Grande pareggio
Un punto che non cambia niente della classifica, anzi ora siamo dalla parte destra della classifica, ma che credo servirà molto per far crescere l’autostima della squadra.
Come sempre ci sono state luci ed ombre, alcuni giocatori sono proprio da livello inferiore ad una Fiorentina che punti all’Europa, ma non mi accanirei perchè stanno facendo il possibile,
Sarebbe però importante prenderne atto e rimediare tra una quarantina di giorni.
Si è vista comunque un’idea di squadra, uno stare in campo con molta dignità ed una certa sicurezza che fa ben sperare perché davanti avevamo una formazione piena di talenti e considerata potenzialmente da Champions.
Nelle due trasferte consecutive abbiamo preso un punto in meno rispetto alle prevsioni e alle speranze, però abbiamo rimontato due volte e pareggiare in quel modo a Roma mi regala una grandissima soddisfazione.
Novembre 27th, 2017 alle 07:49
Pareggio meritato. Adesso lascio La tastiera a quelli de “la juve nel cuore “
Novembre 27th, 2017 alle 08:00
Anche a me
Novembre 27th, 2017 alle 08:04
352
Novembre 27th, 2017 alle 08:19
Lati positivi:
– torniamo con un punto e siamo riusciti a recuperare una partita in cui sembrava che non avremmo fatto gol neppure se la Lazio avesse tirato nella propria porta. Speriamo serva per il morale della squadra.
– i ragazzi corrono tanto e ci mettono l’anima fino al 97esimo come ieri.
– i 300 ragazzi che anche ieri si facevano sentire nel curvino dell’Olimpico.
– Babacar che per l’ennesima volta entra a partita in corso e, in un modo o nell’altro, la butta dentro e ci fa guadagnare punti. Il Robbiati del terzo millennio?
– Pezzella che per me è l’unico vero grande acquisto di Corvino negli ultimi due anni.
– Un arbitro con le palle che non ha avuto dubbi sul concedere un rigore, peraltro sacrosanto, al 92esimo.
Lati negativi:
– una sterilità in attacco spaventosa. Nel primo tempo abbiamo avuto 4 occasioni in contropiede prima del loro gol e non siamo neppure riusciti ad andare al tiro, tranne in un’occasione.
– In difesa ormai le dormite si sprecano. A parte Pezzella gli altri tre in questo momento sono da squadra di media classifica di serie B.
– la classifica: siamo a 8 punti dalla sesta e a 8 punti dalla terzultima. 18 punti in 14 partite, media punti di 1,29 che rapportato a 38 partite ci condurrà a 49 punti. Cioè al 12esimo posto.
Non ci resta che sperare in un miracolo nella Coppa Italia, altrimenti a febbraio rischiamo di non avere più alcun obiettivo.
Novembre 27th, 2017 alle 08:22
P.s. “Ho voglia di Fiorentina, di divertirmi con la squadra che ho sempre amato e ce l’ho ancora di più da quando ho rinunciato alle trasferte per prendermi un pezzo di vita”…..David rispondi onestamente: ma ieri ti sei divertito? Io no. Ho solo esultato al pareggio ma il divertimento è altra cosa.
RISPOSTA
Il divertimento è un’altra cosa: l’ho sofferta, questo sì.
E abbiamo costruito, oltre al rigore, almeno tre occasioni da gol, non mi pare poco contro una delle squadre più forti in Italia e in trasferta, ciao
David
Novembre 27th, 2017 alle 08:28
Un punto che NESSUNO credeva possibile, Bravi Ragazzi, bravo Pioli !!!
Il goal subito rientra nel DNA della squadra. Forse ci stimavo avvicinando ad una difesa a tre e con due punte.
dico sempre di guardarci intorno, con due ritocchi a gennaio l’Europa e veramente possibile….
Novembre 27th, 2017 alle 08:29
Giornatuccia per gli avvoltoi oggi …
Bella partita della viola e punto meritato.
Spesso ho criticato Pioli su questo blog per alcune scelte tattiche e per sostituzioni un po’ cervellotiche … beh, ieri invece è stato perfetto in tutto e mi è piaciuto molto l’inserimento di Vitor Hugo (buono il suo impatto) con Chiesa a destra e Astori e Pezzella a supporto del centrocampo.
Il paradosso di questa squadra è che i peggiori sono quelli che avrebbero dovuto dare esperienza e sostanza e cioè Astori e Badelj. Forse un passaggio ad una difesa 5 (o a 3 che dir si voglia) potrebbe giovare ad entrambi. Malino ancora Simeone che non riesce quasi mai a far salire la squadra.
Ottimi Chiesa e Veretout. Qualche sbavatura per Sportiello con i piedi, ma poi salva il risultato in un paio di occasioni. Così, così Benassi.
Ora ci vogliono 6 punti nelle prossime 3 partite.
Novembre 27th, 2017 alle 08:39
Bel punto. Non credevo si riuscisse a pareggiare, anzi, dopo il loro gol temevo potesse finire in goleada.
La partita non l’ho vista, ho visto solo le (poche) immagini alla domenica sportiva, ma mi sembra che le nostre azioni le abbiamo fatte, pur senza creare grandi pericoli.
Ora speriamo nella vittoria col Sassuolo, che non mi sembra messo troppo bene.
Novembre 27th, 2017 alle 08:47
La partita di ieri non va ne’ sopravvalutata ne’ sottovalutata. Un punto in casa della Lazio non e’ da buttare perche’ la maggior parte delle concorrenti del campionato della Fiorentina perdera’ a Roma contro la Lazio e quindi e’ un puntarello che alla fine del campionato potrebbe risultare prezioso. Al tempo stesso non c’e’ da sopravvalutare questa partita perche’ comunque la Lazio e’ apparsa squadra di altra categoria rispetto alla Fiorentina ed e’ stata frenata, oltre che una volta tanto da una partita di carattere della Fiorentina, forse dalla fatica di coppa e certamente da un arbitraggio una volta tanto benevolo nei confronti della Fiorentina. Nel breve termine il punto serve a poco perche’ la Fiorentina e’ undicesima (potenzialmente dodicesima se l’Atalanta stasera vince col Benevento) e non sembra poter innestare un passo tale da superare e stare davanti alle dirette concorrenti. Domenica contro il Sassuolo la Fiorentina deve vincere e soprattutto deve vincere bene, cioe’ far vedere che vuole il risultato e sa come raggiungerlo. Una vittoria fortunosa in casa contro il Sassuolo sarebbe buona per I punti ma non un buon segno per il proseguio della stagione.
Novembre 27th, 2017 alle 08:52
D’accordissimo con te pareggiare a Roma contro questa Lazio dà molta soddisfazione (l’anno scorso perdemmo 3/1-nel 2016 4/2-nel 2015 4/0) parlando della partita: Veretout un gigante, bene Chiesa e Hugo buon esordio, non mi è piaciuto Badelj meglio l’assetto tattico con Simeone e Baba che tra l’altro ha salvato due palle in difesa. Per chi stamani non può festeggiare la sconfitta: 2 Malox.
Novembre 27th, 2017 alle 09:02
L’aspetto positivo è che sul piano dell’impegno non gli si può dire niente (e questo è già un bel passo avanti).
L’aspetto negativo è che, soprattutto in avanti, sembrano tanti solisti, di cui alcuni non sappiamo nemmeno quanto buoni.
A questo punto dell’anno, soprattutto da parte di Pioli, mi aspettavo qualcosa in più.
Buona giornata
Paolo Pisa
Novembre 27th, 2017 alle 09:04
Alessandro, la settima (a meno di una clamorosa vittoria della Coppa Italia di una squadra classificata dall’ottavo posto in poi) dà un posto ai preliminari di Europa League.
Quindi siamo a due punti dall’Europa … Se vinciamo le prossime due in casa, siamo in pienissima corsa per l’obiettivo stagionale che è il settimo posto.
Novembre 27th, 2017 alle 09:04
David ieri in radio hai detto che vuoi andare a “viola nel cuore” fallo sapere sul blog quando ci andrai così quella sera ascolterò quella trasmissione che altrimenti non seguo mai.
Novembre 27th, 2017 alle 09:09
Pareggio meritato e, faccio notare ai catastrofisti congeniti, contro quella Lazio che ci doveva asfaltare.
Piuttosto, dico, ma e’ proprio necessario giocare con la maglia verde, rossa, azzurra in teasferta? La scelta e’ srata fatta per soddisfare quelli del “di Firenze non gli frega nulla”, ma tanto poi sono i primi a criticare tutto e tutti. Per me la splendida maglia viola sempre (ieri con il celeste della Lazietta non ci sarebbero stati equivoci cromatici) o bianca o rossa se serve. Il Colore Viola e’ la nostra appartenenza.
Novembre 27th, 2017 alle 09:16
Ti ho ascoltato nel Pentasport dopo partita:hai insistito sul fatto di smettere di fare critiche.Ok.Punto di platino per raggiungere al piu’ presto una tranquilla salvezza.Il gioco del calcio é un’altra cosa!Io amo la Fiorentina, e la ho vista,per molti anni ,fare un gran calcio con ottimi e buoni giocatori.Oggi,senza passione, auguro tutto il bene possibile a questi qua che adesso sguazzano nell’anonimato.
Novembre 27th, 2017 alle 09:17
A prescindere dal risultato
che comunque è giusto,
credo che ieri abbiamo giocato una discreta partita contro una squadra che vince quasi sempre.
Molto meglio secondo me,
aver preso due punti in queste trasferte in questo modo,
piuttosto che aver vinto a Spal e aver perso contro la Lazio.
Queste partite servono per l’autostima.
Ieri bene un po tutti,
Pezzella veramente forte anche come terzino
anche se il gol è un po colpa sua,
Chiesa va il doppio degli altri,
Cirillo veramente importante per questa squadra.
Il portiere continua a non entusiasmarmi specialmente coi piedi
e anch’io concordo che le note dolenti siano davanti.
Ero quasi sicuro che Simeone sarebbe esploso
ma si da un gran daffare concludendo davvero poco.
Baba, è entrato e si è sentito male,
ha iniziato a vomitare e si è visto quasi per nulla.
grande merito però per il rigore trasformato.
Non era assolutamente facile.
Speriamo che questo incontro che molti (io compreso) davano già per perso alla vigilia,
sia la partenza per un girone di ritorno migliore
magari vedendo all’opera anche qualche giovane tipo Lo Faso.
Novembre 27th, 2017 alle 09:19
Giornatuccia per gli avvoltoi? No, ora tirano fuori che ci hanno fatto pareggiare e che siamo da retrocessione…. Passiamo alla Fiorentina. Peccato non avere un’attacco di peso. Ieri si portavano a casa i tre punti. Anche a me amareggia il fatto che i Astori/Badelj siano impalpabili. I due terzini purtroppo sono troppo modesti. Detto questo Forza Fiorentina for ever
Novembre 27th, 2017 alle 09:33
Oh…ricompare “cinque campioni, cinque, acquistati da Corvino”.
Allora è ancora vivo! Meno male….
Novembre 27th, 2017 alle 09:33
Ieri sera in 15 minuti ho avuto 2 grandissime soddisfazioni:
1) Grandissimo pareggio
2) Grandissimo intervento di David al Pentasport, ho apprezzato tantissimo, si vedeva che veniva da dentro ed esplicitava tutto il suo (che è poi uguale al nostro) amore per la Fiorentina!!
