Non sono pentito
Se Galliani pretendesse da me le scuse per quello che ho urlato dopo il gol di Mutu, avrebbe ragione e gliele farei.
Premesso che non ho offeso nessuno, ma solo usato un linguaggio deontologicamente poco consono al mestiere di radiocronista, oggettivamente ho esagerato.
Allo stesso tempo, con molta incoerenza (lo riconosco), ripeterei le stesse cose se ci fosse una situazione simile.
Perché sono tre mesi che andiamo avanti con questo senso di ineluttabilità di fronte alla situazione Champions.
Sembra cioè che sia impossibile che una tra Inter, Juve e Milan non debba partecipare ed incassare.
Tra l’altro, come ho già scritto, delle tre il Milan è quella che personalmente mi rimane meno indigesta, non fosse altro che per le straordinarie dimostrazioni di calcio offerte a livello europeo e mondiale negli ultimi vent’anni.
Ma sentirsi nel ruolo di agnello sacrificale del calcio italiano non piace a nessuno, neanche al sottoscritto, che dopo trent’anni di radio credeva di essere più impermeabile di fronte alle alterne vicende del pallone.
Si vede che le 51 partite raccontate in otto mesi pesano pure per me.
Aprile 29th, 2008 alle 07:32
Caro David, quando c’è passione vera, tutto si giustifica. Non hai offeso nessuno, non sei stato violento: hai solo sfogato la tua passione per la Fiorentina. Al tuo posto avrei fatto esattamente lo stesso. Perchè l’atteggiamento che c’è nei media nazionali è disgustoso: esistono solo Juve, Inter, Milan, un po’ di Roma, e basta. Gli altri esistono solo perchè le tre grandi devono comprare i giocatori migliori. Gli altri esistono solo se c’è da seminare un po’ di zizzania se le cose girano per il verso giusto. Basta. Sembra che la Champions League sia un diritto dovuto per le squadre sopra citate, mentre per il resto è tanto se vanno alla coppa Uefa. Che poi vedo essere snobbata molto di più da noi che nel resto d’Europa: perchè questo? Davvero, mi piacerebbe un’inchiesta giornalistica seria sul fatto che la coppa Uefa sia sottovalutata soprattutto dal nostro calcio, ma un’inchesta simile non la fa nessuno. Scommettiamo che qualora il Milan non si qualificasse per la Champions, la coppa Uefa torna ad essere importantissima improvvisamente? Off topic: David, vorrei da te una promessa: in caso di passaggio alla finale ti si vuol vedere in kilt. Non fare il furbo: prove documentali. Accetti?
Aprile 29th, 2008 alle 07:38
che hai urlato david dopo il gol di mutu? ero allo stadio a farmi massacrare dall’esultazione…..
Aprile 29th, 2008 alle 07:52
Caro David, la tua pubblica ammenda ti fa onore.Il tuo ruolo di personaggio pubblico ti impone di fare prova di moderazione anche quando vorresti,come tutti noi, sfogare la tua rabbia per le troppe ingiustizie subite da Firenze e la Fiornetina in questi ultimi decenni.Questo anno pero’, siamo noi gli artefici del nostro destino calcistico,non il Milan.Se avvicinandoci al traguardo gettassimo al vento occasione su occasione, la colpa sarebbe solo nostra.Credo che ancora la squadra e la società non sappiano gestire al meglio il fardello e la responsabiltà che impongono il successo e la notorietà.Per troppo tempo ci hanno soffocato.Se riusciamo a fare questo passo ulteriore(di personalità e fiducia nei nostri mezzi),vinceremo la coppa ed andremo in Champions.Se continuiamo a piangere sulle nostre disgrazie ed a cercare alibi per eventuali insuccessi,allora, non saremo mai nessuno di importante.Siamo tutti orgogliosi di dove siamo arrivati, ma per chiudere il cerchio e festeggiare ,bisogna vincere davvero, a costo di diventare antipatici e far “male” a qualcuno.I media italiani ed i vari attori sbiaditi e squallidi del calcio italiano meriterebbero che Firenze ed i Della Valle dessero davvero, non solo una lezione di stile, ma anche di successo, basato su sani principi e non su debiti, ipocrisie e inciucci.
Aprile 29th, 2008 alle 07:53
Sono d’accordo con te, ci stanno prendendo per sfinimento e quel gol all’ultimo minuto mi ha fatto dormire veramente male, voi che tastate il polso alla squadra tutti i giorni fateglielo capire bene che a cagliari ci vogliono gli occhi di Heindoven, se domenica siamo ancora avanti sarebbe fatta. Scusate non riesco ancora concentrarmi su giovedi’ mi girano troppo le balle, gastaldello gastaldello li mort…..
Aprile 29th, 2008 alle 08:01
Pienamente d’accordo con te David. L’unica cosa è che avrei aspettato la fine della partita. Ho paura che a questo punto non ce la faremo, ma spero di sbagliarmi. Comunque sempre forza viola.
Aprile 29th, 2008 alle 08:06
In effetti, diciamo che la radiocronaca era quanto meno inusuale, ma chi se ne frega, in quel momento abbiamo goduto tutti come matti e tutti volevamo sentire quelle parole e del resto non hai offeso nessuno. In fin dei conti, tu, tifoso viola, racconti la partita ai tifosi della Viola, per gli altri c’è Tutto il calcio minuto per minuto… Poi è andata come è andata, quindi, se proprio bisogna fare un appunto, riguarda la scaramanzia…Ma ti assicuro, e credo di parlare a nome di tanti, in quel momento ce la siamo veramente fatta addosso!
A proposito di radiocronaca, mi piacerebbe fare una richiesta, anche se forse non sarà possibile, ma vorrei ugualmente un tuo parere. Per chi come me vive lontano da Firenze e raramente può venire allo stadio, sentire l’inno di Parigi dagli altoparlanti con tutto lo stadio in eccitazione dà un’emozione fortissima. Purtroppo, solitamente proprio in quel frangente passa la rassegna pubblicitaria, il che mi dispiace molto. Capisco ovviamente le esigenze pubblicitarie, perché senza loro non potremmo sentirci così vicini alla Fiorentina, ma, non è proprio possibile anticiparli (o anche posticiparli) di quel poco che basta per far passare l’inno?
Grazie comunque per il cuore che metti nelle radiocronache.
Aprile 29th, 2008 alle 08:14
Il fatto sai qual’è caro David? Che anche tu, come un pò tutti noi, ed un pò come la squadra, siamo troppo buoni, troppo ‘politically correct’ per usare un termine che va tanto di moda.
Sì, perchè se tu senti il dovere da persona perbene di chiedere scusa per la tua frase dopo il gol di Mutu, che peraltro non conteneva alcuna offesa palese, allora cosa dovrebbero fare a Telelombardia, a 7Gold, a tutte quelle pseudotrasmissioni per decerebrati (scusa ma non mi viene un termine più gentile) dove da mesi, anni, la Fiorentina e le squadre che non sono a strisce vengono sbeffeggiate, offese, ridotte al rango di comparse del campionato, ridicolizzate in ogni maniera?
Da’ retta a un bischero, non te ne pentire, perchè niente hai da pentirti, casomai ti siamo frati per aver detto una cosa sacrosanta e che è solo una piccola risposta alle continue provocazioni ed all’ineluttabilità che questi pseudogiornalisti vogliono propinarci.
Aprile 29th, 2008 alle 08:15
Macchè scuse, pensi che lui te le farebbe? hai fatto benissimo!!! Ciao
Aprile 29th, 2008 alle 08:17
I risultati possibili sono 3^6 cioè 729. Le possibilità teoriche di accedere alla CL sono del 68,31% (a pari merito come ben sapete passano loro). Se il simpatico Gastaldello non ci avesse trafitto al 93 avremmo avuto l’87,38% : quel dannato colpo di testa ci è costato circa il 20% delle possibilità!
Nell’ipotesi realistica e cioè che noi si batta il Parma in casa e che il Milan vinca con Napoli ed Udinese; allora le nostre probabilità scendono drammaticamente al 44,44%
Se invece il Milan non vince il derby allora le nostre possibilità risalgono solo al 61,11% (sarebbero state del 94,44% se gastaldello ………..).
Per concludere potremmo non farcela anche con 2 pareggi ed 1 vittoria, con il Milan che pareggia il derby.
Ragazzi è durissima!!!!!
Aprile 29th, 2008 alle 08:21
Non è la prima volta che presenti le tue scuse: è raro al giorno d’oggi imbattersi in persone che riconoscono di aver assunto un atteggiamento sbagliato e tu, pubblicamente, stai ammettendo di essere andato un tantino…. oltre le righe.
Onore quindi alla franchezza ed anche alla umiltà (Mazzarri, in questo campo, ha molto da imparare!).
Sono anche convinto che rimarrà comunque un, anzi IL, caso “isolato”, perchè l’esperienza rimane e saprai farne tesoro.
D’altra parte chi ti segue da tanti anni non può avere dubbi in merito all’episodio: si tratta di una piccola sbandata, sull’ultima curva di un viaggio lungo e snervante;
Insomma, non rientra proprio nel “Guetta-Style” ….
E comunque, mentre tu spedivi cartoline, nello stesso momento molti di noi tifosi viola rivolgevamo mentalmente, e non solo mentalmente, il gesto dell’ombrello verso Milanello…. (chi è senza peccato scagli la prima pietra!)
Piuttosto, ieri sera, emulo di Tafazzi, ho visto e rivisto più volte il gol del pareggio doriano: certo che quel tiro era tutt’altro che imparabile!!!
Ma i campioni (e Frey lo è) sono così: compiono spesso cose memorabili e, poi, improvvisamente “vanno in corto”…..
