Un po’ forzato
Inserito da admin il 8 Lug 2017 8:57 am. Categoria: Fiorentina.
C’era bisogno di quel comunicato?
Dopo il messaggio audio che tutta Firenze ha ascoltato, Borja Valero ha sotterrato l’ascia da guerra e impugnato il ramoscello di ulivo
E la rabbia dei tifosi?
Il loro grido d’amore trasformato in un preciso atto d’accusa ai Della Valle?
Insomma, è stato lui a volersene andare o no?
Un finale di partita che sa di ipocrisia, proprio quello di cui avremmo fatto a meno
Luglio 8th, 2017 alle 09:06
Io immagino multe salate o ricatti sul non farlo andare all’Inter se avesse detto qualcosa.
Ma forse la mia mente si basa su preconcetti e in realtà è solo un mercenario. Ma parliamo di borja e non riesco a crederci.
Te cosa pensi david sinceramente? Puoi dire la tua in modo schietto?
Luglio 8th, 2017 alle 09:06
Mi piaceva molto Borja; mi ricordo nel 1-3 contro il Milan a San Siro quando urlai : sei il tesoriere di Fort Knox; fece una partîta straordinaria.
O i due passaggi nel 4-2. Comunque, quest’anno cascate di parole e poche emozioni.
Luglio 8th, 2017 alle 09:13
Ha firmato un contratto a 2.8 milioni all’anno con la pistola alla testa, il contratto in una pozza di lacrime e con mal di testa infernale, per non aver dormito gli ultimi 40 giorni.
Però ha firmato
Luglio 8th, 2017 alle 09:16
I giocatori va via perché hanno capito che non lotteremo mai per niente…
Io ripeto il concetto, per me possono vendere tutti, ma io voglio vedere il saldo al 31/8….. se si mettono i soldi in tasca saremo alle solite
Un presidente tifoso farebbe cosa ha fatto il Milan!
Rifare la squadra e basta, noi invece vendiamo i migliori e compriamo sconosciuti
Detto questo non piango per borca che ieri ha fatto un comunicato ridicolo
Luglio 8th, 2017 alle 09:17
preferisco i calciatori che non professano amore eterno alla squadra,ormai e’ finito il tempo dei vari ANTOGNONI ecc. E’ giusto che le societa’ facciano l’interesse della squadra come i calciatori fanno il loro. E poi facciamola finitacon queste contestazioni, ci stiamo facendo solo del male.
Luglio 8th, 2017 alle 09:18
Dimostrazione numero ennesimo che scannarsi per mezze frasi, mezze verità, indiscrezioni ecc. è particolarmente inutile.
Che palle il mercato vissuto con questa isteria collettiva.
È difficile nella vita reale capire le reali motivazioni nostre. O di chi ci vive accanto da anni. Figuriamoci pontificare su personaggi pubblici la cui sfera privata ci è totalmente ignota e su relazioni lavorative che sottostanno a cifre e meccanismi di cui non sappiamo una beata mazza…
Gli unici che ci guadagnano siete voi giornalisti. Che andate a nozze con queste bolle emotive adolescenziali collettive.
Mah…
Che s’ha a provare a fare un gol?
Luglio 8th, 2017 alle 09:22
Il finale scontato di una vicenda grottesca montata a sommo studio dalla stampa, dai siti e dalle radio. Patetico il giocatore ridicoli i tifosi che hanno abboccato o sono stati fomentati. La morale e’ che questo continuera’ a prendere una barcata di soldi e sui prossimi messaggi vedrete le foto del duomo di milano . Fine. O un doveva dire la sua verita????? O un doveva lanciare un grido di dolore??,, (“aaaahhhhhhh….mi vogliono vendere ad una squadra dove guadagnero’ piu’ soldiii…noooo!!!!!! Aahhhhhhh”
Ho visto andare via bati e baggio…me ne faro’ una ragione. FORZA VIOLAAAAAAA
Luglio 8th, 2017 alle 09:34
Io sto con Borja !
Luglio 8th, 2017 alle 09:38
E’ del tutto inutile provare a commentare e parlare di cose di cui probabilmete solo i diretti interessati conoscono la verita’. Penso che addesso sia il caso di fare tutti un passo indietro ed aspettare con calma i prossimi acquisti cercando di evitare una x me non piu’ comprensibile ed isterica spaccatura tra tifosi.
Luglio 8th, 2017 alle 09:39
Ipocriti tutti e Borja più degli altri, ha fatto il suo interesse disinteressandosi di noi. Corvino venda pure tutti i big che vogliono andarsene, ma a differenza d’anno, porti giocatori almeno passabili. Visto che c’è da ricostruire una squadra e un gruppo, il buon Pantaleo lo faccia quanto prima e non s’affidi, agli ennesimi esuberi degli altri. O vediamo se e’ sempre un DS, quello che avevo da dire su di lui, l’ho detto più volte, proviamo a lasciarlo lavorare e vediamo, quello che combina.
Luglio 8th, 2017 alle 09:40
Io direi di chiudere qui…Valero ha voluto l’inter e basta..andiamo sicuramente avanti anche senza di lui…l’anno scorso la sua stagione è stata insufficiente.
Luglio 8th, 2017 alle 09:41
Scusa David, ma ipocrisia da parte di chi?
Mica vorrai fare come quelli che attaccano fazzoletti (mi chiedo perché certi siti web diano così risalto a queste lenzuola) che pur di dare la colpa alla società, insinuano che Borja abbia scritto quel messaggio su twitter perché costretto dalla società?
Su… non ha parlato per tutta l’estate quando gli sarebbe bastato dire “io resto qua”…
E sanza voler essere po lemico, invece che ringraziare società e Fiorentina, avrebbe potuto dire “Grazie Firenze, Grazie fiorentini per questi 5 anni.”
Ma non vi viene il dubbio che certi giocatori, vadano via sì per soldi… ma anche perché l’ambiente (e quindi non solo società, ma tutto l’ambiente Fiorentina, e cioè tifosi, giornalisti, social…ecc…) è diventato invivibile?
Oh… quel “Pezzi di Merda” di Bernardeschi, mica era riferito ai DV… Sappiatelo
Luglio 8th, 2017 alle 09:50
ma il valore aggiunto che sono i calciatori a volersene andare dove sta?
cosa cambia sapere che sono loro a volersene andare,che è colpa loro!
cosa cambia?
niente, resta il fatto che i migliori vogliono andarsene da questa squadra , da quella dirigenza
Luglio 8th, 2017 alle 09:56
Borja è come tutti i calciatori un professionista che per ai SOLDI…ma quale “Sindaco”, che crede che esistono le bandiere è un sognatore (andate a vedere quanto hanno preso le “bandiere” Totti e De Rossi alla Roma!). Ma la cosa grave di questa vicenda è che ormai c’è una smobilitazione TOTALE: come si fà a definire “mercenari” giocatori come Bernardeschi, Kalinic e lo stesso BV20, se siamo di fronte a una società che non ha ambizioni??? Ma se voi foste BV20 e avreste l’occasione di andare in una squadra che ha come obiettivi di mercato i vari Di Maria, Naingolan e Sanchez (è ovvio che poi bisogna vedere se li prendono, ma intanto ci provano…) restereste in una squadra che ha comprato gente sconosciuta come Victorio Hugo, Milenkovic ecc…???? Per non parlare di Bernardeschi che può andare a vincere Scudetti e a giocare negli stadi più importanti d’Europa. Via siamo realisti, e auguriamoci che il Torino, il Genoa, la Sampdoria e il Bologna non si rinforzino troppo, sennò altro che ottavo posto….
Luglio 8th, 2017 alle 10:00
D’accordissimo con te Picchio (post 6).
Più che “Che s’ha a provare a fare un gol?”,
io direi di non leggere più nulla sul mercato e affini fino ai primi di settembre, e di fare una bella vacanza se uno ha la possibilità.
Luglio 8th, 2017 alle 10:10
Certo se uno ha pensato che Borja sia stato costretto ad andare via sia stato costretto ad andare a guadagnare 3 milioni l’anno forse hanno bisogno di svegliarsi un po’. E ora BASTA NON SE NE PUÒ PIÙ. Parliamo di calcio della squadra nuova che nasce e chissà che i risultati in campo non chetino i contestatori se così fosse quanti opinionisti e giornalisti montetanno sul carro? FORZA VIOLA SEMPRE.
Luglio 8th, 2017 alle 10:12
Basta per favore infamare a caso un giocatore che ha dato tutto per la maglia per 5 anni, e che ci ha fatto godere tantissimo specialmente nel periodo di Montella. Sul suo attaccamento a Firenze non si puo’ dubitare. Su come sia maturato il suo addio sono solo speculazioni. Io ho la mia idea ma chiaramente non ho “le prove”. Pero’ per favore, basta infamarlo, non si puo’ disperdere e bruciare sempre tutto in questa citta’(che non e piu’ la mia da anni). I divorzi saranno pure dolorosi, ma il passato grazie a dio non si cancella. E non solo quando e’ brutto.
Luglio 8th, 2017 alle 10:15
AHAHA Borja Valero!! 😀
Prossimo anno gioca in una squadra con maggiori ambizioni!
Guadagna ancora più soldi!
Il contratto l’ha firmato LUI.
Ma cosa volete di più?
E qualcuno ancora crede alla storiella di Borja povera vittima?
Mamma mia che illusi!
Credereste a qualsiasi bufala pur di dare la colpa a Corvino e ai Della Valle.
Luglio 8th, 2017 alle 10:19
Se parliamo di cuore, i giocatori non contano più niente nel calcio moderno.
Sono solo mercenari in cerca del maggior profitto.
Ma possibile non l’avete ancora capito?
Non me ne può fregare di meno chi gioca il prossimo anno nella Fiorentina.
Giudicherò OGGETTIVAMENTE (come andrebbe sempre fatto) questa squadra solo in base ai risultati sportivi e al piazzamento nel prossimo campionato di serie A
Tutto il resto sono solo chiacchiere di chi vuole dividere la tifoseria e di chi desidera solo fare polemica.
Luglio 8th, 2017 alle 10:20
Dispiace più l’addio di Bernardeschi, l’unico player POTENZIALMENTE al di sopra della media e POTENZIALE fuoriclasse del calcio; che poi andando via troppo presto da un ambiente ideale a farlo esplodere a livelli alti, faccia il definitivo salto in avanti diventando un N. One e’ tutto da dimostrare, vedi esempi come il Lentini anni 90 ed il balotelli degli ultimi anni; ma questo lo scopriremo col tempo.
Il resto è, ahimè, nella norma, Ilicic Gonzalo ed altri, nel torneo appena concluso, sono reduci da una stagione a dir poco fiacca di una squadra implosa in se stessa, inquinata da ripicche incomprensioni e prese di posizione grottesche di tutti, dirigenza e squadra ivi compresi l’allenatore e lo stesso Borja Valero, che ha reso inaffidabili gli undici (più eventuali cambi da panchina) che entravano in campo.
Dispiace dover ammettere che questa squadra così come e’ stata fino a 40 giorni fa circa, non ha più senso e va rifondata per cui vanno via quelli del gruppo storico, buona fortuna a voi e a noi e avanti un altro gruppo, sperando sia più forte di quello attuale in … esodo.
Luglio 8th, 2017 alle 10:22
Io stravedo per Borja calciatore e stimo molto anche l’uomo. Le vicende, i comunicati, le sceneggiate di queste settimane non mi faranno cambiare opinione anche perchè le reputo inutili. Forse a lui non piaceva più il clima intorno alla squadra, alla società pesava l’ingaggio, per Pioli forse non era un giocatore fondamentale. La Fiorentina gli assicurava ancora oltre 4 milioni; lInter gliene assicura 9. Direi che lo svilgimento di questa storia e questo finale hanno fatto tutti contenti.
Luglio 8th, 2017 alle 10:24
Imbarazzante molto più di Gonzalo che almeno allo stato dei fatti è ancora un calciatore svincolato alla cui storiella della società aguzzina ci si potrebbe anche credere …Valero invece dichiara di voler vincere e fa intendere di aver scelto Inter per chiari obiettivi di carriera …..l’amore folle nei confronti della città e dei tifosi barattato per qualche spicciolo in più e qualche momento di gloria calcistica in più (per altro tutta da dimostrare )….un giocatore del suo livello umano e calcistico ostentato per anni quale vessillo di fedeltà e attaccamento ai colori viola sarebbe rimasto anche a gratis…da lui mi sarei aspettato un finale migliore come per Batistuta anche se per il secondo fu molto più doloroso considerato il diverso spessore dell’atleta……e a pensare che ascoltando il parere di alcuni tifosi dell’Inter non sono nemmeno tanto contenti di averlo preso ….speravano in un giocatore di maggior talento…..mahhh da questa storia ne usciamo tutti sconfitti seppelliti da valanghe di ipocrisie e lacrime da actors studio…..seguire questo calcio diventa esercizio sempre più difficile e a tratti ripugnante…..
Luglio 8th, 2017 alle 10:31
Non è mia usanza ripubblicare post gia’ scritti, ma per qualche ragione questo mio è andato a finire su un thread passato, mi permetti di ricopiarlo in tema col titolo.
_____________________
Borja ha finalmente parlato (Twitter)
Tutti i nodi vengono al pettine, Vuturo, Pestuggia, Brovarone e tanti altri sono stati completamente smentiti, come era chiaro è lapalissiano.
Non ci voleva un genio
Da parte mia, continuero’ ad amare Borja come prima, per me ha fatto una scelta professionale, una scelta che comunque non penalizza la Fiorentina (come le scelte di tanti suoi colleghi) e per questo continuerò a rispettarlo, una scelta irrinunciabile che penso avrebbero fatto il 99,9% delle persone che scrivono qui, oltretutto lui soagnolo e non fiorentino (immaginiamoci noi 5 anni al Betis)…
Purtroppo rimarrà il neo della tardiva dichiarazione, del tentativo di depistaggio che grande danno ha arrecato alla nostra squadra grazie agli avvoltoi tra giornalist, opinionisti, e tifosetti del quartierino (bar Marisa), che non so se ti potro’ mai perdonare.
Voglio pensare che veramente non sapevi come dirlo, come quando si ama e vuole bene veramente a una persona ma si incontra una molto più figa, molto più giovane e che fa sesso 10 volte meglio…cerchi qualunque scusa pur di non far soffrire la vecchia amata, senza capire che fai peggio di meglio.
Addio campione, mio figlio continuerà ad indossare la Viola BV20 perché tanto ci hai dato in questi anni
Ed ora sotterriamo l’ascia di guerra
Vdz
Luglio 8th, 2017 alle 10:32
Borja Valeuro. In faccia a chi gli è andato sotto casa.
Luglio 8th, 2017 alle 10:33
Quello che io so di certo che ora Borja prenderà 9 mln netti in 3 anni. il resto è solo una soap opera costruita ad uso e consumo dei media.
9 milioni valgono bene una settimana di lacrime.
Il messaggio di Borja è una dichiarazione di circostanza non molto convinta. Quello che è successo fra loro non lo sapremo mai. Ho la sensazione che ci abbiano preso tutti per il sellino, sindaco compreso.
Luglio 8th, 2017 alle 10:34
Io sinceramente però ora la chiuderei qui…
Ormai è andato !!!!
Cominciamo invece a guardare bene chi stanno trattando !!!
Credo che sappiano da soli che se vogliono avere il nostro appoggio non potranno ri propinarci i soliti PRESTITI in sostituzione dei partenti….
Illuso vero ?!?!!
Che prestiti siano !!!!….come sempre !!!!
