Lasciarli lavorare?
Inserito da admin il 11 Lug 2017 1:47 pm. Categoria: Fiorentina.
Mentre qui noi ce la prendiamo su tutto e per tutto a Moena non stanno sbagliando una mossa
Antognoni, Pioli e Astori hanno detto le cose giuste con i toni giusti e a me pare, anche ascoltando quello che mi raccontano i prodi Sardelli e Rossi, che stia nascendo un’idea di appartenenza che nella passata stagione proprio non c’era
Kalinic e Bernardeschi sono sempre sul mercato, gli acquisti di Corvino ancora misteriosi, gli abbonamenti latitano, ma il calcio ha questa straordinaria caratteristica di far girare il vento in un senso o nell’altro nel giro di pochissimo
E siccome qui siamo a prendere sputi in faccia da un po’ troppo tempo, se forse li lasciassimo lavorare tranquilli vuoi vedere che viene fuori qualcosa di buono?
Luglio 11th, 2017 alle 13:54
Più che altro non abbiamo altra scelta… quindi speriamo che Corvino si trasformi in quel genio del calcio che non è mai stato ma che ci hanno sempre voluto far credere che fosse… questo ovviamente in attesa di buone notizie riguardo alla vendita della società….
Luglio 11th, 2017 alle 13:58
Non sarebbe una brutta idea,ma si continua ad appendere lenzuoli notturni…
Forza Viola Sempre
Luglio 11th, 2017 alle 14:01
Giusto David…
Ma una domanda:
agli addetti ai lavori (intendo giornalisti, website, opinionisti…ecc…) chi glie lo dice?
perché mi sembra che ogni giorno continuino con la stessa solfa….
Luglio 11th, 2017 alle 14:03
Bel pezzo, David. Molto saggio. Occorre tranquillità, evitare tante parole e poi vedremo. L’essenziale e’ che i giocatori s’impegnino con alta professionalita’ e non, tanto per dare un’idea, come Tino Costa che giocava come stesse palleggiando su qualsiasi spiaggia italiana in Agosto; gli mancavano solo una camicia hawaiana ed un paio d’infradito!!
Luglio 11th, 2017 alle 14:07
E’ora di pensare al futuro, ognuno resterà sulle sue posizioni sulla Proprietà e sulla Dirigenza. Rilassiamoci e seguiamo la nuova Viola, per poi, iniziato il Campionato, ritornare sull’argomento: Se la Viola andrà bene, come speriamo tutti(almeno spero), per alcuni sarà “nonostante”per altri ” per merito”. In pratica andiamo tutti in ferie in attesa del calcio giocato.
Luglio 11th, 2017 alle 14:07
Sarà dura rimpiazzare Bernardeschi e Borja Valero (dico molto più il primo perché lo spagnolo al max durerà un altro anno, facendo faville i primi 4 mesi per poi spegnersi), kalinic un po meno e Badelj per me può andare via anche ieri visto che più volte ha fatto il lavativo.
Gonzalo era acqua passata già lo scorso torneo tant’è che non lo ha preso nessuno ed è tornato allegramente in Argentina.
L’assetto di Pioli sarà diverso però, per cui anche Babacar potrebbe esaltarsi (media gol minuti altissima la sua pur avendo fatto la riserva)
Fondamentale che resti Vecino che probabilmente sarà affiancato da Cristoforo, che per Sousa era una specie di ufo semplicemente perché voleva qualche altro centrocampista della sua scuderia.
S’È chiuso un capitolo e prendiamone atto, basterebbe un comportamento da SQUADRA per essere soddisfatti e toglierci qualche soddisfazione; se poi si tiene conto che il Berna ha dato del pezzi di merda a più di qualcuno dopo un gol si capisce che, quella dello scorso campionato era una accozzaglia di giocatori in prenne contrasto tra di loro e col resto del pianeta, forse un repulisti generale anche se doloroso appare necessario.
Luglio 11th, 2017 alle 14:11
A me la maglia viola mi emoziona sempre e proprio per la maglia io e i miei familiari abbiamo rifatto gli abbonamenti perché la passione non ce la possono mandare via anche se è stata dura con Sousa e compagnia. Ho fiducia in Pioli e spero di vedere, al contrario dell’anno scorso, una squadra ben messa in campo con voglia di giocare e lottare. Forza viola.
Luglio 11th, 2017 alle 14:21
Oggi alle 14.00 ho “acceso” il Pentasport.
Appena ho sentito Brovarone ho spento la radio.
Se sapeste come come sono stato bene dopo…
Luglio 11th, 2017 alle 14:33
Chi è causa del suo mal piango se stesso
Luglio 11th, 2017 alle 14:35
David, oggi mi rivolgo direttamente a te.
Così mi infamerai. Lo capisco.
Ma me ne farò una ragione.
Lasciateli lavorare voi.
Siete voi giornalisti a soffiare sul fuoco. Di continuo.
Il 97% del pubblico, per stare bassi, non ha accesso a giocatori, dirigenti, meno che mai proprietà.
L’immagine della Fiorentina ce la date voi.
C’è un sacco di gente che ascolta la radiocronaca anche mentre guarda coi propri occhi la partita.
Della serie: ditemi voi cosa devo vedere.
Ditemi voi che opinione avere.
E alla fine aspetta le pagelle per sapere se un giocatore gli è piaciuto o no.
E se dopo tre minuti dal fischio finale l’argomento forte è la polemica, la gente mangia quella. E la rivomita.
Questo è il livello reale di una gran fetta dell’utenza vostra. A mio immodestissimo parere.
Quindi, benvenuta distensione.
Un po’ di pace.
Metteteci voi il vostro carico. Perché noi abbiamo si e no una briscolina in tutto questo.
Abbiate l’intelligenza e la lungimiranza di formare una piazza che, anziché drogata di polemica e odio, abbia voglia di divertirsi e vi dia i vostri agognati click e ascolti perché ci avete fatto divertire con questo grande gioco, e non perché ci avete resi dei nevrotici.
Attendiamo mercato e precampionato. Fatti. Poi si potrà pontificare. Ora calma e riprendere il contatto con la realtà.
Puntate in alto.
Un saluto.
Luglio 11th, 2017 alle 14:39
Io sono ottimista e contento. Va bene che non abito a Firenze, e quindi il grande malumore cittadino non lo percepisco, ma nemmeno lo capivo prima, ad essere sincero. Dico quello che penso ora, in tempi non sospetti? dai, ci provo per gioco, Chiedo scusa a te, David, se mi dilungo. Almeno posso ricontrollare qui, sul tuo blog, quello che avrò detto.
1. Io non amavo, tecnicamente parlando, né Borja né Gonzalo. Quindi per me è solo che un vantaggio se non ci sono più. Onore a loro, ma il primo non ha voluto il rinnovo con lo sconto, aveva comunque il cartellino in mano, e non c’è stata la fila per prenderlo a costo zero. Borja va a prendere più soldi, per più tempo, e potrà finalmente rallentare i tempi di gioco di qualcuno che non siamo noi. Sembra quasi che lo si sia venduto a una compagnia di minatori, o assoldato alla legione straniera.
2. Berna non vuole restare, e qui vedo che perfino i più astiosi non riescono a farne più di tanto una colpa ai Della Valle. Speriamo che, finalmente, si possa vedere in campo, libero dalla nebbia in cui il dispettoso Paulo lo ha nascosto tutta la stagione, Ianis Hagi. Che è il vero crack.
3. Ci siamo lamentati per anni che i DV tenessero lontani dalla società le bandiere viola. Adesso abbiamo, come giustamente segnali tu, Antognoni e Pioli. Buttali via…
4. Credo che almeno due acquisti di Corvino dello scorso anno, Sanchez e Cristoforo, faranno meglio. Specialmente se usati come centrocampisti, e non a capocchia come, nell’accanimento terapeutico e sperimentalistico, sono stati utilizzati dal dispettoso.
