Cento milioni di risposte
Inserito da admin il 21 Lug 2017 6:52 am. Categoria: Fiorentina.
Facendo bene i conti, Vecino compreso, dovrebbero essere cento i milioni che arrivano nelle casse viola in cambio della dolorosa emorragia di giocatori, ovviamente i più bravi, altrimenti non sarebbero o saranno pagati così tanto
Ed è a questo punto che vorrò vedere se avverrà ciò che mi è stato più volte assicurato e cioè che quello che verrà incassato sarà reinvestito per rifondare la squadra
Non è il momento di tesoretti da mettere da parte e neanche di buchi di bilancio da coprire, il triste tormentone degli ultimi consigli di amministrazione, ma di spinte anche emotive per ricompattare il popolo viola, decimato nell’affluenza al botteghino per gli abbonamenti
Vediamo cosa succede, perché tra un mese comincia il campionato
Luglio 21st, 2017 alle 06:55
Sei già pronto a morire sul water?
Luglio 21st, 2017 alle 07:01
ma il fatto che un calciatore abbia inviato al suo datore di lavoro, un certificato medico per non presentarsi alla ripresa degli allenamenti, e tutti sappiamo che non ha niente ed è solo una scusa perché si è già accordato con un altra squadra
e tutti i media diano questa cosa scontata, senza scandalizzarsi, come sarebbe lecito
non da noia a nessuno???
perché a me stanotte mi faceva male la pancia ma stamani ero a lavorare!
Luglio 21st, 2017 alle 07:07
La scommessa più o meno difficile partirà quando arriveranno i soldi.
La Fiorentina non può (e forse non deve ) comprare giocatori che costano dai 25 milioni in su, anche perché, questi giocatori hanno già ingaggi improponibili.
Quindi dovrà cercare giocatori dagli 8 ai 15 milioni, giovani emergenti, ma dove si trovano, in Italia un ventenne, con 20 partite buone in serie A costa già più di 20 (Gagliardini insegna) Brasile e argentina idem, quindi? Sembra facile, ma in realtà è il mercato più difficile da fare.
Il mercato è facile per le neo promosse, che prendono prestiti dagli esuberi delle squadre di prima fascia, oppure per chi può spendere 100 milioni ogni anno, ma le scommesse costose sono le più difficili.
In bocca al lupo Corvino, che il tavoliere delle puglie sia con te
Luglio 21st, 2017 alle 07:08
Se non conoscete Maxi Oliveira è un problema vostro.-
QUESTE PAROLE MI FANNO TANTA PAURA.-
Luglio 21st, 2017 alle 07:24
Senatore, Guida, Bouchet, Villani, Del Santo, Dionisio, Belli, Rizzoli, Antonelli, Grandi, Fenech.
Anche se alla prima di campionato fosse questa la formazione della Fiorentina, la tiferei.
Alla faccia di chi non si diverte più, del calciomercato, della squadra in vendita e dei liquidatori chiamati al capezzale.
P.s. Al tempo dei Superchi, Lely, Tendi, mi ha fatto godere più la formazione su in alto che questa accennata…ma era solo calcio, era divertimento, era una chitarra e tutti intorno, era un battito di ciglia solo per te (forse).
Era la vita davanti.
Luglio 21st, 2017 alle 07:27
Mamma mia David anche te caschi in questo tranello In questo equivoco.
Non sono i soldi spesi che vanno in campo e fanno gol.
Non importa come si chiama il giocatore che compreranno. E ancora meno non importa quanto costeranno i futuri giocatori Viola.
Non ci deve interessare un fico secco se investiranno tutti i soldi spesi o se ne investiranno meno o più!
Contano solo i risultati sportivi a fine campionato. Ed il piazzamento.
Piazzamento e risultati sportivi sono unico arbitro che decide quanto hanno fatto bene proprietà, giocatori e DS.
Tutto il resto è roba da checche isteriche.
Ma secondo te Corvino è più bravo ad arrivare (per esempio) quinto in campionato spendendo 50 milioni nella campagna acquisti con un equilibro nei bilanci e un occhio agli ingaggi? Oppure sempre quinto spendendo 130 milioni con tetto ingaggi fuori controllo?
Non sempre spendere di più equivale a vincere di più.
A Firenze ci vogliono giocatori motivati, con addosso la voglia di giocare a calcio e che non pensano solo all’ingaggio e alle maglie a strisce.Per questo ero felice dell’addio di salah e adesso dell’addio di bernardeschi.
Giocatori che si sentono troppo bravi, che pretendono ingaggi alti e se non giocano e vincono campionato e CL si sentono frustrati per Firenze non vanno affatto bene.
Qui oramai è una lagna continua.
Tutti a strapparsi i capelli
Per alcuni siamo nel bel mezzo di una vera tragedia.
Catastrofisti all’ennesima potenza.
Roba che nel leggere qualcuno nel blog, il prossimo anno la Fiorentina non solo retrocede, ma addirittura gioca direttamente in Serie C
Mah!
Io potessi parlarci di persona li inviterei ad essere prudenti.
Aspetterei la fine della campagna acquisti per un primissimo giudizio.
E comunque ripeto fino alla nausea: questo è calcio professionistico. Contano solo i risultati a fine campionato.
Tutto il resto sono solo lagne per sfogare le proprie paure e frustrazioni.
🙂 bye
Luglio 21st, 2017 alle 07:28
“e cioè che quello che verrà incassato sarà reinvestito per rifondare la squadra”……..in inglese si direbbe “Guetta , you have seen a good movie!”……..Buongiorno!
Luglio 21st, 2017 alle 07:29
L’ottimismo è il sale della vita .
Dedicato ai fratelli viola che non la pensano come me ed una menzione particolare per il giullare OresteViola che nel post precedente mi getta con malcelato disprezzo un biscotto ed augura a tutti un esercizio erotico tipico del Suo nobile ed antico casato .
Bischeraccio il Voi era per i tifosi ma se Vi fa piacere Ve lo concedo .
Nonostante tutto sei un fratello , figlio di un Dio minore , ma scorre sempre sangue viola nelle Tue vene ed invece del biscotto ti invito io a prendere un caffè alla prima giornata di campionato al Franchi .
Che farà Corvino con questa marea di soldi ? I ragazzini sembrano buoni , ora viene il difficile ma ….
Visto il certificato medico del Berna , sempre più:
Via la merda da Firenze !!!!!!!!!!!
Luglio 21st, 2017 alle 07:31
@Alessandro B
ahahahahah… “Chi visse sperando?”
L’ho capita dopo… ahahahahahah
Dai, voglio essere fiducioso…
Hanno già tutto pianificato. Non appena le cessioni saranno ufficializzate, ci saranno gli annunci degli acquisti…
Luglio 21st, 2017 alle 07:32
Ecco, siccome manca un mese fasciamoci poco la testa.
ieri a radio capital un tal Mugnaini (??)parlava da moena e diceva che il ritiro era una farsa.
alla faccia del giornalismo d’inchiesta e della onesta’ intellettuale.
cioe’ due giocatori su 24 non sono in ritiro e questo diventa una farsa???
La farsa sono i giornalisti sportivi a mio avviso.
Forza viola
Luglio 21st, 2017 alle 07:36
Salve David, é il momento di capitalizzare il più possibile coi gioielli di famiglia (attenti anche a Chiesa, alla fine del mercato manca più di un mese!), così poi bastano i cento milioni raccattati da Sundas, B&B se ne vanno e Firenze sarà finalmente appagata. Forza Viola
Luglio 21st, 2017 alle 07:37
sono tra quelli che finora non ha contestato. adesso siamo al “dunque”
Luglio 21st, 2017 alle 07:39
Si..in effetti incassare 100.000.000 e magari spenderne 70-80 per fare una squadra da 0 senza amalgama è proprio un bel progetto..come no
Mi meraviglio che qualcuno fantastichi su prospettive diverse da quelle che la realtà propone..
Poi possiamo continuare a sognare allenatori e giocatori che si calano le braghe per venire alla Fiorentina come se fosse il bengodi salvo poi risvegliarsi con giocatori sconosciuti da campionati neanche paragonabili alla nostra serie B e spacciarli per campioni alla Salah o simili…
Già c’è una dirigenza ridicola..vediamo di non scadere pure noi nel penoso…
Luglio 21st, 2017 alle 07:43
Mi ricordo quello che dicevamo, dopo l’eliminazione in coppa col Borussia, uscendo dallo stadio, via tutti. Uno a uno, gli stanno vendendo tutti, per qualcuno mi dispiace, ma per una volta siamo positivi. Corvino ha una barca di soldi da spendere, vedremo se la gente che voleva e’ stata già bloccata, anche per lui l’ultima chanche. Sarebbe ulteriormente insopportabile, arrivare al 31 d’agosto a prendere, gli avanzi degli avanzi degli altri. Inoltre, visto e considerato, che ormai buona parte di noi e’ diventata brava con i conti, vedremo se quello incassato verrà speso.
Luglio 21st, 2017 alle 07:46
non so come andra’ a finire. ho letto nel post precedente sperare in un attacco “berardi, chiesa, saponara, simeone” che in tutta onesta sulla carta mi pare interessante. purtroppo non credo che finira’ cosi’. la messa in vendita no, quella era gia’ stata decisa da tempo e lo sanno tutti anche quelli che continuano a negarlo. la dismissione presente (se verra’ portata fino in fondo) si, quella si mi pare un gesto vendicativo da DDV. mi chiedo solo se davvero avranno il coraggio di presentare un centrocampo sanchez (mediocre pedatore come abbiamo visto tutti) e “verotutto” addirittura più’ mediocre (basta guardare i giudizi delle partite degli anni passati).
resto in fiduciosa attesa dei sermoncini dei parroci di campagna.
Luglio 21st, 2017 alle 07:51
Dai che sta per cominciare il mercato.
Vorrei gente tosta.
Forza forza Pioli resisti!!!!
Luglio 21st, 2017 alle 07:53
Caro David, apprezzo questo tuo comportamento attendista nei confronti delle mosse della società, che si contraddistingue rispetto alla tendenza totalmente pessimista e polemica della quasi totalità della stampa Fiorentina (mi spiace dirlo ma anche della tua Radio Bruno). Anche io sono dispiaciuto che i migliori se ne vadano ma bisogna anche ammettere che questi ‘migliori’ non hanno dimostrato quest’anno di essere tali. Evidentemente molti di loro non avevano voglia di rimanere qui e giustamente preferiscono andare a guadagnare il doppio o anche il triplo di quanto la Fiorentina può permettersi di pagarli. Arrivederci. Anzi addio. A tutti e senza rimpianti. Guardiamo avanti. Sono certo che la squadra sarà competitiva e che arriveranno anche giocatori di livello per sostituire i partenti. Parte un nuovo ciclo con giovani, anche dei vivaio, da lanciare e altri acquistati all’estero da scoprire. I risultati non andranno valutati solo nel breve termine bensì nell’arco di due tre anni. I soldi che girano quest’anno in Italia (soprattutto dal Milan) sono una follia e secondo me in futuro ci saranno delle sorprese. Oggi però è così e noi a certe cifre non possiamo competere. Detto questo, di tutti quei che abbiamo ceduto o cederemo quello che mi ha deluso di più è Kalinic. L’abbiamo preso dai margini del calcio e l’abbiamo reso grande. Oggi vuole legittimamente andare via ma c’è modo e modo di farlo. Borja poteva evitare di creare spaccature mentre a Bernardeschi non sono mai stato in grado di affezionarmi. Forza viola.
Luglio 21st, 2017 alle 07:54
…tutti i giorni ribadiamo il concetto che noi siamo solo tifosi e vorremo fare solo i tifosi. Poi inevitabilmente finiamo tutti per parlare di bilanci plusvalenze e soldi guadagnati o rimessi, alcuni adombrando anche l’ipotesi che questi se li possono metter in tasca (ma esiste sempre il reato di diffamazione ? ) siamo a malapena capaci di gestirci con le risorse personali che abbiamo e capiamo di calcio allo stesso modo di quelli che la domenica vanno alle Cascine a fare la partitella, ma non ci risparmiamo in critiche o suggerimenti a volte al DT a volte a chi caccia i soldi. Ma la ns. passione non s’era detto che doveva essere la squadra ? quindi perche giudicare le cose prima che siano accadute ? Guardiamo la squadra (possibilmente allo stadio)guardiamo le partite e come gioca e poi se mai critichiamo, ma sempre partendo dal giudizio del campo, senza dover aspettare l’opinionista di turno, che molte volte in maniera interessata ci indottrina e pontifica, poi in fondo si vuole vincere e vedere giocare bene il piu possibile… torniamo al ns. ruolo e utilizziamo internet per incoraggiare chi gioca per noi, senza gettare anatemi (serie B sicura) o meleggiare questo o quel giocatore. A noi non ci piace essere presi per il cul… perche noi siamo fiorentini, ma in quanto a prese di cul… siamo maestri (a gia questo è il famoso spirito fiorentino !!!)
Luglio 21st, 2017 alle 07:55
Vorrei davvero avere tutta la speranza che alcuni riescono a conservare e a proporre agli altri. Vi invidio. A quando i nuovi acquisti? Attenderanno all’infinito la chiamata di Corvino? o umanamente accetteranno altre proposte che nel frattempo giungeranno? La gestione inoltre del ritiro estivo (giocatori che vanno e vengono, altri che contraggono virus gastrointestinali, altri che appena incassato gli elogi dell’allenatore sono ceduti (con la loro approvazione) ad altra squadra. Ma non si poteva evitare di convocare quei giocatori che oramai da mesi sapevano di dover cedere? Come stanno reagendo i giocatori e lo staff a tale situazione? Bisogna ammettere che è alquanto particolare. Vedere Luce dove c’è Oscurità non sempre è Bene. Bisogna riconoscere l’oscurità. Benissimo poi che si debba intravedere una luce, perchè non c’è mai solo una o l’altra. Ammettere che la gestione di questo periodo sia difficoltosa rasserenerebbe gli animi. E aiuterebbe ad avere fiducia. Corvino fa benissimo a non svendere i propri giocatori, ma averebbe dovuto gestire meglio la comunicazione (comunicato di Diego della Valle e comunicati dei giocatori). Invece tutto passa come se fosse studiato, controllato e addirittura pianificato.
Luglio 21st, 2017 alle 07:55
Guetta ora tu mi garbi!
