Cinismo sincero
Inserito da admin il 25 Lug 2017 6:56 am. Categoria: Fiorentina.
Che tristezza l’addio di Bernardeschi, senza un briciolo di classe e di riconoscenza per chi lo ha cresciuto fin da bambino
L’unica cosa accettabile è che non ha fatto tante sceneggiate, a parte il ridicolo certificato medico, ma mi aspettavo, dopo averlo conosciuto e apprezzato, qualcosa in più
Manca solo che dica di aver sempre tifato Juventus e siamo a posto
E questa volta non è tanto che sia andato da “lei”, ma come si sia dimenticato di dove è stato negli ultimi tredici anni
Per lui non sarà buttata in campo nessuna sciarpa viola, sarebbe sprecata
Luglio 25th, 2017 alle 07:06
Come mai non metti più i punti alla fine di ogni periodo?
Risposta
Scrivo con l’Iphone e spesso è una battaglia…
Luglio 25th, 2017 alle 07:10
Questa vicenda vi serva da lezione anche a voi giornalisti. Fate i professionisti e non elevate ad “eroi” persone che pensano esclusivamente alla loro cariera…fregandosene di tutti!!!! Soprattutto con te non si è comportato tanto bene…tante dichiarazioni di facciata…ma poi la sostanza è venuta fuori…che persona orrenda!!!
Luglio 25th, 2017 alle 07:11
E cosa lo dice a fare che ha sempre tifato juve?
Mi pare palese…… Questo, gobbo c’è nato!!!!!
Luglio 25th, 2017 alle 07:12
Non appartengo alla schiera degli “anti juventini in servizio permanente” e quindi che sia andato alla Rubentus o a un’altra squadra poco importa.
Colpisce invece la totale mancanza di stile al momento dei saluti, nella vita professionale di chiunque è un passaggio fondamentale per lasciare un buon ricordo.
Nel caso di Bernardeschi è un misto di ingenuità, cinismo e dabbenaggine.
Lascia di più un Cois qualsiasi che un Bernardeschi tatuato.
Luglio 25th, 2017 alle 07:15
Tutto vero, ma questa società che sta dimostrando di non avere ambizione è la causa di tutti i mali.
Cosa doveva fare bernardeschi? Non andare alla Juve per lottare tra il sesto ed il tredicesimo posto?
Nel calcio a questi livelli noi non possiamo più competere
Serve un magnate che partendo dalla città ( una delle più belle al mondo) si porti a riporto là squadre di calcio.
Rimpiangiamo in questi 3 anni la poca chiarezza e voglia di nonnivestire con Inter e Milan checerano morte
È lapalissiano come si sia tutto arenato quando Diego ha capito che non avfrebbero fatto lo stadio. A giusto o a torto tutto è cominciato da lì
Che tristezza vedere andare via i ns pezzi pregiati. A me girano più di tutti per kalinic e sopratutto vecino… centrocampista forte che con un bravo allenatore farà progressi notevoli
Vendere a Inter Milan e Juve era la cosa peggiore che potevano fare
Vediamo adesso cosa comprano
Luglio 25th, 2017 alle 07:16
Sinceramente non mi meraviglierei se lo dicesse. Tutti quegli abbracci con Buffon alla fine della partite…l’intervista del padre ….ma alla fine, perché biasimarlo? È un ragazzo ambizioso, ci ha portato 40mm. può andare!
L’importante è che non ci prenda per il culo: Caro Federico, semai dovessi segnarci, esulta, caro mio, esulta! Perché non tollererei il teatrino della “non esultanza” per rispetto di chi?
Luglio 25th, 2017 alle 07:17
Nessun rimpianto:l’unica cosa che ci ha lasciato sono i 40 milioni di euro che spero ritornino in campo con uomini VERI.
Luglio 25th, 2017 alle 07:19
Questioni generazionali
Oggi è tutto amplificato, visibile, pubblico (non si sa mai quanto sincero, perché, facile conoscere la notizia, difficile sapere la sua veridicità)
Vedete io, amavo Baggio, che, secondo me ha dato il suo meglio solo a Firenze, ma credo, che, sia stato il primo dei grandi ipocriti.
Al tempo, sapeva che i Pontello stavano vendendo, poteva mettersi di traverso, fare annunci, cercare un modo per rimanere, invece, amore eterno a Firenze, (magari sincero) però firma su un contratto molto più vantaggioso.
Adesso invece è tutto diverso, non c’è bisogno di fare tanti discorsi i giovanotti sono preparati mentalmente, specialmente quando sono mediocremente bravi, sanno misurare le dichiarazioni, sanno fuggire e parlare con la giusta misura, ma più che altro sanno andare a prendere un ingaggio doppio del precedente.
Io continuo a dire che, con queste regole, vincerà sempre una squadra, intervallata ogni 10 anni da una delle milanesi, ma tanti tifosi, vogliono vedere il male supremo, solo in quello che gli sbatte contro al naso, senza vedere che oggi, non c’è bisogno di doping, di arbitri, e di mafia del calcio, ma solo di forza suprema finanziaria.
Moggi e la triade avevano intrapreso una strada che portava alla dittatura sul mercato dei giocatori, gestivano, in modo indiretto e diretto il 60% del parco giocatori e allenatori del calcio italiano, l’errore fu entrare nel mercato delgli arbitri.
Oggi non ve ne accorgete, è più fine, ma identica situazione.
Bernardeschi, non è un giocatore che oggi nella Rubentus fa una grande differenza, ma non rinforza nessuna concorrente, e questa è la cosa più importante.
Oggi non serve avere aiutini da tutti dai vari organi federali, ma un solo aiuto, che, determina 150 milioni in più da spendere ogni anno.
Il Milan il prossimo anno, con queste regole non potrà fare mercato e siamo punto e a capo.
Non sono gli uomini in quanto tali il male, ma le regole che favoriscono il male stesso, che fanno la differenza.
Qualcuno la aveva già detto, ma lui è il male del calcio fiorentino, che volete fare?
Luglio 25th, 2017 alle 07:23
Per favore David,
l’addio è commisurato alla traccia che ha lasciato in questi anni, cioè nulla a parte qualche buono spezzone di partita e un rigore da deficiente. In prospettiva sarà ma per noi non è stato. E poi finiamola con la storia della riconoscenza: uno che viene da Carrara che Viola vuoi abbia dentro?
Si che ha sempre tifato i gobbi e a me non mi provoca nessuna tristezza il suo addio, a parte solo che è una volta in più che sappiamo che a certi livelli non ci stiamo proprio.
Luglio 25th, 2017 alle 07:40
david…
ti propongo una cosa, a te e a chi chiede il magnate…
io da “contadino” comune, non riesco a sviscerare il calcio dalla vita di tutti giorni. Vorrei che voi giornalisti faceste una bella inchiesta per capire da dove arrivano tutti i soldi cinesi,,, per me le societa sportive a quei livelli li stanno diventando delle grosse lavatrici per ripulire il denaro di associazioni mafiose, siano esse italiane o cinesi. Vorrei che voi giornalisti ci faceste capire il come fanno. Un saluto.
Luglio 25th, 2017 alle 07:41
Ha dato più la Fiorentina a Bernardeschi o Bernardeschi alla Fiorentina?
Quale di queste due affermazioni è “più vera”?
1) ti ho cresciuto come un figlio ed ora te ne vai alla Juventus
2) mi sono sempre impegnato per te ed ora, vendendomi, incassi oltre 40 milioni
Secondo me hanno vinto entrambi.
Gli unici che hanno perso sono i bambini che si ritrovano la maglietta di Bernardeschi senza poterla più usare.
Ps
Il trucco è semplice cari genitori.
Le magliette vanno comprate senza nome o con il nome di vostro figlio!
Luglio 25th, 2017 alle 07:42
Gli auguro solo di fare la fine di Neto.
Luglio 25th, 2017 alle 07:46
Che restava a fare? A raccattare i palloni nella rete viola? David apri gli occhi non sei un ragazzino eh.
Luglio 25th, 2017 alle 07:47
Credo che ci vorrebbe un po’ di obiettività:Bernardeschi,un discreto giocatore e niente piu’ nella storia della Fiorentina ,ci ha fatto un gran favore.Valutare 40MM di € un tipo simile ,é da fantascienza.Questo dovrebbe permettere ad una società sana e competente di rifarsi una squadra.Allora di cosa ci lamentiamo?Caso mai la fregatura l’ha presa la Juve.
Luglio 25th, 2017 alle 07:59
Ciao David, quando ci siamo incontrati al bar in occasione della occasione della scommessa su Bernardeschi ( che hai intervistato) ti ho detto che aveva già la faccia a gobbo. Ha avuto una grande paura di avere dei “problemi”
con la tifoseria di merda dei gobbi e pertanto ha EVITATO ALLA GRANDE ogni riferimento al suo passato viola. perdere ancora tempo per parlare di questa nullità di uomo è assurdo. Non gli auguro del male (salute) MA UNA CARRIERA DI MERDA SI E DI CUORE!
Luglio 25th, 2017 alle 08:02
Secondo me abbiamo fatto un buon affare: il talento c’è (ma non è Baggio), ma non mi pare abbia il “nerbo” da CL, per intenderci…In quante partite, lo scorso anno, è letteralmente “sparito” dal campo? Farà parecchia panchina ed alla Juve resterà poco, quindi ci farà anche avere altri soldi (percentuale prevista sulla vendita futura).
Sul lato umano, mi pare che per essere stato cresciuto come e più di un figlio, siamo veramente a zero.
Ma d’altra parte uno che si “concia” a quel modo (tatuaggi) alla sua età, non è certo un genio. Anzi, con Agnelli (quello vero) di tatuati alla Juve se ne sarebbero visti davvero pochi…
Luglio 25th, 2017 alle 08:10
A Carrara sono tutti juventini.
Luglio 25th, 2017 alle 08:11
Berna in prospettiva è forte, a me dispiace che abbia lasciato cosi i nostri colori, va detto che la situazione qui da noi è penosa, uno che ha un minimo di ambizione non può certo restare qui…poi c’è pure il vil denaro che chiunque di noi non rifiuterebbe.
A me stanno sulle balle solo le prese in giro, cacaiole varie e tatuaggi stupidi fanno solo peggiorare il clima.
Vendere alle dirette concorrenti i nostri migliori è veramente un sintomo da non sottovalutare…qui entrano in gioco le politiche societarie che hanno come unico obbiettivo di fare cassa, ripeto che personalmente gli unici che non avrei mai venduto sono Berna e Vecino poi per gli altri una motivazione si trova, ma 2 giovani che hanno buone prospettive praticamente cresciuti da noi è stato un grave errore!!!
Luglio 25th, 2017 alle 08:20
Bravo sergente garzia!
Su gobbeschi, che dire? Mi ricordero’ dell’ultimo rigore. Poi per me e’ sempre stato gobbo, e’ di carrara…ci sono piu’ viola in veneto che a carrara (che non e’ toscana)
Luglio 25th, 2017 alle 08:20
Sergente Garzia 10 e lode, peccato che siano perle ai porci.
La cosa più ridicola di questa situazione è la ridicola stampa “de sinistra” che fa finta di non vedere, che si allinea sulla critica distruttiva ai DV (adesso loro, prima pontello e WCG tra qualche tempo toccherà ai prossimi proprietari), ignorando ciò che è sotto gli occhi di chiunque voglia vedere ed abbia un minimo di intelletto.
A me la passione non la stanno togliendo i Dv ma questo ridicolo schifo.
Luglio 25th, 2017 alle 08:23
È sempre stato gobbo. Oltre che sopravvalutato.
Luglio 25th, 2017 alle 08:27
Il calcio da qualche tempo non è più lo stesso. L’esempio di Bernardeschi è lampante, non è che abbia dimostrato granché da calciatore da meritarsi di guadagnare da oggi in poi 4 milioni di euro l’anno netti (8 miliardi di vecchie lire all incirca). Ma ci sono pure i proprietari della Fiorentina che dall’alto della loro ricchezza e vanità si permettono di prendere in giro una città come Firenze, solo perché qualche tifoso viola, (non la maggioranza dei tifosi) ha detto loro qualche parolina di troppo; loro che hanno pensato in tanti anni solo a vendere i giocatori buoni e prendere quelli mediocri per il bilancio. Ma che ci sono venuti a fare nel calcio? Adesso poi stiamo assistendo al ridicolo. Io che ho vissuto gli scudetti del 1956 e 1982, faccio veramente grandi sforzi per mantenere dentro di me la poca passione rimastami. Saluti viola
Luglio 25th, 2017 alle 08:35
xRiccardo del 7
tutti gli uomini,compresi quelli VERI,hanno un proprio listino prezzi.. dipende di conseguenza, poi dalla tasca di chi acquista.
Ovviamente vale anche per le donne,ma questa è un’altra storia.
c’è solo la maglia e non chi la indossava,la indossa e la indosserà.
Luglio 25th, 2017 alle 08:42
C’è modo e modo per andare via
anche Milic, ha fatto un saluto sui social dimostrando di essere un bravo professionista
e un bravo ragazzo.
(e giocherà la champions).
Bernardeschi è un caso strano:
è cresciuto con la maglia viola,
è qui da quando aveva 12 anni
qui è esploso e ha trovato la nazionale
eppure non è mai entrato nel cuore dei tifosi.
Neanche nel mio, sinceramente.
La gente amava di più Papa Waigo di lui.
Tutti questi anni in maglia viola non gli hanno trasmesso niente di niente.
Non avevo mai visto una cosa cosi da nessuna parte.
Secondo me, quando ha sfanculato in diretta tv (giustamente)
i tifosi a Sassuolo
ha deciso di trasferirsi alla juve.
Prima di quell’episodio, parlava in tutt’altro modo.
Da li in poi è diventato evasivo
fino alla scena da vomito di ieri con quel “forza juve”.
A ma non ha mai convinto come giocatore e l’ho sempre detto,
non lo dico ora che è andato dai gobbi.
E sinceramente non capisco le scene di giublio dei gobbi stessi,
come se fosse arrivato chissà chi..
Come seconda punta hanno Dybala che è almeno cinque volte più forte,
Hanno Pjaca, Manzukic..
come esterno non ne parliamo neanche
hanno preso Costa, hanno Cuadrado,
tutto quel giubilo per un panchinaro?
Forse hanno visto solo gli spezzoni della domenica sportiva e non le partite.
Secondo me c’è andata bene,
abbiamo risparmiato un ingaggio assurdo
e abbiamo preso un quarantino.
P.s.
Ma lo striscione di stanotte per chi era?
si sono dimenticati il soggetto,
che comunque è singolare,
quindi può essere per tutti.
Per Bernardeschi,
per uno dei DV,
per l’omo nero,
per il sindaco di Firenze,
per Paperon de paperoni..
Ma la gente, di notte non ha nulla da fare eh?
Luglio 25th, 2017 alle 08:52
Di certo è vero anche il contrario, se crescere nel settore giovanile della Fiorentina non produce certi ‘anticorpi’, ritengo ci sia un serio problema strutturale.
Bernardeschi avrebbe dovuto desiderare di segnare il gol della vittoria nel loro stadio e urlare di fronte al quel muro di gente vestita in bianco e nero “Io so di quale materia organica e anfibia siete fatti!”
Luglio 25th, 2017 alle 08:53
Gentile Direttore,
può farsi portavoce con i vari giornalisti (di Radio Bruno e/o opinionisti “esterni”) della richiesta di estendere a mezzo stampa e a mezzo delle trasmissioni radio televisive il seguente quesito “Perchè quando una società esagera nel pseudo-mobbing con i propri tesserati, l’assocalciatori è prontissima ad intervenire in difesa del calciatore mentre, quando qualche tesserato fa le bizze(ad esempio non presentandosi in ritito, mandando certificati medici o rilasciando interviste non autorizzate), la stessa assocalciatori tace?” Grazie. Aless
Luglio 25th, 2017 alle 09:03
Bisogna dire come la volpe disse all’uva:- Caro Berna in fin dei conti non sei granché e Baggio era Baggio.- D’altra parte, non potevamo mica immaginare che volesse finire in B con la Fiore? Ha fatto bene il signorino ad andare là dove lo porta il cuore e…….i milioni, tanti milioni. Io avrei fatto lo stesso voi no? Non siate ipocriti.
Luglio 25th, 2017 alle 09:04
In risposta a daniela92: vogliamo smetterla di offendere Carrara e i carraresi? Nonostante Buffon e Bernardeschi a Carrara non siamo tutti gobbi, c’è anzi tanta, tantissima gente che tifa Fiorentina, come me. E’ ovvio, ed è giustissimo, che a Firenze si consideri la Fiorentina come un patrimonio esclusivo della città, ma non sminuiamo la passione e l’amore con cui chi vive in altre zone segue la squadra, con tutto quello che ne consegue a livello economico e logistico anche per seguire le partite in casa.
Luglio 25th, 2017 alle 09:12
ove i DV hanno diviso
Bernardeschi ha unito
la primula viola
Luglio 25th, 2017 alle 09:14
Bernardeschi Chi? Il panchinaro più pagato della storia della juve? Contenti loro.
Il ragazzo si è dimostrato poca roba. Il certificato medico ne è la riprova. Ha costretto la dirigenza gobba a spostare la data delle visite mediche per non beccare una denuncia di falsità.
Francamente me ne frego di lui. Liberissimo di rovinarsi la carriera per prendere dei milioni in più. Lui ha fatto le sue scelte. Amen.
Poteva avere tutto, ora avrà solo i soldi da contare. Mi sembra che la storia di Neto sia esemplare. Vedrete, fra 3 anni lo rivenderanno all’estero per una ventina di milioni, non di più.
CIRANO
Luglio 25th, 2017 alle 09:17
@Daniele Cafio:
Caro Daniele, credo proprio che i magnati non comprino le squadre a seconda della bellezza della città, cercano piuttosto di investire, ma se c’è la prospettiva di un ritorno economico.
L’Europa è piena di città meravigliose le cui squadre non hanno vinto un tubo. Roma, Praga, Budapest, Londra, che ha vinto una sola coppa dei campioni pochi anni fa, Parigi che ha lo sceicco ma non ha comunque vinto nulla (sì,il campionato, ma se uno spende tutti quei soldi vuole vincere la champions), Istanbul, Berlino, Vienna, e ti ci infilo anche Dubrovnik e Samarcanda… Pensare che il doddo di turno venga a buttare quattrini qui perché c’è il Piazzale è da ingenui. A Firenze non si può muovere foglia, e nel campionato italiano, se un anno stai per arrivare terzo ti fanno arrivare quarto.
Un saluto
Luglio 25th, 2017 alle 09:20
X Daniele Caifo,
se anche esistesse il magnate a cui fai riferimento, con le attuali normative sul fair play finanziario, potrebbe ben poco. Ci sarebbero dei grandi investimenti nel primo anno di gestione (stile Milan attuale) ma poi si dovrebbe rientrare… Il rapporto uscite entrate deve attenersi ai parametri. Il magnate può fare al caso di PSG UNIted, City, Milan ma, come comprovato dal Malaga, nelle squadre medie non può fare nulla…
Luglio 25th, 2017 alle 09:22
Berna aveva l’accordo con la Juve da aprile, la scenata con tanto di insulti dopo il goal a Sassuolo era l’anticamra per andarsene. L’unico errore è stato fingere di valutare l’offerta viola quando in realtà aveva già trovato l’accordo coi binaconeri e lì ci ha fatto perdere un mese
Luglio 25th, 2017 alle 09:33
personalmente lo ritengo uno degli addii che meno mi sia dispiaciuto …
fara’ anche una buona carriera , si sara’ assicurato comunque la partecipazione al mondiale ( a giocare nei gobbi sicuramente e’ favorito ) ma non sara’ mai ricordato come un calciatore AMATO .
Sarebbe bello accoglierlo con la totale indifferenza , come uno dei tanti gobbi e basta .
niente di piu’ , non merita NIENTE DI PIU’.
Luglio 25th, 2017 alle 09:34
Ci ha preso per il culo con la storia della maglia , è un ruffiano incredibile , un buon giocatore , ha portato 40 milioni , basta .
Ogni altro pensiero nei suoi confronti è tempo rubato , occasione persa .
Quando tornerà sarà nostro piacere accoglierlo con magno gaudio e riconoscenza .
Basta anche il parallelo con Baggio , non mescoliamo la cioccolata ( in primis come Uomo ed anche giocatore ) con la m….a .