5. La difesa fa schifo da anni. Sono partiti un botto di soldi per comprare difensori buoni, ma evidentemente non fanno testo perché nessuno lo dice. Il mercato viola deve sempre cominciare, e Hugo, Milenkovic e Gaspar sono dei Carneadi, un po’ come lo era Marcos Alonso.. Dai, facciamo che si prendono venti gol in meno, sono abbastanza certo della previsione, peggio non andrà certo. Pressoché impossibile, peraltro.
4. Cosa serve? Boh. Io vorrei vedere più in campo Babacar. Ha la media gol di un crack, ma qualche solone della stampa fiorentina ha decretato che non può essere il centravanti di una squadra importante, e allora cerchiamone qualcuno più costoso e meno capace… Tralaltro, il dispettoso, almeno lì, ha meriti evidenti. Il ragazzo è cresciuto nelle “conosiensie”, e va dato a Cesare quel che è di Cesare. Se Badelj, per il quale non c’è la fila, restasse, a me non dispiacerebbe. Credo che l’impellenza sia un esterno offensivo. Non mi dispiaceva l’idea di Politano. Arrivasse lui, mi fermerei. Magari sostituendo Kalinic con Simeone, se Nicola va. Se resta, va bene.
5. Colui che non si deve toccare è Vecino. Ecco, se ce lo portano via potrei restarci davvero male… L’altro, ovviamente, è Chiesa. Ma lì credo che, per ora, possiamo godercelo senza patemi. Hasta la victoria!
Luglio 11th, 2017 alle 14:39
Di buono per le casse sicuramente, giusto lasciarli lavorare e giusto non abbonarsi a stadio e tv almeno fino a quando il mercato non sará concluso.
Quanto meno che venga concessa la sfiducia totale dei molti nei confronti di alcuni clown che si divertono a dire il contrario di tutto.
Luglio 11th, 2017 alle 14:55
L’ottimismo non deve mai mancare in ogni essere umano, perchè senza di esso si fa veramente fatica ad andare avanti in qualsiasi campo della vita,………appunto; per esempio come in questi giorni, seguire la Fiorentina la sensazione che provo unicamente è una grande pena. Vedere Pioli in veste di salvatore della Patria, vedere una squadra formata solo da giovane promesse, non vedere più alcuni titolari importanti, vedere la tribuna degli spettatori quasi sempre vuota, non vedere l ombra di un dirigente importante al seguito (Antognoni a parte) fa veramente tristezza. Però come tu dici David il calcio da un momento all’altro puo cambiare vento, io spero ardentemente di poter ricominciare a seguire la Viola con gioia come ho sempre fatto da oltre sessanta anni. Saluti viola.
Luglio 11th, 2017 alle 15:04
Io penso che oramai i contestatori non sappiano più a cosa appellarsi pur di contestare. Sono sicuro che contesterebbero uno scudetto.
Hanno chiesto Antognoni e glielo hanno dato: non va bene…ora offendono Antognoni che ha accettato
Hanno chiesto un legame con la città: gli presentano le maglie del Calcio in Costume: non va bene
L’anno scorso contestavano perchè il mercato non si sbloccava e si voleva mantenere la squadra, quest’anno che fanno quello che hanno sempre auspicato per la passione, ovvero rivoluzionano la squadra e abbassano l’età media, non gli va bene e contestano
Vogliono comunicazione e la società gli manda Salica all’aperitivo e loro lo mandano affanculo
Vogliono che la proprietà venda, loro lo dichiarano pubblicamente: non gli va più bene perchè non la compra nessuno…
A uno che viene da fuori verrebbe da ridere…difatti ci ridono dietro. Non per nulla giornalisti seri e professionisti stimati da tutti a livello italiano come Bocci e Sconcerti la pensano in un determinato modo.
Io sinceramente non so cosa si aspetti il tifoso medio…puoi parlare di passione quanto vuoi ma alla fine ti devi scontrare con la dura realtà.
Diego si è rotto le palle tempo fa quando ha capito la mafia che gira nel calcio e ne è uscito
Andrea ci ha provato, lui aveva veramente la passione, si vedeva in diretta allo stadio…poi passo passo qualcuno gliela ha fatta passare. Contestazioni, fischi, mugugnii, striscioni ecc…farebbero passare la voglia a un fiorentino…figuriamoci a uno che viene da un’altra regione.
Giusto? Sbagliato? non importa questi sono i fatti
Io direi più che altro STUPIDO, stupido da parte nostra in quanto avevamo chi ci ha portato in alto nel calcio e ce lo siamo giocato per la nostra boriosità bottegaia.
Quale è la situazione attuale: la situazione attuale è che la Fiorentina è in vendita…ma non è in vendita da ieri, lo è già da qualche anno.
Questo cosa vuol dire…vuole dire autofinanziamento al 100%, ovvero mai più nessun iniezione di denaro nei conti a saldare debiti di bilancio come hanno fatto fino ad ora.
Per chi ha meno pratica con questi discorsi, vuol dire che con la gestione devi coprire tutte le spese…stipendi compresi…quindi dobbiamo solo sperare di fare grandi plusvalenze, in quanto ogni anno c’è da pagare il monte ingaggi oltre che tutto il resto delle spese, considerando che i ricavi sono quello che sono.
E’ chiaramente un ridimensionamento (grazie ai fiorentini), però può non essere del tutto negativo…se azzecchi l’anno azzecchi gli acquisti escono fuori campionati eccelsi. Ricordo che ADL ad oggi a messo molti meno soldi nel Napoli di quanto non abbia fatto DDV.
Ci sorprendiamo delle cessioni, non facciamo le Coppe è chiaro che dobbiamo ridurre rosa e monte ingaggi…posso dire che i casi Gonzalo e Borja sono capitati a puntino…è stato un vantaggio che Gonzalo non abbia accettato la pur lauta proposta Viola e che Borja alla fine abbia deciso di seguire il Dio danaro.
Abbiamo fischiato la squadra, la volevamo cambiare con gente grintosa (dopo la partita col Genoa) ed è quello che stanno facendo, se non rinnovi la mentalità dentro lo spogliatoio non cambia niente, anche il nuovo allenatore ha meno appeal.
A proposito di Pioli x il quale nutrivo perplessità: è l’uomo giusto! Sta facendo tutto nel modo perfetto, interviste comprese. Partito benissimo.
Ora dobbiamo solo stare vicino alla squadra, portare entusiasmo, sperare di prendere più soldi possibili dal gobbo tatuato e dal ciuffo di traverso e soprattutto non sbagliare gli acquisti, oltre che cercare di vendere i pacchi.
C’è tempo, i nuovi mi piacciono, ci saranno sorprese magari dalla Primavera.
Ma dobbiamo dimostrare entusiasmo alla squadra.
Abbonamenti scarseggiano…meglio molto meglio, chi non è convinto è bene resti a casa, meglio un posto vuoto che uno che mugugna o fischia i propri giocatori (chiedere a Bernardeschi). Ha detto bene il Sergente nel thread precedente…i tifosi del Toro ad oggi ci surclassano…hanno tutto meno di noi e sono in 4.000 entusiasti a sostenere la squadra…con un Belotti con la clausola…(tanto odiata a Firenze)
Entusiasmo porta entusiasmo…
Purtroppo noi abbiamo un grosso peso da portarci dietro…tutta una serie di personaggi che remano contro la Fiorentina, per interessi diversi più o meno dichiarati…alcuni…per poca lungimiranza o stoltezza altri. Sono personaggi influenti, capipopolo, presiedono radio e stampa e soprattutto siti internet, il nuovo giornalismo di basso livello mordi e fuggi. Ostacoli, grossi ostacoli, il tifoso per sua indole crede agli asini che volano e se tu sulla Luna gli prometti l’acqua lui ci crede.
Ci vorrebbe un ricambio oltre che della squadra anche della stampa e di questi personaggi.
Io ci credo nella stagione che verrà, sono super positivo, la rivoluzione mi piace, era una squadra al capolinea già ampiamente dimostrato. Qui ci sono tifosi che pagherebbero ancora lo stipendio (con i soldi dei DDV) a Mutu o Toni…ma bisogna essere realisti, come realisti bisogna essere quando parliamo di proprietà…e delle situazioni reali o reali opportunità per il futuro, basterebbe aprire la finestra sul mondo e affacciarsi.
