Fermarsi ogni tanto
Il campionato di calcio per me è sempre stato come il capodanno, cioè l’inizio di qualcosa che bambino e poi da ragazzino aveva la magia del Natale, che in quanto ebreo non conoscevo nelle sue manifestazioni familiari
Tutto in quei giorni di settembre era possibile, anche che la Fiorentina vincesse lo scudetto e Speggiorin la classifica cannonieri
La cosa strana, a pensarci quasi mezzo secolo dopo, è che la mia insana passione per il giornalismo, nata più o meno in quinta elementare, e l’amore per la Fiorentina hanno viaggiato per almeno un decennio su binari paralleli, nel senso che mai ho pensato che raccontare i viola potesse diventare un lavoro
Volevo fare il giornalista e basta: datemi qualcosa su cui scrivere e sono contento
Poi, verso i diciotto anni, sono cominciate le stagioni della frenesia e anche della rabbia, perché per diversi anni ero come in una bolla di vetro, sospeso tra il mio registratorino da quattro soldi e la voglia di sgomitare in mezzo a decine di porte sbattute in faccia e sorrisi di circostanza ed è in quel momento che mi ha aiutato il carattere: non ho mollato e mi sono inventato un qualcosa che ancora adesso non saprei definire bene
Fermarsi ogni tanto, magari aiutati dal caldo feroce che impone un rallentamento di tutto, vuol dire guardarsi alle spalle e chiedersi quanto sarebbe stato contento il ragazzo che ero di sapere che, con fortuna e un po’ di costanza, da 35 anni racconto la Fiorentina, qualsiasi Fiorentina, non importa se fortissima o scarsa
Beh, sarebbe stato felice e incredulo e…avrebbe avuto assolutamente ragione
Agosto 3rd, 2017 alle 07:25
“mi sono inventato un qualcosa”….dì a quel ragazzo di 35 anni fa che a copiare sono buoni tutti, a modificare in meglio ciò che è stato inventato da altri sono buoni in pochi, ad inventarsi un lavoro dal nulla unendo passione per la Fiorentina, giornalismo e strumento radiofonico privato (che in quegli anni era ancora a livelli di pionierismo) è da eroi.
P.s. che la Fiorentina sia forte o scarsa ti interessa…ti interessa…..non lo negare…. 😉
RISPOSTA
Certo che mi interessa, parlavo del fatto che la seguirei lo stesso…
Ogni volta penso di vincere, anche a Milano tra 17 giorni, ciao
David
Agosto 3rd, 2017 alle 07:26
Fosse stata più forte che scarsa non avrebbe cambiato nulla…A Guardia di una Fede…grazie david!!
Umberto Alessandria
Ci garbano a noi le trattative lampo del corvo vero?… Astori taci se no qui nel blog qualcuno si incazza…
Agosto 3rd, 2017 alle 07:43
Credo che tu sia molto ammirato e invidiato .
Tu fai come i calciatori. Fanno di professione quello che per altri è un gioco e una passione e che molti pagherebbero per fare.
Tu però lo puoi fare fino a che campi perché non devi correre in mezzo a un campo di calcio.😁
È un grande risultato David. Te lo dice uno che in questo momento si sta spaccando le palle davanti a dichiarazioni e bilanci!😂
Continua sempre così con passione e ricordati di aggiornare più spesso il blog che a volte mi devo rifare la barba due volte aspettando la pubblicazione!😆
Un saluto
Lucky
Agosto 3rd, 2017 alle 07:49
Ieri ho rifatto l’abbonamento e siamo a circa 34 anni di fede.
Adesso che ce l’ho in tasca e che sono sicuro di vedermi con gli amici di sempre per una birra prima di Fiorentina Samp, sono tranquillo anch’io.
È questo ovviamente a prescindere dal mercato e dalle crisine isteriche di molti: 11 maglie Viola, l’odore del Franchi, gli amici….. resto è veramente contorno.
Agosto 3rd, 2017 alle 08:04
Caro David, bello il tuo racconto messo in questa prospettiva.
Bravo, hai avuto visione e sei stato tenace, a dispetto delle inevitabili difficoltà. Ingredienti semplici ma rari, tipici di ogni storia di “successo” in qualsiasi campo.
Un esempio per ogni giovane che si affaccia alla vita con un proprio sogno.
Auguri per il futuro 🙂
Agosto 3rd, 2017 alle 08:18
Fare un mestiere che ti piace è per tutti un’accessorio importantissimo nella vita .
Per alcuni , come per te e nel mio piccolo per me , un bisogno primario .
Il ragazzotto che trent’anni fa , suonava i campanelli e raccontava alla gente di macchine mirabolanti, prendendosi tante usciate e a volte anche di bischero; adesso alla sua scrivania , nella sua Agenzia , ti da un cinque vero perché conosce il “Sacro fuoco” di passione che con un po di fortuna e capacità ti porta a raggiungere determinati risultati.
Ma Della Valle per la viola “Il Sacro Fuoco” l’avrà mai avuto ?
Agosto 3rd, 2017 alle 08:19
a proposito di credere in quello che si fa,vi racconto in breve questo fatto,anni fa il figlio di un mio carissimo amico cominciò per gioco a fare della musica elettronica.
i primi cd furono solo per gli addetti ai lavori di un certo interesse per gli altri “melomani” quasi soltanto dei rumori che facevano male alle orecchie…
in questi giorni il ragazzo è a Budapest all’Ozora Festival ed ha suonato davanti a 25.000 spettatori.
guadagna in un ora di suono quello che un impiegato di banca prende in un mese.
grandissimo!
Agosto 3rd, 2017 alle 08:25
Eh ma la festa è finita! Anche te resterai senza lavoro…la vendetta di ddv incombe.
Agosto 3rd, 2017 alle 08:34
Io inizio campionato invece con una grandissima fiducia ! quest’anno basta con i giocatori che si specchiano nel loro narcisismo che pur belli da vedere al momento buono pigliano un’imbarcata! Quest’anno mi aspetto una Fiorentina corsara, giovane, sfrontata!! ci sono le invincibili Armade ? e noi le affondiamo con una guerra di Corsa.. sogno un grande bandierone nero col teschio bianco sopra e la dicitura: ..sentirete le nostre campane..e sono caxxi vostri
Agosto 3rd, 2017 alle 08:35
è da sempre nel nostro DNA..piccoli ma pronti come il David, a piantarvi un bolide in un occhio
Agosto 3rd, 2017 alle 09:04
Fai bene a fermarti un attimo a riflettere su ciò che hai fatto. Perché ormai sei diventato un punto di riferimento per un’intera comunità, quella dei tifosi viola, convinti, scettici, ottimisti, leopardiani che siano.
Quel ragazzo farebbe bene ad esserne contento.
chi invece non deve fermarsi ma dare una bella accelerata è Corvino. se non prende qualcuno sul serio e subito, rischia di fare implodere tutto l’ambiente. Tutti e dico tutti sono in attesa delle sue mosse. che le faccia.
La mia speranza è che abbia tutto in mano e che manchi solo l’ufficialità, altrimenti…
il mercato chiude il 31 ma il campionato inizia 11 giorni prima. ovvero, ci sono 2 partite da fare e la Viola non può farle come cantiere aperto. quest’anno non possiamo permetterci di aspettare i last minute. ormai chi doveva essere venduto se ne è andato, ad eccezione di kalinic, per cui…sotto a chi tocca.
I DV se ne sono andati e tutto è nelle mani del Salentino e questo mi fa paura, perché si ritrova come nel suo ultimo anno del primo ciclo. Ed allora ando’ da schifo.
Scritto questo, a me non cambia niente. sarò sempre tifoso e sempre tiferò. ho solo paura per un ambiente in fibrillazione, orfano ormai del nemico storico…
CIRANO
Agosto 3rd, 2017 alle 09:21
Fermarsi ogni tanto…mi sa che il nostro DS sta facendo uguale! Corvino se ci sei batti un colpo!
Agosto 3rd, 2017 alle 09:23
Prendete tutti quanti esempio da Ombanching @4
Questo è il VERO tifo
Mi ricorda tanto il tifo inglese.
Sempre pronti a sostenere la squadra
Sia nella sconfitta sia nella vittoria
(Mamma mia la vergogna dei fischi nella semifinale di EL allo stadio di Firenze contro il Siviglia. Che schifo. Mi viene il mal di stomaco ogni volta ci ripenso. Quei fischi hanno ucciso il calcio a Firenze.)
Tifosi sempre felici perché il calcio è uno sport dove socializzare, andare insieme allo stadio. Bere una birra. Cantare l’inno.
Chi se ne frega della campagna acquisti.
Chi se ne frega se arrivi quinto, ottavo, decimo.
Vabbè: per qualcuno è come parlare al vento.
Agosto 3rd, 2017 alle 09:46
CIRANO, se inizi a scricchiolare te (a prescindere dal tifare sempre e comunque che è più che giusto) io inizio a preoccuparmi seriamente.
Agosto 3rd, 2017 alle 09:52
@4 Ombanching
abbonamento già rinnovato.. senza se e senza ma
@13 Keep Calm
concordo, veramente una vergogna, come non cantare in finale di C.I.
la passione non muore mai
avanti viola
Agosto 3rd, 2017 alle 09:58
BV20 che vedrà quei ragazzetti impertinenti che si abbracciano al triplice fischio. Quei bei ragazzi con quel bel colore addosso.
E abbasserà lo sguardo.
E la voce alla radio ripeterà “cos’e` il calcio!!”.
Vecci Vecci, Ambrosiana!
Agosto 3rd, 2017 alle 10:21
Complimenti Direttore per tutto quello che ha fatto e continua a fare con trasparenza e passione e soprattutto per essere riuscito a partire dalla classica precarietà del giovane sognatore raggiungendo un traguardo che solo la tenacia e la lungimiranza di chi veramente ama e rispetta il proprio lavoro e quello degli altri può garantire…..tanto sicuro di vincere a Milano senza Chiesa e con un Saponara che non si è mai allenato e soprattutto con un Corvo che deve ancora aprire i cancelli del cantiere per fare entrare il materiale e gli operai a due settimane dalla prima di campionato ??
Agosto 3rd, 2017 alle 10:24
Alessandro
non mi parlare di scricchiolii, ho due ginocchi che messi insieme non ne fanno uno bono. paio l’omino di latta del mago di Oz.
A parte gli scherzi, io non ho mai avuto fiducia in Corvino, se rileggi quello che scrivevo di lui durante gli ultimi mesi del primo mandato, lo capirai. Quando è tornato, speravo fosse cambiato ma, più passa il tempo più mi viene paura. Io sono convinto, nel mio piccolo, che i nomi tipo eysseric e mor siano fuoco di sbarramento per coprire le vere trattative, che per me Sono Politano e Benassi. Boh? Chi lo sa?
I last minute a volte sono utili ma solo se hai una rosa consolidata. La nostra non solo non è consolidata, non è proprio.
Questo per farti capire che il partito dei perenni sorridenti, del sole che ride, non esiste fra i tifosi viola. Non è necessario essere dei “piagnoni” per preoccuparsi e soffrire.
CIRANO
Agosto 3rd, 2017 alle 10:48
Carissimi, ascoltate Astori… mi raccomando trattate anche lui da mercenario anti societario eh. Chiede 6 rinforzi…e non è il suo mestiere parlare di mercato. Ma è il capitano e, magari si preoccupa di fare figure di cacca. Infine a chi dice che i dv sono andati via, ma dove??? Magari si fossero tolto da tre passi. Siamo loro ostaggi e ci porteranno a fondo.
Agosto 3rd, 2017 alle 11:12
Ovviamente ho rinnovato anch’io col mio gruppo l’abbonamento in TEA e, a differenza di chi conduce il triste destino di essere contro o di essere insoddisfatto, sono pronto per un’altra annata condita di vittorie pareggi e sconfitte di momenti si e momenti no, di battute della piccola comunità che ci circonda, e di epiche pizzate del dopo partita.