Luglio 8th, 2017 alle 10:38
Seguire le faccende della nostra Fiorentina in queste settimane equivale a scrivere un trattato di sociologia della psicosi collettiva e della prevalenza della “stupidita’” intesa come soggetto collettivo che agita una piccola massa che pero’, pompata a dismisura da “siti” e “media” sedicenti Viola, alla lunga diventa senso comune.
Davvero, ci vorrebbe un profondo conoscitore delle debolezze umane per descrivere al meglio il capolavoro di autodistruzione di cui Firenze e’ protagonista in questi giorni. Nessuno e’ mai arrivato a tanto.
Che fare quindi? Ragazzi, converra’ forse fare un passo indietro e guardate solo avanti? Tutti, ma proprip tutti, altrimenti il destino e’ scritto: lento scivolamento in classifica e serie b tra un 2-3 anni. Ma lo capite o no che il cinese non verra’ mai, che lo sceicco non sa che farsene di Firenze, che il mafioso russo della cultura fiorentina se ne fotte?
Per cui, basta polemiche. Sosteniamo la squadra che sta nascendo e che tra una decina di giorni avra’ una cinquantina di pippoli da investire sul mercato.
E ricordiamoci che, nonostante Firenze, come noto sia il centro dell’orbe terracqueo e dell’universo conosciuto, ha “solo” 400.000 tifosi disponibili, di cui 400 pronti a tagliarseli per far dispetto alla
Moglie, per cui allargare il tifo Viola al
Milione di tifosi della Fiorentina e’ solo una tappa di una visibilita’ internazionale legata al giocar bene (il pallone e’ quello giallo di Montella), alle presenze europee (terza squadra italiana nel ranking), alla FIO Women, alle squadre gemellate in India o nuovi mercati, allo stadio nuovo (che alcuni invidiosi fiorentini sabotano). Una strategia quella societaria che aveva una sua logica ed era l’unica strada per provare a vincere davvero. Ma figurati se coloro del “bisogna spendere” lo capiscono.
Per cui basta. Ci siamo fatti davvero troppo male. Birja, che tutti abbiamo amato, se n’e’ andato per la banale ragione che ha scelto due anni in pou’ di contratto a 3 milioni fino a 36 anni. Sarebbe potuto restare ma a questo punto bon conta piu’. Adesso serve solo sostenere la nostra Viola invquesta rifondazione, tifare e smettere di cliccare siti deprimenti. Chi davvero tiene alla Viola, e siamo la stragrande maggioranza, non puo’ che fare cosi’.
Luglio 8th, 2017 alle 10:42
David, ti sembra questo il modo giusto di parlare di calcio?
Andare dietro a vicende di miliardari che vogliono guadagnare sempre di più, che umiliano chi, i manifestanti, prova a dichiarare in qualche modo (per me sbagliato, si manifesta per sostenere i propri diritti civili, non per sostenere un ricco contro altri ricchissimi) il proprio amore per la squadra.
Ma cosa e’ diventato il giornalismo sportivo?
Sei sicuro di non doverti pentire di questa mediocrità?
Luglio 8th, 2017 alle 10:42
Caro David,
premessa la politica societaria dichiarata, e cioè ‘chi vuol andar via lo dica, perché non si può tenere un giocatore controvoglia’…tutte le volte che una società offre un ingaggio superiore al giocatore, quello ti chiede di andar via.
Se l’aumento non rientra nei parametri, (vedi Bernardeschi, ma presto anche Chiesa), dicono che la società ha fatto la sua parte e arrivederci.
Alla fine resta solo l’allenatore, e un gruppo di giocatori ricompresi in queste categorie:
A) giocatori che non ti chiede nessuno.
B) giocatori che arrivano a Firenze come trampolino di lancio (vedi le dichiarazioni di Salcedo e Kalinic).
C)giocatori che si devono rilanciare perché infortunati oppure perché non hanno più spazio nella loro squadra, per motivi tecnici o caratteriali (vedi Esseyric: 11 giornate di squalifica?)
D) giovani da valorizzare alle altre squadre, destinati a ritornare alla base.
Gli stimoli trasmessi dall’ambiente societario sono gli stessi che trasmette l’Udinese.
Con un piccolo sforzo economico di entrambe le parti, Borja poteva anche rimanere, dal momento che se lo prende l’Inter non si può considerare un giocatore finito.
Ma Corvino non ci ha neanche provato, è questo il punto.
Se il progetto di galleggiamento è questo, basta dirlo, e ci si metteva l’anima in pace: la sincerità paga sempre, dal momento che i tifosi hanno seguito la Viola anche a Gubbio.
In attesa della vendita.
Un abbraccio.
Luglio 8th, 2017 alle 10:46
Borja non c’è più. Umanamente dispiace. Ennesima situazione di calciomercato dove i sentimenti hanno lasciato il posto ai soldi per la società, calciatore, procuratore.
Intanto la Fiorentina parte per Moena. Su qualche sito viola è disponibile il video dei calciatori che camminano sulla passerella per andare alla stazione di C.M. Tutti in silenzio, non vola una mosca, si sente solo il rumore dei trolley.
Vogliamoli bene alla Fiorentina perchè ho paura che ne avrà parecchio bisogno se questo è il morale della squadra all’inizio della stagione.
Luglio 8th, 2017 alle 10:49
I conti si fanno alla fine, probabilmente Spalletti, per il suo gioco (lo voleva anche lo scorso anno alla Roma) ha la necessità di un giocatore con quelle caratteristiche, ma nell’ultimo campionato ha perso un numero di palloni che non era neanche immaginabile un anno prima. Non mi metto a piangere ed aspetto con curiosità (fiducia, forse sarebbe troppo!) di vedere quale idea di squadra ha in mente Pioli (certamente ha un’impostazione diversa da Spalletti) e con quali artefici la società lo metterà in condizioni di provarci (a fare cosa, poi, lo capiremo strada facendo). L’unica cosa assurda – e non è il primo anno che capita – è che andiamo a fare un ritiro precampionato “inutile” (forse giusto per dare un’occhiata al materiale umano che c’è), sapendo che ancora dovranno uscire almeno tre quattro potenziali titolari e (almeno si spera) arrivarne come minimo 5 o 6.
Luglio 8th, 2017 alle 10:51
Ho amato Borja Valero , era il mio capitano .Oh capitano , mio capitano….
Ora non lo è più ed auguro il meglio a lui e alla sua splendida famiglia .
Ma io sto con la Fiorentina caro Marco da Sesto ed in settimana vado con i miei amici a rifare l’abbonamento e in c..o a chi ci vuol male
PS
I’Piani ” Borja Valeuro” è bellissima 😈😈😈
Luglio 8th, 2017 alle 10:57
Il tweet è puramente sarcastico, nei prossimi giorni ve ne renderete conto
Luglio 8th, 2017 alle 10:59
Per quanto mi riguarda considero chiuso il capitolo “contestazioni e spaccatura”. 0ggi parte la nuova stagione ed il terzo ciclo vero dellavalliano, dopo quello di Prandelli e Montella.
Ricordo che ci sono stati inizi di ritiro anche peggiori. Avete presente il primo ritiro di Montella? I nasi rossi? il ritiro con solo Mati Fernandez come nuovo acquisto?
Sappiamo tutti come ando’ poi.
Io sono fiducioso, in quanto tifoso vero e viscerale. Sono curioso dei nuovi arrivi e speranzoso per i prossimi. Chi va via per me non esiste più in quanto non indossatore di maglia viola col giglio.
Sbaglio o tutti affermano :”solo la maglia”.
Ecco, così sia, no?
CIRANO
Luglio 8th, 2017 alle 11:04
Ecco poi si legge il post di Zachini ..freddo.calcolato,
psicologicamente umiliante per chi è legato all’espressione più romantica di questo sport e si capisce perché il mondo va a ……..!
Io non continuerò ad amare Valero per me da oggi entra di diritto nel novero di quelli che mi stanno sullo scroto….questione di identità
Luglio 8th, 2017 alle 11:04
Borja con un’altra maglia è doloroso. Giocatore da tenere fino a fine carriera perché i calciatori non son tutti uguali. Detto questo c’è qualcosa che non va nel suo comportamento. Ed anche nel nostro. Lui avrebbe potuto restare o parlare raccontando tutto. Molti di noi che per 1 anno e mezzo gli hanno dato del bollito dovrebbero smettere di stracciati le vesti. Ha scritto bene qualcuno sopra: il pezzi di merda di Bernardeschi era per noi tifosi senza macchia. Torno a ripetere due cose: compriamo maglie senza nome e guardiamo avanti. Speriamo che qualcuno che abbia voglia d’investire ci compri presto e speriamo di tornare presto a tifare Fiorentina. Le divisioni distruggono non costruiscono. Alla fine siamo tutti per la Fiorentina. O no?
Luglio 8th, 2017 alle 11:14
Anche il Viola Club Feltre Dolomiti fa parte dei SOLI 400 tifosi che contestano?
Così come il Viola Club Modena?
Faccio per sapere….
Luglio 8th, 2017 alle 11:17
Ovviamente la verità non la sapremo mai, però che la società non sia questo concentrato di sincerità mi pare un dato di fatto.
Un ‘altra cosa…vedo che la Lazio per il trentunenne Biglia chiede 20 milioni…noi si manda via Borja per sei-sette.
Vabbè, a posto così.
Auguro a Borja di vincere tutto il possibile, tranne due in campionato.
In bocca al lupo, Sindaco.
Luglio 8th, 2017 alle 11:18
Hugo, Gaspar, Eysseric come prima di loro Milic, Cristoforo, Sanchez e quasi tutti gli altri che fanno parte della rosa sono scelti prima di tutto con il criterio dello STIPENDIO BASSO. Salvo poche eccezioni, da Cognigni e Corvino (che con ipocrisia dicono sempre che vogliono VINCERE qualcosa) sono selezionati solo giocatori con stipendi che non sono da Serie A. La miseria dei DV, come proprietà, è esattamente questa.
Luglio 8th, 2017 alle 11:20
Ma te che ci staresti a lavorare in una azienda che non ti vuole e che fra due anni ti manda a casa? E c’è ne una che tu vuole fortmente, con un progetto vero e con i doppio dello stipendio per un anno in più? Della valle via dalle palle.
Luglio 8th, 2017 alle 11:21
Personalmente vorrò sempre bene a Borja Valero, però non credo che sia stato costretto, quindi non ci sono colpevoli in questa storia.
Penso che aver creato un ambiente così rissoso e polemico abbia contribuito parecchio ad allontanare alcuni giocatori dalla Fiorentina, in particolare Bernardeschi.
Qua si starebbe anche bene ma se i tifosi ti fischiano e irridono in semifinale Europa League, ti insultano quando ancora sei in lotta per un obiettivo in campionato, perché mai dovrebbero rimanere, rimettendoci pure economicamente?
Lo stesso vale per la proprietà; credete che sia una buona pubblicità per un acquirente osservare questo caos?
Luglio 8th, 2017 alle 11:24
Non ho mai condiviso e non condivido i metodi e mezzucci utilizzati dal grande Diego della Valle.Pero”,alla fine, ha ragione lui.I soldi li ha messi lui( e per cosa? per fare piacere a noi tifosi).ora non ne puo’ piu’,ha problemi di redditività aziendale con centinia di posti di lavoro in ballo e questi buffoni,viziati di giocatori di pallone lo hanno irritato e stancato.Se possibile,si chiude baracca.Il ragionamento non fa una grinza.Grazie Diego per questi 15 anni di onerovole passerella.Chi é disposto a fare meglio?????
Luglio 8th, 2017 alle 11:27
Ma come ? e il regalo per Firenze ?
Ah già, è il rinnovo di Freitas, lui si che fa la differenza.
Ancora non è iniziato il campionato ed io non vedo già l’ora che finisca.
Luglio 8th, 2017 alle 11:29
#22
Caro Violetviper, fondamentalmente sono d’accordo con te.
Però non ti passo quel “per pochi spiccioli in più”…
Dai…
Luglio 8th, 2017 alle 11:30
per massimiliano 13
Forse i giocatori vogliono andarsene anche per una parte di quei tifosi che li hanno infamati fino a qualche tempo fa (questo lo porto con la macchina, Bernardeschi si è montato la testa, Borja non si muove più, iljic è un giocatore di basket ecc.) il ” pezzi di M..a di Bernardeschi a Sassuolo a chi era diretto? non credo alla società, oltretutto il comunicato di Borja non mi è particolarmente piaciuto sembra smentire i vari Vuturo, Brovarone,
ecc.ra sempre pronti a sputare sentenze pur di “apparire” in qualunque modo.
Giampa
P.s. Magari ora cerchiamo di ricominciare a tifare
Luglio 8th, 2017 alle 11:46
Temo che le spiegazioni di Borja facciano la fine di quelle promesse da Montolivo.
I tifosi sono innamorati e gli occhi dell’amore a volte non vedono cosi bene.
Mi auguro invece che per una volta succede che un calciatore rispetti chi lo ha amato e dica apertamente i reali motivi del suo addio $$$$.
Luglio 8th, 2017 alle 11:55
io resto comunque dalla parte di Borja
questo comunicato finale potrebbe essere anche stato concordato con la Fiorentina x smorzare i toni
il messaggio vocale fino a prova contraria non doveva uscire
Luglio 8th, 2017 alle 11:58
Che adrenalina, il mercato viola, oggi c’erano centinaia di tifosi a rinnovare l’abbonamento, riproverò lunedì. Un benvenuto ai campioni che lo smilzo di vernole ci ha regalato e un grazie di cuore a questa proprietà così piena di entusiasmo, l’anno prossimo non c’è ne sarà per nessuno.
Luglio 8th, 2017 alle 12:05
Il comunicato è posticcio come il riportino di Franco Strippoli. Non sorprende che se lo beva con gioia Zachini.
Fa parte del teatrino messo su, non si sa bene a che scopo, da Fiorentina.
Dire semplicemente che il giocatore per rapporto costo rendimento non è più nei parametri di una squadra in (penoso eufemismo) riorganizzazione?
No, hanno avuto bisogno del tweet di Valero e tre secondi netti dopo c’era già l’accordo con l’Inter. Azz! Le chiudesse tutte così rapidamente le trattative il Corvo.
Ma su queste basi, come si fa ad avere fiducia del proggetto?
Luglio 8th, 2017 alle 12:14
Ho seguito e letto i post della faccenda Borja. Questa faccenda ha diviso , se era possibile,ancora di più i guelfi e ghibellini del tifo Viola. Mi rattrista la partenza ma non credo a troppi sentimentalismi in un calcio estremamente dopato dal Dio denaro. Invece di compattarci e fare testuggine per ripararsi dai colpi mediatici di tutta l’Italia giornalistica e non , devo leggere post che dicono “Stó con Borja”. Se qualcuno sta con Borja tiferà Inter il prossimo anno. Personalmente non me ne frega niente di Borja di Berna ma tengo sotto osservazione Corvino che ha il dovere di fare una squadra all’altezza. Io stó e staró sempre per la Viola… caschi il modo.
Luglio 8th, 2017 alle 12:16
lo ripeto ancora una volta,
sciopero da calcio per un anno, niente stadi, niente tv; andiamo a farci le nostre partitelle fra amici.
L’ anno prossimo, forse, regole nuove, contratti rispettati, procuratori alla fame, pallonari che pallonano la domenica per 10000 euro al mese ( anche troppi), e soprattutto spettacoli sul manto verde decorosi.
Luglio 8th, 2017 alle 12:18
Due per due fa quattro, tre per tre fa nove. La matematica non è un’opinione, per di più là sarà un cardine del centrocampo, qui non faceva parte del piano tattico. L’importante è con chi lo sostituiranno, per quanto riguarda il gioco quest’anno ha fatto pena.
