Da Toni a Osvaldo
Certo che siamo proprio buffi. Ed incoerenti.
Leggo post di tifosi preoccupati per l’eventuale cessione di Osvaldo, più o meno nella stessa misura di quanto eravate angosciati lo scorso anno di questi tempi, quandi si diceva che Reginaldo andava via.
Il percorso di questi due giocatori è stato molto simile: si è molto ironizzato al loro arrivo, salvo poi ripensarci e diventare estimatori più o meno convinti.
Ma il valore tecnico dei due resta sempre lo stesso: non erano brocchi prima, non sono fenomeni ora, anche se in verità qualche dubbio in più su Osvaldo me lo terrei, perché ha più numeri ed è più giovane.
Solo che davvero non si può essere così, non si può contestare un’eventuale cessione di Osvaldo con plusvalenza dopo un anno di luci ed ombre, sia pure con rovesciata finale scintillante e gol storico alla Juve.
Che non sia una prima punta Osvaldo ormai è chiaro, e se davvero dovesse arrivare Gilardino e rimanere Pazzini, quando mai trova spazio?
A meno che qualcuno adesso non pensi che sia meglio di Mutu, perché Adrian si è fatto buttare fuori apposta a Cagliari, perché senza di lui la Fiorentina va meglio e altre amenità del genere.
Riepilogando: nell’ultimo anno non abbiamo battuto ciglio quando se ne è andato da Firenze il più forte centravanti del pianeta e ci strappiamo i capelli (per chi ce l’ha…) se vanno via Reginaldo e Osvaldo.
Forse c’èqualcosa che non torna.
P.S. Leggendo l’ora di questo post forse mi scuserete per le mancate risposte al precedente e per le mie promesse da marinaio.
Maggio 22nd, 2008 alle 05:29
Ma a mangiare dal Pinchiorri ci siete andati? Fotografie, grazie.
Se non fosse andata come è andata, chissà come sarebbe considerato ora il mitragliatore di Torino…oddìo, a qualcuno potrebbe bastare il 2 a 3 storico, eterno; a qualcuno come me della vecchia guardia Galli Cuccureddu Contratto contro Zoff Gentile (sempre Gobbo) Cabrini. Mi sento stremato, ma Montolivo va agli Europei e qualcosa s’inventa.
P.S. stadionòvòstadionòvostadionòvo.
Maggio 22nd, 2008 alle 05:49
Ha sfoderato piu’ numeri Osvaldo in cinque partite giocate che Pazzini in tre anni.Il giocatore che deve essere ceduto è Pazzini non Osvaldo.
Maggio 22nd, 2008 alle 06:17
oh David, ma che ti hanno assunto in fabbrica? no, perchè alzarsi alle 5 mi ricorda tanto il turno di mattina….
Maggio 22nd, 2008 alle 06:25
io faccio come ponzio pilato – me ne lavo le mani e lascio decidere a cesare e pantaleo, cosi’ sono sicuro di non sbagliare
Maggio 22nd, 2008 alle 06:29
David, Osvaldo al posto di Mutu no, mica sono briaco, ma ci vuole qualcuno pronto a sostituire Mutu nel caso i cui questi venga espulso, abbia un raffreddore ovvero (mille scongiuri) debba stare fuori per qualche tempo causa infortuni. Oppure l’eventuale alternativa a Mutu sarebbe Jovetic?
Maggio 22nd, 2008 alle 06:51
Dico solo una cosa non voglio entrare nel merito di Osvaldo anche se posso dire che non sarebbe male tenerlo visto che i piedi cosi cattivi sembra non averli..Mai ad una cessione di Pazzini e al posto di Vieri che ne dite di un Crespo visto che ha buona esperienza Champions e’ un grande giocatore e con l’Inter non ha molto spazio?
Aspetto eventuali commenti.Ciao
Maggio 22nd, 2008 alle 07:13
Sono i numeri a dire che la squadra va meglio senza Mutu. Certo, la matematica non è applicabile al calcio che si basa su altri variabili: schemi, adattabilità dei giocatori agli stessi, talento e altruismo, dote maggiore del nostro fenomeno. Quindi numeri, non amenità! A meno che l’autore delle statistiche viola in questo caso non abbia manipolato i dati.
Maggio 22nd, 2008 alle 07:16
L’incoerenza fa parte dell’essere tifoso e fiorentino. Se vuoi è divertente sentir dire di una campagna acquisti eccezionale e poi, dopo tre partite così così, di acquisti assurdi…
Su Osvaldo, rimango convinto della mia idea, immagino molto impopolare allo stato attuale: per me è abbastanza normale; come ruolo, lo vedo bene come vice mutu, ma come capacità non mi convince proprio. L’ho visto bene solo con la giuve, per il resto, anche col toro, fino alla rovesciata non ha combinato niente, così come col parma…
Una cosa David: se i tuo impegni lo consentono, mi dici secondo te, vista l’ipotetica formazione titolare del prossimo anno, chi ne farà il capitano? dainelli se rimane va in panca, ufo non c’è, martino non ètitolare fisso… secondo me sarà uno tra frey e montolivo, che dici?
Maggio 22nd, 2008 alle 07:32
Di Osvaldo mi preoccupa la testa…. Lo terrei a condizione che si dimentichi del gol della Juve e della sforbiciata decisiva. Certo se poi come alternativa di Mutu mi arrivasse un Rocchi qualsiasi beh, un pensierino ce lo farei…
X GALLENOVIOLA: nessuna novità, presumo….?!
Maggio 22nd, 2008 alle 07:34
a torino è stata un’ultima emozione stupenda, che solo questa stupenda squadra sa dare, anche se il secondo tempo ho sofferto come un cane fino al goal.L’accesso ai preliminari della coppa campioni è strameritato speriamo solo non s’inventino un’altra scusa per togliercelo.
Adesso recupero le energie per la prossima stagione, stacco la spina fino ad agosto, non voglio sapere di cessioni, acquisti, meglio questo, meglio quello. MI FIDO della società e quello che deciderà a me starà bene SOSTERRO’LA FIORENTINA perchè IO STO CON DELLA VALLE ciao a tutti e naturalmente FORZA VIOLA.
Maggio 22nd, 2008 alle 07:42
In questi anni abbiamo avuto grandi campioni, alcuni sia in campo che fuori,li abbiamo sempre sostenuti amati e a volte criticati, abbiamo pianto quando se ne sono andati. Noi a firenze facciam così.
Ma c’è solo una squadra……………la fiorentina c’è solo la fiorentina……
Maggio 22nd, 2008 alle 07:44
O, ma siete duri:::! tutti ad insistere nel fare confronti tra Osvaldo e Pazzini. Lo volete capire che non giocano nello stesso ruolo? Quante volte Osvaldo ha giocato al posto del Pazzo quest’anno? MAI! Eventualmente ha giocato al suo fianco, ma solo come sostituto di Mutu.
SCUSATE, MA SE POSSO VENDERE UNA RISERVA A 10 MILIONI IO LO FACCIO SUBITO! Anche perche’ di 15 partite giocate dall’argentino me ne ricordo solo 5 di buon livello. E basta dire “teniamo lui e vendiamo Pazzini”! Se vendono Pazzo eventualmente verrebbe ripresa una prima punta di ruolo, e scordatevi che questa possa essere Osvaldo che tutto e’ meno che prima punta!
Maggio 22nd, 2008 alle 07:47
Intanto di anno in anno anche i più scettici si stanno convincendo della abilità della nostra dirigenza dunque una eventuale cessione di osvaldo verrebbe metabolizzata senza patemi…. Io preferirei che restasse, ma mentre l’anno scorso Regi (insieme a Toni)è stato sostituito da un 33enne fuori condizione e da una promessa della serie B (appunto Osvaldo…) qui sembra che al posto di Osvaldo e appunto Vieri ci siano Jovetic (scommessa ma di altissime prospettive) e Gilardino, dunque penso che ci sarebbe poco da lamentarsi, se poi IL MITRAGLIA restasse consapevole di non essere prima scelta (per un altro anno…..) allora benissimo… Questi sono i nomi che circolano consideriamo anche che se davvero (ancora mi sembra impossibile…..) stiamo per prendere Vargas, Barzagli,Gila, eccc.. è anche giusto vendere qualcuno per fare cassa…. NO?
Maggio 22nd, 2008 alle 07:49
Inutile fare nomi adesso. Corvino ha dimostrato che:
1)non tira fuori i soldi dei Della Valle per giocatori già affermati a meno che non siano certezze acquistabili a poco. (Mutu è stato pagato la metà di quanto chiedano per Vargas
Toni la metà di Amauri) Frey è stato pagato la metà di quanto chiedano per Viviano-
2)Siamo già indeboliti in difesa con la partenza di Ufo e le altre squadre lo sanno aumentando il prezzo dei pochi difensori bravi che ci sono
3)Gilardino non viene certamente se il Milan
vuol riprendere i soldi che ha speso
4)Non vengono ne Barzagli ne Vargas ai prezzi
che chiedono.
Tre anni fa eravamo una squadra che si era salvata all’ultima giornata tipo il Catania di quest’anno, piena di giocatori in prestito e con una compagnia di gennaio assai dispendiosa
(Bojinov e Pazzini)adesso siamo una squadra che deve fare la CL e nessuno ci regalerà niente.
Aspettiamo giocatori tipo Budan ,o Palombo (magari che per me vale 10 volte i rincalzi avuti ) e diversi nomi a sorpresa mai citati da nessun giornale.
Osvaldo è l’ultimo dei problemi.
Maggio 22nd, 2008 alle 07:54
Io Osvaldo non lo venderei…assolutamente…abbiamo da fare la Champions e dobbiamo tenerlo perchè dobbiamo avere 2 alternative a ruolo e davanti sara cosi: Mutu e Osvaldo a sinistra; Santana e Semioli a destra; Gilardino e Pazzini centrali; Jovetic jolly che rimane tra mezzapunta centrale e seconda punta…
mi sembra ovvio che c’è bisogno di osvaldo…almeno che non si decida di venderlo per comprare un’ala sinistra di primo piano…
Saluti Forza Viola
Maggio 22nd, 2008 alle 07:55
Oh David, ormai dovresti conoscere i tifosi della Fiorentina: basta un gesto atletico come quello di Osvaldo (e che gesto!) che ci siamo ancora più innamorati di lui, visto che già ci s’era affezionati dopo la vittoria che c’ha regaltao con i gobbissimi.
Come siamo romantici!
Maggio 22nd, 2008 alle 07:58
Osvaldo al posto di Mutu è un falso problema perchè non esiste!
Il dubbio è un altro: una squadra che vuole confermare la posizione in campionato e non sfigurare (speriamo) alla fase a gironi della C.L. e che deve avere in rosa almeno 4 attaccanti titolari, ci conviene quindi cederlo?
Poi arrivano i bilanci…
Lorenzo***
Maggio 22nd, 2008 alle 08:02
Ho la soluzione x Osvaldo: diamolo in prestito al Torino… tanto i’DDV i sòrdi ce l’ha, non gli servono quelli della cessione. Arrivederci.
Maggio 22nd, 2008 alle 08:04
Non scherziamo neanche, cosa c’entra Osvaldo con Mutu..non credo che nessuno che si intenda anche marginalmente di calcio possa lontanamente paragonare i 2..anche se devo dire che, in prospettiva futura, Osvaldo lo vedo meglio di Pazzini.
Detto questo io non credo che Gilardino venga, tutto può essere ma che si riduca e si spalmi in più anni lo stipendio e accetti di trasferirsi da Milano a Firenze..mi sembra un film.
Il paragone con Mutu non regge,
se la juve restava in A col piffero che Mutu veniva da noi e il Milan non mi sembra che sia retrocesso..a meno che DDV scucia quanto gli passa il Milan ( e mi sembrerebbe comunque sempre strano anche in quel caso )questo credo sia destinato a rimanere un sogno di fine primavera.
Maggio 22nd, 2008 alle 08:05
Grande David…..prima l’aperitivo, poi la cena, poi la discoteca……Ma che ti pare questa l’ora di tornare a casa? ‘un ti dice nulla la tua signora?
per quanto riguarda la possibile cessione di Osvaldo, mi limito ad osservare una precisa strategia del Corvo: i giocatori che hanno il nome che finisce in -aldo vanno plusvalenzati (bellisimo neologismo)!
Maggio 22nd, 2008 alle 08:14
Vedi David,
1) ciò che fa veramente andar fuori di testa molti tifosi (tra cui me) è che si ragioni di cedere Osvaldo e si consideri incedibile Pazzini quando il primo (giocando la metà della metà delle partite e per giunta da seconda punta) ha avuto una media-reti quasi doppia rispetto al secondo, ha due anni di meno ed era comunque al primo anno in una squadra importante di serie A, mentre Pazzini bene o male son tre anni che, tra panchina e campo, è alla Fiorentina. Vale a dire che per molti tifosi tra i due giocatori è del tutto evidente che in prospettiva quello che ha le potenzialità maggiori è Osvaldo e non Pazzini, mentre qui si giustifica la eventuale cessione di Osvaldo avendo come premessa l’incedibilità di Pazzini
2) per fare Champions e campionato dignitosamente (non dico per vincerle, ma per non fare figurette..) servono almeno 4 se non 5 attaccanti di valore. Ecco che allora capisco ancora meno la cessione di Osvaldo, a meno di non credere che anche l’anno prossimo Mutu possa giocare sempre, senza mai rifiatare…
Maggio 22nd, 2008 alle 08:19
Ok per le valutazioni tecniche ma non è vero che non abbiamo battuto ciglio quando se n’ è andato
Toni, a me ad esempio è dispiaciuto moltissimo e credo a tanti. Tuttavia nell’occasione ho trovato
che la tifoseria abbia dimostrato maturità, non più scene madri come in altri tempi ma ce ne siamo
fatti una ragione. D’altronde, inutile rigirare il coltello nella piaga, era da quel dì che Toni voleva andar via…
Maggio 22nd, 2008 alle 08:21
Aggiungo un’altra cosa: i paragoni con le cessioni di Toni e Reginaldo sono assolutamente fuori luogo.
