Volano gli stracci
Inserito da admin il 30 Giu 2017 9:10 pm. Categoria: Fiorentina.
Che tristezza!
Possibile che tanti rapporti importanti dentro la Fiorentina finiscano così?
Fossi in uno dei due fratelli Della Valle una domanda me la farei: è davvero sempre colpa degli altri?
Da Prandelli a Borja Valero come mai sono pochissimi i casi in cui ci si lascia senza strascichi?
Mah…
Giugno 30th, 2017 alle 21:34
Stai dicendo che hanno sbagliato qualcosa? Loro errori non ne fanno, lo ha ribadito Andrea nell’ultima sua intervista…
Sempre colpa degli altri, ovvio…
Giugno 30th, 2017 alle 21:40
Ma dai… Questo è lo stile di questa società… Loro innocenti, gli altri traditori della patria…
Borja è incedibile, però se non resta volentieri può andare.
Cuadrado é il regalo per Firenze,con scadenza 6 mesi
Prandelli andava a cena con bettega
Montella esonerato perché faceva troppe battutine
Ogni anno, crisi economica o no, lo stadio si svuota, questo dovrebbe preoccupare chi tiene alla viola e anche chi come voi ci lavora intorno… La disaffezione è evidente, non perché non si vince niente, non s è mai vinto, ma perché sempre più persone non si identificano nel modo di agire degli uomini dei della valle.
Che cosa c entra cognigni con la fiorentina?
Giugno 30th, 2017 alle 21:41
ma perchè..
Borja è andato via?
io ho letto un comunicato ufficiale della società che non è in vendita,
mi sono perso qualcosa?
Giugno 30th, 2017 alle 21:42
La risposta in re ipsa: perche’il Signor Diego della Valle e’una persona bizzosa e rancorosa incapace di amnettere i propri errori che tenta goffamente di scaricare su altri. Sono contento di vederlo nervoso, significa che i cori della Fiesole hanno colto nel segno. Lo stadio a Firenze a lui non lo faremo fare. Mai.
Giugno 30th, 2017 alle 21:45
se vuole restare, resta.
voglio vedere chi è che lo mette in tribuna,
non ci hanno messo montolivo e neto,
lui non ci va di sicuro.
Se non va via, comunque
la maggior parte dei giornalisti sportivi sono dei buffoni.
vediamo come va a finire..
Giugno 30th, 2017 alle 21:57
Meno male che lunedi arriva Sundass..
quanto mi garberebbe!
Giugno 30th, 2017 alle 21:58
Ma la Fiorentina è in vendita o no?
Giugno 30th, 2017 alle 22:21
Baccaglini!!!! Cosi vi state più fermi!
Giugno 30th, 2017 alle 22:34
Prendere il 52, con in tasca l’abbonamento, scendere alla fermata solita, sentire il boato dello stadio che cresce mentre salgo le gradinate, il prato verde “il più bello d’Italia”, le maglie viola contro gli altri, un gelato sugli spalti o un caffè, le urla ai gol, i fischi, le battute, poi il ritorno, 90 minuto, la Domenica Sportiva.
Dopo, la vita di tutti i giorni, a fare altro.
Questo è stato il calcio per me, un divertimento che occupava una piccola parte della vita, uno degli interessi tra i tanti che rendono bella la vita.
Cosa è diventato adesso?
Un bubbone ridondante, procuratori parassiti, miliardari cafonissimi con il corpo devastato da tatuaggi incomprensibili, giornalisti semianalfabeti, alla radio e in televisione continuamente notizie inutili di mercato, da luglio al giugno seguente.
Presidenti falliti che criticano Presidenti in carica, che criticano tifosi bercianti, che criticano chi allo stadio non ci vuole andare più perché il gioco è sparito, non si gioca più a calcio, si fa finta, perché vince sempre la solita, il cui Presidente tratta con associazioni di galantuomini dediti ad attività fantasiose.
Opinionisti ai quali non chiederesti a quattr’occhi nemmeno il giudizio sull’acquisto di un paio di calzini, che discettano su tutto lo scibile umano con accenti da commedia dell’arte.
E su tutto, sempre a parlare di soldi, bilanci, compravendite, ultime notizie, esclusive, un circo disgustoso che allontana chi non ne può più di un mondo di alcuni miliardari che si sono circondati di sudditi che aspettano che cadano le briciole dalla tavola imbandita per sentirsi vicini ai potenti e godere di vantaggi immeritati e rovinare quello che era solo il gioco più bello del mondo.
Giugno 30th, 2017 alle 22:43
Io proprio per principio, fra loro e Borja credo a Borja tutta la vita.
Anzi, fra loro e qualsiasi altro, credo a qualsiasi altro a prescindere.
Troppe ne hanno dette di fregnacce e troppe volte ho cercato di giustificare. I bonus, per quel che mi riguarda, sono finiti.
Rimangono? Forza Viola e basta. Se ne vanno? Avanti un altro e Forza Viola comunque. Si vince lo scudetto? Alè. Si retrocede? Pazienza e si prova a risalire.
Mi hanno stancato. Davvero.
Giugno 30th, 2017 alle 22:59
Mi sembra una versione attuale dei Pontello, un remake degli anni 80.
Infatti una live contestazione fece stizzire no poco Ranieri (Pontello) e la sua corte dei miracolo.
Poi ci fu il primo ridimensionamento, con Massaro e Galli al Milan; venne anche il primo strappo serio con i tifosi quando il mister tenne fuori squadra, in panca, il capitano che era Giancarlo Antognoni, mica uno qualsiasi, con la dirigenza a dar ragione all’allenatore.
Poi, e qui la similitudine di fa alta, lasciarono la presidenza a P.Cesare Baretti, uno che di calcio ne capiva, che, con i resti degli altri(esempio RamonDiaz)fece una discreta squadretta permettendosi il lusso anche di lanciare giovani interessanti (Baggio e Berti ad esempio, poi le liti con Baggio e Diaz la cessione di Baggio (guarda caso alla Juve) e l’avvento di Cecchi Gori.
Ecco si sta preparando il terreno al nuovo cecchigori di turno, magari squattrinato ed avventuriero.
Una specie di ricorso storico, anche se non credo accadrà subito
Gli stracci, quindi, già volavano circa 30 anni fa al crepuscolo di una love story mai sbocciata fra proprietari della viola e protagonisti in campo e sugli spalti.
In Fiorentina Atalanta 4a1 che decise la salvezza di una squadra contemporaneamente in finale di coppa europea, i tifosi di tutto lo stadio si girarono cantando o Pontello guardaci le spalle.
Erano altri tempi… Forse.
Giugno 30th, 2017 alle 23:02
Con i Della Valle avevamo la quasi sicurezza di trovare la squadra nella parte sinistra della classifica con possibilità di inserimento nel lotto Europa.
Anche senza “alzare trofei”. Cosa di cui mi importa il giusto, se la squadra mi fa in qualche modo divertire.
Chi vuole vincere, visto il calcio di oggi, deve trovarsi un’altra squadra. Salvo miracoli una tantum.
Ora chissà chi ci toccherà e il rischio di andare a peggiorare va messo in conto.
Assolutamente insopportabile, invece, Della Valle (Diego, il fratello è una comparsa) nel prendere per i fondelli i tifosi in occasione delle “rotture” con allenatori e giocatori.
L’esito del caso Salah, dice tutto. E con Borja è certo che ci vogliono riprendere per i fondelli.
Detto questo insisto su un concetto semplice semplice:
simili giochini si possono fare solo in presenza di una stampa inetta, imbelle o, in qualche maniera, complice.
Giugno 30th, 2017 alle 23:04
Tutto mi sta rafforzando nella mia vecchia convinzione che ai Della Valle non si possa rimproverare il “braccino corto”, ma le modalità della gestione e la scelta dei dirigenti.
Giugno 30th, 2017 alle 23:28
E’ il gioco delle parti. Il calcio è così. Non credo che altrove società e giocatori si lascino con le lacrime agli occhi. Tutti fanno il proprio interesse, a volte soccombe il giocatore troppo “vecchio”, altre volte più spesso soccombe la società in balia di giocatori e procuratori senza riconoscenza. E noi tifosi non possiamo che rifugiarsi all’unico attaccamento che conta: la squadra
Luglio 1st, 2017 alle 00:06
Io ho la sgradevolissima sensazione (che spero sia solo tale) che dal rientro di Corvino stiamo assistendo ad un sistematico ripulisti di tutto ciò che non proviene dalla parrocchia di Vernole, e relativi annessi e connessi, procuratori & C.
E’ anche vero che BV ha ormai i suoi anni e che in linea teorica potrebbe non essere sbagliato cederlo ma, come ho già scritto fino alla nausea, la vita non è fatta solo di aridi e sterili conti e tornaconti, e questo signore è stato per cinque anni la bandiera della squadra, con tanto di bambino tifoso e tatuaggio del ponte vecchio!
Cederlo è sicuramente un’autorete in tutti i sensi, tranne forse il porco senso degli affari fini a se stessi.
Vediamo come finisce, io un’idea me la sono fatta!
Luglio 1st, 2017 alle 05:33
Certo farsi dare degli “estorsori” dal Chelsea…non è un bel momento …
Umberto Alessandria
Ps … sia chiaro..sul caso salah colpa di noi tifosi e della stampa..gli abbiamo consigliato gli avvocati sbagliati…
Luglio 1st, 2017 alle 05:35
@ robertosaniacopino 9
Post stupendo
Vdz
Luglio 1st, 2017 alle 05:49
Pico post 15
BV avrà i suoi anni ma lo vuole l inda e non il Chievo…
BV avrà i suoi anni ma a cosa serve prendere 5 ML di fronte alla cifre che servono per acquistare giocatori?
I della valle hanno litigato con tutti, da Prandelli a Delio Rossi a Montella a Jankovic a Sousa…
Con tutti il rapporto è stato difficile ed è stata sempre colpa degli allenatori…
Neanche Zamparini ha un rapporto simile coi suoi tecnici…
Luglio 1st, 2017 alle 05:51
E LA VICENDA SALAH?
l’uscita del chelsea se vera fa pensare
ALLUCINANTE!