Luglio 21st, 2017 alle 07:59
Ma ancora credi alla Befana. Non ti sono bastate tutte le oscenità di mercato che sono state fatte in questi anni? Lo ripeto, capisco che con questo lavoro ci mangiate, ma un po’ di serietà; non alimentate speranze che già sapete irrealizzabili. Si farà una squadra modesta e dei soldi che avanzeranno si dirà che saranno investiti a gennaio e così si riparte……E il giro ricomincia. E quando tu e anche altri opinionisti/giornalisti dite che vi hanno assicurato, avete parlato….iniziate a fare nomi e cognomi sennò così inizia a non credervi più nessuno.
Luglio 21st, 2017 alle 07:59
Povero David….ma che ci credi ancora? Quante altre ne dovremo ingoiare da questi signori prima che vi rendiate conto della realtà? Speriamo in una salvezza tranquilla e sempre forza viola!
Luglio 21st, 2017 alle 08:16
… molti di quelli che scrivono qui cambiano Nik come le magliette che indossano… altri usano lo stesso Nik da sempre… basterebbe rileggere quello che è stato scritto sui vari Borja Valero, Gonzalo o Vecino qualche annetto addietro per rendersi conto di come siamo ridicoli… addirittura per i primi due, dato che la squadra con cui giocavano venne retrocessa, si pensava potessero portare anche sculo… su Vecino poi non ve lo racconto perché anno scorso per 10 milioni ci sarebbe stata la fila di quello che volevano portarlo a Napoli. Coda, per le vedove di Prandelli, gente che si tagliava le vene per l’addio di Montella, quest’anno ci saranno anche i nostalgici di Paulo Sousa, come d’altro canto oggi ci sono i nostalgici delle ciliegine di Vittorio, che ha portato la ns. squadra 2 volte in B sul campo, fallimento e conseguente C2… certo le opinioni sono tutte rispettabili ma a volte qualcuno è proprio esagerato !!!
Luglio 21st, 2017 alle 08:19
David tu ne sai sicuramente più di noi.La tua speranza ha basi fondate o è puro amore per la squadra e timore per il futuro? Tra noi tifosi regna il pessimismo cosmico….
Luglio 21st, 2017 alle 08:25
non per fare il solito preciso ma almeno 25 li ha già spesi. Fo pè dire…
Luglio 21st, 2017 alle 08:27
SE avessi avuto dei dubbi, le vicende di questi giorni hanno confermato che sto mille volte dalla parte della proprietà; uno squallido spettacolo di ragazzi di 20-30 anni manovrati da rapaci procuratori il cui unico interesse è di far muovere i propri assistiti in modo da intascare le relative percentuali.
Gente che si dà malata, che scappa dal ritiro, che fa interviste e richieste deliranti, in presenza di contratti miliardari regolarmente onorati dalla società, il tutto con il supporto di una parte del tifo a cui piace sostenere giocatori che passano e che fanno le solite dichiarazioni di amore stereotipate in ogni club in cui vanno a giocare; Kalinic e Bernardeschi hanno superato ogni limite tollerabile.
Sono convinto che i Della Valle siano giustamente schifati da questo mondo e che cerchino di farsi da parte, giacchè una parte della tifoseria schifa i quarti ed i quinti posti degli ultimi anni.
Sono perfettamente d’accordo con Sconcerti, uno dei pochi giornalisti che non ha bisogno di ingraziarsi i tifosi, quando dice che con i Della Valle non vinceremo mai lo scudetto, ma che è il caso di interrogarsi davvero fino in fondo su quale sia la nostra dimensione possibile, perchè si sta perdendo la testa con le frasi fatte sugli ZERO TITULI, Benalouane ecc. ecc.
Detto questo, Corvino deve avere in mano almeno tre giocatori pronti a fare i titolari, perchè altrimenti dimostrerà di essere del tutto inadeguato al ruolo.
Luglio 21st, 2017 alle 08:27
Anche perchè la situazione ordine pubblico potrebbe degenerare da un momento all’altro. Forse non saranno i tempi di Baggio (e nemmeno Bernardeschi è Baggio…) però la situazione è calda!!
Luglio 21st, 2017 alle 08:28
Pensiamo a non retrocedere. Nessun giocatore che non sia un giovanissimo oppure un ultra trentenne, vorrà arrivare a questa Fiorentina. Ci hanno paragonato all’Atalanta e all’Empoli, quindi ormai i Della valle con Corvino, sono riusciti nel loro intento a domarci fino al punto che non dovremo più pensare al quinto posto, ma solo a campionati di merda. Firenze ha trovato i propri domatori? Pare di si. Cmq una risposta sarebbe quella di NON FARE PIU’ ABBONAMENTI ma andare allo stadio di volta in volta a ns. piacimento.
Luglio 21st, 2017 alle 08:29
Hai fotografato perfettamente la situazione, con due piccole notazioni.
la prima è che una parte di quei “100” sono già stati spesi nei giocatori che sono arrivati.
La seconda è che sarebbe il caso di vendere subito, magari rinunciando ad un paio di mln di euro, perché francamente avere tutti questi giocatori che arrivano in ritiro, poi ripartono, infine ritornano anzi no, è grottesco. Per calmare la piazza e far vedere che la società è sul pezzo,Corvino deve fare un minimo di sconto, anche perché se non sono 100 ma 90, va bene lo stesso.
Ormai su quei 3 non possiamo farci affidamento, sono andati.
Io sono tranquillo, il mercato non lo seguo ma la Violain ritiro si. E questi contuni rinvii stancano e creano perplessità.
CIRANO
ALE B
quello è il povero bambino di carrara. C’ha la bua al pancino.
Luglio 21st, 2017 alle 08:29
@Alessandro B.,
visto che ti intendi di gestione societaria, quella dell’Inter come ti sembra? no, tanto per capire…
Luglio 21st, 2017 alle 08:37
Se la situazione societaria fosse stata quella di qualche anno fa,
non avrei avuto dubbi
e forse anche certi giocatori avrebbero dovuto confrontarsi con Diego
come ai tempi di Toni e Mutu.
Oggi non sono poi cosi sicuro che reinvestiranno tutto
visto che la società è in vendita.
Secondo me,
ovviamente qualcuno prenderanno
ma non mi aspetto nulla di eclatante.
Non per fare sempre i soliti discorsi,
ma buona parte di voi
sognava una rivoluzione di giocatori e la dismissione dei DV,
il sogno si è avverato.
Ora manca il compratore
ma tanto qualcuno ci piglia di sicuro, no?
Luglio 21st, 2017 alle 08:38
Eppure non ci sono alternativa. O ci si fida delle promesse o si cambia squadra. Bubare in attesa di vedere come va a finire non ha senso tanto i DV hanno già detto chiaramente che 1) si va in autofinanziamento, 2) tutti gli incassi delle vendite rimarranno alla Fiorentina 3) se qualcuno la vuole (ai prezzi loro) sono disposti a vendere. Le possibilità di rifondare una buona squadra ci sono ma anche le possibilità di creare un mostro destinato a retrocedere. Quando si rinnova tutto c’è sia il pericolo che l’opportunità. Capisco anche le incertezze di chi aspetta ad abbonarsi per vedere quale delle due ipotesi si concretizzerà. Io farò come nei momenti cruciali, mi metto la sciarpa viola al collo e chiudendo gli occhi continuerò a ripetere “Fiorentina alè alè”.
Luglio 21st, 2017 alle 08:41
1) Il 1926 ha contestato tutta la squadra salvando Chiesa -> tutta la squadra è in vendita tranne Chiesa.
2) Il 1926 ha contestato Sousa -> Sousa non è più l’allenatore della Fiorentina.
3) Il 1926 voleva che i DV cedessero la Fiorentina -> la Fiorentina è in vendita.
4) Il 1926 voleva Antognoni dirigente -> Antognoni è dirigente.
5) Il 1926 dà del gobbo a Bernardeschi -> Bernardeschi andrà alla Juve
Aggiungiamo poi gli allenamenti a porte aperte, le cene con i giocatori nei viola club, il richiamo a Firenze nelle maglie …
Ah già … volevate anche la testa di Cognigni e Corvino … esigenti ‘sti ragazzi …
Luglio 21st, 2017 alle 08:41
tanto per cominciare i 100 milioni ancora non ci sono.
e a forza di rimandare le settimane passano.
io comincio a pensare che arriverà la fine del mercato e avranno speso molto poco in confronto a quello che avrebbero potuto.
si giustificheranno con la mancanza di tempo.
società sempre e comunque sotto scacco.
da anni.
e noi non dovremmo contestarli?
dovremmo stare zitti e accettare questa situazione?
che facciano quello che hanno promesso (squadra competitiva) invece di amareggiarsi e fare passi indietro.
con stima.
Luglio 21st, 2017 alle 08:50
33 mln Bell’e spesi.
In entrata a cifra tonda
5 per licic
7 per Valero
45 per Berna
25 per Kalinic
25 per Vecino
La matematica la conoscete tutti.
Offro colazione e a tutti Al bar Marisa se verrà reinvestito il 50%.
Guetta ha la mia mail
Luglio 21st, 2017 alle 08:53
Che palle il calciomercato.. non vedo l’ora di tornare allo stadio a vedere la mia amata squadra in maglia viola, qualunque sia la proprietà, chiunque sia il d.s., chiunque sia l’allenatore, qualunque siano i giocatori. La passione è immutata, viola dalla nascita
Luglio 21st, 2017 alle 08:55
Si, ma non ti aspettare nomi conosciuti, perche’ quelli costano troppo. Prepariamoci a una squadra di proverbiali carneadi, e incrociamo le dita. Se dovesse andare bene, sarebbe il modo piu’ bello per ritrovare la passione
Luglio 21st, 2017 alle 09:04
be, con certe cifre si posso comprare 4 più che buoni giocatori
Luglio 21st, 2017 alle 09:15
Mi viene da ridere a veder montare notizie, interviste, spezzatini youtube e illusioni varie sui tanti Tanque Silva che dovremo sorbirci (meglio dire “dovremmo sorbirci”): in 100 milioni ce n’entrano una trentina, ma in questo caso è davvero meglio che risparmino, e che ci risparmino lo strazio. Perché non cercate notizie serie? Esistono o no acquirenti?
Luglio 21st, 2017 alle 09:16
buongiorno David
vediamo cosa succede?
niente……
mi sono ripromesso di non leggere più siti VIOLA e di sentire le radio (ogni tanto però ascolto il pentasport, non se ne può fare a meno…) finchè non inizierà il campionato.
tanto è inutile chiacchierare e chiacchierare…facciano quel che vogliono.
spero solo che la gente finalmente capisca che la legge Bosman ha stravolto il calcio di una volta ed oramai si può e si deve tifare solo per la maglia.
la Fiorentina (anche se fallita e ripresa per i capelli) ha più di 100 anni, certo è difficile che una presidenza possa camapre così tanto…presidenti, giocatori e staff vanno e vengono, quel che resta sono SOLO la Maglia e i Tifosi!!!!!!!!
Luglio 21st, 2017 alle 09:28
È la storia della Fiorentina! Ogni fine ciclo tutti cercano di rientrare dalle spese fatte. I tifosi viola sopportano e SPERANO nella RINASCITA, altri tifosi possono gioire,perché se ne andranno i DV.
Luglio 21st, 2017 alle 09:36
Aspettiamo di riempire realmente le casse con questo centino anche se alla fine sarà sicuramente qualcosa in meno, visto che con noi fanno tutti i furbi e alla fine la spuntano pure….. però una società seria e ambiziosa dovrebbe avere già i nomi pronti e fra tutte le scommesse e le giovani speranze c’è necessità di inserire in gruppo anche qualche giocatore navigato ,di personalità ed esperienza ,un paio di leaders ci vogliono …abbiamo visto come è andata a finire quest’anno senza un profilo di giocatore di questo tipo in campo …c’era il solo Valero che peraltro aveva già il mal di pancia e la testa altrove….io spero ancora che ci siano i margini per poter credere di allestire una squadra almeno competitiva e mediamente esperta ma non vorrei fare la fine che cita Alessandro b……grazie
Luglio 21st, 2017 alle 09:41
Leggo che domani in occasione dell’incontro con il Bari saranno presenti anche un centinaio di tifosi in rappresentanza dell’ala più dura.
Ecco, gentilmente, vorrei che qualcuno potesse riferire a questa “ala dura” che domani ci saranno tante famiglie con i bambini (noi compresi) che hanno voglia di stare vicino alla squadra e che si ha per il belino di dover essere agitati per quattro scalmanati. Graaaazie!!!
Luglio 21st, 2017 alle 09:49
Ma ancora credi e dai fiducia a questa proprietà? Almeno la metà di quanto incassato non verra’ reinvestito vedrai, troveranno l ennesimo buco di bilancio da coprire, oppure si inventeranno un’altra scusa!! Solo per la maglia e per Firenze
Luglio 21st, 2017 alle 09:54
Ciao David, vorrei dirti due cose:
– potresti incaricare i “tuoi uomini” in una prossima conferenza stampa di Corvino, proprio a fare presente questa cosa che hai detto? Cioè in maniera ufficiale mi piacerebbe sentire dire qualcosa da un dirigente in riferimento al fatto che con 100mln i tifosi si aspettando diversi acquisti di qualità (giocatori ponti per la A), magari 3 o 4, ma non 10 scommesse!
– in radio hai un grosso parterre di opinionisti, ma non è possibile riuscire a “ingaggiare” un tecnico/tattico? Cioè qualcuno che magari possa dirci già in fase di calciomercato che tipo di giocatore potrebbe servire per il gioco di Pioli ecc ecc (es. un terzino che spinge o no? un mediano recupera palloni o che fa gioco?) oppure che durante la stagione ci possa dare spiegazioni su eventuali sostituzioni fatte bene o male o errori più o meno tattici. Grazie, ciao, Andrea.
Luglio 21st, 2017 alle 09:59
Ne rimangono 70 di milioni per fare una squadra decente, 30 milioni Corvino li ha già spesi in autentici bidoni.
Auguri ai sognatori.
Luglio 21st, 2017 alle 10:24
certo è che in questi anni avremmo potuto e dovuto mantenere una squadra ad alti livelli, invece i fratellini hanno sempre scelto la strada dell’autofinanziamento, lasciandoci sempre e costantemente nel limbo, in linea con la nostra storia, per carità, senza mai affondare decisamente come altre società, non necessariamente col pedigree migliore di noi (vedi Napoli) hanno invece fatto.
Non sono dei vincenti ma semplicemente degli imprenditori che si sono fatti pubblicità in questi anni, guardandosi bene dal non “rischiare” di vincere qualcosa, che poi avrebbero dovuto alzare l’asticella.
