A tre
Inserito da admin il 3 Nov 2017 6:49 am. Categoria: Fiorentina.
Gaspar con la difesa a quattro mi sembra un suicidio annunciato, da quella parte ci bucherebbero raddoppiando con le sovrapposizioni.
Siamo ancora con la maledizione del terzino destro e chissà come se la ride il mio amico Carnasciali più volte messo sulla graticola, ad averlo ora…
Comunque sia, l’unica soluzione per limitare i danni di un attacco fortissimo mi pare essere la difesa con i tre centrali, cioè con Hugo, importante anche sul piano fisico per reggere l’urto giallorosso.
Poi cinque a centrocampo e Chiesa dietro a Simeone.
Forse mi sono montato la testa a disquisire di aspetti tattici, ma in fondo si è tutti un po’ allenatori…
Novembre 3rd, 2017 alle 07:33
Sembrerebbe la soluzione di più buon senso. La difesa a tre è spesso il porto sicuro di squadre in difficoltà.
Ho solo due dubbi.
Pioli, che di stopper se ne intende, Hugo non lo ha mai impiegato. Un motivo ci sarà se questa costosa corvinata scalda solo la panca. E farlo esordire contro Geko mi sembra un bel rischio.
Non mi pare che Pioli abbia mai provato la difesa a tre.
Speriamo bene. Ma non sono queste le partite che la Fiorentina deve vincere.
Novembre 3rd, 2017 alle 07:56
L’unica soluzuone sarebbe liberarsi di Corvino e dei suoi datori di lavoro.
Buona giornata a tutti.
Novembre 3rd, 2017 alle 08:15
Ieri e oggi sono a Roma
Per loro siamo pura formalita’
Ci asfaltano
Hanno una panchina lunga ed ogni partita cambiano 5/6 giocatori
Le partite cmq vanno giocate ed il nostro unico vantaggio e’ quello che possano fare cio’ che noi abbiamo fatto a Crotone
La primula viola
Novembre 3rd, 2017 alle 08:27
l’equivoco è considerarlo un terzino, come esterno alto ci si può lavorare e magari, con pazienza e facendolo giocare con continuità, potrà diventare un buon giocatore ma al momento non è pronto.
Ricordiamo che fra lui e diks in due anni abbiamo speso 7 milioni per trovarci a giocare con laurini.
Novembre 3rd, 2017 alle 08:40
Terzino destro, terzino sinistro, stopper, libero, mediano di spinta (o incontrista ) ala destra, ala sinistra, mez’ala, regista, centravanti. Mettete pure i nomi. Il resto sono discorsi
Novembre 3rd, 2017 alle 08:43
La mia formazione per domenica (sempre che si giochi visto le previsioni meteo…)
Sportiello
Pezzella,Astori,Victor Hugo
Chiesa,Benassi,Badelj, Veretout, Biraghi
Lo Faso
Simeone
Novembre 3rd, 2017 alle 08:48
La partita contro la Roma direi che è quasi proibitiva non a caso ha battuto il Chelsea però le partite vanno giocate e la soluzione che dici potrebbe essere logica.Forza Viola
Novembre 3rd, 2017 alle 08:56
si puo tranquillamente giocare a 4 dietro, con pezzella o milenkovic terzino “alla barzagli”. importante sono i movimenti di chiesa e benassi: uno stringe e uno si deve allargare, e viceversa. oppure 352. vediamo piolo
Novembre 3rd, 2017 alle 08:58
Buon giorno a tutti. Post 2. Solito scontato, banale, prevedibile, amorfo, ovvio e ripetitivo commento di A.B.
Novembre 3rd, 2017 alle 09:12
L’unica soluzione,per evitare figuracce annunciate e sberleffi inutile,sarebbe dare forfait!Ha ragione Sconcerti!Ormai nessuno controlla quello che (dis(fa)Corvino.
Novembre 3rd, 2017 alle 09:16
Se giochiamo a viso aperto con loro ci infileranno come il burro.
Gaspar non è adatto ad una partita come questa, perché é un ala destra e non un terzino, opterei per i 3 centrali anch’io ma non so se Pioli stravolgerà il suo modulo di gioco.
Partiamo sfavoriti ma forse è meglio così perché poi il campo a volte smentisce noi allenatori da tastiera.
Novembre 3rd, 2017 alle 09:18
Oggi @Shimon ha cominciato con una valutazione di buon senso, @Alessandro b invece continua con le sue inutili polemiche che non servono a niente.
Novembre 3rd, 2017 alle 09:33
Ahahahaha
Alessandro B. riuscirebbe a mettere in mezzo i DV anche se si parla dell’anniversario della cagnetta Laika nello spazio!
Guarda che ci sono dei professionisti bravissimi che ti possono aiutare.
Ma stai tranquillo, appena trovano chi gli da i soldi se ne vanno
e secondo me fanno bene,
ma chi vi sopporta?
Venendo al post,
anche secondo me se gioca Gaspar terzino contro la Roma, rischiamo l’asfaltatura.
Se deve giocare, mettiamoci a tre.
Mi sembra che abbiamo giocato uno spezzone contro l’Udinese con questo modulo,
comunque si spera che in allenamento l’abbiano almeno provato qualche volta.
