Se fossi solo un tifoso
Inserito da admin il 16 Lug 2017 7:36 am. Categoria: Fiorentina.
Se avessi fatto altro nella vita, oggi guarderei con curiosità la mia Fiorentina
Vorrei sapere tutto dei nuovi e tratterei con distacco le polemiche
Sarei contento per l’indebolimenro della Juve e mi baloccherei con il calcio estivo
Ma sono passati più o meno 40 anni da quando ho smesso di “fare” solo il tifoso e nel frattempo mi devo essere perso qualcosa
Luglio 16th, 2017 alle 07:54
E’ una situazione difficile che parte da lontano e coinvolge molte persone incluso i politici che hanno impedito di fare lo stadio nuovo con centro commerciale annesso e la crisi della Tod’s.Oggi ,con l’autofinanziamento la Fiorentina non puo’ e non sa fare mercato.Non ha grandi campioni che suscitino gli appetiti delle grandi.Sembrave che bernardeschi lo volesse mezza Europa.Invece ci si attacca all’odiosa Rubentus perché se non lo prende lei,non lo piglia nessuno e sarebbe una tragedia.Kalinic,altro caso,nessuno lo piglia.Badelj,idem.Ed il povero Corvino(si fa per dire), non ha un duro da spendere(male).Si riparte con i prestiti ma anche quelli costano.Gli stipendi in altre squadre, sono spesso piu’ alti.Mi dispiace molto per Pioli che sembra mettercela tutta.Da tifoso inveterato ripenso allo scudetto 1969 quando l’ossatura della squadra fu la Primavera.Ma quelli erano gia grandi giocatori.Non ci resta che sperare.
Luglio 16th, 2017 alle 08:15
Questa è la nostra Fiorentina, ma loro se ne fregano
Luglio 16th, 2017 alle 08:25
L’indebolimento della Juve è relativo….lasciano andare Bonucci che ha vinto più della storia della Fiorentina…e non piangono per Borla Valerio che non ha vinto un c…o
Luglio 16th, 2017 alle 08:31
S’io fossi sol tifoso
durante il tempo afoso
sarei, gazzetta in mano,
su spiagge, assai lontano.
Siccome so anco Roberto,
immerso nei lavori,
pochino mi diverto
col della valle’s story.
Cecco scusami tanto.
Luglio 16th, 2017 alle 08:46
Sembra una squadra, una passione “leggera”, da lontano_
Poi ci avviciniamo…. scontri titanici, torti insopportabili, persino quel ” piattume” di quei momenti di studio, supportati ininterrottamente da pazzi esagitati prossimi al collasso ma imperterriti, martellanti. Mitici.
Tutto questo solo per poter dire “io c’ero”, trasmettere il messaggio, perché no?, anche attraverso l’etere, marchiare a fuoco anche chi, come me, vantatroppo poche presenze in questi anni; chi, come me, ha visto invinvecchiare cose per persone, in viale Fanti e nella propria vita in generale. Io c’ero. Io fui, magari… chissene!!!
Tutto questo ci ha preso gli occhi, e dentro ci stanno i ” galli-cuccureddu-contratto “; ci stanno i ” toldo-carnasciali-pioli(!)”, c’è un “prima, c’è un ” dopo”. C’è un “ora”, questo momento che trova tutti, tutti, stanchi negli occhi e nel cuore; sfiniti, ma appartenenti, persino adesso.
Appartenenti per scelta, fratelli per sentimento.
Hai perso tanto, hai perso poco. E chissà.
Per dirla alla George Michael, ciò che dobbiamo imparare, raramente lo scegliamo. Penso questo sia uno di quei rari casi. Un abbraccio.
Luglio 16th, 2017 alle 08:47
Eh lo so, Signora mia, che tempi.
Luglio 16th, 2017 alle 08:50
Se parlu di indebolimento della Huve dovresti dire altrettanto x la Roma, ma sai megkio di me che si vende oer comprare e gli organici non si giudicano ora.
Entrambe le squadre hanno un portafoglio ad oggi che se gestito bene si ripresentano piu forti di prima (anche se la Roma ha l’incognita allenatore).
L’unica squadra sicura sul rendimento è il Napoli che come noi lannonpassato ha canbiato pochissimo, solo che noi avevamo un allenatore in guerra col mondo intero altrimenti facevamo meglio dell’anno precedente.
Ieri contro il Trento ho visto veramente bene tanti giiovani e la cosa mi ha entusiasmato. Su tutti Hagi e Diakite’ oltre che Meli.
Dopo le dichiarazioni di Pioli (che mi piace sempre di piu) spero Tata venga venduto xche’ un portiere del suo livello non merita la panchina in A.
Un plauso a tutti quelli a Moena che si stanno divertendo e portando entusiasmo al gruppo alla faccia dei risiconi che scrivono sulla tastiera al caldo di Firenze
Vdz
Un plauso anche ai Carbonari
Luglio 16th, 2017 alle 08:53
Curiosità ? Per chi ? Per cosa ? Ci hanno tolto tutti e tutto… io provo solo indifferenza per ora, poi sicuramente sarò con il cuore in gola come sempre… ogni maledetta domenica!
Luglio 16th, 2017 alle 08:54
Io sono solo un tifoso David e la penso esattamente come te, e mi sono stufato di sentire sempre gente che si lamenta a prescindere solo per il gusto di farlo…se ci comprassero Messi, ci sarebbe qualcuno che direbbe che è troppo basso!!!
Luglio 16th, 2017 alle 08:58
Io lo sono solo un tifoso e l’unica cosa che riesco a vedere in questo momento è una approssimazione ed una incompetenza a livello dirigenziale che poche altre squadre possono “vantare”. Parlo di incompetenza calcistica, ovviamente, i conti sono bravissimi a farli tornare. Siamo a metà luglio ed i due pezzi che si doveva vendere per finanziare il mercato ce li abbiamo sempre sul groppone, quando si sapeva da mesi che non avrebbero rinnovato e bastava muoversi per tempo. Ci ritroveremo a venderli gli ultimi giorni di mercato ed ovviamente quando tutti sanno che hai le casse piene, i prezzi di quelli che vorresti prendere aumenteranno a dismisura.
Dilettanti allo sbaraglio, proprio.
Luglio 16th, 2017 alle 09:08
Stai parlando dei tifosi anni 70 anni 80
Oggi i tifosi pretendono di vincere gli scudetti di vincere trofei di avere una comunicazione “come piace solo a loro”
E sai che accade se non vinciamo lo scudetto?
Gli passa la passione.
Sfogano la rabbia dei propri fallimenti con offese e violenza. A calciatori, dirigenti e proprietà.
Ma seguire il calcio con serenità, tranquillità, buonsenso? Come in questi giorni a Moena?
Spero solo non arrivino quelli dei lenzuoli. Quelli dei fischi. Quelli che devono rovinare sempre tutto.
ps. ho letto i commenti indirizzati al figlio di Bonucci. Qui non si tratta di essere buonisti. Qui si tratta che la gente è impazzita. E me ne accorgo anche leggendo commenti qui sul blog
Il calcio è UNO SCHIFO
Anzi no, il calcio è bello, è la gente che lo segue che fa schifo. Non tutti ma molti. Compreso molti giornalisti e opinionisti. Non tutti ma molti.
Luglio 16th, 2017 alle 09:17
E se quest’ anno viste le difficoltà sul mercato sia in entrata che in uscita, provassimo ad allestire la squadra con tanti ragazzi della primavera, con Firenze e la Fiorentina nel cuore per riscoprire quel senso di appartenenza che ci ha sempre contraddistinto, sperando nel frattempo che i dv se ne vadano definitivamente?
Luglio 16th, 2017 alle 09:28
Indebolimento dei gobbi??
Per una squadra che prende uno come Douglas Costa non penso si possa parlare di indebolimento …..poi certo se prendono Bernardeschi il discorso cambia …ma a parte le battute questi stanno aspettando che le richieste economiche della società scendano tanto hanno dalla loro la ferrea volontà del giocatore di voler andare via e questo vale non solo per Bernardeschi ma anche per i vari Kalinic Badelj etc etc…come al solito ne usciremo becchi e bastonati con poche risorse economiche da reinvestire nel calcio mercato……non ci resta che affidarci ai giovani e a Pioli sperando che le motivazioni possano avere la meglio sulle pretese economiche e carrieristiche dei loro colleghi già affermati e affamati….di gloria e denaro
Luglio 16th, 2017 alle 09:28
Il bello sarebbe capire cosa serve per essere tifoso?
Oggi tutti a decantare il mercato del Milan, e se a gennaio sono quinti?
Il calcio è passione non è uno spettacolo qualunque, è storia, testimone testamentario, ricordi, colori, amicizia, polemica e tanto altro.
Ma mai denigrare i tifosi della stessa squadra, della stessa storia, dello stesso stadio, mai denigrare la squadra, prima della partita, prima dei fatti, mai denigrare una società prima del lavoro, mai usare pretesti assurdi per fare guerre immaginarie.
Luglio 16th, 2017 alle 09:31
Io penso che nella nostra storia, una proprietà così forte, non l’abbiamo mai avuta e buona parte di noi, eravamo convinti che sarebbe arrivato qualche titolo importante. Nei loro primi tempi come proprietari, quando Diego si era esposto, per una ripartizione più equa dei diritti tv, speravamo che qualcosa cambiasse, ma quando arrivarono al voto e quelli che prendevano di meno, votavano come le cosiddette grandi, per continuare a essere i cugini poveri, cosa si vuol sperare e da li Diego, ha fatto marcia indietro. Un sussulto l’ha avuto Andrea, dopo gli anni di Mihajlovjc e Delio Rossi, ma i costi anche in considerazione delle buone stagioni fatte lievitarono e Diego da tre anni ha deciso, autofinanziamento autarchico e senza nemmeno anticipi di cassa. La situazione di questo calciomercato e’ comica caro il mio David, chiediamo a chi non è contento di esporsi, lo fanno e lo sappiamo da 6 mesi e continuiamo a brancolare nel buio più completo. Parli David dell’indebolimento della Juve, io ti dico vediamo a fine mercato e visto che ci siamo e affermi, forse mi sono perso qualcosa, cosa pensi delle campagne acquisti delle milanesi? Una piccola consolazione, io lo scudetto l’ho visto vincere e speravo davvero che con l’avvento dei Della Valle, di arrivare al numero tre e’ andata male, tra 2 anni festeggeremo il cinquantesimo anniversario del secondo scudetto, te sei contento?
Luglio 16th, 2017 alle 09:38
Victor Hugo ha un bel palmares è un fisico importante, sono curioso. Detto questo con la squadra dichiaratamente in vendita e senza acquirenti che venga fuori una buona stagione è dura. Gli ultimi anni delle milanesi lo dimostrano. Per questo il morale è basso, un’era è finita e per volere reciproco e la prossima ancora non la so vede all’orizzonte. Mi stupiscono i tempi di Antonio…ma doveva proprio entrare salire su questa nave che imbarca acqua e prima o poi affonda? Non vorrà dire essersi bruciati il ruolo con la prossima proprietà, che speriamo ci rilanci e in cui avrebbe potuto contare davvero? Cosa ne pensi?
Luglio 16th, 2017 alle 09:54
Gianni… “tutto è facile per chi non fa”
Luglio 16th, 2017 alle 09:55
Sento, leggo e non capisco tutte queste persone viola continuamente criticare dentro un loop di acredine che non capisco. Ho poco da spartire con “i veri fiorentini” quelli che sanno tutto loro, quelli che loro sì che farebbero meglio di chi fa. Se tu fossi solo un tifoso David saresti pieno di dubbi sui tuoi colleghi
Luglio 16th, 2017 alle 10:06
Ti sei perso che negli ultimi 15 anni non s’è vinto niente e che quando siamo andati vicini a poter lottare per qualcosa si è subito smontato il giocattolo e ricominciato da zero.
Cacciando anche in malo modo chi stava lavorando per questo (allenatori e giocatori)
Ti sei perso che i tifosi si sono rotti l’anima di essere presi in giro sempre col solito giochino e che, a parte quei pochi che continuano ad andare allo stadio perchè programmati per questo, intorno alla passione per la Fiorentina è stata fatta terra bruciata.
Ti sei perso che stanno chiudendo viola club importanti fuori da Firenze perchè con questa politica, eccetto qualche anziano che ha memoria di una Fiorentina diversa (sempre ambiziosa ed ogni tanto pure vincente ), non c’è più un giovane che sia attratto dai colori viola. Ed è comprensibile che un ragazzo, se non è nato sotto il Cupolone (e comunque non è detto lo stesso…), non sia conquistato da una società che sventola il pareggio di bilancio come massimo obiettivo stagionale.
Ti sei perso il senso di quello che significa amare una squadra, sognare per questa maglia, anche soffrire, ma avere la speranza di crescere e di potere anche noi esultare per qualcosa.
La verità è che tu non ti sei perso niente, sei troppo intelligente per non conoscere questa realtà, ma vuoi far finta di non capire perchè ti fa comodo così.
Luglio 16th, 2017 alle 10:06
e se io fossi un giornalista, qualcosina sulla conduzione della società da parte dei proprietari negli ultimi mesi, francamente la direi
Luglio 16th, 2017 alle 10:20
Sono una semplice tifosa che si occupa di altro nella vita… ho fatto l’abbonamento.. giovedì andrò a Moena… però non ce la faccio ad essere contenta e curiosa sinceramente… io vado per i colori.. basta… sono delusa hanno distrutto i nostri sogni.. i sogni dei tifosi… no .. non sono contenta per la Juve… sono preoccupata tutte le volte che leggo il nostro mercato…e spero che Paletta sia uno scherzo. Non abbiamo più un fuoriclasse.. uno su cui contare tecnicamente… basta via non aggiungo altro. Saluti da una semplice tifosa viola.
Luglio 16th, 2017 alle 10:21
io sono curioso solo per i giovani
spero solo che i vari casi kalinic bernardeschi badelji e aventino dei proprietari non siano deleteri se non risolti alla svelta
pioli mi sta piacendo come il ritorno di salica
Luglio 16th, 2017 alle 10:39
Devo dire che ho le stesse sensazioni espresse dal zac riguardo a Pioli;,aggiungerei anche che il buon Stefano ascolta e soprattutto si fa ascoltare dal suo ds (dg dt chiamatelo come volete) Corvino. Impresa tutt’altro che semplice ma, forse, questo mister potrà limitare i danni di un.mercato interamente gestito da Pantaleo. Ovviamente ha preso atto da subito della “fuga dei cervelli” (cervelli si fa per dire) e certamente non si straccerà le vesti se, anzi quando, Berna e compagnia bella saranno fuori dell’uscio. L’impressione però è che qualche richiesta non impossibile ma semplicemente seria e fattibile al Corvino lui l’abbia fatta , magari un “short list” di giocatori con tanto di nome e cognome e ruolo che potrebbero andar bene per tirar fuori una squadra decente.
Ovviamente sono tutte impressioni da TIFOSO tanto per restare in tema.
Luglio 16th, 2017 alle 10:43
Ploratur lacrimis amissa pecunia veris.
Ecco cosa ti sei perso: i pianti di DDV e di Cognigni sul danaro speso nella ‘tua’ Fiorentina.
Luglio 16th, 2017 alle 10:53
Bravo David, complimenti. Articolo ben centrato e che condivido in pieno.
Fausto
Luglio 16th, 2017 alle 10:58
vorrei sapere che ti interessa della Juve indebolita…pensiamo a non retrocedere che loro lo scudetto lo vincono a mani basse!orrendamente da festa del tortello paesano.
Luglio 16th, 2017 alle 11:02
io questo grande indebolimento della juve non lo vedo proprio: di Bonucci via si sapeva da un pezzo dopo lo scazzo con Allegri (alla juve certe cose non le puoi fare), hanno una panca lunga e c’è ancora tempo. Vedo non bene sia l’inter, che chiacchierano molto ma comprano poco, e il milan, dove mi chiedo come farà Montella ad accordare tutti i suoni…..Roma alle pompe e Napoli da secondo posto, il resto roba da frittura mista, come diceva Agroppi….
Luglio 16th, 2017 alle 11:05
Ma sei matto..
Vuoi mettere stare tutti i giorni a rivangare i casi Salah, Milinkovic, Neto Montolivo, Benalouane,Joaquin, i tifosi Clienti non ci faremo trovare impreparati..
E soprattutto ilmercato del gennaio 2016
Panacea di tutti i mali
Col mancato arrivo di Mammana!
Ma vuoi mettere come ci si diverte a spulciare i bilanci,
A mettere in dubbio tutto,
Vedere che tutti i coglioni lavorano qui
Mentre gli altri sono meglio…
A mettere ilenzuolini..
Il calcio giocato??
Ma chi se ne frega!
Vuoi mettere col calcio mercato??
No, David..
È un bene che tu abbia fatto altro!
