Fede viola
Inserito da admin il 5 Ago 2017 9:15 am. Categoria: Fiorentina.
Gli undicimila fedeli del verbo viola, che amano a prescindere, gradirebbero un segno della presenza divina
Ci vogliamo dare una mossa?
Gli undicimila fedeli del verbo viola, che amano a prescindere, gradirebbero un segno della presenza divina
Ci vogliamo dare una mossa?
Agosto 5th, 2017 alle 09:22
Dico la mia in maniera definitiva e non ci torno su.
I della valle non esistono più. Corvino è solo un liquidatore.
Non verrà acquistato nessuno salvo forse un paio di promesse da 1 mln l’uno. (Spero di sbagliare)
Agosto 5th, 2017 alle 09:28
David chetati se no si incazzano … non lo sai che vendono perché noi si è vociato e criticato troppo ?? … chetati dai retta …
Umberto Alessandria
Agosto 5th, 2017 alle 09:32
Da questo numero bisognerebbe ripartire. Se undicimila temerari, in una situazione del genere, rinnovano l’abbonamento, secondo me è un dato straordinario. Stiamo zitti ancora per un po e vediamo, se decidono di prendere qualcuno. Ad oggi, siamo abbondantemente dentro la parte destra della classifica. Ma per curiosità David, visto che hai il numero di Corvino, non l’hai chiamato?
Agosto 5th, 2017 alle 09:35
Rinnovato il 2 agosto in altro settore (Non riconosco più la mia amata fiesole) attendo con sempre meno fiducia e sempre più preoccupazione. Corvino dovrebbe capire che le trattative hanno due parti in causa e non sempre può essere lui a fare il prezzo.
Agosto 5th, 2017 alle 09:37
Francamente anche tutti gli altri viola aspettano segni divini, anche plurimi.
Non è gradevole iniziare la serie A con una rosa da serie B.
Poi sarà uguale per noi, siamo abituati sportivamente a soffrire.
L’occasione l’avrebbero persa loro, i DV.
Non sono stati i peggiori proprietari della squadra, sarebbe ingeneroso o semplicemente falso, ma i più deludenti, viste le premesse e la potenza economico-finanziaria che detengono, per me di sicuro.
Agosto 5th, 2017 alle 09:38
Forse siamo più di undicimila che amiamo a prescindere…
la netta sensazione che si incunea nell’afa di agosto e mette a dura prova i nervi già abbondantemente sotto stress , è che il Sig. Corvino diretto da registi innominabili, ci stia prendendo per il sellino….
Ora d’accordo con il direttore vogliamo fare di più e chiacchierare meno?
Per ora non voglio credere alle teorie di alcuni di noi sul blog che affermano che si stia smantellando la Viola per poi venderla meglio.
” si andrà anche bene,disse il rospo ma quel contadino auzza la canna”
Agosto 5th, 2017 alle 09:51
I ciuchi (asini) si dice che due volte non sbagliano ..come è possibile non trovare un’altro al posto di quell’incapace di Corvino tra l’altro dispone di diversi soldini …oppure abbia perlomeno il coraggio di “accennare” come stanno veramente le cose. qualsiasi giocatore ci viene sottratto per differenze di poco conto, è uno stillicidio per il tifoso che tutti i giorni aspetta un annuncio ufficiale …ora sarebbe davvero il momento di andare sotto casa di Corvino …..io ci sarò…
Agosto 5th, 2017 alle 09:52
gli 11000 non fedeli, ma appassionati di calcio e sostenitori della fiorentina, che decidono autonomamente e senza coercizioni di spendere i loro soldi per andare a godere di una loro passione, non si fanno tutte queste seghe mentali su corvino cognigni e company.. non si mettono a spulciare i bilanci e criticare se uno parla bene o usa i congiuntivi in modo corretto.. e soprattutto non si fanno influenzare dai brovaroni e speaker super esperti di tutto, ma che in realtà non sanno proprio niente, di turno. si ovvio sperano, sognano, discutono di calcio, ma poi a prescindere da chi va e da chi viene vanno allo stadio(chi puo’) o seguono in altri modi la viola e la sostengono..
p.s io sono d’accordo, anzi di più,sul silenzio dei dirigenti, sul non divulgare i loro intenti in fase di mercato.. per chi?? per cosa?? per voi divulgatori di panzane che date in pasto ai depensanti di turno le vostre non notizie..per arricchire il procuratorincolo di turno in accordo con la stampa per far lievitare la quotazione del proprio assistito..ma x favore.. facciamo i sostenitori.. e divertiamoci con il calcio..
Agosto 5th, 2017 alle 09:53
È una estate torrida e indimenticabile…. la pena sibtrascina ogni giorno…ho paura a collegarmi x le notizie..in arrivo!! Con cuore e fede sempre VIOLA
Agosto 5th, 2017 alle 09:54
e portiamoci un interprete per la traduzione …….
Agosto 5th, 2017 alle 10:01
Un segno vorrebbe dire 5 giocatori top. Il che è impossibile anche perché nessuno verrebbe in una gabbia come questa. Quindi avremo una Fiore che farà l’impossibile per non retrocedere. Gli 11000 saranno pieni di patema che potevano risparmiarsi.
Agosto 5th, 2017 alle 10:06
Standing ovation a questi 11.000 martiri.
Forse non solo loro attendono un segno ( ma anche 5 o 6 ), sai David ?
Forse anche Pioli, l’ennesimo allenatore portato a Firenze con promesse che non vengono mantenute.
Diranno che non c’è stato tempo ?
O che Pioli ha capito male ? Forse quando intendevano una squadra da 6 posto intendevano a partire dal fondo.
Strano, queste incomprensioni IN Fiorentina non succedono mai…
Agosto 5th, 2017 alle 10:08
Il nostro caro DS non riesce a chiudere un contratto che sia uno…..sapeva in anticipo che si era concluso un ciclo e andava rifondata la squadra dalle radici….siamo a quindici giorni dall’inizio del campionato e brancola ancora nel buio più pesto sperando di raccogliere qualche rifiuto calcistico all’ultimo tuffo rovistando nei cassettoni del mercato prima che arrivino gli operatori ecologici a portare via il tutto…qui i DVs non c’entrano niente è stato affidato tutto al management societario e ci sono tutti i soldi per concludere perlomeno dei discreti contratti…manca la professionalità e la dignità nel voler rappresentare questa squadra ….questo era già bollito al Bologna ora è in uno stato avanzato di decomposizione…
Povera Firenze………. non meritiamo tutto ciò !!
Agosto 5th, 2017 alle 10:15
Se penso…che siamo considerati clienti…
Agosto 5th, 2017 alle 10:24
La passione viola è straordinaria a prescindere. Ben oltre gli 11 mila abbonati. Soffriremo e tiferà mo Fiorentina come sempre anche se la squadra sarà questa. A prescindere. Ma siamo ben consci che quella di oggi è squadra da serie B. A maggior ragione dovrà essere forte il nostro sostegno alla squadra. Intanto per la pista dell’Aeroporto dovremo aspettare il giudizio d’impatto ambientale per un altro anno. Questo il motivo dei motivi della messa in vendita della società. Apparte questo, Corvino più che intervistato, andrebbe dimissionari e pensionato.
Agosto 5th, 2017 alle 10:25
Dimissionato
Agosto 5th, 2017 alle 10:28
La migliore proprietà possibile…!!!!
Un ds bollito già 7 anni fa, venuto qua a fare il commissario liquidatore,e voi aspettate acquisti di calciatori seri?
Insopportabili, e sopportati già anche troppo…
Nel calcio non ci hanno capito mai niente.
Agosto 5th, 2017 alle 10:29
Fioraio all’8 ha ragione, chi fa l’abbonamento lo fa di pancia, senza pensare troppo, come un abitudine, una rito nella vita essenziale, un pò come la mattina si va in bagno a pisciare.
Sul fatto di sostenerla a prescindere, se la squadra rimane su questo livello, vorrei riparlarne ad un mese dell’inizio del campionato.
Agosto 5th, 2017 alle 10:44
Purtroppo é presenza Corvina!
Agosto 5th, 2017 alle 10:46
Presente. Uno degli 11.000. Anzi 2 con mia moglie. Facciamo 250 km ogni volta per tifare viola. Per me le squadre si sostengono “all’inglese”. Firenze era una delle pochissime piazze italiane che lo faceva ed era il mio vanto in una landa piena di gobbi (litorale livornese). Lo faceva. Purtroppo.
I Dv mi sono sempre stati bene (ma se viene un altro serio a me sta bene lo stesso). Ho sempre stimato Corvino. Ho sempre aspettato la fine del mercato in tranquillità …
Posso dire però che quest’anno un po’ preoccupato lo sono ?
Agosto 5th, 2017 alle 10:49
David, perdona se insisto, ma il blog spesso si mangia i post.
Li volatilizza.
Non te li mette in attesa di approvazione.
Quindi, hai voglia a ripetere l’invio: non ti dice nemmeno che il contenuto è già stato inviato…
Hai voglia a postarlo su un altro thrrad: idem senza patatine.
Ti chiedo di nuovo risposta: perché fa così?
Cosa cxx si deve fare, quando un post viene fagocitato?
Puoi gentilmente recuperare il mio di stamattina, se ti risulta in attesa?
Grazie.
P.s.: il problema l’hanno riscontrato in molti…
Risposta
Aiuto,non so che dire, ho cercato nello spam ma non c’è traccia
Mi spiace,
David
Agosto 5th, 2017 alle 10:53
I soldi delle plusvalenze rimangono in cassa e svaniscono. Sarà sempre così finché non pareggiano o non vendono la società al loro prezzo.
Quanto alla squadra non è più competitiva per la politica degli ingaggi di Cognigni (ovvero DDV). Tetto massimo contratti: 1 ml netto a stagione. Per i giocatori, sia italiani che stranieri, quasi qualunque squadra di Serie A è divenuta più appetibile della Fiorentina. Con Cognigni il nostro livello è quello di Chievo, Udinese e Cagliari (anche il Genoa paga di più).
Agosto 5th, 2017 alle 10:56
l’importante sarà iniziare la stagione con la consapevolezza che lottiamo per la salvezza… altrimenti ci troviamo in B senza neanche accorgersi…
il prossimo anno se ci salviamo e magari Hagi e Zecnini (o come si chiama) esplodono già sarà un risultato eccezionale
Agosto 5th, 2017 alle 10:56
https://youtu.be/QuASNb_3cjM
Povero Pioli….
Agosto 5th, 2017 alle 10:56
Stile “Warriors”
Corvinoo? Corvinoo? Ce la fai a comprare uno con piu’ di 20 anni?
Corvinooo? Ce la fai a comprare uno che abbia giocato almeno una partita in serie A?
Corvinoooooo? Ma che compri qualcuno?
CIRANO
Agosto 5th, 2017 alle 10:58
David, vediamo se ti becchi anche te di disfattista e annusatore di colla.
Agosto 5th, 2017 alle 11:00
Voi pensate che Corvino verrebbe licenziato e sostituito adesso, a mercato in corso?
Bene.
Pensate che ad uno che sta lavorando serva la gente nel mezzo che ogni secondo gli chiede come va e gli mette ansia e un insano interesse mediatico?
Voi che conoscete Corvino da più anni di me, vi risulta che faccia trapelare indiscrezioni suo suoi obiettivi o lavori nell’ombra?
Bene.
Vedete che ci arrivate?
Ma la nevrosi ossessivo-ansiosa che attanaglia molti di voi pensate che si risolva facendo comunella con altri agitati?
Su…
Guardatevi attorno.
C’è tutto un mondo intorno.
Lo cantavano anche i Matia Bazar.
Rilassatevi… fa caldo 🙂
Un caro saluto.
Agosto 5th, 2017 alle 11:01
Mi aggrappo a Pioli sperando non si stufi e saluti tutti prima dell’inizio del campionato
Agosto 5th, 2017 alle 11:03
A Firenze ci sarebbe una grande voglia di vedere una squadra di calcio vera. L’entusiasmo sarebbe come quello dei tifosi del Milan che sono andati in 65000 in agosto a vedere il pre-preliminare di Europa league. È un peccato sprecare tutto questo entusiasmo potenziale. Spero davvero che si riesca a trovare un compratore per il prossimo anno. Ci sono poche città in Italia e poche squadre che possono vantare questo amore da parte di tantissimi tifosi.
