Niente illusioni
Inserito da admin il 8 Ago 2017 6:05 am. Categoria: Fiorentina.
Ho aspettato un giorno a scrivere perché volevo verificare le reazioni post vittoria in Germania
E’andata bene, nel senso che non ho ascoltato o letto frasi illusorie del tipo: “beh, tutto sommato non siamo così male”
Perché il problema oggi non è come siamo, ma quanti siamo, cioè non abbastanza per affrontare la stagione, almeno per immaginarevdi stare stabilmente a sinistra nella classifica
Continuo a sperare che Kalinic in qualche modo rimanga, il mal di pancia glielo potremmo far passare in diversi modi, ma uno come lui, ribadisco, noi sul mercato non ce lo possiamo permettere
Agosto 8th, 2017 alle 06:10
Beh…le parole di Pioli erano inequivocabili.
Più chiare di così….
Agosto 8th, 2017 alle 06:51
Lo stupore rimane sempre nel leggere con quanta arroganza vengo assegnati giudizi assoluti.
Vorrei sapere in quanti di voi riescono a giudicare un giocatore
Poter osservare il profilo atletico, quindi forza, velocità, resistenza, oppure l’aspetto tecnico, piede prevalente, passaggio breve, lancio, tiro, dribbling oppure le qualità tattiche offensive e difensive, con le transizioni, la copertura della palla, 1 contro 1 difensivo, ancora di più l’aspetto psicologico, agonismo, leadership, spirito di squadra, continuità, cultura del lavoro.
Vorrei anche sapere come fate a giudicare il lavoro di un allenatore di una società, se sapete quali sono gli approcci , se il mister lavora per schemi, per concetti di gioco, con un lavoro sistemico situazionale, oppure se lavora per schemi con situazionale come in antichità?
Vorrei sapere quante verità sapete sulla progettazione aziendale, se qualcuno di voi conosce il programma sul settore giovanile, sulla prima squadra, se la programmazione continua oppure si naviga veramente a vista.
Qualche anno fa avevo detto che, il mio punto di rabbia nei confronti di questa proprietà nasceva dall’assenza totale di programmazione del settore giovanile, nel non avere speso una piccola parte per un centro sportivo, di non aver studiato un metodo di lavoro, di avere una cozzaglia di allenatori e dirigenti, senza un filo logico e un protocollo di lavoro sulle basi tecniche, il lavoro basato solo sulla vittoria e mai sulla crescita dei piccoli giocatori, la sconfitta più grande è quella che ogni anno quasi 100 ragazzi dai 10 anni in su vengono spediti fuori dal settore giovanile della Fiorentina, ma, i responsabili, i direttori e gli scout rimangono sempre al loro posto.
Ma a voi interessa solo quella maledetta domenica, che ormai non è più neppure domenica, interessa solo il nome i soldi spesi, la bomba roboante, se domani arriva Ibrahimović, siete tutti con la lingua fuori, pronti a leccare e ad osannare Corvino e la proprietà, come il migliore volta gabbana.
Io mi preoccupo di quei cento ragazzi, che hanno avuto la possibilità di un sogno, ma per errori di incompetenza altrui, vivranno una vita da delusi.
Quindi direttore si siamo corti, La Rosa è scarna, ma vorrei guardare oltre, vorrei che la Fiorentina oggi fosse un modello da seguire nel settore giovanile, che in Toscana è seguito veramente male da tutte le società, quindi anche terra fertile.
Ma togliamoci l’ennesima pagliuzza
Agosto 8th, 2017 alle 06:53
Per me Kalinic può anche partire, basta che un minuto dopo arrivi Simeone
Agosto 8th, 2017 alle 07:46
a me piacerebbe questa squadra qui, so che pioli ha lavorato su un altro schema di gioco ma è sempre stato un allenatore flessibile: Sportiello, Milenkovic astori Vitor hugo, gaspar vertout badelj LAXALT, chiesa JOVETIC, kalinic o chi per lui. Le alternative paletta, essyeric etc etc mettetele voi. Un saluto
Agosto 8th, 2017 alle 07:56
Kalinic io non lo voglio più vedere….
Agosto 8th, 2017 alle 08:16
La situazione è molto complessa….. alla squadra mancano SEI giocatori di livello e i gridi di PIOLI e ASTORI sono un’allarme serio.
Ad oggi abbiamo giocato, meglio ci siamo allenati, con squadre mediocri e fin qui nulla di male. Non è che vincere contro il Tottenham o simili ci faccia arrivare terzi. Il problema è che la squadra non si può presentare in campionato con delle riserve tipo Maxi Oliveira.
Mancano die buoni giocatori a centrocampo, possibilmente IL TERZINO SX che manca da anni!
Il Baba continua a padellare le occasioni ed a malincuore penso gli possa giovare di cambiare aria. il tanto atteso Simeone non ci può garantire da solo il peso dell’attacco ( e costa uno stonfo) ….. sul mercato siamo incartati di brutto. Sento commenti NEGATIVI su ogni possibile arrivo e pianti a dirotto sulle partenze avvenute in quanto grandissimi campioni che faranno la grande fortuna di altri. Strano che siamo arrivati ottavi?? Ebbene appena sfuma un “possibile” arrivo, ecco che ci hanno soffiato il futuro Messi. Mi riferisco al turco. Siccome tutti quando deve arrivare uno straniero si documentano sulla sua scarsità, io l’ho fatto seriamente, avendo amici tedeschi in Westfalia tifosi del Dortmund ho chiesto notizie di Emre Mor: un giocatore inutile e montato. Poi magari questo tra due/tre anni fa il fenomeno? SFV
Agosto 8th, 2017 alle 08:17
https://fashionunited.com/news/business/tod-s-scaling-back-on-store-openings/2017031515103
Agosto 8th, 2017 alle 08:34
@2
Penso la stessa cosa
Pensando alla pallacanestro
Quanti ragazzi a 10/13 anni fanno smettere ?
Per poi scoprire che un ragazzo sviluppa a 15/17 anni (mediamente) e che si cambia radicalmente
Post da incorniciare
La primula viola
Agosto 8th, 2017 alle 08:48
jovetic, laxalt, kalinic e jesè e mi accontento
Agosto 8th, 2017 alle 08:55
Da come si sta agendo, mi pare che ci si possa permettere poco. Ogni calciatore che costa più di due milioni lo si tratta per mesi e non è mai detto che lo si prenda. Ora è la volta di questo Eysseric (che l’avrò scritto bene?)…è da maggio che “a giorni è atteso a Firenze”, vediamo se una volta o l’altra arriva. Sempre che improvvisamente non interessi a qualcun altro, sennò ci si dimentica anche questo. Io credo che per quanto bene (?) si possa volere ai DV, continuare a giustificare questa proprietà è quasi commovente.
Agosto 8th, 2017 alle 08:56
Kalinic chiii ? Ah quello che vuole andare al milan ? Per me non è più un nostro giocatore da tanto…
Agosto 8th, 2017 alle 09:41
#2 Sergente Garzia
Condivido. Bravo.
Agosto 8th, 2017 alle 09:43
Ma come, abbiamo spezzato le reni alla Bassa Sassonia e non vi basta?
A parte gli scherzi, ho visto la partita, l’unica per ora perché ne avevo tempo e mi sembrava un testo probante. Il livello del Wolfsburg non è eccelso ma qualche valida indicazione l’ho tratta.
Ho visto una squadra in campo, logica, compatta. I giocatori stavano nel loro ruolo, sapevano cosa fare e lo facevano. Dalla cintola in giù siamo messi bene, con i laterali per ora bloccati dietro a difendere e la cintura di centrocampo decisamente interessante. Sanchez (finalmente nel suo ruolo) e Veretout fanno un’ottima coppia.
Il problerma è davanti, per ora siamo leggerini, giovani e poco esperti. In quel reparto dobbiamo intervenire, molto.
Poi uno o due terzini ci vogliono. Per i centrali, non so, forse il quarto lo può fare Tomovic.
Per il resto dipende da Badelj e Kalinic, se vanno via vanno rimpiazzati, ma questo può andare anche a fine agosto. Ora ci vogliono dei giocatori, almeno 3 nei sopracitati reparti.
Il resto delle polemiche le lascio ai polemisti di professione. E’ pane per i loro denti, non per i miei.
CIRANO
Agosto 8th, 2017 alle 09:45
Kalinic grande professionista.
L’ho già scritto.
Se resta bene.
Mi permetto però di ricordare a David che è stato preso semisconosciuto a pochi milioni, negli ultimi giorni di mercato di 2 anni fa.
Grazie a Sousa.
Quindi, non disperiamo. Colpi veri possono ancora essere fatti.
Moderata fiducia e niente isterismi.
Agosto 8th, 2017 alle 09:49
Non discuto il Kalinic giocatore. Ma quel suo insistere nel voler andare via a tutti i costi, nonostante il contratto con la Viola lo leghi fino a giugno 2019, mi fa un pò pensare. Aquesto punto sarebbe meglio darlo via per la cifra chiesta da Corvino, ma se dovesse rimanere, penso che darebbe lo stesso tutto per la squadra, e terrebbe un pò più alto il valore della squadra.saluti viola.
Agosto 8th, 2017 alle 10:17
Uno come lui, un ds con le palle, lo trova quando vuole, quando arrivò non era nessuno, il difficile sta nell’avere l’intraprendenza necessaria per saperli riconoscere quando appunto non sono nessuno.
Il problema nostro sta tutto in Corvino, ha le qualità per riconoscere un ottimo giocatore prima che esploda ?
Forse una volta, adesso ho seri dubbi, magari si facesse consigliare da Antognoni, ma non credo proprio.
Agosto 8th, 2017 alle 10:28
Ah ecco… siamo arrivati al punto che la Fiorentina non si può permettere di comprare e di tenere in rosa un giocatore come Kalinic. Benissimo! Questo, dunque, significa che i DV non ci sono più davvero.
Ma allora perché dobbiamo subire ancora Cognigni e Corvino, ovvero il peggio che oggi c’è nel calcio italiano? Con i DV non dovrebbero essere andati via anche questi loschi figuri?
Agosto 8th, 2017 alle 10:32
ma delle istituzioni di Firenze che da Anni ci prendono PER I FONDELLI CON LO STADIO, della quasi totalità dei giornalisti di Firenze che da anni scrivono sempre contro la Viola ( non me lo invento basta leggere gli articoli o ascoltarli alla radio… DA VOMITO)… NE VOGLIAMO PARLARE???
Altro che i DV….