Luglio 16th, 2017 alle 11:07
Ti sei perso l’avvento delle televisioni commerciali, della legge Bosman coi procuratori padroni del mercato, di una certa stampa appiccicaticcia senza dignità che vive solo se c’è polemica sterile, dei giocatori che baciano la maglia e poi vanno nel baugigi a tutti.
Dai retta a me continua a essere “non solo” un tifoso. Da quest’altra parte tira una brutta aria.
Luglio 16th, 2017 alle 11:21
Per ora di balocchi pochini…prospettive così così visto che i balocchi migliori te li stanno vendendo…purtroppo funziona così…
Umberto Alessandria
Luglio 16th, 2017 alle 11:41
Ma Dante questi “tifosi” eterni scontenti in che girone li metterebbe ??? mi piacerebbe qualche risposta grazie,
e comunque vada io penso che quest’anno vedremo un bel gioco e la squadra uscirà tra gli applausi anche se perde FVS
Luglio 16th, 2017 alle 11:50
@10 dei fenomeni che se ne vanno l’unico che è una prima scelta è Bernardeschi e in settimana sarà venduto.
Intanto abbiamo venduto Ilicic e Borja per oltre 12 milioni è c’è da piazzare il trio Kalinic, Badelj e Tata.
Corvino va marcato sugli acquisti di giocatori da Fiorentina.
Con la cessione dell’ambizioso ragazzotto e del futuro attaccante di riserva del Milan gli acquisti dovranno essere già pronti.
Luglio 16th, 2017 alle 12:11
Secondo me c è una differenza, prima non potevamo spendere e quindi si lattava un pó alla giornata sognando cose che poi difficilmentenpoi si avveravano, adesso non si puo spendere e se ci azzardiamo a sognare ci viene subito fatto presente che siamo ingrati, che i della valle hanno dato tanto e che i bilanci non permettono niente di buono.
Allora David ti domando da dove viene la tua curiosità e la voglia di tifare un’armata brancaleone (anche per colpa del calcio di oggi) che non potra mai essere, anche per un giorno, un sogno.
Il milan forse farà figuruccia il prossimo anno ma di sogni ne hanno mille anzi , 220 milioni.
La juve avrà pure venduto bonucci ma sarà comunque la piu forte.
L’inter storicamente (o quasi) spende e non vince , ma anche loro comprano e i tifosi sognano.
A napoli parlano di lotta allo scudetto.
A roma non se la passano bene ma sono anni luce avanti a noi.
Quale dovrebbe essere la curiosita di un tifoso viola?
Vedere chiesa ed hagi crescere per poi venderli e ripartire son un altro progetto ?
Dove sono i sogni?
Non dico che sia esclusivamente colpa dei della valle, loro fanno quel che possono e vogliono ma i sogni dove stanno?
In uno stadio nuovo??
Perfino l uomo piu noioso del mondo (sconcerti ) quando ci fa tutti i calcoli e conti ci dice che lo stadio potrebbe migliorare ma mai farci avvicinare al vincere.
Credo che la mazzata finale ai sogni (e pure alla squadra e società) l abbia data la superbia di diego, lui vorrebbe contare e dividere i buoni dai cattivi ,i lupi dalle pecorelle per garantirci il sogno di un equilibrio nelle zone quasi alte della classifica.
Ad alcuni sta bene e ad altri no, ma non chiamiamoli sogni.
Luglio 16th, 2017 alle 12:18
Quale tifoso David? Quello degli anni 70/80/90 o 2.0. Perché non è la stessa cosa. Il tifoso anni 70>90 non era afflitto da smanie di protagonismo. Era serenamente consapevole dei limiti della propria squadra e che le squadre deputate a vincere erano altre. E lo sapeva accettare. Si gioiva per le vittorie e l’apice era battere sul campo le più forti. Si gioiva per le battaglie sapendo che era improbabile vincere le guerre. Per il tifoso 2.0 non e’ più cosi. Contano i tituli. Poco importano i risultati onorevoli raggiunti perché sono sempre insufficienti. Si poteva/doveva fare meglio. Il tifoso 2.0 sa tutto: come si gestisce un calciatore, una società, una squadra. Cosa si sarebbe dovuto fare, come e quando. Le persone deputate sono sempre degli inetti e i soldi investiti sempre troppo pochi incuranti delle follie economiche che stanno distruggendo il calcio odierno. Il tifoso 2.0 ha la dannazione di non essere mai soddisfatto pienamente. Non riesce neppure ad apprezzare le novità se non sono nomi altisonanti. Mi spiace per loro. Io mi diverto anche cosi. M.T.
Luglio 16th, 2017 alle 12:31
Ti sei perso che oggi esistono i tifosi di professione, anzi mi correggo , a rimborsino a piè di lista
Luglio 16th, 2017 alle 12:34
X24 gandolfus
Cogliones nostrum sfaccettatis sunt par celeberrima volontuas tua.
Luglio 16th, 2017 alle 12:51
Gastone #19,
se tu hai perso la passione vuol dire che ne avevi poca o punta fin dall’inizio.
Luglio 16th, 2017 alle 13:03
Diego si e’ definitivamente rotto i co…..ni, e il fratellino e’ stato irrevocabilmente messo in riga , sarà una lenta e inesorabile caduta verso il basso, se non so presenta nessuno con parecchi milioni Diego piano piano ci riporta dove ci ha trovato…..in C2….
Certo che anche noi ci abbiamo messo del nostro,non ci accontentiamo mai, critichiamo sempre tutto e tutti,ora ci siamo messi nella me..a da soli e con Diego sono bitterbirds,lui non molla e non si preoccupa delle contestazioni o deo lenzuolini.
Ora sono vero problemi seri…
Luglio 16th, 2017 alle 13:39
Ti sei perso il cambiamento nel tifo che è avvenuto negli ultimi 3/4 anni.
Da quando gli smartphone sono per tutte le tasche ed i social hanno sostituito giornali e le chiacchiere al bar, molto è cambiato.
Chiunque è un opinionista. Chiunque crea proseliti o crea gruppi chiusi. Chiunque diventa “giornalista ” anche se ha il diploma di terza media…ma sa copia incollare fake news per raccogliere pubblicità.
Chiunque crea ad arte contestazioni per motivi FUTILI (come uno sport, che sarà tifo, ma pur sempre un diversivo resta) ma con un’agenda politica ben fitta di interessi. Da incassare a posteriori.
Un tempo tra tifosi litigavamo allo stadio, in curva, di persona. Tra tifosi della stessa squadra. Ma uniti sempre contro gli avversari….e comunque dopo un confronto diretto finiva, nel peggiore dei casi, ad offendersi le rispettive mamme/consorti/sorelle ironicamente.
Oggi i tifosi, cosiddetti tali, creano gruppi (manovrati da gente con palesi secondi fini) e chat per coordinare attacchi , telematici,contro chi non la pensa come loro.
Spesso minacciando, spesso in pieno stile da cyberbulli (io li chiamo cybergrulli)…restando sempre impuniti.
E siccome questi tattamei da tastiera (che tuttavia sono tattamei anche nella vita, ceffi da galere di lombrisiana memoria) spesso poco più che maggiorenni, si conoscono (tramite social) che tra di loro…attaccano persino chi la pensa come loro…se non lo riconoscono/conoscono.
Sono parassiti del tifo, che adottano tecniche squadriste 2.0 e che vigliaccamente vivono nella paranoia di essere scoperti, degli infiltrati telematici filo societari “leccavalle”, perché sanno benissimo che prima o poi il gruppo potrebbe essere chiuso davvero e loro denunciati per vari reati (e lo sai bene David quanto sia vero, in quanti di questi befi usano slogan ed insulti antisemiti)
Nell’era delle proprietà intellettuali, la ACF FIORENTINA dovrebbe CHIUDERE almeno il 70% dei siti e delle trasmissioni via mezzo internet che usano il nome Fiorentina (e declinazioni varie) per trarre profitto dalla visibilità della squadra, solo per attirare click e fomentare (direttamente o indirettamente) le propagande contestatarie di cui scrivevo prima.
La SOCIETÀ dovrebbe mettere un bollino speciale su invece le trasmissioni ufficiali, quelle riconosciute…per distinguerle dalla fuffa.
Sarei a favore di bandi per l’acquisizione dei diritti delle news, come avviene per quelli radiofonici.
Paghi? Puoi pubblicare notizie.
Non paghi? Non puoi usare il nostro nome.
Sparirebbe molta spazzatura. E molti contestatori.
Siccome questo è quello che questi tattamei ci vogliono far passare per essere tifosi beh….io sono ORGOGLIOSO di non essere un tifoso, mi basta essere sportivo.
Non ti saresti perso nulla David…
Luglio 16th, 2017 alle 13:57
Ma curiosita’ di cosa? di Bruno Gaspar o qualche altro ignoto?
Baloccarti con cosa? Milic e Olivera?
Mi sembra di sognare…..
Luglio 16th, 2017 alle 14:11
Parliamo di calcio e dimentichiamoci i DV.
A Firenze non li vedremo più.
Effettivamente, parlando di calcio in generale, è un mercato di grande interesse quello a cui stiamo assistendo.
Apro con il Milan e con quel gran paraculo di Montella: a questo giro gli hanno messo il cerino in mano!….211 milioni spesi e ancora non hanno finito! vediamo se mangia il panettone.
La nostra Viola
Vista ieri in tv, ha confermato che questi giovani hanno voglia e doti per farci crescere. Sono molto interessanti. Parecchio.
Confermata da Mister Pioli l’ottima impressione che mi ha fatto il ragazzino di 17 anni, vedendolo dal vivo. Si muove bene, sbaglia poco, ottimo fisico……..e per farlo giocare ieri, il mister ha spostato Hagi sulla fascia.
Ho ascoltato anche l’intervista a Gori, al termine della partita.
Altro giovane con la Viola sulla pelle, come ce l’aveva “ciuffo-biondo” fino a qualche tempo fa…..
Mentre lo ascoltavo sentivo la sincerità e gioia nelle sue parole…..
Gli ho augurato di mantenersi così…… e siccome ha un procuratore che è una brava persona (Martorelli) e un suocero che conosce il calcio (BeppeBergomi), chissà……
La difesa a 4 di questa Fiorentina rende molta più giustizia a Olivera, quello è il suo ruolo. Peccato perché con due centrali non potremo vedere insieme Astori, Hugo e Milenkovic (195 cm) che di testa sono tutti e tre fortissimi.
A centrocampo Cristoforo ha fatto vedere buone cose, meglio di Badelji secondo me. Bene anche Sanchez nel suo ruolo.
Questi tre al momento ruoteranno nel ruolo di titolare accanto a Vecino, per i due centrali davanti alla difesa.
I tre dietro la punta saranno la vera bilancia della squadra.
Considerando che Chiesa e Saponara (o Hagi) saranno titolari, il terzo arriverà dal mercato.
La punta: Baba ha la stima di Pioli che lo ritiene un centravanti completo.
Kalinic per me rimarrebbe in viola. Se 25 mil. sono troppi per lui meglio così, gioca per noi.
Pensare di vendere lui e mettere altri soldi per prendere Simeone mi sembra una stortura.
Pioli:
ero scettico, lo ammetto. Tuttavia il suo modulo mi piace.
Chiede velocità di manovra, pressing e copre bene il campo.
Sul campo ho visto grande determinazione e partecipazione da parte dei giocatori. Partono tutti alla pari come possibilità e dove ci sono gerarchie, come ha spiegato, possono essere ribaltate.
Infine Salica e Antogno: come fai a non rispettarli!
Luglio 16th, 2017 alle 15:00
Siccome sono solo tifoso, faccio tutto il contrario di quello che hai detto anche perché dagli ultimi 50 anni, non mi sono perso nulla.
Luglio 16th, 2017 alle 15:56
40 mln stanno per entrare in cassa. Il Genio della Lampada porterà 2/3 giocatori da 15 mln o 20 giocatori da 2 mln cadauno? Con 20 giocatori indubbiamente rifaccio la rosa.. e poi ribattezzo il tutto Rinascimento viola.
Da tre anni la tendenza è questa, sperare in una inversione di tendenza mi pare irrealistico. Alla luce dei fatti trascorsi e degli indizi in corso…
Vivere senza scopo è ciò che stanno facendo i dv con la Fiorentina. Non li ringrazierò mai per questo.
Luglio 16th, 2017 alle 17:24
Damiano # 33
Tutto molto giusto.
Luglio 16th, 2017 alle 17:29
Non vedo l’ora arrivi venerdì. …
Bello…. Coi miei figli(6 e 10 anni),in pulman coi miei amici, verso Moena…
A godermi per 3 giorni la Fiorentina!!!!!
Chissà se troverò Anche i supereroi. ..
I miei bimbi sarebbero contenti….
Luglio 16th, 2017 alle 18:01
TrollHunter69 #39
uno che ha occhi per vedere e cervello per pensare.
Sottoscrivo tutto tranne il nome, avrei preferito uno italiano e che non scendesse sullo stesso piano di chi vorresti essere il cacciatore.
Ma tant’è, W la Libertà e la Fiorentina.
Luglio 16th, 2017 alle 18:02
Il mercato migliore non lo sta facendo il Milan
ma il Napoli-
Se riescono a finirlo cosi
anche senza comprare nessuno,
ma tengono tutti,
secondo me sono i favoriti per lo scudetto.
Sono ripartiti da dove avevano lasciato
col solito allenatore e giocatori.
Un vantaggio enorme.
E mi dispiace perchè mi stanno più sulle palle della juve.
Luglio 16th, 2017 alle 18:10
Comunque secondo il modo di pensare di alcuni, qui
alla stadio ci dovrebbero andare solo i tifosi di massimo 5 squadre.
Se contano solo i tituli siamo quasi tutti tagliati fuori.
la Fiorentina in 90 anni ha vinto due scudetti,
l’obiettivo è sempre stato andare in Europa
e fare un buon campionato.
Lo steso che hanno le squadre che non partono per salvarsi.
E’ sempre stato cosi dal 1926.
Non si capisce oggi tutta questa smania,
se volete lottare fissi per i tituli
avete sbagliato la squadra da tifare.
P.s.
Finchè Chiesa sarà senza procuratore e ci pensa babbo Enrico,
secondo me possiamo stare tranquilli.
Il ragazzino di 17 anni che piace a Pioli
per esempio, il procuratore ce l’ha già
e si sta sfregando le mani.
Luglio 16th, 2017 alle 18:20
Pentasport di questa domenica pomeriggio: prima ora dedicata tutta al racconto dell’allenamento viola da Moena, quasi senza pubblicità e senza opinionisti, solo descrizione di cio’ che accadeva, e rimbalzo di linea fra chi è in studio a Firenze e chi era a Moena.
E’stata la piu’ bella ora di ‘Pentasport’ degli ultimi vent’anni. Sfido a chi ha ascoltato il programma a sostenere il contrario. Solo notizie di campo, zero commenti di giornalisti (pro o contro Della Valle), niente rubriche, rubrichette e analisi di cio’ che viene scritto da altre parti.
Questo secondo me è giornalismo, una ventata d’aria fresca, nel nulla cosmico radiofonico. Temo pero’ che da domani una cosa così non sarà mai piu’ ripetibile. Peccato!
Luglio 16th, 2017 alle 18:25
TH e Mt hanno detto tutto.
non credo i gobbi si siano indeboliti comunque.
Luglio 16th, 2017 alle 18:26
Io sono solo tifosa e sono curiosa spero solo che chi vuole andare vada via il più velocemente possibile. Forza viola
Luglio 16th, 2017 alle 18:39
Scusate, io ho passato i 40 da poco, e mi ricordo i tempi in cui tifare voleva dire sognare, elettrizzarsi in estate per il tizio o il caio che si comprava, sperare di vincere qualcosa e se non succedeva rodere per un pò, giusto il tempo per riprendere a sognare.. perchè negli anni 80 potevi arrivare secondo e vederti soffiare lo scudetto all’ultima giornata, potevi vedere un anno il Verona o la Sampdoria vincere scudetti miracolosi, e l’anno dopo potevi vedere l’Inter dei record, o il Milan di Sacchi o il Napoli di Maradona.
Il gioco si è rotto, a furia di tirare la corda i signori che governano il pallone hanno trasformato questo sport in una mera questione di soldi, nient’altro che uno (scadente) spettacolo che di competizione (e di sogni) non ha niente a che vedere. In Italia la Juve ha vinto gli ultimi 6 scudetti di fila, e i primi 3 posti nello stesso periodo sono pressochè stati gi medesimi. Dov’è la competizione? Dove sono i sogni? Questo è sport? Tenetevi questo schifo, per me non vale più la pena….
Luglio 16th, 2017 alle 18:49
A me fate un po’ ridere. Continuo a leggere di gente che parla di senso di appartenenza. N O N E S I S T E più lo volete capire. È passato, andato, sepolto. Quelli erano altri tempi oggi non è più così, prima ve lo mettete in mente prima fate pace con voi stessi. Quelli della primavera sono solo gente in rampa di lancio se gli va bene. Basta scrivere di robe nostalgiche.