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 09:38
Alessandro B:
tu scrivi:
” i ragazzi corrono tanto e ci mettono l’anima fino al 97esimo come ieri.”
Ora, quanti post dell’anno scorso potrei copiare/incollare in cui si diceva che bastava avere una squadra di ragazzi che si impegnano fino alla morte a prescindere dai risultati per tornare ad amare la Fiorentina?
Quante volte lo avete scritto? Tu e tutti gli altri…
Oggi lo abbiamo, tue testuali parole…ma come volevasi dimostrare non era che una scusa, come Antognoni, come le cose per la città (maglie) e via dicendo…come è una scusa quella di volere DDv allo stadio.
Ha detto benissimo ieri David: se pensate di lottare per posizioni più in alto, avete sbagliato squadra e state facendo il male della Fiorentina.
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 09:38
Non ero fiducioso ma sono contento di essermi sbagliato. Con i nostri pregi ed i nostri difetti ma almeno siamo una squadra viva!
Novembre 27th, 2017 alle 09:38
@ David: il rigore non l’hai costruito. E’ stata una cappellata grossa come una casa del difensore laziese.
E le tre occasioni da gol non le hai sfruttate.
Se non le sfrutti con una delle squadre più forti in Italia rischi di tornare senza punti a Firenze.
Io apprezzo la vostra voglia di cercare il lato positivo, pure io nel messaggio sopra ci provo.
Ma bisogna veramente fare uno sforzo immane.
Novembre 27th, 2017 alle 09:42
Secondo me la squadra ha potenzialità ottime. Stiamo ancora cercando la quadratura del cerchio, e sicuramente avere tutti i giocatori in salute ci sarà di grande aiuto; forse ci eravamo dimenticati che con la Spal erano fuori Badelj, Thereau, Saponara, Laurini, Biraghi, che sono tutti titolari.
Io ero e sono tutt’ora molto fiducioso: secondo me possiamo provare a tornare in Europa già quest’anno;se poi non dovessimo riuscirci, pensiamo a creare una forte base di giovani e potenzialità per il prossimo anno. Io credo sia la base giusta. Sempre forza viola!Ora dobbiamo assolutamente puntare alla vittoria contro un Sassuolo in difficoltà, sarebbe davvero fondamentale.
Novembre 27th, 2017 alle 09:44
Ieri gran bel punto. …
Però per segnare facciamo davvero troppa fatica.
Punto che fa morale, ma il divertimento è un’altra cosa. …
Novembre 27th, 2017 alle 09:45
Ciao David, volevo un attimo parlare di ciò che hai detto nel dopo partita partendo da questi punti.
1) La proprietà non deve abbandonare la squadra
2) Il mercato è stato deficitario, Corvino è stata un’idea di Diego che ultimamente non ne prende molte anche in altre sue aziende
3) Preso atto dei suddetti capisaldi, è da sciocchi ogni punto
guadagnato o perso prendere spunto per dire avevo ragione io.
4) E’ sbagliatissimo abbandonare la squadra che va difesa e sostenuta sempre. Pioli compreso.
Se sei d’accordo su questo, ti si viene tutti dietro, altrimenti se, con il tuo ruolo, non ti frapponi anche contro chi vuol far passare per santi i Della Valle e Corvino, si va davvero poco lontano.
RISPOSTA
Mi prendo due mesi di aspettativa sul secondo punto: aspetterei a giudicare e spero che le cose migliorino a gennaio.
Sul resto perfettamente d’accordo, ciao
David
Novembre 27th, 2017 alle 09:46
Grande BabaVar!!!
Novembre 27th, 2017 alle 10:07
Zachini, inizio a pensare che problemi di altro tipo ti affliggano e tu venga qua a scaricare le tue frustrazioni perché non è possibile che tu non ci riesca ad arrivare.
Hai mai sentito contestare la squadra quest’anno? Hai mai sentito contestare Pioli?
E’ dalle amichevoli estive che la tifoseria sostiene questi ragazzi, dei quali per l’appunto apprezziamo proprio la grinta e la voglia che ci mettono.
Chi viene invece contestato? Datti una risposta e cerca di capire perché. La risposta è anche nel mio primo messaggio. Ma fai finta di non capire.
Oppure non lo capisci proprio?
Novembre 27th, 2017 alle 10:10
Ottimo punto, la squadra e’ stata sempre in partita. Finalmente Pioli a metà del secondo tempo ha messo la difesa a tre e siamo andati meglio. Davanti però siamo poca cosa, Simeone non riesce mai a tenere palla e farci salire. Nel primo tempo, siamo stati quattro o cinque volte in parità numerica, su nostri contropiedi e non abbiamo mai tirato in porta. Pessima partita di Badelj e non è la prima, oltre a un terzino sinistro, ci serve anche un centrocampista, vediamo se a gennaio qualcuno arriva.
Novembre 27th, 2017 alle 10:15
@ L’Omino di Ferro (12): se vinciamo….se facciamo sei punti nelle prossime due…se smettiamo di fare cappellate in difesa….se iniziamo ad essere più cinici in attacco….ok, questo campionato sta diventando il campionato dei “se”.
Qualcuno ha già iniziato anche con il “se comprano qualcuno buono a gennaio…”.
Siamo onesti, abbiamo fatto due punti nelle ultime quattro partite con Crotone, Roma, Spal e Lazio. La nostra posizione di classifica rispecchia il nostro potenziale.
Io continuo a sperare nella Coppa Italia perché in campionato per ora è impossibile riuscire a mantenere un andamento costante.
Peccato che il 13 dicembre probabilmente giocheremo con la Samp…..
Novembre 27th, 2017 alle 10:18
Oh ma caxxo me lo ricordo solo io che la lazzio, oltre che vincere in casa 6 a 1 col Sassuolo, ha asfaltato il milan, sempre in casa, e vinto a Torino contro la juve, oltre a svariate vittorie fuori casa anche di goleada? Che ha 29 punti con una partita in casa da recuperare contro l’Udinese? E’ diventata anche lei, a lazzio, improvvisamente imbarazzante come il Verona?
Grande prestazione altro che storie, esattamente come mi aspettavo dalla mia squadra che, quando in tanti la danno per spacciata, rialza la testa e morde come un … crotalo (qui, lontano da Firenze, ahimè, gli strisciati ed i napoletans ci davano perdenti tra il 3 al 5 a zero, tanto per capire come butta…).
PS ancora con la lazio forse stanca? i burinazzi hanno giocato le due partite in casa, quindi neanche lo stress da viaggio e hanno cambito 9 undicesimi da una partita all’altra, per cui niente forse NON erano stanchi i lazziali, fatevene una ragione abbiamo giocato bene noi!! Eccheppalle!!
Novembre 27th, 2017 alle 10:26
Bene bene bene.
La squadra ha sempre tenuto bene il campo. Anche dopo il gol laziale, immeritato e su calcio piazzato, non si sono rassegnati e hanno combattuto contro una squadra fisica e tosta. A chi dice che Pioli non sta lavorando bene farei notare questo aspetto mentale della squadra che io ritengo sia frutto del carattere e della personalità dell’allenatore. A livello di gioco ancora non si riesce a servire Simeone in area, però a livello caratteriale la squadra mi è piaciuta tanto.
Nel dopo partita su Radio Bruno sei stato esemplare, grazie. Il tuo grande amore per la fiorentina ti fa onore, perchè non cavalchi l’onda mediatica per aumentare l’audience, ma dici quello che pensi e permetti a tuoi opinionisti di fare altrettanto.
Nessuno nega gli errori della proprietà, di corvino e la latitanza dei DV è semplicemente controproducente e indisponente. Ma anche i tifosi hanno delle colpe, ribadendo sempre la stessa tiritera, qualsiasi cosa accada e questo vuol dire essere faziosi e malfidati.
PER ME ORA E’ IL MOMENTO DI TROVARE UN EQUILIBRIO, TROVARCI A META’ STRADA E TIFARE TUTTI DALLA STESSA PARTE!
Novembre 27th, 2017 alle 10:28
Leggo troppe critiche. E’ indubbio che la squadra quest’anno è inferiore ai periodi Montella-Sousa; il netto calo del monte ingaggi vuol dire qualcosa. Gli anni scorsi si sognava il quarto posto, oggi sognamo il settimo, quindi il ridimensionamento è evidente.
Antonio sabato ha detto che l’obiettivo è l’ottavo posto: io continuo a pensare che l’obiettivo sia il settimo, ma in un anno di ripartenza e di ringiovanimento ci può stare. Dobbiamo divertirci con i giovani per capire quali di questi possano essere le basi del nostro futuro.
Non dimentico che in Agosto molti di voi temevano la retrocessione.
Ieri la squadra ha lottato con intelligenza, ha tenuto aperta la partita fino al 90′ e ha raggiunto un pareggio che per me non è meritato ma nemmeno scandaloso. La Lazio è più forte di noi.
A Pioli chiedo che la squadra ci metta più grinta e più velocità in alcune situazioni di gioco; se c’è un aspetto che ancora mi piace poco è che non si vede l’impronta di Pioli, ancora non abbiamo un’identità di squadra.
Forza Viola
PS. Ultime due partite, due gol presi in fotocopia (e la Spal poteva farne un terzo). Occhio Pioli.
Novembre 27th, 2017 alle 10:28
Ottimo punto anche per zittire le critiche.
Pessima giornata per i “bianconeri nel cuore”
Novembre 27th, 2017 alle 10:30
Personalmente, anzichè un grande pareggio, lo definirei un buon pareggio. Grande lo sarebbe stato al termine di una partita giocata con più piglio in cui si fosse stati superiori all’avversario e padroni del campo, situazioni che, in questo momento, non sono alla portata della Fiorentina. Detto ciò, è un buon pareggio. Perchè ottenuto con un secondo tempo costruttivo, anche se con poca presenza in area, con attenzione, con voglia e disciplina (che ha evitato l’imbarcata che tanti temevano). Bravi.
La manovra offensiva, sinceramente, è poca cosa e sul punto tiro in ballo Simeone. Ho espresso perplessità sul suo acquisto per quella somma ad agosto. poi dopo le prime 6 giornate poi ancora dopo le prime 9 ed ora che siamo alla 14′ lo rifaccio, consapevole di essere minoranza e quindi che possa avere torto.
Però due cose van dette: ne ho visti di centravanti che non reggevano il contatto fisico ma magari erano abili nello smarcarsi; ne ho visti che segnavano poco ma magari facevano “girare” la squadra, ne ho visti alcuni che si isolavano ma poi erano scaltri nell’essere opportunisti. Ora, sarà anche vero che la squadra non lo aiuta ma che tipo di giocatore è? Paradossalmente le cose migliori le fa lontano dalla porta (ieri due bei disimpegni in ripegamento. E’ forse il caso di provare una formula alternativa? Personamente vorrei Chiesa più vicno alla porta perchè la vede, eccome se la vede! Altri gradirebbero il Baba, altri ancora, come Brovarone, auspicano Thereau prima punta in modo da schierare nei tre davanti uno tra Gil, Saponara o Esserjc che porti un po’ di qualità. Credo che sarebbe ora di provare a cambiare…
Novembre 27th, 2017 alle 10:55
In partite come ieri la squadra mi fa tenerezza
Siamo tecnicamente inguardabili ma almeno ci hanno messo il cuore
PS
Che nn gli riprenda a pioli la voglia di mettere chiesa a tutta fascia come ieri perché sennò arrivederci….
