Sostenerla
Inserito da admin il 23 Lug 2017 8:31 am. Categoria: Fiorentina.
Stavolta sono d’accordo con la parte più intransigente del popolo viola
Mi piace l’idea che la Fiorentina, intesa come squadra, vada sostenuta qualunque sia il gradimento o l’avversione alla proprietà del momento
Su quella, secondo me, il giudizio va rimandato a dopo il mercato, per capire se davvero i soldi incassati sono stai reinvestiti
Il come è compito e responsabilità di Corvino
Ma quello che è successo ieri a Moena è un bel segnale e la presenza di Pioli regala a tutto questo un valore aggiunto importante
La Fiorentina si discute e si ama: sempre
Luglio 23rd, 2017 alle 08:46
Certo,sperando pero’ Che Pantaleone non ci lasci una conchiglia vuota.Mi sembra che,a parte i toni pacati,anche Pioli cominci a spazientirsi.Fra meno di un mese comincia il campionato.
Luglio 23rd, 2017 alle 08:46
Sì il sostegno alla squadra va benissimo, ma iniziamo anche a non fare più guerra alla proprietà e alla società. Non ci guadagna nulla nessuno. La contestazione di uno sparuto gruppo di tifosi come quello di ieri è stata, a mio avviso, piuttosto ridicola.
Le contestazioni si fanno dopo un certo numero di partite in campionato quando si ha un’idea di come la società ha operato sul mercato e sul piano tecnico.
Le contestazioni in ritiro sono completamente fuori luogo.
Salute a tutti
Alberto
Luglio 23rd, 2017 alle 08:52
Questa squadra da l’impressione di giocarsela per la permanenza nel massimo campionato se non ci si decide a prendere i 2-3 giocatori che ci mancano e che devono essere necessariamente di fascia medio-alta se si vuole ambire almeno ad un campionato tranquillo anche perché tutte le principali concorrenti si sono rafforzate rispetto alla passata stagione…il problema vero è che questi giocatori non si sa se è quando verranno e soprattutto saranno scelti da un Corvo moooolto appannato ed tecnicamente troppo lento nel chiudere le trattative di mercato ….speriamo bene che qualche forza esterna lo aiuti nelle scelte e lo illumini
PS sul fatto di sostenerla non ci sono dubbi è proprio in questi momenti che la fede si rafforza ….la squadra di oggi con lo stesso Pioli fa quasi tenerezza ed è nostro dovere proteggerla dall’attuale clima di tensione misto a delusione…via Corvo sorprendici!!!
Luglio 23rd, 2017 alle 08:56
David, perche’ ritieni che la somma incassata debba essere interamente investita in un mese e mezzo? Perche’ quanto era costato batistuta? E recentemente vecino o kalinic? Importante e’ che la squadra sia forte indipendentemente da quanto venga investito. O no?
Luglio 23rd, 2017 alle 09:14
Su questo non ho dubbi.
La viola si sostiene sempre e comunque.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Luglio 23rd, 2017 alle 09:17
..sostenerla sempre caro Guetta. .ma senza farci prendere x il culo ..Ora basta..
Luglio 23rd, 2017 alle 09:19
Guarda che è sempre successo così.
Dai tempi di Pontello ad oggi.
Solo certi ….di questo blog accusano la Fiesole del contrario.
Ma loro tifano per i DV….
Luglio 23rd, 2017 alle 09:28
Rimandiamo il giudizio a dopo la campagna acquisti per i soldi più o meno reinvestiti e almeno a fine campionato per vedere se la rifondazione in atto porterà a quello che secondo me è pensabile per la Fiorentina 5/6 posto visto che i in questo calcio dovendo competere con chi ha proprietà straniere, chi ha tutti i mega incassi da diritti tv ecc… e chi può e vuole investire nel calcio non si può che sperare di arrivare lì.
Luglio 23rd, 2017 alle 09:47
E’ quella maglia viola che ci fa battere i cuori.I conti li facciamo quando si tosano le pecore: a maggio.Forza viola.
Luglio 23rd, 2017 alle 09:51
Sì, la squadra ha bisogno di tanto sostegno. Fra quelli rimasti, solo un paio di giocatori sono realmente da Serie A (nessuno dei nuovi). Chi tiene alla maglia deve farsi sentire perché c’è un solo obiettivo.
Tutt’altra cosa è la (non) proprietà. Ormai è diventata matrigna ed è contro la Fiorentina, intesa come storia, come città di Firenze, come tifoseria. Corvino e Gnigni sono lì solo per contenere le spese e per liquidare. Quindi sostenere la Fiorentina vuole necessariamente dire contestare i DV. Non c’è da aspettare proprio niente.
Luglio 23rd, 2017 alle 09:54
A mio modesto parere due sono le cose importanti, la prima è che la società si comporti seriamente costruendo una squadra competitiva e che noi tifosi si allenti un po’ la tensione, per questo tutti contro tutti giova solo agli avversari. Mi permetto: “Pantaleo prendi un Widmer, un Laxalt, perché mi sa che ci vogliono come il pane…” Saluti
Luglio 23rd, 2017 alle 10:22
alessandro b io sono convinto che a te della fiorentina non te ne freghi nulla, ne a te ne a Cirano, birraio, lapalisse (ahahahahhaha) a quell’altro nudo e compagnia cantante, gandolphus, il nuovo vate, quello del “se due + due fa quattro: chi sostiene la fiorentina è contro i dv automaticamente”. No io dico, ma per colazione cosa mangi? pane e volpe? ma vi rileggete?
non ve ne frega nulla. lo ripeto. non ve ne frega nulla. a voi e a quegli altri invasati che si sono fatti 500 chilometri per offendere la proprietà. Voi non sostenete la fiorentina voi sostenete il non pensiero.
oh, continua a ridere eh????????
Gandolphus ma che ne sai di storia della fiorentina??? manco eri nato……….
Luglio 23rd, 2017 alle 10:23
Miro e Nello hanno enteambi un raro dono: idee chiare ed intelligenza e pazienza per esprimerle in modo chiaro e conciso, senza offendere. Beati voi reagazzi io purtroppo ho perso la calma sto litigando con tutti….
Luglio 23rd, 2017 alle 10:30
Caro Alessandro B
Pensare che offendere ed essere contro chi gestisce la Fiorentina porti vantaggi e come decidere se è meglio la supposta o la pasticca per curare un pelo incarnito, so perfettamente cosa sceglieresti.
Vedi sei giovane, anche il II scudetto parti’ con contestazioni dopo il mercato estivo, il presidente dell’ultimo scudetto decise di rinnovare La Rosa, per mettere a posto definitivamente i conti, avendo rilevato la società con quasi un miliardo di debiti 3 anni prima e si prese molti insulti, però indovinò tutti i ragazzini e compose una vera impresa sportiva. Mai più riproponibile.
Firenze è contro sempre e comunque, se analizzi in modo freddo, esterno alla passione, la Fiorentina, come dicono tutti i tifosi delle altre squadre è gestita in modo quasi perfetto, non solo, tanti chiedono stupefatti cosa contestiamo.
Ma loro hanno ben chiaro la nostra dimensione, molto più di noi.
Prova a pensare cosa hanno portato le contestazioni in questi anni in vantaggi reali.
II SCUDETTO il presidente non prese neppure in considerazione le contestazioni (meno male)
Pontello Smantellato la squadra e venduto il gioiello del tempo
Cecchi Cori fallimento
Adesso immaginati il futuro?
Magari cercare un dialogo? (per favore non mandando 1926, non rappresentano nessuno) cercare di capire quali sono le distanze e perché?
Non sarebbe più corretto nel 2017?
Ma come disse un giorno un Prete ad un giovane che continuava a pretendere la ragione a tutti costi
Più semplice un dito nel sedere che un nuovo concetto nella testa
Buona domenica
Luglio 23rd, 2017 alle 10:46
@7
Coglione sarai te !
Esiste pensare diversamente fino a caso contrario
Giusto sbagliato che sia…
Ma coglione non lo dai !
E tu, David,non dovresti passare queste offese.
La primula viola
Luglio 23rd, 2017 alle 11:10
Chi era quello che non offendeva?
Ahahah
Se Corvino ha venduto Milic magari ci sono possibilità che riesca a vendere anche il 1926…
Non disperiamo
Vdz
Luglio 23rd, 2017 alle 11:12
Sono d’accordo, David.
Da una parte i DV non possono pretendere un popolo viola sempre accondiscendente alle loro decisioni o, al massimo, critico in modo molto leggero, dall’altra il popolo viola non li deve offendere: vanno rispettati prima di tutto come esseri umani e poi perché in questi 15 anni non avranno vinto niente con la prima squadra (con il settore giovanile e le donne invece sì, ricordiamolo), però c’hanno messo soldi, tanti soldi.
Luglio 23rd, 2017 alle 11:17
Scusate ma non capisco CHE SENSO ABBIA CONTINUARE A CONTESTARE la proprietà/società…..
E’ una storia finita e chiusa……che soltanto il tempo necessario a queste situazioni renderà definitiva .
Qualcuno non ha ancora chiaro che non li vedremo più (indipendentemente dai motivi e dalle ragioni o torti)….o c’è il timore che tornino sui loro passi (per quale motivo poi)?…
Ha ragione David, voltiamo pagina e sosteniamo la squadra.
Io sono curioso e disponibile come ogni inizio stagione, alla fiducia (eccezione lo scorso anno perché per me era chiaro che il giochino era rotto e la società aveva fatto la scelta più comoda e meno impegnativa, tipica di chi ha altro da fare che occuparsi della Viola)
Sono curioso di vedere un nuovo ciclo e per nulla dispiaciuto da chi ci lascia, perché per un motivo per un altro, nessuno di loro mi ha mai conquistato.
Ritengo Vecino pagato benissimo a quella cifra per non dire la stessa cosa di Kalinic.
Il Carrarino è più falso dei soldi del Monopoli e non vale nemmeno il pensiero di un commiato, seppur acido.
MI dispiacerebbe perdere il bimbo Fede, questo si. Spero di vederlo a lungo con noi.
Luglio 23rd, 2017 alle 11:27
Stamattina Alessandro b. s’e’ svegliato peggio del solito.
Forza Viola Sempre
Luglio 23rd, 2017 alle 11:30
Mi scuso se ho ripetuto più volte il post, ma continua a non darmi conferma della ricezione. E’ un problema della mia rete?
Luglio 23rd, 2017 alle 11:31
Ribadisco: dobbiamo fare sentire ai dirigenti, ora, la pressione delle scelte degli investimenti, dei nuovi acquisti. Ora!! Chi può si faccia sentire. Investire quanto incassato in giocatori pronti per la seria A; sani e funzionali al gioco di Pioli. Basta chiacchiere! O promesse. Devono spendere per fare una Viola dignitosa è competitiva!!! Chiarezza, ora! Azione, ora! Comprare, ora!! Avanti Violaaaa
Luglio 23rd, 2017 alle 11:32
Correggo: non mi prende un post lungo 20 righe, quelli brevi sì.
Luglio 23rd, 2017 alle 11:37
…no caro Sergio post n9.: i conti si fanno ORA! Non con il mercato di gennaio. No con le frasi “no ci faremo trovare impreparati”. ORA. I soldi li avete incassati. ORA date a Pioli e alla città una squadra DEGNA!! Altrimenti…sono falsi&bugiardi, e se ne devono andare, il prima possibile! ORA, basta!
Luglio 23rd, 2017 alle 11:37
Noi l’abbiamo ribadito anche ieri che siamo con la squadra e il mister. Ma mai con la dirigenza e con i leccavalle. La gente a il coraggjo di farsi anche selfie e foto con corvino e cognini che tristezza.
Luglio 23rd, 2017 alle 11:38
caro Marasco
bravo vis fenomeno
barre li a stroncare dove non batte il sole e salutami i tuoi padroni
ti quoto
Luglio 23rd, 2017 alle 11:53
Ma guarda come si arrabbiano….senza far nomi si sono sentiti tirati in causa tutti….evidentemente è la tipica excusatio non petita.Però meno male che ci siete voi allo stadio.
Sì….allo stadio della playstation…ahahahahahahahahahahah……bona belli, ci si vede alla prima di campionato. Se non vi fa troppo caldo, se non siete in ferie, se non avete troppo lavoro, se non avete qualche altro impegno.
Intanto tifate per Diego e Andrea. I gol quest’anno li faranno loro.
Luglio 23rd, 2017 alle 12:16
salve,
io sono per certo a favore dei DELLA VALLE,
ma quelli che scrivono qui a loro favore non li sopporto proprio; sembrano schierati at divinis, e tutti quelli che non la pensano come loro…sono dei gobbi.
Io invece ieri ho apprezzato molto il comportamento della fiesole; e pur sperando in una riscossa dei DV, accetto anche le loro contestazioni ma anche e soprattutto il loro sostegno alla squadra.
alex
Luglio 23rd, 2017 alle 12:25
Si sosteniamola ok…non importerebbe nemmeno dirle certe cose perché i sentimenti sono naturali e non c’è bisogno di spingerli,
con la filastrocca aspettiamo la fine del mercato, le pecore si contano a maggio ci si mette sempre a posto , forse molte persone nei siti che ho letto trascura un aspetto molto più importante del semplice mercato o di aspetti tecnici. Trascura il fatto che questa proprietà ha bruciato bandiere che si fa andare in su e in giù giocatori dal ritiro, si accetta un certificato falsa di un giocatore destinato alla Juve risparmiandogli la noia ( poverino) di venire a Modena a prendersi le proprie responsabilità . Si trascura il fatto di capitani fatti giocare con un contratto in scadenza (montolivo) di non esercitare quella sana passione che un club dovrebbe dare. Dichiarazioni mai puntuali è sempre dico sempre fuori dalle lineee.
Sosteniamola ok quello lo farò sempre ma mamma mi ha dato un cervello per pensare e più che altro una tolleranza alle prese per il sellino non di certo infinita. Ci irridono tutti nell ambiente , i giornalisti su Sky sono in forte imbarazzo nello spiegare e giustificare questo scempio senza logica alcuna de non quella del puro e mero profitto.
Si può essere poveri con una gran dignità e con dei principi, a Udine per quanto smantellino e vendano non escono di certo dichiarazioni come dei nostri tesserati, o comunque non c’è un aria di autogestione scolastica. Sono zimbelli ,non di certo noi che rappresentiamo la fiorentina non economicamente (ma L abbonamento è il biglietto costa) ma che la rappresentiamo con L orgoglio di Firenze .
Quindi cari lettori non arrabbiatevi con chi contesta perché solo il fatto di contestare è sinonimo di amore ,non sono gli acquisti che vogliono i fiorentini ma un programma un modus operandi che rispecchi Firenze
Si può vendere certo lo si deve fare , ma in mille maniere.
Sono stanco di questa storia che ancora non hanno capito come funziona il mondo calcio, giocatori senza rinnovi , parole al vento, oramai ognuno ci è montato sui piedi e questo per la mia città non lo accetto.
Io a gennaio 2016 al 31 precisamente con L arrivo di benaluane ho chiuso con loro, ma non per questo tifo contro fiorentina
non ci faremo trovare impreparati diceva qualcuno…. io non ho mai creduto ad una singola parola sapevo in cuor mio che sarebbe andata così e adesso soffro nel vedere la mia squadra irrisa da tutti.
