Il Viola day
Vorrei tranquillizzare tutti: non è che mi sono perso alle beghe giornalistiche e/o alle guerre innescate da questo o quello.
Il mio pensiero sul lavoro è sempre e solo orientato alla Fiorentina e vi svelo come è nata l’idea delle 12 ore non stop che Radio Blu dedicherà a tutti i tifosi domenica prossima mettendo in campo tutte le proprie forze.
Lunedì mattina alle 7.30 stavo andando al lavoro in motorino quando ho letto le locandine dei giornali, tutte impostate sulla viola e ho avuto la netta percezione che stesse per cominciare una settimana unica per la Fiorentina e per chi le vuole bene.
Ed è qui che viene fuori il fascino della radio: un’idea, due telefonate ed ecco che si può partire con il progetto “Viola day”, con in pratica la redazione impegnata per metà giornata a raccontare tutto, da Firenze e Torino.
E’ un esperimento e chissà che non possa essere un inizio di qualcosa di diverso e nuovo a livello radiofonico.
Maggio 13th, 2008 alle 17:13
Evvai!
Forza viola, e ora tutti uniti per domenica!!!!!!
Maggio 13th, 2008 alle 17:16
Grazie David per questa ottima iniziativa.Speriamo che tutti i tasselli combacino perfettamente Domenica 18 maggio e si possa finalmente festeggiare un risultato che ci é stato rubato gia 2 volte dai manipolatori dell’ombra.
Maggio 13th, 2008 alle 17:21
spettacolo! e viola day sia (e poi anche year, e poi dacade,… ormai siamo una realtà)
Maggio 13th, 2008 alle 17:22
Bellissima idea, complimenti.
A che ora iniziano le trasmissioni?
Grazie e Forza Viola
RISPOSTA
Alle 8 e andiamo avanti fino alle 20 ciao,
David
Maggio 13th, 2008 alle 17:43
David,
ma non è che porterà un po’ sculo?
Saluti
RISPOSTA
Spero proprio di no, ma non credo a queste cose, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 17:45
A proposito, posso suggerirti nel mio piccolo una cosa?
ogni tot minuti la replica di un gol di quest’anno con la tua radiocronaca.
saluti
Maggio 13th, 2008 alle 18:08
Premetto che io domenica avevo giocato la seguente schedina: fio-parma 1 udin-cagl. x2 napoli-milan 1x livorno-toro 2 e genoa-lazio 1 …
Ero sicurissimo che il Napoli si giocasse la partita davanti ai 60.000 del san paolo senza regalare nulla agli odiati rossoneri…
Sono cmq contento per voi per la champions al 90% acquisita, il motivo è che ho troppi amici che hanno patito tanto in questi anni.
Ma arrivando a me stesso , oggi dopo che l’osservatorio del viminale ha vietato la trasferta di Catania , mi è balenato in testa questo sloga: SE LO VINCEREMO LO VINCEREMO CONTRO TUTTI E TUTTO…sfido chiunque a ricordarsi uno scudetto così meritato come sarebbe quello di quest’anno, se lo vincesse L’ASROMA.
SALUTI ROMANI A TUTTI
Maggio 13th, 2008 alle 18:15
Perfetto, però se c’è ancora un minimo di giustizia credo che almeno un’oretta a testa a Righini e Sandrelli andarebbe data di diritto, diamine!! Non vorremo mica sentire 12 ore di tifosi inebetiti dalla gioia o giornalisti servi del potere?? Ci vuole qualche voce libera che dà addosso a questa società vergognosa che ci ha tenuto fuori dalla Coppa Italia (VERGOGNAAA!).
Maggio 13th, 2008 alle 18:27
speriamo porti bene comunque grande idea! e speriamo il prossimo anno tu trasmetta emozioni europee di livello un pochino più ALTO !(sgrat sgrat)
Maggio 13th, 2008 alle 18:43
Fonte Pentasport, ore 19.40: se la Fiorentina arriverà quarta e approderà ai preliminari, potrà evitare, per esempio, il Barcellona in quanto, grazie al cammino in coppa Uefa, sarà testa di serie. Saremo testa di serie per un pelo, 0.7 punti in più.
Maggio 13th, 2008 alle 18:51
Grande idea che diamine!
Maggio 13th, 2008 alle 18:53
CIAO DAVID,MI PIACEREBBE SAPERE DA TE COSA PENSI PER DOMENICA,IL TORO SI FARA’ PER MODO DI DIRE DA PARTE OPPURE PENSI CHE I VIOLA DOVRANNO SUDARSELA LA VITTORIA.POI SEMPRE SECONDO TE E ASSOLUTAMENTE NON VORREI FARE IL GUFACCIO VOGLIO DIRE CHE NOI ABBIAMO PERSO LE ULTIME 3 PARTITE IN TRASFERTA QUESTA SARA’ QUELLA CHE CONTA?RISPONDIMI GRAZIE DAVID FORZA VIOLA
RISPOSTA
C’è l’Italia calcistica con gli occhi addosso, come abbiamo fatto noi col Napoli: se la giocheranno certamente, ciao
David
Maggio 13th, 2008 alle 19:38
Bravi è questo il modo di affrontare questa c.. di settimana,idee fantasia e grinta fino all’ultimo minuto e dare tutto ,tutti!
FORZA VIOLA FORZA……
Maggio 13th, 2008 alle 20:03
Alleluja.. e si riparla di calcio….
Grandiosa idea, complimenti David
Maggio 13th, 2008 alle 20:39
ma non vi vergognate mai dopo quello che avete deto domenca sera in quel covo di srpi.
e’ da due anni che prendete in giro della valle in quella trasmissione per il modo di mettere la sciarpa o per il fatto delle strategie per il modo di parlare di corvino
io penso che il vostro lavoro lovorrebero fare in tanti ma voi non vi vergognate neanche un po’
in telecronaca hai detto osvaldo ha fallito pazzini e’ tato grande continui a stoncare chi ti pare pero purtroppo il calcio e’ un altra cosa
RISPOSTA
Cari amici, ecco a voi un illuminato esempio di persona esaltata che su 5 post ne scrive quattro farneticando accuse e falsità.
Io non ho assolutamente esaltato Pazzini e ho detto che Osvaldo fino al gol aveva fatto poco, cosa che credo sia stata notata da circa 70mila occhi allo stadio.
Io non stronco nessuno, esprimo giudizi che possono essere o meno condivisibili, ma sono miei giudizi, se permetti.
E se credi che sia così facile fare la radiocronaca puoi presentarti tranquillamente dal mio editore e chiedere di fare un provino per prendere il mio posto.
Quanto alla televisione, ti intimo di portare delle registrazioni in cui io prendo in giro Della Valle per le sciarpe o Corvino per l’italiano. Se non hai nulla (e non puoi avere nulla, perché non ho mai detto cose del genere e neanche ho attaccato le strategie della società) sei pregato di chiedere scusa per le falsità che hai scritto.
