Non riesco a capire
C’è qualcosa che non mi torna nella vicenda Barzagli, qualcosa che forse non sapremo mai.
Di fronte ad un’offerta più che doppia dei tedeschi era impossibile dire di no, a meno che non si sia Lucarelli o Di Livio, ma sono casi rari nel calcio, direi quasi unici.
Per questo non capisco questa impuntatura su 150/200 mila euro all’anno di ingaggio in più o in meno, perché davvero sono dettagli in una trattativa da venti milioni di euro complessivi tra cartellino e stipendio.
L’unica spiegazione che mi sono dato è che la Fiorentina sia servita a Orlandini solo come sponda per un rilancio mostruoso del Wolfsburg e che quindi tutta la vicenda fosse già scritta: il giocatore non sarebbe mai venuto alla Fiorentina.
Peccato, perché Barzagli è certamente meglio di Carrozzieri, Ferrari e anche di Dainelli e Kroldrup, però più di così davvero non si poteva fare.
Lui, Andrea, che conosco un po’, non ha certo fatto una bella figura con Firenze e penso con un po’ di dispiacere che questo sia un punto di non ritorno per i suoi rapporti con la città ed i tifosi.
Ha comunque tre milioni di buoni motivi per dormire lo stesso la notte.
Maggio 28th, 2008 alle 07:03
…ANCHE PERCHè PIù CHE DORMIRE e contare i soldoni in quel posto da lupi non può fare!!!!!!!
Spero che a Firenze sia sempre fischiato, come merita, anche in nazionale, anzi soprattutto.
Come già detto farà la fine di Lucarelli, perderà la nazionale (anche perchè non è proprio un fenomeno) e rientrerà a piangere in patria. Questi ometti non li voglio nella mia squadra e sono sinceramente sempre + orgoglioso di Corvino e della società.
David, ma quanto pagheresti per giocare in champions con la Fiorentina ed essere allenato da Prandelli……..
Abbiamo perso il senso della misura!!!!
un saluto
zac.
Maggio 28th, 2008 alle 07:15
Comunque se squadre sconosciute ai più possono offrire queste cifre per un giocatore italiano nemmeno poi tanto blasonato e con un campionato alle spalle abbastanza sotto tono è indice che ormai l’industria calcio in Italia è alla frutta. S’è visto anche con l’ingaggio di Lucarelli. Bisogna prendere atto che la concorrenza è aumentata a dismisura e se prima
c’erano dei mercati che fatturavano un decimo
ora siamo noi che fatturiamo un ventesimo di paesi come l’Inghilterra la Spagna ma anche tra poco la Russia.
Siamo indietro negli stadi e nella gestione complessiva dell’indotto calcio.
Come ho già detto a queste cifre bisognerà accontentarci di qualche trovata del buon Corvino e ribadisco che in contanti non verrà nemmeno Vargas e nemmeno Gilardino (seconde me scambio con Frey + Oddo in vista)Magari prima l’annuncio di Gila poi ci diranno che non abbiamo potuto resistere all’offerta del Milan .
Possibili invece sono un Tavano (ottima riserva) o Palombo (magari) Ferrari ecc ecc.
Maggio 28th, 2008 alle 07:18
Caro david,
per me se ne può andare tranquillamente in Germania il “caro” Barzagli, la perdita non mi sembra così eccessiva visto che dainelli senza problemi fisici vale alla grande quando lui.
A proposito come è andata la difesa del Palermo nelle ultime due stagioni????
Comunque per l’ennesima volta ha dimostrato che per lui Firenze e la Fiorentina non significano niente e quindi per me se ne può andare dove vuole.
Avanti con il prossimo e:
LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA CHE AMIAMO DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMO!!!!
ps io un pensierino a Materazzi ce lo farei….
Maggio 28th, 2008 alle 07:19
cos’e’ che non capisci, david? e’ tutto molto semplice – nonostante i 3 milioni tedeschi, il buon barza a 1.4 milioni ci veniva a firenze, a 1.1 no. Non mi sembra cosi’ difficile… io comunque sto col corvo – coerenza, non farsi prendere alla gola da procuratori scaltri e furbetti. morto un papa se ne fa un altro
Maggio 28th, 2008 alle 07:19
Sono professionisti: è giusto che vadano dove possono monetizzare le loro prestazioni. Sarebbe anche giusto che avessero almeno un occhio per le possibilità di migliorare le prestazioni ed in questo sono importanti le persone con cui lavori, con cui ti confronti e gli obiettivi che il gruppo di lavoro nel quale sei si pone: in merito non credo che il Wolfsburg sia al livello della Fiorentina, ma forse è una mia mancanza di conoscenza.
In una cosa ha sbagliato: nelle reiterate dichiarazioni “d’amore” verso Firenze: avrebbe potuto e dovuto evitare. Nessuno chiede di essere sentimentali, ma se ci si comporta e pone come tali sarebbe il caso di dare seguito a detta impostazione.
Maggio 28th, 2008 alle 07:31
si vocifera che in realtà il Wolksburg lo abbia ingaggiato per 2.500.000 euro all’anno (che comunque sono sempre tanti)e quindi in soldoni sono sempre 1 milione di euro che ballano a favore di Barzagli. Credo che Corvino abbia offerto il massimo che poteva offrire (per non squilibrare e non creare mugugni all’interno dello spogliatoio)e quindi quei 200.000 euro richiesti in più (che di per sè potevano non sembrare un’eresia)abbiano assunto una rilevanza quasi ricattatoria. Ma quanto guadagna Gamberini che quest’anno si è dimostrato uno dei migliori se non forse il miglior difensore del campionato ?? Avrebbe dovuto percepire molti meno soldi di chi quest’anno ha avuto un rendimento imbarazzante ?? Forse Corvino avrà pure sbagliato (lo vedremo alla fine di agosto)ma il procuratore di Barzagli ha tirato troppo la corda non ti pare ? Le mie sono solo ipotesi ma certamente Barzagli ha voluto approfittare della situazione sentimentale per far cassa. Non lo biasimo Corvino; come hai detto tu nell’operazione Barzagli ballavano 20 milioni di euro. Ne valeva la pena ? Mi auguro che i soldi risparmiati vengano investiti su Vargas il quale oltre ad essere un ottimo giocatore, ha delle peculiarità a noi sconosciute: tira bene e forte in porta e batte delle ottime punizioni. Forse mi sbaglio ma questo è il mio pensiero.
Maggio 28th, 2008 alle 07:36
lucarelli se non mi sbaglio è scappato in ucraina per prendersi un bel contrattone.
Maggio 28th, 2008 alle 07:36
Certo sono strani i calciatori. Rinunciare alla Fiorentina, squadra della tua città, per il Wolfsburg, anche se ti garantisce il doppio dell’ingaggio, professionalmente è un suicidio.
Maggio 28th, 2008 alle 07:38
Premesso che a 2,1 milioni di euro (3,2 -1,1) non ha detto no nemmeno Di Livio o Lucarelli, penso che Barzagli abbia fatto benissimo ad andare in germania.
Penso però che non sarebbero bastati nemmeno 1,3 milioni di euro e che la storia che sarebbero bastati solo 200.000 euro in più sia una gran balla.
Passando alla parte tecnica pur rischianndo di passare come la volpe che non arriva all’uva, dico che Barzagli è si un ottimo giocatore, ma anche che (sopratutto nel Palermo, meno in nazionale) ha commesso svariati errori che in una piazza esigenzte come Firenze sarebbero stati fatti pesare enormemente, mi ricordo ancora le innumerevoli critiche cadute su Dainelli quando a Livorno fu scartato ripetutamente nella medesima azione da Lucarelli che poi segnò.
Sono fiducioso che lo staff tecnico riuscirà a trovare delle valide alternative meno costose.
Maggio 28th, 2008 alle 07:38
Barzagli non è venuto per una differenza di 200.000 euro…(e nemmeno ci è stato un rilancio a 100mila…) per venire a firenze rinuciava già a tanto..
LA VERITà è CHE IL CORVO VUOL ESSERE SEMPRE PROTAGONISTA (E NON DICIAMO DI PIù).
GIà SULLA VICEBDA ATTACCO AI GIORNALISTI CON LE LISTE DI PROSCRIZIONI NON MI è PIACIUTO.
SOPRATTUTTO I COMMENTI CHE HA FATTO SU QUELLO CHE RITENGO ESSERE IL MIGLIOR GIORNALISTA SPORTIVO FIORENTINO, BENEDETTO FERRARA, MI HANNO DISGUSTATO.
si dia una calmata il corvo e ci risparmi giocatori alla kroldrup e simili.
LA DIFESA è DA RIFONDARE. UN GALLI IN SOCIETà SERVIREBBE…ANCHE LUI VIA PERCHé QUESTO NON ASCOLTA NESSUNO.
Maggio 28th, 2008 alle 07:41
DOMANDA: GIOVANNI GALLI CI BECCAVA SUI GIOCATORI? VEDERE I VARI QUAGLIARELLA, MAGGIO….. GALLI IN SOCIETà SERVIREBBE.
Maggio 28th, 2008 alle 07:41
Ovvia ora è ufficialmente iniziato il teatrino del mercato… settimana scorsa Spem! Fatta per Barzagli Spem! Fatta per Tizio e Caio… e invece siamo alle solite: Niente Barzagli per 200mila euro, che comunque son parecchini per chi ne prende a malapena 1000 al mese (Vicenda questa che ricorda un’altra Corvinata di Balotelliana memoria). Ora magari siamo così doddi da farsi prendere anche Vargas… Pare a me che noi si chiacchieri e si pontifichi, mentre gli altri prima o poi realizzano.
Maggio 28th, 2008 alle 07:42
RIPORTO TESTUALMENTE DAL SITO FIORENTINANEWS.COM !!!!!!
E se fosse andata proprio così ??
Voi pensate veramente che Corvino sia un c…. che si lascia scappare un giocatore che ritiene importante per 200.000 euro l’anno ??
LEGGETE !!
La notizia della giornata di ieri, come avete potuto leggere con largo anticipo sul nostro sito, è stata la firma del fiorentino doc Andrea Barzagli per il Wolfsburg, squadra tedesca ai margini del calcio europeo che però può vantare la forza economica della Volkswagen, che detiene le quote di maggioranza del club. Sembrerebbe una vera e propria beffa per Pantaleo Corvino, che già da diverso tempo sembrava avere in cassaforte l’accordo con il giocatore. Stabilire di chi siano le colpe di questo mancato matrimonio, in questi casi risulta sempre difficile. Appare però evidente come il difensore della Nazionale, abbia dato maggiore peso al fattore economico e non abbia minimamente valutato quello che avrebbe potuto rappresentare per lui giocare nella Fiorentina, sia da un punto di vista umano che da un punto di vista professionale.
Ad essere maligni però, viene lecita una domanda: come è possibile che Andrea Barzagli, pilastro della nazionale campione del mondo, sia riuscito ad attirare su di sé solo le attenzioni di un club di medio valore come il Wolfsburg? Sia ben chiaro, questa non è affatto retorica, bensì una semplice considerazione che trova riscontro nei fatti. E i fatti vogliono che Barzagli abbia firmato per la squadra sassone e non, come ci si sarebbe aspettato in caso di mancato accordo con la Fiorentina, per club più blasonati quali la Juventus, il Milan o magari l’Inter. Questo è sintomatico e forse evidenzia pure quello che è il reale valore del centrale: è ad un buon livello, ma non è sicuramente un top player. E’ possibile che Corvino abbia ragionato in questo modo, quando si è trovato a controbattere alle cifre folli offerte dalla Germania.
Adesso al primo posto nella lista di Cesare Prandelli, figura il colombiano Zapata, abile centrale difensivo dell’Udinese , e da sempre oggetto dei desideri del Mago di Orzinuovi. Subito dietro, ma dal sicuro rendimento, troviamo Ferrari, che si svincolerà a giugno dalla Roma e il possente Carrozzieri. La sorpresa , potrebbe però arrivare dall’estero, dove già la stagione scorsa venne fatto qualcosa di più che un sondaggio per Senderos, difensore svizzero dell’Arsenal, e Squillaci, talentuoso centrale del Lione e della nazionale francese.
P.S. è ovvio che il mio precedente post dove ipotizzavo alcune cause sul mancato arrivo di Barzagli viene a cadere.
Maggio 28th, 2008 alle 07:44
Ciao David, sono per la linea decisa dalla società…e penso che barzagli abbia scelto i 3.200.000 comodi comodi! Pazienza ce ne faremo una ragione e inoltre il suo rendimento negli ultimi due anni non era il massimo. Però se lo volevano a Firenze, vuol dire che convinceva sempre Corvino e Prandelli (poi per 10 mln mica noccioline ). Però l’alternativa non può essere Carrozzieri o Domizzi e ne tantomeno ferrari. Se erano disposti a spendere 10 mln per Barzagli allora possono puntare su Zapata (in prospettiva molto più forte) che vale certamente i 3-5 mln in più. Altro nome (ma ripeto sono considerazioni da tifoso e mi fido della società) che non mi convince è Comotto.
Si parla di 3 mln ma anche di 5-7 mln. E si dice anche che Comotto non sarebbe il titolare inamovibile. Ecco cercherei un’alternativa valida a meno e la differenza la userei per Zapata + i dieci milioni previsti per Barzagli. Che ne dici??
Un abbraccio e FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2008 alle 07:52
Non credi che un giocatore come lui tornando a Firenze avrebbe avuto troppe distrazioni? E cmq non poteva guadagnare piu’ di Gamberni che è certamente superiore. Va benissimo Ferrari, che secondo me se si ritrova con Cesare e con Gamberini accanto potrebbe essere un ottino elemento. Detto questo se Barzagli era un obbiettivo voluto da Prandelli e Corvino non l’ha preso per 200 mila euro….siamo alle solite.
Maggio 28th, 2008 alle 07:54
David, chiedi a Pantaleo se la trattativa Barzagli gli ha ricordato quella con Berbatov.
Ciao.
Maggio 28th, 2008 alle 07:55
David, neanche io capisco cosa é successo con barzagli.la Fiorentina lo aveva veramente bloccato con l’affare balzaretti? Sembrerebbe di si.Allora le pretese economiche del giocatore dovevano essere gia conosciute e discusse in precedenza,non in questi ultimi giorni.Molto strano.Poi si é lasciato andare via Liverani( e non é un dramma),ma non abbiamo in vista un regista come suo sostituto ed abbiamo visto che senza regista non andiamo molto lontano come impostazione di gioco.E’ vero, siamo agli inizi, c’é tempo ma mi sembra che si ricominci con un vagare per l’Europa e l’Italia alla ricerca del “Vello d’oro”.Per ora il grande acquisto é Melo(a quando l’annuncio?)Sul serbo non mi pronuncio perché proprio non lo conosco.Poi speriamo in Gilardino che sarebbe un gran colpo per l’attacco.Ci mancano due difensori ed un regista ed una punta di riserva.Per ora resto fiducioso.
Maggio 28th, 2008 alle 07:56
Con tutto il rispetto si parla di un centrale che quest’anno ha fatto un campionato disastroso. Certo non interamente per colpa sua, ma Barzagli ha fatto recere. Per me di centrali come lui ce ne sono a dozzine. E sono sicuro che il Corvo non è rimasto spiazzato e che ben sapeva quale sarebbe stato l’epilogo della storia. Quando Corvino parlò di Vidic nessuno di noi lo conosceva, ma nella finale di Champions per me è stato il migliore in campo. Questo per dire che sicuramente ci sarà un argentino con passaporto italiano o un italiano che gioca anche in B che vale Barzagli.
Maggio 28th, 2008 alle 08:00
Caro David, io capisco benissimo!
IL punto è questo, troppa rigidità e bieca avidità. Da questa vicenda escono tutti sconfitti.
1) Corvino, (che ho sempre difeso) pare che col suo prendere o lasciare abbia compromesso tutto; perdere un giocatore fondamentale per il progetto viola per 200 mila euro (1 milione nell’arco di 5 anni) mi sembra scandaloso;
2) Barzagli, Che ha seguito il suo portafoglio e basta, compromettendo il suo futuro calcistico; rinuncia a giocare a casa sua, in champions league, a formare una coppia con Gamberini, che una volta affiatata, sarebbe diventata la coppia titolare della nazionale per molti anni; cosa ottiene in cambio? una squadra mediocre tedesca, la coppa UEFA, la rinuncia ad un ruolo da titolare in nazionale, l’odio di una intera città per il resto della sua carriera (speriamo bene venerdi);
3) Prandelli, incolpevole si è visto sfilare prima Liverani, poi Barzagli per pochi spiccioli, e rigidità delle politiche societarie;
4) Noi tifosi, che per questioni NON calcistiche ci vediamo sfilare uno dei giocatori più voluti, ed andare via altri due molto amati a fine contratto; tutto questo ci fa andare di traverso anche la presentazione di Gilardino, che a questo punto ho paura che sia l’unico acquisto importante.
Va benissimo il tetto ingaggi a 1,5 milioni, però arriviamoci, dico io. Se il tetto è così perché fermarsi solo a 1? perché non arrivare a 1,2? Perché? A quel punto se la tratativa con i viola era solo strategica, sarebbe venuta fuori tutta la avidità del giocatore col suo procuratore.
SPERO CHE BARZAGLI ABBIA UNA ESPERIENZA ESTERA COME QUELLA CAPITATA A LUCARELLI O A ROLANDO BIANCHI. Partiti per soldi e rientrati con la coda fra le gambe a Gennaio, a fare la panca in squadre mediocri.
SPERO CHE QUEI MILIONI GLI FACCIANO FOGO!!
CIRANO, molto avvilito
Maggio 28th, 2008 alle 08:02
Io credo che non abbia capito bene il modo di fare della Fiorentina, che raramente, in fatto di contratti, è andata incontro ad un giocatore. Da quello che ho capito io, Corvino offre una cifra, e da quella ci si muove di “un passo da formica” alla volta. Lui ha già fatto le sue valutazioni, sa dove è disposto ad arrivare, e ti offre praticamente subito quello. Poi sta a te decidere se accettare o no. Se fai boccuccia, puoi andare, non gli interessa. Devi scegliere anche te, ed essere così contento di essere stato scelto come futuro giocatore viola e prendere quello che ti spetta.
