Essere contro
Inserito da admin il 14 Ago 2017 8:13 am. Categoria: Fiorentina.
E’ più forte di me, proprio non ce la faccio più: ogni volta che gioca la Juve, tifo contro.
E non importa chi sia l’avversario, e la Lazio è tra le squadre più antipatiche d’Italia: conta lei, come avrebbe detto il grande Mario Ciuffi,
Ieri sera è stato divertente seguire la partita e a chi mi accusa di essere provinciale posso solo dire che ha perfettamente ragione, ma non ho alcuna intenzione di cambiare.
Agosto 14th, 2017 alle 08:22
Provinciale tutta la vita anche io. Al tempo stesso, grande ammirazione per Lotito che porta a casa un altro trofeo. Lotito presidente pluricontestato, minacciato, che però tiene alla sua squadra e reagisce mostrando di avere le palle. Ben diverso da due fratellini di nostra conoscenza… Inoltre particolare di non poco conto, il sig. Corvino a Tare non gli allaccia le scarpe…
Agosto 14th, 2017 alle 08:29
Bene, stagione che parte bene … da quel punto di vista a gufate siamo i numeri uno …
Umberto Alessandria
Agosto 14th, 2017 alle 08:29
Ma della partita col Parma e delle dichiarazioni di Pioli cosa facciamo?
Soprassediamo? Aspettiamo 7 giorni, è meglio.
Agosto 14th, 2017 alle 08:31
Vi meritereste Lotito. …..
Agosto 14th, 2017 alle 08:36
Che si vinca o che si perda ora è sempre Juve …
Agosto 14th, 2017 alle 08:37
Considero la Lazio una società di livello inferiore al nostro; ieri sera però ho provato una certa invidia, non solo perché hanno vinto, ma anche per il modo in cui lo hanno fatto; riuscire a segnare il terzo gol all’ultimo minuto, appena dopo aver subito la rimonta, con un’azione veramente di grande agonismo, con dimostrazione di grande temperamento da parte dei giocatori, mi ha fatto pensare che noi un finale così di partita non lo vediamo da un bel pezzo; e la cosa non mi ha rallegrato:
Agosto 14th, 2017 alle 08:41
perfettamente d’accordo David, anzi parafrasando il motto della nave Amerigo Vespucci: “non chi comincia ma quel che persevera”…hano perseverato Cardiff.
sarà piccola, ma intanto una soddisfazione ce la siamo levata..e poi molto sportivamente auguro a quella strisciata un’annata di infortuni come la nostra rossi-gomez.
quando ci vuole ci vuole.
passando però alle faccende Viola: ma s eil trio capezzi-piccinni-venuti ce lo fossimo tenuto, avrebbe fatto tanto schifo?
Agosto 14th, 2017 alle 08:51
Il mio problema è che odio più la Lazio della Juventus. La serata, calcisticamente, era destinata al fallimento.
Agosto 14th, 2017 alle 08:51
Tifare contro è lecito e condivisibile.
Considerare Fiorentina-Juve la partita dell’anno però è anche un nostro grande limite sportivo.
Agosto 14th, 2017 alle 08:52
Intanto, caro David, Lotito-della valle 4 titoli a zero
Agosto 14th, 2017 alle 08:56
In partite come quella di ieri spero sempre in un meteorite sullo stadio (sono ironico, se non si capisse!).
Non so se la Lazio presieduta dal simpaticissimo Lotito, salvata dalla politica, coinvolta in ogni scandalo del calcio italiano e con una tifoseria fascista sia tanto più simpatica della Juve
Agosto 14th, 2017 alle 09:00
Ieri sera ho sbraciato….
Ero in indeciso se carbonella o legni d’ulivo
Questione di tempi
In vacanza i tempi non esistono ed allora ho usato i legni d’ulivo
Un’ora e mezzo per fare la brace dei sogni
Ma ne valeva la pena
Il tutto accompagnato da un nero d’avola
Della partita me ne sono accorto al 90esimo quando per caso sono andato a vedere il cell e mi hanno scritto rigore vergognoso…
La primula viola
Agosto 14th, 2017 alle 09:02
Vitellozzo spiegava a Benigni e Troisi che le donne in chiesa, ‘gna guardalle fisse.
Parimenti la giuve va gufata fissa, anche negli allenamenti. Ieri sconfitta salutare per il morale, anche se trattasi di inutile amichevole di lusso. Trofeo inventato e falso, soprattutto in Italia, dal momento che sono 3 anni che la cosiddetta supercoppa è di diritto dei gobbi (vincono coppa e campionato). Per questo loro concedono ai sudditi questi
o contentino.
Ovvio che meglio di niente è anche una s..a, ma non insomma. ad agosto le partite di preparazione al campionato sono quanto di più falso e fuorviante che si conosca. Quello che conta veramente è ciò che succederà domenica prossima. Lì nessuno scherza, vedremo di che pasta sono fatte le varie squadre.
Per me juve inter e milan sono delle enormi incognite pronte ad implodere. Napoli lo vedo nell’anno buono per lo scudetto, pure la Roma non è male. Quindi non disperiamo, noi saremo una squadra scomoda da affrontare che se trova la quadratura del cerchio (leggasi terzini) potrà fare qualcosa di importante. L’arrivo di Simeone al posto di Kalinic sarà importante.
Sono fiducioso e trepidante per l’inizio della nuova stagione.
FORZA VIOLA FOREVER e INCULO AI gobbi e piagnoni.
CIRANO
Agosto 14th, 2017 alle 09:06
Seguiamo la Fiorentina, che ne ha molto bisogno.
La Juventus purtroppo gioca in un’altra categoria ed è questo che deve farci arrabbiare. La gioia per le loro sconfitte non la provo se nel frattempo non mettiamo su una squadra che abbia almeno l’ambizione di poter arrivare in Europa.
Agosto 14th, 2017 alle 09:06
Stai a vedere Berna ha scelto proprio l’anno in cui non vincono nulla hahaha
Agosto 14th, 2017 alle 09:07
Anch’io ho fatto come te David. Ma la delusione di Fiorentina-Parma
mi è rimasta dentro. Forse perché mi aspettavo troppo da una squadra ancora incompleta (Corvino dove sei?) ma mi sono apparsi lugubri segnali sul futuro viola. Speriamo che almeno Pioli non perda la testa, altrimenti saranno dolori seri. Ci tocca quest’anno viver di speranza. Saluti viola.
Agosto 14th, 2017 alle 09:34
Che p…e questa storia dei titoli!! Una partita secca giocata in casa in pieno calcio mercato ad Agosto non vale granché. Ovviamente i contestatori seriali ne approfittano per aizzare polemiche. Nettamente più importante arrivare in semifinale di una Coppa Europea. Fra l’altro chi disdegna le partecipazioni alla Europa League dovrebbe fare mea culpa: è una vetrina europea e la mancata qualificazione fa diventare meno appetibile la Fiorentina per i giocatori.
Agosto 14th, 2017 alle 09:37
e bravo continua..se ti diverti…
i provinciali fiorentini non cambiano mai.Per questo saremo(sarete) sempre scarsi e mediocri.
Agosto 14th, 2017 alle 09:50
In confronto alle contestazioni del tifo laziale verso Lotito le nostre contro i DV sono carezze. Eppure, Lotito è molto più serio dei DV: non ha mai fatto ripicchine infantili e balzellini indietro e in avanti; non si è mai nascosto dietro a figure losche come Cognigni. E oggi ha dato l’ennesima lezione di management del calcio ai DV.
Non c’è da aspettare il campionato per capire che GASPARRE (uno dei re magi?) e Ugo (il sosia di Tognazzi?) sono dei brocchi usciti dal cappello di nonnoconno.
Agosto 14th, 2017 alle 10:01
Leggo di molti che seguono la juve con indifferenza…io sono come David, non ce la faccio.
Hotel all’isola d’Elba, 1vs6 gobbi. Ho voglia solo di vedere la partita senza mettermi a discutere, quindi decido di vederla in silenzio qualunque cosa succeda e qualunque cosa essi dicano.
1-0 zitto. 2-0 zitto. 2-1 zitto con loro che ringalluzzivano. 2-2 zitto con loro a esultare come matti. 3-2 ho tirato un bercio ho svegliato mezzo hotel. Poi so andato a letto con loro che mi infavamano😂😂😂 Ma davvero, mi é venuto da dentro!!!
Agosto 14th, 2017 alle 10:09
Si,si, cambiamo pure discorso, parliamo degli altri che vi fa più comodo, intanto si va a Milano con una squadra rattoppata alla carlona, con un DS che non sà più che pesci prendere, senza progetto sportivo, senza un filo logico, non mi meraviglierei che si venisse a scoprire, che colui il quale attaccava i lenzuoli, era Pioli.
Della Supercoppa ?
4° Supercoppa per la Lazio, dal 2009 ad oggi 4 trofei vinti, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane, dedicato a tutti quelli che ” Vi meritate Lotito ” – ” Non esiste miglior proprietà al di fuori di questa “.
Dite che non ci prende nessuno ?
A noi non serve che ci prenda qualcuno, a noi serve che smettano di prenderci per le mele, continuando ad insistere su due incapaci come Corvino e Cognigni, dai 70 milioni ( tra un pò 100 con la cessione di Kalinic ) a uno come Tare e vedi cosa ti tira fuori, non esiste peggior proprietà di colei che non sa scegliere i propri manager.
Agosto 14th, 2017 alle 10:21
👍
Agosto 14th, 2017 alle 10:30
Io, invece, ero di passaggio (diciamo così) e sono andato a vedere la Viola a Viareggio. Al triplice fischio, le persone che erano con me hanno detto: ovvia…icchè si fa? Si va a mangiare? E nessuno ha più detto mezza parola sulla partita appena vista. Cioè, proprio se come l’ora e mezzo precedente si fosse stati da tutt’altra parte.
A me sta cosa ha fatto tristezza e pure un po’ di paura.
Vabbè, aspettiamo domenica e vediamo un po’.
Agosto 14th, 2017 alle 10:30
Quando giocano la giuventus contro la lazio, mi auguro un virus che sblocchi l’intestino di tutti i giocatori contemporaneamente sul rettangolo di gioco . Felice del grande esordio di Federico ( certo che poteva mettersi quella gonna-pantalone , stava meglio che strisciato ) , uomo vero !!??
Insieme a questa ribongia gradirei inserire tutti i cari amici viola (??) che hanno inneggiato ” all’ennesimo trofeo di Lotito ” .
Che ci capisca di calcio è purtroppo innegabile , che qualcuno lo prenda ad esempio è disonestà intellettuale.
