Più che dignitosi
Inserito da admin il 24 Ago 2017 6:22 am. Categoria: Fiorentina.
Molto meglio di quanto si pensasse alla vigilia, anche se bisogna vedere quanto ha spinto il Real.
Fatto sta che comunque siamo rimasti in partita fino al novantesimo e qualcosa di buono si è visto, esattamente come a Milano.
Al di là del fatto che davanti c’era il più forte giocatore del mondo e altri giocatorini niente male, quando ci attaccano a me viene il mal di mare perché ho sempre l’impressione che ci sia qualcosa che non va e spesso purtroppo c’è veramente da mettersi le mani nei capelli.
La difesa va rinforzata e spero che il tormentone sul mercato chiuso in entrata sia smentito da qui al 31 agosto.
Agosto 24th, 2017 alle 07:22
Partita amichevole sotto ogni profilo giocata su ritmi davvero bass. Il Real faceva accademia. Purtroppo, domenica e già una sfida fondamentale e forse per noi arriva troppo presto. A differenza della maggior parte di voi, non mi sono esaltato per l’acquisto di Benassi. Siete proprio sicuri che, come molti dicono, si tratti di un “gran bel giocatore”….? Mah… Accetto volentieri d’essere smentito.
Agosto 24th, 2017 alle 07:29
Purtroppo non ho potuto vedere la partita.
Sono un tifoso del Real e , abbonato Sky, da anni non perdo una sua partita. Il Bernabeu è sempre pieno ed è una bolgia infernale per gli avversari. Ma i tifosi delle merengues sono molto esigenti anche con i propri beniamini. Pertanto dubito in uno scarso impegno dei blancos. Attualmente il Real è la squadra più forte al mondo. Cerchiamo di essere ottimisti.
Agosto 24th, 2017 alle 07:29
Noooooo!!!!! Ma perché rinforzarla??!!
Gaspar è giovane, deve ancora adattarsi (come Diks l’anno scorso).
Vitor Hugo viene dalla patria dei difensori più forti del mondo, deve solo prendere le misure.
Maxi Olivera ha già dimostrato di essere fortissimo l’anno scorso.
Tomovic ha calcato i palcoscenici più importanti d’Europa!!!
Ma cosa vuoi rinforzare?!
La verità? Speriamo bene per domenica, il vero banco di prova di questa squadra è la Samp. E la vedo tanto dura.
Agosto 24th, 2017 alle 07:32
No dai David…era quasi la giovanile del Real. E cmq era poco più di una partita di allenamento, una partita perfetta per dare indicazioni fuorvianti. Conta domenica. Conta la grinta e la determinazione in campo. Conta il risultato. Lo riscrivo, ho visto squadre ricevere un sacco di complimenti (spesso dagli avversari), retrocedere. Non sto dicendo che lottiamo per la retrocessione, ma per qualsiasi obiettivo si lotterà, se non si tirano fuori gli attributi, non lo centreremo. Vorrei vedere grinta e determinazione perché più sei scarso più devi sopperire con il temperamento. Perché sono preoccupato di questo aspetto? Perché veniamo da anni di squadra ad alto tasso tecnico che tendeva a far sparire il pallone dal campo e la sua arma difensiva migliore era il possesso palla. Se lo poteva permettere. Oggi pare si vada nella direzione opposta ma per ora non ho visto la determinazione necessaria per giocare diversamente. E’ un cambiamento culturale che va fatto rapidamente.
Agosto 24th, 2017 alle 07:37
Pioli è stato un bravo difensore e cura molto la solidità delle proprie squadre. Mi aspetto che sappia aggiustare la fase di non possesso, in collaborazione con Corvino.
Ho visto molta grinta. Giovani viola che mettevano la gamba e davano diverse stecche a blasonati campioni.
C’è spazio per migliorare molto.
Agosto 24th, 2017 alle 07:41
Sono d’accordo, temevo ne saremmo usciti con le ossa rotte e invece abbiamo tenuto benino. Dal centrocampo in su qualcosa si è visto mentre dietro mamma mia.
Consideriamo anche che squadra era il RM, fino ai cambi e quanto hanno spinto e quanto hanno deciso invece di controllare. Fatti i distinguo del caso ho visto una Viola con qualche idea interessante e qualche disastro annunciato (dietro ci tagliano come il burro quando vogliono): sono tremendamente curiosa di come sarà domenica sera con un avversario forse alla nostra portata o almeno del nostro pianeta.
Spero di vedervi crescere presto ragazzi!
Agosto 24th, 2017 alle 07:48
Per quanto può valere una amichevole, ho visto buone cose. Auguriamoci che prima della fine del mercato, Corvino riesca a trovare due terzini. L’ho criticato aspramente da quando è tornato, ma dei meriti in questo mercato gli ha, innanzitutto di aver dato via, giocatori che mi facevano incazzare e basta, parlo di Ilicic e Tello. Se riuscisse a tagliare i 3 o 4 esuberi che abbiamo e prendere, questi benedetti terzini, ci potremo divertire. Un’ultima cosa, per riallacciarmi al precedente post di David, ieri c’era uno dei piccoli della famiglia Della Valle, ma essere invitati al trofeo Bernabeu, dalla società più famosa al mondo, richiedeva la presenza di almeno un fratello. Diciamo così, abbiamo giocato bello stadio dei galattici e abbiamo fatto, una figura di mxxxa galattica, secondo loro e’ una pubblicità positiva, per i loro marchi?
Agosto 24th, 2017 alle 08:00
Basta un bel terzino titolare…
Forza Viola!!!!
Agosto 24th, 2017 alle 08:00
Essendo una società in liquidazione, visto che per il momento non ci sono acquirenti, non vedo che altra definizione dare .
Alcuni si strappano le vesti perché i DV non erano presenti; e perché lo dovevano essere?
Da questo punto di vista sono coerenti.
Dal punto di vista sportivo, dormivo. Non ho visto nulla, non só nulla e non mi interessano i commenti su un amichevole inutile alla vigilia di uno scontro improbo con la Samp, già vitale per la salvezza
Agosto 24th, 2017 alle 08:02
C’è bisogno di tempo,probabilmente alla ripresa del campionato si comincerà’ a delineare e prendere forma anche una formazione titolare che secondo me non e’ molto lontana da quella del primo tempo di ieri dove, come dici te,non abbiamo per niente sfigurato,domenica c’è necessita’ di 3 punti con la Samp.
Forza Viola Sempre
Agosto 24th, 2017 alle 08:04
Aiutooo serve un terzino a dx.
Servirebbe anche un giocatore capace di puntare, rientrare e tirare….. Grande goal di Ronaldo
Agosto 24th, 2017 alle 08:04
Cosa c’e’, non ti piace Gaspar? Ti chiedi come sia stato possibile comprare un giocatore del genere a caro prezzo e dare via Diks e Venuti in prestito?
Agosto 24th, 2017 alle 08:05
…a me non sembra che abbiamo “ballato” in difesa, davanti a gente come Asensio, Vasquez e CR7…con una squadra tutta nuova, (o 2 visti gli 11 cambi del secondo tempo), che gioca insieme da 10 giorni, direi che abbiamo già tenuto molto bene il campo, alti, in pressing e con giocatori interessanti tutti da scoprire….davanti ad uno stadio che mette i brividi, e alla squadra più forte d’ Europa in questo momento…è stato dignitoso addirittura capitan Tomovic, e mi è piaciuto Biraghi, peccato sia solo in prestito…certo se si trovasse un terzino destro forte last minute, sarei più tranquillo…ma in questa estate in cui i fratelli c’hanno messo in vendita, e pareva che vendessero tutti….vedere che Pantaleo c’ha tirato fuori 24 buoni giocatori, con l’ età media più bassa della serie A, e che Pioli potrebbe tirarci fuori una squadra di gente che corre e lotta, mi sembrano presupposti NON da mani nei capelli….
Agosto 24th, 2017 alle 08:15
Figuriamoci che Sanchez ha fatto il regista. La difesa è roba da torte in faccia e non trinceriamoci dietro il fatto che davanti c’erano Ronaldo e compagni. L’attacco: bene Simeone, ma non basta. Era solo come un cane randagio. Non so chi si sciacqua ancora la bocca coi numeri come 4-3-3 oppure 4-4-2 oppure 4-3-2-1 ecc…Roba fatta ed inventata per prenderci per le mele.
Agosto 24th, 2017 alle 08:21
Sono rimasto piacevolmente stupito di come si sono comportati i ragazzi, avevamo davanti la miglior squadra del mondo , un Ronaldo incredibile che trasforma in oro tutto quello che tocca.
Purtroppo abbiamo di nuovo constatato che Maxi olivera non è un giocatore da questa categoria…anche Benassi mi è sembrato alquanto spaesato, commette tanti errori e se non fosse stata una partita quasi amichevole sarebbe stato anche espulso.
Per il resto la squadra è molto giovane e deve migliorare, la sostituzione di Hagi l’ho presa come una bocciatura!!!
Agosto 24th, 2017 alle 08:22
Per come vedo io il calcio,
il miglior mercato lo sta facendo il napoli
che non ha cambiato praticamente nulla.
Le rivoluzioni nelle squadre non sono mai una buona cosa,
specialmente come nel nostro caso se fai una squadra di giovani promesse.
L’impressione vedendo la Fiorentina
è che tra sei mesi sarà una bella squadra.
Ora serve solo allenarsi e giocare insieme.
La difesa fa paura specialmente sulle fasce,
vabbè.. CR7 ha asfaltato tutti, figuriamoci se non asfalta Caspar e Biraghi
però diamo l’impressione di essere veramente deboli in quel settore.
coi centrali no, secondo me.
Rischieranno di fare tanta panca Benassi e Saponara,
davanti ieri si è visto quanto è forte
e quanto potrà diventare forte Simeone,
mentre Gil Dias ha fatto un passo indietro rispetto a MIlano.
Ma è del 96..
Simeone è forte ma troppo isolato,
io sono sicuro che Hagi esploderà
e spero lo faccia quest’anno perchè ne abbiamo proprio bisogno.
Ci vorrà molta pazienza, questo è sicuro.
Agosto 24th, 2017 alle 08:26
Mah,qualche promessa da mantenere sembra ci sia.Potremo permetterci il lusso di aspeetare un campionato?Onestamente non lo so.I problemi ci sono pero’ in ogni reparto,non solo in difesa.La difesa soffre anche per il mancato supporto di copertura del centrocampo.L’attacco é leggerino e scarso in numero e soluzioni alternative!Saponara sembra essere stato l’ennesima scommessa perduta!Anche qua,preghiamo non sia vero ma non si puo’ vivere sempre su scommesse!Ci vuole anche del solido e concreto in una programmazione.
Agosto 24th, 2017 alle 08:33
Caro David, come dite voi a Firenze, i’ mercato l’è finito …
A.
Agosto 24th, 2017 alle 08:33
Non male, dai, un buon allenamento sia per noi che per loro. Purtroppo temo che non sia una tua impressione che ci sia qualcosa che non va in difesa. Direi che è la realtà. Per quanto riguarda i rinforzi in quel settore, chi mai potrebbe arrivare che ci fa fare il salto di qualità? Bisognerebbe avere la fortuna di trovare qualcuno a poco prezzo, che poi si rivelasse forte. Mah.
Speriamo, dai. E soprattutto, speriamo per domenica.
Agosto 24th, 2017 alle 08:40
il cambio Simeone/Kalinic è stato un bel colpo.
il ragazzo ha tanta garra e ci farà divertire.
Agosto 24th, 2017 alle 08:41
Poca roba noi
Non abbiamo un idea
Non costruiamo
Passaggi d’impostazione sbagliati
Passaggi sbagliati senza grossa pressione degli avversari
Siamo fallosi, parecchio fallosi
Pensiamo a raccogliere 3 punti domenica e raggiungere 42 punti il prima possibile
La primula viola
Agosto 24th, 2017 alle 09:01
Buona partita
Agosto 24th, 2017 alle 09:19
Molti articoli smentiscono queste illusioni riportando che a) Corvino non intende metterci altri soldi ma soprattutto -e ne sono convinto- b) difensori di livello tale da presupporre un salto di qualità a Firenze non ci vengono, adesso, manco dipinti.
Agosto 24th, 2017 alle 09:20
Ma come?la società/proprietà ha fatto grossi sforzi e sacrifici..non fare l’ingrato David altrimenti si torna a giocare ad urbino..
Sperando presto che qualsiasi cinese si interessi a noi.