Comunque, in questo momento credo che sia importante far sentire alla squadra che, comunque vada a finire, siamo fieri di quanto ha ottenuto quest’anno…
Dobbiamo dare il nostro sostegno al morale dei ragazzi perchè possano affrontare gli ultimi impegni liberati dal pesante fardello delle sterili polemiche; e siccome sono convinto che in C.L. ci andremo, procuriamoci martello e chiodo: questo sarà un anno da incorniciare!!!
Ciao Grande.
Aprile 29th, 2008 alle 08:23
Caro David,
ho ascoltato la tua prima radiocronaca in quel rocambolesco Anderlecht-Fiorentina di più di 20 anni fa.
Da allora accomapagni quasi ogni mia domenica nel bene e nel male in quelle 2 ore di patimento in senso sportivo.
Quello che hai detto domenica non ha offeso nessuno anche se oggettivamente hai esagerato.
Ma ora è tempo di guardare avanti:la squadra ha bisogno di tutti noi.
Tiriamo fuori la voce per spingere questi meravigliosi ragazzi a compiere un’altra impresa.
quello che stanno facendo i ragazzi quest’anno rende valore al progetto della società e in alcuni casi va oltre il potenziale quoziente della squadra.
Prendiamo giorno per giorno e affrontiamo ogni difficoltà con la solita voglia di toglierci le gambe.
51 partite sono tante per tutti te compreso:ma siamo in ballo e allora balliamo finchè c’è musica anche con l’ultima goccia di energia.
Aprile 29th, 2008 alle 08:30
David, capisco il tuo dispiacere per esserti un po’, diciamo così, lasciato andare, ma da tifoso ti capisco al 100 per cento perché stiamo subendo delle angherie dai media (di’ ai tuoi colleghi che non si pronuncia “midia”) da mesi e mesi. Comunque non è che un pareggio in casa con la Samp sia stato un disastro e sono convinto che in Champion (se esiste una giustizia divina) ci andremo noi e allora non vedo l’ora di vedere la faccia di Galliani e del suo Presidente- (del Milan) Presidente- (di Mediaset) Presidente (del consiglio). Saluti a tutto il blog (anche a quel genio di Piersilvio).
Aprile 29th, 2008 alle 08:49
Ma che, si chiede scusa per queste cose? Dopo che a Milanello gufano da far paura ormai da un par di mesi a questa parte? Quando a Mediaset dànno per certa la Champion’s al Milan sogghignando? Non hai detto nulla di male, hai solo urlato quello che pensavano tutti i tifosi viola in quel momento. Se non andremo in Champion’s onore al Milan che se la sarà meritata ma nel frattempo occorre solo aver fiducia in questa splendida squadra.
Aprile 29th, 2008 alle 09:10
“Non ti curar di loro ma guarda e passa…”
Zachini
Aprile 29th, 2008 alle 09:13
Hai fatto bene, altro che storie!
Con quelle parole hai riassunto perfettamente lo stato d’animo del tifoso viola.
Faccio ancora fatica a prendere sonno dopo quel pareggio al 94′ e il rammarico più grande è proprio quello di aver consentito al Milan di rientrare in pieno nella corsa al 4′ posto!
Buona giornata e sempre di più FORZA VIOLA!
Paolo
Aprile 29th, 2008 alle 09:13
Ciao David,
e chiedi pure scusa? Ma se uno non si diverte un pò seguendo le partite che deve fare?
Il calcio è gioia, prese in giro goliardiche e poi tu fai il radiocronista “di parte” e non stai nè in Rai, nè Mediaset, nè Sky. Sono sicuro che le urla diverranno un must di Youtube.
Qui a Roma, nel 1998, quando l’arbitro Farina annullò un goal regolare a Marco Delvecchio, sarebbe stato un 4-3 in rimonta, Carlo Zampa, in radio, urlò:
“Te possino ammazzà Farì, che m’hai annullato”.
Come è finità? Furono fatte magliette e lo stesso Farina, divertitissimo, si fece fare un cd della cronaca.
Basta con i finti moralismi e continua così
Ciao a tutti
Aprile 29th, 2008 alle 09:15
E il 4 a 3 sarebbe stato in un derby, contro la Lazio…
Aprile 29th, 2008 alle 09:20
Ieri, uscito da lavoro, ho sintonizzato la radio su RADIOBLU giusto in tempo per sentire le tue esultanze: mi sono piegato in due…e penso che sì, magari come stile non sei stato “Piccinini” (ma non credo che aspiri a diventare superpartes come lui), però secondo me ci può stare, alla fine fai la radiocronaca su una radio regionale di chiaro stampo “VIOLA”. Insomma, sulle radio romane penso che si senta cose molto peggiori…
Aprile 29th, 2008 alle 09:22
x Ferro: complimenti per le tue analisi statistiche… anche io sono un cervellone gigliato! Potresti fare le percentuali in caso che il Milan perdesse il derby con noi che pareggiamo a Cagliari ? dai esagera almeno cerchiamo delle certezze e in questi giorni ne abbiamo tanto tanto bisogno.
Aprile 29th, 2008 alle 09:24
bisogna vincere a cagliari, sennò se il milan vince il derbi e noi si pareggia o perde, è finita al 99.99%.
Aprile 29th, 2008 alle 07:38
Mah, io non capisco sinceramente di cosa uno chiede scusa.
Sono certo che alcune cose le si scrivano per raffreddare gli animi e per evitare i discorsi “rompiscatole” tipo i miei che ovviamente alla società e ai “giornalisti” di codesta società non piacciono.
Mi pare davvero un brutto intervento gratuito questo. Se avrò una risposta da questa “stilettata” immagino già che sarà tipo questa: “te non hai proprio capito nulla, i pezzi che scrivo li scrivo solo per comunicare qualcosa ai miei lettori ecc.ecc.”…
Beh, può darsi, ma a me questo intervento m è parso molto strano.
RISPOSTA
Sì, mi spiace, non ha capito proprio nulla per il semplice fatto che io non ho chiesto scusa a nessuno.
Anzi, ho detto che lo rifarei, sbagliando deontoligicamente, ma lo rifarei.
Solo che Galliani avrebbe qualche buon motivo per risentirsi e allora gli direi, appunto, che giornalisticamente le mie parole dopo il gol erano eccessive e non offensive e di questo con lui mi scuserei.
Non so cosa tu trovi di strano in questo mio post, ma da qualche tempo mi sembri preso da strane visioni, tipo l’accanimento con cui te la prerndi sempre e comunque con Frey.
Comunque, contento te…in effetti non offendi ed il dialogo con te è possibile, ciao
David
Aprile 29th, 2008 alle 09:47
Caro David, non ti scusare, sei stato grandissimo e soprattutto ci hai rappresentato tutti al meglio.Ora però mi viene un bruttissimo pensiero: ma se Frey è già del Milan, come scrivono ormai da molto tempo, non è che ha fatto apposta? Se così fosse ci starei troppo male!
Ora comunque tutti con la testa a giovedì e che sia una grande serata di tifo.
Un abbraccio
Lucia
Aprile 29th, 2008 alle 10:25
A proposito.
Andate tutti a compilare il modulo dell’ACCVC per il sondaggio preventivo di presenze per l’eventuale finale, oggi è l’ultimo giorno disponibile:
http://www.accvc.com/cyber/images/sondaggio/modsondprivati.pdf
Vediamo di mettere in difficoltà l’ACCVC e di fargli prenotare 2000 aerei. 😀
Aprile 29th, 2008 alle 10:30
Caro David…io ti voglio invece ringraziare…perchè domenica ho guardato la partita a Sky..e dopo 10 min. ho tolto l’audio e acceso la radio. Al gol di Bobone ho urlato e sbatacchiato tuttto quello che potevo. Al gol di Mutu ti ho sentito veramente vicino..hai urlato proprio con il cuore, eri sincero, ti veniva da dentro , si sentiva, e le cose che hai detto erano quelle che io volevo sentire , che io avrei detto, e dimmi se sbaglio, mi è parso di sentire dal tono una certa commozione, forse era la stessa che avevo io, perchè alla faccia di tutti questa splendida squadra aveva raddrizzato una situazione negativissima in campo, mentre fuori siamo ignorati e già sconfitti. E’ andata come sappiamo, ma io ti voglio ringraziare di quei momenti.
Consentimi un appello a tutti quelli che giovedì , come me, saranno allo stadio. Pensiamo a chi siamo, tifosi viola, pensiamo alla nostra storia recente, pensiamo a come siamo considerati nel mondo calcio (italiano), e tiriamo fuori tutto quello che abbiamo in corpo. 90 minuti di tifo incessante e assordante come mai, è un momento nevralgico per il nostro cammino futuro.
Forza ragazzi e Saluti Viola a tutti
Aprile 29th, 2008 alle 10:40
Per anni e anni quando stavo a Padova ho ascoltato la radiocronaca di un tuo collega, Gildo Fattori, storico radiocronista (scomparso da anni) delle partite della squadra della mia città. Da qualche anno sto qui e ascolto te e, per quel che vale il mio pensiero, mi trasmetti lo stesso calore, la stessa professionalità e mi piace quando ricordi chi ascolta dalle corsie di ospedale o i non vedenti. Sei IL radiocronista della Fiorentina e sei portavoce anche delle nostre emozioni, non credo sia scandaloso dire “alla faccia di Galliani”, capisco il tuo ultimo post ma credo che ti possa permettere frasi come quella che francamente, contestualizzate, non mi paiono eccessive…ai limiti considererei l’aspetto scaramantico…
Son d’accordo con chi ha scritto che nelle radiocronache di altre tifoserie si sentono cose di ben altro tono!