Arroganza, mafiosita’, disprezzo delle regole etc sono tra i vanti distintivi di tale personaggio e visto il suo parlar latino mi ricorda , un per tutti , il mitico Gandolfi . Fareste ridere ma vien da piangere …
Agosto 14th, 2017 alle 10:31
E bravo David, così ti voglio! Bello grintoso … ieri sera è stata una meravigliosa serata di sport. La Juve NON HA VINTO O MEGLIO HA PERSO ! Quando ci sono serate come queste, io godo come un riccio.
Per me sono stati, sono e saranno sempre dei LADRI !
Anche stavolta il rigorino nel finale … ma CUCU non è bastato. Vi stà bene LADRI !
Salute a tutti
Alberto
Agosto 14th, 2017 alle 10:56
A me invece mi girano le palle…un pessimo presidente come Lotito che vince per la quarta volta la supercoppa italiana con una società la Lazio che non è una strisciata lontana anni luce da noi. Ma ti immagini che bello se al 93 il gol del 3-2 contro la Juventus in finale lo avesse segnato Pinco Pallino per la Fiorentina???
Non ditemi che Lotito ha più capacità economiche dei fratelli Della Valle eh!!!
Agosto 14th, 2017 alle 10:58
Memorie antiche di “Irina te amo!”…purtroppo irripetute…poi ci sono i violascuro che sono contenti di vivacchiare, alla faccia del fiorentino! Pisano mi pare…
Agosto 14th, 2017 alle 11:00
Che giocatore Milinkovic…
Agosto 14th, 2017 alle 11:00
juve stranamente raccapricciante in difesa,
perdere Bonucci e passare da Dani Alves a De Sciglio è troppo anche per loro.
si affrontavano due squadre che mi stanno sulle palle,
un po’ meno la Lazio, ma c’è il problema che quando vince qualcosa,spuntano quelli del “e intanto Lotito..”
a parte il fatto che considerare la supercoppa italiana un trofeo,
mi sembra tanta roba,
a parte il fatto che non si sa perche le romane debbano giocare in casa tutte le finali,
a parte il fatto che la Lazio ha giocato la finale perché la juve non poteva giocare contro se stessa,
bisogna ammettere che alla Lazio sono bravi.
con pochi soldi, anche se con lo scandalo dell’ irpef spalmata,
sono riusciti a fare una buonissima squadra che durerà nel tempo.
noi siamo andati meglio in campionato e in Europa,
abbiamo giocato una finale anche noi
ma i leccarogna dell 1926
hanno impedito ai nostri tifosi di tifare
e l’abbiamo persa.
onore quindi alla Lazio che evidentemente sa scegliere benissimo i giocatori da comprare e li vende bene.
noi ieri abbiamo fatto un passo indietro.
la nostra stagione inizierà dopo la sosta,
troppo poco tempo ha Pioli
per far amalgamare i nuovi.
ad oggi non siamo da Europa.
Agosto 14th, 2017 alle 11:03
Ma parlare del Parma e dello schifo che abbiamo fatto ? No ? Della nostra imbarazzante società che ha costretto i meglio ad andare via ? Del campionato che ci aspetterà ? Facile fare così.
Ma d’altronde, 11’000 abbonamenti quindi le cose vanno bene così… contenti voi
Agosto 14th, 2017 alle 11:13
Per la rubentus quest’ anno sara’ molto molto difficile bissare l’ anno precedente, almeno questo e’ ciò che penso e che spero!! Detto questo il signore. Lotito si ‘ portato a casa il 4 trofeo della sua gestione… niente a confronto dei nostri 4° posti (scudetti) e’ gia’ sono soddisfazioni per i body-guard di questa proprieta’ vergognosa!!!! A7 giorni dall’ inizio del campionato siamo ancora un cantiere aperto, mancano 3-4 pseudo titolari e c è gente che ancora lì difende, zero programmazione , zero ambizione, zero dignita’ 3 componenti che sono sempre mancate ai Della Valle!!!!!
Agosto 14th, 2017 alle 11:26
Il fatto é che LoTirchio ha quattro coglioni quadrati, sotto.
Mentre FaDiego ha un foulardone lungo,a coprire le biglie.
Agosto 14th, 2017 alle 11:33
Mai invidierò “titoli” vinti da una squadra espressione di una tifoseria dichiaratamente fascista e razzista come quella laziale, espressione del peggio dell’Italia. Se li possono tenere tutti.
Agosto 14th, 2017 alle 11:51
SEMPRE CONTRO lei
Certe notti somigliano a un vizio
Che non voglio smettere, smettere mai. cit. Ligabue
Agosto 14th, 2017 alle 11:51
Cuadrado irriconoscibile.
difesa iuve da retrocessione.
centrocampo da barzelletta.
godimento altissimo.
vedere la faccia di buffon a fine partita mi basta per star bene fino a Natale.
Agosto 14th, 2017 alle 12:07
Lotito vs Zachini 4-0
Agosto 14th, 2017 alle 12:56
Contentissimo anche io David, e a chi mi dice che sono provinciale e c’è mi contento x poco, gli rispondo che con la Viola di adesso con questa proprietà non posso avere di più, quindi xke privarmi anche di queste, purtroppo misere, lo so, soddisfazioni ?? Sempre FORZA VIOLA nel bene e nel male.
Agosto 14th, 2017 alle 13:02
Non scambierei i DV con Lotito: se la Fiorentina andasse in mano a un personaggio di questa imbarazzante levatura, sarei in gravi problemi di coscienza.
Detto questo, però, non si può negare che la Lazio è riuscita a vincere dei trofei e questo va a merito del suo presidente. La Lazio è una società economicamente paragonabile alla nostra, ed anche dal punto di vista della competitività nel corso della sua storia.
Quindi, questa Supercoppa strappata ai gobbi potrebbe essere una buona lezione per i nostri DV, se decideranno di continuare a fare calcio, o per chi subentrerà loro.
Agosto 14th, 2017 alle 13:05
Benissimo loro hanno perso, anche se quelli che hanno vinto, mi fanno quasi ” senso ” come loro, siamo tutti contenti. Scusami David, vado fuori tema, voglio divagare. Tra 6 giorni si comincia e noi, non siamo come allestimento della rosa in alto mare, ma proprio nel mezzo dell’oceano Pacifico. Sembra a me o mancano 2 terzini, destro e sinistro, un centrocampista, 2 se va via anche Badelj, un esterno d’attacco, sulla punta, andrà via Kalinic e arriverà Simeone e un altro centrale difensivo, ti sembra poco? Così tanto per sapere? Il nostro direttore, da ormai 15 mesi con noi e’ da gennaio che lo sa, chi dovrebbe prendere, anzi chi dovrebbe aver già preso e continua a brancolare nel buio più totale. Alla prossima chiacchierata in radio, vorrei che qualcuno gli chiedesse conto, di questo scempio e se per lui, Venuti lasciato al Benevento e Mancini, “regalato al Perugia” e nel frattempo acquistato dall’Atalanta, per 2 milioni e mezzo d’euro, sono peggio di Gaspar e Oliveira, così tanto per sapere. Davvero una soddisfazione sapere, che un mezzo giocatore tale Jese’, preferisce lo Stoke Coty alla Fiorentina l, attenderò fiducioso che qualcuno proferisca verbo. Lo sai caro David, cosa ho invidiato ieri sera, davvero alla Lazio? Il loro direttore l’albanese Igli Tare.
Agosto 14th, 2017 alle 13:07
sono daccordissimo, sempre e comunque contro la Juve. chiunque sia l’avversario.
Agosto 14th, 2017 alle 13:15
Caro David,
Anch’io sono provinciale …. e mi diverto!
Forza Viola!!!
Agosto 14th, 2017 alle 13:32
Non sono interessato al calcio senza le maglie viola in campo e non guardo le altre partite fin quando il calcio rimane questo.
La Viola ieri ha fatto una garuccia contro una squadra ostica e già in palla, su un campo brutto come terreno e limitato come dimensioni.
Gara utile a capire qualcosa però e se nella fase di costruzione abbiamo deluso, in quella difensiva c’è stata molta attenzione.
La difesa viene guidata bene da Astori ed è attenta (lo dimostrano i tanti fuorigioco alti ottenuti) con una sola mezza occasione subita.
Credo che saremo una squadra tosta da affrontare, a differenza di quelle di recente memoria, dove il gioco prevaleva sulla capacità di difendersi, andando spesso in crisi anche contro squadre più deboli.
Al momento abbiamo degli ottimi centrocampisti con ottime geometrie e un solo giocatore che salta l’uomo (Zeknini) ma per farlo ha bisogno di campo e non la squadra avversaria schiacciata nella propria trequarti (lo vedo adatto al contropiede).
La punta centrale non c’è (Kalinic in vendita e quindi in panca, Simeone ancora a Genoa, Babacar per ora guarda gli altri giocare).
Per coloro che vedono Baba sacrificato, perché non ha palle-gol giocabili, ricordo che Kalinic le palle gol le crea con i movimenti, come in Germania, quando Veretrout l’ha messo davanti al portiere dalla nostra trequarti, grazie ad un suo guizzo.
ALESSANDRO B.@
abbiamo capito che mancano titolari!
Lo sanno anche i sassi. Ma datosi che non partiamo per vincere il campionato, la cosa mi disturba il giusto per i tempi, purché arrivino.
Se così non fosse ne parleremo a tempo debito.
Guarda, io sono talmente convinto che sarà così, al punto che penso che Pioli, se così non fosse, non rimarrebbe al suo posto.
Agosto 14th, 2017 alle 13:58
Cronaca di una bella serata,unico spettatore a guardare Juve Lazio in mezzo ad una sala piena di juventini in hotel a Cattolica ,io con la maglia ufficiale del calcio storico Fiorentino ,sono un figurante Balestriere, è sotto con una t shtrt bianca scritta con pennarello in precedenza al terzo gol della lazio ma poteva essere una qualsiasi altra squadra, ho esultato in modo esagerato alzandomi la maglia al fischio finale dove davanti e dietro avevo scritto : v’hanno purgato anche stavolta pur essendo in undici contro dodici…. stamani non mi ha salutato nessuno dei presenti in sala …..e io sono andato a vedere la mia auto con il giglio se aveva qualche segnetto …tutto ok… ma ci ho pensato a letto stanotte Forza Viola Sempre.
Agosto 14th, 2017 alle 14:07
Ieri sera: è molto bello assistere ad una loro sconfitta in coppa.Ancora più bella vedergliela perdere all’ultimo minuto, dopo che avevano recuperato grazie all’immancabile rigorino salvifico.
