Gilardino ok
Inserito da admin il 20 Mag 2008 6:32 am. Categoria: Fiorentina.
Sicuramente ci divideremo su Gilardino, come su chiunque altro (siamo fiorentini, altrimenti che gusto c’è…), però un dato è oggettivo: se davvero passiamo da Vieri a Gilardino il salto di qualità è notevole.
E’ nel pieno della carriera, ha voglia di rivincite, sa che non può fallire e ha dimostrato di essere un grande attaccante.
Ancora mi sfugge il perché debba dimezzarsi o quasi lo stipendio, ma se davvero la facesse per vestire la maglia viola io sarei molto contento.
Poi i problemi di convivenza con Mutu e Pazzini li risolve Prandelli e dall’equazione potrebbe venire fuori una Fiorentina stellare.
DOMANI RISPONDO A TUTTI, BUONA SERATA
Maggio 20th, 2008 alle 06:47
Gilardino sarebbe il benvenuto perchè risolveremmo il problema della punta centrale.Per ci0′ che riguarda Pazzini,invece, non sono daccordo con Lei David perchè il giocatore ha dimostrato che ha una idiosincrasia al gol preoccupante;inoltre come seconda punta abbiamo Mutu,Jovetic e Osvaldo che gli sono trecento volte superiori.A mio avviso la Societa dovrebbe vendere Pazzini e monetizzare al massimo la sua cessione quest’anno che ha ancora un buon mercato.
Maggio 20th, 2008 alle 07:34
Gilardino sarebbe un grande colpo ma come te ,David, mi domando anche io perché dovrebbe ridursi lo stipendio del 40% a soli 25 anni.Sarebbe comunque un grande acquisto.Non conosco jovetic il serbo ma conosco bene Felipe Melo(ex Almeria) che é uno dei migliori centrocampisti in Europa.Brutto carattere ma grande giocatore.Questo si che ci darà finalmente peso a centrocampo.Mi sembra l’erede di Dunga con piu tecnica.Parrebbe che si sia cominciato col piede giusto.Se riuscissimo a capitalizzare con le vendite di pazzini,osvaldo cacia,Dainelli,pasqual, faremmo dell’ottimo lavoro e forse migliorerei il mio giudizio sul mr Corvino.L’anno prossimo dovremmo giocarcele tutte per vincere.
Maggio 20th, 2008 alle 07:40
daccordo con te David, certo non è un nome che accende la fantasia soprattutto se si pensa alle ultime prestazioni col milan…. ma sul valore assoluto del giocatore non si discute non dimentiochiamoci che l’anno che abbiamo preso Toni il centravanti più Forte era il Gila e non a caso il milan lo prese per 25 milioni dopo una trattativa estenuante…..Oltre al problema dell’ingaggio io ci metterei anche il costo del cartellino e soprattutto vedo molto improbabile che il milan lo ceda ad una diretta concorrente come ormai siamo a tutti gli effetti…. oltretutto sanno che gilardino in un ambiente come firenze e con prandelli in panchina potrebbe anche fare 25 reti…. e sarebberop davvero sciocchi a non pensarlo! io ancora la vedo una trattativa in salita…. se deve venire in prestito senza diritto di riscatto che se lo tengano loro o lo cedano a società incapaci di acquistare ….. Lazio-Palermo-Roma…..
Noi con Corvino ce la caviamo anche senza gilardino!
Maggio 20th, 2008 alle 07:45
Caro David, Gilardino è un po’ una scommessa, come fu due anni fà quella di Mutu !!
Se il giocatore tornasse quello di Parma, sarebbe una scommessa vinta : il problema è che tra circa 75 giorni la Fiorentina deve fare i preliminari di Champion e se i nuovi non saranno pronti per problemi di “lingua” o di condizione, rischiamo di giocare con la stessa squadra di quest’anno e di essere ingloriosamente eliminati !!
Un centravanti come Amauri, anche se forse sarebbe costato qualcosa di più, avrebbe dato più garanzie nell’immediato !!
Maggio 20th, 2008 alle 07:47
Ottima analisi. Con le cifre a budget sensibilmente minori che abbiamo rispetto alle 4 più forti, o puntiamo su giovani cresciuti in casa a acquistati un attimo prima dell’esplosione, oppure tocca puntare su giocatori da rilanciare. Tertium non datur. Certo è un rischio, come è stato un rischio aver puntato su Pazzini e su Vieri quest’anno, ma che altra strada abbiamo se vogliamo continuare a rimanere in alto? Aggiungo che chissà Prandelli potrebbe pure trovare la quadratura del cerchio e riuscire a mettere assieme i giocatori che hai citato. Anche se ritengo non peregrina l’ipotesi di un prestito per Pazzini, in un ambiente capace di esaltarlo e farlo maturare definitivamente.
Comunque David penso ci sia da stare parecchio tranquilli: l’esito dell’ultima stagione, passata dopo una sessione di mercato poco significativa per vari motivi, ha tolto ogni dubbio sulle capacità di Corvino di fornire giocatori adeguati alla bisogna, e su quelle di Prandelli di far ottenere dai suoi giocatori sempre il massimo e forse un briciolino di più. Massima fiducia.
Maggio 20th, 2008 alle 07:47
David se davvero i nuovi nomi sono Comotto Vargas Barzagli Melo Jovetic e Gilardino!!! Si David si può dire che sta diventando una Fiorentina STELLARE!!!!!
Maggio 20th, 2008 alle 07:48
Non ci fissiamo su Gilardino, che se poi non arriva si va in depressione. Pensiamo invece
che i nostri dirigenti faranno il massimo senza stravolgere i bilanci con operazioni azzardate.
Se si dovesse dare retta a tutte le voci saremmo già a 100 milioni di euro già spesi.
Teniamoci stretti i nostri campioni e pensiamo a sostituire un giocatore di prima fascia come Ufo. Inoltre abbiamo Jorgi che ha quasi 34 anni
e Liverani che forse non rinnova, oltre a Pasqual Potenza ed altri sotto giudizio.
Maggio 20th, 2008 alle 08:03
Ciao Caro David,stamani la radio ha annunciato l’approdo di Amauri alla Juve con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui.Vorrei davvero sapere perché i vari Mutu,Frey,Gilardino,ecc dovrebbero accontentarsi di meno della metà.Cioè spero davvero che il famoso e giustissimo tetto ingaggi venga rivisto un po’ verso l’alto altrimenti allestire-e mantenere – la rosa adatta per la CL sarà un problema….
Maggio 20th, 2008 alle 08:07
Negli anni 80 la yuve adottava un sistema (disintegrato dal’arrivo di Berlusconi nel calcio)per pagare l’ingaggi dei giocatori che per me è lo stesso di quello che vogliono fare i DDV.
Un fisso non molto alto diciamo da 1 a 2 Mld (secondo i giocatori)sul livello di tutte le squadre e poi dei premi risultato che portano i giocatori a guadagnare più che in altre piazze se la squadra riesce ad ottenere dei risultati che portino soldi nelle casse della società.
Se questa premessa fosse vera allora mi può tornare il fatto che possa venire Gilardino,Barzagli e magari Vargas.
Se con la squadra che abbiamo ora siamo riusciti ad ottenere questi risultati un giocatore può rischiare e gli eventuali 30-40 Milioni di euro in più che entrano possono essere un buon digestivo,per deglutire il taglio di stipendio di inizio anno.
Probabilmente il modulo che sceglierà Prandelli sarà un altro ma mi piacerebbe vedere la fiorentina con lo schema 1,4,3,2,1 con questi giocatori:
Frey(Viviano);Vargas(Gobbi),Gamberini(Da Costa),Barzagli(Koldrup),Zabaleta(Comotto);
Montolivo(Donadel),Felipe(Jorghensen),Kuzmanovic(Palombo);Mutu(Osvaldo),Jovetic(Santana),Gilardino(Pazzini).
Acquisti:Viviano(3),Vargas(14),Barzagli(9),Zabaleta(9,5),Comotto(2,5),Felipe(8),Palombo(3),Jovetic(8),Gilardino(16).
Totale spesa:73 Milioni di Euro.
Cessioni:Avramov(3)PapaWaigo(4),Semioli(7),Pasqual(6),Dainelli(6),Potenza(2),Lupoli(in prestito),Cacia(5).
Totale ricavo:33 Milioni di Euro.
Differenza di 40 Milioni di Euro che sono i 25 annui + 15 del tesoretto i torni mi conterebbero.
FORZA VIOLA sempre e comunque.
Maggio 20th, 2008 alle 08:11
Ma se l’anno scorso c’era il problema dell’ingaggio, perchè quest’anno no? Il tetto ingaggi dovrebbe rimanere uguale champions o non champions…secondo me dovremmo prima sapere questo eppoi fare nomi, altrimenti facciamo come l’anno scorso e illudiamo i tifosi…..
ciao ciao
Maggio 20th, 2008 alle 08:23
Davide penso che l’esternazione di Corvino a Lady Radio sia stata del tutto comprensibile se qualche giornalista come la signora Manuela Righini scrive articoli del genere.
Quando l’ho letto, oggi, non lo credevo possibile, pensavo fosse uno scherzo ma poi ho capito che la signora Righini pensava veramente quello che scriveva.
Ha ragione Prandelli quando dice che un gol può essere decisivo perchè se non faceva gol Osvaldo la signora Righini poteva dire di aver previsto tutto mentre oggi dovrà stare muta !!!!
Che ne pensi? Un abbraccio.
” Ci proveranno, certo. E noi faremo finta di crederci fino all’ultimo secondo. Ma sappiamo tutti, loro e noi, che il Milan non mollerà l’osso tanto faticosamente azzannato. Intanto conviene approfittare dei giorni finalmente liberi che abbiamo davanti per fare qualche sano ragionamento. Senza ansie giustizialiste, ma guardando avanti, per non ripetere gli errori commessi. Non era necessario essere geni del calcio per capire che la Fiorentina non aveva una squadra attrezzata per puntare a due obiettivi importanti come la finale di Coppa Uefa e il quarto posto in campionato. Lo dicevano l’esperienza degli altri e gli studi fatti da tecnici e medici, lo ripeteva gente come Fabio Capello.Non era necessario essere geni del calcio per capire molto presto che questo era un anno speciale e favorevole. La Juventus appena arrivata dalla serie B e ancora lontana replicante di se stessa, il Milan più disastroso degli ultimi anni, Inter e Roma belle ma non travolgenti. Non è necessario, oggi, essere geni del calcio per fare due conti e dire che se la Fiorentina si fosse concentrata sul campionato avrebbe almeno 70 punti, gli stessi della Juventus, e sarebbe al terzo posto. E’ su queste questioni semplici semplici che Della Valle e Corvino devono farsi l’esame di coscienza e capire l’errore di presunzione che hanno commesso. Una società seria, moderna, desiderosa di portare avanti quel progetto di cui tanto si parla deve essere capace di individuare gli obiettivi e fare tutto il possibile per centrarli. L’obiettivo più importante era il terzo- quarto posto, ma qualsiasi uomo di calcio era in grado di dire che con questa squadra sarebbe stato impossibile centrarlo andando avanti in Uefa. La strada verso il doppio traguardo poteva soltanto passare attraverso l’acquisto, a gennaio, di due grandissimi giocatori. Ma questo, ci è stato spiegato, non rientra nel «progetto». Bene. Ma tentare di fare le nozze con i fichi secchi, come si dice a Firenze, è da dilettanti.” MANUELA RIGHINI 7 MAGGIO 2008
Maggio 20th, 2008 alle 08:34
facile dire che con amuri sarebbe più facile, direi che sarebbe ancora più facile se si riprende toni… ma non abbiamo i baget necessari.
quindi giusta l’analisi che noi si debba rilanciare dei giocatori delusi: gilardino potrebbe proprio fare il caso nostro.
riguardo pazzini lo darei in prestito (l’avrei fatto quando c’era toni)in una squadra da mezza classifica, che lo faccia giocare e che non abbia sulle spalle un attacco di una delle prime 4 squadre d’italia.
massima fiducia nella società (e che ci faccia un bel regalo…)
forza viola
Maggio 20th, 2008 alle 08:39
No carissimo David, non passiamo da Vieri a Gilardino, ma da Pazzini a Gilardino. Il milanista ha 26 anni (è nato nel 1982) non 36 e poi…… Gilardino è Gilardino.
Avrei preferito un altro nome, uno che segna anche su punizione, ma non è questo il punto. La soddisfazione che provo è sapere che Corvino, Prandelli e Della valle, con questa mossa, hanno ammesso che alcune critiche, riguardanti loro scelte alquanto rischiose ed affrettate per l’attacco viola, non erano del tutto campate in aria.
Sarebbe stata veramente insostenibile, ingiustificabile e impresentabile la candidatura di Pazzini come titolare il prossimo anno, in modo particolare contro le difese della champions.
Ora, aspetto che tutti gli esteti del fisico, quelli che ammirano solo le facce pulite, quelli che amano i bravi ragazzi, per i quali fare gol è un optional, rovescino su di me e su altri, critiche a go go.
L’importante è che questa volta sia io d’accordo col Corvo ( che mai ammetterà di aver sbagliato) e con Mr. Prandelli.
Gli altri, gli esteti, quelli che amano solo i “bravi ragazzi dalla faccia pulita”, ma soprattutto quelli che a Corvino dicevano sempre si per fargli piacere, li invito cortesemente a prendere la via del teatro.
Maggio 20th, 2008 alle 08:40
Io vorrei Gilardino e Adriano!!!! Senti David ma cosa è successo di preciso con Da Costa? Preso a gennaio doveva essere titolare e non ha mai giocato, oggi leggo che sarà ceduto!!! Perchè? Ciao e Forza Viola!!!
Maggio 20th, 2008 alle 08:47
Beh ragazzi, intanto mettiamo un punto fermo: nonostante le palate di cacca ricevute a piene mani a Milano, nonostante che abbia giocato scampoli di partite, il signor Gilardino mi pare che ne abbia fatti 10 o 11 in campionato.
Partiamo da qui e capiremo il valore del giocatore, senza stare a dire l’ovvio, e cioè che si tratta esattamente di quell’uomo da area di rigore, quell’opportunista svelto che sta lì e finalizza i quintali di gioco che sappiamo fare.
Detto questo, io credo che, forse, possiamo cominciare a pensare che i soldi non sono proprio tutto quello che necessita alla vita di un calciatore. Dobbiamo anche credere, altrimenti di sport non rimarrebbe nemmeno una briciola, che queste persone ci credano e abbiano passione in quello che fanno. Voglia di dimostrare un valore, di ottenere risultati, di avere soddisfazioni che non siano solo finalizzate al conto in banca, peraltro comunque ricchissimo a prescindere, parliamoci chiaro.
