Spaccatura
Trecento o cinquecento? Boh
Tanti o pochi? Boh
Il dibattito è aperto e se fosse per me lo chiuderei qui
Ragazzi, va bene essere fiorentini e cioè egocentrici, spaccapalle, bastian contrari, forse intelligenti, ma qui ci stiamo davvero facendo del male da soli
Mi spiegate perchè ci stiamo incazzando (e scusate se uso un francesismo) così tanto tra noi?
Qui sembra di essere diventati una cellula (l’ennesima) della sinistra italiana, la miglior perditrice di tutta la storia, mutuando un’espressione del grande Paolo Villaggio, la grande forza politica che si disperde in partiti e partitini fino a riesumare Berlusconi, al cui confronto ormai Lazzaro è un dilettante
E noi uguale: se va avanti così gli anti Della Valle odieranno quelli a favore più della Juventus e viceversa, ma si può?
E la Fiorentina?
E l’amore per la maglia viola?
Datevi una calmata e finiamola qui, grazie
Luglio 6th, 2017 alle 06:43
Contribuite anche voi, David.
Per favore.
Errori di tutti.
Responsabilità di tutti.
Creato un clima folle.
Pace.
Ora ci vogliono calma e un po’ di realismo. Ritrovare il buon senso.
Abbiate voi per primi, giornalisti, il coraggio e il merito di rinunciare a qualche click facile, abbassando i toni della polemica.
Grazie.
Luglio 6th, 2017 alle 06:44
Ho notato ultimamente molto nervosismo ed intolleranza da parte dei dellavalliani. Magari evitate gli insulti e datevi una calmata: se la cosa vi può interessare la Fiorentina (bene o male) continuerà ad esistere
Luglio 6th, 2017 alle 06:49
Sono d’accordo con te, il problema secondo me sono quelli, e ce ne sono molti anche su questo blog, che oramai si sono arroccati su posizioni ideologiche e faziose, e non sono disposti a concedere nulla a chi la pensa diversamente. Chi non ha mai un dubbio, una reazione emotiva di incoerenza, e segue una linea a prescindere. Con questi non c’e’ dialogo, perche’ la verita’ e’ sempre bianca o nera, e se non si accetta il grigio il dialogo non ci sara’ mai. La verita’ invece sta spesso nel mezzo, o meglio la verita’ e’ questione di punto di vista. A volte cambiare il punto di vista delle cose basta per capire che c’e’ del vero anche nell'”altro” e favorire un incontro.
Ma e’ chiaro che per chi trae egotistico sollazzo dalla propria esistenza virtuale, la moderazione, il dubbio, non concedono visibilita’. Bisogna avere un avatar ben scolpito e riconoscibile, ergo estremo, per avere un ruolo nel teatrino.
Per questo temo David che il tuo appello cadra’ nel vuoto.
Luglio 6th, 2017 alle 06:51
il problema è che chiunque pensa di essere più tifoso dell’altro, più intelligente dell’altro, di tifare più dell’altro, di avere più diritto ad esprimere le proprie idee dell’altro e di avere ragione
Luglio 6th, 2017 alle 06:55
Ma siamo sicuri che non ci sia qualcuno che soffia sul fuoco? E a quale scopo? Cui prodest? Io odio i complottismi ma questa storia non mi piace ne’ punto ne’ poco.
Luglio 6th, 2017 alle 06:57
da vecchio tifoso viola, ho voluto vedere di persona la contestazione. Sorvolo su i soliti
striscioni che non voglio commentare. Ca 250/300 contestatori con i soliti slogan anti Della Valle e con la novità di quelli pro Borja Valero.
Poi sono andati sotto casa da Borja Valero per farlo commuovere.
Ho avuto la FORTE tentazione di avere chiarimenti dal “capo” della contestazione, ma mio fratello mi ha fatto capire di lasciar stare. Ammetto che la comunicazione da parte della Fiorentina/DV è pessima e che stanno commettendo tanti errori. Ma questo odio sviscerato su tutto quello che succede in casa viola è veramente fuori luogo.
Quasi per rabbia ho acquistato la maglia nuova e mentre loro urlavo ” la Fiorentina siamo noi” ho pensato: LA FIORENTINA E’ ANCHE MIA E NESSUNO RIUSCIRA’ A CANCELLARE IL MIO AMORE VERSO QUESTA MAGLIA VIOLA.
Ho alle spalle campagne acquisti con Bruzzone e Ricciarelli e con zero acquisti ma solo la conferma del grande nostro 10 Giancarlo Antognoni. Figuriamoci se mi faccio smontare dai DV e dai contestatori.
In settimana farò l’abbonamento come da oltre 45 anni, andrò anche quest’anno al ritiro e aspetterò fiducioso di vedere scendere in campo la prima di campionato la MIA FIORENTINA. Amo la mia squadra da bambino e quindi da 60 anni e urlo FORZA VIOLA E GUAI A CHI ME LA TOCCA!
Luglio 6th, 2017 alle 07:08
A finirla qui dovrebbero essere i Della Valle dopo 15 anni di gestione. Ormai e’ chiaro che la stragrande maggioranza dei tifosi non li vuole più!!! Questi stanno uccidendo la passione e l orgoglio di tifare viola nonostante tutto e tutti!!!! Ma lo sai che tra le nuove leve 1 su 10 tifa viola in citta’ e provincia? Lo sai che il viola club MODENA si e’ sciolto? Lo sai che anche fuori Firenze e regione, tra i tifosi Delle altre squadre e’ noto a tutti il perché del nostro malcontento e ci fanno pure ragione? Se i fratellini fossero stati a Roma, Napoli, Milano non sarebbero durati così tanto a prenderci per le mele?
Luglio 6th, 2017 alle 07:09
claudio52, il mio augurio più grande per la fiorentina è che tutti i tifosi viola iniziassimo a pensarla come te.
Luglio 6th, 2017 alle 07:12
Ieri eravate in tanti !
….. Di giornalisti e tv, intendo !
Iniziate Voi !
La primula viola
Luglio 6th, 2017 alle 07:15
Ormai la soluzione è una sola, siamo tornati ad un punto di non ritorno.
Colpa di tutti, chi più chi meno, ma per tornare a respirare un’aria serena, urge la cessione da parte di questa proprietà!!!!
Il problema è che ripartiremo con coloro che amano i Della Valle( perché di questo si tratta, non più di tifare viola), che alla prima difficoltà inizieranno a rimpiangere i fratelli marchigiani e andare addosso alla nuova proprietà.
Siamo entrati in un vicolo cieco, attenzione! !!!!
Luglio 6th, 2017 alle 07:32
Ma chi da forza ai pochi contestatori se non i Della Valle stessi addossandogli il ruolo complessivo di Firenze ingrata? Ma possibile che 20mila fedeli abbonati vengano ignorati per guardare solamente a questi 300 che la pensano diversamente? Buoni o cattivi stavolta hanno ragione entrambi: non si può andare avanti così!
Luglio 6th, 2017 alle 07:34
Solo colpa di una società ridicola che ci sta facendo prendere per il culo da tutti i tifosi d Italia
Mi dovete dire perché non spiegare quello che stanno facendo
Loro hanno capito che lo stadio non si farà mai….per cui a giusto ona ragione stanno smobilitando
Il saldo al 31/8 sara molto positivo per loro e noi stiamo rivivendo i tempi dei pontello con Massaro galli passarella etc
Sensazioni orribili, e a quelli che hanno paura di tornare in b senza i della valle dico che non accadrà! Magari ci salveremo all ultima giornata, ma almeno avremo emozioni da vivere…
Ricordo a tutti che quando eravamo primi ci hanno comprato un terzino destro con tre ernie al disco e tino costa…
Basta!
Una società senza organizzazione con corvino che sappiamo tutti che caratteristiche ha…
Luglio 6th, 2017 alle 07:34
Chiedo scusa,
ma David, dopo una stagione in cui non avete fatto altro che gettare benzina sul fuoco, adesso vi meravigliate dell’ambiente e della spaccatura?
La cosa bellissima è quella avvenuta ieri:
Una contestazione contro la società a cui è stato chiesto di andarsene e che una settimana fa a emesso un comunicato in cui dichiara la propria volontà di vedere se qualcuno si presenta con un’offerta valida.
Contestazione al mercato, dove ad oggi non c’è stata una sola vendita (ci saranno lo so, ma al momento sono solo chiacchiere) e solo acquisti.
Contestazione Pro Borja, quando solo qualche ora prima, Corvino ha detto di non aver mai messo in vendita il giocatore e di averlo visto sereno.
Boh…
E poi vedo la prima pagina della Nazione e dico… Ma ci fate o ci siete? (Intendo i giornalisti sportivi di Firenze)
Luglio 6th, 2017 alle 07:35
Tanto il prossimo campionato lo vince la Fiorentina!
Luglio 6th, 2017 alle 07:35
Non si tratta di spaccatura , qui ci sono poche centinaia di persone come si è visto ieri che con la loro arroganza e la loro volgarità si sono assunti il diritto di decidere per tutti , e sono gli stessi che hanno deriso i giocatori in una semifinale uefa , non hanno tifato in una finale scendendo a patti con dei criminali, hanno insultato i propri giocatori, gli stessi che ora vorrebbero tenere , nel finale della scorsa stagione . Questi non rappresentano proprio nessuno se non se stessi .
Luglio 6th, 2017 alle 07:36
Pro o anti Della Valle, anche questo è amore per la Fiorentina.
Abbasso il tifo unico.
Luglio 6th, 2017 alle 07:39
Grande Claudio 52 al 6, mi hai fatto commuovere. La penso in tutto e per tutto come te.
Lenders al 7: tu scrivi “la stragrande maggioranza dei tifosi non li vuole piu'”, mi spieghi da dove ti viene questa certezza ? io credo invece che la stragrande maggioranza, per quanto non contenta della situazione, pensi che sia meglio tenersi i DV che rischiare un salto nel buio. Attendo chiarimenti, grazie.
Luglio 6th, 2017 alle 07:42
Poi leggi Lenders e ti cascano le braccia; quale sarebbe la fonte per cui solo 1 giovane su 10 tifa Viola? Reuters? Ilvo Diamanti? La Pravda?
Ieri invece di seguire gli epiteti di “sudici” a un signore come l’Ing. Salica, stavo seguendo la partita della rari nantes maschile di Gianni De Magistris che ha conquistato la promozione in A1, dopo che altrettanto aveva fatto la squadra femminile..tempo meglio speso
Si nota un malcelato intento denigratorio, nel definirli “fratellini” o “marchigiani”; è un problema essere nati nelle Marche? Questa frangia ormai ha il chiaro intento di esasperare gli animi di tutti; l’unica risposta deve darla il campo e la maggioranza dei tifosi viola, secondo me iniziando a boicottare le radio ed i siti internet che soffiano sul fuoco
Luglio 6th, 2017 alle 07:51
COMINCIANDO DALLA VS. CATEGORIA.
Luglio 6th, 2017 alle 07:55
ma dove la vedete la spaccatura, ci sono 1000 abbonati scarsi. Contestazioni a parte, tutti sono quanto meno stanchi di questa gestione
Luglio 6th, 2017 alle 07:56
Claudio52 io sono esattamente come te.
Per ricreare un clima decente, fuori la verità sullo stadio e su chi rema contro.
Mettiamo in piazza le nostre faccenducole fiorentine, quelle espresse senza ritegno dal presidente di Assindustria, quelle sostenute dalla Firenze che non ammette un investimento privato così importante fatto da un non fiorentino.
Lì c’è tutta la verità di questa triste vicenda, e qualcuno dica a quei ragazzotti che ieri sera erano a contestare che il nuovo emiro in arrivo cosa chiederà per prima cosa? Lo stadio nuovo esattamente come stanno cercando di fare i Della Valle da quasi 10 anni. Speculazione? Interesse privato? Qualunque cosa sia, non è in discussione, è una certezza.
Oddio, triste per gli altri perchè io l’abbonamento l’ho rifatto da 3 settimane, sono un tifosi della Fiorentina, e basta.
Luglio 6th, 2017 alle 07:57
Se il prodotto che amo fa schifo il risultato è questo…stanno vendendo l impossibile dando in mano la ricostruzione ad uno del quale pochi si fidano…
Umberto Alessandria
Luglio 6th, 2017 alle 08:10
Ho sempre difeso i DV ma ora basta mi hanno fatto smettere di sognare. Confermo che questi del 1926 non mi rappresentano anche se il disegno della società mi sembra chiaro : fare cassa vendendo di tutto di più e poi vendere ad un prezzo più basso Detto questo passare dal 1 posto in classifica di un anno e mezzo fa a questa situazione beh credo che dovrebbe far riflettere un po’ tutti dalla proprietà al primo dei tifosi
Luglio 6th, 2017 alle 08:13
Verrebbe da dire ” da che pulpito viene la predica ” , inteso come categoria dei giornalisti . Poi ci metto gli opinionisti, gli ex giocatori, gli ex allenatori e via scorrendo verso i tifosi .
Non è scarico di responsabilità perché Voi media non avete il nostro alibi , non dovreste essere ammalati dal virus del tifo che ottenebra i nostri cervelli . Non sono in accordo con molti che scrivono qui ma gli concedo sempre l’alibi della ” malattia ” .
Stamani come abitudine homepage di FirenzeViola :
Bucchioni butta un po’ di benzina sul fuoco ( anche l’agente di Astori si muove per un nuovo ingaggio all’estero ) toccandoci il cuore con il Viola Club Modena che si scioglie.
Poi Loreto che si rammarica per una situazione che pur non essendo un addetto ai lavori avevo già compreso io , biscia , che Kalinic è Bernardeschi non sarebbero rimasti con noi .
E poi basta spostarsi su Violanews, su Fiorentina.it su Fiorentinanews per leggere pseudo articoli dove , con ampio uso del condizionale, si dice e si spande m…a sulla nostra Viola.
I DV sono veramente antipatici ma fino a nuove notizie , sono il meglio .
Voi giornalai , salvo rare e solari eccezioni , il peggio
Luglio 6th, 2017 alle 08:16
la verita’ sta sempre nel mezzo. il torto sta da ambo le parti.societa’ e tifoseria. ahime’ nn c’e nessuno che riesca a stemperare gli animi ormai nemmeno Antognoni. situazione ormai di non ritorno david. impossibile. un peccato a mio modo di vedere. ps : spiacedirlo ma secondo me il comunicato del viola club Modena e’ stato patetico. hanno voluto iniziare il comunicato dando responsabilita’ alla societa’ salvo poi scrivere per tutto il comunicato di un mancato cambio generazionale. patetico.
Luglio 6th, 2017 alle 08:17
La notte della Ragione.
Luglio 6th, 2017 alle 08:19
@12 Daniele Cafio
Ma l’hai letto il post di David ?
”
Ricordo a tutti che quando eravamo primi ci hanno comprato un terzino destro con tre ernie al disco e tino costa… ”
Stappati la vena amico 😈
Luglio 6th, 2017 alle 08:22
Stanno vendendo l’impossibile?
Ma si può essere così tanto in mala fede asserendo una cosa del genere?
Bernardeschi ha rifiutato un rinnovo di 2,5ml all’anno, la fascia di capitano e la possibilità di diventare simbolo di questa squadra.
Kalinic ha detto chiaramente di volersene andare al Milan.
Borja non ha detto niente, ma Corvino afferma di non averlo mai messo in vendita.
Ora… hanno venduto Ilicic che avete infamato tutta la stagione e basta.
Ma fatemi il piacere, siate almeno coerenti con voi stessi quando dite qualcosa.
Luglio 6th, 2017 alle 08:26
mi sembra che Guelfi e Ghibellini fossero a Firenze…
Luglio 6th, 2017 alle 08:26
Ma quelli che dicono che la stragrande maggioranza dei tifosi sono contro i della valle, come lo sanno? Hanno fatto un sondaggio? Hanno dei numeri oggettivi che non ci fanno vedere? Spero che tutti si diano una calmata… questo clima serve solo ad inasprire i toni e il risultato è solo tanta confusione. Contestiamo quando davvero ce ne sarà un motivo…. e i santi nel mondo del pallone non esistono…. meditate!
Luglio 6th, 2017 alle 08:27
Ah… un piccolo P.S:
Il caso Ilicic mi ricorda molto casi come Mammana, Berbatov, Salah e via dicendo…
Provate a indovinare chi è il DS della Sampdoria?
Luglio 6th, 2017 alle 08:29
David avete contribuito anche voi e molto con la solita frase libertà di espressione si di espressione ma non di offesa quello che accade continuamente anche da parte dei vari addetti ai lavori se ne salva pochi. Ad oggi sono solo 1000 abbonamenti? Bene contiamoli alla fine e vedrete che saranno i soliti 20.000 se non di più ma se saremo meno ma mancgeranno i contestatori evviva.
Luglio 6th, 2017 alle 08:29
Onestamente, credo che si stia esagerando 500 tifosi che contestano in questo modo mi sembra una cosa minima e non c’e’ nulla di male.
Per i giocatori che vanno via pazienza con tali giocatori e un allenatore incapace l’anno scorso si e’ finiti ottavi……onestamente a Firenze si e’ visto e avuto molto di piu’ di Kalinic, Borja e Berna……La societa’ fa e ha fatto errori di comunicazione ma onestamente dal lato amministrativo e’ ineccepibile. Adesso anche la Masi a capo del marketing, costei ha in curriculum Milan e Bayern Monaco mica male….in piu’ e’ tornato Antonio e Salica.
La nostra dmensione e’ questa da terzo posto a 7mo in classifica. Chi non accetta cio’ non vuole capire le dinamiche del calcio degli ultimi 30 anni. Credetemi che la continuita’ avuta negli ultimi campionati non e’ cosa da poco. Si certo si vorrebbe vincere e da tifoso anche io sogno lo scudetto e le coppe ma la realta’ dice che negli ultimi 37 anni solo 7 scudetti sono stati vinti da squadre non strisciate: 2 Roma, 2 Napoli ( con MARADONA), 1 Lazio, 1 Samp, 1 Verona….ma di cosa parliamo???????
Contestare fa bene e ci mancherebbe ma offendere e dare addosso solo perche’ si sogna che venga uno sceicco o un occhio a mandorla a farci diventare la super squadra mi sembra totalmente fuori luogo. La fiorentina andra’ avanti comunque come ha fatto per 90 anni con o senza i DV, i Borja, I Kalinic i prodellavalle, gli antidellavalle e tutte le fazioni e antifazioni delle fazioni…..
Non capisco alcuni giornalisti…..in testa Bucchioni fino a qualche mese fa Dellavalliano e oggi piu’ vicino al gruppo 1926….Boh???
Parlando di calcio confesso che non mi dispiace sulla carta la fiorentina che potrebbe nascere, chiaro che il giudizio lo dara’ come sempre il campo!!! Pero’ simeone ( se viene) Eysseric, l’ala svedese i nuovi giovani della difesa, Chiesa— non so voi ma io come Claudio52 corro a comprare la maglia e sono gia’ impaziente di tifare per loro e come sempre per LEI….unico e solo grande amore, a prescindere da tutto e tutti che sia prima o ultima!!!
Infine grande post di Claudio52!!!
SFV
Luglio 6th, 2017 alle 08:32
Io avrei da dire un po’ di cose.
La prima: Claudio 52, grazie!!!!!!!!
Paolo da sesto: grazie!!!!!!!!
David, se dici che quelli della curva sono agli antipodi rispetto a te, se non bisogna soffiare sul fuoco, se bisogna darsi una calmata, perché gli dai spazio?
Ah già, dimenticavo che alcuni dei tuoi esperti calcistici sono il Vonci e Vuturo. Con la scusa della pluralità dell’informazione e degli spazi pubblicitari da vendere e i click da registrare, la romanizzazione di Firenze è ormai compiuta.
Questa gente fa una manifestazione per far andare via uno che ha già detto che vuole andare via.
Questa gente offende i giocatori della Fiorentina, prende pubblicamente le difese di Cavalli (lo striscione mi pare eloquente), si reca sotto casa di un giocatore che ha due anni di contratto lautamente pagato ma vuole ancora più soldi e rimanere fino alla fine della carriera, così…, perché gli piace la città.
Questa gente rinfaccia alla società di vendere un giocatore la cui Fiorentinità non è mai stata dimostrata e che rifiuta 2,5 milioni a stagione ed è amico del portiere dei gobbi.
Questa gente si arrabbia perché Kalinic vuole andare via ma si dimentica le paginate di offese quando fu acquistato e le paginate di grazie quando lui disse: rimango fino a giugno poi si vedrà.
Questa gente è contro la Fiorentina, non la Fiorentina dei dv ma LA Fiorentina.
Questa gente, è certificato dall’evento di ieri, rappresenta meno dell’1% della tifoseria della Fiorentina. Meno dell’1%.
Questo non vuol dire che il resto è pro della valle: ma non è contro a prescindere, non infama i giocatori, non sta ogni tre per due alle radio a offendere e spargere letame e notizie false.
Questa gente è sostenuta da chi i dv non li vuole e non li ha mai voluti per altre ragioni, non per la Fiorentina, che approfitta di queste menti semplici per i propri scopi.
Questa gente della Fiorentina non sa niente e alcuni di loro allo stadio manco ci vanno.
Ecco Lenders è uno di questi.
NOn è vero che a modena hanno sciolto il club perchè ho un amico viola modenese.
non è vero che la gente on li sopporta più.
l’unica cosa vera è che i della valle non vi hanno mai dato i soldi delle trasferte, e questo, povere piccole persone, non glielo avete mai perdonato.
IO AMO LA FIORENTINA
Luglio 6th, 2017 alle 08:36
David,
però un pò di autocritica non guasterebbe.
Ieri il tuo amico Pestuggia ha postato un articolo su “Borja piangente saluta i tifosi” e viddeo allegato…al quale ha aggiunto il solito articolo…
Il video era di 4 secondi, Borja appare di sfuggita irriconoscibile e che era piangente dobbiamo fidarci di chi lo ha visto…
A chi fa bene un articolo del genere?
Per come è impostato assolutamente ad aizzare la piazza contro i DDV
Boja è ora il paladino della rivolta, quello che ha provato ad essere per qualche giorno Gonzalo ma non ci è riuscito…e giornalisti pompano come non mai.
Tu sai meglio di me quanto un tifoso sia influenzabile da quello che legge, che sia vero, falso, manipolato, irreale a lui non importa niente…si fa suggestionare.
Allora per prima cosa fatevi un piccolo esamino di coscienza…(non tu in particolare, chiaro) e poi vediamo di ricominciare a tifare fiorentina tutti insieme, sta nascendo una nuova squadra, ovvero tutto quello auspicato durante la stagione scorsa! Sosteniamola!
meglio pochi ma buoni
Vdz
Luglio 6th, 2017 alle 08:37
E la fiorentina non è loro ma di tutti noi. Dicono sempre noi siamo sempre in trasferta se vanno per fare la figura fatta con gerry la carogna stiano a casa che è meglio. L’unico da contestare pesantemente ma senza offendere era Sousa per come ha fatto giocare la squadra e per come ha gestito lo spogliatoio. Sousa che per ira neanche i cinesi hanno voluto.
Luglio 6th, 2017 alle 08:38
Eccone uno nuovo tale Lenders al @7 che scrive vaccate,c’era piu’ gente ieri sera al fontanello a prendere l’acqua che al bar Marisa a contestare,ma fateci il piacere con questa contestazione ridicola.
Forza Viola Sempre
Luglio 6th, 2017 alle 08:40
Io non vedo l’ora di essere allo stadio e tifare e con Pioli finalmente non vedremo più il tiki taka. Forza viola
Luglio 6th, 2017 alle 08:46
David non sono d’accordo. La polemica contro queste becere e volgari contestazioni serve a bilanciare la bile prodotta da chi oramai qualsiasi cosa accada sputa fango (anche peggio) su qualsiasi azione della società. Io difendo la Fiorentina.
E per il poco che conta continuo a fare presenza per sostenere la Fiorentina.
Luglio 6th, 2017 alle 08:46
il problema e’ grosso.
nessuno si ostina a capire che siamo tutti tifosi della fiorentina e ci azzuffa fra di noi…..
Io credo che chi contesta, contesta perche’ ama la fiorentina e ci sente e ci soffre.
Allo stesso tempo, chi invece e’ contento dell’operato dei DELLA VALLE e’ UGUALMENTE TIFOSO e ugualmente tifa e ci sente per la maglia.
se non si parte da qui….non se ne esce.
Quello che io noto e’ che i contestatori contestano contestano la proprieta’ con cori, proteste e striscioni.
Chi e’ a favore forse dovrebbe fare lo stesso e organizzare un movimento di sostegno ai DELLA VALLE; invece mi sembra che la tendenza sia di dire e scrivere che chi contesta non e’ un vero tifoso viola.
e non credo sia per nulla corretto.
saluti
Alessandro
Luglio 6th, 2017 alle 08:49
Povera Firenze,come si é ridotta!Siamo lo zimbello della Toscana.E non solo per il calcio…nelle gingive!
Luglio 6th, 2017 alle 08:54
La questione può essere facilmente rovesciata. Per esempio una cosa che non mi spiego è perché questa proprietà, che è presa a pesci in faccia da tutto il calcio italiano, invece di ribattere, se la prende con giocatori, tifosi e città. Comportamento da ragazzini bullizzati che sfogano le loro frustrazioni nelle mura domestiche.
Luglio 6th, 2017 alle 08:58
Opinione ragionevole e condivisibile. Ma siccome in due si litiga in due si deve cercare un riavvicinamento.
Un comunicato tipo l’ultimo dei DV è come un tizzone ardente nei boschi di queste calde giornate estive.
Se ADV invece di scappare inorridito di fronte a un-tifoso-uno che gli sbraitava “spendi” avesse fatto quello che ha fatto un suo dipendente ieri di fronte a 500 con tanto di fumogeni (chapeau a Salica), forse oggi non saremmo a questo punto.
Se non ci avessero pervicacemente portato a spasso con i loro stucchevoli e inutili teatrini (cosa che invece insistono e persistono a fare anche afessi), avrebbero un briciolo di credibilità in più.
Ci vogliono fatti ora. Basta chiacchiere, querele, comunicati.
E poi vediamo.
Se, zitti zitti reinvestiranno i proventi delle cessioni in 4, 5 bei giovanotti interessanti vedrai che si placa tutto.
Luglio 6th, 2017 alle 08:59
Si, bah, ma che discorsi sono?
Io questi inviti a “darsi una calmata”, “aspettare a giudicare”, “lasciamoli lavorare, poi valuteremo” non li condivido affatto.
Come se non fosse già successo, qui come in altre piazze:
Vogliamo aspettare che la squadra finisca in B?
