Ci accontentiamo?
Secondo tre a zero consecutivo, certamente più sofferto rispetto a Benevento e per questo ancora più soddisfacente sotto molti aspetti.
Stiamo diventando una squadra, con una cifra tecnica al momento misteriosa perché non si sa davvero quanto possano valere i nuovi acquisti ed è una bella scommessa.
Sui coro anti Della Valle preferisco glissare, ognuno si esprime come meglio crede, poi conta la maggioranza, anche nel tifo, e non mi pare che quello dei padroni della Fiorentina sia in questo momento il problema più importante.
I migliori sono stati Benassi e Pezzella, ma la rete bellissima di Simeone è stato il momento più emozionante della gara perché si comincia a voler bene a questo ragazzo che in campo dà veramente tutto, a volte perfino troppo.
Ottobre 26th, 2017 alle 06:45
David, io mi soffermerei un attimo sul coro anti Della Valle, e mi chiedo: a che serve? A chi serve? Abbiamo, per il momento, questa proprietà che, nel bene e nel male, ci ha fatto vivere quindici anni ad un discreto livello, con punte anche rilevanti verso le zone alte della classifica, e con buoni risultati pure in chiave europea. Continuare ancora con questa manfrina dei cori anti DV non porta a niente, se non a far stare alla larga da questa gente che sa solo contestare e basta.
Ottobre 26th, 2017 alle 06:50
Minoranza di sfigati e frustrati fiorentini e non
Ottobre 26th, 2017 alle 06:52
Questa è la Fiorentina !!!
Soffre per vincere, può divertire. Scommetto su questa posizione in classifica a fine anno. Torino, Atalanta, Samp che tantissimi giornalisti definivano superiori mi sembrano con tanti difetti e subiscono molte reti.
Cori contro i DV….. si commentano da soli. La squadra che ha vinto l’hanno fatta loro .
Ottobre 26th, 2017 alle 06:59
Quest’anno il Corvo ne ha azzeccati parecchi di acquisti – Benassi, Veretout stanno facendo molto bene (Veretout dall’inizio), i terzini mi piacciono entrambi, ma vorrei spendere due parole su Pezzella:
CHE FORTE! Bestemmio ma secondo me è più forte di Gonzalo al momento dell’arrivo in viola. Una sicurezza dietro come non avevamo da tempo.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:02
No dai ma Simeone e’ veramente scarso tecnicamente….ahahahah,il calcio e’ per tutti ma pochi se ne capiscono.
Forza ViolaSempre
Ottobre 26th, 2017 alle 07:04
Grande vittoria , mi pare che i giocatori arrivati non siano così male anzi , ci sono tutti i presupposti di divertirci quest’anno.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:04
E anche oggi non c’è palcoscenico per avvoltoi, corvi, e sciacalli
Questo è quello che mi rende più felice
Ancora più della vittoria
I cori contro DV? Oramai è solo una presa di posizione infantile e sciocca.
Avete presente i bambini capricciosi? Un po viziati? Che vogliono avere sempre ragione a tutti i costi?
Questo sono i 4 bischeri che fanno i cori contro i DV
Gli stiamo dando troppa importanza.
Non ne hanno affatto.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:11
Una bella partita perche abbiamo giocato bene, molto interventi decisi anche se il torino nel primo tempo e stato più forte di noi. Non avevo pensato che era così facile nel secondo tempo ma il rigore non lo so se cera. Per i cori io sono d’accordo voglio che la squadra vince ma allo stesso tempo se perde penso che forse cambia la societa e strano che succede questo a un tifoso non so voi. Pero forza Viola sempre.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:17
squadra da valutare passo dopo passo. avanti così col sorriso talvolta quasi incurante delle problematiche tecniche evidenti.
troppi rinvii alla viva il parroco da parte di portiere e difesa, troppi passaggi ancora imprecisi. ma la garra è quella giusta.
la cosa che mi a fatto imbestialire? il mancato 4-0 con quel piattone di baba ed il mancato passaggio a federico solo davanti alla porta vuota.
quei gol vanno segnati, cristinano Ronaldo sarebbe andato su tutte le furie, errori di quel tipo non vanno fatti , indipendentemente dal punteggio in cui ti trovi.
da qui si vede la vera maturità.
sul 4-0 volevo proprio vedere se sinisa avrebbe continuato a sostenere che la viola non è superiore al torino!!
Ottobre 26th, 2017 alle 07:19
pezzella gigante,laurini più gioca e più mi piace,e a simeone gli ho sempre voluto bene, e l’anno scorso mi chiedevo se uno come lui non si sarebbe potuto prendere noi!!
Ottobre 26th, 2017 alle 07:23
I figli di, in questo caso, genitori noti hanno voglia di dimostrare di non essere inferiori ai loro padri. Mi aspetto, in futuro, di vedere anche Hagi.
E, per rispondere al quesito di dove potremo arrivare, sono figli di gente che, in quanto a tasso tecnico e qualità ne avevano in abbondanza.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:26
Calcio .. facciamo Calcio che non si sbaglia mai … bravo Pioli a correggere gli errori, bravi tutti ma sopratutto bravo Marco Benassi …e poi un Niang a giornata contro non mi farebbe male ( traversa allucinante ) …
Umberto Alessandria
ps Ho visto movimenti da grande giocatore nel francese Eysseric … da grande giocatore …
Ottobre 26th, 2017 alle 07:28
Quelli che si sperava fossero i più forti stanno venendo fuori, la squadra è compatta e comincia a credere in se stessa.
Ora aspetto Eysserich e Saponara, i due che dovrebbero dare fantasia ed estro.
Mi godo Simeone, che non è certamente spietato risolutore, ma accende il gruppo con il suo entusiasmo e la spiccata e determinata voglia di vincere, inoltre il suo score migliora, tra gol e assist, rendendo superfluo, o almeno colpevolmente precoce, il bla bla sulle sue effettive capacità.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:53
Ciao Davide Sono d’accordo in pieno con te su tutto quello che dici. Tuttavia ti chi chiedo:come puoi accettare il gemellaggio con i tifosi nazisti del Verona che sono uguali ai fascisti laziali ?grazie per la risposta
RISPOSTA
Infatti mi infastidisce abbastanza
Ottobre 26th, 2017 alle 07:58
ieri sera abbiamo visto il Toro schierato con 2 soli uomini a centrocampo e noi con i tre abbiamo preso in mano la partita. Bravo Pioli a tornare sulle sue convinzioni.- Simeone ha 22 anni ma corre e gioca per la squadra. Alla fine dell’annata se avrà fatto dai 12 ai 15 goals e senza rigori credo sia un ottimo score.- Baba deve essere meno individualista.- Il pallone a Chiesa era quello del 4 a 0 e Chiesino festeggiava il compleanno nel migliore dei modi.- Apprezzo l’umiltà e il legame che ho visto tra Simeone e Chiesa al momento del gol.- Domenica a Crotone per giocarci la partita.- Se vinciamo anche lì allora potremo dire di aver fatto un altro passo importante in avanti.-
Ottobre 26th, 2017 alle 07:58
Per gli amanti del gioco del calcio, sottolineo lo splendido gesto tecnico di Mertens: stop a seguire con un piede e immediato tiro vincente con l’altro.
Tipo Cruijff.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:59
Aspettavamo questa partita come un importante esame, perchè il Torino è una di quelle 4 o 5 squadre che può lottare per il sesto/settimo posto utile per l’Europa.
L’attesa era ancor più forte visti i risultati ottenuti contro la Samp e l’Atalanta, ed alla fine possiamo dire che di fronte a queste antagoniste non usciamo con le ossa rotte, anzi.
Certo si è sofferto, si è perso contro una di queste, ma quello che rende ottimisti è vedere in campo una squadra. Una squadra con tutti i suoi limiti, con ancora margini di miglioramento, ma una squadra che gioca insieme, che si aiuta, che lotta, che ce la mette tutta e che dopo qualche aggiustamento tecnico è anche in grado di far vedere del buon calcio.
Nella prova ottima di ieri sera, dove non ci sono insufficienze e molte eccellenze, a me ha impressionato Eysseric. Ha delle movenze e delle giocate che illuminano il gioco, tecnicamente non si discute. Ora sotto con il Crotone, avevo ipotizzato 4 punti tra ieri e domenica, vediamo se per una volta mi sbaglio per difetto e ci presentiamo al big match contro l’odiata armata giallorossa (per me pari ai gobbi a livello di antipatia) belli carichi.
Ottobre 26th, 2017 alle 07:59
Sono curioso di sentire chi rema sempre contro che cosa ha da dire questa volta!!!!! Vedi per es. Alessandro b
Ottobre 26th, 2017 alle 07:59
I cori contro i Della valle potevano essere risparmiati, Ora ci sono loro e l’unica cosa da aspettare è quella che riportino la Viola nelle posizioni che le competono ( almeno quinta )oppure se ne vadano lasciando Firenze in mani migliori. Magari vadano a prendersi società come l’Atalanta visto che sono solo da quella portata. La partita ha offerto spunti spettacolari, ma la Fiorentina ha rischiato parecchio. Simeone si danna l’anima, ma gli manca la qualità che dovrebbe essere innata nell’uomo gol: la rapina. Il portiere non è da Fiorentina così pure Badelj e Biraghi. Ora a Crotone ci aspettiamo un’altra vittoria senza se e senza ma.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:00
Partita equilibrata a tratti, il Toro ha iniziato padrone del campo all’inizio anche se Thereau avrebbe potuto infilarli subito, qualche sbandata più d’interdizione che difensiva.
Temvo un crollo fisico nella ripresa invece l’hanno avuto loro e alla fine successo stra meritato con sprazzi di gioco di spessore tecnico e qualità.
Pezzella a dir poco stratosferico, un signor difensore, un top player difensivo, una coppia di centrali da far invidia.
Da sistemare un po’ il centrocampo anche se con l’arretramento di Benassi sembriamo più coperti.
Eysseric ha colpi da vero fuoriclasse, che dire li davanti abbiamo dei numeri (compresi i giovani talentini in panchina) da far invidia.
Adesso sotto al Crotone, sarà una sfida agonistica per poi arrivare alla maledizione delle sfide casalinghe con la Roma.
F.V.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:05
1-contano i tre punti e sono arrivati
2-complimenti a pioli che ha cambiato posizione a benassi,e i risultati si vedono
3-con belotti in campo sarebbecstata un altra partita,un grazie a sadiq e niang che ci hanno dato una mano
4-conferme sul nostro piazzamento finale:dal settimo al decimo posto
5-lunga vita a badelj
6-sinisa puppa!!!
Ottobre 26th, 2017 alle 08:11
E’ ancora presto, ma i valori delle squadre di questo campionato stanno pian piano venendo fuori. E la Fiorentina sta dimostrando di poter stare a pieno titolo nel gruppetto dietro le 5 di testa, che sono oggettivamente inarrivabili.
Credo che il Milan nonostante tutto alla fine troverà un suo equilibrio, e quindi ci staccherà per giocarsi il quinto-sesto posto perchè la rosa che ha disposizione è ovviamente superiore alla nostra.
Per cui, alla fine, se tutto va bene ci possiamo giocare il settimo posto con Sampdoria, Atalanta e forse Torino se cacciano Maialovic e Belotti torna quello dello scorso anno.
Non è cosa da poco, visto quanto è cambiata la squadra e considerata l’età media dei giocatori, quasi tutti molto giovani. Proprio la carica dei ragazzini potrebbe darci quel qualcosa in più nella corsa verso l’Europa, ma sappiamo bene che i giovani hanno bisogno di sostegno e di un ambiente tranquillo: faccio quindi un appello agli anti DV, lasciate perdere per un po’ i fratellini marchigiani, ora c’è bisogno di tifare la maglia viola senza se e senza ma. Un risultato positivo non può cancellare di colpo gli attriti che ci sono con la società, ma la contestazione in questo tipo di situazioni vi fa apparire antipatici e, francamente, un po’ ridicoli.
Filippo da Prao
Ottobre 26th, 2017 alle 08:12
Tempo fa dopo Chievo, qualche checchetta isterica, troll, multinick: a dire il vero più di uno, vide bene di andare a ripescare questa mia frase estiva a Vuturo, pensando di aver capito tutto del calcio:
——–
agosto 9th, 2017 alle 7:24 pm
@ 46 Vuturo
Permettimi Pietro, triste sarai tu, io no!
In primis xche sono al mare a godermi le meritate vacanze, in seconda istanza xche’ sono veramente galvanizzato dalla squadra che sta nascendo e soprattutto di questo rinnovamento. Non vedo l’ora inizi il campionato, come sarà sarà!
Sicuramente molto piu galvanizzato dello scorso anno a vedere quei musi tristi fin dal ritiro!!!