Il motivo per cui Hugo non gioca è perchè Pezzella è meglio
e Astori in teoria pure,
a me Hugo non sembra scarso, però l’ho visto poche volte e non posso giudicare bene.
Sono d’accordo con Shimon,
quest’anno non sono queste le partite che siamo obbligati a vincere.
Novembre 3rd, 2017 alle 09:34
Alessandro b, sei più ripetitivo di Berlusconi quando ritira fuori la promessa elettorale di fare il ponte sullo stretto.
BASTAAAAAA!!!!
Novembre 3rd, 2017 alle 09:42
Leggevo su un sito di analisi tattiche che per battere la Roma è fondamentale pressare alto per mettere in difficoltà Gonalons (o De Rossi) che vanno in sofferenza.
A questo punto il centrocampo a 5 diventa un’ottima soluzione, anche per tenere bassi Florenzi e Kolarov.
è difficile, ma secondo me ce la possiamo giocare: loro saranno stanchi e un po’ appagati dalla vittoria con il Chelsea.
Novembre 3rd, 2017 alle 09:54
Leggendo il titolo del thread ho inopportunamente pensato ad una continuazione di quello precedente….invece si tratta di un threesome tattico….meno male
Non penso che Pioli adotterà mai questo modulo né tantomeno in una partita delicata e difficile come questa ,si sente congenitamente più tranquillo con lo schieramento a quattro …..certo che qualcosa dovrà cambiare e rischiare rispetto alla partita contro il Crotone soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento e l’approccio tattico e mentale alla partita,ma quello dovrebbe venire da se in partite di cartello,sono sicuro che ci metteranno un’altra garra l’importante è che il mister non canni le sostituzioni ….una vittoria contro questi sarebbe di una goduria infinita
Novembre 3rd, 2017 alle 10:13
..e passare subito alla partita dopo evitando figure….?! 😀
Scherzo ovviamente..però la sensazione è questa..anche perché perdere con il Crotone e vincere con la Roma sarebbe deprimente..dimostrerebbe una mancanza di carattere imbarazzante..
Novembre 3rd, 2017 alle 10:27
Non ho voglia di fare pronostici e penso pure che il calcio ha delle logiche che spiegano qualsiasi risultato possa accadere in campo. Si può ipotizzare che prevalga la stanchezza e la sazietà per il match di Champions vinto, che contrapposta ad una voglia di riscatto dei viola, possa portare ad un risultato eclatante. Si può pure ipotizzare invece che i giovani viola scendano con la tremarella in campo e che contemporaneamente la Roma trovi invece una giornata di grande concentrazione e cattiveria e ci sommerga di gol. Nel mezzo c’è tutto il resto delle possibilità. La sostanza non cambia.
Ieri ho riavuto l’ardire di sintonizzare la radio sulle vostre frequenze e mi sono ritrovato ad ascoltare mio malgrado, due opinionisti che affermavano che:
– la Fiorentina è uscita tra gli applausi dopo la sconfitta interna con la Sampdoria! …azz così in basso siamo caduti?
– il rinnovo di Corvino e Freitas è dovuto alla loro abilità per aver portato un utile di 40 milioni dalla campagna acquisti costruendo una squadra, che tutti i tifosi non volevano più vedere, allo stesso livello di quella dello scorso anno…gulp!!! ma perché si deve manipolare la realtà in questo modo??? Perché??? Quante falsità in poche parole!! In nome dei non meglio identificati “tifosi” si giustificano le più grandi puttanate che una proprietà fa. Poi si ha il coraggio di paragonare la squadra dello scorso anno il cui risultato finale è stato condizionato da una mal celata volontà di non partecipare ai preliminari di Europa League (che stanno in effetti condizionando il rendimento del Milan guarda il caso), e dalla ferrea volontà della proprietà di smantellare tutto per ripicca verso il tecnico ed i giocatori (ricordiamoci il tributo riservato a Gonzalo nella sua ultima partita). Ma non si può certo affermare se non si è degli ipocriti, che i valori di quella rosa sono paragonabili a quelli di questa! Si pensa che i 40 milioni di surplus ottenuti da Corvino siano merito suo??? E’ andato al “compro oro” a vendere i gioielli di famiglia, tutto qua il suo merito. Ma l’altro illuminatissimo opinionista ha ribadito col suo atteggiamento sempre pretesco, che però Corvino era stato bravo anche l’anno prima a vendere 30 giocatori! Quante puttanate…quanti soldi ha preso da quei giocatori? Pochissimi. Quanti soldi ha speso per Dragowski, Diks, Salcedo, Sanchez, Cristoforo, Oliveira,Milic, De Maio? Quanti di questi giocatori si sono rivelati, non dico buoni, ma almeno decenti per la prima squadra? Non gli viene il dubbio ai tuoi opinionisti che forse erano questi i giocatori che una gran parte dei tifosi non avrebbero più voluto vedere???
Ed infine in un raro momento di sincerità uno dei due si è lasciato sfuggire forse inconsapevolmente “col tetto ingaggi di 1,5 milioni di euro, ma dove vogliamo andare?”
Spengo di nuovo la radio.
Novembre 3rd, 2017 alle 10:31
Sará così, ma la difesa a tre comporta di avere solo un uomo per fascia e loro a sinistra hanno perotti e kolarov e a destra el sharavi e florenzi. L’unico modulo per opporsi
Sarebbe di avere due uomini per fascia e quindi il 442, ma anche così bisogna avere i giocatori e noi siamo molto scarsi per tutti i moduli.