La casistica di Gilardino in questo senso mi pare esemplare: enorme voglia di rivincita per un giocatore da sempre prolifico, enorme voglia di venire via da un ambiente come quello del Milan che l’ha sempre sopportato e mai amato e sostenuto, enorme voglia di giocare ed essere importante e non di dover fare la riserva ad un ragazzino di 18 anni, enorme voglia di tornare a giocare con l’allenatore che l’ha fatto diventare quel grande attaccante che è (perchè lo è, perdinci se lo è) e soprattutto, e qui scatta un fattore decisivo, enorme voglia di giocare la Champions League e da protagonista.
Vi pare poco? Vi pare che sia possibile rinunciare ad una parte di soldi, avendo in ogni caso un contratto del tutto onorevole e per almeno 4 o 5 anni certi? Io dico di sì, ed infatti Gilardino non ci pensa sù nemmeno un secondo per questo. Resta da vedere cosa pensa il Milan, e non è poco, perchè nono sono dei bischeri e sanno che un simile giocatore può essere importantissimo per una squadra che ormai, a tutti gli effetti, devono considerare accreditata e pericolosa per i loro obiettivi.
Maggio 20th, 2008 alle 08:50
mi dispiace ma io dico che non si possono fare neanche troppe cessioni come scrive qualcuno, il prossimo anno abbiamo due competizioni anzi tre con la coppa italia a cui stare dietro e serve tanta gente! perciò se dopo vieri parte anche cacia io penso che verrà solo preso un attacante e resteranno tutti gli altri! sia osvaldo che pazzini perchè abbiamo visto quest’anno che vuol dire non avere cambi in certi momenti della stagione! + una questione numerica, penso invece che verranno ceduti alcuni giovani vedi mazuch, hable, di carmine tanto per fare un pò di cassa.
Maggio 20th, 2008 alle 08:59
SONNY D 612, (sembra il nome di un incrociatore)
Righini, Righini, Righini, Righini……chiamale fissazioni!
Qualche volta cambia disco,…..parla pure di Vittorio Feltri.
Maggio 20th, 2008 alle 09:04
Io non vorrei Gilardino. Non credo sia questo gran giocatore, e non credo che da Pazzini a Gilardino ci sia un abisso. Sono due giocatori simili per caratteristiche(e Pazzini a mio giudizio è più forte); io preferirei un Iaquinta, che la juve cede perché dovrebbe prendere Amauri. Ora che è finita, ecco il futuro come me lo auguro io:
Frey (Avramov o Viviano); Comotto (Revelliere, Jorgensen), Gamberini (Dainelli o Kroldrup), Barzagli (Da Costa), Gobbi (Vargas); Montolivo (Kuzmanovic), Melo (Donadel); Santana (Semioli), Mutu (Osvaldo), Jovetic (Rosina); Pazzini (Iaquinta o Gilardino).
Due formazioni valide, più un’ulteriore scorta composta da Mazuch, Hable, Liverani, PapaWaigo.
Saremmo a posto!
Maggio 20th, 2008 alle 09:06
Io sono molto contento del mercato, almeno per quello che sento dire. Se arrivassero
Gilardino, Barzagli e Vargas oltre ai già presi Jovetic, Melo e Comotto viene fuori una bella squadra. Semmai mi stavo chiedendo chi sarà ceduto: immagino che uno tra dainelli e kroldrup sarà di troppo. O che Jovetic Osvaldo sono troppi per fare tutti la riserva di Mutu. Boh, Chi va via??
Maggio 20th, 2008 alle 09:20
prandelli a vita a firenze!!!!!!!!!!1
Maggio 20th, 2008 alle 09:21
STIAMO ALLESTENDO UNA OTTIMA SQUADRA SE SONO CONFERMATE LE INDISCREZIONI CHE RIPORTANO SUI I VARI SITI INTERNET.
STANNO FACENDO IL MASSIMO POSSIBILE PER QUELLO CHE CI POSSIAMO PERMETTERE DI SPENDERE.
SQUADRA DA 8.
Maggio 20th, 2008 alle 09:22
Gilardino ok, ma dobbiamo fare in modo di non perdere Pazzini; lo vedo per intere partite, mi fa incaxxare come una bestia perchè non trova la porta, perchè cincischia, perchè sbaglia gli stop
e poi ieri sera rivedo i gol segnati e……mamma mia!!!! sono spettacolari….9 ma per come sono belli valgono 18….e allora mi domando davvero se non sia il modulo che lo ridimensiona; lo vedo molto Baiano, per fare un esempio. Il mitico Cesare dovrebbe davvero provare a trovare un modulo per affiancarlo con qualcuno più robusto e poi….siamo proprio sicuri che senza lui accanto Mutu avrebbe fatto 17 gol ?
Saluti a tutti
Maggio 20th, 2008 alle 09:30
I nomi che girano non sono affatto male. Io però li prenderei con le molle. Siamo a 2 giorni dalla fine del campionato. Dovranno passare 2 mesi (sarebbero tre se non ci fossero i preliminari), ci sono nel mezzo gli europei e le olimpiadi. Non dimentichiamoci che gli europei sono un bel supermercato pieno zeppo di giocatori. Quindi io credo che questi siano i nomi in cima alla lista (non perchè siano i migliori del ruolo, ma perchè conciliano qualità e rispetto del budget). Priam che diventino definitivi ne passerà di strada.
Comunque Gilardino sembra ormai una cosa sicura. Beh.. Mutu PAzzini GIlardino Jovetic Santana (almeno quello che ho visto ultimamente) sarebbe davvero un reparto d’attacco niente male. Barzagli non sono ancora certo che venga. Stessa cosa per vargas. Sicuramente sono buoni giocatori che consentono di fare un altro piccolo passo in avanti sul livello della qualità della squadra. Ma ribadisco che per ora sono sogni d’inizio estate (anzi di fine primavera). C è tempo…
Maggio 20th, 2008 alle 09:30
I fatti dicono che la società sta realmente lavorando su un giocatore del calibro di Gilardino. Che pur giocando ogni mai e con allenatore, squadra, tifosi e società contro, ha fatto una decina di gol. Quindi più di Pazzini. E di questo credo che dobbiamo rallegrarcene. Però io mi lascio andare alla fantasia e dico che vorrei Koevermars del PSV. A me piacciono i centravanti “cattivi” come lui. Che quando calciano la pigliano di collo e il pallone non gira in aria. Un po’ cinghiale, dove dire la verità, però per me sarebbe l’ideale per noi.
Maggio 20th, 2008 alle 09:30
Gilardino? Magari!!! Per ora sto con i piedi per terra, è d’obbligo, ma non mi dispiacerebbe affatto. Dentro di se ha una cattiveria che deve esplodere, e potrebbe davvero rivelarsi utile, ad una squadra come la Viola che ha voglia di far bene e stupire.
Come si integra con gli altri? Beh, direi che dobbiamo pensare ad andare in Champions e riconfermarci tra le prime 4 del campionato, o sbaglio? Dunque anche il prossimo anno si parla di almeno 50/60 partite da effettuare. Non possiamo come quest’anno avere una ruota 15/16 giocatori ma deve essere molto più ampia. Un ultimo aspetto: se il giocatore, come Semioli, è gradito a Prandelli, come credo che sia, e il giocatore sposasse la nostra filosofia, lo prenderei a mani basse, senza pormi troppi problemi. Dobbiamo crescere, e questo è un giocatore che ci può permettere di farlo.
Maggio 20th, 2008 alle 09:34
io lo prenderei,
poi se si scova qualcosa di meglio lasciamolo al milan, l’unica prerogativa è che ci serve un attaccante PRONTO, non una promessa
Maggio 20th, 2008 alle 09:37
A me Gilardino non sembra l’attaccante completo di cui ha bisogno la Fiorentina del prossimo anno. Mi piacerebbe che qualcuno illustrasse le sue qualità tecniche e dicesse anche chi potrà finalmente essere decisivo nelle punizioni e pericoloso nei calci d’angolo.
Non erano forse questi i punti deboli della viola di quest’anno? Grazie
Maggio 20th, 2008 alle 09:48
Le squadre si allestiscono amalgamandole col tempo, poi si procede gradualmente a degli innesti migliorativi.
Non abbiamo bisogno di tanti elementi per “far ciccia” (non citiamo Trapattoni) ma di elementi di qualità in alcuni punti, dove siamo leggermente scoperti o dove dobbiamo ancora veder crescere qualcuno.
Fermo restando che se Osvaldo non inventava quella rovesciata era stata comunque una grande annata, adesso è il momento di consolidarsi. Adesso ci siamo anche noi.
Maggio 20th, 2008 alle 10:20
x ENRICO 2008
CHIARISCO CHE SONNY E’ SOLTANTO UN SOPRANNOME MENTRE IL ” D612 ” SUL CODICE FISCALE LO PUO’ AVERE SOLTANTO CHI E’ NATO A FIRENZE ( GRAZIE AL CIELO).
E’ LA PRIMA VOLTA CHE ESPRIMO IL MIO PARERE SULLA RIGHINI O IN PARTICOLARE SUI GIORNALISTI E QUANDO HO LETTO L’ARTICOLO NON CE L’HO FATTA AD ESPRIMERE UNA MIA OPINIONE IN MERITO, OLTRETUTTO MI HA AIUTATO ANCHE A COMPRENDERE IL MOTIVO PER CUI CORVINO L’AVEVA CRITICATA.
CIAO
Maggio 20th, 2008 alle 10:23
L’unica cosa CERTA è che i nomi di questo mercato sono MOLTO diversi da quelli che si sono sentiti fino ad oggi. Saremo sempre divisi, a chi piace a chi no, ma il livello generale dei possibili arrivi è molto superiore.
Maggio 20th, 2008 alle 10:32
David, ti ricordi quando Gilardino giocava nel Parma? Soprattutto il suo secondo anno, il primo da titolare, non solo segnò tanto, ma fece dei gol veramente spettacolari. Stop di petto e tiri al volo, acrobazie varie con gol all’incrocio dei pali, roba da leccarsi i baffi. Sembra impossibile che un giocatore così si sia smarrito. Credo che abbia perso anche un po’ di fiducia in se stesso. Forse uno spogliatoio pieno di stelle come quello del Milan in qualche modo ti “stritola”. Però è anche vero che per giocare a calcio ad alti livelli bisogna avere tanta personalità… oppure lavorare con Prandelli. Io Gilardino andrei a prenderlo a Milano in motorino.
Chiudo con un saluto e un ringraziamento. Ti seguo da una vita (ho 38 anni) e raramente mi sono trovato a pensarla diversamente da te riguardo agli argomenti trattati. Ma non è questo il punto, ti apprezzerei lo stesso anche se su certe cose la pensassi in maniera diversa. Ti ringrazio per la passione che ci metti nel tuo lavoro, per come ci racconti le cose di casa viola (da tifoso ma sempre con obiettività), e per il fatto che hai sempre un pensiero per coloro che soffrono. Per quanto possano contare, ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo per la prossima programmazione: deve essere da Champion’s!!
Maggio 20th, 2008 alle 10:33
Ragazzi Gilardino ha voglia di riscatto e Prandelli sa il fatto suo nel far tornare grandi giocatori sottotono (vedi Jorgensen).
Comunque leggendo la probabile formazione del prossimo anno su violanews.com direi che posso sentirmi soddisfatto,certo se arrivano tutti quelli citati.
Io comunque David ho solo in mente un giocatore su tutti e cioè Vargas; con lui ci garantiamo altri 4/5 gol a stagione che non fanno male.
Mi ha un pò smontato però la dichiarazione di ieri sera di Rialti; credi anche tu che altre squadre offriranno al Catania cifre più esose e stipendio megagalattico al calciatore?
Buona giornata a tutti.
P.S.: Sono ancora a 2 metri da terra e non voglio scendere!
Maggio 20th, 2008 alle 10:43
X CHE SU STADIO DICONO CHE NON SIAMO TESTE DI SERIE????
Maggio 20th, 2008 alle 10:45
Caro Davide, come è giusto che sia tu spesso difendi la categoria e sostieni che se un giornalista scrive è perchè qualcosa sa o gli è stato detto. Vorrei che tu mi spiegassi allora quanto segue
Trascrivo di seguito quanto riportato da Televideo Rai di ieri sera
20/05/2008 00:15
Calcio
PRANDELLI: “VOGLIO CONTINUARE QUI”
Cesare Prandelli è considerato il principale artefice della qualificazione in Champions: “Ci meritavamo questa soddisfazione, ci sentiamo soddisfatti, poi analizzeremo la stagione e con la società miglioreremo la squadra e la mentalità. Voglio continuare a lavorare e crescere con questo gruppo”. L’ad Sandro Mencucci è categorico: “Non è pensabile una Fiorentina senza Prandelli e neppure senza Corvino. Sono due grandi persone e due grandi professionisti, insostituibili”. Con una nota sul sito ufficiale il club viola saluta Tomas Ujfalusi che, dopo quattro anni, lascia Firenze.
Facendo “zapping” mi imbatto su una trasmissione di Antenna 7 dove ci sono un giornalista che non conosco con Melli, Ordine e Marocchino e in testata come notizia “calda”: “PRANDELLI IN ROTTA CON LA FIORENTINA” e un filmato di repertorio nel quale la giornalista dubita che l’allenatore della Champions appena conquistata sia Prandelli.
Allora mi chiedo: qualcuno si è inventato qualcosa? Le ipotesi sono 3:
1-Prandelli, cosa che non credo minimamente perchè lo stimo troppo come uomo più che come tecnico, in tutti questi giorni ha rilasciato dichiarazioni di facciata
2-L’estensore della nota su televideo si è inventato tutto
3-Il giornalista di Antenna 7 si è inventato tutto
Non se ne scappa. E optando (e sperando) nella soluzione 3 mi chiedo “cui prodest”? Perchè? Adesso visto che il campinato è finito non c’è più l’alibi della destabilizzazione. Lo fanno forse per creare confusione e sperare che qualcuno abbocchi e si crei una reale frattura? C’è qualcuno all’interno della Società che sparge notizie false e tendenziose per disfarsi di Corvino? Oppure per disfarsi di Prandelli? Perchè tutti questi “rumors” continuano? Per sciuparci la festa? per farci incavolare e renderci simili alle altre tifoserie becere?
Per favore Davi, fammi capire!
Grazie
Mario
Maggio 20th, 2008 alle 10:47
L’andrei a prendere a Milano in retromarcia….poi la su ragazza l’è anche bona….
