Indefinita
Inserito da admin il 2 Ago 2017 6:47 am. Categoria: Fiorentina.
Qualche spunto buono, Chiesa generoso e poco altro
Siamo indefiniti, che vuol dire tutto e niente, nel senso che non è per forza un giudizio negativo
Intanto abbiamo vinto, che non fa mai male, ma ovviamente conta il giusto perchè sarebbe più importante avere in rosa i giocatori che servono a Pioli
Visto anche un Kalinic strano, quasi che non toccasse a lui, però è, appunto, solo un’amichevole d’agosto e quindi aspettiamo di vedere cosa succede a Milano, poi eventualmente se ne farà una ragione
Agosto 2nd, 2017 alle 07:16
Ciao David,
nei tuoi commenti riesci a rimanere piuttosto serafico. Senza necessariamente trasformarsi in tribuno della plebe, cosa che attualmente è molto di moda nel giornalismo fiorentino, direi che a 18 giorni dall’inizio del campionato avere una rosa così deficitaria in molti ruoli chiave e con un sacco di incognite sui nuovi arrivi, è già sufficiente per muovere forti critiche a Corvino ed alla società. Non credi?
Un cordiale saluto viola
Agosto 2nd, 2017 alle 07:17
David ripeto a te ed ai giornalisti fiorentini: quando una bella intervista a Corvino su questo scempio? A 19 giorni dall’inizio del campionato abbiamo una squadra da lotta per non retrocedere. Mancano almeno 5 giocatori (ma giocatori veri, non bimbi di belle speranze) per fare una squadra decente. Cosa aspetta a prendere una punta (meglio 2) due centrocampisti e due terzini? Ah già dimenticavo che siamo in vendita. La squadra di ieri non si salverebbe. Sarà meglio cominciare a farci mente locale. Sperando che non tocchino Chiesa naturalmente….ma non ne sono tanto sicuro.
Agosto 2nd, 2017 alle 07:27
Penso che così come siamo andremo poco lontani, in attacco con Un Kalinic svogliato e Babà sempre agli stessi livelli, siamo inconcludenti. A centrocampo siamo scarsi, Cristoforo corre molto ma conclude poco, Veretout diciamo da rivedere, Sanchez…. Mah una riserva nulla più, Badeli non si sa resta o va via. La difesa eccetto che Astori e un buon Milenkovic, e forse Vito Hugo, poi il resto roba da lega pro, Gaspar rivedo un secondo Maxi Oliveira, Dragowski è ancora acerbo. Le uniche note positive sono Chiesa, e sembra un buon Sportiello. Spero arrivi gente di spessore, ma il mio pensiero è che arriveremo a fine agosto e il mago di Vernole ci dirà che non ci sono state occasioni migliori di queste, e così s’intascheranno tutti i soldi delle vendite x la gioia di Cognigni. Mestamente sempre forza VIOLA
Agosto 2nd, 2017 alle 07:34
Calcio di agosto… però sono preoccupato. Non solo per quelli che mancano e non sono pochi, ma anche per quelli che ci sono. Sono ottimista ma francamente è dura ma veramente dura. Poi se metto in conto che i nuovi avranno un periodo di adattamento….quindi tanta ma tanta pazienza e speriamo non sofferenza. SFV
Agosto 2nd, 2017 alle 07:36
Ma non è che quest’anno vendiamo Kalinic il 31 agosto, non faremo in tempo a comprare un degno erede e poi rispolvereremo il vecchio motto “ci manca la punta”?
Ovviamente con Corvino che rassicurerà tutti che a gennaio non si faranno trovare impreparati….😂😂😂😂😂
Agosto 2nd, 2017 alle 07:40
La partita non l’ho vista, ma chi l’ha vista mi dice che “c’è da stare poco allegri”, testuali parole.
Attendo il 20 agosto, sperando almeno di avere in campo una squadra dignitosa.
Agosto 2nd, 2017 alle 07:54
Tranquilli, tanto per il campionato 2018/2019 abbiamo ancora tempo.
Agosto 2nd, 2017 alle 07:54
Spero tanto di sbagliarmi, anche perché il calcio d’agosto, non è quasi mai veritiero. Ma se non intervengono sul mercato, con almeno 4 o 5 giocatori veri, la vedo dura, riuscire a rimanere nella parte sinistra della classifica. Anche se era un amichevole, rivedere in campo con noi, Mati Fernandez e Tomovic, mi ha abbattuto. Ma ce gli dobbiamo portare dietro, fino a quando non smetteranno?
Agosto 2nd, 2017 alle 07:55
Sono esterefatto dai meccanismi che muovono il mercato dei calciatori e quello della Fiorentina. La follia oramai raggiunta sui valori dei giocatori uniti ad una evidente difficoltà della società Fiorentina a muoversi in questo ambiente modificato non fa presagire nulla di buono. Speriamo nel fattore non umano (Fortuna, interventi celesti, etc etc).
Agosto 2nd, 2017 alle 07:59
Speriamo che Kalinic vada via prima possibile (chi non vuole stare deve andare) guardiamo chi arriva (speriamo entro pochi giorni) e poi capiremo che squadra avremo comunque io e la mia famiglia abbiamo rifatto l’abbonamento già da tempo perché al di là di chi verrà noi amiamo la Fiorentina. Forza Viola sempre.
Agosto 2nd, 2017 alle 07:59
cose buone: centralmente con la difesa ed il centrocampo siamo solidi. tomovic responsabilizzato puo giocare meglio. azioni da gol molto simili, segno che c’è un buon impianto di gioco, bene chiesa e rebic. Cose meno buone: Gaspar ancora non al top, ma un giocatore veloce in una squadra come la nostra verra comodissimo. Ci mancano 4\5 giocatori ottimi. Hagi deve crescere. Il terzino sinistro: maxi oliveira ha un buon piede, ma nulla piu. li secondo me va fatto un investimento pesante. Forza viola
Agosto 2nd, 2017 alle 08:08
siamo indefiniti a 20 giorni dal campionato non male.
il mago di vernole ha speso 8 milioni per salcedo, diks e gaspar ed il terzino destro migliore è ancora tomovic.
maxi olivera impresentabile, non lo chiamerei a giocare neanche se me ne mancasse uno per il calcetto con i miei amici che giocano ubriachi.
sul francese sospendo il giudizio, hagi e zekhnini ancora non pronti per la serie a
mancano 4 titolari minimo
io credo che il vero problema sia corvino che, bravissimo a vendere, ha ripreso l’andazzo dell’ultimo anno di fiorentina. un uomo in preda al delirio di onnipotenza che crede di saper scovare fenomeni ovunque quando in realtà ci porta solo bidoni strapagati.
al netto del disimpegno della proprietà e del fatto che non vogliono investire, credo che sia possibilissimo fare calcio in maniera migliore di quella che sta facendo attualmente il mago
servono giocatori pronti che conoscono la serie a, non dobbiamo vincere niente ma almeno salviamoci.
ma non è che si vogliono intascare anche i soldi del paracadute?
Agosto 2nd, 2017 alle 08:14
Questo corvino,come sempre,brancola nel buio!Sarà anche il parafulmine della proprietà ma non muove foglia ed il campionato é sempre piu’ vicino!
Agosto 2nd, 2017 alle 08:19
La squadra è totalmente rivoluzionata e in fase di completamento, inevitabile non incontrare difficoltà. La squadra dell’anno scorso è stata da alcuni fortemente criticata per avere raggiunto solamente l’ottavo posto. I meccanismi del campionato hanno reso inevitabile l’esodo dei migliori che hanno trovato collocazione in squadre di prima fascia con ingaggi insostenibili per la Fiorentina. Come trattenere Bernardeschi, Vecino, Borja e Kalinic? Impossibile e non consigliabile in vista del parametro zero, o in una svalutazione del giocatore con un solo anno di contratto(Bernardeschi). Ilicic e Milic sono stati venduti fra il sollievo generale. Cercare i colpevoli è operazione per alcuni facile : i Della Valle ma a cosa serve? Polemiche inutili anche se interessanti. Gli allenatori si cambiano, i giocatori e i dirigenti pure conoscendo da subito i sostituti ma i proprietari?Domanda senza risposta, nessuno può darla. La questione serve solo ad alimentare il successo del blog. Prepararsi a gestire il non conosciuto nel bene e nel male.
Agosto 2nd, 2017 alle 08:21
Finalmente
una buona notizia
E’ stato ritrovato
il bambino
con la maglia di Chiesa
smarrito dai genitori
nel ritiro di Moena
Stava per essere
venduto
per errore
al Napoli
Un abbraccio dal vostro
Scudetto nel 2011
Agosto 2nd, 2017 alle 08:37
– 80 milioni di euro di cessioni
– 72 milioni di euro di plusvalenza a bilancio (record storico dei Della Valle più di 1/3 di quelli fatti in tutta la loro gestione fino adesso)
– monte ingaggi abbattuto drasticamente (gonzalo, borja, ilicic, tatarasanu, bernardeschi, tello, milic etc..)
18 giorni all’inizio del campionato ed ancora siamo a parlare di indefinita.
Cosa aspetta Corvino???????
Agosto 2nd, 2017 alle 08:38
Che partita ragazzi, ho visto dei ragazzini promettenti, potenziali crack del mercato, future plusvalenze.
Io sono già soddisfatto, abbiamo l’autosufficienza economica per i prossimi due tre anni vendendo per seta tutta la lana che abbiamo comprato.
Del risultato non mi importa niente.
Poteva finire 0-10 o 10-0, questo è calcio estivo.
L’importante sono le plusvalenze future.
Chi non fa la plusvalenza deve far la penitenza
du du du… pam pam pam…
Agosto 2nd, 2017 alle 08:45
Scusa David, a me agronomo specializzato in vitivinicoltura, i clienti proprietari produttori di vino chiedono adesso una previsione, basata su conoscenze tecniche (stima della quantità, osservazioni sulla qualità ecc.) di come sarà l’uva tra un mese, quando saremo in prossimità della vendemmia, in modo da preparare la cantina per tempo e consegnare il materiale (uva in questo caso) all’enologo che poi farà il suo lavoro.
Nel tuo caso, da giornalista calcistico specializzato, sarebbe gradito ora un giudizio sulla squadra, magari articolato da suggerimenti sulle carenze eventuali (!) della rosa.
È risaputo che i bravi direttori sportivi leggono quello che scrivono gli autorevoli giornalisti sportivi.
Dopo S.Siro, lo avremo visto tutti come sarà la squadra, senza bisogno di intermediari.
Agosto 2nd, 2017 alle 09:23
Ad oggi, 2 agosto, 18 giorni all’inizio del campionato, mancano:
-un centrale difensivo (ne servono quattro in tutto, e noi ne abbiamo solo 3)
-un secondo terzino sinistro (abbiamo solo Maxi Olivera)
-almeno due centrocampisti, di cui un ‘regista, sempre che Badelj non vada via
-due esterni offensivi, uno a destra e uno a sinistra
-un attaccante (perchè Kalinic è evidente che non ci sia con la ‘testa’)
Niente male per il nostro direttore generale sempre così lungimirante nel suo lavoro…
Agosto 2nd, 2017 alle 09:33
Partita che con un centravanti concentrato, ieri ne avevamo due che insieme non ne fanno uno, sarebbe finita tanto a poco. In difesa se si vuole giocare a 4 servono i terzini e non mi sembra che Oliveira e Gaspar siano validi a sufficienza ma anche i centrali devono chiudere di più, in porta Dragowski non so se vale più di Cerofolini…
Penso che Corvino debba sbrigarsi a prendere almeno tre giocatori validi senza lesinare troppo sul prezzo per dare a Pioli l’opportunità di inserirli per l’inizio del campionato visto che i soldi sembrano esserci per poterlo fare.