Toni fu lui a volersene fortissimamente andare, quanto a Reginaldo l’accostamento a Osvaldo mi pare veramente insostenibile.
Qui si parla invece della cessione di un giocatore che ha evidenti potenzialità (fisico, piedi, senso della porta) e che davvero potrebbe diventare un grande attaccante, come di una precisa scelta strategica della società. E ce ne corre dagli esempi che hai fatto tu…
Maggio 22nd, 2008 alle 08:25
A me sembra un grave errore cedere Osvaldo. Il goal a Livorno e quelli a Torino sono roba da predestinati, ha solo vent’anni, perchè non dargli tempo per migliorare….? Ma Donadel non ce lo chiede nessuno piuttosto..???
Maggio 22nd, 2008 alle 08:34
Io non mi sono strappato i capelli un anno fa alla partenza di Reginaldo che pure adoravo, figuriamoci se me li strappo adesso che ancora nulla è stabilito e nulla lo sarà ancora per qualche settimana. E soprattutto i risultati parlano chiaro, questa società riuscirà anche il prossimo anno a integrare e migliorare la squadra. Anche io penso che le potenzialità di Osvaldo siano molto superiori a quele di Reginaldo: non dimentichiamoci che Prandelli riesce a tirar fuori il massimo dai suoi giocatori, una conferma viene dal campionato non eccelso di Reginaldo. Su Osvaldo, immagino che Corvino verificherà come va il mercato e concordi con Prandelli cosa fare di Osvaldo, Pazzini , Santana. 3 giocatori che quasi sicuramente non potranno che migliorare. Un problema che abbiamo è che quassù in vetta al 4° posto del campionato ormai da 3 stagioni e dovendo affrontare coppe europee ormai con continuità non abbiamo il modo di dare tempo ai giocatori per crescere ed affermarsi. Ciò comporta rischi – di perdere giocatori che magari poi si affermeranno, vedi Maggio – e spese maggiori di squadre un gradino più in basso come Palermo Samp e Udinese che possono anche permettersi un anno da comprimari senza che si scatenino polemiche.
Maggio 22nd, 2008 alle 08:41
Secondo me la spiegazione è semplice. Tutto ruota intorno all’enorme voglia di noi tifosi viola di ritrovare un nuovo BATISTUTA. Un centravanti che non solo ci faccia sognare con la testa ma soprattutto con il cuore. Un simbolo, un giocatore che con i suoi goals rappresenti la Fiorentina, che dimostri l’attaccamento alla maglia. Quindi quando a Firenze si presenta qualcuno che con qualche giocata scintillante ci riporta indietro nei tempi, è più forte di noi, nasce una speranza e un attaccamento inspiegabile. Per Toni non è stata la stessa cosa perchè nonostante le valanghe di goals non ci ha mai coinvolto emotivamente più di tanto (anche se lo ringrazieremo a vita!). Comunque…..aspettiamo Gilardino! 😉
Saluti viola a tout le monde………
Maggio 22nd, 2008 alle 08:48
David in parte hai ragione ma secondo me sbagli a paragonare reginaldo a osvaldo e poi fare il paragone con Toni
osvaldo ha dimostrato di essere superiore a Reginaldo e in più dalla sua ha il fatto di aver seganto due reti storiche
un secondo aspetto è che Osvaldo ha dichiarato di essersi attaccato alla maglia e alla città e spera di rimanere
cosa che lo differenzia da Toni che ha più volte e anche in maniera poco delicata chiesto di essere ceduto
Quindi il tuo paragone ” non ci siamo strappati i capelli per toni dovremo strapparceli per osvaldo” non torna tanto
poichè come ho detto, Toni voleva andare via a tutti i costi e noi tifosi ce ne siamo fatti subito una ragione
Maggio 22nd, 2008 alle 09:07
Sì, David, “c’è qualcosa che non torna”, ed è la tua difesa a prescindere di Pazzini, il quale a tuo avviso dovrebbe “chiudere” Osvaldo nella prossima stagione. Che ci sia chi difenda il nostro Cavaliere Inesistente dopo una stagione che lo ha definito, per sempre, centravanti inadatto per una squadra di ambizioni, è cosa che lascia gli intenditori di calcio allibiti. Pazzini, nella stima, è un fenomeno teen-ageriale o provinciale e se non partisse è perché per lui le offerte da dieci milioni, come invece per Osvaldo, non ci sono e mai più ci saranno e perché Corvino avrebbe le mani legate da Prandelli, che notoriamente ha escluso e depresso colui che ci ha portati in Champions (giocando solo a causa dell’assenza di Mutu). Io tifo Fiorentina, non tifo calciatori, caro David, perciò spero che il buono resti e la zavorra ci lasci: così dovresti fare anche tu, mettendo al bando le tue idiosincrasie, segnatamente antiosvaldiane (chissà perché) e filopazziniane, che emergono peraltro con chiarezza dalle tue radiocronache.
Maggio 22nd, 2008 alle 09:25
Che la dipartita di Toni sia stata indolore, questo proprio no. Ma se stiamo tutti a sbavare per ogni gol che il Nostro segna nel Bayern! Per Osvaldo ti do ragione. Io sono fra quelli che hanno criticato la campagna acquisti dello scorso anno e rimango della mia opinione. Mi sembra invece che quest’anno si stia facendo una campagna acquisti con l’idea di rafforzare decisamente la squadra.
PS: a proposito, che fine ha fatto la tua scommessa con Corvino per i 10 gol di Vieri?
Maggio 22nd, 2008 alle 09:28
Se è vero quello ha scritto un “bloggante” ieri e cioè che Osvaldo può servire nell’affare che porta Pandev a Firenze allora ce lo porto io a Roma(anche se non credo che la Lazio si privi di un giocatore del genere e sicuramente Lotito preferisce fare cassa con i suoi gioielli, vedi alla voce Oddo).
Leggo poi amenità del genere vendere Pazzini al posto di Osvaldo o boiate della serie possiamo fare a meno di Mutu.
Ma ragazzi state scherzando!
Osvaldo ha fatto dei gol decisivi, ma l’unica partita in cui ha giocato bene è stata Livorno poi ha solo messo lo zampino del gol (certo gol che ci hanno portato in Champion, non ne discuto).
Purtroppo è vero anche che conta la media partite giocate/gol che sicuramente è a suo favore, ma personalmente preferisco uno come il Pazzo (come seconda punta però) che dimostra di essere un grande lottatore su tutti i palloni e che crea molti più spazi di un Osvaldo che rimane fermo ad aspettare l’occasione giusta.
L’unica cosa, come dici tu David, è la giovane età e il fatto che le giocate non gli mancano, come dice anche il nostro Immenso Mister; per cui il prestito sarà la cosa più giusta?
Chi vivrà……vedrà; io però intanto mi tocco!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Ascolta Cat-Woman, tu non puoi tornare dopo un’assenza interminabile e pensare che tutto sia come prima!
Osi anche dare del Transgenico al sottoscritto e al grande Zorro!
Guarda che qua i ritmi sono cambiati; ad esempio Zorro ora viaggia con la Bat-Mobile ed io con il suo Tornado (O Zorro ma non smette mai di scalciare questo ANIMALO; a proposito occhio con le partenze veloci, con la mia “car”, visto che è gommata nuova!).
E poi l’intramontabile Spiderman che al posto delle ragnatele usa direttamente il Saratoga; ma questo solo perchè è un “porco” e vuole chiudere tutte le donne nei box-doccia per vedersele con calma.
Attenta felina perchè potresti ritrovartelo all’improvviso nel bagno!
Ora ti saluto, devo dare il fieno al Cavallo e poi ho un’appuntamento con la Carfagna per discutere dei Transgenici.
Maggio 22nd, 2008 alle 09:36
SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE STORIE….
IO DIREI DI DARE FIDUCIA ALLA SOCIETA’ CMQ VADA…ANCHE IO DALL’ESTERNO DIREI DI NN CEDERE OSVALDO (COME L’ANNO SCORSO NN VOLEVO CHE SI VENDESSE REGINALDO) PERO’ SE CORVINO E PRANDELLI SON D’ACCORDO PER FARLO ANDARE VIA, IO MI FIDO…
LA VERITA’ E’ CHE A NOI TIFOSI VIOLA SIAMO DEI ROMANTICI,E CI ATTACCHIAMO ABBASTANZA SUBITO A DETERMINATI GIOCATORI…
ADESSO VI SPIEGO PERCHE’,SECONDO ME, CI SIAMO ATTACCATI AD OSVALDO:
-E’ ARGENTINO
-HA 22 ANNI
-HA LA MAGLIA N. 9 DIETRO LE SPALLE
-HA DEI NUMERI IMPORTANTI (ANCHE SE E’ ABBASTANZA DISCONTINUO) BASTA VEDERE IL GOL DI ROVESCIATA CHE CI PERMETTE DI ACCEDERE AI PRELIMINARI DI CHAMPIONS…
-E TUTTI QUANTI PENSIAMO CHE CON CESARE POSSA ANCORA MIGLIORARE PARECCHIO,ALMENO TATTICAMENTE..
QUINDI DAVID COME FAI A NN CAPIRE IL PERCHE’ DEL NOSTRO ATTACCAMENTO A QUESTO GIOCATORE???
E POI OSVALDO QUEST’ANNO HA FATTO IL VICE MUTU,PERCHE’ NN POTREBBE FARLO ANCHE L’ANNO PROSSIMO???
LA VERITA’ E CHE SE DOVESSE ESSERE VENDUTO IL MOTIVO E’ DA RICONDURSI AI SOLDI…
E POI RICORDATE CHE CON REGINALDO CI E’ ANDATA BENE, NEL SENSO CHE A PARMA HA DIMOSTRATO TUTTI I SUOI LIMITI,MA NN VORREI CHE UN DOMANI LA SOCIETA’ VENDA UN GIOVANE DI BUONE SPERANZE A CIFRE IRRISORIE (DICIAMO 10 MIL) E CHE DOPO POCO DIVENTI UN CAMPIONE…
PERCHE’ SE PERMETTETE OSVALDO POTREBBE ESSERE CLASSIFICATO IN QUEST’ ULTIMO ESEMPIO…
VEDREMO COSA SUCCEDERA’…..
Maggio 22nd, 2008 alle 09:36
A me sembra incredibile vendere Osvaldo e tenere uno mediocre come Pazzini.
Osavaldo ha segnato avendo a disposizione poche partite, ha segnato sia in Uefa che in campionato.
Pazzini, le ha giocate quasi tutte, segnando 9 miseri reti, quanto Maggio e zaro, dico zero in coppa Uefa.
Io raccomanderei un pò meno il cocco-Pazzini e spenderei qualche articolo in più per Osvaldo, uomo decisivo.
Ed inoltre non vorrete mica mettere a paragone i mezzi tecnici di Osvaldo con quelli di Pazzini.
Pazzini ha solo un pregio, lotta lotta lotta……ma per la serie a ci vuol altro.
Maggio 22nd, 2008 alle 09:38
“Leggendo l’ora di questo post forse mi scuserete per le mancate risposte al precedente e per le mie promesse da marinaio”…e io che pensavo che i giornalisti sportivi non facessero niente… eh eh
Maggio 22nd, 2008 alle 09:40
Marion in parte hai ragione, però proprio perche tifi fiorentina devi guardare il rendimento della squadra nel suo complesso e in tutto l’anno.Premetto che che mi piacciono tutti e due i contendenti di questa diatriba però devi ammettere che se metto in campo uno sconosciuto in una partita e questo fa un grandissimo goal non posso dire che è un giocatore da un goal a partita e fare paragoni con altri.Perciò sia Pazzini che Osvaldo, secondo me, sono ottimi giocatori;uno ha giocato quasi tutte le partite spesso a servizio della squadra, l’altro alcune,nelle quali lo stimolo di far bene era al massimo visto le, appunto rare apparizioni.
Non sappiamo a parti invertite come sarebbero andate le cose;considerando anche che e difficile fare bellissimi qoals come hanno fatto ambedue quest’anno, ma ancora più difficile è segnare tutte le partite.
Maggio 22nd, 2008 alle 09:48
Ma perchè Pazzini deve essere considerato più forte di Osvaldo? io non riesco a capire su quali numeri o particolari prestazioni Pazzini ha assunto questa gerarchia all’interno della Fiorentina..se qualuno mi sa dare una risposta sono tutto orecchie..grazie
Maggio 22nd, 2008 alle 09:48
Effettivamente, AMERICAN GANGSTER, nonostante il tuo nick anche tu sei un “romantico” e ti sei affezionato a Pazzini, il Cavaliere Inesistente: svégliati dal sogno, sei ancor ain tempo.
Maggio 22nd, 2008 alle 09:52
Al contrario dell’anno scorso, in cui avevo pocchi dubbi sulla bontà dell’operazione Reginaldo-Parma, qualcuno in più sulla partenza di Osvaldo ce l’ho. Perché, come scrivi anche te, David, l’argentino ha ben altri numeri, con il solo grande difetto della continuità, che però mi pare giustificabile data l’età.
Mi sembra più che legittimo esprimere un’opinione, ma sono più che d’accordo con te che è ancor più importante ribadire la fiducia nella società, qualsiasi decisione venga presa, non solo riguardo a Osvaldo. Direi che se la sono meritata…
Rispolverassero anche Centofanti come terzino sinistro, a me andrebbe bene…
Maggio 22nd, 2008 alle 09:54
Come si fa a non provare un po’ di dispiacere per la (probabile) partenza di un giocatore (oltretutto giovane)che ha siglato la vittoria con la Juve e quella decisiva con il Toro? Detto questo è vero che le grandi società, se vogliono “reggere”, devono saper comprare ma devono anche saper vendere quando è il momento. Molto dipende dalle scelte tecniche di Prandelli: sarà lui, credo, a dire l’ultima parola su Osvaldo. In ogni caso (cioè anche in caso di cessione al doppio del prezzo di acquisto) il “Corvo” avrà indovinato anche questa operazione nata (lo ricordate?) nello scetticismo generale.
