Democrazia radiofonica
Sono anni che sostengo quanto Facebook sia dannoso, se non utilizzato con intelligenza.
L’ultima frontiera dell’imbecillità riguarda la presunta cacciata di Pietro Vuturo dalla nostra squadra e qui purtroppo mi tocca ripetere concetti già espressi, ma che evidentemente non sono compresi, non so se per mancanza di intelligenza o per voglia di far casino.
Non è mai esistito in 38 anni di Pentasport che abbia mandato via qualcuno per le sue idee, non è accaduto con Stefano Prizio, della cui assenza ancora mi spiace, o con altri feroci contestatori dei Della Valle, così come non è mai accaduto con chi ce l’aveva con Cecchi Gori.
Se non ascoltate più qualcuno è solo perché da direttore ho pensato che quel qualcuno fosse più interessante alternarlo con altri, in un’ottica di pura estetica della trasmissione: le mie scelte saranno opinabili e contestabili, ma si basano solo su questo principio.
Ho avuto pressioni di ogni genere, ma nel momento in cui dovessi cedere a qualsiasi ricatto potrei consegnare metaforicamente le chiavi del Pentasport a un qualsiasi burocrate del giornalismo fiorentino e dedicarmi ad altro.
Figuriamoci quindi se mi fa piacere rinunciare a Pietro e anche a Marzio: la loro eventuale assenza non dipende assolutamente dalla mia volontà e sto lavorando per vedere di recuperare uno spazio per continuare ad ascoltarli a “Viola nel cuore”.
Ma nel rutilante mondo dei social ognuno sfoga la propria frustrazione come crede, alcuni lo fanno mettendo lo sterco nel ventilatore e poi pigiamo il bottone on: contenti loro…
Agosto 22nd, 2017 alle 06:59
Premesso che se Vuturo sia o meno nella tua radio non mi importa niente perché tanto non la ascolto, ma che senso ha dare di imbecille e frustrato a chi sostiene che sia stato “cacciato” e poi omettere, nella sostanza e al di là delle frasi di circostanza, di raccontare il perché non c’è più?
Mah!
Scusa se te lo dico, ma quando fai questi post sei sempre un top writer di fumisterie…
RISPOSTA
Ci sono cose che devono rimanere nostre, non tutto è pubblico, e non è affatto detto che non ci sia più
Chi invece scrive che è stato cacciato lo fa solo per dimostrare in modo imbecille quanto il Pentasport sia asservito alla società.
E su queste cose mi arrabbio parecchio, ciao
David
Agosto 22nd, 2017 alle 07:04
Molto semplice: Ci sono dei problemi di ordine burocratico/ amministativi. Non ho mai ricevuto nessuna pressione, censura, tanto meno rimproveri da parte di David, anche quando forse sono andato un po’ sopra le righe, David non mi ha certo mandato via, insieme a Marzio e anche a me dispiace lasciare, è decisione personale!
Agosto 22nd, 2017 alle 07:40
Ho avuto l’opportunità su questo blog di intercettare il sig.Vuturo e devo ammettere di non avere mai condiviso le sue opinioni ma in linea generale dispiace sempre quando qualcuno esce da un dibattito. Pertanto personalmente mi dispiace ma accetto le argomentazioni di David anche se lo stesso non aveva il dovere di giustificarsi.
Agosto 22nd, 2017 alle 07:44
Gentile direttore capisco poco la crociata contro Facebook da parte di chi gestisce un blog da 10 anni come fa lei.
In ogni modo il Sig. Vuturo avrebbe potuto scrivere 2 righe di spiegazioni ieri, anziché oggi, evitando decine di commenti a lei poco graditi o non corrispondenti al vero.
Ogni profilo Facebook è come il blog che lei gestisce.
Se un commento non piace, è offensivo o lede la libertà o la dignità altrui lo si può (si dovrebbe) cancellare.
Agosto 22nd, 2017 alle 07:56
Mi dispiacerà molto non poter ascoltare più sia Pietro che anche Marzio.
Almeno spero di poterlo leggere qui.
É una grave perdita.
Ma purtroppo tutto, a questo mondo, cambia.
Ed in peggio.
Un saluto al grande Pietro.
Agosto 22nd, 2017 alle 08:10
A me dispiace quando vanno via le voci fuori dal coro. Perché spesso sono voci in grado di mettere un dito nella piaga e fanno riflettere. Riflettere significa riflettere eh, non vuol dire adeguarsi alla voce fuori dal coro, significa avere un elemento in più per vedere le cose da un altro punto di vista. Questa è democrazia. Prizio a me piaceva per questo. Tra le voci delle tue trasmissioni era interessante da ascoltare. Molti altri li trovo piatti e mono-toni.
Agosto 22nd, 2017 alle 08:21
@nedo:
voce fuori dal coro prizio??
a me sembra che il coro ultimamente sia composto da cantanti molto offensivi e polemici,
tanto che la proprietà ci ha salutato
lasciandoci in questa fase di limbo.
Quelli come prizio cantano nel coro e a volte fanno pure i solisti.
Il commento di Vuturo credo chiuda la questione,
ieri incuriosito da questa vicenda ho visitato la sua pagina fb,
forse sarebbe meglio che desse la spiegazione anche li
visto che dal tenore dei commenti
sembrerebbe che la Fiorentina avesse censurato tramite David la sua voce.
Comunque ha ragione David,
i social sono diventati una chiavica,
gente che insulta, minaccia dice cose allucinanti
convinta di essere impunibile.
Fa bene la Boldrini (che io non sopporto) ad iniziare a denunciare,
perchè si sono raggiunti dei livelli davvero incredibili.
Agosto 22nd, 2017 alle 08:51
Pietro Vuturo ha spiegato qui i motivi del suo abbandono ed anche quello di Marzio quindi il discorso d’ chiuso. Piuttosto ti faccio notare che sempre per motivi personali, anche tanti utenti che prima scrivevano quasi quotidiamente in questo blog non lo fanno più, sicuramente in relazione agli insulti che sistematicamente partono dai difensori dei fratelli Della Valle appena qualcuno scrive qualcosa contro di loro, indipendentemente dai toni usati.
Agosto 22nd, 2017 alle 08:52
Sono le nuove frontiere della comunicazione, bellezza.
Pensa che meraviglia per noi dall’altra parte, quelli che lo vogliono fare, non connettersi ad alcun social e accedere alla vecchia tele solo per i 95 minuti della diretta (più alcuni interventi sul tuo blog per le doverose bischerate giornaliere!).
Lo consiglio vivamente.
Fa stare meglio.
Agosto 22nd, 2017 alle 09:02
x Monica:
rispondo oggi ad un tuo commento relativo al tema di ieri perchè secondo me hai toccato, seppur di striscio, il vero tasto dolente.
Questa squadra, e non solo da quest’anno, per il tasso tecnico che ha, attacca la porta con pochi uomini.
E’ vero, Simeone era solo! Dias ha mostrato un senso estetico elevato ma è un giocatore in grado di dribblare due uomini di fila talvolta senza portare superiorità (in questo mi ricora Alvarez, ex Inter e Samp) perchè giocando a destra da mancino, se non sei Robben, tendi a perdere uno o due tempi di gioco. Eisseryc ha le movenze da trequartista, lo si vede che cerca di girarsi e puntare bene gli avversari ma sempre a tenta meti dall’area. Morale della favola? Pur andando contro i miei principi di amante della difesa a 4 e pur non essendo un fautore della numerologie e/o della modulistica, faccio un’eccezione e dico; potremmo provare un 3412 come sistema di gioco. Potremmo godere dei seguenti vantaggi: 1. si risolverebbe l’equivoco sulla posizione Benassi che andrebbe a fare l’esterno dx, 2. Saponara o Eisseryc giocherebbero da trequarti, ovvero nel loro ruolo; 3. giocando a tre dietro sfrutteremo Pezzella e ci toglieremmo parzialmente il problema dei terzini bassi; 4. Chiesa potrebbe giocare da seconda punta e aumenteremmo il potenziale di goal, perchè non vorrei che con Federico si commettesse l’errore fatto con il padre, ovvero aspettare i 26 anni per comprendere che si tratta di attaccante che vede la porta. In più, con la sua generosità potrebbe aiutare anche i centrocampisti nel pressig alto e nonostante la presenza del trequartista non saremmo sbilanciati.
