Gli indecisi
Inserito da admin il 12 Ago 2017 6:42 am. Categoria: Fiorentina.
Ne conosco parecchi di indecisi: vado o non vado allo stadio?
Lo faccio o no l’abbonamento?
Ogni scelta è rispettabile, quello che fatico a capire, ma sarà una mia mancanza, è farne una questione di principio con i Della Valle.
La Fiorentina, e quindi la fiducia o la sfiducia per la squadra, dovrebbe venire prima di qualsiasi protagonista singolo, soprattutto se non allena o va in campo.
Altrimenti si ottiene l’effetto contrario e lo si fa diventare fin troppo importante.
Agosto 12th, 2017 alle 07:17
Secondo me è un falso problema, anche con la Lazio il primo anno di emussionale ci giocavamo la testa della classifica c’erano allo stadio appena 4000 paganti. C’è uno zoccolo duro che l’abbonamento lo rifà a prescindere, poi tante chiacchiere
Agosto 12th, 2017 alle 07:23
Dillo ai Della Valle, sono loro i maestri delle questioni di principio: comunicati, passi indietro, ripicche varie, eccetera, eccetera.
A star con lo zoppo…
Agosto 12th, 2017 alle 07:23
Sinceramente io non capisco e sicuramente è un mio grosso limite, al di là di grossi errori fatti ad es.mancato mercato gennaio 2016 e il non esonero di
Sousa, ma quali colpe hanno i DV per decidere di non andare più allo stadio? È una società che nonostante gli errori ci ha portato 8 volte su 10 in Europa mai successo prima. E questa estate doveva rinnovare la squadra e questo ha fatto.
Agosto 12th, 2017 alle 07:46
Caro DAVID chi e tifoso viola come me e va allo stadio da 40 anni l’abbonamento lo fa a prescindere dai giocatori che gestiranno la maglia VIOLA per quanto riguarda i DELLA VALLE dobbiamo fargli riavvicinare alla squadra altrimenti di alternative di pari valore non ce ne sono,lo dovete dire Voi giornalisti prendendo una posizione netta contro questi 4 beceri che della FIORENTINA non gli interessa niente ma cercano solo un Po di visibilità che non gli dovete più dare
Agosto 12th, 2017 alle 08:01
Sono clienti. Attendono i saldi.
Agosto 12th, 2017 alle 08:05
Secondo me il problema più realistico è “ho i soldi per fare l’abbonamento?” No perché alla fine questa è una cosa che si dà per scontata da chi ha in genere redditi tranquilli. Facciamoci questa domanda prima e poi tutto il resto. Metti abbonamenti a 60€ e vedi quanti siamo a farlo. Chi fa i conti del tipo questo mese mi posso permettere una pizza al circolino la partita se la vede in streaming a pezzi.
Altrimenti vivi in una realtà parecchio lontana.
Agosto 12th, 2017 alle 08:08
Vaia Pippo Vaia….
Come si dice a firenze
Per giudicare questa Società Contano solo i risultati
È i risultati sono ottimi. Probabilmente i Della Valle la migliore società dall’ultimo scudetto in poi.
Il resto sono solo chiacchiere e distintivo
Agosto 12th, 2017 alle 08:13
Abbonato
Senza averci pensato 2 volte
La primula viola
Agosto 12th, 2017 alle 08:21
È il risultasto del lavaghio derl cervello per chi ce l ha,
Messo in atto da una parte dei mediua fiorentini
Che ce l’ha coi DV per svariati motivi.
Non tutti sono ingrado o hanno voglia di smascherare le bufale
E questi sono i risdultati.
È un vecchio metodo nventato da Goebbels
Adottato da molti ancher in politica
E funziona benisdimo.
Agosto 12th, 2017 alle 08:27
Boh!!!!!!!!!!!!!!! Che dici?????????
Agosto 12th, 2017 alle 08:37
Anch’io credo non c’entri nulla.
Quest’anno non l’ho rifatto, e non certo per questioni societarie o di rosa.
Rimpiango i tempi in cui si sapeva a malapena il nome del presidente, dirigenti vari erano figure sullo sfondo e i procuratori non esistevano.
Si seguiva il calcio giocato. Perché il calcio è un gioco.
Agosto 12th, 2017 alle 08:50
CI ARRIVO O NON CI ARRIVO?
Agosto 12th, 2017 alle 09:09
Caro David qui io posso solo esprimere il parere di un tifoso che, abitando a 450 km di distanza, la Fiorentina la vede prevalentemente alla televisione salvo quando con sacrifici di tempo ed economici riesce ad organizzare qualche trasferta al Franchi o in qualche altro stadio più accessibile quando gioca la Viola.
Io ho sempre pensato che se abitanti a Firenze mi farei l’abbonamento per vedere la mia squadra tutte le volte che gioca in Casa.Può darsi però che questo pensieri sia influenzato dalla mia lontananza e dalla fame di partite dal vivo.
D’altra parte non fare l’abbonamento non è obbligatorio né disonorevole, né penso che declassi il tifoso.
I motivi sono tanti: finanziari, di famiglia, di lavoro, di scomodità, di semplice pigrizia.
Si può decidere di voler andare allo stadio volta per volta quando se ne garantisce la possibilità.
Ma, francamente, non sottoscrivere l’abbonamento o non andare allo stadio a prescindere finché ci sono i Della Valle mi sembra una motivazione che denota invece scarsa passione per la propria squadra (non società), per dirla tutta una minchiata colossale.
E questo senza entrare nel merito, perché se penso ai tifosi genoani , per esempio,
Che dovrebbero fare? Cambiare residenza? Trasferirsi in una altra città?
Pensa che ho conosciuto tifosi viola abruzzesi che hanno avuto l’abbonamento al Franchi per anni!
Poi le valutazioni sulla proprietà ci stanno per carità! Ma usiamo un pò di grano salis.
Un saluto
Lucky
Agosto 12th, 2017 alle 09:10
Amici e miei conoscenti, perdi più non rinnovano l’abbonamento, per come sono stati gestiti gli ultimi tre anni. Non voglio ripetere cose dette e ridette, ma parlandone tra noi, il motivo principale è che promesse, tipo” non ci faremo trovare impreparati”, hanno lasciato il segno. Anch’io ero quasi deciso a non rinnovare, la scintilla o l’orgoglio, mi e’ scattato, quando quasi a fine prelazione, erano state rinnovate, poco più di mille tessere. Io e mia moglie, non saremmo stati bene con noi stessi a smettere ora. Per come la penso io, andremo a fare più di quindicimila abbonamenti e considerando tutto, non mi sembra un risultato disprezzabile.
Agosto 12th, 2017 alle 09:11
Chiedo scusa per gli errori. Sto ancora lavorando e sono vicino al punto di fusione…😁
Agosto 12th, 2017 alle 09:40
secondo me sarà solo un problema a di campo…..ovvero la squadra sarà l’antidoto a far tornare VOGLIA di vedere VIOLA.
Vedere una bella squadra giovane, furiosa, tenere testa alle blasonate che hanno buttato paccate di milioni in questo mercato, sarà una goduria!