Non so cosa c’entrino i tuoi concetti così urlati con il mio post, ma come vedi caro Simone ti ho dato soddisfazione rispondendoti e ora aspetto qualche altra folata esaltata che attacchi me e tutto il resto.
Alla prossima,
David
Maggio 13th, 2008 alle 20:44
E’ cosa buona e giusta. David, penso che una grande piazza come Firenze dovrebbe avere una radio viola 24h su 24h. Se non erro a roma ce ne sono due per la Lazio e 3 per la Roma. A Firenze almeno una ci vorrebbe. O no? Che dici?
Maggio 13th, 2008 alle 21:37
Ci vuole un fioretto, da parte di tutti.
Comincio io.
Se domenica sera siamo in C.L. io … faccio l’abbonamento a Mediaset Premium!
Sennò per vederla mi tocca prendere Sky.
Eh
Maggio 13th, 2008 alle 21:41
Dimenticavo, Forza Viola e forza gatto nero.
Finalmente ho trovato un nick degno.
Maggio 13th, 2008 alle 22:29
oh David,ma te continui a rispondere a questa gente!!io francamente non ti ho mai sentito prendere in giro chicchessia della fiorentina,e se lo hai fatto lo hai fatto come ogni tifoso fà nei momenti di maggior delusione.
quando si perde io mando a quel paese mia madre,povera donna,che non c’entra niente..quindi capisco che a volte può scappare la parolina di troppo.
Mica ti possono accusare per ciò che dicono la Righini e Sandrelli,loro si sono prevenuti e si dovrebbero nascondere x quello che puntualmente dicono a ogni mezzo passo falso.
chi ti critica dovrebbe andare a vedere la tua storia di cronista viola e sapere che sei un tifoso doc inattaccabile.
quindi,non ti curar di loro,ma guarda e passa…
ciao e forza VIOLA
Maggio 13th, 2008 alle 22:36
Grande Davide, super Viola Champions>Day è un ‘idea micidiale unica e Fiorentina.stop.
Continua con la tua megaprofessionalita’ e incredibile creativita’, stai facendo tantissimo credimi per la crescita dell’opinione pubblica e di tutti i giornalisti dietro la Fiorentina in Italia e all’estero, con estrema sincerita’ complimenti a te e a tutti i ragazzi di Radioblu… Ciao a presto Daniele dell’Ostricaio di Livorno.
Maggio 13th, 2008 alle 22:59
Ciao David!
Me sa che non me regge la pompa fino a Domenica.. mi sto consumando :-9 !!
Mamma mia che sarebbe una doppietta del Pazzo..
Maggio 13th, 2008 alle 23:54
esaltato sei te caro guetta e poi ti meravigli se corvino s’arrabbia per due critiche……. su osvaldo e santana hai ripetutamete detto quelle cose tutto l’anno
e per quanto riguarda della valle a golden gol non ho detto che sei tu che ridacchi ma i tuoi colleghi
far passare da idioti chi critica e’ una prasi tua e di molto tuoi colleghi
mi ai etichettato come conviene a chi avendo la coda di paglia dimostra insicurezza e molta arroganza
chiedi scusa te a me profeta
RISPOSTA
Riòeggiti il primo post: tu non hai specificato niente, mentre su Santana e Osvaldo ho criticato quando ritenevo opportuno che ci fosse da criticare.
Ma comunque basta fare una ricerca dei tuoi post nel corso del tempo per vedere l’assoluta instabilità del tuo pensiero.
Tu hai scritto cose che non c’entravano nulla col post, poi specifichi, ma le inesattezze e le sciocchezze restano caro mio,
David
Maggio 14th, 2008 alle 02:14
OTTIMA IDEA, AVANTI VIOLA AVANTI VIOLA AVANTI VIOLA!!!! FORZA RAGAZZI,TUTTI UNITI E VOI CHE POTETE TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!!!
Maggio 14th, 2008 alle 07:19
Attraverso di voi saremo tutti collegati,un unico grandissimo cuore viola pulsante…bello..grazie.
Maggio 14th, 2008 alle 07:23
Ecco, grazie della splendida idea David, ci vuole proprio, così cresce l’attesa, e si spera che vada tutto per il verso giusto. Io (l’ho già scritto anche qui) vorrei già essere a domenica sera, alle 5, quando sarà tutto finito. Ci credevo la scorsa settimana, quando molti erano lì a dire che ormai non c’era più speranza, e ci credo anche oggi, di più della settimana scorsa, voglio crederci fino all’ultimo istante. Un consiglio a tutti gli amici: così com’era presto buttarsi giù la scorsa settimana parlando di fallimento della stagione, sarebbe meglio non ritenersi già sicuri del quarto posto. Lo dico perchè qualora non dovesse andare tutto per il verso giusto, non vorrei che ci fossero una caterva di critiche eccessive: ce la stiamo ancora giocando, e ce la giocheremo fino a domenica, non dimentichiamoci che a settembre non si era nemmeno sicuri di finire tra le prime dieci (molti lo dicevano convinti, io credevo invece che si potesse fare comunque bene). Piedi per terra, e avanti a testa bassa.
Maggio 14th, 2008 alle 07:46
Buongiorno David
ma un pò di scaramanzia…io mi tocco le parti molli.
Saluti.
p.s.inviti anche la dr.Righini e il signor Sandrelli al Violaday.
Maggio 14th, 2008 alle 08:16
Scusa David, non ti capisco… Perché rispondi a un demente come quel tal Simone che, a come scrive, non credo abbia la licenza elementare. Per quanto riguarda tutto il resto continua così e non somatizzare troppo le critiche. Domenica vado a Torino e mi dispiace non poter ascoltare le 12 ore non-stop di Radio Blu. Forza viol e saluti a tutti quelli del blog
Maggio 14th, 2008 alle 08:20
Nonostante si possa essere d’accordo o meno con Simone, sono moooolto contento di vedere le risposte di David, finalmente equilibrate e ferme.
Inoltre ho come l’impressione che mi”toccherà” seguirlo questo Viola Day.
Dico “mi toccherà”, perché ho come l’impressione che se non si è soci del COLLETTIVO questa trasferta non la fai.
Qualcun altro ha la stessa mia impressione?
E’ solo un’impressione eh…
Maggio 14th, 2008 alle 08:31
Grande David……grande Radioblu!!!
Visto che domenica sarà il V(iola)-day che riporta a iniziative di Grilliana memoria….perchè non lanciamo una petizione per eliminare i gobbi dall’intero pianeta con banchetti sparsi per tutta la città?!?!?!? Ovviamente scherzo….godiamoci la giornata che sarà lunga, dura e faticosa per tutti i tifosi viola!
In c..o alla balena! 😉
Maggio 14th, 2008 alle 08:43
Può essere una buona idea, anche se a me queste maratone stancano….ovviamente se le cose non dovessero andare come vorremmo forse è meglio se poi fate festa un po’ prima….comunque Forza Viola!
