Prolungare e spalmare
Certi giocatori sono più uguali degli altri, atleti e uomini che meritano considerazioni che vadano al di là del mero aspetto economico.
Borja Valero è uno di questi: ha un ingaggio ingiustificabile per una società come la Fiorentina e ama a Firenze, essendone contraccambiato in modo totale.
Se la cessione sempre più probabile di Bernardeschi aprirebbe dolorosi questioni sulle ambizioni presenti e future della squadra, quella di Borja sarebbe una ferita profonda assolutamente da evitare.
Come?
Allungando il contratto allo spagnolo fino al 2021, portandolo al tempo stesso su livelli più consoni ai tetti societari e facendone un simbolo per le future fortune viola.
E abbandonando i calcoli di bilancio, che in alcuni casi fanno male come quelli renali.
Giugno 18th, 2017 alle 16:25
Perchè in Italia non è piu’ possibile far festa cosi …
https://www.youtube.com/watch?v=6w4SYB9TwLY
Umberto Alessandria
ps per me Borja rimane .. è il solito teatrino
ps2 dopo 15 giorni di terrore sul corvo ho senzazioni positive … non so il perchè ..
ps3 Firenze ingrata .. ma il parma era troppo forte e noi la promozione ce la siamo venduta col Prato dell’amico Antonello..
Giugno 18th, 2017 alle 17:01
In quale anno e con quale dirigente ha rinnovato Borja?
Giugno 18th, 2017 alle 17:36
Bravo !!! Finalmente una presa di posizione giusta e ragionata !! Spero che la società agisca per il bene della Fiorentina e della tifoseria tutta.
Solo Borja Valero.
Giugno 18th, 2017 alle 17:36
David, non esageriamo con le ferite profonde. Io sono un fan di Borchino, ha una tecnica eccezionale, corre come un matto, è sempre a disposizione della squadra, sì, però chi può sapere come potrebbe andare la Viola il prossimo anno senza di lui? Tutto dipenderà dalle compravendite di Corvino. Ti ricordi quando la Juve vendette Zidane? Sembrava un ridimensionamento, invece ne venne fuori, ahimé, una squadra ancora più forte.
Con questo, sia chiaro, sono tra i tanti che non vorrebbero il trasferimento di Borchino. Però, se davvero Pioli vorrà giocare sempre (o quasi) col 4-2-3-1, Valero cosa c’entra con questo schema? Lo sappiamo tutti, lui è perfetto in un centrocampo a 3, non a 2.
Quindi, speriamo che Borja non venga venduto, ma soprattutto speriamo che, se dovesse rimanere, non diventi una specie di pesce fuor d’acqua, speriamo che Pioli lo faccia giocare in una situazione adatta a lui. Allora sì che darebbe il massimo e ci farebbe divertire con le sue elevatissime qualità!
Giugno 18th, 2017 alle 17:43
Vedremo….. Per adesso si leggono solo tante cazzate…..
Giugno 18th, 2017 alle 17:47
Ciao David, finito il trasloco?
Indipendentemente dal discorso contratto, secondo me, occorrerebbe chiedersi: come valutare l’innesto del giocatore nel gioco di Pioli?
Con Montella , Borja è stato a tratti fenomenale, con Sousa, svanito l’effetto dei primi mesi, si è dato da fare, anche in ruoli non suoi, ma specie quest’anno, alle volte mi è parso rallentasse il gioco.
Al netto delle statistiche di football data, si può notare che Borja (stagione 2016/2017) abbia perso molti più palloni e sbagliato molti più passaggi che in precedenza. Probabilmente proprio a causa della posizione assunta.
Il punto è: prima di decidere di cederlo o rinnovargli il contratto (la tua soluzione la riterrei ottima. In un mondo di giocatori caratterialmente mezz’uomini, dei professionisti seri come Valero servono anche oltre il gioco giocato) mi farebbe piacere che mister Pioli e mt. Borja Valero parlassero proprio del suo ruolo in campo).
Non dubito che Mr.Pioli possa , parlandoci, trovargli uno spazio anche quest’anno , che purtroppo penso non sarà dei più semplici.
Inoltre: a sportitalia il presidente Cognigni (che il rumore di fondo curvaiolo vuole eminenza grigia e torbida ma che in realtà parla molto chiaramente,magari è la gente che non vuol capire) ha dichiarato che Valero resta qua e che le voci sul suo passaggio all’Inter siano solo una bufala.
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, lo capisco….però aspettiamo anche che Borja parli del suo ruolo col Mister, che inizi cioè il ritiro (dai, manca poco!) e vedrete che , almeno spero, un accordo per il rinnovo si troverà.
Se poi, per motivi tecnici e sportivi, non dovessero trovare punti di incontro allora le strade potrebbero dividersi, ce ne faremo una ragione.
Senza togliere la mia stima ed il mio profondo affetto nei confronti di Borja Valero e della sua famiglia. Dal punto di vista umano dovrebbe essere preso ad esempio da tanti suoi colleghi.
Un saluto e buona domenica a tutti!