Novembre 3rd, 2017 alle 10:52
MODULO 5-5-5
Novembre 3rd, 2017 alle 10:56
Certo che provare la difesa a tre con Hugo proprio contro la Roma è un bel azzardo…. chissà magari Vitor gli legge una delle sue poesie e mi ipnotizza Dzeko! 😂
Saluti
Lucky
Novembre 3rd, 2017 alle 10:57
Sono abbastanza daccordo la difesa a quattro non regge le folate offensine della compagine avversaria, che si puo credere o nemmeno giocare a tre li dietro scalando al momento oportuno puo dare le garanzie di successo durante alcune fasi della partita. Se poi i tre di centrocampo radoppiano spezzando il ritmo degli avversari connpassaggi corti e misurati possiamo innescare gli esterni e il duo d’attacco con manovre di profondita. Ci sono anche momneti di differenza sicuro ma possiamo resistere fino al recupero, poi il goal può arrivare in un rivesciamento di fronte.
Novembre 3rd, 2017 alle 11:08
pezzella terzino dx milenkovic al centro
Novembre 3rd, 2017 alle 11:34
…ti è preso la bucchionite !!!!
Comunque tranquillo, se fanno gli allenatori pioli e mihajlovic abbiamo speranze pure noi.
Qualcuno mi sa dire che gioco ha la fiorentina di quest’anno (al di la del materiale umano impresentabile)?
Bressan non era meglio di veretout o benassi ma la fiorentina di terim giocava…
Novembre 3rd, 2017 alle 12:14
ma Stracoscia, portiere della lazzie è gay?
Novembre 3rd, 2017 alle 12:20
Liberarsi di Corvino ed assumere BUCCHIONI direttore sportivo cosi non andrebbe piu in radio e non scriverebbe piu cazzate ed offese verso i colleghi.
Novembre 3rd, 2017 alle 13:43
Mah…
L unica soluzione, secondo me, non è tattica, purtroppo.
L unica ssoluzione è metterci l anima, il cuore e i polmoni!
Comunque un fatto positivo c è e cioè non ci sarà Salah, che contro di noi si esaltava.
Novembre 3rd, 2017 alle 13:49
LASCIA PERDERE DAVID, DOMENICA SONO O PUNTI. GIRALA E RIGIRALA COME TI PARE…
Novembre 3rd, 2017 alle 13:56
Direi che Pioli non ha molta stima di Hugo per buttarlo dal primo minuto contro la Roma. E non ha stima nemmeno di Bruno Gaspar. Come dargli torto in fin dei conti. Finora poche presenze per entrambi con risultati disastrosi contro Inter e Juventus. Certo neanche Laurini ha brillato molto nell’ultima a Crotone. Siamo inferiori alla Roma, ovunque. Ma nel calcio contano anche le motivazioni e la testa. Se noi si gioca concentrati e loro ci prendono sottogamba, potremmo addirittura vincere. A questo punto perché non fare come Sousa…Si gioca a 4, mettendo Sanchez a fare il terzino destro. L’anno scorso con la Juve fece una gran partita.
Novembre 3rd, 2017 alle 14:06
Ho sentito dire che Pioli potrebbe mettere Pezzella terzino, lasciando al centro Astori e Hugo. A me, (come dicevano i trettrè) me pare ‘na strunz.ta. Levare da mezzo l’unico che si è dimostrato in forma per lasciare 2 mancini (uno in crisi, l’altro desaparecido) che nell’unica partita giocata insieme hanno lasciato molto a desiderare (per essere buoni) con l’attacco della Roma è da suicidio. E’ pur vero che qualsiasi soluzione proverà sarà sperimentale, visto che una difesa a 3 si è vista forse solo pochi minuti quest’anno in situazione particolare, quindi è improvvistata, ma il problema resta sempre chi ha fatto la squadra, pensando tra l’altro che Gaspar potesse essere terzino titolare, per trovare un rimedio solo all’ultimo giorno di mercato dopo l’evidenza di 2 sconfitte in 2 partite. Quasi quasi si rimpiange Tomovic, ed ho detto tutto.
SFV
Novembre 3rd, 2017 alle 14:38
La caratteristica di questa rosa è che è costruita in modo tale che qualsiasi modulo si decida di adottare c’è una storpiatura, dei ruoli, delle falle fuori da ogni logica umana e calcistica.
Novembre 3rd, 2017 alle 14:46
La Roma ha il brindellone con ai lati Perotti ed El Sharawi e Naingollan a rimorchio.
Con il solo terzino difensivo out il porto sicuro e’ una difesa a cinque ma bisogna anche giocare ed uscire dalla nostra metà campo e non abbiamo un centrale che sa impostare e un laterale che vede gioco.
Partita durissima contro una squadra molto più forte costruita nel tempo vendendo anche i giocatori migliori ma ricomprando giocatori con cui si è mantenuta sempre competitiva.
Novembre 3rd, 2017 alle 15:02
Io invoco la sapienza tattica di Giannino.
Giannino: tu come schiereresti la Fiorentina contro la Roma?