Agosto 12th, 2017 alle 10:18
Questa proprietà non ama la Fiorentina, tanto è che ha deciso di venderla per liberarsene. Anche se gli abbonati arrivassero a quota 15mila, lo stadio rimarrà quasi sempre semi vuoto e per tutto l’anno i DV saranno contestati. Ci vorrebbe un cambio di rotta alla Milan, dove hanno già 30mila abbonati. La contestazione ai DV sarà la COSTANTE dell’annata. Sarà sempre così finché la squadra parteciperà al campionato soltanto “per divertire” (lo slogan dei FALLITI del calcio).
Agosto 12th, 2017 alle 11:50
Sono molto deciso invece.
Nè stadio , nè abbonamento.
Anche se hanno tolto la tessera del tifoso, in ogni caso il biglietto è nominale. Quindi non è come un tempo che compravi il biglietto ed entravi (come per altri sport od eventi come concerti)…vieni per certi versi schedato indipendentemente dalla tua volontà.
Non mi piace essere schedato per entrare allo stadio di Firenze.
Capisco i benefici dei biglietti nominali, ma ci sono anche un sacco di situazioni che non mi risultano gradite.
Sinchè non torna ad essere un evento come tutti gli altri, sinchè sarà un macello parcheggiare, sinchè esisteranno le maledette zone di pre filtraggio (pare lo zoo), sinchè non toglieranno il DASPO a raffica (Firenze è maestra dei DASPO a manetta, anche solo per aver mandato a quel paese uno steward, scena vista coi miei occhi),sinchè il primo tattameo non rispetterà il posto assegnato perché è pieno di prepotenza, allo stadio non mi rivedono.
Magari nello stadio nuovo…con più comodità e prezzi più alti in modo da emarginare certe branche del tifo. In Inghilterra ha funzionato.
Agosto 12th, 2017 alle 12:02
Capisco però chi non ha rinnovato dopo un anno di noia mortale condito da contestazione.
Non credo al problema DV.
C’è chi si abbona a prescindere come il sottoscritto chi invece si abbona per vedere una squadra competitiva con giocatori di talento.
Oggi per rifare 20.000 abbonati manca la stella, il fenomeno che ti fa andare allo stadio con la speranza di battere la Juve e le altre.
Il livello della squadra che ci presenteranno sarà un punto interrogativo con tanti giocatori giovanissimi e ci dovremo aspettare alti e bassi con tanti ragazzi che potranno essere una futura stella o dei flop come Jesé, Simeone e Eysseric.
Chi viene allo stadio dovrà però stare vicino alla squadra e chi ha voglia di contestare può organizzare delle belle manifestazioni ma fuori dallo stadio.
Agosto 12th, 2017 alle 12:03
Caro David, io l’abbonamento l’ho già rifatto come ormai ogni anno dal 2002. Penso che dovreste dire spesso e con forza che quelli che contestano sono 50/60 persone rumorose ma non la maggioranza. Soprattutto non rispettano l’altra parte il 90% dei tifosi che invece sono con la famiglia Della Valle che in questi anni ci ha portato in Europa come non era mai successo prima. La dimostrazione sta nel fatto che allo stadio quando ci sono cori contro i DV tribuna e maratona rispondono con i fischi.
La curva Fiesole non è più la stessa da quando manca il Collettivo e i grandi capi Ultras.
Agosto 12th, 2017 alle 12:05
Ogni poco pochino Davide torni su questo argomento, come se tu non avessi ben chiara l’idea che il problema dei tifosi viola non sono i risultati sportivi che al di là degli “zero tituli” sono discretamente positivi, ma e’ la totale assenza e mancanza di ambizione e dignità di questa proprietà, alla quale non frega niente di vincere un trofeo (che non è lo scudetto, anche se furono loro a promettere che avrebbero allestito squadre x provare a competere con le strisciate su questo tema) ma parlo di Coppa Italia, Super Coppe, Coppa Uefa,ma anche il discorso di non intervenire quando ci sono state prestazioni assolutamente vergognose come contro il Palermo, la Roma, Inter del tutto inosservate da parte di costoro. Vogliamo parlare della gestione della società con i giocatori? Basta pensare a come sono stati trattati nel tempo Pasqual e Borja Valero per citarne alcuni,oppure le figure cacine fatte con Salah, Berbatov, milinkovic Savic, i tantissimi soldi incassati e non reinvestiti nonostante le promesse, delle cessioni di Cuadrado Savic Jovetic e via discorrendo. La totale mancanza di un progetto sportivo che vada oltre il bacino di Firenze, ovvero collaborazioni con società calcistiche tipo Prato,Pistoiese,Arezzo,Siena,Livorno, Empoli, oppure politiche economiche di merchandising per avvicinare le famiglie e i giovani e le nuove generazioni alla Fiorentina ed a tutto il mondo viola assolutamente assenti. È fin troppo chiaro che questa è una gestione societaria finale finalizzata non ha un progetto sportivo vincente ma un progetto extra calcistico basti pensare a che fine ha fatto l’area di Incisa Valdarno basti pensare alla pretesa di avere centomila ettari di terreno gratis per poterci costruire alberghi, ristoranti, attività commerciali,cttadella,stadio. Il problema non è la fede del tifoso viola, il problema non è stare vicino non vicino alla fiorentina, il punto è che questa proprieta’ ha dimostrato di non avere rispetto per la città per Firenze, per i tifosi con le sue ricche con le sue bugie questa situazione è figlia del loro atteggiamento ribadisco il mio pensiero prima se ne vanno meglio sarà per tutti!!!! Solo per la maglia e per Firenze
Agosto 12th, 2017 alle 12:54
Colpire al portafogli è la forma di protesta per eccellenza, se non l’unica efficace.
Che senso ha pagarli per contestarli?
Agosto 12th, 2017 alle 13:01
Forse la domanda più corretta è: perché migliaia di
Agosto 12th, 2017 alle 13:21
Caro Guetta,
se non hai ancora capito perché in tanti hanno deciso, negli ultimi anni, di non rinnovare l’abbonamento è un tuo grosso problema essendo tu un giornalista che si occupa di calcio a Firenze. Questa proprietà, con la connivenza di parte del tifo organizzato e di parte della stampa ha raggiunto il risultato di desertificare la tifoseria viola. Tanto per dirne una: al 12 di agosto è tollerabile avere una squadra che è piena zeppa di punti interrogativi, e che soprattutto sarà più debole di quella della scorsa stagione?
Agosto 12th, 2017 alle 13:23
Meglio dei della valle continuo a non vederne in giro. Anzi spero si riavvicinino.
Allo stadio sempre. Per me le polemiche con i della valle complessivamente danneggiano la squadra. Il messaggio e’ stato dato, se restano loro dobbiamo andarci d’accordo e stimolarli a dare il meglio.
Agosto 12th, 2017 alle 13:50
15.000 X 500 € di media ad abbonamento = 7.500.000
Un giocatore discreto senza stipendio
Questo il calcio di oggi
Agosto 12th, 2017 alle 13:52
@ Daniela 92
Qui sono tutti benestanti. ….
Beati loro…..
Per loro 200 euro sembrano briciole…
Agosto 12th, 2017 alle 14:14
La rosa è in notevole ritardo ma a me sembra che si stia ponendo rimedio .. Critico Corvino dal lontano 2010 ( quello del ” Cerci lo voleva il City” ) ma gli do atto che qualche bel colpo sembra averlo avuto in canna ( stravedo per Benassi e Eysseric ma non lo dico troppo forte )…
Sui della valle pochi e soliti pensieri .. se non gli piacciamo più per colpa della NO CITTADELLA o per 4 striscioni che fan dare del “cancro” nel post precedente ad una parte della nostra tifoseria ( invito l’utente zachini di fare marcia indietro .. mi sembra parola troppo forte e sgradevole da appellare a persone con le quali si è in contrasto ), questi son problemi loro….. ci perdono loro !