Maggio 20th, 2008 alle 10:59
PASSATA LA SBORNIA DEI FESTEGGIAMENTI,CREDO CHE BISOGNERA DECIDERSI SUL FUTURO DI QUESTA SQUADRA: NON SI PUO ARRIVARE QUARTI PER L’ETERNITà,DOPO TRE CHAMPIONS CONQUISTATE OCCORRE UN ULTERIORE SALTO DI QUALITà. IL PROBLEMA PRIMA O POI ANDRà AFFRONTATO, IN FUTURO O LOTTIAMO PER LO SCUDETTO(ANCHE PERCHè MINIMO SARà IL DIVARIO TRA PRIMA E QUARTA)O C’ISCRIVIAMO A UN ALTRO CAMPIONATO O TOCCHERà UN RIDIMENSIONAMENTO(SAREBBE DELUDENTE).E VERO CHE IL CALCIO MODERNO CI PENALIZZA MA SONO ANCHE NOTE LE POSSIBILITà DEL PRESIDENTE.AI MILANISTI INVECE VOLEVO CHIEDERE:è BELLO IL NOSTRO SEDERE?NO,PERCHè PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO CE LO GUARDATE.FIRENZE REGNA
Maggio 20th, 2008 alle 11:03
A me Gilardino piacerebbe eccome! Stiamo parlando di un grandissimo attaccante, il fatto che negli ultimi due anni abbia segnato poco è perchè al Milan era ed è considerato meno che niente, ma al Parma era un fenomeno che la buttava dentro da ogni posizione. E’ forte di piede, di testa, difende il pallone, è un attaccante completo.
E’ molto simile a Pazzini ma ha maggior cattiveria sotto porta, fiuto del gol e per il gioco di Prandelli si adatta a meraviglia.
Pazzini e Gilardino probabilmente non potranno giocare insieme ma se Prandelli riuscirà equamente ad alternarli nella lunghissima stagione che ci attende, credo che potranno arrivare entrambi in doppia cifra.
L’attacco della prossima stagione sarebbe già al completo: Mutu e Osvaldo come seconde punte, Pazzini e Gilardino come prime punte, più Jovetic come grande promessa da inserire gradualmente.
Cacia, Lupoli e Di Carmine dovranno andare a farsi le ossa, Vieri non rinnoverà.
Comunque non pensiamo che Corvino acquisti sette-otto giocatori in una settimana, il mercato è appena iniziato e durerà 3 mesi. I vari Barzagli, Vargas, Raveillere, Palombo, Gilardino, Riera, Raggi, sono solo i primi di una grande lista di nomi che nelle prossime settimane usciranno nei giornali e nei siti web.
L’unica sicurezza è che Corvino comprerà i giocatori giusti per disputare una grande champions league.
Godiamoci questa estate nella gioia e nella tranquillità di aver raggiunto un grande traguardo.
Grazie a tutti i giocatori (da chi ha giocato sempre a chi non ha giocato mai) e a tutto lo staff viola delle emozioni che ci hanno regalato.
In barba a tutti i criticoni ed i gufi che nonostante tutto escono sempre fuori solo quando le cose vanno male, ma ora dove sono? Vi brucia eh?
Forza fiorentina sempre e comunque!!
Maggio 20th, 2008 alle 11:11
lo vedo già a sviolinare sotto la fiesole…..
Maggio 20th, 2008 alle 11:14
Gilardino OK come prima scelta per l’attacco; ora magari ci serve un centravanti grosso che faccia panchina e possa entrare in qualche partita a fare a sportellate. Dietro mi pare manchi un terzino destro bono (titolare) con Comotto a rincalzo, a sinistra ottimo Vargas (speriamo che venga !!!). Prenderei anche un mediano di fatica da tenere pronto in panchina e terrei anche Liverani; per il resto ci siamo davvero !!!!!
Maggio 20th, 2008 alle 11:16
ciao david,so che non mi risponderai,ma una domanda te la faccio lo stesso:ieri sera per caso ho messo sulle la sette dove c’e’,per intendersi franco melli.in cima c’era un titolo abbastanza preuccupante”FIORENTINA-PRANDELLI HAI FERRI CORTI”.dicevano in sostanza che cesare avrebbe gia’ firmato con l’inter,anche al processo uguale:ma perche’ ce l’hanno con noi?vogliono mettere sempre zizzania!dedico la semifinale di coppa alla righini,se era per lei la testa di serie ce la scordavamo.forza viola!!!!!!!!
Maggio 20th, 2008 alle 11:16
Ore 16.35, aeroporto di Francoforte.E’ il momento di imbarcarsi sul volo per Firenze. A malincuore, metto in standby il portatile (ma non lo spengo, ho come un presentimento…) su cui stavo ascoltando, in streaming, la radiocronaca su Radioblù di Torino – Fiorentina. Le squadre sono ancora sullo zero a zero, il Milan vince, la Champions si allontana. Arrivo al gate, ma la gentile signorina della Lufthansa annuncia altri 5 minuti di attesa. Sono circa le 17.40, so bene che, ahimé, il tempo non basterà per ascoltare la partita fino alla fine, ma il presentimento si rafforza: riapro il portatile, mi riconnetto a Radioblu e… l’urlo del Guetta risuona in tutto l’aeroporto di Francoforte. Gooool, goooool, gooooooooool. Mi guardano tutti come se fossi matto e ancora più stupiti guardano il portatile da cui esce quella voce che continua a gridare goool, goooool, gooooooooool. La gentile signorina ci chiama per l’imbarco. Stavolta spengo il computer, ma quello che volevo sentire l’ho sentito. Poi un SMS da Firenze mi confermerà il risultato finale mentre sto salendo la scaletta dell’aereo. Quell’urlo del Guetta nell’aeroporto di Francoforte non lo dimenticherò mai.
Maggio 20th, 2008 alle 11:20
Personalmente David non sono un estimatore di Gilardino, credo comunque che il suo acquisto farebbe migliorare molto il nostro attacco, anche se io spero ancora in un bel centravanti “di peso”, uno di quei giocatori che non si fanno spostare e fanno reparto da soli
David una domanda per te o per chi mi vorrà rispondere: Moreno del Cruzeiro è così forte come dicono? Dato che è seguito da molte big in Europa…
Per la Champions comunque ci vogliono giocatori “da Champions”, credo che su questo siamo tutti daccordo, quindi adesso penso che il primo passo dovrà essere l’innalzamento del tetto ingaggi e poi l’acquisto di un paio di GIOCATORI VERI che ci potranno garantire forza ed esperienza, è arrivato il momento di fare il salto di qualità, il tempo degli esperimenti e degli azzardi calcistici (o corvinate se preferite) è finito
Maggio 20th, 2008 alle 11:21
David sicuramente ho interpretato male io quello che hai scritto, ma detta così sembra che il Gila viene a fare la riserva di Pazzini…..Non scherziamo.
Ciao, Lorenzo
Maggio 20th, 2008 alle 11:22
Io la righini l’ho sempre criticata e se si rileggesse quello che ha scritto le verrebbe la faccia rossa come i capelli.
CORVINO E’ STATO SOFT
Maggio 20th, 2008 alle 11:24
3 pensieri veloci:
1- Gila vado io a Peretola a prenderlo
2- Certe trasmissioni non solo non vanno guardate ma non bisogna nemmeno nominarle
3- Godiamo di quanto rosicano a milano
Maggio 20th, 2008 alle 11:33
Gilardino va benissimo, ma prendiamo anche due terzini buoni (Vargas e Raggi?) e un altro centrocampista forte (il sogno sarebbe Aquilani ma non ce la faremo a prenderlo). La prossima stagione dovremo giocare ancora di più di quest’anno e ci vogliono alternative all’altezza.
Qui a Oslo bandiera viola sul balcone e grande gioia…grazie David… e che gol che ha fatto Osvaldino! Se una rete così la facevano Totti, Pato, Balotelli o Del Piero ce la facevano vedere per 1000 volte con tanto di dvd e maglietta commemorativa sulla Gazzetta…
Maggio 20th, 2008 alle 11:34
ho dato la mia opinione sul gila….. dopo aver per oltre un mese scartato tutte le notizie di mercato (perfetta la linea editoriale di radioblù) è bellissimo adesso poter sognare dei nuovi acquisti col 4° posto in tasca! ecco a proposito di sogni vi dico se io fossi Corvino queli sarebbero i colpi che proverei a fare….
siccome puntiamo nn a una annata ma ad un ciclo andrei comunque avanti sopratutto con giocatori giovani, e vi dico io che potrebbe essere un colpo….. nessuno ne parla ma io lo vedo più facile che arrivare a Gilardino…. il suo nome è ALBERTO AQUILANI, che con melo donadel e liverani si altrernerebbero nei 2 ruoli di centralki di centrocampo del 4-2-3-1…. i tre davanti saranno mutu montolivo santana con i ricambi di jorgensen semioli e jovetic, in difesa benissimo gamberini barzagli dainelli e kroldrupp a meno che prandelli reputi all’altezza da costa che prenderebbe il posto di uno tra daino e Per, sugli esterni sarei in difficoltà, Pasqual sarebbe l’ideale visto che è stato svalutato molto provare a darlo solo in comproprietà, quindi dando per certi Comotto e revelliere a destra punterei tutto su Vargas e Gobbi a sinistra, sulla punta Pazzo e osvaldo cofermati e Gilardino sarebbe l’ideale anche se come ho detto sarà difficile!quidi come detto 2 giocatori per ogni ruolo con 4 o 5 elementi Jolly (jorgy gobbi Monto Osvaldo semioli) in grado di coprire più ruoli….. 4 grandissimi acquisti ancora giovani 1 promessa come jovetic e un terzino di esperienza per sostituire UFO, DITEMI DOVE FIRMARE!!!!!!!!
Maggio 20th, 2008 alle 11:37
ahhhhhhhhhhhh PERDONO!!!! MI SONO DI MENTICATO kuzzzzzzz quindi a centrocampo ce ne saranno 5 per 2 maglie!!!!!
Maggio 20th, 2008 alle 11:48
x MARCOTANO: Amauri 3.8 milioni di euro alla Juve. Perchè I vari Frey, Mutu, Gilardino dovrebbero accontentarsi di meno della metà? Perchè la Fiorentina incassa meno della metà della Juventus e quindi tutto va in proporzione. In fin dei conti se fa più notizia la non qualificazione del Milan che la qualificazione della Fiorentina vorrà pur dir qualcosa. Con la crescita del Napoli dal punto di vista economico saremo la sesta forza del campionato (Inter-Milan-Juve-Roma-Napoli). Possiamo superare queste squadre solo con intuizioni tecniche, giocatori che vanno oltre il loro dovere di professionisti, intelligenza del pubblico nell’aspettare la crescita di certi giocatori, e qualche regalo da parte della proprietà che decida di mettere più di quanto stia già mettendo (oltre 100 milioni in quattro anni) e ovviamente approfittando di loro errori.
Maggio 20th, 2008 alle 11:59
Stai sicuro,caro David,che se Gilardino venisse a Firenze,con Prandelli diventerebbe un campione goleador sensazionale.
Ci puoi contare.
Thevoice,chattroniviola curva fiesole
Maggio 20th, 2008 alle 12:11
Ciao David,
posso dire che al 99% Gilardino arriverà a Firenze(conosco l’allenatore che l’ha fatto esordire in serie A con il Piacenza)…Chi dice che Gilardino è peggio di Pazzini ha il salame sugli occhi..per un centravanti contano i goal fatti e fino ad oggi i numeri dicono 95 goal in serie A per Gilardino( all’età di pazzini eran già 58), per Pazzini solo 28( meno della metà)…Di certo Pazzini ha qualità e ci mette impegno ma per ora non ha dimostrato di essere il centravanti di cui abbiam bisogno…io preferisco 18 gol”brutti” che 9 goal belli..oltretutto i goal che gilardino ha fatto nella sua carriera son belli quanto quelli del Pazzo!
Osvaldo spero che rimanga ha dei colpi eccezzionali, i goal che ha fatto son stupendi e tutti importanti..Domenica ero a Torino e al suo goal ho avuto un orgasmo..deve solo migliorare tatticamente..Pure lui ha una media goal migliore del pazzo!penso che l’attacco Osvaldo,Mutu,Gilardino,Pazzini,Jovetic sia molto competitivo…
David potresti fare un’articolo su quanto potrebbe guadagnare in Champions leauge la Fiorentina? e quanto ha incassato in Uefa quest’anno??
Son sicuro che avremo una squadra altamente competitiva! FOrza Fiorentina e grazie ragazzi!!
Maggio 20th, 2008 alle 12:12
Anche ieri il caro Crudeli ha ironizzato che se non superiamo i preliminari, ritorneremo in UEFA a prendere sberle dal Milan…Se dovesse arrivare Gila, con il nostro grande Cesare, tornerebbe a fare sfracelli, io comumque solo una cosa spero e cioè di non vendere Frey(SPERIAMO CHE NON LEGGA GHEBBE) e fare il rinnovo contrattuale con Liverani perchè quello è il fosforo in persona e dalle tante richieste che ha…si può immaginare quanto possa esserci utile in vista della Champion. Questa settimana è stata la più bella, sportivamente parlando, della mia cinquantennale fede fiorentina. Grazie a tutti da Bari
Maggio 20th, 2008 alle 12:57
In molti post si afferma che per la Champion occorrono giocatori ‘da champions’.
Personalmente credo invece che questa drastico cambiamento di rotta non ci sarà perchè non è nè logico nè sostenibile con i bilanci della Fiorentina (il cui rispetto è stato confermato anche ieri da Andrea Della Valle).
Il nostro punto di forza è stato il gruppo e, caso mai, per la Champion dovremo migliorare ancora di più questo aspetto.
Quindi avanti con giocatori funzionali ad ambiente e progetto tattico (datemi altra definizione di GIOCATORI VERI) e meno visibilità ai ‘contestatori di rpofessione’.
Va bene discutere di calcio, ma essere a tutti i costi contro è scorretto e dannoso per tutti.
Paolo
Maggio 20th, 2008 alle 13:12
Io di Gilardino mi fido. Ho buone vibrazioni sul giocatore, se mai arriverà a Firenze.
Pazzini lo terrei, non è un brocco né un fenomeno, è un discreto giocatore che magari un giorno esploderà oppure no: io propendo più per il no che per il sì, però chi avrebbe scommesso sul Luca Toni 24enne?