Luglio 25th, 2017 alle 09:37
In tutta franchezza io lo ricorderò per essere stato a tutt’oggi l’unico calciatore ad essere riuscito a trasformare un espressione figurata in una prestazione medico legale per evitare il ritiro e per aver tirato un rigore con scavetto inceppato sul risultato di 1-2 contro l’Inter in casa….per il resto che dire….similes cum similibus congregantur (via così son contenti il Gandolfi e classe 1937)
Luglio 25th, 2017 alle 09:46
Societa’ in vendita senza nessuna ambizione l unica nostra ancora di salvezza sara’ la plusvalenza . Non illudetevi non arriveranno acquisto di spessore perché l intento è tenere basso il monte ingaggi .
A queste condizioni, mio malgrado, non rinnovo.
E che la proprietà non mi venga a dire che vende la Fiorentina per le contestazioni sarebbe una vigliaccata. Dicano chiaramente , ma non li sentire mai più , che vendono perché non c’è la possibilità di fare lo stadio. Oppure e non lo escludo hanno problemi economici e non possono rimanere nel calcio
Luglio 25th, 2017 alle 09:47
No, Samarcanda non c’entra perché l’Uzbekistan è nella federazione asiatica… Vabbè, è lo stesso.
Luglio 25th, 2017 alle 09:55
Sono tutti uguali , tutti dediti a raccogliere il più possibile nella loro attività che non chiamo lavoro per rispetto di chi lavora veramente. Quindi non ci stupiamo per questi comportamenti . Rientra nel gioco. Ovviamente spero che ripercorra la carriera di Montolivo. Forza viola
Luglio 25th, 2017 alle 09:56
Cari Amici; o che avete voglia di parlà di lui lì. medaglina e ciao, anzi,
addio nini.
Luglio 25th, 2017 alle 09:59
Cambio di sogno…
Pioli facesse come Ranieri sai
E poi tutti a carrara a festeggiare
Luglio 25th, 2017 alle 10:00
Vado controcorrente:
Bravo perché ci hai portato 40 milioni.
Bravo perché non hai mai sputato sulla juve per poi andare a Torino.
Bravo perché ci hai fatto divertire checché ne dicono i rosiconi, adesso.
Bravo perché hai evitato le sceneggiate alla montolivo.
Bravo perché non hai pianto alla Bati ( miglior attore protagonista).
Bravo ma adesso….levati di kulo.
Luglio 25th, 2017 alle 10:06
Alla fine la verità viene sempre a galla. Era stato eletto a paladino della fiorentinità o “violitudine”, il ragazzo nato e cresciuto col Viola cucito sul petto, l’unico che meritava di vestire il 10, l’ultima bandiera per i tifosi, tutti con lui e tutti contro i DV perché volevano venderlo nonostante fosse ormai il simbolo della Fiorentina. Bravo FedeRICCO Bernardeschi. Infatti era proprio così…
Mi spiace solo che non siamo riusciti a scucire qualche milione di euro in più dalle tasche gobbe ricolme di quattrini.
Morto un Papa, se ne fa un altro.
Luglio 25th, 2017 alle 10:13
Quello che voi dite ora su INGRATESCHI io lo dico, e lo scrivo, da almeno due anni.
(a proposito David, ora che è ufficialmente un gobbo, me lo lascerai scrivere tranquillamente MERDESCHI ?)
🙂
L’unica cosa buona che è stato capace di fare questa nullità psico-fisica, è quella di aver fatto incassare 40 carte.
Buona per modo dire, perchè non li incassa la Fiorentina, ma FaDiego, che ne ha bisogno per rifarsi il guardaroba di nuovi foulards e braccialetti.
Ora farà un bel passo avanti per intascarli, e poi, via col vento.
Marcia indietro, come i gamberi !
Luglio 25th, 2017 alle 10:21
Bernardeschi è cresciuto con i Della Valle, che non mi sembrano campioni di riconoscenza e umanità. Anzi.
Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.
Luglio 25th, 2017 alle 10:36
Zachini, ti prego, dimmi che è colpa della curva.
Luglio 25th, 2017 alle 10:39
Mi sembra prematuro dire tutto questo.- Poi magari tra oggi o domani dopo le firme fà una lettera tipo Borca e ringrazia la società.- Non siamo precipitosi.- Piuttosto preoccupiamoci di ciò che succederà con i nuovi calciatori.- Io francamente non mi aspetto tanto.- Se la società è in vendita come ufficialmente comunicato, per quale motivo dovrebbero spendere tutti i soldi che incassano ? Altrimenti c’è qualcosa che non torna.- A questo punto purtroppo , pensiero mio, credo che per loro arrivare 6° o 14 ° sia lo stesso.- Cercheranno di non farci lottare per la B, che sarebbe anche per loro una sconfitta e poi una volta rientrati di qualche milione vendere la società ad un prezzo inferiore.- O mi sbaglio ? Perchè se reinvestissero tutti i 100 milioni non credo ci sarebbe tutta questa voglia di vendere.-
Luglio 25th, 2017 alle 10:40
Ore decisive per Eysseric.
Emozionarsi.
Luglio 25th, 2017 alle 10:41
… Quanto è vero che per prima cosa è necessario trovare l’uomo prima del campione.
“E’ stato un grande anno a Firenze… ho giocato per un club che ha grande storia e passione, per tutti i fan che mi hanno supportato, per la mia squadra, per i due mister e per lo staff e la società tutta: grazie mille a tutti. Auguro il meglio alla Fiorentina e ai suoi tifosi, non dimenticherò mai le vittorie con Roma, Juve, Inter e Napoli Grazie per tutto, in bocca al lupo viola!”. Queste parole le poteva dire anche Bernardeschi che sicuramente e un professionista e un “campione” … ma le ha dette Milic … si il tanto vituperato Milic … come si sbaglia a creare certi miti…
Luglio 25th, 2017 alle 10:42
Non sono deluso perche’ non mi sono mai illuso. Le bandiere, il senso di appartenenza, i simboli, sono solo dei tifosi che ci credono ancora (sempre meno).
I procuratori hanno fatto del denaro l’unico valore di riferimento nel calcio e i giocatori si sono adeguati.
Luglio 25th, 2017 alle 10:48
messaggio x zachini “vdz” e per altri nik, che non mi metto ad elencare per questioni di spazio e tempo e memoria,che la pensano come lui; non in assoluto ma nei concetti base.
purtroppo ho visto ,leggendo i tuoi post, che ti stai accalorando un po troppo, rischiando di scendere al livello (verbale intendo)dei piu accesi depensanti.
lo so ti capisco, ti prude il cervello e le dita partono in automatico nel leggere certe cose, talmemte fuori da ogni piu logico pensiero che rabbrividisci.
prova a staccare la spina non dargli ossigeno, lascia il campo a loro in questa bolgia priva di logica, alla fine si racontano fra di se le loro castronaggini e si sentiranno finalmente appagati di aver concluso……il nulla … perche nulla sono e nulla possono fare…
dagli questa piccola(enorme per loro) soddisfazione di avere una platea che non avrebbero mai nelle loro vita… di potersi sfogare cosi da lenire le loro frustrazioni
e spandere il livore che l’invidia e la gelosia alimentano quotidianamente..
saluti LB
Luglio 25th, 2017 alle 10:49
ma per curiosità, succede solo a me che il blog si aggiorna una volta al giorno?
Luglio 25th, 2017 alle 10:55
Orazio a tutti i tifosi viola:”Quocirca vivite fortes, fortiaque adversis opponite pectora rebus”.
Quanto a Berna, fra non molto vedremo come si comporterà Chiesa.
La prima parte del lenzuolo del 7Bello mi sembra azzeccata.
Luglio 25th, 2017 alle 10:56
E’ vero Davis. Ma come ho già avuto modo di dire, non crediamo più a quelli che baciano la maglia e giurano amore eterno. Sì, ci può essere più stile e eleganza, ma la sostanza non cambia. Sono professionisti e giustamente vanno da chi li paga di più. Noi pretendiamo solo che onorino il contratto giocando sempre con impegno fino all’ultimo. Da questo punto di vista Montolivo l’ha fatto. Basta. Tra due anni il “chiesino” o rimane un giocatore normale allora può restare a vita anche da noi, o esploode e ci sarà chi gli offrirà 4/5 milioni e se ne andrà. E a quel punto chi se ne frega se si ricorderà di chi l’ha allevato o no. Via. Hai giocato bene per noi. Hai fatto il tuo dovere. Poi basta.
Luglio 25th, 2017 alle 10:56
Scusa ti ho ribattezzato….
Luglio 25th, 2017 alle 11:01
Niente di nuovo nè di sconvolgente…
Il calcio è morto… e non l’ha certo ammazzato Bernardeschi, che pure non si è dimostrato una cima, nè tanto meno un uomo con la U maiuscola.
A questi ritmi, nel giro di 5-10 anni il circo pallonaro sarà perfettamente equiparabile al Wrestling americano commentato da Dan Peterson, con tanto di teatrini prima dei match…
Che tristezza…
Luglio 25th, 2017 alle 11:07
Io più vi leggo e meno vi capisco. Una cosa è l’affetto per i tifosi, la città, qurllomch significa stare a Firenze e un altro è la professione. Io posso sentirmi dire che come a Firenze da nessun’altra parte mai e poi scegliere altre strade per la mia carriera. E se queste parlano di gobbi o altro amen.
Onestamente vorrei davvero vedere uno di voi, uno solo pescato nel mucchio degli straparlanti.
Luglio 25th, 2017 alle 11:19
A 12 anni hanno già il procuratore e chi gli piatta le scarpette…guardiamo oltre che dovevano essere 50 milioni e 50 non sono stati…
Benvenuto veretout … Corvino dimettiti o svegliati…manca poco e non abbiamo uno straccio di squadra…
Umberto Alessandria
Luglio 25th, 2017 alle 11:29
Per coerenza, siccome siamo pronti a contestare la società per scarsa passione, chiarezza, comunicazione e quant’altro con striscioni e altro, allora dobbiamo anche contestare il giocatore che oltre tutto prende (“ci”) anche per il culo.
Quindi propongo un bel lancio di certificati medici (le ricette rosse della Asl) durante la prossima partita tra Juve e Fiorentina, magari a in caso loro…….
Luglio 25th, 2017 alle 11:30
Nella storia TUTTE le sciarpe lanciate ai transfughi sono state sprecate.
Luglio 25th, 2017 alle 11:32
……intendevo in casa loro a Torino…..
Luglio 25th, 2017 alle 11:40
Che fosse lecito attendersi qualche parola di gratitudine da parte di Berna al momento dell’addio, è cosi scontato da apparire banale, ma secondo voi, il precedente comportamento della Fiorentina nei confronti dei suoi ultimi capitani e di B. Valero può aver in lqualche modo indotto
Luglio 25th, 2017 alle 11:40
È solo un Nicola Berti del nuovo secolo.
Anzi,
Berti era più sfacciato, provocatorio. E per questo con più carattere.
Ciuffo biondo non l’ho mai sopportato, da anni, soprattutto per la costruzione della sua immagine da truzzo tatuato. Che ne denota la debolezza caratteriale e intellettuale.
Confrontato con altri due nostri ragazzi (Chiesa, ragazzo intelligente e educato, Babacar che è sempre circondato da amici in un turbine di allegria) se n’è andato quello giusto.
Non gliene faccio troppo una colpa, talis pater talis filius (che tristezza i genitori che usano il figlio per farne una gallina dalle uova d’oro)
Luglio 25th, 2017 alle 11:42
Sergente Garzia abbia pazienza, devo farle una domanda. Qual’ è l’ origine di questa sua sacramentalizzazione di DDV? Da dove nasce? DDV ha preso la fiorentina quando era fallita tentando di creare i presupposti per un grande affare. Non c’è riuscito (a quanto sembra) e adesso se ne va. Nel frattempo la squadra è stata mantenuta più che dignitosamente, e fino a quest’ anno anche orgogliosamente. Quest’ ultima estate è stata umiliante con la fiorentina supermarket delle grandi squadre italiane. Se poi DDV riuscirà a vendere alle sue condizioni ci avrà rimesso poco o nulla. Quindi? Buona conduzione, qualche soddisfazione, ma l’ aurea di santità perché?
Luglio 25th, 2017 alle 11:43
può aver in qualche modo dato una spinta a quanti stanno andandosene presso altri lidi senza alcun segno di riconoscenza verso i nostri colori?
Luglio 25th, 2017 alle 11:46
Boh..che dire..Io ho vissuto nel bene quando giocavano..Nel male quando se ne sono andati..Da Giancarlo a Bertoni. Passarella. .Batistuta Rui costa baggio. .quindi..Se va via il gobbetto..Non mi fa specie. .Non mi ha dato proprio niente se non quello di aspettare che esplodesse il talento che dicono ci sia..ecco..esplode vai..
Luglio 25th, 2017 alle 12:22
CCP
Non intendo santificare nessuno, tantomeno Diego, amo il calcio, ho giocato per molti anni in tante categorie dalla vecchia c2 alla II categoria, con passione e dedizione sempre, sempre fatto il tifo per la Fiorentina. Adesso alleno, nei settori giovanili, qualche prof. Qualche dilettanti.
Se devo dire che il mondo del calcio attuale mi piace, direi una cavolata enorme.
Quindi se, qualcuno cerca di cambiare le regole del gioco lo appoggio fino alla morte, perché queste regole non vanno bene, uno sport , dove comanda solo il denaro non è più riconducibile allo sport e ai suoi valori. Diego ci ha provato, con provocazioni , buttate lì e non raccolte da alcun dei presidenti, forse perché questo mondo fa mangiare un po’ tutti e senza rischi.
Ma se un giorno le regole le vorrà cambiare il presidente della ribentus e saranno regole sane , per assurdo darò tutto il mio appoggio anche a lui.
Questo calcio è fatto di piccole e grandi lobby paramafiose, dove ricevi un vantaggio solo se dai un vantaggio, specie nei palazzi del comando, prima o poi così gestito esploderà, speriamo che non sia troppo tardi
Mi scuso se ho fatto qualche errore, ma ho scritto sul telefono
Luglio 25th, 2017 alle 12:30
Dio….abbiamo preso Veretout….si segnalano lunghe file ai botteghini per fare l’abbonamento!!!!
Luglio 25th, 2017 alle 12:40
E pure occhio pio ci piglia per il culo su twetter.
Colpa della Fiesole?
Luglio 25th, 2017 alle 12:51
Zachini ancora non ha scritto nulla ma già ci sono due che lo infamano / nominano. Voi vu c’avete le fisse, carissimi.
Luglio 25th, 2017 alle 12:53
Giocatore e ragazzo sopravvalutato, 40 ml guadagnati, vedrete che non fara’ una gran carriera. Solo per la maglia e per Firenze
Luglio 25th, 2017 alle 12:56
Proposta per Gandolphus:
Viviamo nella terra in cui dal latino ha mosso i primi passi la lingua italiana. Ti propongo d’ora in poi di scrivere sul blog in terzine dantesche, tre versi in endecasillabi con rima ABA. In alternativa, può andare bene anche il volgare, letterario o popolare che sia.
Luglio 25th, 2017 alle 12:57
Come nick potrebbe andare bene Gandolfozzo?
Un saluto
Luglio 25th, 2017 alle 13:02
Checco 54
ma con il Napoli mica si è mai vinto,??
non con Milic che io ricordi …..se poi intendeva dire che si sarebbe potuto vincere se Tomovic e Salcedo non avessero causato quel rigore inutile è un altro dire….o forse è un refuso ….
Comunque concordo con il tuo inciso ha dimostrato molta più dignità ,riconoscenza e carattere Milic in un anno che Bernardeschi in dieci
Luglio 25th, 2017 alle 13:04
A me lascia indifferente. Non mi è mai piaciuto come giocatore. Non è mai stato decisivo. Spesso svogliato. Ho visto andare via Rui, Bati, Baggio e dovrei essere triste per Bernardeschi…. Bernardeschi chi???
Luglio 25th, 2017 alle 13:07
O T
Dalla Gazzetta dello sport:Genoa Closing rimandato ma gli abbonamenti sono già 7.000
Vergogna
Non si lascia sola la Viola , è quando i giochi si fanno difficili che si contano i valorosi . Potreste avere ragione su tutto , ma dire che vi hanno ucciso la passione non si può sentire .
La passione è negli occhi di chi vede .
Dimenticavo, Voi siete quelli che con la squadra in testa al campionato non siete venuti con la Lazio ma poi vi siete incazzati , giustamente, per aver comprato Belaluanne o come ca..o si scrive .
Tutti finocchi con il c..o degli altri
Luglio 25th, 2017 alle 13:16
daniela92
Si sta parlando di uno a cui la Fiorentina sarebbe stata anche larga (come per Montolivo) non si sta parlando di un talento assoluto ….il vero problema è che esiste chi è conscio dei propri limiti e delle proprie capacità come Milic e chi non lo è ….poi magari si verrà smentiti dai fatti ma il contributo che ha dato in questi anni in maglia viola ci racconta di un giocatore di medio livello
Luglio 25th, 2017 alle 13:18
@Alessandro B.: vincere tre scudetti consecutivi, e da titolare una coppa italia? Io non augurerei così tanto a Bernardeschi 😉
Chi pensa che sia stata fallimentare l’esperienza di Neto alla Juve, è gente che con la Fiorentina non ha vinto da tifoso neanche la metà della metà di cio’ che ha vinto il portiere brasiliano in maglia bianconera.
Ps: io di Bernardeschi alla Juve me ne frego mentre mi preoccupo e non poco che il suo sostituto alla Fiorentina sia quantomeno alla sua altezza. Conoscendo Corvino temo che sarà molto molto inferiore come livello tecnico del classe ’94 di Carrara
Luglio 25th, 2017 alle 13:23
c’ha fatto guadagnare 40 milioni
c’ha portato 40 milioni
s’è preso 40 milioni
milic è un bravo ragazzo e giocherà la champions?
Quindi si doveva tenere? Un ci si capisce un cazzo fra tutti? Allora era forte e un ce ne siamo accorti?
Il gobbaccio ha fatto bene a mandarci in culo a sassuolo?
Ma che siamo grulli davvero?
Ma di che si ragiona qui dentro?
Vi meritate i Della Valle ma non per 20 anni per 100 anni, sono i vostri degni presidenti.
Ad oggi 4000 abbonamenti e molti da quel che si legge fatti per amore della maglia e basta.
fatevi una domanda e datevi una risposta invece di continuare a scrivere queste porcherie.
Prima di buio qualcuno scriverà sicuramente che hanno fatto bene a venderlo alla jooove, gobbi travestiti da Fiorentini che non siete altro.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO O DURI!
Luglio 25th, 2017 alle 13:34
Vado fuori tema perché sul ragazzo biondo, freddo come una lastra di marmo, passo oltre e modifico il tuo titolo, David, in “Ciclismo sincero”: voglio una volta in più esaltare la capacità di scrivere di Gianni Mura, le sue cronache dal Tour, mescolando gesta dei ciclisti, storie di cibo, amore per la vita e malinconia per ciò di buono e di bello che non tornerà più, mi riconcilia con la tua professione, facendo capire che ancora si può fare con grandi risultati uno dei mestieri più affascinanti che l’intelligenza ci ha concesso di inventare.
Luglio 25th, 2017 alle 13:41
ma tutti quelli che la società aveva venduto anche Bernardeschi…? dove sono???
Forse hanno aperto gli occhi…?
per il resto noto una cosa alquanto strana e che fa riflettere:
– se c’è una notizia che si potrebbe vendere un giocatore…5.000 post
– se si è venduto un giocatore- 10.000 post
– se si compra un giocatore…NON SE LO CAGA NESSUNO???
ps.
Oggi abbiamo comprato un altro giocatore (che nell’under ha vinto tutto e faceva il centrocampo con Podgba e Kondogbia)…
Vdz
Luglio 25th, 2017 alle 13:42
Uno che si fa fare un certificato medico falso per evitare di andare in ritiro, per paura di due fischi, è un uomo di merda, indipendentemente da dove vada a giocare.
Detto ciò, l’ho sempre sostenuto, come tutti i suoi compagni, quando giocava con la Fiorentina, ma mai, nemmeno per un secondo ho pensato che potesse diventare la nostra bandiera. Umanamente non mi è mai stato simpatico, senza conoscerlo ovviamente, proprio a pelle. Un po’ come Montella, per dire, anche se il suo primo anno, la Fiorentina giocava da paura.
Dei saluti e dei ringraziamenti di Bernardeschi sinceramente me ne frego. Un coniglio che è andato nella squadra che più gli si addice.
