Peccato
E’ la sconfitta più amara delle sette consecutive in campionatobnel nuovi stadi, perché la meno meritata
A volte ci hanno veramente massacrato, al di là del punteggio finale, ma ieri sera no: nel primo tempo non hanno neanche tirato in porta, Pioli l’aveva preparata benissimo
In sala stampa, a mia precisa domanda, Stefano si è un po’ innervosito a proposito delle colpe di Gaspar, ma è chiaro che abbiamo pagato la sua poca capacità di difendere
Lo sapevamo però che era così, il calcio è fatto di episodi e Laurini infortunato era un’altra eventualità possibile, visto il suo passato
Peccato davvero, il pareggio, ancora più eclatante se raggiunto con un uomo in meno, non sarebbe stato un furto
E anche se lo fosse stato, avrebbe rappresentato un piccolo risarcimento su quanto è accaduto in passato…
Settembre 21st, 2017 alle 05:42
Sconfitta onorevole,buona partita della Viola,Pezzella e’ veramente forte,l’infortunio di Laurini e’ stata una iattura perche’ fino a quel momento il croato non aveva toccato boccia,forza domenica con l’Atalanta perche’ vanno fatti punti x smuovere la classifica.
Forza Viola Sempre
Settembre 21st, 2017 alle 05:45
Non avevo percepito nessuna “vibrazione” e perciò non mi aspettavo nulla.
Il nostro campionato non si gioca contro la juve.
Peccato ma non abbiamo fatto un tiro in porta, non uno.
Tutti in difesa e ripartenza.
I gobbo hanno preso 3 punti col minimo sforzo, diciamocelo.
Praticamente siamo contenti perché abbiamo perso con un solo gol di scarto…
Settembre 21st, 2017 alle 05:53
Una buona prestazione sotto il profilo del carattere, della personalità e dell’organizzazione di gioco.
La Juve ci è superiore ed è stata tenuta a bada per un tempo senza catenacci. Peccato l’uscita di Laurini (buon esordio), che ha alterato gli equilibri. Gaspar a freddo si è fatto sorprendere.
Tanti passaggi sbagliati, però molto cuore.
Badelj più impreciso del solito e sciagurato più che mai per aver perso il pallone: perché l’intervento fuori tempo su Matuidi si era reso “necessario” per aver dilapidato una palla giocabile.
Peccato.
Sportiello deve allenarsi sulle uscite: ha perso un pallone relativamente facile perché lievemente disturbato da Cuadrado. E soprattutto è rimasto tra i pali su uno spiovente lento che un gobbo (credo Mandjukic) ha colpito indisturbatamente al vertice dell’area piccola, luogo in cui un portiere DEVE far suoi i cross che non siano particolarmente tesi e improvvisi.
Il problema principale è che Szczesny non ha dovuto fare una, dico UNA parata.
Centrare lo specchio della porta nelle pochissime occasioni che una squadra come la Juve ti concede è fondamentale.
Molto soddisfacente l’atteggiamento della squadra in 10 nella parte finale. Davvero ottima personalità e presenza in campo.
La prestazione complessivamente è stata confortante come speravo.
Il risultato deludente come temevo.
Ma l’esperienza ottima.
C’è stoffa. E un bravo sarto.
Avanti tutta. Domenica porto allo stadio tre tifosi nuovi.
La morale è sempre quella: forza Viola e Juve merd@!
Settembre 21st, 2017 alle 05:55
agli scudetti si arriva vincendo partite che tu ti spiaci non aver pareggiato.
ma noi quest’anno ci divertiamo se non ci viene la fissa di vincere.
LMF
Settembre 21st, 2017 alle 06:06
Perdere a TORINO…..normalita’
Settembre 21st, 2017 alle 06:09
A partita appena finita mi telefona mio cugino gobbo. Gli rispondo che sono contento. Ho appena visto una squadra giovanissima mettere grinta e cuore. Con un pizzico di fortuna in più si pareggia. Mi risponde che mi accontento di poco a lui piace vincere. Ed io sono ancora più contento. Noi fieri ed orgogliosi per un senso di appartenenza. Loro solo un bacino di utenza e nulla più.
Settembre 21st, 2017 alle 06:20
Come dici te il calcio vive anxhe di episodi.
Se come detto dal mister la sostituzione era obbligata, c’è poco da rimpiangere.
Della partita di ieri sera mi sono fatto un’idea un po’ più critica però.
Pioli ha lavorato bene sulla difesa e sul centrocampo, ma la davanti sembra che non abbiano mai giocato insieme.
Parlo dei tre ragazzini perché Therau è in altra cosa rispetto a loro.
Quando hanno parla iniziano a correre verso la porta, dribblano e spesso concludono tirando da posizioni improbabili, non si cercano mai o quasi, in preda ad una frenesia che ricorda molto le partite della categoria primavera quando gioca con la prima squadra.
L’aspetto deludente non è stato il risultato, xhe per me è giusto, ma il modo con cui giocano davanti quando si attacca. Non lo fanno da “squadra”.
Se non sbaglio anxhe Therau ha detto più o meno la stessa cosa, accennando ai contropiedi sbagliati.
Concludo con Cuadrado: il migliore in campo.
Credo che ad oggi, tra i grandi che abbiamo dovuto vendere nella storia recente della nostra Viola, lui sia al momento il migliore.
Settembre 21st, 2017 alle 06:23
Fiorentina più attenta che esaltante, ma ieri andava bene così.
Voi tutti a porre l’accento sulla difesa e su Gaspar (che in effetti sul gol ha difettato nella marcatura), io ancora a sottolineare che la nostra punta è troppo sola. Speriamo che Pioli, quando non sono partite difficili come quella di ieri, sperimenti qualche soluzione e che abbia il coraggio di utilizzare Babacar, tenendo presente che lui è come un carillon, va caricato prima di metterlo in funzione, come accadeva l’anno che ha giocato a Modena in serie B,con risultati più che buoni.
Settembre 21st, 2017 alle 06:30
il calcio come nella vita prende e restituisce, molto spesso è una bilancia che torna orizzontale alla terra.
La Fiorentina è un po’ troppo tempo che non ha la dea fortuna dalla sua parte,
Sarebbe arrivata l’ora di tornare paralleli alla forza gravitazionale.
Comunque più andiamo avanti e più la squadra è piacevole, compatta, grintosa e determinata.
Tornerà la fortuna
(a quel punto presi il coraggio a quattro mani
“Quando tornerà fortuna?”
Mi aveva guardato e non mi aveva risposto.
E io che ho sofferto così tanto le assenze, riuscirò mai ad avere una presenza che duri per sempre?
Sogno Fortuna giorno e notte, sogno i suoi baci e le sue risate e quegli così brucianti, come dire ardenti.
Il cielo tornerà terso e il tramonto si colorerà di viola sopra il nostro cielo.
Buona giornata
Settembre 21st, 2017 alle 06:30
Abbiamo perso a Torino, come quasi sempre ci é capitato di fare.
Non abbiamo però demeritato, e magari si poteva riportare lo 0-0.
La juve non é stata per niente irresistibile e, con un po’ di fortuna ci si poteva fare.
Peccato, soprattutto, aver dovuto giocare con un disarmante Gaspar sul croato, che con Laurini invece, non aveva toccato palla.
Le maggiori recriminazioni però per me, sono nella fase offensiva, dove non siamo quasi mai riusciti ad essere pericolosi fino in fondo.
Bene fino alla trequarti, ma poi ci si perdeva sul più bello.
Simeone, inadatto a giocare da solo in avanti, perché con i suoi piedi grezzi, vanifica gran parte dei tentativi di ripartenza, fallendo sistematicamente tutti gli scambi di ritorno con i compagni.
Maluccio anche Benassi, molto evanescente, che vaga per il campo senza costrutto.
Comunque non siamo andati male, nel complesso, evidenziando almeno combattività, spirito di sacrificio, compattezza, generosità.
Tutte doti che verranno buone quando, con l’andare avanti, Pioli riuscirà a registrare meglio le posizioni in campo.
Settembre 21st, 2017 alle 06:41
Sei punti in 5 gare. 40 prima possibile, la squadra e’ giovane, inesperta con diversi giocatori scarsi soprattutto a centrocampo dove non abbiamo alternative a Badelj. A me di reggere senza un tiro in porta interessa il giusto. Abbiamo perso ma ora guardiamo avanti. Sinceramente io sono preoccupato.
Settembre 21st, 2017 alle 06:57
Il passato è passato. Basta recriminare su ciò che è accaduto negli anni scorsi. Se no saremo sempre quelli che si piangono addosso.
Oggi siamo questi e il Futuro si prospetta migliore di ciò che molti auspicavano. Siamo una buona squadra, ed è quello che conta.
Settembre 21st, 2017 alle 06:58
peccato veramente
Settembre 21st, 2017 alle 07:00
Abbiamo appena 6 punti: con Inter e Juve ci sta di perdere. Quello che non va è la sconfitta con la Samp.: diversamente faremmo altre considerazioni. Il fatto è che per ora siamo senza un centravanti, perché tra Kalinich e Simeone ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare!
Settembre 21st, 2017 alle 07:04
D’altra parte per fare tre goal alla Juventus ci vuole Messi. Sono squadre forti e da qui il rammarico perché l’impresa era a un passo. In dieci contro undici non si notava la differenza. Bravi e forza, il campionato continua e della Juventus me ne frega il giusto!
Settembre 21st, 2017 alle 07:07
Buona partita e buona squadra la nostra. Non dobbiamo dar la croce addosso a Gaspar. Senza errori le partite finirebbero 0-0. Poi non giocava con il Poggibonsi. In attacco avevano Dybala, Manzukich e Higuain. E non hanno visto quasi palla. Certo Laurini è più difensivo, ma probabilmente quel gol lo avrebbe preso anche lui, perché su quel cross l’unico in posizione era Pezzella (gran bell’acquisto). Per me bene difesa e centrocampo e anche attacco per la parte di contenimento. Questi ragazzi ripiegano tutti, anche Gil Dias. Anche troppo ripiegano. Soprattutto Simeone che fa un gran lavoro da questo punto di vista. Abbiamo avuto poche occasioni, ma anche loro. Certo davanti dobbiamo trovare delle soluzioni. Ma questa squadra mi piace. Ci manca un pò d’inventiva, un pò d’imprevedibilità. Ieri sera ho fatto questa riflessione: a noi manca Bernardeschi. E a lui manca la Fiorentina. A noi uno così serve come il pane. Speriamo che Saponara e Eysseric possano risolvere il problema. Certo che la scelta di andare dai gobbi nell’anno del mondiale alla sua età appare difficilmente comprensibile. Allegri forse mi smentirà nel proseguo del campionato, ma al momento non so dove possa giocare. Da noi sarebbe stato un leader. Mah aveva ragione Boskov. Testa di giocatori….vedo tanti editoriali che parlano di errore di zpioli nella sostituzione di Laurini…ma aspettare la conferenza stampa di Pioli prima scrivere bischerate? Avanti così. Partita difficilissima domenica. Ma questa squadra e questo allenatore mi danno fiducia. Certo mancherà Badely, ma possiamo arretrare Benassi ed inserire uno tra Saponara e Eysseric. Oppure partire dal primo minuto con Gil Dias. Io preferirei la prima soluzione. Per favore non Sanchez.
Settembre 21st, 2017 alle 07:08
Dopo ieri sera credo che sia possibile avere un’idea di massima su quello che sarà il ns. Campionato . Io dico 8-9 posto che ci lotteremo con la Samp e l’Atalanta perchè la cifra tecnica dei giocatori è quella .
Nel mercato estivo abbiamo preso 1 bravo (Pezzella) un potenziale bravo (Dias) qualche medio (Veretout, Benassi,Simeone) , 1 mestierante (Therau) e il resto è fritto misto.
Positivissimo è la grinta e l’impegno che tutti ci mettono e almeno non andiamo a giro per l’italia a fare figurette , ma il nostro massimo è quello di ieri sera che è pur sempre dignitoso ma niente altro ricordandosi che abbiamo giocato contro una squadra che aveva una difesa imbarazzante per i loro livelli .
Settembre 21st, 2017 alle 07:08
“E anche se lo fosse stato, avrebbe rappresentato un piccolo risarcimento su quanto è accaduto in passato…”
Ma guarda i che mi tocca leggere…dopo questa la professionalità la mandi a farfalle…vaiavaia vai…A casa con un pugno di mosche (come sempre ormai…)
P.s. avevate paura del VAR e dell’arbitro cattivone e invece vi ha tolto anche l’appiglio per l’ennesima manfrina…niente episodi…sconfitta nuda a cruda…tra l’altro contro la peggior Juve della stagione 2017/2018…
P.p.s. il pareggio non sarebbe stato un furto ? Ma se in 90 e rotti minuti avete fatto mezzo tiro in porta pericoloso per davvero…
Settembre 21st, 2017 alle 07:10
A proposito. Senza VAR il rigorino inesistente lo avrebbero preso anche ieri sera. Ben venga la tecnologia.
