Avanti così
Inserito da admin il 17 Set 2017 7:38 am. Categoria: Fiorentina.
Che bella domenica
E’ stata talmente sballottata e attaccata questa Fiorentina, che viene voglia di coccolarsela, come accade con un figlio che ha subito un’ingiustizia
Vittoria meritata, illuminata dal gol di Chiesa e per me dall’aver riabbracciato dopo 31 anni (eh sì, 31 anni…) Daniel Passarella
Nessun trionfalismo, per carità, ma intanto a Firenze sta tornando la voglia di calcio, aspettando quella partituccia senza importanza di mercoledì prossimo…
Settembre 17th, 2017 alle 07:44
Io ho sempre scritto che avrei voluto una squadra tutta nuova e quando è accaduto con tutti ragazzi ho pensato che con la loro voglia ci saremmo potuti divertire e ora lo penso ancora di più. Ieri ho visto lottare correre e mi sono divertita al contrario dell’anno scorso. Forza Viola!!
Settembre 17th, 2017 alle 08:07
Finalmente una squadra che gioca col cuore senza tikitaka,magari bisogna meglio inquadrarla,ma le basi ci sono. Giovani e velocità mix di entusiasmo,si perderà pure ma ci si diverte. Chiesa va coccolato e il contratto adeguato. Sarà il primo passo,poi si vedrà. I padroni? sono distaccati,hanno messo in vendita la società con un comunicato maldestro e non convenzionato. Aspettiamo gli eventi e FORZA VIOLA.
Settembre 17th, 2017 alle 08:09
Buongiorno,
a me questa squadra piace, intriga, e penso che possa solo migliorare. Non poniamole traguardi ne limiti, lasciamoli lavorare, divertire e sosteniamoli.
Vincere ieri non era affatto facile, nel primo tempo Donadoni ha messo tutta la sua squadra nella propria metà campo. Sinceramente da un allievo di Sacchi queste cose non me le aspetto, è chiaro che puntano esclusivamente a salvarsi, perché così gioca solo una squadra che ha paura di retrocedere. Per una squadra come la nostra, in piena costruzione, vincere queste partite e tanto difficile quanto fondamentale. Chiesa se continua con questa testa diventerà veramente un Fenomeno. E ora con la testa libera andiamo a giocarcela a Torino!!
Settembre 17th, 2017 alle 08:10
Dopo anni di assenza sono tornato allo Stadio Maratona Fila 12 Posto 6. Prima dell’ingresso ho conosciuto M.T., Cirano e Picchio a Puliciano,anche lui fresco di abbonamento. Ovviamente mi sono divertito e la prestazione della Viola ha fugato molti dubbi sul suo futuro, alla luce anche della prestazione del Bologna ricco di giovani, di grinta e arroccato in difesa.Lascio ad altri una disanima tecnica dell’evento. Fra i nuovissimi mi ha impressionato Gil Dias, grande tecnica e fisico imponente, “da del tu al pallone”.
Settembre 17th, 2017 alle 08:21
Primo tempo davvero brutto, nel secondo Pioli, con il cambio Dias per Benassi, ha indovinato la mossa vincente. Mi vengono di già i timori per Chiesa, non sarebbe l’ora di allungargli il contratto ancora? Dopo tutta l’estate, in cui ne ho dette di tutti i colori contro Corvino, ora gli dico bravo, buona parte dei giocatori portati quest’anno, mi sembrano all’altezza e lo spirito mi sembra quello che piace a noi. Da brividi il tifo di tutto lo stadio nell’ultimo quarto d’ora, finalmente stiamo remando tutti dalla stessa parte, bravi tutti. Per finire, ci sarebbe la partituccia di mercoledì, dopo la brutta partenza ci arriviamo bene, non avendo nulla da perdere, stai a vedere che…..
Settembre 17th, 2017 alle 08:41
Devo dire onestamente che il sensale (o chi per lui) un paio di buoni giocatori l’ha scovati tra i 15 che ha acquistato in attesa che Simeone maturi . Pezzella è un centrale che ci mancava da anni, bravo in copertura e abile quando va a saltare e anche Gil Diaz è uno che ha numeri da potenziale campioncino . Ieri sera l’ho visto partecipare di più alla manovra (l’intesa con Gaspar è già buona) e non solo partire in dribling costantemente . Certo che la cifra tecnica globale è quella che è ma questa squadra ha tanto cuore, di sicuro quest’anno non assisteremo a partite penose come con Empoli e Palermo ma sarà difficile fare vittorie con le grandi .
Settembre 17th, 2017 alle 08:42
Diciamo pure che per una volta abbiamo un mister che azzecca i tempi dei cambi..
Settembre 17th, 2017 alle 08:43
Continuo a predicare piedi per terra, mentre ci godiamo una bella vittoria. -34 al primo obiettivo di stagione.
Solo una riflessione su Pioli: abbiamo un allenatore onesto che riconosce i propri errori e cambia la squadra senza ferite all’orgoglio.
Dopp due anni di un cretino borioso direi che é un bel gran passo avanti.
Sui gobbi non dico nulla, tanto ogni anno a Torino c’è da pagare la tassa….
Settembre 17th, 2017 alle 08:44
Amo la maglia viola e quindi chi la indossa con onore!Per questo ieri nel primo tempo ho sofferto la mancanza di gioco collettivo visto a Verona.Nel secondo tempo,meglio,sopratutto grazie ai singoli.Bene Chiesa e Pezzella.Intriganti Caspar e Biraghi.Inaspettatamente disastroso,ancora una volta,Astori.Incerto nella posizione Sportiello.Pero’ globalmente gran voglia di fare.Si dovrebbe poter migliorare.pero’,in attacco,manca una seconda punta che si inserisca da dietro.
Settembre 17th, 2017 alle 08:44
Vittoria voluta ed ottenuta con merito e direi pure sofferta.Per Pioli ci sono almeno 6 squadre piu’ forti ed e’ vero,quindi e’ meglio non fantasticare su obiettivi europei.A mio avviso abbiamo 3 buoni giocatori che possono ambire a grandi squadre: Chiesa,Gil Diaz e Pezzella.Ho delle perplessita’ sul portiere e sul centrocampo cosi’ come schierato.Per me Benassi resta un buon mediano ed e’ riduttivo impiegarlo come fa l’allenatore.E’ meglio che pensiamo a come fare punti domenica che alla Juventus,di cui i gobbi si ritengono sicuri di rifilarci la manita.Nessuna pressione comunque sulla squadra che in campo sta dimostrando forte attaccamento ai colori viola ed, in questo momento, e’ cio’ che piu’ conta!
Settembre 17th, 2017 alle 08:47
Bella vittoria, contro un Bologna che si è presentato a Firenze molto guardingo, con tutti gli uomini dietro la palla a contrastare il nostro gioco.
Importante aver risolto la partita con i colpi di classe dei singoli, che sono fondamentali quando il gioco stenta a ingranare: Chiesa (fantastico) e Pezzella, che col suo stacco di testa ha fatto rivivere le imprese del miglior Gonzalo Rodriguez.
Stiamo imparando a conoscere questa squadra, in fondo nuova per 7/8 undicesimi, forse siamo meglio di quanto in un primo momento avevo temuto.
Settembre 17th, 2017 alle 08:52
Una buona Fiorentina. Con margini di miglioramento e crescita.
Mi fa una certa impressione pensare che Pioli avrà delle “difficoltà” a trovare posto a giocatori di qualità come Saponara, Benassi, forse lo stesso Eysseric, Babacar…
Vuol dire che per una volta abbiamo una certa abbondanza, almeno in alcuni reparti.
Bel clima allo stadio. Rituale viola iniziato al mattino con la decisione – sì improvvisa e nell’ultimo giorno utile, ma maturata pian piano – di rifare l’abbonamento. Stavolta in Maratona. E proseguito poi al Bar Marisa con il ritrovo alla cabina del telefono con amici “usati” e la bella novità di Classe 1937, una miniera di memoria viola e di buone maniere, quelle vere.
Partita difficile, Bologna molto chiuso, complicato arrivare alla conclusione pericolosa. Chiesa dava segnali importanti ma tendeva a precipitare un po’ egoisticamente le giocate. Simeone a secco di rifornimenti, Théréau sacrificato in un prezioso lavoro sporco di sponda e di frantumazione del gioco iniziale dei bolognesi. Tra i quali mi hanno impressionato Verdi (spesso imprendibile) e Palacio (leader e letale).
L’ingresso di Dias ha spaccato la partita. È anche lui un po’ egoista e acerbo, ma quando gli arriva la palla dà sempre la sensazione di poter saltare l’uomo o fare la giocata decisiva.
Il gol di Chiesa è stato bellissimo. E la festa viola. E la manifestazione di violitudine di questo ragazzo.
Io non voglio attaccarmi sentimentalmente a dei professionisti che ovviamente faranno il loro corso e aspireranno, nella loro carriera, a salire il più possibile nella gerarchia dei club, ma noto che questo nostro giocatore ha qualcosa in più, dal punto di vista dell’interazione con Firenze, rispetto agli altri. E secondo me Sousa aveva visto benissimo.
Gran partita di Gaspar, autore del gesto tecnico migliore, a mio giudizio, di tutto il primo tempo: uno stop a seguire, su lancio lungo, sotto la tribuna lato Ferrovia, col quale si è liberato del marcatore, costringendolo al fallo da ammonizione. E, in generale, questo giocatore mi pare in costante progresso.
Il terzo gesto da applausi è stato il salto di Pezzella, correndo tra indietro e di lato, con il quale è andato a prendersi un pallone altissimo e piazzarlo perfettamente nel punto più lontano da Mirante. Strapotere fisico. Anche Pezzella mi pare un gran bel giocatore, con un ottimo tempismo in anticipo.
Biraghi ha dei piedi un po’ ignoranti nel fondamentale dei fondamentali (lo stop). Però – pur padellandone alcuni, anche clamorosamente – sforna cross di qualità. E in difesa è piuttosto roccioso.
Sportiello non mi convince sulle uscite alte sottoporta. Lo vedo poco intuitivo sul da farsi, in quella frazione di secondo in cui un portiere deve valutare e agire. Spero che dipenda anche dalla lunga inattività nel campionato.
La Fiorentina corre, lotta, sgomita. Ha fame.
Sull’1-1 ho visto Veretout fare trenta metri di corsa per recuperare un pallone a gioco fermo per affrettare la ripresa della gara. E il pubblico sente questa brama e sostiene la squadra a sua volta, in un circolo virtuoso che fa bene.
Della prossima, proibitiva gara, preferisco parlare prossimamente. Oggi è festa e si gode.
Buona domenica a tutti.
Settembre 17th, 2017 alle 08:57
E se l’avversario di mercoledì fosse lo stesso dei secondi tempi di Cardiff e Barcellona? Coltiviamo qualche speranza, buona domenica a tutti.
Giampiero
Settembre 17th, 2017 alle 09:00
La squadra ha diverse lacune, e non potrebbe essere altrimenti, ma almeno sono tutti ragazzi che hanno voglia di dimostrare e di emergere….
Pezzella gran bell’acquisto, bravo Pantaleo.
Settembre 17th, 2017 alle 09:01
Ma Babacar è peggiore di questi attaccanti? Astori deve essere considerato inamovibile?
Settembre 17th, 2017 alle 09:14
È un piacere tifare per questa squadra, ci mettono l’anima in campo e si vede, a volte non basterà ma non importa, mi piace l’aria nuova che si respira. Avanti viola!
Settembre 17th, 2017 alle 09:14
Grande violaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Settembre 17th, 2017 alle 09:22
Lo scorso anno queste partite non si vincevano e si rischiava di perderle, anche avendo oltre il 70% di possesso del pallone.
Ancora non è chiaro se i valori tecnici complessivi della squadra siano più bassi, più alti o simili (rispetto allo scorso anno), ma quello che è certo è che c’è sicuramente più spirito di squadra vera, a dimostrazione che spesso, se si tolgono alcune squadre dai valori tecnici nettamente superiori alle altre, i risultati dipendono dalla “fame” ed anche dall’atteggiamento dell’allenatore (vedere alla voce Atalanta, tanto per fare un esempio).
Con Pioli lo scorso anno si facevano 8-10 punti in più, anche se i commentatori televisivi si sarebbero divertiti di meno senza le “omelette” di Sousa.
Settembre 17th, 2017 alle 09:26
dobbiamo comunque rimanere con i piedi per terra pur avendo meravigliose sensazioni
Settembre 17th, 2017 alle 09:38
Cuore buttato oltre la barricata,questi ragazzi che sgomitano corrono su tutti i palloni con una grinta e una classe che rispecchia i due fenomeni che sono in tribuna…vedo Viola appiccicato sulla pelle dei ragazzi,allenati da un vero allenatore,che ha tutto il tempo per smentirmi,ma ad oggi ha finalmente riportato il calcio a Firenze.Vedo una Viola che va a Torino leggera come una farfalla ma pronta a pungere come un ape.Vedo finalmente Viola.
Settembre 17th, 2017 alle 09:46
Bella chiacchierata con Passarella, avevo 10 anni e al prato del Poggio Imperiale una dozzina di ragazzi che giocavano a pallone e ti sentivano iniziarono ad abbracciarsi..”Passarella su punizione!”. Impossibile dimenticare
Settembre 17th, 2017 alle 09:48
Si respira aria di nuovo..