Giugno 18th, 2017 alle 17:50
Sono pienamente d’accordo con te David. Ma non sono molto ottimista, anzi, ho la netta sensazione che Borja pensi che forzare la mano per opporsi alla cessione sia come cercare di stare in Paradiso a dispetto dei santi, e infatti il suo procuratore fa il tour di Milano per sondare il terreno…
Giugno 18th, 2017 alle 17:53
Caro David eppure hai sofferto di calcoli renali , non sono paragonabili al resto !!!!!!!!!
In merito a Borja vero quello che scrivi ma non ti sarai mica fatto prendere , per via del caldo e del trasloco , anche tu dalla vena populista e demagogica . Trovo giusto non vendere Il sindaco ma addirittura prolungargli il contratto mi sembra eccessivo . Questo a livello di calciatore , poi come uomo lo abbraccerei come un fratello . Ma i bravi ragazzi si fanno sposare con le figlie , in campo ….
Giugno 18th, 2017 alle 18:04
mah.. non sono completamente d’accordo.
innanzitutto l’ingaggio di Borja è giustificabilissimo, è stato firmato dalle due parti e non vedo perchè ora non vada più bene.
Credo prenda 1.8 quindi non una cifra mostruosa,
è il giocatore simbolo della squadra,
è il più amato e attaccato alla maglia,
mi sembra molto più ingiustificabile l’ingaggio proposto a Bernardeschi.
Poi, il contratto scadrà tre due anni quando Borja ne avrà 34,
che senso ha parlarne adesso?
Lui ha sempre detto che vuole restare,
due giorni fa Cognigni avrebbe detto a sportitalia che non lo vogliono vendere,
ma di che si parla?
Borja resta e basta.
P.s. la dimostrazione del livello dei giornalisti sportivi:
a proposito delle dichiarazioni di Cognigni,
l’articolista ha scritto che “avrebbe ” dichiarato a sportitalia che le notizie di Borja all’Inter sono bufale.
Ma perchè “avrebbe”?
io non ho sentito la trasmissione,
ma uno le cose alla tv o le dice o non le dice.
Perchè usare il condizionale?
lo ha detto o no?
Giugno 18th, 2017 alle 18:27
Io Borja Valero lo vorrei sempre in campo. È il giocatore più intelligente visto negli ultimi anni e averlo in campo è un valore inestimabile.
Giugno 18th, 2017 alle 18:29
Ma il contratto se lo è fatto da solo?
Giugno 18th, 2017 alle 18:30
Toh il multinick ne ha tirato fuori uno nuovo. Ne ha di fantasia certa gente
Giugno 18th, 2017 alle 19:00
XME NON GLI RINNOVEREI FINO AL 2021 EPPOI DAVID IN UNA INTERVISTA HAI DETTO CHE I SOLDI X VALERO ERANO TROPPI…HO LETTO MALE??? CIAO DA MIMMO
Giugno 18th, 2017 alle 20:22
Concordo con Marco Signa. Stanno volando talmente tante cazzate che esprimere giudizi su ciò che potrebbe essere è davvero un giochino inutile.
Vediamo e valutiamo a tempo debito. Io resto scettico sull’operato di Corvino ma giudicherò su quanto fatto e non su quanto detto dai giornalisti.
Giugno 18th, 2017 alle 20:53
Oppure prolungargli il contratto almeno due anni all’ingaggio che la società gli ha offerto quando è arrivato a Firenze senza avere la pistola puntata contro.
Giugno 18th, 2017 alle 21:10
Io dico solo che DS e allenatore decidano insieme.
Se Pioli lo vede, allora è bene che resti a faccia da chioccia ai giovani, se non lo vede e ci offrono un prezzo fuorimercato (tipo 7 mln) allora per vederlo in panca lo possiamo anche cedere, anche x rispetto al giocatore
Vdz
Giugno 18th, 2017 alle 21:14
E perché l ingaggio di borja valero sarebbe ingiustificabile per la fiorentina? Non sapevo che la nostra fosse una società di serie b…
Giugno 18th, 2017 alle 21:21
Ingaggio, amore per Firenze, bilanci.. a me invece in sede di mercato piacerebbe ragionare in un’altra maniera: rapporto costo/prestazioni, età, peso all’interno dello spogliatoio (sia negativo che positivo), prospettive di miglioramento, inserimento negli schemi del nuovo allenatore, eventuali alternative equivalenti o migliori.. poi caro David ognuno fa le riflessioni che ritiene più opportune. Forza Viola
Giugno 18th, 2017 alle 21:34
Io ho fiducia in borja.
e aspetto, trepidante, un commento del mio nuovo idolo, Cafio, che secondo me e’ il Petri con un altro nik
, quello che ha sparso la voce, acquisendo proseliti, che i dv prima della fiorentina erano sconosciuti
Giugno 18th, 2017 alle 22:13
Sulla base di quale ragionamento lo stipendio di Borja è ingiustificato? E’ un giocatore di 32 anni molto stimato, ha mercato, ed è l’unico calciatore che ci rappresenta. Non credo che quando gli hanno proposto il contratto Cognigni non abbia fatto i suoi conti, solo che ora, fa comodo fare questo teatrino, perché Patronno vuol fare pulito dei calciatori di Pradé. Fossi in lui rimarrei qua fino scadenza. Vale la pena a sradicare la famiglia a 32 anni dal posto che ami? No. a 34 tanto smette lo stesso. Tanto giocherà titolare fisso conoscendo i bidoni che arriveranno in estate.
