Non fischiate la Nazionale
L’organizzazione della prossima stagione, le cose nuove che stiamo mettendo su in questi giorni (speciale Gilardino a Biella, diretta di oggi alle 13, radiocronaca quarti dello scudetto, Europei) mi impediscono di trovare il tempo per le risposte e così non posso far altro che proporre nuovi temi, confidando nella benevolenza della corte.
Tanto per essere chiari: chi domani va allo stado per contestare la Nazionale fa del male alla Fiorentina.
Non ha proprio senso fischiare gli azzurri, vorrebbe dire dare troppa importanza a Barzagli ed essere un po’ presuntuosi nella vicenda Montolivo.
Via, lo sapevamo tutti che era a rischio, qui non è mica (ancora) come quando giocava Antognoni ed eravamo tutti in campo con lui e ci arrabbiavamo quando sembrava un pesce fuor d’acqua nel blocco juventino.
Piuttosto lasciamo lo stadio vuoto, ma evitiamo di farci del male da soli e poi questi sono giorni di festa per l’arrivo del Gila.
Sinceramente non ci credevo che potesse vestire la maglia viola, bravo Corvino.
Maggio 29th, 2008 alle 06:39
Bravissimo Corvino a comprare finalmente un vero centravanti dopo aver sprecato un anno con Pazzini.Ora bisogna completare l’opera vendendo Pazzini perchè come riserva può solo essere di danno a Gilardino e alla Fiorentina.
Maggio 29th, 2008 alle 06:39
D’accordo al 100% con te David! Il pubblico di Firenze domani sera deve dimostrare tutta la maturità che ha fatto vedere nell’arco del campionato. Evitiamo assolutamente fischi e contestazioni, quelli (tantissimi) che rosicano (come si dice da queste parti) per i nostri successi, aspettano solo questo per infamarci!!!Lasciamo perdere Barzagli (peraltro se farà un altro campionato mediocre in Germania, la Nazionale se la scorda…), e ricordiamoci che Montolivo è comunque il futuro del centrocampo azzurro. Ai Mondiali 2010 scommetto su almeno 3 viola in campo: Gambero, Monto e Gila. Grande Corvo, avrà sicuramente dei difetti come tutti, ma è il numero 1, senza dubbio!
Maggio 29th, 2008 alle 06:49
Io la nazionale non riesco ancora a sopportarla. Ho vissuto con fastidio i successi del mondiale 2006, non l’avrei mai creduto ma è così, non posso farci nulla, sarebbe ipocrita negarlo. Però di andare apposta allo stadio per fischiare non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello, sto a casa, oppure con quei soldi vado al cinema o a mangiare un gelato….
Maggio 29th, 2008 alle 07:19
ma come bravo corvino, 2 post ti sei arrabbiato con chi criticava pazzini e oggi applaudi chi (corvino e prandelli) lo ha bocciato prendendo gila. non capisco, ma sicuramente un motivo ci sarà…
RISPOSTA
Io voglio Gilardino e Pazzini, non ci vuole un genio per capirlo,
David
Maggio 29th, 2008 alle 07:21
L’unica cosa che mi ramarrica è che siamo la quarta squadra del campionato e non abbiamo un solo giocatore che ci rappresenta in Nazionale. Comunque se fossi a Firenze, l’indifferenza verso la partita di domani sarebbe la mia risposta.
Mi dispiace ma in questi momenti non mi riesce essere molto sportiva….
Saluti viola a tutti!
Maggio 29th, 2008 alle 07:52
Concordo con te, David: bisogna evitare una figuraccia come quella del ’93 dove anch’io ne feci parte (ero giovine ed immaturo!).
X Gennaro: Ma se invece di chiedere a Corvino di vendere il Pazzo, facessi a meno di scrivere certe stupidaggini?
Come si dice a Firenze: “Icchè c’entra il c..o con le Quarantore?” (nel senso: si parla di Gilardino e te gli dai addosso ai’ Pazzo, l’è l’ora di smetterla!)
Maggio 29th, 2008 alle 07:59
ci risiamo con questo pacco azzurro……
io che non sono campione del mondo, e che non mi sento minimamente rappresentato dai vari del piero, materazzi, gattuso credo che andrò al cinema o meglio una pizzetta fuori porta.
ma mai a far del male alla viola!
baci viola.
Maggio 29th, 2008 alle 08:08
Quel “bravo Corvino” te lo potevi risparmiare visto che quest’anno sono stati più gli errori fatti che le cose giuste. Il quarto posto è solo merito di Prandelli.
Ora Corvino si trova con i nodi arrivati al pettine. Cosa ne fa di Pazzini? Dirà a Prandelli di farlo giocare oppure di metterlo in panchina? E’ lui che farà la formazione per accontentare l’ex bimbo?
Pazzini e Gilardino non potranno giocare insieme, a meno che non giochino in ruoli completamente diversi, ma sarà il caso di provare una cosa del genere? Vuoi vedere che “testa di cuoio” ne combina un’altra delle sue? Magari tiene Pazzini solo per le gare di coppa Italia? Il che vorrebbe dire tarpargli definitivamente le ali.
Sulla nazionale dico solo che fischiarla sarebbe da Super Bischeri, ma siccome a Firenze ce ne sono tanti, mi aspetto anche quelli.
Maggio 29th, 2008 alle 08:10
Sinceramnte io non capisco perché dovrebbe esserci la contestazione della nazionale. Solo perché non ci sono giocatori viola? Montolivo è giovane e già aver ricevuto la convocazione dei 24 è per lui un onore. Ricordiamoci che non ha fatto un gran campionato: ha giocato bene qualche partita all’inizio, poi è caduto nell’oblio per poi riemergerne solo alla fine. La partita che ha sancito il suo ritorno alla forma, se ricorderete, fu quella col PSV. E Barzagli anziché Gamberini non è poi una bestemmia (lo volevamo noi no?).
Ma poi che vuol dire: insomma il CT fa le sue scelte e vanno rispettate: ognuno ha i suoi buopni motivi. Ricordo di un Guetta che prima del mondiale criticava Lippi per aver lasciato fuori Panucci e aver portato Grosso…L’allenatore si costruisice il team anche in base al carattere e se ritiene che certi individui siano disturbanti…e in caso di errore si accolla poi la responsabilità delle sue scelte. E Lippi ha vinto.
Io, al contrario di Andrea 67 (a proposito: ma che gelati mangi, che costano quanto l’ingresso allo stadio?), dalla vittoria del mondiale, ho ricevuto semplicemente la più grande gioia sportiva della mia vita…non capisco l’accanimento contro l’Italia. Queste cose, lasciamole ai bischeri della “Verdania”! Due anni fa portò bene giocare ba firenze prima del mondiale…incrociamo le dita. Tanto più che sarebbe una soddisfazione tappare la bocca alla Germania (da cui scrivo): non sapete come ci stanno prendendo per i cculo anche in tv e negli spot: loro rosicano! Mentre in italia a rosicare per la fiorentina, io non ho trovato poi così tanta gente. Anche i milanisti riconoscono a) che la fiorentina si è meritata la champions, b) che loro hanno fatto un campionato pessimo, e solo del milan è la responsabilità. E comunque elemento destabilizzante è stata -come al solito- l’odiata strisciata: nessuno si sarebbe aspettato un campionbato così: vedi la sig.ra Righini che continuava a dire: “Noi la corsa la dobbiamo fare sulla Juve, perché è l’anello debole.” mmm.
Ultima cosa: Io continuo a ritenere Pazzini una seconda punta, uno di movimento adattissimo a stare a canto ad una punta di peso, a ricevere le “spizzate” di questa e di andar via nell’uno-due. Non è un caso che quelle poche volte che ha giocato con Toni, ha dato il massimo…ma ovviamente io non ho la cultura di Prandelli, e visti i suoi risultati vale la regola del “vinco, ergo cogito”. Insomma un’altra possibilità a pazzini la darei: se prandelli c’ha creduto, questo a me basta!
Maggio 29th, 2008 alle 08:14
Guai a fischiare la nazionale italiana.Non dolo perché questi burocrati sono vendicativi, ma perché in effetti ci han fatto un favore a risparmiare potenziali rischi ai nostri giocatori.Forza Fiorentina.Mostriamo il nostro senso civico.
Maggio 29th, 2008 alle 08:30
Ma neanche un piccolo buu per Barzagli?
Maggio 29th, 2008 alle 08:47
David;
Mi spieghi come mai non vengono annunciati ufficialmente Jovetic e Melo?
Grazie se vorrai rispondermi.
Maggio 29th, 2008 alle 08:48
fatemi capire, si da via osvaldo per prendere pellè o budan??
Maggio 29th, 2008 alle 08:54
SIAMO TUTTI ITALIANI…
CHE CENTRA SE NON NON E’ STATO CONVOCATO MONTOLIVO
FORZA ITALIA SEMPRE
Maggio 29th, 2008 alle 08:56
Scusa David io penso che prima di tutto sarebbe da fischiare Orlandini…
Tu lo sai sicuramente puoi dirmi piu’ o meno che percentuale prende il procuratore
sul trasferimento di un giocatore e sullo stipendio annuale? Perche’ ho l’impressione che Orlandini non abbia grandi procure e per lui questa è stata un’occasione irripetibile anche per la sua parcella.
Se è come dico io secondo me è tutto spiegato.
Maggio 29th, 2008 alle 08:56
Non facciamoci prendere la mano…..lasciamo tutto nell’indifferenza,a volte è peggiore dei fischi.FORZA VIOLA
Maggio 29th, 2008 alle 08:57
La tifoseria è cresciuta, abbiamo passato di peggio! Perciò se di Barzagli âcome minimo- ce ne freghiamo e consideriamo che Montolivo è giovane e, come dice Giacomo, âla sua convocazione è un onoreâ?, perché fischiare? Per dare soddisfazione a chi non considera adeguatamente la realtà Firenze/Fiorentina e ci aspetta al varco? Ha ragione David, piuttosto stiamo a casa e godiamoci la nostra festa. Intanto câè
Gilardino con lo stipendio dimezzato. Bella notizia! Altro che Barzagli e i suoi 200.000 euro!
Ps: Non è vero che la Fiorentina, arrivata quarta, non ha giocatori da nazionale, ce lâha stranieri. Per ora…
Maggio 29th, 2008 alle 09:03
ciao david,
hai ragione in pieno sul fatto di non contestare la nazionale… sarebbe proprio da provincialotti gelosi. chi va si goda la partita.
GRANDE GILA!!!
Maggio 29th, 2008 alle 09:04
Caro David, l’esclusione di Gamberini e Motolivo dalla nazionale maggiore sa molto di vendetta di Galliani !!
Così i due potranno essere convocati per l’olimpica impedendogli di partecipare ai preliminari di Champion con la Fiorentina !!