Agosto 24th, 2017 alle 09:25
Sempre il nostro solito “peccato originale”: gli acquisti all’ultimo minuto che si rivelano pessimi. Società ai minimi livelli. Ci sarà da penare quest’anno. Speriamo che Pioli mantenga quell’equilibrio psichico e quella pazienza olimpica che lo hanno finora contraddistinto. Uomo di classe stile Donadoni.
Agosto 24th, 2017 alle 09:26
Speriamo in Pezzella!!!!
Agosto 24th, 2017 alle 09:26
E i nostri Florentini dove erano?!
Agosto 24th, 2017 alle 09:29
Venuti peggio di Gaspar?
Agosto 24th, 2017 alle 09:39
Esterni bassi bravi, a prezzi e ingaggi da Fiorentina, ce ne sono pochi sul mercato. A sinistra Biraghi non mi è dispiaciuto. Su Gaspar, purtroppo, non si può dire lo stesso ma è possibile che debba ancora ambientarsi. Certo che vedere Tomovic affrontare Cristiano Ronaldo è come fare con una Panda le ripresine al semaforo con una Ferrari… Però a un certo punto il buon Nenad gli ha pure messo la palla in fallo laterale, interrompendo l’azione. Infine è anche vero che non è possibile vedere un mercato assurdo che si chiude dopo due giornate di campionato. Ho fiducia in Pioli e credo proprio che bisogna lasciargli il tempo necessario per amalgamare la squadra.
Agosto 24th, 2017 alle 09:41
Abbiamo giocato contro Inter e Real Madrid! Mica contro Frosinone e Benevento…
Ora, fermi restando che lotteremo per un posto da metà classifica, la squadra non è malaccio, Pioli è bravo a gestire squadre come la nostra, se poi non arriva nessuno sulle fasce si farà, come da qualche anno a questa parte, con ciò che abbiamo!!!
Tanto in Champions non ci arriviamo neanche se compriamo Bale!!!
Agosto 24th, 2017 alle 09:56
Abbiamo dato 5 – 6 mesi di tempo a Passarella per ambientarsi e capire il calcio italiano. A Hugo e Pezzella (e Milenkovic) almeno 2 o 3 mesi glieli vogliamo dare?
Agosto 24th, 2017 alle 10:09
Questa amichevole a mio avviso non è molto rappresentativa, abbiamo giocato contro la primavera del Real Madrid ed abbiamo fatto tanta fatica. Con il vero Real, purtroppo, il risultato sarebbe stato ben diverso. Appena hanno spinto un pochino, dopo il nostro vantaggio, ci hanno fatto subito gol. Purtroppo, la nostra realtà è questa … squadra che si piazzerà dopo l’ottavo posto. Una nota a margine, che spero sia uno spunto costruttivo, l’assenza della proprietà alla partita, secondo me è un gesto molto rappresentativo del distacco, oramai assodato dei DV. Non ci resta che sperare in una cessione il più veloce possibile, continuare così ha poco senso per tutti.
Agosto 24th, 2017 alle 10:25
Non abbiamo fatto una brutta impressione, ma per loro è stata poco più di una sgambata.
A prescindere quella di ieri era un’amichevole di prestigio in un tempio del calcio, commemorativa della finale di Coppa Campioni del ’57 e dunque anche della più forte Fiorentina di sempre, contro la migliore squadra del presente… Pensatela come vi pare su come e perché si è arrivati a questo epilogo, ma l’assenza della proprietà certifica una volta di più che la presidenza Della Valle è in chiusura. A me è sinceramente dispiaciuto non veder rappresentata la storia della Viola da parte degli attuali vertici in un palcoscenico del genere.
(sul mercato invece che aspettarsi colpi di coda, si dovrà pur cominciare a dire che forse si è speso male nelle ultime due sessioni, in particolare sui laterali di difesa…)
Agosto 24th, 2017 alle 10:34
dai su il real non ha spinto…noi la palla non la vedavamo manco con la var. siamo una squadra mediocre, facciamocene una ragione.
Agosto 24th, 2017 alle 10:42
Fare 40 punti velocemente, poi quello che viene è tutto guadagnato.
Questa ancora non è una squadra e non vi è certezza se e quando lo sarà, troppe, troppe scommesse, troppe incognite con giocatori giovani che non conoscono minimamente il calcio italiano.
Io sono preoccupato e anche incazzato, si poteva e si doveva fare molto molto meglio, vedi il primo anno di Prade-Macia che hanno fatto un signor squadra con un budget decisamente inferiore a quello di Corvino.
Agosto 24th, 2017 alle 10:47
Vediamo di vincere domenica, perché altrimenti questi ragazzini si demoralizzano e per Pioli sarà difficile lavorare tranquillo….
Speriamo anche che Benassi capisca presto che la stagione è iniziata, perché non voglio credere che sia questo…
Per il mercato facciano cosa vogliono, come sempre, ma speriamo che la società sia davvero in vendita, perché sulla questione non ho capito alcune cose, a partire dal ridicolo comunicato….
Spero non sia la solita menzogna di questi personaggi. …
Agosto 24th, 2017 alle 10:53
Ho in mente due frasi in questi giorni, due frasi tipiche di due fiorentini docche!
Una la sento risuonare nelle orecchie ed è la voce di Mario Ciuffi che quasi grida “siamo ufficialmente in lotta per il terzo scudetto!” col suo modo unico e simpatico di fare che già capivi che non si prendeva sul serio ma coglieva il godimento derivante anche solo dal pensiero di poter davvero provare a vincere il terzo (prima di morì…).
L’altra frase che ho in mente è quella di Gianni De Magistris quando dice che “nello sport il 2017(anno qualsiasi) non torna mica!” chiarendo subito che nello sport non esistono anni di passaggio o di transizione. Il ferro va battuto quando è caldo e quando è freddo va battuto per essere riscaldato.
I motivi per cui ho in mente queste due frasi ultimamente, li lascio immaginare a chi è in grado di capire…
Agosto 24th, 2017 alle 11:11
sicuramente un real vacanziero. Simeone grande acquisto, stigmate del campione. Bene anche hagi(piede spettacolare) e il norvegese. Buona corsa di biraghi, speriamo di avere fortuna.
Purtroppo non mi convince benassi (10mln !!)
Agosto 24th, 2017 alle 11:27
Calma……. e che cazzo subito addosso a tutti.
Per valutare i giocatori occorrono MESI non giorni. Vi devo ancora raccontare che il Bati nelle prime gare faceva ridere e che un certo Passarella per alcuni mesi era una comica?? Poi sul fatto che fosse il Real Madrid B, piano: C’era il pallone d’oro ( e si è visto!), un certo Asensio ( ad averlo..), un certo Sergio ramos e la cantera del Real Madrid considerata la migliore al mondo! Con la squadra del 1° tempo in Italia mi piazzo tranquillamente tra le prime tre. E i ragazzi del real erano vogliosi di farsi vedere. Quindi piano con “amichevole fiacca”. Poi che ci manchi il terzino dx, un’esterno offensivo e forse qualcosa al centrocampo, lo si vede tutti. Da qui ad urlare che siamo già in serie B…… bè oggi non voglio offendere nessuno. SFV
Agosto 24th, 2017 alle 11:40
mi sto sempre più convincendo, guardando queste partite, di vedere giocatori timidi….
parlo di Zecknini…ma anche di Gil Dias, oltre che di Gaspar….hanno perso palle assurde in uscita e spesso in superiorità numerica.
Chiesa è ancora lontano dalla sua condizione e Simeone è solo la davanti……si muove e tanto ma nessuno ha la sua garra e degli inserimenti da dietro nemmeno l’ombra.
Mi sono fatto l’idea che centrocampo e difesa la sfangheranno sempre in qualche modo, ci sono qualità e quantità giuste.
Davanti c’è qualità sulla carta ma in campo per ora, di quei 4 che si sono alteranti, solo Simeone ha detto qualcosa.
Palla sulle fasce, o di qui o di là, per ora è quasi sempre palla persa.
Per vie centrali abbiamo più qualità ma è anche più difficile entrare.
A me piace Hagi, il ragazzino ha tanto da far vedere ma temo che avrà poco spazio e finiremo per perderlo.
Guardando il Real e lasciando perdere la proprietà di palleggio e controllo palla che hanno, quello che mi è piaciuto è il gran movimento che fanno senza palla.
Cosa che noi non possiamo fare non avendo mai lavorato insieme.
Visto Dragoski?….questo è un gatto …ed è forte per avere 20 anni!
Spero che il mister non vada in confusione con questa storia di fare in fretta per trovare la condizione.
Servono pazienza e fiducia.
Agosto 24th, 2017 alle 11:43
Io questo “allenamento” non l’ho visto.
Anzi, mi sono stupito nel vedere molti interventi duri (fin troppo) da parte soprattutto dei nostri. E forse la misura di quanto la partita fosse comunque sentita dai Blancos ce l’ha data la vista dall’alto del Bernabeu. Forse perché questa gente è davvero di un altro pianeta in quanto a professionalità e capacità di onorare la maglia.
Ovviamente la finale di Champions dà altri stimoli, ma questo c’è bisogno di farlo notare? No.
Prendiamo il buono che questa partita ci ha mostrato.
E mi sono stupito nel constatare che a conti fatti abbiamo costruito un numero di palle-gol pari a quello dei nostri avversari. Che, lo vorrei ricordare, era il Real Madrid in casa, con CR7 che ha giocato tutta la partita.
Ma forse mi sbaglio e si deve essere catastrofisti. Si deve sputare su tutto.
Se Simeone riesce ad andare via o di riffa o di raffa ai suoi avversari significa che ha garra e tecnica.
Se Sportiello, a differenza di Tata, esce bene e sicuro e se tra i pali è esplosivo significa che è un buon portiere.
Se Veretout calcia da fermo una stecca a fil di palo, mentre quello di San Siro trema ancora da domenica, significa che ha un bel tiro.
Questi per me sono fatti. Capacità. Ed è bene notarli.
Noto anche che Benassi è spaesato ed impreciso.
Che Gil Dias ha voluto un po’ strafare.
Che Chiesa ieri sera ha inciso poco.
E noto soprattutto, ed è ovvio, che la squadra è ancora acerba.
Ma per quanto mi riguarda, si è notata la presenza di Badelj. E Pezzella mi ha dato buone sensazioni, come Biraghi (un po’ irruente, tipo Facundo, ma molto tosto).
Perdonatemi se me ne sbatto di chi c’era in tribuna a rappresentarci.
Se me ne sbatto della Proprietà, che se non sbaglio ha scritto che ha messo in vendita la Società, ma viene trattata nello stesso identico modo dagli stessi identici ottusi.
Loro, questi ultimi, avrebbero bisogno di una buona campagna acquisti. Di fosforo.
Agosto 24th, 2017 alle 11:52
Li abbiamo visti tutti all’opera. Per cominciare i terzini Gaspar e Maxi Olivera non c’entrano nulla con il calcio. Per dire che Nenad e Biraghi hanno fatto meglio, è tutto dire! Male Benassi, Babacar, Cristoforo e purtroppo, ieri, anche Chiesa.
I centrali devono giocare di più insieme (parola di Pioli, come sempre onesto e lucido!), perchè sui due gol bisogna raddoppiare su un giocatore come CR7. E lì mi sembra che nè Gil Dias (insufficiente e fragile sulle gambe), nè Pezzella, abbiano aiutato Gaspar. Astori e Hugo sembrano la coppia meglio assortita, a parte domenica con l’Inter… non male il ragazzino Milenkovic.
A centrocampo l’unico a far girare palla è Badelji (Sanchez aveva troppo campo aperto nella ripresa per essere paragonato al primo). Ancora appesantito Eysseric, mi sembrano un po’ fragilini sia Zekhnini che Hagi. Le note positive vengono dai portieri, da Veretout, e da Simeone, anche se un po’ troppo isolato. Pioli sa che dovrà lavorare molto sul gioco, inserire presto i nuovi arrivati (da soli 10 giorni, grazie al Corvo!) e che il modulo è una pura invenzione. Il 4-2-3-1 può diventare un 4-3-3 o un 4-3-1-2 a seconda delle situazioni, ma anche un bel 3-4-2-1 con tre centrali di difesa e due trequartisti dietro a Simeone. Perché sulle fasce avremmo tanto bisogno di un Vargas o di un Cuadrado che oggi non ci possiamo più permettere!
Prima di esprimere un parere sul mercato, voglio ancora aspettarne l’epilogo.
Poi però, se i quasi 35 milioni in cassa (105 ML in entrata, 70 ML in uscita), non verrano utilizzati per il TERZINO DESTRO (almeno quello!), che da 4 anni stiamo ancora aspettando e che doveva essere il primo acquisto della stagione, allora mi riterrò libero di esprimere tutta la delusione verso chi ha voluto e sostenuto questo mercato. E a quel punto ogni striscione avrà motivo di esistere!