Ovviamente fossi di Firenze farei l’abbonamento a vita ma mi accontento di poche sortite annue ed ovviamente non sono d’accordo a chi da la patente di tifoso a chi è più fortunato di me … Si è tifosi anche se non si va allo stadio … peccato si faccia fatica a capirlo …
Umberto Alessandria
Agosto 12th, 2017 alle 14:38
Daniela92, te che invece sei realista, quanto ritieni che sarebbe opportuno far pagare il biglietto singolo di una partita di campionato, visto che per te gli abbonamenti andrebbero messi a 60€?
Agosto 12th, 2017 alle 14:48
Pochi giorni fa mi ha telefonato il sig. Notturni, presidente da una vita del “Viola Club Calci” per sapere se intendevo rinnovare la mia iscrizione allo stesso.
Naturalmente SI ho risposto, la fede rimane anche se la squadra dovesse rimanere questa (non erano ancora stati annunciati gli ultimi acquisti) un po’ come l’affetto per un figlio che non muta anche se il ragazzo è stato bocciato a scuola.
Abbiamo scambiato qualche altro parere: entrambi ritenevamo che se i DV non ritrovano un po’ di entusiasmo sarebbe meglio per tutti che cedessero effettivamente la mano.
Comunque le defezioni al Viola Club Calci devono essere state veramente poche il che dimostrerebbe che sono soprattutto i tifosi di Firenze quelli che non riescono a trovare un giusto equilibrio tra la insoddisfazione che può essere anche legittima e la necessità di non far mancare l’appoggio alla squadra.
Agosto 12th, 2017 alle 14:53
L’abbonamento il vero tifoso lo fa (portafoglio permettendo naturalmente) a prescindere da società e giocatori perché si tifa e si difende la maglia e la città. Poi se non si è d’accordo con qualcosa nessuno ci vieta di esprimerlo allo stadio affrontando anche i fischi degli altri tifosi, sempre però rimanendo in un contesto di civiltà. Non mi sembra che noi tifosi abbiamo altre strade.
Agosto 12th, 2017 alle 14:54
Daitarn 3, in un solo post sei riusciro a radunare tutte le menzogne, tutte le frasi fatte, tutte le false verità imbastite nel corso degli anni attorno alla gestione della Fiorentina. Sei la quintessenza del tifoso bccalone, indottrinato ben bene dalle bufale montate ad arte da chi ha fatto e fa la guerra alla società per banalissimi mitivi d’interesse (e si va da giornalisti sfigati con ambizioni d’ufficio stampa a pseudoprocuratori che volevano piazzare il loro parco buoi, c’è solo l’imbarazzo della scelta).
Agosto 12th, 2017 alle 15:27
Penso che questa sia una guerra tra “poeri”. Nel senso che il problema di tutto,non sono i DV che si sentono offesi da Firenze e che quindi ce’l’hanno coi tifosi,e nemmeno i pochi tifosi che contestano i DV perché secondo loro sono il male della Fiorentina!!! La causa di tutto sta in queste regole scellerate del sistema,dove l’unico scopo è aumentare il divario tra le big e le altre(per arrivare,secondo me,a farsi un loro campionato europeo)portando noi tifosi alla frustrazione per l’omicidio dei nostri sogni,e i DV al non divertirsi più col calcio per l’ormai consueto vivacchiare!!!ma questo non è colpa ne dei tifosi e ne dei DV,allora perché scannarci tra di noi??sono sicuro che negl’anni 80 una proprietà come questa ci avrebbe fatto vincere lo scudetto!!!
Agosto 12th, 2017 alle 15:43
premetto che parlo da 400 km di distanza e al massimo l’abbonamento lo posso fare per l’Hellas Verona…
A mio avviso abbiamo a che fare con una marea di frustrati che amano la viola, farebbero volentieri l’abbonamento ma usano la scusa della squadraccia per le ristrettezze economiche del momento difficile per tutti, evitando così di dover dire il vero motivo per cui non fanno l’abbonamento…
D’altra parte come biasimarli… marito moglie e due figli in età da ragazzi, costano oggi più di 1000 euro di abbonamento…
Agosto 12th, 2017 alle 15:48
Dopo aver fatto SEMPRE l’abbonamento x la Citta’,la Maglia e gli Amici…
L’anno scorso ho visto che il mio abbonamento me l’hanno rigirato come un voto a loro favore (avete visto ci sono 20000 abbonati) poi un giorno ho visto che la curva la facevano pagare € 5.00!!!! No ciccio…qusest’anno biglietto partita x partita…io merito più rispetto di quanto me ne danno loro
Ps.io vo’ lo stesso a tutte le partite
Bonaaaaaa
Agosto 12th, 2017 alle 15:55
Nessun cambiamento di rotta è possibile, nessun “prima se ne vanno meglio è” è possibile. Qui ci vuole chi tira fuori i milioni e compra la Fiorentina. E per ora non frega niente a nessuno del Brand Firenze che ti fa conoscere in tutto il mondo. Questo è il problema. Manca chi compra. Per ora s’è fatto vivo solo Sundas, neanche fatto mettere a sedere al tavolo della trattativa per comprare il Pisa; ma qualcuno ancora chiede notizie di questo individuo. Valore OPERAZIONE Pisa 7 milioni. Continuiamo ad accapigliarci tra di noi parlando del nulla. MANCA CHI COMPRA RAGAZZI, MANCA CHI COMPRA!
Agosto 12th, 2017 alle 16:22
Ho cominciato ad abbonarmi in Curva Fiesole nel campionato 1976/1977 con Sella e Pagliari attaccanti se non ricordo male ma potrei sbagliarmi, e ho fatto l’ultimo abbonamento nella stagione 2012/2013.
Ho smesso perchè in quel campionato giocammo al Franchi di domenica pomeriggio solo 3 gare di campionato, le altre spalmate fra orari assurdi addirittura di lunedì sera alle 20:45, e questa la mia motivazione, se mi devo abbonare voglio sapere in anticipo quando giocheremo e non quando interessa a i signori delle pay tv, che a mio modo di vedere il calcio dei Tifosi che vanno fisicamente allo stadio lo hanno distrutto, volutamente.
Agosto 12th, 2017 alle 16:27
Personalmente non ho avuto dubbi:abbonamento in Fiesole (parterre) già sottoscritto da diverse settimane nonostante che la mia profonda sfiducia nella proprietà e cosi hanno fatto i 9/10 degli amici che conosco da decenni.
Certo se dovessi dare un voto in questo momento alla campagna cessioni,dando per certa l’operazione Kalinic-Simeone,l’uscita di Badelj e l’arrivo di scommesse o giocatori che deludono da anni(Jese),darei 4 1/2 ma aspettiamo ancora, come dicono gli ultimi giannizzeri e gli Zachini vari,anche se mi sembra che il tempo stia scadendo, tra 7 giorni Pioli farà le convocazioni e ancora siamo largamentissimamente incompleti,almeno spero.