Sempre A L E’ V I O L A
Agosto 2nd, 2017 alle 09:36
Mi pare che Kalinic a Milano per l’attacco lo considerino come noi consideriamo Paletta come quarto centrale
Spero non guardi il calciomercato in Tv perchè ci sarebbe battere la testa nel muro per come viene valutato…
Come dissi a suo tempo, ci pentiremo amaramente il fatto che non accettò la Cina…e ricevetti un monte di insulti…in nome della scelta di cuore…ah ah ah ah che ingenui…
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 09:44
i della valle vogliono vederci morire lentamente..
agonizzanti.!!
si divertiranno a sapere che il tifoso, quello vero, soffrirà un intero campionato nel vedere la pochezza tecnica della sua squadra del cuore.
ma non preoccuparti della valle, la ruota gira e girerà di nuovo anche per noi.!!
faranno la squadra per salvarsi alla penultima giornata, del resto pioli è il profilo giusto, perchè qui le ambizioni, con questi fratellini, ce le possiamo mettere in quel posto..come il progetto dello stadio.!!
ebbene si..sono riusciti a farmi rimpiangere il buon vittorione, che ci ha distrutto vero, ma ricordo ancora l’essenza di sentirsi grandi provata quando era presidente..quelli acquisti roboanti, giocatori veri..ricordo quando arrivò Balbo come vice Batistuta, Rui, Edmundo, Torricelli, Di Livio, Heinrich..veri giocatori che mi hanno fatto sentire all’altezza delle squadre del nord.
oggi la loro oculatezza è diventata quasi fobia, come non andare a mangiare la pizza per paura di non arrivare a fine mese.!!!
ma dai…caxxo..!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 09:52
Non ho visto la partita.
Ho visto una sintesi ed ascoltato Pioli.
Indefinita ci può stare, come definizione. Attendiamo.
Agosto 2nd, 2017 alle 09:56
Premetto che Pioli non mi piace come allenatore, l’ho scritto più volte anche qui sul blog in tempi non sospetti … Spero tu abbia ragione tu David e tutti i giornalisti che ne parlano bene …
Ho visto due uscite e mi preoccupa molto il ritorno al cosiddetto “lancione” in profondità … Era dai tempi di Dainelli che non si vedeva più … Speriamo bene …
Parlando invece dei singoli c’è poco da stare allegri. Mi hanno fatto una buona impressione Vitor Hugo e Milenkovic. Entrambi mi sono sembrati fortissimi nel gioco aereo, il brasiliano mi è parso pure veloce e molto presente. Il giovane serbo invece è un po’ lento e un po’ acerbo, ma mi ha fatto comunque una buona impressione.
Gaspar invece … Mamma mia … Non vince un contrasto che sia uno … Spero sia fuori forma per l’infortunio altrimenti sono dolori.
Davanti i giovanotti sono un po’ leggerini …
Buono invece Veretout. Piedi discreti e buon fisico. Sembra un Sandro Cois.
Kalinic sempre in ferie, Chiesa straripante e Astori in versione regista arretrato (mah …).
C’è ancora molto molto molto da lavorare ed integrare la squadra con qualche elemento di valore.
Agosto 2nd, 2017 alle 09:59
Quanto male ha fatto Sousa!
La squadra di ora più che indefinita mi sembra modesta: se giocassero questi, arriveremmo fra il tredicesimo e il quindicesimo posto.
Quanto male ha fatto Sousa!
Con le sue formazioni spesso assurde è riuscito ad arrivare ottavo quando la squadra era da quarto-quinto posto.
Proviamo ad immaginarci, allora, se fossimo davvero arrivati dove la squadra meritava:
1 – non ci sarebbe stata contestazione contro i Della Valle e così il clima sarebbe molto più positivo;
2 – i fratelli non avrebbero fatto un passo indietro: di sicuro Andrea, per fare solo un esempio banale, sarebbe andato a Moena;
3 – dei 6-7 giocatori di qualità venduti o liberati (Gonzalo, Borja, Berna, Vecino, Ilicic, forse Kalinic, forse Badelj) qualcuno sarebbe rimasto (vedi Gonzalo e Borja);
4 – anche quest’anno saremmo entrati in Europa League.
E di sicuro manca qualche altro punto che chi vorrà potrà tranquillamente aggiungere.
Ora qualcuno dirà: “Ma non è stata mica tutta colpa sua!”. E’ vero, anche la società ci ha messo qualcosa. Sì, ma provate a pensare se ci fosse stato qualche altro allenatore al posto di Sousa: Spalletti, Prandelli, Montella, Sarri, lo stesso Pioli. Di sicuro uno qualsiasi di costoro avrebbe ottenuto molto di più del portoghese.
Ed oggi saremmo tutti più tranquilli e fiduciosi.
Incredibile che nessuno abbia notato in modo così deciso tutto ciò!!!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 10:08
2-3 con una squadra di serie B tedesca…non sarebbe più appropriato il titolo “Preoccupante”? Io sono enormemente preoccupato per la prossima stagione, tu David continui a parlare di parte destra della classifica, ma qui si rischia seriamente la retrocessione, senza se e senza ma, con una delle peggiori squadre viola degli ultimi 30 anni
Agosto 2nd, 2017 alle 10:12
abbiamo una discreta rosa per fare la B
Grazie a Corvino e ai marchigiani
Agosto 2nd, 2017 alle 10:16
Sei consapevole che ieri giocavano le riserve di una squadra di serie b tedesca?
Agosto 2nd, 2017 alle 10:18
LA cosa più sconcertante è che la difesa è già fatta. Cioè gaspar, olivera sulla fasce per tutto il campionato. Roba da ricovero. Widmer e laxalt facevano proprio schifo? Milenkovic non sa tenere la palla, siamo leggerissimi davanti, vedere cristoforo regista fa rabbrividire. Mancano minimo 5 giocatori TITOLARI. In questo momento badelj e kalinic sono le colonne portanti della squadra quando hanno la testa altrove da mesi ormai.
Davvero qualcuno pensa che corvino abbia 100 mln da spendere? lo sapete che 40 sono già stati spesi vero? Se poi ci facciamo pagare il gobbo di merda a rate come vecino, quanto ci rimane da spendere?
Continuate pure a sognare non rimane altro che quello
Agosto 2nd, 2017 alle 10:20
Si sa che sei sempre stato piuttosto simpatizzante della proprietà, ognuno è libero di avere le proprie opinioni, e che quando i fratellini hanno fatto un passo indietro, a caldo , hai incolpato i tifosi e la loro ‘contestazione”. Adesso mi piacerebbe la stessa coerenza e coraggio, dillo che dopo questo scempio, la squadra allestita é da serie B, e che non sarà comprato nessun giocatore serio. Nessun giornalista lo dice ma la verità è lampante, serie B e dove vogliono lasciarci prima di andarsene.
Agosto 2nd, 2017 alle 10:23
Mah…certo vincere di misura contro le riserve dell’Braunschweig non ci fa stare tranquilli ……va bene insistere in chiave mercato sugli esterni di centrocampo (Emre Mor è mostruosamente bravo nell’uno contro uno, un funambolo della tecnica calcistica ma deve giocare per la squadra e maturare nella lettura delle azioni altrimenti ci servirebbe a poco) ma ciò che fa restare allibiti è il fatto che si insista su degli esterni difensivi da cadetteria e non si sia mai pensato a sostituirli …eppure sono ruoli estremamente importanti dai quali non si può prescindere nel calcio moderno……ma il Corvo continua a dare l’impressione di fare tutto un altro mestiere …..per fare un banale esempio è ancora alla ricerca del sostituto di Bernardeschi quando sapeva già da un anno che sarebbe partito e non ha mai riflettuto sulla mancanza dei terzini da due anni orsono…come si fa a gestire il mercato di una squadra professionistica con tale livello di approssimazione e con tale ritardo nei tempi di allestimento e di organizzazione di una squadra che tra poco più di due settimane è chiamata a fare punti sul campo??….bohhh…si naviga sempre a vista sperando che lo scoglio si scansi
Agosto 2nd, 2017 alle 10:32
Abbiamo vinto contro le riserve di una squadra di serie b tedesca e faticando pure. Il calcio d’agosto adesso conta perchè il campionato inizia ad agosto e non piu il 15 settembre come una volta.
Agosto 2nd, 2017 alle 10:45
Che sia da serie B lo ha già dimostrato col Bari. Spero almeno che il prossimo anno ci facciano una compagine da play off
Agosto 2nd, 2017 alle 10:45
Fiorentino dal 1300
concordo perfettamente con tutti i tuoi punti ma c’è anche da chiedersi il perché non lo abbiano esonerato dopo lo scempio in Europa League…..in ogni azienda seria che si rispetti se c’è un elemento improduttivo e controproducente per le sorti della stessa lo si solleva dall’incarico…era così difficile??
Agosto 2nd, 2017 alle 11:04
Oggi 2 agosto è l’inizio della fine del calcio ( anche se è da un pochino che la piega non era quella giusta ) …
222 milioni per un giocatore è IMMORALE E VOMITEVOLE … però 20 per kalinic sono sempre pochi Pantaleo Corvino !! 😉
Umberto Alessandria
Agosto 2nd, 2017 alle 11:16
Al numero @22. Parole sante. Ci stanno facendo morire lentamente. Chiamatela come volete. Rivalsa contro le contestazioni è la parola giusta. Vendetta mi pare eccessivo.
Comunque come dici @22, la ruota gira.
Basterà aspettare. Primo o poi se ne andranno.
Pazienza se ci costerà un anno o due di serie B
Agosto 2nd, 2017 alle 11:22
Fiorentino dal 1300, (post 25) sono completamente d’accordo con la tua analisi, il marcio di oggi, nel senso di situazione tecnica, comincia lo scorso campionato con gli atteggiamenti indegni di sousa.
Aggiungerò che detto comportamento ha impedito a tutti di capire con esattezza il vero valore della squadra e dei singoli, per cui magari, ipotesi, alcuni dei giocatori presi da Corvino erano potenzialmente utili e nessuno lo ha capito.
Comunque il tempo ora stringe davvero, i soldi ci sono (o ci dovrebbero essere) e quindi è il momento di metterla insieme questa squadra, altrimenti son guai, guai grossi. FV
Agosto 2nd, 2017 alle 11:23
Io ripongo ottime speranze in tutti i nuovi arrivi, specialmente Hugo e Milenkovic insieme a Veretout mi hanno ben impressionato. Per quanto riguarda Olivera io prenderei un terzino sinistro per fargli fare da titolare, purtroppo continuo a non vederlo in crescita e penso ci voglia un giocatore con più corsa e capacità di puntare l’uomo, forse un Laxalt potrebbe essere di aiuto, ad esempio. Ranieri comunque per me ha sicuramente potenzialità superiori a Milic; magari è ancora un po’ acerbo, ma ha del potenziale.
Anche se Badelj dovesse restare servirebbe comunque un altro centrocampista forte, senza dubbio. Poi occorrono un trequartista e un’ala, perché sono andati via Bergobbeschi, Ilicic e Tello. Su Kalinic non saprei, vediamo quale sarà l’evoluzione delle vicende.
Concordo con chi dice che la vicenda Neymar sancisce la fine del calcio come sport, è stata la ciliegina sulla torta, la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Un’operazione per un calciatore che implica lo spostamento di denaro per oltre 600 milioni di euro, come la manovra finanziaria di un piccolo Paese, travalica ogni confine per sfondare il muro dell’assurdo. Certo, sponsor, mondiali in Qatar(altro SCEMPIO) e quant’altro potrebbero dare giustificazione economica, ma secondo me stiamo davvero esagerando.