Il “progetto Fiorentina” poggia evidentemente su diversi pilastri (Della Valle-Mencucci-Corvino-Prandelli)ognuno essenziale. Come tifoso viola e visti i risultati io mi fido e appena possibile mi abbonerò: perchè finalmente mi diverto!!!
Maggio 22nd, 2008 alle 09:57
I numeri parlano da se: il rapporto partite giocate-gol (per meglio dire spezzoni di partite ) è a favore di Osvaldo, altro che Reginaldo : è inoltre più giovane e Prandelli può lavorarci ancora molto e bene (10 partite ha fatto 5 reti). Se poi abbiamo i soldi per comprare Drogba, allora è un’altro discorso…
Maggio 22nd, 2008 alle 09:57
io la penso come te david…. invece di strapparsi i capelli per le cessioni guardiamo a cosa potrebbero servire realmente i soldi ricavati… se arrivassero la metà degli ottimi giocatori di cui si straparla in questi giorni (gilardino, barzagli, vargas) nn vedo il motivo per continuare ad essere così “narrow-minded” nei confronti di corvino (inteso come calcio-mercato in generale)….
ciao e forza viola!!!!
Maggio 22nd, 2008 alle 10:00
la differenza, caro davide sta semplicemente nel fatto che toni sarà anche il piu forte centravanti del pianeta (ma non esageriamo a bati non gli lega neanche le scarpe..) ma è anche il giocatore piu antipatico della storia della fiorentina! il fatto che abbia incominciato a frignare a fare le bizze in piena calciopoli perchè voleva andare via, ha fatto si che poi l’anno successivo quando DDV ha mantenuto la promessa, i tifosi avevano già metabolizzato l’addio. osvaldo è un giovane di belle speranza che ha fatto gol importantissimi e per questo la gente lo apprezza..sta volentieri a firenze ed è molto giovane, io a meno di offerte clamorose lo terrei.ps. ieri sera guardando la bellissima finale di champions tirata alla morte fino al 120* ho pensato che gli inglesi giocano piu di noi, hanno due coppe di lega alle quali tengono molto, piu o meno fanno ruotare 16-17 giocatori come noi, e mi è venuto in mente: ma ci sarà anche a manchester una righini (una “little line”) che vuole uscire dai tornei apposta? io credo che se un tifoso del manchester vede una puntata di golden gol muore dalle risate!
Maggio 22nd, 2008 alle 10:00
La situazione può sembrare simile a quella di Reginaldo,ma secondo me Osvaldo è un’altra cosa. Se proprio lo staff della Fiorentina non è convinto io aspetterei ancora un anno,per vedere se migliora o è stato una meteora (stile Reginaldo appunto).
Certo,i 9 milioni di ora non teli offrono più in quest’ultimo caso,ma intanto una riserva a sinistra ci serve,e poi non scherziamo: questo ragazzo ha una tecnica e un tocco di palla che pochi in serie A possono vantare.
Credo fermamente che stavolta converrebbe aspettare e credere in questo ragazzo.
Abbiamo dato e continuiamo a dare fiducia a Pazzini (il che mi va bene eh…),perchè non darla a Osvaldo che è più giovane e ha già dimostrato di avere dei numeri.
Gli manca tutto il resto,ok,ma nessuno nasce campione,e vista la politica della nostra società,credo sia inutile cercare di scovare potenziali campioni per poi rivenderli l’anno dopo (facciamo come l’udinese sennò!).
Ribadisco: Reginaldo si sapeva che non avrebbe più reso come nella passata stagione, Osvaldo invece le sue poche possibiltà le ha sfruttate bene (ha egnato quasi quanto Pazzini giocando…boh,un quarto dei minuti?).
Ciao a tutti,Francesco.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:03
Ma possibile che non capiate la differenza tra Pazzini e Osvaldo. Quando Osvaldo non segna è quasi controproducente per la squadra, se il Pazzo non segna ma gioca bene ne risente tutta la squadra. Purtroppo troppa gente giudica una stagione da un gol segnato in più o in meno…. Se il mitico Pranda stravede per Pazzini e non per Osvaldo forse un motivo ci sarà… o pensate di capirne più del Pranda?
Maggio 22nd, 2008 alle 10:03
Ma possibile che non capiate la differenza tra Pazzini e Osvaldo. Quando Osvaldo non segna è quasi controproducente per la squadra, se il Pazzo non segna ma gioca bene ne risente tutta la squadra. Purtroppo troppa gente giudica una stagione da un gol segnato in più o in meno…. Se il mitico Pranda stravede per Pazzini e non per Osvaldo forse un motivo ci sarà… o pensate di capirne più del Pranda?
Maggio 22nd, 2008 alle 10:03
Cedere Osvaldo è un errore madornale, e non riconoscerlo significa avere il prosciutto sugli occhi (senza offesa per nessuno, specialmente per il mitico David). Quà si parla del gesto tecnico di Torino e basta. vi siete dimenticati qualcosina: il primo a Livorno (roba che si vede solo alla playstation) è un goal non da grende giocatore, ma da FUORICLASSE. Osvaldo verrà ceduto per soldi, se poi come detto in giro verrà venduto e sostituito da Amoruso (!) siamo al SUICIDIO TECNICO. Sacrifichiamo Pasqual, Cacia, Dainelli o Kroldrup o Da Costa (solo in prestito), ma non Osvaldo.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:04
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma c’è qualcosa che ti è sfuggito: Reginaldo al pari Toni ha chiesto di essere ceduto per giocarsi le sue chance da titolare….Osvaldo ha dichiarato che vuol rimanere anche se sa che parte da quarto attaccante…..chi è attaccato alla maglia viola per me deve e dico deve rimanere anche alla faccia di plusvalenze! Ciao Gabriele
Maggio 22nd, 2008 alle 10:06
Vorrei solo esprime un giudizio per tutti i tifosi che continuano a scrivere di quello che la Viola deve comprare o vendere del perchè Pazzini e meglio di Osvaldo del perchè è stato venduto Reginaldo e comprato Osvaldo fra lo scetticismo generale… IO CREDO CHE PRANDELLI RITENGA PAZZINI MEGLIO DI OSVALDO E PER ME SE LO DICE LUI NON CI SONO DUBBI… Fatevene una ragione a Voi tutti solo il compito di rinnovare o meno l’abbonamento per il prossimo campionato io lo faccio da più di 30 anni senza dubbi vi diro di più a scanso di equivoci io pago per divertirmi e quest’anno mi sono divertito a veder giocare la squadra più degli anni in cui c’era Toni anche se si continua a dire se c’era Toni si faceva questo e si vinceva questo nel calcio non esiste controprova non si torna indietro FATEVENE UNA RAGIONE….
Maggio 22nd, 2008 alle 10:13
Sono d’accordo con Jacopo, chi la fà la riserva di Mutu il prossimo anno? Mica deve restare per giocare titolare, e se dovesse stare come prima punta sono convinto che il posto se lo potrebbe giocare anche con Gilardino visto che con quello se lo puo’ giocare anche Pazzini (io preferivo Jaquinta).
L’unica logica di questa operazione è voler far fare a Pazzini la seconda punta…anche in quel caso darei Osvaldo in prestito(e Lupoli?).
Poi David vorrei sapere cosa chiaccheri, l’hai menata per PAZIENZA ( a conti fatti sarebbe servito solo una partita).
Maggio 22nd, 2008 alle 10:14
Allora, l’unica cosa in comune fra Reginaldo e Osvaldo è che all’arrivo a Firenze ci siano stati commenti poco edificanti per entrambi.
La differenza è che reginaldo aveva la maglia 83, Osvaldo quando è arrivato ha avuto le “palle” e la presunzione (a volte ci vuole anche un pochino di quella) di chiedere la numero 9, cosa che Pazzini non ha fatto.
Poi reginaldo faceva della sua arma migliore la corsa, osvaldo la tecnica e le giocate ad effetto.
Sicuramente il ragazzo è ancora un po’ acerbo, difetta di continuità e cerca spesso la soluzione più difficile senza pensare a fare le cose semplici, però ha un gran potenziale (e in argentina giocava da prima punta).
Intendo se va via e la sua cessione serve a migliorare la squadra, bene, ma secondo me ha un gran potenziale e mi seccherebbe darlo via
Maggio 22nd, 2008 alle 10:20
Trovo assurda anche la sola ipotesi di cedere uno come OSVALDO: ma non perchè ha fatto il gol in rovesciata a Torino o per il gol della vittoria siglato contro la Juve. Premesso che questo giocatore ha dei numeri ed una tecnica individuale che Reginaldo (per quanto brasileiro) se la sogna. Quindi il paragone tra i due, per me, non si pone. Osvaldo è giovane, ha solo 22 anni, è al primo campionato in serie A ed ha margini di miglioramento (a livello tattico) enormi. Se la società lo dovesse vendere, farebbe uno dei più clamorosi errori della gestione corvino&prandelli. E poi per ottenere cosa: una plusvalenza di 3 o 4 milioni di euro, quando magari tra due anni il suo cartellino potrebbe valerne 15 di milioni. Se Osvaldo dovesse smaniare e richiedesse (non credo) una maglia da titolare, che sia mandato in prestito gratuito per un anno che so alla lazio, o al palermo. Ma assolutamente Osvaldo non va venduto. Mai.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:24
Allora leggendo questi post e vedendo che c’e molta discordanza di idee vorrei provare a modo mio a fare un po’ di chiarezza.Cosa si chiede ad un attaccante? il gol e se possibile di essere decisivo nei momenti topici della partita:ebbene,sotto questo profilo c’è una differenza abissale fra Osvaldo e Pazzini a favore del primo. E poi di che cosa dovremmo essere riconoscenti a Pazzini? Osvaldo ci ha regalato la vittoria a Torino contro la Juve e sopratutto la qualificazione in Champion che vale oro sotto tutti i profili per la Fiorentina:ce ne siamo gia’ dimenticati? Di Pazzini che ci dobbiamo ricordare? Pazzini ha fatto solo danni:ci ha fatto vendere Bojinov che a mio avviso gli era superiore,ci ha fatto trascurare Cacia che in serie B ha fatto benissimo,con un Maccarone qualsiasi ci saremmo qualificati certamente per la finale Uefa visto che in due partite e mezza non ha fatto un tiro in porta risultando uno dei peggiori e per finire penso che se al centro dell’attacco avessimo avuto un Maccarone qualsiasi avremmo conquistato il quarto posto senza aspettare l’ultima giornata.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:28
Allora rispondo con una domanda. Chi fa la riserva di Mutu il prossimo anno?Jovetic non ha il passo per stare in quella posizione. Capisco che c’e’ da fare mercato anche in uscita ma le cessioni di Avramov, Potenza, Pasqual, Da Costa eventualmente Lupoli, eventualmente la metà di Papa Waigo non è sufficiente?
Maggio 22nd, 2008 alle 10:40
Credo che la partenza di Osvaldo dispiaccia per esser stato colui che ci ha regalato i momenti più intensi della stagione nelle due trasferte di Torinio. Un affetto dato dalle circostanze.Di sicuro è un buon giocatore con dei bei numeri ma penso che il dispiacere nel vederlo partire sia dettato più da un punto di vista emotivo che tecnico.
Alessio
Maggio 22nd, 2008 alle 10:43
Caro David, mi aspettavo che prima o poi qualcuno ritirasse fuori la vecchia battuta “da Toni a Osvaldo” che aveva salutato ironicamente l’arrivo dell’argentino ad Agosto dell’anno scorso, e sono contento che sia stato tu a farlo. Tanto per saltare alle conclusioni, non sono d’accordo con te. Certo non mi strapperò i capelli (quelli sono molto importanti e non è il caso di buttarli via per queste cose…) in caso di sua cessione così come non me li sono strappati lo scorso anno per Reginaldo. Lasciami però fare alcune considerazioni. La cessione di Reginaldo, soprattutto con il senno di poi, è ormai passata alla storia come un grande affare di Corvino. Probabilmente lo è stato davvero, visto che era stato pagato qualcosa come 1-1,5 milioni ed è stato ceduto a 4,5 (tre o quattro volte il suo valore di acquisto). Ma come sai i tifosi viola (almeno io la penso così) non ragionano solo sull’affetto ma anche sulle alternative. La paura che molti di noi avevano l’anno scorso (forse anche giustificata con il senno di poi) era quella di cedere un calciatore non eccelso (su questo siamo d’accordo) ma che aveva dimostrato di disimpegnarsi bene sulla fascia destra, di saper fare qualche cross decente, di saper saltare l’uomo all’occorrenza, caratteristiche non semplici da trovare sul mercato. Oggi si dice che non avevamo ragione perchè il campionato di Reginaldo in una squadra mediocre è stato deludente. Ma siamo sicuri che le nostre paure non fossero fondate? In quel ruolo abbiamo preso Semioli pagandolo 7 milioni di euro. In un anno ha fatto due goal, non ha mai saltato un uomo sulla fascia e ha messo si e no 3 cross a modo in tutto il campionato. Abbiamo fortunatamente ritrovato Santana, che molti davano per pensionato del calcio, che ha alternato periodi di grande rendimento a periodi di rendimento molto scarso, ma dopo un anno di stop non ci potevamo aspettare molto di più. In assenza dei suddetti giocatori abbiamo rispolverato, con tanta fortuna, Papa Waigo il quale si è comportato più che bene ma che comunque abbiamo scambiato a Gennaio con un mezzo bidone pagato a suo tempo gli stessi 4-4,5 milioni incassati per Reginaldo. Insomma, in fin dei conti se non avessimo comprato Vanden Borre e non avessimo venduto Reginaldo saremmo stati pari e secondo me sarebbe anche andata meglio. Ma non mi sembra il caso di recriminare in proposito. Su Luca Toni, non vorrei dilungarmi troppo. E’ sicuramente stato uno dei migliori centravanti che la Fiorentina abbia mai avuto, a tratti perfino meglio di Batistuta (ma nel mio cuore il primo posto spetterà sempre a lui), ma già dall’inizio dell’anno si trattava di una storia finita. L’altro giorno ho visto Viola Amore Mio su Canale 10. Parlava dell’inizio del campionato 2006-07, quello con la viola a -19, e faceva rivedere la conferenza stampa con la quale Toni diceva che voleva andare a giocare con dei campioni, che se lo meritava, che non voleva più stare qui. Beh, nonostante quello che ha detto in seguito (fingendo), in quel momento l’idillio si è rotto e certamente non si possono versare lacrime (o capelli) per uno che non vuole stare nella Fiorentina sebbene sia il più grande in un certo momento storico. Passiamo a Osvaldo. E’ arrivato tra le prese di giro, non ha mai detto una cosa fuori posto. Quando c’era da stare in panchina l’ha fatto, quando c’era da giocare pure. Due goal (belli e cercati) al Livorno all’esordio, un altro in coppa Uefa ad Atene (splendido), qualche passaggio a vuoto in coppa italia e poche partite in campionato. Poi il goal importantissimo e storico di Torino, dopo di che è stato dimenticato in panchina. Nel finale di campionato, complice una cazzata (e scusami il francesismo) evitabilissima di Mutu, si trova a giocare due partite fondamentali e guarda caso le risolve entrambe con due sigilli di cui l’ultimo straordinario. Nel frattempo in coppa Uefa è uno dei rigoristi, freddo, preciso, non sbaglia un colpo. Si tratta del primo campionato in serie A. Scusa ma non ricordo quanti goal ha fatto il fenomeno Pato, anche se sono d’accordo sul fatto che il paragone non regge. Comunque oggi ha 22 anni, è nazionale under 21 italiano, ama firenze. La Fiorentina è una squadra che punta sui giovani, almeno questo si dice sebbene non abbia ancora proposto in campionato un calciatore proveniente dalla primavera. E’ ragionevole pensare che per una volta che l’investimento riesce si debba per forza arrivare alla sua cessione? Secondo me questa volta non è il caso. Darlo in prestito è un altro discorso e sarei pronto a farlo, ma a titolo definitivo non lo cederei davvero, almeno per quest’anno. Forza viola. P.S. Per il prossimo anno avremo bisogno di almeno 5-6 punte: Gilardino, Pazzini e Mutu sicuri; Jovetic non è una punta; Amoruso potrebbe fare al caso nostro (in alternativa Acquafresca). Mancano le seconde punte. Siamo certi che Osvaldo non serva o che saranno acquistate valide alternative? Mah!
