Mica male
Inserito da admin il 10 Ago 2017 7:12 am. Categoria: Fiorentina.
Ci stiamo attrezzando, finalmente ci siamo mossi.
Manca ancora qualcosa di importante, ma almeno stiamo abbandonando l’idea di essere in caduta libera, l’ipotesi di svendita totale.
Non abbiamo purtroppo le coppe e quindi non è che ci serva una rosa troppo ampia, ma la qualità è fondamentale e per le nostre ambizioni gli acquisti di ieri mi sembrano veramente qualcosa di significativo.
Se poi rimane Kalinic (in alternativa molto più Simeone di Zapata), prendiamo un centrale forte e un centrocampista che faccia legna, beh, forse ci possiamo divertire.
Agosto 10th, 2017 alle 07:38
David, anche un esterno basso a sinistra, abbiamo solo Oliveira.
Agosto 10th, 2017 alle 07:49
Ssshhhh
Dillo sottovoce
I ciuccialenzuoli o leccasundas o sono in crisi esistenziale
Sta nascendo una bella fiorentina
Secondo piu che un centrale ( all’occorrenza tomovic) servirebbe un terzino sinistro
Poi siamo a posto
La primula viola
Agosto 10th, 2017 alle 07:52
io mi domando sempre, caro david, perche dovete dare i soldi ad uno come pedulla, che sembra che abbia chissa quali agganci, ma in realta è un venditore di fumo come tutti gli esperti di calciomercato e si fa pagare a peso d oro. Ci potresti mettere altre persone, pagarle meno, ed avere lo stesso risultato Mi sembra di vedere quelle donne che si compran la borsa di gucci a 3000 euro, non sapendo che è fatta da un artigiano in italia che la solita identica borsa, non “griffata”, la vende a 100 euro.
Agosto 10th, 2017 alle 07:55
io credo che mi divertirò a prescindere.
ANZI, più ci infamano e più ci divertiremo.
non vedo l’ora di incontrare le squadre “spendaccione”..tipo il bilan di ieri sera,vincenzino ha cambiato parrucchiere!
forza Viola!!!!!!!!!
Agosto 10th, 2017 alle 08:00
Davide io mi riporto al post dal titolo NIENTE ILLUSIONI…ora se fino a ieri criticavamo (a dir poco giustamente!) la società, non è che per due acquisti dobbiamo esaltarci: Benassi è si un buon giocatore, ma nel Torino (non nel Real Madrid…)non giocava più titolare. Anche su Eysseric dobbiamo restare con i piedi per terra, senza aspettarci che sia un fuoriclasse: è stato pagato 4 milioni (oggi con quella cifra ci compri un giovane di serie B) con contratto in scadenza 2018(ma anche a Badelj scade nel 2018, ma per quella cifra non parte, per non parlare dei vari Biglia pagato quasi 20 milioni, e Keyta e De Vray per cui Lotito chiede oltre 20 milioni…come mai il Francese è costato così poco?????)….e allora pensiamo a fare 40 punti poi dopo (e solo dopo) ci divertiremo….
Agosto 10th, 2017 alle 08:02
Sono soddisfatto come spero tutti i partecipanti al blog anti e pro. La Fiorentina è un amore comune.
Agosto 10th, 2017 alle 08:03
Scusa David, ma a me sembra che proprio dove dici che siamo carenti invece siamo a posto. E siamo carenti invece dove te non ne parli.
Se giochiamo con il 4-2-3-1 manca un centrale difensivo di riserva che possa completare la rosa di 4 per due posti (ci sono già Astori, Milenkovic e Vitor Hugo). Per i due posti di centrocampisti arretrati abbiamo Benassi, Veretout, Sanchez e Badelj. Quindi siamo a posto.
Per i tre più avanzati, dietro la punta, dovremmo essere a posto per il centrale (Eysseric/Saponara), mentre sei completamente scoperto a sinistra (solo Zechnini) e a destra (solo Chiesa). Davanti attualmente hai la “strana coppia” Kalinic/Babacar che a me, però, piace.
In difesa a sinistra hai solo Maxi Oliveira che non dà alcuna garanzia, a sinistra hai Gaspar e Tomovic.
Ricapitolando: mancano almeno 4 laterali, due difensivi e due offensivi.
Per il resto, se non partono Kalinic e Badelj, potremmo avere anche una discreta squadra considerati gli impegni e considerato un allenatore che, come dicevamo in altro post, fa giocare i calciatori nei propri ruoli senza supercazzole, ripicche ed esperimenti fantasiosi.
Agosto 10th, 2017 alle 08:07
Mooolto benassi
Grande colpo.
Mancano anche terzini di qualità. A sinistra sopratutto
Un centrale di scorta
E un fantasista mancino.
Una fettina di #### senzosso grazie
Agosto 10th, 2017 alle 08:18
Invece per gli esterni bassi tutto a posto? Rimaniamo con maxi Oliveira, Gaspar e tomovic?
Agosto 10th, 2017 alle 08:19
Be’ meglio tardi che mai …..comunque mancano almeno altri 3 giocatori …..se il Corvo riuscisse a chiudere per Jesé ed un terzino di livello potremmo cominciare il campionato in maniera dignitosa altrimenti anche questo mercato sarebbe deficitario…..per l’attacco spero nel cholito (Zapata non mi sembra un affare e comunque farebbe capire che hanno avanzato qualche tipo di ipoteca su Chiesa…. meglio evitare di trattare con codesti….son furbi ma noi non si è del tutto grulli) Kalinic che vada dove vuole ma deve sloggiare…. giocare in viola deve essere considerato un privilegio non un ripiego o una costrizione …non merita di indossare questa maglia che ha buttato pubblicamente in terra
Agosto 10th, 2017 alle 08:20
Benassi mi garba e mi rallegra il suo acquisto. Forse non siamo in smobilitazione. Il resto non lo conosco. Di quelli che conosco non mi piace maxi Oliveira e mi aspetto sempre un tx sx titolare. Per il resto ovviamente dipende dalle ambizioni che nutriamo.
Agosto 10th, 2017 alle 08:22
@97 Alessandro B.(blog precedente)
Non ne dubitavo. Un saluto.Quanto prima proverò ad illustrarti a fini costruttivi le mie considerazioni sula questione “Ante e Pro”, sempre nel rispetto delle proprie opinioni, allargandole a Shimon ed Asher.
Agosto 10th, 2017 alle 08:23
@Magico Alverman
Auguri per la tua convalescenza. Un cario saluto-
Agosto 10th, 2017 alle 08:33
Bene, sono contento.
La tentazione di pensare che i DV potessero aver voglia di farla pagare a una piazza che aveva fatto molto per rendersi odiosa l’ho avuta. Lo ammetto.
Ma prevaleva un cauto ottimismo. Bello quando i fatti, per una volta, confermano le previsioni più ottimistiche, anziché quelle infauste.
Sì, ci possiamo divertire. Che è il senso vero di questo gioco.
Stanotte è la serata dei desideri. Si guardano le stelle pensando a questa terra.
Un pensiero a chi ha desideri importanti, dolorosi e urgenti.
E un saluto a tutti noi viola, in vacanza o meno.
Agosto 10th, 2017 alle 08:50
Infatti, la giornata di ieri è stata importante per il segnale che è arrivato.
Due acquisti (il francese si sapeva che arrivava da tanto, ma come ben sappiamo le sorprese sono sempre dietro l’angolo) importanti
che migliorano non poco la squadra.
Ora ci sarebbe da prendere quello veramente forte che sostituisca bernardeschi.
Jesè? Jovetic? o uno di questo livello.
Poi uno tipo Strinic
e un centrale di riserva che i tre che abbiamo sono già forti.
Poi siamo a posto.
Naturalmente tenendo Kalinic,
ora basta va tolto dal mercato.
Il Milan non ci da quanto chiediamo e noi non possiamo stare fino al 31 con questa novella.
Vorrebbe andare via?
chi se ne frega!
Ha un contratto e sta qui altri due anni poi va.
Tanto che giochi controvoglia è una cazzata,
ci sono i mondiali
e poi un professionista deve sempre cercare di dare il meglio altrimenti è finito.
Invece Badelj, purtroppo con l’arrivo di Benassi mi sa che parte.
Io terrei anche lui, ma effettivamente in quel ruolo siamo un po troppi
a meno che non cambiamo modulo o che Benassi giochi tra i tre dietro la punta.
La ciliegina sarebbe riuscire a vendere Baba
che rischiamo seriamente di perdere a zero a fine contratto.
Comunque, sono molto più fiducioso rispetto a quindici giorni fa.
Agosto 10th, 2017 alle 08:55
Siamo usciti dal coma.Adesso vediamo il decorso riabilitativo. In avanti terrei a forza Kalinic accoppiandolo a Simeone(Maraschi e Amarildo del 68/69).Forse chiedo troppo e non voglio illudermi.Spero in un buon terzino per far garrire al vento il labaro viola!!
Agosto 10th, 2017 alle 08:56
Magari anche un terzino sinistro
Agosto 10th, 2017 alle 08:59
Mi auguro si riproponga la situazione del primo anno Montella: niente coppe, giocatori poco conosciuti e scommesse varie.
In ultimo, mi piacerebbe una società (con le sue persone più importanti) un po’ più presente, perché è vero che il calcio è una delle industrie più importanti al mondo, ma nonostante tutto ha ancora alla base il tifo e la passione. Il tifoso non è proprio un cliente come tutti gli altri…
Agosto 10th, 2017 alle 09:01
Io ripeto, facciano cosa vogliono, l’importante che vendano Kalinic, perché sostenere questo individuo, per me, è ormai impossibile. ….