Luglio 25th, 2017 alle 13:45
ccp #63,
dire che “DDV ha preso la fiorentina quando era fallita” non è corretto, visto che il fallimento di una società calcistica ne certifica la scomparsa così come la contestuale perdita del titolo sportivo (che, com’è noto, fu riacquistato dai DV nel maggio 2003). Che nel 2002 la Fiorentina fosse defunta lo testimonia anche il fatto – non secondario – che tutti i calciatori sotto contratto all’epoca rientrarono in possesso del loro cartellino, data l’impossibilità dell’iscrizione al campionato di serie B.
Luglio 25th, 2017 alle 13:49
Se c’è una cosa che non sopporto è il modo di “sfottere” i giocatori Viola da parte di alcune frange dei tifosi ( e purtroppo non solo loro)
Nuovi giocatori che, probabilmente, al di là del fatto che possano essere schiappe o no, hanno la sola sfortuna di essere state acquistate dalla società, e per questo, oggetti di scherno da parte dei propri supporters.
Bah… Qui non si tratta di difendere i Dv o di contestare i contestatori…
Ma chi sfotte i propri giocatori, è solo e soltanto un tifoso di Merda (lasciatemi passare il termine per favore)
Luglio 25th, 2017 alle 13:54
Mah, Bernardeschi mi è sembrato un buon professionista e un ragazzo assennato.
Non ha mai fatto polemica e si è beccato un sacco di animosità da parte di una percentuale significativa di tifosi viola che si è sfogata spesso su di lui a partire dal girone di ritorno del primo anno di Sousa.
Penso si sia legato al dito le molte offese ricevute da lui e Sousa durante quest’anno. E non posso dargli torto.
Come giocatore, per me è una promessa. Poco continuo, spesso non incisivo se non addirittura dannoso.
Gran sinistro, inesistente di destro e rivedibile sul primo controllo di palla.
Ottima fisicità e fiato, nullo di testa, imprevedibile in alcune giocate favolose, tende a fare la cosa più difficile.
Insieme ai campioni e dentro la mentalità della Juve può diventare un grande giocatore. Ma non ci scommetterei. E quel 10 sulle spalle temo che lo schiaccerà.
Non mi aspettavo un’uscita di scena molto migliore, vi dico la verità, perché secondo me si era già rotto le palle da un pezzo della nostra piazza.
Difficile dire se e quanto la sua gobbaggine e l’animosità dei tifosi siano l’una la causa o l’effetto dell’altra.
Matrimonio mai riuscito, nonostante il lungo fidanzamento. Sousa l’aveva capito.
Ciao Berna.
Juve merda.
Luglio 25th, 2017 alle 14:24
Per mesi abbiamo parlato di Berna ma nessuno ha mai approfondito le ragioni per le quali Paulo Sousa quest’anno lo abbia spesso messo fuori o sostituito. La mia sensazione è che lo vedesse bene a fare l’uomo di qualità e quantità sulla fascia piuttosto che fare il 10 (preferiva Ilicic se in forma). Invece il ragazzo pensava di essere un fenomeno e per questo il portoghese si è seccato. Se alla Juve umilmente si metterà al servizio dei campioni di maggior classe farà una ottima carriera. Ma se pensasse di essere l’erede di Baggio e creasse nel pubblico quell’attesa (come sembra in questi giorni ), è fritto…calcisticamente è come paragonare Monelli a Van Basten
comunque non ricordo giocatori che lasciando Firenze non abbiano speso una parola sulla città, mi sembra clamoroso visto che la Società lo ha anche accontentato
Luglio 25th, 2017 alle 14:25
oggi piove, colpa di Della Valle e Corvino.
Luglio 25th, 2017 alle 14:34
Burlardeschi come Neto…
Luglio 25th, 2017 alle 14:58
Ritengo che la sua vendita abbia gettato le basi per costituire la più grossa PLUSVALENZA nella storia della Fiorentina. Un record quindi. Ma l’uscita è stata assolutamente priva di stile. Gli auguro una carriera alla CASSANO o alla BALOTELLI o alla MONTOLIVO.
Luglio 25th, 2017 alle 15:03
Sono a Firenze, e dopo tanto ho acceso un po’ po’ radio per capire l’umore dei tifosi fuori dal blog e dalla mia cerchia di amici.
Madonna, su 20 chiamate tra Bruno , Blu, almeno 18 di contestazione.
Poi leggo di abbonamenti in crollo.
Non ho memoria di una situazione cosi’ a Firenze.
Se non fanno due o tre acquisti buoni e sicuri, il rischio di avvitarsi e’ enorme, con giocatori giovani, inesperti della serie A, e un societa’ ormai in disparte.
Luglio 25th, 2017 alle 15:03
Posto che il post 8 di Sergente Garzia lo condivido in tutto e per tutto e che Bernardeschi non mi è mai sembrato un giocatore da 40M vorrei porre l’attenzione sul fatto che, tralasciando l’unico 10, Montuori e qualcuno del primo scudetto, tutti dico tutti i giocatori che hanno fatto la storia della nostra Fiorentina sono andati via per vincere o guadagnare di più. Vado a memoria: Sarti, Cervato (ai gobbi), Julinho (saudade), De Sisti, Merlo, Albertosi, Passarella, Bertoni, Batistuta, Toldo, Rui Costa, vabbè gli ultimi due hanno ampie scusanti, abbiamo fatto un’altro anno di A grazie al loro sacrificio.
Luglio 25th, 2017 alle 15:04
sai quanto gli frega della sciarpa….crescete questi sono tutti dei mercenari ignoranti ed avidi.Altro che il romanticismo di chi guadagna 1200 euro al mese.Sveglia coglioni!@!
Luglio 25th, 2017 alle 15:25
Voi vi fate troppe seghe mentali….ha cambiato squadra gente come Nesta…Bonucci….Pirlo….Ronaldo…..e potrei aggiungerne altri….e non è successo niente….solo voi piangete e i napoletani (Higuain)……..noi a lavoro per 1300 euro il mese e loro con la fedeltà alle maglie ci si puliscono il c….o…..anzi se lo puliscono con i fogli da 50 euro…..
Luglio 25th, 2017 alle 16:17
non capisco tutto questo astio da parte dei cosiddetti tifosi e di tanti cosiddetti commentatori e pentagiornalisti
Luglio 25th, 2017 alle 16:17
Benvenuto Veretout. ….
Alessandro da Galleno applausi…
Quei discorsi davvero non li reggo nemmeno io…
Roba da pazzi…..
Luglio 25th, 2017 alle 16:24
Volevo aggiungere anche un’altra cosa e sarei davvero contento se David o qualcuno gliela riportasse, al gobbo di Carrara.
Il prossimo anno, quando giocherà contro di noi, nel caso dovesse farci un gol, può anche evitare la pantomima del non esultare, che non ci crede nessuno che gli dispiaccia. Per cui, caro gobbo, se ci segni, esulta pure, mandaci anche affanculo (tanto sei abituato), ma evita di fare il finto dispiaciuto, che ti fa sembrare ancora più falso di quello che sei.
Luglio 25th, 2017 alle 16:34
Ringrazio per i consigli e contraccambio il saluto a LB (#51), ma scrivo xchè comunque mi diverto, anche se in effetti molte volte prudono le mani…
Per il resto sono pienamente d’accordo con quanto scritto da Picchio, alle qualità di Bernardeschi però aggiungo una eccellente intelligenza tattica e una visone di gioco a campo aperto ottima. Ad oggi forse non vale 40, ma sono sicuro (e spero di sbagliarmi) che purtroppo ha ampi margini di crescita.
Riguardo al suo comportamento, l’ho sempre detto pure io, si era rotto le palle di essere infamato da questa piazza. Gobbo non gobbo dentro, si è sempre scusato degli errori e più volte si è preso la squadra sulle spalle.
Ma gli insulti durante e dopo le partite li ha sentiti.
Ora si toglie i sassolini…e se li toglie con estremo godimento anche monetario…solo che noi siamo talmente arroganti e presuntuosi che non ce ne rendiamo conto…
Vdz
Luglio 25th, 2017 alle 16:36
Quello di Marotta era un fake. Chiedo scusa.
P.s. e meno male
Luglio 25th, 2017 alle 16:37
@ Francesco 78: gli auguro tanta tanta panchina. Così la maglia azzurra la vede nei negozi sportivi. 😉
Luglio 25th, 2017 alle 16:39
Galleno,
un hai capito una sega.
Milic è un terzino normalissimo,
si poteva tenere
se si vende va bene uguale
tanto più che il Corvo c’ha fatto la plusvalenza..
Dicevo solo che si è dimostrato un ragazzo serio
e un professionista serio
con tutti i limiti tecnici che ha.
Ha salutato Firenze sui social
e poteva benissimo non farlo
perchè una buona quantità di tifosi di merda
come li definisce giustamente Fiorenzo al n 84,
non ha fatto altro che pigliarlo per il sellino e denigrarlo per tutto l’anno.
Invece da questo punto di vista è stato un grande.
E si, te lo confermo
Bernardeschi a Sassuolo fece no bene, benissimo.
Se uno va in trasferta a fare il tifo per la squadra di casa
è meglio se resta a casa.
Il re si è rivestito e s’è levato da tre passi,o duro!
ora trovane un altro te che butta i soldi.
P.s. non è che l’hanno venduto,
è lui che non ha rinnovato.
Ma l’hai capito come funziona il mercato oppure chiaccheri tanto per chiaccherare?
@Francesco n 78
Quello che hai scritto le batte tutte:
I trofei vinti da Neto con la juve.
Beh, li avrei vinti anch’io
e anche te.
Stare seduto a guardare le partite è una delle cose che mi piace di più fare
e mi riesce anche bene.
Col tuo ragionamento Sturaro ha vinto molto di più di Antognoni e Batistuta.
ripensaci..
Luglio 25th, 2017 alle 16:39
Zachini, ma lo sai che si può essere anche contro (o a favore) di più parti in causa contemporaneamente?
Lo so che ti sembra impossibile, per te hanno ragione i DV e solo coloro che danno ragione ai DV.
Luglio 25th, 2017 alle 16:43
Sousa, uno dei peggiori mister che la Fiorentina abbia mai avuto (lo ribadisco ancora: è in gran parte sua la colpa se una squadra da 4°-5° posto è arrivata ottava), sul carrarino aveva visto giusto già verso novembre, quando aveva indicato Chiesa, e non lui, come il futuro capitano viola. Si è visto in questa estate, e soprattutto ieri, come si è comportato quel ragazzo che è stato 13 anni a Firenze.
Quando verrà a giocare al Franchi non merita nemmeno i fischi. Anzi, gli spettatori viola dovrebbero inventare qualcosa che evidenziasse in modo sarcastico e con un tocco di crudeltà (alla toscana, per intenderci) il nostro atteggiamento verso uno dei tanti ragazzi di oggi che pensano solo a se stessi e, quando la fortuna glielo permette, agli sghèi. Per lui, per loro i valori di riconoscenza, apertura verso l’altro, appartenenza non esistono: lui pensa solo alla grana e a vincere qualcosa.
Poveraccio! Povero omuncolo!
Luglio 25th, 2017 alle 16:43
Oggi a Firenze è sbarcato un altro nuovo acquisto, Veretout, che indosserà la maglia viola della Ns. amatissima Fiorentina.
Perchè prenderlo subito per il culo?
Perchè fare tanta ironia acida sulla corsa all’abbonamento e alle file ai botteghini?
Ma qualcuno di voi cuor di leone sa almeno chi cazzo è questo giocatore? Dove ha giocato? almeno quanti anni ha?
Io ho fatto l’abbonamento, non per i D.V., ma per la mia e dico mia Fiorentina.
Io in questo clima odioso nel quale molti di voi ci sguazzano e ci passano le giornate scrivendo, non posso più stare. Come fate?
Luglio 25th, 2017 alle 16:45
Alessandro 28 scusami. Hai ragione in pieno.
Luglio 25th, 2017 alle 16:58
Pur avendo tifato Juve nella finale champion, perdonatemi è più forte di me, forse son malato nì capo ma farei il tifo anche per Grifo Cannara se giocasse le coppe estere, sono ben felice di aver fatto scrivere dal pasticcere sulla torta di compleanno di mia moglie :
“auguri Paola e Juve merda”
Con gran successo e notevole applauso dei partecipanti alla festa al momento dell’entrata in sala della suddetta torta.
Gentilissimo David chiudi un occhio per i termini.
Immondo
Luglio 25th, 2017 alle 17:02
@Zachini : ti sei dato la risposta da solo: Abbiamo venduto giocatori ma abbiamo comprato mezze figure.Si parla di rinnovamento e’ vero ma gli scarsi (non faccio nomi ma chi mi conosce sa a chi mi riferisco) sono rimasti.
E quelli buoni come Chiesa o Astori non sarei cosi sicuro di ritrovarmeli in ritiro a Moena nel 2018.
Luglio 25th, 2017 alle 17:26
Ma son tutti così quelli dell’ 1926? No perché sennò c’è da preoccuparsi…
https://www.facebook.com/NasceCresceIgnoraOfficial/videos/1400238820072932/?hc_ref=ARS1ir0bq-BC_7fwrSdzIlOwLUaTbaB0bIoEBXla7bRaTTwqnNmHydp9cOyct2sG1Kk
Luglio 25th, 2017 alle 17:27
Bah, non mi lascia il ricordo dove in una partita sia stato decisivo, mai. Non mi ci sono affezionato e quella montagna di milioni sono uno sproposito.
Piuttosto, peccato che non verrà speso un fico secco di tutti questi denari che ci stanno arrivando. Questo è il nocciolo della questione.
Luglio 25th, 2017 alle 17:33
FRANZ
Lascia che Gandolfi scriva in latino, anzi solo in latino. Così facendo nessuno lo capisce e tutti vivranno meglio, ma molto meglio. Non rinunciare alla manna che piove dal cielo. Magari altri seguissero il suo esempio…
CIRANO
Luglio 25th, 2017 alle 17:47
Zachini #81. Perfettamente d’accordo. Aggiungo che molta responsabilità è dei media. Si compra Veretout, sembra che abbiamo comprato il calciatore più insignificante del moindo. Ma che logica è? Vorrei chiedere a questi signori: una volta distrutta la Fiorentina di cosa parleranno?
Luglio 25th, 2017 alle 17:51
Niente di strano. Si va dove ci pagano di più. È quel che avverrà inevitabilmente a chi crescerà bene con la casacca viola. Chiesa, Pinco pallo e via e via se ne andranno ad uno ad uno. Ed è tutto molto triste perche a Firenze non vuole venire piu nessuno se non per sfruttare l’opportunità iniziale.
Luglio 25th, 2017 alle 17:53
Mi ha dato fastidio, il non spendere nemmeno una frase, su chi l’ha cresciuto e fatto diventare milionario. Aspetterò che compri una pagina della Nazione o di Repubblica o di qualunque altro giornale, saluti e ringrazi, come si conviene, tra persone educate.
Luglio 25th, 2017 alle 17:54
X David: E’ già penoso veder la Fiorentina in questo stato, mi sembra oltraggioso leggere notizie che il signore Sundas detta ad ANSA e che i media fiorentini riportano immediatamente.
Non potete ignorare mister Umbrella Girl????
Ma “in Fiorentina” non c’è nessuno che voglia smentire queste dichiarazioni? O ci godono a veder trattata la loro società in questo modo?
Luglio 25th, 2017 alle 17:59
Concordo strenuamente con Franz Paperott
post 71 e anche 72.
Luglio 25th, 2017 alle 18:01
Sorry 72 e 73
Luglio 25th, 2017 alle 18:05
Di Bernardeschi non mi interessa… a me dispiace solo per Borja!
Luglio 25th, 2017 alle 18:16
Io.Appoggio. Sergente Garzia@67..
Luglio 25th, 2017 alle 18:33
Sousa mi era antipatico, ma devo riconoscere che su Bernardeschi aveva ragione, anche quando lo sostituiva.
Un giocatore sopravvalutato, fortunatamente anche dalla Juventus…..
Luglio 25th, 2017 alle 19:04
Poi Zachini,
Io ho solo scritto quello che ho visto e le parole che mi hanno detto Pioli, Antognoni, Babacar e Badelj, puoi credermi o no, non mi interessa, resta il fatto che la tua arroganza ti porta a voler contraddire e ad avere ragione su argomenti dei quali sei stato solo lettore da lontano..
Per quanto riguarda il numero di tifosi presenti ho avuto l’impressione che fossimo in meno,ma resta il fatto che io c’ero, a prescindere da Della Valle,acquisti e cessioni.. Qualche domanda me la potrei fossi in te..
Ciao fenomeno..
Comunque a Sundas una risposta dovrebbero darla, no?
Luglio 25th, 2017 alle 19:14
Bernardeschi dopo il primo anno in Serie A aveva un anno di contratto ed era già corteggiato dalla coppia Juve/Sassuolo.
Ha rinnovato per 4 anni.
L’anno scorso dopo la convocazione in nazionale perché non gli hanno rinnovato il contratto?
Dopo un’annata disastrosa, con la società che si sta ridimensionando lui ha fatto un buon campionato e lo hanno convinto a fare il salto nel mondo gobbo.
Nonostante quello che leggo sul primo controllo, sull’inutile piede destro, il ragazzo ha una progressione ed un tiro da fenomeno.
Per 40 milioni non abbiamo fatto un’affare ed abbiamo perso il più grande talento cresciuto nel ns settore giovanile negli ultimi 40 anni.
Saranno gli effetti dell’esodo biblico ma sono in depressione calcistica dopo aver perso Vecino e Berna 2 ragazzi su cui si poteva ricostruire una squadra decente.
Veretout che ha vinto il mondiale under 20 ai rigori contro l’Uruguay di Cristoforo ha l’effetto di un sedativo non di un tonico.
Luglio 25th, 2017 alle 19:48
Ulteriore amarezza in un’annata in cui non c’è davvero niente di positivo da salvare 🙁
Luglio 25th, 2017 alle 20:10
Oggi 25 luglio data storica. L’inizio della fine.
Luglio 25th, 2017 alle 20:13
A me sembra strano che ancora qualcuno continui con la storia : io sono più tifoso di te… questo è un blog dove il padrone di casa da degli input e ognuno dice la sua…20 anni fa si parlava fra tifosi solo al bar o allo stadio, adesso abbiamo il mondo sulle mani e con questo tutti ma proprio tutti possono esprimere il proprio rammarico o la propria gioa ecc ecc
E inutile che i soliti illuminati si mettono a contare i post per le lamentele e per i giocatori nuovi…questo non ha più senso farlo…domandate un po a chi sta nel settore come fa ad avere maggiori accessi….semplice le notizie brutte fanno + formento.
Con questo non voglio giustificare assolutamente offese varie e striscioni senza senso, ma il mondo è fatto cosi e lo è da tutte le parti poi noi di Firenze siamo i maestri nel contrapporsi…poi mettici il momento negativo della nostra amata Viola e il gioco è fatto.
Ricordo cmq agli illuminati che di argomenti di discussione in negativo o di contestazione sono stati messi su un piatto d’argento proprio dalla società!!! non dimenticatelo.
Molto tempo fa quasi ogni domenica si leggeva e ascoltava di treni distrutti casini vari negli stadi…ricordo che per andare in trasferta a bergamo e brescia ci montavano su un pulman con le inferiate senza vetri…sono cambiati i tempi per fortuna in meglio…ma che qualcuno addossi le colpe a dei pischelli solo per contestazioni e striscioni stupidi mi sembra un assurdo.
Luglio 25th, 2017 alle 20:17
secondo qualcuno bernardeschi ha deciso di andare via pei i cori dei tifosi col sassuolo,mica per i progetti societari da squadra di medio bassa classifica,se non c’erano quei cori lui preferiva giocare con tomovic e maxi oliveira invece che con higuain e dybala!!!e io a 44 anni credo a babbo natale!!!!tornando seri ha ragione il magico alverman,non confondiamo la cioccolata con la m…a,baggio vinceva le partite da solo,bernardeschi non l’ha mai fatto e non lo farà mai
Luglio 25th, 2017 alle 20:38
In effetti sarebbe stata una mosca bianca, se avesse pubblicamente ringraziato la Fiorentina ….
Non lo fa praticamente nessuno ed un motivo probabilmente ci sarà ?!? Noo…???
Anzi in verità dei ringraziamenti ci sono stati, quelli di Borja, che venivano proprio dal cuore, visto il trattamento….
Poveri noi tifosi Viola, sinceramente non credo ci si meriti una proprietà e di conseguenza una squadra fiera così puerile !!!!
Luglio 25th, 2017 alle 20:48
Senza polemica, ma se in tutta l’estate della Fiorentina , per i giornalisti Fiorentini il problema é un giocatore presumibilmente ingrato , secondo me non stanno facendo un gran lavoro.