Luglio 8th, 2017 alle 12:40
Ormai questo calcio mi disgusta sempre di più, esistono solo i soldi, le squadre ricche diventeranno sempre piú ricche e le medie diventeranno sempre più povere, facessero un campionato fra di loro. Ormai non mi diverto più stanno rovinando tutto, ingaggi disgustosi in particolare per chi come me non ha lavoro. Dopo 60 anni di passione mi dimetto da appassionato di calcio anche se il mio cuore diventato viola sin da quando ero un bambino e vivevo in un piccolo paesino della Calabria resterà sempre di quel colore.
Luglio 8th, 2017 alle 12:45
Io la smetterei di spaccarci il fegato con il passato. Questi giocatori, come testimonia l’ Anno passato, hanno già dato ed è giusto rifondare la squadra. Ma ragazzi abbiamo visto giocare con altre maglie: Baggio, Dunga, Bati, Rui e siamo andati avanti, credo non sia un problema certo vedere fare lo stesso a Borja,kalinic, Berna. Per me sicuramente non lo è. E dopo la scorsa Annata scialba, passata nel grigiore più totale a me stessa solo che facciano un buona squadra, magari per lottare per il quarto posto. L’allenatore c’è, i soldi da spendere probabilmente anche, quindi stiamo tutti un po’ calmi, e speriamo. Il resto è solo contorno , è solo il classico malcostume calcistico. E mi pare che venti anni fa non fosse troppo diverso. Saluti
Luglio 8th, 2017 alle 12:49
@ violettvper
Hai perfettamente ragione, ma manca l’attributo oiu’ calzantr se mi permetti: TREMENDANENTE REALISTA
Se tu credi al romanticismo di una calcio dive un 17 anni fa le bizze e prende 6 miln di euro all’anno oltre a obbkigare a dare li stipendio al fratello scarso, a un calcio dove gurano cifre che risanerebbero bilanci di molti paesi sottosviluppati, quando senti che un giocatore normale con Verratti puo valere 100 mln, 80 un ragzzetto (ex giovanili milan a proposito di chi si fa scappare i giovani) e via dicendo, se permetti io non mi appassiono piu e divento realista
Un saluto
Vdz
Luglio 8th, 2017 alle 12:51
Shimon49
In quanto a bere io mi berrò i Twitt ma tu mi pare che sei alla 3 botte di vino…
E un lo reggi è qualche anno che straparli…passa alla cocacola dai retta
Vdz
Luglio 8th, 2017 alle 12:56
Siamo ormai ad infamare i tifosi della nostra stessa squadra, chi lavora per la società è la proprietà.
Ma una domanda sul perché qualcuno se la fa?
Tutti (o quasi)stiamo infamando una proprietà priva di attaccamento e voglia di investire nella fiorentina!
Ma quale è il proprietario di una squadra di calcio italiano che investe nel calcio?
Risposta nessuno
La Rubentus si finanzia tramite sponsorizzazione delle società di famiglia, che ormai non sono più italiane, tramite uno stadio di proprietà e tramite gli entroiti del calcio di vertice, italiano e internazionale , ma la famiglia agnelli non stacca assegni personali, il Napoli è da sempre (era dl) in auto finanziamento , fatto molto bene ma autofinanziamento e gli altri stranieri e il nulla assoluto.
Quindi ?
Quindi o cambiano le regole oppure il calcio è questo.
Ci sono degli scaglioni che non possono essere saltati.
Come sempre a Firenze si infama chi ha poca colpa senza cercare mai il vero problema.
Il problema del calcio sono le regole (quindi il vero problema il governo del calcio)
Nessuno dice niente, ma il presidente si chiama Tavecchio!!!!!
Cosa c’entra con il calcio questo signore?
Chi lo ha messo su quella poltrona?
Soprattutto perché?
Andate sotto la finestra di Borja Valero, continuando a tenere le fette di prosciutto agli occhi su tutto il resto.
Investimenti seri su uno sport, dove la politica ti ha già fregato, il palazzo del calcio ti ha già fregato e i tifosi ti infamano.
Provate voi.
Luglio 8th, 2017 alle 12:57
Borja è di troppo, telefonatina informale al procuratore il quale non aspetta altro. E vissero tutti felici e contenti.
Luglio 8th, 2017 alle 13:09
Il grande Mario Ciuffi avrebbe detto: NOI SIAMO PER LA FIORENTINA, non con o contro DellaValle, Borja ecc ecc. Rifare abbonamento e stop contestazioni.
Luglio 8th, 2017 alle 13:17
Sono contento di essere qui…ho sognato fin da bambino questa maglia…c’e’ voglia di fare bene…non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister…
La storia si ripete.
BV uno dei tanti.
Antonio unico 10!
SFV
Luglio 8th, 2017 alle 13:24
Bene ora che un altro traditore dei della valle se ne è andato, con somma gioia dei tifosi ragionieri, calcisticamente parlando la Fiorentina è più forte o no?
Via borja via bernardeschi via kalinic e via ilicic… Per fortuna milic è tomovic son rimasti…
Luglio 8th, 2017 alle 13:24
Che nell’ultimo paio d’anni il rapporto costo-rendimento di Valero fosse notevolmente calato se n’era accorto anche il gatto di casa. Da quant’è che la gente pensava, diceva e scriveva (anche qui, vatti a rileggere gli arretrati) che BV camminava in campo e faceva soltanto passaggini laterali o all’indietro? Ed è la stessa gente che adesso lo piange disperata, neanche fosse andato via il De Sisti dei tempi d’oro.
Luglio 8th, 2017 alle 13:37
Speriamo di avere questa nuova squadra rifondata, rinnovata, giovane e spumeggiante prima dell’inizio di campionato. Al momento abbiamo chiuso una trattativa per Gaspar già intavolata a gennaio, preso qualche giovane per la squadra Primavera, e venduto pochi giocatori. Ma pianificare prima il tutto? Mi pare che rifondare fosse il mantra da febbraio!!!
Luglio 8th, 2017 alle 13:42
@34CIRANO
Si con Montella partimmo maluccio sotto tanti punti di vista. Ma era una situazione diversa. Anche lì contestammo a fine campionato ma Andrea Della Valle volle ripartire con un nuova gestione. Fu mandato via Corvino, fu preso Pradé. Non eccelso ma sicuramente più valido di Pantaleo che a parte un anno a Bologna è fermo dal 2012. Li andavano via Ljaic e Montolivo oggi vanno via in molti di più (parlo dei più forti). E soprattutto OGGI la società è in vendita. Oggi la proprietà non vuole ripartire. Vuole andarsene. Oggi si fa la squadra a costo zero. Ossia il giocatore da 20 milioni lo puoi anche comprare. Ma devi vendere quello da 40. Che in realtà è ciò che facciamo da un bel Po di tempo e che mi potrebbe anche andare bene, ma per continuare ad essere competitivo devi avere un buono staff che di pallone ci capisce. Ora come ora se non decolla nessuno dei nuovi acquisti fra qualche anno il mercato non lo fai. O comunque non a costo zero.
Luglio 8th, 2017 alle 13:42
Senza polemica, ma è davvero evidente che stiamo seguendo una strategia volta all’auto finanziamento più che ad un rinnovamento della squadra (più che mai auspicato).
Luglio 8th, 2017 alle 13:44
Picchio
Perdonami ma se io fossi un calciatore che percepisce un paio di milioni a stagione per cinque anni sarei già a posto,sarei già milionario non vedo una sostanziale differenza nell’andarne a prendere uno in più ….O anche due …a maggior ragione se sto bene nel posto in cui sono e per di più ho giurato amore eterno ai miei sostenitori e sono stato ampiamente contraccambiato…..diverso è il caso di un operaio che passa da mille euro a duemila o tremila ..li la situazione prospettica cambia radicalmente…..è anche una questione di proporzioni in termini assoluti oltre che di cuore e sentimenti …ho solo enfatizzato il concetto per rendere più evidente la spaccatura, quella sì ,tra soldi ed affetti ….anche se ritengo che più dei soldi abbiano pesato le ambizioni nella decisione del calciatore di andare via….cosa a parer mio ancora più deprimente ed umiliante per un tifoso ….ma spesso la nemesi disegna il suo corso …Montolivo docet…..e tutto ritorna all’equilibrio naturale delle cose …in rerum natura
Luglio 8th, 2017 alle 13:48
Purtroppo solo i soggetti coinvolti sapranno di certo come e’andata sta strana storia.
Le certezze sono 2.
BV20 andra’ a prendere 3 milioncini l anno x 3 anni + bonus vari qualificazione EU e CL.
I DV riceveranno 7mln circa,oltre a 8 milioni di risparmio ingaggio annuo e manderanno via un personaggio un po ingombrante, non un signorsi’ per intendersi.
I tifosi….rimangono clienti ai quali esporre nuovi e anonimi articoli come in un temporary shop.
E poi qualcuno dice “Della Valle non mollare”…eccerto, chi glielo fa fare di mollare?
Luglio 8th, 2017 alle 14:06
Questi si sono rotti i cxxxxxxxi di buttare via soldi in uno sport in cui: vinceranno sempre i soliti; non ti faranno mai fare quello che vuoi; la maggior parte dei soldi dei diritti TV li prenderanno sempre gli stessi; ti hanno rubato 3 partecipazioni champion (calciopoli; rigore per il Milan; 6 giornate di squalifica a Borja etc…. ). A me i DV stanno pesantemente sulle scatole ma c’è li hanno anche portati gli eventi, questi livelli di antipatia. Se venisse il cinese o l’arabo di turno e ci comprasse, dopo due anni saremmo di nuovo a questa situazione.
Luglio 8th, 2017 alle 14:43
L’ultimo tweet ha poco dello stile di Borja Valero, sembra un’imbeccata per salvare la faccia di una società ai minimi storici per credibilità.
Dispiace che se ne va ma: ai tempi di Gervasoni lui disse che in Italia non avrebbe mai vestito la casacca di un’altra squadra. Le parole costano niente, i fatti parlano. Voltiamo pagina. Le bandiere sono anche dei simboli. Forse è un po’ eccessivo considerare Borja un simbolo. Se è simbolo, dove lo mettiamo? accanto a Batistuta, Antognoni e Rui Costa?? Sindaco sì, simbolo no.
Detto per inciso, la coppia gnigni-corvo non se la cavicchia male a ipocrisia..
Chi vuole andare via, vada ma… Milic resta? quelli bravi vanno e quelli scarsi restano. Non mi fa ben sperare
Luglio 8th, 2017 alle 14:43
Ma ancora si parla di B.Valero,forse sarebbe meglio parlare di chi acquisterà la nostra squadra,visto che Diego ha fatto un comunicato dal quale pochi hanno capito che tornerà indietro solo e soltanto se non dovesse trovare proprio nessuno che voglia acquistare la società. Allora si che saranno problemi,perché non ci metteranno neanche più un centesimo per la Fiorentina,dovremo autofinanziarci in toto perche non ci saranno neanche quei 15 milioni che dovevano sganciare per ripianare,da adesso in poi se si vende si compra altrimenti nisba, tanto per esempio Simeone si acquista solo se si vende kalinic, Berna servirà per acquistare 5 o 6 giocatori di ripieno,Borja e ilicic per pagare quasi meta ingaggi e se arriva una grossa offerta per Chiesa parte pure lui,il prezzo si abbassa e si può trovare acquirenti con più facilità. Avete fatto incazzare Diego ora sono problemi, povera viola,poveri tifosi incontentabili,i DV ci hanno raccattato in C 2 e li ci riporteranno. Contenti????
Dopo forse vi ripiglia la passione, e l’entusiasmo………
Luglio 8th, 2017 alle 15:48
Francamente sembra un comunicato chiesto dalla società..
La dedizione con cui viene difesa la proprietà è commovente. Poi non si dica anche sta volta che ce ne siamo accorti con un anno di ritardo
Luglio 8th, 2017 alle 15:49
La verità su Borca è che a Milano gli hanno promesso un trapianto di capelli spettacolare!
Luglio 8th, 2017 alle 16:24
come ho già detto chi guadagna da tutta questa situazione sono i giornalisti o pseudo tali che sguazzano, fomentano e traggono beneficio da quello che succede che, opportunamente motivato e costruito, consegna un’immagine irreale ma appetibile al tifoso medio tirandosi dietro i vari vuturi del caso.
dovremmo valutare meglio quello che leggiamo e essere in grado di censurare.
il resto sta diventando davvero noia.
Luglio 8th, 2017 alle 16:42
io nonostante tutto e tutti continuo a sognare!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Viola ciao borja
Luglio 8th, 2017 alle 17:09
Faccio umilmente notare che siamo a meno di 2000 abbonamenti, buona ultima tra le squadre di serie A (8 LUGLIO).
Luglio 8th, 2017 alle 17:23
Due anni di contratto davanti
E quel conunicato
A me sembra tutto chiaro
BORJA DINERO !!!!
Luglio 8th, 2017 alle 17:25
Certo Zachini tremendamente realista ,il tuo discorso fatto di questo tempi non fa una piega
…però qui a botte di realismo stiamo perdendo il senso e la misura delle cose …io non riesco ancora ad assuefarmi
Saluti
Luglio 8th, 2017 alle 17:27
La Società è in vendita perché una minoranza di tifosi isterici, spinti da una stampa acida ed esaurita ha contestato continuamente chiedendo alla proprietà di andarsene.
La Proprietà vi accontenta e non vi sta bene lo stesso? Avete comunque da lamentarvi. Siete davvero buffi 🙂
Anzi no! Siete come bambini viziati e frignanti.
Rispetto a voi i tifosi bianconeri mi stanno quasi simpatici.
Non rinnovate l’abbonamento??? Dio volesse.
Lo spero di cuore.
Per lo meno allo stadio si smette di sentire gli odiosi fischi di quella che dovrebbe essere la nostra tifoseria.
Il momento più nauseante? I fischi nella semifinale di EL
Un vero SCHIFO
VERGOGNA
Luglio 8th, 2017 alle 17:43
Se non si crede mai a niente e a nessuno stiamo freschi. Io mi baso sui comunicati: HA VOLUTO ANDARSENE LUI!!!
Luglio 8th, 2017 alle 17:49
e così, di fronte all’addio di Borca , un certo numero di tifosi si aggrappa pateticamente a chissà quali ricatti a cui Valero avrebbe dovuto sottostare!
patetici! che sarebbe andato alla’inter era nelle cose, perché la Fiorentina non può rinunciare a 7 milioni per un 32enne e perché lui allunga di un anno e incassa 3/4 milioni in più.
Luglio 8th, 2017 alle 17:53
piuttosto per Berna: o.portano 50 pippoli o 40/+ Mandragora e Orsolini .STOP
Sturaro, Rincon..sono giocatori che arriverebbero senza stimoli.
Mi prendi una pianticella di 24 anni bella in tiro? mi dai soldi e due pianticelle di 20 anni.
Luglio 8th, 2017 alle 17:55
..e se Berna tira a far.abbassare il cartellino.. lo tengo due anni allo stipendio attuale..tanto l’ho prodotto io, non mi è costato una cifra di cui rientrare. e STOP
Luglio 8th, 2017 alle 17:57
..Scommettiamo che se a settembre/ ottobre Berna fa la panca..in vista del mondiale..cambia subito registro?
e che a Gennaio parte a 50 per Torino o per l’estero?
Luglio 8th, 2017 alle 18:00
ultima cosa: ma Di Natale? poteva andare dove voleva.. ma lui sì aveva fatto una scelta.
