Eh sì, ce lo meritiamo!
Come al solito non mi ero preparato niente per la radiocronaca e come al solito due ore prima della partita ero entrato nella mia consueta fase ascendente mentale: concentrazione che sale fino a farmi diventare quasi autistico nei confronti del resto del mondo, quando le squadre entrano in campo.
E così, quando ho risentito il mio finale di Torino ho pensato che questo alla fine era il miglior modo di approcciarsi all’evento, con spontaneità.
Perché quello che ho detto è proprio vero: ce la meritiamo tutta questa Champions!
E se la meritano loro: Prandelli, Corvino, i giocatori, i Della Valle, i dirigenti, gli impiegati della Fiorentina, tutti uomini e donne che mai si sono disuniti nei momenti difficili, che pure non sono mancati.
Noi ce la siamo meritata, cioè voi tifosi (ma forse un pochino anche noi, che la seguiamosempre con passione) e gli altri ce lo devono riconoscere e mi pare lo stiano facendo.
Stavolta non voglio parlare di singoli, anche se la partita di Frey è stata la migliore risposta a tanti discorsi assurdi, ma è meglio ricordare la compattezza del gruppo.
Esattamente quello che c’è stato nelle quasi quindici ore di diretta a Radio Blu.
Quando Tommaso Loreto ha raccontato splendidamente l’arrivo della squadra al Franchi, io mi sentivo come ai saggi di danza di Valentina: emozionato ed orgoglioso.
Si sono buttati tutti nella mischia con professionalità, fregandosene nell’orologio e hanno dato quello che avevano dentro: grazie a Tommaso, Fabio, Gabriele, Andrea, Roberto, Saverio, Giovanni, Ernesto, Giulia, Roberto, Matteo, Carlo, anche per loro quella di ieri rimarrà una giornata indimenticabile.
Maggio 19th, 2008 alle 06:20
Un grandissimo grazie a tutte le componenti della Fiorentina per questa gioia che ci hanno regalato;una fragorosa pernacchia per Galliani che a suo tempo disse che la Fiorentina non aveva titoli per partecipare alla champion;un grazie particolare a Osvaldo che quest’anno ci ha regalato con due prodezze da campione le due piu’ grandi soddisfazioni :vittoria a Torino sulla Juve e quarto posto in campionato.
Maggio 19th, 2008 alle 06:35
Che roba:entusiasmante,formidabile,eccitante,sensazionale,micidiale,allucinante,come si gode.
Ancora e per sempre superiori al mondo intero.
Ieri sera al Franchi..cose mai viste (a parte a Firenze,naturalmente).
Grazie a tutti per i momenti idilliaci.
Commosso come un bambino.
Forza viola Firenze regna.
the voice chattroniviola curva fiesole
Maggio 19th, 2008 alle 06:39
Che differenza c’è tra “voi tifosi” e “noi che la seguiamo con passione”?
RISPOSTA
Che per noi è anche una professione, ciao
David
Maggio 19th, 2008 alle 06:53
è stata una domenica fantastica. avrei voluto non finisse mai.ALLA FACCIA DEI GUFI E DI QUELLI CHE NON VOLEVANO CREDERCI ora siamo qui. quarti e felici, poi il domani si vedrà…e anche alla facciaccia di galliani. ahahahaha erano già convinti! grazie cesare. e quella mano sul cuore mentre salutava lo stadio dice tutto…
Maggio 19th, 2008 alle 07:02
Grazie a tutti!! Grazie ai giocatori, tutti, anche quelli che hanno fatto poco. Grazie alla società, dal presidente all’ultimo dei magazzinieri. Allo staff tecnico, tutto, nessuno escluso. Ai tifosi, che comunque hanno fatto la loro parte. E un grazie a te ed alla tua squadra: anche te meriti i complimenti. Sei il Prandelli di Radio blu. E il prossimo anno ci si toglierà delle soddisfazioni, almeno mi auguro. Ora godiamoci questo momento ancora per un po’, poi ricominciamo a fare le solite polemiche di sempre, giusto per non perdere il vizio.
Maggio 19th, 2008 alle 07:03
GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 07:12
SCUSA DAVID, QUESTA E’ UNA MAIL CHE ESULA DAL COMMENTO A QUESTA FELICISSIMA IMPRESA. IERI DOMENICA 18/05 ALLE 18,00 CIRCA NEL PARCHEGGIO DELLO STADIO, QUELLO DIETRO LA CURVA FIESOLE, ABBIAMO TROVATO UNA CHIAVINA KINGSTON DATA TRAVELER DA 2 GB BIANCA E VERDOLINA. STAMANI L’HO APERTA ED HO VISTO CHE DENTRO CI SONO STUDI RELATIVI A QUELLI CHE PENSO ESSERE DUE ESAMI DI RAGIONERIA E DI INGEGNERIA, CON DUE CARTELLINE UNA KIARA E UNA MARCO. NON C’E’ NESSUN COGNOME E NESSUN RIFERIMENTO A PARTE I DUE NOMI, MA PENSO CHE SIANO MOLTO IMPORTANTI I DATI CHE CI SONO SOPRA. POSSIAMO FARE QUALCOSA PER CERCARE DI TROVARE I PROPRIETARI? LA MIA MAIL CE L’HAI SE VUOI CONTATTARMI SONO A DISPOSIZIONE
Maggio 19th, 2008 alle 07:13
E’ vero, ce la meritiamo, tuttavia Prandelli , nelle prime interviste, pareva amareggiato da qualcosa. Lui, se ho ben capito, vorrebbe che fosse riconosciuta la straordinarietà della stagione della Fiorentina a prescindere dal piazzamento ottenuto. Sì perché se non ce l’avessimo fatta ad arrivare quarti, ci sarebbe stata delusione e critiche e questo non gli va giù. Allora tornano buone le parole di Galliani –se stendiamo un velo pietoso sul momento storico in cui l’ha dichiarate- che quarti o quinti è lo stesso. Probabilmente sì, sarebbe bello che fosse così e in futuro cercheremo magari di attrezzarci a diventare più sportivi visto che arrivare in testa sarà una gara sempre più dura. Intanto godiamocela! Stavolta quinti sono loro.
Maggio 19th, 2008 alle 07:18
MAZEL TOV!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 07:31
Grazie! Un grazie di cuore a tutti, alla squadra al Mister, alla Società tutta ma anche a voi, splendidi giornalisti “di testa e di cuore” che ci avete regalato una giornata indimenticabile. Per chi come me ieri non ha potuto essere presente nè a Torino nè allo Stadio voi siete stati occhi, orecchie e…cuore. Complimenti per gli splendidi ragazzi che hai cresciuto, complimenti per l’idea della no-stop, complimenti per la scelta fatta dal 18 aprile che è stata di sicuro VINCENTE ed ha contribuito a rasserenare l’ambiente. Un grazie particolare a Saverio e Lorenzo che ti hanno accompagnato nella radiocronaca: il prossimo anno il team deve essere confermato perchè portano bene. Un grande abbraccio David, ora tiriamo tutti un po’ il fiato e godiamoci questi splendidi momenti. FORZA VIOLA SEMPRE!
Lucia
PS: Il mio voto oggi non può essere che un bel 10 per tutti.
Maggio 19th, 2008 alle 07:39
Ho riguardato i voti alla stagione che avevi proposto verso marzo.
Quarto posto + semifinale uefa =8.5
Sarà l’emotività del momento, del dopo partita, ma 8.5 mi pare un pò basso, minimo darei 9.
La squadra ha fatto un campionato stupendo, praticamente la rsoa dell’anno scorso (+OSVALDO e Semioli), ma senza Toni è arrivata 4^a giocando + di 50 partite.
GRANDI RAGAZZI, GRANDE FIORENTINA E GRANDE RADIO BLU, la diretta di ieri è stata bellissima.
P.S. metti scaricabile l’audio del gol di osvaldo è eccezionale
Maggio 19th, 2008 alle 07:40
Grazie a Radio Blu che ci ha accompagnato in questa serata. Devo riconoscere che avete fatto dell’ottimo grande giornalismo. Il tuo gol, risentito alla radio o in MP3, è qualcosa che fa ancora rabbrividire, sembravi essere ai limiti dell’infarto. Il dopopartita è stato eccezionale, e la musichetta della Champions in sottofondo suonava beffarda e ghignante nei confronti di chi ci voleva male o dei ricconi milanisti. Allo stadio Radio Blu ci ha tenuto compagnia durante la lunga snervante attesa. Bellissima festa. E come Prandelli a Sky si è tolto qualche sassolino lanciando eleganti bordate a pennivendoli vari, umilmente mi concedo una pernacchia ai numerosi detrattori che affollavano Firenze e anche questo luogo : neanche 6 anni fa la Fiorentina non esisteva più, ma da 5 primavere a questa parte l’ultima partita s’è sempre trovato qualcosa da festeggiare, qualcosa che ci univa nel tripudio. Mica poco, anche perchè tutti ci immaginiamo qualcosa da festeggiare anche tra un anno. FORZA VIOLA!
Maggio 19th, 2008 alle 07:43
Finalmente ce l’abbiamo fatta: Firenze ha reagito da par sua.Non ho nessun problema ad ammettere che io non ci ho creduto fino a 15 minuti dalla fine del campionato.Questo non mi ha impedito di essere sugli spalti e di soffrire come non mai.Poi la liberazione.Felice per Firenze,i tifosi, Prandelli ed i Della Valle che di soldi ne hanno investiti eccome.Le riflessioni sul perché dobbiamo sempre soffire cosi, le faremo con calma piu avanti.Intanto caro David,grazie a te ed ai tuoi collaboratori per l’eccellente lavoro svolto nel tenerci attaccati a radio e cronache.Unici anche voi! Adesso si che a galliani, ,a berlusconi ed a tutta la cricca presuntuosa rossonera possiamo gridarliene dietro due.In Champion’s(preliminari) ci siamo noi ,non loro, dopo 9 lunghi anni.Firenze é la contraddizione ed il regno degli estremi,nel bene e nel male da sempre,lo abbiamo nell’animo:questo ci rende unici!!
Maggio 19th, 2008 alle 07:50
GRAZIE FIORENTINA E GRAZIE CESARE!
ORA COMINCIA IL BELLO.
Lorenzo***
Maggio 19th, 2008 alle 07:55
Per chi gufava contro la Uefa: la semifinale giocata ci ha permesso di entrare tra le teste di serie evitando ai preliminari squadre di prima fascia……Alla facciaccia vostra!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 07:58
Complimenti da un gobbo, per la prima volta nella storia andiamo a braccetto in coppa campioni. Devo essere sincero, quest’anno ho provato tanta simpatia per i vostri colori come mai mi era capitato in vita mia. Non era giusto non concretizzare niente dopo aver dato lezioni di stile e comportamento sia in campo nazionale che internazionale. Complimenti veramente.
Saluti. Fabio
Maggio 19th, 2008 alle 07:58
Un appunto sul tuo staff: i complimenti a Fabio Russo per l’inglese nelle traduzioni e nelle interviste di coppa! speriamo che anche il prossimo anno ne faccia tante! e ora godiamosela un attimo! al mercato e al resto ci si pensa frà qualche giorno!
Maggio 19th, 2008 alle 08:00
Grazie Radio Blu. Una fantastica domenica di sport e, per una volta, anche di immense soddisfazioni!
Guetta 4 president!
Maggio 19th, 2008 alle 08:01
Non ho parole, ancora oggi non ho parole. Grillo, hai capito, quindi, il senso del mio nick!!! Non era riferito solo a me, ma anche a questa grande tifoseria. Se sogno, non mi svegliate, per favore.
Missione compiuta.
David, che dire. Sembrava che tu avessi preso in collo la squadra, eri assatanato. Grazie anche a te.
Maggio 19th, 2008 alle 08:02
Eh si,
davvero complimenti per una stagione entusiasmante.
Vi siete ripresi quella che sarebbe stata la terza Champions consecutiva. Aria nuova sul campionato, il film non è stato il solito, Milan che passeggia e tutti, forse anche gli interisti, che si aspettavano un goal del Torino.
Eh no, qualche volta anche i buoni vincono e Osvaldo ha fatto un goal da panico.
Grazie a te David, a tutto il forum e visto che siete sempre così ospitali volevo complimentarmi per un traguardo così importante e meritato.
Ciao
Maggio 19th, 2008 alle 08:07
Una gioia immensa David!!!! FINALMENTE, ragazzi immensi, Cesarone insostituibile, ho sempre detto campagna acquisti misera e son pronto a dirlo anche ora, ma devo ammettere che ha avuto la Dirigenza se è vero che con qulache acquisti in più la Champions si conquistava prima devo ammettere che con cio’ che si è fatto il risultato è stato lo stesso!!!!! GRAZIE A TUTTI PER LE EMOZIONI DI QUESTA STAGIONA!!! ORA UN PO’ DI RIPOSO CI VUOLE PROPRIO STAGIONE SFIANCANTE ANCHE PER NOI TIFOSI!!!!
P.S. DAVID IERI ERO A TORINO, ERO UNO DI QUEI RAGAZZI CHE TI HANNO CHIAMATO E SALUTATO APPENA SEI ENTRATO!!!! RICORDI????
Maggio 19th, 2008 alle 08:11
La festa del Franchi è stata incredibile, 35mila bambini, donne, anziani, pornostar, di tutto di più, tuttin per ore ed eore ad aspettare la squadra!!!! avevo le lacrime agli occhi. I giocatori avranno pensato di aver vinto lo scudetto.
p.s. Non voglio essere polemico oggi, pergo David però di passare il messaggio a quella sofisticata mente calcistica giornalaia fiorentina, ovvero M. Righini, che grazie alla semifinale di UEFa siamo teste di serie in Champions…..
ZACHINI
Maggio 19th, 2008 alle 08:16
david sarebbe opportuno ricordare alla sig.ra righini che grazie al raggiungimento della semifinale di coppa uefa siamo diventati teste di serie in champions.
pensa se fossimo usciti subito come voleva la spettabile professionista.
che ne dici?
Maggio 19th, 2008 alle 08:16
Crande scquadriglia viola, crandi tifoni viola, crandi radiologi guettari, crandi digerenti viola. Osi’ se facere …. niuno polere dicere che la copparia no est temeritona, NIUNO. Crande suvvero RADIOGUETTA . abe vibratato todos la mea pellagra a lo tuo ululazio gigantato GOOOOOOOLLLLLLLLLL , ancori le ocarie pulminano su meo corpazio da su a giu’.
FORZA VIOLA
Maggio 19th, 2008 alle 08:19
Un affettuoso saluto alla Righini, e un ancora più affettuoso saluto a Mutu.
Maggio 19th, 2008 alle 08:32
Raucedine Guetta.
GOOOArghLLLLLL!
Maggio 19th, 2008 alle 08:33
Ieri una delle giornate più emozionanti della mia carriera da tifosa viola!! Grazie a tutti indistintamente, a te David e a tutti i tuoi collaboratori….avete fatto un lavoro ECCEZIONALE tanto che mi sembrava di esserci anche a me al Franchi. Poi cos’altro aggiungere…grazie alla Società, al mago Prandelli, a Corvino….ai ragazzi anche ai “gregari” perchè si son sempre fatti trovare pronti! Infine GRAZIE FIRENZE per essere come sei….TI AMO!