D’altra parte chi vive infelice ha un solo obbiettivo nella vita: rendere gli altri come se stessi, ma parafrasando lo spot con il grande Tonino Guerra l’ottimismo è il sale della vita e dispiace che molti, troppi debbano mangiare sciocco.
Certo, il non avere più la garanzia della proprietà, grazie alle scelte scellerate, direi storicamente scelte scellerate ripetute, di parte di Firenze, adesso getta un’ombra sul futuro. Ribadisco quanto ho già detto, speriamo in un rapido passaggio di consegne perché l’interregno attuale non può portare nulla di buono.
Siamo a metà della campagna estiva del mercato e a parte i trappisti sgomenti e i professionisti della polemica, sta crescendo un clima di ansia virtuale in linea con Lucifero. Come tutti gli anni precedenti in questa interfase il saggio sta zitto e medita, lo stupixo giudica e prevede.
Agosto 3rd, 2017 alle 11:14
Fermarsi un attimo , riflettere su chi siamo , da dove veniamo e dopo dove vogliamo andare . Dai David, hai questa grande soddisfazione di girarti ed apprezzare ancor di più dove sei arrivato . E per quanto ti conosco ( indirettamente ) ci sei arrivato da solo e senza leccare alcuno .
Bravo
Ombanching , Keep calm .. , Markmas 67 grandi fratelli viola .
Alla messa ci si va a prescindere , la deroga potrebbe essere valida solo per i fratelli che abitano lontano ai quali , in caso negativo , il lento rientro è pregno di giramenti a 1.000 . A loro , se presenti , un fortissimo abbraccio
Agosto 3rd, 2017 alle 11:23
D’accordissimo con Cirano, ancor di più nel post 18 (nutro la stessa stima nei confronti del Corvo 😱)
Per “Keep calm and always support Fiorentina”, non so sei hai avuto modo di vedere la promo di Sky per la Premier League, è semplicemente esaltante. Quello è il calcio vero che ho sempre adorato da bambino ed era ciò che mi aveva conquistato di Firenze. Ora nutro solo amarezza… queste divisioni fanno solo male e non riesco a capire che vantaggi possano portare e a chi. Se qualcuno fosse in grado di spiegarmeli, ne sarei felice…
Saluti da Genova
Agosto 3rd, 2017 alle 11:24
Fermarsi è vitale ogni tanto. Slacciarsi la cravatta e sedersi, davanti ad un prosecchino per riprendere fiato. Ma c’è un momento per fermarsi e riflettere ed uno per agire, schierarsi. Continuare a difendere strenuamente una posizione, non è obiettivo, non è “giornalistico”. I Della Valle chi sono? Quelli ante 2010 o quelli post, quelli dei progetti o quelli dell’autofinanziamento ad oltranza? Se un giornalista rinomato come tu sei non si pone queste domande che ci sta a fare? L’attualità oggi giorno non è più necessario raccontarla, va semplicemente interpretata. Se la casa ti cade a pezzi non è che aspetti il crollo definitivo prima di agire, si suppone che tu ti faccia delle domande, che trovi dei rimedi. Ovvio che finché non cade, puoi restartene a guardare tranquillo perché hai ragione tu, ma dopo è troppo tardi. Un saluto, Massimo.
Agosto 3rd, 2017 alle 11:26
X16 gionny
troppo forte!!!
Agosto 3rd, 2017 alle 12:45
Certo, lo sport, ha poco a che fare con le regole de cubertiniane, il calcio specialmente, essendo uno sport di squadra un’alchimia di varie complessità e particolarità, regala sempre sogni nascosti nei reconditi cassetti, allo stesso tempo, ogni se che dichiariamo è la prima bugia che ci raccontiamo, perché oggi il calcio ha regole non scritte molto più invalicabili di quelle scritte.
Quando inizia il campionato, il giorno, l’ora, l’attimo in cui per la prima volta nella stagione la palla rotola e da inizio a tutto, io emetto un grande sospiro e mi ripeto sempre la stessa cosa, alla grande ragazzi, fino a che il temporale non fermerà tutto.
È un mio modo di dire, che uso anche da allenatore, ricordando un evento successo tanti anni fa, in un allenamento, dove nel mezzo ad temporale incredibile, amichevole tra beretti e allievi nazionali, chiedevamo tutti al mister di andare negli spogliatoi, i tuoni e i lampi erano vicini e la paura era tanta, il mister urlava di giocare.
Un lampo cadde nel campo accanto e tutti sentimmo una scossa elettrica salire nei nostri corpi, nel silenzio assoluto raggiungemmo gli spogliatoi.
Da quel giorno, pensando alla fortuna avuta, non dico più, fino alla morte, ma pensando di avere avuto tanta fortuna, dico “fino a che il temporale non fermerà tutto”
Voglio pensare, che oltre le polemiche, i giocatori che vanno è che vengono o che verranno, il nostro amore per la squadra rimane inossidabile, inattaccabile, che , le polemiche sulla proprietà non riescano a dividere l’amore per questa squadra, per quel colore viola che accompagna come una vera amica, che non chiede mai niente, da sempre le nostre vite.
Lei è sempre ogni anno, per tutto l’anno, questa è l’unica cosa veramente importante
Agosto 3rd, 2017 alle 13:52
Troppo presto alcuni del blog hanno elogiato l’atteggiamento dei tifosi del Genoa, per via degli abbonamenti sottoscritti.
i fiorentini, alla fine stanno rispondendo anche quest’anno, e non avevo dubbi….
Purtroppo si torna li, che questa proprietà permalosa Va sempre a cercare l’ago nel pagliaio, pur di avere un pretesto a cui appellarsi per questa situazone. …
Agosto 3rd, 2017 alle 13:54
CIRANO, spero che tra i piagnoni non annoveri anche me. Sai che sono ipercritico con i DV ma non ho mai piagnucolato robe del tipo “quest’anno si va in B” o cose simili.
Su Corvino siamo in due a non fidarci.
Sono mesi che faccio notare come siano ben sette le sessioni di calciomercato fallimentari del Mago di Vernole. Da quella del gennaio 2010 non ne ha più imbroccata una, nemmeno per sbaglio.
Sa vendere. E sa vendere molto bene. Per il resto meglio soprassedere.
Agosto 3rd, 2017 alle 14:29
Jovetic lo riprenderei al volo…
Agosto 3rd, 2017 alle 14:39
BRAVO POST. 13 KEEP CALM DA INCORNICIARE.(IL SOTTOSCRITTO 48ESIMO ANNO CONSECUTIVO DI ABBONAMENTO )
Agosto 3rd, 2017 alle 16:19
Ombanching
Keep Calm and Always Support Fiorentina
GRUPPO CHIAVA SEZ.MARATONA
e via dicendo
questi sono i veri tifosi. Grazie ragazzi nel sentirvi parlare così. Io purtroppo non posso fare l’abbonamento allo stadio (però mi piacerebbe farlo). Anche se non ci vado, a parte alcune sporadiche occasioni, mi sento parte di una community di tifosi come voi che amano la Viola a prescindere dai risultati. Questo è il vero tifo funzionale allo sport, quello sano.
Salute a tutti
Alberto
Agosto 3rd, 2017 alle 17:14
Marco Signa #26:
Allo stesso modo, però, il “troppo presto” deve valere anche per il giudizio sulla squadra di quest’anno, visto che il mercato finisce il 31 agosto ma che per molti siamo già retrocessi prima ancora di cominciare.
Agosto 3rd, 2017 alle 17:37
Io non ho più tempo per fermarmi, il movimento è l’unico antidoto per restare giovani. Dopo alcuni anni di assenza dallo Stadio ho deciso di riabbonarmi;in tale modo sosterrò la mia Viola come abbonato Sky e come spettatore dal vivo. E’una reazione anche contro coloro che gioivano con la solfa “solo 4.000”, ora sono più di 11.000.E’un fatto la cui interpretazione lascio inespressa.
Agosto 3rd, 2017 alle 17:41
Potessi permettermi di venire a Firenze 20 volte l’anno io farei l’abbonamento a prescindere, come facevo quando stavo costi Senza sapere chi si comprava o vendeva.
Comunque Borla e Gonzalez arrivarono il 2 agosto.
Keep Calm And support STEFANO PIOLI
Agosto 3rd, 2017 alle 17:42
Bello 11.000 abbonati ad oggi.
Anche se io non sono tra questi, purtroppo. Ma non certo per questioni societarie (che evidentemente, alla fine, non scoraggiano poi molti…), ma personali.
È un dato che dimostra la forza del legame tra Firenze (e i tanti fratelli viola di fuori città) e la nostra Fiorentina.
E mi perdonerete se prendo questo dato non per sostenere l’ennesima polemica pro o contro i DV & C., ma solo per congratularmi con lo zoccolo viola fedele, nel quale c’è anche mio figlio.
Speriamo di vedere arrivare presto i buoni giocatori di cui abbiamo bisogno.
Un caro saluto a chi parte per le vacanze, a chi torna e a chi resta.
Agosto 3rd, 2017 alle 17:42
Borja e Gonzalo, scusate l’inceppo
Agosto 3rd, 2017 alle 17:47
Ragazzi , ma per tutti quelli ai quali non piace Corvino(e ai quali mi associo) : ma secondo voi che l’hanno preso a fare ? Per vendere, perchè il suo fare da sensale dell’800 è sempre stato adatto per le vendite . Quando si tratta di comprare la sua strategia si rivela antica , non ha la stoffa del manager . Oggi, a pochi gg dall’inizio del campionato e dopo che si sa da mesi che ci sarebbe stato questo repulisti, vaga nel buio e tutti i giorni parte un treno ; un giorno Politano, un giorno il turco , oggi addirittura Jovetic !!!
Era chiaro dall’inizio che si rischiava quanto succede oggi .
Agosto 3rd, 2017 alle 20:05
Ti apprezzo caro David e lo sai visto che ho esternato la mia volontà di diventare un giornalista .
La vita mi ha invece dato altro ma seppur con fatica non rinuncio al progetto .
Grazie per i tanti consigli che mi hai elargito . Io di te posso solo dire bene poiché sono 33 anni che ti ascolto , la tua passione è apprezzabile .
Agosto 3rd, 2017 alle 21:18
Anch’io nel mio piccolo mi sono frugato e ho rinnovato il solito abbonamento in Curva. Sono passati più di trent’ anni e dal mio posticino ne ho viste di tutti i colori, però nei 90 minuti il tifo non è mai mancato. Purtroppo o per fortuna non riesco ad identificare la Fiorentina nei proprietari, soprattutto quando questi ciurlano nel manico. E’ successo con gli ultimi Pontello, con Cecchi Gori, succede ora con i Della Valle. Non per questo mi sento meno tifoso degli altri, nè affibbio pagelle di tifoso agli altri. Vado per la mia strada, evitando connivenze in questa situazione di sfacelo. Anche se ciò non mi consola, tutt’ altro.
Agosto 3rd, 2017 alle 21:43
Complimenti !
Fare business da una passione è senza dubbio un grandissimo obbiettivo di vita raggiunto…. di nuovo complimenti !!!
Lasciami però lo spazio ad una doverosa polemica però …..
Con tutto il rispetto caro David, credo ormai che Tu abbia la necessaria autonomia per non limitarsi a fare trasmissioni di cronaca, ma anche di indagine !!!!!
Che fine hanno fatto i dv ???
Che fine ha fatto Cognigni????
Nardella che dice ???
Corvino ti è diventato simpatico tutto insieme ???
Davvero nessuno vuole comprare la Fiorentina ???
Quanto costa la Fiorentina ???
Mi dispiace dirtelo, ma da quando ci sono le trasmissioni radio dei tifosi di curva, Voi siete praticamente diventati insignificanti….
Agosto 3rd, 2017 alle 21:46
@Roberto M.