Io ti e ci auguro altre mille occasioni per gioire al punto di non poter essere lucidi abbastanza da considerare il “politicamente corretto”! Perchè di gioia si trattava e non di acredine da post partita (ogni riferimento a sparate di altri allenatori non è puramente casuale!). Questo va ben sottolineato: non è che finita la partita hai iniziato ad apostrofare Galliani, il Milan o chi per loro, e questa differenza è fondamentale!!!
un bacione a tutti
Aprile 29th, 2008 alle 11:05
Non vedo perchè dovresti scusarti. In confronto alle tue telecronache, quelle di pelegatti sono il triplo più ipocritamente faziose. Almeno da quando ti sento fare la radiocronaca (ero ancora in fasce 🙂 ) riconosco comunque oggettività e onestà.
Qualunque tifoso viola ( a parte piersilvio) stava godendosela di brutto mentre te dedicavi il gol di mutu a galliani. Qualunque tifoso viola, da anni, ha in sè quella voglia di riscatto nei confronti delle più “grandi”. La voglia di chi è sempre ad un passo dal diventare una squadra importante e si vde sempre mettere i bastoni tra le ruote. Questo è il momento per togliersi quei sassolini dalle scarpe che da sempre ci danno fastidio. Un esempio? Te che a Torino dopo il gol di Osvaldo davanti ai tifosi gobbi che mi immagino come ti stessero guardando hai detto “quante ce n’hanno rubate”.
Io davvero, per motivi personali, ma anche per motivi sportivi godrei come un matto se Testapelata Galliani dovesse ingoiare la nostra qualificazione in Champions.
Ma per ora è meglio non dire niente!!!
Non abbia a succedere come con la Samp.. 🙂
Giovedì allo Stadio. Spero di trovare un tifo comunque esaltato e contento di questa squadra!!
FORZA VIOLA
Aprile 29th, 2008 alle 11:10
Ma quale ragione David ma quale scuse, t’ho sentito ieri sera al pentasport e manifestavi tutto quello che provavano i presenti allo stadio in quel momento. Al rigore fischiato mi sono messo a piangere e non ti dico alla realizzazione. Tutti sembravamo pazzi poi vabbè si sa come è andata. A risentire la tua esultanza m’è rivenuto i nodo alla gola, tutti noi abbiamo una rabbia dentro dataci dalla presunzione di questi personaggi come Galliani, Kakà, ancora oggi Inzaghi, Maldini Seeedorf e i finto capelluto, il nanetto….Hanno avuto la loro svolta politica, sarebbe un enorme godimento soffiarli la champions. ALLA FACCIA DI GALLIANI, PRENDETEVI QUESTA….
Aprile 29th, 2008 alle 11:11
Ma figurarsi se devi scusarti con zio Fester..se si dovesse scusare lui passerebbe il tempo a cospargersi il capo di cenere..detto questo anche io ritengo il milan meno peggio delle altre strisciate/rometta, almeno è, e soprattutto è stato sino a pochi mesi fa, uno squadrone che al contrario delle cosidette altre grandi che vincono solo in italia ( con qualche aiutino) mentre in europa prendono regolarmente schiaffi, il milan gli schiaffi li da a tutti in europa, indistintamente e meritatamente.
PS
continuo a leggere che Frey farebbe apposta perchè del Milan..per favore, può aver sbagliato a volte, ma non si merita certo offese infamanti di questo tipo.
Aprile 29th, 2008 alle 11:23
pentito? E DI CHE? SI DEVONO PENTIRE INVECE I TIFOSI CHE NON INCORAGGIAno ABBASTANZA LA SQUADRA::VEDI GOAL SAMPDORIA:: E POI ANDRA´ tutto bene alla fine forza ed onore renzo falvi
Aprile 29th, 2008 alle 11:36
Ma chi se ne frega dello zio Fester? Io lo voglio vedere piangere all’ultima giornata!!!!Quella faccia orribile con quella coccia pelata,quella sua arroganza,è insopportabile…e BRUTTO CHE NON SI GUARDA!!!
Aprile 29th, 2008 alle 11:37
la rubrica di loreto il lunedì potrebbe essere interessante senza i suoi commenti saccenti,nemmeno fose Mura O Ferrara (Benedetto),lo so che non è l’argomento di questo post,ma ieri sera è stato veramente antipatico.
Aprile 29th, 2008 alle 11:41
A me la cosa che fa piu’ rabbia è che la Fiorentina è vista come la piccola squadra che non puo’ e non deve andare in champions al posto del Milan…e chi lo dice qst?
non c’è scritto da nessuno parte che il Milan deve andarci…per forza…è una grande squadra…ma qst’anno siamo stati meglio noi.punto…e i giornalisti di ogni canale televisivo dovrebbero smettere di parlare solo del Milan che si avvicina alla Fiorentina (pronti a far festa)..ma perchè non dire…il milan si sta avvicinando alla fiorentina, vedremo come andrà a finire e vinca il migliore?!…
Aprile 29th, 2008 alle 11:49
Stranamente non è stato inserito un messaggio che avevo lasciato qualche ora fa con il quale mi ritenevo dubbioso circa un intervento di questo tipo da parte di David, a mio modo di vedere inserito soltanto per stemperare un po’ gli animi, visto che in più di uno (io per primo) ci stavamo un po’ troppo scagliando contro qualche nostro giocatore (a caso).
Probabilmente questo giocatore, ha molte protezioni e deve essere ceduto assolutamente al miglior offeremte, che per fortuna, mi risulta essere ancora il Milan (ho molta paura che i rossoneri si dirgano su Amelia, decisamente più a costi accessibili e dalle migliori capacità).
Mi auguro che i miei discorsi siano campati in aria, ma ribadisco che interventi come questo di David mi paiono strani. Mi auguro con questo discorso del tutto personale e ovviamente non condivisibile e discutibile di non aver offeso nessuno.
Aprile 29th, 2008 alle 11:49
David hai fatto benissimo!!! Sei stato veramente un Grandeee!! E’ sempre una grande emizione Esternare tutta la Gioia da Tifoso Viola ancora di più per questa Grandissima Squadra!!
E come diceva mio nonno: Alla faccia di chi ci vole male!!!!
Aprile 29th, 2008 alle 11:54
Carissimo David,
la tua disamina ti fa onore e credo che riconoscere i propri sbagli fa di un professionista dell’informazione, in tale caso sportiva, un grande professionista!
Anche io domenica ho pensato le medesime cose che tu hai esternato e tutto sommato ritengo che siano pensieri più che legittimi, considerazioni sicuramente condivisibili da Noi Fiorentini e soprattutto da chi ha ancora del calcio una visione “romantica” e non prettamente commerciale come molta altra gente!
Ebbene, è normale comunque che il Milan con tutto il Suo staff e giocatori, visto che “ci guardano la targa” dall’inizio del campionato, cercano di fare del terrorismo psicologico ripetendo che saranno loro ad andare in Champions; perciò, credo che tutto sommato una sorta di ribbelione, anche se mediatica, sia assai condivisibile e comunque “sposata” da tutti i tifosi “dal sangue viola!!!” Grazie per la passione che metti nel tuo lavoro e per i bei momenti che ci fai vivere, un abbraccio, un Tifoso Viola della tua Grassina.
Aprile 29th, 2008 alle 12:05
Ciao David,
Ero in ufficio qui a Milano e ti ascoltavo in streaming, credimi non hai niente di cui scusarti. Sono molto più offensivi i sorrisetti carichi di doppi sensi che ci propinano le varie trasmissioni televisive. La mia palestra qui a Milano è frequentata anche da un paio di giornalisti e li ho sentiti con le mie orecchie dire castronerie del tipo “per il calcio italiano sarebbe meglio che in CL ci andasse il Milan”…loro si che dovrebbero scusarsi! SONO CONVINTO, CE LA FAREMO!!!
Aprile 29th, 2008 alle 12:37
ho un sogno….. ed è quello ovviamente vincere la UEFA di andare in CL!!! ma non è finita quà….. una domanda agli esperti, per quanto riguarda il DTT, Mediaset detiene i diritti anche per il prox anno? no perchè srebbe curioso che proprio I rossoneri oltre a restare fuori di fatto ci devono dare pure dei soldi e il mio sogno è che la fiore buschi tanti bei soldini da mediaset col Guetta che fa la radiocronaca….. quante speranze ha di avverarsi qst sogno? david se ricordi ti chiesi anche tempo fa al riguardo (parlavo di la7) ci sono novità al riguardo?
RISPOSTA
No e non ce ne saranno perché quando c’è stato un abboccamento la condizione fondamentale era (ovviamente) fare una telecronaca diversa dalla radiocronaca, che avrei dovuto lasciare, cosa che non farò mai, almeno fino a quando non mi cacceranno.
E qui scatta la mia passione per la radio e ti cito un episodio nel 2001, quando ero il responsabile dei servizi sportivi di Canale Dieci e avevamo la diretta Uefa in esclusiva. Dovevo decidere chi avrebbe fatto la telecronaca, che avrebbe avuto un ascolto molto superiore alla radiocronaca .
Non ci fu neanche un attimo di esitazione ed optai per la radio, lasciando la telecronaca all’ottimo Laserpe, che tra l’altro se la cavò benissimo.
Grazie comunque della fiducia, un abbraccio,
David
Aprile 29th, 2008 alle 12:40
DAVID A NOI PIACI COSI! FORZA VIOLAAAAAAAAA
Aprile 29th, 2008 alle 12:48
e ta fatto beneeeeeeeeeeeeeeeee
Aprile 29th, 2008 alle 12:50
Se tu non fossi cosi io non ti seguirei
grande David. Ero a livorno a gufare contro il milan al gol di mutu ho esultato e cantato ronaldinho in coppa uefa. Ciao Andrea
Aprile 29th, 2008 alle 12:57
No, no che scuse. Hai fatto proprio bene. Si è scusato Galliani quando ha detto “che centra la Fiorentina con la Champions” oppure “senza il Milan sarebbe una Champions in tono minore”?