Agosto 10th, 2017 alle 09:15
Per costruire una squadra vincente servono pochi ma indispensabili ingradienti,primo tra tutti l’essere squadra e non gruppo.La differenza è lampante,Un gruppo va al cinema mentre in una squadra ognuno ha il proprio ruolo ma tutti il medesimo comune obiettivo. Scegliere calciatori determinati,costanti e perseveranti che abbiano un buon livello di Saper essere e saper fare. Un leader che guida,l’allenatore, che non è un amico ma che svolge il suo lavoro con passione e grande professionalità. Un leader positivo interno che trascini.
Mi pare che già stiamo in vantaggio sullo scorso anno e di brutto.
Se c’è il potere e c’è il volere il risultato è scritto.
Il resto sono chiacchiere da depressi.
Il pensiero positivo è da vincenti!
Saluti rigorosamente viola.
Agosto 10th, 2017 alle 09:24
Secondo me più di tutti ora servono il sostituto di Bernardeschi (Benassi mi piace un sacco ma NON è un esterno), e un terzino sinistro (Olivera non è all’altezza via). Per quanto riguarda Kalinic, meglio un Simeone motivato che un croato sacrificato.
Agosto 10th, 2017 alle 09:26
Ottavo posto sicuro…
Agosto 10th, 2017 alle 09:41
Gran bel colpo Benassi e bene anche Eysseric
Agosto 10th, 2017 alle 10:11
Io penso che Benassi sia un acquisto di prospettiva , italiano quindi lo approvo in pieno, per Esseric non mi pronuncio , non lo conosco.
Per come la vedo io Kalinic è gia con le valigie , qui l’ambiente non ha digerito tanto bene la sua voglia di Milan, e cmq se deve rimanere con il mal di pancia e meglio che vada.
Agosto 10th, 2017 alle 10:15
Anche secondo me sta nascendo una buona Fiorentina. Sembra che si sia scelta la strada di giocatori giovani e grintosi.
Io più che un centrocampista da legna e un altro centrale punterei tutto su un esterno alto e un terzino fascia sinistra.
Il mio sogno davanti sarebbe Berardi, ma anche il ritorno di Jojo non mi dispiacerebbe.
Chissà se Satalino al Sassuolo fa parte di una strategia per arrivare a qualcun’altro … Calma e gesso. Non saremo al 100% con l’Inter ma bene aspettare da ultimo se questo vorrà dire portate gente davvero valida.
Agosto 10th, 2017 alle 10:15
Ora ci serve il gol, in sostituzione di quelli che facevano Bernardeschi e lo stesso Ilicic, uno che ce l’aveva nel DNA, anche se a Firenze non si è ben manifestato.
Un buon difensore a sinistra e il gioco è fatto, non certo per vincere lo scudetto, ma almeno per pizzicare il culo alle grandi, di cui quella vista ieri sera contro il Betis, nonostante gli sperticati (e un po’ smarriti) elogi dei telecronisti, non appare ad oggi tanto irresistibile.
Sembra che la svolta nel mercato sia dovuta all’intervento di Andrea: così almeno ha scritto l’illuminato (di immenso ?) Bucchioni. Se così fosse, ancora meglio: una situazione di distacco non giova certo alle fortune viola.
Agosto 10th, 2017 alle 10:17
Divertire? La Fiorentina partecipa al campionato per divertire come i pagliacci stavano nelle corti. Nel contesto di una competizione sportiva frasi come “il nostro obiettivo è far divertire” è letteralmente da pagliacci.
Nondimeno, Corvino e Hugo (oppure Ugo?) vogliono VINCERE; alzare trofei a Firenze. Sono entrambi sulla scia di DDV che aveva promesso lo scudetto nel 2011.
Agosto 10th, 2017 alle 10:22
Io sono convinta che ci divertiremo giocatori tutti giovani sui quali aspetterei a dare giudizi negativi come già invece viene fatto su questo blog e non solo ad esempio su Gaspar cos’è non piace il cognome o sono tutti intenditori fini di calcio???? Attenti perché poi invece se si rivelerà un buon giocatore avrete fatto l’ennesima figura cacina.
Agosto 10th, 2017 alle 10:46
Di centrali forti ne abbiamo già tre, e di centrocampisti siamo pieni: Veretout, Badelj, Sanchez, Cristoforo, Mati, Benassi, senza contare quelli che giocano più avanzati: Esseryc, Hagi, Saponara etc. Casomai serve un terzino sinistro, meglio se “tutta fascia”: il greco dell’Augsburg mi piace assai
Agosto 10th, 2017 alle 10:59
Volevo essere polemico, ma ho lasciato perdere.
Che oggi prevalga la serenità e la distensione nella speranza che ci aspettino giorni altrettanto sereni
M.T.
Agosto 10th, 2017 alle 11:16
Evidentemente su questo blog c’è il fior fiore degli esperti del calcio francese.
Mi dite quante volte avete visto Eysseric e Veretout per giudicarli, sia in positivo che in negativo? Boh…..
Sarò soltanto io che non si guarda tutte le settimane il campionato transalpino. Sono contento per Benassi perché l’ho visto giocare tante volte, ma tutta questa soddisfazione per i due giocatori francesi mi lascia perplesso.
E ribadisco, non è una critica alla società, ma semplicemente una perplessità a messaggi di giubilo o di critica.
Agosto 10th, 2017 alle 11:18
@ classe 1937: più che volentieri.
Agosto 10th, 2017 alle 11:21
Con profondo rammarico mi corre l’obbligo di comunicare alla presente audience che anche quest’anno non riusciremo a retrocedere in Serie B, traguardo ambito e sognato da molti di noi. Sarà per il prossimo anno, forse, ma solo con l’impegno serio e costante da parte di tutti.
coraggio, arriveranno momenti migliori.
CIRANO
Agosto 10th, 2017 alle 11:27
Dopo Zacnini, ora anche Shimeon.
Corvino sta comprando il blog…
CIRANO
PS: spero che qualcuno legga lo humor in queste parole, dato che probabilmente non ha idea di cosa sia. Pare che ne parli a vanvera…
Agosto 10th, 2017 alle 12:13
Arriveranno due giocatori di buon livello entro la prima di campionato
Meglio di Benassi
Agosto 10th, 2017 alle 12:24
Fino a ieri mi dicevo di aspettare la fine del mercato per giudicare. Oggi sono felice perché finalmente sono arrivati due calciatori già fatti e che potrebbero essere titolari. Ma rimango del mio avviso e consiglio tutti a farlo, aspettiamo il 31 agosto. Se ci vendono Chiesa all’ultimo giorno che diciamo?
Ad oggi siamo una squadra con potenzialità pari a quelle dello scorso anno considerando che non avremo le partite a metà settimana. L’anno scorso siamo arrivati ottavi a pari punti con la settima. Penso che possiamo ripeterci a meno che Pioli e il nuovo modulo non siano molto meglio di Sousa e il suo modulo di gioco.
Agosto 10th, 2017 alle 12:28
Ben’assai!!!!!
Agosto 10th, 2017 alle 12:31
Comunicazione di servizio il penta non di sente ne su Internet ne alla radio…
Agosto 10th, 2017 alle 12:40
cara primula nessuno tifa contro o spera che facciano una squadra scarsa
SVEGLIAAAAAA
Agosto 10th, 2017 alle 12:53
Classe 1937 post 6
In due righe signorilità ed intelligenza, complimenti.
Agosto 10th, 2017 alle 13:03
ribadisco la mia visione di insieme, oggi ancora più convinto:
si sta molto meglio oggi di un anno fa!!
Una squadra con una fisionomia già in corso d’opera, arricchita da giocatori funzionali e validi, con ancora soldi da spendere a giocatori da prendere.
Non credo affatto che il Corvo sia bollito!
I bolliti li abbiamo quasi venduti tutti……
PONTEDERESE@
non diciamo baggianate: Benassi è quanto di meglio potessimo trovare (e permetterci) in quella zona del campo, per capacità, duttilità, personalità! Se è arrivato è perché come hanno fatto alla Juve hanno dovuto scegliere tra allenatore e giocatore.
Eysseric è uno dei migliori del suo ruolo in Francia.
Stai ancora a vedere i soldi pagati per capire se uno è bravo o meno?
Capello quando era alla Roma, prese da Venezia un certo Mancini, diventato poi uno dei più forti nel ruolo…..
Kongdobià pagato oltre 40 mil. è stato un bluff…..
Agosto 10th, 2017 alle 13:11
@ Pontederese (#5). Riguardo a Benassi non sono un esperto, ma basta leggere qualche articolo in giro. Non giocava perché aveva litigato con Mihajlovic e per scelta tecnica dell’allenatore (le due cose potrebbero essere collegate), ma era stato per 2 anni capitano del Toro.
Agosto 10th, 2017 alle 13:14
scusate ma Strinic che tutti scrivete e nominate è meglio di Olivera?
12 presenze lo scorso anno in campionato e 5 l’anno precedente: proprio un bel profilo per un 30enne!
Serve un altro centrale ?
giocando a 4 con due centrali e un titolare-riserva come alternativa (Milenkovic)+Tomovic che è un centrale di origine, senza coppe europee, serve davvero spendere soldi con Paletta?
Agosto 10th, 2017 alle 13:15
Dopo un periodo che definire isterico sembra limitativo, siamo a metà del guado . Qualcosa è stato fatto , speriamo che non sia un’altra incompiuta.
Pantaleo da che mondo è mondo si è sempre comportato così , poche notizie , trattative estenuanti per risparmiare il possibile. Certo che i DV lo hanno richiamato , chi non vorrebbe un uomo così teso al risparmio . È fuori dalle logiche del mercato attuale ? Non ha il look giusto ? Parla solo in dialetto ? Chi se ne frega !!! A tutela dei miei investimenti , lo vorrei un siffatto professionista .
