Dichiarazioni inopportune
Non ho mai conosciuto Daniele Cacia, ed è una mia colpa.
Credo però che abbia scelto il momento sbagliato per dare delle stilettate a Prandelli e all’ambiente viola.
A quanto ne so, parteciperà pure lui alla divisione dei premi per l’eventuale raggiungimento della Champions e a maggior ragione non si capisce la tempistica delle sue parole.
Aspettare quattro giorni, no?
Senza contare il fatto che non è arrivato gratis, è costato 4,5 milioni di Euro per la comproprietà e non sarà (eventualmente) facile recuperare una somma del genere, soprattutto se pare così acclarata la sua incompatibilità con Firenze.
Mi aspetto una multa, più che meritata.
P.S. Pare sia arrivata una smentita, ma che un giornalista a Piacenza si inventi tutto di sana pianta a me pare altamente improbabile, comunque sia nessuno avvertiva il bisogno in questa settimana di un diversivo di questo genere.
Maggio 14th, 2008 alle 18:50
Beh, arriva una smentita ora ora…. leggete su violanews…. pare che lui abbia rilasciato dichiarazioni molto più morbide. Non vorrei che qualcuno stesse montando ad arte una querelle per farci innervosire domenica. E poi, magari, a seconda del risultato potrebbe anche entrare a dare una mano (speriamo che non ce ne sia bisogno).
Maggio 14th, 2008 alle 18:57
Non capisco perchè a Firenze facciamo sempre buca, non so con quale maglia giocherà Cacia l’anno prossimo ma mi aspetto le solite dichiarazioni a membro di …” se segno esulto” – ” Prandelli non mi parlava” ect..ma che due…
PS
il bello è che spesso e volentieri segnano pure..magari solo con noi, però segnano!
Maggio 14th, 2008 alle 19:19
volevo scrivere sul blog un articolo che a questo punto e´ uguale al tuo,,pertanto condivido a pieno.. saluti renzo falvi
Maggio 14th, 2008 alle 20:06
inopportune anche se montate….multa, e poi a giocare in prestito(non facciamo come l’inter che vende i suoi giocatori che poi gli diventano campioni sotto il naso, perchè questo ragazzo è praticamente uno sconosciuto)
Maggio 14th, 2008 alle 20:21
Ciao,David.Non voglio parlare di queste situazioni che possono destabilizzare l’ambiente.Abbiamo una partita troppo importante Domenica prossima.Leggendo il sito Firenze Viola ho visto che parecchi vip sarebbero disposti a fare un fioretto in caso di Champions League(ad esempio Pupo ha detto che non farà l’amore per due mesi oppure Zeffirelli non mangerà carne per due giorni).Ti chiedo,David:che fioretto saresti disposto a fare pur di festeggiare Domenica prossima la conquista della Champions?Ciao,Gianmarco.
RISPOSTA
Beh, potrei lasciare una radiocronaca di Coppa Italia a Bardazzi e fare io la seconda voce, ciao
David
Maggio 14th, 2008 alle 20:35
basta non parlarne,post inutile senza offesa ,ciao David
RISPOSTA
No, scusa, ma proprio non ci siamo, senza offesa.
A me sembra che a volte pensiate di vivere in un mondo di bambini, ma perché non dovremmo parlarne? Per non destabilizzare l’ambiente?
Ma fammi il piacere… Se quelle cose le ha dette Cacia io dovrei autocensurarmi, poi mi spieghi cosa ci stanno a fare i giornalisti.
Questa l’hai buttata sempre di fuori, ciao
David
Maggio 14th, 2008 alle 20:45
C’è stata la smentita.
Maggio 14th, 2008 alle 20:58
c’è stata la mezza smentita. ha detto di aver parlato con il giornalista e che ci hanno ricamato sopra.
comunque ha parlato. troppo.
un’altro bojinov?
david
RISPOSTA
Speriamo di no, da quel poco che ho sentito mi è sembrato nettamente più maturo dell’altro, ciao
David
Maggio 14th, 2008 alle 21:45
Il Dio del calcio esiste e stasera ha fatto giustizia contro gli ultracatenacciari!
Maggio 14th, 2008 alle 21:48
VENDETTA COMPIUTA …GRAZIE ZENIT
Maggio 14th, 2008 alle 22:03
ciao david è la prima volta che scrivo sl tuo blog che ho scoperto da poco e che apprezzo molto, su cacia concordo, poteva aspettare lunedì a fare queste dichiarazioni, la multa ci starebbe proprio bene! abbiamo bisogno di concentrarci al massimo per domenica e basta!
Maggio 14th, 2008 alle 22:05
Scusate ragazzi ma secondo voi anche se queste dichiarazioni fossero vere, credete che realmente che a qualcuno freghi qualcosa di Cacia?
Cioè questa sarebbe una notizia che destabilizza l’ambiente?
Ma dai,casomai quelle di Prandelli all’Inter,ma questa su Cacia proprio va liscia come l’acqua.
Piccola parentesi,sempre nella remota possibilità che Cacia abbia parlato così: ma cosa pretendeva,il posto da titolare?
Maggio 14th, 2008 alle 22:30
oddio david ma non ti sembra però perlomeno sospetto che stà cosa sia saltata fuori proprio ora? intendo queste dichiarazioni riportate male? io ci vedo comunque una cosa che non ci voleva visto che nei prossimi quattro giorni ci dobbiamo concentrare solo sulla partita di torino (attenti io ho l’idea che se la giocheranno alla morte!) mi sembra che faccia il paio con la “notizia” di donenica sera di prandelli all’inter! della serie rompiamogli le scatole che ‘un si sà mai! p.s. domenica io a torino ci vado, la mia prima trasferta! ma la lega dei super-eroi che fà? ci và in trasferta a torino o no? se salite tutti sulla bat-mobile dovreste arrivare in un bat-tibaleno!:-)
RISPOSTA
Conoscendo molto bene l’ambiente viola, dubito che a Cacia sia stata mai stato concesso il nulla osta per parlare con un giornalista proprio ora, cmq è vero che non sono queste le notizie che destabilizzano, solo che poteva aspettare quattro giorni, o no?
Ciao,
David
Maggio 14th, 2008 alle 22:48
Sinceramente David, io mi fido più di quello che controbatte Cacia piuttosto di ciò che ha scritto questo giornalista, dato che a volte alcuni appartenenti a questa categoria cercano lo scoop esagerando sulle parole dei calciatori o inventandosi completamente le cose per riempire la pagina.
Detto questo non ho nulla nè contro i giornalisti in generale (anzi il mio sogno sarebbe diventarlo), nè contro Cacia, nè tantomeno contro di te, però in questo caso avrei atteso la replica del giocatore o comunque l’opinione della società.
Ciao.
Maggio 14th, 2008 alle 22:52
David te che sei dell’ambiente, mi sono sempre chiesto una cosa: ma perchè non c’è la controsmentita? Se un giornalista raccoglie una dichiarazione e la pubblica, e un giocatore smentisce, il giornalista perchè non dice “no no, hai proprio detto così”? E’ un gioco che a me fa molto ridere. ^_^ E’ vero, oggi come oggi lo fanno tutti. Prima dicono, poi smentiscono, ma mi manca sentire la risposta ulteriore del giornalista. Sarebbe un passo in avanti rispetto ad un mondo in cui non si può mai dire quello che si pensa. Te ad esempio, giornalista, non puoi chiamare chi ha scritto l’articolo e chiedere: “Allora? Inventata o no?”. Possibile che la verità ci debba sempre essere occultata, o meglio prima detta, poi nascosta, per lasciare il dubbio derivante dalla verosimiglianza della dichiarazione? Tirare il sasso e nascondere la mano, potrebbe semplificare questo modo di fare che detesto.
Sai che mi piacerebbe? Che come hai detto te la Fiorentina multasse il giocatore, il quale, se è vero che NON ha detto quello che ha detto, avrebbe il diritto di querelare il giornalista. Vediamoli davanti ad un giudice che ci dica chi dei due ha ragione. Riusciremo forse in questo modo ad avere una unica verità?
In realtà non è il caso specifico che mi interessa in particolare, ma è diventata una prassi dire chiaro e tondo quello che si pensa, anche cose non carine e fuori luogo, poi tanto si può smentire e fare passare i giornalisti dai soliti racconta balle. A voi (giornalisti) non girano un pò le scatole di essere trattati così?
