Prandelli NON va all’Inter
Inserito da admin il 15 Mag 2008 9:13 pm. Categoria: Fiorentina.
E basta con questa storia di Prandelli all’Inter.
Ci metto la mano sul fuoco e se mi scotterò vorrà dire che abbiamo fatto tutti un bel passo all’indietro.
Più che se dovesse partire Frey, più che se dovesse partire Mutu.
Da parte di qualcuno c’è certamente la voglia di far casino, di creare confusione, di farci qualche articolo sopra, di riempire gli spazi.
Dice una vecchia regola giornalistica che una smentita è una notizia data due volte e comunque non è questo il momento per smentire, meglio non dare importanza.
Cerchiamo tutti di adeguarci, almeno fino a domenica, poi scateniamoci pure con le bischerate.
Maggio 15th, 2008 alle 21:25
Sia chiaro, questo post di David non è un lancio ANSA che è andato sul Tg1 in mondovisione a reti unificate.
E’ un articolo del suo blog, non ingigantitelo e non iniziate a dire che c’è voglia di fare polemica.
Strano, ma quel che è stato scritto da David mi trova d’accordo al 100%, l’ho già scritto prima. Non vaneggiamo.
Maggio 15th, 2008 alle 21:26
RAGAZZI PENSIAMO A VINCERE A TORINO!!!!
CI SONO MILANISTI CHE TENTANO DI METTERE ZIZZANIA…SANNO CHE è L’UNICA PICCOLA CHANCE CHE HANNO..TURBARE L’AMBIENTE!!!
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM…COME UN ONDA CHE..NON SI FERMERA’!!!!
FORZA VIOLA!!!
Maggio 15th, 2008 alle 21:27
bravo david!!!! solo la partita di domenica e prandelli e il vero fuoriclasse di questa squadra!!! unico esempio di allentore che vale mezza compagine !!!
Maggio 15th, 2008 alle 21:44
ho paura di aver scatenato io questo tuo post un po’ infastidito, david, ma ti assicuro che il mio intento non era malignare o gettare zizzania, ma semplicemente accertarmi dall’unica fonte che rtengo certa, la tua, su voci fastidiose che rimbombano sui media nazionali.Anche io credo alla totale lealta’ di Prandelli, ma allora tutte ste voci?? qualcuno lo ha detto anche durante il pentasport di oggi, che ascolto fedelmente in streaming…un commentatore di mercato, definito affidabile o similia da chi conduceva la trasmissione.Ecco spiegato il mio post allarmato. PRANDELLI A FIRENZE (spero) A VITA!!
AVANTI VIOLA!
Maggio 15th, 2008 alle 22:05
Sono sostanzialmente d’accordo sul’inopportunità del momento per discussioni del genere e dopo domenica, comunque, le smentite non avranno più senso, le bischerate non avranno più corso. La Champions è a un passo, ed è quello che conta.
Maggio 15th, 2008 alle 22:35
se prandelli andasse all’inter si potrebbe spiegare solo in tre modi. primo: cesare prandelli è un falso ipocrita che si diverte a rilasciare interviste in cui giura amore eterno a firenze salvo poi andarsene a fine stagione dove lo pagano di più! secondo: in questi ultimi due giorni ha litigato con della valle corvino la squadra e tutta la città! terzo: c’è stata l’invasione degli ultracorpi!
Maggio 15th, 2008 alle 22:57
Cioè David… pensi che ci sia malafede da parte della giornalista di SKY (mi scuso, ma non ricordo il nome) che ha dato la notizia ovvero pensi che sia una voce messa in giro dalla dirigenza – per esempio – del Milan per “creare confusione” e la giornalista medesima sia una colpevole o incolpevole megafono di questa volontà?
RISPOSTA
Penso alla faciloneria con cui si fanno i pezzi di mercato, cioè secondo logiche perfino condivisibili, ma in questo caso assurde.
Ovvero: l’Inter ha bisogno di un allenatore, Prandelli è con Spalletti il migliore, l’Inter paga 3 volte l’ingaggio della Fiorentina, risultato: Prandelli va all’Inter.
Ciao,
David
Maggio 15th, 2008 alle 23:02
Che razza di giornalisti abbiamo a Firenze? Sempre a remare contro, sempre a inventarsi notizie.
Magari ADV domenica poteva anche dire che Prandelli rimaneva con noi invece di rimandar il tutto a dopo la partita col Toro.
Crodiali saluti
Maggio 15th, 2008 alle 23:11
La storia di Prandelli all’Inter e’ nata domenica sera un minuto dopo la fine della partita da ambienti filo-milanisti. Chissa’ perche’? E chissa’ perche’ tutte le televisioni piu’ importanti fanno appello alla sportivita’ del toro dimenticandosi di farlo con l’udinese adesso e col Napoli la settimana scorsa(ricorderete che nessuna grande tv chiedeva al napoli qualcosa)? SE SI PARLA DI SPORTIVITA’ NON MI PARE CHE SIA QUESTA LA STRADA GIUSTA MA PER LO STESSO MOTIVO NON MI PREOCCUPO ASSOLUTAMENTE DELLA VOCE CHE RIGUARDA IL NOSTRO MISTER.
Il discorso invece andrebbe approfondito per andare a vedere chi a Firenze ricama su questa notizia. Non tutti sono come te David, te non metti giustamente assolutamente in dubbio la permanenza di Prandelli, qualcuno invece approfitta per fare i propri interessi(vedi i discorsi fatti da qualche tuo o tua collega domenica sera a Golden goal) ma credo che piu’ insistono piu’ si fanno del male da soli in quanto i risultati parlano chiaro.
Maggio 16th, 2008 alle 00:29
David, forse è arrivata l’ora di cominciare a smettere di raccontarcele e di guardare in faccia la realtà. Ho alcune cose da dire. Cose che conosco non per sentito dire ma per rapporti diretti con gli interessati e protagonisti della Fiorentina dell’era Della Valle. Non so se avrai la forza e la voglia di pubblicare questo post in questi gorni cruciali. Forse non sarà opportuno. Se non lo farai adesso ti prego di promettermi di farlo lunedì o martedì, magari prendendomi in giro. Mi auguro che avvenga: spero tanto che tu mi possa dar dell’ingenuo. Pubblicalo insomma con un tuo ironico commento dopo la fine della partita di Torino augurandoci che il risultato ci sia favorevole. Sono un grandissimo tifoso viola, direi un vero malato della Fiorentina, e mi auguro che quanto scriverò non avvenga assolutamente ma chi ha detto certe cose non scherzava e non posso pensare che non sia al corrente delle cose di casa viola. E’ stato un dolore atroce. Spero che sia un incubo che passi con la giornata di domenica ma ormai sono un po’ disilluso. Veniamo al dunque: non sarebbe stato Moratti a tentare Prandelli ma è quest’ultimo che se ne vuole andare. Pare che da molto tempo ormai i rapporti con il direttore non siano buoni. Anzi pessimi. Della Valle si fida ciecamente di Corvino e non lo cambierebbe mai percui il dstinato a partire sarebbe il tecnico. Con lui mezza squadra. Insomma ci attenderebbe a fine di questa stagione un totale subbuglio dopo tre anni di miele.
Spero vivamente che tu possa prendermi in giro quanto prima.
Saluti
Junior
RISPOSTA
Non ti prendo in giro, ma credo e spero che tu abbia preso un grosso granchio, ciao
David
Maggio 16th, 2008 alle 01:29
“Bischerata” è se diciamo che arriva Tizio invece di Caio, che parte Sempronio e/o che rinnova Pampurio.
Dire che va via Prandelli è destabilizzare l’ambiante, è fare del male a questa società, è mancare di rispetto a Cesare e a tutti noi.
Dire “bischerate” del genere. adesso o in futuro. potrebbe avere delle conseguenze. Potremmo voler chieder contezza di tali affermazioni a chi le pronuncia, un domani.
Dicano pure “bischerate”, ma poi ognuno si prenderà le proprie responsabilità.
Maggio 16th, 2008 alle 02:10
David, sguinzagliagli l’USSI a chi scrive certe bischerate.
Maggio 16th, 2008 alle 06:36
Vorrei ricordare a Junior che è stato Corvino a volere Prandelli. Certo, i rapporti potrebbero non essere eccezionali ma è fuor di dubbio che non dovrebbero essersi incancreniti nell’ultimo mese. Dico questo perche tempo fa il nostro allenatore dichiarò amore a vita per la Fiorentina e per Firenze. Chi lo obbligava ad esporsi in quella maniera se sapeva di voler andare via ?? Certe notizie dovrebbero avere almeno il conforto dei fatti ed una certa logica. Sono convinto che sia la solita chiacchiera da bar, ma se così non fosse, dovremmo rivedere tutti i giudizi splendidi espressi verso il nostro allenatore. L’importante sarebbe non cadere nel macroscopico errore di dare poi la colpa a Corvino…tanto un bischero ci dev’essere sempre per prendersi la colpa. Dimenticavo; sarebbe l’ennesimo caso di dimostrazione d’amore smisurato che verrebbe tradito. E a Firenze dimostreremmo di non aver imparato la lezione. Se è quel grande uomo che abbiamo conosciuto lo vedremo a Firenze per parecchi anni ancora , altrimenti……!!??
Saluti.
Maggio 16th, 2008 alle 06:38
P.S. ma è stato un/una giornalista a divulgare la voce ???
Meditate gente, meditate !!!
RISPOSTA
E dopo aver meditato, li ammazziamo tutti?
Oppure bastano una ventina frustate sulla pubblica piazza?
Ma sì, tutti via i giornalisti, viva l’informazione fai da te,
David
Maggio 16th, 2008 alle 06:40
OH CHE SIETE SEMPRE A PARLARE DI PRANDELLI??? VU SIETE DURI…. MA COME CAVOLO VE LO DEVE DIRE IN SPAGNOLO, IN TURCO….. HA DETTO CHE E’ LEGATO A FIRENZE E CHE RIMARRA QUI PER QUALCHE ANNO MA SECONDO VOI PRANDELLI PARLA A VANVERA??? NELLA SETTIMANA PIU’ CALDA E SENTITA CON IL MILAN CHE TENTERA’ DI TUTTO PER ENTRARE IN CHAMPIONS VU SIETE A PARLARE DIQULLO E QUESTO CHE VANNO VIA ??? MA SE SIETE STRISCIATI TRAVESTITI DITELO PRIMA. E SMETTETELA DI COMPRARE LA ROSEA NON E’ UN GIORNALE PER I TIFOSI VIOLA!!!