Cairo con il suo Toro dovrà vendere , sarà ostaggio dei giocatori uguale a noi ma L altro giorno si è piombato in ritiro con la ghigna , grande cavolo!! Magari lo vende uguale ma è sceso in trincea . Programmazione e grandi valori , non si chiede di vincere ma di essere rispettati .
Ciao mia fiorentina ti tiferò tutta la vita ma ma grazie hai tuoi padroni stai perdendo molte persone .
Luglio 23rd, 2017 alle 12:46
Miro , Nello e Shiro ( OresteViola ) non siete così importanti .
Nessuno Vi piglia per il culo , nessuno sa chi siete .
Alessandro B ma basta contrapposizioni tra curva e resto dello stadio ma quando ” la curva ” fa delle cazzate , come le fa la società , è diritto e dovere scriverla e farle notare per avviare un percorso di emancipazione che forse da ragazzi neanche noi avevamo avuto .
Perdona David se ribatto ancora sul tasto dei giornalisti fiorentini .
Oggi sul sommario di un sito fiorentino :
Pioli chiede rinforzi – Gazzetta dello sport
Pioli pensa positivo – La nazione
Ma a Moena o nelle redazioni gira della roba buona ?
Ieri , a puro titolo di masochismo, mi sono visto la partita su Violachannel.
Abbiamo giocato piuttosto male ma contro una squadraccia ostica , corta , in difesa arroccata e fallosa ma siamo indietro .
Il migliore è stato Cristoforo poi poco , poco . Qualche grande spunto di Hagi finché sorretto dalla condizione. Ma e’ calcio di luglio ….
Contesto quanto scritto da Calamai che parla di vantaggio meritato del Bari nel primo tempo e mi domando se abbiamo visto l’identica partita ma chiaro che un titolo Baez salva la Fiorentina, fa più sugo .
Ora vediamo gli acquisti con il borsello pieno . ( ma come era brutto il borsello , non si poteva vedere ) .
Comunque abbonamento acquistato e un abbraccio a tutti ( sopracitati compresi )
Luglio 23rd, 2017 alle 12:52
In settimana andrò a rinnovare l’abbonamento col morale sotto ai piedi, è il gruppo degli amici che ti fa sentire meno folle, è la voglia, comunque di vedere le maglie viola. Sulla proprietà non ho più la minima fiducia, del resto col comunicato son stati chiari. Non credo arrivino altri rinforzi, se non pseudogiocatori dal mediocre livello. Purtroppo questo ci attendera e prima pensiamo a doverci salvare, prima ne usciamo. Questo siamo.
Nota positiva: l’allenatore, uomo solido, pratico lontano anni luce dal buffone dello scorso anno.
Forza viola, comunque.
Luglio 23rd, 2017 alle 13:04
Oggi è un caldo allucinante…
Ed a giudicare i vari commenti al post, si vede!
Luglio 23rd, 2017 alle 13:27
Andrea rock leggiti l’ intervista a Antonio.
io non sono per i dv a prescindere. Fanno spesso cose indifendibili. Ma la realta’ del calcio odierno e’ lontana da come ce la immaginiamo.
su cairo hai ragione, ma a lui non hanno promesso nulla quando ha preso ilToro
Luglio 23rd, 2017 alle 13:31
Alessandro b
Calmissimo e la mia considerazione, anche un po’ sopra le righe, è solo determinata da qualche intervento offensivo e fuori luogo.
Continua a credere di essere tifoso solo te, bravo solo te e intelligente solo te ne hai facoltà e continua a guardati allo specchio e diritti che sei bellissimo e furbo.
Ti concilia un po’ con la realtà, non ti preoccupare.
Luglio 23rd, 2017 alle 13:32
Le parole di Pioli mi sembrano chiare,”qui solo giocatori per i quali la Fiorentina non e’ una tappa ma il massimo dell’ambizione”,solo cosi’ si può’ sperare di ripartire e chiaramente integrando a dovere la rosa,ma su questo penso che siano tutti d’accordo compreso lo stesso Pioli che mi sembra già’ una garanzia.
Forza Viola Sempre
Luglio 23rd, 2017 alle 13:34
Antognoni cerca di dircelo in tutti i modi.
Il calcio è cambiato, contano solo i soldi. I calciatori sono professionisti, ad ogni finestra di mercato può essere buttato all’aria un contratto nuovo fiammante fatto solo 6 mesi prima (e che serve solo al Club per non perdere il giocatore a zero euro).
Il calciatore ha la forza.contrattuale completamente dalla sua parte.
In tutte le squadre è così provate a curiosare sui siti degli altri tifosi.
IL CALCIO È CAMBIATO.
IL NOSTRO CERVELLO ANCORA NO.
TIFIAMO LA MAGLIA.
Luglio 23rd, 2017 alle 13:42
Zachini, eppure anche D’Alema usava quel termine per etichettare gli italiani quando perdeva le elezioni.
Non mi pare un’offesa….la prendi come tale tu?
Luglio 23rd, 2017 alle 13:51
Mi autocito dal topic precedente: io la sostengo, voglio essere positivo ed ignorare i piagnistei…però è davvero un atto di fede più che ragionato.
Direi che qualche nuovo giocatore lo vedremo, magari proprio in settimana, ma la domanda razionale che mi salta in mente subito è: chi?
Giocano in 11 più 3 sostituti, sono loro che determinano il risultato sportivo che è , per me , l’unica cosa che conta.
Facciamo il giochino dei giocatori venduti e che saranno venduti paragonandoli a chi è stato o sarà comprato per sostituirli.
Gonzalo Rodrigues / Vitor Hugo
Salcedo / Milenkovic
De Maio/ Paletta (?)
Diks/ Gaspar
Borja Valero / ???
Vecino/ Veretout (?)
Ilicic / Eysseric (?)
Tello / Zekhnini
Kalinic / Simeone (?) Zapata (?)
Bernardeschi / Politano (?)
Milic / ???
Tatarusanu / Dragowski (soluzione in casa, spero)
Meno di un mese ad inizio campionato…ci sono, incontrovertibilmente, troppi punti interrogativi, ancora. In ruoli nevralgici.
Se si guardano i nomi, ripeto essendo razionali, dei sostituti probabili e possibili…è tutta una scommessa come squadra.
Ho seguito i rapporti su moena e visto tutte le partite. Ho visto anche Zekhnini in Europa league contro il Vaduz. Un’idea me la sono fatta, ovviamente personale.
Hugo e Milenkovic mi paiono due begli acquisti, la difesa va amalagamata però penso siano acquisti azzeccati .
Gaspar mi pare indietro di chilometri sia nei test che nelle partite. Insicuro, leggerino, impreciso….Tomovic ora come ora sarebbe lui il titolare, fate vobis.
Zekhnini: speso poco, ma questo ragazzone ha tanto da lavorare, tanto da imparare, sia sul piano fisico che tattico. Non mi pare proprio per nulla da serie A, al momento, anzi, Sottil mi pare decisamente migliore di lui.
Poi ci sono i nomi di coloro i quali dovrebbero arrivare, e le note non sono proprio esaltanti, in diversi casi.
Veretout non è il sostituto di Vecino, come caratteristiche, ma di Badelij.
Poi manca il sostituto di Valero, in ogni caso.
Il che mi fa presagire che uno tra Sanchez e Cristoforo parta titolare e sia già stato stabilito. Forse entrambi.
Per la serie A è un rischio gravissimo secondo me, considerata la stagione scorsa, avere questa coppia con un giocatore come il francese come unica sostituzione, specie se va via pure Badelij.
Il centrocampo è come il polmone del gioco del calcio, se va in affanno va in crisi tutto l’organismo. Spero in innesti seri in questa zona.
Poi : in attacco manca il sostituto del biondo gobbino…Politano potrebbe anche andare, ho il terrore che invece arrivi Niang, giocatore con numerosissimi difetti dentro e fuori dal campo.
Dulcis in fundo: Simeone che sostituisce Kalinic potrebbe essere l’unico nome che il pubblico gradirebbe e vedrebbe come una volontà di fare calcio.
Ma Zapata invece sarebbe la controfigura imbrocchita (per giunta!!) di Babacar .
Ripeto: ci sono ancora troppi interrogativi da colmare, mi auguro che come dice/chiede il mister entro 15 giorni le tessere siano tutte poste nel mosaico.
Purtroppo non credo che così sarà e nutro moltissimi dubbi sui diversi nomi citati in entrata . Spero che Corvino sorprenda tutti con nomi ancora non usciti.
Ps: ma di Eysseric frega qualcosa a qualcuno? No perché il vice Saponara c’è e si chiama Ianis Hagi e questo qui francese non credo che alla fine verrà.
Secondo Pedullà erano allo scambio documenti tre settimane fa, si vede che aveva la carta d’identità scaduta.
Pps: ma non potreste salutare Pedullà come intenditore di calcio mercato? Dice sempre gli stessi nomi, le stesse parole, parla più delle altre squadre che di Fiorentina. È noioso ed inutile.
Oltre ad imbroccarne una ogni 13, DiMarzio è molto più efficace ed interessante.
Luglio 23rd, 2017 alle 13:51
Povero….
Resto dell’idea che le offese non debbano passare !
La primula viola
Luglio 23rd, 2017 alle 13:53
Buone vacanze a tutti.
Attendo fatti e situazioni significative per commentare. Ultimamente si frigge e rifrigge l’aria.
Buona estate.
Luglio 23rd, 2017 alle 13:57
Con la “somma” va bene Politano, Simeone, Niang, Zapata ma va ingaggiato un giocatore che ci garantisca gol e imprevedibilità.
Insieme ad una squadra logica ed equilibrata ben allenata e sostenuta da una società seria per aspirare ad un piazzamento in Europa ci vogliono giocatori come Toni, Mutu, Jovetic, Cuadrado, Salah, Kalinic.
Giocatori che non sono arrivati come fenomeni ma che hanno fatto la differenza.
Comunque chiunque arrivi da abbonato lo sosterrò fino a Maggio.
Luglio 23rd, 2017 alle 14:16
Mi pare di sentire il Ciuffi che ti dice: Che fai David? Vai un po’ n’qua e un po’ n’là?
Luglio 23rd, 2017 alle 14:17
Il disagio mentale di una parte dei tifosi è clamoroso:
Prima urlano chiedendo di vendere la società a tutti i costi, poi si incazzano perché la proprietà (che sta vendendo) non interviene su determinate questioni di calciomercato…
Ma che favola avete letto? O vi hanno letto?
Svegliaaaaaaaaaa!
Vdz
Luglio 23rd, 2017 alle 14:27
@Alessandro 7
Hai proprio ragione! È sempre successo così.
Dopo le contestazioni a Baglini infatti è arrivita anche la salvezza all’ultima giornata.
Dopo quella ai Pontello 2 serie B e una c2 con altro nome.
Dopo i DV speriamo in Unipol? Il monte dei Paschi ha già dato a Siena.Forse il presidente di confindustria potrebbe dare una mano? Anche Renzi si è offerto. Siamo in una botte di ferro. Peccato che siamo in mezzo all’Arno.
Luglio 23rd, 2017 alle 14:39
Alle volte mi chiedo se quando andranno via i DV, qualcuno del blog di David, li seguirà, invece di seguire la Viola…
Alcuni elementi mi sembrano più tifosi della proprietà che della Fiorentina.
Alcuni non perdonano nulla ai calciatori, ai tifosi, ai giornalisti ma poi sono pronti a giustificare le peggiori cose ai DV…
Luglio 23rd, 2017 alle 14:57
in questo blog tutti i dellavalliani si affannano a denigrare e offendere i ragazzi del 1926 solo perchè la pensano in maniera diversa riguardo a colui che ha preso la fiorentina come un hobby,parole di don diego….la cosa buffa è che questi ragazzi saranno tutti al loro posto anche quest’anno nonostante la desolazione di un franchi vuoto,saranno presenti ovunque nonostante una rosa che quasi certamente sarà mediocre e hanno già annunciato che saranno al fianco di giocatori e allenatore salvo scarso impegno,se poi contestano la proprietà avranno i loro buoni motivi e a voi che ve ne frega?siete tifosi della maglia o dei della valle?figure di cacca planetarie(salah,milinkovic-savic),cessioni ripetute deimigliori giocatori(jo-jo,ljiajic,cuadrado,savic,alonso,nastasic,bernardeschi,borja),acquisti di pacchi clamorosi(brillante,octavio,castillo,dacosta,keirrison,milic,savionsereko,il tanque)….ci credo che li contestano!!!se andassi ancora allo stadio lo farei anch’io ma da quando il buon diego invece di denunciare telefonava a moggi e restammo invischiati in calciopoli mi è passata la voglia di andare allo stadio,se però se ne vanno per davvero…..
Luglio 23rd, 2017 alle 15:26
Andrea Rock 28
A Cairo nel 2010 i suoi tifosi fecero trovare una testa di maiale davanti la sede del Toro con scritto “Vattene Porco”.
Cairo sta facendo né più né meno quello che hanno fatto per anni i Della Valle: “Cercare di trattenere i migliori, magari anche solo per un anno in più (vedi Toni, Joevetic …)”. Poi non ci puoi fare niente con le cifre folli che girano oggi.
Però Cairo è bravo, i Della Valle invece non hanno mai capito niente e sono anni e anni (da Prandelli) che sono continuamente offesi, derisi e accusati di mettersi in tasca soldi, di falsi in bilancio, di sfruttare Firenze e via dicendo …
Il Toro è arrivato sempre dietro a noi. Sempre.
Ha fatto solo una buona Europa League in tutti questi anni. Stop.
Ha venduto Darmian, Immmobile, Glik, Ogbonna, Bruno Peres, Cerci, Maksimovic, D’Ambrosio e … ovviamente venderà Belotti. Questo o il prossimo anno.
Hanno Sinisa e giocano da cani. Con la squadra che avevano sono arrivati dietro a noi.
Forse i tifosi granata hanno capito (a differenza nostra) quale sia la loro dimensione in questo calcio moderno e tifano per la maglia a prescindere da tutto.
NB: la Fiorentina è in vendita (se ancora non lo avessi capito).
Luglio 23rd, 2017 alle 16:42
David a rifare l’abbonamento di questi tempi, altro che fede, questo è un amore senza fine. Sergio#9, bello il tuo proverbio, ma maggio è ora credimi. Vedessi che file a fare gli abbonamenti e un si fa nemmeno la coda. Anno scorso ci chiamavano i 20000 bischeri, il bischeri rimarrà, per il numero aspettiamo fine agosto.
Luglio 23rd, 2017 alle 16:48
ben venga il rinnovamento, con i bizzosi che se ne sono andati o che se ne andranno cosa abbiamo fatto lo scorso campionato di tanto esaltante ?
Sicuramente faremo meglio con un una babyviola.
Luglio 23rd, 2017 alle 17:03
Alla Fiorentina squadra massimo apporto.
Alla Fiorentina società pernacchie per sospetta quasi acclarata incompetenza.. e per le bugie… e per le tattiche penose pur di salvarsi la faccia davanti ai tifosi.
La proprietà non è la Fiorentina. Loro sì che sono da cacciare, per il disimpegno e il menefreghismo ( tranne che per il risultato contabile )
Luglio 23rd, 2017 alle 17:05
Chi mette gli striscioni contesta la società e soprattutto la proprietà, non la squadra. Speriamo che qualcuno capisca la differenza….
Luglio 23rd, 2017 alle 17:36
Scusate se uso il blog per una domanda personale, ma. On saprei come contattarlo:
Alessandro B, hai l’aria condizionata a casa?