Maggio 19th, 2008 alle 08:39
eh no non va bene.Frey che para??no ragazzi l’avevamo detto che era già venduto!e che quindi remava contro.Ufo uguale!Gobbi no scusate ma la fiorentina può giocare con Gobbi???Liverani lento è con un piede solo.Santana inutile pesticciatore mandiamolo via!Osvaldo bidone..meglio Reginaldo(ah ah questa è bella!!!!!!!!!!!!)Nn riesco a dirle tutte ma se qualcuno ha la forza di riguardare i post dei mesi scorsi e far smerdare la gente che nn c’ha creduto…beh mi farebbe un gran piacere!!Ah nn vorrei dimenticare il valore della uefa…con la quale siamo diventati testa di serie(nn vorrei che a qualcuno gli fischiasse le orecchie!?!?)
E come dice DAVID a torino…
“OSSSSSSVAAAAAAALLLLLLDDDDDDDDDOOOOOOOOOOO”
Maggio 19th, 2008 alle 08:39
Grazie David, stavolta vi siete superati.
Grazie a tutta la squadra e alla dirigenza.
Maggio 19th, 2008 alle 08:42
tutto troppo bello….ma
volevo solo raccontare un brutto episodio accaduto ieri a torino nel piazzale Caio Mario, dove un gruppo di tifosi viola (come avevo fatto anch’io) avevano lasciato le auto per andare allo stadio con le navette, al ritorno 4/5 tifosi viola sono stati assaltati da tifosi juventini, che noi sulla navetta, abbiamo visto molto bene, erano una decina con tanto di pitbull al guinzaglio e girottolavano indisturbati lungo corso Unione Sovietica, il parcheggio era stato stranamente lasciato incostudito e non protetto dalle forze dell’ordine…
peccato, perchè questo episodio mi ha sciupato un pò la serata….
forza viola
Maggio 19th, 2008 alle 08:44
Grazie ragazzi!!!!!
Spero proprio che i soliti gufi impieghino un pò di tempo a farsi ricrescere le penne!!
Il prossimo sogno sarebbe che noi tifosi smettessimo di dare il PEGGIO di noi fissandosi sulle prestazioni del SINGOLO giocatore (l’esempio di Frey è solo uno dei tanti se ci pensiamo bene).
L’ho già scritto e lo ripeto: al CALCIO SI VINCE E SI PERDE IN 11 GIOCATORI IN CAMPO + ALTRETTANTI TRA PANCHINA E TRIBUNA!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Paolo
Maggio 19th, 2008 alle 08:48
GRAZIE A TUTTI: AI DELLA VALLE A CESARE A CORVINO AI GIOCATORI A NOI TIFOSI E ANKE A RADIO BLU! RICORDIAMOCELO INSIEME E UNITI ANDRAMO LONTANO………..
Maggio 19th, 2008 alle 08:50
ero a torino
che dire
meraviglioso.
un plauso anche a te david, e lo dico ora a bocce ferme, per la scelta di non parlare di mercato e far quadrato durante queste settimane cruciali.
un plauso alla società tutta (hai visto i massaggiatori come hanno gioito in campo a fine partita?)
e una appunto solo.
oggi.. che stiamo tutti ancora festeggiando, non passaimo messaggi di chi inevitabilmente dirà “si ma tanto si esce fori al primo turno”…
e soprattutto, in mezzo a tutti i validi opinionisti (e ci metto anche la righini per la quale non nutro particolare simpatia) che ha radio blu, penso che dopo l’intervento assurdo di venerdi scorso, si possa tranquillamente fare a meno di toni damascelli.
grandi tutti…
Maggio 19th, 2008 alle 08:54
Caro David,
sono veramente euforico per tanti motivi: 1. perchè Galliani deve trovare le scuse di qst debacle e si deve attacare ai famosi specchi (quanto ce l’hanno gufata) 2. perchè abbiamo una squadra che ha carattere orgoglio e rispetto per gli altri 3. finalmente vediamo una società seria, chiara (ricordo ancora le parole di inizio campionato che dicevano che quest’anno avremmo perso 6-7 punti perchè volevano vincere l’Uefa… ed è stato così) 4. un grazie speciale a Prandelli che ha fatto di qst squadra un gruppo dove ci sono delle individualità ma nn sono determinanti come in passato (la fiorentina di Batistuta e Rui Costa – la fiorentina di Baggio .. questa è la Fiorentina!! Punto) 5. un grazie anche a Corvino che ha fatto cmq un buon mercato, ma che deve superarsi stavolta e consiglio di far parlare solo i fatti nn le sue parole. 6 un grazie va anche a te a Radio Blu e a tutta la redazione perchè vivere qst emozioni dalle vst voci è stato bello e le parole finali che hai dato al fischio finale sono le stesse che ho pensato io ( Grazie veramente di cuore) 7. anche se avrei qualche sassolino per qualche giornalista, che si trova ora sul carro dei vincitori, dico grazie anche a loro per l’appoggio altalenante dato alla società e alla squadra.
Maggio 19th, 2008 alle 09:00
I discorsi su Frey tanto assurdi non erano, la partita di ieri lo dimostra: avesse parato sempre come ieri, con quella reattività, con quella bravura che lo hanno contraddistinto fino a gennaio 2008 saremmo stati sicuramente con qualche punto in più.
Sinceramente ieri ha parato benissimo, e questo deve far riflettere un po’.
Ora siamo finalmente ultra-contenti, e dopo aver esultato con Marco Donadel in curva (clamorosamente seduto accanto a me in curva Ovest ieri a Torino), è parso tutto quasi incredibile, soprattutto per come è venuto questo gol fantasmagorico.
In arrivo ci sono: Vargas (notizia lietissima di ieri), Gilardino, Barzagli, Jovetic, Melo; stiamo provando a prendere Comotto, Raggi, Moretti, Liverani potrebbe anche rimanere con la Champions, e a questo punto è scontata la riconferma di Frey, a meno che il Barcellona non ci si getti a capo fitto (hanno finalmente capito che Victor Valdes, neanche convocato per gli Europei, è una pippa di dimensioni bibliche). Resta da vedere se Mutu, anche se neo-padre con tutti i complimenti della città, verrà riconfermato o ceduto al miglior offerente.
Ha 30 anni, e quando c’è stato bisogno è sparito.
Corvino e Prandelli decideranno, COME SEMPRE, al meglio; e accetteremo qualsiasi decisione concerteranno.
Perché poi voglio dire anche qualcosa a quei fenomeni CHE GIA’ SAPEVANO CHE PURTROPPO PRANDELLI AVEVA GIA’ FIRMATO PER L’INTER, E CHE A LORO SI SPACCAVA IL CUORE ALLA SOLA IDEA, MA PURTROPPO ORAMAI ERA FATTA, E PRANDELLI AVEVA BRUSCAMENTE LITIGATO CON CORVINO…
Sparite dalla circolazione, ci fate un piacere. Si può discutere, contestare o commentare, ma ad inventare le idiozie ci pensa già molta gente ovunque, che sarà possibile che anche in un piccolo blog come questo ci sia gente che racconta “balle spaziali”?? Sparite.
PS: a quelli che ieri hanno festeggiato con il cervello faccio i miei complimenti; a quelli che invece era ubriachi fino al midollo (dico ubriachi perché sono un signore, anche se non solo l’alcool era il problema), che pensavano di essere i padroni della città e che hanno reso una giornata di festa in una tragedia tremenda per diversa gente (ci sono 8 feriti e uno di questi è molto grave) dico di non uscire più di casa.
CHI HA VISTO VADA A DENUNCIARE L’ACCADUTO, CHI IERI NON AVEVA LA TESTA E HA ROVINATO LA VITA AD ALTRI DEVE ESSERE DENUNCIATO E DEVE PAGARE. CHI HA VISTO DENUNCI.
Maggio 19th, 2008 alle 09:03
GODO!
X DAVID
Ieri quando hai esultato (che brividi) mi hai fatto paura, sembrava stessero per uscirti le tonsille……..GRANDISSIMO.
Alessandro
Maggio 19th, 2008 alle 09:05
Dimenticavo. Ringrazio David che ha finalmente salutato il nostro gruppetto, per la nostra gioia: KlanDestini Brigata Giani.
Grazie David.
Maggio 19th, 2008 alle 09:07
c’ero anche io ieri sera allo stadio: ci ho portato i bambini perché era una emozione che volevo gli rimanesse nel cuore per sempre.
Che commozione! Ero contenta di esserci e allo stesso tempo avrei voluto essere davanti alla televisione (o meglio, in campo!) per vedere da vicino le espressioni dei giocatori quando sono arrivati al Franchi a vedere quel tripudio! Pensate che bellezza: noi, quarti, si è festeggiato come se si fosse vinto la coppa del mondo; loro, primi e secondi, in confronto sembravano a un funerale. Per non parlare dei quinti…!!! Che goduria!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 09:13
E facciamo pure i nomi di coloro a cui invece dobbiamo solo mandare a dire di nascondersi, gente che ha fatto di tutto per mettere i bastoni fra le ruote: Righini, Sandrelli, Traversi.
facciamoli ‘sti nomi e ricordiamoli a lungo.
o magari quelli che questa estate titolavano sui giornali “Da Toni a Osvaldo”, io c’ho la memoria lunga.
E quelli che dicevano che la UEFA no, non andava bene, e chissà come mai adesso si scopre che proprio grazie alla coppa UEFA saremo teste di serie ai preliminari, evitando così le corazzate dei campionati esteri che come noi dovranno fare i preliminari.
Ma diciamolo dai, con che geni di giornalisti sportivi abbiamo a che fare.
non aver paura David, dillo anche te.
saluti
Maggio 19th, 2008 alle 09:13
Complimenti per questo primo esperimento di radio viola 24 ore no stop.
Grazie per la passione professionale anche se non sempre sono daccordo su certe scelte editoriali che fai.
Maggio 19th, 2008 alle 09:16
GRANDIIIIIIIIII FORZA VIOLA!!
Ieri era lo spartiacque: o crescere o rimanere sempre mediocri!!!!
Grandi!!
PERO’ RAFFORZIAMOCI!!!!
Nel 2006 abbiamo fatto 74 punti
Nel 2007 abbiamo fatto 59+19 = 78 punti
Nel 2008 abbiamo fatto 66 punti
DELLA VALLE: ORA Ã IL MOMENTO DI LANCIARE FIRENZE NEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!
HAI LA MARCA DELLA CITTÃ? E LA MARCA INDUSTRIALE!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 09:19
Graziattutti! Ieri ero allo stadio con la mi’ ragazza e anche lei si è divertita un monte anche se non sapeva se Frey era un portiere o un centrocampista. Ora siamo (quasi, visto che ancora c’è il preliminare) nella serie A del calcio europeo! Mi ha sorpreso vedere anche come siamo cambiati noi tifosi rispetto ai tempi di baggio e berti. Ieri Ufo è stato osannato mentre invece venti anni fa sarebbe stato infamato a palla.
Maggio 19th, 2008 alle 09:21
GRAZIE.
HO SOLO QUESTA PAROLA.
Grazie David, tu e la redazione avete fatto un capolavoro giornalistico-sportivo. Non ho seguito la diretta fino all’inizio della partita, ma solamente per motivi scaramantici e di equilibrio emotivo. La domenica fino al 15:00 ho fatto di tutto pur di non pensare alla partita, altrimenti mi sarei frantumato psicologicamente.
Poi sono stato coll’auricolare inserito e la radio in tasca fino alle 23. Ho ascoltato tutto, ma proprio tutto, mentre parlavo in famiglia, mentre giocavo con mia figlia, mentre mi venivano a trovare cugini ed amici, a cena, con lo scooter mentre andavo allo stadio, durante l’attesa della squadra, e per tutta la festa viola.
GRAZIE, la giornata di ieri è stata INDIMENTICABILE!!!
Maggio 19th, 2008 alle 09:24
Esaltato, contento, appagato….allibito!
Sono questi i miei stati d’animo da ieri pomeriggio alle 17 a stamani, quando mi sono preso mezz’ora di tempo e mi sono rimesso a leggere i vari commenti del blog. Allibito leggendo quanto è stato scritto sui giornalisti; non riesco a capire.. Sandrelli, Righini, quando li ascolto nove volte su dieci non sono d’accordo con loro, non mi piace come si presentano e come commentano,ma allora? Cosa facciamo, li mettiamo su un camion e li mandiamo da un’altra parte? Ma ben vengano le voci scomode…sai che noia sentire solo incensatori e adoratori (che poi, magari, sono gli stessi che al momento buono montano per primi sul carro dei contestatori…) Loro la pensano così? va bene , son loro pensieri e come tali vanno rispettati; li manifestano? bene, al momento opportuno ne dovranno dar conto, magari ammettendo di aver sbagliato. CHIUSO. Firenze sta dando uno spettacolo di civiltà magnifico, nonostante solo all’estero ce lo riconoscano, impariamo a rispettarci anche tra di noi. Per David… non ti fare il sangue amaro… gol,gol,gol,gol, goool,goool,goool,gooooool !!!!
Saluti a tutti
Maggio 19th, 2008 alle 09:31
Ciao David!!
Ti prego metti gli mp3 delle tue esultanze su qualche sito o mandamele a me se non le puoi pubblicare!!!
Come suoneria, io come molti tifosi viola ho ancora il gol di Osvaldo contro la Juve, e ora mi sembra giusto mettere la fine della partita con la cartolina a Galliani!!!Sei un grande!!!
PS: Ma quelle due belle fiche che erano con te ieri a Torino??? Lazzerone!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 09:33
CHE BELLO ESSERE VIOLA!!!
A pensarci bene, perché festeggiare così un quarto posto, importantissimo in chiave champions, ma comunque un quarto posto?
Perché questo traguardo ha dei significati che vanno aldilà del semplice aspetto sportivo.
E’ la rivincita di una società-squadra-città ad unavita di soprusi, furti, frustrazioni. E’ la presa d’atto che da ieri pomeriggio Firenze e la Fiorentina ha cambiato pagina, siamo finalmente diventati grandi.
Sono finiti i momenti in cui si arrivava d assaporare l’aria della vetta per essere ricacciati immediatamente nel limbo. Sono finiti gli scudetti fatti perdere all’ultima giornata, le coppe UEFA fatte perdere in finale, le qualificazioni in champions cancellate da ribunali, qualificazioni alle finali perse all’ultimo rigore.
Questa volta siamo arrivati quarti alla faccia di tutti, che volevano il milan arrivare prima di noi. Questa volta abbiamo vinto noi, da soli, come sempre.
ALLA FACCIA DI GALLIANI, MATARRESE, ABETE, SKY, RAI, ITALIA 1, MOSCA, GUFI, RIGHINI E CI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.
In champions league ci siamo noi, e poco importa se non supereremo i preliminari, da ieri ci siamo anche noi a lottare alla pari con le strisciate e le capitoline.
Maggio 19th, 2008 alle 09:36
CHE BELLO ESSERE VIOLA!!!
A pensarci bene, perché festeggiare così un quarto posto, importantissimo in chiave champions, ma comunque un quarto posto?
Perché questo traguardo ha dei significati che vanno aldilà del semplice aspetto sportivo.
E’ la rivincita di una società-squadra-città ad una vita di soprusi, furti, frustrazioni. E’ la presa d’atto che da ieri pomeriggio Firenze e la Fiorentina ha cambiato pagina, sono finalmente diventati grandi.
Sono finiti i momenti in cui si arrivava d assaporare l’aria della vetta per essere ricacciati immediatamente nel limbo. Sono finiti gli scudetti fatti perdere all’ultima giornata, le coppe UEFA fatte perdere in finale, le qualificazioni in champions cancellate dai tribunali, qualificazioni alle finali perse all’ultimo rigore.
Questa volta siamo arrivati quarti alla faccia di tutti, che volevano il milan arrivare prima di noi. Questa volta abbiamo vinto noi, da soli, come sempre.
ALLA FACCIA DI GALLIANI, MATARRESE, ABETE, SKY, RAI, ITALIA 1, MOSCA, GUFI, RIGHINI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA.
