Ma loro ci credono veramente?
Altra giornata senza risposte ai vostri commenti: mi spiace moltissimo, ma non ci posso fare niente.
Qualcuno ha cortesemente suggerito di allargare la possibilità di dialogo ad altri della redazione, ma sono geloso e non sarebbe più la stessa cosa…
Per rimediare all’assenza di botta e risposta, una volta finito il campionato prometto di allargare gli spazi per gli ascoltatori nel Pentasport.
Stamani durante la corsa per cercare disperatamente di non strabordare mi sono chiesto cosa pensassero davvero quelli che in campo ci dovranno andare nelle prossime due partite.
Perché qui si è parlato tantissimo del Milan, molto del Napoli e per niente del Parma, che sta arrivando a Firenze a fari spenti, ma con una determinazione che dovrebbe essere pari alla grinta del mio amico Lucarelli.
E siccome domenica farà caldo e siamo alla partita numero 55, io credo che ci vorrà davvero la migliore Fiorentina possibile sul piano mentale.
Ecco, stavolta mi piacerebbe davvero origliare dentro lo spogliatoio per capire le sensazioni di una squadra che tra l’altro si troverà senza quello più bravo, a cui sempre viene passato il pallone.
Proviamo anche noi a cominciare da oggi ad “entrare in partita”, lasciando perdere i perché ed i per come una settimana fa eravamo dei re e d oggi cerchiamo smarriti il trono su cui stavamo seduti.
Maggio 7th, 2008 alle 07:03
Caro David, vorrei fare tramite il Tuo blog le più sentite condoglianze alla famiglia Pieroni per la prematura scomparsa di Rinaldo, il mitico fondatore di RadioBlù.
Maggio 7th, 2008 alle 07:03
ricordiamo a chi deve entrare in campo e ricordiamoci che abbiamo fatto delle partite, anzi delle belle partite e pure vinte senza il più bravo.
quindi mettiamoci cuore e vinciamo le ultime due partite.
SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
Maggio 7th, 2008 alle 07:31
Caro David, anche io come te sono molto dubbiosa sulla tenuta mentale dei ragazzi. Mi confortano il rientro di Montolivo, il cui carattere freddo e determinato può far bene e il probabile-quasi certo impiego di Jorgensen , un altro con grinta, carattere e maturità; sono invece molto addolorata di come Mutu si è andato a cercare l’espulsione. Con tutto l’affetto per questo giocatore credo che la società dovrebbe infliggerli una multa pesante per la volontarietà, visto che conosceva bene Farina e sapeva che così avrebbe finito il Campionato. La Fiorentina ha avuto una settimana terribile è vero ma , a guardar bene, non sono i giovani o gli acquisti criticati di Corvino ad averla condannata bensì i suoi Campioni: Frey che non para come dovrebbe e Mutu che non si impegna quanto può! A tutti gli altri un grazie ed un incoraggiamento, speriamo Cesare sia bravo a ricompattare il gruppo, speriamo facciano bene come hanno fatto quando Mutu era fermo per infortunio.
Un abbraccio
Lucia
Maggio 7th, 2008 alle 07:45
David, da inizio campionato, diciamo sempre che l’avversario di turno,rappresenta un ostacolo difficilissimo.Domenica scorsa il cagliari mi é parsa squadra modestissima, e nonostante il primo tempo in apnea, nel secondo, mettendo dentro almeno due palle avremmo meritatamente pareggiato(pur non cambiando nulla per la classifica).Ora il Parma,in casa, terzultimo .Se non vinciamo e convinciamo con questi,allora non meritiamo proprio neanche l’UEFA.A Torino poi, sesta legnata consecutiva in campionato, fuori casa.Prima finisce,meglio é.Pensiamo a rafforzare la squadra come vuole Prandelli.Ieri sera a Pentasport ti ho sentito difendere il concetto che i meriti vanno condivisi.Sono d’accordo sul principio, pero per me ,in questa stagione, l’allenatore ha fatto miracoli per rimediare a tutti gli errori commessi dal direttore tecnico.E’ una mia personale opinione e non pretendo di avere ragione.Pero’ fossi l’amministratore delegato della Fiorentina il sig Corvino riceverebbe, a fine stagione, mille ringraziamenti ed una buon’uscita.Vanderborre, Balzaretti, Osvaldo, Santana, Pazienza,Cacia,Vieri,Potenza,Semioli,Papa Waigo,Lupoli.Milioni e milioni di Euros gettati al vento e pagati dalla proprietà.10-11 giocatori che sono serviti solo a creare problemi all’allenatore.poi ci lamentiamo che Prndelli faccia giocare sempre gli stessi.non rifugiamociin kuzmanovich( vero ,scelto da Corvino).E’ bravino, in progressione, ma ancora,purtroppo, discontinuo e non decisivo.comunque,come si dice, una rondine non fa primavera.
Maggio 7th, 2008 alle 07:48
Ciao David,
speriamo che ci credano tutti nella champions altrimenti ci scavalcano anche Udinese e Samp!!
Ieri al pentasport ho sentito Mencucci sparare contro chi critica la Fiorentina, secondo me sbaglia, perchè le critiche, anche quelle dei tifosi, vanno prese in considerazione e non devono essere bistrattate, in fondo anche i tifosi investono nel progetto, senza di noi non ci sarebbe vita per il progetto, le critiche vengono fatte, solitamente, per dimostrare il proprio affetto, la sofferenza che si prova per la situazione, scusa se scrivo sul tuo blog questa mia critica a Mencucci ma sei il miglior modo di far sentire la nostra.
FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2008 alle 07:51
Cosa c’entra il blog esteso o cose del genere? Io scrivo qui perché è il blog di Guetta e non voglio dialogare con altri (a parte Pestuggia in casi del tutto particolari). Oltretutto non farebbe parte delle mansioni di lavoro attribuite ai ragazzi della redazione; dovrebbero farlo solo per fare un favore a David.
Ragionare gente, ragionare
Maggio 7th, 2008 alle 07:53
caro david a me di fiorentina-parma non interessa niente, anzi paradossalmente se a questo punto non andiamo in Uefa, che il prossimo anno non sarà certo vissuta con l’entusiasmo di questa stagione, non mi strapperei i capelli. Tanto di guadagnato, tanto ho già capito chre la prossima Firoentina sarà un po’ più debole di questa e quindi tanto vale concentrarsi solo sul campionato
Maggio 7th, 2008 alle 07:57
Premessa: Io sono un sognatore!
E se il 18 sera la classifica fosse milan 65 e Fiorentina 66? E’ così assurdo?
Se poi non fosse io in questa stagione mi sono sicuramente divertito e se sarà uefa il prossimo anno vorrà dire che arriveremo in finale! Se anche noi tifosi ragioniamo della nostra amata Viola guardando i bilanci e non i trofei siamo veramente alla fine di questo gioco! L’obbiezioe classica è:”Senza i soldi della cl non vengono i giocatori buoni e non si trattengono i nostri!” Benissimo allora arrivederci, i giocatori passano, la Fiorentina resta!
Vorrei fare un appello per domenica: a tutti quelli che non ci credono più se veramente volete bene alla Fiorentina andate al mare, chi viene alla partita canti ed urli come il 1° maggio (E poi si dice che la coppa uefa non regala emozioni….)
Grazie ragazzi, grazie Cesare!
NOI NON TI LASCEREMO MAI DA SOLA!
FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2008 alle 07:57
Crediamoci! Il Napoli non farà sconti al Milan e neppure l’Udinese che dovra’ giocarsela per entrare in uefa a scapito della Samp o del Milan stesso. Due vittorie e siamo in Champions. E’ Doveroso crederci ed io ci credo. Forza ragazzi non faremo la corsa di Battistoni (19 carte e 4 mattoni). Diamo l’anima in campo e verremo premiati. Champions aspettaci…. stiamo arrivando.
Maggio 7th, 2008 alle 08:08
considerando che per 3 volte abbiamo fatto supplementari e rigori direi che si può contare una partita in più (sono 90 minuti di gioco più i rigori), quindi 56.
Maggio 7th, 2008 alle 08:22
Io lo ribadisco due siluri nei primi trenta minuti e vediamo che succede
Maggio 7th, 2008 alle 08:33
Il Parma va battuto punto e basta. Spero che questo entri nella testa dei giocatori.
Se andiamo in vantaggio potrebbe essere anche la volta di papawaigo.
Maggio 7th, 2008 alle 08:43
Vincere con il Parma è un imperativo. Fossi Prandelli al posto dell’egoista principe proverei Lepiller almeno in caso di punizione dal limite avremmo qualche speranza di segnare.
Maggio 7th, 2008 alle 09:05
Se per assurdo la Fiorentina tirasse i remi in barca e non riuscisse neanche ad entrare in UEFA, come la giudicheresti questa stagione?
Maggio 7th, 2008 alle 09:19
Giusto, le dichiarazioni di Santana sono da depressione, quanta differenza con quelle dei milanisti! A nostri giocatori manca il furore agonistico, la determinazione assoluta, gli occhi di tigre… vedere le partite della juventus per capire di cosa sto parlando… temo la doppia beffa: inciampo del milan e inciampo nostro…
Maggio 7th, 2008 alle 09:21
Forse gli unici a non credere veramente nella qualificazione alla Champions è stata proprio la società a cominciare da corvino, che non hanno provveduto a rinforzare con giocatori veramente buoni la squadra che aveva fatto molto bene l’anno scorso. i numeri parlano chiaro: un dato su tutti la miglior difesa è adesso la quinta della serie A. Un peccato di presunzione pagato carissimo se non agganciamo il 4° posto. E per una società che guarda così tanto agli incassi la mancata qualificazione sarà un grosso danno ed il prossimo anno non faranno certo grossi investimenti.
Maggio 7th, 2008 alle 09:22
Mi ripeterò, ma sono sicuro che tutti saranno d’accordo con me: la maturità (presunta o reale) della tifoseria Viola potrebbe subire gravi contraccolpi nel caso di mancata vittoria nelle prossime 2 partite (se il Milan non riuscirà a fare 6 punti).
Mi spiego meglio: se il Milan vincerà a Napoli e contro l’Udinese … bravi loro.
Ma se loro non ci riusciranno (ed io un po’ ci spero, mi ricordo ancora 2 anni fa quando la Roma delle 10 vittorie consecutive ci superò… x poi farsi risuperare!), e noi non avremo battuto Parma e Torino… beh, in quel caso la stagione meriterà voti ben + bassi dei 7,5 proposti, e ci saranno tutti i motivi x contestare apertamente.
Per cui: crederci finchè la matematica non ci condanna… chi molla prima può pure andare da qualche altra parte.
Maggio 7th, 2008 alle 09:25
Concordo pienamente con Andaluso sognare non costa niente,e se dovesse andare male non penso che il risveglio sarebbe così tragico comunque la coppa UEFA non s’è rivelata quella coppetta come qualcuno ci voleva far credere.Abbiamo comunque fatto una grande stagione secondo me al di sopra delle nostre reali possibilità,tenendo conto che in squadra non avevi più mister 30 reti a stagione ossia Toni,il quale non è stato rimpiazzato ma ripeto con il nostro tetto ingaggi era impossibile trovare un degno sostituto.Bisogna solo ringraziarli questi giocatori e il grande Cesare.Per quanto riguarda ble critiche mosse alla società e a Corvino ,scusatemi se sono ripetitivo ma 6 anni fa si giocava contro squadre che non sapevamo nemmeno esistessero,ora per 2 anni consecutivi se non ci facevano bastardate eravamo in champions,siamo arrivati ad una semifinale di UEFA e nonostante tutti i gufi siamo ancora in corso per il 4 posto,io non sparerei tanta merda sulla dirigenza,anche perchè se i Della Valle spariscono voglio vedere chi la compra
Maggio 7th, 2008 alle 09:32
E’ inutile farsi illusione tutto è perduto, la partita con il Parma sarà ininfluente perchè il Napoli lascerà passare il Milan in cambio di Gilardino.Se una speranza c’è dobbiamo confidare nell’Udinese che potrebbe essere a rischio Uefa nell’ultima giornata, ma riconosco che pensarlo è più un utopia comunista che buonsenso berlusconiano.