Con 220 milioni ci compri una squadra intera da Europa League/Champions League, oltretutto.
Forza viola da un tifoso abbonato che continua ad andare allo stadio perché ama il calcio e parlarne con gli amici, ma che resta sempre più perplesso al gonfiarsi della bolla speculativa…
Agosto 2nd, 2017 alle 11:25
ripeto, qualcuno prefrirebbe la B ai DV e ora che ci siamo si lamenta anche…
hahahahahahahahahahahah
Agosto 2nd, 2017 alle 11:31
C’è chi facendo conti non banali, afferma che a oggi, tra maggiori risparmi e incassi per le vendite la Fiorentina avrebbe, anzi ha, 108 ml da spendere. Si continua a guardare a Corvino, ben sapendo che ha come massimo di spesa 500.000 €, per cui non è lui la persona alla quale rivolgerci ma è un’altra. Falsi obiettivi, quasi certezze, la Viola sarà molto più povera tecnicamente di quella precedente, e ancora si spera. in che cosa?
Agosto 2nd, 2017 alle 11:38
Situazione surreale…una totale lobotizzazione di massa… 😀
Agosto 2nd, 2017 alle 11:42
non si faranno trovare impreparati per il mercato di gennaio 2018 chi ancora ci crede è complice
Agosto 2nd, 2017 alle 11:59
La prossima settimana farà meno caldo…
Agosto 2nd, 2017 alle 12:04
La strategia di Corvino è esasperante! Non va bene quando devi rifondare la squadra e soprattutto doveva essere già pronto con gli acquisti a maggio. Sapeva che il gobbo B. sarebbe andato, assieme a Ilicic, Gonzalo, Borja, Tatarusanu, Kalinic. Lo sapevamo noi tifosi… L’unico che forse anche Pantaleo non si immaginava di perdere era Vecino (che perdita!).
Ora tutti sanno che hai una marea di liquidità e per ogni giorno che passa si possono permettere di prenderti per il collo (tutti quanti, sia chi se ne deve andare sia chi deve arrivare).
Questo è un grosso errore ed è il limite del “mago di Vernole”. Non vorrei arrivare al 31 agosto con l’ingaggio alle 19,00 di Barreto per poi non prenderlo perchè non supera le visite mediche.
Ma, tranquilli, a gennaio non ci faremo trovare impreparati…
Agosto 2nd, 2017 alle 12:08
L’unica vera frittata è stata la fuga di Vecino, gli altri andavano venduti.Non siamo ancora in grado di giudicare alcuni innesti. Ma vedo che è già partita la demonizzazione a prescindere. Cristoforo, finalmente nel suo ruolo, sembra positivo. ma ormai lo abbiamo bollato come schiappa, e non c’è niente da fare. Sanchez è il capitano inamovibile di una nazionale molto più avanti della nostra, ma ormai abbiamo deciso che è scarso e non cambieremo metro. A me preoccupa solamente Kalinic, il quale ha preso la sola da Sousa (non andare in Cina, ti porto io dovunque andrò)e sembra anche il controllo della situazione. Aspetta una chiamata dal Milan come il deserto dei Tartari, non gli importa di essere l’ultima ruota di scorta, e sembra invecchiato di dieci anni. Rebic ha fatto due assist che se li facesse Bernardeschi se ne parlerebbe per una settimana, ma ormai abbiamo deciso che è un bidone (lo ho letto tutta l’estate sulle cronache da Moena), e quindi nemmeno viene menzionato. E’ ovvio che sembri una squadra di bambini, ma un rinnovamento passa da questi momenti. I giocatori tanto rimpianti ci hanno fatto arrivare ottavi, tanto vale aspettare la fine del mercato. Le altre squadre sono incomplete a loro volta, ormai funziona così. E quando sento parlare di Rincon o Sturaro come di due rinforzi, non riesco a non desiderare di tenermi Mati tutta la vita. Speriamo invece che arrivi davvero Mor, io faccio fatica a crederci. Il prospetto è quello di un crack, e mi pare strano che venga da noi. E a quel prezzo. Quando ci si chiede perché non compriamo italiani, bisogna guardare alla differenza di prezzo tra Mor e Politano. Lì c’è la risposta.
Agosto 2nd, 2017 alle 12:14
Indipendentemente dal calcio di agosto e dal mercato in divenire, ci sono due premesse necessarie, per me, da fare:
A) la società è in autofinanziamento ciò vuol dire che la proprietà non è tenuta nemmeno a pagare gli stipendi. Lo devono fare coi soldi che la società produce (vendite, sponsor, biglietti, diritti televisivi) senza ammanchi e senza aiutini dei proprietari.
Perciò inutile leggere che guadagnando 100 dal mercato vengano rispesi 100 in entrata. Verosimilmente molti meno (infatti, si vede).
Il monte ingaggi DEVE essere abbassato, anche per questa ragione, perciò aspettarsi giocatori che prendano più di un milione di euro l’anno è come attendere Godot.
B) la squadra non ha coppe (la Coppa Italia è a novembre, sono partite secche, la considero una pseudo coppa). Solo campionato , perciò non occorrono rose infinite. Anzi, secondo me, 26 giocatori bastano ed avanzano
Detto ciò, stante così le cose, la squadra è da 10/12 posto. Rispetto allo scorso anno vedo Torino, Samp ed Udinese sul nostro stesso piano, se non qualcosa di più. Comunque non è che serve chissà che giocatori per ricollocarsi al di sopra di loro.
Ed in ogni caso, secondo me, la zona retrocessione fa solo da spauracchio perché c’è un tappo enorme di squadre in lotta per non finire in B. A meno di disastri tecnici o cessioni vendicative (tipo se il 31 vendessero pure Chiesa ed Astori).
Andiamo sulla rosa:
Portieri: Sportiello e Dragowski (+ Cerofolini/Satalino)
Dubito che interverranno…anche se un Curci (parametro zero) a fare da vice a Sportiello al posto di Dragowski (mandato in B a giocare) mi farebbe essere più sicuro.
Difensori centrali: Astori, Hugo, Milenkovic (Tomovic)
Qui vorrebbe Pioli un centrale esperto per fare il quarto…ma chi? Paletta ha delle medie mediocri alla De Maio…altri giocatori da serie A nel ruolo sono accasati…forse resteranno con Tomovic multi ruolo.
Esterni : qui sta il dramma. Olivera e Gaspar sono al massimo delle riserve in quanto a mediocrità…e non hanno, (ANCORA!) delle alternative.
A me piacerebbero Widmer e Zappacosta….non arriveranno.
Ma qualcuno in questi ruoli DEVE arrivare.
Centrocampisti: Cristoforo, sanchez, Veretout. Badelj.
Vedo croato e francese titolari…se va via anche Badelj siamo con …la melma alta oltre il collo, secondo me. Cristoforo sarebbe da vendere alla stregua di Milic…Sanchez è solo un comprimario.
Esterni: chiesa, Zekhnini
Qua ne mancano due..se arrivano Eysseric e Mor si sarebbe a buon punto. Zekhnini però è un baccellone acerbo che deve crescere. Personalmente preferirei avere Sottil al posto suo.
Trequartisti: Saponara, Hagi
Stop.
Attacco: proverei a venderli entrambi…Kalinic perché non ci vuole proprio stare (fregato da Sousa e sedotto dal Milan) e Babacar perché….perché prende un botto di stipendio e spesso caracolla in campo facendoci giocare in 10.
Al loro posto Simeone con lo svincolato Palacio come chioccia.
Si abbasserebbe il monte ingaggi, la squadra sarebbe rivoluzionata con gente con magari più fame, potremmo essere più competitivi per un eventuale settimo posto che vorrà dire preliminari di Europa League.
Il fatto è che siamo in pratica a 15 giorni da inizio campionato e qua non arriva nessuno. Il cantiere è aperto, qualche altro topo scapperà….non vorrei che causa mancanza di tempo ci venisse propinata la squadra attuale con solo un paio di innesti presi dalle scuole calcio afgane.
Sarei anche fiducioso, i giocatori che sono acquistabili e coerenti coi parametri imposti ci sono. I soldi per comprarli,pure, …io aspetto.
Il primo di settembre poi si vede, da fiducioso ad “arrabbiato ” il passo è breve
Agosto 2nd, 2017 alle 12:18
Zachini su Kalinic ha ragione. …
Per me giocatore sopravvalutato, però se devi dirla tutta, secondo me non è che ha rifiutato la Cina, è che un’offerta del genere non è mai arrivata…..
Comunque se lo vendono a 3 o a 300 io non ho da pentirmi di nulla, visto che di plusvalenze, buchi e cazzi e mazzi, non me ne frega nulla….
Io, da semplice tifoso quale sono, dico che questo calciatore non lo voglio più vedere con la maglia viola. …..
Ma avendo un ingaggio , che per questa proprietà è accettabile, dubito verrà venduto, per poi farlo passare per l’ennesimo sacrificio e regalo per Firenze! !!!!
Della Valle vattene! !!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 12:23
Intanto iniziamo col dire che i tedeschi presentavano quasi la squadra riserve di una compagine della serie B e siamo riusciti ad incassare due gol ma anche a noi mancano ancora due o tre titolari da inserire in rosa;a parte Chiesa mi e’ piaciuto molto Cristoforo nella posizione di regista un giocatore che ho monitorato in tutte le amichevoli e mi sembra un lontano parente dell’involuto giocatore dell’anno scorso,addirittura mi voglio spingere a scrivere che abbia un gioco superiore a Borjia Valero molto piu rapido a liberarsi del pallone e molto piu bravo nel lancio dove lo spagnolo difettava;per il resto Hugo mi sembra un buon acquisto,Hagi leggerino,Zechini al momento quasi inutile ,Gaspar non so perche’ lo abbiano acquistato (ma posso sbagliare)e un Sottil che potrebbe essere una lieta sorpresa;per finire mi auguro che finalmente Kalinic tolga il disturbo e Babacar possa essere il titolare del ruolo anche perche’ se ci dovessimo svenare per Zapata inferiore a mio avviso al senegalese e’ meglio che chiudiamo bottega.
Agosto 2nd, 2017 alle 12:26
A parte il catastrofismo che regna in questo blog da parte dei soliti,direi che quello che manca sicuramente sono due dei tre dietro la punta di riferimento(Emre Mor e Eysseric per fare 2 nomi possibili),poi se rinnovasse Badelj manca un difensore e la punta se vendono Kalinic,Gaspar e’ veloce e non mi sembra cosi’ scarso come viene dipinto,in definitiva manca qualita’ per costruire ma soprattutto creare occasioni,senza grosse isterie anche perche’ fa’ caldo,parecchio caldo e arrabbiarsi fa’ male.
Forza Viola Sempre
Agosto 2nd, 2017 alle 12:36
Siamo in vendita.Dal momento che non si affacciano compratori cercano di incassare il piu’ possibile,fregandosene di smantellare la squadra.Chiesa rimane ancora un anno per farlo lievitare di prezzo.Questi vogliono 250 milioni e fino a che non li avranno incassati tutti non se ne andranno. Se la squadra finira’ in B avranno altri soldi per il famoso paracadute di chi retrocede e solo allora se ne andranno.Di DiegoDV non ho mai sentito parlar bene: ha presentato piani ma e’ sempre stato intralciato e fermato dalla politica locale.Tutti sappiamo che e’ venuto a Firenze per businnes,come dagli torto?I DV pero’portando allo sfacelo la Viola perderanno in credibilita’ e visibilita’ che certamente si ripercuotera’ negativamente sulle loro attivita’ imprenditoriali.La Fiorentina e’ come l’araba fenice: e’ sempre risorta piu’ forte di prima.Viola forever!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 12:52
Ma siamo sicuri della bravura di Corvino? Io ho forti dubbi dopo il fallimento totale degli acquisti dell’anno scorso e dubito anche per quelli di quest’anno. Sono molto pessimista. Spero comunque di sbagliarmi.