SOCIETA? ALLUCINANTE!
non ci sono più parole
non sono più condivisibili
Luglio 1st, 2017 alle 05:54
Antico, ricorda alcuni particolari, ma ci sarebbe da raccontare molto altro.
Allora David posso rovesciare il discorso?
È possibile che nessun presidente vada fia dalla Fiorentina in modo sereno, SENZA CHE VOLINO GLI STRACCI?
Ci sarà anche un’altro piccolo problema?
Luglio 1st, 2017 alle 06:27
Linus stai calmo…. a Casette d’Ete cercano un aiuto avvocato.
Sai, con tutte le cause perse in cui siamo invischiati, tra litigi, contratti sbagliati, calciopoli, diffamazioni varie…
Tranquillo, un lavoro te lo trovano…
Luglio 1st, 2017 alle 06:39
Che tristezza
Visto come si comportano in modo infantile e pubblicamente così tifosi…non oso pensare come si comportino in privato coi “dipendenti”
La conferenza di Gonzalo con Sousa e Borja & C.la dice lunga sui rapporti interni….
Luglio 1st, 2017 alle 06:44
Penso che questo ultimo anno in troppi hanno fatto gruppo nel senso negativo con Sousa vedi il teatrino in campo all’uscita di Gonzalo (ancora disoccupato che invece secondo tanti meritava l’aumento e il prolungamento) e tra questi anche Borja. Troppi a parlare a vanvera però sicuramente la società ha fatto dei grossi errori sempre e solo colpa degli altri è impossibile.
Luglio 1st, 2017 alle 07:10
Errori personali ne commettiamo tutti, Ovrebo ne ha commessi tanti.
Questo non significa che dopo questi anni non si possano rivalutare alcune sue scelte.
All’epoca era fuori controllo e ci portò nel baratro, verissimo. Ma l’arbitraggio tu sai benissimo che servì comunque alla Fiorentina che si trovo al centro di un’empatia mai vista.
E poi, vanno valutate tutte le cose nella loro complessità. I consensi alla storia della Fiorentina li ha portati lui, in quel periodo i tifosi sono decuplicati, ci siamo fatti conoscere nel mondo. Bistecca, bistecca gridavano da un capo all’altro del globo: dalla terra di Baffin ai raduni rituali dei Maori. La “fame” di Fiorentina era altissima, come non mai nella storia recente.
Mentre ora, anche se siamo solidissimi finanziariamente, fatichiamo a mettere 25.000 persone allo stadio, fatichiamo ad andare d’accordo tra di noi e fatichiamo a far appassionare i nostri figli e non ditemi che gli altri la guardano attraverso le Paytv che non è vero, voi non sapete nulla.
Non sarà un fallimento finanziario, ma certamente un fallimento calcistico lo è. Infatti arrivare quasi costantemente in Europa, spesso sopra le big, pur avendo supporter e fatturati limitati non può essere che un fallimento. Da prendere i libri contabili e andare in tribunale.
Ovrebo ha sbagliato in una direzione ma facendo comunque del bene alla Fiorentina: non bisogna dimenticarsi del fallo laterale che ha invertito a nostro favore nel primo tempo, che i media asserviti non hanno certo messo in risalto , i Della Valle stanno sbagliando e molto gravemente in un’altra direzione e questo lo dico perché è così e quindi è bibbia.
E anche tu stai sbagliando di nuovo, concedendo infinito credito agli attuali proprietari che hanno osato lamentarsi quando da mesi/anni/lustri/decadi/secoli/millenni oramai ci stanno chiaramente perculando.
Luglio 1st, 2017 alle 07:13
Tutto cominciò con Mondonico, tifoso doc: per restare a Firenze firmò un contratto in bianco e se lo ritrovò in bianco anche dopo la firma dei DV.
Da allora in poi, un braccio di ferro continuo: non c’è niente da fare, hanno Firenze – non la Fiorentina, la città – in gran dispitto.
Chi gli fa aria, aria, ci si parla per comunicati come fanno tutte le coppie che vivono separati in casa da quindici anni senza mai essersela detto in faccia.
Comunicati poi scritti da Cervino, tanto sono sgrammaticato ed ho detto tutto senza dire niente.
Mettere poi la fiducia sull’amore della gente per la propria squadra, in ultimo, è roba da manovra finanziaria, non da calcio.
In questa fase da tardo impero, ne escono – speriamo – con le ossa rotte di un’immagine ai minimi storici.
Io, intanto, faccio i preparativi: un bel panino con la coppa, birra piaccia e domani parto felice per Gubbio.
Cosi mi anticipo un po’…..
Luglio 1st, 2017 alle 07:15
il negazionista servo è in forma già tre bischerate
tutto da giorni riportano che a gennaio era stato venduto ai cinesi, le voci sull’Inter ci sono da settimane
o tutti i giornalisti sono dei grandi bugiardi o qualcosa di vero c’è…
… poi esce un comunicato falso come questo
ma tutto va bene per difendere i padroni
perché padroni sono perché vi tengono per il collo con la velata minaccia di lasciarci al nulla…. a Gubbio..a Sundas
ecco una società da 200000000€ questi non la venderanno al primo pellegrino, sono pessimi ma i loro affari li sanno fare, di questo ne sono certo e mi basta come garanzia per il futuro
Luglio 1st, 2017 alle 07:30
Ripicche, offese, passi in dietro, permalosità, voglia di apparire e nelle situazioni avverse che siano gli altri a metterci la faccia. La Fiorentina è gestita con gli ormoni, questa è l’era Della Valle, una questione di estrogeni.
Luglio 1st, 2017 alle 07:37
caro david,,, volete vedere sempre e solo la parte del bicchiere mezza vuota. A parte che gli addii non sono mai momenti di felicita, ma te ne potrei citare altrettanti di giocatori ceduti in modo serio: jovetic, quadrado, toni, ljajic,,, devo continuare??? la verita come sempre sta nel mezzo, ma borja non deve passare per martire, questo non l accetto: se vai da una societa come la fiorentina e gli chiedi un rinnovo a 34 anni con le stesse cifre che prendevi prima sei provocatorio e vuoi in qualche modo forzare la mano, sfruttando la scia emotiva popolare del “sindaco di firenze”. Ti sembra un discorso da capitano\bandiera????
Luglio 1st, 2017 alle 07:44
Linus leggerti fa tenerezza, dai firmati voglio sapere come ti chiami.
Via i Della Valle da Firenze
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE È TORNATO AD ESSERE DI NUOVO NUDO
Luglio 1st, 2017 alle 07:48
La decisione sulla vicenda Salah continua a far rumore. Attraverso l’edizione online del Mirror, infatti, arrivano le parole di un portavoce del Chelsea che espone il punto di vista del club inglese: ”La posizione del Chelsea in questo caso è che la Fiorentina ha agito in malafede per portare avanti una questione completamente infondata. Siamo lieti che il CAS sia giunto alla stessa conclusione, respingendo le richieste della Fiorentina. Non vediamo l’ora di vedere pubblicata la decisione completa, per capire che tutti sappiano quanto denaro la Fiorentina era pronta ad estorcere al Chelsea e a Salah”
Da fiorentina.it
Luglio 1st, 2017 alle 07:54
“Della Valle ha sempre ragione”
“Sono sempre gli altri che sono scorretti”
Ci sono altre verità incrollabili?
Luglio 1st, 2017 alle 07:54
Nel calcio attuale comandano i procuratori e i giocatori se uno decide di restare resta se decide di andare va le società non solo a Firenze spesso hanno le mani legate . Stai sicuro che Borja se resta no va di certo in tribuna , non c’è andato Montolivo , se il suo procuratore è andato in giro a cercare un ingaggio più ricco e più lungo in una società più ambiziosa come l’Inter e’ evidente che vuole andarsene . La logica imporrebbe di stare dalla parte di chi ci mette i soldi e non di chi prende vagonate di euro e piange lacrime di coccodrillo ma ormai il buon senso non è più di casa a Firenze .
Luglio 1st, 2017 alle 07:57
Caro David prova a guardare la cosa sotto un altro punto di vista:
Contestazione contro i Pontello, contro Cecchi Gori. Tifosi negli anni 70 che volevano rincorrere giocatori in viale Manfredo Fanti. Vogliamo rileggere cosa è stato scritto contro Montolivo? Cosa è stato scritto contro Prandelli? Tomovic? Ilicic? Le offese ai Della Valle? Le offese a Montella. Le offese ad una Signora Squadra vestita di Viola solo perché perde una semifinale?
Una parte di tifoseria non usa la testa. Sono come bambini. Facilmente influenzabili.
Li potete manovrare come meglio credete. Gli ultimi mesi sono a dimostrazione di quanto dico.
Oltre la stampa, anche giocatori e procuratori si fanno forza di questo contro la Società.
Sanno che possono sollevare un putiferio con questa parte di ragazzotti sgrammaticati e non scolarizzati.
E comunque: oramai i giocatori sono delle vere e proprie aziende. E fanno solo i propri interessi. Non fanno gli interessi delle società.
Figuriamoci poi a chi crede che Borja Valero sia una bandiera. Sono solo macchinette mangiasoldi.
al momento è in atto un braccio di ferro tra il giocatore e la Fiorentina.
Solo una questione di interessi economici.
Io tifo Fiorentina non tifo Boja Valero.
Preferisco gli interessi della mia squadra del cuore agli interessi di un singolo giocatore.
Poi diciamocelo: Borja Valero sta giocando male. Ha 32 anni. Percepisce uno stipendio ricchissimo. Cosa altro vuole? Lui è una vittima? Ma andiamo per favore! Va bene i tifosi sono tutti cretini, ma non tutti e non fino a questo punto.
Luglio 1st, 2017 alle 08:14
Ieri Ciccio Rialti faceva un elenco di cose che in una lunga carriera di giornalista non gli era mai capitato di vedere, ed erano tutte accadute nell’era DV. E dimenticava il’ex capitano Pasqual che al 90o prende il pallone per battere un rigore contro, lo segna e corre a esultare sotto i suoi nuovi tifosi.