Maggio 14th, 2008 alle 08:53
Ho sentito ieri alla radio, idea geniale! Grandi!
Maggio 14th, 2008 alle 09:12
Ti faccio i miei più sinceri in bocca al lupo per questa bella idea, sperando nell’esito che tutti noi speriamo
Maggio 14th, 2008 alle 09:20
Mai uno straccio di risposta…..
RISPOSTA
A me Pasquale Bruno mi ha detto che conta, ma solo dopo un po’, quando passa la tensione dell’inizio, ciao,
David
Maggio 14th, 2008 alle 09:32
Grazie
Maggio 14th, 2008 alle 09:39
io sono con il Ghebbe sta storia dei biglietti mi pare eccesiva ok per la prelazione per le partite di casa ma le partite in trasferta si dovrebbe dare a tutti la possibilità di seguire la squadra a prescindere che si sia o no di un viola club…detto questo pronto al viola day
Maggio 14th, 2008 alle 09:48
Ciao David, oggi lasciamo stare ogni polemica fra noi e uniamoci in questo ultimo grande sforzo…
Allora kegegvo che Sky non vorrebeb dare l’autorizzazione a potre manadre su un mega schermo montato allo stadio le immagini della partita, ok sono fatti suoi ma…
Da che io sappia esiste una legge che da la possibilità di mandare immagini di dvd o inn diretat dalla Tv senza mandare il segnale sonoro, cioè è bloccato l’invio della trasmissione completa (audio+suono) ma non quello di una parte.
Da li mi è venuta un idea… immagini di Sky e audio di Radio Blu …. se ti va ne parliamo hai la mia mail …scrivimi…
ciao e sempre forza viola !!!
Maggio 14th, 2008 alle 09:52
La situazione è strana. Tutti hanno dei problemi ad avere dei biglietti. Il COLLETTIVO guarda caso non ne ha mai.
Sarei inoltre curioso di vedere se al COLLETTIVO i biglietti ai loro associati (e non) li vendono a € 25 oppure se c’è qualche eurino in più da pagare lì da loro.
Ovviamente sono solo domande le mie, vorrei sapere se qualcuno ha le risposte.
Maggio 14th, 2008 alle 09:53
La nostra avventura, della rinascita continua dopo il fallimento, si era fermata di colpo a Verona il 14 maggio del 2006. Avevamo conquistato la possibilità di giocare la Champions dopo un’appassionante duello con la Roma, che ci aveva visto agguantare il quarto posto e terminare la stagione a due sole lunghezze dall’Inter di Mancini.
Quel giorno, però, c’era un tarlo nella testa dei diecimila e passa fiorentini presenti al “Bentegodi” per la sfida al Chievo, lasciapassare verso l’Europa nobile.
I gol di Dainelli e Toni non avevano comunque impedito di festeggiare.
Il tarlo era il coinvolgimento della Fiorentina in calciopoli.
Nei mesi seguenti ci fu la conseguente penalizzazione che lasciò Firenze senza Coppe, più una pesante penalizzazione per l’anno successivo.
Questo impedì alla Fiorentina, piazzatasi nel 2006-2007 terza sul campo, ma quinta al netto della penalità, di giocare ancora una volta contro i Campioni dell’Europa.
Fu solo Coppa Uefa, ma storia di questi giorni, sfiorata per colpa di un rigore maledetto.
Se tutto andrà come ci si augura riprenderemo un discorso lasciato in sospeso da due anni, dove nonostante tutto quello che è capitato, la Fiorentina si è rafforzata puntando sui giovani e indicando una strada progettuale che in Europa ha pochi eguali (leggi Arsenal).
Da quel giorno di maggio, nella mia storia di tifoso, qualcosa si interruppe.
Poche trasferte, certo l’arrivo di Stefano e la conseguente vita familiare ben più impegnativa, mi hanno tenuto lontano della Fiorentina (fisicamente) per due stagioni, ed anche a Torino non ci sarò.
Ma la situazione che si ripropone è identica a quella di due anni fa. La città amica non sarà Verona, ma Torino e l’avversaria non sarà la Roma, ma il Milan.
Il progetto Fiorentina mi convince sempre di più: i Della Valle si sono sempre comportati seriamente con città e tifosi, ed anche con i soliti criticoni e con certa stampa fiorentina che cerca di fare polemica, ad ogni costo, per vendere qualche straccio di giornale in più: fenomeni che a Firenze non mancheranno mai.
Ma sono l’esigua minoranza, una piccola carie, in una dentatura senza nessun problema !
Giancarlo
PS questo non centra nulla sulla discussione avvenuta ieri su questo blog, per la quale, stando a Monza non ho la benchè minima percezione. Mi riferisco alle parole di ADV intervistato domenica dopo la partita con il Parma.
Maggio 14th, 2008 alle 09:56
l’importante e’ essere tutti della stssa idea tutti all’ammasso in questo blog,se no il permaloso guetta si offende.
Demente sarai te caro sigor maffe e per quanto riguarda l’italiano ho dei problemi al computer.
Comunque caro maffe mi fa piacere che anche tu difendi golden gol e tutti gli isterismi dei giornalisti fiorentini.
x david :ripeto che se difendi pazzini per tutti i novanta minuti e affossi osvaldo qualcosa che non va c’e’.
x guetta: puoi andare a ricercare i post per la mia instabilita di pensiero ma io vi ascolto sempre cosa dovrei pensare del vostro?
Maggio 14th, 2008 alle 10:00
Ottima idea, ma vediamo di non passare tutta la settimana a gioire come han fatto i rossoneri prima della trasferta di napoli e concentriamoci su quella che sarà una battaglia: domenica il torino non vorrà certo passare per la squadra che ha insozzato un campionato reso + limpido da partite come quella di napoli, e credo venderà cara la pelle (com’è giusto che sia)… tanto + che Cairo si dice sia in ottimi rapporti col Berlusca, e si parla (ma qui sono solo pettegolezzi… anche se piuttosto credibili) di grossi premi a vincere da parte dei rossoneri.
Due cose:
1) Quoto Ghebbe sulla faccenda dei biglietti: ieri sono andato a sentire e, quando ho detto di non essere di nessun club, mi han praticamente riso in faccia…
2) Delusissimo dal comportamento di Mutu: premesso che rimango molto perplesso sulla volontarietà o meno della sua auto-esclusione dalle ultime 2 partite… mi fa effetto che non sia cmq rimasto vicino alla squadra, quando la Fiorentina aveva deciso di portare (non ricordo se a Eindhoven o Glasgow) anche gli squalificati all’estero per fare gruppo e stare tutti insieme.
Il Fenomeno che farà… guarderà la Viola in tv da Miami, magari ogni tanto girando sull’ultimo episodio di Desperate Housewives?
Mah.