Settembre 21st, 2017 alle 07:12
Dias si è mangiato un gol clamoroso… non è riuscito nemmeno a tirare in porta. Come si fa ??? Un giocatore di serie A che ieraticità
Loro hanno fatto ridere…se non si pareggia ieri…
Segnalo che Simeone era sempre dietro L uomo…ha sbagliato un passaggio elementare. Io sto rimpiangendo . . Nel Milan due gol edcun rigore procurato in due partite
Benassi impalpabile destinato alla panchina. Concordo su atteggiamento di sanchez..che comunque io farei giocare visto che badeli sta facendo di tutto e si stanca ancheca rincorrere. È L unico che sa dare un pallone
Settembre 21st, 2017 alle 07:14
Aspetto i commenti di coloro che sono felici di aver perso dignitosamente..
I fiorentini sono diventati anche questi.
Settembre 21st, 2017 alle 07:16
Terzino dx un cruccio !! Improponibile il confronto tecnico/fisico tra Gaspar e il croato.
Manca una degna riserva di Bajdel, per la Viola mi è piaciuta.
Avanti la prossima !!!
Settembre 21st, 2017 alle 07:18
Quello stadio è una tassa odiosa da pagare ogni anno, vale per la fiorentina come per tutte le altre. La squadra è giovane con personalità e può continuare a crescere, a patto che il clima ottimo di queste settimane non si rovini. La ricerca del colpevole è un primo passo falso che va assolutamente evitato. Giocano in 11+3, e l’errore individuale può anche starci, così come la prodezza. Ci vuole molto poco a passare dalla critica mirata alla dinamica del capro espiatorio: basta per esempio usare il termine COLPE al posto del termine ERRORE.
Settembre 21st, 2017 alle 07:21
Che rabbia!!! Certo che sul terzino dx ( ma anche su quello sx) SONO ANNI che paghiamo dazio. Possibile che solo a Firenze non si trovi due terzini di serie A degni di questo nome? Certo che il pareggio al 90° sarebbe stata ( in dieci) tanta roba… pensiamo all?Atalanta. Puttana eva mai una gioia. Ci è mancato solo che ci segnava il raddoppio il Merdardeschi. Prendiamo le cose positive e avanti. Possiamo scalare qualche posizione? Mah.. intanto scavalchiamo domenica l’Atalanta. Davanti i primi 6 posti sono come assegnati e se non scoppia il Toro anche il settimo. Però dai, vuoi vedere che sorprendiamo tutti?? SFV
Settembre 21st, 2017 alle 07:25
I messaggini a fine partita dei gobbi la dice lunga su quanto abbiano sofferto….
La primula viola
Settembre 21st, 2017 alle 07:29
Io ho visto una Fiorentina battagliera e con grande talento, avevo visto altre partite dei nemici quest’anno, e mai come ieri sera hanno sofferto, al punto che in 10 contro 11 sul finale non vedevano l’ora che l’arbitro fischiasse e hanno impiegato un minuto e venti per effettuare un cambio nel tempo di recupero…con questo purtroppo entrare a marcare Mandzukic a freddo è stato deleterio, perché secondo me dopo il gol Gaspar avrebbe anche giocato una partita da 6 pieno, peccato perché Laurini aveva tenuto perfettamente, dando i primi segnali in merito all’essere un giocatore affidabile…credo che Badelj ci mancherà domenica, io porterei Benassi a centrocampo e proverei Gil Dias o Saponara/Eysseric in avanti. Guardiamo al futuro con fiducia perché mi pare che la squadra stia ingranando, e con qualche ritocco possa avere grande potenzialità.
Una postilla sull’uso della Var o del Var, come preferite.
Higuain tocca quasi sicuramente la palla, ma non usano il var. Danno rigori a Inter(questo l’ho visto) e al Milan(non l’ho visto quindi sospendo parzialmente il giudizio, ma per una volta vado sulla fiducia) da ridere, anzi da piangere. Questo unito alle parole di Tavecchio sulla necessità di avere un ritorno delle milanesi in coppa, e alle impellenti esigenze di bilancio delle cinmilanesi. Sono io il solo a pensare male o…????
Forza viola!
Settembre 21st, 2017 alle 07:31
David, dite a Pioli di lavorare sull’intesa tra gli attaccanti: non si possono sprecare occasioni per egoismo o poca lucidità. Con il Bologna Chiesa non ha passato a Simeone, ieri Sineone non chiude il triangolo con Thereau, in fine Dias non vede Chiesa solo sul dischetto. E cito solo le più eclatanti. In difesa cominciamo ad esserci.
Settembre 21st, 2017 alle 07:42
Ma siamo sicuri che Babacar sia peggiore di questi attaccanti?
Settembre 21st, 2017 alle 07:42
David mi pare che non siamo mai “contenti”.Perdere di goleada brucia,perdere con un golletto brucia…..A me brucia perdere.Punto e basta….
Comunque il campionato di questa Fiorentina non poteva passare da sfide con avversari di tale forza.Pensiamo all’Atalanta, e a fare un campionato dignitoso,magari puntando all’ultimo posto Europa League,anche se a qualcuno sembra fare schifo…
Settembre 21st, 2017 alle 07:45
Se pensiamo a dove eravamo con i tristi pensieri dopo il primo tempo a Milano con l’Inter (ma anche dopo il primo tempo con la Samp), è evidente che di passi avanti ne sono stati fatti molti.
Il vero rammarico è che la squadra si è di fatto formata a campionato ampiamente in corso e questo alla fine ci costerà diversi punti.
Pioli si sta mostrando persona molto più con i piedi per terra di “mister Omelette”, benchè abbia uova di minor pregio (ma assai più fresche).
Sarà però molto importante la partita con l’Atalanta (intanto riflettiamo sulle vittorie con Verona – che ieri ha pareggiato con la Samp che ci aveva battuto – e Bologna – che avrebbe meritato di vincere con l’Inter che ci aveva stracciato alla prima), perchè sarà uno spartiacque: se riusciremo a vincere (ma non sarà facile) la squadra potrà affrontare un campionato con un approccio psicologico consolidato, dunque con una certa serenità, ma se dovessimo perdere rischiamo di precipitare in una condizione psicologica difficile, che potrebbe complicare l’approccio alle prossime partite. Questo proprio perchè la squadra è nuova e giovane, ci mette un grande impegno ma nelle circostanze negative ha delle fragilità e può disunirsi.
Dunque c’è bisogno di un forte e convinto sostegno da parte dei tifosi.
Settembre 21st, 2017 alle 07:51
P.S.
Su stadio a Biraghi danno 4. Bucchioni parla di disastri. Altri “opinionisti” parlano di giocatore da bassa serie B. Ma solo io ho visto un Biraghi da 6,5 e che mi sta stupendo in positivo?E’ partita l’ennesima caccia all’uomo del patetico ambiente giornalistico?
Forza viola!
Settembre 21st, 2017 alle 07:51
C’era anche Hugo in panca, la “coppia” Gaspar Manzuchic è sbilanciata a livello fisico e questo viene anche prima della (in) capacità di difendere di Gaspar.
Comunque pensavo di perdere e s’è perso ma è vero che siamo andati molto vicini almeno al pareggio (e lo avremmo anche meritato)
Bicchiere mezzo pieno: squadra di giovani, ancora in formazione, che ha dimostrato carattere e forza, la sconfitta servirà a crescere ancora
Bicchiere mezzo vuoto: manca qualcosa a livello tecnico a centrocampo/ultimo passaggio, se giochi così bene con quelli là e perdi lo stesso è un brutto segnale … mai una gioia
Settembre 21st, 2017 alle 07:53
Purtroppo è vero Gaspar ha sbagliato, non solo lui anche Astori era posizionato male l’unico messo bene era Pezzella come ha detto lo stesso Pioli, ed abbiamo perso anche perché abbiamo sbagliato in 10 sotto porta meritavamo di più. Forza viola.
P.S. David hai chiesto a Quadrado e a Bernardeschi delle loro emozioni x Firenze ma dai pensi davvero che abbiano mai amato Firenze? Infatti risposta retorica…
Settembre 21st, 2017 alle 07:59
Far presente a Pioli l’errore nel cambio Gaspar/Laurini, (dopo che con una squadra di ragazzini ha tenuto testa ai gobbi per buon parte della partita) e’ come se a te dopo 40 anni di telecronache, interviste, dedizioni alla magliaviola, un tifoso ti avesse chiesto nel post-partita:
“Bravo Guetta, pero’ quella R moscia ùn si può sentì!”
Tu non ti saresti un po’ innervosito? 😉
Settembre 21st, 2017 alle 08:03
Iniziamo a ricordare il nostro curriculum al MerdaStadium… ne abbiamo sempre prese e malamente, non solo ci hanno sempre messo sotto alla grande anche in campo.
Quest’anno che ci siamo presentati con una squadra ancora da assemblare, ma con ragazzi che veramente danno l’anima, quando c’era chi diceva che se ne prendava una sacchettata e che avrebbero giocato come il gatto con il topo, abbiamo fatto la migliore prestazione di sempre.
Aneche a me girano, ma non posso non essere contento pensando a questa squadra che mi piace sempre di più e che mi piaceva anche in estate quando i più parlavano di retrocessione e smantellamento (ma il calcio non è per tutti).
Dobbiamo essere contenti perchè è entrata in campo benissimo, non abbiamo mai rischiato, abbiamo annullato la Juve nel primo tempo. Nel secondo tempo dopo purtroppo un cambio forzato abbiamo preso gol: in quanti non hanno pensato al crollo?
Invece no abbiamo combattuto e in 10 al Merdastadium abbiamo rischiato di pareggiare.
Avevano il sangue negli occhi!!!
Ma non è quello che avete sempre sognato dopo Genova dell’anno scorso???Non sognavate ragazzi così???
ECCOLI
Corvino ci ha servito una squadra da passione, da tifare, da amare!! perchè loro ci hanno messo tutto.
Non posso non uscirne contento, finalmente senza magoni allo stomaco quando i bianconeri attaccavano, o partivano in contropiede!!!
GRANDI RAGAZZI!!!
UN plauso anche all’allenatore, brevissimo, soprattutto dopo che ci ha spiegato quel cambio.
David una cosa sola, io non so che partite guardate, ma i voti di Simeone e Badelj io li inverto!!
Per me Badelj è stato tra i meglio in campo, prestazione sporcata solo da quel fallo, ma ha fatto una signora partita in mezzo a quei fenomeni a strisce, non è mai stato un mio pupillo (soprattutto quando è svogliato) ma ora spero rinnovi, ha fatto un inizio campionato eccellente prendendosi la squadra.
Simeone al contrario non gli puoi dare 6,5 perchè si è impegnato al massimo, un attaccante con quel voto quelle poche palle fa la giocata giusta, mentre lui per tre volte ha sbagliato e fatto da solo: poteva mettere Thereau davanti al portiere!!! Deve crescere molto da questo punto di vista (come deve assolutamente cambiare marcia Benassi)!
Un saluto a Mar Tirreno che pare si sia guardato un film per paura della rimpallata…da vero tifoso…
Vdz
Settembre 21st, 2017 alle 08:08
Si partita persa male e forse il cambio non è stato proprio felice, al di la della contrattura di Laurini. Poi ripeto forse siamo troppo ” bellini” e poco cattivi, specie davanti e a centrocampo. La cosa che non mi piace è che tre sconfitte in cinque partite sono troppe.
Settembre 21st, 2017 alle 08:09
catenaccio totale, non un tiro in porta.
Settembre 21st, 2017 alle 08:11
Mi ero preso tempo,dopo le infinite noiose e inutili diatribe pro contro DV pro contro Corvino e il suo mercato,per dare un giudizio su questa squadra.A me…”mi piace”,mi piace perchè i giocatori acquistati mi sembrano buoni,perchè mi sembra tutti corrano per un comune obbiettivo,perchè l’allenatore non sarà emoussionale ma fa il suo mestiere con serietà senza smeleggiare nessuno e infine perchè ho la speranza di non rivedere partite come alcune dell’anno scorso dove viene la voglia di scendere in campo e prendere a pedate nel c..o mezza squadra.
Sulla partita di ieri che dire …è andata così poteva andare cosà e già questo visto il contesto,con un po’ di rammarico, è un mezzo successo.
Una nota negativa ,ma spero di sbagliarmi comunque,è Sportiello tra i pali è più che passabile ma nelle uscite è raccapricciante e non parlo solo di ieri sera.
Settembre 21st, 2017 alle 08:12
L’ho detto e lo ripeto, importante non era se non per la “dignità” calcistica, fatta salva da una prestazione buona e volenterosa. Poi la potevi anche non perdere ma per questo a squadra marpiona e schiacciasassi come la joove non puoi regalare niente, neanche un infortunio lieve, perché pare che Laurini fosse acciaccato, visto che la davanti hanno un quartetto da incubo per gli avversari (a proposito rimane divertente che il Berna sia andato a fare di nuovo, come qualche anno fa, la riserva a Juan cuadrado 😁).