Novembre 27th, 2017 alle 11:07
200 mln spesi
100 mln di ingaggi
allenatore esonerato
riflettiamo…
a chi parla di ingaggi, di chi sa fare il mercato, di aver mandato via l’areoplanino, ecc… ecc…
Riflettiamo sul mondo del calcio…
Ricordiamoci questa estate…i voti dati alla campagna acquisti del Milan, l’euforia nello spendere milioni su milioni tra cartellini e ingaggi,.
Riflettiamo…
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 11:21
C’è chi sta peggio di noi….ciao Montella, spero che tu abbia preso consapevolezza della tua dimensione.
Novembre 27th, 2017 alle 11:31
cosa disse Montella a proposito della dimensione … 😀
ecco, magari fu sbagliato fischiare una squadra che era arrivata in semifinale (anche se cmq quella partita fu persa in cas 2 a 0 e quindi un i fischi un poco giustificati lo erano anche alla luce del fatto che la squadra non parve impegnarsi col sangue agli occhi quella sera…) però un poco presuntuosetto lo era sembrato il caro Vincenzino..
Ecco, oggi a quest’ora, forse ha capito qual’è la dimensione che lui può prendere 😀 …
Novembre 27th, 2017 alle 11:34
A me è piaciuto molto l’ultimo acquisto del Corvo quello entrato al 88° La Var (deve essere francese anche lui o belga) in situazione disperata ….preciso puntuale ed efficace come pochi …io lo farei giocare più spesso….
A parte tutto ci sono tre giocatori che reggono la barca a galla e sono Chiesa (ha corso come un forsennato per 90 minuti,corressero tutti come lui!) Veretout (che non molla un cazzo) e Pezzella …tre grandi giocatori per qualita’ e quantità , che sono costretti a giocare oltre il limite fisico per sopperire agli altri 8 , il resto è poca cosa a cominciare da un Biraghi veramente mediocre ……io mi sono divertito molto poco troppi errori e confusione da una parte e dall’altra …ma se la Lazio è da Champion allora noi possiamo tranquillamente anelare ad un posto nell’Europa minore …..spero che nelle 5 partite che restano si riesca a fare almeno dieci punti ….girare a 28 -30 punti non sarebbe male ma a parer mio questa squadra potrebbe fare molto meglio se si affinassero i meccanismi e l’intesa in fase offensiva ….ieri hanno sbagliato troppe ripartenze contro una squadra che lasciava campo aperto ….
Novembre 27th, 2017 alle 11:42
Montella è stato visto imbarcarsi a Malpensa su un volo per la Cina. Si dice che vada a raggiungere il suo amico emosionale per ottenere quei traguardi che a Firenze erano preclusi!
Buon viaggio mediocre!
Novembre 27th, 2017 alle 11:52
Alessandro B che parla di frustrati…
ah ah ah ah
Passiamo alla partita.
Sportiello portiere ipereattivo tra i pali, ma in un’analisi completa preferisco cento volte Tata, difatti con Tata… Sportiello faceva panca.
A me piace molto Hugo, siamo sempre stati deficitari di centrali (abbiamo perso uno scudetto a detta di molti per non aver preso Mammana), mentre ora ne abbiamo in abbondanza (anche Milencovic). Ma Hugo è forte, bisognerebbe cercare di sfruttarlo soprattutto date le nostre carenze di testa in area.
Badelj non lo saprei giudicare, strepitoso ad inizi campionato, giocatore normale ora.
Per il resto purtroppo, oltre alle scelte assolutamente sbagliate negli ultimi metri (molte di Benassi che ignora sempre Chiesa) purtroppo è oramai evidente che il nostro cruccio è Simeone.
Non perchè non segna, ma perchè pare assolutamente inutile nello sviluppo del gioco.
ad oggi se devo rimproverare qualche cosa a Corvino (ma io stesso ero contento di Simeone) è proprio questo acquisto.
Se noi riusciamo a comprare un esterno sinistro forte, mettendo Biraghi in panchina e vendendo Maxi e magari recuperiamo Gaspar, restando il fatto che per me Laurini ad oggi va bene… e troviamo un centrocampista, al netto del problema dell’attaccante siamo una buona squadra.
Anche ieri pioli non mi è piaciuto, non si manda in campo un Tehreau che non regge 20 minuti e non si tiene Simeone che non vince un contrasto e con Baba dentro è completamente fuori posizione.
La partita l’abbiamo pareggiata meritatamente, ma non grazie ai cambi, anzi il primo tempo abbiamo giocato nettamente meglio…
Altra nota, basta basta e basta vedere Astori impostare il gioco alla Bonucci…soprattutto dopo un lungo possesso palla…ci sono i giocatore che devono fare questo e non Astori!
Detto questo non possiamo rimproverare niente alla squadra di per se stessa, soprattutto quando lotta sempre con il coltello fra i denti…e mi viene da chiedermi cosa fosse successo a Crotone …
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 11:53
L’esonero di Perdella accresce il rammarico per quella semifinale di E.L….chissà come sarebbe andata a finire con un allenatore più esperto e meno “dimensionato” …… chissà se anche questa volta è colpa dei tifosi che hanno infamato la squadra…..
Alessio Rui te hai ragione a parer mio Simeone dovrebbe avere una spalla …io vedrei molto bene Chiesa più avanzato e libero da compiti di ripiegamento ….ma purtroppo in questa squadra di gente che corre come lui non ce ne sono e Pioli forse lo ha capito ….Babacar spalla non mi sembra la scelta ideale, meglio da solo forse Thereau…
Novembre 27th, 2017 alle 11:58
Paradossale… scorrendo oggi sulle varie testate che parlano di Fiorentina e leggendo commenti qua e la, l’unica parola che mi viene in mente è questa. E’ paradossale continuare a ritenere noi tifosi a Firenze sostenitori della ns. squadra. Il commento più benevolo che ho sentito e stato “per forza s’è pareggiato la Lazio tre giorni fa aveva giocato in coppa ed era stanca”, (in coppa la Lazio aveva solo 2 titolari di ieri, e giocava a Roma), non eravate cosi benevoli quando anno scorso noi si giocava in coppa e la domenica si giocava a Firenze. Il dubbio mi attanaglia, ma veramente siete sostenitori ? … ma veramente siete dei tifosi?
A molti non piacciono i giocatori tanto da definirli schiappe, bidoni, di categoria inferiore e queste sono le parole più carine, eppure abbiamo sostenuto Fiorentine ben peggio di questa. A molti non piace il DT ne l’amministratore e tantomeno la proprietà, a molti non piace più neanche Giancarlo Antognoni per quindici anni invocato da tutte le parti. Per la partita di ieri addirittura c’è opinione diffusa che l’arbitro è stato benevolo nei ns. confronti concedendoci un rigore al 92, sacrosanto, dimenticando volutamente che nella partita di Firenze contro l’Atalanta ce ne sono stati negati uno evidente e concesso uno contro veramente inesistente, senza andare a vedere quello di Milano in cui l’arbitro non volle neanche consultare il VAR … Allora mi chiedo e vi chiedo ma non è un paradosso continuare a definirsi sostenitori o tifosi ? mi spiegate icche vu sostenete !!!!
Novembre 27th, 2017 alle 11:59
discreta prestazione,
ci hanno messo grinta e qualche azione anche molto bella si è vista
abbiamo sprecato 2-3 contropiedi ottimi
alcuni giocatori restano non all’altezza e si vede
pareggio giusto
Novembre 27th, 2017 alle 12:00
Solo un gobbo può dire che abbiamo pareggiato per la loro stanchezza da coppa, quando hanno giocato per 9/11 con le riserve. Siamo forti: dobbiamo migliorare alcune pecche, ma siamo una squadra forte. Con dispiacere dei numerosi gobbi travestiti che infestano i siti internet. Perché solo un gobbo potrebbe non godere di questo pareggio.
Novembre 27th, 2017 alle 12:11
Quando giocano contro di noi e non vincono, le squadre sono in giornata storta.
Ho appena letto bucchioni (solo il titolo) che dice questo della Lazio di ieri.
Forse non ha giocato bene anche per merito nostro, no?
Senza trionfalismi, la prova di ieri è stata incoraggiante,
la Lazio ha asfaltato il Milan, vinto a juve, in casa è molto forte.
Sinceramente non avrei pensato che saremmo riusciti a fare la prestazione di ieri a prescindere dal risultato.
Però, forse ho visto un’altra partita..
p.s.
il Milan lo vedo male male.
pp.s.
forse la soluzione che dice Brovarone con Cirillo punta centrale non è male..
Novembre 27th, 2017 alle 12:13
VICIENZO PERDELLA, SI’ GRUOSS !
Novembre 27th, 2017 alle 12:20
GRANDE VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
un punto dove quasi tutti perderanno!
Un saluto a Montella: non si è reso conto della sua dimensione
e un saluto a quelli che “bisogna spendere!”….il milan ha speso………. poi se mai gattuso da ora le vince tutte…
Novembre 27th, 2017 alle 12:21
Crotone, Roma, Spal e Lazio = 2 punti in 4 partite
Vogliamo accontentarci del pareggio made in VAR di ieri, accontentiamoci. Ma che tristezza….
Novembre 27th, 2017 alle 12:21
p.s. se i DV, bontà loro, avessero speso i 280 milioni del Milan con un super allenatore come Montella alla guida della squadra oggi quali sarebbero stati i vs. commenti visto che il Milan ha 2 punti più di noi?? Tutti i fenomeni che anno scorso ci hanno consentito di arrivare all’ottavo posto quest’anno hanno tutti dei bei problemi vedi (kalinic Bernardeschi o Ilicic), se fossero stati confermati in blocco, e avessero fatto un campionato come quello che stanno facendo che avreste scritto oggi ? ma si sa siete tutti bravi con il senno del poi. Tutti DT tutti allenatori tutti…. tutto ma solo tifosi mai !!!
Novembre 27th, 2017 alle 12:27
Ieri abbiamo pareggiato con pieno merito con una squadra che ha messo in cassa circa 80 milioni in più in dieci anni grazie all’anomalia del coefficiente cittadino a cui hanno abbonato un fallimento mantenendo titolo e categoria in cambio di una cambiale sostenibile ( poco più di 3 milioni di euro) e il cui presidente controlla indirettamente la federazione.
Forse abbiamo trovato gli avversari in flessione ma questo fa parte delle dinamiche del calcio, la SAMP che ha giocato contro noi non avrebbe subito una disfatta a Bologna.
Nel merito del termine divertimento, abusato in questo blog voglio ricordare che i 90 minuti sono spesso vissuti in tensione e che la soddisfazione arriva solo a risultato raggiunto.
Su Montella il consiglio disinteressato di pensare alla propria decrescita felice.
PS: per quanto in totale disaccordo con Vuturo e Vonci, dargli di filogobbi mi sembra eccessivo. In fondo impersonando la fiorentinità in modo un po’ estremo potrebbero condurre “polemica nel cuore”
Novembre 27th, 2017 alle 12:29
Zachini@36, non guardare in casa Milan, a Milano giocano sporco con soldi virtuali di dubbia provenienza. Il nostro riferimento deve essere Genova, sponda SAMPDORIA, ottima gestione tecnica (In/Out) del parco giocatori, non a caso affidata all’ottimo Pradè. Te lo ricordi Daniele ? Al peggio non c’è mai fine
Novembre 27th, 2017 alle 12:31
@ Checco54
Borja e Vecino invece?