Maggio 14th, 2008 alle 10:02
Per stemperare un pò…. come ti schieri David sulla questione dei tifosi romanisti che non vanno a Catania? Io lo reputo giusto cosi’! Chi è causa delle puncicate pianga se stesso! Anche dalla decisione definitiva dell’osservatorio capiremo se il palazzo romano è uscito dal gorgo di pressione che ha operato sul calcio fino a pochi anni fà. Diversamente sarebbe uno scandalo e se ci scappano gli incidenti viste le teppe in questione e ci scappa il morto?? L’esimio matarrese ci spiegherà ancora che un morto fà parte del sistema!
Maggio 14th, 2008 alle 10:15
Per Dave: riguardo alla tua delusione Mutu, leggi ciò che ha scritto ieri violanews su statistiche viola: Paradosso: senza Mutu la Fiorentina rende di più, 15 partite giocate, 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, reti realizzate 27, reti subite 16. Media punti 1,70, senza Mutu 1,75. Domando: se i rigori li tira Pazzini e quindi 16 gol per lui, e 10 per Mutu, parleremmo di stagione imbarazzante per Mutu e di stagione trionfale per Pazzini?
Maggio 14th, 2008 alle 07:58
E allora un vu’ capite!!!!Tutte questa iniziative !!!!!PORTANO MALE!!!!!!!
FATELA FINITA!!!!!! fatelo lunedì il VIOLA DAY!!
io sono VIOLA e navigato per cui OCCHIO A FESTEGGIARE o COMINCIARE A FARLO PRIMA DEL TEMPO.. e ci si rimane male parecchio
!!!!!!!!!!!!!! DATE RETTA!!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Credo che ci vorrebbe sempre equilibrio: noi facciamo informazione, da sempre.
Questo tuo discorso senza alcuna base logica assomiglia molto alla storia dell’interista, forse Figo, che ha messo sotto il gatto nero ad Appiano Genntile perché dicevano che portava male.
Ti consiglio di argomentare con un po’ più di intelligenza i tuoi post e comunque puoi sempre non ascoltarci.
Semplice no?
David
Maggio 14th, 2008 alle 10:30
Questa settimana di gaudente passione mi ripaga di tante amarezze…..comunque vada Viola per sempre!
Sono stati tutti sopra le righe in positivo Società e Squadra
Maggio 14th, 2008 alle 10:32
Via ragazzi! Ora a infamare anche Mutu! Gli sta nascendo una figlia ed ha chiesto un permesso visto che non avrebbe potuto giocare.
Non mi pare che abbia fatto poco per noi durante tutto l’anno.
Basta polemiche inutili per favore!
Maggio 14th, 2008 alle 10:41
I tifosi(?) della Roma minacciano di andare a Parma domenica, con tutto quel che ne coneguirebbe, e quasi certamente verrà concesso loro di seguire la squadre in trasferta a Catania.
I tifosi della Fiorentina chiedono un maxischermo per vedere la decisiva partita di domenica, ma non sussistendo rischi di turbativa per l’ordine pubblico, prefetto e questore se ne fregano e Sky(fo) ci fa le pernacchie.
Perchè bisogna sempre passar da bischeri noi?
Maggio 14th, 2008 alle 10:44
BUONGIORNO A TUutti….
leggo da tutte le parti in questo blog, sui giornali, su altre testate in internet che a torino non sarà una passeggiata, che il Toro farà la sua partita e non farà sconti a nessuno.
Stesso discorso vale per i media nazionali… toro di qua, toro di la toro sotto e toro sopra…. Ora mi è scattato un pruritino insopportabile….. ma nessuno si ricorda a carattere nazionale che anche l’udinese dovrà giocare contro il Milan, nessuno a carattere naizonale si ricorda che anche l’udinese dovrà onorare l’impegno, zio fenster e tortellino si ricordano o meno che devono giocare contro l’udinese, che se memoria non mi inganna ha sempre fatto girare le palle in trasferta.
Non so se è lo stile della Valle, ma anche in società si fa sempre e solo riferimento al toro…. ma all’udinese che deve giocare contro il milan non parla nessuno????
Un saluto a tutti
Il Bardelli
Maggio 14th, 2008 alle 10:47
X Johntorpy:
lo avevo visto anch’io il discorso di violanews, discorso da me già ampiamente affrontato in tempi molto antecedenti ad oggi, con il quale mi sono inimicato chiunque. Purtroppo qua a Firenze siamo ostinati nei nostri errori, ancora non capiamo la differenza che c’è tra un giocatore di grande classe ma di discutibile utilità in campo; e giocatore di minor classe ma ti fondamentale utilità (come potrebbe essere un combattente alla Iaquinta per far eun esempio scemo).
Ah già, ma a dire queste cose passiamo da “ghobbi”.
Maggio 14th, 2008 alle 10:53
In merito ai rigori di mutu dati a pazzini vorrei precisare che il dato di solito sono i gol stagionali e non quelli in campionato. Come fai a paragonare PAzzini a mutu. Solo per il gol contro il psv; se aspettavi “i’Pazzo” stavi fresco.lasciamo perdere paragoni inutili. Magari Mutu è un pò evanescente, ma vi prego.. non paragonatelo a Pazzini, verreste fulminati dalla dea del calcio! 🙂
Maggio 14th, 2008 alle 11:08
Per orentano viola: non è assolutamente un paragone fra Mutu e Pazzini. Come dice il Ghebbe il discorso è fra l’inutilità del “fenomeno” egoista e l’utilità del buon giocatore al servizio della squadra. Perchè il calcio E’ gioco di squadra. Tecnicamente Mutu non si discute, discuto il suo egoismo, il suo rimproverare sempre i compagni di squadra, il fatto che ogni pallone in attacco deve essere passato a lui ecc. ecc. ecc.
Maggio 14th, 2008 alle 11:09
Mi è venuta in mente una cosa: ma non è che per il caso comotto poi il torino giocherà contro di noi alla morte? Non mi sembra che ci siamo comportati bene con la società nel caso di questo giocatore, che oltretutto secondo me non è altro che un panchinaro, insomma, non mi garba.
Comunque se mi faccio queste seghe mentali vuol dire che l’ansia inizia a farsi sentire…..
Maggio 14th, 2008 alle 11:17
Ciao David! Ti scrive una tifosa sfegatata che dopo due ore attaccata a internet saltando il pranzo è riuscita a prendere i biglietti per domenica. Ti ascoltiamo sempre col mio gruppo di amici, fai sempre un ottimo lavoro e al gol del 3-2 contro la juve mi hai fatto piangere (di gioia :-)). Volevo ringraziarti per tutto quello che fai ogni giorno, per la tua serietà e professionalità ma anche per la tua passione che è più contagiosa di un’epidemia di morbillo!!!!!!!!!!
Quindi ti ringrazio in anticipo per l’enorme lavoro che farai domenica, nel lungo viaggio per e da Torino ti ascolteremo sicuramente!!
Maggio 14th, 2008 alle 11:24
X Ghebbe:
concordo su Jaquinta che per me è la prima scelta (prima anche a Gilardino) ma non pensi che, in previsione della prossima stagione, anche Budan potrebbe fare al caso nostro? Non brucerebbe Pazzini, dato che non è una stella affermata, l’anno scorso ha fatto tanti goal e quest’anno, pur rientrando a febbraio inoltrato, ha la media goal più alta di molti altri centravanti.