Luglio 25th, 2017 alle 21:24
Franz, per le terzine io non ho l’orecchio. D’altra parte, latino e terza rima non mi pare stiano tanto bene insieme. Come certamente sai, una volta “fatti i primi passi” (per usare le tue stesse parole), le lingue romanze hanno seguito il loro originale sviluppo, tanto in poesia come in prosa; mentre il latino ha continuato fino al XIX secolo a essere una lingua autonoma e irriducibile rispetto ai suoi stessi derivati.
Ricambio il saluto
Luglio 25th, 2017 alle 21:42
Io più che una sciarpa viola gli butterei un rotolo di carta igienica.
Luglio 25th, 2017 alle 21:47
Ma il tweet di Marotta è passibile di denuncia? Spero che la Fiorentina si difenda nelle sedi e nei modi più opportuni. L’arroganza prima o poi si paga caro Marotta. In campo e fuori.
Luglio 25th, 2017 alle 22:13
Caro David,
per un malato che manda un certificato medico, ci può essere un datore di lavoro che l’accetta senza battere ciglio, forse anche felice.
Da quando uscì la notizia che Buffon era il suo vicino d’ombrellone al mare…
In ogni caso, tredici anni in cui i Della Valle gli hanno trasmesso la loro passione per la Fiorentina. Ecco i risultati.
Un abbraccio.
Luglio 25th, 2017 alle 22:13
GOBBO SO PARE, GOBBA SO MARE, GOBBA LA FIGLIA E LA SORELLA L’ERA GOBBA ANCA QUELLA….LA FAMIGLIA DEL GOBBON!
Luglio 25th, 2017 alle 22:22
La dignità e il coraggio non si comprano al mercato. O si hanno non si hanno!
Ora, a prescindere dal fatto che il giovanotto tatuato sia andato alla juve, che ci può stare nel calcio di oggi, a lui è mancata sia l’una che l’altro.
Non credo mi mancherà! Forse a mio figlio che aveva voluto la sua maglia come di regalo lo scorso Natale
Un saluto
Lucky
Luglio 25th, 2017 alle 22:44
Ad integrazione di quanto detto da Roberto M, il titolo regalato a DDV fu quello della Florentia Viola, poi quello storico fu ricomprato in seguito.
Va anche precisato che per evitare colpi di coda dal mai dimenticato Vittorio, la proprietà fu costretta a variare il nome da Associazione Calcio Fiorentina in Associazione Calcio Firenze. Pur mantenendo l’acronimo ACF si può affermare in un certo senso che l’avventura ultrasettantennale della Fiorentina si sia conclusa definitivamente con l’esperienza di VCG.
Tutt’oggi si leggono dei post in cui si asserisce che i DV abbiano avuto la Fiorentina gratis: che sia per ignoranza o malafede non importa, è questa la cifra media degli antagonisti alla proprietà.
Cifra che oggi ci riporta il buon Sundas in un comunicato che ormai sfiora il surreale. Il nostro, che diventerà a breve idolo per gli Alessandriti gli shimoniti gli Orestiti i Gandolfiti gli Iggiti e Re nudi vari con quanto segue
“la proprietà della società sta vendendo tutti i giocatori più rappresentativi, infischiandosene soprattutto della sacrosanta protesta della tifoseria”
Ebbene, nel comunicato si arrabbia pure il buon Alessio perché i DV, a suo dire, vorrebbero delle garanzie: una prassi veramente inusuale per un affare da centinaia di milioni. Certo non è proprio un Fiorentino DOC, ma forse un Cavalli o la confindustria locale ne sarebbe felice. E magari a Modena vi sarebbe un esploit di vocazioni.
Intanto il 7bello, che almeno ha la dignità di firmarsi, ci rivela una verità sconcertante: è stata la cattiveria dei bobi cattivi marchigiani a dividere la tifoseria. Ed è veramente credibile questo spunto nella capitale mondiale della polemica. Mica siamo noi che ci dividiamo storicamente dai tempi dei guelfi e ghibellini fino alle manifestazioni anti-tramvia. La colpa è sempre degli altri. E mentre noi ci accapigliamo gli altri fanno. E noi ci accapigliamo. Ma siamo sicuri che Kafka non sia mai stato a Firenze?
Luglio 25th, 2017 alle 22:44
Stavolta concordo con te al 100%.
Contro la società quanto volete ma bernardeschi è una delusione umana tremenda ed è solo colpa sua.
Ribadisco un concetto: la firenze-mare escluso firenze è tutta gobba… il pezzo di A12 da pisa a sarzana uguale.
Gia sappiamo quindi per chi tifava questo mezzo uomo da bambino
Luglio 25th, 2017 alle 23:07
Picchio, nr85
Scusa ma pensare che bernardeschi sia andato alla Juventus per i fischi dei tifosi…
È roba da ridere…
€€€€ sono l unica cosa che conta, al pari della mancanza di ambizioni della nostra società.
Luglio 25th, 2017 alle 23:09
PICCHIO@ …..85
“….Sousa lo aveva capito”….molto arguta come analisi!
Se c’è una cosa che mi sto rimuginando è propio questa: le dichiarazioni di Sousa un anno fa, di questi tempi, che per me non stavano ne in cielo ne in terra, che investivano Chiesa (sconosciuto ai più) come futuro della Viola……..
Perchè Chiesa e non il “furbetto” che era già in rampa di lancio (mi chiedevo?)?…..
Ora ho capito!…e dico che il mister da me criticato, aveva l’occhio lungo!
Ed il rammarico maggiore è quello di aver visto solo per pochi mesi, la perfetta sintonia tra allenatore e società, ed il risultato solo per pochi mesi, che questa ha prodotto!
Luglio 25th, 2017 alle 23:18
…..e per tornare al post di David (sul carrarino):
direi che la sua fuga, è degna del luogo dove è approdato:
una terra con tanti padri e di madre incerta!
La juve è casa sua…senza dubbio alcuno!…quella maglia è la sua maglia!
Ricordiamoci che nella vita ognuno E’ QUELLO CHE FA e non QUELLO CHE DICE!
Luglio 25th, 2017 alle 23:48
Zanchini 81
Falla finita.
Adesso basta.
Hai proprio rotti le palle!
Abbiamo preso un signor brocco che anni fa era di belle speranze.
Rigettato dalla premier e una chiavica in Ligue 1.
Guarda i suoi numeri e pentiti di sparare tutte quelle stroncare.
Luglio 26th, 2017 alle 00:00
È un personaggio in linea con il calcio di oggi. Squallido. Detto questo in tutta sincerità qui che ci stava a fare? Società in vendita, venduti tutti i migliori. Giovani sconosciuti acquistati anche spendendo troppo secondo me. Rimangono solo Astori e Chiesa…per ora come fa un giocatore come Bernardeschi a rimanere in una squadra ed in una società in queste condizioni. Del saluto non me ne può frega di meno. Non ho letto niente su di lui, sulla vendita, sull’accoglienza. Salto tutti gli articoli che parlano di lui. M’interessa chi viene e purtroppo ad oggi 26 Luglio è tutto esasperatamente lento. Sembra che non si possa prendere un attaccante se non parte Kalinic. Segno evidente che i soldi dj Bernardeschj non saranno reinvestiti. E non potrebbe essere altrimenti. Se compri un giocatore da 20 milioni gli devi dare un ingaggio da 2 e questo non sarà più possibile. Speriamo che ci compri presto qualcuno. Ma temo che questa sarà una lunga agonia. Molto, molto lunga.
Luglio 26th, 2017 alle 00:07
FRANCESCO@ 78
Neto non ha vinto proprio un bel niente (o poco-poco) con la JJoooove!….
Ha preso i premi partita per quello che hanno vinto i compagni in campo ……allo stesso modo come li ha presi Alessandrelli ai tempi di Zoff.
Lui può solo raccontare come sia bello VEDERE VINCERE I COMPAGNI …..!
Ma di cosa parli?
Luglio 26th, 2017 alle 00:13
SERGENTE GARZIA@ 67 …e precedenti
io concordo assolutamente con te!
e l’ho anche scritto poco tempo fa!…questa era la battaglia di Diego!
questa dovrebbe essere la battaglia del tifoso!
Luglio 26th, 2017 alle 00:46
Espressione goliardica del calcio moderno. Tatuaggi e ciuffi per le nuove star dello show business. Gonfi come il loro portafogli e allo stesso tempo freddi e cinici come ilzpeggior impresario.
Che brutto mondo l’è diventato il calcio. Sempre più affezionato alla maglia
Luglio 26th, 2017 alle 07:34
violetviper @ 74 lo so benissimo abbiamo pareggiato ma ho riportato le parole che ha detto lui, e purtroppo credo che abbia rimosso gli ultimi minuti … ma queesto no toglie niente da quanto detto… un saluto.
Luglio 26th, 2017 alle 07:44
Su i social gira un video che dovete vedere e capirete perché preferisco chi vuol cambiare da un certo tifo
Su F.
Alla pagina Nasce, Cresce, Ignora, ieri è stato postato questo video.
Mi scuso in anticipo per aver dato voce a tale nefandezza, ma quello che ha scritto alle spalle è illuminante
PENSO CHE QUESTO TIZIO MERITI DI DIVENTARE VIRALE.
SALUTA ANDONIO SCANSATI.
C’È UN NUOVO SCERIFFO IN CITTÀ
Luglio 26th, 2017 alle 07:45
Comunque anche io non capisco che tipo di sostegno diamo noi alla squadra che tifosi/supporters siamo… Un giocatore venduto anche oltre il proprio valore di mercato è sempre un fenomeno (Vecino Berna) uno che si compra è sempre un bidone, e non voglio assoltamente parlare dei nuovi acquisti ma mi riferisco ad Alonso in tempi recentissimi o addirittura a Batistuta andando un po piu in la… piu che tifosi siamo alla sagra dell’autolesionismo. Baglini fu aspramente contestato per la campagna acquisti/cessioni del 1968 fatta per ragioni di bilancio tirò fuori 4/5 ragazzini dal settore giovanile sconosciuti e ci vinse le scudetto e noi oggi li celebriamo fra i piu grandi della ns. storia calcistica… Certo che siamo prorio strani!!!!
Luglio 26th, 2017 alle 07:49
Lando ha messo direttamente il link
Luglio 26th, 2017 alle 08:02
sinceramente ……………….di uno che ha dimostrato di non essere minimamente attaccato alla maglia viola non mi interessa proprio……
Luglio 26th, 2017 alle 08:04
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/ag-bernardeschi-dopo-la-firma-mi-ha-abbracciato-246569
i fischi son venuti dopo .. tornate alla realtà amici viola …
Umberto Alessandria
Luglio 26th, 2017 alle 08:06
io mi appoggio un po a tutti….
Luglio 26th, 2017 alle 08:09
@133 Mfranz
Intervento inappuntabile,ricco di contenuto. Un saluto, ringraziandoti anche per il pregresso intervento sulla tematica dei “giudizi”.
Luglio 26th, 2017 alle 08:16
un attimo di memoria storica;
passaggi di giocatori indossandi maglia viola a quella senza colori:
Melo ,botto di soldi nelle casse viola,il seguito lo conoscete.
Neto ,voleva mettersi in luce invece è rimasto nell’ombra ed ha dovuto andarsene,magari ricco sfondato,ma senza quel piacere che gli “ambiziosi” hanno nel proprio personalissimo dna
Bernardeschi, gli auguro ogni bene e tanta salute ma…non c’è 2 senza 3.
Luglio 26th, 2017 alle 08:17
e son contento di aver rifiutato la colazione della scommessa vinta con questo ragazzini irriconoscente.
povero stefano
David, fai il paragone con l’latra scommessa che hai perso… Luca Toni.
che giocatore
che signore!
le prossime scommesse meglio farle su uomini veri.
falla su … cognigni 🙂
Luglio 26th, 2017 alle 08:18
Leggete l’articolo di Tuttosport con l’intervista a Bozzo, l’agente di Bernardeschi. “8-9 mesi di lavoro per fare andare Federico alla Juventus”
Luglio 26th, 2017 alle 08:50
Franco sicuri… multinik
Qui se c’è qualcuno che ha rotto sono quelli come te, quelli che come dice il buon MFranz continuano a scrivere menzogne sulla Fiorentina o per assoluta non conoscenza dei fatti o per bieca malafede.
I numeri del francese li conosco meglio di te, tu sei di quelli che Borja era finito in B, che Alonso non valeva nemmeno come riserva, che Joaquin era morto e sepolto, che Kalinic era un bidone patentato, che Vecino se era bono non si prendeva.
Questo è il modo confuso e completamente in malafede che tu e molti di voi hanno per analizzare il calcio, salvo poi fare il voltagabbana (cosa che vi riesce con una semplicità estrema) e poi piangere quando tali giocatori decidono di andare via.
Mi piacerebbe sapere come faresti tu il calciomercato, chi spereresti di comprare…al massimo riesci a comprare le gomme al bar.
Il francese è un bel profilo, è giovane, ha un eccellente piede destro ma usa anche il sinistro, batte gli angoli e le punizioni nel mezzo in maniera egregia, ottimo rigorista, è un buon incontrista, ha visione di gioco ma soprattutto ha un gran tiro da fuori, cosa che alla Fiorentina manca da anni (a parte Bernardeschi) e non esiste su 3 centrocampisti non averne mai uno che possa tirare una lecca in porta da fuori area.
Chiaramente tu sei il tipo del tredici al totocalcio al lunedi…che se l’anno scorso si fosse comprato Mbappè avresti criticato…facile la vita così…purtroppo per te la vita sul blog conta zero…ti voglio vedere in quella reale con questa mentalità…
saluti Franco dubbiosi
Vdz
Luglio 26th, 2017 alle 09:07
La trattativa andava avanti da 9 mesi. Questo per I geni che hanno sostenuto che se ne sia andato per la contestazione dei tifosi…
Luglio 26th, 2017 alle 09:12
@Gandolphus:
Sì, sì, infatti mica parlavo di terzine in latino, dicevo in volgare. Pensaci, potrebbe essere ganzo.
Cirano, te semmai le salti. 🙂
Via, a parlare di pallone aspetto che inizi il campionato. Ci si sente per altri disparati argomenti. Bona.
Luglio 26th, 2017 alle 09:13
Premettendo che ieri sera ho tranquillamente rinnovato l’abbonamento perché io sono PER LA FIORENTINA e per nessun altro faccio presente due umili cose.
A detta del (sig.) Bozzo la trattativa per la cessione del (sig.) bernardeschi (volutamente minuscolo) andava avanti da novembre 2016, quindi direi che Sassuolo-Fiorentina del 07/05/2017 c’entri poco (ma sicuramente i soloni e tuttologhi diranno che ci aveva ripensato)
la seconda è una (spero) umoristica risposta a Zachini al n.81: se ci sono 3 amiche di cui 2 bone e una no posso tranquillamente fare scegliere te.
Con questo benvenuti a tutti quelli che indosseranno la maglia VIOLA perché conta SOLO E SEMPRE QUELLA.
Luglio 26th, 2017 alle 09:14
per i babbalei dei fischi di sassuolo..
Ag. Bernardeschi: “Voleva solo la Juve, ci lavoravamo da novembre….
…
con ci avrà lavorato se non con la nostra dirigenza????
Luglio 26th, 2017 alle 09:15
Ho letto di qualcuno che ancora rammenta il peggior allenatore della Fiorentina targata DV, ovvero l’emossionale basculante.
Lui, oltre ad essere veramente incapace come tecnico è pure di nessun spessore umano. Oltre a rovinare la squadra calcisticamente è riuscito in una stagione a depauperare lo spessore tecnico ed economico della rosa viola, pur non eccelso. Inoltre ha distrutto uno spogliatoio creando gruppi e gruppetti in competizione. E’ stato lui ad insinuare nella testa dei giocatori, di alcuni giocatori, che erano troppo per la Fiorentina, che il loro valore era tale da renderli meritevoli dei top team. Cosi i vari Bernardeschi, Kalinic, Gonzalo, Borja, Badelj, hanno cominciato a far manfrine.
I risultati si stanno vedendo ora. Badelj non se lo fila nessuno, Kalinic è la bionda dalle lunghe ciglia, tutti la vogliono e nessuna la piglia, gonzalo è tornato in argentina per mancanza di offerte.
Gli unici ad accasarsi sono stati Borja, forte di un accordo con spalletti e sabatini già ai tempi della Roma, e Berna.
A proposito di Bernardeschi, lo sapete perché il vate ha indicato in Chiesa il futuro capitano e non il carrarino? Easy, perché il “supercazzola” già lo preparava per andare a gobbiland. Sono di oggi le dichiarazioni dell’agente di ciuffetto scacazzone: lui voleva solo la hoove, aveva solo quello in mente, da sempre. Sono mesi, molti mesi, che già aveva un accordo con gli inquilini di Torino, accordo che comprendeva pure la maglia 10.
E voi state ancora a lamentarvi perché vendono tutti. E meno male lo fanno. Ormai a Firenze non c’era più uno spogliatoio ma un covo di vipere, un alveare. In questi casi, cari miei si chiama un disinfestatore, ed i fratellini hanno pensato a Corvino.
Facciamo piazza pulita, che è meglio e ripartiamo da zero. Ora devono arrivare i titolari, e francamente avere in avanti una coppia Niang-simeone, con dietro chiesa e Saponara mi intriga assai.
CIRANO
Luglio 26th, 2017 alle 09:19
@Marco signa119
Per me invece con i vari Sundas il comportamento della proprietà non fa una grinza. È come avere messo il cartello astenersi perditempo.Nel caso di offese invece avvocatino e vai.Vedi Cavalli.
Luglio 26th, 2017 alle 09:25
Oggi il procuratore della Berna getta giù la maschera….. sono 9 mesi che lavoravano al trasferimento alla Gobbentus! Ecco perché Sousa si era esposto con quella dichiarazione.
Per quelli che lo volevano santificare…..è colpa dei DV e del loro comunicato, è colpa di Corvino, è colpa della vendita dei vari titolari… FATE FESTA ROSICONI
Luglio 26th, 2017 alle 09:56
Zachini. Visto e considerato che ti stanno criticando in molti, sei sempre dell’ idea che tutti coloro che lo fanno siano in realtà una sola persona, cioè la zia, celata sotto Nick?
Peccato che di informatica non hai grande infarinatura e che l’ip, per te, sia solo una marca di carburante.
Poi, ribadisco. Muktiniccheró finché il Guetta non metterà la registrazione obbligatoria.
È questo il mio modo di protestare.
Ora torno in fabbrica, visto che ho da lavorare seriamente
Ci si risente tra un paio di nuovi argomenti.
Te continua ad incolparmi ogni qual post ti piaccia.
Luglio 26th, 2017 alle 10:11
Beppe Marotta @MercatoMarotta 24 lug
Altro
Più che insultare Bernardeschi, i tifosi della Fiorentina dovrebbero provare a capire se a Firenze sono rimasti almeno in 11 per giocare.
Purtroppo ha ragione. Vai David difendi sempre Diego e colpevolizza tutto il resto. Vedrai che fine ci farà fare.
Luglio 26th, 2017 alle 10:21
Mi sa che sincero in riferimento a Berna non lo dici oggi, David 🙁
Luglio 26th, 2017 alle 10:27
Pista caldissima per Ndombelè.
Brrrrrr.
Luglio 26th, 2017 alle 10:30
Vorrei ricordare ciò che ha detto il suo manager Bozzo “la trattativa andava avanti da nove mesi”, come un parto. Quindi, se la matematica non è una opinione, è iniziata a novembre 2016. Hai mai sentito, quelli che tu stai difendendo da 15 lunghi anni, dire nel frattempo che Berna se ne sarebbe andato a fine stagione? E poi consentimi, dinnanzi a un terremoto del genere, alla fine saranno 10-11 i giocatori, presenti nella scorsa stagione, che lasceranno la Fiorentina, la messa in vendita della società, per noi arrivata come una botta a ciel sereno, ma per chi vive in società forse non così remota, cosa avresti fatto?
Luglio 26th, 2017 alle 10:30
Su una cosa Zachini (81) bisogna darti atto.
Hai correttamente coniugato i verbi al passato.
Ha vinto.
Ha fatto.
Perché il presente del giocatore in questione è di una tristezza infinita.
Perfetto per ACF IN Fiorentina
Luglio 26th, 2017 alle 10:34
Linus sei solo buono ad offendere e ad usare il solito luogo comune “i soldi trovali te”.
Se la Fiorentina si ritrova in questa condizione la colpa è anche delle persone come te, e se ti da fastidio problemi tuoi, la verità è sempre sconveniente ma rimane verità.