Maggio 16th, 2008 alle 06:43
che palle questa gente che millanta conoscenze all’interno della fiorentina e dice e non dice, senza mai fare i nomi delle fonti – su fiorentina.it imperversano questi amici dello zio di corvino, o cognati della cugina del vicino di casa di prandelli, e ora anche su questo blog, questo junior che lancia il sasso – ovviamente non dichiarando la fonte e facendolo al momento meno opportuno… come molti hanno detto e scritto, pensiamo a domenica, poi di prandelli e del mercato se ne parlera’ a campionato finito
avete rotto – e fai bene david a non dare loro troppo spago
Maggio 16th, 2008 alle 07:06
Prandelli all’Inter? Non ci credo! Non ci credo non perchè l’inter non ci abbia provato, ma perchè in questi 3 anni abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare l’onestà, la serietà, la correttezza e umanità del mister. Da quest’insieme di doti deriva la certezza che se ha detto che resta è vero. Detto questo chiedo: perchè non c’è stato ricorso per la squalifica di Mutu? Non ve ne uscite con la storiella che la società accetta ogni azione disciplinare proposta dai vertici senza protestare….é che il nostro grande mister conosce Mutu meglio di tutti e sa che se non gli va di giocare è deleterio per la squadra.
Maggio 16th, 2008 alle 07:12
Ciao David,
lasciamo perdere le sciocchezze di Junior…anche se così fosse, ovvero che Prandelli e Corvino non vanno d’accordo, beh voglio dire non mi pare che le cose siano andate così male in queste stagioni…quindi, ripeto se così fosse, che continuino a non andare d’accordo!!
Parlando di cose “serie” credo che domenica ci aspetti una partita non troppo facile, anzi,credo che ci sarà da sudare…il Toro è in forma…ma credo che il Milan perderà 0-2 quindi…
Forza Viola
Maggio 16th, 2008 alle 07:12
Caro Guetta, il tono della sua risposta non fa altro che rafforzare il mio “meditate gente”. Ho toccato un nervo scoperto ? Ho detto una bugia ? Lei con la sua risposta ha palesemente confermato che è stato un/una giornalista a dare la notizia. Almeno B. Ferrara ha l’onestà intellettuale di ammettere che esistono anche professionisti che non fanno bene il loro lavoro….ma lei come reagisce ?? In maniera stizzosa. E chi è che vuole ammazzare qualcuno ? Lo ha detto lei e non certo io che mi sono limitato educatamente a suggerire una certa cautela nell’accettare le notizie. Per le frustate ci pensa Ciuffi; a me non interessa questa pratica. Quale sarebbe l’informazione fai da te ?? Io non voglio fare nessun tipo d’informazione, ma non accetto, in nessun campo lavorativo, che si mettano in giro notizie solo per il gusto dello scoop o, tanto peggio, per destabilizzare un ambiente ed una tifoseria. Se per lei va bene tanto meglio. Se lei avesse letto i miei vari post si sarebbe reso conto che non ho mai parlato in modo denigrativo di tutta la stampa e quindi trovo il tono della sua risposta eccessivamente nervoso e fuori luogo. Lei pensa quindi che tale giornalista abbia avuto delle buone basi per dire ciò che ha detto ?? Se così fosse sarebbe Prandelli allora ad averci illuso e presi in giro giurandoci fedeltà eterna?? Sono due anni che frequento il suo blog e durante tale periodo lei non ha mai risposto ad un mio post e, visto il tono ed il contenuto del suo commento, poteva continuare a farlo. Provi qualche volta a non vedere acrimonia quando qualcuno scrive sui giornalisti. Saluti
RISPOSTA
Guardi che io non difenbdo assolutamente la categoria tout court, ma non mi piacciono le generalizzazioni.
Sono completamente d’accordo con Ferrara, esistono giornalisti bravi e meno bravi, ma quello che lei ha scritto sa di qualunquismo, senza acrimonia,
David
Maggio 16th, 2008 alle 07:21
Eh, chissà come mai vengono fuori queste voci. Che poi ci sono quelli che ci credono, quelli che ci cascano in pieno. Trovi chi fornisce delle spiegazioni al fatto, tipo Prandelli che litiga con Corvino, Prandelli che litiga con Della Valle, Prandelli che litiga con Mencucci, Prandelli che litiga con il gelataio del viale dei Mille, Prandelli che litiga con il benzinaio del viale Europa, e via dicendo. Perchè poi vedi un servizio in tv che dice che Frey se ne va, che Mutu se ne va, che Prandelli se ne va, che il macellaio di Brozzi chiude, che il lattaio di Novoli cambia gita, che il fornaio di Quinto basso non fa più la schiacciata. Che ci si vuol fare? E’ l’eccesso di informazioni che genera il tutto, perchè basta una sfumatura in quello che viene detto, un avverbio messo in un altro modo, un congiuntivo non corretto, un labbro tirato su invece che giù, a scatenare ogni tipo di voce. Tizio va a quella squadra, no va a quell’altra, no va dove doveva andare, eccetera eccetera. Tanti giocatori hanno già cambiato parecchie squadre in un solo mese, senza che ancora si siano mossi materialmente. Però, diciamolo, i pezzi di mercato sono quelli che attirano i lettori, e che fanno impennare le vendite del tal quotidiano. Quindi è tutta una logica di vendere di più, di conquistare pubblico. Salvo poi fare delle figure meschine per le bufale sparate a caso. Tipo Mosca, e le sue bombe. Ci si deve convivere, almeno finchè non cambierà un po’ il modo di fare informazione, che punta sempre e comunque allo scandalo, allo “sgub”. Non dimentichiamoci che finchè non c’è un contratto firmato e regolarmente depositato, non si sposta nessuno. Quindi, gente, calma e gesso. E andate dal macellaio di Brozzi, prima che chiuda….
Maggio 16th, 2008 alle 07:29
primo: tutto il mondo è paese e a Firenze succede un decimo di ciò che accade quotidianamente a Milano o Roma o Napoli o Palermo quindi non esageriamo con gli allarmismi
secondo: alla domanda della giornalista bastava che ADV avesse risposto Prandelli resterà a Firenze per i prossimi 100 anni e tutto era risolto
terzo: stiamo parlando di calcio e non del problema della fame nel mondo
quarto: perché siete così presuntuosi da pensare che a tutto il mondo interesi destabilizzare la Fiorentina? Guardate che, purtroppo, non siamo così importanti.
quinto: a Firenze non c’è mai stata una simile sinergia fra tifo, società e stampa. O vi siete dimenticati cosa accadeva con Cecchi Gori e Pontello?
Maggio 16th, 2008 alle 07:41
Caro David, sottoscrivo in pieno! C’è voglia di creare malumori e sospetti, c’è voglia di farci del male…guardiamo avanti e non ci curiamo di queste millanterie. Prandelli rimane a Firenze perchè ha abbracciato un progetto, perchè ama questa città e questa tifoseria, perchè è UN UOMO! Credo che anche quelli che non ne possono più dalla voglia di dire bischerate possano aspettare lunedì, o no?
Un abbraccio e forza viola sempre
Lucia
Maggio 16th, 2008 alle 07:45
La giornalista di SKY (già chiamarla giornalista mi sembra troppo), che si chiama Tarquini, è tutto l’anno che nelle interviste dopopartita cerca la polemica con Prandelli o Della Valle. Aldilà dei suoi scopi e della sua professionalità, mi fa imbestialire che la Fiorentina non reagisca. Dopotutto basterebbe dire a Sky di smetterla o niente più interviste… Ogni volta che la vedo mi sale il sangue agli occhi, ma se alla nostra società va bene così, non possono poi lamentarsi delle voci che si crano dopo le domande trabocchetto di questa antipatica Tarquini.
Maggio 16th, 2008 alle 08:00
Clamoroso ritorno di Carletto Mazzone sulla panchina viola. Se i tifosi non sono contenti possono tranquillamente prendersela con la Righini, Sandrelli e Guetta (quest’ultimo sulla strada dell’inserimento nella lista del Savonarola dopo aver dato una piccolissima parte di ragione a Ferrara, che secondo il principio del monaco , avrebbe torto in ogni circostanza)
Maggio 16th, 2008 alle 08:05
salve sono uno che conosce il nipote di quello che abita accanto ad una che lavora per un fornitore della Fiorentina.
Mi hanno detto che l’anno prossimo la Fiorentina venderà Mutu, Frey, Pazzini, Gamberini, Liverani, Dainelli, Osvaldo, Arnaldo, Ivaldo, Rivaldo, Ronaldo, Sotomayor, Ciuffi, Cacia, Karja, Pecci, Edmundo, Fiondella, Mareggini, Dati e Adebayor. Prandelli inoltre pare che abbia firmato con i Chicago Bulls e che Corvino comprerà una giovane punta tredicenne del Gambassi Terme…
BASTA CON QUESTE CHIACCHIERE DA BA’SPORT!!!
Godiamoci la stagione, godiamoci il lavoro fatto da quel grand’uomo di Prandelli, godiamoci il 4° posto (ricchissima toccata!)… oppure siete avvezzi a sadomasochistiche nostalgie di Pontello e di Cecchi Gori???
Vai David che domenica si vuole il gesto dell’ombrello allo Zio Fester in diretta radiofonica!!!
Maggio 16th, 2008 alle 08:06
lavoro all’interno della società…da fonte certa posso dire che JUNIOR L’E’ UN BEL BRIAO!!!!!MA levati con codesti post da sapientino..da quello che dice”spero che mi pubblichi”pur sapendo che su questo blog David mette praticamente tutti o quasi.Sei un buffone!
BONAAAAAAAAAAA
Maggio 16th, 2008 alle 08:08
Si però adesso incominciamo anche a fare i nomi : la signora COLLOVATI ieri sera su canale italia( con Damascelli presente) TESTUALE: “…..poi oggi Prandelli ha definitivamnete chiuso…nel senso che non resta a Firenze..” sgomento nello studio, ilarità del marito che chiedeva chi gli avesse dato quella notizia, “….ehhhh fonti sicure eeehhh”). Poi Damascelli buttava giù il carico da 90 “…mi sa che da Firenze va via anche qualcun’altro…” e Collovati : …il portiere…; Damascelli :”…No”——— Ora io non so’ ma comesi deve reagire a tutte ste ca*****?? concentrandoci sul toro e buttando fuori dalla champ. lo zio.
Maggio 16th, 2008 alle 08:13
Buongiorno David
che tristezza questa argomento invece che caricare la squadra e i tifosi per il traguardo vicino ti metti a rispondere a persone che non sanno quello che dicono.
Anche questa nefandezza sull’IMMENSO Prandelli è partita dalla Dr.Righini nello studio del Signor Sandrelli dove peraltro te eri presente.
David lascia queste cattive compagnie.
Saluti.
p.s.ORA BASTA e pensiamo a domenica con la tranquillità dei forti e la consapevolezza di aver fatto comunque una grande stagione.
Maggio 16th, 2008 alle 08:20
A giugno 2007, Prandelli in una conferenza stampa dichiarò a chi chiedeva notizie circa il suo rinnovo contrattuale che “ci saremmo stancati di lui”. Due giorni dopo fu annunciato ufficialmente il suo rinnovo fino al giugno 2011. Ora che ad un anno di stanza, e con tutto quello che è successo nel frattempo, Prandelli, strcci il contratto, ma soprattutto VENGA MENO alla parola data, mi sembra inconcepibile. Solo chi non ha imparato a conoscerlo potrebbe anche solo ipotizzare una cosa del genere.