Se si, accendila…
Vdz
Luglio 23rd, 2017 alle 17:45
Va sostenuta per forza. Il rischio di retrocedere con questa squadra è forte. Qui ci vorrebbero 4-5 giocatori forti da domani. S’è visto bene ieri. Oggi è uscito il nome di destro. Spero non sia vero. Io non mi aspetto nulla. Non so quanto reinvestiranno. Secondo me poco. Anche perché hanno già spesso 20 milioni in giocatori che…..Boh? Sostenere la squadra sempre. Non contestare la società mi sembra difficile. Hanno deciso di vendere. Non investiranno. Non metteranno un euro. E se l’autogestione la gestisce Corvino stiamo freschi. Che estate di merda.
Luglio 23rd, 2017 alle 17:52
L’ho scovato in rete quasi per caso …
https://www.youtube.com/watch?v=lFMiuy9Lwt8
l’ultimo ritiro di Antognoni … e la si amava tanto allora …
Umberto Alessandria
Luglio 23rd, 2017 alle 17:59
Cronache di Moena: mi reco al Viola Village alle 16, leggendo sui siti di poco pubblico e scenario desolante penso di non dovermi affrettare, ma sono costretto a entrare subito a occupare il mio posto sugli spalti, già in larga parte gremiti. Attendo sotto il solleone insieme a tante famiglie, anziani e tifosi di ogni tipo, opinione ed estrazione sociale. Ci sono quelli più fiduciosi, come me, e quelli che lo sono meno, ma si riesce a dialogare e confrontarsi serenamente con tutti.
Sono le 17.20 circa quando arriva uno sparuto gruppo di “tifosi” dell’1926. Gli spalti sono già gremiti di persone, tra cui bambini di 5 anni e anziani, ma loro non se ne curano, perché loro “sono la Fiorentina”, quindi si mettono prepotentemente in piedi di fronte a tutti, impedendo la visione della partita a molte persone, al punto tale che larga parte della tifoseria deve alzarsi in piedi per poter anche solo intuire lo svolgimento delle azioni calcistiche. Molte famiglie con bambini piccoli sono costrette, nonostante abbiano pagato il biglietto e siano sul posto da un’ora abbondante, a spostarsi di posto se non addirittura ad andarsene. Alle proteste e all’insofferenza delle restanti centinaia di persone, a fronte di quella ventina di prepotenti che non si curavano di nessuno degli altri presenti, alcuni dei suddetti 1926 berciano sentenze ineludibili quali “sì buffone e c’eri tu a pescara!noi siamo i veri tifosi!(sto edulcorando, non ho l’aplomb di Alessandro B. e cerco di essere una persona educata)quindi noi facciamo quello che ci pare perché comandiamo noi!”alle proteste di molte persone, dato che i bandieroni impedivano la visione della partita a coloro che erano seduti dietro, non arriva alcuna risposta, solo prepotenza. Sorvolando sulle condizioni dei componenti dell’1926, ed esulando dal mio commento personale(a me i bandieroni possono anche piacere e possono fare colore, ma un conto è esibirli in curva, un conto è arrivare e con prepotenza impedire a persone che fisicamente non erano in grado di stare in piedi per tutta la partita, come anziani e bambini, di assistere al match), nell’intervallo assistiamo anche a una ricerca di confronto faccia a faccia da parte di un membro dell’1926 con una signora non giovanissima, ovviamente con le solite argomentazioni che si contraddicono una sull’altra e con toni molto accesi, confronto che rientra subito dato che tutti i “non 1926” si alzano in piedi ad assistere. Il componente dell’1926 blatera di un qualche ragazzo che lo avrebbe offeso ma che era magicamente sparito, e torna al suo posto. Che magie questi Della Valle!
Proseguono gli improperi del gruppo, a dir la verità molto intervallati e tra loro, passando da cori che invitano i Della Valle ad andarsene a cori che invitano i giocatori prima a restare, poi ad andarsene anch’essi, per arrivare a cori in cui si invita a spendere la stessa proprietà che si invita ad andarsene; il tutto intervallato da dei “lololololo” scanditi da bestemmie, certamente all’altezza dei grandi vecchi cori della Fiesole, come “noi siamo Firenze nel calcio”(sono sarcastico).
Vabbè, una figuretta in poche parole, erano davvero due gatti. Così, nonostante la partita non sia stata entusiasmante(per quel che sono riuscito a vedere, a causa della prepotenza dei suddetti 1926), torno in albergo per leggere la cronaca della partita. E qui mi arrabbio sul serio: a leggere gli articoli della stampa pare che l’intero stadio abbia contestato i Della Valle, quando sono state 20 persone su 2.000 e vi assicuro che il resto dei presenti era a dir poco maldisposto e insofferente contro di loro, tra chi ha dovuto portare via i bambini, chi era in disaccordo con i loro toni beceri e la loro prepotenza, chi in disaccordo con le loro “argomentazioni” e chi magari anziano e provato dal caldo è stato costretto a vedersi godendosi i loro faccioni arrossati dal caldo, invece che il campo da gioco.
Ecco, ora l’1926 dirà quel che vuole, anche se dovrebbe farlo con toni consoni, con argomentazioni consolidate e senza essere prepotente nei confronti degli altri, ma quelli che mi fanno davvero infuriare sono i giornalisti, perché loro non sono o non dovrebbero essere dei passionali, ma dovrebbero fare cronaca fredda, imparziale e non sbilanciata. Vi assicuro che siamo rimasti tutti allibiti, io per primo stento a non pensare male di alcuni addetti alla carta stampata, che faziosamente hanno riportato cronache di atmosfere di contestazione mai esistite a Moena, manipolando i fatti. Non è la prima volta che accade, e questo mi preoccupa alquanto. Che ci siano altri interessi in gioco, che con il calcio e la libera informazione non hanno niente a che fare?Ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto.
Forza viola!
Luglio 23rd, 2017 alle 18:11
Premetto che non ho letto nessun post.
Comunque stò tornando da Moena.
Partita contro il Bari imbarazzante, avuto l’occasione, grazie al club di cui faccio parte, di avere l’incontro ravvicinato con la squadra.
Parlato faccia a faccia con Pioli, grande persona, con Babacar, che mi ha detto tantissimo di come funziona il calciomercato adesso in azienda, con Badelj, che verrà ceduto, parole sue, Mati Fernandez idem, e Giancarlo, che ci mette sempre la faccia. . Unico.
Ho avuto la fortuna, o sfortuna di incontrare Calamai e la situazione si è leggermente agitata..
Per sapere come è l’ambiente in Fiorentina però chiedete sempre al tuttologo del blog..
Io riporto solo che a differenza degli anni passati, c’era davvero pochissima gente…
Con la squadra vista ieri, saremo in lotta per la salvezza… speriamo in acquisti in questi giorni,promessi sia a Pioli che ad Antognoni ( parole loro ), ma comunque chiedete a Zachini. ….
Della Valle vattene! ! ! !
Luglio 23rd, 2017 alle 18:14
Messaggio 44 da incorniciare.
Ma forse la risposta è insita nel DNA di certi italiani: sempre dalla parte del padrone.
Luglio 23rd, 2017 alle 18:50
Zachini sei proprio PENOSO. Fai festa e vai con i tuoi denamati DELLABALLE
Luglio 23rd, 2017 alle 18:54
E giusto, la squadra va sostenuta sempre e comunque. Mi stupisce se chi ha deciso questo, sono i soliti imbecilli che prendevano per il culo contro il Siviglia. In ogni caso, massimo sostegno alla squadra. Sulla dirigenza, velo pietoso.
Luglio 23rd, 2017 alle 19:03
Ancora? Non se ne esce davvero. Io ho provato a pensare a cosa gli passa pe i capo e ho pensato una cosa: sono passati circa 15 anni da quando siamo falliti e loro mettiamo che avessero dai 6 ai 12 anni. Poi sono arrivati i DV con entusiasmo enorme e grandi squadre, 12 anni fa
dal 2005 la viola di Prandelli e poi quello che conosciamo. Io penso che questi ragazzi che contestano offendendo verbalmente in maniera pesante e che fischiano la squadra in semifinale di El, sono viziati dalla Fiorentina. Non hanno idea di come era prima.
Loro non conoscono il passato perchè la loro crescita copme tifosi è avvenuta prevalentemente dopo il fallimento. Quindi arrivare settimi è una delusione, mentre per noi over 40enni l’abbiamo vissuta abbastanza spesso.
vedo troppa faziosità nei commenti, leccavalle è un epiteto da scuola media.
Luglio 23rd, 2017 alle 19:38
Caro Enzo2 i conti falli pure adesso.E dopo il tuo sfogo da tastiera cosa ottieni?
Luglio 23rd, 2017 alle 20:02
Caro Franco Sicuri e tutti quelli che fanno il tuo stesso ragionamento, io non sono tifoso dei DV ma di chi, bene o male, mi ha tenuto tra le prime della classe, in Italia e in Europa, negli ultimi anni, oltre i limiti economici che la nostra realtà impone.
E se i soliti soloni il 9 gennaio 2016 – Fiorentina Lazio 1-3 – anzichè andare a contestare il presidente di una squadra seconda in classifica SECONDA IN CLASSIFICA stavano a casina sua a zappettare l’orto probabilmente già allora le cose sarebbero andate diversamente e probabilmente oggi la situazione sarebbe stata più semplice.
E’ inutile prendersela ora con chi si è allora giustamente impermalito bisognava ma allora rincorrere sul viale dei Mille quei 10/20/30 pseudotifosi.
Perchè non dimentichiamocelo, parte tutto da li………..
M.T.
Luglio 23rd, 2017 alle 20:04
La combriccola è agitata. Del resto a loro non interessa sostenere colori e squadra. Loro tifano dellavallina
Luglio 23rd, 2017 alle 21:12
A leggere i commenti sembra che qualcuno non abbia mai messo piede in uno stadio.
Per il resto io l’abbonamento l’ho gia fatto e pur essendo ormai contro questa proprietà sarò al mio posto a sostenere i ragazzi. Quest’anno ce ne sarà bisogno. Non credo che arriveranno grossi acquisti ma non mi interessa. Non sopporto più i teatrini di questa pseudo societa.Ormai solo fiducia alla squadra e al mister, uno che da calciatore quando è uscito in barella aveva la maglia viola addosso.
Luglio 23rd, 2017 alle 21:25
Marco gruppo a se
Ma a Moena c’eri mai stato prima di sabato?
Ma che vai blaterando?
Io ero in piedi in prima fila, coi bimbi, che si son divertiti da pazzi. ..
L’1926 è arrivato davvero con pochissime unità, ma comunque concentrati più sulla partita, prima di pensare agli spalti, quest’anno davvero tristi..
Sui cori racconti veramente favole…..
Giocatori sempre sostenuti, solo 3 o 4 volte son partiti cori contro la proprietà, e mai offensivi, ma solo con l’invito ad andarsene…
Queste sono cose che dividono i tifosi, e che raccontano cose non vere.
Siate più sinceri per favore. ….
Forza Viola! !!!!
Luglio 23rd, 2017 alle 21:34
MARCOSIGNA@
non è per contraddirti o per fare il bastian contrario……ma o spieghi meglio o lasci perdere!
Non sei obbligato a dire per forza le cose……se non puoi dirle!
Io non ho capito nulla e mi scuso, magari colpa mia!
Badelji va via…….dopo che per un anno e mezzo il suo procuratore ha detto che non avrebbe rinnovato mai: e allora?
Mati va via (?!): e meno male dico….o ancora pensiamo di giocare con lui?
Una cosa però vorrei capire perché sono 4 anni di fila che salgo a Moena:
hai visto meno gente dove?….perchè la partita con il Bari ha fatto l’esaurito della tribuna (2.500 spettatori) e la gente indirizzata sulla collinetta, esattamente come 3 anni fa, quando anche a me toccò andare lassù per vedere qualcosa…….
Luglio 23rd, 2017 alle 21:37
Insomma abbiamo 2 testimonianze da Moena di 2 Marco…
Sembrano alquanto differenti, sembrano siano andati in 2 posti diversi…a chi dobbiamo credere?
Ora Marchino Signa dal Tirreno si muove bene sulle spiagge, ma sui monti? Non è che ha sbagliato strada ed è capitato all’Abetone al raduno della Settignanese…?
Ps
L’arroganza di certi elementi della curva è simile all’arriganza di alcuni sul blog (vedi Orestebianconero e combriccola) questi sono quelli che hanno inveito contro i nostri fratelli x l’accordo con Jenny, sono quelli che hanno preso x il cuko in nostri col Siviglia, sono quelli che hanno infamato la proprietà contro la Lazio quando eravamo secondi, che hanno infamato Bernardeschi da giocatore viola e ora si domandano perché va via…ecc eccc.
Questi soggetti insieme ad una certa stampa sono il male della fiorentina, purtroppo con loro non antremo mai da nessuna parte. Ma perche non smettono di fare l’abbonamento come dichiarano sempre?
Fiorentina alle famiglie, speriamo in un modello inglese!
Vdz
Luglio 23rd, 2017 alle 21:55
marco gruppo a se
commovente
Luglio 23rd, 2017 alle 21:56
Mi si nota di più se faccio seicento chilometri per gridare vattene ad una proprietà che mi ha già detto di voler vendere o non rinnovando l’abbonamento per fare un dispetto ad una società i cui proprietari mi hanno detto che aspettano compratori perché non si divertono più?
O forse in entrambi i casi i DV se ne fregano alla grande e noi tifosi viola crediamo di essere così fondamentali, mentre invece non contiamo una beneamata mazza?
Luglio 23rd, 2017 alle 22:16
@62
Povero….
La primula viola
Luglio 23rd, 2017 alle 22:31
Il 9 gennaio 2016 è l’inizio della fine: qualcuno aveva deciso di rompere il giocattolo. Non era Sousa, non erano i giocatori, non era la gran massa dei tifosi.
Ma in quei giorni si stava concretizzando l’avvio della fase finale della concessione per il progetto Stadio. Il 25 gennaio, infatti, la Fiorentina chiedeva la possibilità di presentare entro 12 mesi il progetto. Ed ecco che i poteri forti fiorentini probabilmente assoldano una massa di cenciosi che cominciano a smerdeggiare tutto e tutti.
E’ fantaeconomia, ovviamente, ma chissà quanto….
Luglio 23rd, 2017 alle 22:32
Caro Marco gruppo a se’: quelli degli 1926 saranno anche stati pochi o maleducati a moena ma sono la maggioranza. Chi va a moena raramente si vede la domenica al Franchi. E’ gente da casa, pantofole e gelato davanti alla tv. Ad oggi neanche 4000 abbonamenti quindi se tu ti arrabbi perché i giornalisti hanno dato più spazio a quei 20 tifosi a moena che agli altri 2000, e’ perché anche se non insultanti contro i Della Valle, se ad oggi almeno 16 mila persone in meno non hanno rifatto l’abbonamento, non e’ certo perché questa e’ una delle estati più calde. Al netto dei fiduciosi, speranzosi e leccavalliani che qui prosperano, chi tifa la Fiorentina sta lanciando un messaggio chiarissimo. Fattene una ragione anche tu…
Luglio 23rd, 2017 alle 22:43
E leggendo il post di @54 Marcogruppoase confermo quello che volevo scrivere oggi e che il blog non ha pubblicato: il 1926 ha comportamenti simili a quelli di coloro che taglieggiano per il pizzo. Dopo aver donato a Roma le terga a Jenny, quelli dell’1926 in cambio si devono essere fatti dare delle ripetizioni. E fortuna che il napoletano è stato arrestato, se no con il tempo avrebbero anche imparato “a’ guapperia”.