Aprile 29th, 2008 alle 13:00
Oh David,
allora ci costringi tutti a chiedere scusa: abbiamo pensato tutti la stessa cosa e, credo, tu sia stato il più educato nell’esprimerla. Ora le chiavi della champions ce l’hanno le ultime in classifica che vogliono salvarsi, ed hai ragione tu: il cagliari non è l’inter. Quindi qualora non dovessimo riuscire, nobody’s fault but mine, come dicevano i led zeppelin. cioè, la colpa non sarà che nostra. e allora non potremo lamentarci. vinca il migliore e sinceramente non mi sento di affermare che ci siano stati aiutino per il milan, o colpi bassi alla fiorentina. Anzi come già detto, aiuti ne ha avuti solo l’inter…incredibilmente! Persino in occasione della vigilia con la samp, c’era chi additava l’arbitro designato come indizio per il “complotto”, e poi alla fine non credo abbia sbagliato gran ché.
Per concludere vorrei fare una polemica: parlo di colpa “nostra”, perché il tifo potrebbe svolgere il ruolo del 12 giocatore, ma ultimamente…non sento un gran chè…o sbaglio? Per vedere del vero tifo dobbiamo tornare in c2?mah…
Aprile 29th, 2008 alle 13:05
non ci sono scuse…da fare!!!!!!!!!
guardate studiosport, la prima notizia è sempre del milan, ricordiamoci che è (dovrebbe essere) una tv nazionale, stanno cavalcando l’affare ronaldinho da mesi e continuano anche se la campagna elettorale è finita. anzi voglio andare oltre, l’altro giorno ho visto il v2day di grillo ovviamente su europa7, sul televideo di mediaset nemmeno un rigo!!! in compenso potevi sapere se alessia fabiani si era laureata, se lindsay si droga ancora (ma chi llè?!), questa è l’informazione che ci arriva e che lavora ai fianchi come il vento del deserto e cambia le menti degli stolti. noi siamo qui per resistere, icchetivoiscusare!
Aprile 29th, 2008 alle 13:08
o David ma che te frega di chiedere scusa???
hai fatto bene anche se purtroppo non è andata proprio come doveva.
Alla faccia di Galliani speriamo di buttarli giù dal piedistallo!
Una cosa che non c’entra nulla: parecchi dicono “i conti li faremo alla fine” “alla fine tireremo le somme”…ma le somme di che, i conti con chi??? Uno tifa viola e basta, perchè ce l’ha addosso quel colore, perchè proprio non può fare altrimenti. almeno per me è così e non mi interessa nulla di fare le somme perchè comunque vada per me non cambierà mai nulla, che sia scudetto o serie C, la Viola non me la toglie nessuno da dentro.
Forza sempre Viola
Aprile 29th, 2008 alle 13:13
Io, mentre te urlavi “alla faccia di Galliani”………ridevo e godevo! Peccato che l’euforia sia durata poco, ma ci rifaremo e allora sì che urlerò… alla facciaccia sua e dell’egr. sig. cav. neo presidente del consiglio Silvio Berlusconi!!!!!!!!!!!!
Salutissimi viola a tutti….
Aprile 29th, 2008 alle 13:25
Vienvia David, ieri ho fatto una carrellata su vari canali, cosa che cerco di non fare quando non si vince. Ci sono alcuni che non rammentano nemmeno la Fiorentina, dicendo che se il Milan vince tutte e tre le partite è di sicuro in CL.
Alcuni che offendono Mutu. Ancelotti che dice più o meno che fare l’Uefa è una retrocessione professionale. Purtroppo abbiamo la Rai, di cui paghiamo il canone, che trasmette la CL con squadre estere e non si è degnata di comprare la
parte finale dell’Uefa.
Finalmente invece domenica ho sentito da te e da
Pestuggia frasi incoraggianti da tifosi si ma poi nemmeno tanto accesi e che mi sono veramente piaciute.
.
Aprile 29th, 2008 alle 13:58
FORZA RAGAZZI.. E RICORDATE LE PAROLE DEL PAPA:”NON ABBIATE PAURA”.OVVIAMENTE lui NON PARLAVA DI COSE COSì FUTILI,MA VOI SEGUITE IL CONSIGLIO
NON ABBIATE PAURA.E SPACCATEGLI IL C……
CIAO PAOLA
Aprile 29th, 2008 alle 14:00
VOLEVO DIRE CHE LA PAURA DI VINCERE ,PER RAGAZZI NON ABITUATI è CASTRANTE.SECONDO ME BISOGNA AIUTARLI SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA.FORZA RAGAZZI
Aprile 29th, 2008 alle 14:02
Dobbiamo farcela, è troppo importante. Contro Galliani, contro lo psiconano plastificato, ma sopratutto per noi, ce lo meritiamo !!!
Stefano
P.S. : per quelli che ci vanno, fate il tifo a Cagliari !!
Aprile 29th, 2008 alle 14:13
Direttore io ho fatto di peggio …..
Aprile 29th, 2008 alle 14:20
Ciao David,
sei proprio impagabile! Dico sul serio, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti. Io mi pento, invece, di non averti
potuto ascoltare mentre davi voce ad un mio profondo moto interiore… stavo praticamente agonizzando in macchina, maledicendo di tutto cuore le interferenze di una nota radio d’ispirazione religiosa che coprivano Radioblu. Quando sono tornata a sentirti, il rigore era stato trasformato, tu eri evidentemente tornato alla calma, e a me m’è preso un orgoglio smisurato, roba da non dirsi.
Peccato che sia finita com’è finita. La Champions era ad un soffio, ci sarebbero stati risparmiati altra sofferenza (va
bene che a Firenze – e zone limitrofe – ci s’ha le spalle robuste, ma non ce ne approfittiamo!), altre inc… ed altri
calcoli statistici ed attuariali che io personalmente detesto, preferendo contare solo su me stessa e non sugli errori
altrui.
Ultimo ma non nei nostri pensieri, sarebbe finito il ritornello delle gufate.
Ora, è vero che ognuno tira l’acqua al suo mulino, ma c’è (o ci dovrebbe essere) un limite anche alla spocchia.
Fra i miei peggiori ricordi calcistici degli ultimi anni, c’è la manina di un laziale che ancora oggi, quando lo scorgo
sull’album Panini, mi fa venire i classici cattivi pensieri; il signor Galliani sostenne allora che bisognava incassare
e zitti. Il Milan ha incominciato a starmi sullo stomaco quella volta lì (quale gioia quando Eupalla scese fra noi ad Istanbul, al suono celestiale di “You’ll Never Walk Alone”!) e c’è sempre rimasto, in virtù di una coerenza di comportamenti davvero degna di miglior causa.
David, se proprio ti vuoi scusare fallo, da quella persona cortese che sei, ma dai retta alla donna-gatto, non ce n’è bisogno!
Aprile 29th, 2008 alle 14:21
a mio modesto parere non hai niente di cui scusarti, visto anche come siamo trattati a livello nazionale…Tra 2 giorni l’unica squadra italiana rimasta in europa si gioca una semifinale europea, ma per tutti la partita più importante è domenica…MILAN-INTER…o al limite le semifinali di champions…è una vergogna…quindi domenica se dovessi avere notizie da san siro che l’inter vince, ti prego, esulta come ad un gol della Viola…Fregatene dello Zio fester e del nano maledetto!
Una domanda alla quale spero tu possa rispondermi: esiste la possibilità di un maxi-schermo all’aperto per far vedere la partita in clima da stadio anche a quelli che non hanno potuto acquistare il biglietto? Grazie in anticipo! Forza Viola!
Aprile 29th, 2008 alle 14:22
MA QUALI SCUSE, EDUCATAMENTE E ALLO STESSO TEMPO CON LA PASSIONE SULLE LABBRA COME SOLO TE SAI FARE, HAI DETTO QUELLO CHE UN PO’ TUTTI ABBIAMO PENSATO!! E PER ME CHE SONO ALL’ESTERO SEI MOTIVO DI VANTO, ORGOGLIO, E LEVATACCE LA DOMENICA MATTINA. aSCOLTARTI IN STREAMING E’ L’UNICO MODO PER RIMANERE ATTACCATO ALLA MIA AMATA VIOLA, E ANCHE SE HO LA POSSIBILITA’ DI VEDERLA DA QUALCHE PARTE ALLA FINE OPTO SEMPRE PER LA TUA RADIOCRONACA!! SALUTACI DOMENICA IN RADIOCRONACA, NEW YORK E’ VIOLA!!!!!
GRAZIE PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI FAI VIVERE
NICCO
Aprile 29th, 2008 alle 14:42
Caro Ferri corti,
noto che sei l’unico che ha apprezzato i miei calcoli statistici!
Ti rispondo subito:
Se diamo per acquisito sia il pareggio a Cagliari che la vittoria dell’Inter nel derby le nostre TEORICHE possibilità di qualificarci sono dell’82,72%.
Dico teoriche perché il calcolo ovviamente contempla tutti i possibili risultati del Milan sia con l’Udinese che con il Napoli.
Se invece, come purtroppo temo, consideriamo il milan vincente sia con il Napoli che con l’Udinese allore, sempre nell’ipotesi del pareggio a Cagliari e della vittoria dell’Inter nel deby, le nostre possibilità crollano al 33,33%.
Semplificando se loro fanno 6 punti (perdono il derby e vincono le altre due) noi dobbiamo farne 5 (1 vittoria e 2 pareggi) oppure 6 (2 vittorie e 1 sconfitta).