Maggio 16th, 2008 alle 08:21
Io ce ne metto due di mani sul fuoco….non mi sfiora neanche l’idea!
Penso solo a domenica…perchè “LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA CHA AMIAMO…..DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMOOOOOOOOOO!!!!!!!!”
Saluti viola!
Maggio 16th, 2008 alle 08:32
A suon di bischerate non ci si leva più le gambe ….. lo stile e l’intelligenza non si usano a comando, o si hanno o non si hanno …. se si intende usarle a comando significa non averle e al più si scimmiotta chi ce l’ha. Se si vuol crescere sul serio una maturazione definitiva la si deve avere, così si resta a mezzo e prima o poi ci tradiremo come in altre occasioni abbiam fatto. Solo che ora la posta in gioco è alta, c’è una società (quant’era!!), c’è un DS, c’è un grande allenatore e ci sono tanti bravi giocatori ed alcuni campioni. Fate vobis.
Maggio 16th, 2008 alle 08:53
x Ghebbe: sulla questione prandelli la vediamo allo stesso modo….. ma su Frey abbiamo opinioni completamente diverse, come tutti i giocatori, (anche i fenomeni) ha delle caratteristiche nell’interpretare il ruolo ad esempio inzaghi segna ma nn fa pressing, Pazzini gioca per la squadra ma segna poco Mutu è determinante ma scorbutico e si incaponisce, ufo è bravo nell’anticipo ma spesso sbaglia posizione e segue la palla ecc…. ecco anche frey è determinante tra i pali e insicuro nelle uscite, il che come dici tu non è poco ma il ruolo del portiere per quanto particolare è come tutti gli altri ruoli cioè strettamente legato ai compagni di reparto, faccio un esempio Pazzini può permettersi di sfiancarsi e di essere anche poco lucido (spero migliori comunque…..) perchè accanto ha una seconda punta che ha segnato 16 gol ed un tornate che ne ha fatti 6, così anche per frey ed ecco perchè per 2 anni e mezzo Prandelli ha preferito una coppia centrale di spilungoni preferendo a ufo centrale Dainelli Kroldrupp e anche DI Loreto….. facendo rientrare sempre Toni Pazzini e Mutu sui calci d’angolo….. ques’anno non a caso giochiamo un calcio migliore ma subiamo diverse reti non ultima quella del parma perchè Frey nn esce ed al centro della difesa soffriamo le torri avversarie! quindi se imposti la difesa con due centrali rapidi Frey non è adatto, ma se hai due colossi con frey raggiungi il top, e ne è la prova che la Fiorentina lo scorso anno è stata la miglior difesa! perchè frey tra i pali para l’80% delle conclusioni contro una media del 50% degli altri portieri della serie A. avete notato che da quando ufo gioca centrale il rendimento di frey è calato vistosamente? vi ricordate il gol del cagliari? quello di gastaldello? ecco quelli sono i limiti non di frey ma del reparto! reti che lo scorso anno non subivamo, ma magari qualche cappella di dainelli veniva nascosta dai miracoli di Seba! insomma secondo me se accanto a gamberini mettiamo un centrale Bravo quanto dainelli di testa magari più concentrato e leggermente più rapido con frey in porta abbiamo il reparto “PERFETTO”…. vi dice nulla BARZAGLI? anche se secondo me il top sarebbe ZAPATA! isomma spesso da tifosi si giudica il giocatore e non il reparto ma per fortuna in panca abbiamo tale cesare che di calcio ne sa più di tutti…… i giocatori a questi livelli se messi nelle condizioni sono tutti in grado di essere decisivi, vi faccio i nomi di Brocchi…. di donadel gente che se gioca nella squadra sbagliata sono mediocri ma se messi nelle condizioni giuste fanno la differenza, un’altro esempio lampante è pasqual, in questa fiorentina con mutu slla sua corsia è sprecato e va in contro a figurette, eppure con un modulo diverso ha dimostrato di essere devastante….. così come maggio nella nostra formazione sarebbe un uomo regalato agli avversari…..
Insomma io Frey ci penserei seriamente prima di venderlo ma se nell’economia generale della squadra Prandelli è convinto che ci guadagnamo allora no problem ma questo vale anche per mutu montolivo ecc…. nessuno è incedibile apparte ovviamente CESARE!
Maggio 16th, 2008 alle 08:54
Dunque.
La Gazzetta che ho ancora a casa come “Gazzetta da Collezione” e che ho sullo schermo del cellulare è quella con scritto “FIRENZE A VITA”, parole del mister. Ve lo ridico.
Perché mai il mister ci avrebbe illusi così tanto solo un mese fa, sapendo che c’erano grossi problemi? A chi vengono questi dubbi? Ma di cosa vi preoccupate, di qualche chiacchiera detta su TV locale da parte della signora Collovati e di Tony Damascelli???
Accidenti che fonti sicure. E ci dovremmo arrabbiare per queste dichiarazione da parte di quei due??
Ma pensate alla salute!!
Non diciamo caz…, chiunque abbia dubbi sulla serietà del mister può non scrivere più una parola, nè qui nè altrove.
Maggio 16th, 2008 alle 08:58
PROPRIO QUESTA SETTIMANA,FONDAMENTALE PER NOI VIOLA,VOLEVO NN PARLARE PERCHE’ SENTO MOLTO (COME QUASI TUTTI I TIFOSI) LA PARTITA’ DI DOMENICA….
PERO’ QUANDO SENTI CERTE “BAGGIANATE” COME FAI A NN DIRE NIENTE????
X TRITAION ANEMON
QUELLO CHE TU SCRIVI NN CORRISPONDE A REALTA’ E ALLORA SENZA TROPPI GIRI DI PAROLE TI DICO CHE CI RISENTIAMO LA SETT. PROSSIMA E CHI AVRA’ AVUTO TORTO CHIEDERA’ SCUSA DELLE “CASTRONERIE” DETTE…
PERO’ RIFLETTI CHE QUEST’ ANNO CHAMPIONS O NO PRANDELLI AVRA’ SICURAMENTE GILARDINO,BARZAGLI,COMOTTO DALLA CAMPAGNA ACQUISTI E QUESTI SONO GIOCATORI DA LUI RICHIESTI…. VEDREMO SE AVRAI DETTO UNA CAZ….A (MA C’E’ POCO DA VEDERE)…
PER IL RESTO VORREI DIRE A TUTTI NOI TIFOSI VIOLA DI STARE VICINO LA SQUADRA SENZA CRITICHE E SENZA INVENTARE NOTIZIE SCOOP….
POI DA LUNEDI’ OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE…MA INTANTO DOBBIAMO ANDARE A VINCERE A TORINO!!!!
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Maggio 16th, 2008 alle 09:08
Da fonte certa ho saputo che detta fonte certa non è una fonte certa.
Mi sono confuso nel confondermi?
Maggio 16th, 2008 alle 09:13
o david… nella risposta a goderiger tu m’hai emozionato come faceva il mio vecchio prof di italiano quando mi sfoderava parole da controllare sul dizionario… per l’argomento prandelli sottoscrivo in pieno…
ciao e forza viola!!!!!
Maggio 16th, 2008 alle 09:17
Oh, ma vu’ siete tremendi! Tra due giorni ci s’ha una partita che aspettiamo da anni e vi mettete a scassare le palle con i chiacchiericci di pianerottolo? Probabilmente a Gualdo o Grosseto (“salutate la capolista….”) non ci siete venuti…c’è solo la Fiorentina! Le persone passano, la maglia no. E chi oggi – e sottolineo oggi – gioca con il giglio sul cuore deve essere sostenuto, incitato e protetto. A giugno e luglio, sotto l’ombrellone e con aperitivo in mano, invece, è saggia cosa lasciarsi andare alle chiacchiere da spiaggia con relative iperbole e fantasogni di mercato. Per ora riesco solo a pensare a domenica 18 maggio ore 17.00……forse sarebbe oportuno magari ogni tanto pensare anche a moglie e figlio, ma icche ci posso fare?????
Maggio 16th, 2008 alle 09:21
David, purtroppo è davvero il momento di smettere di raccontarcele, e che cominciamo ad affrontare i fatti per quelli che sono… sono viola fino al midollo, e vedo nella Fiorentina l’espressione di una città che adoro, ma a volte credo sia necessario dire la verità, per quanto dolorosa sia.
Ho da qualche giorno una fitta al cuore, un dolore grandissimo… le voci si rincorrevano ma non ci volevo credere, perchè non potevo credere in un tradimento del genere da parte di una persona che stimo tantissimo, pur non avendola conosciuta.
Una persona che ha dato tanto a Firenze, e che adesso è al centro di una ridda di voci… che purtroppo ormai ho paura siano vere.
Prendimi in giro se vuoi, sbeffeggiami e te ne sarò grato… ma per favore passa questo commento perchè tutti sappiamo la verità, e non aumenti la loro delusione quando la cosa diverrà ufficiale.
Lo so, tutti hanno un amico, o un amico di un amico bene informato sui fatti… ma nel mio caso purtroppo è vero, e ti assicuro che io per primo desidererei non fosse così.
Ok, basta giri di parole… lo dico e basta: domenica, a Torino… il cuoco della Fiorentina FARA’ GLI SPAGHETTI AL POMODORO!! …AL POMODORO!
Dopo anni di “aglio, olio e peperoncino”… si passa al pomodoro!
…se questo non è un tradimento… dico io, quale altro lo è?
…ed io che mi fidavo di lui…
Mi dispiace sinceramente di aver portato dolore nelle vostre case, soprattutto alla vigilia di una partita così fondamentale… ma credevo che la verità andasse detta.
E francamente spero che anche voi, prima del fischio di inizio, rivolgiate un pensiero a quelle povere paste aglio, olio e paperoncino dimenticate dopo anni di onorato servizio, in virtù del “progresso”, del “nuovo”…
Un abbraccio in particolare al nostro amico Junior 39, che invece avrebbe desiderato tanto le lasagne…ma quelle sono pesanti, prima della partita!
Quante volte te lo devo dire?
Maggio 16th, 2008 alle 09:33
X Junior 39.
Non so perchè ma ho come l’impressione che tu abbia ragione, e le reazioni di Corvino qualche giorno fa sono state la prova che qualcosa lì dentro gira storto. Io confido però nei della Valle e non credo che siano così miopi da non accorgersi che se siamo dove siamo in classifica è tutto merito di Prandelli. Se con una squadra normale c’ha portati in champions figurati cosa potrebbe farew con una squadra di buona qualità.
Qualche post fa dissi che avevo questa sensazione: che rta Prandelli e Corvino ci fosse “crisi” e mi auguravo che se la società avesse dovuto scegliere uno dei due da mollare, questi non fosse Prandelli. David allora mi rispose che crisi non c’era (chiaramente non credo potrebbe dire quello che è l’ambiente dentro lo spogliatoio, ed è giusto); se però te dici che da fonti attendibili hai ricevuto certe “informazioni” io credo che possano essere credibili. Sono contemporaneamente certo che non sapremo mai se sono reali, almeno fino a che non dovesse succedere quello che si teme, e ciopè che sia esonerato uno tra Prandelli o Corvino.