Maggio 20th, 2008 alle 13:20
Se viene a Firenze riducendosi lo stipendio (ma come giustamente dici te, david, perchè dovrebbe farlo ???) o comunque accettando l’offerta non faraonica che (forse) gli farà la Fiorentina, allora vuol dire che Gilardino è animato dai migliori propositi di riscatto e di rivincita (professionale, intendo). Altrimenti se dovesse venire a Firenze (quasi) alle stesse condizioni (cioè se la Fiorentina decidesse di alzare il monte “ingaggi”) allora sarebbe molto meglio investire risorse per prendere uno come BIANCHI, quello della Lazio, che Lotito sicuramente non riscatterà.
Ripeto, il segnale positivo che dovrebbe dare Gilardino, è quello di autoridursi l’ingaggio (magari spalmandolo su 5 anni….) e allora dimostrerebbe di avere voglia di rimettersi in discussione. Altrimenti il gioco non vale la candela. E’ difficle immaginare i motivi reli per cui Gilardino dovrebbe rinunciare ai 4,5 milioni di euro all’anno ? C’è qualcuno che farebbe una cosa simile ..??
Maggio 20th, 2008 alle 13:43
lasciamo stare pazzini che mi sembra un gran giocatore. se non segna lui ci penserà qualcun altro… io mi fido di prandelli.
Maggio 20th, 2008 alle 13:44
Non capisco tutto questo scetticismo verso un giocatore che, quando ha potuto giocare con continuità, ha segnato 60 gol in tre campionati. A Firenze, con Prandelli che già lo conosce, può tornare sui livelli di Parma. E poi sul mercato onestamente non vedo alternative valide. Amauri è già della Juve e comunque è sopravvalutato, Huntelaar e Gomez non conoscono il campionato italiano e non valgono mezzo Gilardino, Drogba e Eto’o sono inarrivabili per una piazza come Firenze.
Maggio 20th, 2008 alle 13:56
Scelta difficile, anche per il fatto che non so come potrebbe essere risolto il problema ingaggio e il costo del giocatore che il milan ha pagato 25 mln. di euro …. Noi abbiamo Pazzini che certo quest’anno non ha incantato, ma comunque ha segnato 9 gol, molti dei quali di pregevolissima fattura e proveniva da due anni di quasi inattività che alla sua età pesano eccome. Ora si tratta di vedere se ai 9 gol d’autore riesce ad aggiungerne altri 10 da opportunista e diventare così un grande attaccante, oppure se è destinato a rimanere una sorta di “incompiuta” magari buono per squadre di provincia. Se gli mettiamo Gilardino accanto temo che ciò sia controproducente per entrambi. Bisogna decidere: o puntare di nuovo su di lui magari affiancandogli, al posto di Vieri, non uno ma due centravanti di riserva esperti (tipo ad esempio Lucarelli e Budan, gente cioè che i gol li sa fare), oppure investire su una nuova prima punta, tipo appunto Gilardino o altri (ad esempio quel Gomes dello Stoccarda che pare sia un gran centravanti). Spetta agli esperti valutare e noi per fortuna abbiamo Prandelli a cui certamente non mancano le capacità e quindi sono comunque fiducioso. Se però dovessi scegliere io credo punterei ancora su Pazzini titolare, perchè penso che se si punta su un giovane occorre anche credere nella scelta, soprattutto considerando che questo è il primo anno che il ragazzo ha giocato da titolare e l’esperienza fatta potrà senz’altro giovargli fin dal prossimo anno.
Saluti e Forza Viola
Maggio 20th, 2008 alle 13:58
Gilardino sarebbe un grande acquisto per la Viola,è,un giocatore che ci permetterebbe di giocare in diverse maniere.Per quanto riguarda lo stipendio ridotto forse meglio giocare in allegria che guadagnare molto tristemente.
Maggio 20th, 2008 alle 14:14
Oggi su Stadio c’è scritto che nel preliminare potremmo trovarci di fronte Arsenal, Barcellona ecc. ecc. !?!?!
Ma con il discorso Uefa non si era diventati teste di serie?
Se qualcuno sa come funziona potrebbe dirmelo?
Grazie.
Alessandro
Maggio 20th, 2008 alle 14:15
Gilardino? magari..comunque che si dimezzi o spalmi lo stipendio in più anni non esiste proprio, ovviamente lo sa DDV come fare.
PS
e neanche il giochino di partire con stipendi bassi per poi incrementarli con premi mi sembra percorribile..questo giochino riusciva alla juve anni 70/80 solo perchè questa “parte variabile” era praticamente un “fisso”, tanto…vincevano sempre loro…( almeno in Italia).
Maggio 20th, 2008 alle 14:18
Nessuno sa niente di Mazuc e Hable ?
Maggio 20th, 2008 alle 14:22
Anchâio â perplessa da mesi, per lo stesso motivo, alle voci di Gilardino in viola â mi chiedevo
perché mai, nei tempi che corrono, debba dimezzarsi lo stipendioâ¦ma contento luiâ¦!
Il resto non mi preoccupa per nulla, Prandelli sa il fatto suo e se lo ha scelto io mi fido.
Piuttosto, ieri , a Studio Aperto Sport delle 13, il telecronista Longhi parlava di Prandelli – come fosse âroba suaâ?- dicendo che probabilmente va via e comunque, se anche resta, prenderà un anno sabbatico
per la stanchezza fisico/emotiva, dovuta agli eventi personali e non, dellâanno trascorso.
Con che nonchalance! Non credevo ai miei orecchi!
Ancora strabilio di fronte alla faccia tosta con cui raccontano balle palesi e riempiono così gli spazi a loro
disposizione.
Ti chiedo: âEâ così dura la vita del giornalista?â?
Magari a metà luglio câè poco da dire, qualcosa uno si inventa, ma ieri di materiale ne aveva!
Bravo Longhi, bella scelta!
Maggio 20th, 2008 alle 14:30
anche io finchè non viene firmato il contratto non….
MA CHE GOL HA FATTO OSVALDO……..
UNA COSA DA CINETECA,SPECIALMENTE PER ,ANCHE,L’IMPORTANZA.
AAAAAAAAAAAHHHH OSVALDOOOOO.
con questo non voglio dire che deve rimanere,decide il boss.Ma che gooool.
e complimenti,a te ancora,per la radiocronaca
ciao e cmq vada sarà un successo.
Maggio 20th, 2008 alle 14:30
David non trovi scandalose le convocazioni di Chiellini e Materazzi al posto di Gamberini? e la farsa del piero – cassano ? Cosa significa puntare ora su giocatori che non hai mai convocato e che restano avulsi dal tuo metodo di gioco? Sudditanza alle tv alla federazione e alle strisciate? per la cronanca resterà a casa uno solo dei 24….indovina chi sarà
Maggio 20th, 2008 alle 14:46
Povero Crudeli, ieri sera era arrabbiatissimo con i 30000 del Franchi, ha detto che siamo esagerati a festeggiare in quel modo ed ha aggiunto “se vincete lo scudetto che succede”…… se accadesse mi garberebbe farglielo vedere che succede altro che Milan e Milan.
Maggio 20th, 2008 alle 14:46
Parlerò più seriamente possibile.
Io mi auguro, dopo aver visto l’ultima di campionato, che QUESTO Frey rimanga con la voglia di rimanere però. E quindi mi auguro che gli venga concesso un signor rinnovo.
A me non piace, ma un portiere universalmente riconosciuto come “forte”, evidentemente qualche pregio (che spesso mi sfugge) lo deve avere.
Ribadisco (a mio personale avviso) che da gennaio a lunedì 12 maggio aveva più che mezza parola col Milan, ma dopo che i rossoneri si sono arresi all’UEFA e hanno bloccato il suo connazionale Lloris ha messo da parte gli indugi e ha deciso di prendere tutto a Torino (a parte il gol annullato a Diana, dove come spesso gli è accaduto, rimane piantato nonostante Diana cerchi di passargliela praticamente…il problema di Frey è anche quello di essere un po’ sovrappeso infatti) e di farci arrivare quarti.
Quindi le potenzialità ci sono. E’ sempre un portiere di carisma del quale in molti si fidano. Poi vorrei anche essere in confidenza con Gamberini per chiedergli come si sentono sui calci d’angolo o sui cross, ma questo è un discorso sul quale dovrà assolutamente migliorare.
Inoltre, dopo aver ricoperto d’insulti quegli utenti di dubbie facoltà mentali che ERANO SICURI CHE PRANDELLI AVEVA GIA’ FIRMATO CON L’INTER E CHE LORO LO SAPEVANO PERCHE’ AVEVANO CONOSCENZE STREPITOSE, rimane solo la questione Mutu.
E qui rifletterei moltissimo.
Mutu ha lasciato molto a desiderare. Ha inciso su pochi incontri, e quando ha inciso era perché di fronte avevamo squadrette, escludendo il PSV. Non che non sappia giocare… Per carità, ma non sa giocare più in una squadra. Quando arrivò, e Toni pretendeva i palloni era insostituibile. Ma ora che è lui il leader, sembra auto-ricoprirsi troppo d’oro e sopravvalutarsi. Quest’anno ha conquistato rigori spesso generosi, non andrà sempre così. Ha vanificato molti contropiedi e ha demoralizzato più volte un ottimo giovane come Pazzini, che anche per demeriti suoi ha un po’ deluso (ma ricordiamoci che una squadra che arriva quarta, deve aver qualcosa di buono, anche come centravanti…).
A mio parere, arrivasse una giusta offerta (diciamo 15-18 milioni) sarebbe bene cederlo, magari all’estero. Ricordando che ha 30 anni e che i migliori risultati li abbiamo raggiunti senza lui in campo (basta ricordarsi Torino contro la Juve o queste ultime 2 gare, gare davvero importanti dove potevano anche tremare le gambe), questa squadra secondo me può davvero fare a meno di lui, a patto che si investa su giocatori di spessore simile al suo, gente come Quagliarella ad esempio, acquistabile con la stessa cifra, o Nasri del Marsiglia.
Ad ogni modo se rimangono tutti, di certo non è un male, la mia è solo una lettura delle cose.
Come lo fu la frase “l’unica cosa buona successa a Cagliari è stata l’espulsione di Mutu” con la quale fui ricoperto di insulti che però si rivelò giusta.
Le voci che sentiamo tutti sono più che ottime, Gilardino è esattamente il futuro; non ci poteva essere obiettivo più importante. E’ bene chiudere subito però, perché il futuro allenatore del Milan (nel caso saltasse Ancelotti) lo ptrebbe anche voler trattenere, e ci dovremmo dirigere su Gomez dello Stoccarda, molto più costoso e molto più incognita (anche se a me piace tantissimo).
Se poi arrivano anche Barzagli, Palombo e Réveillère questa squadra può dire la sua in diversi campi. Auguriamoci che il sorteggio del 1° agosto sia magnanimo.
Maggio 20th, 2008 alle 14:48
il gila e’ il cacio sui maccheroni…
il milan non vede l’ora di mollarlo e lui se non e’ scemo sa che a sacrifico di un bel mucchio di soldi ritrovera’ pero’ se stesso grazie a colui che meglio lo ha gestito e fatto giocare…
prandelli sa come gestire e mettere a proprio agio un attaccante
tanto piu’ se ne conosce caratteristiche e serieta’…
quindi sta a gilardino scegliere..meno soldi, ma rivincita contro chi lo ha pian piano demolito, probabile rientro in nazionale ed una piazza che stravede per la propria squadra
e non mancano certo serieta’ ed ambizione…
dipende da lui…
decidesse di non tagliarsi lo stipendio si autosvaluterebbe da solo…diventerebbe in automatico meno interessante..
vogliamo gente motivata giovane e di capacita’
il gila e’ perfetto nel ruolo
ed a firenze ritroverebbe una cosa che a milano…non so se avete notato ha perso da tempo…
il sorriso 🙂
Maggio 20th, 2008 alle 14:54
PS: mi ero scordato di dire che Liverani era indeciso se andare a Palermo o Torino e prendere circa il 50% in più di quanto gli offriamo noi o rimanere qui dove è molto considerato.
Con la Champions questo dubbio non ci dovrebbe essere più, e io che sono il primo estimatore di Liverani (ne sono proprio calcisticamente innamorato) sono stra-contento, mi auguro che firmi quanto prima e che nel suo contratto ci siano lauti premi in caso di raggiungimento di svariati obiettivi.
Concludo ricordando a quei fenomeni che discutono Toni (che poteva liberarsi a 7 milioni e ce ne fece ricavare 11) e che gli davano del mercenario di controllare questa schedina, vista ora ora da fiorentina.it :
Su queste basi il Corriere dello Sport-Stadio ha stilato una lista dei più importanti giocatori internazionali che potrebbero ricorrere a tale clausola per liberarsi dagli attuali accordi societari:
DIFENSORI
Gael Clichy (Arsenal): indennizzo 4,2 mln
Marco Materazzi (Inter): indennizzo 12 mln
Manuel Pasqual (Fiorentina): indennizzo 2,5 mln
Walter Samuel (Inter): indennizzo 8 mln
CENTROCAMPISTI
Alberto Aquilani (Roma): indennizzo 3,2 mln
Valon Behrami (Lazio): indennizzo 1,8 mln
Deco (Barcellona): indennizzo 12 mln
Gilberto Silva (Arsenal): indennizzo 4 mln
Alexander Hleb (Arsenal): indennizzo 7,8 mln
Frank Lampard (Chelsea): indennizzo 8 mln
Mancini (Roma): indennizzo 3,5 mln
Enzo Maresca (Siviglia): indennizzo 4,3 mln
Gabry Mudingayi (Lazio): indennizzo 1,6 mln
Rafael Van der Vaart (Amburgo): indennizzo 5,8 mln
Patrick Vieira (Inter): indennizzo 19,6 mln
Cristiano Zanetti (Juventus): 9.6 mln
ATTACCANTI
Adriano (Inter): indennizzo 20 mln
Didier Drogba (Chelsea): indennizzo 13 mln
Robinho (Real Madrid): indennizzo 14 mln
Ronaldinho (Bercellona): indennizzo 21 mln
MONTOLIVO E’ TRA I 24 CONVOCATI DA DONADONI!!! UNO SOLO VERRA’ ESCLUSO, MI AUGURO SIA AQUILANI, COMPLIMENTI RICCARDO!!!
Maggio 20th, 2008 alle 14:58
ciao david,
ho appena visto la lista dei convocati. Trovo scandaloso che donadoni non abbia convocato Gamberini. Penso che Donadoni si pentirà molto di questa scelta, ha lasciato a casa il miglior difensore italiano per rendimento della stagione.
ciao e forza viola
Maggio 20th, 2008 alle 15:15
se viene sai quante volte ci sonerà il violino sotto la nostra Fiesole!!!