Agosto 22nd, 2017 alle 09:04
Tra l’altro caro Pietro perché non vai dal Taddei a Curva Viola su Radio Blu? Li nessuno ti metterà il bavaglio e allora si che ci divertiamo. Sai che coppia voi due? Uno spettacolo!
Agosto 22nd, 2017 alle 09:12
o linus ancora mi stai a “la proprietà ci ha salutato”? ne abbiamo già discusso ognuno è liberissimo di pensarla come vuole, ma a quello che hai scritto non credi neanche tu. questi se ne sonn andati perché sono venuti a mancare i presupposti del loro ingresso nel calcio. d’ altra parte sono una azienda mica un ente benefico.
Agosto 22nd, 2017 alle 09:12
Caro Pietro,
Mi dispiace
Non concordavo sui contenuti, per mi piaceva il modo di dirli.
Ti auguro le migliori cose
Con affetto viola
La primula
Agosto 22nd, 2017 alle 09:33
Ovvia un bel post contro Facebook che osa dar voce anche ad altri e non solo a te ed a chi vuoi te vero David? Sarà anche vero che se ne vanno Pietro epr motivi burocratici e Stefano per una sua scelta, ma fatti una domanda soprattutto sulla scelta di Stefano. Perché l’ha fatta? perchè se ne va vista anche la sua situazione?
RISPOSTA
No, non mi faccio nessuna domanda perché ho garantito a tutti la massima libertà di espressione.
E il post non è contro facebook, ma sull’uso di facebook: come in tutte le cose, bisognerebbe azionare il cervello
Agosto 22nd, 2017 alle 09:36
Caro David,
Mi sorprendo che ti manchi Prizio dopo che dalla sua pagina Facebook ti ha infamato più volte ritenendoti asservito ai DDV… (come da me fatto notare al momento).
Riguardo a Pietro sinceramente per quanto mi riguarda non mi cambia niente, non ascoltavo la sua fascia sia per orario sia perché delle ciane sulla Fiorentina senza contraddittorio mi interessa poco, al contrario leggo sempre attentamente i suoi post qui sul blog, sia che li possa condividere che no e quindi spero che la sua presenza sul blog possa in qualche modo aumentare perché è sempre un punto di vista importante ed interessante.
Per il resto la merda sparata dal ventilatore c’è ovunque in rete, blog compreso
Lenders…mi sa che sei un po’ confuso: offese come da anni vengono indirizzate a chiunque osi apprezzare la gestione della proprietà sono infinitamente superiori e pesanti ma soprattutto imperversano sul blog da svariati anni…
Vdz
Agosto 22nd, 2017 alle 09:43
Vuturo, solo per il suo stile (!) e il suo senso dell’ironia, e’ una perdita importante nel coro, anche se condivido raramente quello che dice. Linus, per favore, smettiamo di dire che I DV vendono per colpa dei Prizio o dei Vuturo? Dai, non si puo’ sentire, e’ un’offesa all’intelligenza dei tifosi….
Agosto 22nd, 2017 alle 09:43
Per favore Linus smettiamola con la solita storia del ci hanno salutato…i pochi pischelli lenzuolai non possono aver in nessun modo aver fatto quello che credi, davvero credi che qui sia l inferno e altrove il paradiso? Davvero credi che imprenditori della loro caratura stiano dietro a qualche imbecille? Noi tifosi non contiamo una beneamata mazza.
Agosto 22nd, 2017 alle 09:47
CCP
Cerchiamo di fare un analisi intelligente senza pregiudizi e so per certo leggendoti da anni che ne sei più che capace: è chiaramente una concausa.
Chiaro che loro pensavano al mondo del calcio in maniera diversa, ma anche al mondo fiorentino, si sono sentiti osteggiati, bastoni fra le ruote sempre e comunque nonostante i soldi spesi. Se a questo aggiungi i cori di offese, ma offese vere allo stadio e i vari lenzuoli messi in risalto dai media, il cerchio si chiude.
Vuoi ponderare le % ? Sai meglio di me che è impossibile.
Una cosa però continuò a non capire e qui vorrei che tu mi aiutassi, ma a uno che voleva la dipartita dei DDV, che differenza fa il motivo per cui se ne vanno? Dovrebbe esse contento e smettere di polemizzare e continuare a dire “si ma se ne vanno perché se ne volevano andare e non per merito mio”…
Mi sembra alquanto infantile come comportamento, tu non trovi?
Se vinci al totocalcio 5 mln di Euro ma ti accorgi che avevi sbagliato a scrivere il risultato di una partita e in verità avevi dentro di tè pronosticato il risultato opposto…. che fai no vai a ritirare il premio? Solo perché lo hai vinto di culo???
Non scherziamo…
Attendo replica che mi apra gli occhi su qualche cosa che forse mi sfugge…
Ciao
Vdz
Agosto 22nd, 2017 alle 09:48
@ccp:
ci ha salutato per tanti motivi tra cui quello che dici tu e quello che dico io.
Ma son discorsi triti e ritriti e diventati anche noiosi,
ormai è cosi e finchè non arriva un nuovo proprietario sarà sempre cosi:
massima attenzione ai bilanci,
giovani da valorizzare, ricerca di plusvalenze per finanziarsi.
Sperando che il nuovo sia meglio,
perchè come tutti sappiamo bene non è affatto detto.
Comunque, ho scritto quella cosa perchè mi faceva ridere considerare fuori dal coro le voci critiche a Firenze.
Agosto 22nd, 2017 alle 09:49
Peccato , avrei preferito non ascoltare piu sconcerti ed i suoi monologhi noiosi.. ma non sono io a decidere !
L unica cosa che posso fare è cambiare stazione..
Ne ho piene le cosi dette dei suoi balbettii da professore saccente.
Agosto 22nd, 2017 alle 10:07
Concordo al 100% con il post n. 20, scritto da Dami.
Agosto 22nd, 2017 alle 10:11
Linus lei è a metàtra il finto naif ed il vero patetico…adesso la proprietà ci ha lasciato per due coretti, un paio dilenzuoli e qualche critica radiofonica quando a Roma e Napoli Lotito e De Laurentis (che han vinto qualcosa tra l’altro)non posson girare tranquilli che rischian sempre du manate? Ma davvero, sinceramente, lei ci prende tutti per dei fessacchiotti?
Agosto 22nd, 2017 alle 10:14
Meno male …..anche se ho sempre pensato che ai DVs interessi più il bilancio aziendale che la manipolazione dell’informazione …. però è sempre meglio rettificare e precisare …di questi tempi…..
Agosto 22nd, 2017 alle 10:25
A me dispiace di Vuturo, rappresenta l’essere fiorentino, anche con i suoi eccessi, ma genuino. Invece dover ascoltare Sconcerti, Costantino Nicoletti(ma chi è?), Bocci, mi fa cambiare canale.
Agosto 22nd, 2017 alle 10:25
Cambierò radio…peccato perché viola nel cuore era una trasmissione allegra e simpatica
Agosto 22nd, 2017 alle 10:36
A me interessa chi parla di calcio giocato, tecnica, tattica, valuta i giocatori ed espone le sue idee in modo civile (ad esempio Sconcerti, Bucciantini e pochi altri), per cui non ascolto alla radio e non leggo con particolare attenzione le opinioni dei tifosi più o meno eccellenti(i cui giudizi valgono come i miei).
Quanto a Prizio, per lui mi spiace, ma siccome si impegna quotidianamente a sostenere e condividere Petri che dalla prima giornata ha iniziato a parlare di SCEMPIO, VERGOGNA, aizzando con toni apocalittici e dietrologici, parlando di intascare soldi da parte della proprietà,di squadra allucinante…mi dispiace un po’ meno.
Non si parla di libertà di pensiero e di espressione, che è sacra, ma fare l’incendiario di professione per interessi personali comporta qualche rischio.
Agosto 22nd, 2017 alle 10:36
Perfettamente d’accordo con le analisi tattiche di Alessio Rui in particolar modo su Dias che ha tecnica da vendere ma che dove necessariamente cercare di rendersi più concreto per il gioco della squadra…almeno a giudicare dalla sua prima uscita ma penso sia solo questione di tempo utile per capire meglio gli automatismi della squadra
Agosto 22nd, 2017 alle 10:50
Non darei a Facebook colpe che non ha.