Speriamo solo che il raggiungimento della Champions faccia tornare tutti felici e contenti.
FORZA VIOLA
Maggio 16th, 2008 alle 09:34
E’ ovvio che le permanenza di Frey e Mutu sia legata a Prandelli, così come quella di Donadel e l’arrivo di Gila. Io credo che Prandelli resti (non è così stupido da buttarsi sulla barca Inter), e che Mutu resti, anche perchè il contratto sarà adeguato e prolungato (2,2 mio all’anno). Frey non so, io mi auguro di sì (Ghebbe di no) più che altro perchè non vedo in giro portieri migliori a parte Julio Cesar (migliore del mondo), Buffon e forse, e ripeto forse Iker Casillas. Tanto vale restare con questo, con tutti i suoi limiti, che rischiare di ritrovarci con un altro Lupatelli. Comunque vorrei sapere un paio di cose: 1) perchè mai Sky dice che Della Valle smobilita quando lui stesso ha detto che in caso di champions si investirà? 2) Perchè mai Prandelli e Corvino avrebbero dovuto litigare dopo che il ds, capiti i suoi errori, gli ha preso Barzagli, un centrocampista che non può che piacere (Felipe) e un giovane fenomeno (Jovetic?) ed è in parola con il suo pupillo (Gila?). Io capisco gli avessero preso Cassano, Nakata e Bojinov…
Maggio 16th, 2008 alle 09:43
1) Comunque David se non scrivevi il post a me oggi non sarebbe mai venuto in mente……(critica velata, permettimela…)
2) Stiamo parlando di Inter, il massimo del non società, il massimo di non serietà, direttori generali di basso livello, presidente che parla manco fosse un giornalista, programmi televisivi che giornalemnte scavano anche nelle menzogne per dare scoop, un’armata brancaleone dove ognuno fa quello ch egli pare….. Se penso di aver capito il mister fino ad ora, allora non mi preoccuperei proprio dell’Inter, casomai del Milan, Juve e Roma.
3) Che tipo di contratto ha il mister?
zachini
Maggio 16th, 2008 alle 09:50
Caro David,
Anche io in questa settimana decisiva avrei voluto altro a cui pensare, ma purtroppo non ci si può nemmeno mettere il prosciutto sugli occhi. Il tutto è nato da una precisa domanda della giornalista di sky (me la sono risentita) che ha fatto una domanda (non campata in aria, visto la risposta data!):
“Ha paura di perdere Prandelli??? e ADV ha risposto: “No…….ripeto cerchiamo di raggiungere questa Champion, che sarebbe l’ennesimo miracolo in questo momento e l’ennesimo miracolo di questa società, quindi poi ripeto da lunedì prossimo rifletteremo su tante cose”. Cambiando poi discorso sugli auguri alle mamme. Inoltre sembrava depresso come un babbuino in calore messo in un’isola deserta! Quindi David se per non soffrire vogliamo scagliarci tutti contro la giornalista di Sky, facciamo pure, ma mi sembra ci sia parecchio da preoccuparsi!
Vedo l’eventuale partenza di Cesare come una perdita incredibile per tutti noi e per il progetto Fiorentina. Comunque giustamente questa settimana non era il caso di mettersi a parlare di queste cose. Bisogna concentrarsi sul vincere a Torino e basta. Poi da domenica in poi vedremo! Quindi una domanda per te David: Se non c’era niente di vero, come mai ADV ha risposto in questa modo???? Non era meglio in una settimana così importante fugare subito qualsiasi dubbio con una risposta diversa??? Ripeto concentriamoci su domenica perchè a prescindere da chi va e chi viene la Fiorentina è l’unica cosa che conta e che resta!!!! Però non mi va di mettermi il prosciutto sugli occhi, visto l’affetto e la stima che tutti noi proviamo per Cesare!!! Sono preoccupato!
David gradirei una risposta, grazie.
Stefano – Compiobbi
Maggio 16th, 2008 alle 09:51
Bravo David. In più aggiungo che, grazie anche alle belle prestazioni della squadra, non mi inc… più quando vedo i tg romano-milanesi che ignorano la Fiorentina e se la citano è solo per raccontarla come una specie di supermarket delle potenti d’Europa con tanto di offerte speciali. Anzi, non solo non mi inc… più, ma ho imparato anche un po’ a goderne, vedendoci un segno di arroganza, invidia, incredulità, timore per il ruolo che ci apprestiamo a giocare nel calcio nazionale. Mi permetto di ripetere che purtroppo non mi sembra giornalismo quello che tanti vs. colleghi esercitano. Anche cosino lì, Di Marzio che dice: “… a Milano girano tante voci sui contrasti Corvino Prandelli…” bèh e chi se ne frega, sono voci, probabilmente speranze, sai da quant’è che sento dire “Prandelli sicuro all’Inter”. Oppure quell’altra storia che siccome la giornalista viene dal paese di Gilardino allora saprebbe cose che altri non sanno…. ma via! Prima di tutto un giornalista che svela e svilisce così le sue fonti o quelle di un collega già dà la misura di quale sia la sua professionalità e poi utilizzare questo disvelamento di fonti per dare autorevolezza a una voce riduce davvero la vs professione a quella di gossippari: “me l’ha detto la cognata del cugino di mia zia, che è parente della bidella dell’asilo del cugino…”.
Vedendo qual’è il livello culturale e di reale conoscenza dei fenomeni dei giornalisti italiani quando trattano temi di ben altra importanza (uno a caso, l’immigrazione) non ci si stupisce se parlando di calcio se ne fregano di tutto pur di dare una “notizia”. Verifiche, riscontri, suole consumate o almeno padiglioni auricolari bollenti per molti sono una roba da vecchi cronisti romantici, ora, si sa, il mondo va in un altro modo, che palle tutte ste regole, e la correttezza, poi, è roba che fa perdere tempo.
Nel frattempo, l’ineffabile Di Marzio ci dice: “queste sono le voci, giudicate voi se sono per destabilizzarvi o no” (!!!!)
Ca..o, incommentabile, direi. E allora che ti pagano a fare? Se sono voci, verificale, se sotto c’è una notizia, dalla. Se no, tientele per te, le voci, caro Di Marzio. Sai quante voci sento io al bar di Prato dove prendo il caffè la mattina, frequentato anche da alcuni giocatori viola? Se mi date qualcosa ve le racconto. Anzi per essere promozionale ve ne dico una gratis. L’altro giorno c’era un signore robusto che diceva di essere il procuratore o qualcosa del genere di Migliaccio (Reggina vero?) il quale firmerà per la Fiorentina quanto prima. Se poi è vera, mi offrite il caffè.
Maggio 16th, 2008 alle 09:57
LA FIORENTINA E’ LA SQUADRA CHA AMIAMO…..DI TUTTO IL RESTO CE NE FREGHIAMOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Maggio 16th, 2008 alle 10:03
Ma basta con queste guerre fra bande del giornalismo fiorentino, su chi ha i canali migliori, chi è più viola e chi no, chi giura e spergiura che sì o che no! A noi c’importa solo la partita di domenica, dopo si starà a vedere, la Fiorentina esiste dal 1926 e non muore certo se va via tizio o va via sempronio. Tutti a Torino!
Maggio 16th, 2008 alle 10:15
Si ok Prandelli all Inter e il Ciuffi ad allenare la Fiorentina…..mah cosa non si sente dire alle volte in tv?
Maggio 16th, 2008 alle 10:18
Certamente d’accordo ad aspettare lunedì, ma in effetti è già qualche settimana che emergono di tanto in tanto episodi che fanno pensare a qualcosa di vero nel fatto che Prandelli possa essere entrato nell’ordine di idee di lasciare la Fiorentina, non tanto per la chiamata dell’Inter, quanto per dissapori con l’ambiente interno. Perchè da lunedì appunto non chiedi direttamente all’interessato come stanno le cose?
Maggio 16th, 2008 alle 10:45
Comunque, apparte irruzzo, anche questo serve a crescere… a Roma e Milano succede tutti i giorni e sarà bene imparare a fregarsene. Appena si fa capolino lassù c’è il marasma e se le nostre reazioni rimarranno rasenti all’isteria non andremo da nessuna parte. I giornalisti hanno ora anche questo compito didattico a firenze, ma mi sembra che molti di loro siano i primi ad essere vittime della provincia. Ci vuole una strategia comunicativa comune anche fra loro per gli anni a venire. Pensateci, davvero.
Maggio 16th, 2008 alle 10:50
Comunque David non per parlare degli stessi(forse si sbaglia perchè più li infami e più loro godono)ma la sig. Righini domenica sera a Golden Gol mi hanno riferito che ha fatto solo per ipotesi la possibilità che Prandelli chieda alla società di essere ceduto. La sua domanda era appunto se Prandelli chiedesse di andar via? Allora io mi dico, questa donna che ha subito da questa Fiorentina? Le hanno fatto qualche torto? sennò non è possibile tutto questo astio. David tu che sei uno dei pochi obiettivi ed inteligenti insieme a Bardazzi e Ferrara, non ti accorgi che, a parte il condividere o no le sue idee, molto spesso quest’anno ha dato e sta dando completamente di fori? E poi ti chiedo: ma quando siamo falliti, quando siamo andati in B nel 92/93, quando si lottava constantemente per non retrocedere, quando s’era in C2 queste persone cosa facevano? Ma tre anni del genere, ad altissimo livello, quando si sono fatti?. Saluti
Maggio 16th, 2008 alle 10:56
PRANDELLI VA AL GROSSETO.
(fonte: la mì mamma l’ha beccato dal pizzicagnolo e fra la finocchiona e l’emmental c’è scappato lo scoop…)
Ci hanno rifilato Farina, un’altra volta…
BASTA, QUEL PERMALOSO NON SI REGGE PIU’.
UNITI SI VINCE!
FORZA VIOLA!
Maggio 16th, 2008 alle 10:57
Ma Longo ha firmato???Nicodemo sulla strada del Frosinone e Andreotti richiesto dallo Staggia.
Con queste terribili notizie auguro a tutti una bellissima…Champions League.
Maggio 16th, 2008 alle 11:19
David, sei contento che arbitra farina?? mi sembra che ti stia molto simpatico lo strisciato farina!!! invece al milan Rosetti nn ho parole!! ho cattivi pensieri!!!
Maggio 16th, 2008 alle 11:25
Premesso che mi sembrano tutte farneticazioni,se Prandelli dovesse( uso il condizionale )andare via,significherebbe che non approva le scelte della società e si sentirebbe ingannato( sono tutte ipotesi al condizionale).Anch’io ho sentito da milano un paio di “ben informati” che dicono che avrebbe gia firmato per l’Inter.Fosse vero il progetto viola sarebbe gia oltre il capolinea.Io non ci voglio credere.Pero il solo parlarne alla vigilia del “lascia o raddoppia” di torinoi,città del caro Mike,dove arriviamo gia spompati ed impaurati dalle nostre proprie responsabilità,é un brutto segnale.