Agosto 12th, 2017 alle 16:36
Mi si nota di più se non vado o se vado e contesto? Tutta qua l’indecisione. Siccome però vorrei che capissero chiaro e tondo, il danno che stanno facendo alla viola in termini di passione (la mia è moribonda), non vado
Agosto 12th, 2017 alle 16:36
DAVIDDATAVARNUZZE@ 23
giusto per capire, datosi che è tempo di ferie e abbiamo tempo per scrivere:
e te al 12 di agosto come fai a saper che la squadra sarà più debole (quindi arriverà dal 9 posto in giù) di quella dello scorso anno!
Hai arti divinatorie?
Agosto 12th, 2017 alle 16:49
Il tentativo di imporre alla massa l’ Equazione meno abbonati=meno gradimento alla proprietà è un caposaldo della lobbyng anti-DV. Pur essendo abbastanza semplice comprendere la differenza fra Fiorentina e la sua proprietà lo sforzo ripetuto nei social dagli influence
r è quello di creare un gruppo numeroso controllabile e manovrabile da poter spendere in pubblico nella creazione della pubblica opinione.
Ovviamente la rinuncia allo stadio che è una inevitabile conseguenza dell’ affermarsi delle dirette in casa o nei circolino colpisce in minima parte la proprietà ma in modo più corposo la squadra, direttamente come mancati introiti e indirettamente come sostegno psicologico fattivo alla maglia.
Fatta salve mmotivazioni particolari e personali o anche di stanchezza verso il mondo del calcio che ha ben poco di sportivo l’allontanamento dallo stadio è configurabile con la crisi della tifoseria storica particolarmente acuta a mio modo di vedere proprio qui a Firenze.
Agosto 12th, 2017 alle 16:59
poche mele marce stanno guastando il cesto viola in maniera assurda
Agosto 12th, 2017 alle 17:12
Caro David, la tua domanda è stata posta in maniera intelligente, ma vedo che alcune risposte vengono da gente con il paraocchi…
L’esempio più lampante è Sauro (21): colpire al portafogli? Ahahaah! Si vede che hai capito tutto del calcio di oggi! Se la Fiorentina incassa circa 40-45 milioni dai diritti TV, cosa vuoi che cambino poche centinaia mi migliaia di euro di mancate entrate dallo stadio?
Svegliaaaaa, e pensate a sostenere questi nuovi promettenti ragazzi e il nuovo mister tutt’altro che supercazzolaro ed emussionale!
Agosto 12th, 2017 alle 17:32
@alessandro b
I saldi sono finiti tra poco ahahahah
Agosto 12th, 2017 alle 18:44
Ma cosa volete sperare da Casarsa?
Di gia’ uno che letica con la sua donna perche’ poveretta non trova posto in bauliera per la borsa dei teli da mare poiche’ lui al primo di agosto non vuol levare le catene da neve!!!
O quando volo’ dalla finestra del terzo piano il tegame del sugo abbollore perche’ al posto degli odori lui voleva che la su’ donna ci mettesse la maionese?
Marianna cane o proprio in quel momento un passava Zuccheri ?!
Borda il tegame sul cofano della Giulia Gt nuova di zecca.
Ci vorsero i vigili urbani per fermarlo.
E quello di sopra, in salotto, come se nulla fosse sui divano spaparanzato a vederela solita puntata di tre nipoti e un maggiordomo.
Poi quando finiva la puntata e cominciava l’almanacco del giorno dopo cambiava canale perche’ diceva :
“Io la roba troppo complicata non la sopporto”
Spengeva la televisione e accendeva il registratore.
C’avea tre anni di Corrida con Corrado registrate sui nastrini tdk.
Ma cosa vuoi sperare?
Una volta monto’ sul Citroen Maserati di Superchi, o questo un mise i Pink Floyd?…gli tocco’ fermare la macchina e scenderlo perche’ gli roteavano gli occhi e gli tremavano le mani.
Non reggeva la musica psichedelica.
Il suo massimo di modernismo musicale erano i Camaleonti.
Talvolta provava con i Dik Dik ma cominciava subito ad avere visioni oniriche.
Sicchene li levava dal piatto e rimetteva Jimmy Fontana.
Casarsa dacci retta, fai festa.
Agosto 12th, 2017 alle 18:48
Daniela92,
60 euro costa l’abbonamento al Pappiana in seconda categoria.
Siamo tutti con pochi soldi in tasca e tanti giramenti di scatole
ma pretendere di vedere una serie A a livello alto
con l’abbonamento a 60 euro,
mi sembra tanta roba
Agosto 12th, 2017 alle 19:10
quoto alberto @32, daitarn 3 @21 ha scritto un messaggio che sembra il manifesto di certa tifoseria, se così la si può/vuole definire: frasi fatte che non significano niente, paroloni buoni solo per riempirsi la bocca, balle montate ad arte col solo scopo di generare scoramento e disinformazione. Il fenomeno non è spontaneo, che tutto questo sia governato da qualcuno che ne tira le redini è fin troppo ovvio: su chi possa essere ognuno ha la sua teoria o anche più d’una, io non escludo la cricca del Mercafir che non si vuole muovere da Novoli dove hanno raggiunto posizioni di prevalenza ma non sono da escludere alcuni pseudo-giornalisti dell’area fiorentina che scontano una trombatura professionale, per non parlare di quelli che si definiscono “opinionisti” o anche “esperti di mercato”, beceri ignoranti che neanche al pisciatoio del marisa li vorrebbero. Tutta gente che non vuole il bene della Fiorentina e che antepone in marcata malafede il proprio interesse mascherandolo di attaccamento alla “maglia” : se non fanno l’abbonamento si starà più larghi e se verranno per contestare verranno fischiati (per non dir di peggio) dal resto dello stadio.
Agosto 12th, 2017 alle 20:07
Fede 29
ho solo detto di andarci piano con dare per scontato che tutti possano fare l’abbonamento. E che se lo fai a 60€ avrai più abbonati.
Era semplice, ce la puoi fare dai.
Agosto 12th, 2017 alle 20:44
Io vivendo fuori Firenze non mi posso permettere di venire a Firenze 19 volte.
Non solo perchè economicamente è una bella spesa, ma sopratutto perché sono sempre fuori per lavoro e nei week end che sono a casa cerco di stare con la mia famiglia e per venire avedere la viola mi va via una giornata piena.
Purtroppo.
Ad oggi….
Mi guardo gli allenamenti su ViolaChannel e ho seguito grazie a radio Bruno tutto il ritiro di Moena. Vedo un ambiente completamente diverso dagli ultimi 6 anni.
Vedo una impostazione diversa dello stare insieme e del fare allenamento.
Stefano Pioli e il suo staff sono eccezionali.
Sfide, giochi, sudore e poche chiacchere e superscazzole.
Io credo molto nel suo lavoro, mi garba veramente tantissimo.
Forza StefanoPioli ogni qualvolta potrò verrò a vedere la mia viola, rigenerato dal tuo modo di essere il propulsore viola.
Agosto 12th, 2017 alle 21:01
È davvero uno schifo certi commenti disfattisti che ancora si leggono qui sul blog
Un vero schifo
Falsi tifosi viola
Forza viola
Forza corvino
Evviva i Della Valle
Questa giovane fiorentina mi incuriosisce molto
Agosto 12th, 2017 alle 21:10
Lorenzo Trento 34
Io l’abbonamento non lo faccio perché non ho i soldi. Va meglio così o sono frustrata anche io?