Agosto 24th, 2017 alle 11:56
E’ un bene che i DV non partecipino più alle partite della Fiorentina e non seguano più la squadra. Speriamo non si vedano più nemmeno a Firenze, dove in ogni caso saranno sempre fischiati.
La decisione di vendere e di non voler avere più niente in comune con la Fiorentina è seria. Meno male!
Mi auguro si impegnino a fondo nella cessione e lascino il più presto possibile (naturalmente con loro anche loschi figuri come Corvino e Cognigni).
Agosto 24th, 2017 alle 12:16
@ Massimo G 35
Ma che Macia Pradè avevano un tetto ingaggi molto più alto te lo sei chiesto?
Corvino ha avuto il compito di abbassare ulteriormente la spesa per gli stipendi e dover ripianare il famoso buco….
No, perché altrimenti davvero, si parla tanto per parlare. ..
Da quanto ha lavorato male Corvino, i Della Valle gli hanno allungato anche il contratto. … chissà perché…
Agosto 24th, 2017 alle 12:31
Sono bugiardi matricolati, ma chissà perché quando dicono che il mercato è chiuso, penso proprio siano assolutamente sinceri.
Agosto 24th, 2017 alle 12:36
Bisogna fare un 433 con benassi in mediana levare Tomovic e Hugo prendendo un centrale decente.
Agosto 24th, 2017 alle 12:41
E’ finita la pazienza……la pazienza è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa….
Non ce ne è più di pazienzaaaaaaaaaa…
che l’hai capito o no LINUS.
La pazienza è F-I-N-I-T-A !!!
Forza viola
p.s. niente abbonamento quest’anno dopo che a 31 anni l’ho fatto per la prima volta, ma saltato un anno. 7 anni di abbonamento mi danno qualche medeglietta o stemmino della giovane marmotta da esibire in bacheca. No perchè c’ho la bacheca vuota…eheheh
Agosto 24th, 2017 alle 12:46
io non sono molto soddisfatto e provo a spiegare i motivi. Il risultato o la prova di qualche singolo in bene o in male non c’entrano e non fanno testo. CR7 ha sverniciato i difensori di tutto il mondo figurati se non riesce a saltare i nostri e quindi è inutile fossilizzarsi su chi doveva andare a raddoppiare sul gol di quel fenomeno. I problemi sono altri. Intanto la partita di ieri ha messo a nudo quanta differenza vi sia tra la Fiorentina e il calcio spagnolo in generale, cosa sottolineata anche dai giornali spagnoli oggi che hanno definito la Fiorentina assimilabile ad una squadra di media seconda divisione in Spagna. Teniamo presente che il Real Madrid aveva tre titolari in campo ed il resto della squadra composto dalle riserve e dai giovani del Castilla. Solo ad un quarto d’ora dalla fine sono entrati altri cinque o sei titolari. Cio nonostante è bastato loro per vincere senza eccessivi patemi. La differenza di livello tecnico nei fondamentali tra i loro canterani e i nostri titolari è imbarazzante. I loro ragazzi giocavano di prima ad una velocità doppia rispetto alla nostra. I nostri titolari devono sempre toccare il pallone tre volte prima di essere in posizione per servire il compagno, e questo non è un problema di ambientamento o di condizione. A centrocampo non abbiamo vinto un contrasto che fosse uno contro i loro ragazzi. Ricordo che soltanto tre anni fa abbiamo giocato un amichevole col Real Madrid vero e l’abbiamo vinta e anche meritatamente. Questa è la cosa che mi fa più rabbia, poi se qualcuno è contento perchè abbiamo tenuto testa senza prendere una imbarcata alle riserve delle riserve del Real Madrid allora va tutto bene. Io spero di fare 40 punti il prima possibile.
Agosto 24th, 2017 alle 12:57
Se avessero chiesto il mio parere sulla opportunità di disputare questa partita, mi sarei dichiarato molto dubbioso sulla sua utilità.
In una fase in cui i viola cercano di trovare una quadra ai numerosi problemi in tema di amalgama, di scelta dei giocatori e degli schemi, ritenevo più adatto allo scopo un paio di allenamenti ben organizzati.
Invece, dopo la disputa delle gara, debbo riconoscere che, un po’ per il prestigio della squadra avversaria, un po’ per il risultato dignitoso (la paura di una goleada era tanta) e per i progressi emersi, quanto perso per i mancati allenamenti viene compensato da una buona iniezione di autostima, quanto mai utile in una fase tribolata come questa.
Agosto 24th, 2017 alle 13:05
Parlare di partita determinante per la salvezza alla 2° giornata mi sembra davvero un’ assurdita’, piuttosto cerchiamo di stare vicino a questi ragazzi che hanno bisogno di noi!! Questa squadra avra’ bisogno di almeno un mese per amalgamarsi e capire gli schemi di Pioli per i colpevoli e ormai tradizionali ritardi di questa societa’. La partita di ieri e’ stata una poco piu che una comparsata delle due squadre che hanno ribadito l’ assoluta necessita’ di intervenire sul mercato per reperire due terzini con la Tua maiuscola. Infine anche se la societa’ e’ in vendita, i DV o almeno Adv avrebbe dovuto presenziare all’ evento di ieri, se non altro in segno di rispetto,gratitudine, ed educazione verso la societa’ del Real Madrid ma questo con il calcio hanno già dimostrato non centrarci e capirci niente, il loro fine ed il loro tanto decantato progetto (non sportivo) e’ naufragato da un pezzo!!! Forza Viola
Agosto 24th, 2017 alle 13:22
Salvo rarissime eccezioni , per voi siamo con un piede nella fossa .
Ah l’ottimismo , nelle difficoltà ci compattiamo e diveniamo proprio una falange.
Abbiamo si disputato un’amichevole con la primavera del Real ( con in più CR7 e S.Ramos mica Ficarra e Picone ) ma i ragazzi ancora non si conoscono , non conoscono i voleri e gli schemi di Pioli .
Sono per lo più ragazzi che non parlano ancora la stessa lingua e mi sembra che abbiamo retto , per quanto in nostro possesso, abbastanza bene .
Dubbi ? Un paio , forse 3 ma , per quanto espresso sopra , attualmente taccio .
Agosto 24th, 2017 alle 13:28
1 terzino e mezzo ( biraghi mi stuzzica ) e siamo a posto
Umberto Alessandria
Ps per ora passerei al 352..chiederei un sacrificio a chiesa…se lo ha fatto il fenomeno ora della juve..il vero federico lo può fare meglio ancora…
Agosto 24th, 2017 alle 13:31
Ragazzi ci vorrà pazienza perché di cose da migliorare ce ne sono tante. La prima è la distanza tra i reparti specialmente quando si attacca. Sia ieri che con l’inter ho visto che tra la linea di attacco e il resto del centrocampo ci sono voragini. Quando perdiamo palla gli avversari hanno 15 metri prima di trovare uno dei nostri. Poi anche in fase di attacco ci vuole un po’ più di presenza in area. Sono tutte cose che devono essere provate, meccanismi da acquisire appunto con il tempo. I giocatori mi sembrano validi ma senza coesione di reparti sono tutti soggetti a brutte figure. Forza e coraggio.
Agosto 24th, 2017 alle 13:40
Grazie Riccardo per averci informato che Ronaldo, Casillas,Sergio Ramos, Asensio, Casimiro,Isco fanno parte della Primavera del Real Madrid. A prescindere, s’intende.
Agosto 24th, 2017 alle 14:15
David , Io non mi diverto .
In difesa sembra la banda del buco !!!!!
Agosto 24th, 2017 alle 14:55
Ma che razza di tifosi… pochi commenti positivi spersi in un diluvio di commenti critici (spesso – ovviamente – in contrasto tra loro). Ma tifate per favore! Non accetto critiche prima di Natale, con una squadra ricostruita da capo.
Agosto 24th, 2017 alle 15:20
Ciao David, potresti chiedere tu a Pioli se gli arrivi che aspettava sono tutti giunti a destinazione o se qualcuno lui pensa che sia ancora per la strada?
Agosto 24th, 2017 alle 16:17
In qualità di Presidente cosa aveva di più importante da fare Gnigni per non essere al Bernabeu? Sono queste le cose che mi lasciano di stucco. Non c’entra nulla con il calcio ma il presidente è lui. Ah, ecco perché non ci è andato.
Fatico a individuare quei giocatori che dovranno mettere insieme 40-50 golli. Benassi? Saponara? Gil Dias? Badelj? Varetout? Non si arriva a 40 nemmeno con Simeone, Chiesa e Babacar. O forse è Gaspar la mossa segreta.
La vocina di mercato è una vocina.
Agosto 24th, 2017 alle 16:46
La gente non si domanda perché nessuno ma proprio nessuno,voglia comprare la Fiorentina,quando ormai mezza serie A é in mano a società straniere?Firenze ,la luce del globo terraqueo,il prestigio, l’arte,la cucina,il vino,etc,etc.Eppure i buoni Marchigiani,vilipesi e maltrattati,dopo 15 anni di successi a ripetizione ma anche con ottima gestione finanziaria,non riescono a vendere.E si chei DVs di Traders con i fiocchi e ben pagati, ne hanno sguinzagliati!
Agosto 24th, 2017 alle 16:48
Ti ricordi due anni fa, quando abbiamo sconfitto il Barcellona campione d europa ?
Agosto 24th, 2017 alle 17:11
Son sicuro che contro la Samp vedremo una gran bella Fiorentina…..a detta di Zidane hanno fatto di tutto per vincerla e l’hanno considerata una partita vera..c’è da credergli altrimenti Ronaldo non avrebbe fatto quell’azione in occasione del goal…..abbiamo tenuto botta e siamo stati sfortunati con Astori altrimenti il primo tempo si sarebbe potuto chiudere diversamente….continuo a non capire Benassi (spero sia una questione di condizione o di ruolo altrimenti non mi spiegherei i complimenti ricevuti anche da tifosi di altre squadre al momento dell’acquisto) …mi ha sorpreso molto positivamente il portiere polacco ha un tempismo eccezionale e una capacità molto rara da riscontrare anche nei portieri di fama mondiale quella dote tecnica di uscire sui piedi dell’attaccante ad anticipare l’azione molto utile quando si gioca contro grandi squadre tecniche che entrano in area palla al piede…..difensori laterali?
Ha detto il Corvo che non ce ne sono son tutti spariti !!!
PS sarà anche acerbo ma anche a me piacerebbe vedere Hagi titolare o almeno utilizzato di più che venti minuti in amichevoli
Agosto 24th, 2017 alle 17:39
44 Marco Signa
Non per contraddirti,ma il primo anno di Prade Macia coincide con la stagione 2012-2013, il monte ingaggi lordo era di 38.800.000 milioni, se si fa per ragionare si può cominciare da qui.
Agosto 24th, 2017 alle 17:50
Oh Gandolfi 43#,l’hanno già ‘ detto che vogliono vendere e magari si stanno anche impegnando a farlo ma per ora Sundas e niente più’,e poi c’e’ qualcuno che scrive qui che li voleva in rappresentanza della Fiorentina a Madrid,ma fateci il piacere un po’ di decenza dopo anni di sfanculamento che si sono presi.
Forza Viola Sempre
Agosto 24th, 2017 alle 17:59
Matte fi,
la tua pazienza è finita,
ho capito,
o bravo!
e allora?
che succede?
fai fatto il primo abbonamento a 31 anni,
per 7 anni
e ti lamenti che hai la bacheca vuota.
Ce l’avrebbe semi vuota anche un ipotetico tifoso
nato nel 1906 che ha fatto il primo abbonamento a 20 anni,
figurati te che sei arrivato ora.
No, niente medaglina,
da come ragioni se stai a casa è meglio.
Shintawaza:
e sono timidi si..
il norvegese è del 98, Hagi uguale,
Dias è del 96,
secondo me questi tre diventeranno forti tutti e tre
e di Hagi mi sa che sentiremo parlare per parecchio
speriamo qui ma dubito,
però ora bisogna aspettarli, un c’è verso.
Sono poco più che bimbi anche fisicamente.
sarebbe importante vincere domenica per prendere un po di fiducia.
Speriamo.
P.s.
scusate, ma non c’era Antonio a rappresentarci ieri?
che, non va più bene neanche lui??
Agosto 24th, 2017 alle 18:00
cit. “…su un amichevole inutile alla vigilia di uno scontro improbo con la Samp, già vitale per la salvezza”..
….oddio, ma vi sentite?? ma vi rileggete prima di inviare???