Non esiste più,
Luglio 16th, 2017 alle 19:41
“Zeru tituli” è una frase che ha fatto più male della grandine, e se Mourinho avesse solo un briciolo della “onestà intellettuale” di cui tanto si vantava, dovrebbe vergognarsi di averla pronunciata.
E l’altra frase abbietta è quella squallidissima sentenza di Boniperti, “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”, che gli innominabili si erano addirittura fatti stampare sul colletto della maglia. L’antisportività elevata a regola, a stile di vita.
Niente di cui stupirsi, in fondo, trattandosi della gente che è, ma quel che più fa onco è come frasi del genere abbiano attecchito anche in tifoserie una volta largamente pensanti come la nostra.
Luglio 16th, 2017 alle 21:20
Tifosi?
Beh si i tifosi veri, purtroppo ora la rete è impregnata da questi 4 piagnoni che se non vincono si incazzano.
Sperando che si stanchino e si levino di torno per tornare ad essere la squadra il cuimtifo era ammirato in tutta Europa!!!
Piagnoni restate a casa, fateci un favore, iene abbonamento e niente biglietti (molti di voi quelli non li hanno mai pagati) .
La viola solo per chi ama la maglia, voi seguitie i vostri eroi tipo Borja Valerio che per 2 spicci è andato via, seguite Gonzalo, sarebbe un toccasana, voi come loro…niente passione.
Vdz
Luglio 16th, 2017 alle 21:24
40 anni fa nascevo…
Ma 30 anni fa già calcavo i gradini della Fiesole e ne sono orgoglioso !!!
Ricordi David che a 15 min dalla fine entravano famiglie a vedere la fine della partita ?!?!?
Altro che la pay tv…..?!?!
Non per fare il moralista, ma che senso ha trasmettere Chievo-Empoli (con tutto il rispetto) in diretta TV ?!?
E per venire alla Viola… Un Fiorentina-Genoa qualunque, se non fosse dato in TV ???? Quanti spettatori farebbe ????… Dimorti ! Quasi il tutto esaurito, ne sono convinto !!!!!
Inoltre caro David 40 anni fa non c’era internet… Non dovevate voi giornalisti ogni 15 min aggiornare il sito…
Non c’erano cittadelle da costruire per smettere di vivacchiare…
Luglio 16th, 2017 alle 21:40
I miei anni di tifoso lontano 300 km.da Firenze.
Anni 60/70 quando la Fiore viene in Lombardia la seguo.A fine partita riesco sempre a parlare con qualche fiorentino.
In qualsiasi stadio potevo tifare senza essere menato.
Anni 70 arrivano i primi ULTRAS tifo in silenzio,a fine partita niente chiacchiere con i Fiorentini,i pullman sono circondati dalle forze dell’ordine.
Anni 80/90 legge Bosman I giocatori si fanno i c….propri,la distanza economica fra le tre innominabili e le altre squadre diventa abissale.Qualcuna tenta di vincere Lazio paga con fallimento, Roma finisce nelle mani di Unicredit quindi salvata dalla politica,Parma Ko, Napoli Samp. Con anni di serie B.
Anni 2000…comincio a leggere nei siti viola.Mi piace sentire le opinioni di chi ha la fortuna di trovarsi con gli amici allo stadio Franchi.
Anni 2015 sui siti viola non si parla più di calcio,ma di zero titoli o lecc…ecc.
SONO INVECCHIATO! Non incollo più le foto di Sarti sul compensato per traforarla ed appenderla alle travi del granaio.
Forse non vale più la pena seguire questo sport?
Luglio 17th, 2017 alle 00:19
@48 Linus
Ma chi ha tutta questa smania di vincere?
Sono la proprietà meno vincente della nostra storia, ma credo che gli venga contestato tantissime cose (giustamente), tranne il fatto di non aver messo in bacheca nessun titolo…..
Io non l’ho mai pensato e nemmeno scritto, ma davvero cercate di smettere di difenderli a priori, perché state passando al ridicolo…
Lo dico a te perché non parli da supereroe come altri, e davvero hai la mia stima….
Luglio 17th, 2017 alle 02:55
Wow la juve si è indebolita…c’è da stare allegri allora. Hanno vinto solo 6 scudetti in 6 anni. Bella soddisfazione david…francamente dopo 40 anni di calcio ti facevo più evoluto
Luglio 17th, 2017 alle 03:38
@ roberto m (post 54)
La frase di boniperti è quello che tutti pensano ma che tutti ipocritamente non dicono.
Allora ti faccio una domanda: quando la fiorentina gioca contro la juve qual è per te l’unica cosa che conta? Oppure…se la juve perde 2 finali in 3 anni te pensi “che bravi che hanno fatto 2 finali” oppure godi e pensi che polli i gobbi che perdono sempre le finali”?
Poi ognuno decide quale sia la propria vittoria…per i gobbi è vincere gli scudetti e le champions, per il crotone è la salvezza, per la fiorentina entrare in eruropa ecc..
L’importante è partecipare è una bischerata,fidati. Se fai sport agonistico vuoi vincere altrimenti stai solo coltivando un hobby.
Luglio 17th, 2017 alle 06:22
X Zac, incollato dal sito Tuttosport.com:
“le competizioni le vinci , o almeno arrivi a giocartele con I campioni ed I trascinatori . E’ sufficiente avere un buon allenatore ….. ora senza Bonucci ho seri dubbi su come sara’ la difesa (Rugani , con tutto il rispetto , mi pare acerbo ) ed eventuali acquisti non saranno mai al pari di Bonucci.. Stendiamo poi un velo pietoso sul centrocampo : qui si ripete la storia di ogni anno : si parta di tizio, di caio ed il tempo passa perche’ non si vogliono tirar fuori soldi che ci sono (visto il Milan come fa ?). Ora vogliono pure risparmiare su Schick da prendere in prestito.
Da ultimo la ciliegina : Agricola ancora in pista !
Societa’ in mano ad incompetenti I quali ci faranno passare come campioni I probabili arrivi di Desciglio e Locatelli (nulla contro I due ragazzi , anzi saranno I benvenuti) e magari anche …..Montolivo con il quale si chiudera’ una roboante campagna acquisti .
Marotta, Paratici, Nedved (e perche’ no Agnelli e a questo punto Allegri…) dimettetevi ! Una squadra che vuol essere tale deve aver programmato gia’ da Marzo la future rosa ; qui invece si improvvisa perdendo ogni anno I pezzi migliori (tra poco sara’ magari il turno di Alex Sandro e Cuadrado …)”
Altro sito, altra squadra, stessi concetti……
A questi (ed a qualcuno dei nostri) gli ci vorrebbero dei gemelli da “governare”…….
un saluto
Stefano
Luglio 17th, 2017 alle 06:25
Se la mi’ nonna l’aveva le rote…..
Luglio 17th, 2017 alle 06:27
Zachini, fai bene ad invitare i “piagnoni ” a stare a casa. Sono anni che stai dando il buon esempio.
Luglio 17th, 2017 alle 07:00
Angelo, come te qualche centinaio di km in più e per giunta a sud.
Ti chiedi se vale la pena?
Direi PROPRIO di SI!
FORZA VIOLA TUTTA LA VITA!!
PS
Definirei, la tua, una storia di tifo viola da incorniciare.
Luglio 17th, 2017 alle 07:05
Marco Signa,
Te no..
Ma se leggi i commenti
Per tasnti è come ho scritto.
Luglio 17th, 2017 alle 07:08
E si bellino…sei tifoso te zac che sputi sopra quei due…bravo bravo…poi fai la morale…
Umberto Alessandria
Luglio 17th, 2017 alle 07:16
@Marco Signa
Tu lo hai ripetuto più volte di “odiare” i DV per motivi che esulano le vittorie stesse…
Però ti assicuro che sono tantissimi quelli che si attaccano al “Zero tituli”, al “mercato2016”, reo di non averci fatto vincere il campionato, ecc…
I DV hanno commesso tanti errori, e questo credo che nessuno lo possa negare, tra cui, il più dannoso, direi quello della comunicazione.
Il problema attualmente però è che se non si fa avanti qualcuno di serio per acquisirla, non credo si faccia del bene alla squadra continuare a attaccare lenzuola o contestare in ogni dove… E questo non è riferito a te, chiariamolo, ma in generale all’atmosfera che si è venuta a creare.
Questo astio e questa divisione che c’è, è innegabile questo, non fa bene alla Fiorentina… NOn parlo dei DV, ma della squadra, di quella che dovrà scendere in campo.
E questo senza voler cercare la ragione o il torto in nessuna delle due fazioni.
Luglio 17th, 2017 alle 07:18
zachini saranno quattro piagnoni
ma dal n. di abbonamenti, dai vuoto nello stadio; dagli abbonati che hanno smesso di venire mi sa che tu dici un sacco di cazzate
Luglio 17th, 2017 alle 07:19
@Marco Signa:
Marco, abbi pazienza, magari tu non l’hai mai scritto, ma per correttezza converrai che sul blog lo slogan “zero tituli” l’abbiamo letto centinaia di volte.
Luglio 17th, 2017 alle 07:50
Lo striscione contro Bernardeschi di questa notte, firmato 1926 fa capire tante cose, specialmente con chi dobbiamo confrontarci.
Luglio 17th, 2017 alle 07:55
Io non so più neppure se sono un tifoso…cmq da un punto di vista prettamente calcistico, la Fiorentina squadra è messa dal male al malissimo. Sono o stanno andando via tutti i punti di forza quelli che hanno fatto la differenza in positivo negli ultimi tempi e con tutto l’ottimismo possibile, non ho alcuna certezza che siano arrivati giocatori all’altezza. Lo dirà il campo ma è molto rischioso rinnovare completamente una rosa perché i migliori ds azzeccano un acquisto su 3 o 4. E’ molto raro che si riesca ad azzeccare tutti quelli che arrivano. Anche quei giocatori che molti criticavano come Ilicic e Tello, a ben vedere sono stati spesso determinanti. Per non parlare dei Kalinic, dei Valero e dei Bernardeschi. Quindi se fossi ancora tifoso sarei abbastanza preoccupato e pure in ansia. Ma sono più depresso che ansioso oramai. D’altronde i giocatori sono mercenari, pare che in effetti siano dei professionisti che giocano per soldi…ma a ben vedere pure la proprietà è mercenaria eh, mi pare che anche le loro scelte sono dettate dai soldi. Innegabile questo. Ci sono rimasti solo i tifosi che, ho letto qui sopra, hanno il “dovere!” di sostenere la squadra pagando l’abbonamento o il biglietto. Ecco non vedo perché io da tifoso mi debba “frugare” visto che non lo fa nessuno neppure la proprietà mercenaria che abbiamo…
Luglio 17th, 2017 alle 08:05
@19 Gastone: chapeau
Luglio 17th, 2017 alle 08:12
fedone #60
Il voler vincere non significa automaticamente riuscire a farlo, visto che esistono anche gli avversari e, guarda caso, capita che molte volte siano più forti di te. Ma siccome ogni tanto succede che non è il più forte a vincere, ecco, questa è una delle molle che ancora mi spinge a interessarmi allo sport.
Il punto è che i mostruosi interessi economici degli ultimi decenni hanno fatto il possibile (e nel calcio è stata un’operazione del tutto voluta e accuratamente perseguita) per allargare il divario tra i partecipanti di maggiori e minori risorse, creando i presupposti – oggi perfettamente realizzati – per cui a vincere sono sempre gli stessi.
La ripartizione delle risorse è clamorosamente iniqua, e studiata in modo tale che non vi possano essere “intrusi” al tavolo dei già ricchi. Questo cosa significa? Che chi non riesce a sedersi al suddetto tavolo dei ricchi si mangia il cappello come Rockerduck e infama la sua proprietà perché non “spende” abbastanza.
Significa che le tifoserie disprezzano gli stessi giocatori delle loro squadre, perché non sono abbastanza costosi e quindi, per l’ormai nota equivalenza, non sono abbastanza bravi.
Ed è per questo che anche a Firenze succedono cose orripilanti, come l’aver indegnamente fischiato la squadra col Siviglia, che era nettamente più forte. Ma ormai non si riesce neanche più a riconoscere e ad ammettere il valore dell’avversario: c’è soltanto un astio represso che viene sempre fuori nei momenti meno opportuni, un autolesionismo che ha fatto perdere il senso delle proporzioni e nel quale io non mi riconosco. Tu sì?
Saluti.
Luglio 17th, 2017 alle 08:27
Ecco il nuovo diktat giornaliero è “zeru tituli”…come se a Firenze la gente pretendesse di vincere lo scudetto (anche se qualcuno pare volesse vincerlo entro il 2011, ma vabbè…)! Come se fosse quello il motivo del malcontento. Magari riuscire a sognare una coppa Italia in 15 anni sì eh…sognare e pretendere sono due verbi abbastanza diversi.
Luglio 17th, 2017 alle 08:43
chi associa gli zeru titoli al malcontento o è di Singapore o non ha capito la realtà dei tifosi
gli zero titoli sono citati al limite come rafforzativo ma non sono certo la causa scatenante del malcontento
Luglio 17th, 2017 alle 08:44
Caro Fedone (@60) essendo in accordo con Roberto M(@54) ti rispondo . Non contesto assolutamente il tuo pensiero , anche perché ex sportivo agonistico praticante , ma alla fine del tuo ragionamento scrivi “sport agonistico” …
La domanda è: questo per te è sport agonistico o il Colosseo del nuovo millennio ? Il gioco è pulito ? Gli interessi sono assenti ? Qui non si parla di poteri forti ?
Spiace solo per gli illusi o i troppo giovani tipo Damiano (33@) che scrive “Il milan forse farà figuruccia il prossimo anno ma di sogni ne hanno mille anzi , 220 milioni ”
Pole la donna paragonarsi all’omo? Cit “Berlinguer ti voglio bene”
Luglio 17th, 2017 alle 09:13
Francamente non capisco come possiamo amcora scannarci per uno sport che ormai ha raggiunto livelli di indecenza assoluti.
Io amo la Fiorentina, a fine luglio eserciterò l prelazione, rinnovando il mio abbonamento, non certo per rispondere a coloro che martellano sul numero degli abbonati, quanto piuttosto perché voglio continuare a seguire più possibile da vivo le gesta dei miei beniamini.
Una cosa cambierà da ora in poi, ovviamente. Non starò più dietro al campionato. Vivrò le partite come 19 amichevoli 8 non anzi, 18+ uno scontro a fuoco),senza interessi di classifica. Questo perché ormai la serie A non esiste più, è solo una baracconata che presto si sgretolerà.
Tavecchio un paio di anni fa fu chiarissimo e mi spiace che nessuno abbia colto il significato delle sue parole. Lui affermò che il nostro campionato non era più competitivo e per questo loro avrebbero dovuto “riportare in alto” le due milanesi.
mi sebra che tutti gli sforzi dell’ambiente calcistico italiano sia orientato in questo senso. Riformare un triunvirato che fagociti tutto, smembrando ed indebolendo tutte le avversarie, soprattutto quelle di livello medio-alto, allo scopo di non avere rivali nella spartizione della torta. ai derelitti non strisciati lasceranno il quarto posto della Champions e basta.
Quello che sta avvenendo ora è sotto gli occhi di tutti. Un sistematico smantellamento delle squadre di medio alto livello, a beneficio delle tre suddette.
Ma davvero vale la pena scannarsi per questi demolitori di sogni (loro si che sono imputabili di ciò)? davvero continuate ad individuare nei DV i responsabili di questa situazione? Ma fatemi il piacere.
Bisognerebbe ma cercare di formare un comitato che riunisca tutti i tifosi delle squadre sotto attacco e far capire, con mezzi pacifici, che il vaso è colmo e che noi sportivi veri ed amanti del calcio non ne possiamo più.
Francamente, in questi giorni di calcio mercato mi è venuta una tristezza a pensare al calcio che mai avevo provato.
Se le voci che circolano sono vere, il milan avrebbe gìà raggiunto un accordo economico con belotti, all’insaputa della dirigenza granata. Cairo prova a fare le barricate. quanto resisterà. Qui le regole ci sarebbero anche per impedire tutto ciò ma chi le applica? Tavecchio?
Datemi retta, guardiamo i nostri giocatori, piccoli, giovani, anche modesti, ma che siano orgogliosi della nostra maglia viola e che lottino ogni minuto di gare. Poi il risultato chi se ne frega, tanto hanno già stabilito tutto in anticipo.
CIRANO
Luglio 17th, 2017 alle 09:16
Scusate gli orrori ortografici ma ho scritto di getto senza rileggere.
CIRANO
Luglio 17th, 2017 alle 09:18
Umberto,
io non sputo sopra nessuno, li devo solo ringraziare che hanno deciso di andarsene, altrimenti avremmo dovuto affrontare un’altra stagione con 2 palle al piede…
Spazio ai giovani!
