Vi date una regolata?
Scrive Luca: perché rispondi soprattutto a quelli che scrivono solo per farti arrabbiare?
Ha ragione, mi si intasa la vene e vado giù a replicare a gente che effettivamente si aspetta solo quello da me.
Il fatto è che questo blog ha sempre più successo: le cifre dei visitatori quotidiani sono impressionanti e lo leggono tutti, ma proprio tutti gli addetti ai lavori che gravitano intorno alla Fiorentina, ma nella quantità si è un po’ persa di vista la qualità, anche e soprattutto per colpa mia.
Penso a molte persone educate che pure non lesinavano le critiche e che da un po’ di tempo non leggo più.
Mi spiace, e vorrei invitarle a tornare ad esprimere il loro pensiero.
Vorrei anche che non si trascendesse nelle polemiche personali tra i vari visitatori, si può avere un’idea diversa senza pensare che l’interlocutore sia per forza un cretino.
Io non sono affatto esperto di internet e quindi prendete quello che sto per scrivere con il classico beneficio d’inventario, ma ho come l’impressione che qualcuno sfoghi qui dentro le proprie frustrazioni quotidiane.
Odio censurare e a volte sono stato perfino autolesionistico nel pubblicare certi pos, cercate perciò di non farmi indietreggiare sul mio atteggiamento libertario e siate più gentili con il prossimo.
Maggio 24th, 2008 alle 11:22
Ciao david sinceramente è vero che il blog ha un pò perso rispetto a prima..forse anche perchè non riesci a seguirlo come vorresti ma in gran parte per il fatto che ci sono persone che hanno preso il sopravvento su tutto…pensa te che mi son pure annoiato a contraddire il ghebbe perche sinceramente posta sette otto volte e non se ne pole più…ormai ognuno discute per conto proprio polemizzando con quello o con quell altro…il blog avrà sempre piu successo ma mi sembra stia andando sempre più alla deriva…fermo restando che leggo sempre volentieri ma a volte è pure noioso star a leggere discussioni tra uno ed un altro..e recentemente mi sembra sia una costante.. ti saluto ciao
Maggio 24th, 2008 alle 11:57
Io sono d’accordo con David, ovviamente non con Pablo, per il quale non capisco tutto questo costante odio nei miei confronti. Potrei scrivere meno, ma qualsiasi cosa scrivessi sarei comunque da te deriso o infamato, e il fatto che sempre più utenti, seppur discordi abbiano iniziato a rispettarmi (e qualcuno pure ad essere d’accordo con me in alcuni discorsi) è una cosa che potrebbe far riflettere.
Ad ogni modo tendo virtualmente la mano a pablo e a tutti quelli che mi infamano costantemente, li invito a leggere me, I’POLEMICA, zizzania e tanti altri con spirito critico, ma senza infamie e senza consigli su che squadra tifare (scusami dunque, Alex) e su dove andare la domenica.
Tendo la mano anche a tutti gli altri coi quali spesso mi confronto, e accolgo con entusiasmo la proposta logica di David di migliorare la qualità del blog.
Dialoghiamo tra di noi ma più pacatamente, ma soprattutto, dialoghiamo con David.
Maggio 24th, 2008 alle 11:58
Secondo me ci sono troppi che si prendono sul serio, e che pensano di essere sempre nel giusto, anche se scrivono cose senza senso. Ci si perde un po’ troppo nella polemica ad ogni costo, ci sono troppe guerriglie verbali. Se si abbassassero un po’ i toni (con la “t” minuscola) si usasse lo spazio che gentilmente ci metti a disposizione per parlare pacatamente degli argomenti che ci proponi, senza che chi commenta parta dal presupposto di essere il Titolare Unico della Verità Assoluta, ci divertiremmo di più tutti.
Maggio 24th, 2008 alle 12:08
CONOSCIETE LA TRATTORIA CAVE DI MAIANO?COME ?
PREZZI?
RISPONDETE TUTTI ……ANCHE TE DAVID
RISPOSTA
Si mangia piuttosto bene e si spende abbastanza, ciao
David
Maggio 24th, 2008 alle 12:18
…non c’entra con queste tue considerazioni (anche se avevi affrontato l’argomento qualche giorno fà), ma sento il dovere di fare un appello…NON MANDATE VIA OSVALDO DA FIRENZE!!!
(mi riservo successivamente di argomentare)
Maggio 24th, 2008 alle 12:18
Ciao Guetta,
scrivo abitualmente (impegni permettendo) su questo blog, e in effetti già da un pò mi accorgo che il livello dei toni si è alzato. Questione di educazione di chi scrive e forse di un poco deciso intervento da parte tua. Dici che ormai questo blog “ha sfondato” e sta diventando un punto di riferimento per i tifosi. Ti consiglio allora di fare un piccolo passo in avanti riguardo la sua organizzazione; magari prendendo spunto da altri blog presenti in rete. un punto essenziale dei blog è che chi fa un intervento deve farlo inerente all’argomento di cui si tratta. Te parli di Prandelli e la gente interviene polemizzando sulla Righini. Non c’entra nulla. Quindi io se posso consigliarti, ti direi di imporre che l’intervento di ciascuno debba essere inerente al post da te fatto. Pena la censura. SIcuramente eviteresti già buona parte dell’anarchia che regna tra gli utenti. Certo potrebbe essere un rischio in termini di “attrazione” perchè se ogni volta non pubblichi un post “azzeccato” l’interesse di chi legge potrebbe scemare. Ma se ormai, come dici, hai uno zoccolo duro di utenti (educati) cerca di non perdere quello.
Spero di averti dato un suggerimento valido dato che anche io ultimamente non trovavo più soddisfazione nello scrivere; basta dire qualcosa di leggermente “controcorrente” che la gente ti si scaglia contro.
Insomma socondo me devi mettere qualche reogla in più e farla rispettare, cosa necessaria in ogni convivenza pacifica.