Agosto 5th, 2017 alle 11:13
Borja, Vecino… Emre Mor… se due indizi fanno una prova, tre fanno una certezza.. Corvino pensa di lavorare nell’Inter…Passatemi la penosa battuta… Ma una cosa mi permetto di chiederti David (scusa il tono confidenziale ma ti seguo da 35 anni) ma la categoria a cui appartieni, invece di scrivere per mesi miriadi di nomi, invece di stare per due mesi a dire domani arriva Esseryc, non può, con i mezzi che ha, cercare di capire le reali intenzioni della società. Non è un rimbrotto ma ritengo che per tirare nomi a caso non importa essere professionisti del giornalismo. Capire cosa hanno in testa invece, a mio parere, sarebbe un grande successo. Io mi fido di Pioli e i soldi mi pare che ci siano anche senza l’intervento DV, allora cosa si aspetta? grazie saluti
Agosto 5th, 2017 alle 11:15
Picchio, guarda che fra 15 giorni sei in campo contro l’Inter.
E non so se te l’hanno spiegato: mon funziona come quando giocavamo noi…non fanno pari e dispari e due capitani e poi fanno le squadre. Le squadre si formano prima, almeno un mese prima, per dare il tempo all’allenatore di provare qualche schema.
Ecco, ora rilassati te che evidentemente della Fiorentina te ne frega parecchio poco.
Buon mare e saluti.
Agosto 5th, 2017 alle 11:15
I foulardini non sanno che patrimonio ( i malati di Fiorentina ) hanno tra le mani. E’ un vero peccato non usare questa forza per costruire un vero progetto vincente. Un progetto che richiami i giocatori forti, il cui ingaggio, prezzo del cartellino vengono ricompensati dal ritorno di investimento.
I foulardini no, questo non lo capiscono e non lo vogliono fare. Allora perché prendere in giro un popolo fedele, esageratamente appassionato e malato di Fiorentina? Perché costruire una squadra mediocre da 8-10mo posto, nonostante i tantissimi soldi ricavati dalle cessioni? A questo giro i soldi ci sono, e tanti.
I leccavalle più strenui confondono il supporto alla Fiorentina con l’identificarsi nella proprietà e nella società che della proprietà segue le linee guida di galleggiamento e autogestione.
Se la campagna acquisti dovesse finire con altri 4 Gaspar, Corvino dovrebbe dimettersi semplicemente per rispetto verso il popolo viola. E per incapacità: ha avuto un anno per lavorare sulla sua lista, portando a casa briciole con un portafoglio imbottito.
Rassegnati è peggio che arrabbiati.
Agosto 5th, 2017 alle 11:31
Non senti sconcerto. Posso avere il tuo deserto?
Così canta Manuel degli Afterhours.
No, nessuno sconcerto per quanto sta accadendo. L’annunciato, velenoso e bugiardo addio dei DV non ha destato in me nessuna sorpresa. Era nelle cose. I presupposti della loro venuta, le modalità della loro permanenza, il loro, per così dire, stile, preannunciavano un esito del genere. Solo chi, accecato da una incomprensibile e mal riposta fede, non vedeva e ancora non vede. E si rifugia nella consolatoria menzogna dell’offesa, dell’oltraggio causato da una piccola, minoritaria, sfiatata contestazione.
Sarebbe stato meglio se ne fossero andati nel 2012, certificato il fallimento della stentorea promessa dello scudetto entro il 2011. Allora probabilmente sarebbe stato più semplice. C’era almeno un possibile importante acquirente, dicono. Spaventato dall’esosissima richiesta dellavallina.
Ora chissà.
Di certo non venderanno a chi non sia palesemente solvibile, perché i soldi li vorranno tutti sull’unghia. Anche se una bella parte a quanto pare se li stanno già prendendo dalle cessioni di giocatori destinati a non essere mai rimpiazzati.
Ma chi verrà sarà più o meno come loro. Verrà per interessi altri. C’è solo da sperare che almeno in parte coincidano con i nostri. E che sappia fare calcio meglio dei DV.
Questo almeno non dovrebbe essere difficile.
Agosto 5th, 2017 alle 11:34
Non vi allarmate ragazzi…
X arrivare tra il decimo e la sedicesima posizione bastano pochi ritocchi.
In attesa che qualcuno ci compri. Sempre che qualcuno ci voglia…
Solo X la maglia.
Agosto 5th, 2017 alle 11:37
Ma non ci rendiamo conto che ci prendono per il mulo? Ma chi volete che comprino quando cercano loro un compratore? Nessuno!Alla fine é giusto che sia cosi!Tutte queste trattative sono pure invenzioni giornalistiche per vendere giornali ed abbonamenti TV.
Agosto 5th, 2017 alle 11:39
Io ho rinnovato anche quest’anno come faccio ormai dall’estate del 2001. Perché a me queste persone che sono a comando della fiorentina e che ci vogliano far perdere l’entusiasmo, l’amore per la nostra città per la nostra maglia. Sono loro che devano andarsene non noi loro sono gli ospiti della valle vattene.
Agosto 5th, 2017 alle 11:40
PICCHIO@ 21
secondo me hai fatto qualche sgarbo a qualcuno al mare ….e te la sta facendo pagare spammizzando i tuoi contenuti……
i livornesi son tremendi!!!!!
Agosto 5th, 2017 alle 11:43
Picchio, secondo me il sistema riconosce I post uguali a se stessi,e non li ripubblica. Coi tuoi ha smesso da qualche mese…
Spero accetti l’ironia.
Agosto 5th, 2017 alle 11:45
Alessandro B post 24
Borlotti (the Fox) e il Corvo cambia il genere ma il modo di condurre le trattative appare molto simile
Intanto Falchetti e Mengoni li abbiamo dati aspettiamo con ansia i 3/4 di Daniele Piombi …
Grazie per il link ,molto esilarante ma non vorrei essere nei Cenci del povero Pioli
Agosto 5th, 2017 alle 12:02
Spero che la risposta che arriverà il 31 agosto non sia: la squadra è questa qui, quella attuale (al netto di Kalinic e Badelij).
Dopotutto almeno 3 acquisti sono stati fatti NON casualmente PRIMA del comunicato chela società è in vendita (Hugo, Gaspar, Milenkovic).
Dopo solo mega plusvalenze e Veretout e Zekhnini. Un caso?
L’auto finanziamento porta a non avere il minimo conquibus dalla proprietà, coi soldi che racimolano i dirigenti dovranno affrontare tutte le spese (tra cui gli ingaggi che stanno decurtando e non possono in alcun modo aumentare )
La proprietà, in regime di exit strategy , incassa qualcosa prima di trovare un compratore per “la casa”: cercando di lasciare un arredo minimale, incassando vendendo i mobili buoni per ridurre parzialmente il prezzo.
Capito questo inutile battere i piedi per qualche acquisto (che magari saranno acquisti alla Zekhnini, non alla Mor) e trovo deletereo mettere in giro nomi di giocatori (jovetic, Jesè, tanto per dirne un paio) che MAI verranno qui per ingaggio impossibile e squadra in liquidazione.
Tutto brutto? Sono pessimista? Un lenzuolaio? Oppure un menagramo leccavalle? Devo andare dallo psichiatra,come mi disse un cafone un paio di mesi fa su questo blog?
Voglio essere REALISTA. Che è tutta un’altra cosa.
Attualmente in rosa ci sono giocatori (e relative riserve) per metterne 11 in campo. Più 4/5 ragazzi ex primavera per fare le riserve delle riserve.
Qualche altro “Zekhnini” magari l’ultimo giorno arriva, più per fare numero che per migliorare la rosa.
Magari sbaglio.
Ma al posto della proprietà io farei esattamente come loro, visto che me ne sto andando ed è da parecchio che l’ho detto.
Ed una squadra non si vende in un mese….ma , se va bene, tra un anno .
A Milano con l’Inter degli ex la squadra sarà questa:
Sportiello-Tomovic- Hugo -astori-Olivera-sanchez-Veretout-Mati fernandez-Hagi-Rebic-Babacar
Secondo me ci si salverà…poi vediamo, piuttosto che chi SI compra…..CHI CI compra.
Ps: la Cina è vicina…..
Agosto 5th, 2017 alle 12:23
Di sicuro non solo gli 11.000 hanno a cuore la Fiorentina.
Sono solo interpretazioni diverse.
Chi è per sostenere la maglia a prescindere… e chi è per sostenere la maglia se questa rappresenta ideali condivisibili.
Io sono più vicino a questa seconda posizione e quest’anno non mi ha fatto proprio nessuna voglia di fare l’abbonamento. Con me, dopo 10 anni di caz..te dette e ripetute, questi signori hanno chiuso.
Sono pronto a tornare allo stadio con qualsiasi nuovo proprietario e in qualsiasi serie. Ma ora niente. Basta. Con sofferenza, ma basta.
Agosto 5th, 2017 alle 12:25
Condivido quello che scrive l’Omino.
Per MFranz che scrive che con l’autofinanziamento ed in presenza di liquidatori non ci possiamo aspettare niente .
Fatturiamo 90 milioni e ci possiamo permettere almeno 50 milioni di ingaggi.
Una squadra decente puo’ essere allestita ed oggi non se ne vede una parvenza e come scrive David e’ il momento che si diano una mossa ma dalle Marche dove autorizzano la chiusura delle operazioni.
Agosto 5th, 2017 alle 12:27
Situazione tipica di un processo di smobilitazione, già’ vissuta ai tempi dei Pontello, con Corvino nel ruolo di Previdi, ma di Nardino meno furbo.
Agosto 5th, 2017 alle 12:29
Però mi sfugge un particolare:
…o’un s’era detto che era Pradè quello dei mercati insoluti, delle trattative trombate…..etc….; cose per le quali era stato fortunatamente allontanato?
Ricordiamoci che Corvino non ha potere di firma, lui può arrivare alla conclusione di una trattativa, ma se non soddisfa chi ha potere di firma…….
Vuoi vedere che l’OMONERO……IL DEMOTIVATORE…colpisce ancora?
Agosto 5th, 2017 alle 12:43
Caro David,
Allo stato attuale, esiste la possibilità di chiedere alla società a quali settori appartengono gli undicimila abbonati?
Sai, la curiosità di capire chi sostiene la squadra a prescindere.
Un abbraccio.
Agosto 5th, 2017 alle 12:51
io attendo fino alla fine del mercato, poi chiederei a pioli se quello che ha in rosa è in linea con quello concordato in società, adesso dalle sue parole sembra chiaramente che non ci siamo, quindi non ha accettato l’incarico a queste condizioni, se , e spero di no, la rosa non è quella che avevano concordato fossi in lui a questo giro spiattellerei tutto in piazza anche per far capire agli illuminati paladini che le contestazioni se le cercano!!!
Agosto 5th, 2017 alle 12:53
Ma Corvino non era quello che organizzava le riunioni con i tifosi sugli spalti del Franchi? Dov’è finito? Non è che è andato a fare uno dei suoi innumerevoli viaggi in Brasile?
La cosa buffa è che hanno messo due personaggi come Salica e Antognoni per mantenere il rapporto con la tifoseria. Ma anche loro… silenzio assoluto.
Ma tu, David, permettimelo: non puoi sentire uno qualsiasi che lavora In Fiorentina per sapere qualcosa? Se inizi ad agitarti tu… ma noi che dovremmo fare?
Agosto 5th, 2017 alle 13:11
Prossima settimana 3 arrivi
Fuori dai nomi spesi dai giornalisti
Come sempre
Agosto 5th, 2017 alle 13:24
Fino ad oggi sono stato zitto, ma vorrei dire una cosa anch’io. Già incassare un vagone di soldi e non spendere è uno schifo, ma ancora peggio è il silenzio totale di questi soggetti. Nessuno parla, nessuno dice che succede. Non credevo che mi avrebbero fatto passare la passione, invece ci sono riusciti. Siete da applauso.
Agosto 5th, 2017 alle 13:27
beh, pagare l’abbonamento per poter vedere giocare juventus, roma, napoli, milan e inter, tutto sommato non è male.
