Speriamo bene
Certamente il più triste mercato dell’era Della Valle, com’era prevedibile e comunque fa male lo stesso perché il calcio deve dare emozioni e anche far sognare.
Qui invece non si sogna più e ci si emoziona pochissimo.
La differenza tra entrate e uscite è molto più alta di quanto avrei immaginato, ma non è così elevata da far pensare ad una svendita per poi liquidare la società.
Resta il fatto che siamo passati dall’auto-finanziamento al ridimensionamento e ora l’unica strada possibile, in attesa del principe azzurro, è l’unione di intenti, qualcosa che vada al di là della emplice retorica da stadio.
Ovvero: proviamo a tenerla su in tutti i modi la Fiorentina, tifando splendidamente come è accaduto domenica scorsa e poi rimettiamoci a Pioli perché faccia di un pacchetto di figurine così e così una squadra di calcio degna del nome di Firenze.
Questo è ciò che passa di questi tempi il convento e, credetemi, mi pare che in giro non ci sia di meglio
Se poi mi sbaglio e arroiva davvero il fondo americano o l’emiro (dei ricchi di casa nostra neanche a parlarne) sarò il primo ad esserne felice.
Settembre 1st, 2017 alle 06:36
Intanto partiamo da una rosa di giocatori in difesa che è molto più forte è meglio assortita dello scorso anno. È una base importante perché lo scorso anno abbiamo sofferto principalmente in difesa. A centrocampo ci siamo indeboliti soprattutto abbiamo peggiorato le capacità realizzative del reparto con Berna e Ilicic che erano giocatori che spesso ci hanno risolto le partite. Comunque con tante alternative in rosa starà a Pioli far emergere qualcuno. per l’attacco anche io avrei preferito tenere Kalinic ma Simeone per me farà i gol che ha fatto il croato. Partecipa meno al gioco ma è anche vero che il tipo di gioco è completamente diverso. Alla fine non vedo tutto questo ridimensionamento.
Come strategia di acquisti avrei preferito “pochi ma buoni” alla enorme quantità di giocatori acquistati dovendo fare una sola partita a settimana. Che ce ne facciamo di 25 giocatori potenziali titolari? Pioli ne sceglierà 14 incluse le riserve e gli altri staranno a guardare, non serve il turn-over se non fai le coppe.
Settembre 1st, 2017 alle 06:38
Campagna acquisti mediocre, tanti i giocatori dal valore dubbio con la speranza che, essendo molti di loro giovani, possano dimostrarsi almeno degni della serie A.
Il ruolo di Pioli sarà quanto mai decisivo per svoltare da squadra-incognita a squadra degna di tale nome.
Alcuni giocatori di qualità ci sono: che possano avete salute brillante da qui a maggio e ci portino a quel settimo posto e in EL che io, nonostante tutto, agogno.
Non ci abbattiamo per le sconfitte che verranno, formiamo un insieme compatto squadra-tecnico-tifosi ed il resto vada a quel paese.
E, soprattutto, qualunque cosa accada: è solo calcio, per noi che niente ci guadagnamo in denaro, fama, riconoscibilità, che tutto scorra come una sana passione, diamo alla Fiorentina l’importanza che merita, che sia molta durante i 95′, che sia poca tra una partita e l’altra.
Non permettiamo infine,che i permalosi, stizzosi, boriosi, insopportabili (per me) Della Valle sciupino parti significative delle nostre giornate, ovunque abitiate, miei cari compagni di tifo viola.
Settembre 1st, 2017 alle 06:44
Anche i cinesi attraverso il loro governo hanno chiuso i rubinetti. Certo il magnate e lo sceicco sono bei sogni che tanto assomigliano a quello del principe azzurro delle adolescenti
In attesa di Babbo Natale intanto si poteva mettere in discussione le regole del calcio Diego ci aveva provato vincendo un posto di rilievo a Calciopoli
L’altra possibilità si chiamava stadio e annessi ma la risposta della città e della tifoseria organizzata è stata concettualmente la riunione della mani all’ altezza dell’ inguine.
Adesso urge una proprietà perché la dimensione della Fiorentina lasciata a se stessa è questa o poco più. Anche se senza un progetto immobiliare serio e di prospetto la vedo dura e i veri Fiorentini appena citati hanno rifatto il gesto succitato.
Settembre 1st, 2017 alle 07:01
Se stessi assistendo alla proiezione di un film, mi alzerei dal mio seggiolino e uscirei dal cinema, tanto è triste il finale di questa vicenda.
Invece si tratta della Fiorentina, non è possibile abbandonarla in tali condizioni.
Speriamo solo di arrivare presto a leggere la parola FINE e di ricominciare con una trama che trasmetta un po’ d’entusiasmo.
Settembre 1st, 2017 alle 07:06
Chiudere con un triennale a un giocatore di 34 anni lasciando scoperti ruoli più delicati è imbarazzante….squadra con molte lacune e molte di vecchia data
Il fallimento della più elementare programmazione e progettualità
Se questo è il tocco magico di Corvino…
Settembre 1st, 2017 alle 07:08
Mi aspettavo di meglio dal mercato.
Ma non so neanche io cosa.
Nel senso: ovvio che giocatori già affermati e dal rendimento affidabile li avrei preferiti, insieme a giovani promettenti. Ma qui ci arrivano tutti.
Mi chiedo, anzi lo domando a te, David: la frase di Corvino che avrebbe re-investito tutto il ricavato dalle cessioni era proprio così o più o meno?
Per capirci di più, servirebbero domande intelligenti e coraggiose in sala stampa. E i precedenti, purtroppo, non mi fanno ben sperare…
Per il resto, solo il campo darà vere risposte.
Fodamentale sostenere Pioli. Ho già sentito commenti azzardati e disfattisti dopo due giornate. Matureremo? O cercheremo un nuovo Tomovic o simil-Tomovic a cui dare le colpe di tutto?
A proposito: un caro saluto a Nenad. Buona fortuna.
RISPOSTA
Non mi aveva detto niente Corvino, ciao
David
Settembre 1st, 2017 alle 07:20
Ma vogliamo dire che il sig. Corvino in due Mercati ha speso quasi 100 milioni portando giocatori da colonna destra della classifica?
Perche qui si continua a parlare di Della Valle, di autofinanziamento,di ridimensionamento e non di una squadra che é stata costruita malissimo nonostante gli esborsi economici.
1-se a badelj prende un raffreddore non abbiamo un play che ci permetta di fare gioco e di far circolare la palla velocemente
2-rispetto ad anno scorso ci mancheranno diversi gol a fine anno
3-dovevamo migliorare i giocatori sulle fasce laterali e non lo abbiamo fatto
Adesso nella conferenza stampa di fine mercato, sono curioso di vedere che domandone faranno i giornalisti.
Un ultima cosa:a DV che dicono che non si divertono più, volevo fare notare che anche noi non ci divertiamo piu
Solo x Firenze
Avanti Viola
Settembre 1st, 2017 alle 07:21
Caro David peccato però che i tifosi possono sostenerla fino alla morte ma le vittorie non dipendono dai tifosi…… ma da i giocatori (raccattati) che ci hanno propinato i signorini stizzosi della ns proprietà, e finche non ce li togliamo di torno (puoi fare anche lo stadio con annesso Disneland), non potremmo neanche sognare ma sperare solo di non andare in B . Perche con i fratellini in B ci rimaniamo per decenni……….
La vedo nera nera per quest’anno e onore a Pioli che non ha abbandonato già
Settembre 1st, 2017 alle 07:29
Per adesso c’è solo da avere una certa pazienza, per vedere come girerà la squadra al termine della fase di assemblaggio e rodaggio; diciamo che le prime somme si potranno tirare a metà girone di andata.
Potrebbe anche essere andata meglio di quello che può sembrare ad una prima lettura, ma potrebbe anche essere una situazione pericolosa se non arrivano risultati e la squadra rimane disunita.
Rimango dell’idea – anche se le ultime mosse danno l’impressione di una certa insistenza nel voler rimanere con una difesa a 4 – che il modulo fino ad oggi utilizzato sia pericolosissimo con questo materiale umano.
L’allenatore bravo è quello che valuta tutto e poi fa scelte adeguate per ottenere i migliori risultati con ciò che ha.
L’esempio contrario è stato proprio Sousa, che diceva di dover fare l’omelette con le uova che aveva e poi, in pratica, faceva di tutto per far bruciare la frittata!
Mi aspetto che Pioli faccia tesoro di ciò, anche perchè sarebbe drammatico dover cambiare allenatore con questa squadra in crisi, visto che “maghi” in attesa di incarico in corsa non ne vedo ed una squadra giovane così ha bisogno di serenità per dare il meglio di sè e Pioli ha tutti i requisiti per poter essere, al momento, la scelta migliore (conoscendo bene il clima fiorentino).
Incrociamo le dita e forza Fiore!
Settembre 1st, 2017 alle 07:31
che bella soddisfazione:mio figlio, 12 anni, tre anni fa sfegatato tifoso che non dormì la notte in cui espulsero cuadrado in fiorentina-napoli, e urlò come un gallo al mattino al quarto gol di rossi in fiorentina-juve, adesso della fiorentina non ne vuol sentire nemmeno parlare e alla domenica preferisce giocare a carte.
ecco quello che ci hanno regalato in 15 anni questi signori:disaffezione, rabbia, delusione, amarezza.
poi il giochino è chiaro:fino a un po’ di tempo fa hanno tentato di venderci per oro tutto ciò che era di latta (vedi le conferenze stampe di corvino che vedeva sempre il bicchiere mezzo pieno), poi quando hanno visto che l’affare dello stadio andava per le lunghe e tutto il circo non era un affare (e chi glielo aveva mai promesso che fosse un affare il calcio?)allora hanno scelto la tecnica degli stizzosi e permalosi scaricando su di noi tutte le colpe.
troppo facile così:sono passati 15 anni , ma dopo tanti voli pindarici mi pare che la situazione sia quella di gubbio…
Settembre 1st, 2017 alle 07:40
Finalmente è finito il mercato
Mi intriga i giovani, qualcuno compare buono
Le aspettative sono di fare un onesto campionato mettendo su una squadra che il prossimo ci possa dare più soddifazioni…
..mpoi se verrà di più meglio
Quindi mi posso ritennerebsoddisfattl in attesa della definitiva partenza dei fratellini
Settembre 1st, 2017 alle 07:40
pioli ruolo decisivo. Spero che non incaponisca con la difesa a 4. Abbiamo dei centrali validi (compreso sanchez che per me in difesa rende meglio), degli esterni a tutto campo che lo possan diventare (Chiesa, gaspar, lo stesso biraghi) delle buone mezze ali (saponara, benassi, veretout), 3 punte buone (babacar, simeone, lo stesso thereau). A me pare una squadra ideale per giocare 352 o 3421 per quello che vogliano dire i numeri… Poi in campo ci si muove.
Settembre 1st, 2017 alle 07:47
Mi ricorda il mercato degli arrivi di Lazzari Kharjà ecc. ecc; tipico di Corvino comprare tanto per sperare in qualche scommessa.
Anche io avrei preferito meno giocatori e più bravi, credo però che la politica degli ingaggi bassi precluda acquisti di questo tipo (avrei pensato Donati, Criscito, Jovetic, Ljajic) che come costo del cartellini sarebbero stati possibili. A fine mercato, viste le prime due giornate si devono essre resi conto che la squadra era troppo giovane e male amalgamata ed hanno rimediato con Laurini e Thereau, che ne giocheranno tante.
Senza Coppe e con un po’ di fortuna possiamo arrivare fra il settimo ed il nono posto, purchè l’ambiente si tranquillizzi.
Purtroppo l’inizio è poco incoraggiante; i capi popolo Petri, Prizio, Bucchioni stanno sparando di 35-40 milioni intascati, dimenticando che abbiamo 15 milioni in meno di diritti per Europa League, 15 milioni meno per mancato versamento da parte della proprietà.
Mal voluto non è mai troppo!!
Settembre 1st, 2017 alle 07:47
Ho la netta impressione, e chiarisco che spero di sbagliarmi, che la squadra non sia stata costruita sulla base delle indicazioni di Pioli bensì sulle occasioni che il mercato forniva e da altri fattori esogeni, come i rapporti privilegiati di Corvino con certi procuratori e con certe società.
Cosa succederà? Non lo so. Mi pare che ci sia un equilibrio estremamente fragile sia all’interno che all’esterno dello spogliatoio. La Fiesole intelligentemente non ha fornito e non fornirà alibi (“la contestazione ha influenzato il rendimento della squadra” era già pronto sulla bocca di molti) ma vediamo di arrivare presto a 40 punti, perché se restiamo invischiati nella lotta per la salvezza rischiamo seriamente di retrocedere. Non abbiamo giocatori abituati a quel clima di guerra.
Settembre 1st, 2017 alle 07:48
perchè negli anni 70 sognavi?
Settembre 1st, 2017 alle 07:48
La fiorentina e’ in vendita
Hanno venduto e fatto cassa per vendere prima
Mi stupisco dell’acquisto di Simeone ,Benassi , Hugo, Veretout, Milinkevic ….
Mi sarei aspettato 11 Therau.. O 11 biraghi ,Gaspar…
Questo mi fa pensare che non ci sia la fila per comprarla oppure vogliono sempre tenere la squadra un po competitiva se la situazione stadio cambia
Personalmente la squadra m’intriga
Pieno di giovani di bella speranza e un allenatore non bravissimo ma dal cuore viola
Io do al mercato un 6,5
E a fine campionato siamo in europa
La primula viol=
Settembre 1st, 2017 alle 07:50
Essere felici per un fondo di investimenti o di un emiro?
Fatemi capire, sono anni che accusiamo i DV perché sono venuti a Firenze per farsi gli affari propri e ora ci felicitiamo per l’arrivo di stranieri il cui unico obiettivo sarebbe quello di fare soldi?
Settembre 1st, 2017 alle 07:51
Ennesimo mercato improvvisato e al risparmio di questa societa’, eppure leggo di gente che li giustifica ancora….. A questo punto voi giornalisti dovreste disertare tutti quanti la conferenza stampa di Corvino, tanto vi raccontera’ l ennesime bugie e puttanate, e sarebbe anche ora che te e la gran parte dei giornalistici prendiate una posizione netta, ferma e coerente sui DV, perche’ mi sembrate delle bandierine,un giorno contro , un giorno a favore basta rileggersi i vostri post!!! Spero davvero che tra Ottobre e Novembre i fratelli DV vendano la societa’(al vero valore di mercato) come si vocifera, perché altrimenti questi ci riportano in serie C da dove ci hanno preso solo per le loro ennesime ripicche !!! Prandelli anni fa e Sousa ieri hanno dichiarato apertamente che questa proprieta’ non ha e non aveva nessuna intenzione di vincere nel mondo del calcio, i loro interessi e desideri erano extra calcistici, come i 100 mila ettari gratis annessi e connessi che tutti conosciamo….. ah già dimenticavo, loro non si divertono più, ma la colpa e’ dei tifosi viola e dei fiorentini che sono degli ingrati….. Vaia vaia a Roma o a Napoli vi avrebbero già mandati via!!! Adesso stiamo vicini e sosteniamo questi ragazzi e mister Pioli fino alla fine, perché quest’ anno c’ e’ da salvarsi e sara’ durissima!!!! FORZA VIOLA SEMPRE
Settembre 1st, 2017 alle 07:57
Come soddisfazione è minima ma non è che le altre abbiano fatto tanto meglio (Juve e Milan comprese, Bonucci a parte). E’ un giochino e come tale va preso però in effetti se uno pensa alle occasioni che negli ultimi anni ci si è fatti scappare con una spesa “relativamente” bassa si sarebbe potuto fare una squadra così
Sportiello (8) Zappacosta (5) Astori (5) Mammana (8)Strinic (4) Baselli (5) Badelj (5) Parolo (8) Chiesa (0) Immobile (12) Zapata (18) tot 78
Settembre 1st, 2017 alle 07:59
Avevo anticipato in un precedente post che in questa sessione avrebbero speso massimo il70% dei soldi incassati dalle cessioni. Detto questo a me questa rosa e questo allenatore intrigano di piu’ dello scorso anno. Io saro’ anche disilluso, ma sogno una coppa Italia ed un buon campionato entro le prime 6
Settembre 1st, 2017 alle 08:07
Ormai mi sembra molto chiaro che i proprietari hanno di fatto abbandonato a se stessa la società,hanno delegato a Cognigni e Corvino la gestione e solo con loro hanno i contatti indispensabili.