Maggio 16th, 2008 alle 11:31
Mah, non so voi, ma ormai quando leggo le notizie la maggior parte delle volte mi accorgo quali sono bombe e quali no.
Tipo alla vigilia delle partite di solito spuntano fuori interessi per i giocatori della squadra avversaria. Oppure quando si associano alla fiorentina giocatori che guadagnano 5 milioni di Euro. Oppure cose spot come questa, quando sembra che le grandi squadre possano comprare chiunque….ormai non mi frega più tanto….anzi sembra assurdo ma mi diverto più con le corvinate, almeno vado su wikipedia a vedere chi è e se è un brocco o meno. Comunque se i nomi che si fanno arrivano posso dire che sono già contento del mercato.:)
Maggio 16th, 2008 alle 11:35
Certe trasmissioni vanno viste in un certa manieerraaaaaaaaaaa…guardatele ma non fateci del sangue marcio, pensate che la nostra societa’ si faccia influenzare da cio’ che dice sly ,tgcom o studiosport…lo sa anche il mio cane che preferirebbero avere il milan in champions; tutto oramai viene gestito in funzione del dio denaro..credete che tiri di piu’ la fiorentina o il milan??? se il sig guetta al pentasport parlasse tre ore di arezzo e siena e nulla della viola farebbe lo stesso ascolto ???? quindi fanno solo sorridere queste panzanate di notizie che danno…cercate di fidarvi della parola di della valle , corvino o prandelli o chichessia….il tempo di vcg e’ FINITO!!!
Maggio 16th, 2008 alle 11:37
Ciao David, mi spiace ma non credo di aver notato alcuna acrimonia nel commento di goderiger. Casomai una “sfiducia” nei confronti di una categoria – quella dei giornalisti sportivi – che, nella sua parte più visibile (la punta dell’iceberg), pare costituita più da “faciloni” (come tu dici) che da persone serie.
Del resto, è più facile e più redditizio (perché meno costoso, in termini di studio e attenzione) sparare a zero sull’inter o scrivere a casaccio di mercato, piuttosto che fare dell’informazione seria e documentata.
I rumors di mercato sono ormai l’argomento principe dell’informazione sportiva, e ci vuole un gran senso della misura per farla in modo corretto e non sfacciatamente sensazionalistico.
In questo, riconosco davvero il merito professionale, a te ed alla tua redazione, di essere sempre credibile e molto prudente.
Però, è anche vero che basta scorrere i giornali (nazionali), o ascoltare le quotidiane panzane televisive (nazionali) per capire che negli ultimi anni il calciomercato è diventato la molla (sfruttata da certa stampa, dai DS e dai procuratori) per vendere giornali ed anche per promuovere, vendere e per far parlare di giocatori sconosciuti e improbabili…in altre parole, secondo me, a causa di questa situazione la sfiducia è diventata il rovescio della medaglia (o uno dei rovesci) della tua professione. Ciao!
Maggio 16th, 2008 alle 11:41
A propostio. Stanotte stavo facendo zapping in tv e sono capitato su sky sport dove c’era il programma di approfondimento sul Milan (il Rosso e il Nero) – naturalmente non esiste un programma di approfondimento sulla fiorentina-.
VERGOGNOSO!!! un giornalista è andato agli allenamenti del Torino a far promettere ai giocatori di dare il massimo domenica… Io l’ho trovato ridicolo!!!
Maggio 16th, 2008 alle 11:41
Senti David io penserò male..però la settimana scorsa Corvino attacca i giornalisti facendo anche i nomi..e questa settimana qual’è la voce che corre?
Che Prandelli vada via da Firenze..e perchè?
Perchè nn sopporta Corvino…
Beh..io penserò anche male…ma non vorrei che un filo legasse le due vicende…
Maggio 16th, 2008 alle 11:52
Che palle ragazzi…ci hanno rifilato FARINA un’altra volta!
Scusate il francesismo ma non ne posso più di quell’isterico permaloso, speriamo sia davvero la sua ultima partita da arbitro!
Quell’uomo secondo me deve avere dei seri problemi a livello esistenziale; aveva un’aria infastidita anche nella partita del cuore con la nazionale cantanti.
MAH!
Buona giornata a tutti.
Maggio 16th, 2008 alle 12:00
Ore decisive per Longo.Il procuratore di Bismark,smentisce l’interesse della Settignanese per il proprio assistito.Graffiedi sicuro viola a gennaio.
All’orizzonte gigliato si presenta un nome nuovo per la difesa: Baronchelli.
Questo notizie di calcio mercato mi stressano….
Maggio 16th, 2008 alle 12:25
.
Ma cosa state scrivendo!!!!
Ma rispondete solo a me quando esprime le mie ragioni (sacrosante a volte) e quando gli utenti vaneggiano se non si chiamano “Ghebbe” non li mangiate vivi??
IO MI VERGOGNO DI CHI PENSA CHE L’ALLENATORE CE LO STIA METTENDO NEL CULO.
IO MI VERGOGNO DI TUTTI QUELLI CHE DICONO CHE HANNO UN AMICO CHE SA, E SOPRATTUTTO MI VERGOGNO CHE SI FIDINO PIU’ DI QUESTO FANTOMATICO AMICO, CHE DI UN LAVORO CRISTALLINO LUNGO 3 ANNI, RAFFORZATO DA RECENTISSIME DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE E DA UN CONTRATTO FIRMATO LO SCORSO ANNO.
.
Andate a parlare coi vostri amiconi che sanno tutto, io domenica mi guardo la partita.
Vi fate abbindolare tutti, vi auguro di non telefonare mai alle televendita di Wanna Marchi perché se finite in quelle mani è peggio che nelle mani del vostro amicone che sa tutto.
(torniamo sulla terra)
Farina non piace a nessuno. Ma quest’anno ci ha sempre arbitrato bene. Non dimenticatevi che a Cagliari fu Mutu a volersi far espellere in tutti modi; l’arbitro cercò il dialogo fino in fondo (stranamente).
Chi vi sarebbe piaciuto come arbitro, Collina? O forse a qualcuno neanche Collina. Beh, vi do io una notizia da fonti sicure, Collina ha smesso.
X Manuel:
se per far rendere Frey dobbiamo giocare con Dainelli e Kroldrup, che si levi immediatamente dal mezzo, perché il prossimo anno avremo la difesa della nazionale, Barzagli e Gamberini (la tua teoria non è campata in aria; sicuramente Frey rende di più con chi svetta di testa davanti a lui. Questo ti fa capire quanto sia incompleto).
Maggio 16th, 2008 alle 12:38
Ma poi (che mi ero scordato, QUESTI MALEDETTI AMICI DELLA ST…. MA PER CHE SQUADRA TIFANO??
Mi avete fatto proprio andare in bestia. E quell’ “avete” non è diretto a chi dice certe cose. E’ diretto a chi ci crede anche solo per un attimo.
ALLOCCHI.
Maggio 16th, 2008 alle 12:43
ghebbe = la dimostrazione di come buttare 29 anni.
Maggio 16th, 2008 alle 12:55
x Gipo Farassino:
A parte che sono dell’ 81 e quindi ne ho 27 di anni, poi se magari motivi il tuo intervente illuminante è meglio.
Altrimenti passi per ebete, e magari sei solo un idiota, o forse anche meno, chi lo sa.
Maggio 16th, 2008 alle 12:58
Per come la vedo io, data la crisi di Corvino con Prandelli e con la città di Firenze (e i suoi giornalisti), mi auguro che resti il mister e che si cambi direttore. Se potessi sceglierei Franco Baldini magari con Galli alle giovanili.
Maggio 16th, 2008 alle 13:01
Recita il detto,c´é chi ha il pane e non ha i denti c´é chi ha i denti ma gli manca il pane.Per una volta che noi a Firenze abbiamo entrmbe le cose,a qualcuno gli rode.Il problema é vedere se questo qualcuno é vicino(vedi giornalisti permalosi che credono che possono dire ció vogliono,ma non accettano critiche)oppure forze esterne,che pur tenendo possibilitá illimitate,guardano alla Fiorentina con invidia e quindi cercano l´azione destabilizante.L´unica maniera di comportarsi per me é quella menzionata dal sommo poeta”non ti curar di loro ma guarda e passa”.P.S.FORZA VIOLA E NI C…O A TUTTI.
Maggio 16th, 2008 alle 13:08
Insisto: Ghebbe, ovvero come si fa a buttare 29 anni di vita.
Maggio 16th, 2008 alle 13:11
due giorni alla partita col toro….ma ancora state a chiacchierare di nulla???
madonna mia come siamo messi male…
scusa David ma una volta questo blog non era così pieno zeppo di polemiche e litigi, ma che cavolo è successo, sinceramente mi piaceva di più prima..
ovvio non è colpa tua.
Insomma Forza Viola e basta
Maggio 16th, 2008 alle 13:12
Queste notizie sono tutte false servano solo a innervosire i tifosi Viola che leggono ancora questi gionalacci.
Non credete a quello che leggete su i giornali sono per 50% notizie false e 50% bischerate.
Maggio 16th, 2008 alle 13:17
A VOLTE LA GENTE E’ PROPRIO BUFFA.
Sembra che Cesare abbia già gli scatoloni pieni pronti per il trasloco alla Bovisa.
Tutto questo nasce perché? Per la risposta di ADV a quella fantomatica domanda. Ma che vi mettete a vivisezionare quel “no” che ha pronunciato? Quanto è durata la “enne”, la “o” era più o meno marcata e quanto era strascicata? La pronuncia era in crescendo o in calando? MA PERCHE’ NON VI FERMATE ALLA SOSTANZA, TRALASCIANDO LA FORMA? DALLE MIE PARTI UN NO SIGNIFICA NO, PUNTO E BASTA.
Sono altresi convinto che se ADV avesse risposto un NO secco, perentorio, tranchant, i soliti avrebbero iniziato a dire: “…lo vedete? ADV risponde così deciso solo per nascondere l’evidenza, per cercare di convincerci che la realtà sia rosea; in realtà la società è a pezzi e Prandelli se ne andrà all’inter…”
A VOLTE LA GENTE E’BUFFA.
Comunque siano le risposte, quelli in malafede sono capace di ricavarci qualsiviglia verità.
VINCIAMO A TORINO, CHE POI CI SARA’ DA DIVERTIRSI. L’ANNO PROSSIMO AVREMO UNO SQUADRONE.
FORZA VIOLA, CIRANO
Maggio 16th, 2008 alle 13:27
Vorrei che Prandelli facesse una dichiarazione, cosi’ finirebbero tutti questi discorsi.
Forza ragazzi!!!
Maggio 16th, 2008 alle 13:27
Vorrei che Prandelli facesse una dichiarazione, cosi’ finirebbero tutti questi discorsi.