Maggio 14th, 2008 alle 22:53
inopportuno è dire poco, però david mi pare un pò troppo poco veritiera una intervista così dai, solo gli allocchi possono abboccare . Io non vorrei che ci sia dietro qualche astuto giornalista di fede rosso nera, cioè voglio dire perchè avrebbe dovuto fare l’intervista se poi tanto si sarebbe beccato multa e ritrattazione dopo 20 minuti? a me pare tutta una cavolata montata ad arte, tra l’altro ha poco da brontolare è arrivato infortunato e dopo qualche partita si è rotto di nuovo. Ora che gli dispiaccia che di non essere utilizzato ci posso credere ma montare una cosa del genere mi pare la trama di un film
Maggio 14th, 2008 alle 23:06
Guadagnano come principi ma… alcuni sono ragazzini !
Maggio 14th, 2008 alle 23:09
Sono,senza ombra di dubbio,dalla parte di Cacia,altro giocatore bruciato dalla Pazzinomania imperante a Firenze.Cacia è stato uno dei migliori acquisti di Corvino e Prandelli,vista l’inconsistenza di Pazzini doveva dargli piu’ spazio.
Maggio 14th, 2008 alle 23:30
Sì, tempistica non azzeccata. Ma: 1) non vedo cosa c’entri la divisione dei premi; 2) spero che la conoscenza personale o meno di un giocatore non influisca in qualche modo sul giudizio su di lui e sulle sue dichiarazioni, in questo caso o in qualsiasi altro; 3) non sarà facile recuperare 4,5 milioni di euro, no davvero, dunque poteva ben pensarci chi non l’ha mai schierato in campo o quasi in quattro mesi e passa che è a Firenze.
Maggio 15th, 2008 alle 06:20
Vero, non vero, smentita o no, credo che parlare di possibile destabilizzazione dell’ambiente viola a causa di un’intervista di Cacìa sia un pò troppo non vi pare ??
Con tutto il rispetto per il calabrese mi sarei preoccupato di più se a farla fosse stato un giocatore più importante. Se Cacìa, come sembra, se ne andrà, non ci strapperemo i capelli per cui credo che la cosa migliore sia sorvolare..indipendentemente dal fatto che le cose lette siano vere o meno. Saluti
Maggio 15th, 2008 alle 06:25
Anche se avesse fatto dichiarazioni più soft, l’uscita di Cacia mi pare fuori luogo comunque. Non è uno scarpone sicuramente, ma deve dimostrare anche in serie A se vale quello che faceva in serie B. Un giocatore che se ne esce in questo modo non mi pare che denoti sintomi di maturità professionale: è l’allenatore che decide e che si prende le responsabilità di scelte da fare. Dopotutto in campo scendono undici giocatori alla volta, più eventuali tre cambi: se si desse retta a tutte le richieste di giocare dovrebbero schierare squadre con venti e passa giocatori alla volta. Forse le dichiarazioni di Cacia sono state male interpretate, comunque è giovane e può essere in parte capito. Capisco meno altri giocatori tipo Balzaretti o Pazienza che hanno avuto atteggiamenti simili in passato, e mi pare che i risultati ottenuti da loro una volta lontano da Firenze non siano proprio eccelsi. Un giocatore deve essere un professionista fino in fondo, e mettersi a disposizione della squadra, non il contrario: non gioca da solo, giocano sempre in undici, ed è l’allenatore che decide chi far giocare.
Maggio 15th, 2008 alle 06:30
David, una curiosità che non c’entra nulla col tema del post: tifavi Rangers o Zenith?
RISPOSTA
I russi, in maniera quasi ossessiva, ciao
David
Maggio 15th, 2008 alle 06:37
Si continua…a innervosire l’ambiente…quando non e’ ancora chiaro quello che ha detto di preciso Cacia…..
Perche’ i giornalisti devono riportare notizie…mai vere???
David,io ti porterei nell’arca….ma ti assicuro che i tuoi colleghi fiorentini….andrebbero sculacciati forte,molto forte.
Sloidarieta’ piena a Corvino
Thevoice chattroni viola curva fiesole
RISPOSTA
Io nell’arca ci vengo, ma che sia sempre colpa dei giornalisti…
Un abbraccio,
David
Maggio 15th, 2008 alle 07:24
HA SBAGLIATO PAGHI, è un professionista quindi si prenda le sue respnsabilità.
Maggio 15th, 2008 alle 07:40
Ragazzi….i’ Ciuffi ha ragione quando dice che si è preso i’ vizio di comprare a gennaio per rivendere a giugno…..e comprare a giugno per rivendere a gennaio…..Cacia non fa altro che parte di questo vizietto di Corvino…..e via anche lui!!!!!!(Cacia eh???!!! )David rispondimi sinceramente……Jovetic deve giocare titolare l’anno prossimo eh….??!!!!Ha una potenza e classe straordinaria…..!!!!!!!Magari non rivendiamolo a gennaio……………..
Maggio 15th, 2008 alle 07:53
Salve David, anche a me come ad altri sembra che i premi non abbiano niente a che fare con certe dichiarazioni e comunque se questa è una notizia che può destabilizzare l’ambiente e influire sul risultato di domenica prossima allora vuol dire che dal diquà non ci ho proprio capito niente.. oppure che dicostà si drammatizza troppo. Forza Viola
Maggio 15th, 2008 alle 08:08
PARLANDO DI GIORNALISTI
Sicuramente a Piacenza non si saranno inventati tutto, però che i giornalisti non ci mettino del loro !
Due esempi:
1)Oggi sul portale della Gazzetta non c’è notizia, ad ora, delle intercettazioni di Trento
2)Mi dispiace che tu termini questo articolo con l’aspettarti una multa. Perchè?
Ci penserà la Fiorentina!
Come l’hai esposta, mi sembra, che tu voglia imporre questa tua richiesta e aspettandola sembra che tu abbia la facoltà
di ottenere ciò che apetti. Altrimenti cosa aspetti!?!
C’è una grande “confusione” in questi ruoli.
Non voglio moralizzare niente, ma ricordiamoci che chi legge, non sempre, non
ha discernimento critico.
Comunque al tuo esultare contro Galliani ero assolutamente con te. FORZA VIOLA
Maggio 15th, 2008 alle 08:25
La destabilizzazione ambientale è solo una scusa. Destabilizzare chi, e cosa? Cacia ha parlato e ha detto quello che pensa. Ciò che ha detto non frega a nessun giocatore viola, visto che lo sanno già in partenza. Non ci devono sorprendere nemmeno certe esternazioni fatte da chi non gioca, si manifestano in tutte le società. Il problema, che molti cercano di nascondere nel modo più infantile ed ingenuo, è un altro, quello cioè che la Fiorentina si porta appresso da più di un anno e che è la vera frustrazione di Corvino: la valanga di giocatori acquistati e non usati. Se io fossi Della valle, cosa dovrei pensare? E se fossi Prandelli (visto che non partecipa al mercato) mi sentirei nel giusto o no ad essere un pò inc……?
Poi c’è l’enigma Pazzini. Questo è solo una bravo ragazzo come ha scritto qualcuno da qualche parte o, come ha detto Ulivieri a Radio blu, serve nel gioco “sporco”. Un centravanti che serve solo a fare il gioco sporco… ce ne rendiamo conto? E le reti chi le fa? Mario di Rifredi?
Mi ha sorpreso Giovanni Galli quando ha detto che Toni segna perché sta sempre davanti alla porta. Ora con tutto il rispetto che ho per Galli, penso che se ci vuol prende per scemi ha sbagliato di brutto. Un centravanti dove deve stare secondo lui? Inzaghi, Gilardino, Batistuta ecc…dove stanno? Solo i fuoriclasse si possono permettere di prendere la palla a centrocampo, andare in area e segnare, ma qui dove stanno i fioriclasse?
Galli, come tanti altri, ha capito che c’è un pieno di bischeri sciolti e allora si sentono nel diritto di sparare ogni cazz…
Maggio 15th, 2008 alle 08:29
Inutile montare un caso, ma più che giusta la tua osservazione.
Ognuno deve essere responsabile delle sue azioni, tannto più un professionista così profumatamente pagato cone Cacia.
Anche un bambino avrebbe capito che a 4 giorni dalla partita + importante un’uscita così avrebbe procurato scalpore, e penso l’abbia fatto proprio x questo.