Poi però penso contro CHI hanno perso…ed un po’ di fastidio lo provo.
Presi uno ad uno i giocatori della Lazio più o meno valgono i nostri. De Vrij non è migliore di Astori. Wallace è probabilmente inferiore a Hugo. Luis Alberto che li ha fatti impazzire ieri non si creda che sia un fenomeno rispetto a Cristoforo.
E sostanzialmente la Lazio era quella dello scorso anno, senza Keita oltretutto.
C’è un particolare: hanno venduto Biglia (ad un prezzo alto alto…tipo noi con Valero, per un trentenne) ed hanno preso Lucas Leiva.
Che persino somaticamente somiglia all’argentino .
Qua invece sostituiscono Bernardeschi con Gil Dias , in prestito per due anni, procura di Mendes & Freitas. Un ventenne che, dispiace dirlo, ma è più avulso dalla serie A di Ciciretti del Benevento.
E nonostante questo dovrebbe essere comunque migliore di quel poverino di Zekhnini.
A 5 giorni da inizio campionato. Contro l’Inter a Milano. Mica il Bologna in casa.
Sarà grassa se arrivano anche Simeone e Antonelli il 16/17 agosto….giocatori completamente da innestare avendo fatto la preparazione con altre squadre.
Leggo che Politano a 13 milioni Corvino non li vuole tirare fuori…lasciando perdere il discorso autofinanziamento e che comunque non reinvestono…ma come mai non è possibile fare come la Lazio?!
Mi rispondo da solo: non arriva nessuno dì importante qualitativamente se hai un monte ingaggi inferiore alle altre in lotta per l’Europa….e fai di tutto per ridurlo all’osso. Ancora di più. Sempre di più.
Sono estremamente scoraggiato, specie dopo aver visto quella partita miserrima del pomeriggio, spero che il campionato porti sorprese buone..manca poco all’inizio.
Se son rose fioriranno…..per ora vedo cavoli…spero non troppo amari
Agosto 14th, 2017 alle 14:07
Le vittorie della Lazio dimostrano che nel calcio non contano solo i soldi.
Contano altrettanto un Presidente presente ed una dirigenza competente.
In sostanza, quello che a noi manca.
Agosto 14th, 2017 alle 14:15
IO NON DIMENTICO.
MAI.
CHI HA VISSUTO IL FURTO DELLO SCUDETTO 81-82 E LA PREPOTENZA DI AVELLINO PER LA FINALE UEFA
NON PUÒ CHE ESSERE CONTRO SEMPRE
LA RUBENTUS
FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 14th, 2017 alle 14:16
E non mi stancherò di ricordare che dei due Federico della Fiorentina, loro hanno preso il più fumoso e scadente. Questo da solo basta a farmi gioire. Chiesa è un fuoriclasse, Bernardeschi non lo sarà mai. Sarà pubblicizzato molto solo per la squadra di appartenenza, mentre Chiesa fra poco sarà l’oggetto del desiderio di squadre molto più blasonate di quelle a strisce italiane. Purtroppo concordo con chi sottolinea che fra le due squadre in gioco ieri sera, è davvero dura parteggiare per una a discapito dell’altra.
Agosto 14th, 2017 alle 14:18
Forse è un indicatore generazionale : la nostra era antigobbi nel Dna quelle seguenti preferiscono le guerre intestine. (ogni riferimento è rigorosamente voluto)
Un destino comune lega le due proprietà di Fiorentina e Lazio: pur ottenendo risultati eccellenti una nelle coppe le cui finali sono giocate SEMPRE in casa l’altra con una visibilità internazionale mai avuta sono comunque oggetto di contestazioni a mio modo di vedere scomposte.
Un elogio all’ abilità politica di Lotito che con Carraro alle spalle ha saputo introdursi nelle pieghe del calcio molto meglio dei “foulardati” che hanno pagato e con la Fiorentina e di persona il tentativo di rendere il calcio più leale.
Agosto 14th, 2017 alle 14:34
Niente di straordinario:
noi tifosi fiorentini abbiamo due aspetti o meglio, come le belle donne, due lati.
Con il lato A tifiamo viola (qualcuno criticamente, ossia sempre pronto a sottolineare le “mancanze” dei nostri giocatori, io invece in maniera del tutto acritica, ossia incapace di parlar male in qualunque modo di chiunque indossi una maglia viola, ritenendo che un incoraggiamento dopo per es. un errore serva di più di un “vaffa”)…
con il lato B tifiamo contro: contro chi? ora contro una, ora contro l’altra squadra, ma sempre COSTANTEMENTE E DECISAMENTE CONTRO LEI.
Comunque, a questo proposito e per chiudere con un sorriso, mi viene a mente una delle più belle battute pronunciate dal Ciuffi di fronte alla richiesta per chi tenesse in occasione di un match tra juve e Bilan; rispose “io spero che perdano tutteedue” e si meritò idealmente il premio Nobel dell’ironia.
ECCO, IO TRA lei E LA LAZIO DESIDERAVO CHE PERDESSERO ENTRAMBE.
Agosto 14th, 2017 alle 14:46
Zitto zitto Lotirchio, senza la presopopea, senza la presunzione, senza le promesse e senza i foulard dei DV, si è messo in bacheca un altro titulo. E ci guadagna pure.
Non c’è gara.
Agosto 14th, 2017 alle 14:58
Caro D felicissimo per i gobbi, ma noi siamo drammaticamente scarsi ! La viola ha faticato a creare palle goal ! Hagi deve giocare e benassi è un interno . Comunque speriamo di fare presto 40 punti ! Io mi sono abbonato FV
Agosto 14th, 2017 alle 15:33
Ricavi anno 2016: Juventus 389 mln, Fiorentina 131,5, lazio 94. Com’era direttore la storiella della nostra “dimensione” che ci precluderebbe certi traguardi? l’odioso, perché lo è, Lotito (rispetto ai nostri proprietari un morto di fame) ha portato a casa 4 trofei in 13 anni, i due fratelli più presuntuosi del sistema solare 0 in 15 anni. Presuntuosi, permalosi e ora si può dire, incompetenti calcisticamente parlando. Ah quelli che dicevano “Vi meritate Lotito” dove sono?
P.S
Lo spalmadebiti non tiratelo fuori. Qui si tratta di competente vs incompetenti
Agosto 14th, 2017 alle 15:42
Confermato ulteriormente che lotito è meno peggio del della valle (ed è tutto dire)
Agosto 14th, 2017 alle 16:22
Le vette liriche di Mfranz sono inarrivabili. Neanche il Libro Cuore.
Vado a farmi un Cuba Libre.
Agosto 14th, 2017 alle 16:44
Che dire….a me non frega una mazza degli altri, figuriamoci Juve e Lazio, questo mi sembra il modo giusto per distogliere le attenzioni verso altre cose , in casa nostra invece c’è un bel pessimismo giustificato…cmq intanto la Lazio ha vinto l’ennesimo trofeo e noi invece si sta sperando di avere la squadra almeno per salvarsi…naturalmente per qualcuno è quello che ci meritiamo , invece i tifosi laziali che contestano 10 volte + dei lenzuolai vincono trofei e la società laziale giustamente va avanti fregandosene di tutti.
Ragazzacci tifosi viola è quello che vi meritate , parole di zachini & co.
Agosto 14th, 2017 alle 16:47
Meglio l’eleganza e l’aspetto signorile della concretezza.. vuoi mettere?
Il calcio è uno sport d’immagine. Parlar di progetti è più divertente che realizzarli. Fa più consensi!
Dai l’impressione di essere ambizioso.
Agosto 14th, 2017 alle 16:51
@ SHINTAIWAZA: bene, e io lo ripeterò fino a che non sarà terminato il calciomercato se necessario.
Il buom nonnoconno ha avuto un anno per fare la squadra e a 6 giorni dall’inizio del campionato mamcano almeno 3 undicesimi della rosa titolare.
Agosto 14th, 2017 alle 17:58
E poi lei con il 33 al seguito. Doppia goduria
Agosto 14th, 2017 alle 18:09
Pare che la Roma per in’operazione di factoring acceso precedentemente delle vendite di Salah e Rudiger non abbia incassato niente…in quanto girati direttamente alla società di factoring…
Vorrei un parere di Gandolfi e Ale B su questo fatto sempre che la notizia sia confermata…
Vdz
Agosto 14th, 2017 alle 18:11
BRAVO DAVID!
SFV
Mamo
Agosto 14th, 2017 alle 19:11
@ Linus
A parte il fatto che loro hanno 4 coppette in bacheca e noi nulla….
A parte il fatto…..
Agosto 14th, 2017 alle 19:19
Della Valle, questa è la mia Lazio: quattro coppe su nove finali disputate, una qualificazione alla Champions,
una qualificazione playoff
sei partecipazioni all’Europa League.
E la tua Fiorentina?
Agosto 14th, 2017 alle 20:51
la Lazio in 10 anni ci è arrivata almeno 7 volte dietro. se usciamo dalla Coppa Italia col Carpi perché quel pazzo di Sousa fa le formazioni a cavolo non è colpa dei Dv. se per quattro anni di fila lottavamo per andare in Champion e la squadra snibbavava la Coppa Italia non è colpa dei Dv. Ma spiegarlo a delle menti ottuse che hanno imparato la lezione a memoria è inutile.
Agosto 14th, 2017 alle 21:31
Io per ora solo un grande Boh?
Vicina alla squadra ma con enormi dubbi sulla società aspetto, che altro posso fare? Dare ragione ai poveretti del 1926? Non se ne parla. Sputare sulla squadra andando contro la società? E poi?
Aspetto.
Speriamo bene.
Agosto 14th, 2017 alle 21:53
Siamo tutti provinciali 😬
Agosto 14th, 2017 alle 23:24
Mamma mia che PALLE fate tutte le volte David scrive un articolo.
CHE PALLE
Ma non andate mai in ferie dal criticare la Fiorentina?
E meno male siamo in un blog di tifosi Viola.
Chi ama la Fiorentina, meno legge qui dentro è meglio è per non farsi andare di traverso la bile.
Vi piace tanto lotito?
Tifate lazio così fate un piacere a tutti noi tifosi viola.
Ma che schifo.
E basta!
Ma poi sempre i soliti qui dentro.
E foulardini, e braccialettini, e via i della valle, e mancano i giocatori, e la serie b, e non va bene questo, e non va bene quest’altro.
CHE PALLE.
Vi saltassero tutti gli integrati nei vostri PC e Telefonini.
Così per qualche giorno non vi si legge e si respira.
E che diamine.