Barzagli credo che non avesse capito questa cosa. Sperava, forte di un lungo interessamento, e dell’offerta tedesca, di tirare la corda, di venire a Firenze a dettare legge sul valore del contratto. Le affermazioni del procuratore del giocatore “la Fiorentina mi ha deluso” sono poi state il modo per accollare la responsabilità della rottura a Corvino e far passare bene Barzagli. Credo però che, come hai detto te, la figura l’ha fatta solo il giocatore. Corvino, invece, ha fatto vedere ancora una volta che è una persona seria, che sceglie solo persone serie, e che con lui non si fanno giochini.
Sono molto più dispiaciuto per l’addio di Liverani invece, anche perché era un uomo che Prandelli avrebbe voluto. Sono queste le cose che fanno pensare che Corvino a Prandelli non si parlino e che siano talvolta “in lotta”. Un giocatore che l’allenatore vuole, non cerchi di accontentarlo? Da quanto ho capito anche lì stiamo parlando di poche centinaia di migliaia di €. E la mia domanda è: ma l’idea dell’allenatore non vale questi soldi? Considerando queste cose, seppur nel confronto che ci deve essere e anche i diretti interessati hanno affermato esserci, secondo me è sicuro che ieri Prandelli a casa avrà mandato qualche volta a quel paese Corvino. Non era meglio mandare via un altro giocatore che prende poco, e con quei soldi pagarci il contratto di Liverani? Aspetto le dichiarazioni di Corvino a proposito.
Maggio 28th, 2008 alle 08:02
hai ragione, con firenze ha fatto proprio una figura cacina e mi dispiace per lui che poteva gestire il tutto molto meglio probabilmente è stato mal consigliato nella gestione della sua immagine. affari suoi.
adesso io spero proprio che sia Cristian Zapata a vestire la maglia viola per la prossima stagione, costa di più ma è veramente forte.
ciao barzagli… divertiti al Wolfsburg pare che sia il top del calcio altro che c.l.!
baci viola.
Maggio 28th, 2008 alle 08:04
NON LO VOGLIO A FIRENZE NEMMENO DA RIVALE!!!! VAIA VAIA MERCENARIO!!!!!
Maggio 28th, 2008 alle 08:18
Come ho già detto nel mio precedente post, non mi sarei meravigliato della storiella dei 200.000 euro annui, figurarsi di una scelta che riguarda 3 milioni. Quando si è professionisti a quei livelli (ma forse a tutti i livelli) il cuore non c’è più, di esempi ce ne sono a iosa, ma lasciamo perdere. Le storie di cuore e d’amore dei professionisti sono tutte inventate ad arte per ingraziarsi la piazza e i tifosi ingenui che abboccano come ghiozzi di mare. Orlandini ha fatto bene il suo mestiere che gli consentirà di beccarsi una bella percentuale. Caso mai è Corvino che si sarebbe fatto mettere un pò nel sacco stavolta.
Sono anche convinto che la riduzione presunta fatta da Gilardino, sia anche quella frutto di una bugia, come sono tante le bugie che vengono raccontate quando si parla di ingaggi, premi ecc…
Solo chi è nella famosa stanza dei bottoni sa come vanno a finire i fatti amministrativi, il resto è solo roba da dare in pasto a chi crede tutto. Attenzione, i primi a far finta di crederci sono stampa, radio e TV.
Maggio 28th, 2008 alle 08:19
DAVIDE SONO D’ACCORDO CON TE SU TUTTO.
BRAVO CORVINO A NON ABBOCCARE AL PROCURATORE DI BARZAGLI (CHE HA FATTO UNA FIGURACCIA).
INVITO I CONTRARI A FAR IL TIFO PER LA NAZIONALE (COME ME) A STARE A CASA SENZA CADERE NELLA TENTAZIONE DI ANDARE A FISCHIARE ( BARZAGLI E L’ITALIA SE LASCIA A CASA MONTOLIVO).
IO NON SONO CAMPIONE DEL MONDO.
Maggio 28th, 2008 alle 08:22
Io David non riesco a capire Da Costa, s’è preso a gennaio per bruciare la concorrenza che ci sarebbe stata a giugno, lo stesso Prandelli lo defini un ragazzo interessante e che stavano seguendo da tempo, poi invece non viene mai impiegato si parla di difficoltà di lingua e poi appena finita la stagione si parla di una sua cessione alla sampdoria, io non capisco, è una testa calda? la Fiorentina ci crede ancora o l’ha già dato per perso? Ieri chiedevi un’esterno destro di valore, te lo ricordi Bruno Silva del Groningen?
Maggio 28th, 2008 alle 08:23
Ciao David.
non sono contento del mancato arrivo di Barzagli, affare sfumato per 200mila euro, così come dice lui.
Ma Corvino deve mantenere gli equilibri e ha ragione.
Il mio pensiero però è un’altro:
giocare nella squadra della tua città, in Champions, una grande società, un grande allenatore …cosa ci
può essere di più.
Mah.. non so. Probabilmente Barzagli aveva già l’accordo con Corvino da tempo, poi l’offerta del Wolfsburg ha
sbaragliato e lui non sapeva più come fare per uscire da questa situazione. Evidentemente non si sbaglia quando si pensa che molti giocatori pensano più ai soldi che alla gratificazione personale.
Anche perchè giocando in una squadra di basso livello , ed estera, c’è il rischio di perdere anche la nazionale
Ah, volevo dire a Barzagli che negli Emirati Arabi gli avrebbero dato 5 milioni netti all’anno …
Un saluto sempre VIOLA
Mario
Maggio 28th, 2008 alle 08:23
peccato per lui… penso che con questo suo comportamento, si ritroverà in compagnia dei vari Morfeo, Marco Rossi…
con in più l’ aggravante di essere fiorentino.
Maggio 28th, 2008 alle 08:24
Ciao Davide,
io penso che già a gennaio oltre all’accordo con il Palermo, Corvino avesse anche un accordo sulla parola con il giocatore ( con tanto di cifre).
Poi il giocatore o chi per lui con l’offerta dalla Germania, ha voluto rinegoziare una cifra maggiore da quella concordata. E questo ha fatto giustamente saltare tutto.(un accordo è un accordo, scritto o sulla parola, non centra nulla Di Livio).
Comunque nessun rimpianto, a me tutto quel fenomeno che volete far apparire non mi sembra.
Cosa ne pensi?
Maggio 28th, 2008 alle 08:25
si si dorma domra, ma lontano da Firenze e da Scandicci! !
Maggio 28th, 2008 alle 08:27
Sono perfettamente d’accordo con te sul discorso economico, ma non credi che Dainelli senza pubalgia, o altri guai fisici, possa tornare il centrale di due anni fa che tutti a Firenze temevano di perdere quando non firmava il rinnovo del contratto? Barzagli ha giocato malino questo campionato ed in Nazionale è, in realtà una riserva e senza l’addio di Nesta forse non sarebbe nemmeno quello!!!
Maggio 28th, 2008 alle 08:27
Si David, giusto quello che dici, ma se mai andrai a dire ad Andrea che non ha fatto bella figura, lui ti dira’ che in germania gli offrivano quasi il triplo, e quindi alla fine gli dovrai dire che ha ragione!! Chissà cosa avremmo fatto ognuno di noi al posto suo, facile dire “io avrei accettato!”… Forse, visto il valore del giocatore, io avrei cercato in tutti i modi di prenderlo, ma c’e’ da dire due cose: 1) Tu conosci il nostro DS, se qualcosa l’ha fatto indiavolare lui poi non si fa prendere per la gola; 2) Aspettiamo le future mosse della società, non ci sono solo Carrozzieri e Ferrari in giro…
BACIONI VIOLAAAAAAA!!
Maggio 28th, 2008 alle 08:28
Credo che sia immorale avere un Presidente che per cercare di vincere una Coppa dei Campioni,paghi 9 milioni di euro un allenatore,ne mandi via uno con una buonuscita di 24 milioni di euro.
E’ una vergogna,poi si deve vedere che ci sono tanti Italiani che non arrivano alla fine del mese,con la pensione e con il salario.
Ma il signor Moratti non pensa mai che forse dovrebbe dedicarsi ad un altro hobby???
Vergogna,ancora vergogna.
Maggio 28th, 2008 alle 08:31
Io, invece, quella dei 200 mila euro la vedo come una scusa palese del duo Orlandini-Barzagli. Non esiste che una trattativa non vada in porto per 200 mila euro. Il procuratore voleva spingere Barzagli in germania, perchè il guadagno era maggiore. La storia dei 200 mila è per cercare di spostare la “colpa” del mancato ingaggio sulla Fiorentina e su Corvino.
E’ vero che Barzagli è meglio di Dainelli-Kroldrup, ma penso anche che con 10 Milioni si possa arrivare a qualcuno di simile…
Maggio 28th, 2008 alle 08:32
David io non capisco la tua posizione.
Perchè dici che davanti ad un’offerta economica doppia non si poteva dire di no? Contano solo i soldi? Ma se a te Radio Fiesole o via dicendo ti raddoppiano lo stipendio che fai? Lasci il Pentasport su due piedi? Resto d’accordo con te fintanto che si dice che questa vicenda non è del tutto chiara ma a fare chiarezza dovrebbero essere entrambe le parti. Barzagli era per me un giocatore da rilanciare che a Firenze avrebbe fatto il botto. Lo ha fatto a suo modo lo stesso.
Maggio 28th, 2008 alle 08:34
Caro David, per me Barzagli, se pur bravo, non vale tutti quei soldi !!
Quest’anno ,insieme a Zaccardo, ha portato il Palermo ad avere una delle peggiori difese del campionato e se non avessero avuto Amauri avrebbero rischiato la retrocessione !!
I nomi alternativi che si sentono fare sono del tutto improponibili per una squadra che, si spera, dovrà fare la Champion e possono andare bene solo come riserve : sicuramente sono peggiori dei vari Da Costa e Mazuch che già abbiamo !!
Considerato che la Fiorentina non può comunque permettersi di spendere 20 milioni in un difensore di altissimo livello, è meglio tenersi i centrali che abbiamo e impiegare le risorse disponibili per prendere anche Vargas!!
Maggio 28th, 2008 alle 08:34
Aggiungo un particolare: l’anno scorso De Rossi ha rifiutato un’offerta,doppia rispetto a quella della roma, del real Madrid. QUESTO significa essere sinceri quando si dichiara il tifo e l’amore per una squadra. Barzagli per chi firma? per il Wolfsburg!! dov’è?
Altra cosa: Sky dice che se Donadoni non conferma Montolivo la nazionale sarà fischiata venerdì sera al Franchi. Non facciamolo, significherebbe avallare le bufale di un certo tipo di giornalismo che boicotta da sempre Firenze e la Fiorentina. Cerchiamo di essere superiori a certe insinuazioni. Qualche BUUU per il “fiorentino” Barzagli ci sta comunque bene!
Maggio 28th, 2008 alle 08:39
Vicenda Barzagli: Corvino offre al giocatore uno stipendio pari a quello di Gamberini. Dopo una stagione come ha fatto mi pare molto generoso. Il procuratore del giocatore pretende uno stipendio “top”. Corvino non può accettare, come minimo dovrebbe ritoccare lo stipendio a tutti se lo facesse.
Il procuratore dice: “sono molto deluso dalla Fiorentina”. Non può fare sgarro peggiore a Corvino che richiama subito Orlandini (procuratore) e gli dice di sparire dalla sua vista e che il suo assistito i piedi a Firenze non li mette neanche a luglio per fare le ferie al “chioschino” del lungarno come di consueto.
Io sto sicuramente con Corvino in questo caso.
Su Liverani cercherò di capire, cercherò di ingioiare questo brutto rospo, perché comunque sia in 3 anni abbiamo raggiunto degli ottimi risultati. Ma so, che a Prandelli questa cosa non è andata molto giù. Il colloquio di ieri non è un colloquio fatto a caso. A Prandelli di aver perso 3 trentenni come Vieri, Ujfalusi e Liverani fa girare molto le palline.
Maggio 28th, 2008 alle 08:40
X MARCO SCRIVI QUI E SU FIORENTINA.IT MA I CONCETTI SONO SEMPRE LI STESSI…RIPIGLIATI!!!!!!!!!!!
Ohhh con Corvino siamo andati 3 anni di fila in champions…’un li facciamo i paragoni con Galli che l’è meglio(anche se è un bravo omo!)..in 3 anni i giocatori hanno stipendi equiparati e nn alla moratti e i risultati arrivano anche se si gioca con kroldruppe e dainelli(ma saranno davvero tanto peggio di barzagli!??!)!!!
Se barzagli va a fare i fenomeno ai wolsfbrugghe bon per lui..ci resti che tanto fra due anni il calcio s’è già scordato di lui!!!!
BONAAAAAAAAAAAAAA
Maggio 28th, 2008 alle 08:43
Ribadisco il concetto se viene Gila va via Frey
Maggio 28th, 2008 alle 08:46
il punto è che si è dimostrato un mercenario numero 1…e a Firenze non la vogliamo questa gente! se davvero era interessato a giocare nella sua città, in CL, avrebbe accettato anche 1000000€…non 2 o 3…ma poi è sempre tanto!!! il suo procuratore dice “solo per 150.000-200.000€…oh!! ma io con quei soldi ci compro casa!! non sono mica noccioline!
è un bene che non sia venuto, il palermo nel campionato appena finito ha preso 57 gol..forse una gran difesa non ce l’aveva e il signorino in questione ci giocava…e cmq david non credo sia tanto più forte di Dainelli e Kroldrup…
Avanti un altro…Forza Viola!
Maggio 28th, 2008 alle 08:48
x berva > io esprimo mia opinione (e non credo di essere il solo a pensarla così).
te contesta se vuoi ma nel merito.
Maggio 28th, 2008 alle 08:50
Oh ragazzi ma se si dice di farlo si fa il club eh! secondo me tra Orentano Galleno Altopascio (non so se lì c’è già un club) Staffoli e naturalmente Villa Campanile 🙂 il numero di soci sarebbe buono. Bisogna vedè poi quanti vanno allo stadio freuqentemente. VIOLA CLUB ORENTANO VIOLA!
Poi il Guetta ci saluta prima della partita. 😀
X GAlleno VIola: sbaglio o all’angolo di Goro c’era un club?
Per quanto riguarda Barzagli: pòero ciucco
Maggio 28th, 2008 alle 08:51
carozzieri è atroce si può riprendere di loreto che si fa una figura migliore (detto questo spero di sbagliarmi di brutto)…barzagli non mi ha mai entusiasmato, però sul mercato è il migliore che si poteva comprare e per questo mi dispiace che non sia arrivato a Firenze….anche se i veri motivi per i i quali l’affare è saltato non li sapremo mai anche se la tua ipotesi David mi sembra molto plausibile
Maggio 28th, 2008 alle 08:56
Io credo che ciò che conta di più per corvino (e di conseguenza per prandelli e per la società) sia mantenere un patto con i giocatori che sono qui da 1-2-3 anni e che nonostante tutto (leggi offerte superiori a quello che paga la fiorentina) ci rimangono (mutu, frey…)
evientemente, ciò avviene non solo per la città, il mister ecc…ma anche perché la società garantisce che le regole che loro accettano valgono anche per i nuovi arrivi, chiunque siano. In quest’ottica, è ovvio che il corvo non poteva sbilanciarsi di più con barzagli (che forse come dice david sarebbe cmq andato a prendere 3 milioni e non lo biasimo per questo) per non far torto in primis a gamberini, ma cmq a tutta la squadra.
In ogni caso non mi preoccupo di certo, dopo i tre anni passati sarebbe quantomeno ingeneroso non fidarsi…FORZA VIOLAAAAAA
Maggio 28th, 2008 alle 08:56
sarebbe ganzo anche un viola club per i fedeli del blog di Guetta, ma lo vedo logisticamente un pò complicato
Maggio 28th, 2008 alle 09:04
Per 200.000 € si è perso Liverani, altro che Barzagli. Non capisco perchè siamo soltanto in tre o quattro a ritenere brutta questa separazione. Prandelli aveva espresso un concetto chiarissimo: Liverani va confermato. Com’è che Corvino o la società non hanno tenuto conto di quetso desiderio? Penso che Prandelli dopo 3 anni con questi risultati poteva pretendere che un suo desiderio venisse esaudito. Spero che non ci siano strascichi o ripercussioni per questa vicenda. Prossima stagione: il primo che dice di notare la mancanza di Liverani a centrocampo, si merita uno sputo in occhio di DeCurtisiana (Totò) memoria. Indignatevi per Liverani…altro che barzagli della Rondinella.
Maggio 28th, 2008 alle 09:06
Ho fiducia in Corvino. Dunque devo credere che davvero 200mila euro in più a Barzagli avrebbero fatto saltare certi equilibri: forse avrebbe mugugnato Gamberini, e forse anche Donadel, e forse avrebbero mugugnato tutti i martelli viola, quelli disposti a vedersi scavalcare da Mutu e Gilardino, ma restii, giustamente, ad accettare l’idea di un martello di lusso. Ma, per favore, non consoliamoci con l’idea fasulla che Kroldrup e Dainelli siano più o meno come Barzagli. Non si capirebbe la scelta di inventarsi Jorgensen terzino pur di mettere Ujfalusi al centro e Dainelli in panchina. Il mercato è partito bene, nomi importanti, sia quelli presi sia quelli sfumati. Ma, saltato Barzagli, c’è bisogno di un altro Barzagli. Che non può essere Dainelli, e nemmeno Carrozzieri. Non facciamo la volpe con l’uva.