Agosto 8th, 2017 alle 10:32
Gianni (post 10). Ma ti sei accorto o no che ai Della Valle non frega più niente? Che hanno fatto un passo indietro? Che ci hanno messo ufficialmente in vendita? Che da adesso in poi non metteranno più un Euro? Che per comprare dobbiamo prima vendere? Qui non si tratta di giustificare o supportare i Della Valle. Quel tempo è finito. Passato. Storia. Ora dobbiamo stare solo vicini agli 11 che scendono in campo e sperare che la dirigenza azzecchi qualche acquisto. Perché la dirigenza è in difficoltà esattamente come tutti noi, anzi forse peggio. Vorrei vedere chiunque operare in una condizione del genere. Perciò gente, diamoci una mossa tutti, perché di questo passo e con questo morale ci aspetta una stagione (purtroppo più stagioni…) tanto tanto complicata.
Agosto 8th, 2017 alle 10:47
E’ bellissimo leggere qualche volta riflessioni, come quelle del “Sergente Garzia”, che superano il contingente e che, con la competenza e l’umiltà di che è realmente informato, ci ricordano il tritacarne nel quale è precipitato il sistema calcio.Anche per me un post da incorniciare.
Per inciso mio figlio ha vissuto quell’esperienza.
SFV
Agosto 8th, 2017 alle 10:58
Kalinic deve andarsene e presto,con relativo arrive di Simeone. Ma dai dopo le pietose scene in ritiro. Io venderei anche Baba.
Agosto 8th, 2017 alle 10:59
il fatto che i gobbi stanno cercando un difensore centrale è preoccupante.
Astori sarebbe il pezzo giusto per il completamento del loro mosaico difensivo.
speriamo bene che non si venda anche lui.
Agosto 8th, 2017 alle 11:01
A proposito di illusioni: Hugo (ma chi sarebbe?) “vuole alzare un trofeo a Firenze”.
Di che tipo?
Agosto 8th, 2017 alle 11:08
d’accordissimo con ric
Agosto 8th, 2017 alle 11:15
Ma non ti avevano assicurato che avrebbero speso ogni centesimo incassato????
Agosto 8th, 2017 alle 11:46
Sostegno alla squadra ( come ai tempi della vecchia fiesole ), fischi al duo demolitori di sogni Gnigni-Corvino, disprezzo alla proprietà.
E frasi positive a gogo, la nuova frontiera del finto benessere.
Agosto 8th, 2017 alle 11:52
@ CIRANO: domanda, semplice semplice a te che l’hai vista….sbaglio o finalmente stiamo giocando con undici calciatori collocati nel proprio ruolo?
Agosto 8th, 2017 alle 11:56
facciamo meno i risentiti con i giocatori che giustamente interessati al loro guadagno e al loro sviluppo professionale,aspirano a squadre più promettenti.Kalinic ha sbagliato solo a dirlo troppo apertamente,questo sì,ma non drammatizzerei più di tanto;se resta va molto meglio per noi.Non sono affatto convinto che alle stesse cifre sia facile acquistare giocatori che possono assicurare lo stesso rendimento.Secondo me i tifosi dovrebbero riuscire a mediare meglio fra cuore e cervello;làddove l’amore e le emozioni devono misurarsi con i conti economici e gli inevitabili interessi
Agosto 8th, 2017 alle 12:03
Sottoscrivo il problema numerico più che qualitativo.
Mancano due terzini, uno per fascia, esterno sinistro titolare, un centrocampista (se esce Badelij) . Un attaccante (tanto uno tra Kalinic e Baba se ne andrà).
Tenendo conto del monte ingaggi e dei nomi che circolano credo che potrebbero risolvere il tutto cosi:
Esterno difensivo di sinistra: Strinic (4 milioni)
Esterno difensivo destro: Pedro Pereira (Benfica, prestito)
esterno sinistro offensivo: Laxalt (13 milioni)
Attaccante: se va via Kalinic direi Simeone (e sono 20), se va via Baba credo uno alla Castillo, Santiago Silva, tipico di Corvino
Centrocampista centrale: ???
Diciamo che, considerando preso Eysseric, per completare la squadra dovrebbero spendere sui 20 ai 25 milioni (anche perché l’operazione Kalinic/Simeone farebbe Poggio e buca).
Non mi pare un salasso (considerando che potrebbero incassare altri soldi da Mati e Rebic,,,diciamo 5 milioncini?)
Ciò che mi preoccupa tantissimo è che tutto questo non si realizzerà che l’ultimo giorno all’ultimo secondo…SE si realizzerà.
Nel frattempo ci sono due partite di campionato difficili/difficilissime ..ed abbiamo la tendenza a farvi soffiare gli obbiettivi.
Ad essere ottimisti ce là possono fare.
Ad essere realisti….
Agosto 8th, 2017 alle 12:03
Irisviola
Mi dispiace, faccio settore giovanile nei professionisti, quest’anno non
Scendendo a compromessi e non accettando di lavorare per false illusioni rischio seriamente di rimanere a piedi.
Ma non riesco più ad essere usato da incompetenti e promesse campate in aria, dove i genitori sguazzano, pensando al futuro conto in banca.
Agosto 8th, 2017 alle 12:04
Scrivo poco su questo blog ma al msg 2 non si può non rispondere.
Arsenal ovvero uno dei migliori settori giovanili mondiali: sai quanti dal settore pulcini arrivano in PRIMAVERA (non in prima squadra)?
1 su 1.600.
fatti te i conti.
La fiorentina – che ricordo il settore giovanile lo ha ricostruito da 0 proprio con quei dirigenti che si criticano – negli ultimi 2 anni ha visto almeno 12 ex primavera giocare in serie A.
LA juve (per dire una che ha vinto pure lo scudo) quanti?
4
Solo Roma e Bergamo hanno più giocatori ex vivaio della Fiorentina in A.
Inoltre un ex primavera recentemente venduto a 40 milioni (ed uno che vale poco meno). Fammi te il nome di una società in italia che abbia tirato su questa cifra da un giocatore della primavera. Italiano per di più.
Percentuale dei toscani nelle giovanili viola: 70% …
Quindi di che ragionate?
Pensate a quelli del Milan di dirigenti che dopo aver mandato per 5 anni aubumeyang in prestito l’hanno sbolognato … ed ora non riescono a riprenderlo. O la Juve che giovinco l’ha pagato 2 volte per riprenderselo )e poi cederlo)
Agosto 8th, 2017 alle 12:18
Laxalt lo trattano per 13 milioni? Stanno scherzando i giornali vero?
Agosto 8th, 2017 alle 12:19
Uno come Kalinic non ce lo “Vogliamo” permettere, prego.
Agosto 8th, 2017 alle 12:31
Con corvino è sempre la stessa musica….
Abbiamo partecipato anche a delle Champion con La Rosa incompleta, figuriamoci quest’anno che abbiamo la proprietà assente e siamo senza coppe….
La riprova sono proprio questi due giorni in cui la squadra è “in vacanza” e corvino avrebbe potuto affrettare un paio di arrivi (annunciati da giorni e giorni) per agevolare il lavoro di Pioli alla ripresa…
Agosto 8th, 2017 alle 12:43
Sto cercando inutilmente da giorni di inviare commenti a Violanews ed incontro uno strano blocco.Forse perchè in passato mi sono premesso di criticare la correttezza e l’equilibrio con cui venivano riportate alcune notizie.Ora anche sul blog di Guetta non viene pubblicato un mio commento che risale alle 11e 50.Evidentemente il mio pensiero non è gradito.
Agosto 8th, 2017 alle 13:11
E’ fuori dubbio che ci manchino, almeno 5 giocatori importanti. Si legge che Diego Della Valle, si re interessa da Corvino, sulle novità di mercato, non sono un sostenitore di loro, ma mi auguro che la notizia sia vera. Se l’imput viene da lui, possiamo allestire una squadra, che almeno lotti per l’Europa League.
Agosto 8th, 2017 alle 13:12
Ottimo l’intervento di Claudio52 (post 18) che, secondo me, tocca due aspetti importantissimi ma che sono legati tra loro.
Lo stadio: oggi è una utopia finanziaria e soprattutto amministrativa, prima deve essere sistemato l’aeroporto, poi l’area unipol di Castello, poi la mercafir ed infine lo stadio, buon ultimo.
Secondo me dieci anni non bastano, più corretto quindici, ma siccome se domandi alla gente tutti attendono lo stadio nuovo, un sindaco corretto ed una politica “onesta” avrebbe dovuto da tempo far chiarezza.
Su questo si innesta il discorso stampa, la quale di fare le domande giuste non ha molta voglia, dato che qui da un bel pezzo a questa parte chi comanda è sempre la stessa parte.(non è un giudizio politico, di questo me ne fotto, è il danno della mancanza di concorrenza)
Se sommi tutto, ci aggiungi la deriva pazzesca che ha preso il calcio, ma soprattutto il mercato, prendi DDV e lo piazzi in mezzo a tutto questo, comprendi perchè siamo a questo punto e capisci perchè sta andando a finire che noi tifosi,chew dovremmo essere fratelli in viola, ci stiamo addirittura scannando tra noi.
Ed è su queste cose che uno si sente molto piccolo e molto debole, perchè non ci può fare proprio nulla. Alè!
Agosto 8th, 2017 alle 13:15
Vorrei fare due considerazioni su quanto scritto da SERGENTE-GARZIA@
Il mio discorso si basa sul settore giovanile di una società professionistica per comprendere il quale un bel pò di tempo fa ebbi modo di parlare con chi lavora con i giovani in prospettiva di farli diventare professionisti.
Un addetto ai lavori insomma.
Perché di questo si parla no?
Una società professionistica prende un ragazzo, lo segue, lo fa crescere con lo scopo di vedere se può avere le caratteristiche per diventare un professionista.
Caratteristiche TECNICHE, CARATTERIALI E FISICHE
Queste ultime sono preponderanti, le più importanti.
Ad un certo punto della crescita di questo ragazzo, i valori antroprometrici abbinati ai vari test, dicono che caratteristiche fisiche consolidate potrà avere il ragazzo, a sviluppo ultimato.
Se non ci sono riscontri positivi su questo punto, la famiglia viene avvisata che non è il caso di insistere con i sacrifici. Il ragazzo potrà giocare per divertimento ma non diventerà un professionista.
..”meglio concentrarsi sulla scuola…” mi disse questo personaggio, facendomi capire che questo passaggio era fondamentale.
Quindi, per come la conosco io, se 100 ragazzi vengono scartati è perché non hanno le caratteristiche giuste per fare la professione.
Come mai sempre più figli d’arte arrivano ai settori primavera (quindi pronti per il professionismo)?