Per la gioia di molti , non vedremo i Fratelli,se non in casi molto rari, e ovviamente non interverranno più finanziariamente.
Molti pensano che Diego Della Valle parli tanto per parlare, invece , a distanza di qualche tempo possiamo vedere che tutto ciò che ha detto e’ ora realtà. Vivacchieremo,disse e infatti…..
Senza stadio siamo destinati a ridimensionare la Fiorentina e infatti…La società e’ in vendita e infatti……
Una parte dei tifosi credeva che infamando e contestando pesantemente i Fratelli prendessero in esame un rilancio e investissero , innalzando il monte ingaggi, perché il nodo e’ quello, invece hanno ottenuto l’esatto contrario : Indifferenza e dismissione.
Purtroppo Diego , perché e’ sempre e solo lui che comanda, e’ un soggettino molto suscettibile e permaloso , e visto che a Firenze la clientela e’ troppo esigente , ha pensato bene di vendere ,a quanto dice lui….e visto che a quelle cifre non si fa avanti nessuno, piano piano ridimensiona oggi e ridimensiona domani qualcuno forse troverà…..nel frattempo chi ne paga le conseguenze e’ la Fiorentina che sempre più impoverita scenderà di categoria in categoria fino a dove ci hanno raccattato i fratelli. Speriamo che questa lenta e penosa agonia termini, che Firenze attiri qualche imprenditore tifoso viola, altrimenti dubito che la situazione cambi almeno economicamente in meglio, perché chiunque arrivi si ritroverà nella stessa situazione dei DV : VIVACCHIEREMO…….
Forse con un presidente passionale e veramente tifoso che non ci chiama clienti accetteremo questo e altro……..
Settembre 1st, 2017 alle 08:10
Chiedere a Corvino perché non ha investito quei 38 e perché sono arrivarti anche a caro prezzo giocatori mediocri….senza rifilarci la solita storia del riparliamone a gennaio
Settembre 1st, 2017 alle 08:14
Non si puo’ stare con una proprieta’ completamente assente e in rotta completa contro la piazza, secondo in modo molto strumentale, ma e’ un’opinione.
Corvino ha fatto il Corvino, a lui di puntate su pochi ma sicuri giocatori non riesce, lui ci deve infarcire di biraghi, milenkovic, Hugo, dias… insomma deve fare lo splendido, speriamo non coi risultati pietosi degli ultimi anni.
Unita’ di intenti, Bella parola quando hai una proprieta’ che se ne frega. Diciamo piuttosto tifosi che sostengono la squadra e lasciano fuori le contestazioni e incitano chi lotta per la maglia, a partire dal Mr che ci sente tantissimo.
A me dell’emiro non frega nulla, a questo punto che vendano, ora del ricatto morale del c’e’ solo di peggio a giro non ne posso piu’.
O si calmano, tornano e fanno I proprietari, affrontando le critiche oppure
Settembre 1st, 2017 alle 08:14
A mio avviso la Fiorentina, potendo sfruttare il brando di Firenze, potrebbe avere e fare di molto meglio. Tu la paragono a Genova e Bologna, paragone che per me ci sta fino ad un certo punto, perché firenze ha un altro tipo di brand. Prendendo comunque per buono il tuo paragone, anche Genova e Bologna potrebbero fare meglio. La dimensione della viola deve essere stare tra le prime 5-6 stabilmente e ogni due tre anni lottare per qualcosa. Non è molto lontano da quello che hanno fatto i DV, ma non hanno fatto niente di più di quello che dovevano, aiutati- questa è una loro capacità- da collaboratori spesso molto bravi- secondo me allenatori e direttori sportivi hanno fatto mediamente dei mezzi miracoli in funzione dei mezzi messi loro a disposizione, anche corvino. In conclusione, se hai un ottimo prodotto e non riesci a venderlo per quello che vale, o non sai venderlo (amministrazione comunale) o non vuoi venderlo. Non è che l’emiro o chi per esso passa davanti alla vetrina e compra la Fiorentina…
Settembre 1st, 2017 alle 08:15
Io invece non sarei contento che la Fiorentina diventasse l’asset di un fondo d’investimento o il giocattolo dell’emiro di turno. La dimensione giusta sarebbe quella di una solida proprietà italiana come quella dei Della Valle con meno permalosità e tendenza a farsi condizionare da qualche striscione o post sui social. Tifoseria immatura la nostra, che non accetta la sua dimensione e che contesta – credo però in una sua minoranza – una società che ci tiene/teneva stabilmente in Europa.
Perché per il resto la strada per una squadra come la nostra, con un seguito solo locale, è questa: realizzare dai giocatori affermati e demotivati e reinvestire sui giovani che poi se ne andranno. E ad ogni modo a me questa nuova squadra intriga…
Settembre 1st, 2017 alle 08:19
ciao David. il disavanzo nn e’ tantissimo (mi pare sui 30 milioni). ma questi 30 unitamente ad un drastico calo del monte ingaggi non lo ritieni un indizio per allettare compratori ? io spero di si.
Settembre 1st, 2017 alle 08:20
LA NOTIZIA PIU’ BELLA E’ LA FINE DEL CALCIOMERCATO. 3 MESI INTERMINABILI. UNA NOIAS INSOPPORTABILE.
Fine, stop, le jeux sont fait, big ben ha detto stop.
F-I-N-A-L-M-E-N-T-E
CIRANO
Settembre 1st, 2017 alle 08:21
Voto al mercato -40 come i 38 milioncini finiti nella saccoccia della infima mediocre e falsa ditta B€B. Altri due voti in meno per la bugia sugli ingaggi lunghi ai giocatori ultra trentenni, che loro MAI fanno, MAI. Infatti a thereau fanno un bel triennale che lo porterà a 37 anni sonati.
Settembre 1st, 2017 alle 08:24
Speriamo bene?
Ma certamente, io spero benissimo. E’ stato fatto ciò che tutti chiedevano, squadra giovane, grintosa ed italianizzata. Mi sembra che ci siamo. Il reale valore di molti dei nuovi acquisti lo valuteremo nei prossimi mesi. Comunque molti già li conosciamo.
Io sono contento e fiducioso. Una rosa che mi piace. Bisogna avere pazienza coi giovani, ed io ne ho tanta. Bastas non cadere nel solito loop che sta avvelenando Firenze. abbiamo una squadra di ragazzi che ci sentono per la maglia. Portiamoli in alto.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO.
PS: siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto.
Settembre 1st, 2017 alle 08:28
Leggendovi vi vedo pieni di certezze …
Buon per voi !
Io mai come quest’anno non so dare nessun giudizio dopo un tipo di campagna trasferimenti come questa …
Certo, le prime due partite non lasciano presagire nulla di buono. A me ad esempio non mi convince molto Pioli ed alcuni acquisti, ma per esperienza so che il calcio spesso è materia strana ed imperscrutabile e quindi è bene non lasciarsi andare a giudizi affrettati e tanto meno a contestazioni preventive.
Leggo che Sconcerti si è lanciato in un giudizio decisamente negativo. Probabilmente avrà ragione, è un ottimo conoscitore di numeri e spesso i numeri nel calcio dicono la verità … In cuor mio spero invece che azzecchi questo giudizio come quello della recente finale di Champions, quando disse che Cristiano Ronaldo farebbe panchina nella Juventus e che i gobbi avrebbero vinto la finale verso il ventesimo del secondo tempo …
Settembre 1st, 2017 alle 08:30
Si continua a dare addosso a Diego(DV).Son proprio duri di menta!Lui non c’é piu’ ed ha incaricato il loffio corvino(..ino…ino.) di rifare una squadra con 70MM circa se le cifre che circolano sono vere(ho i mei dubbi ma non so!).Questo tizio cosa ha fatto? Ha sperperato
milioni su milioni prendendo a casaccio!Allora? Vogliamo dare la colpa a Diego che costruisce fabbriche di scarpe e crea posti di lavoro? Proprio non capisco.Ci meritiamo quanto ci sta accadendo.Non vedo chi,sano di mente,possa investire centinaia di milioni per il calcio a Firenze con tali premesse..(oggi!!).Questa é la nostra dimensione? No,questa é la nostra ignoranza!
Settembre 1st, 2017 alle 08:33
Mamma mia quanto pessimismo….
In difesa siamo sicuramente migliorati, a centrocampo tara baralla, sulla 3/4 abbiamo perso borja(che tra l’altro non è il suo ruolo), bernardeschi un girone di ritorno inguardabile,davanti abbiamo preso Simeone che al primo anno in serie A a fatto 12 gol( uno in meno di Bati)
Diamo il tempo di lavorare… Che secondo me abbiamo più possibilità di entrare in Europa quest’anno che quello passato.
Settembre 1st, 2017 alle 08:36
Ok mercato finito…a me è sempre rimasto sulle balle.
Conclusioni? non possiamo darle, la squadra è completamente rivoluzionata e piena di scommesse giovani…per fortuna qualche italiano c’è.
Spero che dopo la sosta si possa incominciare un nuovo ciclo.
Settembre 1st, 2017 alle 08:36
Chiuso un mercato da 10 per la proprieta’ e da 3 per la tifoseria.L’acquisto di Thereau forse ci permettera’una tranquilla salvezza.Torino e Sampdoria ormai ci hanno sopravanzato e sulla carta sono nettamente piu’ forti: sinceramente non me lo sarei mai aspettato.I mugugni devono ormai finire.Abbiamo toccato con mano la nostra realta’ e dobbiamo farcene una ragione.I DV hanno gettato il guanto di sfida alla citta’ che, come al solito, ha fatto vedere di che pasta e’ fatta: sontuosi quaquaraqua!!!!
Settembre 1st, 2017 alle 08:36
Quelli che si lamentano di più di questo ridimensionamento (per ora teorico),
sono quelli del “Della Valle fuori dalle palle”.
Continuo a non capire come ragionate,
dovreste essere quelli contenti,
io ed altri dovremmo essere incazzati con voi.
Che questa sarebbe stata la situazione qualora i DV avessero deciso di fare un passo indietro era chiaro come il sole,
anzi io mi aspettavo di peggio in verità.
Cosa bubate?
Il ridimensionamento per ora è solo teorico,
dovremo vedere come sarà questa squadra tutta nuova.
L’ambiente ora è depresso, ma a far ritornare l’entusiasmo basterebbero qualche vittoria e qualche prestazione buona.
La squadra è giovanissima, io avrei preso anche Giaccherini per dare un po di esperienza in più.
Qualcuno ha scritto che abbiamo troppi giocatori ed anch’io la penso cosi.
Gente come Hagi non giocherà mai, credo.
Non resta che vedere cosa riuscirà a fare Pioli con questa rosa.
Ho guardato sportitalia ieri sera
e tutti gli esperti di mercato tipo Pedullà
hanno dato voti alti al nostro mercato.
Io non lo darei ne alto ne basso
perchè dei giocatori che abbiamo preso ne conosco due.
Ma pare che il ragazzino che abbiamo preso dal Palermo sia un mezzo fenomeno.
Boh, speriamo.
Annata comunque molto impegnativa per non dire difficile e impronosticabile.
Settembre 1st, 2017 alle 08:37
“TUTTO PER UNA RAGIONE”
Solo poche parole, tu e Andrea.
Non hai avuto occasione, sai com’è.
Pensare troppo a volte é un errore,
Per il comunicato non servono tante parole,
Coi tuoi braccialetti ogni cosa diventa semplice.
E quando non mi vedi, ti guardo ridere
E quando non mi vedi, mmh 👎👎👎
Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu,
Non ho niente da nascondere, e tu ?
Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu,
Non ho niente da promettere, ma da rimetterci con te.
Senza effetti speciali, tu e Andrea.
Ma è perfetto il vostro bluff , così com’è !
Potrei mandarti in Domo per ore,
Ma mi basta non sentire il tuo odore,
Con la tua ghigna ogni cosa sta per succedere.
E quando non mi vedi, ti guardo vivere
E quando non mi vedi, mmh 👎👎👎
Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu,
Non ho niente da nascondere, e tu ?
Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu,
Non hai più niente da dismettere, dismettere.
L’estate che passa, la squadra é andata,
Il mercato finisce, e la tasca é incollata.
E blatera a vuoto il fido Corvino,
Vendi Merdeschi, vendi Vecino.
Compri solo bidoni, ormai da una vita,
E adesso son cazzi, e il torneo é in salita.
Tu intaschi il denaro, e il fido Corvino
Non compra manco un terzino.
Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu,
Non ho niente da nascondere, e tu ?
Succede tutto per una ragione e la ragione magari sei tu,
Non ho niente da promettere ma da rimetterci con te.
Da rimetterci con te,
Da rimetterci con te !
(a FaDiego)
Settembre 1st, 2017 alle 08:40
Speriamo bene, in due parole c’è tutto. Attendo la conferenza stampa del direttore Corvino e le domande che gli verranno fatte e da chi. Un uccellino mi ha detto di fare così.
Settembre 1st, 2017 alle 08:46
Totalmente d’accordo con Leosievebridge #7
Settembre 1st, 2017 alle 08:48
Arriveremo sesti se una tra Lazio/Inter/Roma/Milan fallisce… Decimi se ci va male.
Settembre 1st, 2017 alle 08:55
io rispetto tutti e fondamentalmente sono per i DVD se tornano a fare calcio.
ma non si puo’ scrivere e non si puo’ sentire :
L’altra possibilità si chiamava stadio e annessi ma la risposta della città e della tifoseria organizzata è stata concettualmente la riunione della mani all’ altezza dell’ inguine.
per giustificare tutto!!!!!!
no MFRANZ….cosa avrebbero fatto i tifosi per remare contro lo stadio??
no ..veramente, ma come si fa a dire certe cose.
alessandro
Settembre 1st, 2017 alle 09:10
Mercato non triste, era l’unico possibile ed auspicabile. I giocatori nuovi sono molto giovani ed “affamati”che si impegneranno al massimo per ottenere in seguito ingaggi più elevati in squadre di più alto rango, sono delle plusvalenze potenziali. Sono scommesse che speriamo di vincere. I”campioni affermati”non sono acquisibili dalla Fiorentina in considerazione dell’alto costo dei cartellini e degli ingaggi. Le uniche minusvalenze recenti sono Mario Gomez e Giuseppe Rossi, giocatori affermati e con alto ingaggio testimonianza di un tentativo, anche sfortunato, di sfuggire alla realtà.
Settembre 1st, 2017 alle 09:17
Corvino non mi ha convinto con diverse scelte (Laurini, ma chi è?) ma faccio molto conto – e spero che lo faccia anche Pioli facendoli giocare – su Milenkovic e Zekhnini, con Chiesa possono rappresentare il futuro della Fiorentina.
Settembre 1st, 2017 alle 09:17
Tutti a definire stizzosi i fratellini, come amorevolmente vengono definiti da gente abituata solo ai diritti e non ai doveri. Classiche persone che, piuttosto di un contratto di solidarietà, preferirebbero che l’azienda in cui lavorano chiudesse, piuttosto che ridursi lo stipendio per evitare il licenziamento di un collega.
I Della Valle se ne vogliono andare, se non si fosse capito, e il loro interesse è diverso da quello di noi tifosi. Non prenderne atto è da stupidi.
È da qui una campagna acquisti da “un Bologna” qualsiasi, da parte destra della classifica.
Settembre 1st, 2017 alle 09:20
L’appello della Curva a Diego della Valle apporta anche un ripensamento all’interno del Blog dell’atteggiamento degli “anti” più intransigenti?