Grande Corvo, ridicolizza ogni volta gli espertoni di mercato…
Vdz
———
Chiaramente l’intento era di perculare il sottoscritto, chiaramente l’indole “gobba” di chi riquotò il messaggio è assolutamente assodata: non si conosce il calcio e si danno giudizi negativi, subito, all’inizio senza appello su una squadra che gioca insieme da qualche settimana.
La mia domanda è: ma è questo essere tifoso? oppure essere tifoso è tifare sempre la propria squadra nel bene e nel male, aspettarla e pensare sempre a fare meglio?
Si parlava di catastrofi, di serie B, di fallimento, si inneggiava VCG…tutte cose viste e riviste sempre dai soliti ad ogni inizio o pre campionato.
Come dissi tempo fa, godiamoci questa squadra, oggi come oggi non sarà una squadra Top, ma è una bella squadra che può migliorare tanto, soprattutto il prossimo anno, una squadra che lotta su tutti i palloni e che non molla mai.
Ripeto l’invito ai 50 DEPENSANTI della curva che si ostinano a inneggiare cori contro i DDV, sempre sonoramente fischiati dal resto di tutto lo stadio PENSANTE, di fare festa e andare a tifare Juve.
saluti a tutti
Vdz
Ottobre 26th, 2017 alle 08:16
a quei poveretti che hanno nella contestazione a prescindere la loro maggiore soddisfazione della vita,consiglio di andare al cinema in vece di soffrire il freddo nella curva
Ottobre 26th, 2017 alle 08:24
Ieri anche una buona dose di fortuna con la C maiuscola, il che non guasta.
Cori contro Della Valle? E’ una presa di posizione di chi deve far qualcosa per farsi notare. Ma da chi ha preso ordini da Genny la carogna non mi aspetto altro.
Ah, da quale settore sono venuti i fischi nel momento dedicato ad Anna Frank? poveracci…
Ottobre 26th, 2017 alle 08:26
fino a ieri sera non ero tanto convinto dell’esistenza degli Angeli custodi; forse quello di Anna è (vista la giovanissima età)
un pò dispettoso e al momento giusto ha impercettibilmente deviato i due tiri granata sulla traversa. Ora lui è molto soddisfatto di aver creato un piccolo fastidio ad un miscredente serbo.
Gioventù dispettosa.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:27
Simeone mi è piaciuto davvero tanto, ieri sera. Ha corso, ha pressato, si è dannato l’anima ed ha pure fatto un bell’assist per il gol di Benassi, oltre ad un bellissimo gol, con un gran movimento per liberarsi dalla marcatura. Non avrà la media gol di Batistuta, ma a me quelli che si impegnano così piacciono parecchio. Bravissimo anche Pezzella ed a me è piaciuto pure Laurini.
Sarei curioso di vedere giocare insieme Babacar-Simeone, ma temo che morirò con questa voglia. Vabbè, pazienza, se si vince va bene qualsiasi cosa.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:30
Ma a che ora ti svegli la mattina?
Ottobre 26th, 2017 alle 08:30
Hanno corso come forsennati, sono giovani e vanno sostenuti senza tregua per 90 minuti più il recupero.
Bravi tutti, in particolare Pioli che riesce sempre a non far deprimere i ragazzi nelle giornate storte, e a non farli esaltare troppo in quelle positive.
Per il resto noto che gli “ossessionati” (cit. Shimon) stanno peggiorando.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:31
Ottima prova con una squadra che mi pare stia trovando la propria quadratura. Probabilmente con questo assetto verrà cercato un centrocampista durante gennaio e forse partirà uno dei trequartisti, visto che sono davvero tanti(anche se alla fine tra infortuni e problematiche assortite hanno giocato quasi tutti). Molto felice e penso che ancora il potenziale della squadra non si sia visto tutto; quando alcuni ragazzi rientreranno dagli infortuni ci sarà una piacevole sovrabbondanza, non saprei proprio dire quale sarà la squadra titolare. Saponara dovrà sicuramente sudarsi tantissimo il posto. Per quanto riguarda i cori, io non ho ancora capito cosa vogliano. Vorrebbero un Cairo?Perché trovo assai improbabile che venga qualcuno di più potente di Cairo, tra gli italiani. Vorrebbero uno sceicco?Per poi dire “lo sceicco deve venire a mangiare il lampredotto tra noi!”?Vorrebbero un americano come Pallotta, che va a Roma una o due volte l’anno?Vorrebbero i biglietti gratis per fare le trasferte?Cosa vogliono insomma?Giannino, tu che mi sembri tra gli eruditi della curva, potresti spiegarmi cosa volete?
Forza viola
Ottobre 26th, 2017 alle 08:32
Tutto bene io ho avuto sempre fiducia fin dall’inizio in questa squadra e continuo ad averla. Unica nota negativa i fischi della Fiesole forti e intensi durante il minuto di silenzio Vergogna!
Ottobre 26th, 2017 alle 08:36
Continuate con quei cori, bravi. Troppo bello esultare e tifare la squadra e basta?
Ottobre 26th, 2017 alle 08:43
Ancora i cori contro i della valle…basta.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:43
Io voglio parlare di Biraghi.E’ arrivato come se fosse Calimero, ha dovuto subire lui e la sua famiglia minacce da tifosi con cervello zero.Piano piano si sta dimostrando un calciatore dignitoso. Ha 25 anni e può esserci utile per tanti anni.Forza Cristiano.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:53
Contento per i tre punti!Super utili per cacciare cattivi pensieri.Bravissimo Pezzella,buono Laurini!Bene Benassi col dente avvelenato.Per il resto,nonostante la roboante vittoria e l’esaltazione momentanea(e giusta) di molti, non riesco a valutare il valore reali di molti di questi giocatori che danno l’impressione di andare a corrente alternata.Non ho l’impressione di una squadra sicura di se che sa gestire ed indirizzare la partita.Pioveranno insulti ma per me,ad oggi,é cosi.Comunque bene cosi’,ribadisco e bravi per il roboante successo contro il borioso mijhalovich.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:56
Metterei Laurini ai livelli di Pezzella e Benassi, ieri è stato perfetto e non aveva avversari facili.
I cori contro i Della Valle fanno molta opinione ma sono ininfluenti. L’impegno dalla famiglia nella Fiorentina è minimale e lo sarebbe sia col dileggio sia con l’idolatria. Non sembrano influeati dalla piazza però per i loro progetti di autofinanziamento gli fa più comodo ingigantire la cosidetta “minoranza”.
Ottobre 26th, 2017 alle 08:58
Partita vinta con sofferenza e un po’ di buona sorte. Comunque si è visto anche del buon calcio. Sui cori che dire. Meglio tacere. Non meritano neppure l’onore della cronaca. Si tratta solo di uno sparuto gruppo che ormai lo fa più per punto d’impegno che altro e masochisticamente godono a sentire il resto dello stadio che li fischia. Contenti loro. M.T.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:06
la squadra è più forte di quello che molti pensano. Ci divertiremo.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:08
allucinante pensare che Eysseric possa essere in sovrappeso. Sicuramente non è rapido, ma non è nemmeno lento e ieri sera ha illuminato il gioco con 2 aperture che hanno tagliato il Torino in 2.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:08
Non siamo ancora belli, ma siamo concreti – che non è poco – e soprattutto siamo in crescita e lasciamo intravedere un futuro migliore.
Ho sempre sostenuto che quest’anno la squadra andava valutata in prospettiva, non preoccupandosi troppo dei punti fatti e della posizione in classifica (confermo che per me 9° o 13° cambia poco), ma cercando di intravedere quali possibilità abbiamo di disputare un prossimo campionato di livello.
Mi pare che le premesse non siano ancora esaltanti, ma incoraggianti sì.
Ancora lasciatemi spendere una parola per Esseryc: nel quarto d’ora disputato contro l’Inter mi aveva suscitato una buona impressione; ieri l’ha assolutamente confermata. Secondo me si tratta di un giocatore di classe; deve solo riprendere il ritmo partita.
Per ultimo sottolineo la difficoltà del gol di Simeone: si trovava la palla tra i piedi, colpirla di esterno dx e infilarla nell’angolo alto a sinistra del portiere è stato un vero pezzo di bravura. Le critiche dell’amico tifoso viola di Venezia gli hanno fatto bene 😀.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:20
Io invece preferisco NON GLISSARE sui cori: sono mesi che una parte della curva ROMPE I MARRONI!
Ma cosa vogliono? Ma chi c…o credono di rappresentare?? Io non difendo i DV, del quale operato ho tanti dubbi, MA NEANCHE devo rompere le p…e ai proprietari della Fiorentina. A questi
simpaticoni diciamo in coro: ABBIAMO CAPITO ED HANNO CAPITO. Ora abbozzatela con cori che non fanno ne ridere, ne portano a risultati positivi.
BASTA
Ottobre 26th, 2017 alle 09:22
Claudio70,
senza polemica. Io sono uno di quelli che pensa che Simeone sia scarso tecnicamente e quindi per te non capisco di calcio. Pazienza.
E, anche la partita di ieri, in cui ha realizzato un bellissimo goal, mi ha dato questa sensazione, sulla scorta di errori tecmici culminati nel liscio a fine primo tempo, proseguiti nel primo quarto d’ora della ripresa e sottolineati anche dai commentatori TV. Il goal dicevo: molto bello, ha calciato benissimo, per di più di controbalzo; ho pensato che, forse, la sua caratteristica migliore (che mi chiedevo quale fosse visto che non ne intravedevo una) possa essere l’istinto, poichè quando deve sviluppare delle giocate razionali (passaggi con spazi aperti, movimenti funzionali alla squadra ecc) non mi convince mentre, quanto agisce d’istinto e senza pensarci, spesso ci azzecca.
Ad ogni modo, se il giochino è quello per cui, siccome ieri ha fatto un gran bel goal, ti permetti di dare degli incompetenti agli altri, allora sappi che, sino ad ora, in dieci partite su Simeone saresti in netto svantaggio tra giocate tecniche, anche banali, più o meno riuscite. Ovviamente, io non concordo con questo modo di vedere le cose ma tant’è.
Venendo alla partita, credo che quando siamo andati 2-0, il risultato fosse un po’ troppo largo per quanto visto nei primi 60 minuti. Abbiamo dei buoni/ottimi difensori centrali. Meno buoni, a mio parere, sono i terzini.
Sull’equilibrio che avrebbe dato il nuovo sistema di gioco, aspetterei un attimo perchè, in sessanta minuti, il Toro ha messo tre volte l’uomo davanti alla porta a dieci metri dal portiere e come sempre, ad inzio ripresa, ci stavamo abbassando troppo.
A me piace Eysseric. Forse è poco mobile e potrebbe non essere adattissimo al nostro campionato ma ha una tecnica che usa in modo razionale. Tiene la palla bassa e si guarda sempre intorno prima di ricevere il pallone, come fanno i grandi giocatori, e ciò gli permette di giocare spesso di prima. E qui mi riallaccio al Cholito, secondo me Eysseric gioca più per Simeone rispetto a Thereau. Quest’ultimo porta più fisictà e prezenza in area, oltre a garantire quel lavoro sporco che oramai è diventato uno dei primi requisiti che gli allenatori chiedono alle “seconde punte”. Eysseric, invece, è in i grado di giocare più palloni per Simeone e servirlo sulla corsa come mi pare di capire il nostro centravanti preferisca ed è in grado di imbucare i centrocampisti nei loro inserimenti.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:22
Bene la Fiorentina
malissimo i fischi sulla lettura del diario di Anna Frank, che li ho sentiti solo io?
altro che Della Valle
Ottobre 26th, 2017 alle 09:22
Tre a zero più sofferto? Certo! Ci hanno detto per tre giorni che il Torino era più forte di noi e poi ci meravigliamo se hanno fatto qualche azione d’attacco, boh, io proprio non capisco.
Stiamo diventando una squadra? Vero! Partita dopo partita si notato dei miglioramenti evidenti e la squadra sta acquistando sicurezza nei propri mezzi e poi mi fa impazzire la grinta e la voglia che ci mettono, altra vita rispetto alle ‘signorine’ dell’anno scorso.
Il coro anti Della Valle? Peccato, la fiesole il secondo tempo era stata spettacolare, con momenti di tifo d’altri tempi e di grande livello e poi alla fine abbiamo rovinato tutto, peccato! Come si dice a Firenze, abbiamo fatto un bellissimo fiore e ci abbiamo cacato sopra.
I migliori? La difesa cresce in blocco, sia Astori che Pezzella stanno diventando la migliore coppia centrale della serie A, Laurini e Biraghi si impegnano molto pur con qualche limite tecnico.
A centrocampo Badelj si sta sempre più pizzarrendo, Veretout corre, corre, corre…., Benassi sta tornando ai suoi livelli.