Agosto 5th, 2017 alle 13:36
Corvino non mi sta bene a prescindere,ma e’ sotto il dictat di Diego e deve agire di conseguenza.Qualcuno lo ha gia’ evidenziato: iniziamo la stagione con in testa la salvezza tirando fuori grinta e disperazione necessarie e facendo crescere in fretta i primavera.Non credo ad acquisti di qualita’.Questo modus operandi dei marchigiani alla fin fine ha tutta l’aria di un disonesto ricatto che la gran parte della tifoseria merita.
Agosto 5th, 2017 alle 13:37
correggo” non merita”
Agosto 5th, 2017 alle 13:47
Venderanno il vendibile e quando saranno rientrati dei soldi spesi, liquideranno la società lasciandola nelle mani del Sindaco.
Agosto 5th, 2017 alle 13:58
Se i DV hanno deciso di rientrare e vendere hanno la mia comprensione. Quelli che continuamente li hanno apostrofato con epiteti vari che vanno da “sorelline” a “ciabattini” da “Braccini” a “merde” che li hanno mandati in c..o a più riprese offendendo tutto l’albero genealogico forse capiranno che si stava meglio quando si stava peggio. Ciò detto il modus operandi di Corvino e’ irritante e indisponente. Fa trattative estenuanti e levantine che spesso lo vedono perdente. Se un giocatore ci piace e possiamo permettercelo vada e lo prenda senza star tanto a fare il tappetaro. Se non ce lo possiamo permettere neanche lo tratti. Se devo comprare un’auto e ho 10.000€ non vi alla Mercedes e neanche all’Audi. Vo alla Skoda w compro una City Go. M.T
Agosto 5th, 2017 alle 14:10
Piuttosto tu, Picchio, non è che a Calambrone non avevano gli ombrelloni? A 15 gg. dall’ inizio della stagione la squadra è un cantiere aperto, e i diretti interessati (allenatore e capitano) hanno già espresso garbatamente le loro preoccupazioni. Purtroppo nessuno li aveva avvisati di parlare con MFranz, anzichè con chi gli passa lo stipendio.
Agosto 5th, 2017 alle 14:14
Che noia , che barba !!!!
Sono a casa per convalescenza e tutte le mattine apro un sito viola con la speranza di un acquisto ma ogni giorno non trovo la notizia .
In più mi tocca leggere articoli del nulla assoluto, pareri di tifosi della quinta elementare ma con laurea in calciomercato , pseudo esperti che non sanno cosa dire e così via .
Il ritorno del Corvo è un incubo ma … si è sempre comportato così quindi animo , speriamo nei miracoli e , felice di aver 10.999 fratelli pazzi di viola mi pregusto il ritorno al Franchi .
PS
Ho letto che sono previsti tempi ancora più lunghi per il nuovo stadio .
Ho sempre saputo che tifando Fiorentina avrei dovuto soffrire ma , ..zzo, un po’ di pace mai ?
Agosto 5th, 2017 alle 14:16
Ma di che ti lamenti? I della Valle quest’anno hanno veramente rafforzato la squadra del loro cuore!!! l’Inter…
Agosto 5th, 2017 alle 14:32
11000 stanchi….con giramenti di testa….e giramenti di palle….sudate
Agosto 5th, 2017 alle 15:00
Vero Nedo, per l’Inter il Corvo ha fatto un gran lavoro.
Picchio, quando ho visto che scrivevi da Calambrone, sapevo che non ti avrebbe fatto bene… è vero, intorno c’è un gran bel mondo, ma qui si parla di pallone ed anche in quello c’è un gran bel mondo…..fuori.
Dentro c’è una gran bella maglia, la nostra con 11 ragazzotti dentro che tiferemo comunque. Ma quello che sta accadendo dentro fa parecchio, ma parecchio schifo. Aspettiamo dici? Aspettiamo pure, tanto la squadra sarà questa, o poco diversa da questa. speriamo di difendere la categoria in attesa che qualcuno meno danaroso ma più capace ci compri. E te lo dice uno che li ha difesi fino ad un anno fa. Io da stasera vado al mare, ma a S. Vincenzo, così un po’ di viola lo trovo.
Alessandro B. bellissimo e al contempo deprimente il Video di Oronzo Canà; povero Pioli.
Buone ferie a tutti.
Agosto 5th, 2017 alle 15:04
Ma c’è ancora chi giustifica i DV…roba da ricovero.
“È colpa dei tifosi….”. Voi state male….
Agosto 5th, 2017 alle 15:18
NELLO@ al 30
hai fatto una domanda giusta e sacrosanta!…..e un altrettanta giusta e sacrosanta considerazione su “giornalisti” e affini…….
Come senz’altro noterai, è diventato il mondo del copia-incolla, spesso senza neppure cambiare virgole……
esce fuori una mezza notizia chissà da dove e la moltiplicano tutti all’infinito…….
Informarsi, cercare, sapere……. vuol dire avere contatti che il mestiere imporrebbe come fonti di ciò che si dice e si scrive.
Invece oggi stanno tutti appiccicati al web e pescano le notizie da li.
non sono più giornalisti, sono riproduttori.
Naturalmente, esistono anche i giornalisti di un altra categoria, rispetto quelli che noi leggiamo sul web e ascoltiamo per radio……..i vari Ceccarini, Pedullà, Di Marzio, giusto per parlare di mercato, sono di un altro livello.
Agosto 5th, 2017 alle 15:22
Schicchi post 45
Noi siamo 3 (ex Fiesole dall’anno scorso non è più la “Fiesole”) maratona insieme a molti ex Fiesole.
Agosto 5th, 2017 alle 15:50
Specie dopo che veniamo a sapere che delll’aereoporto, condizionato alla cittadella e nuovo stadio, se ne parlerà fra un anno, non mi resta che confermare quanto detto da Lucio Rak commento n.1. saluti viola.
Agosto 5th, 2017 alle 15:53
Al di la di come si possa pensare sulla società e la situazione,
È vero che siamo in netto ritardo.
Se restano kalinic e Badelj
Mancano quattro giocatori,
Altrimenti sei.
Il Corvo non conclude
Ma non credo fosse davvero sul turco.
Le caratteriustiche di Corvino sono che non fa trapelare nomi,
E gli unici giocatori che ha preso a più di 10 milioni
Sono stati Toni, Gila e Vargas.
Che ne spendesse 15 per un ’97 alto 1,60 che non ha mnai giocato mi srmbrava strano.
Tanto più che con l’autofinanziamento cosi stretto, non può rischiare.
La partita con l Inter la giocheremo con questi che abbiamo,credo.
E poi si vedrà.
Dei nomi che girano quelli dhe mi piacciono sono jese e jovetic,
Ma il Corvo è sicuramnente su altri nomi.
Speriamo faccia in fretta e che non sbagli.
Agosto 5th, 2017 alle 15:53
il sistema migliore per vendere la società.
-Vendere i migliori pezzi
-Comprare quasi nessuno spendendo meno possibile
-andare in serie B
-vendere qualche altro giocatore esploso durante il campionato
In arrivo sicuramente acquirenti per un
-costo appetitivo
-prospettive di un campionato con uno scopo (tornare in A) molto più stimolante di una prospettiva da sesto a ottavo posto.
Agosto 5th, 2017 alle 16:21
Nessuno vuole più venire a Firenze se non per ammirare gli antichissimi fasti possibilmente in due ore dagli autobus rossi. Macchissenefrega, noi siamo Firenze. Giusto?
Agosto 5th, 2017 alle 16:29
Situazione non facile: se la Fiorentina tratta un giocatore, subito si accendono i riflettori, sapendo che è una squadra che ha necessità di fare acquisti di livello e che, pur avendo una certa disponibilità economica, viaggia con il freno a mano tirato, per le note vicende societarie (azienda in vendita). Dunque arrivano subito gli altri e, con poco sforzo, ci sorpassano, anche perchè possono promettere più alti ingaggi e maggiori vetrine ai calciatori. D’altra parte le società che vendono hanno interesse a far trapelare le trattative con la Fiorentina, sperando che arrivi qualche altra società a rilanciare. Alla fine dovremo ripiegare sugli svincolati o rischiare tutto sui giovanissimi. Speriamo bene!
Agosto 5th, 2017 alle 16:57
Preso Zinfollino!!!!! Mercato chiuso, siamo a posto!
Agosto 5th, 2017 alle 17:31
Io dico una cosa sola.
Ora che è tutto fermo i DV possono godersi le vacanze. Ma quando arriveranno le sconfitte, anche UMILIANTI, saranno attaccati dalla stampa anche nazionale e anche i loro BRAND soffriranno la BAD PUBLICITY.
Agosto 5th, 2017 alle 17:54
Corvino nuovo ds l anno prossimo dell Inter. ..
Agosto 5th, 2017 alle 17:59
Questi siamo e questi resteremo. Inutile parlare di giocatori che costano dieci, quindici, venti milioni e che non arriveranno mai. Non arriverà nessuno e dovremo fare con quello che abbiamo. Siamo una barzelletta ormai, una società gestita da dei dilettanti incapaci di fare qualunque cosa. Per quanto riguarda i proprietari, se vendono sono contento, se non vendono se la tengono. Per me non esistono più.
Agosto 5th, 2017 alle 18:00
Ale B, Shintaiwaza, Cliente insoddisfatto e Lorenzo Londra
Cari amici viola, ci sta che il sole a Calambrone e qualche marachella mi abbiamo ottenebrato la mente e attenuato la passione viola.
Ma non mi hanno tolto l’ironia 🙂
Facevo per provocare i bubatori seriali un po’ isterici. A cui va la mia simpatia e soprattutto la riconoscenza della stampa viola. Che senza di loro, dovrebbe ridurre a un decimo il proprio fatturato.
Il mercato viola è preoccupante e deludente, finora. C’è poco da dire.
Appunto. Poco da dire. Poco.
Un caro saluto a voi e a tutti
Agosto 5th, 2017 alle 18:15
Una riflessione.
Ma dico, fratelli in Viola che ancora sostenete i DV, un dubbio non vi percuote l’anima?
Voglio dire, ci sono contestatori. Il 1926, un non quantificabile gruppo sui social. Una minoranza, si è detto, composta per altro da gente che non mette insieme il pranzo e la cena, come ha detto un noto volto televisivo. Poi ci sono giornalisti e opinionisti. Qualcuno storicamente critico (le firme di Repubblica, Sandrelli, Petri, Prizio, Brovarone), qualcuno aggiuntosi dopo (Bucchioni).
E poi ci siete voi. Che siete maggioranza. C’è la parte di stadio che fischia la Fiesole. Ci sono stati striscioni a favore. Ci sono i non quantificabili attivi sui social. E ci sono giornalisti e opinionisti (Sconcerti, Valcareggi, Poesio, Bardazzi, Bocci, Il Passarella, Tenerani, lo stesso Guetta.
E c’è una evidente partecipazione di pubblico allo stadio, che non vuol dire automaticamente sostegno alla proprietà ma è comunque un segno di affetto e passione per la squadra.
Ecco, ci avete fatto caso che tutti voi per loro nemmeno esistete? Esiste solo la minoranza che contesta. Per la maggioranza che sostiene non una parola, un segno. Un grazie.
Rifletteteci.
Agosto 5th, 2017 alle 18:27
Alla luce di quanto sta accadendo forse chi era educatamente critico vs la dirigenza tutti i torti non li aveva…
Agosto 5th, 2017 alle 18:28
Nedo 57
Fantastico.
Applauso.
Agosto 5th, 2017 alle 19:15
David non capisco che mossa ti aspetti?
La società è in vendita, cone chiedevano in tanti. Che poi sia in vendita x colpa di chi li infamava onoer altre ragioni NON DEVE INTERESSARE, chi voleva la società in vendita OGGI DEVE ESSERE CONTENTO e ritrovare la passione cone h sempre dichiarato.
Tanto passa presto, devono solo decidere tra tutti quelli in coda chi sarà il fortunato acquirente.?
Siamo ancora in serie A, chi ha dichiarato meglio a Gubbio che con i DDV oggi deve festeggiare.
Noi che abbiamo sempre riconosciuto i meriti di questa proprietà e della quale eravamo piu che contenti, purtroppo ci dobbiamo adeguare, qui se c’è qualcuno che deve essere incazzato siamo noi, ma noi tiferemo sempre, a prescindere.