In champions league ci siamo noi, e poco importa se non supereremo i preliminari, da ieri ci siamo anche noi a lottare alla pari con le strisciate e le capitoline.
ECCO PERCHE’ IERI ERAVAMO IN TRENTAMILA ALLO STADIO A CANTARE E SALTARE COME BISCHERI.
FORZA VIOLA A VITA!!!
CIRANO
Maggio 19th, 2008 alle 09:40
straordineriooooo…e finalmente dopo anni son tornato a veder la viola vincere a torino!!! grazie
Maggio 19th, 2008 alle 09:42
grazie manuela…
Maggio 19th, 2008 alle 09:50
Ora lo puoi ripetere: GALLIANI!!! QUESTO é PER TEEEE!!!!!!!!!!! DEDICATO A GALLIANI!!!! E non ci sarà più nessun gol di Gastaldello a farti ricacciare l’urlo in gola! Che goduria, che sofferenza e che soddisfazione! Ma se non ce lo meritiamo noi un posto in Champions, che per tre anni di fila lo abbiamo conquistato sul campo, chi se lo merita?
Grazie a questa squadra (tutti, da ADV a Fagorzi, ma in particolare grazie a Cesare e Osvaldo) per le gioie che ci ha saputo regalare. Grazie a questi tifosi (compreso David, che è giornalista vero e tifoso vero) per il sostegno costante e per la maturità con cui stanno seguendo il progetto viola.
Ora aspetto di sapere l’avversario dei preliminari per pianificare le mie vacanze!
Maggio 19th, 2008 alle 09:51
L’ho fatta fuori dal vaso quando scrivevo che il Milan lo avrebbero fatto andare in Champion in qualsiasi modo se non avevamo tanto margine di vantaggio.
L’ho fatta fuori dal vaso quando ho scritto, dopo la sconfitta di Cagliari, che oramai avevamo perso tutto in 4 giorni.
L’ho fatta fuori dal vaso per altri motivi che mi sfuggono e che se qualcuno di voi ricorda può interpellarmi.
Però siamo in Champion e la gioia di questi momenti e irrefrenabile; sono a 2 metri da terra!
Grazie Fiorentina, grazie Leoni Viola!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Quanti giornalisti avranno il coraggio, come me, di ammettere che l’hanno fatta fuori dal vaso?
Maggio 19th, 2008 alle 09:51
Un immenso grazie ai Della Valle, a Prendelli, a Corvivo e alla Fiorentina tutta.
Alla faccia dei gufi Sandrelli e Righini:
ieri sera a Golden Gol Sandrelli, grande arrogante e presuntuoso, ripreso giustamente da Agroppi, non sapeva più cosa dire. Che figura di me…
Un grazie anche ai giornalisti veri tifosi viola come te David e Rialti.
Maggio 19th, 2008 alle 09:53
..grandissima festa ieri..che emozione…mai provata una cosa simile!!..ora però una domanda a David…cosa ti aspetti dalla champions?..cioè fino a che punto vorresti arrivare?..io dico che un terzo posto nel girone per poi andarsi a giocare la uefa sarebbe un ottimo risultato (visto che partiamo dalla quarta fascia e ci toccherà un girone tosto, che è quello che vogliamo anche noi in fondo..almeno si può andare a incontrare qualche squadrone serio)..certo che ora l’importante è passare il preliminare…GRANDIIIIIIII…FORZA VIOLA..grazie a CESARE,PANTALEO,ANDREA E DIEGO!!
Maggio 19th, 2008 alle 09:54
Davide, grazie ancora, prima della partita con l’Everton sono venuto da te alla tua postazione a farti sentire il tuo urlo per il 3 goal di Osvaldo a Torino contro la Juve, ora ho il tuo urlo del goal semrpe a Torino e sempre di Osvaldo, che i miei bambini 6 e 3 anni volgiono sentire in contnuazione. Ieri ho quasipianto.. grazie Ragazii, grazie David… per tutto quello che ci avete regalato in questa stagione.
Un grazie non va a tutti coloro che hanno remato contro… perchè tenuti lontano dalla squadra.. giustamente (Righini in testa),a tutti coloroc he dicevano che la Uefa andava abbandonata ( guarda un po che oggi grazie alla Uefa siamo teste di serie)a tutti coloro che dicevano dei disaccordi tra Prandelli e Coirvino, a tutti coloro che alla fine noi tifosi disconosciamo come tali…. Ecco l’unico risultato che hanno ottenuto. Fai bene David a farli intervenire al Penta Sport, fai bene a darli voce, cosi possono mostrare a tuti chi ama la Fiorentina e chi no e attraverso di essa pensa solo di pfare un po più di carriera o di farsi delle vendettuccie da 4 soldi epr chi sa quale torto subito….
Comunque Grazie a tutti anche al èpopolo Viola per aver dimostarto a tutta Italia a tutat Eurpoa.. di che pasta siamo fatti e di che civiltà siamo dotati…. (vedasi Ranger.. tanto osannati.. ma alla fine……40 arresti)…
Forza Viola..:!!!!!|
Maggio 19th, 2008 alle 09:59
Vorrei inviare 3 cartoline.
La prima al giornalista Mura che a inizio hanno aveva scritto a mo’ di sfotto’ “Da Toni a Osvaldo”. Mi spiace per lui ma invertendo i fattori il risultato non è cambiato.
La seconda a te. Sei stato commovente nel tentativo di condurre Manuela Righini a ringraziare anche Corvino per il risultato di quest’anno. Come prevedevo fatica sprecata…….Ho avuto quasi il sospetto che rosicasse per non potersi sciacquare come al solito la bocca. A proposito. Se non lo sa diglielo: se nel sorteggio dei preliminari siamo teste di serie è anche grazie alla UEFA da lei tanto bistrattata. Ma forse non le interessa.
La terza a Caterina Collovati, casalinga disperata e giornalista dilettante. Le svelo Uno scoop da svelare alla sua trasmissione. Ieri Corvino era in panchina perchè aveva appena esautorato Prandelli e aveva fatto lui la formazione. Inoltre al momento del gol di Osvaldo l’ha si abbracciato ma contemporaneamente gli ha tumefatto il fegato di cazzoti sussurandogli all’orecchio: bischero, te lo dicevo io che Osvaldo era buono!
Chisà che ascolti tra Brugherio e Lambrate!
Ciao
Maggio 19th, 2008 alle 10:02
Che giornata… grazie di cuore a tutti. Al mister e alla sua stella, ai calciatori, allo staff, al presidente e alla società, a noi tifosi, al Dio del Calcio, se esiste. Grazie a Radio Blu che mi ha reso partecipe della festa anche se fisicamente ero lontana.
Che bel lunedì mattina!
Riposiamoci, respiriamo a fondo questa gioia, e ricarichiamo le batterie per la prissima indimenticabile stagione che ci aspetta.
Un bacio
Martina
PS: Ciao David, non puoi ricordarti di me, ma provo a dirti chi sono. Sono venuta a Radio Blu ormai 5 anni fa, e mi hai anche fatto assistere ad un paio di trasmissioni, volevo fare il tuo mestiere!!!
Complimenti a tutti.
Maggio 19th, 2008 alle 10:03
ma adesso devo abbonarmi a sky o comprare la scheda mediaset per il mio decoder? poverino, s’era abituato alla scheda la7….
Maggio 19th, 2008 alle 10:05
BRAVO BATMAN, OTTIMO SPIRITO
Maggio 19th, 2008 alle 10:07
ciao David…. sono un ex abbonato viola dall’89 al 2005 in fiesole, purtroppo ormai da tre anni per motivi economici sono costretto a fera un secondo lavoro che mi impegna tutti (o quasi) i sabati e le domeniche e quindi non posso più andare allo stadio, anche se non manco mai ad ogni partita che non sia nel fine settimana. Ebbene ti devo dire una cosa:…. GRAZIE DAVID!!! a te e alla tua meravigliosa Radio, una luce meravigliosa in mezzo alla melma (haime!) del giornalismo fiorentino che a parte alcune rare eccezioni come voi, gli unici a non rompere le palle con il mercato in questi giorni decisivi!!!!. Grazie perchè tutte le volte che sento la tua telecronaca mi sembra di essere allo stadio!!!! Altro che televisione!!!!! Anche ieri che non ho potuto seguire la partita e la festa al franchi dal vivo….io c’ero grazie a te. Continuate così Firenze ha bisogno di giornalisti come te ora più che mai, in mezzo a gente che spara a vanvera di prandelli all’inter di Frey di quà e di Mutu di la!! Ancora grazie di tutto. Spero tu possa leggere questo messaggio e spero che ne la sua piccolezza questo mio ringraziamento possa esserti di stimolo a continuare così.
Grazie grazie grazie.
Ed ora godiamoci la festa meritata di questa meravigliosa viola!!!!
P.s. sulla cartolina per milanello mettici anche la mia firma 😉 CHE GODURRRIA
LORE.
Maggio 19th, 2008 alle 10:12
Grazie, grazie e ancora GRAZIE!!! Ho seguito la partita su SKY con il tuo audio in sottofondo e mi hai aiutato a farmi sentire meno lontano da casa. La spontaneità della tua esultanza è stata davvero unica. Stagione da incorniciare!!!
Maggio 19th, 2008 alle 10:13
grazie a radio blu ieri sera ho seguito la festa al franchi…. abito in piemonte, ho visto la partita allo stadio insieme a dei granata…. tifavano per noi.
grazie ancora a tutti.
forza viola
Maggio 19th, 2008 alle 10:14
O vediamo ora come si fa a non giocarla questa Champions
Maggio 19th, 2008 alle 10:15
E’ STATO UN FILM FANTASTICO! Un lieto fine con tanto di rovesciata, stile fuga per la vittoria!
Ci hanno mandato in basso a pagare per qualcosa che ancora dobbiamo capire. Siamo risaliti, con gli arbitri che stavano per cacciarci di nuovo giù, abbiamo lottato, sofferto, rialzato la testa, sofferto di nuovo per il dolore del mister, fino a questo gran finale (che è solo l’inizio). Rivedo la rovesciata di osvaldo nella mia mente da tutte le inquadraturee possibili, proprio come quella di pelè nel film!
Che Film fantastico…
Grazie Ragazzi! E adesso posso anche godermela per il pelatone e il nano che dovranno guardarci dal basso. A niente sono servite le campagne di oblio mediatico nei nostri confronti, nè quelle di destabilizzazione più recenti. Siamo stati più forti di tutto questo! E adesso ci aspettiamo il grande salto verso obiettivi ancora più importanti.
FORZA VIOLA!!!
Maggio 19th, 2008 alle 10:17
Ma perchè non invii davvero una cartolina a Galliani con lo stemma della Champions?
Dai sarebbe bellissimo e poi si firma tutti noi frequentatori del tuo blog
Via dai si fa?
Maggio 19th, 2008 alle 10:17
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!
Complimenti a tutti (Tranne Cacia).
P.S.
Una cartolina va spedita anche a Maurizio Mosca…
Maggio 19th, 2008 alle 10:19
X Johntorpy:
Se veramente un genio. Commento esemplare, mi associo.
Un saluto festoso alla Righini, a Sandrelli e a Mutu.
Maggio 19th, 2008 alle 10:25
Guetta non credo tu debba fare un distinguo tra noi tifosi e voi giornalisti (mi riferisco solo alla redazione di radioblu). Credo che tu abbia dimostrato anche questo anno che il vostro lavoro lo fate più con il cuore del tifoso che del professionista.
Come dice lo slogan di un’altra radio (molto più “diffusa” di radioblu) “La passione si sente”.
Maggio 19th, 2008 alle 10:29
Grandissimi!
Nonostante la “veneranda” età non avevo mai sofferto così per la “mia” Fiorentina!
Peccato, causa comunione, non poter essere al Franchi come già feci dopo la vittoria di Coppa Italia, ma comunque sono troppo FELICE!
E un grazie va anche alla mitica squadra di Radio Blu, che, comunque fossero andate le cose ieri, in Champions c’era già andata di diritto!
Paolo
Maggio 19th, 2008 alle 10:38
UN ALTRO PICCOLO GRANDE PASSO
GRANDI TUTTI
ADESSO PERO’ OLTRE AL MERCATO METTETE IN PRIMO PIANO LA NECESSITA’ CHE UNA SOCIETA’ MODERNA DEVE AVERE LO STADIO DI PROPRIETA’ E IL CENTRO SPORTIVO NON DIMENTICHIAMOCELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 10:46
ciao david, ieri ero a torino e ti ho pure salutato mentre salivi le scalette con un bicchierone di coca- cola pronto per il tuo super lavoro. ho pure fatto la foto con il grande ciuffi, e devo dire che ci ha portato bene.quella di ieri è stata una super giornata. Voglio ringraziare comunque tutti voi, in qunto siete stati devvero bravi nel finale di stagione, nel lasciare da parte il mercato e cose simili e pensare solo alle partite. Per me siete i meglio, perchè prima di tutti siete tifosi,e conoscete tutte le sfaccettature di Firenze. Bravi!!!
E un ringraziamento a te per il tuo finale. HAI FATTO BENE! Del resto i milanesi non hanno fatto mica pocoper insinuare dissidi e csini con le loro voci di mercato false..si sono attaccati a tutto, ma siamo andati noi in champions!!!
dimenticavo. Un grazie a tutta la televiosione che come sempre ha snobbato tutti noi,una grande realtà..e il gol di osvaldo?????dico l’avesse fatto pato….forse ne starebbero ancora parlando. Ma lo sappiamo e andiamo avanti così, tanto la nostra forza non la batte nessuno..Grande Firenze..orgoglioso di essere fiorentino.ciao marco.
Maggio 19th, 2008 alle 10:56
Ieri ero a torino. Andando e tornando, mi mancava la tua voce David. Avrei voluto sentire in qualche maniera la tua telecronaca, così da Tifoso come me, come NOI veri tifosi viola. TIFOSI con la T maiuscola, perchè non viviamo alla giornata e un giorno siamo isterici, il giorno dopo sulla luna, quello dopo ancora, all’inferno. Sosteniamo sempre e comunque, perchè sappiamo che gli 11 in campo mettono sempre l’impegno necessario. E se dobbiamo criticare, cosa che è sacrosanto fare, lo facciamo con costruttività, senza voler distruggere quanto di buono, negli ultimi 6 anni è stato fatto.
In sei anni, siamo passati da gualdo, ad un passo da manchester, ed ora siamo ancora qui a sognare come potremo ancora stupirci.
Grazie a tutti, dai Della Valle, a Mencucci, a Corvino che si odia, si ama, o ci si tiene com’è, a quell’UOMO che porta il nome di Cesare Prandelli, che mi ha fatto piangere in più di una occasione quest’anno.
Grazie a Frey, che grazie a qualche sua incertezza, mi ha fatto battere il cuore fino all’ultimo respiro. Grazie a Ufo, che ha mostrato di essere un gladiatore anche all’ultima battaglia. Grazie al Pazzo, che anche se ne ha messe dentro poche, il suo impegno è indiscutibile. Grazie a Osvaldo (mio protetto vero amici dello stadio?!?!) che con quella mitraglia, ci ha fatto venire la pelle d’oca d’altri tempi.. Grazie ad Adrian, che da poco è diventato padre, e così anche lui ha coronato un altro sogno, dopo esser tornato un idolo per i suoi tifosi…
In fondo in fondo, GRAZIE a tutti, a chi c’era, a chi c’è stato, a chi ha fatto si che potessimo raggiungere questo risultato, anche se ora stanno da un altra parte. Anche loro, nel loro piccolo hanno fatto qualcosa per far diventare GRANDE questa Fiorentina.