A proposito: a Roma non c’erano solo loro, c’ero anch’io!
Luglio 23rd, 2017 alle 22:50
Tutto giusto. Sosteniamo a prescindere. Già fatto abbonamento. Ma con che giramento di palle! Non tanto perché vendono tutto e tutti, ma perché oggi da sampdoria ci fanno sapere che Capezzi è fortissimo e forse sarà il regista titolare.. come si fa a convivere con tanta incompetenza calcistica o malafede e far finta di nulla?
Luglio 23rd, 2017 alle 22:56
S’è fermato anche Italo, pare abbiano esagerato con la manutenzione low cost.
P. S. Si fa per scherzare eh, non vi ridete il fegato sostenitori oltranzisti dei marchigians.
Luglio 23rd, 2017 alle 22:56
Rodete
Luglio 23rd, 2017 alle 23:08
Leggo i post #54 e #55; forse un tifoso era a Moena e l,altro a Canazei?
Luglio 23rd, 2017 alle 23:08
Insomma Marco Gruppo a sè, un vero complotto mediatico ordito dagliunonoveduesei e dalla stampa fiorentina. Oltre agli immancabili imprenditori fiorentini. Magari c’è di mezzo anche un paio di logge massoniche, i servizi segreti deviati e anche l’Opus Dei.
Luglio 23rd, 2017 alle 23:11
Zachini, immagino che tu, invece, sia stato a Moena a frescheggiare fino a ieri.
Un tifoso entusiasta come te avrà sostenuto squadra e dirigenti per 15 giorni in Trentino. Vero?
Luglio 23rd, 2017 alle 23:12
Per me vi da noia il caldo.. ma parecchio. Ha ragione Picchio, aria fritta, si ragiona ognuno sulle sue posizioni
ormai da anni. Peggio dei bambini.. fatevi una vacanza
Luglio 23rd, 2017 alle 23:13
Shimon sei veramente penoso. ma ho gia’ detto quello che penso di te e degli altri come te
babboviola hai centrato il bersaglio. Questi e anche qualcuno qui dentro di fiorentina non sa niente.
ah, mi sono dimenticato dell’ultimo genio in ordine di apparizione:franco sicuri, il fratello di gandolfus.
cHe la stampa e la rete ci razzoli in questa situazione comunque non vi e’ alcun dubbio. Hanno detto che se ne vanno? Borda bastonate!
Luglio 23rd, 2017 alle 23:15
E comunque anche il prossimo campionato ancora in curva e canterò solo i cori a favore della mia squadra. Storie tipo col Siviglia o le ultime partite di quest’anno mi vedranno spettatore muto.
Luglio 23rd, 2017 alle 23:40
X Marco Gruppo a se 54: ero anch’io sugli spalti e se non era per i fumogeni, francamente, non mi ero neanche accorto che si fossero degli ultras. Dovevano essere veramente due gatti, perchè erano dominanti i cori dei tifosi baresi…
X Marco Signa post 55: anche io ho incontrato Calamai e secondo lui, mi ha detto, che a breve ci saranno degli acquisti di spessore.
Poi, io non ho visto poca gente, anzi… inoltre la mattina della partenza hanno fatto una bella manifestazione al village con tutta la squadra e i bambini. E’,stato divertente! Soprattutto per i miei figli che hanno potuto stare e giocare con i loro beniamini. Grande disponibilità da parte di tutti, anche del grande Antognoni! Bravi!!!
Luglio 24th, 2017 alle 06:39
io fra i contestatori della fiesole e i della valle prendo la proprietà tutta la vita. siamo arrivati 8 volte quarti o quinti negli ultimi 12 anni. un posto superiore a quanto competerebbe alla fiorentina. ma che volete
Luglio 24th, 2017 alle 06:42
David ti rifaccio la domanda formulata in modo diverso. Gli abbonamenti rinnovati presso i vari viola club sono già compresi nel numero che circola oggi o saranno aggiunti (come io penso) il 31 luglio? Cioè se il numero che circola di 3000 abbonamenti è senza quello dei tanti tifosi che si appoggiano ai viola club sicuramente il numero è sicuramente molto ma molto superiore.
Risposta
Temo che sia il numero esatto complessivo, ciao
David
Luglio 24th, 2017 alle 06:56
Mi sto chiedendo da qualche tempo :
Ma i DV devono andarsene oppure devono investire?
Mi sembra logico, Anzi ovvio che se uno sta vendendo non investa proprio niente, ma sento che I VERI TIFOSI chiedono a gran voce di spendere , e dopo qualche minuto invece chiedono di andarsene.
Mettetevi d’accordo e fate dei cori almeno coerenti o vendono o spendono.
Contestare civilmente e’ un doveroso diritto ma che almeno abbia una logica…..
Il re e’ nudo , ora si riveste e poi se ne va , il problema e’ ma chi arriverà?????
Luglio 24th, 2017 alle 06:59
@ Roberto Rapallo e Marco Gruppo a sé: fate pace con voi stessi…. i 1926 a Moena erano tanto invisibili o davano tanto fastidio?
Onestamente ci sono volte che riuscite davvero a strapparmi un sorriso.
Grazie.
Luglio 24th, 2017 alle 07:07
per Marco Signa 64, ero anch’io a Moena ( quinto anno) è vero forse eravamo meno ma non sicuramente alla partita ( 2.500 biglietti venduti sono in linea con gli anni scorsi) relativamente alla partita tu eri in piedi in prima linea ma tutti quelli dietro forse non erano contenti di stare in piedi, in molti siamo arrivati presto, troppo facile arrivare alle 17 e forti del fatto di essere giovani e spesso grossi mettersi davanti a tutti, al centro del campo, in modo prepotente e obbligando buona parte dello stadio a stare in piedi; penosa la scena del personaggio che è salito nell’intervallo con non ho capito quali intenzioni. Mi sono piaciuti alcuni cori, mi può star bene ” bisogna spendere”, non sono d’accordo, ma ognuno ha le sue idee, con ” Della Valle vattene” non mi sta assolutamente bene la mai… diretto alla mamma dei D.V..
per Alessandro B. 7 sai solo offendere sei un pover’uomo:
Giampa
Luglio 24th, 2017 alle 07:10
Caro Marco Signa 64, a Moena ci vado nel weekend finale fin dal primo anno. Io faccio una semplice cronaca: sicuramente ci saranno stati bambini che si sono divertiti, e anche a me da bambino i bandieroni piacevano e piacciono ancora, solo che bisogna anche tener conto di chi si ha attorno e non essere prepotenti, un conto è farlo in curva, un conto è mettere in difficoltà altre persone. Sui cori, alcuni sono stati anche carini, come Vitor Hugo è meglio di Manzoni, altri come quelli sulle bestemmie potevano davvero risparmiarseli, per il resto moltissimi cori autoreferenziali, ma quello è il meno peggio; le argomentazioni restano incomprensibili per me, passare da Della Valle vattene a bisogna spendere mi pare una contraddizione; poi sono stato un po’ impreciso perché in effetti molte frasi erano più slogan e cori, visto che ogni tanto partivano a cantare in coppia non seguendo il ragazzo che aveva il megafono.
Per quanto riguarda le presenze: venerdì c’era poca gente, ma ha diluviato con grandine e tuoni (se vai spesso a Moena sai che il pubblico è in larga parte composto da famiglie); sabato alle 16.30 gli spalti erano già gremiti al punto che diverse decine di persone si sono dovute accomodare sul prato posto dietro alle tribune; per il saluto alla squadra domenica mattina secondo me c’erano molte più persone dell’anno scorso. Anche parlando con gli albergatori e i negozianti nessuno ha accusato un calo, anzi erano tutti a sperare nel rinnovo del contratto, ergo gli affari pare siano andati bene anche quest’anno. Poi per saperne di più dovrebbero interpellare l’assessore al turismo della Val di Fassa, non certo basarsi sulle nostre testimonianze che non possono essere che parziali e circoscritte. Per quanto riguarda invece Badelj per quel che ho sentito io ha detto che stanno ancora decidendo se parlare di rinnovo di contratto con la società. Ergo probabilmente usa frasi di circostanza oppure ha avuto uno sbalzo di umore tra quando ha parlato con te e quando ha parlato con noi.
Matteo n. 71: non sono la maggioranza. Puoi dire che la maggioranza dei tifosi viola dissentano con i Della Valle( cosa che dubito sia vera, ma può anche darsi), ma un conto è dissentire, un conto è usare quei toni. Ci corre un mondo intero. Tra il non fare l’abbonamento ed essere dell’1926 c’è una bella differenza. Probabilmente sei tu che dovresti fartene una ragione.
Alessandro B. n. 78: certo, e probabilmente a capo del complotto ci sei tu, che sei sicuramente il più brillante degli oppositori!A proposito, come va lo studio del bilancio?Mese dopo mese, io aspetto ancora che tu argomenti le tue tesi. Poi visto che sei così ganzo sai dirmi perché ci sia questa sperequazione nel Mondo dell’informazione, oppure no?
Roberto Rapallo VIOLA n. 82: io credo che ad occhio fossero una ventina, non certo le centinaia di cui ha parlato la stampa, anche se in venti e ponendosi in prima fila hanno costretto tutti a stare in piedi e molte persone a spostarsi e cambiare di posto. So che in curva sono dinamiche “normali”, ma qui non erano in curva.
Poi concordo con te, la festa di domenica mattina è stata molto carina soprattutto per i bambini, sono contento per te e per la tua famiglia che si è potuta divertire con serenità. Anche secondo me le presenze erano molto numerose, io non ho idea di dove fosse Marco Signa…
Forza viola!
Luglio 24th, 2017 alle 07:14
Tutto vero, per carità. Io pero’ sono seriamente indeciso se rinnovare o no. Non pretendo la luna ma almeno un Capitano(proprietà, magari Diego)che venisse a suonare la carica contro tutti, gli avversari e i criticoni. Ma il loro silenzio prolungato mi fa pensare a una messa in liquidazione con tutti i risvolti negativi che ne conseguono e allora mi chiedo ma se non ci credono loro perchè ci devo credere io???
Luglio 24th, 2017 alle 07:22
alcuni facci ti sono veramente mitologici
la prepotenza dei gruppi organizzati c’è sempre stata (e non l’ho mai sopportata), fori ci sono sempre stati anche offesonviso da parte di qualche tifoso, ricordo quando arrivò Vieri a Castelrotto un gruppetto di 10p persone lo offese per tutto l’allenamento mattutino…
…
quindi non mistificate la realtà per difendere i vostri padroni
un saluto a Marascon prrrr
Luglio 24th, 2017 alle 07:22
Dobbiamo fare un’analisi un po’ più profonda
Io non sono pro dei Della Valle, ma sono sicuro che alcune idee di Diego, specialmente, quella di un governo esterno per amministrare il calcio, sia una delle strade da percorrere per riportare, pulizia e sincerità al calcio.
Vedete molti di voi sono nel blog, per strada allo stadio, ad infamare la società, i dirigenti e tutti quelli (come me) che accettano questo modo di fare calcio è di stare nel calcio.
Ma una domanda seria su chi può vincere lo scudetto per altri 30 anni e tutti i trofei disponibili, se il calcio viene amministrato ancora così, ve la siete fatta?
Se ve la siete fatta, sapete anche la risposta, si certo, adesso il Milan, magari un anno l’Inter, fino al primo scandalo, (fate tutti finta di nulla ma la TV nazionale cinese ha dato notizia di un’inchiesta di riciclaggio nel calcio per la famiglia Suning) perché chi viene nel calcio, con queste regole e questa governance, non lo fa certo per investimento, ma a voi cosa interessa? Se rilasciano Totò Reina e vi promette di vincere il campionato vi va bene comunque.
Quindi io non sono pro dei Della Valle a prescindere, ma contro a quei tifosi, che non hanno visto niente, che non hanno visto la possibilità di cambiamento, che non hanno cercato di spingere verso il cambiamento.
Adesso qualcuno, dirà, cosa vuoi cambiare?
Bene quindi non vanno bene i Della Valle e vanno bene Tavecchio, Agnelli e tutte le mafie del calcio?
Vanno bene le spartizioni dei soldi delle TV? (Figura di merda di Tavecchio per il rinnovo e non ne parla nessuno)
Va bene la Var gestita sempre dagli arbitri?
Allora se devo scegliere tra Diego Della Valle e certi tifosi, che li hanno sempre chiamati ciabattini, marchigiani di merda etc. E non negli ultimi 18 mesi ma da sempre ,
Preferisco di gran lunga i Della Valle
Luglio 24th, 2017 alle 07:28
Andrea Rock 28. Dal tuo ragionamento manca la cosa fondamentale. La Fiorentina è in vendita. Se ne vanno tutti i migliori con le buone o con le cattive (certificati anda e ritorna dal ritiro) perché è in vendita e non ha più un futuro con questa proprietà che aspetta solo i soldi giusti. Nel frattempo vende come hanno fatto prima i Pontello e VCG. Punto. Il resto dei discorsi Cairo compreso, perde di quasi asi significato. Speriamo arrivino giocatori che ci consentano una salvezza tranquilla. Cantare “per vincere bisogna spendere” ad una proprietà che vuole vendere è da fuori di testa. Questa sarà la nostra realtà finché non arriverà qualcuno disposto a comprare la Fiorentina. Altrimenti andremo in B. Che problema c’è? O non si diceva meglio a Gubbio che con questa società? E allora incitare la squadra qualunque essa sia e qualunque categoria faccia. Questa adesso è la nostra dimensione. Non più quella di una squadra che si giocava la Coppa Italia e l’Europa League che non ci bastava più , ma quella di una squadra in lotta con Bologna, Genoa, Chievo, Benevento Spal. Qual’è il problema? Non era quello che volevamo? Ma Menarini? Dove cazzo è Menarini?
Luglio 24th, 2017 alle 07:31
Forse le cose, tra martedì e mercoledì, potrebbero migliorare. Pare che le temperature subiranno una consistente diminuzione…
Luglio 24th, 2017 alle 08:07
I due eserciti sono schierati .
Nonostante l’aria torrida di questo amaro 2017 , ogni esercito mostra i suoi vessilli , studia l’avversario è batte le armi sugli scudi .
Nella fazione X a cavallo del suo destriero bardato e corazzato si nota il cavalier AlessandroB. Bello , con la sua spada lucente , urla comandi al suo esercito che come un sol uomo batte le armi sugli scudi per intimorire l’avversario. Suoi compagni d’arme girano il campo trattenendo a sforzo i cavalli eccitati da cotanto clamore . Marco da Signa, Shimon, Birraio, Franco Sicuri, Vecchio Ultras e scusate se dimentico alcuno . Ma ecco arrivare con rinforzi da terre lontane Mar Tirreno e Galleno con il suo tipico vessillo raffigurante un re nudo . Epici , massicci e duri .
Sull’altra riva della pugna l’esercito avversario, compatto sotto gli ordini del condottiero Zachini . Molti uomini e vessilli ma nella polvere già soffocante alcuni capitani di ventura si notano . Si staglia il cimiero di Linus , il fiero portamento di El marascon con accanto il Maraschino , Marco gruppo a se , Shintaiwaza e molti altri .
Ma mentre gli animi si scaldano ancor più per continue provocazioni ora dell’una, ora della controparte, i francescani si muovono per far ragionare le opposte fazioni.