Buona domenica
Forza Fiorentina
La primula viola
Settembre 17th, 2017 alle 10:05
Bene così!!!!!!forza viola😁
Settembre 17th, 2017 alle 10:06
Partita non particolarmente bella, ma avvincente per l’impegno, che chiaramente tutta la squadra profonde, e impreziosita dai due gol.
Infatti non solo il 1° di Chiesa è stato straordinario come lei sottolinea, anche quello di Pezzella è da esaltare: da dove ero io – settore MAB di maratona – è stato possibile valutare il movimento per colpire di testa e imprimere quella parabola.
Unica nota non positiva della serata: lo scarso pubblico, specialmente in tribuna e in curva Ferrovia (ma anche nella Fiesole c’erano dei vuoti). L’impegno dei ragazzi merita una ns maggiore partecipazione.
E, per favore, qualcuno dica a Chiesa che agonismo e foga sono due cose diverse: sempre ammirevole per il primo, ma qualche volta volta scivola nella seconda perdendo lucidità e visione del compagno vicino; ieri ha concluso 2 o 3 azioni che aveva iniziato pericolosamente con tiracci velleitari.
Comunque, rispetto a 8 giorni fa, non si può non sottolineare i progressi fatti dalla squadra e non solo in classifica!
Settembre 17th, 2017 alle 10:12
La penso come Daniele Ponsacco@15. L’immediato pareggio di Palacio è stato causato da un clamoroso errore difensivo di Astori il quale ha anche sbagliato molti passaggi nella costruzione del gioco. Non mi sembra in un momento di forma eccezionale e anche in Nazionale contro Israele è stato autore di un svarione difensivo che poteva costare caro nel finale di partita. Perché non provare fin dall’inizio Vitor Hugo (che è forte) e German Pezzella (che è il meglio della difesa) come coppia di centrali?
Io sono rimasto molto contento quando Baba decise di restare in Viola perché è un attaccante di peso e tiene alta la squadra, qualità che in Simeone difetta. Invece di mettere al posto di Thereau, un difensore (e infatti, caro bel mio Pioli, la squadra si è abbassata e manca poco Palacio pareggia), Baba sarebbe stato il cambio più naturale e avrebbe messo maggiormente in apprensione il Bologna tenendolo più lontano dalla nostra area.
Comunque alla fine la vittoria è stata meritata perché la Viola ha cercato più dl Bologna di vincere la partita. Ovviamente restano ancora molto dinamiche di gioco da migliorare, ma siamo sulla buona strada.
Quello che mi preoccupa di più non è tanto il fatto che abbiamo una squadra giovane, ma è la mano del tecnico. Però è sempre presto per parlare di Pioli. Aspetto la partita contro l’Atalanta per capire qualcosa di più. La prossima non conta perché il copione tattico è già scritto …
Salute a tutti
Alberto
Settembre 17th, 2017 alle 10:13
Ho visto impegno , ho percepito garra , ho goduto .
Non siamo da primi posti ma possiamo crescere tanto .
Il cambio decisivo è la sostituzione di Benassi. Era meno esterno ieri e contro una squadra che difendeva in 12 rendeva meno nel suo ruolo di mediano di attacco quando l’avversario aveva la palla .
Gaspar una sorpresa , ottimo davanti , migliorato dietro .
Non era facile battere una squadra catenacciara come il Bologna , con un Palacio rinato e cazzoso ed un Verdi decisamente forte .
Ma con chi si gioca mercoledì ?
Ah già, si gioca contro la squadra della ‘nandragheta !!!
Settembre 17th, 2017 alle 10:15
È vero partite come queste l’anno scorso le avremmo perse magari tirandoci la palla sui piedi per linee orizzontali per la maggior parte del tempo contro una squadra molto organizzata sulla fase difensiva e impegnata più a contenere che ad offendere(quindi ieri Andreino poteva pur venire a gustarsi la partita!)..oggi si vede un gioco più concreto più all’italiana ma pur sempre un gioco,una fisionomia di squadra con buone individualità…..certo partita sofferta nel finale ma queste sono le vittorie più belle quelle portate a casa con razionalità,tenacia,calcolo perfetto dei tempi e delle fasi di gioco,spirito di gruppo e fame di vittoria …..finalmente sembra sia finita l’era dei mal di pancia….cominciamo a vedere un GRUPPO dall’allenatore ai magazzinieri…..strano per una società in vendita….unico neo il ruolo di Benassi in relazione al tipo di squadra che si incontra …un bel grattacapo per il nostro mister!!
Settembre 17th, 2017 alle 10:21
Mi piacciono le squadre che lottano e la Fiorentina lotta. A me è questo che piace, non mi interessa se in formazione non ci sono Messi e Iniesta, interessa che chi c’è dia sempre tutto e se si perde, amen.
Bene così, ora testa a mercoledì, massimo impegno e vada come deve andare.
Settembre 17th, 2017 alle 10:23
Partita vinta con due gesti tecnici che rimarranno nella nostra memoria dei due giocatori che abbiamo di un altro livello.
Abbiamo vinto contro un Bologna schierato dietro la linea della palla che ha ribattuto alla nostra fisicità favorito da un arbitraggio che gli ha permesso un gioco ostruzionistico.
Un bravo a Pioli che ha avuto il coraggio di mettere Dias rischiando l’inferiorità numerica a centrocampo e Hugo dopo che Donadoni aveva inserito Petkovic e spostato Verdi che con Biraghi non aveva visto palla.
Quest’anno non abbiamo obiettivi con una squadra con un potenziale tutto da scoprire.
Settembre 17th, 2017 alle 10:48
Io dico grazie Della Valle
Autofinanziamento? Mi scappa da ridere!
L’autofinanziamento di oggi è frutto dei capitali investiti dai Della Valle negli ultimi 10 anni.
Se oggi hai giocatori da vendere per centinaia di milioni di euro per finanziare le campagne acquisti, è solo grazie ai Della Valle. Grazie ai capitali investiti.
E anche in questa ultima campagna acquisti Corvino ci ha visto giusto, gettando le basi per gli anni a venire.
Giovani giocatori oggi che diventeranno campioni domani pronti per essere venduti a centinaia di milioni di euro da squadre super ricche e incuranti di acquisti giusti o sbagliati. Questo permetterà alla Fiorentina nel futuro di giocarsela in Serie A con dignità e con ottimi risultati.
Questo è il calcio attuale. O ti adegui o sparisci dal calcio che conta.
Ma non è un ragionamento facile. E molti senza usare la testa non riusciranno mai a capirlo.
Ma l’autofinanziamento di oggi non è caduto come manna dal cielo. Non l’abbiamo vinto alla lotteria o al superenalotto.
Se oggi la Società Calcio Fiorentina può permettersi l’autofinanziamento è solo grazie ad una politica e gestione tecnica e finanziaria di altissimi livelli.
Lo so che per qualcuno qui dentro è come fumo negli occhi.
Ma è la verità
Ripeto: Grazie Della Valle.
Se poi esiste (ne dubito) un facoltoso italiano, cinese, arabo intenzionato a sperperare svariate decine di milioni di passivo tutti gli anni per cercare di scalare qualche posizione in classifica (vittoria campionato scordatevelo non lo permetterebbero mai) allora ben venga
Basta non ci rovini dopo pochi anni e non ci faccia sparire
Io non voglio stare senza Fiorentina
Ma davvero credete possa arrivare un cinese che letteratamente butta via 20 / 30 milioni di euro di tasca propria a stagione a Firenze per i fiorentini? Solo per scalare qualche posizione in classifica? Senza nessuna speranza di vincere la CL? Non ne abbiamo il peso politico.
Davvero credete a Babbo Natale?
No. Io mi tengo i Della Valle fin quando si stancheranno dei rosiconi, antipatici, gelosi, menagrami, catastrofisti.
Forza Viola.
E ieri mi sono divertito. Come quasi sempre negli ultimi anni.
Settembre 17th, 2017 alle 10:50
Speriamo che ora al ragazzo classe 97′ non montino troppo la testq con 40/50/60 milioni , ti diamo 3/4/5 all’anno…….con finale scontato.
Settembre 17th, 2017 alle 10:54
stanno ringambando piano piano …….
quelli che parlavano di una squadra senza capo ne coda……..
soprattutto gli addetti che un sapevano che pesci piglià con questi giocatori che non conoscevano…..(ricordo ancora la faccia di Pioli, durante un intervista, al quale l’illuminato giornalista chiese se conoscesse Gil Dias; Pioli lo guardò (con la faccia divertita) e rispose che non esisteva in Europa un calciatore professionista di cui lui non ne conoscesse le caratteristiche)……
io insisto e mi scuso per annoiare con il solito discorso, ma quando avevamo zero punti dopo due partite, c’erano numeri che dicevano altre cose (ad eccezione delle reti segnate ovviamente) e ci mettevano in cima, insieme alle prime.
Piuttosto dove e quando giocheranno Saponara, Essyeric, Benassi ?
Quante scelte per il mister!
Inoltre abbiamo nei 4 del reparto centrale arretrato, tra i migliori del campionato…..(breve nota: dall’inizio del campionato a ieri, mi sembra che Astori, tra i 4, non sia tra i migliori.)
Una considerazione su Pezzella: è forte!
Davanti giochiamo con tre bimbi, quando in campo è Gil Dias…..uno più forte dell’altro.
Una nota sulla squadra Primavera: occhio a Bigica che ha i cromosomi del mister di livello.
Settembre 17th, 2017 alle 10:55
io continuo a pensare che il gioco non è fluido per niente. si gioca male. ieri abbiamo vinto con due giocate estemporanee ma se non hai gioco non vai lontano. guardare solo al risultato lo fanno i bambini. gli adulti dovrebbero preoccuparsi di come arriva il risultato.
Settembre 17th, 2017 alle 10:55
mi sa che alla fine Astori è il peggiore dei difensori centrali che abbiamo…
ps. Quando sento Brovarone paragonare Gaspar a al ragazzotto brasiliano arrivato qualche anno fa inizio a dubitare sul suo giudizio calcistico.
Settembre 17th, 2017 alle 11:09
Partita difficile, primo tempo bruttino. Ma me l’aspettavo temevo molto questa partita. Temevo che questi ragazzi molto giovani si sarebbero sentiti grandi dopo Verona. Invece tutt’altro. Grinta umiltà voglia di soffrire e di aiutarsi. Grande Chiesa anche se in quella sgroppata coast to coast, doveva dar palla al solissimo Simeone. Bene Gil Dias, secondo me abbiamo pescato un gioiello grezzo. Bene Pezzella, strabene Gaspart. Male Astori. Il centrocampo ha sofferto, io vedo più un centrocampo a 3 con Benassi sulla linea mediana ma per fortuna quest’anno abbiamo l’allenatore ci penserà lui troppo solo Simeone.
Due persone su cui devo fare ammenda:
Il primo appunto è Pioli. Non mi convinceva ed invece mi pare sia meglio di quanto pensavo. Soprattutto si capisce che ci sente per questa maglia e non è poco. È dai tempi di Prandelli che non percepivo questo.
L’altro mea culpa è su Corvino lo ritenevo da pensione. Ma forse qualche intuizione c’è l’ha ancora. In questa nidiata di ragazzini, ha portato a Firenze giocatori che avranno un futuro.
Temo sinceramente per Federico Chiesa: a gennaio arriveranno offerte clamorose. E con quello che abbiamo visto quest’estate…speriamo bene. 7 per la partita, 11 per la frase ” ho fatto un gol come li faceva il babbo” che bravo ragazzo.
Settembre 17th, 2017 alle 11:14
ma Gandolfi?
lo risentiremo ringalluzzito forse giovedi mattina?
Settembre 17th, 2017 alle 11:16
State tranquilli con Chiesa…mica è come il marmo di carrara che risplende nella panca dietro ad allegri…State tranquilli e godiamocelo…
Umberto Alessandria
Settembre 17th, 2017 alle 11:17
Da un punto di vista meramente statistico per ora abbiamo perso con le squadre che hanno un monte ingaggi superiore al nostro e vinto con quelle che ce l’hanno inferiore. Le prossime due partite ci diranno sicuramente qualcosa di più sul reale valore di questa squadra.
Settembre 17th, 2017 alle 11:17
Abbiamo cambiato quasi tutti i giocatori,
L’allenatore..
Ma non il viziodi riprendere subito gol appena passiamo in vantaggio.
Allora è colpadello stadio,
Cambieremo asnchequello in futuro!
Comunquevittoria non facile che vale oro.
La squadra col tempo sta crescendo.
Forse i terzini non sono cosi scarsi come sembrava.
Forse Gil Dias è davvero uncampioncino in erba,
È del 96!
E anche Brovarone la pensa come me.
Chiesa unpo egoista a volte, ma entusiasmante anche nelle interviste.
Il fatto chenonabnia unprocuratoreeche
Settembre 17th, 2017 alle 11:21
Mi si è inceppato tutto!
Dicevo,
Il fatto che Chiesa non abbia il procuratore
E che ci pensi babbo enrico, un po mi tranquillizza.
Bene Pezzella,
Maluccio Astori.