Io la squadra la sosterrò sempre e comunque…..
Non mi sentirai mai offendere un giocatore che indossi questa maglia, purché la rispetti sempre… Per questo io Kalinic non voglio più vederlo in maglia viola, come non vorrei più avere i Della Valle come proprietari. . .
Agosto 3rd, 2017 alle 22:03
Ora può essere che il buon Corvo si sia anche rincoglionito, ma vorrei ricordare ai deboli di memoria che alla Fiorentina ha portato giocatori come Toni, Mutu, Frey, Jovetic, Lijaic, Savic, Nastasic, Gilardino,ecc.. Non solo pacchi, così come Prade’successivamente. Sennò non siamo obiettivi, ma si dà fiato alla bocca. Io mi aspetto qualche colpo a sensazione, e cmq se non arriva.. forza viola lo stesso. Buone vacanze a tutto il blog.
Agosto 3rd, 2017 alle 22:27
Congratulazioni David, veramente un bel pezzo. Complimenti per essere riuscito a crearti un lavoro che coincide con il tuo hobby. È successo anche a me nella mia carriera lavorativa da dipendente, purtroppo solo per un (bel) periodo.
Auguri.
Agosto 3rd, 2017 alle 23:25
Siamo al 4 Agosto non c’è una squadra ed io insieme a altri 11.000 ci siamo abbonati.
abbiamo risposto che ci sta bene l’autogestione, la vendita anzi l’esodo dei giocatori migliori, perché e’ un diritto della proprietà di vendere dopo 15 anni in cui ci siamo divertiti nei quali abbiamo risposto con presenze ed incassi inferiori a poche squadre.
Meritiamo chiarezza e trasparenza da parte di chi rappresenta la società e non dichiarazioni di facciata dei capri espiatori e comunicati stampa che straboccano di presunzione.
Ci aspettiamo di andare allo stadio e vedere uno squadra decente costruita con raziocinio calcistico con giocatori normali e non bidoni inguardabili come la coppia di uruguagi o giovani stranieri che saranno pronti fra 1 o 2 anni.
Agosto 4th, 2017 alle 08:25
Ci risiamo con il vogliamo chiarezza 🙂
Ma state scherzando vero?
La Fiorentina è in V E N D I T A
I Della Valle già non ci sono più.
Se ne sono già andati.
Molti qui stanno infamano e offendendo dei fantasmi. Perché i Della Valle hanno chiuso con il calcio grazie ad alcuni di voi.
Adesso si vivacchia e siamo ORA SI davvero all’autogestione
Ma più chiarezza di così cosa volete?
In questa campagna acquisti con tutti i ragazzi che compra Corvino, speriamo di trovare un nuovo Chiesa o un nuovo Bernardeschi per finanziare le prossime campagne acquisti nei prossimi anni.
Altrimenti la vedo BIGIA!
Ma BIGIA davvero.
Nei prossimi anni possiamo rischiare davvero anche la serie B
Non le sciocchezze dette in questi giorni
Ovviamente in attesa del famoso compratore cinese o arabo che tutti hanno voluto per sostituire i Della Valle ma che ancora non si vede.
I tifosi danni ne hanno fatti tanti. Ma tanti.
Ma un danno così grande per Firenze come quello di mandare via i Della Valle non credo possa ricapitare più.
Complimenti.
Agosto 4th, 2017 alle 08:50
@Keep Calm 44
Suvvia, ancora con la storia che i DV vendono per colpa di alcuni tifosi! E’ un’offesa all’intelligenza vostra e degli stessi Della Valle, che da imprenditori navigati quali sono non penso che prendano decisioni che coinvolgono centinaia di milioni sulla base degli impulsi del momento.
Che poi lo slogan “vogliamo chiarezza” sia il solito pretesto per constestare la proprietà son d’accordo con te, ma devi ammettere che il comunicato di don Diego si prestava a svariate interpretazioni…
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2017 alle 09:14
Per favore, basta. Continuare a scrivere che i titolari di uno dei più grandi gruppi imprenditoriali italiani, che siedono nei CdA dei gangli della finanza di questo Paese, che danno del tu ed insegnano come si vive al Presidente del Consiglio e alle più alte personalità politiche e non, abbiano deciso di cedere una società con un fatturato di cento milioni e passa e non so quanti dipendenti solo perchè disturbati dalle contestazioni di una parte dei tifosi-clienti, è un’ offesa all’ intelligenza di tutti, ad iniziare dagli stessi Della Valle. Basta, trovate un’ altra scusa per favore.
Agosto 4th, 2017 alle 09:28
ma del Milan che non èuò schierare Bonucci e Biglia perchè le banche non gli concedono le fideiussioni sui pagamenti non dice nulla nessuno? questo è il vero schifo! almeno quelli del PSG i soldi ce li mettono! Il Milan sta facendo una campagna acquisti completamente a debito. Se non vanno in Champions fanno una botta se la ricordano per sempre.
Agosto 4th, 2017 alle 09:38
Ma Eysseric?
Agosto 4th, 2017 alle 09:43
Dire “Perché i Della Valle hanno chiuso con il calcio grazie ad alcuni di voi”, per le ragioni ampiamente argomentate, è semplicemente una caxxata sesquipediale.
Di quanto gliene è mai fregato del “calore” del tifo, lo spiega benissimo l’aneddoto raccontato, e MAI smentito, da Silvia Berti, responsabile della comunicazione viola dal 2002 al 2009: “Racconto solo un episodio del 2009, di quando siamo tornati da Lecce, dove il risultato ottenuto ci permise di conquistare i preliminari di Champions all’ultima giornata. Nella riunione del venerdì feci presente che c’era la possibilità che i tifosi ci accogliessero all’aeroporto in caso di risultato positivo e che si dovesse prendere in considerazione l’ipotesi di aprire lo stadio e di predisporre la sicurezza necessaria ma Cognigni mi disse ‘Non si può atterrare a Pisa?’.
Ecco, secondo voi questa gente va via perché il tifo non li ama abbastanza?
Cercate almeno di non essere patetici.
Agosto 4th, 2017 alle 09:48
@47
Appunto. Toccherà ricomprare Balotelli per calciare i rigori…
Ma a questo giro gli sputo finché c’e` saliva.
T-short bianca con manica tricolore fantastica!!
Agosto 4th, 2017 alle 09:49
T-short….
Agosto 4th, 2017 alle 10:13
X Jack 47: solo per le transazioni nazionali é necessario presentare la fideiussione, imposta dalla Lega Calcio. Per gli acquisti con l’estero non è necessario (e qui si capisce perchè siamo pieni di giovanotti di belle speranze che vengono da ogni parte del mondo).
Comunque, visto che il prossimo anno andranno 4 squadre in CL, credo che i rossoneri non dovrebbero avere grosse difficoltà ad andarci.
Ciò che fa più rabbia è che a una società venga permesso di fare un “all in” senza le coperture. Ma come cavolo funziona il FPF?
Agosto 4th, 2017 alle 10:32
Troppo affetto e passione
non si addicono a questa gestione
oh se c’era contestazione
dove si atterrava …a Pordenone?
Agosto 4th, 2017 alle 10:47
Be’ Roberto Rapallo Viola il Fpf è di difficilissima interpretazione ed esecuzione ,l’unico che lo ha saputo decifrare ed applicare alla lettera è Cognigni!….di questo gli va dato merito
Agosto 4th, 2017 alle 10:48
Filippo da Prao @45
ok
però c’è una sostanziale differenza:
una cosa è immaginarsi e inventarsi un castello di sospetti e illazioni. Condite con una insalata di dietrologia per tirare conclusioni che sono solo nella nostra testa.
Altra cosa è semplicemente credere a quanto viene detto dai Della Valle
Anche perché non ci sono prove del contrario di quanto dicono.
Loro hanno deciso di andarsene e mollare la Fiorentina
Solo loro possono dire le ragioni del perché se ne vanno
E fino a prova contraria io devo credere a quello che ci dicono
Dobbiamo essere oggettivi
Altrimenti è vero tutto e il contrario di tutto
Per fare un esempio Se io dico che mi piace le mele. Nessuno può dubitare e dire che invece mi piacciono le pere.
A meno che non mi trovano a buttare le mele e mangiare le pere.
Ma fino a quel momento nessuno può mettere in dubbio quanto dico.
Uguale è per i Della Valle
Se ne vanno per le contestazioni. Loro così hanno detto. Ed erano anche piuttosto inviperiti.
Fine
Io devo credergli fino a prova contraria
Tra l’altro non mi meraviglia se devo dirla tutta
I Della Valle hanno preso la Fiorentina per passione. Per Firenze. Per avere un buon rapporto con la città
Gli piace sentirsi amati. Gli piace essere al centro dell’attenzione
Vedi anche il colosseo di roma.
La contestazione proprio non la digeriscano.
Sono permalosi? Può darsi.
Comunque spiegherebbe aver mollato un giochino che gli costa tutti gli anni decine di milioni.
Fatemi capire: i Della Valle ci rimettono tutti gli anni tanto denaro, e vengono persino insultati allo stadio?
Tanto basta per mandare al diavolo tutti quanti.
Per mollare la Fiorentina non c’è necessità di strani complotti finanziari e cittadelle da costruire.
La maggior parte dei tifosi ha troppe fantasie.
La realtà spesso è più semplice di quanto si pensi.
Io la vedo così
Poi se un giorno qualcuno prova oggettivamente che le ragioni sono altre, allora sono pronto a tornare sui miei passi.
Ma fino a quel momento sono solo fantasie da bar.
Agosto 4th, 2017 alle 10:55
@ 44. Per sapere perché i DV se ne sono andati, consultare l’andamento Delle loro aziende. Con i problemi che hanno, la Fiorentina è il loro ultimo pensiero
Agosto 4th, 2017 alle 11:00
ranking uefa per club aggiornato
5 Juventus
13 Napoli
22 Fiorentina
30 Roma
49 Lazio
70 Milan
76 Internazionale
86 Torino
105 Atalanta
105 Sassuolo
105 Udinese
105 Sampdoria
Che disastro questi Della Valle 🙂
Agosto 4th, 2017 alle 11:06
@jack kramer 47
Si diceva anche dell’Inter l’anno scorso: se non vanno in CL fanno il botto…invece son sempre lì tranquilli e beati, anzi ci comprano pure i giocatori.
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2017 alle 11:14
@ CIRANO
Condivido le tue preoccupazioni, e la scarsa fiducia in Pandaleo. Vorrei credere anch’io che stia trattando Politano e Benassi, ma la sensazione è che come al solito arriveranno solo dei semi-sconosciuti dall’estero, e probabilmente all’ultimo tuffo. Anche perchè il Corvo non gode di molte simpatie in Italia, e nessuno gli fa sconti.
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2017 alle 11:38
non so voi, ma io sono basito.
siamo veramente poca cosa in generale, inutile negarlo, ma la cosa piu` triste e` che non c’e` luce in fondo al tunnel.
Poco manca all’inizio del campionato e ci mancano sicuro almeno sei titolari. Gente che non ha bisogno di tempo per inserirsi nel calcio giocato in Italia. La verita` e` che si brancola nel buio. La verita` davanti a ognuno di noi e` che i soldi ci sono. Tanti soldi. E nessun segnale arriva da chi dovrebbe avere in mano la soluzione. Dico solo questo, Pioli si aspetta arrivi importanti, Astori si aspetta arrivi importanti, se questi due, allenatore e capitano se venissero traditi la fiorentina diventerebbe ingestibile. Non credo che vogliono vendere davvero la fiorentina si divertono di piu` a tenerla alle loro condizioni e vendicarsi di chi non gli ha permesso di fare la cittadella.
Io stacco davvero d’ora in poi per me la fiorentina e` morta con Cecchi Gori.
Mi do` al Curling.
Brighton Viola
Agosto 4th, 2017 alle 11:46
“I Della Valle hanno preso la Fiorentina per passione.” veramente ci credi a quello che scrivi?