Una Fiorentina che ti fa soffrire, ma proprio per questo da amare alla follia.
Una Fiorentina fatta di UOMINI e di PERSONE, e non di etichette, dobloni e nomi altisonanti, che non creano un vero gruppo di persone speciali che sono da amare!
TI AMO FIORENTINA. FIORENTINA FIRENZE TI AMA!!!
Maggio 19th, 2008 alle 10:57
X DAVID
Potete mettere in MP3 su Violanews il tuo urlo sul gol di Osvaldo (come fu fatto per quello con la Juve)?
Grazieeeeeeee!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 10:58
e adesso un bel coro di pernacchie per le grandi penne del giornalismo fiorentino…
Righini in testa …
alla faccia vostra e a chi ci vole male…
mai come oggi è giusto gridare : GIORNALAI
Maggio 19th, 2008 alle 11:01
Concordo in pieno con GHEBBE, chi non sa festeggiare è bene che stia a casa.
Concordo su tutto tranne che su MUTU.
SALUTO A SANDRELLI E RIGHINI
Maggio 19th, 2008 alle 11:04
Caro David finalmente è finita. Questa stagione interminabile durante la quale spesso, e per fortuna, abbiamo giocato ogni tre giorni.
Ha ragione i Pranda quando dice che una rete può cambiare una stagione e ieri Osvaldo, con quella magnifica rete, mi ha portato dall’inferno al paradiso.
Forse oggi avrei comunque valutato molto positivamente la nostra stagione ma stanotte non avrei dormito.
La vittoria a Torino mi aveva riempito la pancia per questa stagione ma la qualificazione alla champion di ieri è stata la ciliegina sulla torta.
Un grazie a tutti i giocatori, non a tutti i giornalisti, a tutti i tifosi e al grande cesare.
Un grazie particolare anche a te che sei sempre, nel bene e nel male, il più grande.
Maggio 19th, 2008 alle 11:13
Inutile dirti caro David della grande felicità per aver questa stagione stratosferica.Sono contento perchè questo gruppo ha messo a tacere tutti i gobbi e milinasti di questo blog ,che dopo il sorpasso del Milan davano per spacciato il quarto posto.Quando la maggior parte dei giornalisti e pseudo tifosi che scrivono in questo blog dicevano di lasciar perdere la coppa UEFA perchè ritenuta una coppetta,e concentrrsi sul campionato,è bene che sappiano che è grazie alla semifinale in quella coppetta che siamo teste di serie nel turno preliminare di champions con tutti i vantaggi che ne comporta primo fa tutti non correre il rischio di incontrare una “squadretta” come il Barcellona.Invito tutti a stare con i piedi per terra,è giusto gioire per la grande annata,ma ricordiamoci che ancora non siamo in Champions.A questo punto tocca alla società e Corvino fare una squadra in grado di superare il turno preliminare altrimenti il grande sforzo fatto dalla squadra e sua maestà Cesare Prandelli non è servito a nulla.
FORZA VIOLA
Maggio 19th, 2008 alle 11:16
OGGI SONO IMMENSAMENTE FELICE ED ORGOGLIOSO DELLA NOSTRA SQUADRA, SOCIETA’ E CITTA’.
GRAZIE FIORENTINA
GRAZIE RAGAZZI
GRAZIE FIRENZE
GODERE E BASTA !!!
ALLA FACCIACCIA DELLO ZIO FESTER !!!!
Maggio 19th, 2008 alle 11:26
MA SANDRELLI E LA RIGHINI …..
ORA RIMESCOLANO QUELLO CHE HANNO DETTO A SETTEMBRE SE NE RENDONO CONTO??????
CI’ E’ MANCATA SOLO LA FINALE
DIGLIELO TE DAVID CHE X QUESTA VOLTA NON CI HANNO CAPITO NIENTE E LO DEVONO AMMETTERE …CIAO
Maggio 19th, 2008 alle 11:27
Grazie viola e grazie a tutti.
X David:
La mandi davvero la cartolina a Milanello a Galliani?
Se lo fai davvero 6 un grande!
Maggio 19th, 2008 alle 11:29
Buongiorno David
la mia gioia è irrefrenabile non so perchè ma c’ho sempre creduto,ma ieri di fronte alla parata di Sereni a Gamberini ho vacillato,il Milan perdeva ma ero convinto che alla fine avrebbe vinto e noi avevamo di fronte un portiere modello BATMAN e poi il gol che non ti aspetti,anche te David non ci credevi,il gol più importante e più bello degli ultimi anno.GRAZIE.GRAZIE.GRAZIE.
La cosa più bella di ieri l’abbraccio fra Prandelli e Corvino alla faccia dei gufi.
E la gioia dei miei figli loro son partiti con Maspero con il numero 10 e Cavasin allenatore…qualcosa è cambiato mi pare…meditate gente meditate.
Saluti.
p.s.della Dr.Righini e del Signor Sandrelli scriverò più avanti.Un consiglio le vacanze le possono fissare a Chianciano dove ci sono delle ottime cure per il fegato!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 11:32
SI GODE RAGAZZI!!!!
VI ABBRACCIO TUTTI,ABBIAMO DISCUSSO E CI SIAMO PRESI A PAROLACCE,ABBIAMO SOFFERTO E GIOITO OGNI SINGOLO GIORNO DI QUESTA MERAVIGLIOSA STAGIONE!!!
VI ABBRACCIO TUTTI E FORZA VIOLAAAA!!!
Ps: Abbraccio anche te David,ci siamo scontrati spesso anche ferocemente..ma siamo tutti dalla stessa parte.
FORZA VIOLAAAAA!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 11:35
WIWA RADIO BLU GRANDE DAVID GRANDE FIORENTINA
ABBASSO TUTTE LE ALTRE RADIO CHE NON SONO BRAVE COME RADIO BLU E TUTTO LO STAFF GIORNALISTICO
ALLA FACCIA…….
ROBERTO
Maggio 19th, 2008 alle 11:36
la gioia è tanta, tantissima… e in questi momenti mi viene da ripensare a quando è stato ufficializzato Osvaldo, al fatto che siamo teste di serie dei preliminari grazie alla semifinale di Uefa, a chi in questa squadra non c’ha mai creduto davvero… a te che la vedi, caro David, di’ alla Righini di nascondersi per almeno un paio di mesi… delle sue castronerie siamo abbastanza sazi…
Maggio 19th, 2008 alle 11:51
questa squadra non è pronta per la champions e la coppa uefa! Righini e Sandrelli (bibi e bibò) DOCET! Grandi….specie Sandrelli che contribuì agli epici risultati della gestione Sconcerti! ieri lacrime e solo gioia! Oggi lacrime-gioia ma anche via un pò di sassolini! Grazie David per essere sempre stato affianco di chi stava dando tutto per un sogno di una intera città! Se bibi e bibò chiedessero scusa forse basterebbe ma dato che loro diranno che avevan ragione loro, oggi è giusto prenderli per……………………………….
Maggio 19th, 2008 alle 11:57
Lancio il nuovo sondaggio o tema per un post:
– la rovesciata di Osvaldo mi fa godere come…..
libera interpretazione!
sfondiamo i 300 commenti!!!!
per me è come fare una corsa dopo una malattia ed assaporare l’aria con il fiatone quando pensavi che non saresti tornato a correre..
stiamo sognando, non svegliateci
Guetta candidati a sindaco ti si vota
Maggio 19th, 2008 alle 12:00
Caro Davide per favore dovresti dire ai tuoi colleghi ( i nomi sono superflui) di smettere di parlare di calcio perchè ne capiscono il giusto, come se io volessi mettermi a commentare le partite di cricket. Alla faccia anche delle loro gufate, oltre che naturalmente di quella del pelatone brianzolo!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 12:18
GRAZIE!!!!
Grazie Cesare!
Grazie Diego&Andrea!
Grazie Pantaleo!
Grazie Sebastian, Martin, Thomas, Alessandro, Massimo, Fabio, Riccardo, Zdravko, Giampaolo, Mario Alberto! Grazie, mille volte grazie Pablo Daniel! Grazie Adrian, Marco, Franco, Manuel, Dario, Per, Cristiano, Vlada, Alessandro, Ndiaye, Manuel, Christian, Daniele, Gabriele!
Grazie David!
Grazie Oide, Mirko, Kenzo, Naty, Vane, Vero, Fede, Boss, Katia, Giada, Ivano (presenti con me ieri a Torino)!!!!
Grazie Vale, Tramba, Mamma, Marty, Massi, Ciola, Lanza, Alice, Poli (tutta l’Italia lo sa….), Ambra, Giorgio, Martin, Simone!(Gruppo San Polo in Curva Fiesole)
Grazie al mitico Vanna di Cecina che ultimamente gl’è diventato viola per davvero! Grande Stefano!
Grazie Davvero A Tutti (anche a quelli che, accidenti a me, mi sò scordato)…
E una bella pernacchia a Filippo, Vannino, Egidio, il Bianchi, Masciotti: strisciati e/o giallorozzi che non siete altro… ora e vi fò morbidi io per tutta l’estate!
pernacchia anche per Della Fortuna: come vedi facevo bene “ad aver ancora il coraggio di cantare”…
Ricca.
Maggio 19th, 2008 alle 12:28
non sapete oggi che soddisfazione venire al lavoro (a empoli….) con questa bella sciarpa viola al collo! poche volte son potuta venire al lavoro con la sciarpa, ma oggi giuro che non riusciranno a levarmela di dosso! e mi son pure potuta levare qualche sassolino dalle scarpe….madonna che godimento totale!
orgogliosamente e per sempre viola!
Maggio 19th, 2008 alle 12:33
E con questo sono sistemati i “pennivendoli” come Righini, Sandrelli e compagnia brutta. Ora rivolteranno la frittata: e ci racconteranno di quanto sono state utili, ma che dico utili? DETERMINANTI, le loro critiche costruttive (ahahahahahah) e di tornare a pontificare tra poche settimane sui massimi sistemi… Avrei voluto tanto che si fossero presentati ieri allo stadio, chissà quante persone avrebbero voluto compèlimentarsi di persona con loro… Ma una domanda ora ci tormenta? Dove diavolo sono finiti i professori (o meglio: C.I.) che durante la scorsa estate ci precognizzavano una stagione disastrosa, ridicola, deprimente, etc. etc.?? In quale buco sono andati a nascondersi? O hanno pensato bene di cambiare nick ed adesso scrivono post pieni di “Io ci ho sempre creduto”???!!
Maggio 19th, 2008 alle 12:38
domanda: ma lei lo conosce bruno longhi??? chicca odierna dalla sfera mediaset..” non mi stupirei se prandelli si prendesse un anno sabbatico lontano dal calcio..” e altre panzanate….NON si stupisca se a volte i tifosi poi ironizzano sui giornalisti..con panzanate del genere….saluti e grazie per l’mp3 appena spedito a una caserma di juventini e milanisti
Maggio 19th, 2008 alle 12:42
Grandi ragazzi e grande Mister!
Spero che questo quarto posto sia il punto di partenza per costruire una Fiorentina ancora più forte e competitiva anche nell’Europa delle big!
Un applauso speciale e un in bocca al lupo al grande Ufo
Maggio 19th, 2008 alle 12:46
Un sincero complimento da un tifoso milanista che riconosce i meriti di una grande squadra, bravi
Maggio 19th, 2008 alle 12:50
BM: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! Hai bisogno del pannolone?
Abbracci viola!
Maggio 19th, 2008 alle 12:58
Grande Risultato…. credo abbia influito anche la maturazione di gran parte del pubblicop viola che anche nel momento più duro (eliminazione uefa, sconfitta a cagliari) si è mostrata vicina a tutta la squadra a differenza di una certa stampa che era gia pronta a trovare colpevoli al fallimento viola…. Ripeto ho detto una parte di stampa,non tutta….. sei d’accordo david su questa crescita mentale di gran parte dei tifosi….
Maggio 19th, 2008 alle 13:00
Ora anche una chicca per quei grandi sportivi che speravano che l’Inter perdesse lo scudetto (premetto che per me l’Inter è notevolmente peggio della Roma, ma la stessa Roma è odiata alla pari dell’Inter con l’aggravante che 16 anni fa ci mandò in B e con l’attenuante di un tecnico eccelso e toscano).
Il portiere brasiliano della Roma, Doni ha dichiarato: “Tutti noi sappiamo quello che è successo in questo campionato, purtroppo abbiamo visto tante cose non corrette. L’Inter è stata aiutata in alcune partite, ma ormai non c’è più niente da dire perchè è tutto finito”.
Daniele De Rossi. “Ci sono state sette-otto partite falsate – accusa il centrocampista della Nazionale -. È un peccato dovere parlare di questi episodi, ma questo campionato non si può ridurre a due partite perchè quest’anno è successo il finimondo. Noi abbiamo vinto partite che non meritavamo di vincere e viceversa, ma quello è il calcio. Invece quanto successo quest’anno non è calcio. I giocatori dell’Inter se lo sono sudato lo scudetto ma un campionato così particolare non si vedeva da tanto tempo. Mi chiedo cosa sarebbe potuto accadere se fosse successo alla Juve ciò che è successo all’Inter. Gli scontri diretti non sono stati decisivi, piuttosto lo sono stati i due mesi nei quali l’Inter faceva fatica e nonostante questo su 10 partite ne ha vinte 9. Sono un po’ scosso e ‘rosicone’, ma non era a Catania che dovevamo vincere il campionato”.
Ecco, e voi speravate di vedere vincere questi mostri. Rispetto per il tifosi romanista che scrive qui, zero rispetto per questi “professionisti”.
Ricordo poi che l’Inter ha perso l’incontro contro la Juve (per esempio) con gol in fuorigioco di 3 metri. O che noi abbiamo avuto qualche rigorino generoso. Gli arbitri a volte hanno arbitrato male, ma mai in MALAFEDE, come è stato fatto altri anni. Almeno questo è il mio pensiero.
Lo stesso Farina ci ha arbitrato tantissime volte quest’anno, tutte ottime direzioni come avevo detto anche alla vigilia della partita col Torino. Collina ha fatto un ottimo lavoro secondo me, almeno gli aribtri hanno fischiato quel che hanno visto (anche se a volte è stato poco).
Roma o Inter? Mi guardo più volentieri Report.
Maggio 19th, 2008 alle 13:09
Una stagione meravigliosa non poteva che terminare con un gesto meraviglioso… Un gesto che non si fa solamente con il corpo, lo si fa con la mente, con l’orgoglio, con il talento, con il cuore. Quel gesto racchiude la nostra squadra, racchiude l’amore che tutti noi abbiamo per lei, racchiude Firenze. Ricordo Pelè in “Fuga per la Vittoria”, ogni volta mi commuovo rivedendo quella rovesciata e vi giuro che in ugual modo mi sto commuovendo ogni volta che rivedo quella di Osvaldo. In quell’attimo c’è stata poesia. Un attimo straordinario che giustifica tutte le sofferenze, tutte le arrabbiature, tutte le volte che ci siamo detti “ma chi ce lo fa fare!!”. Non capivo bene perchè, nonostante tutto quello che di negativo il calcio ci ha mostrato negli ultimi anni, ogni domenica sentissi la voglia di andare a vedere la partita della Fiorentina…. adesso credo di averlo capito ed è quello che veramente ci lega tutti, la consapevolezza che in qualsiasi momento si possa incontrare l’emozione.
Grazie Osvaldo, Grazie Fiorentina, Grazie Firenze.
Ciao David
Francesco
Maggio 19th, 2008 alle 13:23
Bravi bravi bravi, complimenti sinceri da un gobbo che via ha sempre odiato.
Complimenti per la sportivita’ e la grande lealta’.
Siete stati l’esempio da seguire per i prossimi anni.