O che fallisca di nuovo?
O che succeda chissà quale altro disastro?
Si vede lontano 100 miglia che qualcosa non va, e l’Italia calcistica già ci sta ridendo dietro.
I giocatori sono tutti sul mercato, c’è un’indicazione esplicita da parte della proprietà di ridimensionamento e dismissione, le continue “vie legali” ed i vari comunicati stanno facendo terra bruciata attorno a Firenze.
In una situazione del genere l’unico risultato sarà una squadra messa in piedi in qualche modo con giocatori minori, ignari (dall’estero) o poco motivati (esuberi, infortunati, etc) in un clima scettico e demotivato.
Ai primi venti di crisi andrà tutto a rotoli, come successe con Delio Rossi o in tante altre occasioni.
I Della Valle saranno anche proprietari ed avranno ottenuto discreti risultati, ma ciò non è sinonimo di fare quello che gli pare.
Ed è bene farsi sentire ora, non quando i buoi saranno già scappati (se già non lo sono).
Luglio 6th, 2017 alle 09:00
Ma se ci sono siti come violanews che amplificano anche le scorregge e’ ovvio che, poi, si respira aria malsana.
Appare uno striscione scritto a pennarelloche a malapena si legge: apriti cielo si inneggia alla contestazione feroce.
Mi chiedo se in altre città succeda la stessa cosa? Cosa dovrebbero dire entrambe le sponde milanesi che e’ ormai un lustro pieno che prendono 25 punti dalla Juve, 20 dalla Roma e 15 dal Napoli? E li non c’è neanche la scusa del bacino di utenza ed hanno ben altra bacheca su cui meditare.
Meditiamo anche noi e diamoci una calmata;,Berna Borja e compagnia bella se ne vanno? Morto un papa se ne fa un altro, che poi questa capacità di autorigenerarsi (il primo anno montelliano sembravamo messi molto peggio) e’ sempre stata la nostra forza ma qualcuno lo sta dimenticando anche volutamente.
Luglio 6th, 2017 alle 09:01
La cosa veramente assurda è che stanno contestando pesantemente (per me offendere non è una contestazione pacifica) una società che negli ultimi 5 anni per 4 volte è arrivata in Europa..
nella classifica europea è avanti a Roma, Milan e Inter..
Ma perchè visto che noi siamo Firenze, tutto deve esserci dovuto??
Ma basta!!!
AMIAMOLA DI PIU’
Luglio 6th, 2017 alle 09:04
Spaccatura sí, ma di marroni!
Basta con questa solfa!
E per primi dovreste essere voi “giornalisti” a farla finita di dare spazio esagerato a questi poveri cristi sempre alla ricerca di una prova qualsiasi della loro esistenza.
Fate i giornalisti, se vi riesce.
Andatevi a rivedere come avete fatto il vostro mestiere, per fare solo un esempio, durante il “caso Salah” e come avete passato quasi sotto silenzio le sentenze relative.
Che hanno coperto di ridicolo la società, ma soprattutto voi che ne sposaste le tesi.
Luglio 6th, 2017 alle 09:08
Prima premessa: secondo me la squadra di quest’anno sarà più forte e coesa di quella dell’anno scorso. Sono ottimista, parlando di cose di campo.
Secondo punto: davvero ridicolo l’1926 ieri, poi gli striscioni di chi parlavano, di Cavalli?Non ho capito, perché lui è stato l’unico ad essere querelato. Ma hanno idea di quel che scrivono oppure no?
Terzo punto, quello abbondantemente più grave: l’incoerenza di voi giornalisti. Inviti ad abbassare i toni, ma ti accorgi delle persone a cui hai dato spazio quest’anno? Quel Prizio che offende deliberatamente i tifosi che non pensano come lui, dandogli dei leccavalle, ruffiani mentecatti, buffoni, servi, schiavi, depensanti? Quel Vuturo che allude a grandi segreti sulla Fiorentina,che scaglia il sasso e nasconde la mano, che se gli chiedi una spiegazione pubblica su questo blog ti invita a vederti dietro la curva come assalito da un attacco di timidezza? Quel Pestuggia che ieri ha fatto lievitare il numero dei tifosi della manifestazione quando questa era già finita, della serie che quando sono andato a cena alle 20.25 erano 300 e alle 21.30 di ieri sera erano diventati 500, con quale credibilità? Quel Bucchioni che ogni giorno ne spara una diversa che poi puntualmente non si realizza, vedesi quella del regalo d’addio già comprato a Kalinic che aveva già firmato per la Cina, e guardacaso tutte quelle che spara sono contro la Fiorentina?Quel Bigiotti che ha il coraggio di scrivere che l’Inter non sia mai stata penalizzata per il fair play finanziario(quando l’anno scorso ha avuto la rosa ridotta in Europa League e una sospensiva sui premi da riscuotere), e che dopo averlo corretto sotto l’articolo prima ti risponde stizzito e arrogante, per poi cancellare il commento lasciando scritte delle FALSITA’ all’interno dell’articolo stesso?
Lo sai cosa abbasserebbe i toni?1)Non dare più spazio a persone che non sanno di cui parlano, e nel dubbio parlano sempre male, in nome della pluralità d’informazione ed opinione. Attenzione, si è liberi di parlare ma bisogna farlo con rispetto e deontologia, altrimenti i giornalisti diventano delle specie di avventori di bar auto-nominatisi capopopolo.
Ma tu lo capisci questo o no?Io non capisco perché non mi rispondi mai, in merito a quest’argomento.
Poi quella di far passare questi dell’1926 come rappresentanti del tifo fiorentino, ahahaahahah, primo non ci sono le elezioni e nessuno mi ha mai rappresentato nell’ambito di una passione sportiva, secondo mi pare che ieri abbiano fatto una delle figure peggiori che io ricordi, su internet scrivevano che sarebbero stati molte migliaia invece hanno raggiunto le 300 unità a voler esagerare(che poi nessuno riesce a capire cosa vogliano).
Forza viola!
Luglio 6th, 2017 alle 09:09
Fuffao al post n°5,
chi aveva ancora qualche dubbio sul fatto che la pluriennale guerra ai DV potesse nascondere qualche cospicuo interesse economico è stato ampiamente servito dall’intervista rilasciata giorni fa dal presidente degli industriali. Questo è il nocciolo della faccenda, per il quale negli anni non si è esitato a ricorrere a mezzi di ogni tipo, e che anche adesso è chiaramente visibile negli spargitori di letame assoldati a poche lire a post per intasare i famigerati “siti viola”, nelle dichiarazioni taroccate da siti in mano a procuratori calcistici dal conflitto di interesse grosso come una casa, e chi più ne ha più ne metta.
Luglio 6th, 2017 alle 09:10
La frangia dei constestatori più accaniti ce l’ha coi DV da sempre per motivi extracalcistici, negli anni scorsi si limitavano al sarcasmo e alle battutine sui social perchè i risultati della squadra, purtroppo per loro, erano positivi…adesso, dopo una stagione deludente e le ennesime polemiche di mercato sentono la preda più debole e sono ripartiti all’attacco, prendendo il dominio della scena anche se in realtà sono poche centinaia.
Diverso è il discorso per i delusi veri, tra cui mi ci metto anch’io, cioè quei tifosi che non odiano la proprietà ma restano basiti di fronte a comunicati di cessione fatti per ripicca e situazioni gestite in maniera scellerata come quella del caso Borja.
La delusione vera è nel constatare che il passato non ha insegnato nulla ai DV, lo dimostra il fatto che ancora si lascia libero di fare e disfare Pantaleo Corvino, un uomo che sarà anche bravo nel suo lavoro, ma ha atteggiamenti assolutamente indisponenti e non mette insieme due frasi intere di senso compiuto. Nonostante questo gli vengono fatte fare dichiarazioni a ripetizione, poi prontamente smentite, che coprono di ridicolo tutta la società. Ma i Della Valle si offendono solo per i cori dei tifosi? Non se la prendono quando un proprio dirigente viene pubblicamente sputtanato? Ah già, loro hanno fatto il passo indietro…
Forse hanno ragione quelli che invocano la calma e dicono di aspettare settembre, ma il mio entusiasmo (e probabilmente quello di molti altri) è ai minimi storici, e servirà molto impegno per riattivarlo. Inoltre dopo gli ultimi eventi la mia stima nei confronti dei fratelli Della Valle è ridotta al lumicino; puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma quando a sessant’anni suonati ti comporti da bambino offeso non fai una bella figura.
Filippo da Prao
Luglio 6th, 2017 alle 09:11
concordo, ora basta polemiche inutili!!! Bernardeschi va alla Juve? e chi se ne frega, arrivano i soldi ok, Kalinic vuole il Milan? e chi se ne frega arrivano altri soldi. Borja Valero vergine e martire, un anno fa se la Roma entrava in Champions aveva già salutato tutti, è sei mesi che il procuratore di Borja fa il giro d’Europa per trovare un ingaggio, l’ ultimo, più favorevole al nostro.
ha detto bene l’ Unico dieci, i dirigenti passano, i calciatori passano, rimane solo la maglia, e a tale proposito la numero dieci non diamola più a nessuno soprattutto a qualche bambino viziato che ci giura sopra per poi levarsi dai coglioni appena gli offrono tanti soldini, quello che voleva diventare la bandiera.
Alé Viola
Luglio 6th, 2017 alle 09:11
David hai ragione,
ma alcuni dei maggiori responsabili di questa situazione parlano dai tuoi microfoni
o lo hanno fatto fino a poco tempo fa.
Poi c’è un grosso equivoco:
non ci sono anti Dv e dellavalliani,
esistono solo gli anti DV.
Gente cha fa ragionamenti assurdi,
ragiona per slogan,
quando provi a confrontartici comincia a tirare nomi a caso,
Salah, Benalouane, Mammanna Milinkovic, Joaquin
e tutto il repertorio accomunando situazioni completamente diverse tra loro,
semplificando il tutto
infarcendolo di menzogne come la storia dei clienti
e di luoghi comuni tipo che hanno spento la passione.
Questi, nelle loro frange più estremiste
composte da pischellotti che in branco pensano di essere ganzi
ma quando viene jenny la carogna, gli fa du sberci e li mette a cuccia,
che appendono i loro lenzuolini deliranti
e che sono pilotati da marpioni
molto più furbi di loro
che odiano i Dv per svariati motivi personali
e che se li rigirano come gli pare e piace.
Basta girare un po su facebook per avere un’idea della situazione.
Luglio 6th, 2017 alle 09:14
Dall’altra parte non ci sono dellavalliani,
che vuol dire dellavalliano?
ci sono persone che al contrario se ne sbattono di come sono fatti i DV
ma che pensano che mandare via una proprietà solida come questa dalla propria squadra del cuore sia da idioti.
Se venisse una proprietà più ricca
saremmo tutti contenti,
ma chi appartiene a questa “corrente di pensiero” è convinto che sia pura utopia trovare di meglio.
Luglio 6th, 2017 alle 09:16
Chi appoggia questa proprietà fa cadere le braccia vedeva fare festa, RIDICOLI
Luglio 6th, 2017 alle 09:18
Ma i sostenitori incalliti dei Della Valle che li chiamano i DDv?😂😂😂
Evviva i Della Della Valle😆
Luglio 6th, 2017 alle 09:18
Sono tifoso, quindi a volte critico verso i DV per tutti i motivi noti e che è inutile elencare qui..
Ma non volendo essere manicheo come altri in questo blog, sia nei pro che nei contro, riconosco e apprezzo anche le cose buone che i DV hanno fatto.
Dopo questo “ecumenico” inizio, la mia posizione è “BASTA” di questo clima sotteso solo a creare macerie sotto le quali rimarrà soltanto la ns.squadra.
Faccio il tifo da 50 anni e ne ho viste di tutti i colori, ma mai un clima così autodistruttivo, VERGOGNA a tutti, società, tifosi, giocatori, giornalisti ecc.ecc..
Non aspetterò la fine del calciomercato, nel mio piccolo voglio contribuire a tenere in vita la “MIA” passione viscerale e tranquilla, farò l’abbonamento per tifare la mia squadra e in c..o tutto il resto!
Luglio 6th, 2017 alle 09:31
Riappaio in occasione di questo post, che condivido in pieno.
Ho mollato tutti i siti che parlano di Fiorentina, non seguo più gruppi di discussione tra tifosi, mi disinteresso delle opinioni dei vari Prizio, Brovarone, Pestuggia e compagnia bella. Non li sopporto più.
Sia chiaro, tutti hanno il diritto di critica, ci mancherebbe altro, ma non è possibile prendere una virgola e rigirarla a proprio favore, sempre e comunque, per farla coincidere con la propria idea distruttiva.
Che la dirigenza e la proprietà ci abbiano messo del suo per arrivare ad una situazione del genere è innegabile, ma va anche detto che la tifoseria viola e la stampa fiorentina hanno pompato a dismisura la faccenda. Tutto questo clima di “distruggiamo tutto e tutti” mi ha stufato. Continuo a seguire distrattamente il calcio, e continuo a pensare a chi farà il prossimo “botto”, finanziariamente parlando: qualcuno crede che il Milan, che sta comprando a tutto spiano, o l’Inter, che doveva trovare dei soldi entro il 30 giugno per rientrare nei parametri FPF, o la Roma, che ha venduto due giocatori altrimenti non si poteva muovere sul mercato, siano così sani strutturalmente? Mi piacerebbe che qualche giornalista prendesse seriamente in esame le varie posizioni di tutte le società e tirasse fuori la verità concreta, non le informazioni di facciata che vengono sparate ai quattro venti: probabilmente molti criticoni smetterebbero di esserlo.
Luglio 6th, 2017 alle 09:32
Volevo dire a chi mette gli striscioni: LO HANNO GIA’ DETTO CHE VOGLIONO VENDERE!!!!
Luglio 6th, 2017 alle 09:45
Secondo me è l’ora di tornare alla realtà. Premetto che non sono un Dellavallista a tutti i costi, dal momento che hanno dimostrato ampiamente di non saper creare e gestire come si deve una società, di essere permalosi e di averci fatto fare figure di merda a ripetizione, vedi caso Salah e non ultimo il comunicati di vendita. Ma bisogna anche ammettere che a parte quest’anno siamo spesso arrivati almeno tra le prime quattro, ci siamo spesso divertiti e vinto come non sempre è successo. Tutto questo putiferio per difendere giocatori della squadra dello scorso anno che si è dimostrata la peggiore degli ultimi anni con Bernardeschi che fino a tre mesi fa ci giurava amore eterno e ora non vede l’ora di diventare un gobbaccio, Gonzalo che è così forte che è ancora senza squadra, Borca (che era il mio idolo) che 3 settimane fa si fa il tatuaggio e poi piange per altre due, che gli avranno fatto mai per farlo stare così male, Kalinic che segna per due partite e poi sparisce per il resto del campionato. Torniamo sulla terra. L’idea di cambiare e fare una squadra giovane non era poi così male, vediamo cosa ne viene fuori. Comunque sempre forza Viola ed attaccamento alla maglia (anche se pure quest’anno non mi entusiasmi più di tanto)
Luglio 6th, 2017 alle 09:49
Situazione irrecuperabile. Forse solo con una squadra da Champions si tornerebbe alla tranquillità, ma non accadrà. I dv verranno infamati ad oltranza. Tocca vendere abbassando di brutto le pretese.
Luglio 6th, 2017 alle 09:59
zachini e claudio.. se qualche volta mi avete letto.. poche perche non mi piace dare ossigeno a questi luoghi dove un manipolo di frustrati e invidiosi trovano i loro 5 minuti di pseudo gloria .. dove riescono a sfogare il loro livore verso tutto e tutti perche magari nello loro 4 mura la mamma o la moglie glielo impediscono e usano il calcio,una materia talmente volatile e opinabile,che riesce e creare “giornalisti” anche fra analfabeti e depensanti (come piace dire a zachini io uso brainless x essere piu attuale ihihihi)come unico veicolo per potersi esprimere… la penso grosso modo come voi e come la stragrande maggioranza di persone a cui piace lo sport e il calcio in particolare e lo vive per quello che è e quello che rappresenta.. io vi sostengo perche provate in tutti i modi a reagire.. ma sprecate tempo e fiato..
Luglio 6th, 2017 alle 09:59
El Marascon post n. 34, bravo, condivido e sottoscrivo anche le virgole.
Dato che lavoro nei pressi dello stadio, alle 19 di ieri non potevo esimermi dal passare a dare un’occhiata alla situazione.
Cinquecento persone, tra le quali parecchie convenute per mera curiosità, quindi i contestatori veri erano anche meno, ma quando ho visto ragazzotti senza discernimento accanirsi con Gino Salica, il quale, oltre ad averci messo la faccia è di sicuro il miglior profilo aziendale che questa società abbia mai espresso, mi sono cadute le braccia.
Mi sono automedicato con una birra fresca e sono venuto via, troppo triste.
Ridordo comunque a tutti quelli per i quali la cessione da parte dei Della Valle è urgente ed indispensabile, che il subentrante, oltre a pagare il giusto prezzo, ogni anno dovrà immettere del bel denaro fresco nelle casse, magari 10/15 milioni all’anno, solo per tenere i conti a posto, e che gli emiri o gli oligarchi russi cominciano a scarseggiare.
A proposito, notizie di Sundas e Cavalli?
Luglio 6th, 2017 alle 10:01
Bello il titolo ieri della Gazzetta, una soddisfazione vederlo. Ci piglia per il culo anche il bidello. Ma se io sono proprietario, non dovrebbe essere ora, il momento di dire qualcosa di viola?
Luglio 6th, 2017 alle 10:04
Fiorenzo…progetto serio e vincente e i big rimangono…è calcio caro concittadino…
Ripeto…questa è una vendita per fine attività gestita come peggio potrebbe essere…
Umberto Alessandria
Luglio 6th, 2017 alle 10:21
OT
David un aggiornamento sul commento riguardo al sito del Penta:
-ho elogiato la possibilità di trovare i podcast del Penta, però devono essere ASSOLUTAMENTE aggiornati, è chiaro che i podcast si suppone li vada a sentire chi per una ragione o per l’altra in giornata si è perso la trasmissione: trovare come ultimo aggiornamento quello del 1 Luglio non serve a nessuno.
detto da utente
un abbraccio
Vdz
Luglio 6th, 2017 alle 10:21
400/30000
Luglio 6th, 2017 alle 10:22
Dopo anni di qualificazioni europee e se non perdiamo con l’Empoli ci andiamo anche quest’anno è aver visto giocatori del calibro di Rossi Gomez io vorrei sapere questa gente cosa vuole ? Fai andare via i Della Valle e poi ? La prende uno alla Zamparini o Preziosi . Ma noi si sa siamo autolesionisti . Diceva Moretti continuiamo così facciamoci del male .
Luglio 6th, 2017 alle 10:25
EVVIVA LA MAGGIORANZA SILENZIOSA.
IO MI RAPPRESENTO DA SOLO.
Luglio 6th, 2017 alle 10:27
Ringrazio fioraio per il supporto
fa sempre piacere
saluti
Vdz
Luglio 6th, 2017 alle 10:30
Pienamente d’accordo con David….fatela finita con le critiche…non se ne può più!!!!prima Della Valle poi Corvino poi Cognini poi Sousa poi Della Valle poi Corvino….ma basta!!!!si chiama ignoranza.
Luglio 6th, 2017 alle 10:34
Sì secondo me stiamo esagerando ma soprattutto tra di noi. Ci sono queste correnti pro e contro Della Valle che stanno avvelenando il nostro essere tifosi VIOLA.
Sì sicuramente i Della Valle hanno i loro difetti e molte colpe di questa situazione ma rimane pur vero che la società è in capo a loro e fino ad oggi molte cose buone sono state fatte. Rimane l’amarezza di un anno e mezzo lasciati alla mercè di un allenatore da esonerare e così via.
Dobbiamo ripartire e per ripartire questi giocatori non più motivati vanno venduti. Borja rientra in una valutazione tecnico tattica e c’è poco da ragionare . Lui non è indispensabile e se guadagni 2 netti all’anno nella Fiorentina devi essere un top player non un buon corridore che si sacrifica dove lo mettono altrimenti vado bene anch’io.
Ripartiamo tutti insieme dando credito a Corvino e al suo mercato quando partirà veramente. Adesso devi prima incassare e venedere. La Roma sta facendo la stessa cosa. A metà agosto se le cose non torneranno allora sarà giusto contestare. Adesso ci facciamo soltanto male da soli.
Io il mio l’ ho fatto. Mi sono ri-abbonato in Fiesole a carte coperte e vado a Moena a scoprire questi nuovi acquisti ma soprattutto guarderò negli occhi Pioli e che entusiasmo avrà. Anche da lì si riparte dopo la bile che mi ha fatto venire mr. Do Nascimiento.
Abbozziamola sui giornali, abbozziamola nelle radio, abbassino i toni i vari Bucchioni invece di fomentare in ogni editoriale (prima come mai faceva il contrario????).
Ci sarebbero alcune operazioni aziendali da poter mettere in campo per andare incontro alla tifoseria specialmente su chi si è bruciato tipo Cognigni ma immagino che questo non sarà possibile.
Comunque stiamo in allerta ma abbozziamola con questo clima da caccia alle streghe
Luglio 6th, 2017 alle 10:38
l’incopetenza o la malafede dei giornalisti la vedi in articoli come quello della Nazione che afferma che i giocatori vanno via perchè è andato via Sousa. Roba di una falsità sconcertante. GONZALO sarebbe rimasto ben volentieri bastava dargli i soldi CHE NESSUNO VUOLE DARGLI. BORJA rimarebbe volentierissimo, basterebbe DARGLI PIU’ SOLDI. BERNA IDEM, KALINIC CON PATATE. E’ SOLO UNA QUESTIONI DI SOLDI. SE lo capite potrete vivere il calcio con leggerezza e menefreghismo, altrimenti vi roderete il fegato per 4 milionari che se ne SBATTONO di VOI.
Luglio 6th, 2017 alle 10:39
Rispettosamente dissento. Ci son due modi opposti di concepire il tifo ed è bene si sappia si veda e ne scaturiscano decise e dolorose conseguenze. Nella metafora della sinistra, se c’è Lotta continua da una parte e Rutelli da quell’altra è bene nello stesso partito non ci stiano. Se vincon quell’altri pace……tanto anche così tutti sotto un tetto s’è vinto parecchio..vai. Se si perde qualche invasato allo stadio c’è più posto per le famiglie.
Luglio 6th, 2017 alle 10:46
Copio e incollo dal sito de La Nazione:
“Firenze, 17 agosto 2011 – Messaggi minatori contro la famiglia Della Valle, sono arrivate via mail al quotidiano ‘Il Nuovo Corriere’ nei giorni intorno a Ferragosto. Sulla vicenda sono in corso accertamenti della Digos.
Secondo quanto emerge, le tre mail sarebbero per lo più di natura offensiva, ma in uno dei tre scritti si auspicherebbe la morte della famiglia Della Valle. Gli investigatori stanno analizzando le e-mail per valutarne la pericolosità sia alla luce dei contenuti, sia rispetto a chi le avrebbe inviate.
Le minacce arrivano in un clima estivo poco disteso fra la società viola e una parte della tifoseria: dai supporter non sono mancate critiche e frizioni sulla conduzione della campagna acquisti-cessioni e su alcune scelte da parte della dirigenza. Il quotidiano ha segnalato le e-mail alla Fiorentina, che subito ha allertato la Digos.”
Insomma, non siamo proprio nuovi ad un clima del genere
Luglio 6th, 2017 alle 10:49
Scusi Guetta, non capisco cosa intende. Sono diversi anni che mi chiedo come i DV possano avere creato un impero economico-finanziario, se gestiscono le loro società e aziende come gestiscono la ACF! Organizzazione, comunicazione, investimenti, senza di questi, le aziende muoiono.
E lei mi parla di 300 o 500?!
Se invece, la strategia per l’investimento a Castello, era acquisire (gratuitamente) la ACF e usarla came cavallo di Tria, bene, non contesto, i DV fanno gli imprenditori. Però le farse e le bugie, tenetevele nelle Marche.
Luglio 6th, 2017 alle 10:56
Il problema è uno solo, gli ultras credono che Firenze sia il centro del mondo… invece è solo un villaggietto di gente anche rozza. Vivete in giro per l’Europa e poi capite perchè nessuno ci vuole investire in quel villaggetto. Stiamo ancora vivendo con cose fatte 500 anni fa… ma dove vogliamo andare. E poi care fave, ricordate che il calcio è uno sport… fatevi una vita un pò più ricca leggendo qualcosa magari poi riuscite ad uscire dallo stato di analfabeti funzionali.
Luglio 6th, 2017 alle 11:00
Ciao, che ne pensi dell’uscita di Salvatori predidente degli industriali che non aveva mai parlato ed ora vuole fare li stadio da 90 milioni? Non fara ‘ mica parte du quei Rosiconi che parlava Diego? Non sara mica lo sponsor della contestazione?
Luglio 6th, 2017 alle 11:02
E’ vero finiamola qui, basta litigare, siamo ormai d’accordo tutti: DELLA VALLE ANDATEVENE E LIBERATE FIRENZE DALLA VOSTRA OMBROSA PRESENZA!
Luglio 6th, 2017 alle 11:02
Finalmente ci sei arrivato anche te
Luglio 6th, 2017 alle 11:03
Mha…come fanno 400/500 tifosi a spacciarsi per la voce della Fiesole quando l’anno scorso in Fiesole c’erano circa 10.500 abbonamenti?
Luglio 6th, 2017 alle 11:07
Esiste un gruppo “segreto” su Facebook, al quale si accede solo con invito di uno dei membri.