Settembre 1st, 2017 alle 09:20
Dunque, premettendo che secondo me abbiamo preso grandi talenti, anche se ci vorrà del tempo per amalgamarli e trovare lo schema giusto; premettendo che secondo me si dovrebbe parlare più di tecnica e tattica, all’interno delle trasmissioni sportive, e meno di bilanci e Della Valle; premettendo che io sono fiducioso per carattere e mi restano solo due perplessità sulla squadra, 1) Maxi Olivera, ma speriamo bene 2) come sostituire Badelj quando dovesse mancare;
io continuo a chiedermi come possano circolare alcuni articoli deleteri su molti siti giornalistici che parlano di Fiorentina. Basta fare un esempio semplice: un articolo di Lorenzo di Benedetto con collaborazione di Gianattasio, in cui per dirne una o due Biraghi e Laurini (entrambi acquisiti con obbligo di riscatto) vengono conteggiati solo con la quota onerosa del prestito, per 0,9 milioni di euro complessivi, e Kalinic viene invece conteggiato direttamente per 25 milioni. Ovviamente i conteggi che ne risultano sono fuorvianti. Bisognerebbe inoltre fare un salto di qualità nel giornalismo, se si vogliono fare conteggi non si possono fare con pressappochismo e bisognerebbero fare riferimenti precisi alle differenze tra flussi finanziari e risultati economici, bisognerebbe spiegare cosa sono tecnicamente le plusvalenze, qual è la differenza tra disponibilità liquida e crediti, insomma occorrerebbero perlomeno le basi di economia aziendale, altrimenti si fuorvia il lettore.
Fare i conti della serva non ha assolutamente senso, così come isolare un’ipotetica “bilancia commerciale del mercato viola” dal resto del bilancio, ergo non considerare il costo netto in carico tra le immobilizzazioni, gli stipendi… senza parlare poi del fatto che finché le cifre non sono ufficiali si potrebbe parlare di importi fuorvianti rispetto ai reali, anche di diversi milioni di euro.
E allora qual è il problema?Che questi articoli diventano tormentoni, alla radio e nel popolo viola, seminando un’immeritata discordia che si basa su una cattiva informazione: il fornaio e l’edicolante all’angolo leggono l’articolo e in buona fede suppongono sia stato scritto con tutti i crismi e la precisione richiesta, non essendo tenuti a intendersene di bilanci si aspettano che il giornalista lavori per loro. Ma se il giornalista non lavora come dovrebbe, l’informazione che arriva porterà a un clima di destabilizzazione sistematica. Moltiplicando un articolo simile per dieci siti e per 50 trasmissioni radio si raggiunge un’utenza larghissima e si porta a creare un movimento d’opinione basato su dati non chiari…
Io fossi nei giornalisti fiorentini che pensano più al bene della squadra che ai click ci penserei, chiamerei qualche consulente serio e farei un’inchiesta profonda e dettagliata. Capisco che acchiapperebbe meno click, ma è necessaria per il bene della nostra squadra.
Io comunque sono fiducioso.
Forza viola!
Settembre 1st, 2017 alle 09:26
L’atteggiamento, il comportamento e la comunicazione della società farebbero incazzare anche un santo, su questo nessun dubbio.
Ma è possibile che con 70 milioni spesi ci si ritrovi con terzini Laurini e Gaspar da una parte e Biraghi e Maxi Oliveria dall’altra?
Settembre 1st, 2017 alle 09:28
ciao,
forse sono un tifoso all’acqua di rose, ma a me il mercato non è dispiaciuto. quando sono arrivati i vari gomez e rossi purtroppo le cose non sono andate proprio come ci aspettavamo. se poi come spero tanto riusciamo a fare un bel calcio (come è successo nella prima era prandelli e montella) magari un pò offensivo e pratico nei risultati sarei più che felice.
firenze è stata bistrattata anche dalle recensioni dei turisti, purtroppo altre realtà nel calcio sono cresciute molto grazie al solito gioco dei diritti tv ecc… a me essere in mano a stranieri non mi sembra una gran cosa per cui tifo viola e tifo della valle.
saluti viola a tutti
Settembre 1st, 2017 alle 09:31
Eh no!! Avevi scritto che ti saresti fatto sentire se le promesse che avevi ricevuto sul reinvestimento dei capitali fossero state vane!! Con 40 milioni in cassa nell’ultima settimana sono arrivati Thereau e Laurini!! Ma di cosa si parla? Ok sostenere sempre la squadra ma qui siamo di fronte a qualcosa di epocale. Non lottiamo più per nulla,rendiamocene conto perché non possiamo né dobbiamo in alcun modo impedire a lor signori di usare la Fiorentina in questa maniera.La frase poi “In giro non c’è di meglio” è surreale. Siamo attualmente sotto a Toro,Samp Atalanta,ce la balliamo col Cagliari. Apriamo gli occhi,per favore,davvero!!
Settembre 1st, 2017 alle 09:34
Ridimensionamento brutale. Il valore della rosa è intorno ai 134 milioni di euro per 26 giocatori con età media di 24.8. Il valore medio è di poco più di 5 milioni l’uno. Considerato che Badelj, Chiesa, Saponara, Benassi e Simeone sono le nostre eccellenze e sono valutati intorno ai 10 milioni, si comprende come la rosa sia abbastanza appiattita come valori. Una gran parte della rosa ha valori sotto i 3 milioni sono Dragowski, Sanchez, Biraghi, Olivera, Gaspar, Laurini, Cristoforo, Hagi Gil Dias, Zechnini, Thereau, Faso. Gli altri girano intorno al valore medio. Come valore della rosa e come valore medio ci collochiamo al settimo posto nella serie A, con la Lazio sesta non molto lontana, anche se ha eccellenze che noi non abbiamo e molto attaccati a quelli che ci seguono come il Torino che però ha alcune eccellenze che noi non abbiamo. E’ paradossale che il valore medio dei giocatori delle prime cinque (Juve oltre 20, Roma, Milan, Inter e Napoli sopra i 10), sia più alto del valore dei nostri migliori giocatori. Di contro dietro il valore medio delle rose è molto più ravvicinato e paragonabile al nostro. In altre parole c’è molta più differenza tra la Fiorentina ed il Milan, che tra Fiorentina e Crotone. Poi avendo una rosa abbastanza appiattita, è probabile che si abbia un undici titolare inferiore a qualcuna di quelle che ci segue tipo Torino e Sampdoria. Da questa situazione e da altre cose discendono un altro paio di considerazioni che scrivo più tardi…
Settembre 1st, 2017 alle 09:45
Ha anche il coraggio di fare la conferenza stampa? Andare ad ascoltarlo mi parrebbe di fare harakiri. Andate pure masochisti…
Settembre 1st, 2017 alle 09:58
cosa vuo dire che 38 mln avanzati saranno gestiti dal comparto aziendale? e perchè fino a due anni fa il comparto aziendale non aveva bisogno di questa cifra spropositata per fare non si sa bene cosa? e soprattutto, perchè i “giornalisti” che stanno ascoltando corvino non pretendono risposte vere anzichè prese in giro del tipo:
-cosa ci farete con i 38 mln avanzati?
-saranno del comparto aziendale, abbiamo speso 16 mln per giovani.
Ma che vuol dire? cosa c’entra?
quanto al tuo post, non sono affatto d’accordo. la Lazio fa da anni un mercato intelligente spendendo poco, in teoria quello che vorremmo fare noi, ma ci arriva sempre davanti. Squadre come Atalanta e Samp, che non hanno la storia di Firenze, può pure essere che ci arrivino dietro quest’anno, ma hanno un progetto chiaro; noi abbiamo navigato a vista fino ad un’ora dalla fine del mercato. Il sig. Corvino aveva bisogno dell’ennesima prestazione orribile di tomovic per capire che andasse ceduto?
Settembre 1st, 2017 alle 09:58
David ma di Radio Blu che chiude le trasmissioni dedicate alla Fiorentina non dici niente? E’ proprio vero che è finita un’epoca, evidentemente quando ve ne siete andati due anni fa avevate annusato la situazione…
Settembre 1st, 2017 alle 10:00
Le altre considerazioni mie personali riguardano il comportamento della Fiorentina negli ultimi giorni di mercato. Corvino ha operato una rivoluzione andando a vendere tutti quelli che avevano mercato (e se permettete sono tutti giocatori che si vendevano da soli eh, non ci voleva chissà quale abilità) e ritrovandosi in rosa tutti quelli che sarebbero dovuti essere venduti e non sto a ripetere i nomi. Poi sono arrivati tanti giovani alcuni dal rendimento abbastanza certo (Simeone, Benassi…), altri autentiche scommesse. Questo lascia pensare che l’intenzione sia quella di valorizzare dei giovani da rivendere. Poi la Fiorentina nelle prime due di campionato sul campo, ha dato brutti segnali e Corvino che aveva dichiarato ai 4 venti che il mercato era chiuso (strategia? non credo), è stato costretto a cercare altre frecce al proprio arco. E si è buttato sul mercato a raccattare giocatori di esperienza contravvenendo alla filosofia iniziale. Sono arrivati Laurini e Thereau ed è stato giubilato Tomovic come causa di tutti i mali difensivi (ma così non è). La disperazione di Corvino per me si vede nel contratto che avrebbe fatto a Thereau, un attaccante di 34 anni suonati: 3 anni di contratto! 3 anni??? Così dicevano ieri a radio bruno. Per me è follia pura.
Ma Corvino ha già rinnovato chissà perché tutta questa fretta di rinnovare da parte della proprietà.
Con disagio e sofferenza sto odiando questa parte della nostra storia viola. Ho sempre la sensazione di pressapochismo e che ci stiano cucendo addosso un bel vestitino di legno…
l’altra cosa che non mi va né su né giù, che è come un ovosodo rimasto in gola è che proprio quest’anno che il nostro conclamato obiettivo di questi anni, il quarto posto, ci avrebbe valso l’accesso alla Champions e quindi l’ingresso in una fase nuova con potenzialità concrete di crescita, i DV si sono stizziti ed hanno tirato i remi in barca! Sarà un caso? A me ricorda di nuovo il gennaio 2016…la domanda che mi pongo è cosa ci guadagnano? Ci stanno perdendo la faccia e la stima. La loro Fiorentina non è un esempio in niente ormai e la pubblicità che ne deriva è negativa. Possedere una squadra di calcio è una sorta di status symbol…è un assett di prestigio che si possono permettere in pochi, molto più di possedere jet privati o transatlantici. Ma quando non te la puoi più permettere, quando la gestisci come la gestirebbe un Corsi qualsiasi, che ritorno di immagine vuoi avere? E’ come comprarsi una Rolls Royce e farsi i tagliandi da sé comprando i pezzi compatibili su amazon…
Settembre 1st, 2017 alle 10:09
David, grazie per la risposta.
Allora allargo la domanda a tutti voi: l’affermazione che sarebbe stato ri-speso nel mercato tutto il ricavato dalle cessioni è un virgolettato affidabile o registrazione vocale di Corvino/Freitas o l’ennesima leggenda metropolitana come la promessa di scudetto nel 2011, la certezza che Salah non avrebbe giocato in Italia e altre sciocchezze del genere messe in giro e prese come buone da tifosi creduloni?
Vi chiedo risposte documentate, grazie.
Settembre 1st, 2017 alle 10:10
Inaccettabili e ritengo anche provocatorie, le dichiarazioni di Corvino in conferenza stampa.! Stiamo accanto alla squadra, perchè davvero la vedo grigia.
Settembre 1st, 2017 alle 10:26
Caro David,
se non c’è di meglio, teniamoceli vicini, vicini.
una domanda: la prossima campagna acquisti, in autogestione/dismissione, a tuo avviso, la finanzieranno con la cessione Chiesa?
Un abbraccio.
Settembre 1st, 2017 alle 10:27
ma una………..non dico 10 ma una domanda a Corvino un po piu spinta/decisa delle altre proprio no ??’ nessun giornalista a mettere un po di pepe ? solito monologo societario.
Settembre 1st, 2017 alle 10:37
Dopo tanto tempo mi meraviglio come persone intelligenti, competenti e come te anche molto dentro le vicende viola non abbiano ancora imparato a distinguere (all’interno della Fiorentina) tra le parole dette da chi conta (DDV e Cognini) e quelle dette da dipendenti che si devono barcamenare tra le spinte dei media e dei tifosi e le direttive aziendali .
Nei prossimi anni , salvo novità clamorose e non previste (leggi stadio o cessione aziendale) il livello della nostra amata Fiorentina sarà questo : lotteremo ,quando va bene, per lo strapuntino della EL (leggi massimo 6 posto) e quando va male galleggeremo nella zona grigia della classifica sperando di non entrare nella spirale della lotta per non retrocedere (come avverrà quest’anno) .
Certo anch’io avverto un senso di tristezza in tutto questo , specialmente ricordando che pochi anni fa l’obiettivo sportivo era quello di posizionarsi a ridosso della zona CL sperando nell’inciampo di qualche grande per entrarci . Ma la realtà è questa , ce l’hanno spiegato prima Cognigni quando eravamo in testa alla classifica e pochi giorni fa Diego col comunicato ufficiale(e se ti ricordi le parole di Diego al momento della presentazione della Cittadella al Four Seasons sul “vivacchiare” anche all’ora le cose erano piuttosto chiare). Ora ci siamo al “vivacchiare” ;poi ognuno di noi ha la sua opinione , molti di noi individuano il “colpevole” per questa situazione e ognuno è convinto di avere ragione. In realtà quando arrivano direttive aziendali così precise ci si può dividere, si può litigare , si possono fare analisi più o meno ottimistiche come leggo spesso su questo blog ,ci si può comportare in modi diversi(fare l’abbonamento, non farlo) ma la realtà rimane questa : scordiamoci i grandi traguardi e i sogni .
Settembre 1st, 2017 alle 10:51
Dopo le fregnacce di colvino e c…. non ci resta che puangere , sempre se i proprietari stizzosi ce lo permettano
Settembre 1st, 2017 alle 10:55
Scusa Stef61, senza polemica, ma dove saremmo molto più forti dello scorso anno in difesa?
Tomovic – Laurini
Milic – Biraghi
De Maio – Hugo
Gonzalo – Pezzella
Milenkovic
Gaspar
Forse intendevi dire che siamo di più, ma come qualità il “molto più forte”…..
Settembre 1st, 2017 alle 11:07
MERCATO CHIUSO!Lasciamo stare i voti sul mercato. I ragazzi sono questi, ci piaccia o meno questa è la Fiorentina 2017/18. Cosa vogliamo fare? Appiccare fuoco alla sede Viola? Sparare a Corvino e ai DV? David scrive che questa è la peggio sessione di mercato dell’era DV, io non la penso proprio cosi ma vabbè VEDIAMO COSA DICE IL CAMPO. Di sicuro non è la peggio sessione di mercato della Fiorentina….. vi posso elencare comodamente una ventina di sessioni peggiori. Lasciamo stare.
La squadra non è attrezzata per i primi 6/8 posti, come non è da retrocessione ( vi ricordo che però siamo retrocessi con Batistuta, Baiano……quindi può retrocedere anche il Torino con Belotti & C.) quindi dobbiamo augurarci un traquillo 9/12 posto con qualche gara da urlo. Sosteniamo i ragazzi e smettiamola
con polemiche, offese etc. Poi se arriva UNA NUOVA PROPRIETA’ vediamo il da farsi. Magari mettiamo un cartello allo stadio con scritto ” SOCIETA’ CALCISTICA IN VENDITA, ASTENERSI CORDATE TIPO TUTUNCI E PUPO” se deve venire una proprietà tipo BOLOGNA mi tengo i DV a vita!!!
FORZA VIOLA
Settembre 1st, 2017 alle 11:11
Come è che le maggiori testate ci danno 6,5 ???
Secondo me i giudizi odierni dei tifosi sono troppo influenzati delle 2 sconfitte, aspetterei a giudicare.
E’ chiaro che è un mercato in prospettiva, abbiamo tanti giovani che possono esplodere quindi questo sarà forzatamente un anno di transizione, senza dimenticarci che siamo in autofinanziamento al 100%.
Poi dipende cosa ci aspettiamo…i nostri competitor saranno le 2 di genova, il Torino, la Samp e se va bene la Lazio, ma questo si sapeva con una proprietà in dismissione…ma che problemi ci sono? Dove sono quelli che sarebbero tornati a Gubbio senza i DDv?
Vdz
Settembre 1st, 2017 alle 11:11
Non vedo in giro compratori seri che si strappano le vesti x acquistare la fiorentina. A me va bene venderla solo se arriva di meglio. Di peggio mi tengo questi anche se ora lasciano a desiderare. Son sicuro che a giro ci sia parecchio ma parecchio di peggio.