In attacco Chiesa è sempre un pericolo e la sua foga agonistica mette sempre in apprensione le difese avversarie, stesso discorso per Simeone che ha una voglia che fa impressione, peccato per Thereau che sì stava disimpegnando bene, ma è servito per mettere benzina nel motore di Esseric che servirà molto nei prossimi mesi. Infine Babacar, mi sembra che questo ragazzo stia cominciando a capire che il calcio per lui è un lavoro e non un cazzeggio, speriamo…
Ottobre 26th, 2017 alle 09:25
Finissero tutte così ci potremmo tranquillamente accontentare,oltretutto la prestazione è stata più che buona.
Qualche sbavatura c’è stata,vedi giocate coi piedi,in tutti i sensi 😉 di Sportiello ma sembriamo molto più squadra di qualche tempo fa e possiamo migliorare .Forse sarò smentito ma come ho già scritto la squadra mi piace non saremo da Champion ma nemmeno da buttare come molti hanno sostenuto.
Sui cori la penso come “Keep Calm and Always Support Fiorentina” ormai siamo alle bizze
Ottobre 26th, 2017 alle 09:27
Si sta iniziando a vedere un progetto di squadra giovane e in crescita.
Quest’anno siamo ripartiti da capo, ci sta che alcuni acquisti non siano stati azzeccati e altri si. Come ha detto Pioli ripartiamo, vediamo chi è da fiorentina e chi no e dal prossimo anno miglioriamo i punti deboli.
Continuo a essere pessimista per arrivare in Europa League ma spero di sbagliarmi.
Il clima a Firenze continua a essere brutto e il dato sugli spettatori in calo lo conferma.
Non capisco che aspetta la curva a interrompere questo assurdo teatrino; non capisco a cosa mira, spero che non ci sia un burattinaio chge tira le fila della protesta per motivi econommici, tipo prezzo di un eventuale acquisto. Non sarebbe la prima volta che succede in uno stadio.
La mia sensazione è che, purtroppo, ci sia solo bimbettaggine e pressapochismo dietro (purtroppo perché magari avessero un piano!!!).
Non capisco però nemmeno i Della Valle. Ora che la squadra ha iniziato a girare c’è bisogno anche di chiarezza nei confronti di Firenze. Ci devono dire chiaramente cosa hanno intenzione di fare: se davvero la società è in vendita, se hanno intenzione di tenerla senza voler tirare fuori ulteriori fondi (a differenza di molti, per me questo potrebbe anche essere legittimo), se hanno intenzione di rilanciare.
Non condivido la contestazione, ma anche i Della Valle ci stanno mettendo parecchio del loro!!!
Ottobre 26th, 2017 alle 09:34
Il miglior acquisto è Pioli,e credo che anche il lavoro fatto da Corvino sia da rivalutare.
Se questi ragazzi riusciranno a crescere senza angosce da prestazione , penso che l’anno prossimo con un paio di acquisti giusti , potremo ritornare a lottare per la parte alta della classifica .Se dovessimo vincere le prossime due (grattatina) per favore non cominciate a parlare di champions.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:38
Dite quello che vi pare su SIMEONE, però l’assist (bellissimo) per il primo gol di Benassi l’ha fatto lui, idem il bellissimo gol del 2-0, cosa altro di più dovrebbe fare il ragazzo ? Vorrei capire……
3 punti contro il Crotone, poi contro la ROMA per capire le nostre reali potenzialità.
Bene così
Ottobre 26th, 2017 alle 09:43
Risultato importantissimo.
Con un punteggio largo, convincente, sebbene non si possa negare che, per una volta tanto, la fortuna ci sia stata amica.
Bella serata al franchi, contro un Torino che mi è apparso forte sul piano fisico e soprattutto tecnico, che nei primi tre minuti non ci ha fatto toccare palla, continuando a rendersi pericoloso nella loro fascia d’attacco destra, che è anche quella da cui sono partite quasi tutte le loro azioni migliori.
Mi aspettavo, e l’avevo detto ai miei amici, una grande prova di Benassi, e così è stato. Pronostico azzeccato a metà, a dire il vero, perché avevo preventivato una doppietta 🙂
Speravo anche in un gol “sbloccante” di Simeone, e questo è arrivato. Simeone che nel primo tempo aveva fatto un liscio degno della miglior Balera di Cesenatico, ma aveva avuto anche il grande merito di fotocopiare l’assist per Benassi già visto a Benevento.
Mi sono piaciuti particolarmente Laurini, Pezzella, Badelj, oltre al già citato Benassi. Ma a parte Sportiello, al quale Tata ieri sera deve avere inviato l’influsso di piedi sciaguratamente fallaci, tutti i giocatori viola, a mio parere, sono stati sopra la sufficienza.
Anche Chiesa, che compiva gli anni e che, sebbene da qualche turno non riesca più a rendersi particolarmente concreto in zona tiro (forse anche a causa degli aggiustamenti operati da Pioli sul centrocampo), ha giocato una buona partita.
Ho apprezzato molto il tono agonistico e la concentrazione della squadra, che Sul 3 a 0 e a 10 minuti dalla fine continuava a raddoppiare e triplicare in pressing sui giocatori del Toro, soprattutto in posizione molto alta, cosa che depone a favore di una buona condizione psicofisica di tutti.
Tre vittorie consecutive credo non si vedessero dal girone di andata di Sousa Primo.
Ed è vero che abbiamo rischiato tantissimo sulle due traverse, ma ancora una volta porta imbattuta. Mi impressiona pensare che abbiamo subito 1 solo gol in più rispetto alla Juventus…
Ieri sera ho finito la voce e mi sono tanto divertito.
Sono felice di constatare che la squadra è in crescita. Meritava pazienza e fiducia, cosa abbastanza ovvia, vista la genesi tardiva della rosa a disposizione di un allenatore anch’egli nuovo.
Spero che i tendenzialmente frettolosi e catastrofisti imparino la lezione.
Dei pochi ma purtroppo molto significativi fischi partiti dalla Fiesole durante il minuto di raccoglimento e dei più nutriti cori contro i della Valle parlerò in seguito.
Non meritano la prima pagina.
La Fiorentina la merita.
Ottobre 26th, 2017 alle 09:49
Scusa Davide ma non ce la faccio. Ho sentito il pentasport ieri l’altro con te e quel tuo opinionista di B.B. Alla tua riflessione sulla presenza di una frangia sempre e comunque contro i Della Valle ha farfugliato qualcosa sulla coerenza dei tifosi (sì te la raccomando! eravamo in 25.000 alla presentazione di Gomez)e alla tua provocazione se la squadra quest’anno facesse meglio dell’anno scorso con 38.000 euro di utile, prima ha rifarfugliato e poi al tuo incalzare ha detto che sarebbe esclusivamente merito della squadra e dell’allenatore!!! Ma via!!! E’ malafede. O no?
Ottobre 26th, 2017 alle 09:54
Bene per la vittoria. Ma Della Valle se comprava due difensori con Sousa si lottava per lo scudetto. Troppo facile scendere sempre di livello, vendendo i pezzi migliori (e acquistando meno della metà) e pretendere che noi digeriamo sempre la ns. nuova posizione e potenzialità. Niente cori contro (ed anche l’anno scorso era meglio evitare la contestazione perché se c’era più sostegno si poteva andare in Uefa..). I Della Valle CMQ sono troppo furbi e prendono in giro tutti con dei bei discorsi con cui eludono la realtà (come fa la gran parte dei politici). Per me con i Della Valle è “game over”
Ottobre 26th, 2017 alle 10:22
Per quanto riguarda i cori contro i DV meglio stendere un velo pietoso , saranno gli stessi idioti , per fortuna pochi ma sempre troppi , che hanno fischiato durante la lettura di un passo del diario di Anna Frank .
Ottobre 26th, 2017 alle 10:35
Bravi tutti. Anche i cantanti della Fiesole. I cori contro la società servono: relegano gli autori in un cantuccio sempre più buio…
Ottobre 26th, 2017 alle 10:36
Abbiamo vinto
non si divide
chi vince ride
ah ah ah
Bella serata di sport e confortante prestazione viola. Anche se i primi 20 minuti del secondo tempo mi hanno fatto stare col pelo ritto. Avevo paura di una Atalanta-bis. Invece ieri sono stati attenti, decisi, spietati, letali. Proprio come volevo e mi aspettavo di avere fino da agosto.
Il resto, polemiche e cori contro compresi, lo lascio a chi si nutre di negatività. Io seguo la squadra, i miei ragazzini terribili e basta. Chi nei giorni scorsi criticava Chiesa e soprattutto Simeone, ha tralasciato (forse volutamente) il fatto che fanno 41 anni in due. Se li lasciamo crescere e sbagliare, loro diventeranno forti ma forti per davvero.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Ottobre 26th, 2017 alle 10:59
tutti presidenti, tutti manager, tutti ds, tutti allenatori e bravi fra l’altro, parecchio sì..
ma vaia vaia vaiaaa 😉
sosteniamola la nostra giovane creatura, non andremo in champions, probabilmente neanche in europa league, ma possiamo solo crescere, stiamo vicini a questi ragazzi.
in fondo questo dovrebbero fare i tifosi, no?
Ottobre 26th, 2017 alle 11:00
Nulla da dire ….quando una squadra gioca con questa intensità e continuità correndo e pressando per 93 minuti non c’è nulla da obiettare ….e i risultati non possono che arrivare
Matteo no non bestemmi affatto ….peccato sia solo in prestito…Gonzalo talvolta si concedeva qualche distrazione Pezzella mi sembra più disciplinato e continuo sempre sul pezzo….
Sui cori si può discutere….dopo una vittoria rotonda possono stonare ma sembra che portino bene …..sempre che i DVs ne comprendano il significato scaramantico e non la prendano a male
Ottobre 26th, 2017 alle 11:01
Giannino mio… io voglio che la squadra vince…
Su bello applicati un po’… che la squadra VINCA!!!
Fantozzi batti
Ma mi da del tu?
No dicevo batti lei…
Ottobre 26th, 2017 alle 11:07
L’amalgama tra i giovani giocatori sembra aumentare di partita in partita e con loro anche una certa stabilità nell’organizzazione del gioco. Siamo sempre lontani dalla perfezione (che forse mai troveremo), ma almeno qualche meccanismo sembra essersi rodato.
Pioli dovrà continuare a lavorare sodo perché credo che il materiale umano a sua disposizione sia tutto sommato buono e varie individualità interessanti ci sono.
Tre punti preziosissimi.
Ottobre 26th, 2017 alle 11:15
Oramai i cori contro i DV (e relativi fischi dello stadio ai contestatori) sono diventati un must! Fossi i DV, il giorno che smettessero ci rimarrei male!
Ottobre 26th, 2017 alle 11:16
Concordo con il post n7
Ottobre 26th, 2017 alle 12:05
Sui cori anti Della Valle si può anche glissare, visto che vengono fatti dal solito gruppetto che ormai è in minoranza anche nella curva e vengono sonoramente fischiati dal resto dello stadio. Non si deve invece glissare sui fischi partiti sempre dal solito gruppetto, durante la lettura del brano del Diario di Anna Frank. Questo fatto gravissimo per la Fiorentina e per tutta Firenze non deve passare sotto silenzio e mi meraviglio che sia stato ignorato da gran parte del giornalismo fiorentino.
Ottobre 26th, 2017 alle 12:25
Scusa david vado off topic ma la cosa mi pare importante sui Sky hanno detto che ha firenze hanno fischiato il momento di lettura del diario di Anna Frank…io ho sentito solo cori pro viola subito scemati… però essere etichettati così non è bello.
Ti cito anche la fonte Sky news 24
Ottobre 26th, 2017 alle 12:38
bella vittoria ieri!
non capisco però questo astio contro la curva, per me è legittimo fischiare il coro anti dv ma rendiamoci conto che sono stati 2 minuti a fine gara dopo 90 minuti di costante incitamento
Ottobre 26th, 2017 alle 13:07
Il Toro (purtroppo) mi è parso veramente derelitto. Un po’ per le assenze (ma anche a noi manca Saponara, che è uno degli acquisti più importanti) ma soprattutto a causa dell’apporto tecnico del peggior allenatore del mondo, li ho visti veramente male.
Questo però non sminuisce affatto la nostra sonante vittoria. Anche messo così, il Torino è squadra vera, con giocatori veri e valori tecnici importanti, in alcune individualità superiori ai nostri.
Dissi che qualcosa su di noi si poteva dire dopo questa gara e lo confermo. E dico che si comincia a intravedere una squadra. Imperfetta, certo, con alcune evidenti lacune, sicuro. Ma ieri la Fiorentina ha giocato da squadra. Molte cose hanno cominciato a funzionare.