Novembre 3rd, 2017 alle 16:47
Difesa a tre o a quattro,centrocampo a 4 o a 5,rombo o schieramento a M W, siamo inferiori alla Roma,tecnicamente e qualitativamente nei singoli e globalmente,per cui dobbiamo arginare i danni per quanto possibile.Speriamo nel dio Eupalla,intanto non capisco il comportamento dei DV,distaccato e lontano dalla squadra,con una società dichiaratamente messa in vendita. E’la peggiore situazione possibile nella fattispecie,con conseguenze ambientali enormi. Si può ipotizzare di tutto su ciò,in assenza di chiarezza sugli intenti da parte dei padroni.
Novembre 3rd, 2017 alle 17:05
E che diamine!
Sono più forti di noi?
Pazienza, si perderà la partita.
Non è la fine del mondo.
Novembre 3rd, 2017 alle 17:21
Meno male Linus, che ci sei te.
Quello che non va allo stadio in supporto ai DV. E continui pure a chiacchierare dopo questa affermazione?! 😂😂😂😂😂😂😂
Novembre 3rd, 2017 alle 17:23
@ GRUPPO CHIAVA SEZ.MARATONA: “scontato, banale, prevedibile, amorfo, ovvio e ripetitivo”…..hai ragione e ti ringrazio, ma devo ammettere che pure io ho qualche difetto.
Novembre 3rd, 2017 alle 17:31
io direi di smettere di giocare sull avversario e pensare piu al nostro gioco!
la difesa a 3 è stata provata 10 minuti in alcune partite.. chi dice che sia la soluzione piu giusta??
la roma in campionato ha vinto a stento 1-0 in casa con il Bologna, ha vinto 1-0 in casa con il Crotone su rigore ed ha vinto 0-1 a Torino solo su punizione di Kolarov..
e non mi pare che le suddette squadre abbiamo messo un catenaccio per chiudersi da Perotti o el sharaawi e dzeko…
giochiamo come sappiamo e che dio ce la mandi bonaa!!
e smettiamo pure di invocare i Dv ne abbiamo le tasche piene!
qualche coro in più alla squadra e ai singoli (cori personali non vanno piu di moda…!??!) e qualche coro in meno verso i DV sono convinto che male non farebbero!!
Novembre 3rd, 2017 alle 17:40
Gaspar NON è un terzino, ma stravolgere la squadra per colpa di una topica dirigenziale (secondo me pilotata da Freitas, avvallata da Corvino, ratificata da cognigni..Pioli se l’è ritrovato ed è dovuto correre ai ripari con laurini, all’ultimo tuffo) mi parrebbe un condizionamento troppo grosso a livello tecnico.
(E comunque topiche colossali sui terzini colpiscono i dirigenti di tutta europa…vedasi alla voce George del Monaco ridicolizzato da Quaresma in Champions..per non parlare del multimilionario acquisto di Dalbert sponda Inda…infatti gioca Nagatomo)
Semplicemente riadatterei Sanchez in quella posizione a randellare le ali romaniste.
Novembre 3rd, 2017 alle 17:46
Giannino numero 1, se salta Pioli voglio lui come allenatore.
Per Domenica…mi accontenterei di non prendere la goleada, per una salvezza tranquilla, non sono queste le partite da vincere, poi la palla è sempre tonda…
Novembre 3rd, 2017 alle 17:56
Non sono un tennico, ma la Fiorentina vorrei che giochi bene contro la Roma e poi vince la più brava. Come diceva il mio povero babbo l’importante non e vincere ma stravincere poi se non sei fortunato va bene anche il pareggio.Io mi piaceva fare l’allenatore, ma delle donne, così dopo la partita si faceva tutti la doccia insieme. Io lo dicevo alla mamma che volevo fare lallenatore e lei si arrabbiava perche stavo troppo in bagno col postal marchet.
Novembre 3rd, 2017 alle 17:57
Regalategli un T9.
Novembre 3rd, 2017 alle 18:01
Proprio perché nel calcio non c’è logica, si può disquisire sulle possibili formazioni anti-Roma perché altrimenti bisognerebbe soprassedere ed aspettare che passi la bufera con il pallottoliere alla mano.
Dico questo dopo aver visto le ultime partite della Roma e della nostra amata e ditemi voi che incontro ci potrà mai essere.
Ma nel calcio non c’è logica, la “transitiva” meno che mai ed allora anche Nedo, con i suoi ragionamenti crudi (e giusti), può sperare di…sbagliare.
Novembre 3rd, 2017 alle 18:18
Marco b,
la penso come te…anche se la Fiorentina di Terim è durata da fine novembre a febbraio…
però come ideologia sto dalla Tua parte…
Forse i post che ho scrito nel commento post Crotone da lunedi ad oggi, me li hai ispirati tu….
Novembre 3rd, 2017 alle 18:39
Così sarebbe tutto scontato si perde . ma teniamo presente anche questo la rometta (per rimane quella anche se dovesse vincere ) ha giocato due tre domeniche fa contro il Crotone in casa ha vinto uno a zero agli ultimi minuti con un rigore dubbio…..qualcosa vorrà dire …oppure si fa come a Sky dove le telecronache danno il vincitore prima che inizi la partita. giochiamola no? o che deve andare sempre tutto storto…qualche volta episodi a favore capiteranno anche a noi! Forza Viola!!!!!