David QUESTA è la cifra dei DV. Questa è l’essenza del loro modo di operare. Un nauseabondo impasto di ipocrisia, perbenismo, bugie. Il destino è perfido (o giusto) e mette la fine (indecorosa) della vicenda Salah proprio in questi giorni: un concentrato di queste belle virtù.
Qualcosa che si sente e che rende i DV più antipatici di quanto i risultati e le risorse investite non giustifichino.
Il comunicato di questi giorni è un perfetto esempio, come lo sono le parole irridenti di Cognigni verso Valero.
Loro sono questa roba qua. E non cambieranno mai.
Come la variopinta guitteria che gli fa permanentemente da claque.
Luglio 1st, 2017 alle 08:17
POST.9 ROBERTO SAN JACOPINO : DA INCORNICIARE
Luglio 1st, 2017 alle 08:33
l’OMONERO COLPISCE ANCORA:
….”Un portavoce del club di Abramovich ha esposto il suo punto di vista: “In questo caso la posizione del Chelsea è che la Fiorentina ha agito in malafede per portare avanti un reclamo infondato. Siamo soddisfatti che il CAS ha respinto le richieste del club gigliato e non vediamo l’ora di leggere la decisione completa, per capire che tutti sappiano quanti soldi la Fiorentina voleva estorcere a noi e al giocatore”.
Luglio 1st, 2017 alle 08:40
Anche nelle altre società succede. Ultimi casi: Manolas, Donnarumma, Conti, Donsah, DaniAlves,
Prandelli voleva andare alla Juventus, Montella al Milan.
Il calcio è il più grande e spettacolare reality show del mondo, quindi a tutti fa comodo alimentare queste situazioni, fanno notizia, quindi clic, quindi stipendio.
Borja io lo adoro, ma se pensa di essere più importante della Fiorentina si sbaglia.
Luglio 1st, 2017 alle 08:48
La fine della vicenda Salah dà la dimensione della inadeguatezza della dirigenza ma anche degli avvocati di cui si servono …. e poi dopo il comunicato del Chelsea nessuno in società risponde (o querela) all’accusa di estorsione?…. allora sarebbe tutto vero quello che dice il procuratore di Salah?
Una società deve saper gestire anche la fine dei rapporti e anche i contenziosi devono essere fatti quando siamo sicuri o quasi di aver ragione…altrimenti ci si accorda.
Certamente le sconfitte legali, la mancanza di chiarezza nella comunicazione, la cattiva gestione dei contratti, le difficoltà a trovare sponsor per la squadra, i silenzi imbarazzanti sulle vicende controverse ecc. vanno a incidere e non poco su quanto di buono è stato fatto sul campo e nella gestione economica.
Se i DellaValle decidessero di riscendere in campo la prima cosa da fare sarebbe quella di affidarsi ad una rinnovata dirigenza stavolta competente ed efficiente (anche nella comunicazione)
Luglio 1st, 2017 alle 09:25
Intanto, la trattativa che doveva chiudersi già 3 giorni fa, dovrebbe chiudersi a giorni.
Nel frattempo l’unica novità reale è il comunicato della società viola dove viene dichiarata l’incedibilità del giocatore, a meno di una sua intenzione di lasciare.
Il giocatore non fa sapere niente, per cui io mi attengo ai fatti certi. Il resto è fuffa per riempire pagine e fare incetta di click.
CIRANO
Luglio 1st, 2017 alle 09:31
Ma quali stracci via….
Cognigni ha detto : borja incedibile
il giorno dopo sui giornali: borja ai dettagli con l’inter
1 mesetto prima borja si era fatto tatuare le coordinate di firenze
La moglie pare disperata nel lasciare firenze
Per i giornali invece siamo ai dettagli:
La fiorentina chiede 12 l’inter ne darebbe 5/6…. Azz che dettagli !
Non capisco dove volerebbero gli stracci !
Primula Pensiero
Borja e family sono innamorati di Firenze
Pioli nuovo allenatore non lo vede nel suo gioco
Procuratore vede dollari e prova a sfruttare il giocatore per il suo ultimo contratto
Fiorentina vede dollaro
Inter vede borja
Inter sgancia stranamente poco dollaro
Fiorentina arrabbiata ” come pagate al genoa per 2 ragazzini 60 milioni e borja cosi poco?”
Per questa cifra ( 5/6 ) resta…
Comunicato
Fra qualche giorno
Comunicato borja ( florentia te amo, tu eres e il mi amor )
Lacrime d’amor
Fine del Primula Pensiero
La primula viola !
Luglio 1st, 2017 alle 09:32
robertodisanjacopino @9
Sottoscrivo ogni singola parola del tuo intervento, il calcio è al crepuscolo e purtroppo nessuno fa niente per evitare il suo degrado. Anche i tifosi sono diventati folli e insopportabili specialmente qui in Italia. Speriamo cambi qualcosa ma penso che ormai il processo di autodistruzione del Calcio sia irreversibile, peccato era veramente un bel gioco…
Sempre A L E’ V I O L A
Luglio 1st, 2017 alle 09:41
Il 12 gennaio Borja compie 33 anni ed ha un contratto per altri 2 anni per 8 milioni lordi.
Quelli che molti accusano a 31 gli hanno rinnovato il contratto per 4 anni per 16 milioni oltre ad un bonus di 1 milione.
Dopo un anno corteggiato da Spalletti è tornato a bussare a cassa.
È arrivato a Firenze dopo un esperienza fallimentare in Inghililterra ed aver trascinato alla retrocessione il Villareal.
Ha giocato a Firenze 5 anni e gli è stato rinnovato il contratto fino a raddoppiare l’ingaggio ed è il giocatore più pagato della rosa.
All’Inter gli propongono 9 milioni netti oltre il doppio di quanto prende a Firenze.
Questi sono i fatti il resto sono discorsi e chi è per la Fiorentina deve stare dalla parte della società.
I DV and Co non sanno gestire la comunicazione.
Ora vanno avanti a comunicati e si prestano a prese per le mele di signori che hanno deciso di lasciare Firenze per andare in squadre secondo loro più forti dove vanno a guadagnare il doppio e non vengono messi alla porta e mandati a giocare in un campionato secondario.
Basta con le contestazioni ma la società deve rispondere con i fatti reinvestendo i 15 milioni fra cartellino ed ingaggio risparmiato in un centrocampista giovane di talento che fra 2 anni sarà un valore per la società e non un costo come il sig. Borja Valero giocatore di 33 anni.
Luglio 1st, 2017 alle 09:41
Post N°9 perfetto! aggiungerei la malafede degli arbitri ed è completo!BRAVO! Sono TUTTI DEI MERCENARI devoti al Dio quattrino, cosa vale il nostro stipendio di 1,2 1,5 in confronto a chi li “guadagna”in un secondo? Proviamo :stadi deserti e abbonamenti TV ZERO vedrai che i calciatori costeranno parecchio meno e tutta la carovana si ridimensionerà ,io l’ho già fatto seguitemi e vedrete i risultati altrimenti chi è causa del suo male pianga se stesso!!!!
Luglio 1st, 2017 alle 09:48
Diego DV conosce solo i soldi ma anche Borca Valero sembra imitarlo.Se vuole dimostrare la sua gratitudine a Firenze ed ai suoi tifosi,resta anche riducendosi il lauto stipendio che ,specie in questo ultimo anno e mezzo non e’ stato in linea con le sue prestazioni.Finiamola con assurdi ed improvvidi comunicati da una parte e striscioni appesi dall’altra.Si sta facendo di Firenze e della Fiorentina una realta’ da terzo mondo. Tristezza infinita davvero!
Luglio 1st, 2017 alle 09:49
Una delle due parti mente. Vedremo chi . E poi forza viola . Che altro sennò ?
Luglio 1st, 2017 alle 10:26
Robertodisanjacopino (9) sei straordinario, ti sono nel cuore. Sembrano passati millenni da quei periodi e da quel calcio. Forse anche David lo ricorda con nostalgia anche se allora doveva ancora iniziare tutta la sua splendida carriera viola. Jeremy Irons dice che abbiamo una macchina del tempo che ci permette di andare nel passato, sono i ricordi. Poi abbiamo una macchina del tempo che ci permette di andare nel futuro, e sono i sogni. Oggi siamo costretti a utilizzare più la prima macchina della seconda perché in questo mondo del calcio è sempre più difficile sognare.
Luglio 1st, 2017 alle 10:40
Ma se non trovano ds vendere,
Si poitrebbe tirare giu il bandone e fare festa?
Ma che divertimento c’è cosi??
Si spera di perdere in casa con la lazio
E si esulta per le srntenze contro di noi.
E poi bimbiminkia viziati e arroganti che mettono striscioni allucinanti nottetempo.
Commenti sui siti da neuroderliri..
Ma che cazzo siamo diventati?
Chi è il rappresentante dell 1926?
Che si esponga
Quando c era il collettivo si sapeva chi era il responsabile.
Ma erano altre persone, no pischelli montati amici di jenny la carogna.
Questi chi sono?
Ora ci mancava la storia di Borja.
Ufficialmrnte non ha detto niente
Ma tutti sapete tutto.
Io adoro Borja,
Ma so che ha un contratto
E che la società ha detto ufficialmente che non è in vendita.
Se vuole rimanere a due milioni (2.000.000)
L’anno rimane.
Nessuno avra il coraggio di metterlo in tribuna
O fargli del mobbing.
Fermo testando che parlare di mobbing per uno che prende quasi duecentomila euro al mese mi sermbra una stronzata.
Comunque cosi un se ne pole piu,
Basta!
Che vendano a Sundass o al bambolaio,
Che chiudano..
Ma cosi non si puo andare avanti!
Siamo arrivati al punto che mi stanno piu sulle palle parte dei tifosi viola
Di quelli della juve,
Almeno quelli fano meno danni.
Basta, basta!
@ Shimon:
Ah ora anche pasqual difendi!
Pasqual ha tirato volentierissimo un rigore contro la Fiorentina,
No contro cognigni i dv o chi cazzo ti pare!
Avete perso il cervello!