È un social network. Normale che diffonda le idee e le notizie della gente. Belle, brutte, vere, false, strampalate ecc. Non filtra.
Nel suo piccolo, fanno la stessa cosa Radio Bruno e il Penta, della cui libertà di espressione e pluralità di idee tu ti fai, giustamente, paladino.
E hai più volte difeso opinionisti visibilmente astiosi e talvolta molto scorretti nel propagare ai quattro venti idee faziose, quando su queste pagine web in molti, me compreso, ti invitavano a trovare un modo per impedire che i tuoi spazi radiofonici scadessero in un vomitatoio. Un giusto – e riconosco difficile – punto d’incontro tra la libertà di espressione e la salvaguardia della qualità, del buon gusto e – permettimelo – di una certa verità dei fatti e professionalità di giornalismo.
Quindi, mentre giustamente rivendichi le tue scelte editoriali, stai attento – mi permetto di suggerirtelo – a non cadere nello stesso errore che imputi a chi ti accusa di imbavagliare gli opinionisti “scomodi”.
Per quanto mi riguarda, ho provato a riascoltare il Penta Sport lunedì alle 18, con la ripresa del campionato, e ho trovato una trasmissione piacevole che era molto lontana dai veleni e dall’isteria che mi parevano abbondare lo scorso anno. Mi ha fatto piacere.
In bocca al lupo a te e a tutti i tuoi collaboratori.
Agosto 22nd, 2017 alle 10:51
Da quando ci sono Sconcerti ed adesso anche Valcareggi, ho smesso di ascoltare il Pentasport dopo più di 20 anni. In oltre la pubblicità per quanto mi riguarda è diventata insopportabile. Peccato
Agosto 22nd, 2017 alle 11:05
Esser contro è la sovrastruttura mentale per tanti. Spesso radicalizza e diventa essere contro a prescindere. David scrive in maniera chiara e perfettamente intellegibile che un certo uso di Facebook è negativo? Per alcuni diventa un attacco tout court contro il social.
Domanda: ma non può essere che lo spazio di Viola nel cuore abbia perso almeno parzialmente audience per la radicale piega polemica presa?
Agosto 22nd, 2017 alle 11:10
Ragazzi, però scusate ma siete duri eh..!
cos’è che non capite della parola “anche”?
Le ragioni economiche, la politica, lo stadio ecc ecc unite ANCHE alle contestazioni, alle offese,
al clima ostile creato anche dai media
con opinionisti vari
che hanno anche ragioni personali per avercela con loro,
tutte queste cose insieme hanno fatto si che questi se ne andassero.
E si ritorna li,
se pensate che sia impossibile che una proprietà abbandoni per i lenzuolini e gli insulti,
cosa li mettete a fare?
cosa li fate a fare i cori?
Poi che c’entrano de laurentis e lotito,
loro col calcio ci campano,
col cazzo che abbandonano,
hai voglia di contestarli.
A me quello che sembra veramente surreale
è sentire gente che questa situazione se l’augurava,
coi cori, i lenzuoli e quant’altro,
lamentarsi e cantare “per vincere bisogna spendere”, “meritiamo di più” e amenità varie.
Altro che finto naif (che poi non so neanche che vuol dire..)
qui siamo al delirio.
Agosto 22nd, 2017 alle 11:34
Ma non era meglio fare un bel RIPULISTI stile Fiorentina? No perché ascoltare Brovarone è come pensare che Tomovic vada al Real Madrid, stessa cosa per Valcareggi! Ma cosa si aspetta a fare un bel striscione per PETRI??? Come squadra siamo modesti… come giornalisti ed opinionisti siamo veramente da lega Pro…. OSCENI!
Agosto 22nd, 2017 alle 11:43
David, quando un paio di mesi fa mi presentai nel blog lo scrissi che i social erano pieni di vasche di murene.
Si tratta di gruppi, più o meno manifesti (alcuni segreti…cioè accessibili solo se hai un amico che ti invita) dove, secondo quanto ho visto e letto, un gruppuscolo di “amministratori” tira le fila.
Magari fanno 500 utenti di cui partecipano in 120 ed il resto legge o non frequenta…moltiplica questo per una decina di gruppi (con utenti iscritti anche a 4/5 per controllarsi a vicenda ) ..fai un teorico mappazzone di 3500/4000 persone che quotidianamente vomitano odio, astio, sarcasmo, contestazione A PRESCINDERE.
SENZA una moderazione (perché gli amministratori di questi gruppi vogliono questo clima) se non per segare la prima persona che fa la voce fuori dal coro.
Il che è l’antitesi della pluralità di opinione che la rete offre. Non esiste contraddittorio (come in un certo modo invece esiste qua nel tuo blog) e la cosa più grave, secondo me, è che diversi professionisti dell’ambito sportivo che tu David conosci benissimo, sono pure iscritti a questi gruppi di “contestazione ad libitum”.
Dove ogni tanto qualche utente tra i più beceri parte con gli auguri di morte ai dirigenti ed agli insulti più grevi. E raramente viene bloccato/cancellato.
Poi ci sono intere trasmissioni radiofoniche, magari di piccola/media entità, che proseguono il lavoro di contestazione a prescindere (con tanto di insulti e cori) .
Ed i sitarelli raccatta click pubblicitari che attingono utenza e rilevanza grazie ai gruppi ed alle trasmissioni radio……i capipopolo 2.0 alla fine, parere mio, lo fanno per sponsorizzare i propri interessi extra calcio…sfruttando il calcio, la Fiorentina ed il tifo.
Siccome siamo nell’era della proprietà intellettuale/ diritti di immagine….auspicherei che le società di calcio si facessero pagare (come per i diritti radiotelevisivi) l’utilizzo della propria immagine…anche dai sitarelli pubblicitari (che la sfruttano…oltretutto sputandole contro).
E che nascesse una policy di “controllo qualità ” dei contenuti da parte delle società stesse….per chiudere la bocca ai tanti approfittatori.
Che dovrebbero starsene nel posto dal quale sono venuti prima…il circolino / barrino sotto casa
Agosto 22nd, 2017 alle 11:44
Non ho capito bene non c’è piu viola nel cuore? Vonci non lo sentiamo
piu?vorrei scommettere per gli 8 gol di chiesa..
Agosto 22nd, 2017 alle 11:51
@ alessio rui : prendo spunto dal tuo intervento per monica che in parte ho letto anche di là.
Un 3412 come sistema di gioco?Potremmo godere dei seguenti vantaggi:
1. posizione Benassi che andrebbe a fare l’esterno dx,
2. Saponara o Eisseryc giocherebbero da trequarti, ovvero nel loro ruolo;
3. giocando a tre dietro sfrutteremo Pezzella e ci toglieremmo parzialmente il problema dei terzini bassi;
4. Chiesa potrebbe giocare da seconda punta e aumenteremmo il potenziale di goal.
Secondo me non ci siamo. Concordo sui punti 2 e 3. Non concordo sul punto 1. Sul punto 4 non lo so, potrebbe essere un’idea.
Temo che la difesa a 3 presupponga in fascia sia a dx che a sx, due cursori di lunga percorrenza. Facendo degli esempi nostri del passato, un Cuadrado prima maniera ed un Alonso (oddio li avevamo noi quelli buoni?!?!?). Noi al momento come esterni abbiamo, Tomovic, Gaspar, Oliveira, Biraghi, Dias, Zechnini, Chiesa, al limite Eysseric e sempre al limite Benassi. A me non pare che ce ne sia uno veramente adatto a quel ruolo. Premetto che non conosco Gaspar. Quindi se pensiamo alla difesa a 3 come soluzione per togliere dal campo in nostri esterni difensivi, diffusamente ritenuti i punti deboli della difesa a 4, credo che ci andiamo a mettere in altri problemi forse più grossi. Temo che dalla difesa a 4 non usciremo. Certo domenica la linea è stata deficitaria anche se non soprattutto sui due centrali perché un lancione dalla metà campo dev’essere preda dei centrali difensivi e il cross di Perisic per quanto bello, Il difensore centrale deve essere piazzato meglio e non saltare in ritardo e col braccio alto (mamma mia oh!). Prima di cambiare modulo penso che Pioli debba tirare fuori tutta la sua sapienza per organizzare meglio la linea difensiva.