Forza Viola
Vdz
Luglio 11th, 2017 alle 15:10
a Moena li lasciano lavorare non ti preoccupare… un c’è nessuno!
Comunque anche all’arrivo di Sousa eravamo tutti contenti dopo tre giorni per le sue dichiarazioni e per i balletti su chi non salta è bianconero.
Qua ci vogliono i giocatori!!!!!!
Luglio 11th, 2017 alle 15:33
Zachini
Si anche io ho notato che alcuni tifosi hanno il solo gusto di contestare…ma le tue affermazioni su certi argomenti di protesta non sono reali…hanno preso Antognoni solo adesso e guarda caso nel momento in cui vorrebbero lasciare, le maglie solo belle e non credo abbiano contestato per quelle…i 2 anni di Sousa hanno commesso gravissimi errori , secondo me si sono trovati spiazzati dalla partenza razzo della Viola dove ci siamo ritrovati 1 al girone di ritorno, e che fanno? acquistano Belanuane, e io non dovrei contestare? ok i giovani ecc ecc , ma se mi vendi Bernardeschi adesso non capisco dove sia il progetto!!! Kalinic ok Borja ok e altri ma Berna non ci sta!!! e non dovrei contestare? non dovrei contestare se siamo derisi da tutti per le loro vicende extracalcistiche? Salah? Milenkovic savic?
I dirigenti li hanno scelti loro e quindi hanno sbagliato loro, se sono un cliente e lo spettacolo non mi piace io lo contesto o addirittura non ci vado.
Qui siete tutti diventati garantisti…io sono il tifoso medio? bene allora se tutti fossero come me andremo molto meglio perche io non mi permetto di fischiare i miei giocatori durante la partita, se c’è qualcuno che lo fa non posso biasimarlo…alle volte le hanno tolte dalla bocca!!!!
Quest’anno è stata la barzelletta d’italia…vedere Sousa che ci ha preso per il culo è stato deprimente, vedere la società immobile è una cosa che alimenta il malcontento…all’inizio di questo calciomercato non si fanno dichiarazioni di voler lasciare!!! e adesso sento dire che c’è il nuovo ciclo? ma per favore e una chiara presa di culo…come ha fatto Gnigni ultimamente ,bORJA INCEDIBILE!!!
Io tifo la mia maglia, certi tifosi sono deplorevoli…ma non mi venite a dire che I DV se la sono presa per 30 grulli che contestano perche anche questa è una barzelletta.
Luglio 11th, 2017 alle 15:35
Bravissimo Zachini il difficile è farlo entrare in testa agli agitati cronici ……….questo post è una preghiera si potrebbe affliggere allo stadio e imparare a memoria!!!!
Luglio 11th, 2017 alle 15:44
Vedo che le pause sigaretta (o le ferie) durano più che agli altri.
Sempre supporto alla squadra. Alla società un po’ meno.
Luglio 11th, 2017 alle 15:45
#2
Zac, analisi molto condivisibile, sia per la ricostruzione storica che per il presente.
Concordo.
Quanto abbiamo bisogno di un po’ di pace, ora… Ritrovare il gusto di tifare, sostenere.
Speriamo bene.
Luglio 11th, 2017 alle 15:48
Gentile David
vorrei fare una richiesta: quella di ricominciare a parlare solo di Fiorentina….e in maniera civile.
Oggi tornando a casa in auto ho sentito delle cose che non avrei mai voluto sentire a Radio Bruno.
Il signor Brovarone, in maniera squallida e un po’ vigliacchetta, ha chiuso una telefonata con un tifoso che non la pensava come lui con le seguenti parole:
“Sei un leccavalle….non sei nessuno, vai, vai a lavorare!” Chiusa la telefonata senza aspettare una sua replica…
Dopo aver sentito questo ho capito che così non si va da nessuna parte.
Ci sono rimasto male….per quel tifoso (non se lo meritava) e per voi che non riuscite a controllare simili situazioni (non ci fate una bella figura).
Perché lo dico a te e non a lui?
Perché questo continuo, inaccettabile, comportamento del signor Brovarone non mi appartiene come non appartiene alla stragrande maggioranza dei tifosi viola.
La libertà di espressione non vuol dire offendere chi non la pensa come te. Per lui, in una posizione privilegiata che a noi non sarà mai concessa, siamo tutti pecoroni (altra perla dell’altra sera).
É possibile che ha ragione solo chi grida e offende?
Mia madre ha 93 anni, fa il tifo per la Fiore, sente sempre Radio Bruno, legge le notizie sportive sulla Nazione e, alla fine, mi chiede: chi si compra? Questo è il tifo che mi “garba”: ricominciare solo a parlare di Fiorentina!
Bisogna cercare di riportare la gente su un’altro binario, più civile e meno sgradevole.
É per questo che lo dico a te!
Provaci David.
saluti da in tifoso viola da sempre
Luglio 11th, 2017 alle 15:56
“Populus me sibilat, at mihi plaudo ipse domi, simul ac nummos contemplor in arca”. Firmato: DV e Cognigni.
Luglio 11th, 2017 alle 16:01
#1ZACHINI: concordo parola per parola! Bravissimo, sarei molto onorato di stringerti la mano alla prima gara al Franchi. Perché io rinnovo l’abbonamento senza ma e senza se: SEMPRE E COMUNQUE FORZA VIOLA.
Luglio 11th, 2017 alle 16:04
Sono d’accordo con te, finora chi ha parlato, non ha sbagliato una virgola. Dici, lasciamogli lavorare e sono d’accordo, ma caro David e’ da febbraio e per essere più precisi, dall’eliminazione col Borussia, che sappiamo che questa è una squadra da rifare o no? Vengo dunque a quello che secondo me e’. Il responsabile, il nostro Ds Pantaleo Corvino, aveva addirittura chiesto che gli incerti di rimanere si esponessero, lo hanno fatto, ma la mia impressione è che, quello che navighi davvero a vista, sia proprio lui. Ripeto da febbraio, al novanta per cento, sa chi vuole o vogliamo mandar via e siamo qui a perdere tempo. Quindi via chi non ci crede e porti gente al mister, deve lavorare con giocatori veri e ricreare il gruppo. Certo David come dici te, lasciamogli lavorare, ma io vorrei che lo facesse il Ds e il suo vice. Ripeto finora sono contento, di come ha parlato la società, il mister e i giocatori, vorrei che Corvino si svegliasse e anche la campagna abbonamenti e’ un campanello d’allarme.
Luglio 11th, 2017 alle 16:11
MI PRESENTO: sono tifoso fiorentino da una vita, con un’età tale da consentirmi di aver partecipato direttamente all’epopea del primo scudetto. Con un rammarico però: allora 14enne, già da un paio d’anni mi ero trasferito con la famiglia da Firenze, dove ero nato, a Pisa, dove vivo tuttora e quindi con la soddisfazione di partecipare a quella festa solo da distante. Era andata molto meglio ad un mio collega di ospedale e compagno di settimane bianche il quale, avendo superato il diploma ginnasiale, ricevette dallo zio fiorentino un abbonamento in tribuna viola. Ogni 2 settimane pertanto, disputata la partita di Lega Giovanile, prendeva il treno e veniva alla partita della Fiorentina sebbene il mio amico Alfio fosse tifoso milanista. Ebbene Alfio mi assicura che erano più le polemiche per la formazione (Bernardini preferiva Prini – più portato alla copertura – a Bizzarri – più attaccante-) che non le manifestazioni di giubilo per il cammino trionfale dei viola. Se così stanno le cose non ci si sorprende che queste siano le reazioni dopo un così lungo digiuno di successi. Io vorrei muovere liberamente i miei appunti ai DDVV, tra cui il principale: il mancato investimento nel genn. 2016, ma poi sento i toni e gli argomenti degli anti DV, sento l’intervento di Brovarone al Pentasport di oggi e comprendo che non posso unirmi a loro per cui mi tengo in gola tutti gli appunti che vorrei muovere ai proprietari della Viola.
Luglio 11th, 2017 alle 16:12
E sarebbe anche l’ora, caro David. Lasciamoli lavorare. questo vale per tutti, soprattutto per voi giornalisti, che avete il compito di riportare notizie.