E l’udinese, ovviamente anche
Luglio 8th, 2017 alle 18:04
Pasqual rodrigueZ borja persone serie che non riusciamo neanche a tenere da vecchietti . Il giovane migliore venduto alla Juve. Campagna acquista ad oggi nulla . Ci diranno che siamo da UEFA io dico intanto salviamoci e speriamo che arrivino i compratori anche stranieri . Ultimo regalo dei DV sarà la vendita di Chiesa magari L anno prossimo dopo un bel campionato
Luglio 8th, 2017 alle 18:09
Il rinnovo di Freitas nel giorno della partenza di Borja. Certo che hanno un senso dei tempi meraviglioso, sembrano Hrundi V. Bakshi quando suona la tromba in Hollywood Perty.
Luglio 8th, 2017 alle 18:45
Borja è stato strumentalizzato da una frangia che tutto vuole tranne che il benesuo e della Fiorentina
Luglio 8th, 2017 alle 19:07
X me un altro ragazzo appena 30enne migliardario che se ne va .. Ed era l ora
Al massimo poteva far da chiocciola ad un giovane
Volevo rivoluzione totale
Via tutti apparte Chiesa
Berna gia l anno scorso cera le polemiche che nn rinnovava
Ai sa berna gioca e ha un bel tiro questanno rra anche servito male .. Immagina alla rube come viaggia
Mi basterebbe solo atteggiamento diverso
Ultimo esempio i ragazzi dell atalanta
Hanno fatto un campionato da urlo.. Ma chi li conosceva quelli?? Eppure hanno dato del filo da torcere ha tutti
Ce da ricominciare da capo su via .. E si sa .. Tanto nn si vincera mai .. Troppa differenza con le ex sorelle
Basta anche con questo sindaco o pincopallino di turno
Siam tifosi viola e tutti chi di curva o di salotto e un si dorme x lei quindi facciamoci sentire ma teniamocela stretta questa fiorentina ce da difenderla e un patrimonio nostro
Finche vivro sosterro la fiorentina
Luglio 8th, 2017 alle 19:56
Scusate ma il saluto di borja ai tifosi non partecipanti al raduno scorso sotto casa quando?
Umberto Alessandria
Luglio 8th, 2017 alle 20:03
Caro Valencia viola,
te hai ragione ma ormai il danno è fatto.
Come hanno scritto altri, i DV non ci sono praticamente più,
qualcuno pensa che il comunicato dei DV sia una cosa cosi tanto per dire qualcosa,
io penso proprio di no e le partenze eccellenti lo dimostrano.
La situazione di Montella fu molto diversa, c’èra voglia di ripartire,
c’era un progetto.
Oggi no, nessuna voglia di ripartire, nessun progetto
la società è in vendita,
finchè non la prende qualcuno vivacchieremo ma per davvero.
E dopo non si sa.
Non vorrei essere troppo pessimista, ma a oggi
gli ingredienti per rischiare di fare una stagione poco bella ci sono tutti.
La speranza è che tra i semi sconosciuti che prenderemo ci siano anche dei buoni giocatori
come successe alla Lazio anni fa.
D’altra parte, questo era quello che voleva una buona parte dei tifosi e questo ci tocca.
Avremo tempo di riparlarne, purtroppo.
Luglio 8th, 2017 alle 21:10
Borja è un professionista non un mercenario, in definitiva ha fatto risparmiare un ingaggio pesante alla Viola unitamente ad una bella PLUSVALENZA che, nonostante il pensiero contrario del Sig. Vuturo, è una bella risorsa. Penso che Borja ami veramente Firenze. Spero comunque che fallisca tecnicamente a Milano. Sogno una pizza insieme a Shimon, Zachini,Alessandro B.e Linus. E’ora di tifare insieme per la nostra Viola.
Luglio 8th, 2017 alle 21:28
Ma davvero pensi che la responsabilità nella vicenda valero posso far cambiare idea sui DV?
È vero che la coerenza è merce rara ma qui si esagera.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È TORNATO AD ESSERE DI NUOVO NUDO
Luglio 8th, 2017 alle 22:21
… ancora c’è chi non ha capito il senso di tutta questa vicenda… ci vuol poco è il senso della vita per tutti… i soldi … l’amore per i colori possono appartenere solo a chi ama a gratis… noi tifosi siamo il senso dell’appartenenza fino a che non c’è corrispettivo in danaro, al momento che si percepisce soldi per essere tifoso tutto decade anche se trattasi di piccoli rimborsi come dicono gli interessati stessi… comunque sono totalmente in sintonia con Valencia che sarà la lontananza ma dice sempre cose sensate….comunque barjavaleuro…
Luglio 8th, 2017 alle 23:17
Mi scuso di questo OFF-TOPIC ma volevo condividere questo mio dubbio con voi:
A tuttoggi,anche secondo il parere dell’ottimo Pedulla’,sara’ molto difficile che Kalinic vada al Milan in quanto i rossoneri stanno puntando dritti su Aubameyang del Dortmund (mica male…).
Mi viene da pensare quindi che nonostante le sue simpatiche dichiarazioni,sfiduciando squadra e societa’,ci ritroveremo ancora il croato al centro dell’attacco per mancanza di offerenti?Per orgoglio e perchè non mi piace chi sputa sul piatto dove ha Imparato a mangiare non mi farebbe molto piacere rivederlo. Spero che il tagliatore di teste di Vernole abbia gia’ un piano su come vendere un altro dei tanti inetti, soggiogati e plagiati da procuratori senza scrupoli.
Luglio 8th, 2017 alle 23:19
E’ stato lui,certo che e’ stato lui, alla faccia dei minchioni che sono andati sotto le sue finestre a fargli l’inchino.
Luglio 8th, 2017 alle 23:21
Ore decisive per Longo e Nicodemo…….
Luglio 8th, 2017 alle 23:23
Fai un comunicato di ringraziamento e noi evitiamo di querelarti.
Molto semplice.
Luglio 9th, 2017 alle 00:27
Condivido il realismo di Linus.
Ormai lo hanno capito anche i muri che siamo alla fine dell’era DV.
Speriamo in una squadra decente che non rischi un tracollo e che riesca a raggiungere la parte sinistra della classifica.
Luglio 9th, 2017 alle 06:55
Keep Calm and Always Support Fiorentina dovresti fare il comico. se ti rileggi ti rendi conto da solo delle tremende baggianità che scrivi. Stai parlando di un gruppo industriale che genera una notevole ricchezza annua e di un asset che vada come vada è valutabile in almeno 200 milioni. e questi dismettono per quattro urla iniziate neanche un anno fa. ma mi faccia il piacere. auspico il crollo della rete: è insostenibile svegliarsi e leggere queste idiozie, era troppo meglio il giornale.
ps: prima che intervengano professori e professorini troppo meglio è licenza poetica
Luglio 9th, 2017 alle 08:51
Caro Linus
Che i Dv vogliano vendere per le proteste è la più grande, scusami direttore, cazzata del secolo appena iniziato!!!
Forza Viola
Luglio 9th, 2017 alle 09:10
Che bello essersi imposto di leggere e basta per qualche giorno.
Vedo gente che ha preso ferie per difendere i DV. Speriamo almeno che facciano il doppio lavoro per la società, in chiaro o in nero poco importa.
David, fatti pagare….il tuo blog è meglio di 3 anni di psicoterapia contro la sindrome da abbandono.
Vai, torno a godermi gli sproloqui degli orfanelli.
Luglio 9th, 2017 alle 09:15
Per chi sta infamando Borja e gli sta dando del traditore e bla bla bla e non sa che quando chiese una trattativa per allungare di un anno il contratto gli venne risposto “no ciccio guardati di trovare da subito un’altra squadra” (ecco perché Roma, Cina ecc) faccio due domande:
A) credete quindi a Corvino che giovedì dice abbiamo parlato col ragazzo e da adesso iniziamo una trattativa con l’Inter e il venerdì l’ha già finita? (Corvino e noto per la velocità quando deve vendere si sa)
B) un giornalista come Benedetto Ferrara che è sempre stato misurato, ironico ma mai pesante, attento in quello che dice e che si schiera così apertamente a favore di Borja lo avrebbe fatto se questo fosse un caso alla Raiola?
Poi per l’amor di Dio non andrà a mangiare alla Caritas con lo stipendio che prende, ma prima di spendere facili offese, pensate a tutto.
Per quanto mi riguarda spero che l’era Corvino2 finisca quanto prima,,,,
Luglio 9th, 2017 alle 09:28
Ombanching
Sono cose che ripeto dal giorno dell’uscita del messaggio WhatsApp del gran barbuto
Ma tutti fanno finta di sentire
Il messaggio e la tempistica dimostrano la malafede, come ormai da qualche anno nei confronti della proprietà
Messaggio palesemente troppo corretto, fatto in studio e divulgato all’apice degli attacchi mediatici.
Riunione davanti al Bar Marisa in tutta fretta, perché si erano accorti che il messaggio stava procurando effetto boomerang, e, perché Borja dice di aver trovato l’accordo con l’Inter…….
Ci sono vari messaggi subliminali che parte della curva rema contro da tanto tempo e sta cercando di interrompere la collaborazione Della Valle – Firenze, ma il rischio di dividere la piazza per sempre è reale.
Perché non tutti hanno il prosciutto agli occhi
Luglio 9th, 2017 alle 09:28
Di non sentire
Luglio 9th, 2017 alle 09:29
Io su Berna la penserei come Stefano vio listino. Dato che il costo è zero. Ti tengo due anni e vai via a zero non me ne frega niente dei 40 milioni. Ma ci vorrebbe una proprietà (che non abbiamo più ) che mettesse un pò d’orgoglio. Che venisse a Firenze e dicesse: juve, Napoli, Inter, Milan, Bucchioni, Ferrara, 1926 E Company mi avete rotto i coglioni ora vi faccio vedere io. Purtroppo questo è il sogno di una nottata di luglio torrida. Basterebbe poco per riconquistare la gente è rimettere in riga tutti. Non accadrà.
Luglio 9th, 2017 alle 09:30
*Stefano violissimo.
Luglio 9th, 2017 alle 09:34
Peccato che Frank Cascio stia trattando con Zamparini. Sarebbe la contropartita ideale per i DV: stessa disponibilità e stesso spessore imprenditoriale. Perfetto per quello che ormai è diventata la Fiorentina!!!
Luglio 9th, 2017 alle 10:19
Secondo me il tifoso dovrebbe seguire questo ordine:
1) la Fiorentina intesa come squadra simbolo del calcio della città di Firenze con la maglia viola e il giglio;
2) la società intesa come entità giuridica che gestisce la squadra;
3) I proprietari della società cioè i DV;
4) I giocatori, allenatore, ecc….
Luglio 9th, 2017 alle 10:26
IL CALCIO È CAMBIATO
LA NOSTRA TESTA NO
SONO PROFESSIONISTI E L’AMORE È ETERNO FINCHÉ DURA
Luglio 9th, 2017 alle 10:33
CARO DAVID TI PREGO DI AI TUOI COLLEGHI DI TOGLIERE DALLA VOCE Fiorentina LE NOTIZIE RIPETITIVE DI 2 GIORNI FA, 3 GIORNI FA, 4 GIORNI FA, 5 GIORNI FA, 6 GIORNI FA… TANTO NON INTERESSANO A NESSUNO GRAZIE DA DOMENICO SEMPRE VIOLA E SPERIAMO BENE
Luglio 9th, 2017 alle 10:36
Siete ridicoli nell’ offendere Borja Valero!!! Il giocatore e’ stato costretto ad andarsene dalla Fiorentina, certo che il contratto lo ha quindi firmato lui!!! Discorso diverso per Bernardeschi, questo e’ un traditore, qui la Fiorentina ha fatto il massimo per rinnovare il contratto, lui assolutamente libero di non accettare, ma non accasarsi alla rubentus dopo una vita in viola, poteva e doveva scegliere un’ altra societa”‘!!!!
Luglio 9th, 2017 alle 10:42
per Alessandro B 101 ecco bravo continua solo a leggere, fai stare meglio tutti, grazie
Giampa
Luglio 9th, 2017 alle 10:44
Mah continuo a pensare che se tutti affermano che nel calcio di oggi decidono i giocatori e i procuratori anche il procuratore di Borja abbia qualche responsabilità (positiva o negativa a seconda della propria idea) in questo trasferimento.
A me dispiace tanto umanamente ma calcisticamente non è una brutta operazione. Mi mancherà quella pelata sudata
Luglio 9th, 2017 alle 10:52
CCP
capisco che non sopporti i tifosi della Fiorentina, ma fattene una ragione: sono una piccola maggioranza.
Luglio 9th, 2017 alle 10:54
Ci sono vari messaggi subliminali che parte della curva rema contro da tanto tempo e sta cercando di interrompere la collaborazione Della Valle – Firenze, ma il rischio di dividere la piazza per sempre è reale.
E vince il premio Ionesco per il surrealismo!
Luglio 9th, 2017 alle 10:56
A me preoccupa di più questa ostinata volontà di dividersi e di voler apparire come unici possessori della verità, che non il destino dei DV.
È chiaro, e sarebbe anche ingenuo pensare il contrario, che i DV hanno fatto un passo indietro per le difficoltà che gli sono state messe di fronte, riguardo la realizzazione dello Stadio.
I simpatici ragazzini delle lenzuola li hanno sbeffeggiati per le querele, ma in realtà, chi hanno querelato? Solo Cavalli.
Se volessero divertirsi con le querele, basterebbe passare 30 minuti su internet e troverebbero almeno un centinaio di querele da fare…
No, tutto il loro tirarsi indietro, il loro comunicato, è chiaramento un atto nei confronti di certa imprenditoria e politica fiorentina che li ha ostacolati fin dall’inizio.
Giusto? Sbagliato?
Non credo sia questo il problema…
Il vero problema è questa divisione in atto tra la tifoseria, e più tempo passerà, maggiore diventerà il distacco e il livore.
A rimetterci di tutto questo, alla fine, non saranno i DV (che prima o poi venderanno senza dissanguarsi e perderci il sonno) non sarà il nuovo acquirente e non sarà la Fiorentina… ma noi tifosi… Perché in un modo o nell’altro ci farà trovare sempre un motivo per scontrarsi.
Io, prima di preoccuparmi dei DV, mi preoccuperei di tornare a essere una tifoseria unita.
Luglio 9th, 2017 alle 11:02
A mio modo di vedere, erano tutti d’accordo. La società che non voleva prolungare un contratto già lungo di altri 2 anni spendendo ancora di più. Il giocatore che probabilmente ha capito di non rientrare pienamente nei piani del direttore e dell’allenatore, e oltre tutto aveva un’offerta superiore su tutti i fronti. L’unico problema che da anni assilla è la comunicazione, e poi il giocatore si era parecchio sbilanciato nel corso degli anni e quindi era difficile dire ai tifosi vado via per guadagnare di più, quando ti sei tatuato il ponte vecchio addosso…
Detto questo in tutta sincerità capisco la Fiorentina a danno del giocatore, perchè secondo me non si può pretendere un ulteriore prolungamento, alla luce del campionato che hai fatto l’anno prima..