Maggio 22nd, 2008 alle 10:45
Per come la vedo io il sostituo di Mutu è Jovetic e non Osvaldo, sul serbo si è investito molto, così come si investirà molto per una prima punta che si giocherà il posto con Pazzini. La cessione di Osvaldo, sempre che sia definitiva, va vista nell’ottica del guadagno, è un buon attaccante ma niente di travolgente. Su Cacia non mi esprimo, lo abbiamo visto 2 volte e in una ha pure segnato, forse meglio darlo in prestito.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:45
Io non mi straccio le vesti se un giocatore , bravo, magari bravissimo ma non un fenomeno,se ne va, piuttosto mi preoccupa se se ne vanno quattro o cinque tutti insieme.
Osvaldo, Santana, Pasqual, Liverani, Da Costa,Ufo, Dainelli,Vieri mi sembrano tanti, quasi una rifondazione.
Teniamo conto degli equilibri all’interno di uno spogliatoio dove irrompono altrettante facce nuove di certo arrivate per non essere comprimari.
Mi pareva di capire che l’orientamento della società era di reperire solo innesti importanti in un blocco già formato, più eventuali integrazioni dal settore giovanile (Mazuch, Hable,Di Carmine ecc.)
Non è che la Champion comincia già a dare alla testa?
Maggio 22nd, 2008 alle 10:45
Osvaldo è un buon giocatore che può diventare un ottimo giocatore.
Vendiamo Vieri e Cacia .
La Fiorentina ha bisogno di 6 attaccanti per giocare in Champions
Maggio 22nd, 2008 alle 10:45
MA QUANTI PROCURATORI E DIRETTORI SPORTIVI CI SONO IN QUSTO BLOG!!!AZZZ…. NON VI BASTA MAI LA POLEMICA!!!
MA CHE NON VI BASTA QUELLO CHE E’ STATO FATTO IN QUESTI TRE ANNI? NON MERITA LA VOSTRA FIDUCIA IL CORVO??
PER ME SIETE FUORI DI TESTA! IERI, TUTTI AD APPLAUDIRE ORA TUTTI A MUGUGNARE… MA FATE FESTA!
AH, DIMENTICAVO…. L’HO VISTO QUEST’ANNO IL FENOMENO REGINALDO COSA HA FATTO…..L’UNICA COSA BONA, GL’E’ CHE SI ZEBA LA CANALIS….
ACCENDETE IL CERVELLO PRIMA DI SCRIVERE!
PER ME IL CORVO E IL PRANDA HANNO FIDUCIA INCONDIZIONATA! POSSANO FARE I CHE GLI PARE CON QUESTI GIOCATORI, POSSANO COMPRARE CHI GLI PARE, TANTO LO SO CHE HANNO SEMPRE RAGIONE LORO(I NUMERI LO DIMOSTRANO).
Maggio 22nd, 2008 alle 10:46
Bene, si sta profilando, com’era naturale, un plebiscito pro-Osvaldo cui ho dato l’aire col mio post. Con Corvino, che è innamorato di questo giocatore e che lo ha voluto in mezzo allo scetticismo generale di chi vuole i Nomi e non la Classe dei calciatori, si sfonda davvero una porta aperta. Il problema è Prandelli, che vuole disfarsene perché il talento, magari anarchico e discontinuo, è incompatibile col sacchiano Progetto di Gioco. Il Cavaliere Inesistente, invece, si dibatte, si dimena, fa sponda, è generoso, torna, ritorna, torna ancora, lotta, digrigna, impreca, ma non cava mai un ragno dal buco. Però rientra negli Schemi: vuoi mettere? E’ con concetti del genere che quest’anno, con una rosa non certo inferiore a quella della Juve, abbiamo rischiato di rimanere fuori Champions. E se non è stato così dobbiamo solo ringraziare San Gennaro da un lato e la rovesciata di un campioncino dall’altra, non altri. Sia detto per chi sostiene, come certi gollisti fanatici di un tempo: “non c’è bisogno di pensare, il Generale (qui: Prandelli) lo fa per tutti noi”.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:49
beh, se deve portare soldi, può anche andare la cessione; altrimenti che problema c’è?
alle spalle della prima punta (che segnerà poco, sia Gilardino o Pazzini o Iaquinta! è il modulo! vedrete che anche l’anno prossimo i gol più che altro li farà Mutu!) ci saranno presumibilmente Santana – Mutu – Jovetic (sperando che sia pronto per il campionato italiano). Una linea ipotetica di alternative potrebbe essere Semioli – Osvaldo – Rosina. Davanti Gilardino o Pazzini (io spererei Iaquinta o Pazzini), con in più un’altra punta di scorta, e buonanotte.
Avremo una Champions, un campionato e una coppa italia. Se, di fronte a un’ottima occasione, andasse via Osvaldo (e non ci sarebbe da strapparsi i capelli, per quanto meglio di reginaldo possa essere) qualcun altro dovrebbe sicuramente arrivare. Per il resto:
Frey (Avramov? Viviano?); Reveillere (Jorgensen, Comotto), Gamberini (Dainelli), Barzagli (Kroldrup, Mazuch), Gobbi (Vargas); Melo (Donadel, Palombo), Montolivo (Kuzmanovic, Hable); Santana (Semioli, PapaWaigo), Mutu (Osvaldo), Jovetic (Rosina); Pazzini (Iaquinta? Gilardino?)
Maggio 22nd, 2008 alle 10:53
Allora…
Per me Toni restava a Firenze, aveva ancora un contratto e i Della Valla potevano benissimo farglielo rispettare.
Quest’anno con lui in campo era ancora molto più probabile vincere la coppa Uefa ed andare in Champions(ci siamo andati lo stesso senza di lui, figuriamoci se c’era in campo).
Stai sicuro che poi ci pensava bene ad andar via… visto che si giocava la champions e s’era vinto il trofeo Uefa (che ripeto, con lui al 99.9% quest’anno si vinceva).
Per quanto riguarda Osvaldo per me sarebbe da tenere, come riserva a Mutu.. poi se c’è una grossa plusvalenza ok, ma bisogna trovare un sostituto degno
Maggio 22nd, 2008 alle 10:57
Nel mio intervento precedente ho dimenticao di dire una cosa su Pazzini, che molti continuano ancora a infamare. A parte le ultime tre partite nelle quali è stato l’ombra di se stesso, vorrei far notare ai lettori alcuni aspetti oggettivi per la sua valutazione. In questa stagione, la prima da titolare in serie A, ha segnato 9 goal, tutti su azione e senza rigori. Non sono molti, sono d’accordo, soprattutto in considerazione del numero degli errori che ha fatto sotto porta in tutto il campionato, ma non sono nemmeno pochi. Volete delle prove? Bene, partiamo da quelli che sono stati additati come fenomeni di quest’anno: Acquafresca (10 goal di cui due su rigore, quindi 8 su azione); Vucinic (9 goal su azione); Rocchi (14 goal dei quali 3 su rigore = 11 goal su azione); MUTU (17 goal dei quali 6 su rigore = 11 su azione); IBRAHIMOVIC (17 goal dei quali 8 su rigore = 9 goal, quanti quelli di PAZZINI!). E’ vero, noi eravamo abituati a Toni e quindi paragonati a lui anche Trezeguet e Del Piero sembrano essere dei brocchi, ma di Toni ce n’è uno solo e comunque la storia ci dice che se segna lui la seconda punta ne fa pochi… Concludendo, quindi, invito tutti a non fare lo sbaglio di buttare via il bambino con l’acqua sporca. Pazzini crescerà e sarà importante per questa squadra. Forza viola.
Maggio 22nd, 2008 alle 10:59
Nessuno è buffo, tutto è normale.
E’ stata normale la meraviglia della venuta di Osvaldo a sostituire dio, così come normale fu il mancato battito di ciglia quando dio se n’è andato. Ed è normale che qualcuno storca la bocca per la probabile partenza di Osvaldo.
Tutto questo si chiama Sentimento e riconoscenza. Il tifoso esiste perché esiste il sentimento e la riconoscenza. Sono gli unici valori che conosce.
Non batté ciglio, nonostante il sentimento di “amore”, quando Toni se ne andò, perché volle pagare un debito a colui che lo risollevò dalla polvere della tremenda penalizzazione per la quale chissà i viola dove sarebbero oggi. E si agita al pensiero di una probabile partenza di Osvaldo, perché senza la sua rovesciata olimpionica, il tifoso sarebbe ora a fare discorsi un pò più incavolati verso quelli che sarebbero stati di certo dalla parte dei buffi.
Sentimento ci vuole, ricordiamocene ogni tanto.
Maggio 22nd, 2008 alle 11:00
Se Osvaldo viene ceduto deve arrivare qualcuno più forte e di sicuro valore, non un altro giovane di belle speranze su cui scommettere, sennò che si fa ogni anno si valorizza un giovane e poi si vende inneggiando alle plusvalenze?
A me preoccupa invece il fatto che Liverani non abbia ancora rinnovato
x vale 76
Hai ragione, Osvaldo non è una prima punta, ma neanche Pazzini. E credo che l’argentino abbia molti più numeri e margini di miglioramento del Pazzo
Comunque siamo in Champions e mi aspetto che dal cilindro Corvino estragga almeno un grosso nome, possibilmente un centravanti (credo che i soldi quest’anno ci siano!), perchè dopo la campagna non acquisti dell’anno scorso non possiamo confidare un altro campionato solo sull’immenso Prandelli e sui suoi prodigi tattici
Maggio 22nd, 2008 alle 11:02
Ma, porca miseria, non vi sono bastati tre anni fantastici con questi dirigenti? LASCIAMOLI LAVORARE! Dobbiamo tutti avere la massima fiducia in loro e se hanno deciso di vendere Osvaldo pazienza, ne arriverà uno migliore e se decideranno di tenere Pazzini meglio, avrà il tempo per migliorare. Ma che siamo diventati tutti direttori sportivi? IO MI FIDO DI CORVINO perché ha dimostrato (nel suo lavoro) di essere veramente in gamba! Saluti a tutti e non fasciamoci più la testa finché non è finita la campagna acquisti…
Maggio 22nd, 2008 alle 11:14
secondo me bisogna pensare anche alla difesa, dove siamo scarsi di centrali, dopo i due più forti giovani italiani: gamberini e barzagli (ammesso che arrivi), non si vede molto, e le partite da giocare saranno tante, davanti non mi preoccuperei per ora visto i nomi che si fanno (gilardino o iaquinta). forza viola
Maggio 22nd, 2008 alle 11:20
Io faccio come l’amico Matteo – Ponzio Pilato, sull’argomento Osvaldo me ne lavo le mani e che decidano Cesare e Pantaleo. Se viene Gilardino sono MOLTO MA MOLTO contento perchè 1) lo ritengo il più forte goleador italiano dopo Toni, ma con il vantaggio di essere 5 anni più giovane (2) Contribuirà a migliorare la nostra difesa visto che quando gioca contro di noi segna sempre. FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 22nd, 2008 alle 11:24
marion sulla difesa ad oltranza di quella fichetta impazzita di Pazzini ti do pienamente ragione se nn altro perchè a me uno che interessa che faccia i gol.quest’anno ci siamo dovuti sorbire la novella del”è bravo gioca tanto per la squadra e fa un gran lavoro di movimento”.La contraddizione arrivava quando lo stesso Prandelli gli chiedeva di stare in cima e di nn indietreggiare troppo.Per il resto mi pare che la gente a Firenze è proprio strana..c’è gente che l’anno scorso si è lamentata perchè s’è venduto Reginaldo..ma avete visto Reginaldo in due partite contro di noi??Oppure vi volete guardare anche il resto del campionato!?!??!Osvaldo seppur con qualità superiori lo rassomiglia molto e comunque vada è stato molto utile così come papa waigo.