Speriamo di incontrare il Toro salvo! Ancora una volta forza toro sia per domenica prossima che per la successiva, non per l’ultima!
Ciao a tutti.
Ferro
Aprile 29th, 2008 alle 14:58
x Ferri vari, corti e non:
ma la statistica è anche una bella materia, perché applicarla in un contesto con la quale non ha nulla a che vedere?
Se si spacca Kakà, Inzaghi e Pato stanotte per 9 mesi, cambierebbe la vostra statistica? Io dico di no.
Beh. Io sarò anche stanco, ma sono in ottima compagnia.
Aprile 29th, 2008 alle 15:13
Non sò se Galliani si è offeso per quello che hai detto domenica; sicuramente penso che noi viola ci dobbiamo sentire offesi per quello che ho letto questa mattina sulla gazzetta.
Ma ci credono tutti con l’anello al naso ?
Perchè il sig. GILARDINO deve valere come FREY+PAZZINI ? Solo perchè tale giocatore è stato strapagato da chi ha tirato fuori fior di quattrini per i vari Gourcuf, Ronaldo, Olivera etc. etc.?
E il team del presidente del consiglio “in pectore” non può permettersi delle minusvalenze? Se un son’ boni l’abbozzino
Per quanto riguarda i giornalisti, solo il pensare che lo pensino, perchè chi lo scrive dovrebbe pensarlo, prima, mi fà “inc…are”.
Se poi fosse tutto vero, piantamola qui!Il Wrestling è sicuramete molto più sport.
Almeno per queste tre settimane
RESISTERE, RESISTERE,RESISTERE
Aprile 29th, 2008 alle 15:39
Voglio fare il bastian contrario. Quest’anno i gobbi e gli interisti a me non interessano, sono praticamente un altro campionato, fin dall’inizio. Ma le minacce di Galliani, soprattutto post-elettorali (…) mi hanno enormemente infastidito. Il Milan mi sta sul gozzo molto più della Juve, senza dubbio per motivi politici, d’altronde nessuna squadra prima del Milan era “scesa in campo”, almeno a mio ricordo. Non vorrei che andasse in Champions per decreto. Non sopporto la prepotenza dei potenti, siano essi potenti per denaro o per politica. Mi hanno stancato. Noi siamo la squadra che ha disputato più partite in assoluto in questa stagione, abbiamo dimostrato di essere vivi in ogni caso, meriteremmo sia il quarto posto che la finale, perché la coppa ce la possiamo giocare davvero, siamo stati fantastici, non c’è proprio niente da rimproverare a questo gruppo. Questa squadra può andare lontano, ho solo un rimpianto … Ufo, nel momento in cui ci lascia sta giocando una fine di stagione veramente notevole.
Aprile 29th, 2008 alle 15:45
MA QUALI SCUSE ???? NON CI PENSARE NEMMENO..
ALLORA QUEL “FR….” DI INZAGHI MENTRE RILASCIAVA L’INTERVISTA A SKY, SAPENDO DEL PAREGGIO DELLA SAMP. HA PRATICAMENTE ESULTATO IN DIRETTA.. DIMMI SE E’ REGOLARE CHE UN PROFESSIONISTA SI COMPORTI COME UN TIFOSO AL BAR… E POI SI LAMENTANO PER LA VIOLENZA NEGLI STADI SE A PROVOCARLA SPESSO SONO I SIGNORI GIOCATORI E ALLENATORI (MAZZARRI, GUIDOLIN… ecc.. ecc…)
PAGHEREI ORO PER ARRIVARE QUARTI….
FORZAAAAA RAGAZZI…. FORZA VINCIAMO A CAGLIARI.. O COL CUORE O COL CU…O !
DAVID SEI UN GRANDE.. SEI LA VOCE DEI TIFOSI VIOLA…
CONTINUATE COSI’
COMPLIMENTI A RADIO BLU’ E A VIOLANEWS.COM
LUCA (PISTOIA)
Aprile 29th, 2008 alle 16:10
X Lord Arthur
Sarà messo un maxischermo a Scandicci in piazza Matteotti con la radiocronaca del nostro David. Prima della partita ci saranno anche concerti e un buffet con aperitivo
Ciao David, grazie delle emozioni che ci fai vivere.
Aprile 29th, 2008 alle 16:21
Mi auguro di cuore una vittoria a Cagliari per veder schiantare in tribuna Galliani.
Tifoso juventino.
Aprile 29th, 2008 alle 16:30
Ciao,David.Quando si segna un gol importantissimo è chiaro che a volte si può esagerare.Vedendo però su you tube le esultanze di altri radiocronisti(vedi Zampa in Real Madrid-Roma ad esempio)non vedo perchè tu non possa esultare a modo tuo.Anzi ti invito a preservare la tua voce per queste ultime cinque partite(finale Uefa compresa)augurandomi che tu possa sempre gridare ed esultare come nel 2005-2006:Siamo in Champions!!! e inoltre:Alza la Coppa Uefa Ufo!!!Voglio una tua super-esultanza peggio di Carlo Zampa se dovessimo centrare almeno uno dei due obiettivi.Ciao,Gianmarco.
Aprile 29th, 2008 alle 17:07
Grazie David che mi permetti grazie allo streaming di seguire la viola anche dalla fredda inghilterra.
Forse come giornalista non è stato il massimo della professionalità, però quello è il tifoso che c’è sotto (neanche troppo sotto)che esplode.
Hai detto esattamnte quello che tutti abbiamo pensato e anche manifestato con il linguaggio del corpo (un bell’ombrello o per meglio dire un tiè non qliela tolto nessuno a Galliani).
vai continua così e speriamio che anche il prox anno ti possano pesare le tante partite a questo punto di stagione.
Leo
Aprile 29th, 2008 alle 17:21
Molti non milanisti sperano che sia la Fiorentina ad andare in champions, ma una gran maggioranza di questi è pure convinta che se i viola andranno nella coppa maggiore, non faranno il cammino che farebbe il Milan.
Certo che se proprio dobbiamo parlare di scuse, non le spenderei davvero per chi non le merita, (lui sa perché) ma una Fiorentina eventualmente impegnata in coppa, dovrebbe presentarle a tutti gli appassionati qualora la squadra venisse buttata fuori dalla champions dopo appena due “balletti”. Il Milan nella grande Europa darebbe garanzia di continuità più dei viola, questo non possiamo negarlo, ma è anche vero che la speranza che i fratelli D.v. non si limitino a fare da tappezzeria usa e getta è pur viva e presente.
Ma andiamo per gradi, rimaniamo a parlare d’Europa in chiave Rangers cercando di sbarazzarci di questi Scozzesi che non sono tirchi come si dice ed anzi, porteranno con sé tanti palloni pronti ad essere lasciati nel sacco viola. Per fortuna ci sarà Il nuovo Pier Capponi di Orzinuovi che al suono delle cornamuse risponderà sicuramente con quello delle campane.
Aprile 29th, 2008 alle 17:27
COPIO INCOLLO DA FIORENTINA.IT (MOLTO GRAVE, INFORMATE CHI DI DOVERE)
pruth, , K Pax
Ci stanno infamando. Ecco cosa dicono di noi a Genova sponda Samp copio e incollo da Grifoni.net Purple,importante! Ho visto un tuo post e mi è venuto in mente che dovevo segnalarti una cosa importante. Ieri sera, al Derby del Lunedì, programma indecente che va in onda su telenord, visibile anche sul satellite, canale 913 del bouquet di sky, condotta(si fa per dire) da “quell’imparziale” di Fulvio Collovati, con marketta settimanale, sono state dette cose che devono interessarvi. Prima ci hanno sp@@@anato noi, prendendo a pretesto presunti sms in cui si diceva che la partita con l’Empoli era una torta, e già lì erano stati scandalosi, ma si erano difesi dicendo lo dicono gli sms. Invece, verso la fine della trasmissione, che mi piacerebbe la società Fiorentina calcio ne chiedesse copia, è successa una cosa molto spiacevole verso i viola, che ti voglio segnalare. Il sig.Piero Sessarego, ex giornalista del secolo XIX, con simpatie calcistiche cacirre, che ha detto di essere stato a Firenze e che ha commentato a suo modo gli episodi dubbi, ha invece fatto una dichiarazione di una gravità, per me, enorme. Ha detto che è molto stupito ed insospettito, perchè per la prima volta è successo che domenica, causa assenza del medico, non siano stati fatti gli accertamenti anti doping per i sorteggiati.E questo dopo la partita di giovedì in coppa e la fatica di domenica, facendo balenare in modo molto chiaro il sospetto che la cosa sia stata manovrata dai viola. Mi farebbe piacere che a Firenze si sapesse questa cosa, e poi basta procurarsi la cassetta, e lascio a Pantaleo Corvino, che penso veda i cacirri con la nostra stessa simpatia, od a chi per lui, i passi necessari per tutelare il buon nome della società. Ho fatto nomi e cognomi perchè la cosa è pubblica e documentabile. Devo dire che qualcuno in studio ha cercato di zittirlo, ma lui è andato avanti. Ora a voi, se volete, fare i passi necessari.Ciao. Quindi in una trasmissione televisiva Genovese ci stanno infamando cara redazione secondo me andrebbe veramente informata anche la società perchè possa tutelarsi.
Aprile 29th, 2008 alle 18:22
David, è giusto scusarsi, ma allora anche lui dovrebbe, per dichiarazioni poco carine, del tipo “siamo la squadra del presidente del consiglio, dobbiamo per forza andare in champions”. Lui si scuserà mai di questo? Ad una persona del genere è permesso dire quello che vuole, e noi (e anche te, pur avendo molta più voce) dobbiamo sempre stare zitti e buscare? Hai fatto no bene, benissimo! Ogni tanto ci si dovrà pure sfogare un pò no?? E ora, pensiamo a giovedì!!! Sono belle emozionato!!