…”Perchè la genetica ha il proprio peso”.., mi rispose!
A quanto sopra aggiungo la mia personale esperienza di giovane di belle speranze che sarebbe dovuto approdare ad un settore giovanile di serie A. Oggi dico che forse non avrei avuto il fisico giusto per affacciarmi a quei livelli.
Ultima considerazione si chiama Cristian Brocchi:
Corvino disse che quando li vide da giovane non avrebbe scommesso una lira sul suo approdo tra i professionisti della massima serie, (infatti era già stato individuato come elemento con caratteristiche non rispondenti).
Brocchi ce l’ha fatta……!
…l’eccezione che conferma la regola!
Agosto 8th, 2017 alle 13:24
Kalinic non ha più niente a che vedere con la Fiorentina, mi pare che lo abbia detto ai 4 venti!!!
la società poi non ha sempre detto che rimane chi è mitivato??
va bene che le parole della società sono “fuffa” ma gradirei non vederlo più con la “nostra” maglia addosso!!!
Agosto 8th, 2017 alle 13:51
Grazie a Sergente Garzia per il suo post, finalmente si parla di calcio nel suo insieme; il calcio è un sistema complesso , si va dall’alimentazione alla preparazione atletica, ai carichi di allenamento, alla tattica, ai cicli di migliore o peggiore condizione fisica ecc. come ho detto altre volte a me piacerebbe essere più informato su questi argomenti. Ma vedo che alla maggioranza interessa solo :” bisogna spendere…”.
Agosto 8th, 2017 alle 13:54
Gandolfi,
Hugo è un giocatore della Fiorentina. Sai, la Fiorentina, quella squadra con la maglia viola ed il giglio sul petto che gioca a firenze. Hai presente? Oppure tu scrivi parole a caso portate in giro dal vento?
Vedi di farla finita,CIRANO
Agosto 8th, 2017 alle 14:14
E pensare che si sta rivelando per un giocatore senza dignita’, che continua a sbavare per il Milan nonostante che i milanesi gli ripetano che lui e’ solo un ripiego,da prendere solo a prezzi di saldo!
Ma questo si chiama professionismo….
Agosto 8th, 2017 alle 14:24
2# Sergente Garzia
Addirittura una vita da delusi ?
Ma per favore, se accade questo non è certo colpa degli osservatori, ma della famiglia che carica il bambino di troppe responsabilità.
Agosto 8th, 2017 alle 14:47
Il problema è che Kalinic se ne frega della tua (e di tantissimi tifosi viola fra cui il sottoscritto) speranza. A Firenze pare guadagni 1.2, a Milano gliene offrono (sembra) 3. E’ quasi tutta qui la motivazione del suo voler andare al Milan: i molti soldi in più. Poi c’è anche la probabile grande squadra che stanno creando i rossoneri ad invogliarlo. Ma stai tranquillo: se gli avessero offerto, per esempio, 1 e basta, sarebbe rimasto più che volentieri a Firenze.
Eccolo qui, allora, il vero problema per noi: troppe squadre in Italia e all’Estero offrono più della Fiorentina. Ed allora da noi arrivano giocatori di seconda e terza fascia (esclusa, naturalmente, ogni tanto qualche eccezione fortunata). Vedrai che al massimo fra tre anni anche Chiesa andrà via: da noi a esagerare può arrivare a 2, eccezionalmente a 2.5, al Milan, all’Inter, ai Manchester ecc. prenderebbe persino il doppio (o forse più).
E allora cosa si può fare per sconfiggere questo problema? Gli stadi di proprietà? Sì, certo, però bisognerebbe aspettare un bel numero di anni prima di arrivarci.
Una cosa, tuttavia, si potrebbe fare: in Serie A ci sono 20 squadre, si va da chi ha pochi tifosi (Chievo, Sassuolo, ecc.) a chi ne ha milioni e milioni (Juve, Milan e Inter soprattutto). Sì, ma tutto ciò calcisticamente che importanza ha? Nessuna secondo il sottoscritto, perché il Chievo gioca in serie A come la Juve, tutte le sue gare iniziano dallo 0-0, il campo è uguale sia per il Chievo che per la Juve, i giocatori sono sempre 11 per squadra, e via e via, si potrebbe continuare.
E allora perché la Juve dalle TV prende 10 e il Chievo 1? Non c’è alcuna giustificazione a ciò. Anche perché comunque ci sarebbero il marketing e i soldi della proprietà a fare una certa differenza. Sì, una CERTA differenza, non una ENORME differenza, come invece accade oggi.
Dividendo per 20 il monte economico delle TV avremmo un campionato sicuramente più equilibrato. Ecco che, allora, anche da noi potrebbe emergere un Leicester, un Verona, ecc. Tra l’altro questo renderebbe più incerte e appassionanti le partite.
Inoltre tutto ciò riequilibrerebbe almeno un po’ anche gli stessi ‘bacini d’utenza’.
Cerco di spiegarmi. Oltre alla tua Radio Bruno e altre, ascolto anche Radio Sportiva. Ecco, quando ci sono gli interventi dei tifosi, almeno la metà sono della Juve, poi del Milan e dell’Inter, e poi (molto poi) delle altre. Perché? Perché la Juve da sempre vince, ed è allora per questo che molti amanti del calcio, soprattutto delle tante aree d’Italia che non hanno squadre in serie A, tifano per la Signora: è ovvio, assai spesso i bianconeri vincono e stravincono, quindi il divertimento è quasi sempre assicurato così come è assicurata quella soddisfazione che ti manda a letto contento perché la tua squadra del cuore ha vinto. Perché, sia chiaro, se (facciamo un esempio che sarebbe troppo bello) la Juve per 10-12 anni crollasse nei risultati e nel 2030 si ritrovasse ormai da tempo in serie C, penseresti forse che avrebbe gli stessi tifosi d’oggi? No di certo: molti ma molti di meno. E così qualche transfuga sarebbe andato persino verso il Chievo, o chi per lui.
E allora, perché, David, qualche giornalista né bianconero né altrimenti strisciato non ci riflette un po’ su tutto ciò e (ovviamente se è d’accordo almeno nei concetti fondamentali fra quelli qui espressi) non comincia a parlarne sulla radio, sul giornale, ecc.?
Penso proprio che, se si riuscisse ad ottenere qualcosa di buono, il calcio diventerebbe uno sport (uso una parola volutamente esagerata) più DEMOCRATICO.
Agosto 8th, 2017 alle 15:09
@co 19
Non dirlo a me di stare vicino alla squadra, io ho fatto l’abbonamento per più di trent’anni di fila, pur sapendo che, causa lavoro, non sarei mai riuscito a vederle tutte. i novanta minuti della partita da me hanno sempre ricevuto incitamento anche pippe assurde come Bolatti e Amaral (per non parlare di Ricciarelli e Bruzzone, li ricordi?). Nella stagione 81-82, quella dello scudetto rubato dai gobbi, le ho viste tutte, in casa e fuori. La mia vicinanza alla Fiorentina non l’ho mai fatta mancare. I Della Valle il passo indietro lo hanno fatto dopo l’acquisto di Gomez, hanno fatto condannare la mia squadra (male non fare paura non avere, ricordi? si, col cazzo), mi hanno preso abbondantemente per il culo con Salah e con la miriade di cazzate che hanno sparato in questi anni. Io vicino alla Fiorentina ci starò come sempre, ma questa gente mi ha abbondantemente rotto i coglioni. Loro e tutta la cricca con la quale si circondano. L’ho già detto altre volte: vogliono vendere? vendete e fuori dalle palle. Vogliono restare? Che restino, non me ne frega nulla. Per me non esistono più. E comunque, tanto per essere chiaro, visto che a loro i soldi piacciono tanto, i miei li avranno anche quest’anno, pensa che cretino che sono. Pur di vedere la Fiorentina do i miei soldi a chi costantemente mi prende per il culo.
Agosto 8th, 2017 alle 16:22
Leggo e rispetto ogni opinione. Ci stiamo scannando, ipotizziamo, infamiamo giocatori che per soldi o altro se ne vogliono andare. LORO SMANTELLANO UNA SQUADRA, HANNO UN BEL GRUZZOLO IN BANCA,se ne fottono altamente. Noi siamo, con il babbo e lo zio ricchi ad elemosinare il gelato dal vetro della gelateria. Ma no un gelatone con cinque gusti, la panna, le fragole, la cialda, un trionfo di cioccolata. No, come nei film del neo realismo, noi stiamo elemosinando una coppetta con due gusti, gusto Laxalt, gusto greco, due gusti babboooo, una coppetta ti prego.
Firenze città aperta, avrebbe detto Rossellini. Tristi, siamo tristi
Agosto 8th, 2017 alle 16:36
Massimo G.
Se un bimbo arriva alla Fiorentina e dopo un anno viene mandato a casa di chi è la colpa?
Che i genitori sognino i conti in banca l’ho scritto io quindi, magari leggi e vedrai che le colpe sono ben suddivise.
Fai l’osservatore?
Per caso)
Agosto 8th, 2017 alle 16:43
Alessandro B
Hai colto nel segno. Pioli, un allenatore serio, pure bravo per me, senza fronzoli e supercazzole basculanti a nivello cognitivo, che fa della semplicità il centro del suo modo di impostare la squadra. Giocatori che stanno nel loro ruolo e fanno ciò che quel ruolo impone. Da questo punto di vista siamo anni luce avanti rispetto all’anno scorso. Non so questa squadra dove potrà arrivare ma di una cosa son certo, che i giocatori renderanno più del loro ipotetico valore, proprio grazie ad una impostazione di squadra logica e convincente. L’esatto opposto di Sousa, il quale faceva rendere i giocatori al 50% delle potenzialità.
Ho la sensazione che faremo poco possesso palla, molte verticalizzazioni e sani contropiedi.
Poi sul valore della rosa non saprei dire al momento. Abbisognamo di innesti. Quando arriveranno, se arriveranno, giudicheremo.
CIRANO
Agosto 8th, 2017 alle 16:45
Kalinic infamato perche ha detto la verita, borja venerato perche ha pianto andando a guadagnare il doppio ed in una squadra cge sogna.
Strana razza i tifosi.
Agosto 8th, 2017 alle 16:58
SHINTAIWAZA
Non è così
Come fa a sapere la Fiorentina se un bimbo del 2005 o del 2006, in età nettamente prepuberale, avrà un consolidamento fisico oppure no?
Quest’anno 16 e 13 bimbi mandati via, alcuni dopo un solo anno di esperienza.
Di chi sono le colpe?