Maggio 20th, 2008 alle 15:31
Oh, avete visto che Montolivo potrebbe andare davvero in nazionale? Se lo meriterebbe, anche se gioca nel ruolo dove l’Italia è messa meglio come giocatori. Gli altri centrocampisti io li avrei convocati tutti. Mi spiace per il Gambero ma me l’aspettavo. Anche se non ci sono difensori eccelsi tra i convocati in difesa l’amalgama fa la differenza.
Maggio 20th, 2008 alle 15:42
con il Gila e altri innesti sarebbe un FIORENTINA DA CHAMPIONS!!
Maggio 20th, 2008 alle 15:48
Ciao David!
Ti offendi se dico che il tuo post su GILARDINO sembra l’abbia scritto io? 🙂 Su di lui ho le tue stesse certezze e domande! Peraltro (e lo dico a tutti quelli che eventualmente arrivasse, si schiereranno quasi fosse obbligatorio con l’uno e contro l’altro) ciò non sposta di una virgola il mio pensiero positivo su PAZZINI che reputo un grandissimo attaccante! Su di lui dissi ad inizio anno che mi sarei accontentato fosse arrivato a doppia cifra (e c’è quasi arrivato) per salire poi a 12/13 gol nella stagione prox e attestarsi infine dai 15 in su negli anni a venire! Così fosse e non vedo alcun motivo per cui ciò non accada, intorno a 27/28 anni potrebbe realmente esplodere definitivamente a suon di 20/25 gol a stagione e potrebbe farlo per tanti anni ancora e fino a termine della sua carriera!! Io la vedo così e anzi credo che la presenza di un compagno come GILARDINO, lo sollevi da qualche attesa di troppo facendolo rendere ancor meglio di come fatto in questa (secondo me) buona, sua stagione!!
Ciao
Maggio 20th, 2008 alle 15:57
X tommyconsu:
L’agendina si si si … 🙂
Maggio 20th, 2008 alle 16:09
Non so se Gilardino verrà a Firenze o meno. Sono già contento che quest’anno non si parli di “chioccia” per Pazzini ma di prendere un centravanti vero.
Maggio 20th, 2008 alle 16:11
Gila ok, Barzagli ok, Vargas ok, Melo ok, Jovetic ok, Comotto ok, Rosina ok, Moretti ok.
Tutto meraviglioso, pare di sognare, ma quando ci rivegliamo perchè vediamo che servono più di 60mln di euro come facciamo a fare i conti?
Proviamo un pò…
Champions e tesoretto faranno si e no la metà di questo importo.
Il resto arriverà dalla cessione di uno tra Frey e Mutu se non entrambi.
Qualche soldino entrerà anche con Pasqual, Potenza, e qualche altra seconda linea.
Magari risuciremo a prendere anche Palladino.
Con i realizzi poi si potrà prendere uno tra Amelia, Sereni o Handanovic e andrà comunque bene.
Mutu lo rimpiazzeremo con Rosina e Jovetic.
Secondo me è una visione realistica, e tutto sommato non ci andrebbe neanche troppo male dato che i due big secondo me scalpitano di andare a prendersi i loro 3 o 4 milioni di euro altrove…
Maggio 20th, 2008 alle 16:34
Buonasera David
e giunto il momento di commentare l’annata calcistica della Dr. Righini e del signor Sandrelli.
Non ne hanno azzeccate una,per nostra fortuna,sono stati negativi-faziosi per tutto il campionato cercando sempre argomentazioni distruttive nei confronti della società Fiorentina.
Ma chi sono loro per poter giudicare,cosa hanno fatto di importante per la Fiorentina e Firenze?
Il signor Sandrelli è stato dipendente della più grande sciagura che è capitata,il presidente della ciliegina peccato che mancava il dolce sotto.
La Dr.Righini critica sempre e comunque mai positiva tranne per il suo pupillo Guidolin,l’unico allenatore che si è permesso di giudicare negativamente l’immenso Prandelli.
Vedi David per la stima che ho nei tuoi confronti ti consiglio lascia queste persone che a mio giudizio non vogliono il bene della Fiorentina.Se il giudizio è differente sui sopracitati la stima rimane.
Ora Voi giornalisti Fiorentini grazie ai Fratelli Della Valle,Corvino,l’IMMENSO PRADELLI,tutti i giocatori e i dipendenti della Fiorentina dai Medici ai magazzinieri siete diventati giornalisti da Champion,guardate di meritarvelo.Noi tifosi ce lo meritiamo!!!!!
Saluti.
p.s.Montolivo in nazionale altra risposta ai gufi.
Maggio 20th, 2008 alle 17:04
possiamo anche parlarne un estate intera ma c’è ancora qualcuno che nn si fida ciecamente di Corvino e company…in fondo chi c’ha portato in champion per tre anni e c’ha rifatto vedere un pò di Europa che conta(ah già ma ora che l’uefa la gioca il Milan conta o no!?!!?)???
io gli do la massima fiducia anche se a giocare vengano tre bischeri dal canicattì!!!Tuttavia se dobbiamo parlare di Gilardino..beh pigliamolo e alla svelta!!Che questo i gol lì fa a differenza di qualcuno che invece di “ficcare” pesticcia fin troppo(ogni riferimento a pazzini è puramente casuale!!)
Oh cmq chi vole criticare nn abbia timori scrivete scrivete pure che tanto fate figurette da soli!!!Qualcuno ha detto che io come altri nn dovremmo alimentare polemiche..rammentando quanti(purtroppo tanti secondo me)hanno voluto buttare fango sulla squadra e sulla società.Gente che stava qui a pontificare con i vari discorsi retorici tipo”vedrete che a fine anno andrà male…riflettete gente in champions con questa rosa nn ci andiamo ecc ecc….”
ma ora dove siete???
BONAAAAAA
Maggio 20th, 2008 alle 17:08
preferirei Rolando BIANCHI…Per la difesa terrei presente CANINI..ed a centrocampo il massimo sarebbe AQUILANI.
Maggio 20th, 2008 alle 17:11
Donadoni lascia a casa baldi giovanotti come Gilardino (26) e Gamberini (27) e convoca l’INPS.
Cannavaro, 13 settembre 1973, anni 35
Panucci, 12 aprile 1973, anni 35
Zambrotta, 19 febbraio 1977, anni 31
Grosso, 28 gennaio 1977, anni 31
Materazzi, 19 agosto 1973, anni 35
Gattuso, 9 gennaio 1978, anni 30
Ambrosini, 29 maggio 1977, anni 31
Perrotta, 17 settembre 1977, anni 31
Camoranesi, 4 ottobre 1976, anni 32
Del Piero, 9 novembre 1974, anni 34
Toni, 26 maggio 1977, anni 31
Ma Costacurta e Maldini perchè li ha lasciati a casa?
Faremo una figuremmè…
Maggio 20th, 2008 alle 17:21
Gilardino,Vargas,Barzagli,Jovetic sono grandi acquisti .Revelliere,Melo due scommesse.Comunque se arrivano questi siamo notevolmente rinforzati.
David paragonando la Fiorentina a Radio Blu la fai la campagna acquisti…?
Per favore via Damascelli e la Righini tentativo per prendere Tenerani e più spazio alle indovinidatissime “corvinate” Loreto e Russo. Gilardino=Di Marzio!
Maggio 20th, 2008 alle 17:26
Caro David,
complimenti per le emozioni che ci hai regalato con la maxi diretta di domenica scorsa. é stata un’esperienza sicuramente impegnativa (per voi) ma da ripetere (per noi ascoltatori). Visto lo splendido 4 posto e i grandi anni calcistici che stiamo vivendo, vorrei chiederti se hai pensato ad un seguito de “la mia storia in viola”. Sicuramente faresti felici molti tifosi.
Un caro saluto
Gabriele
Maggio 20th, 2008 alle 17:27
….ops “la mia voce in viola”
Maggio 20th, 2008 alle 18:01
Lo stipendio di Gilardino deve rientrare nei parametri decisi dalla societa’. A mio avviso successi di quest’anno sono il frutto di questa politica, ancor piu’ delle scelte tecniche dei dirigenti e dei giocatori appropriati al progetto. L’equilibrio, l’esistenza delle regole, e il rispetto delle stesse sono elementi essenziali per creare un ambiente di lavoro sano dove gli interessi del gruppo contano piu’ degli interessi personali. I Della Valle sono riusciti a creare quest’ambiente a Firenze e ne stanno raccogliendo i frutti. In un ambiente cosi’, uno piu’ uno non fa due, ma tre, qualche volta anche quattro. In questo tipo di ambiente i giocatori rendono molto di piu’ di quanto non renderebbero dove c’e’ disparita’. Quando un giocatore sceglie la Fiorentina, investe su se’ stesso, perche’ la Fiorentina lo capitalizza e il suo valore sul mercato cresce e a 30 anni puo’ scegliere di andare in una grande squadra a guadagnare molto di piu’ (Toni). Il processo non funziona sempre (Pazienza, Bojinov, Balzaretti), ma nella maggior parte dei casi (Toni, Mutu, Frey, Kuz, Montolivo, e tanti altri). L’importante e’ che succeda sufficientemente da rendere il progetto Fiorentina vincente. Se Gilardino non e’ contento dello stipendio che gli viene offerto a Firenze, Gilardino non e’ adatto al progetto Fiorentina. David, eccoti spiegato perche’ Gilardino si deve dimezzare lo stipendio.
ciao!
doctorsanchez
Maggio 20th, 2008 alle 18:12
A proposito. Per quelli che discutono le scelte di Donadoni (per una volta un ct che sa scegliere con intelligenza)… Ora ditemi come poteva convocare Gamberini…
Con 7 difensori, per forza 3 devono essere i centrali e 4 i laterali. I 3 centrali sono per forza Cannavaro (e va beh), Materazzi (gli ha fatto vincere il mondiale), Barzagli (riserva che ha sempre fatto più che il suo in nazionale). I laterali sono Panucci e Chiellini che possono anche fare i centrali (Chiellini stagione spaventosa, Panucci idem e inoltre ha grande esperienza), Grosso e Zambrotta (colonne portanti della nazionale campione del mondo).
Gamberini era impossibile da convocare, bisogna essere obiettivi. E io sono un grande suo estimatore… Personalmente lo ritegno mille volte superiore a Materazzi, ma quello lì non poteva certo essere lasciato a casa. E poi lo stesso Materazzi, Panucci e Cannavaro smetteranno con la nazionale e per Gamberini si schiuderanno le porte per giocare titolare fisso per 6 o 7 anni almeno in nazionale.
Inoltre è stato portato Cassano, genio puro, e Montolivo, unica alternativa a Pirlo (con Aquilani). Scelte a mio parere intelligenti e perfette. Mi auguro proprio che il giocatore tagliato sia Aquilani, che tra infortuni vari sono 6 mesi che non gioca o gioca male.
Maggio 20th, 2008 alle 18:17
parlando di centravanti,domenica pomeriggio anche Riganò è passato davanti allo Stadio,alla guida del suo SUV M5 nero,suonando come un ragazzino il clacson a tutto foco…grande centravanti..indimenticabile.La differenza personificata.
Maggio 20th, 2008 alle 18:45
Smettiamo di dire di mandare via pazzini, mutu, frey e compagnia bella…
qualcuno ha detto che dovremo fare i conti con il nostro “budget”…
beh io gli rispondo che per fare quello c’è corvino ed altre persone competenti…
io ho fiducia in loro, perchè so che qualunque cosa facciano la fanno per il bene della squadra…mi sembra di avere detto tutto…
comunque gilardino sarebbe piu che il benvenuto, come attaccante insieme a pazzini…tanto 2 ce ne servono, se non di piu no????
Enrico
Maggio 20th, 2008 alle 18:56
x Paolo 1971
Io li ho chiamati giocatori veri, tu giocatori funzionali al progetto tattico, ma credo che comunque ci riferiamo alla stessa tipologia di giocatore. Io intendo calciatori abituati a certi palcoscenici, a partite “calde”, a pressioni forti contro squadre zeppe di campioni. Per intendersi giocatori ai quali affidarsi nei momenti di difficoltà, ai quali dare il pallone quando brucia, e spero che il prossimo anno brucerà spesso perchè vorrà dire che staremo giocando partite importanti.
Quello che volevo dire è che non dobbiamo acquistare rincalzi, ma titolari che possono far migliorare la squadra partendo già da un’ottima base. Questo è il salto di qualità che auspico.
Un saluto e forza Viola
Maggio 20th, 2008 alle 19:20
caro davide
ora che i giochi sono fatti e fatti alla grande possiamo anche dire le cose come stanno.
basta difendere pazzini, parlare di problemi di convivenza fra pazzini e chiunque altro è fuori da ogni logica. noi abbiamo bisogno di un vero centravanti punto e basta. gilardino va bene e pazzini se vuole rimanere dovrà adeguarsi e se crescerà neglio per tutti, ma oggi è assolutamente insufficiente come prima punta.
a questo proposito ricordo dalle statistiche del corriere della sera. nelle ultime 5 partite di campionato giocate (aggiungendo le partite di coppa il risultato non migliorerebbe certo) pazzini, complessivamente, ha tirato in porta 2 volte, ha fatto 0 dribbling vincenti e 0 assist, gol sbagliati 3?
ogni ulteriore commento mi sembra superfluo eppure ha quasi sempre preso la sufficienza e in alcuni casi si è anche preso i suoi complimenti. se mi permette il paragone sarebbe come dare la sufficienza a FREY in una partita dove ha preso due gol per suoi errori ma ha fatto dei bellissimi rinvii.
il centravanti deve fare gol, soprattutto in una squadra che gioca per la maggior parte della partita in attacco e quindi offre molte occasioni ai suoi attaccanti.
pazzini non salta l’uomo, ma soprattutto non ha il senso del gol, è possibile che non sia mai nella posizione giusta dove arriva la palla?
credo che il problema sia soprattutto di testa e non so quanto possa migliorare.
mi piacerebbe che anche lei almeno una volta prendesse atto di questi dati di fatto. perché una cosa è difendere il giocatore un’altra è non fare tutta la pressione possibile per migliorare la fiorentina
saluti e grande stagione davvero
Maggio 20th, 2008 alle 19:40
Io vorrei proprio sapere per quale cavolo di motivo materazzi “non puo’ essere lasciato a casa”.Tanto la zuppa e’ sempre la stessa, a squadre invertite il gambero sarebbe titolare indiscusso.