CIRANO
Luglio 11th, 2017 alle 16:15
Bravo David sono d’accordo in toto.
Luglio 11th, 2017 alle 16:17
Mi rallegro che su qualche sito e giornale si torni a parlare di temi tattici e tecnici.
Anche se è ancora presto perché sono solo i primi giorni e sembra più un lungo risveglio muscolare che qualcosa di più tecnico…il che è del tutto giusto.
Si smettesse , durante le interviste, di chiedere ai nostri giocatori del passato e di quanto ci manca il centrocampista dell’Inter sarebbe ancora meglio.
O l’abbozzassero di chiedere cose che riguardano la proprietà o i futuri partenti….sarebbe ancora meglio.
Certo è che se tanto mi da tanto, tu David guardi un bicchiere mezzo pieno…io lo vedo mezzo vuoto.
Per ragione TECNICA.
Tenendo presenti solo quelli che teoricamente dovrebbero restare..senza buttarsi in proiezioni su chi viene cianciato in arrivo (e che non arriverà mai..dopo dico perché)…vediamo la squadra, modulo 4-2-3-1
Portiere: Sportiello
Difensori esterni: Maxi (Milic) e gaspar
Centrali: astori ed Hugo
Centrocampo: Vecino – Sanchez
Tre quarti: Saponara…ma potrebbe esserci Hagi
Esterni di attacco: Chiesa / Eysseric (mi sbilancio,forse lo prendono)
Attaccante: Babacar
Analizzando le precedenti stagioni ed i relativi valori in campo, stanti così le cose, questa squadra se arrivasse all’8/7 posto sarebbe un successone.
Molto più probabile un centro classifica modesto..12/10 posto.
Essendo razionali e non tifosi.
Chiaro che cederanno altri ben remunerativi (si spera) …ma per migliorare la squadra dovrebbero dare davvero fondo al budget ed essere molto più sostanziali di adesso.
Ma il problema maggiore è dettato dal monte ingaggi.
Giocatori come Jesè NON possono in alcun modo essere accostati a questa società in quanto totalmente fuori scala come ingaggio..anche se lo concedessero in prestito non oneroso (e poi se ne andrebbe a fine stagione, quindi tempo perso). Chi lo fa..diciamo che cerca di far credere che la gente voglia sognare come i bambini.
Invece la gente vuole concretezza e fatti, non discorsi un po’ banalotti come stanno facendo adesso i nostri atleti….sono tanto sicuri che la squadra verrà rinforzata…..se non si alza il maledetto tetto ingaggi non potrà mai rinforzarsi…ed in società stanno mandando via proprio i giocatori con ingaggio alto.
Purtroppo sarà un campionato, secondo me, da vivacchio…prima faranno 40 punti meglio sarà…..manca un mese ad inizio campionato, c’è un palese stallo tra mercato in / out …non vorranno mica arrivare al 31 agosto per risolvere le questioni,spero?
Luglio 11th, 2017 alle 16:20
Chi visse sperando mori non si può dire.
Oh David via…si serio
Luglio 11th, 2017 alle 16:21
Ad ora leggo due commenti e mi sento di condividere gran parte di quello che ha scritto il sor zachini, spesso fin troppo caustico e aggressivo.
Oggi credo che abbia spiegato bene senza saccenza o fare di superiorità (come invece qualcuno a volte l’accusa) quello che noi (inteso come Fiorentina) siamo e quello che ci aspetta.
Il tifoso medio fiorentino, di cui io credo di essere un esempio, si aspetta una buona squadra, con giocatori che si impegnano e corrono se non per la maglia, per il datore di lavoro che li paga. Si aspetta un allenatore che ci mette del suo per far rendere al meglio i ragazzi che ha a disposizione senza troppi fronzoli tecnico tattici né supercazzole nelle interviste.
Si aspetta che dirigenti e proprietà si impegnino affinchè la Fiorentina resti competitiva, acquistando, nei limiti delle possibilità economiche finanziarie (della società, non dei proprietari) buoni giocatori, magari italiani, magari giovani con voglia di crescere e ottenere buoni risultati di squadra e, di conseguenza, personali.
Il tifoso medio, ma non fesso,si dispiace della partenza dei giocatori più rappresentativi e amati, ma si rende conto della necessità di un ricambio anche generazionale a livello tecnico e soprattutto motivazionale nonchè della possibilità di recuperare liquidità fresche per gli acquisti di cui sopra.
Quando finisce un rapporto la verità sta sempre nel mezzo non è mai da una parte o dall’altra.
Certo scontrarsi con i limiti tecnici e economico finanziari non è il massimo per il tifoso medio a cui piacerebbe sognare sempre vittorie e trofei e grandi campioni che indossino la maglia viola.
Però siamo tifosi viola, una razza speciale, viviamo di amore per la squadra e per la città in un tutt’uno inscindibile (fatevelo dire da chi non vive più a Firenze da quasi 50 anni). Niente a che vedere con chi tifa seguendo la scia delle vittorie (più o meno lecite).
Poi se volete possiamo parlare di errori strategici, scelte tecniche sbagliate, comunicazione un po’ carente ed io sono critico su tanti aspetti con la società, ma a questo punto, secondo me diventa un aspetto secondario. Quel che è stato è stato, vediamo quel che sarà.
Io mi sento positivo e spero in un buon mercato e un rinnovamento che porti buone nuove in senso tecnico e morale. Poi non so se veramente i Della valle venderanno o meno, se gli faranno fare lo stadio o meno, a questo punto anche tutto passa a mio avviso questo in secondo piano.
Il punto è sempre lo stesso. Siamo tifosi della Fiorentina, ha senso contestare tutto e tutti adesso, con la bozza della nuova squadra in ritiro in attesa di prendere forma definitiva con le operazioni di mercato in essere?
Boh! fate voi
Infine sul punto, dell’aria di contestazione fissa e a prescindere che pare esserci in città, soprattutto da parte di certi gruppi di tifosi non so cosa pensare, non vivo la città abbastanza da saperne di più di quello che leggo. Ho solo qualche informazione da amici e parenti che vivono a Firenze.
Però, pare evidente anche a me che vedo le cose da lontano, che qualcosa di strano c’è; c’è troppa acredine verso la famiglia Della Valle che comunque fra gli errori indubbi e le molte cose buone fatte, hanno riportato la Viola ad ottimi livelli nazionali e internazionali.
Non può essere solo una questione di scarsa simpatia ed empatia (indubbia) o di diversa origine.
C’è qualcosa d’altro ?
David tu hai una risposta questo grande quesito?
Un saluto
Lucky
Luglio 11th, 2017 alle 16:27
E certo.
Pioli mi piace e l’ho detto per tempo.
Antognoni è Il Padre e va onorato.
Salica è un gentiluomo che ha fatto con 500 e rotti tifosi muniti di fumogeni quello che Andreino Cuordileone non fece con uno.
Vediamo queste buone cose come influiscono sulla costruzione di una buona squadra, perché poi alla fine della fiera è questo che conta.
E se su un piatto della bilancia metto questi elementi positivi, sull’altro metto tante altre cose come l’atteggiamento provocatorio della proprietà, la presenza in società del demotivatore in capo Cognigni, il mercato in mano alla banda Mendes e Corvino, le cui capacità tecniche contestavo già ai tempi di Prandelli, figuriamoci ora.
Vediamo. Mi sono abbastanza rotto di pensare a chi è andato via e chi se ne andrà. Giudicherò in base a chi è arrivato e arriverà. Sono ottimista per natura e non per contratto.
Luglio 11th, 2017 alle 16:27
Si starà più larghi.. tanto il tifo della Fiesole negli ultimi anni è diventato ridicolo, vedasi semifinale di EL col Siviglia e finale con Jenny la carogna. Io e mio figlio abbonamenti rifatti. Anche se gioca Tappalani. Bona tifosi duri e puri vedetevela sul divano
Luglio 11th, 2017 alle 16:46
daccordissimo su quello che ha scritto ZACHINI.vorrei anche aggiungere che,ok Sousa i DV i giornalisti lo stadio ecc..ecc…,che conquesti fenomeni che di calcioatori che stanno lasciando la Viola siamo arrivati OTTAVI…se non sbaglio in campo scendevano loro!!!
