Ho perso il conto
Inserito da admin il 16 Ago 2017 3:12 pm. Categoria: Fiorentina.
Dunque, compriamo.
E meno male: era l’ora, confermando ciò che mi era stato assicurato una cinquantina di giorni fa.
Se poi compriamo bene o male, la responsabilità è tutta di Corvino, che una squadra la sta comunque facendo, mi auguro con la fondamentale collaborazione di Pioli.
E ho sinceramente perso il conto di quanto c’è rimasto in cassa, un po’ come succede quando esco per le spese con i miei figli, anche se credo che Pantaleo sia molto, ma molto più oculato di me, che mi lascio andare un po’ troppo…
Agosto 16th, 2017 alle 15:36
Squadra cambiata radicalmente,la più’ giovane in serie A per eta’ media,Se sono avanzati o no i soldi delle plusvalenze a noi non ce ne deve fregare, bisognerebbe pensare solo a.sostenere questi giovani giocatori che indossano la maglia VIOLA,altrimenti si può’ cambiare squadra e tifare Lazio visto che piace tanto ultimamente soprattutto ai leccalenzuolai.
Forza Viola Sempre
Agosto 16th, 2017 alle 15:48
Compriamo è una parola un po’ forte ….diciamo che ce li prestano via…..
Su 100 milioni ne avranno spesi 18 per il cholito e poi?…..meglio andare a spesa con il Direttore che almeno un po’ si lascia andare……nonno Corvino si deve autofinanziare anche la pensione …o che si vole ??
Nonostante tutto a me questa squadra stimola….e non poco
PS nodo terzino risolto con Biraghi??
Bohhh
Comunque questa squadra mi stuzzica …certo qualche top player ci voleva ma a volte…hai visto mai
Agosto 16th, 2017 alle 15:56
solo il campo potra dirlo.solo il campo alla fine conta.
Agosto 16th, 2017 alle 16:00
Tra un anno o due, molte di queste storie, saranno affascinanti realtà del mondo del calcio
Agosto 16th, 2017 alle 16:04
Ma non ti era stato garantito che avrebbero speso TUTTO quanto incassato?
Devo essermi perso qualche passaggio…
Agosto 16th, 2017 alle 16:27
Conosco poco o nulla i nuovi arrivi.
Ma la sensazione è che la Fiorentina sia in rilancio e non in dismissione.
Benassi e Simeone ottimi.
Gli altri vedremo.
Mi aspetto un nome importante a breve.
Agosto 16th, 2017 alle 16:31
Molto ironico e simpatico il finale del commento. Un po’ di leggerezza fa sempre bene, ce ne vorrebbe sempre di più.
Purtroppo io sono molto metodico quando si tratta di soldi, li tengo sempre sott’occhio per avere un budget entro il quale restare. Perciò , per via di questa attitudine, ho tenuto conto, aggiornato a ieri il bilancio (molto grezzo) di questa campagna di calcio mercato.
Spero possa essere utile a tutti.
Cessioni:
Bernardeschi:40
Vecino:24
Milic: 1,5
Valero: 6
Kalinic: 25
Ilicic: 5,5
Tatarusanu: 2,5
Totale: 104,5…calcolando altre cessioni minori si può arrivare a 105 tranquillamente.
Acquisti:
Benassi: 10
Hugo: 8
Veretout: 7
Milenkovic: 5
Gaspar: 4
Zekhnini: 1,5
Biraghi: 0,5
Eysseric: 4
Dias: prestito
Simeone: 15+3 di bonus facciamo 18
Totale: 58….anche qui, calcolando qualche bonus in più e ricordando che andranno a bilancio anche i riscatti di Cristoforo (2,5 ) Olivera (2,5) e Carlos Sanchez (3) si arriva ad un totale finale di : 66
Più o meno 40 milioni in cassa , monte ingaggi lievemente abbassato di un paio di milioni netti circa, rosa ridotta, età media più bassa della serie A.
Diciamo che tutto quadra in relazione a quanto detto dai dirigenti preposti ed al regime di autofinanziamento totale imposto.
Sic et simpliciter
Agosto 16th, 2017 alle 16:32
Non me ne frega niente dei conti della Fiorentina. Non se ne può più di ragionare solo di cifre. Vediamo il campo, come giochiamo (per me importantissimo, anche più dei risultati, tanto vincere non si vince nemmeno quest’anno), se viene fuori qualche campioncino a sorpresa, tipo Chiesa l’anno scorso. Se andasse peggio dello scorso anno le giustificazioni non ci sarebbero. La responsabilità se la dovrebbero prendere Corvino, Pioli e ovviamente i dirigenti. Se facessimo meglio le stesse persone potranno prendersi i meriti. Non vedo l’ora di vedere la squadra in campo.
Agosto 16th, 2017 alle 16:43
proviamo -conti a parte- ad ipotizzare una formazione o una rosa.
Ipotizzando, come dice il Mister un 4-3-2-1
Sportiello
Gaspar (Tomovic) – Pezzella (Vitor Hugo) – Astori
Biraghi (Maxi Oliveira)
Badelj- Veretout – Benassi
Chiesa -Esseyric (Dias)
Simeone (Babacar)
non malaccio….
Agosto 16th, 2017 alle 16:52
Sì, compriamo. Ora si riprende SALAH (perché le plusvalenze sono tutte reinvestite). Il ragazzo è affezionato a Firenze e ad Andrea, che gli aveva già offerto 3,5ml. netti a stagione. Con Nonnoconno torna anche lui e finalmente “alziamo un trofeo” e “ci divertiamo”. Diego “è tornato”. Andrea “ha passione”.
2011 scudetto nello spazio.
Agosto 16th, 2017 alle 17:04
Caro David, sono sempre più schifato dai commenti che leggo sui vari siti e che a volte compaiono anche sul blog. Molti, la stragrande maggioranza, sono di povere menti che si divertono a sparare iperboliche cazzate con la speranza, o nell’intento, di fare incazzare il prossimo. Con me fanno buca. C’è chi per settimane ha frantumato per il terzino sinistro, magari italiano, invitando a pescare anche in serie B. C’è chi s’è stracciato le vesti perché un s’è preso Scalera, il ragazzino del Bari. E oggi all’annuncio di Biraghi, che ha giocato in serie A, convocato anche da Vntura per uno stage in nazionale, leggo commenti schifati, che si prende addirittura gli scarti del Pescara. Tutti volevano il greco impronunciabile a 12mln, sconosciuto a tutti, solo per l’assioma che se costa di più l’è meglio per forza. Ma che Pasqual s’è preso dall’Arezzo se ne ricorda qualcuno? Ma facciamola finita! Tutti a fare i calcoli col bilancino per verificare se quello che s’è incassato s’è speso. Ma che cazzo di tifo e’ questo. E poi si critica i DV perché son permalosi. Altro che permaloso sarei io a vedere 300 a infamarmi a una partita di precampionato. Io vendevo anche Astori e Chiesa, prendevo il malloppo e vendevo al primo che passava, fregandomene di tutto e di tutti, senza curarmi del futuro. Come ha fatto quello del Parma sai! M.T.
Agosto 16th, 2017 alle 17:12
La squadretta c’è, speriamo giri e che a breve vendano davvero l’azienda….
Agosto 16th, 2017 alle 17:21
Quoto Picchio, mi aspetto un nome importante a breve!
Agosto 16th, 2017 alle 17:40
Siamo la squadra più giovane della serie A bisognerà aver pazienza ma credo che ci potremo divertire. Poi a quelli a cui piace tanto dire che la società non ha speso (come ad es.violetviper POST 2) dico che la matematica non è un’opinione e se fanno la somma Delle cifre spese finora vedranno (come riportava ieri fiorentina.it) che la cifra supera i 50 milioni
Agosto 16th, 2017 alle 17:47
Alle volte il nome importante non è tutto vedi come è finita con Gomez ero tra i ventimila allo stadio per applaudirlo il giorno dell’arrivo e poi guardate gli 80 milioni di Higuain della rube è L’ombra di quello che faceva a Napoli….perciò incrociamo le dita e sosteniamo la squadra Grande Viola
Agosto 16th, 2017 alle 17:53
squadra giovane
se non sciupano tutto con false promesse o falsi traguardi è una scommessa che mi intriga e accetto volentieri
per firtuna Andreino quest’anno non verrà abparlare di obiettivo Champions
preferisco quabto affermato oggi da Antognoni
Agosto 16th, 2017 alle 17:53
E’ stata fatto un ripulisti totale e non mi dimentico, quello che la maggior parte di noi, dicevamo uscendo dallo stadio, dopo l’eliminazione col Borussia, “tutti via “. La squadra è notevolmente ringiovanita, sinceramente non mi dispiace, ma erano state assicurate delle cose, ossia che dopo le vendite, ci sarebbero stati gli acquisti fino all’ultimo euro. Non te l’avevano assicurato David, una cinquantina di giorni fa? Al 31 d’agosto manca poco, vediamo se in questa occasione, manterranno la promessa, fino all’ultimo euro.
Agosto 16th, 2017 alle 18:15
Peccato solo non essere competitivi per la prima di campionato e poco amalgamati per la seconda. Poi c’è la sosta. Purtroppo il nostro campionato vero lo conosceremo dalla terza (Hellas Verona), quando avremo anche la certezza di chi sarà rimasto (nella formazione titolare non più di 4, cioè Sportiello, Astori, Badelj e Chiesa) e di chi sarà arrivato. Sperando di non fare una figuraccia eccessiva con l’Inter (il contraccolpo psicologico conta moltissimo, specialmente in una piazza “pazza” come la nostra), poi spero di vedere sempre 14 giocatori (comprese le sostituzioni) sempre impegnati al massimo sul campo (cosa che lo scorso anno è capitato in poche partite). Sarà un anno di transizione, ma potrebbe anche prendere una piega interessante, di buona prospettiva, data l’età media notevolmente abbassata. Ricordiamoci che negli anni 60-70 la Fiorentina basava le sua fortune sulla”linea verde”, con buoni risultati, dimostrandosi in grado di stimolare un buon attaccamento alla maglia, con ottimo seguito di tifosi in tutta Italia. Quello spirito va certamente recuperato.
Agosto 16th, 2017 alle 18:17
A occhio e croce c’è un bel delta.
Vediamo alla fine, per ora un paio di acquisti buoni, uno forse discreto, qualche scommessa a alcuni palesi bubboni.
Agosto 16th, 2017 alle 18:47
La squadra é rivoluzionata:bisognerà avere pazienza perché Pioli riesca a creare una macchina sicura ed abbastanza con mentalità vincente.Non vedo ,per ora un vero leader in campo.Sperima che i giovani continuino a crescere in fretta.Credo ci manchi ancora una punta,un centrocampista offensivo ed un’ala sinistra vecchio stampo.
Agosto 16th, 2017 alle 19:07
…..Sergente 4, e allora andranno via…..
Agosto 16th, 2017 alle 19:11
Senza considerare l’imminente vendita di Kalinic al Milan per 25-30 milioni di euro, ad oggi considerando tutte le entrate e le uscite (Sanchez,Oliveira,Saponara compresi)siamo all’ ennesima plusvalenza per euro 32,15 per la felicita’ di Cognomi e dei Braccini-Braccialetti-Foulard a fronte di € 49,25 di uscite contro gli 81,40 di entrete……… A questo punto mi chiedo quale buco di bilancio ci sia quest’anno perche mi sembra di ricordate che anche in questa sessione di mercato quanto incassato sarebbe stato TOTALMENTE reinvestito….. invece siamo
stati nuovamente presi per il culo da questa proprieta’ che deve andarsene prima che sia troppo tardi!!!! Mi scusino i body-guard della societa’
presenti nel blog se mi permetto di scrivere certe cose sui DELLA BALLE !!!!! Spero ovviamente di sbagliarmi e di essere smentito da Pioli e dalla squadra, ma secondo me quest’ anno si lotta per la salvezza… Forza Fiorentina
Agosto 16th, 2017 alle 19:37
Non c’è dubbio che il bilancio 2017 si chiuderà con un utile netto a due cifre, di gran lunga il migliore dei 15 anni di gestione Della Valle. Peccato regalare un bel po’ di soldi a Padoan, ma evidentemente così è stato deciso. Comunque, la rosa ha un senso, soprattutto se arrivasse Pezzella. Qualche dubbio ce l’ho su Pioli: bravissima persona, ma come allenatore? Ma di calcio ci capisco zero.