Te lo ripeto, i Della Valle te li meriti tutti.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Luglio 26th, 2017 alle 10:53
Se la federazione internazionale nonmette delle regole ferree sul trasferimento dei giocatori ecct. il calcio rimarrà solo per 10 squadre ed il resto ai margini….con diminuzione degli spettatori e squadre sempre più scarse tecnicamente…dovremo accontentarci di vedere le belle partite alla TV o a dimenticarci del c alcio.
Andare in un centro di disintossicazione dal calcio e uscirne per andare a giocare a bocce, fare passseggiate e leggere libri……
inutile arrabbiarsi perchè è così…….basta vedere il commento di quel Bernardeschi…nopn una parola sul passato e su chi lo ha allevato….e nessuno, dico nessuno dei giornalisti “italiani” che abbia notato la cosa……significa che non conta più niente il sentimento!!!
Hanno ragione i Della Valle a allontanarsi ed ad “allontanarci dal calcio.! i colpevoli non sono loro ma “il potere che conduce” e cioè i media e quella organizzazione mercenaria delle TV e dei giornali sportivi che guardano solo a quanti abbonamenti sono stati fatti e a quante copie sono state vendute in quella città!!
Solo riformando in modo serio il calcio “salary cup”, “contratti rispettati”,rose limitate e meno importanza a questi delinquenti di procuratori…….prendiamo esempio dagli USA dove lo sport professionistico è quasi perfetto e dove qualunque squadra può in poco tempo da ultima diventare prima o lottare per i primi posti. Ma da noi è troppo difficile.
Nella NBA il miglior giocatore delle finali “Kevin Durant” pur di far rimanere in squadra giocatori comprimari, ma che gli hanno permessi di vincere il titolo, si è diminuito l’ingaggio……….
Luglio 26th, 2017 alle 11:02
@zachini 81
E’ normale che si parli delle partenze, visto e considerato che i giocatori che abbiamo, o meglio avevamo, li conosciamo bene con i loro pregi e difetti, mentre quei pochi che al momento sta acquistando Corvino non li conosce nessuno. Ovviamente siamo noi tifosi ad essere ingnoranti, però non puoi aspettarti entusiasmo per carneadi come Veretout o Gaspar. Se arrivasse qualcuno dal campionato italiano magari sarebbe un’altra cosa, ma noi compriamo solo nei discount…
@Alessandro B 69
M’importa sega se Marotta ci piglia per il sellino, sinceramente. La natura è stata molto ingenerosa con lui, in qualcosa dovrà pur provare a rivalersi.
Tornando al tema del post, non credo che Bernardeschi sarà rimpianto, non tanto per il suo valore ma per il modo in cui se n’è andato.
E penso che ai tifosi fiorentini interessi il giusto una letterina o un messaggino di ringraziamento. La società avrebbe fatto uno sforzo economico notevole per lui, ma ha fatto la sua scelta ed ha preferito i soldi e il palcoscenico della Giuve. Non mi sento di biasimarlo, qualunque altro giocatore avrebbe fatto come lui, perfino il più maturo Borja Valero si è comportato allo stesso modo. Nessuno ormai si distingue più dalla massa, in questo calcio espressione di un mondo sempre più omologato.
Devo confessare però che mi fa quasi più schifo l’atteggiamento di Kalinic, che ha dichiarato pubblicamente che il suo sogno (wow) è il Milan e si è inventato pantomime assurde per non andare in ritiro; lo ha fatto anche Berna, ma almeno lui aveva la certezza che la sua cessione era vicina, il croato invece si prostituisce alla grande ma il diavolo non se lo caga di striscio. Non so che accordi abbia con la società, ma al posto di Corvino piuttosto che darlo al Milan e farlo contento lo terrei a tagliare l’erba del Franchi…
Filippo da Prao
Luglio 26th, 2017 alle 11:05
Caro David, non capisco tutto questo pettegolezzo su chi ha scelto di lasciare la squadra da parte tua e di tutta la stampa fiorentina.
Volete forse far passare in secondo piano chi invece inizia l’avventura con la maglia Viola ?
Mi aspetterei dei bei servizi di presentazione dei giovani neo acquisti.
Vorrei capire anche da Pioli, perchè no, come intenda affrontare un campionato con Hugo, Milenkovic, Gaspar, Hristov, Graciar, Zekhnini, Veretout etc. etc.
Giocatori con 0 presenze in serie A .
Tanto vale iscriversi direttamente alla serie B o Lega Pro, non convieni ??
Luglio 26th, 2017 alle 11:12
Checco54
Certo che non toglie nulla al concetto…anzi hai fatto bene a menzionarlo …nel calcio di oggi un po’di sana riflessione non può che fare bene…
Un saluto anche a te.
Luglio 26th, 2017 alle 11:19
cmq, ha salutato…
hahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahah
Luglio 26th, 2017 alle 11:36
paragonare Baggio a Bernardeschi è come confondere il culo con le 40 ore…
senza contare che ai tempi di Baggio la società poteva venderti al cuoiopelli se lo riteneva vantaggioso e il calciatore non aveva voce in capitolo
Luglio 26th, 2017 alle 11:38
Erano nove mesi che il procuratore di bernardeschi stava “lavorando” per portare il suo assistito alla Juve,non centrano niente ne i tifosi,ne la società che tra l’altro gli ha proposto un rinnovo da 2,5 milioni all’anno,era sicuramente intenzione del giocatore e del suo entourages cambiare. Poteva risparmiarsi i baci sulla maglia e dichiarazioni d’amore per la città che l’ha tirato su insegnandogli quello che sa. Per quanto riguarda la Società c’è poco da dire,chi comanda,Diego,e’ stato molto chiaro, VENDONO, si sono stancati di mettere soldi e essere infamati, piano piano ci riportano dove ci hanno trovato…….nella cacca…poi vedi che passione ci ritorna…..
Luglio 26th, 2017 alle 11:56
Il procuratore dichiara che è da novembre che lavora per portare B. alla seconda squadra di Torino, e che ha fatto in modo di eliminare le altre pretendenti, evidentemente rifiutandole. B. ringrazia la società ed i suoi dipendenti, ma non nomina i tifosi. In fondo ha fatto bene, ringraziare quelli da lui mandati a quel paese nell’esultanza di un gol sarebbe stato decisamente ipocrita. Forse Sousa, che al di là di tutto stupido non è, aveva visto in B. la mancanza di un legame vero con la città, unitamente ad una ambizione esagerata (di quattrini e vittorie). Forse Sousa ha visto in Chiesa un forte legame con la città in cui vive fin da bambino con la sua famiglia, unitamente all’entusiasmo verso il gioco del calcio in quanto tale. Auguriamoci che abbia ragione fino in fondo e che Chiesa non si sciupi nel crescere. Ma aiutiamolo anche noi a non sciuparsi, non carichiamolo di troppe pressioni e aspettative. Personalmente ritengo che nella cessione di B. l’affare lo abbia fatto la Fiorentina: io ho visto giocare, rimanendo ai numeri 10, Antognoni e Baggio. Facciamo un confronto a parità di età: se pensiamo ad Antognoni e a Baggio a 23 anni, il carrarino non gli lega neanche le scarpe. Se sembra chissà cosa, è perché in Italia non ci sono talenti veri. Pensiamo a chi giocava in nazionale ai tempi di Antognoni ed a quelli di Baggio ed a chi gioca oggi.
Luglio 26th, 2017 alle 11:58
L’agente di Bernardeschi dice che la trattativa con la Juve durava da 8-9 mesi. C’è ancora qualcuno che vuole continuare a sostenere che Bernardeschi se n’è andato per colpa della constestazione dei tifosi a Sassuolo e menate varie?
La proposta di rinnovo del contratto avanzata dalla società un paio di mesi fa era solo una cortina di fumo per coprirsi le spalle (per poi essere sputtanati in pubblico dal suddetto agente), visto che Bernardeschi aveva già ricevuto l’offerta superiore della Juve e la Fiorentina lo sapeva?
O per difendere Cognigni ci sarà chi dice che Bozzo (l’agente di Bernardeschi) mente?
Luglio 26th, 2017 alle 12:04
Io mi preoccupo di noi che a 25 giorni dall’inizio del campionato siamo ancora in alto mare.. Basta con questo soggetto.
Luglio 26th, 2017 alle 12:06
Lette le dichiarazioni del procuratore che da Novembre avevano già accordo con i Gobbi e il messaggio di saluto del ragazzetto questa volta devo dare ragione a Brovarone ed ai miei compagni di Stadio.
È proprio una piccola M. senza spessore.
Nello sport ci vuole però divertimento e passione insieme all’ambizione per raggiungere grandi risultati e non bastano un gran piede ed un gran fisico.
Si ricordi che il sig. Ronaldo se n’è andato al Real ma è sempre legato allo United e dopo aver asfaltato i gobbi ha festeggiato con Ferguson ed ha sempre avuto belle parole e segnali di stima per la sua vecchia tifoseria.
Gente come il Sig. Ibra e mi permetto questo paragone solo per il cinismo non è mai stato decisivo in coppa ed è stato messo alla porta nella più grande squadra in cui ha giocato da uomini veri come Iniesta e Messi.
Peccato aver cresciuto 13 anni il più bel prospetto del ns. settore giovanile e che fosse un cinico come scrive giustamente David.
Vai pure nel mondo delle M. ma ricordati come tali ti tratteranno da M.
Luglio 26th, 2017 alle 12:09
Zachini è un grande… mi ricorda il soldato giapponese armato nell’isola sperduta del Pacifico 10 anni dopo che la guerra era finita….
EROICO nella sua difesa senza senso…
320 messaggi quotidiani di nulla, sul nulla, nel nulla…. FENOMENO!
Luglio 26th, 2017 alle 12:12
Ciao aspirante gobbetto e gobbetto vero.
Luglio 26th, 2017 alle 12:39
#135 Cejas
Non volevo sostenere questo. E non credo nemmeno che, leggendo con attenzione le mie parole, si possa pensare che la veda così.
Penso che il clima ostile abbia semplicemente accelerato un processo inevitabile. La Fiorentina non è in grado di trattenere giocatori corteggiati a suon di ingaggi doppi o tripli da società più ricche e ambiziose.
Diversamente, se il fattore ambientale fosse stato favorevole, forse sarebbe rimasto un altro anno. Ma non di più.
Andare contro Bernardeschi, Tomovic, Sousa o chicchessia durante una partita, sperare che non si segni e bellezze del genere sono atteggiamenti che servono solo ad indicare a chi vuol venire a Firenze che in questa tifoseria passionale e fedele esiste un baco grave e che farebbe bene a guardare solo il portafoglio e non il cuore.
Saluti.
Luglio 26th, 2017 alle 12:51
#136 Shintaiwaza
Caro Daniele, quanto concordo…
L’alchimia che si era creata era magica. E non sapremo mai quanto abbia inciso, nella rottura dell’incanto, ogni componente.
Io ho identificato tra i maggiori responsabili del declino la stampa, per la dissennata campagna di merdaio indotto che ha fatto. Ma era la mia interpretazione.
Penso che Sousa si sia rivelato un uomo meno solido e un tecnico meno lucido di come era sembrato inizialmente.
Luglio 26th, 2017 alle 12:59
Il fatto che un procuratore lavori da 9 mesi per vendere la propria putt… al miglior offerente da cui ricavare la migliore provvigione mi sembra scontato in questo mondo.
E credo che mentre ciò avviene, questo non impedisca alla putt… di turno di fare le proprie valutazioni su cosa fare del proprio futuro.
E tra le varie componenti ci rientra anche quella ambientale. Quindi, piantatela di dire che i fischi a Bernardeschi o ai DV non hanno inciso sulle loro decisioni.
Certo che hanno pesato.
Non si trattava di fischi, cosa che ogni persona di successo e/o con le palle sa affrontare.
È un clima ostile. Percepire nel caso di Bernardeschi un’animosità strisciante sempre pronta a trasformarsi in odio. E in quello dei DV una volontà di tenerli fuori da Firenze, intesa sia come intetessi economici che come senso di appartenenza.
Queste sono cose che incidono. Nel senso che a parità di ritorno economico, possono spostare l’ago della bilancia.
Luglio 26th, 2017 alle 13:01
Violaceo
Quando il mirabile genio di Sousa fece la sparata sul ragazzo?
Quando la curva iniziò il brusio per aver ascoltato il genio portoghese?
Forse i conti una volta tornano
Luglio 26th, 2017 alle 13:15
Lo chiedo senza polemica a quelli che si intendono più di me di calcio giocato: al momento attuale, tenendo presenti gli acquisti, le cessioni e i sicuri partenti (perché hanno pubblicamente chiesto di andare via), quale sarebbe la formazione titolare che Pioli manderebbe in campo?
Non mi fate una lista buttata lì per favore, ho letto che a Moena l’allenatore ha provato soprattutto il 4-2-3-1.
Al momento attuale con questo schema con chi giocheremmo, secondo voi?
E già che ci siamo indicate pure le riserve di ciascun titolare.
Io ci provo:
1) Sportiello (Dragowski)
2) Gaspar (Tomovic)
3) Astori (?)
4) Milenkovic (Vitor Hugo)
5) Maxi Olivera (?)
6) Veretout (?)
7) Badelj (?)
8) Chiesa (?)
9) Zekhnini (?)
10) Saponara (?)
11) Babacar (?)
Insomma, vi torna che alla rosa attuale manchino almeno 8 giocatori tra titolari e panchinari?
Correggetemi pure se ho fatto male i conti.
Luglio 26th, 2017 alle 13:22
Ma leggo che Astori chiede una squadra competitiva, come promesso dall’azienda. ….e si comincia di nulla….
Luglio 26th, 2017 alle 13:24
Ma che qualcuno ha pensato che un’operazione da 80 milioni(cartellino + ingaggio) si mette insieme in 2 settimane?
Luglio 26th, 2017 alle 13:29
Filippo da Prato
Quindi se non li conosce nessuno la colpa è di corvino o di chi non segue il calcio (anche perchè non è il suo lavoro)?
Discount?
Scusami ma chi ha chiesto di vendere la società?
Ti prego rispondimi, chi lo ha chiesto?
Sbaglio o lo ha chiesto una parte dei tifosi?
E tu pensi che un presidente con una società in vendita ci investa anche del suo?
Dai non fare torto alla tua intelligenza…autofinanziamento gestito bene è il massimo a cui possiamo aspirare ora. Poi quando arriverà il vostro sceicco miliardario allora si ripartirà per grandi vittorie…
Sempre che non venga Sundas o Cavalli…
Vdz
Luglio 26th, 2017 alle 13:36
Ci ripenso, il nuovo capitano chiede che venga mantenuta la promessa fattagli dalla società, di avere una squadra forte…
Ma come si permette a chiedere che vengano mantenute le promesse.. vergogna. …
Luglio 26th, 2017 alle 13:59
Ma se ci fossero tutte queste sicurezze Pioli e Astori che razza di dichiarazioni fanno…
Indi per cui forse i “benpensanti” come noi forse un pochino di ragione l’abbiamo o sono ROSICONI anche i due sopra citati che forse un pochino di CALCIO sanno…
Umberto Alessandria
Luglio 26th, 2017 alle 14:01
Sousa sicuramente aveva già capito le intenzioni del berna…anche il rendimento del ragazzo infatti è stato alquanto strano…cmq son convinto che è forte e con una società seria che gli toglie il ruzzo dalla testa farà buone cose…il problema di questi ultimi anni è proprio questo , un mister poco capace che è stato lasciato libero di disfare tutto senza che la società facesse niente di niente…
Cari Illuminati i tifosi per fortuna non sono tutti come il 1926, sono molto + furbi di quello che pensate…Berna era chiaro che aveva gia la gobbite acuta, infatti qualcuno dei tifosi lo aveva già etichettato(oppure non si può fare) come aveva già visto il totale disimpegno della società, non si può manifestare neanche questo? tra l’altro mi sembra che si sia materiallizzato tutto.
Quindi la colpa di tutto questo è dei tifosi? oppure come penso io la responsabilità di tutto questo è da attribuire alla società?
Luglio 26th, 2017 alle 14:21
@birraio:
hai scritto:
per i babbalei dei fischi di sassuolo..
Ag. Bernardeschi: “Voleva solo la Juve, ci lavoravamo da novembre….
…
con ci avrà lavorato se non con la nostra dirigenza????
Ci ha lavorato con tutti fuori che con la nostra dirigenza alla quale bastava comunicare che non avrebbe rinnovato.
Avrà lavorato il procuratore di bernardeschi coi dirigenti della juve.
cazzo c’entra la Fiorentina?
Piuttosto è sconvolgente pensare che questo ragazzo parlava di maglia viola cucita addosso
mentre stava già tramando per andare dai gobbi.
Se si ripensa a tutto quello che questo giocatore ha detto negli ultimi nove mesi, è incredibile.
O questo è bipolare,
o è un attore da oscar
o è il più grosso paraculo che sia mai passato da queste parti.
@Galleno:
io mi meriterò i DV,
te ti meriti Vittorione, Luna Zerunian e ottavio Bianchi.
Non è un luogo comune quello dei soldi trovali te,
è la cosa fondamentale del calcio di oggi.
stai sempre a lamentarti del re nudo,
ora che questo ha chiuso i rubinetti e sta traslocando,
bisogna trovarne un altro nudo o vestito che prenda il suo posto.
E che butti!
Ti pare facile a te?
a me no!
e non provare a rigirare la frittata:
se la Fiorentina si trova cosi e si troverà anche peggio,
è colpa anche di quelli come te
che sono 15 anni che rompete i coglioni fissi.
Vi siete presi un po di pausa solo quando le cose andavano benissimo,
poi al primo mezzo passo falso,
riborda!
e stai ancora a scrivere del re nudo..
se non ci capita un colpo di fortuna,
tipo indovinare uno degli acquisti che quell’altro tifosone di Shimon percula ancora prima che arrivino,
siamo destinati a divertirsi poco.
Era quello che volevate, ma assumetevene le responsabilità.
Questa situazione l’avete creata anche voi.
Luglio 26th, 2017 alle 14:22
Kalinic ha aperto all’Inter ?
Ma non amava alla follia il Milan?
Il ragazzo deve avere i sentimenti molto confusi…..molto….
Luglio 26th, 2017 alle 15:00
Maurizio Pistocchi ha riportato su Twitter una dichiarazione di B. “Sarebbe stato difficile andare alla Juventus dopo 11 anni di settore giovanile viola. Spero di diventare un simbolo per questi colori. Per me viene prima la Fiorentina, poi Bernardeschi”.
Sottolineo il commento di Pistocchi “che figura di merda!” 😂
Luglio 26th, 2017 alle 15:28
@79 galleno:
“Ad oggi 4000 abbonamenti e molti da quel che si legge fatti per amore della maglia e basta.”
….scusa, per quanti e quali altri motivi si fa un abbonamento??
Luglio 26th, 2017 alle 15:31
@122 orwell: ….????
Luglio 26th, 2017 alle 15:31
….ma cosa c’era scritto nel fake di marotta? dove lo posso trovare? (lo chiedo solo per farmi due risate)
Luglio 26th, 2017 alle 15:54
Zachini 154 piu Altri 50 post minimo.
Smettila, gentilmente di sparare stupidaggini.
Io lavoro con una azienda francese e spesso mi reco in Francia, conosco il calcio transalpino quanto quello italiano.
Ecco perché affermo che tu sei fazioso oppure stolto.
Passare le tue intere giornate, da solo, sul web ti ha reso psicotico e in preda a manie di persecuzione e perciò vedi multi utenze ovunque.
Ti voglio tranquillizzare scrivendo che stai abbondantemente sulle balls a così tanti che nemmeno te lo immagini e ti sembrano multinick…
Sei così tronfio e pieno di te che solo il web può darti spazio.
Creati una vita, dai retta, e falla finita di sputare sentenze a destra e a manca.
Esperto di calcio mercato, esperto di bilanci, esperto di marketing….
Fatti un bel giro e scoprirai che esiste un bel mondo là fuori…
Saluto tutti quelli a cui stai sulle scatole e spero che tu non mi risponda perché hai di meglio da fare…
Luglio 26th, 2017 alle 16:32
Oh, è appena stato pubblicato un geniale comunicato stampa del 1926. Basterebbe questo per ridicolizzarli fino alla consumazione dei secoli, ma tanto non ci arrivano, poveri ragazzi. Con quelle parole dimostrano di avere tanta di quella confusione in testa da non sapere quale sia la bocca e quali le orecchie.