Giugno 18th, 2017 alle 22:23
Borja è un ottimo giocatore e ama Firenze mi dispiacerebbe se se ne andasse. Certo che se l’ingaggio di Borja non c’è lo possiamo permettere allora siamo messi malissimo. Con le cifre che girano oggi nel calcio significa che noi ci possiamo scordare di poter giocare in Europa. Significa stare sotto al Torino, per esempio. È questo l’aspetto più triste della vicenda. Poi si può sperare che Corvino sia più bravo e furbo di tutti e trovi un gruppo di giocatori che si accontentano di “poco” pur essendo bravissimi. Ma chi ci crede?
Giugno 18th, 2017 alle 22:50
Borja ex grande giocatore e grande uomo.
Adesso è mediamente un buon giocatore, che alterna prestazioni mediocri ad altre eccellenti. Non so con un anno e un Pioli in più come possa rendere… Ma immagino la Società non voglia privarsene.
Giugno 19th, 2017 alle 00:33
Berna già venduto all’Inter, Kalinic in vendita come Badelj e Ilicic e li seguiranno Borja e Babacar che hanno i contratti più onerosi.
Da chi ripartiamo?
Sportiello, Gaspar, Hugo, Astori, X, Chiesa, X, Vecino, Saponara, X, Simeone.
Le tre X devono essere giocatori pronti da Fiorentina su cui investire dai 30 ai 40 milioni non scommesse.
Giugno 19th, 2017 alle 07:27
la fiorentina è una società asettica in cui non c’è spazio per troppo romanticismo. la mission societaria è quella di stare (più o meno) a ridosso degli interpreti nobili del torneo, con paletti molto rigidi dettati dagli introiti. quando la rigidità si è allentata abbiamo avuto per esempio gli anni interessanti di montella, trainati anche da una gestione tecnica intelligente e preparata. se il rientro stretto nel confine angusto del famigerato FPF coincide con una governance poco capace (come ho paura che siano quest’ ultimi interpreti) allora ci aspettano anni mediocri. questa disempatica conduzione è chiaro che prescinde dagli aspetti di cuore come nel caso di Borja Valero. Però nessuno si indigni se i giocatori se ne vanno per condizioni migliori. funziona così senza passione.
ps: prima che si levino isterici commenti da parte della fazione lealista con passione mi riferisco alla gestione economica. nessuno riferimento al tifo, che resta cosa altra.
Giugno 19th, 2017 alle 07:38
Non riesco razionalmente a capire il senso di una operazione di rinnovo se non il piegarsi alla pressioni isteriche e compulsive della piazza.
Dunque, il buon Borja ha 32 anni e altri 2 di contratto, avendo la scadenza a 34 anni. E’ in un ruolo che definirei di fatica e di corsa che logora più velocemente rispetto ad altri profili.
I criteri di Corvino sono sempre stati quelli di rinnovi brevi con giocatori ultratrentenni, quindi non è ragionevole pretendere un trattamento diverso da altre situazioni simili come Jorghensen.
Si legge di una possibile cessione: mettiamo che non sia una delle solite creazioni degli intermediari date in pasto grazie ai media dedicati, la cosa è possibile SOLO con la firma del giocatore. E che non si tiri fuori la storiella del mobbing per i poveri milionari, visto il comportamento per Neto e Montolivo.
Cambiando argomento, Panerai dice “E’ preoccupante non aver capito la fortuna che ha avuto Firenze ad avere una famiglia che ha investito circa 300 milioni” Nonostante gli articoli scritti oltre che lea pubblicazione di bilanci e gli articoli di corredo, nei social e fra la gente c’è un disinformazione ben costruita e controllata, tanto da passare da braccini (il povero Mario si rivolterà nella tomba per essere accostato a questi esseri) ai buchi di bilancio e la finanza creativa.
Il mio pensiero rimane lo stesso: che i motivi latenti di questa lobbying sia su terreni che hanno poco a vedere col mero gioco pallone. In ballo ci sarebbero interessi economici, e una società che fattura decine o centinaia di milioni annui fa per forza gola. Naturalmente questa è solo una mia valutazione. E non riguarda certo la maggioranza dei contestatori che ne sono solo il “braccio armato”.
Augh!
Giugno 19th, 2017 alle 07:45
La società ha il DOVERE di fare valutazioni tecniche… il tifoso spesso si fa trascinare dal sentimento, sbagliando con il cuore. Se rimane ok, ma se va via a 10 o più milioni e questi vengono reinvestiti può andare bene lo stesso. Un saluto
Giugno 19th, 2017 alle 08:02
La maggior parte di noi adora Borja, ma non capisco l’urgenza di rinnovargli il contratto, non scade tra 2 anni? Il presidente Cognigni, non ha detto 2 giorni fa, che non è sul mercato? Di problemi ne abbiamo altri, non andiamo a crearceli, poi se l’ha detto il presidente!!