Aprile 29th, 2008 alle 19:17
Forza ragazzi vinciamo a Cagliari e tifiamo l’Inter nel derby. Vaff…. a Galliani ad Inzaghi che il primo gol lo ha segnato in fuorigioco netto e che nessuno ha detto nulla. Se era Mutu c’erano polemiche tutta la settimana! A proposito di vaff. Totti e Del Piero nemmeno un cartellino mentre Di Vaio del Genoa, per fare un esempio, è stato espulso. Sento ancora odore di mafia nel nostro calcio!
Aprile 29th, 2008 alle 19:22
Penso che sarà dura per la Fiorentina arrivare quarta, perchè supponendo che il milan le vinca tutte dovrebbe, da qui alla fine, vincere 5 gare( 3 + 2 di coppa).
Comunque non buttiamo giù e tifiamo: forza viola!!!!!!!
Aprile 29th, 2008 alle 19:51
Siamo tutti con te! Penso che “Galliani, beccati questa” è stata urlata in coro da noi tifosi insieme a te, come un urlo liberatorio. Diventerà un must. Grande!, Galliani, beccati questa!!!! Ma, come direbbe qualcuno che noi conosciamo, “Non dire gatto….”. La prossima volta, speriamo domenica, urla, urla quanto ti pare. Ma, per piacere, aspetta la fine della partita. Bacioni violissimi e Buona cronaca per giovedì!
Aprile 29th, 2008 alle 20:50
Io non so cosa tu possa aver detto dopo il gol di Mutu,dato che ero allo stadio,ma chiedere scusa a Galliani,sarebbe come perdonare Olindo e Rosa.Amen.
Aprile 29th, 2008 alle 21:02
Caro David, molto meglio la tua frase urlata via radio dopo il gol di Mutu che le espressioni facciali (e non solo…) dello zio Fester quando segnano i suoi! Fanno un gol, magari su rigore inesistente, all’ultima in classifica, e quello in tribuna salta come se avessero segnato nella finale di Champion’s…!
Aprile 29th, 2008 alle 22:23
scusa david ma non ho sentito quello che hai detto al vice del nano, cmq non me ne frega niente se lo hai infamato di appoggio a scatola chiusa. Vorrei, se puoi, che tu mi togliessi un dubbio magari che riguarda anche altri tifosi: ma è vero che dal prossimo campionato 2008-2009 le squadre che andranno in champion saranno solamente tre??? e che tutte e tre accederanno direttamente senza passare dai preliminari???? se cosi fosse allora vorrebbe dire che per noi sarebbe ancora più dura visto che a quel punto milan juve roma e inter si farebbero la guerra a vicenda per centrare il bersaglio Attendo pazientemente una tua risposta. PS se qualcuno oltre a david mi risponde magari risolve questo mio dilemma grazie a tutti e forza viola…ah io giovedi ci sono e in poltrona a soli 130euri…….
Aprile 29th, 2008 alle 22:28
Perchè se i biglietti venduti sono 38000 in qualunque punto vendita ti dicono che sono rimasti solo alcuni biglietti di tribuna d’onore?
Qual’è la reale capienza dello stadio, al netto delle zone cuscinetto?
Non era sui 42000?
I 38000 comprendono i biglietti venduti agli scozzesi?
Aprile 29th, 2008 alle 23:02
Hai fatto benissimo nella forma, nella sostanza hai portato un po’ di jella.
Quindi in futuro più fair play che sembra portar meglio.
Aprile 29th, 2008 alle 23:09
Lavoro a Milano e vivo nella Brianza interista: assicuro tutti che la voglia dei miei amici/colleghi interisti di conquistare uno scudetto battendo il Milan è fortissima. Insomma, vincere il campionato battendo il Siena sarebbe per loro uno scudetto a metà, un po’ insipido come quello conquistato a tavolino o il successivo vinto senza la Juventus e con tante squadre penalizzate.
Per questo dico: meno pessimismi !
Aprile 30th, 2008 alle 07:58
Grazie Leo! allora per chi è senza biglietto…tutti a scandicci!!!!!!!!!!FORZA VIOLA!!!!!
Aprile 30th, 2008 alle 09:02
VAI PAZZOOOOO!!!!!
Aprile 30th, 2008 alle 07:59
Anche questa di Scandicci poi, la devo capire.
Non si è mai visto che un comune organizzi un maxischermo (bontà loro, bravi!) e poi invece dell’audio tradizionale inserisca l’audio della radio.
Queste sono cose che proprio non capisco. O che capisco.
RISPOSTA
MA cosa ti rode?
Loro organizzano una serata e preferiscono l’audio di Radio Blu a quello della televisione, e allora?
Che problema c’è? Lo fanno in tantissimi, oppure vedi qualche complotto contro qualcuno?
Ti consiglio un tavor perché mi sembri un po’ agitato,
David
Aprile 30th, 2008 alle 09:38
Capisco il tuo giusto risentimento nei confronti del mio messaggio provocatorio, ma rimango interdetto, ripeto.
E comunque preferisco evitare i medicinali.
Semplicemente non capisco come un comune grande come quello possa addirittura preoccuparsi di cambiare l’audio (tra l’altro tra i migliori sia La7 che SportItalia). Se era su SKY lo capivo. Domani sera non lo capisco.
Sarò scemo?
Aprile 30th, 2008 alle 09:43
davvero Ghebbe ma che astio c’hai? Rilassati un pochino, siamo in semifinale, goditi questi momenti dai….
Aprile 30th, 2008 alle 09:52
Sì, Ghebbe. Lasciatelo dire: non capisci una beneamata.
Aprile 30th, 2008 alle 10:14
Voglio portare anch’io una sana ventata di ottimismo, in due direzioni.
La prima: ho parlato con un mio amico interista di Milano ed il tam tam dice chiaro che ce la metteranno tutta per battere il Milan e umiliarlo con lo scudetto in tasca e con la loro molto probabile (a quel punto) eliminazione dalla Champions League. Di questo mi ha dato ampie garanzie, poi è ovvio che sarà il campo a parlare.
La seconda: per lavoro ho contatti con la Caritas e con un amico serbo che cura i rapporti locali con la comunità serba a Firenze ed in Toscana, tifosissimo del Partizan, e mi ha detto cose su Jovetic che solo per pura scaramanzia non riporto. Dico solo che se solo fosse vero il 50% di quello che mi ha detto, s’ha da godere a bestia. Alla grande.
E domani sera tutti a bere una birra insieme al magico popolo scozzese e poi a betterli con onore sul campo!!
Aprile 30th, 2008 alle 10:17
ghebbe basta. sinceramente sei venuto parecchio a noia.
non ti va bene qualcosa? sfogati in altro modo.
basta c’hai rotto
Aprile 30th, 2008 alle 10:22
Oh Ghebbe ma lavori o sei in pensione?
Uno come te che contesta Frey, la dice lunga su quanto ci capisci di calcio.
Ma smetti di seguire la FIORENTINA.
Appassionati al “carling”.
La notte dormi, invece di pensare cosa scrivere sul blog di David.
Aprile 30th, 2008 alle 10:27
GHEBBE ha le mestruazioni o almeno la S.P.M.
Non ci sono spiegazioni ai suoi messaggi degli ultimi giorni.
E’ passato da commenti tecnici sui movimenti che deve fare il portiere, tra l’altro molto discutibili e per niente condivisi dal resto del blog, ad una serie di polemiche futili su argomenti dei quali non interessa niente a nessuno.
Ho la moglie farmacista il tavor te lo porto io se preferisci qualcosa di omeopatico ti porto la valeriana, ma per favore abbozzala di rompere ogni due secondi.
Aprile 30th, 2008 alle 10:32
Ma sicuramente io non capirò una mazza.
Però mi pongo delle domande. Mi pare strano che Frey pari così male e che i giornali gli diano 5,5. Mi pare strano che Mutu faccia ridere e gli venga dato 7 in pagella. Mi pare strano che i giornalisti dirigano le folle dove più interessa a loro o ai loro padroni.
Queste domande, possono benissimo essere domande sbagliate, faziose, stupide, intelligenti. Il tempo lo dirà.
Ma se porsi delle domande al giorno d’oggi significa non capire UNA BENEAMATA, io ne sono fierissimo.
Sia chiaro. Non tutti i giornalisti si comportano così. Spero non David per esempio, e (quasi sempre :-)) mi pare sincero nei suoi interventi (tranne ad esempio quando si sforza di essere contento da interviste fatte con Corvino), posso ammettere quindi da lui una replica piccata, ma non – ingiustificatamente – da altri utenti come me. In fondo cosa ho detto?
Aprile 30th, 2008 alle 10:57
GHEBBE scrive:
“posso ammettere da david una replica piccata, ma non ,ingiustificatamente, da altri utenti come me. In fondo cosa ho detto?
CAZ….
Non te la prendere Ghebbe ma ormai son più curioso di leggere te che tutti gli altri post del giorno…
Aprile 30th, 2008 alle 11:04
Citerò Ghebbe per danni, le mie sacche scrotali non reggono più il peso e si stanno allungando fino alle ginocchia. Se qualcuno ha una soluzione al mio problema o conosce un buon avvocato che perori la mia causa, mi contatti all’indirizzo Email: ciolepallepienedigghebbe@frey.it.