Luglio 9th, 2017 alle 11:25
Ragazzi, il punto vero che vorrei sottolineare è il post 301 di OresteViola nel post spaccatura, che vi ricopio integralmente:
“Non eravamo 400 ma 550. Giorno lavorativo convocszione fatta solo 7 ore prima. Eravamo tantissimi. Abbiamo dovuto farlo perche i tifosi viola sono ancora shockati dal fallimento e non hanno piu il coraggio della loro passione. Noi si. Adesso i tifosi viola siamo noi solo noi. E manderemo via i Della Valle senza risse ne altri danni ma con una cintestazione dura costante e ben organizzata. Faremo decine di ricorsi per rallentare o bloccare i lavori allo stadio. Quel progettino Diego se lo puo mettere dove gli disse l’assessore nel 2011. VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE”
Ecco che salta fuori il VERO piano per quella che è la VERA partita dei contestatori: bloccare i lavori allo stadio. Bloccare la cittadella, e con ogni mezzo possibile. E voi ancora non capite chi siano i rosiconi?Ma vi rendete conto che questi personaggi come Oreste stanno uscendo allo scoperto con questa veemenza senza ormai più neanche nascondersi per ordire le proprie trame di nascosto?Ecco il VERO disegno programmatico dei contestatori. Certo, ci sarà chi in buona fede e pensando di fare il bene della Fiorentina viene trascinato, ma è ormai PALESISSIMO che ci siano interessi che non hanno NIENTE a che fare con il calcio, in cui sono coinvolti certi gruppi.
Sarebbe l’ora di un’inchiesta giornalistica SERIA non TIMOROSA che faccia luce sulle GRAVISSIME dichiarazioni di uno dei membri della contestazione, parlare di usare ricorsi contro opere urbanistiche al solo scopo di far andare via una proprietà è roba inaudita che nessun giornalista che si rispetti può far passare inosservata, visto che vengono fatte inchieste e servizi sul colore dei capelli delle mogli dei calciatori(non scherzo).
Forza viola e invito TUTTI a leggere il messaggio di Oreste Viola, che ho salvato e spammerò ovunque per smascherare la verità. Grazie Oreste, con la tua sincerità ci hai svelato finalmente e con chiarezza che ci sono interessi che proprio con la Fiorentina non hanno niente a che fare. Grazie della tua confessione!
Luglio 9th, 2017 alle 11:30
Chi continua a chiedere la cacciata della Società non ha capito niente dei DV
La Fiorentina sarà venduta.
Chi vuol esser lieto sia…
Luglio 9th, 2017 alle 11:58
Ma voi che pensate che sia impossibile che i Dv siano andati via per le proteste di parte del tifo,
Se la pensate cosi,
Che insultate a fare?
Che li mettete a fare i lenzuolini?
Che li fate a fare i cori contro i Dv?
Queste cose incidono eccome!
I Dv non ci guadagnano con la Fiorentina,
L’avevano presa pensando a tutte altre situazioni
Che fosse possibile fare lo stadio in tempi non biblici,
Che fosse possibile ripartire meglio i soldi delle tv,
Ecc ecc
Poi si sono trovati con questo fardello in mano,
Adv si era anche appassionato
Ma figurati se quella gente li,
Sopporta di essere insultata continuamente.
Cosi hanno deciso anche,
Certo non solo,
Per questo motivo di levare le tende.
Perche forse non avete ancora realiuzzato che loro non ci sono già più.
Ora, grazie anche a voi,
Finché non di troiva un compratore,
Sogneremo i quarti posti che vi facevano cosi schifo
E forse anche l ottavo di quest’anno.
Poi, speriamo di trovare un fuori di testa coi soldi che ci prenda.
Io non sono per nulla ottimista.
Mi sembra che non abbiate ancora realiuzzato il disastro che avete combinato.
Luglio 9th, 2017 alle 12:37
@ 101. Un utente di questo blog, nome e cognome conosciuti, così come conosciuto di persona, pur avendo moglie e figli da campare ed un buon lavoro amministrativo in una azienda top, passa tutto il suo tempo, che invece dovrebbe dedicare alle pratiche d’ ufficio, a dispensare commenti, a qualsiasi ora, sui vari siti e blog
.
Poi lamenriamoci se il paese va male.
Questi sono i problemi, altro che i della valle.
Gli augurerei di trovare un posto in fabbrica, come il sottoscritto, dove se ti vedono con il cellulare in mano, sei alla porta.
Luglio 9th, 2017 alle 12:45
Caro David,
grandissimo Corvino che li ha fatti uscire tutti allo scoperto!
Con o senza Corvino , FORZA VIOLA sempre!
Luglio 9th, 2017 alle 14:10
Io proporrei a tutti noi, giornalisti compresi, un pò di letture sulla GORVERNANCE del calcio.
Parlo serio: ci farebbero bene perché l’argomento merita e spiega molte cose.
Leggere le analisi, fatte da Fenucci per il Bologna e, udite udite, da Agnelli per la Juve (in ottica champions ovviamente), farebbe bene perché sono le stesse cose che diceva e per cui voleva cambiare le regole Diego, anni fa.
Tutti dicono che il prodotto calcio così com’è, non va più bene.
Che serve un modello nuovo per rendere più competitivo il sistema nella propria globalità.
La competitività del campionato italiano è molto bassa a causa di questa sperequazione che c’è tra le squadre di 1^ fascia, quelle di 2^ fascia e quelle di 3^ fascia.
La poca competitività delle tante singole squadre rende il sistema stesso poco competitivo affidando alle plus-valenze la soluzione per sopravvivere.
Tutto questo in linea generale, come materia di cultura collettiva. Sarebbe una battaglia (anche del tifo) che farebbe bene a tutti.
In contrapposizione a quanto sopra, c’è la nostra posizione di tifosi che vorrebbero risultati anche nel pur limitante sistema attuale.
E anche su questo abbiamo materia sufficiente per dire che chi fa calcio seriamente ottiene risultati e chi invece fa calcio con Cognigni…….ragiona solo di numeri.
Prendiamo il Napoli:
Fatturato del 2017, (se non erro) con oltre 300 mil, partendo da una base del precedente anno di 150 mil (non molto distante da quello della Viola)
In pratica hanno raddoppiato il fatturato in un anno.
Come?
Con delle belle pus valenze (su tutte quelle di Higuain e Gabbiadini) per oltre 100 mil…..ma (UDITE-UDITE) pur con la vendita di calciatori importanti hanno aumentato gli introiti derivanti dalla partecipazione alla CL di oltre 50.000/mil (se non ricordo male).
Quindi hanno coniugato il risultato sportivo a quello economico/finanziario, non vincendo ma rimanendo competitivi ad alto livello.
ED E’, CREDO, QUELLO CHE VORREMMO NOI e che non siamo più, da due anni a questa parte, da quando cioè i fratelli hanno mollato!
Luglio 9th, 2017 alle 14:58
Ma com’è bella, la grammatica italiana….
Quelle belle giornate a fare analisi grammaticale e logica.
Nome comune di cosa maschile singolare etc….
No, fo ppe ddittelo!!
D’ora in avanti “beata ignoranza” lo dica chi ha studiato e sa di cosa parla -o sparla, magari-, e vuole tornare indietro se vede che non arriva da nessuna parte: il rispetto per chi spreca tempo a leggere gli attuali centosette commenti, non dico sempre, ogni tanto, sì, ci vuole; lo si deve a gente nata e cresciuta con sentimenti e passioni simili, complementari, ai nostri.
La penso al contrario di quello che dici? Ok! Sostengo il tuo diritto a esprimere codesto parto della mente: lo benedico.
Sostengo il tuo dovere a rileggerlo almeno a volta, toh, perché al fretta non aiuta, e la stessa cosa può arrivare a più persone, soltanto con una scrittura più chiara. Più seria la grafia, meno sfanculato il concetto.
Laureato? Magari. Anzi, forse è proprio questa mancanza a dare il via ad un commento fuori luogo.
Famo a capissi…! Perché, sì, sono colpevole di credere in questo blog.
Un saluto, accalorato (eh, sì!!).
Luglio 9th, 2017 alle 15:12
Ot. Parla Antognoni e giù offese su Violanews. Lo volevano tutti in società. Non certo io. Sapevo benissimo che era una delle tante scuse per attaccare i DV e che una volta entrato sarebbe stato infamato. Ve la prendete se dico che siamo diventati tifosi di merda? Si? Allora lo ripeto SIANO TIFOSI DI MERDA. Chi offende Antonio non può essere considerato in modo diverso. Sotto casa a piangere per un giocatorucolo come Borja e ad infamare il Padre. Inqualificabili.
Luglio 9th, 2017 alle 15:28
In bocca al lupo per tutto BV20…….
Ora aspettiamo che facciano una squadra competitiva, di giovani italiani…..
Questo hanno promesso a questo giro, no?
Forse me lo son sognato….
Poi hanno detto che volevano che fossero i giocatori a dire di voler andare via. …
L’unico che lo ha fatto lo vogliono tenere…
Sai, lo stipendio “basso” è una cosa che piace tanto in AZIENDA….
Aspettando Moena per salutare Stefano e Giancarlo….
Della Valle vattene! !!!!
Luglio 9th, 2017 alle 15:58
Confesso che aspettavo il comunicato di Borsa per credere a lui ed attaccare i DV.
Dopo questo trattato di ipocrisia ed opportunismo, non so più a chi credere e non me ne fregia nemmeno più di tanto.
Il giochino mi ha snervato da ambo le parti.
Tolgo il disturbo per un po’.
Ciao a tutti.
Luglio 9th, 2017 alle 19:25
ccp @99
il comico sei te
e anche dei peggiori
Con la tua saccenza da professorino, immagini oscuri complotti e tiri conclusioni dietrologiche frutto della tua fantasia malata.
Io ho OGGETTIVAMENTE riportato quanto detto dai Della Valle
E fino a prova contraria ovviamente ho ragione io e non te.
Vuoi sapere perchè i Della Valle vendono? Chiedilo a loro. Anzi no! Leggi il comunicato perchè i Della Valle hanno già detto perchè vogliono vendere.
Ma se vuoi te lo spiego. Perchè non capisci a quanto pare.
I Della Valle vendono, perchè non vogliono più avere niente a che fare con gente come te.
E HANNO PURE RAGIONE.
Luglio 9th, 2017 alle 21:16
Caro David,
quanto tempo occorre per essere approvato il mio commento?
Luglio 9th, 2017 alle 22:53
3000000 anno per tre anni piu’ bonus!
Chiaro o no?
Parte dei tifosi viola sono dei grandissimi sfigati
Luglio 10th, 2017 alle 06:04
Al di la di Borja, a mio avviso grande persona e gran giocatore, che però purtroppo calcisticamente parlando ha fatto il suo tempo (purtroppo l’anagrafe parla anche per lui), attendo con curiosità il giorno in cui il gobbo carrarese firmerà per i brutti di Torino. Ho l’impressione di totale indifferenza da parte della città, nessuna avvisaglia di una sort di Baggio2…una sorta
Luglio 10th, 2017 alle 07:43
Per tutti coloro che sanno tutto, una domanda.
Lo scorso anno Borja Valero aveva già un accordo con la Roma: se avessero passato il turno preliminare sarebbe andato a giocare con i giallorossi. Non è successo, ed è rimasto. Quest’anno se ne va, direzione Inter.
Premetto che non mi voglio schierare da nessuna parte, ma propongo una riflessione.
Chi era l’allenatore della Roma lo scorso anno? Spalletti.
Quello dell’Inter attuale? Spalletti.
Chi era il direttore sportivo della Roma lo scorso anno? Sabatini.
Quello attuale dell’Inter? Sabatini.
Coincidenze?
O forse no?
Qualche giornalista che volesse indagare di più lo si trova?
Luglio 10th, 2017 alle 08:02
Caro David,
Grande Corvino che li ha fatti uscire tutti allo scoperto !
Con o senza Corvino FORZA VIOLA sempre !
Luglio 10th, 2017 alle 08:05
Per quelli che non vogliono andare allo stadio per sentire parlare di plusvalenze il prossimo anno sarà un brusco risveglio. Tutta l’aria fritta dei comunicato sbagliati, della fiorentinità che ci deve far lottare per i primi posti . . . Temo che fra un anno si accorgeranno di tifare soprattutto 1) per le plusvalenze oppure 2) per la fiorentinità di arabi/cinesi/americani. Alla faccia di tutti i bla bla bla del calcio parlato TEMO che la realtà che ci aspetta sarà questa
Luglio 10th, 2017 alle 08:57
Sembra che ti dispiaccia perchè così avete meno argomenti per aizzare la polemica.
Se finirà così, hanno fatto proprio bene.
I tifosi se stassero a casa invece di andare a fare quelle fogure sotto casa della gente sarebbe meglio.
RISPOSTA
Perchè non ti rilassi un po’ invece di trovare il marcio ovunque?
A me dispiace solo che sia finita in questo modo
Luglio 10th, 2017 alle 09:11
Il post di Oreste dimostra come questi pischelli dell 1926 siano manovrati,
o meglio indirizzati
da marpioni di cui si fidano
i quali odiando i DV per motivi loro personali
gli stanno facendo la guerra da anni.
Non ci si spiegava il perchè
anche nei momenti in cui tutto andava bene,
ci fosse sempre comunque la ricerca ossessiva anche della più piccola bischerata
per attaccare la proprietà.
Ora, grazie a Oreste, s’è capito.
Il piccolo problema è che in questa guerra ci rimetterà solo la Fiorentina.
I DV se ne sono andati,
non faranno lo stadio ma vivranno bene lo stesso.
Noi ci ritroviamo con un tentativo di squadra nel limbo,
squadra che ad oggi ha già perso Gonzalo, Borja e Ilicic, Tello
che perderà Bernardeschi, quasi sicuramente Kalinic, Badelj, Tata, salvo ulteriori sorprese.
Otto titolari.
Sarei davvero sorpreso se al posto di questi arrivassero giocatori del livello di quelli che arrivarono il primo anno di Montella.
Ci ritroviamo con una tifoseria
insanabilmente spaccata che non si ricomporrerà mai.
L’unico modo sarebbe che ci prendesse un super riccone che ci facesse vincere un sacco di trofei,
Ma siccome è più facile che arrivi di peggio,
siamo desinati a restare divisi per decenni.
Io la vedo nera, ma parecchio parecchio nera.
Poi, come si dice… spero di sbagliarmi
ma ho paura proprio che la situazione sia questa.
P.s. Marco Signa,
rilassati..
I DV sono già andati via,
già che ci sei avvisa anche Galleno che il re nudo si è rivestito, si è levato da tre passi
e ora in mutande ci siamo rimasti noi.
Luglio 10th, 2017 alle 09:12
Ma non ci si doveva dare una calmata?
Saluti viola
Rigo
Luglio 10th, 2017 alle 09:15
Keep Calm and Always Support Fiorentina: ascolta fenomeno, oltre che comico sei anche delirante. sarà il caldo? ti spiego io una cosa, fenomeno un’ altra volta. i DV della fiorentina possono fare quello che vogliono, perché è loro. E’ semplicemente idiota pensare che Diego DV si faccia influenzare da 4, 40, 400 o 4000 contestatori con due lenzuoli. Ti ringrazio per avermi giudicato uno in grado di influenzare l’ alta finanza. Solo un fenomeno (e tre) come te poteva individuare il mio bieco e sordido lavoro sotterraneo.
Luglio 10th, 2017 alle 09:23
Rispondo a 127
Prendo atto della tua decisione Maladetto. Però sii coerente a fallo con tutti i tuoi nick alternativi.
Altrimenti uscire dalla porta e rientrare dalla finestra non sarebbe giusto.
Notocon piacere che qualcuno ha risposto in modo molto ponderato e civile alle mie considerazioni. Fosse sempre così…
Forse avete ragione voi, le situazioni sono differenti ma secondo me differente è principalmente l’approccio dei tifosi alla partenza di questo nuovo ciclo. Io non mi affido a sensazioni per decidere se ci sarà ridimensionamento vero, ma aspetterò gli acquisti veri dopo le partenze vere. Arrivasse questo jesè di cui parlano benissimo, Simeone e qualche altro nome importante sarei curioso di vedere la nuova squadra se arrivassero altri Gaspar o milenkovic, beh ecco, allora qualche dubbio verrebbe.