Agosto 16th, 2017 alle 20:48
Il saggio osserva con attenzione e senza pregiudizi lo stolto emette giudizi e saccenza a piene mani
Agosto 16th, 2017 alle 20:55
#21Lenders,una causa persa,hanno messo in vendita la società, regime di autofinanziamento totale,i soldi che dici avanzino per i famosi buchi di bilancio serviranno x le altre spese di gestione come stipendi etc, etc,ma per i provocatori di professione come te,l’importante e’ sparare minchiate,perché nessuno può’ negare che almeno Benassi e Simeone siano due eccellenti acquisti.
Forza Viola Sempre
Agosto 16th, 2017 alle 21:11
Come sempre Mario T da incorniciare!!!
Vdz
Agosto 16th, 2017 alle 21:12
ho sempre pensato che non saranno reinvestiti tutti i soldi in questo mercato,
è normale per una società in totale autogestione.
E’ anche difficile capire quanto sia l’effettiva differenza tra cosi e ricavi
tra rateizzazioni, diritti di riscatto ecc.
ma queste sono cose che interessano più che altro il viola club guardia di finanza
che ha tanti membri che scrivono qui.
Proprio mentre scrivo, sembra fatta anche per Pezzella che è un centrale forte, destro di piede.
Squadra giovane, anzi la più giovane
Antonio ha parlato chiarissimo sugli obiettivi
(Birraio, ma te quando l’hai sentito Andreino promettere la champions? io mai, ma magari mi sbaglio),
la squadra sembrerebbe fatta,
però io spero sempre nel botto finale,
magari nel ruolo di ex bernarda
dove abbiamo preso il portoghese che sinceramente non conosco.
Uno tipo Jovetic o Berardi, tanto per dire..
ma è solo una speranza.
Comunque rispetto a un mese fa la situazione è cambiata non poco.
Agosto 16th, 2017 alle 21:24
Insomma il turco non è andato nemmeno all’Inter…con buona pace dei soliti contestatori improvvisati.
In tutto questo una cosa va fatta notare, a parte il Cholito, dei vari Dias, Benassi, Pezzella, Briaghi, i giornalisti quanti ne hanno indovinati?? Nessuno
Trattative supersegrete scoperte a un giorno dalla firma, anzi a operazione già conclusa.
Per questo dico grande Corvino, sempre che poi il campo dia il responso che ci aspettiamo.
A tutti gli altri dico…bravi continuate a seguire il calciomercato e tutte le voci che ogni volta vengono inventate omdate per sicure…
A questo punto spero di chiudere col botto anche a fine Agosto…con il solito nome che nessuno si aspetta (anche se io non disdegnerei un ritorno di Jojo)
Vdz
Agosto 16th, 2017 alle 21:35
Cognigni ha già iniziato a mettere le mani avanti parlando di bilancio….
Che palle…..
Agosto 16th, 2017 alle 21:41
Avviso l’ignorante “uno di passaggio ” che ignora la normativa fiscale inerente il riporto delle perdite fiscali: stai tranquillo nessun pagamento a Padoan, la Fiorentina ha perdite fiscali da compensare per decine di milioni di euro
Adesso che hai fatto figuruccia tu puoi anche ripartire
Agosto 16th, 2017 alle 21:42
Lenders…
Per te non c’è più rimedio nemmeno se piovesse per tre mesi consecutivi…
Agosto 16th, 2017 alle 21:43
Lenders @21
di TROLL ne leggo tanti tutti i giorni
ma te sei davvero il principe dei TROLL
non sei un tifoso viola
sei qui solo per provocare
per prendere per il sellino la Fiorentina e i suoi tifosi
solo davanti ad una tastiera puoi fare “sti discorsi ad minchiam”
Leone da tastiera
Agosto 16th, 2017 alle 21:44
Gandolfi sparati una bella s..a invece di sparare cazzate. Però lavati sempre bene le mani. Specie la destra.
Agosto 16th, 2017 alle 21:50
Questo è quello che ho scritto tempo fa su Violanews a proposito della tabella Contamercato che Pestuggia sta pubblica quotidianamente per tutta l’estate:
“Secondo me questa tabella dice poco o niente. Anzi servirà ad alimentare polemiche perché è chiaro come il sole che ogni anno una parte delle plusvalenze viene investita nel monte ingaggi e non negli acquisti.
Per un calcolo ben fatto bisognerebbe prendere la plusvalenza e non il valore della cessione. E le plusvalenze sono spendibili tutte nell’anno, indipendentemente dal pagamento dilazionato. Poi per gli acquisti andrebbero calcolati gli ammortamenti per il numero di anni di contratto.
Sul Bilancio 2017 ad esempio Vitor Hugo impatterà per soli 2 milioni avendolo comprato ad 8 per un contratto di 4 anni.
Ed infine bisognerebbe mettere nel calderone anche gli ingaggi. Perché se prendo un giocatore in prestito e gli do 2,5 milioni netti, nella vostra tabella risulta zero ma a bilancio mi costa 5 milioni per il lordo … se invece compro un giocatore da 4 milioni e gli do 500.000 netti … nella vostra tabella risultano 4 spesi, ma alla fine sempre 5 milioni ho speso, mentre nella vostra tabella il giocatore in prestito sembra che non costi nulla … ed infatti quando Pradé comprava Richards, Marin, Sissoko, Anderson, Kuba, Diamanti, Matri, Gilardino per le tabelle questi non costavano niente ed invece a bilancio erano costosissimi e la gente diceva: “Dove sono finiti i soldi di Savic, Nastasic ?”
Mancando gli ingaggi e gli ammortamenti la situazione è parzialissima.
Se una squadra prende 11 giocatori in prestito (la Roma ne aveva 8/9 lo scorso campionato …) e gli dà 5 milioni lordi ciascuno per la tua tabella alla voce acquisti siamo a zero … e il tifoso fa polemica … ma a bilancio sono 55 milioni. Se invece compra 11 giocatori da 4 milioni ciascuno e gli dà 1 milione lordo nella tua tabella risultano 44 milioni … e il tifoso non fa polemica perché la tabella dice che ha speso 44 milioni … in verità ha speso in totale 55 milioni. Cifra identica agli 11 prestiti.
Le polemiche degli anni scorsi sono nate proprio dal fatto che queste tabelle acquisti-cessioni (pubblicate anche dai giornali sportivi) non hanno mai tenuto conto degli ingaggi alimentando il mito che le proprietà s’intascassero i soldi ed invece, leggendo i bilanci, è chiaro come quei soldi siano andati a finanziare gli ingaggi cresciuti in maniera spropositata (non solo a Firenze, sia ben chiaro).
Agosto 16th, 2017 alle 22:01
mi piace questa squadra che sta nascendo, tanti giovani smaniosi di mettersi in mostra.Non lotteremo per lo scudetto, ma di sicuro non vedremo più certe penose esibizioni di presunti campioni a passeggio per il campo.Bravo Pantaleo!
Ora, un po’ di pazienza, coi giovani ci vuole, se all’inizio qualche risultato tarderà ad arrivare.
Finalmente se ne va anche il Kalinic.A me non è mai piaciuto e ultimamente non sopportavo più il suo broncio da adolescente sfigato. Tanti auguri per la nuova avventura nella sua squadra del cuore.
Si ricordi però che san siro non perdona i falsi campioni che smaschera bidoni. Soprattutto gli attaccanti che che incespicano sul pallone quando tentano un dribbling o sbagliano un gol da tre metri, dalle tribune partono certe bordate di fischi che ti porti dentro tutta la vita.
Agosto 16th, 2017 alle 22:15
Gandolfi lo so che Cardiff ti brucia ancora ma animo su.
Agosto 16th, 2017 alle 22:21
Ho buone sensazioni. Squadra giovane piena di belle speranze e voglia di dimostrare.
Il limite sarà magari la continuità ma non è detto. Mi sr5mbra che ci siano diversi buoni acquisti, qualcuno potrebbe anche rivelarsi molto buono. Inevitabilmente qualcuno topperà, speriamo siano pochi.
Penso che ci siano i presupposti per divertirsi. E per quelli che stanno lì a contare i soldi in cassa dico di farsi un esame di coscienza quando vanno a far la spesa, spendete proprio tutto o se vi rimane i soldini per il gelato siete più contenti?
Un saluto
Lucky
Agosto 16th, 2017 alle 22:42
#9 Gandolfi
Come sempre illuminante.
Come tu riesca a spararne così tante è davvero un miracolo.
Congratulazioni.
Agosto 16th, 2017 alle 22:54
Qualche buon acquisto finalmente è arrivato (anche se maledettamente tardi) e spero che non si fermino a Pezzella. Un argentino con il numero 9 ed un argentino centrale difensivo, sarò bischero e nostalgico) ma mi garbano parecchio. Anche se si arriva esimi. Del resto lo ripeto: la società è in vendita e mancano i compratori. Vedere 11 che danno l’anima è quello che si chiedeva tutti. Qualche dubbio su Pioli c’è l’ho anch’io ma spero di sbagliarmi. Forza Viola
Agosto 16th, 2017 alle 23:02
Lenders, post 21. Non entro nel merito delle scelte tecniche perche nessuno può prevedere la miscela che uscirà fuori da questa rivoluzione di giocatori. Ma leggendo il tuo post ho sentito tanta tristezza. Per la negatività che trasuda dalle tue parole dopo una campagna acquisti volta al cambiamento, alle novità, ai giovani, all’entusiasmo. Spero per te che tu non veda la vita nella stessa maniera con la quale ti approcci al mondo viola, altrimenti sarebbe veramente un problema. Ma forse non te ne rendi conto, ed è bene che sia così. Auguri di cuore.
Agosto 16th, 2017 alle 23:11
Concordo con M.T. in tutto e per tutto.
Agosto 16th, 2017 alle 23:21
Meglio di qualche giorno fa. E’ molto semplice. Stiamo a vedere. La squadra giovane mi piace. Anni 60!!!!
Agosto 16th, 2017 alle 23:24
Hanno costruito una squadra giovanissima cHe avrà degli alti e bassi ma che dovremo incitare fin dalla prima giornata.
A parte Tomovic Sanchez Astori e Badelj sono tutti ragazzi degli anni 90 su cui Pioli deve lavorare per portarli ad essere competitivi in 2 anni.
Agosto 16th, 2017 alle 23:25
Rosetta post 13
Chiedo venia ,hai perfettamente ragione…dopo aver scritto il post mi sono reso conto di aver tralasciato Benassi e qualche altro acquisto a titolo definitivo (che però era stato fatto prima di questo ultimo scorcio di mercato sottolineato nel thread odierno)peraltro tutti investimenti al di sotto dei dieci milioni di spesa…comunque non mi prende più di tanto fare i conti in tasca alla società volevo solo far notare che se vendi quattro/cinque giocatori di un certo spessore incassando delle grosse cifre non puoi permetterti di reinvestirne solo una parte (in alcuni casi in vere e proprie scommesse)anche alla luce di ciò che è successo nel campionato scorso …..sempre che si abbia la volontà di confermare la squadra nelle posizioni che contano ….nonostante tutto però la squadra mi sembra assemblata bene e con delle potenzialità tutt’altro che trascurabili…..certo che con nomi collaudati e di maggior esperienza si stava più tranquilli …..ma voglio aver fiducia in questo gruppo e in Pioli…al di là di quello che accade o non accade in società
Agosto 17th, 2017 alle 07:06
Ennesimo mercato di scommesse e di prestiti da riscattare, forse, in futuro.