A capo di questo gruppo è un opinionista di Radio Bruno organizzano tutto da lì saranno 200-300 membri … ridicoli …
Luglio 6th, 2017 alle 11:11
Se il viola club Modena, ovunque e da sempre dietro alla viola, chiude i battenti direi che la situazione è grave se non peggio. La proprietà più ricca della storia viola è anche la più incompetente, fredda e calamitosa. Ricordo ai distratti, quelli che “cosha dato Firenze ai della Valle?” che questa città fece il quinto numero di abbonati di tutte le serie professionistiche militando in C2. Che all’epoca di calciopoli stampò migliaia di magliette “Io sto con Della Valle” e “Male non fare paura non avere”. Che tanti ragazzi si sono rovinati la vita occupando i binari di Campo di Marte pensando, ingenuamente come si può fare a vent’anni, di difendere la società. Società che mi risulta essersi disinteressata della loro sorte. L’orgoglio e l’attaccamento alla maglia, l’idea che si venga qui come per un obiettivo e non per avere un trampolino difficilmente si creano con una gestione contabile e fredda, incompetente (non lo dico io lo dicono le ripetute sentenze ed umiliazioni subite dalla dirigenza in questi anni, dal caso Vidic sino al TAS nella vicenda Salah). In 15 anni non hanno costruito nulla di solido con la città, non hanno nemmeno comprato una sede, asserragliandosi dentro al Franchi come in una improbabile fortezza Bastiani. Ci siamo dimenticati dell’Incisa e ci si allena ai campini (del comune). Ci si dimentica delle promesse di azionariato popolare e di scudetto nel 2011 (fatte non da chi contesta ma dalal proprietà). In 15 anni non si ricorda un solo allenatore o giocatore che si sia lasciato bene o civilmente. E la risposta della società è sempre stata additare il reprobo alla pubblica gogna o, ignorandolo maldestramente (Zoff. Di Livio, Toni). Il loro tempo qui è finito e sono stati loro a creare questa spaccatura. Il “comprala te” è una frase idiota che da soddisfazione a chi la dice come la parola “cacca” al bambino piccolo, che la ripete felice. Non è compito di chi contesta trovare soluzioni. E’ del proprietario cercare compratori. Chi sta dalla parte della proprietà ha sempre avuto torto in città: avrebbe tenuto Ugolini, Pontello e via andando. Si deve stare dalla parte della fiorentina, che con questi signori boriosi venuti dla Piceno non ha nulla che spartire.
Luglio 6th, 2017 alle 11:15
Reputo che il loro servizio customer care faccia acqua da tutte le parti……….stanno perdendo clienti.
Quest’anno niente abbonamento.
Gli consiglio di vendere il vendibile, non comprare nessuno e cedere la società.
Prima lo fanno e meno amarezza lasciano in giro.
Luglio 6th, 2017 alle 11:17
Umberto Alessandria (64) bravissimo. d’ altra parte non c’ era bisogno di falsi annunci di vendita postdatati. La società è in vendita come apparì chiaro che la famosa cittadella sarebbe stata difficilmente realizzabile. e si parla di diversi anni fa. impresa commerciale che non funziona si chiude. certo come dici tu potevano farlo in modo migliore e pure aggiungo io dignitoso.
Luglio 6th, 2017 alle 11:18
15 anni ZERU TITULI…..ah no una promozione dalla B alla A…
Luglio 6th, 2017 alle 11:20
Fai parlare alla tua radio un fomentatore gobbo come bucchioni e poi ti chiedi perché ci sono le spaccature???….
Luglio 6th, 2017 alle 11:25
David,
nessuno si diverte a contestare.
E’ vero anche che nessuno si diverte a farsi prendere per le mele.
una situazione così non l’hanno certo voluta questi tifosi.
a sentire Salica ieri sera sembrava di si.
Troppo comodo addossare la colpa a questi ragazzi.
ma la gestione societaria negli ultimi anni ha avuto un senso?
siamo diventati lo zimbello dell’italia.
dove erano i DV quando la squadra aveva bisogno di loro?
dove erano i DV quando i loro “dirigenti” facevano cappelle clamorose sul mercato e sulla gestione della loro “azienda” Fiorentina?
dove erano i DV quando sousa pigliava in giro loro e i tifosi?
dove erano i DV quando la Fiorentina giocava in trasferta?
e dove sono adesso che a Firenze non ci vuole stare nessuno?
facile fare passi indietro eh?
facile “amareggiarsi” o portare la gente in tribunale.
molto più difficile prendere le proprie responsabilità, anticipare i problemi, programmare le proprie attività, parlare alla gente e magari tornare a fare quello che facevano all’inizio.
questi ragazzi non chiedono scudetti o coppe, chiedono il cuore, la passione e soprattutto la sincerità.
basta prese per i fondelli
Luglio 6th, 2017 alle 11:26
I Della Valle dovrebbero ignorare queste inutili proteste che alla base hanno poche argomentazioni e zero soluzioni ragionevoli(sembrano Salvini con la questione migranti) e continuare con quello che stanno facendo(e stavolta pure bene) cioè tagliare i rami secchi della rosa: Gonzalo e Ilicic sono andati via, Borja quasi, Berna ha due anni di contratto quindi andrà via alle nostre condizioni(non meno di 50mln), Kalinic è nella stessa situazione di Berna(e anche per lui 30mln o niente). Poi andiamo a prendere qualche giovane in rampa di lancio(Larsson, Eysseric, Politano, Simeone, Laxalt, M.Llorente). L’unico errore al momento credo sia stato di non aver già venduto nessuno dei “BIG 3” e in questo ambito dovrebbero muoversi(anche ponendo ultimatum alle acquirenti e offrendoli a destra e a manca) perchè dobbiamo avere i loro sostituti a Moena il più presto possibile.
Luglio 6th, 2017 alle 11:28
Da diverso tempo noto che è in atto una forte spaccatura dei tifosi, con offese epiteti e minacce incrociate. Molta tensione a difesa del proprio status quo di tifoso. Anche in questo tuo bel blog David.
Ci sono due frange rumorose: i pro società e quelli che vanno contro.
Secondo me queste due frange esisterebbero sempre e comunque.
I primi soprattutto per lo shock post traumatico da C2, i secondi perché…una certa frazione di tifosi (non pischelli…quelli son burattini) non esattamente giovani…diciamo che vorrebbe essere unta dalla società (non nascondiamoci dietro un dito…un tempo molti di loro avevano la tessera del l’abbonamento gratis da parte dei proprietari,trasferte pagate…mentre i DV queste cose non le fanno…e perciò la contestazione verso chi non offre bonus ci sarà sempre..).
Ma il gruppo più numeroso sono quelli che stanno abbandonando tutto. Curva Ferrovia vuota..tanti anni sono stato abbonato li, vederla ridotta come ora è traumatico. Veder sparire il viola club Modena….tutto questo perché, DAVVERO, non è più un divertimento seguire la propria squadra. Si partecipa…ma i fasti di un tempo non li vedremo più.
Almeno di non essere rilevati dal fondo sovrano del Qatar (che in Italia non verrà mai perché non rientrano con le spese, a meno di non regalargli mezza città).
I DV fanno editti più o meno bulgari tramite comunicati ufficiali, si arrabbiano con la città ed i suoi imprenditori….ma più che altro perché lo stadio non lo faranno MAI.
Motivi politico burocratici….ma senza quello è dismissione annunciata a chiare lettere.
Se il proprietario ci abbandona come una carcassa…io tifoso dovrei gioirne?
Il tutto gonfiato dalle mille mila testate di giornali e giormaletti che fanno le mosche cocchiere per alimentare il disfattismo onde vendere copie e click.
Di sport non si parla più….è da questo che nasce la disaffezione.
Tutta sta prosopopea, i peana, i viaggi in pellegrinaggio al santuario Valero….in altri tempi si sarebbe detto “Firenze città d’arte…” Perché magari sarebbe stato sostituito da Paredes (ed allora la contestazione non la vedevi neanche col cannocchiale)..o da altri “nomi emozionanti “…ad oggi verrà sostituito da Cristoforo, non si possono scoppiare mortaretti gioiosi in vista del futuro (il che facilita la contestazione)
Guardo campionati esteri ormai, con Internet il mondo sportivo è davvero globalizzato, e torno a divertirmi spesso e volentieri (suggerisco il campionato di B inglese, pirotecnico è dire poco) a cuor leggero.
Luglio 6th, 2017 alle 11:32
Mi pare evidente che c’è un clima di guerra civile anche tra tifosi,
se continua di questo passo ci sta anche di assistere anche a qualche scazzottata tra di noi,
dopodichè si potrebbe anche chiudere il bandone.
D’altra parte a lasciare la curva in mano a dei bimbi si corre anche questo rischio.
Fate voi.
@Marco n. 81: la persona che dici te c’ha i riccioli?
Luglio 6th, 2017 alle 11:33
… oggi si usa dire che è stato il disimpegno dei DV a causare tutto sto baileme… ma anche questa è una non verita storica. Diciamo che ci sono alcuni tifosi che vorrebero che i DV coprissero le lacune economiche che abbiamo con societa piu grosse di noi, con esborsi economi personali. Cosa che i DV manco si sognano di fare. Al massimo questi comprano e vendono rinvestendo quello che generano con nuovi acquisti e pagando eventuli stipendi non commisurati ai ns. fatturati, in realta la contestazione c’è stata gia nel 2012 (ricordate i nasini e i lenzoli di Moena), nonostante questo abbimo passato alcuni anni di discrete soddisfazioni. Ora i DV vorrebbere levarsi dai cogl.(come dargli torto), ma se a Firenze non viene quello che ci butta dentro 50 milioni l’anno, e ci permette di lottare per CL e Coppa italia al pari di Juve Napoli Milan Inter Roma … chi ce ne renderà conto, se si arriva decimi noni o ottavichi si contesta ???? la Curva fiesole che mette lenzoli i vari opinionisti sempre incazzati i giornalisti o chi? perche per chi va allo stadio, il problema esiste. Io ogni tanto voglio arrivare ottavo ma gli altri anni mi piacerebbe arrivare almeno secondo o se non è possibile almeno terzo o quarto.
Luglio 6th, 2017 alle 11:33
Uno dei guai dell’era moderna è il protagonismo degli individui. L’era internet ha fatto credere che, siccome è facile farlo, ognuno può dire la propria opinione, anche su argomenti di cui capisce quasi nulla. Mettiamoci pure gli incacchiati di questa crisi economica troppo lunga, troppo, da non sembrare neanche più una crisi ma una nuova realtà sociale. Si dirà, ma era una piazza fisica non virtuale. Giusto, ma è partita da un anno di tam tam sui social. Veniamo al dunque, cioè al mercato. 1) Berna e Kalinic sono essi che vogliono andare via, cosa possono fare i DV per trattenerli? Nulla! 2) Gonzalo a 34 anni, con problemi fisici e di forma, ricevette un’offerta di un anno con l’ingaggio ridotto del 25%. Si offese e rifiutò, salvo raccontarla in seguito in altro modo. Ad oggi, chi gli ha offerto di più? Nessuno! 3) Ilicic, sempre criticato da quando è stato ingaggiato 4 anni fa a 9 ml, a un anno dalla scadenza e a 29,5 anni viene venduto a 5,5 ml. Era un affare irrinunciabile e nessuno può negarlo. Resta la nota dolente Borja, a mio parere, l’unica nota stonata del mercato finora dei DV. Ma anche qui, prima di dare giudizi, non sarebbe il caso di sapere un po’ di verità suppletiva? Non sarebbe il caso di sapere se è stato il procuratore di Borja o ufficialmente l’Inter a portare l’offerta ai DV? Non è la stessa cosa, lo capiscono tutti. Per il resto io aspetterei la fine del mercato. Nel frattempo cortesemente finiamola di difendere una rosa da ottavo posto, altrimenti il solo a pagare per la stagione deludente (campionato, EL, Coppa Italia) sarebbe Sousa, trattato a questo punto da vero incompetente, incapace, e questo non è né giusto e né vero.
Luglio 6th, 2017 alle 11:34
Il problema dei DURi E PURI antidellavalliani è che non hanno capito che i DELLAVALLIANI non esistono.
Io sono inorridito dal clima creatosi.
I della Valle hanno fatto molti errori e di certo non hanno creato nessun vero dellavalliano in questi anni.
Ma da qui a perdere totalmente il senso della realtà il passo era lungo….a diversi è riuscito.
Ormai conta di più infamare che tifare
Luglio 6th, 2017 alle 11:35
Aggiungo
Il sonno della Ragione genera mostri (Francisco Goya)
Luglio 6th, 2017 alle 11:47
Borda si continua….
Repubblica edizione fiorentina on line
Matteo Dovellini
Oltre settecento tifosi della Fiorentina si sono ritrovati di fronte allo stadio Franchi, nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio, per contestare la società nel pieno di un’estate che nel giro di pochi mesi ha visto il passo indietro di Andrea Della Valle, il comunicato dove la famiglia marchigiana che ha messo in vendita il club e un calciomercato che vede in partenza Bernardeschi, Kalinic e Borja Valero. “Ci avete rotto il c…o”, “C’è solo la Fiorentina”, “Della Valle vattene”, “Meritiamo di più” alcuni dei cori inneggiati all’indirizzo della proprietà e della dirigenza. Due gli striscioni affissi ai cancelli del Franchi dal gruppo Unonoveduesei della curva Fiesole: “Bugie, vie legali e falsità…ci fa schifo questa società! Ora querelateci tutti”, il primo. “I grandi uomini parlano, i piccoli uomini querelano”, il secondo. Il riferimento è al caso Borja Valero, con il messaggio audio dello spagnolo (al centro di una trattativa di mercato con l’Inter) e la risposta della Fiorentina che ha deciso di approfondire la questione per vie legali.
Alla fine il corteo arriva sotto casa di Borja Valero, partono cori da stadio e fumogeni. Lui si affaccia e ringrazia i tifosi, visibilmente commosso.
Domanda: 200/400 o 700 ? Sempre pochi ma a loro si da importanza, si ripetono gli slogan , gli si dà risalto in ogni modo
Ridomanda: chi da questo spazio e perché?
Domandona: ma quanti mostri hai generato Guetta ?
Stop al ricreativo si da inizio al culturale
Luglio 6th, 2017 alle 11:48
Rispondo senza aver letto gli altri commenti. Lo farò dopo. Qui siamo di fronte al passo indietro, alla dichiarazione di vendita, ai giocatori che se ne vanno, ai legali per borja. Se avessero gestito tutto questo parlando con i tifosi anziché con i comunicati, oggi non saremmo in queste condizioni. Se la son cercata e se la sono voluta. Se non si considera questo, si parte da una base di discussione incompleta. Salica ha dimostrato ieri che con la gente si può parlare. Dovevano farlo loro.
Luglio 6th, 2017 alle 11:49
Marco…post 81…ridicolo sei proprio te…fenomeno…
Luglio 6th, 2017 alle 11:54
Cacopoco e pure fori daì vaso…represso e villaggetto sei te e casa tua…torna oltre Foligno
Luglio 6th, 2017 alle 11:54
Tg38 titolo vuturo guida la protesta viola…mah! Che vuoi commentare!
Luglio 6th, 2017 alle 11:55
Resta il fatto che da due anni l’azienda Fiorentina ha i conti in regola e i remi in barca. Nota è la voglia estinta dei foulardini di stare nel calcio. Nota è la necessità di restare al comando x mancanza di acquirenti e noto è il potere dei Giornalisti Uniti di creare spaccature O_O
Non puoi chiedere al popolo di essere razionale. La razionalità appartiene ai singoli e adv non l’ha avuta replicando alle critiche con il comunicato.
Se fanno una squadra seria e dimostrano ambizione, è subito pace.
Luglio 6th, 2017 alle 11:56
SIAMO OSTAGGIO DI 300 PERSONE, E’ TEMPO DI DIRE BASTA!!!
BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luglio 6th, 2017 alle 12:00
Diego tanto non intendono…..per molti viene prima il proprio orticello…..
Stima.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È TORNATO AD ESSERE DI NUOVO NUDO
Luglio 6th, 2017 alle 12:02
Ho visto giornalisti carichissimi ieri sera in TV: sparavano cifre poi non vere.
Dipenderà anche da loro se c’è questa spaccatura nel tifo?
E se Pioli mettesse tutti a tacere?
Luglio 6th, 2017 alle 12:03
L’altro Stefano ma come??? Nel 2011 cazzo? L’hanno dello scudetto hanno subito minacce? Che irriconoscenti che siamo.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È TORNATO AD ESSERE DI NUOVO NUDO
Luglio 6th, 2017 alle 12:14
Cominciamo anche dalle radio a farla finita,Radio Bruno,Radio Blu piene di personaggi sempre pronti a spalare fango sui Della Valle e la società.Io non vi ascolto piu.Però una domanda te la voglio fare….” Ma tu ascolti la tua radio”
Luglio 6th, 2017 alle 12:29
Ieri ero allo stadio per cercare di contestare i contestatori, m è stato sconsigliato; oggi sul giornale vedo una foto con il seguente striscione “NOI TIFIAMO NOI e la Fiorentina” maiuscole e minuscole così come scritte: ecco credo che questa sia una autosintesi del problema NOI TIFIAMO NOI e minuscolo La Fiorentina.
Meditate gente, meditate
Giampa
Luglio 6th, 2017 alle 12:37
I Della Valle hanno preso la Fiorentina per un investimento e per speculazione. E lentamente queste loro intenzioni vengono a galla con tutte le loro contraddizioni e cattive gestioni. A loro di vincere (o quanto meno provarci) non importa niente. E sinceramente i tifosi (tutti ragionieri!?!?) che giustificano sempre questo comportamento con la scusante del monte ingaggi, della fatturazione, del pareggio di bilancio, della plusvalenza, mi hanno stancato. Andare allo stadio per sentir parlare di plusvalenze è davvero fastidioso.
Luglio 6th, 2017 alle 12:39
Ciao Ragazzi, sono Erminio, tifoso viola dal ’66 e sono del ’61.
Continuate pure a dire che senza i Della Valle non c’è calcio a Firenze..
Ma i Della Valle sono loro a essersi rotti le palle non sono mica stati cacciati via da nessuno.
Hanno solo perso interesse nel calcio.. se mai l’avessero avuto.
Poichè io seguo altre cose oltre al calcio potrei dirvi che dove hanno messo le mani al di fuori del loro settore ne hanno sempre buscate.
Vedi Italo, in forte crisi, vedi la battaglia per RCS che hanno perso con il solito Cairo.
Luglio 6th, 2017 alle 12:54
Standing ovation Diego!!!!
Luglio 6th, 2017 alle 13:00
Bravo jack kramer #74 è la triste verità.
Tutti a riempirci la bocca con “Il calcio è cambiato” e poi si scende in piazza perché si ragiona ancora come negli anni ’70
Il calcio è cambiato è come io non ho nulla contro i gay ma… oppure io non sono razzista ma…
Il calcio è cambiato
è il nostro cervello che è rimasto uguale!
Luglio 6th, 2017 alle 13:00
Bravo jack kramer #74 è la triste verità.
Tutti a riempirci la bocca con “Il calcio è cambiato” e poi si scende in piazza perché si ragiona ancora come negli anni ’70
Il calcio è cambiato è come io non ho nulla contro i gay ma… oppure io non sono razzista ma…
Il calcio è cambiato
è il nostro cervello che è rimasto uguale!
Luglio 6th, 2017 alle 13:08
@Umberto #64
La viola negli ultimi 46 anni ha vinto 3 coppe italia e una supercoppa.
Dopo una stagione deludente abbiamo mandato via l’allenatore che in questi ultimi 46 anni ha vinto più di tutti (Ranieri), l’ultima coppa vinta la ricordiamo per il fallimento.
Ora, il progetto serio credo che la Fiorentina ce l’abbia avuto in questi anni, visto che a parte alcune stagioni, siamo sempre andati in Europa… E se al momento siamo la terza squadra, per raking, italiana in Europa, non è certo per i meriti di Cecchi Gori.
Purtroppo vincere in Italia non è facile, e questo è un dato di fatto.
In alcuni casi però, una gestione delle partite fatta in maniera diversa, forse un trofeo ce lo avrebbe potuto anche dare.
Cosa c’entra questo con i Big?
Mi sembra che Batistuta rimase anche in B, ma a onor del vero, ricordo sempre come ogni anno bussava alla cassa per tornare dalle ferie.
E in quegli anni non è che fossimo una squadra che aveva un progetto serio e vincente.
Il caso di Donnarumma dovrebbe essere eloquente.
Purtroppo il coltello dalla parte del manico ce l’hanno loro.
E ogni volta che i DV hanno puntato i piedi, ne sono sempre usciti male.
Ah… nessuno ha detto niente riguardo il fatto che Pradè è stato “vittima” di un’altra figuretta come quelle a cui era abituato a fare qui. SOlo che noi diamo sempre la colpa ai DV per ogni cosa.
Luglio 6th, 2017 alle 13:11
@Diego, 100 parole per poi alla fine viene fuori la realtà che sei razzista nei loro confronti perchè non sono fiorentini.
Luglio 6th, 2017 alle 13:42
Caro David, io non sono molto d’accordo con questo Tuo post…
Noi contestatori stiamo manifestando ciò che riteniamo giusto, senza infamare però chi non la pensa così… Anzi se loro ancora credono nei DV, benissimo !!!!
Hanno tutto il diritto di organizzare manifestazioni di sostegno e correre a fare gli abbonamenti !!!!
Invece nulla di tutto ciò, si limitano solo a darci di analfabeti e/o drogati sui social…
Luglio 6th, 2017 alle 13:47
Approvo l’appello di David, ma darsi una calmata tutti quanti no eh? Siamo tutti tifosi viola ricordiamocelo bene. Io il primo giorno di ferie parto da Pisa e vengo a Firenze a rinnovare l’abbonamento per me ed il mi figliolo come tutti gli anni. Non vedo l’ora di vedere la nuova Fiorentina di Pioli all’opera. Come tutti gli anni sono fiducioso nella prossima stagione (sarò un illuso) e quest’anno sicuramente più dell’anno passato perché si sta facendo un ricambio di cui avevamo estremamente bisogno. Dentro gente nuova e più motivata. Onestamente avrei voglia la sera alle 6 di accendere la radio e sentir parlare di Fiorentina, dei nuovi arrivi, di schemi di preparazione e di speranze come era fino ad un pò di anni fa in questi periodi; perché di ascoltare sempre i soliti discorsi (sono proprio sempre i soliti!!!) polemici ne ho piene le scatole ed infatti sono settimane che la radio dopo 5 minuti la spengo o cambio canale. E poi, con tutto il rispetto che ho per Borja che ritengo un ottimo calciatore ed una bravissima persona affezionata a Firenze, non parliamo di bandiere, le bandiere cari miei sono altre, sono i De Sisti, i Batistuta, i Rui Costa per non parlare della più grande e magnifica, Giancarlo Antognoni
Luglio 6th, 2017 alle 13:49
Scusa David, ma non capisco:
pur essendo poco o nulla interessato alla contestazione, non capisco appunto cosa possiamo temere che possa accadere oltre quanto già accaduto!
Ha ragione Calamai: i DV non li vedremo più, la storia è chiusa!
Prima finisce e meglio sarà per tutti!…..e non credo che purtroppo possa cambiare qualcosa se la curva contesta o meno.
Luglio 6th, 2017 alle 13:53
Non sono della Fiesole ma i tastieristi continuano a parlare di 300 squilibrati che non rappresentano nessuno….
Perché non fate una bella manifestazione PRO Della Valle e vi contate…
Ormai cani e porci sanno che per i DV la Viola è solo un peso da abbandonare, credo che ci sia solo paura di sparire in giro…tranquilli, non è nel loro interesse.
Domanda finale per i tastieristi: Ma a voi interessa la famiglia Della Valle o la Fiorentina?
Gnigni vi rappresenta?
Corvino è un vostro modello di vita?
Fate sapere, Grazie.
Luglio 6th, 2017 alle 13:53
Povero pestuggia, lo vedo male… é già due volte che zachini scrive un messaggio per fargli sapere cosa pubblicare su violanews e cosa é meglio tralasciare….
Luglio 6th, 2017 alle 14:07
@2 andrea c.: …ecchecaxxxo!! hai notato in noi un certo nervosismo?? siamo diventati offensivi???
…ecchericaxxxo!! ..è tutto l’anno che non si può dire una mezza parola a favore dei dv che subito ci ammorbate con valanghe di “”leccavalle,servi,appecorinati,ecc.”…
…si, mi avete proprio fatto innervosire!!!
Luglio 6th, 2017 alle 14:11
@10 marco signa: no,caro marco,al contrario.la nostra paura è invece che proprio voi che volete che i dv se ne vadano, dopo qualche tempo contesterete anche i nuovi.
ma non è una critica,è una constatazione. da sempre a firenze è così, dopo qualche anno sono stati contestati tutti…
Luglio 6th, 2017 alle 14:17
#33 antonio: concordo con tutto quello che hai detto!
…ma per favore, non chiamare la nostra viola con l’appellativo “LEI” !!
MAI!!! 😉 😉
Luglio 6th, 2017 alle 14:17
@ Galleno n. 102
Ah, quindi giustifichi presunte minacce di morte al presidente di una società di calcio perché non ti ha fatto vincere uno scudetto??
E vorresti pure che qualcuno compri la Fiorentina?
Luglio 6th, 2017 alle 14:27
Oggi fai il mediatore, cerchi di ragionare e far ragionare : opera apprezzabile e meritoria.
Ma lo dovevi far prima!
Non ti scordare che finora ti sei circondato e imbellettato di gente come Vuturo,Vonci,Prizio,Brovarone,Petri prima del litigio,Sandrelli,ora anche Valcareggi. Hai composto cotanto codazzo per ascoltare una pluralità di opinioni? Ma quando queste portavano dove ora hanno portato dove eri? Dove la tua lungimiranza ed eccelsa professionalità gionalistica premonitrice di eventi e situazioni?
Se il tuo invito odierno fosse stato anticipato da un atto di dolore spontaneo e da una confessione di “mi sono sbagliato ni’ confondermi” oggi i tuoi “pompati”,elettisi capo popoli di un minimo gregge di pecoroni,avrebbero fatto meno danni.
Ma ormai è risaputo: sembra che capisci solo quello che vuoi capire!..e fai di tutto per confermarlo!
Io la penso come Claudio 52 post 6, e il suo scritto fallo leggere anche ai tuoi validissimi collaboratori perchè anche a loro un bel bagno d’umiltà non farà male e se puoi scatenali alla ricerca di news su Sundas e TrinchettoCavalli!
Siamo tutti a pendere dalle loro labbra e dalle loro gesta!!!!!!!!!!
Al peggio non c’è mai limite,ma siamo sempre in tempo a ravvedersi e riappropriarsi di buon senso e di misura.
Non me ne volere ,ma oggi ho toccato il culmine della delusione.
Luglio 6th, 2017 alle 14:33
Condivido pienamente
Claudio52 al @6,
el marascon al @34,
Enrico C al @57 e
cacopoco al @76.
Vista da fuori Firenze la situazione è assolutamente incomprensibile e tafazziana peggiore di gran lunga di quelle aizzate più volte qui a Roma da “giallozozzi” o “aquilotti”.
Probabilmente 300 Daspo a quegli pseudo tifosi di ieri e una ventina ai più esagitati e incompetenti pseudo giornalisti in giro per i siti e le radio “viola” risolverebbero la situazione.