Ora pensiamo a merco!edi
Sernza farsi illusioni,
Ma non siamo piu quelli che hanno giocato contro l inter
Settembre 17th, 2017 alle 11:23
-32 punti al primo traguardo (38 quest’anno bastano…considerando che Crotone , Verona e Benevento sono squadre non in grado di calcare i campi di serie A).
Rispetto allo scorso anno abbiamo mantenuto la vittoria casalinga sul Bologna e nelle prima 4 gare gli stessi punti dello scorso campionato (6)
Nella partita di ieri le statistiche danno delle informazioni su chi è stato utile e chi meno.
Il più dannoso per la squadra è stato capitan Astori, non solo perché si è fatto sfuggire Palacio sul gol, ma anche nel primo tempo ha commesso un paio di errori.
Maluccio per i numeri anche Benassi, Veretout e Simeone
Benino, con un buon apporto alla squadra: Biraghi (assist) , Gaspar (ha causato un paio di ammonizioni) , Gil Dias
Ottimo apporto alla squadra , non solo per i goal: Chiesa e Pezzella.
Come avevo scritto, dopo 4 partite, si può fare un primo bilancio tecnico sui valori dimostrati in campo.
Questo tenendo conto di due fattori:
– non si possono considerare giocatori che hanno disputato solo un match o spezzoni di gara e quelli che sono stati ceduti
– la partita di Verona è falsante nei numeri in quanto l’avversario è stato inconsistente nei valori espressi (avrebbe più senso considerare l’amichevole col real)
In ordine dai migliori ai “peggiori ”
Giocatori estremamente positivi:(anche perché non presenti con l’Inter)
Pezzella
Chiesa
Gaspar
Giocatori positivi:
Gil Dias
Simeone
Thereau
Veretout
Badelj
Biraghi
Giocatori meno positivi:
Astori
Benassi
Menzione a parte per Sportiello: magari è più giovane , è italiano, prende meno di stipendio…però attualmente (a livello di statistiche) è al massimo la controfigura di Tatarusanu.
Forse la parata su Rómulo col Verona è stata la più significativa…e non serviva a niente.
Il rumeno sta giocando col Nantes di Ranieri un grande campionato (imbattuto da 3 gare e col Marsiglia fece una grandissima partita) e l’equipe l’ha decretato migliore portiere del campionato. MA probabilmente gli ha fatto bene cambiare aria .
Tuttavia il portiere non è attualmente un ruolo nel quale possiamo stare tranquilli…come numeri ed incisività nel ruolo Sportiello non è un portiere da squadra che ambisca a chissà quali traguardi se non un campionato tranquillo.
Astori , indipendentemente da ieri, non sta facendo faville, il che mi preoccupa più di Sportiello.
Meno male che Pezzella sta dimostrando da subito il giocatore che è e che abbiamo dei sostituti credibili .
Stesso discorso per Benassi: se continua così non sarà difficile capire dove si collocherà Saponara al rientro.
Parere personale: Eysseric non mi piace tanto, per quel che ho visto rallenta il gioco, mentre la davanti gli spunti migliori li abbiamo grazie ai 3 rapidissimi cioè chiesa, Dias e Simeone.
È mercoledì sarà quel che sarà: mi sarebbe sufficiente cercare di non subire un’imbarcata pesante perché causerebbe un brutto contraccolpo psicologico in una squadra che deve continuare a credere in se stessa. Pioli li sta motivando bene, può avere una certa scelta in rosa, e non assistiamo più ai non sense tattici dello scorso campionato.
Sono quasi certo che vedremo Laurini e non Gaspar contro i gobbi, per esempio.
Dopo le prossime altre 4 partite vediamo come procedono secondo i numeri le valutazioni della squadra.
Settembre 17th, 2017 alle 11:24
Nel Bologna ho visto un grande giocatore.
Di Verdi sentiremo parlare molto.
Settembre 17th, 2017 alle 11:50
Ben venga la partira contro la juve, siamo nella condizione migliore perché non abbiamo le coppe mentre loro devono pensare alla Champions e non possono sbagliare dopo la figuraccia col Barcellona.
La penso ce molti qui, cioè prendo tutto ciò che di buono esce domenica dopo domenica e coi piedi di piombo.
Settembre 17th, 2017 alle 11:53
Vittoria sofferta e importante, perché dice parecchie cose, buone e anche meno buone, sulla Fiorentina. Ma anche le cose meno belle è meglio saperle con tre punti in tasca, direbbe Catalano.
Siamo partiti forte, sulle ali dell’entusiasmo dello 0-5 di Verona, ma il Bologna ci ha rapidamente preso le misure e avviluppato nel suo gioco. O non-gioco, visto che era prevalentemente finalizzato ad annullare il nostro, con l’intento di colpire in contropiede quando la Fiorentina si fosse disunita alla ricerca del gol.
E infatti ad un certo punto ho temuto di rivedere il film della Samp, che si infila agevolmente negli spazi aperti da una nostra pressione che si faceva man mano più disordinata.
Invece all’inizio della ripresa Pioli dimostra che non sarà un genio del calcio, un innovatore di moduli e schemi, ma dispone di una dote preziosa e rara: il buon senso. Inserisce Dias per allargare la difesa del Bologna. Infatti gli spazi si aprono e la Fiorentina diventa molto più pericolosa e segna.
Nel mezzo, un paio di inquietanti black out che consentono a Palacio di segnare e prendere un palo. Il Bologna non avrebbe meritato il pareggio ma ci è andato molto vicino.
Sul gol è vistoso l’ultimo errore di Astori, ma il Bologna si infila facilmente nel mezzo. Secondo me giocare col centrocampo a due è molto à la page ma anche pericoloso. Chiedere a Max Allegri, che si è fatto triturare dal Real Madrid, sempre in superiorità numerica in mezzo al campo. Chiedere a Ventura, che ha stolidamente perseverato nell’errore contro la Spagna, con esito ancora peggiore.
Col senno di poi, gli 8 milioni e ingaggio di Hugo, che resta ad oggi un costoso oggetto misterioso, potevano essere spesi per un bel centrocampista.
Comunque sono ancora meno preoccupato. Spero si facciano prima possibile 40 punti per eliminare ogni paturnia. Dopo ci si potrebbe anche divertire.
Mercoledì, beh. La squadra ha il vantaggio di andare senza il peso di aspettative di nessun tipo. Nessuno le chiede nulla. L’importante è che non vada già battuta. Chiedo dignità. Anche se per qualcuno non conta più nulla, siamo la Fiorentina.
Settembre 17th, 2017 alle 11:53
Almeno qualcosa s’intravede; impegno, costanza, corsa e qualche bella azione. Pioli e’ umile, pragmatico e simpatico. Il contrario di quel testone che si presentava e parlava a prendere tutti per il ….
Sogniamo: fuga di Chiesa al minuto 77, stile Cuadrado, passaggio a rientrare per Benassi che la piazza all’incrocio dall’altra parte di Buffon.
Epilogo: Allegri che s’invola negli spogliatoi furioso, il settore ospiti impazzito e 3 punti in più in classifica.
Settembre 17th, 2017 alle 12:04
Bella vittoria !!!
Partita non facile
Doversi ripetere
avversario che picchiava chiuso
Adesso partita proibitiva ma senza patemi di classifica
Avanti Viola
Settembre 17th, 2017 alle 12:38
non l’ho potuta vedere
bene per la vittoria anche se kwggo sofferta
adesso i gobbi
giochiamocela
Settembre 17th, 2017 alle 12:44
Ciao Mastro Lindo.
Settembre 17th, 2017 alle 13:19
E’ stato un piacere conoscere 1937, praticamente un giovanotto, esattamente così come me lo aspettavo oltre che saggio, sereno ed equilibrato. Nel breve scambio di opinioni abbiamo parlato la stessa lingua, ma forse sarà colpa dell’età. Abbiamo visto troppe fiorentine e vissuto un altro calcio per non essere sufficientemente soddisfatti di quelle che ci hanno offerto i DV.
Bel caffè al Marisa, numeroso con tanti amici. Degli abituè mancava solo un finocchio di cui non fò il nome ma lui sa benissimo chi è.
Ne mancava anche un altro ma lui oltre che essere meno assiduo ha più giustificazioni, se non altro non abita a tre passi dallo stadio.
Ha pagato l’amuleto PICCHIO e questo è da sottolineare come il suo influsso sia sempre positivo.
Lo aspettiamo alla riprova domenica sera con scontro sulla carta più impegnativo.
Partita ostica contro una squadra chiusa e arcigna che non per altro ha imbrigliato a lungo il Napoli la scorsa settimana.
Primo tempo privo di sussulti, squadra arrembante ma senza grandi sbocchi. L’ingresso di Dias nel secondo tempo ha migliorato le cose e il gran gol di Chiesa è valso il prezzo del biglietto.
Peccato per l’ingenuo immediato pareggio ma la capocciata di Pezzella ha rimesso le cose a posto.
Un po’ troppa sofferenza nel finale. Forse un po’ di braccino.
Mi piace Gaspar e non disprezzo Biraghi, nomi sui quali in molti hanno fondato i loro stucchi ritornelli estivi giudicando prima ancora di vedere, per pura prevenzione nei confronti di qualsiasi cosa venga fatta.
Insomma un sabato sera tutto sommato positivo. Ribadisco che forse non saremo subito da coppe, ma nemmeno da retrocessione come tanti hanno vaticinato per fare un po di sano disfattismo.
Per mercoledì sono sereno. Non abbiamo niente da perdere e se per caso teniamo botta i ragazzini terribili ne trarranno autostima. Diversamente servirà per la crescita.
M.T.
Settembre 17th, 2017 alle 13:30
Stanotte di lenzuoli non se ne sono visti… nemmeno pist tragicomici di Vuturo e compagnia bella sul male del mondo (i DDV) sulla squadra smembrata, sulla lotta x la salvezza, ecc… ecc…
Riappariranno giovedi mattina….
Vdz
Settembre 17th, 2017 alle 13:31
Tutto bello , tutto fantastico però il nostro mister ha cercato di rovinare tutto con lo scellerato cambio terehau-vitor hugo e il conseguente passaggio a 5.
Il cambio mi ha turbato e deluso, da li in poi non abbiamo piu giocato.
Spero sia stato solo un abbaglio e che non siano un abitudine cambi del genere.
Tra i nuovi pezzella sta sostiuendo gonzalo nel mio cuore, benissimo gil dias e (ammettiamolo) bruno gaspar sta stupendo
Settembre 17th, 2017 alle 13:47
Riposa in pace Eugenio mister sergente di ferro…con te esordì in A Baggio…con te finì l’era di Antognoni…un caro saluto…
Umberto Alessandria
Settembre 17th, 2017 alle 13:53
Questo è quello che dicevo! La mia Fiorentina è tornata, lotta, gioca, sbaglia, segna, vince e perde ma ci diverte.
A Firenze basta questo e parlare chiaro: per la prima ci siamo, della seconda abbiamo imparato a farne a meno, forse arriverà con il nuovo proprietario.
Settembre 17th, 2017 alle 16:09
Ottima vittoria , questa squadra mi piace giovane frizzante e con voglia di fare , l’unico che non mi convince e’ Sportiello lo vedo poco reattivo spero di sbagliarmi.
Settembre 17th, 2017 alle 16:49
Mi piace questa squadra per ora.
Vedo una grande umiltà, la voglia di buttarsi su ogni pallone, l’atteggiamento grintoso, l’impegno!
Tutte doti che non vedevo da tempo perchè sia con montella che con sousa i giocatori erano più impegnati a guardarsi allo specchio ed a piacersi
Settembre 17th, 2017 alle 16:52
ALBERTO DA CASTAGNETO@ 14
veramente non capisco come si possa ragionare così!
Tu imputi a Pioli un cambio (Hugo anziché Baba) che è stato in realtà un cambio di modulo dettato dai cambi del Bologna.
Te avresti messo Baba e avresti giocato con due centrali contro 3 punte?!!?…..
Ti preoccupa Pioli?
Credo che Pioli in questi pochi frangenti di inizio campionato abbia già dimostrato di essere all’altezza abbondantemente di una stagione nata complicata come quella viola di quest’anno….
Senza dubbio Pioli è all’altezza più di quanto non lo siano certi commenti…..
Settembre 17th, 2017 alle 18:32
Work in progeress..
Finalmente torniamo a divertirci a vedere questa Viola di ragazzi. C’è un inizio di gioco,giocatori nei loro ruoli,palla lunga-palla corta e spesso di prima.
Abbiamo gente che non si vergogna nell’uno contro uno e tirano in porta,anche se non la vedono troppo.
Tiki-taka in pensione,finalmente;il Triste non è uomo frivolo,ma coniuga un gioco italiano a giocatori che non lo sono.
Bravo,sa benissimo che ci sono margini esagerati,da parte di alcuni,meno da parte di altri,ma è una squadrina che potrebbe dir la sua,col tempo.
Mercoledì,con la Sudicia,mi basterebbe non fare una figuraccia,il nostro campionato è un altro. Un consiglio da chi capisce di calcio;consiglierei il Triste,di inventarsi un Benassi alla Perrotta,come la Roma di Spalletti prima maniera.
Serve un incursore che arrivi da dietro e che tiri in porta e le caratteristiche le ha tutte,altrimenti rischia di divenire un equivoco in questa squadra.