Giugno 19th, 2017 alle 08:07
BORJA E’ UNO DEI RARISSIMI ESEMPI SE NON L’UNICO DI GIOCATORE/PERSONA CHE VORREI SEMPRE NELLA FIORENTINA.
Giugno 19th, 2017 alle 08:23
…tutto il mio rispetto per Valero e tutto il mio affetto … ma come al solito noi parliamo di cose che non conosciamo minimamente. Borja ha un contratto di 2 anni a 2,5 milioni quando all’anagrafe compirà 34 anni chiede come gli era stato promesso verbalmente dal vecchio DT un contratto di altri 2 anni quando all’anagrafe compirà 36 anni. Se anche si accontenta di una decurtazione di ingaggio del 40% (COSA CHE VEDO MOLTO IMPROBABILE VISTO IL PRECEDENTE DI GONZALO) avrebbe un contratto a 1,5 milioni netto l’anno per il 35 anno di eta e il 36 anno di eta. Conoscendo le dinamiche e i costi attuali del calcio, la ns. attuale situazione del monte ingaggi, il rendimento di Valero negli ultimi anni, chi deve ragionare in maniera razionale senza essere condizionato dall’umoralità della piazza, secondo voi come la vede ? Tanto più che comunque vada o rinnova o va via per tutti l’imbecille sarà sempre Corvino e di conseguenza DV, che se lo vende è un ingrato se lo tiene e non rende è un pidocchioso che non compra i giocatori buoni. Tutti noi siamo bravi ma sempre con i soldi degli altri, frase trita e ritrita, ma è cosi.
Giugno 19th, 2017 alle 08:25
@ Mfranz (25): un giorno dite che se non c’erano i DV nessuno avrebbe rilevato la società, ora leggo “una società che fattura decine o centinaia di milioni annui fa per forza gola”, il che significa che qualcuno che la vorrebbe rilevare ci sarebbe….
Per favore, fate pace con voi stessi, prima di dire tutto e il contrario di tutto in uno stesso discorso.
Giugno 19th, 2017 alle 08:33
Supponiamo di giocare ad un manageriale al computer. Supponiamo che contino solo le cifre ed i numeri. C’è un buon centrocampista di 32 anni con due anni di contratto e un ingaggio medio alto. C’è una società che lo vuole ed è disposta a pagarlo caro-> VENDERE.
C’è un giovane giocatore con capacità fisiche straordinarie, un buon sinistro e prospettive di crescita interessanti. Pare lo voglia mezza Europa. Con lui si può costruire una grande squadra che in un futuro potrà vincere e magari dominare. TENERE.
C’è un centravanti di manovra di 29 anni da una 15ina di reti a stagione. E’ un serio professionista e te lo chiedono alcune dirette concorrenti per l’Europa. TENERE.
Ecco questo è ciò che andrebbe fatto nel giochino manageriale al computer. Nella realtà invece il tempo non scorre così velocemente e le occasioni non si sa se tornano. Per scommettere sul futuro occorrono palle e coraggio. La realtà non è un gioco e quindi accadrà l’opposto e faremo scelte facile vendendo il giovane, il centravanti e forse trattenendo il 32 enne perché lo chiede la piazza. Ma soprattutto ciò che più conta è presentare una squadra nuova e da scoprire, con parecchi nomi esotici e magari anche un paio di certezze, che invogli la gente a tornare allo stadio. E poi conta far muovere i giocatori per far girare i soldi nelle mani degli intermediari. Da queste mani i soldi dei tifosi (se ancora non è chiaro, tutti i soldi che girano nel calcio sono dei tifosi, anche i diritti tv…), finiscono in tasche private esterne al sistema calcio e si perdono in rivoli, strisce, locali alla moda, piste di atterraggio e di decollo…questa è la stagione degli intermediari…gente con sette orecchie e sette telefoni…anche sulle spiagge più esclusive della Sardegna costantemente connessi per traslocare i giocatori da una parte all’altra…e per ogni trasloco lucrano percentuali da seghe a due mani…altro che le tue scatole di cartone che ti distolgono dal tuo blog! 🙂
Giugno 19th, 2017 alle 08:56
Se guardiamo la vicenda dal lato tecnico, è chiaro che Borja guadagna troppo attualmente rispetto al contributo che dà alla squadra, che comunque non è da sottovalutare. In un’ottica di riduzione dei costi di gestione, la sua cessione sarebbe del tutto logica.
Se guardiamo il tutto dal lato “emossionale”, la cessione di Borja non è proponibile, perchè lui è il sindaco, un uomo che con i suoi modi educati e sinceri è entrato nel cuore dei tifosi. I tifosi sono gente strana, a volte si affezionano di più ad uno Iachini piuttosto che a un Baggio, perchè apprezzano chi dà tutto per la maglia, chi è l’ultimo a mollare anche quando le cose vanno male. Ecco perchè Borja non può essere ceduto.