Saluti! e Forza Viola
Maggio 24th, 2008 alle 12:36
CIAO DAVID…VOLEVO CONGRATULARMI CON TE PER QUELLO CHE DICI E COME RISPONDI A QUEI CAFONI CHE TI ATTACCANO NEL BLOG…sono uno di quei ragazzi che a Torino s’è fatto la foto con te e che cantava al CIUFFI sulla RIGHINI…ahahahaha cmq si scherza ma anche io come te un capisco questo autolesionismo nel far polemiche con una squadra che ha un cuore enorme!!!personalmente penso che gli acquisti servono ma io mi tengo stretto quelli che abbiamo…che non son poco!!non si può pretendere che quando si ottiene un buon risultato..automaticamente si debba migliorarlo l’anno seguente altrimenti è un fallimento!ricordiamoci sempre chi siamo e da dove veniamo!!!non mi sembra ci siano state tante fiorentine più forti e con rose più lunghe di questa…cmq ancora complimenti a te e a radio blu!!!vieni a trovarci su cicalasso.it e quando ti rivediamo ti regaliamo la maglia PAPA BOYS…ahahaha forza viola e godiamocela un po questa viola.davide
Maggio 24th, 2008 alle 12:38
Via David, proprio il primo fine settimana senza il pensiero della partita del giorno dopo ti fai intasare la vena?
Una bella corsa a piedi, un bel piatto di pasta e via giù il pomeriggio con la famiglia a spendere lo srtipendio in un centro commerciale!
Io invece ora vado sulla spiaggia di Castiglione perchè la mia moglie che mi vede scrivere da te si è già arrabbiata!
Buona giornata a tutti.
Maggio 24th, 2008 alle 13:08
questo purtroppo è il prezzo da pagare per il successo. comunque facendo una media ponderata si rientra perfettamente nell’aliquota del 30% di idioti che poi è quella nazionale. ovviamente io sono nel 30%.una cosa:vista l’annata fantastica, fare un dvd con i gol di tutta la stagione chiaramente sottolineati dalla tua cronaca , e devolvere l’eventuale incasso a fondo benefico? magari promossa dal sandrelli che così oltre che averne le capacità riacquisterebbe anche qualche punto.
RISPOSTA
No, come da tradizione, per il ventisettesimo anno consentiamo a tutti di registrare l’audio dei gol che qualche stagione è disponibile pure su violanews.
Quello che dici sarebbe bello e figurati se non sono d’accordo, ma per le immagini ci sono troppi problemi di diritti, ciao
David
Maggio 24th, 2008 alle 13:57
Caro David,
è il rovescio della medaglia del successo. Certo un circolo ristretto di pochi eletti (vedi “l’attimo fuggente” con la SETTA DEI POETI ESTINTI….)sarebbe molto più produttivo ma meno soddisfacente….forse.
Che molti si sfoghino delle frustazioni quotidiane sui forum o sui blog è una verità assoluta, basta frequentarne qualcuno e vedere perchè i moderatori devo applicare la censura a discussioni che si inalberano di post in post.
Il tuo blog invece è come lo stadio, anzi la curva. Si sente di tutto (e tu ancora più di noi) certo, molto è superficiale, molto è inutile, molto è volgare ed il lavoro di scrematura diventa grosso, ma volendo avendo individuato quella ventina di utenti “capaci” possiamo risolverlo leggendo solo quello che ci interessa, mentre quando abbiamo proprio molto tempo libero possiamo allora tuffarci nella lettura in toto di tutti i post…….
Io personalemnte ti ringrazio per questa possibilità che ci dai, so che per te le soddisfaxioni si alternano alle amarezze, ma come più volte ti ho ricordato …non prenderlo troppo sul serio, rimane pur sempre un posto dove la gente scrive senza metterci la faccia….. con quindi i suoi pregi, ma anche i suoi molti difetti.
un caro saluto
Zachini
Maggio 24th, 2008 alle 14:14
E’ giusto difendere la libertà di parola, ma ci sono tanti modi per farlo. Credo che la tua decisione di non mettere “filtri” al Pentasport e sul blog alla lunga inizi a stancare le persone che parimenti trovano offensivi programmi come il Processo di Biscardi, De Filippi e suoi derivati, grandi fratelli vari dove con la scusa della “libertà di espressione” si da spazio a qualsiasi genere di atteggiamento.
Sempre più spesso durante il filo diretto si sentono gli stessi personaggi che con supponenza e maleducazione riempiono spazi che dovrebbero essere dedicati alla Fiorentina e non alle loro frustazioni o vendette personali, tanto che spesso ne sono infastidito e cambio (momentaneamente) stazione. Per quanto riguarda il blog, basterebbe mettere una procedura di iscrizione (che può essere completata solo tramite accettazione di un regolamento), che prima di tutto impedisca l’utilizzo dello stesso nickname da parte di più utenti e poi consenta di bannare coloro che non rispettano le regole.
Bella l’intervista con il grande mister Prandelli.
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 24th, 2008 alle 14:50
DAVID E’ VERO CHE E’ FREQUENTATO DAI GIOCATORI DELLA FIORENTINA?
Maggio 24th, 2008 alle 14:53
David, inutile dire che sono d’accordo: ricordo ancora gli interventi di utenti spiritosi ed ironici come Papero Gonfio ed altri, che ormai da tempo hanno lasciato questi lidi, tentazione che ho avuto pure io.
Penso che, visto anche il successo del Blog, dovresti davvero apportare un paio di modifiche delle quali questo spazio se ne gioverebbe… per esempio imporre un Login (una registrazione) a chi voglia postare un messaggio… e, a discapito della “libertà di espressione”, ti consiglierei davvero, come fa Orentano viola, di utilizzare un po’ più spesso le forbici della censura ai messaggi.
Probabilmente si scatenerebbe una protesta (“dov’è la libertà?”), ma una volta afferrato il concetto che messaggi con offese o polemiche gratuite e robe simili non vengono pubblicati, tutti si impegnerebbero ad evitarle.
