Aria pura
Inserito da admin il 26 Nov 2017 8:58 am. Categoria: Fiorentina.
Ho voglia di Fiorentina, di divertirmi con la squadra che ho sempre amato e ce l’ho ancora di più da quando ho rinunciato alle trasferte per prendermi un pezzo di vita.
Fate quello che volete, incazzatevi con Della Valle, Cognigni, Corvino, Pioli, tutti.
Rimpiangete i bei tempi di chiunque, ancora un po’ e qualcuno darà di venduto ad Antognoni.
Non vi sopporto più, anche se avrete sempre spazio su questo blog e in radio, ma alla Fiorentina si vuol bene in tutt’altro modo.
Rivendico il diritto-dovere di criticarla,!come faccio in radio da 40 anni, ma non affossarla con cattiveria.
Vi aspetto in diretta dopo la partita.
Novembre 26th, 2017 alle 09:16
Io fossi te starei attento a non affossare la Viola facendo finta di non vedere lo scempio tecnico/umano compiuto sotto i nostri occhi .Se poi un dribbling di Biraghi ti manda in estasi,Io penso che hai un problema.
Con stima
Novembre 26th, 2017 alle 09:29
Ecco, hai detto tutto te! Della Valle, Cognigni, Corvino, Pioli….tutti…. Antognoni compreso. Quindi non sopporti una buona parte del tifo viola, perché rincretinito, oppure in mala fede, o cos’altro?. Nessuno ti dice di non pensarla come scrivi, ma non pretendere pensieri diversi da altri. La sopportazione è reciproca. D’altra parte a te interessa essere sopportato più dai nomi su citati, ma attenzione…….la radio la fanno soprattutto i tifosi non solo gli sponsor.
Risposta
E quondi?
Forse non conosci la mia storia
A me non interessa essere sopportato da nessuno, semmai ascoltato o letto
E di Della Valle, Cognigni, Corvino e Pioli, con tutto il rispetto, mi interessa il giusto
Mi interessa solo la Fiorentina e questo giustizialismo mediatico, sopratutto sul web, non lo reggo più
Novembre 26th, 2017 alle 09:30
Sono pienamente in sintonia con te. Non sopporto più gli iper critici, i complottisti, quelli della peggior proprietà della storia, quelli di Antognoni parafulmine, quelli che Cognigni non vuole andare in Champions, quelli che con Mammana si lottava per lo scudetto, quelli che ci hanno tolto la passione, quelli che nessuno conosceva Della Valle prima che comprasse la Fiorentina, quelli che hanno fatto pari con la pubblicità, quelli che devono vendere al prezzo che diciamo noi.
Quelli come il commento n.1
Novembre 26th, 2017 alle 09:32
La Fiorentina si ama,senza se e senza ma. I conti si dovrebbero fare solo a fine anno. Noi processiamo tutto e tutti prima ancora che il danno sia commesso, solo perché non abbiamo niente da fare. E la giornata è lunga.
Novembre 26th, 2017 alle 09:35
A proposito di diritto di cronaca.
Fate un intervista seria a corvino e chiedetegli come ha fatto a polverizzare tutti i milioni messi nelle sue mani dai dv.
Fate un intervista a dv e chiedete del progetto stadio:hanno trovato gli investitori, e gli sponsor?
Fate un intervista a pioli e chiedetegni se quando ha firmato era al corrente della scarsa rosa che avrebbe avuto a disposizione
Fate un intervista a quella grossa fetta di pubblico che non ha rifatto l’abbonamento,o a quelli abbonati che non sempre vengono allo stadio.chiedetegli perche?
Insommma, domande un po scomode, non sempre tappettino rosso x i protagonisti
Novembre 26th, 2017 alle 09:36
Io sento sempre più spesso dire: “Questi ci hanno tolto la passione, ecc.ecc.”, ma onestamente più ci rifletto e più credo che la cosa non abbia senso. Il bello delle passioni è che sono “personali”, sono ciò che di più personale abbiamo. Ed è una cosa che o hai o non hai, ma che se hai, nessuno ti può togliere. Gigi D’Alessio per me è inascoltabile, ma di sicuro non potrà togliermi la passione per la musica. I Film di Natale sono insopportabili, ma nessun Vacanze di Natale potrà mai togliermi la passione per il Cinema. La vostra passione è la Fiorentina, i Della Valle o chiunque sarà il prossimo Presidente? La risposta mi sa che è abbastanza semplice…per cui dare la colpa del vostro distacco, del vostro odio, del vostro risentimento a qualcuno che nulla a che vedere con quello che voi siete più intimamente (nella singola fattispecie tifosi della Fiorentina) nessuno può farlo…se non voi stessi.
Novembre 26th, 2017 alle 09:40
finalmente qualcuno che ha parlato da tifoso innamorato della maglia viola!!!!! Purtroppo caro David ormai nn esistono più i tifosi che come arrivavano davanti allo stadio e davanti a quelle fornitissime bancarelle con tutto quel ben di dio di colore viola già si emozionavano come me!!!l unica cosa che pensano è di accendere il notebook o smartphone per poter infamare di tutto e di più!!! Ed io presidente dovrei anche essere contento se questi pseudo tifosi mi offendono!!!! David tieni duro .. pochi ma buoni … forza Viola fino in fondo
Novembre 26th, 2017 alle 09:41
Non ci crederai, ma mi hai letto nel pensiero. Tutta quest’acredine nei confronti di una squadra, tutta nuova, giovanissima, con profili di buoni giocatori e non giocatori fatti, sta diventando veramente sdegnante! Forza Viola! ps questo vale anche per gli opinionisti che sento sentenziare quotidianamente sul Penta!
Novembre 26th, 2017 alle 09:50
Anche io la penso come te David.
Novembre 26th, 2017 alle 09:52
Scusa David, sei sicuro che ad affossare la Fiorentina siano quelli che criticano, anche in modo sguaiato, e non quelli che hanno il bastone del comando? Riflettici un attimo, e poi facci sapere. Grazie.
Novembre 26th, 2017 alle 10:00
La Fiorentina la stanno affossando coloro che fanno sempre finta di non vedere niente… Coloro che pensavano che quest’anno, con 4 posti a disposizione, si sarebbe lottato per la Champions’… Coloro che non erano contenti perchè pensavano di aver ceduto Borja Valero e Vecino a una diretta concorrente… Coloro che pensavano, e tuttora pensano, di poter veramente lottare per l’Europa… Coloro che continuano a predicare calma, anche se siamo quasi alla fine del girone di andata… Coloro che credono sempre alle barzellette della società… Svegliamoci ragazzi!!! Qui se non si ricomincia, e anche parecchio alla svelta, a fare risultati ci si ritrova senza nemmeno accorgersene a lottare per non retrocedere…
Novembre 26th, 2017 alle 10:00
Ciao David,
Ti leggo sempre con piacere ma non commento mai.
Oggi però hai colpito nel segno.
PAROLE SANTE.
Sono pienamente d’accordo con te.
Grande David e
SEMPRE FORZA VIOLA.
Novembre 26th, 2017 alle 10:05
Carissimo David ,
vedi che il tuo blog è uno spaccato del mondo e delle persone che ci vivono . Salvo rari e fulgidi casi , Shimon e pochi altri , il gruppo dei contestatori ripete ossessivamente il mantra e , pur avendo i post argomenti vari , loro ripartono con la litania .
Abbiamo qui un esercito di allenatori, direttori sportivi , tattici ma soprattutto esperti di marketing e fini sociologi .
Non c’è possibilità di dialogo con molti , non c’è apertura mentale e desiderio di confronto aperto .
Sei un genuflesso , sei un leccavalle ed amico di Renzi .
Facile il mondo dove tutte le colpe sono di una parte o di una persona , facile il mondo ad andare dietro a chi parla alla pancia , facile trovare dei nemici su cui spalare la tanta merda che oggi il mondo ci regala senza mai verificare o addirittura millantando segreti inconfessabili ( ma può essere che ho sentito che quella persona si professa buddista ?? Forse nel senso del budino nel cappuccino )
Il rispetto degli altri è alla base della convivenza e della socialità ma questo valore è stato maltrattato ( vedesi il vaffanculo day etc ) e ormai non si torna più indietro .