Poi si è perso e ci può stare visto che le altre rimediano solo figuracce quando giocano a Torino sponda bianconera.
Un mese fa la Fiorentina faceva tre o quattro acquisti dell’ultimo minuto prima del campionato ed era un accozzaglia di giocatori che non avevano mai giocato insieme, ieri sono apparsi come una squadra finalmente, ad un esame tutt’altro che semplice.
Settembre 21st, 2017 alle 08:16
Peccato davvero, il pareggio lo si poteva portare a casa. Complice anche una Juve non proprio splendente, ma non sarebbe stato uno scandalo. C’è anche da dire che il loro portiere non lo abbiamo mai impegnato e che qualche situazione, soprattutto nel finale, poteva essere sfruttata meglio.
Vabbè dai, la tassa anche per quest’anno l’abbiamo pagata. Ora testa all’Atalanta, che anche quella sarà impegnativa.
Settembre 21st, 2017 alle 08:18
Peccato. Davvero peccato.
Prima della partita non ci speravo in un risultato positivo, poi alla fine del primo tempo avevo iniziato a coltivare una speranzuccia.
Purtroppo Gaspar è un difensore come Sportiello è un centrocampista offensivo. Ce l’hanno spacciato per difensore come un tempo fu fatto per Romulo, ma non è assolutamente. Prendiamone atto e pensiamo all’Atalanta, consapevoli comunque che potremo far bene in campionato se giocheremo sempre con questa grinta e concentrazione.
Bravi tutti.
P.s. David, io ho letto che Laurini era infortunato e quindi Pioli ha dovuto sostituirlo. E’ vero oppure era una scusa a posteriori per coprire una cappellata del mister?
Settembre 21st, 2017 alle 08:25
sono ottimista
forza viola
Settembre 21st, 2017 alle 08:26
Peccato!!!!
Ci manca però un po’ di qualità a centrocampo.
Benassi inesistente e mai notato in campo!!!
NOn mi sembra abbia personalità, passo e spinta per poter dare una mano a questa squadra.
Peccato perchè in quel ruolo determinante ci vorrebbe un “Naingolan” viola!!
Settembre 21st, 2017 alle 08:26
Non abbiamo mai tirato in porta…
Settembre 21st, 2017 alle 08:29
lasciamo perdere:allegri era pure stato clemente mettendo in campo una squadra quasi alla nostra portata perché con chiellini alexandro e compagnia cantante sarebbe stata per loro una partita di allenamento.
nonostante questo la rabbia scaturisce dal fatto che nonostante fosse stata impacchettata discretamente bene, sono venuti a galla i grossissimi limiti tecnici:un cuore grande così ma un monte di passaggi sbagliati, diversi tiri a dieci metri sopra la traversa, l’entrata di Sanchez che è stata quasi al limite del film dell’orrore e le galoppate delle loro punte che ti hanno obbligato a raccattare un monte di cartellini gialli (e rossi).
archiviamo e pensiamo all’atalanta che la non mi sembra pe nulla facile…
Settembre 21st, 2017 alle 08:39
A me é parsa una partita scialba,giocata malino da entrambe le squadre.La rube segna al primo tiro con un Gaspar che non sa difendere.Altrimenti buona fase difensiva,ma niente attacco!0 tiri in porta.Qunado penso ai 18MM di € per Simeone mi viene da piangere.Per non parlare del fenomeno in difesa Viktor Hugo,subito tolto di circolazione e rimandato in biblioteca!Pagato €8MM.A confronto Laurini é da nazionale!Siamo a sei pp, ne mancano 36 di pp per la tranquillità!La streada é lunga.
Settembre 21st, 2017 alle 08:41
davide sono in accordo al 100%… Laurini (dai più criticato quando e’ arrivato in viola) ieri e’ stato determinante fino a che e’ stato in campo… , infatti dopo la sua uscita tre o quattro traversoni maledetti proprio da quella parte… e uno ci e’ costato caro…
credo che sia stata una prestazione in linea con quanto ci attendevamo… , purtroppo sono più forti e alla lunga le partite le vincono… io credo che ci si possa divertire…. come diceva un mio vecchio allenatore…prima il cuore, poi la testa.. se queste due funzionano… le gambe le puoi lasciare anche a casa….. forza viola
Settembre 21st, 2017 alle 08:46
Vediamo positivo, anche se averci perso rompe. La squadra ha tenuto bene il campo, purtroppo la partita l’hanno vinta con gli esterni e le amnesie difensive di Gaspar. Speriamo che l’infortunio di Laurini, sia di poco conto e che il portoghese in fase difensiva migliori. Io chiedevo una partita dignitosa e la squadra ha fatto il possibile. Speriamo d’agganciare il treno delle prime 8, anche se penso che non sarà per nulla facile. Buona la partita di Veretout e mi e’ piaciuto Dias, quando e’ entrato. Ripartiamo.
Settembre 21st, 2017 alle 09:04
Ho qualche dubio sia la meno meritata tra le sconfitte. Penso al 2013-2014 con la traversa di Matos…
Ma al di là di questo, se si sotiene che Pioli l’ha preparata benissimo (ed è una tesi rispettabile) si sottintende che non si debba tirare in porta e quindi il rischio di perdere per l’episodio c’è…
Al di là della partita di ieri sera, credo che un dibattito su Simeone vada aperto.. E’ costato 20 milioni, da tutti viene esaltato, ma in cinque partite da titolare ha tirato meno che baba in tre spezzoni.
Da subito quando ho espresso perplessità sono stato zittito da tutti perchè è argentino perchè ha la garra, perchè lotta ecc…
Siccome ritengo che se tutti la pensabo diversamente sia io ad essere in errore, nìho taciuto ed ho osservato….
I commenti sono stati i seguenti: La prima era appena arrivato, la seconda ha lottato, con la Samp era troppo solo e ieri con la Juve non è la partita per valuarlo…
Fatto sta che abbiamo un terminale coffensivo che in cinque partite ha calciato due volte verso la porta (una su tap in)….Può darsi che i compagni di reparto non siano perfetti per adattarsi al suo gioco ma, secondo me, quello dell’attaccante potrebbe essere uno dei problemi più seri.
Da ultimo, Therau.. di sicuro la sua esperienza e la sua fisicità ci farà comodo ma pensavo fosse un’alternativa non un titolare fisso. Se si gioca 4231 un briciolo di fantasia/tecnica in più va inserita in almeno uno dei tre elementi dietro la punta.
Settembre 21st, 2017 alle 09:06
Ma Laurini era davvero infortunato per sostituirlo? Fino a quel punto avevamo una difesa impeccabile che non notavamo da tempo immemore.Se il cambio e’ stato fatto per motivi diversi allora la sconfitta e’ ancora piu’ amara.Abbiamo tenuto il campo dignitosamente e non si puo’ rimproverare nulla ai giocatori che hanno dato il massimo.Siamo una squadra modesta che lotta: va elogiata e sostenuta!
Settembre 21st, 2017 alle 09:10
La volete abbozzare con la stron…a dei 40 punti? A parte il fatto che ci sono squadre di 15 categorie inferiori tipo Crotone, Benevento ed Hellas, in questa serie A con 40 punti sei matematicamente salvo a Febbraio. Ultimi 5 anni, la quota salvezza è stata fra i 33 e i 35 punti (con l’eccezione 2015/2016 a 39).
Della partita, premesso che non mi piace perdere, mai, in nessun caso, questa partita non mi ha fatto arrabbiare come l’80% delle partite dell’anno scorso. Io vedo cuore e garra in campo, i risultati arriveranno. E finalmente abbiamo 2+ terzini presentabili.
Settembre 21st, 2017 alle 09:12
X fabrizio Viola,
fnalmente! Uno che comincia a dire le cose come stanno su quella specie di centravanti per cui abbiamo speso 20 milioni..
Leggi il mio commento se puoi…
Costui è stato esaltato al momento dell’acquisto solo perchè argentino ma, venti milioni per questo giocatore, in un mercato in cui si vende Kalinic a 25, è follia pura…
Settembre 21st, 2017 alle 09:28
tutto vero ciò che dici David.
Ma voltiamo pagina, siamo ancora nella parte della classifica che ci compete, rimbocchiamoci le maniche e pensiamo a Bergamo, altra partita tosta, che cmq guardiamo con i 6 pts. fatti finora…
Settembre 21st, 2017 alle 09:29
4.5 a biraghi nella gazzetta è roba da urlo ….
Serve continuità, conoscenza tra i giocatori( 2/3 contropiedi buttati da pirla ) e amalgama .. arriveranno!!
Umberto Alessandria
Settembre 21st, 2017 alle 09:31
La juve in casa vince praticamente sempre in campionato,
e noi abbiamo venduto cara la pelle.
Se pareggiavamo in dieci sarebbe stata l’apoteosi.
peccato.
Se però paragoniamo la prestazione di ieri con quella contro l’Inter, c’è da essere ottimisti.
Anch’io come Marco gruppo a se sono rimasto sbigottito da alcuni commenti su Biraghi che a me invece è piaciuto.
Come mi è piaciuto Badelj.
Boh.
E’ vero, non abbiamo fatto granchè all’attacco
ma neanche loro.
Ricordo solo un tiro di Cuadrado.
Avessimo avuto ancora Kalinic sarebbe stata un’altra storia,
Simeone diventerà anche più forte del croato
ma tra un po.
Ora speriamo di vincere contro l’Atalanta
dove il mio ex prediletto Ilicic sta dando spettacolo come prevedevo.
Settembre 21st, 2017 alle 09:35
Mi ero seduto davanti al televisore pensando di dover assistere ad una umiliante stracciata, invece…
I primi minuti mi hanno fatto temere il peggio, poi ci siamo organizzati ed abbiamo preso le giuste misure chiudendo gli spazi in modo egregio ed alla fine, nonostante l’uomo in meno, abbiamo tenuto il campo ed impensierito i bianconeri fino alla fine.
Mi sono alzato dalla poltrona deluso per la sconfitta, ma consapevole che la squadra c’è. Pioli (cambio sfortunato a parte) sembra avere le idee chiare ed i giocatori le stanno assimilando velocemente. Appena troveranno un maggior affiatamento credo che vedremo numerose partite divertenti.
Ed avremo una buona base sulla quale costruire anche il futuro.
Settembre 21st, 2017 alle 09:41
E’ vero, 3 sconfitte in 5 partite sono troppe ma all’appello possono mancare i punti persi con la Samp, a Milano e Torino ci sta di perdere e ieri lo abbiamo fatto con dignità e dando tutto quello che avevamo, come mi immaginavo.
Purtroppo abbiamo pagato una distrazione anche sfortunata per via del cambio, che non poteva che essere causato da un problema fisico perchè Laurini aveva fatto un gran primo tempo.
Mi è piaciuta l’attenzione, la solidità della squadra per quanto ancora in costruzione, l’umiltà che ci abbiamo messo, la fase difensiva in generale sta migliorando a vista d’occhio dalla sciagurata partenza di Milano.
Ho rimpianto per alcune situazioni del primo tempo, dove davanti abbiamo sbagliato la misura
dei passaggi che potevano creare situazioni molto pericolose.
In ogni caso, la mia sensazione è che questa squadra, con tutti i limiti e con tutti i difetti della gioventù, ha un’anima e si è già creata un carattere ed una volontà di non mollare che fa ben sperare, sinceramente dopo l’espulsione (sciagurata) di Badelj pensavo di crollare ed invece abbiamo giocato meglio di loro e quasi rischiato di far gol.
Ultima annotazione su Badelj ed Astori: ieri il capitano meglio, ma mi pare che i nostri due “vecchi” su cui dobbiamo fare affidamento per cementare la squadra in questo momento siano al di sotto delle loro possibilità, ma penso e spero che sia solo una questione di forma e di comprensione con i compagni.
Settembre 21st, 2017 alle 10:12
Sconfitta giusta ma onorevole. Capisco il nervosismo di Pioli, si sono già lette e sentite ovvietà sul cambio disastroso in difesa, era abbastanza ovvio, invece, che il cambio era forzato. A meno che il mister non fosse impazzito, evidentemente. Abbiamo pure dovuto sentire Bergomi fare la lezione, e spiegare che cambiare una linea difensiva che funziona non conviene mai. Poi, nella stessa serata, Inzaghi ha perso per aver cambiato la difesa, ma lì era ovvio che erano infortuni… Se devo passare per cretino perché mi si attribuisce una scelta insensata, facilmente mi innervosisco. Piuttosto, ma cerco di dirlo tiepidamente, spero che su Benassi abbia ragione il mister e non Mihalovic, il quale lo ha mandato via proprio perché lo riteneva inadatto a giocare là dove Pioli si ostina a farlo giocare. Infatti lì. adesso, gioca Lijaic.