Non saprei ancora dire dove questo possa condurci. Resto sempre dell’idea che ci siano troppe formazioni superiori a noi per sperare concretamente in un piazzamento europeo. Però potremmo provare a giocarcela.
Molto bello il gol di Simeone. Uno che segna così non può essere una pippa.
Sui cori, credo che dovreste decidervi. Prendo a prestito le parole di M.T. che sono semplici e chiare: “Si tratta solo di uno sparuto gruppo che ormai lo fa più per punto d’impegno che altro e masochisticamente godono a sentire il resto dello stadio che li fischia”.
E quindi? Se si tratta solo di questo, perché tutta questa tarantella, a partire dal nostro squisito ospite? Tutti aggiungono: meglio non parlarne.
Ma lo lo fannno.
Decidetevi: o sono 4 scalzacani che non mettono insieme il pranzo e la cena (Baldini dixit) o sono un problema serio. Non possono essere l’uno e l’altro, secondo la convenzienza del momento.
E se sono, come tutti qui sostengono, 4 poveretti, allora dovreste avvertire i DV che hanno preso un clamoroso abbaglio, e che possono quindi smettere il broncio, per insussistenza della causa.
Sempre non fosse solo una scusa.
Ottobre 26th, 2017 alle 13:08
Rispetto allo scorso anno abbiamo preso +2 punti col Toro in casa (fini 2-2).
Bene proseguire la striscia di risultati in crescita cosiccome la squadra a livello di gioco. Anche se abbiamo iniziato così così…un po’ troppo arretrati all’inizio causa l’irruenza granata (scioltasi come neve al sole)
Non abbiamo subito reti grazie alle traverse (Niang…costa quanto Simeone vale 1/4 sul campo…) ma ne abbiamo fatte 3 e la cosa era tutto fuori che scontata.
Anche se: sostenere che il Torino ha un 11 migliore del nostro mi pare fumo negli occhi…ok Belotti…ma il resto?
N’koulu e Moretti li credete davvero più forti di Astori e Pezzella?
Lijaic meglio di Chiesa?
Rincon meglio di Veretout?
Mi pare un giudizio parziale e non verosimile. E questo è dimostrato dai fatti e dai punti che sono assolutamente chiari e lampanti.
Ieri sera comunque un paio di giocatori hanno dato un leggero apporto negativo: Sportiello che ha sbagliato ogni singolo rinvio ed Astori che oltre all’ammonizione ha lasciato Niang solo davanti alla porta creando una buca in difesa madornale.
Estremamente positivi: Pezzella (ottimamente sostituito Gonzalo, da un VERO. Nazionale argentino…ma NESSUNO che sottolinei l’ottimo colpo di Corvino…se lo avesse fatto Pradè per alcuni , soliti noti, sarebbe da beatificare), Benassi (ha trovato la sua posizione), Simeone (assist e gol…ma leggo chi si ostina a criticarne l’acquisto…mi auguro che insista perché porta bene) e Babacar.
Puntuale Laurini…diesel Eysseric che ha fatto molto bene.
-22 al primo traguardo stagionale.
Riguardo i cori: continuino…se fanno come i tifosi laziali con Lotito vorrà dire che portano bene. Comunque il voto sull’omo Nero è molto buffo 😀
Riguardo alle vittorie: ogni vittoria ed un lenzuolo torna nel cassetto..tutti i giorni un contestatore in meno…resteranno in pochi. Mi auguro.
Riguardo Mihailovic: speravo nell’esonero….quando lo buttarono fuori dalla Fiorentina festeggiai in maniera alquanto godereccia (vm18)
Ottobre 26th, 2017 alle 13:18
I fischi di ieri vanno a braccetto con gli adesivi -39, non erano pochi e uno sarebbe stato troppo. Che tristezza la mia Fiesole, dopo 46 anni ieri mi sono proprio vergognata. Saluti a tutti e Forza Viola.
Ottobre 26th, 2017 alle 13:23
incredibile
qualcuno spala merda tutta l’estate
aumenta la dose le prime giornate con qualche sconfitta
si parla di serie b
si parla di essere inferiori a tutti
e poi….
con grande nonchalance…..
…..”bravi ragazzi”
….” buona squadra”
…” si comincia a vedere il gioco”
ecc. ecc.
Ma dico io: non potete contare fino a 100 e avere un po di pazienza invece di scrivere tutte le sciocchezze che molti hanno scritto anche qui dentro?
E questo vale anche per la quasi totalità dei giornalisti fiorentini
Quest’estate era il dramma
Campagna acquisti disastrosa
Ridimensionamento epocale
Sembrava fosse scoppiata la 3 guerra mondiale
Maacava solo vedere qualche giornalista in Piazza Signoria a strapparsi le vesti e tirarsi i capelli
E poi leggi gli articoli oggi di quegli stessi giornalisti
E ti viene un dubbio
Ma sono le stesse persone? Gli stessi giornalisti?
Va bene sventolare come bandiere dove tira il vento, ma insomma: un po di dignità e professionalità
Ottobre 26th, 2017 alle 13:26
qualcuno sa chi sono quelli che ieri sera hanno fischiato il minuto di silenzio? quelli che sono della stessa pasta dei fascisti gobbi? quelli amici dei laziali e dei romanisti di estrema destra e mettiamoci anche dei veronesi nazisti?
ci sono elementi di estrema destra nella curva fiesole?
qualcuno sa qualcosa?
Ottobre 26th, 2017 alle 14:46
Ieri sera si è vista la differenza fra un allenatore “pragmatico” (che adatta gli schemi ai giocatori) ed uno “integralista” (che adotta i soliti schemi a prescindere dai giocatori a disposizione).
L’arrogante serbo ieri si è trovato di fronte quel Benassi che non aveva saputo utilizzare in base alle sue potenzialità, come invece si è deciso a fare Pioli dopo le prime negative esperienze, e i risultati si sono visti.
Sarà un caso, ma da allora l’ex-promessa dell’Under 21 è diventato determinante ed ha segnato anche due gol importantissimi.
E per me, se continua cosi, potrà aspirare anche ad un posto nella nazionale maggiore, che non mi sembra abbondi di centrocampisti più forti.
Grande soddisfazione quindi anche per un pessimista organico, che comunque rimanda per prudenza e scaramanzia, ad ulteriori tappe i pronostici più favorevoli.
Ottobre 26th, 2017 alle 15:02
Simeone non diventerà mai un campione, però non molla mai, cattivo il giusto. Mi ricorda un gobbo, brutto da vedere ma redditizio che di nome faceva Ravanelli.
I cori su DV. Oramai i cantanti sono diventati delle macchiette, delle barzellette che si raccontano tra di loro.
Ottobre 26th, 2017 alle 15:06
@robertodisanjacopino 16
Tanta roba il gol di Mertens! Chi ha giocato un minimo a calcio, anche all’oratorio, sa che un gesto tecnico del genere è molto più difficile di una punizione nel sette o un tiro al volo.
Chapeau.
Filippo da Prao
Ottobre 26th, 2017 alle 15:08
Intanto questi ragazzi hanno 3 punti in più dello scorso torneo, laddove i loro predecessori riuscivano a pareggiare in casa col Crotone nei minuti di recupero…
Classe e tecnica inferiori ma impegno al 110%.
Di fatto dal 10 settembre i giovani viola ( therau e Astori a parte, sono tutti nati negli anni novanta, non considerando Sanchez che gioca quasi mai) hanno “toppato” solo la partita con il Chievo, totalizzando 16 punti in 8 partite che e’ un buon score, il migliore se escludiamo le prime 5 dell’alta classifica che viaggiano in galassie ad altri inaccessibili.
Continuo a ritenere Simeone un 10 di altri tempi mentre Chiesa, anche se solo a sprazzi, giocatore di alto livello.
La partita di ieri l’hanno vinta l’attacco (ad oggi 13 gol fatti) con giocate egregie che hanno costretto il Toro ad uscire dal consueto guscio mihailoviciano fatto di catenacci e contropiede, e Pezzella che, omen nomen, ha messo più di una pezza ai troppi svarioni difensivi, ivi compresi i raccapriccianti rinvii di piede del portiere.
PS adesso come adesso la classifica dice che saremmo in Europa… Vedremo, intanto Crotone e genoa ecc. Stanno 10 punti sotto.
Ottobre 26th, 2017 alle 15:47
Allora cari fiorentini che ieri sera avete fischiato alla lettura del libro di Anna Frank sappiate che siete ciò che di più spregevole possa esistere sulla faccia della terra.Sicuramente siete pochi e molto giovani (13 anni?)ma se fossi un vostro genitore vi farei pentire amaramente di quei fischi e vi farei studiare la storia a pedatoni nel didietro poi vi farei patire tutto quello che ha patito la piccola Anna e milioni di persone come lei e non solo ebrei.Siete si piccoli,ma vi rimarrete per tutta la vostra miserevole vita.
Gli altri tifosi mi scusino lo sfogo
Forza viola
Ottobre 26th, 2017 alle 15:57
Abbiamo una curva di dissociati mentali, passi contestare ogni santa partita la proprietà (sarà bello quando capirò il motivo) ma fischiare la lettura di Anna Frank dà la misura del livello a cui siamo.
Chapeau!
Ottobre 26th, 2017 alle 16:07
Con la metà dei soldi spesi e tenendo un paio dei giocatori venduti di rincorsa, eravamo tranquillamente in lotta per il quarto posto e quindi per i soldi veri. Questa è la realtà. Ho visto bei gol degli ex viola…
Ottobre 26th, 2017 alle 16:09
bene via…
domenica sbracio tranquillo !!!
forza viola
la primula viola
Ottobre 26th, 2017 alle 16:15
Ragazzi, Giannino è un mattacchione che ci prende tutti per il c…
Lui è uno sgrammaticato storpiatore di sciocchezze calcistiche quanto io sono prima ballerina alla Scala.
Vero, Giannino?
Ottobre 26th, 2017 alle 16:25
Questa è una squadra che si fa volere bene, si impegnano, corrono, danno tutto e il pubblico lo percepisce; non sono dei fenomeni, ma nemmeno così scarsi; io ieri sera mi sono divertito. Sui cori ai Della Valle direi di sdrammatizzare: magari portano anche bene, a questo punto mi sembrano più goliardici che di dura contestazione. Nel mio settore in Fiesole c’è chi lo canta e chi no, ma si ride tutti. Forza ragazzi!!!
Ottobre 26th, 2017 alle 16:34
Eysseric.
Confortante secondo tempo.
Per adesso, in attesa di Saponara, mi pare il miglior dettatore dell’ultimo passaggio.
Ha il tempo giusto, perfetto: quella capacità innata di vedere i giocatori prima di ricevere la palla (e/o con la coda dell’occhio) che gli permette di individuare la frazione di secondo migliore in cui far partire il passaggio (precisissimo), ovvero in quell’attimo irripetibile in cui il movimento combinato compagno/avversario/fuorigioco crea quel metro utile in cui un attaccante (Simeone, Baba, Chiesa), stoppandolo bene, ha il pallone perfetto per andare al tiro dalla posizione migliore.
Per me è veramente bravo. Forse l’elemento di maggiore classe in rosa (in attesa di Saponara). E concordo pienamente con Alessio Rui.
Di Simeone abbiamo già parlato abbastanza, a mio giudizio. Sbaglia molto ma ieri ha segnato e fatto segnare. Avanti!
La vera notizia, per me, è un Babacar pronto a subentrare e ad inserirsi nei meccanismi della squadra, come sta facendo. Questa è una bella novità (anzi, un ritorno).
Théréau davvero forte. Per me è un gran bel giocatore. E meno male che, visto che purtroppo si è infortunato, intanto stia tornando pronto Eysseric.
Laurini molto applaudito, ha fatto una signora partita per grinta, tempismo e disciplina tattica. Per me, con Pezzella, Badelj e Benassi, è stato il migliore in campo.
Sportiello, invece, passo indietro.
Non solo i rinvii sciagurati, ma anche un ritorno di incertezza nelle uscite. Sembrava non concentrato.
Di Veretout cosa dire? Un pilastro. Poco apparenza, tanta sostanza.
Aspetto gli ricapiti la palla buona per esplodere la sua castagna. Lo attendo in gol a Crotone.
Ottobre 26th, 2017 alle 16:55
Ad Alessio Rui
Oltre alle reti Simeone ha effettuato anche tre “assist”decisivi. Vorrei un tuo commento ricordando che raramente i grandi goleador hanno anche una grande tecnica individuale e che la stessa può essere migliorata nel tempo. Virgili ne aveva pochissima e lo stesso Graziani non aveva certo i piedi raffinati.
Ottobre 26th, 2017 alle 16:58
Bella gara, fortunati e bravi.