Agosto 4th, 2017 alle 12:31
per quello che sta calmo e supporta la Fiorentina
perché gli dovremmo credere dopo 15 anni di bugie e false promesse?
Agosto 4th, 2017 alle 12:34
FILIPPO da PRAO,
Keep Kalm ha perfettamente ragione:
“La Proprietà della ACF Fiorentina comunica di essere assolutamente disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla”
Qui il target è chiaro e lampante anche se i dietrologi si sono subito affaccendati a gettare fumo negli occhi. Ed è anche comprensibile lo scazzo, visto che in cambio di denari importanti si sono beccati insulti da quasi 6 anni oltre che da un’attività capillare di disinformazione, braccini, buchi di bilancio inventati, mancanza d passione, tesoretti nascosti, difficolta economiche insormontabili, disimpegno ed altro che hanno creato e fomentato un piccolo esercito di warriors.
Non dimentichiamo che questi sono stati pubblicamente minacciati dal 1926, che gli hanno augurato di morire, che sono passati persino ad offendere i genitori. Non è certo piacevole ed è umano staccarsi da queste dimostrazioni di fanatismo volgare. La controparte si è scagliata con gli occhi iniettati di sangue contro Montella dopo la vergognosa serata di semifinale UEFA, solo perché gli aveva ricordato la dimensione.
Probabilmente i DV si sono rivolti a coloro che si sono esposti pubblicamente anche se è più che probabile che le ragioni di questa crisi siano legate anche nei rapporti istituzionali ed economici della citta. (” Infilatevi il vostro progetto nelle terga”) Ma ciò non toglie che vi sia parte di responsabilità di chi canta per buona parte del tempo” Della valle vattene” SONO RESPONSABILI ANCHE LORO. Non sono verginelle. E’ gente che ha ottenuto ciò per cui lottava. E se sono responsabili anche se in parte o in minima parte non possono adesso trovare scuse deboli e benaltrismo a gogo tipo lo fanno anche a Napoli e a Lazie.
A me pare che vi sia un certo sconcerto anche fra chi li contesta e non è fanatico. E la naturale conseguenza è come direbbe qualcuno
EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA
Agosto 4th, 2017 alle 12:38
La Fiorentina,quella vera,é morta e sepolta.I DVs se ne sono andati,giustamente,dopo 15anni di grandi investimenti(si proprio cosi alla faccia di chi dirà il contrario).Oggi siamo orfani,Corvino,gia nullo di suo, niente puo’ fare se i Padroni non gli danno il “green light.”Questa cosa amorfa é la compagnie che affronterà Benevento,Crotone,Spal,Hellas Verona,Genoa, per non retrocedere.Poi ci sarà il deposito del bilancio perché nessuno investira un Euro a Firenze.
Agosto 4th, 2017 alle 12:43
Keep hai ragione sul bel cammino europeo di questo ultimo lustro della nostra amata ma tu mi sembri il geometra galliani quando, a fronte di “sberle” prese ovunque ( italia o estero) dopo lo scippo nei nostri confronti nel 2013, parlava ogni due ore del ranking europeo del milan che intanto contribuiva ad affossare con operazioni di mercato discutibili ( terminate col suo benservito dai cinesi )…
Guardiamo al futuro: come lo vedi con la coppia delle belle ciglia C&C al comando ? …io grigio tendente al nero fumo ..
Umberto Alessandria
Agosto 4th, 2017 alle 13:57
@ Filippo da Prao (59): anche perché se vendi Berna, Borja, Ilicic, Vecino, Tata, Milic e hai almeno 70 milioni di plusvalenze è difficile che ti facciano sconti. A maggior ragione se sanno che sei con l’acqua alla gola perché la tua squadra è fortemente incompleta.
Agosto 4th, 2017 alle 14:42
Finalmente Zinfollino, il colpo che mancava.
Che tristezza.
Agosto 4th, 2017 alle 15:02
Pazzesco quello che sta accadendo alla Fiorentina. Non chiudono le trattative e non hanno neanche un piano b per ovviare al mancato acquisto. E abusano della comprensione delle persone e dei tifosi. Ho mai assistito a nulla del genere. Non si riesce a prendere un giocatore di vent’anni che sembra solamente adesso intrigare mezza Europa. Prima per tutti era una scommessa. Ripeto, la rifondazione andava pianificata prima, il tempo necessario c’era. Devono ringraziare quei cattivoni della curva se siamo arrivati a 11.000 abbonamenti. Altro che causa del loro allontanamento. Continuo ad essere convinto che sia sempre mancata la chiarezza tra proprietà e tifoseria. Sempre, anche nei momenti più tranquilli. Corvino è imbarazzante. Aspettiamo il 31 agosto, tanto il campionato inizia il 20. Come ho già detto, stanno lavorando per la stagione 2018/2019. E ora altri acquisti per la Primavera.
Agosto 4th, 2017 alle 15:04
Essere moderati non significa mettere la testa sotto terra.
Agosto 4th, 2017 alle 15:20
Fermarsi, quello che ha fatto Corvino quando c’era da tirare fuori i soldi per gli acquisti; qualcuno dice addirittura che sia andato in letargo e che si risveglierà solo per vendere Kalinic, altrimenti se ne riparlerà il primo settembre, quando dirà che il tesoretto(o “tesorone”) si spenderà a gennaio, quando dirà che in quella sessione di mercato è difficile comprare, ma facile vendere Chiesa.
Agosto 4th, 2017 alle 15:34
Continuo a non comprendere, non va bene comunque niente.
Riepilogo delle puntate precedenti
I Della Valle non vanno bene perché nessuna promessa è stata mantenuta
Blog a dire che devono sparire
Manifestazione popolare dei quattro amici al bar, come in una nota canzone
Arriva un comunicato scarno, che dice che la Fiorentina è in vendita , donando anche il fianco ad eventuali ricatti popolari (perché se oggi un’industriale serio fa un’offerta seria che viene rifiutata, rendendo il tutto pubblico, sicuramente sarebbe agevolato da insurrezione popolare)
Comunque non va bene
I soldi delle cessioni non possono sparire non sono 5 milioni , che con una finta consulenza si possono nascondere
I giocatori quindi verranno acquistati
Siamo da parte destra della classifica ?
Dove sarebbe il problema?
Non è la prima volta
Abbiamo rischiato di retrocedere con Antognoni e Baggio
Siamo retrocessi in Battistuta ed Effember, dove è il problema?
Hanno messo la società in vendita, ma devono fare la squadra da Champion!!!
Siamo forti
Siamo veramente forti
Qualcuno addirittura dice che devono venire a dare spiegazioni!
Spiegazioni di cosa, del perché vogliono vendere?
Del perché non comprano Messi prima di andare via?
Cosa devono spiegare?
Invece qualcuno spieghi perché ancora non c’è un’offerta seria per acquistare la Fiorentina dopo un mese dal comunicato.
Forse non siamo così belli, intelligenti e simpatici come pensiamo di essere?
Agosto 4th, 2017 alle 16:25
E’ una vita che la domenica ti ascolto al negozio , Grazie e Ale viola
Ciao David
Agosto 4th, 2017 alle 16:27
Dimenticavo avevi ragione su Corvino.
Agosto 4th, 2017 alle 16:44
Birraio #62:
Invece te che da anni continui a rivogare imperterrito la storiella secondo la quale i Dv “hanno preso la Fiorentina gratis in C2”?
E più ti viene fatto notare, dati alla mano, che stai dicendo una balla, più continui a ripeterlo.
Quando le bugie le racconti tu, anzi le scrivi nero su bianco, allora va bene?
Agosto 4th, 2017 alle 16:59
Finché non vendono i della Valle ci sono e su di loro ricade in pieno e totalmente l’onta della gestione viola ed il killeraggio che stanno facendo alla Firenze viola.
Agosto 4th, 2017 alle 16:59
Da Violanews: Ivan: “C’è una ripicca tra la proprietà e i tifosi. Bisogna seguire D. Della Valle, non andargli contro”
Leggere l’articolo please!
Rispetto a tutti i professori qui del blog e “quellichesannosempretutto” io invece credo molto di più ad un ex giocatore della Fiorentina che probabilmente ha conosciuto personalmente i fratelli Della Valle. E potrebbe anche avere attuali rapporti di amicizia.
Dalle sue parole traspare evidente il disagio dei Della Valle con una parte di tifoseria.
Le conclusioni sono ovvie.
Ogni altro discorso è superfluo.
Aggiungo: se lo stadio per MIRACOLO dovesse iniziare un vero riavvicinamento con la proprietà. Per esempio con cori a favore. Sono sicurissimo i Della Valle tornerebbero sui propri passi. Questo a dimostrazione che sono andati via solo per le contestazioni, non per altro. Ma conoscendo i fiorentini questa è fantascienza. Basta leggere i commenti in questo blog.
Per ccp @61 Si ne sono arciconvinto. La Fiorentina per i Della Valle è stata una passione. Un bel sogno da vivere con la città. Ovviamente con i piedi per terra e senza fare il passo più lungo della gamba. Ma sicuramente una gestione oculata. Seria. Dettata solo dal cuore.
Possibile non capite che il calcio è solo una rimessa. Eccetto forse una decina di grandi città europee. Non esiste motivo che possa spingere un imprenditore nel rischiare l’acquisto di una società di calcio. A meno che non si tratti di un avventuriero speculatore che non ha niente da perdere.
Ma i Della Valle hanno promesso di non lasciarci in quelle mani.
La Fiorentina poi ancora peggio.
Quello viola è un ambiente che si sente primo della classe in una città piccola e provinciale senza nessuna risorsa economica.
Forse sarebbe il caso di rivedere le nostre ambizioni.
Ce l’hanno detto tutti fuori da Firenze.
Poi vediamo il dopo Della Valle come sarà
Se peggio o meglio
Se peggio avranno avuto ragione i pro Della Valle
Se meglio avranno avuto ragione quelli che hanno voluto cacciare i Della Valle
Io sono seriamente preoccupato.
Se non cambia niente nel giro di qualche anno rischiamo di scendere di categoria.
Solo Corvino ci può salvare, continuando a trovare nuovi Chiesa e nuovi Bernardeschi per finanziare le prossime campagne acquisti.
Il progetto attuale senza i Della Valle? Mantenere a galla la Fiorentina.
Agosto 4th, 2017 alle 17:06
Mfranz @63
Post perfetto
Scritto bene
Chiaro
Riassume al 100% il mio pensiero
Bravissimo
Agosto 4th, 2017 alle 17:41
“La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile”.
Il comunicato però diceva anche questo. …
Agosto 4th, 2017 alle 17:48
Ombanching e Keep calm… grazie di esistere.
Io confido che come voi ce ne siano tanti, tanti altri.
Anzi penso siano la maggioranza dei tifosi viola.
Tutto sta a farsi sentire.
Per levare “il microfono” di mano a quei cialtroni imbrattacenci, gli stessi che si macchiarono di quell’infamia della sera del Siviglia.
E che ora starnazzano sulla futura parte destra della classifica.
Oddio, però ora mi sovviene che sono gli eroi che andarono a Gubbio con la neve…
Agosto 4th, 2017 alle 17:55
DIALOGO TRA IL CAMPIONATO E UN RAGAZZO DI QUASI 40 ANNI FA
Ragazzo: Buongiorno, mi scusi se la importuno, qua per la strada, ma lei è forse il Campionato?
Campionato: Per servirla. Lei è il signor, scusi sa, ma comincio ad avere una certa età e la memoria non è più quella di una volta.
Ragazzo: Mi chiamo Ragazzo, faccio il giornalista sportivo e sono molti anni che racconto le sue gesta. Sono contento di incontrarla di nuovo di persona. Mi e’ mancato in questi tre mesi, sa?