Sui giocatori mancanti , vorrei sapere quale è l’idea di gioco di Pioli .
4-2-3-1 ? 4-3-3 ? 3-4-3 ? 3-5-2 ? Il mitico 5-5-5 ?
Scherzi a parte , archiviato lo schema portoghese con basculamento , sono certo che Pioli farà un buon lavoro ed assemblerà i giocatori mettendoli nei ruoli di competenza.
OT
Nel penultimo post mi sono confrontato con Asher e con mio magno gaudio ho scoperto una gran bella persona . Il nostro confronto e successivo chiarimento ha ricevuto apprezzamenti che mi hanno reso orgoglioso . Grazie fratelli viola e chiudo con un saluto speciale per Classe 1937
Agosto 10th, 2017 alle 13:45
la cosa piu’ importante in questo momento è che l’aria di dismissione totale non ci sia più. l’acquisto di benassi fa capire che si segue la squadra, autofinanziamento si ma non dismissione. su cosa manca a questa squadra purtroppo direi i due terzini su tutto. fare un campionato con maxi titolare inamovibile e scalzabile solo da un tomovic adattato mi fa paura, come mi fa paura un po’ gaspar, puo’ migliorare di sicuro ma non ci vedo il nuovo maicon ahinoi.. là davanti se non vendono nessuno secondo me siamo anche a posto. meglio di kalinic coi soldi che possiamo spendere non ci sono, chiesa saponara eysseric coprono, poi in caso spazio a zekhnini e hagi che in ritiro e in precampionato han fatto molto bene. Leggo entusiamo per jese’ io non lo ho mai visto giocare, ma leggendo due numeri mi pare uno che segna praticamente mai.. sicuri sia cosi’ forte? se dovesse andare via kalinc che si fa? si punta su baba? anche simeone su cui ci lustriamo tanto gli occhi ha fatto 12 gol giocando sempre!! io terrei kalinic anche col mal di pancia, tanto gli passa.
Agosto 10th, 2017 alle 14:12
Bisogna però riconoscere anche a Freitas la bontà del lavoro. Gli acquisti dal campionato transalpino nascono da suoi suggerimenti e conoscenze. Come quelli dal campionato olandese e tedesco. Da cui arriveranno gli altri giocatori attesi.
Agosto 10th, 2017 alle 14:23
Kalinic con la sua esternazione ha fatto in danno economico alla fiorentina notevolissimo (il kalinic che tanti hanno esalttaomper la scelta di CUORE questo inverno).
Io se potessi gliela farei pagare il piu possibile, senza sconti alcuni.
Vdz
Agosto 10th, 2017 alle 15:25
Sulle fasce siamo pericolosamente messi male! Gaspar, Tomovic, Oliveira.. brrr!
Sistemate quelle, la squadra è dignitosa, non si lascerà schiaffeggiare. Forse divertirsi no, dentro di me vorrei una Fiorentina da seconda-terza fascia, considerati Lei, Lui e Inda prima fascia x blasone e il famigerato bacino d’utenza. Con una politica seria, dove ci stanno Napoli e Roma ci può stare benissimo la Fiorentina. Per tenere la Roma in alto, Pallotta si indebita, i foulardini inorridiscono.
Agosto 10th, 2017 alle 19:20
Mancano due esterni, uno basso ed uno alto. Poi siamo a posto, salvo cessioni (auspico quella di Kalinic). In quel caso chi parte va sostituito. Vale per entrambi I croati, che penso entrambi lontani da Firenze.
Sul centrale, ne abbiamo tre e all’occorrenza Tomovic, non credo sia una priorita’, un paletta andrebbe benissimo, a fare il quarto.
Agosto 10th, 2017 alle 19:29
Ovvai. Nel blog non si parla più di retrocessione.
Mica poco.
Non siamo in smobilitazione lo sapevamo tutti escluso qualche visitatore qui dentro oltre un centinaio di lenzuolai della Fiesole.
Pontederese @5,criticava la società perché non ci capite niente di calcio.
È nata una nuova fiorentina all’altezza della sua storia. E forse anche meglio.
Vediamo
In ogni caso sempre forza viola
Agosto 10th, 2017 alle 19:29
due acquisti buoni? lo dirà il campo…
adesso altri due tre innesti 2 terzini ed una punta
Forza Viola
Agosto 10th, 2017 alle 20:17
Leggo che a Pistoia 300 soggetti intonano “Della Valle vattene”. Come li vogliamo definire? Attendo un giudizio spassionato. Io mi astengo. Per educazione. M.T.
Agosto 10th, 2017 alle 20:51
Via David bisogna che facciate un canale TV viola in sinergia con la società, come hanno già su Sky roma, lazio, milanesi e giuve..
Non se ne pole più di violachannel !!!
Agosto 10th, 2017 alle 21:10
Ripeto quanto è mia ferma convinzione: si potrà essere contenti se vedremo che sono poste le basi per un prossimo futuro più ambizioso.
Insomma non spero tanto nel campionato che sta per iniziare, ma una squadra prevalentemente di giovani che lo terminasse in crescendo mi farebbe sognare per quello successivo.
Infatti,come diceva il giornalista de La Nazione Stefano Cecchi, a noi tifosi viola da un po’ di tempo stato impedito di sognare.
Se la proprietà, alla quale va peraltro riconosciuto che i risultati sportivi di questi ultimi 10 anni sono tra i migliori della nostra storia – anche se con “zero tituli” come dicono i detrattori – non ritrova passione, entusiasmo e ambizione, sarà difficile sperare in un risultato che ci avvii su questo cammino.
Agosto 10th, 2017 alle 22:08
Nella mia completa ignoranza di cose di calcio, a parte il tifo, penso che se ieri dicevamo Nessuna Illusione, oggi diciamo che è cambiato tutto o quasi e che quindi ci possiamo divertire altrimenti sembra che siamo parecchio banderuole.
Agosto 11th, 2017 alle 02:33
Sopra il decimo posto, resteremo in serie A !! Ma se si compra nei ruoli scoperti . . . Sogno xsino il quarto posto
Agosto 11th, 2017 alle 02:35
Bel colpo Benassi, ma siamo ancora lontani da una Fiorentina che possa lottare per un piazzamento europeo!!!
Agosto 11th, 2017 alle 05:50
Rieccoci.
È bastato un benassi per passare dalla zona destra della classifica al quarto posto.
Non riesco più a capire i tifosi viola.
Fanno bene i proprietari a prenderci per il naso perché oramai ci conoscono bene e hanno capito che siamo solo dei brontoloni e ci basta uno zuccherino per farci stare buoni.
Sono andati via i nostri migliori effettivi ma arriva benassi e siamo a posto, va tutto bene.
Tant è che qualcuno ha scritto quarto posto??!!!!???!!!
Praticamente se tornava Jojo era scudetto.
Io non sono d’accordo col titolo del post, per nulla.
“Mica male” : ma scherziamo?
Se ne sono andati 100 ML di giocatori e arrivano questi qua e scrivi “mica male”…
Mi sento veramente un pesce fuor d acqua e non riconosco più i miei compagni di tifo.
Mi auguro di avere torto marcio ma questa situazione mi sembra surreale.
Agosto 11th, 2017 alle 06:32
@M.T. 52
Depensanti?
Potrebbe essere un complimento…
Vdz
Agosto 11th, 2017 alle 06:36
@Magico Alverman
…invece alla tutela dei risparmi di Shimon gli metterei Fassone…
Che dici?
Voglio vedere chi sceglierebbe tra Fassone e Corvino…
Che risate
Vdz
Agosto 11th, 2017 alle 07:00
Gandolfi,
Pensi di estrarre da qualcuno ancora reazioni fobiche e rabbiose, ma ormai commento come quello che hai postato trovano il tempo che trovano.
Divertire è la base dello sport, del lavoro, della vita.
Nel lavoro, se ciò che fai, ti diverte, ti piace, ti migliora ogni giorno è molto più semplice, affrontare l’estenuante orario obbligatorio, ahimè, c’è purtroppo chi non può scegliere ed’e’ obbligato ad un lavoro privo di soddisfazioni, ma sicuramente è anche meno produttivo.
Nel calcio il divertimento è alla base, e le distinzioni possono essere molteplici, la prima è il nome con cui si chiama i divertenti ragazzi che calpestano il campo verde per rincorrere la palla rotolante.
“Giocatori o Calciatori” per me il calciatore è colui che calcia bene la palla, colui che può intrattenere un pubblico festoso in una piazza cittadina, totalmente slegato da un “gioco” di squadra dove appunto si mette a disposizione il “giocatore” frutto di un’alchimia di conoscenza e applicazione atta a dare uno spettacolo e nello spettacolo cercare il meccanismo per vincere la competizione.
Nella vita il divertimento è come l’acqua per il nostro corpo, è come il sale, forse troppo crea danni importanti, ma troppo poco è deleterio alla salute.
Per come parli, non credo che ti diverti molto, mi verrebbe da chiederti, quale partita della Fiorentina ti ricordi che ti ha lasciato il cuore leggero, la pace del sorriso appena accennato sul viso, per aver fruito di uno spettacolo, unico e irripetibile.
Ma anche qui, bisognerebbe capire cosa è il divertimento soggettivo.