Novembre 3rd, 2017 alle 18:53
Secondo me Giannino è Trapattoni
Novembre 3rd, 2017 alle 18:58
L’unica soluzione è che se ne vadano.
Novembre 3rd, 2017 alle 19:18
Giannino, Carlino, Franceschino e ora Giorgino: i neo-pauperisti del linguaggio mi fanno divertire e rianimano un blog da un po’ di tempo diventato plumbeo per i toni usati e monotono per i temi: i DV, il mercato, i bilanci, i grotteschi pentimenti sessuali trenta anni dopo.
Questi finti sfigati e attori in libertà sono aria fresca e strappano sorrisi.
In più, non sono volgari.
Basta non esageriate, ragazzi.
Novembre 3rd, 2017 alle 19:23
no vabbè….rimpiangere carnasciali no eh! a tutto c’è un limite….!!! Io comunque continuo a pensare che ci manchi un attaccante di livello che salti l’uomo e crei la superiorità numerica….poi bò…..
Novembre 3rd, 2017 alle 19:38
@25 balzac: ..e se anche fosse???
Novembre 3rd, 2017 alle 19:40
Vado O.T.
La Lazio domenica replica.
I soliti squalificati rientrano dalla finestra della curva sud.
Quella dove sono stati attaccati gli adesivi di Anna Frank.
Impuniti.
Io voglio dichiarare tutto il mio sdegno per questa gente.
Voglio dire con forza che questo modo di fare sport fa schifo.
Novembre 3rd, 2017 alle 20:26
Come sono aggressivi quelli della difesa a spada tratta… La loro fedeltà cieca è commovente.
Sono contro le offese allo stadio ma ne fanno uso nella vita di tutti i giorni. La vita è straordinaria!!
Novembre 3rd, 2017 alle 20:51
difesa a tre cosa vuol dire?….con 3 centrali?…quindi Pezzella Astori Hugo ?
in questo caso servono due esterni che coprono tutta la fascia in modo che la difesa diventi a 5 quando serve.
esterni così abbiamo solo Gaspar e Maxi Olivera….
quindi centrocampo a tre con l’esterno di fascia che sale a seconda del caso. Badelji Veretout e Benassi
davanti due punte: i bimbi Chiesa e Simeone
Pioli che ne dirà?
Novembre 3rd, 2017 alle 21:25
Al netto dei moduli e degli uomini,siamo anni luce dietro a loro.
Per non incorrere in una figura di melma serve il buon senso.
Oggigiorno i coach marcano a zona ovunque,corner,punizioni,palla ferma ecc.
Sono moderni,figli di Sacchi e qualcos’altro,ma uno,dico uno che ordina al suo giocatore che “quello li” non deve vedere il pallone,ancora esiste?
Non dico di tornare ai tempi di “Alessio pensaci tu”,ma quasi. Altrimenti domenica se ne piglia una balla…
Ah,ad avere ancora il Trap in panca..
C.te UdF
Novembre 3rd, 2017 alle 21:58
La Fiorentina è oggi di proprietà del Fondo di Investimento DDV che ha dato mandato a Corvino di gestire la società fino alla cessione quando realizzeranno una somma ritenuta congrua.
I Fondi sono impersonali e chiedono solo ritorno economico.
Novembre 3rd, 2017 alle 21:58
Io non capisco tutto questo ostracismo verso Gaspar.
L’ha preso Corvino, che non ne sbaglia mai uno…..
Fenomeno assoluto.
Novembre 3rd, 2017 alle 23:57
Non lo so. Mi pare un rischio mettersi a tre, loro giocano parecchio avanzando coi terzini e stringendo con le ali. Per esempio, pensiamo sulla nostra destra: si andrebbe a creare un problema di copertura del laterale (chiesa, gaspar) che non può seguire il taglio del loro attaccante esterno (perotti) per non lasciare solo il loro esterno difensivo (kolarov). Io farei un 4141 con Pezzella + bloccato a destra (tipo barzagli nella Juve e Rudiger nella Roma) con Chiesa davanti a coprire a uomo kolarov e cercare di tenerlo basso scattandogli alle spalle. A sinistra uguale con Biraghi e uno che segue Florenzi. Davanti SImeone sostenuto da Benassi e Veretout con qualche cross di Chiesa.
Comunque vada sarà una battaglia, non mi importa il risultato, voglio vedere la fame.
Novembre 4th, 2017 alle 00:04
@31 Tomic
è buona per il rombo 4312 alla Gianpaolo:
4 LAU+PEZ+AST+BIRA
3 Ben Bad Ver
1-Sapo
2-chiesa simeone
@25
ti creerebbe problemi?
Novembre 4th, 2017 alle 06:46
Je suis Giannino.
Novembre 4th, 2017 alle 08:41
Io penso che con la nostra rosa l’unica cosa da fare contro la Roma è limitare i danni…difesa a 3 o 4 cambia il giusto, ci vuole mentalità e tanta grinta e cuore.
Novembre 4th, 2017 alle 08:42
La Roma arriverà con Bruno Perez che in difesa vale Gaspar. Se il problema sono i terzini, toglierli del tutto non mi sembra la soluzione, non so neanche quanto si può fare affidamento a Hugo che è praticamente un esordiente in serie A.
Non so perché alla piazza è preso il panico a giocare contro una squadra che più che quinta non arriverà.