Tra le loro fila si apprezza l’opera incessante di Classe 1937 , il rumore metallico di Omino di ferro e la tenacia del tale Roberto di San Jacopino fatto santo dal precedente Papa .
Scusate se ho dimenticato qualcuno che leggo spesso e volentieri ma tra l’età, il caldo ed il rumore infernale della battaglia, ho dei limiti .
Un caro saluto ed una dedica particolare al grande Picchio
Luglio 24th, 2017 alle 08:12
Che dite , prima della grande disfida , ci si mette tutti a tavola , magari vicino alla Consuma per cercare un po’ di fresco , a mangiare insieme e a bere un bel bicchiere di vino ?
Luglio 24th, 2017 alle 08:16
Roberto Rapallo
C’ero anche io ieri mattina al Village con i bambini , ma dire che non c’era meno gente degli anni passati vuol dire essere in malafede…
I nomi fatti da Calamai sono stati Simeone e Politano.
Per il discorso delle cessioni di Badelj e Mati, era solo per far cronaca e non per giudicare il mercato, che per adesso è insufficiente….
Comunque Zachini stai sereno, mi muovo bene anche sui monti, anche se ovviamente amo il mare…..
Di positivo c’è stato che la squadra è stata molto più disponibile verso i tifosi rispetto agli altri anni…. Con Antognoni da fare da scudo in ogni momento. .. unico. .
Luglio 24th, 2017 alle 08:32
Molto spesso anche io partecipo a queste discussioni e dico la mia sulle vicende che ruotano intorno alla squadra per cui tifo, partendo comunque sempre da una base imprescindibile, io tifo la squadra quindi la Fiorentina, ovviamente nelle sue componenti attuali, con questo comunque non mi sento in alcun modo un pro DV (leccavalle). Non mi piacciono le campagne anti-abbonamento messe in atto da alcuni anche qui ben rappresentati (a pro di chi?)o le campagne diffamatorie a volte contro DT a volte contro la proprietà a volte contro semplici impiegati che devo solo gestire i conti e i soldi , io sono per il sostegno sempre e possibilmente con stadio sempre più pieno. Sono per incitare i ns. fino alla fine, pur riconoscendo che alcuni hanno sicuramente dei limiti o sono poco adatti alla ns. squadra o al ns. gioco che (non sono mai per accusare i giocatori di scarso impegno o addirittura classificarli schiappe a priori, alcuni giocano nelle proprie nazionali e a volte con egregi risultati, non vedo perché non possono giocare nella viola squadra fra l’altro neanche nelle primissime posizioni del calcio nazionale). In questi giorni sentendo il piagnisteo di molti sulle varie cessioni e sulla vendita e a volte svendita dei ns. campioni, mi chiedo ma se nella rosa della Fiorentina c’erano dei giocatori che hanno delle valutazioni cosi Iperboliche (Bernardeschi Borja Gonzalo Kalinic Vecino Ilicic Badelj Tata oltre a mega offerte per Chiesa Astori), ma perché lo scorso campionato abbiamo avuto cosi tanta difficolta da non raggiungere nemmeno il sesto posto … E voi vi lamentate se questi hanno deciso di fare tutto sto pulito ???? Ho nominato l’intera squadra se vedete bene – 1, che non so mettetecelo voi, può essere Milic Oliveria Salcedo o Sanchez, forse sarà colpa di uno di questi. Ma veramente la proprietà ha colpa della mancata qualificazione all’EL , che era il ns. obbiettivo ??? Continuiamo a fare il tifo come lo abbiamo sempre fatto evitiamo di addentraci in questioni che non conosciamo e cerchiamo di essere un pochino realisti che male non ci farebbe !!!!
Luglio 24th, 2017 alle 08:46
Ma perché? C’è gente che è andata a Moena? A fare icché?
Luglio 24th, 2017 alle 08:48
Dopo il post#82 oltre ai tifosi presenti in campi diversi (MOENA o CANAZEI ) hanno parlato con CALAMAI DIVERSI.Siccome ora è difficile parlare bene della Fiorentina,il mio plauso Va a marco gruppo a se e a Roberto
Luglio 24th, 2017 alle 08:56
elmarascon…e tu sai tutto te, fenomeno…e NEMICO della Fiorentina…a prescindere da quando tu se nato…vien viaaaaa…
Luglio 24th, 2017 alle 08:57
andarsene vol dire andarsene senza le pagliacciate fatte caro el marascon…dimmi te icchè tu sai della Fiorentina? vai ia vaiiii…fa festaaaaa
Luglio 24th, 2017 alle 09:17
Poi uno dice che non deve pensare male…
La Gazzatta on line stamani fa un articolo tra i 4 importanti della prima schermata sulla Fiorentina, parlando di poker di talenti (acquistati).
Ora Violanews del tuo amico Pestuggia che se non erro ha un legame con la Gazza e che è sempre pronto a pubblicare qualsiasi pettegolezzo venga scritto sulla rosa e altrove…ancora non ha riportato l’articolo.
Ripeto… a pensar male..molte volte ci si azzecca
Vdz
Luglio 24th, 2017 alle 09:21
Mah
invitare i tifosi a sostenere è il più grande paradosso sportivo che mi sia capitato di leggere.
I tifosi della fiorentina non possono essere invitati a sostenere perché altrimenti, non sostenendo, non potrebbero essere chiamati tifosi. Sapete come gli inglesi denominano i tifosi? Supporters, ovvero sostenitori.
In soldoni questo invito a sostenese deve essere rivolto ai non tifosi della Fiorentina, ovvero quelli del 1926. Perché partire in 20 (e qualcuno osa affermare che loro sono la maggioranza) da Firenze per andare a Moena al solo scopo di contestare, sa veramente poco di tifoso.
Entrando nel merito, poi, mi spiegate che senso ha invitare una proprieta’ ad andarsene, quando ha già dichiarato dichiarato di volersene andare?
Che senso ha chiedere di spendere ad una proprietà che si “invita” ad andarsene?
Ma questi si sono bevuti il cervello.
Sono pochi e pure confusi. quello che mi stupisce è che si parli di loro, vero cari giornalisti?
Io sosterrò sempre la mia squadra, i miei giocatori, i miei colori. Sono tifoso, supporter. Questo sono, questo faccio.
Sul valore della squadra aspetto a dare giudizi perché mancano ancora dei titolari da comprare. Comunque rivoluzione doveva essere e rivoluzione è. Ringiovanimento doveva essere e ringiovanimento sarà. sul valore non posso esprimermi, del resto siamo ancora a luglio.
si chiedono giovani e con i giovani bisogna avere pazienza. Ma Firenze l’avrà?
CIRANO
Luglio 24th, 2017 alle 09:23
PS: David, c’è qualcosa che non mi torna nelle tue parole. Non è che manca un “non” nella prima frase? Così il tuo ragionamento non fila, si contraddice.
CIRANO
Luglio 24th, 2017 alle 09:29
mi dispiace, siete illeggibili..tutti.
siete autoreferenziali e tutti avete solo certezze e la certezza di dare del mentecatto a chi non la pensa come voi.
e infatti siete sempre i soliti a scrivere.
per me, basta…lascio il blog.
sembrate piu’ frustrati a darvi addosso come cani randagi che tifosi della fiorentina.
alex
Luglio 24th, 2017 alle 09:57
@ Alessandro B 78
Purtroppo mi tocca lavorare, a Luglio non sono previste ferie, qualcuno dovrà produrre PIL anche per quelli che vanno sempre in trasferta…
🙂
Vdz
Luglio 24th, 2017 alle 10:04
Iniziano due settimane decisive. La squadra ha bisogno di innesti importanti in molti ruoli. Adesso vedremo se c’e’ l’intenzione reale di rifondare la squadra e renderla competitiva o se pure si sono definitivamente tirati I remi in barca. Io sinceramente ancora non so quale dei due scenari sia piu’ verosimile.
Luglio 24th, 2017 alle 10:51
Certamente bisogna prima aspettare come si svolge il mercato e poi magari un secondo dopo incazzarsi e se occorre dire la propria.. anche se io sono molto molto molto scettico… non vorrei ritrovarmi come l’Empoli lo scorso campionato!
Luglio 24th, 2017 alle 10:56
Nelle rotatorie la freccia si mette solo qiando si esce dalla stessa.
Luglio 24th, 2017 alle 11:16
I tifosi si devono riconoscere, tecnicamente accade anche con i clienti, che si fidelizzano ad un brand. Dopo anni di allenatori naporomanisti e bell’imbusti gobbi è arrivato un allenatore conosciuto e riconosciuto dalla tifoserie ed automaticamente scatta l’attaccamento. Per molti anni hanno sbagliato direttore di marketing.
Luglio 24th, 2017 alle 11:19
Carissimi tifosi, dopo alcune annate durante le quali, la proprietà si è dimostrata assente, finalmente qualcosa si è mosso.
Le dichiarazioni di Diego Della Valle, la sua disponibilità a trattare la vendita delle sue quote societarie sono senz’altro un passo avanti.
Adesso non si tratta più di guardare indietro ma guardare in avanti, sperare nell’arrivo di una proprietà attenta e volenterosa, magari anche ricca, che voglia davvero far bene.
Non nascondiamoci dietro un dito, non aspettiamoci un mercato, adesso è tutto affidato nelle mani dei manager che dovranno essere bravi a far quadrare il bilancio con i soli ricavi derivanti dai diritti TV, dagli abbonamenti e dalle cessioni.
Con gli stipendi attuali dei calciatori ed il bacino d’utenza di questa città, non va nascosto che le squadre che saranno allestite saranno davvero poco competitive.
Corvino ha riempito la formazione di giovani volenterosi e magari anche talentuosi ma totalmente inesperti di calcio italiano, una volta quando si era in queste condizioni si pescava su giocatori con qualche anno di esperienza in B.
Adesso purtroppo le squadre di B non hanno giocatori di proprietà il 90% sono tutti prestiti da squadre di A, e solo avvicinarsi a certi nomi si arriva quotazioni analoghe a giocatori di A.
Si potrebbe guardare alla nutrita schiera di giocatori svincolati ma, proprio per essere svincolati di solito chiedono ingaggi mediamente più alti rispetto a quelli che percepivano prima dello svincolo dalla precedente società.
Non è rimasto altro che cercare giovani scommesse da campionati esteri.
Capirete tutti che una squadra allestita in questa maniera non riuscirà facilmente a salvarsi.
Purtroppo al momento non ci sono alternative.
Questo deve essere saputo da tutti.
A noi tifosi non resta che stringerci intorno a quel che rimane di questa fiorentina, magari meglio non abbonarsi ma pagare il biglietto domenica dopo domenica per far si che le entrate siano ancora maggiori e che si possa in futuro migliorare un po’ .
Nella speranza che arrivi presto un nuovo imprenditore che voglia mettersi in gioco, non ci rimane che tifare tifare e tifare
Forza Fiorentina.
Luglio 24th, 2017 alle 11:23
io continuo a domandarmi come si fa ad essere curiosi e fiduciosi per la squadra.
spiegatemelo perchè non capisco (lo dice un bischero che ha rinnovato l’abbonamento subito)
io vedo una squadra smembrata, che può essere anche giusto visto che si vuole rifondare, che non riesce a metterne insieme 11 e se le prospettive sono zapata e destro (centravanti da 9 gol l’anno) sinceramente dopo tutto quello che hanno incassato sarei anche schifato
Luglio 24th, 2017 alle 11:28
Sosteniamo la squadra ben sapendo che ad oggi il massimo a cui possiamo ambire è il decimo-quattordicesimo posto. La maglia vale ben poco senza i giocatori che la indossano. Quindi vorrei appellarmi all’unità in questo momento che segna gli ultimi strascichi di una presidenza che entro un anno tornerà a fare solo scarpe.
Luglio 24th, 2017 alle 11:41
@76
uno era a Moena
l’altro a Signa
🙂 🙂
Luglio 24th, 2017 alle 11:52
L’unica consolazione sarà quella di non vedere il sor zachini in nessuna trasferta anche il prossimo anno. Probabilmente anche in casa, però chissà quanti post metterà a giro per il web.
Internet è una gran bella cosa perché dà voce anche a chi vent’anni fa se si fosse provato a esporre tali considerazioni avrebbe preso du zuppe e si sarebbe fatto qualche gradone a ruzzoloni.
Oggi invece comodi sul divano si può dire quello che si vuole.
Fortunatamente i due terzi di chi maramaldeggia sul web non sarà allo stadio (i dati degli abbonamenti parlano chiaro), mentre i ragazzi dell’1926 saranno regolarmente al loro posto, in casa e in trasferta…ma loro non sono veri tifosi giusto?
Luglio 24th, 2017 alle 12:03
Il tempo dell’1926 sta finalmente per giungere al termine. Potesse venderli corvino! E mi tocca leggere che 20 persone su 2500 rappresentano la maggioranza… roba che nemmeno i 5 stelle, guarda
Luglio 24th, 2017 alle 12:29
Ma ancora con ‘sta storia del comprano/non comprano??
I DV VENDONO la società…lo hanno pure detto e voi, se volete vendere la macchina, vi mettete a rifare la cinghia e la frizione?? direi di no…
Luglio 24th, 2017 alle 12:56
Voglio proprio vedere se i Dv reinvestiranno tutti i 100 pippoli che hanno incassato fino ad oggi…. visti i precedenti ne dubito fortemente!!! La scusa del buco di bilancio non regge piu, troveranno altre motivazioni x mettersi in tasca un altro po’ di soldi!!! Caro babbo viola, perdona se mi permetto, ma forse sei tu che devi andarti a rileggere la storia della Fiorentina non i ragazzi del 1926… Marco Signa anche io ero a Moena ed ho avuto le tue stesse sensazioni, i primi ad essere sfiduciati ( ma con tanta voglia di stupire/ci) sono proprio i giocatori e questo la dice lunga sul clima che c’ è nella Fiorentina!!!! El Marascon e Zachini siete penosi ed offensivi, mi stupisco che David vi permetta ancora di scrivere sul blog!!! Solo per la maglia e per Firenze
Luglio 24th, 2017 alle 13:11
Troppo spesso si dimentica che il mercato di un DS è fatto di acquisti ma anche di vendite. Per quest’ultima parte Corvino merita 9 perchè sta incassando oltre 100 mln vendendo la metà dei titolari di una squadra che è arrivata ottava con un monte ingaggi ben più alto di Lazio e Atalanta che sono in Europa. La media voto finale dovrà tener conto anche degli acquisti per cui ogni giudizio va rimandato alla fine. Io sono comunque convinto che di quelli che vanno via non rimpiangeremo nessuno..Baggio in confronto faceva un altro sport.
Luglio 24th, 2017 alle 13:16
Oh David, gli puoi dire a Bucchioni che se la mi nonna aveva le ruote era un carretto?
Grazie.
Luglio 24th, 2017 alle 13:30
Sosteniamo la squadra!
Ma quale squadra?
C’è una squadra?
Luglio 24th, 2017 alle 13:38
La tempesta è solo rimandata…non aver dubbi, sta montando un nero all’orizzonte da far paura. La squadra è il salvagente dei della Valle. Se però corvo non azzecca tutti gli acquisti, scoppia tutto.
Luglio 24th, 2017 alle 14:03
quando leggo di gente che ancora chiede chiarezza, mi sdraio in terra dalle risate. Cosa disse DIEGO quando presentò la Cittadella Viola? “SENZA STADIO SIAMO DESTINATI A VIVACCHIARE”. Ma qualcuno di voi pensava stesse scherzando… Poveri brodi…
Luglio 24th, 2017 alle 14:31
@56 Alessandro B.