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 09:18
@linus 47
E’ vero, il Napoli zitto zitto sta facendo un mercato intelligente per puntare davvero allo scudetto. Però ho la sensazione che alcuni calciatori (Mertens, Insigne, Coulibaly, lo stesso Hamsik) difficilmente ripeteranno tutti insieme il campionato eccezionale, da un punto di vista individuale, che hanno fatto lo scorso anno. Mi sembra che il calcio di Sarri esalti molto le qualità dei singoli, ma abbia comunque dei limiti congeniti, ad esempio la difficoltà ad adattarsi al gioco spesso difensivo degli avversari. A Firenze sappiamo bene che tenere i migliori non sempre paga…staremo a vedere. Oltre tutto io questo grande indebolimento della Giuve non lo vedo, così come non vedo assolutamente da scudetto il Milan, nonostante il mercato faraonico. Occhio invece all’Inter; il loro mercato deve ancora cominciare, e hanno il valore aggiunto Spalletti, con il quale mi aspetto l’esplosione definitiva di Icardi che a parte la testa bacata è un grandissimo attaccante. Noi potremmo essere una sorpresa, specialmente se partiamo senza i riflettori puntati addosso; di solito meno aspettative ci sono, maggiore è la possibilità di stupire. Ha ragione Pioli però; bisogna che gli venga messa a disposizione la squadra vera in tempi brevi, altrimenti tutto il lavoro estivo per creare un gruppo solido sarà inutile.
Filippo da Prao
Luglio 17th, 2017 alle 09:20
Criticare la società perchè “perdente” è da emeriti imbecilli, perchè lo sport è competizione e come tale nessuno ha garanzie di vittoria, nemmeno giocando 1.000 campionati. A maggior ragione se si parte con una squadra storicamente di medio valore, che in 90 anni ha vinto con immane fatica solo due scudetti e qualche coppa. Critichiamo per gli atteggiamenti puerili, per gli errori di gestione, per gli errori di comunicazione ma non perchè non si è vinto nulla come dei bambini dell’asilo.
Filippo da Prao
P.s. Lo striscione contro Bernardeschi è ignobile; dove sono finiti l’ironia e il sarcasmo tipici dei fiorentini? Il nostro tifo deve essere davvero rappresentato da questa gente?
Luglio 17th, 2017 alle 09:24
Ma se tutti i migliori giocatori viola hanno chiesto di essere ceduti o sono già altrove, ci sarà un motivo?
Guetta tu intanto continua a pensare alla Juve, vai tranquillo 😉 .
Salutoni
Luglio 17th, 2017 alle 09:30
Sergente Garzia
Perdonami ma a parer tuo è normale fare di quelle dichiarazioni quando si è a tutti gli effetti ancora un tesserato della Fiorentina??
Sbattere in faccia al tifoso la voglia irrefrenabile di vestire la maglia bianconera con quella frase ??
Un po’ più di rispetto e delicatezza quando si affrontano questi orridi temi sarebbe gradito ….poi non lamentiamoci se le risposte dei tifosi hanno toni esasperati perché si fa di tutto per renderli tali ……a chi non piacerebbe giocare nella Juve??
A me certamente no e come me tanti altri….quindi io la leggo come una provocazione o quanto meno come una mancanza di rispetto verso il tifoso viola….il mio augurio è che faccia molta panca e che lo facciano entrare solo per calciare i rigori con il suo impareggiabile cucchiaino scavato….a chi non piacerebbe??
Luglio 17th, 2017 alle 09:39
Io ho 54 anni e le cose che dici tu le faccio ancora. Che dice dottore, è grave?
Luglio 17th, 2017 alle 09:42
Prendo a pretesto la frase di Vibennal al @1 “ripenso allo scudetto 1969 quando l’ossatura della squadra fu la Primavera”, per ribadire una cosa che ho piu volte scritto qui in merito a quello scudetto, all’inizio di quel campionato tutti noi tifosi sapevamo che quella squadra poteva fare un onesta salvezza con quei 7/8 ragazzini della primavera, che poi si sono stati tutti grandi giocatori ma a quei tempi potevano essere i vari chiesa sottil masi di oggi. Ve lo ricordate il clima di allora eravamo una citta ferita, che aveva subito una violenza inaudita con l’alluvione 2 anni prima, c’erano gli angeli del fango ragazzi di tutto il mondo che si erano sporcati le mani con il fango di Firenze. Per farla breve eravamo simpatici a tutti come citta e come gente, nessuno di noi sognava grandi traguardi e tutto quello che veniva era guadagnato. Oggi stiamo sul cul.. a tutt’Italia e mezza Europa, abbiamo una tifo che si fa solo nella cerchia dei confini cittadini, perche gia nella provincia stiamo anticpatici a tutti (e dovremo aumentare il ns. fatturato ???), essere quotati come la terza squadra italiana in Europa, ci fa schifo, perche si vorrebbe vincere i trofei. Di contraltare ogni tanto qualcuno dice ma perche non si portano in campo i ragazzi della primavera come nel 69, ma secondo voi puo essere possibile oggi ? la proprietà, che cerca con i mezzi che hanno di allestire una squadra decente (a volte ci azzeccano altre un po meno) gia viene infamata , mi dite se mettano in campo la primavera le polemiche… Il vero problema rimane sempre lo stesso, noi amiamo a gratis per la maglia e i colori e poi ci sono i giocatori gli opinionisti i polemisti, che bene o male percepiscono denaro, sfruttando il nome Fiorentina, a cui inevitabilmente servirebbe una squadra sempre piu forte e accattivante per scivere pagine avere clik, perche le partite sono di piu e maggiore e lo spazio che viene occupato… per tanto non facciamoci fregare chi ha grandi o piccoli interessi non puo amare la Fiorentina allo stesso modo che l’amate voi, che l’amate e basta senza nessun tornaconto…Voi come me ascoltate le pubblicita che le radio e le televioni che parlano di Fiorentina fanno… espongono marchio simboli dicono che il loro prodotto e il prdotto della Fiorentina o dei tifosi della Fiorentina, ma le royalty secondo voi le prende la Fiorentina, neanche il giglio gli appartine perche è del comune, ed è gratis dappertutto a cominciare dagli auto spurghi che pubblica il giglio viola sui prori documenti. E poi dovremmo aumentare lo sfruttamento del marchio???
Luglio 17th, 2017 alle 09:57
Ci sta che i giocatori vogliano andare via, il punto è la modalità. Bernardeschi vuole andare via, perfetto fa un’intervista non autorizzata dal contenuto discutibile, perfetto una dirigenza fiorentina, dalla parte dei fiorentini replica subito e dichiara: “complimenti per le esternazioni ora, o vai dove di indichiamo noi o resti a scadenza”. A quel punto anche con le pezze al c@l@ avresti tutta Firenze con te.
Luglio 17th, 2017 alle 09:57
@ marco signa
Io la penso proprio come Te !!!!
Critico fortemente da anni i DV per i loro atteggiamenti, non per le mancate vittorie, anche se annunciate.
Ma se i gobbi vincono sia lo scudetto che la coppa Italia da tre anni, cosa vogliamo vincere noi ?!?!?!?
Per me i DV hanno la macchia di essere troppo distaccati….
Hanno visto la Fiorentina solo come un tramite per arrivare a questi benedetti o maledetti 80 ettari edificabili.
Io invece tengo alla Fiorentina, come una di famiglia e vorrei che specialmente il suo padrone ne fosse il maggior innamorato….
Al contrario loro fanno a chi sta più distante (fanno i patron) e cacciano tutti quelli che mostrano affetto per i colori, il pubblico e la città….
La lista è troppo lunga, ma comincia da Di Livio, passa per prandelli e conclude (per ora) con Borja.
Luglio 17th, 2017 alle 10:17
Ancora a parlare dei Della Valle…
Madonna, che palle…
Qui c’è gente che se li sogna la notte.
Ma si potrà? Nevrosi ossessive…
Ma farsi una vita e ogni tanto parlare d’altro no?
Luglio 17th, 2017 alle 10:46
X il N°1 Vibennal
visto che la Fiorentina non sa fare mercato,perchè non si candida Lei come direttore tecnico,oppure bisogna chiamare Marino quello che fa mercato..
vaia, vaia, presuntuoso!
Luglio 17th, 2017 alle 10:55
« S’i’ fosse foco, arderei ‘l Gonzalo;
s’i’ fosse vento, tempestarei ‘l Borja;
s’i’ fosse acqua, annegherei ‘l Berna;
s’i’ fosse Dio, mandereil’li tre en profondo;
s’i’ fosse papa, serei allor giocondo,
ché tutti bianconeri embrigarei;
s’i’ fosse ‘mperator, sa’ che farei?
a tutti lor mozzarei lo capo a tondo.
S’i fosse morte, andarei da……;
s’i’ fosse vita, fuggirei da lui:
similemente faria da l’altri procuratori’,
S’i’ fosse Tifoso viola, com’i’ sono e fui,
torrei li pedatori giovani e pugnanti:
le vecchi e traditor lasserei altrui. »
P.S. Chiedo scusa per la licenza poetica
Luglio 17th, 2017 alle 11:03
@antico
Saluto un tifoso!Buone trasferte.
@71 Nedo
Forse posso aiutarti a capire se sei un tifoso con un esempio.
1968 dando fondo ai risparmiatori di due mesi,parto dalla riva del fiume Serio,per la prima volta penso di vedere la VIOLA in compagnia di tifosi FRATELLI.Parte la contestazione a Baglini,la Fiore perde con il Bologna.Non so se mi fece più male la sconfitta o la contestazione alla MIA FIORE. So però che ero felice di averla vista nella sua casa. (Campo di Marte ). Secondo me ero un tifoso.
Luglio 17th, 2017 alle 11:11
Caro David,
con tutti i ragazzini che hanno preso, vincere il prossimo campionato primavera diventa un obbligo.
In tal senso, l’era dello ‘Zero tituli’ sta per finire.
Per il resto, ti sei perso un posto nel consiglio di amministrazione della Fiorentina e tanti discorsini preconfezionati da ripetere a pappagallo davanti ai microfoni.
Della serie: “…Non cederanno la Fiorentina a chiunque, ma solo a chi garantirà un progetto serio…bla, bla, bla’… ( e mentre lo dici, ti trattieni dal ridere per non farti rincorrere in Viale dei Mille).
Ma forse, non tutte le occasioni perse ti sono venute per nuocere.
Un abbraccio.
Luglio 17th, 2017 alle 11:12
TU SCRIVERESTI BOIATE SUL BLOG DEL GUETTA?
Luglio 17th, 2017 alle 11:13
Sai che figata se alla fine, Chiesa dovesse essere convocato da Ventura, e Bernardeschi no!
Luglio 17th, 2017 alle 11:21
Per prendere un ragazzo di 19 anni a un milione e mezzo o due c’hanno messo un mese. Un mese, maremma impestata. E noi si vorrebbe che comprassero quelli da 20 milioni. Si, bona….per prendere uno da 20 milioni ci vuole più tempo che a finire la Salerno-Reggio Calabria.
Luglio 17th, 2017 alle 11:26
Ah…e poi ne voglio dire un’altra, che oggi mi sono alzato in forma….il Milan sta trattando Aubomeyang, Belotti e Morata. Sarà contento Kalinic di sapere che per loro è, forse, la quarta scelta. “Voglio solo il Milan”…si si, bisogna vedere però se il Milan vuole te, fava lessa.
Luglio 17th, 2017 alle 11:29
Nedo,
quindi, a leggere bene il tuo post #71, si capisce che la squadra arrivata ottava lo scorso anno a te andava benissimo, dal momento che rimpiangi gente come Ilicic (!) e Tello (!!).
Immagino, pertanto, che se andassimo a spulciare gli arretrati 2016-17 del blog che ci ospita non troveremmo la tua benché minima critica all’operato dei suddetti giocatori e ovviamente, men che meno alla stessa proprietà, che tali giocatori ha acquistato e stipendiato nel corso degli anni. Dico bene?
Così, in sostanza, sei perfettamente d’accordo con chi sostiene, come il sottoscritto, che un’annata poco felice di chi ha “fatto la differenza in positivo negli ultimi tempi” ci può stare, e che è perfettamente inutile farla tanto lunga e tirare sacchettate di guano addosso alla società.
Bravo, mi compiaccio.
Luglio 17th, 2017 alle 11:42
Se solo qualcuno qui fosse un tifoso dovrebbe dire che il Napoli e’ una societa’ di dilettanti visto il caso Berenguer,oppure le cose succedono solo a Firenze?
Un po’ di coerenza non guasterebbe mai.
Forza Viola Sempre
Luglio 17th, 2017 alle 12:18
Il tifoso preferito
per il calcio odierno è quello
che felice e inebetito
fa la fila al suo tornello
Che tutto sia vero in suo cuor convinto
mentre invece è tutto finto
coi soldi della televisione
che la fanno da padrone
I CARBONARI
Luglio 17th, 2017 alle 12:36
Un plauso per #11 Keep Calm and Always Support Fiorentina: certi pseudo tifosi fanno schifo!
#18 sono fiorentino e sono tutt’altro rispetto ai “veri fiorentini” ciabanoni! I Piagnoni poi fanno parte della storia fiorentina – vedi Savonarola!!
#31 Dante metterebbe i tifosi scontenti tra gli accidiosi della IV Cornice.
#34 Anche io mi diverto e tifo al contrario dei 2.0 – anzi per me del 0.0, zero passione e zero cervello!
#37 Bravo Roberto!
#41 Analisi condivisibile.
#49 Condivido al 100%
#55 Chi tifa le persone e non i giocatori solo e quando vestono la viola, proprio non li capisco.
#64 Caro antico se tutti i tifosi fossero come te la nostra Viola vincerebbe sempre. Grazie di esistere.
Luglio 17th, 2017 alle 12:39
Questo è il calcio dove esiste Antonio Donnarumma
64 presenze in serie B
1 presenza in serie a con il Genoa
1 milione all’anno per fare il terzo portiere
Classe 1990
Questo non è calcio
Sono solo barzellette
Luglio 17th, 2017 alle 12:54
Io me ne fregherei altamente di quanto succede in casa d’altri e mi preoccuperei piuttosto di quanto succede in casa nostra.
La gobba nonostante la dipartita di Bonucci rivincerà a mani basse, mentre l ‘Acf Dellavallina lotterà per le posizioni di media bassa classifica.
C’è poco da fare.
Speriamo arrivi qualcuno che si intenda di calcio e voglia essere almeno un pò competitivo e che ci restituisca la nostra amata Fiorentina.
Prima o poi se ne andranno.
Luglio 17th, 2017 alle 13:20
visto il ‘successo’ del post mi ripeto…
1) l’erba del vicino è sempre + verde… non è vero che certe situazioni succedono solo a firenze (vedi lazio… milan donnarumma… napoli-higuain l’anno scorso etc. etc. etc.)
2) l’unico capitano che è stato per così dire cacciato è stato pasqual. ma rioordate che è stato cacciato, messo fuori da tale Sousa… Gonzalo a fine contratto a 32 anni gli è stato offerto un rinnovo BIENNALE al 20% in meno e lui ha rifiutato (e questi sono fatti)…. Borja si è sentito mettere non proprio al centro della squadra (e ci a, o sbaglio dopo l’ultima stagione ‘normale’ e col fatto che ha quasi 33 anni?) e se ne è andato per guadagnare di + (se voleva restare NESSUNO poteva mandarlo via avendo ancora un contratto regolare per due anni)
3) bernardeschi ha dimostrato di essere solo un arrivista e le sue dichiarazioni di mesi fa e di una settimana fa parlano da sole. oltretutto approfitta dei 2 anni di contratto in scadenza in modo molto scorretto… sa che la viola se lo tiene a forza un altro anno perderebbe poi la meta del valore di vendita l’anno prossimo.
Se fosse così come sembrava innamorato della viola… poteva rinnovare e poi eventualmente mettere una clausola (50 ad es.) per potere andare via…
4) kalinic…. sembrava molto serio… ma non si può dire ai giornalisti “voglio andare al Milan”, avendo ancora un contartto che oltretutto prevede una clausola ben precisa da lui firmata… ma come si fa? per me portare soldini o stare zittini ed andare in campo.
5) tutti gli addetti ai lavori (escluso brovarone che è un addetto ai lavori sui generis, visto che è anche in palese conflitto di interessi) che si sentono, intervistati sui giornali o alla radio dicono che è bravo e competente… anche i colleghi. possibile che ci sia gente che conosce solo il fantacalcio, e che crede di parlare per tutti i tifosi solo perché magari si fa le trasferte (a che cazzo serve poi lo vorrei sapere) che criticano il suo operato
6) DV. quello che hanno fatto è sotto gli occhi di tutti in questi 15-16 anni. solo chi è in malafede può pensare diversamente solo perché siamo arrivati 8° l’ultimo anno. Eravamo falliti!!!! ve lo ricordo (anche perché molti di quelli che contestano erano all’asilo a quei tempi), non in c2 come qualcuno dice. falliti! non c’era nessuna squadra in C2 se i DV non mettevano i ‘soldini’! siamo tornati in A… abbiamo avuto una serie di risultati 3-4-5 posti che mai avevamo avuto negli ultimi 30.40 anni. siamo 20° in classifica uefa. basta dai… da dove parte la contestazione: non sono fiorentini, non sono passionali, sono permalosi… MADDAI! e poi non vincono mai? solo una società vince in un anno, solo una, noi nella nostra storia abbiamo vinto solo 2 volte. Ma siamo seri.. per me l’importatnte è esserci! se siamo lì possiamo anche vinbcere con un po’ di sano culo, ma se non fossimo l”, tra le prime 3-4-5-6-7 anche 8 di sicuro non vinceremmo mai!