Novembre 4th, 2017 alle 09:29
facciamo finta per un momento che l’era Della Valle (per molti il male assoluto)non sia mai esistita.
La Roma è una Big e noi molto più deboli.
Non è una novità.
Storicamente siamo stati sempre (o quasi) più deboli con le Big.
Però ce la siamo sempre andati a giocare senza atteggiamenti da Titanic o da meglio stare a casa.
Io andrò a vederla alla TV e tiferò come ho fatto sempre.
Il pallone è rotondo. Hai visto mai…
Novembre 4th, 2017 alle 09:55
Quando una squadra è decisamente inferiore all’avversaria che cosa puoi fare ? Concentrazione, grinta e una botta di culo .
In questo periodo ho visto una formazione che di questi elementi ben poco ha , schemi neanche a parlarne , palla avanti ai ninos e andare .
Per questo e per il meteo , per la grande simpatia dei giallozozzi non verrò allo stadio privilegiando il derby del volley femminile ( 2 gran belle squadre con Scandicci favorita )
Una nota personale a Alessandro b. e Nedo : cari figlioli , qui tutti vi vogliono bene ma non continuate più a suonare il disco , è rotto e ripetitivo . Quando Nedo parla di calcio è un enorme piacere leggere i suoi scritti , trasudano competenza ma quando parte per la tangente … Per la loro ossessione sono seriamente preoccupato , per i loro cari , per chi li conosce un affettuoso pensiero
Novembre 4th, 2017 alle 11:09
Non c’entra nulla.
Secondo te, David ha ancora un senso l’ora solare in Italia?
Perché arrabattarsi sei mesi l’anno per risparmiare energia, con una corruzione e un malaffare così potenti? Mi ci sto’ fissando… ed e` una minchiata, però guardandosi intorno… uno sconforto…
Viola nel Cuore, bravi, davvero.
Se non ci fossero…. se non ci fossero ne arriverebbero altri, più o meno bravi di loro, perché non e` un mestiere, quindi la smettessero di sentirsi chiamati in causa ogni volta, di sentirsi non considerati.
E a quel ragazzo voglio bene anch’io ma ribadire sempre “noi ci si tiene e gli altri non ci capiscono” sporca il gesto e sminuisce la gente che come voi si dà da fare per non far calare il silenzio.
Meno “bordone” di discorsi, più tattica che la sapete, anzi la respirate, più… “Sullivan”, please!!!
Novembre 4th, 2017 alle 11:21
Picchio (50) Parole da sottoscrivere.
Novembre 4th, 2017 alle 11:25
In questo momento firmerei col sangue per un pareggio, ma chissà…a volte il calcio è strano e qualche volta i miracoli accadono.
Speriamo.
Novembre 4th, 2017 alle 12:20
Cavolo che ottimismo….. è dura ok MA CON LA VOSTRA LOGICA tante partite non dovrebbero essere giocate! Tra poco arrivano la Lazio -ci asfaltano-
il Napoli- ci asfaltano- la Rubentus- ci asfaltano ….. e che cazzo cosi tutte le squadre di bassa classifica devono dare forfait… Capiterà che i giocatori della rometta hanno un giornata negativa e i nostri una giornata da urlo?
Speriamo sia domani, visto che loro vengono ad assolvere ad una formalità e noi dobbiamo recuperare la faccia della gara di Crotone. Facciamo piangere sti burini di merda!!!!!!!
Novembre 4th, 2017 alle 13:30
Mmm, la linea di difesa Laurini-pezzella-astori-biraghi non mi dispiace.
Per il 4-4-2 a rombo, non vedo Saponara trequartista e Chiesa attaccante. Almeno per ora, non ancora, Chiesa è attaccante. Se lo è diventato, lo diranno i gol.
E’ un modulo che a me piace molto ma che agli allenatori smaniosi di passare per moderni no.
Novembre 4th, 2017 alle 15:45
O.T. Siamo arrivati alla frutta! La DIGOS ha fatto una multa di 170,00€ ad alcuni della curva per uno striscione diffamatorio su Cognigni e ora il 1926 esce con un comunicato contro i DV, sollecita una colletta e indice per domenica uno sciopero del tifo per 5′. Mi sembra si sia proprio arrivati al massimo del ridicolo. MT.
Novembre 4th, 2017 alle 16:04
monica@49
se fosse sarebbero tutti affari suoi,volevo fare lo spiritoso perchè il nome stracoscia ricorda certi nomignoli di un avanspettacolo che fu.. forse lei è troppo giovane ma dove ora c’è l’archivio di stato,in piazza Beccaria tantissimo tempo fa c’era il cinema Cristallo con tanto di avanspettacolo… si esibivano donne con calze smagliate,cellulite nascosta alla meno peggio ,cantando canzonette allusorie.. tempi che furono e che ora sono solo ricordi di chi ha troppe prima
vere come me. saluti
Novembre 4th, 2017 alle 17:10
David, sono d’accordo con te, ma la domanda è’: lo sarà’ anche Pioli? Ne dubito. Per me questo allenatore e’ scarso, ma scarso eh. Io lo trovo ai livelli del Cavasin. Diciamo che nell’era Della Valle si gioca la medaglina d’oro e arrivederci con Cavasin e Mihailovic.
Spero di sbagliarmi, ma domani temo l’imbarcata di Noè’ è partita sospesa.