In più non pretenderebbe il posto da titolare, lui e Pazzini si alternerebbero in base allo stato di forma o alle caratteristiche degli avversari.
Alessio
Maggio 14th, 2008 alle 11:26
Bòni, bòni: io non ho infamato proprio nessuno… ho solo detto di essere rimasto deluso dall’assenza di Mutu, tutto qui.
Caro Johntorpy, mi spiace, ma non sono affatto d’accordo con te: quello che fa Mutu in campo va ben oltre i gol che segna, è l’unico in questa squadra che dia veramente il cambio di passo… basta guardare la partita con la Samp (aveva dormito quasi tutto il tempo, poi in 5 minuti l’ha rimessa in piedi praticamente da solo con l’assist per vieri e il rigore procurato).
Se ne può fare a meno per qualche partita, ma alla lunga la sua mancanza si sente eccome: praticamente ci ha portato in semifinale di Uefa, e se non siamo arrivati in finale è perchè è “mancato” lui, non certo gli altri.
Cmq io non volevo fare polemiche di sorta, anzi ho ben detto di stare ben concentrati e tutti uniti… ho solo palesato un mio dispiacere, tutto qui.
Trovo improponibile il tuo paragone fra la stagione di Mutu e quella di Pazzini solo rapportandola al numero di rigori tirati: se al posto del pazzo (che cmq apprezzo) avessi messo un giocatore “normale”, il cammino della fiorentina in uefa non avrebbe subito poi così tanti cambiamenti rispetto a quello che è stato (12 presenze – zero gol), e in campionato dubito che ne avremmo risentito al punto di rischiare la retrocessione… se invece il giocatore “normale” lo metti al posto di Mutu… beh, secondo me le cose sarebbero cambiate di molto, e sicuramente non avremmo dovuto aspettare 15 giorni fa per vivere quella settimana di delusioni.
Opinione personale, si capisce.
Maggio 14th, 2008 alle 12:11
Trovo invece giusto che sia data la precedenza a chi appartiene ad un viola club, qualunque esso sia! Chi paga una (minima) quota annuale è giusto che sia privilegiato rispetto a chi non è iscritto a niente. D’ altra parte una certa scrematura andava pur fatta visto le eccessive richieste di biglietti e trovo che questa possa essere una prima soluzione, sennò che privilegi comporta segnarsi ad un viola club? Eppoi basta con questa crociata contro il collettivo siete in 3 a pensarla così…
Maggio 14th, 2008 alle 12:17
Ma davvero iniziate dalle 8 domenica!?!?!?
Via giù…..e metterò la sveglia anche di domenica!
A parte gli scherzi, penso che sia un bellissimo regalo per tutti i tifosi Viola.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Spero vivamente che la storia di Figo e del gatto nero sia una leggenda metropolitana, sennò non c’è limite al peggio!
Grazie dei saluti e delle delucidazioni.
Maggio 14th, 2008 alle 12:53
X viola
Non è una crociata contro nessuno ma non si può precludere uno spettacolo solo perchè non si è soci di un club…poi per quanto mi riguarda ho detto il collettivo per dirne uno ma mi riferisco a tutti i violaclub.
Maggio 14th, 2008 alle 12:59
fare i confronti fra giocatori di calcio è come stabilire a quale figlio vuoi più bene….
Secondo me Mutu è il top dei giocatori attualmente in Viola.
Se la Fiorentina ha vinto comunque anche in sua assenza,non vuole dire niente,se ci fosse stato sarebbe stato meglio…
L’unico neo nel giocatore,è il “caratterino” di cui purtroppo è spesso lui il primo a pagarne le conseguenze,anche se ultimamente si era notato un discreto miglioramento.
W il Viola Day.
Maggio 14th, 2008 alle 13:00
David Guetta:
una ne pensa, cento ne fa…….
ah ah ah ah
ottima idea
Maggio 14th, 2008 alle 13:05
Sone le 13 e 44, ho pensato: ora do un’occhiata al notes di Guetta e poi vado a pranzo. E chi ti leggo? Batman!!!!
Sei sempre a zonzo, ma quando lavori? Non mi dire che c’è poca domanda, perchè con tutto quello che accade nel mondo non ci credo. Mah! Sento inoltre che la Domenica dormi e che alle otto sei ancora sotto le coltri a ronzare con tutte quelle zeta nel fumetto da far invidia alle mie firme.
Ma gli animali notturni come te non iniziano la turnazione a mezzanotte per terminarla giusto alle otto? Forse mi sbaglio con altri tipi di mammiferi, magari coi felini.
Vado a pranzo, ti saluto caro BTM, se hai occasione di “vedere” le ladies e il gran marinaio, salutali da parte mia Z
Maggio 14th, 2008 alle 13:07
Non so perchè ma l addio di Ufo mi fa un pò rattristire…grande uomo,grande professionista…abbiamo perso una pedina fondamentale e quel comotto che arriverà…vabbè si commenta da solo…
Maggio 14th, 2008 alle 13:12
per zizzannia: ho letto il tuo post ed è una bella notizia sia che si vada in cl che no (anche se ovviamente si spera di farcela) questo dimostra come io già pensavo che i della valle avessero deciso di fare seriamente la uefa e portarla avanti il più possibile per un ulteriore motivo LA CLASSIFICA UEFA della viola che all’inizio dell’anno era deficitaria tanto che quando ci fù l’estrazione dei famosi gironcini la fiorentina finì SOLO nel terzo gruppo! figurarsi se fossimo andati fuori subito e il prossimo anno facessimo la cl! ci ritroveremmo subito di fronte degli squadroni oppure un girone impossibile!P.s. Andatelo a spiegare alla righini!
Maggio 14th, 2008 alle 13:26
SPETTACOLO!
Per le dirette che non finiscono mai ci sento a bestia…(purchè ci siano i contenuti, se no basta molto meno).
A questo proposito avevo qualche domanda per la redazione e per gli esperti del settore:
1) Cosa è venuto fuori dalla Lega Calcio per la ripartizione dei diritti TV?
Cambia qualcosa per noi?
2) Se i Della Valle alla luce dei buoni ascolti tv si rifaranno sotto per ricontrattare il così detto “bacino d’utenza”. Saremo ancora su La7 o approderemo a SKY??!!!
Questo per il capitolo quattrini in entrata.
Per la campagna acquisti si sente ventilare che il Gila è prossimo a venire a Firenze per 16 milioni.
Se fosse vero non è un po’ troppo per uno che non segna da tre anni?! Huntelaar e Gomez sono sulla stessa cifra….
Avanti tutta con l’esodo viola.
E forza ragazzi, REGALATECI UN SOGNO!!!!
Saluti…
Maggio 14th, 2008 alle 13:44
LA CHIAMPIONS………..