Io qualche post fa ho espresso il mio dispiacere, di non poter tornare agli anni ’80-90, ma vedi non per ciò che la Fiorentina ha vinto, (perché allora come adesso i risultati erano scarni) ma per il divertimento di andare allo stadio e sapere che ogni maledetta domenica era divertente, divertente, perché la Fiorentina metteva sempre l’anima in campo, spinta da un pubblico festante e meno polemico, ma anche perché, chiunque fosse l’avversario era un divertimento assicurato, nel pisa , si proprio nel pisa in quei tempi potevi vedere Kift, Simeone e anche Dunga, che realizzo un gol incredibile a zenga in un epico pisa Inter, la Sampdoria aveva Cerezo, vialli, Mancini, il Verona vinceva il campionato con 2 nostri scarti, poi potevi ammirare Maradona, gullit, Van Basten, Platini, Conti e Falco, Zico nell’udinese. Non contava vincere o perdere, bastava il “DIVERTIMENTO”
Adesso voglio fare anche una puntualizzazione sul l’affermazione di Diego Della Valle e entro il 2011 vinceremo lo scudetto.
Andare a prendere le frasi e usarle fuori dal contesto storico è scorretto e toglie la realtà per poter usare a piacimento il valore assoluto, ma, non reale.
Diego espresse quella frase, in un momento in cui, sempbrava tutto fosse perfetto, le prestazioni sportive erano in linea con gli investimenti e le promesse politiche coadiuvate da intenzioni reali e percorribili.
Lo stesso discorso te lo propongo con un esempio molto semplice.
Quando i miei figli mi fanno arrabbiare spesso mi scappa una frase “vi schiaccierei la testa” se usi questa frase fuori da un contesto reale, saresti passibile di denuncia e comunque non è certo un gran modo di fornire parametri educativi , ma proposta in un contesto caotico e devastante ci può stare.
Io non ho mai toccato con un dito i miei figli, qualche scapellotto leggero, se colti sul fatto, ma mai uno schiaffo pesante , però la frase la propongo di tanto in tanto.
Quindi?
Quindi fatela finita, perché siete diventati noiosi come molte partite di calcio, come Tavecchio e Lotito, come un gatto attaccato ai c……i , ma soprattutto siete diventati antipatici a Diego Della Valle, che ha già detto che la Fiorentina è in vendita, maper voi è una bugia anche questa, ma la bugia più grande ve la raccontate, quando non volete ammettere che, la Fiorentina per adesso non interessa nessuno, e, lasciatemi pensare un po’ perché ci sono rompi scatole come voi!
Buona giornata
Agosto 11th, 2017 alle 07:16
@ Pontederese
Tu sei il classico esempio di quello che pontifica su tutto ma è di una ignoranza (nel senso che ignora) clamorosa su quello che dice.
Oltretutto giudichi i giocatori al kg, ovvero su quanto si sono pagati, il che denota che faresti meglio a tornare a seguire il curling.
Ricordi quanto pagammo Kalinic?
Oltretutto scrivi cose non vere da sempliciotto del divano.
Benassi capitano under 21, non viene scelto a caso un capitano della squadra dei giovani piu’ forti in Italia. Magari se tu conoscessi il calcio avresti potuto dire che preferivi Pellegrini, ma l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re.
Benassi non giocava perché aveva litigato con Miha, allenatore che dovresti conoscere…
Esserci si è pagato poco perché era in scadenza e Corvino aveva già l’accordo col giocatore, sei cosa vuol dire questo tradotto in una lingua a te piu’ congeniale…. che se non c’è lo davano a 4 ora arrivava gratis a gennaio. Hai presente Neto e Montolivo? O Tatarusanu?
Un po’ di decenza quando si scrive su un blog pubblico, non dico che bisogna essere esperti ma prima di scrivere coglionate del genere almeno informarsi e non è difficile con la rete.
Ps ti ricordo che Benassi ha pure giocato con la Nazionale maggiore…
@ Alessandro B
Scrissi il mio parere su Veretout tempo fa quando fu acquistato in contrapposizione a non ricordo chi lo infamava…
Scrissi che e’ un ottimo giocatore con un destro sopraffino ma buono con entrambi i piedi, ha un tiro eccellente e sugli angoli e punizioni al centro mette la palla dove vuole. Ottima anche la visione di gioco. A me piace, poi posso anche sbagliarmi (penso di essermi sbagliato su Oliveira) però vorrei in futuro se avessi ragione che tu me lo riconoscessi.
Un mese fa scrissi a Vuturo (senza mai avere risposta) che a me questo ciclico piaceva. Se per un attimo provate ad immaginare che i vostri odiati DDV non siano la proprietà, come fate a criticare l’operato delle vendite quando è un anno che chiedevate di rinnovare, una squadra di giovani tipo Atalanta anche se lottasse per la salvezza?
Perché siete così voltagabbana?
Anno scorso incazzati perché non si comprava o vendeva nessuno, questa’anno incazzati perché si rivoluziona…piove governo ladro…
Guarda che per comprare devi vendere, succede in tutte le buone famiglie, anche alla Juve.
Oltretutto quasi tutte vendite imposteci, e io dico per fortuna!!!! Siamo stati fortunati che Gonzalo non abbia rinnovato, che Borja sia voluto andare via, che abbiano pagato Vecino uno sproposito, ricordiamoci anno scorso….i danni di Gonzalo, i contropiedi stoppati da Borja, tra lui Vecino e Badelj nessuno che sappia tirare da fuori area!!! basta con quel tipo di giocatori e centrocampo, ricordate dopo Genova: grinta, abbiamo chiesto grinta!!!
Chiaramente mi dispiace solo per Berna, quella è una grande perdita (ma godrei come un riccio fallisse e perdesse la nazionale).
Fai tanto che si compri Simeone (grinta da regalare) e si trovi l’accordo con Jesé…????
Non saresti contento? Non ti piacerebbe la squadra? Non è la squadra che avete auspicato ogni lunedì dell’anno scorso???
Siate onesti con voi stessi…
Poi magari quei 4 sfigati di lenzuolai dell’aperitivo al Marisa pensano che sia merito loro… ahaha sarebbe il colmo…
Onestamente Alessandro B, Vuturo, ECC…. ma onestamente…. all’11 Agosto 2017 preferite oggi o 11 agosto 2016???
Io dieci volte oggi, con ancora prospetti da vedere e possibili sorprese, come ho sempre detto fibrillo dall’attesa, ho sempre sostenuto che gli acquisti sarebbero arrivati, non ho mai dubitato, però non potete seguire ogni giorno Violanews altrimenti vi rovinate lo stomaco…
Ps. Come ho sempre ribadito, se c’è qualcuno che pensa si possa vendere Chiesa a fine mercato (come ho letto) mi dispiace per lui ma non ci capisce assolutamente niente di mercato, anche solo per una questione finanziaria.
Salutatemi Brovarone…starà rosicando, Mentre quel giornalista oramai finito di Ferrara ha addirittura scritto che Corvino è stato licenziato dal Bologna…da ritiro del tesserino, ma forse la bile dei 2 acquisti in un giorno gli ha dato al cervello.
Un appello ai familiari di Prizio e Petri…teneteli sott’occhio…non si sa mai, tra il caldo e il Corvinoshow…
Bona, ora vado ho cose molto ma molto più’ serie a cui pensare (purtroppo)
Vdz
Agosto 11th, 2017 alle 07:25
OT
Ma in un mondo di comunicazione , Violachannel cosa rappresenta ?
Ieri , dopo un collegamento osceno e tentavi vari di connessione , ho rinunciato a metà del secondo tempo .
I due giovinotti di belle speranze fanno il possibile per allestire un servizio ma in confronto TeleliberaFirenze era Sky .
Il massimo è stato raggiunto quando nello scusarsi per la scarsa qualità della linea internet hanno detto che è meglio di nulla e che probabilmente per la prossima partita a Viareggio la situazione sarà analoga .
Non pretendo una televisione viola , anche se mi piacerebbe molto , ma nel 2017 avere un servizio migliore non mi sembra un gran chiedere .
Ma la signora Masi , che ha un curriculum di tutto rispetto , lo sa ?
Tu David , da grande professionista , cosa ne pensi o sei soltanto felice che così facendo , la radio , con il tuo staff , resterà unico baluardo di eccellente servizio ?
Agosto 11th, 2017 alle 07:33
Ci sono ancora una trentina di milioni spendibili nel forziere dei proprietari permalosi ed annoiati, più quelli per Kalinic, anche se mi piacerebbe vedere quest’ultimo tutta la stagione in panchina.
Il fatto che Benassi giocasse poco nel Torino con Mihajlovic, mi conferma che sia un ottimo giocatore.
Per i francesi vedremo.
Ci manca il centravanti, il terzino sinistro e la salute di Saponara.
I soldi ci sono, che si usino.
Per ora, senza i due titolari di cui sopra, la prudenza mi dice dodicesimo posto.
Il tifo Champions league.
Ma prima di cominciare, come sempre, miro allo scudetto.
Facciamogliela vedere, facciamogliela.
Agosto 11th, 2017 alle 07:39
Buongiorno
Non c’entra niente con il post, segnalo che a Viareggio non si sente Radio Bruno o meglio si sente solo la versione nazionale, a meno che non siate in ferie.
Saluti.
Risposta
Riprendiamo il 16, ciao
David
Agosto 11th, 2017 alle 08:10
@Alessandro B. Asher, Shimon…e altri.
Premetto che il mio intervento non è finalizzato alla confutazione delle vostre posizioni bensì ad integrarle con una mia personale riflessione. Ho percepito nei vostri interventi un risentimento verso i “ben noti”prevalentemente passionale:arroganza, insensibilità, distruzione della passione, assenza di fede viola ecc. , tali sentimenti si legano a “persone fisiche”. Personalmente io ho un approccio differente,non certo migliore,dal vostro. La Acf Fiorentina è una persona giuridica, non fisica, e le persone fisiche che occasionalmente La intercettano, sono anche e prevalentemente FUNZIONI che hanno il compito di guidarla. Tali FUNZIONI operano in un mondo retto da regole oggettive altamente competitive e spietate e in un certo qual modo mettono in secondo piano il lato umano e fisico. Quindi io ritengo di valutarle in base a criteri di efficienza. Qui mi fermo pronto ad intervenire se avrete la bontà e la pazienza di replicare. Un caro saluto.