Vdz
Agosto 5th, 2017 alle 19:46
Non so più che cosa scrivere per esprimere tutto il mio disprezzo per questa proprieta’ e questo ds totalmente incapace!!! Stima e rispetto per coloro hanno deciso di rinnovare l abbonamento!!! SOLO PER FIRENZE E PER LA MAGLIA
Agosto 5th, 2017 alle 20:18
Alessandro b.
post n.60
Che ci vuoi fare ormai è lo sport di alcuni….altri invece cavalcano il cavallo fino a quando non capiranno che la tifoseria conta quanto il 2 di briscola.
Agosto 5th, 2017 alle 20:52
Nooooo, sciagura!!!
Si è ritirata la cordata di Alessio Sundas, e ora come si fa?
Agosto 5th, 2017 alle 21:06
Ne contro ne pro DV. Il disimpegno della proprietà, unito ad una certa improvvisazione dei dirigenti ed alla fine di un ciclo di calcio che in certi momenti mi aveva pure entusiasmato, ci hanno portato al momento che stiamo vivendo. Non si verificherà la felice esperienza del rinnovamento della rosa di qualche anno fà. Se devo vendere la macchina non la porto dal meccanico a rifare la cinghia della distribuzione per capirsi. Arriverà qualcosa negli ultimi giorni, in stile corvino, che ahimè, non è certo pradè. Tireremo avanti con quello che abbiamo, magari pure con qualche gradita sorpresa. Le prime amichevoli (lo so, è calcio d’agosto) tuttavia segnalano una certa pochezza sopratutto in mezzo al campo, dove rimpiango ancora le piroette suicide di Pizzarro, e sulle fasce, con esterni non all’altezza. Il centravanti titolare non c’è con la testa e si vede. In difesa forse avremo le sorprese migliori. Detto questo, al netto di eventuali novità/miracoli siamo da ottavo posto a scendere. La cosa che però mi indispone di più in questo periodo è che si voglia far passare la scelta di disimpegno dei DV come figlia delle proteste di una parte della tifoseria che, pur avendo evidentemente un rapporto poco equilibrato con il calcio, nulla incide nelle scelte ragionate di un grande gruppo imprenditoriale, le cui grandi disponibilità economiche sono pari alla loro pochezza morale. Utilizzare queste proteste a giustificazione dell’avvio della exit strategy lo trovo veramente puerile. Avrei maggior considerazione di un proprietario che si presenta in un consiglio d’amministrazione pubblico e dice semplicemente:Siamo venuti qui per fare un business, non ce lo fanno fare e vi dico perchè, ci spiace ma adesso rientriamo delle spese sostenute e ce ne andiamo (tra l’altro mettendo chi se lo merita di fronte alle rispettive responsabilità). Certo un uomo così difficilmente avrebbe potuto avere come amico Mastella. Buone vacanze a chi ha il viola nel cuore.
Agosto 5th, 2017 alle 21:12
Salve mi sono abbonato anche quest’anno perché per me conta solo la maglia e tutto ciò che rappresenta!!! Detto questo per come è adesso La Rosa volevo sapere perché ostinarsi con il 4 2 3 1 e non provare il 433 con Sanchez davanti alla difesa così da proteggerla ? Meglio avere ben coperta difesa e attacco e sperare nei ragazzini terribili davanti !! Come diceva il Trap prima non prenderle!! David cosa ne pensi?💜💜💜
Agosto 5th, 2017 alle 21:13
Ma davvero David credi che Corvino si dia una mossa? Ma scherziamo? I ciabattini hanno dato ordini precisi e sarà ridimensionamento x questo popolo che ha osato dargli contro!
Agosto 5th, 2017 alle 21:45
Se penso, che appunto, quando ci interessiamo ad un giocatore subito alte squadre entrano in gioco creando un asta e facendo lievitare il prezzo, e noi invece con quel pezzente andato alla rube e quel suo procuratore, pezzente come lui, hanno fatto terra bruciata con quelle squadre che potevano creare un rialzo del valore favorendo i ladri juventini. Una società seria non lo avrebbe permesso di farsi prendere per il c…o così. Sempre FORZA VIOLA anche se quest’anno sono molto pessimista
Agosto 5th, 2017 alle 22:04
Mi viene il vomito tutte le volte che leggo che siamo in retta D arrivo pervun giocatore che poi regolarmente ci soffiano…
107 milioni incassati… il resto sono discorsi da bar
Adesso voglio vedere al 31/8…. mi auguri con tutto il cuore di sbagliarmi ma questi ci stanno spegnendo…una morte lenta ed indolore….
Una tristezza unica!
Il calcio ed il tifo sono entusiasmo e voglia di sognare che non si possono togliere ad un tifoso!
Non parla nessuno da mesi.
Basta basta basta
Un campionato così non si regge
Agosto 5th, 2017 alle 22:50
Macchè fedeli al verbo!
Sono quelli che non sanno propio che fare la domenica…
Agosto 5th, 2017 alle 22:52
Almeno l’anno prossimo si lotterà per qualcosa… il diciassettesimo posto
Agosto 5th, 2017 alle 23:01
per ci vogliamo dare una mossa intendi che si devono dare una mossa a vendere e portare via il bottino ?
Agosto 5th, 2017 alle 23:01
ps: presto gnigni ci rassicurerà dicendoci che non si faranno trovare impreparati , tranquilli e abbonatevi!! : ))
Agosto 5th, 2017 alle 23:18
Ovviamente io,uno degli 11.000allocchi come veniamo adesso chiamati, spero sempre che qualcuno a Casette d’Ete (adesso in Grecia a bordo dello yacht di JFK) impazzisca e ci compri Messi CR7 e Dybala. Obiettivamente pero’ sorrido a rileggere i vari post di Maggio-Giugno con le offese alla minoranza,alla curva manovrata da grandi vecchi pieni quattrini che contestava i Fratellini.E poi ricordo bene quell improvvido irrazionale strano e governativissimo intervento di Guetta ad un Penta pomeridiano a strenua difesa dei Marchigiani contro tutto e tutti.Adesso vedo che sono rimasti solo i giannizzeri dei DV e pochi altri bastian contrari di ruolo.
Non sono felice di questo,avrei preferito avere torto nel contestare la guida di questa società ma d’altronde quando ci si contorna di personaggi dalla dubbia capacita e grigi ragionieri gaffeuer di professione,non poteva che finire cosi miseramente.
Agosto 6th, 2017 alle 06:32
Caro Zachini, se metti una casa on vendita non é che le fai crollare il tetto o marcire i muri perché “tanto è in vendita”.
Io capisco che non sappiate più a cosa attaccarvi.
Ma adesso fate davvero ridere.
Agosto 6th, 2017 alle 06:52
La regìa è della proprietà: vendere e basta. E’ deprimente notare la differenza tra entrate e uscite e osservare le “difficoltà” che abbiamo a comprare giocatori. Questo per dire che manca la volontà, forse Corvino è lì per uno scopo che a noi deve rimanere ignoto. Pantaleo non è adatto per ricostruire, si è già visto dopo la fine dell’era Prandelli, forse per il suo modo di lavorare non lo so… Mi dispiace tantissimo scrivere questo perchè l’ho sempre stimato e sono convinto voglia bene alla Fiorentina e a Firenze, però credo sia così
Agosto 6th, 2017 alle 07:03
David, grazie per la risposta e il tentativo. Ma il problema del blog che inghiotte i commenti secondo me dipende dal blog stesso, inteso come programmazione.
Forse c’è un bug: magari mentre tu fai il refresh dei commenti o li stai approvando, se uno posta il suo intervento in quel momento lo perde.
E la fregatura è che il sistema se lo mangia proprio.
Non va in spam.
Non va in attesa di approvazione.
Scompare.
Però se provi a reinserirlo, il sistema non ti dice che è già stato pubblicato.
Né va in attesa di pubblicazione.
Quindi, va in memoria ma non ti è disponibile.
Dovresti chiedere a chi te l’ha realizzato o lo gestisce come programmazione.
Grazie, saluti.
Agosto 6th, 2017 alle 07:26
Io,credo che il tempo delle critiche a prescindere deve cessare . È indispensabile che si passi alla fase del l’incoraggiamento . Altrimenti non se ne esce , andrà sempre peggio.
Agosto 6th, 2017 alle 08:11
Zachini noi noi noi ma te sei il portavoce di chi?
Parla per te stesso dai retta.
A me del mercato m’importa una sega, speriamo vendano anche le panchine, aspetto solo la fumata bianca.
Attendo fiducioso Sal.
Dai, moviti!
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO E SAREBBE ORA SI LEVASSE DA TRE PASSI.
Agosto 6th, 2017 alle 08:30
Le parole hanno un peso
Venite pure avanti, voi con il naso corto,
signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio
perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati
inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza
avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura,
che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse
col ghigno e l’ ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna,
però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L’arrivismo? All’ amo non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Facciamola finita, venite tutti avanti
nuovi protagonisti, politici rampanti,
venite portaborse, ruffiani e mezze calze,
feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto del qualunquismo un arte,
coraggio liberisti, buttate giù le carte
tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese
in questo benedetto, assurdo bel paese.
Non me ne frega niente se anch’ io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Ma quando sono solo con questo naso al piede
che almeno di mezz’ ora da sempre mi precede
si spegne la mia rabbia e ricordo con dolore
che a me è quasi proibito il sogno di un amore;
non so quante ne ho amate, non so quante ne ho avute,
per colpa o per destino le donne le ho perdute
e quando sento il peso d’ essere sempre solo
mi chiudo in casa e scrivo e scrivendo mi consolo,
ma dentro di me sento che il grande amore esiste,
amo senza peccato, amo, ma sono triste
perchè Rossana è bella, siamo così diversi,
a parlarle non riesco: le parlerò coi versi,
le parlerò coi versi…
Venite gente vuota, facciamola finita,
voi preti che vendete a tutti un’ altra vita;
se c’è, come voi dite, un Dio nell’ infinito,
guardatevi nel cuore, l’ avete già tradito
e voi materialisti, col vostro chiodo fisso,
che Dio è morto e l’ uomo è solo in questo abisso,
le verità cercate per terra, da maiali,
tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
tornate a casa nani, levatevi davanti,
per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Io tocco i miei nemici col naso e con la spada,
ma in questa vita oggi non trovo più la strada.
Non voglio rassegnarmi ad essere cattivo,
tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo:
dev’ esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto
dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
Non ridere, ti prego, di queste mie parole,
io sono solo un’ ombra e tu, Rossana, il sole,
ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora
ed io non mi nascondo sotto la tua dimora
perchè oramai lo sento, non ho sofferto invano,
se mi ami come sono,
per sempre tuo, per sempre tuo, per sempre tuo…Cirano
Agosto 6th, 2017 alle 08:41
Però è sempre colpa di qualcun’altro
Agosto 6th, 2017 alle 08:44
Fossi Pioli andrei via. A Settembre troverei sicuramente un’altra squadra da allenare. Fiorentina come Laura Antonelli in ” Come sono caduta in basso”
Agosto 6th, 2017 alle 09:13
Be’ in effetti la riflessione di Shimon é condivisibile ….anche io ci stavo pensando giorni fa ….voglio dire condurre un mercato senza nessun obiettivo concreto,non comunicare più con nessuno organo di stampa tantomeno con quelli ufficiali,fare tanti passi indietro fino ad uscire completamente dalla scena non mi sembra molto rispettoso e leale nei confronti di chi ti ha sempre sostenuto nel bene e nel male,di chi ha sempre creduto in te ,nel tuo verbo e ne ha sempre giustificato e compreso le reali esigenze di pareggio di bilancio e che a detta di molti sono la netta maggioranza…. è come se un politico rinnegasse tutti i voti del proprio elettorato ….che non si abbia nemmeno più la voglia di contarsi????
Agosto 6th, 2017 alle 09:26
@76. Penoso. Ti è rimasto un solo argomento. “L”avevo detto,”
Visto che oggi è una buona giornata, salta su una Delle tue costosissime Mountain bike e lasciaci un attimo in pace.
Ok?