Non sono un difensore dei DV ma finchè non si presenta un’alternativa migliore dobbiamo tenerceli stretti per non fallire un’altra volta. Ovvio che il mondo del calcio oggi è business e nessuno regala niente anzi, quindi se le parti sociali e politiche di Firenze la smettessero di pensare di essere ancora nel XV secolo e capissero che sono nel XXI e che se non ti dai una “smossa” sei finito e accelerassero le procedure per dotare la Fiorentina di qualcosa di tangibile e concreto come lo stadio di proprietà (sarebbe la prima opera degna di questo nome dal dopoguerra…).
Il calcio è business e i giocatori (e i procuratori) hanno il coltello dalla parte del manico quindi non affezionatevi ai nomi e ai numeri strani (che toglierei pure dalle maglie ritornando solo ai classici 1-11) ma solo al colore della maglia sperando che nei vari cambi si possa pescare qualcosa di buono senza fare storie su provenienza e notorietà del nome (quanti sono, in tantissime squadre, gli esempi di giocatori comprati solo per il nome e miseramente falliti).
Tifo Fiorentina dal 1962 da quando avevo 4 anni e il babbo mi portava all’Olimpico due volte l’anno a vedere la Viola contro le romane e suggerisco ai “contestatori” sia che siano solo tifosi o “pennivendoli” di riandare indietro nel tempo e vedere la realtà della Fiorentina con occhi aperti e obiettivi e non accecati da pregiudizi e interessi personali.
Sempre A L E’ V I O L A
Luglio 6th, 2017 alle 14:38
A parte la spaccatura che purtroppo era prevedibile anche se, per come vivo il calcio io, ha toni che non condivido per quanto possa essere critico con la gestione….ma analizzando gli ultime 3 stagioni, mercato compreso…obiettivamente c’è qualcuno che può seriamente affermare che, tolto il passo indietro come presenza fisica, quello che sta accadendo non è frutto di una attenta programmazione?
C’è qualcuno che può affermare che, la Fiorentina sarebbe stata gestita diversamente da quelle che hanno annunciato in modo molto discutibile?
C’è qualcuno che davvero pensa che si sarebbero comportati diversamente coi vari giocatori?
Io sinceramente no, credo che l’unica cosa ceh sia cambiata è il clima perché siamo ad una sorta di resa dei conti, ma a parte la presenza fisica non credo assolutamente che sarebbe cambiato nulla a livello gestionale, nessuno slancio sul mercato, nessun cambiamento nella comunicazione..nessuna empatia coi tifosi ..mi spiace per il clima, che tra l’altro è colpa di una minoranza da ambo le parti..pochi tifosi da una parte e 3 o 4 persone della dirigenza, perché diciamocelo nessuna delle due parti è innocente
Gli unici che sono vittime sono la famosa maggioranza silenziosa..quelli che vorrebbero vivere con spensieratezza e passione la Fiorentina, ma che qualcuno gli nega…da ambo le estremità
Luglio 6th, 2017 alle 14:39
Quoto l’idea di GPG al 51 sulla maglia che è stata di Montuori, De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa. Non diamola più a nessuno, per favore!
Luglio 6th, 2017 alle 14:41
scusatemi per una considerazione che è un OT, ma forse neanche tanto.
zamparini al palermo in questi anni ha avuto la fortuna/bravura di trovare gente che poi ha venduto a cifre stratosferiche. aggiungiamoci il fatto che non credo che paghi cifre folli di ingaggi, visto che non ha i cosiddetti top-players e non ne ha neanche bisogno visto che non parte certo per fare coppe o lotte per lo scudetto. o perlomeno io mi immagino che sia così.
nonostante tutto questo, ho letto che ha i conti di un rosso spaventoso.
…ma di che stiamo parlando??
Luglio 6th, 2017 alle 14:45
@112 darione viola: no,amico,non dire così! per uo come te che anche se contesti lo fai in maniera civile, ce ne sono molti altri che non solo offendono i DV(e di questo potrebbe interessarmi il giusto, ma non mi piace comunque), ma offendono anche chi non la pensa come loro
Luglio 6th, 2017 alle 14:54
A forza di querelare, lenzuolare, protestare per difendere miliardari, vantarsi di essere arrivati a tre punti dalla qualificazione, moltiplicare inutili social, impermalosirsi, prendersi grottescamente tutti sul serio, far finta di essere sani, come diceva un vero profeta laico per aspetti della vita ben più concreti peraltro, siamo riusciti in gruppo a raggiungere un risultato mirabile:
22000 spettatori di media a partita al Comunale nel campionato 2016-2017.
Complimenti a tutti noi.
Continuando così ci estingueremo, però sempre tutti impegnati a mandarci reciprocamente a quel paese.
Sembra un romanzo di Saramago,
invece è la realtà di tutti i giorni dalle parti dello Scheggi (Dio gli renda merito).
Luglio 6th, 2017 alle 15:02
Nel momento in cui Super Diego dichiara a più riprese che “non segue più la Fiorentina”, “si è tirato fuori”, “la società è in vendita”, etc. etc. capisci che è finito tutto ed una persona che parla così, che non vuole bene alla Fiorentina non merita sostegno.
Oltre tutto penso che tale atteggiamento mediatico sia controproducente per i DV stessi che finiscono per rompere definitivamente il giocattolo e per svalutarlo. Incredibile!!!
Luglio 6th, 2017 alle 15:07
#93 Magico Alverman,
la deriva di Repubblica e dei suoi giornalisti che si occupano di sport è incredibile ed indecifrabile, ma non sono sorpreso.
Trattandosi di un quotidiano politico e fortemente schierato, tutto questo conforta e rafforza la mia idea sulle vere questioni in ballo e sul tirare la volata a situazioni che nulla hanno a che fare con il calcio.
Peccato perchè Benedetto Ferrara mi piaceva, ora ha legato il barroccio dove è più comodo e confortevole ammantando il tutto con un’ironia pruriginosa e vagamente falsa.
Luglio 6th, 2017 alle 15:08
Sign. DellaValle, dopo un attento esame del vostro
periodo trascorso qui nella Fiorentina, sono arrivato
ad una conclusione, il vostro modo di porvi e di gestire
le cose è stato un fallimento, non intendo dire sportivo,
ma il contorno, faccio un passo indietro, appena arrivati
qui a Firenze eravate pieni di buoni propositi i quali
sostenuti da tutti a gran voce, volevate cambiare il
calcio, volevate vincere con questa città , avete fatto
di tutto per fare la cittadella….tutte cose che hanno
infiammato di entusiasmo tutti, poi siete stati presi a
calci in culo , vedi calciopoli , vedi progetti stadio ,
vedi trofei che non sono mai arrivati. anche se devo
ammettere che secondo il mio punto di vista i risultati
sportivi con molta probabilità sono stati i migliori degli
ultimi 30 anni tolto l’era Cecchigori che sappiamo tutti
com’è finita.
Negli ultimi 3 – 4 anni c’è stato il tracollo , avete fatto
di tutto per far perdere l’entusiasmo alla gente,
trasparisce chiaramente un vostro disimpengno costante
,pragmatismo continuo, continui riferimenti a bilanci ecc
continui dissidi fra dirigenti ed enturage viola con avvicendamenti
continui fra responsabili di qui e di la, allenatori
e giocatori che scappano lanciado sassi e altro, figure di merda
a go go su vicende calcistiche e non , legali e procuratori che ci
deridono in continuazione per cose che voi avete scelto di fare.
Concludo dicendo che è inutile che scaricate le colpe su 300 grulli
che contestano…non è certo questo che vi ha fatto fare un passo
indietro ma bensi il fatto che avete fallito e non avete cambiato
un bel niente…ammettere di aver fallito da perdenti non si addice
alla vostra caratura e quindi l’avete buttata in caciara.
Il vostro messaggio dove invocate i fiorentini veri ha avuto un
effetto molto in negativo , io per esempio che ero uno di quelli
che non si era mai permesso di contestare adesso ne ho le ragioni…
insomma a perer mio vi siete attirati addosso le ire anche di
quelli che non avevano mai contestato.
Luglio 6th, 2017 alle 15:12
500 tifosi contro il 1.000.000 circa dei tifosi per la fiorentina stimati dalle statistiche…
500 contro i 26.000 spettatori di media allo stadio…
già dare risalto a questi 500 mi sembra veramente triste ed ingeneroso per tutti gli altri.
ma per piacere…
mike
Luglio 6th, 2017 alle 15:15
Qui qualcuno si dimentica che in C” c’era la FLORENTIA VIOLA.
LA FIORENTINA ERA SCOMPARSA. SCOMPARSA. S C O M P A R S A.
Luglio 6th, 2017 alle 15:18
@Diego,
il tuo post pieno di assurdità è proprio l’emblema di questo clima di merda.
Il viola club di Modena ha chiuso per i DV?
Non diciamo cazzate.
In c2 lo stadio era più pieno di ora,
in tre anni ti hanno portato dalla c2 alla champions.
Quella dello scudetto nel 2011 è una delle centinaia di cazzate che vi siete inventati di sana pianta e che ora rinfacciate a vanvera.
Stai a dare dell’incompetente a destra e sinistra,
mi piacerebbe sapere te che lavoro fai
e quanti soldi fai girare.
Citi il caso Vidic,
ma che cavolo di caso è??
Arrivò lo United con una paccata di milioni e ce lo soffiò
è successo a noi, succede a tutti.
Sempre a rinfacciare, non sapete fare altro
le cose buone fatte neanche vengono menzionate.
Parli dell’Incisa,
ma il centro sportivo lo hanno fatto e anche piuttosto bello.
Il comprala te è una frase idiota?
forse
ma resta sempre il problema di trovare chi la compra.
Dici che ci deve pensare chi vende..
forse
ma se uno non trova nessuno potrebbe anche chiudere.
Chi contesta non deve trovare il compratore
ma quando si fa in modo che una proprietà come i DV ci mandi giustamente a cagare,
bisognerebbe almeno avere un’idea di chi viene dopo.
Come fu con Pontello.
I DV saranno anche boriosi,
ma quelli come te lo sono di più
e pregate che questa situazione si evolva bene
perchè in caso contrario qualcuno lo dovrà pur pagare il conto delle cazzate che state facendo.
Luglio 6th, 2017 alle 15:18
Antonio, post 99…basta basta icchè? Vieni a farci smettere
Luglio 6th, 2017 alle 15:19
Post razzisti come l’82, in cui si segnano a dito le persone per la loro origine geografica, sono semplicemente ripugnanti come il loro autore.
Luglio 6th, 2017 alle 15:25
Ma, ora che ci penso… Come mai Borja piange?
Corvino ieri ha detto che non è sul mercato… Quindi può restare almeno altri due anni a Firenze…. Perché piange?
Luglio 6th, 2017 alle 15:28
Quale sia la mia posizione in merito gli utenti del blog lo sanno, ma desidero ribadirla in modo inequivocabile.
Io credo che IN QUESTO MOMENTO STORICO del calcio e dell’economia la famiglia Della Valle sia la miglior soluzione possibile.
Non vedo a Firenze e in Toscana nessuno che POSSA acquistare e sostenere una squadra come la Fiorentina e non vedo in Italia nessuno che VOGLIA.
Degli orientali in genere non mi fido, gli americani sono poco attendibili e gli sceicchi Arabi buoni sono rari. Può capitare quello del Manchester o del PSG ma anche quello del Malaga.
I Della Valle hanno commesso molti errori ed obbrobri, fuori dal campo, e molti di quelli denunciati da chi contesta li condivido. Così come credo facciano tutti gli altri filodellavalliani.
I casi Prandelli e Montella non sono stati gestiti adeguatamente. Le vicende Milinkovic-Savic e Benalouane sono ai limiti del ridicolo. Raramente hanno dimostrato empatia con i tifosi, mancando di tatto nei confronti di alcuni giocatori nei quali gli stessi si riconoscevano tipo Pasqual o Borja per venire agli ultimi.
Ovviamente tutti casi che valutiamo dall’esterno senza sapere come stanno esattamente le cose. Ma questo è ciò che traspare e quindi come minimo sono colpevoli di non aver saputo correttamente rappresentare le cose all’esterno spesso affidando la loro comunicazione a un personaggio che per il suo ruolo (Cognigni) è inviso alla tifoseria.
Dall’altra parte però è altrettanto innegabile che i risultati sul campo sono stati eccellenti. Negli ultimi 10 anni siamo stati sette volte tra il 3° e il 5° posto e solo tre sotto quando la nostra dimensione IN QUESTO MOMENTO STORICO DEL CALCIO è di 7a forza economica del campionato.
E’ inutile negarlo, i diritti TV, i bacini d’utenza hanno oggi un rilievo e un’importanza che prima non avevano. La forbice tra le potenze Europee e Italiane si è ampliata così come si è ampliata tra le Top Italiane e le altre.
Ciononostante siamo spesso arrivati prima delle cosiddette top, grazie a loro momenti di disgrazia ma anche grazie agli allenatori e ai giocatori che i Della Valle hanno portato a Firenze.
La nostra dimensione OGGI, IN QUESTO MOMENTO DEL CALCIO, è essere primi delle seconde, e questo lo si deve accettare e noi lo abbiamo sempre rispettato. Sono transitati a Firenze giocatori come Nastasic, Jovetic, Cuadrado, Toni, Mutu, Frey, Joaquin, Borja, Pizarro, Gonzalo, Gilardino, Vargas acquistati e stipendiati con i soldi dei Della Valle. Giocatori che tifosi di buona parte delle squadre italiane si sognano.
Abbiamo giocato un bel calcio, ci siamo fatti ammirare in Italia e in Europa, raggiunto semifinali di Uefa e una finale di Coppa Italia. Eccetto Juve, Napoli, Roma, Lazio, Inter, Milan nessuno ha fatto di più e la Lazio ha pagato alcuni suoi trofei con campionati mediocri mentre noi ci siamo sempre confermati ai vertici.
Ecco, tutto questo per me ha un valore che credo sia difficile trovare in altre proprietà e, conoscendoli un po’, non credo che manifestazioni becere e sguaiate come quelle di ieri e allo stadio, striscioni deridenti e offensivi servano alla causa. Servano a far capire ai Della Valle i loro sbagli.
E, senza presunzione, credo che questa mia opinione sia condivisa da buona parte della tifoseria.
Mario Tintori
Luglio 6th, 2017 alle 15:46
Ma Lenders,quello di Holly e Benji?
Forza Viola Sempre
Luglio 6th, 2017 alle 15:56
Mi spiace,ma una radio che fa parlare Brovarone,vuturo, Bonci, Prizio, Bucchioni voltagabbana etc. e’ corresponsabile della situazione. Un direttore attento lo avrebbe dovuto capire
Luglio 6th, 2017 alle 15:56
Non c’entra nulla il razzismo. Baglini e Befani non erano fiorentini,ma delle due città toscana forse più invise a firenze, Pisa e Prato, ma sapevano il fatto il loro. Questi sono boriosi. E’ und ato di fatto. Da cosa derivi laa loro boria in amteria calcistica resta un mistero.L’espressione “del Piceno” che adopero è una citazione di Peter Ustinov-Nerone in Quo vadis quando cita quel posto come un luogo di noia mortale (bello va detto ma noioso)
Luglio 6th, 2017 alle 15:58
Fiorenzo ogni volta che i della valle hanno puntato i piedi hanno avuto sempre quasi tutti dalla loro parte…il problema è che ora i piedi li Han girati in senso contrario al nostro facendoci ciao con la manina e affidando la barca che a noi più interessa al disastroso corvino degli ultimi sette anni….
Umberto Alessandria
Luglio 6th, 2017 alle 16:00
Ma basta con questa storia. Ieri abbiamo capito che i contestatori professionisti sono pochi e con le idee confuse. Si sono accaniti contro i DV per ragioni extra calcistiche e pur di infamarli e sono disposti a distruggere tutto, compreso la squadra di calcio che tutti noi amiamo o, per lo meno, dovremmo amare.
L’evento di ieri se non fosse stato pompato dei media sarebbe stato un flop clamoroso. 500 ragazzotti istigati da qualche arruffapopolo che stavano ad urlare la loro rabbia ai vecchietti del bar Marisa.
Ragazzi, siamo seri, non esiste nessuna spaccatura fra i tifosi. Esiste solo uno sparuto gruppo di ragazzotti a cui piace far casino. Tutto qui.
A me, ma penso come a tanti altri, dei DV non frega niente. Non esiste nessuna fazione pro-della Valle, questo spero sia chiaro. Semmai possiamo individuare una maggioranza di tifosi della Fiorentina a cui piace seguire le vicende dei propri beniamini ed una sparuta minoranza che di loro frega il giusto ma che non pensano altro che ad attaccare una famiglia di imprenditori che l’unico torto di non essere di Firenze.
I della Valle sono dei gatti attaccati ai coglioni, antipatici, boriosi, pignoli, perfettini, rigorosi. Sono lontani anni luce da una realtà come il tessuto sociale fiorentino. Purtroppo o per fortuna loro sono i proprietari della società viola e finché nessuno paga loro una congrua somma di danaro per la maggioranza delle quote, i fratellini resteranno alla guida.
Io mi disinteresso delle loro vicende, non seguo i movimenti societari, non ascolto dichiarazioni di dirigenti. A me interessa solo il comparto tecnico, allenatore e giocatori.
La scorsa stagione pareva chiaro a tutti che ci dovesse essere una rifondazione, la partenza di un nuovo ciclo. Il terzo dopo quello di Prandelli e Montella. Nessuno ha protestato. Alla conferenza stampa di presentazione di Pioli è stato ribadito questo concetto. Inoltre è stata fissata la linea di comportamento per questo rinnovo della rosa. Rimane solo chi è convinto, chi è pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Gli altri basta che lo dicano che non se la sentono di proseguire e verranno accontentati. Nessuno ha protestato. Ora che sta avvenendo esattamente quanto indicato in precedenza, ecco che arriva questo flash mobbing. Ragazzi miei, per rinnovare il parco giocatori e per far arrivare i nuovi, bisogna che i vecchi se ne vadano. E’ quello che sta succedendo. Dove sta il problema? Tra l’altro chi sta arrivando mi sembra giovane, cazzuto e con la voglia di spaccare il mondo. Io ho la sensazione che verrà allestita una bella squadra di lottatori affamati. Diamo il tempo di vederli fare un giro di campo, no? Invece quel gruppuscolo curvaiolo si ritrova per protestare contro la querela a Cavalli (i due striscioni lasciati non mentono) e per obbligare quei “sudici a lasciare le chiavi”. Non credo ci sia niente altro da aggiungere.
Iniziate voi giornalisti a parlare del nuovo corso invece di pompare eventi di nessuna valenza sportiva, sia per merito che per numero.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: io sto con la squadra.
Luglio 6th, 2017 alle 16:03
Ma basta con questa storia. Ieri abbiamo capito che i contestatori professionisti sono pochi e con le idee confuse. Si sono accaniti contro i DV per ragioni extra calcistiche e pur di infamarli e sono disposti a distruggere tutto, compreso la squadra di calcio che tutti noi amiamo o, per lo meno, dovremmo amare.
L’evento di ieri se non fosse stato pompato dei media sarebbe stato un flop clamoroso. 500 ragazzotti istigati da qualche arruffapopolo che stavano ad urlare la loro rabbia ai vecchietti del bar Marisa.
Ragazzi, siamo seri, non esiste nessuna spaccatura fra i tifosi. Esiste solo uno sparuto gruppo di ragazzotti a cui piace far casino. Tutto qui.
A me, ma penso come a tanti altri, dei DV non frega niente. Non esiste nessuna fazione pro-della Valle, questo spero sia chiaro. Semmai possiamo individuare una maggioranza di tifosi della Fiorentina a cui piace seguire le vicende dei propri beniamini ed una sparuta minoranza che di loro frega il giusto ma che non pensano altro che ad attaccare una famiglia di imprenditori che l’unico torto di non essere di Firenze.
I della Valle sono dei gatti attaccati ai coglioni, antipatici, boriosi, pignoli, perfettini, rigorosi. Sono lontani anni luce da una realtà come il tessuto sociale fiorentino. Purtroppo o per fortuna loro sono i proprietari della società viola e finché nessuno paga loro una congrua somma di danaro per la maggioranza delle quote, i fratellini resteranno alla guida.
Io mi disinteresso delle loro vicende, non seguo i movimenti societari, non ascolto dichiarazioni di dirigenti. A me interessa solo il comparto tecnico, allenatore e giocatori.
La scorsa stagione pareva chiaro a tutti che ci dovesse essere una rifondazione, la partenza di un nuovo ciclo. Il terzo dopo quello di Prandelli e Montella. Nessuno ha protestato. Alla conferenza stampa di presentazione di Pioli è stato ribadito questo concetto. Inoltre è stata fissata la linea di comportamento per questo rinnovo della rosa. Rimane solo chi è convinto, chi è pronto a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Gli altri basta che lo dicano che non se la sentono di proseguire e verranno accontentati. Nessuno ha protestato. Ora che sta avvenendo esattamente quanto indicato in precedenza, ecco che arriva questo flash mobbing. Ragazzi miei, per rinnovare il parco giocatori e per far arrivare i nuovi, bisogna che i vecchi se ne vadano. E’ quello che sta succedendo. Dove sta il problema? Tra l’altro chi sta arrivando mi sembra giovane, cazzuto e con la voglia di spaccare il mondo. Io ho la sensazione che verrà allestita una bella squadra di lottatori affamati. Diamo il tempo di vederli fare un giro di campo, no? Invece quel gruppuscolo curvaiolo si ritrova per protestare contro la querela a Cavalli (i due striscioni lasciati non mentono) e per obbligare quei “sudici a lasciare le chiavi”. Non credo ci sia niente altro da aggiungere.
Iniziate voi giornalisti a parlare del nuovo corso invece di pompare eventi di nessuna valenza sportiva, sia per merito che per numero.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: io sto con la squadra.
Luglio 6th, 2017 alle 16:07
Il fatto di farsi i Tod’s loro e lasciare la Fiorentina in autogestione è la prova che la viola non gli interessa.
E’ una palla al piede e non vedono l’ora di levarsela. Siccome i fratellini hanno deciso di farsi i Tod’s propri, vuol dire che siamo nelle mani di Gnignigni e qui mi tocco.
Altro che grazie Dv!
Luglio 6th, 2017 alle 16:17
Filippo da Prao (50): Condivido tutto. OK.
Luglio 6th, 2017 alle 16:49
PER PIETRO VUTURO
Facciamo un gioco: rispondiamo a ogni risposta di Vuturo nella sua intervista a Violanews.
1)A tuo avviso è andata molto bene?Meno di 400 persone. Lo stadio ha più di 40.000 posti. La Fiorentina ha centinaia di migliaia di tifosi. Altro che minoranza… chiarezza e civiltà dispositiva: alla fine cosa sarà mai dare dei sudici, dei ladri, dei maledetti e augurare la morte ai componenti della società? Poi dici che han tolto entusiasmo alla città, a parte che tu pensi di parlare a nome di una città quando non rappresenti neanche l’1%(e poi anche all’interno della vostra protesta ognuno avrà pareri diversi, oppure ti hanno eletto per parlare a nome di tutti?), ma io non ho ancora capito come e cosa intendete, ritornelli stantii a parte.
2) Allora dai, fai tu il DS della Fiorentina. Prova a proporre a Borja di passare da 2,5 milioni di euro a 400.000 euro l’anno. Vediamo se resta. Fatelo di fronte a un tavolo, con una telecamera a riprendervi, e io mi fiderò. Ti sarà facile dimostrarlo, conoscendolo personalmente, anzi io ti sfido a farlo, dai è facile, lo hai proposto tu stesso in prima persona, quindi significa che sei certo dell’esito!
Poi sempre sul punto due, dici che c’è stato grande ritardo sul ritorno di Antognoni in società, posso anche essere d’accordo(seppur io pensi che non fosse un “dovere”) ma il passato non si cancella, o non dicevate che vi bastava vedere qualche segnale?Guarda che la macchina del tempo non esiste, quindi prendi di buono quel che offrono presente e futuro. Inoltre non ho capito, ora parli anche a nome di tutti i tifosi del calcio storico, oltre che di quelli della Fiorentina?
3)La continua ricerca della plusvalenza. Ahahaha ma tu hai idea di quello di cui stai parlando oppure no?La plusvalenza è SEMPRE un fattore positivo, preferiresti forse cedere giocatori con minusvalenza?Plusvalenza vuol dire vendere un’immobilizzazione con un plusvalore sul residuo netto, hai idea di cosa stai dicendo o parli a vanvera?Eppure proprio nella tua pagina facebook scrivi “moltiplica ogni fatto per un sentito dire e il risultato sarà zero”, ergo o il risultato della tua elucubrazione economico-finanziaria è zero, oppure sei informato e dici bischerate. Tu forse intendi dire che cercano di andare in Utile, peccato che lo abbiano fatto solo in due anni su 17 di gestione e solo per rientrare nei limiti del fair play finanziario. Parli di sognare, quindi vorresti acquisti roboanti, oppure cosa ti farebbe sognare?Non hai sognato di andare in finale di Europa League quando eravamo in semifinale?Non hai sognato quando abbiamo battuto il Liverpool?Cosa intendi dire, luogo comune a parte?
Mi pare che senza i Della Valle però la Fiorentina proprio non esistesse più, al punto che per un anno ci siamo chiamati Florentia Viola. Poi certo, magari esisterebbe anche senza di loro, ma chi ci assicura che staremmo ad alti livelli? E poi questo rimando a Gubbio non viene certo dalla società, quindi davvero non capisco di cosa tu stia parlando, guarda che è una tua farneticazione.
3)Io sono pro Della Valle, e a me il comunicato non ha dato fastidio, anzi trovo che abbia stanato e fatto uscire allo scoperto molti nemici della Fiorentina. Quindi smettila di parlare anche a nome dei “pro Della Valle”, quasi fosse uno schieramento politico e generalizzando acriticamente. Poi scusa, ma non siete voi a chiedere maggiore fiorentinità?E allora loro la propongono ai fiorentini. Credi che dei cinesi o degli arabi starebbero più tempo in città?Ma hai presente che James Pallotta a Roma lo vedono una o due volte l’anno massimo?
4)Tu quindi stai insinuando che Borja venga ceduto perché fa ombra a qualcuno in società, perché è “troppo” importante e legato?In base a cosa? Non lanciare il sasso e nascondere la mano, come da tua abitudine. Dì quello che sai, perché di illazioni non portate fino in fondo non ne abbiamo bisogno. O parli esplicitamente, o è meglio tacere, se davvero vuoi il bene della Fiorentina. Basta con le mezze parole.
5)Questa è una postilla: io a distanza di mesi attendo ancora le tue grandi verità di cui hai più volte accennato su questo blog, se vuoi continuare a essere credibile esponiti e spiega a tutti quel che pensate nel vostro gruppo, altrimenti vi trasformerete sempre più nella macchietta che la larghissima parte di Firenze (generalizzo come fai te, perdona la confidenza) ritiene siate diventati.