Maggio 29th, 2008 alle 09:16
Ciao david volevo chiederti una cosa che non è proprio pertinente con il post
Non riesco a capire come mai sia tu che tutti i tuoi colleghi della redazione abbiano questo astio contro santana , ieri sera al pentasport è stato dipinto come un mercenario che era andato a batter cassa tramite il suo procuratore e i tuoi colleghi facevano il paragone con mutu e girlardino come esempio di correttezza ( il primo per non aver mai chiesto niente, il secondo perchè si è ridotto l’ingaggio)
facendo appunto sembrare santana uno che è meglio perdere che trovare
il procuratore infatti non è andato in sede per battere cassa ma per chiedree rassicurzioni sul futuro dell’argentino in viola
che più volte ha espresso attaccamento alla maglia e ala citta’ ( ed ha giocato molto bene specie nell’ultima parte del campionato)
prima di dare certe notizie sarebbe meglio informarsi
Maggio 29th, 2008 alle 09:18
Concordo: fischiare o contestare la nazionale è controproducente e pericoloso. Siamo sempre una tifoseria sotto esame da parte del Palazzo, perchè quest’anno con tutto quello che è stato fatto (terzo tempo, niente contestazioni, niente incidenti, fari play) abbiamo un po’ spiazzato i vertici del calcio italiano. Se non sbaglio, dopo il cominicato dell’UEFA che elogiava Firenze ed i tifosi viola per il comportamento tenuto durante le gare di coppa UEFA, nessuno della federcalcio ha detto niente, forse perchè imbarazzati e perchè non sapevano che dire, dato che ci hanno sempre spalato contro tutto il peggio possibile. Se si contestasse la nazionale sarebbe come fare un salto all’indietro con estrema rapidità e bruciare tutto quello che di buono si è ottenuto. Ovvio che dispiace vedere Montolivo rimandato indietro e Gamberini nemmeno convocato, ma sono giovani, hanno delle capacità indiscutibili. Il tempo gioca a loro favore. O si pensa che Cannavaro e Pirlo possano giocare all’infinito?
Maggio 29th, 2008 alle 09:23
Io tifo Fiorentina non tifo per l’Italia ora voglio vedere se ci mandano 3 0 4 giocatori alle olimpiadi cosi i preliminari li giochiamo con il Ciuffi dietro le punte Pestuggia in cabina di regia e ovviamente Guetta ariete boa alla Vieri(non ti offendere David ehhh…)Benissimo il Gila ma ora ci vuole gente di qualità e scusate ma tra carrozzieri Loria e Barzagli ce ne corre come il giorno e la notte….e comunque ribadisco i miei pensieri Donadoni BUFFONE NELLE MANI DI ALBERTINI
VORREI SAPERE CHE NE PENSA IL GHEBBE GRANDE INTENDITORE DI CALCIO(non è una presa in giro tra i frequentatori mi sembra uno dei piu capaci)
Maggio 29th, 2008 alle 09:24
sicuramente critico il ct donadoni, non tanto per l’esclusione di montolivo ma la non convocazione di gambero. è stato convocato un materazzi fuori di testa che rischia di farci finire delle partite in dieci (e magari in nove se cassano ne fa una delle sue) e non gambero che praticamente non ha preso ammonizioni tutto il campionato annullando ogni suo avversario. però non capisco tutta questa avversione alla nazionale, tutto l’anno tifo fiorentina e se un giocatore viola disputa una partita nella nazionale sono due volte contento, se segna un fiorentino invece di un gobbo o milanista sono tre volte più contento ma addirittura fischiare la nostra nazionale…. capisco avere simpatia per la romania (ma tanti non urlano fuori i romeni dall’italia???) o la francia (altri dicono che sono superbi e altezzosi) per mutu e frey ma tifare per altre nazionali!!!!???
sempre forza viola e sempre forza azzurri!!!!
Maggio 29th, 2008 alle 09:24
Mi sembra che le sfuriate di Corvino contro i giornalisti abbiano leggermente intimidito anche lei.Altrimenti non si spiegherebbe quel “bravo Corvino” nell’acquisto del Gila.E’ stato Corvino stesso ad ammettere in una intervista(i cui passi sono stati ripresi anche da Violanews e altri)la facilità quasi “imbarazzante”(parola sua) della trattativa ,derivante dal fatto che il giocatore voleva,sempre secondo lui,venire fortissimamente a Firenze e si sarebbe tagliato lo stipendio per questo.Per quanto riguarda la nazionale sono completamente d’accordo con lei.
Saluti.
Maggio 29th, 2008 alle 09:39
a, un altra cosa
non contestare la nazionale ,meglio restare a casa
fatelo per i della valle , per prandelli e per la fiorentina che sarebbe l’unica a rimetterci
Maggio 29th, 2008 alle 09:44
Ciao David e ciao a tutti!
Sarebbe folle fischiare la nazionale, avrebbe lo stesso effetto del gesto di Tafazzi!! E poi non facciamo tanti discorsi del piffero sulla squadra non rappresentata etc. etc., vedrete che il vento cambiera’ e se non lo fara’ pazienza, ci terremo i nostri campioni per la nostra squadra stupenda!!
Riguardo a Corvino, ragazzi avra’ fatto qualche errore, avra’ il suo caratteraccio, ma se abbiamo ottenuto certi risultati e’ anche merito suo, delle sue scelte con il budget limitato e soprattutto delle sue trattative sempre equilibrate come ha detto anche Mencucci.
BACIONI VIOLAAAAAAA!! W IL GILAAAAA!!
Maggio 29th, 2008 alle 09:49
Senti senti, dopo le aggessioni ai negozi degli extracomunitari, dopo l’aggressioni fasciste ad un gruppo di giovani studenti, spunta fuori l’Ispanico con la sua affermazione. Come vi sentite a vostro agio con questo governo eh, finalmente avete trovato le persone adatte che vi rappresentano degnamente, dove potete sfogare il vostro fascismo estremo. Che bravi questi itagliani, volevate un governo fascista, eccovi accontentati. Mi meraviglio di te David che fai passare dei post davvero offensivi nei confronti di una parte della popolazione.E io non mi sento nemmeno fra gli offesi, ma è inammissibile quel commento
Maggio 29th, 2008 alle 09:50
No ragazzi mi raccomando non fischiamo la nazionale… al limite al primo tocco di palla un buu a barzagli ci sta ma poi finita li, ho letto dei commenti su gazzetta.it all’articolo di montolivo rimandato a casa e sono rimasto stupito da alcuni commenti di tifosi della fiorentina che dicono per questo motivo tiferò romania e non italia ecc… RAGAZZI BISOGNA ESSERE SUPERIORI E TIFARE ITALIA… a casa gli ottusi!!! e che cavolo non possiamo sperare che giri tutto intorno a noi anche se gambero e monto se la meritavano la nazionale ma ormai è così che ci possiamo fare, farci deridere da tutti i tifosi sarebbe umiliante… avanti viola e italia!
Maggio 29th, 2008 alle 09:51
Evitiamo inutili contestazioni .. chi va allo stadio si goda la partita e basta.
Noi godiamoci questi momenti. Trepidiamo in attesa della nuova Fiorentina, sognamo di vedere il Gila fare tanti dei suoi gol assieme a Pazzini che statene certi quest’anno giocherà a cuor leggero e dimostrerà molto più di quanto abbia fatto sinora. 9 gol senza rigori non è roba da tutti, certo ha sbagliato tanto ma anche tanto ha fatto con gli assist e gli smarcamenti.
Sogno una Fiorentina combattiva (gambero, donadel, melo, kuz), passionale (mutu, montolivo, osvaldo, jovetic) e risolutiva (gila, pazzini e perché no vargas).
Auguriamoci una grande stagione viola e lasciamo che la nazionale faccia del suo meglio per non deluderci 😉 (a buon intenditor poche parole).
Ps. mi spiace che Montolivo sia stato premiato da Donadoni (un cognome una disgrazia) con una fregatura. Convocarne uno in più per mandarlo a casa tanto valeva convocare i 23 e chiuderla li senza creare false aspettative. Non so se il pelato c’ha messo lo zampino ma per ora una cosa è certa .. a lui gli tocca per certo la Uefa, noi vedremo dopo.
Maggio 29th, 2008 alle 09:53
D’accordissimo.
Per di più, pagare pure il biglietto per andare a fischiare 90 minuti, mi pare anche una cosa da bischeri.
Un bel mojito ghiacciato, ventilatore acceso, e godiamoci il mercato, il ritiro estivo e l’attesa al preliminare di champions. Se uno è tifoso viola il resto non conta e non merita neanche di essere preso in considerazione.
ps: grazie a radioblu per la radiocronaca della primavera. Cosa che mi sta molto più a cuore di una conferenza stampa di Di Natale (ma voi capite qualcosa di quello che dice? io poco, pochissimo… e non è questione di essere originari del nord o sud che sia…).
Buon fine settimana in anticipo.
Gabriele
Maggio 29th, 2008 alle 09:59
Dimenticavo …. Barzagli ha preferito gli €tedeschi a quelli italiani. Ha fatto bene. Da bravo Professionista va da chi lo paga meglio anche se chi lo paga meglio può essere quello che ne decreta una carriera di basso profilo. Campione del Mondo avendo giocato pochi minuti e per assenza dei titolari. Materazzi, pur con il rigetto, è un campione del mondo, Cannavaro è un campione del mondo .. Barzagli chi lo ricorderà?
Aveva una chance di diventare qualcuno venendo a Firenze e l’ha sprecata. Cmq il fatto che l’abbia acquistato una mediocre società tedesca la dice lunga sul suo potenziale. Fosse stato acquistato dal Bayern, dal Manchester, dal Chelsea, dal Lione, dal Real … forse qualche credenziale l’avrebbe avuta … ma dal wolfsburg … è come se dal Palermo (non certo nell’olimpo del calcio) fosse passato al Genoa … insomma un campione vero.
Alla fine, ma forse anche prima … è meglio così.
Maggio 29th, 2008 alle 10:07
fischiate solo Barzagli, dopo quello che ha fatto Gilardino gente come Barzagli merita solo fischi!!!!!
zac
Maggio 29th, 2008 alle 10:11
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE! Io, forse con un po’ di dietrologia, vedo delle “bucce di banana” disseminate ad arte sul nostro cammino. Troppo bravi, troppi elogi da Platini a Petrucci alla tifoseria viola. forse a qualcuno da fastidio e prova a metterci delle buce di banana. Provate a rispondere a questi quesiti:
1) Perchè chiamare proprio 24 giocatori su 23 da confermare, avendo già chiaro chi saranno?
2) Perchè convocare Montolivo (Fiorentina) quando si sa che probabilmente sarà tagliato due giorni prima della partita della Nazionale a Firenze
3) Perchè comunicare l’esclusione due giorni prima della partita e non dopo la partita, dove, anche solo per piccolo premio compensativo, si sarebbe potuto far giocare uno spezzone?
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE! sa di bucia di banana messa apposta. Non cadiamo nel trappolone!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 29th, 2008 alle 10:15
O DAVID
E UN SI CONTESTA NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!
un gli si dà importanza!!!!!!!!!!!!!