Aprile 30th, 2008 alle 11:19
Oh David godiamo all’ultimo, ora porta male di molto male. Alla fine ci toglieremo i sassolini (o meglio, i macigni) contro questa barbara gentaccia settentrionale…
Aprile 30th, 2008 alle 11:30
Gente il problema è che Frey è già stato venduto e di conseguenza fa gli interessi della sua futura squadra. Che altro c’è da capire? Sia il primo che il secondo gol non sono reti che un portiere del suo calibro prende così. In Uefa, guarda caso, il francese para molto diversamente perché ha da mettersi in mostra… Che giochi Avramov in campionato!
Aprile 30th, 2008 alle 11:33
(Se) riusciamo ad andare in CL lo voglio fare al 101% : sconfitta del milan 2-3 (inter) dopo essere stato in vantaggio 2-0 fino al 30° del 2T con 3° goal inter al 94° e dulcis in fondo vittoria della VIOLA al 95° x 1-2 a Cagliari dopo essere stati in svantaggio fino al 35° del 2T …..
E per stasera in CU subito 2-0 nei primi 10 minuti dalla partita e goal della bandiera per gli scozzesi al 91° e vorrei inoltre anche il risultato del Bayern M fuori dalla CU e finale con lo Zenith ….
Hasta la VIOLA Siempre !!!
wwleone
P.S.: sarebbe troppo …. o troppo BELLO ?!?!
Aprile 30th, 2008 alle 11:46
anch’io fino all’anno scorso che ero in italia quado guardavo le partite mettevo radio Blu per non sentire i commenti del c… che fanno le televisioni.
Tutte le volte parlano benissimo di chi vince anche se magari conducono di 1-0 per un gol a culo e non considerano la squadra che perde anche se stà facendo più gioco.Per poi non parlare di quando giocano le solite 3 che a tutti noi fiorentini ci stanno dimorto simpatiche…
Aprile 30th, 2008 alle 11:54
David scusa ma dovresti intervenire invitando tutti gli scalmanati che offendono Sebastien Frey e la sua professionalità ,scrivendo su questo blog che lui fa gia gli nteressi del Milan.Queste sono dichiarazioi da querela.Inoltre profondamente ingiuste verso colui che con le sue parate ci ha fatto guadagnare almeno 7-8pp in campionato ed ha contribuito in maniera chiara a farci arrivare alla semifinale di domani sera.Ma dove siamo?Gli erroi li fanno anche Buffon ed altri portieri.Nessuno é perfetto.
Aprile 30th, 2008 alle 12:09
Per Lillo:
Che Frey sotto la casacca Viola abbia già quella rosso-nera è ormai una (quasi)certezza.
E’ da qualche domenica che il tuo pensiero mi affligge ma non ho mai avuto il coraggio di esternarlo come hai fatto te.
Non voglio pensare che oltre ai gol che dobbiamo fare per raggiungere la champion bisogna anche che gli avversari tirino poco in porta perchè la papera è già scritta.
Qui si vede il professionista caro Lillo e l’unico dei futuri partenti che dimostra professionalità è Ufo.
Lotta come un leone, è rientrato da un’infortunio al limite del recupero col rischio di farsi male e compromettere con un infortunio più serio la prossima stagione; ricordiamoci che i contratti sono solo verbali e fino a che non c’è nero su bianco nulla è fatto.
Buona giornata a tutti.
Aprile 30th, 2008 alle 12:32
Molto bene Guetta, si vede che la delusione elettorale dei molti cattocomunisti è superata ed un passo di cambiamento anche nel tuo blog è stato fatto.
Come ha lungimiratamente detto Silvio al Paese è l’ora di emularlo tutti insieme e lavorare uniti al “rialzati Fiorentina”.
Ci aspettano due partite fondamentali per chiudere la stagione tra le grandi, non possiamo distrarci in commenti troppo “fiorentini” alla ricerca del colpevole di turno (che poi è solo Corvino).
Il Milan, gradissima squadra, quest’anno getterà le basi per un ventennio di altri successi come del resto è quasi superfluo immaginare dato che il presidente è Silvio Berlusconi (spero abbroghi quella stupida legge comunista che gli impedisce di ricoprire la carica se premier), ma quest’anno la Chamions non può e non deve sfuggire alla Fiorentina.
Con Corvino al timone è l’ultima chance dal prossimo anno i 4 posti sono di nuovo in cassaforte per le grandi.
Ora tutti uniti…. nel segno dello slogan-tormentone ideato da Silvio RIALZATI FIORENTINA.
Aprile 30th, 2008 alle 12:33
Per Vibbenal:
Scusa dove dovrebbe invitarci David?
A casa sua a cena per rifilarci una purga? A non scrivere più in questo blog? A limitarci delle idee che ci passano per la testa anche se in contrasto con la maggior parte dei blogganti?
Mi sembra che manchi qualcosa alla tua frase ma soprattutto mi sembra che davvero il mio amico “marinaio” Lorenzo Maltese abbia i suoi buoni dubbi sulla libertà di pensiero e parola.
Comunque sui 7/8 punti guadagnati puoi cortesemente scivermi le partite perchè ho la memoria corta e, nel caso tu me la faccia ritornare, ti citerò i punti che ci ha fatto perdere e vedrai che alla resa dei conti “poggio e buca fa pari”.
Ciao.
Aprile 30th, 2008 alle 12:53
x Vibennal:
Querela? Ma chi si permette di esprimere un proprio parere? Ma di cosa stai parlando.
Io credo che Frey giochi soltanto molto deconcentrato e motivato, non voglio credere che stia volontariamente giocando per il Milan, sinceramente non lo credo.
Anche perché anche in coppa ha fatto ridere, vedo Everton al ritorno (all’andata non tirarono mai) e PSV all’andata, 1 tiro centrale, 1 gol (al ritorno non tirarono mai). Sta solo attraversando un periodo osceno.
Al di là di questo mi scuso sinceramente con tutti per le mie lungaggini. Vediamo di vincere domani sera e chi s’è visto s’è visto.
Aprile 30th, 2008 alle 13:16
Caro David,
ti posso rimproverare soltanto l’ aspetto scaramantico della cosa, per il resto il tuo atteggiamento un po’ sopra le righe è del tutto legittimo come del resto è del tutto legittima l’ esultanza di Maggio quando ha segnato, quella di Vieri (anche lui ex )l’ esultanza di Inzaghi,sono legittime le gufate dei milanisti ( anche io ho gufato Livorno -Milan purtroppo senza risultato). Mi sembrano invece eccessive le insinuazioni su Frey, su complotti vari oppure parlare dei “barbari settentrionali ” o buttare sempre e comunque tutto in politica. Vorrei da parte tua che non perdessi occasione di incitare i tifosi a sostenere la squadra in ogni caso: il silenzio dopo la segnatura della Samp era assordante.
Forza Viola !
Aprile 30th, 2008 alle 13:45
Chiedo gentilmente a David di oscurare fino al 18 maggio le minchiate più eclatanti dette dai frequentatori del blog (anche le mie se le dico), poi a campionato ed Uefa conclusi si riapre e si tira le somme.
Forza viola
Aprile 30th, 2008 alle 14:09
Ho sentito la radiocronaca del gol di Mutu: lo avrei fatto anche io e ti dico la verità lo rifarei (toccandomi lo aspetto di nuovo…)
Aprile 30th, 2008 alle 14:25
Buongiorno
e mentre la tensione sale sento e leggo molti messaggi diftattisti.
CALMA…e avanti con la serenità dei forti.
Saluti.
p.s.io ci credo…e per i gufi…sigh!!!
Aprile 30th, 2008 alle 14:26
X Piersilvio: per rialzarsi bisogna prima esser caduti, non mi pare che, in questo momento la viola lo sia…
Alessio
Aprile 30th, 2008 alle 14:46
X Piersilvio:
Berlusconi presidente del consiglio, moratti sindaco di milano…..
champions=soldi, non penserete mica che facciano sedere della valle al tavola della spartizione della torta….
ma ancora non avete capito come va avanti il calcio e soprtautto l’italia……
prima di rialzarvi, SVEGLIATEVI!!!!!
FORZA VIOLA E BASTA…IL MILAN E SILVIO CI FANNO SKIFO…….
Aprile 30th, 2008 alle 14:53
Concordo a pieno con questo ultimo post di Ghebbe, però io ho fatto anche una seconda ipotesi..
Ho notato che in più di un occasione Frey non si è mosso in occasione tiri ben angolati e che magari non si aspettava, mi sembra che lui battezzi la palla come irraggiungibile e nemmno ci provi a buttarsi.
Più del gol preso a me mi da fastidio che sia stato lì a quardarla entrare senza provare a fare qualcosa!
Aprile 30th, 2008 alle 15:10
Ho finito da un mese 49 anni e questa settimana mi ricorda tempi giovanili, la semifinale Uefa col Werder Brema e la trasferta a Cagliari del 1981…………Dimmi che cosa devo fare David oltre a toccarmi sotto….Aspetto una tua risposta….Grazie
Aprile 30th, 2008 alle 15:24
o bravo Piersilvio però di al tuo capo di iniziare a far qualcosa invece di fregare i napoletani dicendo loro che risolverà il problema rifiuti solo per comprarsi la partita del San Paolo.