Luglio 11th, 2017 alle 16:54
DAVID DILLO ANCHE A BUCCHIONI & C.
P.S.pinamente d’accordo con ZACHINI POST 1
Luglio 11th, 2017 alle 17:09
… parole sprecate caro zachini la cosa piu triste che mi pare di riscontrare, e che io considero questi bubatori ancora una minoranza cio sempre quelli de io l’avevo detto. Erano gli stessi che si presentarono a Moena con i nasini salvo poi doversi zittire per l’avvento di Montella con i quarti posti consegutivi. Sono gli stessi che hanno deriso la Viola nella notte contro il Siviglia e dopo hanno dato la colpa ai DV se Montella se ne è voluto andare. Sono quelli che hanno fischiato Bernardeschi che li ha mandati in cul. e oggi si lamentano perche i DV lo vendono, gli stessi che quando si prese Kalinic si lamentavano di aver comprato un centravanti che giocava in una squadra russa semi sconosciuta. Hanno osannato Sousa solo perche faceeva le picche con la società,salvo poi avere 2000 paganti allo stadio nella partita contro la Lazio che ci avrebbe consentito di avere il primato in classifica, gli stessi che si sono lamentati perche durante lo scorso campionato i giocatori non ci hanno messo le palle e oggi ci si lamenta perche la dirigenza fa pulito. Ricordo solo che bastava vincere con l’Empoli e con il Palermo 2 squadre da serie B per essere anche questanno in EL, volevano Antognoni e oggi lo si accusa di connivenza con i DV, poverino ha da campa anche lui. Quando sull’Arno galleggeranno i cadaveri, perche galleggeranno la colpa comunque sarà sempre dei DV. Io ho sempre la speranza che la maggioranza del popolo viola sia un po piu intelligente di quello che sembriamo da questo quattro sciamannati che oggi osannano uno come VCG che ci ha cancellato dal calcio nazionale ?? Bho….
Luglio 11th, 2017 alle 17:12
@1 zachini
che dirti: ti voto , ti quoto !!!
Peccato che ci saranno tanti b tanti x qualche mon , etc etc che avrà da ridire…
Stanno a guardare e ridono, mettono striscioni in Fiesole anche a giugno e luglio, o parlano tanto per parlare …
lasciamoli lavorare…
da un po lo dico !!!
Cari giornalisti, il peggio per voi deve ancora arrivare… ma arriva arriva, non vi preoccupate
e i click non vi salveranno
“ue ue il bambino ha fame… amore , trovati un lavoro serio… ”
la primula viola
Luglio 11th, 2017 alle 17:34
Analisi perfetta di Zachini , a questo aggiungo che sono curioso dopo le parole dell’agente di Borja che ringrazia la famiglia Della Valle e Cognini cosa si inventeranno i vari giornalisti come Ferrara ( una vera delusione ) e Bucchioni che ci hanno frantumato gli zebedei per un mese su questa storia.
Luglio 11th, 2017 alle 17:49
Astori ha parlato benissimo (del resto anche Pioli e Antognoni hanno detto cose sensate). Vediamo che giocatori arriveranno e, dalle prime partite, ci faremo un’idea di questa squadra. Neanche a me Cognini risulta particolarmente simpatico, ma ora basta striscioni!!! Aspettiamo almeno di perdere un paio di partite di fila! Vediamo cosa riescono a fare e poi giudicheremo.
Luglio 11th, 2017 alle 18:02
Un salto di qualita’ lo dovrebbero fare i media, non dare il microfono a chicchessia anche se dice stronzate megagattiche. E r bruno non fa eccezzione. Non l’ascolto più da tempo, ma letto che bovarone oggi ha risposto ad un ascoltare in malo modo, come si permette!
Luglio 11th, 2017 alle 18:37
Ottimo Zachini ! Non c’è niente da aggiungere a quello che hai detto.
David, il “basta alle radio” sta dilagando e quello che leggo non aiuta certo noi che ci siamo allontanati da tempo a riavvicinarsi …
Il pluralismo dell’informazione è un principio sacrosanto ma devi salvaguardarne i due capisaldi:
– l’educazione
– l’onestà intellettuale
Ecco, io mi sono allontanato per il secondo motivo, quando sentivo per bocca di molti dei tuoi opinionisti esporre idee personali attraverso affermazioni palesemente false o fantasiose.
Se poi ora comincia a mancare anche il primo siamo a cavallo …
Luglio 11th, 2017 alle 18:39
Zachini sei ottimista fino ad essere sicuro che allestiscono una squadra competitiva.
Se fossero i DV che abbiamo conosciuto per 13 anni ne sarei sicuro anche io.
Se hanno deciso di vendere perché investire i 70/80 milioni ed assumersi rischi in cartellini e ingaggi?
Oggi non sappiamo nemmeno quello che sarà il fatturato, senza coppe, con uno stadio azzerato ed un interesse da parte degli sponsor ai minimi termini.
Ci aspetta una gestione con un buon allenatore ben pagato che valorizzi le scommesse come Gaspar, Hugo, Milenkovich ed altri che arriveranno con in serbatoio Vecino, Chiesa e Astori che garantiscono anche la prossima campagna acquisti.
Troppo pessimista?
Mi auguro di sì.
Luglio 11th, 2017 alle 18:42
Guetta. Smetti di dare voce alla tua radio a chi vuole solo distruggere e infamare. Io sono 15 giorni non accendo la radio su canali sportivi, per lo schifo che provo ascoltando certi soggetti.
Luglio 11th, 2017 alle 19:06
A moena clima tranquillo…
Certo, domenica in tribuna c erano 50 persone…
E stanno tranquilli vai…
Luglio 11th, 2017 alle 19:19
Rifondare la squadra = vendere giocatori inutili, no quelli boni.
Ovvio Corvino fa all incontro
Luglio 11th, 2017 alle 19:25
Discorso David, che potresti riportare per ogni ritiro di qualsiasi squadra…
Io mi attenderei anche una risposta su questa offerta arrivata ai Della Valle per l’acquisto della società.
Se è in vendita veramente, da parte dei giornalisti, mi aspetterei che approfondiscano la cosa…
Siamo in attesa di nuovi proprietari o mi son perso qualcosa?
Perché la Fiorentina è in vendita, giusto?
Luglio 11th, 2017 alle 19:46
Vediamo e poi giudicheremo…..
In 15 anni cosa altro dobbiamo aspettare.?
Io il giudizio l’ho dato da tempo, e non parlo di risultati sportivi, anche se non abbiamo vinto nemmeno una coppetta…..
Questo non c’entra nulla sul sostenere la squadra, l’ho sempre fatto a prescindere, mi viene naturale, e anche quando andrò a Moena, non andrò certo per avvelenarmi il fegato per questa proprietà, ma solo per godermi la Fiorentina insieme ai miei figli e agli amici…
Della Valle vattene!!!
Luglio 11th, 2017 alle 19:50
Anche io come Alessandro da Vada alle 14 ho acceso il penta e appena ho sentito la voce di Brovarone ho spento e sono stato proprio bene.
Luglio 11th, 2017 alle 20:03
Dici che una ventata può cambiare le cose ?
Qui ci vuole un uragano, altro che ventata.
Siamo a metà Luglio e non c’è un idea di squadra, mezzi di quelli che sono a Moena hanno le valigie in mano, ma c’è lo spirito di appartenenza, come no ?
Luglio 11th, 2017 alle 20:09
E quando si deve stare zitti fino a che non finisce il campionato per lasciare la squadra tranquilla.
E quando si deve stare zitti tanto è andata come è andata.
E quando si deve stare zitti fino a che non finisce la campagna acquisti.
Quando si deve stare zitti che il campionato inizia adesso.
Quando si deve stare zitti perchè siamo a metà campionato.
Qui bisogna sempre stare zitti.
Luglio 11th, 2017 alle 20:10
Quando si quotano tra loro non sono un amore?