@GHEBBE:
Non so e non mi interessa se pablo o altri abbiano o meno odio nei tuoi confronti, quello che posso dirti per certo (te l’ho detto, sempre con educazione ed in modo civile, ripetute volte) è che non contribuisce alla tua immagine leggere ogni volta 7/8 commenti tuoi in ogni post… sembri il moderatore del blog, e non lo sei.
Leggo le tue opinioni con piacere, ma visto che tu ci “inviti” a leggerti con spirito critico… io ti invito a farti leggere un po’ meno spesso.
Un saluto.
Maggio 24th, 2008 alle 14:56
Si chiamano Troll. Non hanno una vita sociale, scaricano le loro frustrazioni in blog come questo con lo scopo di mettere zizzania tra le persone, questo è per loro fonte di autostima… triste ma vero. Hanno sempre ragione loro e i loro post sono pieni di risposte ad altri utenti, ovviamente per ribadire che hanno ragione loro. Tutto cio’ avviene a TUTTE le ore del giorno, infatti non avendo una vita sociale passano 24 ore al pc… I piu’ subdoli usano un linguaggio fraterno e amichevole, ma il loro scopo è sempre lo stesso: mettere zizzania. Basta farsi un giro tra gli articoli recenti e notare come alla vigilia della partita col Toro (la piu’ importante della stagione) c’era chi “aveva la fonte sicura” che Prandelli aveva gia’ firmato con l’inter, altri che davano Frey al milan per sicuro, e altri ancora con argomenti simili! naturalmente tali post finivano sempre con un “forza viola” (ahah).
Che dire… cerchiamo di avere compassione di loro, poveretti. Nessuno riuscirà mai a rovinare questo blog semplicemente perchè piace tantissimo a tutti noi tifosi viola!
Forza David!
ciao
Maggio 24th, 2008 alle 15:56
Caro David, mi permetto di darti due consigli per la gestione di questo blog.
Il primo è di essere un pò più rigido nell’approvare i post. Capisco il tuo apprezzabile desiderio di non limitare l’espressione altrui, ma visto che il blog è tuo e non è un servizio pubblico, puoi, di diritto, bloccare chiunque tu ritenga inopportuno.
Seconda cosa potresti farti aiutare. Ovvero aprire ai tuoi collaboratori più stretti e permettere loro di postare, commentare e moderare i post al pari tuo. Il tuo blog diventerebbe un giornale in miniatura, dove persone come Pestuggia o Bardazzi, o chi preferisci, potrebbero dare il loro contributo. Credo che anche noi utenti saremmo contenti di avere più voci da ascoltare e commentare…e la tua vena si stapperebbe più facilmente!
Riguardo la “polemica Ghebbe” non mi sento affatto di criticarlo. Critico chi offende, chi si sente un DS, chi ha da brontolare su tutto senza dare spiegazioni. Almeno Ghebbe cerca sempre una giustificazione, con la quale si può essere d’accordo o meno (e spesso non sono d’accordo con lui), ma ha l’educazione di dire quel che dice con civiltà, a differenza di molti altri soloni frequentanti il blog. E il fatto che posti 7-8 volte su ogni argomento è un problema relativo, se disturbasse tanto, nessuno gli risponderebbe, come è stato fatto con tanti altri utenti. Saluti.
Maggio 24th, 2008 alle 16:14
BLOG? ….. io sono già in “CENSIONS LISGS”!
Sono giorni che ancora non ci credo e sono inebetito!
Quello che non capisco è perchè si grida al miracolo per il fatto che ci siamo qualificati dopo 56 anni dal fallimento….gli anni erano solo 3…..C2-B-A-CENSIONS LISGS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluti e pace anche a chi non ha ragione d’arrabbiarsi!
Forza Firenze!
Maggio 24th, 2008 alle 16:37
Caro David, il successo di questo blog ti porta anche a dover analizzare il rovescio della medaglia.Secondo me non c’é dubbio che chi tifa viola( e lo si puo fare in maniera sguaiata,pacata, appasionata, maleducata, temperata,etc.)si porta dietro anche angustie e pressioni quotidiane che a volte,ed a torto, riversa contro altri sul blog.Come dettoti in precedenza, pensavo che tu gia esercitassi una ” censura” blanda.Se alcuni frequentatori del blog non rispettano certe regole di educazione,puoi inserire dei paletti legati a parole e soggetti,non sarebbe difficile, ma triste comunque perché la libertà di espressione é un bene prezioso che deve essere ben gestito come ogni tipo di libertà.
A proposito per sdrammatizzare:chi ha detto che il parma non gioca piu in seria A?
Nel 2009 sarà spostato a Firenze con Frey, Donadel,(Marchionni?),Mutu,Gilardino,Prandelli..
Maggio 24th, 2008 alle 16:45
ODIO? ma voi vu siete di fori…volevo dire che il ghebbe posta venti volte l ora e le discussioni del blog sono praticamente imperniate sui suoi post visto che hauna risposta per tutti quelli che postano…che c entra l odio..non essere d accordo su suoi punti di vista non mi sembra possa essere definito così…a volte avrò esagerato nei commenti ma se uno dice che frey ha remato contro per tutto il girone di ritorno per far passare il milan davanti,secondo lui la sua futura squadra, e mi fa alterare…volevo solo dire che non cè piu dialogo con david e che certi utenti hanno preso il blog come una chat per discutere fra loro…
Maggio 24th, 2008 alle 17:24
santana meglio di semioli!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 24th, 2008 alle 17:41
Io sono cresciuto a pane, Fiorentina e Guetta da quando ho 6-7 anni.
Quando nel ’90 si perse la finale di coppa uefa coi gobbi, andai dal mio babbone e gli dissi che volevo tifare per la Juve perchè vinceva sempre. Rimasi senza cena quel giorno. La fame al mattino mi costrinse a tifare per la viola.
Da quel giorno (vi giuro) che mio padre non mi ha mai più negato nemmeno il mangiare che aveva nel suo piatto.
E da quel di ho cominciato a soffrire per la viola alla radio…e chi ascoltavo in radiocronaca a giro per lo stivale?
I’Guetta.
MAgico, avrai sempre la mia stima, anche se non ti conosco mi viene naturale stare dalla tua parte (quasi sempre eh!).