Campionato (abbozza un sorriso): La ringrazio, ma devo dirle che negli ultimi anni mi accorgo di non essere più lo stesso. Mi ripeto spesso, sono sovente noioso, spendo anche tanti soldi, troppi soldi e non potrei permettermelo, nonostante abbia mezzi non comuni. Lei si diverte sempre a frequentarmi?
Ragazzo: Beh, si. Il suo modo di fare, che noi per capirsi chiamiamo spettacolo, vale sempre la pena di seguirlo, per quanto la fantasia non sia più quella di un tempo. Poi, che vuole, ormai è un appuntamento rituale, quando lei si riposa, molti di noi si annoiano…
Campionato: Lei racconta le gesta di tutte le mie parti?
Ragazzo:…in realtà una la preferisco sopra le altre.
Campionato: E quale, di grazia? Parli, parli pure, non faccia il timoroso.
Ragazzo: Guardi che io non sono affatto timoroso, direi…educato, ecco. A me piace la sua parte Viola.
Campionato: Viola? Ma senti senti. E come mai questa scelta così particolare? Non è comodo scegliere il Viola, sa?
Ragazzo: Certo che lo so, ma la passione non si sceglie. È lei che sceglie te ed io sono orgoglioso che lei mi piaccia perché amo la sua parte Viola.
Campionato: Lo sa quelli della Famiglia Campionato, come la chiamiamo la mia zona Viola?
Ragazzo: No, ma sono curioso.
Campionato: La chiamano:”Quella del voglio ma non posso, ma anche del potrei ma non voglio”.
Ragazzo: Eh, ma voi Campionati siete proprio maliziosi. Son periodi sa, poi passano, poi si ricomincia, ma per fortuna siete sempre lì per divertirci, uno per Nazione. Delle vere istituzioni.
Campionato: Siamo nati per divertire, far sognare, far tornare giovani. Siamo come le favole, soltanto esistiamo sia per i piccoli che per i grandi. Lavoriamo per chi ha lo spirito giovane, anche se giovane non è più.
Rispettateci, piuttosto e fate in modo che il meccanismo non si sciupi. Non sembra, ma siamo delicati!
Ragazzo: La posso abbracciare per salutarla?
Campionato: Certamente, venga qua e mi raccomando: racconti quel che le ho detto.
(Si abbracciano con affetto)
Ragazzo: Stia sicuro. Come ho sempre fatto.
Da quasi quaranta anni.
Agosto 4th, 2017 alle 18:23
Aaaaah. Ora è tutto chiaro. Bisogna credere alla bufala sui DV che se ne vanno per via delle (minoritarie, ridicole, pilotate, ecc.) contestazioni perché… Lo dicono loro!
Allora siamo a posto!
I DV, quelli del “male non fare paura non avere” (ciao core), quelli di “Prandelli si trovi pure un’altra squadra” ma poi “dica che non va alla Juve”, quelli di “Cuadrado è il mio regalo per Firenze”, di “Salah non giocherà mai in Italia”.
Così limpidi e sinceri.
Ora ci credo anche io.
Agosto 4th, 2017 alle 18:36
La società è anche quella che comunque aveva assicurato una squadra competitiva, per bocca di Salica (“entro un mese”), Antognoni e Astori, mica del 1926. A citare le dichiarazioni nello loro interezza si farebbe miglior figura.
Agosto 4th, 2017 alle 18:41
La vicenda mercato sta assumendo toni grotteschi.
Ma sto Suning non faceva prima a comprarsi la Fiorentina?
Un saluto viola.
Poli Simone.
Agosto 4th, 2017 alle 18:47
Roberto
gratis mai detto
dico che c’erano altre offerte probabilmente peggiori delle loro
aggiungo
che se avessero voluto potevano prenderci in B salvandoci dal fallimento ma in quel caso si che avrebbero speso molto (a mio avviso il valore dell’indotto che hanno avuto a due lire)
quindi non mi mettere altra roba in bocca perché già ne dico di mio
Agosto 4th, 2017 alle 18:54
Bravo marco signa … i comunicati si leggono fino alla fine ..
peccato per emre mor .. ci avevo quasi creduto ..pazienza
Umberto Alessandria
Agosto 4th, 2017 alle 18:56
Robertosanjacopino
Hai raccontato una poesia del tempo che fu, inutile da dirsi, ma quando ero ragazzo, stravedevo per la Viola, ma la passione era smisurata per lo spettacolo che ogni settimana vedevi sul rettangolo verde, basti pensare che zico giocava nell’udinese, juari nell’avellino, che era in serie A, che una delle punte più scarse tecnicamente si chiamava Pruzzo, ma poi segnava sempre 20 gol a campionato , poi il campionato lo vinceva la Sampdoria con Vialli e mancini oppure il Verona. Con Brigel e di Gennaro, nella Lazio giocava Chianglia, per non parlare di cosa non avevano le strisciate, o il Napoli del genio Maradona, andavi allo stadio, uscivi ed eri innamorato, tornavi a casa e dovevi raccontare tutto al babbo, che allo stadio, non ci voleva metter piede, perché gli faceva impressione.
Quello era il campionato andavi e ogni partita era poesia, vincere o perdere non importava più di tanto, perché il divertimento era tanto.
Ora son tutti a sparlare, che poi i giocatori di adesso, intorno al campo, in quella pista rossa potevano stare, guardare la partita gratis e rincorrere il pallone, quando di fianco usciva e rigettarlo di corsa per non far perder tempo alla partita.
Il campionato fu, adesso è solo un pretesto per dirla più grossa di quella che gli ha detto l’altro, parlare è facile, ma lo spettacolo è un ospite difficile, spesso un si presenta, perché per questa gente, non ne vale la pena.
Agosto 4th, 2017 alle 19:05
Iniziativa:
#brucia il tuo paio di Hogan o Tods.
Agosto 4th, 2017 alle 19:37
Marco Signa @78
senza nessuna polemica
Ma cosa avrebbero dovuto fare i Della Valle?
Una parte del tifo non li vuole?
La curva non li vuole più!
I Della Valle sono diventati il male assoluto?
Ok! Tolgono il disturbo.
Non vogliono stare in paradiso a dispetto dei santi.
Dichiarano pubblicamente che la Società è in vendita
Pubblicamente!!
Che qualcuno si faccia avanti prego!
Ma imprenditori seri però
Per il bene della Fiorentina e dei suoi tifosi.
Nel frattempo:
“La Società sarà nel frattempo gestita con attenzione e competenza dai suoi manager, i quali hanno tutta la stima necessaria della Proprietà e che, come sempre, lavoreranno con il massimo impegno possibile”.”
Mi sembra non faccia una grinza.
Così imhao si comportano le persone serie.
Magari dicci te cosa avrebbero dovuto fare i Della Valle per evitare il tuo schifo.
Lo chiedo senza nessuna polemica perché sono curioso.
Davvero.
Vorrei sapere cosa significa per voi gestire con attenzione e competenza la Società in attesa del nuovo proprietario.
Ricordo che stiamo parlando di una società di calcio.
Ma anche di una vera azienda con stipendi da pagare alla fine del mese. Fornitori. Affitti. ecc.
Agosto 4th, 2017 alle 19:55
Di ex giocatori che rilasciano interviste non c’è solo Ivan. Sentire Naiano, Flachi, che proprio facinorosi non sono, esprimere dubbi e perplessità sulla modalità con cui viene gestita questa fase, dovrebbe far riflettere. Poi, perdonatemi, se il problema della Fiorentina è tutta in una ripicca fra proprietà e tifosi, sarebbe ancora più grave il comportamento dei soggetti coinvolti. Ma siamo adulti o bambini/adolescenti. Io invece credo che davvero i Della Valle abbiano lasciato la gestione a personaggi che non sono in grado di gestirla. Non per incapacità, ma per la situazione stessa, di difficile gestione. Forse ci volevano altri soggetti, non Corvino – Cognini.
Agosto 4th, 2017 alle 20:02
Non si può perdere un giocatore per risparmiare qualche euro. L’Inter ha acquistato Mor praticamente alla stessa cifra, o poco superiore, offerta dalla Fiorentina. Se vuoi un giocatore perché sei convinto che sia funzionale alla squadra che intendi costruire, chiudi subito la trattativa. Siamo con l’acqua alla gola e senza una pianificazione. Davvero un brutto segnale questa situazione relativa al mancato acquisto di Emre Mor. Per la squadra, per l’allenatore (che mi sembra avesse suggerito l’acquisto) e per i tifosi, che adesso hanno tutto il diritto di protestare contro questa inerzia.
Agosto 4th, 2017 alle 20:20
Il caso Emre Mor è l’ultima prova che Corvino non è più al passo coi tempi e non può più gestire una squadra come la Fiorentina. E’ ovvio che ora qualsiasi squadra aumenta i prezzi sapendo che hai la “grana” e un bisogno famelico di giocatori, quindi o chiudi subito o come il nome esce fuori arrivano gli avvoltoi… Il tempo sta scadendo e senza l’arrivo di 5/6 giocatori di valore mi sa che Firenze esplode…
Sempre Forza Viola…
PS ho comprato oggi la nuova maglia per mio figlio che ha detto di aver paura di avere la maglia del peggior anno della Viola negli ultimi lustri… speriamo che abbia torto…
Agosto 4th, 2017 alle 20:37
@ Marco Signa: lascia perdere, tanto è veramente come nel ventennio fascista, il Duce aveva sempre ragione. Nel loro caso sono i DV.
Come minimo sono lo stesso tipo umano che riuscirà a cambiare casacca in una notte. Proprio come il 25 luglio.
Agosto 4th, 2017 alle 21:05
Mi spiace per chi ha fatto abbonamento …. non gli aspetterà un bello spettacolo . Forza Viola sempre. Allo stadio solo per tifare la maglia e aiutare i vari Tomovic a restare in A . Per il resto rimane solo il divertimento per contestare la PROPRIETÀ.
Agosto 4th, 2017 alle 21:08
Ma oggi chi s’è preso?
Agosto 4th, 2017 alle 22:38
Mentre continua la disputa sul passato fra chi infama i Della Valle e chi infama chi infama i Della Valle siamo al 5 Agosto e non c’è una squadra.
Il leit motive oggi e domani e’ non c’è più la proprietà quindi zitti e rassegnati ad aspettare il 20 Agosto anzi il 31 con la speranza di una squadra decente.
Su questo siamo tutti d’accordo e soprattutto noi abbonati.
Condivido però quello che scrive Nedo sulla responsabilità da parte dei Della Valle sulla gestione di questo periodo in attesa della cessione della società.
I 4 pensionati C & C & S & A sono 4 stipendiati senza futuro che obbediscono a direttive e ogni investimento deve essere autorizzato dalle Marche.
I primi 2 fanno la parte dei cattivoni un po’ rimbambiti che non riescono a chiudere un acquisto mentre gli altri 2 sono i tranquillizzatori, i riassicuratori della piazza con la loro storia positiva.
Aspettiamo il 31 Agosto ma la responsabilità di tutto quello che accadrà è solo di Diego Della Valle che ha tutte le ragioni ed il diritto di vendere ma che lo faccia in modo dignitoso e prenda esempio dal sua nemico mister B. che fino all’ultimo giorno ci ha messo la faccia e non si è nascosto dietro a comunicati.
Se presenterà una squadra da 50 punti lo rispetteremo e ci ricorderemo dei 15 anni migliori degli ultimi 40 anni.
Agosto 4th, 2017 alle 22:56
A Firenze si e’ fermato il buon senso.
Agosto 4th, 2017 alle 23:07
CORVINO DIMETTITI !!!
Agosto 5th, 2017 alle 05:42
Keep calm 76
Ma lo sai che scrivi esattamente come linus, andando a capo ad ogni frase e incensando la proprietà ad ogni riga?
Agosto 5th, 2017 alle 07:05
BIG,
L’interregno è questo: autofinanziamento puro. Tecnicamente la Fiorentina ha una proprietà per solo gli aspetti legali e gestione ordinaria aziendale: se si può fare un paragone è come un governo dimissionario che legifera a scartamento ridotto in attesa di un nuovo insediamento.