Agosto 12th, 2017 alle 22:50
@ Umberto 28
Prendo nota del suo accalorato invito, ma non posso non replicare ritenendo ne’ troppo forte, ne’ sgradevole l’utilizzo del sostantivo ‘cancro’, nonché assolutamente commisurato alle offese lette e scritte ad ora nei riguardi della famiglia DDV.
Perquanto a prima sensazione possa essere sgradevole, perché legato ad una malattia incurabile di cui penso la maggior parte di noi abbia anche indirettamente (purtroppo ) avuto a che fare, in Italiano il sostantivo “cancro” ha diversi significati:
1) (obsoleto) granchio
2) (medicina) tumore maligno
3) (senso figurato) male o vizio insanabile
4) (astrologia) segno zodiacale
Chiaramente il mio utilizzo si riferisce al punto 3, non ci possono essere interpretazioni e quindi assolutamente equipollente agli epiteti esternati dai soggetti in questione.
Un saluto
Vdz
2)
Agosto 12th, 2017 alle 23:58
Sarebbe bello che comunque vada poi non traeste conclusioni per un verso o per una altro su questo dato.
Agosto 13th, 2017 alle 06:58
DAITARN 3 @ 21 –
Rileggendo con più calma gli interventi precedenti ne ho trovato uno – il tuo –
che esprime compiutamente il mio pensiero:
questa proprietà ha scarso carisma (da qui la difficoltà a trovare sponsor),
ha una visione limitata del problema espansione del tifo viola (cercare di ampliare il numero dei simpatizzanti è questione vitale per gli introiti che derivano dalle TV) nell’ambito dei territori vicini,
fa poco per avvicinare i ragazzi, futuro per i colori viola,
ha gestito male o malissimo. con dipendenti da loro scelti, tanti eventi che riguardano giocatori viola o che stavano per diventare tali (il trattamento riservato anni fa a Di Livio e piu recentemente a Pasqual denota insensibilità,
ma
GIUDICANDO I RISULTATI SPORTIVI, CHE SONO POI QUELLI CHE CONTANO, IL VOTO DEFINITIVO NON PUÒ NON ESSERE PIÙ CHE SUFFICIENTE.
Per il futuro però tutto questo non conta. Se è rimasto un po’ di entusiasmo e convinzione a noi tifosi il compito di rinfocolarle, in caso contrario abbassino le pretese e si liberino veramente di un giocattolo che ormai non li diverte più.
Agosto 13th, 2017 alle 07:24
Bene zachini …. se tutti riusciamo a fare un passo indietro ( me compreso ) e se son veri gli spifferi che provengono dal centro sportivo della Fiorentina ho paura .. si ho tanta paura che torniamo a divertirci quest’anno .. e anche tanto!!!
Umberto Alessandria
Agosto 13th, 2017 alle 07:31
Per Mauro il grigio(54). Anche se in un precedente post sono stato in disaccordo con te,questa volta il tuo discorso non fa una piega e le tue parole è come se fossero uscite dalla mia bocca.
Agosto 13th, 2017 alle 08:14
…ma meglio di un panino con i Lampredotto ,un bicchiere di rosso e poi a cantare l’inno quando entrano in campo ,icchè c’è?
GARRISCA
Agosto 13th, 2017 alle 08:36
L’abbonamento allo stadio a Firenze non costa nulla. Spendo molto di piu’ in Serie B inglese.
Io lo farei eccome se potessi, ma se uno deve farlo per andare a contestare fin dalla prima giornata e’ bene stia a casa.
Agosto 13th, 2017 alle 09:39
Dai che c è gia chi parla si conquistare il quarto posto!!
Tutti gli anni nel precampionato siamo quasi da scudetto👍👍
Agosto 13th, 2017 alle 09:40
OT: Se si rivelasse vera la voce secondo cui Jesê preferirebbe andare a Stoke piuttosto che a Firenze, sarebbe la prova definitiva che nel calcio il discorso “brand+città più bella del mondo (metteteci quella che preferite)” non conta un’emerita ceppa. Se avete presente Stoke capirete che è il caso di farsene una ragione…
Agosto 13th, 2017 alle 10:06
MauroilGiglio hai colto e capito bene ciò che volevo dire con il mio intervento, a differenza dei soliti noti che non perdono occasione per insultare chi non santifica questa proprieta’!!! Ribadisco anche che lo svuotamento graduale dello stadio deve invece far riflettere tutti quanti e NON può passare inosservato a questa proprieta’, ed il giudizio di una proprieta’ va dato considerando la gestione a 360° e non guardando solo quello che fa più comodo. Comunque questo e’ il mio ultimo intervento, abbandonero’ come hanno fatto tanti in questi mesi il blog, perché non e’ tollerabile il livello raggiunto dallo stesso in termini di offese gratuite alle persone, ed invito te David a porre rimedio !! Buone vacanze a tutti/e e FORZA FIORENTINA SEMPRE
Agosto 13th, 2017 alle 10:15
Cara @Daniela92, è giustissimo ciò che dici. Ma allora, perché pretendere giocatori più forti, una società più ricca e menarla con l’azionariato popolare, e con “i marchigiani braccini”?
Agosto 13th, 2017 alle 10:21
Abbonato a prescindere, ogni domenica mi faccio 200 km. Ero tra i primi 1000.
Agosto 13th, 2017 alle 10:22
@trollhunter69. Sei un bel fighetto. 🙂
Agosto 13th, 2017 alle 10:26
@Daitarn3.
Sei stato a catechismo. Ma non hai capito che parecchie cose nella Bibbia, sono metafore. e parecchie altre sono inventate. Saluti affettuosi, sei irrecuperabile.
Agosto 13th, 2017 alle 11:42
Ho letto gran parte dei commenti che noto essere tutti improntati a “una falsa appartenenza ai colori” che si traduce con il famoso moto romano “volemose bene” che non da nessuna possibilità di replica di chi crede che non fare l’abbonamento sia un modo molto democratico di essere in disaccordo con questa proprietà. Perché con la proprietà e non con i dirigenti, che potrebbero apparire non all’altezza della situazione? Ci sono stati fatti che hanno dimostrato che c’è stata una condivisione completa tra proprietà e errori commessi dai dirigenti. Vorrei sommessamente ricordare che il mercato estivo 2016 (che spalmato negli anni peserà per 21 milioni di euro) è stato definito dal giornalista Pippo Russo (su calciomercato.com) “il più gigantesco bidonificio nella storia della squadra viola”. Ti risulta che siano seguiti provvedimenti a quanto successo? A me personalmente no, salvo la presenza in qualche rete televisiva di quel simpaticone del ragioniere presidente che al termine dell’esercizio finanziario 2016 denunciava una perdita di 4 ml. Aggiungo che Silvia Berti, giornalista RAI, ex addetta stampa della Fiorentina, in una intervista su calciomercato.com ricorda che, in C2, le presenze allo stadio sfioravano i 30.000 con 17.000 abbonarti quando si credeva nel “fantomatico progetto”, al quale ne sono seguiti altri 6-7 nei 15 anni, che tutti sappiamo come sono finiti. Togliere ogni sogno e passione “tirando fuori a ogni piè sospinto i numeri, i fogli di Excel, i bilanci (peraltro mai cristallini)”, hanno convinto tanti tifosi a disertare lo stadio, come forma di protesta per la conduzione della società. Mi sembrano tutte opinioni che possono fa capire che oltre all’amore per la magia ci possano essere anche altre cose da considerare.
