Mariti e mogli
Inserito da admin il 17 Nov 2017 6:19 am. Categoria: Attualità.
La sentenza della Corte d’appello di Milano conferma sulla vicenda Berlusconi-Lario quanto già stabilito dalla Cassazione sei mesi fa: il divorzio chiude ogni rapporto economico tra coniugi, che diventano due perfetti estranei.
Nessuno dei due potrà più accampare il diritto di voler mantenere lo stesso tenore di vita precedente con i soldi dell’altro/a.
Contano solo i figli.
Chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto, corna e miserie umane comprese.
Basta quindi l’autosufficienza economica, fissata sui 1000 euro netti, a bloccare ogni richiesta più o meno lecita di mantenimento a vita.
Chi ha fatto certi calcoli ora dovrà rivedere tutto: prevedo molto lavoro per gli avvocati divorzisti e un intasamento di ricorsi nei nostri tribunali…
Novembre 17th, 2017 alle 08:24
Sentenza giusta!
Novembre 17th, 2017 alle 09:01
Come sempre in Italia non si riesce mai ad avere una posizione equa passando, invece, da un estremo ad un altro.
Siamo proprio un paese ridicolo.
Novembre 17th, 2017 alle 09:06
Ti senti riavè, dici la verità.
Novembre 17th, 2017 alle 09:13
Come mai l’argomento ti interessa tanto? 😁
Novembre 17th, 2017 alle 09:17
Una pezza allo scandalo precedente!
Sentenza giustissima: era ora
Vdz
Novembre 17th, 2017 alle 09:34
Io semplicemente prevedo un calo dei divorzi.
CIRANO
Novembre 17th, 2017 alle 10:14
Argomento terribile come è terribile tutto il diritto di famiglia…la base di una famiglia e di un matrimonio è l’amore, ma l’amore al tempo dei social (sono solo un esempio per indicare il tutto) è quanto di più labile e futile che c’è. La domanda da porsi è: ha senso basare una cosa così importante come una famiglia su una cosa così futile come l’amore al tempo dei social? I miei genitori hanno difeso il loro matrimonio contro tutto e contro tutti a costo di mille rinunce e sacrifici perché avevano una determinata scala di valori. Distrutta quella scala di valori, ha senso ancora oggi il matrimonio? Ben venga questa sentenza che ridurrà anche il numero di matrimoni per interesse che forse sono la maggior parte dei matrimoni di oggi…
Novembre 17th, 2017 alle 10:14
Scusate, vado fuori tema, ma mi viene spontaneo gridarlo:
OGGI PER ME È UN GIORNO DI FESTA.
PERÒ NON BRINDERÒ, PER RISPETTO AI MORTI CADUTI PER MANO SUA, DIRETTAMENTE O SU MANDATO.
È MORTO UN UOMO CHE HA RESO L’ITALIA PEGGIORE.
È MORTO TRATTATO CON DIGNITÀ DA UNO STATO CHE LUI HA SPREGIATO,
PER QUESTO, OGGI SONO ORGOGLIOSO DEL MIO PAESE, L’ITALIA.
PER QUESTO, OGGI, PER ME, È UN GIORNO DI FESTA.
Novembre 17th, 2017 alle 10:15
Intanto c’è la Spal, una di quelle squadre appartenenti alla terza serie A di quest’anno. L’imperativo categorico viola è vincere.
Novembre 17th, 2017 alle 11:33
Possiamo dire che per una volta dobbiamo ringraziare Silvio…?
🙂
🙂
Vdz
Novembre 17th, 2017 alle 11:35
la sentenza sui divorzi che ritengo ineccepibile, toglie finalmente un masso ad una questione che, ci voglio scommettere, ti interessa da vicino ..:)
siccome una sentenza è giurisprudenza temo anch’io un ingolfamento (lecito) dei tribunali.
Novembre 17th, 2017 alle 11:38
Chiunque, accecato dall’invidia, abbia gioito quando Berlusca fu condannato, non ha considerato l’assurdità di regalare milioni di euro annui a persona già ampiamente benestante. Lo stesso vale in piccolo per quei mariti portati a fare la fame per pagare “alimenti” sproporzionati al loro reddito.
La signora Lario avrebbe dovuto fare meglio i suoi conti, quando scrisse la famosa lettera a “Repubblica”. Ben le sta.
Novembre 17th, 2017 alle 12:46
Premesso che io, a differenza di molti che seguono questo blog, ho dato il voto al Berlusca, è molto probabilmente glie lo ridarò alle procedure elezioni, lasciatemi dire che il più bel commento alla notizia l’ha fatto La Nazione, la quale testualmente riporta “LUI:SONO ADDOLORATO”.
Imparate ragazzi cosa vuol dire sensibilità d’animo 😅!!!
Novembre 17th, 2017 alle 12:50
Procedure = prossime
Novembre 17th, 2017 alle 15:31
Sentenza doverosa, direi.
Allucinante che funzionasse in modo diverso, prima.
Novembre 17th, 2017 alle 15:57
Silvio e’ sempre il numero 1 altro che i marchigiani!
Forza viola
Novembre 17th, 2017 alle 16:53
Bravo MauroilGrigio, votalo Berlusconi. Quando però lo cercherai sulla scheda e non lo troverai, perché pregiudicato e quindi escluso dalla candidatura politica e dal diritto di voto, non ti sorprendere, eh!
Novembre 17th, 2017 alle 17:01
… Penso a Sua Simpatia Reale, Laura Boldrini
Chissa quale sara’ il suo pensiero su questo argomento….
Ma so il mio : puppaaaaaaaa
La primula viola
Novembre 17th, 2017 alle 18:56
Quoto Ale B.
Vicende limite che diventano metro di paragone per il resto delle famiglie.