Meglio sarebbe concentrarsi sul modo per liberarsi di Corvino che è il vero ed unico responsabile del FALLIMENTO DI QUESTA STAGIONE.
Temo che Frey e Mutu lasceranno Firenze al termine della stagione, non resistendo alla delusione per quanto sprecato.
Corvino deve lasciare Firenze: con le buone o con le cattive.
Se così non fosse sarebbe un disastro almeno quanto lo è stato il Governo comunista di Prodi.
Maggio 7th, 2008 alle 09:40
Cosi’ david,”te la canti e te la soni” te scrivi noi leggiamo,ma i ns commneti e relative domande per te rimangono lettera morta..come dialogo e’ proprio gratificante per noi.sarebbe giusto allargare ad alrei della redazione,magari meno impegati di te.Comunque ci riprovo e ti ridomando:perche’ questo timore di urtare la suscettibilita’ di Corvino? Il mercato temendo di corvino e’ sotto gli occhi di tutti,basta non essere ciechi e non pensare solo ai propri ritorni do bottega.E comunque se il il giudizio di noi tifosi e’ poco valido.credo che quello di Prandelli sia inequivocabile: voto 4 al mercato di Corvino,basta vedere quali e quanti giocatori il grandissimo Cesare,lui si’ grande davero,usa.E smettiamola di campare di rendita con Kuz….e le altre decine di bidoni,èagai nemmeno poco.
Thank you for an asap answer!
Maggio 7th, 2008 alle 09:50
Ah, non so se i giocatori del Napoli lotteranno contro il Milan ma il S.Paolo è esaurito, quindi i tifosi vogliono la prestazione. Questo potrebbe stimolare i viola, forza ragazzi! E ricordiamoci si quanti scudetti si sono decisi all’ultima giornata con risultati fuori da ogni pronostico….
Maggio 7th, 2008 alle 09:51
QUESTA VOLTA CONCORDO CON PIERSILVIO:
-CORVINO RESPONSABILE AL 100% DI QUESTA STAGIONE,CHE E’ STATA SI POSITIVA,MA CHE CI LASCIA CON L’AMARO IN BOCCA.
1)CORVINO DICE CHE LE GRANDI PARTONO CON 200M DI VANTAGGIO,HA RAGIONE,DICE CHE IL NOSTRO FATTURATO E’ BASSO,HA RAGIONE,PERO POI SCOPRI CHE HA SPESO 30 MILIONI PER LA CAMPAGNA ACQUISTI,SBAGLIANDO TUTTO.
2)C’ERA LA NECESSITA’ DI COMPRARE GIOCATORI IMPORTANTI,QUANTO MENO PRONTI ALLA UEFA,E INVECE LUI PENSA A FARE IL COLPACCIO,A RENDERSI FAMOSO E ORGOGLIOSO,TIRANDOSELA IN ETERNO PER AVER PRESO MUTU A 7 MILIONI DALLA JUVE.
ORA BASTA SERVONO GIOCATORI VERI
3)BASTA CONPRARE ALL’ESTERO,CI VOGLIONO GIOCATORI CHE ABBIANO ESOERIENZA IN SERIE A,PRANDELLI NON PUO STARE AD ISEGNARE A LUPOLI E VANDEN BORRE COME SI GIOCA A PALLONE QUANDO DEVI PREPARARE LA PARTITA DI UEFA I 3 GIORNI.QUESTO CORVINO NON LO CAPISCE.
4)MENO MALE NON HA PRESO LJUMBERG,IMMAGINATEVI CHE BIDONE,UNO CHE E’ FERMO DA TRE ANNI.
VOLEVA PRENDERLO PER DIMOSTRARE A TUTTI DI AVER FATTO UNALTRA DELLE SUE FURBATE,MA ORA BASTA OCCORRONO CERTEZZE.
5)HA GIA’ COMPRATO JOVETIC E MELO SPENDENDO GIA’ 15 MILIONI PER DUE SCONOSCIUTI?
PERCHE TUTTI QUESTI RISCHI????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
PERCHE RISCHIARE COSI’ TANTO????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
CI SAREBBERO STATI MOLTI GIOCATORI IN ITALIA DA FIORENTINA E INVECE LUI CONTINUA AD ANDARE A PESCARE ALL’ESTERO:
GILARDINO
BELLUCCI
CASSANO
DI NATALE
QUAGLIARELLA
ZAPATA
DOSSENA
INLER
KONKO
BORRIELLO
LEON
SPINESI
VARGAS
FOGGIA
AQUAFRESCA
AMORUSO
BHERAMI
PANDEV
ROCCHI
CIGARINI
G.ROSSI(prima che ci pensasse un’altro)
LUCARELLI
IAQUINTA
PALLADINO
NOCERINO
MARCHIONNI
ECCCC….
CORVINO CAMBIA SISTEMA.
Maggio 7th, 2008 alle 09:56
RICORDATEVI QUESTI PRONO:
NAPOLI – MILAN X
FIORENTINA – PARMA 1
LIVORNO – TORINO 2
MILAN – UDINESE 1
TORINO – FIORENTINA 2
ABBIAMO SOGNATO FINO ADESSO……….
NON SMETTIAMO!!!
TIZ
Maggio 7th, 2008 alle 10:10
Non capisco, eppure ci provo, le motivazioni di chi critica la Società e più precisamente Corvino: forse sono un ingenuo ma preferisco arrabbiarmi su una semifinale persa di Coppa e su una qualificazione Champions persa all’ultima giornata che passare campionati stra-anonimi nei quali già a Dicembre risultavamo fuori, salvo annate eccezionali, da tutti gli obiettivi prefissati Champions, Coppe, Coppa Italia.
A volte ho il sospetto che andando con gli “strisciati” (nel senso di lotta pari a pari per tutto il campionato) si è imparato a “strisciare”.
Non ci si lamentava così neanche quando le cose andavano male……
Ripeto NON CAPISCO e tutto sommato ne sono orgoglioso.
Un saluto VIOLA a tutti.
Alessandro
Maggio 7th, 2008 alle 10:19
Io personalmente CI CREDO!
Spero che ci credano anche coloro che domenica saranno allo stadio, per trasmettere un po’ di fiducia ai nostri giocatori.
E speriamo che la Lazio o il Catania passino in semifinale di Coppa Italia.
Maggio 7th, 2008 alle 10:21
Per IP:
Paganico venne fuori da una tua battuta dove mi invitavi a girare al bivio per Paganico e venirti a conoscere di persona (do you remember?).
Erano i tempi in cui ci lanciavamo delle frecciate che a Robin Hood facevano un baffo.
Mamma mia, se ci penso bene ero al limite del ridicolo e della maleducazione verso una persona che non conosco se non solo virtualmente.
Buona giornata a tutti.
Maggio 7th, 2008 alle 10:29
Lorenzo Maltese se ci sei ti chiedo: non sei indignato perchè Piersilvio ha osato dare per ben due volte del Comunista a Prodi? non è anche lui un intollerante o forse certi giudizi sono consentiti solo da una parte?
Scusa ma volevo fartelo notare visto che ti ricorderai i motivi per cui ti sei indignato tantissimo qualche post fa.
non per fare polemica, ma per provare a capire come ragiona la gente.
Maggio 7th, 2008 alle 10:30
David mi associo alle condoglianze per Rinaldo, anche se non lo conoscevo ricordo bene ancora la sua voce.
caro Ispanico prima di tutto sarebbe gradita la scrittura minuscola.
Poi dell’elenco che hai fatto dovresti togliere delle chiaviche (come dimostrato dove hanno giocato)di giocatori tipo Marchionni, Nocerino, Iaquinta, Leon Foggia, Spinesi , Palladino…
Togli anche quelli che non sarebbero venuti o non ti avrebbero ceduto, tipo Rocchi, Gilardino, Quagliarella, Borriello…..
bè non è che poi si deve ammazzare Corvino alla fine. Io penserei piuttosto a VINCERE le ultime due partite e poi tirare le somme. Non credo che sia stata un annata così brutta come molti dicono, da tre anni siamo ai vertici e ricordiamoci sempre che abbiamo la stessa 250 che hanno Palermo, Udinese, Sampdoria Napoli e Lazio (i romani quasi una 500) e vorremmo andare veloci come le 1000 che hanno le strisciate e la roma. Lasciamo il lumicino acceso e spengiamolo solo alla fine.
Saluti Viola a tutti
Maggio 7th, 2008 alle 10:34
Mah, ma questo sito sarebbe frequentato di tifosi viola?! Se si, mi vergogno per voi perchè dimostrate di avere poco amore per la squadra e anche pochezza di argomenti, come Ispanico che critica anche i giocatori che potevamo prendere; bah, forza Viola e pensiamo a tifare che mancano ancora due partite e va tenuta alta la tensione.
Maggio 7th, 2008 alle 10:36
Forza ragazzi stringiamo i denti!
Crederci fino alla fine!
Poi chi vole può anche metter ceri alla Madonna e a San Gennaro!!!!
ciaociao…
Maggio 7th, 2008 alle 10:36
x ALESSANDRO:
SE TI RIFERISCI A ME , TI RIPETO CHE LA STAGIONE DELLA FIORENTINA E’ STATA OTTIMA,SOLO AMAREZZA PER QUALCHE PARTITA.
PERO’ TUTTI E DICO TUTTI DEVONO RICONOSCERE IL FALLIMENTO DELLA CAMPAGNA ACQUISTI DI CORVINO,LO DICONO I FATTI.
NESSUNO PUO CRITICARE PRANDELLI E LA SQUADRA,NEANCHE I DELLA VALLE SE NON POSSONO PERMETTERSI DI SPENDERE QUANTO BERLUSCONI O MORATTI,MA UN RIMPROVERO A CORVINO E’ LECITO,PERCHE I SOLDI LI AVEVA E LI A SPESI MALISSIMO.
FORZA VIOLA
Maggio 7th, 2008 alle 10:51
Io non demonizzerei Corvino. Anzi.
Ha portato Toni, Frey, Mutu, Gamberini, Kuzmanovic, Semioli, Osvaldo, Pasqual, Reginaldo, Pazienza, il riscatto di Donadel…tutti giocatori che come minimo hanno mantenuto i soldi spesi per l’acquisto , e in molti casi sono raddoppiati. Insomma se la squadra ci piace e i giocatori sono i nostri beniamini (quasi tutti) lo dobbiamo anche a lui.
Corvino ha (o non ha) speso i soldi che gli sono stati dati. Poi ha fatto anche qualche errore, negli acquisti, ma soprattutto li ha fatti nelle cessioni. Sbaglia chi dice che Osvaldo è inutile o che Cacìa non è valido o che Da Costa non gioca bene neanche in Promavera. In verità li abbiamo visti pochissimo. Ma al di là di qualche errore è soprattutto grazie a lui se siamo dove siamo (e non ci siamo salvati all’ultima giornata come con Lucchesi… quelli sì che furono danni veri e propri…).
Inoltre non infamiamo troppo la proprietà. Io ho già detto che l’errore quest’anno è stato soprattutto loro, ma di errore si tratta, o forse di programmazione ben precisa, che prevedeva anche un passo indietro prima di farne due avanti.
Evidenziamo gli errori, critichiamoli, ma non mettiamo in croce chi sta facendo il bene della Fiorentina, vi state sbagliando.
Vedete solo gli errori di Della Valle e non quelli dei giocatori che vi piacciono… Sono furberie queste.