Agosto 6th, 2017 alle 09:41
Questa squadra quando incontrerà il chievo di maran ne piglia tre. Al momento faccio fatica a capire quante squadre possano essere inferiori alla viola. Speriamo che il fine impero dellavalle non ci riservi una retrocessione.. o meglio, speriamo che non sia necessario retrocedere per cambiare proprietà
Agosto 6th, 2017 alle 09:56
la cosa più divertente di questo periodo (in cui c’è poco da divertirsi per noi Viola), sono i siti web che straparlano di Fiorentina dalla mattina alla sera, senza sapere di cosa parlare…….
E non contenti del loro chiacchiericcio sul nulla, fanno titoli anche sul niente che scrivono i quotidiani……
E tutti dicono, anzi copia-incollano le stesse presunte notizie…….
Che vitaccia!
Agosto 6th, 2017 alle 09:59
Corvino ha dichiarato:”non abbiamo fretta, non siamo gli unici ad essere incompleti,moltre altre squadre in questo momento stanno cercando di completarsi”.
Ti prego david, se hai il numero chiamalo x davvero xche adesso avrebbe davvero rotto les pelotas.
Forza pioli cerchiamo di fare 40 punti prima possibile, almeno a fine gennaio possono vendere pure Chiesa.
Agosto 6th, 2017 alle 10:08
Esatto Shimon. Gli aedi dei DV sembrano non capire che, nel momento in cui condizioni la sorte della società in base alle contestazioni, implicitamente te ne strafreghi di coloro che ti esprimono il loro appoggio. I primi a spregiare il loro tifo sono proprio i loro pupilli.
Agosto 6th, 2017 alle 10:16
Io non ho mai visto vendere una squadra in questa maniera. Siamo gli unici nella storia ad aver smantellato prima di vendere. Se qualcuno trova un precedente sarei felice di sbagliarmi.
Agosto 6th, 2017 alle 11:10
Diego ,vergognoso nel comportamento vile verso Firenze. .Avrebbe dovuto venire a Firenze e dire:”Mi avete rotto,ho problemi molto piu’ gravi e vendo”!!Allora si che sarebbe stato una persona seria e trasparente.
Agosto 6th, 2017 alle 11:18
arguta e condivisibile analisi di SHIMON@..!
Credo che sia chiaro a tutti ormai che il punto dolente su questa storia non sono i pochi sberleffi che i DV hanno ricevuto, ma un exit-strategy improvvisata, non pianificata, dannosa per tempi e modi (a Firenze, con questi presupposti i giocatori non vengono)…..come da chi riserva l’ultimo dei propri pensieri e delle proprie preoccupazioni alla Viola.
La Fiorentina era diventato un peso e lo abbiamo capito nelle ultime due stagioni e dalle dichiarazioni di Diego.
Legittimo quindi pensare di uscirne, da parte loro, anche se era auspicabile, una maniera più appropriata.
Sono certo che qualunque altra azienda del gruppo non sarebbe stata trattata così, in obiettivo vendita futura.
Agosto 6th, 2017 alle 11:19
Buongiorno sono Marco tifoso viola che quest estate come tutti d altronde sta soffrendo per le sorti della nostra Fiorentina.Ringrazio David per questo blog che mi fa sentire vicino alla Fiore pur essendo lontanuccio….e amo leggere ciò che scrive Immonda Bestia i suoi post sono fantastici,persona di grande cultura umorismo, mi piacerebbe tanto conoscerlo e parlare con lui di calcio, musica amo i radiohead ho assistito ad un concerto fenomenale al visarno e baffona magari senza moglie e mangiare del buon pesce.Passiamo al motivo di questo post…ho letto tramite la giornalista Sara Meini che la viola possa passare di mano alla svelta…facendo una ricerca il nome è caduto su Edoardo Eurkenian padrone della corporation che gestisce Toscana Aereoporti.Volevo sapere da voi se sia una cosa vera…che sta rimanendo sotto traccia e ce lo comunicheranno a cose fatte.Ci sarebbero anche altri fattori che mi fanno essere ottimista….tutti i terreni vicini l aereoporto la voglia di questo signore di investire a Firenze e poi ho letto che il nipote anche lui all interno dell impero del nonno un po’ di anni fa vide fiorentina dinamo Kiev allo stadio…magari ora i tempi sono quelli giusti.Volevo sapere se secondo voi o qualcuno su a firenze sa qualcosa se ci sia un fondo di verità…già questo mi farebbe tornare la passione che purtroppo man mano va scemando.Scusate la lunghezza del post eventuali errori…un saluto e FORZA VIOLA SEMPRE
Agosto 6th, 2017 alle 11:31
Shimon, ci ho riflettuto e la risposta che mi sono dato è che te vivi altrove. Ma con quale calcolatrice hai contato i pro Della valle? Guarda che personalmente penso che dopo un primo entusiasmo i D.V. abbiano avuto un netto calo di adrenalina ed entusiasmo dovuto alla loro super inesperienza nel mondo pallonaro. Si sono fidati di personaggi strani che l’hanno condotti dritti dritti in calciopoli; hanno progettato cittadelle e cittadelline, senza conoscere bene la situazione finanziario-politica, nonché economica del momento in certi luoghi. Si sono mostrati inadatti al sistema calcio, perché forse troppo onesti oppure troppo ingenui. Si sono avvalsi di un esercito di dirigenti capaci forse di fare i ragionieri, ma non di stare a capo di società di calcio. Si sono avvalsi di personaggi non tifosi e non è certo l’ingresso del malvisto Antognoni che farà cambiare il giudizio sul loro operato. Hanno cercato di paragonare la Fiorentina all’Atalanta, quando sin dalla sua nascita, la società viola ha una media del quinto posto in campionato ( contare per credere ) nonostante i bui anni 70. Insomma, l’elenco delle esplorazioni negative sui Della Valle, continuerebbe ancora, ma credo che basti così-
Agosto 6th, 2017 alle 12:13
@80 Pellegrino
Sono nato e vivo in terra straniera,condivido la tua analisi.
Lasciami però aggiungere che purtroppora i cittadini di Firenze non SANNO fare SISTEMA,ma solo polemiche: vedi situazione strade aeroporto…….stadio…
Agosto 6th, 2017 alle 12:36
Sarà dolce e delicata come un giglio, sarà come tuo figlio!
Tifosi veri a raccolta, facciamolo questo miracoli, aiutiamola a salvarsi da se stessa e dalla retrocessione.
Agosto 6th, 2017 alle 13:05
@zachini
Dammi retta posa il fiasco!!! “voi” dovreste cospargervi di cenere, anche quelli + ostinati adesso hanno cambiato idea…poco sopra ho letto un intervento giusto, se metti in vendita una casa non è che la demolisci perche è in vendita!!!! questo loro comportamento è ridicolo al pari dei lenzuolai…ve lo dicevo che si sono messi al loro pari solo di facciata…tanto le ragioni sono altre!!!!
Dai su è appurato che in questo mondo hanno fallito clamorosamente, perseverando fino alla fine con una gestione dilettantistica della squadra e non solo…a me fanno ridere pure quelli che continuano a dire che Corvino è un incapace…sveglia!!!! lui fa quello che gli è stato detto di fare…tra l’altro so che non ha potere di firma quindi ogni euro speso deve essere avvallato da altri, è da 2-3 anni che l’intenzione era quella di arrivare a questo, ripreso Corvino per le sue doti nel saper vendere, anche se alcuni sono stati svenduti.
Agosto 6th, 2017 alle 13:07
Aggiungo che se vendono subito anche Chiesa è chiaro e lampante che che ci hanno preso per il culo…
Agosto 6th, 2017 alle 13:12
Alessandro B.
magari se hai una casa ammobiliata che non riesci a vendere perchè costa troppo,
prima vendi i mobili poi la casa.
Ma a parte questo, in generale in tutti i campi della vita,
andare a rompere i coglioni a chi mette i soldi è una cosa da evitare.
Nel lavoro, in famiglia e anche e soprattutto nel calcio.
Se non ti piace un allenatore, lo cambi,
se non ti piace un giocatore lo vendi,
se non ti piace chi mette i milioni
o ne hai un altro a disposizione pronto a subentrare
oppure rischi di trovarti veramente nella melma.
Ora, io nonostante tutto credo che questa situazione bloccata
sia più a causa del Corvo
che non che ci sia stato un ordine di non reinvestire
e credo e spero anche che alla fine del mercato una squadra dignitosa l’avremo.
Non ci resta che aspettare e vedere
e non abboccare a tutte le notizie dei vari Pedullà e Peduqquà
altrimenti sembra che sfumi un obiettivo dietro l’altro invece magari si parla di giocatori mai trattati.
Che il Corvo volesse pagare 12 milioni il turco non ci credo neanche se lo vedo.
Agosto 6th, 2017 alle 13:16
Shimon,il cliente insoddisfatto e altri
non hanno ancora capito che noi non siamo adoratori dei DV
dei quali ci importa una ricca sega.
Eravamo convinti che fosse la migliore proprietà possibile per noi
e notiamo una grande malafede da parte di chi li contesta per partito preso da dieci anni a questa parte.
Ci dispiace che parte della tifoseria abbia perso il capo
perchè chi ci rimette in questa situazione è la Fiorentina,
cioè l’unica cosa che ci preme e che per cui tifiamo.
Mi sembra cosi facile da capire..
Agosto 6th, 2017 alle 13:18
@Galleno:
chi è Sal??
Agosto 6th, 2017 alle 13:18
siccome da un pò di tempo penso che Corvino sia il cane da caccia, ma che la selvaggina da prendere la scelga qualcun altro, anche io copio-incollo……..
….ottima analisi di Pestuggia su VIOLANEWS (uno stralcio)…
…..”Ma qual è il problema vi chiederete. Corvino ha i soldi in tasca e può trovare almeno tre o quattro giocatori da 15 milioni sul mercato che possano far prender quota alla squadra. Perché non acquista nessun giocatore importante? E qui mi riaggancio all’inizio del discorso e viene fuori il paradosso: la Fiorentina può acquistare giocatori interessanti con un costo del cartellino medio alto, ma ecco che si abbatte sul povero Corvo lo scoglio dell’ingaggio sopra la media. E la cosa fa a pugni con il diktat della proprietà e di Cognigni che ha imposto al DG di Vernole l’ennesima tornata di riduzione del monte ingaggi…”
Agosto 6th, 2017 alle 13:48
caro Zachini
prima cosa i tuoi padroni ci sono sempre festeggerò solo il giorno in cui venderanno veramente e non quello in cui faranno l’ennesimo proclama falso
secondo
non è che se metti una cosa in vrndita la rompi mentre aspetti il compratore
Agosto 6th, 2017 alle 13:53
La fede non in è univoca. Non si può chiedere fede ad una sola parte. Giobbe mai è stato abbandonato da D-o. Così non ha mai perso ed ha recuperato la fede. Non puoi chiedere fede e nasconderti. Questo non è più un rapporto. È potere. Ed i Della Valle cercano e difendono il potere. Quindi la “lotta” resa palese in questo periodo non è uno scontro Della Valle – fiorentini (alcuni). Ma è uno scontro contro il potere mascherato da luminosità (noi vi abbiamo salvato dalle tenebre/ vi abbiamo educato al rispetto/ noi noi noi). Vedere, la mia cultura mi ha insegnato a diffidare dagli idoli, mi ha insegnato che Amore non è un rapporto univoco e di accettazione, D-o con le Tavole (le dieci Parole) ha stretto un patto, non ha richiesto servitù ed accettazione. Per quello che mi riguarda i Della Valle hanno costruito uno s-contro, non un in-contro. Non posso ignorare i segnali che arrivano da loro. Affidare un momento così delicato a Corvino ( ed i risultati sono evidenti) è stata malafede. O allontanamento cosciente. Hanno rotto il patto. Lo scoramento ed i dubbi di Giobbe non hanno impedito al rapporto di spezzarsi. Persino la furente lotta con l’angelo non ha scalfito la fiducia di Giobbe e di D-o. Che non ha messo alla prova Giobbe per dimostrare quanto fosse amato. Ma per dimostrare quanto Amore vi fosse in quel rapporto. Quindi chiedo a voi, strenui difensori dell’attesa passiva e della fede senza segnali, da che parte dell’Amore siete? Da quello del potere o da quello reciproco?
Agosto 6th, 2017 alle 14:05
Ha ragione Corvino…
il Barcellona ha appena dato via neymar ed è incompleto…
La juve ancora barcolla nel buio dopo la dipartita di Bonucci ed è incompleta..