Anche voi vi quotate vicendevolmente, ma “dalla parte dei padroni”mi ha fatto capire quale è la tua posizione generale. Un saluto.
Luglio 24th, 2017 alle 14:32
certo è veramente divertente leggere gente “illuminata” come Zachini che continua ancora con la storia dei tifosi che hanno le colpe ecc ecc
Te lo chiedo e se possibile mi devi rispondere…tu vai allo stadio? se si, leggendo quello che scrivi, immagino che alla fine della partita contro l’empoli , o alla fine contro il Borussia tu abbia applaudito?
Ma possibile che continui con la storia di 300 grulli pischelli che hanno esagerato? mi sembri un classico giornalista sportivo che prende le cose come gli tornano comodo per poterci ricamare…
Ma seriamente tu pensi che i DV abbiano fatto quel comunicato,lo ripeto penoso, perchè i 400 grulli contestano malamente? pensi che il loro disimpegno sia causa di qualche contestazione di quest’anno?
Il loro disimpegno è molto + datato…il fatto è che i tifosi non sono tutti come quei pischelli, molti avevano gia capito da molto tempo che stavano facendo cose strane che tra l’altro non hanno fatto altro che aggravare la situazione.
Prendi me, e non sono l’unico credimi, io ho sempre sostenuto la proprietà e ho sempre detto che di meglio in giro non c’era, ma dopo il comunicato mi sono sentito preso per il culo…gia mi ero sentito preso per le loro scelte fra mercato e situazioni anche extra calcistiche e gestione della squadra, adesso come adesso non posso + difenderli…con quel comunicato sono scesi al pari dei pischelli.
Luglio 24th, 2017 alle 14:59
Ho seguito la seconda settimana di ritiro della Fiorentina a Moena, per quanto riguarda l’amichevole contro il Bari devo confermare e sottoscrivere la prima parte del post #54 sul comportamento di quei 20 rifiuti della società che hanno costretto tutta la tribuna ad alzarsi e stare 2 ore e mezzo in piedi(compresi vecchi e bambini) per fare delle lagne di cori penosi e rompere le palle coi fumogeni e un petardo tirato in mezzo alla tribuna accanto ad un ragazzino che ha rischiato di perdere l’udito, dimenticandosi che eravamo al campo di allenamento del ritiro estivo per vedere un’amichevole e non in curva fiesole ad assistere allo spareggio per non retrocedere.
Se questi sono i rappresentanti dell’attuale tifo organizzato della Fiesole siamo messi veramente male.
Roberto da Rapallo se non ti sei accorto che quanto sono arrivati gli ultras ci siamo dovuti alzare tutti in piedi e rimanerci fino al termine della partita vuol dire che eri da un altra parte.
Luglio 24th, 2017 alle 15:18
MT 61
Se scrivi : “io non sono tifoso dei DV ma di chi, bene o male, mi ha tenuto tra le prime della classe…”, in italiano vuol dire che sei tifoso dei DV…
Ricapitolando scrivi che non sei tifoso dei DV ma sei tifoso dei DV ??????!!!!??!!???
Comunque non mi riferivo a te con il mio post 44
Ciao
Luglio 24th, 2017 alle 15:19
Alessandro B post 77
Fantastico, hai messo anche i servizi segreti deviati….
Luglio 24th, 2017 alle 15:27
Dopo la partenza del fenomeno Milic, ci sono più motivi per sperare e credere con tutto il cuore che anche Cristoforo e Olivera vengano imbarcati per la Turchia, la Spagna o il Brasile e non vestano mai più la nostra maglia.
Io ci credo! FV
Luglio 24th, 2017 alle 15:52
Rinnovato oggi l’abbonamento in Fiesole. Senza se e senza ma.
Luglio 24th, 2017 alle 16:09
Il calcio è divertimento.
Ci si può arrabbiare per una partita persa o per un acquisto sbagliato,ma a Firenze sembra ci una guerra civile.. Io sono un TIFOSO viola da sempre, allo stadio ci sarò venuto si o no 10 volte ma non permettono a nessuno di dubitare della mia fede viola.
Voi vi scannate perché uno è stato a Gubbio a spalare la neve,uno va in trasferta tutte le domeniche l’altro è meno tifoso perché ha l’abbonamento in tribuna,te sei andato a Moena solo 2 volte io 4. Fate la finita, il bello di tifare una squadra è condividere la passione con tante altre persone che altrimenti non si conoscerebbero, ci vuole leggerezza perché la vita è già pesante di suo.
Detto questo vi assicuro che tifo la viola anche senza campioni e che se si perde mi girano le scatole tutto il weekend è anche se avvolte vado a vedere l’Empoli in maratona(tra gli ultras) nessuno mi potrà far sentire meno TIFOSO di altri.
Forza Fiorentina, sempre
Luglio 24th, 2017 alle 16:52
Allora questi comprano a giudizio dei vari tecnici qui presenti, uan valanga di scarti e carneidi quali Vecino(ma chi? lasciamo al cagliari, stessi discorsi fatti poi per schettino il comandante della costa) Kalinic(ma se un giocatore era bono poteva giocare in una squadra sconosciuta come il Dinipro in russia, ma ve li siete scordati i discorsi che facevate allora senza considerare quante ne sono state dette e scritte di Gonzalo o Borja ?) allevano un ragazzino di carrara che viene dal settore giovanile, poi li vendono, ci piangiamo e ci strappiamo le vesti, al limite di dire ora i soldi li dovete rinvestire … ma li hanno comprati loro ma faranno che cazz.. gli pare… o no !!!
Luglio 24th, 2017 alle 17:05
scusate……sostenere chi? questa e’ una squadra frutto di una societa’ a cui non interessa piu’ niente di avere una squadra di calcio in serie A. Ora i bravi fratelli Della Valle con tutti i sudditi obbedienti , Corvino in testa, stanno costruendo una squadretta giovane , con la speranza di raccattare qualche altro euro, per poi poterla vendere tranquillamente ! Non sono mai stati intrigati col cuore, hanno solo provato a vedere, se gli avessero fatto la cittadella, a trovare oltre alla visione, vista come marketing, altri investimenti per diversificare quelli che gia’ hanno !!!!! Che dirvi, mi spiace e sinceramente rimpiango il buon cuore viola di Cecchi Gori, troppo ingenuo per non essere stritolato dal brutto e corrotto calcio moderno. Saluto tutti e sono contento di risparmiare i 700 euro dell’abbonamento. Nella prossima vita spero di esser tifoso di una societa’ che oltre a qualche giusto investimento sia provvista di cuore !!!!!!
Luglio 24th, 2017 alle 17:30
Leggendo i commenti al blog, mi sembra che in troppi ancora chiedano investimenti per fare una squadra “competitiva”. Per che cosa? Non certo per una posizione Europa League…Ormai è troppo tardi, il tecnico non ha più il tempo necessario per inserire bene nuovi acquisti (che per ora manco ci sono). Dicano chiaramente che il nostro obiettivo annuale è restare in A e acquistino giocatori adatti allo scopo. Questo e solo questo si può ormai esigere…
Luglio 24th, 2017 alle 17:31
Zachini, a forza di usare nei confronti di altri utenti del blog, aggettivi che, come minimo sono alla stregua di “Decerebrato”, prima o poi passerà dei guai.
brunosaetta.it/reati-informatici/diffamazione-online.html
Luglio 24th, 2017 alle 18:05
Per quanto riguarda me, invidio molto quelli che dicono di sostenere comunque la squadra. Io non ce la faccio più. Questa Società e questa Presidenza mi ha rotto veramente. Hanno tolto tutto a questa squadra, non solo giocatori. Ci hanno spolpati tutti, dentro. Ogni giorno a veder chi s’è venduto oggi, quasi con la speranza dell’ufficialità della vendita di Berna, Kalinic e Vecino, anche soltanto per non parlarne più, e per la speranza che venga reinvestito tutto quanto incassato. Ma sappiamo tutti, tifosi di Della Valle per primi, che non sarà così, a causa di famigerati, fantomatici buchi di bilancio. I sogni, le speranze, la passione sono sotto le scarpe. L’unica speranza (vana secondo me) è che i Della Valle vendano davvero. Via i fratellini, via Gnigni, via Corvino, via tutti e ripartire anche da zero. Allora forse…
Luglio 24th, 2017 alle 19:49
Guetta scusa, basta porgere l’altra guancia.
Mi dici in quale altra stagione, eccetto l’estate di Mr Fascetti, ad un mese dall’inizio del campionato la rosa era così inconsistente?
Credo che siamo stati ben troppo tolleranti con questi signori.
Luglio 24th, 2017 alle 20:46
@ Giannini post 86.
Antognoni al sottoscritto ha detto altro…. arriveremo sesti. …
Parole dell’unico 10!
Sia a lui che a Pioli hanno promesso arrivi di giocatori di buon livello..
Ad oggi siamo in lotta piena per la salvezza, ma con tutti questi soldi incassati, un paio di elementi buoni li prenderanno. ..
Altrimenti pazienza, sosteniamo i ragazzi che indossano la NOSTRA maglia, e contestiamo chi la sta davvero trattando come una carta sporca, questa proprietà! !!!!
Della Valle vattene! !!!!!
Luglio 24th, 2017 alle 20:59
Ma poi tutti ad aspettare rinforzi ….QUESTI VENDONOOOOO !!!! Si tira a campare fino alla cessione. Urge miracolo
Luglio 24th, 2017 alle 21:11
Ma per piacere paolo 86
Non esiste reato di diffamazione se la persona offesa non è identificabile
Se io mi permetto di dare del decerebrato ad un nick “paperino” nel blog del guetta, chi viene ad arrestarmi Basettoni?
La diffamazione può esserci se viene offeso per esempio David, oppure i fratelli Della Valle
O altra persona identificabile.
Ma se vieni offeso per esempio te con il nick “Paolo” come puoi avere offesa dignità e reputazione se nessuno sa chi sei?
Luglio 24th, 2017 alle 21:48
Mah!
La maggior parte dei denigratori qui dentro, al 24 luglio trancia giudizi negativi sulla futura Fiorentina senza aspettare la fine della campagna acquisti.
Lo sapete vero che siete tutti quanti a rischio di colossale figura di cacca?
Il cielo volesse la Fiorentina disputare un ottima stagione 2017/2018.
Ma con quale coraggio in tal caso tornereste sul blog a sparare sentenze e spalare letame?
Ah già! Ma anche con la Fiorentina nella parte destra della classifica continuereste a ripetere il ridicolo loop che vi è passata la passione.
ps. E dire che c’è chi spudoratamente preferirebbe ripartire da gubbio senza i Della Valle
TIE’!!! (mano con le dita a forma di corna)
Vacci te a gubbio, ma senza Fiorentina please!
Luglio 24th, 2017 alle 21:48
Marco Signa #138
Ma te l’hanno detto in cento modi che vogliono vendere, l’hanno messo pure per iscritto! Che cosa diamine contesti, se l’hanno già detto loro che non vedono l’ora di andarsene?
E dopo che hanno detto chiaro e tondo che vogliono andarsene, tu adesso li contesti perché non vogliono spendere più soldi per una cosa che intendono dismettere?
Quindi secondo te devono andarsene ma nel frattempo dovrebbero continuare a spendere?
Ma le parole hanno ancora un senso oppure no?
Luglio 24th, 2017 alle 21:49
Comunque va bene…. Non mi dilungo sulle presenze a Moena, perché qualcuno va a vedere i bilanci anche negli alberghi e ristoranti. . . .
Non pensate ad altro…
Le persone rispetto agli scorsi anni, tranne che alla partita ( ma ho seri dubbi), erano meno…
Per quanto riguarda i ragazzi dell’1926, non ho visto assolutamente atteggiamenti di prepotenza o cose simili…..
Erano davvero pochi elementi, peccato..
Io ero coi miei figli di 6 e 10 anni e ci siamo divertiti tutti…
Venerdì a prendere l’acquata esagerata c’eravamo anche noi purtroppo.
Sù calamai, Badelj e Pioli io riferisco solo quello che mi hanno detto, per far cronaca, senza allusioni di alcun tipo….
Fiorentina molto più disponibile verso i tifosi rispetto agli anni precedenti.
Poi chiedete a Zachini, lui sicuramente sa cose che noi non sappiamo…
Della Valle vattene!!!!!
Forza ragazzi! !!!!
Luglio 24th, 2017 alle 22:07
Ddv mi pare Nerone…
Luglio 24th, 2017 alle 22:08
Ci si lamenta se a Moena siamo dovuti stare in piedi….
Davvero, qui siamo alle comiche….
Ci sono i cinema, le TV, i centri commerciali….
È vero che ormai in molti si sentono clienti, ma dire che in tribuna a Moena ci sono stati comportamenti fuori dalle righe, davvero è troppo…
Luglio 24th, 2017 alle 22:09
X Alessandro B post 86: Marco ha scritto che saranno stati al massimo una ventina e io, sarcasticamente, ho detto che se non fossero stati per i fumogeni non me ne sarei neanche accorto della loro presenza. Poichè la tribuna non è piccolissima, ci sta non veder 20 persone… che dici? E’ una contraddizione?
X Marco Signa post 96: non lo dico in malafede. Sono arrivato a Moena sabato pomeriggio e ho visto in giro e alla partita tanta gente (sugli spalti in più c’erano anche quelli del Bari). E’ il terzo anno che salgo, forse gli anni prima c’era più gente, non so… Ciò che ho notato, però, quest’anno, sembrava che nel Village ci fossero meno espositori e… soprattutto… lo stand del venditore di Folletto noooo! Quello proprio non lo tollero! Sarà anche lo sponsor, ma voglio vedere se il prossimo anno ce lo troviamo in curva a fare le dimostrazioni 😂😂😂😂😂
Luglio 24th, 2017 alle 22:10
@ viola sempre 125
Come parlare ad un muro….. lascia perdere…
Al massimo puoi prendere qualche offesa gratuita..
Ormai lo conosciamo tutti..
Luglio 24th, 2017 alle 22:30
Mi sbaglio o quel l’anziano signore ben portante, con telefonino all’orecchio e con le suole delle scarpe bianche, che ho appena intravisto alla TV su sky,era il nostro DS, tutto preso nell’intento di assicurare adeguati rinforzi al povero Pioli?
Luglio 24th, 2017 alle 23:42
Renzi ha detto che se glielo chiedono potrebbe dare una mano. Bene! Cari Della valle avete sentito il segretario del PD? Ha detto che potrebbe darvi una mano a trovare qualcuno che possa comprare. Uno, insomma, che ha qualche centinaio di mln da “buttare” nella viola. Quindi, voi che avete voglia di disfarvi di una cosa che vi sta sul c…., cosa spettate? Chiamate il vostro amico/nemico Renzuccio e ditegli che siete disposti a vendere sul serio e non per finta. Se non approfittate di questa occasione vuol dire che ancora una volta state prendendo per il culo tutti, Renzi compreso.
Luglio 25th, 2017 alle 00:05
Grande Marco Gruppo a sè!!!! Hai indovinato!!!!
Sono io il grande burattinaio….il Licio Gelli della situazione!!!!! Il capo del complotto!!!!
Ahahahahahahahahah!!!! 😂😂😂😂😂😂😂
Non riuscite proprio a smettere di dire cazzate pur di difendere i DV, eh?!