Detto questo………ma cosa è successo ai capelli di Sinisa?
Quasi peggio di Conte.
Un saluto viola.
Simone Poli
Ottobre 26th, 2017 alle 16:58
CONSIDERAZIONI POST VITTORIA
(Quando il pesce profuma, da dove lo fa?)
Ma quelli che si aspettavano che Pioli desse le dimissioni d’estate perché la squadra era uno schifo?
Che ci vedevano già in B?
Che hanno infamato Corvino (ovviamente non chiamandolo per nome e cognome, ma Nonno Conno, mago di Vernole, bifolco ed altri simpatici epiteti)?
Che quando fanno una critica legittima, rispettabilissima, la devono riempire di merda (vedi epiteti) sennò non si sentono appagati?
Dove sono?
Perché non scrivete con un po’ di intelligente umiltà che siete stati frettolosi e ingiustamente prevenuti?
Imparerete?
VI RICORDERETE?
L’abbozzerete di fare della nostra viola il vomitatoio delle vostre personali frustrazioni?
O rifarete da capo le solite cose?
Quelli che dopo la sconfitta di Chievo hanno infamato la Proprietà perché IL PESCE PUZZA DALLA TESTA, dove hanno pubblicato o trasmesso i loro complimenti alla Proprietà per le 3 vittorie di fila?
Oppure il pesce dalla testa può solo puzzare, altrimenti non se ne parla?
Imparerete?
VI RICORDERETE?
L’abbozzerete di fare della nostra viola il vomitatoio delle vostre personali frustrazioni?
Ottobre 26th, 2017 alle 17:26
Io sono contento per i ragazzi e soprattutto per mister Pioli, ma starei coi piedi per terra, perché a livello di gioco e secondo me come valore della rosa , siamo poca roba….
Anche ieri abbiamo concesso tantissimo, e dubito ci possa andare sempre bene…
Goduria assoluta per Sinisa, uno degli allenatori più arroganti e meno preparati che ci siano nella massima serie calcistica italiana.
Grande Simeone, questo gol gli serviva proprio!!!!
Dei della valle non parlo, tanto siamo in vendita, giusto?
Ottobre 26th, 2017 alle 18:08
Punti pesantissimi ieri,
il Toro sulla carta sarebbe anche forte,
per fortuna nostra ha un allenatore che mi sembra completamente nel pallone.
Ieri ho temuto fino al secondo gol nostro,
anzi all’inizio del secondo tempo ero sicuro che avrebbero pareggiato e poi chissà come sarebbe finita.
Ma non è stato culo da parte nostra come dice l’amico Picchio,
ma la duraggine di Nyang
che ha sbagliato un gol incredibile.
E poi per loro, passare da avere Belotti ad avere Sadiq
è come passare da Belen a Malgioglio.
Certo, non vedremo partite stile “il pallone è quello giallo”,
ma la squadra fa delle buone azioni in velocità e sembra migliorare.
Se si vince anche col Crotone si incomincia a ragionare.
Ho visto la partita in tv
e durante il minuto su Anna Frank hanno messo in sottofondo una musica che non c’entrava niente.
Temevo che lo avessero fatto per coprire dei fischi
e purtroppo è andata davvero cosi da come avete raccontato voi che c’eravate.
Complimentoni davvero
e complimenti anche per i classici cori contro i DV.
Leggo che i cori sono partiti dal solito settore.
Quelli su Anna Frank li trovo vergognosi e nemmeno li voglio commentare,
quelli sui DV patetici, ridicoli e anche inutili.
Per fortuna la gente s’è un po rotta le palle, finalmente.
Se li fanno dopo tre vittorie consecutive di cui due per tre a zero,
vuol dire che i risultati per tanti non contano.
Comunque tranquilli,
torneremo sicuramente a perdere qualche partita,
cosi vi potrete sfogare a modo.
Ottobre 26th, 2017 alle 18:28
Dopo le prime 2 sconfitte abbiamo giocato 8 partite, 16 punti, 17 gol e subito 6 gol.
A Luglio chiedevo una squadra decente e sono stato accontentato.
Sono realista e mi aspetto un campionato di alti e bassi ma non mi sto annoiando come l’anno scorso.
È una squadra giovanissima con i 3 ragazzini Chiesa, Benassi e Simeone che fanno insieme 65 anni che per ora gioca a sprazzi ma che sa soffrire.
Ieri sera oltre ai 3 che hanno fatto la differenza, ho visto anche un Baba agile e determinato e il provenzale che con il passare dei minuti e’ entrato in partita.
Il migliore difensore in campo di una spanna superiore a tutti gli altri Pezzella.
Ottobre 26th, 2017 alle 18:29
…scusate,cosa intendete con “non è da fiorentina” ???
……..
Ottobre 26th, 2017 alle 18:38
Ma quanto si atteggia a superione questo Zachini.
Mai sentito dire CHI SI LODA SI IMBRODA ?
Ti sei appena ri LODATO e presto sarai ri IMBRODATO.
ma vaia vaia.
Ottobre 26th, 2017 alle 19:44
Non vedo l’ora di vedere questi ragazzi in coppa Italia, in una partita secca ce la giochiamo con tutte o quasi.
Avevo detto che Pioli aveva bisogno di tempo, ha avuto la squadra titolare a pochi giorni dall’inizio del campionato, ora si vede anche la sua mano e tanti tifosi si stanno ricredendo.
Avanti così!
Ottobre 26th, 2017 alle 19:50
Una parola su quei dementi che hanno fischiato alla lettura del diario di Anna Frank, anche noi abbiamo dei decerebrati che si sono messi al livello di quegli altri poveracci laziali.
Ma come caxo stiamo educando i nostri figli?
Ottobre 26th, 2017 alle 20:07
Alessio Rui 42#,sei te che perseveri con questa pantomima su Simeone portando esempi di errori tecnici del nostro centravanti ed io te ne ho detti altrettanti che dimostrano l’esatto contrario,tu parli di un liscio nel primo tempo ed io ti parlo di un assist a Benassi sul primo gol con il contagocce è un gol direi straordinario di esterno collo all’incrocio,se vogliamo trovare dei difetti ad un giovane di 22 anni come il Cholito si potrebbe parlare dell’ eccessiva foga che a volte gli annebbia la giocata o un po’ di egoismo,ma gli errori tecnici di un calciatore sono ,per portare un esempio,come l’intervento di Biraghi sul pareggio del Chievo che pur di rinviare la palla con il sinistro(il suo piede)non usa il piatto destro con il quale in maniera naturale.e tranquilla avrebbe rinviato e spazzato l’area di rigore,quindi secondo molto semplicemente e’ un errore grossolano etichettate Simeone come giocatore scarso tecnicamente.
Forza Viola Sempre
Ottobre 26th, 2017 alle 21:22
Cosa dire di Lotito?
Che tristezza di pagliaccio.
Ottobre 26th, 2017 alle 21:26
Menomale che i vari lacchè di corte sono lì a ricordarci come bisogna tifare!
Bella partita è ottimo Pioli.
La quota 40 si avvicina e tocco ferro.
Vorrei ricordare ai “veri tifosi” che stiamo tutti creando dalla stessa parte e non mi sognerei minimamente di fischiare i miei colori allo stadio.
Ottobre 26th, 2017 alle 21:28
Per capire
Qui sul blog i contestatori sono una minima parte e poi noi siamo pochini
Allo stadio i contestatori sono stati sonoramente fischiati, ed eravamo in 25000
Alla radio invece i contestatori, gli anti DV sono tutti ad ascoltare e fanno audience, sono la maggioranza silenziosa…
Mah
Sono dubbioso !
La primula viola
Ottobre 26th, 2017 alle 22:36
Ho sofferto parecchio ieri sera. almeno fino al 2-0 di Simeone. il Torino ci ha messo sotto nel primo tempo ed ha clamorosamente rischiato di pareggiare nella ripresa. Dopo il 2-0 mi sono invece molto divertito.
Bene la difesa anche se Sportiello con i piedi e qualche distrazione di Astori, mi hanno lasciato perplesso. Il centrocampo sta crescendo, anche se non è quello a cui eravamo abituati. quello che ti nascondeva il pallone giallo per intendersi. E’ un centrocampo diverso, più da corsa, più verticale, meno tecnico. Un buon centrocampo però. bene l’attacco, con Simeone che insieme alla solita prestazione ha trovato un eurogol, bene Chiesa anche se non ancora quello di inizio campionato. E problemi d’abbondanza davanti, con un ottimo Eysseric ed un Babacar che se continua ad entrare con questa voglia, creerà problemi al mister nelle scelte. Vero, doveva mettere la palla per Chiesa, ma se entra quella palla fa un gesto tecnico che pochi hanno nelle corde. E pensare che se non avesse sbagliato quel gol clamoroso contro l’Atalanta, sarebbe già a tre gol con pochissime presenze e la Fiorentina da sola al sesto posto. E’ una squadra divertente, che da tutto, con alcuni difetti di gioventù. Non alziamo asticelle inutili come fa saggiamente Pioli. Il Toro come organico è più forte, così come Milan e Samp e forse Atalanta. Ma questi ragazzi ed il mister stanno creando un bel clima dentro e fuori lo spogliatoio, che potrebbe portarli anche a superare qualcuna di queste squadre. Sono meno pessimista. Avevo molta paura, sicuramente troppa. Penso possiamo essere da ottavo/nono posto, ma ora qualche nascosto pensierino all’oscuro della mia cameretta, come avrebbe detto Ciuffi, comincio a farlo.
I cori anti DV, non mi fanno effetto. penso che la storia sia ormai scritta e che i cori siano assolutamente inutili ed ininfluenti. Mi danno invece molto fastidio i fischi su Anna Frank. Veramente molto. Che ci siano dei dementi che tifano per la mia stessa squadra, non mi va proprio giù.
Ottobre 26th, 2017 alle 22:38
Mai accontentarsi scherzi davvero.
Sempre al fianco della Fiorentina. Tutta la Fiorentina. Dal patron all-ultimo dei raccattapalle
Ottobre 27th, 2017 alle 00:30
Bella partita nonostante qualche brivido!!!
bravi quasi tutti
Speriamo che la crescita continui a Crotone ed arrivino altri tre punti.
Ho posto dubbi sul prezzo di acquisto di Simeone in relazione alla sua qualità sperando, tuttavia, di sbagliarmi. Spero che il ragazzo continui a sconfessarmi…
Forza Viola
Ottobre 27th, 2017 alle 09:30
Nedo ma come ti scoccia si sia vinto!!!?? eh???????
Ottobre 27th, 2017 alle 09:31
Porta Romana,
commento su Simeone lo trovi al post 42;
Virgili non lo ricordo, sono del 72.
Su Graziani (anche se qualcuno dissentirà) ti rispondo che, se uno va a rivedersi la sua carriera, scopre che da centravanti classico ha giocato solo due anni a Firenze (14 goal in due campionati) e un anno a Udine (6 goal ma vado a memoria). Medie non esaltanti anche se, negli anni 80, si segnava molto meno e si vinceva la classifica dei marcatori con 15 goal anzichè i 30 degli ultimi anni.
Negli anni del Toro, era più Pulici il goleador, con Ciccio che giocava più per il compagno, dannandosi l’anima, e segnando comunque molti più goal in media di quanti fatti a Fireze e Roma. Se, però, dovessi indivduare la prima punta ti direi che era Pulici, così come nei tre anni alla Roma, Graziani giocava in coppia con Pruzzo, fungendo anche lì da attaccante di movimento. Lo stesso fece ai mondiali dell’82 in nazionale. Si è sempre fatto un mazzo per gli altri e ha segnato tantissimi goal al Toro, meno nelle altre squadre, ove è stato meno goleador di quanto si tenda a pensare e più un prototipo di giocatore moderno rispetto agli anni in cui giocava: spesso non era lui il finalizzatore principale.
Goleador buoni tecnicamente, presi in maniera sparsa negli ultimi quarant’anni: Altobelli, Giordano, Careca, Mancini (che anche se non era un vero centravanti è stato un autentico goleador visto che ne ha realizzati tantissimi), Virdis, Branca, Van Basten, Mertens, Lewandovski, Klujvert, oltre ai miei” pallini” Casagrande (ex Porto, Ascoli e Torino) e Marco Negri. Poi ci sono quelli che non erano propriamente dei raffinati ma un po’ di buon piede lo avevano: Montella, Carnevale, lo stesso Belotti per me tecnicamente non è scarsissimo, Crespo, Higuain, Aguero, Suker, Valdano, Henry, Klose, Signori, Sheringham, Diaz,
Ad ogni modo, quando critico Simeone, lo faccio e l’ho fatto per molte questioni, tra cui anche (e non solo) gli errori tecnici. Sono consapevole che un attaccante può essere forte e funzionale anche senza tecnica. Se rileggi il commento di lunedi, che tanti ha fatto infuriare, puoi notare ch parlavo anche di mancanza di presenza in area, di movimenti non connessi al resto della squadra ecc.