Novembre 27th, 2017 alle 12:42
Lo scorso anno perdemmo 3-1 a Lazie, perciò diciamo di aver recuperato un punto.
Adesso sono 20 i punti che ci separano dal primo traguardo.
Come ha già fatto notare un altro utente in proiezione alla fine della stagione dovrebbero essere 49 i punti finali, per una posizione in classifica tra l’undicesima e la quattordicesima.
Anche il VAR stavolta ha contribuìto , ma in positivo. Visto che probabilmente c’era anche un rigore per la Burina su Parolo.
Di positivi ieri ho visto: Pezzella che ha veramente lottato sino alla fine, Babacar (non stava bene, risultato decisivo), Chiesa e Veretout (una locomotiva).
Si è riscattato Sportiello perché nel primo tempo aveva emulato il peggior Tatarusanu.
Malino: Benassi, Thereau, Laurini
Male : Simeone e Biraghi. Badelj
Dopo il Sassuolo vi riporterò anche le medie voto globali della squadra, diciamo che in generale non sono così pessime. Confermano sostanzialmente che purtroppo questa proto-squadra ha 12 titolari (11 + Babacar) e poi solo riserve di bassa qualità . Molto bassa.
Sembra un grande pareggio.
È sicuramente un pareggio insperato (nonostante una lazietta ieri)
Ma
È più di un mese che non vinciamo una partita.
Solo il Benevento ha fatto peggio di noi nell’ultimo mese.
Siamo a centro classifica né carne né pesce
Non esiste un gioco di squadra
Non esiste una fase offensiva coesa (Chiesa fa i fatti suoi, Simeone crede di giocare da solo..non si parlano, sembrano di due squadre diverse)
A parte il punto acchiappato all’ultimo minuto fuori casa, di positivo non ci vedo assolutamente nulla.
Siamo nella fascia di campionato delle squadre che arrancano dalla settima in giù. E non mi pare si vada a migliorare, visto che il calendario prossimo ci è poco favorevole.
Facciamo tre punti col Sassuolo, non importa come..importa farli.
Ps: chi si esalta per L’esonero di Montella evidentemente è milanista..personalmente non me ne può fregare di meno.
Pps: questa domanda è seria.
Da quando è stato cambiato medico sociale vedo, per la prima volta in vita mia, giocatori che danno di stomaco in campo.
Prima Chiesa.
Poi Sportiello con la Roma prima del corner del 2-3.
Ieri Babacar.
Possibile chiedere a qualcuno come mai succede sempre più frequentemente??? A me non pare una cosa normale…
Novembre 27th, 2017 alle 13:08
il simpatico Bucchioni ha detto che “la Fiorentina ha pareggiato con la peggiore Lazio dell’anno…quindi non illudetevi…” …e te pareva…
Novembre 27th, 2017 alle 13:17
@Simon
1) Chi lo contestava Pradè che non riusciva a trovare un centrale??? io o voi???
2) Hai detto bene, il nostro bench è la Sampdoria ergo andiamo ad analizzare i risultati della Samp degli ultimi 13 anni e compariamoli con quelli della Fiorentina e poi mi dici se questa proprietà ha fatto male oppure ha fatto bene…
al peggio la fine ci sarebbe ma non è il tuo caso…
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 13:26
Alessandro B,un fenomeno molto arguto.
Novembre 27th, 2017 alle 13:34
Una buona partita della Fiorentina, di fronte ad una Lazio un po’ sottotono, con un Immobile che – fortunatamente – ha mantenuto la tradizione negativa di non segnare mai alla Viola (ieri più Verde che Viola).
Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara, che temevo particolarmente: si sono viste da subito aggressività, verticalità, velocità. Bene.
Il rientro di Théréau è stato positivo, anche se il francese ha retto solo un tempo. L’altro francese, invece, è stato un infaticabile spezzatore di trame avversarie e un mastino alle calcagna di tutti; peccato abbia calciato centralmente un pallone d’oro, al termine di un contropiede velocissimo e preciso (era l’ora!)… E Veretout deve stare attento anche a non incaponirsi nel dribbling quando perde lucidità: con l’altra romana, nel duello con Nainngolan, questa imprudenza ci costò il definitivo 4-2; ieri, fortunatamente, siamo stati graziati.
Molte note positive, ma anche molte stonate o cronicamente inadeguate. Principalmente due: la difesa sui calci da fermo (aridaglie, gol di testa su palla inattiva…) e i tiratori nelle conclusioni (stavolta niente pallate in curva, escludendo Simeone su meraviglioso assist di Chiesa, ma tirucci da giardini in bocca al portiere).
Simeone gran bel primo tempo: sembrava fosse andato a ripetizioni da Kalinic: accorciava, difendeva palla, faceva salire la squadra, stoppava come fosse un calciatore di serie A, dialogava con Théréau e Benassi… insomma, molto bene. Poi è calato ed uscito dal gioco. E di nuovo l’ingresso di Babacar ha riportato peso in avanti (anche se il secondo tempo è stato caratterizzato da una quantità industriale di errori nei passaggi da parte di tutti i 22 in campo, con menzione speciale per Sportiello).
Molto bene Chiesa. Molto bene Pezzella (gol di De Vrij – che non è proprio un dettaglio – a parte).
Astori deve avere qualcosa che gli tappa la vena all’improvviso. In quei momenti inspiegabili butta la palla nel posto meno adatto, ovvero la regala all’avversario più vicino. E Badelj, in una giornata di luci ed ombre, si sta sintonizzando sullo stesso vizio.
Impalpabile Saponara, che ancora mi sembra un mezzo giocatore. Mezza partita anche per Benassi, che però era partito bene.
Benino Laurini, vicino alla sufficienza Biraghi.
Ho tremato quando Lukaku è entrato in campo, perché è una bestia in una rosa già fisicamente straripante, rispetto alla nostra. Ma Chiesa è stato bravissimo a tenerlo impegnato.
Sportiello, piedi a parte, molto bene tra i pali.
Buono l’ingresso di Vitor Hugo e il passaggio a 3 in difesa. Incoraggiante.
Per Pioli punto importante, soprattutto per le risposte. Pareggiare con merito a Roma in rimonta, rigore un po’ generoso a parte (freddo e bravo Baba!), è un bel segnale. Molto buono. Godiamocelo.
La serenità e l’entusiasmo ci servono come il pane. Cerchiamo di farne tesoro e di dare una mano alla nostra Viola…
Novembre 27th, 2017 alle 14:01
Zachini, sei un frustrato. Si vede lontano un miglio.
Vorresti avere ragione su tutto, intervieni su tutto, offendi gli altri e poi se qualcuno ti risponde fai la vittima, ti diverti a spararle grosse, poi quando hai torto te ne stai quatto quatto e appena qualcosa pare darti ragione allora te ne esci fuori con messaggi trionfali del tipo “visto???!! io l’avevo detto” salvo poi incazzarti quando qualcuno fa i copia-incolla delle tue minchiate estive.
Se non sei un frustrato te, chi lo è in questo blog?! 🙂
Novembre 27th, 2017 alle 14:11
Marco Signa @ 53 non dare retta ai discorsi, anche Borja divide il tifo interista parlano di un giocatore che gioca 60 minuti a partita e li quest’anno va tutto a gonfie vele, non sono dei fenomeni neanche loro se no anno scorso saresti arrivato oltre l’ottavo posto … e guarda che ne avevamo tutte le possibilità !!!!
Novembre 27th, 2017 alle 14:20
Io non vedo una squadra abbandonata a se stessa anzi li ho visti vogliosi pur con mille problemi tecnici e tattici. Ieri sera Pioli è stato bravo e ho visto un buon secondo tempo.
Spero dia fiducia a Babacar dalla prossima e confido in Saponara…
Umberto Alessandria
Novembre 27th, 2017 alle 14:21
Continuano gli arrampicamenti sugli specchi sui famosi fischi alla propria squadra del cuore
Solo per una sconfitta in semifinale
Voi non siete tifosi viola, ma tifosi diversamente a strisce (e nemmeno tanto)
Tifosi solo nelle vittorie come i gobbi per l’appunto
Contestatori nelle sconfitte come i gobbi per l’appunto
Prendete atto una volta per tutte della vostra predisposizione ad essere strisciati,e i primi a stare meglio sarete voi.
Come fischiare un figlio che gioca nei giovanissimi solo perché questa domenica la sua squadra ha perso.
Novembre 27th, 2017 alle 14:28
Ragazzi, prima di prendere per i fondelli Montella, sareste così cortesi da indicarmi quanti e quali allenatori siano passati indenni dal cambio di proprietà?
Vi ricordo che, negli ultimi anni, hanno cambito proprietà Bologna (Lopez saltato), Roma (luis Enrique saltato e poi pure Zeman), Inter (Mazzarri saltato), Sampdoria (Mihajlovic scelto dai nuovi proprietari), ATALANTA (Mutti saltato), Lazio (Mancini se ne è andato lui), Cagliari (Zeman preso e subito esonerato), Bari 2012 (Torrente saltato) Bari 2014 (Mangia saltato) Bari 2016 (Colantuono saltato). Se andiamo indietro con gli anni ci accorgiamo che persino il Milan vincente di Berluscono, al primo anno dopo il cambio di proprietà, esonerò l’allenatore scelto dalla precedente gestione (liedholm). A mia memoria, l’unico che ha resistito al cambio di proprietà è stato Mandorlini a Verona.
Novembre 27th, 2017 alle 14:37
Prima di parlare della partita di ieri desidero fare i complimenti al SergenteGarzia che nel precedente post ha fatto un riepilogo completo dei risultati ottenuti dalla Fiorentina sin dalle sue origini.. spero che tutti le abbiano attentamente considerate perché questo ci aiuterà quando vogliamo arrivare a delle conclusioni che prendono l’avvio da confronti con periodi precedenti.
Passando alla partita con la Lazio vorrei far notare una cosa, per me molto interessante, che, i pare, nessuno ha
Novembre 27th, 2017 alle 14:52
Vista in TV. Bruttoccia partita, se non fosse x la passione x la viola…il fatto è che questa squadra ha bisogno di avere un obiettivo preciso da perseguire. I giovani imparano di più dalle partite vere che non dalle “amichevoli”. Occorre che Pioli pretenda di più, altrimenti non si chiarirà le idee sui ragazzi e saremo punto e a capo quando sarà l’ora di scegliere chi se ne deve andare. Non vorrei rischiare di tenere, magari spendendo pure dei soldi, altri mezzi giocatori. Per esempio non mi garba Sportiello, non è da Fiorentina. È il peggior portiere di questa gestione. Saponara pare finito, non è il caso di sprecare i riscatti per questi due. Così x laurini e biraghi. Così x Dias e se si potesse restituirei Simeone a Preziosi. Invece occorre sbrigare la questione pezzella che ho letto di un’interferenza dell’Inter. X me c’è molto da fare ancora sul mercato. Tanto più che x valorizzare chiesa occorre una squadra che giochi al calcio davvero…
Novembre 27th, 2017 alle 14:55
Leggo e continuo e leggere che il gol è colpa di Pezzella……
Qualcuno di quelli che lo scrivono anche qui lo potrebbe cortesemente spiegare?