Filippo da Prao
Giugno 19th, 2017 alle 09:02
Questa storia di Borja la dovete chiarire.. Ci sono girnalisti come Ferrara che dicono che chi mette in giro queste notizie sono solo servi del padrone e che Borja non ha nessuna intenzione di andare via. Ma se non ha nessuna intenzione di andarsene a che titolo il suo procuratore va a Milano? e soprattutto E’ VERO O NO CHE IL SUO PROCURAOTIRE E’ A MILANO???????
Giugno 19th, 2017 alle 09:07
O.T.
Non amo molto la discussione sul fantamercato…
Quindi, mi permetto di uscire dalla traccia.
Ottimo ingresso di Chiesa, ieri sera, tra gli azzurrini. Si è rivisto il giocatore che spacca la partita, un po’ desaparecido negli ultimi mesi di campionato. Bene.
Mi è piaciuto anche Bernardeschi. Più nascosto nel primo tempo, dove però mi è sembrato ben dedicato al sacrificio in copertura. Alcune ottime giocate nella ripresa. Ed io non sono tenero con lui.
Molto impressionato dallo striscione e le banconote sparpagliate intorno alla porta di “Dollarumma”. Brutta storia. Mio fratello, che è un tipo drastico, sostiene che i procuratori andrebbero eliminati. Fisicamente. Forse non ha torto.
Giugno 19th, 2017 alle 09:15
X il nr 25
Che fortuna avere una proprietà che nel calcio di oggi, come dice David, non si può permettere 1,8 mil di ingaggio per borja valero…
Giugno 19th, 2017 alle 09:17
Perché l’ingaggio è ingiustificabile? la Fiorentina non ha deficit di bilancio ed è stata la società a proporre il rinnovo del contratto (immagino con l’ok di Cognini ADV). Quindi perché questa campagna contro Borja????? vi lamentate del calcio moderno e poi ne avvallate le logiche.
Giugno 19th, 2017 alle 09:20
Cognigni ha affermato che Borja Valero rimane con noi. Questa frase certa, confrontata coi se i ma i forse i pare che, mi tranquillizza.
allo stato attuale è un non problema. Possiamo ragionare di altro.
CIRANO
Giugno 19th, 2017 alle 09:31
razionalmente
Un uomo di 32/33 anni va venduto. ha ancora mercato, a patto che vi sia un sostituto
irrazionalmente
c’è forte bisogno di un uomo immagine nel calcio di oggi
non è facile come decisione
la primula viola
Giugno 19th, 2017 alle 10:12
via Borja e berna…e poi dentro chi? un milic o un maxi olivera del centrocampo? No perché il film è già visto: vedi Alonso, Savic, Joaquin, Pizarro, Aquilani, Cuadrado-Salah….tutti partiti senza poi essere stati adeguatamente sostituiti. Infatti rispetto alla Fiorentina di Montella questa è molto più debole.
Giugno 19th, 2017 alle 10:12
Non mi risulta che il dirigente della fiorentina avesse una pistola puntata alla testa quando ha proposto e firmato il contratto di Borja.
Ha ancora 2 anni di contratto, di cosa si discute?
mike
Giugno 19th, 2017 alle 10:28
Penso che noi tifosi non dovremmo fare i conti.. per quello c´e´ Cognini…Dobbiamo un po´ semplificarci la vita….a noi dovrebbe solo interessare se viene costruita una squadra consona alla storia viola (dal sesto posto in su) o se viene allestita una squadra che non fa sognare che galleggia a meta´ classifica….tutti i ragionamenti sulle strategie di come possono trattenere Borja sono inutili…a noi interessa il giocatore in maglia viola e se lo vendessero la societa´ perderebbe ancor di piu´ il rispetto dei tifosi….sempre che ce ne sia ancora…
Saluti Viola
Giugno 19th, 2017 alle 10:29
Caro David,io penso che Borja dovrebbe rimanere per tanti motivi,tra cui squadra giovane ha bisogno di una chioccia-
Io che seguo,come tifoso viola da Bari e altri,lo chiediamo a gran voce ricordando la fiorentina yeye ma con il magico Picchio…per i più giovani De sisti.
Altri commenti come quello di cavallo pazzo..Chiarugi o Paganin o Mondo riferiscono che i giovani hanno bisogno di una guida in campo e nello spogliatoio..quindi.
Per noi si fa un grosso errore mandando via il SINDACO per una manciata di milioni..non lo ha richiesto il Canicattì..con tutto il rispetto..ma per nostra sfortuna gli intertristi e vederlo con quella maglia…ci viene il magone.
La nostra speranza è di vederlo ancora in viola
Giugno 19th, 2017 alle 10:33
Mi sembra di ripercorrere lo stesso discorso di Joaquim. Di base spero che resti, non solo un anno, sine die ma se qualche società offre una cifra più che adeguata per il suo cartellino la cessione diventa ghiotta. Come ripeto, il problema per una societù di CALCIO SERIA non è certo sostituire adeguatamente un trentatreenne. Il problema è in capo alla gestione della società, questo è ovvio.