Io ripongo tutte le speranze in Pioli che é persona seria e preparata.
Agosto 17th, 2017 alle 07:13
@Sergente Garzia
Ti ringrazio per il simpatico aneddoto sui jeans, mi hai fatto ricordare che il mio primo rivoluzionario paio di jeans risale forse al 1954 quando frequentavo la terza ragioneria.
Apprendo che sei un esperto di calcio per esperienza personale e per applicazione appassionata. Io ho visto centinaia di partite conosciuto altrettanti giocatori ma riconosco che non ho competenze specifiche in materia se non nel lato amministrativo-contabile dei bilanci delle squadre professionistiche. Unica eccezione la Fiorentina 1955/56 e il suo gioco rivoluzionario per quei tempi. Ti potrei proporre una tua applicazione sulla comparazione tecnica fra le due Fiorentine 1956-1969.
Per quanto riguarda la Fiorentina odierna, dopo la rivoluzione copernicana attuata, ti richiedo una disamina tecnica. Un saluto.
Agosto 17th, 2017 alle 07:13
A proposito, ma il nostro amico buco di bilancio lo ritroveremo anche quest’anno? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Agosto 17th, 2017 alle 07:19
Politano e a Corvino do la mano e gli dico ” Ben fatto “…
Umberto Alessandria
Agosto 17th, 2017 alle 07:39
zachini, M.T., picchio e compagnia cantante, ma se volete soltanto sentire le vostre voci, cantarvela e suonarvela perche’ non vi fate un blog personale? sono d’accordo che commenti come lenders, viaggiatore di passaggio o chi per essi lascino il tempo che trovano, ma anche questa reiterata santificazione dei DV e’ stucchevole. se devo venire qui a leggere qualche omelia, due analisi tecniche che neanche ai tempi del masala, e lezioni di economia aziendale comparata preferisco di gran lunga ascoltare radio maria. ma questa vostra pesantezza non l’avvertite mai?
Agosto 17th, 2017 alle 07:39
La Fiorentina è totalmente rinnovata e radicalmente ringiovanita. Le incognite sono molte ed è difficile fare previsioni oggettive. Ovviamente le previsioni ispirate da posizioni anti/proprietà sono molto pessimistiche. Al riguardo mi ricordo che i due terzini del secondo scudetto Rogora e Mancin provenivano da squadre di Serie B, specialmente Mancin dal Venezia , che retrocesse in Serie C.
Agosto 17th, 2017 alle 07:50
Occorre innanzitutto aspettare la fine vera del calciomercato. Considerazioni:
1) per ottenere veri risultati, occorre costruire nel tempo, perché raramente ed anzi quasi mai in una sola sessione di mercato si azzeccano tutti gli acquisti;
2) la società (e non i tifosi come qualcuno qua si diverte ancora ad affermare – e basta su a scaricare le responsabilità sui clienti! non sono i tifosi a decidere le strategie anche perché per un tifoso che dice bianco ce ne è sempre un altro che dice nero! non è difficile da comprendere), ha deciso di rifondare quasi da zero. Per alcuni tifosi obnubilati dalla rabbia per Sousa che volevano mandare via tutti, soprattutto quelli che hanno partecipato al teatrino per Gonzalo, ce ne erano altrettanti, tra i quali me, che pensavano che la squadra dello scorso anno avesse bisogno di due o tre ritocchi tra i titolari per tornare in Europa e con un piccolo sforzo in più essere competitivi per il quarto posto, che per una proprietà come questa (capito? compreso che non si tratta di essere Firenze ma si tratta di essere i Della Valle, imprenditori di grosso successo con capacità economiche personali enormi), dovrebbe essere il vero obiettivo.
In una logica aziendalista e con un gruppo che negli ultimi anni si è sempre qualificato in Europa sfiorando pure alcune volte il colpo grosso della Champions, il quarto posto doveva essere l’obiettivo segreto non dichiarato. Per ottenerlo occorreva rinforzare la buona squadra che avevamo. Lo abbiamo fatto? Vediamo chi si è preso e come lo faremo giocare in campo.
3) D’altro canto, è bene ricordarlo chiaramente anche questo, la proprietà ha dichiarato che la Fiorentina è in vendita e che loro non metteranno più un euro. Ergo dalla campagna vendite non devono solo venire fuori i soldi per la campagna acquisti, ma anche quei milioni che ogni anno sono serviti per ripianare i buchi di bilancio. Diciamo che se mediamente i DV hanno messo nella società 18 milioni di euro l’anno, a braccia e stando larghi il saldo della campagna acquisti cessioni dovrebbe essere di +20 milioni. Poi in realtà c’è pure necessità di verificare la cassa, ma lasciamo perdere…
Nel complesso sono venuti molti giovani e molti sconosciuti. E sono andati via molti dal rendimento sicuro. E sono rimasti molti che dovevano essere mandati via. E che vi devo dire? Speriamo che Corvino abbia fatto un miracolo oh. A me dei nuovi piacciono Benassi, la cui collocazione naturale secondo me è mezzala. Non è un esterno, non è un trequartista, non è un mediano. Mi piace Simeone soprattutto in prospettiva. Zekhnini è ancora troppo giovane, ma istintivamente è un giocatore che mi piace. Gli altri non li conosco. I curricula di Veretout e Eysseric sembrano garantire per loro. Hugo cambiando continente è da vedere. Milenkovic speriamo sia il nuovo Nastasic. Insomma è tutta una scommessa un po’ come l’altro anno quando arrivarono Maxi Oliveira, Cristoforo, Milic, Sanchez…
Agosto 17th, 2017 alle 08:04
Lenders e gandolfi (probabilmente la stessa persona) mi rendo conto che perdere due finali in tre mesi scocci tanto, a chi e’ abituato a maramaldeggiare. Ma fatevene una ragione. Mi pare di aver sentito che avete comprato un francese perche’ tutte le radio e le tv del mondo ne hanno ovviamente parlato.
occupatevi di quelli: di bilanci, come il 99,9 % degli utenti qui, non ne capite nulla e sparate minchiate che nemmeno il proprietario di quell’altro sito ci riesce. Di fiorentina meno che mai: siete del gruppo dei multinick che da mesi imperversa in siti e radio sparando a zero.della fiorentina sapete solo che ha la maglia viola.
dopo il borussia era ‘via tutti’ e cosi e’ stato.
squadra giovane e acerba. Pioli mi pare uno che ci sente. Io tifero’ per la mia squadra a prescindere.
Agosto 17th, 2017 alle 08:05
Prendendo spunto da Shimon , tutto dipende dal delta.
Per delta si intende differenza tra due valori .
C’è sicuramente un Delta tra le prime squadre ( Napoli , J…..s , Inda , Milan , Roma e forse Lazio ) e noi ma poi ? Pensi che non abbiamo sulla carta le possibilità di giocarcela con le altre ? Pensi che delle citate big nessuna batta in testa ? Chiaro che siamo un’incognita e che non sarà facile assemblare una squadra con tanti nuovi ma rispetto ad una stagione come quella appena conclusa , credo che abbiamo fatto passi in avanti notevoli .
Ora nel mio settore , arti grafiche , esiste il delta E che differenzia i colori . Tra un viola ed un altro ci possono essere grandi differenze . E qui l’analogia :
Viola scuro mitico Zachini ed il prode Linus
Viola a strisce Gandolfi, Lenders
Viola critico Marco Signa, Shimon
Viola a palla tutti
Agosto 17th, 2017 alle 08:08
Adesso è tutto chiaro.
I contabili (detti anche contaballe) della Combriccola hanno spiegato senza tema di smentita che calcolando la plusvalenza di Bernardeschi, divisa per la radice quadrata del cartellino di Simeone, sottratta per l’ingaggio di Dias al cubo, moltiplicata per il costo di Biraghi diviso la costante di Plank, si dimostra che non solo i Padroni dai Foulard variopinti hanno reinvestito tutto, ma ci hanno anche messo una ventina di milioni dal loro salvadanaio.
Detto questo, Pezzella mi garba assai. Come avere una rosa molto giovane.
Agosto 17th, 2017 alle 08:12
Ho letto tutti gli interventi e mi sorge una domanda: a te David è stato chiaramente detto che i soldi che arrivavano dalla campagna acquisti venivano reinvestiti nella campagna acquisti? E cioè che il saldo di mercato sarebbe stato zero? E’ questo che ti hanno detto? Non è più il tempo qui a Firenze di parlare a braccia. Il clima è tale che prima di dire o scrivere qualcosa, bisogna soppesare tutto.
Agosto 17th, 2017 alle 08:22
Bravo M.T. 11, concordo in tutto e per tutto con te!!!
Agosto 17th, 2017 alle 08:24
Invece a me i prestiti con diritto di riscatto sembrano un’ottima strategia. Se sono ottimi li riscatti e hai fatto l’affare, se sono buoni ma non campioni provi a mediare sul prezzo, se fanno schifo li rimandi al mittente. In ogni caso è un affare sicuro. A meno di scritture private ovviamente. Sta nascendo una buona squadra, sono contento. E non capisco francamente la proprietà che annuncia la smobilitazione generale oggi e compra Simeone domani.
Agosto 17th, 2017 alle 08:29
E’ stata costruita una squadra ESATTAMENTE COME DA RICHIESTA DELLA MAGGIORANZA l’indomani delle partite con Genoa e Borussia!!!
Mandiamoli via tutti e dateci giovani che lottano per la maglia, giocatori motivati comprato l’allenatore.
Ecco qua, la Fiorentina a immagine e somiglianza della richiesta dei tifosi
Solo che i tifosi (notare la t maiuscola) si rimangiano sempre qualunque cosa detta 5 minuti prima…
A noi che comunque amiamo la Fiorentina sempre e comunque frega il giusto di checche isteriche e compagnia bella.
Passiamo alla domanda di David…
C’è qualcuno che fa il conto a occhio e croce (siamo messi di nulla vero Shimon) e questo la dice tutta.
Poi ci sono i soliti troll…
Alla fine Omino di Ferro si prende la briga di spiegare al gregge come funziona un bilancio, (mi sarei aspettato un commento su cio’ dal nostro super esperto di bilanci ovvero Alessandro B ), parole sagge, precise, assolutamente realistiche ma purtroppo date in pasto in alcuni casi a soggetti sordi la cui idealizzazione del proprietà = male è oramai il loro faro in qualunque commento sulla Fiorentina.
Assolutamente in linea con Luca-Pisa anche a me la linea argentina intriga molto, ma molto come intriga il fatto di avere una squadra fatta di grinta e giovane con qualche giocatore di esperienza a crescere i ragazzi.
Su Pioli pure io ne sempre confidato i miei dubbi tecnici qui sul blog, ma dal punto di vista umano e di grinta non è secondo a nessuno e per me oggi come oggi è quello che ci vuole.
Birraio…ancora con le false promesse…hanno detto tutti in tutte le lingue che siamo da 6/8 posto…se poi te le inventi ci si può fare poco…
Gandolfi…oramai ti hanno scoperto tutti, un gobbo infiltrato, mi pregio di averlo capito tra i primi
Vdz
Agosto 17th, 2017 alle 08:38
@10 Gandolfi
Dimmi qualcosa di positivo, magari in latino, dandomi l’occasione di rispolverarlo e di cimentarmi in una ricerca.