Non ci resta che attendere. Le isterie le lascio agli esagitati ed a coloro che si fanno convincere dagli arruffapopoli.
CIRANO
Luglio 10th, 2017 alle 09:39
Saluti dal mare.
Permangono toni molto accesi.
E noto una sorta di risveglio di qualche coscienza inquieta ed ingenua.
Qualcuno pensava davvero che creare un clima di merda avrebbe giovato alla Fiorentina?
Ricordatemi l’ultima volta nella vostra vita lavorativa, affettiva, familiare, sociale ecc. in cui offendere, bubare, vomitare i propri malumori e dividersi ha fatto bene a qualcuno.
Volevate che i DV avessero passione? Che investissero nella Fiorentina? Sì?
E perché avete fatto molto perché si sentissero odiati e trovassero un sacco di ostacoli per il loro investimento sullo stadio?
Dovevano appassionarsi per chi?
Per cosa?
Ma sono loro freddi e marchigiani e interisti e ci guadagnano con Firenze ecc.
Sì.
E allora?
Pensavate che le offese e la diffidenza li avrebbero conquistati?
Pensavate di essere voi con la parte del manico in mano?
Brutto risveglio.
Per tutti.
Guardiamo di ricominciare a fare il tifo. Basta merdaio.
Se avete problemi personali, cercatevi un supporto psicologico. Ma non fate di questo gioco e di questo colore viola il vostro cassonetto collettivo.
Un proverbio americano dice: se ti accorgi di essere in una buca, per prima cosa smetti di scavare.
Un caro saluto a tutti.
Luglio 10th, 2017 alle 09:44
LUCA-PISA
Chi entra in guerra non fa prigionieri, il povero Antonio è stato un cavallo di Troja per dare addosso, adesso che ha perso quella funzione è stato emarginato dagli stessi nello scantinato delle cose inutili.
Riallacciandomi a quanto detto da MARCO GRUPPO A SE, anche se mi pare che l’uscita in questione sia più di uno sbruffoncello che apre l’impermeabile al parco, tuttavia alcuni cose successe ultimamente mi fanno riflettere.
La chiusura del VC Modena. Titolo di un sito (ormai anti) Viola:
“Il Viola Club Modena dopo 30 anni chiude: “Ci hanno fatto perdere il nostro entusiamo” (scritto proprio così senza la s)
Nelle motivazioni del comunicato:
“possiamo dire che in questi ultimi anni è venuto mancare, per colpa di qualcuno che comanda in società, che ci ha fatto perdere il nostro entusiasmo, ma soprattutto non vi è stato il necessario ricambio generazionale”
Al di la delle sgrammaticature ( ma possibile che non si rilegga o si faccia rileggere da qualcuno bravo quanto scritto?) si legge qualcosa di diverso. Come si fa a non puntare il dito verso i media?
Il viola club di FELTRE invece scrive:
” meglio un futuro incerto ma senza di voi”
adesso anche il bene della Fiorentina buttato alle ortiche, in c.lo anche la maglia basta che… ma i viola Club che formano il 1926 non hanno gridato ” per poter vincere bisogna spendere”?
Le uscite di Cavalli poi ritrattate, quella di Fratini, la freddezza della confindustria e delle componenti economiche locali per finire all’audio di Borja e ai lenzuolini quotidiani, mi fanno pensare ad una rete convergente di interessi e attori diversi, che hanno però un obbiettivo comune, direi pure legittimo, ma che ha poco a vedere con il calcio.
Che comunque una o più reti social esistano è confermato non tanto dai lamenti di Valero, quanto dagli interventi in rete dei singoli: spesso si sente elencare alcuni FUTILI motivi, gli stessi, ripetuti sistematicamente, ignorando completamente i fatti che non supportano tali slogan. E che io sento anche per strada, generalmente assorbiti da chi ha meno filtro selettivo.
In tutto questo, e lo dico con tristezza, la Fiorentina è sempre più messa in un cantuccio.
Luglio 10th, 2017 alle 09:49
Marco 118 …
Eh sì, tutta la contestazione gira intorno alla questione Stadio.
Si era già capito qualche anno fa quando sbucò un po’ a sorpresa uno striscione a Moena con un no allo Stadio, il Franchi è la nostra casa … O qualcosa del genere.
Tu chiedi che i giornalisti facciano un’inchiesta seria in merito … Dimentichi però che gran parte di questo bailamme è stato portato avanti proprio da un giornalismo politicizzato che sono anni che non perde un attimo per dare contro a questa proprietà, ora con un motivo, ora con un altro …
– Non abbiamo un centro sportivo
– Non ci fanno vedere i giocatori agli allenamenti
– Non mandano i giocatori alle cene dei club
– Vogliamo Antognoni
… E potrei continuare all’infinito …
La verità è che ci sono interessi dietro alla questione Stadio.
Per il bene della Fiorentina lo Stadio dovrebbe essere fatto. Senza Stadio restiamo al palo. Il calcio del futuro va in questo senso. In Inghilterra, Francia, Germania ormai quasi tutte le squadre hanno stadi moderni, funzionali e che contribuiscono ad aumentare i fatturati.
Io mi sono veramente rotto, ormai non scrivo quasi più da nessuna novità parte, il “tafazzismo” sta dilagando.
Sono rassegnato. Mi auguro un colpo di coraggioso decisionismo da parte delle istituzioni fiorentine, ma sono molto dubbioso.
Tutto il resto che leggiamo quotidianamente è solo un ricco contorno.
Luglio 10th, 2017 alle 10:12
Lapalisse 121
Non fraintendere, non sono avvocato difensore di nessuno, ma se proprio la metti su così, allora qui ce ne diversi che passano il tempo a fare i professori a tempo perso.
Ora si capisce il perchè non mettono nome e cognome…..
Luglio 10th, 2017 alle 11:23
Scusa eh ccp,
ma se è idiota pensare che Diego si faccia influenzare dai lenzuoli e dai contestatori
è idiota da parte loro andare a contestare
e affiggere lenzuoli
se sono convinti che non serve a niente.
Invece io penso proprio che influiscano
perchè Diego, visto che i guadagni con la Fiorentina non ci sono
e che anzi ci ha investito quasi 300 pippoli
per sentirsi dare del pezzo di merda tutti i giorni,
dopo un po ci va un pezzo nel baugigi,
anzi io mi stupisco della pazienza che ha avuto,
io l’avrei fatto molto prima.
I DV non vivono di Fiorentina,
si sono trovati in quest’avventura
e ora grazie anche a quelli degli striscioni
se ne stanno tirando fuori
e come non era difficile immaginare
chi ci rimette è la Fiorentina.
Luglio 10th, 2017 alle 11:28
Lasciamo perdere Borja e i motivi per cui se ne andato, tanto non c’è niente da fare i pensatori continueranno a vedre i complotti ovunque, ma il motivo è cosi palese, €€€€, che solo chi coglie tutte le occasioni per dar contro la società, non vede. Per quanto invece concerne la diatriba sul perche i DV se ne vanno io credo che come al solito si fa finta di non capire, come quando si dice che non ci hanno mai spiegato il progetto. Io la penso come Keep, la societa è in vendita perche una minoranza di tifosi isterici, che molto probbilmente, il massimo del tifo che fanno è dalle tastiere dei computer, sono anni che li assillano con continue richieste che per la dimensione della nostra citta non possono essere soddisfatte, e sicomme questi (sbagliando) vorrebbero il consenso totale, non lo sopportano piu. Ricordate il 2012 con i nasini di Moena ecco è da allora che si rompe i cogli.. senza considerare i risulta poi raggiunti, e tutte le volte si ritira fuori sempre le stesse storie aggiornandole con i fatti negativi che possono capitare a tutte le società. Noi ci si lamenta della Fiorentina per Milinkovic a Milano sponda Milan ancora si lamentano per Kondobia e Jeckson Martinez, che era gia stato a cena con Galliani. Ora aggiornatevi questi smettono di spendere anche quel poco che spendevano e la Fiorentina per i prossimi anni sara in autogestione totale fino a che non verrà trovato l’acquirente che gli da i soldi che loro vogliono. Fino ad allora vedremo la Fiorentina che i ns. fatturati ci possono permettere. E se ci penso un attimo a me che la domenica la vedevo dal campo un po mi girano. Un consiglio smettetela perche tanto fino a che non trovano chi gli da icche vogliono non saranno le vs. contestazioni a farli decidere prima. L’unica cosa che potra succedere con tutte ste contestazioni puo essere che i giocatori si rompono le scatole prima e decidono di levarsi, Es. Bernardeschi perche quando ha mandato a cacar… qualcuno non ce l’aveva ne con corvino ne con DV ma con noi tifosi. E lo stesso Chiesa 19 anni in un intervista disse che per un giocatore era difficile giocare con un clima cosi.
Luglio 10th, 2017 alle 11:30
Linus 136, Mfranz 141 e Omino di Ferro 142:
io purtroppo penso che quella di Oreste non sia l’uscita qualsiasi di un pischello, dato che è un tema che è ritornato più volte sia alle radio che soprattutto sui siti, come un ritornello insensato: “Lo stadio non s’ha da fare” “lo bloccheremo con tutti i mezzi possibili”…quello che mi ha colpito non è il segreto di Pulcinella, dato che purtroppo era cosa supponibile che ci fossero interessi imprenditoriali contrapposti, ma il fatto che ormai queste figure si stiano palesando esplicitamente nei loro messaggi anti-società. Probabilmente si sentono tanto sicuri da uscire allo scoperto, come legittimati dalle ultime vicende.
Omino di Ferro, io concordo assolutamente con te in merito ai giornalisti sportivi fiorentini, infatti il mio post è un indiretto attacco anche alla loro serietà e professionalità. La speranza è che uno dei pochi giornalisti seri di Firenze possa mobilitarsi, se davvero vuole bene alla Fiorentina. Io non voglio essere un complottista, ma davvero se tre indizi fanno una prova, qui di indizi ne abbiamo a decine… Di post come quelli di Oreste ne ho letti almeno una decina negli ultimi giorni, tutti con nickname diversi, in cui si parla sempre di ricorso selvaggio ai ricorsi, pronti a serrate e simili amenità, pur di impedire ai Della Valle di fare “l’investimento”…post in cui neanche si parla di Fiorentina, perché non è certo quella l’oggetto del contendere, la partita è completamente diversa.
Certo i pischelli manipolabili sono stati un ottimo braccio, ma le menti e i fiorentini veri ai quali Della Valle alludeva nel comunicato sono ben altri. Bisogna continuare a parlarne, almeno noi utenti, nella speranza di poterli isolare, ma la mole e la loro potenza mediatica è talmente grande da sovrastarci come potenza di fuoco.
Che dispiacere.
Forza viola!
Luglio 10th, 2017 alle 11:40
Lo spagnolo ama il denaro più delle maglie che ha indossato e che indosserà.
Non ha tutti i torti ma basterebbe un minimo di onestà intellettuale.
Vai, vai, tanto la Fiorentina resta!
Luglio 10th, 2017 alle 11:53
Linus scrive che ….. I della valle si sono trovati in questa avventura?
O perché, qualcuno li ha obbligati?
Luglio 10th, 2017 alle 11:58
David c’è un limite davvero!!
maraschino ha scritto:
luglio 7th, 2017 alle 5:14 pm
Ho letto che il Capopopolo della Curva, che va ora in Maratona, tifoso con rimborso a piè di lista quando va in radio, potrebbe essere colui che, amichevolmente, ha diffuso il pianto di disperazione di Borja. Spero non sia così.
Ora premesso che facci vedere dove l’hai letto, poi siccome sei un caso umano e non hai neanche il coraggio di fare il mio nome, per carità ti spiego…
Il capo l’ho grosso ma popolo no. Tifoso con rimborso, fava senti il Guetta cosa prendo, piè di lista non ha senso. Mai stato in Maratone se non per gli allenamenti le poche volte che aprono. Poi io non sono un’infame e non ti azzardare nemmeno a pensarlo, tantomeno a scriverlo, se hai cuore metti il mio nome. Non amo le querele quindi stai tranquillo, non spendo a bischero i miei soldi, ma stavolta hai debordato.
@ Zachini non lo pensare nemmeno non te lo permetto personalmente. Si ride, si scherza, si litiga, ma non andiamo oltre il limite.
Luglio 10th, 2017 alle 12:02
Leggo di Biglia, 31 anni, 20 mln cash e Borja, 32 anni, 7 mln inclusi bonus.
Pur di liberarsi del fantasmagorico ingaggio, lo abbiamo regalato.
Ora è dell’Inter, chi se ne frega. Twitterà da Milano. Però, ancora una volta, l’operato dei due uomini neri ( ci metto anche Nonno Conno ) mi fa riflettere.
Luglio 10th, 2017 alle 12:07
Caro Cirano,
se io adoperò più nick te tussei briao.
Luglio 10th, 2017 alle 12:14
Le cose sono molto più semplici. Borja Valero a Firenze aveva fatto il suo tempo. Smantellato il gruppo, col quale era arrivato pure lui, di Pradè e Macia, sbarazzati di Montella e di Paulo Sousa, Valero era per la nuova squadra un personaggio ingombrante. Il ragazzo è persona intelligente e si è adoperato per trovare una soluzione vantaggiosa per entrambi, solo non sapeva come gestire il suo straordinario rapporto con la tifoseria. Non poteva rimanere per due motivi: il primo è che il suo modo di giocare caratterizza troppo una squadra; il secondo è che forse la Fiorentina è in vero calo di ambizioni e qualità. A noi di Borja deve interessare il giusto. A noi deve interessare che la squadra che verrà sia realmente COMPETITIVA come ha GIA’ PUNTUALIZZATO il mister Pioli. Ricordiamoci le parole di Pioli perché sono simili e molto ad altre ascoltate in passato da personaggi che sono diventati capri espiatori della proprietà. Anche lui non è un filosocietario? Anche lui finirà nel mirino dei dellavalliani?
Luglio 10th, 2017 alle 12:29
125. pisano- tu hai informazioni certe che quelli che scrivono su violanews contro Antognoni siano gli stessi che erano da Borja Valero? Hai fonti certe o è una tua elaborazione mentale?
Signori cerchiamo di scrivere cose vere e non demagiche minchiate! PISAMERDA
Luglio 10th, 2017 alle 12:59
Concordo con Keep Calm and .. La Fiorentina per ADV era una vera passione. Anche una scommessa. Anche un impegno che aveva preso per cercare di vincere qualcosa. E un impegno SERIO con tutta la città perché mai più accadesse per la Fiorentina un altro 2001.
Ecco il perchè dei conti sempre in ordine.
Ovvio poi che si offende se arrivano le contestazioni e i lenzuoli.
Mollano la Fiorentina SOLO PER QUELLO
Solo chi specula in modo freddo e distaccato sulla propria squadra gli scivolano addosso le contestazioni
Potrei fare dei nomi, ma preferisco di no
Chi ci mette il cuore invece può rimanere anche profondamente ferito da una contestazione.
Pensate un po, io invece penso che i Della Valle meriterebbero solo attestati di stima di affetto e di gratitudine.
Come sono diverso da quelli che contestano.
E come ne sono fiero.
Luglio 10th, 2017 alle 12:59
marco (118) inchiesta giornalistica? di chi?
certo che finalmente sono arrivati! la stura l’ha data il presidente degli industriali due settimane fa:
“lo stadio si può fare ma più piccolo. Costerà solo 90 milioni”: Tutti sanno, o quasi tutti, che lo stadio senza intorno qualcosa è semplicemente una spesa. Quindi improbabile che lo faccio il comune, improbabile che lo faccia il proprietario di una squadra perchè sono soldi a fondo perduto.