Forza ragazzi!!!
Maggio 16th, 2008 alle 13:34
A PROPOSITO DI RUMORS E AMICI:
Ma davvero credete a queste ciane (perché i rumors questo sono)? Il solo pensarci è tempo buttato via. Vi faccio un esempio: vi ricordate durante il mercato di gennaio quanti davano per certo il passaggio di AMAURI al milan? Subito, neanche a giugno. Dove sta giocando ora? e dove andrà a giugno? Quante volte le strisciate hanno comprato Gerrard e Lampard? non lo ricordo più.
DATEMI RETTA, LASCIATE STARE QUESTE VOCI E FIDATEVI DELLE DICHIARAZIONI DEI NOSTRI DIRIGENTI, CHE SONO PERSONE SERIE E NON PARLANO A VANVERA.
FORZA VIOLA, CIRANO
Maggio 16th, 2008 alle 13:59
Caro David, purtroppo era tutto ampiamente preventivabile dato che oramai conosciamo bene il giornalismo nazionale.
E’tutto molto squallido perchè per un motivo o per un altro si parla di Fiorentina solo e sempre per quello che accade fuori dal campo.
In questo vorrei fare un plauso a Sportitalia che in ambito Coppa Uefa ha dato ampio risalto alle vicende viola, parlandone sempre in toni entusiastici e mettendo sempre bene in chiaro i punti fermi del progetto viola.
Tanto lo sappiamo tutti che se c’è una persona è proprio Cesare Prandelli, anche se a quanto pare siamo gli unici a saperlo.
Sembra quasi che certi cosiddetti giornalisti vivano su un altro pianeta.
Spero che ci ritroveremo qui tra una settimana a ridere di gusto e a prenderci delle meritate rivincite.
Piccolo appunto sulla querelle Corvino-giornalisti: Ferrara nella “lista nera” mi ha lasciato a bocca aperta, dato che lo considero il più serio di tutti , ma non mi sembra il momento di riaprire questo argomento.
Dimenticavo,non preoccuparti che ci sei anche tu nella mia classifica personale di giornalisti viola.
Dopo questa sana leccata di chiappa, saluti
e stringiamo i denti che manca davvero poco alla fine.
Avanti Viola!!!
Maggio 16th, 2008 alle 14:05
Caro Guetta, meno arroganza e si rilegga il mio post dal quale si evince che nelle mie parole non c’è nè qualunquismo e tantomeno generalizzazione ma soltanto l’invito ad essere cauti quando si legge un articolo della stampa. Tanto per chiarire, l’Italiano è italiano. Se poi lei ha voluto leggere tra le righe ciò di cui mi accusa, il problema non è certo mio. Io le cito Ferrara condividendone le frasi e poi anche lei ammette di condividerne il pensiero. Allora dove risiede il motivo per il quale lei mi accusa di qualunquismo ?? Lei si è inventato una risposta coerente solo per non ammettere di essere stato impulsivo e di aver frainteso ?? Sono deluso.
RISPOSTA
Mi spiace se è deluso, ma lei ha parlato di gironalisti in generale e quindi ha fatto di ogni erba un fascio.
Comunque chiudiamola qui, eprché mi pare oltremodo stucchevole,
David
Maggio 16th, 2008 alle 14:06
Scusa David ma questa bisogna che te la scriva anche se penso che la sappiano tutti…..Ieri sera ho visto casualmente uno spezzone di una vecchia puntata di Controcampo, quella domenica ci fu il posticipo Lazio-Roma 3-1, quel derby famoso in cui Di Canio fece il saluto romano uscendo dal campo.L’ IMBECILLE, intervistato da Monica Vanali, mostro’ la maglietta che aveva indosso sotto la divisa durante la partita….c’era scritto:”Ci sono due modi di uscire da una battaglia, o con la testa del nemico o senza la propria…io sono uscito con la testa del nemico”….Il conduttore Sandro Piccinini invece di riprendere l’IDIOTA si fece una bella risata….Avete capito da dove viene la violenza? Da certi personaggi che invece di apparire in video andrebbero messi in GALERA buttando via la chiave e da pseudogiornalisti che li invitano nelle trasmissioni magari per affinita’ politica neanche tanto celata…….Ma una partita di calcio icche’ glie’ una guerra forse???????
Maggio 16th, 2008 alle 14:33
Ogni settimana porta una nuova boiata….
Maggio 16th, 2008 alle 14:37
x ghebbe…
…o come tu ci senti…rilassati dammi retta
Maggio 16th, 2008 alle 14:43
buon pomeriggio a tutti/e…..
personalmente credo che prandelli non si muova da Firenze, ma allo stesso tempo ho trovato le parole di ADV domenica pomeriggio un pò ambigue.
Avevamo raggiunto da circa mezz’ora il quart posto ed invece di essere raggiante in viso mi è parso un pò cupo e quella risposta sibillina……. “da lunedì faremo tante valutazioni”.
Credo che ADV in quel momento doveva essere un pochino più cauto, anche perchè la frase si esponeva a valutazioni da parte dei media.
Non so come la pensate voi, ma se ci sono tutte queste voce destabilizzanti una spintina l’ha data anche ADV.
un saluto a tutti e forza viola
Maggio 16th, 2008 alle 15:24
Da fonte certa ho saputo che Mutu non è a Miami per la nascita della figlia ma per firmare per i Galaxi.
Prestito gratuito e 15 Milioni di ingaggio.
Ripeto fonte certa
Maggio 16th, 2008 alle 15:28
Pensiamo al Torino che non sarà facile con tutte le pressioni per un campionato pulito etc etc. ho l’impressione che questi non molleranno (credo lo farebbero solo se la partita si mettesse in certo modo: se noi si segna un paio di gol e loro zero). credo che si vogliano mettere al riparo da polemiche e comunque perdere non fa mai piacere.
Maggio 16th, 2008 alle 16:00
sono tutte stupidaggini,non sanno piu come danneggiarci.
MA IL MIO INCUBO,COME QUELLO DI TUTTI,E’ PAREGGIARE E IL MILAN CHE VINCE.MI RICORDO QUANDO CI RUBARONO LO SCUDETTO E COME CI RIMASI!A DIFFERENZA DOMENICA ANDIAMO PER VINCERE NON PER PAREGGIARE.SONO TUTTI SICURI,IO HO UNA PAURA DANNATA.CI TENGO TROPPO ALLA CHAMPION
Maggio 16th, 2008 alle 16:05
è arrivato un FAX con la copertura!!!!
La Fiorentina e Cecchi Gori sono salvi!!!!
me lo ha detto un amico, ma un amico sicuro…
Maggio 16th, 2008 alle 16:18
X gipo farassino:
Hai ragione te.
Ghebbe =la dimostrazione di come buttare via 29 anni. 😀 😀 😀
(pur avendone 27)
Maggio 16th, 2008 alle 16:26
Solo 27, Ghebbe? A volte parli come un vecchio. Shabbat Shalom.
Maggio 16th, 2008 alle 16:31
Speriamo Prandelli resti.
Una domanda alla quale vorrei qualcuno mi rispondesse:
con quale formula il Parma ha preso Lucarelli? Non penso che il loro tetto ingaggi sia più alto del nostro, non penso neanche abbiano comprato il cartellino dagli ucraini.
Perchè non lo prendiamo noi come chioccia di Pazzini per il prossimo anno al posto di Vieri e lasciamo Gilardino (per noi inavvicinabile) al Milan?
Maggio 16th, 2008 alle 16:46
La cosa inaccettabile è lasciarsi stupidamente trascinare in una discussione di questo tipo nella settimana che precede la partita decisiva per la champions.
La cosa inaccettabile è vedere pseudo-giornalisti che si permettono di inquinare una settimana come questa facendo dello stupido gossip di mercato.
Quello che succederà da lunedì lo potremo valutare e commentare, potremo anche sopportare (anche perchè non potremo fare altrimenti) l’addio di Prandelli (se fosse) ma chiunque si sia permesso di buttare lì frasi sibilline proprio in questa settimana è solo uno che vuole il male della Fiorentina
Punto.
Maggio 16th, 2008 alle 17:09
X Lorenzo Trento:
Gilardino inavvicinabile? Ma lo hai letto il procuratore ieri che ha già detto che il discorso economico non è più un problema? Comunque Lucarelli è del Parma a titolo definitivo. Gli danno 1,5 milioni se non ricordo male, quest’anno ha preso la buonuscita. Ghirardi non ha un salary-cap. Gilardino verrà certamente, Lucarelli sta invecchiando evidentemente. Anche a Firenze era un fantasma.
X Shimon:
è un complimento?
Maggio 16th, 2008 alle 17:16
sto dando l’aspirapolvere……… vago coi pensieri…….. così mi appare l’immagine di Prandelli al gol di semioli domenica… sorrideva, invocava la calma, andava verso il campo per poi tornare verso la panchina con un sorriso che sembrava un bambino. Invito chi non ha visto la scena nemmeno nei servizi tv a cercarla e con la visione sicuramente spariranno dalle vostre menti tutte le ciane che volenti o nolenti vi si agitano.
La gioia sincera di un bambino, la migliore rassicurazione. Ciao
Maggio 16th, 2008 alle 17:36
Forza Fiorentina, vinci, che noi dobbiamo prendere Amauri,
Michele lo Zebrone
Maggio 16th, 2008 alle 17:38
X Zachini
Cosa vuol dire Cecchi Gori e la Fiorentina sono salvi???? Salvi da che ?? E che c’entra la Fiorentina ancora con cecchi Gori??
grazie per le eventuali risposte.
Alessandro
Maggio 16th, 2008 alle 17:42
Bravo David, credo che la cosa migliore sia proprio non dare importanza a questo chiacchierume da bar sport sul mister, e mi pare che lui stesso stia facendo la medesima cosa. Ora la priorità è fare i 3 punti domenica a Torino, tutto il resto viene molto ma molto dopo…FORZA VIOLA!!!
Maggio 16th, 2008 alle 17:53
Qualcuno sta ascoltando Damascielli a Radio Blu??? Prandelli potrebbe andare , Mutu andrà!! Ed ecco che proprio la Radio di Guetta grazie ad uno dei “grandi opinionisti” semina vento. Com’era la storia di di “qualcuno che vuole vendere i giornali” o “le bischerate dopo domenica”?? vaiaivaiaivaiaiai
RISPOSTA
Lo hanno ascoltato in 200.000 e poi hanno ascoltato il mio intervento,
David
Maggio 16th, 2008 alle 18:03
E chi lo sa? Con noi infidi seguaci dei Savi di Sion non si può mai sapere…
Maggio 16th, 2008 alle 18:12
…. sono allibito dall’intervento di Damascelli, ma che ve ne fate di uno così, lo tenete per farci incavolare ?
RISPOSTA
Ma lo hai sentito il mio intervento o no?