Agosto 2nd, 2017 alle 12:55
David, più che “indefinita”, la chiamerei “impresentabile”. O pensi che sia colpa (ancora una volta) dell’allenatore che non mette bene in campo i giocatori a disposizione…
E’ ovvio che mancano 4-5 titolari e altre 3-4 riserve degne della serie A. Non mi illudo che comprino giocatori affermati, e dico “affermati” per dire “presentabili” per l’esordio del 20 agosto contro l’Inter. Sono disposto ad aspettare il 31 agosto, anche se credo che ad oggi 3/4 della squadra sarebbe già dovuta essere consegnata a Pioli. Siamo in ritardo abissale, ma dobbiamo sempre aspettare. Poi però i nodi verranno al pettine, e allora voglio sentire i cantori uscire allo scoperto… (e non voglio sentir dire che è tutta – e solo – colpa di Corvino!).
Agosto 2nd, 2017 alle 13:04
Tristezza…
Agosto 2nd, 2017 alle 13:13
Un flash.. il cappuccino col cuore viola per giustificare il rifiuto di andare in Cina.. Kalinic, ora giochi così per convincere il Corvo a svenderti al Milan? Non hai capito che quelli ti stanno tenendo sulla corda in attesa di trovare di meglio e se ci riescono resti qui? Detto questo.. INDEFINITA? Pioli non sa più come fare a spiegare che servono rinforzi e servono subito. Si pensava che incassati i soldi di Berna sarebbe iniziata la danza degli acquisti, invece… ci siamo fatti trovare impreparati… il tifo la maglia, non i bilanci, ma come si fa a ignorare lo scempio che è stato fatto della squadra? Sono 3 anni che la qualità dei giocatori rimasti si riduce, e solo colpi casuali come Berna e Chiesa ci hanno permesso di non crollare, fino ad ora. Ma quest’anno sono PARECCHIO preoccupato… e il Corvo continua a fare trattative estenuanti su giocatori quanto meno “da sgrezzare”, che nemmeno arrivano… Servono almeno 5 giocatori pronti e servono subito. La cosa più complicata per i matematici medievali è stata accettare lo 0 come numero.. non è indefinito, è l’assenza.. SFV
Agosto 2nd, 2017 alle 13:27
siamo poca cosa,fuori e dentro il campo
Agosto 2nd, 2017 alle 13:50
AVETE LA MEMORIA CORTA, DI’MORTO CORTA!!!!
Lo scorso anno di questi tempi si stava peggio, ma parecchio:
ultimi 6 mesi da media retrocessione
stessa squadra (bollita) ai nastri di partenza e nessun rinforzo in vista
un precampionato fallimentare (6 partite perse di fila)
un allenatore che si capiva lontano un miglio che non voleva più starci ma non aveva le palle per dimettersi e una società che non lo sopportava ma non voleva pagarne un altro.
Oggi:
sono stati venduti tutti i bolliti (come anch’io auspicavo e per cui non mi lamento).
per vari motivi non ne rimpiango uno di quelli andati via!
ci sono 50 mil di attivo finanziario da investire
c’è speranza (e certezza) in nuovi arrivi funzionali (non mi disturbano i tempi, purché arrivino)
età media notevolmente abbassata con delle giovani certezze in rampa di lancio (e a me i giovani piacciono e parecchio)
Un allenatore che a differenza di OMINODIFERRO@, più vedo all’opera e più mi piace (anche a me non piaceva) per come sa fare stare in campo in poco tempo di lavoro reparti che non hanno mai giocato insieme.
Qualcosa che mi disturba c’è (e non è l’operato di Corvino o Frejas, ma è Kalinic!
…….e per me farebbero bene a ricordagli chi lo paga perché ieri è stato penoso nell’atteggiamento (due volte davanti al portiere con il piedino ritirato), come lo è stato dall’inizio del ritiro.
Può anche aver diritto (?) di preferire il Milan, ma le condizioni le decide la Fiorentina;…… e fino a quando sei qua, caro amico, correre e sputare sangue per la maglia!
Agosto 2nd, 2017 alle 13:54
Corvino ha comprato giocatori validi con una percentuale del 10% Non voglio stare ad elencare tutti i brodi da lui presi perché ci vorrebbe la Treccani. Lui quando finì il ciclo Prandelli e dovette rifare la squadra fece un disastro tale che a momenti ci costava la retrocessione, Tanto vero che lo cacciarono anche perché venne data più libertà ad Andrea DV che al tempo aveva ancora a cuore la Squadra. Questi sono fatti e non parole. Ora che la situazione è in mano al fratello più grande e Cognini che vogliono uscire dal calcio, lo hanno richiamato per fare il lavoro sporco. Ma se ti aspetti che compri qualcuno di valido in numero tale da rifondare la squadra, rimarrai deluso.
P.S.
Vorrei dire che non è necessario spendere un botto per un laterale, chiedi a Pozzo quanto ha speso per i suoi due e poi confrontali coi nostri che forse sono costati di più e dimmi la differenza. Poi a me frega il giusto se quelli buoni li tengono un anno o due, sarebbe sufficiente che li sappiano sostituire adeguatamente che di giocatori validi ne è pieno il mondo e ne saltano fuori di nuovi tutti gli anni. E’ necessario saperli cercare e non fare comunella con un mercante slavo e basta, dammi retta.
Agosto 2nd, 2017 alle 14:01
ultimi 6 mesi del 2016:
12 partite dal 29 febbraio e due sole vittorie 12 punti fatti!
Si stava MEGLIO CON QUESTA SQUADRA QUI?
27. Giornata 29.02.2016 21:00 C Napoli Napoli 1:1 (1:1)
28. Giornata 04.03.2016 20:45 T Roma Roma 1:4 (1:3)
29. Giornata 13.03.2016 15:00 C Verona Verona 1:1 (1:0)
30. Giornata 20.03.2016 15:00 T Frosinone Frosinone 0:0 (0:0)
31. Giornata 03.04.2016 15:00 C Sampdoria Sampdoria 1:1 (1:1)
32. Giornata 10.04.2016 12:30 T Empoli Empoli 0:2 (0:1)
33. Giornata 17.04.2016 15:00 C Sassuolo Sassuolo 3:1 (1:0)
34. Giornata 20.04.2016 20:45 T Udinese Udinese 1:2 (1:1)
35. Giornata 24.04.2016 20:45 C Juventus Juventus 1:2 (0:1)
36. Giornata 30.04.2016 20:45 T Chievo Verona Chievo Verona 0:0 (0:0)
37. Giornata 08.05.2016 15:00 C Palermo Palermo 0:0 (0:0)
38. Giornata 15.05.2016 20:45 T Lazio Lazio 4:2 (3:1)
Agosto 2nd, 2017 alle 14:09
David scusa una domanda impertinente:
ma il Bucchione lo paghi?
perché se lo paghi credo che tu abbia diritto ad un pò di originalità nei suoi interventi e non ai copia-incolla già da lui detti e scritti da altre parti.
E’un disco rotto, sempre uguale!
Fino a qualche tempo fa lo leggevo/ascoltavo perché se non altro qualcosa tentava di argomentare ma ora è veramente penoso dal punto di vista professionale.
Certi discorsi ripetitivi si accettano da un tifoso ma da un giornalista come lui….(o come lui crede di essere)….
Agosto 2nd, 2017 alle 14:13
mario post 36, non posso accettare di vivere altra serie B, questo è come un sequestro di persona.
Loro hanno preso la società a gratis
e per quanto si possa dire la Fiorentina è un nome che suscita qualche vibrazione, non saremo il real, d’accordo, ma abbiamo anche la nostra storia caxxo.!!!
adesso fanno i permalosi per la contestazione che hanno subìto, come se non sapessero che il tifo ha contestato loro la mancanza di affetto e presenza reale, ancora più dell’impegno economico che comunque, sebbene sempre sotto le loro possibilità (che sono infinite) hanno dimostrato negli anni di non far mancare, anche se su quest’ultimo punto avrei da ridire, perchè le plusvalenze hanno mantenuto in vita questa società più dei soldi usciti dai della valle.
e garantisco che sono un tipo mite, che per incaxxarmi io ce ne vuole, ma non posso vedere questo ricatto e viverlo sulla mia pelle, la pelle di un tifoso che da 30 e passa anni segue questo amore viscerale (anche se i capelli bianchi col tempo hanno mitigato la mia esuberanza nel seguire la viola con quel trasporto tipico dei ventenni).
non ci compreranno niente di lontanamente paragonabile alla cifra tecnica di cui questa squadra era in possesso, e spero di sbagliarmi, e prenderanno il malloppo scappando dalla porta secondaria, non mettendoci la faccia come hanno sempre fatto e stanno facendo anche adesso.!!!
non è così drasticamente che si rinnovano i cicli, perchè poi il rischio è che tutto ti va male e non si incastra nulla.
andassero e vendessero ad un prezzo ragionevole dimostrando affetto a chi li ha sostenuti pur con la loro freddezza e palese “non-me-ne-frega-un-caxxo-di-questa-squadra-lho-comprata-per-speculazione”
Agosto 2nd, 2017 alle 14:18
Ops…
come direbbero in tanti …il Barca ha venduto Neymar Jr…
Aveva la clausola quindi come direbbero tanti geni del giornalismo era in vendita…?
Che proprietà…quella del Barca…vogliono la Champions e vendono Neymar…
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 14:30
carissimo Mario – Andrea – Liberopensiero – Gudlorenz etc etc. Erano riserve di una squadra dia serie b. Lo abbiamo capito, quante volte lo vuoi scrivere?
Vorrei invece rispondere al tuo ultimo pensiero del tuo ultimo intervento col tuo ultimo nick.
Quindi tu vorresti far intendere che preferisci rinunciare a 2 anni di Europa League coi DV per stare due anni in serie B nella speranza di liberarti dei fratellini. a parte il fatto che stare 2 anni in B non ti garantiscono l’avverarsi del tuo sogno, questo dimostra che tu di tifoso viola non hai niente, nemmeno l’odore.
Quindi sei un frustrato in cerca di soddisfazione telematica, oppure sei al soldo di qualcuno a scrivi tutto ciò , con queste modalità dietro compenso.
Tertium non datur, vero Gandolfi?
CIRANO
Agosto 2nd, 2017 alle 14:46
Mi sembra una squadra fragile, pronta a prendere gol in qualsiasi momento, mi sono riabbonato come sempre ma sono molto preoccupato.
Agosto 2nd, 2017 alle 15:14
E’ chiaro che la squadra è incompleta, che non può rimanere così è altrettanto evidente. Le amichevoli giocate ora lasciano il tempo che trovano, ma è innegabile che i nuovi acquisti dovrebbero arrivare prima possibile, per dare a Pioli un po’ di tempo per lavorarci insieme. Lo stesso mister lo sta chiedendo, tra le righe, ogni volta che ne ha l’occasione, ma sappiamo che Corvino tira dritto per la sua strada ed è insensibile a qualsiasi richiesta che non provenga direttamente dalla proprietà.
Commentare le prestazioni di questi giorni è pressochè inutile, come inutili sono le illazioni sui possibili acquisti, perchè Pantaleo non fa mai trapelare nulla sui suoi reali obiettivi. Ah, a proposito di chiaccherare per diletto, oggi l’esimio Bucchioni ha dichiarato candidamente che Vecino vale 40 milioni…roba da rihovero, direbbe il buon Ciuffi!