Agosto 15th, 2017 alle 00:57
Godranno di più i tifosi laziali quando tra 3-5 anni ricorderanno quel trofeo o godiamo di più noi tifosi viola ricordando i quarti posti consecutivi ???
Agosto 15th, 2017 alle 06:15
Sulla questione iove sfondi una porta aperta, io penso di essere più anti gobbo di te… Sarà forse per la nostra propensione a non vincere mai nulla, a non avere mai una gioia, che mi porta a gioire delle sconfitte degli odiati gobbi… A parte questo, dovessimo ufficializzare i vari Simeone ed Antonelli entro giovedì quali sono le possibilità di vederli in campo domenica sera a Milano???
Agosto 15th, 2017 alle 08:14
A livello personale di odio contro la Juve, solo la nazionale; chiamata anche Italjuve.
Agosto 15th, 2017 alle 08:44
Non riesco ad essere contro, quando non gioca la Fiorentina, significherebbe essere pro per un’altra squadra diversa dalla mia, questo sport non mi piace a prescindere, inoltre penso che, la Lazio e la sua proprietà, rappresentino tutto ciò che nel calcio deve sparire, Lotito è quel male oscuro che distrugge questo sport, rappresenta veramente quello che l’Italia dovrebbe bandire sempre.
Detto questo, vorrei analizzare la partita, farvi capire senza essere supponente, quanto ho percepito dalla prestazione.
Il calcio, non è solo nomi e soldi, la Lazio ha vinto la partita, perché ha giocato per 96 minuti in modo equilibrato, pressing alto, mettendo in difficoltà una linea difensiva che senza Bonucci non riusciva ad uscire in modo pulito.
Non solo, senza Bonucci, mancava l’impostazione dal basso e non avendo un vero regista che gioca tra le linee, cercando palla e impostando l’azione la squadra si divide in tre reparti mai fluidi nel gioco.
Vedete, tante volte, si pensa che i campioni facciano la differenza, ma fate il conto di quanta differenza economica c’era in campo, ma senza equilibrio non si vince
Agosto 15th, 2017 alle 08:45
Berna che va alla Juve per vincere spero faccia come Montolivo che va al Milan per giocare al nou camp.
Vista la partita con amici gobbi. Goduria doppia.
Agosto 15th, 2017 alle 08:54
Si, ma poi fatermi capire una cosa:
Siamo lazio-dipendenti?
Loro fanno il suo e noi facciamo il nostro.
Hanno vinto due coppe Italia?
Bravi!
Hanno vinto la supercoppa?
Bravi!
Ma a noi…
Cosa ce ne frega??
È forse una sfida tra noi e la Lazio?
Ok,
Fatturano piu omeno come noi,
Sono bravissimi a gestire i loro giocatori,
Sono cintura nera di coppa Italia
E ultimsmente l’hanno vinta spesso.
Bravi!
Ma a noi, che ce ne frega?
Tutte le volte che una squadra senza le strisce vince quaslcosa,
Parte la lagna del bimbo che frigna perché un altro bimbo ha il gelato piu grosso!
Ma che palle!
Ma che siamo diventati?
Ogni giorno che passa, mi ritrovo sempre meno con quelli che dovrerbbero essere i miei fratelli di tifo.
Che palle!
Agosto 15th, 2017 alle 08:59
Caro Stenterello sei polemico oltremodo , io mi accontenterei di godere .
Aveccene di godimento …
Buon ferragosto a tutti e tra 5 giorni inizia la rumba … Ole’
Agosto 15th, 2017 alle 09:33
Stenterello (67) … ognuno il calcio lo vede un po’ come gli pare …
Ora c’è questa storia dei “tituli” tirata fuori da Mourinho che sta rovinando quello che c’era di bello nel calcio.
Io ad esempio degli ultimi 40 anni della storia viola non ricordo con maggior piacere le vittorie in Coppa Italia, bensì alcune partite storiche come il 4-2 o il 2-3 alla Juventus, la vittoria a Liverpool, il 4-3 all’Inter, le partite in Champions contro il Manchester, le tre vittorie consecutive contro il Milan a S.Siro, i gol di Baggio, Batistuta, Borgonovo, Toni, Mutu, Pepito … quello di Bressan al Barça, la foca di Nappi, Spadino Robbiati, “il pallone è quello giallo” degli anni di Montella, la corsa di Malesani sotto la curva ad Udine dopo l’incredibile gol di Bati, l’eleganza di Antognoni e Rui Costa.
Pensa un po’ che ero a vedere la finale di Supercoppa a Milano e non c’erano neanche 30.000 spettatori a San Siro … non gliene fregava niente a nessuno.
Vedi Stenterello, la contabilità dei titoli non è mai stata una prerogativa del tifo viola. Certo, a chi non farebbe piacere vincere qualcosa ogni tanto … però non è mai stata questa la priorità di chi tifa viola. E’ il senso di appartenenza a questi colori la cosa che conta.
Agosto 15th, 2017 alle 09:52
Come godranno loro se dovessimo retrocedere noi….
Agosto 15th, 2017 alle 10:16
Caro David, quando vedi la Lazio, devi pensare che una squadra con le pezze ha vinto ben 4 trofei (di cui uno tolto alla loro rivale cittadina e l’altro alla sutnevuj, che son soddisfazioni mica da poco), più altre finaline. E noi, belli, educati, puliti, ricchi, con dizione perfetta e senza latinismi: O. Questo dovrebbe far riflettere su come si gestiscono le squadre di calco.
Agosto 15th, 2017 alle 10:51
Parlando dei trofei di Lotito credo che ne abbia vinti 2 o 3 anche con la Primavera…….oltre a quelli vinti con la prima squadra.
E comunque prendere come esempio una società e un tizio a cui è stato spalmato un debito in 20 anni per non farli fallire, mentre noi, come altri, siamo stati buttati nelle sabbie mobili, è solo da GOBBI!!!!
Agosto 15th, 2017 alle 11:11
del resto, come dice un nostro affezionatissimo, “essere contro od ingoiare la nostra stanca civiltà”?
da tradizione, aspetto un minuto dopo la chiusura del calciomercato per un giudizio; non mi serve neppure un minuto invece per un giudizio sulle differenti abilità di lotirchio e i bros. nel senso che non c’è paragone. pro domo sua, per usare un latinorum tanto caro al boss dei buri (e il discorso vale pure per le giovanili)
Agosto 15th, 2017 alle 11:14
Gil Dias ventun anni, tutto da dimostrare,prestito 2anni anni con riscatto a €20MM!Sono senza parole!Ma un giocatore sperimentato ed affidabile,mai?Che disgrazia questo corvino.
Agosto 15th, 2017 alle 11:17
come hai ragione, condivido tutto.
Non solo per i “valori” della società (sic – hanno rubato tutto a tutti in modo organizzato per decenni – associazione per delinquere passata in giudicato), ma anche per i loro tifosi. Nella migliore delle ipotesi è gente che tifa rubentus solo per poter dire “abbiamo vinto”. Ma abbiamo chi ?
Agosto 15th, 2017 alle 11:25
Idem! SoloforzaViole e JuveM…@
Agosto 15th, 2017 alle 11:37
Non capisco chi è che critica la squadra, io posso criticare la pochezza del mercato in entrata ma per me ogni giocatore che veste la maglia viola va sostenuto….poi se si rivela una pippa pace , darò la colpa a chi lo ha comprato.
Vorrei fare una domanda a voi + esperti di me in fatto di gestione finanziaria, allora, abbiamo ufficializzato l’acquisto di questo Dias, leggo che lo abbiamo preso in prestito a tot euro che non ricordo con diritto di riscatto fra 2 anni a 20 milioni , questi 20 milioni vanno a bilancio come se li avessimo spesi?
grazie a chi mi risponde
Buon ferragosto a tutti
Agosto 15th, 2017 alle 11:59
Dall’articolo del CorSera citerei soltanto questo: “Numero due, la catena di comando: cortissima. Ci sono io, c’ è il d.s. Tare, c’ è l’ allenatore e, in mezzo a loro, opera Peruzzi.” Credo che la grande differenza organizzativa tra la Fiorentina e la Lazio sia questa. Nella Fiorentina non ci sono i presidenti (entrambi hanno fatto un passo indiestro), la catena di comando è lunga, i dirigenti fioccano.
Agosto 15th, 2017 alle 12:22
Quante volpi con l’uva.
Vado a farmi una birra.
Agosto 15th, 2017 alle 12:25
Da Jese a Emre Mor a Dias. Carneade targato Mendes la cui formula di ingaggio ricorda molto Toledo (come le disinteressate referenze…)
Speriamo non finisca allo stesso modo… questo non sembra un fenomeno nemmeno su YouTube.
Agosto 15th, 2017 alle 13:30
Guarda Linus, che siete voi adoratori dei DV a dire che tra le squadre della sua fascia, la Fiorentina è quella sportivamente gestita meglio.
Ora ti chiedi perché c’è chi fa il paragone con la Lazio?
Agosto 15th, 2017 alle 13:31
Zachini, ti pareva molto male….ecco l’articolo:
corriere.it/sport/17_agosto_14/calciomercato-roma-ruediger-salah-primi-calciatori-cartolarizzati-ee03c5ee-804a-11e7-a3cb-7ec6cdeeea93.shtml
Agosto 15th, 2017 alle 14:19
Della Valle zero, Lotito quattro…. imbarazzante!
Comunque domenica sera, visto che entrambe non potevano perdere… meglio così!!!!
Agosto 15th, 2017 alle 14:46
Caro Davide hai ragione è più forte di noi essere anti Juve non ci sono ombra di dubbi …. è da questo punto di vista preferisco rimanere provinciale tutta la vita …. Forza Viola Sempre e comunque!
Agosto 15th, 2017 alle 15:18
Linus, loro fanno il loro e noi non facciamo nulla.
La Lazio riesce a fare quello che ci piacerebbe fare.
Guetta gode perché la juve ha perso…
Pensa se al posto loro ci fossimo stati noi? Che vera goduria.
Ma con questa società non è mai successo…
E se penso che in questo blog c è chi spara a zero contro Lotito…
Guardatevi in casa branco di invidiosi!!!!
Spero di girare la pagina dei DV al più presto.
Nella gestione DV ho solo goduto grazie al barça, al Madrid e a Pepito Rossi ma la bacheca dei trofei è sempre ferma a Cecchi Gori.
Agosto 15th, 2017 alle 15:31
Prima dell’era DV il Parma, la Samp e il Napoli, oltre alle strisciate, hanno vinto coppe europee, e non si facevano tanti confronti con la Viola che non vinceva una mazza
Agosto 15th, 2017 alle 15:56
In questa estate assurda con una Società in vendita e un mercato alla deriva non ci resta che gioire per un successo di Lotito!!!! Quest’anno chiedo un po’ di coerenza ai giornalisti fiorentini e cioè di non accanirsi con il povero Pioli dopo 5/6 partite perché i miracoli non li fa nessuno!!!