Novembre 4th, 2017 alle 18:00
Ho letto il comunicato della curva Fiesole (sic?) di sostegno ai multati per lo striscione contro Cognigni, che annuncia lo sciopero di 5′ per la partita con la Roma.
Io non riesco a collocarmi tra gli strenui sostenitori dei DV – anche se valuto i risultati sportivi di questo ultimo decennio più che decorosi – perché, riprendendo un concetto di Stefano Cecchi, ritengo che la proprietà non sia capace (o semplicemente non sia interessata) a far sognare noi tifosi viola, ma mi domando come si faccia a stare dalla parte di chi usa termini come “persone viscide” o di chi arriva a pensare che la Digos agisca dietro le sollecitazioni di chicchessia. Mi sembra che siano espressioni o modi di pensare che squalificano chi li formula.
Novembre 4th, 2017 alle 18:00
Sulla carta partiam battuti ma,se tirano fuori gli attributi
Stando alla carta non abbiamo scampo.L’unica arma e’ la disperazione: se mai ne hanno la conoscenza e riescono a farne sfoggio non e’ detto che si perda la battaglia.Penso che sia la partita giusta per stimoli e concentrazione.Forza Viola!!
Novembre 4th, 2017 alle 18:35
Ed ora in quei 5 minuti tutto lo stadio dei tifosi veri deve cantare a squarciagola e dimostrare che 5 idioti (che oltretutto hanno oure fischiato Anna Frank)!non contano niente anche se sono in Fiesole.
In ogni caso per me la multa e’ stata troppo bassa, bisognerebbe protestare per questo.
Vdz
Novembre 4th, 2017 alle 18:54
Il Sig. lotito fa quello che gli pare ma ci sono le autorità preposte che gli permettono di aprire la Curva Sud.
Ha in mano la FIGC ma anche la Questura di Roma.
Novembre 4th, 2017 alle 18:55
@68 tomc:
“Mmm, la linea di difesa Laurini-pezzella-astori-biraghi non mi dispiace.”
…neanche a me, quando ci sono tutti !!!!
😀 😀
Novembre 4th, 2017 alle 18:57
@70 balzac:
ok,scusa,non avevo capito!
p.s.: non sono molto giovane,ma neanche così vecchia,mi dispiace ma non me lo ricordo! comunque ho capito il senso!! 🙂
Novembre 4th, 2017 alle 19:25
Perché non potremmo vincere contro la Roma?
La settimana scorsa il Crotone aveva 10 punti meno di noi.
E ha vinto.
Oggi noi abbiamo 8 punti meno dei giallorossi (va bene, devono recuperare una partita).
I nostri sono inferiori agli avversari, ma una partita di calcio non è un’operazione algebrica.
Non vincono sempre i più forti, per cui bisogna crederci ed essere sportivamente cattivi.
Io ci credo nella vittoria di domani e chi se ne frega se hanno appena distrutto il Chelsea.
Noi domani saremo più forti della Roma.
Novembre 4th, 2017 alle 19:36
M.T. lo striscione in questione era quello riferito alla giornalista. Era uno striscione più ironico che diffamatorio e io credo che si sia toccato veramente il fondo multando i ragazzi che lo sorreggevano.
Punire qualsiasi forma di dissenso questo è il credo imperante oggi, nel calcio, nella politica, nella società, sul lavoro ovunque. E il bello è che alla maggior parte della gente sta bene così. Infatti non protesta più nessuno.
Personalmente non ne posso più di tutto questo politicamente corretto che impera oggi e non solo allo stadio. Preferivo quando le cose si dicevano in faccia senza scandalizzarsi invece di fare i perbenisti di facciata. Tra un po’ allo stadio non si potrà nenanche più dare di cornuto all’arbitro senza rischiare il daspo per diffamazione.
Novembre 4th, 2017 alle 19:47
@Uguccione:
lo dico scherzando ma io la penso come te:
il 2 copre l’ 11,
il 3 copre il 7,
il 5 copre il 9,
il 4 copre il 10.
sui calci piazzati le marcature a zona mi fanno venire gli infarti.
Novembre 4th, 2017 alle 21:22
Alla fine il Crotone fu la squadra rivelazione.
PS ma budimir e trotta non erano quelli che non segnavano da molto tempo? Cautela nei giudizi, antico, cautela…
Novembre 5th, 2017 alle 00:16
io giannino non capisco perchè tu devi fare i’ sofisticato con la difesa a quattro per non fare la difesa a otto. scusa ma l’è una questione di matematica se te tu metti otto pioli con il resto di uno in panca tu rizzi una palizzata che neanche le ballerine dell’ Excelsior. poi ci sarebbe il discorso dell’ attacco ma per quello si può puntare sull’ autogol. intanto che son qui mi viene in mente che ho lasciato i’ motorino in divieto di sosta, scusatemi ma lo vado a spostare sennò Cognigni mi fa la multa. Bona
Novembre 5th, 2017 alle 09:22
Diventa triste leggere che almeno il 70 per cento dei commenti sia improntato così al pessimismo.- Tanti anni fà si andava allo stadio per vedere Gola, Bertarelli,Bruzzone, (con tutto il rispetto) ed avevamo in noi la speranza di battere la Juve, il Milan, l’Inter.- Ora non esiste più questa speranza.- E’ vero che bisogna essere realisti e vedere la realtà ma è anche vero che la palla è tonda. Il nostro problema è che ci è stata tolta l’incoscienza e il puro divertiemnto.- Per questo mi auguro che cambi qualcosa.- Se non ci crediamo noi tifosi per primi come possiamo poi criticare chi và in campo ? Tutti si vede che Corvino ha sbagliato l’impossibile, che Pioli non riesce a dare un gioco (almeno finora) , cche la proprietà latita ma noi se non crediamo di ribaltare i pronostici con che spirito andiamo allo stadio ? Già sarà dura prendersi una barcata d’acqua ma lameno la speranza lasciatela.-Di questo passo saremo sempre meno noi tifosi della Fiorentina.- E se per tornare a riempire lo stadio e divertirsi vuol dire mandare via i DV ben venga quel momento.-
Novembre 5th, 2017 alle 10:10
Caro David, te lo dirò fra poche ore in diretta, ma giocare con la difesa a tre contro un attacco con tre attaccanti larghi come quelli della Roma rappresenta una controindicazione assoluta.