Scendo anche io al Vostro livello e pur non volendo dedicare più spazio a questa miseria umana Vi grido : ” è più facile mettervelo in culo che in testa ”
Dalla contrada Alverman ( almeno tu sei stato ironico e lievemente sarcastico ) un immenso forza viola .
PS non sono religioso ma il coro del 1926 con rima viola/ bucaiola da noia e disgusto solo a me ?
PPS Picchio mi concedete il confino a Pulicciano che l’aria lassù mi sembra migliore ?
Novembre 26th, 2017 alle 10:14
Ot Bellino il nostro amico Pairetto ( quello della sera coi bergamaschi ).. ieri sera in terra sarda … bellino prorprio … cacchio gli han fatto vedere in tv per la var sul terzo gol ?? forse wanda nuda ??
W il calcio italiano !!
Umberto Alessandria
Novembre 26th, 2017 alle 10:16
STANDING OVATION!!
92 minuti di applausi!!!
Bravo, diobono!
Novembre 26th, 2017 alle 10:21
Sante parole!!!!!
Che purtroppo portera’ via il vento.
E’ il male moderno questo web sobillatore di persone e pensieri.
Lo ridico per l’ennesima volta. Se i dv cominciano a finanziare le trasferte il vento mediatico cambiera’.
Novembre 26th, 2017 alle 10:27
Se riesci a divertirti accomodati e goditela.
Ma non dare la colpa agli altri se la Fiorentina non ti dà più emozioni, perché se pensi che sia colpa di chi si lamenta hai preso una delle più grosse cantonate della tua vita confondendo la causa con l’effetto.
Buon divertimento per oggi, se ci riesci.
Novembre 26th, 2017 alle 10:28
Caro dottor Guetta,io sono pienamente in sintonia con i suoi sentimenti.
Novembre 26th, 2017 alle 10:42
5 Leoetcetc
Le solite domande confutabilissime, la cui risposta la puoi tirare dove vuoi.
Ma ti ricordo che la gente non va più allo stadio ANCHE per questioni economiche, perchè il calcio ed il mondo che lo circonda fa schifo, perchè non gli piace la Dirigenza, perchè fa più comodo stare a casa sul divano con la tastiera sulle gambe e pensare di essere il grande magnate che gestisce la squadra.
E per quanto riguarda i soldi per lo stadio, ti faccio notare che un asset del genere metterebbe in sicurezza economicamente la Società che dici di tifare (amare direi proprio di no) e che ridurrebbe in futuro al minimo i rischi a cui ci ha portato il sempre tanto (troppo) rimpianto Vittorio Cecco Grullo.
Novembre 26th, 2017 alle 10:50
Se il precedente post era utile solo per attizzare il dualismo imperante intorno al Viola, come intelligentemente osservato da Alessandro B., questo lo è al cubo.
David, anche io sono uno di quelli che vede che il rapporto tra tifosi e dirigenza è finito e finito male (e la colpa non è dei tifosi che hanno rinnovato l’amore verso la squadra con 20000 abbonamenti) e spero che prima possibile ci sia la vendita del pacchetto Fiorentina, ma trasmissioni come Viola nel Cuore non sono critica, sono lo sfogo dello scarico nella fogna.
Nomignoli affibbiati per deridere, offese personali, insinuazioni non portate alla luce, toni grevi, risatine nevrotiche, il tutto condito da una lingua che definire post-italiano è già un complimento.
No, David, io vivo a Firenze, ma quello che si dice in quella trasmissione non è una piccola replica di quello che si dice in città: è una vergognosa parodia volgare che non rappresenta i fiorentini, che sono ancora ironici e brontoloni, ma non la Suburra di quella tua oscena trasmissione.
Novembre 26th, 2017 alle 10:53
David, da fuori sembra che tu ti stia rinchiudendo sempre più in una torre d’avorio. Il rischio, alla lunga, è di venir considerato sempre meno, di sfumare verso il dimenticatoio. E magari a te va pure bene così, perché, in fondo, “ha ragione chi è felice”. A me però un po’ dispiace perché piaceva di più quel Guetta uno-di-noi di qualche tempo fa.
Risposta
Invece non hai idea di quanto mi senta uno di voi, ciao
David
Novembre 26th, 2017 alle 10:55
finalmente! grazie,per queste tue parole continuerò a leggere.
Novembre 26th, 2017 alle 10:57
Disintossicarsi è possibile.
Basta smettere di leggere i deliranti commenti dei soliti ossessionati
Basta non ascoltare le radio e le trasmissioni dove i soliti predicatori “savonaroliani” pontificano ai loro proseliti
Basta riappropriarsi del calcio come sport nel quale si vince e si perde, nel quale ci sono anni migliori e anni peggiori cercando di ricordare i primi durante i secondi e non scordare i secondi durante i primi.
Basta essere consapevoli della propria realtà, dei propri pregi ma anche dei propri limiti
Basta non aspettarsi che la propria squadra compensi con i suoi successi le frustrazioni che la quotidianità ci riserva.
M.T.
Novembre 26th, 2017 alle 11:08
Quoto alla grande Bernardo @3, oramai su ogni blog è tutto lo stesso mantra “via i DV”, “ci hanno tolto la passione”, “la maglia” e frasi fatte del genere. Fermo restando il sacrosanto diritto di critica non se ne può più di argomenti fritti e rifritti come Mammana, Sousa l’emossionale, il gennaio 2016, di questo passo anche il peccato originale sarà affibbiato ai DV invece che ad Adamo ed Eva. Se poi qualcuno pensa che questo modo di fare possa spingere di più i DV a vendere alla svelta….bè allora sorgono dubbi seri sulle capacità intellettive di molte persone: io non so quali siano le reali intenzioni dei DV ma continuare a criticare a prescindere ha rotto veramente senza con questo voler dire che il non parlarne li assolva o alleggerisca la loro posizione, sia chiaro.
Ribadisco che il vero problema è la squadra che non riesce a raccattare punti, Pioli o non Pioli serve una smossa. Come ho già scritto, i processi a tempo debito, non c’è nessuna amnistia in corso e se qualcun non va allo stadio si starà più larghi, cari tafazziani!
Novembre 26th, 2017 alle 11:13
Io per poter vivere meglio la mia Fiorentina ho semplicemente spento la radio e smesso di leggere i siti che la riguardano , mi limito laicamente a guardare solo la partita e a gioire per le vittorie e a soffrire per le sconfitte come facevo da bambino. Il calcio e’ ancora uno sport bellissimo e’ il contorno che non sopporto più .
Novembre 26th, 2017 alle 11:19
Caro David, bonariamente e col solo desiderio di dare a te e a tutti noi un piccolo spunto di riflessione, mi permetto di fare il prof e correggere il tuo “tema”.
*****************
Aria pura
Ho voglia di Fiorentina, di divertirmi con la squadra che ho sempre amato e c’è l’ho ancora di più da quando ho rinunciato alle trasferte per prendermi un pezzo di vita.
Vi aspetto in diretta dopo la partita.
*************************
Casco troppo spesso anch’io nel tuo “errore”. Ovvero di dare troppo spazio, parlandone, a ciò che affermo di non sopportare.
Ti dico la verità, David: ho sempre pensato che i tuoi thread fossero disseminati di micce fatte apposta per innescare i polemici. E ho sempre pensato che facesse parte del “giochino” del giornalista: far sparlare, affinché le pagine e i gli indici di ascolto si riempiano.
E, sinceramente, lo penso ancora.
Però, oggi, di fronte alla tua dichiarazione di non sopportare più questo clima esasperato e pesante, mi sono preso la libertà di togliere l’aria viziata e lasciare solo la tua dichiarazione d’amore. Che è bellissima di prima domenica.
Aria pura. Appunto.
Grazie.