Autofinanziamento puro che significa blocco anche degli anticipi di cassa. La Fiorentina deve fare con quello che le danno i suoi tifosi. E non a caso questi parlano di retrocessione o cilici, ben sapendo che a parte il narcisismo culturale, non è che storicamente siamo tanto capaci di fare sistema e costruire insieme quanto di fare interminabili polemiche ostruttive.
Ecco perché spero in una interfase più breve possibile, anche se è evidente al mondo intero il trattamento cittadino che è stato fatto alla proprietà e non sarà facile, e trovare un nuovo assetto di livello e contemporaneamente che soddisfi anche le pretese dei professionisti dell’antagonismo. Una soluzione sarebbe il dualismo di Genova o Verona (città della nostra dimensione) ma loro hanno la capacità di sostenere due squadre, noi abbiamo due o più tifoserie che faticano a sostenere la stessa squadra.
Agosto 5th, 2017 alle 07:20
Abbiamo capito che la società è in vendita e che quindi non ci dobbiamo aspettare investimenti importanti,ma avevano anche detto che la società sarebbe stata gestita con attenzione e competenza dai suoi manager. Ebbene come le giudicate queste trattative estenuanti,poi puntualmente naufragate o superate da qualcun altro? Questi mancati arrivi di rinforzi,ripetutamente chiesti sia dall’allenatore che dal capitano? I soli acquisti di giovanissimi in prospettiva ma intanto il campionato comincia tra 15 giorni?Queste per voi sono attenzione e competenza? Va bene che non siamo appetibili per giocatori di fascia medio alta per via del monte ingaggi basso ma che nessuno voglia venire a Firenze ma preferiscano altri campionati o altre squadre anche inferiori a noi mi pare strano. Possibile che sia solo colpa dei tifosi e dell’ambiente?
Agosto 5th, 2017 alle 08:08
Bupngiorno, chi si compra oggi?
Ah no, scusate…chi si sta trattando oggi?
Agosto 5th, 2017 alle 08:09
Tranquilli! Corvino ci dirà che la trattativa Emre Mor era fatta solo per depistare quella su Belingovic, esterno del 2004 di sicuro avvenire acquistato dallo Vanniabatteubelin Belgrado per ben 1.000 euro di cartellino e 12 casse di olio pugliese. Sul giocatore c’erano già Barcellona, Manchester U. e gli Emirati Arabi (tutti assieme)!
Grande Cirvino! Sei sempre il primo!!!!
Agosto 5th, 2017 alle 08:10
Grade colpo di Corvino(nel muro!).Sembra che stia trattando il grande delantero un ‘Pugnodimosche”.L’ostacolo pero’ pare essere l’ingaggio!Mi domando come Diego tolleri queste infamie,almeno che non sia SM.
Agosto 5th, 2017 alle 08:25
-15………CORVINO DIMETTITI !
Agosto 5th, 2017 alle 08:42
Shimon: lo vedi perché fossi stato nei piedi dei DV avrei fatto come loro, anzi molto peggio?
Stai ripetendo anche tu il mantra di falsita ripetuto all infinito dsi sobillatori.
L ho scrittyo mille volte, fatto ricerche in rete,
NESSUNO ha mai detto che Salah non avrebbe mai giocato in Italia,
Ma tu e gli altri continuate a rinfacciarlo,
Cuadrado quando fu acquistato venne definito come riporti,
Ma c era una clausola rescissoria.
Tempo dopo il Chelsea la pago’ e Cuadtrado parti inevitabilmente.
Tra l altro eravamo tutti contenti perche arrivarono 32 milioni e Salah.
E cosi la storia dei tifosi clienti che tutti attribuiscono ai Dv o a Cognigni
Invece lo disse Baiesi nel 2012 all nterno di una lunghissdima intervista di cui venne data risalto ad arte solo a quella frase che faceva parte di un ampio contesto…
E potrei continuare.
Questa è malafede allo stato puro
E disonesta’ intellettuale.
Le regole di Goebbels le hanno sguite in pieno e devo dire che funzionano alla grande.
In realtà tutte le accuse sono pretesti,
Si voleva risdpetto della storia e c’è stata la celebrazione dei 90 anni,
Si voleva Antonio in societa e ce l hanno messo,
Ma tutte le volte spuntano nuovi argomenti di polemica.
Poi ti meravigli se ti mandano affanculo,
Io avrei venduto anche gli altri giocatori, il
centro sportivo, i palloni e le maglie e avrei chiuso la societa e diviso i dividendi.
E ora fatela voi una nuova Fiorentina.
Fave!
Sono stati anche troppo signori,
Perche tanto poi, alla fine la squadra la faranno nonostante tutto.
Agosto 5th, 2017 alle 09:10
David, ho scritto un post ma è stato mangiato dal blog e non è in attesa di conferma.
Puoi verificare?
Grazie.
Tra l’altro, è un problema segnalato molte volte da tanti amici. E non ricordo una tua risposta al riguardo.
Forse mi è sfuggita.
Ma ti sarei grato tu risolvessi il problema dei post che scompaiono al momento dell’invio.
Grazie.
Agosto 5th, 2017 alle 10:11
Franco al 98 ha ragione, una strana coincidenza
Agosto 5th, 2017 alle 10:11
Te lo dico io che sono muktinick.
Anche Linus, alias marcosan alias svariati altri è un multinick. L’ip non mente
Agosto 5th, 2017 alle 10:15
@98 Franco sicuri
AHAHA 😀
Ma vi leggete?
Vedete complotti, bugie, macchinazioni dovunque.
Sarà mica perchè voi siete proprio in questo modo?
Io con Linus non ho proprio niente a che fare 🙂
E comunque al limite mi hai fatto un complimento
Sapete cosa? Pensatela come volete
Ma chi se ne frega
Comunque il tempo è GALANTUOMO
E torneremo in questo blog per parlare di proprietà.
Dei Della Valle
E di chi verrà dopo
Intanto se vuoi puoi fare un semplicissimo confronto con le proprietà precedenti
Basta un semplicissimo foglio excel e una semplicissima formuletta che calcola la media di una serie di numeri
Prendi tutti i campionati Pontello Cecchi Gori Della Valle e fai la media dei posizionamenti della Fiorentina in classifica
Avrai delle sorprese
E questi sono dati oggettivi. Non antipatie soggettive di chi preferisce tornare a gubbio senza i Della Valle
Di questi tifosi se ne può fare a meno.
Di tifosi tafazziani ne abbiamo piene le balle.
Forza Viola
Agosto 5th, 2017 alle 11:24
Linus …l’ha detto baiesi e cognigni gli è andato dietro negli anni … almeno google non mente …
Detto questo che si mettano d’accordo … o clienti o tifosi … e, se sono cliente e mi fai vedere uno spettacolo pessimo, io fischio e contesto … se vado al cinema e vedo un filmaccio mica aspetto che esca il dvd per comprarne 100 copie … il tifoso invece è diverso ..lo so io che lo sono …lo sai tu e lo sanno tutti i 2 milioni che siete … dal leccavalliano ( mi scuso ) più convinto al vuturiano ( mi riscuso ) più acceso … siamo tutti sulla stessa barca ..sono i della valle che sono scesi lasciando al comando la coppia C&C e non certo per 4 striscioni orribili e 800 vocianti contro ..lo sapete tutti ma fa comodo a qualcuno affermare altro ..io adoro il modo di fare calcio dei DV ma quando fanno calcio …QUESTO NON E’ CALCIO … e quindi ora li contesto !!
Umberto Alessandria
ps l’ho rimessaggiato diversificandolo perchè il precedente se lo è mangiato …
Agosto 5th, 2017 alle 11:59
@108 lapalisse
Vuoi far credere che un multinick non PENSA ad usare indirizzi IP diversi?
LAPALISSIANO…….
Agosto 5th, 2017 alle 12:36
109 jeep kalm
Scrittura a schema infantile.
Argomenti sempre uguali, mese dopo mese.
Lunghezza interminabile dei post.
Ciao Linus, tutto bene?
Agosto 5th, 2017 alle 13:12
Linus, la clausola rescissoria per il cartellino di Cuadrado fa sicuramente parte di quella malafede e disonestà intellettuale che ritieni di combattere. Stammi bene.
Agosto 5th, 2017 alle 13:16
Ah…tanto per essere chiari.
Il fatto che i giornali riportino della clausola su Cuadrado non vuol dire niente — nessuno della società ne ha mai parlato.
Agosto 5th, 2017 alle 14:14
i pur belli posizionamenti sono stati anche favoriti dalla scomparsa calcistica per alcuni anni di alcune squadre, in particolar modo Inter e Milan.
ai tempi di cecco grullo cera ben altra concorrenza (parma lazio)
quindi i nuneri sono oggettivi ma interpretabili
dei dv ricorderò con piacere alcune iniziative come il terzo tempo (quello fatto a modo), il sostegno a save the cildren
mi
per il resto io continuo a pensare che siano la proprietà che meno ho sopportato da quando seguo la Fiorentina (40anni)
Agosto 5th, 2017 alle 15:42
@ Andrea: ma scherzi??
Cuadrado aveva una clausola che è stata pagata.
E a volte sei costretto a metterle le clausole altrimenti il giocatore non firma.
Il discorso del multinick è comico,
Detto poi da un muiltinick è ancora piu comico.
Lapalisse, o sei il Pestuggia
Oppure come fai a vedere il mio ip?
Comunque io sono io e scrivo con un solo nick.
Voi fate e pensate cosa volete.
Agosto 5th, 2017 alle 18:27
Linus 116
Strano….
Strano…
Chiamo in causa “jeep kalm” e risponde Linus…
Agosto 5th, 2017 alle 19:04
CHI HA VINTO?
Il circo merdiatico, forse…
Shimon, sai che a me manca un pezzo di storia viola a cavallo tra gli ultimi anni di VCG e direi i primi dei DV fino all’ultimo Prandelli. Quindi so di non sapere niente degli inizi in C2 e del molto avvenuto.
So però che sei uno dei tanti la cui avversione verso le PERSONE AdV e soprattutto DdV è molto, molto alta.
Di quelli a cui loro stanno proprio sul culo. Come persone, ripeto.
Perché li ritieni ipocriti, sleali, furbetti e simili.
Infatti vivi i loro errori con un certo compiacimento e non perdi occasione per ricordare che non li sopporti e non hai fiducia in loro. E recentemente hai dato la tua interpretazione della loro dipartenza, spiegando che non ha niente a che fare con le contestazioni ma solo col decadere dei loro possibili interessi.
Bene.
Sei in buona compagnia. Mio fratello, tanto per fare un esempio vicino, è uno dei molti che non li sopporta e non perde occasione per dire che dovrebbero fare di più, non hanno passione ecc. E so per certo che lui non è pagato da nessuno per parlarne male. È un rompicoglioni in buona fede, direi. Uno dei millanta che, sobillati – credo – da molto meno numerosi ma molto più informati e con un intento denigratorio molto chiaro, hanno contribuito a rendere la piazza di Firenze un luogo insopportabile per i DV. E ostile a qualsiasi progetto finanziario potesse attirarli e trattenerli.
Fin qui nulla di strano. Se ad uno Tizio non piace, ha tutto il diritto di volere che se ne vada.
Il problema è che esistono persone come me a cui dei DV in quanto persone, imprenditori, intrallazzatori o permalosi non gliene frega nulla. Ma nulla.
Persone che erano contente di vedere la Fiorentina stabilmente tra le prime in classifica giocare un bel calcio.
Contente di una proprietà non simpatica, non empatica, un po’ corpo estraneo dentro Firenze, spesso comica in alcune gaffes nell’operato proprio o dei suoi uomini, ma completamente capace di garantire la qualità del calcio a Firenze, senza rischi di fallimento, come raramente successo nella storia viola.