Come direbbe il Martini, ti voglio dire, meglio Pazzella largo con uno dei due centrali difensivi di riserva accanto a Astori. A me piace molto Milenkovic che ho appena intravisto, ma mi ha lasciato una buona impressione…
Novembre 5th, 2017 alle 11:07
C’è un entusiasmo contagioso…
Novembre 5th, 2017 alle 11:37
Alessandro b ma non ti fa fatica accendere lo smartphone o il computer per scrivere le solite scontate 4 frasi fatte che nel 99 % dei casi non hanno nulla a che fare con l’argomento?
Ieri, per caso ho sentito 8 secondi di radioblu: stavano parlando del mercato del 2015!!!!!!!!! 2 0 1 5
Ecco, credo siano tuoi amici.
Oggi 1-1 (se giocano…)
Forza viola
Novembre 5th, 2017 alle 11:49
Il sommozzatore viola si sta apprestando alla vestizione per il grande acquazzone
Arrivera’ , abbiate fede
Novembre 5th, 2017 alle 11:50
Nedo te sei il cugino di alessandro b
E’ evidente…..
Accendete lo stereo e dentro c’e’ il solito cd ( o cassetta) che parte in automatico.
Ha ragione linus sembrate berlusconi….siete la barzelletta di voi stessi…..perche’ non andate dal petri/ gandolfi? Un posto ve lo trova…che so “voci dallo stadio” oppure, “analisi di bilancio tra amici”.
Ma non vi stancate mai?????
Che noia.
Corvino se ne deve andare….i dc sono la peggior proprieta’ della fiorentina….ahahahahaha
Che pena
Novembre 5th, 2017 alle 14:42
Io spero sempre nelle 2 punte con dietro il trequartista.
Novembre 5th, 2017 alle 15:09
Buffoni indegni ed allo sbando:non una parvenza di gioco,gia sotto di un goaldopo pochi secondi per errori propri!Inguardabili!
Novembre 5th, 2017 alle 16:45
Marascon, ma smettiĺa di dire c@zzate.
Sei te un patetico ripetitivo.
Ridicolo.
Novembre 5th, 2017 alle 16:52
A3…A4…A12…mettili come vuoi…loro sono caviale…noi aglio fritto…
Certo che sculo coi pali…
Umberto Alessandria
Novembre 5th, 2017 alle 17:42
Zachini (74): ma un buon psicologo? Ma ti leggi ogni tanto?
Ti fai vedere al Franchi una volta l’anno e offendi chi anche oggi si é preso 4 ore di pioggia.
Fatti vedere ogni tanto.
Ma da uno bravo.
Novembre 5th, 2017 alle 18:30
a 4…. per loro…..
Novembre 6th, 2017 alle 02:46
squadra mediocre con allenatore mediocre. dg drammatico. non serve dire altro.
Novembre 6th, 2017 alle 11:20
@ Alessandro B
ah ah ah ah mi pare che chi offende con striscioni sia stato anche punito…
A te non sembra giusto?
A me sembra giustissimo…anzi esemplare…la pensiamo in maniera differente, io da sempre dico sul blog che sono favorevole al metodo inglese, e quindi sono assolutamente coerente.
non mi sembra ci sia altro da aggiungere
Vdz
Novembre 6th, 2017 alle 15:03
Infatti, caro Zachini, il tuo metodo inglese è guardartela a casa.
Ma negli anni ’80 e ’90 quando prendevamo per il culo i gobbi con striscioni del tipo “Siete più brutti della multipla” o più recentemente quando ironizzavamo sulla capigliatura di Conte eri tanto scandalizzato? Eri contrario?
Novembre 7th, 2017 alle 19:25
Una cosa è la presa di culo ironica un’altra le offese mirate
e comunque una volta si suonavano anche i tamburi allo stadio, ora no…
cambia
Io oggi come oggi preferisco entrare in uno stadio inglese dove so già in anticipo che se prendo una monetina in mano mi mettono sottochiave direttamente li sotto.
Vdz
Novembre 9th, 2017 alle 08:51
Ma te sai cosa c’era scritto nello striscione incriminato?
Zachini, te continui a chiacchierare per sentito dire….e mi sa che senti pure male.
Quanto chiacchieri a vanvera….