Via alla multa, e pure pesa, questi ragazzini devono imparare a stare al mondo!!!!
zachini
Maggio 15th, 2008 alle 08:30
CACIA…….5 MILIONI BUTTATI VIA.
Maggio 15th, 2008 alle 08:43
quanto mangia quel Corvino…
Maggio 15th, 2008 alle 08:59
Ma chi é Cacia, venticinquenne, fuori da piu di un anno,inutile acquisto di gennaio.Che sparisca dai due passi a condizione che la società recuperi gli €4,5MM spesi per la metà(allucinante).Ieri sera Zenith St.Pietroburgo-Rangers, partita da post oratorio dove comuinque i russi ai catenacciari scozzesi ne hanno rifaliti 2(uno all’ultimo minuto..).Pensiamo a vincere e convincere a Torino, che la ci giochiamo una bella fetta di futuro.Forza e duro Viola,senza titubanze ne isteresmi!!
Maggio 15th, 2008 alle 08:59
Cacia mi ha ricordato Lupoli l’anno scorso. Entrambi poi hanno smentito per non prendersi qualche multa. Secondo me le dichiarazioni dell’attaccante, anche se non sono state pronunciate in un’incontro ufficilae coi giornalisti, escono da un colloquio informale. Mi chiedo però: può darsi che sia un’uscita ben studiata per “farsi notare” e aprirsi un pò di mercato? Altrimenti non vedo per quale motivo uno dovrebbe avere uno sfogo del genere a pochi giorni dalla fine del campionato. Come dici te David, avrebbe potuto tranquillamente aspettare 4 giorni. Stando così le cose, la multa sarebbe più che giusta, e se la sua uscita dovesse permettere a possibili acquirenti di tirare sul prezzo dell’acquisto, io la multa la rapporterei alla differenza tra quanto sarebbe stato il suo valore di mercato normalmente e quanto si rivelerà dopo lo sfogo.
Altrimenti, se le dichiarazioni sono relative realmetne ad una situazione di sconforto dovuta all’esclusione dalla squadra, posso capirlo e avrei qualche critica da fare alla così venerata gestione dei giovani da parte del Mister Prandelli, nonchè alla prassi di Corvino di usare calciatori come merci di scambio per generare cassa (sono molti i giocatori a questo punto che sono passati da Firenze senza lasciare traccia solamente per essere usati in operazioni di mercato vantaggiose)
Io, stando ai fatti, propendo più per la prima ipotesi. Ma non ho seguoito tutti gli allenamenti della viola quest’anno e non posso sapere come veramente è stato trattato Cacia.
Che ne pensi? Mossa astuta consigliata da un procuratore? oppure sfogo reale si chi ha visto frustrate le proprie aspettative dalla politica aziendale?
Maggio 15th, 2008 alle 09:06
FAcciamo finta che CAcia l’abbia detto: ecco un’altra meteora corviniana. Ma vi rendete conto che se anche andasse via anche lui quanti giocatori sono arrivati e ripartiti nelle ultime due campagne acquisti senza che Prandelli li abbia fatti giocare cinque minuti ? Giocatori poi in tutte le zone del campo. Posto che per me le scelte di Prandelli sono la misura di tutte le cose, ma qual’è stato realmente il rapporto fra DS ed allenatore nelle ultime due campagne acquisti ? Finché il campionato era in corso Prandelli ha adoperato sedici giocatori, alla stretta finale il Mago ha dimostrato di fidarsi davvero di tredici soltanto (sempre gli stessi). Poi vedo che Corvino punta a riprendere ex giocatori della Fiorentina (Palombo e MOretti) con questo paradosso, che i giocatori novi se ne vanno tutti senza nemmeno averli tolti dalla scatola menre tornano i “vecchi” cresciuti da un’altra parte. Boh. Questo mi interesserebbe davvero capire, poi se il Mago parlava tanto o poco con Cacia francamente …..
Maggio 15th, 2008 alle 09:16
giustizia è fatta zentih campine….
Riguardo Cacia multa salata
Maggio 15th, 2008 alle 09:58
Restiamo tutti uniti per andare in Champions, poi una volta finito il campionato, faremo tutte le valutazioni, anche su Cacia.
Sicuramente però ha sbagliato a lasciare certe dichiarazioni (di qualunque genere siano state) in questo momento, poteva aspettare lunedì e dire tutto quello che voleva; ma non ci ricamiamo sopra, adesso bisogna pensare solo ed esclusivamente a domenica, tutto il resto verrà dopo.
Forza viola!!!
Maggio 15th, 2008 alle 10:07
Si, ho pensato anche io fossero inopportune, però non credo che destabilizzino l’ambiente più di tanto. Insomma tutti sanno che Cacia è destinato al prestito sembra al Torino. Quindi quest’intervista dice cose che tutti ormai sappiamo. Immagino i giocatori per primi….
Il rischio più grande per noi è quello di sentirsi già in champion, il resto sono chiacchiere. Poi da lunedi inizierò i commenti di calciomercato….
Maggio 15th, 2008 alle 10:22
Ma dico io un pò di “gnegnero” (come dice la mia nonna) questo ragazzo non ce l’ha!
Sembra quasi che queste dichiarazioni siano state fatte proprio per fare uno spregio nella settimana che decide una stagione.
Io David la penso un pò come te; nel senso che è vero che alcuni giornalisti ci ricamano sopra su alcune dichiarazioni, ma inventarsele di sana pianta credo proprio che sia impossibile.
E’ un pò come il discorso delle leggende, partono sempre da un fondo di verità.
Indi per cui penso che Cacia poteva aspettare tranquillamente la fine del campionato per parlare.
Poi questa moda di interpellare prima i giornalisti personalmente la trovo da immmaturi; i panni sporchi si lavano in casa.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Ho provato a collegarmi alle 20:30 su La 7, ma quando sono iniziati i riti del prepartita mi è montata una rabbia pazzesca ed ho preferito lasciare il telecomando alla moglie.
Mentre guardavo CSI, durante la pubblicità, facevo zapping per vedere la finale con la speranza di vedere il vantaggio dello Zenith.
Grande rispetto per tutto il popolo scozzese ma ieri sera ero per lo Zenith a palla, anche perchè per quel poco che ho visto i Rangers giocavano in 10 nella loro metà campo……ODIOSI!
Ho saputo da “Radio 1 Sport” che ci sono stati 6 arresti nella tifoseria dei Rangers per scontri e persino un accoltellato nella tifoseria dello Zenith; qui sinceramente mi crolla un mito.
Maggio 15th, 2008 alle 10:23
Ecco – secondo me – la miglior cosa per l’anno prossimo, toccando ferro e sperando che da torino si torni col sorriso (che non è così scontato come sempre a molti!):
Frey (Viviano) ; Comotto (Jorgensen, Angeleri), Barzagli (Dainelli, Mazuch), Gamberini (Da Costa), Gobbi (Pasqual); Montolivo (Kuzmanovic, Hable), Felipe Melo (Donadel, Palombo); Santana (Semioli, PapaWaigo?), Mutu (Osvaldo), Jovetic (Rosina); Pazzini (Iaquinta, Acquafresca).
Promozione in prima squadra (se pronti) di Hable, Mazuch e DaCosta. Due squadre intercambiabili, più un paio di ruoli coperti con 3 persone.
Si noti: IAQUINTA e non Gilardino. Gilardino non rappresenterebbe assolutamente un progresso rispetto a Pazzini. Non è continuo, non è eccellente, ed ha alle spalle una sola annata ottima. Vero, con Prandelli e Mutu, ma qui serve un giocatore concreto e di sicuro affidamento, da alternare a Pazzini con serenità. A proposito di Pazzini: abbiate fiducia, e pensate a quel che disse qualche tempo fa in un’intervista Lucarelli. Molto saggio, e molto giusto. Non ha senso bocciarlo tout-court, a meno che al suo posto non arrivi un Trezeguet o un Inzaghi (con cinque anni di meno).
Via Potenza, forse uno fra Dainelli e Kroldrup, Ufo e Liverani (a malincuore), Vieri (con gioia somma). Nuove scommesse si chiameranno Jovetic e Melo (speriamo bene, a volte coi giovani non è facile) Angeleri e i due ex-primavera, su cui bisogna – penso – rischiare, adesso.
Saluti
Maggio 15th, 2008 alle 10:25
Buongiorno David
credo che il giornalista si sia non inventato tutto ma abbastanza capita spesso!!!!!!