..ossignur…
vabbè,andiamo oltre.
sai che non mi è dispiaciuto per niente biraghi?
e per favore, non dite come ho letto su siti o giornali “sì,bene,però deve migliorare la fase di spinta”
…..aauuuurrghhh….
queste frasi mi fanno venire l’orticaria!!!
voglio un difensore che difenda! sono dieci anni che lo cerco!! non me ne frega nulla che scenda e crossi, ci penserà qualcun altro! ma ora pretendo (PRETENDO) un difensore che difenda!
Agosto 24th, 2017 alle 18:05
….e comunque non mi sembra che abbiamo fatto tantissimo schifo in difesa,anzi. e il buon nenad dopotutto non ha sfigurato davanti a cristiano! ha fatto di peggio!! 😀
p.s.: qualcuno da qualche parte ha titolato un articolo “..sì,però ronaldo non lo prendono mai”.
…perchè,conoscete qualcuno che lo prende??
Agosto 24th, 2017 alle 18:14
…ah sì,mi mancava l’ultima perla!
un amico scrive “siamo fallosi,parecchio fallosi”.
vorrei avere la pazienza di cercare qualche vecchio post in cui qualcuno,al tempo del tiki taka lamentava il fatto che si finiva le partite con pochissimi falli fischiati,indice di una squadra bellina ma non cazzuta.
bene,ora la cazzimma ce l’abbiamo, mi sembra di aver visto qua e là che il piccolo zechnini abbia una tigna che levati,per esempio.
e vi lamentate??!!
Agosto 24th, 2017 alle 18:16
@23 vaclav: da noi magari non ci vengono, ma mi pare che neanche in giro difensori come dici te ce ne siano tanti…
Agosto 24th, 2017 alle 18:19
@35 massimo g.
vero, di cartellini hanno speso poco, ma d’ingaggi hanno preso tutta gente che costava uno stonfo!
Agosto 24th, 2017 alle 18:42
I tifosi si augurano che la loro squadra sia sempre più forte e possa
sempre vincere da per tutto nel mondo …tranne che. Firenze dove si spera di perdere … così i Dv la regalano … roba da pazzi !!!!! Ma gli imbecillì non si chetano mai?
Agosto 24th, 2017 alle 19:00
Stare a giudicare (in positivo o negativo) la sgambata di ieri lo trovo assurdo…
E poi giudicare una rosa che stanno ancora presentando, lo trovo ancora più assurdo.
Agosto 24th, 2017 alle 19:01
Linus…Zachini…e il resto della banda…preparatevi perchè difendere i vostri idoli diventa sempre più difficile, oltre che pateticamente grottesco…
Agosto 24th, 2017 alle 19:07
Top del tread la battuta di Picchio sul fosforo.
Per il resto che dice che erano le riserve del Real, forse non conosce bene il calcio è non conosce le riserve del Real che asfalterebbero qualunque squadra.
Chi dice che hanno giocato alla meno o non ha visto la partita o è in malafede: stadio quasi pieno, trofeo importante e x chi non lo sapesse a Madrid davanti al proprio pubblico non possono giocare alla meno.
Che Veretout aveva un gran bel tiro e piede lo scrissi in tempi non sospetti e continua a darmi ragione, u. Grande Simeone mentre un passo indietro di Dias. Hagi con i soliti difetti: gracilino e pensa sempre un secondo di troppo per il resto ha la stoffa del campione. Ottimo BriGhi mi è piaciuto. Loro come il Cholito, rispetto a Babacar sembra dopato…oppure a quell’altro hanno dato il valium…questo ragazzo che amo e ammiro stento vera,ente a capirlo….
Ottimo anche Pezzella ma soprattutto Sportiello, non male anche Il Drago, per me dovrebbe giocare in prestito.
Vdz
Agosto 24th, 2017 alle 19:11
Jerry Lewis 42: Sul gol di CR7 quello che ha sbagliato più di tutti è stato Gaspar che doveva stringere la marcatura ed aiutare Pezzella, invece ha fatto il contrario ed è rimasto a galleggiare tre metri indietro dove non serve a nulla; mi pare ovvio che siccome Ronaldo il primo uomo lo salta nove volte su dieci che l’errore più grosso sia di Gaspar. Sul primo gol l’assist di C. Ronaldo è passato in mezzo alle gambe di Gaspar, diciamo che è stato sfortunato per usare un eufemismo.
Agosto 24th, 2017 alle 19:33
Toh, ma guarda Sconcerti che da un bel 4,5 al mercato viola, verrà messo alla gogna insieme ai Brovarone e C. ?
Agosto 24th, 2017 alle 20:06
Non facciamoci illusioni.
Al momento siamo poca cosa. Siamo un’ipotesi di squadra che al massimo delle sue possibilità potrà aspirare a un campionato di metà classifica. Più alta se le cose si sistemano alla svelta e tutto gira bene. Più bassa se ci vuole più tempo e le cose girano male.
Probabilmente riusciremo a vincere con le deboli ma sicuramente soccomberemo con le grandi. Ce la vedremo con quelle 4/5 squadre della nostra dimensione: Atalanta Sassuolo Samp Torino e, se gli gira male come sempre gli capita dopo un’exploit, la Lazio
E’solo un anticipo di come saranno le cose senza i DV.
E questo sia per chi ha beceramente e volgarmente contestato e chi, come me, non è riuscito a trovare una forma altrettanto eclatante di dissenso ai contestatori per dimostrare coi fatti e non solo a parole la propria posizione.
M.T.
Agosto 24th, 2017 alle 20:09
ora va di moda dire “c’ha la garra”.
Agosto 24th, 2017 alle 20:35
E permettetemi un’aggiunta……
Questo calcio non mi appartiene più.
Tra singolari certificati medici e bizze, i giocatori e quegli avvoltoi dei loro procuratori sono diventati i padroni del calcio spogliandolo di ogni e qualsiasi significato di appartenenza.
Nessun giocatore lo avverte più e tutti sono pronti a vendersi al miglior offerente, a volte anche giocando sporco per trarre il massimo profitto.
E questo succede sotto ogni latitudine. Dai cieli di Firenze a quelli di Parigi, Milano, Dortmund, Barcellona.
Che schifo!
M.T.
Agosto 24th, 2017 alle 20:44
L’ha toccata piano oggi M.Sconcerti…
Secondo me qualcuno qui dentro ancora si chiede se fosse veramente lui…
Umberto Alessandria
Agosto 24th, 2017 alle 21:17
Ho rivisto le due partite e non mi convince la difesa.
Abbiamo 4 centrali oltre Tomovic che ha giocato anni terzo di destra e schiererei la difesa a tre.
Lo stesso il centrocampo dove Benassi deve giocare come terzo più avanzato.
La falla per me rimane il laterale sinistro e si potrebbe presentare una squadra competitiva.
Agosto 24th, 2017 alle 21:55
Zachini,
Come mi commenti le parole di sconcerti? Visto che lo stimo, mi fa parecchio preoccupare. Una parte di me pensa esattamente quello che pensa lui, ma non conoscendo molti giocatori giovano darei alla squadra il beneficio del dubbio…
Agosto 24th, 2017 alle 23:43
MARCOSIGNA@ 44
…..gli hanno allungato il contratto: già!…chissà perché!
secondo te perché?
secondo te perché hanno allungato il contratto fino al 2020 (3 anni!…non 1 anno, ma 3 anni!!!), al DG di una società in vendita?….per vincere?……o per continuare ad operare con il solito sistema così detto “Corvino”……?
Agosto 24th, 2017 alle 23:46
a proposito lo avete ascoltato Soncerti?…Si..?…..pare che si sia rotto le pa@@e anche lui..!!!!!
Agosto 24th, 2017 alle 23:50
chi non si diverte se ne va da a vedere un film comico. chi è pessimista provia leggere le poesie di tonino guerra. chi contesta per partito preso da anni tutti coloro ai quali non va mai bene niente, un consiglio TIFATE PER I GOBBI.
Agosto 25th, 2017 alle 00:25
Vedo strani movimenti:
Noto che il trombone sfiatato di Sconcerti sta abbandonando la barca dei Della Valle.
Poi e’stato rinnovato il contratto di corvino per 2 anni anziche uno solo come da prassi.
Nessuno della proprietò e’andato a Madrid e poi si sentono altri segnali strani.
Secondo me siamo prossimi all’annuncio della cessione.Lo spero con tutte le mie forze.Siamo diventati la barzelletta d’Italia,
perfino quel cafone di Mirabelli ci meleggia.
Durante la partita col Real ho percepito una certa ironia quando ripetevano che la Fiorentina sara’la squadra piu giovane d’Italia o che le cessioni sono state si fatte per rivoluzionare il gruppo ma anche per abbassare il monteingaggi:come se fossimo gli ultimi pezzenti della serie A.
Spero davvero che questa agonia finisca e ricominci presto una nuova era senza artificiose divisioni tra noi tifosi.
Agosto 25th, 2017 alle 05:07
Mi fa morire il Picchio, spesso fa la premessa: La partita non l’ho vista;
Poi prosegue per più di mezzoretta di lettura parlando della partita che non ha visto.
😁
Agosto 25th, 2017 alle 05:40
Pardon “allenamento” 😁
Agosto 25th, 2017 alle 07:30
Leggo stamani su Violanews che anche il Guru-Sconcerti si è illuminato….
Questi alcuni pensieri di Mario Sconcerti sulla Fiorentina ai microfoni di Radio Bruno Toscana: “Ritrovarmi con Tomovic e Maxi Olivera è stata una grande delusione per me. I terzini sono un problema che abbiamo da anni e credevo che avendo due lire stavolta potessimo risolvere. Domenica abbiamo giocato una buona parte della partita da dilettanti, siamo una squadra leggerina a cui mancano leader. E’ stata persa molta competitività. Il modulo? Stiamo tardando ad inserire Benassi. Il suo ruolo è mezzala, che sa inserirsi in avanti e che nella corsa può fare la differenza, ma non lo vedo sulla trequarti. I Della Valle? Anche con una Fiorentina che si sta rimpicciolendo, non si capiscono quali siano i vantaggi dei proprietari. Mi sembra squallido che i Della Valle spariscano completamente dalla scena. Un voto al mercato? 4,5. Non ero contrario a rivoluzionare la squadra, ma mi aspettavo che al posto di Bernardeschi arrivasse uno più o meno di quella levatura”.
Agosto 25th, 2017 alle 07:46
M.T. intanto queste sono le cose con i DV e non l’anticipo di quando se ne andranno.
Va bene mistificare la realtà ma qui ora proprio siete grotteschi.
Agosto 25th, 2017 alle 07:47
Ah già…la colpa è sempre dei contestatori.
Vabbè…avanti un altro. Siamo alle audizioni di un film comico.
Agosto 25th, 2017 alle 07:48
#86 Antico
Picchio io o De Sisti? 🙂
A me i commenti li suggerisce mia zia Auretta…
Agosto 25th, 2017 alle 07:57
@ Lorenzo Londra
Beh sicuramente al contrario di chi segue giornalisti e commentatori a seconda se gli fa comodo o no, io rispetto le sue idee.
Sconcerti è un fior fiore di giornalista e se dice qualche cosa la dice perché la pensa e non per ragioni differenti o di comodo.
Che poi sia corretta o sbagliata è un’altra questione.
Chiaramente concordo con lui ad oggi sui terzini, anche se a me Biraghi è piaciuto e Gaspar era uno tra i migliori terzini del Portogallo.
Io non capisco tutte queste sentenze ad Agosto..una squadra nuova gli va dato il tempo di ingranare, ricordatevi l’Atalanta l’anno passato.
Eppure in tanti di voi inneggiavano a una gestione modello Atalanta, per far ritornare la passione.
Per me gli ingredienti ci sono tutti, ma vedo che questa passione non ritorna…sarà che qualcuno ha sbagliato passione?
E se questa squadra diventasse forte e tra 2 anni ci corteggiassero i giocatori e c’è li rubassero come sempre avviene cosa direste? Le solite cose….da anni è un ciclo, anche se chiaramente ora con una proprietà in dismissione gli obiettivi sono più bassi.
Ma questa era la richiesta dei lenzuolai e della curva.
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 08:11
a chi dice che qualcuno ci meleggia quando rimarcano che siamo la squadra più giovane della serie a: a parte il fatto che è vero,quindi fanno una constatazione.
e poi:o non siamo stati un anno a invidiare l’atalanta che aveva tutti ragazzi?
mi sembra la stessa storia di quando un giocatore finchè sta con noi è un somaro,poi si vende e improvvisamente diventa un top!
Agosto 25th, 2017 alle 08:12
@ Sceicco
I miei idoli sono i giocatori in campo con la maglia viola, punto.