Per il resto abbiamo trovato l’erede di Gonzalo,più giovane e più veloce. E che dire di quell’omino scuro che corre sulla fascia dx,pensando al buon Polifemovic,mi scappa da ridere..
Gil Dias,Chiesa e Simeonese se iniziassero a vedere maglio la porta,sarebbe tanta roba. Anche se penso che un Baba in panca è ancora di più tanta roba..
Il Triste avrà tempo e modo di provare i vari giocatori,spero presto e con profitto,farebbe peccato non falgli vedere il campo,Hagi per primo,e con lui tutti gl’altri,compreso il portierino polacco.
Sono curioso,una rosa con tanti giovani ed alcuni talentuosi,mi intriga non poco.
Il Sensale di Vernole,compra un tanto al kilo,poi magari nel cesto qualche frutto buono c’è. Capitolo DV;quello che ha detto oggi DdV è emblematico,meditate..
C.te UdF
Settembre 17th, 2017 alle 20:09
Dobbiamo fare ancora tanta strada: crescere, migliorare nei singoli e come squadra…
Tuttavia le premesse non sembrano essere per niente brutte!!!
Forza Viola
Settembre 17th, 2017 alle 20:34
La prossima non c’è tempo di prepararla al mister che dovrà arrampicarsi un po’ sui vetri per non rimediare una figura da sparring partner.
Partita che arriva troppo presto, però questa squadra praticamente nuova di zecca non credo entrerà in campo come quella del torneo scorso dove i chissenefrega regnavano sovrani. Erano gente che volevano accasarsi in club di alto lignaggio per cui chi glielo faceva fare di rischiare le gambe?
I ragazzi attuali non ragionano così e lo su e’ visto oggi in una partita tutt’altro che semplice con i catenacciari di oltre appennino che ogni anno si barcamenano in classifiche centro- basse, ogni anno sempre più catenacciari in attesa della cappella dell’Astori di turno che stavolta neanche gli e’ bastata.
Si va a Torino con animo tranquillo perché l’importante sarà non scansarsi e a questi ragazzi tutto conviene tranne che scansarsi, con la joove poi…
Settembre 17th, 2017 alle 20:52
Ero deluso e demoralizzato.
Ora molto,ma molto meno.
Forse il Corvo 5 su 12 nuovi li ha indovinati,brutta e bassa percentuale.
Poi se si pensa che Badelj non rinnoverà e nel suo posto si poteva avere B. Valero solo se si fosse stati più malleabili e riflessivi,allora non ci rimane che addestrare Benassi per quel ruolo. Fra altre 3/4 partite avremo certamente le idee più chiare ed allora sarà il momento di essere preparati senza improvvisare perchè la “fortuna” non ci reggerà in eterno.
Un’annotazione sul Bologna: gran bel giocatore quel VERDI!!!!!!
Settembre 17th, 2017 alle 21:14
Vittoria sofferta, in una partita che risultato a parte non mi è piaciuta tantissimo sul piano tecnico. D’altronde il Bologna giocava chiuso e puntando a distruggere, e anche il Napoli una settimana fa era stato bloccato sullo 0-0 fino a 10′ dalla fine.
L’aspetto positivo è che sul piano dell’impegno e dell’approccio questi ragazzi finora non stanno deludendo.
Purtroppo a gobbolandia sarà difficile, oltre alla nota disparità economica per cui l’ultimo dei loro panchinari sulla carta è meglio dei nostri hanno anche il giocatore migliore in grande forma. Però avendo poco da perdere possiamo giocare a mente libera e vedere cosa viene fuori.
Per fare risultato serve una grande partita nostra e possibilmente anche due o tre errorucci di quei gran simpaticoni.
Settembre 17th, 2017 alle 21:50
Senza polemica, il direttore Guetta o chiunque di voi può spiegarmi perché la vittoria è meritata? Il Bologna ha avuto maggior possesso palla e più occasioni tra cui un palo clamoroso. Credo che il pari fosse il risultato giusto ma smentitemi pure. In più la Fiorentina, che giocava in casa, non ha mai dato la sensazione di metter sotto i felsinei…
Settembre 17th, 2017 alle 22:10
Linus anche a me piace Verdi ma sta esplodendo a 25 anni dopo aver cambiato n. squadre fra cui Empoli dove faceva la riserva di Saponara.
Leggo giudizi pesanti su Benassi che ha 23 anni e che ieri sera ha giocato tornante destro non trovando riferimenti sulla trequarti con cui scambiare per trovare la posizione.
Astori ha sbagliato una partita contro un cliente complicato come Palacio in grande serata e aspetterei a metterlo in croce.
Sportiello non da Fiorentina dopo 4 partite? Tata come Neto ci hanno fatto disperare nelle prime partite ma con la cura Rosales sono diventati dei buoni portieri come lo diventerà lui che ha fisico e grande reattività.
Pioli deve lavorare ancora sulla fase difensiva e sulla trequarti dove deve recuperare Saponara e Eysseric.
Settembre 17th, 2017 alle 22:17
DIEGO DELLA VALLE:
“Togliamole (alla Viola) gli avvoltoi di torno e facciamola lavorare circondata da fiorentini veri e da tifosi veri”
ben detto Diego !!!
FORZA VIOLA !!!!!!
Alberto
Settembre 18th, 2017 alle 06:29
Squadra in crescita, qualche sofferenza di troppo, ma 3 punti di platino!
Alcuni giocatori cominciano a scrollarsi di dosso gli imbarazzi (Gaspar, Dias), altri ci mettono piedi, gambe e cuore (Chiesa, Pezzella), qualcuno fa quello che può senza commettere errori (Biraghi), e qualcuno è in ritardo di condizione (Astori, Benassi).
Mercoledì sarà durissima, e speriamo che non ci asfaltino perchè sarebbe pessimo soprattutto per l’autostima dei ragazzi (oltre che per il nostro umore).
SFV
Settembre 18th, 2017 alle 07:15
Mi sembra che quasi tutti i commenti dicano le stesse cose e anche io mi associo: questa è una squadra che, per ora, ci piace; senza fenomeni, ma con un bel gruppo, che ha voglia si impegna, dà il massimo: mettiamoci anche il bellissimo gol di Chiesa e quello molto bello di Pezzella e abbiamo passato un bel sabato. Il Bologna era irritante per come giocava: sembrava una squadra che alla penultima di campionato ha assolutamente bisogno di un pareggio per salvarsi. Per mercoledì non nutro speranze, fra noi e loro ci sono molti scalini per ora, ma non importa.
Settembre 18th, 2017 alle 07:31
zachini
a parte le solite cavolate che spari fuori luogo
non so se intendi che la parte sportiva va sostenuta e lo è da tutti
sono i tuoi amici soloni che vengono contestati
e infatti anche ieri solone grande ha fatto la sua uscita fuori luogo che non ha senso
uscita chiaramente dopo due vittorie quando siamo in difficoltà o sono a mikonos o vendere ciabatte
Settembre 18th, 2017 alle 07:42
@62 Alessio
Bastasse il possesso palla e i pali, nel campionato scorso saremmo arrivati in “cempion”.
Settembre 18th, 2017 alle 07:50
Forza viola sempre! Secondo me la squadra potrebbe sorprendere tutti in positivo!
Settembre 18th, 2017 alle 07:51
Ciao David ti ho seguito ieri durante la trasmissione Viola di RTV38: mi dispiace che proprio te,che a certe cose sei attento, abbia lasciato dire al troppo saputello Lorenzo Amoruso (che con il suo atteggiamento risulta abbastanza antipatico)che i giocatori sono tutti scappati per la situazione societaria etc. E GLI STIPENDI TRIPLICATI DOVE LI METTIAMO????? Ho apprezzato invece la tua affermazione su Passarella, che alla tua insistente domanda se si fosse pentito del trasferimento all?Inter, hai RICORDATO A TUTTI CHE ANCHE LUI L’HA FATTO PER IL MILIARDO OFFERTO dall’Inter e NON per la partecipazione alle coppe, visto che la Fiorentina quell’anno era arrivata prima dell’Inter! P.S. Tanto per chiarire, senza San Culazio e San Handonovic ( 8 in pagella a CROTONE!) LA GRANDE Inter sarebbe comodamente insieme alla Viola e sai le risate….. SFV
Settembre 18th, 2017 alle 07:54
COPIO ED INCOLLO M.T.
Settembre 18th, 2017 alle 08:19
@ Big
verdi piace tantissimo anche a me, ma già dallo scorso anno.
Sinceramente chi mi sta un pò deludendo quest’anno è Benassi ma penso sia un problema di posizione e diciamocelo onestamente Astori non sta facendo un inizio campionato da “ricordare”, ma sappiamo che giocatore è e quindi aspettiamo che ritorno l’Astori che conosciamo.
A voler smentire come sempre le prevenzioni di chiunque, non saranno dei fenomeni, ma terzini fenomeni in Serie A li ho ancora da vedere se non in quelle 3 squadra lassu’, ma Gaspar e Biraghi sanno il fatto loro: Gaspar è un motorino inesauribile, segue tutte le azioni e non si ferma mai, Biraghi non so se avete notato non sbaglia un cross. Avranno sicuramente qualche lacuna difensiva che con il tempo Pioli saprà mitigare al più possibile.
Ad oggi purtroppk ritengo Sportiello una spanna inferiore a Tata, avrei voluto sbagliarmi in quanto oltretutto Sportiello è Italiano, ma alla faccia di tutti gli pseudo intenditori di portieri che affermavano finalmente un portiere vero (come se Tata fosse falso…), se l’anno scorso Sousa faceva giocare Tata una ragione c’era.
Comunque speriamo anche qui in un cambio di rotta, anche perchè il nostro è stato nel giro della nazionale…e non per caso.
Per il resto, ottime le parole di DDV, che parla pochissimo ma quando parla è impeccabile.
Andiamo a Torino a giocarcela con pochissime chances, quindi nel caso non facciamo i soliti catastrofismi.
Vdz
Settembre 18th, 2017 alle 08:42
Alessio Rui, ma che partita hai visto ?
Guarda, io su Pioli ho delle riserve (il cambio “fuori la punta dentro il difensore” mi è andato di traverso ed infatti abbiamo arretrato troppo il baricentro gli ultimi 10 minuti) … Ma contro il Bologna abbiamo dominato in lungo e largo …
Ecco le statistiche:
Possesso palla: Fiorentina 57% Bologna 43%
Passaggi: Fiorentina 483 Bologna 371
Tiri: Fiorentina 15 Bologna 3
Cross: Fiorentina 26 Bologna 9
Angoli: Fiorentina 7 Bologna 3
Precisione passaggi metà campo avversaria: Fiorentina 71% Bologna 63%
Se non è dominio questo …
Settembre 18th, 2017 alle 08:44
Scusate, rompo l’idillio della vittoria per una nota tecnica: per ora ci è andata bene, ma solo io ho l’impressione che Sportiello sia addirittura peggiore di Tatarusanu nelle uscite alte?
Ho rivisto ieri sera la partita e ne ha fatte tre a vuoto nel secondo tempo da far rabbrividire. Non le avevo notate allo stadio perché erano nella porta sotto la curva Ferrovia.
Boh….speriamo migliori.
Settembre 18th, 2017 alle 09:02
Partita tosta, contro un avversario ostico e ben messo in campo, vinta grazie a tanta grinta, un po’ di culo e qualche bellissima giocata (il gol di Chiesa su tutte). Queste sono le partite che mi piacciono, al diavolo i discorsi sull’imporre sempre il nostro gioco, che vanno bene se sei il Barcellona e giochi in Spagna ma non se devi affrontare squadre chiuse come ricci di cui è pieno il nostro campionato.
Detto questo, sicuramente alcuni giocatori sono da rivalutare, tipo Gaspar, Pezzella e Biraghi. Mi piace molto Gil Dias, che ha un’abilità nello stretto impressionante; finchè non gli prenderanno le misure a suon di pedate, potrà essere molto utile come asso nella manica per sbloccare partite rognose come quella di ieri.
Il mio timore riguarda soprattutto il centrocampo: Badelj e Veretout formano una discreta coppia, ma Sanchez e Cristoforo non sono alla loro altezza e hanno caratteristiche diverse. E dubito che Benassi possa essere adattato in quella posizione, anche se spero di essere smentito.
Adesso tutti carichi per mercoledì, un risultato positivo allo Jumerdus Stadium è difficile ma non impossibile. Forza Viola!!
Filippo da Prao
Settembre 18th, 2017 alle 09:07
@Big:
Verdi l’anno scorso ha avuto un brutto infortunio,
quest’anno sta tornando alla grande,
secondo me è fortissimo,
l’avevo visto mettere in difficoltà il Napoli praticamente da solo
e cosi ha fatto anche con noi.
Io lo vedo parecchio più forte di bernardeschi, tanto per dire..
Benassi gioca in un ruolo che non è il suo,
nella Fiorentina lo vedrei meglio al posto o di Badelj o di Veretout,
ma questi stanno giocando bene.
Starà a Pioli risolvere questo problema.
@Uguccione:
Chiesa, Gil Dias e Simeone:
rispettivamente 1997, 1996, 1995.
Vedrai che presto inizieranno a vederla meglio, la porta
il più vecchio ha 22 anni.