Maggio 19th, 2008 alle 13:27
La cosa più bella ieri a parte il goal è stato quello che è successo immediatamente dopo: Prandelli si è girato ed è andato ad abbracciarsi con Corvino alla faccia di chi continua a dire che non sono in sintonia e non vanno d’accordo (non parlo certo di radio blu ovviamente). Grazie a dio abbiamo queste due magnifiche persone e con loro i Della Valle, a chi c’ha da contestarle queste persone chiedo: avete alternative migliori di queste meravigliose persone??? Mi piacerebbe che Radio blu si prendesse un impegno con le persone che li contestano ovvero chiedere a lor signori quali sarebbero le alternative credo che molti non saprebbero rispondere. Grazie David per tutto quello che fate siete veramente indispensabili per noi tifosi e una grande squadra come la nostra ha bisogno di grandi media e voi lo siete. Ciao Stefano
Maggio 19th, 2008 alle 13:28
La cartolina:
A: Galliani Dott. Adriano
Cc: Mosca Rinc. Maurizio
Ccn: Marchi Dott.sa Wanna
Oggetto: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Corpo del messaggio:
Come da oggetto, con la presente Vi PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Distinti saluti,
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Maggio 19th, 2008 alle 13:52
grande radio…grazie a tutti.
Maggio 19th, 2008 alle 14:01
ma chi erano quelle ragazze vicino alla tua postazione a torino???? sempre meglio loro del ciuffi…ma almeno facci sapere chi erano….
ciao e forza violaaaaaaaaaaaaaaaa
Maggio 19th, 2008 alle 14:02
Batman, mi stavo chiedendo in che angolo del mondo fosse CW, ma ora ho capito che per non sentire qualche strano odore, dovuto a tutto ciò che hai fatto fuori dal vaso, ha preferito darsi alla fuga verso il polo nord dove la fredda temperatura sopisce qualsiasi “profumo”.
Lorenzo Maltese, invece, per non correre rischi, forse ha preso il largo in compagnia del Capitano di mare, almeno laggiù sentirà solo odore di salmastro.
Batman, guarda che se continui così non riuscirò a difenderti neanche io.
Ciao Z
PS. x IP: L’amico mio (che a volte mi scoccia un pò) dice che il tuo nick l’ha ispirato. Non so di cosa parli, ma forse te si. Z
Maggio 19th, 2008 alle 14:07
Ciao David,
una domanda alla quale non so se sai rispondermi (direi tecnicamente):
ma non dovevano NON esserci i tifosi interisti a Parma? e se NO, non potrebbe essere sanzionata la società con partita persa come da legge?
Grazie se mi sai rispondere!
Maggio 19th, 2008 alle 14:09
Eccome se ce la meritiamo…
Grandissimi che gioia, che gioia, che goduria continua..!
Indimenticabile…
Caro David la cartolina oltre a Galliani (ieri il Tuo finale è stato bellissimo spontaneo..) la manderei anche al Sig. Mosca e tutto Controcampo, a quel gobbo di Altafini che ieri ti giuro nel secondo tempo ha gufato.. la manderei a tanti personaggi.. mah chi se ne frega siamo stati grandissimi…
COMPLIMENTI A TUTTI VOI PER LE ORE IN DIRETTA DI IERI..
VORREI CHIEDERVI SE POTETE METTERE SUL SITO TUTTI IL GOL DELLA STAGIONE CON LE TUE INCREDIBILI ESULTANZE, QUELLO CHE AVETE TRASMESSO IN RADIO PRIMA DI CENA, PERCHE’ VORREI FARE IN CD DA METTERMI IN BAKECA…
GRAZIE ANCORA PER L’EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO..
TROPPO BELLO ESSERE TIFOSI VIOLA..!
UN SALUTO
LUCA
Maggio 19th, 2008 alle 14:12
Ce lâho ancora quella foto formato cartolina della formazione 1959-60. Avevo dieci anni e stavo per essere operato agli occhi al SantâOrsola di Bologna quando mi arrivò quella foto con tutte le firme dei giocatori dentro una busta bianca con gli auguri di pronta guarigione da parte della A.C. Fiorentina. Orzan, Hamrin, Montuori, Lojacono, Gratton, le immagini in bianco e nero di quegli undici giocatori viola mi accompagnarono per oltre 30 giorni in cui dovetti rimanere allâoscuro completamente bendato. Gli anni passarono e quella foto-cartolina era sempre vicino a me soprattutto quando doveva confortarmi, era diventato il mio santino nei momenti più belli e più drammatici; mi accompagnò al gol di Chiarugi a Torino con la Juve che ci assegnava lo scudetto 1968-69 e al gol di Vitali che ci salvò dalla retrocessione agli inizi degli anni â70, era vicino a me quando la radio mi annunciò che era stato annullato il gol di Graziani a Cagliari nel â82, era nelle mie mani durante il 6 a 2 al Foggia che sanzionava la nostra discesa in serie B nel 1993, fu bagnata dalle mie lacrime quando il âPalazzoâ? sanzionò il fallimento della Viola quel 1 agosto del 2002, era tra le mie mani alla lettura di ogni sentenza di âCalciopoliâ? ed era con me anche ieri sulla âsforbiciataâ? di Osvaldo. Ieri finalmente mi sono reso conto che per me la foto-cartolina di quella Fiorentina 1959-60 era la mia coperta di Linus, rappresentava la mia sicurezza, il mio talismano contro il malocchio. Stamani alle sei, prima della doccia e prima di recarmi al lavoro, ho preso da un cassetto il rotolino del biadesivo, lâho incollato dietro la foto-cartolina e lâho attaccata nella stanza dei ragazzi (entrambi tifosi viola come me), insieme a tutti i cimeli che ne tappezzano i muri; di questa, ho pensato, non ne avrò più bisogno. Non ho più bisogno di un amuleto, di un talismano, di una coperta, dopo tre campionati fatti da grande squadra ora so che la Fiorentina non ha più bisogno di macumba: la Fiorentina è tornata quella degli anni â60 ormai, che che ne dica Sky, qualsiasi cosa dica Mediaset la Fiorentina Eâ una grande squadra e nulla ci farà più tornare indietro!
Maggio 19th, 2008 alle 14:16
Caro David,
so benissimo che non è il giorno delle polemiche e mi scuso in anticipo, ma credo sia corretto, Visto che câè chi, anche ieri sera, non si è rilassato nemmeno di fronte a tanta bellezza. E se vorrai cestinare il mio messaggio fai pure, senza problemi.
Mi riferisco a M.S., che ieri sera dopo il tuo assist in diretta relativo alla sua vera Fiorentinità (che non metto in dubbio), ha definito Corvino come un âpoverino, che legge anche pocoâ?; forse dallâalto della sua posizione pensa di poter dire tutto e di essere anche offensivo, ma io non credo che questo sia un atteggiamento corretto; a me che lâho sentito non è piaciuto per Niente; non entro nel merito di certi attriti, e non sono nemmeno il fratello di Corvino, ma questi atteggiamenti sono deleteri per tutti . Infine, mi inchino:
– A Jorgensen, immensoâ¦
– A Montolivo, il futuro è suo
– A Gamberini, il migliore in Italia
– A Prandelli, senza parole
– ai DV, per quello che ci stanno regalando
– a te David, per i brividiâ¦
â¦e dico grazie a chi rimarrà e a chi prenderà unâaltra strada, ma con Firenze nel cuore!
Un saluto VIOLAâ¦. con quella musichina in sottofondoâ¦.
Maggio 19th, 2008 alle 14:17
si godiamoci la festa.
Però leggendo e guardando qua e la,si vedono sproloqui sul futuro del signor Prandelli.
Vorrei lanciare un nuovo gioco per l’estate…
perchè non ci divertiamo ad inventare notizie tipo questa:
..Ore decisive per Brocchi al Mercatale..oppure Mancini a colloquio con il presidente del Poggibonsi..Inzaghi chiuderà la carriera con il Cuoiopelli…
Credo possa essere interessante e curioso,ne vedremo delle belle,i nostri blogghisti hanno una bella fantasia…..
Maggio 19th, 2008 alle 14:23
SPENGETE MEDIASET!!!
Il Milan ha appena annunciato che farà la Uefa Cup e non la coppa Uefa.
La sportività di Galliani è rimasta indelebile quella sera a Marsiglia quando andò via la luce.
Ieri sera neanche le congratulazioni pro forma alla Viola da parte di zio fester e da ancelotti.
SPENGETE MEDIASET!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 14:24
Corvino per piacere , vendi Sandrelli e la Righini a qualche giornale della terra del fuoco…. ( anche se un ci danno nulla)
Grazie
Maggio 19th, 2008 alle 14:27
grazie per il viola day
Maggio 19th, 2008 alle 14:52
Ma che modi IP; che sistema è, quello di “spernacchiarmi” così……..CRIBBIO!
Come ti sei permessa; va bene la virtual amicizia ma io a tanto non ero mai arrivato.
E poi sono i giovani ad essere maleducati!
Comunque sul discorso pannolone ho scritto che “l’ho fatta fuori dal vaso”, non nei pantaloni.
Che fai non sai leggere l’italiano?!?!
Poi semmai avrò bisogno del pannolone farò un salto ai piedi dell’Amiata, NONNINA…….UAUAUAUAUAUA!
In quanto a te Zorro, amico mio, oramai è il tempo di sventolare bandiera bianca con la Felina.
Non pensar a difender un povero pipistrello ma ad impegnarti per ingiustizie più gravi!
Maggio 19th, 2008 alle 14:52
io soffro già per il preliminare…
MAREMMA INBUFALITA
Maggio 19th, 2008 alle 14:57
MA CHE SEI IMAPAZZITO PE’ DAVVERO, IERI AL GOL DI OSVALDO QUI HANNO AVUTO PAURA, A CAUSA DELLE MIE URLA BELLUINE, CHE LA RUSSIA STESSE TENTANDO UN FIRST STRIKE!!
UNA CARTOLINA A GALLIANI, ADESSO GLIELA MANDO, ADESSO GLIELA MANDO!!!
GRANDE DAVID, SEI IL MIO SUPEREROE PREFERITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E VERAMENTE UN GRAZIE DI CUORE SINCERO E SENTITISSIMO A TUTTI VOI DI RADIO BLU CHE CON IL VOSTRO ECCELLENTE LAVORO AVETE PERMESSO ANCHE A NOI LONTANI DALL’ITALIA DI VIVERE LA GIOIA PER QUESTO TRAGUARDO COME SE FOSSIMO STATI LI’. TOMMASO LORETO MONUMENTALE IN DIRETTA DAL FRANCHI, FABIO RUSSO IRRICONOSCIBILE DA QUANDO AL LICEO GIRAVA CON LA MAGLIA DEL MILAN (GRANDE ESPERTONE!!!!!!!!!!) GRAZIE GRAZIE GRAZIE
AVANTI VIOLA AVANTI VIOLA AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 15:00
CORVINO HA DETTO:
” SOLO SCELTE MIRATE”.
LO DISSE ANCH UN ANNO FA.
QUESTA ME LA SEGNO,SPERIAMO FACCIA UN OTTIMO LAVORO.
19 MAGGIO 2008.
Maggio 19th, 2008 alle 15:11
Visto che da milanista vi ho fatto i complimenti mi aspettavo che qualcuno riconoscesse la mia sportività, vabbeh, pazienza, ci riproveremo il prossimo anno
Maggio 19th, 2008 alle 15:19
Grandiosi immensi, giù il cappello a questa squadra e a questo grande uomo che porta il nome di Cesare Prandelli…
Duro quel secondo tempo, quando non c’era verso di segnare, senso di vuoto dentro ognuno di noi, e faccia seria quella del mio mister.
poi la luce in quella rovesciata, gli occhi verso il cielo e giù a festeggiare…
sei grande mister come grande è la ns fede viola e tutta la squadra al seguito
Spero ti diano la possibilità di gestire un gruppo di giocatori di qualità, e soprattutto buoni..
forza viola
Maggio 19th, 2008 alle 15:20
lorenzo…anche io soffro già per il preliminare, appena ho scoperto che ci può comunque toccare l’atletico mi è preso il magone….in più ho ho un domandone: ma Kuz va alle olimpiadi come Montolivo? Anche la Serbia è qualificata.
Maggio 19th, 2008 alle 15:22
Per Z. L’amico tuo, oltre che a non rispettare gli anziani,fa un po’ di confusione con gli animali: confonde la volpe con il grillo.
per tutti: l’amico milanista ha ragione, dobbiamo inchinarci ai suoi auguri. ma come fa un milanista chiamarsi Violaids. Forse è per il nick che nessuno ti ha preso sul serio:
Grande Viola, non smetterò di dirlo. Grande cornaca di David! come al solito.
Maggio 19th, 2008 alle 15:39
sono felicissimo.ero a torino e sono ORGOGLIOSO come molti di voi della società FIORENTINA dello stile e della classe che il mondo intero ci stà già riconoscendo.Sono felicissimo per l’obbietivo centrato ma adesso mi chiedo se arriveremo a vincere qualcosa cosa ci inventeremo per festeggiare???Ho una voglia matta di festeggiare qualcosa di grnade con questa VIOLA.Ciao a tutti e FORZA VIOLA.
Maggio 19th, 2008 alle 15:47
COME DICE IL CIUFFI: E’ ORA DI SPENDERE!
A questo punto la società è costretta dai risultati della squadra a fare il salto di qualità…
Giocatori di classe e centro sportivo prima di tutto…
Che goduria, mamma mia che goduria….
Maggio 19th, 2008 alle 15:51
Caro David, non sai le emozioni che mi hanno attanagliato il cuore ieri pomeriggio. La paura che il 18 maggio, il giorno del mio compleanno, diventasse una data a noi tifosi invisa, era tanta. Alla notizia del sorpasso milanista mi sono abbandonato sulla sedia per rialzarmi di scatto solo al goal di Osvaldo. Poi i minuti finali, con la paura della beffa, con i giocatori che tenevano palla e il terrore che la perdessero. Alla fine la gioia, la liberazione, la tensione che si scioglie in sorriso. E via con le telefonate, i messaggi, i pegni pagati con il cuore a mille. Che splendida giornata. E che magnifica annata. Un’avventura Europea emozionante, a tratti commovente, l’incontro con esempi di civiltà ammirevoli e da importare. A questo proposito, penso che il premio più bello ce lo abbia assegnato Tagliente qualche giorno fa. La tifoseria ha fatto passi da gigante ma non deve fermarsi qui. Siamo un esempio e dovremo esserlo sempre, in ogni situazione. C’è un unico neo che persiste e che spero, con tutto il cuore, svanisca per sempre; L’Heysel, con il coro e le foto di tifosi in macabro pellegrinaggio che ho visto pubblicati in altri siti. E’ l’ultimo passo, il più corto. Basta poco.
Maggio 19th, 2008 alle 15:58
DAVID sei un CHAMPION…’S
l’anno prox ti tocca fare le radiocronache in smoking :)))
per una comunione ho dovuto saltare il franchi ieri sera….che robe !!!!!
una cosa mi sorprende nel valutare i gufi rimasti appesi al loro ramo…
ma giornalisti che…. nonostante facciano di tutto per rendersi odiosi…, dovrebbero essere di capacita’ ed avere conoscenza delle cose di calcio, come possono non aver valutato il fatto che con la semifinale raggiunta ci sia scappata la testa di serie viola ???
ma non doveva essere il soldo e la gloria della champion’s l’obbiettivo di stagione…
la possibilita’ di fare un po’ di strada in piu’ ed incassare qualche quattrino in piu’ faceva cosi’ schifo ??
non e’ che a volte la cocciutaggine di difendere un teorema finisce per far fare belle figure cacia..ine 🙂
Maggio 19th, 2008 alle 15:59
intanto se ti ritieni sportivo cambia il nick. viol-aids non mi sembra ne simpatico ne sportivo, anzi un nick a dir poco stupido.