SOLO LA VIOLA,TUTTO IL RESTO E’ NOIA !!!!!!!!!!!!!!
Maggio 29th, 2008 alle 10:17
poi fra un anno ne riparliamo di pazzini..naturalmente in positivo…
Maggio 29th, 2008 alle 10:19
Chi va allo stadio a vedere la nazionale, deve tifare per la nazionale e per tutti i suoi giocatori, compresi Del Piero e Barzagli, per fischiarli ci sarà tutto il tempo durante le partite di campionato o di coppe varie.
Spero vivamente di fare un ottima figura agli europei, anche se non dovessimo vincere.
Da settembre sicuramente Gamberini, Montolivo e Gilardino torneranno stabilmente nella rosa azzurra per i mondiali 2010, mentre Semioli, Pazzini e Donadel se la potranno giocare e Firenze tornerà contenta come e più di quando c’erano Toni e Pasqual.
Gilardino-Pazzini-Mutu-Osvaldo-Jovetic, l’attacco credo sia ampiamente completo per la champions, grande Corvino e grande DellaValle! Ora lasciamoli lavorare sugli altri reparti, verrà fuori una grande squadra.
Forza viola e forza azzurri!!!
Maggio 29th, 2008 alle 10:22
la nazionale va sempre supportata…..sto parlando di quella di Volley, basket, curling ecc. ecc….. come dite ? C’è anche una nazionale di calcio !…o questa ?….A me non hanno detto niente, vedrai che vi sbagliate !
Maggio 29th, 2008 alle 10:25
Caro David,
io sinceramente vado al mare. Non capisco le scelte della federazione e non ne condivido le direttive, cosa che mi pare legittima. Ma tu, da giornalista, potresti illuminarmi, come sia possibile che la terza (numeri, non parole) compagine d’Italia da ben tre anni, non abbia uno dicasi uno giocatore in rosa, non dico titolare… uno in rosa. Che barzagli sia meglio di Gamberini? Ma per favore. Se ne accorgerebbe anche un cieco. Che il bollito e anzianotto centrocampo milanista sia intoccabile a priori mi pare allucinante. Quagliarella, le cui qualità sono tutte da dimostrare segna con il contagocce e con l’aiuto di colossali papere dei portieri (esempio, Balli a Empoli)… Ora, sarà tutto normale, ma io non vedo l’ora che la nazionale ritorni a casa, e anche alla svelta, e che si cominci finalmente a far prevalere la giusta meritocrazia per i calciatori che realmente rappresentano non Firenze, ci mancherebbe, ma il movimento calcistico italiano. All’estero se costruissero una nazionale over 30 senza integrarla con i talenti indiscussi, espressione del campionato, sarebbero dolori. Montolivo, Gamberini e secondo me anche un altro (taccio per non passare da presuntuoso) lasciati a casa sono un insulto al calcio.
Buon Quagliarella a tutti.
Maggio 29th, 2008 alle 10:29
Caro David,
Vorrei esprimere solo due concetti:
I) Chi continua a criticare un DS ed una proprietà che in tre anni seppur con mezzi limitati è riuscita a portare a Firenze campioni assoluti come Frey, Mutu; Toni e Gilardino, farebbe bene a parlare di altri sport. E questo vale anche per qualche giornalista (senza fare nomi: Righini; Sandrelli ecc…).
II) Non andrò allo stadio a vedere la nazionale. Chi va, non fischi ma guardi la partita. Chi può però esponga un bello striscione: BARZAGLI BUFFONE (magari in tedesco). Attenzione però, io non giudico la scelta di prendere tanti bei soldoni in più. Mi da fastidio il contorno. Prima ci si accorda con strette di mano e poi si va a chiedere ritocchini. Poi si chiedono ulteriori ritocchini e quando non vengono concessi si cerca di mettere alla gabella la società dinanzi ai tifosi perchè si dice che per qualche spicciolo in più Barzagli sarebbe venuto a Firenze!!!! Vergogna.
Che ne pensi?
Saluti
Alessandro
Maggio 29th, 2008 alle 10:32
La Nazionale di calcio sarà benvenuta a Firenze e dai fiorentini quando:
1)ci saranno giocatori viola in pianta stabile.
2)quando finiranno i giochetti di palazzo che ci vedono come vittima sacrificale(quest’anno con gli arbitri è andata bene ricordatevelo, ma siamo sicuri che con moggiopoli SIA FINITO TUTTO?! )
3)quando la memoria verrà meno per tutte le malefatte della federazione nei nostri confronti, a partire dagli anni della folle gestione del cotonato ai recenti fatti che hanno portato all esclusione dalla Champions ed alla penalizzazione( HA SBAGLIATO PURTROPPO ANCHE GOLA PROFONDA MENCUCCI).
4)il fiorentino medio poi quando va all’estero tende a sottolineare l’appartenza alla città più che alla cittadinanza italiana.( e come si illuminano gl occhi agli stranieri quando gli si dice di esser di Firenze, altro che l’italietta di Materazzi e Barzagli). E questo ci rende fieramente orgogliosi e dimostra quanto la nazionale non avrà MAI GRANDE INTERESSE da queste parti.
Per questa e per altre numerose ragioni non avranno i miei soldi e invito tutti a BOICOTTARE la partita.
Che trovino lo stadio VUOTO….
Ciao a tutti
Maggio 29th, 2008 alle 10:34
FISCHIARE LA NAZIONALE CON TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO FATTO DI BELLO E IMPORTANTE TRA 3°TEMPO E FAR PLAY SIA IN CAMPIONATO CHE IN UEFA SAREBBE BUTTARE ALLE ORTICHE QUELLO CHE E’ RIUSCITO A FIRENZE E ALLA FIORENTINA (TIFOSI E DIRIGENZA).ABBIAMO FATTO VEDERE A TUTTA ITALIA COSE’IL FAR PLAY E COSE’ FIRENZE.MI RACCOMANDO NON FISCGHIAMO LA NAZIONALE E FACCIAMO VEDERE ALL’ITALIA CHE FIRENZE E’ CAMBIATA……
Maggio 29th, 2008 alle 10:47
proposta:se si fischiasse solo barzagli tutte le volte che tocca un pallone?ti piace questa david?sono solo dei mercenari……
Maggio 29th, 2008 alle 10:50
Nazionale? Io vado al mare!
Per chi va allo stadio mi auguro che ci sia una bella festa e tanti applausi (soprattutto per Toni), dico questo non tanto per la nazionale, della quale non me ne potrebbe fregare di meno, quanto per l’immagine che la Firenze calcistica ha dato quest’anno, vedi fair play, terzo tempo, elogi di Platini ecc ecc…
Sarebbe sciocco sciupare tutto questo con dei fischi o cori stupidi.
Per quanto riguarda la nostra Fiorentina mi aspetto il pugno di ferro della società per le convocazioni olimpiche, il preliminare di Champions è troppo importante per noi!
Maggio 29th, 2008 alle 10:51
Sono in sintonia con te, Davide, non fischiare la Nazionale ma disertare lo stadio. Eâ vero, questa Nazionale non rispecchia i valori emersi negli ultimi anni nel campionato Italiano ma noi viola lo sappiamo come è usata la Nazionale da molti anni a questa parte. Non dimentichiamoci che uno dei processi di âcalciopoliâ? è riferito alla Gea e questa Società di procuratori di calciatori aveva il potere di mettere sotto contratto i giocatori promettendo loro di farli arrivare alla Nazionale cioè di spianare la strada verso una carriera calcistica altrimenti preclusa. Ora la Gea non esiste più ma il sistema è rimasto sostanzialmente quello ed è un sistema antico; io che ho qualche annetto me lo ricordo il Sarti che arrivò alla Nazionale solo dopo essere stato acquistato dallâInter, i Bertini, i Berti, tutta gente che arrivò in Nazionale solo dopo che passarono dalla Fiore a qualche strisciata. Oggi, ad onor del vero, si potrebbe dire che non è neanche tanto così, grazie anche al fatto che molti titolari sono andati a giocare allâestero ma se, come è avvenuto, si dovesse scegliere tra un calciatore della Viola e uno della Roma o di una delle 3 strisciate sicuramente non ci sarebbe, come non câè stata, partita: lo scartato è sicuramente il calciatore viola. Rimane per noi lâamarezza che dopo tre anni ai vertici del calcio Italiano, con una squadra che ha mostrato secondo tutti gli addetti ai lavori il miglior calcio insieme alla Roma e composta prevalentemente da Italiani non ci sia in questa Nazionale un suo rappresentante. Ma non andiamo a fischiare altrimenti sapete cosa potrebbe succedere? Che la stampa verserebbe fiumi di inchiostro e di parole per accusarci di antisportività e farebbero sicuramente dellâironia sul famoso e mai digerito âTerzo Tempoâ? (non aspettano altro), e questo si riverserebbe inevitabilmente sulla Proprietà , sui Della Valle che sarebbero costretti a prendere posizione contro il tifo viola innescando una deriva che non sappiamo dove potrebbe condurci. Che si facciano la loro Nazionale, noi viola non la portiamo nel cuore e quindi domani sera lo stadio âArtemio Franchiâ? è come fosse chiuso, ci vadano i romani, i milanesi, i torinesi, i lucchesi, i pistoiesi e i senesi a vederla e a tifare, non è dal tifo alla Nazionale di calcio che si riconosce lâattaccamento allâItalia, la nostra contestazione la riserveremo per gli attacchi fascisti allâUniversità , per il pestaggio dei diversi che sempre più invade le nostre città , per la promulgazione di leggi ad uso e consumo di gruppi di potere. Così faremo vedere il nostro attaccamento a questa povera Italia che qualcuno vorrebbe osannata negli stadi e calpestata fuori di essi.
Maggio 29th, 2008 alle 11:02
A me della nazionale niente importa e non andrò a vederla, ma non certo per la questione Montolivo (la sua esclusione secondo me tecnicamente ci sta, e poi sono scelte di qualcuno che di calcio ne capisce + di me) nè per quella Barzagli (francamente di lui me ne frego, è un giocatore alla Dainelli: ottime potenzialità fisiche e tecniche, ma incapacità di concentrazione e zero cattiveria agonistica): la nazionale non mi rappresenta, è simbolo di una Federazione e di un paese intero che ci è sempre stato contro.
Scambierei volentieri le 4 coppe del mondo vinte dall’italia per far vincere una Coppa Italia alla Viola.
I fischi sono da buzzurri, oltre a trovare idiota spendere soldi x andare a contestare: volete mettere che bel messaggio sarebbe uno stadio semi-vuoto, un silenzio irreale?
Ma io ancora ricordo la marchetta vergognosa che facemmo nel 2006 contro la germania: tutti a tifare facendo vedere che eravamo bravi x sperare che calciopoli non ci ammazzasse… e poi ci hanno affossato lo stesso.
Basta marchette.
Ma tanto so già che lo stadio sarà pieno di una bolgia urlante: io non sono campione del mondo, ma ricordo ancora i caroselli di fiorentini in festa x la vittoria del mondiale… e sicuramente devo ancora farmene una ragione.