Il gioco è semplice: ti porto ad annusare un pò di gloria, giusto qualche partita di champions, qualche campionato al 4° posto, l’europa league….ma poi quando si potrebbe fare il salto mi invento scuse su prandelli, montella, sousa, i giocatori che vogliono andare e bla bla…al napoli cose di questo tipo non accadono e, ripeto, Napoli non vanta una storia migliore della nostra, forse un bacino d’utenza, ma non un miglior curriculum, eppure costruiscono con razionalità la loro squadra e hanno la forza di mantenere i più forti, fatta qualche eccezione, che però viene puntualmente rimpiazzata e anche meglio (vedi cavani-higuain-milik).
Forse che a Napoli c’e’ un presidente, presente e che sopratutto è presidente.!!!!
Per finire vi lascio una formazione che avrebbe potuto essere e non è mai stata, per il loro vizio di smembrare tutto.
P.S. credete logico rifondare in questi termini una squadra.?? facendo piazza pulita di 8/9 titolari.??.
Neto
Gonzalo
Nastasic
Savic
Cuadrado
B.Valero
Milinkovic savic
Vecino
Alonso
Bernardeschi
Kalinic
Luglio 21st, 2017 alle 10:24
La società con quel comunicato ha di fatto consentito ai giocatori con più mercato di fare il bello e il cattivo tempo, oltre a congelare trattative in entrata. Si naviga a vista. A parte qualche giovane di belle speranze, Pioli non ha certo una squadra da serie A su cui lavorare. Siamo senza spina dorsale sia in campo che in società. Se i DV credono che basti ridurre il monte ingaggi per vendere tutto…la squadra non ha appeal, il pubblico latita, sui social e sui giornali ci ridono dietro. Dobbiamo davvero sperare che salti fuori un gruppo cinese alla svelta, ma vivendo all’estero da 20 anni, suggerirei ai Firenze-centrici di non illudersi troppo. Il nostro marchio vale piú o meno quanto quello di Bologna, Udinese e Toro, siamo lontani anni luce dalle strisciate ovviamente, ma purtroppo anche anche da club medio bassi della Premier League. La vedo buia.
Luglio 21st, 2017 alle 10:25
Spero vivamente che arrivino buoni giocatori e che possiamo vedere una Fiore decente. Certo una svendita di massa in questo modo non era nè pensabile nè auspicabile.
I DV che sono degli industriali di primo livello nel calcio hanno dimostrato di capirci poco.
Il veicolo pubblicitario del calcio è enorme e loro ne hanno beneficiato per anni senza però pensare che avere una squadra e non migliorarala anno dopo anno non produce effetti positivi ma alla fine ci si riduce a quello che sta avvenendo.
Se volevano raccogliere frutti in pubblicità mondiale a livello altissimo dovevano far diventare la Fiorentina una polisportiva. Con quello che spendono per tre giocatori in ingaggi avrebbero potuto finanziare sport minori e far capire che amavano Firenze.
Pallanuoto maschile e femminile, volley e rugby sono sport che Firenze ama e con quello avrebbero posto fine a qualsiasi polemica.
purtroppo non capiscono, non volgiono capire ed anche si avvalgono di persone poco avvedute e poco intelligenti e che evidentemente fanno solo il proprio interesse.
Basta vedere l’interesse che ha suscitato lo scudetto delle donne ……..
Peccato perchè Firenze è una perla artisitica e poteva esserlo anche nello sport in generale…con ritorni incredibili di stanpa, Tv ecct.
Era un sogno e rimarrà tale.
Luglio 21st, 2017 alle 10:27
Vediamo soprattutto Corvino quanti ne butterà via in giocatorini da due o tre milioni…
Luglio 21st, 2017 alle 10:27
D’ACCORDO, MA SOLO PARZIALMENTE
Sono d’accordo con quanto scritto nell’articolo, ma solo in parte. Infatti do per scontato che, più o meno per intero, la cifra ricavata dalle vendite venga reinvestita dalla Fiorentina, ma questo non mi basta, perché oltre alla quantità della somma vorrò giudicare anche l’aspetto qualitativo, ossia come verrà impiegata questa somma.
Siccome in fin dei conti sono tollerante, non chiedo risultati immediati (che tradotto in lingua volgare, vuol dire C. L. il prossimo anno), ma almeno prospettive rosee, un futuro promettente, una squadra che lascia intravedere un costante progresso.
INSOMMA VOGLIO ESSERE LIBERO DI SOGNARE E SPERARE CON QUALCHE DATO DI FATTO IN MANO. ECCO, SE IL PROSSIMO CAMPIONATO POTRÒ ASPETTARE CON FIDUCIA IL SUCCESSIVO, MI RITERRÒ SODDISFATTO DI COME LAVORA LA SOCIETÀ VIOLA.
Luglio 21st, 2017 alle 10:30
Urgerebbe bollettino medico aggiornato sulle condizioni di Bernardeschi, la gastroenterite acuta (altrimenti detta cacaiola) è patologia pericolosissima. Consola sapere che il tapino potrà essere curato dall’illustrissimo Dott. Agricola che è tornato in pista (Lapo stai buono, non parlavo di Te)per le migliori sorti delle maglie gobbine, se non vincono la CL con le bombe è discorso chiuso.
Bell’ambientino Fedrico, niente male.
E noi grulli con le bandiee e le maglie…….
Luglio 21st, 2017 alle 10:32
Qui purtroppo non c’è uno stralcio di progetto…gli italiani dove sono? il progetto giovani quale sarebbe se mi vendono Vecino e Berna? queste cose le dicevano in società , perchè non vengono rispettate?
Noi saremo anche dei contestatori ma loro ci mettono parecchio del suo o mi sbaglio?
Luglio 21st, 2017 alle 10:36
3000 abbonamenti mi sembra un messaggio forte e chiaro, non credo si debba aggiungere altro.
Non hanno ancora chiaro che potrebbero anche comprare Ronaldo, ma non l’amore di Firenze?
Stanno sbandierando nomi di ragazzini che non pubblicizzerebbe come grandi acquisti nemmeno la Spal. Ma veramente pensano di prendere per il culo fino in fondo?
Non si ricordano in 20.000 in c2? Cosa non gli è chiaro?
Lavorate alla vendita è meglio.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Luglio 21st, 2017 alle 10:37
Arma virum tabulaeque et Troia gaza per undas.
E’ il naufragio dei DV, di Cognigni e di Corvino.
Luglio 21st, 2017 alle 10:41
A questo punto (mi fido di Pioli, meno di Corvino), è necessario chiudere le trattative di cessione ed affrontare di corsa quelle per i ricambi. Il criterio di scelta deve basarsi su due concetti chiari, che Sousa ha praticamente distrutto: 1) giocatori dal ruolo ben individuato, non soluzioni stravaganti; 2) solo gente ben motivata, con voglia di “sputare il sangue” durante le partite. Insomma: modello Atalanta 2016/2017, da qui dobbiamo ripartire, prendere grandi nomi a fine carriera (no Palacio, tanto per intendersi) serve solo a peggiorare le cose, meglio giovani “sconosciuti”, che però diano certe garanzie allo staf tecnico. Sarà un anno di transizione, per poi (si spera) aggiustare il tiro per il prossimo campionato. Inutile pensare oltre.
Luglio 21st, 2017 alle 10:47
Ma perché nessuno guarda se nel bilancio della Fiorentina c’è un prestito soci? Nel tal caso i DV potrebbero riassorbirlo ed abbassare il prezzo di vendita della società; a me pare un’eventualità più plausibile rispetto alla prospettiva di attendersi acquisti per 100 Mln.
Luglio 21st, 2017 alle 10:58
Scusate ma il comunicato della ACF Fiorentina :
La Fiorentina e’ in vendita !
Punto
Inutile dire fare baciare lettere e testamento !
Gli avete rotto le p@lle , offesi , etc etc e ora si pretende che….
Ma icche si pretende..
Fanno ma di molto bene !
Io questa scelta l’avrei fatta tempo prima… E sono abbonato
Loro interisti e marchigiani
Ma che pensavate di fare , di ottenere, offendendo e criticando a prescindere !
Molti qui sono come il marito che si castra per fare un dispetto alla moglie
Ma c’e’ un problema: la moglie trova altri uomini
Cari Cornuti !
La primula viola
Luglio 21st, 2017 alle 10:58
Beh
Ad una tifoseria che anno scorso ha infamato costantemente la proprietà, io fossi in loro gli andrei in culo e metterei in blocco la primavera con quelli rimasti.
Cosi magari chi continua abripetere che la fiorentina e’ nostra e che firenze regna 2 domandine semplici semplici iniziera’ a farsele…
Vdz
Luglio 21st, 2017 alle 11:12
Si certo come no.
Credici
Luglio 21st, 2017 alle 11:18
Premesso che non sapremo mai se quanto realilzzato sarà effettivamente reinvestito, quello che la logica mi porta a pensare è che se cedi per esempio Bernardeschi a 40 milioni, non è che compri un giocatore da 40 milioni eh. E manco 2 da venti milioni. Siccome non credo che il prossimo anno avremo una rosa di 40 giocatori, è evidente che quanto entrerà dal mercato NON verrà tutto reinvestito. Già comprendo poco come si possa aver già speso 30 milioni a meno che non si conteggino di nuovo gli acquisti di gennaio che a me risultano ancora da pagare (per di più Sportiello se non erro è in prestito con diritto di riscatto a giugno prossimo). Insomma in buona sostanza coi numeri ci possono raccontare tutto e il contrario di tutto. Quindi concentriamoci sui giocatori e sulle loro effettive qualità.
Ultima cosa ma non meno importante riguarda il direttore Sconcerti, il quale molto scorrettamente accomuna la volontà dei tifosi come se Firenze fosse unita su ogni cosa. “Volevate mandare via tutti!”, “Bubavate quando si arrivava quarti!”. Bè io sono stufo di essere trattato come un coglione con l’anello al naso. Sono stufo di essere considerato uno del “parco buoi” da spostare di qua e di là a proprio piacimento e per fini ipocriti e falsi. O da qui in avanti cercate un modo di chiarire qual è la volontà dei tifosi viola attraverso un qualche strumento democratico che permetta di interpellarci e di contarci in ogni occasione, oppure la smettete di parlare di “tifosi” come se fosse un “unicum”. Personalmente ho scritto qui, e non ero il solo in tanti altri siti viola a sostenerlo, che questa squadra non andava smantellata. Andava rinforzata con pochi ritocchi: un terzino sinistro e un centrale difensivo in primo luogo. E ci si doveva liberare di un po’ della zavorra che invece è stata pure riscattata. Non mi sta bene che Sconcerti, il quale invece era lui sì, il sostenitore della totale rivoluzione (fu lui se non ricordo male a dire per primo che Vecino non sarebbe rimasto), sostenga che lo volesse la gente. La gente siamo tutti. E siamo tutti molto diversi, basta leggere questo blog. Allora non ha senso avvalorare le scelte societarie cercando demagogiche sponde nella volontà dei “tifosi”. Ripeto non abbiamo l’anello al naso.
Luglio 21st, 2017 alle 11:44
Chi visse sperando morì cacando.
Luglio 21st, 2017 alle 11:50
Facciamo un po’ come se stessimo giocando ad un manageriale calcistico da videogame.
Anche lì, partendo con un budget all’osso, si vende prima di acquistare.
Cessioni:
Ilicic:5
Borja Valero:5
Kalinic: 25 (massimo, non arrivano a 30)
Vecino: 24
Ciuffo biondo: 45
Badelj:5
Tatarusanu:3 (?)
Altri: 2
Totale: 115 incassati
Però ci sono già da togliere di mezzo quelli spesi fino ad oggi…che compreso Veretout fanno, 35
Totale: 80 in cassa. Però nemmeno il più scellerato spende tutto il budget, si lascia sempre un plafond eventuale…diciamo che 10 milioni potrebbero anche giustamente essere congelati: restano 70.
Sono un bel gruzzolo che deve servire come base per sostituire i partenti e tappare i ruoli scoperti.
Secondo me servono : terzino destro e sinistro, 2 centrocampisti forti, un trequartista, due esterni di attacco, una prima punta.
9 giocatori. Una squadra, in pratica.
E manca un mese ad inizio campionato, queste persone devono essere messe insieme e non si può aspettare le varie paturnie.
Se vogliono uno tra Simeone o Nestorovski o Falcinelli…partono già minimo 15 milioni…ne restano 55 per 8 giocatori.
Facciamo che con 5 prendono il trequartista Eysseric: restano 50.
Esterni di attacco: Politano? Altri 15, ma minimo.
Restano 35…..penso che chiunque possa notare come già per due ruoli occorrerebbero cifre che questa proprietà difficilmente paga…cioè oltre i 10 milioni.
Forse per la punta, ma dubito fortemente che per un esterno Corvino spenda più di 8/9 milioni . Perciò niente Politano
Ed un altro paletto è rappresentato dal monte ingaggi: non devono percepire più di un milione. Perciò niente Jesè, niente Vietto, niente Krychowiak (a meno che non sia un prestito gratuito).
Niente “nomi” insomma…gente alla Veretout, diciamo, niente che infiamma gli animi.
Pare tutto così brutto? Secondo me NO.
Riprendendo la filosofia del gioco manageriale, delle volte si individuano profili minori, pressoché lontani dal giro , che si dimostrano essere giocatori validi per campionati sorprendenti…li scopri solo giocando.
Ecco io personalmente spero in questo: sarebbe sufficiente (accidenti a che livello infimo siamo ridotti!) vedere arrivare qualche nuovo giocatore. Finché ci sono arrivi c’è speranza.
Il terrore che corre in giro e sul web è che vengano prelevati i fondi dalla proprietà per “svuotare la cassa” prima di cedere il negozio , senza reinvestire nulla.
Luglio 21st, 2017 alle 12:26
Non compreranno NESSUNO.
Luglio 21st, 2017 alle 12:49
Caro David,
ipotizzo che diranno che più della metà sono già stati spesi con Victor Hugo, Gaspar e i vari baby giocatori e la nuova area ‘nursery’ dello stadio, per le mamme tifose in difficoltà.
In ogni caso, ridotti gli ingaggi, diventa più facile vendere.
Tra un mese…sarà passato un altro mese, con i Della Valle.
Non se ne andranno così facilmente.
Un abbraccio.
Luglio 21st, 2017 alle 12:54
Super mentitori e buffoni!
Luglio 21st, 2017 alle 12:57
E’ già tardi per spendere, forse ci sarà qualche occasione nell’ultimo giorno di mercato.