La lettura del bilancio va bene. Tranquillo, prima o poi scriverò. Mancano solo 10 mesi al deposito del prossimo bilancio e aspetto soltanto che vengano a dire che la situazione economica attuale non consente gli acquisti.
Ma ci sarai sicuramente te a difenderli, dati alla mano, dai noi congiurati pronti a diffamarli ingiustamente.
Luglio 25th, 2017 alle 00:09
Zachini, il tuo problema è che non vai neanche in casa. 🙂
Luglio 25th, 2017 alle 00:16
@ Classe 1937: scusa hai 80 anmi, ti sei visto tutta la prima e la seconda repubblica. Non ti pare che tantissimi italiani stiano sempre dalla parte del potente di turno?
Io di anni ne ho 50 ma forse abbiamo vissuto in due paesi diversi.
Luglio 25th, 2017 alle 06:02
Ancora c’é qualcuno che aspetta che i soldi delle cessioni vengano in gran parte reinvestiti.
Ma c’erano promesse ufficiali? Mi rinfrescate la memoria?
Io sono rimasto al comunicato ufficiale che la societá é in vendita.
Sostenere giocatori e mister.
Con la societá guerra totale.
Luglio 25th, 2017 alle 06:48
@94 Il Magico Alverman
Bel pezzo che ha il pregio di non offendere nessuno e di avere introdotto in questo Blog tanta ironia, che purtroppo manca. L’attento e mentalmente acuto Lapalisse interverrà per la “quota”da me effettuata nei tuoi confronti ma ce ne faremo ragione. Un caro saluto.
Luglio 25th, 2017 alle 06:55
Sinceramente mi sembra che chi inveisce sempre e comunque pur non conoscendo nessun giocatore che non si chiama Messi Ronaldo Totti che vuole imporre il proprio pensiero ed atteggiamento agli altri non è un tifoso della fiorentina ma un povero frustrato perché oltre a quello che fa non ha nessun interesse nella vita niente che gli dia soddisfazione ma state a casa finalmente.
Luglio 25th, 2017 alle 08:25
@Rapallo viola
Lo stand dela folletto non si poteva proprio vedere, hai ragione… Che tristezza. . . 😂😂😂
Luglio 25th, 2017 alle 08:30
@ Roberto 142
Io li contesto perché non spendono?
Questa mi giunge nuova..
Io son contento se vendono veramente, e su questo posso solo contestare il teatrino del comunicato, dove incolpano tutti, tranne scrivere il vero motivo…
A me se spendono o no me ne frega il giusto, io vado a tifare e sostenere tutti coloro che indossano questa maglia. ..
Se a Gubbio o a Milano e Torino o Liverpool, cambia il giusto per me…
Poi ovvio che vincere piacerebbe a tutti!!!!!
Luglio 25th, 2017 alle 08:49
…Se continuiamo cosi si va poco lontano mi sembra un dialogo tra sordi, qui c’è gente che pensa che tutti i mali della Fiorentina sono i DV per cui non se ne faranno mai una ragione e aspetteranno tutti i passi falsi che inevitabilmente ci saranno per continuare ad attaccarli. La proprietà ha deciso di vendere e venderà chiaramente pare abbastanza inutile che continuiate a chiedergli “bisogna spendere” perché tanto faranno quello che vogliono (se ne devono andare o devono spendere??). Una cosa mi premeva dire a quello che ha detto che il 1926 sarà sempre allo stadio e sempre in trasferta. Il 1926 sono quelli che a Roma fecero comunella con Jenny chetando i ns. bambini o sono quelli che meleggiavano la Fiorentina durante la partita con il Siviglia. Ecco se sono loro e te li conosci … per piacere digli se restano a casa … perché e meglio per tutti, perché a me piace poco fare a labbrate con uno dei ns. per difendere un bambino che vuole sventolare una bandiera.
Luglio 25th, 2017 alle 08:56
@Paolo, il diritto studialo sui libri, non su google.
Per quanto se quello che scrivi fosse vero, rimarrebbero 3 utenti sul blog…
@ Viola Sempre
Siccome mi chiedi una risposta non ho problema a dartela.
Sono sempre andato allo stadio (curva) fino a tre anni fa. Poi nella vita succedono cose che ti mettono di fronte a scelte importanti e queste scelte ad oggi non mi permettono più di frequentare lo stadio, se non spot.
In quello che dici ometti una cosa importante: una cosa è contestare e fischiare la squadra a fine partita, cosa legittima e assolutamente normale soprattutto se si vede uno scarso impegno. Un’altra cosa è perculare o fischiare la propria squadra durante la partita: questo il vero tifoso non lo fa. Stessa cosa per un nostro giocatore, fischiarlo durante la partita o infamarlo non è da tifoso.
Riguardo al disimpegno della società ho già scritto precedentemente: DDV si è disamorato dopo Calciopoli e dopo aver capito la mafia che gira nel calcio e le regole inique che non puoi ribaltare. ADD si è disamorato dopo il bluff Gomez, li ha creduto veramente di fare qualche cosa di importante, poi gli si è rivoltato contro e le continue critiche alla proprietà sicuramente lo hanno allontanato. Succederebbe a chiunque, tu metti soldi e gli altri ti criticano…oltretutto questi non ci sono abituati.
La società è in vendita da qualche anno, l’uscita del mese scorso è stata chiaramente per dire ai tifosi di smetterla di rompere i coglioni che la società è in vendita.
Questo cosa vuole dire: vuole dire autofinanziamento al 100%, ovvero loro non salderanno assolutamente più nessun buco di bilancio e non metteranno assolutamente bocca nella gestione della squadra completamente affidata a Corvino e Cognigni il cui unico obbligo nei confronti della Proprietà è non andare sotto. E quando si parla di non andare sotto, significa che oltre alle spese per i giocatori vanno considerate tutte le altre spese, stipendio del magazziniere compreso. Questo è il motivo per cui per comprare dobbiamo prima vendere. In ogni caso la squadra sarà fatta, sarà competitiva secondo quella che è la nostra posizione nell’indice dei ricavi (ricordo a chi ha la memoria labile che i nostri sono i settimi ricavi). Quindi queste sono le posizioni (una più una meno) che ci spetteranno, dato che quando si arrivava quarti ci faceva tanto schifo…qualcuno si ridimensionerà e speriamo in molti abbandoneranno il tifo per far restare solo i tifosi veri.
La cosa assurda, rimarcata dai più, è come una persona pensante, possa prima chiedere a squarciagola di vendere e poi chiedere che vangano investiti soldi della proprietà per fare la squadra…ma questi geni…ma dove vivono??
un saluto
Vdz
Luglio 25th, 2017 alle 09:03
Questo blog è veramente diventato illeggibile. C’è un’atmosfera irrespirabile. Sembra di discutere le sorti del pianeta ed invece è solo calcio. Mah, provo solo pena.
Proprio per questo rispondo solo ad un intervento, proprio per portare un po’ di buonumore e senso del cazzeggio.
MAR TIRRENO 98
Certo che se tu arrivassi a Moena, in pratica la vita su questo pianeta sparirebbe quasi del tutto. Rimani dove sei che è meglio per tutti.
Sugli altri non vale la pena perdere del tempo, non se lo meritano il mio tempo.
CIRANO
Luglio 25th, 2017 alle 09:06
Ragionando di calcio invece, se veramente il PSG comprasse Neymar per 222 mln, sarebbe veramente la fine del calcio. Poi uno si lamenta che prendono Vecino a 24. Questa oltre ad essere una operazione insensata ed inutile per il PSG ( se prendessero 4 centrocampista da 50 mln vincerebbero la champions), è proprio il de prufundis di un sistema che si dimostrerebbe marcio.
Il presidente del Barcelona ha dichiarato che il PSG non può spendere 222 milioni per la clausola senza infrangere il FPF. Se ciò avvenisse sarebbe la dimostrazione che siamo nella fattoria degli animali.
E voi qui state ancora a dividervi fra Anti-DV e pro-DV. Ma fatemi il piacere, guardate la luna e non il dito, please.
CIRANO
Luglio 25th, 2017 alle 09:16
Marco Signa 143, non puoi dire che le presenze erano meno in assoluto, come se la tua esperienza, limitata quanto la mia(dubito che tu abbia girato ogni albergo e parlato con ogni albergatore), fosse in assoluto la più valida. Io e tutte le altre persone con cui ho parlato abbiamo constatato che venerdì c’erano meno persone, ma era ovvio viste le condizioni meteo, e che sabato gli spalti erano gremiti già un’ora e mezzo prima della partita(ho anche le foto nel caso), così come domenica alla festa il viola village era pieno tanto se non ancor di più degli altri anni. Queste sono stime a spanna, credo che soltanto un’intervista seria all’assessore al turismo locale possa dare indicazioni migliori rispetto alle nostre impressioni. Quindi non parlare per assoluti: si tratta di impressioni e persino di prospettive, magari dipende dall’albergo in cui alloggiavi, oppure dalle zone della tribuna dalle quali assistevi agli allenamenti.
Sulla prepotenza di quelli dell’1926, dove eri posizionato?Perché ti assicuro che verso il centro del campo sono stati prepotenti usando come argomentazione “Noi c’eravamo a Pescara e in Grecia”, come se questo desse loro maggior credito e diritto di prevaricare gli altri. In questo modo non si va per niente lontano, prima si rispetta chi si ha intorno e solo dopo si possono fare i cori come “meritiamo di più”. Inoltre andare a muso duro contro una signora che voleva vedere la partita solo perché ha detto di stare a sedere visto che non ce la faceva più a stare in piedi a me sembra un atteggiamento oltremodo prepotente. Io non parlo per me, di trasferte ne ho fatte tante e sono abituato a vedere le partite in piedi, ma bisogna prima pensare agli altri, non tutti sono fortunati e in salute come me e suppongo te e la tua famiglia, e anche quelle sono persone che hanno diritto quanto noi ad assistere al match con serenità. Un conto è dire che in curva le cose funzionino così, là lo sanno tutti, è comunque prepotenza ma perlomeno è risaputo e ci sono codici non scritti, e un conto è farlo in trasferta a Moena, riesci a capire la differenza o ancora non ti torna?Ti faccio un esempio, se tu avessi avuto 75 anni come alcuni di quelli che erano dietro di me in tribunetta, con tanto di bastone per deambulare, tu fossi arrivato alle 16.15(un’ora e un quarto prima dell’inizio della partita) per trovare un posto agevole da cui assistere alla partita, e dopo più di un’ora di attesa sotto il Sole fossero arrivate venti persone che noncuranti delle tue condizioni si fossero messe di fronte a te impedendoti di goderti la partita, ti saresti infastidito o meno, essendo tu IMPOSSIBILITATO FISICAMENTE a stare in piedi per 90 minuti?Avanti, mi aspetto un’argomentazione che ribalti completamente il tuo punto di vista, dato che sei così sicuro da dare dei clienti a destra e manca avrai sicuramente risposte pronte.
Dai Alessandro B., come capo dei congiurati da te mi aspetto delle accuse fortissime, non vedo l’ora!Pensa, è da mesi che le aspettiamo tutte, da quando avanzasti dubbi prima ancora di averlo letto il bilancio!Ma che dici, passerai anche dalla guardia di finanza a denunciare gli squilibri patrimoniali posti in essere dai Della Valle, oppure sarai magnanimo e ti limiterai a confutare ogni mia posizione, corroborata peraltro da letture protratte negli anni? Tremo già di fronte alla tua sapienza!
Forza viola
Luglio 25th, 2017 alle 09:23
@Alessandro B n 152:
Non mescolare il calcio con la politica.
Se si parla di calcio io sostengo chi mette i soldi nella Fiorentina.
Anche perchè, non è mica facile da trovare
come ci stiamo accorgendo..
Luglio 25th, 2017 alle 10:56
c’era così tanta gente a Moena che l’associazione del turismo non ga ancora confermato il rinnovo per il prossimo anno
Luglio 25th, 2017 alle 12:10
Quelli dell’ 1926 vanno a muso duro con le signore con bambini
e si mettono a cuccia in 30 secondi con jenny la carogna..
Luglio 25th, 2017 alle 12:33
Linus, lo mischio eccome.
Un servo è servo: in politica, sul lavoro, nello sport.
Luglio 25th, 2017 alle 12:36
Marco gruppo a sè….chiama i 5 Stelle e denuncia il complotto. Iche
Almeno lo aggiungono alle scie chimiche, ai vaccini e all’elezione della Raggi.
Magari ti ci scappa anche un seggio in parlamento. Sebbene, per l’iinutilità dei tuoi interventi mi sembreresti più un renziano doc.
Insomma, hai un futuro in politica.
Te lo dice il nuovo Licio Gelli.
Luglio 25th, 2017 alle 13:09
Marco Signa, quando ritrovi la strada dall’Abetone a casa, rileggiti bene tutto il blog e vedi chi sono quelli che offendono. (Ps ti aggiorno che depensante non è un’ offesa…)
A proposito, in 3 dicono cose diverse dalle tue, eppure eravate nello stesso posto…sei di grande attendibilità vedo…ma non dubitavo…
PS
Se non hai il navigatore ti consiglio Waze…
Sid
Luglio 25th, 2017 alle 14:14
“La cosa assurda, rimarcata dai più, è come una persona pensante, possa prima chiedere a squarciagola di vendere e poi chiedere che vangano investiti soldi della proprietà per fare la squadra…ma questi geni…ma dove vivono??”
Zac gli si chiede di reinvestire cio’ che guadagnano dalle cessioni comprando giocatori “pronti”… ti faccio contento: ti metto pure anche ” comprensivi degli stipendi dei giocatori acquistati” cosi voi maghi dei bilanci siete più contenti; Detto questo :
Gaspar, Hugo, Zekhnini, Veretout, Milenkovic, Graiciar il 25 di luglio 2017 con allenatore nuovo e RITIRO TERMINATO da 3 giorni ti sembrano idonei alla causa ?
Poi i matti siamo noi … bel modo di gestire una società di calcio di serie A … bel modo di lasciare …Complimenti… I Padroni cosi dimostrano che del risultato sportivo , in 15 anni , non gli è mai fregato una cippa …
Umberto Scala
Luglio 25th, 2017 alle 14:48
@152 Alessandro B.
Grazie per la risposta. Riassumendo in poche parole volevo dirti che la tua opposizione ai DV fosse più ideologica che motivata da fatti concreti. I DV “padroni”e quindi aprioristicamente da contrastare. Ma se anche così fosse ne hai pieno diritto. Nella risposta ha parlato di potenti e non di padroni. Un saluto e alla prossima.
Luglio 25th, 2017 alle 15:53
Cirano 160 e 161
Non perdere il tuo tempo prezioso con noi, ma perdilo per il PSG…
Il PSG prende neymar e come per magia ti accorgi che questa società di calcio sconosciuta esiste.
Avevi mai parlato di PSG?
Conosci la storia del PSG?
Grazie al possibile passaggio di neymar al PSG tu scrivi qualcosa su questa squadra….e lo scopo è raggiunto.
Credibilità e riconoscenza planetaria….ti sembra poco?
Verratti e di Maria non se li fila nessuno!!
Se vogliono essere sulla bocca di tutti hanno bisogno di Neymar!!!
Luglio 25th, 2017 alle 16:11
Umberto
Ma perchè invece di perdere tempo sul blog non vai a fare il DS?
Ma pensi che si divertano? stiano al mare e poi ogni tanto vadano a comprare un giocatore?
I soldi verranno reinvestiti, (non con i vostri calcoli ma con quelli completi).