I tuoi non lo sai nemmeno tu dato che dubito tu abbia una radicata fede viola.
Mai avuto una proprietà come idolo, posso giudicare in bene o in male il lavoro della proprietà in quanto non ho niente che mi lega con essa è il mio giudizio si allinea ai risultati ottenuti sia in confronto al passato che in confronto alle possibilità di una squadra come la nostra.
So che per te sono concetti difficili e astrusi, però è così ed è di quanto più semplice ci sia.
Riguardo al presente continuò a non capire che cosa vogliate dalla proprietà che appunto è in vendita ed in pieno autofinanziamento, loro è come se non ci fossero piu’ (come da vostro auspicio), che volete ancora da loro? I ruoli in società sono tutti ricoperti, inutile che bubiate con le cazzate del dovevano andare a Madrid, ( avete mai visto Pallotta in trasferta??
Riguardo alla squadra qualunque giudizio pende sul capo di acorvino, sia buono che cattivo e questo il tempo lo deciderà, i DDV non c’entrano più niente sia nelle vendite che negli acquisti, quindi scordatevi il caso Toni, in cui ci fu un intervento personale con grande rimessa di danari per farlo restare un altro anno, oggi come oggi tutto viene deciso dal bilancio e chi lo amministra, ovvero se Kalinic ha una clausola da 50 ma è quasi in scadenza e vuole andare via, purtroppo non ti puoi permettere lo sfizio di farlo marcire in tribuna, perché sono soldi….ripeto scordatevi i DDV che non esistono più’!!!
Fatevene una ragione.
Crescete!! non se ne può più’ di leggere post infantili …mamma mamma non sono venuti alla partita… mamma mamma cecco mi tocca…
Portate uno tra gli innumerevoli compratori che avete sempre affermato essere in coda col bigliettino per acquistare, così finalmente finirà questa nenia…
Oggi si tifa la maglia, chi c’è c’è chi non c’è è gobbo!!!
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 08:51
il presidente @85
già chi si firma il presidente ha qualche problemino di autostima
in ogni modo: l’unica barzelletta al momento più che evidente sei te non la Fiorentina!
Fai un bel regalo a tutti: SPARISCI da un sito per tifosi Viola.
Agosto 25th, 2017 alle 08:58
Ragazzi, ho un’automobile usata che vale 10.000 ma non la vuole nessuno … mi avete dato un’idea, ora vado a dargli due martellate sulla carrozzeria, gli spacco un paio di fanali e così a 5.000 euro di valore la vendo meglio …
Agosto 25th, 2017 alle 09:01
@82
Il motivo è semplice…..
Con Corvino hanno spesso fatto grosse plusvalenze.
Di vincere non gli è mai interessato, figuriamoci adesso.
Speriamo di essere davvero in vendita e di fare un campionato tranquillo, del resto mi interessa il giusto…..
Agosto 25th, 2017 alle 09:08
@sceicco:
i miei idoli sono i giocatori della Fiorentina.
Se come immagino ti riferisci ai DV,
confermi di non aver capito neanche che ti succede intorno.
La Fiorentina è in vendita,
il mercato fatto in questo modo è una conseguenza.
Abituatici.
Ho scritto 85632 post su questo,
non mi ripeto.
@Massimo G.:
Sconcerti ha dato un voto basso al mercato?
ha sbagliato.
Dare un voto adesso al mercato della Fiorentina è semplicemente assurdo.
Sono arrivati da pochi giorni un sacco di giovani nuovi quasi sconosciuti.
Tra sei mesi forse si potrà dare un voto,
ora no.
nè positivo nè negativo.
Poi, Sconcerti mi sembra il meno peggio tra gli opinionisti
ma non è l’oracolo della verità.
Un paio di mesi fa disse che Cr7 avrebbe fatto la panca nella juve,
ogni tanto qualche puttanata la spara pure lui.
@Daniela92:
lo stavo per scrivere io,
che palle con questa “garra”!
oddio, meglio della cazzimma è..
ma quando partono i tormentoni tipo “zero tituli”
la garra me la fanno venire a me! 🙂
Agosto 25th, 2017 alle 09:48
Sconcerti é cascato dal pero.
Si vede che era marcio.
Agosto 25th, 2017 alle 09:53
A 2 giorni dal rivedere il Franchi, sono già in uno stato di alterazione mentale . Solo io ?
Presi dal nostro fine lavoro di scouting, quasi esauriti gli innumerevoli schemi con cui giocheremo (4-2-3-1, 4-3-3, 3-4-3, 4-4-2, e via andare) , stanchi per colpa degli innumerevoli allenamenti , stranamente stravolti da una rarissima, per queste latitudini, polemica , vogliamo ritrovarci tutti dalla stessa parte almeno per i prossimi 90 minuti ?
PS per chi ha la bacheca vuota , un suggerimento.
Vendila , piglia un mare di spazio
PPS alla gente gli fa male il benestare…
Se è solo 9 anni che fai l’abbonamento e ti lamenti pensa a quelle generazioni che si son dovute crogiolare con Gola, Bertarelli e Zuccheri .
M.T. 76/78
Concordo totalmente con il tuo pensiero
Oggi tutti con Sconcerti … Vi piace solo chi vi dà ragione ?
Domani tutti con Bucchioni, via bambini che è finito l’intervallo, si rientra a fare le addizioni o meglio le sottrazioni. Accidempolina a Saverio ( mio personale e carissimo amico ) con il contamercato. Incassato più di cento speso più di settanta , ci s’ha un trentello da spendere . Ohhhhh ma ci fate o ci siete ? Giornalmente Classe 1937 ed Alessandro B. dibattono sulle virgole dei bilanci ed anche noi, meschini travet , grazie al loro confronto siamo in grado di capirne finché arrivano Loro con il trentello da spendere.
Agosto 25th, 2017 alle 10:01
X Monica,
i ragazzi dell’Atalanta venivano invidiati perchè provenienti dal settore giovanile e creati in casa. I nostri, Chiesa a parte, sono arrivati a pochi giorni dall’inizio del campionato, presi alla rinfusa senza un logico piano strategico.
E comunque, l’anno scorso l’Atalanta era invidiata per i risultati e la posizione in classifica. Negli anni in cui è retrocessa o è arrivata 14′, nessun tifoso viola la inidiava. I risultati, purtroppo, condizionano i giudizi.
A latere di ciò, tieni presente che tutti i giovani dell’Atalanta (eccetto forse Montolivo e Pazzini) che sono andati in altre squadre negli ultimi 15 anni, non hanno mai mantenuto le aspettative. Penso a Donati, Dalla Bona, Baselli, Grassi, Lazzari, De Luca e tanti altri altri. Nessuno di loro ha avuto un rendimento pari alla somma spesa per acquistarlo, nemmeno Gagliardini. Un conto è giocare in un contesto ove sei cresciuto e abitauto a giocare sin dai 15 anni sempre con gli stessi compagni, altra questione è andare a far la diferenza altrove. Se mi permetti un paragone, sono come gli spaghetti: buonissimi se mangiati insieme, insipidi se presi ad uno ad uno.
Agosto 25th, 2017 alle 10:06
@ 97
Marco dici 2 cose, una più che corretta, l’altra assolutamente mentirosa e lo sai benissimo:
Chiaro che l’obiettivo di Corvino è fare plusvalenze restando nelle posizioni che ci competono (6/7) è l’obiettivo di una squadra in autofinanziamento. Ad oggi sul piano finanziario l’obiettivo è pienamente centrato, vediamo sul piano dei risultati sportivi, ma questo lo decideremo a Maggio anche se poi è chiaro che tra 7 o 9 posizione cambia il giusto.
Sei assolutamente nel falso quando affermi con malizia navigata che alla società non è mai interessato vincere, con Rossi e Gomez ci abbiamo provato ed alzi la mano chi non ha pensato allo scudetto. Così come con alcune edizioni delle squadre di Prandelli e Montella. Investimenti ingenti e numerosi buchi di bilancio da coprire negli esercizi successivi.
Purtroppo il calcio di oggi non può prescindere dai soldi e dai bilanci, quindi se non ne volete sentire parlare tifate la squadra qualunque essa sia, altrimenti fatevene una ragione che ad oggi non abbiamo le risorse per combattere con le grandi, lottate contro al sistema e non contro noi stessi. Se poi qualcuno trova lo sceicco di turno (rincoglionito) che ha voglia di buttare i soldi nella Fiorentina, penso che siamo tutti contenti, DDV compresi, ma fino a quel momento questo è il rancio, facciamocelo piacere (anche perché da qui in avanti la vedo dura poter rifondere come nei 15 anni passati)
Vdz
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 10:08
Volevo scrivere: rigodere come nei 15 anni passati
Agosto 25th, 2017 alle 10:29
Ale b. I DV non ci sono più! Di soldi non ne mettono più! Rientrare e vendere e’ adesso la mission. Si son rotti i coglioni. E allora i quarti e quinti posti, l’Europa minore, che tanto schifavano, te li fai dare dal prossimo! Da ora in poi gestione ordinaria. Come dargli torto? L’avete voluta la bicicletta…… M.T.
Agosto 25th, 2017 alle 10:29
Zachini,
come ben sai io non sono tra i lenzuolai, anzi a me oggettivamente questa proprieta’ e’ sempre piaciuta (tranne che su calciopoli), perche’ guardando al passato e alle nostre potenzialita’ ci ha fatto fare ottime cose. Manca un trofeo che poteva essere alla nostra portata, ma e’ un dettaglio, abbiamo vissuto belle emozioni e visto gran gioco, soprattutto con il primo Montella.
La mia posizione diventa critica quando si sostiene che i della valle vogliano vendere per colpa dei lenzuoli o delle critiche, questa mi pare una discreta forzatura. E sopratutto diventa critica su Corvino, che non mi piace per i suoi modi di fare e che ha fatto secondo me molto male nell’ultimo periodo prima di lasciare il posto a Prade’, e malissimo l’anno scorso, quando con l’ossessione di riempire le caselle (il mantra dei due giocatori per ruolo) ha portato a Firenze una serie di bidoni incredibili, alcuni dei quali sono purtroppo ancora in squadra (il mio cruccio e’ Sanchez, non lo posso vedere). Su quest’anno faccio fatica a giudicare, e concordo con te che si debba aspettare, pero’ appunto quando sento uno dei pochi giornalisti di cui ho stima (sconcerti) dare un 4,5 al mercato viola e giudicare la squadra come un branco di “dilettanti senza leader” (anche se solo in riferimento alla partita con l’inter), beh allora mi allarmo, al netto delle solite dietrologie.
Autofinanziamento, manager che gestiscono un’impresa senza diretto coinvolgimento della proprieta’, societa’ in vendita, tutte cose che come ben sai non implicano mandare la societa’ in malora o svalutarla. Speriamo non sia quello che sta accadendo a causa delle scelte di Corvino, il cui mandato e’ stato rinnovato senza alcuna attesa dei risultati sul campo, cosa questa che non capisco.
Agosto 25th, 2017 alle 10:50
Alessandro B. 89: esatto. i proprietari in effetti sono sempre loro.
Agosto 25th, 2017 alle 10:55
Sparviero @88
Tutto vero! Ma,ha premesso che lui si è divertito con la gestione DV e si sentiva TRANQUILLO ……prevede tempi bui col cambio proprietà? Contrariamente ai VERI illuminati?
Agosto 25th, 2017 alle 11:47
@100 magico alverman: anche tu come molti difensori della proprietà, ripeti all’infinito la falsa verità della Fiorentina mediocre del passato e citi giocatori come Gola (2 soli campionati in viola con 30 presenze totali), Bertarelli (una sola stagione per un totale di 18 presenze) e Zuccheri (2 stagioni con totale 36 partite), rifacendoti sempre al periodo più difficile della viola che furono gli anni settanta. Parli di “generazione” (25 anni), ma nel 1969 la Fiorentina, la Tua Amata Fiorentina vinse lo scudetto, 4^ nel 72/73, 5^ nel 69/70 e nel 71/72, 6^ nel 73/74, vittoria di coppa Italia nel 74/75, 3^ nel 76/77, restano poche annate più scialbe, fino all’arrivo dei Pontello negli anni ottanta e la sequenza di piazzamenti col secondo posto meglio secondi che ladri…quindi direi che è l’ora davvero che qualcuno prenda consapevolezza che il passato della Fiorentina non è così tanto scadente. Abbiamo avuto alti e bassi, ma abbiamo quasi sempre avuto la volontà di fare qualcosa di importante, di sognare qualcosa di importante.