Agosto 13th, 2017 alle 12:01
mi sembra evidente che chi indeciso è o che si è deciso a non rifare l’abbonamento è proprio colui che non ne fa una questione con i della valle, sempre che esistano davvero, questi tifosi di azienda
Agosto 13th, 2017 alle 12:12
Sbaglio o fra 8 giorni inizia il campionato e ci mancano almeno titolari? Fate con calma. Non c’e fretta.
Agosto 13th, 2017 alle 13:11
Vennihi caro, benissimo sostenere i ragazzi in viola, la mia era solo una risposta alla domanda di David.
Io è da un po’ che seguo poco, se non punto, il calcio.
È la mia forma di protesta contro il sistema che lo sta privando del fascino che aveva quando ero bambino.
È poco, è vero.
Ma è l’unica cosa che posso fare.
Sai, c’è un sacco di gente che continua a abbonarsi a Sky (o come si chiama adesso) e poi si lamenta che i calciatori guadagnano troppo…
Agosto 13th, 2017 alle 13:27
Scusami MAURO GRIGIO
I network della pubblicità investono per i loro clienti in base al carisma degli azionisti? Pensavo che fosse la capacità di penetrazione del marchio. Evidentemente come testimoniato dal CLIENTE INSODDISFATTO il prodotto è ininfluente rispetto al produttore. Quante cose si imparano dai social.
Agosto 13th, 2017 alle 14:13
Gandolfi ha ragione, i tifosi si divertono quando si vince, magari anche al novantacinquesimo, dopo una partita equilibrata, avara di emozioni, ciò che importa nel calcio è avere una squadra equilibrata, con una sua fisionomia di gioco e che scende in campo sempre per vincere, ma con intelligenza tattica; di globetrotter francamente non se ne sente il bisogno.
Agosto 13th, 2017 alle 14:22
Mettiamoci anche il fatto degli anticipi posticipi e via dicendo…
Io purtroppo non posso organizzare la mia vita
Lavorativa e familiare in base alle partite…
Beato chi lo può fare
Agosto 13th, 2017 alle 14:46
Grazie della spiegazione Daniela92.
Aggiungo allora che se te li regalassero, allo stadio andrebbe più gente. Oppure, sarebbe ancora più pieno se ti pagassero loro per andarci.
Senti quindi se te lo regalano.
Agosto 13th, 2017 alle 16:38
@Daniela92 post 54
Se sei una di quelle che dice che non fa l’abbonamento perché la Fiorentina è una squadra ciao allora si, sei una frustrata.
Se invece non fai l’abbonamento per una questione economica ma non ti lamenti della squadra allora hai il mio massimo rispetto. Mi sembra che il mio scritto sia più che chiaro
Agosto 13th, 2017 alle 18:12
La voglia di farlo è tanta. Però, a parte la distanza, dovrei farlo anche per i miei tre figli che con impegni vari, alla fine, venire a Firenze diventa un impresa… Farò come gli scorsi anni; verrò, quando riuscirò, agli anticipi i posticipi.
Comunque mi sento di sottolineare l’intervento di Lucky63. Abitassi a Firenze non ci penserei un minuto!
P.s.: X Rossinelli e Bertarelli; son in spiaggia a Sori che rido da solo come un cretino 🤣
Agosto 13th, 2017 alle 18:24
Ciao David. Spendo una parola per chi lo stadio non se lo può più permettere. Ho amici che purtroppo sono in difficoltà, senza lavoro o che lavorano ma senza stipendio da mesi. In questa Italaia che riparte stentatamente chiudiamo troppo spesso gli occhi davanti a chi, senza colpe, fa fatica. E inevitabilmente finisce per sentirsi in colpa se non può portare allo stadio il proprio figlio, oltre a tante altre rinunce anche più significative. Ecco forse il problema non è solo la proprietà, è che il lusso di un abbonamento annuale allo stadio, in questi tempi, non è più proprio per tutti.
Agosto 13th, 2017 alle 19:41
Occhio: Fiorentina Bari1-1
Fiorentina-Parma 0-0.
Questa sembra,per ora,la nostra dimensione( da serie cadetta).Fra una settimana si va a Milano e ci mancano 2 punte,un esterno 2 terzini ed un trequartista.Restiamo fiduciosi.
Agosto 13th, 2017 alle 19:41
Il mio è un appello alla tifoseria più affezionata alla fiorentina; occorre fare l’abbonamento per sostenere con tutta la passione possibile ed anche più, occorre comunque andare allo stadio ad incoraggiarla sempre, perché da sola questa squadra, se abbandonata dai tifosi, ha poche chances di disputare una stagione decente, per cui occorrerà motivare questi giocatori e far si che ci tengano a giocare per la Fiorentina, per Firenze ed in generale per tutti i tifosi sparsi nel mondo (si, abbiamo tifosi in tutto il mondo, girate esplorate internet e troverete viola club, ancorché non ufficialmente affiliati, anche a Macao, Bangkok Melbourne ecc.).
Vista contro il Parma, ahimè, abbiamo visto una squadra molto “piccola” in difficoltà contro una modesta compagine di serie B riuscendo a malapena a fare due tiri in porta. Inutile illudersi, senza Chiesa, uno da grandi squadre ed unico a fare la differenza, a Milano sarà durissima e si rischia l’imbarcata.
Dobbiamo essere pazienti e sostenerla anche a fronte di missioni impossibili come quella di non fare una figura di merda domenica prossima e beccarne un paio dalla sampdoria; sospingiamola come un vento benevolo a favore, solo così questi ragazzi non perderanno completamente la bussola; siamo noi tifosi un sicuro punto di riferimento, perché se la squadra resterà debole non sarà nè per colpa dei tifosi nè tanto meno dei giocatori; aiutiamoli a dare il tutto per tutto, anzi di più.
by antico
Agosto 13th, 2017 alle 20:58
Gilberto, Salcedo, Scalera, Olivera, Cassani, Romulo, De Silvestri, Roncaglia, Llama, Richards, Rosi, Milic,
Eh si, era proprio l’anno giusto per lasciare andare in prestito Venuti e Diks e spendere soldi –neanche pochi — per uno dei pochi terzini più scarsi di Tomovic. Come non continuare la lunga ed esaltante tradizione di cui sopra.
Agosto 13th, 2017 alle 22:07
E Lotito zitto zitto mette un altra coppetta in bacheca…..
Ma è peggio dei Della valle eh…..
Sennò i soliti noti iniziano con la solita pappardella….
Agosto 13th, 2017 alle 22:07
E Lotito zitto zitto mette un altra coppetta in bacheca…..
Ma è peggio dei Della valle eh…..
Sennò i soliti noti iniziano con la solita pappardella….
Agosto 13th, 2017 alle 22:52
Che pagliaccio Lotito. 4 coppe vinte in 8 anni. E con 4 milioni di introiti tv in più della Fiorentina.
Meno male che noi siamo arrivati quasi sempre sopra la Lazio in campionato. Queste sì che son soddisfazioni.
Agosto 13th, 2017 alle 23:29
Ma la partita su violachannel si vede bene davvero, ma parecchio bene.