Saluti.
p.s.
Un pensiero all’Inter tristi …paura!!!!
Maggio 15th, 2008 alle 10:31
Voi dite pure che quello di Corvino è un vizietto ma se oggi tutti i giornali scrivono che si spende 10 qua, 15 la, 8 di sopra, 12 di sotto ecc ecc è perché Corvino compra anche giocatori che se non dovessero andar bene per la squadra possono essere migliorati economicamente o gestiti come contropartita negli scambi.Francamente trovo che quel vizietto possa non essere sbagliato purché si abbiano ben presenti gli obiettivi.
Spero nella champions ma il Pranda ad inizio stagione pronosticava il quinto posto se ve lo ricordate. Quindi se venisse il quinto posto la Fiorentina avrebbe raggiunto l’obiettivo e nessun dramma .. solo un po’ di dispiacere sempre che (e qui entra in scena anche il Milan) l’Inter non paghi per le sue nefandezze e se le intercettazioni questa volta funzionano pee lei state tranquilli che domenica l’Inter perde il campionato sul campo e poi il Milan guadagna la Champions per i giudici.
Maggio 15th, 2008 alle 11:00
Ho appena visto le immagini degli scontri avvenuti a manchester tra polizia e tifosi del rangers. Il tanto amato fair play inglese..
Maggio 15th, 2008 alle 11:34
Le parole scritte da Gennaro sono molto sagge. Cacia è uno degli acquisti ponderati e mirati del gran Corvino che, come Papa Waigo (due partite e due vittorie grazie a lui), come Da Costa (con l’esclusione per la storia ridicola dell’italiano), come in parte Osvaldo (gran talento sottoutilizzato e che ha peraltro mostrato di che panni si veste), sono stati lasciati in naftalina da Prandelli. E’ l’assenza del turn-over che ha rischiato di farci mancare una Champions che sembrava a un certo punto scontata e che ci ha impedito di accedere alla finale UEFA. E, come dice Gennaro, il tutto per far posto sempre e comunque a Pazzini, non a Vavà, non a Batistuta, non a Gerd Müller… Basta: pensiamo al prossimo anno, ai nuovi gloriosi impegni e allo squadrone che quel mago di Corvino ci sta confezionando.
Maggio 15th, 2008 alle 07:59
ha ragione Arsenal,poi questo è un blog non un giornale dove giustamente le notizie vanno riportate e quindi l’a rgomento lo scegli tu e concordo con Arsenal post inutile
RISPOSTA
Io scelgo in base a quello che mi sento di dire, tanto inutile non mi pare, visto, che lo stanno commentando in tanti.
David
Maggio 15th, 2008 alle 11:53
Non ho seguito la vicenda e non so cos’abbia detto Cacia. A me Cacia è stato antipatico fin dalle sue prime dichiarazioni. Alla conferenza stampa di presentazione, chiestogli se considerasse Firenze un punto d’arrivo, rispose che no, ci mancherebbe altro se a 24 anni lui avesse potuto considerare Firenze un punto d’arrivo, macché, lui, se così fosse stato, avrebbe potuto considerarsi finito. Qualche giornalista riuscì a dire che quella risposta era prova di carattere e sfacciataggine. Mi tengo Pazzini, centomila volte; e mi tengo anche Osvaldo, un milione di volte.
Maggio 15th, 2008 alle 13:00
Mi chiedo quante multe dovremmo aspettarci per Mutu che si è fatto espellere in quel modo alla vigilia di due partite importantissime.
Sempre e comunque FORZA VIOLA!
Maggio 15th, 2008 alle 13:09
Nella risposta al commento di Gianmarco delle 8.21 hai volato basso. scusa ma almeno o la prima o la seconda di campionato potevi giocartele come seconda voce…. Va bene l’attaccamento al lavoro, ma un fioretto è un fioretto……. è in po’ limitativo proprio la coppa italia e magari a dicembre……..
RISPOSTA
Si vede che non mi conosci bene: per lasciare la radiocronaca ci devono essere davvero eventi eccezionali e la sicurezza di avere uno come Leonardo a sostituirmi, ciao,
David
Maggio 15th, 2008 alle 13:23
Chissenefr….
Maggio 15th, 2008 alle 13:37
Io non l’ho sentito quel che ha detto, quindi non mi esprimo. Ad ogni modo va multato perché certamente l’intervista non era autorizzata, e quindi la mezza cazzata ci sta. Anche per rispondere al telefono infatti devi avere l’autorizzazione di Silvia Berti, la nostra addetta stampa, per esempio.
Inoltre, vorrei parlare a chi ha un minimo di percezione di cos’è il calcio.
Vorrei far notare che (pare) che il Milan acquisterà Lloris, portiere di belle (ottime) speranze del Nizza. 21 anni. Dopo Akinfeev in Europa c’è lui come giovane. Spero non sia vero, perché questo vorrebbe dire rinunciare alla cessione di Frey e all’incasso di molti soldi. Questo conferma che il Milan, dopo aver monitorato questa stagione l’Europa intera, ha capito che Frey non è all’altezza. Anche se di certo non è una notizia ufficiale, ma questo pare.
Inoltre mi rivolgo agli stessi percettori di cui sopra. Se qualcuno ha meno di un minimo di percezione di quello che è il gioco del calcio, ma meno di zero, si sarà accorto di quell’ Arshavin, mezza punta/seconda punta dello Zenit San Pietroburgo che aveva devastato all’andata il Bayern Monaco (al ritorno era squalificato).
Avrete notato gli strepitosi passaggi filtranti (2 assist), l’ottima corsa, la classe evidente, la giovinezza dello stesso. Questo individuo ai più sconosciuto (a me di sicuro), si è espresso in questa coppa UEFA a livelli strepitosi e io ci farei molto più che un pensiero. Questo Zenit, è pieno di buoni giocatori, alcuni molti giovani.
Maggio 15th, 2008 alle 13:52
PERFIDA ALBIONE, COME TI PERMETTI DI DIRE CHE QUEL GIORNALISTA SI E’ INVENTATO ABBASTANZA? IO INVECE MI PERMETTO DI DIRE CHE SEI TE IN SUPER MALAFEDE, COME TUTTI QUELLI CHE SOSTENGONO CHE QUEL GIORNALISTA SIA UN BUGIARDO. ANZI SAI CHE TI DICO? SE SEI CONVINTO DI QUESTO, PERCHE’ NON LO CHIAMI E GLIELO DICI IN FACCIA IN PRESENZA DI TESTIMONI?
E BASTA DI AVERCELA COI GIORNALISTI, AVETE FORSE PAURA CHE LA FIORENTINA FACCIA FLOP PER COLPA DEI GIORNALISTI? SE LA FIORENTINA FARA’ FLOP, SARA’ SOLO PER COLPE SUE.
CORVINO INVECE HA TANTE COLPE DA FARSI PERDONARE, CHE NON BASTANO DUE SCUDETTI DI FILA PER ESSERE AFFRANCATO.
Maggio 15th, 2008 alle 14:12
ATTENZIONE!!!
Sempre per la serie “più ffffffenomeno lui di Mutu” eccone un altro: Enrico2008!!
Ricordiamo con le lacrime agli occhi dal ridere la sua frase di poco fa:
“CORVINO INVECE HA TANTE COLPE DA FARSI PERDONARE, CHE NON BASTANO DUE SCUDETTI DI FILA PER ESSERE AFFRANCATO.”
Un mito.
Maggio 15th, 2008 alle 14:48
Buonasera Enrico 2008
spettacolare il tuo intervento…dammi il numero che lo chiamo…sai la verità alle volte può non creare attenzione.
Comunque la tua affermazione su Corvino mi fa pensare che non tu sia tifoso Viola.
Saluti.
Maggio 15th, 2008 alle 15:14
ghebbe e tu parli sempre di giocatori dell’est…ma nn sarà che…”si va a xxx all’est la la la “…
dai su si fa per ruzzare!!!!!!!!!!!!!!!!!
troppa tensione!!!
Maggio 15th, 2008 alle 15:20
Hai detto bene Ispanico, 5 milioni buttati, chissà come saranno contenti i Della valle che se spendono 5 vogliono prendere 10.