Agosto 11th, 2017 alle 08:37
Come ha già scritto qualcuno,
la cosa più importante è che questa atmosfera da dismissione si sia diradata.
Io la percepivo e mi deprimeva non poco (calcisticamente parlando, si capisce..)
I giocatori francesi, sembrano buoni
anch’io, pur avendo premium che trasmette le partite di league 1
non sono mai riuscito ad appassionarmi a quel campionato.
però la Francia è una fucina di talenti
e questi due sembrano forti.
@Shintawaza:
Strinic gioca poco perchè Sarri potesse farebbe giocare sempre solo i soliti 11.
Tutte lo volte che l’ho visto, mi ha ben impressionato,
certo si parla di un giocatore che costa credo circa 5 milioni,
non è un fuoriclasse.
Però secondo me ci farebbe comodo
anche se io tutto questo disastro i Olivera non lo vedo.
E poi hai ragione, si
c’è anche Tomovic eventualmente come centrale
ed eccezionalmente anche Sanchez
sarebbe meglio impiegare quei soldi in un altro ruolo.
@raffa:
jesè mi impressionò tantissimo qualche anno fa quando giocò col Real contro la Roma all’olimpico
e li fece a fette.
Attualmente non sarà a quei livelli,
ma se ci torna anche vicino..
e poi si, sono d’accordo con te:
Kalinic è meglio di Simeone
almeno attualmente.
Io comunque Simeone lo prenderei e venderei Babacar tenendomi Kalinic,
che la storia del mal di pancia è una cazzata.
Agosto 11th, 2017 alle 08:41
Mi aspettavo un 200 messaggi
Invece alle 9 siamo a 57
Son bastati 2 giocatori per chetare i 4 piagnoni
Ahahahah
Ridicoli
Ahahahah
Che ganzi che sono….
Ahahahah
Birraio? Puppamelooooo
La primula viola
Agosto 11th, 2017 alle 08:47
chi ha pensato che smobilitino per abbassare il prezzo non ha ancora capito i Della Valle. Loro vogliono vendere al LORO prezzo, non vendere e basta
Agosto 11th, 2017 alle 08:51
@ zachini 47
La penso proprio come te…..
O porta 30 milioni , o il campo non lo deve vedere fino a scadenza di contratto…..
Ma purtroppo sappiamo entrambi che non accadrà ne l’una ne l’altra cosa…
Agosto 11th, 2017 alle 09:33
Ben vengano i Ben-Assi! Di rincorsa, ma almeno arrivano giocatori. Non è finita qui, spero!
Agosto 11th, 2017 alle 09:33
E se il norvegese dalle gambe alla Robbiati, s’involasse a San Siro, a 10 minuti dalla fine, sullo zero a zero, e dopo due dribbling alla Baggio depositasse la palla in rete?
Bah; lo stress dell’ultimo periodo mi fa delirare!
Agosto 11th, 2017 alle 09:43
Pavoletti, Santon, Masina, Simeone e Strinic. Quinto posto.
Mi mancheranno le invenzioni cervellotiche del nostro ex allenatore. Quando contro l’Empoli in casa, quasi primi in classifica,rivoluziono’ la formazione rimasi senza parole. Non doveva andare al Real Madrid!
Agosto 11th, 2017 alle 09:46
In altri anni, quelli un po’ più remoti, con una rosa così saremmo stati felici e desiderosi che il campionato iniziasse il prima possibile per goderci una squadra competitiva.
Ora manca sempre qualcosa.
La ragione? Secondo me stiamo vivendo il trauma dell’aver vissuto la Fiorentina delle parti alte della classifica, quella da gironi di Champions e delle sicure qualificazioni in Europa League. Quella del gioco stellare e del record di vittorie in trasferta. Quella dei tanti goals e dei giocatori da applausi. Quella che annoverava anche il nome di qualche “campione”. Quella Fiorentina che si ha rimontato in casa la Juventus e che si è giocata la finale di Coppa Italia.
Insomma quella Fiorentina messa in campo dalla proprietà in questi anni.
La verità è che ci hanno abituato troppo bene, ma ancora siamo a criticare operato, investimenti, gestione, comunicazione e chi più ne ha più ne metta.
Ma ci piace essere così…
Agosto 11th, 2017 alle 10:20
Certuni, come Primula viola, credono di essere le Vestali che conservano il Focolare sacro della passione per la Fiorentina, come se chi critica la società volesse il male della squadra e non vederla migliorata, è un modo di vedere le cose fazioso e puerile, quello di considerare i tifosi che la pensano diversamente come i compagni che sbagliano. Ma se questo li rende contenti, realizzati, continuino pure così, ognuno, in fondo, gode come può, è anche questo il bello della vita.
Agosto 11th, 2017 alle 10:28
David, per il medianacci, non sono d’accordo. Ne abbiamo tre, Benassi, Veretout e Sanchez….. Se prendiamo Jese o un similare, l’unica casella da rimpolpare e”‘ il terzino sinistro o laterale di difesa. Ricordiamoci che dobbiamo fare una partita ogni 7 giorni e come centrale puoi adattare anche Tomovic…… Lasciamo lavorare il Corvo….lui sa quel che fa, alla faccia dei criticoni. Ho idea che quest’anno ci divertiremo, sopratutto perche’ almeno non perderemo contro le ultime cinque……
Forza Viola, per sempre!
Agosto 11th, 2017 alle 10:36
Gandolfi ti arrampica sugli specchi. Cosa deve dire un giocatore appena arrivato dal Brasile? Sin contento di essere arrivato alla fiorentina per giocarci la salvezza? Anch’io sono ancora critico nonostante gli ultimi acquisti, è andata via tanta roba e partiranno pure Badelj e Kalinic, ma la critica a prescindere come la tua veramente non ha alcun senso. Continui a dimenticare una cosa fondamentale: la Fiorentina è in vendita. Quello che dice Hugo (si pregato di non prenderlo per il culo visto che indossa la maglia viola ed è un nostro giocatore) conta come quello che dici te. Solo che lui sa giocare a pallone.
Agosto 11th, 2017 alle 10:45
Spero nel Cholito ho buone sensazioni sul suo futuro mi sembra un predestinato.
Qualcosa in difesa, sul centrocampo se resta Badelj con il francese mi sembriamo a posto.
Comunque io l’abbonamento l’ho fatto a zero acquisti, giusto per ribadire che la Fiorentina si ama e si segue a prescindere, non per la campagna acquisti, non per o contro DV.
La passione è la passione e nessuno me la potrà togliere, solo i tifosi all’occasione quelli che generalmente puntano le strisciate ragionano in questo modo.
Agosto 11th, 2017 alle 11:01
Ieri ero a Pistoia.
Mi è piaciuto moltissimo Ranieri, che secondo me ha grandi potenzialità, soprattutto in fase di spinta; anche Hagi secondo me è tecnicamente fortissimo. Hugo e Milenkovic mi danno sicurezza, Veretout ha grande personalità e secondo me Gaspar è potenzialmente molto meglio di come viene ritratto, purtroppo a Firenze c’è una sorta di imprinting da parte della stampa, per cui uno che rientra da un infortunio e non gioca bene la prima amichevole(senza praticamente essersi mai allenato con la squadra) risulta segnato per mesi. Aspettiamo un po’, no?
Per quanto riguarda l’1926, cosa si può dire: prima cantano “Della Valle vattene oeo” poi “Bisogna spendere” intervallati da “Della Valle la maiala di tu’ ma” e “Cognigni figlio di ****”, e poi parlano di contestazione civile. Quasi nessun coro di sostegno alla squadra oltretutto. Una vergogna e un’onta per la storia della tifoseria fiorentina. I pistoiesi intorno a noi erano stupefatti e non si spiegavano come parte della curva fiorentina fosse venuta allo stadio durante un’amichevole che stavamo vincendo appositamente per contestare. Credono di essere ganzi quelli dell’1926, invece stanno coprendo di ridicolo un’intera città.
Per me fanno proprio ridere i polli. Si mettano l’animo in pace e si chiariscano le idee, non sanno neanche cosa vogliono. Mi preoccupa l’idea di trovarmeli in curva in trasferta quest’anno, io quando faccio le trasferte voglio divertirmi e tifare Fiorentina, mica andare a contestare Della Valle per interessi che con il calcio non hanno niente a che fare.
P.S.
oooh caro il mio “Alessandro B., vedo che dici che sono un fenomeno!Mi lusinghi, ma non ti preoccupare, non ci vuole tanto a trovare messaggi in cui tu stia parlando di autofinanziamento, anche recentemente. Grazie del complimento, ma non sopravvalutarmi, è che sottovaluti te stesso!Ecco a te qualche altra tua perla:
Alessandro B. post n. 125 del topic “indefinita”
Alessandro B. ha scritto:
agosto 3rd, 2017 alle 8:17 pm
Io avrei parlato di autofinanziamento?
Oh Marco, ma te stai male per davvero!
L’unica volta in cui ne ho parlato è stato per rispondere ad un post sull’argomento di Classe 1937.
Dammi retta….metti la testa nel freezer per 5 minuti. Ne hai bisogno.
Comunque può darsi sia io rincoglionito dal caldo….postami un mio messaggio in cui parlo di autofinanziamento.
Alessandro B. post 7 topic nervi di acciaio:
Alessandro B. ha scritto:
luglio 21st, 2015 alle 12:50 pm
Mi pare evidente che siamo all’autofinanziamento puro, corredato dall’abbattimento drastico del monte ingaggi.