Luglio 1st, 2017 alle 10:47
Tanto la verità non la sapremo mai ….certo che i casi di stracci che volano si stanno moltiplicando…..geniale il comunicato nel quale da qualsiasi angolazione la si voglia vedere in caso di cessione l’ingrato colpevole traditore sarà sempre il calciatore con il suo procuratore …..ma se anche la società fosse in buona fede c’è comunque da chiedersi perché tutti i migliori giocatori e /o allenatori prima o poi manifestano questo forte disagio di insoddisfazione nel continuare a vestire la maglia viola a tal punto da spingere uno come Valero ad accettare l’Inter che proprio un isola felice non è e non garantisce grossi margini per un avanzamento di carriera……bohhh non so se la nostra proprietà attuale è più furba o più permalosa (io propenderei per la seconda ipotesi)….certo che se le alternative sono tale Sundas mi tengo i DV tutta la vita aspettando magari il comunicato dell’AC Fiorentina sul destino delle prestazioni sportive del nostro Direttore Sportivo……
AC Fiorentina comunica che
“il raddoppio del peso corporeo del proprio DS è stato programmato per agevolare il lungo viaggio di migrazione del suddetto volatile verso gli arcipelaghi polinesiani attraverso un processo concordato con l’ausilio di modalità definitive ed irreversibili onde scongiurare un suo imminente ritorno durante la stagione più calda”
Luglio 1st, 2017 alle 10:52
Mfranz non ci conosciamo ma mi permetta: che palle!
Luglio 1st, 2017 alle 10:56
Robertosanjacopino grazie!!!
per il resto david quali stracci?
Io sto aspettando che l’assiduo frequentatore di social borja valero posti la sua versione dei fatti.
e i fatti al momento sono che la fiorentina ha detto che ha un contratto fino al 2019.Lui nulla.
Il resto sono click e veleno dei soliti noti anche qui. Hanno fatto i’ diavolo a quattro perche’ ANTONIO non era dirigente ora che e’dirigente un va piu’ bene!!!!!
Ma di cosa si parla? Del nulla.
Luglio 1st, 2017 alle 10:56
Robertosanjacopino grazie!!!
per il resto david quali stracci?
Io sto aspettando che l’assiduo frequentatore di social borja valero posti la sua versione dei fatti.
e i fatti al momento sono che la fiorentina ha detto che ha un contratto fino al 2019.Lui nulla.
Il resto sono click e veleno dei soliti noti anche qui. Hanno fatto i’ diavolo a quattro perche’ ANTONIO non era dirigente ora che e’dirigente un va piu’ bene!!!!!
Ma di cosa si parla? Del nulla.
Luglio 1st, 2017 alle 10:58
Signor Linus. Il suo è un parere rispettabile, ma penso lei sia troppo di parte.
Leggendola negli ultimi giorni, sarebbe capace di affermare che la Germania vinse la Seconda Guerra Mondiale.
Sia più obiettivo.
Luglio 1st, 2017 alle 11:00
Voglio ringraziare big per il post 42. Chissa’ se galleno alessandro b, vuturo brovarone e compagnia lo leggeranno o riusciranno a leggerlo prima che il veleno gli ottenebri le menti….e’ un post un po’ lungo, mi rendo conto, e scritto in italiano. Speriamo.
Luglio 1st, 2017 alle 11:01
Si, David. Gli onesti se la prendono SEMPRE a male di fronte alle scorrettezze.
Luglio 1st, 2017 alle 11:14
Gente come Della Valle, ma anche Lotito o De Laurentiis faticano molto ad entrare nell’ottica di un calcio dominato dai procuratori.
E’ tutto un ricatto. La sentenza Bosman sta deflagrando il mondo calcistico dando un potere infinito ai calciatori (e di conseguenza ai procuratori).
La Fiorentina sbaglia molto a non adeguarsi. A non seguire la via diplomatica. A fare sempre muro contro muro contro tutti … Però anche io farei così. Se giocano male (Iakovenko, Lazzari …) se ne stanno fino all’ultimo giorno di contratto … se invece hanno mercato sopraggiungono i mal di pancia. Ma che logica è ? Vincono sempre loro, qualunque sia il rendimento.
Onore a Luca Toni e Stevan Jovetic. Due dei pochi a comportarsi da uomini veri. Si sono presi le loro responsabilità con chiarezza, senza mettere di mezzo i tifosi e rispettando la società che li aveva lanciati.
Un plauso a robertodisanjacopino al numero 9 che ha fatto un quadro desolatamente realistico del mondo del calcio al giorno di oggi.
Luglio 1st, 2017 alle 11:18
per Borja Valero si parla di un triennale da 3,2M€ a stagione per tre anni da parte dell’Inter, alla sua età sarebbe un bel bischero a rifiutarlo. E cosa potrebbe fare la Fiorentina davanti a certe cifre? nulla, nulla di nulla. Attenzione a quello che si scrive, ci sono troppi soloni in giro che pontificano a pene di segugio.
Luglio 1st, 2017 alle 11:27
Tranquillo David, Borja Valero sarà l’ennesimo regalo per Firenze, servirà a far digerire le cessioni di Kalinic e Bernardeschi, il prossimo sarà Chiesa.
La loro speranza è che Corvino gli trovi qualche giovane talento per poterlo vendere e fare cassa, così se tutto va bene, in 2/3 anni rientreranno dei soldi che hanno speso e si potranno liberare dalla Fiorentina per una cifra più appetibile.
Una storia già vista nell’era Pontello.
Luglio 1st, 2017 alle 11:30
La storia dello spagnolo,per quello che ho letto in giro,mi sembra la stessa di quella moglie che beccata nel letto con l’amante,porta come unica scusa le maggiori dimensioni del membro clandestino!
Luglio 1st, 2017 alle 11:36
A me invece sembra che Rialti abbia una memoria parecchio selettiva quando gli fa comodo, come parecchi qua dentro, che all’epoca dell’acquisto di Kalinic infamavano la società per aver comprato un bidone sconosciuto e adesso, ovviamente, infamano la società perché potrebbe venderlo.
Luglio 1st, 2017 alle 11:45
Loro sono puliti e specchiati ma il tribunale sportivo dà torto ai dv e ragione a Salah e al Chelsea.
E’ abbastanza autorevole questa sentenza? è un fatto o un’opinone?
Luglio 1st, 2017 alle 11:48
Non ne posso più di questa Società, non mi interessa chi la potrebbe comprare preferisco ripartire anche dai dilettanti pur di disfarmi di questi proprietari, e finquando non se ne andranno non rinnoverò piu l’abbonamento. Per me la Viola resta sempre nel cuore, ma con questa gente, senza passione, partecipazione e solo plusvalenze, non ce la faccio a seguirla.
Luglio 1st, 2017 alle 11:50
Voalno gli stracci perchè c’è un filo conduttore: per i Della Valle i contratti si rispettano, nel mondo del calcio pare normale firmare un contratto per cinque anni e, se conviene, l’anno dopo chiedere aumenti o cessioni per cosiddette scelte di vita. Come hanno detto altri, Borja Valero ha un contratto per altri due anni: ama tanto Firenze? può restare. Ha paura di non convincere Pioli? allora è un problema tecnico, non uno di rapporti o di torti fatti e subiti. Io, come tutti se devo fare un lavoro per cui non sono competamernte preparato o studio e mi adatto o passo la mano a qualcun altro, e credo succeda a tutti nel mondo reale. Montella, dopo 3 anni e con un contratto in mano cominciò a dire che se non gli rifacevano la squadra, considerava il ciclo finito, Prandelli voleva il salto di qualità dopo 5 anni. Entrambe posizioni legittime: la Fiorentina può arrivare fin qui, io penso di poter fare meglio; sono andati via e hanno dimostrato (Prandelli) o stanno dimostrando (Montella) quello che potevano o possono fare. Gonzalo e Pasqual sono arrivati in fondo alla loro esperienza viola per motivi di età e di rendimento (né l’uno né l’altro hanno fatto un ultimo anno memorabile) e sta nelle cose che gli possa essere detto che certe cifre alla Fiorentina non le possono più chiedere. Però il calciatore medio è flessibile solo in un senso, per cui se può guadagnare di più chede, altrimenti è tutelato dal contratto. Forse, i problemi derivano dal fatto che la Fiorentina non accetta del tutto questo andazzo; non so se alla fine questo ateggiamento porta risultati, ma, a naso, non mi dispiace.
Luglio 1st, 2017 alle 11:57
BIG letto tutto ideale e giusto.
Qualche passaggio però non lo condivido, dove dici che ha TRASCINATO IL VILLAREAL IN B… mah… essere filo ciabattari o filo società (a prescindere mi pare una cosa assurda) non giustifica certe false interpretazioni della realtà.
Utopico infine il reinvestimento di addirittura 15milioni di euro, basta vedere la storia recente per capire che ti arriva se va bene un giocatore da 2milioni con stipendio da meno di 1.
Luglio 1st, 2017 alle 12:32
Il post di Robertosanjacopino al n*9 è uno dei migliori che mi sia capitato di leggere da tempo.
Lo ringrazio e spero che serva da esempio per tutti coloro che scrivono in questo blog.
Il problema non è cencio che dice male di straccio,che nel frattempo vola in mezzo a dichiarazioni ufficiali, ufficiose, ufficiosette, dette ad un tifoso mentre il venditore di cocco passava in spiaggia.
Il problema, secondo me, generale è di comunicazione.
Nell’era della rete che costruisce e smonta la politica di nazioni intere, dove si legge anche il notiziario della Isole Norfolk, quando si parla di calcio generalmente è un guazzabuglio.
Le società (la vogliamo smettere di essere Firenzecentrici? ) emanano comunicati rigorosi ed inutilmente perentori contro dei loro dipendenti che a loro volta hanno dei dipendenti che ne difendono immagine,diritti e commissioni. E a loro volta rilasciano dichiarazioni a mezzo stampo e/o internet tramite social (vedasi Donnarumma) per difendersi dalle società che non li lasciano liberi di godersi I MILIONI.
È PARADOSSALE.