Maggio 19th, 2008 alle 15:59
Un grazie a tutti:
la famiglia Della Valle,il dottor Mencucci, Pantaleo Corvino, Cesarone Prandellone, tutto lo staff, e tutti quelli che sono scesi in campo durante le 38 partite di campionato più quelle di coppa!
Un caldo saluto alla Crapa Pelata alias zio Fester (nonchè a tutta la sua comare: Fede, Mosca, Piccinini e tutti i servi Mediaset, ed anche qualcuno Rai), dicendogli: come si godeeeee!
Maggio 19th, 2008 alle 16:09
Scusate, ma perché non gli riempiamo Milanello di cartoline invece di spedirne una sola?!?!? Una per ognuno di noi, senza insulti ma con tanti ironici saluti e tante belle vedute della nostra splendida città… Chi ci sta? Pubblicate l’indirizzo e io sono la prima a imbucare!
Maggio 19th, 2008 alle 16:14
Finalmente ci siamo arrivati.
Alla faccia dei gufi che hanno goduto nei due precedenti anni.
Soprattutto per i gufi viola che forse ci guadagnano in ascolti facendo sempre e sistematicamente polemica su tutto. Non sarebbe l’ora di cambiare sistema?
Ora prepariamoci ai bombardamenti di chi pensa che la Fiorentina possa rompere le scatole alle grandi (hanno già iniziato “Prandelli anno sabbatico”). In questa estate con probabilità i vari Mutu, Frey, Montolivo, Gambero, andranno tutti via in quanto i Della Valle (BRACCINI) sono venuti a Firenze per fare cassa perchè le proprie aziende non vanno bene. Corvino (IL PERMALOSO) non ha potuto prendere Vargas perchè il biglietto aereo costava troppo (anche questo è stato detto!!!).
Stiamo tranquilli che quello che serve sarà messo a disposizione.
Dal canto mio sto tranquillo, perché da quando ci sono i Della Valle con la loro squadra, ogni obbiettivo è stato raggiunto, di più, da tre anni a questa parte saremmo stabilmente in Champions e francamente non mi era mai capitata tanta grazia.
Probabilmente anche il Permaloso (come lo chiama quello là) qualche giocatoruccio avrà azzeccato.
Poi ci sta che qualche giocatore vada via, pazienza, grazie anche a loro, che hanno dato tutto negli anni in cui sono stati con NOI.
Grazie ai DELLA VALLE che ci hanno permesso di vivere questi anni fantastici dalla C2 in poi.
E già che ci sono:
FORZA VIOLA
Maggio 19th, 2008 alle 16:41
David mi aspettavo da te almeno due parole di solidarietà ai tuoi colleghi giornalisti che ieri a catania hanno subito un trattamento scandaloso alcuni sono stati anche aggrediti !!! Ho sentito le parole dei cronisti di Lady Radio spero che i tuoi facciano altrettanto…
Maggio 19th, 2008 alle 16:43
Goduria immensa per ieri, grande gruppo e soprattutto un immnenso PRANDELLI !!!!! Anche ieri si son visti alcuni elementi molto chiari: Frey superstar,ha difeso lo 0-0 e ci ha dato la possibilità di cercare il vantaggio, Montolivo campione per mezz’ora, un gruppo compatto guidato da Jorgensen e Gamberini, Santana in deciso rialzo, Gobbi qualcosa di più che onesto terzino a sinistra. Ma anche un Osvaldo da 3 sino al gol ed un Pazzini da cinque tutta la partita: se sono confermati gli acquisti dichiarati sino ad oggi (Vargas – gran terzino – e Barzagli compresi) ci manca solo un fior di centravanti (il Gila mi basterebbe) e l’anno prossimo – con questo allenatore – la Champ la vinciamo !!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 16:56
Guarda se Zorro è una volpe allora alle prossime elezioni politiche mi posso candidare come presidente del consiglio!
E poi siscrive “CRONACA” non “CORNACA”……..PROFESSORINAUNPO’NONNINA!
PRRRRRRRRRRRRR!
Maggio 19th, 2008 alle 17:00
il capolavoro di prandelli.
Maggio 19th, 2008 alle 17:10
CHE GIORNATA IERI RAGAZZI,IO MI DEVO ANCORA RIPRENDERE….
SPERO CHE ORA,ANCHE I PIU’ SCETTICI,CAPISCANO CHE SOCIETA’ ABBIAMO,E QUANTE SODDISFAZIONI CI DA…
L’UNICO NEO,PARLO PERSONALMENTE, E’ QUELLO DI NN ESSERE STATO PRESENTE ALLA FESTA AL FRANCHI..
E’ STATO TUTTO FANTASTICO, UN ANNO INIMAGGINABILE AD INIZIO STAGIONE E QUINDI UN GRAZIE DI CUORE A TUTTA LA FIORENTINA…
ORA SONO SICURO CHE A BREVE AVREMO ALTRE SODDISFAZIONI AD INIZIARE DALLA CAMPAGNA ACQUISTI…
E QUEST’ ANNO HO DECISO CHE A LUGLIO ANDRO’ QUALCHE GIORNO IN TRENTINO A SEGUIRE UNA PARTE DELLA PREPARAZIONE SPERANDO DI VEDERE IN MAGLIA VIOLA I VARI GILARDINO,BARZAGLI,VARGAS,JOVETIC,MELO ECC ECC…
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Maggio 19th, 2008 alle 17:15
INDIMENTICABILE, grazie a tutti, ma soprattutto a Cesare, il più grande allenatore che abbia mai posato le chiappe sulla panchina viola. Non ci sono parole che non suonino retoriche per lui. Basti dire che un po’ vorremmo assomigliargli tutti, e questo è un gran bene.
E poi alla squadra, a tutti e a due in particolare. Martin e Pablo, due capolavori di Corvino. Il primo, un grande davvero, l’ha preso per il costo last minute di un bungalow a Bibbona in bassa stagione (e lì il Panta ha dimostrato di avere culo o sangue freddo) il secondo, genio e sregolatezza, fortemente voluto dal direttore, ha fatto due smitragliate che resteranno nella Storia e, più che altro, nei nostri occhi per sempre.
Un grazie anche ai DV per aver messo insieme a lavorare tutte queste persone in gamba.
Ragazzi, godetevi le ferie e ora che impazzi il mercato. Forza grande viola.
Maggio 19th, 2008 alle 17:24
E poi cara IP l’amico di Zorro non era riferito a me, leggio attentamente.
Mi perdi sempre più colpi in italiano, hai forse bisogno di qualche ripetizione?
Scusa David se abuso un pò troppo dell'”OFF-TOPIC” oggi, ma c’era proprio bisogno di un pò di spensieratezza dopo una settimana sulle spine, non trovi?
Un abbraccio a tutto il mondo VIOLA!
Maggio 19th, 2008 alle 17:29
Eh si, ora è il momento di pagare dazio.
Avevo promesso che avrei fatto l’abbonamento a Mediaset Premium e mi accingo a farlo.
Sai che gioia vedere le partite di Champions sulle TV del “mi consénta” invece che su scai (che costa un botto).
Due anni fa me l’hanno strozzato nella tastiera, ma ora lo scrivo:
DE CEEEEEMPIONS!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 17:33
Vorrei aggiungere una cosa: io godo non solo per il quarto posto… si la champion, siamo davanti al milan, e bla bla… Ma io godo per come ci siamo arrivati: senza arroganza, senza rubare niente (ancora ce li ho sul gozzo i rigori negati in fiorentina juventus e il gol con trezeguet in fuorigioco che nessuno, nemmeno a mediaset, ha osato negare tanto era evidente…. ma allora non mi ricordo le levate di scudo contro gli arbitri che ci sono state in seguito quando gli errori li ha subiti il trio lescano…), senza polemiche e senza tante parole in libertà. Io sono orgogliosa di questo… poi quarti, quinti, coppa uefa, champion …. è tutto relativo.
E in champion quanto si dura, si dura, alla fine non è questo che conta, e io non me la prenderò: come ho già detto, qualunque cosa accada sarà un successo. Poi speriamo di andare avanti più che si può e di prenderci più rivincite possibile.
Ma questo è un progetto di lungo respiro e sono sicura che i risultati prima o poi verranno. Se questa è la società, se i nostri ragazzi vanno in campo così ben preparati e motivati, se l’allenatore è questo grande uomo, se Firenze risponde come ha fatto fin’ora… non potrà che essere così.
Maggio 19th, 2008 alle 17:38
Vorrei “salutare” in ordine di importanza, tutti i critici, i denigratori, i “l’avevo detto io…”, le checche isteriche, le suocere menopausiche, gli anti Corvino, gli anti Della Valle, gli anti Pazzini……. ecc. e persino (perchè ci sono) anche gli anti Prandelli. Un saluto dalla Champions League in particolare a:
MANUELA RIGHINI (con un utilizzo speciale, igienico, del suo articolo sul dilettantismo e sui fichi secchi)
MASSIMO SANDRELLI (per le sue battutine sarcastiche…. pasticchina di malox per l’acidità di stomaco)
GIANNI DE MAGISTRIS (per aver rotto tutto l’anno e non essere nemmeno riuscito a vincere il campionato con la squadra più forte…. poteva comprare un rinforzino a gennaio)
LEONARDO PETRI (ma ci pensate, ci parla di tattica……. come se io parlassi della fissione dell’atomo)
MARCO DA RIFREDI
CECCO
SHIMON
PIERSILVIO
FEDERICO
CRISTIAN
LORENZO
LUCA
CISCO
MARCOTANO
ENRICO 2008
LELE 83
I’POLEMICA
TIZIANO
GALLENO VIOLA
STEFANO
TOPO GIGIO
MATTE
ISPANICO
MARCO……………………….
mi scuso fin d’ora per eventuali dimenticanze dovute al grande senso d’euforia che mi ha pervaso. Vi ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di prendervi abbondantemente per le mele e di essermi fatto delle gustose risate sulle vostre previsioni e i vostri giudizi prematuramente espressi. Adesso ci apprestiamo ad affrontare una nuova avventura, passando dai preliminari dove, grazie al piazzamento Uefa, saremo testa di serie evitando Barcellona, Liverpool, Arsenal, Shalke 04 e Olimpique Marsiglia; alla faccia di chi voleva uscire dalla coppa al primo turno (capito Righini?).
Maggio 19th, 2008 alle 17:40
Volevo uscire un attimo dall’argomento Champions (ma non di molto): ho letto una notizia due minuti fa di Sardelli su violanews.com che mi ha fatto davvero incaxxare. Riguarda Skyfo e del fatto che hanno parlato per dù ore e mezzo dei quattro gatti che aspettavano la Roma di ritorno da Catania, e niente (ripeto NIENTE) sui 30.000 festosi del Franchi. Che schifo, per davvero…
Maggio 19th, 2008 alle 17:42
Io ero ottimista (molto meno dopo Cagliari, a dire la verità), però non eravamo brodi prima né siamo fenomeni adesso.
Però…
Una goduriaaaaaa…
E poi ragazzi, ma volete mettere prendersi il quarto posto all’80’ con un gol in rovesciata semplicemente fantascentifico?
Vedere la faccia di Galliani non avrebbe avuto prezzo…
Ci sarà tutto il tempo di parlare del prossimo anno, ora è doveroso godere.
p.s.: sono un po’ assente sia perché questo spazio è un po’ degenerato in caciara, sia perché sono impegnatissimo in questo periodo…
un caro saluto a tutti, in particolare al “El Zorro” che mi ha stimolato a scrivrere e a Batman che ha fatto un bellissimo atto di riconoscimento di “colpe” (in senso lato, ovviamente).
Maggio 19th, 2008 alle 17:53
Ieri la paura di non farcela è stata talmente forte che non ho esultato al gol di Osvaldo, temendo nei 15 minuti finali di subire una beffa in stile-Gastaldello, ho sofferto come un cane ma alla fine ce l’abbiamo fatta……
Grande Osvaldo, lui è uno che ha il senso del gol, lo dissi subito dopo il gol che fece alla Juve, si fiondò come un rapace su quella palla, Pazzini non l’avrebbe mai fatto, perchè non ha il senso del gol….
Ora mi raccomando, sappiamo chi dei due tenere per il prossimo anno…… quella rovesciata l’avevo vista fare soltanto al grande Bati…
Mi accodo a tutte le mail che rovesciano tonnellate di letame contro i vari Sandrelli, Righini, Fester, Psico-nano, Mediaset, Piccinini, Mosca etc…. ma voglio salvare il buon Sacchi che ha ammesso che la qualificazione viola è meritata….
Che ridere, ora chissà cosa si inventerà mediaset per il prossimo anno, forse farà nuovamente UEFA CUP, la trasmissione che mandò in onda nel 2002 quando la psiconano- band era in UEFA, già perchè ora che c’è il Milan è una competizione rivalutata!!!!!
Che bello…… BARCELLONA-FIORENTINA e MILAN-BATE BORISOV!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 18:01
x zizzania…scusa visto che anch’io voglio partecipare al concorso:”prendi per le mele i bolliti e le checche isteriche…”vorrei che non ti dimenticassi di quel super demente isterico di piersilvio da mettere al primo posto..lui che vaneggiava ad ogni nostra sconfitta!!E noi invece sempre fiduciosi(e sempre tifosi)cercando di nn essere mai distruttivi…(quindi anche ghebbe quando diceva che frey era venduto che mutu nn era bono a nulla e che ufo ormai nn gliene fregava più un beneamato..beh anche lui potrebbe rientrare in classifica!)
“per sempre resteremo qua..insieme a voi e nn vi lasceremo mai..resteremo qua!”
OSVALDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Maggio 19th, 2008 alle 18:01
X passioneviola: oggi mi sono presentato al lavoro (studio legale) indossando la cravatta con i gigli e… magia! Anche un mio collega (genoano) aveva al collo la cravatta con i gigli! (che gli avevo fatto prendere in un week end toscano di due anni fa).
E parlando con tifosi di altre squadre tutti erano concordi nel riconoscere alla Fiorentina di meritare il posto che occupa.
Lo ha riconosciuto anche (a malincuore) Arrigo Sacchi ieri sera alle 24,15 quando a Controcampo in dieci secondi si è liquidato l’argomento viola prima di parlare del futuro del Milan.. Ma va bene così, non mi stupisco neanche che la Gazzetta dello Sport parli prima del fallimento rossonero che del nostro successo, anzi quasi me ne compiaccio.. Tanto per rifarmi gli occhi c’è internet (David ho scaricato la tua esultanza: da paura!) e per leggere di Fiorentina c’è La Nazione (che x fortuna arriva anche qui!).
Un grazie a Ufo che tanto ha dato e tanto ha ricevuto, l’augurio è (come per Toni) di incontrarsi in Europa, magari non ai preliminari però!
P.S.: qualcuno credeva che il Milan dovesse andare di diritto in Champions, e fino a qualche anno fa le cose in Italia andavano in un modo tale che era difficile pensarla diversamente. Ora mi sembra che il vento stia cambiando, e la nostra qualificazione a dispetto del Diavolo ne è la prova concreta. Ma magari domani esce un decreto legge per cui in CL ci vanno le prime tre + l’ultima vincitrice della Champions: tanto lo psiconano non fa leggi ad personam… ma ad squadram!