Agosto 17th, 2017 alle 08:48
La Fiorentina attuale mi ispira un passo biblico David contro Golia. Michelangelo nella sua immortale opera, simbolo dell’arte occidentale, interpretò in modo rivoluzionario l’episodio biblico. Non ritrasse David vincente ma nell’attimo in cui decide di affrontare il Gigante. David, nella sua interpretazione, è grande non perché vince ma perché decide di affrontare l’impari duello. Primo passo : Inter-Fiorentina. Ma il vero Golia è la Juventus. Forza Giovane Viola!
Agosto 17th, 2017 alle 08:54
Keep calm, Fiorenzo, Claudio 70, i leoni da tastiera,le cause perse,e i provocatori di professione siete solo voi non il sottoscritto!! Ribadisco il concetto, la squadra andava rifondata (fatta eccezione per Borja Valero) dopo le umiliazioni subite contro Borussia M. Palermo, Roma e dopo i danni provocati da Sousa al suo interno. Benassi e Simone sono due ottimi acquisti, il resto, ad oggi, sono promesse o giocatori sconosciuti e quindi da valutare. I dati che ho riportato nel mio precedente post sono un dato di fatto inequivocabile ed il fatto che la società sia in vendita (?) non vuole dire mettersi in saccoccia oltre 60 milioni di euro per la gestione
ordinaria o straordinaria di essa (considerando i 10 spesi x Pezzella). Per fortuna siete rimasti in pochi a credere ancora in questa proprieta’, lo svuotamento progressivo dello stadio ne sono un esempio certificato che non può essere nascosto dal costo dei biglietti o dal Franchi vetusto.
Agosto 17th, 2017 alle 09:21
L’Omino di Ferro. Tanto di cappello. Credo che a molti giornali e siti servirebbe un consulente come te. Si eviterebbe di scrivere tante bischerate.
Agosto 17th, 2017 alle 09:27
Tutta questa oculatezza di Pantaleo non la ravviso, se penso ad affari come D’Agostino, Montolivo, Savio Nsereko, Felipe, Maxi Olivera o Cristoforo…
Agosto 17th, 2017 alle 09:35
@34 Omino di Ferro
Ottimo e giusto articolo
Secondo me oltre ad un analisi prettamente economia bisognerebbe fare un analisi sui flussi d’entrata e di uscita
Ovvero
Bernardeschi e’ stato pagato 40+5 in 3 anni , quindi abbiamo 13,3 milioni da spendere quest’anno
Vecino : non abbiamo 24 milioni ma 12 quest’anno e 12 il prossimo
Etc
Perche essendo in vendita i DV non anticipano un euro, per questo agli antiDV va spiegato e pure bene
Perche secondo la tabella violanews noi abbiamo un saldo o delta ( vedi shimon ) molto positivo e con la vendita di kalinic aumentera’ ancora…
Pero’ la situazione cambia se noi paghiamo tutto e subito e gli altri in 2 o 3 anni…
Shimon parla di delta , quindi sa !
Ora se sa la materia dovrebbe anche sapere dei termini di pagamenti ( cash flow ).
Credo che un buon giornalista debba fare un analisi a 360 gradi..
E non solo articoli per alimentare i tifosi piagnoni o disonesti intellettualmente
La primula viola
Agosto 17th, 2017 alle 09:46
Ci avanzano ancora 45/47 milioni visto che kalinic sará venduto intorno ai 30 milioni. Poi se pensiamo che gli dias è stato preso in prestito per 2 anni con riscatto non obbligarorio a 20 ce ne avanzano ancora altri 20. Mi chiedo come si possa confermare una squadra di serie a con terzino destro gaspar? O come attaccante alternativo ancotq babacar ma sennò non saremo in mano dei della valle che ora diranno mercato chiuso e i soldi che sono avanzati erano x i bilancio. La Fiorentina cambierà quando quei signori non ci saranno più
Agosto 17th, 2017 alle 10:08
Se compriamo bene o male? Perché da soli non ci si arriva a capire che peggio di così non si poteva fare? E’ una sfida continua all’intelligenza del tifoso viola.
Agosto 17th, 2017 alle 10:09
OMINO DI FERRO
Io non mi intendo di bilanci e questa è l’unico intervento che faccio in merito. Perché oltre a non intendermene, me ne infischio.
Tu affermi che oltre al costo del cartellino bisogna tenere conto anche del peso cell’ingaggio. Mi sembra logico, sensato e doveroso. Nella mia ignoranza totale mi viene un dubbio, per questo ti pongo un quesito che non vuol essere polemico ma solamente una richiesta di chiarimento.
Dunque, tenendo conto di quanto tu hai scritto, allora alla cifra incassata per la vendita di un giocatore sotto contratto, bisognerebbe aggiungere il totale dell’ingaggio risparmiato vendendolo prima della fine del contratto. Se un giocatore che ha ancora 2 anni di contratto a 500.000 euri annui viene venduto a 9 mln, non dovremmo considerarne 10 in totale?
Aiutami a capire. Comunque sia a me interessa il giusto, già fremo per domenica sera. Ho buone sensazioni. Il problema che sarò dalle parti di Catania. come farò?
CIRANO
Agosto 17th, 2017 alle 10:09
prima si fa la guerra ai dv perché parlano di soldi e bilanci e monte ingaggi e ci hanno affossato la passione poi noi siamo i primi a guardare quanto spendono quanto danno a quello e a quell’altro. O non eravamo quelli che chi se ne frega dei soldi?
Agosto 17th, 2017 alle 10:22
x Troll Hunter 69
Aggiungene 18 da tirar fuori per riscattare con obbligo Sportiello e Saponara entro il 30 giugno 2018….. e siamo già a 76
Agosto 17th, 2017 alle 10:39
x M T
io condivido il senso del tuo ragionamento ma su Biraghi ti sbagli.
I tifosi del Pescara lo considerano una sciagura, molto di più di quanto noi si critichi Tomovic.Credo che nella testa di Corvino fosse la decima scelta. Strimic, Antonelli erano giocatori pronti, poi c’erano degli esterni giovani tipo quello del Cagliari ed altri che però prevedevano una spesa. Biraghi, oggettivamente, ha giocato in serie A ed ha dimostrato di non esserne al’altezza. Credo sia stato preso per fare la riserva. Auspico, da qui al 31 agosto, una cessione di Maxi Oliveira e l’arrivo di un vero terzino con Biraghi in alternativa. E’ un ruolo ove c’è carenza di buoni giocatori e per questo bisgnerebbe crearsi un buon terzino in casa, sin dal settore giovanile. Putroppo, oramai, appena si intravede un mancino apprezzato, lo si sposta da centrocampo in sù. Così facendo, in un paese che negli anni 80 aveva Francini, Nela, Carobbi che non giocavano in nazionale (e oggi sarebbero supertitolari della stessa) e, negli anni 90, Favalli e Policano (anch’essi che non giocavano in nazionale ed oggi ci giocherebbero tranquillamente),allo stato attuale è molto difficile scovare terzini sinistri buoni. Prova ne sia il fatto che la nazionale, negli ultimi anni ha adattato a sinistra destri naturali come Darmian e De Sciglio….Anche all’estero è così se pensiamo come nel corso degli anni (Bale docet) molti terzini siano stati trasformati in ali pure…
Agosto 17th, 2017 alle 10:45
E’ vero stiamo acquistando ma, a parer mio, senza una logica precisa. Rischiamo di avere doppioni in alcuni ruoli ed essere scoperti in altri. Mi sembrano acquisti fatti un po’ alla rinfusa, con ritardo notevole sui tempi di programmazione e non animati da un filo conduttore. Dall’abbondanza sulla trequarti con Ilicic, Berna, Tello, Saponara, siamo rimasti davvero con poche scelte. La cosa più preoccupante è l’aver pochi giocatori di carisma ed esperienza a cui affiancare i nuovi arrivi. La rivoluzione dell’estate 2012 (primo anno di Montella)era animata da un progetto tecnico ben delineato e ci abbiamo vissuto di rendita per 4 anni e mezzo, costruendo un’ottima e piacevole squadra pur fra mille contraddizioni di gestione; qui mi pare che si vaghi un po’ alla carlona e ci si affidi al fato. Voi che dite?
Agosto 17th, 2017 alle 10:49
X L’omino di Ferro
occupandomi per lavoro di diritto delo sport e avendo redatto dei commenti sul tema di cui ti parli non posso che condividere quanto scrivi.
A ciò che hai dedotto, mi permetto di aggiungere anche i costi delle commissioni dei singoli agenti di cui nessuno parla ma che hanno un discreto peso alla voce uscite…Acquistare 10 giocatori nuovi vuol dire, nella migliore delle ipotesi, 15-20 commissioni da pagare….
Agosto 17th, 2017 alle 11:32
M.T.
giusto peccato non possano scappare con il malloppo. anche questa è una leggenda come la storia dei clienti sulle quali si costruisce tanto del malcontento. come la mitica storia dell’auto finanziamento. come se gli Agnelli mettessero soldi o lo stesso Dela. anzi il De Laurentiis ci piglia pure lo stipendio dal Napoli.
Agosto 17th, 2017 alle 11:37
Sono contento di sollevare la rabbia dei rancorosi del blog.
Come scriveva Tacito: magnam eo die eloqientiae famam Gandolphus adeptus est.
Ahah ahah ahah!!
Agosto 17th, 2017 alle 11:49
Mario quota zachini che quota Mario che quota zachini. Che pena.
Agosto 17th, 2017 alle 11:52
Pur restando della mia opinione sulla dirigenza, riconosco che la squadra sta prendendo una sua fisionomia. Qualche buon acquisto e altri (si spera) di prospettiva. Vediamo icchè si combina, dai.
Leggevo poi che Kalinic non si è presentato all’allenamento….ma un paio di pedate ni culo un gliela da nessuno, a questo imbecillino, che gliè tre mesi che frigna che vole andar via? A me m’avrebbe anche belle divertito, questo “professionista che ha rifiutato la Cina per amore della maglia viola”.
Agosto 17th, 2017 alle 11:52
A me il saldo finale interessa il giusto.
Se il Corvo è bravo a comprare e avanzano dei soldi non mi interessa.
Mi interessa il campo.
Pioli è il vero metro di giudizio di quanto stanno facendo…e mi sembra che dalle parole lette oggi, non ci siano scollamenti tra lui e la società.
Parla e parla bene dei nuovi arrivi puntualizzando che le scelte sono dei direttori ma le caratteristiche sono state concordate.
E questa è la via giusta!
Agosto 17th, 2017 alle 12:06
Una squadra giovane e promettente, vedo belle plusvalenze all’orizzonte!!!
Agosto 17th, 2017 alle 12:15
Giusta la presa di posizione della società su Kalinic….
Speriamo inizino a fare così con tutti….
Adesso però non devono abbassare le richieste a favore del Milan. Se lo vogliono cacano il lesso, altrimenti in tribuna, posti liberi ce ne sono….
Agosto 17th, 2017 alle 12:20
A integrazione di quanto scritto da OMINO DI FERRO vanno tenute di conto le consulenze degli intermediari che nel bilancio Viola 2016 hanno inciso per circa 12 milioni.
La Lazio del nuovo idolo Lotito invece non paga l’intermediazione. Chissà forse un maneggio contabile? Un motivo in più per essere idrolatato.
Agosto 17th, 2017 alle 12:40
Dico la verità: non so esprimere un parere.
Abbiamo operato bene oppure no?
Sono contento dell’arrivo del Cholito: la sua grinta e le sue doti unite a quelle di Chiesa potrebbero riservarci delle belle sorprese.
Ciononostante non me la sento di dire se mi reputo soddisfatto.