Agosto 22nd, 2017 alle 11:57
“Disapprovo quello che dite ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo”…frase attribuita a Voltaire ma in realtà di una sua biografa…ecco caro linus, caro zachini, cari della valle…fatela vostra va…
Agosto 22nd, 2017 alle 11:58
Non entro nel merito della questione ma certamente Pietro Vuturo da fastidio a molti per le sue giuste critiche ad una società di improvvisatori (quando va bene) che prende per i fondelli tifosi che non hanno pari in Italia. L’ultimo mercato poi ci viene sbattuto da Freitas (ma chi lo registra questo personaggio che ha il merito di aver preso un talendo come Gaspar?)come un “grande sforzo” della società per fare una squadra competitiva. Cosa competitiva prendendo tre sberle a Milano e giocando da barboni? Con Tomovic e Oliveira terzini? Appunto l’ennesima presa per i fondelli. Vuturo è un nostro eroe e guai a chi ce lo tocca, ha il coraggio della verità e l’onestà della passione viola altro che opportunisti.
Agosto 22nd, 2017 alle 12:05
Che poi non mi è chiaro cosa viene ritenuto “offensivo”. Non ho mai ascoltato nessuno “offensivo” in radio. Se è offensivo criticare l’operato della proprietà si ha un pessimo concetto della libertà di espressione.
Agosto 22nd, 2017 alle 12:08
Non ci devono interessare i motivi dell’interruzione del rapporto con Radio Bruno:sia che abbia cercato di abusare sessualmente di David oppure altro!!Sarebbe solo curiosità…A me interessa tanto riprovare ad ascoltare il Pentasport:deve essere un piacere farlo:e vediamo se quest’anno sarà migliore.
Brovarone non mi trova quasi mai allineato alle sue opinioni ma è interessante il suo modo di vedere ed esporre.Come Sconcerti. Valcareggi ha un suo stile ma è troppo ripetitivo.Petri(forse),Monti e sopratutto Bucchioni proprio non li sopporto.
Su Vuturo sono perplesso:per me era interessante ma non nel contesto del Pentasport nel quale era inserito non è mai piaciuto.
Ma ripeto:opinioni discordanti(anche dalle proprie)devono sempre essere ascoltate ed accolte:l’importante è distribuirle bene:altrimenti è solo colpa di David!!!
Agosto 22nd, 2017 alle 12:19
Effettivamente Linus ha ragione, ragazzi.
Il concetto di ANCHEITÀ nella vita è importante.
Sennò uno vede le cose o tutte bianche o tutte nere. Cosa tipica degli ottusi e prevenuti. Bisogna considerare sempre ANCHE il resto.
DDV ha affermato: dov’è il divertimento?
Si può dargli torto?
Si mettono dei soldi, si investono energie, tempo e soldi, non si vince e poi si viene anche offesi?
E le offese non sono tanto i lenzuoli.
Non è l’astio, la concorrenza, l’invidia e tutto il campionario normale di negatività che una persona di successo è abituata ad affrontare in qualsiasi campo si cimenti.
No.
È l’opposizione permanente, strisciante, l’evidente messaggio di ESTRANEITÀ ed ESCLUSIONE espresso da una SIGNIFICATIVA parte della piazza e fomentato SISTEMATICAMENTE dalla stampa fiorentina.
Che si traduce in 2 cose: NO stadio (= ritorno economico) e NO riconoscimento (= gratificazione).
Vi sembra poco?
Non ci prendiamo per il culo.
Ce l’avete un po’ di curiosità ed onestà intellettuali? Andatevi a leggere gli 11 punti della propaganda di Goebbels (ministro della propaganda e braccio destro di Hitler), fate mente locale a come l’informazione viola ha agito negli ultimi anni nei confronti dei DV, fate le debite proporzioni (si tratta di pallone e di interessi commerciali, invidie e giochi di potere cittadini, fortunatamente, non di creare un genocidio), e poi vediamo se vi si accende una lampadina.
Poi, a ME personalmente dei DV non ME ne frega nulla. Ma nulla!
Mi interessano in quanto proprietari della Fiorentina.
E non ho mai considerato intelligente e soprattutto VIOLA dare loro addosso senza un’alternativa possibile e senza un serio tentativo di dialogo e di (ri)accendere in loro un po’ di passione e senso di appartenenza.
Ho visto piuttosto fare di tutto per allontanarli emotivamente dalla città.
E ho sempre cercato di smorzare questo movimento di repulsione verso di loro. Perché mi è sempre sembrato SPROPORZIONATO rispetto alle loro colpe, IMMERITATO rispetto ai loro meriti e soprattutto DANNOSO nei confronti della Fiorentina.
Agosto 22nd, 2017 alle 12:24
Figli del tempo .
Si da di trombone a Sconcerti, a Bocci e Bucciantini e si elevano a maître a penser Vuturo , Prizio e Taddei .
Come in ogni altro aspetto quotidiano si ragiona con la pancia mai con la testa . Andrebbe servita un po’ di Brain Salad ( non surgery by EL&P )
Agosto 22nd, 2017 alle 12:52
Ma secondo voi perché i DV hanno avuto tutti contro? Non parlo dei tifosi ma Delle istituzioni ,giornalisti, opinionisti ecc ecc
Spiegate per favore.
Agosto 22nd, 2017 alle 13:05
Ma saranno cavoli loro , no?
Io non ascolto radio che parlano di Fiorentina, tranne qualche volta casualmente, ormai da qualche anno, perché le reputo tutte molto scadenti.
Comunque, peggio di Pietro ce sono parecchi. …
Almeno lui è sincero e diretto, pregi, che a questo mondo son diventati difetti….
Continua così Pietro!!!!
Agosto 22nd, 2017 alle 13:44
Non ho quasi mai condiviso i modi, i toni e i contenuti di Vuturo, sia per la sua appartenenza al mondo ultras che reputo marcio e destabilizzante, le tangenze verso forme di pressione di altre tifoserie contro le società di ami hanno fatto sempre molto pensare, quel pretendere in nome di chissà quali altre conseguenze pure, quella sospensione della legalità in curva, il
machismo, la violenza tollerata su tutto.
Però quando manca un interlocutore di peso non può che spiacere.
Agosto 22nd, 2017 alle 13:51
Il campionato passato e’ stato allucinante.
Una noia mortale, un allenatore destabilizzante, giocatori che giocavano di tacco e di punta, società che parlava solo di bilancio.
I ragazzi della curva hanno contestato in modo anche becero e hanno partecipato allo spettacolo deprimente fino al corto circuito.
I lenzuolai hanno le loro colpe ma non sono tutte loro.
Oggi si riparte con una squadra nuova, giovane, oggi meno ambiziosa ma forse domani più interessante ed è il momento che domenica allo stadio si vada a vedere la Fiorentina ed incitarla.
Se si continua con i cori beceri che ho sentito a Pistoia vuol dire che non s’e’ capito nulla e anzi forse hanno ragione chi pensa che dietro ci sia un disegno diverso.
Agosto 22nd, 2017 alle 14:02
Buongiorno, non amo le trasmissioni dei tifosi a prescindere, il primo motivo che mi viene naturale da chiedere, chi decide quale è il tifoso che rappresenta la piazza?
Il cuvaiolo, è l’ipotetico tifoso puro? oppure quello della ferrovia? colui, che magari si è rotto di prendere qualche schiaffo di troppo? oppure per paura di prenderne si è fatto da parte subito? quello di maratona non ha diritto, quello di tribuna poi è troppo agiato, filo proprietà quindi non voce popolare, non rappresenta nessuno.
Poi cosa deve avere il rappresentante del tifo? Quanti punti cuciti sulla pelle? quanti Spinelli deve aver fumato? quanti avversari deve aver accoppato? Quanti striscioni deve aver messo sui cancelli?
Insomma come si fa a dare voce al tifo, come si può determinare che il pensiero di un popolo sia rappresentato da qualcuno?
Il blog in un certo senso, determina la varietà dei pensieri dei tifosi, qui è possibile vedere bene o male tutte le sfaccettature, le opinioni, ma anche qua qualcuno alza la voce pensando di avere più diritto dell’altro.
Quindi no, non amo il tifoso che parla alla radio, non amo qualcuno che parli per tutti, senza avere niente contro, Brazzini, Vuturo e chiunque tenti di rappresentarci.