Il tutto fomentato da giornalisti, opinionisti, giornalettisti, ragazzetti che arrotondano scrivendo articoli su sitarelli pieni di pubblicità, tifosi, pseudo tifosi, ultras, anti ultras e bastian contrari per partito preso.
Se il fondo è marcio non bevi caffè…bevi “liquido amaro”.
Si facesse meno circo intorno a questo baraccone, si parlasse SOLO di SPORT, di valori tecnici e tattici e meno di psicologia dei milionari e finanza si starebbe , forse, tutti meglio.
Ed anche in questo blog volerebbero meno stracci tra gli utenti…ho letto un sacco di botta e risposta velenosi tra alcuni utenti. Arrivando persino ad offese e minacce…..
ma non vi viene a noia di farvi un fegato grosso così per aver discettato di quanti milioni andrà a guadagnare in più un uomo di 32 anni??
Tra poco inizia il ritiro…diamo spazio a chi resta.
Applaudiamo i nuovi.
Ignoriamo chi se ne va.
E la società taccia, per favore, che quando qualcuno di loro apre bocca, scrive un comunicato è SEMPRE un danno…..facciano parlare SOLO il nostro UNICO numero 10
Luglio 1st, 2017 alle 12:52
Con una società che ha fatto della trasparenza la sua filosofia di vita, come possiamo avere dubbi.
Borja mercenario!!!
Luglio 1st, 2017 alle 13:21
Mfranz, il burattinaio era Ovrebo?
È lui che manovra la Fiesole?
Luglio 1st, 2017 alle 13:30
Bello il post di Roberto San Jacopino!!!
Luglio 1st, 2017 alle 13:33
Non farci sentire neanche i Della Valle allora,non sono certo migliori di cecchi gori.Almeno lui sulla Fiorentina non ha speculato.Senza dimenticare la truffa a lui inflitta con le famose azioni ..forse andrebbe ricordato anche questo quando si parla di vcg.
Luglio 1st, 2017 alle 13:42
Ma Borca ha ancora un contratto di due anni se vuole puo rimanere rifiutandosi.Ma anche lui punta agli ultimi spiccioli piangera dira che i DV sono strozxini e non riconoscenti per aver prolungato il contratto.
Luglio 1st, 2017 alle 13:44
Ma basta con Brandelli, non ti basta aver infangato, con il tuo socio e Galli, la Città di Firenze? Aver messo sullo stesso livello il mitico Antonio e quello pseudo allenatore! Ma falla finita con quello che ritenevi il “più grande allenatore italiano”!
Luglio 1st, 2017 alle 13:48
Mi unisco a tutti quelli che lo hanno detto prima : robertodisanjacopino @9 concordo al 1000 x 1000 !!!!
Luglio 1st, 2017 alle 13:53
Amo e tifo Fiorentina , difendo quindi la mia squadra e la mia società ma non è possibile che tutto questo can can succeda sempre tra le nostre mura . Le colpe sono di tutte le componenti proprietà, giocatori , dirigenti , staff tecnico , tifosi e giornalisti non esclusi ( post Shimon Ciccio Rialti nella sua lunga carriera di giornalista ???? Forse nella sua lunga carriera da tifoso ) e allora il grandioso post di robertodisanjacopino @9 è gioia per gli occhi e per permettere alla mente con un rapido flashback di tornare a giorni felici .
Sottoscrivo tutto l’intervento salvo che pur abitando in zona ( ho giocato per anni a volley nell’Olimpia S.Jacopino ) prendevo il 17 in piazza Puccini
Luglio 1st, 2017 alle 14:01
Dario 68 sei un vero troll da tastiera….vcg non ha speculato sulla fiorentina….sei stato su marte fin ora? Hai vissuto in un’altra galassia? Sei un multinick (per esempio sei ig)?
O ti definisci tifoso viola vero pur non sapendo nulla e sottolineo nulla della viola? Cosa hanno speculato i dv sulla fiorentina? Fammi l’elenco leone da tastiera. E salutami Sundas e Rialti.
Luglio 1st, 2017 alle 14:02
Omino di ferro dice che faticano a entrare in un calcio dominato dai procuratori? ah ah ah ah ah ah ah ah ma se siamo tra quelli che pagano più prebende ai procuratori e inoltre si spendono milionate su milionate per consulenze fantasiose…
Luglio 1st, 2017 alle 14:03
Non avevo letto Dario 68
Scrivi su Cecchi Gori nei confronti dei DV “Almeno lui sulla Fiorentina non ha speculato” . Cosa avrebbe fatto allora ?
Caspiterina ma le dici sotto effetto di sostanze psicotrope, te le hanno dette dei tifosi della curva ad Ibiza o hai solo mangiato pesante .
Scusa non è contro di te ma il revisionismo storico mi fa alzare la pressione
Luglio 1st, 2017 alle 15:18
Vediamo se e come finisce questo rapporto. Poi se ne parlerà. Per adesso se ne sparla.
Secondo me Borja resta.
Ma è un augurio dal cuore, non la sintesi di un ragionamento basato su informazioni.
Luglio 1st, 2017 alle 15:25
#9 Robertodisanjacopino
Ti quoto in pieno, caro amico viola.
E aggiungo che tra le cose belle che ancora ci restano di questo pallone, sicuramente tu e molti altri come te che ritrovo quotidianamente in queste pagine ci siete.
Bisogna sperare e attendere che si risvegli l’amore per le cose intramontabili. A quel punto, le puttanate modaiole e gonfiate si squaglieranno.
Intanto, prendiamoci il meglio che c’è.
E cerchiamo di far parte di questo meglio.
Un caro saluto.
Luglio 1st, 2017 alle 15:25
Prima cosa :Grandissimo Robertosanjacopino ottimo post direi quadro perfetto della storia dei tifosi viola, a parte che io prendevo il 54 perche’all’epoca stavo in zona Dalmazia.
Poi:A prescindere che non sia certo un dellavalliano,anzi…,concordo con la societa’ sulla politica nel non rinnovare ne a Gonzalo,considerando eta’ e campionato pessimo,e neppure al buon Valero che ha chiesto addirittura un adeguamento economico nonostante il contratto finisca alla soglia dei 35 anni e dopo gli ultimi due campionati..diciamo non splendidi.Capisco l’amore per Firenze,i tatoos,gli splendidi figli tifosi viola ma le societa’non sono ONLUS.Se vuole continuare ad essere la bandiera,visto che adesso ha il top ingaggio, poteva chiedere di spalmare i 4mln netti in 3 anni invece che in 2.In una squadra mediocre come quella che sara’il prossimo anno non
credo che Pioli o Gnigni abbiamo la forza di parcheggiarlo in tribuna solo per mobbing.Nella vita si deve lottare sempre, non dare niente per dovuto o scontato anche se si e’un giocatore di calcio,soprattutto se si ha il merito di essere apprezzato da una tifoseria intera.
Luglio 1st, 2017 alle 15:50
Oh Dario #68 ma dov’eri quando Vittorino inavvertitamente distrasse un pacco di milioni dalla Fiorentina alla Finmavi? M.T.
Luglio 1st, 2017 alle 15:54
Caro Pierluigi fiato sprecato. Non ci ho nemmeno provato a spiegare codesto concetto. Figurati se il gatto e la volpe del Blog si provano a capirlo. M.T.
Luglio 1st, 2017 alle 16:04
LINUS, non ho cambiato idea. Ti preferivo quando facevi il DJ. Almeno ogni tanto cambiavi il disco.
Luglio 1st, 2017 alle 16:41
Io al #70,mi correggo. Non “infangato”, me ne scuso, ma non fu una iniziativa lodevole né opportuna.
Luglio 1st, 2017 alle 17:04
El marascon meno male che ci sei te che fai anche le recensioni dei post in tripadvisor.
E quasi in italiano corretto.
Che drago che sei.
Luglio 1st, 2017 alle 17:07
A proposito di Big al 42.
Se Borja ha trascinato il Villareal alla retrocessione allora Bati ci trascinò in B nel 1993?
Stando al ragionamento del messaggio tanto decantato da el marascon, grande critico letterario…..
Luglio 1st, 2017 alle 17:08
Linus, ma le parole del Chelsea?
Non le commenti?
Luglio 1st, 2017 alle 17:11
mirror.co.uk/sport/football/news/chelsea-blast-italian-side-fiorentina-10717898
Luglio 1st, 2017 alle 17:27
@29 speriamo che i nuovi re non siano in mutande!
Luglio 1st, 2017 alle 17:46
Riflessione per i cultori del meraviglioso mondo dell’autofinanziamento.Non è che il migliore interprete se lo sia preso la rometta?
Da una società sul pezzo e vogliosa di crescere, al netto di vendite dolorose, mi aspettavo l’ingaggio di un Monchi ( protagonista del miracolo siviglia )
Peccato a noi ci tocca corvino
Umberto Alessandria
Luglio 1st, 2017 alle 18:26
Alessandro B.:
la vicenda salah è stata gestita male, anzi peggio.
anche il giocatore e il suo nuovo procuratore ci hanno messo del loro ma è innegabile che chi ha operato lo ha fatto poco bene.
Però:
chi ha condotto l’operazione è stato rimosso,
e ormai si parla di due anni fa
e salah non gioca più ne con noi ne col Chelsea ne con la Roma.
Che si deve fare?
credo che attualmente abbiamo problemi parecchio ma parecchio peggio.
Luglio 1st, 2017 alle 19:03
Umberto
Che Monchi sia il migliore lo sanno tutti, il problema da loro come ovunque sono i tifosi…. a roma hanno gia appeso gli striscioni :oggi non si vende nessuno…. e vedrai che succede appena danno via l’indonesiano…
Pensa che pure a Torino sponda juve stanno bubando… xche gli fuggono i giocatori e non vogliono spendere…
Che risate il calciomercato, un teatrino globale…
Vdz
Luglio 1st, 2017 alle 19:04
MARCO da SIGNA:
“Loro errori non ne fanno, lo ha ribadito Andrea nell’ultima sua intervista…Sempre colpa degli altri, ovvio…”
Ultima intervista di ADV (dopo Sassuolo)
” Questo contraddittorio che si è creato, in 15 anni di gestione a Firenze, mi fa riflettere: c’è sempre stato, errori ne ho fatti, grandi magari ma pochi, ho dato grandi soddisfazioni credo: dalla salvezza in del club in poi”
Chi è che mente?