Maggio 15th, 2008 alle 15:20
David, di sicuro Cacia poteva fare di meglio per evitare di essere male interpretato ovvero non dire nulla!Ma di sicuro penso che ammettendo di non parlare con Prandelli mai non si mette in buona luce di certo considerata la stima che nn solo firenze ha del miste ma di tutto il mondo del calcio addetti ai lavori tifosi e giornalisti….. quindi o il ragazzo è poco intelligente o è stato strumentalizzato! quello che vorrei da te invece è quali sensazioni hai dall’ambiente VIOLA, altre volte alla vigilia di partite importanti hai tastato il polso all’ambiente, io ho paura che domenica soffriremo più passano i giorni e più sono convinto (scaramanzia spontanea?) che il toro a mente sgombra potrebbe riuscire a fare quello che non ha fatto tutto l’anno ovvero giocare bene. ecco se sommiamo a questo che sia mutu che donadel sono fondamentali per noi (so che siamo capaci di vincere anche senza mutu ma ciò non significa che sia un vantaggio….). detto questo la stima che ho di prandelli mi fa essere tranquillo comunque ma è in partite come queste dove si parte avvantaggiati che si vedono le grandi squadre, dove si vede la mentalità vincente, se domenica riusciremo a prendere in mano la partita anche senza creare chissà cosa ma alla prima o alla seconda occasione passeremo in vantaggio e senza rischiare nulla riusciremo a raddoppiare prima della metà del secondo tempo allora vorrà dire che siamo vincenti e non soffriamo della sindrome del braccino (stile tennista….) Infine io spero fermamente che sia Pazzini a segnare il gol decisivo.
Maggio 15th, 2008 alle 15:23
Oh, ma questo post di David vi ha tirato fuori la Sandrellite? Bada quanti che ce l’hanno con Corvino……per delle dichiarazioni parzialmente smentite di Daniele Cacìa (con rispetto parlando). Via, abbozzatela…..e mancano ancora 3 giorni…..c’ho la pressione di già a 240! Io mi sa che domenica vò in eremitaggio. Importa un tubo di Cacìa….tra l’altro ‘un mi pare che fino a adesso Corvino c’abbia mai rimesso su un giocatore. Sicchè calma e gesso. ‘un riesco a non pensare a domenica!
Maggio 15th, 2008 alle 15:25
X Ghebbe,
come dicevo ieri nessuna grandissima squadra ha mai seriamente fatto un’offerta per Frey nonostante alcune di esse ci abbiano pensato. Motivo? grandissio portiere tra i pali ma in una grande squadra non si subisono valanghe di tiri. Si deve uscire e far propri i palloni in area (ad esempio nei corner), dar sicurezza al reparto difensivo; cose queste dove non eccelle Frey che, talvolta, compie dei miracoli tra i pali per riparare a precedenti errori di valutazione. Juve a parte, le grandi non hanno propriamente dei fenomeni in porta (vedasi anche Barcellona, Manchester United, Liverpool oltre alle italiane) eppure nessuna ( a parte un timido tentativo del Milan e,forse, del Bayern) ha mai seriamente pensato a Frey. Ben per noi se rimane ma quanto sopra deve farci riflettere che forse non è proprio adatto a giocare in una grande se gli vengono preferiti i vari Reina, Valdes, Van der Sar, Doni, Julio Cesar.
Ultima cosa: il portiere è un ruolo forse sopravvalutato in Italia. In ambito internazionale, le ultime edizioni della Champions sono state vinte da squadre che avevano tra i pali i seguenti giocatori:
2002 Casillas
2003 Dida
2004 Vitor Bahia
2005 Dudek
2006 Valdes
2007 Dida
Le ultime edizioni dei campionati europei sono state vinte da squadre che avevano in porta:
1988 Van Breukelen;
1992 Schmeichel
1996 Koepke
2000 Barthez
2004 Nikopolidis
le ultime edizioni dei mondiali:
1986 Pumpido
1990 Illgner
1994 Taffarel
1998 Barthez
2002 Carlos ( molti nemmeno lo ricordano)
2006 Buffon
Ora, a parte Buffon, Vitor Bahia e forse Casillas, non vedo tra questi dei fenomeni. Forse era un ruolo che contava di più anni fa. Attualmente, si può vincere senza portieri fenomenali..
Morale della favola? Io investirei i soldi incassati da un’eventuale cessione di Frey ( a patto che arrivino) in altri ruoli…
Alessio
Maggio 15th, 2008 alle 15:33
Oh Enrico 2008, smetti di scrivere in maiuscolo per favore. Se invece lo fai per farci capire che stai urlando è peggio perchè così facendo le tue sciocchezze saranno note a troppi. Dici sciocchezze perchè io potrei portarti centinaia di articoli scritti in questi giorni che riportano solo il 10% della verità (ho le prove provate). L’ultima di cronaca “sesso in chiesa a Gavinana” !! Pur non entrando nel merito perchè non mi interessa sapere se è vero, posso garantirti che i giornalisti di Repubblica, La Nazione, Corriere Fiorentino (tale Bocci ha già ricevuto una mail in proposito)ed altri giornalini distribuiti gratis hanno sparato delle cazz…te e delle nefandezze che la metà sarebbero bastate per una querela.Ieri mattina addirittura ho letto un articolo il cui titolo recitava “Telecamere in P.za E. Dalla Costa contro le baby gang” (a tal proposito pregherei i giornalisti ignoranti di prendere nota che il cognome del Cardinale è Dalla Costa..con la D maiuscola e non minuscola. Dalla Costa come Della Valle)Leggendo poi l’articolo si leggeva come i maggiori rappresentanti del quartiere 3 stavano discutendo circa l’opportunità di tale installazione. Come capisci, titolo fuorviante rispetto all’articolo.Ovviamente la decisione di non installare niente è stata presa all’unanimità il giorno prima che l’articolo fosse stato scritto. Sconcertato il presidente del Quartire ed i consiglieri dell’opposizione. Anche questi sono giornalisti ed a tal proposito mi preme ricordarti le parole di B. Ferrara, che intervistato a Radio Blu circa le critiche di Corvino, ammise candidamente che in tutti i settori esistono bravi operatori ed altri…meno. Parecchio meno aggiungo io !
Comunque per me Cacìa poteva anche averle dichiarate certe cose (ho già risposto in proposito)ed il giornalista averle riportate fedelmente però io per esperienza sono molto cauto con la stampa. Quindi trovo il tuo bere a boccia tutto ciò che leggi..molto sciocco. Riguardo poi alle tue esternazioni su Corvino…quoto Ghebbe in toto. Saluti
Maggio 15th, 2008 alle 15:44
Dai mancano solo 3 giorni alla fine e sapremo se godere o disperarci…
Ah, per quelli che criticano Mutu. Posso capire che faccia incavolare a volte perchè fa incavolare anche me, però se non avesse i difetti che ha probabilmente giocherebbe in una squadra che vuole vincere la Champion e non da noi. Credo tra l’altro che le critiche non l’aiutino, perchè mi sa che è uno di quelli che rende di più se si sente bravo…..
Maggio 15th, 2008 alle 15:47
Ma del futuro di Prandelli che ne pensate?
Maggio 15th, 2008 alle 15:48
Oh Ghebbe, se il Milan ha preso veramente LLoris ha fatto un acquisto eccellente perchè è bravissimo. A Firenze e si direbbe…e para diperridere !!!! Comunque io considero Frey parecchio bravo anche se nelle uscite(quelle poche volte che le fa..perchè unn’esce mai) tu hai ragione…è parecchio goffo. Ma un ti sembra troppo massiccio ?? Ragazzi capiamoci, a me Frey va benissimo perchè son convinto che è tra i primi d’Europa, ma lo trovo parecchio massiccio..forse troppo !! Comunque l’è un gran portiere..tra i pali.
Maggio 15th, 2008 alle 15:59
Scusate per l’off topic, e so che non c’entra niente ma… in questi giorni ho bazzicato un po’ su forzatoro.net e, a parte leggere alcuni argomenti e post del forum, mi son reso conto che noi Viola non abbiamo niente del genere: per comunicare fra di noi, litigare e scambiarci idee abbiamo questo blog, ed i messaggi smilzi che possiamo postare su violanews e fiorentina.it… e basta!
Possibile che siamo l’unica tifoseria a non avere uno spazio ben gestito nel quale iscriversi e “ritrovare” un po’ di amici (chi ha mai fatto parte di un qualunque forum, sa di cosa parlo)???
Oppure esiste, ed io non ne sono a conoscenza (ma ne dubito)?