Maggio 29th, 2008 alle 11:03
Fischiare? per fischiare bbisogna andare allo stadio…
ISPANICO,poveretto mi fai solo un po’ di pena…
Maggio 29th, 2008 alle 11:11
niente fischi, per carità… ma che ne dite di un bello striscione per il nostro Montolivo (a suo favore di e non contro Donadoni)?
Io penso che non sia proprio uno scempio che i nostri ragazzi non siano in nazionale anche se lo avrei trovato opportuno per tante ragioni. E poi sono sicura che per il mondiale ne avremo almeno tre dei nostri(sperando che a quell’epoca siano tutti sempre viola!). Quel che è certo invece è che sembra davvero una grossa buccia di banana: per far scivolare i tifosi prima e per privarci di due giocatori fondamentali in un momento delicatissimo della stagione poi… A pensar male si fa peccato ma di solito ci si piglia… Non caschiamo nel trappolone!
Maggio 29th, 2008 alle 11:12
mi sbaglierò ma mi sembra che Pazzini sia stato sonoramente bocciato da Prandelli…
….non tanto perché si è acquistato gilardino quanto per il fatto che Prandelli ha detto esplicitamente (ma lo aveva già fatto Corvino) che Osvaldo rimarrà a Firenze, a meno che lui non voglia essere ceduto…
considerando, quindi, che l’attacco (in attesa di sapere la fine di Cacia e di Papa Waigo) attualmente è formato da Mutu, Osvaldo, Jovetic, Gilardino e Pazzini credo proprio che giampaolo sarà sacrificato, magari come merce di scambio per arrivare a qualche bel giocatore (Behrami, Ledesma, Rosina o altri) e che verrà fatta arrivare a Firenze una prima punta di peso (che ci manca e che Pazzini ha ampiamente dimostrato non poter fare)…
Maggio 29th, 2008 alle 11:19
A Spiderman dico semplicemente che il mio, su Pazzini, è semplicemente un giudizio tecnico e le stupidaggini sono altre;in ogni caso a me non è venuto un colpo al cuore come è capitato a te quando lo hai visto retrocesso a riserva di Gilardino che è senz’altro un ottimo centravanti ma certamente non il piu’ grande del mondo per cui si puo’ essere soddisfatti che il proprio beniamino gli faccia da riserva.Ora con Gilardino che ha un contratto di cinque anni che speranze ci possono essere per Pazzini che tra l’altro non potra’ essere schierato nemmeno come seconda punta con Mutu,Osvaldo o Jovetic ai quali potra’ solo lustrare le scarpe.Il mio è semplicemente un ragionamento logico:stai a vedere che se hanno una buona offerta lo vendono con buona pace di tutti quelli come te che spasimano.
Maggio 29th, 2008 alle 11:23
Senti senti, dopo le aggessioni ai negozi degli extracomunitari, dopo l’aggressioni fasciste ad un gruppo di giovani studenti, spunta fuori l’Ispanico con la sua affermazione. Come vi sentite a vostro agio con questo governo eh, finalmente avete trovato le persone adatte che vi rappresentano degnamente, dove potete sfogare il vostro fascismo estremo. Che bravi questi itagliani, volevate un governo fascista, eccovi accontentati. Mi meraviglio di te David che fai passare dei post davvero offensivi nei confronti di una parte della popolazione.E io non mi sento nemmeno fra gli offesi, ma è inammissibile quel commento
Maggio 29th, 2008 alle 11:25
Domani è (sarebbe) dovere civico di ogni tifoso viola andare allo stadio per applaudire Luca Toni. Quella dei fischi ormai l’hanno capita (si spera)
Maggio 29th, 2008 alle 11:25
Bravo Corvino che ha portato a Firenze un grande centravanti che ci darà grandissime soddisfazioni.
Contestare la nazionale è cosa stupida e contraria allo stile che ci siamo faticosamente imposti negli ultimi anni. Farebbe male alla squadra e alla città. Montolivo è un giovane molto bravo e Donadoni gli ha fatto fare una piccola preziosa esperienza, portandolo a respirare il profumo di nazionale e inserendolo nel gruppo anche se per pochi giorni. Il futuro è di Montolivo, tra due anni ci sono i mondiali preceduti dalle qualificazioni e avrà tempo e modo di dimostrare il suo valore. E’ più grave la convocazione di certi vecchi figli di babbo vescovo e l’esclusione di Gamberini, ma anche per il gambero il futuro è azzurro. D’altra parte si fa fatica ad escludere un campione del mondo no? Il CT francese Domenec ha escluso molti giocatori del 2006 ma loro sono gli sconfitti.
Non andate allo stadio a fischiare, andate piuttosto al mare anche se piove che è meglio.
Maggio 29th, 2008 alle 11:33
Fischiare?Quando?Cosa?
Scusa David,forse mi sono perso qualcosa…perchè domani c’è qualcosa a Firenze?
Mah…che strano post il tuo…
Maggio 29th, 2008 alle 11:40
Io non andrei allo stadio se fossi a Firenze, penso che l’indifferenza sia la migliore risposta all’atteggiamento tenuto dal Palazzo nei confronti della Fiorentina.
Probabilmente in futuro ci saranno diversi giocatori viola in nazionale, ma se così non fosse non sarebbe un dramma; sarebbe invece grave se con le olimpiadi ci levassero diversi giocatori x le partite dei preliminari (Montolivo temo quasi sicuramente, ma x favore non Gambero né Pazzini!). A quel punto sarebbe più che una beffa, ci sarebbe davvero puzza di bruciato…
Comunque domani chi vuole andare allo stadio si goda la partita, e se poi ci saranno degli ampi spazi vuoti e se ci scappano dei fischi per Barzagli… pazienza! Lui mi ha deluso, soprattutto per aver sbandierato l’affetto per Firenze e la Fiorentina solo per girare la frittata ed addossare a Corvino ed ai Della Valle la colpa del suo mancato trasferimento in viola, quando in realtà lui ed il suo procuratore puntavano dritti verso i soldi del Wolfsburg. Magari mi sbaglierò, ma tra un anno vorrei vedere se Barzagli sarà ancora in azzurro o se invece ci andrà Gilardino che si è ridotto lo stipendio ma ha fatto la scelta professionale più saggia e più conveniente (in prospettiva anche per lui).
Ora aspetto di vedere le prime “sviolinate” viola!
Maggio 29th, 2008 alle 11:43
NON SCHERZIAMO…
Ragazzi sono c……. i fischi del 1990 si sono ripagati per circa 15 anni, serie B, fallimento, 2 champions tolte…
Chi vuole fischiare stia con la fidanzata….
Chi se ne frega di Barzagli o che non hanno convocato Montiolivo (meglio così riposa, fosse per me non lo farei nemmeno andare con l’olimpica, ci vuole per il preliminare…
Chi va allo stadio e il vicino fischia è pregato di zittirlo in qualche modo o maniera…
RAGAZZI NON ROVINIAMO TUTTO PER LA NAZIONALE..
MI RACCOMANDO…
INDIFFERENZA…!!!!!
GRANDE VIOLA…
Maggio 29th, 2008 alle 11:51
QUANDO C’è ZENGA TRA I PALI L’ITALIA è FUORI AI MONDIALI CANIGGIA GOL DI TESTA TUTTA FIRENZE IN FESTA…altro che applaudiamo sennò ci sculacciano.
Maggio 29th, 2008 alle 12:09
Sono contento che un milanista venga a giocare in una squadra che ha meritato la Champions, vai Alberto fatti onore anche in maglia viola, auguri da un rossonero sportivo,
Mattia
Maggio 29th, 2008 alle 12:16
BASTA CON LA NAZIONALE A FIRENZE!!!! FUORI DA COVERCIANO,MA NO PER LA MANCATA CONVOCAZIONE DI MONTOLIVO,RICORDIAMOCI DELLA STORIA PASSATA E RECENTE,DI COME LA FIORENTINA E STATA TRATTATA DALLA FEDERAZIONE!!!!! FORZA VIOLA!!!!!!!NON aNDATE ALLO STADIO A VEDERE L’ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 29th, 2008 alle 12:27
Io spero che arrivi una punta da grande squadra … Gilardino ? tutto da verificare, sostenendolo chiaramente.
VOI GIORNALISTI DOVRESTE PORRE l’accento su questo, perchè la Fiorentina di quest’anno, tralasciando Mutu, aveva solo questo grande problema !!!!
Maggio 29th, 2008 alle 12:37
“Italia- Austria, tifavo Austria;
Italia-Usa, tifavo Usa….”
Io NON sono campione del mondo, questa nazionale non mi rappresenta; tanto è l’ amore per la fiorentina che non mi sognerei mai di danneggiarla fischiando la maglia azzurra, allora vò ai mare e spero che la serata rimanga nell’ indifferenza totale da parte di firenze!
Maggio 29th, 2008 alle 12:48
QUOTO LUCA,L’INDIFFERENZA E’ LA COSA MIGLIORE.INTANTO GODO PER GILA,GRANDE CORVO.
Maggio 29th, 2008 alle 12:54
scusate ma ispanico ha scritto solo ke siamo tutti italiani…e allora? nn capisco cosa ci sia di sbagliato? non è vero per voi? per voi noi siamo solo fiorentini? ok facciamo la repubblica di firenze allora, ma nn vi lamentate quando diventeremo gli skiavi di tutti. io amo la fiorentina ma amo anche l’italia. capisco che il palazzo è quello che è. ma l’italia è un ideale, e va oltre i suoi membri. sicche Forza Italia, il paese piu bello del mondo con la città piu bella del mondo(firenze) e la lingua piu bella del mondo(l’italiano, ergo, ricordatevelo, il fiorentino)! Forza Italia e Forza Viola e W la democrazia se è per questo.
Maggio 29th, 2008 alle 13:00
Con le risposte a questo post David ho capito quanto provinciali siamo noi come tifo.
Sembrate dei bambini che gli hano rubato il giocattolo.
Smettetela di frignare e crescete; siate orgogliosi di essere Italiani. Soprattutto in questa epoca che di italiani nella nostra nazione ce ne sono sempre meno.
Maggio 29th, 2008 alle 13:11
tutto vero: niente fischi ma neanche niente pubblico però!
insomma vi dirò che tutto sommato, anche se mi dispiace per riccardo perchè credo che ci tenesse tanto alla nazionale, in fondo a noi va meglio così, ce lo teniemo pronto e scattante per agosto!
tanto questa nazionale è già da molti molti anni che non entusiasma più…
almeno io è da tanto che ho smesso di tifare italia
Maggio 29th, 2008 alle 13:14
Tanti anni fa un signore di queste parti, un certo Pier Capponi, rivolgendosi a Carlo VIII, che pretendeva da Firenze il pagamento di una somma di grossa entità, strappò il foglio su cui erano scritte le condizioni capestro dicendo:”….voi suonerete le vostre trombe, e noi suoneremo le nostre campane”.