Filippo da Prao
Agosto 2nd, 2017 alle 15:30
@ Marco Signa
L’offerta è arrivata, magari non era quella che ci hanno riferito…
A questo punto spero pure io vada via, ma non certo per un fattore di maglia…a nessuno frega un emerita cippa della maglia, nessuno in nessuna squadra…
Spero che vada perchè non vorrei mai un giocatore demotivato, se poi dovesse dimostrare invece un attaccamento al lavoro (non alla maglia) allora ci farebbe sicuramente comodo, ma motivato al massimo e magari con un rinnovo.
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 15:32
Domanda ai giornalisti. Ma qualcuno che ci racconta perché Corvino è stato cacciato dal Bologna?
Agosto 2nd, 2017 alle 15:32
Fiorentino dal 1300 post 25
D’accordo con te Sousa è stato una catastrofe in tutti i sensi l’ho scritto per più di un anno senza di lui l’anno scorso sono sicura si entrava in Europa.
Agosto 2nd, 2017 alle 15:37
Shintiwaza post 56
BRAVO anche io la penso come te
Agosto 2nd, 2017 alle 15:48
@Fiorentino dal 1300 n. 25
Su Sousa la penso come te, il portoghese ha avuto un comportamento assolutamente deleterio per la squadra, ma anche per la sua carriera, visto che mi risulta che sia ancora a spasso. Però l’equazione che fai (senza Sousa saremmo arrivati quarti o quinti) non ha alcuna riprova.
Inoltre l’aver tenuto al suo posto un elemento del genere testimonia l’assoluto disinteresse dei DV verso la Fiorentina: qualche anno fa l’avrebbero silurato alla prima dichiarazione fuori posto, invece ce lo siamo sorbito per un anno intero, con tutti i suoi mal di pancia (e quelli che ha fatto venire a noi). Una società più presente avrebbe potuto cercare di riprendere il polso della situazione prima che degenerasse, ma ciò non è avvenuto.
E non sono per nulla convinto che la decisione di disimpegnarsi sia scaturita dopo l’ultima stagione. Ricordati sempre le frasi di DDV nella famosa intervista, “contiamoci” e “dove sta il divertimento?”: ribadisco che secondo me sono rivolte al fratello, l’unico ancora affezionato alla viola. Una volta che anche ADV si è convinto a vendere, complici gli atteggiamenti vergognosi di molti beceri che si spacciano per tifosi, ci siamo ritrovati in questa fase di empasse, in attesa di chissà quale futuro.
Filippo da Prao
Agosto 2nd, 2017 alle 15:49
Shinta 56
Spero tu abbia ragione te e che Pioli sappia darci un bel gioco e ci faccia divertire … 😉
Anche perché come al solito ho rinnovato gli abbonamenti e mi piacerebbe tornare a casa dallo stadio contento e non smoccolare per 120 km come ai tempi di Sinisa, quando la squadra non faceva due passaggi di fila …
Non amo molto gli allenatori “all’italiana” anche se ne riconosco il valore in termini di risultati … Sono un amante del gioco di Guardiola, del nostro Montella (non quello del Milan), di Sarri … Allenatori che fanno possesso. Ma è un problema mio, una questione di gusti personali. Anche perché Mourinho, Conte, Allegri e Simeone dimostrano che forse è più facile vincere giocando in verticale … In fondo basta avere i giocatori buoni 🙂
Agosto 2nd, 2017 alle 15:55
ma c’è gente che scrive ancora che l’hannno presa gratis? allora perchè non l’ha presa nessuno? ma il cervello vi ragiona o il caldo vi da noia?
ma roba da maiali….
Agosto 2nd, 2017 alle 16:17
al momento è eufemistico dirci “indefiniti” siamo scarsi e basta e senza qualche vero rinforzo mi sà che in campionato saranno..volatili per diabetici tutto l’anno
Agosto 2nd, 2017 alle 16:20
SE RIMANE QUESTA , BY BY SERIE A
Agosto 2nd, 2017 alle 16:26
Come mi inc…zo quando leggo Fiorentina su Emre Mor
Invenzioni giornalistiche del tutto infondate e irrealizzabili che servono solo a creare malumori nei tifosi più ingenui
Poi qualcuno ci crede davvero. E quando si sveglia e vede che il giocatore non arriva, inizia ad offendere la Proprietà e Corvino
Basta con le bufale.
Tra l’altro fuori da Firenze questa notizia non esiste proprio.
Proprio adesso su Sky hanno dato questa notizia come inverosimile
Agosto 2nd, 2017 alle 16:32
Confermata pienamente la zona destra della classifica sperando poi di non incappare pure in un’annata torna dal punto di vista della fortuna che potrebbe “regalarci” pure qualche patimento in zona retrocessione 🙁
Agosto 2nd, 2017 alle 16:44
Certa gente ha problemi seri.
Agosto 2nd, 2017 alle 16:52
Certo siamo indefiniti….!!!
Ancora oggi le ultime notizie sono basate più su le probabili cessioni di badely e Kalinic, che sui nuovi acquisti …?!?!
Io sono basito….!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 17:05
Difesa e portiere : 6/6,5
Centrocampo. : 5
Attacco : 5/5,5
Ad oggi con Mati, Badelj e Kalinic
Con Corvino del domani non c’è certezza ma non preoccupiamoci troppo perché nel blog abbiamo degli esperti , dei fenomeni del calciomercato , uomini che sanno come comportarsi con clausole rescissorie , trattative di mercato che si chiudono con la sola imposizione delle mani .
Fate ridere , fate ridere …
Nonostante Omino , Sergente Garcia ed altri si sgolino per rispondere nei fatti ad oggi , ad eccezione del mio stimato e simpatico Shimon , non riuscite ad uscire dal ” l’hanno presa gratis “.
Per il sempre presente nudista da Galleno , ti volevo informare che Firenze è poco più di un paese e che a Ferragamo non gniene ( licenza poetica ) freghi nulla della Fiorentina è cosa fritta e rifritta .
Il target per aziende del settore lusso non potrà mai essere il calcio , sport popolare per eccellenza.
Comunque no problem , se ne andranno e qualche altro soggetto comprerà la Fiorentina. È morto il Papa ? E noi si fa un Papa e un
cardinale .
La squadra ? Undici in campo saranno di sicuro . Vedremo .
Mala tempora currunt , sede peiora parantur
Traduzione latino-fiorentino
Ragazzi l’e’ maiala …..
Un caro saluto con doveroso e sincero rispetto a Classe 1937
Agosto 2nd, 2017 alle 17:22
Quanti gufi e rosiconi che si leggono!
La squadra è megliorata rispetto all’anno scorso, con giovani di belle speranze e tanta qualità. bisogna solo farli lavorare.
Siamo stati i veri re del mercato perché è un vanto quando tutti vengono a comprare da noi e questo è solo merito dei della valle!
Noi abbiamo il babbo ricco che se vuole compra chi vuole. E farà lo stadio da 400 milioni, nonostante i soliti gufi dicono il contrario…
Siete invidiosi, come lo eravate di silvio, come lo siete di matteo, e come lo sarete sempre di diego!
La squadra è forte e lotteremo per la champions! Via i rosiconi.
Agosto 2nd, 2017 alle 17:27
Personalmente non capisco cosa si stia aspettando… e m’hanno rotto il caxxo. È l’ora di comprare! Fossi Pioli avrei già dato le dimissioni da un pezzo!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 17:34
Buonasera
Sbagliate sempre l’approccio
Fare calcio in modo onesto e con i numeri per stare al vertice è IMPOSSIBILE.
chi sta al vertice, ha già una storia, un fatturato sopra i 300 milioni, una società organizzata.
Tutte le società acquistate da Holdings importanti hanno questi numeri e queste possibilità.
Poi ci sono quelle che ambiscono e con un lavoro fatto bene, riescono a stare vicino al vertice, cosa che ha tentato anche la Fiorentina.
Se il tentativo va a buon fine, perché hai la fortuna di indovinare tutto come il Napoli, sorreggi la situazione per qualche anno, ma, (il futuro parlerà) quando il ciclo finisce, se non inserisci strutture per aumentare il fatturato, sei un predestinato.
La Fiorentina ha tentato quella via, dando via libera alle spese, con la campagna di Rossi e Gomez, ma la sfortuna ha fatto quello che vediamo, soldi gettati, risultato sportivo che non sorregge l’investimento (serviva la Champion) e passo indietro.
Il passo indietro è fatto anche per altri e tanti motivi
La politica del calcio, ha una struttura che tende ad aiutare solo il vertice alto del calcio e i ruffiani e mafiosi del voto di scambio, che garantiscono la permanenza di tali vertici.
Il fatturato sale solo se ci sono strutture di contorno
Si alza il monte ingaggi quando il fatturato alla base può reggere il cumulo per stare in alto.
Cosa è successo a Firenze?
Invito su un progetto immobiliare importantissimo, che in quel periodo aveva un senso, oggi, NO, oggi se il sindaco di turno, chiede ad un’industriale di prendere una squadra di calcio con la garanzia di un investimento da 800 milioni sull’immobiliare , l’industriale si mette a ridere.
Diego ha provato ad approcciare un discorso, non per cambiare i vertici del calcio, ma per cambiare le regole e le strutture del governo del calcio, unico modo per garantire, trasparenza e meritocrazia, nessuno ha mollato l’osso.
Quindi chi rimane nel calcio?
Chi deve riciclare tanti soldi
Chi ha promesse di investimento di buon livello (Roma)
Chi i soldi li vede arrivare e non conosce neppure da dove arrivano, perché non ha durato neppure fatica un giorno per averli, russi, cinesi, ed emirati (la barzelletta del psg, se l’uefa non interviene, sarà l’inizio della vera fine del calcio).
Il resto trovatemi un pazzo in tutte le categorie professionistiche e dilettantistiche che tira fuori un euro.
I dilettanti campano le società tramite le quote dei bambini
Tante società professionistiche, fanno pagare i bambini per sorreggere le spese del settore giovanile, il resto è sotto gli occhi di tutti,
TROVATE UN PRESIDENTE CHE SI FRUGA, CHE METTE UN EURO NEL CALCIO, SENZA LA GARANZIA A MEDIO TERMINE CHE LE SPESE RIENTRINO.
OGNI SOCIETÀ NON HA LIQUIDITÀ DIRETTA DALLE TASCHE DEI PATRON, MA FINANZIAMENTI A TASSI D’INTERESSE MEDIO, PER RIENTRARE DI CIÒ CHE VIENE ANTICIPATO.
Oggi il calcio è una grande presa di giro, senza dignità e senza nessun tipo di rispetto, quindi non è più neppure un esempio per le generazioni future.
Comunque continuate a battere i piedi, prima o poi una caramella qualcuno ve la mette in bocca.
Agosto 2nd, 2017 alle 17:47
“Ci aspettavamo tutti qualche giocatori in più, se lo aspettava anche la società. Sappiamo che mancano 5-6 giocatori, speriamo di averli il prima possibile. Non resta che aspettare” (Davide Astori, nascosto dietro il lenzuolo del Marasma).
Agosto 2nd, 2017 alle 18:25
Signor 62. Moderi il linguaggio.
Io ho espresso un parere civile mentre lei la butta sull’offesa e ciò non è tollerabile. Prezzolato mi pare una offesa bella e buona. Non trova?
Saluti
Agosto 2nd, 2017 alle 20:09
ma perchè il buon andreino non si fa più vedere?paura????consiglio di qualcuno,magari delle forze dell’ordine???dai andreino esci allo scoperto e illustraci il nuovo PROGETTO,siamo impazienti,con 100 milioni incassati sai che squadrone facciamo quest’anno!!!