Luglio 1st, 2017 alle 19:07
Oh Dario vienvia… non le fare le figure di merda cosi all’aperto… smetti di parlare x sentito dire dai cani pastore…
Bancarotta fraudolenta sai cosa vuol dire? Sai dove finirono i soldi di Bati? Nella finmavi, sai cosa è???
Ma smettetela di dire cazzate, non vi si passano…
Vdz
Luglio 1st, 2017 alle 19:17
#62 pierluigi: …..ooooh,pensavo di esere sola a pensare così!!!
p.s.: ..ah: io comunque preferisco la serie a,possibilmente nella parte sinistra, al campionato dilettanti.
poi per carità,se ci si deve andare continuerò a tifare appassionatamente viola come ho sempre fatto!
Luglio 1st, 2017 alle 19:31
M Franz
Ripeto, con una società che ha fatto della trasparenza la loro forza ebollizione loro stile, non si può che essere dalla parte loro…
Loro non mentono, infatri anche su Salah hanno avuto ragione….
Ogni giorno una figura di cacca, fra balle, condanne, mamma Ebe, il buco nel bilancio, la minoranza, gli imprenditori. ….
Ma dai…
Luglio 1st, 2017 alle 19:38
Per Roberto di S.Iacopino. Ti ho letto solo ora, ma ti voglio far pervenire anche fuori tempo massimo i miei ringraziamenti per il tuo post: avrei voluto scriverlo io, ma meglio non avrei potuto. Un abbraccio da un vecchio tifoso, abbonato dal 1951.
Luglio 1st, 2017 alle 19:40
Post 9 da applausi! Bravo Roberto!
…. il boato e il ritmo dei tamburi in curva …che emozioni!
Era così in tutti gli stadi d’Italia , più o meno…
Il “dio denaro” ha rovinato tutto quello che era possibile rovinare!
Luglio 1st, 2017 alle 19:47
Si zac ma pallotta mica si è messo a fare le bizze per due vaffa e tre striscioni…
Ripeto…beati loro…se se deve vendere per ricostruire lui è il numero uno…noi abbiamo il numero 645…
Umberto Alessandria
Luglio 1st, 2017 alle 20:24
Linus, chi ha gestito la vicenda Salah è al suo posto.
Ti risulta che Cognigni, Mencucci e Rogg siano fuori dalla società?
E non venire a dire che è stata colpa di Pradè perché mentiresti sapendo di mentire.
Luglio 1st, 2017 alle 20:47
Ormai si può tranquillamente dire:
I DELLA VALLE HANNO FATTO LE SCARPE A FIRENZE.
Luglio 1st, 2017 alle 20:53
Franco Sicuri mi citi per dirmi quello che ho già scritto io?
Luglio 1st, 2017 alle 21:09
Alessandro B:
Cognigni è sempre li per forza.. è il presidente.
ma Mencucci è alle ragazze
e Rogg non c’è più..
Pradè è quello che si è esposto perchè si è fidato degli accordi presi col vecchio procuratore di salah.
Ma oh ragazzi ormai è andata..
Luglio 1st, 2017 alle 21:20
Sei sempre distratto Linus. Non difendo Pasqual. Accuso chi l’ha trattato a pesci in faccia, determinando quella reazione. E chi li sostiene (tipo te)
Luglio 1st, 2017 alle 21:31
Alessandro B.
Scusa ma stai sbagliando
Mencucci lavora per le ragazze della Fiorentina (sono dilettanti anche se giocaheranno la Champion)
Rogg lavora per il Venezia calcio
L’unico e Cognigni che continua a fare il presidente.
Certo pensare che l’acquisto dei giocatori la redazione dei contratti di calciatori più o meno importanti, siano seguiti personalmente dei presidenti delle società, oppure direttamente dalla proprietà e perlomeno fantasioso.
Cosa non si fa per poter puntare il dito contro qualcuno.
Comunque io continuo a rovesciare la domanda
Dal 1980 ad oggi ogni presidente della fiorentina è dovuto scappare dalla proprietà della nostra amata società
Perché?
Luglio 1st, 2017 alle 21:58
Si oh Shimon.. ora anche Pasqual
ma pesci in faccia d’icche??
allora del piero che avrebbe dovuto dire?
Ha fatto la sua carriera,
non gli hanno rinnovato,
a 50 anni
succede a decine di giocatori.
A me m’ha fatto più incazzare lui con quel rigore tirato contro la Fiorentina, non contro Cognigni o chi ti pare a te.
Se ti ricordi, qualche annetto fa,
un giocatorello da nulla costretto ad andare alla juve,
si rifiutò di tirare un rigore contro di noi.
Il nome lo sai, ed era un pochino più forte di Pasqual.
Non gli porto certo rancore a Pasqual,
me se si pensasse a fare il tifo invece di andare a cercare sempre quello che non va non sarebbe meglio e parecchio più divertente?
se fanno il viola club “guardia di finanza”
te e Alessandro B vi fanno presidenti.
Luglio 2nd, 2017 alle 06:44
Mencucci è ancora in società nonostante fosse stato lui a firmare il foglio che liberava Salah. Cognigni che ha diretto l’operazione e ha deciso per ls causa ha ls stessa mansione di due anni fa. Rogg se n’è andato 20 giorni fa a distanza di 2 anni dal pastrocchio di certo non a causa di questo.
Per una bischerata inferiore vorrei vedere cosa sarebbe successo in altra società del Gruppo Tod’s.
Luglio 2nd, 2017 alle 08:21
X Linus101
Comunque di errori clamorosi di gestione c’è ne soni stati tanti, specialmente negli ultimi anni è Cognigni è sempre lì. Il presidente non è responsabile di niente? Anche se fosse stata sempre colpa dei suoi collaboratori, non avrebbe la responsabilità di averli scelti lui? O ci sta tanto per fare figura? È stato Pradè a voler insistere nella causa a Salah? Insomma, la colpa a sentire te è sempre degli assenti.
Luglio 2nd, 2017 alle 08:25
Proprio non capisco;la Fiorentina é in vendita da almeno due anni ma compratori non ce ne sono perché di Firenze e della sua arretratezza rispetto al mondo attuale, non ne vuole sapere nessuno; ne arabi ne cinesi.Questo al di la del prezzo che ne richiedono i DVs.Mi sembra che quindi si stia tentando di fare cassa vendendo i gioielli di famiglia per poi lasciare un guscio vuoto da smaltire facilmente.Spero di sbagliarmi ma per ora tutto indica che andiamo in quella direzione.La storia do Borja Valero le supera tutte.Pero, come diceva i mi nonno :”O mangi questa minestra o salti dalla finestra”.Questo i DVs lo san benissimo e se ne sbattono delle reazioni Fiorentine.I soldi ce li han messi loro.
Luglio 2nd, 2017 alle 09:18
Mencucci è ancora in società
Ma è molto ridimensionato,
Rogg è andato via ora ma l’anno scorso ebbe un cambio di ruolo non certo in miglioramento.
Cognigni è l’uomo di fiuducia deri DV,
Sparira quando spariscono loro.
Al di la della persona, che puo piacere o no,
In una qualsiasi azienda se un dirigente fa una minchiata ne risponde lui
Ed è quello che è successo ai dirigenti di due anni fa,
Caso mammana compreso.
Comunque ripeto,
Mi sembra inutile continuare a rivangare,
Abbiamo molto di piu da preoccuparci per l attuale situazione .
Luglio 2nd, 2017 alle 09:41
”La posizione del Chelsea in questo caso è che la Fiorentina ha agito in malafede per portare avanti una questione completamente infondata. Siamo lieti che il CAS sia giunto alla stessa conclusione, respingendo le richieste della Fiorentina. Non vediamo l’ora di vedere pubblicata la decisione completa, per capire che tutti sappiano quanto denaro la Fiorentina era pronta ad estorcere al Chelsea e a Salah”
Luglio 2nd, 2017 alle 09:44
Mencucci, organizza il calcio femminile, che ci ha dato una grande soddisfazione, ma è una società appartenente alla Lega nazionale dilettanti. Pensa i giovanissimi, sono regolamentati dalla lega professionistica, le donne no. Il problema forse è da attribuire alle società esterne che lavorano per fiorentina, chi redige i contratti, gli avvocati che non sono all’altezza e chi in società cerca queste collaborazioni.
Certo in un mondo normale Cognigni sarebbe stato licenziato da molto tempo, ma è il revisore dei conti di Diego Della Valle Quindi intoccabile.
Ma il problema non è secondo il mio punto di vista la costituzione aziendale, ma perché siamo arrivati a questa situazione.
Diego è un personaggio che ragiona per comparti ed ad ogni problema decide la nuova direzione.
Incastrato nella vicenda calciopoli , si mette di lato, ma sempre vicino, il progetto stadio non si può portare avanti nei modi e nei termini promessi? Esce definitamente, lascia la gestione al fratello, soldi gettati risultato Sportvo valido ma non sufficiente per il budget elimina e mette al margine anche lui il popolo viola negli ultimi 10 anni invece di cercare un riavvicinamento di Diego ha sempre bubato contro la famiglia, per un permaloso il modo per portarlo al più completo disinteresse.
Quindi per l’ennesima volta il popolo viola non ha cercato di capire la proprietà, ma ha reputato che sia più semplice cambiare
Auguri
Io sono come Diego in un certo senso
Amo la Fiorentina, ma non sopporto il popolo viola e quindi guardo quasi in modo distaccato gli avvenimenti.
Luglio 2nd, 2017 alle 11:12
Dario @68, ma sei arrivato con la piena e sei rimasto alla pescaia del Girone? “lui (VCG) sulla Fiorentina non ha speculato”? no, un po’ di più, quando ha distratto (vuol dire “prendere”) 70M per riversarli nella sua Finmavi. Te lo ricordi o fai finta? ma vai a fare un giro, vai…..basta che ti cheti.