Maggio 28th, 2008 alle 09:07
Cerco di fare un’analisi lucida e seria. Grandi difensori centrali in giro non ce ne sono e questo è un dato di fatto. Dato Ujfalusi ci ha lasciato ognuno di noi si aspetta un difensore di pari livello o superiore che lo possa sostituire. I grandi nomi, con la nostra politica degli ingaggi sono improponibili, almeno che qualcuno faccia la scelta di Gilardino di ridursi lo stipendio. Soluzione con scarse possibilità. Barzagli era l’identikit perfetto, giovane con buona esperienza internazionale con un ingaggio nei nostri parametri. Tutto è saltato per 200mila euro. Per me è stata una scelta sbagliata, visto che ha ricevuto un’offerta da 3,2 milioni di euro. Non so se sia valsa la pena una linea così dura. Magari alle volte paga ma in questo caso direi proprio di no, vista la carenza di centrali di valore da reperire sul mercato. Carrozzieri non è da Fiorentina parliamoci chiaro. Questo sarebbe il rinforzo per la CHampions? Non credo proprio. Zapata costa troppo, Ferrari che a me sembrava l’unico che poteva venire sembra abbia rifiutato un contratto da 1,5 milioni dalla Roma per 4 anni e non penso venga a Firenze a prendere meno. Materazzi può essere un’idea suggestiva ma tale rimane perchè è fuori dalla nostra portata. Se andasse via dall’Inter molto probabilmente si aprirebbe un’asta per lui dalla quale usciremo subito come perdenti. A mio modo di vedere si potrebbe tentare un sondaggio per Bonera. E’ ancora giovane, non ha trovato la sua consacrazione al Milan, anzi è sparito dalla scena. Quindi siccome può aver voglia di rilanciarsi, di provare nuovamente a raggiungere la nazionale e potrebbe tornare da Prandelli, io non lo vedrei male in riva all’arno.
Maggio 28th, 2008 alle 09:09
In merito a Barzagli ha fatto bene Corvino a non scender a patti; l’armonia dello spogliatoio vale più di un campione.
Rivolgo un appello perché venerdì non venga fischiata se Montolivo non verrà convocato e anche Barzagli lascamolo fare; abbiamo conquistato dopo anni una reputazione invidiabile, non perdiamo la nostra dignità per una bischerata. L’ultima volta che abbiamo fischiato la nazionale sappiamo come è andata a finire…….è brutto dirlo ma siamo in Italia.
Maggio 28th, 2008 alle 09:19
Per Barzagli la penso come il Guetta, cioe’ che da buon mercenario gli sia servita l’offerta della Fiorentina per farsi ricoprire di milioni di Euro. Tutti i piu’ forti fanno pazzie per venire a Firenze (vedi Mutu, Frey, e Gilardino) lui voleva che la Fiorentina facesse pazzie per lui…. non mi sembra il caso per Barzagli. Poi la storia di Campione del Mondo…..vaia allora gl’è anche Barone.
Mi dispiace tanto aver lasciato uno come Liverani e sono convinto che nel corso della stagione lo rimpiangeranno anche coloro che lo fischiavano (come direbbe il Ciuffi “Roba da Ricovero”). Per me in questa Fiorentina ci stava eccome, fra l’altre cose lo voleva anche Prandelli!!! Comunque il Corvo delle volte è troppo drastico e il suo modo di parlare certo non l’aiuta ma i punti gli danno ragione. Quando questo non avverra più (punti), secondo me, sarà criticato molto duramente. Un saluto
Maggio 28th, 2008 alle 09:29
penso che qualsiasi appassionato di calcio con un minimo di sale in zucca possa capire che non abbiamo perso Bezagli per 200 mila euro. Mi pare anche ridicolo e di cattivo gusto l’intervento in tal senso del suo procuratore che evidentemente considera il tifoso di calcio un emerito imbecille facendo queste dichiarazioni…
Piuttosto sono preoccupato nell’insistere in maniera stucchevole sull’annuncio imminente di affari apparentemente già conclusi: Gilardino, Vargas, Comotto…
Puntualmente le trattative rese troppo pubbliche e strascicate per più settimane non portano mai a nulla di concreto…
Spero di sbagliarmi…
Maggio 28th, 2008 alle 09:33
X Marco mi dispiace che nn ti salti all’occhio che con questo direttore sportivo qua che è sempre sbertucciato a dx e a sx c’ha portato in champions tre anni a seguito ecco tutto..io di liverani lo scrissi già un paio di post addietro e sono due anni che dico che bisogna fagli un monumento perchè è lui la mente della fiorentina che ha permesso di far crescere anche gli altri due(kuz e montolivo)..cmq visto che chi vince c’ha sempre ragione(o quasi)nn vedo perchè debba cominciare adesso a criticare…
Maggio 28th, 2008 alle 09:38
INNANZITUTTO VOLEVO RINGRAZIARE GHEBBE PER LE INFORMAZIONI SU CASTELROTTO,ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE INIZI A FARMI PAURA:
NN C’E’ ARGOMENTO SU CUI TU NN SIA INFORMATO!!!!(NATURALMENTE SI SCHERZA)
PARTENDO SU BARZAGLI AMMETTO CHE UN PO’ SONO DISPIACIUTO,ANCHE SE CREDO CHE CORVINO ABBIA FATTO PIU’ CHE BENE…SPERO SOLO CHE ORA NN VENGANO I VARI FERRARI,LORIA,CARROZZIERI E VIA DICENDO,PERCHE’ CON QUESTI GIOCATORI NN MIGLIORI LA NS DIFESA…
PER QUANTO RIGUARDA LIVERANI DICO SOLO CHE SE E’ VERO CHE L’ ANNO PROSSIMO SI CAMBIERA’ MODULO (4-2-3-1) CORVINO AVRA’ FATTO BENE A LASCARLO PARTIRE, ANCHE PERCHE’ VORREI RICORDARVI CHE HA 32 ANNI ED E’ GIUSTO PUNTURE PIU’ SUI GIOVANI CENTROCAMPISTI CHE GIA’ ABBIAMO….
DAL CANTO MIO SPERO ORA CHE ARRIVI (GILARDINO L’HO GIA’ DATO PER ASSODATO) VARGAS E UN BUON DIFENSORE CENTRALE,MENTRE SULL’ ESTERNO DESTRO NN MI PRONUNCIO SU REVEILLERE,ANCHE SE LE POCHE VOLTE CHE L’HO VISTO GIOCARE NN MI E’ PIACIUTO…
CHIUDO LA QUESTIONE CON FREY:
HO LETTO CHE SIA ARRIVATA UN’ OFFERTA DI 20 MIL DAL BAYERN (VAI A VEDERE SE E’ VERO), QUINDI SE E’ COSI IO LO LASCEREI PARTIRE E PRENDEREI UN GIOVANE DI BELLE SPERANZE,2 FRA TUTTI VIVIANO O AKINFEEV…CAVALLERI PUO’ RIMANERE DOV’ E’…ANCHE SE DEVO AMMETTERE CHE LA SCOMMESSA AVRAMOV TITOLARE LA AVALLEREI CON ENTUSIASMO…
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2008 alle 09:39
…..quando si vuole “comprare” un giocatore il meccanismo è quello dell’asta (dove tra le altre cose ho visto Corvino). C’è a chi piace un oggetto e lo acquisisce a qualsiasi prezzo e chi viceversa si da un budget ed arriva fino a quello (sia più o meno ragionevole o da affare o da sciacallo). Personalmente ho perso tre quadri dello stesso autore perché ho deciso di fermarmi. Però ho deciso così. Non metterei nulla di personale sulla scelta delle parti. Poi si può riflettere ed avere opionioni diverse sui prezzi gonfiati, sulla decadenza del calcio italiano che perde fior di giocatori per motivi economici, sulle società estere che ci soffiano ottimi giocatori che non sono più Real, Manchester ecc.. ma squadre di nostro pari o inferiore livello come il Totthenam, il Volksburg, l’Atletico Madrid ecc…. Ricordo che in passato eravamo noi a comprare i giocatori dal Bayern dal Siviglia, da squadre inglesi, dal Brasile dall’Argentina. A prescindere dalla resa che poi hanno avuto quando arrivavano erano considerati pezzi da 90!
Ciao. Ale
Maggio 28th, 2008 alle 09:39
x Gianluca – hai usato le parole più pesanti e gravi che potevi “siamo in Italia”. Hai ragione, è una triste realtà.
Al di là degli scherzi, io non so nemmeno quanto guadagni o se sia sul mercato, ma provare a prendere Cuellar dei Rangers?
Maggio 28th, 2008 alle 09:41
Barzagli ha fatto capire a più riprese che gradiva venire a Firenze più di qualunque altra destinazione. Non pretendeva dalla Fiorentina lo stesso ingaggio offerto dal Wolfsburg, la società ha avanzato una proposta e l’impuntatura per 150/200 mila evidentemente c’è stata da entrambe le parti. Altrettanto evidente che anche la Fiorentina gradiva il giocatore ma non a tal punto. Arriverà qualcun almeno dello stesso valore di Barzagli,che a mio parere è nella media ma niente di eccelso.
Maggio 28th, 2008 alle 09:57
tardivamente mi associo a chi elogia liverani ed è dispiaciuto per la sua partenza…
Maggio 28th, 2008 alle 09:59
Mi meraviglio della meraviglia di Guetta….la vicenda Barzagli è chiarissima: Corvino punta il meglio e poi dirotta sui rincalzi.
Se come del resto è una questione di 150.000 euro allora Corvino è fuori di testa.
Puoi mettere insieme la futura coppia di centrali della Nazionale e che fai? rinunci per due soldi? e per sostituirlo con chi? Ferrari?
Corvino è malato, si è montato la testa, pensa di essere un manager, lui contadino o poco più….ribadisco quello che dico da mesi: Corvino deve essere allontanato dalla Fiorentina.
Sono stufo di leggere nomi altisonanti e poi alla fine del mercato ritrovare acquisti come Balzaretti, Vander Borre e Lupoli.
Ora basta!
Siamo in Champions e servono giocatori come Barzagli, da prendere senza indugio.
Se proprio Corvino deve rimanere almeno gli affianchino un ragioniere, anche di bassa levatura, per fargli capire come si chiudono i contratti.
la vicenda Barzagli è stat l’ennesima corvinata (quella vera, cioè bufala) di un uomo allo sbando che io personalmente ormai compatisco come tutti coloro che osservano lucidamente il suo modo di operare.
Guetta, smettiamola per favore, gurda in faccia la realtà!
Maggio 28th, 2008 alle 10:11
sta a vedere che arriva ferrari con papastathopulos…..
Maggio 28th, 2008 alle 10:17
MA SINCERAMENTE CREDO CHE SE LA SOCIETà AVEVA STABILITO UNA CIFRA PER L’INGAGGIO GIUSTAMENTE NON LA HA SUPERATA. BARZAGLI BUON GIOCATORE INDISCUTIBILMENTE E PURE MA NON CREDO CHE ORA CO DOBBIAMO FASCIARE I CAPO… CHE POI ANDREA ABBIA TENTENNATO SUI TRE MILIONI PER POI FAR STORIE SU 200 MILA PIù O MENO QUELLI SON FATTI SUOI (E DEL SUO PROCURATORE) E ANCHE LUI SI SARà FATTO I SUOI CONTI.
CIAO A TUTTI FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2008 alle 10:17
Ciao David, il giorno dopo la fine del campionato si diceva che la campagna acquisti della Fiorentina avrebbe portato Gilardino, Barzagli, Vargas, Comotto, oltre ai già viola Melo e Jovetic.
Io sono saltato sulla sedia per l’incredula felicità, e come me penso molti tifosi.
Ripensando a mente fredda alle cifre, e alla politica societaria (che condivido), forse in quella lista di nomi c’erano 10-15 milioni di troppo.
Se si prendeva Barzagli forse avremmo dovuto dire addio a Vargas e (spero) viceversa.
Da “addentro” che ne pensi?
Maggio 28th, 2008 alle 10:21
Buongiorno David
ricordo ai più che il calciomercato chiude fra TRE MESI per cui prima di gufare contro Corvino conviene aspettare la fine.
Non arriva Barzagli pace arriverà un altro,ma se non era Fiorentino vi sarebbe piaciuto ugualmente cosi tanto?
Saluti.
p.s.In ritardo ma COMPLIMENTI al grande Beppe Iachini!!!
Maggio 28th, 2008 alle 10:25
C’è una canzone ( Firenze Bottegaia) di un noto stornelliere Fiorentino ( Marasco ) che in una strofa cita : “.. Firenze Bottegaia… ti han tradito quelli che ti devono di più.. ”
Sinceramente penso anke io che, tecnicamente, sia andata come dici te..amen..il sonno la notte non manca.
Umanamente però credo che se un fiorentino, tifoso della fiorentina, giocatore di buon livello ha la possibilità di giocare per la squadra che tifa in champions e per il vil denaro ( suo o del suo procuratore..? ) rifiuta ..l’è prima di tutto un bischero. poi forse anke un pò traditore. ci son rimasto male..
cmq i nomi che circolano per il postto da centrale..mica mi stuccicano tanto ( un carrozzieri vale quanto un dainelli..) se si deve cambià tanto per farlo restiamo così.
Io spero in una corvinata.. mah..
cmq contentissimo di questo mercato ( liverani a parte..ma tutto sommato ci può stare..)Forza viola e avanti così!
un saluto dal chianti
Enrico
Maggio 28th, 2008 alle 10:27
Ciao David,
sono d’accordo con te, qui qualcosa non quadra e probabilmente non è colpa del Corvo.
Però ho sempre pensato che la partenza di Balzaretti verso Palermo fosse una pedina che rientrava nell’affare Barzagli, altrimenti non capisco proprio il perché vendere così allegramente questo giocatore, alla vigilia di una penuria di difensori…
Secondo me Orlandini ci ha messo del suo, però se davvero avessimo perso in un colpo solo Barzagli e Balzaretti ci sarebbe da riflettere seriamente sulle capacità di Corvino, non credi?
Maggio 28th, 2008 alle 10:28
stiamo piangendo per un giocatore che di firenze e della fiorentina non importava nulla vedi gilardino ……cmq questo non mi pareva un fenomeno vedi la difesa del palermo , se questo era un fenomeno sicuramente societa’ come milan oppure juventus non se lo facevano scappare fiducia nel corvo…
cmq qualche fischio venerdi se lo meritebbe
Maggio 28th, 2008 alle 10:30
Caro David,
le tue ultime parole sono sacrosante. A volte basterebbe un pò di mestiere e di intelligenza in più per non farsi terra bruciata intorno: noi come tifosi, del resto, continuiamo ad osannare Toni nonostante la sua scelta di vita milionaria…caro Andrea impara….
Maggio 28th, 2008 alle 10:32
piersilvio…sei proprio un piersilvio e anche in questo post dimostri quello che sei. una persona in malafede che non perde occasione di criticare la società! Io sono contento che Barzagli se sia andato al Wolfsburg! E dico Wolfsburg non dico Milan, Juve, Inter, Roma, Napoli, Lazio, Chelsea, Barcellona, Real Madrid , Bayern di Monaco!!! Se Barzagli fosse stato quel centrale di cui una squadra di alto livello non può fare a meno non sarebbe finito in una squadretta di quel livello lì! La Fiorentina gli offriva un compenso adeguato e non poteva offrirgli piu di Gamberini, gli offriva la possibilità di giocare nella sua città, gli offriva la possibilità di giocare la champion’s league! Lui, per 150.000 o giù di lì ha preferito una società sconociuta della Bundesliga! A questo punto Corvino ha fatto bene a non rilanciare, perchè non si prende un giocatore che non viene volentieri! E questo vale anche nel lavoro! Per quello che riguarda le tue stupide e ignobili cirtiche gratuite ti ricordo che per il terzo anno consecutivo siamo tra le prime 4 squadre d’italia e ce la giochiamo con le società delle grandi metropoli, lasciandoci alle spalle Napoli e Lazio. Obbiettivamente di più non si può chiedere. Il tuo amico dal sorriso smagliante ci guarda la targa , nonostante il gol del suo gioiellino Pato, gli siamo andati in tasca….con Gobbi e Osvaldo gli siamo passati avanti…..
Maggio 28th, 2008 alle 10:34
Papastathopoulos? Ha 19 anni, e di questa età c’è da Costa e c’è Mazuch. Ma chi le mette in giro queste voci? Ho deciso, commenterò(?)le operazioni di mercato solo a firma ufficializzata. Un saluto al Ghebbe che pare essere quasi l’unico ad aver capito l’importanza di Liverani sia in campo che nello spogliatoio. Avete notato che in qualche partita era l’unico che rimproverava il vostro fuoriclasse insostituibile per qualche movimento sbagliato.
Maggio 28th, 2008 alle 10:38
Ciao David, io credo che alla fine abbia fatto bene la società, sia nel caso di Barzagli sia nel caso di Liverani. A barzagli non si poteva offrire un contratto più alto di quello che percepisce Gamberini! Mi sembra che tra i due la differenza qualitativa a favore del gambero sia evidente. Ricordo a tutti che Donadel, è vero non un fenomeno ma indispensabile per questa squadra ha firmato in bianco! quindi, il sig Barzagli che professa amore per la viola avrebbe dovuto firmare. punto. Per quanto riguarda Liverani, premesso che lo schema che ha in mente Prandelli non prevede 3 centrocampisti ma 2 di forza e qualità, Liverani sarebbe stato un elemento della rosa e non un titolare e premesso che Corvino ha già preso Melo, che in squadra c’è Montolivo, Kuzmanovic Donadel Gobbi, ha fatto un’offerta “logica”; Liverani sarebbe servito a momenti quindi non gli si poteva offrire un contratto maggiore. Vorrei far notare, infine, che A Liverani sono state fatte proposte da squadre tutte inferiori alla Fiorentina. Tralasciamo i commenti che si sentivano allo stadio ogni volta che sbagliava un passaggio. FORZA VIOLA a TUTTI e smettetela di piagnucolare.
Maggio 28th, 2008 alle 10:39
Prova a girare la frittata Direttore Guetta, la Fiorentina fà un investimento su un giocatore di 10 milioni di cartellino (che ha un’offerta di 2 milioni con un’altra società) e praticamente gli vuole dare 1.100.000 (a Palermo ne prende già 1 milione). Ora se fossi il giocatore direi mi dai un pò di più? mi sembra normale, mica ha chiesto 1,5 ha chiesto 1,25 (è campione dcel Mondo) rientrerebbe nei parametri fissati. E’ come se vai a comprare la macchina e vuoi spendere 15 sapendo che se proprio ti interessa potresti spendere anche 16, e poi per 100 euro perchè sei taccagno non la compri. (anche Gilardino è venuto per Pradelli mica perchè c’è Corvino). E non mi venite a dire che su un investimento di 15 milioni, se spendi 500.000 euro in più in 5 anni vai fuori budget. Proteggete sempre il vostro Corvino, il vero eroe è Prandelli!!
Maggio 28th, 2008 alle 10:39
X PIERSILVIO:
solo una cosa…NOMEN OMEN….