Leggetevi le parole di questo signore e ragionateci su. Non ci vuole tanto.
Io però sono curioso di sapere cosa ne pensa il proprietario di questo blog e sapere se, forse me lo sono perso, qualcuno dei suoi collaboratori o proprietari di siti “amici” si sono presi la briga di intervistare di nuovo il presidente suddetto per chiedere in che modo aiuterà i dv e il comune.
Dalla stampa fiorentina comunque, caro marco, un assordante silenzio.
Da repubblica firenze, 27/06/17
“Siamo a disposizione per lavorare sullo stadio senza i Della Valle, perché lo stadio va fatto e credo che Dario Nardella sia di questa opinione”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Firenze, Luigi Salvadori, commentando a Lady Radio i possibili scenari dopo il comunicato con cui la famiglia Della Valle ha dichiarato la volontà di vendere la Fiorentina. Per Salvadori, a questo punto, si lavorerebbe per uno stadio “non da 400 milioni ma da 90, che comunque è bello, efficiente e moderno”.
ps: alessandro b, effettivamente si stava meglio. Di frasi fatte ce ne sono fin troppe e te sei il re. (non quello di Galleno, quello è un altro)
Luglio 10th, 2017 alle 13:31
PICCHIO a CALAMBRONE@
sei al mare nel livornese ?!?
Luglio 10th, 2017 alle 13:53
Linus, ovviamente ognuno ha la propria opinione. Io credo che nel caso DDV abbia usato contestatori e lenzuoli come casus belli per consolidare la sua exit strategy che a mio parere è in atto da molto tempo. Io non credo che DDV sia uno stupido, tutt’ altro.
Mfranz abbi pazienza ma il tuo post non l’ ho capito. Se me lo spieghi, ti sarei grato. Altrimenti sicuramente lo farà “Keep Calm and Always Support Fiorentina” (che tra l’ altro fa tutto meno che stare calmo, e con questo caldo non è consigliabile). Mi spieghi perché l’ affermare che DDV non si fa influenzare dall’ ambiente corrisponde a non farsi piacere i tifosi viola? Esiste quindi un pensiero unico del tifo viola? Il tuo? Brrrrrr…….
Luglio 10th, 2017 alle 13:59
Ho ritrovato data, contenuto e firma dello striscione:
19 luglio 2014 a Moena.
“La nostra storia non è in vendita, vale più di qualsiasi rendita. Campo di Marte per sempre”
Firmato: 1926
Lo striscione fu appeso nell’intervallo dell’amichevole Fiorentina-Kalloni … Su Violanews trovate anche la foto e l’articolo titolato: “FOTO VN: Non tutti vogliono la Mercafir, striscione pro Campo di Marte”
Luglio 10th, 2017 alle 14:41
Vedo che il post di Oreste non l’ho notato solo io.
Se fosse una sparata di un pischello infervorato e basta…c’è da chiedersi chi gli abbia suggerito questa manovra.
Perché se è un pischello non è farina del suo sacco…,ma rivomita quello che ha udito da qualche “capo vero tifoso”,secondo me.
Auspicherei all’interno del gruppo 1926 un bel ripulisti…perché se portano avanti gente con tali idee …beh il loro presuntuosissimo candore da “veri tifosi ” sarebbe colluso con poteri economico politici da inchiesta GIORNALISTICA SERIA (anche solo cittadina..ma sarebbe da fare e sarebbe molto molto interessante vedere cosa ne esce fuori).
Suggerisco anche ai contestatori “candidi”, visto che usano molto i social per alimentare le vasche delle murene nelle quali nuotano felici facendo proseliti , loro si, da tastiera….di bombardare di richieste Mark Zuckerberg di Facebook che pare voglia acquistare una squadra di calcio europea…pagando anche 1,1 MILIARDI di dollari….il Tottenham ha risposto picche….con molto spicci in meno potremmo rendere la Fiorentina la squadra più social della galassia.
Ma sarebbero capaci di contestare pure mr.Facebook perché magari farebbe la seconda maglia azzurra (e loro sono contro l’Italia,vero?)…oppure perché certi caporali mercafir non vengono unti a sufficienza per farli sloggiare dal viale Guidoni dove tengono banco..
Luglio 10th, 2017 alle 14:44
Non basta Borja. Ora anche il buon Kalinic ha rilasciato con frettoloso zelo una dichiarazione d’amore al Milan che la Società’ della Befana rossa cinese ha snobbato.
Tocca ora a Corvino mantenere almeno alla squadra la dignità’ che il prode croato ha perduto.
Luglio 10th, 2017 alle 14:49
Io sto con la Fiorentina e con chi veste la maglia viola.
Filippo da Prao
Luglio 10th, 2017 alle 15:05
E intanto Pioli ha già mandato il primo messaggio alla proprietà, ricordando loro le promesse fatte….
Luglio 10th, 2017 alle 15:09
Oreste è il braccio.
Il presidente di Assindustria Firenze la mente.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Cambieremo proprietà, molto probabilmente con un investitore esterno anche facoltoso ma che Firenze magari l’ha vista solo sull’atlante o Wikipedia.
Per un paio di mesi tutti felici, ci butteranno nel viso un paio di sciarpe per farci dire che hanno passsssione, poi di ripresentaranno a cassa per la vicenda stadio, e noi resteremo i soliti inguaribili provincialotti bottegai presuntuosi che come siamo ganzi noi non ce ne sono al mondo.
E vivacchieremo, o forse scaleremo parecchio in basso, per gioia di quelli che “meglio l’incertezza, meglio stare in fondo alla classifica piuttosto che questi ciabattini”.
Per me siete come quelli che gli garba stare a guardare mentre gli trombano la moglie.
Luglio 10th, 2017 alle 15:21
Per la Zia Lapalisse
Cara Zietta,
a me sembra che ci sia gente che al contrario non ha un caxxo da fare e si mette a seguire determinati utenti per di più con nick differenti e sempre sgamati…
Tu se non erro sei al sesto multinick certificato, pensa quanto possono essere quelli non certificati.
Per il resto, sullo scrivere, dipende molto dalla propensione alla scrittura di ognuno di noi, a me ad esempio a scrivere un post ci vuole quanto a qualcuno fumare una sigaretta, solo che non mi inquino i polmoni, poi sicuramente ci saranno quelli come te con cui madre natura non è stata generosa in questo campo (sicuramente lo sarà stata di più in altri campi…) e capisco tu ti possa sorprendere di qualche scritto.
Ripeto, il tempo che gli dedichi tu a ricercarli è infinitamente più alto e quindi secondo il tuo concetto di produttività…l’Italia ringrazia…
ciao Zia
Vdz
Luglio 10th, 2017 alle 17:44
Ma scusa David, qui c’è gente che si minaccia e devo stare io calmo? boh.
Buona serata
Luglio 10th, 2017 alle 22:03
si…in modo schietto!!!!!!!
Luglio 10th, 2017 alle 22:18
Speriamo solamente che a Milano non lo facciamo piangere.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Luglio 11th, 2017 alle 06:39
Ma perché voler sporcare con un epilogo non degno tanti anni nei quali abbiamo visto a Firenze un signor giocatore con la S maiuscola? Probabilmente era arrivato il momento di lasciarsi ma così, senza rancori e strascichi. Grazie Borja per aver contribuito ad illuminare Firenze e la Fiorentina!!!
Luglio 11th, 2017 alle 06:49
Per quelli che dicono che la Fiorentina potrebbe fare calcio come il Napoli
C’è una differenza abissale, tra quello che è l’azienda di De laurentis e la famiglia della Valle
De Laurentis a tutti gli effetti lavora quasi esclusivamente per il Napoli
Bilancio FilmAuro 2016 – Il Napoli resta il core business degli investimenti di Aurelio De Laurentiis, ma serve il cinema per riequilibrare i conti. Come emerge dal bilancio consolidato al 30 giugno 2016 della FilmAuro SRL, infatti, il calcio mantiene un peso considerevoli sui conti del 67enne imprenditore romano.
Rispetto alla corposa perdita di un anno fa, il bilancio consolidato della FilmAuro SRL al 30 giugno scorso si è chiuso con un utile di quasi un milione di euro (961.381 euro). Il valore della produzione si è assestato a quota 187,1 milioni di euro (187.141.657 euro), in aumento del 13,1% dai 165,5 milioni (165.513.424 euro) del 2015. Il fatturato è aumentato anche al netto dei proventi rivenienti dagli incrementi di immobilizzazioni per lavori interni, passando dai 161,2 del 2015 ai 179,4 del 2016 (+11,3%). In lieve contrazione invece i costi: nel bilancio FilmAuro 2016 infatti i costi della produzione sono ammontati a 187 milioni di euro (187.015.791 euro) complessivi, rispetto ai 189,2 (189.261.178 euro) del 2015 con un decremento pari all’1,2%.
La crescita del fatturato ha, stando al bilancio della FilmAuro, un’unica spiegazione: l’aumento dei ricavi del Napoli. In attesa dei dati ufficiali per quanto riguarda la società partenopea, il bilancio consolidato dell’azienda di De Laurentiis spiega che il valore della produzione riferiti alla gestione della squadra di calcio sono saliti del 9%: in sostanza, dopo il netto decremento del 2015, i ricavi del Napoli nel 2016 sono tornati a salire oltre quota 150 milioni, assestandosi intorno ai 155 milioni.
Luglio 11th, 2017 alle 06:51
Ps. Lo stipendio familiare viene preso dalla Filmauro
Cioè la famiglia De Laurentis, lavora tutta nell’azienda e si prende lo stipendio per la gestione aziendale
Luglio 11th, 2017 alle 06:53
@ 121: ah! Non si era messo in ferie per dedicarsi anima e corpo al suo secondo lavoro?! 😀😀😀
Luglio 11th, 2017 alle 06:56
Giampa, Giampa…..ma te non eri quello che interveniva solo perché era in ferie?
Lunghette queste ferie….
Ciao boccalone. 😂😂😂
Luglio 11th, 2017 alle 06:57
Proseguite. Mi diverto veramente tanto.
Luglio 11th, 2017 alle 07:00
Torino
Scudetti 7
Titoli nazionali 3 Campionati di Serie B
Trofei nazionali 5 Coppe Italia
Trofei internazionali 1 Coppa Mitropa
Allenatore ripudiato a Firenze
Arrivato ottavo in classifica con 53 punti
Ogni anno vende i migliori giocatori
Pubblico in delirio al raduno estivo
C’è qualcosa che non torna!
Luglio 11th, 2017 alle 08:22
Oggi ancor più di ieri e meno di domani: NO STADIO ( e annessi )…NO PARTY… Evitate di agitarvi…sarà una regressione necessaria e apparentemente infelice…poi chissà la vita è imprevedibile così anche il calcio…Ho deciso di fidarmi di Pioli e Giancarlo…
Umberto Alessandria
Luglio 11th, 2017 alle 08:31
Anche stamani il buon Benedetto Ferrara ci indica la strada da seguire, ben indottrinato dai ragazzi del 1926, dei quali esprime gli stessi concetti infarciti da spruzzi di ironia, frasi dispettose nascoste da mezze battute, affermazioni che magari sfociano in qualche querela e poi tutti a schernirsi (tipo la battuta su Corvino e la cessione di Berna, infarcita da grigliata e patate… grande ironia fiorentina).
Che sia lui il ghostwriter degli striscioni di quei bravi ragazzi, con i quali può esternare senza mezzi termini le sue idee, libero dai legacci di un articolo su stampa nazionale?
Benedetto, eri un giornalista equilibrato, simpatico, anche capace di fare un’analisi più evoluta di qualcun altro, ma per non perdere consensi e non farsi troppi nemici è sempre bene legare il ciuco dove fa più comodo e dove si sta più confortevoli.
Luglio 11th, 2017 alle 10:01
… Vedo che si sta facendo sempre piu strada l’ipotesi del complotto, per cui anche io mi accodo. Mi pare veramente impossibile che un tribu quale noi siamo possa di punto in bianco manifestare tutta questa acredine nei confronti di una prorpietà che poi in fondo guardando la storia della ns. squadra e il potenziale della ns. citta cosi male non mi pare abbia fatto. Oggi a sentire da certi discorsi hanno piu credito gente come i Pontello o Cecchi Gori che poi in fondo ci ha portato 2 volte in B e conseguente fallimento ci ha cancellato nel calcio nazionale. Mi pare impossibile che tutto quello che fa oggi la proprieta sia merda. C’era chi criticava per la mancata riconoscenza della storia viola e questi unici fanno una festa per i 90, si disquisiva sul fatto di avere accantonato una bandiera come Antognoni lo riportano in societa e divente il prezzolato che parla con le frasi suggerite dai DV. Ora mi domando ma cosa c’è veramente dietro perche tutto quello che questi toccano agli occhi dei tifosi diventa merda. Tutti sanno che oggi le societa sono in scacco dei giocatori lo sappiamo anche noi a Firenze allora quale è il motivo che ci spinge a contestare la società quando un calciatore palesemente dichiara di voler andare via, quanta malafede c’è in tutto questo ? Sarà veramente che ci sia una manovra a noi sonosciuta che spinge certi caporioni a costestare la societa per questioni economihe? Penso allo stadio ai mancati biglietti per le trasferte concesse ai tifosi a gratis penso alla vendita dei gadget che i vari club voglio avere senza riconoscere niente alla Fiorentina?? non lo so comunque il fatto mi pare alquanto strano. Noi pur coscienti che canbiando prorieta faremmo un salto nel buio insistiamo tafazianamente a volerci fare del male da soli. PERCHE ?
Luglio 11th, 2017 alle 10:18
… E comunque non stavo per I Pontello non stavo per Cecchi Gori non sto con i DV non starò con il cinese o l’emiro… io sarò sempre e solo per la Fiorentina chiunque ci sia conta solo la casacca… Ho visto fior di giocatori Hamrin De Sisti Batistuta Rui Costa Antognoni Mutu Toni Chiesa. Quando sono andati via a 20/30/40 anni di loro è rimasta la storia … ma la Fiorentina rimane e resterà sempre il presente… grande piccola in lotta per la salvezza o la CL ma sarà sempre e comunque la Fiorentina… a volte delude a volte entusiasma, non importa il numero dei trofei quello che conta è l’appartenenza…
Luglio 11th, 2017 alle 10:23
@ Pietro 149
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che non lo avrei mai pensato, difatti ti ho chiesto di smentirlo pubblicamente.
Su questo vai tranquillo, ci si percula ma resta li.
SFV
ciao
Vdz
Luglio 11th, 2017 alle 10:35
Zachini confessa. La tua fedeltà assoluta alla causa è stata premiata.
Sei tu Zekhnini.
Luglio 11th, 2017 alle 11:04
La campagna contro lo stadio sta entrando in piena operatività: di oggi sia l’ennesima notizia sugli intoppi burocratici relativi al masterplan dell’aeroporto, e una breve “inchiesta” in merito al bilancio dello stadio del Bayern di Monaco.
Ora, a parte che si parla di 13 milioni di euro di introiti DIRETTI da stadio in più, che per una società della Fiorentina non mi paiono affatto poco, anzi spesso possono fare la differenza, l’articolo è quantomeno fuorviante (e voglio pensare che lo sia in buonafede), in quanto non tiene conto del fatto che uno stadio nuovo con migliore comfort e ospitalità sarebbe probabilmente più pieno con introiti da biglietti e abbonamenti sicuramente superiori, senza contare del fatto che può essere anche un fattore di crescita meramente sportiva, come tifo, come soggezione che mette agli avversari e per un’altra notevole serie di fattori. Ignorarli deliberatamente fa dubitare in merito all’articolo, così come la tempistica.