Un caro saluto a tutti gli amici viola, buona giornata di festa e FORZA VIOLA!
Novembre 26th, 2017 alle 11:26
Parole sante! Viva la critica, ma uscite da queste barricate!!!!!!!
Non se ne può più!
Se siete disgustati della situazione, fate come me: un bel giro in moto e smettetela di avvelenare l’ambiente
Forza Viola! Ti seguirò dalle curve dell’Appennino ligure 🏍
Novembre 26th, 2017 alle 11:30
13 Magico Alverman
Benvenuto a Pulicciano 🙂
Io il canto “Sosteniamola” lo faccio sempre.
Ma di “buhaiola” do alla Maremma.
Basterebbe cambiare una sillaba e questo bel coro sarebbe perfetto e cantabile (ed ascoltabile) da tutti.
Novembre 26th, 2017 alle 11:33
David
GRAZIE!!!!!!
e, come si diceva una volta
“chi non tifa pe’i Viola, c’ha la mamma bucaiola”
ecco, bucaiola o meno, ma tifate per questa Squadra e smettetela di rompere le scatole.
giocatori, tecnici, dirigenti, proprietà passano…ma la VIOLA resta sempre”
SFV!!!!!!!
Novembre 26th, 2017 alle 11:48
Per lei, Direttore, la Fiorentina è un atto di Fede. Per me è (anche) un grande amore e i grandi amori, siano essi mogli, fidanzate, amanti o figli, quando a nostro parere si comportano male, sono oggetto delle nostre critiche, proprio perchè li amiamo. E’ più facile dire sempre sì ad un figlio ma a volte la critica diviene necessaria. Dire sempre che tutto va bene può essere comodo ma, talvolta, evitare di mettere la testa sotto la sabbia, serve a far si che le cose non degenerino. Personalmente, il diritto a criticare la Fiorentina lo interpreto in ambito tecnico-calcistico ma, anche chi lo esercita in merito alle scelte dirigenziali, con critiche che talvolta non approvo, penso sia animato dalo stesso movente. Ovvero, quello di stigmatizzare le magagne; per crescere, per migliorare, per sperare in una Viola migliore. Ovviamente chi invece strumentalizza ogni cosa per andare contro va redarguito ma è un atteggiamento che dipende dalle singole coscienze.
Picchio a Pulicciano,
ti ringrazio per la risposta al commento in merito al post precedente. Speravo di raccoglierne altre due o tre oltre alla Tua per capire il pensiero comune.
Condivido la Tua riflessione anche se, a mio parere, la gente comune, una volta spiegatole quanto accaduto nel volley, nel basket e nel rugby e, una volta specificato che sarebbe solo un periodo per impartire una nuova culutra di lavoro, capirebbe. Credo che le opposizioni più forti rimarrebbero quelle dell’assoallenatori e dei giornalisti che avrebbero meno accessi ai pettegolezzi da spogliatorio e alle notizie da carpire in anteprima.
Novembre 26th, 2017 alle 12:22
I piagnucolatori giornalisti e tifosi professionisti dopo il corto circuito che ha rotto il paradigma in cui avevano il ruolo di lamento continuo ora sono passati alla demolizione alla denigrazione.
Sottolineo l’articolo di Ferrara sui ragazzi definiti bamboccioni come esempio della deriva degli affossatori di professione.
Mi piace la presa di posizione forte di David contro questo clima tafazziano.
Novembre 26th, 2017 alle 12:45
proprio perché parli di aria pura ne approfitto per ringraziare tal “Verificatore”, l’unico a narrare la vicenda giudiziaria del mio amico-collega Prizio in modo esatto (carta canta).
ma è vero anche quel che dice Linus, che la menzogna ripetuta 1000 volte diventa verità: Prizio ne è l’esempio.
Spero che i soliti noti l’abbozzino di sparare puttanate circa i presunti finanziatori occulti degli ancor più presunti complottisti. ma la vedo ardua…
Novembre 26th, 2017 alle 12:47
Luigi Garzja declamò a suo tempo:” sono perfettamente d’accordo a metà col mister”.
Questo “a metà” nel mio caso è legato ad uno dei grandi termini del romanticismo classico della letteratura: cuore o mente?
Prendo ad esempio la partita di oggi:
Il cuore mi spinge alle 18 ad accendere il video, iniziare dalle formazioni a sentire una certa inquietudine, un brivido. Provare speranza per quella che pare una mezza impresa. Seguire le azioni di ogni singolo, vedere come si applicano tatticamente i nostri, sperare un in quel simulacro di piccolo amplesso che è un nostro goal decisivo (sapete com’è..dopotutto ci sono le palle e lo scòpo è buttarla dentro, dopotutto…).
La mente: mentre guardo , la razionalità invece mi spinge a riflettere, a pensare che avendo visto la Lazio di ora e la Fiorentina sia inutile covare speranza anche minima perché il calcio è fatto di valori tangibili e loro sono avanti a noi in tutto e per tutto.
La razionalità è quella che ammutolisce il cuore e ti fa mettere 1 in schedina oggi. Se vincono azzecchi il pronostico e fai qualche soldino.
Dopotutto: quando l’allenatore dichiara “non dobbiamo vincere nulla “, il capitano dopo una rimballata confessa “siamo perfettamente in linea con le aspettative, la bandiera ieri ci racconta che “anche confermare l’ottavo posto non sarebbe male”….diciamo che il cuore si sente pugnalato e lascia spazio alla mente.
Novembre 26th, 2017 alle 12:52
Sulla squadra e Pioli niente da dire, danno quello che possono nei loro limiti e non glimancherà mai il mio sostegno. Ma per il resto, i DV, Corvino, Cognigni e compagnia cantante, come si fa a far finta niente? Ma perchè, anzichè dolerti di chi comunque spende passione, tempo e soldi e seguendoti in questi anni hanno a contribuito a renderti quello che sei, non vai a piazzare il microfono sotto il naso di questi signori e cominci a porgli domande serie, anche scomode su quello che stanno facendo ed intendono fare della nostra Fiorentina? Se non lo fai tu, chi lo deve fare, il ragazzetto che prende due soldi per scrivere qualche riga sul web o in fondopagina? Grazie comunque del consiglio, d’ ora in poi mi incazzerò per la partita e non per i soliti aedi del blog che ci ricordano che non meritiamo altro che questa mediocrità. Un saluto a te e a tutti, e un abbraccio al grande Picchio.
Risposta
L’ho fatto con Salica un mese e mezzo fa, non posso obbligare altri a parlare, se non vogliono
Ciao
David
Novembre 26th, 2017 alle 13:02
@ Picchio (post 28): apprezzo sempre di più la tua intelligenza e lucidità.
Mezza curva fiesole sostituisce madonna con maremma.
E così lo cantano tutti.
Ma vuoi mettere com’è bello criticare? 🙂
Novembre 26th, 2017 alle 13:29
#36 Alessandro B
Non sai quanto mi faccia piacere ciò che mi scrivi…
Grazie
Novembre 26th, 2017 alle 13:32
Per il bene della Fiorentina e di Firenze, via della valle da Firenze.
FORZA VIOLA.
Novembre 26th, 2017 alle 13:33
David!
Esci da questo Blog! !!
Novembre 26th, 2017 alle 13:49
Io vi ammiro tanto, davvero.
Mi approccio alle partite sempre sperando in un risultato positivo, allo stadio sostengo ed applaudo tutti per tutta la partita, se un giocatore che reputo non buono gioca bene e segna sono contento di essermi sbagliato, spero nella maturazione e nella crescita dei nostri giovani ai quali sono disposto a dare tempo per sbagliare, peró io tutto questo ottimismo non c’è la faccio ad averlo.
Novembre 26th, 2017 alle 14:20
Le risposte al tuo post precedente, denotano che la difesa ad oltranza talebana è molto più agguerrita di quella che tu indichi come “il problema”. Però almeno ora è chiaro da che parte stai.
Novembre 26th, 2017 alle 14:43
Un post inappuntabile David!
Chiaramente ti attirerai ogni critica possibile.