FAI FESTA, per piacere. Senza dignità deve essere dura, non trovi? Penso che dovresti imparare da tanti “contadini” piuttosto che prenderli a modello di deficenza.
Quando mi risponderai, inizia a ricordarmi quando la Viola è arrivata nelle prime 4 negli ultimi 35 anni…..GRAZIE per la tua attenzione, deve essere stato duro mantenerla così a lungo…..
Maggio 28th, 2008 alle 10:40
OHHH MENO MALE STAVO IN PENSIERO HANNO LIBERATO PIERSILVIO!!!C’è GIUSTIZIA PER TUTTI…MA POVERO IO TI CAPISCO TI SEI RINTANTATO DOPO CHE SIAMO ANDATI IN CHAMPIONS..ADESSO è IL MOMENTO DI PARLARE..PROPRIO ORA CHE LE CHIACCHERE STANNO A ZERO!!CONTANO I FATTI E CORVINO(AZZ..STAMANI L’è GIà L’ENNESIMA VOLTA CHE LO DICO!)C’HA PORTATO IN CHAMPION CON I PRESUNTI SCARPONI..DAI SU PIER PARLA E ILLUMINACI DI BISCHERATE…
Maggio 28th, 2008 alle 10:40
Ciao a tutti,
interessante l’analisi di David che nella sua coerenza di pensiero protegge l’operato della società, in parte sottoscrivibile, poi diceva un politico famoso: >. La morale della favola è che Orlandini è un furbone e la Fiorentina( Corvino) si è fatta buggerare abboccando all’amo solo per stanare il pesce grosso. Mah..!?
Per me regge fino ad un certo punto ed è vero che con i soldi che arriveranno dalla Champions non possiamo più nasconderci e le società come i giocatori che fanno affari con noi lo sanno e di conseguenza chiedono di più.
NESSUNA SQUADRA CHE GIOCA IN CHAMPIONS HA UN TETTO INGAGGI COSì BASSO a parte quelle sfigate del’est Europa e qualche nordica.
L’hai voluta la bicicletta??!! Oh pedala!
Credo invece che la trattativa sia saltata perchè con lo stipendio di Barzagli sarebbero stati costretti a ritoccare quello di Gamberini( al momento più forte)e garantire altrettanto al resto della difesa(UN REBUS ATTUALMENTE)E CIò FACEVA STORCER IL NASO AL PRESIDENTE. Ricapitolando gli acquisti: Jovetic e Melo presi col tesoretto dalla campagna NON ACQUISTI dell’anno scorso. Gilardino unico vero acquisto di questa campagna acquisti. ASPETTIAMO FIDUCIOSI PERCHE’ SIAMO ALL’INIZIO certo…
RIMANE UNA DOMANDA: QUANTO C E’ DENTRO LA CASSAFORTE?!
QUANTO AL MERCENARIO DI FIESOLE il Wolfsburg club( blasonatissimo!!) omonimo della città e letteralmente: borgo dei lupi è una poco ridente cittadina sede della nota casa automobilistica fondata da Hitler nel secolo scorso. Temperatura media invernale -10.
Auguri Barza e salutaci i pinguini e le renne di babbo natale…
Ciaociao e buon lavoro in redazione che siete bravi..
m
Maggio 28th, 2008 alle 10:41
Barzagli è un mercenario e non merita assolutamente la Maglia Viola! Che vada a giocare in una squadretta di mezza classifica tedesca….etica professionale veramente sotto i tacchi!..Piena fiducia in Corvino che in questa trattativa si è comportato (come sempre) da Grande Commerciale per un giocatore da sempre sopravalutato…E alla fine penso che avremo un signor difensore come Zapata insieme a Gamberini….
no comment su gli pseudo tifosi che criticano la società e Corvino..
Maggio 28th, 2008 alle 10:42
Scusate se mi permetto, non mi sembra la difesa del palermo inespugniabile.
La compagine siciliana è arrivata dietro il genoa e l’atalanta e questo era il pilastro della difesa.
Voglio vedere come contestate i numeri.
Maggio 28th, 2008 alle 10:43
Se arriva il Gila va via Frey. Vargas a 15 mil non ci credo nemmeno se lo vedo con la maglia viola.
Maggio 28th, 2008 alle 10:44
Ben svegliato David!
😉
saluti
Maggio 28th, 2008 alle 10:46
Scusate gli errori nel post precedente.
Il politico famoso diceva : Pensar male è peccato ma, alle volte ci si prende.
Maggio 28th, 2008 alle 10:46
Caro David,
sono un’assidua lettrice del tuo blog e ti dico che proprio grazie a questo strumento ho imparato un pò a “conoscerti” e quasi sempre sono in linea di massima d’accordo con i tuoi pensieri…. Stavolta però, sul caro Signor Barzagli mi trovi in totale disaccordo. Indipendentemente dalla mia personale antipatia verso di lui, non giustificata a dire il vero, ritengo che sia un giocatore molto fortunato ed anche molto sopravalutato….e ritengo anche che la Fiorentina non ne ha proprio così bisogno non ha bisogno né di lui né di altro difensore centrale. Noi abbiamo ché ché se ne dica, uno dei più bravi difensori italiani in circolazione, eh sì caro David, sto parlando di Dario Dainelli, il tanto bistrattato Dario Dainelli, una stagione negativa come quella che lui ha avuto quest’anno può capitare e capita a tutti mi pare, e vogliamo anche ricordare la fastidiosissima pubalgia con cui ha dovuto fare i conti ? Ti ricordo che con il Palermo in casa, i primi 20 minuti Amauri ha fatto il buono ed il cattivo tempo con Ufo, varie volte si é presentato pericolasamente davanti a Frey, poi Ufo é uscito ed é entrato Dainelli, li ricordo ancora i mugugni della Fiesole su tutti; da quel momento il Sig. Amauri é sparito e nessuno si chiede grazie a chi ? Io penso che Dainelli se la possa giocare con tutti…. pensiamo invece ad acquistare un buon laterale che é meglio.
Saluti.
Dani
Maggio 28th, 2008 alle 10:47
Se Corvino avesse fatto il “piccolo sforzo di 150-200.000 euro” probabilmente gli sarebbero saltati tutti quegli equilibri di ingaggi dei vari Gamberini e Co. che avrebbero giustamente preteso un ritocco in linea con il contratto di Barzagli…dunque il “giochino” sarebbe costato ben piu di 150-200.000 euro.. ecco perchè non s’è potuto fare. Pace. E si piglierà qualcun’altro!
Maggio 28th, 2008 alle 10:52
io non capisco: dare via osvaldo per prendere spinesi o pelle, mi sembra follia. su barzagli capisco anche fin troppo bene: soldi.
Maggio 28th, 2008 alle 10:58
ciao david, non ti scrivo mai anche perchè spesso non concordo su alcune tue riflessioni, pero’ oggi ho deciso di scriverti e di darti ragione , secondo me hai centrato in pieno il tutto! la penso come te. saluti
Maggio 28th, 2008 alle 10:59
spendere, bisogna spendere.
il resto sono solo parole.
Maggio 28th, 2008 alle 11:01
OSVALDO INCEDIBILE!!!
ma è vero che il balotelli poteva essere viola? perché non è venuto?.
papasthathopulos speriamo di risparmiarcelo insieme al ferrari o al carrozziere.
Maggio 28th, 2008 alle 11:03
Io penso che ogni società seria dovrebbe avere un “monte ingaggi” e non un “tetto ingaggi”. Se si stabilisce che il budget anuo per gli stipendi è per esempio 20.000.000 di euro netti, tu puio dare 2.000.000 a Mutu a Frey e a Gilardino 1.500.000 a Gamberini e a Montolivo e a scalare a tutti gli altri. Non penso che Gobbi brontoli perchè a quel punto guadagna 1/3 di Mutu. Nel modo attuale c’è troppa “uguaglianza” tra il campione e il giocatore normale. Con il monte ingaggi potresti allettare anche dei campioni a venire a Firenze.
Ciao e buon lavoro a tutti
Maggio 28th, 2008 alle 11:03
Buongiorno ,
Ragazzi io vorrei farvi riflettere un attimo,non dico che non si possa in nessun caso discutere il lavoro di Corvino ma non posso neanche leggere accuse del tipo che e’ un contadino, che non sa chiudere i contratti e quant’altro. Ora, questo signore insieme a Prandelli e ad una societa’ finalmente seria e preparata ci ha portati per 3 anni consecutivi tra le prime 4 squadre del campionato pur non avendo i mezzi economici di chi ci siamo messi dietro in classifica,quindi PORTIAMOGLI PIU RISPETTO!
Inoltre credo che se veramente avesse voluto prendere barzagli questi sarebbe gia’nostro io credo che arrivera’ un centrale di livello internazionale, senderos?
Un saluto a tutti.
Maggio 28th, 2008 alle 11:05
Ma secondo voi sarebbe stato giusto far guadagnare tutti quei soldi a Barzagli sapendo che nel giro di un anno o due quel posto in nazionale verrà preso da Gamberini e starà in panchina a fare il secondo? lui ha vinto il mondiale seduto in panca non dimentichiamocelo…e poi andare al Wolfsburg non credo sia molto stimolante..prenderà tre milioni …
Maggio 28th, 2008 alle 11:06
La vicenda Barzagli ha dei contorni poco chiari, ma SE E’ VERO che l’abbiamo perso per 200.000 euro l’anno trovo il tutto inconcepibile. Alla Fiorentina è evidente che il giocatore interessava molto (altrimenti non avrebbe offerto 10 mln al palermo), poi è arrivato l’ultimatum di Corvino e tutto è saltato. Non vorrei che questo impuntarsi di Corvino non sia tanto un atto di forza ma un eccesso di presunzione.
Idem per Liverani (concordo in pieno quanto scritto da Johntorpy), sarebbe rimasto pur decurtandosi lo stipendio del 20% e accettando un biennale (a fronte di offerte triennali superiori), e qui di nuovo Corvino impuntato su 1 anno di contratto e Liverani, giocatore stimatissimo da Prandelli, se ne va.
Se poi ci mettiamo la partenza a costo zero di Ujfalusi rimango un po’ perplesso e con alcuni dubbi…
Comunque il mercato è lungo, vediamo che succederà, però a me Barzagli e Liverani sembrano due occasionissime buttate al vento
Maggio 28th, 2008 alle 11:06
Brutta figura di Barzagli far saltare la trattativa per 150.000 €, e tutto per andare al Wolfsburg e neanche al Bayern o alla Rube; su questo non c’è dubbio ed il signor Andrea con Firenze ha chiuso.
Però, ribaltando la questione, anche Corvino ha fatto saltare la trattativa per 150.000 €, se fosse stato un attimo più “elastico” adesso il giocatore avrebbe firmato ugualmente per la Fiorentina malgrado il Wolfsburg gli offrisse più del doppio.
Con questo non voglio dire che dovesse farlo, di giocatori di medio cabotaggio come Barzagli se ne trovano a bizzeffe sia in Italia (Zapata) che all’estero, semmai mi preoccupo pensando a Vargas. Voi credete che con tutte le squadre che gli corrono dietro (fra cui, pare, persino il Real) il peruviano accetti incondizionatamente le offerte di Corvino oppure faccia anche lui un po’ del solito “tira e molla”, tipico giochino di mercato, per strappare il contratto migliore?
Io, onestamente, credo più alla seconda ipotesi, e allora chiedo a Corvino: almeno lui possiamo sperare di prenderlo, oppure già fin da ora dobbiamo mettere una bella croce sopra anche a questo nome?
E così dicasi per qualunque altro giocatore di un certo livello cui la Fiorentina eventualmente s’interesserà, perché i calciatori con un minimo di mercato fanno TUTTI così (eccetto quelli senza mercato, tipo Reginaldo due anni fa od Osvaldo l’anno scorso, oppure i giocatori come Gilardino o Mutu un paio d’anni fa che hanno bisogno di rilanciarsi e debbono a tutti i costi cambiare aria).
Insomma passi per Barzagli, possiamo trovare di meglio, ma per i giocatori realmente importanti sarà necessaria un minimo di elasticità in più, adesso siamo in Champions e servono CAMPIONI, il tempo dei Carrozzieri e dei Molinaro presi a due lire è (per fortuna) finito.
Tornando al difensore centrale, qualcuno al posto di Barzagli andrà preso, perché numericamente la Fiorentina ha già quattro centrali (Gamberini, Dainelli, Kroldrup e da Costa), addirittura cinque con Mazuch. L’interesse per Barzagli dimostra quindi che Prandelli è andato da Corvino e gli ha detto “ok, mi hai fatto andare via Ujfalusi, ma adesso voglio qualcuno affidabile da mettere accanto a Gamberini”.
Maggio 28th, 2008 alle 11:08
Fin quando ci sono Prandelli e Corvino sono tranquillo, credo che si troverà un centrale di spessore, se era stato deciso di investire 20 milioni di euro su Barzagli.
Mi domando una cosa l’anno scorso Barzagli doveva finire ai gobbi, come mai non lo presero?
Condivido sul campionato scadente che ha fatto quest’ anno a Palermo, quindi cosa poteva pretendere?
“C’è solo la Fiorentina”
Maggio 28th, 2008 alle 11:11
Una cosa è sicura… con Barzagli in una squadretta tedesca, via libera a Gamberini in nazionale!!
per il resto inutile chiacchierare, fidiamoci di corvino e tiriamo le somme ad agosto!
cmq FORZA VIOLA sempre…
Maggio 28th, 2008 alle 11:14
UNA COSA DAVID TI CHIEDO UNA CORTESIA FAI APPELLI SU RADIO BLU, VISTO IL CASO BARZAGLI E OGGI LA MANCATA CONVOCAZIONE DI MONTOLIVO, ESORTA I TIFOSI VIOLA A NON ANDARE ALLO STADIO A FISCHIARE LA NAZIONALE VENERDI’, SI ROVINEREBBE TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO COSTRUITO IN QUESTI ANNI.
CHI VUOL PROTESTARE NON VADA ALLO STADIO, CHE CI VADANO I RESTANTI TIFOSI TOSCANI ED QUEI FIORENTINI CONVINTI A TIFARE ITALIA.
E SE CAPITA MAGARI CHE NON CI VADA NESSUNO E LO STADIO SARA’ VUOTO ANCORA MEGLIO!!!!! CIAO DAVID
Maggio 28th, 2008 alle 11:19
Sono sempre più depresso. Ora anche la notizia dell’esclusione di Montolivo dagli europei. Ma dico io, lo sapeva Donadoni, lo saperva il Monto, lo sapevano gli altri 23 nazionali, lo sapevano tutti…ma allora perché lo ha preconvocato? Questa mi sembra una presa in giro. Se chiamava una trentina di giocatori da valutare, allora avrei capito, ma 24 per sceglierne 23, sapendo già chi escludere, non mi sta bene. Secondo voi Riccardo si sente onorato o umiliato da questa vicenda? Lasciamo stare.
Quello che mi fa rabbia è che ora anche lui va alle olimpiadi. Con chi giochiamo il preliminare? Spero tanto che la Fiorentina impedisca ai propri giocatori di partecipare alle olimpiadi. Tanto più che il calcio e le olimpiadi sono due galassie lontanissime. Io sarei addirittura per non considerarlo più sport olimpico.
Tanto più che sono olimpiadi cinesi e vanno boicottate al massimo.
CIRANO
Maggio 28th, 2008 alle 11:22
E intanto Donadoni lascia a casa Montolivo che quindi andrà a Pechino e sarà indisponibile per i preliminari……….
Maggio 28th, 2008 alle 11:30
Secondo me Barzagli è sopravvalutato,da te in primis..la difesa del Palermo è stata la peggiore della serie A e c’è dentro anche lui..cmq ad un ingaggio come quello di Gamberini(che è molto più forte) si poteva prendere…di più no…eppoi basta con questi procuratori che parlano…fanno cifre…leggiamoci il nome Orlandini…ve lo ricordate quanti danni ha fatto il padre sotto la gestione Pontello?
Io sì…sarà che son vecchietto…
Maggio 28th, 2008 alle 11:31
Neanche io riesco a capire perché non si prenda uno come Barzagli per una differenza di ingaggio irrisoria (per il mondo del calcio), né perché si lasci andare via uno come Liverani per il medesimo motivo.
Forse per liberare la maglia numero 11 per Gilardino? ;-(
Ma non è che Corvino non fa il lavoro che dovrebbe fare? Io ritengo che sia un ottimo Talent Scout, anche uno squalo del calciomercato, ma un pessimo direttore sportivo che non sa trattare né con i giocatori, né con i giornalisti (immagino che i 5 stiano ancora aspettando delle scuse).
Si perdono giocatori come Liverani Brocchi, Bojinov, Maggio (e quasi l’immenso Jorgensen) e chissà quanti altri che non ricordo, e non si acquistano giocatori di valore (scelti da loro eh, non da me) come Barzagli (e magari, ma non lo confesseranno mai, Huntelaar, Diarra e Quaresma) per delle “caccole”.
Per me va comprato uno anche in dirigenza.
Io mi fido solo del Mago di Orz!
DE CEEEMPIONS
Maggio 28th, 2008 alle 11:33
Ah..ciao Barza…d’altra parte vai in una squadra CONOSCIUTISSIMA E DI PRIMISSIMO LIVELLO!!!E’ proprio vero..sei da palermo,non da Fiorentina!
Maggio 28th, 2008 alle 11:34
per luigi
ganzo spendere coi soldi altrui,comincia te!
Maggio 28th, 2008 alle 11:36
A mio modo di vedere, e’ stata una vicenda concordata con il Palermo per far lievitare il prezzo del cartellino e aiutare Andrea a realizzare un contratto faraonico. Senno’ 150/200 mila € di fronte ad un reale interesse al giocatore sarebbe stata solo una formalita’. Si sarebbe trovato il modo per sistemare tutto. Per me la Fiorentina non lo voleva, e questo tira e molla e’ servito per lavorfare sotto traccia per qualche altro giocatore.
Maggio 28th, 2008 alle 11:41
Credo che tu abbia ragione, David: Orlandini ha fatto il suo mestiere e probabilmente Barzagli non sarebbe mai arrivato a Firenze.