Credo che la migliore risposta sia nella campagna abbonamenti: meno di 3.000 tessere in 11 giorni.
Forse i fiorentini rendono pan per focaccia: non spendi te, non spendo io.
Alessandro B. post 273 del topic “A chi?”
Alessandro B. ha scritto:
giugno 28th, 2017 alle 9:34 am
“La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile”.
Praticamente resta tutto uguale rispetto all’autofinanziamento degli ultimi tre anni.
Post 295 del topic “A Chi?”
Alessandro B. ha scritto:
giugno 28th, 2017 alle 1:00 pm
Zachini, che la Fiorentina sia in vendita da tanto si sapeva, ma fino all’altro giorno in tanti dicevano che il Sole 24 Ore sparava fregnacce.
Ora invece lo sapevano tutti.
E’ in vendita da quando hanno iniziato a fare autofinanziamento, ossia da due anni.
Quindi cosa cambierebbe a parte questo comunicato improvvido per tempo e tono?
Post 296 del topic “A chi?”
Alessandro B. ha scritto:
giugno 28th, 2017 alle 1:02 pm
Linus, guarda…sono così preoccupato che non dormo la notte.
Sono due anni che la Fiorentina è in vendita/liquidazione/autofinanziamento….solo a gente come te serviva un comunicato stampa stizzito per accorgersi ciò che era evidente a molti ma non a tutti.
Ho riportato quel che hai scritto te, come vedi non sono un fenomeno!E’ tutto merito tuo!
Eppure che strano…mi avevi detto di non aver mai parlato di autofinanziamento!Boh!Chissà! Dai sicuramente ci sarà uno scambio di persona!Spiegami tu!
Forza viola
Agosto 11th, 2017 alle 11:17
il miglior acquisto lo hai fatto te..FURIO!!!
Agosto 11th, 2017 alle 11:18
E’ riparita la strategia distrattiva, DV dopo le vacanze tra Capri, Miami e Costa Azzurra riprende l’interesse verso la Fiorentina (un suo assett mica spicci) e magicamente arrivano i primi due giocatori di livello. Grazie alle sue telefonate e ai suoi input. Il bello è che il pennivendolo capofila non fa altro che citarlo intervento dopo intervento. Quanta tristezza in questa gestione. Nettamente la peggiore della Nostra Storia.
Agosto 11th, 2017 alle 11:24
per me mancano ancora due veri terzini, Gaspar a me non piace per niente.
Agosto 11th, 2017 alle 11:29
Siamo un cantiere aperto con segnali di volontà di costruire una Fiorentina e si continua con il solito cliché dei cori Della Valle vattene e Cognigni pdm?
Agosto 11th, 2017 alle 12:11
Daviddddddddd
Qua in sicilia è tre giorni con oggi che in streaming si sentr radio bruno nazionale e non il pentasport…. Fate qualcosa
Io senza la viola non so stare..
Risposta
Riprendiamo il 16…
Ciao,
David
Agosto 11th, 2017 alle 12:25
Ci possiamo divertire? Dubito. Dicviamo che se arrivano anche Jesè e Simeone (o resta Kalinic) si può lottare per il sesto/settimo posto con l’Atalanta ed il Torino.
Agosto 11th, 2017 alle 12:27
Vai. Godiamoci i post del rinfacciatore volgarmente chiamato “io l’avevo detto”.
Che pena……
Agosto 11th, 2017 alle 12:28
Continuo come sempre nel mio cammino pieno di ottimismo:a volte anche pieno di follia confidando ancora nelle capacità di Maxi Oliveira,anche se a volte vacillo.
Una squadra del livello della Fiorentina(medio-alto) anche se vende i migliori può tranquillamente diventare più forte:mi piace molto l’impronta di una squadra giovane ma ricordo a tutti che questa può creare problemi di continuità e di saggezza tattica:ricordiamocelo quando qualche giovane farà qualche clamoroso errore.
Agosto 11th, 2017 alle 12:37
Mancano due terzini degni di questo nome!
Agosto 11th, 2017 alle 12:39
Siete Ufficialmente In Corsa Per Il Terzo Scudetto
Agosto 11th, 2017 alle 13:31
Asher e magico Alverman
Asher e il magico Alverman, ambedue provenienti da mondi fantastici , I cavalieri dello Zodiaco e Johan en de Alverman, hanno onorato concretamente, con il loro dialogo, questo blog. Grazie!
Agosto 11th, 2017 alle 14:24
Begli acquisti e scenario in ridefinizione. Se e dico se arrivano Strinic o Antonelli, Simeone per Kalinic, Paletta e Jesé o Jojó, il pronostico è tra il decimo e il settimo posto. Molto dipenderà dal rendimento di Sportiello e della punta, ma partiamo con 22 giocatori decorosi
Agosto 11th, 2017 alle 14:43
Zachini, ma quale danno economico ha fatto Kalinic?
Ma smettila con questi discorsi da finto manager!!!
Sono tutti mercenari. Quindi per me va benissimo che resti.
Agosto 11th, 2017 alle 14:56
Da’ retta, Tomc, ma i DV dovrebbero indebitarsi per far contenta gente come te, senza nome e senza faccia, e che non ha di meglio da fare che chiamarli “foulardini”?
Agosto 11th, 2017 alle 15:39
Benassi ottimo ma lo preferisco in un centrocampo a tre, boh magari mi sbaglio ma badel veretout benassi sarebbero un signor centrocampo, infatti io lascerei perdere il 4231 e punterei su un 433 o al limite 4312 visto che hai saponara ed esseryc… indipendentemente dal modulo manca un esterno offensivo sx FORTE e un terzino sx meglio di olivera…
Agosto 11th, 2017 alle 17:39
@38 nello: ….e ‘ll’enno in ferie!!!
Agosto 11th, 2017 alle 18:41
Non capisco perché Zachini sostenga che Kalinic ha danneggiato economicamente la società. È stato acquistato 2 anni fa per 5 milioni, per 2 stagioni ha giocato tutte le partite di campionato e coppa risultando quasi sempre tra i meglio, ci hanno speso max 4 milioni di stipendi e adesso lo rivendono a non meno di 20 milioni. Dove sta il danno? Perché ha rifiutato di andare in Cina? Sono uomini anche loro, mica bestie. Mi sembra più che giusto che decidano il proprio futuro professionale e familiare secondo le loro aspettative. Ha rinunciato a una barca di soldi perché voleva continuare a giocare nel calcio che conta. Adesso vorrebbe andarsene. Sta alla Fiorentina decidere, sempre guadagnandoci più che bene. I danni economici li abbiamo avuti dai Rebic, dai Maxi Oliveira, etc
Agosto 11th, 2017 alle 18:54
Alla luce del messaggio di Marco #79 rinnovo il mio appello #52 specie agli strenui avvocati difensori di quelli che arbitrariamente si definiscono tifosi doc solo perché si appuntano sul petto le medaglie delle trasferte. M.T.
Agosto 11th, 2017 alle 20:23
E se dopo un BE (come Benassi) ne arrivasse un altro BE (come Berardi)? Si farebbe davvero interessante …
salute a tutti
Alberto
Agosto 11th, 2017 alle 21:26
@ivan 81
I DDV in vacanza a Capri e Costa Azzurra…sia,m al culmine…perché cosa dovrebbero fare? Sono imprenditori pieni di soldi faranno quello che ritengono giusto, tu sei un poveraccio invidioso è bene che resti ai 40 gradi di Firenze senza nemmeno l’aria condizionata… dovevi andare in Russia prima della caduta del muro…saresti stato felice trai tuoi amici…
Io mi domando perché scrivi queste cazzate, o forse il tuo livello è veramente questo? Siamo messi bene…
@Alessandro B 92
Mi spiace che tu non capisca il danno economico con le sue esternazioni, è abbastanza elementare e non necessita di alcuna laurea o posizione manageriale. Però se non ci arrivi te lo spiego io: chiaro che dicendo che vuole andare al Milan, quest’ultimo tira sulla trattativa…cercando di abbassare il prezzo. Questi sono danni economici e tirano per le lunghe il mercato…come fai a non capirlo mi sorprende assai.
Un po’ come nel tread precedente la minkiata che hai affermato su Satalino…ma se il business non è il tuo pane nessuno te ne fa una colpa..basta che pero’ non azzardi commenti e conclusioni…resta nel tuo..analizza i bilanci che ancora io e Linus aspettiamo…
Per il resto vedo che il Sergente ti ha fatto fare le solite figurette…da sbruffone che scrive cose e poi si contraddice…un classico …comunque per ora mi resti simpatico…
@ Lapalisse
Ma non sei al mare? In effetti in Australia ora sarebbe inverno, per questo ti immedesimi in quel clima?
Ti rode vero?
Fai una cosa…come dice il mitico Primula: pupp… magari ti piace.