Conosco la metodologia di lavoro di fiorentina Empoli, prato e tutti i settori giovanili della Toscana, ti assicuro, chi in un modo, chi in un altro, ricercano solo il risultato
Firenze con fisicità e ragazzi di colore, (di cui spesso non si conosce l’età reale)
Prato lavorando sulla quantità
Empoli forse è l’unica che lavora sulla qualità
Ma nessuno lavora molto sulla coordinazione motoria, sulla metodologia della tecnica della corsa, nessuno ha un protocollo di lavoro sulla base tecnica
Quindi ti assicuro che molti dei bimbi mandati via i motivi sono altri.
Il Milan, con esperimenti tramite Milan Lab, struttura schede sulla crescita fisica e muscolare, basando molte decisioni su queste,schede, ma è l’unica società, che nel settore giovanile ha un approccio scientifico, che allo stesso tempo, non può essere la base sui valori tecnici.
Comunque, ti assicuro che i settori giovanili italiani sono 20 anni indietro nei confronti di Francia, Spagna, Germania, Belgio e tanti altri paesi.
Finisco dicendo che non esiste, che un genitore paghi la retta per una squadra professionistica, e, posso dirti che in Toscana, tolto Pisa, Livorno, Empoli e Fiorentina, negli altri paghi dappertutto, in alcuni casi, se paghi qualcosa in più giochi anche più spesso
Lascia perdere
Ti consiglio di leggere una bellissima intervista di Mino Favini, il costruttore e l’architetto del settore giovanile dell’Atalanta
Alla fine dell’intervista, dice una cosa bellissima, “il piacere immenso, la certezza di avere fatto un grande lavoro, viene quando le società, ci dicono, che i nostri ragazzi, sono rispettosi, educati, hanno una grande coltura del lavoro e un grande rispetto di tuttti e tutto, quello è il premio più ambito per chi fa il nostro lavoro”
Agosto 8th, 2017 alle 17:10
Il messaggio sopra vale ance per Angelo,
Costruire giocatori da serie A in Toscana sarebbe molto più semplice di ciò che pensi, anche perché la Fiorentina lavora da sola.
Comunque dai pulcini alla primavera credo nemmeno 1 neppure là fiorentina, perché anche Chiesa e Berna sono arrivati da esordienti.
Allora ti faccio una domanda, perché si fanno le squadre professionistiche per piccoli calci, pulcini e primo anno esordienti?
Perché siamo l’unico paese che gioca a 11 all’età di 11 anni?
La federazione ha cercato di portare a 9 le squadre di esordienti, le società stanno facendo una rivolta.
Eppure è provato che la tecnica in movimento si apprende molto più facilmente negli spazi ristretti, ma perché le società preferiscono giocare a 11 con bimbi che ancora non riesce nemmeno a fare 40 M di corsa in allungo?
Agosto 8th, 2017 alle 17:10
ma se come scrivono su viola news Stafylidis è più funzionale di Laxalt e costa il 30% in meno perchè non prenderlo subito???
Agosto 8th, 2017 alle 17:13
Meglio Eysseric che Eyssepoeric.
Agosto 8th, 2017 alle 17:20
Mastella nuovo portavoce dell’ACF in Fiorentina,
che fine s’è fatto…
Agosto 8th, 2017 alle 17:21
Oggi niente esercizi ma un bellissimo articolo scritto da Francesco Costa della rivista Undici: Allevare il talento. Sono d’accordo con Mino Favini: un giocatore lo vedi dallo stop. Lo ritengo il gesto per eccellenza, il gesto da imparare, da insegnare.
mino favini
Ecco l’articolo di seguito (tutto da leggere):
Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, dice. Allora da quali? Il posto in cui cercare questa risposta si chiama Zingonia. Si trova vicino Bergamo ma non è una città né un quartiere. Fu costruita negli anni Sessanta da un imprenditore romano, Renzo Zingone, con una certa dose di megalomania: doveva diventare la città ideale, perfetta integrazione tra lavoro, casa e attività ricreative. Divenne invece un postaccio che per uno strano caso ospita però uno dei migliori settori giovanili d’Europa: quello dell’Atalanta.
L’uomo che lo ha reso tale, e che ne è tuttora il responsabile, ha 78 anni e si chiama Mino Favini. La risposta Favini ce l’ha. Un giocatore di 10 anni non si giudica da come tira i calci di rigore, ovviamente, ma nemmeno da quante volte sa mettere il pallone all’angolino o da quanto è alto. Dopo un’onesta carriera da calciatore, vent’anni passati a dirigere il settore giovanile del Como e vent’anni a fare lo stesso all’Atalanta, Favini dice che bisogna guardare lo stop: da quello si giudica un giocatore. «In quel gesto c’è il rapporto naturale che il bambino ha con la palla. Testa-palla, petto-palla, coscia-palla. E poi il piede: interno, esterno, punta, tacco, suola». Favini le chiama «attitudini innate». Si può lavorare per migliorare tutto ma «uno che nasce con buone attitudini è più predisposto ad accettare il tipo di lavoro del nostro percorso formativo».
In questi anni di crisi del calcio italiano la discussione sui vivai è stata una specie di perpetuo sottofondo: un po’ per buon senso, certo, ma un po’ anche perché è un concetto apparentemente innocuo, vago e banale al punto da farsi ripetere senza fatica. Chi potrà mai essere contrario a valorizzare i giovani? Se siamo tutti d’accordo, perché non si comincia? Come si comincia? Osservare il funzionamento del vivaio dell’Atalanta – il primo in Italia e l’ottavo in Europa secondo uno studio recente – può fornire qualche indizio.
Innanzitutto ci vogliono soldi. Il settore giovanile dell’Atalanta costa da solo ogni anno poco meno di 4 milioni di euro: da tempo mezza Serie A fa l’intero calciomercato estivo spendendo meno. Poi ci vogliono strutture adeguate: il bellissimo centro sportivo dell’Atalanta comprende sette campi – visitarlo fa uno strano effetto: c’è un campo di calcio, più avanti ce n’è un altro, poi ce n’è un altro ancora, poi un altro, eccetera – ed è stato appena rinnovato con un investimento da 10 milioni di euro e la costruzione di una nuova palazzina dedicata interamente al vivaio.
Infine ci vogliono pazienza e idee, spiega Favini. «Noi siamo l’esatto contrario dell’Udinese. Loro prendono giocatori già selezionati, noi invece partiamo dai ragazzini di 8 anni e li portiamo fino al campionato Primavera, l’ultimo passaggio del settore giovanile». L’esempio perfetto è Gianpaolo Bellini, entrato nei Pulcini e oggi capitano dell’Atalanta in Serie A. All’altro estremo ci sono i grandi club, che comprano – spesso a caro prezzo – molti giocatori di 16 o 17 anni. «La differenza è che i nostri ragazzi crescono per diversi anni seguendo gli stessi criteri di lavoro», spiega Favini con un tono a metà tra l’allenatore consumato e il nonno, «seguiti da persone che hanno giocato a calcio ma che hanno anche una preparazione culturale importante».
L’elenco dei calciatori prodotti negli ultimi vent’anni dal settore giovanile dall’Atalanta è sterminato: da Baselli a Tacchinardi, da Montolivo a Bonventura, da Pazzini a Zaza fino a Zauri e i gemelli Zenoni, ma davvero si potrebbe andare avanti a lungo. Hanno tutti una cosa in comune, di cui Favini è molto fiero: sono buoni calciatori, non fenomeni. «Noi non creiamo fenomeni perché i fenomeni non si creano. Noi formiamo dei buoni giocatori. La più grande soddisfazione è quando mi dicono che un nostro ragazzo che è andato a giocare in prestito si comporta bene, ha buona volontà e dedizione». Questa è anche la ragione per cui la società quando può ricompra sul mercato i calciatori formati nel suo vivaio: la scuola Atalanta è una garanzia. Magari non diventerai un campione, ma se hai buone «attitudini» e molta voglia di lavorare l’Atalanta ti renderà un buon calciatore.
I ragazzi del settore giovanile dell’Atalanta sono quasi tutti bergamaschi o comunque lombardi. Quelli che vengono da fuori sono meno di 20 e vivono a Bergamo in una struttura gestita dalla diocesi. Il ruolo in campo si decide non prima dei 14 anni. Gli allenamenti tecnici si basano sulla ripetitività dei singoli gesti; per ogni ragazzo viene aggiornata una scheda ogni tre mesi. Tutti i ragazzi sono seguiti da una psicopedagogista e da tre tutor che controllano formazione e rendimento a scuola.
Favini dice che il lavoro sulla personalità negli ultimi anni è diventato più complicato. «Nel nostro mondo sono entrate persone che non c’entrano niente col calcio: i procuratori. A loro non costa niente lusingare un ragazzo e la sua famiglia: da lì nascono problemi ai quali non eravamo pronti. Noi facciamo notare i difetti prima dei pregi; i procuratori fanno l’opposto. Spesso dico ai miei ragazzi: leggete le formazioni dell’Interregionale. Molti di questi ragazzi erano ritenuti dei fenomeni, almeno da qualcuno fuori da qui. Adesso dove giocano? Nei dilettanti. Si tratta di ragazzi di buonissima qualità, però non hanno capito che occorreva qualcosa di più».
Secondo Favini c’è un concorso di colpa. Da una parte l’esplosione del mercato dei calciatori minorenni ha reso più difficile un’adeguata formazione della personalità. Dall’altra parte c’entrano gli errori degli allenatori come lui. «Pur di vincere questo o quel torneo giovanile si è trascurata l’espressione del gioco. A volte l’importanza del risultato ha coinvolto anche me, perché vincere è bello. Qualche anno fa però mi sono accorto che stavo sbagliando qualcosa». Si è arrivati così a una generazione di calciatori con fragilità non solo caratteriali ma anche tecniche. «Hai visto la partita che ha fatto la Croazia contro l’Italia a Milano? Si notava immediatamente la facilità con cui i croati giocavano il primo controllo e la nostra difficoltà di gestire questa benedetta palla. Il controllo ti consente di effettuare velocemente la seconda giocata. Controllo e giocata, controllo e giocata. Se tu non controlli bene la palla, hai bisogno di toccarla ancora e perdi i tempi di giocata. Prendi Pirlo. Pirlo è Pirlo perché ha i tempi di giocata: col movimento del corpo già ti spiazza il primo avversario».