A me sembra che
1) Pezzella sia attaccato dietro al suo uomo (in questo caso DeVrji)
2) non possa stargli davanti
3) non possa stargli di lato dalla parte interna dell’area
4) punizione calciata benissimo
5) movimento di DeVrji eccellente da prima che la punizione fosse calciata
O gente: nel calcio esistono anche i meriti degli altri eh!
Novembre 27th, 2017 alle 14:57
Pareggio che ci permette di respirare su molte questioni che comunque prima del Sassuolo andrebbero risolte. Non si può passare sempre in svantaggio, sempre su calcio piazzato, in fasi della partita che stiamo gestendo tranquillamente. La squadra sta sopperendo al livello tecnico complessivo con l’impegno e un buon pressing, ma troppo spesso si vedono giocate improvvisate. Di positivo c’è che metà acquisti (Thereau, Laurini, Pezzella, Veretout) sono stati davvero azzeccati e Chiesa è un giocatore unico in Italia come non si vedeva da tempo nel suo ruolo.
Novembre 27th, 2017 alle 15:02
Buon punto. Fatto con il cuore e la grinta.- Non mi aspettavo un Veretout così cagnaccio.- Un mediano che potrà senz’altro fare comodo se supportato da altri due centrocampisti.- Uno al posto di Badelj che se ne andrà ed uno al posto di Benassi che deve crescere.- Ieri ha fatto un passo indietro.- Mi sembra che con il modulo di Pioli farebbe più comodo uno come il Baba che fa salire la squadra rispetto a Simeone che però è costato oltre 16 milioni.- Chiesa quando strappa è devastante.- Ma qualche altro giocatore c’è.- Ora và migliorata la squadra mercato dopo mercato.- I terzini sono inguardabili.- Laurini mi sembra abbia più pancetta di me.
Novembre 27th, 2017 alle 15:05
(prosegue) che, mi pare, nessuno ha messo in risalto sinora.
Per la prima volta ho visto correre la Fiorentina per tutti i 97′ e non, come in tante occasioni precedenti, per un solo tempo.
Non abbiamo avuto cedimenti fisici, ma anzi siamo riusciti a recuperare tanti palloni grazie al movimento che la squadra riusciva a fare in buona sintonia.
Questo sta ad indicare che stiamo crescendo fisicamente, come affiatamento e come livello atletico, condizione primaria per sperare di crescere anche da un punto di vista tecnico.
Naturalmente la rosa viola ha dei limiti, ma se riusciremo a migliorare su come ci muoviamo in campo come squadra – e ieri l’abbiamo fatto – possiamo sperare di avere imboccato la strada del progresso tecnico e di costruire qualcosa di stimolante per l’anno prossimo, nei confronti del quale quello in corso è chiaramente propedeutico e introduttivo.
Non per questo il presente è tempo perso, ma solo parte di un cammino il cui termine è ancora distante.
Insomma, per dirla in due parole, la partita con la Lazio è stata più che incoraggiante per il prossimo futuro.
Novembre 27th, 2017 alle 15:05
ah ah ah Alessandro B
eppure non riesci a starmi antipatico…
🙂
dai come si fa…vai sempre a mille e ti inalberi e ti infuochi per ogni cosa, distribuisci epiteti a ognuno per poi passare per l’innocentino che viene infamato…guarda posso capire che questi ultimi due blog del Guetta possano averti scombussolato…e quindi ora sei particolarmente sugli scudi…
ah ah ah
Dai rilassati…ti fa male, consiglio amichevole…
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 15:14
bravo stollo @ 62 … aprezzo molto “tifosi diversamente a strisce”. e ribadisco il tuo concetto mai nessuno di noi si permetterebbe di fischiare il proprio figlio che gioca nei giovanissimi perchè abbiamo amore nei sui confronti, anche se a volte ci puo deludere ma rimane amore… tifare è amore … perchè dobbiamo fischiare ??? spiegatelo voi che sapete tutto !!!!
Novembre 27th, 2017 alle 15:16
..oggi le vedove( di Prandelli,di Montella) aggiungono un nastro nero al bottone nero e al vestito nero…
urge ripensamento. Cercare nuovi cuori,magari a striscie.
Novembre 27th, 2017 alle 15:18
Scusa David ma visto che nel frattempo è arrivata la grande notizia, fammi mettere in risalto la cacciata di Montella. Ohhhh, finalmente. E così siamo a tre. Tre allenatori che tutti i gufi hanno sempre sostenuto essere stati trattati male dalla società: Prandelli, Sousa e Montella. E poi…il primo, a parte un discreto europeo, non è mai riuscito a far bene in una squadra di club e ha sul curriculum la figuraccia in Brasile. Al secondo è toccato migrare in Cina per trovare una panchina e il terzo, per non far pagare i 5 milioni di clausola è passato dalla Samp (che a momenti portava in B) per poi approdare finalmente al tanto agognato Milan. E ora, a casa anche lui.
Novembre 27th, 2017 alle 16:02
vado fuori tema: vanno via da Firenze e fanno tutti una brutta fine, come mai? Al momento si salvano solo Borja Valero e Vecino, ma per l’inter il fattore C sta facendo sì che le cose stiano andando tutte per il verso giusto….se ne riparlerà anche per loro!
Novembre 27th, 2017 alle 16:25
Checco 54
STANDING OVATION, senza se e senza ma, nessuna ironia ma solo applausi a scena aperta.
Un esempio di commento preso a caso su un social qualsiasi: partita fortunata, squadra inguardabile, rigore inesistente.
fine del commento
e moltissimi altri sulla stessa falsariga, per cui mi domando il senso delle frasi stolliane “diversamente strisciati” (???) e “arrampicamenti sugli specchi” in che contesto vanno a cadere e a chi sono rivolte?
Novembre 27th, 2017 alle 16:45
Diversi di voi son rimasti coll’urlo strozzato in gola quando Baba ve l’ha messo … in porta.
Novembre 27th, 2017 alle 17:17
La squadra è migliore di quanto tanti pensano e la squadra è peggiore di quanto pochi pensano.
Ieri era una buona occasione addirittura per vincere:ma davanti i 3 in alcune ripartenze hanno davvero sbagliato(mi è sembrato quasi di vedere tra Chiesa e Simeone il non voler passarsi il pallone).Però se la difesa con il passaggio a 3 a centrocampo è diventata più solida (tranne sulle palle inattive) e davanti miglioreremo sicuramente, è il gioco che mi lascia perplesso:la squadra ha carattere ma ha pochissimo gioco:cerca di avanzare spesso solo sulle fasce e ieri spesso si è visto Astori cercare di impostare l’azione (ma non mi sembra essere nelle sue corde).
Poi credo che se Saponara comincia a convincere Pioli passeremo a 3 dietro.
Novembre 27th, 2017 alle 17:30
Continua la serie dei gol di testa subiti (molti su azioni da fermo), come accadeva già gli scorsi anni quando la coppia centrale dei difensori (determinante in questo tipo di azioni difensive) era Gonzalo-Astori mentre quest’anno è Pezzella-Astori. Le conclusioni sono facili da tirare.
Nella Fiorentina però ci sono giocatori che è politicamente scorretto mettere in discussione. Un altro è Badelj, che molti vorrebbero emulo di Pizarro forse perché commette errori simili (come sul primo gol subito dalla Roma), dimenticando quanto fosse grande in fase di costruzione del gioco, certo molto più del croato.
Forse Pioli pensa che non ci siano valide alternative o che il gioco della sostituzione non valga la candela di un’eventuale turbativa nello spogliatoio.
Fino a poco tempo fa si poteva sperare, specie per il difensore, che fosse una fase passeggera, ma ormai siamo quasi alla fine del girone di andata.
E i cross avversari nella nostra area di rigore continuano ad essere come rigori…
Novembre 27th, 2017 alle 17:32
Ci si adatta a tutto, anche alla mediocrità. Vero David?
Un saluto
Novembre 27th, 2017 alle 18:20
Alessandro B. @22, i rigori si costruiscono? o questa? o quando? di solito sono un errore del difensore….o ho capito male?
Novembre 27th, 2017 alle 18:22
Certo, ora si giarda la Samp perchè dopo 10 anni forse fa meglio di noi, l’anno scorso c’er il Sassuolo da venerare perchè anche loro erano più bravi. O come mai del GRANDE Sassuolo non parla più nessuno?
ps. Sono contento per Montella. finalmente capirà la sua dimensione: la disoccupazione.
Novembre 27th, 2017 alle 19:07
Concordo con Shintaiwaza sulla valutazione delle responsabilità di Pezzella sul gol di De Vrij. Calciatore, quello olandese, a mio parere particolarmente forte (mi aveva impressionato al mondiale) sia in difesa che quando si spinge in attacco.
Non ho competenze tecniche e tattiche tali da poter valutare bene dove comincino e finiscano i meriti dell’uno e le responsabilità dell’altro. Però devo dire che sia la punizione di Luis Alberto che il movimento di De Vrij sono perfetti. Forse non è sempre possibile neutralizzare una grande giocata.
Quindi, più che incolpare i nostri centrali, farei degli sportivi complimenti ai laziali.
Novembre 27th, 2017 alle 19:22
Bravi ragazzi miei, avvolti da un verde estraneo: come si fa a non volervi bene!
Impegno massimo, pochi piedi felici, tanta grinta e sempre convinti a provarci fino in fondo.
Soldatini impegnati, con un tenente di vent’anni che suona la carica e un capitano che non si tira indietro, non se la mena mai e quando dice “impegno e dedizione”, significa “impegno e dedizione”.
Pochi punti?
Vediamo tra un po’.
Undicesimo posto?
Vediamo tra un po’.
Il generale che non vedo al suo posto?
Va bene anche così.
Il maggiore che dice “va bene, di errori ne ho fatti?”
Forse ci ha provato, venerdì.
Il colonnello che sta zitto?
Meglio che continui, fino a maggio.
Cittadini spettatori?
Facciamo uno sforzo e riempiamolo ‘sto Campo di Marte, anche se son battaglie sportive, per fortuna.
E tutto il contorno?
Scansatevi in massa, che coprite il campo, noi vogliamo vedere solo i nostri e il pallone che rotola.
Magari nella porta avversaria.
Novembre 27th, 2017 alle 19:48
Nuova moda denigrare Astori colpevole dei gol che prendiamo su calcio piazzato e di non fare ripartire l’azione.
Contro una Lazio che schierava Immobile, Savic, De Vrj, Radu, Bastos e Parolo tutti uomini forti di testa si contrapponevano solo i ns. due centrali.
L’olandese ha fatto un gran gol come ha fatto con il Napoli e ieri sembrava un ET.
Ripartenza azione: non abbiamo un difensore che sa impostare e Astori e’ costretto sempre a far ripartire.
L’altro è Badelj che non ha mai un appoggio sui laterali e sulla trequarti; lo paragoniamo a Pizzarro che aveva Cuadrado e Pasqual sui laterali e Borja sulla trequarti?
Ieri abbiamo visto una squadra con due centrali difensivi, tre centrocampisti e Chiesa che hanno retto il confronto con i laziali.
Per crescere dobbiamo fare un salto di qualità in avanti dove ci manca un giocatore che leghi centrocampo ed attacco e sfrutti la velocità di Chiesa ed è il momento che Saponara e Eysseric ci diano risposte.