Aprile 30th, 2008 alle 15:46
X BATMAN E LILLO:
RAGAZZI NN BLADERATE SU CASTRONERIE:SU FREY AL MILAN E’ UNA COSA TUTTA DA DIMOSTRARE PERCHE’ L’UNICO MODO PER FAR SI CHE IL NS PORTIERE VADA A MILANO SAREBBE ATTRAVERSO LO SCAMBIO CON GILARDINO…
E QUI LA TRATTATIVA NN E’ DELLE PIU’ SEMPLICI PER TANTI MOTIVI…
E POI RAGIONATE,PUO’ MAI ESSERE CHE CONTRO IL PALERMO FA ALMENO 2 MIRACOLI (PARTITA VINTA) E CON LA SAMP PIANIFICA LE 2 PAPERE PERCHE’ PENSA AL MILAN????NN DICIAMO CAVOLATE…
FORSE IL RAGAZZO ANDRA’ ANCHE AL MILAN MA SONO PIU’ CHE SICURO CHE ORA E’ CONCENTRATO SUGLI OBIETTIVI DELLA FIORENTINA E NN DEL MILAN…
SICURAMENTE POTEVA FARE QUALCOSA IN PIU’ SU AMBE 2 I GOL MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA…
VORREI SOLO PUNTUALIZZARE CHE IO SONO UNO DI QUELLI CHE FAREBBE SUBITO UNO SCAMBIO FREY-GILARDINO E SOGNEREI ANCHE L’ACQUISTO DEL FIORENTINISSIMO VIVIANO (E’ UN GRANDE L’HO ANCHE INCONTRATO DURANTE UNA TRASFERTA)…E RICORDATE CHE SE QUEST’ANNO DOVESSIMO ARRIVARE QUINTI E NN VINCERE LA COPPA UEFA ANDRA’ CMQ FATTO UN GRANDE APPLAUSO A TUTTA LA FIORENTINA (CMQ IO MI GRATTO LO STESSO)…
E IN PIU’ DICO CHE SE LA FIORENTINA DOVESSE ARRIVARE QUARTA E/O VINCERE LA COPPA UEFA MI FACCIO TATUARE LO STEMMA DELLA FIORENTINA….
X PIERSILVIO:
POCHE PAROLE MA PIENE DI SIGNIFICATO:
NN TI SI SOPPORTA PIU’…QUESTO E’ UN BLOG DI TIFOSI VIOLA… A QUEL PAESE LA POLITICA DI DESTRA O DI SINISTRA CHE SIA….
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Aprile 30th, 2008 alle 15:59
“QUANDO SEI FELICE NON GRIDARE TROPPO FORTE, LA TRISTEZZA HA IL SONNO LEGGERO”. Comunque chiunque ti scuserebbe per il comprensibilissimo entusiasmo in quel momento, tra l’altro per niente offensivo, casomai simpatico 😉
Aprile 30th, 2008 alle 16:06
David l’hai sentita o letta la conferenza stampa di Prandelli? Non so a te ma mi ha trasmesso una tranquillità disumana, mi ha trasmesso delle emozioni incredibili. A rileggere le sue frasi ero tutto un brivido, la tensione sale…FORZA FIORENTINA, FORZA RAGAZZI
Aprile 30th, 2008 alle 16:06
Vibenna
E con te siamo a due utenti del blog che mi si scagliano contro pesantemente solo perchè ho espresso opinioni. Sarò troppo polemico a dubitare della professionalità di Frey, tra l’altro non so nemmeno se andrà al Milan. credevo solo che qui dentro si potesse dire qualsiasi cosa come se ce ne stessimo tutti al bar davanti ad un buon aperitivo. Ho fatto un’insinuazione che (storia ci insgna) non è poi così astratta dalla realtà.
non so se ricordo male ma mi viene in mente una prestazione di carnevale che sbagliò dei gol clamorosi l’ultima giornata contro l’udinese quando purtroppo finimmo in B. Giocava nella Roma e a contendersi la salvezza con noi c’era proprio l’udinese. L’anno dopo Carnevale andò all’udinese.
Io non so se Frey è già del milan. Di sicuro se lo fosse mi chiedo con che fiducia prandelli lo mandi in campo.
Le mie sono illazioni naturalmente, dette proprio perchè parlare del calcio è bello in quanto si può dire tutto. Non credo sia un reato perseguibile dire che un giocatore potrebbe non rendere al meglio in certe partite per motivi extra calcistici, come non lo era quando si diceva che gli arbitri rubavano le partite. Sicuramente adesso mi sbaglierò nel dubitare di Frey, ma qualche anno fa c’indovinavamo tutti nel dire che i gobbi erano ladri.
Al di là di questo, la prossima volta invece di correre dalla “maestra” (scusa Guetta se ti chiamo così) a chiedere la punizione e a fare la spia, prova a rispondere direttamente a me. Stai tranquillo che qualsiasi cosa mi dirai (nel rispetto della legge) non convocherò il mio avvocato.
Ah! a proposito, sempre riguardo alle mie illazioni paranoiche. Non ricordo chi adesso può chiamarmi pure mago thelma visto che i dubbi che avevo sull’arbitraggio della fiorentina contro la samp erano infondati. Purtroppo ho chiappato solo il risultato!
FORZA VIOLA!!
Aprile 30th, 2008 alle 16:17
PER LILLO
Che dire? OMEN NOMEN!
Ti firmi Lillo perché sai di fare discorsi a caz.. di cane?
Cirano
Aprile 30th, 2008 alle 16:40
Chissà perché il nostro allenatore oggi in conferenza stampa avrà detto: “attenzione massima sulle palle inattive. Frey dovrà aiutarci”.
Sicuramente andrebbe querelato anche lui.
E poi io gli direi anche che è un gobbo. Perché dire al portiere che dovrà aiutarci, è ovvio che ci aiuterà come sempre ha fatto fino ad oggi.
Buona partita ragazzi.
Aprile 30th, 2008 alle 17:18
VOGLIO DIRLO PRIMA. DOPO POTREBBE SEMBRARE FACIE. QUEST’ANNATA A PRESCINDERE DA COME FINISCA, ANCHE A MANI VUOTE MI HA DEFINITIVAMENTE RESTITUITO L’ORGOGLIO DELL’APPARTENENZA CHE VORREI FOSSE DA TUTTI I TIFOSI VIOLA CONDIVISO. L’ORGOGLIO DI APPARTENERE ALLA TIFOSERIA DI UNA SUQDRA CHE 1)HA UNA SOCIETA’ ALLE SPALLE SERIA E FORTE CHE SI GESTISCE IN MODO SERIO ED OCULATO SENZA FARE FOLLIE IMMORALI 2)HA UNA PRESIDENZA CONOSCIUTA E STIMATA IN ITALIA E NEL MONDO 3)HA UN’AMMINISTRATORE CHE SA PARLARE E SA FARSI RISPETTARE SENZA ESSERE PRESUNTUOSO 4)HA UNDIRETTORE SPORTIVO TRA I PIU’ PREPARATIE SCALTRI CHE NON SI FA PRENDERE PER IL COLLO DA NESSUNO 5)HA UN’ALLENATORE CHE PRIMA DI ESSERE VALIDO DAL PUNTO DI VISTA TECNICO E’ UNA PERSONA ECCEZIONALE DA LATO UMANO E COMPORTAMENTALE 6) HA UN GRUPPO DI GIOCATORI MOLTO VALIDO, GIOVANE E DI PROSPETTIVA CHE SI IMPEGNA IN CAMPO SENZA DIVISIONI IN CLAN E OTTIENE RISULTATI SUPERIORI ALLE ASPETATTIVE 7) HA UNA TIFOSERIA FINALMENTE SERIA, RISPETTOSA DELLE LEGGI CIVILI E DELLO SPORT CHE RIESCE A FARSI NOTARE OVUNQUE VADA PER LA CORRETTEZZA E LA SPORTIVITA’COSI COME SI DEVE TRA PERSONE CIVILI. TUTTO QUESTO SE PERMETTETE VALE MOLTO PIU’ DI UNA COPPA UEFA O CHAMPIONS E UNO SCUDETTO PERCHE’ TUTTO QUESTO SARA’ SOLO LA LOGICA CONSEGUENZA DI QUANTO SOPRA. RIFLETTIAMO BENE E NON DILAPIDIAMO LA FORTUNA CHE ABBIAMO. BASTA SAPER ASPETTARE MANTENEDO INALTERATI TUTTI QUESTI EQUILIBRI.
Aprile 30th, 2008 alle 18:50
macchè scuse davidde,anzi ti dirò di più spero che domenica ci sia l’occasione(a fine partita però!!!!)e te ridica per filo e per segno tutto!!!!mi raccomando…..ciao david
Aprile 30th, 2008 alle 19:00
Per Ghebbe: il mio commento era riferito a quella immensa boiata che hai scritto sul Comune di Scandicci, l’audio della partita etc. Ma grullo io che perdo tempo a risponderti.
Piersilvio, si dice ABROGHI, non ABBROGHI.
PS
Buon “Yom Atzmaut” a tutti. Il 60mo anniversario della fondazione dello Stato di Isralele.
Maggio 1st, 2008 alle 09:37
ciao david,io domenica darei un’occhiata anche alla partita di milano.mi sa di pappetts organizzata.speriamo bene ma ho una brutta sensazione.forza viola !!!!!!!!!!!!
Maggio 1st, 2008 alle 11:50
Davide, io ti capisco, è stata una reazione istintiva che adesso magari avresti non voluto fare ma non sempre si riesce a controllarsi, c’è poco da fare….
Stasera ti voglio in forma anche se dallo stadio non ti sento.
A proposito, noi dall’Impruneta si dovrebbe fare un charter Pisa-Manchester (facendo tutti gli scongiuri possibili) e si dovrebbe spendere intorno a € 350+biglietto. Ci sono ancora posti liberi. Chi è interessato può scrivere a violaclubimpruneta@accvc.com
Maggio 1st, 2008 alle 12:09
Io ho un braccio con un livido pazzesco. un mio amico mi ha raccontato che ho cominciato a fare il gesto dell’ombrello ininterrottamente per circa un minuto rivolto ai tifosi doriani e allo zio fester…non mi ricordo nulla. E purtroppo non è servito a molto visto il finale di partita; comunque è una delle piccole soddisfazioni della vita…, avere un braccio tumefatto causa troppa veemenza “tifosistica”.