In un settore giovanile che si vanta di produrre solo buoni giocatori, l’unico fenomeno che Favini dice di aver allenato è Domenico Morfeo. «Sicuramente il ragazzo più dotato che sia passato da qui. Non aveva una gran struttura fisica però era intelligentissimo. Capiva prima di tutti cosa sarebbe successo dopo due passaggi e là si faceva trovare». Chiedere a Favini i nomi dei prossimi calciatori che l’Atalanta lancerà in Serie A è inutile: non sarebbe giusto tenerne fuori qualcuno, dice, e non farebbe bene a quelli nominati. Ma c’è forse un’altra ragione, tra le righe di una cosa che Favini dice spesso: «Tutti giocano a calcio. Pochi giocano e vedono. Pochissimi giocano, vedono e prevedono».
Agosto 8th, 2017 alle 17:26
Gianni (dal verde Mugello) – quello che scrivi è più o meno quello che sento anche io. mi sento preso in giro. ultimamente un po più di altre volte.
Agosto 8th, 2017 alle 18:27
Oggi pomeriggio, mentre tornavo dal lavoro, ho selezionato su Spotify Simon & Garfunkel e la prima canzone era The Boxer live 1969; bene, tra due anni, potremo festeggiare 50 anni di ” cesti di pere”. Ho avuto poi un volo pindarico che esprime la mia patologia Viola: Mr Alibaba comprava la Fiorentina e per 7 anni si dominava su tutti in un crescendo vorticoso di vittorie ottenute con un calcio stellare!! Noi Viola impazziti! Reti meravigliose; le facce dei giocatori come quella di Lee Van Clift; Firenze tutta Viola; Champions, Intercontinentale; 0-4 a Madrid; 0-3 a monaco di Baviera; tutti impazziti! Dai Mr. Alibaba, facci un pensierino!!
Agosto 8th, 2017 alle 18:33
Condivido Davide
Uno come Kalinic attaccante da 15 gol a campionato che sa giocare a calcio e che fa giocare bene chi gli sta vicino, integro fisicamente, non lo trovi sul mercato.
La stessa domanda se la doveva porre chi dopo il primo anno non gli ha rinnovato il contratto da 1,2 milioni con la promessa di lasciarlo andare se trovava un’offerta di ingaggio adeguata.
Hanno deciso di monetizzare visti i 29 anni ma si dimenticano che una squadra di calcio si fa con un giusto mix di giovani e di giocatori pronti.
Intanto oggi 8 Agosto ancora nessun giocatore in arrivo.
Agosto 8th, 2017 alle 20:06
Perche’ non metti punto in fondo alla frase…?
Maurizio
Agosto 8th, 2017 alle 20:09
I conti si fanno alla fine, peccato che la fine sia già passata da un pezzo.
Agosto 8th, 2017 alle 20:23
Grazie Cirano. Meno male, quando arrivò Pioli ero contento proprio per la sua “normalità”.
Una volta tanto è andata bene.
Agosto 8th, 2017 alle 20:43
O bravo Vuturo,
prima al babbo ricco e allo zio ricco li mandi a fare in culo tutte le volte che li vedi
e poi pretendi il gelato.
Che ganzo..
Mi sa che se tu l’avessi fatto col tu babbo vero,
t’avrebbe preso giustamente a nocchini,
altro che gelato.
Ma stai sereno, babbo e zio si son levati di torno,
hanno detto che ci danno in adozione,
appena trovano un bischero si guarderà che succede.
Speriamo che ci compri anche un grappino insieme al gelato.
Comunque a parte gli scherzi
se si tengono Kalinic e Badelj,
si prende un terzino forte tipo Strinic, Paletta e uno tra Jese e Jovetic,
secondo me non siamo cosi malvagi.
Agosto 8th, 2017 alle 20:50
-7 Corvino dimettiti !!!
Agosto 8th, 2017 alle 21:10
Ottima notizia l’arrivo del secondo francese. Sta nascendo una buona fiorentina.
Ci faranno divertire anche il prossimo campionato.
Dopo Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma, c’è la giochiamo con la Lazio
Siamo tra la sesta e ottava posizione. Dipende anche dalla fortuna dagli infortuni ecc.
Agosto 8th, 2017 alle 21:30
Eppure alla fine il Corvo la squadretta onesta la farà.!!!!
Peccato avere una proprietà così. ….
Agosto 8th, 2017 alle 21:31
Minoranza cattivona….
Cattivi cattivi cattivi….
Agosto 8th, 2017 alle 21:42
Sergente Garzia
Se un bimbo arriva alla Fiorentina e dopo un anno va via, non è colpa di nessuno, fa parte della vita, ci sono vittorie e sconfitte, non tutti possiamo fare il calciatore e poter dire di aver vestito la maglia viola, se pur per un solo anno, deve essere un vanto da poter ricordare con estremo piacere, altro che essere un deluso nella vita.
No, non faccio l’osservatore, non ne avrei le capacità.
Agosto 8th, 2017 alle 22:12
continuiamo a parlare di cose tecniche e non vi siete accorti che la Fiorentina non esiste più.
Agosto 8th, 2017 alle 23:27
Tanto per restare sul concreto mancano 10 giorni e qualche ora alle prime convocazioni di Pioli per San Siro e ci mancano 5-6 titolari.Inoltre abbiamo il centravanti titolare che ci ha letteralmente sfanculati e uno dei pochi centrocampisti decenti ancora in rosa che non vede l ora di seguire il suo nome.Detto questo i padroni veleggiano e svaccanzano felici,oggi notati nelle isole Greche,delegando il simpatico Clemente come proprio ufficio stampa per quei 4 raccattati di Fiorentini.E noi qua impazienti dubbiosi e sportivamente precoccupati mentre gli ultimi giannizzeri e zachini vari ci stanno a supercazzolare neppure fossero novelli Paulo Sousa.Per chiudere il loop,come dicono quelli che parlano bene, nelle poche trasmissioni radio rimaste c’e’ chi continua ad anestetizzarci con teorie filo governative di dubbia buonafede.
Agosto 9th, 2017 alle 07:41
X 46 P.Vuturo
visto che rispetti ogni opinione,anche io rispetto la tua,però devo dirti (anzi scriverti) che non sono per niente triste, ANZI!
alla Fiorentina,è stato fatto un bel ripulisti di tutti quelli che per un verso o per un altro non giocavano come si deve tutte le domeniche.
Esempio? Esempio: come puoi battere Roma Juve Inter, quasi Milan e quasi Napoli e perdere con squadre che poi sono finite in serie B?
esisteva,penso,una sorta di malessere che solo chi è dentro ne poteva conoscere le dinamiche.
che poi la Proprietà si sia stufata delle bizze di questi “signorotti” amanti solo della pecunia,è normale.
con questo,questa non è la verità assoluta, ma una mia idea del tutto personale,ma per questo non sono triste, anzi, cioè ANZI, ricordi l’araba Fenice??
siamo a bordo! Forza Viola!!!
Agosto 9th, 2017 alle 07:57
Complimenti ad Angelo di Scandicci e a Sergente Garzia, due post SONTUOSI, bravi. In più aggiungo, in serie A, ne arriva 1 su 45000 e’ altro che dura. Gianni del Mugello, la penso pari, pari come te. Avevamo deciso con mia moglie, di non rinnovare gli abbonamenti, eravamo al mare e leggevamo, che erano stati fatti 1000 abbonamenti, ci siamo detti, non possiamo smettere in questa situazione. Sbertucciati da tanti tifosi, ma fiero come non mai, io sono della Fiorentina, noi Gianni siamo il vero tesoro e stanno per lasciare e non ci hanno capito.
Agosto 9th, 2017 alle 07:59
I’ mi babbo un gelato me lo comprava sempre. Spesso più goloso di quello di qualche amico più ricco. Ma unn’ero mai contento. Mai abbastanza. Mi ricordo che una volta che mi comprò un ghiacciolo lo mandai in cu.o e gli offesi la mamma. Allora mi dette du’ scapaccioni e mi disse: da ora in poi i’ gelato più bono fattelo comprare da un altro o compratelo co tu’ soldi. M.T.
Agosto 9th, 2017 alle 08:17
Bè criticare il settore giovanile viola si può sempre, ci mancherebbe. Certo farlo oggi che la Fiorentina sta sfornando un campioncino dietro l’altro mi pare una forzatura. Purtroppo i genitori dei piccoli giocatori, hanno un approccio al calcio parecchio sbagliato e trasmettono ai bimbi false e vane speranze. Ne arrivano veramente molto pochi. Sì hai più chance di divenire sindaco di un comune che ce ne sono più di ottomila in Italia.
Agosto 9th, 2017 alle 10:10
A me sembra che sfondare nel settore giovanile sia sempre stato difficile.
A me neanche mi presero, tanto per fare un esempio.
E comunque in una società come la Fiorentina già arrivare agli allievi è difficie,
devi sapere giocare parecchio.
e’ anche normale, secondo me
che chi non è bono, venga mandato da un’altra parte.
Ci sono centinaia di squadre in toscana,
ognuno trova la propria dimensione.
Il difetto che vedo di questi tempi,
è che viene preferito il fisico alla tecnica anche nei ragazzini,
spesso viene preso quello fisicato piuttosto che il piccolo funanbolo.
Questo non lo trovo giusto ma.. a ognuno il suo mestiere.
Piuttosto penso che spesso dovrebbe essere interdetto l’ingesso alle partite ai genitori,
specialmente nelle categorie dei più piccoli.
Comunque penso si possa dire che ora come ora il settore giovanile della Fiorentina
sforna giocatori come da tempo non si vedeva.
Agosto 9th, 2017 alle 10:10
A proposito di giovani, ma Satalino non potevano darlo in prestito in attesa di vedere come cresceva? Speriamo rientri nell’ambito dell’operazione Politano. Ma ci credo poco.
Agosto 9th, 2017 alle 10:11
Nunzio Vobis gaudium magnum
HABEMUS EYSSERIC
Tormentonem finitus est.
Almeno Shimon la smetterà di rompere i cabbasisi su questo argomento.
Tra l’altro il suo mentore ha dichiarato che è un giocatore vero, pronto. Stai a vedere che Corvino riesce a comprare pure quelli boni. Brovarone ha detto che forse arriva Giaccherini. A me non dispiace per niente. Lui da una parte, Chiesa dall’altra e Simeone nel mezzo…sapete cosa? a me mi garba parecchio tanto.
A proposito di Simeone, ma lui è italiano o Argentino come il padre?
CIRANO
Agosto 9th, 2017 alle 10:11
Mario bei tempi quando un ghiacciolo costava venticinque lire .
Te ne ricordi?
Mica come ora che un calippo costa l’equivalente di tremila lire e poi casca sempre su piedi appena tu lo fai sortire un po’ dai cartone!