Ho bisogno di tempo.
Di una cosa sono certo: più che i risultati iniziali secondo me conterà il trand, prima di criticare vorrò vedere come è l’andamento nel tempo della squadra. Se noterò progressi costanti, se vedrò impegno e voglia di emergere da parte di questi giovani, mi reputerò contento e spererò che i risultati arrivino nel campionato successivo
Agosto 17th, 2017 alle 12:48
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Agosto 17th, 2017 alle 12:49
Ero molto sfiduciato su questo mercato, anche se ci sono diverse scommesse devo dire che mi hanno accontentato, un bel mix di giovani , hanno aspettato troppo ma alla fine la squadra è nata, sesteniamola!!!
Faccio una critica, visto che è da parecchio che avevano in mente di rivoluzionare tutto potevano anche cercare di anticipare i tempi!!!
I conti finanziari non li faccio, tanto so gia che verranno fuori i soliti buchi di bilancio da ripianare!!!
Agosto 17th, 2017 alle 12:57
Ma quale plusvalenza???i diritti di riscatto devono essere coperti! o se sono buoni poi il prossimo anno li pagate voi?li pagate voi di tasca?
Gran bella squadra. Ci divertiremo alla faccia dei rompicoglioni.
Agosto 17th, 2017 alle 13:41
Certo David, senza scomodare paragoni ingombranti e nomi inarrivabili, ma commentare i gol di un attaccante argentino con la maglia viola numero 9 immagino sia una goduria particolare, vero?
Agosto 17th, 2017 alle 14:34
Ma che lo vogliono pagare con le nuvolette dei loro ristoranti il Nikola … vai brodo ..resta qua e si va in Champions …
Umberto Alessandria
Forza .. non arretrare di un cm …. questa sarebbe la società che mi garberebbe vedere sempre …
Agosto 17th, 2017 alle 15:06
Questo Kalinic io lo venderei all’everton oppure lo terrei in tribuna un paio d’anni!!! Gli potrebbe fare bene!
Agosto 17th, 2017 alle 15:17
David, ma come era il post?
Forse …”se rimanesse”?
E invece ci puppiamo Simeone…
12 gol in 35 partite…
Agosto 17th, 2017 alle 15:42
Fatemi capire…. quindi dopo tutto questo mercato la squadra è più forte di quella della passata stagione? In una rosa con molte lacune, sono stati venduti i migliori e confermati i mediocri. Faremo più punti del 2016-17?
La verità è che questa, se qualcosa andrà storto, rischia di essere una stagione molto pericolosa.
Agosto 17th, 2017 alle 16:14
La società deve tenere duro sul caso Kalinic: o soldi o niente! Coi discorsi non si va da nessuna parte. E se il Milan non lo prende alle nostre condizioni, allora si può vendere all’estero, dove almeno ti pagano subito!
Agosto 17th, 2017 alle 16:27
A proposito: giorni fa, Pioli ha detto molto chiaramente che ci sono almeno 6-7 squadre più forti della Fiorentina
Perciò adesso non ricominciamo con la solita solfa della mancanza di chiarezza
Almeno questa scusa leviamola dai piedi please.
Agosto 17th, 2017 alle 17:04
italiani? si ma mica da i pescara
pioli?brava persona ma…
benassi? i che se preso a fare se si gioca con 4231
om om om om om om om
Agosto 17th, 2017 alle 17:15
ccp nessuno qui dentro idolatra i dv…..forse non l’hai capito. Non sono i nostri idoli, sono i proprietari della fiorentina anzi della acf fiorentina. E con loro devi fare i conti.
punto.
Da fare un’analisi obiettiva a essere devoti ci corrono le mille miglia.
(ma se quando si compro’ Rossinelli ci fossero stati i social che sarebbe successo?)
Agosto 17th, 2017 alle 17:25
Stiamo parlando e sparlando di un giocatore che ha fatto in due stagioni i gol che faceva batistuta in una, anzi senza andare a scomodare i santi, non ha raggiunto Toni, quasi sempre più prolifico di questo signore in una sola stagione.
Gioca per la squadra, cosa significa ?
Perché toni giocava con gli avversari e segnava per noi?
Il concetto non è esatto, non può esserci un giocatore che gioca per la squadra, deve esserci una squadra con un principio di gioco e con questo cerca di finalizzare un’idea comune, se il centravanti non sarà capace di fare reparto da singolo, la squadra proporrà alternative per arrivare al risultato voluto.
Babacar con un attacco a tre e con gli esterni che giocano molto larghi, segnerebbe il doppio di kalinic. Comunque lui vuole il Milan, dipende se il Milan paga con i soldi veri o con quelli del monopoli? Perché ancora non è chiaro
Agosto 17th, 2017 alle 17:38
egregio gandolfi alias gandolphus,
tu non sollevi nessuna rabbia ne rancore,ma fai solo pena.
probabilmente è proprio perchè non riesci a sollevare quello che conta,hai presente quello che sta sopra i cogxxoni,che ti ostini a sparare grullate da gobbo convinto.
abbozzala che non fai nemmeno ridere,penoso.
Agosto 17th, 2017 alle 18:20
David Tavarnuzze #89
Che sia più forte o debole ancora non può saperlo nessuno, a parte i consueti esperti con la palla di vetro (di lardo, direbbe Gianni Mura) che qui si lanciano in spericolate analisi tecniche, ancor più azzardate di quelle contabili.
i “migliori” che sono stati venduti quest’anno sono quelli che, di conserva con l’allenatore, hanno deliberatamente sabotato la scorsa stagione. Che la squadra fosse ormai in mano a una cricca di senatori che faceva il bello e il cattivo tempo sembra ormai evidente, e inizia a trapelare anche da qualche intervista (così come, guarda caso, Badelj ha deciso di restare non appena certa gente è stata fatta fuori).
Ignoro se saremo più forti o più deboli. Basta aspettare e vedremo. certo che al momento siamo più puliti, e lo dimostrano i colpi di coda degli avanzi della vecchia gestione come Kalinic e le losche manovre di un Montella che, a distanza di anni, ancora non perde occasione per dimostrarsi un omarino (se è vero, ma non mi stupirebbe, che dietro tutte le bizze e i falsi certificati e le assenze ingiustificate del suddetto Kalinic c’è proprio lui).
Agosto 17th, 2017 alle 18:23
Preso Pezzella ..secondo me dopo la sosta passiamo alla difesa a tre …
Umberto Alessandria
Agosto 17th, 2017 alle 18:58
la chiarezza è di pioli puntualizziamo
Agosto 17th, 2017 alle 19:35
Zachini, il super esperto di bilanci può anche intervenire ma tanto sarebbe inutile.
Perché ancora qualcuno fa finta di non capire che anche nell’ultimo bilancio ci sono stati altri costi che hanno inciso pesantemente sul risultato d’esercizio e che non riguardano nè il costo diretto del cartellino nè il monte ingaggi.
Su, dai….ce la puoi fare. Indovina.
Agosto 17th, 2017 alle 19:51
Ma i rappresentanti di profillattici col nome di un treno, aventi funzioni scrittorie, gioia infinita dei negozi di scampoli dell’area metropolitana fiorentina, benemeriti scopritori di cordate disposte a rilevare la Fiorentina, nonché firmatari di infiniti e reiterati comunicati anti-proprietà riassunti in calce nello pseudonimo “curva fiesole”, un saranno mica in vacanza a baco sotto il sole, con i soldi dell’azionariato popolare, di fatto posto in essere dai medesimi, subito dopo il comunicato di messa in vendita della Società?
Potrebbino lorsignori redigere un comunicato ADESSO con i nomi delle cordate, a quanto ammonta il capitale nelle casse dell’azionariato popolare, ma soprattutto, quanto hanno sottratto da dette casse per pagarsi la vacanza, mettendo di conseguenza in grave difficoltà Corvino, il quale poverello, ha dovuto affrontare l’attuale sessione di mercato coi soldi degli odiati “foulardati braccini”?
Grazie.
Agosto 17th, 2017 alle 20:38
No, birraio,
la chiarezza è anche di Antognoni nella conferenza di ieri.
L’ha detto chiaro,
siamo la squadra più giovane della serie A,
difficile prevedere cosa si possa fare.
Certo, in teoria è più scarsa di quella dell’anno scorso
che anch’io come Nedo, sarei stato curioso di vedere con un altro allenatore e due tre ritocchi.
però il calcio è strano,
metti che qualche giovane si confermi,
che Simeone faccia come ha fatto Belotti..
chi lo sa, troppo difficile da pronosticare.
Forse sono l’unico,
ma se il milan insiste a volerci pagare coi soldi del monopoli,
io Kalinic lo terrei.
Con Simeone sarebbe una coppia formidabile.
Tanto i giocatori sono per la maggior parte mercenari,
averne uno in più o uno in meno non cambia niente.
Comunque, in alternativa continuo a sperare in un colpo dell’ultim’ora in attacco.
Speriamo.
Agosto 17th, 2017 alle 20:51
Barcelona….
Qui, in mezzo a questo cuore viola.
Agosto 17th, 2017 alle 21:01
Alessandro b. a chi ti espone dati certificati e ragionati rispondi sempre per enigmi. Sei campione nel lanciare il sasso e nascondere la mano. Devi molte risposte ma sguisci sempre via come un’anguilla. Prova una volta a rispondere! M.T.
Agosto 17th, 2017 alle 21:14
A aver pazienza diventerò vecchia. Ma che altro posso fare?
Agosto 17th, 2017 alle 21:22
Oggi pomeriggio Enzo Bucchioni ha ripetuto piu volte ad una radio che tratta di Fiorentina, che la campagna acquisti viola ha preso slancio dopo che DDV (ripeto per i duri d’orecchi: DIEGO DV) è intervenuto personalmente con Corvino sollecitandolo ad operare ad un livello superiore rispetto a quanto stava facendo.
A me pare che questa notizia – frutto di una confidenza, data per certa e ripetuta più volte – abbia importanza rilevante e renda vane tante chiacchiere fatte anche su questo blog in questo periodo.
VOI COSA NE PENSATE?
Agosto 17th, 2017 alle 22:18
#49 ccp
Mah…
Ti rispondo genericamente perché mi hai buttato in un mucchio.
E parlo a titolo personale.
Santificazione dei DV?
Sentire solo le nostre (di chi?) voci?
Omelia?
Devo avvertire la pesantezza di cosa?
Forse ascolti davvero tanta Radio Maria, sai?
Le tue parole abbondano di termini mistici, liturgici, sacrali…
Hai anche delle visioni?
Attendo critica più specifica a mio commento. Abbi pazienza…
Agosto 17th, 2017 alle 22:27
Ragazzi, ho un dubbio atroce.
Non ho fatto i conti sul bilancio viola…
Me ne sono strabattuto di quanto è entrato…
E idem con patate di quanto è stato speso finora sul mercato…
E sono anni che faccio così…
Gli stessi anni in cui quegli incompetenti di dirigenti al soldo di quei braccini che ci hanno tolto la passione hanno scavalcato regolarmente società più ricche e ci hanno fatto stare in Europa, vedere un bel calcio e stare tranquilli e a testa alta…
CREDEVO BASTASSE!!!
NON SAPEVO DI DOVER STUDIARE I BILANCI!
DI DOVER FARE I CONTI IN TASCA A PROFESSIONISTI PAGATI APPOSTA!
DI DOVER SEMPRE SOSPETTARE LA MALAFEDE!!!
AZZ!!!
Scusateeeeeee!!
Sono anni che seguo il calcio giocato e basta…
Mi toglieranno la tessera del tifoso?
Mi de-violeranno?