Agosto 15th, 2017 alle 16:01
La penso esattamente come l’Omino di Ferro, @74.
Noi siamo ormai come quel ciclista che si iscrive al giro sapendo già in partenza che non lo potrà mai vincere; si dovrà accontentare delle vittorie di tappa, meno gloriose, ma pur sempre dispensatrici di buona soddisfazione.
Di chi la colpa? Un po’ anche nostra, ma, per la maggior parte degli eventi, che sono stati “guidati” da chi aveva interesse a togliersi di mezzo le società di media caratura, riuscendoci perfettamente.
Infatti mentre qualche decennio addietro poteva vincere il campionato un Bologna, un Torino,un Cagliari, un Verona, una Samp (vado a memoria e potrei averne dimenticato più d’uno), da una vita ormai vincono solo le tre-quattro big.
I contratti a scadenza dei calciatori, per esempio, hanno rappresentato un grande vantaggio per le società con budget più alto.
Probabilmente l’unico modo per attenuare gli effetti negativi di questa situazione sarebbe quello di programmare a medio-lunga scadenza (politica dei giovani con contratti di lunga durata), ma in questo campo direi che ci siamo comportati in modo veramente deludente perchè ogni volta che abbiamo fatto “una scoperta” ce ne siamo dovuti sbarazzare.
Forse non sarebbe andata così se i relativi contratti avessero avuto una scadenza molto lontana.
Capisco che questo espone a rischi (infortuni soprattutto), ma non vedo altro modo per colmare il gap che ci separa dalle grandi.
Agosto 15th, 2017 alle 16:41
Badelj, ottima notizia….
Agosto 15th, 2017 alle 17:14
Quoto L’omino di ferro in toto…
Agosto 15th, 2017 alle 18:03
Una volta tanto bisogna dar ragione ai mistici antiproprieta’ sia ADL che Lotito hanno fatto bene e talvolta meglio dei nostri. Tuttavia si può anche dire senza che questo irriti nessuno che molti di coloro che hanno scatenato questa gazzarra virtuale gli assomigliano come spessore intellettivo e morale.
Ricordo che le due coppe vinte da VCG (nessuno si azzardi a dire Fiorentina le coppe sono ottenute dai padroni secondo i geni della contestazione)sono state vinte con partite giocate in casa e fuori e che le riforme della coppa sono state un abile maneggio pro capitale. In fondo la Lazie ha vinto dopo dieci sconfitte con gli innominabili e magari con match andata e ritorno avrebbero avuto qualche difficoltà in più. Ma tutto questo agli artisti da inferriata interessa poco.
Agosto 15th, 2017 alle 18:07
Chiediamo a Lotito di comprare la Fiorentina, e il gioco e’ fatto.
Mi chiedo comunque perché, nonostante i trofei vinti e gli ottimi piazzamenti in campionato venga da anni ferocemente contestato.
Sarà che i tifosi non si accontentano mai della loro reale dimensione di squadra e città??? Buon ferragosto a tutti.
Agosto 15th, 2017 alle 18:09
@ Linus 72
Troppo facile uscirtene così, quando sei stato uno di quelli che auguravi ai tifosi fiorentini un Lotito. . . .
Magari avere i prossimi 13 anni come quelli della lazio di Lotito..
Agosto 15th, 2017 alle 18:18
Dopo la notizia che Badelj è rimarrà anche per il feeling e le insistenze di Pioli mi aspetto il consueto articolo di B.Ferrara che ci delizierà con fantastiche battutine sul fatto che al mister tocca anche rincorrere i giocatori perché altrimenti non ne ha 11.
Ovviamente non è così ma questo vuole il parco buoi e lui lo scrive.
Agosto 15th, 2017 alle 18:31
Maremma, io concordo con Keep calm and always support Fiorentina al 66, siete insopportabili, sono arrivato al punto di sperare che non perdesse la Juve perché già sapevo che avrebbe dato il via alle vostre solite lagne da bimbi bizzosi. Avete dimenticato il meglio secondi che ladri?No, perché Lotito non è esattamente uno stinco di santo, ve ne rendete o no che è ammanicato con tutto quel che di marcio può esserci nel calcio?Anche solo il decreto spalmadebiti ha completamente falsato la competizioni per anni; poi come dimenticare l’anno del “la Lazio non può sparire dalla serie A”, e tante altre amenità, come le intercettazioni in merito alle telefonate sulla serie B, il fatto che possa possedere due club tra i professionisti passandosi l’allenatore tra l’uno e l’altro(cosa in teoria vietatissima), il fatto che addirittura abbia un suo ufficio laddove dovrebbero esserci autorità imparziali e il fatto che visitasse gli spogliatoi della Nazionale, per non dire tutte le altre voci non comprovate(perché quelle che ho appena detto sono tutte comprovate) che parlano di metodi non esattamente ortodossi, vedesi pianto di Milinkovic-Savic e altre… insomma, voi quindi vorreste vincere in barba alla lealtà sportiva che è stata il nostro vanto per tanti anni?Che poi questi risultati conclamatamente superiori ai nostri io non li vedo. Certo, una supercoppa è meglio di un’amichevole, ma è assolutamente imparagonabile a una semifinale di Europa League, che non entrerà in bacheca ma che soltanto persone in MALAFEDE e che NON amano la Fiorentina OBNUBILATE dall’odio verso i DV non possono considerare nei loro discorsi. Davvero voi pensate che contino solo i tituli?Allora andate a tifare Barcellona o Chelsea o Juve stessa, perché siete diventati gobbi nell’animo, se non perdete occasione per parlare male della Fiorentina e del concetto di sport!
Alessandro B., vedo che il tempo per leggere gli articoli sulla cessione crediti della Roma lo trovi, ma a parte che sembri ignorare il rifinanziamento al 7% annuo che ha superato quota 230 milioni di euro (ottima gestione rispetto alla nostra, vero), quindi mi aspetto ancora la tua analisi sul bilancio ACF 2016, che stai aspettando, io non sto più nella pelle!
Forza viola
Agosto 15th, 2017 alle 18:36
Spiego perché non posso tifare contro
Desmond Morris, ha studiato la planetarizzazione del calcio, dando una lettura antropologica al gioco.
Secondo la sua lettura, sostiene, che il calcio è un residuo simbolico di un’attività fondamentale per la sopravvivenza delle prime comunità umane, Morris, paragona il calcio alla caccia, quindi il pallone è la preda.
La partita di per se, rappresenta la sfida tra due comunità vicine , una sorta di festa della pratica della caccia, dove i membri maschili della stessa comunità si dedicano tutto l’anno per il sostentamento proprio e della propria famiglia, quindi il calcio è un po’ nell’incoscio collettivo, un frangente della nostra storia, una storia non vissuta direttamente, ma che è insito nella nostra cultura. Canetti invece in Massa e potere, da una lettura della fidelizzazione del popolo degli stadi e dellla TV e del loro valore intrinseco potenziale di violenza.
Lo stadio predispone a comportamenti di massa, ovvero a comportamenti dove la volontà del singolo viene trascesa.
La partita ha un accumulo di tensioni, che prima o poi in una forma o in un’altra deve liberarsi, quando avviene il gol è ancora di più la vittoria accade qualcosa di purificatorio e orgiastico a livello collettivo, qualcosa che a livello incoscio fidelizza, pensate anche alle reazioni di fronte alla TV, a quell’urlo liberatorio anche quello è una forma di collettività slegata inconscia.
Questo è per il mio modo di essere vivere il calcio, siamo e sono cacciatore, sussistenza rudimentale della mia persona e della mia famiglia e fidelizzato alla mia comunità, quindi, tifo per la mia comunità, per i miei cacciatori e contro qualsiasi tribù che, prova e proverà a mettere in povertà la mia famiglia e la mia tribù
Buon ferragosto a tutti
Agosto 15th, 2017 alle 18:42
Tra Juve e Lazio non saprei… ODIOSE ENTRAMBI!!! Preferisco l’indifferenza totale.
Agosto 15th, 2017 alle 19:08
Ale B
Ci sono 2 fonti che dicono 2 cose differenti, non è detto che la tua sia corretta e la mia no, ma sembra tu abbia deciso così…
Comunque la mia è Premium Sport
Vdz
Agosto 15th, 2017 alle 19:14
Siamo ad esaltare uno che ha preso una società che doveva fallire, che ha ottenuto per vie traverse una cosa mai concessa a nessuna azienda con dipendenti e che è intrufolato in altri mille affari discutibili (come discutibile è il suo DS) e poi però appena c’è la possibilità infamiamo i DDV perché hanno chiesto un consiglio a Mazzini in un mondo che non conoscevano e che li aveva sopraffatti…
Bei tifosi, proprio…voi siete quelli che se potreste buttare una squadra giù dalla torre di Pisa buttereste la viola…
Ma andate in vacanza…
Vdz
Agosto 15th, 2017 alle 19:55
Ho goduto alla grande!!! Meglio la lazio sia della roma che OVVIAMENTE dei GOBBACCI MALEDETTI!! Cari gobbi il triplete lo farete con la prossima coppa persa!! 😀
Agosto 15th, 2017 alle 20:01
Ci sta essere contro la Juve, ma vista la nostra situazione eviterei di festeggiare le sconfitte altrui, mi preoccuperei più di quello che succede in casa mia!
Agosto 15th, 2017 alle 20:48
concordo e daccordo david TIFO SEMPRE CONTRO alla RUBENTUS
Agosto 15th, 2017 alle 20:55
Zachini, mi puoi postare un articolo o continui a riportare frasi di tuo cugggino?
Te lo chiedo per capire se è vera la tua versione ma senza poter leggere…..
Agosto 15th, 2017 alle 21:15
Dai dai presi i difensori preso il centravanti ora la squadra può esserci. Ora tocca a Pioli recuperare i tempi.
Non sono più tanto pessimista ora, anzi sono curioso di vedere la nuova squadra in azione.
PS e se badelj si ricorda che e’ un buon regista potremmo anche divertirci.
Agosto 15th, 2017 alle 21:27
Marco Signa
Proprio uno di quelli di cui parlavo sopra!!
Sei fantastico, indignato con i DDV per una cena con Mazzini ma adulatore di Lotito e i suoi sporchi affari oltre che l’assurda dilazione del debito, roba da mafia.