Giugno 19th, 2017 alle 10:42
Salve. SAREBBE OPPORTUNO E GIUSTO DA PARTE VOSTRA GIORNALISTI (O CMQ SIMILARI)FIORENTINI SCRIVERE UN RICORDO DI NICCOLÒ PARIGI, CALCIATORE DI 16 ANNI DELLA SALES, TRAGICAMENTE SCOMPARSO IERI DOPO UN AGONIA DI DODICI MESI. LA NAZIONE NE PARLA. VOI SOLO VOCI DI MERCATO
Giugno 19th, 2017 alle 10:43
Per capire il senso della campagna acquisti e, in parte, anche della prossima stagione, si prega di leggere l’articolo di Tenerani di oggi su FirenzeViola. Con una società che non intende fare un mercato competitivo e che vuole dare a Pioli una squadra che, nella migliore delle ipotesi, lotterà per il 6° posto in campionato con Atalanta, Lazio e Torino, la questione Borja non si pone nemmeno. Poi, se si parte dal principio che uno stipendio inferiore ai 2ml non è sostenibile per la Fiorentina, allora sarebbe meglio non partecipare nemmeno al campionato. Che ci iscriviamo a fare? Per far vincere gli altri? Per far scrivere i giornalisti?
Giugno 19th, 2017 alle 10:44
Ingaggio ingiustificabile? Forse Babacar, lui è titolare dal 2012. E poi questo ingaggio se lo sarebbe accordato da solo?!? Con questi contratti si stanno facendo dei casini incredibili, bisogna che un po’ tutti si impegnino a farli con più criterio.
Giugno 19th, 2017 alle 11:26
Assolutamente d’accordo con te David
Forza viola sempre, ovunque e comunque
Giugno 19th, 2017 alle 12:19
Acquisti. Cessioni.
Ma lasciate fare alla società.
E che diamine!
Quale utilità può avere trattenere Borja per esempio, se con Pioli dovesse fare solo panchina?
Molto meglio prendere qualche milione e cederlo.
Giugno 19th, 2017 alle 12:20
Una volta tanto sottoscrivo Linus.
Giugno 19th, 2017 alle 12:25
Il problema non è la cessione o meno di Borja Valero, il rinnovo o meno di bernardeschi, l’acquisto di tizio, caio o sempronio. La verità è che la gente non si fida piu’. C’è un’aria a Firenze che solo chi non è in città non percepisce. Dopo 15 anni di gestione Della Valle, il tifoso medio non si fida piu’. Rimangono convinti di questa proprietà solo i cosidetti ‘morti viventi’ da fallimento, ovvero quelli che dopo la scomparsa della vecchia Fiorentina di Cecchi Gori, si farebbero andar bene come proprietario del club anche l’amante della moglie. Rinnova l’abbonamento solo chi il sabato o la domenica ha il terrore di doversi inventare altro da fare. Gente che accetta qualsiasi cosa, senza sè e senza ma. Non è il numero di abbonati a far capire l’aria che si respira o i post sui social che misurano il termometro del momento. la verità è una soltanto: il piattume è evidente, la mediocrità trionfa e l’unica persona per cui mi dispiace è Stefano Pioli che stimo e che sono sicuro si troverà a dover fare le nozze coi fichi secchi. Io prima di pensare a cedere Borja Valero, Bernardeschi e Kalinic penserei a cedere i tanti giocatori scarsi comprati da Corvino che inspiegabilmente viene ancora ritenuto un d.s. all’altezza ma che è evidente è un sopravvalutato e uno che non si sa spiegare in italiano corrente.
Giugno 19th, 2017 alle 12:39
Mah, il coltivatore di ulivi pugliese sta cedendo a prescindere tutti i giocatori acquistati da Pradè. Non mi meraviglierei se facesse lo stesso anche con Borja. Già l’anno passato secondo me ci aveva provato con la Roma. Sul fatto che quest’anno abbia reso meno occorre anche considerare che ha praticamente cambiato posizione ad ogni partita e quaso mai ha giocato nel suo ruolo. Io uno come Borja lo vorrei sempre in squadra ma sono molto disilluso e scoraggiato. Visto che non abbiamo le risorse per comprare i grandi giocatori, almeno teniamoci quelli che abbiamo e che non hanno chiesto di andare via. Ci sono almeno due o tre squadre in Italia pronte a pagare a Borja un ingaggio ben più alto di quello che prende, per non contare quelle all’estero.
Giugno 19th, 2017 alle 12:43
Il problema Valero attualmente non esiste. Ha ancora due anni di contratto a una cifra non esagerata ma neanche irrisoria (e che comunque è stata concordata tra le parti), quindi non ci sarebbe niente da dire o pensare se non aspettarlo tranquillamente in ritiro ai primi di luglio.
Questo però è ovvio che deve valere su entrambi i fronti, perché cos’ come lui può tranquillamente permettersi di invocare il rispetto del contratto pur di restare a Firenze, allo stesso modo il suo procuratore non dovrebbe neanche azzardarsi ad andare a giro per l’Italia proponendolo a destra e a manca.