E mi girano altamente le palle che nonostante queste indubbie qualità e meriti, intorno a loro sia stato fatto questo merdiatico che ha contribuito a mio parere MOLTISSIMO sul disamoramento dei DV.
E sai anche perché mi incazzo con te ed altri?
Perché mettete bocca su questioni finanziarie che, come me, ignorate totalmente.
Vi fate condizionare troppo, nel giudizio e conseguente supporto alla Fiorentina Società, da questioni personali, di antipatia e pregiudizio personale.
E poi fallite nell’unico settore in cui un tifoso potrebbe fare la differenza, ovvero dare un motivo AFFETTIVO a una proprietà per andare oltre i magri ritorni economici, condizionati da fattori inarrivabili ai comuni mortali.
Volevate la passione? Anch’io.
Che i DV puntassero in alto o, in caso contrario, fossero più trasparenti?
Anch’io.
Ma avrei puntato su un altro modo di trattare i DV.
Avrei fatto critica in modo diverso. Più intelligente e documentato e meno astioso e puzzone.
Invece, caro Shimon, con le tue bazze unte, pretoriani e sugne varie, con la costante presa di culo con aria di superiorità verso l’insieme dei non contrari ai DV (nel quale ci sono integralisti e arrampicatori di specchi vari, sì, ma anche persone intelligenti, abbastanza obiettive e intellettualmente oneste), secondo me hai contribuito a fomentare questo clima autolesionista.
Tu e molti altri.
Via i DV.
Va bene.
Chi viene?
E intanto?
E qualcuno si lamenta del mercato?
Vorrebbe cosa, di preciso?
Hanno detto che se ne vanno.
Dov’è il divertimento?
Io questa città sempre divisa, perennemente dilaniata su questioni insignificanti e con la prerogativa di sentirsi superiore a tutto e tutti l’avrei mandata dove merita da un pezzo.
E se il mercato viola venisse tenuto a bassi livelli apposta, tanto per far capire ai tanti “via la merda da Firenze” e “meglio a Gubbio che con i DV” cosa significhi autofinanziamento davvero, non mi stupirei.
Se questi permalosi grandissimi imprenditori, rigettati in modo sicuramente anche causato dal loro modo di essere ed agire, ma soprattutto da quest’attitudine fiorentina così intollerante, avessero voglia di farla pagare a questa piazza e rendere per qualche anno un vero VIVACCHIAMENTO quel livello piuttosto buono che finora avevano garantito, non mi meraviglierei.
E ringrazierei te e mio fratello e i molti duri e puri dell’integralismo di staminchia.
E consolatevi con le vostre risatine sarcastiche.
Come se affondare fosse una soddisfazione perché l’avevate detto o, ancora peggio, perché avete un insano gusto per la polemica, l’avversione, l’esclusione.
E su quest’ultimo termine mi fermo, perché sei un buon intenditor.
Bel clima di merda creato. Chi vince in tutto questo?
Agosto 5th, 2017 alle 19:23
Andrea
Sono al mare e non ho voglia di perdere minuti preziosi altrimenti ti facevo un corso accellerato del perché a volte si è costretti a mettere una clausola in accordo con giocatore e procuratore.
Ops Neymar jr aveva una clausola, te ne eri accorto? Ed è pure stata pagata…quindi Barcellona in malafede e disonesto vs i tifosi?
Perché scrivi di cose che per te vengono da Marte? A volte bisognerebbe avere l’onesta’ intellettuare di rendersi conto che sunlacuni argomentibnon si dovrebbe metterci bocca non capebdoci assolutamente niente
Vdz
Agosto 5th, 2017 alle 22:15
@Linus
Da te no dai. ..
Abbassarsi a certi livelli. ….
Mi dispiace, ma così diventi patetico…
Per difendere poi chi? Cosa?
Pensiamo a fare i tifosi di questa grande viola…..
Agosto 5th, 2017 alle 22:20
@keep calm and supporter. …
Della valle
Agosto 6th, 2017 alle 07:12
Picchio, scusami. Ma davvero anche tu credi che la critica astiosa di Shimon o Alessandro B. su questo giochino di David, o i lenzuoli patetico-cafoni affissi allo stadio o un certo clima in città avverso alla proprietà (presunto da chi a Firenze non abita. Qui si cerca solo di non morire per l’afa, per il resto chi se ne frega dei DV fuori dai cancelli del Comunale) abbiano fatto decidere DDV di staccare la spina?
Quando calpestiamo un formicaio ci mettiamo ad ascoltare le proteste dei volenterosi, organizzati ed appassionati insettini?
Bene, sfumato il business, per DDV (che non si diverte più = non mi fanno costruire lo stadio) noi viola siamo diventati solo indistinguibili insettini la cui voce si spenge ignorata sotto la suola preziosissima di una Tod’s.
Agosto 6th, 2017 alle 10:33
Robertosanjacopino
Mi intrometto se è permesso
Sicuramente ci sono tanti fattori
Il primo è sicuramente non riconosce il male primordiale
Tanti detrattori dicono che si sentono presi in giro, ma presi in giro da cosa? Nessuno valuta in questo bailamme di chiacchiere quanto si può sentir preso in giro Diego.
La promessa dell’investimento immobiliare
Calciopoli (primo problema serio penale della famiglia)
Il cambio di prospettiva nella guida del governo del calcio
Nonostante tutto i risultati sono buoni, se avessimo vinto, quella maledetta coppa Italia di Jenny la Carogna, sarebbero stati tra i migliori della storia, mentre accadeva tutto questo a turni intermittenti, c’erano sempre i detrattori a sputare cattiverie, perché l’epiteto “Ciabattini” ha almeno 10 anni.
Quindi dire che il tutto non può essere riconducibile anche alle offese forse non è vicino alla realtà
Se io fossi Diego, gradirei il riconoscimento di aver tenuto sempre un livello medio alto, di averci provato, di aver tentato anche di cambiare le regole, INVECE? Si attende solo il momento caotico per offendere.
Come prenderesti tutto questo?
Se capitasse alla tua persona?
Agosto 6th, 2017 alle 11:37
@ robertodisanjacopino: non lo scrivere a Picchio….scrivilo a quei tre geni che continuano a blaterare “se non contestavate ora non saremmo stati in questa situazione”.
Causa ed effetto. Qualcuno pensa davvero che la contestazione sia la causa?
Poveri illusi o stronzi in malafede?
Agosto 6th, 2017 alle 12:09
robertodisanjacopino #122:
Certo che quello dello stadio è un business, oppure tu credi che sia beneficenza? Eppure chi continua a lamentarsi della mancanza di chiarezza dei DV continua a dimenticarsi volutamente che parecchi anni fa furono proprio i DV a dire esplicitamente che senza stadio la Fiorentina avrebbe vivacchiato. Leggi cosa riportava un paio d’anni fa un’inchiesta di Repubblica:
“La prima a muoversi fu la Juventus: 125 milioni per sostituire il vecchio Delle Alpi con lo Stadium (20 per i 355mila metri quadrati dell’area), con un incremento dei ricavi da gare del 174%. Gli analisti parlano di un’incidenza media sul fatturato di un club che può variare dal 20 al 40%, già al primo anno con il nuovo stadio gli incassi dei bianconeri erano cresciuti del 24%. Ma c’è anche chi come la Roma è convinto di poter raddoppiare quel dato. E per questo ha presentato un progetto monumentale da oltre un miliardo di euro, di cui 320 milioni per interventi pubblici. Oltre allo stadio da 52mila posti, però, il piano prevede anche 245 negozi, ristoranti (in tutto, 6mila nuovi posti di lavoro), hotel extralusso e soprattutto un discusso “business park”: 920mila metri quadri di uffici, concentrati nelle “torri gemelle” disegnate dall’archistar Usa Daniel Libeskind, un’operazione edilizia per finanziarie i costi del progetto.
Qualcosa di simile, realizzando però case e non uffici insieme all’impianto, ha fatto l’Arsenal all’inizio degli anni Duemila: circa 500 milioni la spesa per l’Emirates e indebitamento di 310 milioni circa (il resto li ha coperti lo sponsor). Ma tra il 2002 e il 2010 l’area residenziale ha generato un fatturato di 391 milioni di sterline con un utile di 69, e tra il 2008 e il 2010 il club ha incrementato di circa 60 milioni i ricavi ogni anno: il segno tangibile che il modello Emirates funziona eccome”.
Agosto 6th, 2017 alle 13:42
linus accusato di multinick
è bellissimo
by sceicco ops birraio
Agosto 6th, 2017 alle 16:00
Massimo G 107
Oltretutto chiamo in causa uno e risponde l altro….
Strano.
Agosto 6th, 2017 alle 20:44
Roberto carissimo, credo che sia stato creato un clima di merda.
Il meno adatto ad “amorare” qualcuno freddo e distaccato alla causa viola, a mio parere.
Non si può sapere?
Benissimo.
Allora ti dico il meno adatto a me. Okay?
Me lo concedi?
Saluti.
Agosto 7th, 2017 alle 08:19
@birraio..ops sceicco!
questa volta ti devo dare davvero ragione!
oltretutto quello che mi accusa
se non ho capito male,
secondo Zachini
è quello che crede di essere simpatico
emulando un altro che crede di essere simpatico
facendo le formazioni.
Aveva detto che andava in Australia..
o ce l’hanno rimandato senza dichiararci guerra,
oppure il fuso orario gli fa una pippa.
Oppure non è lui,
ma questo blog sta diventando davvero penoso.
Agosto 7th, 2017 alle 08:36
Alessandro b.
perdonami ma lo stronzo in malafede sei te.
Se pensi che i lenzuolini o gli insulti non producano effetti,
perchè li metti?
O uno è scemo, oppure pensa che qualche effetto lo abbiano, no?
Non saranno sicuramente l’unica delle cause,
ma il motivo per cui uno deve stare a mettere i milioni e sentirsi mandare affanculo quando va bene tutte le volte che capita da queste parti, me lo devi spiegare.
Visto anche che i DV a differenza di altri proprietari che sopportano,
non vivono col calcio.
Agosto 7th, 2017 alle 14:03
Linus, te lo sei detto da solo.
E’ bello veder fioccare le excusatio non petita come se piovesse. Bello davvero.
E se non capisci perché noi della Fiesole contestiamo, anche se poi non contiamo un cazzo, mi confermi che te allo stadio hai messo piede solo per vedere i concerti di Vasco Rossi.
Agosto 7th, 2017 alle 18:36
Tutta colpa della minoranza..
Cattivoni. . . . .
Agosto 8th, 2017 alle 00:37
@Linus
Tranquillo, da gran quaqquaraqqua multinick in Australia non c’è mai andato. È qui a rodersi ogni giorno di più’
@Alessandro B
Quindi ammetti che nel calcio moderno, la curva, in 1926, tu e chi altro non contate una bene amate minkia?
Sono le tue parole…
Era ora tu te ne rendessi conto…quindi digli ai tuoi amici di risparmiare lenzuoli e spray che tanto non contano un cazzo fuori e dentro lo stadio (perché immagino. In conti un cazzi nemmeno la contestazione e i cori nello stadio)
Ergo siete delle nullità???
Attendo conferma
Oppure dovrai perorare la mia tesi
Vdz
Agosto 8th, 2017 alle 07:25
Zachini, tieni a bada il tuo ego. Che come al solito ti obnubila la mente.
E soprattutto fai pace con il cervello, perché come sempre ti riveli talmente pieno di te che sei caduto nella solita contraddizione in termini e non te ne sei neppure accorto: se non contiamo un cazzo perché vai insistendo da mesi che Della Valle ha messo in vendita la società per colpa nostra?
Allora spari cazzate perfettamente consapevole di spararle?
Allora era vero che aveva messo la società in vendita da oltre due anni come sosteneva il Sole 24 Ore, notizia che te avevi subito etichettato come fregnaccia?