Settembre 1st, 2017 alle 11:26
Grande Pestuggia !
Stamani ha fatto pure un editoriale scrivendo che non gli tornano i conti di Corvino …
Peccato che nel suo editoriale abbia fatto cenno ai costi del bilancio 2016 Fiorentina pari a 103 milioni (costo del personale più costi operativi) dimenticando però il costo degli ammortamenti pari a quasi 27 milioni !
Il problema è che poi tantissimi tifosi prendono per buono il conteggio sbagliato di Saverio … Prendete la fonte che vi pare (sole 24 ore, calcio e finanza, Luca Marotta oppure scaricatevi il bilancio) e vedrete che i costi 2016 della Fiorentina sono stati oltre i 130 milioni e non 103 come dice Pestuggia … Ma si può !?
Settembre 1st, 2017 alle 11:29
Un saluto ad una degna persona qual’e’ Nedan Tomovic. Giocatore non di livello ma che non ha mai tirato indietro la gamba e soprattutto ha una vita privata e non una vita ‘social’ con tatuaggi e seguito vario. Non lo rimpiangeremo ma e’ un vero professionista
Settembre 1st, 2017 alle 11:31
Speriamo bene…L’unica cosa che recrimino alla società è creare false aspettative sulla qualificazione in europa league. Troppo giovane la squadra. E’ da ingenui pensare cha astori, badelj e benassi possano supportare il peso di ragazzini seppur di sicuro avvenire e di giocatori che non conoscono il nostro campionato. Pioli è chiamato a fare miracoli, quindi prepariamoci al peggio. Mi domando se dovevamo per forza vendere uno come borja, l’unico veramente che poteva essere punto di riferimento e raccordo tra presente e futuro. Spero di sbagliarmi ma il corvo sta volta ( e non solo) l’ha fatta fuori dal vaso
Settembre 1st, 2017 alle 11:41
Se invece di offendere e contestare continuamente l’avessimo sostenuta questa proprietà probabilmente ci troveremmo in un’altra situazione ma d’altronde non ci andavano bene i quarti posti e stare abitualmente in Europa…
Settembre 1st, 2017 alle 11:42
Il mio pensiero è esattamente quello di MFranz, non un virgola in più, non una virgola in meno.
Ricordiamoci che, sino a prova contraria, la Fiorentina è in vendita e quindi è perlomeno paradossale chiedere a questa proprietà di investire e sperperare soldi (cosa che peraltro non ha mai fatto e che io approvo al 100%, vista la precedente esperienza…).
Senza stadio nuovo, funzionale, moderno e con servizi annessi che possano garantire introiti collegati importanti e certi (come per la tanto odiata gobba) non c’è Della Valle, Emiro, Sceicco Beige che tenga.
Battere i piedi ed i pugni in terra come facevano i miei figlioli da piccini serve zero, anzi serve per prendere anche due bei ceffoni aggiuntivi.
Settembre 1st, 2017 alle 11:42
In qualunque società di calcio lavorassero, Cognigni e Corvino farebbero danni sportivi incalcolabili. La loro mentalità è antisportiva e anticalcistica. La realtà, però, è che lavorano solo nella Fiorentina e nessuna altra società vorrebbe gente di questo genere nelle proprie fila. Lavorano con i DV perché i DV odiano ormai (cioè da qualche tempo) la Fiorentina e probabilmente anche Firenze. E’ una situazione quasi senza via d’uscita. Probabilmente, l’unica soluzione sarebbe un anno in serie B, ovvero fare questo campionato in modo disastroso e dimostrare che il duo della maledizione non può più lavorare a Firenze. Questo darebbe, forse, un’accelerazione alla vendita della società. Se invece si riesce a vivacchiare (come purtroppo penso), i DV protrarranno questa situazione il più a lungo possibile, perché vogliono ricavare più soldi possibile dalla ‘merce’ Fiorentina. Bella gente i DV!!
Settembre 1st, 2017 alle 11:57
Scusate ma negli anni prima quali sono stati gli acquisti di nome che abbiamo fatto ? …Alonso era un fenomeno ? lo sconosciuto Kalinic ? il giovane Vecino preso e mandato in prestito all’Empoli a fare le ossa? Gonzalo e Bojra due sconosciuti presi da una squadra retrocessa nella B spagnola ? Quadrato preso dall’Udinese dove faceva panchina ? Ilicic preso da una squadretta che lottava per non retrocedere ? ….secondo me avete accumulato troppo astio, ansia etc etc ….a me sembra che abbiamo fatto una bella squadra …una buona rosa, un impianto su cui costruire un buon ciclo importante grazie a tantissimi giovani di prospettiva …ovviamente non puntiamo allo scudetto siamo una rosa da meta’ classifica coppa uefa ..pero’ mi aspetto la crescita di tanti giovani per aprire “l’ennesimo ciclo importante” ….vinceremo qualcosa ? NO al 90% ma perche’ gli anni prima abbiamo mai vinto qualcosa ? …purtroppo il calcio italiano e’ barato dall’inizio con una distribuzione dei diritti tv divisa non in parti eguali …pero’ noi prendiamo una fetta molto maggiore di sampdoria, genoa, Torino, Cagliari, Palermo etc etc … in Italia finche’ non si ripartira’ da una eguale ripartizione dei diritti tv ci sara’ sempre una classifica viziata da chi guadagna di piu’ …lavorando meglio degli altri puoi cercare di ridurre il gap e infatti tante volte siamo riusciti ad arrivare prima di quelle squadre che guadagnano piu’ di noi ma non deve essere la regola ma una grande vittoria …se poi questo non vi basta come e’ anche lecito allora provate a portare un magnate pieno di soldi che possa avere la disponibilita’ di 150/200 milioni per acquistare il club e che sia in grado di buttare ad ogni mercato 50 milioni a perdere per la campagna acquisti …intanto anche le grandi non sono riuscite in questa impresa ..al Milan hanno acceeso un prestito mettendo a garanzia tutto anche le sedie della sede quindi tanto ricchi non mi paiono questi cinesi …all’Inter quel cinese che era arrivato senza una lira ha acceso un prestito a tassi elevati e si e’ dileguato lasciando tutto ad un’altro prestanome …e’ arrivato con zero euri e se ne andato via con 15 milioni veri in tasca ….sono questi i [personaggi che sognate ???? ….la realta’ e’ che servirebbe una riforma sulla spartizione dei diritti TV ma qui si parla di mafia politica …gia’ una volta l’argomento fu’ affrontato e sappiamo bene come ando’ afinire la vicenda ….forse e’ meglio che quallcuno smetta di guardare il calcio che e’ malato da tanto ….e’ inutile che fate finta di nulla siete dentro questo mondo e ci lavorate e ancora oggi fate finta di non capire ….ci sono societa’ che DEVONO arrivare in delle posizioni PER FORZA perche’ se no le TV non vendono il prodotto e se non vendono non pagano …le classifiche sono quelle da sempre salvo campionati strani ….nei piani alti possono tollerare una annata poi pero’ la griglia deve rispettare la spartizione dei diritti tv
Settembre 1st, 2017 alle 11:59
Capisco che la conferenza di Corvino sia più di attualità, ma io sono rimasto colpito dalle parole di P.Sousa, riguardo alla campagna acquisti del gennaio 2016.
Niente di nuovo per tanti e, fra questi, anche Sconcerti.
Per me invece qualche contributo alla chiarezza:
1° – Non è che la Fiorentina non sia riuscita ad acquisire i giocatori proposti dall’allenatore, come si poteva anche pensare in considerazione delle difficoltà nel corso della campagna acquisti invernale. No! questi erano ben individuati e disponibili, quando, a interrompere l’operazione di acquisto, è intervenuta la proprietà;
2° – E della proprietà è intervenuto non Diego, che tutti ormai consideravamo disinteressato alle sorti viola, bensì Andrea, quello che allo stadio esulta ad ogni nostro gol.
NON MI SEMBRANO PRECISAZIONI DA POCO.
Possibile che non si rendessero conto che, senza una giusta dose di passione e di ambizione, nel gioco del calcio si va poco lontani?!
Settembre 1st, 2017 alle 12:16
dubito che abbia un senso strapparsi i capelli ora,prima che siano passati,diciamo,tre mesi per cominciare a far valutazioni sui singoli e sulla squadra;stesso discorso per chi si esalta pensando che vengano fuori tutti campioni.Tifiamo e preoccupiamoci solo di verificare se l’eccedenze della campagna acquisti non reinvestite,sono una giusta riserva per pagare Saponara e Sportiello e per correzioni di tiro a gennaio,invece che un modo per ridurre il prezzo di vendita della società
Settembre 1st, 2017 alle 12:25
Speriamo bene, giusto così, speriamo bene.
Nonostante quello che pensano in molti, la parte più sana e bella di questa società sono i suoi tifosi.
Spetta a noi dare sostegno ai nostri 11 calciatori, ogni domenica.
Contesto fortemente la dirigenza ma appoggio la mia squadra come ogni anno.
Forza viola e come scrive David…Speriamo bene…
Settembre 1st, 2017 alle 12:50
In giro…come dici te David ci sono PROGETTI TECNICI al minor costo dei nostri ma con programmazione e logica che non porteranno a vincere trofei o campionati ma quanto meno hanno una logica anche e soprattutto di empatia e comunicazione migliore che della nostra .
La spal apparte Borriello a la squadra pronta da metà luglio , non mi fraintendete non mi paragono alla spal ma nel suo ha una logica .
Il toro è un altro esempio , il Chievo la Sampdoria.
L udinese è la nostra sorella ha preso maxi lopez….
Settembre 1st, 2017 alle 13:18
Ciao David e saluti ai lettori del Blog.
A me sembra il momento giusto per provare con l’Azionariato Popolare come il Barcellona .
Il Barcellona ha circa 200.000 soci (proprietari).
La dinamica sarebbe semplice , un’Ente di garanzia (il Comune,la Banca ecc..) tratta con Della Valle l’acquisto , suddivide in quote la richiesta e poi chiede ad investitori non istituzionali (tifosi o similari ) di comperare le quote .
A Firenze non ci saranno i grandi mecenati , ma secondo me c’è un’esercito di persone disposte a comprarsi un pezzettino di Fiorentina.
Secondo me gli ipotetici 100.Milioni di € che chiede Della Valle si raccoglierebbero in un mese .
Ripeto! Il Club più titolato al Mondo , il Barcellona , funziona così.
Perché non dovrebbe funzionare a con la Fiorentina ?
Settembre 1st, 2017 alle 13:18
Il mercato lo reputo da 5.5 ma quello che mi fa arrabbiare é la gestione di alcuni nostri giovani. Perché non si tieme Venuti e si acquista il modesto Laurini? Perché si regala Mancini che oggi vedremo giocare nell’under 21 italiana? Perché si regala Petriccione reduce da un ottimo campionato di B e non abbiamo una riserva di Badely mentre teniamo Cristoforo che non vale la metà di Petriccione? Sono sicuro che vedremo molti nostri ragazzi in serie A, ma che importa tanto prenderemo una piccola percentuale sulla furura vendita.
Settembre 1st, 2017 alle 13:59
Ho scritto qualcosa di offensivo o sbagliato facendo i nomi dei giornalisti che secondo me hanno sbagliato a fare il contamercato in termini tecnici, oppure per qualche motivo i miei messaggi non arrivano più?Perché per qualche motivo vedo che non vengono più pubblicati, forse ho qualche problema tecnico io con il mio pc oppure ci sono problemi sul blog?Forse devo cambiare browser?Nel caso i miei ultimi post fossero stati troppo accesi nella forma me ne scuso, anche se la sostanza resta. Chiedo però se sia stata una scelta non pubblicarli, oppure se semplicemente per qualche motivo il sistema del blog non li abbia processati. Grazie e forza viola!
Settembre 1st, 2017 alle 14:00
8-10 posto….e se Simeone e Chiesa non faranno la differenza in qualche partita…sI va dal 10 al 12 posto…..Ricapitolando…le 5 grandi..poi Lazio..Atalanta…Torino….Sampdoria…w decimi noi…
Settembre 1st, 2017 alle 14:00
Biraghi, Laurini, Therau gli ultimi tre acquisti hanno ridimensionato i ns. obiettivi stagionali.
Mi sono piaciuti Veretout, Benassi, Pezzella e Simeone che insieme a Sportiello, Astori, Saponara, Badelj e Chiesa possono costituire la nuova ossatura della Fiorentina.
Ma gli ultimi tre arrivati costati 6 milioni sono giocatori da squadra senza ambizioni.
Mi auguro di essere smentito dai tre ragazzi e che siano funzionali alla squadra.
Ora la palla passa a Pioli che ha già 2 partite con Verona e Bologna importanti per non alimentare polemiche e depressione.
Settembre 1st, 2017 alle 14:09
Via, ora dopo le vedove di Perdella, spuntano anche le vedove di Tonnovic, sia qui, che sul precedente tread.
Allora, come elogio funebre é bene ribadire che era un giocatore inguardabile, probabilmente da serie B andante.
Abbiamo perso una quantità industriale di punti per le giocate di questo qui.
É bene che se ne sia andato, e quando lo ha fatto, é stato comunque sempre troppo tardi.
Addio !
A mai più rivederci !
Settembre 1st, 2017 alle 14:12
OMINODIFERRO@
se non sbaglio un pò di tempo fa facesti cenno della necessità per ogni sessione di mercato, di mettere da parte un gruzzolo da destinare ai fini di bilancio.
Quindi ogni anno vendere non solo per comprare ma anche per accantonare evitando il disavanzo che prima ripianava Andrea.
giusto?
Il taglio del monte ingaggi dovrebbe però avere prodotto una consistente diminuzione delle spese annuali, avvicinando il totale dei costi a quello dei ricavi.
Se così fosse e se ho ben compreso, c’è poco da fare ragazzi!
Stanno agendo in modo intelligente per sopravvivere senza tirare fuori una lira.
I risultati sportivi vengono dopo (se vengono)…..
Settembre 1st, 2017 alle 14:14
Dopo aver distrutto un giocatore titolare per 5 anni, forse sarebbe ora di SMETTERLA con i nunnebbono unsivole.
Verissimo, Tomovic ha giocato male nell’ultimo anno e mezzo, ma se non erro era titolare con la Fiorentina prima in classifica un anno e mezzo fa o poco più.
Già ci agitiamo per distruggerne un altro?
Così non andiamo da nessuna parte, applaudir anche se uno sbaglia, certamente nn spellarsi le mani ma far capire a chi gioca che il sostegno va oltre ogni polemica e ci deve essere.
Già non siamo messi benissimo, sw continuiamo con Laurini non è fa fiorentina, Therault e’ vecchio, meglio piccini o venuti ecc. ecc. Il risultato sarà deleterio.
Vanno sostenuti TUTTI i giocatori, ora la testa di Nenad l’avete avuta, mollatela e prendetevi un anno sabbatico dalle polemiche e TIFIAMO e basta.
Settembre 1st, 2017 alle 14:18
La squadra è questa non ci resta che sostenerla a dovere. Lasciamo per favore perdere le polemiche dei se e dei ma. Ci aspetta una stagione difficile con allenatore e squadra nuovi. Già è difficile con giocatori rodati figuriamoci con questi che abbiamo, di cui molti sono alla prima stagione di Serie A
Settembre 1st, 2017 alle 14:28
Stampa nazionale: Voto al mercato: 6,5-7
Stampa locale: Voto al mercato: 5-5,5
Direi che chi deve cavalcare l’onda emotiva per vendere giornali… fa il giornalaio, invece che il giornalista.
Settembre 1st, 2017 alle 14:29
Questo sarebbe il meglio?! Ma cento volte meglio Lotito, De Laurentis, Cairo etc etc… In ogni caso è chiarissima l’exit strategy della “proprietà”, tanto che adesso si sono inventati anche questa risibile teoria del 75-25%… una mega supercazzola…
Settembre 1st, 2017 alle 14:39
Scusa Vuturo,
senza polemica ma soltanto per capire,
cosa c’è di inaccettabile e di provocatorio nelle dichiarazioni di Corvino?
@Omino di ferro:
ho letto la tua polemica su Vn con Pestuggia.
io non ci capisco un tubo
ma tu mi sembri molto più preparato di lui che infatti svicola e non ti risponde mai nel merito.