Il problema è che, in termini di punti, l’esperimento si fa lungo. E per adesso comporta il risultato di non vedere in campo né Saponara (mai pronto), né Eysseric (già bocciato?), tantomeno il mio preferito Hagi. Va bene che è giovane, ma davanti, allo stato attuale, non ha tecnicamente nulla. Tantomeno una squadra che veleggia a gonfie vele…
Settembre 21st, 2017 alle 10:20
@gobbo35
…mah… Io non vorrei fare altro che tifare Juve e venire a scrivere su un sito viola…. A partire invertite non mi passerebbe neanche per la testa…
Settembre 21st, 2017 alle 10:21
Dimenticavo: non ho ancora deciso che pensare di Simeone. Attenzione però a non cadere nella solita esaltazione della grinta della sua famiglia. La quale è adatta per i mediani e i ruba palloni. Per fare il centravanti serve merito tecnico, e quello, per adesso, non si vede né al tiro (lì magari un aiuto della squadra servirebbe) né al passaggio. Lo sbaglio di misura nel dare la palla verso Chiesa è molto grave, quella era una occasione nitida e irripetibile.
Speriamo di poterci ricredere, ma i dubbi posti dagli interventi di alcuni tifosi mi sembrano legittimi.
Settembre 21st, 2017 alle 10:24
Peccato d’avvero…Laurini si era infortunato e il cambio era necessario.Forza viola
Settembre 21st, 2017 alle 10:24
Mah… se non avessero avuto “il regalo per Firenze” sulla fascia non avrebbero fatto un solo tiro in porta neanche loro…a parer mio Biraghi è stato il peggiore in campo ma bisogna riconoscere che aveva di fronte un pessimo cliente(tanto per rimanere in tema lessicale)
Non sono convinto sul fatto che Laurini si fosse infortunato (anche se sembra gli capiti spesso ….e questo è un altro peccato capitale del Corvo) ma fino a quel punto siamo stati in partita senza mai patire nulla ……anche in dieci abbiamo tenuto campo,ma al di là della sconfitta di misura sarebbe auspicabile evitare la cronicizzazione di alcune lacune e conseguenti equivoci tattici riguardo i ruoli e le posizioni di Benassi e Gaspar in primis ma anche il problema del centrocampista offensivo…..ma Esseryc che fine ha fatto ?
Ieri sarebbe stato molto utile …vero che è un po’ lentino ma al momento manca un assist-man uno che possa portare Simeone o chi per esso davanti alla porta…il solo Badelj non basta se poi è pure costretto ad uscire si fa notte …..comunque la squadra c’è basta solo orchestrarla meglio
PS Simeone e Chiesa dovrebbero cercarsi di più ,danno come l’impressione che ognuno giochi per la propria gloria, per la propria brama di stupire ….ma forse sono solo errori di gioventù non dettati da impulsi di protagonismo ..ma fossi in Pioli li ammonirei a giocare più per la squadra
Settembre 21st, 2017 alle 10:30
a questa squadra manca un po di fantasia davanti, l’unico e’ gil dias che puo’ inventare qualcosa. spero davvero non sia l’unico e che esseryc e saponara possano aumentare il livello tecnico.a me non piacciono ne’ simeone ne’ chiesa,che per carita’ si danno da fare, ma dal primo non trovo mai uno spunto o una palla calciata nello specchio della porta(meglio babacar per quanto indolente),dal secondo vedo sempre e solo una gran velocita’e grinta,ma gioca sempre a capo basso e fa’ sempre le stesse cose(a parte il jolly trovato col bologna),molto raramente assist come si deve.la squadra comunque nell’insieme lotta e corre e ieri non ha demeritato davvero.faremo un discreto campionato
Settembre 21st, 2017 alle 10:34
Vedo che si incomincia con Simeone. Bravi. Bruciamolo ora che e’ giovane, giusto. Bravissimi.
Settembre 21st, 2017 alle 10:38
la partita di ieri ci deve convincere che abbiamo una discreta squadra. sicuramente più forte di quello che pensa tanta gente.
E cmq. dove diavolo era Astori sul quel cavolo di cross?
Settembre 21st, 2017 alle 10:38
@ Marco Gruppo a se
Non è questione di se o ma, Biraghi ha giocato da 6.5 non mi sembra si possa obiettare se si parla del gioco del pallone.
Oltretutto facci caso non sbaglia mai un cross!
Un pò come i 5 a Tata quando salvava il risultato…
Vdz
Settembre 21st, 2017 alle 10:52
X Gobbo35 #35: se il numero accanto al gobbo indica ( come nel mio caso ) l’anno di nascita… bè a 82 anni hai sprecato il tuo tempo libero a rubare (calcisticamente) e a godere di scudetti ed altro arraffati tipo ‘ndrangheda ( alla quale appartiene il gobbo presidente e che è giustamente indagato ma che sa già di farla franca come lo è nella storia della GOBBENTUS). Se invece il 35 sta per l’età… beh ripigliati perché tifare per la gobbentus e festeggiare vittorie è come andare a zoccole (pagando come avete fatto sempre) e pensare che quella si abbassa la mutanda per amore. Siete un’accozzaglia di sfigati…..altro che 33 tituli. SEMPRE FROZA VIOLA
Settembre 21st, 2017 alle 10:58
A proposito di MIC (meglio che VAR), sono totalmente d’accordo con Luca da Pisa: ben venga la tecnologia.
Non si annulleranno i favoritismi alle grandi, ma almeno si ridurranno.
Settembre 21st, 2017 alle 11:13
Dopo la partita di ieri, confermo che per me lotteremo per un posto in E.L.
Bisogna regolare l’attacco per dare appoggi più frequenti a Simeone e sperare che Biraghi e Laurini siano sempre sanissimi e prendano poche ammonizioni, per continuare a 4 dietro.
Ma ho visto compattezza, sacrificio, applicazione delle idee apprese durante la settimana.
Pochi discorsi e grande dignità.
Il talento lo aspetto, qualcuno lo ha.
Settembre 21st, 2017 alle 11:13
Da applaudire per l’impegno che questi ragazzi hanno sempre messo in campo, ma essere contenti mi pare eccessivo.
Non abbiamo mai tirato in porta e abbiamo perso 3 partite su 5.
Arriverà il momento di Babacar?
Settembre 21st, 2017 alle 11:20
Altro cosa che vorrei segnalare sulla PESSIMA stampa, che fa di tutto per alimentare la cultura del sospetto: circolano già voci alla radio secondo cui Pioli avrebbe inventato di sana pianta l’infortunio di Laurini. Io direi, se avete prove parlate, altrimenti cosa fate polemica a fare, tanto per avvelenare l’ambiente?Tanto per far pensare che Pioli sia in malafede?Vergogna!Vergogna!
Forza viola!
Settembre 21st, 2017 alle 11:22
Faccio mea culla sulla VAR…effettivamente ha cancellato un rigore che non c’era e gli arbitri sono stati bravi (però il sentore che possa essere usata chirurgicamente non me lo toglie nessuno, vedasi le partite delle MilanCinesi)
Sempre -32 a poter riveder le stelle, ma questa trasferta resta un miraggio da anni. Quindi nessun punto perso rispetto all’anno scorso.
Considerazione sugli avversari: a parte i 3 davanti…il resto dei bianconeri era rappresentato da seconde ed anche TERZE linee….e restano comunque più forti, talmente più forti che il loro portiere non ha toccato palla. E Betancour mi pare già più forte di Vecino.
Questo a sottolineare l’abisso tecnico e di valori che esiste tra le squadre in serie A, sempre più incolmabile.
Venendo ai numeri su chi canta e porta la croce e chi non è d’aiuto.
Molto negativi per la squadra: Badelj (persi 5 palloni, due ammonizioni), Gaspar (a livello difensivo nullo, in generale)
Negativi: Benassi, Chiesa, Biraghi (Cuadrado ha corso, crossato, fatto l’assist, tirato due volte in porta senza minima opposizione), Sanchez
Sufficienti (ne particolarmente utili né dannosi) : Thereau, Dias, Pezzella, Laurini, Simeone
Positivamente in campo: Astori e Veretout perché hanno recuperato, respinto, spezzato il gioco juventino.
Menzione per Sportiello che, a parte un pallone alto perso come un cialtroncello, ha dimostrato buona sicurezza in altri frangenti.
Domenica sera ci aspetta un vero match spartiacque: l’Atalanta rappresenta l’avversaria diretta più simile a noi..fare tre punti significherebbe che la Fiorentina si è portata in vantaggio su una concorrente per il settimo posto.
Un pareggio un punticino utile ma non sufficiente.
Una sconfitta invece sarebbe un mezzo disastro, specie considerando la partita con la Samp…l’importante è mantenere la testa a posto come stanno facendo i giocatori in campo.
Certo è che Badelj mancherà…..non sarebbe il caso di vedere Benassi al suo posto con Eysseric esterno?
No perché Carlos Sanchez , come visto a Milano, quel ruolo non lo regge (addirittura mi vien da pensare che era meglio se fosse entrato lui al posto di Gaspar coi gobbetti…cioè meglio fuori ruolo/zona)
Settembre 21st, 2017 alle 11:33
Tre sconfitte in cinque gare, come dice Vuturo, sono tante. Ma due erano in qualche modo da mettere in preventivo. E’ quella con la Samp che non doveva accadere.
Per ieri avevo auspicato dignità e da questo punto di vista sono stato accontentato, perché la Fiorentina è stata più che dignitosa. Ha tenuto il campo, ha dimostrato di saper contenere un avversario molto più forte e di saper combattere.
Avremmo potuto pareggiare e non sarebbe stato uno scandalo. Ma zero a zero, perché è dura pareggiare uno svantaggio senza tirare mai in porta.
Continuo ad essere molto perplesso dal centrocampo a due, che anche ieri ha sofferto e costretto Badelj all’errore fatale. E, purtroppo, si è visto che quando deve difendere Gaspar è un problema. Almeno, rispetto a Tomovic, offre un contributo in fase di spinta. Ma a noi serviva un difensore. Laurini, come si sapeva, ha parecchi problemi fisici.
Non pensiate che con l’Atalanta sia facile.
Settembre 21st, 2017 alle 11:39
Ale da Vada, ho pensato una cavolata e l’ho scritta, ma per me anche un pareggio sarebbe scaturito da una dose di fortuna che non abbiamo. Questo prima della partita, poi subentra l’irrefrenabile, e allora sì, chissenefrega dei pluricampioni, si va alla guerra.
Non e` andata certo come immaginavo, non e` una squadra di mastini, e nemmeno te lo puoi permettere a Torino specialmente tu di viola vestito…
No, e` una squadra molto acerba, e si sapeva, per Brovarone molto “normale”, tipo Toro e Udine, magari dice il giusto, ma non vedo solo Chiesa, vedo molto più di mezzo bicchiere pieno, insomma.
Di più: vedo giovani professionisti che non avevano timori reverenziali ma che, semplicemente, si sono attenuti agli ordini, fedeli alla guida perché sanno che li, ci, porta lontano. Mi aspetto molte sorprese positive, in compenso mi immagino ancora un ritorno a Firenze contro questi ancora di “passione”, ma richissene, saranno altri tre punti nondimeno, il nostro sarà un campionato di guerriglia, di guastatori. Un abbraccione a Vada, a te, e alle Gorette. Che il vero esame e` proprio adesso, con la Dea!
Settembre 21st, 2017 alle 11:40
Mah, Zachini, tutta sta gioia dopo zero tiri in porta…
Io non so dove hai letto che tutta la tifoseria voleva solo gente di grinta che lotta su ogni pallone. Mi pare una tua ossessione, io non ricordo tra I giocatori che sono andati via nessun lavativo che non si impegnava e lottava per la maglia (l’unico che a volte dava una sensazione di indolenza era Ilicic). Vecino, Borja, Kalinic, Berna, si puo’ dire tutto quello che si vuole sul loro comportamento estivo, ma che non si impegnassero seriamente in campo e che qualcuno li accusasse per questo francamente mi risulta una bufala.
La verita’ e’ che il nostro centrocampo e’ piu’ scarso dell’anno scorso, e menomale abbiamo tenuto Badelj, perche’ Sanchez fa pena, ad essere gentili.
Stesso discorso per l’attacco, dove ci vorra’ pazienza per aspettare il ragazzino.
Questo per me significa che quest’anno sara’ di transizione, aspettando di capire che succedera’ alla proprieta’.
Settembre 21st, 2017 alle 11:42
Si parla sempre male degli arbitri, ma stavolta farei un sincero plauso a Doveri che ha arbitrato benissimo e ha gestito benissimo il Var. Un saluto viola.
Settembre 21st, 2017 alle 11:56
Peccato, la Juve ha fatto veramente poco. Però si è perso, a testa alta, ma sempre perso si è. e questo non deve piacere. Quindi andiamo avanti senza drammi, senza alibi perché la squadra ha fatto un passo indietro solo per il risultato non per la prestazione. C’È da migliorarsi, soprattutto davanti i ns. Giovanotti devono essere meno egoisti e passarsi più la palla.