Forza viola!Avanti Vuturo, attendo una tua risposta!
Luglio 6th, 2017 alle 16:58
Voi fate come vi pare. Io sto con la Fiorentina.
Forza Viola.
Luglio 6th, 2017 alle 17:00
@ dario
io non manifesto a favore dei DV, non ne ho motivo. sono fino a prova contraria i presidenti della mia squadra del cuore. Siete voi (poche centinaia) che volete che vadano via. Voi rappresentate una parte del tifo, non tutto il tifo. E’ su questo concetto che non siamo d’accordo. All’interno della stessa curva ci sono pareri contrastanti. Siete ovviamente liberi di fare ciò che ritenete più giusto ma non certo ergervi al rappresentare tutto il tifo viola.
ciao
mike
Luglio 6th, 2017 alle 17:01
Grande intervista di Pietro Vuturo, letta fresca fresca.
Idee poche ma confuse.
Fantastico il riferimento al fatto che loro avevano chiesto le maglie del calcio storico da 15 anni ed Antognoni in società, e che ora che hanno ottenuto il risultato in sostanza sono dei paraculi nei confronti della città.
In sostanza, la mia: fossi stato Della Valle sarebbe da parecchio tempo che avrei mandato ai campini Firenze, la Fiorentina, i politici, giornalisti e “veri tifosi”.
E non venitemi a dire che non lo hanno fatto solo per interesse, perchè in mezzo a questo paventato interesse privato abbiamo fatto stagioni sportive ottime, ma questo non conta…… perchè, dimenticavo, va bene una bella dirigenza appassionata, con il viola nel cuore e nel sangue, va bene che noi siamo tifosi a cui interessa l’attaccamento alla maglia, ma “BISOGNA SPENDERE PER VINCERE”.
Luglio 6th, 2017 alle 17:28
@ Vuturo
Vuturo, ti prego spiegaci meglio la questione Borja xche’ nell’intervista di Violanees non ci si calisce una cippa e minoare tu ti sia un po’ arrocchettato. 400 cosa?
Quindi scelta tecnica? E Pioli?
Tu pensi veramente che lo mettevano in tribuna?
Spiegaci meglio perché sono assolutamente curioso e come me sembra lo siano in tanti.
Ps.
Mi pare che tu abbia piu’ “ammiratori” di me, almeno sul sito di Pestuggia….era giusto una nota di colore da chi è a libro paga DDV…
Vdz
Luglio 6th, 2017 alle 17:42
Il 14 ottobre del 1980 accadde in Italia qualcosa che rappresentò un punto di svolta epocale. Fu uno di quei giorni in cui si fece la storia, perché da allora nulla fu più uguale a prima.
Ci fu la marcia dei 40mila.
La “maggioranza silenziosa”, fin lì solo evocata, si manifestò in strada, mostrando in modo plastico e incontrovertibile un dato di fatto che avrebbe cambiato non solo la storia di una vertenza sindacale, ma del Paese intero.
Forse non erano nemmeno 40mila, si dice non più di 15mila, sicuramente meno numerosi di una qualsiasi manifestazione sindacale e tuttavia quella discesa in piazza ebbe un valore simbolico enorme. In quella data iniziò per il PCI e il sindacato che ad esso faceva riferimento, la CGIL, un declino prima culturale e poi politico inarrestabile.
Bene. Perché cito fatti lontani e forse sconosciuti ai più giovani?
Lo dico contro il mio interesse di critico: se esiste in Firenze una maggioranza silenziosa favorevole a questa proprietà e contraria a chi contesta, ebbene: si manifesti. Esca dai comodi salotti social in cui par di vedere sempre i soliti nick o multi nick e raccolga gli inviti che i DV a più riprese gli hanno rivolto, anche con l’ultimo comunicato.
Luglio 6th, 2017 alle 18:34
Applausi per Diego 82.
Qualcuno dei soliti noti gli ha anche dato del razzista… ahahahahah
Lascia fare Diego, è fiato sorecato….
Speriamo vendano presto, incitiamo i ragazzi già da Moena e speriamo di non soffrire troppo. …
Se vendono torna l’entusiasmo di sempre! !!!
Luglio 6th, 2017 alle 18:39
Oh Darioneviola ma che hai bevuto???
Ma se ieri al ritrovo di terza media era solo un offesa?
Offese cantate
Offese scritte
Offese parlate
Hanno offeso anche Salica che è sceso a parlre, un grande uomo, che deve riportarsi a gente che non ha idea nemmeno di quello che dice, scimmiette ammaestrate!!!
Vdz
Luglio 6th, 2017 alle 18:45
I Della Valle hanno fatto il loro tempo…e lo sanno!
I tifosi infuriati? la pancia è una parte del corpo c’è poco da fare!
Non ci sono acquirenti? vero…ma il problema di fondo rimane…
Forza Viola…sempre!
Luglio 6th, 2017 alle 18:53
Inutile mandare messaggi al pentasport. Ne ho mandati 4 a Sconcerti, ne fosse stato letto uno. Sì scelgono quelli comodi x l’interlocutore? Fate una censura preventiva? I tuoi collaboratori si permettono di dire “direttore le leggo questo perché mi piace”…no, non è così che si fa.
Luglio 6th, 2017 alle 18:56
ADV aveva detto vengo a Firenze così ci contiamo……bene vediamo se sa contare…..guardiamo quanti abbonamenti in meno fa quest’anno.
L’anno scorso la curva ferrovia non l’ha mai riempita se non con i romani.
Prendiamo la capienza del Franchi e vediamo che media spettatori riesce a fare il grande imprenditore.
Non ha capito che più il tempo passa, meno lui investe e la situazione peggiora sempre più.
La verità è che non ci siamo mai amati al massimo ci siamo sopportati e tutti i nodi vengono al pettine…..
Luglio 6th, 2017 alle 19:07
Cacopoco, torna a casette d’ete con mamma ebe vai…se Firenze è un villaggetto che i tuoi della valle si comprino l’Ascoli pecuri…
Luglio 6th, 2017 alle 19:15
Jenny la carogna…jenny la carogna….
Qua qua qua….ma che cazzo ne sapete cosa è successo a roma….
IO MI VERGOGNO E SDEGNO LA CURVA DI NON AVER CANTATO QUEL GIORNO (cazzo c entravamo noi…) MA NON C ERANO I RAGAZZINI DELL 1926 A TRATTARE.
Linus stai a i computer con la coperta l è meglio.
Luglio 6th, 2017 alle 19:54
Non si diceva certo che BORJA sarebbe rimasto?
Come la mettiamo ora?
Luglio 6th, 2017 alle 20:17
Ho letto che Vuturo ha considerato un successo la manifestazione di ieri. È vero che quest’estate il Pisa rischiava il fallimento, ma nelle manifestazioni c’erano sempre 2.000 tifosi. Considerando che Firenze è più di tre volte Pisa, non mi pare sia stata un granché ieri. La Fiorentina non rischia di sparire, ma rischia moltissimo. Io credo che i tifosi di ieri siano stati veramente pochi.
Luglio 6th, 2017 alle 20:39
I miei complimenti Diego, non fa una piega.
Luglio 6th, 2017 alle 20:44
Partiamo da punti di vista oggettivi e obbiettivi
Se chi contesta, contesta anche una parte della tifoseria c’è alla base del discorso qualcosa che non torna
Per Pontello e anche Cecchi Gori, eravamo tutti uniti, consapevoli, che le colpe non l’aveva la piazza ma la presidenza, qua invece, con manfrine di bassa lega, giornalisti che remano contro, pseudo capo tifosi che vanno in radio a raccontare cavolate e, nonostante tutto una GRANDE parte del tifo non è ancora convinta, forse ci sono cose che non tornano.
Qualcuno è dietro a questa pressione mediatica da anni, cercando di screditare una società e una proprietà, che, fino a prova contraria, non ha mai fatto mancare un supporto tecnico/finanziario all’altezza della nostra storia, che i numeri elencano in 8 partecipazioni a coppe europee in 11 anni, una finale di coppa Italia e altri risultati interessanti, si, si può obiettare che non hanno vinto niente, ma, allo stesso tempo non si può nemmeno dire che, siano stati fortunati, (finale coppa Italia per tutte)
Non hanno amore per questa squadra, mettere striscioni offensivi per tutti è amare la squadra di questa città?
Dire che non vinciamo niente è voler bene a questa squadra?
Signori i nostri titoli entrano in meno di due mani per quasi 100 anni di storia un titolino ogni 10 anni di media, molti vinti, quando il calcio era solo passione e pochi spiccioli.
Fatevi un’esamino di coscienza e ditemi chi può amare i tifosi di Firenze?
Perché dite che la nostra proprietà è derisa in tutta Italia, ma andate su e giù per lo stivale, chiedete come è vista la tifoseria della Fiorentina
Io la risposta la conosco e non voglio offendere nessuno
Luglio 6th, 2017 alle 20:54
Aspetto presto la sfilata dei papa boys pro delle valle..
Vediamo quanti sarete😂😂😂
Luglio 6th, 2017 alle 21:04
Un grandissimo Sconcerti al Penta ha messo a tacere tutti, giornalisti compresi, dando finalnente dell’incompetente a chi se lo meritava!
Ed in studio ….muuuuuuuuti!
D’altra parte se lui scriveva sulla Gazzetta e Prizio scriveva pure lui sulla Gazzetta, dopo averla comprata sul bordo a matita, ci sarà una ragione…
Vdz
Luglio 6th, 2017 alle 21:11
MARIO TINTORI @
ottima analisi!!!
Luglio 6th, 2017 alle 21:14
@ shimon 149
In piazza ci sono stato tante volte;a Brescia me la sono sfangAta per un pelo! Posso benissimo ritornarci anche se non corro più veloce,ma non per i milionari del pallone o i loro datori di lavoro. Tifo FIORENTINA da sempre.Quando la seguo sul campo sono sempre in trasferta,poiché non sono di Firenze,ma non credo che per questo qualcuno mi debba niente;è solo una mia passione.Sono convinto che la maggioranza silenziosa di Firenze ragioni così.
Luglio 6th, 2017 alle 21:14
Caro Linus
Intanto gli eredi Schulz dovrebbero citarti per danni. Una delle figure migliori della storia del fumetto per uno che scrivete le amenità che scrivi tu è davvero uno spreco.
Rispondendo alle tue “sollecitazioni”
In c2 lo stadio era più pieno di ora,
in tre anni ti hanno portato dalla c2 alla champions.
In C2 era pieno perché a chi ama la viola non gliene importa nulla della serie in cui si gioca, ma gli interessa vedere amore, impegno e passione da parte di squadra e società. Negli ultimi anni non s’è visto niente di tutto questo e se devo dire la mia ne ho visto più da parte della squadra che da parte dei boriosi (ometto la geografia perché sennò passo da rzzista). Veramente in tre anni di hanno portato dalla C2 alla quasi retrocessione in B per via di calciopoli, dove i vostri eroi si sono prostrati ed inchinati a Moggi Mazzini e Company anziché denunciare lo schifo. Io calciopoli non la scordo e quella roba è tutta opera loro che si piegarono ai banditi.
Quella dello scudetto nel 2011 è una delle centinaia di cazzate che vi siete inventati di sana pianta e che ora rinfacciate a vanvera
“Nel 2011 lotteremo per lo scudetto”. Andrea della Valle 30 Aprile 2007. A Dicembre arriva la smentita del genio di Vernole (ops) del genio e basta che a Dicembre dello stesso anno disse che a causa ella mancata riforma dei diritti TV “sarà difficile per non dire impossibile essere competitivi per lo scudetto nel 2011 come avevamo detto.”
Come vedi chi dice cazzate sei tu.
Stai a dare dell’incompetente a destra e sinistra,
mi piacerebbe sapere te che lavoro fai
e quanti soldi fai girare.
Sta pur certo che se io lavorassi come Corvino sta lavorando alla viola mi caccerebbero immediatamente. Se guardi col budget che ahnno il mercato che fanno a Bergamo o anche Marotta prima di andare dai gobbi beh, ti rendi conti che Corvino sta parecchio indietro. Tant’è che se lo prese il Bologna da dove che lo “sbolognarono” più che volentieri
Citi il caso Vidic,
ma che cavolo di caso è??
Arrivò lo United con una paccata di milioni e ce lo soffiò
è successo a noi, succede a tutti.
Certo e la carta privata per cui ci rise dietro mezza Europa prima brillante figura dei nostri boriosi proprietari
Sempre a rinfacciare, non sapete fare altro
le cose buone fatte neanche vengono menzionate.
Parli dell’Incisa,
ma il centro sportivo lo hanno fatto e anche piuttosto bello.
E’ del comune e non è loro. All’Incisa fanno il violone e l’olio
Il comprala te è una frase idiota?
forse
ma resta sempre il problema di trovare chi la compra.
Dici che ci deve pensare chi vende..
forse
ma se uno non trova nessuno potrebbe anche chiudere.
Ma sì certo..poverini si sacrificano a tenere la Fiorentina
Chi contesta non deve trovare il compratore
ma quando si fa in modo che una proprietà come i DV ci mandi giustamente a cagare,
Giustamente cosa? questi signori hanno avuto 15 anni di esposizione mediatica senza precedenti. Fatti il conto di quanto gli sarebbe costato farsi pubblicità a pagamento. Della Valle prima era una persona conosciuta nell’ambiente che conta ma è diventato IL Diego della Valle di Vicenza o di Italo dopo l’esposizione derivatagli dall’avere la viola. Poi se ha preso la viola e la gestisce tipo sottomarca dell’Udinese poteva prendersi l’Udinese a questo punto.
bisognerebbe almeno avere un’idea di chi viene dopo.
Come fu con Pontello.
I DV saranno anche boriosi,
ma quelli come te lo sono di più
e pregate che questa situazione si evolva bene
perchè in caso contrario qualcuno lo dovrà pur pagare il conto delle cazzate che state facendo.
Cos’è una minaccia? ma mi faccia il piacere mi faccia.
La cosa squallida è che molti hanno introiettato la mediocrità che questi signori ci impongono. Le menate sulla”dimensione” (roba da sessuologi più che da tifosi) e del “bacino di utenza”. Sono tutte scuse per chi in 15 anni non ha imparato a fare calcio
Luglio 6th, 2017 alle 21:26
FORZA DELLA VALLE!!! A voi vi ci vorrebbe qualche anno di gestione dei vari PREZIOSI o ZAMPARINI!!! Vi passerebbe la voglia di fa i bischeri! Guarda se per 400 teste di cavoli che non sanno neanche di cosa parlano si deve perdere una delle migliori proprietà italiane e tutto perché accecati da manie di protagonismo e ego sproporzionato rispetto al minuscolo cervello. Mi unisco a Marco gruppo a se post 46. O avete le prove di quello che dite, e cercate di dettagliare meglio e parlate di ciò che capite oppure statevene a casa a guardare un bel film…
Luglio 6th, 2017 alle 21:50
Marco b ti conviene anche a te stare al pc con la coperta,
se devi andare a giro a fare quelle figure!
e portati anche quel’altro grosso.. lo sceicco
che fa lo splendido perchè fa parte del branco.
vaia vaia…!
Luglio 6th, 2017 alle 21:57
Alcune considerazioni a caso;
Manifestazioni proDV? ma che scherziamo? non mi pare che siamo soldatini che fanno da megafono a qualcuno. Non avete capito. Non siamo come voi. Siamo diversi. Siamo diversi anche fra noi. Non siamo cloni. Ragioniamo, ognuno con la sua testa, magari bene o meno bene. Siamo individui non branco. Non abbiamo e non riconosciamo gerarchie. Se dovesse concretizzarsi una simile eventualità la stigmatizzerei con vigore. E non ne farei certo parte.
Ma chi ha scritto lo striscione ha una più pallida idea che bugie e falsità siano la stessa cosa? Ma con tutte le penne pronte a vedere malefatte in ogni muoversi di foglia e a ricamarci le più improbabili articolesse con un buon lessico, possibile che nessuno gli dia una dritta?
Abbonamenti e presenze. Al di là della dicotomia cliente tifoso, ma qualcuno pensa veramente che l’abbonamento sia una cartina tornasole del gradimento verso la proprietà? Secondo me invece certifica il disamore verso qualcosa che non è più sentito proprio, e la disaffezione a questi colori. Ma la cosa divertente e che la stragrande maggioranza di coloro che dichiarano di allontanarsi allo stadio, negando un piccolo ma significativo sostegno ai propri colori, andrà a vedere la squadra sulle piattaforme a pagamento finanziando corposamente le big e magari puntando il dito contro i “braccini” che sono “lontani”
Una riflessione sui 1926. Sinceramente vedo una curva in forte crisi. Ho paura che solo la contestazione, l’antagonismo verso tutti ha ridato smalto ad una curva freddina, dove l’attuale generazione non è ancora matura per ritornare almeno in parte ad essere un organismo unico come lo era negli anni ruggenti. Ma forse è anche la innaturale evoluzione del calcio spettacolo in cui l’evento sportivo e ormai relegato in posizioni subalterne.
Ultima riflessione: le mancate offerte per i pacchetti da parte dei media passata quasi inosservata dai media potrebbe avere ripercussioni devastanti per le singole squadre. E anche per la viola che pur gestita con equilibrio, ma senza strutture sportive e indotto potrebbe avere serie difficoltà. E mi chiedo: non può essere anche questa una concausa nell’annuncio a cedere?
Luglio 6th, 2017 alle 22:15
Linus…branco un par di zeri…che pensi s’abbia la tremarella a vedere da soli quelli come te? Ah ah ah
Luglio 6th, 2017 alle 22:16
Linus…io non fo lo splendido…sono splendido…
Luglio 6th, 2017 alle 22:19
Da’ retta, Diego #142, vedi di fare poco il furbino. Attaccarsi all’origine di una persona per volerne dimostrare la presunta inferiorità è un modo di fare razzista, punto e basta.
Tra l’altro, nel tuo ridicolo appigliarti a una citazione “dotta” pur di fare retromarcia, dimostri pure di non aver neanche fatto i compiti a casa: la frase sul Piceno non viene da Quo Vadis bensì dallo Spartacus di Kubrick, dove Ustinov non interpretava certo Nerone (che ne film non c’è) ma il proprietario della scuola per gladiatori.
Rifatti vivo quando avrai studiato un po’ meglio, e non soltanto educazione civica.
Luglio 6th, 2017 alle 22:23
Salica che si presenta al Bar Marisa e lo riempiono di insulti e non lo fanno parlare e gli stessi poi vanno sotto casa di Borja Valero.
Infamare un tuo dirigente che ci mette la faccia e osannare un signore che scappa da Firenze a 33 anni con un super contratto mi fa pensare al livello di intelligenza di certe persone.
I Della Valle se ne sono andati e lo hanno scritto a caratteri cubitali e siamo rimasti solo noi a infamarci affossando la speranza di vedere una squadra almeno decente.
Quando si tornerà a parlare di calcio?
Luglio 6th, 2017 alle 22:37
Linus…va a mettere i dischi vai…e non dimenticare la coperta…VOI NON SIETE LA FIORENTINA! LA FIORENTINA SIAMO NOI…CHE CI SIAMO SEMPRE!
Luglio 6th, 2017 alle 22:39
Purtroppo ci siamo giocati gli ultimi imprenditori italiani seri che girano intorno al mondo del calcio. Ci ritroveremo qualche straniero ( se va bene) e poi vorrò vedere come faremo a chiedere vicinanza e passione sempre rinfacciata ai DV; se poi ci va male ci ritroveremo un italiano mezzo spiantato che cercherà di usare la Viola per pubblicità, per salvarsi da qualche situazione strana o per trovare il modo di drenare risorse da destinare ad affari propri. Io in questi anni mi sono divertito pur non vincendo niente (ma per le nostre dimensioni non lo faremo manco in futuro) e spesso mi sono sentito anche orgoglioso di molte scelte fatte (tipo save the children sulla maglia). Poi continuiamo ad andare dietro a questi uomini falsi (i giocatori) che parlano parlano ma appena trovano qualcuno che li paga di più corrono volendo fare magari la figura dei perseguitati. STIAMO SBAGLIANDO TUTTO DIVIDENDOCI E SCACCIANDO UNA PROPRIETÀ SOLIDA E SERIA. CHI CONTESTA IN QUESTI MODI È LO STESSO CHE PRENDEVA IN GIRO LA SQUADRA ARRIVATA IN SEMIFINALE DI EL E CHE CONTINUA A SCIACQUARSI LA BOCCA DICENDO CHE LA FIESOLE È MEGLIO DELLE ALTRE CURVE DANDO POI SPETTACOLO COME NELLA SEMIFINALE SU DETTA O NON TIFANDO IN FINALE A ROMA O CON SOLI 20.000 spettatori con la Lazio l’anno scorso quando ci si giocava il titolo d’inverno (ed ancora non si sapeva che non avrebbero comprato i giocatori necessari)… farò abbonamento come sempre ma se non lo faccio non è per i DV ma per chi crea questo clima dentro il Franchi….
Luglio 6th, 2017 alle 22:42
Luca Pisa vien via…una manifestazione organizzata in 3 ore…a Pisa lottavan per la sopravvivenza…e in 15 giorni quanti abbonamenti? Vai ia vai…come quell’altro fenomeno di tal Massimiliano…vai a tifare Venturina…
Luglio 6th, 2017 alle 23:02
Il problema di fondo è soltanto che i DV pagano STIPENDI BASSI. I giocatori vanno via da Firenze per il tetto stipendi imposto da DDV-Cognigni-Corvino. Neto non ha quasi mai giocato, ma nella Juve si è arricchito. Ora andrà al Valencia, dove guadagnerà sempre più che alla Fiorentina. Lo stesso vale per Jovetic e per tutti gli altri che sono passati da Firenze. E adesso anche per Berna e Borja. I DV non pagano stipendi all’altezza della Serie A e i tifosi si devono accontentare di giocatori come Oliveira, Cristoforo, Hugo che non sono da Serie A.
Luglio 6th, 2017 alle 23:18
Invece di rispondere a me (anche offendendomi appunto)… Correte a fare l’abbonamento, che se no Diego non si diverte….!!!!!
Ci si vede fuori dallo stadio per la prima di campionato, ciaoooooo
Luglio 6th, 2017 alle 23:26
Eh no cara Monica
Io critico chi non agisce in modo trasparente, chi viene condannato( inngenerale nella vita) e chi usa la Fiorentina solo per i propri cazzi (scusa il termine), e vedendo che poi le cose non gli vanno come credevano, scaricano la colpa sui tifosi, o meglio sui clienti, che però reputano la minoranza….
Anche qui c’è qualcosa che non quadra….
Io gli diedi piena fiducia, perché non conoscendoli non avevo motivo di esprimere giudizi negativi, ma quando mi sento tradito, e più di una volta con loro, divento così, esprimo le mie idee, senza offendere, ma le urlo ad alta voce…
Della Valle vattene!!!!!
Luglio 7th, 2017 alle 01:41
Cari servi i primi a dividere la tifoseria in buoni e cattivi sono stati i vostri padroni…
Quindi non fate tanti ricami sul non esistono i dellavalliani
Luglio 7th, 2017 alle 05:35
cioè David? Zitti tutti mentre ti distruggono la squadra? Non perdiamo di vista la sostanza: Siamo tifosi di una squadra che ci stanno depauperando e distruggendo. Ma quale spirito polemico. Questa e’ la realtà. Poi può anche andarci bene ma non a tutti. A me no per esempio e non sono polemico per nulla.ciao
Luglio 7th, 2017 alle 07:09
ho sempre tifato per la maglia viola da quando sono nato…ho sempre sofferto come un bischero…mi sono incazzato…ho bestemmiato…ma mi sono anche divertito e a volte goduto come un riccio….sono stato contagiato da questa malattia dal mio babbo da piccolo e sono sicuro che non guariro’ mai…tante volte ho provato ad essere rialista…e’ solo calcio vaffanculo ci sono cose moooolto piu importanti….ed e’ vero e’ solo calcio..e’ solo la fiorentina…ma poi quando gioca il cuore batte piu’ forte….e’ cosi e basta. forse non si capira’ mai ma la nostra forza e’ essere uniti….avanti viola!
Luglio 7th, 2017 alle 07:18
@131 Paolo da Sesto
La deriva dei giornalisti di repubblica edizione fiorentina in primis Benedetto è come hai sottolineato devastante e pruriginosa …
Anche io lo stimavo e lo ritenevo il migliore su piazza ma ci siamo sbagliati.
Purtroppo alla deriva ci sto andando anche io che mi sono messo a controllare il curriculum di chi scrive di Fiorentina. La ricerca , a tempo perso , ha dato risultati imbarazzanti . Chiaro e’ che ” nessuno nasce imparato ” e che i siti necessitano per loro natura di mille notizie a costo simile a zero, che una gavetta sia necessaria ma il livello , come in altri settori del lavoro , è tendente al limite inferiore . Evito , per decenza e rispetto nei confronti di David , di fare nomi e cognomi , ma siamo ridotti a leggere , senza alcuna forma di razzismo intellettuale, articoli di ex bidelli , pluribocciati liceali e giovin di mestiere . Non c’è mai un articolo dove si parli di tecnica , di schemi , di sport ma aria fritta in quantità con contorno di polemiche . Già ma noi siamo fiorentini .
Anche stamani l’apertura di Firenze Viola a firma di Di Benedetto parla di 500 tifosi sotto casa di Borja . Devono aver bloccato la via bolognese da quanti erano !!!!! Ed ovviamente le colpe dell’addio ricadono interamente sulla società. Che dei pischelli non abbiano lucidità e maturità per comprendere che in questo teatrino gli unici che escono con le ossa rotte siamo noi tifosi , lo posso comprendere ma che nessun “artista di penna” sia in grado di elaborare e di farci comprendere , che nessuno esca dal grigio pensiero che le colpe siano esclusivamente da una parte , per il mio pensiero è inaccettabile e grave. Poi leggo , non ascolto più la radio , che Sconcerti lo ha fatto ieri sera al Penta . C H A P E A U
Luglio 7th, 2017 alle 07:20
La pantomima, la sceneggiata, lo stucchevole teatrino sono finiti.
Tutti i giocatori che da mesi sono in vendita e per cui Corvino sta alacremente trattando la cessione hanno, più o meno, detto di essere loro a volersene andare.
Immagino che, date le abitudini della Casa, la dichiarazione di Valero sia stata resa in forma giurata e davanti a un notaio.
Bon.
La forma è rispettata. Le apparenze sono salve. I Sacerdoti del Tempio potranno mettere in scena l’oltraggio e organizzare una pira di maglie col numero 20.