Tradotto ai nostri tempi, con il dovuto distinguo tra le due cose, non solo non siamo in grado di suonare … neppure un campanello, ma dobbiamo anche ringraziare chi (non Donadoni perchè lui conta meno del due di picche quando briscola è a fiori), dopo averci sportivamente sbeffeggiato con la vicenda Montolivo, pretenderà anche che siamo contenti e felici e che si vada ad applaudire la nazionale: poi, magari, ad agosto, quando ci saranno le olimpiadi, ci chiederà di utilizzare oltre a Montolivo anche Gamberini, Osvaldo (se sarà sempre viola) e magari anche Pazzini.
Io non dico che vanno fatte azioni clamorose, ma che la FIGC sappia che giocatori, società viola e Firenze meritano RISPETTO, e che ci siamo stancati di queste prese per i fondelli, almeno questo lo vogliamo far capire, o no ?
PS. io, comunque, me ne vado al mare e la partita non la guarderò nemmeno alla TV !
Maggio 29th, 2008 alle 13:25
Buongiorno David
credo che chi come me ha pagato le conseguenze”calcistiche” dei moti contro Mataresse e la federcalcio capisca che è meglio ignorarla che fischiarla la nazionale.
Saluti.
p.s. a quel tifoso sportivo milanista chiedo di dimostrare la sua intelligenza cambiando nome.L’AIDS è stata e rimane una delle più grandi malattie che ha colpito la mia generazione…la lasci perdere.
Maggio 29th, 2008 alle 13:28
SCUSATE L’OFF TOPIC:
MA SENTITEVI LA PRESENTAZIONE DI CORVINO SU GILARDINO. “… l’ho toccato…”
ahahahhahaah!!!!!!!!!!!!!
Altro che Zelig….
Il nostro DS è fantastico e veramente “collaborativo”….
Maggio 29th, 2008 alle 13:42
Io non andrò allo stadio x motivi personali, ma se ci fossi andata sarei stata molto tentata dal fischiare. Insomma non si può chiudere gli occhi davanti all’evidenza. Gamberini uno dei migliori centrali italiani del momento, viene lasciato a casa, montolivo, un talento innegabile, viene mandato a casa nonostante perrotta sia mezzo infortunato e x far posto ad un attaccante ( se così si può chiamare quagliarella) qnd ci sn già toni, di natale, del piero, cassano, borriello. Io mi dispiace ma non ci sto. Qst nazionale era preconfezionata. Materazzi ha fatto un campionato da piangere, ma continua ad essere convocato solo x qll ke ha ftt ai Mondiali. Per carità, tanto di cappello, ma agli Europei ci devono andare i più forti adesso, non nel passato. Io direi di non fischiare, ma di applaudire solo Toni. E di fare solo cori della FIORENTINA… xò una cosa non gliela toglie nessuno… VAFFANCULOOOOOO!!!
P.S. Grande Corvino… Gilardino a firenze piglia da 10….
Maggio 29th, 2008 alle 13:47
Indifferenza, la cosa migliore.
Maggio 29th, 2008 alle 13:48
La mia nazionale ha il giglio sul cuore. Tutto il resto è fuffa. Venerdì allo stadio ci deve essere una partita tipo nazionale idraulici contro nazionale parrucchieri…..
Maggio 29th, 2008 alle 14:01
Fischiare sarebbe assurdo. La società sta allestendo una buonissima squadra.
NON ROVINIAMO TUTTO PER COSE PASSATE……. FATE COME ME. STIAMO A CASA.
Un saluto
Maggio 29th, 2008 alle 14:02
secondo me nn ha senso fischiare la nazionale, xk la cosa ci si ritorcerebbe solo contro. lasciamo piuttosto lo stadio vuoto, cosa che mi sembra stia avvenendo… anche se io qualche fischiettino a barzagli lo farei. un fiorentino che ripudia così Firenze è un disonore. poi agli altri applausi normali
Maggio 29th, 2008 alle 14:04
tridente con PAZZINI esterno (se si convince può sfondare). Pasqual non lo cederei (dainelli e potenza si.. e forse anche kroldrup). Uno tra Mazuch e da costa in rosa.
FERRARI = NO!
Maggio 29th, 2008 alle 14:09
Ho brutti pensieri.Com’è possibile che una formazione come la nostra,arrivata quarta in campionato e con una formazione con diversi elementi giovani ed italiani non abbia nemmeno un covocato su ventitre in NAZIONALE?
Se puoi rispondimi.
FORZA VIOLA.
Maggio 29th, 2008 alle 14:17
Mi trovo d’accordo sull’opportunità di non contestare la nazionale, magari per chi come il sottoscritto non si trova d’accordo con le discutibili scelte del ct un boicottaggio mi sembra più appropriato.
Mi lascia comunque perplesso il fatto che una squadra che da tre anni staziona permanentemente nelle prime 4 del campionato con un discreto numero di italiani in rosa, non abbia neanche un candidato alla maglia azzurra.
A proposito della sistematica estromissione del viola dalla selezioni azzurre, ricordo sempre che Baggio in nazionale ci mise piede non appena venduto alla juve, e che in nazionale u21 gli veniva preferito un certo Lorenzini…questo dà una certa misura della validità di certe scelte. Forse la stampa nazionale e i media in genere spingono sempre per certe candidature e i ct di turni vi si sottomengono per non incorrere in linciaggi mediatici. Firenze è estromessa dal circuito che conta dell’informazione sportiva, forse se Montolivo e il Gambero giocavano in un grosso club del nord, avrebbero avuto maggiori credenziali.
Maggio 29th, 2008 alle 14:21
Fiorentina da 3 anni in Champions, formazione con molti italiani: nessun convocato. Perchè l’Udinese non è in Champions? eppure ha due convocati… se erano così forti perchè sono arrivati dietro? Solita MAFIA ASSE MILANO-ROMA!!
Donadoni, Matarrese, Abete, Collina, Carraro… c’è qualcosa di nuovo nel calcio???
No, quindi, legittimo fischiare.
NON SAREMO MAI COME VOLETE VOI
Maggio 29th, 2008 alle 14:49
Se dovessi andare allo stadio (cosa che non faro’, sia chiaro), la nazionale la fischierei e di brutto e di sicuro non per la faccenda barzagli o l’esclusione di montolivo.
E se non riuscite a capire quali sono gli altri motivi…o siete di marte…o siete di marte.
Maggio 29th, 2008 alle 15:09
Fischiare o non fischiare,andare allo stadio o no,il modo di mettercelo nel baugigi lo trovano sempre,mentre certi tifosi di altre squadre (piene di debiti per altro) accoltellano che è un piacere.Basta con l’impunità ai romani.Li voglio vedere in serie D quei maledetti!
Maggio 29th, 2008 alle 15:20
Non potremmo fare mossa più autolesionista di fischiare la nazionale, sopratutto in questo momento.
Che non Sarebbe stato convocato Gamberini lo sapevamo da mesi, che Montolivo sarebbe stato scartato dalla lista convocati ce l’hanno detto subito appena si è presentato in ritiro, su Barzagli cosa resta da dire? Siamo superiori, dovrà essere lui a pentirsi di non essere venuto mica noi.
Certo è curioso il fatto che una squadra che per tre anni consecutivi raggiunge, ai punti, la zona champion non abbia neanche un rappresentante in Nazionale. Solo Toni che adesso è al Bayern e per il quale farò un tifo esagerato.
Lasciamo pure che venga la Nazionale, giochi e vinca se può, noi saremo superiori anche a coloro che continuano a snobbarci in favore di altre società o giocatori con procuratori politicamente più forti.
Ce ne faremo una ragione.
La vicenda Olimpiadi rischia di diventare paradossale, oltre a Montolivo, Osvaldo rischia la convocazione anche Gamberini come fuoriquota. Come dire, non solo non li ritengo buoni per la Nazionale maggiore, ma lascio te, Fiorentina, a giocarti i preliminari di champion con le riserve.
Il nostro livello di considerazione presso la FederCalcio è sempre maggiore dopo la vicenda Cagliari – Fiorentina, ultima scorsa!
Ennesima considerazione su Pazzini, anche se è arrivato Gila non è che non c’è più bisogno di attaccanti, anzi!
A certi tifosi starebbe bene se il Pazzo se ne andasse e realizzasse caterve di gol altrove, ma temo che non servirebbe, non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere e non c’è peggior sordo….ecc.
Maggio 29th, 2008 alle 15:25
Mi sembra che si cominci ad esagerare, io non sono mai stato tenero con Corvino ma questa volta è stato non bravo, ma bravissimo, prendere una delle migliori punte italiane a quel prezzo ( non conosco l’effettiva cifra, ma comunque sta di fatto che è qui!)è stata una grande operazione di mercato, non so se veniva lo stesso anche senza Corvino, ma con il senno di poi…sta di fatto che è stato preso a fine Maggio ’08 con Corvino DT, per cui : BRAVO CORVINO, stavolta tu mi sei piaciuto!
Maggio 29th, 2008 alle 15:57
non andro allo stadio;ma agli europei FORZA ROMANIA!!!
Maggio 29th, 2008 alle 16:01
x Chiarina_viola a vita:
“Corvino a firenze piglia da 10…”
“solo x qll ke ha ftt ai Mondiali”
(parolacce varie)
Non è la prima volta che scrivi con un sacco di abbreviazioni da 12enne che scrive sms e con parolacce. Premesso che si scrive in italiano o al massimo in vernacolo per divertirsi tra di noi, se anche una ragazza (forse giovanissima) come te si mette a inzaccherare il blog con le parolacce facciamo notte. E non è la prima volta che le scrivi. Sinceramente poi non capisco, ma voi capirne più di Donadoni?
Gamberini è stato giustament eescluso perché i centrali sono Cannavaro, Materazzi e barzagli, autori di un mondiale fantascientifico solo 2 anni fa. Non è che saranno proprio rimbrocchiti. Inoltre Chiellini e Panucci oltre che i laterali sanno fare anche il centrale all’occorrenza. Se consideri che Panucci, Cannavaro e Materazzi chiuderanno con la nazionale, per Gamberini ci saranno 10 anni di nazionale davanti.
Idem per Montolivo, che ha giocato 1 volta sola in vita sua in nazionale e di certo non si potevano lasciare altri che avevano contribuito molti di più alla vittoria del girone di qualificazione.
Secondo me in queste situazioni se si è solo tifosi e non si sa giudicare l’operato degli altri da imparziali, bisognerebbe stare zitti.
Anche a me dispiace non vedere nessuno della Fiorentina in nazionale azzurra, ma il futuro è nostro e ne avrmeo molti di giocatori in nazionale, statene certi. Chi inoltre vuol andare allo stadio per fischiare ochi ci sarebbe andato per fischiare non ha capito nulla della nostra dirigenza e di quel che ci stanno insegnando. Non si può essere sempre contro tutti, non si possono avere rancori a vita. Io so bene cosa ci ha fatto la nazionale, io so bene quanto male faccia Matarrese a Firenze e a questo sport. Bene, me ne starò a casa (se rimaneva Montolivo sarei andato sicuramente) e guarderò la partita in tv, apprezzando quel campione che è Luca Toni.