Grazie a Luca – pisa
Ti ringrazio per la stima, ma non sono uno che si intende di calcio, lo studio, mi appassiona, cerco di insegnarlo e di capirlo, ma sono una piccola goccia di saper nell’immenso mare della mia ignoranza.
Però ci sono spunti interessanti della partita di san siro,che fanno prevedere un buon futuro.
La fase difensiva deve essere registrata, non dipende tutto da chi gioca sugli esterni bassi, ma anche da chi doveva coprire una porzione più ampia di campo, ma abbiamo giocatori bravi nel puntare gli avversari e procurare superiorità numerica in quel punto del campo dove fa male e questo è un buon punto di partenza.
Con Badelj e Chiesa in campo e Pezzella dietro, vedremo già una squadra molto più quadrata
Grazie di nuovo
Agosto 22nd, 2017 alle 15:33
Zachini, perdindirindina, vuoi forse dire che non siamo una sparuta minoranza???
O siete voi che ve la cantate e suonate secondo convenienza?
Agosto 22nd, 2017 alle 15:36
domanda fuori tema: qualcuno sa quando si saprà la data o l’orario definitivo di Verona-Fiorentina del 10 settembre???
Agosto 22nd, 2017 alle 15:39
Ecco Picchio. Il tuo atteggiamento, per cui gli opinionisti che criticano i DV sono “visibilmente astiosi”, mentre, per conseguenza quelli a favore sono corretti ed educati, è proprio l’esempio lampante dell’ipocrisia del fanatico, del fariseo che ha ragione a prescindere.
Mi fai un servizio di cui ti sono grato. Perché mi ricordi come non voglio essere.
Agosto 22nd, 2017 alle 15:40
Ho appena letto di Pietro e Marzio, ci sono rimasto malissimo.. ho sempre ascoltato la trasmissione con voglia e passione. Col buon Leo facevano faville sempre. Li ho incontrati di persona nella serata al Monatti a Scandicci alla fine della scorsa stagione e nulla faceva presagire questo amaro epilogo. Vi avrò sempre nel cuore ragazzacci! Ugolino viola.
Agosto 22nd, 2017 alle 15:46
Sceicco, sprechi il tuo tempo. D’altronde i megafoni di Casette D’Ete devono difendere fino e oltre il ridicolo la narrazione di comodo propalata dalla Famiglia e i suoi numerosi lacchè.
Vorranno anche vendere, ma la storia deve intonarsi col nuovo foulard del Padrone.
Agosto 22nd, 2017 alle 16:18
Linus
fai festa….de laurentis ci campa con il calcio…. grossa grossa minchiata
Agosto 22nd, 2017 alle 16:28
Mi meraviglia che ti giustifichi.
Ma detto onestamente: te sei il direttore e te fai come cazzo ti pare assumendoti rischi e onori.
Tanto credi che con questo topic qualcuno di quelli che ti hanno attaccato cambino idea?
Agosto 22nd, 2017 alle 17:02
Dico la verità: a me questa netta contrapposizione tra il partito dei detrattori dei DDVV e quello dei loro sostenitori, questo reciproco offendersi, questa prevenzione per cui se appartengo ai cosiddetti “leccavalle” debbo comunque parlare bene delle loro scelte, esattamente al contrario di coloro che sono iscritti al partito avverso, provocano un senso di incomprensione e distacco.
Secondo me i DDVV hanno commesso molti errori, l’ultimo dei quali la annunciata messa in vendita della Società viola in un momento e in un modo del tutto inopportuni ed il più madornale (degli errori intendo) quello di non impegnarsi allorché la squadra era in testa alla classifica e dal quale è derivata disaffezione e sfiducia da parte dell’allenatore e dei giocatori più ambiziosi, che infatti hanno chiesto a gran voce di cambiare aria.
Ma tutte queste valutazioni critiche non mi impediscono di vedere che quanto a risultati sportivi, cioè quanto a posizione in classifica (che è poi quello che conta di più), la Fiorentina era dal periodo del 1° scudetto che non attraversava un decennio così roseo; quanto a regolarità nei pagamenti siamo additati a esempio.
E questi sono 2 aspetti fondamentali nella valutazione della proprietà.
Voglio cioè dire che se uno è sereno nei giudizi, valuta di volta in volta i loro comportamenti e non si schiera in maniera preconcetta.
Dalla divisione in 2 partiti contrapposti derivano i sospetti e le accuse di cui anche questo articolo di David dà testimonianza e che, secondo me, non giovano alla squadra se portano un gruppo di tifosi a tappare la bocca ad altri che vogliono incitarla.
Concludo dicendo che a me i toni dei Vuturo o dei Brovarone spesso non piacciono, ma che ascolto anche loro se poi intervengono altri opinionisti che esprimono idee diverse. La pluralità di informazione è condizione per accettare tesi che non condividi.
Agosto 22nd, 2017 alle 17:53
@8 lenders: ti vorrei gentilmente far notare che anche i difensori di della valle sono regolarmente presi a pesci in faccia da qualche utente,forse vuol dire che i cretini ci sono da entrambe le parti
Agosto 22nd, 2017 alle 17:54
@10 alessio rui (che bel nick!): bravo,bella disamina!!
Agosto 22nd, 2017 alle 18:01
Scusate ma Kalinic mon era stato “blindato” per 50 milioni? Ah già….il calcio è cambiato….non esistono più le clausole di una volta….
Agosto 22nd, 2017 alle 18:03
@Nedo:
“Disapprovo quello che dite ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo”…
purchè non parliate in un certo modo per interessi personali e quindi in malafade.
Cosi va meglio.
@Paolo:
io posso fa anche festa ma de laurentis è stipendiato
e neanche per poco dal Napoli
che tra l’altro è una società gestita bene perchè è una vita che si autofinanzia.
informati.
@Shimon
ti devi far aiutare da qualcuno,
hai una fissa per i Dv che non ti è passata neanche ora che stanno vendendo.
Sei peggio di Scanzi con Renzi,
Rilassati,
tra l’altro le battutine sui fularini sono inflazionate e fanno anche poco ridere.
Quando troveranno un coglione che ci prende,
cosa dirai?
non avrai più argomenti.
Per me il capitolo DV è chiuso,
non metteranno più un euro,
anche io spero che vadano via al più presto
perchè una gestione cosi,
improntata prevalentemente al risultato economico
ci terrà stabilmente a metà classifica
se va bene.
Tanto per dire,
se c’era Diego di qualche anno fa,
il Milan ce ne avrebbe dovuti portare 50 di milioni per Kalinic,
invece ha prevalso la voglia di prendere un venticinquino per un trentenne.
ma era quello che volevi no?
quindi risparmia l’umorismo da quattro soldi e tifa.
Agosto 22nd, 2017 alle 18:03
@40 picchio: ti amo sempre di più! e ora prendiamoci insieme l’accusa di leccavalle!! 😉 😉
Agosto 22nd, 2017 alle 18:06
@52 paolo: beh,non è un mistero che ci prende lo stipendio…
Agosto 22nd, 2017 alle 18:11
ZACHINI@ e LINUS@
per favore: i DV stanno al calcio come io sto alla moda!
Sono entrati per i loro motivi e hanno fatto cose egregie fino a quando hanno deciso che non volevano più fare calcio.
Ed in questo i tifosi non c’entrano un bel niente!
C’entra invece il motivo iniziale per cui sono entrati nel calcio (che probabilmente è sparito)….
C’entra che hanno avuto sfortuna quando hanno tentato di fare il passo in avanti…….
Ma non diciamo che è colpa di Prizio o di Vuturo o di due lenzuoli attaccati, andiamo!
Qui la contestazione non c’è mai stata veramente!
Solo dissenso (da parte di una parte del pubblico), manifesto, legittimo e sacrosanto a mio giudizio, per due anni assurdi che potevano benissimo essere evitati nel modo e nei tempi!
La Viola è in vendita non a causa di Prizio o Vuturo..o due lenzuoli appesi al Franchi.
E’ in vendita perché è finito il ciclo di interesse della proprietà, per il mondo del calcio…….e questo per vari motivi, tra cui quello iniziale (saltato) per il quale hanno preso la Viola.
A me sono piaciuti sempre, eccetto i due anni di Prandelli/Sinisa/Delio da cui si sono saputi riprendere alla grande dopo una bella contestazione a fine anno…….e questi ultimi due anni dove sarà comunque difficile in futuro fare peggio, in attesa di capire cosa verrà.