Sei il perfetto esempio delle falsità che oramai andate dicendo pur di andare contro i DDV oramai per partito preso.
Almeno siate onesti con voi stessi, siate coerenti, invece fate la parte di merda al tabaccaio che non rilascia lo scontrino per un caffè e poi non pagate il bollo auto ed evadete le tasse.
Pigliati Lotito, tifa Lazio tu e Brovarone, squadra negli anni assolutamente inferiore alla nostra, inesistente in Europa, con campionati scandalosi che se fatti dai DDV sarebbero stati impiccati in Piazza Savonarola.
È inutile che incensate quel losco figuro, chiedere pure ai tifosi laziali perché è odiato, chiedere a Vuturo, informatevi, lui e il suo tirascarpe.
Negli anni sono stati assolutamente inferiori alla Fiorentina, sia in Italia che in Europa, hanno avuto la fortuna di vincere qualche coppa, in primi perché le finali sono sempre a Roma, in secondo luogo non è assolutamente indice di avere una squadra eccelsa è superiore … li è questione di attimi, vedi nostra finale persa per episodi e per i codardi dei nostri ultras.
Voi giudicate col “titolo” … perché non sapete nemmeno cosa scrivere…che ve né fate del titolo…che vi da il titolo? Che vi da tra 5 anni il titolo…non è che vi rende più grandi o cosa? io preferisco una squadra più forte negli anni, una squadra più rispettata e famosa in Europa (terzi nel ranking), una squadra che ogni anno sa di lottare per qualche cosa, preferisco 4 qualificazioni Champions, siete i primi voi che delle partite di coppa Italia non ve ne frega una cippa…salvo poi tirarle fuori quando vi fa comodo.
Comunque Marchino…ripeto…indignarsi e odiare i dDv per una cena con Mazzini e adulare Lotito è il top della malafede…oppure della …..
Un saluto
Vdz
Agosto 15th, 2017 alle 21:29
Ferragosto..è iniziato il Corvino show…
Vai con i botti
Vdz
Agosto 15th, 2017 alle 21:34
74 Omino di ferro
Bel post, condivido.
Ma rileggiti l’ultima tua frase: non dovrebbe essere il padrone il primo ad incarnare questa verità?
Molti qui giurano di no, posizione che rispetto ma non condivido.
Tu hai fatto tutti nomi di gente che ci ha sentito per la Viola. Ed ecco, ce li ricordiamo.
Ce ne ricorderemo dei DV?
Agosto 15th, 2017 alle 21:36
Dunque
La lazio non ha vinto la coppa italia
E’ solo andata in finale
Ovviamente la finale di coppa italia e scudetto andava giocata
Mica possiamo fare juve-juve?
Allora prendiamo la finalista di coppa italia non la seconda del campionato ( e’ un pochino piu’ difficile arrivare secondi), ma questa e’ la legge e come tale va rispettata.
Juve -lazio dove la giochiamo?
Pensiamoci un pochino…
A pechino?
A dubai?
A torino?
Milano ?
Avellino?
No no
A roma..
Quindi la lazio che non meritava giocare quella finale ha avuto agevolazioni incredibili…
Che occasione
E difatti…
Ma questo , cari amici viola e non, questo non e’ sport
Questa e’ politica, questo e’ abuso di potere, questa e’ mafia !
Tanti anni fa, in altri paesi, molti giocatori si sarebbero rifiutati di giocare la partita
La partita viola
Agosto 15th, 2017 alle 21:51
Hanno preso Casiraghi dal Delfino Pescara. Sono contento. Tutti prima della ciofeca Olivera. Cancelliamolo dalla rosa della Fiorentina insieme a cristoforo colombo.
Il kebabbaro di Borgo Ognissanti mi ha detto che con tutti i soldi delle plusvalenze riprenderanno Salah dal Liverpool. D’altra parte, prima che andasse alla Roma Andrea gli aveva offerto uno stipendio di 3,5ml netti a stagione. Andrea come Odisseo, perso alle Colonne d’Ercole…..
Agosto 16th, 2017 alle 01:24
Allora alessandro b,
Se dici che sono un adoratore dei DV
Vuol dire che davvero, scusa ma non capisci veramente un cazzo!
A me dei DV non ME NE IMPORTA UNA SEGA!!!!!
Ti devo fare un disegnino?
Erano gli unici che buttavano milioni e voi state fissi a rompere i coglioni,
Ora c’e da trovare qualcun altro che butta.
Grazie a voi.
E m’importa una sega anche di lotito e della lazio.
Ho detto che sono bravi a trovare i giocatori,
Onore a loro.
Ma Lotito puppatevelo voi!
che me ne frega a me se la lazio ha vinto questa sottospecie di coppa?
Allora i romanisti che dovrebbero dire?
Ma fatela finita baracconi!
Agosto 16th, 2017 alle 06:12
Il tira e molla Kalinic/Milan/Everton potrebbe portarci a presentarci a Milano con tre prime punte quali il croato il senegalese è il neo arrivo Colico. In considerazione del fatto che l’unico punto debole dei nerazzurri pare sia la difesa non potrebbe essere l’unica occasione per provare ad andare a fare un gol più di loro????
Agosto 16th, 2017 alle 06:12
Cholito
Agosto 16th, 2017 alle 06:48
Io tifo la mia Fiorentina non mi importa di invidiare la Lazio o sperare di meteoriti sulla juve.
È la mia squadra quella che conta, il resto è aria fritta. Sono quegli 11 che vedo muoversi e correre alcune volte con determinazione, altre con un po’ di indolenza, altre ancora spaesati. Ma sono loro la squadra per cui tifo e che mi fa battere il cuore da sempre.
Tifare contro mi ha sempre lasciato un retrogusto amaro in bocca perché alla fine non mi fa stare bene. Per questo mi basta “vedere” la mia Fiorentina perché la amo.
In fondo è semplice.
Agosto 16th, 2017 alle 07:32
Anch’io avevo 22 anni a Lloret de Mar.
Probabilmente mi sarei bloccato anch’io, per la sorpresa, per il terrore; dev’essere durata poco, già pianificata e tradotta in efficienza nelle loro teste, io sarei stato in ferie, in quello stato mentale delle due del mattino.
Mi ricordo, tutti italiani, molti della mia zona, addirittura del paese: “O Te!?!”, “O lui!?!”. Situazione assurda, peggiorata ma non così diversa dalla mia. Vedo impunità, intoccabilita’, vedo qualcosa da arginare immediatamente, qualcosa che si ripete e trita la carne, l’Europa e, sì, i sogni di questi figli, a Scandicci Città Metropolitana di Firenze e in ogni dove. Il calcio nel suo gioco ricerca anche la giustizia; la vacanza, è giustizia. Questo è deriva. Deriva globale.
Vuoto.
Agosto 16th, 2017 alle 08:08
@100 marco gruppo a sè: vuoi dirmi che a “Irina te amo” non ti sei fatto un segone a due mani???
come se lo sono fatti i laziali l’altra sera peraltro?…il calcio è emozione non seghe mentali sulle plusvalenze.
Agosto 16th, 2017 alle 08:17
@97 violaceo: non ho certezze al riguardo, ma la contestazione dei tifosi laziali a Lotito nasce da questioni economiche tra curva che prendeva soldi per conto della società. Tra Lotito e la curva nord della Lazio starei molto attento a scegliere quest’ultima eh, si parla di spaccio e prostituzione in curva e fuori, si parla di militanza attiva nell’estrema destra…si parla di pestaggi e razzismo eh. Vorrei proprio vedere i Della Valle presidenti della Lazio, si lamentano della Fiesole!..dura più un gatto sull’aurelia.
Agosto 16th, 2017 alle 08:19
Interrompo il mio esilio telematico perche’ OGNI SCONFITTA DEI GOBBI VA FESTEGGIATAAAAAA!!!!! GODOOOOOOOOOOOOOOOOO
Godo quando perdono in allenamento !!!!!!!figuriamoci una partita vera.
Mai mai mai!!!! Nemmeno per un nanosecondo pensero’ qualcosa di positivo verso i gobbi! MAI!!!!!!!
Ieri, appennino modenese, negozio di sport, entro per un paio di scarpe e trovo due maglie strisciate appese di cui una scarabocchiata. Proprietario: ‘desidera?’ …e io ‘nulla nulla grazie….’ esco. I mi’ soldi un li piglia….
Non siamo provinciali. Siamo leali. Chi non lo capisce e’ un po’ gobbo e essere gobbo e’ un offesa.
(Zachini ma ancora perdi tempo a spiegare le cose a questi abituati prima dei dv a vincere una coppa ogni due anni? Tempo sprecato)
Agosto 16th, 2017 alle 08:22
@93 mauro il grigio: no purtroppo non esiste un modo per colmare il gap con le grandi. L’unico modo è l’ambizione della proprietà di turno. Finché i giocatori saranno trattati come lavoratori comunitari, comanderanno loro e i loro procuratori ed i migliori andranno alle società più ricche esattamente come un fiume scende al mare. Ci vuole troppa fantasia per immaginare un mondo del calcio diverso da questo qua ora come ora. C’è un solo modo per invertire la rotta: abbandonare questo sport. Ce la fai te?
Agosto 16th, 2017 alle 08:35
@82 viola: per me è difficile da dire. La doverosa premessa è che la “contabilizzazione” delle transazioni di giocatori nei bilanci delle società di calcio non la conosco e credo sia alquanto complessa tra “diritti alle prestazioni”, “commissioni ai procuratori”, etc etc etc. In teoria, se si trattasse di obbligo di riscatto, dovrebbero movimentarsi i debiti a medio o lungo termine. Se invece il riscatto fosse facoltativo, credo che non andrebbe registrato niente relativamente alla cifra del riscatto, fino a che non nascesse un’obbligazione giuridica al riguardo. Questo sotto il profilo economico. Sotto il profilo finanziario, l’eventuale pagamento chissà quando lo farai se lo farai…certamente è successivo alla scelta di riscattare il giocatore.
Il costo del prestito invece lo contabilizzi per competenza ogni anno che lo avrai in prestito, come contabilizzerai lo stipendio del giocatore.
Giustamente ricorda molto l’operazione Toledo, un’operazione sostanzialmente inutile che evidentemente aveva una qualche tornaconto per noi umani incomprensibile…
Agosto 16th, 2017 alle 08:38
@77 shintaiwaza: primo gobbo sarai te. Secondo Lotito si è accollato il debito per 20 anni e lo sta pagando. I Della Valle i debiti della Fiorentina non se li sono accollati proprio per nulla! Florentia viola e maglie bianche…
Agosto 16th, 2017 alle 08:43
@66kippe calme: ma vattene in ferie un po’ te linus e quell’artro briao di Zachini…tornate a tifare Ascoli Picchio via…
Agosto 16th, 2017 alle 08:54
Simeone per Kalinic obbligato ..buona operazione viste le condizioni
Badelj che rimane ottimo ..anche se a scadenza ma motivato dal mondiale rimane il nostro miglior centrocampista
Gil Dias non lo conosco ma come per Oliveira è un problema mio direbbe il Corvino ..