E se davvero non esiste, perchè qualcuno con un minimo di cognizione di come si crei ed amministri un forum (questo esclude me!) non prova a crearne uno?
Ovviamente continueremmo tutti a frequentare questo blog e gli altri 2 siti, sia x le notizie che x scambiarci 2 parole, ma penso sarebbe davvero una cosa da provare…
Io la butto lì… voi che ne dite?
Un saluto
Maggio 15th, 2008 alle 16:19
I commenti degli utenti sono per lo più riflessivi e, come tali, portano acqua al mulino della causa comune (= la Fiorentina). Mi permetto però di meravigliarmi, senza l’ironia di Ghebbe ma con un po’ d’indignazione al suo posto, per il fatto che vengano accettati commenti come quello di Enrico2008. che senza articolare un’opininoe si limita a gettare fango su chi ha costruito le fortune della Fiorentina attuale (un quarto posto, un terzo e sperabilmente un altro quarto posto negli utlimi tre anni) avendola raccattata alle soglie della retrocessione dopo una gestione, quell’anno, deficitaria, e avendo portato a Firenze Toni e Mutu, Frey e Kuzmanovic, e tutti quelli che oggi fanno il nostro orgoglio. Faccio fatica a riconoscere la patente di mio co-tifoso a chi, su un sito viola, assale in cotale modo una grande figura di uomo di calcio, e di benefattore della Fiorentina, come Pantaleo Corvino.
Maggio 15th, 2008 alle 16:22
Ciao david,
nel corso dell’anno ti ho criticato nel post per le tue posizioni su Vieri e d un sostegno notevole a Pazzini…Siamo alla fine del Campionato e ti riconosco l’onestà intellettuale e professionale di aver giudicato questi giocatori partita per partita e non a prescindere…Ecco le mie scuse
Una saluto viola
RISPOSTA
Grazie, sono molto gradire, ciao
David
Maggio 15th, 2008 alle 16:50
..e poi dicono che tiriamo pacchi!
Maggio 15th, 2008 alle 16:50
Ma come fai ad essere così presuntuoso?!
“Inoltre, vorrei parlare a chi ha un minimo di percezione di cos’è il calcio”.
perchè tu hai un minimo di percezione di cos’è il calcio?
e poi, e in questo ti accomuno con tutti i tifosi viola, a tratti splendidi, a tratti eternamente provinciali:
“Vorrei far notare che (pare) che il Milan acquisterà Lloris, portiere di belle (ottime) speranze del Nizza. 21 anni. Dopo Akinfeev in Europa c’è lui come giovane. Spero non sia vero, perché questo vorrebbe dire rinunciare alla cessione di Frey e all’incasso di molti soldi. Questo conferma che il Milan, dopo aver monitorato questa stagione l’Europa intera, ha capito che Frey non è all’altezza.”
Ma che vuol dire?! Che se il Milan non compra Frey significa che non è un buon portiere?!
O forse, umilmente ti pongo questo quesito, la Fiorentina, a torto o a ragione, pensa che Frey sia un grandissimo portiere e che sia incedibile?
Per il resto, scusa se mi permetto di urtare la tua incommensurabile percezione del gioco del calcio.
Maggio 15th, 2008 alle 17:31
il problema è anche mediatico. La categoria dei giornalai montano spesso e volentieri situazioni assimilabili ad acquisti roboanti che alla fine si rivelano degli autentici flop, ricordiamo ad esempio Lupoli. Cacia fa parte di questa categoria, per mesi sui giornali si è letto di lui come un fenomeno. Accade così che sia la tifoseria sia il soggetto in questione finisce per crederci ed allora alza la cresta come un galletto…
Maggio 15th, 2008 alle 17:33
lasciamo perdere certe dichiarazioni e concentriamoci sulla partita di domenica.
Un passo alla volta per raggiungere per la terza volta in 3 anni un posto per i preliminari di coppa campioni,negati per 2 volte per note vicende,ma meritatissimi sul campo.
questi meravigliosi ragazzi meritano di raggiungere un traguardo del genere e se ce la faremo applaudiamoli forte:ne hanno tutto il diritto.
Pero’ niente festeggiamenti esagerati ma un po’ di sobrietà …
Maggio 15th, 2008 alle 17:34
approposito David di dichiarazioni inopportune…ma quanto chiacchierano i milatristi in questi giorni? ora stanno diventando veramnte asfissianti…ti prego non dategli molto spazio anche voi nel pentasport ….sono ripetitivi da paura…
Maggio 15th, 2008 alle 17:49
Che il momento sia stato inopportuno è pacifico, ma dubito che le dichiarazioni di Cacia, con rispetto parlando, possano in questo momento turbare il cosiddetto ambiente. Della serie: abbiamo cose ben più importanti del malcontento di Cacia. Con rispetto parlando.
Detto questo, l’episodio evidenzia proprio l’estraneità di questo giocatore al gruppo. Purtroppo ha avuto la sfortuna di arrivare a Firenze nel momento meno adatto: ha trovato una Fiorentina fragile (perché incompleta), lanciata verso traguardi superiori alle sue forze. Per conseguire i quali, Prandelli ha fatto blocco con il gruppo dei super-affidabili. Nei quali non poteva certo trovare posto un Cacia o un Da Costa (ricordiamoci che ne uscito Dainelli, tanto per dire). Fossimo stati un po’ più forti, e quindi sicuri di andare in Champions, o un po’ più deboli, e quindi tranquillamente indirizzati in zona Uefa, forse Prandelli si sarebbe potuto permettere di fare esperimenti. In queste condizioni, no.
Resta da capire chi ha fatto la campagna acquisti che cavolo credeva di fare con questi giocatori. O ha sottovalutato la squadra, pensando che sarebbe uscita ben presto dalla corsa di tutti gli obiettivi, o ha sopravvalutato i giocatori. In ogni caso, ha fatto pacchiani errori di programmazione. Gravi per chi si fa chiamare dai suoi corifei “genio del mercato”.
Maggio 15th, 2008 alle 17:55
Cari tifosi viola, tenetevi stretto il direttore David Guetta che è un bravissimo, appassionatissimo giornalista. Nicola un tifoso Juventino.
Maggio 15th, 2008 alle 18:03
Intervengo sul dibattito che si è acceso su Frey: l’analisi di Alessio è a dir poco impeccabile, solo un po’ troppo pessimista sul fatto che quello che è, ricordiàmolo, il terzo portiere della nazionale francese, non trovi mercato. Il Milan non schiererà certo titolare un ragazzo russo di poco più di vent’anni: questi sono tentativi per calmierare il prezzo di Frey e per farci accontentare di Gilardino, ormai in involuzione inarrestabile, piuttosto che di Borriello (che comnque il Milan, per non riconoscere l’errore del passato e perché il giocatore non amerebbe tornare a Milano, non tratterrà). Nel còmputo del dare e dell’avere quest’anno Frey, a differenza degli anni passati, è in rosso: molti i suoi errori, di piazzamento e in uscita, che ci sono costati cari, e anche domenica scorsa, sul goal di Budan, la sua tòpica è stata evidente. Quindi, via libera per il Milan, ma per la contropartita che vorrà Corvino, non per quella, alla smaltisci-bidoni, progettata da Galliani.
Maggio 15th, 2008 alle 18:15
Ciao professore,
Cacia se ha fatto delle dichiarazioni ha sbagliato…
forse tecnicamente è un po inferiore a Pazzini ma lui la rete la scote!!!
sono questi che fanno la differenza,un altro è Acquafresca…
ciao di nuovo David,
Maggio 15th, 2008 alle 18:20
X Marco:
ma no dai, il mio era un modo di dire scherzoso per attirare l’attenzione. Assolutamente non ho grande “percezione del gioco del calcio”, sennò non sarei qui a scrivere con voi.
E comunque sì. Se il Milan non compra Frey le motivazioni sono due:
1) o Frey è incedibile (e non mi risulta affatto, Corvino ha visionato moltissimi portieri, sicuramente ci servirà un secondo portiere, ma già che c’era sono sicuro che ci pensa spesso ad incassare questi 12-13 milioni)
2) o Frey non è all’altezza del Milan (o il Milan non lo reputa adatto).