NON FA PER NOI
Maggio 14th, 2008 alle 14:13
X Alessio R.:
pur essendo estimatore di Budan, non lo ritengo adatto alla nostra platea. Sia se andasse in Champions, sia in UEFA. Se vogliamo arrivare lontano al momento dobbiamo puntare più su, io spero in Gilardino. Budan è bravo, ma molto discontinuo e fragile fisicamente.
X Dave:
non mi trovo d’accordo con quel che dici. Contro la Samp, Mutu ha cambiato la partita anche perché Vieri LO PRETENDE il pallone, sennò lo attacca al muro. Quindi la rete di Vieri (come quasi tutte le reti di Vieri) vengono dai piedi del rumeno, che la palla la passa solo a lui.
Se Pazzini segna con molta più difficoltà, una bella percentuale di colpa ce l’avrà anche chi gli passa il pallone, non credi? E non credi che sia una cosa strana che quando manca Mutu facciamo più gol e in media anche più punti? Quando mancava Bati o Toni non erano proprio queste le statistiche.
Anche questa comunque, è un’opinione personale, chiaramente. Mi fa piacere che la discussione abbia preso un’ottima piega, molto educata.
Maggio 14th, 2008 alle 14:31
x johntorpy
Mi sa che non sono molto d’accordo neanche su questo. Io ho giocato un pò a calcio e parecchio ne vedo. Riconosco che è necassario in una squadra che ognuno esegua i compiti che gli sono assegnati. Ma credimi secondo me è indispensabile il cosiddetto “fuoriclasse”, quello che magari non sta dove deve stare o passa la palla se gli pare, ma che trasforma la partita da un insieme di movimenti automaizzati e passaggi previsti in qualcosa di imprevedibile. In più, il carattere di uno che rimprovera, che quando serve dà la carica con una giocata, anche fine a sè stessa ma che tira su il morale, è essenziale in un gruppo. La differenza tra un buon giocatore e un leader la fa questo: la convinzione nei propri mezzi e l’imprevedibilità. Poi considera che mutu tra un pò è il più vecchio in campo, e volente o nolente deve far capire a chi gli sta intorno come muoversi e cosa fare. Anche per questo spesso lo vedi riprendere arrabbiato i giovani secondo me. Ora non mi ricordo in quale partita di questo campionato, stavamo soffrendo con una squadra chiusa nella sua metà campo. Chi ci pensa a tirare da 30 metri e prendere l’incrocio? PAzzini? Il campione è questo quello che nel momento di difficoltà viene fuori e ti risolve la situazione. Francamente PAzzini anche quando ha fatto gol (almeno questa è una mia impressione) non è mai risultato l’uomo squadra. Non è mai stato quello che ti fa dire “oh se non c’era lui col cavolo che si vinceva”. Mutu invece sì e anche spesso. Ultimamente queste caratteristiche le ho viste in Montolivo. Sullo 0 a 1 col PArma è uscito fuori lui, sè preso la squadra sulle spalle e ha dato un segnale ai compagni. Questo è il campione. Ti ricorderai il Bati….. o Toni.. S’inventavano i gol dove nn c’erano, quando ormai si pensava che non saremmo mai passati in vantaggio. Pazzini sbaglia anche quelli che ci sono!
Questione di punti di vista ma avrai capito che non è che stimi molto PAzzini. E ritengo Mutu un elemento essenziale in una squadra proprio per come è!
Maggio 14th, 2008 alle 14:39
Io sono teso come non mai: per ingannare il tempo giocherò a pallone stasera e domani (anche se stasera avrei preferito vedere undici leoni viola giocare..) Ma quando arriva domenica?
Bella iniziativa David, speriamo che non resti isolata.
Buona giornata a tutti.
Maggio 14th, 2008 alle 15:28
X Ghebbe,
concordo ma il mio era un ragionamento atto a non bruciare del tutto Pazzzini. Con una stella in più, il Pazzo retrocederebbe a riserva…
D’accordo su Mutu e, spesso, anche sulle tue doglianze in merito a Frey che non esce.
Non credo che una grande squadra si fidi di acquistarlo proprio per questa sua mancanza…Leggo che a fine anno Brocchi verrà via dal Milan, potrebbe venire buono a noi secondo alcuni, secondo me no, il miglior centrocampista italiano rientrante fra i nostri parametri è il doriano Palombo che è cresciuto in personalità e che, amio avviso, è stato tra i migliori nell’ultimo disagraziato Fiorentina Samp. Potrebbe giocare sia nel 433 che nel 4231…ma ora è il caso di pensare solo a domenica…
Alessio
Maggio 14th, 2008 alle 15:43
Sicuramente Mutu è un fuoriclasse e sa di esserlo, come sa che qeust’anno era la Fiorentina ad aver bisogno di lui e non viceversa. Però devo dire che Mutu:
1.) a Pazzini la passa poco perché non ci si ritrova tecnicamente, è un giocatore che il rumeno non si sente al fianco e si vede;
2.) Mutu tende a strafare da solo quando è stanco; quando è in forma è capace di fare reparto da solo (e quest’anno l’ha fatto) a fine campionato era stremato e, invece di giocare facile come gli diceva il MAgo, tende a fare come gli pare, cerca sempre l’uno contro uno e spesso lo perde bloccando ancge i contropiedi (da ultimo).
3.) BUDAN ? Ma cos’è, una presa per i fondelli ? Critico Pazzini e mi trovo la proposta di BUDAN ? Per la Fiorentina l’anno prossimo si deve andare da Gilardino in sù, ma quale BUDAN dei miei stivali ….
Maggio 14th, 2008 alle 16:06
X Orentano viola (Nicco):
non mi risulta che Mutu sia quello che ti ha risolto così tante gare. Escluso Eindhoven e Catania non ne ricordo molte altre. Anzi, mi ricordo invece che quella sua classe che tutti apprezziamo si è vista poche volte nei passaggi filtranti a favore del bistrattato Pazzini, direi che la palla viene passata soltanto quando è in difficoltà, e questo, sinceramente, non è proprio l’essenza del calcio e dei campioni veri.
So anche che nello spogliatoio è molto facile litigare con lo stesso Mutu e non è capitato poche volte quest’anno; ma queste sono dicerìe di un amico bene informato (come ce lo abbiamo tutti, nulla di speciale).
Ad ogni modo una cosa è certa: in una squadra, il fuoriclasse è una pedina fondamentale, un giocatore imprescindibile che ti fa uscire dalla perfezione dello schema, quello che trova il guizzo quando dalle fasce non esce nulla di buono…. Mi auguro che Jovetic sia molto più concreto del nostro Mutu. E che non sia l’ultimo fuoriclasse che arriva, ma uno dei tanti.
Maggio 14th, 2008 alle 16:25
Alle persone normali fischiano le orecchie quando qualcuno parla male di loro.
Oggi sentivo un fastidio alla chiappa destra e chi ti vedo nel blog……il ritorno del grande Zorro!