Ogni giorno che passa l’uscita di Oreste mi suona più chiarificatrice che mai…
Che dire poi di quel che ha riportato l’Omino di Ferro al post 158: ormai sono EVIDENTI i veri scopi in merito alla protesta.
Vorrei un parere di Vuturo, anche se so che non risponde mai ai miei appelli, chissà perché. Ho notato che legge tutti i post, dato che quando viene chiamato in ballo si irrita facilmente, allora rinnovo le domande che ti feci e vorrei anche chiederti (in buona fede, proprio perché non so come stiano le cose) se all’interno del vostro gruppo ci siano dei fermi oppositori dello stadio alla Mercafir, e perché.
Poi se vuoi puoi anche rispondermi alle domande che ti feci tempo fa, al post 146 del topic “SPACCATURA”.
Attendo lumi, ti prego considerami!
forza viola!
Luglio 11th, 2017 alle 11:06
@153 nedo- chiedo scusa all’interlocutore, ho completamente sbagliato il tono della risposta…diamo la colpa al caldo va…
Luglio 11th, 2017 alle 11:17
Sullo stadio due appunti due:
il post di Oresteviola, ma come fate a dare così tanta credibilità ad un post scritto su un blog? Via su. Allora ve ne scrivo io uno di segno esattamente opposto e prendete da esempio questo dai. Eccovelo:
I Della Valle stanno facendo di tutto per rompere con la società perché NON TROVANO i famosi PARTNER per affrontare le spese della realizzazione del progetto dello stadio. Lo ricordiamo tutti questo passaggio dell’intervista del dopo progetto? Fu detto che c’era da trovare dei PARTNER per affrontare la spesa. Qua si discuteva pure che i PARTNER avrebbero cmq voluto guadagnarci qualcosa, non ci tornava che qualcuno buttasse i soldi per la bella faccia dei DV e dei fiorentini senza un tornaconto.
Adesso prendete per buono questo e non quello di Oresteviola. Accidenti ar sole e alle ferie che non arrivano e ai pompieri sguinzagliati dalla proprietà…vvu affogaste nell’acqua! 🙂
Luglio 11th, 2017 alle 11:18
per rompere con la città…errata corrige
Luglio 11th, 2017 alle 11:22
@Shintaiwaza
Sì, Daniele. Anche se Calambrone è nel comune di Pisa. Ma a un passo da Livorno. Un saluto a te e a tutti gli amici del blog.
Ho ascoltato la conferenza stampa di Pioli, che mi sembra tanta persona. Davvero trasparente ed equilibrato. Realista e fiducioso, attende il mercato e di conoscere davvero i giocatori che ha e avrà a disposizione.
Perché non si impara tutti quanti dal Mister?
Luglio 11th, 2017 alle 11:48
Alessandro B. Che vuoi che proseguano……ad oggi 2000 abbonamenti …. mi sembra che questa maggioranza sia parecchio armiamoci e partite.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È TORNATO AD ESSERE DI NUOVO NUDO
Luglio 11th, 2017 alle 11:50
Da un po’ di tempo ricordo Benedetto Ferrara solo per le sue farfalle del lunedi sera a Controradio. come giornalista l’ho disconosciuto.
Per il resto, se Sparta piange, Atene non ride. Ma avete visto che oltre le tre strisciate, per le altre son vendite amare? Il sor Monchi che tutti acclamano è stato chiamato come liquidatore della squadra arrivata seconda, dall’osannato superpresidente americano Pallotta. Il tutto per rientrare nei parametri di bilancio.
Ragazzi, è il calcio ad essere marcio, non i DV braccini e distanti.
Prime lo capite, prima ve ne fate una ragione, prima tornerete ad essere sereni.
CIRANO
Luglio 11th, 2017 alle 11:53
@ 164. Io non ho fatto nomi. Te l’ hai presa sul personale. Cosa di paglia? Aspetto querela
Luglio 11th, 2017 alle 12:06
Linus di la verità hai 13 anni vero?
Se così fosse ti posso anche giustificare. Se invece sei maggiorenne ti dico macché lo rileggi quello che scrivi?
I DV si sono ritrovati con la Fiorentina?
Con la Fiorentina ci rimettono?
Se ne sono già andati?
La Fiorentina gli è stata regalata.
Ci rimettono una segaccia nulla se avranno in cambio ciò che gli era stato promesso, se così non fosse hanno fatto male a fidarsi e hanno rischiato come fanno tanti imprenditori.
Hanno fatto un comunicato do e dicono che se ne sono andati?
No altrimenti parliamo anche di Pippo Pluto e Paperino.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È TORNATO AD ESSERE DI NUOVO NUDO
Luglio 11th, 2017 alle 12:21
Oh capitano, mio capitano.
Grande inizio di Astore con la fascia in pectore. Grande serenità, decisione e carattere. Ne ha avute per tutti. Abbiamo il nuovo leader col quale ripartire.
Lui e Pioli mi danno molta fiducia.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Luglio 11th, 2017 alle 12:22
caro Alessandro B. ho avuto la fortuna con un gratta e vinci mi posso dedicare a risponderti quanto e quando voglio e poi fa piacere leggere questi tuoi termini ( buffone, boccalone, ecc.ra)
evidentemente non hai altro da dire, complimenti alla tua cul tura
Senza affetto
Giampa
Luglio 11th, 2017 alle 12:27
Vorrei esprimere la mia delusione sulla vicenda.
Non so di chi sia la ragione è poco mi interessa.
Quello che mi interessa è vedere la mia squadra senza il suo cervello indossare la maglia viola…
Adesso abbiamo ben 5 ML di euro con cui poter comprare…palloni nuovi, semi per il prato e gasolio per le trasferte in pullman.
Mi spiegate come si fa a privarsi di Borca per una miseria simile?
Luglio 11th, 2017 alle 12:42
Vedete quale è il punto di vista dei tifosi?
Qualche giorno fa, maglioncino colorato, sull’altro radio diceva testuali parole
“Se i Della Valle venderanno la Fiorentina dopo l’approvazione del progetto dello , sono degli infami e andrò a cercare il sindaco per infamarlo, perché si dimostrerà servo del potere”
Un tifoso che ha un minimo di cervello, spera che la Fiorentina sia venduta dopo l’approvazione del progetto,
primo, perché più alto il valore più deve essere forte l’acquirente
Secondo chi compra ha intento di fare un investimento a lungo termine
Certo l’intelligenza non si compra al mercato
Ma continuiamo ad ascoltare i pifferai magici, tanto il fiume è vicino
Luglio 11th, 2017 alle 12:53
È una vergogna Brovarone oggi ha superato il limite della decenza. Ha offeso un ascoltatore perché non era d’accordo con lui. Gli ha dato di una persona che stava male di dellavallaiano e gli ha detto di andare a lavorare. Tutto questo con arroganza boria maleducazione cioè comportamento da bullo di periferia.
Luglio 11th, 2017 alle 13:20
@Gandolfi #162
Ma secondo te, se anche non gli avesse detto niente nessuno, cosa avrebbe dovuto dire? “Mi hanno promesso che faranno una squadra di merda” (si può dire merda?).
Siete talmente ossessionati dal voler dar contro alla società, che qualunque parola detta o non detta da giocatori e staff, la utilizzate per alimentare la polemica.
Contenti voi…
Luglio 11th, 2017 alle 13:58
Per chi continua a dire che i DV hanno preso la squadra a ZERO:
Sapete quanto hanno speso per rendere alla città la squadra Fiorentina?
Vi siete dimenticati che si chiamava Florentia Viola la squadra presa dai DV?
No.. foppeddivvelo… e hanno speso tutto di tasca loro per realizzare tutto quanto e fare in odo che solo 4 anni dopo la squadra potesse essere in Champions.
Ah… per coloro che continuano a dire che i DV ci hanno guadagnato…
Invece di fare chiacchiere… perché non dimostrate con i numeri queste vostre affermazioni?
Io non credo che i DV siano dei benefattori, e sicuramente se hanno preso la Fiorentina, qualcosa era stato loro promesso.
E forse, proprio perché certe promesse non sono state mantenute, adesso stanno facendo un passo indietro.
Luglio 11th, 2017 alle 14:22
@Rosetta
Brovarone che dice a uno di andare a lavorare e come il politico che dice al ladro di non rubare…
Purtroppo c’è una serie di personaggi che si nutrono di fiorentina e gravitano attorno ad essa che come dissi tempo fa per me sono il cancro stesso della fiorentina.
Vdz
Luglio 11th, 2017 alle 14:23
Galleno, a forza di vedere re nudi t’hai perso il capo.
Gli hanno regalato la Fiorentina??
e dov’era la Fiorentina che non c’erano neanche i palloni??
Ma, pigli per il culo?
Ci hanno messo quasi trecento milioni,
vedrai che un grosso guadagno non l’hanno fatto
e si, l’hanno presa penso perchè qualcuno gli ha fatto delle promesse
e perchè non si immaginavano il merdaio che è l’ambiente di Firenze,
potessero tornare indietro, col cazzo che la prenderebbero, dammi retta.
E il comunicato ti sarà sfuggito a te,
credo l’abbia letto anche il cieco di Sorrento,
o pensi che scrivano tanto per passare il tempo?
sei diventato più ottimista di me,
io credo che se non si trova una nuova proprietà seria alla svelta,
tempo due tre anni siamo in serie b.
Se ne riparla.
@Rosetta:
L’ascoltatore farebbe bene a prendere la macchina e andare ad aspettare fuori dalla radio questo signore
per chiedergli spiegazioni di persona.
Prima o poi lo trova qualcuno che lo farà..
Luglio 11th, 2017 alle 14:59
Caro Fiorenzo, non solo i tifosi fanno così, anche eminenti opinionisti.Ho da poco ascoltato al penta questo passaggio, subito dopo la CF di Pioli:
Conduttore: – allora Sandrelli, Pioli ha dichiarato che avrà una squadra competitiva, secondo te che significa?
Sandrelli: – mi viene da ridere.
Questo è il livello penoso di tali personaggi. Vengono pagati per esprimere pareri tecnici ed illuminare dall’alto della loro conoscenza e sapienza le fertili menti degli appassionati ascoltatori, e loro ripagano il loro datore di lavoro con queste uscite. Complimenti davvero. Fossi il Guetta chiederei un rimborso.
Ovviamente dopo tale genialata ho cambiato canale.
David, rifletti bene, stai perdendo tanti ascoltatori.
CIRANO
Luglio 11th, 2017 alle 14:59
Scusate, CS, Conferenza Stampa
CIRANO
Luglio 11th, 2017 alle 15:48
Bravo Giampa. O a quale altro nick dovrò risponderti la prossima volta?
P.s. ma proprio te mi accusi di non aver nulla da dire? Dopo che sei comparso solo per criticarmi?
Sono felice di darti una ragione di vita, ma cerca di non scadere nel ridicolo, dai.
Bye bye!!!
Luglio 11th, 2017 alle 15:59
Cirano 187…Corvino però al confronto di Monchi le’ Baracco .. quello dell’oro di Valenza …Monchi si è fatto strapagare pippe clamorose ( Rudiger 40 milioni ) .. noi abbiamo REGALATO all’Inter B Valero .. Se avessi avuto in questa società Monchi per fare questo tipo di mestiere ( liquidare e reinvestire ) sarei stato moooooolto più tranquillo …indi per cui io mi fido di Pioli e Giancarlo ..
Umberto Alessandria
ps sembra che la giuve abbia preso Douglas Costa … ve lo dico ora ..scordatevi i 50 pippoli per Bernardeschi … e che Kalinic ( quello che ha dichiarato che con noi HA CHIUSO ) vada via per 30 aspetterei a dirlo …
Luglio 11th, 2017 alle 16:14
E basta.. non se ne può più.. io ho rifatto l’abbonamento in curva come tutti gli anni.. tanti qui sono contenti che sono solo 2000 e dichiarano di non farlo per fare dispetto ai DV.. che tifosi del c…. Poi venite a dirmi quando e cosa cantare e si ride per davvero
Luglio 11th, 2017 alle 16:20
@ Rosetta
Se mi ricordo bene, ha detto che é un leccavalle, che non é nessuno, mentre lui si, per cui non ha bisogno di stare a parlare con lui.
Un saluto Viola,
Mamo
Luglio 11th, 2017 alle 18:17
#162 Gandolfi
Ti ha risposto Fiorenzo al 195.
E Cirano al 196.
Uno trova sempre ciò che cerca.
Aggiungo che competitiva è aggettivo perfetto per le conferenze stampa: vuol dire tutto e niente.
Così, chi vuol capire tutto capisce tutto e chi vuole intendere niente intende niente.
Un esempio?
Se io ti chiedessi se la Fiorentina uscente di Sousa era competitiva, tu cosa risponderesti?
No, perché è arrivata ottava.
Sì, perché ha battuto Juve, Roma, Inter e quasi il Napoli.
No, perché in EL è stata surclassata dal Borussia.
Sì, perché se non fosse stato per i 6 punti persi con Empoli e Palermo saremmo entrati in EL.
E cosa potresti obiettare a chi ti desse una risposta diversa?
Gandolfi, con qualche piccolo accorgimento potresti presentarti anche tu in conferenza stampa. A dire le tue ovvietà. Niente assoluto da incartare nel giornale.
Il giornale. Appunto. Se Sandrelli ha risposto come riferisce l’amico Cirano, a me viene piuttosto da piangere a pensare alla professionalità di questo giornalista.
Cosa c***o ride di fronte a Pioli?
Mi chiedo spesso: ma questi adulti pieni di malizia e livore che problemi avranno avuto da piccoli?
Hanno preso la tessera da giornalisti per sfogarsi?
Non sognavano una professione fondata sull’informare e facilitare la comunicazione tra mondi diversi?
Luglio 11th, 2017 alle 19:30
Se sento sandrelli cambio stazione.
Luglio 11th, 2017 alle 22:45
E prizio non vi va bene, pestuggia nemmeno, ora addirittura non va bene nemmeno benedetto ferrara…
Però i della valle vi vanno bene a prescindere, anche se in un colpo solo vendono i tre più forti della squadra.
Luglio 12th, 2017 alle 06:02
Galleno sei alla pari di Cejas…avete veramente dei problemi e un livello culturale scusami bassissimo. Discorsi che non sento fare nemmeno da i’ tabaccaio….
Luglio 12th, 2017 alle 10:42
Picchio…
provo a rispondere alla tua domanda finale…
Pensavano a un palcoscenico nazionale ed invece sono restati nel ghetto fiorentino invidiando giorno dopo giorno chi ci è riuscito.
La risatina con aria di superiorità è un marchio di fabbrica di Sandrelli, (cosa assolutamente odiosa e meleducata) sempre stato così ed un pò si capisce xchè più in là non sia andato.
Tra le righe, devo trovare ancora uno che parli un Italiano corretto e soprattutto senza l’accento marcato…
Vdz
Luglio 12th, 2017 alle 14:17
Zac, spero tu abbia torto. Sarebbe triste assai. Però è verosimile, purtroppo.
Luglio 12th, 2017 alle 22:15
@ Fiorenzo 196
Questo devono dire. ..
Vogliamo vendere perché le promesse fatte all’epoca del nostro arrivo non sono state mantenute, e non dare la colpa alla ” minoranza” per questa decisione….
Poi loro di promesse non mantenute se ne dovrebbero intendere. …