Maggio 7th, 2008 alle 10:59
SU CORVINO:
anche a me sembra che quest’estate abbia sbagliato qualcosa nella campagna acquisti, ma per ora giudico l’operato nell’arco dei tre anni. E l’operato è positivo. Quindi lo terrei anche l’anno prossimo. Se poi padella anche la prossima campagna acquisti, vuol dire che forse i primi 2 anni buoni erano un caso. Comunque sono in disaccordo sul fatto che abbia sbagliato la campagna acquisti invernale. I vari Van Der borre e Balzaretti che hanno deluso le mie aspettative (e non solo le mie) sono stati venduti a buon prezzo, se non sbaglio ci ha anche guadagnato qualcosa Corvino. Quindi ha sbagliato d’estate ma ha recuperato d’inverno. Poi per questi panchinari mi sembra che stia cercando scambi per comprare giocatori sempre più forti. Ad esempio che ne so d’estate venderà Osvaldo (4,5) al Toro a 6,5 e con i soldi ricavati arriva Jovetic che a parole sembra più forte e più adatto come ruolo per fare il vice mutu.
Ovviamente valuto da un punto di vista aziendale. Sui vari Mazuch Hable e compagnia bella, al momento non sono valutabili visto che sono troppo giovani e erano stati comprati per la primavera. Si potrebbe dire che sono stati buoni acquisti se si vincesse il campionato primavera, ma questi tornei per giovani contano il giusto alla fine. Magari tre 2-3 anni si vedrà se ha preso dei bidoni o meno. Mazuch non mi sembra un bidone comunque, in B farebbe già la sua figura…
Poi che abbia un caratteraccio è un altro discorso, ma tanto io mica ci devo uscire fuori il sabato sera? Che me frega se è permaloso o a volte borioso? L’importante è che allo stadio ci si diverta!
Maggio 7th, 2008 alle 11:04
***********PER DAVID GUETTA****************
Ho il sangue VIOLA ma sono sconvolto dallo sconforto dall’amarezza e dalla delusione… come faremo a dimenticarci di quelle ignobili immagini dove si vede lo zio Fester esultare in maniera smodata e scomposta (sembrava avesse preso la scossa a 20000 volts !!!). Perchè dobbiamo sempre soffrire così tanto a Firenze. Rivolgo una domanda a David (da padre come me): ho 2 bambine (una di 3 anni e una di 6 mesi) e vorrei farle crescere con il tifo viola nel cuore ma alla luce delle ultime profonde e cocentissime delusioni sono un po’ titubante. che ne pensi David ? facciamo IL bene dei nostri figli o gli provochiamo un dolore futuro ?
*******X DAVID GUETTA*******************
Maggio 7th, 2008 alle 11:04
OH GHEBBE,
il mercato in riferimento è quello dell’anno scorso dove Corvino ha fallito.
Ha indovinato solo Kuzmanovic su 10 giocatori, la percentuale è bassina.
E poi, da 3 anni, per te Corvino un errore grosso l’ha fatto.
Aver comprato Frey!!
L’hai criticato sempre.
Maggio 7th, 2008 alle 11:05
Ho saputo che vieri non si è rotto calciando il rigore ma toccandone da mutu nel sottopassaggio. Problemi allo zigomo e naso è vero?
Maggio 7th, 2008 alle 11:08
…Io non capisco il perche’ di tutta questa tristezza….Ho ancora impresso in mente come l’inter abbia perso lo scudetto a Roma con una Lazio gia’ sazia e con tutto lo stadio che tifava inter….riuscirono a prenderne 5 mentre i gobbi vinsero e si presero lo scudetto….Fermo restando che il Napoli davanti a uno stadio pieno possa anche riuscire a pareggiare non dico a vincere, i giochi sarebbero ancora da fare….Quindi ritti sui pedali per l’ultima salita….e dopo vedremo chi festeggera’ al traguardo….Hola
Maggio 7th, 2008 alle 11:08
X ISPANICO:
non mi riferivo solo a te: capisco l’amarezza ma il giochino ne compro uno buono invece di 3 così e così, funzionerebbe se quello presunto buono non sforasse i parametri del milione e mezzo…..Corvino ha cercato semplicemente di comprare giocatori di prospettiva, nel senso che potenzialmente potevano arrivare ad essere buoni-ottimi giocatori. E’ ovvio che non si possano trovare sempre dei Montolivo o dei Kuzmanovic altrimenti si chiamava Merlino e non Corvino…..
Ci vuole pazienza, fortuna e sperare che il giochino col passare del tempo non si rompa: ecco certe critiche anche di giornalisti pseudo-illustri fomentate dalla voglia del “tutto e subito e come voglio io” secondo me tendono a rompere il giocattolino o quanto meno ad emarginare dal gruppo, anche solo mentalmente, quei giocatori che si sentono brocchi a prescindere. Ricordiamoci che Gamberini è diventato Gamberini solo quest’anno; così come Kuz ed in parte Gobbi (inventato da Prandelli terzino sinistro). Quindi le campagne acquisti sono fatte di occasioni, di necessità ma anche di investimento tecnico e morale su quello che già abbiamo e che comonque è stato a suo tempo acquistato sempre in un mercato estivo o invernale…
Comunque forza viola.
Maggio 7th, 2008 alle 11:13
PIERSILVIO spero che tu alla lunga non rimanga deluso e che continui ad avere speranza; perchè se berlusconi non avesse inseguito una utopia sarebbe rimasto quel piccolo comunistello della bassa che era.Anche lui ha dato credito al “se non si tentasse l’impossibile, il possibile sarebbe mai raggiunto” e questo gli ha permesso di diventare ciò che è. per quanto riguarda il buonsenso credo ne avesse di più G. Miglio, che non eccelleva proprio in questo.Per cui spero che tu continui a sperare, la squadra ha bisogno anche delle nostre speranze.
Maggio 7th, 2008 alle 11:15
Ad Orentano (Viola) (che comincio francamente a non sopportare più):
1. E chi l’aveva letto quel post? io no.
2. Secondo me Piersilvio è un esaltato e non sono mai d’accordo con lui.
3. Comunista, secondo la legge italiana, non è diffamazione. Al massimo è sbagliare la valutazione politica. Dare del mafioso, fascista e compagnia cantante, secondo il Codice Civile Italiano, è diffamazione. E di conseguenza reato (sebbene minore). Dare del comunista non lo è. legato a questo c’è il fatto che la Costituzione Italiana permetta ad un partito di chiamarsi “comunista”, ma non “fascista”. Consiglio una rilettura dei testi di base.
Chiaro?
E mi fermo qui perché alle provocazioni rispondo con il ragionamento, mai con le offese. Ci mancherebbe.
Un caro saluto.
Maggio 7th, 2008 alle 11:18
Piccolo intervallo: no, è troppo grossa per non raccontarla. Dunque: vado a pagare l’RC Auto dal mio assicuratore Unipol e già che ci sono gli domando come mai spendo così tanto, etc. etc. Mi risponde che bla bla bla, le classi e via discorrendo. Esco fuori, stanco ed affamato, e, giuro, non l’avrei mai fatto volutamente, ma mi casca l’occhio sul parabrezza della Sua auto…. assicurata con la Linear…! Qui è sempre peggio, ma forza Viola fino alla fine ed oltre.
Maggio 7th, 2008 alle 11:27
Puntualizzazione x Federico:
Non ho mai detto che è stato un errore comprare Frey. Anzi. Comprare un giocatore a 6, che adesso dopo 3 anni puoi rivendere a 12 è un affare da geni del calcio quale è Corvino.
Sto solo dicendo che Frey da 5 mesi rema contro, che è ben diverso. E tra l’altro sono in minoranza.
Maggio 7th, 2008 alle 11:42
io ci credo e pretendo che ci credano anche loro sennò divento una berva…
Maggio 7th, 2008 alle 11:51
CARO GUETTA, UN SI PARLA D’I’ PARMA PERCHE’ ORMAI, TRA TUTTI, CI SI CREDI I’ GIUSTO. COME HO DETTO IERI, SEHONDO ME, NAPOLI E MILAN FANNO I’ TORTINO COME RICHIESTO DAL CARTELLO DELLE SOCIETA’ CHE SONO CON MEDIASET-PREMIUM (IL NUOVO POTERE FORTE DEL CALCIO ITALIANO DIETRO AL QUALE, COME AL SOLITO, C’E’ BERLUSCONI).
COMUNQUE VIA, PROVIAMO A CREDERCI O PER LO MENO, PROVIAMO A GIOCARE UNA BELLA PARTITA E A FARE I 3 PUNTI E POI SI STARA’ A VEDERE. CREDO CHE I TIFOSI SI MERITINO QUESTE 2 VITTORIE PERCHE’ I’ CAMPIONATO UN PUO’ FINI’ COSI’… CON 2 PAREGGI SENZA SEGNARE IN UEFA E UN PAREGGIO E UNA SCONFITTA BRUCIANTI NEL MOMENTO PIU’ IMPORTANTE DEL CAMPIONATO. QUESTO STADIO, QUESTA GENTE, SI MERITA UN FINALE DIVERSO ANCHE SE UN SARA’ UN LIETO FINE.
DETTO QUESTO VORREI FA’ UN APPUNTO A BATMAN E ALLA SUA CRICCA DI SIMPATICI AMICHETTI (CATWOMAN, ROBIN, SPIDERMAN, ZORRO E GLI ALTRI SUPER-EROI). PERCHE’ NON APRITE UN VOSTRO BLOG E VI RACCONTATE TUTTE LE VOSTRE CAZZATE LI’ DENTRO? NO PERCHE’ SAI, A NOI UN CE NE FREGA NULLA SE VE LA ‘NTENDETE FRA DI VOI E ANCHE L’INSISTENZA CON LA QUALE TE, BATMAN, TI RIVOLGI SOLO AI TUOI “AMICHETTI”, E’ ROBA DA TERZA ELEMENTARE. MA LI FATE 30 ANNI IN 5? E POI OH… E SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE TU CI STAI PROVANDO VERGOGNOSAMENTE CON QUELLA CHE SI FA CHIAMA’ CATWOMAN E CHE PER ME SI CHIAMA ORONZO E STA A BROZZI A SCHIANTASSI DALLE RISTATE!! QUI SI PARLA DI FIORENTINA CO’ I’ GUETTA E NON SIAMO A STRANAMORE… CASTAGNA L’E’ MORTO CHE HA’ CAPITO?!?! OH BRODO!!!
Maggio 7th, 2008 alle 11:51
L’ERRORE DI BRUCIARE LE TAPPE.
L’anno che la Fiorentina ottenne la serie B avevamo una squadra da C2 in cui il solo Riganò valeva la nuova categoria. La società, dovendo praticamente rinnovare l’intero parco giocatori, promise la serie A in tre-quattro anni. La promessa era logica e giustamente cauta, soprattutto se riferita ad un campionato come quello cadetto estremamente difficile e ad una squadra sinceramente non da vertice. Invece, pur fra mille sofferenze, a fine stagione è arrivata la serie A con quello spareggio col Perugia che ci ha tolto a tutti un paio d’anni di vita. Perchè ho fatto questa premessa? Perchè allora, e da allora, la Fiorentina ha sempre vissuto al di sopra delle proprie possibilità (cosa che il tifoso viola non le vuole riconoscere), se si esclude il primo anno di serie A con salvezza all’ultima giornata, il che può essere un vantaggio ma può anche trasformarsi in un peso eccessivo da sopportare.