Certo che se i membri di quel club sono tutti al pari di quel genio del video, si capiscono tante cose.
In poche parole, quelli del 1926 da una parte comprendono e condividono loro stessi, dall’altra invece invitano loro stessi ad andare allo stadio. Secondo me con questi tipi pure Kafka e Freud si arrenderebbero.
Poerannoi, in che mani stiamo lasciando la curva fiesole…
CIRANO
Luglio 26th, 2017 alle 16:43
@180 FraDiavolo
Non per difendere Zachini,che sa difendersi da solo, ma per amore della verità, leggendo quotidianamente sulla Nazione la rubrica “I messsaggi dei lettori”relativamente al sondaggio sui Della Valle. constato che molti “quotano positivamente”i predetti. Coloro che non quotano affermano però che non è giusto offenderli pesantemente limitandosi, legittimamente, a criticarli civilmente. Un saluto all’eroe popolare. Inutile aggiungere che, scrivendo alla Nazione, ho quotato positivamente i Della Valle.
Luglio 26th, 2017 alle 16:48
@180 FraDiavolo
Aggiungo sempre per amore della verità che il soldato citato, tale Honoda Hiroo, fu rintracciato in una isola filippina nel 1974 , 30 anni quasi dopo la fine della II Guerra Mondiale.
Luglio 26th, 2017 alle 16:53
soloa Firenze avete una tifoseria che fa i comunicati… roba da maiali… poi vi lamentate che siete presi in giro da tutta Italia… che vadano allo stadio e tifino. Chi cavolo se ne frega di sapere che LORO si degnano di andare allo stadio….
Luglio 26th, 2017 alle 16:53
@180 FraDiavolo
Faccio inoltre notare che la proprietà dei Della Valle è ancora attuale, ahimè per te, e che pertanto la II Guerra Mondiale non è ancora finita
Ritengo che la metafora non sia stata azzeccata.
Luglio 26th, 2017 alle 17:07
Leggo solo ora dei 9 mesi di trattative per sistemare l’aspirante gobbo. Ora mi spiego l’insistenza di farlo giocare in nazionale a prescindere dai comportamenti in campionato. A tutto c’è una spiegazione.
Luglio 26th, 2017 alle 17:27
Con il comunicato della Fiesole è accaduto quello che ho sempre pensato sarebbe accaduto e cioè nessuno avrebbe perso la prelazione e quindi la Fiesole (come farebbero sennò a sfogare la propria frustrazione) peccato perché eravamo in tanti a sperarlo. E allora David ai 4000 abbonamenti vanno aggiunti tutti quelli dei vari viola club. Io spero che i tifosi normali abbandonino i viola club.
Luglio 26th, 2017 alle 17:48
Gli Unonoveduesei insieme a tutti gli altri gruppi della Curva Fiesole, in merito alla campagna abbonamenti, comunicano che la linea è quella della vicinanza alla Fiorentina e del sostegno incondizionato per la maglia. Comprendiamo e condividiamo lo sdegno e la rabbia che i tifosi viola stanno provando nei confronti della proprietà, ma non è lasciando gli spalti vuoti e la squadra da sola che si risolve questa situazione. Sono altri i modi con i quali continueremo la battaglia contro la proprietà. La Fiorentina si segue allo stadio, anche per quei ragazzi che darebbero tutto per esserci, ma vengono forzatamente tenuti fuori! Dai gradoni della Curva Fiesole continueremo a incitare i nostri colori e a portare in alto il nome di Firenze.
Sono gli attuali proprietari della Fiorentina (e tutta la banda di ruffiani che gli sta appresso) a doversene andare da casa nostra, non noi. Per sempre resteremo qua!
Curva Fiesole Firenze
Luglio 26th, 2017 alle 20:13
8/9 mesi di trattative per andare alla juve ….
La primula viola
Luglio 26th, 2017 alle 21:00
Cirano hai straragione
Luglio 27th, 2017 alle 02:13
Ha sempre avuto una faccia da gobbo come pochi. Gobbo e burino fino all’anima con quei capelli ingellati e quei tatuaggi che piu’ brutti e’ impossibile immaginare
Luglio 27th, 2017 alle 05:42
Il calcio che cosa è?
Anzi il calcio cosa è per voi che tirate fuori così tanta rabbia e cattiveria anche, nei confronti di chi sostiene la stessa squadra?
Io vivo per passione nel calcio ormai da sempre e per me questo è
IL SENSO DEL CALCIO
Sul senso del gioco, chi legge in questo gruppo cosa ne sa? Ma sul senso del calcio ci siamo posti questa domanda?
Quante volte ci siamo chiesti ma chi ce lo fa fare?
E quante volte c’è l’hanno chiesto gli altri chi ce lo fa fare?
L’allenatore dilettante prende pochi soldi e spesso non prende rimborso, quindi la motivazione economica è assolutamente da escludere.
Allora è narcisismo, egocentrismo, protagonismo o puro divertimento?
Diciamoci la verità, il vero divertimento è giocare, ancora oggi con menischi rotti e legamenti sfilacciati se ci capita la partitina non ci tiriamo indietro, poi il giorno dopo sono cavoli amari appena scesi dal letto.
Pertanto c’è dell’altro, meno visibile, intangibile ma presente nell’aria che respiriamo quando scendiamo in campo e chiamiamo a raccolta i nostri giocatori.
Bernhard Welte ha cercato di dare un senso al calcio, ha cercato di dare risposte al senso del calcio in senso lato e non riferito nello specifico al ruolo del mister ma dalle sue considerazioni possiamo trarre collegamenti e significati anche sul nostro senso della panchina.
Il calcio è una metafora della vita e lo sappiamo, per tutti gli interpreti indistintamente, all’interno delle sue dinamiche si possono intravedere chiaramente paralleli con vicende della vita in tutti gli ambiti, sociali, lavorativi e familiari.
Ma questo lo sappiamo ed è riduttivo darne un senso sufficientemente esaustivo.
A questo dobbiamo aggiungere che il calcio mette in campo la libertà dell’uomo, quella che può fare del suo ideale una realizzazione compiuta nella forma di una convivenza possibile. Diventa addirittura arduo se dalla sociologia e dalla filosofia si passa nientemeno che alla teologia, attribuendo al gioco più popolare del mondo una visione escatologica, una sorta di utopia attraverso la quale riuscire a scorgere un indizio di paradiso. Un’enormità. Eppure è ciò che sostiene Bernhard Welte uno dei maggiori filosofi della religione, in un saggio del 1978 dal titolo “La partita come simbolo della vita. Riflessioni filosofico-teologiche sul gioco del calcio”.
Il gioco del calcio non è soltanto la testimonianza della straordinaria creatività dell’uomo, il quale giocando aspira ad una realtà diversa, parallela ma superiore al cui interno vigono leggi speciali alle quali ci si deve necessariamente uniformare.
Rappresenta un modo singolare di delineare un mondo alternativo, di ipotizzare regni diversi da quello vigente, nei quali si affermino forme di convivenza più avanzate.
Il gioco del calcio appare come “un’oasi dell’eternità, una sospensione improvvisa della realtà in cui il comportamento non è più direzionato, finalizzato, né afflitto dalla tensione verso l’avvenire”. Così, la partita di calcio “ha la caratteristica di un’estasi, di una redenzione temporanea, nella quale, per un attimo, l’uomo attinge direttamente alla quiete e alla creatività di un altro mondo”. ……….
Per me è propio così, quando entro in campo la quiete mi pervade, lo stress della vita viene sospeso, congelato anche se non eliminato ma poco importa, nelle ore dedicate al calcio la mente viaggia su un’altra dimensione nella quale la redenzione temporanea mi permette di scaricare la negatività e di riprendere ad affrontare le fatiche della vita con nuova linfa vitale, con nuove energie, con nuove conoscenze…….
si il calcio fa acquisire conoscenze globali applicabili anche alla vita.
Cerca anche tu il tuo senso del calcio, una ricerca interiore e non materiale che puoi fare solo attraverso un viaggio introspettivo…………
Luglio 27th, 2017 alle 05:58
Questo pensiero scritto sopra è per delineare un parallelismo, dove evidenziare cosa è il calcio per chi lo vive dentro al suo mondo, da chi, lo vive esternamente, come una passione totalmente diversa.
Il tifoso non ha la stessa percezione del momento, perché non vive lo stesso sintomo di libertà assoluta, ma anzi, nella partita, secondo il mio punto di vista, come nella vita va alla ricerca della contrapposizione, che magari alla fine vuole cercare lo stesso fine, la libertà dal mondo reale, ma al contempo con mezzi diversi, il tifoso vive il calcio ancora come l’arena, dove le persone lottavano per la vita, quindi come una contrapposizione quasi di battaglia, tra bene e male, dove vince il più forte, chi vive il calcio, lo vive solo come un senso estremo di libertà.
Giudicate voi quale dei due è l’approccio giusto, ma prima di etichettare qualcuno, pensate anche quale è il modo giusto di vivere questo sport, ma soprattutto quale sarà il modo giusto per farlo vivere ai vostri figli, che siano per un tempo, attori principali, quindi giocatori, allenatori, dirigenti oppure semplicemente spettatori.
Con dovuto rispetto di tutti , ma specialmente del calcio
Luglio 27th, 2017 alle 07:13
Ma discutete ancora di Bernardeschi? Ma parlate di topa, di sorba, di mussa, di figa, di patonza o come cavolo volete chiamarla, ma di Bernardeschi no, non se ne può più. Siamo una squadra da retrocessione e si pensa ancora a chi va via? Pensiamo invece in che stato ci hanno confinato certi personaggi. Intanto alla prima giornata si va ad incontrare Borca Valero che magari ci segnerà pure qualche gol. Siamo diventati lo zimbello italiano per eccellenza.
Luglio 27th, 2017 alle 07:30
… questa non è la Fiorentina di tutti non ha niente a che vedere con quella di Montuori o Batistuta non è della citta di Firenze tutta è una associazione sportiva privata non è vostra non e mia non è del comune, per giocare allo stadio paga l’affitto… perchè vi ostinate a campagne diffamatorie o a insulti a questo o quello. In teoria potrebbe avere sede anche a Sesto o a san Casciano e non nel viale dei mille. Noi l’abbiamo scelta e la tifiamo voi se non volete fate il tifo per il tavarnuzze il fiesole caldine e fatele cresceere poi quando ariverete in serie A vi assegnaranno i diritti televisi etc. se sarete piu di noi ne prenderete di piu… ma mi sembra semplice. NON C’ERA PIU LA FIORENTINA I TROFEI SONO STATI COMPRATI SE VI INTERESSANO CHIEDETE CHE VI RICOMPRINO QUELLI… E FACCIAMOLA FINITA !!! IO VOGLIO CONTINUARE COSI E VEDERE LE PARTITE LA DOMENICA POSSIBILMENTE IN SERIE A…
Luglio 27th, 2017 alle 07:35
Picchio dai…posso quasi con certezza affermare che sei il migliore “analista” del blog ma con sta storia dei fischi e clima ostile…basta…Milan,Inter, Roma , lazio …ma che clima hanno avuto lorsignori…. E i nostri vanno via mica perché glielo chiedono in 500…lo sappiamo tutti perché…
Umberto Alessandria
Luglio 27th, 2017 alle 07:57
@211 Sergente Garzia
Musica soave per le mie orecchie. Studierò con attenzione il tuo intervento.Grazie!
Luglio 27th, 2017 alle 07:58
… Vedi Mar Tirreno 213 non è da ora che siamo lo zimbello italiano noi lo siamo sempre stati… la dimostrazione sta nel fatto che dopo Campi e dopo Incisa quasi nessuno tifa Fiorentina (e dovremmo allargare il ns. numero di tifosi), siamo spocchiosi bravi solo noi, arroganti, trattiamo quell che vengono da fuori, basta da Montevarchi, come se fossimo, i padroni e i contadini del 1800, bottegai che hanno la fortuna di avere costantemente un buon numero di turisti che nonostante come vengono trattatti ci sono sempre. Chi sta per lavoro come me un po fuori dalle mura cittadine queste cose le avverte sempre, basta confrontarsi per rendersene conto, molti fuori fanno il tifo per le strisciate semplicemente per contrapposizione alla ns. città, informati e vedrai che è cosi. Per lo piu quando ci parli ti dicono ma che ca.. volete se vu siete tre gatti… sempre per farti capire il Cagliari è tifato da tutta la Sardegna e infatti dai conteggi per la distribuzione dei diritti televisivi è accreditata con 200 mila tifosi meno di noi… ogni tanta una piccola riflessione facciamola, per il resto l’ho scritto nel mio precedente. A me va bene cosi voi potete scegliere diversamente, questa non deve per forza essere la squadra piu grande o l’unica di Firenze, se ce ne sara un altra mi va bene lo stesso… poi in fondo Verona non è certo piu grande di Firenze e ha 2 squadre in serie A…
Luglio 27th, 2017 alle 08:06
Io lo dico da tempo e ne sono straconvinto, ora vedo che molti, cominciano a pensarla come me… questa rivoluzione non è casuale… questo è un ripulisti che viene da lontano… troppe cose non sono andate giu anno scorso. Non ultimo il fatto che hai tutti sti fenomeni e non sei riuscito a fare 3 punti per fare EL… giocatori che danno del pezzo di m.. ai tifosi in diretta televisia io non li avevo mai visto. Con che faccia avreste accolto il rinnovo di Berna a 2,7 milioni l’anno, fateci un po mente locale come l’avrebbero presa quelli che erano a Sassuolo che pure avevano le loro belle colpe… se si segue la squadra si tifa se no si sta a casa…
Luglio 27th, 2017 alle 08:34
@ Alessandro B 186
Ad oggi la mia incognita è Gaspar, da chi lavora nell’ambiente (ma non tifa viola) mi è stato assicurato che era un ottimo colpo e voglio crederci.
Chiaro che Moena non fa testo, ma l’ho visto veramente ma veramente indietro, ma l’Alonso del primo anno non era tanto meglio. In ogni caso ad oggi per me parte titolare Tomovic.
Zekinini è in panchina sicura, mentre Milencovic per me fa il titolare, scommetto in un grande futuro.
A centrocampo ci manca ancora un acquisto di peso, che sarà fatto mentre non penso Baba parta titolare, il titolare sarà Kalinic o il suo sostituto.
Per il resto penso che si compri lo svedese (Larssen ?) e sicuramente l’esterno francese che gioca oggi nei preliminari
Vdz
Luglio 27th, 2017 alle 08:56
@Alessandro B:
cosi a occhio ti sei dimenticato di Sanchez e Hagi,
e anche di Kalinic che per ora è qui
e spero proprio che nessuno tiri fuori il trentino che vuole Corvino.
Stesso discorso per Vecino.
Comunque è chiarissimo che forse non ne mancano otto,
ma almeno quattro di quelli veri, senz’altro si.
Manca più di un mese alla fine del mercato,
speriamo.
Certo che nelle prime cinque o sei giornate ci toccano Inter juve e Roma..
boh..
Luglio 27th, 2017 alle 09:14
Ma se la curva Fiesole è l’unica, o quasi, che ha rinnovato gli abbonamenti ed è pure quella che in buona parte contesta, mi dite tutti questi sostenitori dei DV che imperversano su internet dove sono nea vita reale?
Di sicuro non in zona del Franchi o al massimo passano da lì solo per mangiarsi un panino dalla Piera o dallo Scheggi.
Vaia vaia via….quanti chiacchieroni….
Luglio 27th, 2017 alle 09:36
per Rosetta…. fai pena.
Luglio 27th, 2017 alle 09:40
@zachini 189
Sei stato tu a lamentarti dello scarso entusiasmo per gli acquisti, io ti ho dato una mia teoria, cioè che non puoi aspettarti entusiasmo se compri sconosciuti. L’aggettivo sconosciuti non è dispregiativo, vuol dire semplicemente che il tifoso comune non sa chi siano, il che non necessariamente implica che non siano bravi, anzi tutti speriamo che si rivelino migliori di chi è partito. Però un conto è comprare Veretout, un conto è comprare ad esempio un Duncan o un Benassi, che conosciamo certamente meglio e di sicuro sarebbero colpi più graditi dalla piazza. Costano tanto? E quando potremo comprare un giocatore italiano se non lo facciamo con 100 milioni da investire?
L’autofinanziamento qui non c’entra una mazza, perchè le risorse ci sono: il nuovo diktat è tenere basso il monte ingaggi (per ridurre i costi di gestione in vista della cessione?), per questo andiamo a pescare ragazzotti di belle speranze in campionati di livello inferiore al nostro. Da qui viene la metafora del discount, dove puoi trovare prodotti economici di marche inferiori ma non necessariamente peggiori di quelli più noti. Però devi essere bravo e fortunato nello sceglierli.
Comunque stai diventando stucchevole con il continuo rinfacciare che la Fiorentina è in vendita perchè l’hanno chiesto i fiorentini, e che ora dobbiamo aspettare lo sceicco.
Scusami ma io sinceramente fatico a credere che la futura cessione, perlatro annunciata solo con un comunicato piuttosto strano, sia dovuta alla contestazione di qualche centinaio di bischeri. Le emblematiche frasi di DDV “contiamoci” e “dov’è il divertimento?” furono rivolte al fratellino, l’unico che probabilmente ancora teneva alla Fiorentina, e che poi guarda caso prese la palla al balzo per dire “faccio un passo indietro”. La decisione di mollare la Fiorentina era presa da tempo: non li giudico per questo, hanno tenuto la squadra per quindici anni e hanno contribuito concretamente a riportare la Fiorentina ad alti livelli, se si sono rotti le palle è un loro diritto vendere.
Quello che chiedo è una dipartita dignitosa, in cui non venga depauperato per ripicca il valore di una squadra costruito con tanti sforzi (soprattutto da parte loro). In quest’ottica mi aspetto un mercato coscienzioso, ma che possa portare in maglia viola giocatori di sicura prospettiva (Benassi, Simeone, Politano sono alcuni esempi), non solo ragazzini per la primavera. Le risorse ci sono, se non dovesse accadere sarebbe solo per ritorsione dei Della Valle nei confronti di Firenze, e questo mi spiace ma non potrei accettarlo.
Filippo da Prao
Luglio 27th, 2017 alle 10:07
… e il perché te lo dice il nardellino nostro oggi in edicola e sul web 😉 … e aggiungo e finisco.
Umberto Alessandria
Luglio 27th, 2017 alle 10:32
PER ALEB 186.
Non so se mi intendo di calcio più di te ma quando c’è voglia di parlare di calcio in modo sano, rispondo volentieri.
Fare un punto della situazione ora è un esercizio veramente difficile. Primo perché il nodo da sciogliere sono i sicuri partenti che tanto sicuri non mi sembrano, nel senso che se gli acquirenti non pagano, noi facciamo poco. Vecino va via a clausola, Kalinic è la biondina dalle lunghe ciglia.
Detto questo, partendo dalle certezze attuali, la rosa da te riportata da molti pensieri. diciamo che potenzialmente siamo da metà classifica, al pari di torino, Samp, Udinese.
Ovviamente 3/4 titolari hanno da venire, uno in difesa, uno a centro campo ed un paio in attacco. Con loro mi sentirei fiducioso. Il punto è a chi dare retta?
Paletta o Tonelli? Politano o Larsson? Benassi o Kranevitter? Simeone, Niang, Eder o Zapata? Le sorti viola dipendono da queste decisioni.
Non ci resta che pregare e grattarsi debitamente…
CIRANO
Luglio 27th, 2017 alle 11:26
Monica per vicinanza anche alla società ma così non è.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È NUDO
Luglio 27th, 2017 alle 11:30
X Monica 197
clicca la data 25 luglio 1943 su wikipedia e capirai sicuramente.
ciao.
Luglio 27th, 2017 alle 11:51
@207:
Certo certo Edison!
Come si dice a Livorno, hai visto un bel film!
Riguardo ai vari striscioni messi da quelli dell’1926 e Marasma (dai secondi messo ieri notte).
Se avete il coraggio, metteteli di giorno invece che di notte come i topi.
Luglio 27th, 2017 alle 12:17
jack kramer ha scritto:
luglio 26th, 2017 alle 4:53 pm
soloa Firenze avete una tifoseria che fa i comunicati… roba da maiali… poi vi lamentate che siete presi in giro da tutta Italia… che vadano allo stadio e tifino. Chi cavolo se ne frega di sapere che LORO si degnano di andare allo stadio….
ma te x chi tifo fenomeno?
Luglio 27th, 2017 alle 12:30
Per Paolo 222
Faccio pena perché ho messo il dito nella piaga? Tutti a gridare NO ABBONAMENTI e poi a 4 giorni dalla fine della prelazione SI ABBONAMENTI. Perlomeno singolari.