Biraghi viene a fare la riserva di Oliveira …
Pezzella magari ..
Umberto Alessandria
Agosto 16th, 2017 alle 10:32
Bello l’intervento di Omino di Ferro #74.
E mi fa pensare…
Forse c’è un imbastardimento da globalizzazione o televisionizzazione, non so… Ma questa enfasi esasperata sul risultato la trovo paradossalmente antisportiva.
E, comunque sia, qualcosa che ci sta defiorentinizzando.
L’identità viola e fiorentina credo sia un marchio di eccellenza basato più sulla unicità, sulla qualità che non sul risultato numerico.
Da piccini ricordo che guardavamo con disprezzo quei bambini che volevano sempre vincere. Erano gobbi dentro. Infatti, quei pochissimi juventini che trovavi a Firenze avevano il complesso di dover sempre rivalersi sugli altri con la vittoria sportiva. E ci stavano sul culo per questa odiosa attitudine a salire sul carro dei vincitori senza vedere altro.
Chiaro che lo sport è anche vittoria. E noi le nostre le otteniamo raramente e soprattutto parziali. Almeno nella maggioranza dei casi.
Però penso che i tifosi viola di un certo tipo abbiano capito cosa intendo. E che intimamente siano fieri di essere così.
Agosto 16th, 2017 alle 10:34
Simeone
Dias
Benassi
Biraghi
Pezzella
La campagna acquisti può dirsi conclusa. Nessuna pulsazione di cuore. La parola passa ora al campo. La sensazione è che questa Atalanta è più forte.
Il viola è il colore della Fiorentina, non di casette d’ete. Qualcuno qui dentro fa confusione. I padroni mettono nel piatto, i seguaci mangiano. Firenze, Firenze..:,(
Agosto 16th, 2017 alle 11:04
i cambiamenti di squadra dei calcianti nel calcio attuale è una scienza inesatta,ANZI, improbabile,quindi non è scienza ma chiamatele se volete,Emozioni.
perchè?
Badelj doveva andare via (al bilan) almeno da dicembre dell’anno scorso,ora il comunicato ACF che rimarrà anche per il prossimo campionato.
Nonostante quante ne abbia dette il suo procuratore.
Andrà via gratis o resterà ancora? Sarà oggetto di compitino per i bravi sapientoni del calcio market.
comunque se la iuve perde a ME MI fa piacere, SEMPRE.
Agosto 16th, 2017 alle 11:35
Zachini ma ancora continui con la storia di Mazzini? Ti ricordo che a quel tempo ci fu una sommossa popolare pro della valle per questa vicenda…tu continui sempre con la storia dei tifosi!!!! Te lo richiedo ma tu ci vai allo stadio? Sembri essere tu il classico tifoso da tastiera che pensa di sapere tutto…tu non ti esponi mai non prendi mai una direzione se non quella che ti viene imposta.
Posso anche risultare contestatore o come vuoi tu ma ti assicuro che non ho mai fatto nessuna campagna contro la società e non ho mai neanche fatto mozioni pro società per la storia che hai citato tu poco sopra.
Io parlo del recente passato che mi porta a pensare che mi hanno stancato ,posso dirlo? Oppure divento lenzuolaio automaticamente?
Agosto 16th, 2017 alle 11:39
Molto contento per la conferma di Badelj.
Per me è un giocatore molto, molto forte. Su di lui non ho mai avuto riserve tecnico-tattiche, a differenza di altri – seppur dotatissimi – viola, come Kalinic, Bernardeschi e Ilicic.
L’anno scorso ha peccato un po’ nella continuità. Però è anche vero che l’andamento discontinuo è stato il filo rosso di tutta la squadra, tecnico compreso, quindi sarei prudentemente ottimista sul fatto che il Croato rappresenti un punto fermo fondamentale del nostro centrocampo.
Sono molto curioso di vedere all’opera i nuovi giocatori (Dias, Biraghi e forse Pezzella), di cui non so niente. E quelli che ancora arriveranno: mi sbaglierò, ma mi aspetto un gran colpo prima della fine del mercato.
Simeone benvenuto: per quel poco che ho potuto vedere di lui, è un calciatore grintosissimo e come attaccante ha dei bei colpi.
Agosto 16th, 2017 alle 12:46
Leosenio
C’è una cosa che accomuna le due proprietà: il taglio di finanziamenti alle tifoserie organizzate rispetto alle precedenti gestioni. Non per nulla Lotirchio e braccini nascono per questo motivo.
Agosto 16th, 2017 alle 13:51
101 Sergente Garzia
In gioventù Elias Canetti mi ha affascinato, lessi l’intera sua opera compreso il romanzo “Auto da fè”. L’uomo che odiava la morte. La tua citazione mi ha indotto a riconsiderare una sua rilettura. Grazie!
Agosto 16th, 2017 alle 15:19
Il tifo contro è maleducazione e basta. È una forma diffusa, in genere non troppo grave, di odio, di desiderio e godimento del male e dell’infelicità altrui. È istintiva, ma fa parte di quelle cose che andrebbero insegnate a controllare ed evitare fin da bambini. A Firenze dove si vive di fazioni e si gode dei fallimenti dei fallimenti degli altri più che dei propri successi, questo è sempre stato un enorme freno, un limite alle possibilità di dare il. Sotto meglio.
Agosto 16th, 2017 alle 15:53
Classe 1937, la lettura è conoscenza di un mondo mai conosciuto, l’affascinante tentativo di vivere esperienze di altre persone e farle proprie.
Le mie letture, sono tutte improntate all’insegnamento, che poi non è la parola corretta, la formula corretta è dedicare il tempo, alle squadre che, mi vengono affidate per dare loro conoscenza.
Allo stesso tempo, devo conoscere.
Il calcio, non è una scuola, il calcio è conoscenza, è sapere, io nel mio mondo di ignoranza, cerco di capire, conoscere e carpire quanti più concetti possibili da trasferire agli allievi che ho di fronte.
Sto leggendo molto e nel leggere, cerco anche letture, che, danno una visione diversa del calcio, una conoscenza se possibile “totale”, ho giocato molto, mi sono infortunato seriamente, ancora giovane ho fatto il primo corso da allenatore, il lavoro, mi ha obbligato alla rinuncia momentanea.
Adesso da qualche anno ho ripreso la mia passione, sono ormai oltre la soglia del mezzo secolo, non intendo fare carriera, tanto che, quest’anno non ho accettato 7/8 possibili impegni per non andare incontro a compromessi, quindi non inizierò la stagione in panchina, ma forse, anche meglio, userò il tempo per conoscere, leggere e cercare ancora visioni particolari di questo mondo così affascinante.
Ad ottobre tenterò di fare il corso UEFA A , non certo per allenare una squadra di lega pro, ma, per avere ancora più conoscenza della materia, i testi di Canetti e Morris mi sono stati consigliati da un docente di coverciano, che, esegue corsi per il linguaggio degli allenatori professionisti, i suoi testi,mi sono stati d’aiuto, nel calcio, ma soprattutto nella vita.
In un testo riporta un avvenimento vissuto negli anni ’50, quando era bimbo, una zia americana, venendo in Italia porto, al docente, allora bambino un regalo, il bimbo si aspettava un regalo, ma, per suo dispiacere era un indumento.
La zia qualche settimana dopo ripartiva per l’America, allora la madre, la mattina per andare a scuola lo obbligò a indossare l’indumento regalato al tempo, per poi all’uscita di scuola andare direttamente in aeroporto a salutare la zia.
Quando arrivò a scuola, con quell’indumeto stanissimo, prima la classe, poi tutt’a la scolaresca, presero in giro il bimbo,che si sentì veramente un alieno.
Uscì di scuola andò con la zia in aeroporto e si tolse quegli orribili pantaloni giurando di non metterli mai più.
Qualche anno dopo quei pantaloni chiamati Jeans, di una marca importantissima americana, sarebbero diventati il sogno di tutti i ragazzi italiani.
Come sarebbe bello, che i nostri ragazzi,affrontassero, queste letture e capissero il significato di tali letture, per affrontare un po’ meglio la vita di tutti i giorni, magari, smettendo, di giudicare qualsiasi avvenimento e qualsiasi persona etichettandola, solo per ciò che vede e pensa di conoscere, questo anche qua nel mondo viola.
La realtà è distante anni luce da ciò che appare guardandola dalla finestra, il mondo è per strada, ma dobbiamo sporcarci le scarpe, senza guardarlo passare.
Agosto 16th, 2017 alle 15:57
X114 signor Gandolfi
scusi,ma per il suo intervento dobbiamo ridere??
veda di perdere meglio il suo tempo,magari si lavi le mani prima,non si sa mai.
Agosto 16th, 2017 alle 16:55
@ zachini
Eh no caro tuttologo, con me non funziona. … Io ho solo fatto una riflessione per voi che adulate i Della Valle, dopo che in molti avete detto che ci vorrebbe Lotito per far capire a chi critica i Della Valle.
Io li schifo entrambi, proprio per i motivi che hai riportato tu nel tuo post , ma mettere a paragone i risultati sportivi di Lotito, con quelli dei Della Valle è come trombare o stare a guardare. ..
Mi sembra di essere stato chiaro, non provare a far passare quello che scrivo per cose che fanno comodo a te…
Se vuoi te lo rispiego, magari con qualche vignetta, ma vedi di fare l’onesto e dire le cose come stanno…
Agosto 16th, 2017 alle 17:19
Nedo @123
Si hai ragione, ho usato un termine improprio: COLMARE.
Avrei dovuto dire attenuare, oppure ridurre, oppure ancora sminuire, ma niente potrà annullare la differenza economica che si è venuta creando fra le big e le società come la Fiorentina.
Potremmo però vedere se una più avveduta politica societaria ci consente di avvicinarci a Roma, Napoli, Inter e Milan (lei non intendo neppure nominarla).
Come? Prima di tutto andando a scovare i giovani, le promesse, le speranze, nelle serie minori e giovanili, dove invece incontri ancora …..immaginati chi??!!
Si,proprio lei, ancora lei, sempre lei!!!
Un esperto del settore giovanile mi diceva infatti che quasi tutti i più promettenti giovani oggi sono in mano a lei
E qui non è tanto o non è solo questione di soldi quanto di organizzazione.