Il contratto va rispettato da tutte le parti in causa, non è una coperta che si può tirare dalla parte in cui fa più comodo. E del rinnovo si può eventualmente parlare alla fine della prossima stagione, quando si sarà tutti visto come funzioniamo (lui compreso) con Pioli e quali saranno le potenzialità e le prospettive della squadra.
Il resto è aria fritta.
Giugno 19th, 2017 alle 12:43
Per me, può essere dato via.
Senza tanti rimpianti.
Naturalmente, deve essere ben rimpiazzato.
I soldi non vanno in campo, e spererei, nemmeno nelle tasche dei permalosi imbronciati.
Giugno 19th, 2017 alle 13:01
La caxxata l’ha fatta chi ha prolungato a Borja 2 anni fa , che bisogno c’era ?? Chi ci obbligava ?? ora sarebbe andato a scadenza e si sarebbe visto , senza contratto in mano , quanto desiderava rimanere a Firenze (decurtandosi l’ingaggio chiaramente). Invece no, ha ancora la pensione dorata garantita e dice di non volersi spostare da Firenze (grazie !!!) ma Corvino sono sicuro non gli avrebbe proposto il rinnovo . La fiorentina vuole cederlo è ovvio
Giugno 19th, 2017 alle 13:03
#9 Linus
Carissimo, il condizionale è un modo (verbale) per pararsi sempre il didietro e per creare quella glassa perenne in cui si può affermare tutto e il contrario di tutto.
L’unico rimedio è non consumare prodotti giornalistici di basso livello.
Giugno 19th, 2017 alle 13:05
Borja va tenuto. Giocatore sempre utile, per l’oggi e per il domani, affezionato alla maglia e alla città.
E’ inutile poi dire che i giocatori sono tutti mercenari, poi, quando ne capita uno (buono) che non pare esserlo, si spera che venga venduto perché inutile, bollito, mediocre, ecc.
Con questo spirito e con i tifosi di oggi, nemmeno Antognoni sarebbe durato tanto alla Fiorentina.
E siccome tanto vinceremo sempre poco (o nulla) lo stesso, a me piace invece sapere che un buon giocatore voglia stare a Firenze e da nessun altra parte.
Giugno 19th, 2017 alle 13:07
Io spero che vada!
Siccome sono certo che non andrà a soffrire, lo posso sperare di cuore.
Onori e meriti!…ci ricorderemo piacevolmente di lui come persona seria e calciatore sopraffino.
Ma andiamo oltre…..
Giugno 19th, 2017 alle 13:10
MFRANZ@ 25
Panerai chi?….quello che si espresse senza dubbi sulla vicenda Salah e che non perde mai occasione per esprime simpatia a Firenze e ai suoi tifosi?….
Ah beh, se si tratta di lui allora ……
Giugno 19th, 2017 alle 13:15
Credo che sia molto peggio lasciar andare un italiano giovane come Bernardeschi che uno spagnolo vecchio con personalità sotto zero come Borja. Ha fatto il suo tempo. Tante grazie e tanti saluti.
Giugno 19th, 2017 alle 13:56
…tanto per essere preciso vorrei sottolineare un dato cosi tanto per scherzare e questo non vuole dire essere un anti DV o un leccavallinano. Se Borja rinnovasse per altri 2 anni, come dicevo sopra, (e io ne sarei felice), spalmando parte dell’ingaggio, il costo di tutta l’operazione si aggirerebbe per i prossimi 4 anni in circa 16 milio di euro (32 miliardi delle vecchie lire), ora considerate che in un anno la Fiorentina ha incassato dallo stadio coppe comprese ca. 13 milioni equivale a dire che per onorare il contratto del solo Borja Valero, e come se allo stadio per un anno non ci fosse nessuno. Ma pensate che questi ragionamenti chi deve far quadrare i conti non li faccia. O voi siete sempre e comunque i piu bravi che con i soldi (degli altri) fate i miracoli….
Giugno 19th, 2017 alle 14:36
State ancora dietro questa Fiorentina? Volete essere ancora presi pe’ fondelli? Fate pure!
Giugno 19th, 2017 alle 15:00
@ Gandolfi 42
Scusami ma tutte le altre squadre a parte la juve secondo te che si iscrivono a fare??
Gradirei una risposta…
@ Mar Tirreno
a quanto pare interessa a che a te, altrimenti non staresti qui a scrivere le cavolate che scrivi…
Vdz
Giugno 19th, 2017 alle 15:06
Ma si mandiamolo via borja valero… Così lo scudetto del bilancio è assicurato!
Povera fiorentina in che condizioni… Ma voi borja valero lo avete mai visto giocare? É il calcio fatto persona… Basta uno stop di borj
Giugno 19th, 2017 alle 15:07
Basta uno stop al volo di borja e rimani estasiato… È giusto si mandiamolo via…
Giugno 19th, 2017 alle 15:12
Martirreno scrive:
State ancora dietro questa Fiorentina? Volete essere ancora presi pe’ fondelli? Fate pure!