Se questa emorragia di titolari serve per far andare via questa proprietà di dopolavoristi, prendo tutto con filosofia e vale la pena fare una stagione con giovani e gente presa a sconto.
Luglio 21st, 2017 alle 13:05
Il mio è un intervento tecnico e riguarda il Conto Economico (Differenza fra costi e ricavi) 2017 presunto ovviamente. Rassicuro il nostro David che la Voce Abbonamenti incide MINIMAMENTE sul totale dei Ricavi, nel 2016 la Voce “Ricavi incassi da stadio”ha costituito solo il 6% del totale dei ricavi. Le Voci più cospicue sono “PROVENTI DIRITTI TELEVISIVI”(40,47%) e”PLUSVALENZE”(23,48%)
Le PLUSVALENZE 2017 dovrebbero raggiungere i 100 milioni, (nel 2016 32 milioni). Quindi nel 2017 il forte incremento delle PLUSVALENZE, unitamente alla diminuzione della VOCE di COSTO INGAGGI dovrebbe consentire un utile di bilancio e compensare il mancato Ricavo derivante dalla esclusione dalla EL. Ovviamente incideranno sui costi l’acquisto dei nuovi giocatori ma solo per la parte riguardante l’ammortamento annuale d’esercizio (il costo di ogni singolo giocatore incide sull’esercizio non per l’intero costo ma solo per una parte in base alla durata del contratto).
Passando dal tecnico alla parte narrativa del fatto cioè alla sua interpretazione,le presenze allo stadio non sono più molto importanti, quasi irrilevanti, VALE MOLTO PIU’LA PIATTAFORMA NAZIONALE DEGLI ABBONATI ALLE TV A PAGAMENTO. LA PIATTAFORMA E’COSTITUITA DA TUTTI I TIFOSI ITALIANI CHE PREFERISCONO VEDERE LA PARTITA NEL PROPRIO SALOTTO, in attesa ovviamente, in presenza di stadi nuovi e confortevoli, a partecipare di persona all’evento. L’altra voce molto importante “PLUSVALENZE”viene ricercata da tutte le squadre, non solo dalla Fiorentina. Pensate al Napoli che ha venduto alla Juve Higuain per 100 milioni circa o alla Juve che ha venduto POGBA al MUN.United per analoga cifra.
Luglio 21st, 2017 alle 13:11
@1 Alessandro B.
Avere studiato il Bilancio 2016 Ti avrebbe permesso un intervento più tecnico e ragionato.
Magari completare il mio intervento attraverso una comparazione fra qualità del Bilancio 2017 e risultati sportivi che, purtroppo nel breve termine, quasi sempre non coincidono.
Luglio 21st, 2017 alle 13:12
ma state ancora a chiedere chiarezza?
Luglio 21st, 2017 alle 13:20
Come ha commentato argutamente qualcuno su un’altro tuo post “la Fiorentina è già stata venduta” (almeno nei suoi valori più alti) . Ora è rimasta una scatola piena solo di giovani promesse (perchè anche Chiesa appartiene a quella categoria), di qualche giocatore da rilanciare e di qualche ferro vecchio invendibile, i 100 milioni incassati sommati ai 100/150 che sarebbero ora il valore della società sono più o meno quelli della valutazione della società da parte dei DV .
Qualche “gazzettiere” tuo collega si è prodigato nei giorni scorsi a evidenziare gli importi già spesi sia per i riscatti che per quelli di quest’anno , poi ci metteranno il disavanzo corrente per le spese di questo campionato , poi la stanno tirando lunga perchè le trattative di vendita vadano avanti, poi arriverà il momento delle trattative di acquisto e tutti (realmente o meno) ci prenderanno per il collo sapendo di questa liquidità, e quindi ci rifugeremo su qualche acquisto sullo stile di quelli già fatti . È un film già visto quando è stato venduto jovetic, lijaic, Alonso, Quadrado ecc, ecc .
L’altro giorno pensavo che qualche anno fa (neanche tanti) facevamo trattative per calciatori che erano appetiti anche da squadre tipo Roma , Napoli , Inter … ora i calciatori che ci interessano sono trattati dal Genoa o dall’Atalanta o quando va bene dal Torino o dalla Samp ! Che tristezza infinita !!!!!
Luglio 21st, 2017 alle 13:22
Ciao David,
condivido il tuo pensiero. Purtroppo non sono così sicuro che ciò avvenga. Non pretendo 4 giocatori da 20 mln l’uno, ma neanche 15 giocatori da 1mln totalmente sconosciuti………….
Aspettiamo la fine di agosto e poi tiriamo le somme.
Luglio 21st, 2017 alle 13:28
Conoscendoli sei molto ottimista
Luglio 21st, 2017 alle 13:32
io al tuo posto guarderei alla squadra con curiosità e ottimismo come 40 anni fa (o 2 post fa, non ricordo) :))) Con simpatia ovviamente. Ciao
Luglio 21st, 2017 alle 13:42
Direttore, oggi interessante contraddittorio al Pentasport tra Brovarone e Pedullà, anche sulla campagna acquisti ed errori del passato, interrotto d’imperio dal conduttore …che senso ha ?
Luglio 21st, 2017 alle 13:42
Pedulla’ rimbalza il guru
Luglio 21st, 2017 alle 13:48
Non aggiorni da stamattina
Luglio 21st, 2017 alle 14:00
Ora che finalmente hanno le tasche piene, possono venire a Moena a farsi infamare… e la colpa dei mancati investimenti così sarà dei tifosi !!!
Mi scappa da vomitare tanto sono viscidi !!!!
Luglio 21st, 2017 alle 14:11
Caro David, sei proprio sicuro che siano 100 milioni? Ad ogni modo c’è aria di ridimensionamento.
FIRENZE NON E’ PRONTA PER IL CAMBIO DI PASSO E I DV LO HANNO ORMAI CAPITO DA TEMPO.
Non li biasimerei se fossero realmente intenzionati a vendere.
Ad ogni modo sempre FORZA VIOLA che non significa FORZA FIRENZE
Salute a tutti
Alberto
Luglio 21st, 2017 alle 14:14
Tu puoi vendere tutti, io sono anche d’accordo, anzi sta cosa andava fatta l’anno scorso, scaltramente si sono presi altri 12 mesi da scaricaricare sull’allenatore. Ora una società di calcio seria e sottolineo di calcio e poi seria, investe tutto, apre un nuovo ciclo, rinforza la squadra per i prossimi 3 anni, ci prova d’avvero. Dove arriva arriva! I tifosi lo capirebbero. Soprattutto non vende i giocatori a gennaio, e non spara dichiarazioni a vanvera solo come solo le società mediocri fanno. In pratica come hanno fatto negli ultimi 4/5 anni.
Luglio 21st, 2017 alle 14:43
Avevano deciso di mollare da tempo e la contestazione non centra nulla, è solo uno specchietto per le allodole, un pretesto per dare al tutto una parvenza di correttezza all’operazione che altrimenti stona con il foulard.
Il bello è che la combriccola applaude, perché ormai tifa dellavallina.
Luglio 21st, 2017 alle 14:57
#57 Primula
Carissimo compagno di stadio, non fai una grinza.
Aggiungiamoci la questione stadio. La novella dello stento. Una resistenza che nemmeno la linea Maginot.
Io sobo un imprenditore. Prendo una squadra di calcio e, ovviamente, voglio togliermi soddisfazioni.
E cosa dà soddisfazione a un imprenditore?
Il successo. Economico e di riconoscimento-gratificazione.
I DV hanno detto: senza stadio/cittadella si vivacchia.
Cosa fa Firenze?
Fa la guerra ai DV. Sul piano economico (no stadio)ve su quello del riconoscimento-gratificazione (Ciabattini, via la merda da Firenze ecc.).
La stampa cavalca questa grassa mucca mediatica e spreme quanto può, alimentando tutta l’opposizione e tensione possibile.
Cosa poteva succedere?
Che i DV andassero avanti ad oltranza a farsi infamare e ostacolare?
Complimenti a tutti quei tifosi (metteteci voi un aggettivo adatto) che da anni danno addosso con livore alla Proprietà, “tanto chiunque meglio di loro”.
Che hanno divorato tutta la pastura lanciata a piene mani da una stampa inqualificabile.
Complimenti.
E grazie.
Luglio 21st, 2017 alle 14:59
Il problema fisico del nostro fresco ex numero 10 non era all’intestino, bensì alla spina dorsale. Infatti, non a caso, è diventato gobbo…
Diffilmente potrà camminare di nuovo con la schiena dritta, soprattutto qui a Firenze, d’ora in avanti. Senza considerare che, a marcire in panchina al Gobbentus Stadium, il problema si acuirà! Bye bye, carrarino.
Luglio 21st, 2017 alle 15:01
Sotto il sole della Versilia sento i vicini d ombrellone che discutono,ridendo,del nostro mercato.
Io non ho la forza ne la voglia di contraddirli perché secondo me, hanno ragione.
Sono entrambi milanisti e i loro argomenti non fanno una grinza…
Sappiamo tutti che le cessioni saranno tremende dal punto di vista qualitativo e solo un miracolo ci potrà salvare dal fare un campionato da 15 esimo posto.
Ringrazio i della valle per tutto ciò è vado a farmi un tuffo in piscina…
PS mio figlio ha nello sgabuzzino le maglie di JOJO, ROSSI, VALERO e questo anno di Bernardeschi…
Possibile che non non si riesca a tenere nessuno?
Luglio 21st, 2017 alle 15:01
#67 Classe 1937
Grazie per l’ennesimo prezioso contributo.
Ne consiglio la lettura.
Luglio 21st, 2017 alle 15:02
Forse molti fi voi sono ignoranti, perchè n on sanno come funzionano le cose, ma l’unico modo che hanno i Della Valle per riprendere i 250 miliomi che hanno messo nella Fiorentina in questi anni è solo venderla. I soldi delle cessioni, rimangono nelle casse della società. NON HANNO ALCUN MODO PER PRENDERLI a meno che non facciano 100 milioni di UTILE E decidessero di distribuirlo agli azionisti ( che sono loro) Cosa, francamente illusoria anche solo pensarla. Sicchè il pensare che vendano i giocatori per venderla meglio è da idioti perchè loro ne vogliono 250. no meno.
Luglio 21st, 2017 alle 15:04
i tuoi ragazzi intervengono solo quando uno va contro il mentore…
Luglio 21st, 2017 alle 15:17
Borja e Gonzalo bolliti (come l’ultimo anno al Villareal quando retrocessero)….
Ilicic è questo, andava venduto un anno prima…..
Il carrarino è un furbo d’autore……gli auguro la carriera di Montolivo….
Kalinic presunta persona seria…..dopo il no alla Cina abbiamo capito a chi si era promesso……
Vecino opportunista del soldo, come è lecito che sia…..ma rimpiazzabilissimo con un terzo della cifra che porterà.
Certo che se Spalletti pensa di risolvere i problemi dell’Inter con i due ex-viola che hanno comprato, per me rimane deluso.
Questi due non hanno le palle del condottiero.
Spero che vendano anche Badelji……..
5 acquisti che costano il giusto (10 mil ciascuno), la squadra è rifatta.
Luglio 21st, 2017 alle 15:23
@ET
Come mai hai messo Milinkovic savic?
È l’unico che non è mai stato della Fiorentina.
Avrei capito di più Salah…
Luglio 21st, 2017 alle 15:28
Se ne reinvestono la metà, sono più che contento. Ho qualche dubbio, ma non si sa mai. Magari per una volta mi sorprendono in positivo.
Luglio 21st, 2017 alle 15:29
@ET 46
Effettivamente il nick ti si addice, perchè da quello che scrivi mi sa che vivi su un altro pianeta. Le tue ipotesi cozzano con la realtà di una proprietà che non vuole perdere soldi. E non li biasimo per questo, anzi vorrei vedere molti re gnudi e latinisti di questo blog quanto si frugherebbero in tasca per la Fiorentina se fossero al posto dei ciabattini marchigiani.
Il parallelo che fai con il Napoli non regge sul piano economico, perchè le loro entrate sono nettamente superiori alle nostre e con due fortunatissime plusvalenze (Cavani e Higuain) si sono finanziati diverse sessioni di mercato senza spendere un centesimo. E comunque, a parte la coppa Italia vinta da Genny la Carogna, anche loro “Zeru tituli”, come va di moda dire tra i tifosi viola, che hanno visto innumerevoli successi calcistici nella loro vita.
Piuttosto, quello che invidio al Napoli è l’aver avuto il coraggio di puntare su un tecnico con le palle come Sarri e su un Ds giovane e bravo come Giuntoli, invece noi abbiamo tenuto il piagnone Sousa un anno più del dovuto e come Ds siamo andati a riprendere l’azzeccagarbugli Corvino. Ma questo non c’entra con i soldi, semmai è una questione di scelte tecniche e di competenza calcistica.
Filippo da Prato
Luglio 21st, 2017 alle 15:46
Era dai tempi di Baggio che un ottimo giocatore non veniva venduto alla ioove.
Siete felici vero?
Per quelli che io mi ero stufato già l’anno scorso, io metterei la primavera, io di qui io di la, complimenti bei tifosi siete.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Luglio 21st, 2017 alle 16:03
50 dovevano essere per bernardeschi e 50 non saranno…dopo la vendita di kalinic do tempo 1 settimana per acquistare 3 giocatori a modo…altrimenti è veramente la Fine di tutto…
Umberto Alessandria
Luglio 21st, 2017 alle 16:06
Oooh fafifurni grande potere 😆
Parlando di calcio Vitor Hugo lo vedo bene, certo la jooooovee non è il valdifassa o il Trento, vorrò valutarlo anche contro avversari più tosti ma non mi pare male, ha buoni piedi e fisico da centrale.
Zeknini e’ una sorpresa, appena arrivato sembra che abbia giocato da anni in viola, buona tecnica dribbling secco ottima corsa, ovviamente vale lo stesso discorso fatto per V. Hugo.
Hagi ha qualcosa di molto promettente però è giovanissimo e non puoi lanciarlo titolare in una squadra di per se già giovane, lo vedrei bene come dodicesimo, entrando a gara iniziata, ma la tecnica c’è la personalità sembra esserci magari e’ un po’ gracilino, insomma il giocatore del futuro da dosare attentamente e magari fargli fare molta palestra pura.
Babacar e’ il solito, se resta per lui e’ l’ultima chiamata, o diventa un centravanti da serie A o meglio che migri in qualche serie o campionato minore (tipo malta o scozia).