Maggio 20th, 2008 alle 20:06
questa è la fiorentina che ci vorrebbe:
frey
vargas gamberini barzagli Reveillère
montolivo aquilani kuzmanovic
mutu
gilardino pazzini
che ne dite ?
Maggio 20th, 2008 alle 20:30
Ciao David vorrei farti una domanda riguarda un giocatore che a me piace tantissimoed è Paci del Parma. Ce lo vedresti bene nella Fiorentina?????Tieni conto che è uno dei pochi difensori che 5/6 goal a campionato li fa sempre.
,non so che mercato abbia ma io lo preferirei di gran lunga a Barzagli.Per quanto riguarda Gilardino io nutro forti perplessità spero nel caso in cui venga mi zittisca con valanghe di goal
Maggio 20th, 2008 alle 20:54
Allooooraaa
ANZITUTTO SIAMO IN CHAMPIONS, FINALMENTE LO POSSIAMO DIRE CON TE!!
ALLA FACCIA DI GALLIANI !!! 🙂
ma non è importante esserci per fare la coppa di x sè, ma xchè questo dovrebbe dare l’opportunità ai “braccini” di fare una grande squadra. Sei già a fare nomi, questo è il tuo lavoro capisco … diamo tempo al nostro amato “contadino” ( Firenze è stata fatta grande da chi veniva dal contado, non dai fiorentini, come diceva Dante …)di farci una squadretta come si deve. L’anno scorso eravamo tutti, te compreso, a sperare in un sesto posto (competitors della samp per intendersi) … il nostro contadino adesso starà lavorando su nomi che ancora (20 giugno) non immaginiamo. Nomino Corvino per non nominare sempre Prandelli, anche perchè sono di quelli che reputa che l’allenatore possa incidere fino ad un certo punto nella squadra in fieri. PER ORA POSSIAMO URLARE CON TE : ALLA FACCIA DI GALLIANI. Lo zio fester starà già approntando una squadra forte, champions o non champions, la squadra loro la fanno … QUEST’ANNO SIAMO ANCHE NOI CHE DOVREMO FARLA … ED IL CONTADINO VA LASCIATO LAVORARE CON LA NOSTRA FIDUCIA !!
alè viola
Maggio 20th, 2008 alle 21:06
Ragazzi non ci fasciamo il capo anche con la Nazionale.
Meno giocatori viola ci sono e meglio è per il nostro preliminare.
Maggio 20th, 2008 alle 21:54
Teniamo aggiornato il sogno (oh io esagero, tanto non pago!!), con un pò di appunti:
– Reveillére: non lo conosco ma se lo dice il Corvo, mi inchino
– Pasqual: anche io lo terrei, ma qualcuno si dovrà pur vendere
– va preso un portiere di riserva
– AQUILANI sarebbe perfetto
– Capitolo centravanti, sarò esagerato, ma per campionato e Champions oltre al Pazzo e a Gilardino ci vorrebbe anche Lucarelli (mi pare si sia capito che il problema non deve essere fare ombra a qualcuno!!)
– Come sarebbero Lavezzi e Domizzi per uno tra Santana e Semioli e uno tra Dainelli e Kroldrup più soldi (temo tanti)?
– Pazzini: per me deve essere tenuto al 100%, magari levandogli il peso di TUTTA la responsabilità dell’attacco
1-Frey + (?)
2- Reveillére + COMOTTO (o RAGGI)
3- VARGAS + Gobbi
5- Gamberini + DOMIZZI + Da Costa
6- BARZAGLI + Dainelli
DIFESA DECISAMENTE FORTE
4- Donadel + MELO
8- Kuzmanovic + (AQUILANI)
10- Montolivo + (o Liverani o ne manca uno)
CENTROCAMPO DECISAMENTE FORTE
7- LAVEZZI + Santana (o Semioli)+ Waigo
9- GILARDINO + Pazzini (al 100%) + LUCARELLI
11- Mutu + JOVETIC + Osvaldo (che terrei abbestia)
ATTACCO DECISAMENTE FORTE
* l’immenso Jorgensen,
Al prossimo aggiornamento
DE CEEEEEMPIONS
Maggio 20th, 2008 alle 22:01
Nonostante tutto quello fatto in tre anni la gente continua a credere di intendersi di calcio.. io sono consapevole di capirci il giusto in confronto a gente come Corvino e Prandelli. Con questo volevo dire che qualsiasi scelta facciano, noi tutti la dobbiamo condividere. Se poi pensano che serva un altro attaccante e che in tempi non sospetti abbiano rinnovato il contratto a Pazzini significa cari signori che Pazzini rimane e per fare bene sia coppa che campionato ci vuole un’altra punta di peso. Quest’anno c’era Pazzini, Vieri e poi hanno preso Cacia. Il prossimo anno forse avremo Pazzini e Gilardino. Credo che comunque uno non precluda l’altro. Ci vogliono almeno due validi giocatori per ruolo per fare la champions!! Quindi se ancora non l’avete capito se prendiamo Gilardino non è che cediamo Pazzini, altrimenti dovremmo poi comprarne un altro. E’ CHIARO!!!!
Maggio 20th, 2008 alle 22:11
Io sto con Ghebbe e con Perfida Albione
Saluti dal manicomio!!!
Maggio 20th, 2008 alle 22:11
X g138 :
Materazzi non può essere lasciato a casa erché 24 mesi fa ti ha fatto vincere il mondiale, non so se ricordi.
Maggio 20th, 2008 alle 22:19
Basta con questo Pazzini!!!
Ragazzi, non scherziamo!
Non illudiamoci di puntare in alto se il nostro attaccante titolare deve essere ancora lui!
Credo che questa annata sia stata la dimostrazione che non fa per noi. Basta.
Bravo ragazzo, ottime prospettive (ma chi se ne frega?!?!) ha giocato con grande impegno per buona parte degli ultimi 3 mesi ma… basta! Non segna MAI.
Grazie Giampaolo ma NON PUOI ESSERE IL TITOLARE DI UNA SQUADRA CHE GIOCA IN CHAMPIONS ed aspira a rimanere fra le prime in campionato. Fatti da parte.
Avanti Gilardino (se non possiamo permetterci di meglio)… del resto anche Toni mi stava antipaticissimo quando giocava a Palermo!
Grande Guetta e forza RADIO BLU
Maggio 20th, 2008 alle 22:26
Ci vuole Lucas Pezzini!!! Siamo in Champions grazie a lui lo volete capire o no?
Maggio 20th, 2008 alle 23:18
Gilardino, Vargas e Barzagli. Questi sono tre nomi che mi fanno venire i brividi. Non si tratta di tre buoni giocatori, ma di tre campioni! Campioni del calibro di Frey, Mutu, Toni. Finchè non li vedo in viola non ci credo. Ma se così fosse, sperando anche nella crescita ulteriore di qualche ottimo giovane che già abbiamo, ci sarebbe da sognare ad occhi aperti. E si capirebbe anche il ‘non mercato’ fatto nelle ultime due sessioni. Si è lasciato tutto per fare adesso lo squadrone e il relativo salto di qualità. Con giocatori come Gila, Vargas e Barzagli smetterei di sentirmi “un pò meglio di Samp, Udinese, Lazio, Napoli, Palermo” e comincerei a sentirmi “un pò peggio di Inter, Roma, Juve e Milan”. Che bello sarebbe!
Maggio 21st, 2008 alle 01:15
Per LoriB
una formazione molto entusiasmante.. peccato che sia attuabile solo nel fantacalcio…
hai inserito 3 punte ed a centrocampo 3 mezzepunte ( o perlomeno centrocampisti offensivi )
chi difende?
Maggio 21st, 2008 alle 07:05
leggere sotto:sarebbe un buo acquisto:
quoto da CalcioFrance:
“Reveillère à la Fiorentina?
Mercato, 20.05.2008
Selon firenzeviola.it, la Fiorentina aurait trouvé le remplaçant à Tomas Ujfalusi. Il s’agirait du défenseur international français de l’Olympique Lyonnais, Anthony Réveillère. Réveillère est suivi depuis plusieurs mois par les recruteurs de la Viola, qui en ont fait leur priorité de recrutement. Titularisé 5 fois en équipe de France, Réveillère a tapé dans l’oeil de l‘équipe italienne de Florence qui aurait vite contacté le président Aulas.
Réveillère est suivi depuis quelques temps par de nombreux clubs parmis lesquels le Milan AC, la Juventus, l’Athletico Madrid, la Lazio et Manchester City. Selon le site, un accord est déjà trouvé entre l’OL et la Fiorentina pour le transfert du joueur, lequel a accepté le contrat proposé par les italiens. Si la nouvelle se confirmait, il rejoindrait un autre français, Sebastien Frey.
fine quotazione.
Maggio 21st, 2008 alle 07:06
Cotogna,
Aquilani nn è una mezza punta anzi è un centrale puro , magari + offensivo che difensivo, ma credo che anche cacando parecchio lesso alla roma , rimarrebbe solo un sogno…deve ancora rinnovare e senza adeguamento prende 1,3 milioni , sicchè chiederebbe almeno il doppio…E noi nn credo che ce lo possiamo permettere…
un cosa sul terzino del Lione, buon giocatore senza dubbio ma credo sia ancora disorientato da Lione-Roma 0-2 stà ancora cercando la palla che Mancini gli ha nascosto…L’è ancora briaco…
Maggio 21st, 2008 alle 07:08
Correggo l’errore del post precedente, volevo dire nn credo che ve lo potete permettere nn possiamo permettecelo…
Maggio 21st, 2008 alle 08:43
Ok Gilardino, confermare Pazzini, CONFERMARE Liverani. 20 milioni per Mutu? Ben pagato! Vargas con Mutu davanti a sinistra rischia di fare la fine di Pasqual!
Maggio 21st, 2008 alle 08:52
Capitolo mercato: non vorrei cedere Santana,piuttosto Semioli; non conosco il francese ma, alla luce delle ultime campagne acquisti, non posso certo dire ” se l’ha preso Corvino mi fido” come ho letto in giro. Darei Osvaldo o Pazzini in prestito, perché son giocatori che vorrei vedere a farsi le ossa negli stadi “caldi della retrocessione e poi riprenderli più maturi. Tutto sommato, se arrivano tutti quelli che si legge sui giornali (soprattutto Vargas) la Fiorentina è davvero forte, le manca solo un centravanti pesante alla Lucarelli e forse un mediano di fatica.
Maggio 21st, 2008 alle 09:01
Dimenticavo: Iaquinta no, anche se ci segna sempre.
Maggio 21st, 2008 alle 09:04
Ciao Guetta.
Vorrei chiederti: che ne pensi delle voci che danno Osvaldo come partente? C’è un fondo di verità?La società (Corvino) è veramente intenzionato a privarsi dell’italo-argentino per far cassa?
Grazie mille per l’eventuale risposta.
Maggio 21st, 2008 alle 09:18
CAMBIO DI PROSPETTIVA –
Beh, come ci si poteva immaginare è cominciato il tran-tran degli starnazzamenti vari – “ora bisogna spendere!” – “servono giocatori da champions!”,ecc…
Mi risulta che dal prossimo anno con la riforma Platini SOLO 3 SQUADRE accederanno alla champions. Mi chiedo: se innalziamo il monte-ingaggi a 30/40 mln contro i 20 attuali per 3-4 anni (durata media contratti), se un anno si buca la champions chi li paga gli ingaggi?
IO A CASTEL DI SANGRO NON CI VORREI TORNARE, GRAZIE!
Ergo: se il signor Gilardino vuole venire a Firenze viene con una operazione “alla Mutu”: rilanci la carriera ed hai soddisfazione professionale, ma accetti i parametri da Fiorentina!!
Per me si deve andare avanti con il progetto di questi anni: grandi talenti, giovani promesse e gestione sana.
E’ PARTITO IL NUOVO TORMENTONE DELLA RIGHINI DELL’ANNO 2008/09: VOGLIO UNA SOCIETA’ CHE SI AUTOFINANZIA.. (dopo il celebre via subito dalla coppa Uefa..).
Personalmente lo sottoscrivo (abbastanza).
Te David che ne pensi?
Maggio 21st, 2008 alle 09:23
OGGI SI LEGGE SUI VARI SITI CHE SANTANA E OSVALDO SAREBBERO IN PARTENZA
MA CHE SI STA SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!
CHI SE NE FREGA DI GILARDINO SE POI SI VENDE CHI HA DIMOSTRATO SPECIE ULTIMAMENTE UNA GRANDE FORMA
DAVID TU COSA NE PENSI?
UN SALUTO
Maggio 21st, 2008 alle 09:27
Caro David il Gila ad oggi è solo un fallito.
Ha perso la nazionale, Ancelotti gli ha preferito Paloschi più di una volta.
Non può avere tante pretese economiche.
Qui verrebbe a riprendersi delle rivincite e per noi sarebbe importante la sua rabbia.
Questo in maglia viola l’anno prossimo fa 25 reti.
Maggio 21st, 2008 alle 09:29
Ciao grande Guetta
ancora gilardino…. BASTAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! è un buon attaccante… solo un buon attacante…
se cominciamo a cercare giocatore con stipendi altissimi e che non sono fenomeni poi facciamo una buca grande come un cratere.
e poi abbiamo Pazzini, che se anche non segna tanto (proprio come il gila!!!) almeno fa movimento e poi vorrei vederlo nello schema 4-2-3-1 e con molti cross dal fondo in più.
e non dimentichiamoci di osvaldo: sarò romantico, ma non mi piacerebbe vederlo andare via ora che ci ha regalato la CL; è giovane, promettente e sicuramente è da valutare ancora per un anno.
che ne pensi ????
Maggio 21st, 2008 alle 09:31
2008/2009:
portieri:
FREY(opzionato dal milan per 2009/2010)
AVRAMOV confermato
terzini destri:
REVEILLER(+7)
POTENZA(-3)a chi lo vuole
JORGENSEN jolly
difesa centrali:
BARZAGLI (+10)
GAMBERINI
KROLDRUP
DA COSTA
DAINELLI(-5)al palermo come sconto barzagli.
terzini sinistri:
GOBBI
VARGAS(+15)
PASQUAL(-6) a chi lo vuole.
centrocampo:
MONTOLIVO
KUZ
DONADEL
FELIPE MELO(+8)clausola rescissione
ala destra:
SANTANA
SEMIOLI
dietro il centroavanti:
MUTU
JOVETIC(+10)
ala sinistra:
PANDEV(+15)
JORGENSEN jolly
MUTU come nel 4-3-3 di quest’anno
CENTROAVANTI:
GILARDINO(prestito con diritto riscatto)
PAZZINI
CACIA(-5)al catania per vargas
OSVALDO(-8)alla lazio per pandev
LIVERANI UFO E VIERI SCADENZA CONTRATTO.