Ora si può andare avanti.
Onestamente, sono più curioso di vedere chi vuol venire piuttosto di chi vuole andare via (o viene mandato via).
A margine, vedo che la mia modesta proposta ha ricevuto una raffica di sdegnati dinieghi. Anche questa si può archiviare, con una citazione (dio mi perdoni) di quel fascistone di Ezra Pound: “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”.
Luglio 7th, 2017 alle 07:40
@Diego
Sfatiamo questo mito dell’esposizione mediatica, perché con 250 milioni di Euro (circa, sono i soldi immessi dai DV nella Fiorentina in 15 anni) sai quanta pubblicità avrebbero potuto pagare? E si sarebbero evitati contestazioni, guerre, e figure non piacevoli fatte spesso per colpa di altri (vedi operazioni di mercato non andate a buon fine).
Chi comprava le Tod’s lo avrebbe fatto comunque, e chi non le comprava prima dubito che abbia iniziato a farlo perché proprietari della Viola.
Ah… Tirando in ballo il discorso fatto da Corvino dieci anni fa, smonti un po’ una delle critiche mosse ai DV, cioè quello della promessa fatta riguardo lo scudetto nel 2011.
Pretendete la chiarezza, ma quando Corvino dice che ““sarà difficile per non dire impossibile essere competitivi per lo scudetto nel 2011 come avevamo detto.” fate come se non avesse detto niente e continuate a rinfacciare le parole dette qualche mese prima da ADV. Evidentemente aveva detto certe frasi perché pensavano di poter cambiare alcune cose nel mondo del calcio, non essendoci riusciti hanno dovuto rivedere i loro obiettivi.
Vedete, io non faccio il tifo per i DV, ma per la Viola. Mi chiedo però… È mai possibile che questi, in 15 anni, non ne abbiano fatta una giusta? No, perché a sentire voi, sembrerebbe che questi abbiano fatto solo errori su errori, solo figure di merda su figure di merda… E basta.
Così… per sapere.
Luglio 7th, 2017 alle 07:52
Quoto tutti i post che ha scritto, e molto bene, Diego.
(Diego quello buono eh…..
non FaDiego il ringambatore altezzoso).
Luglio 7th, 2017 alle 07:53
Vedi Diego molte delle cose che dici son vere però sarebbe l’ora di finirla di guardare le cose con un occhio solo. Quello del tifoso che sposa una tesi e omette tutto il resto. Del resto è un po’ così oggi sul web su qualsiasi argomento dalla politica alla vita quotidiana. Ho avuto più di una discussione con mio figlio sull’argomento, ma mentre io trovo molte verità in quello che lui è tu dite, lui non fa altrettanto, così come non lo fai te. Devo dire che anche i Dellavalliani ragionano come tifosi di parte senza concessioni all’avversario. Si avversario. Questo sono i tifosi viola oggi. Avversari. Io credo che negli anni dei Della Valle si debbano riconoscere grandi periodi in cui ci siamo divertiti come raramente è accaduto. Per esempio io non ricordo periodi anche con squadre forti, anche con Bati e Rui, dove si andasse fuori casa a prendere a pallate l’avversario. Insomma nelle tesi opposte ci sono verità è grandi omissioni. Non sarebbe il caso di cominciare a riconoscere gli uni le ragioni degli altri e ricompattarsi? Ragazzi, non so voi, ma io in questo momento il rischio di retrocedere lo sento forte. Ricompattiamo il tifo. Ne avremo bisogno.
Luglio 7th, 2017 alle 08:00
Certo che se va a rischi cessione anche Chiesa, credo che la mobilitazione diventerà inevitabile…..ma non di 500 persone.
Luglio 7th, 2017 alle 08:03
Darioneviola @114, “senza infamare però chi non la pensa così”, dà retta nini, ma chi credi di prendere per il culo? ci date di leccavalle, appecorinati, servi, venduti e via così…..allora come la mettiamo? e se io vi do di gobbi frustrati checche isteriche prezzolati decerebrati e via cantando voi vi offendete? e noi dovremmo metterci sullo stesso piano vostro, di 2-300 bischerelli vocianti, per manifestare il nostro appoggio ai DV? ma neanche per idea…..e gli abbonamenti si contano alla fine.
#dariostaisereno!#
Luglio 7th, 2017 alle 08:15
L’articolo di stamani di Benedetto Ferrara è la ripresa pari pari, ovviamente con il suo linguaggio forbito e con le solite battutine del cavolo (quelle su Corvino ormai sono trite, ritrite e vagamente offensive) di quanto esposto ieri da Pietro Vuturo.
Penso che questo sia sufficiente a far capire dove tira il vento.
Non succederà mai, perchè è evidente che la squadra sarà ridimensionata (d’altronde è in vendita, o non volevate questo??) ma se tanto tanto si azzeccano due o tre scommesse giovani e si parte bene il prossimo campionato? Si riparte con la tiritera della separazione tra squadra buona e cara e società cattiva e sudicia? Un pò di fantasia o analisi no?
Luglio 7th, 2017 alle 08:19
Anche ieri sera Sconcerti mi è piaciuto (ormai ascolto radio bruno solo quando c’è Sconcerti non perché mi piace in assoluto ma perché parla di calcio senza fare pettegolezzo) ha detto per esempio che l’acquisto di Hugo è un acquisto molto interessante e nessuno ne ha parlato ha chiesto anche perché ma in redazione silenzio di tomba. Forse perché parlano di senza conoscerlo.
Luglio 7th, 2017 alle 08:20
Forse perché parlano di calcio senza conoscerlo
Luglio 7th, 2017 alle 08:22
Chiedo per l’ennesima volta, senza risposta, se è opportuno che certe persone possano scrivere offese e passarla liscia, solo perchè le travestono con aggettivi e citazioni dotte.
Luglio 7th, 2017 alle 08:23
Ovvia. Il radical chic del blog ci ha ammansito un po’ di dotte citazioni. Ora si sta tutti meglio. La giornata e’ fatta! M.T.
Luglio 7th, 2017 alle 08:27
@Gandolfi #178
Prima di dire che Hugo non è da serie A, aspetta di vederlo giocare… Altrimenti rischi di fare figure barbine come nel caso di Alonso, a cui avete dato di brocco per due stagioni, per poi piangere quando è stato venduto al Chelsea
Luglio 7th, 2017 alle 08:30
@Sceicco
Tu non sei la Fiorentina… Voi non siete la FIorentina.
Tu… Voi… siete solo dei tifosi come tanti altri, che la pensano in maniera diversa a tanti altri… ma siete solamente dei tifosi.
La Fiorentina esisteva prima di te, prima dei DV e prima di me… E continuerà a esistere anche senza i Dv, senza di me e senza di Te/Voi.
Sappilo!
Luglio 7th, 2017 alle 08:31
@ Gandolfi
Come si fa a discutere con gente come te che travisa pesantemente la realtà?
Come fai a sostenere una tasi che è una invenzione di sana pianta, poi fai perdere di credibilità a tutti quelli che la pensano come te.
La Fiorentina non paga stipendi di serie A?
Ti rendi conto della bugia che stai dicendo? LA fiorentina paga stipendi commisurati ai propri ricavi, vatti a veder il monte ingaggi complessivo, questi sono numeri che non puoi travisare.
Poi parliamo di calcio: Hugo
Non è da serie A? Lo dici tu? lo conosci? Lo sai che ha vinto il campionato brasiliano? Lo sai che è da tutti stato giudicato un eccelso colpo, passato inosservato SOLO A FIRENZE?
Come si fa a discutere con persone come voi che vengono sbugiardate volta volta?
Prendiamo il difensore campione in brasile, lo paghiamo 8 mln e nessuno ne parla, al contrario se non prendiamo un ragazzetto sconosciuto che vale 2,5 e ci vogliono far pagare 9 allora si fa la rivoluzione e si poteva vincere lo scudetto.
Lo vedi quanto siete ridicoli, voi non siete tifosi, il tifo è altra cosa…
Vdz
Luglio 7th, 2017 alle 08:35
Birraio…
servo tu sarai tu…a proposito continua a SERVire birra, ma evita di berla…
Limitato…
Vdz
Luglio 7th, 2017 alle 08:35
@Marcus
Hai Ragione è Spartacus, comunque il Piceno lo lego sempre a quel film che vidi da piccino. Dimostrato che sul cinema ce l’hai più lungo di me yuppi, immagino la gioia che ti è presa quando hai digitato pensando “questo lo sistemo io”, non c’era alcun intento razzista, ma comunque mi sembra che qualsiasi cosa vada bene per poter difendere i patronni.
A proposito il comunicato dei DV dove si parla di “Fiorentini veri” secondo questo opinabile criterio è razzista o meno?
“Educazione civica” usato in questo contesto mi suona oscuro, vorresti chiarire? sai oltre al cinema ho anche lacune si altri tipo
Luglio 7th, 2017 alle 08:38
@Fiorenzo
Ora ci diranno che la viola per loro è solo una rimessa e non gli ha dato esposizione e fama. In Italia entrare nel calcio significa sempre mettere il piede in un sistema più alto. Pensate a Lauro, a Berlusconi, Borsano col Toro, e a De Laurentiis, chi fa il grande passo lo fa sempre per avere una visibilità e un’esposizione che altrimenti non avrebbe.
Luglio 7th, 2017 alle 08:39
Ovviamente è Roberto e non Marcus il cinefilo
Luglio 7th, 2017 alle 08:46
DICOTOMIA
Si condanna Dv per aver cercato di tutelare la Fiorentina, NON si condanna, anzi si frigna, per quei ragazzotti che si sono messi sui binari oltre il lecito, sempre per tutelare la fiorentina.
Il fanatismo si nutre di odio e non è regolabile. Chi odia i DV odia anche la Fiorentina, magari inconsapevolmente.
Luglio 7th, 2017 alle 09:08
Roberto. .173…vai ia vaiii.. come i patronni.. supponente…ripiena lo stadio fenomenoooo
Luglio 7th, 2017 alle 09:09
Volevo rispondere a Diego
che ha sciorinato tutto il repertorio
fatto di frasi estrapolate per rinfacciare,
visibilità guadagnata con la fiorentina..
insomma le solite puttanate
con in aggiunta il caso Vidic
e un bel riferimento a calciopoli.
Bravo!
Qualcuno ti ha già risposto nel merito,
io non lo faccio,
mi sono anche un po rotto di dire sempre le stesse cose.
Tanto non serve a un cazzo.
Una cosa sola ti voglio dire,
quella che vi dovete assumere le responsabilità per il disastro che state combinando.
Si, perchè far allontanare una proprietà come quella che avevamo
senza sapere chi viene dopo
significa combinare disastri
e qualcuno andrà ringraziato.
Non è una minaccia, è un dato di fatto.
@Birraio,
te hai un brutto vizio,
quello di offendere.
Io non ho padroni, te forse si.
Proprio per non avere padroni ho rinunciato ad un lavoro che mi avrebbe dato tranquillità economica
invece di trovarmi in mille casini come ora.
Se non hai ancora capito che a me e a tutti quelli che chiamate dellavalliani,
dei DV c’importa una sega sei parecchio duro di comprendonio.
A noi importava che la Fiorentina avesse una proprietà solida,
che il padrone della società si chiami Della valle, Del monte o Del piano è uguale.
Ora c’è da trovarne un altro, grazie a voi.
Detto questo
ha ragione in pieno David nel titolo del post.
Spaccatura è proprio quella che c’è tra tifosi
e per quanto mi riguarda al momento è insanabile.
Non vada più allo stadio dalla partita col Cagliari
e non so se e quando ci tornerò.
Ho degli amici di Torino sponda Toro e del Genoa con cui guardiamo le partite allo stadio insieme,
gli ho già detto che quest’anno non ci sono.
p.s. La Fiorentina non siete voi, per fortuna, altrimenti sarebbe meglio tifare juve.
p.s.2 visto che continui a fare lo splendido leone da tastiera,
da bulletto di sta cippa,
se un giorno ci incontriamo viso a viso senza gli amichetti che ti fanno sentire tanto grosso,
ti consiglio di fare una bella colazione
perchè un po di fatica dovrai durarla.
Mentre te stai a bere birra
io vivo nelle palestre
da una venticinquina di anni.
Non è per fare il ganzo,
è solo per dirti di fare una bella colazione abbondante perchè ti servirebbero parecchie energie.
Luglio 7th, 2017 alle 09:10
No David, questo è il momento migliore per il giornalismo fiorentino!
C’è Puccetti che gongola. L’altro giorno, in collegamento dalla stadio, stava descrivendo una specie di guerra civile tanto che doveva rimanere accanto alla camionetta dei carabinieri per la propria sicurezza.
Meraviglioso.
Luglio 7th, 2017 alle 09:13
Dunque ricapitolando.
Quindi le 1200 persone che l’altra sera sono state sotto casa di borja valero (mi dicono piangente) non sono riuscite a convincerlo a rinunciare a tre milioni l’anno netti piuttosto che rimanere per la misera cifra di 1,7 milioni presso l’acf fiorentina di firenze, città che il signore suddetto si è tatuato su ogni parte del corpo, nella quel è nata sua figlia e nella quale il figlio canta sui social l’inno della fiorentina?
cioè mi state dicendo che l’uomo che una minuscola parte di tifosi (tifosi????) capitanata dal capo bastone Vuturo (l’esperto commentatore di calcio) ha osannato da sotto le finestre di casa ergendolo a simbolo della lotta contro la proprietà della Fiorentina preferisce GUADAGNARE UNA CIFRA piuttosto che rispettare due anni di contratto?
Ma questi girovaghi dei selfie (1926) non chiedevano coerenza? chiarezza? risultati? passione?
Attendo trepidante in ordine sparso:
offese varie perchè non faccio le trasferte
offese varie perchè sono un leccavalle
offese varie perchè ho paura di tornare a Gubbio
considerazioni sui vestiti dei reali
le verità sacrosante dei nuovi guru del calcio brovarone e prizio ma anche il mitico petri
le offese a corvino a compagniaecc. ecc.
ci sarà uno che mi racconta la storia vera senza dire “questa proprietà ci hatolto la passione voi avete paura di gubbio noi siamo la fiorentina voi non valete nulla perchè siete servi ecc.”?
Luglio 7th, 2017 alle 09:25
Sono sempre stato contrario ad idolatrare le persone, non lo faccio con nessuno tanto meno con dei privilegiati pagati milioni solo perchè sanno giocare a pallone. Quindi compatisco quelli che sono davvero convinti che Borja o chiunque altro sia “uno di loro”, perchè pensano ingenuamente che ai calciatori freghi qualcosa dei tifosi o del posto in cui vivono. Certo, umanamente si affezionano ai luoghi, alle persone, all’ambiente, ma questi fattori contano zero quando si tratta di fare scelte professionali. Non so se Borja va via per i soldi, per la carriera, o perchè ha litigato con la società, e francamente non me ne importa un fico secco: non ho pianto per Baggio, per Batistuta, per Rui Costa, non lo farò certo per lui. Borja Valero mi piace, lo apprezzo come giocatore e come uomo, ma la Fiorentina mi piace di più.
Quello che invece mi dispiace è ravvisare che il modus operandi di Corvino non è purtroppo cambiato rispetto ai tempi di Montolivo: o accetti le sue condizioni o sei fuori. Quello che secondo me ci sarebbe da contestare ai DV è il perchè si sono riaffidati al mago di Vernole per la gestione completa dell’area tecnica. Situazioni come quella di Borja Valero ci saranno sempre con Corvino, e la gente giustamente si è stufata di sentire le sue dichiarazioni ipocrite e i suoi mantra in stile salentino: prima c’erano gli “sgudetti”, l’anno scorso “abbiamo tenuto i migliori”, adesso “resta solo chi è motivato”. Lo ribadisco: Corvino faccia il suo lavoro, ma per favore che non parli più in pubblico, ogni frase che pronuncia viene smentita dai fatti ed è una presa per le mele alla tifoseria.
Filippo da Prao
Luglio 7th, 2017 alle 09:28
Dico la mia in 4 sintetiche righe:
-Vorrei che i Della Valle rimanessero perchè in questi anni io mi sono anche divertito e rappresentano il giusto compromesso per una realtà come la Fiorentina.
-Vorrei che i Della Valle migliorassero la loro comunicazione con la città ed i tifosi evitando clamorose smarronate che nel tempo ci hanno fatto vedere.
-Vorrei che i tifosi migliorassero la comunicazione con i Della Valle evitando toni infamanti ed accuse personali.
-Vorrei che tutti, giornalisti compresi, si adoperassero perchè si ricucia la situazione abbassando i toni.
Impossibile?
Buona giornata
Paolo Pisa
Luglio 7th, 2017 alle 09:29
David ma cosa sta succedendo al sito? sono 2 giorni che non riesco ad inviare contributi. E’ colpa del mio PC oppure c’è qualcos’altro sotto?
CIRANO
Luglio 7th, 2017 alle 09:42
Mfranz ha scritto:
luglio 7th, 2017 alle 8:46 am
DICOTOMIA
Si condanna Dv per aver cercato di tutelare la Fiorentina, NON si condanna, anzi si frigna, per quei ragazzotti che si sono messi sui binari oltre il lecito, sempre per tutelare la fiorentina.
I “ragazzotti” si sono rovinati la vita. Hanno sbagliato? certo, ma in buona fede. I DV erano i proprietari della società con propositi di moralizzazione. La viola venne presa di mira scientificamente. Se avessero fatto sapere a tutta italia lo schifo ed i ricatti a cui erano stati sottoposti sarebbero stati degli eroi. Anche per me. E li difenderei. Meglio in B da onesti che in A in quel modo, prostrandosi a Moggi e Mazzini.
Il fanatismo si nutre di odio e non è regolabile. Chi odia i DV odia anche la Fiorentina, magari inconsapevolmente.
Io non odio i DV. Odio il loro atteggiamento di boria ingiustificata. Nle loro settore sono forti (anche se da qualche anno pigliano labbrate anche lì) ma nel mondo del calcio pretende di insegnare al c…a cacare, quando in 15 anni hanno vinto meno di Lotito e De Laurentiis (e in finale di coppa Italia ci andò anche Zamparini). La Fiorentina esisteva prima ed esisterà anche dopo di loro. Se poi vendessero il tuo discorso sarebbe semplicemente ridicolo. Oppure si traslerebbe sui nuovi padroni.
Luglio 7th, 2017 alle 09:44
Ma basta con questa storia. Ieri abbiamo capito che i contestatori sono pochi e con le idee confuse. Si sono accaniti contro i DV per motivi extra calcistici e sono disposti a distruggere tutto pur di ottenere lo scopo, Fiorentina compresa. L’importante è che i marchigiani smettano di investire nel comparto Fiorentino. Lo scopo reale è impedire loro di realizzare la cittadella viola. Purtroppo questi ragazzotti sono usati da loschi manovratori proprio per questo. Spero che un giorno se ne rendano conto.
L’evento di ieri se non fosse stato pompato mediaticamente sarebbe stato un flop clamoroso. 500 ragazzotti che urlavano la loro rabbia ai vecchietti del Marisa. Via, siamo seri, non esiste nessuna spaccatura fra i tifosi. La stragrande maggioranza di questi tifa la squadra e basta. solo una risibile minoranza si fa notare per la confusione, sonora e soprattutto mentale.
A me, ed a tanti altri come me, non frega niente dei DV. Non esiste nessuna fazione pro loro, perché non ha ragione di esistere, in quanto non sono loro l’oggetto del contendere ma piuttosto la deriva ha ha preso tutto l’ambiente calcistico italiano.
I DV sono dei gatti attaccati ai coglioni, antipatici, arroganti, boriosi, perfettini, pignoli e pure permalosi. Sono lontani anni luce da una realtà come il tessuto sociale fiorentino. Purtroppo o per fortuna sono loro i proprietari e finché nessuno pagherà loro una congrua somma per la maggioranza della società, non avremo alternative. Certo che se qualcuno spera e/o pretende che i DV regalino la società al primo venuto…
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: io sto con la squadra.
Luglio 7th, 2017 alle 09:54
Spaccatura si…. Ma di palle !
La primula
Luglio 7th, 2017 alle 09:55
Avendo dimestichezza col Brasile ed col suo campionato, oltre che amici giornalisti sportivi che vivono e lavorano laggiù, parliamo di Vitor Hugo. Dunque è un giocatore “normale” tendente al discreto. Vediamo i pregi: segna, è bravo nelle chiusure ed in marcatura. Un cronista che ha seguito la Fiorentina per anni mi dice che può ricordare Gamberini, anche se è ancora acerbo e deve maturare tatticamente. E comunque, mi dice, il prezzo è stato un affare più per il Palmeiras che per noi.
Vediamo i difetti: tatticamente è da sistemare, tende a distrarsi e non è un regista difensivo. Tant’è che nell’ultima parte del campionato il Palmeiras schierava al posto suo Edu Dracena, un veterano con e sperienze in Europa, vecchio ma più affidabile di lui distratto dall sua nuova destinazione.
Tanto premesso si evince come Vitor Hugo non sia non possa essere il sostituto di Gonzalo, anche perché Vitor Hugo è mancino. Esattamente come Astori. E per sua stessa ammissione non sa giocare a destra. Pioli essendo stato un difensore, e buono per di più, ci potrà lavorare su ma ci vorrà del tempo.
Non vorrei quindi che partisse Astori e Vitor Hugo lo rimpiazzasse.
Luglio 7th, 2017 alle 09:57
@Diego
Non credo che ci diranno mai che la Fiorentina per loro è una rimessa, ma di sicuro non credo si siano arricchiti più di quanto non fossero già.
Io non credo siano entrati nel Calcio per la visibilità, perché in Italia, chi non li conosceva per le scarpe, adesso li conosce per la Fiorentina, ma probabilmente manco sanno quali marche di scarpe realizzano.
Essendo imprenditori, credo che abbiano visto in Firenze, una possibilità di crescita. Tanto è vero che per primi avevano pensato di fare lo stadio di proprietà… Il problema è che loro lo hanno pensato, gli altri lo hanno fatto (che gli altri… solo la Juve al momento).
Ma anche di questo non si può dare solo la colpa a loro. Probabilmente qualcuno gli aveva promesso qualcosa, e sempre qualcuno non ha rispettato le promesse.
Smettiamola di pensare che chi entra nel calcio lo fa per passione o per beneficenza. Tutti hanno dei motivi, che siano speculativi, imprenditoriali (di riciclo, ma questo è meglio non dirlo) ma di sicuro nessuno entra nel calcio per regalare e fallire.
Qualcuno è vero, è fallito… Ma se andiamo a analizzare i motivi del fallimento, scopriremo che in realtà, la squadra sportiva c’entra ben poco.
Luglio 7th, 2017 alle 10:03
SECONDA PARTE
Io mi disinteresso delle loro vicende, loro non devono fare i simpatici, i fiorentini, a me basta che facciano quello che sanno fare al meglio, ovvero gestire una società. Io seguo solo il comparto tecnico, allenatore e giocatori. So che questi sono comprati, trattenuti e venduti dai dirigenti. Non vado oltre, non mi interrogo dei perché e percome.
Io sono curioso di seguire la partenza del terzo ciclo dopo quello di Prandelli e di Montella che proprio schifi non hanno fatto. Alla conferenza stampa di presentazione di Pioli è stato dichiarato come sarà gestito il rinnovamento. Nessuno ha protestato. Ora succede quello indicato, dove chi non è convinto della causa ha il via libera a trattare per altre squadre. Rimane solo chi crede nel progetto, chi è disposto a lottare per la maglia. Mi sembra un buon inizio, quello chiesto da tutti, anche dai conteststori, attaccamento alla maglia. Inoltre sembra che arrivino giovani interessanti e cazzuti.
Ora che sta avvenendo questo ecco che arriva questo flash mobbing. Ragazzi miei, per rinnovare una rosa è necessario che i vecchi giocatori se ne vadano. Questo è il calcio di ora baby. Non esistono più bandiere, conta solo il profitto personale. Purtroppo o ti adegui o paghi pegno. E questa non una colpa dei DV ma del contesto in cui operano.
Diamo il tempo di vedere i nuovi giocatori compiere almento un giro di campo prima di giudicare la nuova rosa. Che senso ha contestare ora se non per le ragioni già espresse?
Dispiace umanamente la partenza di Borja, è veramente triste assistere a questo teatrino sempre più penoso.
Tutti hanno purtroppo contribuito. I dirigenti che potevano gestire il caso con più tatto visto l’attaccamento del ragazzo per Firenze e viceversa, il giocatore stesso che non doveva mettersi a frignare come una donnicciola avendo già un accordo per 9 mln in 3 anni, i tifosi (quei tifosi) che hanno cavalcato la situazione per spalare il solito letame, i giornalisti che hanno fatto da cassa di risonanza del tutto, compreso il file uozzappe incriminato. Iniziate voi giornalisti a parlare del nuovo corso invece di pompare eventi di nessuna valenza sportiva, sia per merito che per numero.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
PS: ma cos’è questa storia che ora è il turno dei non contrari a dover manifestare? Ma la smettete di creare queste contrapposizioni? Il punto non è quello di manifestare pro o contro piuttosto quello di manifestare. w poi ma che è questa spinta a farci abbonare a tutti i costi? Fare l’abbonamento non significa essere filosocietari ma semplicemente dei tifosi che intendono e sperano di assistere a più partite possibile allo stadio. Chi non lo fa semplicemente è un tifoso che preferisce comprare volta volta i biglietti, non intende seguire la squadra allo stadio oppure non è tifoso proprio.
Luglio 7th, 2017 alle 10:04
La cosa più ridicola è che qualcuno crede che i Della Valle vogliono vendere per qualche centinaia di tifosi e qualche lenzuolo esposto…
Ma che i motivi veri siano altri, ci avete msi pensato?
Detto questo che dire, aspetto il giorno per andare a Moena a godermi per l’ennesima volta la FIORENTINA! !!!
Della Valle, Del Monte o Del Piano, come dice Linus, questa situazione mi ha davvero stancato….
Facessero quello che vogliono, senza tirare in ballo la gente e che iniziassero a comprare giovani italiani come promesso…
Alle promesse di questa proprietà ormai non credo più, ma davvero ricominciamo a tifare per la viola senza scontrarsi fra di noi, perché il problema principale secondo me è proprio questa divisione fra tifosi.
Forza Viola.!!!!!