Qualche decennio fa, vicino a dove abito, esisteva una società giovanile, chiamata Marinese, (di Marina di Pisa) dalla quale sono venuti fuori Giovanni Galli ed altri 2 o 3 buoni giocatori da serie A.
Tutti i migliori ragazzi di questo territorio affluivano alla Marinese e la Marinese era consociata con la Fiorentina.
Mi sono spiegato?
Agosto 16th, 2017 alle 17:30
incredibile
se hai tempi di Ugolino Ugolini c’erano questo tipo di tifosi (mah tifosi è una parola non proprio appropriata) lo stadio sarebbe stato vuoto tutte le domeniche e le contestazioni tutti i giorni.
Imparate tutti da daniela92 @118
E comunque, altri l’hanno già scritto: ma andate a tifare lazio e lotito
Fate un favore a voi e a noi tifosi Viola
Agosto 16th, 2017 alle 19:17
Complimenti multinick Nedo per l’educazione. Su Lotito tuo eroe però bisogna dire le cose come stanno: non tira fuori un cent al fisco grazie agli oltre 9 milioni annui che vengono girati dai diritti televisivi grazie all’ indegno coefficiente cittadino. Soldi tolti anche alla Fiorentina su un criterio cervellotico e sopratutto discriminante.
Ma come tutte le nuove vestali dell’Aquila azzurra qualsiasi cosa intralci la Viola è ben accetta purché intralci i bobi cattivi marchigiani.
A sua immagine e somiglianza.
Agosto 16th, 2017 alle 20:58
NEDO@ 125
leggi un pò di più e poi magari scrivi le tue ragioni, argomentando, se ci riesci, altrimenti mettiti tranquillo all’ombra, prima o poi sto caldo passerà……..
Agosto 16th, 2017 alle 21:00
Alessandro B
Ti ho detto che la fonte è Premium, che ti invio una registrazione????
Dai….
Vdz
Agosto 16th, 2017 alle 21:05
Violasempre
Ma chi ti ha considerato?
Ma di cosa ti inalberi, ho scritto una cosa peraltro non a te ma a Marco Signa e tu intervieni non avendoci capito come sempre una sega di. niente???
Vai un po’ al mare…
@nedo 126
Io è un po’ che sono in ferie con le palle in ammollo…tu?
Dato che mi invitavi ad andarci ti rispondo così ti togli il dubbio…vedo che la cosa non ti fa dormire…stammi buono….
Vdz
Agosto 17th, 2017 alle 07:10
Zachini, ma citi proprio quelli che quando parlano del mercato della Fiorentina per te sono inattendibili?
Viaaaaaaaaaa…..un servizio di Premium Sport….magari di Bargiggia e siamo al completo.
A parte le battute, vorrei capirci di più pure io ma se le cose stanno come dice il Corriere non mi sembra un’operazione tanto sbagliata.
Agosto 17th, 2017 alle 07:12
Vabbè Linus, la sottospecie di coppa nel ’97 ci fece godere da impazzire. Ma sai una sega te.
Altro tipico esempio di tifoso da schermo piatto.
Agosto 17th, 2017 alle 07:16
@ 142
@ 144
@ 141
@ 140
io rispondo alle Vostre provocazioni che non mancate occasione di dettare come dovrebbero essere i tifosi peraltro insultando (siete gobbi, tifate le strisciate, Lotito è il vostro idolo, chiaramente manipolando il pensiero altrui che peraltro è scritto molto chiaro) chi non la pensa come voi…proprio perché leggo i Vostri interventi cari miei nazistelli da tastiera. Commentate la Fiorentina e la società e non il pensiero dei tifosi fiorentini che come spiegato mille volte non è unico ed ogni opinione ha la stessa dignità delle Vostra.
Agosto 17th, 2017 alle 10:55
Caro zachini tifoso da tastiera ecco la tua natura , tu parli sempre al plurale e quindi mi sembra il minimo che ti venga risposto così…a differenza tua non ti ho mai mandato al mare né tanto meno ti ho detto che non capisci una sega.
Saluti dal mare dove sono attualmente con le palle a mollo…ti aspetto domenica sera a Milano.
Agosto 17th, 2017 alle 18:49
NEDO@
IO ARGOMENTO e alla fine dò del gobbo a chi inneggia a Lotito dopo l’inciucio che hanno fatto per non farlo retrocedere mentre noi ci hanno affossato.
Leggi bene: INCIUCIO AD PERSONAM perché se facevano retrocedere la Lazio (e poi la Roma)…”a Roma scoppiava la guerra civile…” come disse il grande capo FIGC del tempo.
Quindi per me chi prende Lotito e la Lazie come esempio, è gobbo, ora e domani!
Se la cosa non ti piace, non leggere e vai oltre!
Agosto 17th, 2017 alle 20:17
Alessandro B:
La supercoppa del 97 mi fece godere
esattamente come ho goduto nel 4-2 famoso contro lei,
o quando vincemmo a Torino sempre contro lei,
o come in altre tante partite per noi esaltanti.
La supercoppa è una partita, non è un torneo.
tra l’altro la lazio neanche l’avrebbe dovuta giocare
e per finire le romane giocano sempre in casa.
Non è per fare come la volpe e l’uva,
ma a me la supercoppa mi significa proprio poco.
Agosto 18th, 2017 alle 00:01
Alessandro B
Pure i io vorrei capirci di più’ però a differenza tua conosco bene ultras della Roma e so che aria di respira in questo momento…brutta
Di Francesco è visto come l’allenatore del risparmio, le vendite sono clamorose in relazione agli acquisti, Monchi è stato chiamato per questo, c’è aria di contestazione ed in effetti una squadra arrivata seconda che poteva vincere lo scudetto il prossimo anni è grassa se entra in Europa league…ma i conti vanno rispettati che sia la Fiorentina o la Roma…
Allargate le vostre visuali
Vdz
Agosto 18th, 2017 alle 00:05
@ Nedo
Innanzitutto nazistello sarai tu, ma poi che vuoi? Ma chi ti considera?
Per me potevi restare nel tuo limbo ma siccome mi citi ti rispondo come gli altri, se ammiri Lotito sei gobbo e pure un pochino mafioso nell’animo
Minkia….accidenti al traffico….
Vdz
Agosto 18th, 2017 alle 07:50
@149
@152
evidentemente siete minushabens…CHI INNEGGIA A LOTITO? DOVE SI INNEGGIA A LOTITO? Se uno rileva il fatto reale dei risultati sportivi ottenuti da un pessimo figuro a capo di una società almeno pari alla Fiorentina, vuol dire inneggiare a Lotito??? O vuol dire piuttosto che i Della Valle potevano e possono fare molto di più???
Rispetto per le opinioni altrui e non distorcere il pensiero altrui per favore!
Zachini da sempre sei un nazista nel tuo modo di rapportarti sul blog, non sai rispettare le regole della netiquette e non perdi occasione per scrivere argomentazioni che tendono solo a sminuire il valore del tuo interlocutore.
Agosto 18th, 2017 alle 08:34
Linus la super coppa la si vinse a Milano contro il il Milan
Perché prima si giocava in casa della vincente dello scudetto.
E basta con la storia della Lazio che gli hanno spalmato i debiti,a noi hanno fatto saltare 1categoria e mezzo.
La cosa peggiore è che in 15anni non sono riusciti ad organizzare una società che faccia calcio seriamente con persone competenti.
Napoli purtroppo insegna!!!
Ps ma vi esaltate più per piazzamento che per una coppa?
Buona giornata
Agosto 18th, 2017 alle 12:11
NEDO@ 153
se, come dici, non inneggi a Lotito (come altri hanno palesemente fatto) non capisco perchè tu debba sentirti tirato in mezzo.
Io non ti ho mai nominato. sei te che hai preso cappello.
Nel mio argomentare non ho smentito ne contrastato le analisi di chi riteneva la Laziee superiore alla nostra Viola come risultati.
Ognuno può pensarla come vuole e comunque può anche essere una visione parziale ma comprensibile.
Ho solo controbattuto a chi inneggiando a Lotito, dileggiava la nostra proprietà, in favore di un personaggio losco e che in maniera smaccatamente spudorata e mafiosa è stato aiutato nel suo compito, salvando una società di fatto fallita, facendo una legge ad personam.
Con tutti i limiti e gli errori fatti, tra Dv e Lotito ci sono tre categorie di differenza.
E se devo scegliere un presidente, scelgo Andrea tutti i giorni della settimana, domeniche comprese. Anche se mi fa incazzare.
E chi prende ad esempio un figuro come Lotito per offendere la proprietà e di conseguenza la Viola, è GOBBO!!!!!
Agosto 18th, 2017 alle 14:07
La supercoppa non é un torneo?
Mah….qui siamo alla negazione dell’idea di sport.
Inutile anche discutere.
Agosto 18th, 2017 alle 16:51
Zachini, i tifosi pessimisti della Roma sono attendibili, quelli della Fiorentina no?
Te mi sa che hai allargato la tua visuale con gli occhi di Marotta.
Agosto 18th, 2017 alle 18:58
La supercoppa non è un trofeo è stupendo. … ahahahahah
Agosto 18th, 2017 alle 21:33
Alessandro B
Ti ho detto che aria si respira a Roma, non che abbiano ragione o no!
Ma l’italiano….
Vdz
Agosto 18th, 2017 alle 21:41
O Nedo, ma se io diconcosa penso di chi inneggia a Lotito e tu ti sfavi vuol dire che ti sentibpare in causa, altrimenti dato che non ti ho citato continui a farti i cazzettini tuoi senza considerarmi… è semplicissima logica.
Io nel blog mi rapporto sempre specchiandomi con chi interloquisco, siccome hompreso storicamente piu offese qui solo per il fatto di dichiarare che questa proprietà è comunque valida, rispondo con offese.
Figurati io sarei per la legge del taglione, che è ben lontana dal concetto di nazismo che mi pare tu conosca molto poco…ci sono buone letture che potrebbero colmare molte tue lacune.
Se mi scrivi in privato te ne posso suggerire qualcuna
Saluti
Vdz
Agosto 19th, 2017 alle 07:36
Respireranno la stessa aria di Firenze. Che te ovviamente neghi.
Zachini non é questione di italiano è questione di due pesi e due misure. Da parte tua.
Agosto 19th, 2017 alle 23:23
@a Alessandro B respirano autofinanziamento…vi entra in testa o no????
Dai eppure sei un uomo di mondo, ti affacci alla finestra…possibile non capiate cosa sia il calcio oggi???
Vdz