Sono proprio loro tre che mi fanno sperare.
Mercoledi spero di non prendere un’imbarcata,
che sarebbe anche possibile prendere,
giochiamocela e stiamo a vedere.
Settembre 18th, 2017 alle 09:34
Guardate che Tata era in testa alle classifiche di rendimento dei portieri in Francia.
A tutt’oggi è più forte di Sportiello,
speriamo che il nostro attuale migliori, visto che è giovane.
@Birraio:
perchè, scusa cosa avrebbe detto di fuori luogo DDV?
non è vero che sulla Fiorentina aleggiano stormi di avvoltoi?
Che non siete voi della Fiesole, beninteso
voi siete solo usati,
gli avvoltoi veri hanno interessi personali.
Settembre 18th, 2017 alle 09:35
Quoto fortemente il Birraio.
Solone grande è veramente insopportabile e blatera sempre a vanvera.
Che se ne rimanga sull’aventino, a fare l’eremita e l’oracolo.
Settembre 18th, 2017 alle 09:45
Birraio
Non penso DDV debba chiedere il permesso a nessuno per parlare pubblicamente, oltretutto di una cosa di sua proprietà.
Parla quando gli pare, parla pochissimo ed è chiaro che lo ha fatto quando ha ritenuto giusto…ma la smettete di farvi queste seghe mentali con le dichiarazioni ecc…ecc…
Per il resto il termine “avvoltoi” era più che azzeccato perchè gente come Sundas non saprei come chiamarli altrimenti (speculatori forse).
In ogni caso sarebbe bene che qualcuno rileggesse tutto quello che è stato scritto su questa squadra…
Vdz
Settembre 18th, 2017 alle 10:06
La squadra è giovane, in tutti i sensi, e si vede chiaramente. Il pareggio istantaneo del Bologna ne è la prova lampante. Però credo che si possa solo migliorare. Abbiamo qualche buona individualità e la gioventù è dalla nostra.
Pioli ha azzeccato il primo cambio, meno gli altri. Ci sta. Anche lui dovrà conoscere più profondamente i giocatori.
Dovevamo fare una rivoluzione, abbassare l’età della rosa ed italianizzarla. Direi che sotto questo punto di vista il lavoro è stato fatto bene.
Se oltre a Chiesa (goal meraviglioso) usciranno altri giocatori di qualità, potrebbe essere un anno divertente nel quale cullare speranze anche per un futuro roseo.
Settembre 18th, 2017 alle 10:06
Zachini
Diego parla quanto gli pare, quando gli pare e come gli pare GIUSTO
Parla sempre fuori tempo e in modo arrogante PER ME SI, PER TE NO
SUNDAS avvoltoio SI
Lato squadra
A mio avviso alcune cose sono state sbagliate o gestite male
Sempre affascinato dal progetto giovani
per ora però non mi esaltei troppo, vediamo come procedono le cose
Settembre 18th, 2017 alle 10:13
Per Omino di Ferro,
sul possesso palla avevo un dato diverso che, onestamente, aveva lasciato perplesso anche me.
Comunque, nel primo tempo ha avuto più possesso il Bologna.
Quanto al resto, fai bene a citare i numeri, che indicano sempre alcuni parametri, ma non dicono tutto.
Primo tempo; noi a sbagliare controlli spesso e volentieri, il Bologna che, senza fare nulla, ha avuto l’unica occasione.
Secondo tempo; Fiorentina che ha aperto il gioco, grazie a Dio ha tolto Benassi, e ha giocato un po’ il pallone. Partita vinta su un calcio piazzato mentre loro hanno preso il palo. Scusami la sintesi.
Questa è la partita che ho visto.
Due osservazioni: 1. se si decide di insistere sul 4231 (che a me non piace), nelle partite interne, almeno uno dei tre dietro la punta deve essere un giocatore di tecnica e/o fantasia.
2. credo che, se in società avessero avuto la sicurezza del fatto che Badelj rimaneva, non avrebbero acquistato Veretout: i due mediani, anche se parzialmente diversi, hanno lo stesso passo. Detto ciò, ora come ora, sono imprescindibili e quindi anche gli opinionisti devono accettare che la soluzione migliore, almeno in partite come quella di sabato, sia lasciar fuori Benassi che, detto per inciso, è l’acquisto più costoso.
Settembre 18th, 2017 alle 10:44
Birraio
“Parla sempre fuori tempo e in modo arrogante PER ME SI, PER TE NO”
ti spiego meglio…non è che per me non parli in modo arrogante…è che a me non frega assolutamente niente…come non è mai fregato assolutamente niente di nessuna dichiarazione dei DDV di nessun proclamo, ma come dei DDV anche degli altri.
A me piace il calcio giocato, tifo la squadra che va in campo, tifo la squadra che si costruisce.
Sinceramente mi piace più andarmi a vedere un giocatore che non conosco che magari è in orbita viola cosi da sapere chi si compra o no, delle polemiche sulle dichiarazioni me ne è sempre fregato meno di zero.
Una e dico solo una dichiarazione ritengo importante in 15 anni: ovvero che senza Cittadella non andiamo da nessuna parte…per cui per me ora, come 10 anni fa quando lo dissero per la prima volta…il far partire questo progetto è molto più importante che se si comprasse qualunque giocatore da sogno.
Che poi abbiano gestito male alcune cose è fuori di dubbio, non penso che in questo blog troverai anche tra chi non è contro la proprietà a prescindere, nessuno che ti dica che hanno fatto tutto bene, tutti sbagliano, tutti sbagliano anche 2, 3 4, volte…
un saluto
Vdz
Settembre 18th, 2017 alle 10:51
Linus
Sai come la penso su Tata, all’opposto del nostro direttore e dei vari giornalisti dei siti viola.
A fine campionato dissi che per me Tata rientrava tra i 5 portieri più forti e affidabili della serie A.
Purtroppo come spesso succede con chi non va a genio per varie ragioni, i meriti venivano sempre rimpiccioliti e gli errori ingigantiti.
Avevamo preso Sportiello (cosa mai capita) ed è stato giusto ora investirci. Io al contrario (sorvolando sul fatto che Sportiello è italiano e mi intriga avere un portiere italiano) a bocce ferme (prima di acquistare Sportiello) avrei tenuto Tata e fatto crescere il polacco…
Vdz
Settembre 18th, 2017 alle 10:52
Avvoltoi…..mah….a me viene da ridere….
Settembre 18th, 2017 alle 11:02
Ma non era Simeone l’acquisto più costoso e non Benassi che, come supponevo qualche settimana fa, sta già nel mirino dei unnebbono uncipiace e non gliene perdono una. Per fortuna il mister di questi andazzi “trasversali” se ne fotte ampiamente. Cmq il nuovo Tomovic e’ già stato individuato. Complimenti!!
Settembre 18th, 2017 alle 11:08
Una domanda senza la benchè minima venatura polemica: silenzio tombale per mesi, poi facciamo due belle vittorie, mercoledi andiamo a Torino e vengono fuori gli avvoltoi. Non mi interessano i contenuti, se può farlo o meno. Mi sfugge la tempistica e non è la prima volta!!
Settembre 18th, 2017 alle 11:47
Caro SHINTAIWAZA@32, ho soltanto detto che siamo arretrati di brutto per la scelta tecnica di Pioli.
In fondo noi siamo la Fiorentina e se permetti dovremmo fare i cambi per imporre il nostro gioco e non per adattarci a quello di una squadra che molto probabilmente arriverà dopo di noi alla fine dal campionato.
Poi vediamo le prossime partite in modo da dare un giudizio più equilibrato sull’allenatore.
Ciao
Alberto
Settembre 18th, 2017 alle 12:11
E’ ancora presto per dare giudizi. Potremo farlo quando anche l’allenatore avrà finito con gli esperimenti, e conoscerà bene la rosa. Parlando di impressioni, inevitabilmente approssimative, per ora possiamo dire che c’è spirito di gruppo, e fiato per correre. Non è poco. Inoltre alcuni acquisti si dimostrano promettenti anche oltre le aspettative (Pezzella, Gaspar, Biraghi, Veretout, Dias), altri li conosciamo già, Astori, affidabile, malgrado le consuete distrazioni, Badelj, valido capomastro di centrocampo, Chiesa rivelazione capace di confermarsi fin da subito, mentre altri sono ancora da decifrare: Sportiello, deve solo recuperare l’abitudine alla partita, o è un po’ limitato? Benassi, riuscirà a trovare una collocazione stabile ed efficace? Saponara sarà il cervello creativo che per ora manca, e sarà fisicamente a posto? Simeone sarà in grado di reggere il peso dell’attacco, e raggiungere la cifra di gol che necessitano ad una squadra un minimo ambiziosa? E Babacar resterà l’eterno incompiuto, o si sveglierà finalmente più concentrato imparando da gente di grinta come Chiesa e Simeone? E Pioli riuscirà trovare la giusta formula per cucinare qualcosa di meglio di una frittata portoghese? Dubbi legittimi su questi punti esistono, e lasciando stare la situazione ambientale, e per carità di patria non parlando delle uscite estemporanee della proprietà e del problema bipolare della tifoseria. Gustiamoci l’avventura, con una squadra giovane, tutta da scoprire e perciò imprevedibile. Nelle linee generali può far innamorare Firenze, che vuole gente che lotti e che consenta di sognare. Ancora a questi ragazzi il futuro non chiude nessun orizzonte.
Settembre 18th, 2017 alle 12:43
CIRANO, M.T. PICCHIO A PULICIANO (in ordine alfabetico)
Grazie per le vostre belle parole, sono felice di avere fatto la vostra conoscenza. Ai prossimi incontri.
Settembre 18th, 2017 alle 12:57
Ora però Linus dovresti dirmi chi sono gli avvoltoi.
Se, come leggo, si tratterebbe di Sundas, mi stupisce che DDV gli dedichi 30 secondi del suo tempo.
Altrimenti fuori i nomi.
Settembre 18th, 2017 alle 13:57
faccio rispettosamente notare che dopo una vittoria – la seconda consecutiva – ci sono solo 82 commenti…..
Settembre 18th, 2017 alle 13:58
Zachini
Predichi tanto di stare vicino alla squadra senza critiche isteriche, cazzi e mazzi, e poi stai sempre a provocare….
Tirare in ballo il lenzuoli , il signor Vuturo e compagnia bella , davvero l’ho trovata una provocazione di cattivo gusto..
Ma davvero credi che tifosi come Vuturo, vogliono meno bene alla viola di te?
Poi fai te eh…
Si fa per dire….
Settembre 18th, 2017 alle 14:00
per Alessandro B. @74, concordo al 100%. A Bergamo stano ancora brindando per essere riusciti a levarselo di torno e ora gioca al posto di Tata che tutti hanno infamato per mesi senza ragione.
Settembre 18th, 2017 alle 14:47
inter – Fiorentina 3-0 192 commenti
Fiorentina- sampdoria 1-2 249 commenti
verona-Fiorentina 0-5 126 commenti
Fiorentina-bologna 2-1 82 commenti
la primula viola
Settembre 18th, 2017 alle 16:10
cazzo……ero li tutto felice per sapere il nome del/dei successori e parla di avvoltoi, povero cucciolo e verginello.
M’ha fatto anche perdere tempo, vaia.
AVANTI VIOLA bravi ragazzi, c’è cuore sul campo…..mi piace.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE NON VUOLE MOLLARE
Settembre 18th, 2017 alle 16:14
Vuturo ti sfugge la tempistica del niente, perchè avvoltoi non vuol dire niente, o tiri fuori le palline e dici nome e cognome e lo fai in sua presenza cosicchè possa ribattere e difendersi oppure hai perso un altra occasione per stare zitto….ma tanto io ci sono abituato un so te!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Settembre 18th, 2017 alle 16:19
Concordo con Vuturo. Notevole la tempistica, ma anche il contenuto della dichiarazione di DDV.
Ancora fumisterie, accuse oblique e il solito tentativo di dividere tra buoni e cattivi, veri e falsi.
Se questo è il suo modo di tornare ad occuparsi di Fiorentina, poteva tornare a Bora Bora.
Settembre 18th, 2017 alle 16:19
Aggiungo commento per alzare il numero. Per adesso, si tende un po’ troppo ad accendersi più per la polemica dopo una sconfitta che per la soddisfazione dopo una vittoria. Ma cresceremo… 🙂
Sento alla radio (che ho ricominciato con piacere ad ascoltare, essendosi sgonfiata tanto la vis polemica e velenosa dello scorso anno) molti pronostici ottimistici per la partita di mercoledì.
Secondo me, se posso permettermi, un po’ troppo ottimistici.
Sono stato spesso accusato di vedere il mezzo bicchiere fin troppo pieno, forse anche giustamente. E stavolta mi sento di smorzare un po’ i toni.
Intendiamoci, la palla è tonda e noi non conosciamo il potenziale di questa squadra, così giovane e così acerba, tutta da scoprire. E la Juve in difesa fa degli scricchiolii tanto interessanti quanto insoliti. Però, il divario in campo, considerando soprattutto il fattore stadio, è enorme.
È una situazione diversa rispetto a quando, per richiamare alla memoria l’ultima bellissima vittoria a Torino, con doppietta di Salah, andammo ad affrontare la Juventus con la consapevolezza di essere molto forti, e di giocarcela pressoché alla pari. Ve lo ricordate?