Continua così e lascia perdere gli storditi
RISPOSTA
…grazie!
David
Maggio 24th, 2008 alle 17:46
sopratutto buona sera e chiedo scusa per il mio italiano non perfetto ma la unica perfezione che e in me e di tifare per questa grande scuadra cioe fiorentina.
io sonno dacordo come dice la righini que ognuno fa il suo mestiere a proposito il mio di mestiere e il cameriere,ma le assicuro che mi fa tanto male sentir parlare i nostri giornalisti locali sempre male mai scribendo un articolo che facia risounare in tutta italia il valore della nostra fiorentina essempio perque non sporse davanti a le telecamere de mediast o nelle testate piu importanti come la ganzetta dello spor la unica cosa buona que hano fatto sono stati i dvd ma per guadagnarci loro. poi diciamola come e .
la strutura fondamentale di una casa sono le fondamenta
perme questa e la nostra casa
ddv,avd,dsp,alenatore,giocatori.tifossi.
e sempre complimenti per la trasmissionee forza viola
siempre el nuestros corazones
Maggio 24th, 2008 alle 17:47
PER LA NORMA UEFA CHE VUOLE ALMENO 3 GIOCATORI USCITI PROVENIENTI DAL VIVAIO CREDO SI POSSA CHIEDERE UNA DEROGA..LO SAPRANNO ALL’UEFA DEL FALLIMENTO DELLA SOCIETà 6 ANNI FA….COMUNQUE IL TENTATIVO VA FATTO.
Maggio 24th, 2008 alle 17:48
Hai ragione David a riportare un pò di ordine,ultimamente questo sembra uno scannatoio non un blog!
Faccio pubblica ammenda verso David perchè a volte l’ho attaccato troppo duramente su alcune questioni su cui comunque nn siamo daccordo..però diamoci davvero una regolata,non facciamola diventare una faida verso quello o quell’altro,sennò si perde la voglia di venire a leggerlo questo blog che è sempre stato casa nostra.
FORZA VIOLA!!!
Maggio 24th, 2008 alle 18:04
Caro Guetta non ti arrabbiare.Ieri sera ho sentito l’intervista a Prandelli e se continuerai su questo filone ci sara’ poco da dire.Mi e’ piaciuta l’ultima domanda che hai fatto a Cesare,ho apprezzato la tua sensibilita’ e lo spessore interiore di quel grande uomo di cui ho l’onore di avere la foto sempre dietro con me.Il suo “si sta” per me vale piu’ di mille discorsi e mille moine di altri tromboni calcistici in giro per il mondo.Grazie Davide per quello che ho potuto provare ieri sera solo ascoltando un’intervista alla radio.
Maggio 24th, 2008 alle 18:08
solo un commento
finalmente un post inviato ad un’ora umana, ma li scrive davvero dalle 4 alle 6 del mattino?
complimenti in ogni caso
RISPOSTA
Eh sì, ma non voglio tirarmela: sono uno dei pochi fortunati, il 3& pare, che si sveglia da solo, senza bisogno di suonerie.
Mi alzo, di solito verso le 5, corro e scrivo, quando sono lucido, dopo è più difficile, ciao
David
Maggio 24th, 2008 alle 18:25
Buonasera David
ieri sera ho sentito la Dr.Righini,ho provato a prendere la linea ma non ci sono riuscito.
Come al solito non ero daccordo con lei.
Però quando ha citato la libertà di parola mi sono scompisciato da ridere!!!!
Lei che scrive sul Corriere,lei che parla a Radioblu,lei che frequenta trasmissioni televisive parla di libertà di parola…lei parla quando vuole…e noi che non la pensiamo come lei quando le abbiamo queste possibilità.
Allora ecco la mia idea.David organizza un incontro nel rispetto reciproco con la Dr.Righini in cui anche noi che non abbiamo possibilità di parola possiamo esprimere i nostri concetti.Allora ci sarà libertà di parola.
Saluti.
RISPOSTA
Può essere un’idea, gliela propongo, anche se legge il blog, ma come dovrebbe avvenire?
Ciao podista,
David
Maggio 24th, 2008 alle 18:39
“Vorrei anche che non si trascendesse nelle polemiche personali tra i vari visitatori, si può avere un’idea diversa senza pensare che l’interlocutore sia per forza un cretino.”
Questa è proprio bella: se c’è uno che tratta come degli imbecilli quelli che non la pensano come te sei tu caro Guetta, basta leggere le risposte ai post di chi critica. E poi: io riconosco il valore del Pentasport, ma se sento Damascielli o la Righini che dicono delle BOIATE (e mi sono contenuto) e te le lasci correre o fai finta di dimenticartene appena passata la buriana approfitto di questo blog e te lo faccio presente. O bisogna solo adorarti e dirti quanto sei bravo, che bel lavoro fai, quanti bei ospiti ed opinionisti hai, bla bla bla…???
RISPOSTA
No, mi si può criticare usando termini non offensivi e senza mai mettere in dubbio la mia buonafede, perché lì mi arrabbio di brutto.
Nel 90% dei casi succede, come è dimostrato dagli archivi, quando poi si passa ad altro, passo ad altro anch’io.
L’unica alternativa sarebbe la censura, ma preferisco per mia natura il corpo a corpo, che ci vuoi fare?
Mi spiace che tu abbia questo astio nei miei confronti, spero che ti passi,
David
Maggio 24th, 2008 alle 18:39
Sono sicuro che Corvino non tirerà fuori di certo una marea di milioni come si prevede dai vari servizi sulla Fiorentina:
Melo Jovetic Gilardino Barzagli Vargas Revellaire voglion dire quasi 50milioni.
Col cavolo che si spenderà questi soldi-
Vedo di più nomi mai citati che potranno rivelarsi delle corvinate ma pezzi da novanta o presunti tali per me non ne viene nemmeno uno.
o perlomeno non questi citati.
Troverà un sostituto di Ufo buono e magari un Budan o Amoruso al posto di Vieri poi si giocherà con la squadra dello scorso anno.