Visto che è momento di bilanci..nn possiamo dare ragione ancora una volta a Corvino che sarà pure uno zotico a parlare ma nel suo lavoro ci prende eccome!Mi raccomando rifate le scene isteriche come l’anno scorso se vendiamo Osvaldo per acquistare un altro mezzo sconosciuto così ci rifate l’ennesima figuretta!??!
P.s. ma se vendessero Da Costa per Palombo perchè la gente già mormora che è un fallimento di Corvino???Solo perchè nn l’abbiamo usato???Io invece credo che sarebbe un abile mossa per prendere un buon rincalzo per il centrocampo!
Maggio 22nd, 2008 alle 11:26
Non sono d’accordo con te David. Osvaldo è un grandissimo giocatore e se Corvino dice la verità (che lo seguiva da tempo) della plusvalenza in questo caso se ne dovrebbe infischiare. Per me tre indizi fanno una prova: doppietta a Livorno, gol decisivo alla Juve, rovesciata da sogno al Torino. Con Reginaldo non c’entra proprio niente, questo è un predestinato che nei momenti importanti non ci ha mai tradito e che in attacco può ricoprire qualsiasi ruolo. Tredici presenze e cinque gol più un gol e un rigore in Coppa Uefa. Cosa pretendere di più? E’ un po’ matto, d’accordo, ma è un talento purissimo. Non so se hai rivisto i gol della stagione a Lecce. Osvaldo è un giocatore da tenersi stretto, anche se non dovessimo farlo giocare titolare. Con quei numeri e quella capacità innata di fare la cosa giusta al momento giusto è quanto di meglio possa offrire il calcio di oggi. E’ l’unico giocatore della rosa che considero imprescindibile. Spero che tu ti ricreda e che inizi a diffondere quest’opinione. Va bene che le bandiere non esistono più ma questa improvvisa reincarnazione del Bati va protetta dall’assalto di strisciate e affini. Con un po’ di obiettività riconoscerai che le sensazioni che ci ha fatto provare questo ragazzo meritano riconoscenza e fiducia.
Maggio 22nd, 2008 alle 11:26
Sandro, hai palesemente scritto una c….a. e ti spiego perché. Al mondo è giusto che ognuno pensi con la sua testa, non con quella degli altri. Quindi, per quanto perfetta e pensante può essere quella di Prandelli, senza poter esprimere opinioni che ci stiamo a fare noi tifosi? L’operato dei Della VAlle da quando sono a Firenze è praticamente perfetto, non ci sono dubbi. Nessuno lo mette in dubbio. Ma quando si fanno le c…..e è giusto discutere. E cedere Osvaldo è una c…..a madornale. Non abbiamo il diritto di provare a farlo presente alla società per cui tifiamo? Bah.
Maggio 22nd, 2008 alle 11:30
Se viene Gilardino, darei in prestito uno fra Osvaldo e Pazzini; se rimane il primo, dovrà capire che la partita dura 90 minuti e non dieci, se resta il secondo dovrà capire che un centravanti di una squadra di prima fascia deve segnare ALMENO quindici gol a campionato. Mi sembra molto semplice. Comunque, io vorrei soltanto conoscere – ma non accadrà mai, purtroppo – le direttive di mercato di Prandelli perchè quello è il vangelo.
Maggio 22nd, 2008 alle 11:32
Il mercato non fa per me: io mi affeziono troppo ai calciatori e ora come ora non venderei nemmeno Santana che fino alle ultime partite lo vedevo come il fumo negli occhi… Però vorrei dire che della società mi sembra che non ci sia altro che da fidarsi, che con i se e con i ma si va poco lontano, che nemmeno io venderei Osvaldo ma che il bilancio conta eccome. Inutile dire che Osvaldo fra un anno potrebbe valere il doppio se i soldi servono oggi. Insomma io mi fido di chi è più competente e aspetto con le dita incrociate, perché per quante valutazioni si possano fare il fattore umano e il caso non si possono prevedere.
Poi vorrei dire una cosa: non si può dire che il gol di torino ci abbia portato in Champions. Se avessimo vinto una partita in più in precedenza sarebbe stato ininfluente per quanto bellissimo, così come se in 210 minuti di dominio contro i rangers se ne fosse infilata una dentro avremmo disputato la finale e non staremo a parlare dei rigori sbagliati di Liverani e Vieri. Vittorie e sconfitte sono un affare di squadra, non del singolo giocatore. Secondo me.
Maggio 22nd, 2008 alle 11:38
Ciao David,
forse hai ragione o forse no, sicuramente non è la stessa storia di reginaldo questo lo devi ammettere.
Comunque apparte questa probabile cessione che può o non può andare giù, quello che io personalmente mi aspetto da ora in poi è che i Della Valle facciano fare il salto di qualità alla squadra. Mi spiego:
prandelli finora ha fatto i massimo e ci ha portato ad un gioco meraviglioso e risultati tangibili.
Corvino ha fatto con quello che aveva a disposizione ( pochi soldi e tetto ingaggi bloccato a 1,5 ml ) il massimo.
ORA TOCCA AI FRATELLI………..
Per vincere ci vogliono giocatori bravi e tanti sordi… spero di non avere una delusione
con fiducia, tanta LU
Maggio 22nd, 2008 alle 11:39
Pensare che c’era gente che si stracciava le vesti per Longo e Nicodemo……
Piena fiducia al Corvo
Maggio 22nd, 2008 alle 11:39
Scusa David ma nn sono proprio daccordo con te..voglio dire,non è questione di scandalizzarsi se viene venduto un giocatore(con plusvalenza poi!) ma secondo me va seguita una filosofia:
Reginaldo fu ceduto perchè nel nuovo modulo di Prandelli(che poi nn si è mai visto per altri motivi) non era ritenuto adatto,inoltre c’erano riserve di altro tipo(le sappiamo tutti,inutile ora stare qui a spettegolare).
Per Osvaldo il discorso secondo me è diverso:è giovane,ha qualità..può fare benissimo l’alternativa all’attaccante esterno(sia Mutu o altri),ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento e vede bene la porta..secondo me cederlo quest’anno sarebbe un errore,non c’è plusvalenza che tenga.
Maggio 22nd, 2008 alle 11:49
VOGLIO DIRE UNA COSA IMPORTANTE (ANCHE SE HO FIDUCIA NELLA SOCIETA’)!!!!!!!!!!!!!
DOBBIAMO RINFORZARE LA DIFESA PER ESSERE ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE ..RICORDATE CHE IL CAMPIONATO LO VINCE SEMPRE CHI HA LA DIFESA PIU’ FORTE..SALUTI
Maggio 22nd, 2008 alle 11:53
Caro David, se la politica della Società è quella di prendere giovani promesse, valorizzarle e poi venderle al miglior offerente, mi pare che la nostra dimensione sia alla fine quella di squadre come l’Udinese, il Palermo e la Sampdoria e non quella delle squadre di vertice !!
L’importante è essere chiari e non illudere i tifosi e la città !!
Se questa è la strategia della famiglia Della Valle non si può che prenderne atto ed accettarla, visto anche che non mi pare ci siano valide alternative !!
Qui se non arriva qualche magnate russo, bisogna tenersi ben stretto quello che abbiamo e ringraziare, perchè se si aspettavano gli imprenditori fiorentini si era ancora in C2 !!
Maggio 22nd, 2008 alle 12:00
x Sandro maffe e tutti quelli che si arrabbiano
Ma perchè vi scaldate così? Su questo blog non ci sono nè procuratori nè direttori sportivi, si fa per ragionare, per discutere e confrontarsi. A me la teoria della fiducia incondizionata non piace, ognuno ha un cervello e esprime un suo parere, non credo che questo sia così destabilizzante per i Della Valle.
Altrimenti si appiattirebbe qualsiasi discussione e ci troveremmo qui a scrivere tutti “forza Viola” “grazie ragazzi” “va bene lo stesso” e altri milioni di banalità senza costrutto.
Trovo quindi che gli appelli “lasciateli lavorare” o “fiducia incondizionata” siano un po’ vuoti…
Mio modesto e pacato punto di vista.
E già che ci sono chiudo con una frase banale ma che è pur sempre la più grossa delle verità:
FORZA VIOLA!
Maggio 22nd, 2008 alle 12:03
Dopo la grande depressione post Cagliari, adesso siamo alla esaltazione massima !
60 milioni per gli acquisti, stadio nuovo, aumento degli ingaggi ai calciatori, spese folli a destra e a sinistra.
Secondo me siete fuori strada, pericolosamente !
Vedo che la stampa annuncia Gilardino, Barzagli, Vargas, ma siete sicuri che arriveranno tutti e tre ?
Si rischia, oltretutto, di far lievitare i prezzi e le richieste di questi giocatori.
Ma un po’ più di gnegnero come si dice a Firenze, nooo eh ?
Maggio 22nd, 2008 alle 12:04
TOni se ne voleva andare e se n’è andato…Osvaldo rimarrebbe volentieri..non è una prima punta?ma ha più senso del goal del centravanti titolare..Un anno di luci ed ombre? ma se avrà giocato due partite intere! 5 goal bellissimi e che ci han portato un tutti alla vittoria….certo se non lo si fa giocare è meglio darlo via…certo che pazzini è forte!è il futuro del calcio italiano! è Uno dei più forti in prospettiva..ma dove???avrà sbagliato 10 goal davanti alla porta minimo..
Maggio 22nd, 2008 alle 12:08
leggere i vostri commenti sul futuro di Osvaldo in viola,come pure di Pazzini,mi sembra di leggere la pagina degli oroscopi…non ci crede nessuno,però si leggono avidamente.Abbiamo uno staff tecnico superlativo che saprà trovare le migliori soluzioni per un futuro più forte attacco Viola.
Le simpatie personali lasciamole tutte per i nostri cari.
Maggio 22nd, 2008 alle 12:11
SI DAVID HO CAPITO,MA A QUESTO PUNTO,NON MI VORRAI MICA DIRE CHE PAZZINI E’ UN PRIMA PUNTA ? VIA NON SCHERZIAMO,HA FATTO GLI STESSI GOL DI MAGGIO (CHE UN ATTACCANTE NON E’) E GLI STESSI DI PATO CHE HA INCOMINCIATO A GIOCARE A GENNAIO.OSVALDO HA FATTO 5 GOL IN 13 PARTITE,NEMMENO TUTTE COMPLETE…IO LO TERREI E MANDEREI VIA PAZZINI,MA SI SA,QUANDO SI CRITICA PAZZINI SEMBRA DI FA UN TORTO AL MONDO…MAH,VEDREMO
Maggio 22nd, 2008 alle 12:18
L’Inter nel 2000 è andata fuori dai preliminari di Champions contro l’Helsinborg. Io starei attento e direi ai tuoi giornalisti di smettere di mettere la canzoncina alla radio, essere ai preliminari è come essere ai playoff per l’accesso agli europei o mondiali, cioè: ancora non siamo arrivati a niente.
Maggio 22nd, 2008 alle 12:20
Allora credo che ancora molti non hanno capito. Il grandissimo Prandelli ha sempre considerato Pazzini una prima punta tent’e’ che in coppia con TONI non l’ha mai fatto giocare. Ha poi considerato sempre una seconda punta Osvaldo, tant’e’ che in coppia con MUTU non l’ha mai fatto giocare. LA SMETTETE DI METTERLI A CONFRONTO???????????????????????
Se la pensate diversamente abbiate il coraggio di criticare Prandelli. Personalmente ho spesso visto Osvaldo estraneo al gioco ed anche domenica fino al goal era stato inesistente. Poi gli saro’ per sempre grato e dico che mi dispiacerebbe se se ne andasse, ma non e’ un giocatore indispensabile per noi. Ma sara’ il mister con Corvino a capire se potra’ essere ancora utile alla Fiorentina.
Maggio 22nd, 2008 alle 12:24
Noi titifosi siamo tutti tecnici saccenti e ci piace metter bocca e criticare tutto e il contrario di tutto. Faccio una domanda: ma se vostra suocera (= noi tifosi)abitasse in casa vostra e corrispondesse una modesta partecipazione economica al menage familiare (=biglietti e abbonamenti)permettereste che vi criticasse o mettesse il becco su ogni decisione economica della famiglia? Non credo. I consigli sono ben accetti ma le continue critiche, spesso capziose, su tutto e il contrario di tutto alla lunga danno fastidio!
Maggio 22nd, 2008 alle 12:32
Ci sono diversi motivi e differenze tra la cessione di Toni e quella eventuale di OSvaldo. Punto primo: Toni ha deciso un’anno prima di andarsene, Osvaldo vuole rimanere. Punto secondo: Toni aveva 28 anni, Osvaldo ne ha 21. Punto terzo, non eravamo la squadra che fa crescere i giovani promettenti? Io direi che non dobbiamo vincere la champions ne avere fretta, quindi dare fiducia a Osvaldo che secondo me, come prima punta, è devastante. Gia perche sbagli Guetta a dire che nn è prima punta, perche lui nasce prevalentemente per quel ruolo e i goal belli segnati sono stati fatti come seconda punta schierato nella zona che mutu ricopre di solito, ergo che se il ragazzo viene schierato davanti e gli si da fiducia puo diventare davvero il nuovo batistuta, innamorarsi della maglia e farci vincere come una volta. Si era detto che questa squadra puntava sui giovani e li faceva crescere, dico io, facciamoli crescere! Invece di puntare 16milioni su un giocatore piagnone come gilardino, diamo finducia ai gioielli che abbiamo in casa e facciamoli crescere, con il tempo i risultati arriveranno perche i nostri ragazzi, Pazzini compreso, hanno un grande avvenire, ma bisogna dargli fiducia. Io sono un particolare fan di Daniel, lo seguo da quando in quel freddo gennaio è arrivato a bergamo, all’atalanta. Come di consueto mi incuriosì il nome, volli informarmi su di lui e scoprii che aveva i colpi per diventare grande. Da li a poco divenni suo fan e seguivo tutte le amichevoli atalantine che faceva in allenamento, perche in prima squadra ancora nn giocava. Leggevo dei suoi numerosissimi poker, triplette, una volta pure 6 goal fece, pero si sà..erano amichevoli. Avvenne poi il passaggio al lecce, su pressione di Zeman e al sapere cio mi convinsi sempre di piu del fenomeno che si nascondeva in quel ragazzo. La sua stagione a Lecce è iniziata bene, poi il cambio di panchina ha pesato per Osvaldo che si è visto relegato in panchina, non capito da Papadopulo. Ricordo i Goal alla Juve e il rigore tirato con il cucchiaio, mi ha fatto sognare quel tipo. Avvenne poi in una giornata estiva che mi arriva un sms dove leggo: La fiorentina ufficializza Osvaldo. Potete capire la contentezza; era gia successo per Montolivo una cosa del genere, anche lui all’atalanta, in quella stagione in serie A , stravedevo per lui, con quel viso da ragazzino gia faceva i tocchi di un calciatore d’esperienza. Dopo questo noioso escursus della mia passione per Osvaldo, tengo a sottolineare che il confronto tra il centr’avanti argentino e Reginaldo è considerato all’estremo del fuoriluogo, per una serie di motivi talemente palesi che citarli sarebbe superfluo. Io credo in Osvaldo e se cambia squadra di serie A e ci segna contro, darò ragione a lui e torto ad una fiorentina che compra i giovani e nn li fa giocare, oppure li cede subito senza dare responsabilità. Vanden borre è uno di questi…che fenomeno, come si fa a cedere uno come lui al Genoa? Prandelli Grazie per la champions e le vittorie frizzanti che ci dai, ma dovresti essere piu sfrontato e far giocare i giovani che selo meritano, per farli crescere e maturare, crescere giocando, non schierarli gia da vecchi. Scusate se è troppo. ciao!