Era un momento straordinario, nel quale la Fiorentina di Montella inanellò una serie di partite strepitose, tra cui il 2 a 1 in casa dei gobbi.
Pochi mesi dopo però, in ben altro clima agonistico e psicologico, la Juve ci asfaltò in casa 3 a 0, passando il turno di Coppa Italia al posto nostro.
Ecco, stavolta credo che si parta nettamente sfavoriti.
Fortunatamente, abbiamo visto che questa Viola ha del talento e tanta voglia. Stiamo a vedere.
Ci vorrebbe una congiuntura astrale perfetta, una situazione in cui meriti e culo si incastrino a nostro favore e ai gobbi prenda il nervoso e si autodistruggano.
Un autogol di Bernardeschi sarebbe l’apoteosi.
Fantacalcio estremo…
Molto più verosimilmente, si può perdere con onore o strappare un pareggio sudatissimo.
Non carichiamo la partita di aspettative irrealistiche e tifiamo con tutto il cuore.
Settembre 18th, 2017 alle 16:34
Marco Signa
si fa sempre per dire…tranquillo…
ma la mia non è una provocazione, e’ un dato di fatto.
Io l’ho solo fatto notare, e la mia nota si riaggancia al post n. 95 di Primula.
Questi numeri vogliono dire tanto, sono molto significativi, significano che il forum serve a tanti per sfogarsi da risultati o situazioni negative…che possa essere il punteggio di una partita, la vendita di un giocatore o qualunque altra cosa.
Quando viene chiamato “sfogatoio” (per alcuni), non è tanto tirata a caso come definizione.
E’ una statistica assolutamente consolidata nel tempo.
Fiorentina che perde 2-1 o vince 2-1 triplia i commenti…è tanta roba…
un saluto
Vdz
Settembre 18th, 2017 alle 16:42
Sinceramente a me le parole di DDV sono sembrate fuori luogo perchè:
non ha detto chi sono gli avvoltoi ma ha solo lanciato il sasso e poi nascosto la mano;
non vedo di quale utilità possano essere per la squadra; quando bisognerebbe remare tutti dalla stessa parte non te ne pui uscire con delle frasi che, ancora una volta (come succede spesso quando parla), divideranno in due la tifoseria!!
Settembre 18th, 2017 alle 16:43
@95primula
Speriamo siano sempre meno.
Ne senti la mancanza?
Shimon@91
Non sono di Firenze,ma un vecchio compagno di Calenzano sostiene che i volatili si posano sui terreni U…..Mah!magari butta un occhio.
Settembre 18th, 2017 alle 16:44
Alessio Rui (#62)
Provo a risponderti io, in base alle cose viste sabato e alle mie valutazioni personali. Non mi sembra corretto dire che il Bologna abbia avuto più occasioni da gol di noi: ricordo un nostro colpo di testa centrale, all’inizio della partita, che può essere considerata uno spreco ed un paio di discese di Chiesa concluse un po’ avventatamente.
Per loro solo il palo; in più, e soprattutto, tanto questa azione, quanto il loro gol, hanno preso avvio da ns errori (Astori che cade troppo facilmente, Veretout che passa indietro un pallone da paura). I nostri gol invece sono stati 2 autentiche perle. Ti sembra una differenza da poco?
Settembre 18th, 2017 alle 16:58
Shimon,
gli avvoltoi sono quelli che hanno interessi personali affinchè la Fiorentina/DV vada male.
volano per svariate ragioni
che vanno da quelle personali
a quelle economiche
legate a varie cose tipo mercato, rancori personali
e soprattutto costruzione del nuovo stadio.
Penso proprio che Diego si riferisca a questo tipo di soggetti.
Ci sono avvoltoi piccolini
e dei veri e propri aeroplani.
Se alzi gli occhi al cielo durante i periodi peggiori li vedi bene quasi tutti,
qualcuno di quelli grossi vola alto.
Il problema è che volteggiano sopra la Fiorentina.
Settembre 18th, 2017 alle 17:32
Zachini
Il problema è che non perdi occasione per stuzzicarli…..
Si fa per dire eh….
Settembre 18th, 2017 alle 18:05
Mauro il Grigio:
Provo a risponderti anche io, senza polemica.
Il secondo nostro goal non è una perla.
Guarda come colpisce Pezzella, la traiettoria non è quella che vorrebbe dare alla palla in base al suo movimento. Poco importa… gioisco per la vittoria e per un giocatore che mi piace.
L’occasione a cui fai riferimento non è paragonabile al palo loro.
Attenzione: io non sto dicendo che il Bologna ha giocato bene, dico che forse per come sono andate le cose il pari era giusto.
Io sono una vedova di Sousa e di Montella e vedere che, in casa con il Bologna, per un tempo intero, non si sia giocato a calcio (come successo con la Samp) mi deprime…
Comunque non pretendo di aver ragione, ci mancherebbe. Non amo il sistema di gioco 4231 ma, se proprio devo vederlo, come scritto prima, almeno uno dei tre dietro la punta dovrebbe essere un trequartista di tecnica/fantasia. E poi, io nutro forti dubbi su Simeone. Quattro partite non sono tante ma cominciano ad essere un indicatore, ok lotterà ma per il resto mi sembra poco…
A me sembra che gli entusiasmi che sento non siano l’effetto di un vero e reale valore della squadra ma un bisogno che il popolo viola sente per dimostrare che chi c’era prima sbagliava… Vediamo un po’ cosa succede e, se mi sbaglio, sarò felicissimo.
Settembre 18th, 2017 alle 19:26
AHAHA 😀
fate ridere per quanto siete ridicoli.
La tempistica di DDV è la stessa di alcuni di voi qui sul blog. E dei lenzuolai:
Voi alla prima sconfitta della Fiorentina, borda offese e critiche.
DDV alle prime vittorie parla di avvoltoi.
E quindi?
Siete così diversi e così uguali!
Con una insignificante differenza:
Voi avete torto
DDV ha ragione da vendere.
Settembre 18th, 2017 alle 19:56
Ora ci sono gli avvoltoi…..
Ma la società è in vendita o no?
Perché se fosse in vendita, cosa gli interessa a Diego degli avvoltoi?
Torna, non torna, faccia cosa vuole, ma che stia zitto, perché parlare a tre giorni dalla PARTITA è stata davvero una cavolata, secondo il mio pensiero.
Ma ripeto, la Fiorentina è in vendita o il ridicolo comunicato è stata solo la solita buffonata?
Settembre 18th, 2017 alle 20:22
Alessio Rui
Per coontinuare la “amichevole conversazione”:
– riguardo al gol di Pezzella, come ho scritto più sopra, ero in una posizione ottimale per valutare il movimento del nostro difensore. A me è sembrato una rotazione tanto difficile quanto voluta, compresa la immobilità del collo per conferire la parabola che la palla ha tracciato. Impressione del tutto confermata dalle immagini registrate da SKY (se puoi ascoltati il commento dei telecronisti all’azione);
– quanto al giudizio sul modulo, io ritengo che generalmente si attribuisca più importanza di quanto meritino ai numeri dello schieramento perché in un un gioco di movimento come il calcio, le posizioni non sono mai statiche ed i giocatori sono continuamente sollecitati dall’allenatore a “stare 10 metri più avanti o più indietro”, “a guardare più da vicino un certo avversario”, o “a servire un certo compagno”;
– sono invece totalmente d’accordo con te sulla necessità di infoltire il centrocampo anche per dare maggior protezione alla ns difesa (per essere più chiaro, io penso che, negli ultimi 15′, abbiamo sofferto un po’ proprio perché avevamo perso il controllo del centrocampo).
Settembre 18th, 2017 alle 20:26
Linus, non potresti semplicemente dire che, come me, non ne hai una ben che minima idea?
Gente che per svariate ragioni, economiche, politiche e finanche personali ce l’ha su con loro.
Ma no!!! 😱
Meno male che ci sei tu a darmi queste dritte.
Settembre 18th, 2017 alle 20:49
Meno male che i commenti non sono tanti perché se continuano ( cosa di cui dubito) fra una trentina di questi si scoprirà che il bologna meritava di vincere tre a zero.
Il bologna e’ squadra da centro-bassa classifica ovverosia le più scorbutiche da affrontare, specialmente in casa, semplicemente perché passano la mediana al massimo 4 volte in 95 minuti e per il restante stanno in undici nella loro metà campo. Al contrario che con la juve, con noi non si scansano e non si scanseranno.
Settembre 18th, 2017 alle 20:51
Tre punti importanti e il giusto tributo ad un carissimo amico che se ne è andato via,troppo presto.grande curva fiesole che ha cantato e trascinato la squadra fino alla fine.
Due considerazioni mie personali:
Non sarà facile trovare una posizione a benassi per farlo rendere al massimo,e il cholito farà piu gol fuori casa che in casa
Avanti viola
Settembre 18th, 2017 alle 21:13
linus a questo punto ci fevi dire cosa intende solone per
veri tifosi
e veri Fiorentini
Settembre 19th, 2017 alle 08:11
Buongiorno tifosi viola avvoltoi, rosiconi e figli di mamma Ebe. Gente insulsa continuamente insultata nella propria fede viola, come state? Cambiate squadra brutte merdacce che non siete degni di tifare la squadra del Padrone! Passate tra i gobbi brutti criticoni di cacca.
Il vero tifoso viola d’ora in poi emulerà le gesta del primo cittadino Nardozzi che, a piedi scalzi e con croce sulle spalle alla Melandri (non la minestra eh, il grande Moschin…) si è fatto tutta la firenze siena, la siena bettolle e la superstrada del confiorito per andare in terra santa a Casette d’Ete a pregare l’Altissimo dondiegoslurpslurpdellaslurpvalle slurp slurp slurp. Così ogni anno il vero tifoso viola farà un pellegrinaggio a Casette d’Ete ad invocare con canti la benevolenza degli slurpslurp illustrissimi slurpslurpslurp.
Sia lodato slurpslurp dondiego slurpslurpslurp.
Settembre 19th, 2017 alle 08:12
Ah nel frattempo ho cancellato Radio Bruno dalle mie frequenze preferite…l’anno scorso si era toccato l fondo, quest’anno con Valcareggi si è cominciato a scavare…
RISPOSTA
Cioè, spiegami. saremmo troppo pro Della Valle?
Mettiti d’accordo con quelli che ci accusano di disfattismo
E se ti calmassi un po’ e vivessi la Fiorentina come passione e non come sfogatoio?
Grazie,
David
Settembre 19th, 2017 alle 08:47
Domani giochiamo contro Lei. Partiamo sconfitti, lo dice la storia e la differenza di valori, non solo calcistici. Noi però, al contrario di altre volte, non abbiamo veramente niente da perdere, per cui potremo giocare spensierati e senza assilli. Lo stesso non si può dire di loro. Per questo una flebile speranza del colpaccio esiste ed a quella mi aggrappo.
Il resto è solo noia, ad eccezione dei 2 anni di inibizione ovina.
Una cosa però mi viene da sottolineare.
Come ogni anno noi dobbiamo avere un capro espiatorio. Ora, con la contemporanea dipartita di Ilicic e Tomovic noto che sta nascendo il nuovo sport locale, ovvero il tiro allo sportiello. Ragazzi calma. teniamocelo stretto e coccoliamolo. comunque va detto che il Tata gli era superiore, basti pensare alla sua maggiore esperienza.
CIRANO
PS: un saluto al grande Classe 1937, persona decisamente di spessore e di altri tempi. Felice di aver fatto la sua conoscenza.
Settembre 19th, 2017 alle 09:08
@Shimon e birraio:
ma è ovvio che posso solo immaginare a chi si riferisce Diego
e non è che ci voglia il tenente Colombo per indovinare.
Presumo che quest pennuti appartengano alle categorie che ho citato prima,
anche te Shimon ci hai messo su la faccina vuol dire che ti immagini a chi si rivoga DDv.
secondo me ha tutte le ragioni
e non divide nessun tifo semplicemente perchè il tifo è già molto diviso.
Non lo so se la tempistica è giusta, sbagliata..
cambia poco, tanto qualsiasi cosa faccia DDV non va bene.
Se sta zitto è assente e se ne frega,
se parla che parla a fare e dice cazzate..
ormai per qualcuno è cosi.
Io penso che abbia il diritto di dire cosa gli pare, quando gli pare e a chi gli pare.
Se ha dei sassolini da togliersi fa bene a toglierseli,
insomma faccia lui.
Tra due giorni c’è la juve e vorrei pensare a questo seguendo la Fiorentina.
Settembre 19th, 2017 alle 09:43
X Mauroil girigio Pisa,
concordo totalmente sulla sopravvalutazione data ai numeri ed al sistema di gicoco (il modulo è un’altra cosa). A me interessano i principi di gioco e la capacità dei tecnici di allenare squadra e giocatori…
Quella sui centrocampisti è una semplice considerazione. Noto che Badelj e Veretout, pur diversi, hanno lo stesso passo e mi vien da pensare si sia acquistato il francese perchè si pensava che Badelj se ne andasse. Detto ciò, stan facendo bene… Attendiamo speranzosi…
Settembre 19th, 2017 alle 09:48
A proposito di avvoltoi e disfattisti, il celebre journalist Petri ha affermato pubblicamente che chi ha il cognome che non garantisce indubbie origini fiorentine non ha lo stesso diritto di tifare Fiorentina come chi ha un cognome doc.