Agosto 9th, 2017 alle 10:14
X 46 Vuturo,
Come sempre nel tuo delirio di onnipotenza continui a parlare col “plurale maiestatis” CIT “tristi, siamo tristi” io, e comunque molti altri che conosco, non sono triste, non ho perso la passione (e la passione non si perde, tanto meno per colpa di altri, o si ha o non si ha) io ho fiducia nella squadra, io credo che i Della Valle siano la migliore proprietà possibile e poi, sarà questione di gusti, ma a me il gelato piace molto.
Con osservanza e deferenza
Giampa
Agosto 9th, 2017 alle 10:20
Pietro Vuturo al 46, in “noi siamo tristi” chi includi?Sono proprio curioso. Parli di te stesso al plurale, includi altri tifosi tuoi amici, includi l’intera tifoseria, includi la dirigenza viola insieme a te?Altrimenti non si capisce proprio quale sia il tuo pensiero vero. Tempo fa hai fatto post specificando di parlare a titolo personale, però ogni volta che intervieni usi il “noi”. Non trovi che sia una contraddizione?Un po’ come le paventate motivazioni che dovevi illustrarmi dietro la curva in merito a fantomatici fatti riguardanti i Della Valle, di cui io ti ho chiesto spiegazioni qui su questo blog senza ricevere una risposta( onde per cui non cesserò mai di chiedertene, tanto cosa ci sarà mai da nascondere)…insomma se sono fatti da non nascondere e che spiegherebbero tante cose, perché non parlarne in pubblico?A me pare anche questa una contraddizione, lo dico senza malizia.
Io penso quest’ultimo sia un mercato difficile perché “drogato” da cinesi e sceicchi, che hanno portato a un’inflazione dei prezzi inconcepibile ( Emre Mor da riserva 20 milioni di euro?Dembelè 150 milioni?Zapata 25 milioni?Roba da urlo). Tu sei uno di quelli del “Della Valle vattene, oeo”, quindi cosa ti aspettavi, che andassero via continuando a spendere e spandere?(Che poi ancora non sappiamo se tutti gli incassi saranno reinvestiti, io credo che semplicemente non faranno più versamenti in conto capitale, inoltre dobbiamo considerare che non essendoci qualificati in Europa League gli introiti di quest’anno saranno senz’altro inferiori sul fronte delle competizioni sportive). Se sai come funziona una società di capitali saprai anche che i Della Valle NON possono disporre liberamente del conto corrente societario, quindi non essendo neanche amministratori l’unico modo di ottenere una remunerazione sarebbe fare una distribuzione utili, cosa che non è MAI avvenuta da quando sono proprietari della società stessa. Tu vorresti andare in gelateria, infamare il babbo perché ti compra i gelati da 4 gusti ma un bambino con la maglia a strisce li compra da 5 gusti, dirgli che vuoi un altro babbo, che è un buffone e se ne deve andare, e continuare a pretendere i gelati da almeno 4 gusti anche mentre il babbo se ne va e cerca di darti in adozione. E tre ova aggiungerei. Cosa ti aspettavi?Sai benissimo anche te che in molti casi la “contestazione” ha trasceso ogni tono civile per trascendere nel becero, dal “Della Valle muori” al “sudicio” gridato a Salica, dall’accusa di arruffianarsi il popolo tramite il calcio storico, dalle dicerie sui “tifosi come clienti” che sono vere e proprie calunnie visto che la frase NON è MAI stata detta se non in altri termini e da Baiesi, non certo da Cognigni(e andrebbe contestualizzata); addirittura si dice che i Della Valle abbiano intascato soldi tramite “magheggi” e in radio molti vociferano di falsi in bilancio, insomma roba da diffamazione, e si pretendeva anche che non si offendessero?
Sarebbe come se tu dicessi “Babbo comprami il gelato e smetti di rubare soldi, lo voglio meglio degli altri bambini a costo che ci sfrattino come successe quando il babbo era Vittorio Cecchi Gori, tanto a me che me ne frega, io sono il bimbo e la colpa sarebbe tua!”
Insomma io proprio non ti capisco. Mi spiegheresti per filo e per segno quali sono i motivi per cui i Della Valle avrebbero tolto la passione?Fai proprio un elenco.
Forza viola
Agosto 9th, 2017 alle 10:20
Pietro Vuturo al 46, in “noi siamo tristi” chi includi?Sono proprio curioso. Parli di te stesso al plurale, includi altri tifosi tuoi amici, includi l’intera tifoseria, includi la dirigenza viola insieme a te?Altrimenti non si capisce proprio quale sia il tuo pensiero vero. Tempo fa hai fatto post specificando di parlare a titolo personale, però ogni volta che intervieni usi il “noi”. Non trovi che sia una contraddizione?Un po’ come le paventate motivazioni che dovevi illustrarmi dietro la curva in merito a fantomatici fatti riguardanti i Della Valle, di cui io ti ho chiesto spiegazioni qui su questo blog senza ricevere una risposta( onde per cui non cesserò mai di chiedertene, tanto cosa ci sarà mai da nascondere)…insomma se sono fatti da non nascondere e che spiegherebbero tante cose, perché non parlarne in pubblico?A me pare anche questa una contraddizione, lo dico senza malizia.
Io penso quest’ultimo sia un mercato difficile perché “drogato” da cinesi e sceicchi, che hanno portato a un’inflazione dei prezzi inconcepibile ( Emre Mor da riserva 20 milioni di euro?Dembelè 150 milioni?Zapata 25 milioni?Roba da urlo). Tu sei uno di quelli del “Della Valle vattene, oeo”, quindi cosa ti aspettavi, che andassero via continuando a spendere e spandere?(Che poi ancora non sappiamo se tutti gli incassi saranno reinvestiti, io credo che semplicemente non faranno più versamenti in conto capitale, inoltre dobbiamo considerare che non essendoci qualificati in Europa League gli introiti di quest’anno saranno senz’altro inferiori sul fronte delle competizioni sportive). Se sai come funziona una società di capitali saprai anche che i Della Valle NON possono disporre liberamente del conto corrente societario, quindi non essendo neanche amministratori l’unico modo di ottenere una remunerazione sarebbe fare una distribuzione utili, cosa che non è MAI avvenuta da quando sono proprietari della società stessa. Tu vorresti andare in gelateria, infamare il babbo perché ti compra i gelati da 4 gusti ma un bambino con la maglia a strisce li compra da 5 gusti, dirgli che vuoi un altro babbo, che è un buffone e se ne deve andare, e continuare a pretendere i gelati da almeno 4 gusti anche mentre il babbo se ne va e cerca di darti in adozione. E tre ova aggiungerei. Cosa ti aspettavi?Sai benissimo anche te che in molti casi la “contestazione” ha trasceso ogni tono civile per trascendere nel becero, dal “Della Valle muori” al “sudicio” gridato a Salica, dall’accusa di arruffianarsi il popolo tramite il calcio storico, dalle dicerie sui “tifosi come clienti” che sono vere e proprie calunnie visto che la frase NON è MAI stata detta se non in altri termini e da Baiesi, non certo da Cognigni(e andrebbe contestualizzata); addirittura si dice che i Della Valle abbiano intascato soldi tramite “magheggi” e in radio molti vociferano di falsi in bilancio, insomma roba da diffamazione, e si pretendeva anche che non si offendessero?
Sarebbe come se tu dicessi “Babbo comprami il gelato e smetti di rubare soldi, lo voglio meglio degli altri bambini a costo che ci sfrattino come successe quando il babbo era Vittorio Cecchi Gori, tanto a me che me ne frega, io sono il bimbo e la colpa sarebbe tua!”
Insomma io proprio non ti capisco. Mi spiegheresti per filo e per segno quali sono i motivi per cui i Della Valle avrebbero tolto la passione?Fai proprio un elenco.
Forza viola
Agosto 9th, 2017 alle 10:21
….io invece lo cambierei con Simeone….Kalinic non ha mai fatto più di 15 gol a stagione nei campionati in cui ha giocato….Simeone invece credo che potrà ancora migliorare, e molto…partendo dai 12 già fatti col Genoa….il Genoa dello scorso anno, che si è salvato all’ ultima…
FVS
Agosto 9th, 2017 alle 10:30
adesso siamo alle parabole. che si uccida il vitello grasso.
Agosto 9th, 2017 alle 10:49
Veramente molto interessante l’articolo sul settore giovanile dell’Atalanta postato da Sergente Garzia.
Mi colpisce in particolare la rilevanza dell’aspetto caratteriale, la visione d’insieme del giovane calciatore visto nel suo approccio mentale al gioco e alla sua identità. E il rapporto tra pregi e difetti nella percezione di un allenatore e di un procuratore: illuminante.
Agosto 9th, 2017 alle 10:55
Scusate ma non capisco perché alcuni di voi ce l’hanno con Kalinic. A parte il fatto che, per usare una frase trita e ritrita “non esistono più le bandiere” e che ai giocatori della maglia frega poco o niente, credo che tutti nella vita abbiamo il desiderio o l’ambizione di migliorare nel lavoro e guadagnare di più.
Ma soprattutto: Corvino dice “Chi vuole andare via lo deve dire chiaramente”. Kalinic, senza giri di parole come hanno fatto molti altri ex viola, alza subito la mano e dice “Voglio andare via”. Risposta: “No, te non vai, hai ancora due anni di contratto”.
Mi sembra che in questo caso Kalinic sia stato l’unico con le palle che ha detto subito come la pensava, invece di sbandierare un grande amore per Firenze e raccontarci che quei cattivoni l’hanno obbligato ad andarsene.
Quindi, in questo caso, sto con Kalinic, mentre mi hanno deluso Borja e Gonzalo con i loro teatrini (anche se umanamente capisco che possa gli possa essere dispiaciuto).
Però, ovviamente, pagare moneta vedere cammello.
Agosto 9th, 2017 alle 11:12
P.S.
Alessandro B. post n. 125 del topic “indefinita”
Alessandro B. ha scritto:
agosto 3rd, 2017 alle 8:17 pm
Io avrei parlato di autofinanziamento?
Oh Marco, ma te stai male per davvero!
L’unica volta in cui ne ho parlato è stato per rispondere ad un post sull’argomento di Classe 1937.
Dammi retta….metti la testa nel freezer per 5 minuti. Ne hai bisogno.
Comunque può darsi sia io rincoglionito dal caldo….postami un mio messaggio in cui parlo di autofinanziamento.
Alessandro B. post 7 topic nervi di acciaio:
Alessandro B. ha scritto:
luglio 21st, 2015 alle 12:50 pm
Mi pare evidente che siamo all’autofinanziamento puro, corredato dall’abbattimento drastico del monte ingaggi.