Ripeto, se la maggior parte la pensa in maniera diversa, sono io che sbaglio. Il bello del confronto e del blog credo sia questo, anche imparare dai commenti altrui. Sono, però, ancora convinto che se prendiamo tutte le prestazioni, valutando pro e contro, le perplessità sull’acquisto e sui soldi spesi abbiano ragione di sussistere.
Gli assist, dicevi: belli, gli riescono bene come tutte le cose che fa d’istinto e senza pensarci…ma ho visto anche quelli che poteva fare (molto semplici) e non ha fatt tipo a Torino dove aveva Chiesa avanti alla porta e ha sparacchiato il passaggio verso la gradinata dello Stadium; comunque ripeto, avrete ragione voi, mi sarò sbagliato. Non faccio certo parte di quella schiera che martedi ha goduto al momento del liscio o degli stop sbagliati per dire che avevo ragione, nè ho sperato che il tiro del goal uscisse perchè sennò mi davate contro.
Picchio a Puliccano:
La penso esattamente come Te.
La sua morte sarebbe in un 4411 ma non credo sia nei nostri piani giocare con quel sistema.
Ottobre 27th, 2017 alle 09:38
Qualche parola sulle note negative della serata extra-gioco: i fischi al minuto di raccoglimento e i cori anti DV.
Dalla mia posizione (maratona lato Fiesole) ho sentito pochi fischi provenire dalla parte centrale della Fiesole, verso il basso.
Per pochi intendo, ad orecchio e croce, qualche decina. Che spiccavano perché il grosso dello stadio (e della Fiesole) era in profondo silenzio.
Mi permetto di dare la mia interpretazione, sperando di non essere un povero illuso: secondo me era più una manifestazione di insofferenza nei confronti di quello che, forse, avvertivano come un “teatrino”, che non una deliberata manifestazione di inciviltà verso Anna Frank e la sua memoria.
In ogni caso, beceri inqualificabili, per me.
Per ciò che riguarda i cori anti DV, invece, devo dire che non si tratta di uno sparuto gruppo, ma di una porzione significativa (almeno metà) della Fiesole. Più vari ciuffi disseminati nei vari settori, che magari non hanno il coraggio di cantare in mezzo ad una maggioranza silenziosa, ma danno segnali di approvare la contestazione. Questo, per onestà di cronaca.
Voi sapete che non sono antiDV, che mi arrabbio parecchio soprattutto coi giornalisti per l’opera di frantumazione della piazza e di inasprimento della stessa nei confronti della Proprietà che hanno perpetrato negli ultimi anni; lo sapete. Però, non posso negare che le cause e i numeri del malcontento siano significativi e abbiano diverse ragioni d’essere.
Ne parlavo con mio figlio, abbonato di Fiesole da anni e cantatore di tutti i cori, “Della Valle vattene, oheo” compreso.
Tra gli scontenti ci sono tante persone sinceramente innamorate della viola e che non hanno interessi diretti (come gli “avvoltoi” adombrati da DDV) a boicottare i DV e i loro interessi.
Vorrei che gli interlocutori significativi (la Proprietà stessa e gli organi di informazione) si muovessero in una direzione positiva: gli uni per uscire da questo Aventino del piffero (eufemismo), gli altri per recuperare un po’ di dignità deontologica ampiamente dilapidata in anni di semina merdiatica, e tutti insieme appassionatamente per sostenere la nostra Amata.
Sono convinto ce il grosso del pubblico indispettito e contestante non avrebbe difficoltà a recuperare un rapporto positivo con i DV, se questi si ri-avvicinassero a Firenze e a tutti noi viola.
Ottobre 27th, 2017 alle 09:42
#83 Linus
Concordo perfettamente, carissimo, sul gol sbagliato da Nyang.
Ho continuato per tutta la sera a chiedermi come si possa sbagliare un gol del genere…
Però, dal nostro punto di osservazione, davvero una fortuna con la C maiuscola…
Complimenti per l’analogia Belen-Malgioglio 😀
Ottobre 27th, 2017 alle 09:52
@ Valdo (18): credo che il fiasco tu non l’abbia posato.
Il tuo messaggio è la dimostrazione che non sono i contestatori che godono quando si perde (anzi, a loro gira di molto il c@zzo) ma che esiste gente come te che è felice quando si vince solo per esaltare la società.
Poveretto, Valdo, vieni più allo stadio e stai meno a pensare ai tuoi eroi marchigiani. 🙂
Ottobre 27th, 2017 alle 10:10
Io sono allibito come in questo blog ci siano persone che sragionano completamente. Gente che ha una stima dei compagni di tifo pari a zero. Gente convinta della propria superiorità del pensiero come manco i nazisti. Ma possibile che si pensi che le ragioni del dissenso siano così superficiali da essere spazzate via dalle vittorie della squadra? Vittorie poi parzialissime di singole partite che non spostano di una virgola il problema e la questione. Perché la questione, è bene essere chiari, è che la proprietà quest’anno ha tolto valori del parco giocatori ed abbassato il monte ingaggi per un totale di 46 milioni di euro in meno rispetto allo scorso anno. E lo ha fatto con la scusa della ripicchina verso la città di Firenze e parandosi dietro una sibillina dichiarazione di cessione. Ricordo ai meno attenti, che questa proprietà aveva “programmato” lo scudetto entro il 2011. Poi aveva venduto bene il concetto che il nostro scudetto era il quarto posto, inteso come ultimo buono per qualificarsi in Champions league (ed è un obiettivo logico per qualsiasi società del livello come il nostro per ovvi motivi che non sto qui a ripetere). Poi al momento in cui c’era la possibilità di trombare, si era tutti belli gnudi col pisello ritto davanti ad una supertopa (scudetto) che quasi ci faceva l’occhiolino, si sono spaventati (ma quanto mi costa??? due dei primi mille al mondo come ricchezza personale eh, molto più ricchi di un Lotito e di un De Laurentis) e si sono voltati indietro e da lì è partito il ridimensionamento degli obiettivi. L’europa minore che costa e non porta risorse come obiettivo massimo, ma guai a passare dai preliminari perché conviene arrivare dietro. La pretesa di prendere per il sellino Firenze e i fiorentini dall’alto della loro torre d’avorio dalla quale non vogliono scendere rifiutando qualsiasi concreto contatto con la piazza, sta alla base del distacco che non può essere colmato dai semplici risultati della squadra. Forse con un trofeo, forse con un insperato quarto posto cui abbiamo sempre puntato eccetto quest’anno che vale la temutissima dal ragionier Cognigni, champions. Quindi fate pace coi vostri cervelli e cercate di essere meno demagogici che qui nessuno porta l’anello al naso.
Ottobre 27th, 2017 alle 10:21
Condivido l’idea di far studiare in profondità il periodo storico che riguarda il fascismo, il nazismo e i campi di concentramento con la sollecitazione ad andarli a visitare personalmente.
A questo assocerei però anche quello dei gulag.
E, perchè no, un po’ di storia moderna con il dibattito sulle condizioni miserrime in cui vivono i palestinesi nei campi profughi, sulla loro terra.
Ottobre 27th, 2017 alle 10:30
EL MARASCON,
visti dalla TEA i fischi sono partiti solo dalla Fiesole non tantissimi ma nel silenzio si sono sentiti distintamente. Alla fine la stragrande maggioranza ha applaudito le parole diffuse.
Ovviamente le infiltrazioni di estrema destra sono ben presenti anche in Fiesole anche se non si può definire una curva completamente politicizzata.
Per quanto riguarda i cori antiDV credo che vada anche capito il tifoso che li canta. Con una propaganda capillare e giornaliera gli è stato insegnato che i marchigiani rubano, che sono freddi, che odiano i tifosi, che sono indifferenti alla città, che hanno in progetto solo speculazioni immobiliari. Non è difficile creare opinione soprattutto fra chi si sballa o ha bisogno di slogan più che voglia di capire e conoscere.
Negli anni ruggenti delle discoteche si diceva che le hit erano riempipista. Adesso in curva il “riempipista” è il coro antiDV. In cui si sente l’apice della passione. E ha il pregio di stimolare anche il resto dello stadio che li fischia.
Mi dà molta più noia invece il coro “salutate la minoranza”. Una sfida scellerata al resto del tifo. Che col Toro fortunatamente non è stato lanciato.
Ottobre 27th, 2017 alle 10:37
Non condivido i fischi ( pochi in verità, fatti da persone alle quali non dobbiamo dare visibilità), non condivido la demenza e la stupidità. Non mi piacciono i cori su -39, non mi piace affrontare il ” nemico” su queste cose ed il rispetto per chi non c’è più non ha bandiera per me.
Sui D.V io mi astengo, non parlerò mai più in radio o nei vari commenti di loro, non mi interessa più.
Ottobre 27th, 2017 alle 10:38
Terza vittoria consecutiva , commenti dopo 2 giorni , solo 95 . Dato che si commenta da solo .
Dalla Ferrovia non si sono sentiti i fischi durante la lettura del passo di Anna ma le parole sono state coperte dal cicaliccio degli studenti americani .
Apro una parentesi : per me la partita è come una funzione religiosa , attento e concentrato sul gioco e non sopporto questa deriva “ammericana” dove uno si alza per la birra , uno si muove per i popcorn , l’altro va a prendere l’hot dog e poi si ricomincia e si scende a pisciare e si riparte con il birrino .
Basta , mi tocca cambiare posto …
Ho apprezzato che la contestazione della Fiesole sia partita solo alla fine , avrei gradito dopo la stessa ma non si può aver tutto.
@81 Caro Picchio comprendo il tuo sfogo,capisco la tua delusione e amarezza ma il mondo è questo con i suoi alti ed i suoi bassi . Il piacere di leggere i Tuoi scritti è tale da compensare il profondo vuoto di altri .
Partita giocata da due piccole squadre ma godiamo del successo e dei nuovi giocatori che ci danno delle soddisfazioni ( Pezzella, Veretout, Benassi, Laurini ed anche Simeone ed Eysseric )
Chiudo con la f..a del serbo .
Felice della tua sconfitta , amareggiato dalla tua prima frase su Anna , schifato dal tentativo di toppa del dopo partita . Avrei voglia di scrivere Animale ma sarebbe una grave offesa alle bestiole
Ottobre 27th, 2017 alle 11:20
Ripensando allo striscione che recitava “compraci due campioni e tappa la bocca bocca a questi piagnoni” …
In realtà i campioni acquistati sono almeno 5:
Pezzella – Benassi – Simeone – Eysseric – Laurini
Forza Viola e
Vecci vecci a tutti
Ottobre 27th, 2017 alle 11:29
CARO ETTORE, IO CHE CREDO CHE QUESTO ZACHINI COME LO CHIAMI TU ABBIA PERFETTAMENTE RAGIONE E INCARNI QUELLO CHE DOVREBBE FARE IL VERO TIFOSO VIOLA… CIOE’ TIFARE E BASTA…. I VALORI DELLO SPORT SONO QUESTI, NON SONO CERTO QUELLI DEI LENZUOLAI.. MA è DIFFICILE DA CAPIRE PER VOI, MALATI DALL’ANTISPORTIVITA’
Ottobre 27th, 2017 alle 11:34
@Omb 106
Permettimi ma nel gruppetto da te indicato non possiamo non inserire Veretout, per me uno dei migliori acquisti di quest’anno (e lo dicevo da appena acquistato)
Vdz
Ottobre 27th, 2017 alle 12:24
E’ talmente vero quello che scrive Mfranz nel suo n.103!
e’ talmente convinto dall’insieme di cavolate
che gli sono state inculcate giornalmente dai media,
che addirittura da di nazista a chi la vede diversamente.
Addirittura sembra che siamo stati li li per vincere lo scudetto.
Bastava comprare Mammana ed era fatta.
Le 25 gare di fila non le avrebbe vinte la juve ma noi.
Beh, sarebbe da fare come dice di voler fare Vuturo:
smettere di parlare dei DV.
tanto, si fanno sempre i soliti discorsi
e nessuno cambierà mai idea.
Vi siete convinti che vogliono perdere apposta,
che ci odiano,
che s’era già vinto lo scudetto e hanno fatto apposta di perderlo,
che s si volesse si andrebbe in champions tutti gli anni ma Cognigni non vuole..
ma chi vi smuove?
Continuate pure a fare i cori.
Ed ha ragione Shimon,
non sono un problema da poco
perchè qualche altra partita la perderemo e si ricomincerà con la solita storia all’infinito.
poi ci si domanda perchè non si vince mai nulla.
Ma si ritorna sempre a fare i soliti discorsi.