Finale per il 1926:
Purtroppo ad oggi è il male della Fiorentina…speravamo restassero fuori invece purtroppo occuperanno ancora lo stadio infamando la nostra squadra e la nostra storia. I cori contro la Pistoiese continuano a dimostrare la demenza cronica delle guide ti tali greggi di pecore…a questo punto non ci resta che sperare in un daspo dopo daspo per eliminare il cancro di Firenze e della Fiorentina…purtroppo quelli alla stazione erano troppo pochi…
Vdz
Agosto 11th, 2017 alle 22:14
@Classe1937, ti ringrazio per l’invito a partecipare alla discussione su cosa sia la Fiorentina. La tua lettura è molto interessante e veritiera. Ma, secondo la mia lettura, rappresenta una parte del tutto. Hai espresso un concetto molto profondo, la storicità rappresentata dai soggetti che appartengono e guidano la Fiorentina. Ma all’intervento umano, va aggiunto quello “non umano” e quello “non diretto”, cioè quello non dipeso dalle proprie azioni. Il risultato finale è la somma di più fattori, molti dei quali non provocati direttamente dalle persone fisiche. Il mio ri-sentimento nei confronti di alcuni soggetti appartenenti alla famiglia Fiorentina è dovuto al loro atteggiamento di non riconoscimento di quanto da me esposto. Dire che si è giunti per anni in Europa, giustamente, solo per meriti personali, ingiustamente, significa sopravvalutare il proprio lavoro e ignorare che tali risultati sono giunti anche per errori delle altre squadre. E questo atteggiamento ha fatto sì che non vi fosse una crescita ed un miglioramento. Tanto dovevamo essere felici dei risultati raggiunti. Ma per quanto mi riguarda, non sono solo i risultati a rendermi felice. Non tutto è produttività e risultato. Ecco, patisco questo atteggiamento da “grazie a me/noi avete raggiunto risultati mai visti”. La Fiorentina dovrebbe avere soggetti fisici che la rappresentano in grado di portare avanti tradizione e aggiungendovi anche quel tocco personale in grado di migliorare. Poche volte ho visto entrambe le cose. E ultimamente ho visto solo il tocco personale, senza la tradizione.
Agosto 11th, 2017 alle 22:22
No, i dv dovrebbero indebitarsi per sviluppare la loro azienda. Scommetto che per Tod’s abbiano chiesto più di un fido a più di una banca. Non si fa nessuna impresa senza credito nè debito. Anormale è non avere un piano di sviluppo. Alla fine diventi quello che credi di essere: con i foulardini ci troveremo a gongolare per giocarcela con Atalanta, Lazio e Torino. Ma è troppo presto per dirlo, c’è ancora la speranza che arrivino due buoni/forti giocatori e puntare al settimo posto. Penso che “divertirsi” voglia dire questo per molti tifosi contenti della società e della proprietà.
Agosto 12th, 2017 alle 07:35
Alessandro B, dai retta scrivi un po’ meno, ce li hai tutti alle calcagna, adesso ti tocca a dare un monte di spiegazioni, dopo aver glissato sul bilancio adesso devi giustificarti su Satalino e spiegare la questione autofinanziamento. Datti in vacanza perché rispondere sarà dura…
Agosto 12th, 2017 alle 07:43
Ti ringrazio per l’attenzione prestatami. Come già espresso nel mio intervento la mia tesi non è sovrapponibile alla tua, intende solo integrarla con la speranza di un arricchimento generale e di instaurare un confronto sereno finalizzato, eventualmente, ad una hegeliana sintesi.
Ti ringrazio nuovamente sperando di incrociarti nuovamente. Un caro saluto.
Agosto 12th, 2017 alle 07:51
@101 Tomc
Ho il bilancio 2016 della TOD’S (191 pagine). Se ti interessa ti posso aggiornare sui debiti finanziari della TOD’S che al netto delle risorse cash sono irrisori, dopo un investimento di oltre 400 milioni in un marchio francese di alta moda. Un saluto.
Agosto 12th, 2017 alle 08:05
Zachini, ti ricordo che è stato Corvino a dire ai giocatori di esporsi pubblicamente se volevano andare via.
Poi se lo fanno provocano un danno?
Vaia vaia…te e le competenze manageriali….
Agosto 12th, 2017 alle 08:10
Caro Fenomeno, capisco che per te sua difficile capire quando si usano i termini per prendere per il culo, ma sappi che è così.
Prendo per il culo chi in società (e anche qui sopra) usa termini che nemmeno conosce. Compreso te.
Continua pure a fare copia-incolla per tutta l’estate. Stai diventando come Forrest Gump.
Agosto 12th, 2017 alle 08:20
Anzi Fenomeno I, spiegaci il significato di “autofinanziamento” in una società di capitali. Dall’alto della tia sapienza.
Che poi sarebbe come dire “l’automobile viaggia a motore accesso”. Nemmeno lapalisse…..e poi non dovrei prenderli per il culo con i termini che usano loro?
Vaia vaia vaia….ti saluto Espertone II.
Agosto 12th, 2017 alle 09:08
Alessandro b, non pensare a Zachini che è solo al soldo dei braccini e braccialetti…. sicuramente lavora per loro e se vanno via si suicida……….
Agosto 12th, 2017 alle 09:33
Interessante il commento di Tomc per 2 motivi: il primo è il processo alle intenzioni. Il valutare per quello che si poteva fare o che si presume di poter fare come rilevare la Viola prima del fallimento come se VCG non esistesse il dare aiuto ai ragazzi che hanno bloccato il traffico ferroviario per tre ore e adesso da chi professa pubblicamente odio e disprezzo la pretesa di indebitarsi per un soggetto terzo.
Come se andare in banca e chiedere tanti
denari non per un piano industriale ma solo per le pretese infantili della tifoseria meno consapevole non fosse accompagnato da sorrisi comprensivi da parte dei vertici della finanza.
Altra considerazione. Accusare la gestione di non avere un piano di sviluppo è cecità intellettuale. Un piano di sviluppo addirittura ipertrofico con un progetto stadio e annessi primo al mondo se paragonato ai fatturati. Nonostante che oltre che assessori confindustria gruppi antagonisti e per ultimo anche un opnion leader come Vuturo si siano pronunciati contro.
Forse è questo il marchio di fabbrica degli antagonisti: processo alle intenzioni false interpretazioni e come terza gamba i futili motivi, passione dichiarazioni perse nel tempo interpretazioni sui generis
Agosto 12th, 2017 alle 09:36
@75 Casarsa
Non puoi essere veramente Casarsa! Il tuo commento astioso e serioso che non coglie la goliardia dei messaggi primuleschi.
Io me lo ricordo Casarsa,ci ho giocato insieme, era uno che si divertiva nella mia Fiorentina degli anni 70 piena di giovani, qualcuno scarso e un campione. Tirava i rigori da fermo e questo dice tutto. Si divertiva.
Torna a divertirti, Della Valle o no….
Un saluto mentre scatto sulla fascia sinistra. 😂
Agosto 12th, 2017 alle 10:12
Casarsa tu sei il solito sciocchino.
Tu parli sempre a vanvera.
E poi quando si gioca a briscola smetti di fare tutti quei segni con Desolati vu sembrate due grulli e sopratutto smetti di dire a Caso di passare su e giu’ dietro a me e a Lelj per guardare che carte abbiamo.
Tanto, anche se Caso fa lo gnorri si vede benissimo che ci guarda le carte.
E poi senti caro Casarsa de mi zebedei… a biliardino smetti di roteare i giocatori.
Un si pole.
Non si puo’ fare le frullate .
Tu sei peggio dei figliolini accidenti a te.
Un ti si dice piu’.
Guarda che iersera Guerini ti voleva pigliare a labbrate .
Ma perche’ non stai la sera a leggere Diabolik come fanno Roggi e Merlo invece di rompere i coglioni al prossimo?
Oppure, perche’ non leggi I ragazzi della via Paal aimmeno dopo tu lo spieghi a Antognoni che m’ha detto che un c’ha inteso nulla in quel libro?
Ora io capisco che un c’avesse inteso nulla a leggere La capanna dello zio Tom , ma Dio bono non c’intendere nulla nei ragazzi della via Paal …echeccazzo… fosse Zanna Bianca comprenderei, solo per capire che ragionan di cani ci vole uno scienziato …ma i ragazzi di vial Paal… eddai!!!
L’ha compreso anche Speggiorin !!!
Agosto 12th, 2017 alle 13:52
E poi, un conto è dire voglio andare via un altro è dire voglio andare al Milan. Non ci vuole Einstein per capire la differenza…levategli gli specchi…
Agosto 12th, 2017 alle 15:31
Senti Casarsino di sta cippa l’altra sera ti ho prestato il Dyane tu me l’hai riportata che t’havei finito mezzo pieno di super.
Il mese scorso a far manovra tu hai rotto un fanale al 124 sport di Gola e sei scappato via senza neanche lasciargli un biglietto e non contento siccome c’aveva la capote aperta tu gli hai gattonato la cassetta stereo 8 di Julio Iglesias che con quella a Ascoli ci trombava un monte di tope.
L’altra sera a casa da Ennio Pellegrini ti sei scolato tre bocce di Rosso Antico e due di Don Bairo e poi mezzo brihao tu volevi zipillare la fidanzata di Mattolini che se un c’era Galdiolo a quest’ora quei rigori del cazxo non li tiravi piu’ perche’ t’avrebbe rotto le gambine.
Non contento, siccome un ti reggevi ritto sei cascato e hai rotto il mobiletto del giradischi e sono andati rotti i long playng di Drupi, Santo California e Alunni Del Sole.
Ora tu avresti veramente rotto i’cazxo.
Ti giuro che appena vedo Romeo (Benetti) e Beppe (Furino) ti fo sistemare a modino.
Dimenticavo…al cinema Odeon si son lamentati; l’altra sera a vedere Carrie lo sguardo di Satana dalla paura t’hai vomitato e non ti sei degnato di pulire , t’hai cambiato poltrona e l’hai bruciacchiata con quelle sigarette della mjnchia che fumi altro che te: le More alla menta.
Dammi retta.
Tu sei un redicolo.
Speriamo che quandi tu giochi con quelle du palline attaccate alla cordina tu ti stronchi i polsi.
Agosto 12th, 2017 alle 15:37
Casarsa,hai rotto li cojoni, domenjca tu vai in panca e faccio giocare Crepaldi.