Ma non cresciamo proprio mai?
Maggio 29th, 2008 alle 16:03
io non sono campione del mondo
Maggio 29th, 2008 alle 16:24
seppur facciano di tutto per fare le cose a chiulo son daccordo col non fischiare la nazionale…
se proprio se proprip l’indifferenza e’ il milgior modo per render moneta all’indifferenza…
oltretutto bisogna anche dire che quanto piu’ rimarremo indifferenti tanto meglio cuoceremo a fuoco lento…
‘sti giornalai italici facciamoli pure scannare dietro alle chimere mourinho drogba eto e dinho
i ns, gioielli non hanno che da guadagnare !
Maggio 29th, 2008 alle 16:51
Che palle con questa nazionale !! Il problema è che Vargas e unn’arrivaaaa !!!
Maggio 29th, 2008 alle 16:54
FIRENZE CAPITALE, FIORENTINA NAZIONALE!!!
E il Vanna presidente del Granducato….. anche se gl’è strisciato….
Maggio 29th, 2008 alle 16:55
Buonasera David
il tuo amico Testuggia è diventato del Inter su Violanews ci vogliono fare scaricare l’inno dell’Ambrosiana campione d’Italia.
Oh bravi…deluso…della serie basta pagare.
Saluti.
Maggio 29th, 2008 alle 16:55
non andiamo allo stadio. in cuor mio forza belgio e forza messico come nel novanta ma non andiamo allo stadio e non fischiamo perchè ce la fanno ricaa. vedo solo viola e forza gila. sarebbe bello vedere la maratona vuota con la scritta ac fiorentina in bella vista. alla faccia della nazionale strisciata dal capo ai piedi. ciao a tutti
Maggio 29th, 2008 alle 17:00
Scusa David ho postato varie volte oggi e mi arriva il messaggio che il mio post identico ad un’latro già scritto.
Come mai però non è stato postato?
Maggio 29th, 2008 alle 17:21
X ghebbe:
come già detto, su questo discorso non son d’accordo con te. Uno non può pensare di giocare in nazionale perchè due anni fa ha giocato un mondiale strepitoso.
Mi pare concordassi, qualche giorno fa, che è questione di riconoscenza nei confronti dei senatori che nel post mondiale han caldeggiato la nomina di Donandoni.
Meno esperienzea e carisma ha il mister (o CT) più i giocatori posson comandare.
Dino Baggio giocò a livelli strepitosi ad USA 94 ma agli Europei del 96 retrocesse a riserva. Ma, piaccia o no, Sacchi di carisma ne aveva.
L’ultima stagione di Materazzi, Cannavaro e Zambrotta non è stata ai loro livelli. E io credo che la convocazione di Materazzi non ci stia…
Gilardino stesso ha fatto buone cose nel 2006 ma non per questo può ambire ad andare all’europeo dopo i suoi ultimi mesi.
Chiaro che ne capisco meno di Donadoni ma altrettanto chiaro che, nel caso di Materazzi, non trattasi di scelta tecnica.
Maggio 29th, 2008 alle 17:29
qualcuno mi sa dire come mai Melo e Jovetic non vengono ufficializzati e presentati.
Maggio 29th, 2008 alle 17:43
Chi fischia la nazionale è bianconero…….
Maggio 29th, 2008 alle 18:01
per cotogna, ispanico e compagnia danzante: i mondiali risalgono a più di due anni fà cioè calcisticamente un secolo o più! in due anni le cose cambiano, l’ha capito anche domenech, ma non donadoni! quello che non capite è la difficoltà di molti nel vedersi rappresentare da una squadra che (ma non è una novità) viene fatta con criteri che non hanno nè capo nè coda ma andando dietro a logiche di pressione dei mass-media e delle piazze più grosse! tutto qui, ecco perchè la NON convocazione di gambero e monto ha lasciato l’amaro in bocca a molti! è stato l’ennesimo segnale di disistima verso il “progetto” fiorentina già portato avanti da lega, federazione, giornali nazionali, tv del nord, ecc. quanto all’essere più orgogliosi di essere toscani che italiani, beh non è colpa mia se il resto d’italia è impazzito mettendosi a menare tutti quelli che non rientrano in certi “canoni”(ultimo kledi), io posso solo testimoniarti la diversa reazione all’estero che si produce in Qualunque interlocutore nel dire di essere italiani oppure toscani! Colpa mia anche quello?
Maggio 29th, 2008 alle 18:03
Ma perchè c’è ancora qualche imbecille che spende dei soldi per andare a fischiare la nazionale?
Imbecilli e pure gobbi!
Maggio 29th, 2008 alle 18:45
X GIOVANNI: l’acquisto di Melo è stato ufficializzato dal sito dell’Almeria e dallo stesso giocatore, però non verrà ufficializzato finchè non verrano risolti alcuni problemi di tesseramento (come indicato dal sito del club spagnolo). Comunque semplici questioni burocratiche. Penso che l’ufficialità arriverà verso giugno o luglio. Jovetic, dopo la fine della SuperLiga serba, invece, è in raduno con la nazionale montenegrina per affrontare una serie di amichevoli; penso si attenda la fine di quest’ultime per ufficializzarlo. Anche il ritiro di Castelrotto potrebbe essere l’occasione giusta per le presentazioni.
Maggio 29th, 2008 alle 18:51
E’ giusto essere orgogliosi di essere fiorentini, però mi sfugge la differenza che gli stranieri troverebbero tra noi e il resto d’italia.
Maggio 29th, 2008 alle 18:54
Ma i romani che hanno fischiato l’inno?! che tristezza.. se fosse successo a firenze chissà cosa accadeva… ma è successo roma…. e allora tutti zitti
Maggio 29th, 2008 alle 19:02
Amico Batman, credo sia solo un problema di rete internet. Forse relativo al tuo nodo. Prova più tardi o domani.
Approfitto per salutarti cordialmente, scappo perché sono molto occupato
Maggio 29th, 2008 alle 19:03
David sicuramente tu ne saprai più di noi quindi mi piacerebbe sapere, e non credo di essere il solo, come la pensi sul divorzio tra Liverani e la società viola.
Liverani voleva rimanere
Prandelli voleva che Liverani rimanesse
Liverani era disposto a decurtarsi lo stipendio
Liverani era disposto ad accettare un biennale pur avendo offerte triennali più vantaggiose
Morale della favola: Liverani andrà al Palermo!
Vorrei che qualcuno ci spiegasse cosa è successo perchè l’esito finale, viste le premesse, è molto strano…
Non vorrei che qualcuno si fosse impuntato…
Maggio 29th, 2008 alle 19:23
la risposta di Ghebbe è perfetta.
Complimenti
Maggio 29th, 2008 alle 20:02
David ma è vero che s’è preso vargas rispondimi ti prego
Maggio 29th, 2008 alle 20:15
FIORENTINA.IT DICE CHE E’ STATO TROVATO L’ACCORDO PER VARGAS.SAREBBE BONO.
Maggio 29th, 2008 alle 20:18
Concordo con Ghebbe… cmq sarebbe andata Donadoni avrebbe fatto un torto a qualcuno…
Secondo me le convocazioni sono giuste…
Forza Viola!
Maggio 29th, 2008 alle 20:35
indifferente
Maggio 29th, 2008 alle 20:38
Tirarsi la zappa sui piedi…mai….
ma non e’ proprio roba per me la nazionale….
Thevoice chattroniviola curva fiesole
Maggio 29th, 2008 alle 20:39
Ragazzi passi per i fischi ma non applaudite la nazionale, sarebbe la cosa più ipocrita del mondo. Questi son vent’anni che ci umiliano a forza di porgere l’altra guancia. Si meritano fredda indifferenza. Quella stessa che la FIGC prova per la Fiorentina.
Inoltre, si fischia Catania, Milano, Roma, Siena e va bene, la nazionale no?
Non è che chi lancia questi appelli sia il primo a volerla mettere in politica?
Maggio 29th, 2008 alle 20:47
Ringrazio cotogna, col quale non sempre sono d’accordo, mi fa piacere “essergli piaciuto” stavolta.
X Alessio R.:
non sempre si può essere d’accordo, ma a mio parere le convocazioni sono perfette, sono convinto che l’Italia faccia un grande Europeo (anzi, ho pure scommesso € 100 a 6,5, e mi auguro proprio di averle investite bene). Lo scorso anno Materazzi ha fatto un anno strepitoso, ha un’esperienza europea che Gamberini non ha, ma che avrà. Il tuo paragone con D. Baggio regge poco solo perché si sta parlando di gente a fine carriera, all’ultima grande occasione con la nazionale, e gli va concessa.
Intanto, ho un sentore (le mie solite voci) molto positivo. Pare che per Vargas sia fatta : a Madrid i suoi maledetti procuratori non hanno trovato ciò che cercavano, il giocatore dovrebbe divenire nostro nelle prossime ore. Mi auguro di aver avuto una voce giusta.
Maggio 29th, 2008 alle 23:08
speriamo ke passino romania e francia e ke coupet si sbucci la bazza così gioca seba…io non sono campione del mondo!!!
Maggio 29th, 2008 alle 23:55
Ci sono fasi umane, ideologiche e sportive che vanno superate.
Se domani fischiassimo la nazionale saprei senza dubbio cosa direbbe mia nonna: che a volte noi fiorentini passiamo la parte!
Smettiamola con questa ipocrisia da quarta categoria. I tempi bui sono finiti, un tempo, il rigore di Mutu col Torino non ce lo avrebbero mai fischiato, il gol di Diana non sarebbe mai stato annullato, nel dubbio qualsiasi cosa sarebbe stata contro di noi.
Adesso il dubbio da qualche tempo resta tale o cosa ancor più gradita si rivolge a nostro favore. Per cui se l’azzurro ci sta indigesto, e non parlo di me che ho sempre e moderatamente tifato Italia, prendiamo amici e o per chi ce le ha mogli o fidanzate e andiamocene al mare, piuttosto che spendere soldi inutili per far altresì muovere le corde vocali su una nota ancor più inutile: quella degli abbaioni e dei fischi. E’un ponte lungo, ci sono tanti posti dove andare, le spiagge della versilia, la festa del vino a Montespertoli, la festa medioevale a Malmantile, le campagne toscane per fare l’amore, le sagre e persino le corse nel Mugello.
Vale davvero la pena perdere fiato?
Maggio 30th, 2008 alle 07:25
Non essendo un genio chiariscimi ancora una cosa. Tu vuoi sia Gilardino che Pazzini. Sono d’accordo con te ma a tuo avviso partiranno alla pari giocandosi il posto da titolare? Oppure consideri Pazzini una buona riserva?