Io credo entrambe le cose. La Fiorentina ha molta considerazione di Frey, ma credo che più che altro sia un “mito montato ad arte”. I giornali continuano a dargli 7 in pagella quando fa delle cazzate impressionanti (vedi Sampdoria tutti 6,5 e 7; a Cagliari tutti 7 e domenica scorsa tutti 6 e due 6,5; sono tutte partite in cui a evidentissime responsabilità su tutti i gol subiti, TUTTI). I nostri dirigenti ovviamente lo difendono alla grande (e ci mancherebbe altro) e lui è un presuntuoso peggio di me (ricordi quando ad inizio anno si lamentava perché nessuno gli riconosceva il grande merito di essere sempre tra i migliori?). La verità è che ultimamente tra i pali ha parato così e cos, non bloccando MAI un tiro. E ad uscire è scarsissimo, è inutile fare finta di nulla. Un portiere che non esce mai è dannosissimo per la squadra, io per esempio preferisco di gran lunga un Handanovic, che parerà peggio ma esce ovunque (Avramov stesso giocò due ottime partite, con qualche “sfarfallata”, ma sbrogliando anche molte situazioni, qualcuno ricorda l’uscita ammazza-tutti contro la Lazio al 93′?)
x goderiger:
Nessuno ha il coraggio di ammetterlo e nessun giornalista fa mai una domanda seria a Frey, ma non c’è da chiedergli SE è sovrappeso. C’è da chiedergli QUANTO CAZ… E’ IN SOVRAPPESO. Perché che sia grasso è evidente, è infatti anche molto meno reattivo (e immobile tra i pali).
X Alessio R.:
Quello che tu chiami Carlos, portiere del Brasile 2002 è invece Marcos, che comunque fece un mondiale eccezionale e qualche stagione a livelli mostruosi. Così come Dida, assoluto protagonista della Champions 2003. Ma per alcune cose sono d’accordissimo. Ad esempio che Barça, Liverpool, Man UTD, Milan, Arsenal non hanno proprio mostri in porta è verissimo (Victor Valdes penso che sia peggio di Frey), ma che nessuno si interessi a Frey io lo dico da settimane, prendendo sempre del cretino da tutti. Mi auguro di essere un cretino e che Frey se ne vada ovviamente, perché farebbe sicuramente felice me e Corvino che ha già in testa svariate alternative, ma sono settimane che mi sto assuefacendo all’idea che questo manco lo vuole nessuno (nonostante la notizia di Lloris dal Nizza è di spotmediaset, e quindi una delle peggiori fonti giornalistiche possibili. Spero sempre che il Milan ci ripensi e lo prenda).
X berva:
Hai detto proprio bene. Ci vorrebbe una bella seratina…all’est. C’ho una tensione che mi mangia dalla mattina alla sera. E ho anche molta paura, per me la partita sarà molto difficile.
X rigo:
hai perfettamente ragione. Corvino non c’ha mai rimesso. Sono sicuro che se anche Cacìa partisse, ci darebbero gli stessi 4,5 milioni, il che renderebbe l’eventuale errore assolutamente indolore.
x ciotola:
ma glielo dicono tutti (escluso io, Johntorpy e pochissimi altri) che è bravo… A mio parere Mutu psicologicamente è più fragile di Sandra Milo.
x dave:
io ho un forum ce l’ho, lo utilizziamo perparlare di Fiorentina, appuntamenti, cavoli nostri e altro. Se uno volesse passare non ci pare il vero di avere qualche ospite.
(Scusate sono stato lunghissimo)
Maggio 15th, 2008 alle 18:25
A confronto di Ghebbe Righini e Sandrelli sono aziendalisti.
POLEMICHE FUTILI nella settimana + importante dell’anno, senza motivo se non quello che il Milan ha comprato un portiere di 21 anni che il prox anno farà la panca a Milano.
Pensi che i tifosi del Milan accettino un ventunenne sconosciuto ai non conoscitori di calcio, come tu reputi gran parte del blog?
POLEMICHE SULL’ARIA FRITTA
BEL TIFOSO COMPLIMENTI CON TUTTO IL CUORE.
Maggio 15th, 2008 alle 19:15
L’affare-Pazzini è ormai stucchevole e inutile ad evocarsi. Il ragazzo fin dalle giovanili dell’Atalanta ha mancato di fiuto del goal, di freddezza sotto porta, di volontà primaria di segnare e basta. Ogni discorso sulle sue qualità tecnico-atletiche diviene così vano perché non sono esse in discussione. E purtroppo il fatto che per le difese avversarie il pesciatino non costituisca pericolo fa sì che i centrocampisti, che tutti abbiamo pur dotati di buon tiro dal limite, non posssano affacciarsi in zona goal perché sùbito tamponati dai difensori in uscita non minimamente inquietati dalla marcatura del centravanti. E’ ovvio che a partire da lunedì quel mago di Corvino avrà come primo obiettivo quello di una grande punta centrale e, credétemi, con un Bruno Silva al posto di Ufo e un Afellay a destra, considerato che abbiamo già Jovetic, Melo e Comotto nel taschino, non dovremo aver paura di nessuno! In una squadra senza ambizioni come il Toro Pazzini potrà lentamente e senza ansie ricostruirsi e forse, fra tre o quattro anni, diventare un centravanti da 15 reti. Noi, tempo da perdere non ne abbiamo, noi puntiamo al terzo sospirato scudetto, che gli splendidi Della Valle per primi meriterebbero.
Maggio 15th, 2008 alle 19:18
x BIRRAIO:
La polemica la stai facendo te. Noi stiamo “amabilmente” disquisendo su Frey, d’altronde il mio giudizio lo conoscono tutti, ne sto solo parlando. Non penso di fare “il male della Fiorentina” se dico che Frey al momento non ha mercato.
Primo io non sono nessuno.
Secondo non penso che le mie dichiarazioni destabilizzino l’ambiente viola (sennò a quest’ora s’era 12esimi).
x Tritaion Anemon:
Se il Milan va in UEFA pensi che non lanci uno come Lloris (che è francese e non russo e che non è la prima alternativa ai 3 portieri del giro della nazionale)? Secondo me sbagli, ad ogni modo potrebbero alternarlo con Abbiati. Se invece andassero in Champions potrebbero anche tornare su Frey (ammettendo che ne abbiano mai abbandonato la pista, penso infatti che sia solo un modo di abbassare il prezzo).
L’ “inarrestabile decadenza” del Gila non mi trova d’accordo. Uno dei miei migliori amici è stato a San Siro a vedere Milan-Livorno. Quando entrò Gila lo fischiavano anche i bambini di 2 anni. E quest’anno ha fatto la riserva anche a Paloschi. Questo vuol dire distruggere un ragazzo, non aiutarlo. Per me non è affatto in decadenza, è solo depresso. Le prime 3 reti a fila che fa, non smette più.
PS: con le dichiarazioni del suo procuratore di oggi, se ancora qualcuno aveva dei dubbi, se li è tolti. E’ oramai chiaro che il Gila sia nostro (mi auguro di aver interpretato bene…)
Maggio 15th, 2008 alle 19:26
David, ho un dubbio che solo te forse puoi spazzare via: MA IL DISCORSO DI PRANDELLI E’ SICURO??? e’ solo aria fritta o magari il silenzio di tutti o quasi i media fiorentini sull’argomento e’ solo un voler nascondere una bruttissima realta’?? Siccome sei uno dei pochi dei quali mi fido a prescindere in maniera di Fiorentina che ne pensi???????????????AVANTI VIOLA
RISPOSTA
Io ci metto la mano sul fuoco, ciao
David
Maggio 15th, 2008 alle 19:48
Caro Nicco, non vorrai che le parti si scoprano tre giorni prima della partita più importante del triennio? Le cose sono definite da tempo, si tratta solo di trovare il modo migliore, il più indolore (e non esiste) per comunicarlo ai tifosi. Credimi, sarà il bene di tutti, alla fine. Dell’Inter innanzitutto che, in particolare dopo l’ultimo scandalo che la sta sconvolgendo in queste ore, ha bisogno di un uomo, un uomo vero, che soffi un vento di moralità sull’ambiente e di un allenatore, poi, che fornisca schemi certi, da seguire a memoria, a una squadra di trenta fenomeni sbandati che vanno per conto loro (Mancini aiutando: che disastro! Ma quel che aveva combinato a Firenze non bastava a sconsigliare Moratti dall’assumerlo?). D’altra parte, a Firenze il rapporto con la Società e con Corvino si era deteriorato dopo che il mister aveva testardamente rinunciato all’impiego di una quindicina di milioni sotto forma di rinforzo che a gennaio gli erano stati messi in mano e anzi aveva usato la piazza come scudo contro il DS: noi abbbiamo bisogno di un allenatore più aziendalista e che sappia meglio valorizzare i giovani, senza lasciarli marcire nel cellophan. Mazzarri andrà benissimo, Corvino gli metterà in mano una rosa da Champions. Saluto Ghebbe, che ho incrociato altrove, dove impazzano gli insulti, l’incompetenza e la volontà dall’alto di metter zizzania. Sono contento di ritrovarlo sulla pagina di gran classe del giornalista, Guetta, che più ama i colori viola e le cui grida bestiali (in occasione dei nostri goals) sono le uniche che posso sopportare, e che anzi adoro ascoltare, a quella gradazione di decibel. Nel giudizio su Frey siamo d’accordo, caro Ghebbe, ma non su Gila che, se come sembra (me l’ha detto un uccellino grosso grosso, che ama i taralli, le cicorie con le fave e i pasticciotti, tanto per intendersi…), Prandelli andrà all’Inter, stai sicuro che, per fortuna, Firenze lui la vedrà col binocolo.