Purtroppo la Fiorentina è diventata lo sfogo dei tifosi poco lungimiranti che non si aggorgono o non vogliono accettare un mondo del pallone che è completamente cambiato è diverso da quello che conoscevano prima.
Nel calcio di una volta, pur essendo mediocri si poteva sempre sognare da un giorno all’altro che la situazione si potesse ribaltare, oggi questo. In è più possibile, i soldi sono troppi, le regole sono queste e a meno di qualche miracolo difficilmente si può sperare alla storiella di Davide e Golia.
C’e chi intelligentemente lo accetta e chi no.
La domanda che viene spontanea è: ma come si fa a seguire con passione una squadra che sappiamo non vincerà mai. La risposta è una sola, perché si ama, perché tifare una squadra va al di là di ogni ragionevole ragionamento.
E’ facile cercare il capro espiatorio e rivolgere contro esso tutte le proprie frustrazioni, oggi è DDV, ma domani sarà quello che viene dopo, inutile girarci intorno, non se ne esce.
Vdz
Novembre 26th, 2017 alle 14:53
Stasera si vince… 4 a 3 !!
Così facciamo un pochino per uno … ieri i contestatori ..stasera gli adulatori
Umberto Alessandria
ps David gli si puo’ chiedere a Salica perchè si pagano tutte quelle commissioni a margine delle compravendite visto che Corvino azzecca, in media , 3/4 giocatori su 10 acquistati ??……. siamo nella top five in Italia in quel campo lo sai vero ?
Novembre 26th, 2017 alle 15:41
Ma guarda come si agitano pur di scaricare la colpa sui tifosi.
Squallidi come quelli che difendono.
Novembre 26th, 2017 alle 15:43
Immagino che lei sia anche un ascoltatore di viola nel cuore, anche fosse solo per dovere professionale. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa. Ormai si sbottoni fino in fondo!
Vado O.T. Ho visto poco fa gli ultimi 20 minuti della partita dell’Ajax nel campionato olandese. Giocavano due 97, un 98 ed un 99. Il 99 era Kluivert ed ha fatto una tripletta. Ad occhio, confrontandolo con gli altri giocatori nelle riprese ravvicinate, è più basso di Hagi e mingherlino. Certo, mi si dirà che il campionato italiano è più difficile ecc.ecc. Ma mi domando sempre più spesso perché in Italia gli allenatori non hanno coraggio. Ci hanno spiegato che la Viola quest’anno deve capire chi potrà in futuro essere da Fiorentina e chi no, senza guardare la classifica. Ok, mi sta bene. Ma allora perché, a turno, non far giocare un giovane? Una volta Hagi, una volta Lo Faso, un’altra Milenkovic. Come si fa a capire di che panni si vestono se non giocano mai? L’unico che ha avuto davvero possibilità è stato Gil Dias, che è da noi in prestito biennale con diritto di riscatto a 20 milioni (!!!). Mi piacerebbe più coraggio da parte di Pioli, a meno che non aspetti di essere arrivato a 35 punti, probabile quota salvezza…
Risposta
Semplice, non sono d’accordo su quasi nulla di ciò che viene detto
Ciao
David
Novembre 26th, 2017 alle 15:56
Caro Davide te dovresti essere la voce dei tifosi Viola! Il fatto che non li sopporti più è abbastanza grave! Io sono sempre stato un tifoso felice e contento! Mi piacevano anche le “ piccole Fiorentine” con Nippo Nappi ecc. mi piaceva la Fiorentina anche dell’inizio del percorso di Prade’! Poi da quando è cambiato il vento, le promesse non rispettate, l’abbandono della proprietà e soprattutto il ritorno di Corvino e l’apparizione di enormi buchi di bilancio da ripianare! L’anonima Totale, l’impossibilità di trattenere qualsiasi giocatore! SIAMO DI FRONTE AL NIENTE!!!! Perché non fai un sondaggio come ha fatto la GAZZETTA per Tavecchio e chiediamo intanto per iniziare le Dimissioni di Corvino e Freitas? Mi sembrerebbe un atto dovuto. Dopo un ottavo posto adesso siamo undicesimi e con nessuna prospettiva! Perché non cominciamo a smuovere questa sensazione che tutto vada sempre bene? Qui niente va bene anche se te Davide sei contento! Non tutti possiamo essere uguali! Il malcontento è profondo
Novembre 26th, 2017 alle 16:03
Bravo David, io sono del 70 e non ho mai vinto nulla (a parte una coppa Italia); ero con mio padre a Firenze quando si perse 2 a 1 con la pistoiese. Ma all’epoca non c’erano i DV. Io mi son divertito con i DV, proprio perché non ho mai vinto nulla nemmeno prima. Ma il mondo è cambiato, ora (specialmente i giovani) si preye
Novembre 26th, 2017 alle 16:05
Scusate, dicevo ora si pretende tutto e subito come se si fosse al centro del mondo. Sapete una s.cosa vuol dire amare la fiorentina pur non vincendo niente. Tifate yuve, o real madrid. Alé viola
Novembre 26th, 2017 alle 16:05
Non succedera’…. ma se succede…..
Voglio vedere domani cosa si inventano ….. 🙂
Novembre 26th, 2017 alle 17:12
Alessandro B:
piu o meno come ti agiti te
per difendere i lenzuolai e chi li fomenta.
squallido come quelli che difendi.
Novembre 26th, 2017 alle 17:19
Mi inchino al direttore
Finalmente prendiamo posizione vera.
Il calcio è già penoso, tifare così lo è ancora di più
Novembre 26th, 2017 alle 17:32
Anche a me da fastidio la cattiveria gratuita.E sui blog se ne sparge a bizzeffe.Io considero questo anno come un anno di transizione.Mi piacerebbe vedere qualche minuto in più Lo Faso e Hagi.Forza viola.
Novembre 26th, 2017 alle 17:32
Abbi pazienza David, ma sei o non sei, il direttore responsabile, di una radio importante come Radio Bruno. Tanti tuoi opinionisti, sono i primi responsabili, diciamo di soffiare sul fuoco. Visto che vi sento abbastanza spesso, quando vanno fuori dalle righe, prendi il telefono e intervieni, come dici tu di noi, non vi sopporto più, incomincia a dirlo a loro. Tempo un paio di giorni e qualcuno andrà di fuori, aspetto il tuo intervento.
Novembre 26th, 2017 alle 17:38
Alessandro B
Tu sei troppo egocentrico, usina sproposito il termine tifosi facendone emergere un gruppo eletto di cui tu fai parte e gli altri no.
Mi sa che sei fuori strada completamente, intifosi sono quelli che amano la viola, sono quelli del curvino, della maratona, della ferrovia, della tribuna, quelli che la vedono sul divano o che ascoltano il Guetta.
Ti sei appropriato di un trrmine che non è tuo, certo… anche voi al centro della curva, anche i lenuolai siete tifosi (a vostro modo) ma non siete I TIFOSI.
Voi pensate di rappresentare intifosi ma non rappresentate un bel niente, siete un danno per tutti gli altri tifosi, avete fatto allontanare una proprietà che ci faceva vincere e divertire umiliando anche i giocatori.
Aspetto a gloria uno stadio moderno, col posto segnato dove nessuno puo’ permettersi prepotenze, uno stadio dove la maggior parte di voi finalmemte resterà fuori, uno stadio dove lo spettacolo sarà per chi vuole divertirsi e vedere una partita di calcio.
Tu sei “forse” tifoso, non sei il tifoso… ricordatelo….
Vdz
Novembre 26th, 2017 alle 17:43
Linus, rileggiti i miei interventi su questo post.
Non sono io ad essere ossessionato.
Ciao ciccio, stammi bene mentre ti arrampichi sugli specchi.
Novembre 26th, 2017 alle 18:27
Domani sera no per telefono, entra nello studio e ragiona al microfono con i tuoi ragazzi, e ragazze; scambio di vedute in piena libertà, tra persone adulte, plurivaccinate e schiette.