Maggio 30th, 2008 alle 07:46
MA CONTINUERETE A PARLARE DEL RAPPORTO FIORENTINI-NAZIONALE IN ETERNO!! BASTA TRATTARE LA GENTE DI FIRENZE COME DEI BAMBINI SCEMI! MA L’ULTIMA VOLTA CHE E’ VENUTA LA NAZIONALE A FIRENZE COSA E’ SUCCESSO??? NIENTE,ASSOLUTAMENTE NIENTE! E ALLORA PERCHE’ OGGI DEVE SUCCEDERE QUALCOSA? SECONDO ME A VOI NON DISPIACEREBBE SE OGGI QUALCUNO FISCHIASSE UN POCHINO…….meditate….
Maggio 30th, 2008 alle 08:30
Caro David, 3 storie per capire la differenza che c’è tra la Fiorentina e le altre squadre, anche vicine a noi per estrazione o per classifica:
1) Palermo: offrono un biennale a Liverani, quando la ns. politica è non proporre contratti lunghi agli over 30;
2) Milan: offrono contratti da 9 mil. di euro l’anno a gente che non ha mai giocato in Italia;
3) Sampdoria: offrono 2,8 mil. l’anno a Cassano, vale a dire 3-4 volte lo stipendio degli altri giocatori in rosa.
Secondo me il calcio non è mica in procinto di migliorare…che ne pensi?
Maggio 30th, 2008 alle 08:38
DOMANDA PER IL GHEBBE (anzi meglio chiederei un commento)
Apparte della Nazionale che non me ne frega nulla io piuttosto vo al Piazzale a bere una birra ma scusate felicissimo per Gila felicissimo per Vargas ma dato che si vorrebbe fare almeno il gironcino di Champions ci vorrebbe un ritocchino a centrocampo Semioli e Santana non sono sufficenti e anche in difesa ora come ora siamo debolucci
Maggio 30th, 2008 alle 09:08
uno dei tanti motivi per cui ci mandarono in C2 fu il fatto che eravamo troppo ribelli, anche nei confronti della nazionale.
Se continuamo su questo tono vuol dire ricominiciare a farci del male.
La cosa è in netto contrasto con l’immagione che ci stiamo creando sia a livello nazionale che internazionale (vedi esternazioni Platini).
Se abbiamo l’ambizione di voler diventare una specie di Arsenal dobbiamo anche saper mettere da parte queste forme di ridicolo astio verso la Nazionale…
Maggio 30th, 2008 alle 09:11
Il mercato è ancora lungo, ma ho l’impressione che si stia trascurando il centrocampo. Montolivo, Melo, Kuz e Donadel. Non vi sembran pochini? Ne servirebbero almeno altri 2….buoni!
Maggio 30th, 2008 alle 09:21
P.S. leggo su violanews di un sondaggio su Materazzi:
io dico mai e poi mai, è un arrogante pieno di se, da noi non avrebbe motivazioni, ogni suo fallo non sarebbe più protetto dallo strapotere delle grandi, per cui sarebbe sempre fuori per squalifica. Ricordate ad esempio Montero, a Bergamo sempre fuori, a Torino faceva ciò che voleva, per non parlare di Gentile, Brio, Furino, Baresi ecc.. ???
Altra idea mercato: perchè non ci riprendiamo Reginaldo (avremmo anche più spazio su Controcampo con quella popò di topa…) e mandiamo a crescere in prestito a Parma in B i vari Hable, Mazuch, Lupoli o DaCosta che a noi in questo momento non servono una mazza?
Maggio 30th, 2008 alle 09:34
SE PUOI DAVID GRADIREI UN TUO COMMENTO RIGUARDO AL MIO POST. SECONDO ME CORVINO L`ANNO SCORSO E` STATO BOICOTTATO PER NON PERMETTERGLI DI FARE LA CHAMPIONS LEAGUE. OGNI GIOCATORE A CUI SI E` INTERESSATO, E POI STATO TRATTATO PER FAR LIEVITARE IL PREZZO O DALLA RUBENTUS O DAL MILAN O DALLA ROMA O DALL`INTER QUINDI QUEST`ANNO HA GIOCATO D`ANTICIPO PER NON FARSELO METTERE SOTTO LA CODA. IL MILAN HA PERSO LA CHAMPIONS QUINDI NON HA SOLDI PER LA CHAMPIONS E SE VI ANDATE A LEGGERE LA GAZZETTA LO DICE ABBASTANZA CHIARAMENTE IL BUON PIER SILVIUCCIO. LA ROMA SI SA PRIMA DEVE VENDERE ALTRIMENTI NON HA UNA LIRA DA INVESTIRE NEL MERCATO. L`INTER LASCIAMO FARE VUOLE DROGA LAMPARD CHE VENGON A PASSARE IL PREPENSIONAMENTO. L`UNICA E` LA RUBENTUS CHE DA SOLA NON SE LO SOGNA NEMMENO DI INTRALCIARE LA FIORENTINA. RISULTATO QUEST`ANNO AVREMO L`AGOGNATO SQUADRONE. TU COSA NE PENSI DAVID?
Maggio 30th, 2008 alle 09:40
X Filippo:
mah, a mio parere la nostra difesa ha bisogno di ritocchi, e il centrocampo pure. Uno come Vargas dà mano comunque ad entrambi i reparti. Spero che lo ufficializzino quanto prima. Ad ogni modo il nodo di tutte le questioni è il centrale di difesa. Se ne arriva uno forte, parte Da Costa e mi auguro vada alla Samp che ci darebbe Palombo. Se ne arriva uno di medio valore, dovremo capire dove andare a prendere il centrocampista.
Come dice giustamente Johntorpy a centrocampo siamo pochi, ma ricordiamoci che se il mister vorrà giocare col 4-2-3-1 (non è detto), Montolivo farà la mezza punta sinistra. Quindi ancora meno (nella lista di John ci sarebbe da aggiungere il buon Gobbi).
Comunque.
Se questo Jovetic è forte come dicono, se questo Felipe Melo è bravo come dicono (e tiene la testa a posto), con un centrale di centrocampo e uno di difea la nostra squadra può puntare benissimo al 2° posto, considerato che il Milan deve fare almeno 5 acquisti per arrivare a certi livelli, la Juve sarà al nostro pari (forse qualcosa meglio, ma avrà anche la Champions), la Roma non so come possa fare a rimanere nelle prime quattro e l’Inter avrà senz’altro bisogno di un po’ di tempo per capire il gioco (e l’arroganza a doppio taglio) di Mourinho.
2 uomini più un altro laterale in sostituzione di Santana e Osvaldo che credo andranno via. Quantomeno Santana, che ha il procuratore più sbagliato della terra.
Maggio 30th, 2008 alle 09:52
Quasi mi scordavo. Per rilanciare un po’ questa discussione che si è appiattita vi dico subito che io Materazzi lo prenderei subito.
Maggio 30th, 2008 alle 09:53
Lasciamo lo stadio vuoto!!!
VUOTO DEVE ESSERE!!!
Maggio 30th, 2008 alle 10:09
Domanda per te David: come mai nel blog non hai fatto un post con l’acquisto di Gilardino? In fondo credo che sia uno dei tre acquisti più importanti della gestione Della Valle e in assoluto il più costoso. Una settimana fa circa ne facesti uno in cui ne parlavi, ma con l’ufficialità credevo tu fossi un pò più euforico. Vabbè avrai i tuoi buoni motivi…Un saluto
Maggio 30th, 2008 alle 10:17
A centrocampo siamo a posto così: Donadel, Kuz, Melo interditori, Monto regista, con Jorgensen e Gobbi che possono dare una mano. E quest’anno si gioca con un centrocampista in meno… Se per due partite sarò in emergenza, giocherà un primavera! Comunque Vargas si prende per il centrocampo: Frey; Jorgensen, Gamberini, THURAM, Gobbi; Santana, Kuzmanovic, Montolivo, VARGAS; Mutu; GILARDINO
Maggio 30th, 2008 alle 10:25
Rispondendo a questo post invece….ma c’è la Nazionale stasera?
Maggio 30th, 2008 alle 10:32
Questione Materazzi: ho rimproverato spesso a questa squadra la mancanza di cattiveria e l’ho scritto in numerosi post della stagione appena conclusa, vedi dopo Atalanta – Fiorentina, Samp-Fiorentina etc. Materazzi colmerebbe questa lacuna infondendo questa dote, intendo cattiveria agonistica, in tutto il gruppo. E’ presuntuoso? E’ arrogante ? E’ antipatico ? Qual’è il problema? Eh, lo so, voi siete abituati all simpatia, all’altruismo e all’umiltà di Mutu….. Ciao ciao
Maggio 30th, 2008 alle 10:40
Davide,
Hai perfettamente ragione.
Vorrei far notare che stanotte su raisport sul digitale, quando parlavano della Nazionale e della giornata di ieri in cui l’allenamento si e’ disputato all’interno dello stadio, il commento del giornalista e’ stato che non c’erano state contestazioni contro la nazionale.
Adesso, senza voler fare la caccia alle streghe o voler fare del vittimismo preventivo, credo che da molte parti non aspettino altro che una “contestazione” per darci addosso e infangare tutto quello di cui siamo stati capaci di fare in questi ultimi anni.
Siamo stati, lo siamo attualmente e lo saremo, un esempio di gestione encomiabile dentro e fuori lo stadio.
Siamo stati capaci di creare dei principi e dei valori in un mondo in cui tutto vale pur di raggiungere i propri scopi. Dove le strette di mano non hanno piu’ significato. Dove gli accordi verbali valgono piu’ dei milioni di euro (vedi il caso Toni che, se criticabile a livello economico, ha evidenziato quanto le parole spese noi non le cambiamo per milioni in piu’).
Parliamoci chiaro, le contestazioni alla nazionale e ai suoi rappresentanti le abbiamo pagate e anche care e troverebbero il modo di farcela pagare di nuovo.
La prima cosa che mi viene in mente e’ che sarebbero capaci di fare addirittura una interrogazione parlamentare, tanto di reali problemi l’Italia non ne ha….
Io non mi voglio rovinare questo sogno contestando la Nazionale con il rischio di rivivere quello che e’ successo in passato e stasera me ne staro’ a casa con i miei figli.
Saluti
Gabriele
Maggio 30th, 2008 alle 10:44
Si hai ragione David, tutti a casa. Non vale la pena. Il miglior modo di contestare è l’indifferenza verso una cosa che non ci appartiene. Al tempo stesso però David è anche scandaloso che Radio Blu (la radio dei tifosi viola) dedichi spazio alla Nazionale (e non è poco…). Penso che come a me all’80% dei tifosi viola non importi un bel niente!!!