Propongo una sanatoria e smettiamola di parlare ancora di questo argomento che è logoro e stantio e soprattutto perché non ha senso continuare a parlarne.
E’ stato contestato (e pesantemente) Berlusconi che ha vinto tutto ed è uno dei presidenti più vincenti della storia del calcio europeo…
E’ stato contestato Moratti che è il presidente che in assoluto più di altri ha dilapidato un patrimonio per riuscire a vincere qualcosina…..
Non dovevano o potevano essere contestati i DV dopo due anni di disinteresse?
Vedete amici, oggi leggendo di Kalinic e della sua tronfia soddisfazione di avere sfangato il contratto con il Milan “perché solo qui lui voleva giocare”….ho pensato, forzandomi in questo, che mi sarebbe piaciuto in questo caso, un presidente come Lotito che sul caso Keita (che vuole la Juve, che però come il Milan con Kalinic, offre meno degli altri pretendenti) non le ha mandate a dire.
Però poi mi riprendo e dico che preferisco Andrea tutti i giorni della settimana, domeniche comprese (come ho già scritto)
Agosto 22nd, 2017 alle 18:16
@Mauro:
Mi sembra che Vuturo abbia scritto qui al num. 2
che non è mai stato condizionato da nessuno nei suoi programmi,
quindi non è un personaggio scomodo che è stato eliminato
ma ha smesso per altri motivi.
Non credo che sia un bugiardo,
quindi anche basta con queste cazzate.
@42 Violasempre:
perchè quando ci sono tanti interessi in ballo
ti puoi fare molti nemici per questioni extra calcio,
e queste persone faranno di tutto per metterti i bastoni tra le ruote utilizzando tutti i mezzi
compresi i tifosi boccaloni.
Ecco il motivo per cui una propietà che ha messo 300 milioni nella Fiorentina
nella testa di qualcuno è peggio di quella di vittorione.
il post n 33 di trollhunter descrive perfettamente la situazione sui social
Agosto 22nd, 2017 alle 18:16
Tutto ok, David, ma a Massa Carrara e ad Aulla Radio Bruno non si sente o si sente la versione senza Pentasport. Potete fare qualcosa? Ormai son sintonizzato fisso su Radio 24, perchè non ce la faccio più a sentire il Pe..i
Agosto 22nd, 2017 alle 18:20
Qualcuno commenta su a sconcerti ma segue raramente il Pentasport dato che nella sua partecipazione Sconcerti risponde alle domande degli ascolttori.
Cambiare canale poi quando parla il giornalista piu’ accreditato di tutto il panorama viola denota il livello dell’ascoltatore che magari preferiscono i giornalai locali di bottega come P&P
Poi chiaramente ognuno è libero di fare quello che vuole ma sarebbe come cambire canale quando Mentana parla di politica per ascoltare il mago Otelma…
Vdz
Agosto 22nd, 2017 alle 18:24
caro zachini io i lenzuoli li metto generalmente nel letto. mi ritengo un osservatore “appassionato”. la mia analisi è molto semplice (e può darsi semplicistica): se ai (D)DV conveniva rimanevano; lenzuoli, offese, e dissenso compreso. ovviamente non c’è una controprova di quello che dico trattandosi di opinioni. nel caso specifico non piango sulla partenza dei DV. speravo in qualcosa d più di una gestione oculata. non mi lamento adesso. la fiorentina è loro e hanno il diritto di farne quello che meglio credono. come ho già scritto c’ eravamo nella simbolica gubbio, e ci saremo ancora. mi emoziono ancora con dio perdona riga no! figurati se mi turba la presenza di superpippe corviniane. ma la la cosa che veramente mi disturba è questa ipocrisia al potere. piccolo ma veramente piccolo borghese. a modo e perbene se mi permettete la citazione del fu giovanni lindo.
Agosto 22nd, 2017 alle 18:27
Shimon…
Ho forse parlato di numeri??
Certo che nel modificare i significati degli scritti altrui sei forse il numero uno…
Vdz
Agosto 22nd, 2017 alle 18:30
per me è un’ottima notizia. ho sempre considerato vuturo un borioso montato, di quelli che una volta di chiamavano filibustiere. Marzio invece mi sembra una persona molto umile e alla mano.
Agosto 22nd, 2017 alle 18:32
Shimon 51
tu parli di megafoni e lacche’ io di pecore e depensanti…
Come vedi è pan x focaccia, nessuna differenza…
Vdz
Agosto 22nd, 2017 alle 18:40
Non mi ricordo chi diceva che il penta sport fosse l’house organ della società, quindi ritengo che queste voci si basino su ciò
Risposta
Idiozia allo stato puro, offensivo per chi lavora
Agosto 22nd, 2017 alle 18:44
Scusa Linus se mi son permesso, ma la parola anche nel primo post tuo non c’e’…
E comunque per me nella decisione di Diego, quella che conta, opinionisti e tifosi non c’entrano nulla, a mio parere. Altrimenti vorrebbe dire ammettere che sono persone di livello molto basso, cosa che io non credo. Credo in quello che dice ccp.
Agosto 22nd, 2017 alle 18:57
vaia vaia ccp @12: te e le tue fantasia bislacche..
Credi di essere intelligente, invece sei soltanto superficiale da una parete ed eccessivamente sospettoso dall’altra
Basta con i fumetti, e la troppa TV
Vuoi sapere perchè i DV sono andati via?
Facile. Chiedilo a loro.
La risposta da parte loro è già stata data.
Ed il motivo per il quale hanno detto ciao al calcio sono proprio i rompiballe come te.
Esiste una sola verità.
La parola dei Della Valle.
La tua parola non conta niente.
Questo è quanto
Tutto il resto sono sciocchezze.
Come gli extraterrestri, i cerchi nel grano, i fantasmi, e il mostro di Loch ness
In quanto a te David se posso darti un consiglio cerca nelle trasmissioni di invitare ospiti fissi per un contraddittorio
Una voce pro Fiorentina da una parte e viceversa.
Vedrai che la trasmissione sarà più interessante e democratica.
Agosto 22nd, 2017 alle 18:57
dimenticavo: NOI SIAMO QUELLI DI “LA'”!!!!!
Agosto 22nd, 2017 alle 19:55
@Shimon
Non conosco la tua età ma parole come LACCHE’dei padroni, COMBRICCOLA sinonimo di CRICCA, mi ricordano l’eloquio appartenente al vecchio e ormai fortunatamente defunto PCI, ma forse è solo una coincidenza. Se sì ti chiedo scusa. Devi però ammettere che offendere i tuoi interlocutori non è corretto. Un saluto
Agosto 22nd, 2017 alle 20:00
Boh.
Continuate a parlare di vendita, di motivazioni che li hanno spinti a lasciare e cose varie…
Fino a quando non verrà trovato un compratore inutile disquisire…
Meglio provare a parlare di calcio…
Agosto 22nd, 2017 alle 20:10
E btavo Kalinic, ma i cinesi sono padroni duri te ne accorgerai presto e pensa che oggi ti hanno dato solo il benvenuto…
Agosto 22nd, 2017 alle 20:12
Kalinic avrà ritrovato la gioia di vivere?? Prima di idolatrare i giocatori di calcio, pensiamoci un attimino. Tutti noi. Girano somme sconcertanti, soprattutto in rapporto a ciò che danno indietro alla società. Cioè poco o nulla.
Vuturo non ha mai fatto sprezzo delle idee contrarie alle sue sulla proprietà e la gestione societaria. A me sembra che siano i leccavalle a scaldarsi tanto se gli tocchi i padroncini. Un’idea contraria diventa “polemica”, un’osservazione personale un attacco al loro magico mondo di sicurezze.. persino il moderato Ferrara diventa un pericoloso attentatore alla quiete pubblica..
Pestuggia poi! Un sobillatore.
Al di là delle idee di Vuturo e Brazzini, radiofonicamente parlando viene meno una parte verace dello spirito fiorentino. Quello “vero” che non si lascia facilmente addestrare dalle supercazzole di Gnigni, Corvino e dei loro principali.