Astori e’ ok, maci Olivera discorso simile a babacar, però non mi pare disorientato come lo era col vate portoghese ( che allena ci ora?).
Aspetto un paio di rinforzi, 3 se va via anche Badelj, ma l’impostazione di Pioli pare alquanto chiara e tutt’altro che da squadra senza speranza.
Continuo a seguire, l’entusiasmo, il mio, verrà certamente.
Cosa faccio?
Seguo la mia squadra come sempre, le seghe mentali le lascio ai call center pagati per far polemica.
PS occhio a Zeknini, mi pare davvero forte.
Luglio 21st, 2017 alle 16:11
Ovvia un vedo l’ora di leggere Bucchioni icche ci dice a riguardo… poi vo a mettere uno striscione contro di lui ma le rime con il suo cognome risultano un po’ scontate…
Facciamo attenzione!!Se vendono a 100 non comprano per 100:parecchi l’hanno già spesi e sopratutto:per Vecino ne arrivano adesso solo 12 e per Bernardeschi 13 per 3 anni. A livello di bilancio non ho ancora capito se possono spendere anche i soldi che arriveranno tra un anno…
Luglio 21st, 2017 alle 16:13
mi pare non abbiate capito che i dv se ne vanno……..eppure non mi sembra difficile,….lo hanno scritto…………
Luglio 21st, 2017 alle 16:26
Ma non sarebbe il caso di chiudere? Dico smettere di seguire uno sport in cui vengono dispensate cifre immorali a dei giovanotti sbruffoni e senza più il minimo attaccamento alla maglia e alla città per cui giocano? Ovunque, ovvio, non solo a Firenze. Io non riesco più ad appossionarmi, mi sembrano tutti mercenari, vedo la faccia di Raiola e penso a “Romanzo Criminale” (come attore, s’intende…). Sento parlare Corvino e mi chiedo come i DV, che tanto tengono allo stile (?) e alla forma (??) possano sopportare il suo italiano sgrammaticato nella città di Dante. Vedo Tavecchio e mi pare Matarrese senza capelli… Scusate ma nella vita c’è modo migliore di impiegare il nostro tempo no?
Luglio 21st, 2017 alle 16:38
e sopratutto davidde se questi non investiranno gli ascolti della radio caleranno e ci rimetterai parecchi dindi, allora si che non sarai piú un leccavalle ma li odierai pure tu
Luglio 21st, 2017 alle 16:44
il problema che nessuno riesce a capire è che non ci possiamo permettere i “nomi” semplicemente perché non possiamo sostenere il loro ingaggio (e non sempre il costo del trasferimento)….l’hanno fatto consapevolmente una volta con Mario Gomez per vincere qualcosa, sono andati fuori giri ed è tuttora una ferita aperta….l’unica cosa da fare è prendere giocatori il cui ingaggio non supera una certa soglia che ovviamente non potranno mai essere giocatori già fatti e valere cifre monster ma che potrebbero risultare il cuadrado della situazione tanto per fare un esempio….ognuno se la può rifare con chi vuole ma la fiorentina è la settima forza per fatturato e monte ingaggi e questo non è colpa di nessuno se non del sistema calcio che la maggior parte del tifo ancora non riesce a comprendere anche perché venduto nel modo più ignorante possibile….se la fiorentina a fine stagione arriva settima ha fatto il suo, se invece come ha fatto gli ultimi anni arriva più avanti ha fatto oltre le proprie possibilità, ma tanto il tifoso medio non ci arriva, non c’è verso non ci arriva
Luglio 21st, 2017 alle 16:48
In quasi 50 anni che seguo la Fiorentina, non ho mai visto uno smembramento del genere se non l’anno del fallimento di Cecchi Gori.
Oramai i Della Valle saranno rientrati di tutti i loro soldi investiti, manca solamente da vendere Vecino, Badelj e Babacar ma i nostri cronisti ci dicono che sia soltanto questione di giorni dando per scontata anche la partenza di Kalinic.
Credo che poi a fine mercato ci sarù un’offerta irrinunciabile per Chiesa.
Chiesa se lo fate giocare un anno con Zecchini Hugo e compagnia, si svaluterebbe talmente che il prossimo anno anzi che 30 milioni ne varrà 3 quindi conviene cedere anche lui e far giocare una banda di disperati che non ha mai fatto una partita in serie A.
Follia pura, ma in un momento di dismissione totale non vedo alternative.
Faremo un campionato da retrocessione sicura.
Poi prenderanno il paracadute da 30 milioni e scapperanno da Firenze.
Qui non sono mai stati troppo amati, da gente come me che non ha digerito la bancarotta fraudolenta che hanno fatto fare a Vittorio.
Luglio 21st, 2017 alle 16:53
Se vogliamo far finta che sia tutto normale facciamo pure.
I giocatori più forti della Fiorentina sono vecino, Berna kalinic ed astori.
Escludendo chiesa che è una promessa. Ne vendono tre….
Se dobbiamo essere contenti fate voi…. la gente va via perché hanno capito che qui non c’è ambizione e possibilità di vincere qualcosa se non per sbaglio… per cui noi infsrrmo Berna e vecino idem con kalinic.
Ma noi cosa faremmo al loro posto??
I milioni incassati sono 108… i giocatori buoni costano, il prezzo lo fa il mercato… non possono essere prezzi alti solo quando si vende…
Voglio vedere se è quanto spendono ora… i giocatori buoni libdevi pagare.
A me va bene vendere chi non ci vuole stare ma se hai un minimo di ambizione devi comprare giocatori pronti. Per il momento ad oggi ci prendono tutti per il culo….. giocatori compresi… uno scappa dal ritiro uno ha la diarrea…. cose vergognose.
Sono momenti duri ma sempre in alto il colore Viola
Luglio 21st, 2017 alle 16:57
David oggi a Radio Bruno hanno detto che senza Saponara la Fiorentina ha già speso 40 milioni. Io comunque continuo ad essere fiduciosa. Forza viola.
Luglio 21st, 2017 alle 17:08
Tu hai preso una posizione, ma vedo che piano piano, stai cominciando a scricchiolare….aspetta aspetta. Anche con i russi alle porte a Berlino, nel bunker aspettavano… Te ne accorgerai caro David. Eppure io mi meraviglio che un giornalista come te non si renda conto di quello che sta realmente accadendo. Sono veramente molto sorpreso. Un saluto, Massimo.
Luglio 21st, 2017 alle 17:27
Faremo come abbiamo sempre fatto scenderemo se tutto vabbene il 30/40% di quello che abbiamo incassato e così via come è sempre stato. Per cambiare via i della valle. Ci vuole chiarezza quella che loro non hanno mai avuto in 15 anni che ci sono. Le cose non cambieranno sicuramente adesso, sicuramente peggioreranno come già stiamo vivendo.
Luglio 21st, 2017 alle 17:30
ero a Moena per la partita contro il Trento.
Serpeggiava molto pessimismo, la maggior parte dei tifosi sosteneva che i fratelli Della Valle avrebbero prima venduto i migliori incassando il più possibile (cosa che in effetti si è avverata) per poi vendere la società.
quindi doppio guadagno!
Speriamo di no, dietro di loro in ogni caso fiorentini o italiani non ce ne sono, i cinesi, indiani o americani vedono solo l’opportunità di business, io spero che rimangono DDV e ADV, almeno Andrea un bel pò di passione ce ne mette!!!
Luglio 21st, 2017 alle 17:33
Hanno detto la voglion vendere……il mese prima di vendere l’automobile, che gli rifate il motore voi?
Luglio 21st, 2017 alle 17:56
C’è chi si diverte a fare il ragioniere, a parlare e scrivere di plusvalenze, ammortamenti ed altra roba che ai tifosi non dovrebbe fregargliene nulla, anche perché sono materie particolari ed articolate. Si sa solo una cosa: la Fiorentina cerca la salvezza. Chi non capisce questo, deve darsi veramente ad altro sport. Oltretutto abbiamo perso la stima e l’orgoglio. Prima potevano toglierci tutto, ma non la dignità. Oggi ci hanno venduto anche quella. Zero abbonamenti sono quello che si merita questa società.
Luglio 21st, 2017 alle 18:19
con la vendita di bianconerardeschi e (purtroppo) di vecino , si potrebbe costruire una bella squadra. Bah! che dire, guardiamo come va a finire!
Saluti
Luglio 21st, 2017 alle 18:39
Classe 1937,
La tua analisi è perfetta, peccato sarà compresa forse dal 15% dei lettori e sono stato largo.
Riguardo al l’incidenza degli abbinamenti e ricavi da stadio, comunque non ‘era nemmeno bisogno della calcolatrice, come dico sempre basta vedere la Lazio, con una tifoseria da anni in guerra col proprio presidente, che mostra ad ogni partita uno stadio quasi deserto e i cui abbonamenti sono minimi.
Purtroppo il tifoso medio, istruito a dovere da qualche opinionista giornalista e siti internet, pensa di avere col ricatto abbonamenti chissa’ quale potere (vedere i discorsi sragionati di Orestebianconero), invece mi dispiace veramente tanto fargli notare che in mano purtroppo non ha un cazzo, in quanto nel calcio di oggi non conta più assolutamente niente.
Anni e anni fa la tifoseria unitamente a un presidente potevano far grande anche una squadra come la Fiorentina, oggi conpmandano le televisioni e non averlo capito dopo tanti anni denota o una malafede assoluta oppure il voluto spegnimento del cervello.
Vdz
Luglio 21st, 2017 alle 18:42
Sinceramente tutti quelli che additano gli altri tifosi come responsabili della “caduta dei Dv” mi fanno pena…cose del genere “volevate che vendessero tutti” oppure “adesso se ne vanno è colpa dei vostri lamenti” ecc ecc
Cari signori io vi rispondo dicendo: ma dopo la partita contro il Palermo avete applaudito? dopo la partita contro l’Empoli avete fatto festa? oppure dopo il Borussia immagino che siete andati a fare i caroselli!!! ma fate festa siete solo dei tifosi da tastiera è basta!!! io tornando da Palermo avrei messo in croce il Portoghese e il resto della società…che in quella partita che secondo era decisiva ha pensato bene di lasciare la squadra da sola con il solo portoghese!!!!
Quindi cari signori vi comunico che quando avvengono certe situazioni allo stadio è normale beccarsi i fischi e contestazioni!!!!!
Oppure se volete siccome per loro siamo solo clienti, quando lo spettacolo non mi piace contesto e la prossima volta non lo guardo….infatti io l’abbonamento non lo faccio perchè mi hanno nauseato.
Luglio 21st, 2017 alle 18:58
Oggi siamo una squadra inferiore a Torino e Atalanta forse al livello di Samp e Bologna ed impegni per 55 milioni per Cristoforo, Maxi, Gaspar, Eysseric, Veretout, Hugo, Zecknini, Milenkovic, Sanchez, Sportiello e Saponara.
Entrano con i giocatori già venduti 100 milioni.
A disposizione 30/40 milioni per 2 punte e forse un terzino sinistro se riusciamo a sistemare Milic.
Questa è la Fiorentina di Corvino: Sportiello, Gaspar, Hugo, Astori, Maxi, Sanchez, Veretout, Chiesa, Saponara, Eysseric, Babacar
Tomovic, Milenkovic, Milic, Cristoforo, Badelj?, Zecknini, Hagi, ?, ? .
Luglio 21st, 2017 alle 18:59
@ Cirano (29): magari succedesse a Berna…..ma per davvero.
@ Jack Kramer (30): guarda che sul blog non sono io l’esperto di gestione societaria. Ti confondi con qualcun altro. Non c’è bisogno che ti dica chi….
@ Classe 1937 (69): ottimo il tuo intervento al n. 68, peccato che ti sfugge un particolare. Se la Fiorentina realizza 100 milioni di plusvalenze ma vuole abbattere il monte ingaggi deve acquistare una pletora di giocatori il cui costo non può superare i 6-8 milioni. Perché gli ingaggi sono, anche se non ufficialmente, parametrati al valore di acquisto del cartellino. Quindi se paghi un giocatore, ad esempio, 3 milioni puoi permetterti di dargli 300-400.000 euro di ingaggio netto, ma se prendi qualcuno a 20 milioni quel giocatore non verrà per meno 2 milioni l’anno.
E allora si torna nuovamente alla toilette di David e ai suoi sogni.
P.s. stai tranquillo, lo sto studiando il bilancio. Ma ci sono cose che vorrei approfondire. Solo per questo non ho ancora scritto.
Luglio 21st, 2017 alle 19:00
JACK Kramer ma scherzi?
se i braccini hanno prestato alla società dei soldi, fanno utili e se li riprendono, poi la vendono al giusto prezzo
se Dio vole si leggeranno dai tre piedi
Luglio 21st, 2017 alle 19:02
@ Fiorenzo (9): meno male che almeno te hai preso il mio messaggio per il verso giusto. 🙂🙂🙂
Luglio 21st, 2017 alle 19:35
@107 Mar Tirreno
Il tifoso non può ignorare i meccanismi economico-finanziari che regolano la vita e la sopravvivenza delle squadre professioniste di calcio. La consapevolezza deve sempre affiancare la “passione”per regolarne il flusso e l’esercizio.
Luglio 21st, 2017 alle 19:59
Quoto Picchio a calambrone (#82).
Che squallore! Sono basito dal tono della maggior parte dei post, disfattisti in maniera folle.
Non riconosco più i tifosi viola.
Sono desolato, David.
Luglio 21st, 2017 alle 20:15
Se i migliori avevano il mal di pancia(anche certificato), bene che se ne siano andati: la maglia viola deve essere indossata da chi ne e’ degno.
Meglio un ciuco vivo che un dottore morto o in sonno.E poi,occhio Marotta: i certificati medici, oggi a me, domani a te.
Io non sarei preoccupato se all’ aumento del budget corrispondesse quello del livello di capacita’ manageriale dei nostri dirigenti. Perche’ qui e’ Rodi.
Luglio 21st, 2017 alle 20:21
Purtroppo verrà speso ben poco e voi addetti ai lavori lo sapete, l’importante è vivere sperando, come qualcuno ha detto, sperando di non morire fra i peggiori liquami.
Luglio 21st, 2017 alle 20:29
al momento 3000 abbonamenti sono la migliore contestazione possibile,eppure in questo blog ci sono dei sapientoni che si ostinano a dire che gli unici che contestano sono 400 pischelli della curva….poveri illusi,ci sono tanti modi per contestare questa proprietà che ci ha regalato fenomeni come brillante octavio e il tanque e uno di quest è smettere di andare allo stadio,se si continua di quest passo vedrai che desolazione il franchi il prossimo anno….DELLA VALLE ANDATEVENE
Luglio 21st, 2017 alle 20:35
Ne verranno spesi non più di 70
Luglio 21st, 2017 alle 20:50
una vita da mediano….e mi va bene cosi.