Agosto 13th, 2017 alle 23:47
Odio questa società ma l abbonamento si rinnova sempre e subito senza pensarci.
Solo un anno,quello della cessione di melo, non l ho fatto per protesta (si sarà anche preso 25 milioni ma s è rigiocato con donadel quell anno) ma ci sono stato troppo male…mi mancava l essenza dell essere tifoso viola
Agosto 13th, 2017 alle 23:50
Dimenticavo…
Intanto Lotito s è portato a casa l’ennesimo trofeo….
Della Valle vattene
Agosto 14th, 2017 alle 00:58
Ecco i vari Linus Zachini M.t. quello del gruppo a se e compagnia cantando leggete il commento 23; ecco il concetto è quello…
… intanto Lotito ha messo il quarto sigillo
Agosto 14th, 2017 alle 06:54
Al 14 agosto ti mancano ancora 4/5 giocatori, a nessuno frega niente. Si parla del sesso degli angeli e intanto domenica se ne prende un ballino, così poi le idee chiare arrivano tutte insieme e finalmente qualcuno alzerà la voce. Tanto è questo che i Della Valle cercano, per scaricare definitivamente la colpa sui tifosi ingrati, grazie anche a giornalisti compiacenti.
Agosto 14th, 2017 alle 06:56
Come era quella storia del vi meritate lotito?
Agosto 14th, 2017 alle 08:11
Io sono uno dei 12000 … ho visto la partita di Viareggio su internet … 1 tiro (parato) in 90 minuti. Una pochezza disarmante.
Il Parma di D’Aversa, 11 semisconosciuti, aveva un’idea di gioco. La nostra non l’ho ancora capita. Ho gli incubi di un Sinisa 2.
Certo, la materia prima probabilmente non è un granché, soprattutto sulle fasce (Chiesa escluso). Ricordo però che con Montella chiunque entrasse faceva bene, c’era un impianto di gioco chiaro in cui ogni giocatore sapeva quello che doveva fare.
Il trio Gaspar, Maxi Olivera e Zekhnini sembra veramente poca cosa per adesso. Sanchez può far comodo contro squadre che ti aggrediscono, ma quando deve impostare il gioco è disarmante.
Le uniche note positive sembrano provenire dai centrali difensivi (Hugo e Milenkovic sembrano validi), Veretout buon martello di centrocampo con piedi discreti ed il solito Chiesa.
Benassi e Eysseric troppo poco tempo per un primo giudizio.
Stiamo a vedere cosa ci porterà Corvino in questi ultimi 15 gg di mercato. I soldi ci sono, basterebbe scegliere bene.
PS: complimenti al Berna per la prima finale persa con i gobbi. 100 di queste finali #finoallafinale.
Agosto 14th, 2017 alle 09:25
scusate ma io non capisco questa acredine fra pro e contro della valle, usare questa (brutta) partita per scatenarsi in inutili polemiche, proviamo a usare la memoria per cercare di capire il momento della fiorentina:
-la societa’ è in vendita, quindi gli anti della valle dovrebbero esserne felici e non lo sono.
-la societa’ è in autogestione, e chi non lo è? guardate la roma seconda in campionato e con piu’ introiti di noi che vende rudinger perche’ manolas ha detto di no allo zenit e vende salah per oltre 40 milioni, se non è autogestione questa ditemi voi cosa è, tutte le altre a scendere fanno la stessa cosa tranne le cinesi che sono state o verranno fermate nei prossimi mercati e stanno facendo questo ora perche’ lo sanno gia’.
-lotito vince le coppette, bravo, ma va ricordato che a noi ci hanno cacciato giu’ e loro hanno spalmato un debito di 250 milioni all’erario in 21 anni, fanno plusvalenze come noi ma diversamente da noi sono ben dentro al palazzo, lotito è vicepresidente federale, ecco dove sono mancati i della valle, anche se a onor del vero quando ci hanno provato li hanno infilati di forza nella matassa di calciopoli 2006 credendo a millantatori come moggi e mazzini.
-hanno fatto un passo indietro, vero, ma se fosse dismissione non comprerebbero veretux a 7 milioni, benassi a piu’ di 10 e probabilmente simeone a piu’ di 18, allora bisogna capire cosa è questo passo indietro e io lo intendo come assenza dalle scene dei fratelli (che si sono spaccati i cosiddetti di essere sempre offesi da una parte della curva)e stop a i vari assegnini si 10/15 milioni annuali per ripienare il bilancio a fine di ogni esercizio.
-di conseguenza non è detto che se incassi 100 dalle cessioni le reinvesti tutti, questo deve essere chiaro a tutti, noi non possiamo permettercelo.
-avevamo a giugno una delle rose piu anziane della serie a, con stipendi alti su giocatori 30enni, l’imput sella proprieta’ è stato di svecchiare la rosa, abbassare il monte ingaggi per i motivi sopra descritti, comprare giocatori giovanissimi a meta’ strada fra il livello primavera/prima squadra8 come lo furono i vari jovetic, nastasic, savic, lialic, da far crescere a costi ragionevoli e inserire via via, e giocatori di 24/25 anni con esperienza ( hugo, gaspar,benassi,veretux,esseric) e fare contratti di 4/5 anni per portarli alla soglia dei 30.
– consideriamo anche che a bernardeschi era stata concessa una proroga a questo nuovo modo di gestire la squadra (contratto da 2.8 milioni) ma non è stata accettata, cosi’ come kalinic ha richiesto la vendita nonostante abbia rinnovato il contratto a dicembre scorso con una clausola per l’estero di 50milioni, che la scorsa gestione tecnica aveva inserito una clausola a vecino di 24 ( a me personalmente non piacciono), si evince che non poteva essere una mercato facile, infatti non lo è stato e non lo sara’, ma non crediate che non lo sia anche per le altre ( vedi la stessa lazio con keita, ma potrei citare anche l’inter con kondobia, ecc…), forse guardare anche oltre i nostri confini non sarebbe male.
-cosa imputare quindi alla fine ai della valle? sicuramente una mancanza di comunicazione, che poi si traduce in una sola parola, “passione”, ma non quella dei tifosi che vedrete alla fine faranno il loro abbonamento e non abbandoneranno la squadra mai, ma in quell’empatia che dovrebbe esserci con la cittè, io la chiamerei “partecipazione”, come quando diego volava in piscina la sera del ritorno in serie A.
– lo stadio non si fa, inutile girarci attorno, loro volevano farlo, a modo loro, ma volevano farlo, fate la conta dei soggetti che hanno fatto di tutto per non farlo fare e ditemi ci mai potra’ provare a farlo in futuro, nessuno!
tutto sto pippone cmq serve a poco, la societa’ è in vendita, qualcuno prima o poi la comprera’, ma cari ragazzi, la situazione non cambiera’, ci saranno sempre plusvalenze (benedette) per tirare avanti, perche’ se non cambia il calcio in italia, come anche fuori, la nostra dimensione è questa ed è inutile battere i piedi per terra come bambini viziati, forse è arrivato il momento di compattarci invece di dividersi in due fazioni opposte?
comincio a credere che la nomea di “bottegai” (persone avide che pensano solo al loro interesse personale) che ci danno i non fiorentini sia verita’, ma lasciatemi credere e sperare che un giorno possa cambiare questa brutta mentalita’ che abbiamo.
forza viola!