Se guardi bene l’orario del mio post puoi ben capire che non ero a zonzo ma a mangiarmi il classico panino nell’ora di pausa; triste solo e abbandonato visto che della felina non si ha più traccia e mi arrivano voci che sia in barca con Lorenzo, mentre della nostra IP ne ho soltanto visione quando faccio il pieno della mia Bat-Mobile.
Sull’orario della domenica devo dire che hai errato.
Gli animali notturni come me collocano la loro turnazione in base agli orari di alba e tramonto, per cui inizio verso le 22 circa e termino alle 5/6 del mattino.
Almeno due ore me le vuoi fare dormire prima di una domenica al cardiopalma?
Guarda quando sento queste accuse mi viene un nervoso che al solo pensiero ti schiaccerei come un grillo!
Ciao carissimo.
Maggio 14th, 2008 alle 16:26
lodevole iniziativa.
Maggio 14th, 2008 alle 16:57
X Alessio R.:
su Palombo concordo eccome. Giocatore ottimo, utile in diversi moduli di gioco, si arrangia molto bene anche come centrale difensivo. Non solo, essendo prodotto del vivaio nostro lo puoi inserire nella lista UEFA tra quei 4 obbligatori (che quest’anno erano Di Carmine e simili per intendersi).
Su Pazzini no. Io credo che ci sia strabisogno di un centravanti perché credo che i giocatori possano rendere al meglio solo quando sono sulla graticola. Pazzini ha cominciato ad essere più presente in campo da gennaio in poi, quando a Maiorca Prandelli gli disse che se voleva giocare doveva cambiare atteggiamento (saltare sempre alto e non una volta a partita e soprattutto non cadere sempre) e Vieri andava benissimo (poi si stirò, suo e nostro malgrado). Finché c’è stato dualismo ha reso un po’ di più, poi dopo marzo/aprile si è ri-seduto un po’ (credo sia stato un fatto fisico, ha sempre giocato moltissimo e da solo fa un gran movimento).
Con 2 competizioni più la Coppa Italia poi ci sarà bisogno di girare di più anche in attacco, alla fine quest’anno l’unico intoccabile è stato proprio Pazzini. Se gli metti Jovetic e Gilardino, anche un po’ di panca lo farà crescere. Se sarà decisivo verrà fuori, e io ne sono fermamente convinto.
Brocchi per me smetterebbe di giocare. Ricordo ancora quando lo volevamo tenere in tutti i modi ed era arrivato quasi alla nazionale. Aveva 30 anni. Nella nostra società vige la regola che dopo i 30 anni si fanno solo rinnovi biennali. Lui chiese meno soldi di quanti gli venissero offerti, ma chiese un triennale. Corvino neanche lo fece sedere, lo accompagnò alla porta, lo ringraziò e lo salutò. E fece benissimo.
Come se io ti dicessi che puoi entrare a casa mia, basta che non fumi. Se accendi volontariamente una sigaretta, è ovvio che vuoi essere sbattuto fuori.
Infatti lo conferma il fatto che quando nacque suo figlio disse: “sono molto contento che sia nato qui a Milano”. Ecco, allora fai altri figli e falli crescere tutti a Milano, tnato di tempo per stare con loro dovresti averne, visto che non giochi mai e quando giochi sei fuori fase.
32enni come Brocchi non ci servono. Ci servono 32enni come Liverani invece. Eccome.
Maggio 14th, 2008 alle 16:58
Togliete i gol di Mutu e guardate in quale posizione della classifica sarebbe la Fiorentina…Fra averlo e non averlo…Ma poi criticare Frey e Mutu,ancora!Andare a guardare i cartoni animati,please…
Maggio 14th, 2008 alle 16:59
Buonasera Ghebbe
non mi sono mai permesso di interferire con i tuoi commenti però ora urge una domanda?
Ma te la classifica la guardi?
perché a leggere i tuoi blog non si direbbe, alla fine del campionato siamo fra le prime cinque squadre.Semifinale coppa uefa(persa ai rigori).
Non ti va bene un giocatore!!!!
Saluti
Maggio 14th, 2008 alle 17:06
Bentornati, BM e Z. Mi siete mancati. La vostra allegria tira su il blog. Sbaglio, David?
RISPOSTA
Non sbagli, dolce Daniela: bentornati e benvenuti a tutti gli uomini e donne di buona volontà che criticano e soffrono insieme a noi, un bacio,
David
Maggio 14th, 2008 alle 17:19
X Perfida Albione:
Forse mi sono espresso male o forse hai letto male te… Io la classifica la guardo e ogni volta è un batticuore. A me vanno benissimo quasi tutti i giocatori della Fiorentina. Se leggi bene sto difendendo Pazzini e Liverani. Ho già difeso a suo tempo Dainelli (secondo me troppo denigrato, non vedo in giro riserve molto meglio di lui) e Santana (si impegna moltissimo).
Semplicemente non mi piacciono affatto gli atteggiamenti di Mutu e Frey; a mio parere non utili in molti casi; ho già espresso il mio pensiero che sarebbe quello di cederli e fare un bel gruzzoletto e acquistare Akinfeev (o Amelia) e Di Natale (che molti pensano più vecchio del rumeno, ma solo di 14 mesi più anziano).
A me gli altri, piacciono tutti. E molto.
Maggio 14th, 2008 alle 17:42
X Ghebbe:
concordo in toto su Brocchi e da sempre sono estimatore di Liverani ( come lo rimpiangono alla Lazio, peccato abbia un carattere difficile da sopportare a detta di chi ci ha giocato insieme) del quale non esistono alter ego che rientrino nei ns parametri. Concordo pure sul dualismo che farebbe bene a Pazzini ma se arrivasse Gila non ci sarebbe dualismo: Pazzini sarebbe riserva e non partirebbe alla pari. Per questo promuovevo l’idea Budan…Anch’io avevo pensato al fatto che Palombo è frutto del ns vivaio. Chi mi lascia perplesso è Moretti, in quest’ultima stagione ha fatto dei passi indietro, chissà se per colpa sua o dell’annata storta del Valencia. Non ti curar di chi ti critica, talvolta puoi apparire disfattista e, come tutti, hai simpatie e antipatie ma si capisce che tatticamente ne sai e giudichi i giocatori non per assiomi e nemmeno in virtù dell’onda emotiva del momento.
Io stasera vado in un locale qui a Treviso dove incontro spesso Lupoli che è il mio grande rimpianto…Mi sa che avevo visto male…
Alessio
Maggio 14th, 2008 alle 17:50
X Federico:
se leggi noterai che quela di Budan era un’idea intenta a trovare un giocatore che consentisse di tenere sulla corda Pazzini senza superarlo nelle gerarchie. Forse non sei al corrente della media goal di Budan nelle ultime due stagioni, fatto sta che oltre ai goal non è niente male sia tatticamente che tecnicamente e costerebbe non più della valutazione data a Cacia rendendo molto più di Vieri.