Gia oggi ne abbiamo comprato un’altro.
Quante squadre sono pronte al 25 Luglio????
Ad eccezione di quello con i milioni che piovono da dove non si sa…nessuna!!!
Guarda la Roma, l’Inter…
Come cazzo li fa gli acquisti Corvino se prima non vende? con i pagherò del Monopoli?
Chiaramente gli uomini li ha già in mano, ma prima deve incassare per definire la trattativa…magari speri che li venga a dichiarare alla stampa?
Si aspetta la fine del Calciomercato.
Poi il “gli si chiede” è la tua opinione…i bimbetti dei lenzuoli e tanti del blog chiedono altre cose…
un saluto
Vdz
Luglio 25th, 2017 alle 16:13
Grande Franco sicuri…
Ma perchè nessuno ci ha pensato…lo potevamo prendere noi Neymar…ma anche l’Empoli…
Ha ragione Cirano…xchè si perde tempo con discordi del genere???
Vi rendete conto di quanto sono ridicoli???
Vdz
Luglio 25th, 2017 alle 16:21
Zachini,
Ci sono anche alcuni che hanno avuto le mie stesse sensazioni, ma quelli ovviamente non sono attendibili….
Te che atmosfera hai percepito a Moena? La stessa degli altri anni?
Vaia Zachini su…. stai sereno. …
Luglio 25th, 2017 alle 16:39
@Franco sicuri
Però non puoi dire che il PSG è una squadra sconosciuta. Non avrà vinto una ceppa in Europa ma di sicuro è una delle squadre più conosciute negli ultimi anni…
Luglio 25th, 2017 alle 16:50
Alessandro B.:
li mischi e fai male.
Cosa c’entra chi si mette volontariamente sotto il potente di turno
per avere dei benefici nella vita
arrufianandosi
con chi fa il tifo per una squadra di calcio
sperando che questa sia posseduta da qualcuno che ci mette i soldi?
Il calcio è un gioco,
se la Fiorentina domani ri sparisse un’altra volta
e non la salvasse nessuno
a parte il “dramma” sportivo,
a me, a te e a tutti quelli che siamo qui
non ci cambia nulla.
Restiamo tutti a fare la stessa vita che facciamo ora
con tutti i problemi e rotture annesse.
Lo stesso sarebbe se la Fiorentina vincesse la Champions league,
si fa festa
ma il mutuo resta, il lavoro resta ecc.ecc.
E’ per questo che la definizione leccavalle
è idiota,
perchè nessuno di noi ha un tornaconto personale
e teniamo solo al bene della squadra.
Luglio 25th, 2017 alle 17:22
Franco poco sicuri.
Magari sei te che non conosci il PSG, dato che col calcio poco hai a che spartire.
Io lo conosco bene e lo seguo da anni, proprio per le sue faraoniche quanto inconcludenti campagne acquisti. Spesi centinaia di milioni a manco arrivati in semifinale di champions.
Quindi tu affermi che farebbero un’operazione da quasi 600 mln per un solo giocatore solo per pubblicità? Provre a vincere la coppa dalle grandi orecchie gli farebbe così schifo?
Ma mi faccia il piacere, lei sta qui per prendere per i fondelli e pretende che noi ci caschiamo.
CIRANO
Luglio 25th, 2017 alle 19:05
Linus 165:
Forti con i deboli.
E deboli con i forti.
Luglio 25th, 2017 alle 19:57
depensante è n complimento banda di fave!
lo dice il fenomeno
Luglio 26th, 2017 alle 07:50
Non avevo dubbi sul tipo di risposta e il modo di porsi … l’ultimo dei giapponesi .. e “il gli si chiede ” è il pensiero di molti che, tra i giapponesi come te e i lenzuolatori come altri, stanno nel mezzo e si chiedono al 26 luglio 2017 con chi cacchio SI GIOCA ??
Il tuo amico Corvino lo conosciamo bene non ti preoccupare … e ho visto Pioli molto tranquillo e felice … forse che lo inizi a conoscere pure lui 😉
Umberto Alessandria
p.s. del mio tempo faccio ciò che voglio … vola basso e si più riflessivo nelle tue risposte….
Luglio 26th, 2017 alle 07:59
Linus…”Il calcio è un gioco”?
Ma come? fino a 5 minuti prima dite che il calcio non è più un gioco, che tutto è cambiato, che ormai è business e ora è soltanto un gioco?
No, caro Linus, il calcio, e questo caso dei DV ancora di più, è la cartina di tornasole di un vizietto tipicamente italico: quello di stare sempre dalla parte del potente. Anche senza un interesse diretto personale, ma solo per il fatto di volersi schierare sempre dalla parte più sicura e tranquilla.
In politica, come nell’economia, come nello sport come nella cultura, come nel lavoro.
Luglio 26th, 2017 alle 08:32
@ birraio
de-pensante: depensante è un neologismo coniato da Carmelo Bene “per coloro che, pur essendo dotati di intelligenza, non hanno un pensiero originale, come gran parte dell’umanità.”
Ovvero, coloro che preferiscono conformarsi al pensiero altrui.
come sempre hai perso un’altra occasione…
un saluto
Vdz
Luglio 26th, 2017 alle 10:31
Linus, per favore…sugli 1926 e Jennnyy la Carogna devisolo tacere per pudore perchhè non hai idea e nnon sai una bella mazza, FENOMENO DA PALESTRA…
Luglio 26th, 2017 alle 10:31
idem per fenomeno Wreath
Luglio 26th, 2017 alle 10:56
Si cominciasse a chiedere le dimissioni, di Mario Cognini sarebbe meglio, e sostenere la squadra sarebbe ancor più coerente.
Alcuni fanno i saputi – quasi un riflesso condizionato – sparando caxxate tipo… vendono, prendono i soldi e scappano.Chissà forse questi si comporterebbero proprio in quel modo – perché bon dieu Diego DV è l’unico industriale che a fine anno regala un % in denaro ai suoi dipendenti e scappa con la cassa della Viola?? Non avendo alcun ruolo nella Fiorentina è più facile che gli arrivino i carabinieri a casa….
Poi ci son quelli che gli hanno distrutto la passione, come se quella non fosse acquisita tifando per un appartenenza di fede non c’è alcun modo per perderla o ritrovarla, la fede o la si ha oppure…nada! E quelli che aspettano di vedere quali giocatori saranno comprati per fare l’abbonamento… non ti sembra diano ragione a Cognini quando li chiama clienti??? Il tifo è altra cosa così cm essere fiorentini che non uno striscione senza alcuna ironia ma solo offese, la memoria è una roba corta prtrpp – ciao …sfv
Luglio 26th, 2017 alle 13:02
@ Zachini, ti sei reso conto che hai appena fatto il tuo ritratto al post 182?
Luglio 26th, 2017 alle 15:29
Ok Sceicco, combattente da strada appartenente alle più pericolose gang di Ponte a Niccheri..
spiegamelo te cos’è successo,
c’hai parlato te con jenny?
Luglio 26th, 2017 alle 15:39
No Alessandro b:
il calcio non è un gioco per chi fa girare i milioni,
è un gioco per me, per te e per tutti quelli come noi.
e io non sto dalla parte di nessun potente
ma dalla parte della Fiorentina,
per questo se appartiene a qualcuno solido e che mette i soldi sono più contento.
In tutte le squadre la componente più importante è sicuramente la proprietà,
senza quella non fai niente neanche se hai 35000 abbonati.
Mi sembra facile come concetto.
Quindi, mi stanno bene i DV,
mi starebbe meglio Bill Gates
mi sta meno bene Tutunci.
Ma qui siamo nell’ovvio, stare bene non significa arrufianarsi
perchè il calcio mi piace tanto,
sono tifosissimo della Fiorentina
ma alla fine per me è un passatempo.
Luglio 26th, 2017 alle 16:03
Cirano 177
Riscrivo la domanda: avevi mai parlato, sul blog, dopo 1500 interventi di PSG?
Luglio 27th, 2017 alle 08:05
#184:
Sei libero di definirmi fenomeno, m’importa una s…..
Se te sai tutto sui 1926 e jenny la carogna, beato te.
Luglio 27th, 2017 alle 08:21
@ Alessandro B…
Non direi, voi vi ritenete la maggioranza…mi sembra calzi perfettamente…non siete i seguaci dei lenzuoli appesi???
anche tu le prendi sempre al volo…sempre col medesimo risultato…
Vdz
Luglio 27th, 2017 alle 08:39
Franco poco sicuri
Se devo essere sincero non me lo ricordo m probabilmente si, dal momento che scrivo qui da molti anni. Comunque se proprio muori dalla voglia di saperlo, c’è un archivio del blog, basta spulciarlo.
Quello che non capisco è il perché della tua domanda, cioè tu mi vorresti far credere che loro fanno un ‘operazione da 600 milioni solo per convincermi a scrivere del PSG su questo blog? Boia, non credevo di essere così importante. E comunque per ottenere ciò bastava darne 1 a me, di milioni intendo. Avrebbero ottenuto lo stesso risultato risparmiando una pacca di soldi.
Il punto non è questo caro il mio provocatore compulsivo seriale ma, come esaurientemente spiegato da un esperto vero, l’operazione Neymar ha motivazioni “politiche”. Probabilmente vogliono fare uno smacco alla società Barcelona per non so quale rifiuto nei confronti del Qatar o roba del genere. In quest’ottica avrebbe un senso, dal punto di vista meramente calcistico sarebbe un’operazione pressocché inutile. Perché non è aggiungendo un fuoriclasse in un attacco pieno di fuoriclasse che si vince.
Ma tanto tu queste cose non le capisci.
CIRANO
Luglio 27th, 2017 alle 08:46
Vedi caro il mio Franco poco sicuri, se prendiamo la tua squadra del cuore, la juve intendo, quest’anno rischia grosso. Può fare veramente il botto se non prende un centrocampista di rottura con gli attributi ed un difensore degno di sostituire Bonucci.
Perché il blocco difensivo che ha tenuto in alto la gobbentus in questo decennio, non c’è più. Il regista (Bonucci) se ne è andato, Buffon ormai è quasi finito (altrimenti non avrebbero preso come vice il titolare della seconda arrivata in Italia),
ed infine Chiellini è sempre più falloso e meno tempestivo.
Il segreto delle vittorie gobbe, oltre all’extra-calcio, non è certo Higuain o Dybala ma la difesa granitica che hanno sempre avuto.
Stammi bene, CIRANO
Luglio 27th, 2017 alle 10:59
Beh Linus, per me prendere le difese di gente che della Fiorentina non gli frega una benemerita mazza (il famoso hobby di Diego) non è tifare la Fiorentina.
Tutto qui.
E sia ben chiaro che, come ho già scritto, io non sono di quelli che se ce l’hanno con i DV allora gli altri hanno ragione.
Sousa, Bernardeschi…per me sono al livello dei DV, gente che della Fiorentina non gliene fregava nulla e li odio (sportivamente parlando).
Luglio 27th, 2017 alle 12:59
Carissimo SIRENO
Adesso ti riconosco…
Conosci poco il PSG ma molto bene la gobbentus…
Conosci i suoi pseudo campioni a menadito…
Strano…
Ecco più chiaro il perché del tuo amore per Diego cioè solo perché porterà probabilmente la Viola a non rialzarsi più…
Che ci fai su un blog viola?
Tornatene a leggere tuttosport e a scrivere ai tuoi amici strisciati di quante finali avete perso.
Con nessuna stima…
Franco
Luglio 27th, 2017 alle 13:47
Caro Zachini, fai pace con te stesso.
Prima ci accusate di essere una minoranza, e noi non abbiamo mai detto il contrario, anzi….da qui il coro “salutate la minoranza”….ora ci vieni a dire che siamo la maggioranza depensante?
Su dai, sai fare di meglio…..diciamo così, noi siamo la maggioranza in curva ma la minoranza su internet, visto che a parole siete tutti per i DV ma a biglietti ed abbonamenti siete tutti contro. 🙂
Luglio 27th, 2017 alle 21:38
Alessandro B:
allora puoi odiare quasi tutti
e odierai anche i prossimi proprietari,
non penso che la Fiorentina verrà comprata da un tifoso.
verrà presa, se andrà bene,
da qualcuno che cercherà di trarne qualche vantaggio economico o di altro tipo
e che della Fiorentina in quanto Fiorentina
gliene fregherà il giusto.
A me basterà che chi arriva metta i soldi che servono per stare dove siamo stati begli ultimi 15 anni,
poi se per loro sarà un hobby o qualcos’altro m’importa poco.
Te vorresti come proprietario il Ciuffi coi soldi,
lo vorrei anch’io ma purtroppo è impossibile.
Luglio 28th, 2017 alle 08:21
Alessandro B
sei proprio sicuro??
Vogliamo fare un sondaggio tra i paganti allo stadio e vedere cosa pensano?
A parte che siete mezza curva ed in ogni caso ti ricordo che ci sono altrettanti settori al Franchi …
Non è che se urli di più e attacchi 2 lenzuoli aumenti il bacino d’utenza…te mi sa i calcoli li fai un pò alla ….. di cane, modello Melandri
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 08:38
.. e c’è una piccola differenza tra Sousa, Bernardeschi & c. e i DV:
che i primi prendono i soldi
e i DV ce li mettono.
Mi sembra un dettaglio non da poco.
Luglio 28th, 2017 alle 12:30
Ale B
permettimi ma il tuo 194 è pieno non di errori ma di orrori
ad ADV, Sousa e Berna la Fiorentina non frega niente…?
Stai scherzando vero?
ADV: è la proprietà…chiaro che gli frega…poi faranno anche i loro interessi. Se non gli fregava niente perchè l’avrebbero comprata?
Sousa: tu pensi che un dipendente alleni male appositamente perchè non gli frega niente? Sii serio…si rovina la carriera.
Berna: quando giocava per noi gli fregava eccome, ha vinto partite da solo, non ha mai smesso di lottare. Poi gli hanno offerto un contratto doppio, la possibilità di entrare nel giro delle grandi squadre e ha fatto quello che farebbe ogni professionista a quell’età…lo faresti tu nel tuo lavoro e lo farei io. Questo è il calcio di oggi…svegliati!!!
Vdz
Luglio 28th, 2017 alle 18:24
Comunque avere uno così nel blog che sa tutto di tutti è un onore….
Ma tutto tutto eh..
Ahahahahah
Luglio 29th, 2017 alle 15:07
Zachini, il tuo problena è che quando si è troppo tuttologi ci si innamora delle proprie idee e non si guarda più la realtà.
Come dice Travaglio, che mi resta pure sui coglioni, te sei uno di quelli che censura le notizie che contrastano con le tue opinioni.
Agosto 6th, 2017 alle 20:34
Prevedo già 2 belle PLUSVALENZE:
Veretout e Zekhinini, Corvino non è ancora bollito. Anche Vitor Hugo non è male, ma gioca in un ruolo molto affollato mentre i primi 2 coprono ruoli più difficili.
Agosto 6th, 2017 alle 20:47
@202 Alessandro B.
Buona giornata! Cosa ne diresti di affidare una valutazione dell’attuale proprietà ad uno STATISTICO che emetta una valutazione “quantitativa”sul loro operato? Otterremmo una comparazione basata su numeri difficilmente contestabili. Le passioni, le valutazioni soggettive basate sui sentimenti sono legittime ma confutabili, mentre i numeri no.
Sto studiando il bilancio consolidato TOD’S. S.p.A. al 31.12.2016.