Luglio 7th, 2017 alle 10:07
… Ai Dv sicuramente addebito il fatto che loro vorrebbero comandare con il consenso generale cosi impossibile da ogni parte… a Firenze poi solo utopia… ma attenzione a quello che ci potrebbe toccare perche il calcio oggi e sicuramente in mano a gruppi solidi per alcune squadre (poche in realta), ma molte sono in mano a veri e prorpi accattoni che utilizzano il calcio per scopi personali. Dite che i DV oggi non sono economicamente cosi solidi ( prendono schiaffi dappertutto), e allora perche biasimarli se non investano o vogliono vendere ?, diciamo che il rammarico di noi tifosi e quello di non essere riusciti a metterli in braghe di tela come abbiamo fatto con Vittorio con i Pontello, oppure come è successo a Roma con Sensi. Tanto si sapeva fin dal principio che non saremmo riusciti mai scucirgli piu di quello che loro volevano, questi non sarebbero mai falliti per la Fiorentina. Piuttosto… ma non è che tutto sto odio nei confronti dei DV da parte di questa frangia di tifoseria, dipende dal fatto che questi non hanno mai riconosciuto ai tifosi alcuni privilegi di cui prima godevano. Mi risulta che tanti capi popolo che sbraitano parlando a nome della curva, la domenica siedono comodamente in tribuna con accrediti vari, da giornalisti opinionisti o pubblicisti, con biglietti che nessuno paga.
Luglio 7th, 2017 alle 10:08
Cirano mettici sotto anche la mia firma.
Luglio 7th, 2017 alle 10:16
Radio Bruno è ascoltabile solo quando parla Sconcerti. Radio Blu solo per Bucciantini. Mi astengo su Ferrara. Il resto, specialmente chi dovrebbe fare il giornalista in redazione sono braccia rubate all’agricoltura.
I migliori per distacco Petri e Prizio che affermano di essere giornalisti professionisti ma non hanno alcuna onestà intellettuale né capacità di analisi, calcistica o economica che sia, e quindi fanno i capo popolo per ripicche personali contro la proprietà
Smettiamola di ascoltare radio e visitare siti internet; stanno vivendo speculando cinicamente sul nostro tifo
Luglio 7th, 2017 alle 10:17
DIEGO,
sei sicuro che la Fiorentina esisteva prima di loro? O hanno avuto un titolo sportivo con un nome leggermente diverso?
Per quanto riguarda la dicotomia che TU non hai compreso riguarda l’atteggiamento differente che hai su una stessa problematica. Io asserisco che azioni anche scorrette ma comunque a favore della viola vanno equiparate, tu tendi solo a guardare chi, e non cosa hanno fatto, e in questa ambiguità non mi riconosco.
Per quanto concerne il resto se non odi i DV perché ti sei sentito parte in causa? Non sarai mica come quelli che affermano di non essere razzisti ma……
Vedi caro DIEGO, leggiti il post di Luca Pisa. Posso anche concordare con te che i DV abbiano fatto errori nella gestione della Fiorentina ma bisogna anche riconoscere i meriti. E se, ad esempio, una proprietà in condizioni economiche di concorrenza ben peggiori rispetto al passato, riesce a totalizzare più punti in Europa che tutte le altre proprietà messe insieme dal dopoguerra ad ora, un qualche merito l’avrà.
Voglio darti anche una notizia, premettendo che non sono un oracolo, che è frutto di una confidenza di cui non posso mettere la mano nel fuoco. C’è stata un abboccamento alla Fiorentina (non della Florentia, sai), da parte di un imprenditore Albanese. Potrebbe essere Taci quello del Parma, e non sarebbe certo il peggio nome possibile.
Un saluto e forza Viola.
Luglio 7th, 2017 alle 10:26
@Diego,
la vicenda calciopoli non è andata esattamente come dici tu.
Dopo le famose partite che tutti ricordiamo
i Dv si facero sentire in federazione con Mazzini all’epoca n 2 della federcalcio,
chiedendo equità.
Non è che si è presentato loro il mafioso di turno a chiedere il pizzo.
C’è un archivio fornito dal padrone di casa,
togliti la curiosità di rivedere i post e i commenti dell’epoca.
Non capisco poi cosa avrebbero dovuto fare i DV per quelli che sono andati sui binari.
Se blocchi i treni ti fanno il culo e fanno bene,
lo sappiamo tutti.
Tra un po accuserete i DV anche per i razzi che tirano in Corea del nord.
E comunque ti puoi rilassare perchè i DV in pratica non ci sono più.
Siamo in attesa di un compratore
e nel frattempo ho l’impressione che ci divertiremo poco.
Grazie anche a voi.
Luglio 7th, 2017 alle 10:52
@Diego
Ma in una difesa a 4 con centrali Astori e Hugo?
Anche perché Pioli predilige la difesa a 4 se non erro…
Luglio 7th, 2017 alle 10:53
Big versione falsa e disonesta, fatta per fomentare. Nessun insulto a Salica, ci sono le immagini!!! Post grottesco ed inutile!!
Luglio 7th, 2017 alle 10:54
Ma ancora con i Della Valle?
Iniziate a guardarvi attorno.
Cercate una nuova vittima per le vostre frustrazioni, da prendere di mira per infamarlo tutti i giorni perché i Della Valle praticamente non hanno più niente a che vedere con la Viola.
E buon pro vi faccia.
Luglio 7th, 2017 alle 10:58
All’ipocrita del Blog brucia ancora il peperoncino
Luglio 7th, 2017 alle 10:59
Paolo da Sesto: ma quale intervista??
Luglio 7th, 2017 alle 11:00
Altra DICOTOMIA
Questa gestione fa schifo e non sa di calcio, zero tituli, per poter vincere bisogna spendere.
Meglio la C2 che questi, meglio la parte destra ma con passione.
Come disse qualcuno hanno attivato il wifi anche alle scuole materne
Luglio 7th, 2017 alle 11:05
Vedi caro DIEGO, leggiti il post di Luca Pisa. Posso anche concordare con te che i DV abbiano fatto errori nella gestione della Fiorentina ma bisogna anche riconoscere i meriti. E se, ad esempio, una proprietà in condizioni economiche di concorrenza ben peggiori rispetto al passato, riesce a totalizzare più punti in Europa che tutte le altre proprietà messe insieme dal dopoguerra ad ora, un qualche merito l’avrà.
Paragonare la serie A attuale rispetto a quella in cui concorrevano i Pontello o Cecchi Gori è una cosa che non si può sentire. In quella serie A selettiva e in cui le squadre che rischiavano la B avevano nazionali sudamericani (Barbadillo, Diaz) o Europei (Stromberg, Schachner) i Pontello lottavano contro la Roma di viola e la Juve di Platini. Vogliamo parlare delle sette sorelle ai tempi di CG? questi hanno disputato un campionato progressivamente sceso di livello, per anni senza il Napoli e altre medie potenze tipo Parma e Samp, con le romane a fasi alterne, così come le milanesi e persino i gobbi in B. E hanno avuto piazzamenti. Quando si trattava di fare calcio vero ossia provare a fare il slato definitivo si sono sempre tirati indietro. E’ accaduto con Prandelli, con Montella e nell’infausto Gennaio 2016 quando con la squadra seconda in classifica arrivarono un panchinaro del Genoa e un difensore rotto. Il disco rotto “Ci vorrebbe Preziosi” lascia il tempo che trova. A me basterebbe, a parità di budget con quello attuale, un Percassi ossia uno che di calcio ne capisce. Parametrata con le sue “dimensioni” l’Atalanta, intesa come società, fa calcio a livelli infinitamente migliori del nostro. Assodato che i soldi delle grandi non li abbiamo, e mi può anche stare bene, la competenza diventa fondamentale per ottenere risultati che andrebbero al di là del tuo (che è il 5° tendente al 4° storicamente parlando e non il 5° tendente all’ottavo come vogliono farci credere). Persino il Napoli di quel piercolo ch vede con lo specchietto retrovisore pur essendo partito da due categorie sotto e con un fatturato pari alla metà del nostro. Io pretendo chiarezza. Non la luna. Non en posso più di scoprire buchi di bilancio sempre in coincidenza con le sessioni di mercato, di sentire cattivoni che vogliono andare via, di “progetti” che non sono altro che carrettate di semisconosciuti provenienti da ben note società di procuratori. La Viola è un porto di mare, un trampolino. Se a voi questa roba piace affari vostri, a me no.
Luglio 7th, 2017 alle 11:07
Avete sempre etichettato i Della Valle come il male.
Quindi, se dovessero mai decidersi di vendere Chiesa non fanno altro che comportarsi come li dipingete.
E farebbero benissimo.
Io insisto nel dire che il MALE non sono i Della Valle (magari tornassero convinti alla guida della Viola), ma una piccolissima parte di tifoseria rompiballe maleducata e offensiva.
E se dovesse esserci davvero un ridimensionamento della squadra la colpa è solo vostra.
Luglio 7th, 2017 alle 11:19
comunque per quanto concerne borja valero, bisogna anche pensare che il giocatore è rimasto a firenze dal 2012 al 2017, 5 anni, un ciclo intero, e aggiungerei anche che è rimasto nel periodo migliore della sua carriera, adesso mi sembra spento, quindi vada pure a prendersi la pensione d’orata che l’inter gli offre.
il miglior valero ha giocato per noi, vedremo se sarò smentito.!!
Luglio 7th, 2017 alle 11:22
gente, pro o contro, diamoci pace!
I DV non li vedremo più a Firenze!
Periodo di inter-regno come con il povero Baretti ai tempi di Pontello…..in attesa di vendere.
Sarà un agonia calcistica, questa attesa!
Luglio 7th, 2017 alle 11:31
Vitor Hugo, Bruno Gaspar e altri che Corvino comprerà, sono stati scelti soltanto con il criterio dell’economicità dello stipendio. Se poi risulteranno bravini meglio, se non lo sono tanto peggio. A esclusione di pochi casi, la Fiorentina paga stipendi bassi, che non sono da Serie A. Per questo ci toccano gli Olivera e i Cristoforo e i giocatori di rendimento sicuro se vogliono andare o non vogliono venire. IL PROBLEMA DELLA FIORENITNA SONO SOLTANTO GLI INGAGGI BASSI.
Luglio 7th, 2017 alle 11:35
Caro Linus,
ai tempi di Calciopoli, dopo i primi contatti “riparatori” come li definisci te, i DV sarebbero dovuti andare in Procura e sporgere denunzia per avviare un processo; a processo, comunque, ci sono andati lo stesso ma dalla parte sbagliata del bancone……
Tu critichi Diego – l’amico di blog – con le stesse parole con cui DDV ha messo la Fiorentina in vendita.
Renditene conto.
Luglio 7th, 2017 alle 11:38
Roberto M vs Diego 3-0
HATTRICK
pallone a casa…
Vdz
Luglio 7th, 2017 alle 11:52
Ma che bravo il giornalista che fa il titolo in latino e poi ne dà spiegazione in una lingua diversa…l’italiano appunto. Ecco sono questi i giornalisti che ci meritiamo.Un metro sopra tutti…
Luglio 7th, 2017 alle 12:16
Mi preme ricordare a tutti gli stigmatizzatori delle contestazioni che l’anno successivo alla conquista de nostro primo scudetto, fu contestato anche Befani perchè non aveva acquistato giocatori migliori.
Informatevi su chi siamo e chi sono i tifosi della Fiorentina prima di tutto.
Ai DV è stato voluto anche troppo bene.
Luglio 7th, 2017 alle 12:18
lungi da me ergermi a difesa del radical chic, che non ne ha assolutamente bisogno tra l’ altro, ma anche lei M.T. che ci propina sermoni tardo calvinisti non scherza.
Luglio 7th, 2017 alle 12:21
Leegendo tutti questi messaggi,spesso irrazionali e pieni di odio verso non si sa chi,mi rendo conto che la Fiorentina si merita,in assoluto ,questa dimensione.Sono costernato e mi dispiace per Firenze.Ha ragione Diego della Valle.Vendere,se possibile e fare tabula rasa.
Luglio 7th, 2017 alle 12:22
Quando si parla di calciopoli , spesso si sorvola su una cosa , che purtroppo è l’unica che conta. …. La condanna.
Luglio 7th, 2017 alle 12:22
Scusami MALADETTO,
ma ho letto ora la tua perla “no al tifo unico” e sto ancora ridendo. Già il pensiero unico accomunato alla passione calcistica mi sembrava una forzatura, ma il tuo slogan li surclassa tutti.
Luglio 7th, 2017 alle 12:26
D’accordo con Claudio 52.
Luglio 7th, 2017 alle 12:29
E quando venne acquistato solo Fiondella?
Dovremo aspettare per avere qualche emozione.
Mi tiro su pensando al 1-3 di San Siro contro il Milan, il famoso 4-2 e altre partite come quella con la rovesciata di Osvaldo al Comunale di Torino.
Luglio 7th, 2017 alle 12:29
Continuiamo a chiederci della Spaccatura, quando il tuo amico Pestuggia ha appena scritto un articolo dove dà una descrizione dei fatti assolutamente fuorviante e interpretativa, assolutamente non corrispondente al vero.
Questo non è giornalismo, nemmeno la Pravda dei bei tempi o in Sudamerica, manco in Cina o Korea del Nord!!!
Riporta come fatti, sue supposizioni che fatti non sono.
Ad oggi l’unico fatto certo è che BV20 ha un contratto sostanzioso in essere con la società A.C. Fiorentina per la durata di 2 anni
L’altro fatto che ci potrà essere sarà la SUA FIRMA su un contratto con carta intestata “F.C Internazionale Milano”
Qualunque “fatto” supponga Pestuggia sarebbe passibile di MOBBING e quindi per essere dimostrato aspettiamo una denuncia da parte del giocatore. Altrimenti è una pura illazione.
Questa è la professionalità dei tuoi colleghi.
Io me ne vergognerei da morire…appartenessi alla stessa categoria
Vdz
Luglio 7th, 2017 alle 12:29
Si parla e si vede chiaramente la spaccatura.
Sembra la rift valley o il gran canyon.
Ma non vedo, da nessuna parte, un tentativo per ricucire.
Non si parla MAI di venirsi incontro, di conciliare le posizioni.
Esempio bruttissimo le minacce tra utenti che ho letto poco fa, e per cosa? Per difendere il proprio status quo…addirittura gonfiando i muscoli da dietro una tastiera…intimando colazioni vitaminiche???
Mi vergognerei tantissimo a scrivere minacce fisiche da dietro un PC…la violenza non è mai la soluzione.
A questo proposito: offendere con lenzuola e cori, minacciare di morte persone, fermare binari…altri esempi di intolleranza e violenza.
Chi ne fosse corresponsabile dovrebbe fare un mea culla e ritirarsi nella private stanze, invece di andare in faccia a Salica (un galantuomo, non per modo di dire) a chiedere dove fosse la società. La quale, se volesse difendersi per vie legali contro i capipopolo di martedì scorso, troverebbe il mio appoggio.
Probabilmente sarebbe un primo passo per ridurre la spaccatura: isolare i violenti, le frange vergognose del tifo.
Secondo passo secondo me starebbe ai giornalisti: credo che il loro compito sia scrivere non per se stessi ma per gli altri, i clienti che pagano (o cliccano) per leggere un giornale.
Quindi, essendo spesso persone intelligenti e di cultura, abbassare i toni.
Parlare di sport, solo di quello…finalmente inizieranno a parlare del ritiro, di allenamenti, oppure continueranno a sfracellarci i contrappesi con i contratti milionari di bambocci e ultra trentenni??
E da parte dei lettori, chiudere le pagine di molto cosiddetti quotidiani online scritti da amatori….levarle dalla cronologia, cancellarle dai preferiti.
Senza click spariscono.
Da parte degli utenti: segnalare le vasche delle murene che vivono nei social….gruppacci di gente che cova malcontento per fini personali..siano essi per motivi economici o soltanto per megalomania. Lo sport ed il tifo non c’entra nulla. Lì in quei posti le offese sfociano nel denunciabile….basta un avviso ai moderatori di tali social che questi gruppi vengono cancellati da Facebook stesso.
Da parte della società :
– Maggiore comunicazione e più cura/ rispetto verso i tifosi
– acquisti di spessore….bastano uno o due nomi interessanti e già metà dei contestatori sparisce per magia.
Ps: qui si guarda alla Fiorentina, in molti in giro osannavano la Roma per aver preso Monchi.
Che ha venduto TUTTI. E continua….una squadra arrivata SECONDA.
Gli arrivi attualmente sono inferiori a coloro che hanno venduto.
Se lo faceva qui , cari contestatori, cosa facevate? Davate fuoco allo stadio?
Sicuramente la Roma farà altri nuovi acquisti di alto profilo…per ora di pieno ci sono solo le casse di Pallotta…oppure negate l’evidenza?
Luglio 7th, 2017 alle 12:52
Fossi ricco sfondato, oggi non comprerei mai una società di calcio, meno che mai la mia fiorentina
Luglio 7th, 2017 alle 13:09
diciamolo chiaramente: non sono quelli del 1926 a uscirne con le ossa rotte da tutta questa situazione. è il giornalismo fiorentino locale, web e radiofonico che è a pezzi. ascoltare la diretta dallo stadio in piena contestazione non aveva prezzo. neppure gabriella simoni il giorno dell’attacco all’iraq era così sovreccitata. un delirio.
ora, io non sono una giornalista e tutti hanno molto da insegnarmi ma qui si è perduta la lucidità dell’informazione, quella che dovrebbe essere attendibile. non lo so mi sembra più uno scenario da LoL:) o Techetechete con tutto il rispetto per la RAI.
un bel l’esame di coscienza da parte di chi dirige trasmissioni radiofoniche, siti e quant’altro non guasterebbe proprio.
Luglio 7th, 2017 alle 13:12
Diego come c…o fai a dire una cavolata del genere
Interrompere un servizio pubblico è essere in buona fede è difendere la Fiorentina?
Cosa c’entra un passeggero di un treno che deve tornare a Napoli, a Roma o a Milano e Verona? Con la Fiorentina?
Oltre tutto cosa avrebbero dovuto fare i Della Valle per dei ragazzetti incoscienti, che hanno fatto una gran bischerata, che non serviva alla causa?
Avete ancora l’idea che al tifoso è permesso tutto, che possa offendere, chiunque stravolgere qualsiasi situazione, ricattare chiunque, avere gratis biglietti e privilegi.
Finiti i tempi! Siamo nel XXI* secolo e qualcuno non se ne vuole accorgere.
Provate ad offendere un parente tutti i giorni, tramite messaggi e striscioni fuori dal suo appartamento e vediamo quanto dura a darvi due ceffoni
Diciamo che i Della Valle sono permalosi?
Provate a pensare voi al suo posto cosa avreste fatto?
Io non mi vergogno a dire che, se fossi io al suo posto, venderei tutti i giocatori vendibili e darei la Fiorentina al primo che si presenta, perché Firenze, questa Firenze non si merita niente
Luglio 7th, 2017 alle 13:14
post razzisti (diego), minacce (Linus e la sua palestra)…
ma qui sta iniziando a passare di tutto in nome della pluralità. io non scrivo molto però diomio.
Luglio 7th, 2017 alle 13:18
Bravo Linus ganzooo…25 anni di palestra…un vero duro!!! 40 di strada…vediamo un po’…
Luglio 7th, 2017 alle 13:20
…a parte Diego (non il foulardato) e qualcun altro ormai qua non ci sono piú tifosi della Fiorentina. Peccato
Luglio 7th, 2017 alle 13:41
Oggi ho acceso radio bruno speravo si parlasse di calcio delle caratteristiche dei nuovi arrivati del ritiro o comunque di calcio invece c’era Brovarone beh ho detto ascoltiamo sentiamo un po’ ho resistito si e no 5 minuti poi ho spento e ti spiego il perché ha incominciato ad offendere tanto per cambiare tutti quelli che non la pensano come lui. Domanda: se io chiamo radio bruno quando c’è lui e incomincio a rendergli le offese cosa fa il ragazzo in quel momento in studio mi fa sfogare o mi riattacca sul viso? Sono sicura che mi riattacca. Questo è diventata radio bruno un microfono per tutti gli opinionisti per offendere. Infatti i messaggi non li leggono telefonare telefonano sempre i soliti. Poi parli di amore per la maglia quando permetti tutto questo? Un’altra domanda quante volte Brovarone è entrato allo stadio senza biglietto omaggio?
Luglio 7th, 2017 alle 14:13
In questo momento il problema piu’ grande non e’ tanto la squadra quanto la FOLLE ED ASSURDA SPACCATURA TRA NOI TIFOSI. SE NON CAPIAMO CHE CONTINUANDO DI QUESTO PASSO CI AUTODISTRUGGEREMO PREVEDO TEMPI DURUSSIMI PER CHI AMA LA VIOLA.
Luglio 7th, 2017 alle 14:30
Ci vuole un’iniziativa di qualcuno David e ad esempio TU ANDRESTI BENISSIMO! Bisogna ripartire, se ne vadano Berna Borja, Kalinic se vuole, prendiamo un po’ di giovani, insomma sia quel che sia ma bisogna ripartire! Ci vuole una manifestazione, un’occasione, per ritrovarsi e dire BASTA chiudiamola qui e ripartiamo da zero.
Luglio 7th, 2017 alle 14:34
Perchè questa divisione tra noi tifosi della Fiorentina ? Queste ripicche pro o contro Della Valle.- Passiamo oltre ragazzi !!! E’ stato Diego, nel pieno del suo diritto devo ammettere, che ha detto che è un pò che non si occupa più di Fiorentina.- E allora perchè scannarci tra noi ? Viviamo questo momento in maniera tale che non ci siano ripercussioni e speriamo di fare il meglio possibile.- E qui nutro seri dubbi sull’operato del direttore.-
L’anno scorso ci ha speso oltre 20 milioni per la fuffa.- Si era detto che era partito tardi con la campagna acquisti,che era colpa di Sousa se non faceva giocare quelli presi da Corvino ma ora Sousa non c’è più e
1) Diks di nuovo in prestito
2) Toledo via
3) Salcedo via
4) De Maio via
5) Dragonsky boh !!!
Praticamente è lui stesso che ha sconfessato il suo mercato.- Leggo inoltre che molti fanno riferimento al nuovo ciclo citando Prandelli e Montella ma non ci scordiamo che nel mezzo c’è stato quello di MIhalovic e sempre fatto da questo signore.- Questo è l’errore, a mio parere, che stanno facendo i Della Valle.- Far gestire totalmente la società in autofinanziamento da questo personaggio e dargli tutto questo credito sui calciatori.-Speriamo in bene.- E qui credo che siamo tutti d’accordo.- Sia i pro che i contro.- Bisognerebbe solo capire il perchè vedendo questi scempi i ns. proprietari stanno in silenzio.- Io credo che se un amministratore di un altra loro società gli buttasse i soldi dalla finestra si incazzerebbero di brutto.- Perchè questo non succede con la ns. squadra ? Mistero.-
Luglio 7th, 2017 alle 14:38
@ 29 Jack Kramer:
già è vero, poi vinsero i Guelfi e scacciarono i Ghibellini.
I Guelfi poi si divisero a loro volta in bianchi e neri. C’è qualcosa che non mi torna.
Maremma impestata!
Luglio 7th, 2017 alle 14:49
Pensare ad una fuga dei Della Valle per colpa di 4 striscioni e 2 voti contro è offensivo nei riguardi di persone come loro che si reputano di successo….se se ne andranno è per altro…smettetela pro della valle di affermare quello scritto sopra o si incazzano anche con voi e parte una bella querela…
Umberto Alessandria
Luglio 7th, 2017 alle 14:50
*cori non voti…
Umberto Alessandria
Luglio 7th, 2017 alle 14:53
Mi fanno ridere quelli che sbraitano LA FIORENTINA SIAMO NOI solo perché frequentano una determinata curva e vantano le trasferte come fossero medaglie al merito. Vorrei sapere dove andrebbero e cosa farebbero se non ci fossero anche i tifosi degli altri settori. E anche i giornalisti che intervistano sempre determinati tifosi come se solo loro avessero il verbo della verità e invece, ormai alla soglia dei sessanta, sono solo la barzelletta di se stessi e ragionano come ragazzini piuttosto che da uomini ormai maturi. M.T.
Luglio 7th, 2017 alle 15:08
David, visto che parli di Sinistra, resta nel tuo partito democrenziano… E datti te una calmata… anzi, rianimati! Visto che se non riesci a documentare le storture della società di calcio della nostra città, vuol dire che ti piace la calma piatta! Ora leggo gli altri post e mi rilasso… spero che, da qualsiasi punto di vista, si possano capire le ragioni dei dellavallianiaprescindere o degli antidellavallianiaprescindere ma di ugual fede Viola!
Luglio 7th, 2017 alle 15:54
@Marco Gruppo a Sé #146 :
10 minuti di applausi.
Luglio 7th, 2017 alle 15:54
Indiscrezioni di amici e conoscenti mi dicono che anche Vecino e Saponara potrebbero lasciarci a fine agosto.
Mi chiedo soltanto chi giocherà.
Luglio 7th, 2017 alle 16:02
SPACCAPALLE!
Luglio 7th, 2017 alle 16:17
quindi Marco Signa se i Della Valle non vanno via perché la gente protesta, perché protesta? se non serve a niente come dici te. ..
Luglio 7th, 2017 alle 16:42
@diego
se loro sono boriosi te che credi di sapere meglio di loro come si gestisce un’azienda che fattura centinaia di milioni, r che da lavoro a migliaia di persone, meglio di un Ds che fa questo mestiere da 40 anni come si fa calciomercato, come sei?
Luglio 7th, 2017 alle 17:05
Diego @assortiti, sei un po’ suscettibile, te l’ha mai detto nessuno? e tendi a stravolgere i fatti come ti conviene, tipo “prostarsi a Moggi e Mazzini” che è tutta una tua invenzione. Se poi arrivi anche a giustificare i ragazzotti che bloccarono Campo di Marte – sia pure in buona fede, e che vuol dire? l’ignoranza della legge non è ammessa, lo sai? – con le relative conseguenze in sede giudiziaria, bè sarà un problema loro, non li obbligò nessuno, mi pare.
Vedi di darti una calmata, ti farebbe bene…#diegostaisereno!#
P.S. a proposito com’è che il tuo nick spunta improvvisamente dal nulla? sei un multinick o un troll che si rigenera?
Luglio 7th, 2017 alle 17:08
Freitas rinnova per altri 2 anni. Il mese scorso faceste una trasmissione intera con il solito sotttuttoio sul fatto che andava via anche lui perché aveva capito che la Fiorentina era allo sbando.
ancora oggi non avete capito che la dichiarazione di Corvino su Kalinic era fatta apposta per farlo venire allo scoperto e continuate a parlare a vanvera.
secondo me quelli allo sbando siete voi
Risposta
Ora però ti calmi e porti rispetto
Grazie
Luglio 7th, 2017 alle 17:14
Ho letto che il Capopopolo della Curva, che va ora in Maratona, tifoso con rimborso a piè di lista quando va in radio, potrebbe essere colui che, amichevolmente, ha diffuso il pianto di disperazione di Borja. Spero non sia così.