Luglio 27th, 2017 alle 13:16
Alessandro B.
infattì vendono. lo hai capito che vendono? o ti devono fare anche un disegnino? VENDONO.
Luglio 27th, 2017 alle 13:28
@ Zachini (219): su Gaspar ho ascoltato giudizi unanimi nel senso che ci sono forti dubbi. Te me li confermi. E l’idea di rivedere titolare Tomovic non mi alletta molto. A questo punto forse era meglio riprenderci Venuti piuttosto che lasciarlo al Benevento a farsi le ossa (scelta secondo me comunque giusta).
Milenkovic secondo me prenderà subito il posto di Vitor Hugo, fosse solo per la maggiore attitudine al calcio europeo e l’aver giocato in un campionato arcigno come quello serbo.
Se restassero Vecino e Badelj, con Sanchez e Veretout, avremmo i quattro centrocampisti per i due posti della mediana arretrata, ma Vecino e Badelj resteranno?
In attacco mi pare che siamo scoperti: Kalinic (secondo me parte), Babacar (pure lui, per me, è con un piede fuori dalla porta), Chiesa, Saponara, Hagi e Zekhnini. Mi sembra troppo poco.
Spero che chiunque arrivi lo faccia entro il 5 di agosto. Quanto meno per dare a Pioli due settimane per avere un abbozzo di squadra.
Luglio 27th, 2017 alle 13:32
@ Linus (220): hai ragione, mi ero scordato Sanchez e Hagi. Anche se Hagi io lo spedirei a farsi le ossa da titolare in serie B.
Mancano 35 giorni alla fine del mercato, ma 24 alla partita con l’Inter. Io sarò anche un contestatore, ma non mi piace perdere e se diamo a Pioli le gente dopo ferragosto poi come si fa a non incazzarci se a Milano ci asfaltano?
Che poi ci asfalterebbero lo stesso, ma almeno limitiamo i danni.
Luglio 27th, 2017 alle 13:33
@CIRANO (225): concordo, in particolar modo sulla speranza e la debita grattata.
Luglio 27th, 2017 alle 13:37
Grazie Classe 1937
Il mondo vive un “Momento Particolare” Firenze non è da meno, per questa gioventù (e se la data è quella natia, sono più giovane, ma già da un po’ ho varcato la metà del secolo) non è importante cercare un senso morale, introspettivo, un’esperienza in ciò che vive, ma quanto clamore riesce a sollevare intorno a se.
Oggi nel calcio, io cerco di insegnare il rischio, la ricerca del limite per oltrepassare la propria conoscenza ogni giorno, ma sempre più spesso, il ragazzo, non cerca di superare il suo limite, il suo livello, per essere di aiuto ai compagni, ma per atteggiarsi e chiedere agli altri, se quello che ha fatto era bello, e sottolineo “bello” non utile.
Il discorso è molto simile anche nell’attuale contestazione alla Fiorentina, sembra più lo sfoggio dello striscione più offensivo, particolare, la rima più dilaniante, e non la ricerca di una soluzione comune.
Comune, perché, perché se contesti la situazione attuale, è sottinteso, che non ti vada bene ciò che vivi del tuo presente, ma, allo stesso tempo, il messaggio deve portare anche una soluzione, ma quando la soluzione è già definita, cosa contesti ancora?
Allora viene il dubbio, (forse anche un po’ più del dubbio) che nei blog, negli striscioni, non è tanto la ricerca del cambiamento il motore di tutto, ma, lo sfoggio di tanta vanità personale, la ricerca dell’esclamazione del pubblico pagante è solo questo.
Un abbraccio
Luglio 27th, 2017 alle 14:26
Un ottimo portiere, tra i migliori della serie A, un eccellente professionista, mai una parola fuori posto, mai un comportamento fuori posto.
Purtroppo la poca conoscenza tecnica sul ruolo del portiere di molti giornalisti, ha fatto si che si portasse dietro una strana nomea ed il suo carattere mite non lo ha aiutato a far cambiare idea qualche bottegaio del calcio.
In bocca al lupo Ciprian, to lo meriti tutto.
Vdz
Luglio 27th, 2017 alle 15:08
Non lo giustifico assolutamente
MA
Premessa
Nella piccola realtà di provincia si discute di calcio estivo con tifosi di molte squadre, strisciate, Napoli , romanisti in vacanza montana, perfino tifosi di Crotone e Bologna e
TUTTI
Ma proprio tutti concludono che la retrocessione della mia squadra e’ un dato scontato.
Ovviamente io non sono d’accordo più per amore che per logica (es. Vecino a rate e Tata ceduto oggi).
Noi tifosi siamo chiamati ad un mezzo miracolo ed a sostenerla per darle un qualcosa in più per una stagione tranquilla; appunto un mezzo miracolo che i primi tonfi mineranno si spera non irrimediabilmente.
Ma sarà dura diciamocelo.
In queste condizioni il ragazzo doveva avete una fede incrollabile per restare, solo lui visto il fuggi fuggi generale.
Non lo giustifico assolutamente però lo capisco benissimo e non ci vuole una intelligenza mostruosa per non leggere una realtà veramente triste allo stato attuale.
Tiferemo viola sempre e comunque ma il prossimo torneo si presenta, ad oggi, come una specie di calvario di cui non colpevoli saranno i giocatori vecchi(pochi) e nuovi (non molti) e, ovviamente noi tifosi per una sofferenza annunciata che si spera non diventi mai cronaca.
Luglio 27th, 2017 alle 15:22
Ho letto su VN e mi sono ispiraato:
Eysseric o non Eysseric? Questo è il problema:
se sia più nobile d’animo
sopportare gli striscioni e le offese dei tifosi dell’iniqua Firenze
o prender l’armi, i bagagli e scontando a Sundas venderli?
CIRANO
Luglio 27th, 2017 alle 16:12
Filippo da Prao
Fammi capire il ragionamento perverso, voi chiedete a gran voce di vendere ma se i DDV vendono per ragioni diverse dal fatto che siete stati voi a chiederlo, allora non va più bene…
FANTASTICO…
perversione all’ennesimo livello
ah ah ah
100 MLn da investire?
permettimi ma questa cifra da dove esce?
Sai cosa vuol dire AUTOFINANZIAMENTO COMPLETO? Vuol dire che tutte le entrate (tra cui quelle da plusvalenze, tv, entrate da stadio, sponsor, ecc…) devono coprire tutte le uscite (costi cartellini, stipendi giocatori e magazzinieri, trasferte, ecc…)
Quindi se vendono giocatori per 100 MLN, non è automatico che possano reinvestire 100 MLN… quanto si potrà reinvestire lo saprà Cognigni che fa quel lavoro li…ma soprattutto su che stipendi puoi stare quando acquisisci nuovi cartellini.
Quindi smettiamo di fare il conto della serva sulle cifre da spendere, perchè non le sapremo mai.
Si chiama autofinanziamento al 100% ed è bene che i tifosi se lo mettano in testa, che fino a che non ci sarà un compratore, questo è quello che ci aspetta.
Al momento che ci sarà un compratore, dobbiamo poi vedere se avrà intenzione di ripianare le perdite come hanno fatto fin’ora i DDV.
Autofinanziamento significa una posizione in classifica che oscilla attorno alla settima…più o meno, nel caso si lavori bene o male, ergo l’Europa League sarebbe ogni anno un gran bel traguardo.
E’ bene che a tutte le pecorelle smarrite entri bene in testa questo concetto ed è bene che la stampa e parte degli opinionisti che hanno indirizzato le pecorelle smarrite su certe posizioni, gli spieghino bene la dura realtà…ma se fossero stati onesti avrebbero dovuto spiegargliela molto ma molto prima che iniziasse questa stucchevole e misera campagna anti-DDV.
PS
Vorrei rispondere a Franco sicuri (199), ma oggi ho già spiegato al figlio di 4 anni di un amico le somme e le sottrazioni, ho aiutato una vecchietta ad attraversare la strada, ho restituito il foglio da 5 euri in eccesso che il barista mi ha sbadatamente dato come resto ed ho tirato giù dall’albero il gatto della vicina…insomma le mie buone azioni le ho gia fatte, direi che per oggi sono abbondantemente a posto.
Vdz
Luglio 27th, 2017 alle 17:57
#215
Caro Umberto, grazie dell’apprezzamento, che ti devo dire? Abbiamo idee diverse.
Per me i DV non hanno più trovato né guadagno economico né riconoscimento.
Diego ha parlato di “dov’è il divertimento?”. Non fa una grinza.
Un caro saluto.
Luglio 27th, 2017 alle 18:03
Scusatemi ma questa l’ho sul gozzo e la devo prorio scrivere…
Nell’anno 2002 la Rondinella faceva il campionato di C2, era cioe dove si trovava la Florentia viola dei DV se l’allora presidente della Rondinella avesse tirato fuori 5 miliardi di lire avrebbe acquisito il nome e i diritti sportivi della Fiorentina di Cecchi Gori. Di quella squadra la Florentia viola non aveva niente nemmeno i palloni per fare gli allenamenti(questa è storia e la sappiamo tutti), se non Di Livio un vecchietto a fine carriera che per amor di squadra volle rimanere a Firenze. Ora io dico se questi diritti fossero stati acquisiti dalla Rondinella tutti noi saremo andati a tifare Rondinella e con la crescita di questa e della Florentia viola oggi a Firenze ci sarebbero state 2 squadre. Tutti noi ci saremo riconosciuti in quella che aveva il nome Fiorentina per noi sicuramente era quella che ereditava le gesta di Hamrin Antognoni e Batistuta. Non è stato cosi e sappiamo tutti come è andata e quanto è successo. Ecco io mi chiedo ma perché ci si ostina a parlare della Fiorentina attuale come se fosse una cosa nostra prescindendo dai DV (fuori dai cogl. tornatevene a casa levatevi dal cazz…) a me francamente sembra che questa sia più roba loro che ns. società sportiva privata, che se va bene fai il suo se va male vai in galera(vedi Cecchi Gori), paga l’affitto allo stadio, non è che essendo un bene pubblico, allo stadio la fanno giocare gratis, gli hanno concesso una palazzina ai campi di allenamento e hanno pagato 2 milioni di euro per ristrutturarla, pagati dalla società dei DV e non dal sindaco Nardella. Ora ditemi voi se foste i DV potreste essere un po’ incazzat.. o no!!!
Luglio 27th, 2017 alle 18:07
Io credo che sia stato quasi peggio borja valero che voleva l’aumento e più anni di contratto ma siccome giustamente non glieli hanno concessi, anche perché guadagnava moltissimo, ha fatto ricadere la colpa della sua partenza su corvino. Bernardeschi non avrà salutato i tifosi in maniera politicamente corretta, ma a quante gliene hanno dette io lo capisco.
Luglio 27th, 2017 alle 18:07
Credo che sia stato quasi peggio borja valero che voleva l’aumento e più anni di contratto ma siccome giustamente non glieli hanno concessi, anche perché guadagnava moltissimo, ha fatto ricadere la colpa della sua partenza su corvino. Bernardeschi non avrà salutato i tifosi in maniera politicamente corretta, ma a quante gliene hanno dette io lo capisco.
Luglio 27th, 2017 alle 18:15
La cosa che più mi fa rabbrividire è la montagna di odio che tutti e ripeto tutti sono riusciti a costruire contro Bernardeschi! Non una parola a favore, non un dubbio, non una domanda! Beati voi con le vostre opportune certezze che ora proverò a scardinare, ma le parole di Alonso oggi dovrebbero aver almeno insinuato un dubbio.
Primo quesito: se è vero come è vero che Bernardeschi ha rifiutato la Juve un anno fa come si fa oggi a sostenere che l’ha voluta fortemente?
Secondo quesito: ma il suo procuratore si preoccupa più di farlo risultare gradito ai tifosi Juve che non di evitargli problemi quando dovrà tornare a Firenze? Complimenti Bozzo, grande sciocchezza anche per uno Juventino come te! Di solito gli juventini son ladri non mi risultava fossero lenti di comprendonio.
Terzo quesito: ma Kalinic che vuole andare via ad ogni costo come mai non viene fischiato, oltraggiato , minacciato?
Quarto quesito: o Vecino? Se uno rifiuta di Andare via non importa che ci sia la clausola, può sempre dire no grazie ( tanto per essere chiari)
Quinto ed ultimo quesito: ma se Sousa era disonesto perché non si era dimesso dopo che il mercato gli aveva indebolito la squadra come mai Pioli è una persona perbene se non si dimette dopo che hanno saccheggiato l’organico cedendo i pezzi migliori?
Fiduciosa nelle nostre risposte vi saluto non senza rivolgere un pensiero al grande Mario che oggi sarebbe davvero arrabbiato!
Luglio 27th, 2017 alle 19:09
Il dellavallogo è scatenato…
Avrà mica il terrore che la cedano davvero…?
E dopo come farà a spiegare il mondo a tutti?
Luglio 27th, 2017 alle 19:27
@ Lucia 236
Bellissima analisi. …
Brava…..
Luglio 27th, 2017 alle 19:32
Si sapeva e si vedeva
che i’ Berna l’era un bel gobbaccio
e a noi poco ce ne frega,
un si vòle la vita a strisce,
ma colorata d’un bel violaccio!
Luglio 27th, 2017 alle 19:46
Per effe #235 : guarda che su Borja hai scritto solo falsità. Non ha MAI chiesto aumenti, non ha MAI chiesto allungamenti di contratto, sarebbe rimasto in qualunque condizione ed a gennaio aveva rifiutato 9 milioni l’anno per due anni dai cinesi pur di rimanere a Firenze!
Luglio 27th, 2017 alle 20:17
Zachini una società ha anche un fatturato con cui pagare gli ingaggi.le plusvalenze degli anni passati sono servite per aumentare fatturato.
Qui stiamo parlando di 100 milioni di plusvalenze che andranno ad aumentare il patrimonio netto oggi di 70 milioni e non pagare tasse su futura cessione.
Luglio 27th, 2017 alle 20:25
LUCIA@ 236
su Bernardeschi il quadro che sta uscendo (di lui) credo che sia avvilente dal punto di vista umano.
Personaggio di una leggerezza unica, lo dico ora ancora più convinto!
Non ha scusanti, davvero!…..Credo sia opera difficile qualunque tentativo di giustificarlo, non per quello che ha fatto, ma per ciò che ha detto….sapendo di dire il falso!
A lei Lucia lascio le sue certezze!…io mi tengo le mie, che però sono molto più logiche delle sue!
Bozzo non aveva necessità di rendere gradevole il carrarino agli occhi dei suoi nuovi tifosi strisciati, vista l’accoglienza riservatagli sui forum e di persona (da vera star) il giorno delle visite.
Aveva già vinto e poteva benissimo stare zitto….
Ha voluto raccontarla per una rivincita verso i tifosi viola che lo avevano contestato. (infatti il furbino di carrara nella sua sciatta lettera di saluti, saluta tutti meno il pubblico).
Kalinic e Vecino non hanno mai detto di voler aspirare a rappresentare la bandiera della Viola…….come aveva detto il pinocchio strisciato e come il buon Pistocchi, copiando un tweet di pochi mesi fa, gli ha ricordato, parafrasando Emilio Fede.
Pioli ha detto molto onestamente che sapeva che la squadra sarebbe stata smembrata.
E credo che questo giochi anche a suo favore, perché potrà magari dire qualcosa sui nuovi arrivi.
Sousa non ha sbagliato, hanno sbagliato in società a non cacciarlo al termine dello scorso anno.
Abbiamo perso un anno…..e probabilmente non sarebbe accaduto quello che stiamo vivendo oggi.
Luglio 27th, 2017 alle 21:19
@Lucia:
Bernardeschi per qualche motivo non era mai entrato fino in fondo al cuore dei tifosi.
E’ strano perchè è cresciuto nella Fiorentina,
neanche Antonio è partito dagli allievi per arrivare in prima squadra.
Il fatto poi di essere passato alla juve cosi disinvoltamente,
quel video, il suo amore con Buffon..
quel forza juve, le dichiarazioni del procuratore, del babbo..
insomma, tutto un insieme di cose che ha portato la gente a prenderlo sulle scatole parecchio fortemente.
E’ normale,
e penso lo abbia messo nel conto anche lui,
se passi alla juve con queste modalità
sai già che sarai odiato a vita
ma con cinque milioni all’anno si sopravvive bene anche a questo.
Hai citato il grande Mario
ed effettivamente in questi momenti di scoramento, manca davvero tanto.
Chissà quali battute avrebbe tirato fuori..
anche quando la Fiorentina perdeva giocando male,
sentivi lo spazio autogestito e ti passava un po il nervoso.
Oggi ci tocca brovarone,
c’è una bella differenza!
Luglio 27th, 2017 alle 22:27
Antico,
Mi sa che sia tu che i tuoi compari da bar di calcio ci capiate il giusto… il bello che se è vero quanto dici il tifoso del Crotone ci vede gia’ in B??? Ahahah
Ma che avete la tv in biancoenero in quel bar???
Cambiate sport vai…
Vdz
Luglio 27th, 2017 alle 22:42
il discorso di checco 54 che dice che la fiorentina è più dei braccini che di noi tifosi chiude ogni ragionamento logico……. qui siamo di fuori come tegoli
Luglio 27th, 2017 alle 22:44
zachini
borja bernardeschi vecino kalinic tatarusanu & c. avevano uno stipendio o no?
non fare i conti a culo facendo anche il saputello
sei non ceedibile
by depensante
Luglio 28th, 2017 alle 07:46
@birraio 253
Non ho capito chi è fuori…….
Luglio 28th, 2017 alle 08:14
Big 249
Big, mi sa che hai frainteso, io ho detto che 100 è un numero campato in aria, il giochino non si fa facendo la mera somma del ricavato delle vendite, è un pò più complesso, poi potrebbero essere più di cento o meno di cento, ma questo lo sa chi gestisce il bilancio Viola, ovvero Gnigni, qualunque numero dato da noi o da qualche opinionista è abbastanza campato in aria.
un saluto
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 08:32
@Lucia 248:
Nessuno sa di preciso cos’è successo con Borja,
di sicuro c’è che aveva due anni di contratto
e se voleva restare restava.
Non avrebbe subito nessun “mobbing”
perchè nessuno l’avrebbe schiaffato in tribuna o in panchina.
L’idea che mi sono fatto io,
è che Borja avesse avuto delle promesse dalla precedente direzione sportiva
e che invece il Corvo non avesse avuto intenzione di mantenerle considerando l’ingaggio troppo alto per un atleta di quell’età.
Cosi, il giocatore si sarebbe trovato tra due anni senza contratto.
E’ arrivata l’offerta dell’Inter,
a Borja è andata bene perchè prende una vagonata di milioni a 32 anni,
a Corvino è andata bene perchè si è tolto un problema,
e cosi l’affare è andato in porto.
Dispiace perchè Borja era un simbolo,
ma obiettivamente sia lui che la Fiorentina hanno fatto scelte legittime.
Si torna sempre li:
se non cambiano le regole il calcio muore,
ci saranno quattro/cinque squadre che si possono permettere certi ingaggi
e le altre che alleveranno giovani calciatori per loro.
Un bel troiaio.
Luglio 28th, 2017 alle 08:33
Ma basta con questi battibecchi da asilo nido. siete francamente insopportabili. Trovatevi una volta ai giardinette e fate a chi sputa più lontano. Ognuno ha le sue posizioni ben radicate che vengono quotidianamente reiterate da anni. Ormai lo sappiamo tutti, a memoria. Possibile voltare pagina ed una sola volta non ragionare dei DV, che tra l’altro ormai fanno parte del passato?
CIRANO
Luglio 28th, 2017 alle 08:34
Credo sia dai tempi del Re Sole, quindi dell’Assolutismo e dei sudditi senza alcun riconoscimento di “persona”, che leggo di tutto questo interesse per un giovanotto che presto sarà ricco sfondato e seguirà un percorso di vita che appartiene in Italia a 400-500 persone.
Un’elite capace nel proprio lavoro e fortunata di vivere in un periodo irripetibile, ma che per tutti gli altri cittadini non dovrebbe essere argomento così importante da riempire le giornate.
Ma tutto questo cosa ha a che vedere con lo spirito che anima uno sport, che inizia e finisce nel periodo della tensione agonistica?
Non vi sembra che ormai si sia tutti corrotti dalla sovrastruttura che sta intorno al pallone e l’oggetto del divertimento, la struttura, da cui dovremmo trarre gioia e passione, sia ormai ridotta ad un piccolo, noioso, trascurabile intervallo tra un discorso capzioso ed una sovraesposizione mediatica?