Per non parlare della Roma che ancora non sa cosa fare dopo la cessione di salah…incompleta pure lei!!!
lascio perdere la spal che perso bonifazi ha mandato in crisi il buon Semplici…incompleta !!
Umberto Alessandria
Corvino dai retta…completa l’opera è poi dimettiti….ancora con le tue famose supercazzole…..
Agosto 6th, 2017 alle 14:06
Sentire Corvino dire che non abbiamo fretta nel costruire una squadra e paragonare la nostra situazione ad altre è mancanza di rispetto ed arroganza. Con tutto il rispetto che gli si deve per l’infelice compito assegnatogli, non può nascondere le sue difficoltà con tattiche e parole funzionali negli anni novanta!!! E che altre squadre siano in costruzione quanto la Fiorentina è mistificare la realtà. Nessuna squadra della serie A sta vivendo la nostra situazione. Questo è vendere fumo e creare ulteriore acredine. Questa è arroganza nelllo scegliere persone, parole e modi non idonei al momento. Significa non avere rispetto di ciò che ti circonda e che vive attorno a te. Questo significa un atto di prevaricazione e di violenza nei confronti dei tifosi. Mi dispiace, ma il terreno che stanno preparando è lontano anni luce dalla rifondazione annunciata. Più che rinascita questa è assestare colpi mortali a ciò che chiede di essere solamente ringiovanita e rinvigorita. Essendo uomo di terra Corvino queste cose dovrebbe conoscerle. Ma la vicinanza al potere probabilmente ha fatto sì che dimenticasse il suo sapere.
Agosto 6th, 2017 alle 15:58
Zachini mi RIPETO SEE PENOSO!!!!!!
tu sicuramene non hai fatto l’abbonamento, e se invece ce l’hai te lo hanno regalato i tuoi PADRONI di mer..
Agosto 6th, 2017 alle 16:54
Roberto 47
“Ma tu, David, permettimelo: non puoi sentire uno qualsiasi che lavora In Fiorentina per sapere qualcosa? Se inizi ad agitarti tu… ma noi che dovremmo fare?”
Roberto, Davide ci campa con queste cose. Non è un tifoso e deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte altrimenti non lo fanno lavorare. Un po’ come gli inviati da Moena, rispondendo a una domanda di un ascoltatore che suggeriva “ma perché non chiedete direttamente a Vecino se va all’Inter o no” quando risposero “sì cert,o glielo chiediamo se vogliamo smettere di lavorare”.
Ognuno ha il suo ruolo, noi facciamo i tifosi, David e gli altri fanno i giornalisti. Ci sarebbe poi da chiedersi se un giornalista debba davvero fare così ma quello almeno per me – tifosa e basta – è tutto un altro discorso.
Risposta
E invece ti sbagli
Ho sentito a più riprese i protagonisti più importanti della Fiorentina, Della Valle esclusi, e tutti mi hanno dato rassicurazioni
Della Valle escluso, però
Quanto al resto, i miei interessi di amante viola e giornalista convergono: più va bene la Fiorentina e più sono contento in tutti i sensi
Agosto 6th, 2017 alle 17:10
Purtroppo la Fiorentina ha vinto e ha mostrato una solida difesa e un Veretout veramente eccellente per palleggio e forza fisica. Ovviamente la squadra battuta in Italia giocherebbe al massimo in Eccellenza ma così è la vita.
Ora però resto in attesa,come tutti, di rinforzi adeguati, per continuare un buon cammino nonostante,per qualcuno, o con i Della Valle per altri.
Agosto 6th, 2017 alle 17:19
Ho visto tutta la partita su Sky 1 dopo una lunga trasferta automobilistica da Corvara in Val Badia e la Fiorentina mi ha sorpreso piacevolmente. Pioli ha lavorato veramente bene. Ora i rinforzi!
Agosto 6th, 2017 alle 17:30
Bravo Pioli…almeno gli allenatori li sanno scegliere…calcio d’agosto conta poco ma se l’obiettivo sarà una stagione da mezza classifica per ora non sono preoccupato …ovviamente senza vendere Kalinic…
Umberto Alessandria
Agosto 6th, 2017 alle 18:12
violanews.com/news-viola/pioli-aspetto-qualche-arrivo-la-prossima-settimana-conto-su-kalinic/
No, ma tranquilli…..Pioli non si lamenta.
Ma dopo tutto siamo in vendita, quante pretese ha questo allenatore rompipalle?!
Agosto 6th, 2017 alle 18:18
Siamo sicuri che gli 11000 stiano facendo il bene della fiorentina? A mio avviso no, fanno solo il bene dei DV.
Quali vantaggi ha la fiorentina dall’avere 11000 abbonati i primi di agosto?
Forse sarebbe meglio avere lo stadio pieno durante le partite e per questo non è necessario fare l’abbonamento.
Forse non fare l’abbonamento obbligherebbe la proprietà a fare delle scelte chiare.
Costruire una squadra che permetta di vendere i biglietti così da riempire lo stadio oppure andarsene.
Sono un abbonato pentito e da qui in avanti pretendo chiarezza dai DV altrimenti non avranno i miei soldi visto che è di questo che si parla.
Agosto 6th, 2017 alle 19:16
Ma questa è la strada per far vendere i Della Valle.Si vende l’argenteria e si vende a prezzo più basso le sole mura di casa.Poi qualche bandito tipo Porcedda ex presidente del Bologna si trova.Di che ci lamentiamo?
Agosto 6th, 2017 alle 21:01
stasera almeno una buona notizia
se la squadra è compatta
ci si pucò divertire comunque
Agosto 6th, 2017 alle 21:35
Alessandro B
Come sempre travisi la realtà è qui la travisi 2 volte:
Berna non rinnovava, Gonzalo non ha accettato un lauto contratto rispetto alla sua età e attuali capacità (per fortuna mi viene da dire dato che chi si è comprato è nettamente più forte), Borja ha chiesto di essere ceduto e su. Economia hanno pagato la clausola.
Qui di gente venduta (a parte Tata e Milic ma per ragioni ben condivisibili anche se diverse tra loro) non ne vedo, vedo solo gente che in un modo o nell’altro è voluta andare via e non era possibile trattenere.
Il Barca non riesce a trattenere Neymar Jr…come la mettiamo.?
In secondo luogo per come la vedo io, a parte Berna, non vedo grosse disgrazie nelle partenze, giocatori tutti altamente sostituibili, alcuni nulli nell’ultimo anno e fischiati dai tifosi più volte. Ricordo che fudettomanno scorso che con quella squadra si lottava per la retrocessione, ergo oggi di che ci lamentiamo se se ne vanno?
Quindi nessuno disfa’ niente, cambia un ciclo e ne arriva un altro…magari senza l’entusiasmo dei precedenti, ma tutti sappiamo perché.
Sai meglio di me che la società era già in vendita, se c’erano acquirenti avrebbero comprato con tutti i “diamanti” per te venduti….ma sai meglio di me che come negli anni passati abbiamo più volte ripetuto gli acquirenti Non esistono a meno di qualche miracolo.
In ogni caso devi aspettare la fine del mercato, oggi non ha senso alcuno parlare e commentare.
@ Zia Woller
Ma quanto ti rode..?
Ahahaha
Grazie per rallegrarmi le giornate già allegre in quanto vacanziere…
Vdz
Agosto 7th, 2017 alle 07:05
“Purtroppo la Fiorentina ha vinto”, si legge al #123.
Ecco a che punto siamo arrivati.
Agosto 7th, 2017 alle 07:18
Zachini, io certe volte non capisco se davvero credi a quello che scrivi oppure se il tuo ego ipertrofico fa sì che tu pensi di essere sempre dalla parte della ragione a prescindere da quanto vai a dichiarare.
Partiamo dalle cessioni: ma se Berna, Borja, Vecino come dici te “hanno chiesto di andarsene” un motivo ci sarà? E perché lo hanno chiesto anche Badelj e Kalinic?
Valuta le cause (perché se ne volevano andare) e non solo l’effetto (la richiesta di andarsene). Ma si sa che sarebbe scocciante rendersi conto che tutti vogliono andarsene perché la Fiorentina è gestita in modo dilettantesco come una società di prima categoria.
Ti faccio notare, inoltre, che di quella squadra che secondo te qualcuno disse che avrebbe lottato per la retrocessione sono rimasti o rimarranno solo i più scarsi, fatti salvi Chiesa ed Astori. Ma anche questo lo sai e fai finta di non vederlo.
E per finire: a me dei cicli che finiscono e ripartono frega veramente il giusto. E’ una vita che Andreino viene in sala stampa a parlare di fantomatici progetti e fantasmagorici cicli. Qui la realtà è che, come ha detto Pioli, a 13 giorni dalla partita con l’Inter mancano ancora 6 (sei) pezzi alla rosa di cui almeno 4 titolari.
E Corvino pensa all’olio che verrà quest’anno in Salento con le scarse piogge di questi mesi.
E sarei io quello che travisa la realtà? Continua ad arrampicarti sugli specchi. E’ meglio.
Agosto 7th, 2017 alle 08:10
Comunque, al di là delle polemiche, dei ritardi nella costruzione della squadra, del cartello “VENDESI” sulla porta della sede…..IO HO UNA VOGLIA MATTA DI SALIRE QUEI GRADONI DELLA FIESOLE E RIMETTERMI A CANTARE L’INNO DI NARCISO PARIGI!! SPERIAMO ARRIVI PRESTO IL 27 AGOSTO!
Agosto 7th, 2017 alle 08:18
zachini che tu abbia ragione o torto sull’ origine dell’ universo mi importa poco. tuttavia sei tu quello che travisa affermando che borja voleva andarsene. l’ origine della storia sta tutta nella certezza che lo spazio per operazioni immobiliari non c’ era più (se mai c’era stato). da lì dismissione con lenzuoli, riduzione della qualità e del monte ingaggi, e porte in faccia a chi aveva stipendi più elevati. borja è stato cacciato. tra breve usciranno anche le foto di una sua cena a pechino già due anni fa. c’è una lunga teoria di traditori, da prandelli a montella, a bernardeschi, passando per borja. questa è la parte più patetica di tutta questa storia. poi se gubbio sarà, saremo a gubbio, come ci siamo sempre stati, lenzuoli e non lenzuoli.
ma se volevano dare 2.5 milioni a bernardeschi, perché al turco non hanno offerto un po di più? la ragione è semplice perché non avevano mai voluto farlo veramente. bernardeschi o turco che fosse.
Agosto 7th, 2017 alle 08:32
Tragici , con comportamenti autolesionisti e drammatici, strapieni di ego è protagonismo . Siete Voi , la minoranza armata , ad aver perso il senso della realtà .
Shimon , tra i pochi onesti intellettualmente , si pone il problema che nessuno considera quella parte silente della tifoseria . Problemone .
Poi i mille che ci dicono che i nostri “padroni” …. Padroni ? Ancora siete restati al secolo scorso e al cattivo padrone . Siete la CGIL dei tifosi ?
Poi ora arrivano i seminaristi a parlarci delle differenze nell’amore .
Giro l’angolo e trovo quelli che ” non dovevate fare l’abbonamento ” ma già eccoli lì, i tromboni che suonano l’incopetenza di Corvino e subito arrivano gli ottoni con le marce ” I DV devono chiarire “, ” I DV devono acquistare … ” e dulcis in fondo alla parata ” I DV devono morire ” con in sottofondo l’aria ” per vincere bisogna spendere ”
Ca..o come siamo diventati , ma non Vi fate paura da soli ?
Agosto 7th, 2017 alle 08:53
130
Tutto va bene madama la marchesa…
Ego te absolvo della valle
Agosto 7th, 2017 alle 09:03
SE QUESTO NON É UN UOMO
(di M….) !
Voi che vivete alla meglio
nelle vostre umili case,
voi che trovate tornando dal Franchi
il cibo freddo e la moglie sfavata.
Considerate se questo é un uomo….
che pontifica da lungi,
che non conosce umiltà,
che sparagna per mezza tomaia,
che ringamba per un si o per un no.
Considerate se questa é una donna,
lunghi e radi capelli, e fa Braccino di nome.
Ah no, é il fratello !
Vuoti gli occhi e freddo il grembo,
come un due di picche eterno.