Settembre 21st, 2017 alle 11:58
Sono stati pericolosi nel secondo tempo 5 volte sempre e solo con il colombiano.
Con i terzini che abbiamo non ci possiamo permettere un centrocampo a 2. Con Benassi in campo siamo più coperti ma meno incisivi.
Settembre 21st, 2017 alle 11:59
vedo come sempre una marcata dicotomia di giudizi e visioni sulla partita coi gobbi e su queste prime 5 partite.
io la vedo così per ieri sera:
pagelle negative poco obiettive sui molti.
Per me sono tutti sufficienti tranne 1, cioè badelj che ha fatto un fallo stupido in una situazione non disperata con il difensore di rinforzo a due metri… fava lessa!!!!
Partita tosta, eravamo riuscita a metterla sui giusti binari ed abbiamo messo in difficoltà una squadra più forte di noi. Vedere che anche in dieci pressavamo e riuscivamo addirittura ad essere pericolosi è stato molto confortante…
ultima su gil diaz lo farei allenare con un cane affamato che vuole il pallone, così se non passa o tira quando deve… lo sbrana
sulle 5 partite:
Abbiamo potenziale per crescere molto. Concordo però su chi evidenzia come davanti non ci sia gioco di squadra. Quello è un punto importante su cui insistere davvero. Senza gioco di squadra soprattutto con chi è superiore diventa difficile fare goal!!!
non credo assolutamente di dover lottare per non retrocedere.
Continuiamo a tifare che loro continuino ad impegnarsi così ma ascoltino il mister e che inizino davvero a giocare insieme !!
Forza Viola
Atalanta squadra fortissima, sarà dura !!
Settembre 21st, 2017 alle 12:43
Gobbo35, perchè non vai a passare il tempo sui tui siti gobbi invece che venire qui da noi? La professionalità forse può insegnarcela il tuo presidente che ogni anno, insieme alla signora nedved, fa provocatoriamente il giro del campo per assistere al riscaldamento della squadra unico tra tutte le squadre di serie A? Oppure può essere considerato un fulgido esempio di comportamento per i propri figli il vostro supertifoso lapo? Ah già ma a voi piace solo vincere, tutto il resto non conta. Bene invece si da il caso che per noi conta più tutto il resto che vincere, cosa vuoi siam fatti male anche perchè noi nascendo e vivendo a Firenze e tifando la squadra della nostra città abbiamo vinto a prescindere. Il resto è fuffa. Vedi caro Gobbo35 a quelli come me che hanno vissuto Cagliari ’82 ed erano ad Avellino nel ’90 non le racconti le tue novelline. Siete e resterete sempre il marcio che c’è nel calcio e vedervi perdere in una qualsiasi finale non ha prezzo … per tutto il resto c’è mastercard.
Settembre 21st, 2017 alle 12:52
Già proiettato alla partita di domenica. La squadra e il tecnico danno tutto e a me basta questo. Forza ragazzi!
Settembre 21st, 2017 alle 12:59
Le partite fatte in campionato, dimostrano che, ci sono molti giovani interessanti, (menomale qualcuno l,ha comprato la Fiorentina )
Chiaramente commettono errori, devono imparare, ma, i giovani, messi davanti alle responsabilità, non mollano e non tirano indietro.
L’errore di Bruno Gaspar, non significa che questo giocatore è incapace, significa che deve trovare un allenatore, che, ancora desidera insegnare calcio.
Il primo insegnamento che io metto in campo, in qualsiasi categoria è il linguaggio, il secondo l’imposta Del corpo nei confronti della palla, avversario, porta e compagni, sia in fase difensiva che, in fase di attacco.
La regola per chi difende, secondo se a zona o a uomo è sempre palla avversario e viceversa, ma mai perdere la visione dell’avversa.
Comunque tutto risolvibile, niente che un buon allenatore non può insegnare
Settembre 21st, 2017 alle 13:54
Giudizi troppo negativi su Badelj e Biraghi, troppo benevoli su Simeone, a mio parere.
Il nostro centravanti deve imparare a dialogare coi compagni. Prenda esempio da Théréau.
Settembre 21st, 2017 alle 14:07
Ilicic… capitolo spinoso, ma quando a Firenze si pigliano le fittonate in negativo non ci sono versi di ripigliarsi.
Indubbiamente un giocatore alterno, strano, ma che guarda caso messo in un ambiente meno rompicoglioni e meno esigente, con un pò di fiducia intorno sta dando il meglio di sè come a Palermo.
Settembre 21st, 2017 alle 14:13
Scusate,senza polemica ma il gol della seconda squadra di Torino non è in fuorigioco????
Grazie
Settembre 21st, 2017 alle 14:40
fASE DI CONTENIMENTO POSITIVA MA MANOVRA OFFENSIVA POCO BRILLANTE.- MI ERO FATTO LA STESSA IDEA DAGLI SPALTI DEL fRANCHI PER LA PARTITA VINTA CON IL bOLOGNA ED IERI SERA DALLA TV HO AVUTO LA STESSA IMPRESSIONE.- SUL GOL DEI GOBBI GASPAR MA ANCHE ASTORI ERANO PIAZZATI MALE.- BENASSI , NON Sò SE DIPENDE DAL MODO IN CUI VIENE MESSO IN CAMPO, AD OGGI NON MI SEMBRA NE’ CARNE NE’ PESCE.- MA GIOCARE CON CHIESA E SIMEONE DAVANTI E SAPONARA O GIL DIAS DIETRO SAREBBE PROPRIO SBAGLIATO ? SE QUESTO MODULO LO AVESSE FATTO SOUSA COSA AVREMMO DETTO ? NON VOGLIO CRITICARE PIOLI PERCHE’ NON E’ CERTO IL MOMENTO DI FARE POLEMICHE MA FOSSI IN LUI PROVEREI ANCHE ALTRE STRADE.- ABBIAMO DAVANTI L’ATALANTA A FIRENZE ED IL CHIEVO A VERONA. SE VOGLIAMO LOTTARE PER L’EUROPA BISOGNA FAR RISULTATO A TUTTI I COSTI.- E NO DUE PAREGGI MA ALMENO UNA VITTORIA.-
Settembre 21st, 2017 alle 14:58
Non credo che Allegri se ne sia andato incazzato per aver ritenuto che i suoi si siano stancati troppo. Si è alterato perché ha rischiato di non vincerla, e secondo me dovremmo essere soddisfatti. Non dimentichiamoci che questa squadra gioca insieme da un mese si e no.
È vero che non abbiamo fatto un tiro in porta, ma non perché non ne abbiamo avuto occasione, ma perché sbagliavamo sempre l’ultimo passaggio o la decisione nelle ripartenze.
Per esmepio, ricordo una ripartenza con Therou e lo scambio con Simeone, che se avesse deciso per l’uno due invece che l’azione solitaria, avrebbe permesso a Therou di essere solo in area.
Ma sono fiducioso e certi meccanismi miglioreranno. Io ripeto ciò che ho detto questa estate. Arriviamo 7/8 non più giù.
Settembre 21st, 2017 alle 15:33
@ post 35
Bravo zachini sono totalmente d’accordo con te…
proporrei la tazza celebrativa “20/09/2017 abbiamo perso solo 1-0”
Orgoglio fiorentino….dove sei finito?
Settembre 21st, 2017 alle 16:00
E’ vero abbiamo fatto tutto sommato anche partite peggiori a Torino, io negli ultimi 4 anni ci sono sempre andato a vedere la Fiorentina, ma con una Juve superiore a quella che abbiamo incontrato ieri, e comunque sempre con dei goal o dei tiri in porta
ieri effettivamente l’unica possibilità che avevamo davanti ad una Juve tutto sommato non in formissima era quella di fare zero a zero
Essere contenti di aver perso uno a zero lo trovo un tantino eccessivo. e forse anche un pò pericoloso
andiamo verso una partita molto importante penso sia più utile arrivarci arrabbiati che compiaciuti
Settembre 21st, 2017 alle 16:05
@ Paolo da Sesto
Condivido e aggiungo: Ilicic la scorsa stagione ha preso mi sembra 7 pali che se non erro è (o è vicino) al record Europeo.
Un palo è questione di cm…fossero stati 7 gol da aggiungere a quelli fatti oggi parleremo di un altro giocatore…
Vdz
Settembre 21st, 2017 alle 16:13
@ lorenzo londra
Io ti farei rivedere i commenti post Genoa e post uscita dall’EL…
Mi sa che qui la gente ha la memoria corta (il mi sa, è un eufemismo).
Il centocampo nostra ha giocato benissimo e ti ricordo che il primo obiettivo era imbrigliare la macchina da guerra Juve.
Le azioni le abbiamo anche costruite, ma sempre sbagliato l’ultimo passaggio.
Quante azioni pensi si possa costruire nel merdaStadium?? Guardati un pò di statisctiche.
Altrimenti metti centrocampisti che pensano solo alla costruzione, come anno scorso e poi alla prima ripartenza ti fanno gol…e si da la colpa a Tata a Tomovic a Oliveira…
Il nostro vecchio centrocampo ha fatto una bella figuretta in quel di Bologna con la maglia a strisce…dovresti leggerti qualche commento interista, giusto per gradire…
Ma come fate a non essere mai contenti, ma imparate a guardare le cose positive, per voi il bicchiere è sempre mezzo vuoto…
Vdz
Settembre 21st, 2017 alle 16:17
X Claudio52 @76
Claudio, purtroppo quel demente il 35 lo mette perchè nella sua testa bacata corrisponde al numero di scudetti vinti …. un pò come se Armstrong si firmasse Lance7 come i tour che ha vinto da dopato .
Settembre 21st, 2017 alle 16:32
Vabbè evidentemente a Palermo e contro l’Empoli ci fu un epidemia di diarrea, per non parlare del ritorno in coppa sul due a zero in casa i top player riuscirono nell’epica impresa di prendere QUATTRO gol in 20 minuti abbondanti; altri esempi ancora possono suggerire il sospetto che in qualche modo i top players andati via, forse, dico forse della Fiorentina gli fregava poco.
Ah ma già la colpa era del solo PSousa.
Settembre 21st, 2017 alle 16:35
Non mi sembra che Biraghi abbia giocato male, anzi calcia le punizioni ed i calci d’angolo in modo pericoloso (vedi goal di Pezzella), molto meglio di Maxi Olivera; anche Laurini mi è sembrato attento, quindi per i terzini abbiamo fatto un passo avanti.
A mio avviso, ma certo sono in minoranza, il problema maggiore è sulla tre quarti ed allora penso che per soli 5 MILIONI incassati, era meglio tenere Ilicic che, al netto della sfortuna dell’anno scorso, garantisce sempre diversi goal sia su punizione che su azione ed anche tanti assist; ha l’aria indolente e non ci si può fare niente ma ha i colpi del giocatore vero.
Speriamo che Saponara e Essyeric colmino questa lacuna
Settembre 21st, 2017 alle 16:35
gionny #74
nessun problema, era un post che non mi piaceva e lo volevò dire.
Il vero limite dei social e dei Blog è che i post non hanno il tono della voce e spesso si equivoca (il mio non voleva fare nessuna polemica).
Amici più di prima. Del resto è il
Forza Viola sempre che ci unisce.
Settembre 21st, 2017 alle 17:05
a GOBBO 35
ti dico una sola cosa GRANDE REAL 4 PAPPINE E A CASAAAAAAAAAA
Settembre 21st, 2017 alle 17:08
Era pienamente sconntata. D’altra parte c’è un metro di paragone, 240 contro circa 31. E’ il monte ingaggi dei due clubs. Un ottavo, circa, milione in più, milione in meno. Nulla di drammatico, fino a quando si decideranno di vendere. Ancora non si sa, ufficialmente, quanto vogliono, ma si continua a dire che non c’è nessuno disposto a acquisire la viola. Questa mi sembrerebbe una bella domada da fare ai permalosoni perenni.
Settembre 21st, 2017 alle 17:49
Mah…non riesco ad essere felice per una buona sconfitta contro una Juve modesta che fatta eccezione per il reparto offensivo (con un Higuain inguardabile) ha giocato con tutte “riserve”.
Bene l’agonismo che i giovani viola hanno tirato fuori;bene la difesa(tranne Bruno Gaspar)e la fase difensiva a differenza dello scorso anno.Simeone ha corso tantissimo ma è stato davvero poco utile:nessuna polemica su di lui ma comincio a credere a quello che amici genoani mi hanno sempre detto:l’anno scorso fece benissimo solo quando ha giocato con Pavoletti.Benassi in difficoltà;Cyril generoso;e Badelj ottimo fino alle 2 ammonizioni;anche se ha perso qualche pallone di troppo ha neutralizzato spesso Dybala.Malissimo però il nostro primo tempo:non siamo stati capaci nemmeno di giocare di rimessa.Ma la squadra crescerà aspettando Saponara e Eysseric.