Però mi permetto di osservare che il buon Andrea ha fatto una scelta di cui potrebbe pentirsi: i soldi non sono tutto nella vita ed anche Lucarelli, dopo appena sei mesi nella ridente città ucraina di Donetsk (nota alle cronache unicamente per la sua industria mineraria …di quelle pesanti, non le cave di Maiano…) se ne è tornato in Italia accettando un ingaggio di gran lunga inferiore. Conosco abbastanza bene la Germania e credetemi… WOLFSBURG E’ ORRENDA! Capirei se se ne fosse andato a Monaco di Baviera, Berlino, Francoforte, Amburgo, Brema, Stoccarda… ma WOLFSBURG? Perfino Dortmund è più carina. Buon divertimento, Andrea: l’inverno nel nord della Germania è una pacchia!
Maggio 28th, 2008 alle 11:41
Io penso che la Fiorentina abbia fatto quello che doveva. A Barzagli certo i 150 mila Euro non fanno differenza (i 1500 in piú del Wolfsburg sí), mentre alla Fiorentina sí. E non nel senso assoluto, ma relativo: come dare a B molto piú che a Gamberini, che di questa squadra é giá una colonna e che avrebbe giocato accanto all’azzurro? Si sarebbero scompensate tutte le dinamiche. E, Gilardino insegna, se crede davvero in un progetto (vale nel calcio come in molte altre cose della vita), l’entusiasmo porta a superare tutti gli ostacoli (soprattutto quando si parla giá di 1 miliardo l’anno per gente che giá ne ha accumulati, non di 1200 euro al mese in un contratto annuale rinnavabile). Ergo, concordo che probabilmente Barzagli volesse solo tanti soldi, l’unica cosa che non vengano a dire che la differenza l’hanno fatto 150 mila euro. La Fiorentina attuale si dimostra una societá seria. Saluti.
Maggio 28th, 2008 alle 11:42
L’importante che sia contento in toto Prandelli!
Maggio 28th, 2008 alle 11:47
Io NON tifo contro la nazionale italiana…
DICIAMO CHE TIFO PER LE ALTRE (a parte la francia)…
…una squadra per 3 volte in Champions senza giocatori in nazionale…INDECENTE!!!
A parte questo, David, voglio farti due domande serie:
1) Cosa ha fatto Barzagli per meritare la Nazionale più di Gamberini? Una partita normale al mondiale contro un’Ucraina ridicola? Una stagione disastrosa a Palermo (vd. ad esempio il gol preso a Napoli)? Ha giocato le Coppe Europee?
2) Stiamo per giocare un preliminare storico e Casiraghi ci porterà via Osvaldo, Montolivo e forse Pazzini e Gamberini (per una competizione che non interessa a nessuno…le Olimpiadi dovrebbero essere la ribalta di altri sport).
Ci sarà mica l’invidia di Galliani dietro a questo sabotaggio???
Dopo tutto Donadoni è un uomo Milan…
Dimmi te…
Ciao e grazie per le radiocronache!
Andrea
Maggio 28th, 2008 alle 11:51
piangiamo la perdita di Liverani, altro che il non arrivo di Barzagli. liverani negli ultimi ue anni è stato FONDAMENTALE, spero solo che il cambio di modulo permetta di sviluppare un gioco bello come quando liverani era in giornata
Maggio 28th, 2008 alle 11:58
posso capire il corvo solo se da tempo fosse stato pattuito l’ingaggio ed alla fine l’orlandino ha rilanciato…forse così si spiegherebbe….
AQUILANI che colpo sarebbe…
CANINI MI SEMBRA UNICO VALIDO AL POSTO DI BARZAGLI.
RAGGI E ZABALETA A DESTRA (a te, David, convimce il revelleire? a me no…)
Maggio 28th, 2008 alle 12:01
Per me la vicenda è molto più semplice.
Wolfburg è a nord della Germania è lontana e fa un gran freddo soprattutto l’inverno. La squadra tedesca non ha un blasone internazionale. Tuttavia Barzagli proprio solo non sarà perchè Zaccardo aveva già colto l’occasione della vita e aveva già firmato, per cui anche se il tedesco è incomprensibile per i primi 6 mesi in qualche modo farà…
Corvino quando ci si mette è un muro e in più è pure permaloso. Quando ha detto una cosa è quella e non si discute. Le sue ragioni sono reali. 200 mila Euro netti vogliono dire 400 mila Euro lorde, ma soprattutto ridiscutere tutta una serie di stipendi di giocatori che verrebbero a batter cassa nel giro di pochi mesi.
Corvino che un gran diplomatico non è, ha sicuramente urtato la suscettibilità della controparte che non vedendo avvicinamenti ha preferito fare la cosa più logica per un professionista, cioè andare dove ti danno il triplo di stipendio.
Domanda: O Barzagli, ma non era meglio capirlo subito invece di tirare la trattativa per le lunghe? Se percentualmente percepivi qualcosina di più (200.000 Euro…) cambiava qualcosa al punto da determinare una scelta di vita e di carriera?
Maggio 28th, 2008 alle 12:03
E’ NO CAVOLO, 3-4 GIOCATORI A PECHINO NOSTRI NON LI PORTANO, PER IL FONDO SCHIENA PRENDONO QUALCUN’ALTRO!!! TRE ANNI DI GRANDISSIMI RISULTATI E NON ABBIAMO UN GIOCATORE AGLI EUROPEI, E COME “CONTENTINO” CI FANNO LA BEFFA DI LEVARCI GIOCATORI FONDAMENTALI PER I PRELIMINARI CHAMPIONS PER PORTARLI ALLE OLIMPIADI??!?!…NO, IO NON CI STO, ORA BASTA! BASTA!! NON SE NE PUO’ PIU’… :@ :@
Maggio 28th, 2008 alle 12:05
PS: ma chi se ne frega di Barzagli, borioso e presuntuoso vada a giocare con gli orsi nella foresta nera insieme al suo amichetto Zaccardo…per quelle cifre c’è di meglio!
Maggio 28th, 2008 alle 12:05
Scusatemi, vado ancora fuori tema (vi prego non usate più quell’odioso termine inglese “off topic”; siamo italiani parliamo italiano), ma l’attualità spinge.
Ho appena letto che Donadoni sta valutando di portare comunque Montolivo in Austria, come riserva, nel caso si facesse male qualcuno durante la preparazione.
Ma siamo matti? Dopo il danno, la beffa, l’umiliazione. Mi vien di pensare che Donadoni si stia bevendo il cervello.
Fossi Montolivo risponderei con le testuali parole: “venire in Austria come riserva? Nei denti!!!”.
So che è impossibile, perché gli pregiudicherebbe il futuro in nazionale, che è suo al fiano di Aquilani (coppia rodata nell’Under).
Ripensandoci, tutto sommato, accettando eviterebbe il pacco delle olimpiadi…mah, c’è da perdere il capo.
CIRANO
Maggio 28th, 2008 alle 12:05
Aspetto i commenti dei giornalisti fiorentini sull’esclusione di Montolivo dagli europei !
Voglio sentire le domande che saranno poste al pupillo dell’esimio dr. Rossi. E’ semplicemente vergognoso prendere in giro un giocatore come Montolivo, una società che si qualifica per tre volte alla CL ed una città intiera come Firenze !
Tirate fuori le palle !
E poi uno non si deve incazzare e ci si domanda perchè la nazionale italiana rimanga così insopportabile a Firenze !
Io non andrò allo stadio a vedere la nazionale ed invito tutti i tifosi viola a fare altrettanto: ci vadano i tifosi delle altre squadre, soprattutto i tifosi di Cassano e Materazzi, loro sì che sono l’esempio del calcio italiano che cambia !
Maggio 28th, 2008 alle 12:07
Non è pensabile che non ci fosse un accordo con Barzagli già a Gennaio, come c’era con il Palermo. L’accordo con la società non conta niente, anche con Reveliere è stato prima cercato un accordo di massima col giocatore. Ma in un mondo dove l’accordo scritto raggiunto prima dei tempi, ma sempre giuridicamente valido per il cc, vale carta straccia, una stretta di mano vale anche meno.
Per me e’ plausibile quello che dice lei, la Fiore è stata sfruttata come trampolino di lancio.
Maggio 28th, 2008 alle 12:07
Mi auguro venga apprezzato il fatto che sto tentando di mordermi “le dita” per rispondere meno volte, evitando 7/8 repliche, giustamente fastidiose.
Saluto come sempre Johntorpy col quale sono in sintonia completa, come sempre.
Vorrei comunque capire come appassionati di calcio come ritengo di essere io e come sarete senz’altro tutti voi, possano arrivare a dire cose del tipo:
1) Corvino è una specie di dilettante permaloso;
2) Toni aveva un ottimo dribbling
3) Giovanni Galli servirebbe in questa società perché era bravo
4) Di Livio era una bandiera, non come Barzagli.
Come si fa a non replicare a certe affermazioni frutto di lucide follie personali?? (Ognuno ha la sua, tipo la mia per Frey!)
Risp. 1) Corvino è uno dei migliori DS d’Italia. Ci ha permesso coi suoi acquisti di arrivare ad avere una squadra molto competitiva e 3 piazzamenti Champions. Il resto sono chiacchiere.
Risp. 2) Toni aveva tutti i pregi di un attaccante fuorché un buon dribbling. Era solo forte fisicamente e gli bastava spostare la palla e mettere davanti il corpo per tagliare fuori molti giocatori. Chi si ricorda di Toni per il dribbling, forse si sbaglia con Tony Capuozzo, inviato del TG5, ottimo centrocampista rifinitore della nazionale giornalisti del 1958.
Risp. 3) Giovanni Galli è talmente bravo che aveva già acquistato Marco Simone come seconda punta quando eravamo in serie B, e quando lui aveva quasi 35 anni e voleva quasi 1 milione di euro d’ingaggio senza neanche chiederlo all’allenatore, che non lo voleva categoricamente. Infatti fu allontanato all’istante. Era talmente bravo che anche a Verona è durato un mese. E’ talmente bravo che le squadre di serie A e B fanno a gara ad ingaggiarlo.
Risp. 4) Di Livio era talmente una bandiera che come ruolo dirigenziale chiese “SOLO” la vice-presidenza. Gli fu offerto un ruolo da osservatore con possibilità di carriera, ma a quel punto rispose che voleva farlo solo nel Lazio per stare vicino alla moglie (con la quale aveva litigato aspramente per motivi “extraconiugali”………..). A quel punto la famiglia Della Valle gli rispose che poteva togliersi di mezzo e infatti così ha fatto.
Ricordarsi di tutte le cose, please. Di Livio rimase da noi, chiedendo l’anno dopo un futuro da altissimo dirigente, cosa che nessuna squadra gli prometteva.
Batistuta (sempre sia lodato) rimase 3 anni di fila al raddoppio d’ingaggio. Prima 2 miliardi, poi 4 poi 6 l’ultimo anno, contribuendo in maniera fondamentale alla voragine economica lasciata da Vittorio.
Rui Costa e Toldo firmarono un contratto in bianco pur di rimanere, furono ceduti per fare cassa altrimenti fallivamo prima.
Toni è rimasto con una penalizzazione a -19 e lottando su ogni pallone, se n’è andato solo per un ingaggio più che quadruplo.
Barzagli voleva lo stesso ingaggio di Mutu e quello di Gamberini non gli andava bene, ovvio che era giusto mandarlo via.
Liverani poteva benissimo rimanere, evidentemente nella testa di Corvino ci sono altri giocatori.
Il mercato è lungo, E ANCORA DEVE INIZIARE UFFICIALMENTE.
Maggio 28th, 2008 alle 12:20
Barzagli non giocherà nella Fiorentina la prossima stagione, mi sembra evidente. Tuttavia, aspettiamo a lamentarci e a parlare di colpo mancato, guardiamo chi arriverà per il ruolo di centrale difensivo. Certo è che se davvero l’affare è saltato per quella cifra citata da David, si tratta di una beffa. Barzagli secondo me non è un fenomeno, Ujfalusi in quel ruolo era 100 volte meglio, lo dimostra il fatto che il Palermo ha avuto la difesa più perforata della serie A, comunque il difensore toscano rosanero mi piaceva di più rispetto all’idea Carrozzieri. Io aspetto a giudicare perchè la campagna acquisti va vista e commentata solo a stagione in corso, ma è chiaro che Corvino stavolta non deve sbagliare dopo i fallimentari mercati dell’estate e del gennaio scorsi. Il merito del quarto posto di quest’anno è infatti di Prandelli e della forza della squadra viola, non certo di Corvino che ha sbagliato in toto le sessioni di calciomercato. Speriamo che stavolta le cose vadano diversamente, gli acquisti di Melo e Jovetic fanno ben sperare…
Ciao a tutti, un saluto a Emanuele
Maggio 28th, 2008 alle 12:21
Secondo me Barzagli e un bischero…. si 3mln ma addio a carriera nazionale e champions almeno chè wolfburg sia solo un parcheggio e che a gennaio approdi magari in sponda juve milan o inter. Comunque probabilmente credo che Orlandini potrebbe aver chiesto un bel “pizzo” a Corvino per far firmare il giocatore il Corvo giustamente s’è inc…to e il giocatore è andato in germania potrebbe essere così?
Maggio 28th, 2008 alle 12:24
Peccato davvero x Barzagli, un fiorentino che gioca a Firenze nella sua squadra del cuore avrebbe sicuramente dato il meglio di sè, invece è finita proprio come Lucarelli col Livorno, ma con la differenza che Barzagli non l’ha nemmeno sfiorata la maglia viola.
Peccato, secondo me sarebbe stato il compagno ideale per il Gambero, ma non ci piangiamo addosso, di difensori migliori di Barzagli credo ce ne siano assai, a partire da Zapata, che reputo il miglior centrale della serie A di quest’anno, a Firenze peraltro fece una partita mostruosa. Costa forse di più ma si accontenterebbe sicuramente di un ingaggio più basso.
Non ce nè molti invece di terzini sinistri come Vargas ed è per questo che spero vivamente che arrivi in viola a costo di pagarlo anche più del necessario.
Reveillere non lo conosco quindi non giudico, tantomeno quel greco dal nome impronunciabile uscito oggi sui giornali. Carrozzieri e Ferrari non credo valgano più di Kroldrup e Dainelli, inoltre ci sono ancora da scoprire i già viola Da Costa e Mazuch.
Osvaldo spero rimanga come vice-Mutu, mentre se passiamo al 4-2-3-1 forse servirebbe un’altro laterale offensivo o un trequartista di spessore, sempre che Jovetic non sia davvero un fenomeno e possa partire subito tra i titolari.
Mi fido comunque ciecamente di Corvino e sono sicuro che nascerà una grande squadra, ci sono ancora tre mesi di trattative, bisogna avere pazienza, se arrivasse un campione il 30 di agosto a me andrebbe bene uguale, anche se sarebbe meglio essere al completo per il ritiro.
Forza viola!!
Maggio 28th, 2008 alle 12:27
David apri un post sull’esclusione del Monto e facci sapere cosa ne pensi.
Maggio 28th, 2008 alle 12:27
E’ vero che per la verita’ ci vorra’ un po’ di tempo prima che esca fuori ma un pensiero ce lo siamo fatti tutti, il mio sta dalla parte di corvino e societa’ che avevano gia’ definito l’acquisto a gennaio , tra l’altro l’anno scorso il signor barzagli aveva gia’ fatto pervenire il no alla viola per l’ingaggio (parole di zamparini) quindi penso che la fiorentina quest’anno abbia comunque alzato la posta rimanendo sui livelli della societa’ come tetto ingaggi e rispetto per giocatori come GAMBERINI (scusate se e’ poco) che l’habbo portata in champions tre anni di fila…e’ chiaro che la fiorentina se paga i gambero 900mila euro un po’ dare a barzagli 1,4 (dice che sia quella la cifra richiesta da i fenomeno di wolsfurg ) ,ricordandovi che Gilardino che a 21anni segnava caterve di gol s’e’ dimezzato l’ingaggio e attenzione attenzione l’e’ di biella ,non di scandicci…v’ho belle detto tutto ,comunque david non crederai mica che corvino abbia deciso di sua spontanea volonta’ di far saltare la trattativa senza consultarsi con cesare vero!? te lo dico io l’hanno mandato in quel posto in comune pensiero.W la Fiorentina abbasso i mercenari
Maggio 28th, 2008 alle 12:28
PIERSILVIO GIA` IL TUO NOME E` TUTTO UN PROGRAMMA, SE FOSSI IL GUETTA TI CENSUREREI SEMPRE, NON PER LA TUA OPINIONE OPINABILE, MA PERCHE` OFFENDI IL CONTADINO IL LAVORATORE DELLA MEZZADRIA CON DISGUSTO E IGNORANZA. IL PAESE IN CUI SGUAZZI CON IL TUO ATTEGGIAMENTO SPREZZANTE E ARROGANTE, E` STATO COSTRUITO DAL CONTADINO CHE HA COLTIVATO IL CIBO CHE MANGI E CHE ALL`OCCORENZA HA COSTRUITO LA CASA IN CUI ABITI. CI VORREBBE UN CONTADINO AL QUIRINALE E UN CONTADINO SU OGNI SEGGIOLA CHE CONTA IN ITALIA STAI TRANQUILLO CHE L`ITALIA SAREBBE UN POSTO MIGLIORE…….
Maggio 28th, 2008 alle 12:29
ALTRO CHE STADIO A VEDER L’ITALIETTA, QUELLA LASCIAMOLA AI BRODI GIUVENTINI DEL CONTADO TOSCANO E ALLE RAGAZZINE CHE SBAVANO SUI GIOCATORI…
BOICOTTARE LA PARTITA!
( Cmq è vero, almeno la stampa fiorentina dovrebbe farsi sentire sull’esclusione di Montolivo, il massimo sarebbe che Donadoni lo facesse giocare un po’ venerdì per ragion politica ovvero PARACULAGGINE rispetto alla piazza….ai posteri l’ardua sentenza)….
BOICOTTARE LA PARTITA!
BOICOTTARE LA PARTITA!
BOICOTTARE LA PARTITA!
BOICOTTARE LA PARTITA!
Maggio 28th, 2008 alle 12:44
Ciao, a me sembra che la Fiorentina sia un po’ tenuta in ostaggio da Corvino.
Corvino è convinto di essere il Re Mida del calcio Italiano. In realtà, purtroppo qui a Firenze, se si esculde Kuz, i risultati sono molto scadenti. Le ultime due campagne acquisti ( agosto e gennaio ) sono state completamente fallimentari, e solo grazie ad un GRANDE Cesare Prandelli siamo riusciti a compiere quel mezzo miracolo di qualificarci per la Champion’s League. Inoltre con quel suo carattere permaloso, non accetta neanche le critiche.