Campionato 2005-2006, è il primo anno di Luca Toni che arriva a Firenze con la metà dei tifosi che oggi ne piangono l’assensa che lo avevano già bollato come aderente al partito dei bidoni più clamorosi. Tutti ci si aspettava un anno tranquillo, magari sognando un piazzamento Uefa, invece il buon Luca esplode regalando a Firenze un piazzamento Champions inaspettato, purtroppo poi vanificato dal mai troppo maledetto capostazione. Tutti contenti e aspettative improvvisamente aumentate per il campionato che verrà. Campionato 2006-2007.Purtroppo arriva la penalizzazione e, nonostante questa, arrivano Frey e Mutu (con la metà dei tifosi che oggi lo chiama “fenomeno” che lo aveva già bollato come drogato e spacca spogliatoio), ma Toni vuole andare via perchè gli offrono tanti soldi e una CL che a 30 anni è dura da dover rinunciare. Della Valle lo convince a restare per aiutarci nell’impresa di recuperare 19 punti. Noi tifosi ci guardiamo negli occhi e ci diciamo: “se ci si salva realizziamo un capolavoro sportivo” non tanto per la forza che comunque la squadra ha ma per il peso psicologico di dover recuperare una distanza quasi abissale (dopo due giornate e due sconfitte, questo pochi lo dicono o lo ricordano, i punti di distacco erano diventati 25). E la Fiorentina cosa fa? Sfiora la Champions! Incredibile! Eppure a fine stagione molti parlano di quasi fallimento e accusano la società di non essersi rafforzata adeguatamente a gennaio per tentare un’impresa già ampiamente però conseguita.
Campionato 2007-2008, analizzando bene la legge dei diritti TV si scopre che questa porterà alla Fiorentina ben pochi benefici in più di quelli che già ha, conseguentemente la società estende nel tempo i propositi di sedersi al tavolo delle pretendenti allo scudetto. Corvino ci dice che il 5° posto è il nostro scudetto (concetto chiaro, mi sembra), Prandelli ci dice che per la lotta al vertice prima di sette, otto anni non se parla, anzi ci metterebbe la firma, e aggiunge anche che la coppa Uefa ci porterà via qualcosa in termine di punti ma ci farà crescere e per questo è disposto pure a perdere due o tre posizioni in classifica (anche questo nessuno se lo ricorda, o non lo vuole ricordare, comunque altro concetto ben chiaro). Questo fa storcere il naso a molti, la partenza di Toni e l’eredità del gol affidata a Pazzini a molti proprio non va giù (Rolando Bianchi e Lucarelli i più gettonati col primo sempre riserva a Manchester e, quasi sempre a Roma, e col secondo rinsecchito dal freddo ukraino che ritorna a Parma e quasi fa la riserva a Budan). Chi farà i gol di Toni? Per mesi si parlerà di chiocce e pulcini, ci si scannerà per aderire al partito del Pro-Vieri e dell’Anti-Vieri, si infamerà Corvino per aver comprato solo rincalzi e solo giovinetti di belle speranze, ma il denominatore comune di questi tifosi parlerà provocatoriamente di lotta per non retrocedere. E’ lì che la Fiorentina avrà la sua probabile collocazione e anche se non retrocederà (pochi infatti lo credono veramente) sicuramente arriverà dietro a Inter, Roma, Milan, Juventus, Palermo, Sampdoria, Udinese, Lazio, Napoli e forse anche al Genoa. Pensa un po’ te, se la Fiorentina fosse al 9° o 10° posto nessuno avrebbe avuto nulla da ridire, tranquillo campionato di metà classifica, ampiamente nelle aspettative, probabilmente un paio di turni di coppa Uefa e poi a casa…… invece guardo la classifica e vedo che fino alla settimana scorsa ero 4° e
quasi in finale Uefa. E’ un’altra impresa sportiva, superiore alle aspettative, poco importa se alla fine tutto si vanifica, è stata comunque un’impresa. Chi parlava di retrocessione adesso parla di occasione mancata, ma se eravamo così scarsi cos’è che abbiamo mancato? Francamente mi sfugge. Io credo che anche quest’anno la Fiorentina sia andata aldilà delle proprie possibilità e questo, badate bene, è un merito ma non deve diventare un’accusa perchè andare oltre non significa poter fare meglio perchè il meglio è già fatto. Concordo che l’occasione è stata ghiotta e che la delusione, anche mia, tanta, ma quando si fa più di quello a cui si è chiamati a fare l’accusa cade, non può esserci colpa. E anche la società può trovarsi spiazzata perchè praticamente non c’è mai stato un anno di assestamento, un anno per poter sperimentare nuovi giocatori senza l’assillo del risultato ad ogni costo (senza pressioni sono convinto che Pazzini avrebbe segnato molto di più) ma solo anni di risultati eccellenti che però aumentano speranze e pretese con la sensazione frustrante però di non poter arrivare più sù, almeno nell’immediato. Bruciare le tappe non sempre è positivo, costringe a cercare continuamente l’impresa che si chiama così perchè ovviamente non è alla tua portata. Il Milan 4° è la normalità, la Fiorentina 4^ è “l’impresa”, quest’anno ci siamo andati vicinissimi…… e non è ancora detto. Abbiamo l’obbligo di provarci ma, comunque vada, applausi per tutti!
Maggio 7th, 2008 alle 12:04
Ciao David,
difficilmente credo ormai al 4°posto però è giusto provarci ma domenica per noi sarà durissima e sono convinto che non accetterei(in caso di non vittoria del milan)
una ns non vittoria.
Devo sempre sinceramente capire come mai il grande mister nell’ultimo mese si è affidato ai soliti, soprattutto dopo eindhoven dove a Milano ha schierato gli stessi, nonostante nei mesi scorsi era riuscito a creare un bel ricambio (turnover non lo chiamerei perchè non abbiamo lo stesso livello tra titolari e panchinari).
Sarà un segnale per Corvino oppure scelta sui migliori…
ciao ciao e forza viola sempre
Maggio 7th, 2008 alle 12:18
X ISPANICO
SEHONDO ME TE TU DELIRI COME QUELL’ATTRO DI CUI HO SMESSO DI PARLARE DA TEMPO. COME SI FA A DA’ LA COLPA A CORVINO?! LUI HA FATTO CIO’ CHE GL’HA CHIESTO LA SOCIETA’ CO’ SORDI CHE GL’HA DATO LA SOCIETA’. SE GL’HANNO CHIESTO DI COMPRA’ SOLO GIOVANI, DI NON SPENDE’ MAI PIU’ DI 4 MIL A GIOCATORE E TENERE I CONTRATTI SOTTO IL MILIONE, LUI CHE COLPA CE N’HA? L’E’ CHIARO CHE SE TU COMPRI GIOCATORI COSI’, E SON SCOMMESSE: PER UNO CHE TI CRESCE E TI DIVENTA FORTE (KUZ), CE N’HAI 4 CHE DEVI DA’ VIA PERCHE’ UN SON BONI (BALZARETTI, LUPOLI, VANDEN BORRE ECC.).
I VERO PROBLEMA L’E’ QUESTA TATTICA DELLA SOCIETA’ CHE FA LE NOZZE CO’ FICHI SECCHI. AVREI DATO LA COLPA A CORVINO SE, E SOLO SE, LA SOCIETA’ GL’AVESSE DATO 50 MILIONI DI EURO E LUI AVESSE COMPRATO QUE’ BIDONI, MA COME VEDI, NON GL’HANNO DATO NEMMENO I SORDI INCASSATI DALLA VENDITA DI TONI… SE LI SON MESSI IN TASCA E VIA.
LA STORIELLA DE’ BILANCI IN PAREGGIO SENZA RICAPITALIZZAZIONI DEL “PATRON”, E’ POSSIBILE, MA SOLO SE VAI IN CHAMPIONS TUTTI GLI ANNI… ALTRIMENTI E’ UNA PRESA PER IL CULO PER TUTTI I TIFOSI CHE PAGANO L’ABBONAMENTO E RIEMPONO LO STADIO. COI SOLDI DELLA CHAMPIONS E UN PO’ DI PAZIENZA, PUOI COSTRUI’ UNA SQUADRA BONA AGGIUNGENDO UN PEZZETTINO OGNI ANNO SENZA AFFOSSARE I’ BILANCIO, MA ALMENO ALL’INIZIO, PER ANDARE IN CHAMPIONS, L’INVESTIMENTO LO DEVI FA’… ALTRIMENTI CHE SENSO C’HA?! LORO NON L’HANNO FATTO E INFATTI, NEL MOMENTO CRUCIALE, LA SQUADRA ERA SPOMPATA E SIAM VOLATI FORI DALLA UEFA E DALLA ZONA CHAMPIONS.
Maggio 7th, 2008 alle 12:33
X IL POLEMICA:
SEI STATO AD INFAMARE LA FIORENTINA TUTTI GLI ANNI DA QUANDO C’E’ QUESTO BLOG,
SEI STATO RIMPROVERATO PURE DAL GUETTA..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
UNO CHE SI CHIAMO CO IL TUO PSEUDONIMO ORA DI PUNTO IN BIANCO FA L’ANGIOLETTO
??????
SPARA MENO CAZ… E LEVATI IL CIUCCIO.
Maggio 7th, 2008 alle 12:39
X ISPANICO:
L’E’ INUTILE CHE TU TI SCALDI… SE DI CARCIO UN TU CI CAPISCI NULLA VAI A SEGUI’ I’ CARLINGHE… TI CI VEDO BENE CON LO SPAZZOLONE IN MANO A RAVANA’ DAVANTI ALLA PENTOLA CHE SCIVOLA.
LA VERITA’ E’ CHE A ‘NFAMA’ CORVINTO SEI SOLO TE E QUARCHE ALTRO BISCHERO E TUTTI V’HANNO DETTO CHE NON CAPITE UN PIFFARIELLO PER CUI, I’ CIUCCIO LEVATELO TE, MA DA I’ CULO!!!
E LA POLEMIHA CON TE, PER ME, FINISCE QUI!
Maggio 7th, 2008 alle 12:45
Caro Guetta, quanto mi piacerebbe che mi dicessi il tuo pensiero su questa mia, forse tu non lo potrai fare ma sono convinto di ricevere una infinità di infamate su questo mio post.
Cari tifosi perchè non parliamo di calcio giocato invece di stare sempre a criticare Corvino e i Della Valle (che ritengo essere il miglior Ds e la migliore proprietà che la Viola possa avere, se a questo mettiamo che abbiamo anche il miglior allenatore….)? Se proprio dobbiamo criticare allora perché non parliamo per esempio di Frey e Mutu.