Poi uno che ha inventato il contamercato
fa intuire che di queste cose ci capisce il giusto.
Ma allora, perchè fai gli editoriali su questi argomenti se non ci capisci un tubo?
Forse solo per evitare il contraddittorio con la controparte che ti sotterrerebbe.
Tra l’altro non si capisce cosa vuole dimostrare
perchè è naturale che una società in vendita non reinvesta tutti gli utili-
Il problema sono i boccaloni che gli vanno dietro.
Settembre 1st, 2017 alle 15:13
Non so dare un voto al mercato viola.
E non penso che a cascherà il mondo…
Ma bisognerebbe tenere conto di tanti fattori che hanno portato alle partenze di Berna, Ilicic, Kalinic, Borja e Vecino.
Di ciò che la Società (e qui tutti capiamo che il termine non esprime più un concetto chiaro) ha intenzione di fare.
E degli effettivi valori, non quelli sulla carta, delle giovani promesse scovate.
Infine, bisognerà vedere come giocatori già rodati come Eysseric, Benassi, Saponara, Veretout e ancora misteriosi come Cristoforo e Sanchez si ambienteranno e/o renderanno con un mistr nuovo e in ruoli più (si spera) congeniali.
Conosco zero assoluto troppi dei giocatori presi. E come già scritto, qualcuno in più tra gli affermati lo avrei gradito.
Detto questo, la difesa pura (ovvero i giocatori schierati dietro) mi sembra migliore: Tomovic e Salcedo via, Biraghi e Gaspar non mi sono dispiaciuti con la Samp.
Pezzella sulla carta ha dei numeri e per fare meglio del Gonzalo dello scorso anno è seriamente candidato.
Laurini e Hugo non li conosco.
Spirtiello mi sembra migliore di Tata. Ma non voglio azzardarmi troppo presto.
E confido nella grande esperienza di difensore di Pioli per organizzare l’intera fase di non possesso.
Centrocampo è un rebus. Abbiamo 73 giocatori.
Quando il trio Borja-Badelj-Vecino girava, era uno dei migliori del campionato. Ma è successo raramente (che potesse essere schierato integralmente e) che girasse.
D’altro canto, ricordo che Badelj iniziò a giocare decentemente dopo 15 partite. E che il suo arrivo all’ultimo secondo di uno dei tanti calciomercati fu accolto col tipico scetticismo/snobismo/sellerabonouncelodavano-ismo fiorentino. Quindi, cauto neutralismo, da parte mia. Vediamo.
Attacco direi migliorato.
Ricordo che di Kalinic, snobbato come sopra al momento del suo tardivo acquisto, all’inizio non faceva gol e tutti dicevano che si muoveva benissimo ma non la buttava dentro. Come di Simeone. Poi si andò in casa dell’Inter…
Il Cholito va visto. E non spremuto.
Ritengo l’acquisto di Théréau un grande colpo.
Su Lo Faso non mi pronuncio, non ho idea. Baba messo quando c’è da segnare e non vuole entrare, di solito risolve.
Chiesa può essere il valore offensivo aggiunto.
Nel complesso, molta curiosità. Non dico altro.
Settembre 1st, 2017 alle 15:16
Dichiarazioni di corvino ineccepibili e incontestabili.
Che poi abbia costruito una buona squadra, possiamo scrivere fino a 5.000 post ma oggi come oggi non lo possiamo sapere, a Maggio il giudizio.
Chiaramente se entra nelle 10 ha fatto il suo, la nostra nuova dimensione.
VDz
Settembre 1st, 2017 alle 15:22
X 25 del solito gandolfi
ragionamento perfetto!
stesso ragionamento di quello che si tagliò le palle per far dispetto alla moglie!!
vaia,vaia,riprenditi gobbo.
Settembre 1st, 2017 alle 15:30
Mi innervosisce abbastanza Corvino, in particolare quando pensa che quello che per lui è qualcosa di positivo, automaticamente lo deve essere anche per noi tifosi. È chiaro che agli occhi dei proprietari avere investito il 75% di quanto incassato è una nota di merito, ma per noi tifosi non lo è! Ora abbiamo 28 giocatori che sono un numero molto alto considerato che non abbiamo l’Europa, tutti di un livello medio, non resta che sperare in una crescita repentina di alcuni di questi giocatori, ma mi sembra che il nostro destino, finché ci saranno i della valle, sia quello di sperare, sperare, sperare…
Da parte mia continuerò a sostenere la viola perché contestare ora vuole dire fare un danno ai giocatori che scendono in campo con la maglia viola e che non hanno nessuna colpa, resta il fatto che mi auguro una rapida cessione della società anche se credo, vedendo i comportamenti dei della valle da quando sono proprietari, che ci faranno penare per qualche anno ancora.
Settembre 1st, 2017 alle 15:36
Mercato triste… ma non solo X noi
È un calcio sempre più loco, vedi i 222 milioni spesi dal Psg o i 45 ml X zappacosta…
Per me adesso l’unica cosa è tornare allo stadio. Tifare, soffrire e spero tornare a gioire!!
Speriamo Bene…
Forza Violaaaaaaa
Settembre 1st, 2017 alle 15:37
Be’ non ci voleva l’intervento di Sousa per capire cosa è successo in quel Gennaio 2016….i nodi son venuti al pettine da soli senza l’intervento del tifoso al quale ora meschinamente si vogliono addossare tutte le colpe di tale situazione…..son venuti allo scoperto da soli quando si era giunti alla prova del nove per capire le reali intenzioni di arrivare alla destinazione finale di un progetto sportivo ….tutti ne abbiamo preso atto anche se si fa finta di nulla per non fare del male alla squadra e non minare l’ambiente che la circonda…..
Tornando al mercato meglio concedere solo al campo il diritto di tranciare giudizi finali anche perché ognuno ha i suoi gusti (a quanto pare c’e’ anche chi si dispera per il prestito di Tomovic..il che sinceramente non meraviglia considerata la forte influenza che la proprietà esercita su una certa frangia di tifosi per i quali anche esprimere un innocuo parere tecnico diventa reato di lesa maestà.
Il gioco del calcio lo si sta facendo passare quasi per un elemento secondario… è questo è il vero reato…ha ragione Amarildo al di là di tutto la storia di questa squadra va difesa e RISPETTATA !!
Settembre 1st, 2017 alle 15:47
Ridimensionati, non mi suona nuova come parola, sono diversi anni che dopo ogni campagna di mercato mi sento di dire che ci siamo ridimensionati.
Non è vero che tutto cominciò nel 2016 … sono molti più anni.
L’unico tentativo di rilancio per me è stata quella stagione in cui a Gennaio presero Rossi e poi a Luglio Mario Gomez si parla di circa 4 anni fa .. da allora in poi non ho mai visto un mercato che ci abbia rinforzati. Della Valle Diego è molto lontano dal calcio.
Settembre 1st, 2017 alle 15:50
Sinceramente non capisco la delusione, la squadra è in vendita ed è normale che il gruzzoletto lo lascino li per ogni evenienza senza andare a disturbare il padrone.
Io ho preferito non dare soldi a questi “signori” ( visto che spero che si tolgano da 3 passi) vedrò le partite in streaming se e quando ne avró voglia .
Settembre 1st, 2017 alle 15:56
Qui si sta perdendo il lume della ragione… #Nedo e #Vuturo sono al limite dell’inleggibile, anche te David non si capisce bene come la pensi…un giorno dai la botta al cerchio e il giorno dopo alla botte.
Settembre 1st, 2017 alle 16:14
Si,speriamo bene e stringiamoci a questo mister e a questi giocatori perché di uno che mi viene a dire che i Della Valle hanno a cuore la Fiorentina, scusate…io non mi fido!
75% 93% 26%..che diano pure tutti ( dico TUTTI)i numeri che vogliono…la classifica sarà giudice massimo…
Umberto Alessandria
Settembre 1st, 2017 alle 16:29
Le rivoluzioni hanno di norma un principio secondo il quale si cambia tutto per istituire un nuovo ordine programmato a priori.
Nel caso della Fiorentina invece è più simile ad un Anno 0. Tabula rasa e si ricomincia. Come se negli anni scorsi avessimo avuto un’epidemia di peste e dopo una sterilizzazione della società si dovesse ripopolare la squadra.
Non mi pareva che la squadra precedente avesse bisogno di un simile trattamento e di “appestati” (per meglio dire “colerosi”, visto i suoi problemi gastrointestinali) da allontanare c’era, mio parere, solo Bernardeschi.
Oltre che Sousa.
Ma forse (eufemismo) prima viene il bilancio e dopo i risultati sportivi…è qui che si nasconde la necessità del bomba libera tutti.
Essendo un Anno 0….è iniziato in maniera coerente: 0 punti. Ma calma e gesso: aspetto altre due partite prima di giudicare seriamente.
Allo stato delle cose vado più a sensazione basandomi sulle care statistiche .
Sportiello è un portiere che ha quasi la media di 2 gol subiti a partita. Peggiore di tatarusanu. Considerando che l’idea sarebbe di subire meno goal dello scorso anno…non siamo sulla buona strada.
In generale non è un portiere capace della parata che vale un goal fatto…come lo era Frey. Se non siamo peggiorati siamo rimasti uguali allo scorso anno…ma guadagnando sulla plusvalenza del rumeno e risparmiando sul suo ingaggio.
Difensori centrali: qua il reparto direi che è migliorato. Hugo meglio di De Maio (non ci vuole granché), Milenkovic meglio di Salcedo, Pezzella forse pari a Gonzalo, di certo più giovane e con maggiore voglia di fare.
Esterni: a destra ci sono Laurini e Gaspar. Sinistra con Olivera – Biraghi. Più o meno siamo messi male come lo scorso anno.
Ma Widmer (a parte che ora è infortunato) era così difficile da prendere? Direi di no, anzi, sono SICURO che non era difficile e bastava poco.
Per chi invoca Venuti: pessimo in A e appena decente lo scorso anno in B…meglio Laurini ed è tutto dire .
A livello di numeri: Biraghi è stato il peggior terzino dello scorso anno in tutta la serie A.
Centrocampo: ringraziamo Lucci e Badelj per essere rimasto. Veretout mi pare un Cois con l’erre moscia , Sanchez e Cristoforo da serie B.
In questo reparto era , secondo me,NECESSARIO trattenere Borja Valero…invece ha vinto la plusvarenza ed il risparmio su l’ingaggio
Centrocampisti avanzati: sostituire Bernardeschi con Dias è …ottimisticamente una scommessa…razionalmente una vaccata.
Eysseric dubito abbia i tempi da calcio di serie A (meglio Benassi nel suo ruolo) e poi Chiesa…almeno lui è, per ora , rimasto.
Anche qui il reparto è peggiorato.
Attaccanti: via Kalinic (tatticamente e a livello di goal ornai una garanzia) per Simeone (speriamo bene). Aggiunta l’esperienza di Thereau (che credo risulterà utile in ottica goal decisivi) ed un Baba eterno panchiaro d’oro (unico ingaggio che non sono riusciti a potare).
Conclusione: a parte i difensori centrali la squadra è peggiorata o non migliorata negli altri reparti.
Tutto è stato sacrificato in nome del bilancio, in ottica di un ridimensionamento ad hoc: da squadra con velleità europee a squadra da medio bassa classifica per rivedere i propri prodotti.
Il che è anche comprensibile: ci sono squadre in A che giocano con introiti 10 volte maggiori contro le quali è semi impossibile competere.
Ma per svolgere il ruolo di squadra rompiballe del campionato bastavano 3 mosse che oltretutto non ti davano minimamente noia al bilancio o al monte ingaggi da ridurre.
A) ingaggiare Widmer al posto di Biraghi
B) vendere Babacar
C) SOPRATTUTTO, OLTRE OGNI COSA, tenere Valero (avrebbe anche causato meno contestazione e più abbonamenti)
Bastava?
Secondo me si …e non mi pareva un grande sforzo (caro Freitas…)
Settembre 1st, 2017 alle 16:30
Sostenere la squadra e stare vicini a Pioli. Può darsi che tra le figurine panini ci sia anche qualche buon giocatore. Diamo loro un po’ di tempo, poi nel caso fischiare la società, mai la squadra.
David, di solito davi il voto al mercato, me lo sono perso o non ti sei voluto esprimere?
Settembre 1st, 2017 alle 16:56
Sulle qualità tecniche dei giocatori non posso esprimere un giudizio sul mercato. Lo sapremo solo dopo metà campionato se sarà stato sufficiente, ottimo, mediocre o orribile.
Sulla dinamica operativa io gli darei un più che sufficiente. Dovevamo liberarci di giocatori blasonati, ma ormai svogliati (e sospetto spompati) ed è stato fatto. Molti criticavano l’età della rosa ed ora siamo i più giovani della Serie A. Abbiamo aumentato il numero di italiani in rosa, come molti auspicavano. Abbiamo salutato Tomovic, ormai inviso ai più.
L’unico difetto (parere molto personale) è non aver venduto Babacar, rimpiazzandolo con un attaccante più costante e concreto.
Ai fondi, agli sceicchi, ai miliardari del nuovo mondo non credo. Speranze vane. E poi se anche venissero… Cosa succederà? A Firenze sono stati criticati molto più che aspramente i DV perché non attaccati alle rive dell’Arno. Figuriamoci un Pinco Pallino qualsiasi di nazionalità esotica.
Magari i tifosi facessero solo i tifosi
Settembre 1st, 2017 alle 17:08
Mancava il riferimento alla conferenza stampa di quel sudicio di portoghese gobbo dentro.
Niente di personale Mauro, anzi hai pieno diritto a cercare di capire tra le righe di questo squallido personaggio, per il quale è inaccettabile prendere per buone le sue parole.
Ha gestito la nostra squadra a suon di supercazzole e divertendosi a fare formazioni e cambi assurdi per un intero anno (e lì sono io quello incazzato nero con i DV e Corvino che non lo hanno cacciato via a pedate, in special modo dopo lo scempio del Borussia).
Capisco che fare notizia è importante e che un giornalista tende a fare notizia, ma sarebbe bene lasciare questo personaggio nel suo oblio, a guardare le partite a casa, visto che viene così considerato come allenatore. Pezzente.
Settembre 1st, 2017 alle 18:16
Linus
partiamo da Diego vicino più di sempre….
… vero noi non siamo fra le 4 mura ma si sembra una presa duli giro
come quella del 75% come se i diritti tv non esistessero
poi ammetto che né a lui né a Carlosssso di spiegare i comportamenti dei Dv
Settembre 1st, 2017 alle 18:23
David non condivido il tuo pessimismo i giornali sportivi hanno dato tutti la sufficienza piena a questo mercato perché continuare a distruggere giocatori che il 99,99 per cento di chi scrive non conosce ma si diverte a criticare? Perché non aspettare qualche mese?
Settembre 1st, 2017 alle 18:26
vedendo che c’è gente che ritiene ancora sor diego una gran persona è chiaro che non abbiamo speranze…in Italia e a Firenze…
Settembre 1st, 2017 alle 18:29
Per Claudio post 60
Ma come si fa a dire che Milic è più forte di Biraghi???? Questa è solo voglia di criticare e distruggere come questa piazza sa fare purtroppo molto bene.
Settembre 1st, 2017 alle 18:34
MA POSSIBILE CHE NESSUNO CONSIDERA CHE IL NOSTRO MONTE INGAGGI E’ DRASTICAMENTE RIDOTTO DA 3 ANNI A QUESTA PARTE !!!!
IL PROBLEMA NON È. COMPRARE DALL’ALTRA SOCIETÀ IL GIOCATORE MA GARANTIRGLI LO STESSO INGAGGIO.
ESEMPIO PER I PIÙ DURI : EMRE MOR E’ STATO ACQUISTATO DAL CELTA VIGO CHE GLI GARANTSCE UN INGAGGIO NETTO DI 2.5 ML ANNUI.
JESE DAL PSG A UNA SQUADRA DELLA PREMIER CHE LO PAGA COME IL PSG 2.8 ML ANNUI
INFINE ANTONELLI CHE AL MILAN PERCEPISCE 2.3 ML ANNUI.
MA COME PUÒ FARE QUALSIASI D.S. A PORTARE I GIOCATORI A FIRENZE SE NON SI ALZANO GLI INGAGGI ALMENO ALLA PARI DI LAZIO TORINO O ROMA????