Agosto 22nd, 2017 alle 20:21
@Shintawaza:
guarda che la penso più o meno come te,
tranne che per il fatto che penso che se
i DV,insieme alle questioni economicamente avverse che hanno contribuito (sono d’accordo con te)
in modo determinante al distacco,
avessero avvertito un appoggio del tifo e dell’ambiente,
conoscendoli forse non avrebbero abbandonato.
ma se, oltre a tutte le questioni politico finanziarie,
uno si deve sentir dare del pezzo di merda, la maiala di to ma, levati dalle palle, braccini sorelline ecc ecc ecc
gli dai l’ultima spinta per togliersi da tre passi.
Fermo restando il fatto che ripeto sempre,
che se uno pensa che i lenzuolini e i cori non siano determinanti per far decidere a qualcuno di togliersi di torno,
non riesco proprio a capire perchè siano stati fatti.
Loro non vivono di calcio
e non sono tifosi come Berlusconi o Moratti.
Comunque, e sono ancora d’accordissimo con te,
è inutile continuare con questi soliti discorsi,
facciamola finita.
ormai le cose stanno cosi,
siamo nel limbo e ci resteremo mi sa per tanto tempo
perchè come sapevamo, non c’è un tubo di nessuno che subentra.
per fortuna, qualcosa reinvestono
e forse sarà possibile vedere ancora delle squadre interessanti.
Certo, scordiamoci i quarti posti che facevano arricciare il nasino a molti
e prepariamoci a una gestione veramente stile Udinese
diversa da quella a cui eravamo abituati.
In attesa del cinese o chi per lui.
Agosto 22nd, 2017 alle 20:42
Quanta ipocrisia nel comunicato di risposta della società al Milan: Firenze, i grandi giocatori, il rispetto per la nostra storia ecc. e poi si va in campo con Tomovic (da 5 anni), Ugo, Olivera, Sanchez e Cristoforo. Forse il dirigente del Milan e lo stesso Kalinic una minima parte di ragione ce l’hanno pure.
Agosto 22nd, 2017 alle 20:51
#49 Shimon
Per me è astioso chi è astioso. Ovvero chi attacca con negatività, momignoli, maldicenza e simili coloro che critica. Non importa verso chi e perché. Non importa se ha ragione o no. Non importa se pro o contro i DV.
È astioso perché dentro è rancoroso. Perché al di là delle ragioni che lo muovono, è prevenuto verso il suo avversario. E mentre esprime concetti spesso anche giusti e fondati, semina merda. Che è roba sua, bada bene.
Felice che tu ti senta bravo e diverso da me.
Infatti si sente dai tuoi interventi che non sei astioso.
Che sei obiettivo ed emotivamente equilibrato quando parli dei DV e di quelli che li difendono.
Infatti, non usi mai nomignoli irriverenti. Non insinui, non crei maldicenza, sei conciliante e distensivo. E non hai punta spocchia e atteggiamento giudicante.
Ti confermo che sei diverso da me. Parecchio.
P.s.: se poi in radio gli astiosi sono prevalentemente anti-DV, non è colpa mia…
Agosto 22nd, 2017 alle 22:10
Io non ho piu’ parole…
Ma come fa uno che dovrebbe essere un giornalista fiorentino a infamare la proprietà anche perché si è difesa dalla gaffe di Mirabelli
Già perché il sig Petri questo ha fatto sulla sua pagina FB, ricevendo fortunatamente insulti dai piu’
Elementi come questo per conto mio infangano la categoria stessa, sono viscidi, sono delle serpi. Come fa una persona sana di mente che la storia della Fiorentina è stata scritta al 99,9 % da altri?
Vuol dire o che sei un bugiardo o che sei un somaro in matematica!!!
Posso capire Prizio che gli hanno tolto anche le mutande, ma qualcuno mi spieghi cosa cova sotto ad alcuni elementi, ci sarà un secondo fine? Una lauta ricompensa?
Come si fa a mistificare la storia così, impunemente solo perché i social oramai permettono tutto? Che poi i 4 coglioni che gli vanno dietro li trova sicuro!!! Nemmeno un minimo di onestà intellettuale, la vergogna del giornalismo fiorentino, ma vergogna è poco. Un poveretto che oramai gli unici posti dove riesce a scrivere sono i cessi dell’autogrill e la sua pagina FB….
Che pena, che assoluta pena…
Fortunatamente i lettori non sono tutti idioti come Petri pensa è il suo 99,9% e’ di gente che commentando lo ha mandato dove non batte il sole..
Vdz
Agosto 22nd, 2017 alle 22:16
Zachini che cita Mentana mi fa sobbalzare, come se un giorno Razzi citasse Freud o Kierkegaard.
Ma che ci azzecca?
Agosto 22nd, 2017 alle 22:48
#alessio rui10
-non abbiamo giocatori che possono coprire la fascia ne a dx ne a sx per fare una difesa a 3(3-4-1-2 o 3-4-2-1).
-benassi è una buona mezzala per un centrocampo a 3,ottimo tiro da fuori e buon inserimenti da dietro senza palla. va in difficolta in un centrocampo a 2(4-2-3-1) e non ha i tempi e il passo ne per fare l’ala ne x fare il 3/4ista.
Cmq oltre ai problemi sulle fasce,con qualsiasi modulo, nella fase difensiva, ci verranno a mancare diversi gol la davanti.senza contare cholito baba e speriamo chiesa, quali saranno gli altri giocatori che si avvicineranno o faranno piu di 10 gol???
Squadra costruita male x me
Agosto 22nd, 2017 alle 23:16
Intanto registriamo l’ennesimo comunicato ufficiale da isterici che si offendono per niente. Quanto mi hanno stufato codesti permalosi. dopo Vittorio e i fratelli mi piacerebbe una presidenza seria e decisa, ma misurata. È chiedere troppo?
Agosto 22nd, 2017 alle 23:18
Scrivete,scrivete, ma intanto non abbiamo un difensore decente: i i due centrali nel primo quarto d’ora a Milano ne hanno combinate di tutti i colori; sui terzini meglio stendere un velo pietoso; dei due non impiegati,uno non da’ nessuna garanzia, l’altro, per ora e’ un oggetto misterioso.
Altro che Vuturo, Prizio o Brovarone!
Agosto 22nd, 2017 alle 23:19
A me, non dico vecchio ma abbondantemente maturo…Pietro e Marzio piacciono. Non sempre condivido il loro concetto ma pochissime volte ho sgradito l’approccio. Hanno visto tanto e di più di quel che ho visto io. E probabilmente ne sanno pure di più di me quando dicono qualcosa. Ps- Se Viola nel cuore diventerà gli amici di Maria…chiudete il programma è meglio
Sfv
Agosto 23rd, 2017 alle 00:40
Tutte le scelte sono rispettabilissime, inoltre se siete la “prima radio” praticamente da sempre, sarà anche merito delle tue scelte (al netto di inevitabili errori); questo per premettere che la mia è una semplice opinione da utente.
Vuturo potrà essere una persona “colorita” e che a volte tracima, forse non sempre condivisibile, ma a me è sempre arrivato come una persona sanguigna, un tifoso.
Invece personaggi come Costantino Nicoletti sembrano sempre avere un senso di superiorità, di quelli che ti vogliono insegnare anche a fare il tifoso perché “io sono il marchese del Grillo e voi …”
La mia forse è solo un’impressione, non li conosco personalmente e magari mi sbaglio…
Agosto 23rd, 2017 alle 07:43
Keep Calm and Always Support Fiorentina ascoltami bene butrus gali costì. te sei un fenomeno, leoncino da tastiera. povero di spirito e di intelligenza. non sai altro che insultare senza argomentare. un personaggiuccio senza arte ne parte. non c’è nemeno gusto alitigare cn uno come te. arifenomeno.
Agosto 23rd, 2017 alle 07:49
Concordo pienamente sul giudizioche Za
Agosto 23rd, 2017 alle 07:53
Ciao Classe 1937. Sono certamente più giovane di te, ma non abbastanza per non aver incontrato il PCI. Partito a cui non sono stato iscritto ma che rimpiango a differenza tua. Sono stato vicino a due formazioni politiche: il PCI e Miflèghet ha-‘Avodà ha-Yisraelit.
Uno non esiste più, lasciando al suo posto macerie. L’altro c’è ancora ma è come se non ci fosse.
Quindi non mi offendo affatto.
Il termine combriccola ti inquieta assai, noto. Ma non lo utilizzo proprio nel senso di cricca. Stiamo pur sempre parlando di calcio. Intendo più uno scombicchierato gruppo, una compagnia di giro. Quando si “quotano” a vicenda sono un amore. In verità mi diverto un mondo con alcuni di loro. Faccio anche piccoli esperimenti psicosociali. Uno spasso.