7) categoria giornalai/opinionisti dei miei corbelli… facessero il loro lavoro con serietà! io li sento e li leggo ogni giorno… sono innamorato della viola da più di 50 anni. la prima cosa che sento/leggo la mattina sono notizie sulla viola. esco da lavoro e da 25 anni sento il pentasport sulla via del ritorno a casa (45 minuti almeno tutti i giorni). sui browser ho tutti i siti della viola con un click…
I più SPARANO ca..ate in continuazione solo per avere ‘odiens’ credo…. sono solo opinioni ma diventano presto FATTI (e questo è purtroppo un problema annoso di internet e dei social… una volta si diceva l’hanno detto alla TV e pochi lo dicevano, alla TV … ora purtroppo lo scrivono sui social… e tutti scrivono sui social anche chi non ne sa un bel nulla)
I PEGGIORI sono cmq quelli che ‘insinuano’… danno contro… (vedi tal brovarone ad es.): la notizia ‘brutta’ la commentano subito; la notizia ‘buona… “si però… si mah… vedi però…” sono i peggiori! per un motivo o per l’altro danno sempre contro e creano zizzania.. e naturalmente loro lo ‘sanno’ lo ‘sanno’ sempre. perché loro sono gli unici che hanno la Verità. per un motivo o per l’altro… gli altri sono tutti poveri beoti che non hanno il piacere di incontrare la Verità!
8) RADIO: non vorrei parlare di una radio che ho sentito per più di 20 anni ma cmq è adesso scaduta veramente in basso… è un attacco continuo. ai DV ed ai dirigenti. mai una cosa che sia positiva. Non accettano contraddittori.. perché loro hanno il diritto di criticare ma poi loro stessi NON ACCETTANO le CRITICHE!!!!
SEMPRE E SOLO ALE VIOLA
Luglio 17th, 2017 alle 13:22
Caro David, io sono all’antica, un po’ come te.
E mi rendo conto che, purtroppo, i tempi cambiano, anzi, sono cambiati.
Ormai siamo costretti a vedere bilanci, sponsorizzazioni, debiti, regole del FPF, studiare chi c’è dietro le proprietà, aver a che fare con i procuratori, vedere quanti sono i diritti televisivi, eccetera eccetera.
Quello che mi stupisce, però, è vedere molti tuoi colleghi che si esaltano per gli acquisti che vengono fatti da alcune squadre, senza che si facciano domande di alcun tipo. E senza che venga loro voglia di andare un po’ più a fondo in alcune situazioni.
Mi chiedo: possibile che a nessun giornalista sia venuto in mente di andare a vedere bene quel che c’è dietro la nuova proprietà cinese del Milan? Stanno comprando tutto e tutti, hanno già speso, ad occhio, circa centocinquanta milioni di Euro, e pare ne vogliano spendere almeno un altro centinaio. Ma nessuno si chiede come facciano? Hanno preso il Milan pagandolo un po’ alla volta, rimandando continuamente la data di chiusura del contratto. Poi si sono fatti finanziare per l’acquisto da un fondo d’investimento americano, con scadenza ad un anno: se non rientrano con le rate, perderanno la proprietà. E non sono rate a tasso zero, ma sono del 8%. E spendono e spandono dovunque. Hanno realmente dei capitali illimitati come pare? Ma se fosse vero, perché non sono riusciti a comprare la società nei tempi giusti ed hanno dovuto ricorrere ad un finanziamento da un fondo che di un investimento nel calcio italiano gli importa il giusto?
Non è che tra un po’ verranno fuori le magagne, e i fantasmagorici investimenti dovranno essere ridimensionati? Lo so che non mi dovrebbe interessare, dopotutto sono un tifoso viola, ma così si droga il mercato, con una serie di investimenti solo sulla carta, che danneggiano gli altri.
Solo io mi faccio queste domande? Non c’è un giornalista che si pone gli stessi dubbi?
Luglio 17th, 2017 alle 13:39
A me dell’indebolimento della Juve non me ne può fregare di meno…piuttosto me ne frega della Fiorentina e del suo possibile ancorché certo indebolimento.
Luglio 17th, 2017 alle 13:57
…..non ce l’hanno con i DV per non aver vinto.
…..non ce l’hanno con i DV per i risultati sportivi.
….allora?
….perché?
Perché (DICONO) i DV non ci mettono il cuore.
Perché (DICONO) loro (i tifosi) hanno perso la passione.
È indubbio: stiamo parlando del sesso degli angeli!
Luglio 17th, 2017 alle 14:02
David mi sono messo a leggere i commenti dell’ultimo tuo blog. Gastone 19, mi ha colpito davvero tanto. Sarebbe bello che provassi a rispondere a qualche considerazione che lui fa. Mi andrebbe bene, sia la versione tifoso, sia quella da giornalista.
Luglio 17th, 2017 alle 14:12
A proposito di darsi una calmata, ho sentito Bucchioni poco fa..
Quaranta minuti a sparare su Corvino che è vecchio, che non sa gestire le trattative e chi più ne ha più ne metta, poi arriva Pedullaà e in 3 muinuti lo ha smontato. Ha detto che 30 milioni per Kalinic sono più che giusti e che la trattativa di Berna è perfetta.
I giornalisti che frequestano la piazza NON SONO PIU’ AFFIDABILI.
Luglio 17th, 2017 alle 14:17
Oggi sono un tifoso soddisfatto perche’ ho letto che bucchioni in radio e’ stato s bugiardato e trattato da disfattista, e uno.
Luglio 17th, 2017 alle 14:30
EnricoC, il tasso non è all’8 ma addirittura all’11,5 %.
E la risposta ai tuoi dubbi l’ha data Cirano qualche post addietro: “Tavecchio un paio di anni fa fu chiarissimo e mi spiace che nessuno abbia colto il significato delle sue parole. Lui affermò che il nostro campionato non era più competitivo e per questo loro avrebbero dovuto “riportare in alto” le due milanesi”.
Luglio 17th, 2017 alle 14:37
Cecco 54,mi fa piacere che anche tu ricordi.A quei tempi c’era un certo beppe chiappella che il primo scudetto lo aveva vinto da giocatore!
Vincemmo a torino(Juve) e Napoli 2-0) ed i tifosi locali ci batterono le mani.Io c’ero,lo ricordo .Il sig Baglini ,allora presidente,vendeva inchiostri,altro che Tod’s!Allora oggi questi giovani e meno senza esperienza storica di questa Squadra,di questa maglia, di questi colori,come possono giudicare? Allora insultano.A me solo vedere quelle maglie snaturate di plastichina da i brividi e ritiro fuori le belle maglie di lana con un viola soave del 56′-57.Nessuno riuscirà a distruggermi questa squadra e questi ricordi.Dal 1955 la ho seguita a Firenze,in Italia, in Europa.
Luglio 17th, 2017 alle 14:39
Violeviper
Parliamo di un’intervista che non ho sentito e letto, ma solo riportata come sempre da fonti indirette, sarebbe il caso, come sempre di sentire l’intervista è il contesto della frase, perché magari può apparire tutto diverso.
Esempio, giornalista che si rivolge a Bernardeschi
Lei ha saputo che una delle promesse del nostro campionato (schick per fare un nome a caso) sta per passare alla Rubentus, magari anche se altro ruolo, sta prendendo il suo posto, che ne pensa?
Secondo caso
Lei viene accostato ultimamente spesso alla Rubentus, che ne pensa ? È una società gradita?
Vede violetviper, cambia molto la stessa risposta data ai due diversi questi
Quindi domando, qualcuno ha sentito l’audio Dell’intervista per intero?
Ps. Facciamo troppo puzzo sugli errori della società e non crede che spingere così facilmente un futuro campione in mano alla Rubentus, non sia un’errore anche del tifo?
Luglio 17th, 2017 alle 14:40
Rassegna stampa viola
PALETTA
arenata la trattativa per il difensore rossonero. corvino attende che prima arrivi Secchiello.
“Non mi piace costruire castelli di sabbia”, la dichiarazione del salentino ai microfoni di SKY.
HRISTOV
dopo Chiesa e Hristov, ecco che decolla la trattativa per Gabriel Jesus, anche se il sogno di Corvino rimane Angel Di Maria.
“Un giocatore della madonna”, la sua dichiarazione ai microfoni SKY
KALINIC
Dopo una settimana di stallo della trattativa che dovrebbe portare il centravanti croato alla Corte di Montella, il DS Mirabelli rompe gli indugi e parte all’offensiva. A breve l’annuncio dell’acquisizione dell’intera AC Fiorentina.
“Visto che stiamo a spendere, 200 in più non sono niente. Tanto poi ad ottobre si fa i’rrigatino…”, la dichirazione di Mirabelli ai microfoni SKY
CIRANO
Luglio 17th, 2017 alle 15:09
Comunque le situazioni di kalinic e Bernardeschi sono sfuggite di mano alla dirigenza….
Corvino li ha spinti a dire che vogliono andarsene, ma a quanto pare ci sono difficoltà per venderli. ..
Se restano, come si mette con l’ambiente?
Non credo gli sarà data la tranquillità per giocare sereni, e da tifoso , io sono fra quelli che li fischierà in ogni momento. …
Luglio 17th, 2017 alle 15:17
Salvate il soldato Kalinic
Qualcuno potrebbe informare “il ragazzo che fa le scelte di cuore” (ie. Cina) (in contrapposizione al ragazzo che giocava guardando le stelle)…che il Milan non se lo caga nemmeno di striscio…
Si e no sarebbe la quinta scelta…
ah ah ah
Ha saltato 4 giorni di lavoro a Moena, spero glieli facciano recuperare tutti al caldo di Campo di Marte!!!
Je suis Pioli!
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 15:57
QUELLI PER CUI….
quelli per cui i DV non vengono mai a Firenze quindi non sono attaccati alla squadra…
quelli per cui Corvino ha sempre preso scamorze… infatti lavora da 40 anni nel calcio
quelli per cui Antognoni è una banderuola messo dalla società
quelli per cui la Fiorentina 16 anni fa stava meglio di ora
quelli per cui i DV ci hanno solo guadagnato e prima non li conosceva nessuno
quelli per cui i DV hanno sempre e solo venduto i migliori giocatori… vero toni?
quelli per cui sono stati i DV a far fallire la Viola per prenderla gratis
quelli per cui solo Pradè non sbaglia mai (prima lo infamavano ma vabbè)
quelli per cui la fiorentina womens non è dei DV che infatti non la volevano comprare
quelli per cui i DV vogliono fare lo stadio solo per guadagnarci…
quelli per cui ristrutturare il colosseo è sintomo di essere romani
quelli per cui se si fa le maglie coi colori del calcio storico… si fa solo per… mah?
quelli per cui se la società fa una festa dei 90 anni lo fa solo per l’incasso
quelli per cui se si compra 2-3 giovani promesse SICURAMENTE sono bidoni
quelli per cui VGC era un gran presidente
quelli per cui non siamo arrivati quasi sempre nei primi 5 escluso l’ultimo anno
quelli err cui se siamo 22° in uefa è sicuramente una bufala
quelli per cui ….
ma smettiamola….
Luglio 17th, 2017 alle 16:46
Un benvenuto ai ragazzini … non carichiamoli di troppe responsabilità …
Umberto Alessandria
Luglio 17th, 2017 alle 17:04
Voglio entrare in casa Juve…
finalmente abbiamo capito che Bonucci non è stato pagato 42 ma molto meno.
Se oggi la Juve prende De Sciglio in scadenza a 12 qualche cosa non torna…
Vi dico la mia.
Un operazione unica, ovvero Bonucci per de Sciglio + 30
Poi per la contabilizzazione a bilancio per la gestione delle plusvalenze hanno trattato le operazioni come separate, ma solo nominalmente
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 17:29
Caro Enrico C., il giornalismo che dici te presuppone la capacità di ricerca, la voglia di approfondimento e soprattutto una controparte che sia propensa a capire quello che sta succedendo.
Qui conta solo prendere le parti di chi fa più casino, nello sport come nella politica come in ogni altro campo della vita.
Come tifoso, tifoso di lunga data, sono felice di vedere in campo tanti ragazzi giovani e ho sempre il magone quando sento l’inno della Fiorentina.
Ma se non ci si sforza di capire che il calcio è diventato quello che dice Cirano, non si fanno passi avanti, e le alternative sono due: accettarlo e continuare a considerarlo un passatempo piacevole, oppure smettere di seguirlo.
Io, al momento, faccio parte della prima schiera e quando parto da casa per venire allo stadio e stare con i miei amici sono sempre felice, mi accontento di poco…
Luglio 17th, 2017 alle 17:45
@ Lorenzo 82
Certo che c’è un motivo: si chiama quattrino!
Filippo da Prao
Luglio 17th, 2017 alle 18:32
Sergente Garzia
Premetto che non ho ascoltato nemmeno io l’intervista dalla fonte diretta ed è ovvio che estrapolare solo monconi di frasi da un contesto generale può generare fraintendimenti ….ma in questo caso la frase (sempre che sia stata riportata fedelmente senza rafforzatori di sapidità di sorta) è abbastanza inequivocabile e scevra da interpretazioni soggettive, e detta da un tesserato della Fiorentina ,peraltro cresciuto e maturato calcisticamente parlando nella stessa,è un bel pugno nello stomaco…..qualunque sia il contesto
Per rispondere al tuo PS io in questi casi sono stato, sono e sarò sempre dalla parte della società qualunque sia la proprietà del momento perché è una semplice questione di riconoscimento ed attaccamento alla maglia soprattutto quando sei ancora giovane e di belle speranze..( peggio ancora quando sei vecchio e fisiologicamente puoi anche rinunciare a qualcosa nella forma del contratto.).poi non capisco con i tifosi ci sarà pure stato qualche screzio ma solo quando il rendimento non era nei suoi standards ma questo mi sembra che accada a tutti i calciatori è nella natura del calcio …non bisogna farsene un cruccio o pensare che ciò venga fatto a priori o in maniera premeditata….tradotto se uno vuol restare resta ….poi tutto si può limare con la società e con i tifosi trovando una mediazione ,un punto d’incontro …oppure dobbiamo pensare che Valero se ne sia andato perché per sua stessa ammissione la situazione era diventata insostenibile ?
Luglio 17th, 2017 alle 18:39
@110 per il colore della maglia hai usato un aggettivo, soave, che mi ha emozionato. Era proprio così, grazie
Luglio 17th, 2017 alle 18:51
E quindi Zachini?
Per il discorso su Bucchioni….
Ma ancora ascoltate certa gente?
Luglio 17th, 2017 alle 19:13
Finalmente ho scoperto perche’ Kalinc ha fatto quell’imprudente offerta al Milan: gliel’ ha. ordinato Corvino, ci dice Marco da Signa! Che avesse ragione Dante?
Luglio 17th, 2017 alle 20:21
Alessandro B.meraviglioso è l’ergersi a IL VERO TIFOSO che a breve verrà rinominato IL ZACHINI VERO, con la testa sotto i tuoi piedi e ti puoi anche muovere, poi aggiungerei anche 1 milione di posti lavoro.
Ci sarebbe da piangere se non facessero ridere questi post.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO nonostante qualcuno dica che non si farà più vedere (magari) ma ci credo poco e dopo aver visto giocare alcuni buoni giovani che ci inculeranno alle prime tre (3) gare tre che giocheranno bene di fila, ma tutti i gusti son gusti disse quello che ciucciava i calzerotti sudici, e in ogni caso non pretendeva li ciucciassero anche gli altri come questi TIFOSI VERI.
Luglio 17th, 2017 alle 20:27
Violetviper
Se tutto questo fosse usato proprio per lo scopo finale?
Se il tifoso per l’ennesima volta avesse abboccato?
Mettiamo il caso che la frase sia quella riportata?
Giudichi così stupido Bernardeschi da fare un’uscita del genere senza la certezza?
Non tutto quello che si vede è reale
Luglio 17th, 2017 alle 20:34
@Roberto M (post73)
Io lo capisco il tuo discorso,però a me piace sempre rovesciare le parti per cercare di capire meglio le cose. Io mi chiedo sempre se al posto di quelli lassù che non nomino ci fossimo noi…tipo che 10 anni fa arrivava l’abramhovic di turno e ci comprava 10 giocatori top spendendo magari 300 milioni, ci faceva lo stadio, e poi ci si ritrovava anche con 3/4 scudetti in più in bacheca…ma a te te ne fregava qualcosa della ripartizione delle risorse? A me sinceramente no. E qui torno al motto boniperti….nel calcio italiano o vinci o sei un bischero, dei secondi non se ne ricorda nessuno…è quello il senso della frase, poi noi se la vogliamo rigirare a pro nostro facciamolo pure,ma di sicuro non cresciamo come piazza.