POTREBBE VENIRE ANCHE SABATINI MA IL RISULTATO SAREBBE IL SOLITO DI CORVINO
Settembre 1st, 2017 alle 18:41
Finalmente un bel Pentasport con un ottimo Flachi e Bocci il cui cv parla x lui.
Condivido il post di Picchio nel chiedere spiegazioni a Vuturo sul suo incomprensibile post. Cosa averebbe dovuto dire? O meglio cosa avrebbe voluto sentire il sig Vuturo?
A proposito, nessuna dichiarazione su eventuali traguardi, quindi per il futuro evitate di scassare i maroni con le famose promesse non rispettate…
Anche Corvino finalmente ha capito… bisogna parlare come ai bambini
Vdz
Settembre 1st, 2017 alle 18:53
X Cisco 75
La differenza sostanziale sta nel numero dei tifosi, Barcellona stimati 270 milioni di tifosi, Fiorentina stimati 2 milioni di tifosi, poi bisogna capire quanti in percentuale sarebbero disposti a comprare azioni.
Non so quanto percorribile possa essere questa strada e quali i tempi necessari, certo è che in Italia sarebbe una rivoluzione.
Settembre 1st, 2017 alle 18:54
Sicuramente quelli che si lamentano per la possibile parte destra della classifica non saranno quelli che schifavano i quarti e quinti posti,me lo auguro altrimenti vorrebbe dire che non c’e’ più limite alla decenza.
Forza Viola Sempre
Settembre 1st, 2017 alle 19:49
mah trollhunter,
come fai a giudicare i giocatori dopo 2 partite non lo so,
puo darsi che tu abbia ragione ma anche no.
Dias è del 96, sembra forte..ci sta che succeda di tutto,
per lui e per gli altri ragazzini
da Hagi a Zecnini a Lo faso ecc ecc.
Pensa a Chiesa,
l’anno scorso di questi tempi eravamo qui a dire che Sousa l’aveva fatto giocare apposta a Torino per fare dispetto ai DV, invece ora è uno dei giocatori più importanti.
Dici Widmer,
a parte che è infortunato
ma poi lui è uno adatto per giocare col 352.
non per giocare a quattro dietro.
Non credo che come molti pensino,
i nostri comprino i giocatori a caso.
Piuttosto, sarebbe stato bello che oggi fosse il 10 di Luglio
e che domani la squadra cosi composta, partisse per Moena.
Invece sono già state giocate due partite.
Per chi rifonda la squadra questa cosa è micidiale.
E’ una delle cose più assurde del calcio attuale.
Settembre 1st, 2017 alle 20:00
Caro David,
concordo su tutto quello che hai scritto tranne il finale. I Della Valle sono il peggio del peggio. Non esiste nessuna proprieta’ di serie A che Ha avuto una plusvalenza di 40 milioni ed ha dimezzato il monte ingaggi in 12 mesi. E’ una vergogna. Questo andrebbe evidenziato. Inoltre Corvino assieme al burattino di Mendes hanno realizzato un disastro tecnico.
Settembre 1st, 2017 alle 20:00
@Shintawaza:
esatto, è proprio come dici te.
ma alla gente non gli entra in testa.
E secondo me, per una società in vendita stanno investendo più del previsto.
La cosa incredibile è che hanno il coraggio di lamentarsi proprio quelli che li volevano mandare via.
incredibile.
p.s. l’intervista di Sousa, mamma mia.
Se avesse ragionato cosi Ranieri,
il Leicester sarebbe arrivato settimo.
Il tipo di allenatori che non sopporto,
cono quelli che cercano alibi tirando la cacca addosso a chi li paga.
E ce ne sono diversi cosi, purtroppo.
Settembre 1st, 2017 alle 20:03
Non schierarti mai è mi raccomando.
Maremma che cerchiobottista che sei.
Da fonti spero vero sembra si sia vicini alla vendita, speriamo presto.
Nel frattempo io tifo questi ragazzi che mi garbano tutti e parecchio, giovani tutte facce nuove.
AVANTI VIOLA
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È VICINO AD ABDICARE…..speriamo
Settembre 1st, 2017 alle 20:20
Zachini, dichiarazioni di Corvino ineccepibili?!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!
La dichiarazione poi sul “comparto aziendale” è un qualcosa tra l’aulico, il comico e l’offesa per i tifosi.
Ma vaia vaia vaia…..
Settembre 1st, 2017 alle 20:28
Linus 86
Già … svicola sempre e non risponde mai nel merito … io sono tutt’altro che un esperto in merito, ma lui scrive alcune cose allucinanti …
Poi leggo gli articoli di Calcio & Finanza, del Sole 24 ore o di Luca Marotta (che sono le fonti da cui prendo le mie analisi) e vedo quanta distanza c’è tra Pestuggia e loro. Siderale.
Mi piacerebbe avere un tranquillo scambio di opinioni in merito, ma sembra impossibile dialogare con lui …
Qui sul blog c’è Alessandro B che è uno dei nemici numero uno dei Della Valle, ma se c’è da fare un commento sul bilancio sa essere obiettivo e competente molto più di Pestuggia.
Settembre 1st, 2017 alle 20:32
Ovvia!!!!!finalmente l’ho capito!Lenders e gandolfi in realta’ sono il Petri!!!!
Aaahah ahha aha …che trittico.
Settembre 1st, 2017 alle 20:36
Aveva detto che mi avrebbe ignorato, invece la rabbia ha ripreso il sopravvento. Mi dispiace solo per quel nick; è una vergogna veder infagato quel nome.
Settembre 1st, 2017 alle 20:38
1937 ho letto che ti sei abbonato! Mi fa piacere! Ti aspettiamo al Marisa per il consueto caffè pre-partita! Sabato 16 ore 17.00 zona cabina. Siamo un discreto gruppetto! M.T.
Settembre 1st, 2017 alle 20:45
Eh no Paolo! Io e te parliamo della stessa persona, ma, paradossalmente, di 2 cose completamente diverse.
Perchè un conto è cercare di capire il motivo di un crollo verticale delle prestazioni della squadra ed un altro è giustificare il comportamento dell’allenatore che è comunque indifendibile.
Così come un conto è non incoraggiare acquisti ipotetici ed un altro è mandare all’aria quelli che erano vicini alla conclusione.
È fuori discussione che l’atteggiamento di Sousa da quel momento risultasse provocatorio, ma io ricordo che anche la carica dei giocatori improvvisamente presentò un brusco calo.
Non è che quella dimostrazione di mancanza di ambizione della proprietà abbia finito per annacquare lo spirito agonistico di tutti i giocatori e per indurre tutti a chiedere di essere ceduti appena possibile?
È vero che certe cose potevano essere immaginate, ma tra immaginare e avere la certezza ce ne corre.
Poi se a te va bene offendere dando del sudicio e pezzente per sfogarti lo posso anche capire. Io preferisco cercare di dare una spiegazione in attesa di poter andare allo stadio e sostenere la squadra.
Settembre 1st, 2017 alle 20:56
Io ho un parere diverso dal tuo, David. Non riesco a pensare che sia un bene tenere su questa Fiorentina perché qui o cambiano le cose o il calcio a Firenze finirà e allora se ne accorgeranno i tifosi e voi giornalisti che non avrete niente di cui parlare.
Come si fa a sopportare questo scempio pieno di contraddizioni e di mosse senza senso.
Come si fa a dar via per due spiccioli dei giocatori che andranno a giocare in serie A o in CL (Fazzi, Capezzi, Venuti, Piccini) per andare a comprare scommesse sconosciute a caro prezzo che, fra l’altro, l’anno scorso sono state tutte perse?
Come si fa a sopportare che tutti gli anni ci spieghino che devono considerare fra le uscite i riscatti dei giocatori da pagare negli anni futuri e poi ricalcolino quei riscatti nelle uscite dell’anno dopo?
Come si fa a mandar via giocatori utratrentenni per non fargli un biennale (vi ricorda niente Uiffalusj) e poi comprare un 34 enne con contratto biennale?
Come si fa a fare un mercato di due mesi e comprare una squadra intera negli ultimi tre giorni?
Non è forse meglio che succeda quello che deve succedere e poi si riparta da capo un’altra volta, sperando con gente migliore?
Settembre 1st, 2017 alle 21:26
Il testo n. 69 é una meraviglia. Andrebbe fatto leggere ai bambini dell’ asilo. É difficile condensare in dieci righe, senza neanche volerlo, una tale quantità di banalità e luoghi comuni.
Signor 69, vorrebbe articolare meglio come mai, secondo lei, Corvino avrebbe una mentalità antisportiva e anti calcistica? Anzi, prima ancora lei dovrebbe spiegare cosa intende per antisportivo. Le ricordo che il sig. Corvino é nel calcio da circa quarant’ anni, non pochi direi.
É per quale motivo i DV come li chiama lei, dovrebbero odiare Firenze e la Fiorentina? Forse perché ci sono troppi tifosi come lei? In questo caso anche io dopo 15 anni mi sarei bello che stancato, sa?
Non un solo anno, ma la B a vita meriterebbero i sedicenti tifosi come lei.
Settembre 1st, 2017 alle 21:42
Milanesi torinesi romane Sampdoria Napoli superiori a noi. Squadra da 9-11 posto . Speriamo di salvarci tranquillamente . Unico divertimento andare allo stadio contestare DV Corvino Freitas Gigni
Settembre 1st, 2017 alle 22:29
Corvino ha detto che la proprietà’ non e’ mai stata cosi’vicino alla squadra come ora.
Non conosco le repliche dei partecipanti alla conferenza stampa.
Vorrei c9munque conoscere, se possibile, l’opinione del nostro blogger.
Settembre 1st, 2017 alle 23:26
Le frasi offensive e fuori luogo di questo Paolo da Sesto contro Sousa non si possono leggere. Ma che ti ha fatto? Ma scherziamo? Due anni fa siamo anche stati primi in classifica con lui. Nella partita con il Borussia abbiamo preso 4 gol in 15 minuti perché avevamo dei difensori da incubo. Un po’ di equilibrio non guasterebbe.
Settembre 1st, 2017 alle 23:56
X il solito gandolf del 69
Ma i ddv e adv ti hanno graffiato la macchina?
Settembre 2nd, 2017 alle 01:31
Una domanda per la David o per chi saprà/vorrà rispondermi:
1) Corvino è un accentratore che decide tutto in prima persona seguendo le indicazioni della proprietà.
2) Siamo in regime di autofinanziamento è come avete spiegato bene “tutto fa brodo”.
A cosa serve avere un grande staff, servono davvero tutti quei “managers” e “respoabili” a libro paga?
Oltretutto come è stato scritto da più parti il totale di questi stipendi pesa, e non poco, sul bilancio generale.
Settembre 2nd, 2017 alle 01:33
Il “LA David” logicamente è partito per sbaglio..
Nessun intento di battuta di cattivo gusto o altro..
Settembre 2nd, 2017 alle 06:34
Le “Migliori Testate” con i loro giornalisti, hanno bisogno di salire sugli aerei per girare l’europa e l’italia, hanno bisogno dei contatti giusti per scrivere gli articoli. I voti sono una pagliacciata.
Corvino ha rifatto tre volte la squadra in 4 settimane. Il mercato più disarmante di tutta la storia della Fiorentina.
La storia dei 40 milioni…e sono di più vedrete. Per gestire le spese societarie è roba da Zelig.
Avanti così leccavalle.
Settembre 2nd, 2017 alle 06:46
ALESSANDRO post 10
Io preferisco i Blu ray per la maggiore definizione…
Battute a parte ti faccio notare che io ho scritto tifoseria organizzata e non tifoseria in genere riferendomi ai club che gravitano intorno al 1926 o al centro della Fiesole.
1) presentazione Cittadella. Poche settimane dopo prima contestazione blanda nei preliminari di Champions.
2) 2014 Moena striscione antistadio del 1926
3) Presentazione progetto 2017 la domenica seguente parte un nuovo coro Rimarremo sempre qua DV la m. di to (a dire il vero non molto seguito)
4) 2017 Altro striscione in cui le parole stadio e interessi hanno al posto le $ al posto delle s.
5) un opinion leader come Vuturo scrive in queste pagine che non sopporta più i discorsi su il fair play e sullo stadio
Mi pare che vi siano tutti gli elementi per poter riaffermare che ci sia un atteggiamento antistadio diffuso senza fare dietrologia.
Settembre 2nd, 2017 alle 08:20
In generale odio a morte coloro che sputano nel piatto dove mangiano, che fanno le vergini e fomentano divisioni ma sorridono quando arriva puntuale il bonifico il 27 del mese pagato da quelli che infami, velatamente. Non lo sopporto. Queste persone sono dei professionisti che si comportano da imbonitori da 4 soldi. Ed infatti restano a casa, perché chi capisce di calcio non si mette in casa gente simile. Tutto qua, torniamo ad oggi.
Settembre 2nd, 2017 alle 08:31
Post 119,vecchio criticone:sono in piena condivisione con quanto scrivi con una eccezione.Temo che non ci sia proprio nessuno disposto ad investire centinaia di milioni di €uro a Firenze per una squadra di calcio che non ha intorno a se infrastrutture.Questo il “Buon”Diego lo sa e credo sia per tal motivo che cerca di vivacchiare.Sarà molto difficile uscire da tale ginepraio.
Settembre 2nd, 2017 alle 08:40
Corvino impresentabile, inascoltabile, inguardabile e parlo della forma, non della sostanza. Dovrebbe italianizzarsi lui, altro che rosa.
La storia del reinvestire tutto l’avevano fatta circolare loro, oppure tutti I giornalisti sono in malafede. Il fatto del Diego della Valle mai cosi’ vicino e’ una buffonata incredibile, o se e’ vero forse e’ stato vicino per impedire di comprare giocatori forti e pronti.
La squadra e’ peggiore dell’anno scorso (anche se vedo Picchio che sta rapidamente riallineandosi), piena di giovani che hanno bisogno di tempo e calciatori da lotta salvezza. Pero’ su una cosa ha ragione Zachini: non ci sono obiettivi, le parole di quest’estate (faremo una squadra competitiva) sono state sostituite dalla supercazzola del medio e lungo termine, cioe’ buonanotte.
A questo punto, con la societa’ in vendita, svalutata e in ottima salute finanziaria, speriamo la cessione avvenga entro l’anno.
Diego ha promesso che Corvino smette quando smette lui. Altra ragione per sperare vendano prestissimo.
Ma poi, ma levati quei braccialetti, vaia vaia
Settembre 2nd, 2017 alle 09:36
28@ mfranz
Concordo che ci sia stato un certo comportamento diciamo di principio contrario, ma mi pare che nella tua riflessione manchi un elemento fondamentale.
La vera anomalia, o meglio, anomalia pari a quella da te evidenziata è quella della proposizione di un progetto come fu quello del 2008 di 80 ettari.
Su quello si è sciolto il mistero della scelta dei dv di comprare.
Speculazione enorme che avrebbe portato a loro soldi ma alla città cosa?
È giusto fare un progetto del genere? Avrebbe davvero portato ed ingenerato benessere riqualificazione (?) per la collettività o solo soldi a qualcuno?
Per me queste domande precedono il calcio e la Fiorentina che amo visceralmente.
Ecco perché da anni ritengo veri responsabili di questa situazione dominici Renzi e nardella…
Settembre 2nd, 2017 alle 09:39
Agonia irreversibile del calcio a Firenze. DDV, Cognigni, Corvino = viola come lutto.
Settembre 2nd, 2017 alle 10:15
SFERINO
capisco e in parte condivido il tuo pensiero ma lo contestualizzerei nel periodo storico. Era il periodo in cui DDV pensava di poter seriamente lottare per vincere e la Cittadella era il complemento necessario per aumentare il fatturato per portarlo a ridosso delle big tanto da farlo esporre con la famosa frase lotteremo per vincere.
Dato il GAP strutturale era quella la dimensione per arrivare allo scopo. Una struttura tipo Milanello o Vinovo non inciderebbe seriamente nell’ aumento delle risorse.
Nella riproposizione attuale le dimensioni sono quasi dimezzate e questo certifica quanto dici.