Abbiamo una falla a sinistra dove non abbiamo un giocatore che si proponga con qualità e forse è il caso di prevedere una squadra senza terzino sinistro.
Siamo un cubo di Rubik ma non si deve dimenticare che abbiamo un grande giocatore Federico Chiesa e qualsiasi soluzione tattica non può prescindere dallo schierarlo in avanti.
PS Montella:
La fortuna dell’allenatore dipende dai giocatori ma con 200 milioni spesi per giocatori voluti da lui……
Novembre 27th, 2017 alle 21:10
Certo che, pur essendo uno storico tifoso laziale, socieya’ di cui ha sempre espliciatonlubbkicamente lodi ed encomi (di Lotito sappiamo già tutto, forse di Tare chi si bea di essere nel calcio dovrebbe informarsi dincome fa gli affari…), insomma se siamo arrivati la punto che Brovarone mette addirittura in dubbio il nostro rigore, allora vuol dire che sono senza ritorno. Sono! Certo loro, gente con cui non ho niente di cui spartire, gente che lucra sulla fiorentina, mentre noi siamo qui ad amarla nel bene e nel male.
Capisco che Brovarone già assaporava il gusto della sconfitta, ma a qiesti
livelli non pensavo.
Eppure una volta avremmo gioito a non finire e se non fosse stato rifore avremmo gioito ancora di piu’!
Poi arriva quello che il giorno prima temeva la rimbarcata ed il giorno dopo dichiara: pareggio scritto
Questi sono i capipopolo viola, con questa gente noi chiediamo ai DDV di tornare??
Facciamo una bella pulizia interna e vedrai come tornano a firenze!!!
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 21:43
Ascoltando viola nel cuore:
è ufficiale:
il Vonci ha perso il capo.
Vuturo ha perso il capo,
meno male c’è in studio un altro che tenta di farli ragionare,
ma un penso ci sia possibilità.
Sono davvero basito,
questi so peggio di quello del video “viva la delinquenza”,
più che arrabbiato sono rattristato da questo record di minchiate al coperto che è appena stato stabilito.
meno male che ora scendo dalla macchina.
p.s. qualcuno spieghi a Vuturo che lui puo anche velatamente ma non tanto minacciare mega contestazioni e casini vari,
ma se non c’è qualcuno che compra è impossibile vendere
anche se lui si incazza.
Novembre 27th, 2017 alle 21:47
Pareggio all’ultimo tuffo che di pari passo alla presa di posizione del Guetta nel post precedente ha mandato in fibrillazione la squadra capeggiata dagli Alessandri e compagnia cantante,io sono particolarmente d’accordo con Checco 54 come sempre,un po meno con chi ieri ha da ridire sulla prestazione di Sportiello,mi sembra una presa di posizione contro un ragazzo che ieri,a parte 2 sbananate di piedi,ci ha tenuto a galla fino alla fine con un paio di paratone su Immobile e Parolo,come vi garbera’ prendere di mira i giocatori senza motivo non lo capiro’ mai.
Forza Viola Sempre
Novembre 27th, 2017 alle 21:54
ALESSIORUI@
sei una sorta di enciclopedia vivente e argomenti sempre in maniera piacevole e godibile……..
Però a questo giro non sono molto d’accodo!
Il cambio di proprietà Montella l’ha vissuto lo scorso campionato, da Aprile 2017 in poi…..
Il CAMPIONATO in corso l’ha iniziato con l’attuale società, tra l’altro pare anche con parte attiva sul faraonico mercato estivo………
oltre 200 mil spesi con un tetto ingaggi di 100 mil/anno per una squadra che si trova a 11 punti dal suo obiettivo minimo……
Penso, per dirla con parole a lui care, che a questo giro sia toccato a lui comprendere la sua dimensione!
A me è piaciuto il Montella dei primi due anni.
Non è piaciuto assolutamente quello dell’ultimo anno o della semifinale persa in casa con la Juve, della partita in casa con il Siviglia…..del poco mordente e carattere della squadra spesso emerso come limite vero al grande livello tecnico che aveva…..esattamente come è accaduto a Milano.
Non dimentichiamo che ha avuto rose competitive a Firenze, con calciatori di livello superiore come Rossi, Gomez, Joaquin, oltre al Pec, Aquilani, Savic, Borjia e Gonzalo nel pieno del loro valore…….
Anche lui come Cesare, come l’emossionale…….il canto del cigno l’ha fatto in viola, ma non lo immaginava…..!
Ora lo sa!
Novembre 27th, 2017 alle 22:33
Si sono tre e la striscia e’ completa. Si tratta di allenatori ‘incompresi’ che una volta lasciata la fiorentina hanno fatto tanti discorsi ma pochi fatti. Non ho simpatia per nessuno dei tre e il peggio non so chi sia tra l’emussionale e il mago di portici, che finalmente si e’ reso conto forse, che la condizione sbagliata era la sua. Mi vien da ripensare a quella semifinale sprecata dagli schemi e dalla prosopopea di questo signore presuntuoso e spocchioso.
Forza viola
Novembre 28th, 2017 alle 00:07
Si si, godiamo per i fallimenti di Montella e Sousa, intanto che quello che la CHAMPIONS è UN RISCHIO è sempre con noi.
Novembre 28th, 2017 alle 01:00
Per Zachini e Alessandro B.
Abbiate pazienza, ma non vi si sopporta più!! Trovatevi privatamente e fate una gara a chi sputa più lontano, a chi ce l’ha più lungo, a chi la spara più grossa, a chi mangia più bomboloni, a chi tira un sasso più lontano… ma qui fatela finita!
Novembre 28th, 2017 alle 06:17
David ma a Bucchioni cosa hanno fatto da piccolo? E’ possibile che tutto sia sempre negativo e sbagliato? Esempio dice siamo dodicesimi e non che siamo a due punti dal terzetto che e’ settimino.
Basta con tutta questa negatività dai personaggi come lui!
Novembre 28th, 2017 alle 07:51
Tutta la vita con il Post 92.
Novembre 28th, 2017 alle 08:39
QUALE GRAVE COLPA ABBIAMO?
Dobbiamo aver fatto qualcosa di serio, una grave colpa da scontare, una sorta di nuovo peccato originale sulle spalle, noi tifosi viola, se avete pensato di infliggerci questa pena, questo supplizio di Tantalo, questa dose eccessiva di B.B. che, al termine di una partita come quella con la Lazio, preferisce ancora far polemica, anziché sottolineare i progressi della squadra ed il carattere dimostrato per oltre 90′.
I limiti viola ci sono e sono evidenti, anche se ancora non perfettamente quantificabili (per fare i conti dobbiamo attendere ancora un po’), ma se non si festeggia neanche dopo un risultato insperato, vuol dire che siamo proprio prevenuti.
Novembre 28th, 2017 alle 08:46
Godete addirittura dell esonero di Montella… un allenatore che ci ha fatto divertire per tre anni, che è stato esonerato da Diego perché voleva una fiorentina competitiva. Ecco forse il punto è questo, non vi piaceva perché si è messo contro i vostri eroi.
Novembre 28th, 2017 alle 09:10
Sono solo io che vorrei vedere in campo dal primo minuto Vitor Hugo ?
Qualcuno lo ha già bollato come bidone (giornalista di Repubblica, ma costui ha parlato male di Alonso per anni …), Ma questo ha vinto 6 mesi fa il campionato brasiliano segnando 14 gol di testa negli ultimi 3 anni e risultando il miglior difensore nel gioco aereo.
È vero. Il Brasilerao non sarà un campionato di eccelso livello, ma visti i problemi che stiamo avendo sulle palle alte fossi in Pioli studierei il modo di provarlo titolare, magari in una difesa a 3 (o 5).
Novembre 28th, 2017 alle 09:24
A PROPOSITO
A proposito!
Ora che la concorrenza ha chiuso e lui dovrebbe quindi essere disponibile, un po’ di Stefano Cecchi al Pentasport no, eh!
Così,dr Guetta,eviterebbe di somministrarci dosi eccessive di altri opinionisti! 😁
Novembre 28th, 2017 alle 09:26
Zachini, ma da uno che firma tutti i messaggi “Vdz” in calce pensi che potrei prendere consigli.
Abbi pazienza, fatti vedere da uno bravo.
Novembre 28th, 2017 alle 10:03
Pareggio sofferto, raggiunto in extremis su un campo particolarmente ostico e storicamente difficilissimo. Per questo vale come una vittoria, anche ai fini del morale della squadra che dopo gli ultimi risultati deludenti era sicuramente calato.
La squadra ha mostrato miglioramenti sul piano del gioco e della sicurezza, ma questo non basta a mascherarne i soliti difetti:
– prendiamo gol sistematicamente ad ogni partita, troppo spesso in particolare da cross e palle inattive, e questa è una cosa a cui Pioli deve porre rimedio al più presto;
– i limiti tecnici di alcuni giocatori sono evidenti, e a questo si rimedia male;
– l’attacco è terribilmente sterile, Simeone si dà un gran da fare ma non calcia mai in porta ed è poco lucido nelle giocate.
Continuo ad essere convinto, nonostante i segnali positivi, che questa squadra non sia assolutamente in grado di competere per l’Europa, e secondo continuerà ad avere grosse difficoltà specialmente con le piccole che giocano in modo chiuso e compatto.
Corvino ha promesso di intervenire a gennaio, staremo a vedere; per il momento godiamoci questa piccola soddisfazione, non so quante ne avremo da qui alla fine del campionato.
Forza viola!
Filippo da Prao
Novembre 28th, 2017 alle 10:11
Scrivono su questo blog sempre i soliti e pure a ripetizione e scrivono sempre le stesse cose. Hanno ridotto questo blog in uno scherzo permanente…un infinite jest… oltretutto con un’apertura mentale ed un rispetto del pensiero altrui da terzo Reich. Evidentemente sta bene così.
Risposta
Terzo Reich…
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Novembre 28th, 2017 alle 10:33
Le immagini del pubblico durante Lazio – Fiorentina mi hanno un po’ riconciliato con quella tifoseria che, devo ammetterlo, mi sta particolarmente sul culo.
Mi ha fatto piacere vedere tanti bambini allo stadio.
Lo so che c’era anche Lotito.
Lo so che gli squalificati della Curva Nord si saranno propagati negli altri settori.
Però, stavolta, mi è piaciuto vedere inquadrature di gente normale e anche bambine. Fa bene al calcio.
Indimenticabile il ragazzino con le mani sulla testa e l’espressione sbigottita dopo la rovesciata di Pezzella.
Novembre 28th, 2017 alle 10:38
Grazie Baba ma adesso vattene !
Sono contento per il pari a Lazio, ma ora vorrei fare un appello a Baba, un calciatore che ho sempre amato.
Devo chiedergli di lasciare adesso questa squadra che non è degna di lui.
Se è un uomo e lui lo è, abbia il coraggio di chiedere la cessione.
Come fa a tollerare di essere messo dietro a gente come Kalinic e Simeone ???
Basta lo dico per te Baba, fatti mandare dove gli pare ma lascia questa società indegna.
Novembre 28th, 2017 alle 10:56
Divertito no, goduto come un riccio assolutamente si.
Novembre 28th, 2017 alle 11:02
@91 protagora
Hai perfettamente ragione, mi prendo le mie responsabilità perche mi ci faccio sempre trascinare.
Cerchero di non ricaderci
Un saluto
Vdz
Novembre 28th, 2017 alle 11:11
Volete una critica seria alla società?