LUPOLI(-3)a chi lo vuole.
SPESE 10+7+15+8+10+15=65 MILIONI
RICAVI 30MILIONI
PASSIVO 35
FORMAZIONE 4-2-3-1
FREY
REVEILLERE GAMBERINI BARZAGLI VARGAS
MELO MONTOLIVO
SANTANA MUTU PANDEV
GILARDINO
Maggio 21st, 2008 alle 09:33
Il calcio è come l’amore, e la Fiorentina come una fidanzata; per questo non ho la presunzione di capire sempre quello che gravita intorno alla società viola. Men che meno, di capire il calciomercato. Però, è chiaro che se (come pare) saranno ceduti Da Costa, Cacia e Osvaldo, il mercato dello scorso anno risulta per me un mistero…
Maggio 21st, 2008 alle 09:42
x Johntorpy:
Verissimo, con Mutu davanti, Vargas rischierebbe troppo, ma nella mente del mister c’è il 4-2-3-1, con Mutu mezzapunta centrale (non a caso).
Chi discute Gilardino è pazzo (un po’ come me che discuto Frey. Con la differenza che io non lo reputo un cesso, ma solo un furbetto che quando vuole sa parare bene. E uscire male).
Chi discute le scelte di Corvino e di Prandelli non scriva nemmeno.
Se il Corvo pensa che Osvaldo se ne possa andare, fidiamoci e facciamo come dice lui. Visto che in 3 anni di scelte siamo arrivati 3 volte in Champions, penso ci si possa fidare, oppure siete ancora convinti che sia il male assoluto?
Tanti discutevano me, ma in tantissimi non sanno minimamente amarla questa squadra.
Maggio 21st, 2008 alle 09:45
A Castel di Sangro si giocava una partita di Coppa Italia. Io c’ero.
Maggio 21st, 2008 alle 09:56
I problemi di convivenza con Pazzini e Mutu si risolvono presto. Basta mettere in panchina quello che non segna neanche con le mani…
Certo che anche Gilardino è una scommessina mica da poco, nel senso che comunque costerà molto e non dà risultati certi.
Non si può però fare a meno di dar fiducia a questa società e a questo allenatore. Chiunque verrà andrà bene, così come chiunque partirà, anche se qualcuno a malincuore.
Maggio 21st, 2008 alle 10:06
Guetta ma ti ricordi cosa diceva Gilardino quando dal Parma voleva passare al Milan e c’era l’ipotesi Fiorentina?…..facile ora eh!
Maggio 21st, 2008 alle 10:11
Il salto non è da Vieri a Gilardino (abissale), ma da Pazzini a Gilardino: finalmente avremo un centravanti degno di questo nome. Il fatto poi che Gilardino possa rinunciare ad una parte di soldi pur di venire a Firenze a giocare, ad essere di nuovo protagonista, a riconquistare la nazionale, a vivere bene (a milano la sua non era più vita…) beh, francamente non stupisce minimamente ma sembra quanto di più ragionevole ci possa essere (d’altra parte, il tutto è già accaduto per Mutu…). Questo è uno di quei casi dove risulta evidente che i soldi davvero non sono tutto…! Incrocio tutte le dita che ho..(Iaquinta buon giocatore ma non sarebbe la stessa cosa…)…
Maggio 21st, 2008 alle 10:29
Su Osvaldo: a me come giocatore non dispiace affatto, anzi credo che come giocatore si farà, insomma ha dei bei colpi e ha anche senso del gol. Deve imparare a non giocare da solo, comunque è un difetto che molti giovani del sudamerica hanno.
Credo che uno tra lui e Jovetic sia di troppo a Firenze in ogni caso, entrambi sarebbero la riserva di Mutu. Siccome Jovetic mi sembra più adatto come riserva di Mutu (è più fantasista) immagino che Osvaldo verrà ceduto o mandato in prestito.
La politica di Corvino sui giovani mi sembra chiara e così si spiegano gli acquisti degli ultimi mercati. Compra giocatori semisconosciuti, li valorizza e li vende per comprarne di più forti. In fondo Se ci pensate Jovetic è stato comprato in questo modo: nel 2006 è stato preso Reginaldo per 1 milione venduto/cambiato con Osvaldo per 4 e Osvaldo sarà rivenduto al prezzo di Jovetic. Da un punto di vista economico non c’è neinte da eccepire. Dal punto di vista romantico è un po’ un dolore. Comunque dopo quello che ha fatto nelle ultime partite spero proprio che venga solo mandato in prestito.
Maggio 21st, 2008 alle 10:34
Gilardino andrebbe benissimo, perché è uno che segna, segna, segna. Nel Milan aveva rotto con tutto l’ambiente e giocava con il contagocce, qui sarebbe tutta un’altra cosa. Ma non porterà sfiga discutere così di un giocatore che ancora non abbiamo preso (come Barzagli e Vargas, del resto?)
Io aspetterei!
Maggio 21st, 2008 alle 10:37
X Ghebbe:
Non è detto che uno debba per forza essere convocato perchè ci ha fatto vincere il mondiale (dopo aver rischiato di farcelo perdere, vedasi Australia, e cmq se Nesta non si infortunava lo preferivo di gran lunga)
Analizziamo la stagione di Cannavaro, Materazzi e Zambrotta: non sono stati all’altezza del loro valore, tra l’altro trattasi di giocatori con età alta.
Temo che il vero motivo che impedisca al CT di operare dei cambiamenti sia un senso di riconoscenza verso i senatori che, quando si è trattato di scegliere il CT, hanno espresso parere favorevole su Donadoni (così fan ciò che vogliono) e negativo aull’alternativa che era Zaccheroni (inviso ad alcuni). Tra i titolari, solo Totti e Nesta mancano (per loro scelta) rispetto al mondiale con l’inserimento di Di Natale al posto del giallorosso. Unica modifica in due anni nella formazione: Ambrosini per Perrotta. Mi auguro abbia ragione il CT ma di sicuro c’è un conservatorismo nei confronti di giocatori fuori forma che trova radici extratecniche.
Son felice di leggere che è fatta per Barzagli ma in più occasioni, quest’anno, ho temuto di averlo sopravvalutato…
Non credo esca da un’annata positiva, spero si sia trattato solo di mancanza di stimoli a rimanere a Palermo.
Comunque, per prendere Vargas, Gila ( io preferirei Jaquinta), Revellier, Jovetic, Melo e Barzagli una partenza eccellente dovrà esserci…
Peccato non leggere di Palombo in viola, si libera ad una cifra abbordabile e, secondo me, farebbe al caso nostro.
Alessio R
Maggio 21st, 2008 alle 10:43
PER ISPANICO: io non penso proprio che frey sia opzionato dal milan. queste per me son chiacchere. come il fatto che osvaldo e santana verranno venduti. quel che è certo è che penso sarà una grandissima campagna acquisti. basterebbe barzagli vargas reveillere jovetic melo gilardino per dire che si è fatto una campagna acquisti da 9+
Maggio 21st, 2008 alle 10:49
maremma ma noi fiorentini siamo provinciali!..una volta che come altre volte la fiorentina sta per fare una super campagna acquisti subito a dire che però andranno via i big. i big rimangono state tranquilli!poi chi fra tutti questi compreranno io non lo so e dove li trovano i soldi non è un nostro problema.
Maggio 21st, 2008 alle 11:10
X Alessio R.:
Gestire un gruppo di campioni è sempre difficile. Soprattutto se non hai molta esperienza come Donadoni (anche se ha dimostrato di saperli motivare alla grande). Non è che da ora al 2006 è cambiato il mondo. Quelli che 2 anni fa hanno vinto il mondiale dovrebbero essere in grado fare un Europeo coi fiocchi. Nonostante una stagione non troppo esaltante, come Materazzi. Il più delle volte certi campioni fanno il salto di qualità con le “motivazioni”. Il mondiale è stato vinto solo grazie ad una compattezza eccezionale creata da “calciopoli”, e dalle forti motivazioni derivanti dal macello.
Certamente che c’è riconoscenza verso i senatori. Senza quella non vinceresti mai, perché quelli un po’, vogliono comandare. Devi trovare equilibrio.
Per quanto riguarda Palombo a me risulta praticamente nostro.
Alla Sampdoria va Da Costa che è forte ma non va bene caratterialmente (appositamente messo alla prova 6 mesi in primavera si è fatto espellere e ha giocato senza voglia. Tutto il contrario di quel che fece Kuzmanovic che infatti si è rivelò grosso giocatore).
Maggio 21st, 2008 alle 11:35
ma non so se poi gilardino abbiamo molto meglio che firenze,in tutti i lavori se non sei all’altezza di quello che hai sei costretto a scendere di livello..pur non cambiando mestiere ovv!mi sembra giusto così..
Maggio 21st, 2008 alle 11:38
X Ghebbe,
il tuo ragionamento può essere condiviso perchè si è cambiato il CT ma proprio per una questione di motivazioni, dopo un garnde successo, se non si ha coraggio di cambiare qualcosa, si rischia un insuccesso. E’ la sindrome d’appagamento…
Se arriva anche Palombo allora sta nascendo una squadra coi fiocchi…I nomi che ho visto paiono tutti funzionali al progetto e al sistema di gioco, nutro qualche dubbio sulla gioventù di Jovetic, soprattutto dopo la stecca che ho preso su Lupoli, ma pare davvero un predestinato…
Mi spiace se si vende Osvaldo per i due momenti di gioia regalati a Torino (Juve e Toro) ma domenica le parole di Prandelli mi son sembrate quasi una bocciatura. (“cerca sempre il colpo, deve migliorare nelle situazioni normali…”)
Alessio
Maggio 21st, 2008 alle 11:54
Leggo da più parti che andrà via Osvaldo.Io mi oppongo a questa strategia!Ha dei bei colpi e vede la porta molto bene a differenza del centravanti (eufemismo) titolare.Dare via Pazzini immediatamente, è il peggior attaccante della serie A!
Maggio 21st, 2008 alle 13:22
Concordo pienamente l’acquisto di Gilardino, ma sono FURIOSO per l’intenzione di Corvino di vendere Osvaldo! Sono straconvinto che può diventare un grandissimo centravanti e poi uno che ci ha fatto vincere con i gobbi e ci ha dato la champions, secondo me è incedibile!!!
Maggio 21st, 2008 alle 13:58
NON CAPISCO…. Ciao David, certe notizie di calciomercato (lo so che sono vere al…10%)mi lasciano un po’ incredulo:
COMOTTO per 4 mln?????? ma scherziamo?
Osvaldo venduto definitivamente???
Da Costa venduto ma allora è vero che ha un carattere di m..da??
Gilardini in prestito con diritto di riscatto MA concedendo al milan l’opzione per Frey???
POI UN DUBBIO! Tutti i nostri ragazzi della primavera non sono buoni a nulla???
Non uno che abbia avuto successo in altre squadre?? La rubentus ha under 21 in tante squadre di serie A e B TITOLARI! Giovinco, lanzafame, marchisio, de ceglie etc. Come mai loro cosi tanti e noi neanche uno???????
Ma Corvino e Prandelli (Grandi e li voglio a firenze per alri 100 anni!!!) non sono famosi per lanciare e valorizzare giovani?
Forse mi puoi rispondere a qualche domanda. Grazie
Ero a Torino vicino alla tua postazione: SEI GRANDE
Maggio 21st, 2008 alle 14:03
oh david ma secondo te è una bella cosa cedere osvaldo?? questo è un gran giocatore io preferirei mandare via pazzini ..
Maggio 21st, 2008 alle 14:08
Qualcuno mi sa dire dove David Guetta ha spostato il suo blog? Qua c’è quello di altra gente che non è di mio interesse.
Maggio 21st, 2008 alle 14:30
Come si fa a non essere d’accordo, sul piano tecnico, con l’acquisto di Gilardino? Però: se la squadra ha finora ottenuto risultati superiori alle sue potenzialità (almeno a mio parere) è stato per l’organizzazione di gioco e per lo spirito di gruppo, meriti precipui dell’allenatore. Sei sicuro, caro Guetta, che uno stipendio di Gilardino più del doppio rispetto agli attuali massimi, non metta in pericolo quegli equilibri interni fondamentali per lo “spogliatoio”? Tanto valeva accontentare Toni, che certamente è più forte di Gilardino.
Maggio 21st, 2008 alle 14:46
X MARCO PICCHI: le prime 3 subito in champion la 4° si fà 2 turni preliminari; DAVID io ho tre nomi che mi frullano in testa visti nel nostro cammino europeoche potrebbero fare al caso nostro: ARTETA, BRUNO SILVA , AFFELLAY.
non dovrebbero costare uno stonfo ….che ne pensi?
Maggio 21st, 2008 alle 14:48
Se davvero Corvino fosse riuscito a vendere Da Costa alla Samp per 5 milioni, avrebbe fatto un capolavoro. Purché non finisca come con Maggio…
Maggio 21st, 2008 alle 15:01
Reginaldo e Gilardino.
Parto dal primo e soprattutto ricordo di quanti la scorsa estate si strappavano i capelli ed erano pronti ad infierire contro Corvino che in virtù di un’OTTIMA Plus valenza lo cedeva al Parma.
Risultato?
Parma Retrocesso e Fiorentina in Champions.
Stagione di Reginaldo in una piazza come Parma (notoriamente meno esigente di Firenze)sicuramente al di sotto delle aspettative, soprattuto di coloro i quali pensavano che lui fosse il giocatore giusto per il salto di qualità.
Gilardino:
Non sia mai che con parte dei soldi della plus-valenza di cui sopra possa arrivare l’attaccante che io considero tra i più forti in europa.
Forte tecnicamente e notoriamente un pallino di Prandelli.
Sono daccordo con te david, puo’ venir fuori una fiorentina stellare.
Infine Scusami David, ma ho un sassolino da togliermi:
Per il parma, e per quella partita giocata a firenze nella stagione 1992/93 a poche giornate dalla fine (1a1 il risultato), quando al vantaggio parmense vide il giocatore del parma che aveva segnato correre davanti alla nostra panchina e indicare il grande Antonio come per dirgli “questo è per te!”…veramente dei gran Signori!
Maggio 21st, 2008 alle 15:11
David fatti portavoce di tanta tanta gente……
OSVALDO NON SI TOCCA!!!!!!!
Lo sostengo da agosto..ed adesso cheè chi deve essere lo sbolognamo?