Quindi i cognomi che terminano in A, O, U, C, H eccetera sono tifosi di serie B, perchè non garantiscono la vera fiorentinità; questa è la logica perversa per cui viene seguito chi spara continuamente melma su questa proprietà.
Peggio di così, c’è davvero poco!!!
Settembre 19th, 2017 alle 09:56
Non te la prendere David, uno ne perdi altri ne acquisterai…pare siano in auge gli slurpers in questo periodo…sia lodato dondiego
RISPOSTA
Non me la prendo, ma mi spiace e continua a non capire
Con Ferrara, Brovarone, Bucchioni e altri ancora ci accusi di avere un parterre filo Della Valle?
Ti rendi conto che sul blog sono stato accusato dell’esatto contrario?
E se facessimo solo (spero bene) il nostro lavoro?
Settembre 19th, 2017 alle 11:10
Ma possibile che si stia ancora a parlare dei DV, in questo caso di DDV quando c’è una squadsra che sta crescendo e pare ion grado di far bene?
Comunque se proprio si deve, alcune note sparse:
Forse a Firenze non ve ne rendete conto, ma visto da fuori l’ambiente Fiorentina ha davvero mnolti avvoltoi (o chiamateli come vi pare) che godono delle eventuali disgrazie viola. DDV non ha fatto che dirlo, come suo diritto, ad alta voce e chi si è sentito attaccato forse, e dico chissà, potrebbe anche far parte di quello stormo di volatili.
Sempre a proposito di fiorentinità, chi dice che chi non è fiorentino non possa avere gli stessi gradi di tifosoi di chi lo è, dice un’enorme caz..ta. Per bacino d’utenza, e interesse globale, la Fiorentina deve per forza aumentare i propri tifosi e la società ha operato in questo senso. Onestamente i 400.000 abitanti del comune di Firenze sono un po’ pochi per competere con le grandi, come i fiorentini doc vorrebbero per acquisito diritto divino.
Per cui il circa milione e mezzo di tifosi viola sparsi nel mondo avrà o no gli stessi diritti degli eredi di Dante? L’appartenenza Viola noi ce l’abbiamo nel sangue, a prescindere dal timbro sulla carta d’identità.
Stadio. Ma lo volete capire o no che l’unico modo per far decollare la Fiorentina passa davvero dalla costruzione del medesimo? Tra l’altro non è solo un problema fiorentino, a parte il merdentus stadium e Udine, in Italia ci sono stadi da terzo mondo e ormai ci hanno superato anche in Ucraina. Tra l’altro non capisco come a quelli della Fiesole non piacerebbe tifare a sei metri di distanza dal campo e non essere costretti al binocolo per capire cosa succede sotto la Ferrovia.
Non vogliono venire a Firenze… Guardate che è un problema dell’intero calcio italiano, ormai di secondo piano a forza di mafiosate e furberie. L’Italia intera non ha appeal.
CHiesa. Bravissimo e in crescita esponenziale… ma qualcuno gli può spiegare che a volte è anche più sublime l’assist vincente invece del tiro da tutte le posizioni? Domenica dopo la sgroppata furiosa di 50 metri nel primo tempo aveva Simeone solo a sinistra e invece ha tirato come fa quasi sempre. Credo che bastino babbo Enrico e Pioli a spiegarglielo per cui siamo tranquilli.
Juve a malavita organizzata in curca… Sai che novità. Mi aspetterei condanna Agnellino e squalifica stadio per due turni, ma arriverà? mmmmmica lo so…
Settembre 19th, 2017 alle 11:25
Bo,
quando leggo post come quello di nedo
mi domando se sono io che vivo in un’altra dimensione
oppure non lo so..
Ma che t’ha fatto Della Valle,
t’ha trombato la sorella?
La tua è un’ossessione!
il padrone, slurp slurp..
ma sei serio?
Apprezzare ciò che hanno fatto è essere servi?
ma voi vi bucate con l’acqua ragia!
Ma davvero!
Nardella se è andato a parlarci fino nelle Marche,
stai sicuro che non l’ha fatto per la Fiorentina ne per leccargli il culo,
sicuramente c’è andato per il discorso stadio
dove gireranno un bel po di milioni.
Un affare che se va in porto ci guadagna la Fiorentina e Firenze.
Ti fa schifo anche lo stadio nuovo?
Basterebbe ammetterlo:
i DV ti stanno sui coglioni,
non me ne frega niente se la Fiorentina va in mano di qualche avventuriero,
basta che loro si levino di torno.
Punto.
Cosi si evitano anche tante discussioni che diventano surreali.
Settembre 19th, 2017 alle 11:40
#117 Linus
Caro Linus, anch’io trovo eccessive (e pallosissime) queste continue polemiche sui DV, come sai. E anch’io penso che il loro mestiere più importante per il nostro punto di vista (tenere in piedi la ACF e garantirne la qualità nel tempo) lo facciano piuttosto bene.
Però penso che entrambi i fratelli potrebbero (dovrebbero?) parlare un po’ meglio.
Si può essere più chiari, più trasparenti, più diretti di come fanno loro.
Sarebbe una cosa utile. Parecchio.
Non eliminerebbe i furboni che danno loro contro per ragioni “importanti”, per interessi di parte molto consistenti, ma a mio parere darebbe giusta considerazione a quella parte di tifoseria, presente anche su questo blog, che li ha sulle palle per il loro atteggiamento.
Ed io non faccio una tragedia se sono permalosi e criptici, o se si contraddicono o non mostrano passione, ma se devo esprimere la mia li vorrei più diretti e coinvolti. In questo, mi sento vicino a molti che qui scrivono, anche se spesso non condivido i loro toni.
Settembre 19th, 2017 alle 11:42
@Nedo
Ho sempre letto i tuoi interventi con molto interesse, condividendone spesso le idee, soprattutto dal punto di vista tecnico-tattico. Ma da un pezzetto a questa parte mi sembri un po’ invelenito. Troppo, a mio personale parere.
Che è successo? Se posso permettermi e sapere, ovviamente.
Un caro saluto.
Settembre 19th, 2017 alle 11:54
Direttore non critico il suo lavoro, non sarei certamente in grado di svolgerlo neppure al 30 per cento. Sono però stufo di ascoltare certe voci totalmente non obiettive… nessuno di quelli che cita lei ha una visione talebana della questione proprietà. Se sono quelli i nomi che danno fastidio agli slurpers, il problema è degli slurpers…sia lodato donslurpdiego!
(lei mi dovrebbe rispondere, “sempre sia slurp lodato!”…ma se non vuole attenersi alla liturgia non importa eh).
Settembre 19th, 2017 alle 11:55
Ancora tu?
Un pensiero per il carissimo Nenad Tomovic, approdato sull’Adige di Verona, sponda Chievo.
Ho seguito la radiocronaca di Chievo – Atalanta e mi sorprendevo di sentire ottimi giornalisti come quelli di Radio 1 elogiarlo come “il roccioso difensore” o “l’ottimo difensore che tutti conosciamo”, mentre annullava Petagna.
E mi chiedevo se questo fenomeno di denigrare i propri giocatori fosse un vizio di tutti i tifosi, viola per primi. E se, di conseguenza, mi son chiesto se i giocatori delle altre squadre ci sembrino sempre dei fenomeni perché, come i giornalisti con Tomovic, non li conosciamo per anni e/o durante tutto il campionato ma li osserviamo solo negli highlights.
Poi ci ha pensato Nenad a rimettere a posto le cose.
All’81° ha steso Ilicic in area con una spinta da rigore, ma è stato graziato.
3 minuti dopo, ha fatto un’entrata tanto inutile quanto irruente su un atalantino girato di spalle alla porta, appena entro l’area di rigore e l’ha atterrato. E’ intervenuto il VAR, rigore per la Dea e 1-1.
Ho sempre voluto bene a Tomovic perché è sempre stato un professionista esemplare e uno che ci ha sempre messo l’anima nelle partite. E finché ha giocato con noi l’ho difeso e sostenuto, perché dare addosso a un proprio giocatore e mettergli pressione addosso è tafazziano.
Però ammetto che quando ho visto Nenad causare l’ennesimo rigore inutile, stavolta non contro di noi, ho tirato un sospiro di sollievo, sapendolo al Chievo…
Ecco.
Settembre 19th, 2017 alle 12:00
David,
Scusa se mi intrometto fra te e Nedo, ma Valcareggi è davvero un problema ascoltarlo..
Non ci riuscivo nemmeno nella radio in cui parlava prima, ma ogni anno che passa è sempre peggio. ….
Settembre 19th, 2017 alle 12:08
@Bernardo:
Allora Baggio, Batistuta e Rui Costa sono di serie b,
Meno male che Antognoni finisce con la I.
Ma anche Vuturo finisce con la O..
Ma l’ha scritta davvero codesta cazzata il petri?
Settembre 19th, 2017 alle 18:49
Linus,
Petri lo ha scritto davvero sulla pagina Facebook perché nella sua omelia quotidiana contro i Della Valle, un tifoso si era ribellato e lui ha scritto che non aveva un vero cognome Fiorentino.
Il suo amico Prizio o Guetta o Poesio quindi non sono veri fiorentini secondo lui.
Il bello è che tanti gli danno pure ragione
Settembre 19th, 2017 alle 19:20
Grandissimo Valcareggi
L’unico che ascolto.
Settembre 19th, 2017 alle 20:08
Oh Nedo, le radio e le TV straboccano di ameni soggetti che quotidianamente sbeffeggiano e offendono la dirigenza viola tant’è che all’esterno sembra rappresentino la maggioranza.
E alcuni ne sono addirittura convinti.
M.T.
Settembre 19th, 2017 alle 20:13
Marco Signa e Nedo
Dopo 2 anni di Prizio, Valcareggi è una passeggiata in confronto, anzi risulta quasi equilibrato (in confronto a Prizio)
Vdz
Settembre 19th, 2017 alle 21:36
Mah Picchio,
a me sembra che ora i DV parlino poco davvero,
non si sentono da mesi,
la frase di Diego è stata strappata durante un evento di tutt’altro tipo.
A me sinceramente se vengono allo stadio o no,
se parlano non me ne frega proprio un tubo.
Qui invece ci sono plotoni di soggetti attenti ad analizzare anche le scorregge dei due fratelli.
Mi sembra che qualcuno abbia perso il capo davvero.
Piglia nedo,
si lamenta di Valcareggi
(che io sinceramente non ho mai ascoltato e non so cosa dica)
e magari ascoltava prizio
ovvero il peggio del peggio del peggio
ovviamente dopo il petri.
comunque, caro Picchio hai ragione,
nedo tempo fa scriveva post interessanti,
ora ragiona come un bimbominkia.
boh..
Settembre 20th, 2017 alle 01:05
Dopo il un giorno c’erano 43 commenti alla partita. Torno oggi è ne trovo alti 99 tutti su Della Valle. Non c’è n’è frega più in cazzo della Fiorentina. Se vince i commenti sono quasi nulli, se perde sono tanti, se parlano i DV sono un’infinità. Avete stancato. Ma veramente. Avete proprio rotto i coglioni. Scusate la franchezza, ve lo dico co affetto. Certo li ha rotti anche Diego, che in un momento come questo in cui la tifoseria si unisce intorno a squadra e tecnico, apre bocca e divide. Ma freghiamocene. La squadra è in vendita. Quello che dice Diego da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce. Non ha più niente da dire. Deve solo vendere. Ma non diamogli sponda. Parliamo di calcio. Abbiamo una squadra di ragazzi che ci faranno divertire. Ieri sera ho visto Bologna-Inter. Verdi e Di Francesco hanno asfaltato d’Ambrosio e Nagatomo. Avvisate anche Bucchioni. Abbiamo i terzini meglio dell’inter….No li ripeto d’Ambrosio e Nagatomo…ma di che cazzo si parla? Parliamo di calcio. Non abbiamo bisogno che ce lo raccontino. Lo seguiamo con passione da anni. Che ci può spiegare Petri? Ma davvero ascoltate Petri? Ragazzi siamo seri. A Petri vorrei dire solo una cosa. Quando da pisano ho cominciato a seguire la Fiorentina lui non era ancora nato. Il resto è noia. Stasera c’è la Juventus. Mi raccomando se si perde aspetto 300 commenti. Anzi non li aspetto. Se si perde sono incazzato e il blog lo riapro lunedì.
Settembre 20th, 2017 alle 06:57
Nedo mi stai offendendo con i tuoi continui e ripetuti post .
Sono un Leccavalle, uno sluper, sono il massimo del minimo ma esisto e ho il tuo stesso diritto di parlare e di ascoltare chi voglio , Valcareggi Furio se mi va , senza essere offeso e deriso .
Potrei anch’io riservare a te e a tutti gli hater altrettanti vocaboli denigratori ma scenderei al vostro livello .
Picchio ti ha posto una domanda sensata ma invece di entrare nel merito hai messo sul piatto il solito disco gracchiante . La puntina salta continuamente ma non te ne accorgi perché sei tutto preso ad ascoltare solo la tua mente . Il tuo non è solo un problema ma una ossessione e , purtroppo per te , quelle si curano .