Con Jorgi e Gobbi terzini e l’innesto di Melo e Da Costa e jovetic sulla squadra dello scorso anno meno Liverani Vieri e Cacia.
Maggio 24th, 2008 alle 20:08
Caro David ,
anch’ io non sono esperto di Internet ma sono certo che si possa fare: dai un limite di 15-20 righe per ognuno dei bloggisti (si dice cosi?). Una ventina di righe sono piu’ che sufficienti ad esprimere un parere sul tema che proponi,e, senza effettuare nessuna censura, eviteresti a te ed a noi quello stillicidio di botta e risposta che rende talvolta noioso e pesante questo blog.
Ciao, e sempre FORZA VIOLA!
Maggio 24th, 2008 alle 20:47
non ho parole su quello che sta avvenendo ala fiorentina.E’ un momento magico.
Quando mai nella nostra storia della fiorentina,ma forse anche in generale il centravanti della nazionale,piu o meno,si decurta lo stipendio della metà per venire a giocare nella fiorentina?Ripeto sono……non capisco….forse,che si vinca veramente qualcosa?!!!..Pur di venire qui ,con prandelli,…….fanno di tutto.
Ed io sono contentissimo……
ciao david,e non te la prendere(in generale)
stefano
Maggio 24th, 2008 alle 21:17
Salve a tutti, io penso che la miglior cosa è moderare il blog… che non è la stessa cosa di censurare.
Forza Viola
Maggio 24th, 2008 alle 21:25
sena dimenticare corvino:
ha venduto reginaldo e con i soldi ha comprato osvaldo,
vende osvaldo e con quei soldi compra jovetic
l’anno prossimo vende jovetic e CHI COMPRA???
Maggio 24th, 2008 alle 21:41
tu sei troooooppo forte..ora che l’è finito i campionato volevo ringraziarti per qst stagione passata insieme (anche se tu non la sai…ahah)
nei momenti bellissimi ed anche in quelli da cancellare..oramai sei parte integrante della mia domenica (purtroppo non posso sempre venire allo stadio anche se AMO LO STADIOOOOO..e quindi e mi tocca senti la radio)
e per qst ti ringraziooooo..
sei i’migliore…e sti cafoni lasciali perde ma che te frega?!..un capisco.. e tu gli rispondi anche…bravo bischeroOoOo..!!
ciao david..buone vacanze!
Maggio 24th, 2008 alle 21:56
ciao David,
non scrivo quasi mai ma questa volta scrivo per una cosa molto importante.
Oggi purtroppo in un incidente stradale è scomparso Alberto, un ex collega di lavoro, un amico, un grandissimo tifoso viola. il dolore mio e di chi lo conosce è immenso. Il mio pensiero va soprattutto ai familiari, quanto al nostro Alberto so che lui da lassù adesso riuscirà a seguire la viola sempre, anche in tutte le trasferte. Di qui all’eternità..
Ti chiedo soltanto di ricordarlo in un tuo post nel blog o durante il pentasport.
Grazie Francesco
RISPOSTA
Lo farò sicuramente, dimmi anche il cognome e lo ricorderemo martedì con Ciuffi, grazie
David
Maggio 24th, 2008 alle 21:59
Grande David,
il blog è tuo e decidi come farlo.
Luca ha ragione però bisogna essere radicali al punto giusto.
Non sopporto quelli che in un post replicano a 3/4 persone con spirito di contraddizione. E sono proprio quelli da censurare(forse la parola è troppa grossa ma a quest’ora non mi viene altro)
Fai, che non diventi un testa testa come a Fiorentina.it perchè non saprebbe più di niente.
Continua così. sei un grande.
Maggio 24th, 2008 alle 23:42
Per quello che può contare, ti invito anch’io, caro Guetta, a continuare così, senza scoraggiamenti. Io non sempre sono d’accordo con te, ma seguo sempre le tue cronache alla radio, sia allo stadio, sia quando vedo la partita in TV, azzerando l’audio.Sono un assiduo ascoltatore del Penta Sport e sono spesso poco d’accordo con la Righini o altri opinionisti, ma li ascolto sempre volentieri perchè mi piace sentire opinioni diverse dalle mie, purchè dettate dall’amore per la Fiorentina. Certo la domenica sera preferisco trasmissioni TV locali più in sintonia con la mia faziosa passione viola, che mi impedisce di guardare le TV nazionali dove si parla solo delle grandi, per le quali non ho problemi a dire che tifo sempre contro (anche quando giocano nelle coppe europee), come del resto hanno fatto in quelle TV contro di noi, specie nelle ultime partite di campionato. E quindi la domenica sera, specie quando non è andata bene, mi piace giocare in casa.
Maggio 25th, 2008 alle 00:42
o ma s’è preso i gila o no? dice che è fatta!!!! l’ha detto anche corvino!!!!
e vargas, e i barza!!!! per ora mi sembra che ci stamo muovendo bene no??? sono fiducioso (come sempre negli ultimi anni) che dici david? sempre forza viola
RISPOSTA
Se gli arrivi sono questi, siamo molto più competitivi, ciao
David
Maggio 25th, 2008 alle 08:04
A proposito delle polemiche tra visitors, ho visto per caso tra i post, forse della scorsa settimana, che ce nâera uno âda elena per ghebbe:datti una calmataâ¦â? o qualcosa di simile. Io non ho mai scritto quelle cose.
Câè per caso unâaltra elena o può esserci un errore di âstampaâ?? Non so come funziona. Avevo lasciato correre ma, visto il post di ieri, preferisco precisare.
Il tuo è il primo blog a cui partecipo, ho scoperto interessante la varietà . Ognuno ha il suo stile e risponde, secondo le proprie attitudini, a punti diversi del tuo articolo.
Davvero ti meravigli che qualcuno sfoghi nel tuo spazio le frustrazioni? E lo stadio allora?
Ciascuno di noi, te compreso, usa questo luogo per esprimersi, dipende da ciò che abbiamo da esprimereâ¦
Buona domenica a tutti!