@alverman (post 76)
ribadisco sopra, aggiungo….non ci arrabbiamo poi quando montella ci dice che non abbiamo la percezione della nostra dimensione. Lui dice la verità e noi non ci vogliamo credere….(ma ha ragione lui).
Luglio 17th, 2017 alle 20:34
Vivienmal del 111
Prova te a correre con la maglia de lana!
Oggi ci sono altri tessuti. Il futuro è qui e si fa sentire. La nostalgia è una brutta bestia che dobbiamo dimenticare altrimenti siamo out!
Che ti piaccia o meno. Poi de gustibus, ce chi porta ancora i pantaloni a zampa l’elegante.
Luglio 17th, 2017 alle 20:36
D’elefante non l’elegante.
Luglio 17th, 2017 alle 20:43
Marco Signa?
Difficoltà a vendere Bernardeschi? Ma che stai dicendo, me te ne rendi conto della tua presunzione di saper sempre fare meglio il lavoro di chi lo fa da 40 anni?
Ma tu sanno sapresti nemmeno da dove iniziare e commenti, ma che cazzo ne sai tu della trattativa?
Tutti fenomeni da casa, fate ridere…
Kalinic lo ha male informato il suo procuratore, come Badelj….pensavano di fare scintille col Milan che invece non se lo caga nemmeno di striscio se non a prezzo di saldo. Che c’entra la Fiorentina se non a dire al Milan di evitare proposte ridicole???
Qualunque cosa succeda, qualunque per voi è un appiglio per dare contro alla proprietà…siete ridicoli oramai!
Pensate alla maglia che è meglio.
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 20:54
Ve lo dico il Milan ha gia preso Belotti
Vdz
Luglio 17th, 2017 alle 21:51
SERGENTEGARZIA@
non concordo per nulla con la tua analisi: stai a vedere ora che se va alla Juve è colpa del clima del tifo che ce lo spinge!….ma daiiiiii (diceva Mughini)!!!
Quando ha voluto farlo, il biondino carrarese è riuscito a scansare le “mine vaganti” messe sul suo cammino anche per burla (vedi sciarpa bianconera del sindaco al giuramento del torneo di Viareggio)…….
Non diciamo fregnate per cortesia!
Lui ha il diritto di andare dove vuole ma è stato molto superficiale e concordo con quella parte di tifo che glielo ricorda.
E basta con tutto questo perbenismo!…..e che noia !!!!
Luglio 17th, 2017 alle 21:54
SERGENTEGARZIA@
l’intervista fatta la puoi solo leggere:
….”Ora l’estate di Federico è finita, domani si parte in ritiro con i viola, ma Bernardeschi, ai giornalisti della Gazzetta dello Sport che gli chiedono cosa farà del suo futuro, apre ad ogni possibile scenario: “Non so. Io sono sereno. E non ho fretta. Ho sempre pensato che ognuno debba fare il suo mestiere. Io ho fatto il mio, cioè cercare di giocare bene. Adesso tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juventus?”…..
Luglio 17th, 2017 alle 23:47
Bè David dire che sei contento che la juve s’indebolisce mi sembra proprio grossa. Io spero s’indeboliscono Spal, Verona e Benevento. Ma come si fa? Non s’ha una squadra e si guardano i gobbi? Se pagano la clausola parte anche Vecino. Ma di cosa si può godere? Forse del fatto che la società è in vendita.
Un OT sullo striscione su Bernardeschi. Fa schifo. Co.e fa schifo chi augura la morte al figlio di Bonucci. Fermi ad un calcio che neanche hanno conosciuto.
Luglio 18th, 2017 alle 07:10
Scusate, ma dove sarebbe la stranezza dei tifosi che vogliono vincere? Ma perché bisogna tacere sul fatto che il mercato del gennaio 2016 è stata una porcheria oppure che i primi a dichiarare di voler vincere sono stati lorsignori, salvo poi mettere il broncio se qualcuno glielo ricordava? Ragazzi ma veramente vi hanno fatto il lavaggio del cervello. Qui veramente Gubbio è diventata l’ ultima trincea, finisce per giustificare tutto,
Luglio 18th, 2017 alle 07:27
@97 roberto M. : usando un po’ di buonsenso e di logica, potresti scoprire che esistono le scale di grigio e non il bianco ed il nero. Potresti poi scoprire che scrivere che “Ilicic e Tello sono stati spesso determinanti”, non significa apprezzarli in maniera assoluta. Significa, statistiche alla mano, sapere che Ilicic in due stagioni viola ha segnato 21 gol e fatto 10 assist e che Tello in una stagione e mezzo ha fatto 6 gol e 13 assist. Considerate pure le partenze di Bernardeschi e forse Kalinic, c’è da trovare sul mercato ad occhio e croce almeno l’80 per cento del potenziale offensivo che abbiamo. Se pensi che sia facile…
Luglio 18th, 2017 alle 07:39
@97 roberto m.: sulla squadra che a me andava benissimo, per l’8 posto. Ancora una volta non comprendo il tuo modo di ragionare. Se si arriva ottavi e si ha l’ambizione di tornare più su, si vendono o ci si libera dei cani, non dei giocatori decenti o buoni. Invece leggo che Cristoforo è ancora qui, che Olivera è ancora qui, che Milic è ancora qui, che Tomovic è ancora qui…quelli che se ne vanno o se ne sono andati sono semplicemente quelli che costituivano la colonna vertebrale della squadra. E così ne approfitto una volta per tutte per far capire a quelli che continuano a menarcela con la storia degli zeru tituli e della critica ai Della Valle- il principale problema, la principale critica che viene rivolta alla proprietà è proprio questa: NON SI CRESCE MAI OLTRE UN CERTO PUNTO. Il giochino è sempre lo stesso, quando si arriva ad un certo livello i Della Valle si affrettano a smontare il giocattolino invece di costruirci sopra. Hanno paura di rimetterci troppi soldi. Vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca. Le potenzialità per competere per i primissimi posti loro le avrebbero senza assolutamente andare in rovina, ma semplicemente non vogliono. E’ successo già 3 volte: con Prandelli, con Montella e abbastanza clamorosamente con Paulo Sousa. Arrivano ad un passo dal trombare, poi pensano “ma quanto mi costa?”, e rimettono l’uccello nelle mutande. Per noi tifosi è un perenne coitum interruptum. Hai il cazzo ritto, sei lì davanti ad una potta spalancata, vai no! No dai ma quanto mi costa?
Meglio se non ci fai nemmeno arrapare no?
Spero di essere riuscito a spiegare meglio il mio malcontento verso i Della Valle.
Luglio 18th, 2017 alle 07:49
@91 Angelo: non ho mai contestato i Della Valle. Non lo farei mai. Mai ho cantato né canterei cori di presa per il culo o offensivi alla proprietà, qualunque essa fosse e di qualunque squadra si parli. Questo però non vuol dire offrire un’apertura di credito illimitata verso chicchessia. Valuto la squadra e quello che viene fatto di volta in volta per migliorarla, niente altro.
Luglio 18th, 2017 alle 07:57
Pure Vecino ora? Certo che 5/6 titolari sono tanti….
Luglio 18th, 2017 alle 08:56
OT ma passando da via dell’ olmatello con il treno si vedono dei lavori di ampliamento (stanno costruendo una grossa struttura in metallo) dello stabilimento della Mukki, ma chi è che spende soldi se fra poco butteranno giù tutto perché li faranno lo stadio nuovo ?
Luglio 18th, 2017 alle 09:03
Stollo 106, per fortuna c’è gente come te che non crede alla novella che i tifosi critici si accontenterebbero di una famiglia Della Valle con più “passione” …
La “passione” è un sostantivo sinonimo di soldi.
Quando compravano Gomez, Rossi, Mutu, Gilardino, Vargas c’era la passione (o forse i soldi ?)
Quando hanno venduto Alonso, Jovetic, Borja, Savic, Nastasic allora sono usciti i lenzuoli ed è finita la passione (o i soldi ?).
Io ringrazio i Della Valle di aver messo ogni anno di tasca loro 15-20 milioni. Ci sono proprietà come Lotito o De Laurentiis che gestiscono le squadre completamente in autofinanziamento (per loro fortuna con più soldi dei nostri).
Certo, sarei stato più contento se i DV ne avessero messi 30 o 60 all’anno, ma si parla di milioni di euro e sono soldi loro. Io li posso solo ringraziare di averci fatto vedere tanto buon calcio in questi 15 anni. Resto in attesa della nuova munifica proprietà ed intanto vado a rinnovare l’abbonamento.
Luglio 18th, 2017 alle 09:10
Asetticamente e senza nessun retro pensiero: Bernardeschi in rampa di lancio, Gonzalo via, Borja via, Kalinic se dovesse rimanere immagino le motivazioni interne, Vecino ha sentito Inter ed andrebbe a piedi. Preoccupato si può dire o si offendono i Della Valle. Perplesso per gli arrivi si può dire o sono disfattista? Aggiungo così siamo tutti sereni: PARLO A NOME MIO, PERSONALE!!
Luglio 18th, 2017 alle 09:13
P.S: Zachini sono sociopatico e rosicone se ti dico che a me di come comprano e vendono i giocatori la Juve, il Milan, L’Inter, la Roma, il Firenze Ovest non me ne frega una beata minchia?? Perchè due cose mi danno l’orticaria e non li reggo come argomenti: lo stadio nuovo e il fair play finanziario.
Luglio 18th, 2017 alle 09:19
io sono “solo2 un tifoso, forse ho preso male il tuo post, ma essendo “solo” un tifoso ti posso dire che sono dispiaciuto emotivamente sulla situaaione della fiorentina, ti capisco te non essendo “solo” un tifoso rischi anche a livello personale ed economico. Ti capisco e mi auguro che la Fiorentina ti possa far diventare un “re” delle telecronache, ma se tutti i tuoi colleghi avessero fatto meno “polemica non costruttiva” forse oggi avremmo una situazione diversa e più positiva. Scusa lo sfogo ma un “solo” tifoso non ha altri appigli per la sua fede!!!……saluti dall’Alta Badia in attesa di andare a Moena!!!
Luglio 18th, 2017 alle 09:31
Ieri ho scritto al 113 un po’ di bischerate per sdrammatizzare un po’.
Ora riporto dei titoli letti su Viola News. Ora confrontateli coi miei e poi ditemi quale fanno ridere di più:
“KALINIC: Il Milan propone Paletta come conguaglio.”
(Ma ci prendono per le mele? Forse intendono: 30 mln cash oppure 35 + Paletta)
“VECINO: L’Inter potrebbe offrire Ranocchia come contropartita”.
(Ma ci riprendono per le mele? Se vogliono l’uruguagio che portino i 24 della clausola, ma il giocatore deve volere andarsene, altrimenti se vogliono trattare si attaccano).
BERNARDESCHI
NAZIONE: La juve vuole Bernardeschi prima di partire per la tournée (Giovedi).
CorSport: BERNA-JUVE senza fretta, difficile chiudere entro le 48 ore.
…Non capisco…anzi capisco…
CIRANO
Luglio 18th, 2017 alle 09:38
Tanto per chiarire, la clausola a Vecino gliel’ha messa il VS. GRANDE DS PRADE’. Quello BRAVO che se non c’era Cognigni ci faceva vincere lo scudetto…
Luglio 18th, 2017 alle 10:23
Secono me un tifoso dovrebbe farsi alcune semplici domande:
Sono contento quando la Fiorentina vince o quando perde?
Esulto ai goals della Fiorentina o a quelli degli avversari?
Sostengo i giocatori della Fiorentina nei momenti difficili della partita o gli urlo contro?
Voglio che Antonio sia in società o no?
Voglio che facciamo lo stadio nuovo o no?
A seconda delle risposte ognuno tragga le conclusioni
Forza viola
Luglio 18th, 2017 alle 11:17
Io sto vedendo la Fiorentina sgretolarsi…se vendono pure Vecino prepariamoci alla B …giocatore non sostituibile con il mercato di Corvino…
Ma per “squadra all’altezza” cosa intendono?
A me del mercato delle altre squadre non mi frega.
Luglio 18th, 2017 alle 11:36
Da qualsiasi punto di vista tu la voglia guardare, a me sembra tutto chiaro: ridimensionamento del monte ingaggi e chiaramente della rosa, avanti tutta con le corvinate e pace se ai tifosi non sta bene… tanto loro non metteranno più piede a Firenze. Tristezza infinita!
Luglio 18th, 2017 alle 11:37
@Vuturo:
Scusa eh, ma prima guidi le proteste dei lenzuolatori e poi ti preoccupi quando vedi partire i giocatori?
Ma non siete voi quelli dei Della Valle fuori dalle palle?
Secondo me, ci voleva poco a capire che se i Della valle si fanno da parte in cerca di un compratore le conseguenze sono quelle che vediamo sul mercato.
Che c’è di strano?
E non mi venite a dire che non se ne vanno per le contestazioni
perchè è vero che vanno via anche per altri motivi,
ma se la pensi davvero cosi,
l’altro giorno invece che a fare il corteo potevi essere andato al mare
se sei cosi sicuro che non le considerano neanche.
Sinceramente speravo che voi aveste un’alternativa pronta a prendere la Fiorentina
ma evidentemente non è cosi.
Il fair play finanziario è un argomento che non appassiona nessuno,
però esiste.
E quando Zachini si chiede come faccia il Milan a fare quello che fa,
rispondere che a te non te ne frega una beata minchia non mi sembra una cosa tanto sensata,
se giochi a poker e qualcuno bara
non te ne frega una beata minchia?
Stanno falsando il campionato
sono curioso di vedere che succede se non vanno in champions.
Luglio 18th, 2017 alle 11:53
pietro vuturo
nedo
cliente soddisfatto
concordo con voi
Adesso siccome i DV hanno palesato di vendere sembra che la colpa sia dei 4 ragazzetti grulli del 1926…e l?altra massa deve tacere su tutto!!!
Io per fortuna di striscioni offensivi o inneggiamenti offensivi non ne ho mai fatti, quindi se mi permettete dico quello che penso.
Nedo ha detto tutto.
Luglio 18th, 2017 alle 11:58
Anch’io caro Guetta vorrei tornare un tifoso “Pane e Salame” , senza soldi ma con tanta passione.
Vorrei un presidente e una proprietà così.Con pochi soldi , ma sempre sul pezzo .
Vorrei un Presidente come Fabrizio Corsi dell’Empoli ,quest’anno forse ha sbagliato , ma guardate cosa è riuscito a combinare con un bacino d’utenza come Empoli e investendo ZERO €.
I tifosi dell’Empoli parlano di calcio , noi di bilanci e plusvalenze .
Ma Vi Rendete Conto Dove Ci Hanno Portato Questi due Signorotti ?
Mi spiegate o mi spieghi David che l’hanno comprata a fare la Fiorentina ?
Luglio 18th, 2017 alle 12:01
Scusate, ma Vecino parte?
Luglio 18th, 2017 alle 12:10
Sergente Garzia
Io penso che lo scopo sia quello di preparare il tifoso alla cessione nel modo più indolore possibile (vedi anche il caso Valero) tanto è tutto programmato da tempo si cerca solo il modo di anestetizzare il tifoso usando la tattica del disorientamento con mezze dichiarazioni,piccoli abboccamenti,e dozzinali tentativi di fare cadere la responsabilità unica sulla società …che sicuramente otterrà dei vantaggi dalle cessioni ma la cui volontà è sempre nettamente subordinata a quella del calciatore e delle sue ambizioni ……per fare un esempio perché Valero parla di situazione insostenibile nella Fiorentina ?? Cosa significa insostenibile?? O ne spiega i motivi di una tale insostenibilita’ oppure è meglio tacere lasciando almeno il tarlo del dubbio al tifoso….a me quello che dispiace è che ad oggi un calciatore di buone prospettive come Bernardeschi non fa in tempo ad affezionarsi alla sua squadra che già pensa al suo trasferimento ,tutto viene bruciato in virtù dei soldi e della carriera non si ha nemmeno più la pazienza di aspettare una propria maturazione professionale come ha fatto Valero ….non parliamo poi di Kalinic che sta facendo una figura cacina ….. un
Luglio 18th, 2017 alle 12:21
Nedo #136:
Lamentarsi perché pretendi di scopare (e di godere) con l’uccello degli altri mi pare veramente il massimo!
Ah, a proposito della faccenda Ilicic: è inutile che porti a esempio le uniche due stagioni buone che ha fatto a Firenze. Se hanno deciso di cederlo non è in virtù di quelle, ma per l’ultimo campionato da schifo. E immagino che davanti alla prospettiva di un altro campionato a livelli infimi e all’ulteriore svalutazione del suo cartellino, si siano detti che forse era il caso di “monetizzare” subito.