Agosto 2nd, 2017 alle 20:42
vecchio ultras,
forse negli ultimi mesi eri su marte e non lo sai:
Andreino c’ha mandato a cagare e non lo vedrai più.
Siamo in attesa del cinese, dello sceicco o del russo di turno.
Agosto 2nd, 2017 alle 21:01
Vecchio ultras
Si vede che sei atrofizzato!!! Che progetto? Hanno detto che vendono, esattamente come speravate voi? Di che progetto parli??
Vendono
Vendono
Che si presentano a fare? A salutare te?
MA che avete nel cervello????
Vdz
Agosto 2nd, 2017 alle 21:01
@65 Zachini
I giocatori no, ma io, da semplice tifoso, alla maglia ci sono attaccato e come, altrimenti avrei già smesso da anni di seguire questo sport, che stanno davvero uccidendo.
E da tifoso quale mi reputo, un giocatore che dice di voler andare al Milan , con la maglia viola non lo voglio più vedere, perché davvero mi sento offeso, sia da tifoso, Che da cliente quale vorrebbero che fossi….
Agosto 2nd, 2017 alle 21:34
Caro vecchio ultras @84
Andreino (come lo chiami te) non si fa più vedere perchè ha messo in vendita la Società e quindi non ha più ninte a che vedere con il calcio.
i tifosi duri e puri come te hanno voluto cacciare andreino (come lo chiami te)
Ora caro vecchio ultras t’arrangi con la squadra che Corvino vorrà regalarci
Fossi io andreino (come lo chiami te) avrei già venduto tutti compreso Chiesa e facevo giocare la primavera
Dopo aver incassato 150 milioni, andavo dal sindaco e gli regalavo la squadra
Fossi stato io andreino (come lo chiami te) avrei fatto proprio in questo modo alla faccia dei tifosi fiorentini duri e puri
Agosto 2nd, 2017 alle 21:49
Sarà il caldo bestiale, sono forse ma ho sintomi di risveglio dal torpore depressione calcistica.
Come ha detto Astori mancano 5/6 giocatori e c’è un mistero di cui nessuno parla: Saponara.
Ci Possiamo contare su questo giocatore che dovrebbe essere uno dei prossimi titolari?
Se non ci possiamo contare e’ inutile insistere nella ricerca di giocatori per un 4-2-3-1 e visto che abbiamo perso il miglior centrocampista e abbiamo acquistato 2 buoni centrali e laterali che hanno difficoltà forse è il caso di virare su un 3-4-2-1 mazzarriano con Chiesa e Eysseric dietro la punta Simeone/Baba e comprare due laterali come Widmer e Laxalt.
Sportiello, Milenkovic, Hugo, Astori, Widmer, Badelj, Veretout, Laxalt, Chiesa, Eysseric, Simeone Drago, Tomovic, X, Gaspar, Oliveira, Sanchez, X, Saponara/Hagi, X, Baba.
Le 3 X possono essere un difensore da rilanciare e due giovani come Emre Mor e Kranewitter.
Agosto 2nd, 2017 alle 21:58
SERGENTEGARZIA@
Anche il tuo discorso, come quello di Shimon nel precedente, fila!
Però, consentimi eh!…. con chi dovrebbe intervenire la Uefa, o meglio, a favore di chi?..del Barcellona?
Suvvia!….
E’ proprio grazie a Barcellona, Real, Bayern e poche altre che abbiamo il FFP…..ed è un meccanismo per proteggere loro stesse dagli sceicchi e petrolieri!
La Uefa dovrebbe intervenire per proteggere il GIOCO DEL CALCIO e non gli interessi del Barcellona perché viene scippato del top player di turno!…Hanno messo la clausola? …..Puppa….(si diceva ai tempi di scuola)!
Agosto 2nd, 2017 alle 22:51
Abbiamo venduto tutti I bolliti…
Io penso che il sole faccia male a qualcuno. Berna bollito? Gobbo forse, ma bollito no di sicuro. Vecino bollito? No di Certo. Qui I bolliti andati via, ad eccezione di ilicic e in parte Gonzalo, sono quelli che ha preso il genio di Vernole l’anno scorso. Operazioni imbarazzanti. Gli unici rimasti sono qua perche’ non avevamo scelta, senno’ col cavolo che tenevamo pippe come cristoforo, maxi e compagnia.
Oltre al fatto che Tomovic e’ ancora qua, inamovibile.
Dire che l’anno scorso a questo punto eravamo messi peggio e’ folle, a mio parere ovviamente.
Speriamo qualcosa si sblocchi, il nome di emre mor suscita qualche speranza, e infatti ho seri dubbi che venga da noi.
Ma ad oggi, per chi non se ne fosse accorto, siamo messi molto ma molto male…
Agosto 2nd, 2017 alle 23:21
Sergente Garzia 8!. Il tuo ragionamento non fa una piega e lo sottoscrivo. Questo però non giustifica il fatto che a 17 giorni dal campionato e cedendo l’impossibile, ancora non abbiamo una squadra. È di oggi l’appello di Astori, anche Dragiwsky vuole andar via. Il Nizza ha passato il turno e questo francesino non arriverà, sul turco si è buttata la Roma. Siamo in vendita. Ciò nonostante Corvino ha già speso un sacco di soldi per giocatori giovani o mediocri. Io credo che anche con meno soldi di quelli spesi da Corvino si potesse fare una squadra decente. Invece siamo qui tutti i giorni ad assistere al Povero Pioli che allena una squadra che spera non sia la sua. Non guardare Psg, Barcellona, Real , juve e compagnia. Quelli fanno un altro sport. Ma noi non riusciamo neanche a fare l’Atalanta, il Torino. Guarda che quello che sta capitandoci in altre città avrebbe causato sommosse di piazza che non mi auguro. Ed anche nella Firenze di qualche anno fa qualcuno avrebbe già preso le mani nel muso. Non sottovalutiamo questo problema. Si sta sfidando una città ed una tifoseria. Tira tira alla fine la corda si rompe. Non vorrei veder diventare questa vicenda, un fatto di ordine pubblico. Ma lo temo. Soprattutto se dovesse partire anche Chiesa. La Fiorentina come tutte le squadre di calcio, non è solo dei proprietari. Ci sono sentimenti e valori da rispettare. C’è un fattore anche sociale di cui tener debito conto.
Agosto 3rd, 2017 alle 00:19
Zachini, amico mio, ma perché non fondi una chiesa?
Agosto 3rd, 2017 alle 01:13
Mi sembra a questo punto chiaro che a livello di acquisti stiamo navigando a vista, nessun progetto,nessun giocatore bloccato (forse Simeone forse no)e acquistato in largo anticipo nonostante fosse chiaro che quest’anno sarebbero entrati molti soldi in cassa.
Per il momento sto percependo pero’ un aumento del leccaggio (scusate il francesismo) di alcuni cronisti o pseudo tali.Oggi in una nota trasmissione radio alle 18,30 si e’ cercato di coprire e giustificare il piu possibile,per usare un eufemismo,la societa’ che ha mandato la squadra in ritiro in Germania senza nessun dirigente al seguito.David capisco che camminare all’ombra del padrone fa sempre bene ma talvolta mi sembra di ritornare a sentire il TG4 di Fede quando al governo c’era Lui.
Agosto 3rd, 2017 alle 06:01
Comunque un certo avvilimento ti prende.Lo stesso capitano ha ammesso che mancano cinque o sei giocatori.Hai detto niente!!!! Speriamo in bene ma la vedo dura.
Agosto 3rd, 2017 alle 06:02
Unica consolazione è vedere Sousa il filosofo ancora senza squadra.
Agosto 3rd, 2017 alle 07:28
Zachini, hanno detto che vendono 1 mese fa.
Nei precedenti 15 anni puoi illustrarci il loro progetto?
Forse era il progetto “tela di penelope”?
O quello “cementifico 90 ettari e vi saluto”?
vaia vaia vaia……
Agosto 3rd, 2017 alle 07:32
A proposito….ma Astori è un disfattista, depensante, decerebrato, alcolizzato che sniffa colla?
No…perché mi pare che abbia criticato l’operato della società pure lui…ma forse sono interpretazioni malevole della solita stampa fiorentina manovrata dal solito burattinaio nell’ombra.
Agosto 3rd, 2017 alle 07:51
Corvino oramai ha fatto il suo tempo. Oggi non è più in grado di emergere come anni addietro. I tempi cambiano, non in meglio, ed accorgersi di questo sarebbe un buon punto di partenza. Intanto non abbiamo una squadra. E questo è un grosso handicap in un campionato competitivo.
Agosto 3rd, 2017 alle 08:28
Ormai con Alverman è amore.
Agosto 3rd, 2017 alle 08:30
Mi piacciono i contestatori della prima ora.
Prima che DV dichiarasse di voler vendere la società: “ascoltate noi tifosi ve ne dovete andare!!!”
Dopo la dichiarazione di DV: “Eh ma noi non abbiamo alcuna responsabilità del fatto che se ne vada!Salutate la minoranza!”
Allora decidetevi, vi accorgete del fatto che siete delle contraddizioni viventi?
Forza viola
Agosto 3rd, 2017 alle 08:40
Per la rubrica “le perle di Bucchioni”:
dopo aver affermato che Vecino vale 40 milioni, il Bucchio scrive che per Kalinic 30 milioni sono “oggettivamente troppi”. No comment.
Filippo da Prao
Agosto 3rd, 2017 alle 08:42
Alessandro B
nei precedenti 15 anni ti hanno fatto stare su livelli mai visti prima, soprattutto come costanza.
A me andava benissimo ed ero più che contento, soprattutto conoscendo il contesto del calcio che si era creato rispetto al passato.
A te non andava bene? perfetto…vediamo se ti va meglio il futuro che ci aspetta.
Questione di scelte, però ora che vendono smettetela di criticare, perchè che la situazione sarebbe stata questa lo capiva anche un bambino. Oppure pensavate che una società in vendita facesse un calciomercato da CL?
Perchè se fosse così…mi sa che dovete tornare sul pianeta terra
Vdz
Agosto 3rd, 2017 alle 08:43
Rocco Riffredi
Perchè il mattone non fonde, non è metallo…
Vdz
Agosto 3rd, 2017 alle 08:47
Marco Signa
Guarda che ti do perfettamente ragione e soprattutto ti capisco.
Io al contrario penso che non siamo al momento nella condizione di fare gli schizzinosi, per cui restasse e giocasse bene e rinnovasse per poi venderlo tra un anno e ricavarne un bel gruzzolo mi andrebbe benissimo. Lo infamerei dopo…
Vdz
Agosto 3rd, 2017 alle 09:01
@Luca-pisa 92
La situazione è preoccupante, è vero, ma se ci pensi anche il Milan è stato in vendita per anni prima di passare ai cinesi. E a Milano non c’è stata nessuna sommossa.
Fininvest aveva deciso da tempo la cessione della squadra, che ormai rappresentava solo una perdita costante. E quindi negli ultimi campionati hanno campato con i giocatori presi a parametro zero da Galliani, che però hanno prodotto risultati sportivi decisamente scadenti (almeno per gli standard del Milan).
Questo è quello che ci aspetta: 2/3 anni di autogestione, in attesa che si concretizzi l’agognata cessione societaria, con la speranza che qualche giovincello comprato da Corvino risulti decente e possa finanziare i prossimi mercati.
Non credo allo spettro della retrocessione, che qualche Cassandra sta già paventando, ma credo che salvo miracoli ci possiamo scordare l’Europa. E allora sì che rimpiangeremo gli anni migliori della gestione DV: ma questo ai duri e puri non interessa, devono riavere i sold…pardon, la passione che i “ciabattini” hanno loro tolto.
Filippo da Prao
Agosto 3rd, 2017 alle 09:42
Si. Alessandro B.