Il primo quest’anno è stato un portiere normale non all’altezza della sua fama di grande difensore della porta. Fortissimo tra i pali, diventa un portiere qualunque quando deve bloccare il pallone o quando deve uscire dalla sua porta e quando dovendo uscire, non lo fa. Se è vero che ha salvato qualche partita (leggi Everton a Liverpool) è altrettanto vero che a lui vanno imputati l’uscita dalla Coppa Italia con la Lazio, i quattro punti persi con l’Atalanta, i due persi con la Samp, almeno tre punti con l’Udinese, il punto (se non tre) perso con il Siena, uno (o tre?) persi con il Cagliari e sicuramente mi dimentico qualcosa. Un portiere che fa miracoli (tipo il Frey dello spareggio per la B tra Parma e Bologna, per capirci) non avrebbe preso gol da Pato, da Balotelli, da Maggio oppure da Conti quindi per me nella presente stagione è stato un portiere da sei, non di più, cioè un portiere normale. Veniamo al vero fuoriclasse della Fiorentina. Quanti di noi hanno negli occhi le azioni da rete che la Fiorentina creava con il risultato sull’uno a zero per i Viola, azioni che al 95% non sono però diventati gol. Questo è successo innumerevoli volte; tranne che con l’Inter la Viola ha avuto modo di realizzare gol sulle ripartenze almeno 40 volte ma di reti, che ricordi io, ne sono venute solo un paio. Il fatto di vincere con il Toro o con il Parma o con il Catania con risultati striminziti e in bilico fino all’ultimo ha portato si i tre punti ma anche un dispendio di energie che alla lunga ora la squadra sta pagando a caro prezzo. L’Udinese e la Roma che attuano un micidiale contropiede, chiudono spesso le partite a mezzora ancora dalla fine delle stesse e questo gli permette di risparmiare energie e di vedere all’opera le seconde linee che per la Viola potrebbero essere anche i ragazzi della Primavera. La Roma, per esempio, è uscita solo ai quarti di Champions ma è ancora in Coppa Italia con lo stesso numero di giocatori, anche se leggermente più forti, della Fiorentina. Bene, questa mancanza di concretezza sulle ripartenze per me le ha sulla coscienza all’80% Mutu. Alcune volte rallenta l’azione, altre sbaglia l’ultimo passaggio, altre ancora va a cercarsi un dribbling di troppo e perde palla oppure cincischia invece di tirare fino a farsi murare dai difensori avversari. Cosa che un Di Natale, un Pepe, un Giuly, un Taddei per citarne solo alcuni, non fanno e si badi bene, sono tutti giocatori che non possiedono la classe cristallina del Rumeno. Mutu sembra quasi che abbia preso la mano a Prandelli; si permette tocchetti di pallone insignificanti, colpetti di tacco fine a se stessi, dribbling caparbi senza possibilità di riuscita, passaggi non effettuati, insomma, va a cercare l’azione personale ad effetto, fa la cosa sempre più difficile che riesce soltanto quando è in forma smagliante. Diciamocelo, lui non gioca per la squadra, gioca per se stesso e questo, in un organico come quello Viola è deleterio. Cosa farei se fossi Prandelli? Primo cederei Frey per soldi (non meno di 15 milioni) e farei di tutto per far acquistare Akinfeev. Seconda questione parlerei poi con Mutu e sarei molto duro, o lui rientra nei ranghi e gioca rinunciando ai colpi a sensazione come ha fatto il primo anno a Firenze oppure via pure lui dando spazio a Jovetic e con i soldi (non meno di 20 milioni) dell’uno e dell’altro mi farei acquistare Beherami, Vargas, Rosina e Amauri per un parco giocatori come questo: Akinfeev, Avramov, Pazzagli, Beherami, Comotto, Gamberini, Barzagli, Dainelli, Da Costa, Mazuch, Vargas, Moretti, Gobbi, Melo, Montolivo, Kuzmanovic, Donadel, Palumbo,Hable, Diakhate, Jorgensen, Santana, Semioli, Rosina, Jovetic, Amauri, Pazzini, Osvaldo, Di Carmine, Lepiller. Presterei il solo Cacia al Torino e tutti gli altri venduti per incassare danaro. Undici nuovi elementi potranno arrivare a 80 milioni ma tra le vendite (diciamo 45 milioni?), il tesoretto (15 milioni) e il budget (non meno di 20 milioni) penso che si possa impiantare una rosa del genere o che si avvicina di molto ad essa. Ti ringrazio e forza Viola
Maggio 7th, 2008 alle 12:51
Concordo con Zizzania, la Fiorentina ha bruciato le tappe, percui ora una semifinale e un 5° (speriamo 4°) posto sembra un fallimento.Tuttavia dato che quest’anno il Milan aveva toppato clamorosamente la stagione, devi riconoscere che in parte dei tifosi un po’ di rammarico c’è,Così come a Gennaio, si è dato via qualche giocatore, non campioni, ma giocatori che potevano tornare utili per tirare il fiato a qualcuno, un po’ troppo “facilmente”, seguendo la logica del far cassa con giocatori che tanto non vogliono stare.E li che secondo me andrebbe criticato il DS.Perchè all’ atto pratico si è fatto trovare in braghe di tela quando i vari Pazienza e Balzaretti hanno voluto andarsene, senza aver preparato alternative per l’immediato. Ripeto che non si parla di campioni, ma penso che un Balzaretti ci avrebbe fatto comodo comunque, quanto meno Gobbi sarebbe stato impiegato da centrocampista e non da Jolly difensivo.
Maggio 7th, 2008 alle 13:04
Secondo me dobbiamo crederci… domenica noi possiamo vincere.. e Loro possono perdere… crederci non costa nulla ma può pagare tantissimo !!
Domenica il controsorpasso (che galliani si è già gufato) sarà realtà (e speriamo che in contemporanea da livorno arrivi la notizia di un toro vincente e salvo!).
Credere Credere Credere
uns aluto viola tutti
Paolo
Maggio 7th, 2008 alle 13:06
Non ci credono più sono convinto troppo bolliti fisicamente e mentalmente sono i giocatori
Maggio 7th, 2008 alle 13:10
per ispanico e i’polemica
perchè non vi scambiate il numero di telefono e vi infamate a voce… dai scherzo
solo un appunto… smettete di scrivere stampatello… non è che se scrivete più grosso le vostre considerazioni risultino più importanti…anzi
Maggio 7th, 2008 alle 13:19
Giusto David, proviamo ad entrare in partita…
Il problema è che mentre noi entriamo in partita ci sono giocatori che escono dalla medesima inseguiti dagli avversari 😉
Ha senso confidare in onestà e sportività quando tutto – e dico tutto – ruota intorno al denaro e tutto – e ripeto tutto – è mercificato?
Forse sì, dato che è umano sperare l’insperabile e cercare l’utopia.
E allora entriamoci in questa benedetta partita. Non mi preoccupa l’assenza di Mutu – per fortuna sono finiti i tempi in cui si costruiva la squadra intorno ad un giocatore. Inoltre penso che il rumeno si sia volutamente chiamato fuori per esaurimento più psichico che fisico.
Mi preoccupano invece i cali di concentrazione di Frey e le conseguenze che un altro goal preso “a bischero” (parole tue in radiocronaca) produrrebbe.
Per il resto confido nelle straordinarie doti di motivatore di Prandelli.
Maggio 7th, 2008 alle 13:28
bla bla bla bla bla bla… critiche critiche critiche…
ma ragazzi ma icchè v’è preso?? bisognerebbe essere solo contenti e orgogliosi di tifare per la VIOLA!!!
Maggio 7th, 2008 alle 13:33
vorrei approfittare del blog pre proporre un suggerimento per la cmapagna acquisti: Fredrik Ljungberg. da quello che ho letto il club deove milita ora sta avendo problemi economici, e anche se pur non piu’ giovanissimo (31 anni) potrebbe essere un buon acquisto.
comunque vada a finire la stagione, io ho provato grandi emozioni questa stagione; grazie viola!
Maggio 7th, 2008 alle 13:37
grande I’ Polemica,specie per la saga degli (psuedo)Super Eroi
Maggio 7th, 2008 alle 13:47
I ‘POLEMICA m ha fatto schiantare sul discorso dei vari supereroi che l è un anno che ci fracassano con tutte quelle minchiate..e poi l è vero catwoman l ho vista ai coop alle piagge..l aveva una barba…che poi ultimamente sè aggiunto anche maltese alla cricca…mah..se si divertano un cè problemi ma mi sembran sonati davvero…
Maggio 7th, 2008 alle 13:54
X ISPANICO
vien via ispanico tu mi fai proprio pena… ora secondo te melo e jovetic sono degli sconosciuti!?! nn critichiamo così tanto per fare…. ma ti rendi conto da quanti anni è che nn si rischiava di vincere qualcosa di importante e che si era in questa posizione in campionato?!?
ciao a tuti e FORZA VIOLAAAAAAAAA…
Maggio 7th, 2008 alle 14:18
CALMI, CALMI, ANCORA MANCANO 2 PARTITE……
NON INFAMIAMOCI DA NOI.
FORZA LA VIOLA
Maggio 7th, 2008 alle 14:28
Vi lamentavate delle mie critiche (tra l’altro condivisibili o meno, ma pur sempre discutibili e con un fondo di verità), ora beccatevi I’POLEMICA e ISPANICO che scrivono sempre cazzate e sempre in maiuscolo o le minchiate dei vari Batman e Catwoman.
PS: Mutu si è fatto dare 2 giornate al 92′ a partita finita così che possa partite per Miami dove la moglie partorirà a breve la sua terzogenita. Evidentemente pensa che il campionato sia finito a Cagliari. Campione fenomenale.
Maggio 7th, 2008 alle 14:29
Senti Piersilvio…
Ma perchè voi di destra (ma non fortunatamente quella vera e storica: quella è un puro ricordo ed era meglio di voi gentaglia priva di ideali e valori e rappresentata da gente che prende 9 anni per collusione con la mafia, in modo incommensurabile) siete così ignoranti e superficiali. Ma tu Prodi sai chi è? Sai chi è Andreatta? Sai chi è Dossetti? Sai cos’è il Mulino. Sicuramente (immagino il tuo reply), dirai che non te ne frega una mazza e continuerai ad andare avanti sulla tua linea, confermandola, d’ignoranza. Io invece il De Felice l’ho letto (seppur non tutto). Ma tu non sai chi è De Felice. Ed io non te lo dico perchè, sinceramente, sapendo che sto sprecando parole, ne ho già spese anche troppe. Comunque, da indagine Sole24Ore, il 70% di chi vota a sinistra è laureato. E, dalla stessa indagine, emerge che i 2/3 degli operai italiani votano a destra (chiamamiola così: non vedo cos’abbia di destra questa “destra”!).
Comunque, ti volevo dire, PierSilvio, che mi aiuti moltissimo a continuare a pensare come penso: sei un gran bel pezzo d’ignorante!
Chiedo scusa a tutti quelli che votano a destra e che ricordano una destra che era davvero per la legalità, la giustizia, la moralità, la patria.
Bona… (e forza viola!)
Maggio 7th, 2008 alle 14:30
GHEBBE SONO GIORNI CHE PARLI SEMPRE DELLE STESSE COSE COSI’ ANIMATAMENTE,NN VORREI CHE TI VENISSE UN “COLLASSO” QUINDI RILASSATI…
CMQ HO DECISO DI NN DIALOGARE PIU’ CON TE,VISTO CHE CON I “MURI” NN SI PUO’ RAGIONARE…
CMQ VOLEVO SOLO DIRTI CHE SCRIVO IN MAIUSCOLO SOLO PERCHE’ MI VA E NN PER ALTRI MOTIVI:IO SONO UNA PERSONA CALMISSIMA!!!!
PER IL RESTO PENSALA UN PO’ COME TI PARE…
IO AMO LA FIORENTINA TU NN LO SO….SPERO VIVAMENTE TU POSSA CAMBIARE SQUADRA COSI’ DA POTER AVERE MAGGIORI SODDISFAZIONI E NELLO STESSO TEMPO NN RISCHIERESTI DI AVERE OGNI ANNO UN ATTACCO DI CUORE….
NEL FRATTEMPO ANCHE SE NN TI RISPONDERO’ PIU’ MI GUSTERO’ LE TUE CASTRONERIE,ALMENO MI FARO’ UN PO’ DI RISATE….
Maggio 7th, 2008 alle 14:33
ghebbe se uno gioca male unnè che rema contro per forza…voglio dire se tu lavori ma pensi a qualche cos altro(magari alla…che nn è mai troppo!)e fai qualche caxxata nn è che tutto d’un botto vuoi il male della società!Sono pienamente d’accordo con zizzania…anzi quasi quasi lo sposerei per quello che ha detto..BRAVO E SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 7th, 2008 alle 14:35
i nostri giocatori ci possono anche credere, caro Guetta, ma che ne dici della quotazione della vittoria del Milan a Napoli da parte delle Agenzie di scommesse ?
Maggio 7th, 2008 alle 14:59
Caro Guetta prende un po’ male esser crollati sia in campionato che in coppa uefa nel giro si una sola settimana, eh !
Da “buon” milanista devo ammettere che la fiorentina avrebbe meritato (E merita ancora !) di approdare in CL molto piu’ di quanto non lo meriti il Milan, che deve tutto e solo a Kaka e Inzaghi.
Ma il problema della Fiorentina sono prima di tutto (parte de) i tifosi e la quasi totalita’ dei giornalisti.
Facili all’entusiasmo quanto alla “depressione”.
Cercate di non farvi scappare Corvino e Prandelli altrimenti… saranno nuovamente anni bui… visto su quel presidente non farei grande affidamento…
Saluti, Pippone.