Viola nel Cuore ha aperto una strada, a mio avviso, ha riempito il vuoto di Cioffi Mario e sfondato nell’ orario post-Penta.
Difficile è restare sulla breccia, non arrivarci.
Leo è sanguigno ma molto assennato su concetti pratici da rettangolo di gioco. Vuturo ha un occhio al campo ed uno al gradino di cemento, teatro di memorie indelebili, da tramandare: preziosissimo. Sul resto, vedo e sento, mi spiace assai, ma assai scriverlo e pensarlo, sguaiatezza; dettata, probabilmente da un trasporto e soprattutto da un continuo paragone con ciò che non è più, da una spensieratezza che non possiamo permetterci. Tifosi, e su questa parola indugio: gente che sacrifica, no, è più giusto dire che spende, soldi dignità, faccia, salute e serenità anche familiare, forse in un gioco divenuto troppo grande, ma con una faccia sola, quindi gente degna del mio rispetto.
L’aria fresca qui, ora, è vitale, e qui, ora, non te la regala nessuno. Aria fresca è chiarimento, su chi mette, o non mette i soldi, e perché lo fa. Chiarimento su cosa vogliamo diventare e su cosa possiamo essere. Perché qualsiasi cosa sia, è possibile solo insieme. Martedì è già tardi.
Io mi sento lì, da qualche parte tra il bianco e il rosso di un gagliardetto appiccicato su una maglia che sfruzzica e abbaglia. E quel popolo la sostiene a forza, a viva voce, quella mia, e nostra, maglia. Magari Sì, nei vicoli, si sussurra in eterno contro il potere, la parte avversa, ma poi chiarirsi, di grazia.
Grazie.
Anche per le tue parole.
Novembre 26th, 2017 alle 18:28
Cioffi, mamma che bestemmia. …
Novembre 26th, 2017 alle 18:51
la morale la fai a casa tua caro guetta
continua a riverire i dv
la critoca ai dv da te non l’ho mai sentita
le prrsenze allo stadio parlano da sole.
Risposta
Premesso che questa è casa mia, io non la faccio a nessuno e i Della Valle li ho più volte criticati
Quindi hai proprio sbagliato obiettivo
Novembre 26th, 2017 alle 18:51
Caro David
da un lato ti capisco e la penso come te, la Fiorentina si sostiene e basta. Però non puoi venire a dirmi che non riuscite a far parlare i vari Cognigni, Corvino ecc. Alla conferenza stampa di Corvino dell’altro giorno non c’è stato uno (uno!) dei magnifici giornalisti fiorentini che lo abbia incalzato un po’ sui settanta milioni buttati via, sulle milionate date ai procuratori, su “se non conoscete M. Olivera è un problema vostro” ecc. Nessuno che vada a chiedere a Cognigni perché ha rinnovato a Corvino prima ancora della fine della campagna acquisti. E anche se non sono un “lenzuolaio”, mi sento preso per il culo da questi dirigenti, ma tanto tanto, e mi girano le scatole per il fatto che nessuno dei giornalisti fiorentini provi anche solo a fare una domanda scomoda (una!). Sempre tutti a fare i tappetini. A questo punto è inutile che andiate alle conferenze stampa, fate un copia e incolla del comunicato stampa e finiamola.
Novembre 26th, 2017 alle 18:51
a te non sei ossessionato..
no no macchè!
ora piglia la pasticchina ciccio vai..
Novembre 26th, 2017 alle 18:57
Perché, la fiorentina la stanno affossando i tifosi o i proprietari?
Novembre 26th, 2017 alle 18:59
Mi è “sparito” il post di ieri,stranamente,ma riassumo;a Livorno direbbero che questa squadra fa caha,e manco poco.
Sto assistendo all’esibizione di un centravanti da 18 milioni..di calci in culo,a lui e chi la comprato..
il resto lo finisco dopo..
C.te UdF
Novembre 26th, 2017 alle 19:56
Dove sieteeeeeeeeeeee???????????????????
Novembre 26th, 2017 alle 20:04
BABAVAR !!! Pari strameritato !!!
Umberto Alessandria
ps Chiesa è mostruosamente forte ..
Novembre 26th, 2017 alle 20:08
Lazio – Fiorentina 1-1, una ghiotta occasione persa dai lenzuolai nella loro opera di continua denigrazione della squadra e della società, a questo giro l’avete in tasca!
Novembre 26th, 2017 alle 20:24
Guetta falla finita! Sei più fazioso di un fazioso! Ognuno ha diritto di esprimere il proprio disappunto sulla squadra, sul DG, sulla Società. Oppure sei astioso con chi si è bell’e divertito e stuccato di questa situazione? Tutti si sostiene la Fiorentina, ma se sono i proprietari a non farlo per primi sono indifendibili! P.s. E comunque siamo 11i e no da 6-10 posto… Siamo al posto che ci compete.
Novembre 26th, 2017 alle 20:36
Sottoscrivo parola per parola, virgole, punti e spazi compresi.
Novembre 26th, 2017 alle 20:39
FINALMENTE L’HAI CAPITO
Novembre 26th, 2017 alle 20:45
A volte si tende a provare nostalgia per le Fiorentine del passato dimenticando troppo in fretta che anche a quei tempi il tifoso tendeva a contestare tutti e tutto.
Novembre 26th, 2017 alle 20:46
Reintervengo su questo post, giusto per dire che, pochi minuti dopo l’inaspettatto pareggio a Roma, Violanews esce con la notizia “18 punti dopo 14 partite: Pioli peggio di Zoff”.
Allora, caro Direttore, non sarebbe il caso che certa stampa la smettesse sempre di andar a vedere il bicchiere mezzo vuoto, giusto per creare malumore e ottenere sempre più click??????
Ma siamo proprio certi che a forza di notizie negative si ottengano più letture?
Parlo per me, ma io quest’anno frequento poco il blog, leggo poche notizie della Viola, perché… non ho più voglia di questo astio. E i tuoi colleghi che campano di click…. siam sicuri che aumentino oppure che la minor affezione vs la squadra non porti disinteresse anche verso i media?
Boh! Contenti loro…
Novembre 26th, 2017 alle 21:10
a roma erano presenti solo 300 tifosi viola,praticamente solo i lenzuolai….i tifosi della dellavallese invece erano tutti a casa o al circolo
Novembre 26th, 2017 alle 21:16
Finisco..
giusto il pareggio,anche perché la lazie nel secondo tempo a risentito del turno di coppa. Rimane il fatto che abbiamo avuto bisogno di una volta di più del nostro “fratello” nero per far salire la squadra e segnare il rigore. Il centravanti titolare è un bluff pagato caro,come del resto molti elementi mediocri di questa squadra. Fortuna che in mezzo a tanta tristezza ci sono alcuni giocatori imprescindibili,quali Badelj,Chiesa,Baba(quando c’è..)Veretout e poco altro. Servirebbe anche un allenatore che faccia giocare e valorizzare tutta quella pletora di ragazzi che puntualmente vengono lasciati in panca ed in tribuna. Non discuto gli elementi in se,dato che ci mettono tutto quello che hanno,ma chi gli ha portati.
Ma che ve lo dico a fare..
Nota a latere,chi scrive su alcuni media a Firenze,dovrebbe essere interdetto e passare immediatamente un tso.
C.te UdF
Novembre 26th, 2017 alle 21:21
Parole, le sue, che condivido interamente, toto corpore e decisamente.
Specialmente dopo la partita di questo pomeriggio dove, a mio avviso, abbiamo giocato alla pari con la Lazio, in trasferta, e dove abbiamo ampiamente meritato il pareggio anche se raggiunto in modo un po’ rocambolesco. Addirittura, con un po’ più di decisione in attacco, avremmo anche potuto …………..
Fatte queste considerazioni a caldo, mi tocca ascoltare, il commento di un opinionista che interviene ogni settimana al termine della partita della Fiorentina su Radio Bruno, di contenuto completamente diverso, direi opposto, al mio.