Se poi ci sono i soldi per acquistare Drogba, Rooney o Huntelaar ben vengano ma non credo rientrino nei parametri della Fiorentina…
Alessio
Maggio 14th, 2008 alle 18:11
X Alessio R.:
Ti ringrazio, mi fai quasi arrossire. Se non mi faccio benvolere è anche colpa mia, spesso esagero nei miei commenti, ma molto è anche colpa del nostro esser “fiorentini”, per noi alcuni giocatori sono e saranno sempre imtoccabili, ed è lì che ci siamo sempre fregati…
Io su Lupoli ci credo, ma il suo vero problema è il carattere. A Firenze gli fu chiesto il sacrificio di spostarsi laterale, e fare quello che ha fatto Osvaldo per esempio.
Rifiutò!
Cioè, hai 18 anni, ti riempiamo di soldi (se non sbaglio prende un milione l’anno), il sig. Prandelli universalmente riconosciuto come uno che i giovani li valorizza ti vede in un altro ruolo e te che fai: “io sono punta. Prima o seconda non mi interessa, ma sono un attaccante”. Logica l’epurazione, con soli 30 minuti anche in Coppa Italia. Se non si è maturi è bene non giocare. Mi auguro che si sia reso conto di quello che deve fare, ma a livello realizzativo finora ha fatto 0 reti, davvero bottino magro, anche se talvolta ha giocato bene (e ci mancherebbe altro).
Per me comunque il giocatore vale molto in prospettiva, io so che nè Corvino nè Prandelli lo hanno bocciato, il problema è caratteriale.
Su Gila ti sbagli. Io credo che in 60 partite annue ci sia molto posto per tutti. Tante volte potrebbero giocare insieme. Pazzini sa crossare bene, e sappiamo tutti che potrebbe rendere di più come seconda punta, o anche come esterno d’attacco volendo… Ci penserà sua Maestà Cesare. Budan sarebbe un rischio troppo grosso. Forse se andassimo in UEFA… Ma non sarebbe certo un acquisto che piacerebbe alla piazza, come ben sappiamo, notoriamente ignorante di calcio (qualsiasi piazza, i tecnici sono loro).
Moretti per me non è mai stato un granché. Ma stiamo attenti. Parliamo di una riserva. Non credo che se verrà giocherà fisso. Credo che Dossena sia decisamente preferibile. O Vargas, ma dovrà migliorare a difendere.
Senz’altro ci vuole qualcuno che tiri le punizioni. A me piace molto quel Kolarov della Lazio.
Maggio 14th, 2008 alle 18:11
Grande David, non finisci mai di stupire noi tifosi/ascoltatori che vanno poco allo stadio ma ascoltano sempre radioblu, anche quando sono in auto e si spostano in orario del pentasport
Maggio 14th, 2008 alle 18:34
Grande idea il Viola Day, anche se ormai parlerei di Viola Week, visto che questa settimana mi sembra non passi mai. C’è un piccolo angolo di Roma (casa mia) dove non si parla di probabile scudetto, di trasferte vietate, di “allora tutti a Parma”, ma si soffre comunque in silenzio per un traguardo che sarebbe un piccolo miracolo! Scusa David, non c’entra niente col Viola Day, ma perchè quando arriviamo a un passo dal sogno, stranamente si comincia a riparlare di Calciopoli? Non è che ci ripenalizzano un’altra volta, magari pochi punti ma sufficienti per far arrivare quarto lo zio Fester e i suoi? Possiamo stare tranquilli questa volta? Grazie e ciao dalla Capitale!
Maggio 14th, 2008 alle 18:36
David ma tu che ne pensi di queste dichiarazioni dei ragazzi che non hanno giocato del rapporto con Prandelli? Io non comprendo chi abbia ragione o chi no. Nel senso, un pò di ragione ce l’hanno sicuramente tutti, ma mentre alcuni dicono che Prandelli è come un padre, altri dicono che non parla mai con i giocatori (Lupoli e adesso Cacia). Ma chi è il vero Prandelli, te che lo hai potuto vedere più da vicino? Ok, dipende dall’importanza del giocatore in questione, ma nello spogliatoio c’è una disparità di trattamenti di questo genere tra i Bravi i Ciuchi?
Grazie
RISPOSTA
Sto dalla parte di Prandelli, a prescindere, come avrebbe detto Totò, ciao
David
Maggio 14th, 2008 alle 21:38
Grazie Innamoratipazzi e grazie David, vi ringrazio anche a nome di LUI…., ma si, di Batman che ora starà mordicchiando il solito batpanino nella sua batcucina un pò abbacchiato e col pensiero rivolto alla… partita…..Come?…cosa dite?……..ma no non c’entra niente Torino-Fiorentina, la partita è la felina, quella cioè che è partita in crocera (crocericchia, va!) per chissà quale destinazione.
Povero BTM, aveva comprato anche il brillozzo coi soldi ricavati dall’ultima pubblicità che si è fatto sul blog…. eeehh, le femmine! Un tempo si diceva: femmine e motori, gioie e dolori, poi c’è stato il ’68 e il proverbio è passato di moda. Io però penso che nonostante la censura sessantottina, quell’equazione sia ancora valida. Ora mi aspetto sulla testa una valanga di piatti e di pentole; stai a vedere che neanche Tornado riuscirà a portarmi tanto lontano ( e pensare che è il trisnonno di Varenne) da non farmi incappare nell’ira delle nostre magnifiche signore.
Casomai, BTM, smetti di mangiare e vieni a darmi una mano.
Saluti Z
Maggio 15th, 2008 alle 08:19
O Ghebbe, cosa vuoi? uno che tira le punizioni? Perchè quelle che tira Mutu non ti vanno bene? Un palo contro la samp all’andata e un gol col psv su tocco di Liverani non bastano? E tutti quei palloni spediti in curva per la gioia dei tifosi che hanno preso il pallone non sono soddisfazioni per chi paga per vedere la partita? Portarsi a casa un pallone calciato da Mutu! roba da sogno!! Lepiller penso ne abbia infilate più di 5 quest’anno!
Maggio 15th, 2008 alle 08:54
X Alessio.
Ci sono in giro degli attaccanti che galleggiano da una squadra all’altra ed hanno tutti la stessa caratteristica: “pennelloni” senza arte nè parte. Cito i vari Rossini, Bonazzoli, Bogdani, Tare, Bazzani, Caracciolo, Budan e compagnia cantante. Buoni per far numero …..
Maggio 15th, 2008 alle 13:43
X Johntorpy:
senz’altro hai ragione piena. Le strepitose punizioni che hanno fatto la felicità dei vari paganti del parterre di tutto lo stadio sono sicuramente frutto di un giocatore di statura intercontinentale. Come noi diciamo da tempo per giunta. Nell’altro post ho lasciato una risposta sibillina… Non so se hai notato Arshavin dello Zenit… Sarà la 5° o 6° partita di fila in UEFA che dà spettacolo… Altro che una partita al mese…forse…