La paura è che si riviva esattamente le stesse “ansie” dell’anno scorso:
perso Toni..
da Quaresma a Vieri
da Barzagli e Zaccardo a Mazuch e Hable.
Purtroppo si ricomincia da dove ci eravamo lasciati…..
Perso Ufo
perso Liverani
perso Barzagli ( per 150.000 euro !!!!)
sentiamo riparlare di Carrozzieri, di Silvestre, di Ferrari (!!!!!).
Abbiamo preso Felipe Melo ( ma sinceramente chi è ?)
Abbiamo preso Jovetic che nemmeno Prandelli conosceva…..
E’ unutile che ci vengano a raccontare storie.. tra Prandelli e Corvino non c’è sintonia, ma per il quieto vivere nessuno si permette di sottolineare questa cosa.
Io non ricordo campagne acquisti dove NESSUN GIOCATORE sia entrato a far parte della squadra titolare!!!
Questo significa che Corvino compra senza chiedere il consenso a nessuno, ma quando l’allenatore deve giudicare l’acquisto si rende conto di non avere un giocatore utile per il suo gioco.
Sinceramente non capisco come si possa dire che Corvino sia il migliore direttore sportivo che abbiamo avuto da 25 anni a questa parte. Perchè ? cosa ha fatto di piu’ di Nassi, di Corsi, per non parlare di Allodi!!
Maggio 28th, 2008 alle 12:46
Barzagli ? Capitolo chiuso, ha scelto altre strade. Che non venga più a dire – però – che il suo sogno era giocare a Firenze, perchè nessuno baratta un sogno di una vita per i soldi. Adesso, però, facciamo le cose per bene… Non si può dire ” se salta Barzagli, prendiamo Carrozzieri, se salta Vargas, prendiamo Molinaro ecc ” Serve gente di eguale valore, è l’ora di finirla con i work in progress.
Maggio 28th, 2008 alle 12:48
Sul caso Barzagli tra i tifosi viola ci sono, come sempre, due correnti di pensiero. Una è quella del âBarzagli mercenario, grande Corvoâ?, e lâaltra è quella del âCorvino svegliati, Firenze non è Lecceâ?. Eâ difficile stavolta prendere posizione, semplicemente perché nessuno di noi sa come sono andate realmente le cose. Se fossero vere le parole del procuratore del giocatore ci sarebbe da aderire in pieno alla seconda corrente di pensiero: perdendo il centrale della Nazionale italiana per 150000 euro Corvino avrebbe commesso una sciocchezza colossale, una âbischerataâ? per la quale dovrebbe mordersi le dita in eterno e fare di conseguenza un bagno di umiltà nellâoceano. Il fatto è che le parole dei procuratori vanno sempre prese con le molle, ed uso un eufemismo. La realtà potrebbe essere che Barzagli, ormai dâaccordo fin da gennaio con la Fiorentina, di fronte allâofferta âtriplaâ? da parte dei tedeschi non câabbia pensato neanche un secondo ad accettare, ma era necessario mettere su la commedia a cui abbiamo assistito per salvarsi un poâ la faccia. Tentativo comunque fallito. Se fosse così ci sarebbe poco da criticare: il Corvo non avrebbe potuto fare diversamente, prestandosi alla âfarsaâ? come spesso avviene nel costume degli addetti al calcio mercato. Solo loro sanno come stanno realmente le cose. Lâunica cosa certa è che adesso una delle controparti si sentirà con la coscienza in subbuglio. Ma se ad essere in imbarazzo, oggi, è Corvino o Barzagli, noi non lo sapremo mai.Vi pongo una domanda: nel campionato italiano, a parte i giocatori inarrivabili per la Fiorentina (Mexes, Chiellini, Samuel, Nestaâ¦) mi fate il nome di un solo difensore centrale, eccetto Zapata, che sia più forte di Kroldrup, ma anche di Dainelli? Dopo il gran rifiuto di Barzagli o si pesca Zapata o si pesca allâestero, non câè alternativa. Se arrivasse, in qualità di erede di Ufo, gente come Carrozzieri o Ferrari se fossi in Kroldrup e Dainelli andrei di corsa in società a chiedere la rescissione del contratto⦠Negli ultimi tre anni Corvino ha portato a Firenze quattro campioni già affermati: Toni, Frey, Mutu e Gilardino. E gli ultimi tre sono venuti solo grazie al fattore-P (inteso come Prandelli), altrimenti non sarebbero mai venuti da noi dovendosi dimezzare lâingaggio. Fra le innumerevoli âcorvinateâ? invece sono state vinte solo quelle relative a Gamberini, Montolivo e Kuzmanovic. Ci metterei anche Osvaldo, ma per il fatto che non viene considerato incedibile non può stare al livello dei tre precedenti che nessuno invece si sogna di mettere in discussione. Adesso vedremo come andrà a finire la faccenda Vargas, poi cominceremo a tirare le somme. Se anche Vargas dovesse sfuggire probabilmente sentiremo Corvino dire: possiamo fare anche senza Vargas. Eâ vero, ma âfareâ? con Barzagli e Vargas è un conto, âfareâ? con Carrozzieri, Ferrari, Silvestre, Molinaro⦠è un altro⦠Massima stima e fiducia nel Corvo, ma un poâ più di umiltà , anche solo nelle parole, non guasterebbeâ¦
Maggio 28th, 2008 alle 12:48
ho letto con attenzione tutto ciò che ha scritto ghebbe… alcune cose con un fondo di verità ma credo che la voglia di farsi notare come profondo conoscitore delle cose viola prenda spesso il sopravvento….
Come mai non ricordi che il signor Di Livio con il suo comportamento, dai mondiali alla C2, ha dato l’imput perchè la Fiorentina rinascesse come fece Galli e tanti altri che poi sono stati allonatnati senza tanti complimenti.
Io non critico nessuno ma guarda solo i risultati, ottimi sicuramente ma anche disastrosi (ricordiamo la penalizzazione che non è piovuta dal cielo perchè eravamo brutti…), ma dal punto di vosta umano qualche rospo in gola ce l’ho.
Ultima cosa..ma quando il Bati chiedeva l’aumento che dovevano fare venderlo ??
Forse due minuti in più di riflessione non farebbe così male……cmq e sempre Forza Viola !
Maggio 28th, 2008 alle 12:51
Evviva è tornato Pier Silvio!!!! 🙂
Maggio 28th, 2008 alle 12:51
pienamente d’accordo con te david! ci hanno usato per avere più soldi! in disaccordo con te sul valore del giocatore. secondo me vale come dainelli e kroldrup e moooolto meno di gamberini! d’accordo anche con principe. come diavolo si fà a chiedere giocatori per l’olimpiade all’UNICA SQUADRA insieme alla juve che a dagosot deve giocare partite importanti! abbiamo faticato tre anni stà benedetta cl per farci prendere per le mele dalla federazione! chiamino giocatori di squadra impegnate ad agosto nei soliti trianglari, quadrangolari, pentangolari, ecc e non ci scassino!
Maggio 28th, 2008 alle 12:54
Davide se hai un minuti puoi rispondere a i seguenti quesiti?:
1) L’incontro di ieri con Della Valle è stato a Milano o a Casette?
2) C’era solo Prandelli oppure anche Corvino e/o Mencucci?
3) Era programmato o è stato estemporaneo?
Dai vari siti non si capisce bene e mi piacerebbe saperne qualcosa dipiù
Grazie
Maggio 28th, 2008 alle 12:59
Ma come ami Barzagli fino a iri era per tutti perfetto per la Fiorentina, avevamo la coppia di cxengtrali della nazionale e ora è diventato un povero brocco, che sarà la riserva di Gamberini in nazionale, che a palermo è stato disastroso, che tutti sono meglio di lui….. E dai ragazzi siamo seri e cerchiamo di ragionare… abbiamo perso un gran giocatore come abbiamo perso Liverani e Ufo..speriamo ora di parlare solo di arrivi…
Maggio 28th, 2008 alle 13:02
cairolibrother
il tuo intervento è alcuanto bizzarro… come disse il vecchio Di Pietro… che c’azzecca?
cmq Moratti è una persona che ha un’azienda PRIVATA nella quale può fare quello che vuole… grazie a Dio non siamo in quei paesi dove qualcuno decide per gli altri …
trovo stucchevole mettere in piazza la storia dei 1.000 euro al mese… Moratti non ruba i soldi a nessuno e Mancini fa benissimo a prenderli.
Per risponderti a tema ti dico;tu butti via mai il mangiare avanzato? ecco… pensa che ci sono milioni di bambini che si sfamerebbero con i tuoi avanzi.
Maggio 28th, 2008 alle 13:09
Caro david so che questo non è un commento riguardante il tuo articolo ma una parola sull’esclusione di Montolivo la voglio dire.Anche questa volta la squadra che negli ultimi tre anni ha ottenuto più punti dopo Roma e Inter non viene rappresentata da un suo atleta.Io non andro allo stadio venerdi e spero che molti fiorentini faranno come me.Spero anche che i tifosi viola che già hanno comprato il biglietto per la sfida di venerdì inciteranno Montolivo e gamberini e la fiorentina per ricordare all’italia che in campionato siamo arrivati quarti e che per stile e per impegno europeo siamo stati i migliori.ciao a tutti
Firenze è la mia capitale e la fiorentina la sua nazionale,forza viola
Maggio 28th, 2008 alle 13:09
Mi stupisco se ci si lamenti del non arrivo di Barzagli per 150.000 euro di differenza sulla richiesta d’ingaggio. Il problema per me è un altro: Ma secondo voi Barzagli vale 10 milioni di cartellino? Il nostro Gambero anche se snobbato per ora dalla nazionale vale due Barzagli. Se fanno un allungo di 100 metri il nostro gli gira intorno tre volte prima dell’arrivo. Barzagli è di una lentezza impressionante e quest’anno lo ha dimostrato a Palermo. Sta sfruttando il fatto di essere nel gruppo dei mondiali, ma se gli capitasse qualche volta di giocare una partita intera di quelle serie, scomparirebbe dalle successive convocazioni. Una delle doti più importanti per un centrale di livello superiore è la velocità, che gli permetta recuperi in extremis ed anticipi sull’attaccante, lui questa dote se la sogna e così tanti soldi di sicuro non li vale, un Dainelli sano ed in forma è allo stesso suo livello. Certo se la Fiorentina decidesse per un investimento importante, uno giovane veloce e di prospettiva è sicuramente Zapata dell’Udinese. Non a caso lo hanno cercato anche Juve e Milan. Loro il Barzagli non lo hanno proprio preso in considerazione. E poi vogliamo proprio concedere a Zamparini l’occasione di rifilarci una bella “SOLA”? E’ dai tempi della fregatura di “TONI” che sogna la rivincita…
Forza Viola
Maggio 28th, 2008 alle 13:14
ma xchè ci complichiamo la vita! in questi ultimi tre anni abbiamo ottenuto dei risultati straordinari,Corvino ha sempre allestito un’ottima squadra,ha sempre ottenuto il massimo,e noi tifosi sempre a criticarlo! Barzagli è voluto andare in Germania x i soldi!Ma vi rendete conto,a fatto la scelta di andare in una squadra di seconda fascia piuttosto di percepire un’ingaggio faraonico!e meno male è tifosissimo viola!!!!!!!!!!un saluto a tutti forza viola sempre e comunque
Maggio 28th, 2008 alle 13:16
Censurami pure se vuoi ma se e ripeto se venerdi vado allo stadio fidchierò Barzagli e Donadoni uno perchè solo un mercenario ha dichiarato di volere Firenze e poi va in germania a giocare la coppa del nonno il secondo perchè è solo un pupazzo gia da giorni si sapeva che Montolivo non sarebbe andato agli europei magari lo fa pure giocare venerdi(il blocco Roma Aquilani Perrotta De Rossi non si tocca)però Cassano ci va eccome….
Ripeto se vuoi censurami capirei benissimo le tue ragioni io questi europei non saro contro l’Italia ma se vince me ne fregherà poco e nulla
Maggio 28th, 2008 alle 13:17
Con tutto il rispetto questa ricostruzione mi pare di una dietrologia spaventosa, un marchingegno macchiavellico e persino diabolico, e in fondo pare più volta a salvare la faccia a Corvino, mettendo in cattiva luce Barzagli e il suo procuratore (cosa che facilmente presa su certa tifoseria). Quello che sappiamo veramente è che c’è stata una cospicua offerta del Wolfsburg, e una nettamente inferiore della Fiorentina, a cui però andavano chiaramente le preferenze del giocatore. Adesso, diciamo che Corvino offre una certa cifra, facciamo un milione e cento, mentre Orlandini rilancia a un milione e tre: a questo punto i casi sono due o la Fiorentina accetta o non accetta, giusto? (e l’offerta risulta comunque conveniente per la Fiorentina visto che Barzagli è un nazionale campione del mondo…), se Corvino avesse accettato, Orlandini cosa avrebbe fatto? Avrebbe detto: “no grazie accettiamo l’offerta del Wolfsburg, si diceva tanto per fare.. t’ho gabbato caro Corvino e ora vado al fantastico Wolfsburg a godermi i miei bei soldini bevendo birra e mangiando crauti”?! L’ipotesi più semplice (e non starò qui a ricordare il rasoio di Occkam perchè mi pare un po’ troppo “alto” come tema…), quella che logicamente deve essere preferita, è proprio quella più evidente a tutti: Corvino non ha voluto fare alcun passo in avanti, magari infastidito dalle affermazioni del procuratore e da chissà cos’altro (sono diversi i giocaotri che conoscono bene le sue umoralità: Brocchi, Jimenez, Bojinov, Landzaat, Balotelli e molti altri…). In questo modo è riuscito a perdere un giocatore importante, che voleva venire a Firenze, voluto da Prandelli, per il quale c’era già l’accordo con il Palermo e che rientrava nei parametri della società! Questo significa fare il bene della squadra? Adesso dove lo ritrova un giocatore dello stesso valore a quelle cifre? Ma magari andrà a prendere un nuovo Da Costa…! Quello che proprio non capisco è come mai Corvino (così come d’altra parte Pazzini) risulti intoccabile, nonostante che, da almeno un anno a questa parte, non ne imbrocchi più una (anche Gilardino se non fosse stato per Prandelli, credete che sarebbe venuto a Firenze?…)
Maggio 28th, 2008 alle 13:18
Questo conferma la mia opinione: Barzgali è solo un maledetto gobbo e il suo procuratore pure. Speriamo si divertano ai Wolfsburg, che ridicoli.
I procuratori comunque sono la rovina del calcio (addirittura più dei giornalisti-e si scherza), senza di loro Vargas sarebbe già nostro anche perchè molti di questi sono dei veri propri delinquenti (es. quello di Jimenez) che finiscono col rovinare le carriere dei giocatori.
Maggio 28th, 2008 alle 13:18
barzagli è un buon difensore centrale ma non im sembra che quest’anno abbia avuto un rendimento tanto superiore a koldrup e sicuramente ha fatto meno di gamberini.
in una situazione in cui un gilardino qualsiasi rinuncia come minimo ad 1 milione di stipendio (forse 1.5? cambia pochissimo) è impensabile che per barzagli venga concesso lo stesso stipendio di mutu, gilardino e credo frey
siamo seri…. dai! da notare che anche la juve è stata data molte volte vicina al giocatore negli ultimi 2 anni ma non si è mai concretizzato eppure quando hanno voluto un giocatore (vedi sissoko) non si sono fatti troppi scrupoli
ah già… corvino è un dilettante, non come certi fenomeni di questo blog
david
Maggio 28th, 2008 alle 13:18
Ma se si prendeva Vidic quando era i momento o un s’era a posto in difesa!!
Comunque non contestiamo la nazionale ma qualche fischio o buuu a Barzagli ci starebbe bene, e adesso speriamo o in Canini o Zapata sennò so cavoli!!
Maggio 28th, 2008 alle 13:22
Comunque vorrei sapere come ha fatto a firmare in ritiro Barzagli, a quanto mi risulta devono essere presenti tutte le parti (o mi sbaglio?), non credo che i dirigenti del Wolf. fossero a Coverciano così come non credo che il fenomeno abbia fatto un scappata nella sua nuova e splendida città.
Maggio 28th, 2008 alle 13:22
Su cerchiamo di non essere ingenui. Come c’era da mesi un accordo verbale con il Palermo, c’è ne era uno con Barzagli. Poi è arrivata l’offerta tedesca e il signor Orlandini ha informato di questa nuova proposta Corvino, dicendogli che il suo assistito era disposto a non considerarla però a fronte di un ritocchino da parte della Fiorentina, di diciamo 200 mila euro sull’accordo verbale precedentemente raggiunto. Siccome sappiamo tutti che Corvino a questi giochetti non ci sta per principio, fossero anche 50 euro, è saltato tutto il banco. Tra parentesi Wolfsburg è una cittadina tipo Empoli (più moderna) con la sola differenza che, invece di colline, ha attorno solo nebbiose langhe sassoni e dove tutti lavorano esclusivamente per la Volkswagen. Insomma non è proprio il massimo, anche se è chiaro che il portafoglio gonfio toglie molto tormenti. Un dubbio: ma i calciatori sono loro che decidono e sono i procuratori che decidono per loro? Insomma oggi Barzagli è ricchissimo, ma se fosse venuto alla Fiorentina sarebbe stato ricco ugualmente e con qualche soddisfazione personale in più.
Maggio 28th, 2008 alle 13:28
SE DIAMO 1,3 MILIONI A BARZAGLI, NDE DOBBIAMO DARE 20 A MUTU E 15 A GAMBERINI. VAI CORVO!!!
Maggio 28th, 2008 alle 13:29
QUesto Barzagli non mi sembra da Fiorentina, non come valore tecnico ma come persona..
Maggio 28th, 2008 alle 13:35
..si ma Barzagli è peggio di Zapata…o no ? Il punto è che il 10% sull’ingaggio di Barzagli varia da 120.000 Euro a 300.000 Euro. La differenza quindi è tanta per il giocatore …ma molto di più per il procuratore. Ora siccome a parlare di tutti questi soldi mi vien male, meglio sognare che non consta nulla:
Frey – Behrami – Gamberini – Zapata – Vargas – Santana – Montolivo – Kuzmanovic Jovetic – Muto – Gilardino. E s’ammazza i’campionato a gennaio.