Agosto 25th, 2017 alle 11:51
@95 kippe facci un bel regalino anche tu, sparisci dai siti viola. Poi si arrabbiano se do loro di nazistelli…
Agosto 25th, 2017 alle 11:54
@ 94 zachini: che vogliamo ancora da loro? Che se ne vadano davvero e ci facciano proseguire con la nostra lunga storia viola. In questo momento ci hanno preso in ostaggio. Non si divertono più? Hanno zero ambizioni? Sono qui soltanto per fare plusvalenze? Bene è l’ora che si levino da tre passi. Semplice. Mancano gli acquirenti? Abbassa le pretese poi si vede…
Agosto 25th, 2017 alle 11:58
Tata Sportiello +
Salcedo Milenkovic +
Gonzalo Pezzella +
De Maio Hugo+
Milic Biraghi+
La difesa è migliorata ma ci rimane Maxi Olivera ed abbiamo anche un laterale destro Gaspar
Vecino Veretout –
Borja Benassi –
Il centrocampo ha perso due bei giocatori ma i due nuovi sono buoni giocatori mentre il problema sono Sanchez e Cristoforo
Kalinic Simeone+
Dias Bernardeschi-
Tello Zekhnini –
Ilicic Eysseric+
Qui sono ottimista scrivendo che Simeone e’ meglio dì Kalinic ma ci mancano i gol di Berna con l’augurio che Baba non si perda e che Saponara faccia il Saponara del primo anno a Empoli.
Chi farà la differenza sarà l’allenatore anche se un aiutino con un laterale sinistro farebbe parecchio comodo.
Agosto 25th, 2017 alle 12:10
DDV chiama Corvino: “direttore, come procede? Come mai siamo indietro?”
e Corvino: “presidente manca l’amalgama…”
DDV:”e chi è Lamalgama? Quanto costa!??? Ennammiseria mi fai andare in rovina! Corvino ricordate: Lu marchiscià non è facile confonne perché è marfidende, c’ha le vraccia corte e le saccocce fonne.”
Agosto 25th, 2017 alle 12:17
@Zachini
Hai goduto nei 15 anni passati?
Per che cosa.?
Agosto 25th, 2017 alle 12:21
Qualcuno è un contraddizione quando dice che con l’auto finanziamento ci aspetta il 7/9nono posto,ma poi dice che il Napoli che partecipa alla CL è in autofinanziamento da sempre.
Mi sapete dire qual’è l’autofinanzuamento corretto?
Grazie
Agosto 25th, 2017 alle 12:57
Mamma mia che palle
Ancora con questa storia del perché i Della Valle hanno messo in vendita?
Comunicato della Società:
ACF Fiorentina – si legge nella nota delle ore 17.20 di lunedì 26 giugno – comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare. È questo il momento in cui chi vuole bene alla Maglia Viola e ritiene che la Società possa essere gestita diversamente e con maggiore successo, deve farsi avanti”.
FINE
Mi spigate cosa cavolo non capite del comunicato?
Il comunicato è chiarissimo
La colpa è dei lenzuolai e di qualche vip con la bocca troppo grande e le tasche troppo strette.
Facile fare i babbi natale con i soldi degli altri.
Se poi qualcuno di voi intende dire che il comunicato è bugiardo, abbia il coraggio di dirlo a voce alta
Ma resterebbe comunque una vostra fantasia, un volo pindarico, un esercizio intellettualmente disonesto perché assolutamente senza basi d’appoggio e infondato.
Ora basta con questa storia
Il Della Valle hanno lasciato per le contestazioni.
FINE
Agosto 25th, 2017 alle 13:12
PICCHIO@
di zia Aurietta non mi avevi parlato……..
Agosto 25th, 2017 alle 14:31
Francesco,
quando persegui un fine economico/sportivo ti comporti in un certo modo,
quando persegui solo quello economico in un altro,
anche in regime di autofinanziamento.
Per dire, se il Napoli fosse nella nostra situazione
sicuramente vedresti partire qualcuno dei pezzi da novanta
e i soldi non reinvestiti completamente.
la differenza sta qui.
Agosto 25th, 2017 alle 14:57
@100 il magico Alverm
Scrivo di bilanci perché è l’unica competenza che credo di detenere. Non mi azzardo di intervenire su questioni tecniche in quanto assolutamente incompetente. Mentre potrei avere un ruolo amministrativo nella Acf Fiorentina sia pure di medio basso livello, qualsiasi altro ruolo mi sarebbe precluso, compreso il magazziniere. Constato che il blog è pieno di “competenti”, beati loro, che azzardano giudizi assoluti. Unico esempio : Alonzo, Chelsea.Un caro saluto.
Agosto 25th, 2017 alle 15:02
certo che ce n’e’ di gente particolare su questo blog…
Agosto 25th, 2017 alle 15:33
Francesco 108, il Napoli ha un fatturato (al netto delle plusvalenze) di 52 milioni all’anno più alto del nostro … cioè, senza che i rispettivi proprietari mettano 1 euro, ha 52 milioni più di noi da spendere ogni anno.
Questa è la classifica della media dei bilanci degli ultimi 5 anni delle prime 14 società di calcio italiane:
1) Juventus 282,20 mln/anno (tot. 1411 mln)
2) Milan 231,20 mln/anno (tot. 1156 mln)
3) Inter 176,40 mln/anno (tot. 882 mln)
4) Roma 153,20 mln/anno (tot. 766 mln)
5) Napoli 139,60 mln/anno (tot. 698 mln)
6) Lazio 94,40 mln/anno (tot. 472 mln)
7) Fiorentina 87,40 mln/anno (tot 437 mln)
8) Genoa 54,20 mln/anno (tot 271 mln)
9) Torino 53,40 mln/anno (tot 267 mln)
10) Atalanta 46,80 mln/anno (tot 234 mln)
11) Palermo 46,80 mln/anno (tot 234 mln)
12) Sampdoria 44,00 mln/anno (tot 220 mln)
13) Bologna 42,60 mln/anno (tot 213 mln)
14) Cagliari 42,40 mln/anno (tot 212 mln)
Come puoi vedere il Napoli in 5 anni ha fatturato oltre 200 milioni più di noi … hai voglia di comprare e pagare ingaggi con 200 milioni in più …
E comunque alla fine il Napoli ha vinto meno di Lotito se guardiamo ai “tituli” come a molti piace fare.
Se invece guardiamo i piazzamenti in serie A la Lazio ha fatto molto peggio del Napoli ma anche della Fiorentina che è arrivata se non ricordo male 8 volte davanti ai biancocelesti su 13 campionati.
Insomma, se la Fiorentina arriva 7a fa il suo.
In 13 anni di serie A con i Della Valle siamo arrivati sul campo 8 volte prima del 7° posto e 5 volte sotto.
Agosto 25th, 2017 alle 16:43
@101 alessio rui: ovviamente io mi riferivo all’anno scorso, e lo so che un conto è crescere nella società e un altro venire da un campionato e/o paese diverso.
la mia era solo una specie di provocazione per dire che come fai fai,sbagli.
vuoi la chiarezza,poi ti dicono che senza stadio si vivacchia e allora te (non “te” alessio,”te”generico)dici che ti tolgono i sogni.
esci dall’europa in modo indegno e li vuoi cacciare a pedate tutti quanti;poi te li vendono tutti,e improvvisamente diventano dei top player.
infami un giocatore fino alla fine dei suoi giorni e dici che a 20-30-40 glielo porti in collo;poi te lo vendono a 50 e te “…eeeh,ma solo noi si regala e ci facciamo prendere per il collo”.
gli chiedi di “levarsi dalle palle”,poi quando mettono in vendita gli chiedi di spendere.
…ecc.ecc.ecc.
per dire che noi tifosi non siamo mai molto lucidi quando si parla di calcio!! 😉
Agosto 25th, 2017 alle 16:48
bravo @108 francesco! anzi,ti dirò. io non lo sapevo,l’ho letto su un giornale pochi giorni fa, ma la maggior parte della serie a è in autofinanziamento,ovviamente ciascuno con la sua proporzione.
…e allora come la mettiamo con certi tifosi soloni???
Agosto 25th, 2017 alle 17:23
Sinceramente non capisco tutte queste critiche dopo due partite io ho visto anche delle buone cose e dei buoni giocatori Veretout Esseric Dias Biraghi Sportiello Zachnini Hagi Simeone… poi è vero c’è da lavorare ma basta x favore godere nel criticare. A chi si lamenta perché in 7 anni di abbonamento non ha vinto nulla vada a fare l’abbonamento alla Juve
Agosto 25th, 2017 alle 17:29
Pensiamo a tifare e sostenere la squadra e domenica finalmente si torna allo Stadio.
Agosto 25th, 2017 alle 17:59
Ciao Omino di Ferro,
senza alcuna polemica, davvero. Quando dici che il Napoli ha un fatturato di 52 milioni di euro più della Fiorentina, penso si includa anche i proventi della partecipazione alla CL. Il Napoli ha seguito un certo percorso per arrivare in CL, sarebbe più interessante sapere
da quali basi è partito.
Dal mio punto di vista, i dati interessanti sono due: il fatturato, a meno degli introiti derivanti dalla partecipazione alle coppe europe, e l’impatto delle commissioni in percentuale alle spese di acquisto dei giocatori.
Soprattutto l’ultimo dato, penso ci riserverebbe tante (amare) sorprese.
Agosto 25th, 2017 alle 18:15
Nr 123
Che dire… Fantasmagorico!!!
La fiorentina dei della valle?
Bene, bene, ma non benissimo….
Agosto 25th, 2017 alle 18:40
Per me sono partite con poco significato. A Milano io l’avevo data come sconfitta pesante sicura e sconfitta e’ stata. La partita contro il Real Madrid e’ un’amichevole e per loro poco piu’ che un allenamento. La partita importante e’ invece quella di domenica contro la Sampdoria. La’ servira’ prestazione e punti, una sconfitta sarebbe molto pesante anche se io credo che la vera Fiorentina si comincera’ a vedere a meta’ settembre e non prima.
Agosto 25th, 2017 alle 18:47
Scusa Omino,io di numeri ci capisco poco,ma se il Napoli fattura più di noi è perché:sono più bravi,perché si sono piazzati meglio di noi o perché gestiscono e hanno ambizioni diverse dalle nostre?
Agosto 25th, 2017 alle 18:52
Fon dall’inizio si poteva capire facilmente che i DV non erano tifosi ma solo algidi imprenditori, sono venuti in possesso della Fiorentina perché nessun imprenditore di Firenze era in grado di finanziare la squadra , nemmeno regalata , perché occorrevano soldi per rilevare titolo sportivo, acquistare materiali,giocatori ecc.ecc e nessun fiorentino ha voluto neanche cercare una cordata per farlo. Questi erano tifosi dell’Inter,erano perfino nel cda dei nerazzurri insieme a Moratti. Quale senso di appartenenza possono avere? Continuiamo a chiedere passione a queste persone che hanno acquisito la Fiorentina per poter fare investimenti immobiliari e per un ritorno di immagine e pubblicitario ?
Ancora dopo 15 anni non ci siamo resi conto che per loro conta molto di più un bilancio sano che un trofeo??
Non avete ancora capito che qualsiasi imprenditore se investe vuole necessariamente avere un ritorno economico superiore all’investimento eseguito.
Ora addirittura dopo che hanno ufficialmente messo in vendita la società dovrebbero investire e….sento qualcuno che pretende che dovrebbero accontentarsi di molto meno di quello che hanno effettivamente speso perché devono sparire per farci contenti…
I casi sono due : A) non sapete minimamente cosa significa essere imprenditori. B) siete fuori di testa….curatevi da uno bravo.
Comunque la squadra può arrivare dal 7 all’11 posto e occorre tanta pazienza perché sono 10 gg che Pioli li ha avuti a disposizione….
Agosto 25th, 2017 alle 20:15
CAZ ti consiglio di mutare il tuo Nick in CAF che è più aderente al tuo stato d’animo attuale.
Il nostro PRESIDENTE che ci delizia con giudizi spazzatura proprio nel giorno del trofeo Bernabeu grazie al caposaldo dei prevenuti per cui i fatti reali non devono interferire con i pregiudizi, mette in risalto l’allungamento del contratto per Corvino.
Per qualcuno è una prova della permanenza della proprietà io invece credo che abbia ragione il Trump dei critici: sembra quasi un premio di un sottoposto fedele per i nuovi padroni che dovranno comunque onorare il contratto.
Il nostro acuto critico si augura che i bobi cattivi marchigiani lascino al più presto. In fondo la penso come lui anche se la cessione non sembra così semplice senza un progetto stadio definito. Ciò che mi differenzia con gli antiproprieta’ è che dei nuovi gestori e della Fiorentina futura non importa assolutamente nulla. Si può definire tanto peggio tanto meglio.