Agosto 12th, 2017 alle 15:38
Ma ancora state a ragionare dei Della Valle? Che noia….ma pensare a chi possa comprare no? Ma Menarini e Company nostri salvatori che fanno? Contano i soldi? Della Valle Vattene Della Vale p. Di M, però per vincere bisogna spendere, un Brand come Firenze vuoi che non interessi? I Dv non li conosceva nessuno prima.
Quante stronzate. Nel frattempo siamo tutti qui a collegarci per vedere chi ci comprano i manager dei DV. Ma vi rendete conto dei livelli che stiamo raggiungendo?
Agosto 12th, 2017 alle 16:47
Ma sui 300 duri e puri di Pistoia tutto tace. Nessun commento. Nessuna presa di posizione ancorché sollecitati. Che anche i difensori estremi si siano resi conto che sono ormai indifendibili? Mah! M.T.
Agosto 12th, 2017 alle 16:54
#Alessandro b. #105 Il giovanottino, sconosciuto carneade fino a due anni fa, se gli schifa restare, dice che il suo tempo a Firenze lo ritiene concluso ma che, essendo un tesserato sotto contratto, si rimette alla società per individuare una soluzione confacente a entrambi. Non fa nome e cognome e punta i piedi per andare dove vuole lui perché non è così che funziona. M.T.
Agosto 12th, 2017 alle 20:03
@M.T.117
Inutile usare la LOGICA per spiegare.
Agosto 12th, 2017 alle 22:23
@Luca. Pisa
I DDV non li conosceva nessuno prima???
Ma di che parli???
Forse non li conoscevi tu, dal tuo paesello di provincia fa oso per una torre storta…che vi prendono per il culo anche i livornesi…ma per tua norma è regola, fuori dalla tua bottega i DDV erano e sono un gruppo internazionale conosciuti da sempre sia nel mondo della moda che della finanza… se poi non li conoscevi tu.. a loro non è che sia cambiato niente..,ma almeno prima di commentare minkiate abbiate il buongusto di informarvi…si il buongusto…
Vdz
Agosto 12th, 2017 alle 22:26
@ MT 116
Duri si… ma di mente…non di altro…
Faranno la fine dei loro compari sfigati laziali…
Vdz
Agosto 13th, 2017 alle 05:51
M.T., quindi prims gli si dice di dire se vogliono andare via. Poi se lo dicono si accusano di aver sbagliato il modo.
Ok. Tutti sbagliano tranne la società.
Lo scordavo: per voi DV HA SEMPRE RAGIONE
Agosto 13th, 2017 alle 05:59
Zachini, scordavo: qui l’unico cancro sei te.
Un tempo, senza internet, saresti stato a pontificare e farti prendere per il culo da tutti al Chiosco degki sportivi o a qualche barettino di provincia.
Ora ti ergi a superespertone tuttologo su un blog.
Poeretto, blocca il tuo ego ipertrofico.
Agosto 13th, 2017 alle 07:39
Ale B
Le figure da pagliaccio che stai raccattando ultimamente sul blog sono un notevole apporto all’ilarità comune e quindi sempre piacevoli.
Non te le sto ad elencare io, vedo ci pensano gli altri, hai un fans club molto nutrito, ma Satalino, l’autofinanziamento è il bilancio sono tre pietre miliari che difficilmente dimenticheremo
Grazie a nome di tutto il blog
🙂
Vdz
Agosto 13th, 2017 alle 08:17
Sul fronte deo 300 tutto tace. Si controbatte su tutto ma su questo punto si tace. Nessuno da un giudizio perché poi sarebbe difficile criticare chi giustamente si è rotto le palle di questi giovanottini. M.T.
Agosto 13th, 2017 alle 09:35
Chiedo venia a Luca pisa
Non ho ricollegato il nick ma soprattutto non ho capito il senso ironico
Succede
Mi spiace
Mi sento in debito
Vdz
Agosto 13th, 2017 alle 10:36
@121 Alessandro B.
Non voglio entrare nella discussione fra te e Zachini, ma per capire.Davvero non noti la differenza fra solo dire di voler andare via ed invece IMPORRE PRIMA aanche la destinazione? Chi vuole il suo CARTELLINO, nel secondo caso, tirerà molto sul prezzo. Ecco il danno per la Fiore.
Agosto 13th, 2017 alle 14:06
Zachini sei arrogante,smettila per favore.
Agosto 13th, 2017 alle 14:32
Quindi, Alessandro B, prima dici di non aver mai parlato di autofinanziamento; poi di fronte all’evidenza dei fatti dici di non averlo mai fatto seriamente; poi però discutendo con zachini lo usasti come argomentazione principale, per poi finire puntualmente confutato. Da quel che dici ora quindi capisco che tu sappia bene che i Della Valle hanno fatto versamenti in conto capitale e reintegrato le perdite quasi in tutti gli anni di gestione della società viola, quindi cosa dovevi evincere dall’analisi del bilancio che stiamo attendendo da tempo?
Quindi mi pare di capire che sai bene che semmai si può discutere in merito alla qualità della gestione della società, non in merito all’immissione di denari. In pratica finalmente hai ammesso che niente di quel che dicevi era serio, visto che stavi “prendendo per il culo”.
Allora dimmi, visto che le tue precedenti erano prese per il culo, quali sarebbero le tue argomentazioni serie?Sentiamole. Dai, io sono un fenomeno ma da un esempio di vita come te ho solo da imparare!Grazie, tu sei come la luce che illumina i miei mattini! Sono così felice che tu abbia finalmente detto che “parlare di autofinanziamento era per prendere per il culo la società”, ammettendo dunque che fossero tutte fandonie!Finalmente, dopo anni ci siano riusciti!!!! Pensa, la tua era un’ironia così fine che tutti ci erano cascati, ma cos’altro avrei dovuto aspettarmi, ahah, me l’avevi fatta, che divertimento!
Forza viola
Agosto 13th, 2017 alle 15:23
Ale B 122
Pensa che questo fenomeno è in ferie e si diverte così tanto da stare ore su questo blog senza parlare degli altri “social” che frequenta, sicuramente, per ergersi a tuttologo della specie umana…
Agosto 13th, 2017 alle 23:19
@zachini ti sei smerdsto da solo. Io stavo solo ripetendo i luoghi comuni con cui vi accusate a vicenda. I DV caro genio hanno azioni nell’Azienda in cui io lavoro. Azienda che ha portato il Made in Italy nel mondo. Non ho bisogno che dalla meteopoli di 450 mila abitanti mi spieghi chi sono. Lo so meglio di te. Hai dimostrato tutta la tua grande intelligenza nelle successuve offese da quinta elenentare (la Torre storta, i livornesi che ci prendono per il culo). Se per la Fiorentina tifassero soli i fiorentini sarebbe ben poca cosa. Ma tu offendi chi da 50 anni tifa da fuori sensa capire cosa ho scritto e senza che ti abbia nominato. Il succo del mio discorso caro metropolitano dei miei coglioni; è che non c’è più niente da contestare perché la società è in vendita. E che invece voi continuate a beccarvi sul niente mentre siete anzi siamo sul ponte del Titanic comunque quando io ho visto la prima partita della Fiorentina te eri nelle palle di tu pa. Certo che sei proprio a corto di argomenti se attacchi a testa bassa perché son di Pisa. Te sei la spiegazione vivente del perché i toscani odino i fiorentini e la Fuorentina. Il classico pallone gonfiato che crede di sapere tutto lui e disprezza chi è fuori le mura. Ha proprio ragione Alessandro B. I suoi giudizi su di te non fanno una piega. Buona vita bischero.
Agosto 14th, 2017 alle 08:25
Ok zachini. Fai conto che non ti abbia risposto. Mi hai fatto partire l’embolo. Per me questione chiusa.
Agosto 14th, 2017 alle 08:45
@Luca-pisa
Ogni volta che ammiro la Piazza dei Miracoli mi riconcilio con il mondo. Il mio nonno materno (1880)nato nella provincia di Pisa, il mio primo incarico importante l’ho vissuto a Cascina. Alè Viola e Viva Pisa. Un saluto.
Agosto 14th, 2017 alle 09:25
Un grande Zachini ed un immenso luca-Pisa
Son cose belle
Fanno il bene del blog
La primula viola
Agosto 15th, 2017 alle 00:33
@ 122
Come dargli torto
Agosto 15th, 2017 alle 19:20
Contro i Della Valle. Sempre. Perche’sono incompetenti arroganti maleducati bugiardi e falsi. Per la causa contro Prizio, per il calcioscomnesse del 2006, per la cacciata di Prandelli per come hanno trattato Montella per Salah per i soldi di Cuadrado ed Alonso per il mercato del gennaio 2016 per essersi tenuti Sousa per la svendita di questo anno per i comunicati del cazzo per la cattveria di Gnignigni per Milenkovic Berbatov per la stronzata dello stadio. Perche’sono i Della Valle e non piacciono a nessuno e la loro stella sta per tramontare. Intanto grazie a Renzi hanno perso la Mondadori….
Agosto 16th, 2017 alle 07:16
Carissimo Oresteviola
La tua acredine è sicuramente una piccola parte di quella che tieni da parte per il resto di tutto il mondo.
Non tieni conto che, il calcio è il peggior esempio della nostra società, che le bugie e gli errori sono come il pane quotidiano nel pater nostro, che i risultati sono in linea con la storia e che i DV sono forse più signori di quanto tu potrai mai essere, perché da proprietari, (anche se dirai noi siamo la Fiorentina) si da proprietari potevano fare una squadra da serie B , che, tutta la gente come te meriterebbe e fregarsene altamente di tutti i fischi e i discorsi, invece, costruiscono una squadra in linea con la nostra storia per l’ennesima volta, anzi, secondo me con un’eredità di giovani molto forti.
È agosto, è molto caldo, cerca di rilassarti, magari fai qualche bagnetto in più, sai e rinfrescante