Maggio 15th, 2008 alle 19:59
gilardino mutu jovetic
sono fortissimi melo l’ho visto giocare e’ grandioso
per quanto riguarda cacia penso che abbia un po’ di ragione
Maggio 15th, 2008 alle 20:06
Ragazzi, ma state scherzando?!?! adesso se ne andrebbe sicuramente prandelli secondo voi?!?!
Ma dai! Mi raccomando, a palle ferme poi voglio vedere chi fa il mea culpa!
Maggio 15th, 2008 alle 20:18
Ecco , Tritaion, ci mancava giusto un altro che “sa le cose di sicuro”, perchè è dentro all’ambiente..
Io conosco il fratello della fidanzata del genero del panettiere di Viale dei Mille… e lui è cognato di terzo grado della sorella del cugino di un amico fraterno del figlio adottivo del postino di Prandelli: e mi han detto di sicuro che Prandelli rimane.
E, come vedi, io le amicizie nell’ambiente le ho davvero.
Vaia vai..
Maggio 15th, 2008 alle 20:32
Va beh! Se non abbiamo altro da fare parliamo anche di Prandelli all’Inter……
Del resto il personaggio è notoriamente uno che si sa vendere e che ama spendere parole per poi disattenderle regolarmente.
E per di più non è aziendalista; lo ha dimostrato ovunque è andato.
Se la squadra è quella che è, in fondo è solo merito di Corvino, che diamine, chiunque avrebbe saputo fare quello che ha fatto Cesare.
In fondo tre piazzamenti champion in tre anni+ una semifinale alla prima stagione in Uefa, con una squadra che da champion non è, è solo normale amministrazione.
Per fare il vero salto a noi serve Mazzarri.
Prandelli possiamo lasciarlo andare all’Inter. Del resto anche in questo i buoni rapporti tra le due società giocano un ruolo fondamentale; guardate quanti giocatori sono transitati sull’asse Milano-Firenze (sponda Inter)! Volete che Della Valle neghi all’amico Massimo un allenatore come Cesare, dopo avergli fatto il favore di non vendergli Toni per 20 mil.?
No, no state certi che finirà proprio lì. Aspettano la fine del campionato, ma i giochi sono già fatti, ed è per questo che Corvino è così contento di questi tempi: non ne poteva proprio più di quel permaloso di Cesare e del suo staff. E poi diciamocela tutta: probabilmente non gli piace neppure un allenatore così poco amato dalla gente e con così poco stile e garbo; così in contrasto con l’attenzione all’immagine che la famiglia Della Valle pretende dalle proprie aziende.
Ragazzi, mi sono proprio divertito!!!!!!
Maggio 15th, 2008 alle 20:39
Saluto Tritaion Anemon, del quale non ricordo affatto dove ci si possa essere incrociati, ma devo assolutamente intervenire.
Per quanto ne so invece io (e non conosco nessun uccellino grosso al contrario di Tritaion), Prandelli rimarrà senza dubbio alcuno, l’allenatore della Fiorentina per molto tempo ancora.
Io ho sulla mensola una Gazzetta di un mese fa (e anche sullo schermo del cellulare) nel quale annunciò: “FIRENZE A VITA”. Io mi fido ciecamente, ma anche molto di più, del nostro allenatore.
So che è morbosamente attaccato alla città, so anche che non ci lascerà mai e che se lo facesse metà persone non rifarebbero neanche l’abbonamento.
Non solo.
Sono certo, che un uomo della statura, intelligenza, saggezza e pacatezza come Prandelli, mai e poi mai approderebbe in una società dove non funziona nulla, e dove si professa l’esatto contrario di quel che si professa a Firenze.
Sarebbe come se Bertinotti si iscrivesse nelle liste di Rauti, e non scherzo, e non accadrà.
Invito qualsiasi tifoso che pensi di ritenersi tale, di non credere neanche lontanamente a certe voci. Prandelli rimarrà a lungo, non esiste la benché minima speranze per le altre squadre, ci dispiace. Il nostro allneatore è uomo di altri tempi, oramai lo dovreste conoscere. Anzi, mi meraviglio di tutta questa gente che ancora ha paura. Per fare le cose nel calcio bisogna essere in 3: le due società e l’interessato.
Maggio 15th, 2008 alle 20:50
PER Tritaion Anemon:
ma ti rendi conto di quanto sei patetico? le cose sono definite da tempo? TU CHE NE SAI?
Sei il solito TROLL che diverte a trollare qua’ e la’ e se hai le PALLE firmati nome e cognome e prenditi la RESPONSABILITA’ di quello che scrivi.
PS: QUANDO INIZIERA’ IL PROSSIMO CAMPIONATO TORNERAI QUI A SCUSARTI PUBBLICAMENTE PER I TUOI DELIRI?
PS2: il solo accostare il nome di un UOMO come Prandelli all’inter è di un offesa mastodontica per questa persona speciale che HA SEMPRE GIURATO AMORE A FIRENZE.
CARO GOBBO O INTERISTA O MILANISTA CHE TU SIA, Tritaion Anemon, torna da dove tu vieni. e zitto!
Maggio 15th, 2008 alle 21:06
David scusa…qual’è il discorso di Prandelli??
C’è gente che vuole mettere zizzania prima dell’incontro più importante degli ultimi tre anni??
David spiega perchè certi post sono quantomeno dubbi..
Maggio 15th, 2008 alle 21:30
Visto che nel Pentasport non si parla di mercato, ve ne parlo un pò io. Su Prandelli ci sono indiscrezioni provenienti da fonte milanese, ma non dalla parte interista, ma da quella milanista che sembra saperne di più. Secondo i bene informati milanesi, pare che in effetti l’interessamento di Moratti per Prandelli ci sia, ma l’Inter dovrà superare il difficile scoglio Della Valle che, a quanto pare non mollerebbe di un millimetro il Cesare viola. Quindi, visto che non sarà certo Prandelli a chiedere la rescissione del contratto, l’anno venturo vedrà ancora Prandelli sulla panca gigliata.
Fanno ridere invece quelli che sostengono che tra il Pranda e il Corvo tutto sia rose e fiori oppure filo spinato. tra il Pranda e il Corvo non è dato sapere se ci sono petali di rose, ma nemmeno si conosce se ci sono spine. Una cosa però è certa, quella che al Pranda non è andata a genio qualche alzata di capo del Panta.
Ora basta mercato, se no David brontola anche me.
Maggio 15th, 2008 alle 22:01
Caro Ghebbe, hai cattiva memoria… Chi vivrà vedrà, manca meno di una settimana, ma quel che non capisco è lo scatto di nervi di Carlo Mei, gli insulti lasciano sempre il tempo che trovano e non hanno mai mutato la realtà dei fatti né costituito, da soli, una valida argomentazione, servono soltanto a mettere in cattiva luce chi li profferisce. Infine: la logica del «cui prodest» ha portato alla sedia elettrica un sacco di innocenti, è veramente buffo e incongruo applicarla al gioco del calcio e a chi lo commenta. Saluti e forza viola.
Maggio 16th, 2008 alle 01:30
Da queste cose si vede l’intelligenza di un giocatore; non a caso Prandelli non lo fa giocare.
Maggio 16th, 2008 alle 06:57
Bisogna proprio essere interisti per abbocccare a tutto. Patetici.