Resta comunque un progetto in piedi e sarà quella la chiave di volta della cessione futura,immagino. Resta inteso che chiunque subentri potrà avere ambizioni solo con un progetto simile. E dovrà fare i conti con queste realtà.
Settembre 2nd, 2017 alle 10:39
ROSETTA 102
Mi perdoni, ma i giornalisti diventano giornalisti o giornalai solo quando fa comodo a voi ?
Due partite 0 punti 5 goal presi, il campo ha già cominciato con un ineccepibile autorevolezza a giudicare il mercato, il resto son discorsi e flebili speranze.
Settembre 2nd, 2017 alle 11:08
Salimbeni #110
Io mi auguro solo che prima o poi qualcuno della società legga i tuoi “si e’ messa in tasca 40 milioni” e ti faccia una bella querela per diffamazione. Poi, quando ti tocca portare le prove davanti a un giudice, vedi come fai meno il ganzino. Allora sì che si ride.
Settembre 2nd, 2017 alle 11:25
#106
Zachini, credo ti riferissi a Linus.
Io a Vuturo mi sono rivolto invano nel #78 del precedente thread per un’altra cosa che mi pareva avesse affermato, a cui non mi ha risposto.
Poi ho trovato da solo. Riguardava il mercato di gennaio scorso.
Attendo ancora un po’ di sana autocritica e autoironia, che sarebbero benvenute. Diversamente, lascerò la parola al post pubblicato un giorno prima dell’annuncio di Saponara.
Settembre 2nd, 2017 alle 12:32
#131 Lorenzo Londra
Lorenzo, noi vediamo le cose in modo piuttosto diverso. Ma siamo qui a scambiare due pensieri, così, tanto per divertirci.
Io, a differenza tua che sembri piuttosto sicuro di ciò che dici, ho molta difficoltà a valutare il mercato e la squadra.
Ho provato a fare qualche confronto reparto per reparto, ma non conosco la maggior parte dei giocatori presi. Quindi sono molto prudente.
Ribadisco però che il comparto difensivo sulla carta mi sembra migliore, per lo meno ha più uomini. Poi si vedrà.
Ho anche detto che conta la FASE DIFENSIVA oltre ai giocatori schierati in campo. E lì bisognerà vedere come se la cava Pioli e come lavora il centrocampo. Tu lo sai già?
Sull’attacco vorrei aggiungere qualcosa.
Abbiamo perso Kalinic, Berna ed Ilicic.
Potenzialmente tanti gol.
Di questi tre, per gusti personali di cui non voglio convincere nessuno, ho la medesima opinione: ovvero che siano giocatori incompleti.
Poco freddo e realizzativo Kalinic (eccezionale in fase di manovra e nel fare reparto da solo). Sbaglia troppi gol “facili”.
Poco concludente e molto incostante Bernardeschi, che ha il talento maggiore dei tre ma che sparisce per lunghi tratti di partita e per diverse partite. Ha il colpo risolutivo ed è stato decisivo in varie occasioni, ma è stato nullo o dannoso in diverse gare. E mai titolare inamovibile.
Incostante (e questo si sapeva) e anche particolarmente sfortunato (7 pali/traverse) l’Ilicic dello scorso campionato, il peggiore della sua esperienza viola.
Al loro posto (più o meno): Eysseric/Hagi/Saponara, Gil Dias/Chiesa, Simeone/Théréau/Lo Faso.
Faranno meglio, peggio?
Tu lo sai? Io no.
Cautamente ottimista.
Borja e Vecino tanta roba. Ma Borja nei suoi cenci… Perché l’anno scorso ha avuto un rendimento medio imparagonabile a quello dei primi 2 anni. E due anni fa aveva già dato segnali di calo. Comunque, grande perdita.
Vecino altro giocatore di rendimento. Molto affidabile. Uno di quei centrocampisti che, a mio parere, se inserito in un certo modo e col giusto lavaggio del cervello può diventare un Tardelli. Ma forse non a Firenze.
Perché la crescita e il rendimento di un giocatore dipendono anche dalla squadra, dall’ambiente e dall’allenatore che hai. Un esempio clamoroso? Marcos Alonso.
La squadra è migliore o peggiore della scorsa stagione?
Su cosa la misuriamo?
Solo su se stessa o anche relativamente agli avversari?
E i nostri avversari come stanno?
Inter?
Milan?
Lazio?
Atalanta?
Lascio fuori Juve, Roma e Napoli perché da due stagioni fanno un campionato a parte (la Juve da sei anni).
Torino?
Tu, Lorenzo, puoi dire con certezza adesso, dopo due partite, come stanno le cose?
Che inizio di stagione ha fatto l’Atalanta lo scorso anno? Te lo ricordi?
4 sconfitte.
E poi?
Il primo anno di Sousa, come è partita la Juve?
Ultima domanda: quando scrivi che mi sto riallineando, che fila si disegnano nella tua immaginazione?
Che eserciti vede la tua fantasia, sui quali io (ri)prendo la mia posizione?
Speravo in un mercato più ricco di giocatori già affermati.
Lo ribadisco.
Ma non mi sento in grado di esprimere giudizi netti adesso.
E siccome sono un tifoso tendenzialmente ottimista, spero che le sorprese saranno in positivo.
Mi riesce più facile.
Ed anche sostenere tutta la Fiorentina.
Tutta.
Mi riallineo. Ma a me stesso.
Have a nice day.
Settembre 2nd, 2017 alle 12:39
Spero che Salimbeni abbia le prove di quello che scrive, così come quelli che affermano che i costi delle commissioni per i procuratori siano mazzette mascherate; in via alternativa spero che venga denunciato per diffamazione.
Ci sarebbe un modo per non leggere i messaggi giornalieri di Gandolfi, sempre uguali da anni??
Settembre 2nd, 2017 alle 13:06
sentiamo cosa ne pensa uno dei componenti del gruppo che appende i lenzuoli durante la notte:
https://www.youtube.com/watch?v=ejYyfCoETzc
Siamo in mano di questi soggetti qui che dicono di rappresentare Firenze.
Settembre 2nd, 2017 alle 13:25
Salimbeni…
Prima di fare dichiarazioni azzardate, chiedi a Prizio cosa si rischia a fare accuse diffamatorie senza prove…
Bona…
Vdz
Settembre 2nd, 2017 alle 13:57
Andiamo a Verona numerosi, facciamo l’ennesimo sforzo, ma i tre punti sono fondamentali…. perdere anche a Verona renderebbe questa stagione davvero pericolosa….
Facciamo questo sforzo……
Settembre 2nd, 2017 alle 14:32
Siamo ancora alle prese con il contamercato, con i paragoni fra una squadra che è arrivata ottava , che ha preso 4 gol in venti minuti da una media squadra tedesca e che ha preso 1 punto nel girone di ritorno con le tre retrocesse.
Il mercato: mi piacciono gli arrivi di Simeone, Veretout, Saponara, Sportiello, Benassi, Pezzella, Therau che si aggiungono a Astori, Chiesa e Badelj.
Non capisco la serie di giocatori presa che vanno a costituire una rosa di 25 giocatori ed ho il timore che si vada a infoltire la rosa degli inutili insieme a Cristoforo, Maxi Olivera e Sanchez.
Mi auguro anche io che fra i giovani Milenkovic, Zekhnini, Lo Faso e Gil Dias si tiri fuori un paio di titolari.
Da Domenica prossima con il Verona ci vogliono i punti.
Settembre 2nd, 2017 alle 16:04
Vorrei rincarare la dose sui vari Salimbeni che postano le loro genialate qui. Quelli che a mio avviso sparlano impunemente in radio e sul web.
E lo faccio incollando parole che volevo postare ieri, ma che poi ho preferito aspettare a pubblicare.
– – – – – – –
A proposito di gente che ascolta e segue ciecamente gli opinionisti, ieri sera ho ascoltato il Penta Sport speciale, con David, quello che seguiva il calciomercato fino alle 23. E sono rimasto esterrefatto dalla pochezza, dalla mancanza totale di intelligenza, senso della realtà e dall’arroganza di diversi che hanno telefonato e ai quali David, non so con quale pazienza, si è sforzato di rispondere educatamente.
Gente che si permetteva di dire che 270 milioni (pagati di tasca propria dai DV in questi anni) non sono un granché (“solo” 18 milioni l’anno).
O gente che diceva “io non ci credo” (al fatto che li abbiano messi loro). O che poneva il dubbio su qualsiasi cosa e rispolverava tutto il campionario dei luoghi comuni antiDV (“clienti”, Salah, Milinkovic-Savic ecc.).
Perché questi de-pensanti hanno il diritto di aprire bocca e dare fiato senza conseguenze?
Me li date i loro nominativi?
Mi dite dove stanno, che lavoro fanno, quanti soldi in banca hanno? Poi ci penso io: comincio a fare loro i conti in tasca, li accuso di intascarsi i soldi, di frodare il fisco, di lavorare di merda ecc. Così. E lo dico per radio. Lo scrivo su Facebook. Senza prove. Senza dimostrarlo. Lo dico e scrivo. Così e basta. E lo ripeto un milione di volte.
In nome di cosa?
Della loro stessa ignoranza e arroganza che li porta a contestare un bilancio di una SRL così, senza sapere un’emerita s**a di economia, che li porta a dire per radio delle stronzate che dette in sede legale li metterebbero nei guai fino al collo.
Se lo fanno loro in forma anonima e impunita con gente visibile e riconoscibile come i DV, perché non posso rendere loro lo stesso servizio?
18 milioni l’anno pochi?
Ma questi geni l’hanno mai visto 1 milione di euro? Hanno idea di cosa sia UN MILIONE DI EURO?
Quante centinaia di mensilità devono lavorare per guadagnare 1 milione d’euro per ripianare 1/18 del debito annuo della Fiorentina?
Pochi perché i DV sono ricchi?
Sono sempre 18 milioni all’anno.
Che chi se li guadagna forse si domanderà se valga la pena di buttarli nel calderone viola. O investirli altrove. Per cause più redditizie economicamente, o gratificanti umanamente.
Perché se ha creato un impero che fattura milioni di euro, probabilmente non si diverte a sentirsi dire da dei buzzurri “via la merda da Firenze”.
O farsi dare lezioni d’economia (“braccini, bisogna spendere”) da dei poveracci come noi.
– – – – – – – –
Ma i Salimbeni viola ce l’hanno chiaro il concetto di proprietà?
Il concetto elementare che la Fiorentina è di chi la compra e la mantiene?
Uno che ha telefonato al Penta ha detto anche la famosa frase “l’hanno presa gratis” per ribadire per l’ennesima volta non so bene cosa.
E i fiorentini quelli veri, gigliati, con la c aspirata e che mangiano il panino col lampredotto dov’erano quando la Viola era gratis?
E poi: gratis?
E 270 milioni per ripianare il bilancio tutti gli anni per 15 anni?
Ah già, cosa vuoi che siano…
Il piccolo prezzo per essere proprietari della Fiorentina, il più grande club del mondo, nella città più mondiale del mondo. Chissà quanto ci hanno guadagnato quei braccini.
Già…
Quanto ci hanno guadagnato?
Ce lo dicono i Salimbeni di turno.
Settembre 2nd, 2017 alle 17:51
Non resta che aspettare uno dei tanti magnati in coda che ci vogliono rilevare e investire per una squadra stellare.
Finchè non arriva e caccia i soldi la situazione è questa. Fare investimenti di medio basso livello nella speranza che qualcuno salti alla ribalta e consenta nuovi investimenti di questo tipo, facendo attenzione a mantenere la squadra in categoria in modo dignitoso per non depauperare troppo l’immagine.
Questo è quanto è stato voluto
http://www.ilsitodifirenze.it/content/331-fiorentina-lazio-1-3-prad%C3%A8-ferisce-la-contestazione-adv-sousa-partite-cos%C3%AC-capitano?page=7
http://www.lanazione.it/firenze/sport/calcio/fiorentina-della-valle-sassuolo-bernardeschi-1.3094929
corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/sport/17_maggio_26/andrea-valle-mi-faccio-parte-faccio-il-bene-fiorentina-e2fc5e98-41f4-11e7-b748-d0327bf24e21.shtml
M.T.
Settembre 2nd, 2017 alle 22:54
nessuna risposta al 140 ?…nessuno conosce questo fanciullo ?
eppure sembra ben connotato con i simboli attaccati sulle pareti della cameretta…..!
sarà mica uno ventino travestito?
Settembre 2nd, 2017 alle 23:21
Picchio144: mi permetto di rispondere alla tua invettiva contro quelli che tu definisci “de-pensanti” con dei numeri, riguardo l’argomento se 18 milioni di € l’anno (per i fratelli Della Valle) siano stati o no una cifra modesta investita nella Fiorentina nei 15 anni di proprietà.
Ho già fatto su questo blog questo paragone, ma mi ripeto, per offrire elementi oggettivi a questa “vexata quaestio”.
Diego della Valle e Andrea della Valle insieme sommano un patrimonio netto (fonte Forbes) di 2,8 miliardi di $, che al cambio di oggi fanno 3,3 miliardi di €.
Una famiglia di fortunati lavoratori medi ( mettiamo io e mia moglie, così non parlo a sproposito) possono farcela a mettere insieme, differenza tra attività e passività, 33000 € l’anno.
Il rapporto e’ di 100000/1.
Quindi, 18.000.000€ dei Della Valle corrispondono a 180€ della mia famiglia.
Noi 180€ l’anno li spendiamo volentieri per una notte in un B&B decente e non chiediamo per questo di essere ringraziati o adorati da nostra figlia, non le raccontiamo che abbiamo fatto sacrifici memorabili per dormire un giorno a Venezia o a Roma, anzi se ci divertiamo e vediamo bei musei o mangiamo bene, ci sta che si decida di rimanere un paio di giorni in più e magari tornare a casa migliorati nel corpo e nello spirito.
Quando mai i Della Valle hanno deciso, arrivando quarti più volte e divertendosi, soprattutto il giovane, in apparenza, di insistere e provare a vincere lo scudetto spendendo la mia equivalenza di tre notti in una bella città d’arte?
Settembre 3rd, 2017 alle 00:06
QUANTI SONO 270 MILUONI DI EURO?
Dedico questo breve calcolo a quei gran signori che sputacchiano sulla gestione DV, notoriamente braccini.
Come ho già scritto, ci sono dei luminari, dei grandi uomini d’affari che telefonano al Penta Sport per farci sapere che ripianare ogni anno 18 milioni di euro era ben poca cosa per i DV.
Perché tutti siamo bravi a fare gli splendidi coi soldi degli altri.
Son convinto che questi illuminati pensatori viola, dalle cui voci e toni si coglie subito la signorilità, sono abituati a dispensare i loro patrimoni con grande generosità e sagacia.
Benissimo.
Quanti sono 270 milioni di euro?
Semplifichiamo. 18 milioni l’anno di media per 15 anni. Totale 270.
Ma vediamone intanto 18 milioni, ovvero l’assegnino che Andrea ha staccato tutti gli anni per ripianare il bilancio di una società teoricamente in autofinanziamento, ma che per poter competere con le 6 società molto più ricche di lei ha dovuto fare qualche sforzo da compensare ogni anno da parte della Proprietà.
Quanto ci mette una persona normale a guadagnare 18 milioni di euro?
Ammettiamo che guadagni 2 mila euro al mese. Uno stipendio normale, anzi buonino, per 13 mensilità annue.
18 milioni li raggiungi in sole 9.000 mensilità. Cioè, a uno che prende 2000 euro al mese occorrono 9.000 (novemila) mensilità per mettere insieme i 18 milioni che sono costati ogni anno ad ADV per ripianare i conti viola.
E 9000 mensilità a quanti anni corrispondono?
A 692 anni.
Quindi il demente di turno che chiama in trasmissione incazzato per dire che NON CI CREDE che i DV i soldi nella Fiorentina li abbiano messi anziché presi e che 18 MILIONI ALL’ANNO NON SONO NIENTE DI CHE è uno che tra 692 anni di lavoro avrà guadagnato quella cifra che non è nulla di che.
E 270 milioni quante mensilità da 2000 euro sono? Soltanto 135.000. Centotrentacinquemila. Una bazzecola.
E in anni? 10384. Diecimilatrecentottantaquattro anni di lavoro.