Luglio 7th, 2017 alle 17:59
Di chiunque parli il tuttologo dice sempre che son falsi, e che raccontano cose non corrispondenti al vero. ..La verità è lui!!!!!
Che tipo ragazzi….. Mi fa schiantare….
Luglio 7th, 2017 alle 18:00
In bocca al lupo di cuore per tutto BV20!!!!
Luglio 7th, 2017 alle 18:12
ET #231:
Non ti offendere, si capisce benissimo che è un errore di digitazione, ma la “pensione d’orata” mi ha fatto fare due belle risate di cuore!
SI fa per sdrammatizzare, eh!
Saluti
Luglio 7th, 2017 alle 18:24
@ Pietro Vuturo
1)
Ho qui sul mio iPhone un video dove quando i giornalisti che accompagnano Salica per finire l’intervista stoppano e se ne vanno, una serie di ragazzetti accanto lo mandano letteralmenge affanculo senza che nessuno dica niente
2)
Spero vivamente che quanto scritto sul 268 sia una pura invenzione altrimenti mi cadresti veramente in basso. Io però a differenza di molti non credo ai sentito dire…e ti voglio considerare ancora una persona assolutamente integra con idee diverse dalle mie.
Vdz
Luglio 7th, 2017 alle 18:33
Linus pauraaaaaaaaaaaaaa
Luglio 7th, 2017 alle 18:36
caro palestrato
l’immensa quantità di Valle balle che scrivi per difendere i fratellini e la continua paura che ti abbandonino mi fa definire servo te e quell o come te
ah ma già te meni quindi ti riserveró l’appellativo di filodellavallechemenadiprimamattina
Luglio 7th, 2017 alle 18:49
@Vuturo
Io e lei abbiamo la stessa età eravamo vicini un fiorentina-Lazio 1-1 gol di Massaro
All’inizio del secondo tempo arrivarono i celerini in curva per colpa di un’idiota che aveva saltato le barriere
Le faccio una domanda secca
Può giurare sui figli, che nessun tifoso, abbia orchestrato la pantomima WhatsApp (che non era un WhatsApp) di Borja Valero?
Luglio 7th, 2017 alle 18:56
ora che ho finito di litigare con Linus
faccio un FIORETTO
seguirò il consiglio di Salica
e giudicherò la rosa o come dicono loro il comparto sportivo a fine mercato.
eviterò, per quanto possibile, di discutere in modo non costruttivo con gli altri utenti
libero però di dire il mio pensiero sui Dv e compagnia cantante
penso sia l’unico modo di venirne fuori come tifoseria
Non garantisco di non rispondere agli eccessivi commenti di taluni noti
Luglio 7th, 2017 alle 19:04
Addio pestuggia…
Con oggi è già tre volte che zachini ti ha preso di mira….
Te li scrive lui gli articoli da qui in avanti…
Luglio 7th, 2017 alle 19:04
Zachini,
Ma perche’ diavolo sulla vicenda Borja non possiamo dire che non conosciamo la verita’ e che quindi dovremmo astenerci dal commentare? Che senso ha dire che l’unica possibilita’ che Borja abbia ragione sarebbe dimostrata solo da una denuncia per mobbing alla societa’? Dai su, sii serio. Io non mi schiero, ma mi dispiace tantissimo che se ne vada. E che se ne vada cosi’. Comunque lui, a parte uno sfogo privato, ha fatto solo un posto su twitter ringraziando la Fiorentina.
Quel che resta e’ chi lo infama e chi va sotto casa ad abbracciarlo. Per me i piu’ ridicoli sono I primi.
Luglio 7th, 2017 alle 19:18
Rispondo al duca
Ovviamente non sono un troll. E siccome questo non è un club chiuso intervengo quando mi va e se mi va. Ho specificato che per me quei ragazzi sbagliarono. Chiaro?. Resta da capire se sia peggio un ragazzotto di 20 anni che fa una cosa simile o due capitani d’industria che si accordano con dei banditi. Misteri. Il ragazzotto non ha nemmeno spesso gli strumenti per capire quello che fa (e lo so bene che l’ignoranza non scusa) mentre i Fratelli Della Valle sapevano benissimo con chi stavano
parlando e cosa si stessero dicendo. Le condanne in sede penale ci sono. Prescritte ma ci sono Però sbagliarono proprio per difendere I Della Valle, e indossarono magliette per sostenerla. Questo per smontare la fola secondo cui Firenze non ha dato nulla ai DV.
Leggo di Freitas. Per capire chi sia quel signore basta cercare su internet, ci sono e vedere cos’ha combinato dov’è andato. Se avete problemi col portoghese vi aiuto io (anche se Pippo Russo ne ha parlato diffusamente). Uno così accostato alla Fiorentina dovrebbe solo farci preoccupare
Luglio 7th, 2017 alle 19:27
Ma che cazzo c’entra paragonare epoche diverse Diego? Paragoni mele con pere. Avevamo il centravanti più forte del mondo ma anche gli altri avevamo squadre più forti. In questi anni abbiamo avuto noi come gli altri i giocatori che il calcio italiano consente di prendere. Non per niente a parte la Juve gli altri in Europa fanno ridere, MENTRE ALLORA LA Samp poteva fare una finale Champions ed il Parma vincere due coppe UEFA. Tutto deve essere contestualizzato. Sembriamo il pianista che suona sul Titanic. Tu sei contento di dire che è stato tutto merda, gli altri son contenti di difendere i DV e nel frattempo la Fiorentina affonda. Allora lo ridico. 500 tifosi a contestare SONO UN NUMERO RIDICOLO. segno che la tifoseria è divisa. Come RIDICOLO è stato andare al bar Marisa. A far che al bar Marisa e a casa di Borja? Se vuoi contestare vai ai campini interrompi l’allenamento e parli in ghigna a Borja e a Corvino. Altrimenti fai ridere. A meno che la dimensione della Fiorentina sia questa anche come tifo. Io da parte mia avrei un consiglio di marketing. Vendere la maglia senza nome. Io ho la mia dello scorso anno. Sopra c’è scritto Luca e Luca la Fiorentina la lascerà solo quando sarà orizzontale. Questo dobbiamo fare in culo filo e Anti Della Valle. C’è solo la Fiorentina e chi dice che è tutto stato bellissimo in questi 15 anni dice il falso così come chi dice che tutto ha fatto schifo. È stato un periodo piu positivo che negativo che ora è finito ORA IL PROBLEMA È TROVARE IL COMPRATORE. METTETELO NEL CAPO UNA VOLTA PER TUTTE.
Luglio 7th, 2017 alle 19:29
Ah sceicco, come mai parlo col birraio e rispondi te?
bravo! bella figura di merda!
Se vuoi scrivere con due nick diversi per darti ragione da solo,
ci devi stare attento sennò ti ricopri di ridicolo come hai fatto ora.
Comunque pensi che sia cresciuto con la governante?
40 anni di strada?
allora non sei neanche giovane come pensavo,
dopo colazione prendi anche qualcos’altro, dammi retta.
Luglio 7th, 2017 alle 19:37
Rido
Luglio 7th, 2017 alle 19:38
Certe proteste si fanno quando si lotta per non retrocedere
Non quando si arriva spesso quarti e qualche volta a metà classifica
Asini!
Luglio 7th, 2017 alle 19:54
Se questo voleva essere un thread distensivo, molti non lo hanno capito.
Calma.
Luglio 7th, 2017 alle 19:56
@Trollhunter: Non ci posso fare nulla,
quando vengo offeso mi incazzo.
e servo, leccaqui, leccalà
per me sono offese gravissime!
è un bene essere solo al pc.
Comunque gli ho solo consigliato di fare una bella colazione..
Luglio 7th, 2017 alle 20:00
Per quanto mi riguarda, non mi strappo le vesti se Borja va all’Inter a guadagnare il doppio.
Ha fatto un campionato molto al di sotto dei suoi anni migliori. E già l’anno scorso era calato.
Pace.
Gonzalo idem con paperatine.
Bernardeschi mi dispiace se se ne va ora. Però come fai, se rifiuta 2.5 a stagione?
Per me è un giocatore discontinuo. Grandi lampi e molte fasi di vuoto e alcune partite dove innesca i contropiedi avversari. Difficile per me esprimermi. In ogni caso, se parte non mi strappo i capelli.
Kalinic idem.
Io lo adoro. Fa reparto da solo. Ma sbaglia tanti gol fattibili.
Se viene una punta più realizzativa forse ci si guadagna.
Insomma, niente tragedie. Vediamo se le trattative vanno in porto e soprattutto chi arriva.
Calma. E sangue viola.
Luglio 7th, 2017 alle 20:07
Buonasera. Io non intervengo mai ma vi leggo abbastanza regolarmente. Rispetto tutte le opinioni delle persone del blog che scrivono con rispetto e cercano di argomentare il loro punto di vista. Tutte tranne quelle di tale Zachini che con supponenza e arroganza crede di essere il portatore di verità assolute.
Personaggio veramente stucchevole.
Luglio 7th, 2017 alle 20:08
…ormai questo posto è solo http://www.dellavalle.alé, tifosi della Fiorentina pochi. Siete i più ganzi vi inalberate quando uno critica i vostri unici idoli. RIPIENATE LO STADIO E FATE IL TIFO VOI…(epi)FENOMENI!!!!!
Luglio 7th, 2017 alle 21:17
ok sono calmo
hahaha hahaha
Luglio 7th, 2017 alle 22:00
Più che il peperoncino brucia la coda di paglia a chi ce l’ha. Shalom!
Luglio 7th, 2017 alle 22:28
Ai tifosi che chiedono chiarezza:
La chiarezza c’è , DDV disse o stadio cittadella o vivacchiare, così è stato. Hanno detto autofinanziamento o quasi, e così è stato più o
Meno perché ogni anno un assegnino da 10-15 milioni la famiglia lo staccava; ora hanno detto che vendono, più chiari di così!
Ora la chiarezza c’è: vendono il vendibile per rientrare (Pontello docet), e aspettano il
Momento/compratore giusto. Chiaro no? E intanto vivacchi. Ora vi è più chiaro o no?
Luglio 7th, 2017 alle 22:30
più o meno come a Firenze:
…”Sold out lo stadio della Juventus, in poche ore terminati i posti disponibili: 29.300 persone hanno acquistato i loro abbonamenti , tasso di rinnovo pari al 90%…..”
Luglio 7th, 2017 alle 22:34
anche questo è il calcio:
….”Non si poteva non cominciare proprio da lui. Il contratto di Hachim Mastour col Milan è scaduto il 30 giugno e la società rossonera ha deciso di non offrirgli un rinnovo. Di fatto oggi il 19enne italiano di origini marocchine è svincolato. Si comincia a sentir parlare di Mastour quando ha soltanto 14 anni e fa innamorare tutti durante un torneo giovanile, disputato con la maglia della Reggiana. Il cartellino del giovanissimo finisce all’asta e, tra le due milanesi, la spuntano i rossoneri. “Inter scippata“, si inneggia al grande fiuto dei rivali e molti tifosi nerazzurri manifestano la propria sincera delusione per l’affare mancato. Intanto Hachim palleggia con qualsiasi oggetto abbia forma di sfera, i video dei suoi numeri da funambolo – biciclette, elastici, tunnel – fanno letteralmente impazzire il web. “Lui è il futuro”, dichiara Adriano Galliani. Il 18 maggio del 2014 sembra che sia arrivato il momento della svolta: Clarence Seedorf convoca il classe ’98 per l’ultimo match del campionato, al Meazza contro il Sassuolo. Il Milan vince, i tifosi applaudono quando lo intravedono durante il riscaldamento, ma Hachim non vede il campo. E non lo vede nemmeno l’anno successivo, anche se aggregato in pianta stabile con la prima squadra. Tante panchine e tanti numeri da circo, anche in alcuni video assieme all’amico Neymar. Ad un certo punto il Milan, che resiste oltretutto ad un assalto del Real Madrid per puntare sul ragazzino, decide di girarlo in prestito: Malaga, poi l’olandese PEC Zwolle. Computo delle presenze? Sei in totale, in due anni. Un vero e proprio fallimento. Pare che un grande difetto del giovane sia quello caratteriale. Ora Hachim il giocoliere è senza maglia, ma ha dalla sua parte l’età e un procuratore del calibro di Mino Raiola….”
Luglio 7th, 2017 alle 23:06
Ciao Davide, è molto tempo che ti seguo alla radio, spesso per le partite.
Io non mi sento ne pro e ne contro i signori Dellavalle.
Quello che vedo io, purtroppo, è il totale disimpegno di questa società da almeno 3 anni.
Si vendono i migliori, e quello mi può anche andare bene, se visto in ottica di rafforzamento.
Ma non è così, anche questo anno prendiamo giocatori, che sono tutte scommesse nessun titolare forte. Non venitemi a dire che Saponara e Sportiello sono forti, sono delle scommesse, visto che dove hanno giocato hanno fallito.
Quindi il problema di fondo è un’altro.
A me dei proprietari che abbiamo oggi, non interessa niente. Anzi scusami se te lo dico, ma sono arroganti e maleducati loro in primis.
E i discorsi che sento sulle contestazioni, facciamola finita, che le vere contestazioni non ci sono più da anni qua a firenze.
Ti ricordo che per Baggio i Pontello sono dovuti scappare da firenze.
Questi di baggio ne hanno venduti uno due all’anno, e sempre, con le solite scuse.
Ripeto il massimo rispetto per le parti, ma da che mondo è mondo il calcio è questo.
Luglio 7th, 2017 alle 23:29
Vuturo Salica il vice presidente si è presentato di persona davanti al Marisa.
Quale occasione migliore per parlarci.
In mezzo a epiteti vari gli avete urlato solo rabbia condita da tanti noi per poi andare a festeggiare il sig. Borja Valero che preparava le valige per andare all’Inter con un super contratto fino a 36 anni non al Tranzborsport.
I DV non ci sono più e traghetteranno la squadra fino alla cessione.
In questi mesi, anni che facciamo?
Continuiamo a parlare da una parte di calciopoli, delle plusvalenze, dell’uomo nero, dei comunicati e dall’altra parte di 15 anni in cui siamo passati in 2 anni dalla C2 alla A di 8 anni in cui siamo arrivati nei primi 4/5 posti.
È tutto finito e forse è il momento di volere bene alla maglia di dimostrare che Firenze è una città dove si può fare calcio senza essere infamati alla prima difficoltà che fa parte della storia di un imprenditore.
Oggi facciamo paura e siamo inavvicinabili.
Possiamo pretendere dall’attuale dirigenza una squadra decente che sia gestita bene in modo trasparente senza che ci propinino bidoni uruguagi o slavi come Olivera, Cristoforo, Schetino, Baez, Milic, Maganjic, Rebic che domani partono per Moena.
Siamo tifosi che non pretendiamo la luna ma serietà e professionalità, che non vogliamo essere derisi dai tifosi avversari, ed è questo di cui si doveva parlare con Salica non che noi siamo quelli e ci possiamo permettere di insultarvi.
Luglio 8th, 2017 alle 05:42
addirittura c’è chi osanna sconcerti,quello che disse che cr7 avrebbe fatto panchina nella juve…..togliete il fiasco a entrambi
Luglio 8th, 2017 alle 06:11
Il pelatocampista, ha ringraziato I fratellini e la società.
P. S. E i soldi cinesi.
Luglio 8th, 2017 alle 08:01
Individuato colui che ha affisso gli striscioni pro società. È zachini.
Luglio 8th, 2017 alle 08:55
“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, recita il primo comma dell’articolo 21 della Costituzione Italiana, dedicato al diritto di critica, ma la stessa, come il diritto di cronaca, “deve poggiarsi su un fatto vero o collettivamente riconosciuto”, ma – soprattutto – “deve essere fatto con un linguaggio non offensivo e immorale, senza mai sfociare in ingiurie, contumelie ed offese gratuite o trascendere in attacchi personali diretti a colpire sul piano individuale la figura del soggetto criticato”.
Luglio 8th, 2017 alle 09:04
Visto? Qualcuno ci prova. Due timidi striscioni che invitano all’unità e sostengono i DV sono apparsi. Intanto giù il cappello nei confronti di chi ha deciso di non essere solo un nickname pontificante ma ha provato a fare qualcosa.
Poi vediamo se la maggioranza silenziosa esiste o invece è semplicemente minoranza e dovrebbe farsene una ragione.
Intanto godiamoci il rinnovo di Freitas, che sancisce la persistenza dell’accordo con la banda Mendes. Quella che ci ha tenuto inchiodati a Sousa per inutili mesi, per capirsi.
Luglio 8th, 2017 alle 15:07
Non eravamo 400 ma 550. Giorno lavorativo convocszione fatta solo 7 ore prima. Eravamo tantissimi. Abbiamo dovuto farlo perche i tifosi viola sono ancora shockati dal fallimento e non hanno piu il coraggio della loro passione. Noi si. Adesso i tifosi viola siamo noi solo noi. E manderemo via i Della Valle senza risse ne altri danni ma con una cintestazione dura costante e ben organizzata. Faremo decine di ricorsi per rallentare o bloccare i lavori allo stadio. Quel progettino Diego se lo puo mettere dove gli disse l’assessore nel 2011. VIA I DELLA VALLE DA FIRENZE
Luglio 8th, 2017 alle 15:15
@ 274 Birraio
Non so se Linus meni….
Di sicuro, ce la mena…
😀
Luglio 8th, 2017 alle 17:45
sono con oresteviola,io non ero presente,ormai non vengo più allo stadio salvo rare eccezioni,ma invito lui e i ragazzi della curva a non mollare e a continuare a contestare questa proprietà senza ricorrere alla violenza come poteva succedere qualche anno fa,tanto oggi fai un rutto eti danno il daspo…..negli ultimi anni sono stati venduti jovetic,ljiajic,nastasic,savic,cuadrado,alonso e adesso valero,bernardeschi e sicuramente kalinic e questi ci vengono a parlare di buchi di bilancio…..via i della valle da firenze
Luglio 8th, 2017 alle 19:16
#301 , Oreste.
Giuro che ho riletto almeno quattro volte il tuo post.
Pensavo di aver letto male, invece …
Alcune delle cose che scrivi sono molto a rischio denuncia, forse è solo una leggerezza la tua, forse riporti solo cose dette da capipopolo infervorati sul momento…ma hai descritto,in un passaggio che copia incollerò, un atto denunciabile…che se fosse dimostrato vero scadrebbe nel penale.
Questo il passaggio:
“…faremo decine di ricorsi per rallentare o bloccare i lavori allo stadio. Quel progettino Diego se lo può mettere dove disse l’assessore nel 2011…”
Se non è una boutade ma un disegno di protesta dei contestatori…beh.
Auguri. Il DASPO sarebbe davvero un male minore.
Voi quindi, in base a quanto affermi , sareste capaci di volontariamente mettere i bastoni tra le ruote per un’ (ipotetica) opera pubblica (come un nuovo stadio)…perché la società sarebbe (da anni) in gestione autofinanziata?
Strumentalizzereste a tal punto l’essere “veri tifosi ” per causare danni simili per dispetto?
I casi sono due : o il caldo vi fa male oppure c’è qualcos’altro oltre lo sport (penso alla politica ) che manovra questa manfrina della contestazione ad oltranza.
Ci sta che siano entrambe le cose.
Ripeto: se davvero farete opposizione con le carte bollate contro lo stadio nuovo…augurissimi perché finire a panino spiaccicati tra alta finanza e politica di maggioranza è un atto che neanche il mitico Tozzi-Fan kamikaze si sarebbe immaginato.
Allibisco…dopo tali uscite sarebbe davvero da chiedersi, da tifoso, in che mani ci vogliono mettere certi “veri” tifosi
Luglio 8th, 2017 alle 20:24
Ahahahah
Che fenomeno Oresteviola
550 ahh come no…compresi quelli alle finestre forse e negli appartamenti adiacenti
Che fai Orestino… blocchi i lavori allo stadio?? Che paura gki farai?? Io chiederei consiglio ai furbi che anni fa bkoccarono i treni a CDM… vai vai vai pure a bkiccare leincino da tastiera, sempre che i tuoi genitori ti facciano uscire di casa la sera tardi…
Vdz
Luglio 9th, 2017 alle 07:21
Ah ah ah linus e zachini…ah ah ah ah…con voi anche a occhi chiusi…ah ah ah ah…bambiniiii
Luglio 9th, 2017 alle 08:50
Ma nessuno a protestare contro Bernardeschi il n.10 viola che considerava la Fiorentina il suo eterno amore…e alla prima sirena ha subito girato le spalle? Ma un pò di coerenza no è….
Luglio 9th, 2017 alle 09:27
TrollHunter io credo tu abbia sprecato fin troppo tempo e parole per rispondere a una provocazione di un soggetto che non merita la benché minima considerazione. E mi meraviglia che anche l’amico Vdz ci si sia perso dietro. Poero Oreste! M.T.
Luglio 9th, 2017 alle 09:49
Quindi dopo l’intervista del presidente degli industriali, che ammetteva una buona volta l’odio dell’imprenditoria locale nei confronti dei DV –per ovvi interessi di bottega – adesso possiamo finalmente leggere nero su bianco che si tratta di una manovra organizzata a tavolino col pretesto di una contestazione per ragioni sportive.
“Follow the money” quindi, come sempre a Firenze, e non ci vuole molto a farsi un’idea di chi stia veramente dietro a tutto questo baraccone.
Luglio 9th, 2017 alle 10:34
Oreste viola il pallonaro. Specie quando dice che sono loro il tifo viola. Per non parlare del discorso di fare dei ricorsi quando è grassa se vi sapete allacciare le scarpe
Luglio 9th, 2017 alle 10:59
TrollHunter69
Quindi, se ho capito, come sempre anche qua, è come in tutta Italia.
C’è sempre qualcuno che lavora nell’ombra.
Certo se fosse andato in porto la cittadella nella zona di castello, cosa sarebbe successo la guerra civile.
I gigli a chi appartengono?
2/3 alberghi nel verde a 2 minuti dall’aeroporto a chi toglievano lavoro?
Certo, bella città Firenze
Luglio 9th, 2017 alle 14:52
Quindi come dice Roberto, arlecchino si confesso’ burlando. Oreste o come si chiama ha ammesso di far parte di un gruppo di ‘tifosi viola’(??????) che lo stadio non lo vuole!!!. Fa sicuramente il paio con l’annuncio radiofonico roboante, al quale e’ seguito un altrettanto roboante silenzio, del presidente degli industriali che si e’ mi pare, preso lui l’impegno di farlo lo stadio. Piu’ piccolo e meno costoso.
aaahhhh quando c’erano i giornalisti sarebbe scattata una bella inchiesta. Adesso l’uomo del giorno e’ un capopolo ex ultras e la gente va sotto casa di un miliardario a salutarlo perche’ va a guadagnare piu’ soldi.
David ma te che ne pensi dello stadio?
Luglio 9th, 2017 alle 16:44
O sceicco, dopo la figura di merda che hai fatto
Rispondendo per il birraio
Dimostrando che sei un patetico multinick del cazzo,
Hai ancora il coraggio di scrivere?
Mah..
Luglio 9th, 2017 alle 20:51
Linus non hai risposto.
Cosa ne sai te di genny la carogna?
Ribadisco la domanda: credi davvero siano andati a parlare i giovani dell 1926 con lui?
Ps: io ho 36 anni quindi purtroppo non sono ne dei loro ne giovane
Luglio 10th, 2017 alle 09:03
@sergente Garzia: no non posso giurare, non ne ho certezza ma lo ascludo. èPenso sia una cosa sfuggita di mano o messa on air da un’infame!!
Luglio 10th, 2017 alle 09:08
Maraschino occhio a cosa scrivi..
Luglio 10th, 2017 alle 12:03
Occhio maraschino che il vuturo ti arriva sotto casa con 15 amici a far valere le sue ragioni. C’è quasi abbastanza da segnalarlo alla polizia postale…
Luglio 10th, 2017 alle 16:06
il picchiatore da tastiera ha anche le allucinazioni vede persone doppie porti noi che maniaci di protagonismo c’è no mondo
Luglio 10th, 2017 alle 21:11
Tutte le persone che conosco a milano di fede interista sono soddisfatti e felici di avere uno come Borca in squadra, non pensano sia un colpaccio ma utilissimo.
Farà sicuramente un buon campionato se non si rompe.
Mi auguro si riesca a trovare qualche buon calciatore a centrocampo perché sennò é veramente dura.
Luglio 11th, 2017 alle 13:03
Interessante….certi discorsi li faceva anche un certo Marcosan…..ma non è lui….no no…
Luglio 11th, 2017 alle 14:26
Se parlo col birraio e mi risponde lo sceicco, qualche cosa vorrà dire no?
non è che ci vuole la volpe del deserto..
e poi birraio vedi di scrivere da sobrio perchè l’ultima frase l’hai capita solo te..
Luglio 11th, 2017 alle 15:55
Se parlo col birraio e mi risponde lo sceicco,
che vorrà dire??
a proposito, birraio o sceicco tanto è uguale,
me la spiegate questa?
“vede persone doppie porti noi che maniaci di protagonismo c’è no mondo”
C’ho provato ma non la capisco..
Luglio 11th, 2017 alle 21:24
caro picchiatore da tastiera
mi ero ripromesso di non fare polemiche da qui al 31 agosto ma di fronte a personaggi come te che si attaccano a un t9 che mi ha corretto un ni con no e poeri con porti non posso non far notare che figura a bischero tu abbia fatto con la tua pessima ricerca di multinick
sei così servo dei tuoi padroni che non ragioni poeretto
Non mi menare
pauraaaaaaa
Luglio 12th, 2017 alle 14:13
pessima ricerca di multinick?
hai fatto una figura di merda, fattene una ragione.
Dai di picchiatore da tastiera a me ma continui a offendere e a provocare da dietro una tastiera.
un po vigliacchetto eh?
t’ho dato anche troppa soddisfazione.
Luglio 13th, 2017 alle 08:08
caro fenomeno il fino a prova contraria chi ha iniziato a fare minacce via web sei te o non ricordi?
quella poi del multinick è la riprova che sei proprio di fori
by sceicco o birraio?
dimmelo te ho problemi di identità da quando mi hai scovato ah ah ah ah ah che fenomeno
Luglio 13th, 2017 alle 21:42
hai il brutto vizio di insultare
non è una bella cosa,
non fa bene alla salute.
il multinick..
mi rivolgo a uno che si chiama birraio
e mi risponde a tono uno che si chiama sceicco,
te che penseresti?