Quelli che ora minimizzano il ruolo della contestazione multimediale festeggeranno il cambio degli azionisti al grido c’e l’abbiamo fatta? Visto l’incoerenza generale penso proprio di sì
Agosto 25th, 2017 alle 20:17
per arrivare all’ undicesimo posto non è che ci voglia molta pazienza. ci vuole atarassia.
Agosto 25th, 2017 alle 20:32
Oh franceschino,
Non è molto difficile se me parla da anni: diritti tv
Poi chiaro c’è merchandising e incassi da stadio ma sulle singole voci andrebbe visto il bilancio.
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 20:48
Ma ora a mente fredda…. Antonio al Bernabeu… Indissolubili!!
Ma poi magari sarà stata un’ esibizione tipo Europa- Resto del Mondo, e, comunque, girala e rigirala, ci hanno teso la mano e, per un paio d’ore, ci hanno accompagnato sul palcoscenico, al loro fianco. Il mondo guarda e loro, per un secondo chinano il capo rispettosi dei degni, più che degni, avversari di un calcio da gentiluomini. A noi, sì. Agli altri, no. No!
Sarà come sarà. Sarà un mercato così così, sarà l’ambiente che tocca vedere, ma sarà Firenze. Secondi….. a nessuno… perché Firenze…. onora…. il Calcio. Lo dice… il Resto del Mondo.
Spiace per gli altri. Ora tutti a sporcarsi le mani: pedate, mota, moccoli, sudore tanto, e un boato da brividi. E via con la giostra, grandi!!
Agosto 25th, 2017 alle 21:01
Scusami Violaceo,
Giusto una precisazione, mi sapresti fare il nome di un attuale presidente tifoso ad eccezione di Elkann.. perché mi sfugge e mi piace sempre apprendere informazioni nuove…
Però provo ad arrivarci da solo…
Vediamo .. le milanesi hanno i cinesi…che proprio tifosi non sono, la roma ha un americano che tifoso non è, De Laurentis e’ romano…forse Lotito? Ma non ci giurerei è in affarista nato venderebbe su ma’. Preziosi? Mi viene da ridere, Zampatini? Si come no… solo un affarista….
Insomma tutti questi presidenti tifosi dove sarebbero???
Non è che sei rimasto qualche anno indietro e intendevi parlare di Silvio, Moratti, Sensi, Cragnotti e Ferlaino???
Sveglia Violone siamo nel 2017!!! Mi sa che sei rimasto qualche annetto indietro…
Vdz
Agosto 25th, 2017 alle 21:05
108 Nedo
“Abbiamo avuto alti e bassi, ma abbiamo quasi sempre avuto la volontà di fare qualcosa di importante, di sognare qualcosa di importante”
Caro Nedo io facevo il tifo allora e lo faccio tutt’ora.
Credevo anche in quella Fiorentina come credo in questa .
Questo è il limite del tifoso ed io “lo nacqui”
Continuo ad auspicare un sostegno dello stadio ai nostri ragazzi
Felice di leggerti e di salutarti caro Classe 1937
Agosto 25th, 2017 alle 21:26
@112 nedo
Simpatica vignetta ma…..
TOD’S 31.12.2016
Capitale netto contabile 1.090.000.000
Capitale di mercato 2.048.000.000
Indebitamento netto 35.000.000
Il capitale di mercato aggiornato è di poco inferiore.
Sei sicuro della identità del DDV che colloquia con Corvino?Un saluto.
Agosto 25th, 2017 alle 22:41
Riguardo ai presidenti tifosi vorrei aggiungere che Vittorio è sempre stato romanista, tanto che appena il babbo comprò la Fiorentina disse che lui da ragazzo veniva sempre a vedere la Fiorentina in curva sud. Inoltre Silvio, prima di comprare il Milan per tornaconto personale, era interista. Vi ricordate qual era il simbolo di canale 5?
Agosto 25th, 2017 alle 22:42
Simba, Francesco, il Napoli fattura più di noi perché ha il doppio dei nostri tifosi … C’è poco da fare.
Questo si riflette negli incassi da stadio (anche se Napoli fa pochi abbonamenti), nella spartizione dei diritti TV, negli accordi commerciali con gli sponsor …
Torniamo sempre al solito discorso della nostra dimensione che diceva Montella. Questi siamo ed è complicatissimo diventare più grandi anche investendo perché gli investimenti nel calcio rendono solo se c’è un bacino di utenza molto vasto (vedi Parigi, Londra, Manchester …). Gli sceicchi che hanno investito in città medio piccole hanno mollato in due/tre anni (vedi Malaga, Monaco, Anzi…).
Lo so benissimo che la nostra storia è migliore di quella del Napoli, ma oggi conta il bacino d’utenza. È un dato oggettivo difficilmente confutabile. È triste doverlo constatare, ma è così.
Agosto 25th, 2017 alle 22:50
Che poi il biscione è il simbolo di Milano, ma insomma…
Agosto 25th, 2017 alle 22:54
Berlusconi: «Da ragazzo ho fatto il tifo per l’Inter»
«Ci andavo con mio padre», il patron del Milan ammette la sua simpatia per i colori nerazzurri durante una manifestazione di Forza Italia a Milano | Agr – Corriere TV
Agosto 25th, 2017 alle 23:02
Ora basta con queste continui scontri tra noi tifosi viola.
Tra 2 giorni si torna a giocare.
In pratica per noi comincia il campionato, dato che la partita con l’Inter, alle condizioni in cui noi vi siamo arrivati, era pressoché proibitiva, oltretutto perchè giocata davanti a 50.000 tifosi avversari.
Riponiamo le armi e andiamo a sostenere la squadra perché la squadra ha bisogno di noi. Per un po’ lasciamo perdere i DDVV, Gnini e il Corvo.
E prima di formulare giudizi definitivi sui giocatori nuovi, aspettiamo la fine del girone d’andata, perché SAPER ATTENDERE È LA VIRTÙ DEI “GANZI”!
Agosto 25th, 2017 alle 23:10
o bravo omino di ferro , fatti tutti i conti si capisce che siamo da 7° posto e allora chiedo a te e a tutti gli adepti di gnigni & c:
perche si parlava di scudetto nel 2011? perche si parla sempre di squadra top?
e solo quest’anno si abbassa il gallo e si dice che si fa quel che si puo fare? ( e poi manco lo dicono chiaramente , vendono i meglio, fanno bottino e spariscono perche non sanno con quale faccia tornare).
Il tifoso fiorentino è abituato a non vincere mai ma questi hanno preso per il culo per anni..
p.s. come dice uno dei piu grossi adepti ,redento da qualche ora , sconcerti.. anche con lo stadio di proprietà il gap con le grandi non lo colmi quindi non rispondere che non è successo perchè la polituccia scelta dai fiorentini ha messo il bastone tra le ruote , non regge .
Agosto 25th, 2017 alle 23:21
@ Simba
Ok, la Champions qualcosa ha influito nei fatturati ma anche noi avevamo l’Europa League per 4 anni consecutivi e quindi la differenza non è stata così marcata.
Il Napoli negli ultimi 5 anni ha partecipato alla Champions 2 volte con proventi televisivi e da stadio quantificabili in circa 60/70 milioni.
Se osservi la tabella che ho scritto sopra, la differnza tra Fiorentina e Napoli in 5 anni è pari a 260 milioni circa. Senza la Champions c’è comunque un divario di circa 200 milioni. 40 all’anno.
Ed è dovuto a:
1) Legge Melandri sui diritti TV. Il Napoli prende 75 milioni per i diritti televisivi nazionali. La Fiorentina 55 milioni. 20 di differenza.
2) Sponsorizzazioni e merchandising. Il Napoli ha sponsor per circa 28 milioni annui, la Fiorentina per 12 milioni. Altri 16 di differenza E’ una legge di mercato. Domanda e offerta. Il Napoli ha più tifosi e quindi uno sponsor è disposto a pagare di più per pubblicizzare il proprio marchio.
3) Maggiori incassi da stadio. Il Napoli fa una media spettatori di 10.000 unità superiore alla Fiorentina. Questo si traduce in circa 5 milioni di differenza tra gli incassi del San Paolo (15 mln/anno), rispetto a quelli del Franchi (10 mln/anno).
Come puoi ben vedere ci sono alcuni dati di base che, Champions o meno, fanno del Napoli una piazza più ricca di quella di Firenze, semplicemente perché ha un “bacino di utenza” più ampio di quello di Firenze.
I dati che ho citato li puoi consultare sul sito Calcio e Finanza oppure sul blog di Luca Marotta.
Agosto 26th, 2017 alle 00:57
M.T. mi viene il dubbio che ti si sia tappata l’arteria.
Ma ti rileggi ogni tanto? Fai come diceva il buon Ciuffi….una pasticchina ogni tanto.
Magari ti calmi e ti accorgi che sei ridicolo a giustificare a posteriori le loro scelte che stavano già portando avanti da anni senza alcuna contestazione.
Su ora fai un respirone….non t’avesse a salire la pressione.
Agosto 26th, 2017 alle 05:28
x Monica (# 65-69): bravissima, tutte osservazioni indovinate che sottoscrivo al 100%!
Fa piacere ogni tanto leggere dei post scritti con il cervello collegato! 😉
Agosto 26th, 2017 alle 06:25
Violaceo @ 131
Post ineccepibile. Comprensibile e condivisibile da qualsiasi persona adulta. Peccato che questo bloggi pulluli di coetanei di Cosimo, il figlio del padrone di casa…..
Francesco @130
Sono più bravi perché in questi anni hanno fatto delle plusvalenze importanti(Higuain, Cavani, Lavezzi) che giustificano in parte i 260 mln di differenza.
non so quanto incida il contributo dei diritti televisivi, purtroppo determinante nel calcio di oggi, ma penso che il loro “bacino di utenza” sia decisamente più ampio del nostro.
Le ambizioni sono diverse dalle nostre anche per il fatto che il loro presidente “vive” di calcio, prendendoci lo stipendio, mentre la proprietà della Fiorentina, dopo aver messo un pacco di milioni in 15 anni, ha deciso di vendere.
Agosto 26th, 2017 alle 07:22
Caro Zebrato
Mi pareva di essere stato chiaro da caccia alla zebra a caccia al ( tifoso) fiorentino. Mi spiace che per una battuta tutto sommato innocente tu abbia tirato fuori il to astio e la tua maleducazione anche se è connaturato con un certo modo.di pensare.
Attendo che magari tu ti dia soddisfazione al tuo Nick invece di imfamare chi tifa Viola da una vita.
Un saluto da Marco Francini
Agosto 26th, 2017 alle 07:26
@ Stefano T. 151
I 260 milioni non comprendono le plusvalenze, altrimenti sarebbe ancora più alta la differenza.
@ Damiano 145
Leggi meno facebook ed altre fake news … i giornalai fiorentini sono sempre stati maestri nel travisare notizie con titoloni fatti a forza … opppure trovami il video con le presunte dichiarazioni roboanti di promesse di scudetto o cose simili.
Io dai Dv ho sempre sentito dire che avrebbero allestito squadre per provare a stare in Europa. E spesso ci sono sono riusciti. Tutto qui. A me dei DV non interessa niente, se viene uno che mi dà più garanzie meglio. Guardo solo a dati oggettivi. Numeri, piazzamenti, soldi che girano. E la Fiorentina dei DV è mediamente stata al di sopra della sua dimensione.
Possiamo definire questa una gestione fallimentare ? Stando ai numeri non credo proprio.
Poi se si vuole fare i bambini e citare le promesse non mantenute, la fiorentinità, la passione, la proprietà poco vicina, l’assenza dei campioni del passato, gli allenamenti a porte chiuse, i 10 punti in più che avrebbero regalato i campini e tutte le puttan.te che sono uscite in questi anni pur di criticare questa proprietà fate pure, un appiglio lo trovate sempre per fare polemica.
Agosto 26th, 2017 alle 07:41
Giusto per aggiungere qualche numero per completare quello che ho scritto sopra a proposito di Napoli e Fiorentina, questi sono gli ultimi dati ufficiali dei famosi “bacini di utenza” pubblicati dalla Gazzetta sulla base delle indagini Doxa, Fleed e Nielsen.
In pratica sono i dati sui quali è stata suddivisa una parte cospicua dei diritti tv italiani.
Tifosi e simpatizzanti.
Juve 25,83%
Milan 15,12%
Inter il 14,57%
Napoli il 10,43%
Roma 7,78%
Fiorentina 3,67%
Il Napoli ha quasi 3 volte i tifosi della Fiorentina. Visto che si parla di 22,5 mln di tifosi totali, il Napoli ha 2.340.000 tifosi contro 825.000 della Fiorentina.