Eccola!
Sono incazzato come una iena xche’ permettiamo a quel m…. di Tare di fare il bello e cattivo tempo nelle interviste senza mai controbattere pubblicamente e ufficialmente!!
Gia’ subito dopo la partita qualcuno doveva andare alle televisioni e controbattere alle menzigne dell’albanese. Una cosa scandalosa, ci sono le immagino tv!!!
Si, sono molto incazzato con la società! O chi la rappresenta!
Vdz
Novembre 28th, 2017 alle 12:59
zachini (85) la gente che parla in radio tv e che scrive e’ questa. Mettici anche il buon Ferrara che finchè ci faceva ridere con le prese di c….bene….improvvisamente sposa la causa degli anti tutto e quindi l’allenamento con 200 persone è un flop. E lo scrive non sul suo blog ma su un giornale nazionale.
Brovarone aveva già il colpo in canna per sparare l’ennesima solfa sulla società assente cc. ma l’ha preso in tasca ed e’ rimasto spiazzato.
Per dire il livello. Gli fa eco bucchioni….
di quelli della radio del guetta non parlo perchè come detto sono più di due anni che ho smesso di ascoltarli.
Protagora, io alessandro b è uno dei pochi che sopporto, non sono d’accordo con quasi nulla di quello che scrive ma sotto sotto secondo me si sente che per la viola ci stravede….
Novembre 28th, 2017 alle 14:15
Nessuna definizione è migliore di
“Enzo,iol’avevodetto,Bucchioni” di David Guetta 😂😂😂
Novembre 28th, 2017 alle 14:21
Ti ho sentito in TV e non ero per niente d’accordo con te, così come pure tutti gli altri presenti (Amoruso in testa). sei diventato uno sfegatato sostenutore di una situazione che invece deprime e allontana i tifosi. Ma quale grande pareggio? Un pareggino strimizzito tra una Lazio stanca e poco affamata ed una Fiorentina al solito inconcludente con un centravanti (Simeone) che di gol ne farà pochi, ma veramente pochi (pensare che è stato l’acquisto più costoso fatto dal trattorista leccese). Una squadra senza capo (Sportiello) ne coda (terminali offensivi) che si narcamebna in una sterile serie di passaggi (per lo più all’indietro). Siamo dodicesimi in classifica e tu ti inorgoglisci per un pareggino? Veramente una metamorfosi che per tua disgrazia non tgrova riscontro nei tifosi.(Insomma la “voce” della viola si fa roca. Ti dico la mia: ero allo stadio con la Roma insieme a pochi intimi in curva ferrovia (sotto la pioggia. già il nuovo stadio altra bufala!) ed i commenti che sentivo erano questi (in sintesi) vaia, vaia, vaia, vaia,… fai tu.
Novembre 28th, 2017 alle 14:53
MI SCUSO
Se avessi visto che era già stato rimproverato bonariamente 😋 dal buon Zachini (#85), avrei evitato di prendere di mira la stessa sagoma come ho fatto sopra.
Mi scuso pertanto con l’altrettanto buon Bernardo, sollecitandolo magari a cercare di lenire le delusioni di noi tifosi, come faceva i primi tempi, quando generava entusiasmo e speranze, anziché fomentare lutti, dolori e dispiaceri come ora fa con assidua regolarità.
Novembre 28th, 2017 alle 15:53
buon pareggio!!!
ho letto molti commenti condivisibili… altri meno
Saluti Viola a tutti
Novembre 28th, 2017 alle 17:58
… ma quanto la fa lunga VN con le proteste lazziali, decine e decine di post; avrei voluto vedere lo stesso risalto e un po più polemica al rigore NETTO (anzi due) non dato (i) ai viola contro l’Atalanta sull’uno a zero per noi. Invece la squadra fu, in quella occasione, molto criticata…
Mah
Di viola le news hanno ben poco.
Novembre 28th, 2017 alle 18:12
Ma guarda guarda… Pareggiamo a Lazio e la Lazio, da corazzata invincibile diventa piccina picciò, stanca, poverina, perché 2/11esimi avevano giocato in settimana. Forse, un pochino… non è merito anche della Viola che li ha imbrigliati?
Davanti abbiamo un problema, visto che Sioeone è troppo leggero e che Chiesa, lo stesso Cholito e in terzo davanti non si passano mai la palla nei contropiedi.
Ottimo pareggio, lì dove molte delle nostre concorrenti per il seetimo posto potrebbero perdere, ma no, se non ci si frantuma gli Zibidei non sono contenti.
Trovo inammissibile per chiunque dice di tifare Viola che si l’odio (o forse sarebbe meglio chiamarla schizofrenia paranoide) verso i DV sia più forte del tifo per la propria squadra.
No, non ci sto più. E, guarda guarda, quanti sono venuti fuori oggi (causa esonero Montella) tra quelli che Fiorentina-Siviglia semifinale di EL presero per il culo la nostra Fiorentina. Segnati, uno per uno.
E pensare che erano tra quelli che cantavano “il pallone è quello giallo”…
Non vi si sopporta più, non va bbene neanche un pareggio 1-1 fuori casa con la Lazio? Tifate Juve date retta, vi merita molto più della Fiorentina, che è una cosa seria.
Novembre 28th, 2017 alle 18:41
GRANDE VALENCIA POST DA INCORNICIARE
Novembre 28th, 2017 alle 18:57
Concordo con l’Omino su Vitor Hugo
Non è un Maxi Olivera e merita di giocare.
Difesa a 3?
Chi gioca sulle 2 fasce?
Chiesa laterale è un peccato e sulla sinistra non abbiamo un giocatore che si propone.
Novembre 28th, 2017 alle 19:31
@97 mauro il grigio: ….la concorrenza ha chiuso??? che mi sta a significare??
no,scusa,te lo chiedo perchè io blu l’ascoltavo solo per la redazione sportiva,in quanto secondo me era scaduta tantissimo,e da quando la banda si è spostata su bruno non la sento più per nulla,quindi le novità non le so!
Novembre 28th, 2017 alle 19:32
però su cecchi sono d’accordo!
Novembre 28th, 2017 alle 20:59
Io non credo che una squadra con diversi problemi come quelli già evidenziati da tempo e riconosciuti sia da Pioli che, fortunatamente, dallo stesso Corvino, possa trasformarsi e diventare forte improvvisamente.
Le lacune tecniche, l’inesperienza di alcuni giocatori e la scarsezza di rosa a disposizione appaiono chiare a tutti, credo. Ma ci vuole tempo per crescere.
Vogliamo martellarci le palle tutti i minuti?
Dobbiamo di continuo cercare un colpevole da giustiziare o si può esercitare un po’ di sana pazienza e tifare lo stesso la nostra Viola così com’è, pur senza nascondere che vorremmo di più?
Ce la possiamo fare?
Visto che si chiede a squadra e società di crescere, si può cominciare noi – tifosi – a farlo?
A superare qualche ruggine e contribuire a ritrovare tutti quanti un po’ di piacere di vedere questo gioco del calcio?
Io penso di sì.
Intanto, mi sto organizzando per portare gente nuova al Franchi col Sassuolo e in Coppa Italia il 13.
Novembre 28th, 2017 alle 21:24
Anico al 111… esatto, ViolaNews è uno dei siti peggiori in assoluto nel panorama fiorentino. Cavalca i depressi croniuci con qualsiasi tipo di news acchiappaclick in ogni modo, come quelle statistiche del Vinciguerra fatte ad hoc per denigrare, sempre e comunque, la Viola.
Basta smettere di leggerlo. I danni di Internet… pian piano sta venendo fuori che la rete ha creato dei mostri perversi, fake news, campagne denigratorie.
Ancora un po’ e scriveranno che il rigore non c’era e che aveva ragione Tare a incavolarsi. Ridicoli.
Ma non si rendono conto che, continuando così, vedranno diminuire l’audience. Lo dico e lo ripeto chiaro:
al netto degli errori che ci sono stati dei DV e di Corvino, l’ambiente negativo fiorentino è la causa maggiore dell’attuale situazione che ci vede galleggiare nel limbo.
Il progetto della società è stato spiegato in tutti i modi fino alla sfinimento per chi ha l’onestà di volerlo capire:
Costruire una Fiorentina bella da vedere e legarla al progetto del nuovo stadio, aumenmtando i suoi tifosi in Italia e nel mondo, legando il tutto all’immagine positiva di Firenze/Florencia/Florence/Florenz. La Viola, come la chiamano in Spagna, piaceva e con un po’ d’acume si sarebbe potuti arrivare dove siamo stati, in lotta per la CL, il che nel calcio di oggi in mano ai faccendieri e per una società che rappresenta una città di 400.000 abitanti scarsi non era poco.
No, ma i quarti posti facevano schifo…
A me risulta che ora siamo a 2 punti dalla EL, in piena corsa. Astenersi rosiconi e perditempo e ai vuturiani sognatori del ricco scemo stile Anni Ottanta consiglio di svegliarsi. E’ sonata la sveglia e siamo nel 2017
Novembre 28th, 2017 alle 22:44
Eppure la soluzione è semplicissima.
Direi disarmante.
Fin quando non arriverà il Presidente dei vostri sogni. I giocatori dei vostri sogni.
Prendetevi una pausa dalla Fiorentina.
Non seguitela più, se ci state così male. Non andate allo stadio.
Non partecipate.
Che senso ha dare addosso alla Società? Infamare anche alcuni giocatori? Tirare fuori tutta questa rabbia che avvelena l’ambiente?
Se è la vostra squadra del cuore non danneggiatela.
I Della Valle non vi stanno bene? Quale migliore protesta dell’indifferenza?
Da tifosi che gusto ci provate nel danneggiare la squadra? La Società?
Davvero: è un controsenso. Un ossimoro.
Questa cosa non la capirò mai.
In fondo poi è solo sport.
Non deve togliere il sorriso.
Novembre 28th, 2017 alle 23:07
OMINODIFERRO@ 96
ho seguito la preparazione da Moena (a cui ho assistito dal vivo in piccola parte)…
Concordo con te: Hugo è un titolare e una bestia nel vero senso della parola!
L’acume tattico europeo gli mancava, è vero…..e spero che Pioli lo abbia saputo gestire.
Ma fisicamente è straripante!….due gambe che sembra tronchi di albero!
Pezzella, Astori, lui e Milinkovic sono una manna dal cielo per noi.
Purtroppo la debolezza delle fasce laterali ci impone questo sacrificio, ma è questione di tempo……e ne usciremo!
Novembre 28th, 2017 alle 23:49
rispetto molto gino salica
ma affermare che speravamo in una dignitosa sconfitta con la Lazio non lo accetto
é lo specchio di come ragiona questa società
un concetto che va contro lo spirito delli sport
Novembre 29th, 2017 alle 06:34
Contento tu…
La Lazio gioca in coppa mentre noi prepariamo una ed unica partita.
Paragoniamo al 94 esimo e mi fa godere ma essere contenti è un altra cosa…
Simeone è il solito giocatore visto col Genoa dove in quasi 40 partite fece una decina di gol.
Facciamo velocemente i punti necessari per non doverci ritrovare nei guai.