Qui non esiste un pensiero condiviso da tutti e talvolta ci accapigliamo su futili argomenti ma con rispetto dell’altrui pensiero . Raramente sono in accordo con Shimon ma leggere i suoi ragionati commenti è fosforo ed ossigeno per la mia piccola mente . Ragiona Nedo , siamo tutti , spero , innamorati pazzi della Viola, ognuno con le sue innumerevoli sfumature ma ci accomuna l’amore , non l’odio .
Settembre 20th, 2017 alle 07:36
Rispondo a Picchio che mi chiede che è successo…
mi fa strano che me lo chieda visto che l’ho scritto più volte. Sono successe una lunga catena di cose che a differenza di altri io non dimentico, che mi hanno suggerito la chiara idea di essere in mano ad una proprietà che non merita la mia fiducia. La mancanza di ambizione di una famiglia ricca sfondata che conta i centesimi per paura di andare in rovina (e come potrebbe mai???), che punta al quarto posto quando il quarto posto non conta, poi al quinto al sesto o al settimo appena il quarto posto torna a contare. Si sono arrabattati lo scorso anno per avere un bell’alibi e ripartire da zero visto che rafforzando la rosa rischiavano davvero di entrare in Champions (lottare mettersi in gioco contro le altre proprietà tipo De Laurentis, Lotito…evidentemente li spaventa…) col consenso di una piazza manipolata. Una famiglia che appena ha per le mani un campione lo vende per autofinanziarsi per me non è da Firenze. Siamo diventati un supermarket. Adesso abbiamo riempito le vetrine di nuovi modelli di giocatori. Quando il prossimo anno quelli buoni avranno mercato, comincerà la campagna denigrazione come fatto quest’anno per Borja, per spostare il consenso della piazza e vendere il giocatore col “si fa una gran plusvalenza”. Siamo, anzi siete, ridotti a tifare i quattrini della famiglia e non ve ne rendete conto. C’è tutto un movimento seminascosto per “gestire” l’opinione pubblica; tutta una serie di personaggetti, detta alla De Luca, prezzolati qua e là a ricordare che la Fiorentina ed i suoi tifosi non sono consapevoli della propria dimensione. L’ho già scritto altre volte: Firenze è orgogliosa e seconda a nessuno. Il sogno e l’illusione vanno preservati e chi sta ai vertici della Fiorentina ci deve provare con le forze che si ha. Lo sappiamo tutti che è una partita persa in partenza, ma non puoi togliere il sale del gioco che è il sogno e la competizione. Autoridotti a fare da tappezzeria non ci appartiene. E poi mi chiedo e vi chiedo: siamo in autofinanziamento totale, a che servono i Della Valle in questa situazione? E mi domando sempre perché non si sono comprati l’Ascoli Picchio…
vedere il Sindaco di Firenze andare in pellegrinaggio a casa loro mi ha pure avvilito. Siccome non dimentico nulla dei trabagai che hanno fatto e che ogni volta che ne fanno uno nuovo mi ritornano a gola, non seguo più la Fiorentina. Non guardo più le partite dopo una quarantina di anni di tifo. Cerco voci autentiche della città non edulcorate, controllate o censurate. Preferisco chi ha il coraggio della propria rabbia a chi piega la testa sotto il giogo del padrone. E le cose da dire sarebbero infinite…ce l’hanno menata per anni col Fair Play Finanziario. Ora è palese che tutti quelli che hanno ambizioni lo hanno aggirato e lo aggirano puntualmente. Noi no. Noi non possiamo eh! In realtà la famiglia non vuole. Ho sempre la sensazione di grettezza e tirchiaggine…”regali” per Firenze rivenduti al doppio, ma che é???…ma se un bene di lusso come una squadra di calcio non te lo puoi permettere, non te lo comprare. Vendilo! Io mi sento ostaggio di loro e non posso che sperare che vendano più rapidamente possibile. Non mi interessa dei trofei, mi interessa non essere preso per il sellino.
Settembre 20th, 2017 alle 07:49
Il mio cognome finisce con la i ma non sono di Firenze.però sono VIOLA, lo sono da quando colui che da patenti di tifoso non era uno spermatozoo….Non credo che cambierò.
Settembre 20th, 2017 alle 08:30
Alverman non so nemmeno chi sei, come posso offenderti? Cosa ti offende? Ti senti uno slurper? Ti riconosci nella caricatura del tifoso della famiglia? Ti bevi tutto quanto ti raccontano? Sei orgoglioso di fare da cantera per Juventus, Inter e Milan? Fammi capire. Ti offende essere ciò che sei?
Settembre 20th, 2017 alle 08:45
Io ho felicemente smesso di ascoltare radio, televisione, e leggo internet solo quando si vince o si va bene. Come Luca da Pisa, che da quando leggo il blog è uno dei miei eroi perchè tifa viola in fondo all’inferno calcistico, quando perde la Fiorentina mi girano i coglioni e non riesco a leggere commenti cattivi o le solite litanie dei pessimisti cronici (anche io riaprirò il blog lunedì ma solo se si è vinto con l’Atalanta).
Mi girano i coglioni come quando sta male qualcuno che mi è caro, perchè quando si vuol bene di solito funziona così.
E smettiamola di parlare dei Della Valle, che sono solo uno strumento per la nostra passione, purtroppo indispensabile come ogni altro proprietario di qualcosa che fattura diversi milioni all’anno.
Settembre 20th, 2017 alle 09:21
Caro Nedo, ho fatto una domanda un po’ ingenua.
Pensavo tu ce l’avessi con la Redazione perché troppo filoDV (cosa che non mi pare, tra l’altro: mi son sempre lamentato che desse troppo spazio a vomitatori seriali…), non avevo dubbi sul fatto che tu fossi arrabbiato con la Proprietà.
È che trovo molto diversi i tuoi commenti rispetto a un tempo non lontano in cui davi molti spunti tecnici di riflessione interessanti.
Come sai, se mi hai letto, io mi interesso poco di questioni societarie. Meno che mai di bilanci e contamercati. Mi piace il calcio giocato, che per me è un balocco, e ai DV riconosco pregi e difetti, con predominanza dei primi.
Non occupano i miei pensieri, quasi mai. E come giustamente nota Luca-Pisa, sarebbe l’ora di abbozzarla con questa ossessione per i DV. Sembra davvero si sia diventati tutti ragionieri incazzati e, permettimi, ideologizzati. E dire che quest’anno abbiamo anche una squadra promettente…
Io non voglio rovinarmi il presente e il balocco per pensare al futuro. Proprio perché è un balocco, non il mutuo della casa o il lavoro.
I toni con cui ti sei rivolto a David e a una parte della tifoseria mi hanno colpito perché mi sono sembrati esasperati rispetto a ciò di cui stiamo parlando. Mio personale e rispettoso parere.
Tutto qui. Un caro saluto.
Settembre 20th, 2017 alle 10:15
@ 132 Zachini
Dipende dai punti di vista..
Io Valcareggi proprio non lo reggo, così come Bucchioni, ma per quanto ascolto la radio io, non mi creano un problema, anzi..
Settembre 20th, 2017 alle 10:31
No Picchio, i miei toni con cui mi sono rivolto al direttore non sono esasperati, sono sarcastici. Ironia amara la mia e parodistica il cui bersaglio sono quelli che vorrebbero Firenze ai loro piedi a baciare dove camminano…
poi anche io da ora in poi scriverò perché mi pagano…eh mi dispiace che ogni tanto dovrò mettere degli inserti pubblicitari nei miei interventi…eccone uno!
ecco che arrivano i PERMALOSOTTI©! gli orsacchiotti della valle incantata! Adotta anche tu un PERMALOSOTTO©
PERMALOSOTTO© è un marchio registrato
fatti una risata.
Settembre 20th, 2017 alle 11:06
Per NEDO al 136,
99 minuti di applausi.
(Ritoccato sensibilmente il record appartenuto a Fantozzi).
Settembre 20th, 2017 alle 13:02
Caro nedo, noi non siamo slupers (nel modo odioso che intendi te), ma siamo persone equilibrate.
Abituate al ragionamento. A pensare con la testa.
Te invece sei solo molto maleducato, e anche molto superficiale.
Ti credi furbo e intelligente, come tutti quelli che sanno poco, conoscono poco, e sono poco scolarizzati.
Invece più ti leggo e più è chiaro che non ci hai capito niente della Fiorentina e della Proprietà.
Hanno coniato un termine adatto per quelli come te: haters
Sei solo un odiatore seriale.
Oggi con Della Valle. Domani con qualcun altro.
Forza Viola
Settembre 20th, 2017 alle 15:50
Concordo con Stollo
Nedo posa il fiasco, e lo dico per salvarti, perchè conoscendoti da anni di blog, leggere quello che hai scritto fa pensare ad una grande sbornia.
Tu continui a offendere chi non la pensa come te, ma che alla fine fa discorsi ragionati ed incontestabili, HEATERS penso sia la parola corretta.
Riguardo al Penta, hanno sempre ospitato che prevalentemente vomitava odio sulla proprietà, addirittura trasmissioni intere senza contraddittorio (vedi Vuturo Vonci) con qualche eccezione giornalistica di livello (e si capisce tutto) che diceva le cose come stavano contestualizzandole.
Per te ci vorrebbero tutti “journalist” come Petri, lo scandalo del giornalismo fiorentino, roba da barzelletta.
Vdz
Settembre 20th, 2017 alle 17:56
Caro Nedo nemmeno io ti conosco ma non mi piace passar da bischero .
Scrivi :
“L’ho già scritto altre volte: Firenze è orgogliosa e seconda a nessuno. Il sogno e l’illusione vanno preservati e chi sta ai vertici della Fiorentina ci deve provare con le forze che si ha. Lo sappiamo tutti che è una partita persa in partenza, ma non puoi togliere il sale del gioco che è il sogno e la competizione ”
Io , il cognome finisce per i , sono fiorentino di nascita e sono orgoglioso della mia città meno di gente come te che forte di quello che i nostri avi ci hanno lasciato , non girano il mondo e rimangono firenzecentrici .
Il sogno e l’illusione raccontalo ai bimbi che ancora credono a Babbo Natale ma anche tu ammetti che è una partita persa in partenza , ti contraddici pur di aver ragione. Ma pensala come vuoi , argomenta come ti pare ma dare di creduloni a tutti è da arrogante, inoltre sappi che il tuo sarcasmo è come la sabbia nelle mutande , solo irritante mai divertente .
Se per gentilezza mi spieghi
“Preferisco chi ha il coraggio della propria rabbia a chi piega la testa sotto il giogo del padrone”
Il senso si intende ma sembra uno slogan da sindacalista primi novecento
ma non avendo padroni e tantomeno rabbia che ti ricordo essere un termine da animali non comprendo .
Io godo per le vittorie della Fiorentina , tu non credo .
Avevo cessato l’abbonamento l’ultimo anno di Vittorione ma andavo al circolo e non ho mai cessato di seguire l’amore , calcistico , di una vita .
Tu per ripicca te lo sei tagliato .
Comunque coraggio c’è anche chi come C.a.z. ti appoggia .
È risaputo che girate sempre in coppia 😈😄
Settembre 21st, 2017 alle 07:49
Ho fatto i nomi degli slurpers, che è una mia invenzione di fantasia? Se vi offende vuol dire che vi ci riconoscete ed il problema è vostro. Il termine che usate (chi scrive heaters, chi haters), l’avete imparato a pappagallo su internet ma manco sapete cosa significa e chi sono gli “haters”. Inutile che vi spieghi che non rientro in quella categoria neppure come fattispecie oggettiva (e l’unica oggettività la si ha da quel che scrivo ed ho scritto in passato). Infine Petri non mi ricordo neppure chi è ma visto che me lo suggerite cercherò di ascoltarlo. Dove lo posso sentire?
sia lodato don slurp diego
e sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa a male al don…slurpslurp
Settembre 22nd, 2017 alle 08:47
Nedo sei un grande , sei il migliore e ti ringrazio per cercare di aprire gli occhi a noi poveri scemi . Declami Ho visto un re ma tu sei più migliore assai di un re , di un imperatore , tu sei il tutto .
Fatti vedere ma non da noi villani ma da uno bravo , arrogante
“Inutile che vi spieghi che non rientro in quella categoria neppure come fattispecie oggettiva ” e si , come se fosse antani
Settembre 22nd, 2017 alle 09:56
Magico da quanto tempo mi leggi? Sono anni che scrivo sul blog di Guetta. C’è un preciso percorso logico ed emotivo che mi porta a questo punto. Haters è completamente un’altra cosa.
Settembre 23rd, 2017 alle 09:06
Nedo è tanto che leggo il blog ma , perdonami non ho seguito assiduamente i tuoi scritti ed il tuo pensiero e quindi quel percorso di cui parli . Massimo rispetto per il tuo pensiero ma esprimilo , per cortesia, con toni meno irriverenti verso coloro diversamente pensanti .
Mi spiace anche che nei post successivi dici che non hai guardato la partita. Fratello mio che ti hanno fatto per arrivare a tal punto ? Deve essere per te veramente grave . Sinceramente me ne spiaccio e vorrei poterti convincere a tornare sui tuoi passi . Non per i DV ma per la nostra amata . Dai Nedo dai