@ Picchio:
diciamo che abbiamo avuto la fortuna che quella palla è arrivata a quel somaro di Nyang (15 milioni).
Comunque, il più osceno resta Sadiq,
ho visto la partita insieme ad un mio carissimo amico tifoso del Toro
ed era davvero disperato.
Ottobre 27th, 2017 alle 12:26
Solo una cosa per capire quanto siamo allucinanti noi tifosi … Max Olivera preso con obbligo di riscatto … allora i dirigenti tutti imbecilli …. perché è un bidone … Pezzella preso con diritto di riscatto allora i dirigenti sono imbecilli perché non l’hanno comprato… ma ne facessero una buona … comunque vada … sulle radio che a volte ascolto e già partita la campagna … in ogni caso Pezzella se lo paghi 10 milioni è nostro perché abbiamo il diritto di riscatto fissato per cui siccome avete rotto pesantemente piantatela … io sono sempre più convinto che a Firenze ci vorrebbero due squadre così sta storia finirebbe una volta per tutte ….
Ottobre 27th, 2017 alle 12:26
AHAHA 😀 il gol mancato di Niang a reso tristi alcuni (tifosi?) viola
Ancora qualcuno si chiede come abbia fatto a sbagliare
Mah!
altro argomento: spendere e vincere? Non dico sia facile. Ma aiuta eccome.
Poi bisogna vedere se tornano i conti
Invece ridurre il monte ingaggi, rinnovare la squadra, ringiovanire la rosa, controllare il bilancio, e mantenere le posizioni in classifica è da gente brava
Ma brava davvero.
E dire qui dentro qualcuno se ne rammarica 🙂
La bravura di un Presidente e/o Amministratore Proprietario non si misura in soldi spesi
Ma sarà difficile farlo capire a qualche talebano
Ottobre 27th, 2017 alle 12:42
Cazzo….5 campioni….io ormai ci metterei anche Gil Dias e Thereau.
Quando si dice che un bel tacer non fu mai scritto….
Ottobre 27th, 2017 alle 13:12
….oh ci mancava l’amico Nedo che da di nazisti a chi non la pensa come lui.
Parla di poco attenti scrivendo le solite mezze verità come quella dello scudetto (ma detta in assoluto) e comunque sempre come condizione minima la costrizione della Cittadella/Stadio.
Chiama la rivoluzione della squadra “ripicchina” dimostrando di avere nubi intense su tutto ciò che riguarda la gestione societaria, senza contare che si dimentica volutamente di sottolineare come in più di un elemento (fischiato la scorsa stagione e utilizzato quando fa comodo come capro espiatorio) non era possibile trattenerlo.
Quindi punta l’indice ai proprietari asserendo che più ricco sei più devi spendere, come se i soldi fossero suoi o piovuti dal cielo, un pensiero filosofico avanti anche a quello di Karl Marx.
Infine il solito ritornello dello scudetto perso per non aver acquistato un diciannovenne proveniente dall’altra parte del mondo che non sarebbe nemmeno stato titolare.
Il finale sulla pace dei cervelli è tragicomico degno del miglior Fantozzi o Fracchia…
Caro nedo, gli anelli ora si mettono da altre parti…sono le nuove mode, il naso è diventato abbastanza vintage…
Vdz
Ottobre 27th, 2017 alle 13:42
Nedo sono perfettamente d’accordo con te soprattutto sulla vicenda mercato GENNAIO 2016 (che con mirabile similitudine allegorica hai saputo rievocare che nemmeno Dante nei giorni di massima espressione creativa), ma ciò detto in cuor tuo pensi davvero che era meglio trattenere degli,a dir poco ,abulici Valero Ilicic Kalinic Bernardeschi che PASSEGGIAVANO letteralmente in campo (perché questo facevano negli ultimi mesi del campionato scorso e anche prima,) al cospetto di giocatori quali Laurini Veretout Benassi, ecc…ecc….che avranno nomi e passato meno altisonanti ma che almeno corrono fino a quanto ne hanno ??
Io mi tengo tutta la vita questi ultimi (fino ad eventuali nuovi mal di pancia) dei nomi e della loro immensa tecnica non me ne faccio nulla se poi riescono nell’impresa di perdere con il Palermo già retrocesso mandando alle ortiche un agevole qualificazione europea e dubito fortemente che quest’anno ci avrebbero fatto comodo,certificati medici permettendo ….in questo aspetto perdonami ma i DVs e i loro collaboratori hanno fatto solo bene….piazza pulita e aria pulita
Ottobre 27th, 2017 alle 13:46
alessio rui: tra una marea di centravanti non hai nominato Gabriel Omar Batistuta…ma ti capisco, se per te Valdano era un centravanti, Batistuta era un trequartista.
Ottobre 27th, 2017 alle 13:58
Simeone alla fine del campionato sarà il capocannoniere della squadra Viola.
Ottobre 27th, 2017 alle 14:07
Mica è facile vendere incassando alla grande, dimezzare quasi il parco ingaggi ed essere nella parte sinistra della classifica, con squadre che hanno fatto l’opposto. Speriamo che ci seguiti a girare bene come ieri. Discussione sui figli d’arte: ma HAGI, qualcuno sa qualcosa?
Oggi si è dimesso Grasso. Mi sembra che dal 2013 il PD stia finalmente mostrandosi per quello che è: la DC. Da Bersani, Civati ( inventore della Leopolda)e Grasso non ci si poteva aspettare che pur di restare sul carro del vincitore rinnegassero i valori della sinistra e sicuramente quelli di centro sinistra. Chi seguita a votare PD pensando di votare gli eredi del PCI e delle feste dell’ unità se ne renda conto, per favore.
Ottobre 27th, 2017 alle 15:15
Via ragazzi, godiamoci la vittoria.
Lasciamoli stare quelli che cantano i cori contro i DV. Ognuno si diverte come può.
Su Sinisa, ho ascoltato l’intervista del dopo partita.
Sull’argomento “Anna Frank” si stava arrampicando sugli specchi, certi scricchiolii!
Ottobre 27th, 2017 alle 15:23
Giannino, sara mica che tu abbi un cognome tipo Gandolfi e ti diverti ha prenderci per le mele o che invece sei un’altro e tempo da perdere, non ti manca, ma che il motivo di cui sopra e lo stesso e per il culo ti diverti ha sfottere e non so se mi spiego. Fai tè, ho fate voi.
Ottobre 27th, 2017 alle 15:32
Ombanching, ora non esageriamo…
Facciamo forse un paio?
Ottobre 27th, 2017 alle 16:09
A quelli che contestano, ma se la squadra costa meno il 25% di stipendi, se la società ha 40milioni in cassa e arriviamo prima dell’anno scorso mi spiegate che cosa hanno fatto di così sbagliato i dv ? Perché da un punto di vista sia finanziario che sportivo la cosa per me non fa una piega. Oppure davvero qualcuno qui pensava che la Fiorentina quest’anno potesse arrivare in Champions senza che i dv ci mettessero altri milioni?
Ottobre 27th, 2017 alle 16:20
Caro Shimon, se fosse per me, credimi, nemmeno li considererei.
Sono i media che ne parlano, David che ce lo propone come tema del tread, sono i cori e i fischi che li accompagnano che ci ricordano la loro esistenza.
Come ben sai fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
M.T.
Ottobre 27th, 2017 alle 16:22
A proposito del razzismo negli stadi e degli ultimi episodi su Anna Frank.
Anni fa, un sabato pomeriggio, c’era stata a Firenze una grande manifestazione studentesca contro il razzismo, conclusasi con un grande corteo partito da piazza San Marco.
Il giorno dopo al Franchi assistevo alla partita in tribuna laterale e dal pubblico partirono contro un giocatore di colore della squadra avversaria i soliti ululati, ai quali si unì un ragazzo che mi sedeva accanto, ed al quale mi venne di chiedere se la sera prima avesse partecipato alla manifestazione contro il razzismo.
Il ragazzo non ebbe esitazioni, quasi meravigliato della domanda e mi rispose che certo che aveva partecipato e con grande entusiasmo!
Questo per dire che è soprattutto un fenomeno di ignoranza, praticato da poveri imbecilli presuntuosi che, nel caso in specie, non sanno neppure chi era Anna Frank e che cosa ha rappresentato nella ribellione al nazi-fascismo ed alle sue efferratezze.
E che questi fenomeni accadano soprattutto in Italia non meraviglia, visto che in un recente studio dell’OCSE sul livello degli studenti italiani questi sono risultati il fanalino di coda dell’Europa, distanti anni luce (sic) dagli studenti del Giappone e di Singapore.
Ottobre 27th, 2017 alle 18:25
Johntorphy
Porta romana mi ha chiesto nomi di goleador dotati tecnicamente, per le medie degli anni 80 Valdarno era un goleador. Forse intendevi dire che nel Real non agiva da prima punta ma lo ha fatto per anni a Saragozza e prima ancora nel Newell’s oltre che nella nazionale argentina.
Ottobre 27th, 2017 alle 19:22
Alessio Rui
Grazie per la risposta, parlare di calcio giocato deve essere l’obiettivo di questo blog.
Ottobre 27th, 2017 alle 20:30
A me piace e di molto, il ricordo sul 3-0 di una squadra che pressava alta e continuava a giocare……..
C’è tanta voglia di riscatto in quelle immagini…..tanta voglia di dire: “adesso tocca a noi..”….
Mi fregio di aver dall’inizio difeso questo nuovo progetto…..dal ritiro di Moena, a cui ho brevemente assistito; dalle prime amichevoli, viste tutte, con giovani in campo che correvano e si impegnavano sul terreno di gioco…per arrivare ai nuovi arrivi a tempo quasi scaduto……
Mi fanno sorridere quelli che tendono sempre a minimizzare i meriti…..o quelli come Brovarone che continuano a dare a Benassi del giocatore modesto (Larrondo invece era un fenomeno eh!…ma già, lui lo faceva “impazzire”….Ma nessuno in radio glielo rinfaccia?)
Il calcio ragazzi è materia seria, per quanto semplice!….e i vari Brovarone, Bucchioni e compagnia bella (per quanto preferisca il primo), stanno al calcio come Rosi Bindi sta a Belen in bellezza….
ho già fatta la lista una volta a coloro che bollavano che modesta questa squadra:
SPORTIELLO tra i primi 5 in Italia
LAURINI ottimo in marcatura….quanto vale non lo so
BIRAGHI grande carattere dopo essere stato massacrato
PEZZELLA difensore top – chi in Italia meglio di lui al momento?
ASTORI nazionale (non mi convince molto quest’anno, ma dietro ha due giovani forti)
CHIESA giocatore top
VERETOUT tra i migliori centrocampisti del campionato
BADELJI nazionale
BENASSI nazionale (con tempi di inserimento unici)
THERAU nel suo ruolo un giocatore unico
SIMEONE vediamo dove arriva
Ottobre 27th, 2017 alle 21:24
@117 pantalevati
Ne sono pienamente cosciente, voterò, per la prima volta, PD proprio perché non ha più nessun nesso con il defunto PCI e con le Feste dell’Unità. Un saluto.
Ottobre 27th, 2017 alle 21:33
Linus, chiaro che non si sarebbe vinto lo scudetto.
Però vedere l’entusiasmo vero della Proprietà sarebbe stato bello.
Lottare per cercare di entrare in Champions.
Mammana significava provarci. O anche semplicemente, puntare su un giovane che avrebbe potuto significare linfa nuova (e un giorno plusvalenza).
Dare valore al fantastico girone di andata di Sousa.
Dopo aver sbagliato ad inseguire Lisandro Lopez, centrare una scommessa. Accendere una lucina.
Questo, secondo me, non si può non capire.
I delusi dai DV si possono più che comprendere.
E i DV, da persone intelligenti come sono, questo lo dovrebbero riconoscere. Ammetterlo.
Poi, concordo con te sul fatto che i contestatori seriali hanno frantumato i marroni.
Che sono dei bambini piccini che piagnucolano.
Tornavo in auto col mio babbo, prima.
Ho acceso Radio Brùno.
Volevo fargli conoscere viola nel cuore.
Indovina di cosa stavano parlando?
Ho spento.
Madonna, che palle.
E mi domando: usciremo mai da questo tormentone?
Il fatto è che non so a chi votarmi.
Perché quando due litigano, a volte si spera che chi è più maturo faccia un passo indietro anche se magari ha più ragione.