RIPETO IL MIO ASSIOMA: QUESTO CLIMA ATTORNO ALLA SQUADRA NON GIOVA A NESSUNO, TANTOMENO AI RISULTATI.
Mi ero sempre augurato di vedere la squadra che fa dei progressi sulla strada di un futuro incoraggiante: oggi li ho visti e chi afferma il contrario può ragionevolmente essere giudicato un disfattista.
Novembre 26th, 2017 alle 21:58
Questo post è la tomba del guetta ex tifoso Viola, adesso tifoso dei DV, brutta fine ha fatto!
Questa squadra è da supportare in attesa di una nuova proprietà e di una nuova dirigenza.
Il male chiamato corvino un giorno (speriamo presto) passerà, insieme ai ciabattini incompetenti.
Risposta
Questo post è un atto d’amore verso la Fiorentina
Dei Della Valle non mi importa niente
Novembre 26th, 2017 alle 22:05
Bravo David finalmente! Parliamo di Fiorentina che si ama senza se e senza ma.
Novembre 26th, 2017 alle 22:15
David, ti faccio la solita domanda: perché il Napoli ha 20 (VENTI in lettere) punti più di noi?
Novembre 26th, 2017 alle 22:31
Io non sopporto più la tua radio sempre schierata
L’ingresso di viola scuro è stata la ciliegina
Puoi scrivere ciò che vuoi la desolazione che c’è intorno alla squadra non si è mai vista
Continuate a dare la colpa ai tifosi
Risposta
Hai ragione, perfettamente ragion
Brovarone, Bucchioni, Vonci, Vuturo, tutti schiavi dei Della Valle
Novembre 26th, 2017 alle 22:37
18 punti in 14 partite…
Duca, più che raggiante mi sembri rincoglionito…..
Novembre 26th, 2017 alle 23:02
Vecchio ultras anche a te ti scoccia che non si sia perso???????
AHahahaa….siete la barzelletta di voi stessi….
Novembre 26th, 2017 alle 23:15
post per niente condivisibile e come al solito molto cerchiobottista, questo blog è diventato una noia, spazia da argomenti che a me non interessano e molto concentrati sul ego personale (quelli che non parlano di calcio) ad argomenti che non condivido
Credo pure di non essere il solo a pensarla cosi visti i sempre meno commenti ai post ..
Grazie per la compagnia e senza nessun rancore continuate cosi 🙂
Novembre 26th, 2017 alle 23:22
e che palle!!!!!
s’è pareggiato e allora?
e non venitemi a dire che la lazie era stanca per la coppa, visto che giovedì hanno giocato le loro riserve.
sì è vero, questa squadra dà l’impressione di pochezza ma ca@@o è la Fiorentina!!!!!
basta parlare di altre cose
parliamo di calcio
e allora la butto lì
ma un bel 3-4-1-2 (che si trasforma in 5-2-1-2
con
sportiello
pezzella-hugo-astori
gaspar-benassi-veretout-biraghi
chiesa
simeone-babacar
chiesa per me potrebbe fare anche il trequartista centrale con baba prima punta e simeone punta di appoggio
saluti e in c@@o a chi vuol male alla Viola
Novembre 26th, 2017 alle 23:55
Ho smesso di sentire le radio sulla mia Fiorentina (compreso radio bruno)
fa troppo male sentire solo cattiverie e critiche contro i colori viola
Adesso solo mitology 70/80
Ho smesso di leggere quei 2 o 3 siti che dovrebbero essere Viola invece fanno solo il male della Fiorentina
Tra poco lascio anche il blog: c’è del marcio qui dentro. E non mi riferisco certo a David.
Uno schifo leggere certi commenti.
Uno schifo vero
AAA cercasi sito/blog/forum di veri tifosi viola. Esclusi catastrofisti e serpi in seno.
Novembre 27th, 2017 alle 00:23
No Davide la Fiorentina l’ha Affossata i DV è il panzone di Vernole.
Novembre 27th, 2017 alle 01:05
@Marascon :Forse la narcosi ha colpito la tua poca attivita’neuronale.Non so che eta’ tu abbia anche se suppongo tu sia un adolescente in piena fase onanistica.Spesso leggo i tuoi post e mi sembrano fatti da un avvocato delle cause perse dopo essersi pesantemente dopato.Il noi e voi tra tifosi non ci devono essere, lottiamo tutti per la stessa cosa e nessuno sta tirando volate ad altri in quanto siamo tutti sulla stessa barca.Spero di averti preso in un momento di lucidita’.Onore a coloro che sono andati in trasferta a Roma e a quei ormai pochi che frequentano il Franchi per sostenere questi generosi ragazzi che stanno facendo bene o male del loro meglio.
Novembre 27th, 2017 alle 01:35
Credo in un solo Dio.
FaDiego Della Vivacchia, tycoon onnipotente.
Creatore del Cielo, e della Tods.
e di tutte le plusvalenze, visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Andreino,
unigenito frate di FaDiego,
venuto col Frate, prima di altri bindoli.
Dio da Dio, braccialetto da braccialetto,
cashmere vero da cashmere vero,
generato, non tessuto,
dallo stesso foulardone del Frate.
Per mezzo di loro la Fiorentina é stata creata,
Per noi uomini e la nostra salvezza, discese dall’Ete,
E per opera dello Spirito dello Speculatore,
si é incarnato in una Cittadella e in un Parco a Tema,
e si é fatto Progetto.
Fu crocifisso dagli avvoltoi e dai rosiconi,
di melma fu sepolto,
E il terzo giorno é ringambato.
Secondo le scritture, é salito all’Aventino,
e siede alla destra del Frate,
e di nuovo verrà, allo Stadio, per giudicare i tifosi.
E il suo sdegno non avrà fine.
Credo in quel Corvino Santo,
che agli ulivi dà la vita,
e procede dal Padre e dal Frate,
e col Padre e col Frate, é adorato e glorificato,
e ha parlato per mezzo di Freitas.
Credo Cognigni,
Santo, cattolico e apostolico.
Professo un solo Panerai,
per lo sforamento dei bilanci.
Aspetto a gloria ancora nuovi brocchi,
e la plusvalenza su Chiesa, che verrà.
Amen.
Novembre 27th, 2017 alle 06:38
Io la pasticchina? Oh Linus, se qualcuno scrive che oggi fa freddo sei capace di esordire con “con tutte le contestazioni che fate sfido io!!! Non é colpa dei DV!!!”.
Poerino. Smetti di bere. È tutta salute. 😂😂😂😂
Novembre 27th, 2017 alle 06:51
Ogni proprietà ha avuto buone annate e ciclicamente picchi verso il basso
Il tifoso spesso ricorda quello che fa piacere
Adesso ricorda quello che serve per infamare
Cronistoria dell’ACF Fiorentina
29 agosto 1926 – Fondazione dell’Associazione Calcio Firenze dalla fusione delle sezioni calcistiche del Club Sportivo Firenze (1870) e della Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas (1877).
1926-1927 – 6ª nel girone C della Lega Nord di Prima Divisione. Cambia denominazione prima in Associazione Fiorentina del Calcio e poi in Associazione Calcio Fiorentina.
1927-1928 – 2ª nel girone D della Lega Sud di Prima Divisione. Promossa d’ufficio in Divisione Nazionale. A fine stagione incorpora le società Unione Sportiva Fiorenza e Itala Foot Ball Club.
1928-1929 – 16ª nel girone B della Divisione Nazionale. Retrocessa solo in Serie B, essendo destinata sul campo a sorte peggiore.
1929-1930 – 4ª in Serie B.
1930-1931 – 1ª in Serie B. Promossa in Serie A.
1931-1932 – 4ª in Serie A.
1932-1933 – 5ª in Serie A.
1933-1934 – 6ª in Serie A
1934-1935 – 3ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa dell’Europa Centrale.
1935-1936 – 12ª in Serie A.
Semifinalista di Coppa Italia.
1936-1937 – 9ª in Serie A.
Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
1937-1938 – 16ª in Serie A. Retrocessa in Serie B.
Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
1938-1939 – 1ª in Serie B. Promossa in Serie A.
Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
1939-1940 – 13ª in Serie A.
Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia (1º titolo).
1940-1941 – 3ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1941-1942 – 9ª in Serie A.
Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
1942-1943 – 6ª in Serie A.
Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
1943-1944 – Sospensione attività sportive per cause belliche.
1944-1945 – Vince il Campionato toscano di guerra.
1945-1946 – 5ª nel Campionato misto Serie A-B Centro-Sud.
2ª nel girone B del Torneo Postcampionato
1946-1947 – 17ª in Serie A.
1947-1948 – 7ª in Serie A.
1948-1949 – 8ª in Serie A.
1949-1950 – 5ª in Serie A.
1950-1951 – 5ª in Serie A.
1951-1952 – 4ª in Serie A.
1952-1953 – 7ª in Serie A.
1953-1954 – 3ª in Serie A.
1954-1955 – 5ª in Serie A.
1955-1956 – Scudetto.svg Campione d’Italia (1º titolo).
1956-1957 – 2ª in Serie A.
Finalista di Coppa dei Campioni.
Vince la Coppa Grasshoppers (1º titolo).
1957-1958 – 2ª in Serie A.
Finalista di Coppa Italia.
1958-1959 – 2ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1959-1960 – 2ª in Serie A.
Finalista di Coppa Italia.
1960-1961 – 7ª in Serie A.
Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia (2º titolo).
Coppacoppe.png Vince la Coppa delle Coppe (1º titolo).
1961-1962 – 3ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
Finalista di Coppa delle Coppe.
Fasi a gironi della Coppa Mitropa.
1962-1963 – 6ª in Serie A.
Secondo turno di Coppa Italia.
1963-1964 – 4ª in Serie A.
Semifinalista di Coppa Italia.
Fase a gironi della Coppa Piano Karl Rappan.
1964-1965 – 4ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
Finalista di Coppa Mitropa.
Primo turno di Coppa delle Fiere.
1965-1966 – 4ª in Serie A.
Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia (3º titolo).
Coppaeuropa.jpg Vince la Coppa Mitropa (1º titolo).
Sedicesimi di finale di Coppa delle Fiere.
1966-1967 – 5ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa delle Coppe.
Semifinalista di Coppa Mitropa.
1967-1968 – 4ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
Fase a gironi di Coppa delle Alpi.
Ottavi di finale di Coppa delle Fiere.
1968-1969 – Scudetto.svg Campione d’Italia (2º titolo).
Secondo turno di Coppa Italia.
Ottavi di finale di Coppa delle Fiere.
1969-1970 – 5ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Quarti di finale di Coppa dei Campioni.
Finalista di Coppa delle Alpi.
Fase a gironi di Coppa Anglo-Italiana.
1970-1971 – 13ª in Serie A.
3ª in Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa delle Fiere.
1971-1972 – 5ª in Serie A.
Secondo turno di Coppa Italia.
Finalista di Coppa Mitropa.
1972-1973 – 4ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
Finalista della Coppa Anglo-Italiana.
1973-1974 – 6ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
Trentaduesimi di finale di Coppa UEFA.
1974-1975 – 8ª in Serie A.
Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia (4º titolo).
Fase a gironi di Coppa Mitropa.
1975-1976 – 9ª in Serie A.
Secondo turno di Coppa Italia.
Ottavi di finale di Coppa delle Coppe.
Coppa di Lega Italo-Inglese.png Vince la Coppa di Lega Italo-Inglese (1º titolo).
1976 – MeritoSportivo1.png L’A.C. Fiorentina riceve dal C.O.N.I. la Stella d’Oro al Merito Sportivo per i 50 anni di attività.
1976-1977 – 3ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
3ª nella Coppa Mitropa.
1977-1978 – 13ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
Trentaduesimi di finale di Coppa UEFA.
1978-1979 – 7ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
1979-1980 – 6ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
1980-1981 – 5ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1981-1982 – 2ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1982-1983 – 5ª in Serie A.
Fase a gironi di Coppa Italia.
Primo turno di Coppa UEFA.
1983-1984 – 3ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1984-1985 – 9ª in Serie A.
Semifinalista di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
1985-1986 – 4ª in Serie A.
Semifinalista di Coppa Italia.
1986-1987 – 9ª in Serie A.
Primo turno di Coppa Italia.
Trentaduesimi di Coppa UEFA.
1987-1988 – 8ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
1988-1989 – 7ª in Serie A dopo aver vinto lo spareggio contro la Roma.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1989-1990 – 12ª in Serie A.
Girone di qualificazione di Coppa Italia.
Finalista di Coppa UEFA.
1990-1991 – 12ª in Serie A.
Terzo turno di Coppa Italia.
1991-1992 – 12ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
1992-1993 – 15ª in Serie A. Retrocessa in Serie B.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
1993-1994 – 1ª in Serie B. Promossa in Serie A.
Terzo turno di Coppa Italia.
1994-1995 – 10ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1995-1996 – 4ª in Serie A.
Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia (5º titolo).
1996-1997 – 9ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
Supercoppaitaliana.png Vince la Supercoppa italiana (1º titolo).
Semifinalista di Coppa delle Coppe.
1997-1998 – 5ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
1998-1999 – 3ª in Serie A.
Finalista di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
1999-2000 – 7ª in Serie A.
Quarti di finale di Coppa Italia.
Seconda fase a gironi di Champions League.
2000-2001 – 9ª in Serie A.
Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia (6º titolo).
Primo turno di Coppa UEFA.
2001-2002 – 17ª in Serie A. Retrocessa in Serie B e finanziariamente fallita.
Finalista di Supercoppa italiana.
Secondo turno di Coppa Italia.
Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
Novembre 27th, 2017 alle 07:22
il tifoso cerca una scusa alle proprie frustrazioni sportive…la squadra “ricostruita”,non risponde alle aspettative. E’ ovvio che molte valutazioni tecniche sui calciatori arrivati sono state errate…..si può sbagliare,l’importante sarebbe ammetterlo e stare al fianco della squadra (mi riferisco ai della Valle) sempre e comunque. Quando sparisci e ti eclissi come fanno loro,è ovvio che quello che ottieni è questa generale insoddisfazione ed incertezza sulle prospettive,cosa che il tifoso odia più della sconfitta.
Novembre 27th, 2017 alle 07:57
Minchia, adesso la Burina era stanca?
Vitesse:
„Vargic ; Patric , Luiz Felipe , Bastos ; Basta (86′ Miceli ), Murgia , Luis Alberto (68′ Marusic ), Crecco , Lukaku ; Nani.
Fiorentina
„Straskosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic (77′ Basta), Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (62′ Lukaku); Luis Alberto (88’ Caicedo), Immobile. “
NB. Entrambe le partite giocate in casa… ma avete ragione Bastos e Luis Alberto erano sfiniti avendo giocato entrambe le partite…
… chiacchiere, solo chiacchiere ….
Se avete da ridire su Società DV, DS dirigenza e persino allenatore avete anche la mia stima (ma io questa polemica pro anti non prendo parte, però riconosco che la polemica c’è ed ognuno ha il diritto di dire la sua)..
però
quando svilite ad arte una buona prestazione della squadra e, ancora peggio, siete spietatissimi nell’affossarla ben oltre i suoi demeriti, beh allora fareste meglio a disinteressarvi totalmente ed andare al cinema, a teatro, a fare una scampagnata, un giro al centro, o altro lasciando il sostegno a chi a questa “piccola” squadra vuole bene anche e forse proprio perché è piccola, ed andrebbe curata come un germoglio invece di orinarci sopra.
Novembre 27th, 2017 alle 07:58
BRAVO David! Concordo pienamente con questa posizione. Lamentarsi per lamentarsi a cosa serve? E poi, a me sembra che questo è un campionato che premia le squadre che hanno cambiati poco (Napoli, Atalanta, Sampdoria, Lazio, Torino) o molto bene (Inter, Bologna)! Impariamo a guardarci anche attorno. Stadio vuoto? Quale stadio in Italia è pieno? Ieri sera a Roma non raggiungeva il 50%! Acquisti sbagliati? Mettiamoci in fila perché squadre come Milan, Juve e altri hanno fatto molto peggio. Problemi ce ne sono sicuramente ma abbiamo solo due punti meno dell’anno scorso! Io ho fiducia e chissà che con un po’ di fortuna arrivi anche l’europa!