E secondo voi un uomo che con le stesse 24 ore al giorno che abbiamo tutti, due mani, due piedi, due occhi un naso e una bocca come tutti, che ha tirato su un impero capace di dare lavoro a decine di migliaia di persone e di fornire un guadagno grazie al quale ti puoi permettere di staccare un assegno di 18 milioni di euro per un gioco come la Fiorentina, vuol sentirsi dare di pezzo di merda da qualcuno che non sa nemmeno quello che dice?
Settembre 3rd, 2017 alle 00:24
Mi piace il post di Picchio.
Bisogna portare rispetto per 270 milioni spesi per una società di calcio.
Dopo avere investito o meglio buttati via in gran parte perché ne riprenderanno molti meno se vengono allo Stadio vengono ricoperti di insulti.
Hanno deciso di ristrutturare una società che perdeva 30 milioni l’anno dopo aver coperto perdite per 15 anni e meritano il ns. rispetto.
Non sono riusciti ad aumentare il fatturato che è lo stesso di 10 anni fa ma a parte i Gobbi il calcio italiano ha ritorni solo dalle televisioni mentre i costi dei cartellini e gli ingaggi sono aumentati.
Chiudono il mercato con un saldo attivo che in parte sarà destinato a coprire le perdite di gestione in linea con squadre come Napoli e Roma che faranno la Champion, Lazio e Atalanta che faranno la UEFA e lo stesso Torino.
Il Napoli che viene portato ad esempio nonostante la partecipazione alla Champion ha venduto Pavoletti, Zapata e Strinic per oltre 30 milioni e ne ha reinvestiti 15 per Ounas e Mario Rui e deve sperare che non gli venga un raffreddore a Reina, Callejon e Insigne che non hanno sostituti all’altezza.
Forse è arrivato il momento di fare tutti un passo indietro ed invitare i fratelli Della Valle a riprendere il loro posto allo stadio senza che un manipolo di beoti li ricopra di insulti.
Settembre 3rd, 2017 alle 07:44
@147-Roberto:
una precisazione al tuo conto: 2,8 miliardi di dollari corrispondono a 2,3 miliardi di euro, non a 3,3 miliardi.
Poi tu fai confusione, se mi posso permettere, fra il tuo reddito ed il loro patrimonio nello stimare il rapporto fra i loro 18milioni ed i tuoi 180 euro.
dovresti utilizzare il loro reddito annuo che è dato dagli stipendi percepiti dalle loro società sommati alle altre entrate, costituite da dividendi sulle partecipazioni azionarie ed affitti su immobili detenuti a titolo personale.
rifai il conto è vedrai come i tuoi 180 euro si trasformeranno in ben altro numero.
un saluto
Stefano.
Settembre 3rd, 2017 alle 08:36
@ robertosanjacopino.
Oltre che errato il tuo ragionamento è completamente fuori dal mondo e retto da assunzioni personalizzate oltre che completamente errate che confondono il reddito con il patrimonio (come ha giustamente fatto notare Stefano T.)
18 mln sono 18 mln e vedi cosa potresti fare con 18 mln al posto di buttarli ogni anno in una squadra di calcio, pensa a che auto, barca, villa potresti comprarti…ogni anno…
In ogni caso se continuiamo con questi discorsi sul fare i conti in tasca alla gente andiamo poco lontano…
Vdz
Settembre 3rd, 2017 alle 08:38
@146
È un demente, mi sembra che non ci siano dubbi su questa cosa…il che da’ da pensare a tante cose…
Vdz
Settembre 3rd, 2017 alle 08:45
StefanoT147:hai ragione sul cambio. Porca miseria, chiedo scusa a tutti e ti ringrazio.
Per il resto della tua osservazione, non potendo sapere quale sia il reddito annuo dei Della Valle, ho confrontato i patrimoni (per il mio, da una parte la casa con i mobili dentro, il valore delle due auto, la banca attiva, dall’altra imposte e tasse, mutui, banche passive e, se così si possono definire, debiti verso fornitori, cioè mia madre.
Comunque, volevo suscitare l’attenzione su una problematica da tifosi viola, che da sempre ci persegue con i Della Valle, senza usare toni apocalittici o volgari, come giustamente Picchio metteva in risalto, ma anche senza quella sorta di glorificazione eterna verso i proprietari della Viola, che per sostanziosa parte del blog dovremmo sempre mettere in atto.
Settembre 3rd, 2017 alle 09:52
x147 robertodisanjacopino
il ragionamento economico,proporzionalmente non fa una grinza che è una,però egregio Roberto, non può confrontarti con la famiglia DV.
Perchè? Perchè , loro sono riusciti a mettere insieme un patrimonio clamoroso,mentre tu, parole tue, vivi bene, ma… quindi, se loro sono arrivati ad avere il patrimonio in questione dei meriti “superiori” li dovranno pur avere,quindi i raffronti proporzionali lasciano il tempo che trovano….è come la statistica sui polli mangiati dagli Italiani, se tre Italiani mangiano 3 polli,non è detto che tutti e tre si riempiano la pancia,se uno dei tre ne mangia due,anche se la statistica non fa una grinza.
per concludere,questi (DV) sono degli artisti nel settore far soldi,come chi è bravo a cantare,a comporre musica, a disegnare, a scrivere romanzi e chi a fare paragoni…
Ciao,vero tifoso Viola,ti leggo spesso con piacere e mi sono permesso di fare un distinguo nel tuo intervento.
Settembre 3rd, 2017 alle 10:25
@Shintawaza:
Appunto!
Prova a cercare di spiegare come funziona il mondo del calcio a quello del n 140.
Se questo è il livello, si capiscono tante cose.
Sono parecchio preoccupato, perche questo soggetto, dovrebbe essere uno di quelli che ci paga la pensione!
Speriamo in bene!
Settembre 3rd, 2017 alle 10:25
#147 Robertodisanjacopino
Carissimo, ricordavo il tuo intervento su questo argomento. Che trovo corretto aritmeticamente ma fuorviante sul piano della realtà.
270 milioni di euro sono uno sproposito.
Uma cifra immensa con la quale si realizzano cose enormi, meravigliose. Il fatto di relativizzarli rispetto a un enorme capitale è un’operazione sbagliata dal punto di vista morale e intellettuale.
Esattamente come se io ragionassi così: voglio comprare un’auto che costa €10.000. Vado da due concessionari. Uno me la mette a 10.000 tondi, l’altro a 9900. Ci sono €100 di differenza, ma su 10000 dico che è un 1%, quindi poca cosa, quindi uno vale l’altro.
Poi vado a comprare un panino che costa €3. Un altro baracchino me lo mette a €103. Ovviamente guardo quello che me lo mette a €103 come un ladro e un pazzo, e vado a comprarlo da quello che me lo mette €3. Ma alla fine dell’anno, i miei conti hanno o no un disavanzo di €100 nello stesso identico modo. Sia che li abbia sprecati nel panino che nell’acquisto di una macchina a un prezzo di €100 superiore all’altra. E con quei €100 io potevo comprare qualcosa di bello per me o per un’altra persona. O tenermrli in banca.
Quindi, 270 milioni di euro, per qualcuno che questa fortuna l’ha creata, dopo averla immaginata, inseguita e costruita nella sua mente come imprenditore, sono un capitale immenso. Di cui conosce perfettamente il valore, non come i dementi che dicono che cosa vuoi che siano, persone il cui stipendio va sui €1000.
E una persona intelligente, secondo me, non sperpera 270 milioni di euro in qualcosa in cui non crede. Piuttosto, restaura il Colosseo, sovvenziona un ente che gli dia un maggiore guadagno economico o maggior gratificazione sul piano umano, e comunque pensa in grande.
Io non sono di quelli che si sdraiano a tappeto per incensare il padrone buono che ci ha salvati da Gubbio. Sono convinto che i Della Valle, come qualsiasi imprenditore nel mondo del calcio o ovunque, abbiano un ritorno dalle loro imprese, sia economico che di gratificazione personale. E per come conosco la natura umana, so che a volte persone facoltosissime come Rockefeller, Andrew Carnegie e altre, si sono impegnate tantissimo, sia economicamente che come energie e tempo, in opere che non davano loro un ritorno economico, ma un grande riconoscimento sul piano morale e interiore.
Ed è per questo che ce l’ho con tutti quelli che hanno pesantemente offeso e umiliato queste persone che, simpatiche o no, coerenti o no, permalose o no, rappresentano il vertice della nostra amata Fiorentina. E ci garantivano stabilmente di restare nel calcio che conta.
Il rischio di svilire l’intervento di una persona ricca in qualsiasi campo, minimizzando il suo gesto perché tanto è piena di soldi, è un grave errore che noi poveracci, passami il termine, tendiamo a fare.
Secondo me, più che da una inconsapevolezza aritmetica che tu hai cercato di colmare, questo errore nasce proprio da una non conoscenza della natura umana e del denaro, che spesso noi abbiamo.
Da ingratitudine, arroganza, supponenza e tendenza a dare per scontato quello che devono fare gli altri.
Non sto parlando di te, Roberto, dico in generale.
Settembre 3rd, 2017 alle 11:19
Che vuoi dire ad un soggetto così?
Non credo rappresenti nemmeno coloro che apprendono gli striscioni, visto che uno può essere d’accordo o meno, ma mi pare abbiano contestato sempre in modo civile….
Mi riferisco al video del post 140
Settembre 3rd, 2017 alle 11:20
Ragazzi i vostri tentativi di spiegare sono lodevoli quanto inutili. Non credo che personaggi come quello del video vogliano nemmeno provare a capirli.
Spero che quel video sia un’esasperazione voluta ma temo sia solo la punta di un iceberg.
Un iceberg contro il quale sbatte e affonda ogni e qualsiasi argomentazione logica.
Ciò che meraviglia è che ci siano anche persone adulte e mature che ragionano di milioni con superficialità e facilità senza considerare il legittimo libero arbitrio di coloro che li posseggono e che possono decidere di spenderli o meno secondo una loro personalissima logica e secondo precisi limiti nei quali nessuno ha diritto di interferire.
M.T.
Settembre 3rd, 2017 alle 11:57
#147 Probabilmente hanno scoperto che per essere ingiuriati non è necessario pagare!
Settembre 4th, 2017 alle 11:54
POST 147 robertodisanjacopino
Il tuo post finalmente apre scenari che qualcuno qui continua a voler nascondere.
Aggiungo che io per la viola investo in percentuale di quello che guadagno piu che di loro…senza avere neanche il miraggio di avere indietro niente.
Se conteggio abbonamenti fra stadio e tv e alcune trasferte vedrete che per quello che guadagno all’anno faccio molti + sacrifici di loro e il bello è che io non mi lamento per questo e peggio ancora mi viene anche vietato di contestare se lo spettacolo proposto non mi piace!!! e vengo pure definito cliente.
La loro permalosità nel ribadire che loro fanno quello e l’altro per poi sminuire la tifoseria è stata la loro fine.
Poi nessuno discute sul fatto che non abbiano + voglia oppure che non abbiano + soldi per investire nella Viola…ma per favore basta con la storia che mollano per colpa dei tifosi.
Settembre 4th, 2017 alle 16:42
Si, si viola sempre:
noi spendiamo più dei DV in proporzione
e loro godono a sentirsi dire la maiala di to ma e tutto il campionario di offese scritte e orali
tutte le volte che si presentano da queste parti.
Come no.
Avanti cosi!
Settembre 4th, 2017 alle 18:40
Con tutti questi ragazzini, molti future plusvalenze, col cavolo che vendono….
Il comunicato io l’ho visto come un alibi per non spendere nemmeno quello incassato dalle cessioni…. Altro che vendita della società. … speriamo. …
A Verona vediamo di andare numerosi,a sostenere questi ragazzi, perché non vincere domenica sarebbe un problema non di poco conto. … 3 partite 0 punti inizierebbero a dare grossi pensieri. ..
Forza ragazzi!!!
Settembre 4th, 2017 alle 20:37
linus
se mi permetti io non ho mai offeso nessuno e messo lenzuoli….e se mi permetti io la penso cosi.
Settembre 5th, 2017 alle 08:26
Marco Signa
Che la Fiorentina sia in vendita non è un ipotesi, è un dato di fatto, e non da ora.
Che senza il progetto Stadio non la comprerebbe nessuno ad esclusione di speculatori alla Sundas (ai quali per fortuna DDV non venderebbe mai) è un altro dato di fatto.
Mettiamoci l’animo in pace…come allora anche oggi lo Stadio è determinante, altrimenti galleggeremo in questa situazione come fanno le nostre simili
Vdz
Settembre 5th, 2017 alle 19:06
Ma io infatti spero sia veramente in vendita, ma a sentire Salica non pare così scontato, e avendo visto l’operato di questa proprietà non mi stupirei se non fosse in vendita, ma che il tutto sia un pretesto per non spendere e fare plusvalenze, alle quali hanno sempre dimostrato di essere molto attaccati. …
Intanto si va a Verona a sostenere questi ragazzi….. che tifosi cattivoni che siamo….
Settembre 6th, 2017 alle 08:11
Marco Signa
Ti ricordo che le plusvalenze non è che se le mettono in tasca…
Le plusvalenze servono a bilancio, e se hai un bilancio con ingaggi alti servono molte plusvalenze.
La campagna vendita è strettamente legata alla decisione dei DDV di non mettere più mezzo euro nella squadra, lasciamo da parte i motivi, potremmo parlarne per mesi e mesi e non venire ad una conclusione, anche perchè lo sanno solo loro il motivo della loro decisione, quello che vorrei far presente è che senza il progetto statio scordatevi un acquirente serio, ma solo speculatori alla Sundas.
La Fiorentina senza stadio non vale assolutamente niente dal punto di vista dell’investimento…hai voglia a dire Firenze regna, il turismo ecc… non conta assolutamente niente, nessuno sano di mente investirebbe se non per speculare.
Per questo oggi più che mai dovremmo sostenere lo Stadio, eppure sempre a Firenze ci sono i bastian contrari, vedi molti giornalisti ed opinionisti, da Prizio a Petri a Vuturo…per non parlare di altri!!
Eppure poi questi ultimi vogliono anche gli investimenti sulla squadra.
Abbiamo spaccato in 2 una città per una tramvia del c…o e non riusciamo a spostare un mercatino…
Siamo seri…
Lottiamo tutti per lo stadio, per noi stessi, per Firenze che ne guadagnerebbe tantissimo in immagine nel mondo e per la Fiorentina…
Vdz
Settembre 6th, 2017 alle 19:24
Zachini
Io spero vendano….. stadio o no
Settembre 7th, 2017 alle 08:08
@ Marco Signa 167
Tu devi sperare che qualcuno acquisti perchè la società è gia in vendita.
Se poi questo deve essere Sundas ti voglio incontrare tra 3 anni per farmi raccontare a quattr’occhi cosa ne pensi del passaggio…
Vdz
Settembre 7th, 2017 alle 11:49
Zachini, te parli di stadio, i Della Valle parlano dei restanti 50 ettari da edificare ad abitazioni, negozi e uffici.
Ma le squadre londinesi, nel centro di Londra, hanno forse costruito gli stadi su 80 ettari di terreno? Lo stadio dei gobbi è di 35 ettari….ma se ti danno 50 ettari e almeno 30 li usi per lo stadio….
Siamo seri, la mercafir a loro non è mai interessata.
Settembre 7th, 2017 alle 13:32
@zachini
Che la società la vogliono vendere io credo poco, ma lo spero tanto…
All’eventuale nuova proprietà darò fiducia a prescindere come feci con i Della Valle, e per fare meglio di loro in 15 anni, basta che non retrocedano e non prendano condanne….
I fatti che sono rimasti nell’albo con questa proprietà sono questi. …
Il resto è roba da clienti…..
Settembre 8th, 2017 alle 09:40
Marco Signa…
cosi fai torto alla tua intelligenza…quindi ti andrebbero bene 15 salvezze all’ultima settimana ???
Senza contare che parli falsificando la realtà
Ora che la misurazione dell’operato di una società si facci contando le Coppe Italia è un offesa a qualunque intelligenza
Vdz
Settembre 9th, 2017 alle 16:08
#169
Prendila con beneficio d’inventario,ma gli amici di Torino,mi dicono che quelli della Juventus sono ettari PIEMONTESI!!!!!