Maggio 19th, 2008 alle 18:04
..anche io volevo associarmi a quel tifoso che si è tolto qualche sassolino dalla scarpa riguardo alla classe giornalistica fiorentina:seguo spesso i vari programmi su tutte le reti toscane che parlano di Fiorentina e devo dire che se stravedo per Ferrara grande conoscitore di calcio e persona molto educata,non posso dire altrettanto della Righini e di Sandrelli:sono due persone arroganti che credono di essere i soli depositari di tutte le verità in questo mondo e quando si trovano a doversi confr5ontare con qualcuno che non la pensa come loro,la Righini spesso da a quella persona dell’incompetente,mentre Sandrelli si diverte a fare delle battutine che fanni ridere solo lui e per di più in televisione.Fate un esame di coscienza e scendete dal pulpito perchè fino a quando ci saranno giornalisti come voi a Firenze,sarà sempre un problema vincere qualcosa….per il resto stagione fantastica:grazie ai giocatori e alla società perchè queste emozioni a Firenze non le vivevamo da tanti anni…
Maggio 19th, 2008 alle 18:04
Bella radiocronaca David. Quando ha segnato osvaldo dovevi urlare di più, avevi finito la voce. Sul finale ti sei riscattato con la cartolina a galliani. Grande RadioBlu che ci ha fatto gustare anche a noi la splendida giornata della viola.
Maggio 19th, 2008 alle 18:05
Ce la siamo strameritata questa Champions
Maggio 19th, 2008 alle 18:09
….. un caro saluto a tutti i gufi e gli starnazzatori, tanti complimenti a David per tutte le emozioni di ieri, un grosso in bocca al lupo alla società viola ed a tutti i suoi tifosi, che si apprestano a vivere un’estate emozionante.
Nell’attesa di ritrovarvi tutti belli pimpanti, tanto per non perdere l’abitudine, qualcuno può inviare al giornalista di mediaset che ha fatto l’articolo su Prandelli (anno sabbatico), così, forse, invece di leggere la “velina” che gli hanno passato, può darsi che faccia un articolo leggermente più intelligente !
PS un caro saluto a Toldo, uno di noi.
Maggio 19th, 2008 alle 18:11
X lorenzo maltese:
IN CHIAMPIONS ANCORA NON CI SIAMO,
CI SONO I PRELIMINARI IN CUI AVREMMO BISOGNO DI UN GRAN C..O
VEDO CHE C’E’ GENTE (TRA CUI TE)CHE IERI SERA A LETTERALMENTE PERSO LA TESTA,ANDIAMOCI PIANO.
x TUTTI:
IL SOTTOSCRITTO D’ORA IN AVANTI CERCHERA’ DI ESSERE OGGETTIVO E NON POLEMICO,GUARDANDO CON GLI OCCHI DI UN TIFOSO NEUTRALE ANCHE SE IN REALTA’ TIFO VIOLA.
CIAOE FORZA VIOLA
Maggio 19th, 2008 alle 18:16
Vorrei dire a quel Klutz (o Shlemiel, se preferisce) di Zizzania che ho criticato, e ancora critico, Corvino e la società perché, come ha detto con molta eleganza Prandelli, non ha saputo stare a passo con la crescita della squadra. La squadra è chiaramente andata oltre i suoi limiti e le sue forze. Limiti che si sono visti anche ieri, pur nel trionfo: basti pensare al povero Pazzini che non riesce mai a tirare in porta. Questo bellissimo risultato è prevalentemente merito di Prandelli e del suo gruppo, che ha saputo far quadrato e superare i limiti e le difficoltà, inventandosi Jorgensen e Gobbi terzini, spremendo i 4 rimasti a centrocampo, riportando ufo al centro della difesa, ecc. Rimprovero alla società di non aver capito il poteziale che avevano in mano, di aver pervicacemente rifiutato di rinforzare una rosa fragile e corta, di aver rischiato di sprecare tutto.
Ora vediamo. Alibi non ce ne sono più.
E’ vero che i primi due mercati di Corvino sono stati ottimi, i primi passi di questo vanno nella direzione giusta, vedremo.
Certo, ci vogliono più giocatori di personalità (Prandelli), perché per fare la Champions senza essere buttati fuori nei preliminari è necessario rinforzarsi (ancora Prandelli).
PS
Lo shlemiel cade sulla schiena e si sbuccia il naso.
Maggio 19th, 2008 alle 18:28
Gli si da Osvardo in prestito a farsi un po d’esperienza e loro ci danno Kaka Pirlo e Gilardino.Per l’Uefa è anche troppo bravo.
David a parte gli scherzi ma perchè continuano
a rompere sul futuro di Prandelli ??-
Incredibile oltre al risultato sportivo degli ultimi tre anni siamo terzi a soli 13 punti dalla Roma seconda. Abbiamo dato un esempio di sportività incredibile con il terzo tempo e con la correttezza di tutta Firenze. Siamo stato lodati dall’Uefa ma stamani in macchina alle radio nazionali non mi è riuscito sentire un
commento su Firenze e sui trentamila di ieri sera, e credo che a Milano ce ne fosse meno di gente.
Maggio 19th, 2008 alle 18:28
zizzania tu stai male!
l’UNICA COSA CHE RIESCI A FARE è LA LISTINA DI QUELLI ANTIPATICI..
AHAHAHHAHAHAHAHHAH…..
Io Gufo un sò mai stato nè tantomeno un disfattista, semmai critico quello sì…
E continuo fieramente ad esser una minoranza convinta, ALLA FACCIA DEI BABBEI EDI CHI METTE LA TESTA SOTTO LA SABBIA…
COMUNQUE IO GODO DA PAZZI….
E ORA SPENDERE PER LA CHAMPIONS E PER IL CENTRO SPORTIVO!
Maggio 19th, 2008 alle 18:45
Ora si può giocare? si può sognare?
O giù!!!
1- Frey + (?)
2- ??(qui siamo deboli, ci vorrebbe MAGGIO)+ COMOTTO (o RAGGI)
3- VARGAS + Gobbi
5- Gamberini + DOMIZZI + Da Costa
6- BARZAGLI + Dainelli
DIFESA MOLTO FORTE
4- Donadel + MELO
8- Kuzmanovic + (o Liverani o ne manca uno)
10- Montolivo + JOVETIC (ma forse è più un vice Mutu e allora ne manca uno)
CENTROCAMPO MOLTO FORTE
7- LAVEZZI + Santana (o Semioli)+ Waigo
9- GILARDINO(sicuri, sii??) + Pazzini (al 100%) + LUCARELLI
11- Mutu + Osvaldo
ATTACCO DECISAMENTE FORTE
DIMENTICAVO: l’immenso Jorgensen, dove gli va di giocare, va bene
Vediamo a agosto …
Maggio 19th, 2008 alle 18:46
..ho riletto il mio post e lo integro:
inviate al sig. Longhi di mediaset il servizio sulla festa al Franchi di ieri sera, e forse si rifiuta di leggere la “velina” che gli hanno dato…
Maggio 19th, 2008 alle 18:48
x ISPANICO:
sei veramente stanco, ti auguro di andare in ferie prima possibile. Mi auguro anche che nel posto che frequenterai per le ferie tu trovi lavoro e che internet non arrivi. Così smetti di scrivere solo sciocchezze.
x berva:
peccato perché eri partito bene… Su Ujfalusi chiese scusa già 5 o 6 interventi fa, dove scrissi che mi ero sbagliato sul suo conto, che era un ottimo professionista e che evidentemente il suo calo era fisico e non dovuto al suo cambiamento di maglia. Ma ribadisco che Ujfalusi l’aveva giudicato male, avevo sbagliato in pieno. Massimo rispetto per lui.
Su Frey e Mutu vorrei invece che si riflettesse. Frey ha parato da dio all’ultima giornata… e nelle giornate precedenti prorpio non si può dire la stessa cosa. Vi pare che abbia fatto la stessa prestazione ieri come a Cagliari? o contro la Samp? o contro la Lazio in coppa Italia? o contro il Parma? Insomma, io rifletterei molto su questo portiere, tra l’altro in evidente sovrappeso.
Su Mutu non c’è niente da commentare. Le migliori imprese di questa squadra (escludendo Eindhoven) sono coincise con la sua assenza. A mio avviso non è certo una coincidenza.
Non dico di avere la scienza infusa o di avere ragione. Dico solo di pensar eun po’ a certe cose, perché non è difendendo a spada tratta che si ottengono i risultati.
I risultati si ottengono facendo lavorare la testa.
Maggio 19th, 2008 alle 18:52
Siamo stati veramente GRANDI…… SEMPRE FORZA FIORENTINA!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 18:54
Boia Shimon…..
RISPOSTA
E basta, ma la volete smettere di litigare, di offendervi, ma che avete da arrabbiarvi così, frenate per favore tutti le vostre smanie di protagonismo.
E poi dire di me che sono permaloso…
David
Maggio 19th, 2008 alle 18:59
Grande Zizzania, perfetta analisi e lista della spesa. Poeracce le checchine, come stanno da cani, abbiamo almeno un po di rispetto per loro via, per dinci. Quanto GODO, ALLA FACCIA DELLA RIGHINI che anche ieri sera ha sfoggiato nonostante la festa tutta la sua acidità
Maggio 19th, 2008 alle 19:05
Alla formazione prevista per il prossimo anno manca un bomber di maggior peso rispetto a Girardino, che è sulla linea di Pazzini, anche se un po’ più dinamico sotto porta. E poi anche un abile tiratore di punizioni e di calci d’angolo.
Mi piacerebbe sapere che ne pensate …
Maggio 19th, 2008 alle 19:08
x ghebbe:
SCUSA MA DIRE CHE CI SONO I PRELIMINARI DI CHIAMPIONS E CHE SPERIAMO IN UN SPAREGGIO FACILE E’ UNA SCIOCCHEZZA?
RISPOSTA
Basta con le offese e gli attacchi pesonali, BASTA!
David
Maggio 19th, 2008 alle 19:15
Tutto molto bello ( e commovente !)
Ragazzi bisognerebbe non madarlo via l’argentino perché tra un par d’anni ci si
potrebbe ritrovare un campioncino !
VIOLALE’
Maggio 19th, 2008 alle 19:16
PIERSILVIO DOVE SEI????
A piangere con il nano??
…MENO MALE CHE PIERSILVIO UN C’E’!!!!!!…
Maggio 19th, 2008 alle 19:23
Alla faccia di tutti quelli che, nella loro vita non hanno nessun tipo di soddisfazione, e per colmare questo vuoto trovano sfogo solo nel criticare tutto e tutti a prescindere!!! VI E’ ANDATA MALE STAVOLTA GUFACCI!!!
Maggio 19th, 2008 alle 19:26
marco da rifredi, copio/incollo due tuoi post a caso; è questa la tua “critica costruttiva?” COMPLIMENTI!!! CAPISCI PERCHE’ SEI AL PRIMO POSTO?
“San Gennaro aiutaci te….
Poi notiziona: I Della Valle dopo la Bialetti hanno comprato anche una nota fabbrica di tagliole … ( non sono mai abbastanza quelle che si hanno in tasca)…”
“DELLA VALLE CIA’ LE TAGLIOLE NELLE TASCHE!
1)Ricordiamoci che non erano i tifosi a parlottare al telefono con gli arbitri e a portarli a cena fuori…
2)Di sentirsi dare di ladri( in trasferta è capitato)da i tifosi delle peggio curve mafiose mi fa abbastanza schifo e ho inghiottito il boccone solo perchè credevo nel progetto…(dimostratecelo)
3) Quanto a queste grandi spese fatte per la Fiorentina l’anno scorso non hanno tirato fuori un euro per la campagna NON ACQUISTI. Comprano un anno si e uno no. Poi sta a Corvino fare il gioco delle tre carte e vedere se ogni tanto esce fuori qualcosa di buono.
4)Il mega progetto per Firenze? Stadio, Centro sportivo….etc..etc..etc..
bla la bla..
5) Ricordiamoci che i ciabattini hanno comprato la viola già fallita, non come si appresta a fare il signor Soros con la rometta……”
Maggio 19th, 2008 alle 19:44
Com’è bello poter dire…”IO C’ERO”!!! Che tifosi…e che città! Più di 30000 persone a festeggiare allo stadio per una qualificazione alla Champions…che succederebbe se vincessimo qualcosa?? Verrebbe giu’ tutta Firenze!! E adesso sotto con gli acquisti (e le cessioni anche)!!
Maggio 19th, 2008 alle 19:45
Ma certo che ce lo meritiamo. Come si merita il Milan di fare la Uefa, poichè è tutta la stagione che la Fiorentina occupa il quarto posto. Logico applaudire allenatore, squadra, dirigenti e proprietà, ma un grande plauso va sicuramente a tutto lo staff tecnico. Non si era mai vista una preparazione simile….abbiamo giocato più di tutti e nonostante tutto abbiamo retto benissimo. I giocatori infortunati hanno recuperato sempre brevemente e bene. Segno che in questa società ci sono persone serissime che lavorano senza apparire e questo mi fa enormemente gioia.
Grazie a tutti voi per questa soddisfazione enorme!
Maggio 19th, 2008 alle 19:48
Certo che qualcuno è proprio allergico alla goduria…………..
chissà come fanno a letto……… no a dormire èh!?! 🙂
Maggio 19th, 2008 alle 20:08
Batman, mio carissimo animale notturno, hai perfettamente ragione. Perdo colpi. Mica sarà la scempions che mi ha dato alla testa?
Come a moti, del resto. Sarà che non ci siamo abituati.
Maggio 19th, 2008 alle 20:17
Sinceramente a questo punto devo fare autocritica,in quanto da sempre scettico dell’operato di Corvino,i fatti parlano chiaro,nonostante un mercato che ritenevo lacunoso siamo arrivati quarti,pure senza Toni.Mi scoccia dirlo ma aveva ragione Ricca di S.Polo….Grazie Osvaldo,grazie,i tuoi goal sono indimenticabili,con una tua rete abbiamo battuto la vecchia gobba a Torino con un altra sempre a Torino abbiamo conquistato il quarto posto,pensare che quando arrivasti in riva all’Arno,dissi sfottendo Corvino..ma chi è Osvaldo,il mio parrucchiere? (si chiama cosi).FORZA VIOLA,GRANDE SQUADRA,GRANDE SOCIETA’,GRANDE PUBBLICO.
Maggio 19th, 2008 alle 20:38
Caro David,
solo adesso ho ascoltato da Viola News il gol di Osvaldo…….
HO RIPIANTO !!!!!!
GRAZIE
La cartolina a Galliani la firmo anch’io
Maggio 19th, 2008 alle 20:56
Missione compiuta ! Grazie a tutto lo staff indistintamente ,da chi ha messo dei macigni a chi ha messo le pietruzze per la costruzione della casa viola. Personalmente la Fiorentina di quest’ anno ha avuto il grande merito di riportarmi allo stadio dopo molti anni di assenza ,per vedere le partite di coppa a cui tenevo molto . In piu’ la partita di ieri ,a me che ho vissuto i due scudetti, ha fatto rivivere emozioni antiche che avevo dimenticato. Grazie di nuovo.
Ed ora scateniamoci pure, nella campagna acquisti, dilettiamoci a scoprire i talenti, a comporre la squadra dei nostri sogni, questo è il momento. Il tutto sarebbe bene farlo con ironia e con garbate prese in giro,senza offese gratuite.
A proposito, anatema a chi darà via Osvaldo, invece non mi strapperei i pochi capelli che ho se col ricavato della vendita di Mutu , si acquistasse una punta vera ,non Gilardino o Iaquinta per i quali non ho mai straveduto, ma farei carte false per prendere Amauri .
Sempre e comunque FORZA VIOLA !