Meditate che in questo stato
ci mantiene per ripicca, il malcreato,
quel magnate dal povero cuore
senza la cittadella vuole andare via
coricandosi, alzandosi,
dei nostri patimenti non si cale.
Che Vi si sfaccia il foulard,
il Vostro treno ammuffisca,
i Vostri braccialetti torcano il viso da Voi.
Agosto 7th, 2017 alle 09:12
@120 Asher hai regione. Quello che fa più male, è l’incapacita, mista ad arroganza. Sentirsi presi per il sellino! La comunicazione, ed è una costante, non è nelle corde di questa Società. La scelta di Corvino, va proprio in questa direzione. Conciliare il costo dei cartellini con gli ingaggi non è facile. Bassi gli uni (ingaggi) lo saranno inevitabilmente gli altri (costo acquisto). Suppongo che non arriveranno giocatori da 15 milioni in su.
Agosto 7th, 2017 alle 09:36
Il 31 agosto si vende Astori e Chiesa. E vendetta sia fatta…..tanto per essere scaramantici…..però Se si chiede strinic al Napoli sarebbe normale che il Napoli volesse una opzione su Chiesa…
Agosto 7th, 2017 alle 09:53
Linus
Salvatore Galatioto.
Alessandro Boldrini da Galleno
Agosto 7th, 2017 alle 10:27
per la miseria ASHER@…!
sono senza parole, davvero!
sei riuscito a convergere in parabola, principi universali e situazione attuale della Viola nel rapporto tra proprietà e parte del tifo.
COMPLIMENTI!!!!
Agosto 7th, 2017 alle 11:04
Finalmente qualche buona notizia. Pioli ottimo. Veretout buon giocatore, la squadra si difende bene. Certo mancano giocatori e lo stesso Pioli lo ha ribadito ieri qualora ci fosse bisogno. Io resto pessimista sugli arrivi e temo molto per i tre cardini rimasti. Di Kalinic è inutile parlare: partirà. Astori e Chiesa per ora ci sono…ma non sono affatto sicuro che rimarranno.
Agosto 7th, 2017 alle 12:43
A tutti gli utenti del blog. INCORNICIATE, FOTOGRAFATE IL POST 133 DI ALESSANDRO B. L’unico dei suoi 1.721.432 invianti con un contenuto positivo. MIRACLE EST UN MIRACLE.
Agosto 7th, 2017 alle 12:44
INVIATI NO INVIANTI SORRY
Agosto 7th, 2017 alle 13:07
La partita di ieri ha ancora sottolineato che la squadra ha già una propria fisionomia.
Copre bene il campo e rischia poco.
Ieri non ha concesso nulla e ha segnato nelle occasioni giuste.
Non mi è piaciuta la scelta di far giocare da subito Mati (a meno che rimanga a corte)… e a meno che sia un segnale per il giovane Hagi..
Ottimi i test di Tomovic a sx e Cristoforo nei tre dietro le punte (giocatore tignoso anche nei contrasti)…
Gaspar finalmente ottimo nel difendere. lo aspettiamo per la fase di spinta in cui è molto bravo e su quella fascia con Chiesa ci sarà da divertirsi.
I due centrali sono di livello mentre Oliveira ierii ha sofferto (unico in difficoltà ).
Il giovane norvegese deve essere meno timido e provare di più le sue capacità…
Il centrocampo è andato bene ed il passaggio del francese per il primo gol, merita da solo l’8 in pagella.
Kalinic è forte e sarei contento rimanesse.
Chiesa è forte e assatanato. Questa è la ns bandiera come aveva detto Sousa.
Rebic: mi chiedo come faccia con quei piedi a giocare a certi livelli!
Pioli: ho visto tutte le amichevoli, da inizio stagione e confermo quanto visto e detto alla prima contro i dilettanti: ha dato il suo marchio a questa squadra!
Agosto 7th, 2017 alle 13:09
@ccp:
Borja non è stato cacciato
e non è un traditore.
Semplicemente, il Corvo non gli avrebbe rinnovato,
l’Inter lo ha cercato offrendogli molti piu soldi per piu tempo
e lui è andato.
Se voleva restare aveva altri due anni di contratto,
ha scelto di andare legittimamente.
io lo applaudirò sempre.
Ogni vicenda che hai citato è diversa.
P.s. se davano 2.7 milioni al turco
vuol dire che erano impazziti completamente.
Agosto 7th, 2017 alle 13:16
@131 Roberto M.
IL purtroppo, se consideri l’intero contesto, non è per me ma per chi la sconfitta avrebbe scatenato. I nomi se segui il Blog sono ormai noti. Si dichiarano tifosi viola ma se la Fiorentina vince s’indebolisce la loro tesi. Se i giocatori scelti da Corvino, il bollito, giocano bene è un fatto che dovrebbe rallegrare tutti ma si indebolisce la valutazione negativa del Ds in carica. E’un loop perverso forse indesiderato anche dai contestatori, ma attuale e consistente.
Agosto 7th, 2017 alle 13:21
e comunque tornando ai concetti di campionato competitivo e falsato dalle regole attuali, fair-play compreso, dando un occhiata alle rose delle più grandi, di questi tempi, hanno tutte 30 elementi in rosa.
Rose bloccate ad esempio a 20 renderebbe tutte le società più competitive……..Compri Neymar? prima vendi uno di quelli in rosa che magari può essere preso dalla Fiorentina…..
Agosto 7th, 2017 alle 13:42
Aridanghete con gli abbonati che fanno il gioco della proprietà. Siccome tra gli 11.000 c’è anche il sottoscritto che vede i DV come il fumo negli occhi, mi viene da ridere. Ma lo volete capire che uno si abbona e va allo stadio a tifare Fiorentina e non Della Valle?
Agosto 7th, 2017 alle 13:56
@ Roberto M (131): dicesi sarcasmo, o se preferisci ironia, o se ti può far capire meglio “humor all’inglese”.
hai capito adesso?
Agosto 7th, 2017 alle 14:00
“ma se volevano dare 2.5 milioni a bernardeschi, perché al turco non hanno offerto un po di più? la ragione è semplice perché non avevano mai voluto farlo veramente. bernardeschi o turco che fosse”…..GRANDISSIMO ccp!!!!!!
In una frase hai condensato e disvelato tutte le panzane degli ultimi anni in casa Fiorentina. 92 minuti di applausi.
Agosto 7th, 2017 alle 14:45
@Roberto M
Se non sbaglio, credo che tu non abbia colto il senso e l’ironia del post di Classe 1937.
Un saluto
Agosto 7th, 2017 alle 15:24
C’eravamo prima dei della valle ci saremo anche dopo. Mai schiavi dei padroni.
Agosto 7th, 2017 alle 15:50
Asher, giù il cappello
Agosto 7th, 2017 alle 18:07
Si fa per dire
Durante l’assemblea dei soci del Barcellona, il presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu, ha parlato del caso Neymar:
“Voglio parlare del futuro, ma prima vogliamo chiudere un capitolo del passato. Neymar ha voluto andare via, ma le forme non sono state corrette: lo abbiamo segnalato all’Uefa. Il Barcellona è un club con 118 anni di storia, con grandi giocatori e oltre 140 mila soci. E’ un club che appartiene a noi, non a un emiro o a un oligarca. Era lui che voleva andare via e i modi non sono stati dei migliori. Un giocatore del Barcellona non si comporta così. Se fosse rimasto avremmo mantenuto un giocatore eccezionale e avremmo avuto la garanzia che avrebbe firmato. Vogliamo dei giocatori competitivi ma per noi sono importanti i valori. Siamo contro l’inflazione artificiale del calcio e chiediamo di mantenere il modello tradizionale in favore di chi non può spendere.“
Agosto 7th, 2017 alle 18:24
@Magico Alverman. Non potrò mai essere seminarista. E nemmeno potrò ergermi a profeta. Più cultura e meno serie televisive (peraltro datate) non ti trarrebbero in inganno. È questo il problema di questo secolo. Non c’è più cultura, ma molta molta televisione. Auguri per la tua vita catodica.
Agosto 7th, 2017 alle 18:31
@magico Alverman. Conserva un po’ di magia in te. Vedere e leggere il Mondo con un pizzico di magia, senza astio ed arroganza, ci farebbe vivere tutti meglio. Mi auguro che tu possa trasmetterla nei prossimi tuoi interventi, ne sarei davvero felice.
Agosto 7th, 2017 alle 18:32
Ma un po’ di gnocca no?
Agosto 7th, 2017 alle 18:35
Ma che ci lamentiamo a fare? Tanto non si retrocede perché ci sono 3-4 nettamente inferiori per il Campionato, non arriva in Uefa, non si arriva in Champions e non si vince lo Scudetto. E’ un film di cui si conosce ogni singola battuta ancora prima di vederlo. Poi ci può stare il colpo di scena, ma ad oggi intravederne uno è dura, molto dura. Sarà che la squadra per la quale si tifa è sacra, ma sono due campionati ormai che la passione (per quanto mi riguarda) è morta. Le partite le vedo se ho tempo, e quando lo faccio con in mano il cellulare o il portatile acceso. E pensare che una volta (dove COMUNQUE non vincevi né Champions né Scudetto) se la Fiorentina segnava, lo sapeva tutto il mio quartiere…
Agosto 7th, 2017 alle 19:00
…..aaaarrrgghhh…. mi hanno veramente stufato quelli che dicono “..ma gli abbonati sono venduti,pecoroni,che lo fanno a fare,ci vorrebbe la corsa su viale dei mille,contateli,minoranza,maggioranza…” ecc. ecc….
ma uno sarà padrone di andare a vedersi le partite semplicemente perchè gli piace il calcio, senza stare a pensare a quello che c’è dietro???
…anzi: sara padrone di fare l’abbonamento?? e basta,senza spiegare una beata cippa!!!
….eeeh,ma che due palle!!!
Agosto 7th, 2017 alle 19:01
p.s.: la fiore ieri mi è piaciuta abbastanza,netto miglioramento rispetto all’altro giorno.
e vi dirò: al netto di tutto il resto,a me una fiorentina giovane e con la tigna di zechnini non mi dispiacerebbe affatto!!
Agosto 7th, 2017 alle 22:24
o Guetta ma come fai a sopportare due commenti su tre che ricevi, per me sei un vero eroe. Stasera per curiosità mi sono preso il tempo di leggerli quasi tutti e mi si sono rizzati i pochi peli che mi rimangono in testa!
Boh
secondo me dovresti tassare le cazzate che ti scrivono e devolvere in beneficenza.
massimoG.#18 guarda che in bagno a pisciare la mattina non si va per un rito o abitudine ma per un bisogno fisiologico. Anche gli 11 mila magari hanno il bisogno fisiologico di credere in qualcosa, non credi? Ah ma te come mille altri qui sopra siete troppo presi a specchiarvi nelle vostre frasi a bischero per accorgervene.
Agosto 7th, 2017 alle 22:56
Finalmente lo Zachini ha fatto outing…
A lui non interessa la maglia viola, ma la PROPRIETÀ…
Credo sia innamorato di Diego, dei suoi braccialetti, del suo carisma…
Lo Zachini innamorato!!!!!
Agosto 8th, 2017 alle 00:49
@Ale B e CCP
Perché volevano andarsene??
Ha mai sentito parlare di quei fogli di carta con cui puoi ottenere quello che vuoi???
Soldi!!!
Perché ansimar junior ha chiesto di andarsene dal Barca?
Perché Podgba è voluto andarsene dalla Juve?
Perché Higuain è voluto andarsene dal Napoli?
E Bonucci?
E de Sciglio?
E Salah?
Aprite gli occhi una volta tanto o restate inchiodati alla bottega sotto casa?
Ma a voi se vi offrono un lavoro con una remunerazione molto migliore non la accettate?
Ma di che parlate?
Tornate sul pianeta terra!!!!
Vdz
Agosto 8th, 2017 alle 04:08
I fratellini permalosi se la son messa al dito. Vendere tutti, riportarci in B e saluti a tutti
Agosto 8th, 2017 alle 06:13
GRUPPO CHIAVA, io sono sempre positivo quando parlo di maglia.
Quando parlo della società vorrei un motivo per essere positivo. Ma non lo trovo.
Agosto 8th, 2017 alle 06:13
Zachini, grazie della risposta.