Settembre 21st, 2017 alle 17:51
Per il Gobbo35: saluti da Cardiff…
Settembre 21st, 2017 alle 18:01
Piano con Simeone.
Ieri abbiamo giocato bassi ed il ragazzo ha corso, si è proposto, ed ha fatto ammonire Barzagli che ha fatto una partita perfetta.
Abbiamo dato l’impressione di essere leggerini davanti ma sta a Pioli trovare la quadra recuperando Saponara che può essere decisivo per servire le punte.
Settembre 21st, 2017 alle 18:16
Luca65 ma che gli rispondi anche???? è gobbo! basta questo…..non sprecare fiato. Fa parte dell’ampio bacino di utenza di persi che hanno poche soddisfazioni nella vita e vogliono vincere qualcosa allora si attaccano a questa accozzaglia di giocatori con una maglia improponibile che forti della potenza della famiglia più influente d’italia fanno da anni il bello e cattivo tempo.
sono gobbi.
Settembre 21st, 2017 alle 18:31
Ieri dopo la fine del primo tempo ero fiducioso ed ottimista anche se avevamo combinato poco (anche loro a dire il vero) a parte la punizione tirata male da Veretout ed il mancato contropiede quando Simeone ha cincischiato anziché darla di prima a Therau che l’avrebbe messo in condizione di essere pericoloso. Ho pensato addirittura allo scherzone sul finale di partita vista la nostra maggiore freschezza. Ma quella sostituzione ed il conseguente gol preso hanno rovinato tutto.
Settembre 21st, 2017 alle 19:34
Con Lei le sconfitte non sono mai onorevoli,sono amare sconfitte,punto e basta!
Settembre 21st, 2017 alle 19:47
per gobbo35 : greetings from Cardiff, four pears, don’t forget it!
Settembre 21st, 2017 alle 19:51
Leggo che Simeone non va gia’ bene,io della sola partita di ieri mi ricordo tanto movimento,molte palle recuperate,molti falli tattici fatti sulle ripartenze altrui,quindi grande abnegazione,una palla al 90 a Gil Dias con un tocco strepitoso che lo mette uno contro uno in area di rigore e una inzuccata sfortunata sull’ultimo cornee,io ho visto una buona partita di grande personalita’
Settembre 21st, 2017 alle 20:01
DUBBIO AMLETICO (aiutatemi a scioglierlo
Avete visto Allegri che, tutto incavolato al termine della partita, imbocca la porta dello spogliatoio come se avesse perso la partita?
Ma, secondo voi, C’È O CI FA?
PASSAPAROLA
Se qualche gobbo scrive su un sito come questo, la maggiore soddisfazione che possiamo dargli è quella di prenderlo in considerazione.
Pertanto consiglierei tutti di ignorarlo giacché le offese non fanno parte del nostro stile e l’ironia non fa parte delle sue capacità di comprensione.
Settembre 21st, 2017 alle 20:03
Fabio 97
Dato che ti piace mettere i numeri, perche non scrivi 400 contro 90? Ovvero i ricavi della juve contro quelli della fiorentina
Lo sai perché non lo scrivi? Perche sei in malafede clamorosa! Esattamente come sei in malafede quando supponi che i compratori esistano e siamoni ddv a non vendere.
Malfede
Vdz
Settembre 21st, 2017 alle 20:09
Soddisfatti di che….? Ma avete visto la partita? Loro giocavano con la seconda squadra, ha ragione Sconcerti, speriamo di arrivare alla salvezza il prima possibile!!!!!!!!!! se ci arriveremo!!!
Settembre 21st, 2017 alle 21:03
Bravi lo stesso..
Si perché al Merd@Stadium,non si sono fatti mettere sotto,perche Dybala è parso ancora più nano di quel che è,perche Higuain l’ha vista 0 e perche questa squadra ha un futuro. Certo,la porta l’hanno vista poco,Gaspar,come tutti i terzini Porto-Brasileri è un tornante,Chiesa non ha fatto il fanomeno e Simeone è ancora onestamente “giovane”. Ma come ho detto qualche giorno fa,non sono queste le nostre partite,ma domenica con la Dea e la ventura con i Clivensi. I punti vanno fatti con loro.
Benassi ancora non è al suo posto,ma si da da fare,se fossi il Triste lo metterei al posto del croato in squalifica(unico geometra e non solo,un plauso nonostante tutto..) con Dias a dx e Chiesa a sx.
In alto i cuori,abbiamo un futuro..
C.te UdF
Settembre 22nd, 2017 alle 00:04
Cuadrado Barzagli rugani asamoah manzukich Dybala higuain Betancourt sturaro matuidi. Il portiere mi rifiuto di scriverlo. Poi sono subentrati Pianjic Bernardeschi e lichstainer. Fino a 15 giorni fa eravamo squadra da lotta per la salvezza. Senza terzini, senza centrocampo, senza attacco. Il niente. Però volete andare a Torino e tirare in porta in nome dell’orgoglio fiorentino.
Freschi freschi di distruzione di tata ilicic e Tomovic già si riparte. Simeone, Biraghi e Badely e perfino Chiesa. Del resto non capisco perché mi meraviglio. Batistuta era Derticya con i capelli. Ma cazzo non vi smentite mai.
Tutti oggi a dirmi: però bella squadra, non credevo. Tutti. Gobbi, milanisti, interisti. Perfino pisani. Voi no. La squadra fa schifo però si pretende che a Torino tiri. Cuadrado era un fenomeno a Firenze e se fa un paio di cros e un tiro Biraghi è un bidone. I top Player dello scorso anno erano così bravi che sono arrivati ottavi. Il fenomeno di Kalinic fa 12/13 gol mentre higuain ne fa più di 30 e…ah se c’era lui…ma datevi pace. Certo che sarà un anno di transizione e cosa credevate? Transizione verso l’ignoto perché la società è in vendita ricordate? Simeone ’97 Chiesa 97. Gil Dias ’96…ma non s’era detto che questa squadra di ragazzi andava sostenuta? Addirittura la contrattura di Laurini inventata….peccato un s’è preso Mammana. Lui uno come manzukich se lo mangia a colazione. Ah se ci fosse stato Mammana.
Settembre 22nd, 2017 alle 07:14
Scusate gli errori da correzione automatica
Settembre 22nd, 2017 alle 07:52
x il gobbo 35
io prima di addormentarmi faccio sempre un ringraziamento a:
Rep, Magath e Mijatovic. Ultimamente penso anche a CR7 e a Messi però non mi hanno dato il piacere dei precedenti.
ciaone!
Settembre 22nd, 2017 alle 08:01
Diciamo che era una Juve sotto tono e che se ci fossero stati in campo fin dall’inizio Alex Sandro, Pjanic, Lichtsteiner (o come c@@o si chiama questo simpaticissimo individuo che ci fece pure il gesto dell’ombrello sotto la Fiesole…) e se Higuain non si fosse scofanato un piatto di amatriciana prima di giocare, forse i commenti sarebbero stati diversi…
In ogni caso la Viola mi è piaciuta parecchio: concentrata, decisa, senza troppi timori. Al Rube Stadium non puoi certo andare a far calcio spettacolo.
Mi sembra un ottimo viatico per le prossime partite!
Ci sta di perdere a Torino, non facciamo drammi!
E per quanto riguarda gli strisciati…vincete pure il vostro 7° scudetto consecutivo tanto perderete la vostra nona finale di Champion’s!! 🙂 🙂
Settembre 22nd, 2017 alle 08:38
Non un tiro in porta!Sono d’accordo con Sconcerti:raggiungiamo i 40pp il prima possibile ma per farlo bisognerà,spesso,segnare un goal in piu’ dell’avversario.Ad oggi, impresa piuttosto ardua!Pioli,dopo aver assestato egregiamente la fase difensiva, deve creare un centrocampo propositivo ed un attacco decente,non quello visto fin qui!
Settembre 22nd, 2017 alle 08:43
Abbiamo perso con Lei e per questo sono in lutto. Poco importano le attenuanti ed i nostri meriti, abbiamo perso e questo fa male. Inoltre ieri il dentista mi ha tolto l’ultimo dente del giudizio. Per questo mi rifiuto di giudicare la partita.
All’università cantavamo:
“…Noi altri barabbe giudizio mai più…”
Non credevo si trattasse si questioni odontoiatriche…
CIRANO
Settembre 22nd, 2017 alle 08:59
Io credo che il gobbo che ha scritto il commento non sia l’unico gobbo che scrive qui,
e lui almeno si palesa.
gli altri sono più subdoli.
Come si fa a dire che la juve giocava con la seconda squadra?
con le riserve?
L’unico non all’altezza era Sturaro terzino
ma chi ha giocato è all’altezza di chi non ha giocato.
Sono tutti nazionali,
in attacco giocavano 250 milioni di euro in giocatori.
E noi abbiamo giocato alla pari,
abbiamo tirato poco o niente ma siamo stati pericolosi diverse volte sbagliando proprio l’ultimo passaggio,
rischiando poco perchè anche loro non è che in attacco abbiano fatto chissa cosa.
ma le guardate le partite?
il tutto giocando il secondo tempo in dieci.
Io se ripenso alla partita contro l’Inter, mi viene da essere ottimista.
Per non perdere a juventus ci vuole quasi un miracolo
per noi e per tutte le squadre italiane.
Siamo ancora un cantiere ma sono molto più fiducioso rispetto ad un mese fa
anche se ad oggi firmerei per un settimo posto.
Settembre 22nd, 2017 alle 09:29
Leggo ma non guardo le partite. So una cosa per certo: per quanto possano crescere i giovani, il futuro sarà certamente loro ma non con la maglia viola indosso. Non dimenticatelo mai questo. Buon tifo.
Settembre 22nd, 2017 alle 09:45
la Juve ne ha fatti 2 di tiri in porta. Suvvia. Sconcerti pare si sia svegliato ora.
Settembre 22nd, 2017 alle 09:47
@110 luca-pisa Sottoscrivo tutto quello che hai scritto. La costante marea di bile che ancora viene alimentata da sedicenti tifosi viola è diventata ormai insopportabile.
Questo a dimostrazione che il refrain “ci basta più passione” era una vaccata totale.
Settembre 22nd, 2017 alle 09:48
oggi sono d’accordo con Linus al 100%
Settembre 22nd, 2017 alle 09:55
siamo a già a contare le sconfitte doèo 5 partite? ma che consoderazioni potete trarre da 5 partite 2 delle quali in trasferta a Milano e Torino? ma rilassatevi che quest’anno ci divertiamo
Settembre 22nd, 2017 alle 10:14
Nessun tifoso Viola può essere felice di una sconfitta contro l’innominabile, però può essere confortato della prestazione. Perché questo è quello che si chiedeva prima della partita: una partita dignitosa.
Eppure sono quelli che sostengono il disdegno della proprietà ad essere i primi a mancare di rispetto verso la squadra . Che è nuova giovane e con un potenziale ancora da esprimere, che si esprime a tratti e che deve terminare il rodaggio. E allora trattiamola col dovuto ATTACCAMENTO senza blandirla ma anche senza infamarla.
Perché in molti non si sente il feeling con i colori ma solo con il risultato. Quel feeling che ti porta a sognare ma non ad essere drogato, quel feeling che da gioia e pathos a partecipare e non ansia o nevrosi. Quel feeling che ti porta a giustificare o a perdonare le sconfitte o le prestazioni opache senza cadere nella rabbia, nella depressione, nell’indifferenza o peggio ancora nell’ odio verso i propri colori.
E anche in questo blog si percepisce chi è tifoso e chi non lo è o lo è molto blandamente.
Settembre 22nd, 2017 alle 10:32
@ Linus
guarda, preferisco mille volte il gobbo fuori, dei gobbi dentro…e a rileggere tutti i commenti ce ne sono un bel pò.
Vdz
Settembre 22nd, 2017 alle 10:37
io ho visto una gran voglia di lottare e mi è piaciuto, mi ha fatto riassaporare gli anni 80, anche se in quegl’anni qualche campione a Firenze c’era sempre.
Che dire, non abbiamo fuoriclasse in nessun ruolo e lo sapevamo…quindi.
Ma l’annuncio della cessione della società a quando? Gnamo moveteviiiiiiii
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Settembre 22nd, 2017 alle 10:40
Zachini,
io sono di molto contento, in generale, e ringrazio la sorte e per avermi dato una vita per ora ricca di soddifazioni, umane, professionali e culturali. Certo, c’ho messo del mio, sacrificio, sudore, il coraggio di lasciare casa, ma insomma la sorte ha sempre il suo peso. Questo perche’ tu sei sempre un po’ facile, e presuntuoso, nel dare giudizi personali (ah, t’assicuro, sono abbastanza trombante anche, senza esagerare e in assoluta monogamia).
Io sono stra-felice dell’era della valle, l’ho detto mille volte, anche perche’ ricordo il passato.