Maggio 19th, 2008 alle 20:56
grazie a tutti …..per questo traguardo
sopatutto a te mitico Prandelli
Maggio 19th, 2008 alle 21:11
WE ARE IN CHAMPIONS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2008 alle 21:12
DAVID..NON è CHE SU VIOLANEWS O YPU TUBE POTERSTI METTERE IL GOL DI OSVALDO E GLI ULTIMI 10 SECONDI CON LA CARTOLINA A GALLIANI?? MI HAI FATTO GODERE TANTISSIMO..SEI UN GRANDE!
Maggio 19th, 2008 alle 21:25
X Zizzania e X Berva.
Non ci sto!
Scusate ma è troppo facile dire !io l’avevo detto, io l’ho sempre saputo”.
Il calcio è fatto di episodi, ieri è stata la dimostrazione lampante, perchè se (che come giustamente direte, è il patrimonio dei c…….)Osvaldo non inventa una prodezza oggi saremmo a parlare di tutt’altro.
Vi ricordate un Fiorentina Atalanta 0 a 1 dopo che si era giocato ad una porta sola e che costò l’esonero di Radice e conseguente discesa a picco verso la B?
Questo per dire che chi critica ha tutto il diritto di farlo, in termini e modi civili.
E sinceramnete, non per fomentare polemiche,ma non ho ancora chiaro di cosa parli il progetto Viola, scudetto? Quando? Piazzamenti susseguenti in Champions? Quanti?
Progetto vuol dire tante cose, e non mi sembra di aver detto una bugia dicendo che la Fiorentina è stata regalata ai Della Valle, e non mi so dare una risposta alla domanda che mi feci quando l’acquistarono:
perchè, se la volevano, non l’hanno comprata prima che fallisse evitandoci serie c2 ecc. ecc.?
Forse, visto che sapete tutto, potreste rispondere a questi interessanti quesiti.
Un salutone a OrentanoViola e PesciaViola..
Ale mi sa che ci siamo quasi 🙂
Alessandro
Maggio 19th, 2008 alle 21:30
Caro David,
hai ragione non mille non cento ma tante migliaia di milioni volte.
é tutto vero,ce la meritiamo noi questa benedetta partecipazione ai prelimenari di Champions League.
I ragazzi,Prandelli,Corvino,il presidente,tutto lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano in questa meravigliosa società.Le parole che sto pronunciando non basteranno mai a descrivere i ringraziamenti per le emozioni che abbiamo vissuto.
Dal quella maledetta estate del 2002 siamo riemersi più forti di prima grazie alla famiglia Della Valle e al loro progetto.
Meritiamo questa opportunità e certamente ce la giocheremo fino in fondo.La città ha riacquistato credibilità e dignità per merito di una squadra unica,solida.
Dopo l’estate del 2006 abbiamo ancora sofferto per le note vicende e per la penalizzazione,ma la squadra ha fatto quadrato ed è arrivata la qualificazione in Uefa.Quest’anno dopo la cessione di Toni è successo quanto segue:la semifinale in coppa e un campionato sempre tra le prime 4 , 11 partite senza sconfitte all’inizio della stagione,56 partite giocate in totale di cui una buona parte giocate ad alto livello,un gruppo granitico unito e mai domo.
Personalmente ho scelto un simbolo di questa stagione : CESARE PRANDELLI.
E’ inutile avere parole di stima su di lui,non sarebbero abbastanza.
Cari amici siamo di fronte ad un uomo con la U maiuscola,una persona con la P maiuscola.
Nessun premio sarà mai abbastanza importante per dirgli grazie.
Io sono sicuro che è lui il simbolo della rinascita della nostra squadra.
E sotto la sua ala sono cresciuti tutti i bravissimi ragazzi che hanno regalato questa soddisfazione alla città.
Frey,Jorgensen,Gamberini,Ujfalusi,Pasqual,Dainelli
Kroldrup,Gobbi,Liverani,Kuzmanovic,Donadel,Montolivo
Santana,Mutu,Papa Waigo,Osvaldo,Pazzini,
Avramov,Potenza e a tutti gli altri grazie infinitamente per le gioie che ci avete regalato quest’anno.
Ps: tanti auguri a Marco Donadel che oggi è convolato a nozze.
Maggio 19th, 2008 alle 22:03
Ciao David!
Io te l’avevo detto che finiva così.. te l’avevo detto; così come avevo detto a tutte le CI: Aspetto tutti a Maggio!!
p.s.1
x Tommyconsu (mi sembra).. tira fuori l’agendina..:-)
p.s.2
sono queste le giornate in cui noi di “fuori”.. ci rammarichiamo e soffriamo ..per non poter vivere a Firenze!
Ciao!
Maggio 19th, 2008 alle 22:03
Ci si merita. E te la meriti anche te David: sul gol di Osvaldo ho urlato “Gol! Gol! Gol!” solo un paio di volte meno di te. Ma che ugola hai (anche se alla fine ho sentito il groppo)?
Maggio 19th, 2008 alle 22:09
Per Gatto Nero.
La squadra che hai messo su’ è interessante.
L’unica cosa è che Lavezzi non te lo daranno mai. E in difesa Comotto (o Raggi) vanno bene come rincalzi per un vero terzino. A Pasqual un’ultima possibilità non la vogliamo dare? Sennò dobbiamo trovare un terzino forte.
Un saluto a tutti, anche a te grande David.
Maggio 19th, 2008 alle 22:10
Ieri tutta Roma mogia mogia, tranne casa mia e (parzialmente)…le case dei laziali (ormai non rimane loro che festeggiare le disgrazie altrui!!!). Grazie a tutti, da Della Valle a Prandelli fino all’ultimo tifoso: ce la siamo proprio meritata!!!
Maggio 19th, 2008 alle 22:13
Il campionato di quest’anno ha dimostrato una cosa. Per fare 2 competizioni (anzi 3 se ci mettiamo la Coppa Italia) ha bisogno di 22 giocatori. MA 22 GIOCATORI VERI!!!!!! Cioè persone di cui Prandelli si fida in modo che il martedi’/mercoledi’ si gioca con una squadra e la domenica con un’altra squadra rivoluzionata per 7/8 cioè con elementi freschi. E invece mi pare che Van Hable, Mazuch e Da costa non abbiano proprio giocato, Papa Waigo 2/3 partite e così via…….
David che ne pensi?
Maggio 19th, 2008 alle 22:15
UNO DI NOI… IL VANNA E’ UNO DI NOI, UNO DI NOI…. IL VANNA E’ UNO DI NOI….
Maggio 19th, 2008 alle 22:48
ISPANICO ha scritto:
“IN CHIAMPIONS ANCORA NON CI SIAMO,
CI SONO I PRELIMINARI IN CUI AVREMMO BISOGNO DI UN GRAN C..O
VEDO CHE C’E’ GENTE (TRA CUI TE)CHE IERI SERA A LETTERALMENTE PERSO LA TESTA,ANDIAMOCI PIANO”.
Ora, io sono d’accordo con David per evitare gli scontri personali, io ho risposto solo augurandomi che tu andassi quanto prima in ferie a riposarti.
Ho dato degli spunti, e sto tuttora festeggiando… Certo che vedo che c’è anche chi è peggio di me, e io sono uggioso… 😀
Maggio 20th, 2008 alle 00:56
Caro David ma la lettera amilanello e a Galliani è stata spedita?sono troppo curioso io già ho provveduto….
Maggio 20th, 2008 alle 01:25
un abbraccio grosso a david e a tutti i tifosi viola. da vecchia abbonata alla curva fiesole, oramai a torino da 4 anni per motivi di studio, è una gioia potervi seguire con affetto anche da lontano. ogni domenica ascolto la partita su radioblu via streaming e questo mi fa sentire più vicina alla mia squadra. vi ringrazio veramente. domenica col cuore ero con voi in curva al franchi. siamo grandi.
Maggio 20th, 2008 alle 08:19
Mah, ancora mi domando come si possa fare polemiche il giorno dopo un tripudio viola come quello di domenica sera? Ma dove vivete? Anche io penso che Prandelli avrà le sue ragioni nel dire che la società migliora meno della squadra ma non crediate che fare i manager di calcio sia così semplice, specie se non ci sono disponibilità illimitate (che c’erano solo nelle nari di colui che fece fallire questa squadra solo 6 anni fa).
E comunque penso che Cesare non si riferisse al mercato bensì a una cosa che gli sta molto più a cuore ovvero una parvenza di centro sportivo.
Per chi l’ha chiesto: Kuzzo non andrà a Pechino perchè ha giocato mezz’ora nell’U21 svizzera. Se Montolivo va agli Europei (e se le meriterebbe perchè è più in forma di Aquilani) neanche lui, volesse Iddio.
Maggio 20th, 2008 alle 09:06
Scusa David ma non puoi farmi offendere e impedirmi di replicare. Shimon ha usato due termini che io ho ripreso pari pari e, personalizzandoli un po’, glieli ho restituiti con l’aggiunta della parola culo che non mi sembra il massimo della volgarità. La differenza è che i suoi sono ancora lì e i miei sono stati cancellati (te lo sai vero cosa significa klutz?!).
Maggio 20th, 2008 alle 09:47
SHIMON se tu l abbozzassi di usare i tuoi linguaggi ebraici saresti forse un pò più simpatico…
Maggio 20th, 2008 alle 12:18
Già, ce lo meritiamo proprio! Il sogno di una stagione è diventato realtà e adesso godiamo al massimo!!! E’ giusto festeggiare un traguardo all’inizio della stagione impensabile, ma in fondo in fondo da sempre sperato.
Un grazie infinito a tutta la Fiorentina:
– a questa squadra, dal primo all’ultimo giocatore in ordine alfabetico, di minuti giocati e di rendimento, tutti hanno contribuito al raggiungimento del risultato e nessuno se lo dimenticherà.
– a Prandelli, grande allenatore, grande uomo e grandissimo condottiero di una squadra che ha reso al massimo grazie a lui.
– a Corvino, grandissimo stratega che anche quest’anno è riuscito a portare a Firenze i giocatori giusti al prezzo giusto, ma anche a vendere i giocatori sbagliati al prezzo giusto.
– alla famiglia Della Valle, che ci ha riportato nel calcio che conta garantendoci un’azienda sana, forte, che allontanerà per sempre i fantasmi del passato.
– a tutti noi tifosi, che non abbandoniamo mai la nostra squadra e la nostra fede, nella gioia e nei dolori, siamo il vero dodicesimo uomo in campo ed il nostro contributo al raggiungimento dell’obiettivo è stato fondamentale.
Non ringrazio invece tutti i criticoni che sbucano solo quando le cose vanno male, vorrei che venissero fuori anche adesso i vari antivieri, anticorvino, antidellavalle, antipazzini, antimontolivo, antipasqual, antiliverani (tutta gente che ha contribuito attivamente al raggiungimento della coppa campioni e quindi un grazie infinito anche a loro)… dove sono tutte queste persone adesso? Vergognatevi e restate nel vostro angolino buio a bubare, voi non siete veri tifosi, non vi meritate la champions, ma il castel di sangro a vita.
forza viola!!!
Maggio 20th, 2008 alle 13:08
Caro ISPANICO non mi sembri molto equilibrato.
“VEDO CHE C’E’ GENTE (TRA CUI TE)CHE IERI SERA A LETTERALMENTE PERSO LA TESTA,ANDIAMOCI PIANO.”
Io ho scritto, ricordo, “non eravamo brodi prima né siamo fenomeni adesso”. Se questo è perdere la testa, Mussolini e Stalin erano due garantisti.
Maggio 20th, 2008 alle 13:26
mi sa che eravamo in parecchi domenica impegnati con le comunioni…:-)
Maggio 20th, 2008 alle 13:37
Il popolo viola è stato tutto unito in questi giorni di festa… l’unico che ha colto – come al solito – l’occasione per sprecare aria è stato uno sgrammaticato speaker di una radio locale (e anche DIMORTO amatoriale)… ieri sera invece di trasmettere musica (cosa che reputo a lui + consona piuttosto che blaterare sulla Viola) ha voluto, anzi, VORSUTO per forza trovare la polemica sul “Viola Day”… rinfacciava ai DV di non aver voluto spendere due lire per un palco ed un impianto a noleggio da usare per la “parata” al Franchi… Tutto ciò, secondo la sua logica contorta (che è chiara solo a lui ed ai suoi sicofanti che vedrebbero angoscianti retroscena politici e congiure “rosse” anche nei film hard), per evitare che la gente potesse far domande ai DV e chieder loro di spendere di più… Senza parole!!!
Ferrara ieri sera al Penta è stato encomiabile. grande!
Maggio 20th, 2008 alle 14:54
We are in Champions!
Maggio 21st, 2008 alle 07:20
veder tornare i milanisti il giovedì notte con la nebbia dalla coppetta …non ha prezzo ….x tutto il resto c’è violacard.
Davide non sò come fai ma al gol di mitraglia ha cacciato un urlo dal profondo…..hai un ugola incrdibile.
Firmo anch’io la cartolina x milanello, magari mandiamogli una foto dello stadio di domenica sera. Siamo unici e ci meritiamo tutto quello che questo gruppo ci sta dando. Ovviamente la special guest è sempre lui….il Condottiero, l’Uomo Cesare Prandelli
Maggio 21st, 2008 alle 10:35
GRANDISSIMO GUETTAAAA IL TUO “UNA CARTOLINA A MILANELLO” URLATO CON FOGA MISTICA È FANTASTICO! AI LIVELLI DEL CARESSA MONDIALE SE NON MIGLIORE! HEHE AVEVI GIÀ PROVATO A FARLO CON LA SAMPDORIA QUESTA STORIA DELLA CARTOLINA, POI PERÒ È ANDATA COME È ANDATA. QUINDI CONTRO IL TORINO L’URLO È STATO ANCORA PIU RABBIOSO. SPE-TTA-CO-LA-RE! OGNI VOLTA CHE RIPENSERÒ A QUEST’ANNO SARÀ QUELLA FRASE IL SIMBOLO DI TUTTA LA STAGIONE. E GRAZIE DI METTERE LA TELECRONACA IN DIRETTA CON SKY. COSI HO VIDEO E AUDIO ALLO STESSO TEMPO. “UNA CARTOLINA A MILANELLO UNA CARTOLINA A MILANELLO ADESSO GLIELA MANDO ADESSO GLIELA MANDO! HANNO GUFATO PER TUTTO L’ANNO I MILANISTI. MA CE L’ABBIAMO NOI. UNA CARTOLINA A MILANELLO A MILANO A TUTTO IL MILAN: CE LA MERITIAMO CE LA MERITIAMO” GRAZIE DI TUTTO.
Maggio 21st, 2008 alle 11:25
Ma guarda, guarda, guarda…
E se la mia sparizione fosse stata montata ad arte giusto per mettervi alla prova tutti quanti? …soprattutto per vedere se colui che mi proclama eterno amore e si terge le lacrime col brillozzo (occhio che ti ci fai male, è sfaccettato) in realtà aspettava per darsi alla pazza gioia?!?
Invece ci sono; ho coniugato lo stacco dal blog, che mi pareva opportuno dopo la scorsa settimana, con un’effettiva assenza. Il cuore però era saldamente ancorato a Firenze ed ha fatto i ribaltoni fino alla fine. Quest’anno, questo fantastico anno, ognuno di noi avrà – tutti racconti simili ed al contempo diversi – la sua Juventus, la sua smitragliata, la sua partita di coppa… la sua Champions. La mia è da ricordare per la vita.
E non mi sarebbe stato possibile dimenticarmi di voi neanche volendo, data la compagnia (sotto copertura?) di animali molto simili ai pipistrelli, però diurni, che pare si chiamino “volpi volanti”. Acc… ora una commistione fra Batman e Z? Supereroi transgenici? Aiutooo!