Luglio 18th, 2017 alle 12:34
Omino se la differenza tra n
I DV e Lotirchio la fanno i pochi soldi di differenza si spiegano molte cose.
Luglio 18th, 2017 alle 12:40
Orwell or bad,sveglia;la maglia di lana la usavano di inverno!Si deve spiegare proprio tutto?E’ giusto progredire ma senza rinnegare gli antecedenti.Troppo difficile a capire?Voui fare solo polemica? Chi si accontenta,gode!Accomodati pure.
Luglio 18th, 2017 alle 13:12
@ 141 Vuturo
Scusami, ma perchè preoccupato?
Quante primavere hai? quante estati hai fatto?
Posso darti una visione più realistica e meno preoccupata della tua, sempre se la vorrai leggere?
Ad oggi Corvino ha messo a segno tutti i colpi lavorati in primavera (alla faccia di chi dice del non facciamoci trovare impreparati), colpi passati praticamente sottobanco. Tra questi colpi costosi e scommesse. Se senti qualche ambiente dove si parla di calcio e non si piange, in tanti addetti ai lavori asseriscono che in prospettiva abbiamo preso quanto di meglio c’era e alcuni anche non in prospettiva (se vuoi ti faccio nomi e cognomi, ma oramai parlare di calcio non interessa più a nessuno).
Questi sono i colpi programmati che poteva fare e li ha fatti, per il resto sappiamo tutti benissimo che se non vendi non compri, quindi aspetta i milioni di Bernardeschi per mettere a punto i colpi di sostanza che mancano, che secondo me sono già in cantiere ma col cavolo ve li viene a raccontare a voi, alla stampa e a Marco Signa.
Ergo, quello che hanno promesso sarà fatto, ovvero rinnovare completamente la squadra che tanto è stata infamata e derisa da noi tifosi soprattutto nello scorso calciomercato.
Perchè caro Pietro, oggi sento anche gente che si dispiace delle partenze di Ilicic e Tello…che uniti a Gonzalo, Borja e Kalinic fanno metà squadra e passa…
La domanda allora è questa… ma non eravamo talmente deboli da far passare la passione a tanti e da far fischiare la squadra con la Lazio o mi sono perso qualche cosa io?
Quindi per quello che ti posso dire, in un mercato impazzito (perchè anche se fa venire l’orticaria il mercato ad oggi è fuori controllo e che ti piaccia o no con questo dobbiamo confrontarci) a me questa ricostruzione non mi dispiace affatto, anzi sono proprio contento, magari faremo un campionato anonimo il prossimo anno ma sono convinto che per il futuro siamo attrezzati e quei nomi che ora passano sotto silenzio (come passarono sotto silenzio i vari Savic, Alonso ecc…) saranno i vostri nuovi motivi di avversione alla società se li dovesse vendere.
Come dice David, se fossi solo tifoso e lo sono, sarei molto curioso e galvanizzato, a questa squadra manca solo il tifo a trascinarla, eppure è la tipologia di squadra tanto auspicata da quelli che anno scorso avevano perso la passione.
Capitolo Vecino:
Spero resti, ma con la clausola non ci possiamo fare niente. Per chi afferma che la clausola andava rinegoziata rispondo che le negoziazioni si fanno in 2 e che 24 per Vecino erano e sono spropositati (Cuadrado 22, Alonso 26). Purtroppo in questo mercato malato giocatori da 10 mln schizzano immediatamente a tre volte il loro valore.
Pietro, se Vecino giocasse nell’Udinese e Corvino investisse 24 dei 40 MLN di Bernardeschi per comprarlo…cosa diresti, onestamente?
Che è impazzito…e lo infameresti (cosa che stanno facendo oggi gli interisti con Sabatini)
Un saluto e una preghiera: unisci il tifo, questi ragazzini mancano in una guida col cervello sulle spalle, c’è bisogno di entusiasmo e di parlare di calcio, godiamoci chi è nella squadra e quelli che verranno e soprattutto TIFIAMOLI!!!
Vdz
Luglio 18th, 2017 alle 13:14
Vuturo 142:
in che senso lo stadio nuovo ti dà l’orticaria?Intendi dire che pensi non possa servire(a me invece piacerebbe anche soltanto a livello egoistico non prendere più la pioggia o avere dei bagni dignitosi, tra le altre) e che sia una scusa per non investire, oppure proprio non lo vuoi e sei un fermo oppositore?Facci sapere, sono molto curioso, perché mi pare che la differenza sia grandissima e le considerazioni che potremmo trarne anche.
Poi il fair play finanziario potrà anche farti venire l’orticaria, ma è una regola ed esiste, come in tutti i settori della società civile. Puoi sperare ed adoperarti per cambiare una regola, ma nel mentre devi rispettarla, fattene una ragione o non ne uscirai mai, c’è poco da fare. E’ il calcio di oggi, che piaccia o meno.
Io al contrario di tutti voi sono molto fiducioso, vedo dei giovani fortissimi come Gori e Diakhate, inoltre spero anche nei nuovi arrivi, poi io tifo per la maglia, sono abbonato e ho grande fiducia!
Forza viola!
Luglio 18th, 2017 alle 13:20
Infatti io mi balocco con Milic e Maxi Olivera terzini sinistri, con una linea di centrocampisti titolari Cristoforo-Badelj-Sanchez, Sportiello portiere titolare che rende la situazione attuale molto simile alla squadra pre-fallimento di VCG.
Luglio 18th, 2017 alle 13:25
SHINTAIWAZA
In parte sostieni ciò che sostengo io,
Se leggi bene, non dico che sono i tifosi a spingere, bensì ds abboccare, quindi l’esca sarebbe quella gettata de Bernardeschi.
Luglio 18th, 2017 alle 13:58
@145 jack kramer: ma a chi stai parlando? hai dei fantasmi in testa?
sulla questione clausola a Vecino, ricercati online le trattative per il rinnovo che c’erano all’epoca. Riguardati come stavano le cose. Senza la clausola non rinnovava ed oggi partiva a costo zero o quasi. Invece fatti una domanda ben differente: la società si è dimenticata dell’esistenza della clausola? Ricordo che qualche opinionista mi pare Sconcerti ma non vorrei sbagliarmi, diceva già qualche mese fa che Vecino sarebbe andato via…immagino che noi si abbia già pronto il sostituto (all’altezza?).
Luglio 18th, 2017 alle 13:59
Mah…e intanto rischiamo di perdere pure Vecino giusto dopo due ore che Pioli gli ha dato l’investitura del leader di centrocampo ..però siamo rincuorati perché “non siamo terra di concuista” ..in effetti pare più il mercato comunale.. 🙂
Luglio 18th, 2017 alle 14:00
“conquista”..sorry 😀
Luglio 18th, 2017 alle 14:01
PIETROVUTURO@
non è sufficiente che tu dica : parlo a nome mio!
A quale nome?
Pietro ….o Vuturo?
Luglio 18th, 2017 alle 14:04
OMINODIFERRO@ 140
non per fare il bastian contrario al tuo ragionamento che in parte approvo, ma il dubbio che se avessero gestito meglio (come appunto fanno ADL e Lotito) avremmo goduto di più….non ti viene?
Luglio 18th, 2017 alle 14:14
“Fa piacere l’interesse che tanti club stanno mostrando verso i nostri giocatori, vuol dire aver lavorato e operato bene e averli cresciuti bene, ma questa società non è una terra di conquista”,
questo il comunicato della Società…tanto per dire secondo me avrebbero dovuto evitare il comunicato delirante dove dichiarano di voler lasciare….se non facevano quello forse questo sarebbe stato superfluo.
Borja 6 milioni = Biglia 17 milioni dove sta l’affare? a me sembra una vendità di saldi.
Luglio 18th, 2017 alle 14:22
E pure Vecino se ne va…
24 milioni non son pochi, ma ora abbiamo almeno 5/11 della squadra titolare da ricomprare, e bisogna sperare che saranno tutti all’altezza della situazione. Intanto il tempo passa, le telenovelas Kalinic e Bernardeschi proseguono, e Pioli lavora ancora coi ragazzini.
Filippo da Prao
Luglio 18th, 2017 alle 14:34
David ma te che sei più vicino all’ambiente: cosa si dice? Si compra qualcuno? Se parte anche Vecino il prossimo anno chi si fa giocare, la zoppa di Montenero?
Luglio 18th, 2017 alle 14:39
ho consumato la tastiera per scrivere che Pradè era ed è un incapace. Il suo CV + le varie intercettazioni parlavano chiaro. Oggi si scopre che tra i vari danni che ha fatto, c’è anche la beffa della clausola su Vecino. Sono molto amareggiato. Solo una gestione sciatta poteva ingaggiarlo, ora sorbiamo le conseguenze.
Luglio 18th, 2017 alle 15:04
Evvai, e anche Vecino ci saluta! (Fonte Sky – Luca Marchetti)
Luglio 18th, 2017 alle 15:05
Magari la proprietà ha deciso di vendere anche Vecino, così vede abbassare ulteriormente il valore economico complessivo della rosa e la venderà meglio…
Oh non era quello che una parte del tifo voleva?
Sarete contenti… così Sundas e compagnia bella oppure la banda tootunchi potranno rilevare la Viola.
Solo la maglia…
Luglio 18th, 2017 alle 15:15
@Nedo 137
Hai trovato la risposta alla tua domanda!
Ciao tifoso razionale.
Luglio 18th, 2017 alle 15:18
E’ LONTANO, LONTANO NEL TEMPO,
E’ VECINO, VECINO NEL CAMPO…..
Luglio 18th, 2017 alle 15:39
@Pietro Vuturo
Essere perplessi per gli arrivi in questo momento è una condizione, credo, comune a tanti tifosi viola, a meno di non essere dei super esperti di calcio estero. Io stesso che seguo solo la Fiorentina, di quelli nuovi non ne conosco uno e mi devo fidare di chi segue un po’ di più l’estero.
d’altra parte non conoscevo ne Gonzalo, ne Borja, e Kalinic me lo ricordavo perché si era giocato una volta contro il Dnipro in Europa League. Ma non mi pareva un crack.
Vecino alzi la mano chi diavolo lo conosceva tre anni fa!
Quanto a chi esce staremo a vedere. Per Gonzalo e Borja pur dispiacendomene umanamente, credo che la società da un punto di vista della gestione ha fatto quello che doveva e poteva (così come con quel signore tatuato e ciuffettato che è ancora con noi per ora) e credo che soprattutto Gonzalo abbia fatto una scelta che mi lascia veramente perplesso e curioso (se non sbaglio la compagna è Fiorentina e lui lascia per tornare in Argentina? Mah!).
Nikolino ha fatto una minchiata e se è un ragazzo intelligente e serio se ne è già reso conto e c’è del caso che rimanga anche il taciturno Badelj (magari rinnova anche il contratto che dici?)
Malgrado le perplessità e qualche preoccupazione io mi sento positivo e curioso di quel che potrà essere la nuova squadra, ma ovviamente mi aspetto anche qualche arrivo dame, povero ignorante, maggiormente conosciuto e funzionale.
Io aspetterò la fine del mercato per giudicare, come sempre del resto, poi si vedrà.
Quanto al resto, Della Valle si o no, Stadio si o no, mi interessa relativamente. Tanto non ci posso fare niente e l’orticaria non me la faccio venire! 😉
Il fairplay, purtroppo, per mestiere non posso non considerarlo. I numeri e i Bilanci esistono e contano pure ….
Un saluto
Lucky
Luglio 18th, 2017 alle 15:48
Cari compagni di questa sventurata estate, vorrei condividere il mio pensiero che più passano le ore e più aumentano le gravi responsabilità tecniche e motivazionali di Sousa…se è vero che il milan è la squadra che più ha speso in Europa e quindi nel Mondo, noi rischiamo seriamente di essere la squadra che più incasserà dalle cessioni, quindi sulla carta una formazione tipo che nel 2016/2017 ha reso pochissimo.
Un caro saluto,
forza Viola
Luglio 18th, 2017 alle 17:41
Zachini
Come sempre non hai capito niente e son problemi tuoi….
Sentirmi dare di presuntuoso da te, che sei il tuttologo del blog mi fa ridere e di gusto…
La difficoltà sta nel fatto, che con quello che ha detto, invitato da questa società, il prezzo che vorrebbe ricavarci l’azienda, nessuno glielo paga.
Chiaro il concetto adesso?
Invitato dall’azienda perché Corvino disse che stava ai giocatori dire che se ne volevano andare..
Non voglio certo insegnare il lavoro a nessuno, la mia era solo una riflessione…
Di lavoro ne ho uno, per fortuna mi piace e purtroppo lo potrei fare anche meglio. .
Presuntuoso da te è tanta roba.. ahahahahahahahahahah
Ciao Zachini, goditi il mercato e i tuoi padroni, se si faranno vivi…
Intanto venerdì si va a Moena a godersi la Fiorentina.
Buona serata….
Presuntuoso da Zachini…. ahahahahahahahahahah
Luglio 18th, 2017 alle 17:43
Il Milan ha già preso Belotti… Parola di Zachini.
Lui sa tutto, io son presuntuoso. ..
Ahahahahah sei troppo forte…
Luglio 18th, 2017 alle 17:44
Kalinic lo ha male informato il suo procuratore….
Parola di Zachini….
Io son presuntuoso. ..
Ahahahahah
Luglio 18th, 2017 alle 18:02
Mi sembra sempre piu’ chiara la situazione. taglio netto e deciso del monte ingaggi come non è mai stato fatto prima anche a costo di svendere certi giocatori(ilicic, borja).puntare su giovanissimi pseudo promesse stile atalanta quest anno e ripartire prossimo anno con delle eventuali plusvalenze. questo è se vi pare.discorso “indebolimento” rubentus beh c andrei piano…perchè il mercato non è finito e perchè due colpi di spessore li faranno, hanno un budget stratosferico , per loro merito. Quest anno saremo asfaltati e umiliati.
Fine delle trasmissioni.
Luglio 18th, 2017 alle 18:55
LINUS@ e ZACH@
Il Milan non ha problemi di FP perché lo scorso anno non ha fatto le coppe. Problemi che invece ha l’Inter …..
Luglio 18th, 2017 alle 18:58
Sarò antico e sicuramente ho nostalgia della passione che avevo negli anni 70, allorquando ero ragazzino e per vedere la mia squadra facevo salti mortali, stando A 700 km di distanza.
Tutto quello che si dice prima del MA non conta,
MA
un po mi sono rotto le palle delle diatribe fra zacchi e vuturi, marchi e gandolatini, la fiorentina che verrà IO la tiferò
va via anche Vecino?ù
e sti cazzi.
è andato via l’ex sindaco tutto social e pochi gol?
e sti stracazzi arrivedecci e grazie dei soldi che hai guadagnato grazie a noi che, cmq, non ci teniamo proprio a fare la figura dei fessi.
Badelj lo vuole mezzo pianeta e poi non lo prende nisciuno?
se rimane forza Badelj e appena giochi male ti fischio e se giochi bene ti applaudo, se se ne va?
Sticazzi.
Gonzalo osannato dal resto della squadra non accetta riduzioni di ingaggio?
e si vede che in argentina gli danno di più o si trova meglio ed in definitiva da ora io tifo Hugo e del resto sticazzi.
i Della valle sono bravi o ridicoli, oculati o incompetenti, simpatici o indisponenti ecc.
Sticazzi, mica giocano loro.
Il milan spende dugento miglioni per rafforzarsi?
sticazzi.
eccetera eccetera
Forza viola
e se si parla di calcio bene se no si bypassa ad altro commento, alchè potete rispondere sticazzi o bypassarmi come al solito.
Arrivederci.
Luglio 18th, 2017 alle 19:07
Zachini, mi tiri in ballo anche parlando col signor Vuturo, ma per tua sfortuna ti avevo già risposto in precedenza, anche se pubblicato dopo..
Hai spiegato per filo e per segno la campagna acquisti dell’azienda, sai veramente tutto te, ti butti in casa Milan, juve….. Sei davvero un fenomeno, davi pure i patentini del tifoso, ma il presuntuoso sarei io che ho dato una mia visione delle cose, dopo facendoti anche un disegnino.
Sei davvero forte, ora però per favore, non mi considerare…..
Grazie mille.
Luglio 18th, 2017 alle 19:26
Dati i miei 51 anni, i 35 in Fiesole e i restanti sempre abbonato,mi permetto di dire: abbiate rispetto per Vuturo e per gente come lui che ha fatto centinaie di trasferte! Il rispetto non prevede di essere sempre d’accordo, ma si può dissentire non facendolo mancare!