David
Maggio 16th, 2008 alle 18:15
Guetta,hai fatto bene a zittire damascelli. Sembrava quasi si divertisse a spettegolare sulla viola. Io come te sono certo che Prandelli resterà. Solo perchè per quello che ha detto e fatto se cambiasse aria si ricoprirebbe di m… Credo si giocherebbe l’affetto di una piazza importante come Firenze.
Su mutu posso anche dubitare. Anche l’espulsione è un segnale forte. Ha abbandonato la squadra per andare ad assistere la moglie. Da un punto di vista può essere condivisibile, dall’altro un vero leader non fa così. Quindi mutu può darsi che se ne vada secondo me.
Che ne pensi?
RISPOSTA
Mutu rimane, ciao
David
Maggio 16th, 2008 alle 18:18
@galleno………
te ascolta damasciello che è meglio vai…….
SVEGLIAAAAA, GIU’ DALLE BRANDE!!!
Maggio 16th, 2008 alle 18:22
Ciao David, ti scrivo appena conclusa l’intervista con il vostro opinionista Damascelli; a prescindere che personalmente lo trovo molto antipatico, ho pero’ apprezzato il tuo intervento per quanto riguardava il continuo insistere delle partenze di Mutu, Frey ecc. Ma Ti vorrei chiedere ma personalmente abbiamo bisogno di giornalisti, che anche intervenendo su una radio viola devono solo buttare benzina sul fuoco? Io credo proprio di no, anche perche’ il sig. Damascelli di chiara fede juventina, ma con questo essendo in democrazia non e’ certo un problema, a volte in altre trasmissioni non e’ stato tenero con noi Viola; il fatto e che secondo le sue fonti alla Fiorentina dovrebbero partire tutti, e secondo me non e’ vero nulla anche perche’ Ti ripeto che io mi fido della SOCIETA’ ed anche quando tutti davano certa la partenza di Toni nell’anno della penalizzazione lo stesso patron disse che i contratti per loro modo di vedere devono essere rispettati, e mi pare che poi le cose siano andate come il Patron disse!!! Ora Ti saluto, e vado in ritiro spirituale per la partita di domenica perche’ come vado ripetendo da molto, e quella per noi la vera finale di Manchester!!! Ciao Nico!!
Maggio 16th, 2008 alle 18:32
x Shimon:
Beh, hai ragione, devo interpretarlo da solo. E per me è un complimento ovviamente. I vecchi vanno sempre ascoltati, a meno che non siano arterosclerotici.
Non ci ho visto tanto dietrologismo nei discorsi di Damascelli.
Intanto ha confermato che Frey rimane (sigh!). Poi ha detto che secondo lui Prandelli rimane, anche se molti suoi colleghi (di Milano ovviamente) dicono il contrario. Mutu secondo lui va via perché c’è una mega offerta (fantascienza, nessuno spenderebbe 30 milioni per Mutu secondo me. Ha 30 anni.., 20 sarebbero già un ottimo prezzo). In ogni caso, mica va preso come oro tutto quello che dice.
Io lo considero il giusto.
Maggio 16th, 2008 alle 18:33
l’ho ascoltato David, ma sei stato troppo buono, altro che invito a cena …..!!!!!!
Maggio 16th, 2008 alle 18:36
FONTE SICURA:
FREY AL MILAN PER KAKA’ E 10 MLN!!!
Maggio 16th, 2008 alle 18:48
ciao
sei proprio convinto che avere opinionsiti come il Moggiano Damascelli sia positivo per Radioblu!? Non esiste uno e dico uno dei vostri ascoltatori (me compreso) che apprezzi quello dice (tipo oggi….) sopratutto da quando si e’ scoperto amico di Big Luciano…e non dire “se non vi piace cambiate canale”…non e’ democrazia…e’ come se quando criticate Corvino lui vi dicesse “se non vi piace, cambiate squadra”…accetta le critiche cosi’ eviterai di fare interventi inutili….Prande resta…Mutu credo di no (Barcellona!)
Maggio 16th, 2008 alle 18:48
Anch’io credo che Prandelli resterà a Firenze perchè qui la gente lo ama e tutti stravedono per lui. A Milano invece c’è uno spogliatoio fatto solo di prime donne e pieno di litigi, quindi, visto che Prandelli non è certo attaccato al denaro, non vedo perchè dovrebbe scegliere una destinazione infausta come è quella interista. Prandelli resterà a lungo a Firenze. Per quello che riguarda domenica sarà dura perchè la Fiorentina in trasferta fatica e non poco. Speriamo di farcela , sarei felice di essere smentito io che in settimana scorsa ero davvero scoraggiato, come si vede anche dal mio ultimo commento. Lo ammetto, non mi sembrava possibile che la fiorentina riagguantasse il quarto posto: ora manteniamolo.
Maggio 16th, 2008 alle 19:00
mi sto preoccupando….se andiamo in champions e diamo via mutu,con prandelli che si incavola e vai via a quel punto mi incateno e mi lascio morire di fame fin quando non vanno via anche i della valle e il corvo,rimango col cuore viola a vita ma non seguirò piu nulla delle nostre sorti calcistiche.
Maggio 16th, 2008 alle 19:08
Con dispiacere ma gente mia siamo nella c…: Prandelli se ne va davvero e Mutu e Frey pure. A sto punto credo però che se ne dovranno andare anche i Della Valle e il buon Pantaleo. Addio calcio a Firenze!
Maggio 16th, 2008 alle 19:24
Basta con tutte queste stupidaggini..facciamo solo il gioco di quei sporchi giornalisti del nord, i vari Crudeli,Damascelli,Corno,Santini che non si rendono conto o non vogliono..che la viola è diventata grande e che quindi merita rispetto insieme a tutti i suoi tifosi. Provate a sentire su 7 gold le loro affermazioni altro che scaraventare il tv dalla finestra come il tifoso intertriste..me li vorrei mangiare!!! se poi il grande Cesare, dopo quello che ha detto, ci dovesse lasciare per andare da quel deficente di Moratti..penso che non esista più la moralità ma solo il dio denaro. Cerchiamo di dimostrare a tutti domenica quello che siamo..e lasciamo piangere i milanisti e tutti i giornalisti del nord. Saluti e cordialità dal grande tifoso viola di Bari
Maggio 16th, 2008 alle 19:41
Stiamo assistendo ad un lampante caso di pressing mediatico voluto dal padrone! DAmascelli ne è la prova. Così si vive e si pensa nel Bel Paese!
Forza ragazzi mandateli in uefa a giocare col Groningen, voglio si sentano come noi a Gualdo! Ah no… il prossimo anno la Uefa è sicuramente la coppa più importante al mondo.. Vi immaginate le trasferte dei tifosi milanisti?? via non dico altro per non portare sfiga!!
Maggio 16th, 2008 alle 19:45
Ah ah ah…oh ragazzi ma che vi mettete anche a discuterci?
E’ l’ultimo tentativo che hanno da milano per cercare di rompere le scatole…è partita la campagna-Mediaset e stampa varia..ne tireranno fuori ancora fino a domenica..è il canto del cigno..provo pena per questo ENNESIMO tentativo di minare il nostro ambiente..lasciamoli fare e VINCIAMO A TORINO!!!!
Poi tutti a far funzionare le lampadine con la bocca come GALLIANI!!!
Maggio 16th, 2008 alle 20:21
Non c’è mai verso di stare tranquilli.
Berlusconi quest’anno ha coperto il buco del Milan con 30 milioni di euro. Se non va in Champion come minimo ne mancano altri 20. Credo che molte voci siano messe in giro dai giornalisti pagati dal signore di Arcore. Il tutto per destabilizzare l’ambiente e la squadra.
Comunque La squadra deve restare concentrata per domenica. Poi vedremo.
I DISCORSI LI PORTA VIA IL VENTO.
Maggio 16th, 2008 alle 20:21
Scusami per l’ingenuità, ma vorrei sapere da te una cosa, se hai un minuto per rispondermi. Se un giornalista scrive una notizia falsa, non un’opinione (che è sempre legittima), ma dà per vera una notizia che poi viene dimostrato essere falsa, perchè una volta appurata la falsità non si procede a cacciarlo dall’ordine dei giornalisti, a meno che non dimostri di aver acquisito l’informazione da una fonte attendibile che dovrà quindi pagare al posto suo. Nel mio lavoro, chi dà notizie false viene licenziato. E’ come se un commerciante ti vendesse come prosciutto di Parma quello che viene dalla Cina. Non è una questione di dire che chi è serio non lo fa o cose del genere. Non si sta parlando di gente che passa per la strada, si sta parlando di giornalisti, che per mestiere devono informare. Vuoi farti uno scoop e ti manca la notizia? Allora scrivi: Prandelli ha già firmato per l’Inter. Bene, ma deve essere l’ultima volta che scrivi su un giornale. Io la penso così, e credo che solo così si può moralizzare il mondo e sperare in un fututo.
RISPOSTA
Il mercato è un grande gioco, se si dovessero espellere dall’ordine quelli che hanno scritto cose inesatte, rimarrebbero in pochi.
Cerchiamo di prenderci tutti un po’ meno sul serio, ciao
David
Maggio 16th, 2008 alle 20:47
Goderigher…,
Ghebbe: ….
RISPOSTA
E basta! Sembra di essere all’asilo, datevi una regolata, grazie,
David
Maggio 16th, 2008 alle 20:58
A questo punto se anche tu David ne hai le palle piene di tutte queste illazioni vuol dire che siamo arrivati al limite della sopportazione…hai fatto benissimo a zittire quel Damascelli,son tutti li ad aspettare di frantumarci per rivedere il Milan nella champions, anche su sky sono stati a dir poco vergognosi, secondo loro prando è gia dell’inter.
Ma come si fa ad essere definiti giornalisti quando si raccontano solo palle? poi mi piacerebbe sapere da chi prendono certe notizie? se le inventano? oppure c’è quelcuno nell’ambiente Viola che cerca in tutte le maniere di far scoppiare la Bomba?
Maggio 16th, 2008 alle 21:15
Caro BARTOLO, tu mescoli il latte con l’aceto: Damascelli, oggi sospeso per quattro mesi dall’ordine dei giornalisti della Lombardia in séguito alla vicenda delle intercettazioni moggiane (gran bella figura!) e Santini non hanno nulla a che vedere e a che spartire con Corno e soprattutto con Crudeli i quali, pur giornalisti al carro delle squadre milanesi, sono dei competenti di calcio e hanno più volte pubblicamente riconosciuto i meriti della Fiorentina quest’anno. Sono inoltre dei professionisti dell’informazione, che non occultano o minimizzano le notizie «scomode» (proprio come la brava Righini, ingiustamente attaccata anche in questa colonna di commenti), pur se concernenti la squadra di loro simpatia. Un po’ più di obiettività non guasterebbe, ragazzi, e guardare prima nella trave dentro il proprio occhio, prima di dedicarsi al fuscello nell’occhio altrui!