Maggio 7th, 2008 alle 15:47
x Emilio: è vergognoso, è dato a 1.30
Maggio 7th, 2008 alle 15:49
fragole e sangue, ho letto la tua missiva a quel Piersilvio e sottoscriverei tutto quel che hai detto. Però,…. c’è un però, credo che se ti fossi fermato/ta alla parola “bel pezzo d’ignorante” non ci sarebbe stato niente da dire, ma hai terminato il post con espressioni peggiori di quelle di Piersilvio; hai innalzato i valori della destra “vera” (cioè volevi dire il fascio?) in modo enfatico, per non dire di pura esaltazione, ma soprattutto con inesattezza.
Parli di legalità della “vera Dx”. Ma quale legalità? Quella del fascismo la chiami legalità?
Parli di giustizia della “vera Dx”. Quella del fascio, secondo te era giustizia?
E così pure quando parli di moralità della “vera Dx”. Secondo te il fascismo era morale?
Stai tranquillo che se la tua “vera destra” avesse posseduto tutte quelle qualità, forse ci sarebbe ancora. Il fatto è che di qualità ne aveva anche altre che è meglio non ricordare. E’ per questo che è stato spazzato, eswattamente perché spazzatura.
Forse hai letto un pò troppo De Felice e poco tanti altri.
Naturalmente ti chiedo scusa se ho capito male il tuo post.
Uno di sinistra
Maggio 7th, 2008 alle 15:59
Leggetevi il post dell’utente “presocoipunti”. Sono più che d’accordo con lui ed ha esposto i problemi molto meglio di come faccio io di solito.
Bravissimo davvero, i miei più cortesi complimenti.
Infine, chiunque scriva in maiuscolo, sia che lo faccia per urlare, sia che lo faccia perché gli piace, in questo ambito (internet) significa che “alza la voce”. Se poi uno è ignorante e se ne sbatte va bene lo stesso, non muoio. E al contrario di qualche buonista volutamente cieco continuerò a patire per la mia squadra del cuore, continuerò a guardarmela dal vivo più volte possibile, continuerò a spendere per lei e continuerò a discutere chi non mi piace.
X berva:
secondo me Frey non sta giocando male. Perché quando vuole arriva su certi palloni. Mi pare stia facendo un gioco sporco. Sarà sicuramente colpa mia che vedo il marcio in tutto. Ma voi riguardatevi i gol presi quest’anno e i gol presi il primo anno di Toni. E ditemi se vi paiono subìti dallo stesso portiere.
Maggio 7th, 2008 alle 15:59
PER GHEBBE:
I tuoi post mi piacciono, ma almeno, se decidi di crearti un nick alternativo, prendilo + bellino rispetto a “presocoipunti”: credo che abbiamo capito tutti chi ci fosse dietro a quel messaggio…
PER AMERICAN GANGSTER:
Lo scrivere in stampatello da fastidio a molti (molti se ne sono lamentati) e, a prescindere dal motivo per cui lo fai e dalle regole della netiquette, sarebbe apprezzabile da parte tua se scrivessi come tutti gli altri: mi gusterei di + i tuoi post, visto che spesso la pensiamo allo stesso modo.
Un saluto.
Maggio 7th, 2008 alle 16:01
Penso che l’assenza di Mutu possa influire sul gioco, ma non sul risultato finale. Questo naturalmente se la squadra avrà la giusta concentrazione e tanta voglia di vincere. Ultimamente mi sembra di aver visto che li davanti Pazzini e Mutu si pestavano spesso i piedi. Con la mancanza dell’uno, potrebbe venire fuori alla grande l’altro.
Vincere con il Parma potrebbe significare “pressione” per il Milan e rimettere in discussione la questione CL. Crediamoci e vendiamo cara la pelle.
Ale Viola!
Maggio 7th, 2008 alle 16:12
X PRESOCOIPUNTI:
IL TUO E’ FANTAMERCATO PER TANTI MOTIVI…
E POI LO SCOPO DELLA SOCIETA’ E’ QUELLO DI NN RIVOLUZIONARE UNA GIA’ BUONA SQUADRA,MA DI MIGLIORARE L’ORGANICO QUINDI I VARI AMAURI,AKINFEEV (CHE A ME PIACE TANTO),VARGAS (BUON GIOCATORE MA NN VALE CERTO 15 MIL E POI IN FASE DIFENSIVA FA RIDERE) ECC SONO SOLO ILLUSIONI…
X BATMAN:
QUALCUNO TI HA CITATO,ORA MI ASPETTO UNA TUA RISPOSTA….SE HAI BISOGNO DI ME SONO A DISPOSIZIONE….
Maggio 7th, 2008 alle 16:13
secondo me david …. galliani, dopo la cartolina che tu gli hai mandato dalla radio dopo il gol con la samp, ci ha fatto le macumbe. prova a dire qualcosa di scaramantico alla radio domenica prima della gara (stile iene) e forse ci si ripiglia.
Maggio 7th, 2008 alle 16:17
Presocoipunti dice un sacco di verità. Ricordo un contropiede di Mutu col Napoli in casa, 70 metri con un difensore affianco e Pazzini che, illuso, seguiva l’azione libero alla destra del rumeno. Secondo voi gli passò il pallone o fece un dribbling di troppo? Però Mutu non si critica, eh si offende. Comincio a pensare che Zamparini, (ricordate la partita a Palermo della scorsa stagione?), non avesse tanto torto. L’egoismo non è dei fuoriclasse veri!
Maggio 7th, 2008 alle 16:18
a me sembra invece che presocoipunti ha perso ì capo di brutto..
se si critica mutu significa semplicemente nn capire nulla di clacio…MA NULLA EH..
con tutto il rispetto eh
ripigliati
Maggio 7th, 2008 alle 16:19
ah ah di clacio
Maggio 7th, 2008 alle 16:20
ecco forse presocoipunti ne capisce di clacio non di calcio
Maggio 7th, 2008 alle 16:21
Caro presocoipunti e Ghebbe, ho letto i vostri post: sono ottimi come critica ad episodi specifici ma peccano nello sguardo complessivo. Infatti, partiamo da un presupposto: quest’anno Frey ci ha salvato un sacco di volte e Mutu ha retto da solo l’attacco. Per quanto riguarda il primo, dovreste riguardare tutte le volte in cui il portiere ha salvato il risutlato sullo 0-0 ed è successo un sacco di volte – sorpattutto di recente – che le prime grosse occasioni da rete ce l’abbiano avute gli avversari e lui c’ha messo una pezza; poi ricordo tanti interventi ai limiti del miracolo e, comunque sia, i centrali si sentono tranquilli con il portiere e questo in campo si vede. Se gente come Gamberini, Koldrup e Dainelli andassero in apprensione non solo a causa degli attaccanti (tipo Amauri, Rocchi ed altri) ma anche del portiere sai che frittate !!! E’ vero poi che qualche volta Frey ha toppato: sulle uscite alte non è un drago (secondo me perché ha un fisico tipo Peruzzi e quindi, dovendo sempre saltare per uscire, ha paura), nell’aria piccola non è padrone e qualche volta poteva fare di meglio ( a Siena continuo a pensare che Maccarone abbia trovato una traiettoria che neanche se Roberto Carlos la disegnava a mano ma l’ha beccato sul suo palo e quindi …). Ma credete che un Akinfief abbia un mix di qualità migliori ? SEcondo em, quando hai un portiere che gioca con costanza stagioni da sette in pagella non dovresti venderlo mai. Capitolo Mutu: il rumeno sa di essere un fuoriclasse ed un uomo indispensabile per la Fiorentina. Si vede da come tratta in campo Pazzini, è una primadonna non viziata ma viziosa sicuramente; ma c’è anche da dire che se non c’era lui non ci sarebbero stati i quindici gol sicuri, per cui non vorrei perdere quei gol per cercarne uno che magari ti segna sempre su contropiede ma poi non supera i dieci gol l’anno e non becca mai un rigore (vedi Pazzini). Comunque, è vero che quando Mutu è stanco o gli girano per fatti suoi fa quello che gli pare e se perde palla o no si vede palesemnte che se ne fotte. E’ sbagliato, ma chi dovrebbe criticarlo in campo ( a parte Vieri che lo voleva menare)? Pazzini ? Osvaldo ? Pensierino finale: i giocatori forti, quando ce l’hai, non si rigiocano, se ne comprano altri.
Maggio 7th, 2008 alle 16:29
mi correggo: il Milan del nano è dato a 1.25. Il napoli addirittura a 7.50
Maggio 7th, 2008 alle 16:33
Buongiorno David
domenica sarò allo stadio e al fischio finale …comunque vada… mi alzerò in piedi e inizierò ad APPLAUDIRE e ringraziare la squadra tutta,la dirigenza tutta,la proprietà tutta e sopratutto Lui l’Immenso PRANDELLI.
Poi mi guarderò intorno e capirò quanti tifosi veri mi circondano.
Saluti.
Maggio 7th, 2008 alle 16:34
Câè un paio di cosette che vale la pena mettere in chiaro. Mi sembrano tanto ovvie che a rammentarle ho paura di passare da uggiosa, però a qualcuno forse la ripetizione gioverà .
In questo momento io non sto in âcasaâ? mia, come non ci sta nessun altro utente; siamo tutti ospiti e non câè chi abbia il diritto di zittarne un altro, a meno che non sia chi ci concede lo spazio a farne richiesta. In casa dâaltri, non alzo la voce (visto che, come altre persone, sono graziosamente stata tacciata di infantilismo, ricordo che la regola basilare della cosiddetta netiquette è quella di non URLARE e si trova scritta anche sul sito delle Winx) e non mi permetto di imporre âqui si parla di Fiorentina coâiâ Guettaâ?, perché questo lo decide, appunto, âiâ Guettaâ? (che io non apostrofo così, lo chiamo David, mi suona più gentile).
Io, quando câè un argomento che non mâinteressa o sul quale non ho nulla da dire, non ci perdo tempo; se voglio rispondere a un intervento bene, se no lo lascio stare… e così spero di voi, dato che le mie sparate non offendono mai nessuno e si possono ignorare senza difficoltà .
Non ho niente in contrario se qualcuno entra nel blog per fare polemica, in proprio o per conto terzi non importa. Ognuno ci porta il suo stile pur se nascosto dietro un nick, io approfitto del comune tifo per la Fiorentina anche per sorridere un poâ. Se non si arriva a capire questo, beh, che dire… ma me ne posso fare una ragione. Come pure di essere stata definita âOronzo di Brozziâ?; se non altro è molto più fine di altri nomignoli corsi sul blog, uno fra tutti, riferito alla società viola, âla principessina che nuota nella…â? Che charme, che eleganza, complimenti a chi lâha scritto!
Comunque, per tornare a me, la deduzione è del tutto sbagliata, ma sopporterò lâequivoco senza farmi troppi problemi.
E non farò la rima con âOronzoâ?, come forse chi mi ha ribattezzato così sperava che facessi per potermi accusare di maleducazione.
Maggio 7th, 2008 alle 16:34
Ma cosa devo ripsondere AMERICAN, questi 3/4 cialtroni che mi hanno citato sono solo invidiosi.
Sopratutto POLEMICA, il quale trasuda talmente tanta invidia quando scrive che ci provo spudoratamente con la Felina.
Te poerino mi sa che con una donna non ci hai mai provato se non in qualche rivista pornografica.
E visto che dici che qui, sul blog di David, si parla solo di Fiorentina mi sa che devi avere anche il pisello a spillo, per trombare solo palloni visto che la tua mente non va oltre al calcio.
Comunque ti saluto uguale e se vuoi ti faccio fare un incontro con la Signora in Giallo tanto per rianimarti.
Ciao Ciccio Bello!