Luglio 2nd, 2017 alle 12:13
Il post 9 è sicuramente bello e condivisibile ma mi chiedo: non dovremmo essere più coerenti se ancora oggi andiamo allo stadio, soffriamo per la viola e dedichiamo ore a seguire le sorti della squadra del cuore? Non siamo nati ieri, ormai lo sappiamo come funziona il mondo del calcio dei soldi e dei procuratori, di sky e quant’altro. In ogni caso ci sono migliaia di famiglie da quella dell’ ultimo magazziniere a 1.000 euro al mese,fino a quella con meno problemi economici di Ronaldo o Messi. E allora se ancora oggi siamo spinti a seguire questo gioco e parlare della ns. amata squadra allo stadio, in tv, sui blog, al bar, sul posto di lavoro, ecc. forse non dovremmo inveire più di tanto su come vanno certe cose e sul mancato rinnovo di quello o quell’altro giocatore o allenatore, oppure sulle scelte non condivisibili di presidenti e dirigenti. L’alternativa è mollare, cambiare passione lasciando lo stadio e magari la domenica andare a pescare.
Luglio 2nd, 2017 alle 12:31
Linus con voi è inutile.
Pasqual ma icchè voleva, Valero è vecchio ma icchè vole, Montella, Prandelli, Rodriguez, Rossi, Neto, Montolivo (peccaritá! !!!!!)…
Avete sempre la scusa pronta ed è sempre colpa degli altri.
Ma il grullo sono io che perdo tempo a discutere con voi.
È veramente inutile. E infatti sarebbe proprio l’ora di abbozzarla.
Luglio 2nd, 2017 alle 13:28
SHIMON@ 113
condivido il tuo sfogo, meno i nomi che hai accomunato!
Questo proprio per evitare gli errori che fanno coloro con cui ti indigni per mancanza di capacità di analisi “bipartisan”….ovvero analizzare le due parti della stessa moneta.
Eviterei di accomunare Neto e Montolivo, per esempio, con Rossi e Borjia che a Firenze sarebbero rimasti volentieri.
Due personaggi, i secondi che mi sarebbe piaciuto vedere a lungo nella Viola. Due uomini di spessore.
Mentre i primi due, personaggi intrisi di opportunismo che stanno riscuotendo la giusta considerazione che meritano, messi ai margini delle cosiddette grandi squadre nelle quali erano andati per vincere e giocare.
Rodriguez se voleva rimanere bastava rinnovasse alle condizioni proposte…. Non mi dispero per lui! Credo che abbia ricevuto molto, almeno quanto quello che ha dato.
Montella e Prandelli invece volevano un passo avanti che la società non ha voluto fare…. Lecita decisione direi !….Non sono convinto della loro morale pulita.
In tutti questi casi però c’è un comune denominatore, ovvero anche dove la società è stata dalla parte del lecito e del giusto, nono sono riusciti a farlo capire alla piazza (come ha fatto per esempio ADL con Higuain)…..
Luglio 2nd, 2017 alle 13:29
Ecco abbozzala, shimon !
Luglio 2nd, 2017 alle 16:24
Dario
A leggere i commenti viene da dire che se stavi zittto facevi meglo… t’hai fatto una bella figura di m… di quelle storiche
Contento te…
Vdz
Luglio 2nd, 2017 alle 17:47
Dv come Pontello
Via la c2 chiaramente incapaci
Il teatrino su Borla l’ abbiamo visto tante volte ….
Luglio 2nd, 2017 alle 19:39
Shintaiwaza, io non seguo in maniera approfondita le vicende del Napoli ma, da quanto si è letto e sentito, la comunicazione di ADL nella vicenda Higuain è banalmente consistita del dare di avido e opportunista al calciatore e di scorretti ai gobbi (e che poi tutto questo sia la sacrosanta verità è tutt’altra faccenda), nonostante la clausola rescissoria l’avesse messa lui…
Luglio 3rd, 2017 alle 06:28
Ma se Donnarumma rinnova con il Milan cosa dirà Cognigni?
Luglio 3rd, 2017 alle 08:02
io la domanda invece la faccio a voi. Ma è possibile che sia sempre colpa della società?
Luglio 3rd, 2017 alle 08:52
jack Kramer, guarda che è la società che tenta sempre di scaricare la colpa sugli altri….Da Prandelli a Jovetic, da Ljajic a Montolivo, da Montella a Pasqual, da Gonzalo a Borja Valero, da Salah a Joaquin…sono sempre gli altri bastardi e infami. E loro vittime incolpevoli.
Luglio 3rd, 2017 alle 09:12
@Shimon:
ti ha risposto Shintawaza per me:
fai un minestroni di nomi con storie diversissime
nella smania di accusare la società che secondo te ha torto persino con neto e montolivo.
Effettivamente è inutile anche cercare di discutere con uno che ha una fissa.
Riguardo a Prandelli e Montella, tecnici bravi soprattutto il secondo
ma sono appartenenti alla categoria dei paraculi
che quando vedono le cose arenarsi
o hanno trattative in corso con altre squadre,
chiedono alle società maggiori investimenti
mettendole contro alla piazza.
Lo fanno evidentemente per pararsi il culo
ed è un sistema che quasi sempre funziona.
E’ molto in voga tra gli allenatori,
per fortuna Pioli questi giochini finora non li ha mai fatti
speriamo non cominci adesso.
Luglio 3rd, 2017 alle 09:52
Alessandro B.
Non capisco i tuoi ragionamenti
Purtroppo sono quelli di molti tifosi
Io acquisisco le prestazioni di un professionista,lo pago profumatamente, non lo posso mandare via quando voglio?
Anzi per mandarlo via devo ascoltare gli umori della piazza?
L’ultimo che lo ha fatto è fallito, vincendo 2 coppette è una super coppetta, quando la snobbavano tutti.
Prandelli chi allena? Il Chelsea? Il Manchester? Il Barcellona o il Real Madrid?
Jovetic, lijaic, Montolivo e Pasqual che carriera hanno fatto?
Montella quest’anno avrà una squadra competitiva vediamo cosa farà? Ma non credo per l’ennesima volta che vinca niente?
Errori veri sono quelli di Salah e Milinkovic, ma sono situazioni gestite da professionisti che voi avete venerato tipo Prade’, però anche in questo caso è tutta colpa della società, perché chiaramente per voi queste cose le seguono direttamente andrea e Diego della Valle?
Vivo nel calcio e il problema ti assicuro è dentro alle società, ma molto spesso anche fuori, tra i tifosi, il pubblico i genitori, che con la propria voglia di protagonismo condizionano scelte di tutti e tutto.
Alessandro e ti parlo come un fratello che ha le stesse passioni, ma oggi il calcio, non è, non può essere solo passione.
Non conosco un presidente che, non abbia un secondo fine, spesso il secondo fine (specie per i nuovi entrati cinesi e per qualche italiano) è addirittura illecito, (vedere l’inchiesta FIFA sul passaggio Pogba e se controllano saranno centinaia o migliaia i passaggi dove le commissioni sono al 30% , quale altro lavoro al mondo il mediatore prende un terzo della trattativa?)
Non conosco un presidente che rimette soldi di tasca (forse gli unici proprio i Della Valle, fino a qualche anno fa) tutti caricano i debiti sulle società e quando non reggono colpo, perché hanno sbagliato il parco giocatori e non hanno nessun campione da vendere, cosa fanno vendono la società.
Le normative parlerebbero chiaro, le società di calcio non possono fare debiti, se non in piccola parte, ma questo viene spesso eluso.
Io continuo a credere che tutto deve essere basato sulla bellezza dello sport della competizione, e per essere competitivo devono cambiare le regole, poche semplici
Giovani obbligatori (almeno 4/5 del settore giovanile dove hanno giocato almeno 4 anni )
Salary cup (cifra massima del monte ingaggi per ogni società, che può suddividere come vuole nella rosa
Diritti televisivi suddivisi in modo molto più equo
Stadio obbligatorio di proprietà
Centro sportivo per prima squadra e settore giovanile obbligatorio
Vedi io penso ad uno sport diverso, dove forse anche i Della Valle può e potrebbe essere un grande presidente
Voi pensate ad un pazzo, che eluda le regole e spenda molto di più di ciò che le regole e la logica permettono per vincere a Firenze
Cosa al quanto fantasiosa se non impossibile.
Comunque ripeto come mai la piazza riesce a mandare via tra gli stracci che volano tutti i presidenti della Fiorentina?
Sono sbagliati tutti i presidenti a Firenze?
Buona giornata
Luglio 3rd, 2017 alle 09:52
Questione Borja Valero: aspettiamo di ascoltare la versione del giocatore. Ci ha mandato a dire che racconterà come sono andate le cose. Ancora una volta pare si assisterà ad un divorzio a male parole. Da tifoso la domanda che mi faccio è sempre la stessa: ma possibile che sia sempre così difficile da parte della Fiorentina gestire le situazioni da un punto di vista della comunicazione? Ancora una volta non è una questione di merito, ma una questione di gestione.
Perché c’è un modo giusto di fare le cose e spesso ce ne sono tanti altri per fare le stesse cose ma farle male. Un buon giocatore di 32 anni con un bel contratto di due anni ancora, può benissimo essere venduto anche se è una specie di bandiera per la tifoseria. Ma va saputo fare. 15 anni nel calcio e muoversi ancora come un elefante in una cristalleria!
Meno male che è giunta a termine la vergognosa, per la società, questione Salah. Abbiamo preso di mira e a male parole il “pizzaiolo” ed il suo procuratore ed ora scopriamo che avevano ragione loro. Chiedo scusa al procuratore e a Salah. E già che ci sono anche al Chelsea che ho mandato a fanculo tacciandoli di disonesti e ladri. Per fortuna non mi hanno querelato!
Luglio 3rd, 2017 alle 10:12
Ecco .. lo stesso fa Alessandro B.
un minestrone di nomi messi a caso con storie completamente diverse.
Hai messo Jovetic insieme a montolivo,
la merda con la cioccolata.