Ma qui tra DV permalosi e minoranza rompicoglioni non vedo luce in fondo al tunnel…
Ottobre 27th, 2017 alle 21:35
@Emiliofirenze, un ragionamento acuto il tuo, a proposito della coerenza di comportamento rispetto ai valori che, in teoria, si professano, ma chiuderei il discorso lì. Riguardo all’ignoranza degli studenti italiani rispetto ai giapponesi, prova a chiedere qualcosa a uno studente giapponese su questi argomenti: eccidio di Nanchino, Unità 751. Vedrai che non sono poi così distanti dai nostri…
Ottobre 27th, 2017 alle 22:21
Ettorino brucia vero…
Ahahaahah
Vdz
Ottobre 27th, 2017 alle 22:24
robertodisanjacopno mica ti ho capito sai ma ora rileggo
Ottobre 27th, 2017 alle 23:34
….alessandro b., avresti anche stufato con il tuo sarcasmo….
Ottobre 28th, 2017 alle 08:46
@Picchio
Mammana all epoca era un pischello di 19 anni.
La magghior parte di quelli che ancora lo invocano
Non sapevano neanche se era bianco o se era nero.
Nella migliore delle ipotesi satrebbe stato un investimento per il futuro
Tipo Milinkovic Savic che ora è fortissimo
Ma quando arrivò non giocava mai.
Lo stesso Mammana nel Lione è stato in panca per un girone.
Le trattative di quel mercato furono condotte in modo osceno
E siamo d accordo.
Infatti tutti hanno perso il posto.
Ma la squadra era quella,
È partita a razzo e poi si è fermata
Per una serie di motivi.
Era una rosa da quarto/quinto posto
E li siamo arrivati.
Il resto sono novelle.
Ci fosse stato il Corvon sarebbe successo,
C’è piu segretezza nelle sue trattative
Che negli archivi del Kgb.
Continuare a menarla col gennaio 2016
Secondo me è ragionare per slogan e basta.
Ottobre 28th, 2017 alle 10:07
Bravo Giannino 🙂
Rileggi…
E poi dicci che multinick sei
Ottobre 28th, 2017 alle 12:35
Porta Romana,
Grazie anche a me piace parlare di sport, comunque ho scordato Milito
Ottobre 28th, 2017 alle 15:21
Picchio,
Mammana a quel prezzo era un furto con scasso. Se si fosse preso avrebbero bucato che si era speso troppo e non abbiamo vinto lo scudetto perché andava presa altra gente….
Siamo seri…lo scudetto quell’anno era un’utopia nemmeno tu avessi investito 100 mln nel mercato invernale
Vdz
Ottobre 28th, 2017 alle 16:07
In effetti meglio Benalouane pagandolo per tenerlo sul lettino del fisioterapista. E venendo pure condannati dalla UEFA a pagare stipendio e corrispettivo al Leicester.
Se Mammana era un furto Benalouane cos’era?
Ottobre 28th, 2017 alle 16:30
@Linus 133 e Zac 136
Ragazzi, non mi fraintendete, forse non mi sono spiegato bene.
Sto cercando di capire le ragioni di chi è scontento. Il che non vuol dire che complessivamente abbia ragione ad essere scontento. Tantomeno, ad essere deluso in eterno e menarla ancora con la storia del mercato di gennaio 2016 e Salah e compagnia bella…
Su questo, sapete bene come la penso.
Ma per capire le ragioni di chi contesta i DV, alla fine, mi basta ascoltare quelle riserve o delusioni o speranze ancora inappagate che ho anche io, nonostante valuti complessivamente più che valida questa Proprietà.
Mammana non sarebbe stato il salvatore della patria. E forse, non acquistarlo è stato intelligente, razionalmente parlando.
Il fatto è che all’ultimo secondo di un mese di gennaio in cui la tensione cresceva e la squadra peggiorava, fu poi comprato Benalouane.
E gente di curva (Alessandro B) sapeva dopo pochi giorni che era gravemente infortunato, lo scriveva e io non ci credevo. E la ACF ci ha messo una vita ad ammettere l’errore madornale.
E la Proprietà, bisogna ammetterlo, non ha trasmesso lo spirito di chi prova a vincere.
Non lo scudetto, ragazzi, ovviamente. Ma nemmeno seriamente entrare in Champions.
E pure Cognigni, complici dei giornalisti inqualificabili che hanno sempre gettato benzina sul fuoco della polemica, non ha giovato alla causa di chi voleva credere nella voglia di vincere della Proprietà.
E da quel momento in poi i DV sono stati sempre più lontani da Firenze e la Fiorentina, e non mi risulta abbiano saputo mettersi a disposizione dei giornalisti e/o dei tifosi per recuperare la credibilità perduta. Si è consumato un distacco progressivo e deleterio. È il loro stile di comunicazione. Legittimo, per carità. Però porta queste conseguenze.
Poi, presentazione del progetto di Stadio. Bellissimo. Sembra un messaggio di rilancio. Ma poi contestazione che aumenta (DV e Sousa), comunicato di maggio che non si sa se sia una dichiarazione effettiva di voler smettere o una provocazione, silenzio e assenza pressoché totali.
Io mi aspettavo qualcosa di più.
Non ho mai fischiato i DV e reputo questi anni di presidenza che ho potuto osservare molto buoni.
Ma mi aspettavo ed aspetto di più.
Soprattutto a livello di comunicazione diretta.
Non di mangiare il lampredotto col Vonci e il Vuturo, no; ma di saper parlare al grosso del popolo viola che è stato sempre loro favorevole sì.
Questo me lo aspettavo e me lo aspetterei.
Vorrei scendessero da questo Aventino del cxx, parlassero chiaro e dessero più rispetto e valore alla maggioranza silenziosa e fiduciosa che li ha sempre apprezzati e sostenuti, piuttosto che alla minoranza che li ha contestati e offesi anche pesantemente, e che ora è patetica nella sua ostinazione.
I DV sembrano quei professori che sclerano perché qualche allievo è insopportabile e puniscono tutta la classe.
Sarebbe l’ora che rivedessero le cose nelle giuste proporzioni, sennò fanno peggio dei contestatori seriali…
Ottobre 29th, 2017 alle 09:37
Picchio,
Per me la soluzione al tuonquesito è molto piu’ semplice: dopo in po’ una proprietà va contestata, Mammana, Conogni e compagnia bella sono tutte scuse. Si fosse vinto la Coppa Italia saremo qui nella stessa identica situazione. Non hanno piu la scusa di Antognoni…ha mai piu sentito qualcuno rammentarlo ora che è in società? Io qualche volta ma per criticarlo.
Tu giustamente da uomo razionale cerchi un’analisi causa effetto, ma calcio e tifosi non vanno d’accordo con la parola razionale…
È ciclico. È e sarà sempre cosi.
In saluto
Vdz
Ottobre 29th, 2017 alle 10:01
Bravissimo Marco
(138)
Ora si che finalmente ti riconosco come la bella persona retta e onesta quale sei.
T.v.b.
🙂
Ottobre 29th, 2017 alle 12:00
Caro 1937 @127 mi fa piacere leggerti dopo un lungo silenzio! Non sei più venuto per il caffè! Ti aspettiamo per la prossima! M.T.
Ottobre 29th, 2017 alle 14:33
LINUS@ e ZACHINI@
la vostra posizione su quel momento storia è esattamente uguale a quella dei contestatori a prescindere……….al contrario ovviamente, perché a voi va tutto bene a prescindere, argomentando talvolta in modo assurdo!
Ms che ne sapete come sarebbe andata con Mammana al posto di Benaluane?……o con un paio di centrocampisti veri al posto di Kone e di Tino-CostaPoco?
Ma che avete la sfera magica?
Siete esattamente uguali a chi contesta, quando fate questi ragionamenti che appoggiano sul nulla.
Oltre a questo LINUS@ ritengo che tu sia troppo intelligente per affermare che i colpevoli di quel disastro sono stati licenziati!
Facile cosi eh?
Il vero colpevole o meritevole (se la vogliamo vedere con gli occhi dei DV) è ancora ben saldo al comando: il DEMOTIVATORE o OMONERO come preferite, è ancora presente!
Mai nella storia del calcio, ho ricordo di un dirigente di livello come Pradè, che abbia SPARLATO su la precedente esperienza riferendosi in modo così netto ed inequivocabile, ad un altro dirigente, mai! (dirigente quest’ultimo che, è bene ricordarlo, era ed è l’unico con potere di firma per cifre importanti)
CONDIVIDO LA POSIZIONE DI PICCHIO: la società con è giustificabile per come NON ha fatto ciò che andava fatto.
Non c’è altro da aggiungere!
Si poteva arrivare ugualmente al 5° posto, ma nessuno avrebbe potuto dire nulla.
Invece, ed è qui che vi accuso di essere volutamente ciechi, quel gennaio 2016 ha innescato i problemi che stiamo vivendo oggi.
E questo perché fu il segnale che avevano smesso di fare calcio come avevano sempre fatto.
A me stavano bene fino ad allora (gennaio 2016), pur avendo chiaro che erano usciti da un mercato estivo, con i soldi in bisaccia senza aver comprato nessuno…… li ho contestati da allora in poi perché sono scappati davanti alle loro responsabilità prendendo per il culo la piazza (ci faremo trovare preparati…) in quel momento, come topi che abbandonano la nave.
Li sopporto ora per il bene della squadra.
Ma mi hanno deluso e parecchio!
Ottobre 31st, 2017 alle 09:53
@Shintawaza:
Forse quando vengo preso dalla discussione,
si può intendere leggendomi che mi vada tutto bene.
In realtà anch’io penso che il mercato gennaio 2016 sia stato gestito malissimo,
ma non la vedo la panacea di tutti i mali,
il motivo per cui non abbiamo lottato per lo scudetto.
Per me la squadra era quella ed anche se avessimo preso Marcelo saremmo arrivati al massimo quarti.
Ovviamente è una mia opinione,
ma pensare che un ragazzo di 19 anni che arriva dall’Argentina
avrebbe potuto darci la spinta per arrivare in fondo da primi della classe,
mi sembra un tantino pretestuoso.
L’omonero è sempre li perchè evidentemente il suo lavoro lo sa fare,
deve stare attento ai conti
e se gli proponi Mammana al quadruplo di quel che costa perchè chi conduce la trattativa non ha alternative,
ti dice di no.
Per forza.
Poi, comunque cascare su un giocatore rotto non credo sia colpa di Cognigni o DV,
ma del ds che lo ha preso.
Chi ha inteso tutto questo per il segnale del distacco,
secondo me sbaglia,
a mio avviso tutto questo è successo perchè ci sono stati errori in serie che chi ha commesso ha pagato.
Gli errori fanno parte della vita, erano sicuri di avere in mano Lisandro Lopez e invece per una serie di motivi non ce l’hanno dato ed è cominciata la rumba.
Il distacco da parte dei DV sempre secondo me,
è avvenuto dopo quando si continua incessantemente a tornare su questo argomento con tanto di offese, striscioni e quant’altro
e se mi metto nei panni dei DV, mi sarei rotto le palle anch’io di venire infamato ogni volta che mi presento allo stadio
e avrei fatto peggio di loro sinceramente.
Ribadisco che sempre secondo me,
stare ancor a parlare di quel mercato è dannoso e deleterio,
non ci sono più ne i dirigenti ne i giocatori di allora,
è successo quello che è successo
con tutti gli errori possibili e immaginabili
ma si parla di due anni fa,
ora anche basta.
Invece si torna sempre li.
In questo modo non si va da nessuna parte
e i danni che sono stati fatti, temo siano irreparabili.
Novembre 1st, 2017 alle 12:10
LINUS@
sono d’accordo con molti dei punti che esponi, soprattutto sull’ultima parte……
Come tifoso avrei semplicemente voluto che la società avesse fatto la sua parte, in quel mercato, poi come si arrivava si arrivava……
Novembre 2nd, 2017 alle 09:40
Shintawaza,
si certo.. sono d’accordo,
hanno clamorosamente sbagliato l’acquisto del difensore
ma l’errore se non è in malafede io sono portato ad accettarlo sempre.
Parlare con il senno di poi è facile,
in quel mercato arrivò Tino Costa che io pensavo fosse buono
come Konè che ammiravo quando giocava nell’Udinese e nel Bologna
che invece non ha mai giocato.
Tello e Zarate, adesso ce li sogniamo..
insomma, la macchia è stata il difensore
che non sarebbe stato neanche male ma era incredibilmente irreparabilmente rotto.
Credo che anche i DV non abbiano preso bene quel mercato viste le reazioni
ma secondo me hanno fatto bene a non farsi prendere per il collo dagli argentini che volevano approfittare della situazione.
Non dimentichiamoci che Mammana che io non ho mai visto giocare,
andò al Lione l’anno dopo ed è stato un girone in panchina, che avrebbe potuto fare da noi?.
Insomma, pur con tutti gli errori di quel Gennaio, la meglio sarebbe stata archiviare tutto e continuare,
invece c’è gente che continua a rimestare e questa cosa è inutile e dannosa.
un saluto