Luglio 11th, 2017 alle 20:14
Io il giorno dello spareggio con il Perugia e relativo ritorno in serie A mi sono detto: teniamocela stretta e da allora il peggio mi sembra sempre dietro le spalle. Il mercato e i giocatori ? Non affezioniamoci, per una squadra come la nostra, se bravi, sono delle meteore. Anzi, toglierei anche i nomi dalle maglie. Solo il numero ed il giglio, come una volta.
Luglio 11th, 2017 alle 20:23
@21 Gandolfi
Ti ringrazio per la magnifica citazione del grande poeta latino Quinto Orazio Flacco il cui significato non letterale è riassumibile, sostanzialmente in : la gente mi fischia ma io me ne frego contando le mie ricchezze.
Ho riassunto il tuo intervento affinché si possa valutare la sua validità ai nostri tempi.
Complimenti sinceri, con il tuo intervento mi hai fatto dimenticare l’improponibile e improbabile prosa del Sig.Vuturo. Un saluto affettuoso.
Luglio 11th, 2017 alle 20:26
Vorrei avere le vostre certezze ed invece ho solo dubbi, su tutte su tutti. Vorrei essere ottimista sulla stagione che verrà ma per ora abbiamo solo creato vuoti importanti senza rimpiazzarli.
Consentitemi quindi di aspettare prima di pronunciami perché oggi non saprei davvero dove girarmi le trovare un aspetto positivo.
Luglio 11th, 2017 alle 20:26
Ho letto i vostri post e … che dire, vi invidio per il vostro ottimismo. A me sembra che la situazione sia oggettivamente brutta. La società è in vendita, i proprietari sono completamente disamorati, stiamo vendendo tutti i migliori giocatori della rosa e al momento non sento parlare di nuovi giocatori forti ma solo di attaccamento alla maglia, convinzione, etc. etc.
Bastasse questo potrei giocare io come centravanti!
Siamo ancora a inizio luglio quindi è bene aspettare almeno fino alla fine della campagna acquisti e magari anche le prime partite prima di giudicare. Però l’ottimismo lo trovo, ad oggi, del tutto ingiustificato.
Luglio 11th, 2017 alle 20:29
@14 Zachini
Un plauso.
Luglio 11th, 2017 alle 20:41
Zachini dice che Diego si è rotto le palle quando ha visto la mafia che gira nel calcio….
Giustissimo, ne fosse uscito pulito…
Luglio 11th, 2017 alle 20:46
@ Licio 15
O faglielo capire……
Certi discorsi si sentono e si leggono sempre ad ogni inizio stagione, ad ogni ritiro….
Che ci vuoi fare…
Luglio 11th, 2017 alle 20:54
Pioli comunque è l’uomo adatto, non ha sbagliato una parola in questi giorni iniziali e ha detto che gli è stata promessa una squadra competitiva, facendo capire che aspetta giustamente acquisti di valore, giocatori pronti….
Vediamo se la promessa verrà almeno stavolta mantenuta, ma se le cose andranno male, sappiamo già chi darà subito le colpe al tecnico anziché ai veri responsabili…
Cose ormai viste e riviste..
Forza Viola, forza Stefano! !!!
Luglio 11th, 2017 alle 21:01
Buonasera David
Sono il tifoso che è intervenuto oggi al Pentasport con Brovarone
Vorrei invitare tutti i tifosi con un po’ di buonsenso a intervenire in trasmissioni dove i soliti noti arringano le folle dei contestatori facendo presente che le loro teorie sono spesso non corrette o esatte. Se lo facciamo con continuità vedrete che alla fine si smaschereranno da soli (vedi brovarone oggi che mi ha detto sei un leccavalle vai a lavorare).
Il fatto ovviamente non mi ha offeso perché Nessuna delle due cose ha per me una accezione negativa anzi….
David ma se al pentasport ogni tanto quando i tuoi opinionisti vanno oltre qualcuno dei giornalisti intervenisse non sarebbe un buon servizio? O ritieni che sia più utile sentire omelie senza nessun contraddittorio?
Ringrazio per l’attenzione
Massimiliano Lotti (abbonamento rinnovato)
Luglio 11th, 2017 alle 21:18
SHIMON@
in merito alla su amicizia con Mendes, a precisa domanda Freitas rispose: ….” si, siamo amici, ma visto il livello dei suoi assistiti, non c’è pericolo che qualcuno della sua scuderia finisca da noi….”
Ha imparato presto la satira fiorentina…..
Luglio 11th, 2017 alle 21:29
sono anti Dv al 100%
devo dire che ora bisogna aspettare e vedere come spenderanno gli introiti delle vendite
anche se spero che se vada subito direi che anche gli striscioni contro gnigni siano inutili ora
speranzoso che il compratore arrivi il prima npossibile
Luglio 11th, 2017 alle 21:29
La tua saggezza e voglia di moderazione mi hanno sempre convinto.Non sembrano però poter appartenere al Direttore del PentaSport.Per carità non pretendo che tu debba influenzare il tuo team,ma qualche “frustata” alla Ciuffi gliela darei.Zac,zac,zac…
Luglio 11th, 2017 alle 21:51
Caro Guetta non so quanto te ne potrà interessare del mio giudizio e della mia opinione ma finché continuerete a far parlare gente come Brovarone che insultano i radioascoltatori non so a quale titolo… o forse perché amano la Fiorentina…io non ascolterò più Radio Bruno. Perché quello che ho ascoltato oggi mi sembra di una gravità estrema. E te come direttore dovresti prendere prpvvedimenti. Mi dispiace ma nell’ora di pausa farò altro.
Luglio 11th, 2017 alle 21:57
Zachini un mito
Ho già rinnovato l’abbonamento in maratona e ho fischiato chi ha esultato al gol della Lazio. Vergognatevi
Io sono per la a fiorentina non per gli opinionisti che la attaccano
Fate festa
Luglio 11th, 2017 alle 22:05
boh, sarò io, perchè vedo che tutti hanno eletto Zachini come il nuovo profeta, ma a me non torna nullo di quello che ha scritto… mi sembra populismo.
Le chiacchere su Antognoni, la società in vendita con un comunicato, la maglia dei quartieri, la campagna acquisti dello scorso anno, sono tali e tali rimarranno.
Qua contano solo i soldi e siccome la fiorentina non ne fa girare come si aspettavano (nuovo stadio su tutto) il giocattolino si è rotto, davvero pensi che le critiche di 400 persone possono far scegliere ad una proprietà di abbandonare? ma avete mai provato ad avere a che fare con la stampa/piazza di Roma, Napoli e Milano?
Luglio 11th, 2017 alle 22:05
David buonanotte… volevo segnalare da indefesso tuo ascoltatore che il pentasport di oggi è spesso inascoltabile. Opinionisti, uno su tutti Brovarone, che trasudano livore, astio e malevolenza in ogni propria osservazione e dichiarazione. La Fiorentina X questi personaggi è un mezzo X attaccare la proprietà e la dirigenza tutta, che X quanti errori possano aver commesso, e di certo li hanno commessi, credo non meritino tanto odio. Cavalcare l’ignoranza della folla è pericoloso.
Ti prego David, prendi provvedimenti cercando di arginare questa crociata palesemente anti Fiorentina.
Con immutata stima, sempre forza Viola.
Lorenzo
Ps. Zachini stavolta sottoscrivo ogni tua parola.
Luglio 11th, 2017 alle 22:14
Ascolto le varie radio che (s)parlano di Fiorentina molto, molto meno di quanto facevo un paio di anni fa. I dischi rotti a lungo andare vengono a noia. Riconosco a radio Bruno di non avere ancora raggiunto i livelli di indecenza dell’attuale radio Blu, comunque, quando mi capita di accendere e sento Brovarone, di solito resisto 10 minuti e poi spengo. Oggi all’ora di pranzo, in quei 10 minuti di resistenza all’ascolto, ho sentito quello che la persona del post n°20 ha raccontato. Ho spento, ma con rabbia, perché non è possibile esprimersi in quel modo e passarla liscia. Ma cosa è diventato il giornalismo sportivo? La prossima volta che ascolterò la voce di Brovarone chiuderò la radio senza aspettare neanche un minuto. Non mi interessano le ciane di Firenze, mi interessa la Fiorentina.