Uno è andato via da gran signore rinnovando e facendoci guadagnare tanti soldi,l’altro lo sappiamo tutti.
Joaquin poi si ruppe anche un braccio per l’incazzatura che prese perchè non lo lasciavamo andare via a tre giorni dalla fine del mercato..
ma è sempre colpa nostra un c’è verso.
Un modo un po strano di sostenere una squadra
ma va bene cosi..
Luglio 3rd, 2017 alle 10:29
Alessandro,
prandelli e jovetic volevano andare alla juve,
Salah lasciamo perdere hai ragione,
tutti gli altri volevano e vogliono uno sbotto di soldi. Fine.
il resto son discorsi.
Luglio 3rd, 2017 alle 11:33
Alessandro B., a me sembra che le persone vhe hai nominato abbiano dato la colpa alla società. Quindi perchè dovrebberp avere sempre ragione quelli che vanno via?
Luglio 3rd, 2017 alle 13:28
Alessandro B post 121
Ne hai dimenticato altri ma quando si tratta di uno che è sempre stato umile, mai sopra le righe come Valero, allora ti viene il dubbio che questi siano proprio consapevoli e colpevoli.
Luglio 3rd, 2017 alle 17:25
L’unica cosa giusta, ed inoppugnabile, è quella scritta da Pierluigi al n.62 ed è clamoroso che tutti si stia andando dietro all’andazzo allucinante che ha preso il calcio comandato dai procuratori.
I contratti vanno rispettati, altrimenti se io fossi la Fiorentina o qualsiasi altra società, così come i giocatori battono cassa dopo tre partite giocate bene, potrei proporre una bella riduzione di stipendio dopo annate giocate ALLA MENO come l’ultima. Perchè non potrei farlo? Il calcio è l’unico campo professionale dove se faccio schifo ottengo un miglioramento invece che il giusto decurtamento di quello che guadagno.
Veniamo al capitolo Borja Valero: persona eccellente, giocatore molto importante sino ad un anno e mezzo fa, poi affogato più o meno nel marasma comandato dall’ottimo portoghese (che, guarda strano, non trova squadra. Fosse che da qualche parte hanno capito che questo non è serio??). Ha un contratto ancora di due anni estremamente caro per le casse della Fiorentina, e chiede da un anno adeguamenti tant’è vero che il suo procuratore gli aveva trovato sistemazione ottima a Roma ed in Cina.
LA società non si può basare sulla simpatia elargita sui social per programmare il proprio futuro, qualunque esso sia, specialmente se questa simpatia nasconde un normalissimo atteggiamento da paraculo.
La sua famiglia si trova bene a Firenze? E ci credo, allora che ci resti, che rispetti il contratto o che chieda di finire la carriera a Firenze allungandolo e spalmando l’ingaggio, cosa che troverei perlomeno DOVEROSA.
Sennò, e qui anch’io aspetto al varco Corvino e compagnia, è opportuno e normale che si investano quei soldi su gente più giovane e possibilmente più forte, anche su quella che hai già in casa.
Luglio 3rd, 2017 alle 17:36
Per favore, seriamente: contestate, contestiamo Della Valle, ma lasciamo perdere il laureato con lo zafferano in cassaforte.
Ragazzi, qualsiasi cosa sui Della Valle, ma basta paragoni (o peggio ancora rimpianti…) con un poveraccio che ha distrutto il patrimonio di lavoro enorme ereditato da suo padre, ed in mezzo a tutto questo ci ha lasciato quindici anni fa senza nemmeno le lacrime per piangere.
Basta, basta, basta.
Luglio 3rd, 2017 alle 17:41
Caro Nedo,
Salah avrà anche preso ragione
perchè legalmente si vede che ce l’ha.
Resta però il fatto che è venuto qui sei mesi
solo per sfruttarli per cercare di mettersi in mostra,
cambiando le carte in tavola
per quanto riguardava la sua permanenza a Firenze.
Quindi se vuoi chiedergli scusa,
chiedigliela te,
anche al simpaticissimo procuratore se vuoi,
io da parte mia,
molto sportivamente,
festeggerò il giorno in cui si stroncherà un crociato, meglio due.
Il male non si augura a nessuno,
ma tanto lui ormai economicamente ha già sistemato
8 generazioni e se va un po zoppo, pazienza.
Sai, io non sono come voi
io sto dalla parte della Fiorentina anche quando ha torto.
Luglio 3rd, 2017 alle 21:19
Avete ragione. Società di povere vittime.
Luglio 4th, 2017 alle 05:41
Linus 131
Hai detto bene quando affermi “io non sono come voi”, perché mi vergognerei ad essere come te.
Io sono dalla parte della ragione e della giustizia (non sportiva).
A cosa serve avere sulla maglia Unicef con discorsi come il tuo?
A cosa dobbiamo la nostra diversità come squadra rispetto alla gobbentus?
Ecco, mi sembri uguale a quei fanatici gobbi che non vedono l evidenza nemmeno se gliela sbatti in faccia…
Grazie per non essere come noi, anzi grazie a Dio, noi non siamo come te.
Luglio 4th, 2017 alle 08:07
Qualche commento sulla sceneggiata napoletana imbastita via Whatsapp? Il messaggio all’amico dell’amico girato, ohibò, all’amico del giornalista della radio ecc. ecc.
Il legittimo dubbio che avevo sulla vicenda è stato fugato.
Luglio 4th, 2017 alle 08:14
Linus io sto dalla parte dell’onestà intellettuale sempre. Non cambio la mia morale per questioni di tifo. Sto per la maglia viola sempre, per i disonesti mai e non li voglio con la maglia viola addosso. Altrimenti tiferei Juventus. Ti ho già detto che tu sei un perfetto tifoso gobbo?
Luglio 4th, 2017 alle 08:41
ho letto la trascrizione del messaggio di BV20.
Non mi fate ridere, non ho sentito l’audio ma non può essere lui.
usa parole da curvaiolo striscionaro non da calciatore.
manca solo dica “ciabattini” e “braccini”…..
che gente penosa questi! che sciacalli!!!!!
non ditemi che tifate fiorentina, voi tifate per il caos totale……
Luglio 4th, 2017 alle 09:18
Fantastico che l’onestà intellettuale tanto reclamata (e giustamente) per i comportamenti della società poi vada a farsi fottere per i miliardari strapagati che devono farci commuovere per le loro penose vicende.
Io sto dalla parte di chi caccia fuori i soldi, sempre, siano pochi o tanti, casomai discuto e critico il modo, ma non mi sposto da questa certezza
Luglio 4th, 2017 alle 10:38
@Nedo e Franco:
A parte che il termine disonesto mi sembra un po troppo esagerato,
Lo ribadisco, io
sto dalla parte della Fiorentina anche quando ha torto.
Per me chi è contro la Fiorentina è contro di me
(ovviamente restando nell’ambito sportivo)
non vado sempre a cercare il pretesto per dare addosso ai miei.
Anzi, li difendo.
Posso vedere quando ci sono errori
ma poi il sostegno è sempre massimo
specie contro soggetti come il kebabbaro
e il simpaticissimo procuratore.
E’ da gobbi?
pazienza.
A me sembra che sia più da gobbi un atteggiamento come il vostro
da tifosi snob sempre pronti a buttare letame sulla società che dite di tifare,
se però è giusto il vostro metro
vuol dire che i tifosi fiorentini sono cosi peggiorati da essere diventati peggiori rispetto ai gobbi di cui sopra.
E sono uguale uguale anche a paolo di Sesto:
tra chi mette i soldi e chi li prende,
sarò sempre dalla parte di chi li mette.
Luglio 4th, 2017 alle 12:23
@Linus
Io ho paura che tu confonda la nostra squadra cioè la Fiorentina con la proprietà…
Io ho sempre tifato per la squadra in maglia viola che porta il nome di Associazione Sportiva Fiorentina e sono pronto a difenderla da questa proprietà.
Le proprietà passano ma la Fiorentina resta…
Luglio 4th, 2017 alle 15:37
Bernardeschi,,, se sei gobbo cosa caxxo l’hai presa a fare la nr.10 a Firenze? e soprattutto, se tussei gobbo dillo!!!
Luglio 4th, 2017 alle 21:47
@Nedo 124
Come darti torto. . .
Luglio 5th, 2017 alle 09:57
@Franco Sicuri:
per me squadra e proprietà fanno parte della stessa cosa.
Senza uno che butta i milioni la squadra non si fa,
infatti nel 2002 l’ A.C. Fiorentina è morta.
Dalle sue ceneri è nata quella di adesso.
Come fai a fare il tifo per la Fiorentina e il tifo contro a chi la finanzia?
A me sembra assurdo.
Luglio 5th, 2017 alle 16:18
@Linus i riprovo perché non sono stato molto chiaro:
Se Totò Riina acquistasse la Fiorentina, saresti tifoso Viola…ma non della proprietà (spero).
Ho dovuto forzare il mio esempio, chiaramente.
Luglio 5th, 2017 alle 17:24
@Franco Sicuri:
ehh vabbè Totò Riina..! 🙂
te lo faccio io un esempio credo calzante:
Se fossi stato milanista con Berlusconi presidente,
e fossi stato estremista comunista,
avrei fatto il tifo per il Milan e per lui.
Vedi, a me interesso poco se il proprietario della mia squadra
è simpatico o antipatico, bello, brutto..
l’importante è che tenga la mia squadra solidamente
e mi faccia vedere dei bei campionati.
Il calcio è zona franca per fortuna.
Obiettivamente questo i DV l’hanno fatto,
ovviamente poi ci sta l’annata storta,
c’è il fair play finanziario
e comunque se i conti non tornano s’è visto cosa succede.
Però non è che gli si possa imputare chissà che,
non hanno vinto niente come non hanno vinto i Pontello.
Vittorio ha vinto due coppe ma siamo stati in serie b due volte e siamo falliti,
cioè la Fiorentina in 90 anni ha vinto due scudetti,
secondo me quando i Dv se ne andranno difficilmente troveremo di meglio;
in Italia non c’è nessuno,
speriamo negli stranieri
ma l’idea m’attizza poco.