In parole povere: siamo sicuri che sia giusto interessarsi e litigare così a fondo dei percorsi di vita di un miliardario, sia egli Bernardeschi, Della Valle o il principe di Monaco ed essere magari distratti su cose che segnano più direttamente le nostre faticose giornate di lavoratori “normali”?
Luglio 28th, 2017 alle 08:46
Zachini, stando al tuo discorso al 239, Cognigni è un ottimo incompetente.
Siamo arrivati ottavi e abbiamo pure chiuso in perdita. Quindi ha fatto un pessimo lavoro.
Grazie per il tuo giudizio.
Luglio 28th, 2017 alle 09:00
@zachini 239
Prima di partire a spron battuto finisci di leggere il mio post. Mai ho detto che i Della Valle devono andarsene, semplicemente trovo strano che lo facciano perchè poche centinaia di tifosi glielo chiedono, o perchè si sono offesi per una minchiata scritta da Cavalli.
E trovo perverso, per usare il tuo stesso termine, che tu rinfacci di continuo che gli abbiamo chiesto “noi” di andarsene e adesso dobbiamo soffrire di conseguenza, perchè i fratellini si sono arrabbiati. Per me possono fare quello che vogliono, ma troverei poco dignitoso da parte loro spogliare la squadra per ripicca verso i fiorentini o peggio ancora per recuperare soldi, come fece Cecchi Gori. Spero che non si abbassino a tanto e si comportino correttamente come hanno sempre fatto.
Il discorso dei cento milioni è un conto a braccio dei potenziali ricavi delle cessioni, se non son cento ma sono 60 è uguale, sarebbero comunque sufficienti a comprare giocatori di buon calibro (dai dieci milioni in su di cartellino), cosa che per ora non è avvenuta.
Attendo comunque fiducioso che Corvino mantenga le promesse fatte.
Filippo da Prao
Luglio 28th, 2017 alle 09:40
Lucia
Quindi quale sarebbe il reale motivo per cui Valero ha deciso di andar via ??
L’autogestione di Corvino in sala mensa ??
Luglio 28th, 2017 alle 09:47
Birraio, scusa, com’è il fatto che la Fiorentina è dei tifosi ma gli stipendi ai giocatori (e a tutti i dipendenti della società) li devono pagare i DV?
Luglio 28th, 2017 alle 10:01
Zac parti bene con le tue disamine ..ma poi ti perdi sempre qualcosina nel percorso e il blog non perdona …
I soldi per comprarne UNO discreto questa settimana c’erano ( vendita di bernardeschi ) …. almeno uno come si deve secondo i tuoi dettami ( prima si vende poi si compra )… questa settimana c’erano … invece niente e Pioli , prossimo ingrato, si agita!
Umberto Alessandria
ps ti anticipo .. non parlarmi di rate per il pagamento del bernardeschi … vale anche per noi no ? ..o noi si paga quel poco che si paga tutto subito ??
Luglio 28th, 2017 alle 10:39
Opsssssss
Pallotta ha appena dichiarato che se non gli danno l’OK per lo stadio molla la Roma…
ops…
ops…
ops…
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 10:47
Ma lasciatelo stare Bernardeschi.
Ha fatto proprio bene.
Chiunque avrebbe fatto come lui e fa anche bene a rinnegare questa società che si è fregata le mani Gino a spellarsele per i 40 milioni.
E oltretutto lm’hanno voluto vendere proprio a loro.
In altri tempi sarebbe saltato per aria lo stadio (dato che non esiste neppure una sede della società).
Ora qui, nel covo dei leccasuole ad oltranza, invece tutti a commiserare i poveri DV, che gli fanno quei brutti lenzuolacci ingiusti.
Sentiamo se se ne occupa Amnesty International o Gino Strada.
Luglio 28th, 2017 alle 10:52
@ zachini
Almeno Pallotta è stato sincero nel dirlo..
Non ha dato la colpa ai tifosi contestatori o agli imprenditori della capitale…
Ops..
Luglio 28th, 2017 alle 11:22
Per ora la società Fiorentina ha una plusvalnza di €24MM se si crede ai resoconti finanziari.Con questi soldi si deve rifare una squadra e pagarla oltre a gestirla!Tempi duri per i vampiri.
Luglio 28th, 2017 alle 11:48
jorg ben
ci rinuncio siete incredibili
queste affermazioni sono il segbo del livello di asservimento a cui siamo arrivati
Luglio 28th, 2017 alle 12:08
Marchino Signa
ancora sta storia?
Scusa cosa disse DDV anni e anni fa…
“No cittadella, no party”
più sincero di così…
è stato di parola, come piace a te
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 12:11
Alessandro B 260
Nel computo di 15 anni è un GENIO, anche quando non c’era…
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 12:16
Ooops
Pallotta si è comportato da uomo e non si è nascosto dietro la sottana di mamma…marchigiana…
Oooops
Luglio 28th, 2017 alle 12:18
Filippo da Prao
Permettimi, è da qualche anno che vengono puntualmente infamati, lo hanno detto…
Sono permalosi? SI, lo sarei pure io se spendessi fior di milioni…respirano un’atmosfera avariata a firenze nei loro confronti e quindi dato che non devono niente a nessuno, agiscono poi a loro piacimento.
La squadra non viene smembrata, è stata una richiesta di tutti anno scorso far ritornare la passione vendendo quelli che venivano fischiati in campo…oltretutto in autofinanziamento questo è quello che ci tocca.
Pensi alle ripicche??? Dai facciamo i seri.
Umberto 264
Mi fa piacere che tu abbia certezze del tipo calciomercato=supermercato… Manca la cipolla scendo e la compro…
Io resterei più umile e lascerei fare il lavoro a chi lo sa fare, evidentemente non è così semplice. Poi sappiamo che ogni tifoso è il miglior allenatore della Nazionale…ma chissa’ come mai…resta sempre a casa
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 12:49
Zacchinedda
Ok cambieremo sport, ci daremo alla pallacanestro, ma la fornitura di scarpe da basket la metti te o i della valle?
Intanto te, se devi bacchettare tutti dall’alto di un cumulo di merda, datti all’ippica.
Luglio 28th, 2017 alle 13:20
ROBERTOSANJACOPINO@
nel pieno rispetto della tua visione, mi sento di risponderti che forse stai prendendo te la cosa sopra le righe……
Discutere di calcio e del mondo del calcio, mi sembra naturale e normale, soprattutto in queso periodo.
Farlo in modo più o meno animato, anche……sempre riferito a questo momento di poche certezze e tante incertezze.
10 minuti di internet e di discussione/litigio su un blog non mi sembrano elementi che denotino mancanza di equilibrio, neppure se si passano parlando del carrarino strisciato, che come dici te, andrà senz’altro a star meglio (bene penso stesse già), ma sarà ricordato da un’intera tifoseria alla stregua di Berti…….(non proprio il massimo).
Finiti questi 10 minuti, si chiude internet e si torna alle nostre piacevoli preoccupazioni.
Non vedo tutto questo problema……
Luglio 28th, 2017 alle 13:32
Caro birraio mi dispiace molto ma è cosi… e sicuramente piu loro che nostra lo dimostra il fatto che Cecchi Gori è andato in galera e te sei rimasto al calduccio a casa tua !!!! Quando i DV hanno fatto la Florentia viola potevano comprare anche il marchio della Pistoise e te che eri della pistoiese oggi..? A firenze non erara rimasto niente della Fiorentina del passato come ti ho detto la storia e il ns orgoglio storico l’hanno acquistato spendendo 5 miliardi … te la ricordi la festa al Franchi con i fuochi d’artificio ????
Luglio 28th, 2017 alle 13:50
Zachini, soprattutto quando non c’era.
Anzi, direi solo allora. 😀
Luglio 28th, 2017 alle 13:51
Zachini, Linus, CIRANO e il sottoscritto…..è triste che alla fine siamo in 4 a parlare di calcio giocato, prescindendo dalle posizioni pro o contro DV.
Mah….
Luglio 28th, 2017 alle 14:12
Zac 273…non è semplice hai ragione è per noi è tragica col Corvino 2.0 al quale assegno la maggior responsabilità della deludente stagione scorsa…
Umberto Alessandria
Ps ovviamente in fiorentina la programmazione è un optional…prima si aspetta veramente di incassare poi ci si inizia a muovere…peccato..
Luglio 28th, 2017 alle 14:58
@zachini 273
Facciamo i seri, appunto. Trovami un presidente di società di calcio che non sia mai stato contestato dai suoi tifosi: Moratti, Berlusconi, De Laurentis, Pallotta, Lotito, tutti in qualche circostanza sono stati infamati, anche pesantemente. Solo che, dall’alto della loro posizione, giustamente se ne fregano di quello di dice una parte dei tifosi e continuano per la loro strada. Cosa che hanno fatto tranquillamente fin qui anche i Della Valle. Quindi non credo e non crederò mai che siano costretti dalla piazza a vendere, lo fanno perchè lo hanno deciso razionalmente, com’è giusto che sia. E quindi non mi interessa se vuoi far sentire tutti in colpa perchè i fratellini si sono offesi, a me preoccupa solo la sorte della Fiorentina. Se i Della Valle sono persone serie avranno cura di salvaguardare la squadra, senza rancori. Ma l’atteggiamento permaloso e istintivo dei DV, testimoniato dal comunicato firmato Diego, unito all’ottusa ostilità di una parte della tifoseria, che non accenna a placarsi, non mi fanno stare per nulla tranquillo.
Filippo da Prao
Luglio 28th, 2017 alle 15:23
Birraio, a parte che io non ho dato di asservito a chicchessia e non vedo perché devo sentirmelo dire da te (quindi vedi di moderare i termini, per favore), la mia domanda era perfettamente seria e direi più che legittima, visti i discorsi che si sentono fare in giro e che capita di leggere anche qui.
Se non sai/vuoi rispondere non importa, ma il problema resta e te lo ripeto: com’è il fatto che la Fiorentina è dei tifosi ma gli stipendi ai giocatori (e a tutti i dipendenti della società) li devono pagare i DV?
Luglio 28th, 2017 alle 16:55
Ragazzi la tensione per l’acquisto di Eysseric mi finisce.
Sono ore decisive.
Non ce la faccio più
Luglio 28th, 2017 alle 17:22
La Cittadella? Compra il terreno e la fa…invece blablablabla proprio come i suoi estimatori
Luglio 28th, 2017 alle 17:25
Pallotta ha già preso di bischero…
Luglio 28th, 2017 alle 18:15
Zachini
Non permetti di guardare anni fa quando si parla di calciopoli, e dovrei andare a vedere un’intervista? No no caro Ciccio. .
Io commento il loro ultimo comunicato….
Ops.
Luglio 28th, 2017 alle 18:20
Forse Zachini non hai ancora capito, che a me alla fine, di chi comprano e vendono non me ne frega quasi nulla…
L’importante è che si levino dai tre passi…
Io ci sarò sempre a gioire e soffrire, della valle o no….
Spero solo che questo grande esodo di calciatori e questo non mercato, serva davvero a farli andare via…
Mi dispiace solo per Pioli ed Antognoni, che davvero a Moena sembravano sinceri , quando dicevano che gli erano stati promessi giocatori di livello..
Ma con questa proprietà le promesse son come le scurreggie, appena passato il puzzo te le scordi…
Luglio 28th, 2017 alle 20:36
SHIMON@ 282
…..bisogna darti atto che trovi sempre la leva giusta…..!
effettivamente con quasi 50 mil di attivo finanziario (compreso Vecino al netto di Kalinic) qualcosa in più sarebbe da spettarsi……
Secondo me il francese non arriva!
Luglio 28th, 2017 alle 20:48
FILIPPODAPRAO@ 280
condivido con te!……è stato un pretesto, che ha portato all’epilogo.
Ma ha senso continuare a rimuginare su questi fatti marginali e su di chi sia la colpa?
Io credo che i due ultimi anni, al netto dei primi mesi di Sousa, siano stati da società mediocre, veramente poco interessata al risultato sportivo, a cui il primo/secondo posto in classifica di quei mesi ha tolto il sonno e la serenità.
Lo scrivo ora e l’ho già scritto in tempi non sospetti.
Il disimpegno c’è da due anni a questa parte e se lo scorso anno siamo arrivati in EL è grazie alla magia di quei primi mesi di Sousa che hanno bilanciato il girone di ritorno da media retrocessione.
Da due anni Diego ha dato il segnale “indietro tutta” …..altro che offese ad ADV (che per inciso conta 1%….)
PS a me nono piacciono le offese, ma il sano spirito di scherno con intelligenza non posso dire che non abbia ragione di esistere….
Luglio 28th, 2017 alle 21:12
Alessandro B
Concordo sul calcio giocato, ma non è materia semplice e quindi i più si eclissano per non dire imprudenze.
Riguardo a Corvino forse ti sei dimenticato il periodo di Prandelli e le 4 Champions…quello fu un vero miracolo…soprattutto ricordando la squadra che avevamo in precedenza e che il Corvo è riuscito miracolosamente a vendere pezzo dopo pezzo costruendo una grandissima squadra, forse la più forte abbia mai visto.
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 21:16
Umberto 279
Non puoi additare con sicurezza a Corvino la stagione scorsa, per me la responsabilità della stagione scorsa, che poi ricordo che con pochi punti in più sarebbe stata vincente, è di chi ha voluto confermare Sousa, già dal ritiro si vedeva che aria tirava.
Non so di chi fu la colpa, società, ds, proprietà e non lo sapremo mai, però fu una mossa assolutamente sbagliata e autolesionista
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 21:25
Filippo da Prao.
Mi spiace ma non mi convinci, un conto sono le proteste a girare, ci sono sempre state, un conto è una campagna mirate sostenuta da una certa stampa e da un certo giro di opinionisti, facendo sbocciare il tutto in reiterate offese con qualunque mezzo.
Sinceramente non vedo il problema comunque di chi voleva la loro dipartita, hanno ottenuto ciò’ che volevano per merito o non merito loro, quindi dovrebbero essere contenti.
Che poi arrivi il compratore è un altro paio di maniche, ma questo lo ripetevamo all’infinito…ma a volte è difficile fare breccia in carta ottusità.
Poi arriva lo sceicco e sono più contento di voi, il problema è che poi sarò costretto a svegliarmi…
Ora a chi aveva perso la passione anno scorso e che affermava meglio a Gubbio che con i DDV, la passione dovrebbe tornare, la squadra è stata mezza venduta e i DDV lasciano….c’è ancora qualche altra richiesta da soddisfare???
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 21:53
Cioè Marco Signa,
a te un te ne frega nulla di chi si compra, di chi si vende..
se si perde o si vince,
se siamo in champions o in c2
se piove, tira il vento o c’è il sole,
basta che vadano via i Della Valle.
Cioè quelli che buttano i soldi.
Senza neanche sapere chi li butterebbe al posto loro.
Già, ma tanto a te che te ne frega,
l’importante è che si levino da tre passi.
O bravo!
A te come a molti altri,
mi sa che della Fiorentina gl’importa una sega,
basta continuare questa battaglia contro chi ci ha portato in alto
che fa schiantare da ridere tutta l’Italia.
Io davvero cosa c’avete nel capo proprio non mi riesce di capirlo.
Luglio 28th, 2017 alle 22:30
bernardeschi alla juve . Uno dei tanti; diventerà un panchinaro illustre. A risentirci
Luglio 29th, 2017 alle 07:03
Linus,
Mi dispiace ma hai interpretato il mio post nel modo sbagliato, ovvero nel modo di chi purtroppo è ossessionato nel difendere a prescindere questa proprietà.
Mi sarò sicuramente espresso male anch’io, ma con quel post intendo dire che, a prescindere dagli acquisti, risultati, categoria e proprietà, io ci sarò sempre a soffrire o gioire per questa meravigliosa maglia. … Spero di aver chiarito….
Sicuramente spero se ne vadano, perché reputo difficile trovare una proprietà che tratta la nostra squadra in questo modo….
Loro la stanno davvero umilianti col loro modo di fare, ma ripeto , loro o no, io ci sarò sempre….
Luglio 29th, 2017 alle 07:51
GRANDE LINUS. POST 292 DA INCORNICIARE
Luglio 29th, 2017 alle 10:01
Appunto Zachini, quindi confermi che il problema è Cognigni.
A parte il fatto che Corvino ha sbagliato 7 sessioni di calciomercato consecutive. Le ultime 7 da quando lavora in viola.
Luglio 29th, 2017 alle 11:15
Ale B
Cognigni fa esattamente quello x cui è pagato con le direttive che gli hanno dato.
Il problema è questo calcio dicentato oramai ridicolo.
Ps
Qualcuno mi spiega xche’ il Genoa, squadra dalla proprietà ridicola e in grave crisi ha gia piu’ del dopoio dei nostri abbonati?
Quale è la ragione x cui loro non dovrebbero avere le nostre stesse ambizioni? O viceversa…?
Vdz
Luglio 29th, 2017 alle 12:01
Non capisco come si fa ad esaltare la proprietà e a dare grandi meriti a Corvino che ci ha portati in Champions dal nulla se poi la stessa proprietà lo ha licenziato…
Potere del grande guru del og che sa tutto di calcio, contabilità, famiglia, religione ecc…
Un tuttologo a tutto tondo che tutti gli altri forum ci invidiano…..ma che lasciano a noi…
Luglio 29th, 2017 alle 16:15
Zachini, per quanto riguarda il Genoa te lo spiego io: perché nella tifoseria genoana ci sonp più Alessandro B e meno Zachini.
Per la cronaca, io ieri ho rinnovato l’abbonamento. Nonostante Cognigni, Pantaleo, Diego e Andrea.
Luglio 29th, 2017 alle 16:30
Il Genoa a oggi ha fatto oltre 11mila abbonamenti, altro che storie. Ma è noto che a Firenze son tutti più furbi che nel resto del mondo.
Luglio 29th, 2017 alle 18:02
bravo Linus
alla prossima romazina alla cacchio
stay tuned
Marco Signa
ma di che ti devi giustificare o chiarire?
Luglio 29th, 2017 alle 18:28
Zachini ti chiedi perche il genoa ha più abbonati? semplice anche la fiorentina in c2 ne aveva di piu…e cmq nessuno della dirigenza del genoa si è mai sognato di fare un comunicato delirante come quello esposto dalla società sbeffeggiando Firenze e i tifosi ti è chiaro questo concetto?
I DV hanno fatto di tutto per attirarsi addosso le ire dei tifosi, anche quelli come me che non avevano mai e dico mai contestato adesso si sentono presi in giro.
Ma dov’è il progetto giovani se mi vendi Vecino e Bernardeschi? quale italiano è stato acquistato per appunto italianizzare la rosa?
L’autofinanziamento è gia in atto da 2-3 anni non da adesso dopo il comunicato.
Luglio 29th, 2017 alle 21:41
Ahahaha
Viola sempre…ma non dire minkiate perfavore. Ma tu hai presente Preziosi? Ti farebbe bene una cura Preziosi cosi ooi mi dici. Ma abbiate un minimo di onestà intellettuale… cone su fa a dire queste falsità!!!
Vdz
Luglio 29th, 2017 alle 22:23
viola sempre
chiaro e preciso
è che i sordi non sentono
Luglio 30th, 2017 alle 12:57
Viola sempre
Come nel giorno beccato con la valigetta piena di soldi?
Li fu chiarissimo
Luglio 30th, 2017 alle 14:59
@viola sempre 302
Molto chiaro e preciso.
La vendita di giocatori e società a Firenze si chiama autofinanziamento.
A Genova le stesse operazioni sono indice di PASSIONE.
Luglio 30th, 2017 alle 15:53
I pro proprietá attuale odiano la Fiorentina
Luglio 31st, 2017 alle 08:07
Ma chi ha mai parlato di preziosi? si sta parlando di abbonamenti…è chiaro che i DV in confronto a preziosi sono di un’altro pianeta, ma va detto che certe situazioni se le sono create a sommo studio!!!
A genova non ho sentito i dirigenti riempirsi la bocca di progetti , italianizzare, di giovani ecc ecc per poi trovarsi con i giovani della tua rosa i vendita.
Agosto 1st, 2017 alle 15:04
@ viola sempre
lasciamo fare le arrampicate sugli specchi…
hanno più passione.
o meglio sono di più quelli che hanno la vera passione.
punto.
e noi si critica sempre oltre il lecito.
Agosto 4th, 2017 alle 22:02
non mi arrampico sugli specchi come non lo stanno facendo in molti facendo l’abbonamento…tu l’hai fatto?