Agosto 26th, 2017 alle 07:44
Stefano T
E mi sa che ci hai capito veramente poco…a partire dai presidenti tifosi che ad oggi sono inesistenti (eppure ti congratuli con violone..) fino ai bilanci…dato che quelli indicati sono ricavi al netto delle plusvalenze, detti anche “ricavi caratteristici”
Vdz
Agosto 26th, 2017 alle 08:05
Scusate ma a che livello siete?
Uno scrive una canzoncina e quegli altri, invece di farsi due belle risate, si incazzano come bisce… Con minacce di labbrate incorporate…
Tutto per difendere i della valle poi, che sono oramai indifendibili, se anche sconcerti è passato dalla parte dei critici.
Agosto 26th, 2017 alle 08:13
X omino di ferro
Nel confronto con il Napoli manca un dato di fatto importante, cioè che mentre noi eravamo in Champions, loro erano appena tornati in serie A, e in dieci anni ci hanno surclassato, sia dal punto di vista sportivo che economico.
Dal punto di vista dell autofinanziamento poi, loro hanno ceduto Quagliarella e acquistato Cavani, poi sostituito da higuain poi è arrivato milik…
Noi siamo ondeggiati da mutu e Gilardino a tanque Silva e castillo passando per larrondo, fino a Gomez, rossi…
Questo per dire che la loro continuità tecnica è stata superiore alla nostra e non solo per un fatto economico ma soprattutto per un sapere fare e volere fare calcio migliore della nostra.
Agosto 26th, 2017 alle 08:19
Ecco, negli ultimi posts, il risultato dell’ ultimo periodo di gestione degli ex proprietari.
La divisione fino all’offesa dei tifosi viola.
Ormai siamo alle minacce personali.
Mi dispiace che, continuando di questo passo, ci vada di mezzo anche il gestore del blog in quanto fa passare di tutto.
Non conosco la giurisprudenza in tema, ma fossi in David, passerei meno tempo a scrivere post è più tempo a moderare i commenti.
Poi fare voi.
Agosto 26th, 2017 alle 09:20
Ma che blog sta diventando questo?
David, qualche tempo fa certi post non passavano, e addirittura bannavi l’artefice.
Risposta
Hai ragione, colpa mia
Mi sono fidato troppo del l’intelligenza altrui, da ora in più metto rimedio
Ciao,
David
Agosto 26th, 2017 alle 09:44
Ragazzi,scusate, ma secondo me dovremmo tutti prendere il pallone (e la vita) con un po’ più di leggerezza. Il blog è diventato insopportabile. Poi fate un po’ come vi pare.
Agosto 26th, 2017 alle 10:16
Stranamente concordo con Zachini, di presidenti tifosi ne vedo pochi, però a mio modo di vedere c’è modo e modo di interagire con squadra e tifosi , senza avere la memoria corta va detto che passato i DV avevano un’altro modo di porsi, ok si sono stancati? ne prendiamo atto, ma negli ultimi anni sono successe cose che hanno fatto perdere la fiducia in molti che non si sono mai permessi di criticare…quindi di errori ne hanno fatti parecchi, tanto per dirne una se volevano essere + coerenti il loro messaggio( che io non condivido ) lo dovevano fare 2 anni fa e non adesso.
L’autogestione è in atto da 2-3 anni, io non critico il fatto di esserlo, anche altre squadre sono in questo regime, ma critico il fatto che imprenditori come loro scendano al pari dei lenzuolai che nel calcio sono sempre esistiti in tutte le squadre e categorie.
Naturalmente critico anche certe offese rivolte a loro in termini veramente beceri.
Il vero tracollo , sempre parere personale, è avvenuto proprio 2 anni fa , la Viola inaspettamente si è ritrovata in cima alla classifica e i + spiazzati da questa cosa sono stati proprio loro che avevano gia deciso di mollare ma senza proclami…i proclami furono “non ci faremo trovare impreparati” questo è stato la rottura totale….infatti per molti la senzazione è stata quella che la società non avesse la volonta di raggiungere la champions per paura di dover investire.
Agosto 26th, 2017 alle 10:33
Ragazzi, calma…
Agosto 26th, 2017 alle 10:57
Vabbé Cejas se vuoi ragione te la do … anzi, aggiungo che anche la Juve era in B e noi in A, poi anche loro ci hanno raggiunto e superato …
Ma come ragionate ? Ve lo dico per l’ultima volta, il Napoli ha tre volte i nostri tifosi e di conseguenza fattura molto più di noi per i motivi che ho già scritto sopra. Tutto il resto viene di conseguenza … se non lo capite non è colpa mia …
Quando De Laurentiis ha ricostruito il Napoli ha potuto contare su una piazza molto più ampia di quella di Firenze … Squinzi per quanto bravo e più facoltoso di ADL non riuscirà mai a fare a Sassuuolo quello che ADL ha fatto a Napoli … Chissà perché …
Date ai Della Valle una tifoseria da 2 milioni e mezzo e a De Laurentis una da 800.000 e poi vediamo chi è che arriva davanti …
Ma il Toro, la Samp, il Genoa, l’Atalanta che fatturano 40 milioni meno di noi (stesso gap che abbiamo noi con il Napoli), quante volte ci sono arrivate davanti negli ultimi anni. 1 volta ogni 10 anni quando gli è andata bene … Ma di cosa stiamo parlando ?
Agosto 26th, 2017 alle 11:26
Mammamia, botta e risposta illeggibili.
Il tifo, quello vero, dovrebbe essere altro e nella categoria Fiorentina di chi ci ospita, di tifo vero si dovrebbe discutere; può capitare il piccolo sfottò certamente, ma limitato e con bonarietà ed anche simpatica comicità nel botta e risposta.
Toni troppo duri ho il timore.
Agosto 26th, 2017 alle 11:40
Zachini:
1) il post è di Violaceo e non Violone
2) fa notare a chi chiede passione ed un caffè al Marisa da parte dei DV di accontentarsi dei risultati sportivi che, come abbiamo più volte sostenuto ( io con molti meno post dei tuoi…..) sono stati complessivamente eccellenti.
Il riferimento ai coetanei di Cosimo era proprio per quelli che hanno infamato il babbo ricco perché gli ha comprato il gelato da 3 euro invece che da 5, chiedendogli di levarsi dai coglioni. e contunuano a chiedere il gelato da 5 anche ora che il babbo gli ha detto CIAONE.
3) ti ringrazio per la correzione del mio errore sulle plusvalenze. Non fa altro che confermare che con il calcio attuale il gelato da 3 euro è comunque buono.
Agosto 26th, 2017 alle 11:45
@159 Lucio Rak
La gestione societaria entra come i cavoli a merenda.
Si chiama rispetto ed educazione.
@157 Cejas
A Firenze si definiscono canzoncine?
Agosto 26th, 2017 alle 12:55
#153 Lucio Rak
Mi si è seccato il basilico…
Non l’ho annaffiato per una settimana.
Colpa dei DV che mi hanno tolto passione, serenità e sbiadito il pollice verde…
Su, ripigliati.
È una questione di intelligenza e buon senso.
Ci diamo tutti una calmata, si prende una boccata di leggerezza come suggerisce Franz Paperott e vedrai come i toni tornano normali.
Un saluto viola a te.
P.s.: domani sono in Fiesole. Niente abbonamento, purtroppo, ma domani sostegno a questa Viola!
Agosto 26th, 2017 alle 14:29
A Firenze non lo so, ma in provincia di Pisa è una canzone di una cantante, Levante,a cui sono state cambiate le parole in salsa, diciamo viola… Per questo tutto questo putiferio non lo comprendo, magari sono io che non ci arrivo… Può essere il caldo, boh
Agosto 26th, 2017 alle 14:56
Il discorso del numero di tifosi regge fino ad un certo punto negli ultimi 5anni siamo arrivati spesso prima di Inter,Milan o Roma,ciò significava che siamo stati più bravi di loro.
Agosto 26th, 2017 alle 18:34
Grazie per l’appoggio, Cejas.
A buon rendere….
😀
Agosto 26th, 2017 alle 21:42
stefano T
Hai ragione ho confuso i nomi
Vdz
Agosto 26th, 2017 alle 21:44
@ francesco
Appunto… proprio perché siamo arrivati davanti a squdre con un bacino d’utenza nettamente superiore, la gestione DDV di alcuni anni è stata superlativa ed eccellente.
Ma non è sempre Natale, non puoi gare sempre meglio delle tue possibilità…
Vdz
Agosto 26th, 2017 alle 22:16
Appunto zachini
Ma non capiró mai perché quando iniziamo ad avere un po’ di continuità si ricomincia sempre tutto da capo.
Si sono mandati via dirigenti per poi riprenderli.
Non capisco perché in 15anni abbiamo avuto una linea gestionale un po’ vaga(corvino-pradè-corvino),questo lo puòi riconoscere o no?
Buona serata
Forza Viola e W Pioli
Agosto 27th, 2017 alle 08:04
@162. Come al solito lei non ha capito il mio post, ed invece di essere pacato come auspicato usa l’offesa velata da perbenista, con il solito suo aggettivo “ripigliati”, quanto mai odioso ed irrispettoso nei confronti di una persona anziana.
Si riprenda lei e rispetti tutti i pareri senza ironizzare come suo solito.
Lucio Rak
(Che non è un Nick, ma un nome reale)
Agosto 27th, 2017 alle 08:48
@ francesco
Sinceramente non mi sembra corrispondente alla realtà.
Non abbiamo mai interrotto un ciclo in crescita, abbiamo sempre interrotto e ricostruirò quando il ciclo era finito
L’era Prandelli e il primo Corvino ci riempirono di immense soddisfazioni, ma li ciclo era morto e sepolto, non so se ricordi che l’ultimo anno seppure con un organico da metà classifica rischiammo seriamente la B. Un segnale molto forte, tutti volevano (giustamente) la testa di Corvino.
Si doveva Cambiare.
La seconda rivoluzione è quella attuale, anche questa mi pare annunciata e perseguita da tutti, ricordiamo l’estate scorsa e lo scorso campionato…in quanto volevano la rivoluzione…
La differenza tra le 2 rivoluzioni sta nel fatto che la prima fu fatta con una proprietà attiva, vicina alla squadra, che sanava i debiti, che credeva in qualche cosa, questa al contrario viene fatta lontana dalla proprietà, in totale autofinanziamento, con il primario obiettivo di ridurre i costi e in secondo luogo di fare una buona squadra x quanto possibile.
Proprieta attiva e proprietà passiva.
In entro nel solito giochino delle cause, ognuno la pensi come vuole, ma i fatti sono questi e dobbiamo accettarli.
Speriamo solo che Corvino abbia lavorato bene e non è facile lavorare senza il supporto della proprietà, resti in balia di qualunque ricattuccio di qualunque giocatore, lo abbiamo visto, eppure a sensazione mi sembra abbia fatto un buon lavoro. Pare manchino i terzini o un terzino…ma manca sempre qualche cosa o sbaglio?
Manca una punta…ritornello disputato anni e anni
Manca un centrale…
Manca un terzino…
Ora chi storceva il naso per un quarto posto dovra’ iniziare ad accontentarsi di ben altri piazzamenti e gioire per altri piazzamenti, magari potrebbe essere l’occasione di vincere il famoso trofeo che a quanto pare a tanti risolverebbe il problema della passione…xche tutti sanno che vincere una CI è frutto oltre che di una buona squadra ma anche di coincidenze fortunate sia in campo che fuori, al contrario per restare stabilmente nelle posizioni alte della classifica, non perdere mai una qualificazione EL o CL e restare ad alti livelli in Europa, non può mai essere improvvisazione ma è frutto di una squadra forte e solida negli anni, questo è dedicato a tutti gli ammiratori della Lazietta.
Un caro saluto
Vdz
Agosto 27th, 2017 alle 15:10
#169
Lucio, mi dispiace confermare il “ripigliati”. Stavolta perché mi dai del lei e la fai tanto puzzolente per una battuta. E precedenti mie presunte mancanze di rispetto…
Se invece di farla tanto lunga mi avessi spiegato in cosa ti ho frainteso, ora e nel passato, forse potrei anche chiedere scusa e correggere il tiro. Così, invece, mi viene da rincarare la dose.
Per me hai dato ai DV la colpa dell’aggressività di tanta gente qua dentro. E ti ho risposto con ironia a quella che, secondo me (ed altri che ti hanno risposto) ritengo una bischerata.E
Attendo risposta di intelligenza e buon senso proporzionati all’età veneranda che sostieni di avere.
Saluti.