In questo preciso momento non ho ancora capito che annata sara’, penso molto difficiele e transitoria. La partita con la Juve non m’ha esaltato affatto, poi e’ questione di punti di vista.
Quello che personalmente non sopporto e’ l’attacco sistematico alla squadra dell’anno scorso e precedent. proprio perche’ infamavo I bischeri che fischiarono col Siviglia, ora non posso abbracciare la tesi che dovremmo essere contenti perche’ abbiamo dei lottatori in squadra. Io pesno che Borja sia stato un giocatore sublime, per qualita’, impegno e serieta’. Cosi’ non ho nulla contro gli altri, che in larga parte hanno sempre dato tutto. Concetto mi pare semplice….
Settembre 22nd, 2017 alle 10:48
Mi stupisco così pochi commenti, eppure s’è perso.
Ah ma forse si aspettava mino un 3 a zero e dybala massacratore!! Consolatevi, sempre zero punti sono.
Settembre 22nd, 2017 alle 10:48
S’è perso, con onore ma s’è perso. Per cui poco da stare allegri e testa all’Atalanta, partita molto più determinante per la nostra classifica.
OT: ma dei rigori scandalosi concessi alle cinomilanesi ne vogliamo parlare? Quello di Bologna-Inda ha del ridicolo, da vergognarsi solo a immaginarlo. Quelli del Milan sono meno eclatanti, ma se guardate sul primo Kalinic stramazza al suolo stile germano abbattuto su terreno di caccia, sul secondo Kessiè viene anticipato pulito senza contatti particolari. Sarò provinciale, complottista, tutto quello che volete, ma a me questa/o cacchio di Var (acronimo di Vincere Attraverso Rigori) sembra un’arma ben congegnata per salvare il campionato dei nostri amici cinesi; ogni giocatore con la maglia a strisce si sente autorizzato a volare a terra appena sente un avversario nelle vicinanze, tanto con il/la Var magari si riesce a vedere che il laccio dello scarpino del difensore ha urtato il suo povero corpicino facendolo cadere. Roba da maiali, il solito ridicolo campionato italiano.
Filippo da Prao
Settembre 22nd, 2017 alle 10:58
I BELIEVE IN STEFANO PIOLI.
Piano piano saremo squadra, troveremo gli equilibri giusti in tutti i reparti. Forza ragazzi!!!!!
Io avrei messo milenkovic a destra al posto di Gaspar, ma ne capisco sicuramente meno del mister a cui oramai voglio già bene.
Settembre 22nd, 2017 alle 11:10
Domenica partita fondamentale per dare un senso alla stagione…. Se non arrivano i tre punti, fare 40 punti il prima possibile e poi far crescere questi ragazzi..
Comunque leggere messaggi di soddisfazione dopo una sconfitta con lei, davvero non lo capisco… che fine che abbiamo fatto….
Sarà che per me resterà sempre la partita, e perderla mi fa girare i Coglioni più di tutte le altre!!!
Settembre 22nd, 2017 alle 11:22
Siamo una squadra simpatica, giovane, che ancora deve trovare i giusti automatismi. Non abbiamo fuoriclasse e manca l’imprevedibilità che in serie A è necessaria. Il Mr. sta lavorando molto bene, ma soprattutto sta creando un gruppo che ci crede. Dobbiamo ancora verificare le ns. capacità realizzative perché di giocatori che hanno fatto gol veramente in categoria, c’è solo Thereau. Resto comunque molto fiducioso ed mi sembra di scorgere grande personalità in ognuno di questi ragazzi. Come sempre fra i tifosi c’è chi infama pesantemente chi è in difficoltà, ma in un momento come questo dobbiamo solo sostenere tutta la squadra. Quando arriverà il freddo vedremo il vero volto di questa squadra. Forza Viola
Settembre 22nd, 2017 alle 11:24
Zachini (#107)
Le tue considerazioni sono indubitabilmente vere: la differenza economica tra le big e le medio-piccole società è divenuta abissale.
Quando ero giovane io bastava una sorta di mecenate calcistico (che peraltro veniva definito “ricco scemo”), per colmare o ridurre queste differenze. È stato così possibile a società come Bologna, Cagliari, Sampdoria, Lazio, Verona e Fiorentina vincere un campionato.
Oggi non basterebbe più.
Detto ciò e dato a Cesare quel che è di Cesare, mi e ti pongo anche un’altra domanda: cosa fanno i DDVV per cercare di aumentare il fatturato dei viola? Aspettano lo stadio nuovo con il suo contorno, pur sapendo che è un po’ un “aspetta e spera”. E poi? Possibile che non riescano a mettere in atto nessun’altra iniziativa? Possibile che degli imprenditori quali sono non riescano farsi venire in mente nessuna idea per ampliare i ricavati societari? A mio avviso questo è il lato debole dell’attuale proprietà oltre alla dimostrazione di scarso entusiasmo e poca ambizione.
Settembre 22nd, 2017 alle 11:41
Ineccepibile Linus al#116,partita giocata alla pari contro la squadra.piu’ forte del campionato,poi bastava vedere l’uscita dal campo di Allegri incazzato come una bestia.
Forza Viola Sempre
Settembre 22nd, 2017 alle 11:48
Caro Bernardeschi,
Qui l’unico vero ignorante, anzi ignorantone sei tu! Ignori il male che hai fatto al mondo viola, a chi credeva in te, a chi ti ha dato la numero 10… se andavi a Milano o a Londra nessuno diceva nulla ma il tuo incapienti nel voler andare ai gobbi a Firenze lo pagherai finché campi!
Settembre 22nd, 2017 alle 11:52
@ lorenzo londra
E’ chiaro che se si vinceva ero più contento anche io, oppure se si pareggiava, per come si era messa ci siamo rimasti male. OK.
Poi finita la partita si analizzano tante cose, che se sommiamo non possiamo non essere contenti, se prendevo 4 pappine e vedevo una inferiorità clamorosa mi sarebbero girate, anche perchè stiamo capendo che squadra sia e abbiamo avuto una buona indicazione..
Riguardo a Borja, ti dico solo che tra tutte le maglie a mio figlio di 3 anni l’anno scorso ho preso la 20…questo per dirti la mia ammirazione per il giocatore.
Ora gioca altrove, rimane l’ammirazione per l’uomo (un pò smorzata per i recenti eventi) ma del giocatore frega zero…
un saluto
Vdz
Settembre 22nd, 2017 alle 11:57
@ Mauro il grigio 131
Prendi un bilancio di una società di calcio e guardati le penetrazioni delle varie voci.
Non fai niente…o al massimo sono pochi Euro.
Le sponsorizzazioni valgono una percentuale irrisoria per squadre del ns calibro, la vendita del Merchandising è legata al nostro bacino ed anche qui è poca roba e non ti inventi niente, i margini sono risicati.
Rimane i diritti tv e lo Stadio, ovvero argomenti su cui i DDV hanno storicamente lottato:
1) Sui diritti tv ci stavamo rimettendo le penne, tutti sappiamo come…
2) Sullo stadio si è innimicato mezza Firenze e tutta una certa politica.
vedi tu…
Vdz
Settembre 22nd, 2017 alle 11:59
MAURO IL GRIGIO,
Se non è ambizioso il progetto di uno stadio da 400 e passa milioni con annessi e connessi (al contrario dei 90 dichiarati dagli “avvoltoi”) per non ricordare il primo progetto da 70 ettari, se non è ambizioso mettere un trecentino in una piazza media come la nostra, non so cosa intendi con ambizione.
Personalmente credo invece che abbiano trasmesso troppa ambizione, anche quando si sono schierati contro la lega per una diversa ripartizione dei proventi media, e grazie anche al loro portafoglio e alla abilità manageriali che ci hanno portato a essere spesso sopra Milan Inter Lazio e a ridosso di Napoli e Roma, hanno creato tanti principini del tifo per cui l’ottavo posto è vissuto come una débâcle.
No Mauro non si può dire che non abbiano tentato e che non siano ambiziosi, hanno molte altre pecche, ma le ambizioni relative alla vera ricchezza delle società cioè il numero ,dei tifosi, sono persino debordanti.
Un saluto
Settembre 22nd, 2017 alle 12:26
Leggere o ascoltare sconcerti é inutile. Abbiamo un cervello e in base a quello che si é visto prendiamo le nostre intrrpretazioni. Farsi raccontare da altri quello che é stato non é da persone pensanti. Sconcerti per me è un illustre sconosciuto.
Troppo inteĺligente specie dopo il confronto fra diballa e CR7.
Vaia nini.
Settembre 22nd, 2017 alle 12:31
Filippo da Prao
In tutta sincerità il rigore su Kalinic è a dir poco scandaloso…..ma si sa il suo amore per il Milan è talmente viscerale che se non riesce a segnare con i suoi mezzi si butta in terra tarantolato in preda alle convulsioni …queste si che sono manifestazioni di amore incondizionato (anche perché altrimenti lo rimandano là)
Anche ad Ilicic devono aver fatto la stessa minaccia …contro il Crotone parea Messi mentre con noi si limitava a passeggiare abulico per il campo con la reattività di un zombie…..ci hanno sempre rispettato molto non c’è che dire
Settembre 22nd, 2017 alle 12:44
Luca-pisa #110
Applausi
Settembre 22nd, 2017 alle 13:51
Qualche domenica fa era importante andare a Verona e vincere, altrimenti sarebbe stata Serie B sicura. Glie ne abbiamo dati 5, ma lei era una squadra si scarsoni.
Allora poi è diventata fondamentale quella con il Bologna. Eh sì, quella era una partita dove i veri valori sarebbero usciti fuori.
Abbiamo vinto senza discussioni… però il Bologna non era in forma ed è stata sfortunata. Vedrete che contro la Juve, prenderemo una sacchettata di gol. Sperando di arrivare a fare 40 punti il prima possibile.
Abbiamo perso, ma invece che prendere una sacchettata di gol, abbiamo rischiato di pareggiarla in 10 contro 11, con relativa incazzatura di Allegri.
Eh, però la Juve ha schierato la seconda squadra e noi non possiamo mica essere tanto contenti di questa squadra. Non abbiamo fatto un tiro in porta.
La partita che conta sarà domenica con l’Atalanta… se non si vince speriamo di arrivare a 40 punti prima possible…
E siamo solo alla quinta giornata…
Settembre 22nd, 2017 alle 14:20
@131 Mauro
DDV aspetta un acquirente! Oltre non va.
Sui campionati vinti grazie ai “ricchi scemi” non è il caso della Fiorentina,perché Nello Baglini era molto attento al bilancio,infatti quelli di “noi
Siamo Firenze”lo contestavano. Solo a parole niente lenzuola!
Settembre 22nd, 2017 alle 14:22
MAURO-GRIGIO@
carissimo mio compaesano, provo a dirti la mia.
Il calcio è prodotto atipico, per “vendere” devi vincere (inteso come vittorie in senso assoluto o piazzamenti per la coppa europea che conta)……
se non vinci non vendi, c’è poco da inventarsi..(parlando di merchandising, sponsor, etc….)
allora serve una struttura che renda, oltre il fatturato della squadra stessa (cittadella)
Ma la cosa bellina, rimanendo ai fatturati della sola squadra, è che anche qualora arrivasse uno sceicco da noi, soldi non può spenderne oltre il consentito determinato dalla soglia del fatturato.
Quindi:
per aumentare il fatturato serve vincere……per vincere serve aumentare il fatturato…….non se ne esce.
questo meccanismo serve per garantire le società con fatturati importanti, dalle intrusioni di sceicchi, magnate russi, cinesi, etc…che acquisendo squadre medio grandi (come noi) potrebbero sedersi al tavolo a spartire la torta.
anche per questo motivo, senza cittadella, da noi non arriverà mai uno sceicco….
Settembre 22nd, 2017 alle 15:14
Luca-Pisa,
Io non voglio distriggere nessuno ma considerare come alcuni elementi vengano criticati a prescindere ed altro esaltati senza motivo… però su Simeone devi dare atto che alcune esaltazioni estive fossero fuori luogo. Non ha tecnica ( vedasi la palla che poteva metter chiesa davanti alla porta), non lo si può (a detta dei più) servire con i cross. In area di rigore non la prende mai. Fa solo tanto caos! Di fisicità neanche a parlarne! Questo non significa distruggere ma essere equilibrati a differenza di chi, ad agosto, lo considerava un gran acquisto solo perché ” è argentino e c’ha il fuoco dentro” quando in realtà, di questi tempi un anno fa, il Genoa lo prendeva in prova. Non si può giustificare una spesa di 18 mln solo perché giovane!
Settembre 22nd, 2017 alle 19:33
Sollevato perché temevo la goleada e soddisfatto per l’impegno visto profondere da questi nostri ragazzi, mostratisi degni del sostegno pieno e convinto di tutto il popolo viola. .
Ma anche reso consapevole del valore “mediocre” (dal latino) della squadra che ora non mi sembra si possa collocare fra le prime sette (in lotta, cioè, per l’Europa.