Era l’ego ipertrofico.
Ora ne ho conferma.
Agosto 8th, 2017 alle 06:58
Classe 137 e gli altri che me l’hanno fatto notare: no, non avevo capito l’ironia di quella frase. Credo che mi serva proprio qualche giorno di ferie.
Saluti a tutti
Agosto 8th, 2017 alle 07:15
156/157 Asher
Mi spiace che tu ci sia restato male , massimo rispetto al Tuo pensiero che , nell’impeto dello scrivere , nel susseguirsi degli interventi, ho condensato con una parola ” seminarista ” che mal si adattava al Tuo livello di intervento.
Resta il fatto che hai rizzato il culo immediatamente e , così facendo , ha dato implicitamente ragione al mio sopracitato errore .
Dall’alto del Tuo pensiero mi spiace anche che ti arroghi il diritto di dare voti alla cultura altrui . E qui rizzo il culo pure io .
Passati gli anni giovanili a cui faccio riferimento con un nick che voleva essere simpatico e raro , mi sono completamente disinteressato alla televisione se non per rari casi . Ne possiedo un solo elemento, senza paytv , non la guardo , leggo molto ed ascolto la radio .
Sei invece nel giusto quando in seconda analisi , mi accusi di non vivere con un po’ di magia , senza astio ed arroganza .
Astio , si sono astioso ed è un mio difetto ma dopo aver letto e riletto centinaia e centinaia di interventi veramente astiosi e supponenti , permettimi di dirle che si , io sono astioso ma qui nel blog sono in grande compagnia e la bandiera è in possesso di altri .
Arrogante no , non mi si addice .
Lascio e nel ringraziare per il consiglio , ti prego di non sputare sentenze partendo da un presupposto di poche righe , e ti saluto cordialmente nella speranza di poterti ancora parlare con un sorriso .
PS di Giobbe noi amanti di serie televisive datate si conosceva più che altro la pazienza e tutte le sofferenze che Dio gli aveva riservato per mettere a dura prova la sua fede . Io , lì, vedo una grande analogia con i tifosi della Fiorentina .
Perdonami la blasfemia ma non credo negli scritti in nome di Dio come certamente hai compreso .
Agosto 8th, 2017 alle 07:53
Aprire gli occhi!!!!!
Parola di Zachini.
Agosto 8th, 2017 alle 08:12
Marco Signa, torniamo sul pianeta terra.
Ce lo ha appena detto il narciso del blog!!!
Agosto 8th, 2017 alle 08:38
Grandioso…
Quindi al turco andavano offerti i soldi di Bernardeschi altrimenti vuol dire che quell’offerta. In era vera….
Qui si rasenta L’impossibile pur di perorare tesi assurde.
La cosa bella del turco è che come se pre da clamoroso brocco, in 2 giorni per gli pseudotifosi viola si è trasformato in un campione irrinunciabile.
Sono bastati 2 giorni e la scritta sui giornali Inter e Roma.
Mentre prima da fuori di testa solo offrire 10 mln al Borussia…
Un classico del tifoso da tastiera, un karma ben consolidato:
Si compra noi unne’ bono, lo comprano gli altri allora la proprietà fa schifo.
Certo anche i soliti siti internet ci mettono del loro…i commenti di pseudo conoscitori del giocatore erano tiepidi i primi giorni, mentre ora pare Maradona…
AleB: offrire lo stipendio di Berna al turco era da fuori di testa
Vdz
Agosto 8th, 2017 alle 09:30
Zachini, lo stipendio è rapportato al costo del cartellino.
Se paghi il cartellino di un giocatore 15 milioni gli devi offrire uno stipendio proporzionato.
Ma il tetto messo agli ingaggi dalla Fiorentina consente di prendere solo giovincelli di belle speranze, carneadi e vecchie glorie.
Sono mesi che lo ripeto, ma evidentemente è un concetto troppo difficile da far passare.
Agosto 8th, 2017 alle 13:56
Purtroppo cari paladini della verità assoluta la situazione è questa inutile girarci intorno…la società ha venduto il vendibile, Olivera rimane con noi perche l’anno scorso era stato etichettato come un giocatore forte!!!! ma purtroppo nessuno lo ha voluto.
I nostri giocatori per come la vedo io sono scappati a gambe levate , venduti a prezzi da supermarket (infatti sono andati a ruba) ed etichettati come traditori…
Adesso come adesso per il tifoso normale c’è poco da difendere in società, lo ripeto, io non ho mai contestato, ma adesso lo faccio eccome…senza dire che la colpa è dei tifosi, una società seria non sta dietro a mugugni della piazza raggruppati in un gruppo di pischelli che non hanno ne testa ne coda.
Agosto 8th, 2017 alle 14:18
@magico Alverman. La tua magia ha fatto sì che mi rendessi conto che la fretta nel rispondere e nel depositare ciò che il tuo intervento ha suscitato nel sottoscritto mi inducesse in errore. Ho lasciato che una parte di me stesso, quella più permalosa e risentita avesse più spazio. Quindi ti porgo le mie scuse per aver offeso la tua persona. Hai perfettamente ragione nel sottolineare che non è misurabile in alcun modo la cultura di una persona, questa si manifesta in molti modi e a volte, come per il sottoscritto, è superata e mescolata nel tempo dalle emozioni. Non era mia intenzione “giudicare dall’alto”, anche se questo è avvenuto. Questo non fa che sottolineare che mai potrei ergermi a persona superiore. Sono fallibile, essendo umano. E riconosco i miei sbagli. Anche e soprattutto quando altri ne colgono la presenza. Identificarsi con quanto in un determinato momento recepiamo e rispondiamo non aiuta certo il rapporto che riportavo nell’intervento incriminato. Ti invito nuovamente ad utilizzare quella parte di magia che consciamente o inconsciamente hai voluto potare a tutti noi con la scelta del nickname. Come vedi ha benefici effetti. Al prossimo intervento, sperando di non dover riparare nuovamente l’eventuale supponenza. Ecco, nella Fiorentina di oggi è di domani sarebbero necessari questi di rinforzi: riconoscere gli errori, scendere dall’ipotetico piedistallo creatosi, lavorare per migliorarsi, mettere a frutto l’esperienza accumulata e soprattutto un pizzico di magia. Al prossimo episodio, Magico Alverman 📺
Agosto 8th, 2017 alle 15:50
Restassero kalinic e badelj CONVINTI di restare giocando come sanno, a questa squadra mancherebbe solo un buon esterno sinistro (sulla destra siamo rassegnati da anni a Tomovic adattato terzino) e potrebbe dire la sua per la EL.
Il problema è che entrambi sono tutt’altro che convinti, e Badelj se non si impegna diventa più un peso che una risorsa ed ovviamente kalinic e’ difficilissimo sostituirlo, diciamo come David uno da prendere, come lui, non possiamo permettercelo.
Agosto 8th, 2017 alle 17:10
Asher sei mio fratello !
Con stima e simpatia
Agosto 8th, 2017 alle 17:28
E’ un piacere leggere le rispettive spiegazioni e scuse tra il Magico Alverman e Asher.
Queste cose fanno bene al blog, ma sopratutto al cuore , al mio di sicuro.
Son gente di spessore questi due, possono sbagliare un passaggio, non una partita.
Orsu’ , forza gente, proviamo tutti insieme a mangiare il pane duro della presunta modestia tecnica della nostra squadra.
Ne abbiamo passate tante, passera’ anche questa.
Forse se invece che un figlio laureato abbiamo un figlio manovale non gli vogliamo bene?
Forse se nostro padre ci compra una Panda invece di un Mercedes la trattiamo male e non ne facciamo di conto?
Cioe’ , ditemi, c’importa sega se ce la graffiano?
La lasciamo posteggiata a bischero nel mezzo della strada?
No dai ragazzi, non funziona cosi.
Per quanto mi concerne, personalmente non mi stanno ne ammazzando un sogno ne togliendo la passione.
Aspetto a spada tratta gli squadroni dei multimilionari cinesi, degli striasciati diversamente eretti, de li romani e tutte le loro cricche variabilmente sudicione nel core nell’anima e ne li fatti.
Qui amici carissimi non si tratta di dire …”noi siamo Firenze”
Qui si tratta di dire noi siamo anima per sempre; noi non siamo bizza, noi siamo sentimento, noi non siamo fumo; noi dentro siamo scoglio dove ogni rammarico deve infrangersi e affogare .
Si perde una partita ?
Andremo a letto incazzati a rimuginare sul cuscino che neanche Pink Floyd , Stones e Woodstock col suo magico salvifico ricordo nelle cuffie ci porteranno pace ; magari ci scappera’ una risposta di traverso alla moglie che chiede…”icche ti preparo da desidare domani?”
Ma cazzo, la mattina dopo si riparte piu’ viola nel cuore che mai, e anzi, lo sai icche’…
S’e’ perso ? …e io mi levo la voglina e mi compro un bel ciondolo col giglio viola e lo metto al collo al posto della catenina d’oro .
E se la domenica dopo si riperde, a spregio, invece di smoccolare mi compro anche il braccialetto annesso, sempre col giglio Viola
s’intende.
E se la domenica dopo si riperde, marianna cane invece di pigliare il caffe’ al bar in mezzo a commenti delusi e mortificati, compro un coprivolante e i tappetini di pelo viola che m’hanno a scambiare per un pappone dei films dell’ispettore Callaghan.
E chi la dura la vince.
Le migliori cose a tutti
Immondo
Agosto 8th, 2017 alle 20:47
Immonda Bestia,
scrivi più spesso!!!
Agosto 8th, 2017 alle 20:55
scusa viola sempre,
ma chi è che è stato etichettato come traditore?
Forse solo uno,
quello che in conferenza stampa ha detto testualmente:
“era tanto che ci lavoravamo, è stata dura ma poi abbiamo portato a casa l’affare”.
Questo è uno che è qui da quando aveva 12 anni
e al quale era stata offerta la numero 10 e la fascia di capitano.
Borja, Vecino, Gonzalo, Ilicic Tata
per me non sono traditori,
nessuno di loro,
ognuno con la sua storia diversa da quella degli altri.
E nessuno è stato regalato,
forse solo Ilicic ha avuto una valutazione bassa
ma era vicino alla scadenza.
Vediamo chi arriva e poi tiriamo le somme.
Agosto 9th, 2017 alle 12:49
#78 Immonda Bestia
Quanto ti quoto, Antonello…
Questo sì che è un parlar viola <3
Benissimo, avanti così.
Agosto 9th, 2017 alle 12:58
Scusa linus , mi sono espresso male, io personalmente non ho detto niente , ma leggendo in giro i tifosi chiamano gobbo di merda di qui e di la, personalmente ritengo che i nostri giocatori sono stati venduti a prezzi di saldo, e che sia loro che la Viola abbiano guadagnato…Vecino e Borja e anche Ilicic sono stati svenduti, di questi che ho citato solo Vecino ho il rammarico…per quanto riguarda Berna la storia risale già da inizio stagione scorsa.
Agosto 9th, 2017 alle 14:14
@Asher @Mamico Alverman
COMPLIMENTI! Due galantuomini.
Agosto 9th, 2017 alle 19:42
Viola sempre:
Vecino svenduto??
ma scherzi..
ma neanche Borja,
caso mai Ilicic
ma quando ci si avvicina alla fine del contratto il prezzo scende ..
Agosto 12th, 2017 alle 22:09
Viola sempre
Svenduti???
Stai scherzando vero?
Borja ha quasi 50 anni…
Vecino non è stato svenduto, aveva una clausola e lasciami dirò ben sopra il suo valore. Abbiamo comprato a un terzo un giocatore che per me è piu’ forte di lui, il francese
Casomai Ilicic ma era in scadenza…
Devo capire se è malafede o ignoranza calcistica
Vdz
Agosto 13th, 2017 alle 10:02
Rimango dell’idea che Vecino è stato svenduto per me è un giocatore forte e di margine clausola o no, Borja 7 milioni mi sembrano pochi per uno del suo valore…se pensate alla storia dei bolliti state sbagliando, quello che si è creato all’interno dello spogliatoio in questi 2 anni è solo merito di una gestione sbagliata delle risorse da parte del tecnico i primis e di conseguenza della società che ha lasciato perdere.