Maggio 22nd, 2008 alle 12:37
E’proprio certo che si debba cedere la riserva di Mutu per comprarne un’altra? Il giocatore ha chiesto di giocare di più? Di essere ceduto?Se il giudizio tecnico e personale che hanno su Osvaldo che Prandelli,Corvino,la società è basso allora fanno bene a cederlo così ci rinforzeremo.Non mi sembra che questo ragazzo demeriti particolarmente e che quando c’è bisogno sia tornato molto utile.A meno che non si cambi modulo e le caratteristiche che ha non vadano bene.Finisco dicendo che se è considerato un po’ scarso perchè lo vendiamo all’estero e non lo vendiamo ad una squadra italiana? Troppi punti interrogativi, ma senza dubbi non si sa la verità.
Maggio 22nd, 2008 alle 12:38
Caro david io credo che la società debba monetizzare sicuramente per fare mercato ma nn credo che vendendo osvaldo faccia bene anche considerando il fatto che questo ha i numeri del grande giocatore ed ha solo 22 anni quindi occhio puoi sicuramente monetizzare su altri che hanno mercato come osvaldo e sono più scarsi
Supponiamo che va via e diventa un enomeno dopo che dici????? un saluto ciao
Maggio 22nd, 2008 alle 12:42
Osvaldo è il vice Mutu…Pazzini sarà il vice Gilardino…Jovetic il jolly…siamo apposto!
Maggio 22nd, 2008 alle 12:48
marion: fai festa!
Maggio 22nd, 2008 alle 12:55
David il post di Gennaro mi sembra centratissimo ; confermo poi la mia teoria di
sempre : la squadra va gestita non esattamente
COME un’azienda se no SAREBBE un’azienda .
La differenza tra una SQUADRA e un’AZIENDA è
semplicemente il CUORE ; questo Mr. Tod’s lo
dovrebbe capire ( lo ha capito solo in parte )
Per tornare al post di Gennaro ; minuti giocati
da Osvaldo /gol segnati …..regge il paragone
con il Pazzo ? Secondo me alla grande !
Con questo gli si vole bene sia ai’Pazzo che
all’argentino per cui in attesa di crescita di
entrambi si potrebbero alternare , o no ?
FORZAVIOLA
Maggio 22nd, 2008 alle 13:02
nannarannarannara nannarannarannara the champions………. via via che di mercato c’è tempo fino aittrentuno agosto.. io intanto continuo a godere con la musichetta……..
nannarannarannara nannarannarannara the champions……….
Maggio 22nd, 2008 alle 13:04
una cosa su toni la volevo dire anch’io e cioè che il signorino ha fatto tanto di quel puzzo per potersene andare via che sinceramente comincio a capire i fischi dei palermitani… mamma mia speriamo resti per sempre lì dov’è non posso nemmeno sentirlo parlare…
L’altro ieri ho sentito il grande Francesco Toldo a Radioblu. Ecco, come dire…lui si che è una persona! Grande Francesco, i ricordi che mi son venuti in mente a sentire la sua voce..altri tempi, altro che toni.
Maggio 22nd, 2008 alle 13:08
Pinzi? è come Pazienza! Iaquinta? mah! Confermate Liverani!!!
Maggio 22nd, 2008 alle 13:10
La questione è semplice: se compri Reginaldo, lo fai entrare negli schemi, inizia a carburare,offre buone prestazioni, ha margini di miglioramento e poi – all’improvviso- lo vendi, fai un discorso da Lecce calcio( prima valorizzare, poi mandare via). Lo stesso discorso vale per Osvaldo.
Maggio 22nd, 2008 alle 13:13
Mi risulta che qualche ciglio continua a battere per la partenza del più forte centravanti del pianeta.
D’accordo su Osvaldo, incasseremo il doppio di quanto abbiamo speso per prenderlo (tanto).
Maggio 22nd, 2008 alle 13:15
Bravo Davide,anche perchè se si prende Gilardino ci vorranno anche i soldi per la vendita di Osvaldo e speriamo che Corvino compri sempre giocatori che raddoppiano il loro valore in un anno. a casa mia si chiamano affari.e questo serve per l’affare Gilardino. piena fiducia alla società qualsiasi scelta farà.un saluto viola Stefano da Roma
Maggio 22nd, 2008 alle 13:31
MA PERCHE’ NON DIAMO VIA PAZZINI E CI TENIAMO OSVALDO? QUESTO E’ IL VERO DILEMMA. FORSE IL VERO PROBLEMA CHE PAZZINI NON HA OFFERTE (ROMA E TORINO SONO BLUFF) MENTRE OSVALDO SI..
Maggio 22nd, 2008 alle 13:39
Cari tecnici improvvisati, io mi fido di Prandelli. Se lui dice che Osvaldo può andarsene vuol dire che possiamo trovare di meglio.
Maggio 22nd, 2008 alle 13:52
Ad ogni modo, questo sito è l’unico viola dove chiunque, purché civilmente, ha il diritto di esprimersi in materia di football e di fede viola, a differenza di altri siti, obesi in tutti i sensi (ci capiamo, vero?), dove ha sempre imperato la censura ideologica, che nel campo del football è anche più ridicola e inefficace che nella politica.
Maggio 22nd, 2008 alle 14:02
Ciao David,
esco un attimo dall’argomento perchè negli ultimi giorni abbiamo tutti giustamente esaltato la società,il mister, i giocatori, Corvino ecc… Nessuno a ringraziato i preparatori atletici della squadra perchè alla faccia di quelli che dicevano che non potevamo fare UEFA e campionato siamo stati l’unica squadra che non ha mai avuto un calo fisico. Abbiamo sempre imposto il nostro gioco(eccetto Everton) mostrando una brillantezza eccezionale, giocando gli ultimi mesi con i soliti 12-13 giocatori.
Inoltre volevo ringraziarti delle emozioni che ci trasmetti nelle tue radiocronacre. Domenica nel mio salotto eravamamo : mio padre anni 66, io anni 40, mio figlio anni 12, tre generazioni con lacrimoni agli occhi ad ascoltare te e guardare la TV.
GRAZIE DAVID.
Maggio 22nd, 2008 alle 14:02
Purtroppo (o per fortuna) i fiorentini sono così!
Se si pensa che si arriva a leggere su alcuni post che Corvino a Firenze è un male….
Maggio 22nd, 2008 alle 14:11
Osvaldo mi fa venire in mente Fantini, il quale ci portò in serie A e poi lo mandammo via senza per questo doverci strappare le vesti. Lo ringrazieremo leggendo gli almanacchi nei quali verranno riportate le geste della bellissima vittoria sui gobbi oppure la rovesciata-Champions, ma al di là di questo non sarà un giocatore da rimpiangere più di tanto.
Maggio 22nd, 2008 alle 14:13
COMPRIAMO BERBATOV E’ GRATIS(SCADENZA CONTRATTO)I SOLDI DI GILARDINO TENIAMOLI PER GENNAIO.
Maggio 22nd, 2008 alle 14:56
1 non siamo ancora in champion ma siamo ai preliminari;
2 bisogna fidarsi della società (dv+corvo+pranda) quando mai abbiamo fatto tre campionati consecutivi con questo rendimento soprattutto se si confrontano le rose e gli ingaggi degli altri;
3 è vero che la storia attuale di osvaldo è analoga a quella dello scorso anno per reginaldo ma per una stagione complessa come la prossima se va via osvaldo verrà sicuramente preso un altro quindi si torna al punto 2
3 per una società moderna occorre un centro sportivo e lo stadio di proprietà (anche se intanto lo prendono in gestione)
Maggio 22nd, 2008 alle 15:11
David, il valore di Toni non si discute ma di qui a definirlo il centravanti più forte del mondo…
Ps: hai scritto “Che non sia una prima punta Osvaldo ormai è chiaro, e se davvero dovesse arrivare Gilardino e rimanere Pazzini, quando mai trova spazio?” Quel trova doveva essere troverebbe!!!
Maggio 22nd, 2008 alle 15:17
Senza entrare troppo nell’aspetto tecnico (per me comunque Pazzini è ancora decisamente superiore a Osvaldo) se la società a fronte di queste richieste conferma l’italoargentino lo fa perchè convinta del suo processo di maturazione, perchè ne ha di strada da fare…comunque questa situazione, seguita dalla conferma in rosa, potrebbe rappresentere per il giocatore un’ulteriore stimolo alla definitiva crescita e realizzazione.
Maggio 22nd, 2008 alle 15:18
CARO DAVID,FRA OSVALDO E PAZZINI IO LI TERREI TUTTI E DUE, E GILARDINO NON LO PRENDEREI,NON CONVINCE A SOLO NOME PERCHE E UN MILANISTA, GUARDA COSA HA FATTO QUEST ANNO POCO O NIENTE,IO INVECE CERCHEREI UNA PRIMA PUNTA TI MARCELO MOENO DEL CRUZEIRO IO LO VISTO GIOCARE QUI IN BRASILE E SOTTO PORTA E DAVVERO BRAVO,POI NON CI DIMNTICHIAMO CHE DOBBIAMO FARE I PRELIMINARI DI CHAMP. E NON ABBIAMO TEMPO PER ESPERIMENTI CHE FACCIANO RINASCERE GIOCATORI ABBIAMO BISOGNO DI CERTEZZE.
UN SALUTO ALBERTO
Maggio 22nd, 2008 alle 15:39
X Marion:
Dici di tifare per la Fiorentina e non per i giocatori, ma poi ti schieri palesemente a favore di Osvaldo, paragonandolo con Pazzini (perché?) ed arrivando a dire (orrore!):
Il problema è Prandelli, che vuole disfarsene perché il talento, magari anarchico e discontinuo, è incompatibile col sacchiano Progetto di Gioco. Il Cavaliere Inesistente, invece, si dibatte, si dimena, fa sponda, è generoso, torna, ritorna, torna ancora, lotta, digrigna, impreca, ma non cava mai un ragno dal buco. Però rientra negli Schemi: vuoi mettere? Eâ con concetti del genere che questâanno, con una rosa non certo inferiore a quella della Juve, abbiamo rischiato di rimanere fuori Champions. E se non è stato così dobbiamo solo ringraziare San Gennaro da un lato e la rovesciata di un campioncino dallâaltra, non altri. Sia detto per chi sostiene, come certi gollisti fanatici di un tempo: ânon câè bisogno di pensare, il Generale (qui: Prandelli) lo fa per tutti noiâ?.
Se ti sta simpatico Osvaldo, niente di male; se non ti piace Pazzini, dillo pure (magari senza appioppargli nomignoli di scherno), ma la tua opinione su Cesare proprio non mi va: come puoi pensare che siamo andati in Champions solo grazie al Napoli ed alla rovesciata di Osvaldo? Quelli sono stati solo gli ultimi due episodi favorevoli, ma se ne abbiamo potuto approfittare è grazie al lavoro fatto da tutta la squadra (tecnico in testa) durante il resto della stagione.
Tu pensi che Prandelli sia stato orbo a non far giocare Osvaldo al posto di Pazzini, che con questo semplice cambio saremmo arrivati ben prima in Champions, che la nostra rosa non era certo inferiore a quella della Rubentus.
Io invece penso che Osvaldo sia un valido elemento, ma discontinuo (data la giovane età è comprensibile) e che, se avesse giocato prima punta titolare quest’anno lo avremmo bruciato (ricordate la poche apparizioni di Montolivo agli inizi, proprio per evitare ad un ragazzo di talento di essere caricato di troppe responsabilità ).
Penso inoltre che la nostra rosa fosse (non di molto) inferiore a quella bianconera, ma che loro, non giocando in Europa, avrebbero avuto più energie da dedicare al Campionato.
Penso soprattutto che Prandelli sia un grande – come uomo e come allenatore – e che abbia saputo trarre il massimo dal gruppo a sua disposizione. Il che vale per Reginaldo (che ha fatto bene solo a Firenze), vale anche per Osvaldo (più forte di Reginaldo, ma ha reso bene da seconda punta), per Papa Waigo, per Vieri, per Jorgensen e Gobbi inventati terzini, per lo stesso Pazzini, che non è (ancora?) un bomber, ma che sta imparando a fare tutti i movimenti della prima punta, saltando di testa, tagliando dul primo palo, aprendo spazi e sevendo palloni per i compagni.
Trovo assurdo infamare Prandelli accusandolo di non tenere in considerazione Osvaldo perché non è disciplinato tatticamente: se la pensasse così non farebbe giocare neanche Mutu. Invece Cesare ha ritagliato il giusto ruolo ed il giusto spazio a Osvaldo, che ha avuto modo di ricompensarlo con gol importanti.