Luglio 21st, 2017 alle 21:03
Sta nascendo una Fiorentina Champagne….
Brinderemo…..
In alto i calici
La primula viola
Luglio 21st, 2017 alle 21:08
Marascon al 96 ve l’ha detto … I Dv vendono se non lo avete ancora capito.
Io sto aspettando i fiorentini veri, quelli che “meglio con loro in lega Pro che i ciabattini”
Una volta tanto ha ragione Shimon … È un po’ che la vogliono vendere … Ora l’hanno messa in vetrina a prezzo di saldo, senza ciliegine forse si vende meglio.
Sì sono rotti dei Lotito, degli Agnelli, dei fiorentini polemici, delle promesse sullo stad io, dei procuratori, dei calciatori alla Bernardeschi … Non li biasimo. Il calcio è di oggi è questo. Prendere o lasciare. E loro lasciano.
Luglio 21st, 2017 alle 21:25
L’ottimismo come i presagi catastrofisti servono il giusto. Con quei soldi un Ds in gamba può e deve fare una squadra decisamente competitiva. Certo non per i primi tre posti ma dal quarto al sesto si. L’ allenatore per me è una garanzia e visto l’ Snno passato non è cosa da poco. Lasciamo lavorare il Corvo senza sentenziare ogni 5min su ogni presunta notizia. Poi il campo ci dirà come hanno lavorato. Saluti
Luglio 21st, 2017 alle 21:31
Stavo per scrivere che chi sostiene sia la contestazione (minoritaria, no?) la causa del “disamore” dei DV, fa torto alla sua intelligenza.
Ma pensandoci bene, non si può fare torto a qualcosa che non esiste.
Luglio 21st, 2017 alle 21:42
Pero’ ragazzi mettiamoci d’accordo. Lo chiedo ai pro-della valle, come sono sempre stato anch’io, tranne che alll’epoca di calciopoli, e recentemente con la scelta di riportare Corvino a Firenze.
Lo chiedo a Zachini, che generalmente risponde: in questo momento dobbiamo essere tranquilli alla faccia dei disfattisti perche’ cmq la dirigenza fara’ una squadra competitiva, o preoccupati perche’ per colpa dell’ambiente I della valle hanno deciso di disfarsi del giochino e ridurre al minimo il valore econonomico della societa’ per poterla rivendere?
Io sono preoccupato ad oggi, e molto, perche’ non mi aspettavo che tutti se ne volessero andare, e non credevo che la societa’ arrivasse a farsi cosi’ prendere per il culo da giocatori come kalinic…
Luglio 21st, 2017 alle 21:47
Non capisco come si faccia a non intendere che con un mercato drogato dalle possibilità’ economiche della Juve e delle milanesi,la Viola non puo’ riuscire a trattenere i migliori giocatori che possiede e soprattutto non può’ trattenerli controvoglia visto i risultati che ti portetebbero in campo come prestazione,quindi meglio venderli e ripartire da capo con una squadra tutta nuova,per il resto sono d’accordo con Shintaiwaza#88 anche se io, visto che Badelj ha cambiato procuratore proverei a farlo rinnovare,ci può’ essere molto utile.
Forza Viola Sempre
Luglio 21st, 2017 alle 21:50
A me francamente continuare a leggere che i titolari di uno dei più grandi gruppi imprenditoriali italiani, gente che siede nei CdA di banche e assicurazioni, dice al sindaco di Firenze che è un amico che può chiamare al telefono quando vuole, che questi Serpelloni Mazzanti vien dalle Marche mettano in vendita un’ azienda in cui hanno buttato 250 ml perchè disturbati da qualche tifoso boccalone, scusate, ma fa cascare le braccia…siccome a dirlo non sono solo i soli quattro mentegatti ma anche persone a cui voglio bene come Picchio preferisco lasciar perdere…via, vado a vedere i documentari sugli animali..bona
Luglio 21st, 2017 alle 21:58
5 ilicic 5 borja 40 Berna 25 vecino 25 kalinic Fanno 100 … ma i vari mati tata badelj rimarranno ? Mettiamo che ne abbiano spesi 25 con giocatori mediocri o sconosciuti che si devono ambientare . Quali calciatori possiamo comprare e quali vorranno venire a Firenze se gli dai poco di stipendio ? Ok investiremo un 50 e gli altri se li tengono i Dv …. Pensiamo a salvarci , stare vicino alla squadra a contestare Corvino Gnigni e Dv ( mi spiace per Antonio Pioli Salica )
Luglio 21st, 2017 alle 22:13
@85 Picchio a Calambrone
L’apprezzamento da uno dei più equilibrati e illuminati frequentatori del blog è stato particolarmente gradito.
Luglio 21st, 2017 alle 22:13
Mi domando spesso, negli ultimi tempi, cosa c’è di divertente in questo calcio, ancora di più nella Fiorentina.
Cosa porta questo livore, questa rabbia, questa falsa coerenza.
Ognuno si racconta bugie e racconta al polo opposto le stesse bugie, cercando di convincere che, il proprio mondo, il proprio punto di vista è quello corretto, quello giusto da seguire, allora giù offese, nomignoli, storpiature vocali, come il giorno del gastigo .
Mi ricordo, che, con tanti tifosi, si poteva avere punti di vista diversi, ma quando Baggio segnava, abbracciavo il primo sconosciuto con cui avevo discusso 5 minuti prima e sorridevo e gioivo all’infinito.
Adesso mi devo sentir chiamare in radio “leccavalle” lecca cosa poi, cosa dovrei leccare, non posso avere un punto di vista diverso, senza essere offeso deriso, trattato da minusapiens .
Io che, qualcuno ci creda o no tifo ” FIORENTINA ” sviluppo un mio pensiero e rimango della mia idea, rimando dell’idea che nel calcio, c’è un mondo marcio, che ci sono molti delinquenti, travestiti da imprenditori, rimango dell’idea che anche l’imprenditore straniero che viene a fare calcio in Italia abbia un secondo fine, molto vicino all’illecito, che per vincere e rimanere in alto, non puoi essere solo pulito, la storia parla chiaro, abbiamo guardato e osservato passare le peggiori nefandezze, compresi fallimenti con società che avevano i conti irregolari da 5 anni e società salvate che avevano conti peggiori di chi falliva, doping di massa,(ancora oggi non metterei la mano sul fuoco) passaporti falsi, etc. etc. Con totale indifferenza, abbiamo una famiglia che ha tentato di cambiare le regole del gioco, fair play, (derisi) nuova politica del calcio con gestione esterna (derisi) codice etico nel calcio (derisi) è sempre derisi dagli stessi tifosi della propria squadra, alcune volte guardati come marziani.
Sono venuti per delle promesse immobiliari importanti? Dove sarebbe il problema? Meglio un imprenditore che viene per creare ricchezza, che alza il valore della Fiorentina, che, un’altro intrallazzone professionista.
Io preferisco questo modo di fare calcio, che un’altro intrallazzatore professionale, che sia italiano o straniero, ma è la mia idea , me la tengo e non la voglio far ingerire a nessuno, ma non capisco perché, devo per forza venire dalla parte di chi offende e vede il male supremo in questa proprietà, perché devo essere in accordo con chi offende, deride, scrive uno striscione al giorno con offese personali, pensando che, il calcio che lui vuole è molto migliore del mio.
Però voglio anche provocare, voglio porre una domanda,
Quanto pensate possa durare ancora un calcio così artefatto? Così falso e basato solo sul denaro?
Quanto e perché deve continuare a vivere un calcio, uno sport, privo di valori e di moralità? Lo sport era insegnamento di vita e il calcio spesso preso ad esempio, siete sicuri, che oggi possa insegnare qualche sano valore ai vostri figli?
Con dovuto rispetto.
Luglio 21st, 2017 alle 22:17
@57 Sparviero
Nel bilancio 2016 l’unico debito finanziario ammonta a 13 milioni creditore Diego della Valle srl., originariamente di 15 milioni. C’è anche un debito finanziario di 3 milioni verso la Cassa di Risparmio di Firenze totalmente garantito. Spero di avere accontentato la tua richiesta
Luglio 21st, 2017 alle 22:23
@109 Zachini
Colgo l’occasione per ricordare che una conoscenza non superficiale del Bilancio Ufficiale dell Acf Fiorentina SpA non è un mero esercizio tecnico. I numeri parlano ed evidenziano i cambiamenti radicali avvenuti nella realtà calcistica professionistica italiana, cambiamenti non recepiti dalla maggioranza.
Ti ringrazio, caro e riconosciuto Leader, per avermene concesso l’occasione.Un saluto.
Luglio 21st, 2017 alle 22:26
passi per Borja, che voleva un contratto improponibile per uno che quest’anno ha praticamente passeggiato per il campo due partite su tre e che ha trovato in Spalletti un lauto prepensionatore (però attenzione che il primo anno all’inter lo farà alla grande)…
passi per Ilicicci, che ormai aveva fatto il suo tempo a Firenze e dato il meglio di sè (un po’ poco, per la verità)…
passi per Kalinic, mediocre attaccante che personalmente venderei anche a molto meno di quanto offre il pirlan dei cinesi (e qui ne riparliamo fra un po’)…
passi per il biondo carrarino ipertatuato che aveva il monocromatismo nei suoi orizzonti fin da bimbo, istillato da cotanto padre cavatore, dal cui cervello però non si cava una rapa (epperò lui, almeno, ci ha lasciato in dote un bel gruzzolo, bontà sua)…
ma Vecino no, diobono… lui doveva essere tenuto, anche perchè sarebbe rimasto volentieri, sarebbe stato uno dei pilastri della rifondazione e avrebbe dato credibilità al nuovo corso. Era così difficile fargli un contratto nuovo, più ricco, con una clausola a 35-40?
quest’ultima cessione mi lascia parecchi dubbi addosso.
Luglio 21st, 2017 alle 22:32
@112 Alessandro B.
Sul bilancio 2017 è possibile solo fare congetture. Ho ipotizzato una diminuzione del “monte ingaggi”in quanto la partenza dei giocatori più qualificati , Bernardeschi,BV20, Kalinic, Vecino , Ilicic , induce una previsione del genere. Ma è solo una ipotesi,verificabile nel 2018. Apprezzo un confronto basato su solide basi concrete. Sono stato un analista di professione e se ti potessi essere utile per uno scambio di vedute tienimi presente. Un caro saluto.
Luglio 21st, 2017 alle 22:40
@115 Classe 1937
10 minuti di applausi : “La consapevolezza deve sempre affiancare la “passione”per regolarne il flusso e l’esercizio.”
Saggio
Luglio 21st, 2017 alle 22:40
Pongo una domanda agli amici del blog ferrati in materia:
da più parti si legge e si sente dire che la proprietà ha dato mandato di vendere i calciatori, per alleggerire il valore della rosa, per poter vendere meglio…..
Questo tipo di ragionamento fa pensare che i soldi arrivati dalle cessioni, e non reinvestiti finirebbero in buona parte nelle tasche dei proprietari……cosa di cui io dubito!
Infatti non credo, (così a naso e senza avere conoscenza specifica in materia), che la particolare natura dello statuto di una società professionistica legata ad una federazione riconosciuta dal CONI possa prevedere lo SCOPO DI LUCRO, come una qualsiasi società di capitale.
Credo che ci sia invece l’obbligo di reinvestire gli eventuali utili di gestione, nel ciclo di produzione o di sostegno dell’attività svolta, oltre che di reinvestire una percentuale da destinare al settore giovanile…….
Luglio 21st, 2017 alle 22:42
Mar Tirreno, ma tu l’abbonamento lo hai mai fatto? Perché a sentirti parlare pare proprio di no …
… anche se c’è aria di ridimesionamento (come ho detto prima) non significa per forza che la Viola debba lottare per non retrocedere. Conta soprattutto la determinazione di chi resta e di chi si acquista a fare la differenza. Non sarei così troppo precipitoso sulle sorti della VIOLA come stanno facendo invece, guarda caso, DIVERSI GIORNALISTI FIORENTINI amici di … UNIPOL
Salute a tutti
Alberto
Luglio 21st, 2017 alle 23:19
Denominato @ 106
Verissimo
Luglio 21st, 2017 alle 23:27
Alberto da Castagneto mi dispiace per te ma l’inno della squadra per cui fai il tifo (???) recita per essere di Firenze vanto e gloria,per cui fattene una ragione Firenze e la Fiorentina sono un unica cosa e se non capisci questo tifa i gobbi che ti si addice di più!!
Luglio 21st, 2017 alle 23:33
Ragazzi ma di che si ragiona? La società è in vendita. Punto. Investiranno il meno possibile è ovvio.speriamo che riescano a fare una squadra decente. Ma David se tu speri che investano 100 milioni, puoi anche pensare di fare 6 al superenalotto.
Luglio 22nd, 2017 alle 06:34
Post 58 e 59, due tipici esempi di tifo per i proprietari e non per la squadra.
È bello leggerli in sequenza.
27 anni fa sarebbero andati ad applaudire Pontello in piazza Savonarola per la cessione di Baggio.
Luglio 22nd, 2017 alle 06:43
Questo è uno dei post dove tirate fuori tutta la cattiveria contro Bernardeschi, senza parlare del periodo successivo alla sparata del famelico tecnico Sousa, quando sparò pubblicamente sul ragazzo.
PENSATE CHE CIÒ CHE AVETE SCRITTO, URLATO E FATTO CONTRO QUESTO GIOCATORE? NON ABBIA INFLUITO SULLE SCELTE DELLO STESSO?
BEL MESTIERE I SOCIAL, I LENZUOLI, E TUTTI I MESSAGGI, MA SIETE SICURI DI SAPERE QUANTO FANNO MALE?
Ha ragione Sousa
Inserito da admin il 10 Ott 2016 6:31 am. Categoria: Fiorentina.
In questo momento Bernardeschi è un’ottima ipotesi di esterno offensivo di centrocampo, con ampie possibilità di miglioramento fino a farlo diventare uno dei più forti in circolazione.
Non ha il passo e i tempi del trequartista, almeno ai livelli più alti, può darsi che ci arrivi nei prossimi anni, ma adesso no.