Vi prego, ditemi di no…
Agosto 17th, 2017 alle 22:27
@95: al contrario di quello che dici, dimostri si essere proprio rabbioso, oltre che sgrammaticato e profondamente ignorante. Da quelli come te “nec subire offensas recusabo”.
Mi dispiace solo per il nick che indegnamente hai scelto. Non sai davvero nemmeno chi sia Orwell, cosa abbia scritto e cosa ha pensato. E’ l’ignoranza di oggi: si infanga tutto e non si è davvero all’altezza di niente.
Agosto 17th, 2017 alle 23:00
A prescindere, importante che non ci siano più’ malpancisti fra i giocatori,allenatore compreso.
Si possono tollerare, per ora, i frequentatori del sito….
Agosto 17th, 2017 alle 23:18
Basta con gente tipo l@88
Il sig. Simeone e’ fra i 10 nati dopo il 94 che in Europa ha segnato più di 10 gol.
Pezzella nel Betis giocava in una difesa a 3.
Una difesa con l’argentino, Hugo e Astori ed in alternativa Milenkovic e Tomo non sarebbe male.
Se trovo un punto debole rimangono i laterali che li vedo ancora deboli per la Fiorentina.
Agosto 17th, 2017 alle 23:46
Quando leggo i post di MT o Zachini capisco come il qualunquismo sia e sia stato il piu grande pericolo di tutti i tempi.
Rifiutarsi di pensare per fatica o incapacita’ oppure fare proprie teorie deliberatamente zoppe o di parte magari solo allo scopo di crearsi dei cliche di portabandiere dell’impossibile mi stupisce e mi annichilisce.
Chi poi scrive solo allineandosi…beh pensare e scrivere fa fatica:non esiste che due persone siano totalmente daccordo al mille per mille.Quando succede significa che uno dei due ha detto ai suoi neuroni di fermarsi.
Agosto 18th, 2017 alle 00:20
Alessandro B
Sono mesi che ci ammorbi con le mezze parole sui bilanci e non sputi il rospo?
Hai paura? Di cosa???
Hai paura di dire che secondo le tue analisi i DDV falsificano i. I lanci inserendo costi “strani” ???
È inutile che lanci il sasso e tiri indietro il braccio, o parli come sei stato invitato da tutti da qualche mese altrimenti taci…non ne possiamo più come le supposizioni mezze mangiate…
Io sono qui, Linus e gli altri pure,..pendiamo dalle tue labbra … analizzaci il. Ilan io e i costi che non ti tornano…
Vdz
Agosto 18th, 2017 alle 00:23
Lapalisse parla di provare pena…indicando 2 utenti del blog…
Pena come sentimento?
Secondo me ha sbagliato la vocale finale
Pene è più appropriato a esprimere quello che prova (tra le mele)….
….
Vdz
Ps ciao Zia… con la A…qualche cosa vorrà dire….
Agosto 18th, 2017 alle 07:14
Sì, giustissimo. Andrebbero prese in considerazione anche le commissioni dei procuratori, visto che ultimamente (purtroppo) rappresentano una fetta importante alla voce costi.
@64 primula viola: i pagamenti in più anni non influiscono sul bilancio. Se Berna è stato pagato 40, puoi mettere a bilancio 2017 tutti i 40 milioni della plusvalenza indipendentemente da come verranno pagati.
@67 Cirano: no, a bilancio va solo la plusvalenza in caso di vendita. Il risparmio sull’ingaggio lo puoi conteggiare se vuoi fare una previsione comparata tra due bilanci di due anni consecutivi. L’ingaggio del giocatore venduto ovviamente andrà decurtato dai costi rispetto all’anno precedente.
E’ materia molto complicata analizzare quanto effettivamente avrà a disposizione la Fiorentina per fare mercato in completo autofinanziamento. Purtroppo non ho molto tempo e non riesco a fare un’analisi completa. Sarebbe comunque molto difficile perché alcuni dati non li conosciamo alla perfezione.
Le semplificazioni alla Pestuggia nel suo “contamercato” sono fuorvianti perché prendono in considerazione solo una parte (il costo del cartellino) delle variabili in causa.
Agosto 18th, 2017 alle 07:31
con che formazione si giocherà domenica a San Siro???
Agosto 18th, 2017 alle 07:58
Gandolphus #108 ci imbottisce di citazioni latine, alla maniera di Don Abbondio, ma ha grossi problemi con la sintassi italiana. O come mai?
Agosto 18th, 2017 alle 08:18
@97 Umberto: eh, mi hai tolto le parole di bocca! 🙂
in effetti l’arrivo di Pezzella mi ha fatto pensare pure a me alla possibilità di giocare a 3 dietro. Al momento abbiamo 4 difensori centrali più Tomovic. Però non so, non riesco ad immaginare la linea di metà campo. Se passi a 3 (e non a 5 dico) ci vogliono due esterni di lunga percorrenza. A destra sappiamo che Chiesa lo saprebbe pure fare, ma perderemmo il suo apporto, che quest’anno mi pare, debba essere determinante, in fase offensiva. A sinistra per come conosco i giocatori, mi pare non abbiamo un esterno da tutta fascia, salvo ripresentare Maxi Oliveira o Biraghi. Ma se devo ripresentare uno dei due a quel punto non so quanto convenga fare la difesa a 3 invece di farla a 4. Non so se mi sono spiegato. In altre parole se si passasse alla difesa a 3 lo si farebbe per togliere i terzini di fascia non all’altezza. Per me quindi Pioli proverà la difesa a 4 che abbiamo due giocatori per ruolo. Poi il problema sarà assemblare il centrocampo dove abbiamo una certa abbondanza e pure varietà per cui occorre da parte del mister, quel pizzico di genio per costruire qualcosa di importante non perdendo gli equilibri di squadra. Centrali di centrocampo, da mediani a centrocampisti fino ai tre quartisti abbiamo:
Sanchez, Veretout, Badelj, Cristoforo, Schetino (che immagino andrà via), Benassi e poi più offensivi Mati (che immagino andrà via), Saponara, Eysseric (che secondo me invece verrà dirottato in fascia sinistra) ed Hagi (che immagino andrà via). Sull’esterna destra certamente Chiesa titolare e immagino Rebic come sostituto (ma potrei sbagliarmi). Sull’esterna sinistra ci sono dei giovani come Zekhnini e Dias, ma ci possono giocare anche Rebic ed Eysseric e credo che quest’ultimo sarà il titolare sempre che si sia ripreso bene dall’infortunio al ginocchio. Davanti uno tra Baba e Simeone. Se riguardo bene tutto non riesco ad immaginare un modulo differente dal 4-2-3-1…forse un 4-3-3 (parente stretto di un 4-5-1 in realtà) più volte invocato anche negli anni passati, soprattutto perché non vedo Benassi nei due di centrocampo nel 4-2-3-1 né esterno tra i trequartisti. E Benassi ci è costato dei soldi e va fatto giocare.
Agosto 18th, 2017 alle 08:24
Gia’ uno che come nick si scegli Presidente, per me qualche problema suo lo ha già, ma non è corretto partire prevenuti, le persone si giudicano per quello che scrivono o che provano a scrivere.
Ecco il Presidente ci prova, lui afferma che non prova fatica, ma nemmeno io provo fatica quando sono al cesso…e magari ho la diarrea….
Un conto è quanti neuroni uno vuole utilizzare a seconda della platea che ha di fronte, un’altra cosa è avere la possibilità di utilizzarli perché quando manca la materia prima poi è difficile esprimere opinioni .
Intanto il greggie si allarga…ci sarà erba sufficiente per tutte le pecore?
Vdz
Agosto 18th, 2017 alle 08:34
@58 zachini: ecco che distorci la realtà: QUALE MAGGIORANZA? E’ STATO FATTO UN SONDAGGIO?? LA smetti di intentarti le cose! La Fiorentina è gestita dai tifosi e sono loro a scegliere sulla base delle discordanti opinioni??? La vuoi finire con la tua demagogia o pensi che siamo tutti dei coglioni qui???
Agosto 18th, 2017 alle 08:35
Caro Presidente mi pare di avere esposto dei fatti inconfutabili. Quindi non so a cosa tu ti riferisca. Ma forse sei solo troppo profondo per me. M.T.
Agosto 18th, 2017 alle 08:51
114 omino di ferro
Giustamente tu parli di bilancio alla fine quello conta
Pero senza moneta non avere cammello
I flussi finanziari in un momento come questo sono forse piu importanti
Ricordiamoci che la ricchezza di un paese non e’ data dalla quantita’ di moneta, ma dalla velocita di scambio della stessa.
Complimenti sempre per i tuoi interventi e ti ringrazio
La primula viola
Agosto 18th, 2017 alle 09:27
Caro Zachini,
Di bilanci capisco il giusto,
Come mi sembra la stragrande maggioranza di tifosi e giornalisti.
Certo, a leggere le disamine di Omino di ferro e il contamercato del Pestuggia,
Sembrano il professore e il bimbo delle elementari.
La cosa tragica è che Omino di ferro è il lettore
Invece l’altro scrive editoriali che poi i tifosi prendono per buoni.
Questo è il web,
Questo è come gira il mondo oggi.
Poi, per forza escono i lenzuolai..
Agosto 18th, 2017 alle 09:34
OMINO DI FERRO
Grazie per il chiarimento.
LORENZO TRENTO
quale formazione? quella vincente, CVSD
CIRANO
Agosto 18th, 2017 alle 11:03
oohhhhh!!!!…..questo è il PICCHIO@ che conosco!!!!
Agosto 18th, 2017 alle 11:20
Credo che in questa rivoluzione qualche buon giocatore ci sia.Il centrocampo e l’attacco,per ora,sono abbastanza debolucci.Al momento questa squadra mi pare da 8°-10° posto,non male per una società in liquidazione e che nessuno vuol comprare.
Agosto 18th, 2017 alle 11:21
@ Zachini: senti ciccio, “taci” dillo a tua madre. Hai rotto il cazzo con il tuo spacciarti per proprietario occulto del blog.
E se proprio ci tieni, povero malato di protagonismo che non sei altro, basterebbe che cercassi su internet per accorgerti che la Fiorentina ha iscritto in bilancio 13 milioni di costi per commissioni, più del Napoli e quasi quanto il Milan. Quasi 20 volte più della Lazio e tre volte più del Genoa.
Una enormità sia in valore assoluto e in valore relativo rispetto al volume d’affari e rispetto alle società della fascia della Fiorentina.
A cosa è dovuto un importo così alto? Non lo so. Diccelo te che sai sempre tutto. Sta di fatto che quei 13 milioni pesano tantissimo sul risultato dell’esercizio. In proporzione molto più del monte ingaggi.
Ma te continui a voler parlare senza neppure sapere di cosa si tratta.
Meglio se resti con le palle a mollo a sparare cazzate col tuo vicino di ombrellone.
Agosto 18th, 2017 alle 11:24
@ La Primula: i flussi finanziari sono calibrati im entrata e in uscita. Astori è stato pagato in tre anni, tanto per dire, i pagamenti a 2-3 anni sono la consuetudine .
E considerando che in bilancio è iscritta una cifra irrisoria nei debiti e nei crediti oltre l’anno non credo proprio che la Fiorentina abbia problemi di liquidità.
Agosto 18th, 2017 alle 12:11
Questi approfondimenti continui sui bilanci, avrebbero anche stancato.
Io direi anche basta….
No ???
Agosto 18th, 2017 alle 12:49
caro Linus
aspettiamo che tu Zachini l’omino ci dicano altre verità poi faremo il prossimo lenzuolo
nel frattempo al rogo pestuggia echi non la pensa.come voi
grazie di esistere Maestri
Agosto 18th, 2017 alle 12:55
Trovo letteralmente assurdo ma proprio assurdo assurdo assurdo, che dei professionisti come i calciatori di calcio, possano presentare certificati medici in questo modo. Kalinic se ne è pure andato in Croazia…un istituto importante e fondamentale come quello del diritto alla malattia per il lavoratore, che viene svilito in questo modo è una vergogna. Se è stressato lui con quello che guadagna…mandatelo a lavorare nella fabbrica delle scarpe a 1000 al mese per favore.