Luglio 11th, 2017 alle 22:16
Zachini è la voce della verità e della obiettività. Cosa aggiungere? Niente perchè tutto il giusto possibile l’ha scritto lui.
Piuttosto te,David, avevi dichiarato recentissimamente che avresti tenuto conto dei suggerimenti di chi apprezza te e i tuoi validi collaboratori e mi sembrasti sincero e stranamente riflessivo ma anche molto propositivo.
Quando scade il “contratto” di quei “geni” che popolano il Pentasport? Dico di quelli i cui nomi e cognomi, più volte fatti ,ora sono di nessun apprezzamento dei più. Cosa ha fatto recentemente Brovarone? Non ti risulta niente?
Stiamo tutti ancora aspettando ,perlomeno noi che ti si apprezza.
Te e i tuoi “splendidi e colti ospiti” non farete mica come i Ladri di Pisa che di giorno litigavano fra loro e la sera andavano a rubare insieme?
Luglio 11th, 2017 alle 22:39
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi, sia quelli d’accordo che quelli in disaccordo.
Per il resto il racconto di quanto fatto da Brovarone è allucinate e allucinante che glielo abbiano permesso, ma è in linea con il personaggio che si commenta da solo.
Mi spiace solo che fenomeni così possano avere voce in radio solo xche si presume portino ascolti (e altrettanti ne fanno fuggire) e mi disoiace ancora di piu’ che non gli sia mai messo in contrapposizione qualcuno che sa il fatto suo e non i soliti discepoli adoranti
Vdz
Luglio 11th, 2017 alle 22:53
Ciao David,
dopo anni di solo “lettura” scrivo le mie due prime righe su questo amatissimo blog per complimentarmi con Zachini 14 .
Cosa dire…mi ha emussionato…ha scritto una preghiera da far leggere tutte le mattine al popolo Viola…complimenti sei un grande
Almeno una volta gli striscioni erano anche simpatici….ora siete patetici
Dateci un taglio…
Luglio 11th, 2017 alle 23:43
@Gandolfi 21
Unn’ho capito un cazzo.
Giovannone il sottococo.
Luglio 12th, 2017 alle 05:26
Sì sì. .lasciamoli.lavorare che poi ci condiscono loro
Luglio 12th, 2017 alle 05:42
Certo david, ma hai dimenticato di citare gli elfi e le fatine che accompagnano il ritiro…
Luglio 12th, 2017 alle 05:50
scusi Sig. Guetta,
mi pare che Lei in questa posizione ambigua ci sguazzi ampiamente. Il Suo non voler essere censore, ma nemmeno responsabile di una linea editoriale precisa nei confronti della gestione della Fiorentina, la rende complice della confusione che oramai è montata dai microfoni della radio da Lei diretta.
Il mantenere in onda i varii Brovarone, Vuturo, Vonci e tanti altri, lasciando la controparte minoritaria, certifica anche la Sua scelta. Che deve rendere conto ai bilanci di un Editore.
RISPOSTA
La linea editoriale è: sosteniamo la Fiorentina e aspettiamo di vedere come si presenta alla partenza della stagione, lasciando perdere le esagerazioni
Poi ci sono gli opinionisti, che molti, lei compreso, confondono con la linea editoriale
E gli opinionisti esprimono, guarda caso, opinioni, che possono piacere o non piacere e su cui da 38 anni non sono mai intervenuto
Non esiste una maggioranza e una minoranza, buona giornata
David
Luglio 12th, 2017 alle 05:57
Cejas sei sul livello si brovarone. E per me e’ un offesa
Luglio 12th, 2017 alle 06:16
Bernardeschi sempre più gobbo. Ma indossando ufficialmente ancora la.maglia viola come fa a fare una dichiarazione del tipo: la juventus? A chi non piacerebbe andare a giocare con loro? Levati di dosso la 10 viola, sudicio!!!
Luglio 12th, 2017 alle 06:40
Lasciamoli lavorare….Borja Valero ceduto, Bernardeschi e Kalinic che se ne vogliono andare…arrivati 3 “rinforzi” come Victor Hugo, Milenkovic e Gaspar (e sfido un “normale” appassionato di calcio a conoscerli…come del rsto in pochi conoscevano i vari Salcedo, Maxi Oliveira, Diks ecc….). Atzori che dice che ci sono 3/4 leader in squadra fra cui TOMOVIC (roba da urlooooo)…aspettiamo il 31 agosto, ma per adesso l’animo è TRISTE TRISTE
Luglio 12th, 2017 alle 06:53
Amo la Fiorentina, era la mia compagna di banco, adesso di viaggio, l’amante che arriva per il fine settimana, ogni fine settimana.
Quindi non riesco a vedere la sua reale bellezza, ma, ahimè, soltanto la bellezza che l’amore fa scorgere.
Difficile capire, perché così tanta bellezza, possa essere offesa, denigrata, insultaata, in fondo è l’amante, più o meno secreta di ogni nostra vita, come si può offendere ciò che si ama?
Quando amiamo una fanciulla di amor sincero, cosa importa da dove arriva, chi è il padre oppure la madre, cosa gli stessi fanno di lavoro, chi è il fratello, Oppure cosa mangia a pranzo o a cena?
Interessa che sia presente e che la sua naturale bellezza ci appartenga.
Ognuno di noi ha avuto nel tempo tante amanti, ma l’unica che rimane la ogni giorno, settimana e anno, vicina a noi, è lei, qualche volta ha qualche ruga in più, qualche volta ringiovanisce e ritorna alla proverbiale bellezza, ma è sempre lei.
Però una domanda nasce, vedendo questa acredine
Siamo sicuri che il problema sia solo il padre?
Oppure è il portafoglio di qualche cugino lontano?
Luglio 12th, 2017 alle 07:18
D’accordo con il post 11 e 14. Io ho fiducia
Luglio 12th, 2017 alle 08:19
Ps
Non per fare polemica, ma la ragione sul come mai il mio post misteriosamente dal n. #1 sia andato a finire al #14 è uno dei tanti misteri del Blog mai risolti…
Se non fosse che conosco personalmente l’amministratore come persona integerrima…mi verrebbe da pensar male 🙂
ah ah ah
Si fa per scherzare David..
saluti
Vdz
Luglio 12th, 2017 alle 09:20
@Zachini
Perché i commenti sono in ordine cronologico. Essendo però un Blog Moderato, se i commenti non vengono approvati tutti nello stesso momento, ma per esempio, 2 adesso e gli altri tra un’ora, quelli che avevano scritto prima di te prendono il tuo posto.
Evidentemente David aveva iniziato ad approvare i commenti, poi probabilmente ha dovuto interrompere l’operazione, per poi riprenderla successivamente. Quando ha approvato il tuo commento ne aveva già almeno 14… il mio per esempio è stato approvato molto dopo il tuo, ma lo avevo scritto due ore prima di te.
(Conoscendo il funzionamento dei blog e della moderazione credo sia questa la spiegazione)
Luglio 12th, 2017 alle 10:20
Tanto per capirsi, Benaouluane LO PRESE PRADE’, non lo hanno comprato i DV. Dite che lo prese perchè non aveva saldi? falso, i soldi per il centrale del Benifca c’erano perchè li valeva. NON C’ERANO 12 MILIONI PER MAMMANA, perchè nessuno lo ha mai pagato così tanto. Se arrivo Benaluane fu colpa di Pradè, non dei DV.
Luglio 12th, 2017 alle 13:50
post 81
Scusa ma Pradè chi lo ha messo li??? noi tifosi? il fatto è che loro non hanno mai colpa, e stanno cercando di far ricadere su 300 grulli che contestano il loro fallimento!!!!
Luglio 12th, 2017 alle 14:02
lucio post 64
Grande grande grande!!!! behh almeno qualcuno c’è che ragiona.
Si stanno usando i 300 grulli che contestano tutto per far sembrare chissà che cosa…siete troppo chiusi nel vostro circolo, ha ragione lucio in altre piazze le cose sono ben peggiori che qui…questi signori stanno cercando la scusa per mascherare i loro fallimenti.