Novembre 27th, 2017 alle 08:42
francesco @77, di rincoglionto lo vai a dare a qualcun altro, hai capito, testina? stai al tuo posto e non offendere: io ho espresso un’opinione, te esprimi la tua ma civilmente. O vuoi che ti metta per scritto dove devi andare?
Novembre 27th, 2017 alle 09:12
Bravissimo…!!!!!!!!!!!! io la vedo esattamente cosi.
Non voglio commentare, tanto ho visto che è inutile. Cosa vuoi commentare a persone che si alzano la mattina ed iniziano a spalare merda sulla Fiorentina? Mi fanno solo pena.
Novembre 27th, 2017 alle 09:24
Alessandro B
avrei detto come dici per rispondere a te che mi avresti preceduto dicendo che i dv e l’omo nero hanno portato il freddo a Firenze per la mancanza di passione,
ma per fortuna quei magnifici ragazzi della curva hanno fermato la tramontana come solo loro sanno fare.
Posso provare a smettere di bere, non te lo prometto,
ma almeno io ho una possibilità,
te che non bevi che tipo di tentativo puoi fare?
Novembre 27th, 2017 alle 09:40
Birraio 76
Sei l’emblema di quelli che affermano il falso pur di dimostrare le loro tesi.
O sei in scandalosa malafede, oppure sei narcotizzato e telecomandato come un burattino da chi ha altri interessi.
David ha già risposto alle menzogne che hai appena scritto…
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 10:56
Ok Linus, bravo.
Hai ragione.
Ti stanno cercando per riportarti in camera, e non sono i ragazzi della curva Fiesole.
Sbrigati a rientrare da solo.
Novembre 27th, 2017 alle 12:06
caro zachini & c.
burattinaio telecomandato?
ma che farnetichi?
io non ne posso più dei DV del loro modo di agire
questi appelli a non criticare mi fanno ridere
ci salveremo (ci sono squadre pietose per fortuna) ma di certo non possiamo chiudere gli occhi
in radio delle voci fuori dal coro ci sono come ha scritto David ma linea della radio c’è e si vede
Novembre 27th, 2017 alle 14:54
@ birraio
A parte che il burattinaio comanda ed è il burattino ad essere comandato…
se tu pensi di conoscere la linea editoriale di Radio Bruno meglio del suo direttore…allora penso sia inutile ogni tipo di discussione…
un ce la si fa…
Vdz
Novembre 27th, 2017 alle 15:26
Avevo letto il post ieri a pranzo ma mi ero dimenticato di farti i complimenti!!!!!
Carissimo direttore complimenti!!!
Io non contesto i Della Valle anche se di 10 cose ne sbagliano almeno 5.
Io non contesto Corvino:tempo che la percentuale di errori sia più alta.
Io non contesto Cognini,mi sembra tempo perso farlo.
Io amo la Fiorentina: e se quest’anno dovesse diventare una stagione grigia allora in campo con il 3 4 1 2 con in campo i migliori!!!
Novembre 27th, 2017 alle 20:10
Zachini
grazie per la lezione di itagliano
voi avete a dire ciò che volete l’impressione che da a me è questa
non è l’oste che deve dire se il vino è buono
Novembre 28th, 2017 alle 09:23
Io mi domando come un tifoso come Zachini si possa permettere di elevarsi a tifoso prediletto solo e soltanto perchè è amante dei Dv mentre altri che hanno le loro idee sono tifosi di serie B .
L’apoteosi è quando scrivi che in un futuro stadio moderno io non posso entrare solo perchè i DV mi hanno stancato!!!
Ti piace essere al centro dell’attenzione vero?
Novembre 28th, 2017 alle 14:27
Alessandro B.
Penso che dopo la risposta di Linus al post 92, tu dovresti solo chetarti! 😀 😀 😀
Praticamente, come si diceva un tempo, tu sei stato “sciacquonato” con l’aggiunta di cartigienica e per giunta senza spazzolone.
In gergo tennistico si direbbe “game, set and match”!
Ma te imperterrito e impavido séguita pure a offendere e infamare chi ti zittisce.
Tu farai la stessa fine della premiata ditta Vu&Vo, che all’inizio parevano originali e divertenti, ma che alla fine hanno mostrato la loro vera natura.
Diversi bloggers hanno avuto di che ridire del modo vergognoso in cui ultimamente viene usato quel programma, esattamente come diversi bloggers ti hanno chiaramente detto che tu avresti abbondantemente rotto gli zebedei con codesto talebanismo lenzuoloso, che ormai, per rimanere in argomento, scalda solo il sonno di chi ti legge.
Proprio vero che chi non ha nulla di cui parlare, non trova miglior rimedio che sviperare sugli altri.
Tu sei proprio un brodino allungato e tiepidino.
Ovvia. Ora dimmi che son grullo e che unn’ho capito nulla e che devo prendere la pasticchina e un devo bere.
Tanto tu sei trito e ritrito.
Ciao bellino.
E che ogni tanto l’ormone tuo, possa essere portatore di una sana, robusta, inverosimile “strumento musicale a fiato con tre tasti”ata.
Saluti da Ginu Flesso
Novembre 29th, 2017 alle 08:58
@ Ginu Flesso: Sciacquonato? Vabbè hai ragione.
Almeno il vantaggio con te è che non ti si prende sul serio di default e quindi non perdo nemmeno tempo a risponderti, mentre Linus pretenderebbe pure di esser preso sul serio.
Stammi bene e risparmiati le battutine, ne avrai bisogno nei confronti di Corvino.
Novembre 29th, 2017 alle 09:00
@ Linus (92): ringrazia Ginu che mi ci ha attirato l’attenzione….
“avrei detto come dici per rispondere a te che mi avresti preceduto dicendo che i dv e l’omo nero hanno portato il freddo a Firenze per la mancanza di passione,
ma per fortuna quei magnifici ragazzi della curva hanno fermato la tramontana come solo loro sanno fare.
Posso provare a smettere di bere, non te lo prometto, ma almeno io ho una possibilità, te che non bevi che tipo di tentativo puoi fare?”
Solo una curiosità, quando la maestra spiegava la costruzione della frase te eri a fare ginnastica in giardino, vero?
Novembre 29th, 2017 alle 11:50
@ violasempre
potresti per favore postare la traduzione italiana del tuo 99 ?
“elevarsi a tifoso prediletto” ???
cosa è ?? Sancrito???
Che figura sarebbe il tifoso prediletto?? dove la trovo nel vangelo?
Che poi è un controsenso, in quanto l’essere prediletto di una persona (ad esempio un figlio) non viene deciso dalla persona stessa ma da terza persona (nel caso il padre) e va in contrasto con il “elevarsi” …
Senti ma non è che hai sbattuto una musata sulla tastiera e ti è partito il post???
PS
se fai il bravo vedrai che fanno entrare anche te nello stadio nuovo…
Geniale…altro che apoteosi…
Vdz
Novembre 30th, 2017 alle 10:13
Sai Zachini mi devi scusare per i miei errori…ma secondo il mio modo di vedere il tuo modo di porti nei confronti degli altri mi porta a pensare solo una tua prepotenza…ti piace essere al centro dell’attenzione? credo che per essere tifoso Viola non importa avere una laurea, non credo che per entrare in un futuro stadio debba avere il tuo benestare, oppure decidi tu? come fai a dire che che sono cattivo? solo provocazioni? no scusa ho capito che il l’unico vangelo è quello che scrivi e pensi tu.
Novembre 30th, 2017 alle 10:18
Dimenticavo , “il muso” a casa mia è quello del cane o altro animale , sei pregato di rivolgerti in modo + consono senza scendere in offese celate da provocazioni stupide.
grazie