Agosto 23rd, 2017 alle 07:56
Concordo pienamente sul giudizio che Zachini ha espresso su Sconcerti.
Si può anche non condividere i suoi giudizi tecnici (io per es. non ero d’accordo quando sosteneva che B. Valero andava venduto perchè rallentava troppo il gioco), ma non si può non apprezzare la mai banalità dei suoi commenti
Agosto 23rd, 2017 alle 08:34
giorni fa mi è capitato,spippolando,di beccare il canale 18 e c’era il signor Amoruso un conduttore vestito da prima comunione e il signor Petri.
per pura curiosità ho ascoltato quello che dicevano,non ho resistito più di 4 minuti…roba da ricovero! ma li pagano anche?
che gente c’è ni mondo!
Agosto 23rd, 2017 alle 12:02
X Monica
Il Nick è il mio nome e cognome!!!! E durante la stagione 94/95, mentre svolgevo il servizio militare, il mio compagno di branda faceva di cognome Costa. Incredibilmente eravamo gli unici due Viola in tutto il reggimento Lagunari Serenissima!!!
Agosto 23rd, 2017 alle 12:17
89 Shimon
Nella risposta che dai a Classe 1937 dichiari di essere stato vicino a due formazioni politiche : il PCI e il Miflèghet ha-‘Avodà ha-Yisraelit .
Non conoscendo il secondo sono andato su Wikipedia ed ho trovato la definizione di partito laburista, socialdemocratico . Corrisponde a vero ?
Se si cosa c’è di simile con il PCI ?
” lasciando al suo posto macerie ” anche no , fortunatamente estinto direi .
Ma la perla di oggi sono i Tuoi esperimenti psicosociali !!! Ti diverti anche con poco , ne sono sinceramente contento e per farti ancor più sorridere
Je suis Picchio
Agosto 23rd, 2017 alle 12:39
anto ha scritto:
agosto 22nd, 2017 alle 6:30 pm
per me è un’ottima notizia. ho sempre considerato vuturo un borioso montato, di quelli che una volta di chiamavano filibustiere. Marzio invece mi sembra una persona molto umile e alla mano.
Può essere che all’apparenza io posso sembrare arrogante, è una forma di difesa ma credimi non lo sono davvero. Mi reputo intelligente e anche un po’ fava, come tutti noi. Filibustiere forse con l’altro sesso, ma con la Fiorentina, lo fossi stato, avrei parecchi soldi, posti di riguardo etc etc. L’unica cosa è che non mi conosci nel quotidiano e credo che tu dia dei pre-giudizi, che al di la di me, Marzio, sono la rovina dei nostri rapporti interpersonale. I pre-giudizi intendo, guarda che cazzo di mondo abbiamo creato !!
Agosto 23rd, 2017 alle 13:06
@89 Shimon
Grazie per la risposta, è vero è solo calcio. PCI e Israele ci offrirebbero argomenti molto più importanti e interessanti, specialmente Israele, la sua storia, i suoi grandi figli, le persecuzioni subite, le sue recenti vittorie. Ti lascio con il rammarico di potere parlare solo di Della Valle e di calcio. Di Avoda ho solo una piccola traccia relativa ad un avvicinamento teologale fra Cristianesimo ed Ebraismo promosso da rabbini ortodossi. Ti lascio con rimpianto. Un caro saluto.
Agosto 23rd, 2017 alle 13:15
Perbacco! Che fortuna. Abbiamo tra noi anche un acuto psicologo che ci analizza.
Il nostro “radical chic”, con Repubblica rigorosamente ostentata sotto braccio, dall’alto della sua sipienza e sapienza gioca con noi comuni mortali, non baciati da Dio, come fossimo topolini da laboratorio.
Venga signor Narciso, abbiamo tenuto il solito tavolo per lei e il suo specchio.
M.T.
Agosto 23rd, 2017 alle 15:34
Domanda: ma è davvero così importante ila motivo per cui il Sig. Vuturo non partecipa più alle trasmissioni sulla Fiorentina dj Radio Bruno? Lui e David avranno avuto i loro motivi.
Personalmente ho ascoltato qualche volta Viola nel cuore e, da ascoltatore e tifoso di fuori regione, non ho mai resistito più di dieci minuti. Mi ricordava le prime trasmissioni un po ‘ ruspanti delle prime radio/tv private fine anni settanta e ottanta. Improponibili oggi, secondo me. Si possono fare nel proprio salotto di casa con qualche amico e una birretta.
Preferisco di gran lunga quando Vuturo scrive sul blog anche se quasi mai mi trovo d’accordo, ma mi auguro che continui a farlo fosse anche per esprimere un opinione diversa.
Una domanda: ma eri tu quel signore un po’ agitato con una camicia bordeaux che quasi impediva al signor Salica di rispondere e argomentare alle domande poste dai tifosi che lo attorniavano ,nell’ormai famosa contestazione difronte al Bar Marisa, riportato da un video? Me lo ha segnalato un amico fiorentino e volevo una conferma.
Un saluto
Lucky
Agosto 23rd, 2017 alle 17:31
Linus il napoli si autofinanzia e spende tutto quello che ha incassato in giocatori validinoi tappiamo solo i buchi fatti da lorostessi
Agosto 23rd, 2017 alle 21:36
Il Vuturo non lo conosco, ma sentendone parlare da chi lo conosce, mi sembra essere una persona a posto.
Credo che lasciarsi andare a giudizi sulla persona, solo per idee espresse in libertà in un contesto creato appositamente, sia quanto di più superficiale possa esistere.
Ho ascoltato poco Viola nel Cuore, ma mi dispiace se non potranno continuare.
Agosto 23rd, 2017 alle 22:34
Prima deporta a Benevento i tifosi che non la pensano come lui
Poi fa i suoi piccoli esperimenti psicosociali stile Josep Mengele
Sto pensando sempre di piu’ che non sono solo gli ideali sbagliati, ma e’ l’uomo che e’ sbagliato…
Prof. Shimon, quando andra’ in Brasile o in Argentina, ci avvisi, per favore
Mi sentiro’ piu’ sicuro, forse !
La primula viola
Agosto 23rd, 2017 alle 22:49
M.T.
Ma chi? Quello della deportazione a Benevento? Ed ora fa esperimenti su soggetti unani?
The new Nazi???
Siamo a cavallo…
Vdz
Agosto 24th, 2017 alle 00:35
Petri fu estromesso per una trasmissione mal riuscita o sbaglio (?)
RISPOSTA
Petri fu estromesso, come dici te, perché stava attraversando un periodo delicato della sua vita in cui ho cercato di stargli accanto, ma i suoi comportamenti in trasmissione erano lesivi dell’interesse della radio.
L’ho fatto con dispiacere, ma era necessario.
Gli ho auguro buona fortuna,
David
Agosto 24th, 2017 alle 08:44
Non leggo Repubblica. E non credo di voler dividere il decollo con certa gente.
Ad ogni modo l’esperimento di oggi è, come sempre, riuscito.
Troppo prevedibili.
Agosto 24th, 2017 alle 08:51
Adesso servirsi di multinick si chiama “fare piccoli esperimenti sociali”. Alla faccia dell’eufemismo.
Agosto 24th, 2017 alle 10:35
Esperimento del Menga !
Io mi diverto in un altro modo… Per mia fortuna
Agosto 24th, 2017 alle 12:42
Strano. Ci avrei scommesso. Per il resto esperimento poco significativo. Essere mandati dopo aver attaccato riesce a tutti. E per il tavolo non ti preoccupare. Era a parte. In cucina. M.T.
Agosto 26th, 2017 alle 16:50
Per quanto possa valere e per quanto io possa essere creduto su questo blog, posso testimoniare di aver assistito a un dibattito acceso tra David e un direttore generale della Fiorentina (non dico chi perché era un’occasione privata) nel quale uno chiedeva di “riprendere” un’opinionista troppo contro la società, e David che fermamente difendeva la libertà di parola. Entrambi hanno parlato CONTEMPORANEAMENTE per 20 minuti (con io e Loreto che ci gustavamo la scena esilarante), ma alla fine David ha difeso la libertà di opinione!!!!!! Coerente