Novembre 29th, 2017 alle 08:10
Hai ragione, Valencia, basta ignorare tal sito … o valutarlo per quel che scrive, da tifoso viola; purtroppo non ci riesco ad ignorarlo del tutto perché mi da su i nervi, è più forte di me, nei link su fb passo il primo della pagina, il secondo e faccio finta di nulla al terzo iniziano a girarmi le palle e leggo i commenti, peggio che andar di notte, oltre l’80% negativi al massimo e se provi a replicare (cosa a cui ho rinunciato da tempo) piovono insulti; hai ragione a dire che per certi versi internet è una piaga (non lo è in assoluto perché ti risolve molti problemi, anche a livello lavorativo ed ormai è stato acquisito come strumento nelle sue utilità dalla società civile, pur avendo delle controindicazioni … pesanti) ma statisticamente appare che la grande maggioranza dei tifosi è contro la società e la dirigenza, e questo ci può stare, contro l’allenatore e posso anche passarlo, ma per portare avanti queste tesi la squadra diventa un cumulo di seghe calcistiche, ogni vittoria viene ampiamente sminuita ed ogni sconfitta sembra l’inizio dell’Armageddon… ecc.
Mi pare chiaro che qui, al di là dell’acchiappa click, il motivo principale è il GRANO che, probabilmente, questi siti si aspettavano dalla “controparte” la quale continua ad ignorarli, facendo aumentare il livore ed il …. numero di statistiche assurde.
Novembre 29th, 2017 alle 08:52
Monica # 115.
Non so se Radio blu abbia chiuso definitivamente. So però che su quella lunghezza d’onda dove si ascoltava prima ora c’è una nuova intestazione (chiusura o solo cambio di nominativo?)e che soprattutto non trasmettono più programmi sulla Fiorentina.
Evidentemente fare i disfattisti non porta molti ascolti, ben diverso dal porgere valutazioni serene che possono anche essere in parte critiche.
Novembre 29th, 2017 alle 09:21
Notevole il post autobiografico di Nedo al 100!!
In concorso per il post dell’anno con la chicca (anzi cikiegina che qui piace tanto) dell’innominabile terzo r.
Vdz
Novembre 29th, 2017 alle 09:29
Birraio:
ti confesso che prima della partita,
viste le prestazioni della Lazio sia in casa che fuori
temevo un’imbarcata di quelle toste.
Invece poi, è andata bene sia nella prestazione che nel risultato
anche se è maturato nel modo che è maturato.
Credo che questo sia il senso delle parole di Salica
ed è quello che abbiamo provato un po tutti.
Avesse detto che era sicuro di andare li a vincere non sarebbe stato onesto.
Novembre 29th, 2017 alle 11:58
Caro Guetta mi domando se tu ti rendi conto del tuo atteggiamento tenuto in radio in questi giorni. Riascoltati…non si può criticare una prestazione di calcio altrimenti secondo te si è anti della Valle e addirittura gobbi!!! Alla faccia della libertà!!! Mai così obnubilato ti ho visto. Sarà l’età
Risposta
Io critico senza problemi
Novembre 29th, 2017 alle 12:16
Caro Antico #123, ti capisco bene…
Difficile ignorare. E poi ti sale lo sdegno.
È come sentir parlare male di qualcuno a cuoi vuoi bene.
Che non c’entra nulla con la critica, che è una cosa sacrosanta.
Detto questo, ti riferisco una risposta che qui mi dette David, tempo fa, e che mi ha fatto pensare.
C’è una maggioranza silenziosa. Che non scrive, non commenta, non telefona.
Penso ci sia in ogni campo pubblico.
Se noi guardiamo i social, non abbiamo una fotografia o un ritratto reale della società, ma una caricatura. Perché la voglia di scrivere, postare, commentare ecc. ce l’hanno soprattutto quelli “agitati”, dal forte sentire. E statisticamente, son più numerosi gli agitati distruttivi che quelli costruttivi.
È la natura umana. Credo.
Ma qualcosa si può fare.
Chi lavora su grandi numeri, come David, sa che il gradimento va calcolato soprattutto sugli zitti.
Un caro saluto.
Novembre 29th, 2017 alle 13:10
@ Al post n.98
Non ti meravigliare della firma in calce “VDZ”
Significa “Van Der Zachinen”.
Soprannome che io apposi a Zachini di cui ho l’onore di esser amico, ospite e molto spesso commensale al tesco degli amici di questo blog.
Il soprannome nacque per la sua notevole somiglianza ad alcuni giocatori della grande Olanda degli anni 70.
Van Hanegem e Ariee Haan gli parean fratelli.
Tutto qui.
Immondo
PS——
datosi sono alla pezza :
se a qualcun interessa venerdi sera, 1 dicembre presso trattoria Lapo , piazza mercatale a Prato,
una dozzina dei senatori di questo blog provenienti da ogni parte della Toscana sono a cena come molto spesso succede da alcuni anni a questa parte.
Stavolta rendiamo pubblica la cosa e saremo ben lieti di annoverare nuove entrate nel nostro viola club .
Vi aspettiamo.
Che il cignale e la ribollita, con l’ausilio della carbonara e delle costolette ci proteggano.
In nome del sugo, del fritto e dello Spirito Santo.
Per chi vuole aggiungersi, cosa gradita assai, questo il contatto :
sarchiaponestellare@tiscali.it
Vi aspettiamo
Novembre 29th, 2017 alle 13:27
Considerazioni “tecniche”, ovviamente da tifoso.
Pezzella, alla fine (della partita) è risultato il più … pericoloso degli attaccanti, si è procurato il rigore, e solo un paratone del portiere laziale gli ha negato un gol strepitoso (alla Ronaldo oserei dire;
indispensabile e tosto.
Sportiello, su Immobile ha fatto una parata super, su Parolo anche di più di super; tutti rimarcano un paio di “cappellate” di piedi ma, stranamente, in molti, dimenticano le due parate di cui sopra;
sinceramente mi aspettavo di peggio.
Simeone, sicuramente ci si aspettava di più, ci si aspetta da lui che diventi subito Pippo Inzaghi, cosa che, se possibile, non è realizzabile in 3 mesi; scorrendo, poi, i suoi gol del torneo passato scopriamo che ha segnato in 7 partite (12 gol con 3 doppiette); ha fatto molti assist e 3 gol sono molto merito suo per cui nasce il sospetto che non sia proprio un centravanti; che poi sia leggerino non mi pare, semmai è inesperto;
può crescere.
Benassi, fuori ruolo all’inizio, ha fatto 5 o 6 partite buone ed un paio ottime, le altre ha un pochino deluso; non mi pare un pesce fuor d’acqua ma nel suo ruolo per anni ha giocato MatiFernandez e non mi pare che, a parte qualche sporadica prestazione più che buona, il cileno sia stato così entusiasmante, ma non lo abbiamo mai crocifisso, per cui alla lunga potrebbe essere che il Benassi si riveli più che utile alla causa.
Promettente
Babacar, sempre li tra esplosione e debacle, forse potrebbe essere lui il centravanti con Simeone a fargli da spalla o assist.man, ma ahimè non è detto che non ricada nella sua classica inerzia che lo fa incespicare nel pallone o tirare una mozzarellina contro la porta laziale…
e magari tirare benissimo il rigore al 94° nella stessa gara.
Pirandelliano (così è se vi pare).
Veretout, una domanda perché all’inizio della partita non hai dato il pallone a Simeone liberissimo sulla tua sinistra e molto meglio piazzato di te, invece del tiretto in porta dal limite dell’area?
Una sorpresa positiva, se poi imparasse da Cantona che reputa un assit (bellissimo) la sua migliore giocata e non un gol, forse capirebbe che,per arrivare ad alti liveli o sei ibrahimovic (e non lo sei rassegnati) oppure devi essere altruista.
Meglio, molto meglio del previsto.
Chiesa, …
lode a te Federico e non c’è bisogno di aggiungere altro).
Novembre 29th, 2017 alle 13:37
@tutti gli “indiniati”per le viola news.
Sono riportate anche notizie sulla Lazio e relative dichiarazioni romane perché, come insegnava Biscardi, la polemica aiuta gli ascolti.
In questo caso i click.
Non sono siti raccoglitori di news solo sulla Fiorentina…ma serbatoi di notizie INERENTI ANCHE ALLA. Fiorentina (cosa molto molto differente). Il tutto per allagare il bacino di utenza.
IL MALE non sono i siti in se per se….ma chi commenta.
Purtroppo NON esiste una moderazione dei commenti, come accadeva nei forum, e perciò chiunque dice quello che sta digerendo invece che pensando.
Moderazione NON vuol dire censura….moderazione è l’arte di insegnare agli utenti come postare , senza che usino sgradevolezze, critiche fini a se stesse non costruttive e notizie false/mal riportate atte a scatenare le cosiddette “flame war”.
Un tipico esempio di moderazione utile è impedire che passino messaggi che riguardino 3 argomenti maggiori che , per motivi diversi, causano scompiglio: religione, sesso e politica sono argomenti tabù, specie in un forum sportivo.
Novembre 29th, 2017 alle 16:51
grande nedo!!!!! abbiamo bisogno di te!!!!!!
(ma lo sai cos’era il terzo reich??)
Novembre 29th, 2017 alle 19:01
Vedo che mi si chiede se so cos’era il terzo Reich. Mi domando se c’è bisogno che spieghi perché… avrei potuto fare altro esempi di stati dittatoriali, ma a casa di Guetta, come peraltro a casa mia è esemplare della negazione della cultura, del pensiero e perfino dell’esistenza altrui.
Novembre 29th, 2017 alle 19:05
Qua ultimamente si vorrebbe eliminare chi non la pensa come lo zachini di turno. Fascismo. Avessi mai letto uno degli “avvoltoi”, dire agli altri di cambiare squadra…si restasse nel merito invece di aggredire gli utenti.
Novembre 29th, 2017 alle 19:22
131, ciao Troll Hunter. Funziona esattamente come dici te, solo che ViolaNews ha per suo audience al 90 per cenmto tifosi della Fiorentina, ovvero persone che a forza di sentir demolire la propria squadra da news polemiche acchappaclick, possono anche restare delusi e abbandonbare quel sito. E in ogniu caso, tale polemica perenne nuoce alla Fiorentina, che sarebbe appunto l’oggetto della nostra passione.
Se si preferiscono i click al bene della Viola, semplicemente si è un sito che fa business pro domo sua e, de facto, contribuisce a destabilizzare l’ambiente invece che sostenere la Fiorentina.
Pestuggia vuol fare business, legittino ci mancherebbe. Basta dirlo e smetteremo di aprire quel sito.
Novembre 29th, 2017 alle 20:38
Mah, sicuramente avete ragione voi, ingenuo io a pensare che a VN pregustavano un’asfaltata epica e mordevano il freno per scatenarsi in modo eclatante ma che il tutto gli sia rimasto nel gozzo.
Ripeto, ingenuo io a pensare che in quel sito li rodesse più il qlo che agli stessi laziali.
Mi sbaglio sicuramente… Chiedo venia😁
Novembre 29th, 2017 alle 22:06
Nedo fatti curare, ma da uno bravo!!
In questi ultimi mesi stai collassando a livello esponenziale…
Fascismo?
Tu sei seriamente malato
Vdz
Novembre 29th, 2017 alle 22:09
Mauro 124…se ti puo’ interessare oggi fubzionava e c’era uno (forse sempre il solito) che sbraitava contro, credo, il mercato del 2016. (Ho sentito “come si puo’ fare un mercato prendendo uno rotto”…poi ho girato)