Io li chiamo fallimenti non a livello puramente sportivo, ma per tutto il resto che pro ad elencare di nuovo:
La storia stadio
i loro dipendenti(giocatori , allenatori, ecc ecc) che scappano e non vedono l’ora di lanciare il sasso
gli e avvocati e procuratori che con la fiorentina ci vanno a nozze facendoci fare delle grandi figure di merda.
La comunicazione penosa e che secondo me aggrava molto l’opinione di tutti nei loro confronti.
Per ultimo la goccia che a me ha fatto traboccare il vaso è stato il loro comunicato!!!
Luglio 12th, 2017 alle 14:13
post 27 trollhunter
Il problema grave che nessuno ancora ha capito è che loro hanno deciso di vivacchiare gia da molto tempo almeno 2-3 anni…anche se io non ho contestato , a me questa cosa non piace affatto, se pensano di cambiare la mia opinione si sbagliano…e penso anche che quest’anno dobbiamo essere molto bravi a fare punti subito perche l’aria che tira non è buona.
Pessimista? si lo sono e spero di essere smentito dai fatti.
Luglio 12th, 2017 alle 14:13
E bravo ZACHINI@14 !!!! Condivido al 100%.
Brovarone non mi piace, quando c’è lui non ascolto mai il Pentasport
Alberto
Luglio 12th, 2017 alle 16:00
Fiorenzo 80
Il mio commento è stato pubblicato come n. 1 (erano solo 2 i commenti)
Alla seconda mandata, di pubblicazione e scalato in 14…
Secondo quello che dici tu vorrebbe dire che i primi 13 inizialmente li ha saltati al primo giro per approvarli successivamente?
Vdz
Luglio 12th, 2017 alle 16:04
Lucio 64 (e chi ti ha approvato)
Mi sembra che tu non abbia letto bene il mio post.
Non sono le 300 persone dell’aperitivo dell’altro giorno (compresi cani, gatti e lucertole del franchi, oltre che guardoni, curiosi e giornalisti che si saranno autocontati e le donne incinte valutate come parti gemellari…)
io ho detto che la società è da un pezzo che è in vendita…un bel pezzo…
Le ragioni sono plurime e sicuramente il comportamento dei tifosi e stampa locale negli ultimi anni non ha aiutato…
Vdz
Luglio 12th, 2017 alle 18:32
devo dire la verità, a me sembra che questo vento di contestazione a tutti i costi si stia affievolendo, e lo dico seguendo quello che viene scritto – o che non viene scritto – su diversi blog…sì lo so, ci sono sempre gli irriducibili ma poichè il tifoso è pecorone per definizione e quindi va dove va la massa, adesso la massa sta palesando un atteggiamento più riflessivo, meno livoroso e questo perchè? perchè il carro dei vincitori si sta muovendo in direzione della società, dei DV che hanno spiazzato tutti i contestatori con il loro comunicato (non negatelo, è lampante!), delle scelte di Corvino (incredibile!), di Pioli e del ritiro a Moena (logico)….e tutti vogliono montare su quel carro, chi rimane a piedi passa da bischero e questo non piace a nessuno. Quindi ripensamenti a iosa e andare così, salvo lo zoccolo duro dei “via i DV!” che strepitano e battono i piedi cercando di farsi coraggio….poveri di spirito.
Luglio 12th, 2017 alle 20:20
@Zachini #86
Secondo me sì… proprio così.
Perché l’ordine di apparizione dei commenti non lo decide David, ma trattasi di una mera classificazione cronologica.
Non so se nell’atto di approvare i commenti decida di leggere prima quelli di un utente piuttosto che un altro (perché sicuramente almeno una letta sommaria la dà) la numerazione assume il suo valore finale nel momento in cui ha terminato di approvare tutti i commenti in coda di moderazione.
Luglio 13th, 2017 alle 08:03
Duca #88
Anch’io ho questa sensazione.
Sta nell’ordine naturale delle cose.
Non si può VIVERE in un merdaio.
Ci si può stare per un po’, all’interno di flussi negativi di fatti e disposizioni d’animo. Ma poi si torna a volere e cercare e costruire un clima positivo. Sempre. E in ogni ambito. Figuriamoci in una cosa che si ama tutti quanti come la Viola…
Bentornato buon senso.
E un grazie a Shintaiwaza che nel thread seguente ha pubblicato un post da Moena che allarga il cuore (#113).
Un saluto a te e a tutti.
Luglio 13th, 2017 alle 08:35
Fiorenzo
🙂
Luglio 13th, 2017 alle 09:04
Viola sempre 83
Se ho ben capito tu guardi la cornice e tralasci il quadro. Non li contesti per i fatti sportivi (e come potresti?) che sono l’unico nostro interesse, ma solo per episodi accessori, a latere, che ad un tifoso sincero non dovrebbero interessare minimamente.
Eviscerando poi l’ultimo punto tu affermi che i DV dovrebbero andarsene perché hanno deciso di andarsene? La pensi veramente cosi?
CIRANO
Luglio 13th, 2017 alle 11:45
Cirano
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il loro comunicato…fino ad allora non ho mai detto che se ne devono andare, i risultati sportivi non sono cosi facilmente contestabili anche se tutti noi abbiamo visto che con una malagestione societaria anche quelli subiscono…
Io lo reputo un loro fallimento!!!
Sono loro con il comunicato che si sono fatti da parte addossando le colpe ha 400 grulli che contestano non io. dove tu abbia letto che io dico che se ne devono andare non lo so.
Luglio 13th, 2017 alle 12:10
Loro avevano già deciso di mollare!!! questa è la verità ,vi ricordate il famoso “non ci faremo trovare impreparati” riferito al mercato di gennaio 2016, ecco questa è una delle tante cose che messe insieme hanno fatto scaturire la contestazione.
Luglio 13th, 2017 alle 20:55
@ Cirano
I risultati sportivi sono solo il nostro interesse?
Ferma un attimo…..
Calciopoli non dovrebbe essere di mio interesse?
Le promesse da loro fatte e non mantenute, non dovrebbero essere di mio interesse?
Pensaci sopra e poi mi dici…
Con stima,
Marco.
Luglio 14th, 2017 alle 09:11
Certo Marco Signa, confermo e sottolineo quanto ho già scritto. A me interessano solo gli eventi sportivi. così dovrebbe essere per tutti i tifosi sinceri.
Promesse, bilanci, trattative, sono solo companatico e poco saporito. Prima del 2000 manca poco non sapevamo neanche chi fosse il DS. Ora con tutta questa overdose di connettività e di media globalizzati, viene alla ribalta anche uno starnuto negli spogliatoi. 10 anni fa la frignata di Borja nessuno l’avrebbe saputa e tutti saremmo sopravvissuti lo stesso.
Se a te piace rovinarti il fegato seguendo ogni bischerata detta, liberissimo di farlo ma non cercare di convincerci che così debba essere per tutti.
CIRANO
PS: questa è la vera spaccatura qui dentro e pure fuori, fra chi segue solo le gesta dei giocatori in maglia viola ignorando tutto il contorno e chi invece ritiene il contorno di chiacchere, dichiarazioni, sms, uozzappe, cinguettii, più importanti del calcio giocato. Stammi bene.
Luglio 14th, 2017 alle 09:12
Dimenticavo,
Calciopoli è un altro paio di maniche ma è successo un’era geologica fa. Sei ancora fermo ad allora? io direi di voltare pagina, non trovi?
Luglio 14th, 2017 alle 21:35
Voltare pagina?
Ci ho provato e ci proverò ancora, ma in questi 15 anni, l’unica cosa che ci ha lasciato in bacheca questa proprietà è quella…
Io non ce la faccio a dimenticare.
Scusa, ma son fatto così.
Luglio 15th, 2017 alle 09:39
Marco, sei peggio di mia moglie.
In 15 anni di matrimonio, ogni volta che discutiamo mi rinfaccia tutto quello successo fin dal primo giorno. Ma almeno lei è femmina…
CIRANO