Se si deve far cassa allora vendiamo altri:
Santana-Lupoli(se ne fa poca di cassa)-Semioli-krodlup-avramov ed al limite anche Pazzini!!! ed altri ma ripeto…
OSVALDO NON SI TOCCA!!!!
Marco
Maggio 21st, 2008 alle 15:12
x ispanico posa il fiasco e continua a giocare alla play..nel calcio quello vero conta l’equilibrio..santana mutu pandev gilardino sono quattro punte..più vargas che a catania ha fatto quasi l’ala più che il terzino..e poi un paraguaiano o peruviano(nn me lo ricordo +) che costa 15mln che viene dall’quart ultimo posto con il catania nn mi convince…cmq ciò che fa corvino sia benedetto!Indi ragazzi basta ipotizzà di giocà con 30 punte mettendole un pò a destra e a sinistra..inventandosi schemi tattici innovativi!
bonaaaaaaaa
Maggio 21st, 2008 alle 15:29
——————Frey————–
Reveillere—Barzagli—-Gamberini—Vargas
(Comotto)—(Da Costa)–(Krodlup)—(Gobbi)
——–Kuzmanovic——-Montolivo———
(Melo) (Donadel)
——Mutu——-Osvaldo——Jovetic——
(Semioli) (Jorgensen) (Papa Waigo)
—————-Gilardino—————–
(Pazzini)
Maggio 21st, 2008 alle 15:37
Ciao David, è la prima volta che ti scrivo e vorrei farti una domanda che non so quanto rientri nelle tue competenze, dal momento che a Radio Blu vi dividete i settori egregiamente, (radiocronaca, mercato, news ecc.), comunque te la faccio lo stesso: non ti sembra che si stia vendendo un pò troppi esterni di centrocampo? Ultimamente ho letto che anche Santana è sul piede di partenza e sicuramente non abbondiamo in quel ruolo… (Jorgensen, Semioli, Papa Waigo e forse Rosina). Tra l’altro, almeno personalmente, non ho particolari nominativi di chi la Fiorentina voglia acquistare in quel ruolo, e sinceramente non credo che Jovetic possa fare l’esterno… Sai forse qualcosa in più di me? Un saluto e un grazie per la dedizione e la passione con le quali segui la squadra viola.
Maggio 21st, 2008 alle 15:50
sarebbe il giocatore giusto per noi, un campioncino che ha bisogno del rilancio.. speriamo a bene fino a che non vedo non credo..
Spero che Corvino dimostri di essere in grado di concludere anche per i grandi giocatori e non solo per quelli sconosciuti…
Un ci sarà mia sotto qualcosa per Pandev????
io piglierei anche questo
forza viola
Maggio 21st, 2008 alle 15:55
Capitolo Mondiali: il Mondiale più brutto della storia ce l’hanno fatto vincere Buffon e Cannavaro,Materazzi è roba da psichiatria, non da campo di calcio, chi abbia convocato Donadoni mi lascia del tutto indifferente visto che non guardo la Nazionale da Italia ’90. Anzi, sono contento che non abbiano convocato nessuno oltre Montolivo che spero sia rimandato a casa il prima possibile lasciando quell’altro psicotico a sfiancarsi.
Corvino: ho letto che secondo qualcuno se è da tre anni che siamo in Champ è merito di Corvino. Secondo me è solo merito di Prandelli e di un buon gruppo farcito di tre fuoriclasse, 8 scelte su dieci di Corvino restano inspiegabili così come le due ultime campagne acquisti. Questa squadra senza Corvino faceva gli stessi risultati, senza Prandelli si lottava per salvarsi ed al prossimo mercato i migliori se ne sarebbero andati di corsa.
Maggio 21st, 2008 alle 15:55
Caro Guetta, non si passa da Vieri a Gilardino, si passa da Pazzini a Gilardino.
Maggio 21st, 2008 alle 16:08
Se Donadoni non ha convocato il Gambero è una scelta sua, di cui forse si pentirà, ma noi ce lo teniamo stretto e più fresco per i preliminari!
Comunque Gamberini non si preoccupi, il futuro in azzurro è suo, come di Montolivo (che se verrà escluso dalla rosa dei 23 a mio parere andrà a fare le Olimpiadi come fuori quota).
Se poi arrivassero davvero Barzagli (tifoso viola, tra l’altro!) e Gilardino l’anno prossimo avremo molto spesso 4 convocati in Nazionale (Gila tornerà in azzurro se andrà via da Milano) + altri in under 21 (Osvaldo se resta, Lupoli se torna) + tutti i nazionali stranieri. Sarà necessario tener presente anche questo ed approntare una rosa ampia, magari anche con elementi validi ma non da nazionale. Ma sono d’accordo che il primo pensiero debba essere quello di far quadrare i conti, per evitare di fare il passo più lungo della gamba (noi non siamo le strisciate o le romane che spendono e si indebitano senza problemi tanto poi non falliscono comunque!).
Anche per questo ritengo di fondamentale importanza accedere alla Champions (con tutti i guadagni che ne conseguono).
Maggio 21st, 2008 alle 16:38
Batman, ti sei accorto che allegato al post di David precedente, dal titolo: â Eh si, ce lo meritiamo!â?, câè un biglietto inviato da una che avevamo dato per dispersa? Te che tu dici? Forse il titolo di David era una premonizione, doveva essere letto: âVe la siete meritata!!”
Io però ti avevo messo abbastanza in guardia, mai fidarsi delle femmine, mai. Z
Maggio 21st, 2008 alle 16:52
X Federico:
Corvino quindi secondo te è inutile… Beh, oltre a dire che con un altro allenatore sicuramente 3 Champions non le avremmo conquistate (2 però probabilmente sì… Toni è sempre Toni), oltre a dire che di allenatori bravi come Prandelli secondo me non sono mai esistiti, dire che Corvino non ha alcun merito vuol dire veramente fregarsene di tutto.
Ma come, un DS che fa la campagna acquisti per 3 anni di fila e che una squadra che arriva 4° o 3° tre anni di fila, e il merito è solo del tecnico?? Ma via, non puoi pensarlo davvero.
Non puoi scordarti che Corvino ha scoperto dal nulla o preso quasi dal nulla i seguenti individui:
– MUTU
– FREY
– TONI
– GAMBERINI
– PASQUAL
– KUZMANOVIC
– LOBONT
– AVRAMOV
– confermato DONADEL
– OSVALDO
– PAPA WAIGO
– SANTANA
– GOBBI
– confermato a € 1500 JORGENSEN
A me vanno bene i giudizi di tutti, ma così ci si fa veramente ridere dietro da tutta Italia…
X Alessio R.:
Certa gente pare che l’appagamento non sappia neanche cosa sia… Materazzi, Cannavaro, Camoranesi, Panucci, Del Piero… Saranno tutti odiati, ma gente che ha il fuoco negli occhi come questa ce n’è sempre poca. Secondo me siamo favoritissimi, poi basta aspettare un mese per vedere se ho ragione o torto…
Questione Osvaldo:
il giocatore ha quasi sempre giocato male. Anche a Torino o col Parma ha giocato male. Ma male dimolto. Poi ha trovato due colpi di classe limpida. Sicuramente è un giocatore molto valido sul quale investire… Ma sarebbe pronto ad un’altra stagione da 15 presenze sì e no? Perché sia chiaro… Noi punteremo qualcosa su Jovetic e molto su Mutu (se rimane) e Gilardino (o chi altro verrà). La prima alternativa sarà Pazzini… Insomma, sia chiaro. Io in Osvaldo ci vedo motlo del buon giocatore, forse un potenziale fuoriclasse…forse no… Ma il fatto è che se avessimo fatto la UEFA avrei potuto capire tutto, ma in Champions ci siamo e ora non possiamo più aspettare.
Il piazzamento Champions ci ha fatto esultare così tanto, più che per le belle partite che vedremo (speriamo!), perché in questo senso la società adesso dovrà veramente investire più del solito (come sta già facendo in incredibile anticipo nei confronti di tutti)… E capisco se Osvaldo possa anche essere sacrificato (comprato a 5, potemo rivenderlo tranquillamente a 9-10…).
Maggio 21st, 2008 alle 17:30
io all’inizio su gilardino avevo qualche dubbio.Ma poi ho letto che IL MAGO DI ORZ aveva in mente il modulo di Parma (4-2-3-1) e allora ho fatto 2+2 e da allora prego di leggere su ogni sito internet che si occupi di calciomercato o di fiorentina GILARDINO-FIORENTINA:è FATTA.Poi oggi leggo di zio fester che dice “nn abbiamo mai parlato di gilardino con la fiorentina”e allora sn contento xke so che è vicina la conclusione della trattativa.Stesso discorso dicasi per Barzagli che spero tanto che per questa volta si possa accontenttare (nn credo che gli ofrrano un quinquennale a 1.4mln a stagione).Infine nn capisco la gente che dice “Vargas nn è un buon giocatore”ricordiamoci che cm terzino ha fatto 5 reti (o forse +)e che è ricercato da mezza europa perciò se Il corvo riesce a prenderlo FA IL COLPACCIO.
Maggio 21st, 2008 alle 19:13
ma che credete che il Corvo compri i vari Gilardino Barzagli Vargas in 5 minuti spendendo 40 milioni di euro se ci fanno lo sconto in tre giorni. (più i vari Melo Jovetic
ecc ecc).Ma nemmeno se lo vedo più facile che il Corvino gli dia 15 testate al Catania che 15 testoni.
Date retta a me di questi nomi non se ne compra nemmeno uno semplicemente perchè il Corvo i soldi non li regala e nemmeno i DDV.
Maggio 21st, 2008 alle 19:41
David ho bisogno di te!!!!
Leggo ovunque che Osvaldo verrà ceduto!
Ma perchè?
A parte il talento che sicuramente il giocatore possiede, il senso del gol, la fantasia e l’estro questo numero 9 ha anche un’altra caratteristica: la capacità di esaltare noi tifosi!Solo io sto rivedendo in lui un personaggio a cui potersi affezionare?Non so..questi suoi colpi di genio in campo, imitare il Bati facendo la mitraglia..solo a me emozionano queste cose? Son d’accordo con chi dice che in molte partite è stato mediocre..ma poi ha fatto gol. Come Trezeguet. Irritante per 9/10 della partita e poi sbem ti insacca il gollasso o gollonzo che sia. OSVALDO NON SI TOCCA.
1, 10, 100, 100 OSVALDO!!!!
Maggio 22nd, 2008 alle 09:10
Caro Ghebbe, io ho parlato delle ultime due campagne acquisti di Corvino, non ho parlato di quando abbiamo acquistato quelli che te elenchi da Mutu a Kuz (oltre a Santana, che per me è un gran giocatore); se è vero, come è vero, che la squadra della semifinale di UEFA e dello “spareggio” CHAMP a Torino è la stessa di due anni or sono meno Toni, mi spieghi cosa abbiamo combinato nelle ultime due campagne acquisti? Invece che a Milano, Corvino potrebbe fare il mercato alla stazione di Campo di Marte, tanti sono stati gli arrivi e le partenze. Te mi insegni che ogni squadra deve essere sempre rafforzata anno dopo anno, anche se avessi appena vinto la Coppa Intercontinentale; la partita decisiva quest’anno l’abbiamo giocata con un rattoppo a sinistra (Gobbi), uno a destra (Martino), un ventenne in attacco (Osvaldo, che praticamente non aveva toccato palla fino al gol), un geometra al centro (Liverani) che tira la carretta con il suo sinistro da calcetto. E poi non dovrei dire che il merito dell’ultima annata è di Prandelli ? Prandelli aveva centrato la Champ anche negli anni precedenti, cosa gli ha dato Corvino in più anno dopo anno ? Guarda Da Costa: quando lo comprammo sembrava che- a detta del Corvo – fosse il nostro stopper dei prossimi dieci anni. Mai visto in campo, con Prandelli che doveva giustificarsi con bufala della lingua. Perché, nella Sampdoria parlano portoghese ? Poi a me non è andata giù quella sboronata che fece con Guetta alla conferenza stampa quando si lamentava di non essere stato ancora santificato dai giornalisti fiorentini … Prandelli per sempre !!!!!
Maggio 22nd, 2008 alle 11:30
Beh, ora parli decisamente meglio, e il tuo messaggio è condivisibile.
Il lavoro di Corvino devi però valutarlo nel suo complesso non solo nelle ultime due campagne acquisti dove “per incapacità mia non sono riuscito a rinforzare a dovere la squadra” come disse lui di recente, scusandosi da uomo molto intelligente qual è.
Di certo, sono d’accordo con te nel reputare il lavoro di Prandelli, il lavoro più importante di tutti, più di Toni (infatti avete visto che abbiamo potuto fare a meno di lui), più di Mutu (molto più di Mutu), più di Corvino, più di tutti.
Questo però non significa che non ci siano anche altri meriti.
A mio parere inoltre, Corvino fa le “sboronate” perché il suo ruolo è anche quello di tenere “a bada” i giornalisti e le illazioni su mercato, squadra ecc.ecc..
Lui deve cercare di mantenere pià possibile anche la tranquillità, l’armonia nella squadra. E fa certe dichiarazioni come autodifesa dell’ambiente, come per rafforzare sempre più l’unità di squadra.
Direi che gli riesce benissimo, e che anzi, c’è una discreta incapacità di molti giornalisti nel non riuscire a metterlo MAI in difficoltà.
Va anche aggiunto che è pressoché impossibile mettere in difficoltà uno che chiede scusa quando è il momento, che mette sempre la faccia quando serve, che lavora e grazie al suo lavoro ti fa arrivare 3 volte su 3 di fila in Champions.
PEr fare un esempio: Van Der Sar è un portiere che fa schifo a quasi tutti, giusto? Ecco, quell’individuo ha vinto 2 Champions League a 10 anni di distanza l’una dall’altra con due squadre diverse. Dovremo ammettere tutti che dei pregi ce li ha, sennò non le vinceva.
Maggio 22nd, 2008 alle 15:18
Che Corvino abbia chiesto scusa è una novità di cui non ero a conoscenza, mi pare francamente un mezzo miracolo. Ne prendo atto ma mi rimane la sensazione che il Corvo sia uno dimolto ma dimolto presuntuoso e saccente, poi, se rientra nei suoi compiti esserlo …. Quanto ai giornalisti, concordo con te nel rilevare che siano tutti (o tanti) degli zerbini ma devi considerare che il DS di una squadra di calcio è il loro santo in paradiso, il loro pane quotidiano, inimicarselo significherebbe la loro rovina certa e quindi debbono adoperare toni sempre soft nel contraddittorio.