Maggio 16th, 2008 alle 21:31
Carissimi, ci scherzo ancora:
S t o P alle stupidaggini degli scribi/scribacchini, dovranno sopportarci per sempre e scrivere parecchio sulla nostra FIORENTINA
Maggio 16th, 2008 alle 22:23
comunque david, damascelli e’ un furbino che fa il doppio gioco da quando lo avete come “opinionista” – della serie “radioblu’ mi fa anche fare l’opinionista, io gli dico due cosine per farli contenti, due paroline in inglese e via” e poi in altre piattaforme continua a fare il suo gioco e i suoi conti anti-viola e pro-potere
a me non sta simpatico e non lo trovo neanche un gran conoscitore di calcio
Maggio 17th, 2008 alle 00:14
x Guetta:
“datevi una regolata”, sono stato il primo a farla finita e a mettere faccine sorridenti nonostante venga deriso senza spiegarne il motivo… Certo tu sei ganzo, quando esagero sono un imbecille, quando esagerano gli altri “smettetela”… Ma io ragione ce l’ho mai?
x Tritaion Anemon:
vorrò risponderti. Perché quello che dici non lo condivido, ma al contrario di altri che ti asfalteranno, non è assurdo quel che hai detto. Per me Damascelli non è catalogabile nella categoria dei giornalisti, Crudeli e Corno fanno scena, ma al di là della loro scena spesso dicono cose sensate, soprattutto su Milan e Inter. La Righini non l’ho mai odiata, io sono abituato a rispettare le opinioni altrui, anche se lei è stata particolarmente dura. Tra essere testardi e essere “contro” ce ne passa. Al contrario, ritengo e assolutamente non tifoso della Fiorentina. Secondo me sorride solo quando crede di aver ragione (e quindi quando ci vede subìre gol). Ovviamente questo è solo un pensiero derivante dal vedere la sua faccia e i suoi occhi digrignanti durante gli spezzoni di trasmissione (perché più di 1 minuto a fila non l’ho mai visto).
Certo. Tra Corno, Damascelli, Crudeli, Sandrelli (senior), Righini…… Ma noi solo di questi dobbiamo parlare?
RISPOSTA
Io di faccine non capisco niente e se qualcuno ti ha offeso mi spiace, il datevi una regolata vale per tutti, ciao
David
Maggio 17th, 2008 alle 00:21
Personalmente alla vicenda non avevo dato tanto risalto perchè credo in Prandelli e so che certe scelte se le fa deve avere un motivo serio. Penso che l’unica motivazione plausibile sia quella che le garanzie che aveva avuto quando ha firmato il contratto siano state disattese. Nel senso che gli investimenti promessi dai Della Valle non ci saranno. Per il momento non so se effettivamente metteranno mano al portafoglio, quel che è certo è che se così non sarà si sfascia tutto! E’ evidente che i vari Mutu, Frey sono legati al mister e se lui va via loro faranno altrettanto. Mi auguro comunque che ciò non si avveri perchè sarebbe una delusione troppo forte da digerire. Per ultimo constato per l’ennesima volta la poca capacità di Andrea Della Valle di esprimersi con chiarezza. E’ già successo altre volte che abbia lasciato adito a dubbi e non capisco il perchè non si sia mosso per smentire il tutto dopo poco. Ha lasciato una situazione in fermento. Mah…
Maggio 17th, 2008 alle 06:48
Che palle con ‘ste storie! Certe voci funzionano sempre a farci paura ma non facciamoci distrarre. Ricordiamoci le sue parole. Se non ci fidiamo di lui, di chi altri?
Buona trasferta a chi va e buona domenica viola a tutti!
Maggio 17th, 2008 alle 08:48
David che lo censuri questo Ghebbe…sta monopolizzando il blog…un po un po ma poi…e scrive altro che lui, c’è un suo post ogni tre!Basta!!Vai via dal blog…sei peggio della peste.Vecchiaccio!
Maggio 17th, 2008 alle 08:49
Caro MATTE, col portafoglio degli altri si è sempre molto, molto generosi. I Della Valle, che Dio sempre benedica per averci raccolto dalla melma di un fallimento, di una C2 e di una vergogna nazionale portandoci agli attuali traguardi, hanno fatto e faranno investimenti notevoli, non però assurdamente sproporzionati al nostro bacino d’utenza, che rispetto a quello delle «magnifiche quattro» è irrisorio. Chi non è contento, tifi per le squadre a strisce, che smisurata potenza e denari conseguenti li hanno sempre avuti e sempre li avranno. La partenza dell’allenatore non ha a che vedere con detti investimenti, sull’entità dei quali Prandelli è da sempre stato edotto, ma dalla scarsa sintonia con la dirigenza che quest’anno ha palesato, frustrando gli acquisti (e i milioni spesi) dell’ultimo mercato e così, non applicando turn-over, inanellando una serie di risultati negativi che ci hanno complicato la vita in campionato e escluso alla fine dall’UEFA. Se poi andiamo a valutare le diciarazioni alla stampa, anche dire che «negli ultimi tre anni la società è cresciuta meno della squadra» non è molto stabilizzante, non è molto garbato, non è molto apprezzabile, non è molto rispettoso da parte di un dipendente, di un impiegato, seppur di lusso, dell’azienda Fiorentina, tu non trovi?
Maggio 17th, 2008 alle 09:28
Ciao David,
condivido al 100% la Vostra scelta di non parlare di mercato sino a lunedì.
Avrete forse perso un pò di ascolti, ma i veri tifosi vi apprezzano.
Alè viola.
Maggio 17th, 2008 alle 09:40
Ho capito Tritaio Anemon, la colpa è di Prandelli! Beatifichiamo i Della Valle ed incolpiamo il mister per tutto! Io non lo so cosa passa per la testa a certi tifosi. Sono esterefatto ed incredulo dalle tue affermazioni.
Maggio 17th, 2008 alle 09:45
Un saluto a tutti; a Ghebbe per la sua spontanea “forte” sincerità, a Innamoratipazzi per la sua simpatia ed ai supereroi che hanno provato ad insegnarci ironia, serenità e pacatezza nei commenti.
Anche a Gipo Farassino; non ho capito il tuo post dove facevi seguire i puntolini dopo il mio nick e quello di Ghebbe. E proprio vero, questo è un blog troppo intellettuale per me.
Maggio 17th, 2008 alle 10:12
Non credi David che comunque la società dovrebbe farsi sentire con Sky? Una bella tiratina di orecchie in diretta non sarebbe male, stavolta hanno veramente passato il limite!
RISPOSTA
Io credo che lo abbiano già fatto, ciao
David
Maggio 17th, 2008 alle 10:30
si ok, tutto giusto. A sky ci odiano, la righini la da di fori, i giornalisti sguazzano nel torbido ma poi a rimetterci siamo solo noi tifosi che non riusciamo a gustarci neppure la dolce ansia generata dall’attesa del match con i granata. Io, lo dico con grande onestà, sono molto preoccupato, in primis perchè in questo modo si rischia di perdere di vista il traguardo champions, in secondo luogo perchè un abbandono di Cesare sarebbe durissimo da digerire. A questo punto, dopo tutta la ridda di voci, mi sarei aspettato un intervento di Andrea o di Cesare o del Corvo che avrebbero, in un attimo, cancellato tutti questi odiosi rumors, tutti questi insopportabili patimenti. L’intervento non c’è stato, domani si gioca. Viola ti AMO!
Maggio 17th, 2008 alle 10:33
Abbozzala Tritaion Anemon. Prandelli avrebbe frustrato i grandi acquisti del Genio? E chi sarebbero questi Grandi Acquisti, secondo te? Papa Waigo, buon giocatore di B che arrivava a sostituire un altro strepitoso acquisto: Vanden Borre. Cacia? Che non aveva mai giocato in serie A e veniva da un gravissimo infortunio? Da Costa? Tu, giocandoti l’accesso alla Champions partita per partita, faresti giocare al centro della difesa un esordiente di 19 anni che non era titolare neppure in Olanda? Diciamo che la società (Della Valle + The Genius) pensavano che questo sarebbe stato un anno di transizione e che questa squadra non sarebbe certo riuscita a tenere i due fronti così a lungo, così hanno deciso di investire poco sia in estate che in gennaio. Invece Prandelli e la squadra li hanno smentiti e così qualcuno ora si innervosisce se si sente chiedere perché non sono arrivati rinforzi e fa liste di giornalisti cattivi.
Maggio 17th, 2008 alle 10:56
Ormai manca soltanto che una fonte certa dia per certa la sicura notizia che a partire dalla prossima stagione David Guetta farà la telecronaca dell’Inter e che gli studi di Rabio Blu verranno trasferiti a Cinisello Balsamo.
Mi hai già risposto, David, quando ti ho chiesto la motivazione in nome della quale la giornalista di SKY ha diffuso una simile notizia. Hai parlato di “faciloneria”. Probabilmente hai ragione. Fa un pò tristezza vedere ridotta – solo da alcuni, in particolare da questa tua collega – in tali termini la professione del giornalista. Così come tante altre.
Maggio 17th, 2008 alle 11:23
FONTE SICURISSIMA:
Il VANNA di Cecina si rimette gli scarpini ai piedi e torna a far sognare i tifosi dell’Atletico Benevento; “con Lui la squadra tornerà ai vertici del calcio campano”: queste le parole del presidente della squadra, trovatosi inaspettatamente senza lavoro dopo 30 anni di onorata “carriera”… Il Vanna accetta l’invito del suo grande amico e firma un contratto di 4 anni a …€ a stagione + il bonus di 500 torroncini per ogni gol segnato
Maggio 17th, 2008 alle 11:32
x goderiger:
quando ci sono i puntolini significa che David ne ha tagliato un pezzo, evidentemente stava continuando a scrivere che io (e in quel post anche te) avevamo buttato via 29 anni di vita pur non avendone 29 (almeno io).
x Aussie(ex Wolverine):
stai sereno.
Maggio 17th, 2008 alle 14:50
Lunedì qualcuno ci darà la famosa pillola rossa e realizzeremo che Prandelli è un bugiardo, Della Valle un dilettante “che vuol fare le nozze coi fichi secchi” e Corvino un parolaio permaloso che va in sudafrica solo per vedere il campionato di samba.
Qualcuno mi sa dire quant’è profonda la tana del bianconiglio?
COMUNQUE VADA, LA FEDE VIOLA E’ COME LA MAMMA, TE LA SEI RITROVATA E NON LA PUOI CAMBIARE!!
Maggio 17th, 2008 alle 20:41
cmq mi devi spiegare il senso della sparata di damascelli venerdi!!! Voglio dire se propio doveva sparare quella baggianata non poteva aspettare alla settimana prossima?.
Hai fatto benissimo a intervenire in diretta ma quelli che hai in redazione si sveglino eh!!!!
Ultima cosa mi chiedo l’utilità di tenere damascelli come opinionista, uno che non gli va mai bene nulla ogni volta che parla, catastrofismo continuo sia che parli di fiorentina sia che parli di calcio in generale, ascolti lui e sembra di essere alla fine dei giorni, mamma mia oh ma un pò di normalita non la conosce?!