Maggio 30th, 2008 alle 11:14
Speriamo che lo stadio sia quasi vuoto
Maggio 30th, 2008 alle 11:16
sono troppe le cose successe dal 90 in poi a scapito della fiorentina e di noi tifosi viola, per cui si dovrebbe tifare itaglia! io non ce la faccio. non mi sento rappresentato da persone che si fanno riprendere mentre si fanno le pere, che festeggiano un mondiale con striscioni pseudo nazisti, che vanno in nazionale perchè sono milanisti mentre della nostra viola una volta terza e due volte quarta in tre anni non c’è nemmeno un raccattapalle, che sputa nel viso agli avversari, che usa la squadra della propria città per strappare ingaggi più alti e via dicendo.
stasera sarò li allo stadio con mio figlio perchè è giusto che lui cresca con la nazionale nel cuore, lui che non ha vissuto scudetti rubati, retrocessioni, squalifiche per finali uefa, coppe uefa rubate, mancate difese contro squalifiche di coppa e chi più ne ha più ne metta…lui è giusto che tifi itaglia fino al momento che non si accorgerà che è tutto uno schifo quella maglia…io nel frattempo non sono e non sarò mai campione del mondo!
FORZA VIOLA!
Maggio 30th, 2008 alle 11:21
Scusate ma qui secondo me si esagera. Mi riferisco alle “bucce di Banane”. Ragazzi ma forse soffriamo di una ipertrofia dell’ego! Adesso complottano tutti contro di noi! Tanto da fare un dispetto ad un ventenne per colpire tutta una città. O Galliani che comanda come un burattinaio Donadoni per macchinazioni assurde…
1) Nessuno costringe i giocatori ad andare alle olimpiadi: se ritengono che il gioco valga la candela ci vanno. punto.
2) Anche qualora avessimo gambero e monto in nazionale, cosa escluderebbe la convocazione alle olimpiadi di altri 3 o 4 giocatori?
Forse Galliani è anche dietro alla qualificazione della Romania? Certo; così da stancare Mutu in previsione dei preliminari!
Boh…?Io l’ho già detto tante volte: questa è una mentalità da provinciale. La forma mentis che i DV stanno cercando di superare, perché con quella non si va proprio da nessuna parte! Questo è lo scopo della nuova politica della società, improntata ad un rinnovo del modo di tifare. Smettere di incolpare gli altri ritenendosi le vittime del sistema, e assumersi le proprie responsabilità, sono il “codice segreto” per pensare in modo vincente!!! Homo faber fortunae suae!
Inoltre, io non conosco l’ispanico, ma mi sembra che abbia solo detto: forza italia, siamo tutti italiani! Non ha detto cazzate come “l’italia agli italiani” o robe simili. Non ci vedo del fascismo estremo, nelle sue parole (ma per il resto dell’analisi circa l’esplosione di atti di intolleranza sono d’accordo -l’avevo notato anch’io-)!
saluti
Maggio 30th, 2008 alle 11:38
Non bisogna fischiare, non bisogna fare… ecc. ecc. ma ognuno farà come crede! o no! Si deve per forza essere catechizzati? Se uno fischia ed è da solo non lo sente nessuno, se invece i fischi sono tanti vorrà dire che ci sono tante persone che la pensano in quel modo. Il comportamento rispecchia lo stato d’animo, specialmente allo stadio, se qualcuno vuol dale lezioni di educuazione, lo faccia con i propri figli, e lasci agli altri la libertà di comportarsi come crede, ovviamente nei limiti del rispetto del codice civile e penale.
Maggio 30th, 2008 alle 11:46
P.S.:
Ghebbe, sono d’accordo con te!
Maggio 30th, 2008 alle 12:38
In risposta a Giacomo: il post di Ispanico è stato tagliato. Così com’è ora, non si capisce più il motivo delle prime reazioni. Credici però, erano opportune.
Maggio 30th, 2008 alle 12:46
X Johntorpy:
ti esprimi alla perfezione, la pensiamo quasi sempre allo stesso modo, è un piacere leggerti; allora non sono l’unico “pazzo”…
Maggio 30th, 2008 alle 13:02
Caro David sono daccordo con te: meglio lasciare lo stadio vuoto, che farci dei debiti. Secondo me Donadoni ha fatto male a non convocare Gamberini perchè Materazzi è inviso in Europa; al primo fallaccio lo buttano fuori e per lui fine dell’avventura europea e poi saranno c…i amari anche perchè il buon Barzagli (ha fatto bene ad andare in Germania: è un professionista oltre ad essere un tifoso viola) pur bravo, non è pericoloso sulle palle inattive come il Matrix, cosa che invece il nostro Gamberini sa fare. Secondo me Donadoni ha dato ascolto alle voci del carrozzone. Che Dio gliela mandi buona, altrimenti saranno per lui sempre soliti c…i molto amari. Sono curioso di vedere se a Chiellini gli permettono di fare in Europa quello che fa in Italia con la rubentus.
Maggio 30th, 2008 alle 13:19
Secondo il mio parere personale il vero scandalo sta nel NON CONVOCARE il Gambero !
Vuol dire che questo qui NON HA VISTO il
campionato !
Se Monte e il Gambero fossero stati in una
squadra della BANDA DEI 4 , SICURI IN NAZIONALE questo è ovvio !
VIOLALE’
P.S. : Hanno chiamato Barzagli … il Palermo
pigliava minimo 2 gol a partita !!!!
Maggio 30th, 2008 alle 13:33
Grande Ghebbe. Almeno con Materazzi e un ce le fanno più le riffe !!
Maggio 30th, 2008 alle 14:02
IO MATERAZZI NN LO PRENDEREI PER NIENTE AL MONDO,PIUTTOSTO MI TENGO DA COSTA!!!!!!!!
Maggio 30th, 2008 alle 14:05
OH GUETTA MA CHE CI SEI ??????????????????? E L`HE` DA IERI SERA CHE ASPETTO LA TUA OPINIONE, LO SO CHE HAI DA FARE MA ASSUMI UN SEGRERTARIO CHE SI FINGE TE EHEH EHHEEEEH
Maggio 30th, 2008 alle 14:34
mi dispiace per te,paolo,ma se pasqual rimane deve firmare il prolungamento senno rischiamo di perderlo a zero lire come ufo.Contratto scade 2010!
Maggio 30th, 2008 alle 14:35
A sky si lamentavano per la “scarsa affluenza” allo stadio da parte dei tifosi di Toscani….. AHAHAHAHAHHA che risate.. solo 11 mila biglietti venduti..
Maggio 30th, 2008 alle 14:36
PERò CHE BELLEZZA QUANDO NEL ’92 PARTI UN CORO NEL SILENZIO…”sacchi capellone oh oh sacchi capellone oh oh”
A parte le battute a me della nazionale nn me ne frega nulla..ohh gente ma chi se ne frega!!!!!Andate a fa’ del bene con fidanzate/i amanti mogli o mariti che siano..l’è meglio!!!Saluti a tutti e buon weekend lungo…
Maggio 30th, 2008 alle 14:43
Consigli per le visioni???:
stasera in tivvù guardate Annozero…è meglio di Donadoni,Matarrese,Cassano & Co.
Maggio 30th, 2008 alle 14:49
Chi gioca stasera a Firenze ?
Maggio 30th, 2008 alle 17:16
W L’ITALIA, in ogni dove, in ogni momento e per qualsiasi motivo. W L’ITALIA e chi la rappresenta, SEMPRE.
Maggio 30th, 2008 alle 17:25
X Ghebbe,
probabilmente anch’io penderei Materazzi ma rimango sulla mia idea in relazione alla sua convocazione.
Pare che ci siamo per Vargas.
Un difensore, però, ci vuole…
Mi viene da fidarmi ancora di Prandelli ed auspicare Ferrari in viola anche se qualche errore l’ha sempre compiuto.
Il fatto che a Prandelli sia sempre piaciuto è cmq una garanzia.
Detto ciò, devo dire che se torna il miglior Dainelli, non è che in giro ve ne siano molti meglio di lui.
A me piacerebbe l’argentino Heinze ma temo sia fuori portata e da tempo viene schierato sulla fascia.
Maggio 30th, 2008 alle 17:31
ma quanto è palloso lo spazio sul mercato di Di Marzio (e quante balle che dice…).
Maggio 30th, 2008 alle 17:49
VIA,INDIFFERENZA,LASCIAMOLI FA CHE MATARRESE LO CONOSCIAMO TUTTI.FREGHIAMOCENE.
Maggio 30th, 2008 alle 18:31
ACF FIORENTINA COMUNICA :
OSVALDO è INCEDIBILE
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
E ORA CONFERMARE ANCHE SANTANA
GRANDE SOCIETA’
Maggio 30th, 2008 alle 20:16
Io non me la guardo nemmeno a me di questa nazionale non me ne frega proprio nulla anzi agli europei faro’ il tifo per MUTU-ROMANIA e FREY-FRANCIA questa italia non mi rappresenta neanche un po’ la mia unica nazionale e’ sola la FIORENTINA
SEMPRE FORZA VIOLA UNICA SQUADRA AL MONDO
Maggio 31st, 2008 alle 06:00
Orgogliosi di essere italiani???
Cosa ci sia da essere orgogliosi mi sfugge: Tangenti, ospedali fatiscenti, stipendi bassi, furbetti e furboni, razzismo, violenza, sporcizia, corruzione, i ricchi sempre più ricchi, i poveri non arrivano a fine mese, certi neppure lo cominciano il mese. Io, ne avessi la possibilità, me ne andrei a stare dall’altra parte del mondo e cercherei di dimenticare tutto questo schifo. Tutto tranne la mia Firenze e poche altre cose per cui, ancora adesso, lotto e soffro. Detto questo termino diicendo che la nazionale non m’interessa più già da parecchi anni ma dall’estate 2006 la associo ad uno dei momenti piu tristi della storia Viola. C’era la vittoria del mondiale tedesco, nelle strade sentivi storpiare 7 nation army (po po po), bandiere tricolori e auto piene di imbecilli festanti, addizionati con polveri alla moda e bevande esotiche mentre il potere ci stava affossando: Viola in B con penalizzazione, poi riammessi in A con il meno 19, rinuncia alla champions. Accomunati ai ladracci bianconeri mentre il milan di fester avrebbe giocato i preliminari. A me la nazionale mi fa tornare in mente queste cose e mi fa risentire il bruciore delle lacrime di impotenza che ho versato in abbondanza in quell’estate maledetta. Come posso sentirmi orgoglioso della mia patria e della squadra di calcio che la rappresenta?
Maggio 31st, 2008 alle 12:49
Caro Alessio R.,
a me Heinze è sempre piaciuto molto poco invece. Inutile dire che Dainelli in forma a me è sempre piaciuto (l’ho sempre difeso), e pur essendo un giocatore di medio spessore, quando sta bene è un valido difensore, più che alrtro perché di fortissimi a giro non ce n’è.
Ad ogni modo, l’incedibilità di Osvaldo è un segno molto positivo, il giocatore non verrà ceduto nonostante offerte importanti, è segno che forse molti di voi avevano ragione: il giocatore pare essere davvero molto valido tecnicamente se Corvino e Prandelli si espongono così tanto.,
Un altro capolavoro di Corvino, alla faccia di Piersilvio e tutti quelli come lui che lo contestano. Ciechi.
Giugno 2nd, 2008 alle 09:52
Noto che molti viola la pensano come me…
Ma chissenefrega della Nazionale!!!
Noi tifiamo VIOLA!!