Luglio 18th, 2017 alle 19:37
Ciao e David, come stai? Spero bene, insomma, non c’è da stare allegri, io parlo di fiorentina. IO so che tu sei la voce viola per eccellenza, anche se adesso non mi riesce piu’ prendere la linea. Sono rimasto ascoltare radio blu, ma di quelli che ci sono adesso, non sono all’altezza, di risondermi. OK Luca Calamai, forse, ma per una domanda che voglio fare io, credo che la persona piu’ indicata, sei tu. UNO perchè ti conosco dal 1985, quando le prime radio cronache tue, per me, erano, una cosa da ascoltare, e poi, in professionalita, sulla fiorentina, non ti e batte nessuno.
HO notato in questo anno, il distaccamento dei DELLA VALLE, quell’annuncio, per me, era, una cosa, che io avevo capito, ha sensazioni. IO sono tifoso viola, e quando qualcosa ruota sulla fiorentina, la noto subito. COME ho capito, che il PRESIDENTE CORSI, quello dell’ EMPOLI, che attacca sempre la FIORENTINA, ma è tifoso viola, dunque, poi so che viene spesso allo stadio a vedere la FIORENTINA. E’ Presidente dell’ EMPOLI, ma con un sogno..QUELLO DI DIVENTARE, PRESIDENTE VIOLA.
DAVID, non mi dare del matto, ma credo a una cosa del henere, poi, come non bastasse, CARLI, oggi, ha detto qualche cosa sulla fiorentina.
Adesso che ti ho spiegato, devo porti la domanda.
SIAMO SICURI DI NON AVER CAPITO, CHE IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA FIORENTINA NON SIA CORSI?
DAVID. tu sei giornalista, professionista…io sono un tifoso viola, anche nelle vene, e se ho una sensazione del genere, che mi ci porta l’istinto..DAVID…sono un pazzo visionario oppure o centrato il bersaglio giusto? CIAO DAVID te lo detto sono solo sensazioni da tifoso, e niente piu’…ciao
Luglio 18th, 2017 alle 20:07
Oggi Alfredo Pedullá ha definito la scadenza ad agosto della clausola rescissoria di Vecino l’errore più clamoroso degli ultimi 10 anni.
La clausola, scadenze comprese, è stata inserita col rinnovo effettuato lo scorso anno, dall’attuale guida tecnica: la premiata ditta Cognigni Corvino.
Ecco perché sono solo un tifoso ma mi girano le palle come a un attore porno.
Luglio 18th, 2017 alle 20:11
Vado da momenti di depressione calcistica a momenti in cui mi si riaccende la speranza di una squadra decente.
Mi prendo un giorno di pausa per poi leggere di due ragazzi di 19 anni in arrivo dalla Norvegia e dalla Bulgaria in linea con acquisti alla Zamparini a Palermo e la botta Vecino e sprofondo nello scoramento più totale per leggere poi un comunicato tronfio e delirante.
Non ricordo un esodo biblico di tutti i migliori giocatori e mi scrivono noi non siamo terra di conquista dopo aver dichiarato che hanno chiuso con Firenze?
Basta con questi comunicati e mi auguro che abbiano almeno l’umiltà del silenzio per rispettare una tifoseria divisa con frange sguaiate e irrispettose ma che non si merita quanto sta succedendo.
Luglio 18th, 2017 alle 21:09
nedo 136 for president!!!
Ma tanto e un la vogliono intendere, sono in malafede.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO
Luglio 18th, 2017 alle 21:12
Mi confermate che lo stadio Franchi è di proprietà comunale?
Iniziavo a temere che mettessero sul mercato anche quello.
Luglio 18th, 2017 alle 21:39
Sono curioso di vedere come il procuratore di Kalinic la SFANGA. Il bilan ha fatto chiaramente capire che è una terza scelta.Era meglio la Cina?
Luglio 18th, 2017 alle 21:53
Ma se ti vendono anche i posaceneri che li guardi ancora con distacco o ti incazzi un po’?
Luglio 18th, 2017 alle 22:50
Salvate il soldato Corvino!
Luglio 18th, 2017 alle 23:22
Tatarusano Salcedo, Gonzalo, De Maio, Vecino, Borja, Tello, Ilicic, Bernardeschi. Scordo qualcuno? Tranne De Maio e un pò Salsedo tutti titolari. Una epurazuone senza precedenti. Per ora i sostituti son bimbetti sconosciuti. E noi dovremmo essere soddisfatti della juve che s’indebolisce? Io ti dico caro David che essere oggi tifoso della Fiorentina specie fuori Firenze, è una bella merda. Roba da non parlarè più di pallone. ..altro che. Da nascondersi. Poi fanno i comunicati. Ma facciamo finita. Lo sappiamo tutti che se non sarà quest’anno sarà l’anno prossimo il turno di Chiesa. Ma di che cazzo parlano. Che vendessero. Non li posso più vedere.
Luglio 18th, 2017 alle 23:26
Azz dimenticavo Kalinic. E forse Badelj.
Luglio 18th, 2017 alle 23:38
Sinceramente me ne sbatto dei gobbi, tanto alla fine dei salmi vinceranno qualcosa anche quest’anno.
Sono felice che molti di voi,soprattutto tanti arroganti tuttologi,siano contenti e fiduciosi.Io noto solo che manca un mese all’inizio del campionato e non abbiamo ancora terminato la fase vendite.Molti incensano giocatori di 18-19anni,io spero abbiate ragione e che siano gia pronti per la serie A,che e’un poco diversa dalle amichevoli coi MontiPallidi.Sono inoltre felice che molti di voi abbiano una ammirazione smisurata nei confronti di Pantaleo:se considero i risultati della decina di acquisti dello scorso anno e della ventina di milionazzi spesi in obblighi di riscatto per vari tarpani assortiti, non posso dire di avere la stessa fiducia.
Luglio 19th, 2017 alle 06:46
NON SIAMO TERRA DI CONQUISTA…Ricordiamocelo…
Umberto Alessandria
Luglio 19th, 2017 alle 07:31
Roba da ricovero
Luglio 19th, 2017 alle 07:48
Caro Guetta…fossi un tifoso medio (quello che non lecca e non stende lenzoli per intenderci) farei una amara riflessione..più passano i giorni e più mi da l’idea che il passo indietro sia stato solo un modo furbo per non mettere la faccia a questa “ristrutturazione”… 🙁
Luglio 19th, 2017 alle 08:48
no caro Shimon, il rinnovo glielo ha fatto Pradè. Ti piacerebbe lo avesse fatto Corvino, eh?
Luglio 19th, 2017 alle 08:54
Quindi, caro @Nedo, non ti crucciare se va via. Ringrazia Pradè.
Luglio 19th, 2017 alle 09:18
@Shintawaza
Questo lo so perfettamente, ma mi riferivo alla provenienza dei danari…una bella inchiesta giornalistica…su chi c’è dietro…sono di Silvio? Elliot? chi hanno messo 7 mesi per qualche MLN ed ora piovono come noccioline, senza considerare il tasso di interesse mostruoso.
Che succede se il Milan non entra in coppa? che monte ingaggi ha attualmente il Milan? Tutte cose giornalisticamente interessanti e più interessanti delle notizie da suocera che girano attualmente.
@ Galleno
Permettimi ma Pedulla su questo ha detto una minchiata clamorosa. La clausola fu introdotta per farlo rinnovare ed evitare che il Napoli ce lo prendesse con 4 noccioline…e quando fu introdotta la clausola era assolutamente sovrastimata dato che il valore del giocatore non superava i 10.
Se non ti basta la SD da 50 inserisci quella da 100, ti sei perso gli sconti sul Day Prime di Amazon…
VDz
Luglio 19th, 2017 alle 09:44
A me sta bene tutto ma le mistificazioni, le notizie falsate per rafforzare la propria posizione, mi danno un fastidio (diciamo così per educazione)esagerato.
Siete contro i DV? posizione legittima. Odiate Corvino? Chi dice niente. Non potete vedere Cognigni? Chi vi impedisce di sopportarli?
Ma scrivere che il rinnovo di Vecino con clausola a 24 in scadenza il 10 agosto sia opera di Crvino, quando è chiaro a tutti che è stata l’ultima operazione in Viola di Pradé, è veramente patetico ed offensivo.
Shimon, hai perso un’occasione per tacere.
Bel regalo d’addio ci ha fatto il genio che ora sta facendo faville a Genova. (Manco Ilicic è riuscito a prendere).
Se Vecino va via è perché lui vuole andarsene, per cui medaglina e vecci vecci. Chi non è convinto se ne vada ma subito. Ho voglia di giocatori convinti e cazzuti, vecchi e soprattutto nuovi.
FORZA VIOLA, CIRANO
Luglio 19th, 2017 alle 09:51
Shimon spiegami come mai dici che il rinnovo di Vecino, firmato il 17/05/2016, è stato fatto da Corvino che è arrivato a Firenze il 30/05/2016.lo stesso Pedullà ha detto che Corvino se lo è ritrovato dalla precedente gestione tecnica.
Non mi sta simpatico, avrei preferito un altro al suo posto e non posso definirmi entusiasta del suo operato.
Diciamo che è colpa come al solito di Cognigni.
Poi potremmo stare giorni a disquisire sulla congruità della cifra, sulla data di deadline, o sul fatto che senza clausola il giocatore non avrebbe firmato, ma sono sicuro che con te DS avrebbero certamente fatto meglio.
Luglio 19th, 2017 alle 09:52
quanta malafede intellettuale sto leggendo…
poveri noi !!
la primula viola
Luglio 19th, 2017 alle 10:16
BRAVO GASTONE….POST 19
Mi hai tolto le parole di bocca. Sentire Radio Bruno, capisco che è il loro lavoro e ci mangiano, dove tutti si arrampicano sugli specchi cercando di trovare qualche lato positivo è comico.
Non avete capito che E’ FINITAAAAAAAAA.
Se è mai iniziata………….
Luglio 19th, 2017 alle 10:43
Soottoscrivo in pieno anche Illeo74.
Bravoooooo
Oggi ho disdetto sky calcio.
Ho tenuto Sport perchè finchè King Roger continuerà a giocare avrò qualcuno per cui tifare come prima tifavo la mia Viola.
Luglio 19th, 2017 alle 11:35
Tu sei contento per l indebolimento della juve?
È un Po come quello che viene cornificato da tutto il quartiere ma è contento perché il suo capufficio, forse è becco….
S è venduto 7 titolari cioè i 7 più forti della rosa e invece di pensare a non andare in B, pensi ai gobbo che non vinceranno il settimo titolo…
Luglio 19th, 2017 alle 11:56
@188 Alessandro
Non preoccuparti!Da come è messo è senza dubbio comunale.Vedi anche le strade di Firenze.Per lo stadio c’è speranza.Arriva Corsi e con la chiave del 14 ne rimonta uno nuovo.Piuttosto controlla che non riportino i Campini alle condizioni di prima dell’arrivo degli uomini neri.
Luglio 19th, 2017 alle 13:49
ZAC@ 200
infatti mi piacerebbe un sacco che rimanessero con le pive nel sacco….(.e non è escluso che accada !) e vedere di nascosto l’effetto che fa!
Luglio 19th, 2017 alle 15:08
Stefano 197
È proprio come la descrivi te la situazione, ma per molti è difficile da comprendere…
In fondo corvino è tornato nelle vesti di commissario liquidatore e quello sta facendo.
A zachini invece volevo dare una notizia tranquillizzante, i soldi nel Milan sicuramente non ce li hanno messi i della valle 😁
Luglio 19th, 2017 alle 16:31
Chiedo scusa a Galleno (sempre che sia sempre nudo), ma gli ho attribuito erroneamente una dichiarazione (falsa) fatta da Shimon.
Me ne sono accorto solo ora rileggendo.
Riguardo a Shimon…oramai tutto fa brodo vero…?
Vdz
Luglio 20th, 2017 alle 09:39
@ 155 Shimon
I pochi soldi in più che prende la Lazio significano un giocatore da 15 milioni l’anno in più oppure 2 da 7,5 milioni.
In 5 anni vuol dire avere in rosa 5 giocatori da 15 milioni o non averli … ti sembra poco ? A me pare un bel vantaggio …
@ 165 SHINTAIWAZA
Non mi sembra che le gestioni Lotito e Adl siano così apprezzate dai propri tifosi. Proprio in virtù del fatto che non abbiano mai messo un euro in più rispetto all’autofinanziamento. E poi con il Napoli il paragone è impari perché hanno un fatturato nettamente più alto. Rispetto alla Lazio il rendimento della Fiorentina in Campionato e nelle Coppe Europee è stato migliore. La Lazio ha vinto la Coppa Italia … ma ci vuole anche fortuna … se Ilicic la buttava dentro l’avevamo vinta anche noi … e poi a livello di qualità di calcio abbiamo divertito molto più della Lazio …
Luglio 20th, 2017 alle 21:19
OMINODI FERRO@ 211
Napoli con fatturato nettamente più alto al netto di Higuain non direi proprio …..anzi!….sono partiti dietro a noi e quando l’allora dS Marino ambiva ad un paragone stimolante per l’ambiente, mirava la Fiorentina……che era avanti….
E comunque sono passati da 143 a 307 mil.in due anni, grazie alle plus valenze e maggiori introiti derivanti dalla CL (bilancio 2017).
Significa che hanno goduto due volte: per il risultato economico finanziario e per quello sportivo.
Hanno venduto e nonostante questo sono riusciti a fare meglio in campo.
Il paragone con noi mi sembra francamente impietoso.!!!!
La differenza è che loro hanno fatto calcio e hanno avuto fortuna, comprando Higuain e noi Marione Gomez ( fortuna perché lo volevano loro) vendendolo poi a peso d’oro……. e noi con il tedesco rimettendoci anche il rannato…..
Ma già prima avevano comprato e venduto benissimo Cavani e Lavezzi….e hanno rifatto la squadra.
Caro amico, il Napoli ha fatto e fa calcio, la premiata ditta DV, da due anni, no.
Il Napoli ha avuto il coraggio di liberarsi di Benitez per uno sconosciuto Sarri….e di prendere un DS che nessuno conosce, continuando fare calcio….e il prossimo anno partono per lottare il titolo.
I nostri hanno ripreso il Pantaleo, che in coppia con Cognigni si combinano con i peggiori risultati dell’era DV.
Questi sono dati di fatto che nessuno può disconoscere.
Ad ADV avevano dato ad intendere (Corvino e GNIGNI) che Toledo era un colpo (n’i capo)!
Ad ADL una figura di me@@a del genere durante un intervista (ripetuta poi all’infinito sulla rete, per mostrare la pochezza del personaggio in questione) non l’avrebbero mai fatta fare perché dopo due mesi, resosi conto del reale valore, avrebbe accompagnato a calci in culo alla porta il Corvino di turno…..
A me non risulta che come dici te i tifosi del Napoli siano contro ADL, anzi………….
Ho la fortuna di conoscerne abbastanza essendo originario di quelle parti e mi pare che i ricavi derivanti da incassi da gare abbiano segnato nello scorso bilancio un + 50%…..(da 15 a 22 mil)
Non mi sembra il segnale di una tifoseria in contrasto con la proprietà!….
te che dici?
Luglio 22nd, 2017 alle 06:21
SHINTAIWAZA
Analisi perfetta, anche se in realtà i tifosi napoletani godono dei risultati e donano fiducia ad ADL, ma sotto sotto, attendono il primo fallimento per tirare fuori il livore silenzioso che hanno verso il personaggio, ADL praticamente di lavoro fa “calcio” in quanto nell’ultimo esercizio, la FilmAuro società che gestisce tutte le aziende familiari, ha fatturato il 90% con il calcio, staccando l’ennesimo assegno di gestione alla famiglia De Laurentis, moglie compresa.
Questo particolare a Napoli non lo digeriscono molto facilmente.
Inoltre diciamo anche che, sono bravi a fare calcio, (ma il signore ormai lo fa da professionista) ma sono tanto fortunati, il giorno che qualcosa gira storto?
Cosa succede?
Dove sono gli eventuali fondi per ripartire?
Pensa se l’interruzioni tecniche – gestionali della Fiorentina, che hanno procurato danni finanziari elevati fossero successi al Napoli, oggi si parlerebbe di un’altra storia e forse ADL non si presenterebbe più neppure in città
Luglio 22nd, 2017 alle 14:09
SERGENTEGARZIA@
concordo: la fortuna per ora è girata bene a loro!
Luglio 25th, 2017 alle 09:35
Shintaiwaza, quando parlo di fatturati parlo al netto delle plusvalenze e 40 milioni in più per me sono davvero tanti.
Significano 2 giocatori da venti milioni ogni anno. In 5 anni vuol dire mettere su una squadra titolare con giocatori da 20 milioni ciascuno. Loro se lo possono permettere, noi no. E purtroppo la differenza sta nel famoso bacino di utenza che in quel di Napoli è doppio rispetto al nostro.
Guarda comunque che a Napoli hanno criticato tutto l’anno i soldi spesi con la plusvalenza Higuain … Pavoletti, Giaccherini, Diawara, Tonelli, Maksimovic, Rog, Milik … Nessuno ha reso come si aspettavano … L’unico a modo è stato Zielinski … Quasi 100 milioni buttati via …