Ma se siamo in CL il merito va dato soprattutto a Prandelli, che ci fa giocare bene (da tre anni), poi ai Della Valle, a Corvino, ai giocatori, ai tifosi ed infine anche al Napoli che ci ha dato una mano al momento opportuno.
Maggio 22nd, 2008 alle 15:50
Caro David.. ma per caso hai una percentuale sulla vendita di Osvaldo??
Io credo che il ragazzo abbia dei numeri non indifferenti e mi dispiacerebbe venderlo e vederlo diventare un fenomeno in altre squadre..
Comunque gli intenditori siete voi..
Maggio 22nd, 2008 alle 16:00
Caro David,
siamo anche quelli che hanno esultato dopo l’acquisto di Mijatovic solo perché autore del goal-eliminazione della juventus in Coppa Campioni…
Maggio 22nd, 2008 alle 16:13
si potrebbe tranquillamente tenere Osvaldo E anche Pazzini, previo vedere quale ruolo potrà ricoprire Jovetic, e questo meglio del miglior mister del mondo non lo sa nessuno…
Quindi se Osvaldo può tranquillamente avere lo spazio di quest’anno o di più , sicuramente è giusto che rimanga…
Spero che i nomi di Barzagli Vargas e Gilardino siano già nostri perchè se ne parla troppo, e se non sono già trattative fatte qualche dubbio potrebbe esserci…
Comunque ricordiamoci che se prendiamo questa gente era da una vita che sul calciomercato non acquistavamo gente di prima fascia….
Il progetto è attizzante un pò per tutti vedete….
forza viola
Maggio 22nd, 2008 alle 16:31
Secondo me Pazzini vi ha fatto un sortilegio, il quale sortilegio ve lo fa vedere grande giocatore.Sveglia!E unn’e imbrocca una!
Maggio 22nd, 2008 alle 16:56
Se Dovesse partire non sarebbe un dramma
Maggio 22nd, 2008 alle 17:17
Buonasera David
il gol di Osvaldo al Toro per me vale come il gol di Nappi a Brema.
Però piena fiducia nella società e qualunque decisione prenda a me va bene.
Saluti.
p.s.Oh David ma non parli più!!!per farti tornare a comunicare con noi devo ricordarti della Dr.Righini!!! e del signor Sandrelli…quelli che io personalmente ritengo re e regina dei gufi.
Maggio 22nd, 2008 alle 17:50
Meglio Osvaldo di Pazzini!!forse anche meglio di Gilardino!!teniamolo!
Maggio 22nd, 2008 alle 18:05
Zio giovanni mi sembri un pochino, dico pochino pochino, pessimista. Ma l’hai visto che a fatto questa Viola (allenatore,squadra,DS,società e tifosi) negli ultimi tre anni? Io sono per la fiducia incondizionata, dopo i risultati che anno avuto. Poi si starà a vedere, io continuo a riabbonarmi qualunque cosa succeda! C’e solo la Fiorentina!
Maggio 22nd, 2008 alle 18:21
Ma come mai in questa città più passa il tempo, più si rimane ignoranti calcisticamente? Ma tanto però….
Che disastro, quando comprammo Reginaldo, che disastro quando comprammo Osvaldo, poi sono diventati incedibili… Ha ragione David (tranne che quando dice “perché senza Mutu la Fiorentina va meglio e altre amenità del genere”).
Ma come si fa a reputare incedibile uno che ha giocato bene una volta? 1 volta, a Livorno. Poi ha sempre giocato male, a volte anche insostenibile (vedi Fiorentina-Lazio di coppa Italia). Sia col Parma che col Toro non ha fatto nulla, è stato solo bravo e forunato a trovare il gol…. Come si fa a dire che Osvaldo ha margini di miglioramento e Pazzini no? Perché uno che fa tripletta a Wembley deve essere per forza un pacco se ha segnato 1 gol meno di Mutu su azione quest’anno?
Ma un minimo di equilibrio è rimasto a qualcuno?
Ma ancora qualcuno non si fida dell’operato di Corvino?
Ma davvero qualcuno crede che se arriva Gilardino ci sia posto per Osvaldo?
Sappiate che con l’eventuale 4/2/3/1, Montolivo farà parte delle 3 mezze punte, farà la mezz’ala sinistra, Mutu il centrale e Semioli o Santana il destro (Guberti se parte Santana). Il primo a entrare è Jovetic, Pazzini la riserva del Gila.
L’attacco è fatto.
Con Jovetic, Pazzini e uno tra Santana e Semioli in panchina volete anche Osvaldo? E lui secondo voi ci rimane un altro anno mezzo fermo? E ora che ci danno 10 milioni per uno pagato 5, secondo voi, ci merita tenere uno in panca una stagione così il prossimo anno lo vendiamo a 2,5?? Fidiamoci di Corvino per favore, mi pare che se lo meriti.
Come ragionerà Firenze, io non lo capirò mai.
Maggio 22nd, 2008 alle 18:35
David, hai ragione sulla valutazione, ma, come dici anche te, io credo che Osvaldo potrebbe fare ancora meglio! Se, fra un paio d’anni questo ragazzo valesse ancora di più che si fa? Ci si mangia le mani? E’ bravo tecnicamente, ha un bel fisico, in più è amato da tutti noi, e lui allo stesso modo ama Firenze. Io capisco che è importante cercare di migliorare sempre la squadra, ma ogni tanto si potrebbe anche lasciare qualche giocatore “amato”, sopratutto se giovane in questo modo. Non si puntava sui giovani? Osvaldo è giovane e bravo. Toni era bravissimo, ma con i suoi 30 anni. Io, onestamente, anche se tu dici di no, preferisco che vada via Adrian, anche se è certamente più forte di Osvaldo (e di molto), ma ha quasi 30 anni. Mutu ha anche un altro valore sul mercato, con il quale tu puoi coprire l’acquisto di almeno 2-3 nuovi giocatori della Fiorentina. Osvaldo va fatto ancora crescere. Allora scusa, se si vende Osvaldo puoi vendere anche Montolivo, con la logica della plusvalenza. L’avremo pagato 1 (esempio) e lo rivenderemmo a 10. Perchè non lo facciamo? Perchè sappiamo tutti che questo ragazzo è il futuro di questa squadra, il centrocampista completo che vorremo tenere per 10 anni ancora. Non si può considerare solo la logica della plusvalenza per valutare una operazione, visto anche che si può attendere anche una aumento di questa plusvalenza nel prossimo futuro. Reginaldo, di cui hai portato l’esempio, aveva 25 anni, la sua possibile crescita era sicuramente inferiore a quella che attende Osvaldo.
Io non mi strapperò i capelli (che non ho in abbondanza per farlo) ma certamente non la considero una buona scelta.
Maggio 22nd, 2008 alle 19:14
Ma poi tutti così sicuri che Osvaldo diverrà il nuovo fenomeno del calcio mondiale… Ma chi ve l’ha detto????
Riconosco che pare avere ottimi margini di miglioramento (anche perché quest’anno ha fatto vedere poco), ma da qui a dire che è sicuramente il futuro Mutu…
Tutti agitati se va via Osvaldo che ha giocato bene 2 volte, e tutti zitti se va via Liverani che ha giocato bene 2 anni di fila (tranne pochissime gare sballate)…
Questa discussione è pietosa sinceramente.
Arriva Gilardino e state a rompere se parte Osvaldo… Ma se diventa forte meglio per lui, noi abbiamo Jovetic, ma quanti giovani volete?
Poi volete anche arrivare secondi e nei quarti Champions??
Ma quante cose volete????
Se arriva Gilardino e Vargas per me possono dare via chi gli pare.
Maggio 22nd, 2008 alle 19:34
Caro EDOARDO, Toni non è il centravanti più forte del mondo, hai ragione, è solo il numero 2 visto che la prima piazza spetta di diritto a Drogba: dunque Guetta non ha sbagliato di molto, oppure cita tu altri centrali, al mondo, migliori di Toni. Il rancore non è mai buon consigliere, Edoardo, Toni è Toni anche se è andato via da noi… A MARCELLo da Genova non saprei che ripetere il contenuto del mio post che lo ha irritato in quanto gollista, così come a domanda di un giornalista che gli chiedeva cosa volesse esprimere con “Guerra e pace” Tolstoj rispose che avrebbe dovuto ripetergli il libro parola per parola. A proposito di Osvaldo, che è così scarso, a dire di GHEBBE, che infatti vale dieci milioni di euro laddove Pazzini è fuori mercato per assenza di offerenti: se davvero dobbiamo commettere la seconda follia, dopo quella di Maggio (con Reginaldo sono d’accordo invece che non abbiamo perso niente di che), di scartare un giocatorone su precisa ed erronea indicazione del mister, lo vedrei bene in Spagna, dove si gioca un calcio meno scarponesco che da noi, meno ossessivamente tattico, con meno sacchismi deteriori, più attento alla freschezza e all’inventiva dei giovani, che da noi sono sistematicamente mortificati da allenatori cervellotici e dalle astratte rigidezze, coi risultati in Europa che ben constatiamo. Ma anche in Inghilterra, intendiamoci, un talento puro come Osvaldo farebbe la dfifferenza, solo che avrebbe bisogno di una squadra impostata più come l’Arsenal che come il Manchester o il Liverpool. Peccato! Dovremo accontentarci di guardarlo alla televisione, nei prossimi anni, giocare le finali di Champions con casacche diverse da quella viola.
Maggio 22nd, 2008 alle 20:27
Merita la conferma solo per i 2 gol a Torino.
Comunque è giovane,e se impara ad essere meno egoista può divntare forte forte,io me lo terrei.
Invece sarebbe davvero ora di mandare a casa Pazzini.
Maggio 22nd, 2008 alle 20:32
scusa david ma secondo te questa fiorentina ha poi bisogno di tutti questi rinforzi? no, perchè una squadra che arriva quarta in italia e in semifinale di coppa uefa non parte già da una base più che buona? io sono stato già apostrofato da milanisti su della valle che adesso deve spendere per evitare figuaracce in cl ecc ecc, a cui ho risposto che allora il milan deve spendere il doppio se vogliono parlare di scudetto l’anno prossimo! anzi il triplo anche se si facessero buttare fuori apposta dalla uefa (cosa che ritengo probabile)! a me già jovetic e melo vanno benissimo io mica chiedo di cambiare mezza squadra come sembra che vorrebbe qualcuno, ricordate che una conferma a volte vale più di tanti acquisti!
Maggio 22nd, 2008 alle 21:01
Mi ci butto anch’io in questa discussione.
Discutere Gilardino mi sembra un pò pretestuoso. Discuterlo pensando che questo dia la possibilità di tenere Osvaldo, mi sembra lo sia ancor di più.
Gilardino è una certezza, altro che un incognita. Andatevi a leggere il suo palmares, da quando aveva 17 anni al suo esordio a Piacenza.
Ricordiamoci che tra Pazzini e Gilardino ci ricorrono solo 2 anni ( 84 Pazzo / 82 Gila), ma che nonostante questo il milanista ha già segnato 133 reti in poco più di 300 gare, escluse le nazionali.
Il punto è:
Per comprare Gilardino (e Barzagli e Vargas e Comotto e il francese del Lione e Melo e Jovetic…), servono i soldi; tanti soldi.
Qualche operazione in uscita dovrà pur essere fatta.
Le migliori operazioni sono quelle che riguardano coloro che sono appettiti dalle altre squadre, ma non sono ancora certezze per noi. Osvaldo è una di queste. Come lo scorso anno lo era Reginaldo.
Pertanto se la domanda riguarda il cambio tra Gilardino e Osvaldo o Pazzini, la mia risposta è si.
Senza ombra di dubbio.
Maggio 22nd, 2008 alle 21:10
Leggo che qualcuno parla di riconoscenza per osvaldo e altre amenita’ del genere.
Ma scusate, mica lo mandano ai lavori forzati.
Sa va via, come minimo va a guadagnare il doppio o il triplo di quello che prende ora.
Lo avete sentito al telefono come è contento il suo manager?
Annusa l’affare.
Maggio 22nd, 2008 alle 21:19
Anatema su chi cederà Osvaldo !
Naturalmente è un parere personale e se Prandelli deciderà di cederlo avrà avuto buone ragioni : infatti solo lui conosce le sue doti morali e potrà stabilire i margini di crescita perchè se dipendesse solo dalle doti tecniche , il giocatore sarebbe incedibile. Non dimentichiamoci dei 2 goals di Livorno segnati con la semplicità del grande campione, tutte le
altre reti decisive fatte in occasioni importantissime dove campioni piu’ celebrati se la sarebbero fatta sotto.La caratteristica dei grandi attaccanti è quella di castigarti quando meno te lo aspetti specialmente in partite giocate in modo apparentemente sonnacchioso.Per me solo il carattere potrà rovinarlo, ma Prandelli riuscirà a fare il miracolo che non gli riuscì con Bojnov (quello era un caso limite ).Se è stato dato un intero campionato da titolare a Pazzini, se è stata invocata anche la chioccia per lui, non vedo perchè non dovremmo concedere un’ altro campionato da riserva ad Osvaldo per maturare caratterialmente e tatticamente e per giocarsela con i titolari o presunti tali.
Forza Viola !
Maggio 22nd, 2008 alle 21:57
X Tritaion Anemon:
Fino ad oggi ho cercato di essere meno presuntuoso possibile con te, ma vedo che questa tattica non paga, quindi sarò diretto come mio solito.
Innanzitutto non ho detto che Osvaldo è scarso, ho detto che ha fatto poco e nulla in questa stagione. Ha giocato bene 1 partita (Livorno) e 3 finali di gara (Juve, Parma e Toro). Certo è stato anche impiegato poco, ma molto spesso ha fatto anche ridere.
Sei te che lo reputi un giocatore da Champions League, quando ancora si è dimostrato buono per il campionato italiano a malapena, parli già di vederlo brillare in Premier League… Ma chi te le dà queste certezze? E’ la stessa certezza che avevi quando dicesti che Prandelli aveva già firmato per l’Inter??