Maggio 7th, 2008 alle 16:45
AMELIA ( vale il miglior Frey )
ZACCARDO ( terzino puro e con esperienza )
BARZAGLI ( degno compagno del Gambero )
GAMBERINI ( degno compagno di Barzagli )
GOBBI ( ottimo terzino, no R. Carlos ma va bene )
DONADEL ( intenditore eccellente )
MONTOLIVO ( unico )
KUZMANOVIC ( ci si deve scommettere per forza )
MUTU ( meglio se rimene che se va via )
IAQUINTA ( forza, duttilità e gol )
GILARDINO ( cura prandelli e via )
AVRAMOV-PAZZAGLI ( può andare )
COMOTTO ( buona riserva )
DAINELLI ( quest’anno è stato male vediamo )
DA COSTA ( chi è, può essere meglio di Cannavaro ? )
DOMIZZI ( buona riserva )
PASQUAL ( altra possibilità )
JORGHENSEN ( ha le palle )
MELO ( s’è preso sarà bono )
DESSENA ( giovane con buon presente )
JOVETIC ( dice sembra Baggio )
PAZZINI ( meglio a Firenze che altrove )
SANTANA ( o è buono o è un brodo, scopriamolo )
Mettiamoci 2 o 3 ragazzi della primavera e vediamo.
mi sono divertito anch’io a fare la squadra.
resta inteso che dobbiamo concentrarci sulle ultime 2 partite. che ne pensate???
Maggio 7th, 2008 alle 16:45
x Dave:
mi dispiace per te ma io l’utente “presocoipunti” non so minimamente chi sia. Puoi anche non crederci, ma puoi chiedere a David che avrà i dati (e-mail almeno) di entrambi.
Io ho 27 anni. Se pensi che crei due nickname per rafforzare le mie ipotesi e per convincere qualche altro utente sotto false spoglie mi reputi veramente un mentecatto di proporzioni inumane. Ho tutto un altro rispetto di internet, di come vada usato e delle persone che lo frequentano; mi piace scrivere o parlare di calcio e fantacalcio, ma finisce lì. Se non ci credi guarda che bellezza: http://www.fantaghebbe.com (sito realizzato in collabrazione col mio webmaster “piri”, amico di una vita. Siamo al 5° anno di sito).
Maggio 7th, 2008 alle 16:47
San Gennaro aiutaci te….
Poi notiziona: I Della Valle dopo la Bialetti hanno comprato anche una nota fabbrica di tagliole … ( non sono mai abbastanza quelle che si hanno in tasca)…
ciaociao…
p.s.
Santi Ermacora e Fortunato ( è il patrono di Udine…)
Maggio 7th, 2008 alle 16:48
X Lorenzo maltese,
concordo in toto ma il codice è quello penale non civile…
Alessio
Maggio 7th, 2008 alle 16:54
X DAVE
E’ DA QUANDO HO INIZIATO A SCRIVERE SU QUESTO BLOG CHE SCRIVO COSI’ E NN INTENDO CAMBIARE PERCHE’ NN CREDO DI MANCARE DI RISPETTO A NESSUNO…
POI PER COME LA PENSO IO O MINUSCOLO O MAIUSCOLO NN CAMBIA NIENTE, QUELLO CHE CONTA E’ IL CONTENUTO…
PER IL RESTO SONO FELICE CHE ALMENO QUALCUNO LA PENSI,ANCHE IN MINIMA PARTE,COME ME….
PERO’ MI FA STRANO CHE TU CONDIVIDI SIA I MIEI POST CHE QUELLI DI GHEBBE VISTO CHE SU PARECCHI PUNTI LA PENSIAMO IN MODO OPPOSTO…
Maggio 7th, 2008 alle 17:04
Domenica sarà dura per il caldo e perchè il Parma è alla disperata ricerca di punti, inoltre senza Mutu è tutto più difficile. Tu chiedi se loro ci credono veramente: dovrebbe essere loro dovere crederci fino in fondo, fino al 90 della partita col Toro, però non penso che i viola stiano bene mentalmente. La mazzata è stata grossa, in 3 giorni è stato distrutto il lavoro di mesi e i giocatori di questo hanno senz’altro risentito. Prandelli era molto amareggiato dopo Cagliari, forse anche lui ha capito che si tratta di una missione quasi impossibile, perchè oltre che dai nostri risultati, tutto dipende dai risultati del Milan. Finchè sei avanti, sei tu che fai la partita, gli altri devono fare fatica a starti dietro, fisicamente e psicologicamente: ma ora è tutto diverso, i rossoneri sono quarti e stanno benissimo, noi siamo dietro e siamo stanchissimi. Pensare di giocare bene queste ultime 2 partite e di restare comunque fuori dalla Champions ci fa male, ma d’altronde il Milan incontrerà squadre che non hanno più nulla da chiedere e per loro sarà tutto facile (Chissà che De Laurentiis non abbia già “combinato qualche combine”). Per tutti questi motivi appena detti, spero che i giocatori ci credano ancora perchè è loro dovere crederci, ma io personalmente,all’impresa champions, non ci credo più.
Ciao a tutti
Maggio 7th, 2008 alle 17:05
E’ vero, Rinaldo Pieroni è morto. Essendo stato il mitico fondatore di Radio Blu e suo compagno di mille avventure, mi sarei aspettato almeno un piccolo post su questa triste vicenda. Condoglianze vivissime alla famiglia.
RISPOSTA
Rispondo solo a questo post perché anche oggi mi è impossibile replicare agli altri.
Scusami e scusatemi, ma ho dei ricordi personali, che preferisco tenere per me in un momento così particolare, ciao
David
Maggio 7th, 2008 alle 17:14
CATWOMAN DA OGGI 6 LA MIA SUPEREROINA PREFERITA…
6 STATA GRANDE A RISPONDERE A TUTTI QUELLI CHE TI CRITICAVANO SENZA MOTIVI,E CON CHE CLASSE POI…
VERAMENTE TI FACCIO I MIEI PIU’ SINCERI COMPLIMENTI…
Maggio 7th, 2008 alle 17:14
Piersilvio… A volte mi dico: no, non è davvero quello che dice, perché mi rifiuto di credere che qualcuno possa essere così. E’ al contrario un comunista che si sganascia dalle risate nel leggere le risposte alle sue idiozie.
Se poi si depurano i suoi neurodeliri dalla politica (resta poco, in effetti), si trova anche un barlume di ragione quando evidenzia le colpe di Permalosino. Tanto è stato bravo le prime due stagioni, tanto ha sbagliato in questa. Sicuramente il mandato e le risorse messe a disposizione dalla società non dovevano essere granché, ma lui ha certo passato la parte, per voglia di fare il fenomeno.
Maggio 7th, 2008 alle 17:19
Caro AMERICAN GANGSTER, non è che condivido IN TOTO sia i post tuoi che quelli di Ghebbe (anche se non sempre sono così antitetici come volete far credere)… ma spesso mi trovo d’accordo con voi in alcuni punti, e magari il concetto seguente mi sembra tirato per i capelli o assolutamente assurdo.
Ci sono alcuni utenti di cui non condivido nemmeno le virgole (come sicuramente altri proveranno lo stesso per quello che scrivo io), però li leggo + o meno tutti: l’unica cosa che non sopporto, perchè la ritengo estremamente puerile, è quando una discussione scivola nelle offese personali o nella trivialità da quarta elementare.
Riguardo a GHEBBE: quando ho scritto che avevi scritto tu il post di “presocoipunti”, stavo ovviamente scherzando…
Maggio 7th, 2008 alle 17:20
X GHEBBE
MI DISPIACE DAVVERO UN MONTE QUELLO CHE TU M’HAI DETTO. T’HA DETTO CHE SCRIVO SEMPRE CAZZATE… NOOO… MI SI SPEZZA VERAMENTE I’ CORE!!! E IO CHE TANTE VOLRTE T’HO DAHO RAGIONE. A TE, CON LE TU’ ANALISI DA GRANDE ESPERTO… QUELLO CHE CREDE D’ESSE’ DEPOSITARIO DELLA VERITA’ ASSOLUTA SULLA FIORENTINA… IO UN MI SO’ MAI PERMESSO DI DITTI CHE SCRIVI CAZZATE. IO FO LE MIE ANALISI E TE FAI LE TUE, MA PER TE, CHI LO FA IN MODO SPIRITOSO E COL CLASSICO E GOLIARDICO SPIRITO DE’ FIORENTINI, SCRIVE CAZZATE?! LA TUA CROCIATA CONTRO FREY STA SULLE PALLE A TUTTI, SOPRATTUTTO PERCHE’ CE LA PROPINI QUASI COME FEDE FA, A I’ TG4, CON BERLUSCONI, MA IO UN T’HO MAI DETTO NULLA… NEMMENO SU I’ FATTO CHE TU SCRIVI TROPPO. TE INVECE DEVI SCASSARE PERCHE’ SCRIVO IN MAIUSCOLO, MA UN TU N’HAI CAPITO CHE FA PARTE D’I’ PERSONAGGIO SGUAIATO E FORI DALLE RIGHE D’I’ POLEMICA. TE INVECE SE’ SEMPRE LI’ A RISPONDERE A TUTTI CO’ I CUCCHIAIO D’ARGENDO ‘N BOCCA, MA OH… E UN TU SEI I’ GUETTA. CICCIO, I GUETTA E UN TI CHIAMA A RADIOBLU A FA L’OPINIONISTA CHE HAI CAPITO?! L’E’ INUTILE TU CI PROVI!!!
E POI, LA VOGLIAMO DI’ TUTTA: SEHONDO ME L’UTENTE “presocoipunti” L’E’ FARSO COME I’ SORDI D’I’ MONOPOLI PERCHE’ SEHONDO ME ESISTONO 2 PERSONE SOLE A I’ MONDO A CONOSCE’ QUI’ PORTIERE (Akinfeev): GHEBBE E LA MAMMA DI AKINFEEV!!! QUINDI GHEBBE = presocoipunt = MAMMA DI AKINFEEV ESAURITA PERCHE’ I SU’ RAGAZZO UN LO CAHA NESSUNO E A MOSCA FA UN FREDDO BESTIONE ANCHE I’ 7 DI MAGGIO.
CARO GHEBBE LEGGI MEGLIO LE ANALISI DEGLI ALTRI E FORSE TU IMPARI QUARCOSA INVECE DI PORTA’ SEMPRE AVANTI LE TU’ TESI CO PROSCIUTTI SUGL’OCCHI E TAPPI DI CERUME NEGL’ORECCHI. DA PICCINO CONOSCEVO UNO CHE FACEVA PROPRIO COME TE: IO GLI DICEVO UNA COSA E LUI SI METTEVA LE DITA NEGLI ORECCHI E COMINCIAVA A URLA’:”LA… LA… LA…”, UN PO’ COME “FREY FA CAHA… FREY FA CAHA… FREY FA CAHA”… PERO’ LI’ SAVEHA 8 ANNI… TE MI SEMBRAVI UN PO’ GRANDINO… OH BRODO!!!
Maggio 7th, 2008 alle 17:39
Tra l’altro presocoipunti ora che rileggo meglio cita anche Rosina che per me è il giocatore più insulso è idiota tatticamente di tutta la serie A e Amauri che palesemente è fuori portata, visto che oramai è della Juve.
Al di là di questo è incredibile leggere quello che ha scritto. Esattamente il mio pensiero, sputato proprio.
Infine chi dice che criticare Frey e Mutu è assurdo (o meglio “l’è da rihovero”) vada pure al bar Marisa col Ciuffi a parlare del loro bel mondo fatato del calcio. O forse del clacio.
Maggio 7th, 2008 alle 18:08
Capisco. Scuse accettate.
Maggio 7th, 2008 alle 18:20
X I’Polemica:
Ma di prendere un zappa e andare nell’orto un’t’è mai venuta l’idea?
Hai qualche problema se si usa questo blog per lanciare un po’ di frecciate a qualche amico, o bisogna parlare espressamente di calcio perchè la tua logica non arriva oltre?
Aaaaah! Ora ho capito perchè scrivi tutto maiuscolo: ancora non ti hanno insegnato a leggere il minuscolo… Forza, con un po’ d’impegno, ce la farai!!
Maggio 7th, 2008 alle 18:34
Per Alessio R.:
hai super ragione!
Ciao!