Maggio 25th, 2008 alle 08:32
Caro David, non entro in merito alle polemiche tanto non si accontenta nessuno. Il blog è tuo, noi contribuiamo come possiamo, se tu decidi di lasciare urla, offese e quant’altro, io sono al tuo fianco. Vuol dire che ognuno è libero di leggere i post che preferisce, non siamo mica obbligati a leggerli tutti. La diatriba, per alcuni, sembra essere nata dall’offtopic (pensa che noi che siamo un paese di analfabeti in lingue straniere ci fregiamo di usare l’inglese senza conoscerlo. Dico questo perché quelli che accusano alcuni blogger di essere offtopic sono essi stessi offtopic senza volerlo.)
Solo stamani ho potuto riaprire il computer ed ho ascoltato l’intervista a Prandelli. Devo dire che mi è piaciuta molto. Bravo Prandelli, ma bravo anche il giornalista, che ha fatto domande secche, senza tanti risolini, salamelecchi e battutine come spesso si sente. Soprattutto mi è piaciuto il fatto che nelle domande non era sottintesa la risposta, come spesso accade (anche fra i tuoi giornalisti…ma sono giovani e devono fare esperienza sul campo.)
David, un’ultima cosa, mi è piaciuto molto Mutu. Hai visto come si è esposto? Io una Fiorentina senza Mutu proprio non me la immagino.
Abbracci violissimi a tutti
RISPOSTA
Infatti, dolce Daniela, pensavo di scricerci qualcosa sopra, un bacio
David
Maggio 25th, 2008 alle 08:33
ciao
quando c’era il ceccarini la trasmissione era piu’ interessante!!
cmq siete ancora fra i primi…
perche’ non lo riacquistate??
enrico
PS:se puoi davide rispondimi
RISPOSTA
Perché, secondo me, amdiamo benissimo così, anche e soprattutto per i rapporti che ci sono all’interno della redazione.
Sinceramente io, che sono uno che non si accontenta mai, sono molto soddisfatto del livello raggiunto dal Pentasport e per il mercato che stanno facendo Fabiani, Loreto e Di Marzio, che ci ha dato anticipazioni importanti, ciao
David
Maggio 25th, 2008 alle 08:45
Domenica scorsa sono andato a Torino dopo aver sofferto quello che ogni tifoso viola per 78′ sia se era a Torino oppure incollato alla TV ha sofferto è arrivata la liberazione con quel capolavoro che ricorda molto fuga per la vittoria per 2 motivi il gesto tecnico e che con quel goal sono passati 6 anni di sofferenza di prese in giro subite da chi vedeva la sua squadra giocare in serie A senza averne il diritto(Roma Lazio etc…)mentre noi eravamo a spalare la neve in C2 per poter giocare.
Nei restanti 25′ ho visto di tutto persone di 60 anni che piangevano ragazzi di 20 che sembravano impazziti saltavano come grilli, penso che se pareggiava il Torino ce ne saremmo accorti in Pulman perchè quel goal ha aperto il tappo di una bottiglia di champagne scossa per 6 anni di fila.
Alla fine della partita la persona che stava sotto a me in tribuna granata sui 60 anni,ha guardato i suoi amici ed ha detto bello peccato però che ora ai preliminari ci tocca il Barcellona(anche se non è possibile perchè siamo teste di serie) e ci butta fuori…….
L’istinto è stato di saltargli addosso ma subito dopo ho capito che questa è la forza e la debolezza del popolo VIOLA.
Quindi non ci lamentiamo per la Righini il Sandrelli oppure il Ghebbe(uso il tuo nome solo perchè vedo che sei fra i più attaccati del blog)perche’ quella persona che ha detto quelle cose che avrebbero fatto incazzare ogni tifoso Viola in realtà si è fatto 10-11 (fra andata e ritorno)ore di pulman per dirle e quindi è una persona che ha la Fiorentina nel cuore e và rispettata.
Io gli ho detto che poteva godersela questa gioia invece di esorcizzarla immediatamente facendo nascere il sentimento della rabbia negli altri ma del resto ognuno è come è.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Maggio 25th, 2008 alle 08:50
Approfitto del post di Elena per dire che qualche buontempone qualce giorno fa ( me ne sono accorto solo ieri) ha utilizzato anche il mio nick per farmi dire cose che non fanno parte del mio modo di pensare e di approcciarmi. Si vede che c’è qualcuno che si vergogna ad esporsi anche con un semplice nick ed adopera altri pseudonimi.
Meno male che David, se vuol, può controllare gli indirizzi mail. approfitto comunque per dire che il blog, a mio avviso, è “in discesa” da quando ha assunto sempre più la caratteristica di chatline, che se qualche volta è simptica e fatta con gusto e garbo, qualche altra (forse troppo) è veramente stucchevole, becera e priva di qualsiasi spunto interessante. Ciao
Maggio 25th, 2008 alle 09:05
Davide a volte devi semplicemente ricordarti che non tutti quelli che scrivono sul tuo blog sono tifosi viola…. molti sono solo arrizzabischeri o meglio tifosi strisciati travestiti …. e poi, vien via, alla tua veneranda età non hai ancora imparato che la mamma dell’idiota è sempre incinta ?
Un saluto tutto viola.
il Gladiatore – Ispanico.
Maggio 25th, 2008 alle 10:50
Sicuramente hai ragione per una regolata fra chi offende, mi sembre di aver visto un nickname PAZZINIDISADATTATO !!!!;c’è
chi invita a tifare altre squadre,
chi s’infama l’un l’altro,
chi consiglia d’andare a fare altro e non tifare la viola
etc. etc.
Però!
lo spettacolo che arriva dalla banda dei giornalisti non è poi una gran cosa.
Chi sorride della sgrammaticata parlantina di Little Crown,( Lui deve comprere giocatori e non chiaccherare);
Chi s’immagina un anno sabbatico per lo Czar!!!!! (ma mi sphieghi quello che passa nel cervello di un “giornalista” che dice queste cose, non mi far pensar male)
chi s’inventa telefonate del petroliere allo Czar( a Lui ci credo)!!!!