è tutto quello che hai detto. perchè oltre a mettere in difficoltà la società che lo paga ha pure denigrato i propri compagni.
Davvero un grande risultato per un capitano.
Agosto 3rd, 2017 alle 09:43
Caro Zachini, come al solito quando non sai rispondere giri intorno alla domanda.
Ti ho chiesto qual era il progetto e non quali sono stati i risultati.
E te lo richiedo. Qual era il progetto?
Quello di sputtanare il ciclo di Prandelli prendendo uno sborone come Mihajlovic?
Quello di mandare all’aria l’ottimo lavoro di Montella assumendo un raccomandato lusitano che li ha presi per il culo un anno intero?
I progetti veri sono quelli di squadre come il Siviglia, portati avanti in un lasso di tempo di 10-15 anni, e non quelli sbandierati ma mai attuati dai tuo miti societari.
E per favore, basta con questa cazzata del “cosa vi aspettavatedal mercato? La società è in vendita per colpa vostra che contestate!!”. Questi discorsi falli agli ebeti che circolano su questo blog….l’anno scorso non era in vendita la società (secondo voi, non secondo me) e ciò nonostante hanno fatto un mercato orribile, a riprova che la contestazione dei tifosi è stata l’effetto e non la causa della smobilitazione dei Della Valle.
Ma voi ancora fate finta di non accorgervene.
Agosto 3rd, 2017 alle 10:14
Vaiiiii….anche Astori è un disfattista….grande Jack Kramer. Ormai siete peggio di quello che va in autostrada contromano ma per lui sbagliano senso di marcia tutti gli altri.
Meraviglioso. Direi quasi eroico. Ahahahahahahahahahahahahahah!!!!
Agosto 3rd, 2017 alle 10:40
Alessandro B., meglio ebeti che prevenuti in senso negativo. Allora, avanti con le prove che ci devi mostrare in merito al fatto che la Fiorentina sia stata in autofinanziamento!Mostraci numeri e riferimenti al bilancio!Forza avanti avanti avanti avanti avanti avanti!Da un maestro e un uomo come te c’è sempre da imparare!Dai io aspetto!Spiegami tutto!Cosa ti manca ancora?Io voglio le tue prove inoppugnabili!Non appena me le mostrerai con i fatti sarò convinto da te!Ti prego, salvami!Così non sarò più un ebete!Grazie!Sei un vero benefattore!
Forza viola
Agosto 3rd, 2017 alle 12:35
Filippo da Prao, a Milano hanno contestato eccome negli anni che dici te e San Siro era un deserto. Guardati anche solo i filmati delle partite con la Fiorentina di due o tre anni fa e te ne accorgerai. E stiamo parlando di una società e una proprietà che aveva vinto di tutto. La differenza è che nessuno ha dato più di tanto risalto mediatico alla questione per facilmente intuibili ordini di scuderia.
Agosto 3rd, 2017 alle 13:00
LORENZODALONDRA@ 91
non fai testo: troppo smog respiri e per ragionar serve ossigeno!
Agosto 3rd, 2017 alle 13:26
Alessandro B
io posso parlare di qualunque argomento, ma non se mistifichi la realtà.
Il progetto era la Cittadella, no Cittadella no party, lo hanno detto in mille lingue.
Non è giusto…pace…questo è quello che è stato.
Il ciclo Prandelli era finito, come tutti i cicli, oltretutto si era promesso alla Juve. Lo sanno tutti
Siete voi che prendete dichiarazioni a spizzichi e bocconi, li riorganizzate e ne venite fuori con dichiarazioni mai uscite
Vdz
Agosto 3rd, 2017 alle 13:55
Astori ha ragione,
mancano diversi giocatori
e devono arrivarne almeno tre da qui a domenica.
Abbiamo tre che giocano dietro la punto, che non hanno ancora la patente,
un giocatore in shearing che gioca con la squadra a cui serve in quel momento
e visto che in Nizza ha passato il turno credo che starà li ancora per un po.
Ma pensate davvero che non ci si sia accorti tutti che quest’anno ci sono tutte le condizioni per fare un’annata di patimenti?
Si ritorna sempre li,
chi ha voluto questa situazione ora non dovrebbe rompere i coglioni,
ma doveva eventualmente aspettare a fare cosino e farlo quando c’erano le spalle coperte.
ora resta solo da sperare di trovare buoni proprietari alla svelta
e che tra questi ragazzini si nasconda qualche campione che riporti un po di entusiasmo
Agosto 3rd, 2017 alle 13:58
Marco Gruppo a sé, inizia ad accendere il condizionatore perché mi sembra che tu ne abbia parecchio bisogno.
Sei entrato in un discorso tra me e Zachini con un intervento che non c’entra un cazzo dimostrando di non averci capito una cippa.
Prosegui pure, fra te e Jack Kramer mi state rallegrando la giornata. 😀 😀 😀
Agosto 3rd, 2017 alle 14:01
Ah dimenticavo Marco Gruppo a sé….parlavo di certi ebeti antidellavalliani, con i quali Zachini spesso si rapporta, che criticano i DV sparando solo cazzate.
Prendo però atto che ti auto-ascrivi in quel gruppo.
Bene a sapersi.
Agosto 3rd, 2017 alle 14:07
Linus, la situazione sarebbe stata la stessa anche senza contestazione.
Basta con questa cazzata della smobilitazione! L’anno scorso abbiamo preso Dragowski, Diks, Toledo, Milic, Maxi Olivera, Sachez, Cristoforo, De Maio, Salcedo. Non se n’è salvato uno nemmeno per sbaglio….e questa era una campagna acquisti di una squadra in normale funzionamento? La contestazione è stata conseguente i chiari messaggi di una proprietà che stava già smobilitando e non viceversa.
Continuate a fare finta che siano bastati due cori di mezza Fiesole per far mettere in vendita la società?
Quando il Sole 24 Ore scrisse che erano quasi due anni che il dossier viola circolava tra le banche d’affari e gli advisor di Milano diceste che pure il giornale di Confindustria sparava cazzate.
Ma cosa vi serve per aprire gli occhi e ammettere che i Dv si erano già rotti i coglioni nell’ultimo anno di Montella e non per colpa dei tifosi?
Agosto 3rd, 2017 alle 16:59
@Luca65 111
Certo che c’è stata contestazione a Milano e visto il blasone del Milan i loro tifosi ne avevano anche più diritto rispetto a noi fiorentini, che abbiamo fatto una tragedia greca per un ottavo posto, manco fossimo il Real.
Il termine da me usato, ripreso dal post di Luca-Pisa è però “sommossa”, e ha un significato diverso rispetto alla semplice contestazione da stadio.
Filippo da Prao
Agosto 3rd, 2017 alle 17:37
L’anno scorso fu fatto un mercato
Mantenendo i titolari e cercando di allargare la rosa.
Quelli che hai citato, a parte Sanchez hanno fatto le riserve.
Io non dico che i DV se sono andati per le contestazioni,
Dico che avevano già intenzione di fare festa e i vaffanc. Pezzi di m… Ecc ecc sono stati l innesco per il loro disimpegno totale.
Quelli dei lenzuoli e dei Della Valle fuori dalle palle, però
Sono gli ultimi che si possono lamentare per questa situazione che è quella che hanno detto che volevano.
Se dici della valle vattene, se quello poi va via davvero, dovresti essere contento perché era quello che volevi.
Altrimernti non lo dovevi dire.
Cosa sarebbe sucesso se i DV si defilavano e non c’era uno straccio di comprastore era facilmente intuibile, non è che ci voleva un genio per prevederlo!
Non lo so,mi sembra un concetto talmente semplice.
Ora anche io sono tra quelli che vorrebbero un nuovo proprietario perché da qui non se ne esce.
Probabilmente la squadra la faremo,
Credo che non reinvestiranno tutti i soldi
E che avremo delle grosse difficoltà se qualcuno di questi ragazzini non si rivelerà un fenomeno.
Questa situazione può diventare devastante perché ha creato una divisione incredibile dell ambiente.
Per ricompatterlo servirebbe un super campionato e non sarebbe detto neanche con quello.
Intanto tra due settimasne c’è l inter..!
Agosto 3rd, 2017 alle 17:49
Alessandro,
quello di Astori non è disfattismo, è farsi i cazzi di un altro.
Agosto 3rd, 2017 alle 17:50
lui non deve rispondere a quel modo. deve dire solo che ha fiducia nelle società e basta.
Agosto 3rd, 2017 alle 18:18
Figurati Alessandro B., sempre lieto di allietarti!Un po’ come te quando parli di società in autofinanziamento da anni quando sai benissimo che non è vero, visto che è da mesi che te lo chiedo e ancora non mi hai portato uno straccio di prova!Eppure se è così facile confutarmi perché non lo fai pubblicamente?Timidezza?Non credo, vista la quantità di messaggi che pubblichi quotidiniamente. Io sono sinceramente curioso e non vedo l’ora di poter passare dalla tua parte grazie alle tue illuminazioni!
Forza viola
P.s. ma gli abbonamenti non dovevano neanche raggiungere gli 8.000, secondo alcuni degli utenti di questo blog?Perché siamo già a oltre 11.000…
Agosto 3rd, 2017 alle 19:07
Ma scucate anche se avessero fatto la cittadella e avessero avuto un record d’incasso…… con queisoldi non ci pagheresti neanche l’uscere
Agosto 3rd, 2017 alle 20:00
SHINTAIWAZA
La regola è chiara, pachi la clausola e porti a casa il ragazzo, se poi ci sono problemi con il fpf ne paghi le conseguenze
Se scavalli la regola con una furbata fuori dalle norme, non vuol dire che non salta il banco del fpf , basta dire che in qualsiasi modo, porti a casa il giocatore, il valore dell’acquisto viene messo direttamente in bilancio aziendale, quindi salti il fosso del fpf e ti attacchi.
Il mondo del calcio non può essere sempre solo il mondo del più furbo e tutti zitti perché girano 500 milioni
Questo sport lo amo, ma così inizia a farmi schifo
Agosto 3rd, 2017 alle 20:17
Io avrei parlato di autofinanziamento?
Oh Marco, ma te stai male per davvero!
L’unica volta in cui ne ho parlato è stato per rispondere ad un post sull’argomento di Classe 1937.
Dammi retta….metti la testa nel freezer per 5 minuti. Ne hai bisogno.
Comunque può darsi sia io rincoglionito dal caldo….postami un mio messaggio in cui parlo di autofinanziamento.
Agosto 3rd, 2017 alle 20:19
Sì jack Kramer, doveva dire che erano al completo.
Ormai siamo alla barzelletta.
Quello che mi accusa di parlare di un argomento mai trattato, quell’altro che accusa di disfattismo il capitano di una squadra smantellata in attesa di almeno 6 rinforzi.
Ma roba da matti. I 42 gradi danno fastidio.
Agosto 3rd, 2017 alle 20:49
Marco Gruppo
ma sinceramente te sei contento della rosa….. e gli abbonati non faranno vincere le partite, ma i giocatori buoni, che aimè non ci sono
Agosto 3rd, 2017 alle 21:56
@ zachini 105
Non è questione di schizzinoso, è questione di rispetto, e un giocatore che dice di voler andare al Milan mentre è ancora un tesserato viola , non lo voglio più vedere con la nostra maglia…
Io sotto ricatto di questo mezzo uomo non ci stò.
Preferisco fare tutto l’anno con il solo Babacar che vedete questo individuo indossare la maglia viola!!!!
Per me, ovviamente oltre alla proprietà, è l’unico che merita di essere fischiato appena scende in campo….
Io non voglio più vederlo! !!!