Maggio 7th, 2008 alle 18:35
Grandi, sono usciti fuori da una settimana e adesso staranno all’aria aperta finchè le cose andranno male. Poi quando torneremo a essere vincenti, loro se ne ritorneranno nei loro angolini oscuri ad accumulare negatività, pessimismo, e battute al veleno. Ma di chi parlo? Di tutti quei voltafaccia che erano al 7o celo dopo il gol di donadel col palermo e hanno iniziato a dire “io lo avevo detto che finiva così” all’espulsione di mutu con il cagliari.
Bravi. Tutta una stagione a criticare corvino, pazzini, santana, frey, adv e compagnia. Quando si vince sono stati fessi gli avversari o abbiamo avuto fortuna. Quando si perde abbiamo una squadra di raccattati. Forse questa gente si è mescolata a noi solo dopo la spettacolare vittoria con il Psv, cosa potevano obbiettare in quel caso? (certo che se mutu non la metteva all’incrocio…).
siete il male della fiorentina
andate a tifare per le strisciate, vi meritate solo quello…
forza viola da un tifoso perennemente contento della sua squadra e della sua città, disgustato da una parte della tifoseria!
Maggio 7th, 2008 alle 19:07
BUTTO LI’ UNA PROPOSTA:
Una MORATORIA sull’attribuzione delle colpe/meriti fino alla fine della stagione!!!!
Ragazzi,tifiamo,spingiamo la nostra speranza a diventare realtà,ci si può fare..poi ci s’ha tutta l’estate per discutere,scannarsi,offendersi,prendersi a pesci in faccia..magari organizzare ritrovi per picchiarsi e mangiare panzanella…insomma,si fa quel che si vuole…ma per favore..DUE SETTIMANE DI TIFO E BASTA!!
SARA’ STUPIDO,ASSURDO,INUTILE..MA CREDERCI E’ UN DOVERE….FORZA FIORENTINA!!!!
Maggio 7th, 2008 alle 19:09
X I’POLEMICA:
Hai ragione, ti devo delle scuse. Non mi dovevo permettere di dire che scrivi “cazzate”. Eravate scesi davvero in basso con ISPANICO e mi è scappato. Detto questo, ripeto, mi scuso. Non dici sempre delle cazzate. Quella polemica però ne era piena.
Detto questo Akinfeev non lo conosco certo solo io. Caso mai sei te che sei in minoranza a non conoscerlo. Ha vinto la Coppa UEFA col CSKA Mosca qualche anno fa ed è titolare della Russia da 4 anni. Ne ha 22. Chi segue un minimo di calcio straniero lo conosce di certo. Sicuramente non profondamente, andrebbe rivisto per qualche mese, è vero. Parrebbe però un portiere di classe eccezionale.
Per quanto riguarda la storia di “presocoipunti” ribadisco il concetto espresso prima, io manco so chi è e cose del genere (cioè entrare con 2 o più nicknames) sono davvero ridicole, chiunque le faccia. Poi, pensala come vuoi. Ti sembra così impossibile che ci sia un altro (uno eh, non centomila!) che la pensa proprio come me?
PS: non sono un grande esperto. Solo uno che si documenta. Sullo scrivere in maiuscolo quel che volevo dire l’ho già detto. I miei saluti e rinnovo le mie sincere scuse.
Maggio 7th, 2008 alle 19:59
Ehiiiiiii!!!
LìInter è imbottita di riserve, forse la Lazio ce la può fare. Speriamo.
Se la Lazio vince e domenica prossima Udinese e Sampdoria rimangono attaccate, l’Udinese all’ultima potrà dare molto molto filo da torcere ai vecchietti del Milan.
Solo per stasera, forza Lazie.
Maggio 7th, 2008 alle 20:28
Divertente la riscossa dei supereroi…
Tralascio i maschietti perché sono solo spurghi di liquami libidici. Dico solo che la citata netiquette contempla certo la scrittura in minuscolo, ma consiglia anche l’evitare l’off topic reiterato.
D’altra parte, ahimé, se il buon David lascia che sia…bisognerà dar loro ragione.
Piuttosto si potrebbe giocare a capire quanti sono in realtà, se proprio non si ha di meglio da fare. Ma non è il mio caso.
Insomma amici, come direbbe il buon Corvino: è il bello dell’internetto 😉
Maggio 7th, 2008 alle 20:59
Speriamo domenica di vincere e per farlo la Fiorentina dovrà segnare un gol di più di quello che ci potrebbe fare lucarelli dato che come vede la nostra squadra non fà altro che segnare! Circolano voci su litigi nello spogliatoio tra mutu e pazzini, non sò se sia vero o no, però ricordiamoci che il nostro fenomeno rumeno è un temperamento molto caldo non certo alla pari di cassano per fortuna! Però magari qualche “svalvolata” può capitare, però non essendo totti per aver detto solamente all’arbitro che era un fenomeno è stato cacciato fuori. Si legge anche su alcuni giornali che il signor toni avrebbe una voglia matta di tornare in italia a giocare. SE LUI AVESSE COSCIENZA DOVREBBE TORNARE A FIRENZE A GIOCARE QUELL’ANNO CHE ANCORA DOVREBBE FARE DI CONTRATTO CON LA FIORENTINA!
Maggio 7th, 2008 alle 21:32
Caro Ghebbe Akinfeev sarà anche bono, ma conoscere un giocatore non vuol dire vedere 1-2 partite di coppa, guardare video su youtube o cose del genere. Se uno si limitasse a ciò Frey (ma forse anche Dida se preso in giornata buona) sarebbero campioni. Frey va valutato nei tre anni èd è un gran portiere.
Akinfeev per me non lo conosci a fondo, è una mia idea ma non penso prpoprio che tui segua il campionato russo.
Con ciò passo e chiudo di Frey e Mutu con te non parlo più xchè siamo su posizioni opposte non conciliabili. Tornerò a litigare con te al prossimo argomento.
Maggio 7th, 2008 alle 22:14
Scusa David, hai presente quelli che scrivono sui muri frasi e scarabocchi senza senso? Ho la convinzione che il tuo blog faccia la stessa fine, che piano piano diventi solo un Murales alla mercè di pazzi scatenati o ubriachi barcollanti (e non solo di alcool)
Forse hai deciso di mollare? Ti sei stancato? Non c’è niente male se lo dici apertamente, ma così il blog va alla malora.
Maggio 7th, 2008 alle 23:14
Di sicuro non conosco Akinfeev come le mie tasche, ma grazie a dio su myp2p.eu o su rojadirecta si vedono partite a tutte le ore e mentr sono connesso ci sta che lasci in visione qualche partita del CSKA e che ci dia un’occhiata. Così come è stato facile capire chi fosse Alexis Sanchez del River PLate (quello che è di proprietà dell’Udinese che ho già citato, fenomenale 19enne) e Falcao, sempre del River Plate. Colombiano in rete anche nell’ultima gara di Libertadores con strepitoso colpo di testa.
Certo, questi sono campionatucci.
Purtroppo la Lazio ha fatto ridere. Se neanche il Catania riesce a passare il turno (cosa che ritengo pressoché impossibile) le nostre speranze di andare in Champions passano dal 10% che avevo prima della semifinale di stasera allo 0,1%.
Maggio 7th, 2008 alle 23:28
Mi dispiace…Saperlo da un blog è orrendo.
Condoglianze da parte mia. Mi ricordo una sua sfuriata durante Brescia-Fiorentina nel 93-94 contro il sistema e l’arbitro Arena. Non sono abbastanza vecchio per ricordarmelo più indietro.
Un bacio.
Maggio 7th, 2008 alle 23:50
Oh Piersilvio, dopo tutte queste critiche, perchè un tu cambi squadra te ? Con le buone o con le cattive ! Magari il Milan eh?
Anch’io dico Domenica allo stadio solo chi ci crede e chi ama la Fiorentina veramente altrimenti andate al mare !
FORZA VIOLA SEMPRE … COMUNQUE VADA !
Maggio 8th, 2008 alle 08:50
Come immaginavo forse anche giustamente, per quello che rappresentano i due calciatori in questione per noi tifosi viola, ho ricevuto moltissime critiche. Intanto dico subito che âio so ioâ? nel senso che non ho nessun secondo nick, non sono fiorentino ma tifosissimo della Fiorentina e, purtroppo, non ho 27 anni. Quanti? Vi basti sapere che ho visto giocare Montuori e Julinho. Ma torniamo a Frey e Mutu.
Con Frey sono stato un tantino più aggressivo. Io non ho detto che è un portiere che non è allâaltezza, ho detto soltanto che ha delle pecche evidenti nelle uscite che fa e soprattutto che non fa. Se la difesa regge gli avversari spesso sono costretti a tirare da fuori e tra i pali secondo me, Frey è più forte di Buffon ma se disgraziatamente come questâanno è avvenuto spessissimo applicando il fuorigioco in modo errato, un avversario si trova davanti al nostro portiere, al 99% è gol, come potrebbe accadere alla quasi totalità dei portieri di serie A ma non a Buffon, non a Julio Cesar, non a Doni. Ho detto che è disastroso sulle uscite e ho detto che non esce mai sui traversoni sia da destra che da sinistra che DEVONO interessare il portiere. Ho portato degli esempi: secondo gol di Bergamo, Guastaldello a Firenze, domenica a Cagliari sul primo gol. Dato che non sono gli unici episodi di questa stagione, debbo ritenere che questo è un grosso difetto di Frey. Con tutto ciò posso essere dâaccordo che se non se ne trova uno migliore allora va bene lui ma oggi con Frey ci ricavi 13/15 milioni il prossimo anno se va come questâanno ce ne ricavi 7/8 se invece torna quello di Parma o quello del primo anno ancora meno perché smuoverebbe gli appetiti degli squadroni e avendo superato i 28 anni e due anni di contratto potrebbe fare la fine di Toni. Eâ vero, Akinfeev lo conosco poco avendolo visto giocare una volta soltanto ma come per Jovetic se ne parla un gran bene e stiamo cmq parlando del titolare, a 22 anni, della Russia (una delle più grandi scuole per quanto riguarda i portieri).
Di Mutu, se leggete bene, ho detto che è un vero fuoriclasse ma che deve giocare per la squadra e non per se stesso (il gol del pareggio che ha fatto fare a Vieri con la Samp è da manuale solo che di quei cross questâanno se ne sono visti ben pochi). Un giocatore così rischia di rompersi le OO e litigare con lo spogliatoio anche perché sappiamo tutti quanto ci amino i media e quanto riescono a fomentare anche gente che campione non è (Pazienza e Balzaretti docet). Io ho scritto che Prandelli deve riprendere in mano la situazione e costringerlo a giocare semplice e per la squadra ma se così non dovesse essere allora è bene realizzare quei 20 milioni che ci potrebbero permettere di acquistare non Acquafresca (cmq buonissimo giocatore) ma Amauri, oppure Gomez, oppure Mancini + Cruz o qualsiasi altro calciatore da 20 gol reali fatti su azione (non dimenticate che 7 delle 17 reti fatte da Mutu sono calci di rigore). Voglio dire di più, secondo me Pazzini con due ali una come potrebbe essere Jovetic (che ala comunque non è) e lâaltra tipo Di Natale e due terzini che crossano bene almeno il 30% dei traversoni che effettuano (tra Pasqual e Ujfalusi siamo stati questâanno al 2%) potrebbe arrivare a superare i 15 gol perché il maggior pregio di Giampaolo è il colpo di testa che questâanno non si è quasi mai visto grazie appunto a Ujfalusi, Pasqual, al tandem Santana-Semioli e a Mutu.
Voglio cmq riaffermare che io di questa squadra sono molto soddisfatto e ancora di più lo sono per la proprietà e la dirigenza tecnica. Lottare con le strisciate e la Roma per prenderne il posto in Champions è una cosa che mi riempie di orgoglio e di speranza di poter vedere A BREVE un tricolore sullo sfondo di una maglia viola; il mio di ieri e questo sono solo due post che vorrei servissero a provocare la discussione e a parlare di calcio giocato e non soltanto di critiche il più delle volte sterili. Forza Fiorentina!