Maggio 28th, 2008 alle 13:42
o zio giovanni ma se non ce li possiamo permettere non si prenderanno… visto che sei anni fa eravamo in c2 e ora siamo tornati in champion (anzi saremmo già dovuti esserci da due anni) non mi lamenterei più di tanto sulle scelte societarie e sul mercato viola…
approposito
FORZA VIOLA
Maggio 28th, 2008 alle 13:46
x Marco da Rfredi :
ma siamo sicuri che Gila verrà ?
Mai hai visto su Fiorentina.it il “contanomi”
siamo già a 230 giocatori accostati alla Fiore.
Non sarà che vogliamo partecipare alla festa senza avere i soldi per comprare i calzini?
Maggio 28th, 2008 alle 13:47
Concordo con il “birraio” …. non rimpiangeremo certo il mancato arrivo di Barzagli, ma bensì la partenza di LIVERANI, questo giocatore ci mancherà e molto, ce ne accorgeremo presto. Vorrei proprio capire perchè, dopo UFO, per pochi soldi (si fa per dire…) la Fiorentina debba rinunciare a gente di spessore ed esperienza come LIVERANI. E mi pare di capire che Prandelli non abbia gradito la cosa. Tornando al mercato, secondo me, il vero colpo dell’anno potrebbe essere l’acquisto di AQUILANI. Qui a Roma (dove abito) lo danno per partente, assiem ea MANCINI (specie ora che SOROS ha rinunciato all’acquisto della ROMA): e se fosse il colpo di mercato del CORVO ??????
Maggio 28th, 2008 alle 13:49
IO SONO CON CORVINO.QUESTO SI DICE FIORENTINO TIFOSO VIOLA E POI SI ATTACCA A 200 MILA EURO ? CERTO NON TUTTI SONO COME DI LIVIO,MA CHE VERGOGNA.TANTO IL PROSSIMO ANNO SARA’ A PREGARE DI TORNARE IN ITALIA.MEGLIO COSI,SI RISPARMIA E SI COMPRA ALTRA GENTE.
PER ORENTANOVIOLA : AD ALTOPASCIO IL CLUB NON C’è PIU,A GALLENO NON SONO SICURO MA NON MI RISULTA.DA QUEL CHE SO CE N’è UNO A PORCARI.
Maggio 28th, 2008 alle 13:50
Avevo da spendere 8000 euro e volevo comprarmi la macchina: ho girato tutti i concessionari
compreso Mercedes e BmW ma invano: mi è toccato ripiegare su una stilo di secona mano.
Maggio 28th, 2008 alle 13:58
Ripeto quanto scritto ieri su Barzagli, al di là dei tre milioni all’anno di ingaggio non vedo un investimento su se stesso in questo trasferimento.
Aspetto la fine dell’Europeo dopodiche vedremo le successive convocazioni; ho l’impressione che il futuro centrale della Nazionale l’abbiamo già in casa, a Wolfsburg c’è andata la riserva.
Anch’io ho l’impressione che questa voglia di Firenze da parte sua non ci sia mai stata, sulla differenza tra domanda e offerta poi ci sono delle discrepanze, ieri erano 200mila, stamane sono scese a 150mila, da notare che queste sono le versioni di Orlandini, Corvino giustamente si guarderà bene dallo smentire o confermare in questa fase di trattative con altri giocatori per non prestare il fianco ai vari procuratori.
Mah……spero solo che in futuro non ce la menino con la storia del ragazzo della curva Fiesole, quello che tifa da sempre viola e altre stucchevoli melodrammi.
Ha fatto la sua scelta, rispettabile per carità, ma d’ora in poi ognuno per sè.
Come largamente annunciato Montolivo non farà parte della rappresentativa nazionale agli Europei, Cassano nonostante le sue cassanate ripetute per l’intero campionato è considerato indispensabile per cui partirà e come sarà dimostrato al ritorno continuerà le sceneggiate dal punto in cui le ha lasciate.
Niente di nuovo sotto l’italico sole.
Maggio 28th, 2008 alle 14:02
Forse nessuno ha capito che sotto sotto la Fiorentina non voleva..o forse non voleva più Barzagli. Chiaro no??
E’ ovvio che Piersilvio non lo abbia capito e ci abbia triturato i testicoli con la storia dei 150.000 euro che il “contadino” non avrebbe voluto concedere…ma gli altri mi meravigliano. Svegliatevi gente per favore !!
Con un giocatore già acquistato dal Palermo a gennaio ci si doveva ritrovare a fine campionato a discuterne l’ingaggio ??? Ripeto; solo Piersilvio poteva crederci, del resto ha ereditato i geni del padre !!
Maggio 28th, 2008 alle 14:05
Auguro a Barzagli di scontare nel peggior modo possibile questa sua scelta ( mi basterebbe facesse come Lucarelli) e mi schiero con Corvino e con la Società.L’unica cosa che vorrei ora è evitare di fare un regalo al Palermo, non meritano Liverani!
Guardiamo avanti e speriamo in Canini, che mi piace molto di più di Barzagli.
Un abbraccio e FORZA VIOLA SEMPRE!
Lucia
Maggio 28th, 2008 alle 14:13
Giusto GHEBBE, il mercato deve ancora iniziare, anche se credo che la maggior parte dei nomi emersi fino ad ora non siano facili da raggiungere ( es Gilardino che andrei a prendere personalmente a Milano ma che dubito fortemente arrivi alle condizioni che sono emerse in qs. giorni sui giornali.
Ghebbe, ti stimo e apprezzo la maggior parte dei tuoi posts ( pare faccia figo anche “POST” assieme ai vari “TOPIC” – “OFF TOPIC” – “IMHO” ect.) ma dire che Batistuta ha contribuito alla voragine di Vittorione ..via…fa il pari con le doti funamboliche di Toni, famoso per il dribling a rientrare ( nel senso che lo sapeva fare solo quando rientrava negli spogliatoi), pensa solo a quanti soldini avrebbe avuto a disposizione la fiorentina se Vittorio non se li fosse intascati con la sua cessione ( senza considerare altro..), i problemi furono ben altri, ad averne anche 2 di Batistuta in squadra a 3 mil di € l’uno di ingaggio.
ciao
Maggio 28th, 2008 alle 14:14
Boh….Io sono contento : uno dei giocatori più sovravvalutato dell’ intera serie A. Con gli stessi soldi per quel pumodoro a buccola prenderei più volentieri Zapata.
Maggio 28th, 2008 alle 14:15
sto con corvino, è un testone duro ma è perfetto per noi, solo perchè abbiamo in squadra giocatori convinti di stare a firenze abbiamo ottenuo risultati tanto esaltanti, per esempio Il primo anno di toni 31 reti il secondo pur comportasndosi da professionista ne ha fatti 16 e ha saltato diverse partite per salvaguardarsi da infortuni vari….. Barzagli ha fatto bene, ha trovato dei bischeri che gli hanno offerto uno sproposito e lui lo ha preso, a firenze si cercano UOMINI! non mi stupirei se fra un anno si rimetterà in ballo in italia per meno soldi……
DAJE CORVO!!
Maggio 28th, 2008 alle 14:17
X Ghebbe:
concordo su te in tutto ma, credimi, a verona, G Galli se ne è andato perchè non c’erano le condizioni perchè potesse lavorare. Sul resto la penso come te pur aggiungendo che, oltre alla dipartita dei trentenni, al mister son girate pure per la questione Barzagli. Forse, consci del fatto che la Fiorentina fosse la sua priorità abbiam peccato un po’ di preseunzione nella trattativa. Comunque il giocatore è forte ma non è quel Fenomeno che alcuni vogliono far passare. Certo affiancarlo a Gamberini avrebbe significato sistemar la difesa per parecchi anni ma tra i due, allo stato, scelgo il Gambero.
Da ultimo ti chiedo, se ne hai tempo e voglia, di leggere la risposta che ho dato al tuo cultimo commento di ieri. (questione goal di mancini)
Alessio
Maggio 28th, 2008 alle 14:35
Ufficiale, la Fiorentina comunica l’aquisizione a titolo definitivo di Gilardino.
Maggio 28th, 2008 alle 14:45
Ciao David!
Abbiamo GILA!!! 🙂
Incredibile: le ns perplessità si sono andate a far benedire! Che spettacolo… sono contentissimo!!
P.s.: e smp forza PAZZINI
Maggio 28th, 2008 alle 14:50
LA FIORENTINA HA PRESO GILARDINO..ORA ASPETTO CHE QUALCUNO DICA CHE L’ERA MEGLIO QUEL RINTRONATO DEL BULGARO!!!!!!!!!!
Maggio 28th, 2008 alle 15:10
caro guetta. mi dispiace ma barzagli non ha scuse. questi calciatori moderni sono sempre più mercenari. guadagnano un sacco. 1,2 all’anno è una cifra mostruosa. e io, per la fiorentina, che è la squadra cui tifo, ci sarei andato anche col minimo stipendio se necessario. ma a quanto pare sono solo leggende e a barzagli non gliene frega nulla della fiorentina. resta il fatto che donadel nn l’avrebbe mai fatto, ke gila si è decurtato un sacco lo stipendio e che non sarebbe stato giusto che barzagli( ke ha fatto un annata anonima non meglio di kroldrup.) guadagnasse piu di gamberini( a livelli fenomenali) corvino ha fatto quello che doveva fare. barzagli ha fatto una figuraccia. ha preferito i soldi al gioco del calcio. toni fu diverso. lui andò via per vincere. lui andò via per seguire il gioco del calcio. un gioco a cui i soldi dovrebbero essere solo un sottofondo, e non l’obbiettivo. cmq sono contento che corvino nn venda osvaldo. e sono contanto che abbiamo preso gila. e direi che io farei giocare da costa, e come la va la va.
Maggio 28th, 2008 alle 15:15
Buongiorno David
ritengo Donadoni una persona perbene mi è sempre piaciuto prima come giocatore poi come allenatore l’ho difeso più volte dalle critiche dei miei amici (nessuno di noi è filo nazionale sai noi fiorentini veri siamo come gli elefanti ci ricordiamo ancora quando abbiamo rischiato l’arresto per la vicenda Baggio).
Ora però,caro Donadoni,hai sbagliato di grosso non si può trattare cosi un grande giocatore Montolivo-Beato Angelico,
e lui ha fatto benissimo ,alla notizia ,ha fatto la valigia e se ne andato.Bravo.
Credo che sarò molto contento vedendo giocare Mutu con la Romania agli Europei.
E’ uno scandalo che una squadra arrivata quarta non abbia giocatori in nazionale.
Saluti
p.s.una precisazione non contesto la nazionale ma la ignoro!!!!
Maggio 28th, 2008 alle 15:15
Massimo di Firenze, quando scrive che parole come “post”, “off topic” ed altre fanno figo, non vorrà mica dire che questo blog si sta interizzando?!… spero di no!
A parte la battuta, io ho sempre rifiutato la logica del “Parigi val bene una Messa”… (l’ingaggio val bene i -10° di Wolfsburg…) perché credo che, al livello dei guadagni fuor dall’umano di cui si parla nel calcio, non ci sia niente che ti cambia la vita, salvo un’ingordigia senza confini.
Sto lasciando di proposito fuori dal discorso strampalati concetti come le scelte di vita, l’affetto per una città o roba del genere; però nel caso di Barzagli è stato fatto un calcolo completamente sbagliato. Di non monetizzabile ci sono anche visibilità e prestigio, che finiscono per pagare (in senso lato), e che la Fiorentina offre al di là dei soldi.
Sembrerebbe (al di là degli accordi che solo le parti in causa conoscono) la scelta fatta da Gilardino.
Maggio 28th, 2008 alle 15:18
MENOMALE,QUESTO I GOL LI SEGNA.GRANDE CORVO.LA DIMOSTRAZIONE CHE PUR DI GIOCARE SI FA UN SACRIFICIO SULL’INGAGGIO(ANCHE SE CON I DIRITTI DI IMMAGINE E TUTTO ANDRA’ PARI).
Maggio 28th, 2008 alle 15:21
per piersilvio…già. mutu frey gilardino e toni a prezzi stracciati infatti corvino nn li voleva comprare…quindi riempiamoci la squadra di tirchi e mercenari come barzagli..bah. io mi tengo il mio da costa
Maggio 28th, 2008 alle 15:22
Sottoscrivo in pieno quanto scritto da Enrico di Livorno a proposito della prossima partita della nazionale a Firenze e vorrei che anche tu, caro Guetta, esercitassi la tua influenza, sul blog o al Pentasport, per convincere i tifosi viola a non commettere stupidaggini che rovinerebbero tutto quanto fatto di buono quest’anno.
Maggio 28th, 2008 alle 15:37
X Alessio R.:
Su quanto da te scritto ieri sulla Lazio campione d’Italia 2000 non ho niente da ridire. Effettivamente l’ultima parte della stagione (la cui rimonta se non erro partì nel finale quando espugnarono il Delle Alpi con gol proprio di Salas) la Lazio si schierò con un 4/5/1 a sfruttare le incursioni di Conceiçao (2 gol) e Nedved (5), e i colpi di testa di Simeone(5). Poi a volte giocava Mancini a sostegno, all’inizio della stagione c’era Boksic prima punta e Salas seconda.
Per quanto riguarda Giovanni Galli, so bene che a Verona non poteva lavorare, l’attuale e la scorsa dirigenza sono ridicole a Verona e sembra non esserci un gran futuro per i nostri gemelli (solo calcisitici per carità). Mi auguro di sbagliare. Ma lui di certo non è un grande intenditore di calcio, basta sentirlo alla radio per rendersene conto.
x massimo (Firenze)
Rispetto il tuo commento su Bati, ma ricordo bene che Vittorio per non far esplodere la piazza non lo cedeva mai e lui rimaneva solo quando gli raddoppiavano l’ingaggio. Si vocifera che gli ultimi anni chiedesse soldi o beni di lusso (orologi ecc.ecc.) anche per andare alle cena dei Viola Club, e che facesse di tutto per andarsene. Io credo che attaccanti forti come Bati non li abbiamo mai avuti, magari avercene avuti altri 2 o 3 come dici te. Ma so per certo che negli ultimi 3 anni di carriera ci ha fatto molto male, economicamente parlando (e non solo. Ci rimasi malissimo quando vincemmo col Manchester 2-0 e lui invece di esultare come un pazzo come facevamo tutti ci faceva segno di stare zitti. Una coltellata). Di certo, noi gli abbiamo dato molti soldi, ma lui ci ha sommerso di gol, e come giocatore rimarrà sempre quanto di meglio ho visto fino ad oggi, forse al pari di Toni (durato purtroppo 7 anni in meno…).
Gilardino è ufficiale, oggi è un gran giorno, sono veramente contento. Dopo la brutta notizia di Liverani e la bella notizia di Barzagli (aver perso uno così non può che giovarci, aveva ragione il mio amico “il targa”), è veramente una gioia accoglierlo.
Maggio 28th, 2008 alle 15:52
OOOOHHH Finalmente una Punta
Maggio 28th, 2008 alle 15:59
barzagli ha fatto 2 campionati da urlo a palermo….menomale che e’ andato in germania..
dainelli e’ meglio!!!!
david ma come fai a non essere daccordo??
enrico
Maggio 28th, 2008 alle 16:05
Hai visto David che colpaccio c’ha fatto il nostro Corvino. Gran bell’acquisto alla faccia dei gufi. Come si fa a criticare una società del genere?
Maggio 28th, 2008 alle 16:09
Sul Sito ufficiale della AC Fiorentina c’è un errore grossolano: Biella (MI): Biella fa provincia e si trova in Piemonte. Che somari!!!!
Maggio 28th, 2008 alle 16:15
Sono sorpreso dal post di Lucia. Lei, sempre così carina nei modi e accomodante, lei che spinge affinché i toni siano pacati e sereni, sorprende nel sentirla augurare a Barzagli di scontare nel peggior modo possibile la sua scelta e di avere un epilogo come quello di Lucarelli.
Via Lucia, sei troppo intelligente per scambiare i trasferimenti dei calciatori, con le vere cose di cuore. Barzagli ha fatto una scelta di soldi, di tanti soldi, di troppi soldi, Io non so neanche come si scrive il numero 12 milioni di euro per quattro anni, ti rendi conto quanti sono? ventiquattro miliardi di prima. Chi glieli avrebbe dati qui? Corvino? La storia dei duecentomila euro forse è tutta una farsa che ha visto tutti d’accordo. In caso contrario Corvino avrebbe fatto la parte di Orlandini e quest’ultimo quella di Corvino.
Le bandiere, l’attaccamento ai colori sociali forse non sono mai esistiti. Gigi Riva fu una delle rarità, ma anche lui non ci ha detto tante cose che si tiene ancora per sé.
Lucarelli aveva chiesto se c’era la possibilità di venire alla Fiorentina prima di andare in Russia (David dovrebbe saperlo) e la decisione di andare all’estero la prese quando venne “liberato” da Corvino, visto che la Fiorentina avrebbe puntato su Pazzini.
Comunque è bene sapere che Lucarelli è al Parma sempre contrattualizzato dai russi, quindi ha perso poco o niente dei 9 milioni di euro del contratto che gli ha permesso di comprare “Il Corriere di Livorno” e di essere il maggior azionista di una grossa azienda portuale che importa beni da oltre oceano)- Giuro che una fine così, Barzagli la farebbe volentieri e anch’io.
Purtroppo ci portiamo dietro (un pò troppo a dire il vero) il difetto di continuare ad essere bambini e ci piace sognare e fantasticare con la speranza che nessuno ci svegli e che ci porti alla viva realtà. I calciatori, ci ammaliano, ma quando c’è da andare al sodo, ci vanno, eccome! Loro non sognano, sono ben desti.
Noi sognamo anche che Gilardino abbia decurtato il suo ingqaggio e che Mutu abbia detto no a chissà quali grandi squadre senza avere un corrispettivo. Sognamo che la storia dei duecentomila euro di Barzagli avrebbero fatto sballare chissà quale parametro. Sognamo, sognamo……
Saluti carissimi
Maggio 28th, 2008 alle 16:28
L’acquisto di Alberto è dedicato a Barzagli, mercenario e finto fiorentino
Maggio 28th, 2008 alle 16:29
Io non contesto Donadoni per il fatto di aver escluso Montolivo bensì per la demenziale idea di convocare 24 giocatori per sceglierne poi 23.