Va bene non sapere come riempire i giornali sportivi, ma penso che ci sia un limite a tutto, o no ?
Potrebbero usare le loro penne e, fantasie, per dei bei romanzi di fantasia: troppo difficile ??
Comunque sempre FORZA VIOLA
Maggio 25th, 2008 alle 11:03
X fra…
Un bacio ad Alberto e un’abbraccio alla sua famiglia.
Alessandro
Maggio 25th, 2008 alle 11:13
X OrentanoViola
BEN DETTO!
Maggio 25th, 2008 alle 11:22
Ciao David, sono strafelice per la stagione della Fiorentina…però cambiando argomento sono fortemente triste per la GIUSTIZIA ITALIANA ..SPORTIVA E NON…ma come a Parma prima della partita succede di tutto (ma che apsettano sempre il morto per farsi grandi ai telegiornali???) e la partita viene regolarmente giocata. ieri sera a Roma due accoltellati (come sempre a roma, quasi fosse una tradizione..) e NIENTE, tutto regolare.. Ma allora che c..o le fanno a fare le leggi????? Mi sbaglio o hanno fischiato l’inno d’Italia?????? Neanche un commento. POVERI NOI: a Capoverde (terzo mondo) 14 mesi dopo il delitto delle due povere ragazze italiane sono stati condannati gli autori AL MASSIMO DELLA PENA!!! Da noi ci vogliono 6-8 anni e poi tra indulti e dimenticanze gli atuori di tali delitti non scontano proprio un bel niente: ECCO SIAMO DA 4-5 MONDO..semplicemente vergognosi. E cosi è nel calcio…da sempre!!
GRAZIE PER UN TUO COMMENTO E DEGLI ALTRI AMICI DEL BLOG.
RISPOSTA
Io mi auguro che questa ventata di sicurezza soffi anche sul calcio e che si smetta di considerare alcune città ed alcune tioserie come isole a se stanti, ciao,
David
forza viola
Maggio 25th, 2008 alle 11:29
ciao david io sn daccordo cn luca xò te alcune volte te la prendi troppo sul personale dovresti farti scivolare d + le critike cmq dei giornalsti d firenze ke mi garbano te sei uno dei poki insieme a fabio russo… GUETTA ASSESSORE ALLO SPORT, CIUFFI A I TRAFFIHO E IO SINDAHO
Maggio 25th, 2008 alle 11:46
ho l’impressione e spero che gli attaccanti in viola, all’inizio delle ostilita’, saranno piu’ del gila ed il pazzo. perche’ a milano sponda rossonera stanno tutti facendo festa per essersi liberati di un bidone come l’alberto gilardino. e penso noi salteremmo dalla gioia se pazzini finisse alla juve (proprio come bojinov)
Maggio 25th, 2008 alle 12:15
In riferimento a ciò che ha scritto Innamoratipazzi, vorrei dire che l’analfabetismo non riguarda solo le lingue straniere, ma soprattutto la conoscenza della nostra lingua, forse perché è più difficile delle altre(dell’inglese di sicuro)o forse perché, essendo nati dentro lo stivale, pensiamo di conoscerla discretamente. Frequentando alcuni americani, ho scoperto che alcuni vocaboli o frasi idiomatiche in lingua inglese, che noi italiani adoperiamo più per farci “belli” che per necessità, non vengono affatto utiizzati nel loro modo di parlare corrente e la sorpresa maggiore, l’ho avuta quando ho constatato che anche alcuni vocaboli tecnici che noi adoperiamo con disinvoltura in lingua inglese, vengono sostituiti, sempre da quelli d’oltre oceano, con altre parole che da noi, si può dire, non sono nemmeno conosciute.
La più grande ignoranza deli Italiani è quella di non sapere di cutodire un grande tesoro che immaginano di trovare altrove. Salve
Maggio 25th, 2008 alle 12:51
Non sono d’accordo con quello che dici…
ma darei la vita perchè tu possa esprimere le tue idee.
Voltaire
Ti dice nulla su come dovrebbe essere un blog pubblico ??
RISPOSTA
Infatti io non censuro mai, o quasi,
David
Maggio 25th, 2008 alle 12:59
BUONGIORNO A TUTTI, TANTE VIOLTE(MI SONO ACCORTO DEEL’ ERRORE MA NON L’HO CORRETTO PERCHE’ DEV’ESSERE UN LAPSUS FREUDIANO) NON RISPONDO O NON PARTECIPO PECHE’ SONO IN SINTONIA CON QUANTO DICI CARO DAVID.
MA OGGI,VISTO CHE PARLI DI CIVILTA’ ED EDUCAZIONE MIPERMETTO QUESTE DUE RIGHE.
QUALCHE TEMPO FA HO SENTITO QUESTA FRASE CHE MI HA MOLTO COLPITO:
LA PENSO DIVERSAMENTE DA TE MA,DARO’ LA VITA AFFINCHE’ TU POSSA MANIFESTARLA.
AL MONDO CI SONO ANCHE I GOBBI MA SE NON CI FOSSERO COME POTREMMO VEDERE LA DIFFERENZA?
CIAO TIENI DURO FORZA VIOLA E TANTI SALUTI A TUTTI,PROPRIO A TUTTI.
BRUNO
Maggio 25th, 2008 alle 13:19
MA LO VOLETE CAPIRE CHE LA FIORENTINA DEVE COMPRARE LUCAS PEZZINI O NO? FINCHE’ NON SARA’ RISOLTO QUESTO PROBLEMA NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE. ALTRO CHE CHAMPIONS LEAGUE…
Maggio 25th, 2008 alle 14:17
SON D’ACCORDO CO’ I’ GHEBBE. TENDO LA MANO ANCH’IO E AMMETTO CHE QUARCHE VORTA ESAGERO CO’ LE POLEMICHE, MA MI SI CHIUDE LA VENA QUANTO SENTO DI’ CERTE COSE.