Credo che la migliore risposta sia nella campagna abbonamenti: meno di 3.000 tessere in 11 giorni.
Forse i fiorentini rendono pan per focaccia: non spendi te, non spendo io.
Io metterò pure la testa nel freezer, ma di post del genere da parte tua ne posso trovare altri, ne ho messo una a caso di qualche anno fa per dire da quanto tempo racconti fandonie.
Confutami ora.
Avanti, avanti, ahahahahahahahahahahaha che risate che mi fai fare.
Forza viola
Agosto 9th, 2017 alle 11:30
Sul settore giovanile, meglio stendere un velo pietoso. Per le famiglie e per quei ragazzini. Una volta si giocava in piazzetta e lì si vedeva subito il talento. E oltre quello, le doti e l’impegno.
Agosto 9th, 2017 alle 12:16
Visto che si disquisisce sull’uso del plurale, vi comunichiamo che siamo dimorto allegrotti dato che si è preso anche Benassi dal Toro, oltre il francesino.
Qualcosa si muove, meglio tardi che mai.
Molta fiducia abbiamo nell’allenatore.
(Ovviamente si ruzza, è sport non domentichiamolo mai) Alè!
Agosto 9th, 2017 alle 12:19
Intanto dopo Eysseric e’ arrivato Benassi,stai a vedere che i ciabattini,come li chiamate voi,fanno la squadra bona anche a questo giro,rigorosamente togliendo la passione a tutti i tifosi….
Forza Viola Sempre
Agosto 9th, 2017 alle 12:22
miracolo a firenze.
Agosto 9th, 2017 alle 12:32
È arrivato BENASSI sono felicissima. In barba a tutti i detrattori della fiorentina. Ribadisco il concetto felice di aver rinnovato l’abbonamento a giugno e quest’anno ci divertiremo sono tutti giovani. E ora via Badelj e Kalinic FINALMENTE aria nuova. Firza Pioli e Forza Viola sempre e a prescindere.
Agosto 9th, 2017 alle 12:34
Ora ho capito perché tale Hugo (ripeto: ma chi sarebbe?) ha dichiarato che vuole vincere a Firenze. Perché sapeva che Cognigni comprava Benassi! Ora tutto è chiaro! Vinceremo….
Agosto 9th, 2017 alle 12:37
Cirano, meno male che quelli tristi saremmo noi. Voi della combriccola dei livorosi invece, in quanto a sense of humor.
Eysseric finalmente. Almeno uno stucchevole teatrino è finito.
Io non so neppure che faccia abbia; se Bera dice che è bono penso valga la pena dargli una occhiata.
Piuttosto, Benassi.
Questo è un acquisto che mi garba davvero.
Agosto 9th, 2017 alle 12:37
Xil 69 del presidentente
Invece di sparare minchiate signor Presidente si dedichi, se ha materia prima al numero del suo intervento, forse spenderebbe meglio il suo tempo. Ciao.
Agosto 9th, 2017 alle 12:39
Tutti a prendersela con Vuturo. Ma ad oggi i Fratellini hannno speso quanto incassato???? Sveglia brodi!!!!
Agosto 9th, 2017 alle 12:45
Benassi ottimo acquisto! Avanti viola
Agosto 9th, 2017 alle 12:46
Bel colpo Benassi. Eysseric non lo conosco, non posso dire nulla al riguardo. Ma Benassi è un gran bel giocatore, un azzurrino coi fiocchi.
Sono contento.
Attendiamo gli altri giocatori. Arriveranno.
Agosto 9th, 2017 alle 13:20
Benassi, itakiano, giovane
Ops Come chetare le checche isteriche…
Ahhha
Che risate
Vdz
Agosto 9th, 2017 alle 13:20
@ Marco Gruppo a sé: dopo 5 giorni eccoti a sparare cazzate come tuo solito. E a rimediare una figura di merda galattica.
Fenomeno, il messaggio che hai postato sopra era proprio quello di risposta a Classe 1937 che avevo citato io, e ti avevo invitato a trovarne altri dove parlavo di autofinanziamento. Peraltro parlavo di autofinanziamento nel messaggio in questione inserito in un contesto ben preciso che riguardava il presente ed il futuro e non per il passato. Cosa di cui invece mi accusavi te, quando rammentavi le perdite degli anni scorsi.
Ma siccome il caldo ti sta esaurendo ancora più del solito, non solo non sei più in grado di capire quello che gli altri scrivono, ma addirittura scordi pure quello che avevi scritto te.
Abbi pazienza, ma non ho altro tempo da perdere con un buffone che pensa di avermi messo in difficoltà e non si rende conto di aver appena rimediato una figura di merda.
Ciao fenomeno!
Agosto 9th, 2017 alle 13:22
Dopo la risposta al buffone di turno, torniamo alle cose serie: l’ho infamato diverse volte, ma in questa occasione un plauso convinto a Corvino.
Benassi ottimo acquisto. Davvero.
Agosto 9th, 2017 alle 13:31
ti pareva strano che arrivasse quello che contesta la cessione di satalino?
Agosto 9th, 2017 alle 13:35
P.P.S.
Voglio aggiungere una grandissima pernacchia a Brovarone, Bucchioni, Pedullà, Ceccarini, Di Marzio, Di Loreto, Conterio, Di Benedetto, Prizio, tutti i grandissimi espertoni di calcio che fino a ieri dicevano che la Fiorentina non era su nessun centrocampista italiano da fonti certe e che sarebbe andata sul mercato francese o serbo per prendere un centrale di centrocampo, ahahahah che ridere, sono davvero delle macchiette, dei disfattisti di professione, intanto abbiamo preso Benassi oggi, ma guarda un po’ Bucchioni, che dicevi che nessun giocatore italiano sarebbe mai voluto venire nella Fiorentina, complimenti, un altro raro colpo di grande intuito giornalistico!
Ahahahaahahahahahahaha che risate!
Forza viola!
Agosto 9th, 2017 alle 13:46
E te lo dico quando lo meriti…ottimo benassi..bravo corvino
Umberto Alessandria
Agosto 9th, 2017 alle 13:57
Bene, anzi Benassi !!
Finalmente un calciatore degno del 7°fatturato italiano, o forse s’è speso troppo ?
Ragionieri, mi raccomando tenete bene i conti, un s’abbia ad andare in fallimento.
Agosto 9th, 2017 alle 14:32
“Bene, ma non BENASSImo !”
Agosto 9th, 2017 alle 14:54
Kalinic è libero di chiedere pubblicamente essere ceduto,ma non di fare il FURBO e dire anche la destinazione, perché automaticamente dopo la dichiarazione, il suo ingaggio aumenterà, ma crollera il valore del cartellino.
Qualcuno conosce il valore degli ultimi due acqusti? Secondo Sandrelli nessuno vuole venire a Firenze.Io sono preoccupato! Arrivano solo scarti.
Agosto 9th, 2017 alle 18:18
Benassi ed Everic per ora. Bravo Corvino!
Agosto 9th, 2017 alle 18:34
E te lo RI dico quando lo meriti…ottimo Eysseric..bravo corvino
Umberto Alessandria
Agosto 9th, 2017 alle 18:55
Come ho scritto l’altro giorno……
Piano piano il Corbo la squadretta ce la crea….
Peccato avere una proprietà così. …..
Agosto 9th, 2017 alle 18:56
Gandolfi, tale Hugo era il centrale titolare della squadra campione del Brasile, il Palmeiras, prima di venire da noi. Così almeno smetti di chiedertelo.
Agosto 9th, 2017 alle 19:00
Ora manca la cessione di kalinic, uno al suo posto, ed un bel terzino di quelli buoni davvero. … Allora senza coppe, il nostro campionato da sesto posto lo potremmo anche fare….
Bravo Corvino….
Difficile lavorare senza poter spendere e dovendo ridurre il monte ingaggi, già abbastanza basso…..
Peccato avere una proprietà così. …
Agosto 9th, 2017 alle 19:03
Mi sono accorto solo adesso che il mio messaggio di risposta al fenomeno ho mischiato due parti di messaggi diversi. Correggo qui di seguito.
Agosto 9th, 2017 alle 19:03
Correggo qui: caro fenomeno di Marco Gruppo a sè. Quello che volevo dire è che te hai preso prima il mio messaggio a Classe 1937 dove rispondevo alla sua ipotesi di autofinanziamento e poi vai a prendere un messaggio del luglio di 2 anni fa in cui, commentando in tempo reale il calciomercato, paventavo un autofinanziamento visto che il mercato era completamente fermo e la campagna abbonamenti si adeguava al mercato.
Per tua informazione io non ho mai accusato a posteriori la società di fare autofinanziamento, anche perché i tuoi cari bilanci parlano chiaro: se lo avessero fatto sarebbero stati degli incapaci, visti i continui buchi di bilancio da ripianare.
Comunque cerca ancora altri messaggi. Scrivo qui sopra da 3 anni, sei già due anni indietro….tra un po’ sei arrivato ai primissimi.
Ciao fenomeno, continua pure a tentare vanamente di prendermi per il culo, sono felice di farti da terapia. 😂
Agosto 9th, 2017 alle 19:07
Mitico il nostro Alessandro B, riesce perfino a negare l’evidenza! Nuovo candidato alle regionali dei 5 Stelle di sicuro!
Piuttosto, dare via un 32enne dalle ultime stagioni altalenanti, per prendere il capitano della nazionale Under 21, del Torino, e con quasi 150 partite in serie a, ti risulta un miglioramento o un peggioramento?
Agosto 9th, 2017 alle 19:07
@ Jack Kramer: se invece di passare le tue giornate a difendere la società sempre e comunque e avessi guardato le giovanili viola avresti notato che Satalino era uno dei giovani più promettenti.
É una critica assurda chiedersi perché non l’hanno dato in prestito?
A me sembra che stiate davvero male.
Agosto 9th, 2017 alle 19:11
Oooh finalmente un vero acquisto, l’arrivo di Benassi mi fa ben sperare di stare a sinistra in classifica, specie se Pioli convince kalinic a restare.
Agosto 9th, 2017 alle 19:23
David, come spende i soldi Radio Bruno non sono affari miei, ma ha senso regalare “gettoni di presenza” a sedicenti esperti di mercato che sparano nomi a casaccio e non ne chiappano mezzo? È da due mesi che Pedullà parla del nulla per due volte al giorno, mentre il mercato vero la Fiorentina, come le altre squadre, lo fa nella doverosa riservatezza..Se vi avanzano tanti soldi, qualche comparsata in radio la faccio anche io 🙂
Agosto 9th, 2017 alle 19:24
@ 46 Vuturo
Permettimi Pietro, triste sarai tu, io no!