Marotta ha già un accordo per Maggio con Corvino da gennaio, a giugno formalizzerà. Maggio è un fluidificante da 3/5/2, modulo che noi non adottiamo. Non fa nè il terzino nè l’ala, fa il tornante. Non so se lo vedete il calcio o fate solo così per dire. Maggio da noi non potrebbe giocare, inoltre non vuol venire e vuol rimanere dov’è. La situazione è semplicissima, monetizzeremo.
Toni è decisamente il più forte di tutti, anche di Drogba, perché a mio parere è più decisivo di lui (ma questo è opinabile).
Pazzini non è affatto privo di offerte. Anzi. Lo vuole la Roma (visto che non sa come andrà a finire la comproprietà di Vucinic….a proposito, noi non ci pensiamo neanche a mettere il naso tra Lecce e Rometta?), lo vuole il Torino, lo vuole il Palermo, non mi pare così osceno da non meritare neanche offerte, tanto più che ce lo chiedono a ripetizione e te dici il contrario falsamente come sempre.
Inoltre continui a infamare il mister (“precisa indicazione erronea del mister”), mi sembri parecchio confuso.
Ti ricordo che noi siamo quelli viola, arrivati in Champions 3 volte di fila, e che oltre a dire che il mister se ne andava via “perché conoscevi uccellini” molto grossi hai solo detto falsità finora (perché quella del mister, più che una semplice falsità è una storia patetica, come i tuoi messaggi del resto).
Maggio 22nd, 2008 alle 22:09
Avanti signori avanti; c’è posto, prego venite avanti!… Visto che sulla CL raggiunta non si può più dire nulla (e c’è mancato poco che a qualk1 andasse di traverso pure la finale di UEFA) ..che si inizi a sputare sentenze sul mercato! Fallimetare a Giugno… fallimentare a Gennaio scorso.. prendi quello.. vendi quell’altro!.. Ci sono alcuni che fanno passare numeri x sogni… “Cavaliere inesistente”… “OSVALDO più decisivo di PAZZINI(!)” Scusate ma c’è realmente qlk1 ke può pensare di fare una stagione come la nostra giocando in 10 tutte le volte che in campo c’era PAZZINI? Cioè per ben 30 volte in campionato e 12 in UEFA?! Ma ve li ricordate i Gol del pazzo con la Lazio andata e ritorno (6 punti) Siena, Empoli e Reggina in casa (9 punti) Bergamo fuori (1)! E i rigori di Coppa? ..Già.. coi Rangers tutti a dire xkè Prandelli l’ha fatto uscire…! E i palloni sulla testa solo da spinger dentro a Kuz col Catania.. a Udine x Vieri… il tacco a Mutu sempre col Siena in casa.. la palla recuperata in extremis a Bergamo e girata a Kuz prima del gol di Semioli? ..Io non lo so: un attaccante giovane al primo anno da titolare mette insieme coi suoi gol 16 punti su 66.. no, ripeto: 16 su 66… e noi qua ancora a dire “meglio quello ..meglio quell’altro…”! Guardate che concordo anche io sull’arrivo di GILARDINO (speriamo davvero) ma lasciar partire GIAMPAOLO è un errore a cui fortunatamente PRANDELLI e CORVINO (almeno fino a quando i numeri diranno ciò che incontestabilmente ho scritto io..) non faranno mai! A proposito; x tutti quelli che dicono che quest’ultimi due non vanno d’accordo.. riguardatevi il loro abbraccio dopo il gol di OSVALDO! Ciao a tutti..va!!
Maggio 22nd, 2008 alle 23:02
Toni penso non si sia fatto amare dalla piazza pur avendo fatto tutti quei goals per la sua personalità, io poi lo dico al di fuori del giro. Te David lo conosci meglio di me, comunque teniamolo Osvaldo , l’anno prossimo guardiamo di vincere la coppa italia tanto la champions servirà solo per riempire le casse societarie.
Maggio 23rd, 2008 alle 00:48
QUALCUNO RICORDA COME ME DELLE DICHIARAZIONE DI CORVINO SU OSVALDO DOVE IL DS DICEVA: SE L ANNO PROSSIMO MI ARRIVA UN OFFERTA PARI AL DOPPIO DI QUANTO L HO PAGATO LO CEDO? HO SEMPRE PIU L IMPRESSIONE CHE QUEST UOMO ABBIA UNA VISTA LUNGHISSIMA,UN ANNO FA SAPEVA GIA QUANTO POTEVA VALERE OSVALDO DI QUESTI TEMPI,PRONTO A CEDERLO AD UNA CIFRA PROBABILMENTE PARI AL MASSIMO DI QUANTO VARRà IN TUTTA LA SUA CARRIERA.SE SARà COSI PER ME VA BENISSIMO! TUTTAVIA…JUVE,TORINO,QUELLA MAGLIA,QUELLA MITRAGLIA…IO SPERO CHE PER LUI SIA SOLO L INIZIO IN MAGLIA VIOLA,CHE UN GIORNO POSSA VALERE 30,40,50 MILIONI,CHE POSSA ARRIVAR ALMENO A SFIORARE QUEL MITO DEL RE LEONE,PER SVENTAGLIARE COLPI,PER ESSER QUEL FENOMENO CHE LO NOMINI E TI VIEN IN MENTE FIORENTNA,PRINCIPE DEL GRANDE Rè!!! SPERO CHE IL CORVO VEDA NELLA REALTA CON LA SUA LUNGA VISTA QUELLO CHE NELLA MIA MENTE E NEL CUORE è SOLO UN SOGNO. FORZA VIOLA
Maggio 23rd, 2008 alle 07:02
Ma dalla squadra Primavera non arriva nessuno in prima squadra?
E i vari Hable, Mazuch, Golan,Diakhate,Lepiller,DiCarmine etc etc solo “carne da plusvalenza” o di scambio?
Forza Viola
Maggio 23rd, 2008 alle 07:03
No, non l’ha detto ..comunque se lo vuole vendere…amen!
Maggio 23rd, 2008 alle 08:23
Ti ringrazio per gli insulti, caro GHEBBE, dimostrano una volta per sempre il tuo livello di confronto civile e ti squalificano per ogni futuro. La mia meraviglia, invece, è nell’accoglienza che, per quanto sopra, ti è concessa.
Maggio 23rd, 2008 alle 09:43
Ma una plusvalenza con Pazzini non si può fare?
Maggio 23rd, 2008 alle 10:07
Ciao Tritaion Anemon, credimi le mie parole su Toni non sono dettate da rancore. Ho solo detto e mi hai dato ragione che non è il centravanti più forte del mondo, lo ritengo un gradino sotto Drogba e Ibrahimovic. Considera anche che Toni non ha mai fatto la Champions e la Uefa, vedremo il prossimo anno se si confermerà anche in Europa.
Maggio 23rd, 2008 alle 10:13
Mi correggo, la Uefa l’ha fatta quest’anno per la prima volta e si è confermato, ora gli rimane di consacrarsi anche in Champions.
Maggio 23rd, 2008 alle 10:21
MEGLIO CEDERE PAZZINI O ADDIRITTURA MUTU CHE PRIVARSI DI UN CAMPIONISSIMO ION PROSPETTIVA COME OSVALDO. QUESTA SAREBBE UNA CAPPELLA PEGGIORE DI QUELLA DI REGINALDO…
Maggio 23rd, 2008 alle 11:29
x Tritaion Anemon:
Io non ho offeso nessuno, sei te che offendi la nostra intelligenza. Prima ci dici che sei sicuro che Prandelli abbia firmato per l’Inter quando il mondo intero sa che è il contrario esatto. Poi ci hai detto che Corvino e Prandelli non si possono vedere quando invece il loro rapporto è fatto sì di urlacci e screzi, ma sempre nel massimo rispetto reciproco, come un normale rapporto di lavoro. Poi infami il mister dicendo che dà precise indicazioni sbagliate, quando fino ad adesso non ha sbagliato nulla, neanche un cambio in 3 anni, abbi pazienza, io ho solo scritto che ci dici solo falsità, quando mi darai prova del contrario non esiterò a darti ragione e a scusarmi.
Maggio 23rd, 2008 alle 11:29
vedi il problema è che nè Osvaldo nè Pazzini sarebbero da titolari della squadra, con certe ambizioni … immagino che il contadino stupirà tutti con una punta … degna !! titolare.
Maggio 23rd, 2008 alle 12:28
vabbè Toni è forte, ma volete dei nomi:
Henry, Drogba, Ibrahimovic, Van Nistelroy, Trezeguet, Fernando Torres…credo che siano un po’ più sopra di Toni, ma credo che questi abbia avuto solo da poco tempo la possibilità di esprimere le sue qualità…del resto sappiamo tutti che è maturato un po’ tardi, calcisticamente parlando. Mette paura invece un giovane come “El Ninho”. Inoltre se quel bischero di Adriano pensasse un po’ meno alla …. sarebbe anche lui nella lista di cui sopra. Ah, ma l’avete visto il 4-0 dell Zenith. Toni non ha visto neanche di che colore fosse la maglia del portiere: figuratevi se vede quella di una squadra più forte, come Man U o via dicendo!
Maggio 23rd, 2008 alle 15:21
OSVALDO A OLTRANZA !!!
Maggio 24th, 2008 alle 06:39
Si si, tutti più forti di Toni,certo.. sarei curioso di sapere se però questi “fenomeni” a due teste sarebbero in grado di fare 31 gol ( anzi..31 GOALS)nel campionato italiano, i tanto decantati Henry, Ibrahimovic e Trezeguet in italia giocano, o giocato, e non certo nella fiorentina ma bensì nelle squadre più potenti in italia ma non mi sembra proprio che, a parte Trezeguet, si siano neanche avvicinati a quel numero di reti…ma per piacere…
Maggio 24th, 2008 alle 10:05
Preciso:Pazzini non fa gol nemmeno al calcio balilla se lo fai frullare e fare i ganci,non e’ incapace,no!Chiamalo come vuoi,non avra’ il culo dalla sua,gli avranno fatto fare un gioco dove ha preso bastonate per tutti,pero’ e’ andata cosi’,oh sia chiaro non venderei mai IL PAZZO,ma cercare di andare a vendere OSVALDO che ha giocato poco,ma ha fatto gol pesanti come macigni,quindi vuol dire che le “PALLETTE” per stare li davanti ce l’ha,per poi sentire far la corte a Gilardino(un altro da calcio balilla)e piu’ che tentare di strapparlo al Milan se stai attento te lo tirano nel groppone tanto ha fatto bene al Milan,e sentir parlare di Amoruso per far la riserva??????Ma non si potrebbe tenere Osvaldo allora??? E poi a Firenze va bene che non e’ scoppiata l’estate ancora….ma facciamola finita di far colazione a vinsanto….
Maggio 24th, 2008 alle 10:55
MA STIAMO SCHERZANDO? VENDERE PAZZINI E TENERE OSVALDO. OPPURE VENDERE MUTU E TENERE OSVALDO E PAZZINI. OSVALDO UNICO PUNTO FERMO.
Maggio 24th, 2008 alle 16:54
Caro David,
Prima di tutto c’è grande e sostanziale differenza: Toni voleva andare via, mentre Osvaldo sarebbe + che contento di rimanere anche in panca cercando spazio quando possibile (ricordati che ci sono infortuni, squalifiche e Jovetic ha solo 18 anni).
Inoltre, con tutta l’ammirazione che ho per te, mi sembra un pò superficiale accomunare Osvaldo e Reginaldo.
Con affetto, da uno che è cresciuto con te e con le tue radiocronache, non vorrei che fossi diventato un pò troppo giornalista!!! Uno che ama come te la Viola come può minimizzare il gol alla Juve e il favoloso gol champions???
Sono 2 gioie troppo grandi per veder cedere il protagonista di queste imprese!!!!! Quindi da te mi aspettavo che avresti ragionato un pò + con il cuore da tifoso viola e meno da giornalista! Un discorso come il tuo me lo aspetto + da uno come Sandrelli!!! Almeno un pò riconoscenza verso chi ti ha fatto perdere la voce come non mai! NOI DI OSVALDO CI SIAMO INNAMORATI CAPITO!!!!! Le plusvalenze non sono tutto, il nostro sentimento vale molto di +!!!
Con rispetto,
Stefano-Compiobbi
P.S. Un consiglio: vai anche te su
http://WWW.FIRMIAMO.IT/OSVALDOVIOLA
Maggio 25th, 2008 alle 09:37
ma non scherzare david …guarda l’anno scorso ero uno di quelli che non capiva perche hanno dato via regi…e ancora oggi non riesco a capirlo perche se te dai via reginaldo che non e’ un campione per fare una plusvalenza posso essere d’accordo ma se te dai via regi a 4.5 e mi compri semioli a 8 e ti gioca un campionato al di sotto di quello giocato da regi …allora non capisco e anche questo anno non gradirei vedere andar via osvaldo anche se per tanti soldi (e premetto che osvaldo non e’ reginaldo questo a numeri e margini di miglioramento che mi fanno pensare che se giocasse tante partite quanto il pazzo alla fine il divrio di gol sarebbe abissale, non che possiede una caratteristica rara…fa gol pesantissimi)e poi vedermi spesi quei soldi per prendere un terzo attaccante ( infatti se va via osvaldo vieri e cacia nell affare vargas se la matematica non e’ un opinione ti rimane gila e pazzini ..un po poco pere 3 competizioni)decente che non vedo a prezzi abbordabile ….il che mi fa dire CORVO TIENI OSVALDO
Maggio 25th, 2008 alle 10:41
pe me Osvaldo pole andare ‘ndò gli pare…
Maggio 25th, 2008 alle 17:31
Vendiamo Pazzini non Osvaldo!!!!
Maggio 26th, 2008 alle 18:29
DATEMI PURE TUTTI CONTRO,MA PER ME PAZZINI …LA SUA OCCASIONE DA TITOLARE L’HA AVUTA,OSVALDO NO.NATURALMENTE VENDERANNO OSVALDO NONOSTANTE ABBIA DIMOSTRATO DI ESSERE ALL’ALTEZZA.MENOMALE S’è PRESO GILARDINO