E credo che dopo ieri sera se ne sia reso contro anche Ventura, che ha involontariamente creato qualche problema alla Fiorentina perché Federico è convinto che giocare a destra non sia la sua collocazione naturale.
Per adesso va così, senza polemiche con nessuno.
Luglio 22nd, 2017 alle 06:44
Sembra un secolo ma non è passato un anno
Luglio 22nd, 2017 alle 07:01
a parte il fatto che”i discorsi li porta via il vento e le biciclette i livornesi”come recita il proverbio, quindi sarebbe giusto attendere e poi criticare….ma come si fa a stare zitti? come si fa a non incazzarsi contro un ragazzo di 20 anni che prende in giro un’intera città? prima, frasi d’amore, poi la finta malattia……..paragoni con Baggio? Ma per favore!!! Baggio fu trascinato per i capelli fuori da Firenze perché i signori Pontello furono ricattati dall’avvocato Agnelli sul piano del lavoro……bernardeschi è solo un capriccioso, moccioso, che, se non avesse i piedi buoni non avrebbe né arte né parte e neppure un figone di fidanzata………. I della valle? hanno capito che a Firenze non si può far nulla…..stadio, progetti…e allora hanno deciso di vendere…….noi tifosi possiamo solo contestare e\o applaudire…….sono schifato!!!
Luglio 22nd, 2017 alle 07:06
@110
Fai bene a non fare l’abbonamento, non c’è bisogno di gente come te. Ti senti autorizzato a fischare, sbeffeggiare, offendere, maledire, odiare i Della Valle perchè abbiamo perso contro il Palermo o l’Empoli o il Borussia? Hai sbagliato bersaglio: dovevi contestare i giocatori TUTTI, l’allenatore, non chi ha messo i capitali per fare una squadra. Se compri qualcosa che non funziona, la porti a riparare, ma se si rompe troppo spesso rinunci a perdere tempo e la butti via. E questa è la soluzione che hanno scelto i Della Valle. Quest’anno, forse, lotteremo per rimanere nella parte sinistra della classifica, l’anno prossimo si vedrà. La sofferenza potrà essere lunga e dolorosa, e la colpa è di quelli come te. Io continuerò a tifare, fosse anche per lottare per non retrocedere. Io non scappo.
Luglio 22nd, 2017 alle 07:25
Come volevasi dimostrare
Arrivano i problemi dalla Cina per Suning: “ipotesi di riciclaggio
Direttamente dalla Cina, la tv di Stato cinese CCTV, avanza pesanti interrogativi sull’Inter e su Suning
Luglio 22nd, 2017 alle 07:53
Galleno,
Il fatto di essere nudo non ti giustifica alla non conoscenza della lingua italiana…
Ho scritto: SE FOSSI LA PROPRIETÀ
Ma io sono un tifoso, era abbastanza semplice da capire
Vdz
Luglio 22nd, 2017 alle 08:00
fax1940
I disfattisti sono stati per primi quelli della società…con comunicati deliranti e minaccie varie…si sono messi al pari di alcuni tifosi grulli che continuano con striscioni stupidi.
Non dirmi che anche tu sei stato contento di vedere la nostra viola allo sbando per tutto l’anno e adesso decimata dalle cessioni…immagino che anche tu hai fatto i caroselli dopo il Borussia, io non sono stato per niente contento, e adesso ancora meno!!!
Luglio 22nd, 2017 alle 08:33
Cari tifosi viola, avete letto l’intervista di Antognoni sull’attaccamento alla maglia? Non fa una piega. Sicuramente qualcuno obietterà che ora è a libro paga dei DV, ma è una sacrosanta verità. Per tutti i disfattisti, per i pessimisti cosmici, per quelli che “mi hanno spento la passione”, ho solo pena; forse sono come Berna. Non fate l’abbonamento? Bene si starà più larghi, del resto non s’era pigiati neanche con la Lazio quando si giocava per essere campioni d’inverno.
Ah un quesito, ma sono più braccini i DV o chi non segue la propria squadra?
SFV
Luglio 22nd, 2017 alle 08:34
A giudicare dal tono della quasi totalità dei commenti,mi sto convincendo giorno dopo giorno, che un po’ di Serie B non ci farebbe tanto male.
Siamo così, ogni tanto abbiamo bisogno del vaccino.
Luglio 22nd, 2017 alle 09:15
@Franco sicuri 84
Invece noi tifosi viola nella nebbia lombarda, tenevamo testa ai milanisti epoca Gulliver Baresi ecc.
Che sia la differenza fra tifosi puri e incoscienti e quelli di Firenze regna?
Luglio 22nd, 2017 alle 09:23
Dovete pretendere, come giornalisti accreditati, delle risposte CHIARE, ora! La domanda che farei a rullo ai dirigenti, dai’ magazzinieri ai signori DellaValle, passando da i’Corvo è: in questo mercato saranno reinvestiti i soldi incassati per giocatori PRONTI, per la seria A, BONI, SANI, integri fisicamente?? O solo giovani promesse (della serie, nella quantità qualcuno bono ci sarà!)? Avanti Violaaaa
Luglio 22nd, 2017 alle 10:22
VIA LA BERNA DA FIRENZE!!!
CIRANO
Luglio 22nd, 2017 alle 10:43
Il commento n.5 e’ quello che, se vorrà, voglio tramandare a mia figlia, e ad eventuali nipoti: spirito d’avventura. E l’appartenenza non esiste più e quando scendono in campo… cos’e’? Cos’e` che ti rende fratello l’uomo alla tua sinistra e quello alla tua destra, in un crescendo di ebbrezza, in una bolgia che ci parla di storia?
Sarà un’ annata da mangiarsi le mani, troppo pochi ci credono e troppo tardi, si sveglieranno: maglia affascinante, anche se io preferivo osare ancora di più; bei ragazzi discretamente “cazzuti”; credo ottima guida.
L’amore tornerà, perché voglio molto bene a Bologna ma non e` una ex capitale d’Italia; perché a Milano passa il mondo, Napoli ha sette vite, Torino biiipp, ma qui in questa terra sedimenta uno spirito italico diverso, qualcosa che ha a che fare con la Nascita, e la Rinascita. Qualcosa che tuttora balena in quegli occhi, in quelle grinze attorno agli occhi quando li vedi arrivare. Non e’ una festa: e’ amore. E tornerà.
Diego, voglio vederti lanciato in aria dai tuoi “dipendenti” e da noi “clienti”, scarmigliato, stralunato, anche tu finalmente ebbro, del vino della Vittoria e di gioia popolare. Il sogno e’ solido, quest’anno.
Ovvia, cominciamo a patire!!
Luglio 22nd, 2017 alle 11:54
Bernardeschi venduto alla squadra che non rappresenta una città e che fa sognare migliaia di mezzi uomini sparsi per l’Italia e per il mondo è niente di meno che una vendetta alla Pontello. Andate pure a fare l’abbonamento se volete, comprate abbonamenti e maglie originali e piegate le ginocchia a questa società che c’ha fatto diventare delle amebe. Io da oggi mi distacco fino a che non se ne andranno via.
Luglio 22nd, 2017 alle 12:20
Sportiello 9
Saponara 9
Hugo 8
Milenkovic 5
M. Oliveira 4
Cristoforo 4
Varetout 7
Gaspar 4
Zechnini 1,5
Totale 51,5
51 milioni volatilizzati così. Una cifra spropositata spesa male. Ne restano 40 per comprare tre giocatori forti che fanno la differenza. Altri 10 sono già impegnati per acquistare la masnada di sicuri fenomeni come Vlaovic, Graciar, hristov e compagnia. Pazzesco come Nonno Conno abbia dilapidato questa fortuna. Ora come ora, abbiamo una squadra di giocatori modesti e che non conoscono il calcio italiano. Da settimo-decimo posto. Ripongo le mie speranze negli ultimi 3 giocatori: attaccante, esterno sinistro e centrocampista. Altrimenti i ciabattini devono attraversare la galassia per trovare un acquirente, e togliere il disturbo.
Luglio 22nd, 2017 alle 12:26
Oggi non ci possiamo lamentare. Dopo tanto tempo c’è anche una buona notizia. La ciofeca corviniana Milic non fa più parte della squadra. Purtroppo, tutti i giocatori arrivati in questo primo mese di mercato non sono da Serie A, ma intanto almeno uno se n’è andato. Meno male; cerchiamo di essere ottimisti!
Luglio 22nd, 2017 alle 12:45
Che divertimento. Linus che quota zachini che quota fax 1940 che quota classe 19×7 che quota il prete che si è trasferit alle colonie estive
Siete impareggiabili.
Luglio 22nd, 2017 alle 13:05
L unico modo di essere ottimisti e foderarsi gli occhi di prosciutto.
Luglio 22nd, 2017 alle 14:14
Sinceramente mi sembra che ci sia in atto un’isteria collettiva troppo disfattismo troppo piagnisteo. Ad esempio ieri Pedulla ha detto che i due francesi sono giocatori di spessore sono degli sconosciuti solo per coloro che non hanno mai guardato il calcio francese cioè per gli ignoranti. La stessa zolfa fu fatta per Borja Kalinic Vecino ed anche per Astori c’era chi critica l’acquisto. Forza Viola
Luglio 22nd, 2017 alle 14:48
Consiglio di accendere il cervello (a chi ancora oggi è restio ad usarlo e fa i conti su quanto verrà reinvestito o, come un disco rotto, infama la proprietà) e leggere l’intervista all’UNICO 10….. preciso, diretto, circostanziato. Come una delle sue punizioni (che molti di voi non hanno visto).
Luglio 22nd, 2017 alle 15:03
Do un’occhiata dal mare a questo blog.
Continua l’infinita polemica sulla proprietà.
C’era quando eravamo primi, secondi, terzi, esimi, belli, brutti, in prevendita, vendita, con Bernardeschi, senza, con Antonio, senza, con Sousa, senza, con l’olio, al burro, ai ferri….
DIO, CHE PALLE…
CHE DUE IMMENSE, COLOSSALI, INFINITE PALLE…
Luglio 22nd, 2017 alle 15:12
Temo che a Bernardeschi attenda un annata strepitosa:!litigi con Dybala e Higuain, panchina in tutta Europa e fisioterapia con Marchisio (grande amico di tweet). Cosa abbia spinto la Juventus a puntare su di lui anziché su di Chiesa (fortunatamente per noi) resta un grande mistero. Dimenticavo, il mercato della Juventus lo detta Buffon.
Luglio 22nd, 2017 alle 15:13
Beh! In mezzo a tutti questi commenti catastrofisti e isterici ci sono buone notizie:
gli pseudotifosi non rinnovano l’abbonamento!
Allelujaaaaaaa
Fosse vero!
Magari!!!
Messaggio per David: ma non si potrebbe fare un blog intitolato “Fiorentina Piagnistei e Stanza dei Lamenti?”
Così questi tipi vanno tutti li dentro e si lagnano tra di loro.
Io la trovo UNA GRANDE IDEA
E farebbe bene all’anima e all’umore di tutto il resto del tifo Viola del blog del Guetta.
Caro David: pensaci.
Luglio 22nd, 2017 alle 15:41
Addio milic … 19 partite 4 assist 9 vittorie pareggi 5 sconfitte e 768980 passaggi indietro …
28 giorni al via … Corvino Vattene o Svegliati !!!
Umberto Alessandria
Luglio 22nd, 2017 alle 16:00
io quoto lapalisse
Luglio 22nd, 2017 alle 16:01
quoto anche Cirano
Luglio 22nd, 2017 alle 16:15
Leggo i commenti acido/catastrofici dei soliti noti che, approfittando della situazione, non lesinano i soliti attacchi e non posso fare a meno di confrontarli con le consapevoli e pacate considerazioni fatte sia dal nostro amico 1937 sul blog che pubblicamente dal nostro Antonio i quali cercano, forse vanamente, di spiegare come il calcio odierno non è più quello di una volta, di come sia sempre più sbagliato configurarsi prima nei giocatori che la vestono piuttosto che nella maglia.
I calciatori odierni sono dei soldati di ventura che rispondono solo al richiamo dei soldi e della carriera e sempre più si disinteressano alla maglia che indossano.
L’ultima bandiera – Totti – si è ammainata e non credo che ne vedremo più. E per una società come la nostra sarà sempre più difficile farsi considerare meta di arrivo piuttosto che tappa di transito. Non disponiamo dei mezzi necessari per esserlo, le sperequazioni economiche che regolano il calcio odierno ci costringono ad essere una realtà a metà del guado destinata a confrontarsi con realtà pari alla sua e sempre più distante dalle potenze dominanti.
Se non riusciremo a farcene una ragione mai nessuna proprietà potrà essere considerata soddisfacente.
M.T.
Luglio 22nd, 2017 alle 16:17
David una domanda ma i tifosi che rinnovano l’abbonamento tramite i vari viola club vengono segnalati via via o solo a fine campagna prelazione cioè il 31 di luglio? Grazie.
Luglio 22nd, 2017 alle 16:34
Caro David da Firenze @140, permettimi di dire che sei un po’ ingenuo (senza offesa, s’intende …)
senz’altro sai che i tifosi viola non fiorentini sono molti. Parecchi di questi hanno l’abbonamento o allo stadio o alle tv a pagamento oppure vanno al Franchi a vedere qualche partita nel corso del campionato. Tutte queste persone hanno la stessa dignità di tifosi e meritano lo stesso rispetto da parte dei fiorentini. Quindi vacci piano con le offese quando mi dai del “gobbo”. Io non lo dico di te, quindi anche tu fai altrettanto. Aspetto le tue scuse, se sei una persona educata e civile.
Se la Viola vuole crescere per vincere nei prossimi anni qualche titolo, ha bisogno di allargare il bacino della propria tifoseria perché nel calcio attuale conta, piaccia o non piaccia, il volume d’affari societario, quindi ben vengano anche i tifosi di altre città, regioni o nazioni.
Veniamo all’inno e al punto a cui, caro David da Firenze, fai riferimento:
la Maglia viola lotta con vigore
per esser di Firenze vanto e gloria
ed è giusto così perché una squadra di calcio rappresenta sempre una città e che città, lasciami dire, perché stiamo parlando della culla del Rinascimento, ma anche dell’Umanesimo che pone al centro l’essere umano che, mosso dalle sue capacità e dalle sue forze, sfida la natura, costruisce il proprio destino per affermare la propria dignità e giungere alla realizzazione di sé stesso. Inoltre, l’Umanesimo ci insegna che gli uomini hanno pari dignità quando si adoperano per un dato obbiettivo.