Agosto 14th, 2017 alle 09:45
Lotito sa fare calcio. Si è inserito nella mafia della federazione e CONTA.
Anche i lenzuolai laziali glifanno un BAFFO.
Agosto 14th, 2017 alle 11:07
Riprendendo l’O.T. di Franz, al # 60.
Sembra che FaDiego gli abbia offerto tutta la sua collezione di foularoni e braccialetti dismessi.
E Jese gli abbia risposto:
STOCA !
(successivamente tradotto in inglese con:
STOKE !)
Agosto 14th, 2017 alle 11:28
Se Silvia Berti parla di bilanci “non sempre cristallini”, data la gravità dell’accusa, dovrebbe almeno avere/portare prove a sostegno di tale affermazione. E, nel caso, fare magari un esposto in Procura. Detta così, invece, e soprattutto su un sito gestito da personaggi in palese conflitto di interessi, sembra soltanto un’uscita pilotata da vecchi rancori.
Agosto 14th, 2017 alle 12:00
Mi ero dimenticato di Piccini, scusate!
Agosto 14th, 2017 alle 12:44
Non so, a me Eysseric e Zeknini mi sembrano due “rinforzi” da Pescara quando torna i A e ridiscende subito. Zeknini potenzialmente potrebbe anche esserci, ma buttarlo subito nella mischia titolare c’è l’elevato rischio di bruciarlo in 5 o 6 partite.
Hagi stessa sorte dello scandinavo, in più gli addetti ai lavori già… lavorano per farlo apparire uno con la spicchia (robe che solo la stampa sportiva fiorentina e’ capace di inventarsi).
Gasoar lo vedo malinconicamente destinato alla panca, il titolare sarà ancora una volta l’eterno e criticatissimo Tomovic;,l’altra corsia, invece, appare da incubo con il soli Maxi Olivera a cui io preferirei tranquillamente il ragazzino della primavera Ranieri, il quale però non risolverebbe il problemaccio della corsia sinistra, ovviamente, non e’ che da un neanche ventenne ci si può attendere miracoli visto che di Chiesa ce n’è uno solo nel pianeta.
A centrocampo verrebbe utilissimo Mati, ma considerato che col parma nn ha giocato neanche un minuto credo sia in partenza per il suo continente natio.
Questa squadra sembra abbia tutti i presupposti per un 3-5-2 con chiesa di punta, insieme a chi non si sa, ma per tal modulo mancherebbe un centrale (anche paletta a sto punti sarebbe decente in questa logica), ma pioli vede il 4-2-3-1 almeno per ora.
Ergo mancano 3 pedine buone per giocare e sperare di stare a sinistra della classifica; allo stato attuale siamo da bassifondi.
Agosto 14th, 2017 alle 12:45
PS della Juve mi frega ZERO.
Agosto 14th, 2017 alle 17:00
Ritornasseilcollettivo90: ti abbraccio per quello che hai scritto, chiunque tu sia.
Con una puntualizzazione: i bottegai ci sono, avidi e individualisti, ma i fiorentini sono anche altro, sono generosi, anche se polemici, si aiutano a vicenda (la Misericordia l’abbiamo inventata noi e ancora funziona benissimo) anche se sono ironici e pungenti. Hanno cuore, ma si riguardano a farlo sapere in giro.
Per quanto riguarda il rapporto mai sbocciato tra noi e i DV, ritengo che abbiamo riposto troppa fiducia all’inizio nella nuova proprietà: abituati storicamente a galleggiare tra i terzi e i settimi posti, l’arrivo di veri miliardari proprietari di una meravigliosa azienda famosa nel mondo, ci fece sperare di fare il salto definitivo fino all’Olimpo e giocarci spesso lo scudetto.
Così non è stato: loro non hanno voluto insistere e noi, orgogliosi delusi, li detesteremo sportivamente per sempre.
Agosto 14th, 2017 alle 21:48
ANTICO@ 95
non capisco la tua analisi!
Parli male di Gaspar e Maxi, lamentando carenze sulle fasce….e poi vorresti giocare a 3 dietro?
E le fasce intere chi lr copre, che già hanno problemi a coprirne solo una parte?
Agosto 15th, 2017 alle 10:37
robertodisanjacopino 98: contraccambio l’abbraccio.
io pero’ non riesco a detestarli, ho puntualizzato i loro errori (anche gravi) ma detestare è una parola troppo grossa a chi ci ha portato al nostro livello per 15 anni sbagliando solo due annate, sportivamente parlando detesto di piu’ chi ci ha spedito una volta in B e un altra in C2, saluti.
Agosto 15th, 2017 alle 12:18
Non c’è dubbio, Ritornasseilcollettovo: Cecchi Gori ha fatto fallire la Fiorentina, i DV, accorti e validi imprenditori, hanno chiuso i battenti quando si sono accorti che il business non rendeva.
Però, avessero voluto, con sforzi per loro risibili, avremmo potuto vincere tanto, ma tanto.
Pazienza.
Tra cinque giorni giochiamo, con squadra incompleta e con piedi mediocri (a parte 3-4 giocatori).
Siccome il campionato italiano è scarsissimo, con un buon centravanti e un terzino sinistro spero di arrivare nei primi sette. Altrimenti, sarà annatuccia.
Agosto 16th, 2017 alle 21:07
@ robertosaniacopino
Potresti quantificare questi sforzi a tuo modo di vedere risibili??
Rifai i calcoli che è meglio…
Se vuoi ti aiuto…fammi un fischio…
Vdz
Agosto 17th, 2017 alle 04:59
in 3 sono arrivati, ora vediamo 🙂
Agosto 17th, 2017 alle 09:07
Zachini, e’ un vecchio discorso. I calcoli li abbiamo fatti tante volte. Sono 18,5 milioni all’anno per 15 anni. Sono tantissimi soldi per me, per te e per la maggior parte dei viventi. Per i nostri proprietari hanno significato un impegno modesto, visibile, ma modesto, date le loro immense ricchezze.
Le interpretazioni possono essere diverse, la mia è quella spiegata sopra.
Grazie per la richiesta di aiuto, non so fischiare purtroppo.
Piuttosto, Tornasseil collettivo: sono arrivati sia il centravanti che il difensore di sinistra, Badelj rimane, altri giocatori nuovi vanno scoperti.
Secondo me per il settimo posto ci siamo, dopo notevole svecchiamento fra l’altro.
Vediamo già da S.Siro…
Agosto 18th, 2017 alle 08:33
@ robertosan iacopino
E ti sembrano pochi?
19 mln l’anno ti sembrano pochi?
Magari averne di presidenti così, perché non fai un salto dalle nostre concorrenti e vedi quando mettono i presidenti annualmente… informati, Napoli, Roma ecc….
Senza contare il FPF
Guarda io spero che la nuova proprietà abbia voglia di investire(buttare) almeno la metà di quello che investivano i DDV, sarei già super contento, ma la vedo buia, ma buia….sara’ autofinanziamento per sempre e allora dobbiamo sperare in una buona dirigenza è un buon ds oltre che un grande settore giovanile, ma scordiamoci i risultati che abbiamo ottenuto con i DDV, scordiamoci l’Europa quasi ogni anno, scordiamoci di essere la terza squadra italiana in Europa…
Li aspetto al varco tutti i contestatori…
Vdz