Agosto 18th, 2017 alle 15:04
Ho fatto un sogno che mi è piaciuto…difesa a 4… Sanchez davanti alla difesa Benassi e un altro, veretout o badely a centrocampo, chiesa e eysseric o un altro larghi ed una punta. Una via di mezzo tra un 4-1-4-1 o un 4-3-3 o un 4-1-2-2-1, che tanto sono tutti parenti. Poi Sanchez davanti alla difesa può pure arretrare se necessario, e passare a difesa a 3….x me vinciamo e bene a San Siro!!
Agosto 18th, 2017 alle 15:08
O birraio,
nel discorso tra l’Omino di ferro e il Pestuggia
non c’entra nulla il come la si pensi sulla Fiorentina . i DV e i lenzuolai.
L’Omino di ferro è uno che di bilanci ci capisce e tenta si spiegare le cose anche se in modo un po complicato,
ma è perchè queste materie sono complicate.
Quell’altro fa i conti della serva,
articoli che non servono a niente,
ma sono più facili da comprendere dai lenzuolai e da chi per loro.
Si parlasse di calcio invece che di ragioneria
sarebbe meglio,
ci si capisce il giusto anche li, tra tutti
ma almeno è più divertente.
Agosto 18th, 2017 alle 16:07
Carissimo fenomeno,
Innanzitutto Astori Davide e’ stato comprato nel 2015 dal Cagliari con formula di prestito oneroso di 1 milione e obbligo di riscatto a 5 milioni + 1 eventuale di bonus.
Quindi il suo pagamento in eventuale 2 o 3 anni puo’ essere stato gia’ saldato ( la cifra eventuale credo sia poca roba… Per loro ! )
Quando parlo di flussi finanziari parlo di quelle cifre importanti ( berna e vecino fanno 64+5) che fanno pensare a tanti tifosi che la Societa’ sia piena di soldi
Ho spiegato che non e’ cosi
Di piu non posso fare
Ma lo puoi fare te: t’iscrivi ad economia e commercio, ti fai i tuoi 24 esami ( non tutti facili ) e dopo aver discusso la tesi , ti siedi davanti a me e ne parliamo !
Come se io mi mettessi a parlare con te di giurisprudenza: non potrei !!
Ma a differenza tua ti ascolterei in silenzio senza replicare !
Ora stop !
Per me finisce qui, ti ho gia’ dedicato troppo tempo per i miei gusti e per la stima che provo verso di te
Forza Fiorentina
La primula viola
Agosto 18th, 2017 alle 16:21
Ancora a parlare di bilanci
domenica si gioca con una Squadra piena di ragazzini come nel 74….(ma i lenzuolai dove sono??????) e qui ancora parlate di bilanci, di conti della serva e compagnia bella.
Agosto 18th, 2017 alle 16:29
Basta leggere i post e si capiscono bene i caratteri dei vari interlocutori 🙂
Comunque datevi una calmata
Vi prendete troppo sul serio
Fate a gara tra chi è il più figo e il più macho!
Sembrate bambini che bisticciano.
Abbassate i livelli di testosterone se ci riuscite please
Forza Viola
Il calcio è solo un gioco!
Agosto 18th, 2017 alle 18:10
Ah bella la domanda sul perché i costi delle commissioni ai procuratori IN Fiorentina sono così alti.
Ci vorrebbero dei giornalisti che fanno inchieste.
Magari sui rapporti con uno specifico network di procuratori.
Agosto 18th, 2017 alle 18:39
@126 Alessandro B.
Sono in vacanza in Umbria ma domani tornerò a Firenze e consulterò il bilancio per documentarmi sulle commissioni da te indicate, poi parteciperò. Un saluto-
Agosto 18th, 2017 alle 18:43
@126 Alessandro B.
Per quanto riguarda la liquidità della Acf Fiorentina concordo pienamente con la tua analisi.
Agosto 18th, 2017 alle 19:28
I Della Valle rinnovano il contratto a Corvino, segno che ha lavorato benissimo secondo le direttive della proprietà.
Ora, se le cose non andassero bene, e con una squadra così giovane potrebbe accadere, mi raccomando date la colpa a Pantaleo. ….
Per il monte ingaggi che la proprietà intende pagare e per il budget datogli per il mercato ( zero euro),secondo me ha fatto davvero un signor lavoro.
Grande Pantaleo!!!!
Agosto 18th, 2017 alle 19:56
@il presidente del viola club guardia di finanza alias Shimon:
Atalanta
€ 6.649.000,00
Bologna
€ 4.755.627,39
Cagliari € 1.817.965,80
Chievo € 3.647.500,00
Crotone € 1.829.500,00
Empoli € 4.441.100,00
Fiorentina € 12.913.275,00
Genoa € 2.549.220,71
Inter € 23.465.000,00
Juventus € 51.896.625,00
Lazio € 723.232,00
Milan € 15.594.999,00
Napoli € 12.991.325,00
Palermo € 6.770.000,00
Pescara € 1.981.000,00
Roma € 8.755.500,00
Sampdoria € 9.869.513,00
Sassuolo € 5.689.500,00
Torino € 10.819.475,00
Udinese € 6.144.999,88
TOTALE € 193.304.357,78
Come vedi quasi tutte le squadre spendono milioni coi procuratori.
L’unico dato strano è quello della Lazio
che non spende quasi nulla.
Quasi 200.000.000 il totale.
La prima cosa che mi viene in mente guardando questi dati
è che abbiamo sbagliato mestiere.
Agosto 18th, 2017 alle 20:50
Cara Primula, non sarò laureatoin economia ma sono diplomato in ragioneria. Scusa se non ho la tua conoscenza derivante da 24 esami ma dall’alto dei tuoi esami hai detto una cazzata semplicemente perché la Fiorentina ha un’ottima liquidità derivante proprio da un’oculata gestione della riscossione debiti/crediti (diamo a Cognigni quel che è di Cognigni).
Visto che sei tanto esperto, perché non ti scarichi il bilanciosu infocamere?
Hai ragione, non dedicarmi altro tempo meglio se ti ristudi un po’ degli aspetti finanziari del bilancio.
Ciao espertone.
Agosto 18th, 2017 alle 20:52
@ Classe 1937: attendo volentierissimo le tue analisi.
Agosto 18th, 2017 alle 21:28
@ Linus
Hai pienamente ragione! Il problema come dici tu che seguire la disamina di omino di ferro oltre ad essere x molti difficoltosa, poi il risultato non collima con quello sperato, allora si preferisce ascoltate conti a braccio che danno pure i risultti sperati
Poi abbiamo Alessandro B che si scalda… e ci parla dei costi di commissioni sempre senza approfondire… cosa ci vorrà dire? Cosa pensa di questa cosa? Cosa vuole dimostrare?
Io capisco il caldo, ma qui si esagera, poi Alessandrino perché questa idea che il blog debba essere mio? Io scrivo, tu scrivi, siamo esattamente alla pari è quanto di piu’ libero cinpossa essere, libero al punto che a te permette di scrivere un monte di cazzate come quella su Astori.
Ps. Ombrelloni? Non fanno per me…
Vdz
Agosto 19th, 2017 alle 05:17
POSSIBILE?
Forse ci stiamo facendo prendere la mano più dal gusto della polemica che dalla voglia di esternare la ns fede viola e dalla necessità di sostenere la squadra,da una sorta di “gigionismo intellettuale” che faccia pensare di se stessi: “ma quanto siamo bravi!”.
E tutti presi da questi aspetti accessori non siamo disposti a cogliere certi aspetti importanti.
Possibile che solo io valuti tanto rilevante l’intervento di DIEGO DELLA VALLE nei confronti di Corvino a proposito della campagna acquisti della Fiorentina di cui ha parlato Bucchioni?
Possibile che nessuno sottolinei che allora il distacco della proprietà non è poi cosi netto e che forse converrebbe a tutti cercare di ricucire lo strappo?
Agosto 19th, 2017 alle 06:52
Zachini, su Astori una cazzata? Non ti sei mai huardato un bilancio ma asserisci che ho scritto una cazzata?
E sulla base di cosa lo scrivi? Ahahahahahahah…..ormai nom sai più che cosa dire. Ol bello é che poco tempo fa lo scrivesti te che il pagamento dei giocatori avviene sempre in 2-3 esercizi. Ora che lo scrivo io é una cazzata. Fate una bella coppia col tuo amico primula, vai….
Agosto 19th, 2017 alle 07:07
Alessandro B in merito alla nostra spdisquisizione sulla Roma leggiti l’articolo della Gazzetta, lo trovi anche su Violanews
Vdz
Agosto 19th, 2017 alle 08:53
Magari MauroilGrigio @144
Magari!
Ovviamente con il permesso di quelli che i Della Valle vorrebbero farli sparire del tutto.
Tra l’altro potrei capire chi desidera sostituire i Della Valle con un Presidente molto più facoltoso e DISPOSTO a enormi investimenti per farci scalare di posizioni la classifica del campionato italiano.
A chi non piacerebbe?
Ma al momento per Firenze è credibile questa ipotesi?
Chi invece proprio non sopporto sono quelli che “meglio a gubbio senza i Della Valle”.
Ma andateci voi a gubbio ….ma senza Fiorentina.
Andateci pure a gubbio con la longobarda e Oronzo Canà come allenatore.
Ma la Fiorentina la lasciate stare.
I disfattisti fuori dai colori Viola.
Agosto 19th, 2017 alle 08:58
X 108 gandolfinus
spiegamelo te chi è stato Mr-Orwell, e quando ti fai (forse) la solita sega senza lavarti le mani,pensa ad una fattoria dove i maiali hanno preso il sopravvento su gli altri…
attendo il tuo illuminante parere,ANZI,lascia perdere, penoso, saccente, permaloso e sicuramente gobbo. Senza dubbio alcuno.
Agosto 19th, 2017 alle 09:52
Linus al 140
Mah, a me la cosa che stona non la Lazio, ma prendiamo ad esempio l’Empoli, oltre 4.000.000 di commisioni ? e la Roma quasi 9.000.000 ?
Mettendo le società a confronto, non torna strana questa cosa ? su cosa la prende la commissione il procuratore, solo sul cartellino o anche sull’ingaggio ?
Io forse penso male, ma in questo mondo di furbetti non è che qualcuno fa uscire soldi bianchi dalla porta di casa per gonfiare i costi e li fà rientrare esentasse dalla finestra ?
Se prendiamo il valore di cartellino dei giocatori e gli ingaggi, ci sono difformità che non sono giustificabili, stando alla tabella la Juventus dovrebbe avere un valore di mercato di quasi 6,5 volte quello della Roma, una cosa che non stà ne in cielo e ne in terra.
Ma ripeto, forse son io che che penso male.
Agosto 19th, 2017 alle 10:09
@ MauroilGrigio
Altro che “gigioni”….
Qui ci sono dei montati egocentrici di primissima categoria.
Agosto 19th, 2017 alle 10:38
Domani si gioca…
Scusate se lo dico ad alta voce , ma, AVETE ROTTO VERAMENTE IL CAZZO CON QUESTO BILANCIO! !!!!!