Vero caro Zachini, noi in curva siamo quelli che riuscirono a far sloggiare Pontello ai tempi d’oro, magari adesso siamo pochi e sfigati ma almeno ci proviamo.
Sempre meglio di restare azzerbinati come te al potente di turno facendo l’onnipresente sul blog e l’assente fisso allo stadio. Ma l’importante è apparire tuttologi, chi se ne frega della squadra? Vero?
Ciao narciso.
Agosto 8th, 2017 alle 08:20
Alessandro B
Ti devi decidere…
1) i ddV vendono per colpa vostra, quindi questa situazione è riconducibile a voi e quindi voi dovreste esultare invece di continuare a rompere la minima sul calciomercato di come è e come va.
2) i DDV avevano deciso di vendere da tempo, anzi è da tempo che la società è in vendita esternandolo solo ora in risposta ai lenzuolai, quindi come dicevo prima contate come il 2 di briscola.
Scegli tu, non mi sembra vi siano altre ipotesi…
Vdz
Agosto 8th, 2017 alle 09:10
Alessandro b:
non ho capito cosa mi sarei detto da solo
e dov’è l’excusatio non petita,
forse mi sono espresso male,
quello che volevo dire è che uno insulta e mette i lenzuoli perchè pensa che abbiano un effetto.
se metti gli striscioni, insulti, inviti a levarsi dalle palle la proprietà,
poi quando questi ti dicono che vanno via
e tu dici
“eh ma figurati se vanno via per due striscioni e quattro insulti..”
allora che cazzo li metti a fare gli striscioni?
cosa lo urli a fare della valle pezzo di m…a fuori dalle palle?
Mi sembra un concetto parecchio elementare.
E poi mi parli dei Pontello,
ma ai tempi dei Pontello si sapeva tutti che pronto c’era Cecchi Gori a subentrare.
Ora chi c’è???
Anche questo mi sembra un concetto abbastanza semplice.
Poi se uno vuol buttare tutto in vacca perchè i Della Valle gli stanno sui coglioni
fregandosene del futuro della squadra,
questo è un altro discorso,
ma come ti ho già detto un’altra volta
il discorso dei padroni, dei potenti
riservalo alla politica,
qui si parla di tutta un altra cosa.
P.s. io i concerti allo stadio li proibirei,
con tutti i posti che ci sono proprio sul campo di calcio li devi fare..
questo sarebbe un altro buon motivo per avere lo stadio di proprietà
e non in affitto dal Comune.
Agosto 8th, 2017 alle 09:38
Io mi devo decidere?
Sei te che quando ti fa comodo dai la colpa ai tifosi, poi dici che non contano un cazzo.
Io è da mesi che dico che la contestazione è la conseguenza di una dismissione iniziata ben più di due anni fa. E la messa in vendita a Milano ne era la conferma.
E i fratellini raccontano la fregnaccia per cui hanno deciso di vendere “soltanto a veri fiorentini” perché non sono graditi “a parte della tifoseria”.
Continua a far finta di non vedere la realtà, continua a rigirarla a tuo piacimento non rendendoti conto che spesso ti contraddici anche sotto un solo post di David.
Prosegui pure….non ti accorgi neppure che, come diceva il grande Ciuffi, “tu vai un po’ in qua e un po’ in là” per tentare di negare l’evidenza.
Agosto 8th, 2017 alle 10:18
Linus, a me degli striscioni fuori lo stadio non me ne è mai fregato un cazzo. Io entro e contesto, a voce.
Se ne fregano di me? Me ne farò una ragione, d’altronde sono 15 anni che se ne fregano.
Di Cecchi Gori nel 1990 se ne sapeva ben poco, era uscito un’intervista nel febbraio del 1989 e poi era calato il silenzio. Anche perché i Pontello avevano ancora intenzione di restare alla guida della società come disse Claudio Pontello nella conferenza stampa che dette il via alla rivolta: «noi comunque rimarremo alla guida della Fiorentina anche per i prossimi anni» (tratto dal libro di David).
Un mese dopo c’era Cecchi Gori.
E non venirmi a raccontare bischerate, in quei giorni l’importante era cacciare Pontello, poi si sarebbe visto.
Ma evidentemente per qualcuno vale davvero il detto “a vent’anni incendiari, a quaranta pompieri” se adesso si ha anche paura a contestare la società.
Agosto 8th, 2017 alle 12:37
Alessandro B.:
insisto,
che c’era Cecchi Gori pronto si sapeva,
me lo ricordo benissimo.
Comunque, se in curva urli che i DV sono dei pezzi di merda e se ne devono andare
il fatto che ti possano ascoltare o no conta il giusto.
il tuo pensiero è che se ne devono andare,
quindi poi non ti lamentare se ci troviamo in situazioni di merda come quella di adesso
perchè è quello che chiedi a gran voce.
E non ti incazzare se qualcuno poi ti rinfaccia qualcosa
perchè nel tuo piccolo hai fatto il possibile per creare questa situazione.
Il fatto che a venti anno incendiari e a quaranta pompieri è verissimo.
A venti anni uno ha anche il “diritto” a volte da comportarsi da testa di minchia,
a quaranta un po meno.
Agosto 8th, 2017 alle 21:34
Colpa della minoranza. ….
Cattivoni…..
Agosto 8th, 2017 alle 22:17
Alessandro B
Hai seri problemi di memoria… ma seri
Fortuna che qui siamo tutti molto oiu sani di te e ricordiamo benissimo come andarono le cose all’epoca Pontello, inutile che anche libcerchi di travisare la realta’…
Vdz
Agosto 9th, 2017 alle 10:13
Marco Signa,
non è questione di cattivoni,
fare casino per mandare via una proprietà come i DV
senza avere un’idea di chi possa sostituirli.
non è da cattivoni
ma da qualcosa che fa rima e comincia sempre per “c”..
Agosto 9th, 2017 alle 10:14
No caro Zachini, io lo ricordo benissimo.
Sei te che come al solito sai tutto, fai tutto, parlo di ogni cosa, sei onnisciente e poi viene fuori che non c’eri, non potevi, sei stato frainteso, non te ne occupi, ecc. ecc.
Nell’altro post sto ancora aspettando che tu mi spieghi come si fa a dare ad un giocatore che paghi 15 milioni di euro lo stipendio di Milic. Ma tant’è….
Ciao ego ipertrofico.
Agosto 9th, 2017 alle 10:16
Linus, io non mi lamento….ancora non l’hai capito.
Dico solo che abbiamo fatto bene a contestare, perché era evidente che stavano già smantellando la squadra. E poi hanno trovato la scusa delle contestazioni per giustificare ciò che stavano facendo da due anni.
Solo i boccaloni ci sono cascati.
Agosto 9th, 2017 alle 17:50
E invece quando fu contestato Cecchi Gori con i cartelli fuori dallo stadio si sapeva chi sarebbe venuto?
Io non me lo ricordo
Agosto 9th, 2017 alle 19:48
Francesco, dopo Cecchi Gori
è venuto l’ufficiale giudiziario.
No, non si sapeva che sarebbe venuto, hai ragione.
Dopo di che la Fiorentina è morta, finita sepolta.
Quella dei DV fu la Florentia viola,
un’altra società che poi ha comprato i titoli sportivi della vecchia Fiorentina.
Agosto 9th, 2017 alle 19:50
Mah Alessandro B.
io sono sempre dell’idea che con le contestazioni si va a fondo
proprio perchè non c’è nessuno pronto a subentrare.
Poi mi sbaglierò..
Agosto 9th, 2017 alle 21:28
Alessandro B
Qui sei tu quello che crede di sapere tutto, anche l’offerta di stipendio a uno che non sai nemmeno se è stato trattato.
Intanto chi di dovere vi smentisce e vi favfare le solite figure di cacca.
Voi sapientoni dietrobuna tastiera a bubare e che fa il suo lavoro fortunatamente se ne frega di qualche lenzuolaio sfigato i di qualche pseudo giornalista falkito o opinionista interessato, va avanti col suo lavoro e non vi considera nemmeno, fortunatamente.
Anche oggi segnate l’ennesima figura di cacca…
bel record
Vdz
Agosto 10th, 2017 alle 08:05
Zachini, ma parli te di figure di merda? Sei senza ritegno.
Chiacchieri di tutto, non sai un cazzo e pretendi di dispensare patenti di tifo, competenza e serietà.
Mettiti col culo a mollo, che ne hai bisogno.
Agosto 10th, 2017 alle 08:07
Linus, ma a Roma sponda Lazio vanno a fondo? Eppure sono anni che la contestazione è davvero dura.
Agosto 10th, 2017 alle 08:51
Caro Linus una cosa che ricordo molto bene fu che la contestazione a Cecchi Gori inizió dopo il licenziamento di Termi,fu sospesa in occasione della finale di coppa Italia a Firenze(accordo società-curva)e continuó per tutto il campionato seguente.
E la contestazione contunuó anche perché furono venduti Toldo e Rui.
Anche se molta stampa continuava a difendere e a non voler vedere le malefatte di Cecchi Gori.
Questo per dirti che le contestazioni sono cicliche fanno parte del gioco è da ingenui pensare non esistano e non accettarle.
Siamo tifosi,passionali e umorali.
Magari si litiga io e te per 89min poi la Viola segna al 90esimo con la Juve e ci si abbraccia come fratelli.
Siamo questi belli e brutti allo stesso tempo
Innamorati della Fiorentina e di Firenze
Un caro saluto
Buona giornata
Agosto 11th, 2017 alle 09:11
Francesco,
io mi ricordo che quando vendemmo Toldo e Rui,
eravamo tutti consapevoli che lo avevamo fatto perchè con quei soldi evitavamo il fallimento.
Infatti l’anno dopo arrivammo ultimi.
Mi sembra una situazione un tintinnino diversa da quella di adesso,
eravamo nel dramma sportivo vero.
Ora si contesta perchè si arriva ottavi e abbiamo i bilanci troppo a posto.
Hai ragione, nel calcio le contestazioni ci sono sempre e ci saranno sempre,
ma quando sono assurde e in malafede
no le accetto.
Un caro saluto anche a te!
@Alessandro b:
è vero, alla Lazio sono in contestazione da anni
e sinceramente non li capisco.
Lotito con tutti i difetti che ha li ha salvati con tutti i mezzi che ha a disposizione.
Non conosco dall’interno le dinamiche dei laziali
ma quest’avversione da parte loro a Lotito
credo sia anche per motivi extra calcio,
altrimenti non si capisce cosa pretendono.
Agosto 14th, 2017 alle 17:35
SCUSAMI FORSE NON C’ENTRA NIENTE CON IL CALCIO MA TI VOLEVO SOLO FARE RIFLETTERE SU QUELLO CHE è SUCCESSO A NICCOLO CIATTI A LORET DE MAR HO VISTO IL VIDEO è STATO RACCAPRICCIANTE COME UNA FOLLA DI RAGAZZI NON SIA RIUSCITA A FERMARE QUESTI UBRIACHI E NON SO PROPRIO COME DEFINIRLI .
MA POSSIBILE CHE TUTTI PENSANO SOLO AL TELEFONINO E NON AD ALTRO??
FOSSE SUCCESSO A ME SICURAMENTE LI ANDREI A TROVARE DOVE SONO SONO PERCHE SOLO UN PADRE CHE HA PERSO UN FIGLIO PUO CAPIRE QUELLO CHE è SUCCESSO A QUESTO PADRE E MADRE I TRE PROBABILMENTE TRA UN PO SARANNO LIBERI DI FARE TUTTO QUELLO CHE VORRANNO MENTRE PER I GENITORI QUELLO CHE GLI MANCA NON LLO RIAVRANNO PIU.
SCUASAMI PERO NON CAPISCO QUESTA MANIA DI PROTAGONISMO DEI GIOVANI PRIMA TRA NOI AMICI CI AIUTAVAMO ORA FANNO IL VIDEO!!!!