COMUNQUE, PE’ UNA VORTA, DO’ RAGIONE A I’ GUETTA E COME GHEBBE, TENDO LA MANO, MA VOGLIO RISPETTO.
p.S.: SCRIVO STASERA PERCHE’ ORA UN’NO PIU’ TEMPO.
Maggio 25th, 2008 alle 15:02
Ciao David, una tua opinione; ma secondo te questo Barzagli li vale veramente 10milioni?
Per quello che ho visto io, nel palermo, non è che sia un fenomeno…( ce ne vuol 2 di barzagli per fare un gamberini) è un normale difensore che per altro sta facendo storie sull’ingaggio per pochi euro… ma non era innamorato di firenze? o forse è solo innamorato del vile denaro?
Ma non sarebbe meglio con 10 milioni comprare 2 giocatori buoni da far crescere, tipo canini ecc?
RISPOSTA
Sì, li vale, senza considerare che in Germania guadagnerebbe il doppio, ciao
David
Maggio 25th, 2008 alle 15:10
David, non c’entra con il post, ma leggendo le ultime notizie della Nazionale, vorrei avere una tua opinione al riguardo. Non trovi anche tu che, come sempre, si sia trattati come i “bambini bischeri”, che giocano a fare i grandi? Non capisco come mai Gamberini e Montolivo siano considerati in questo modo: Gamberini “non è stato in gruppo abbastanza” (Cassano allora?) e a Montolivo gli è stato dato il contentino (dipeso anche dal fatto che la prossima amichevole si gioca a Firenze). Che aspettano, che vadano in una di quelle che considerano grandi squadre per convocarli?
“Chi non mi vuole non mi merita”, ma continuo a non capire.
Grazie.
Ciao
RISPOSTA
Da sempre i CT sono legato al gruppo storico e Materazzi ne è parte integrante.
Vedremo agl Europei se Donadoni ha avuto ragione, anche se a dire il vero l’ultimo mese di Gamberini è stato un po’ in calando, ciao
David
Maggio 25th, 2008 alle 16:36
FIRMATE LA PETIZIONE PRO OSVALDO
Maggio 25th, 2008 alle 17:08
x Pablo:
io avrò esagerato con Frey, sicuramente più di me hanno esagerato i giornalisti riempiendolo di 7 e 7,5 in pagella quando faceva sempre più schifo domenica dopo domenica. Per fortuna si è riscattato alla grande a Torino, dove è stato REALMENTE decisivo, al contrario dei mesi gennaio-aprile compresi. Per me remava contro veramente, potevo sbagliare, ma la realtà è una sola: nessuno di noi lo sa.
X Dave:
hai fondamentalmente stra-ragione. E’ proprio vero che scrivo troppo spesos, lo prendo più come un forum che come un blog. E’ anche vero però (come dice Alberto7) che in motli mi rispondono e spesso e volentieri con toni troppo accesi. Non posso che rispondere. Ma come dissi tempo fa che avrei cercato di limitare un po’ i miei interventi, lo riscrivo ora, cercando di mantenere un po’ di più la promessa.
Maggio 25th, 2008 alle 17:33
Egr. sig. Guetta,
io sono fra quelli che,dopo tante domande rimaste senza risposta, dopo aver constatato che Lei effettivamente rispondeva quasi sempre a chi “sparlava”(eufemisticamente parlando),Le comunicai che non sarei più intervenuto e così ho fatto fino ad oggi.Nel frattempo ho cominciato ad utilizzare(e continuerò a farlo) l’ottimo servizio di “violablog”sul quale mi piace esprimere,sempre con civiltà ed educazione,il mio pensiero sulla Fiorentina.Poichè,però sul suo blog Lei apriva discussioni,di tanto in tanto, anche su importanti temi di attualità ,e questo lo apprezzavo particolarmente,accetto volentieri il suo invito e ricomincerò a inviare i miei post e,quando non sarò d’accordo, a dare il mio parere contrario.Cordiali saluti ….viola.
Maggio 25th, 2008 alle 17:45
GRAZIE MILLE DAVID.
SI CHIAMAVA ALBERTO GUIDI.
E SCUSA SE HO USATO QUESTO CANALE CHE PER QUESTO GENERE DI COMUNICAZIONI NON E’ PROPRIO IL PIU’ APPROPRIATO MA NON SAPEVO COME CONTATTARTI.
PER ME E PER TUTTI I SUOI AMICI SARA’ UNA COSA MOLTO IMPORTANTE.
GRAZIE ANCORA, FRANCESCO
Maggio 25th, 2008 alle 18:08
OH GUETTA,I TUOI RAGAZZI IERI HANNO FUMATO QUALCOSA DI PESO PER CASO?MI SPIEGO SUBITO,VERSO LE 19.30 HANNO DATO LA NOTIZIA CHE SAREBBE ATTERRATO LA SAETA A PERETOLA,AEREO UFFICIALE DEL REAL MADRID,TI CONFERMO CHE HANNO PRESO UN ABBAGLIO GROSSO.IL SIMBOLO CHE AVEVA,NN E’DEL RAL,MA DI UNA NOTA MARCA PUBBLICITARIA SPAGNOLA.NON DIVULGHIAMO CERTE NOTIZIE SE NON SONO VERE.
Maggio 25th, 2008 alle 19:18
facendo anch’io un mea culpa sulle troppe polemiche che ho intavolato, spesso con l’ormai ultracitato ghebbe avrei una proposta forse non democratica ma secondo me efficace:
dato che il bog è tuo a mio avviso sono leciti solo i commenti (critici o no) inerenti l’argomento che te hai scritto nel post, ad esempio parli di mutu che si riduce l’igaggio? Ecco uno può scrivere che è un mercenario anche lui o che è una bandiera, ma non è giusto che intavoli un megadibattito se osvaldo deve restare o no. Non so se sono stato chiaro ma mi pare l’unico modo per dare un taglio alle polemiche inutili.
Maggio 26th, 2008 alle 11:20
Son d’accordo con kolon rett. Oltre a tenere Osvaldo bisogna comprare Pezzini altro che Palombo…