In primis xche sono al mare a godermi le meritte vacanze, in seconda istanza xche’ sono veramente galvanizzato dalla squadra che sta nascendo e soprattutto di questo rinnovamento. Non vedo l’ora inizi il campionato, cone sarà sarà!
Sicuramente molto oiu galvanizzsto dello scorso anno a vedere quei musi tristi fin dal ritiro!!!
Grande Corvo, ridicolizza ogni volta gli espertoni di mercato…
Vdz
Agosto 9th, 2017 alle 19:24
Condivido la risposta di Angelo (103) al post 83 dove si dava ragione a Kalinic per la richiesta d andarsene. Kalinic ha fatto molto di più, ha messo nei guai la Fiorentina chiedendo pubblicamente la cessione al Milan, rafforzandone la posizione contrattuale ed indebolendo quella della società viola.
Ed ha continuato a sbavare per la società dei compagni cinesi anche quando costoro gli hanno detto che era solo una scelta di ripiego, venendo dopo altri due o tre centravanti !
Ma in questa giornata di luce, scordiamoci le amarezze e guardiamo più fiduciosi al futuro, Kalinic o non Kalinic. Vada pure a far compagnia a Montolivo, previa adeguata sostituzione, s’intende….
Agosto 9th, 2017 alle 19:40
A me che siano italiani o Cecoslovacchi non importa granchè..
Benassi è davvero un bel giocatore,
bell’acquisto inaspettato alla faccia degli espertoni di mercato.
Bravo Corvo! E un segnale confortante dalla proprietà.
Il francese l’ho visto contro l’Ajax,
bel giocatore davvero e già prontissimo.
Ora uno al posto di berna,
un terzino sinistro
e un centrale tipo Paletta
tenendo Kalinic e Badelj.
Se facciamo queste operazioni,
ci sta di divertirsi più del previsto.
P.s. oggi su un sito segnalavano l’interesse della Fiorentina per il figlio di Kluivert,
l’ho visto l’altra sera nella partita giocata dall’Ajax col Nizza dove giocava anche il nostro nuovo arrivo.
Beh, è uscito con una standing ovation di tutto lo stadio, è un 99,
non so se gioca sempre cosi
ma se si piglia quello si fa bingo.
Però mi sa di bufala..
Agosto 9th, 2017 alle 19:51
oggi non ci si può lamentare
Agosto 9th, 2017 alle 20:01
perché uno cerca di stare bono ma poi legge dei commenti a bischero dei soliti fenomeni e non si può non sottileneare le cose
Agosto 9th, 2017 alle 20:01
Dal mio post precedente posso togliere i ??? Dal centrocampista.
Benassi ottimo acquisto, tenuto sotto traccia ai boccaloni del calcio mercato, suppongo che (visto l’infortunio di biglia) adesso Badelij sia libero di accasarsi in rossonero (nomen omen).
Peccato che attualmente manchi tutta la fascia sinistra titolare.
Imprioponibile presentarsi a Milano con Olivera-Zekhnini…corvino ha fatto 30…faccia anche 31 , non bisogna fermarsi priorio ora.
Strinic e Politano (o Jesè se riescono in prestito non oneroso) settimana prossima sarebbero ottimi. Meglio prima che poi.
A fine mercato via Kalinic e Babacar (mati e Rebic) e dentro Simeone e Palacio. E Pedro Pereira come alter ego di Gaspar.
Mercato concluso e concreto.
Sogno?
Forse.
Il vero sogno sarebbe liberarsi di Cristoforo
Agosto 9th, 2017 alle 20:23
Bene Benassi. Ma non è che è arrivato Verratti.
Agosto 9th, 2017 alle 20:30
9 Agosto primi segni di risveglio dalla depressione.
2 giocatori da Fiorentina pronti per giocare titolari.
Se riusciamo ad ingaggiare un terzino sinistro che gioca a calcio si comincia a intravedere una squadra se sostituiamo in modo adeguato Kalinic e Badelj.
Agosto 9th, 2017 alle 20:53
C’è gente che ama ricoprissi di merda.
Un caro saluto from sardinia, vedo che taluni scrivono 10 messaggi ogni post; ma uno psicologo e/o una trombatina mai ?
Agosto 10th, 2017 alle 07:55
Fin quando i Della Valle sono nella proprietà seppur in vendita possiamo stare tutti tranquilli.
Un calcio all’altezza di firenze lo vedremo sempre
Agosto 10th, 2017 alle 07:55
@ 123: spero che tu lo abbia consigliato con un messaggino in privato anche al tuo amico egocentrico. Magari gli passi anche qualche numero di telefono.
Agosto 10th, 2017 alle 08:00
pr Alessandro B. 112
se invece di passare le tue giornate a offendere la società sempre e comunque( e anche quelli che, per fortuna, non la pensano come te) e avessi guardato le giovanili viola avresti notato che Satalino era uno dei giovani più promettenti ma sicuramente inferiore a Cerofolini che anche quando non era convocato in prima squadra era di ventato il secondo portiere della primavera, che per fare accordi nel calcio bisogna essere in tre ( le squadre e il calciatore) ma tu continua sempre e solo a criticare ( se ti diverti così)
Giampa
p.s. mi aspetto le tue solite offese visto che non ha argomenti e non sa dire altro
Agosto 10th, 2017 alle 08:05
Prima infamano. Poi gli dicono bravo
Prima siamo da serie b
Poi…. Stai a vedere una squadretta ce la fa.
Scusate tanto ma contare fino a 1 milione prima di scrivere tante sciocchezze in queste settimane?
Un minimo di pazienza e equilibrio?
Agosto 10th, 2017 alle 10:16
quello che sta male sei te che stai dietro pure alla primavera.
hai letto l’agente di satalino? dovevano decidere tra lui e cerofolini e hanno scelto quest’ultimo. te ovviamente grande esperto di portieri hai già deciso che hanno sbagliato. ma un po di relax mai?
Agosto 10th, 2017 alle 10:47
Oh Giampa….e poi non dovrei riderci sopra?
Quando interviene il Fenomeno I, poi arrivi te, Fenomeno II, e infine I’Piani, Fenomeno III. Tutte le volte.
Vai vai….è un caso che si ripete spesso. Anzi, direi sempre.
Agosto 10th, 2017 alle 10:50
Comunque, Fenomeno II, hai letto cosa ho scritto nel messaggio che critichi?
Ho chiesto perché non si è trovata una formula per non cederlo a titolo definitivo.
Un ragazzo a 18 può essere promettente quanto vuoi ma devi dargli tempo, soprattutto un portiere.
Ma ovviamente te sai cose che noi umani….e allora perdonami se ho sollevato il dubbio.
E salutami gli altri due Fenomeni.
Agosto 10th, 2017 alle 11:07
#122 Troll-Hunter
Perché quest’avversione a Cristoforo, amico viola?
Sicuro sia così scarso?
Giocatore duttile, può fare un gran comodo, a mio avviso.
Un saluto.
Agosto 10th, 2017 alle 13:10
E’ il gioco del calcio Viola Scuro … qui si parla di calcio ..
se fai le cose per bene ti dico bravo
se fai le cose male non te lo posso dire bravo ..
per le cose serie ci sono i blog del PD …
Umberto Alessandria
ps trovami una infamata fatta dal sottoscritto su Corvino … altrimenti imparate a fare i nomi e non sparare nel mucchio …
Agosto 10th, 2017 alle 13:25
129
No qui s’offende se uno pensa diversamente
Cercano il dialogo urlando offendendo o deridendo l’interlocutore
Basta ignorare…
La primula viola
Agosto 10th, 2017 alle 13:43
Alessandro B
Non perdinoccasione per fre figure di cacca su in argomento di cui ci capisci il giusto: il calcio.
Satalino e un’ottima promessa ma Ceroforini lo è di piu’. Restare a Firenze sarebbe stato penalizzante per il giovane, cosi come darlo in prestito dato che nessuno te lo valorizza a dovere se in prestito. Al contrario mantenedo una % è la migliore cosa che poteva fare sia per noi che per il ragazzo che è contentissimo.
Se vuoi inquadrare meglio la figura di cacca che hivfatto cercati in rete l’intervista al procuratore del ragazzo.
Shimon
Si compra Benassi entu dici che non è Verratti… sei incurabile e fuori dal mondo… cambia squadra è l’unico suggerimento x uno come te… forse non hai capito ancora come funziona il calcio oggi e il calciomercato…se speri in verratti sei gobbo sicuro
Vdz
Agosto 11th, 2017 alle 11:53
la tristezza è una cosa che io personalmente non la metto nel calcio…il mio vocabolo giusto è sfiducia…si sono sfiduciato da tutti tifosi compresi, non addosso colpe perchè nessuno di noi ne ha per la situazione che si è creata, ribadisco sempre il concetto che i problemi vengono sempre e cmq dall’alto.
Questa fantomatica rottura che adesso sembra insanabile(detto anche dai dv) da cosa deriva esattamente?
Cmq il mercato si sta muovendo finalmente, il Corvo ha un compito non facile , allestire una squadra che possa lottare per certi obbiettivi senza spendere in ingaggi è molto ma molto difficile.
Agosto 11th, 2017 alle 19:54
L 1926 è diventato peggio dei laziali.
Quegli stupidi cori li canterebbero anche al concerto di gigi d’alessio,
gli partono a random, cosi senza neanche pensare a quello che dicono.
Che fine che ha fatto la Fiesole..
Agosto 12th, 2017 alle 08:16
Zachini, un giorno per te i procuratori sono merde ma se confermano la tua idea li citi.
Un giorno i prestiti dei giovani sono ottimi ma se la società li cede a titolo definitivo allora sono solo un modo per sacrificare il ragazzo e la cosa migliore è prevedere il 50% di utili per la società.
Se non sapessi che sei una persona intelligente ti definirei un utile imbecille della società.
Prosegui pure.
Agosto 12th, 2017 alle 22:13
Ale B
Confermano la mia idea?
Io non avevo nessuna idea, nessuno ha confermato niente, ho solo letto le dichiarazioni del procuratore e della società.
Ed ho commentato
Sei tu che hai commentato di pancia subito senza sapere come stavano le cose ma comunque a senso unico in quanto di mezzo la Fiorentina e tutti i suoi rappresentanti che quindi hanno sempre torto per principio….
L’hai fatta fuori dal vaso e ti è stato fatto notare non solo da me…
Ti prego escine in maniera onorevole…
Vdz