Può essere che il matrimonio vada rivisto come mero “contratto” – squallido a dirsi ma tant’e`-, ma vedo una giustizia abbastanza da operetta.
In Italia, i passi indietro riguardo al merito, quindi alla retribuzione; riguardo al ruolo all’ interno del nucleo familiare, debole per assenze dal lavoro “fisiologiche” ma strenuamente combattute da maschi al potere inteso come turbo guadagno; riguardo alla pura e semplice incolumità fisica, psichica, persino identitaria; bene, questi passi indietro sono sotto gli occhi di chiunque li voglia vedere.
Mille euro dal marito, buttati così, nel viso, a chi e` escluso di fatto, perché di fatto troppo discriminato, da una via di emancipazione praticabile per una vita piena e degna.
Per me così si costruisce il tetto, in modo discutibile, di una casa che ancora non esiste nella realtà: una casa comune di uomini e donne non uguali ma l’un l’altro riconosciuti, finalmente civili.
Uniti, uomini e donne, resistiamo, divisi, tutti, cadiamo.
La vedo così e la vedo brutta, come brutta, ma brutta, e` l’l’ignoranza che cicirconda.
Novembre 17th, 2017 alle 19:45
Robertodisanjacopino#17
Se non trovo il nome del Berlusca farò la croce su qualcuno del suo partito.
Una cosa è certa: avendo più di 70 anni ed avendo vissuto certe fasi storiche non darò la mia preferenza a chi un ventennio fa diceva che il muro di Berlino era stato costruito per non far entrare i barbari nel paradiso terrestre.
Novembre 17th, 2017 alle 21:30
robertodisanjacopino all’ 8
Proprio vero, oggi è un giorno di festa, mi addolora solo il fatto che oggi, è un giorno di festa anche per quegli esseri immondi che gli hanno girato intorno arricchendosi, personaggi istituzionali, i quali nomi finiranno nella tomba insieme a questa bestia senz’anima.
Novembre 17th, 2017 alle 23:33
Caro David,
la sentenza è stata applicata anche alla Fiorentina, non credi?
Un abbraccio
Novembre 18th, 2017 alle 08:37
mangano? mangano? mmmhh chie era costui?
Novembre 18th, 2017 alle 09:37
Io pur non essendo coinvolta né direttamente né indirettamente ho sempre pensato, e non da ora, che quando finisce un’unione si deve pensare a proteggere i figli sopra ogni cosa non gli adulti con dei distinguo chiaramente ad esempio se un’unione finisce e l’adulto più debole non ha più l’età lavorativa ed ha dedicato tutta la vita alla famiglia dovrà essere aiutato.
Novembre 18th, 2017 alle 11:17
Che strano.
Parlo di mafia e appare Berlusconi.
Novembre 18th, 2017 alle 12:52
Non è affatto così. Ci sono dei principi che devono continuare ad essere rispettati. Altrimenti scatta l’assegno, che in certi casi mi pare doveroso.
Novembre 18th, 2017 alle 12:59
Il diritto di famiglia regolato dai giudici in assenza di una legislazione e’ un mostro.
In 20 anni di Berlusconismo in cui il Paese non è stato governato e non è stato riformato ne’ in economia né nei diritti civili i giudici sono diventati dei legislatori che hanno deciso insieme ad avvocati pro loro clienti.
Un paese senza visione di un futuro in cui le varie lobbies, potentati hanno fatto quello che cavolo gli pare.
In questi ultimi anni qualcuno ci sta provando a fare qualcosa ma lo stanno pian piano demolendo per riproporci il vecchio B., l’uomo da crescita Pil a zero dal 2001 al 2011, l’uomo che ha portato il debito pubblico al rischio default spendendo zero per innovazione e infrastrutture per foraggiare a destra e manca, l’uomo che ha fatto legiferare solo su leggi ad personam che hanno fatto sì che non esistono reati finanziari, che ha abolito il falso in Bilancio e stroncato tutta l’attività anticorruzione, l’uomo che ha garantito alla destra cattolica zero leggi sui diritti civili, l’uomo che con il suo fido Galliani ha distrutto il calcio italiano che dopo 60 anni non parteciperà ad un Mondiale.
La sentenza è giusta ma per il mondo degli straricchi e si inserisce in un contesto legislativo vecchio in cui la donna non è tutelata, in cui deve abbandonare spesso qualsiasi velleità di carriera in assenza di strutture per i figli e di una politica per le famiglie.
Siamo nel 2017 e nel Sud Italia non esiste il tempo pieno nelle scuole pubbliche e se scrivo che la donna non è tutelata qualcuno mi accuserà di essere un pro Boldrini, Camusso donne che ho sentito solo chiacchierare di rivendicazioni pro loro ego più che rivendicare interventi e leggi strutturali.
Novembre 18th, 2017 alle 18:00
David puoi chiedere a Brovarone se sa se davvero Corvino e’ su Lautaro Martinez?
E’ fortissimo
Novembre 18th, 2017 alle 18:27
Hai ragione Big… è tutta colpa di Berlusconi e Della Valle, senza di loro sicuramente il tuo mondo sarebbe migliore…ahahahahaha
Si quello dei sogni….
Hai capito tutto…
Vdz
Novembre 18th, 2017 alle 20:43
@20 mauro il grigio: se è per codesto qualcuno di tua conoscenza ha detto che mussolini non mandava la gente al confino, ma a fare un po’di vacanze…
Novembre 19th, 2017 alle 00:05
O Big, ti garantisco che se tu fossi stato accanto a me quando, da ragazzo, poco tempo dopo aver festeggiato il primo scudetto dei viola, andai a salutare i profughi ungheresi che transitavano per Piazza dei Miracoli, oggi gradiresti molto di più di quanto tu mostri di fare, il Cavaliere.