Se ci rifletti bene, caro David da Firenze, anche il nostro inno ci invita a combattere per un’unica causa e infatti prosegue dicendo:
sul tuo vessillo scrivi Forza e Cuore
e nostra sarà sempre la vittoria!
Riconosciamoci tutti in quel vessillo e lottiamo per affermarci, per sentirci una cosa unica, per raggiungere un obiettivo comune: la vittoria!
Come vedi, caro David da Firenze, non importa essere fiorentini, per essere dei veri supporter viola. Fondamentale è invece sentirsi rappresentati dalla BANDIERA VIOLA per avere la stessa dignità di tifoso
la mia più viva cordialità
Alberto
Luglio 22nd, 2017 alle 16:45
@159 Lapalisse
Il tuo contributo al blog è perfettamente in linea con il mitico ispiratore del tuo nickname passato alla storia per la sua acutezza. Un saluto.
Luglio 22nd, 2017 alle 17:10
@lapalisse159
INVIDIOSO????
Luglio 22nd, 2017 alle 17:33
Quoto Rebonato (@106). Se veramente vogliono vendere un usato sicuro, mica rifanno il motore… forse il paraurti? Comunque dobbiamo sempre aspettare a giudicare: la fine del mercato, la fine del campionato, la fine del mercato, e l’uscita dalla coppa, sempre aspettare…
Luglio 22nd, 2017 alle 17:46
grandissimo gionny, poesia pura!
Luglio 22nd, 2017 alle 17:51
x Viola sempre #149
Speravo di essere stato chiaro.
Sono un tifoso innamorato della Fiorentina. Ma quali caroselli dopo il Borussia, per chi mi hai preso?
L’anno scorso ho continuato a chiedermi perché avevano tenuto un allenatore che aveva già dimostrato di essere fuori di testa.
Luglio 22nd, 2017 alle 18:10
Si Lapalisse. Quando si quotano a vicenda sono un amore😍
Luglio 22nd, 2017 alle 18:50
Concordo con La primula viola (post 58):
Cosa credevano di ottenere offendendo, non lo sanno nemmeno loro.
Picchio a Calambrone (post 82):
Dai e dai che la stampa butta la pastura….
Come si dice,
abboccano i ghiozzi e i cavedani ! 😀
Luglio 22nd, 2017 alle 19:03
Chi ancora li difende è si augura addirittura la serie B li considero peggio dei gobbi
Luglio 22nd, 2017 alle 19:47
In virtù dei giudizi tout-court che fioccano anche in questo blog vorrei postare qualche aforisma dedicato:
Più si giudica, meno si ama.
(Nicolas de Chamfort)
Giudicare è un’illusione, perché, se dovete giudicare, vi servite della vostra scala di valori. Dietro al giudizio si cela l’idea che siamo tutti identici.
(Swami Prajnanapada)
Riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare.
(José Ortega y Gasset)
Nulla, neppure un giudizio giusto, è più intelligente d’una sospensione del giudizio.
(Henry de Montherlant)
Giudicare significa non capire, perché, se si capisse, non si potrebbe giudicare.
(Andrè Malraux)
Il giudizio è la parte meno interessante dell’ascolto.
(Anonimo)
Luglio 22nd, 2017 alle 20:03
Ragazzi ora e’ stato raggiunto il limite. Anzi illimite e’ stato ampiamente superato. Mettersi a contestare durante l’intervallo di una partita di allenamento estivo di una squadra ancora in allestimento, ad un mese dall’inizio del campionato e’ veramente una cosa fuori dalla grazie di Dio.
Ci sono dei folli che sono partiti da Firenze, si sono sciroppati 500 km, per
arrivare a Moena e contestare. Ma loro non hanno niente di meglio da fare nella vita?
Francamente questi 1926 stanno veramente rompendo i cabbasisi. Ma pensano di essere gli unici tifoso della Fiorentina? Pensano di poter fare qualunque cosa in nome della squadra che solo in minima parte li vede tifosi? Ma non hanno un minimo di decenza?
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Luglio 22nd, 2017 alle 22:53
Insomma è confermato: se qualcuno aveva dei dubbi, tutta questa pantomima della vendita senza acquirenti perché schifati dai fiorentini ingrati era solo motivata dal dover giustificare la vendita di tutti quelli buoni o presunti tali. L’ho scritto fin dall’inizio, solo non immaginavo un esodo così massiccio. Ora vediamo dove finiscono i quattrini e per fortuna vedo che nel gruppo a saper far di conto sono in parecchi…
Luglio 22nd, 2017 alle 23:05
Vista la partita con il Bari
Considerato anche le precedenti sono rimasto piacevolmente sorpreso da Cristoforo, prestazioni super, una copia di Vecino con piu’ piedi e magari meno inserimenti. Per me con Sousa era sempre fuori posizione, lui deve partire e registrare dietro, stai a vedere che…..
Ottimo o Milenkovic, non.m Olla mia l’uomo, recuperi strepitosi, sempre in anticipo e sempre sovrastante, per me acquisto eccellente.
Hagi, sempre un po’ gracilino ma con colpi eccellenti, spero in un gran futuro.
Dei nuovi acquisti non mi sono piaciuti attualmente ne Gaspar (che mi avevano annunciato come fenomeno, ne Zakinhi, che perde troppi palloni. Chiaramente diamogli tempo ma ad oggi non li vedo titolari, purtroppo anche Babà mi è parso in una condizione impresentabile.
Rebic non è da Fiorentina, gran fisico, gran voglia, gran progressione ma ottimo nel football americano, il calcio è un altro sport. Non male Oliveira, per me in tanti si ricrederanno.
Insomma p, mi pare manchino ancora 3/4 titolari.
Aspetto fiducioso.
Vdz
Luglio 23rd, 2017 alle 00:41
Premesso che non l’ho vista e non mi interessa, ma vorrei avere notizie su Gaspar, che I media hanno distrutto, e Hugo. Che sensazioni danno?
Luglio 23rd, 2017 alle 01:56
Tomc Sportiello è in prestito ma bisogna aggiungere i 4/5 milioni per Eysseric ed i 3 per Sanchez
Sono comunque 50 milioni spesi da Corvino.
Oggi non siamo una squadra da 6/8 posto perché non hai attacco.
Per una squadra decente devi sostituire Kalinic e Bernardeschi e 30 gol a campionato.
Sui 2 sostituti si gioca la ns. competitività insieme a Saponara giocatore tecnicamente sopraffino ma con il dubbio se sia fisicamente pronto ed all’esplosione di 2/3 scommesse.
Luglio 23rd, 2017 alle 07:30
Ieri prima “partitucsia” dell’era Pioli.
Al di là del risultato, comunque bugiardo per evidenti episodi sfavorevoli (compreso il gol del Bari viziato da fallo di mano)….
Ed è qui che a me piacerebbe vedere competenza negli addetti ai lavori. Sto parlando dei giornalisti, tanto per cambiare.
Brunetti e Vigniozzi “inviati” di Violanews, nel giochino preferito dai giornalisti (ovvero i giudizi), così argomentano la scarsa vena di Gaspar:
….”Bruno GASPAR – Altra prova così e così per il terzino portoghese: può migliorare la fase offensiva, ma soprattutto dovrà lavorare su quella difensiva. Sbaglia molto, sia nei movimenti che nel possesso del pallone. Altrimenti Tomovic potrebbe nuovamente scavalcarlo…..”
Ho visto la partita in tv e vorrei che spiegassero cosa ha sbagliato secondo loro……(visto che lo scrivono).
Professione sempre più inflazionata quella del giornalismo sportivo legato al calcio…..
Luglio 23rd, 2017 alle 08:38
Ma te guarda se qualche decina di ragazzotti senza cervello del 1926 devono rompere le balle a tutti.
Anche a Moena.
MA BASTAAAAA!!!!!
Andate a lavorareeeeeeeeee!
Luglio 23rd, 2017 alle 09:29
Lapalisse si era dimenticato di un altro componente che si è subito affrettato a far sentire la sua presenza. 😂😂😂
Luglio 23rd, 2017 alle 09:35
@ Zachini (183): 3/4 titolari….e quanti panchinari pronti all’uso? Pensi davvero che si possa portare in panca ragazzi come Zekhnini, Vlaovic, Hristov e Sottil?
Peccato che il conto di Tomc al n. 157 farà sì che ci diranno che hanno già speso tutto l’incassato e che siamo già al completo così.
Luglio 23rd, 2017 alle 09:59
Lorenzo Londra
In streaming devo dire che la squadra, direi largamente incompleta, non ha giocato male tenendo sempre l’iniziativa.
Sui singoli, a mio parere, Gaspar e Hugo li ho visti un po in affanno, soprattutto il primo, un po precipitoso in fase offensiva (alcuni cross diciamo imbarazzanti) e allegro in difesa ( il gol del bari è venuto da iniziativa barese sulla sua fascia e lui era … leggermente in ritardo nel seguire l’azione).
Hugo va rivisto non mi ha impressionato ieri.
Note positive:
Milenkovic appare rapido nelle chiusure e, forse, potrebbe anche scalzare Hugo, ovviamente il forse e’ grosso come una casa.
Baez al di là del gol si è mosso bene nella tre quarti, convinto ed incisivo; il migliore in campo (dopo il portiere barese che ha fatto 3 miracoli, contrariamente ad uno … Statico Sportiello).
Sorpresa Cristoforo partito in sordina poi come un diesel a tutto campo ( mentre sanchez sembrava in … Prestito dal bari) tosto in interdizione e bravo a dettare i ritmi della squadra e, ripeto, uomo ovunque.
Babacar e’ sempre lui, luci ed ombre ma troppo solo in attacco.
Hagi e Zeknini volenterosi ma contro avversari un po’ più tosti del valdifassa hanno evidenziato carenze di tipo mi mancano 3000 ore di palestra per essere da serie A ( soprattutto hagi che cmq tecnicamente c’è).
Buone impressioni da Sottil e gori ma sono da primavera ancora.
Rebic il peggiore in campo, solo fisico e niente piedi e zero senso tattico, resta un mistero come un tale scarsone sia arrivato in serie A, in lega pro ci sono 100 giocatori italiani meglio di lui.
Chiesa e’ arrivato ora e cmq e’ già superiore a parecchi …
Servono una mezzala sinistra un centrocampista un attaccante di peso FORTI per una squadra da sesto posto.
La sensazione che il cruccio del prossimo torneo sarà la difesa.
Luglio 23rd, 2017 alle 10:06
Caro Alberto da Castagneto, nessun problema nel chiederti scusa!Sappi che io, che tu ci voglia credere o no, ho sempre considerato tutti i tifosi Viola(da qualunque parte provengano) dei Fiorentini al pari dei Fiorentini che vivono in città! Come dici giustamente te una squadra di calcio rappresenta una città per questo mi arrabbio e non capisco come tu possa aver scritto “Forza Viola che non significa forza Firenze”(da qui il mio darti del gobbo in quanto loro non hanno una città che li rappresenta)!Avrei capito di più (anche se non sarei stato d’accordo) se tu avessi scritto forza Viola, forza Firenze abbasso i tifosi viola criticoni!
Luglio 23rd, 2017 alle 10:13
Alverman speravo meglio da te. Ma come non hai capito? Ma quale malcelato disprezzo, non e’ affatto malcelato ma forte, puro, scalciante ed esplicito. Io disprezzo tutti i leccavalle con la stessa forza senza pieta’.
Luglio 23rd, 2017 alle 10:16
La verita’l’ha scritta Bender post 179. La chiudiamo qui.
Buon rimming a tutti e che buon pro vi faccia
Luglio 23rd, 2017 alle 10:57
o bravo DAVIDDAFIRENZE@ 140!!!!!…..
ora che hai detto la tu bella bischeratella quotidiana torna a ruzzare con le forme e la rena……..
Luglio 23rd, 2017 alle 15:32
va bene aspettiamo. ma se non sarà così, se cioè verrà speso meno di quanto incassato (come temo, ma per ora lo tengo per me) devi dire David cosa farai. Perchè non si può dire aspettiamo il campo. Li facciamo correre in Viale dei Mille? Contestiamo? facciamo scipero del tifo? oppure restiamo passivi di fronte alla discesa in serie B?
Luglio 23rd, 2017 alle 18:05
Caro David da Firenze, mi è venuta spontanea quell’affermazione, “Forza Viola che non significa forza Firenze”, per il clima che si sta respirando in questo momento particolare in città e che non riesco a tollerare (credimi è più forte di me!).
Però devo darti ragione, sarebbe stato più corretto se avessi detto ciò che mi hai suggerito “forza Viola, forza Firenze abbasso i tifosi viola criticoni”
Ciao
Alberto
Luglio 23rd, 2017 alle 19:39
Si, a volte la verità fa male…
Luglio 24th, 2017 alle 08:37
189
Alessandro B
Ma perchè parli il 24 di Luglio?
Abbiamo venduto ieri bernardeschi, secondo te gli acquisti come li pagavano? com le figurine?
Aspettiamo a fine Agosto, troppo tardi…il giochino funziona cosi…se non vendi non compri, siamo in pieno autofinaziamento, come auspicato da tanti di voi, con sodietà in vendita, non capisco di che vi lamentate?
Vdz
Luglio 24th, 2017 alle 08:51
continuano ad affollare il blog una miriade di NON tifosi della Fiorentina…continuate cosi’, anzi, riempite lo stadio…voi che vi va sempre tutto bene, anche vedere la Fiorentina inabissarsi (peggio che col fallimento…allora c’era la voglia di ripartire,con questi non ci sono più tifosi…nel senso che ci sono quelli come i pro patronni, quindi NON tifosi della Fiorentina…)
Luglio 24th, 2017 alle 14:27
Sì, verranno reinvestiti. Alla Corvino…
Questo nonno possiamo, questo nonno ci facciamo prendere per il collo, poi il solito buco di bilancio e alla fine tre o quattro “ic”.
Luglio 25th, 2017 alle 07:08
Più che altro, ultimamente, in questo blog e’ cresciuto a dismisura il numero degli sputasentenze.
Luglio 25th, 2017 alle 09:11
@Sceicco
Mi sto ammazzando dalle risate:
“peggio che col fallimento…allora c’era la voglia di ripartire,con questi non ci sono più tifosi…”
Volevo farti notare, che dopo il fallimento, è proprio con questi che sei ripartito…
Che spasso…
Certi commenti sono un toccasana per l’umore…
Luglio 25th, 2017 alle 17:12
Sceicco…
fai discorsi da gobbo e parli dei tifosi Viola.
Ma vai a tifare Juve, fai outing…
Vdz