La partita con l’Atalanta sarà un valido test per un giudizio più approfondito.
Settembre 22nd, 2017 alle 20:15
Paolo, Flavio, Orwell bis
Mi fate pensare a quelli che chiamano il fratello più grande per picchiare i bulli di turno.
A me piace regolare le cose da solo.
Settembre 22nd, 2017 alle 21:25
Chi dice che i gobbi giocavano con la seconda squasra mente sapendo di mentire.
Hanno ragione linus e luca pisa.
L’88 e’ sicuramente gandolfi/petri
Settembre 22nd, 2017 alle 21:39
97 Fabio
…..a “Loro” di te non gliene frega una beata m..chia.
Lo sai vero?
Sei te il permaloso perenne. Non Loro.
Te ne rendi conto?
E sei in buona compagnia in questo blog.
Blah!
Forza Viola
Settembre 22nd, 2017 alle 21:44
I tifosi bianconeri iniziano a starmi simpatici.
Quelli di altri blog o forum.
Sono molto….. ma molto meno “antiviola” di certi personaggi qui dentro.
E non scherzo!
Settembre 22nd, 2017 alle 23:26
Altro che furto!
David, ma l’hai visto o no che la grande Juve anche nel secondo tempo ha tirato pochissimo in porta ed ha creato un numero di occasioni del tutto al di sotto della sua media? L’hai visto o no che noi in 10, e ribadisco: 10, abbiamo giocato alla loro altezza e persino negli ultimi 10-15′ abbiamo letteralmente fatto paura a quello squadrone?
Certo, a prescindere dal gol, se fossimo stati nel pugilato, ai punti avremmo perso. Ma di poco, molto poco, tanto che, se fossimo rimasti in 11, chi lo sa come sarebbe andata a finire.
E allora, una maggior dose di ottimismo, via.
Alle volte, come questa volta, bisogna vedere oltre il risultato. Non fare anche tu come quasi tutti i tuoi colleghi che nei giudizi vanno sempre e comunque dietro il risultato. S’è perso? e allora a prescindere dall’andamento della gara un punto in meno a tutti. S’è vinto? e allora a prescindere dall’andamento della gara un punto in più a tutti.
Ecco chi sono i giornalai: costoro.
Quindi, nel giudicare, ti invito a guardare oltre ai semplici risultati finali delle partite.
Settembre 23rd, 2017 alle 08:06
S’è perso con la juve e solo 131 messaggi!!!
Dove sono i rosiconi e gli avvoltoi che piombano qui quando si vince eh?! E i lenzuolai?! Allora ditelo!!!!!
Settembre 23rd, 2017 alle 08:23
Porgo i piu’ sentiti auguri e complimenti , con una puntina di invidia , verso i fortunati , il mio fraterno Paperott per primo, che oggi a Lucca avranno modo di trascorrere alcune delle ore piu’ belle ed entusiasmanti della loro vita: quelle trascorse al concerto dei Rolling Stones.
Settembre 23rd, 2017 alle 08:54
MauroilGrigio
La tua disamina del gap tra le squadre è perfetta ma lamenti la mancanza di idee per aumentare il fatturato . Questo è un argomento tipico di tutte le aziende del mondo , di qualsiasi settore si parli . Puoi produrre di più, puoi aumentare i prezzi , puoi creare nuovi mercati ma cosa puoi fare nel mondo del calcio ? Abbiamo uno stadio da 50.000 posti sempre pieno ?
Compriamo tutti le magliette ufficiali tutti gli anni ? Abbiamo milioni di tifosi in tutto il mondo ? Come fare a competere ? Forse una spartizione più equa dei diritti televisivi darebbe a tutti ( non solo a noi ) la possibilità di vedere un Leicester vincere ed una maggiore possibilità .
Ma , in questa Lega , pare utopia .
Dove vuoi andare , la vedi la faccia di Tavecchio , quella del tanto amato a Firenze , Lotito . Tra i miei tanti difetti sono un lombrosiano e , pur spadellando sovente , quei tratti somatici per me sono tipici dei briganti di una volta , di un’Italia che sembra scomparsa ma che vive tuttora ai confini ed oltre della legge .
Non è facile Mauro , un abbraccio viola
Settembre 23rd, 2017 alle 14:53
per quelli che scrivono che tre sconfitte su cinque partite sono troppe (Vuturo, etc..) faccio presente che bisognerebbe anche vedere chi erano le nostre avversarie considerando che la squadra è stata rifatta oltre al 50% e che dei giocatori sono arrivati l’ultima settimana.
Certo se fra le nostre avversarie ci fossero state Benevento e Spal invece di Inter e Juve sarei d’accordo.
Settembre 23rd, 2017 alle 14:58
David, non aggiorni da ieri… qualcosa mi dice che sei a Lucca a vedere gli Stones anche tu.
Beato te.
Settembre 23rd, 2017 alle 19:11
Da un anno a questa parte mi ero un po’ stancato della squadra, delle polemiche, di Sousa, di Corvino, dei DV. Tanto che non ero più andato allo stadio. Questa squadra di ragazzini e Pioli hanno risvegliato in me curiosità e simpatia e domenica scorsa col Bologna ho rivissuto sensazioni che pensavo ormai perdute. Grazie ragazzi: probabilmente sarà un campionato da metà classifica, ma almeno ci mettete il cuore, il coraggio e l’orgoglio di rappresentare Firenze. A me basta così
Settembre 23rd, 2017 alle 19:36
Mi impressiona pensare che la formazione schierata a Torino contro la capolista a punteggio pieno avesse 8 titolari nuovi su 11, rispetto allo scorso anno!
Tolti Badelj, Astori e Chiesa, tutti i giocatori messi in campo e 2 su 3 di quelli subentrati in corsa erano nuovi. E molti di loro non avevano neppure fatto la preparazione con la squadra a Moena…
Penso sia un dato molto importante di cui tenere conto in una valutazione accurata della squadra, del suo gioco e dei risultati finora ottenuti.
A mio parere Pioli ha lavorato molto bene.
Certo, là davanti bisogna migliorare, cosa che penso avverrà se i nostri giovani attaccati si cercheranno di più e se sarà inserito un giocatore da ultimo passaggio come Saponara o Eysseric.
Domani partita assai difficile. Ma a differenza di Torino, dove davo per quasi inevitabile la sconfitta, penso che con l’Atalanta disputeremo una gara sofferta e di grande sacrifico, ma che ci darà i 3 punti.
Porto tre amici nuovi in Maratona a sostenere la nostra Viola, insieme a Wreath che rivedo con grande piacere dopo la triste serata col Borussia.
Appuntamento per tutti gli amici viola del blog, 1 ora prima della gara, come sempre, alla cabina del telefono di fronte al Bar Marisa.
Settembre 23rd, 2017 alle 21:42
A tutti gli amici del blog che mi hanno chiamato in causa (guardate un po’ voi quale parte della mia risposta vi compete):
-la ricchezza di una società è rappresentata dal numero dei sostenitori soprattutto da quando hanno preso sopravvento gli introiti di derivazione TV: so che è una affermazione scontata. Siccome non puoi fare opera di proselitismo con le vittorie, che non arrivano, devi cercare altri mezzi. Ripeto quanto ho avuto modo di sottolineare in un altro mio precedente intervento: forse la delusione maggiore relativa alla partita col Bologna è stato il constatare i numerosi vuoti sugli spalti. So bene che è difficile correggere un tal dato, ma non ho visto nessun tentativo di modificarlo (politica dei prezzi, incentivi per le intere famiglie, nelle scuole per gli studenti, ecc.). A Prato, comune confinante di quasi 200.000 abitanti, il viola è pallido; non si può far niente per renderlo più vivace. Ancora: quando da ragazzo sono venuto ad abitare a Pisa, proveniente da Firenze, in classe mia (lic. scientifico) diversi miei compagni facevano tifo per i gigliati. Naturalmente mi rendo conto anche qui della difficoltà di invertire il trend, ma perchè non provare con una politica di prestiti di giocatori giovani e validi? (ti ricordo che Dunga si fece le ossa in prestito al Pisa). A Marina di Pisa e a Calci c’erano due società di calcio giovanile, affiliate alla Fiorentina. Anche in questo caso mi rendo conto delle difficoltà – ormai l’antagonismo prevale alla grande – ma insomma vorrei vedere che si prova a fare qualcosa.
– altro punto dolente: l’annuncio della messa in vendita della società, a mio avviso sbagliato nei tempi e nei modi. Ha lasciato in una condizione di limbo tutti: i giocatori in primo luogo, i dirigenti e i tecnici subito dopo, i tifosi per ultimi. È sembrata più una decisione presa per ripicca che il frutto di una decisione di persone mature e logiche. Naturalmente sono fermamente contro le critiche preconcette e le offese, ma, persone abituate ad agire ai loro livelli, possibile che abbiano questa suscettibilità? E reagiscano con così poco carattere?
Insomma io ritengo che abbiano anche grandi meriti nei confronti di noi tifosi viola, ma che li sprechino con queste posizioni infantili.
Spero di non essere stato troppo lungo e prolisso e concludo con vigoroso FORZA VIOLA per la partita con l’Atalanta.
Settembre 23rd, 2017 alle 21:51
Caro Akessandro B. stai sicuro che se si faceva la figura del grande Torino stasera i commenti andavano oltre 300. Per come è maturato il nostro 1-0 ha impedito ai rosiconi e ai lenzolai di dare libero sfogo alle loro frustrazioni. M.T.
Settembre 23rd, 2017 alle 21:53
Oh i cari gemellati ne hanno preso 4, tanto per cambiare… certo l’espulsione di baselli … certo, non è tutto demerito loro se hanno riperso di quaterna.
Settembre 24th, 2017 alle 07:18
Il magico Alverman ha centrato il punto
Il calcio è l’unica azienda dove il magnate mette i soldi e altri decidono le sorti.
Quindi ogni presidente conta 1/20 e le decisioni le prendono i massoni del palazzo.
Ricapitolando o fai parte del palazzo dei massoni o butti i soldi come i coglioni
Settembre 24th, 2017 alle 08:14
Ma b. sta per bischero?
Amleto viola ed i suoi dilemmi
Settembre 24th, 2017 alle 08:54
Che vergogna….lenzuolai, gufi, rosiconi, avvoltoi, parolai….tutti zitti!!
Dove siete, eh?! Dove siete?! Ingrati….irriconoscenti….oh fatevi vedere in queste occasioni!!! Sennò come fanno a usare le stesse frasi fatte ogni volta i soliti eroi di questo blog?!
Vi nsscondete dietro lo schermo?! Vero?!
Settembre 24th, 2017 alle 09:49
Permettimi ALVER ma chiamare in causa i briganti mi pare fuori luogo, i briganti erano altro, almeno al Sud e npn solo al Sud, chiamali semmai mafiosi e ti passo pure le tue simpatie per il Lombroso; oltretutto non sono neanche poi tanto … scomparsi.
Settembre 24th, 2017 alle 10:11
#162 Alessandro B.
Alessandro, ti invito a rileggere il tuo intervento con calma.
Tre, quattro volte.
Sembra scritto da uno che è in astinenza da polemica.
Se pasturi in questo modo, troverai sempre un boccalone polemico di idee opposte, ma di identica polemicodipendenza, con cui bisticciare.
Io la abbozzerei. Lo dico a te e a tutti quelli che tendono alla rissa digitale.
Sono molto più interessanti le discussioni su cose reali, secondo me.
C’è una squadra in crescita e ci sono talmente tante novità in casa viola che gli argomenti per confrontarsi non mancano certo. Forse l’eterna polemica sui Guelfi e Ghibellini si può sospendere, no?
Il fatto che dopo una sconfitta ci siano pochi commenti, perché mancano i soliti disfattisti del brutto-giorno-dopo, mi pare un fatto positivo. Di cui tutti i tifosi viola, di qualunque idea su DV o simili, dovrebbero essere contenti.
Non lo userei né pro, né contro nessuno.
Questo è il mio parere.
Se stasera per una volta entri allo stadio un po’ più tardi e alle 19.45 ti fai trovare alla cabina del Bar Marisa, si fa conoscenza e si beve un caffè con diversi amici viola che scrivono qui, e altri che qui non scrivono né ci mettono il naso.
Offro io.
Buona giornata.
Settembre 24th, 2017 alle 13:06
Ale B
Se si faceva la figura del Torino, mai in partita e 4 pere…tranquillo che lo sfogatoio di checche isteriche avrebbe fatto il pieno.
Purtroppo aver giocato bene ed essere stati in partita fino al 95 ha tolto velleità ai rosiconi…non completamente soddisfatti.
Ci sono rimasti male…
Vdz
Settembre 24th, 2017 alle 20:40
Vedo che qualcuno si sente chiamato in causa….
Dove sono i 300 commenti?! Avvoltoi!!!!
Settembre 25th, 2017 alle 08:21
Un dilemma in meno nella mia vita !
Amleto viola ed i suoi dilemmi