Agosto 4th, 2017 alle 07:36
Meno 16 all’inizio del campionato…ormai anche questa settimana si è spenta nel nulla. A meno che stasera arrivino i “colpi”. Quanto ci sarà da patire quest’anno? Ci dicevamo che quest’anno dopo il pareggio di bilancio, saremmo ripartiti con una campagna acquisti normale. Invece la dichiarazione di messa in vendita ci ha messo nelle stesse condizioni degli ultimi tre anni. Vendere i migliori e acquistare nessuno. Che tristezza.
Agosto 4th, 2017 alle 08:18
SERGENTEGARZIA@
Il tuo concetto è corretto. Io non discuto la correttezza o meno del modo di applicare o interpretare la regola del FPF.
Metto in dubbio il concetto stesso per cui è nato, ovvero come protezione di quei club che già hanno uno status nobile a discapito di chi lo status non ce l’ha ma ha i soldi per conquistarlo e diventare così un competitor pericoloso con cui dividere la torta.
Il Barcellona ed il Psg sono un esempio di quanto sto dicendo.
Una squadra nobile ed una squadra ricca che lo vuol diventare.
Se avessero voluto veramente il bene del calcio avrebbero probabilmente trovato in altra idea per rendere più competitivo questo sport, magari quella delle rose a numero chiuso.
Agosto 4th, 2017 alle 08:24
Marco Signa
Ti ho gia detto che rispetto pienamente la tua decisione, pero’ dovrai ammettere che quando disse no ai cinesi io lo avevo preventivato e fui pure preso pesantemente per il culo di quello che dissi.
Invece si è avverato passo passo, il mondo del calcio di oggi è troppo prevedibile, oramai gira tutto cosi.
Saluti dal primo giorno di mare
Vdz
Agosto 4th, 2017 alle 09:14
Alessandro,
se non capisci le logiche aziendali e comunicative non è colpa mia. C’è gente licenziata in tronco perchè ha criticato il proprio datore di lavoro su Facebook. Pubblicamente DEVI DARE IL MASSIMO RISPETTO PER CHI TI PAGA. Astori non lo paghiamo nè io nè te. Lo paga la FIORENTINA e finchè lo paga deve difenderla ANCHE PUBBLICAMENTE.
Sennò qui siamo all’anarchia. E che che cavoli.
Agosto 4th, 2017 alle 09:47
Marco Signa,
guarda che al 90% (a essere buoni) dei giocatori,
gl’importa assai della squadra dove giocano,
guardano esclusivamente al loro interesse.
Per loro cambiare squadra significa avanzamento di carriera.
Cosa vuoi che gliene importi a un croato che ha girato mezzo mondo della Fiorentina o del Milan o del Cesena?
Gli importa chi lo paga di più.
Quindi, per me può restare benissimo, magari!
e non giocherà sicuramente controvoglia o cazzate simili
perchè è un professionista e se non gioca bene non fa il mondiale, non viene cercato dalle altre squadre e guadagnerà di meno.
Io ultimamente diffido di più di chi bacia la maglia (ma non mi riferisco a Borja e Gonzalo)
piuttosto che di chi dice chiaramente che vorrebbe andare a guadagnare di più.
Agosto 4th, 2017 alle 09:50
Jack Kramer, criticare il proprio datore di lavoro nel caso di Astori sarebbe equivalso a dichiarare “ci mancano 6 giocatori, ma tanto ci compreranno i soliti bidoni o ragazzini di belle speranze”.
Affermare “Rinforzi? Ce li aspettavamo noi così come la società. Aspettiamo ma non abbiamo molto tempo, sappiamo che ci servono cinque o sei rinforzi” non è una critica, ma una constatazione peraltro ripresa da quanto affermato dal DS e dall’AD della Fiorentina.
Ne saprei io poco di logiche comunicative?
Agosto 4th, 2017 alle 11:00
Ho l’impressione che non sarà acquisito nessun altro giocatore e, andando via anche kalinic, con questa squadra faremo la serie A.
Sarebbe davvero eroico salvarsi, rimanendo così le cose.
Ci spero , leggo vari nomi, bar carneadi e qualche buon giocatore.
Ma continua a non arrivare nessuno con mercato in entrata fermo ad un terzino portoghese di una squadra di centro classifica portoghese pagato 3 milioni e mezzo, un mai sentito difensore centrale brasiliano pagato 8 milioni e veretout.
Forse dimentico qualcuno visto la folla di pischelli (il solo milenkovic mi pare convincente e probabilmente giocherà titolare) ma non mi pare ci sia da stare allegri.
Spero di essere smentito anche oggi o fra una settimana, fatto sta che, già da ritiro di Moena, si respira un’aria un pochino triste.
Agosto 4th, 2017 alle 11:09
Filippo a Milano la contestazione è stata molto più pesante che a Firenze. Non condivido il tu discorso sul blasone. Anzi una società che ha vinto tutto dovrebbe avere un po più di credito nei confronti dei tifosi. Il problema non è l’ottavo posto ma quello che ci sta dietro.
Gia dall’anno scorso siammo all’approssimazione totale. E dire che i DV smobilitano per wualche coro e un paio di striscioni rinunciando a investimenti di milioni per lo stadio è un’offesa all’intelligenza stessa dei DV che restano imprenditori coi fiocchi.
Agosto 4th, 2017 alle 11:30
tempo di ferie…..tempo per il blog..
vorrei dire qualcosa su Saponara:
un calciatore (ed una società) che sa di dover puntare su una possibilità concreta di riscatto per il prossimo campionato, decide (o accetta) di farsi pulire la caviglia a ridosso dell’inizio della preparazione, per poter fare le ferie (per quale altro motivo sennò, visto che il problema era noto da un po’?)
Risultato:
aver saltato tutta la preparazione sia dal punto di vista atletico che da quello tattico.
In pratica un rischio concreto di una ennesima stagione in salita per lui (e di conseguenza per noi che su lui puntiamo).
Domanda: visto che Sousa nelle ultime 5 partite lo impiegava poco o nulla, non poteva la società decidere di farlo operare prima per averlo pronto ai nastri di partenza?
A me sembra una situazione di una superficialità assoluta, da ambo le parti.
Agosto 4th, 2017 alle 13:35
Il magico Alverman quali sono le tue fonti per le affermazioni che fai?
Sentito dire? Percezione tua?
Mi spiace deluderti ma non contano niente, è fuffa. E’ come sei io dicessi che sono interessati, non lo so quindi non lo dico.
Buon mare dai… almeno ti diverti.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Agosto 4th, 2017 alle 14:50
@Luca65
Il mio commento non voleva essere una difesa dei DV, anzi se leggi altri miei post anch’io sono convinto che la decisione di vendere sia maturata per vari motivi, tra cui la contestazione è solo uno dei tanti e probabilmente non il principale.
Volevo solo fare un raffronto con il Milan, perchè anche loro sono passati da una situazione di cessione annunciata che si è però concretizzata a distanza di un paio d’anni. E per la Fiorentina, meno indebitata ma anche meno appetibile, potrebbe volerci anche di più. Quindi mettiamoci l’animo in pace e rassegnamoci a mercati sottotono e campionati anonimi.
Comunque la contestazione ai Della Valle nasce da lontano, non certo da questo calciomercato e nemmeno dalla scorsa stagione. Siccome tendo a non credere a quello che la gente dice di facciata, come non penso che i DV vendano per una parte del tifo che contesta, così non credo nemmeno che gli anti-Dv siano così esagitati solo per la mancanza di chiarezza o di passione della proprietà. Entrambe le “fazioni” nascondono i loro reali interessi e intenti, e tutti gli altri tifosi assistono impotenti da anni a questo stucchevole contenzioso, che di certo non giova alla Fiorentina.
Filippo da Prao
Agosto 4th, 2017 alle 15:08
Confesso che mi attira piu’ una squadra apparentemente piu’ scarsa ma che lottera’ ogni partita alla morte che avere una squadra come quella che avevamo senza dubbio piu’ forte ma che si perdeva nei meandri del menefreghismo, della supponenza e della mollezza.
Le migliori cose a tutti
Agosto 4th, 2017 alle 15:28
Vu’ ragionate di due cori che hanno ‘offeso’ dieguccio…ma secondo voi uno che ha due figlioli da due sorelle vu’ pensate davvero che du’ cori l’abbiamo convinto a vendere?vaia…vaia…poveri brodi
Agosto 4th, 2017 alle 19:20
Giusto Filippo sui tempi di vendita la pendo come te cosi come credo anche io che qualcosa sotto la cenere covasse da tempo. Ci sono tante cose che non quadrano anche nella questione stadio al di la della presentazione on pompa magna ma purtroppo non si riesce mai a parlare di queste cose in maniera tranquilla e serena anche tra noi tifosi…anche se la si pensa in maniera diversa siam tutti tifosi viola e tra quindici giorni di ricomincia a soffrire tutti uguale.
Agosto 4th, 2017 alle 20:07
@Zachini e Linus
Per il primo, fui tra i pochi a darti ragione anche a gennaio.
Per il secondo, ripeto quanto detto nei post precedenti.
Vuoi andare al Milan? Benissimo, ma Milan o no, io a Firenze non lo voglio più. …
Sarò rimasto indietro coi tempi, ma da semplice tifoso che ama questa maglia, uno che dice certe cose, non lo voglio più vedere….
Ma con questa dirigenza c’è poco da fare…
Ha un ingaggio “basso”, quindi lo si tiene….
Agosto 4th, 2017 alle 20:12
Antonello, sulla tua ultima affermazione sono totalmente d’accordo, ultimamente i fenomeni andati via erano diventati a volte irritanti per il loro essere lavativi, e ci metto anche Badelj che per come si è comportato per me andrebbe via ieri.
Restano però troppe incognite e la nuova rosa di giocatori qualitativamente appare una scommessa molto rischiosa.
Stammi bene immondo e forza viola.
Agosto 4th, 2017 alle 22:16
Meno 15…quando la stampa fiorentina scriverà che Corvino deve dare le dimissioni? Non ha tirato fuori un euro l’inter. Ma vaffanculo, ma quanto dobbiamo sopportare?
Agosto 4th, 2017 alle 22:23
Shintawaza
Che io sappia Saponara si operato subito dopo l ultima di campionato x essere pronto x il ritiro a Moena, ma poi sono sopravvenute comolicanze.
Vdz
Agosto 5th, 2017 alle 09:17
LUCAPISA@ 142
Caro concittadino, pazienza e fiducia sono atteggiamenti imperativi in questo momento, certo che è dura assistere a questi corsi e ricorsi storici di Corvino e delle sue trattative che non si chiudono mai.
L’abbinamento Corvino-Cognigni poi, è micidiale per produrre fino ad oggi, statisticamente quanto di peggio per la Fiorentina.
Agosto 5th, 2017 alle 10:34
Shinta, non gliela Fo più. Ammiro il tuo cercare di ragionare ed argomentare, ma non c’è la faccio veramente più. Guarda con il Nizza: un giocatore da 4 milioni promesso a noi non lo mollano per i primi ali di Champions. Ma ne mollano all’inter uno da 20 milioni. Per lui non hanno i preliminari. Le cose sono due: o Corvino è più furbo di tutti, o l’unico bollito della Fiorentina da vendere era lui.
Agosto 5th, 2017 alle 17:52
LUCA-PISA@
io ho sempre più il dubbio che il Corvo sia il cane da caccia……ma che la selvaggina da comprare sia qualcun altro a sceglierla…….
Torno a ripetere un concetto che mi è chiaro:
l’accoppiata Corvo-Gnigni ha prodotto statisticamente i peggiori risultati dell’era DV in A.
E per trovare qualcosa di buono fatto da Corvino, bisogna andare parecchio ma parecchio indietro nel tempo…….