Maggio 28th, 2008 alle 16:37
teniamoci stretto corvino
questo e’ uno che non si fa prendere per il naso…
ed in tempi morattiani puo’ sembrare pure matto ma alla lunga credo che paghera’ alla grande…
gila viene a meta’ dello stipendio
e barzagli vada dove vuole…
cosi’ si seleziona anche il cuore sotto una maglia !!!
Maggio 28th, 2008 alle 16:49
acquisto gilardino = ringraziare prandelli.
Maggio 28th, 2008 alle 17:00
Caro David, anche per Barzagli vale il discorso: MORTO UN PAPA SI FA UN PAPA E UN CARDINALE! Avrei capito se avesse scelto il Bayern, ma andare a giocare con i lupi…. e se rimane a lungo là, rischia anche di perdere la nazionale. Inoltre, non sarebbe certo la prima volta che con Prandelli anche qualcuno meno dotato rende al 101%; quindi….
Maggio 28th, 2008 alle 17:01
Proporrei anche un bel calcio nel c**o a Santana ed al suo procuratore che è a batter cassa da Corvino.
Maggio 28th, 2008 alle 17:02
Io credo che la discussione su Barzagli serva solo a dare gloria ad un mercenario palese !!! La Fiorentina gli aveva dato un ultimatum, lui non ha accettato (per mille lire o un miliardo, non conta) e se n’è andato in Germania a guadagnare il triplo. CHISSENEFREGA !!! Sapete quale èla differenza fra un giocatore intelligente ed un mercenario ? Il giocatore intelligente si decurta uno stipendio che rimane comunque faraonico e fuori da ogni logica umana, viene a Firenze, si rilancia e nel giro di un paio di anni riconquista pubblico, classifica cannonieri, Nazionale e notorietà internazionale con la CHAMP, giocata da protagonista. Se poi uno ci riesce anche con il Wolfsburg, beato lui ! Ad oggi, basterebbe prendere Vargas e poi ci si potrebbe permettere anche una sana “corvinata” per un centrale difensivo !!!! Con Vargas siamo da CHAMP garantita !!!!! FORZA VIOLA che l’anno prossimo si gode di brutto !!!!!
Maggio 28th, 2008 alle 17:02
Scusate, ho letto alcuni messaggi e francamente sono incredulo.Davvero pensate che un professionista si decurti di due terzi il compenso per venire a Firenze, come qualcuno pensa abbia fatto Gilardino? Davvero riteniamo che Barzagli avrebbe dovuto preeferire l’ingaggio offertogli da Corvino al contratto tre volte superiore dei tedeschi? Noi confondiamo la passione con il lavoro: io pagherei per giocare una partita con la maglia viola, ma non faccio del calcio la mia professione, altrimenti vorrei essere remunerato al meglio.I calciatori firmano due tre contratti nella maturità,e dopo i trenta smettono.Dice: ma anche un milione è tanta roba. Certo, ma tre sono tre volte tanta roba.Guadagnare in base al proprio talento non è peccato, peccato è dissiparlo questo talento. Barzagli ci può star5e anche antipatico, ma TUTTI avrebbero fatto la stessa scelta.E non mi illuderei troppo che Mutu e Frey abbiano accettato un compenso basso pur di restare a Firenze: noi non sappiamo nulla dei loro contratti,di ciò che è remunerato come prestazione calcistica e di ciò che viene remuneraqto altrimenti,immagine pubblicità e quant’altro. Noi siamo tifosi, i calciatori professionisti, cerchiamo di non essere ipocriti.
Maggio 28th, 2008 alle 17:05
Ma che vi preoccupate della partita dell’italia ci saranno i soliti pensionati e quattro gatti. Parecchi andranno al mare con questo caldo, tutti in coda venerdi sera mi raccomando!!Poi mica siamo così fessi da farci del male da soli. Giusto?
Quanto a Barzagli e le sue pesche sotto gli occhi..non è quel fenomeno che tutti dicono, non è superiore a Dainelli quando è nei suoi cenci.
Maggio 28th, 2008 alle 17:06
Certo il procuratore di Barzagli parla di 150mila euro, e poi in Germania ne prende 3milioni, c’e’ si qualcosa che non va ma che va nelle tasche dei procuratori, che sono degli squali, tifosi o non tifosi della fiorentina…..ciao
Maggio 28th, 2008 alle 17:17
Non ci credevo..ma lo speravo..quanto hanno speso per averlo non mi interessa purchè arrivi,(spero solo che questo non comporti partenze importanti tipo Frey altrimenti..siamo al punto di prima).
PS Barzagli ha il diritto di andare dove gli pare e di scegliere quello che a lui più conviene..comunque non è una gran perdita…il guaio sarebbe stato perdere Gila.. ( ma è sicuro sicuro?).
Maggio 28th, 2008 alle 17:17
al fenomeno ROY che ci ha volutamente dato (a noi poveri idioti)una lezione di come funziona il mondo, vorrei rispondere che l’acqua calda è stata scoperta perecchie centinaia di anni fa. Forse siamo noi che siamo rimasti increduli nel leggere il tuo maessaggio. Mah
Maggio 28th, 2008 alle 17:36
Caro Guetta
Caso Barzagli, non vorrei sbagliarmi ma per me la questione è semplice Barzagli ha scelto 3 milioni invece di 1,3 milioni, la differenza di 200 mila più o meno è solo un alibi.
Vorrei aggiungere inoltre che ammiro come la società, gestisce il mercato e gli ingaggi dei giocatori.
Forza viola
Ciao Ale
Maggio 28th, 2008 alle 18:07
Sono d’accordo col Pensiero…. e un pò con Piersilvio.
Maggio 28th, 2008 alle 18:11
barzagli, un buon giocatore. Zapata un futuro campione. Mettiamoli lì i soldi.
Maggio 28th, 2008 alle 18:57
Non credo che Orlandini avesse bisogno della “sponda-Fiorentina”, se voleva andare in Germania Barzagli poteva farlo diretto. Credo che Corvino abbia fatto scientemente naufragare la trattativa per scarsa stima del giocatore, un vero colabrodo senza senso della posizione in area e con frequenti amnesie sulla marcatura (i gol buscati dai rosanero negli utlimi due campionati, del resto, parlano chiaro). Lo voleva Prandelli, non lo voleva Corvino, il quale dunque ha trovato quest’uscita elegante e, lasciatemelo dire, provvidenziale.
Maggio 28th, 2008 alle 19:13
Mazuch, Da Costa forti o no? e non c’era anche taliani ( o come si chiama…)..
quelli forti a 20 anni giocano.
Maggio 28th, 2008 alle 19:40
Non è una grande perdita, preferirei investirli per Zapata i soldi e poi la differenza di stipendio è notevole e non i 200.000 che il procuratore dice, probabilmente dice questo perchè ha bleffato con il Wolfsburg società con i soldi ma città triste.
Corvino non ci vendere Osvaldo.
Maggio 28th, 2008 alle 19:50
il miglior Dainelli non e’ cosi lontano da Barzagli, quest’anno Koldrup ha fatto una grande stagione, se si vole buttare via i soldi meglio rischiare con un giovane come Zapata dell’Udinese // temo ci manchera’ Uifalusi — comunque avanti con fiducia.
Maggio 28th, 2008 alle 20:29
Altra cosa che non si riesce a capire: perche` neanche un viola in nazionale? Per me dovevano esserci Gamberini e Montolivo. Sono abbastanza sconcertato…
Maggio 28th, 2008 alle 20:38
Francamente questo giustificazionismo nei confronti della società è un po’ stucchevole. Abbiamo le 2 versioni delle parti; ognuna attribuisce la colpa della rottura all’altro ma entrambe convergono su un punto: la differenza era di 200/300mila Euro. Quindi, ciò che rileva è che la Fiorentina ha perso un ottimo giocatore per l’impuntatura del solito fenomeno, che credeva come sempre di essere più furbo di tutti, che era sicuro che Barzagli non avrebbe mai accettato di giocare in una squadra di seconda fascia del campionato tedesco, neppure per 3 milioni. Ancora una volta, si sbagliava.
Maggio 28th, 2008 alle 21:08
Posso invitarvi ad una riflessione? bene… lo faccio ponendovi solo una domanda: se Barzagli è realmqnte questo fenomeno di cui tutti si lamentano perchè ci è sfuggito, PERCHE’ c’era sopra la Fiorentina e una squadra (di seconda fascia) Tedesca?????????
A me risulta che quando è in vendita un fenomeno ( o presunto tale) arrivvino di corsa i vari Real, Barcellona, Manchester, Bayern, Chelsa, Arsenal ecc ecc…
MEDITIAMO GENTE, MEDITIAMO!
Maggio 28th, 2008 alle 21:22
“Nemo propheta in patria sua”
Con Barzagli non abbiamo perso nulla, le volte che mi è capitato di vederlo è stato disastroso, in piu’ l’ ultima volta mi è sembrato anche un pò grassottello. Il “contadino” (aggiungo: scarpe grosse, cervello fino) ci troverà sicuramente qualcosa di meglio.
Mi spiace per la partenza di Liverani, secondo me la crescita di Montolivo nell’ ultimo quarto di campionato è dovuta in gran parte al fatto che ha giocato molte partite al fianco dell’ unico vero genio del centrocampo. Anche Kuz avrebbe avuto ancora molto da imparare , ma evidentemente la società ha molta fiducia in Melo e quindi pensa di poterne fare a meno tranquillamente.Staremo a vedere.
In ogni caso FORZA VIOLA !
Maggio 28th, 2008 alle 21:32
Ma un Dainelli in forma e senza la pubalgia che lo ha danneggiato tutto il campionato è davvero peggiore di Barzagli? Non mi sembra che la difesa del Palermo fosse così imperforabile,l’unica sostanziale differenza è che DAINELLI pur di rimanere a Firenze accetto’ un ingaggio nettamente inferiore che gli avevano offerto almeno 2 societa’, mentre il fenomeno-Barzagli ha fatto la famosa ” scelta di vita ” (€uri, €uri,€uri. . . ). Investiamo su un giovane, e consideriamo di più quelli che abbiamo. Carrozzieri, Ferrari, Domizzi ma si sta scherzando ?
Grande Corvino, non vendere Pazzini e Osvaldo, vero futuro Viola.
Ciao DAVID sei il migliore.
MORENOVIOLA
Maggio 28th, 2008 alle 23:09
A me Barzagli non piace e probabilmente non piace molto nemmeno a Prandelli ma ha una caratteristica molto importante che nessun giocatore ha nella rosa attuale e ce ne sono pochi anche a giro di un certo valore che e’ quella di essere un centrale sinistro ed è per questo che lo voleva Prandelli ed è lo stesso motivo per il quale anche Domizzi ha delle possibilità di venire a Firenze a meno che Corvino non peschi dal cilindro un nome nuovo.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Maggio 28th, 2008 alle 23:24
shimon, tieniti le tue convinzioni preconcette ed i tuoi pregiudizi – noi tifosi veri ci teniamo la fiorenitna e il grande pantaleo
Maggio 28th, 2008 alle 23:50
Ma via, barzagli è mr discontinuità totale ed è un difensore di media fascia. Se proprio dobbiamo prendere un difensore che sia di ottima qualità. Carrozzieri & co mi sa tanto di copertura e non aggiungo altro. Il vero obiettivo da non lasciarsi sfuggire invece dovrebbe essere VARGAS, in cui io spero veramente tanto, ma se non dovesse arrivare sarò pronto a farmene una ragione.
Maggio 29th, 2008 alle 07:52
Peccato, è bravo ma è meglio così, uno che scassa così tanto prima ancora di cominciare…che palle! E’l’opposto di quanto detto su Mutu e comunque se è così difficile trovare un accordo significa che la cosa non va, mettiamoci l’anima in pace, nessuno è indispensabile.
Maggio 29th, 2008 alle 08:03
E visto che tieni alla Fiorentina, vero tifoso Matteo, sarai contento di andare a fare la Champions con Carrozzieri al centro della difesa. O magari Loria.
Maggio 29th, 2008 alle 09:16
Non vedo perché dovremmo giocare con Carrozzieri e Loria se ancora non abbiamo contattato nessuno dei due.
Non capisco perché avevo ragione nel messaggio di 2 giorni fa nel quale dicevo:
“Ora che Barzagli è del Wolsfburg e che Liverani se n’è andato e che sono due notizie ufficiali (e vi garantisco che se per Barzagli mi può dispiacere dal punto di vista tecnico, per Liverani mi piange davvero il cuore e sto bestemmiando a gran voce) so già che molti di voi fenomeni vi scaglierete contro Pantaleo Corvino.
Vi prego, smentitemi”.
Aspettiamo fiduciosi, augurandoci che venga Kompany.
Maggio 29th, 2008 alle 11:22
Caro David?
Ti sei domandato come mai nella pluriottuagenaria storia della Fiorentina e più in particolare negli ultimi 50 anni in questa squadra nessun fiorentino, né calciatore, né allenatore sia mai stato inserito nella Hall of fame di questa società?
Che io ricordi solo Flachi e Orlandini (guarda caso) hanno fatto veramente bene (Di Gennaro cìè stato troppo poco). Sarebbe un curioso spunto di riflessione
Maggio 29th, 2008 alle 11:57
Shimon te ti meriteresti Luna e Cinquini a vita e magari anche il cotonato. Come fate a non capire che siamo arrivati tre anni di fila in champion’s e che se è vero questo il merito è anche di Corvino? Come fate a non capire che se il corvo gli dava 1,5 i tedeschi avrebbero offerto 2? E poi che si faceva? Come fate a non capire che se il corvo si calava le brache su barzagli poi aveva da rifarlo anche per tutti gli altri che tratteremo da ora in avanti salvo poi doversela anche vedere con chi alla viola c’è già e che sarebbe venuto a batter cassa?
Nono…Corvino è sempre più il mio D.S. ci vuole serietà e determinatezza, non farsi pigliare per i fondelli da chi sa già che andrà a giocare dove gli danno di più.
E poi di barzagli lo sai quanti se ne trova!!!
Maggio 29th, 2008 alle 12:22
BASTA CON BARZAGLI!!!!!MA SE VOLEVA VENIRE A FIRENZE,E CI VENIVA!!VOLEVA MA I SOLDI!!!!!IN PIU NON MI SEMBRA UN GRANDISSIMO DIFENSORE,COMPRIAMO VARGAS CHE FA’LA DIFFERENZA!!!!
Maggio 29th, 2008 alle 13:36
ma alla fine chi se ne frega di barzagli?
Forza Viola e basta, chi c’è c’è, basta che vesta la maglia viola…
Maggio 29th, 2008 alle 15:00
Argomento Santana: io stravedo per i giocatori funambolici e soprattutto per un’ala destra che salta l’uomo e crossa. Sapori di un calcio più romantico … Ciò detto, mi meraviglio (anzi, non mi meraviglio più di niente) che dopo un’annata ripresa soltanto nelle ultime due giorante anche se non per colpa sua Santana sia andato a batter cassa. Se così è, vuol dire che è andato fuori di testa anche lui e/o il suo procuratore. Se così è, aria …..
Maggio 29th, 2008 alle 16:30
Shimon, ma che ne sai te che si prende carrozzieri o loria – prandelli ha detto ieri che il centrale difensivo NON e’ una priorita’. Ma c’e’ poco da fare, quando uno e’ prevenuto e/o in malafede, e’ inutile tentare di spiegargli come vanno le cose. Con te, poi, si dovrebbe scrivere un romanzo per farti capire come funziona il calcio, e – sinceramente – non credo nessuno ne abbia voglia…
Maggio 30th, 2008 alle 13:19
Corvino non voleva avicinare troppo gli 1,5 millioni di euro di mutu, barzagli non e mutu!!
Maggio 30th, 2008 alle 15:05
Ma sei davvero convinto che Barzagli sia un grande giocatore ?
Oppure ti piaceva l’idea di associare un fiorentino alla Fiorantina?
Lascia stare il libro cuore non esiste più.
Riponilo in soffitta.
Il mio pensiero è che Barzagli sia un mediocre e che non valga Dainelli nei suoi cenci.
Dario è stato distrutto per tutto l’anno, quando invece avrebbe meritato un minimo di comprensione, perchè affetto da un malanno fisico, e costretto a giocare quasi sempre non al meglio della condizione fisica.
Ascolto Radio Blu, dalla tua prima radio cronoca, e tutte le sere, quando torno a casa dal lavoro, e di cose che non mi trovano d’accordo, ce ne sono assai, gaurda caso tutte quante riguardano i giudizi parziali, verso questo o quel giocatore, alcuni bravi a prescindere altri brocchi per scelta divina.
Oltre a questo non sopporto le tante freccitine politiche, che sono diventate insopportabili, perchè fatte con la malizia di voler sembrare imparziali, quando è sotto gli occhi o meglio le orecchie di tutti da che aprte stai, e personalemente, nomi tocca minimamente.
Io caro Davide, credo che chi ti ti ascolta lo fa perchè vuol bene alla Fiorentina e ti stima come giornalista, ti apprezza come sportivo ti venera come tifoso.
Senza nessun motivo di conflitto o rancore.
Maggio 31st, 2008 alle 17:45
Con tutto il rispetto per Barzagli, non credo sia un fuoriclasse del ruolo. E’ un buon giocatore che non ha mai brillato per continuità di rendimento. Resto convinto che Dainelli il prossimo anno, risolta la pubalgia, potrà veramente essere l’uomo in più. Forza capitano.
Giugno 1st, 2008 alle 14:50
x “il pensiero del grillo”,.
A Livorno, a proposito di Cristiano Lucarelli, ti direbbero “water it down”.-
Mi spego: Cristiano ha rilevato !/3 del capitale della UNICOOP IMPRESA” che non esercita l’attivita’ di import ed export ma è la concessionaria di 90 metri di banchina sulla Calata Bengasi. A questa banchina non attraccano i gommoni ma una compagnia che trasporta i contenitori. Poi sbarca qualche nave di auto (il terminal ha circa 1000 metri quadrati di piazzale.-
Quindi grillo non fare il grullo.-
Forza Viola, sempre.