Agosto 19th, 2017 alle 10:56
@148. Raro trovare (anche in questo blog) qualcuno tanto ignorante e volgare come te. Sei una vera perla. Ma smetti di usare il nome di qualcuno di cui non sai nulla. Usa il tuo sei hai coraggio (vuoi vedere che sei anche codardo…)
Agosto 19th, 2017 alle 10:59
Massimo G.:
Comne funzionano le commissioni dei procuratori non lo so,
Immagino abbiano delle percentusli sui trasferimenti e sugli ingaggi,
Infatti i 52 milioni della juve credo siano dovuti a Pogba e quindi Raiola.
Non credo che siano cifre gonfiate,
Se Raiola o chi per lui fattura 20 milioni vuol dire che li ha presi,
Non ce li vedo a fatturare più di quel che incassano per fare un piacere alle società.
Certo, hai ragione, la cifra dell’Empoli è strana.
Sarebbe interessante capire il meccanismo come funziona.
Agosto 19th, 2017 alle 11:36
@ Zachini: grazie, guardo subito.
Agosto 19th, 2017 alle 11:47
Zachini, se è questo non c’è traccia della cartolarizzazione:
gazzetta.it/Calcio/Serie-A/18-08-2017/seriea-soldi-finanza-inter-juve-milan-roma-banche-2101094567366.shtml
Agosto 19th, 2017 alle 16:08
X152 glando(con)pus
senti palla di cencio,da qui in avanti ignorami,come io del resto ignorerò te.
salutami bettega e idris e mughini,quelli sono i tuoi colleghi di tifo. poi se ti fa piacere puoi anche andare a trovare lapo, quello bravo in pista…
addio brodo.
Agosto 19th, 2017 alle 18:37
Comunque questo blog sta diventando davvero uno schifo….David, stai davvero facendo passare di tutto…..
Scusa la franchezza.
Agosto 19th, 2017 alle 19:11
Marco Signa 151
Certo detto da te che è anni che ripeti di frugarsi essere stufo di sentir parlare di soldi è veramente il massimo
Agosto 19th, 2017 alle 21:59
Alessandro B
Ma che cavolo ringrazi quel pezzo di me…?
Sto poveraccio che passa le vacanze sui forum.
Ti rendi conto?
Vai in vacanza con la famiglia e stai sui blog…
Povero pezzo di me…
Agosto 20th, 2017 alle 05:39
Eh no Mfranz , non mi lamento che non spendono, non mi lamento nemmeno mai degli acquisti,tranne il famoso gennaio…..
Qui, c’è gente che tende a generalizzare i pensieri, come te…… Io li critico su molte cose , ma non sul fatto che non spendono,anche se ovviamente spero nel regalo per Firenze ogni mercati (ma non alla Cuadrado eh…….).
E visto che inizia Il campionato, e che sono un semplice tifoso, ripeto….
Avete rotto il cazzo con questi bilanci!!!!!!
Agosto 20th, 2017 alle 07:08
David mi sorprendo che sia passato il commento 159 …
Questo signore ha bisogno di cure speciali, forse dovrebbe essere internato, ma sicuramente non farlo offendere volontariamente sul blog
Vdz
Agosto 20th, 2017 alle 07:20
@ Marco Signa
Come dici tu domani (oggi) si gioca, finalmente direi, abbiamo una squadra nuovissima che deve ingranare e non gli è capitata una partita facile come esordio, oltretutto fuori casa, spererei che in caso di sconfitta (molto probabile) non si riversino sul blog e sui siti i soliti allarmismi, le solite bucare, le solite offere alla proprietà e a Corvino, lo spero sia da parte dei tifosi ma anche da parte dei soliti giornalisti ed opinionisti, sempre che amino veramente questa maglia.
Rispetto al tuo appello, mi sorprende leggermente, ma non più di tanto, ma per mesi non ci hai sempre fatto notare che bisogna spendere, ECC.. ecc… ecc…??? Ma come ora ad un tratto non interessa piu?
Io penso che analisi di bilancio o conti in tasca se così li vuoi chiamare, quando fatti in maniera corretta e professionale siano informazioni interessantissime, quando fatte con i piedi malignamente o per incompetenza allora fanno leggermente arrabbiare.
Forza viola x stasera!!!!
Sempre e comunque
Vdz
Agosto 20th, 2017 alle 11:16
@156 rabidus: io non ti ho mai cercato. Sei tu che ti sei rivolto a me e hai avuto quello che meritavi.
Non sei degno di Blair.
Agosto 20th, 2017 alle 11:38
Marco Signa,
te continui a menarla con Cuadrado,
Continui a ripetere questo slogan che ti hanno inculcato
Ma Cuadrado aveva la clausola rescissoria e senza quella non avrebbe firmato.
A me è questo che fa incazzare,
Le critiche ad minchiam.
Le mezze verita,le falsita, ripetute all infinito
Cosicche la gente abbocchi.
Questa, e mille altre frasi distorte,
Attribuite a chi non l’ha mai dette ecc.ecc.
È questo il vero schifo che c’è a Firenze.
Agosto 20th, 2017 alle 13:43
Nenad tomovic ha fatto un solo gol in maglia viola e subito dopo fece “il ditino” a zittire la maratona. Nessuno se ne accorse. Non che me ne freghi molto, ma quando la stessa cosa la fece Ilicic fu messo alla gogna.. mi frega invece che tomovic ci ha fatto perdere un numero impressionante di partite, alcune fondamentali come la finale di coppa col napoli. Mi frega che questo bravo ragazzo non meriti di indossare la maglia viola perché tecnicamente troppo scarso, e invece, con l’inter parte titolare. Se poi gli altri arrivati sono peggio di lui dico che siamo messi molto male..
Agosto 20th, 2017 alle 14:04
Linus,anche i muri sapevano che Cuadrado aveva rinnovato per essere venduto,non lo fare l’ingenuo.
Andrea Della Valle dichiaró che il rinnovo di Cuadrado era un regalo per Firenze mentiva sapendo di mentire.
Non ci sono mezze verità o falsità ripetute.
Queste son le cose che fanno incazzare davvero.
Essere presi per il culo.
Agosto 20th, 2017 alle 14:08
Be’ pur non conoscendo diversi nuovi acquisti penso, in base ai ruoli acquisiti, che una Squadra sia stata fatta. Come peraltro era lecito attendersi visto i cospicui introiti. Poi leggo che Pioli si sente soddisfatto quindi, visto che ho la massima fiducia nel suo operato, immagino che la squadra sia anche competitiva. Per cosa lo vedremo strada facendo, ma credo ,a differenza dell’anno passato, che quest’anno ci si possa divertire. Tanto mi basta. Quindi forza viola e se sono avanzati dei dindi chi se ne frega, magari li usano più in qua … magari… Saluti
Agosto 20th, 2017 alle 15:29
Che palle i bilanci e poi cantare per poter vincere bisogna spendere. Marco Marco a Signa o dovunque tu sia ci sono validi insegnanti di sostegno che te lo possono far capire in materia divertente. E magari se invece di dire le parolacce ti mostri educato e interessato ti regalano pure le foto dei tuoi idoli Palazzi e Lotito.
Piccoli troll non crescono.
Agosto 20th, 2017 alle 15:53
abbiamo blibdato kalinic con 50000000 detto da Andreino
smentito 6 mesi dopo
ma di che Cuadrado vau ciarlando Linus?
Agosto 20th, 2017 alle 17:27
Ragazzi,
Cuadrado fu riscattato dall’Udinese per un bel pacco di milioni,
gli fu rinnovato il contratto con la clausola rescissoria mi pare intorno ai 35 milioni.
Senza clausola non firmava e si perdeva a zero euro.
Quando metti una clausola, se arriva qualcuno che la paga se il giocatore è d’accordo va via.
E’ successo coi 220 milioni di Neymar,
figurati se non poteva succedere per Cuadrado.
Tra l’altro quando vedemmo Salah ci dimenticammo subito di Cuadrado
e tutti a dire che avevamo fatto l’affare del secolo.
Caro Francesco, il difetto di quelli come te
è che ricordate solo cosa vi pare e quando vi pare.
Non vi piglia per il culo nessuno,
anzi si..chi vi mette nel capo queste cose.
@Birraio:
su kalinic hai perfettamente ragione,
c’era una clausola da 50 milioni e non capisco perchè gli abbiamo dato il permesso di andare via.
Forse, preferiscono investire su un giovane come Simeone
piuttosto che tenere in rosa un trentenne.
Credo che questo faccia parte del modo di operare dopo il disimpegno dei Dv,
secondo me se fossero stati ancora presenti, kalinic sarebbe ancora qui.
Agosto 20th, 2017 alle 18:53
Francesco 166
Ma cosa vai dicendo… Cuadrado rinnovaba solo con clausola e qualcuno l’hanpagata, forse tu preferivi fartelo portare via a zero???
Pire io mi incazzo quando vedo i commenti in assoluta malafede come il tuo!!!
Vdz
Agosto 20th, 2017 alle 19:28
I DV con la voglia l’avrebbero tenuto su questo concordo con Linus.
Lo dimostrano i fatti.
Il dibattito nascerebbe se si pone la domanda l’avrebbero tenuto senza il disimpegno ufficializzato??
Per me no si sono disimpegnati da circa 2 anni
Agosto 20th, 2017 alle 23:04
No caro zachini non sono in malafede sei te che non vuoi capire.
Io non discuto la vendita di cuadrado,anzi menomale è stato rinnovato per non perderlo a 0 come con Neto o montolivo.discuto le dichiarazioni di Adv sul regalo per Firenze.
Linus anche te mi sembri ricordi solo quello che vuoi ricordare o vuoi capire solo quello che vuoi capire.
Saluti
Agosto 21st, 2017 alle 06:41
Francesco
Scusa se mi intrometto
Ogni dichiarazione è fatta in un contesto preciso e in un momento storico preciso
Nel calcio è molto semplice fare figure di M….a, perché in quel momento sembra di dire la cosa giusta.
La dichiarazione su Cuadrado era fatta in un momento dove tutto girava verso quella situazione è nel senso desiderato.
Come la dichiarazione sulla vittoria dello scudetto entro il 2011
C’era un progetto una sintonia e la piena collaborazione delle istituzioni, quindi poteva anche starci in quel momento storico, dove tra le altre cose le concorrenti giravano veramente male.
La malafede viene messa in atto nel momento in cui si prende le frasi a proprio piacimento, estrapolandole dal contesto storico e si usano a pro di qualcosa o qualcuno.
Mi sembra il tuo sport, come quello di tanti altri.
Agosto 21st, 2017 alle 12:37
@ Linus,
Fu Andrea Della Valle a spacciare Cuadrado per un regalo per Firenze, per poi venderlo alla prima occasione….
Non mi inventò niente…..
Anche Freitas ieri sera ha parlato dei grandi sforzi della proprietà in questo mercato…. Si, per andare di corpo…
Dai via, limitiamoci a valutare la squadra, perché questa proprietà è veramente vergognosa….
È anche voi sempre a difenderli per chissà quale motivo…
Agosto 21st, 2017 alle 12:53
Io volevo dire(lasciando stare gli ormai solit problematiche riflessioni su svendita squadra, acquisti , della valle ecc… Io dico , : sono daccordo sul dire che la viola si inizierà a vedere verso la 4 giornaTA,e che mi pare formata da validi giocatori tecnici, ma io dico..se in queste giornate di assemblamento(gravi i ritardi della societa), giochi magari benino e le perdi tutte….poi con questi giovani, e tutti stranieri dove vai…? Ma io dico, una squadra di quasi tutti italiani?? poi non diciamo che nn c e attaccamento alla alla maglia….Se comprato tutti starnieri? ma come??
Agosto 21st, 2017 alle 19:23
@ Lucas
È il progetto nuovo…. Lo dissero se ricordi. … acquisteremo giovani italiani…..
È così è stato! Son sempre di parola. …
Anche ieri ne avevamo ben 3 di italiani in campo….