Hai ragione, molto meglio diventare gobbi juventini…
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Giugno 19th, 2017 alle 15:40
Linus: purtroppo non sono riuscito a trovare il video dell’intervista, però dal blog di Pedullà ho trovato il virgolettato, senza condizionale, copio ed incollo:
Interpellato dai colleghi di Sportitalia in merito alle indiscrezioni relative a Borja Valero, in chiave Inter, il presidente della Fiorentina, Mario Cognigni, ha spento seccamente la pista: “Borja Valero ha due anni di contratto e resterà alla Fiorentina. L’Inter? Una bufala, anche per quanto riguarda le cifre che sono circolate”.
Usano il condizionale negli opuscoli pubblicitari sportivi per i motivi detti da Picchio da Pulicciano, ma anche perché spesso chi scrive non è un giornalista ma un ragazzino neo diplomato che mette il condizionale su un’intervista video…il che la dice lunga.
Belushi , Mfranz vi quoto su tutta la linea
Giugno 19th, 2017 alle 15:40
Fonti quasi sicure affermerebbero di aver visto il procuratore di Borja Valero in auto.
Ci sono grosse probabilità che, essendo stato visto nei pressi dello stadio, sia arrivato uscendo a Firenze Sud. Questo ovviamente fa pensare che possa essere stato di ritorno da Milano. Tra l’altro pare che un’auto simile alla sua sia stata vista in zona Milanello (anche se voci sembrerebbero indicare la Pinetina). La trattativa per portare il giocatore spagnolo a MIlano sembrerebbe quindi vicino a una definizione che nelle prossime ore potrebbe essere definitiva.
Le cifre: si parla di 5 milioni ma potebbero essere anche 10 oppure 2.
Dipenderà molto adgli accordi che verrano trovati.
Continuate a seguirci per le novità.
Giugno 19th, 2017 alle 15:43
Esprimere concetti di logica calcistica in un marasma come la società gigliata e tempo perso. Ancora non hai capito con chi hai a che fare? Ti sembrano logiche le strategie di mercato e le continue gaffes che ci hanno fatto vergognare finora? Ti sembrano logici gli acquisti di Balauane e buon ultime De Maio che praticamente non hanno giocato una partita? E ancora, tipare verosimile che siamo in vetta alle società che pagano di più i procuratori? Non ti puzza di bruciato? E ancora parliamo di mercato. La logica non alberga a Firenze
Giugno 19th, 2017 alle 15:51
Scusa Shinta,
cosa avrebbe detto Panerai su Salah?
Giugno 19th, 2017 alle 16:19
Solo se funzionale alla Fiorentina di Pioli. La Juve insegna sempre. Il sig. Del Piero? Grazie. Lei è stato una nostra bandiera. Arrivederci. Io ho degli amici (vivendo a Prato è abbastanza facile) che hanno pianto per Del Piero. Non era più funzionale? Via. Uno dei vantaggi della Juve è che non ha piazza. Non teniamo Borca solo per il cuore. Se serve, ok, altrimenti…via.
Giugno 19th, 2017 alle 16:26
CARO CEJAS,
ti sarei grato se riflettessi (posto che questo sia possibile) su quanto hai scritto:
A) Valero ha un contratto di altri due anni e quindi è un fatto che demolisce la tua ipotesi
B) Mi risulta che in tutte le aziende del mondo non sia direttamente l’azionista a pagare ma l’azienda. Lo so che è difficile separare i concetti ma se sei un dipendente della Pignone è l’azienda a pagarti e non l’azionista americano.
C) Nel calcio che presenta qualche anomalia, effettivamente per il fatturato dell’azienda ( in soldoni quanto i tifosi e i paratifosi portano in dote alla Viola) probabilmente i soldi per tenere Valero non sarebbero bastanti. Grazie all’azionista che ogni anno versa nelle casse societarie questo diviene possibile.
4)Il voler sempre confondere la proprietà con la società spinge il tifoso meno consapevole ad una sorta di frenesia di spesa , ma la realtà è che i soldi sono quelli che mettono i tifosi ed è giusto che chi amministra non butti via denari che appartengono alla Fiorentina e non a Casette d’Ete o agli “altri”. E a Firenze visto i precedenti questa dovrebbe essere la regola AUREA.
REGOLA PRIMA: qualsiasi azienda in qualsiasi ambito delle attività umane è direttamente dimensionata al portafoglio dei clienti.
REGOLA SECONDA. Nel calcio visto la stabilità del cliente sul prodotto (difficilmente si cambia casacca), la possibilità di intervento della proprietà è ancora più basso che nelle altre attività.
REGOLA TERZA: Visto la difficoltà di rubare clienti la possibilità di migliorare le prestazioni aziendali passano quasi esclusivamente da due fattori. Creazioni di infrastrutture e attività secondarie connesse. Interventi corposi di riequilibrio sulle regole economiche comuni.
Giugno 19th, 2017 alle 17:28
… Paolo @47 scusami tanto ma negli anni di presidenza di Martellini di Melloni gli ultimi di Pontello gli ultimi diCecchi Gori la serie C2 la serie B… noi che ci dovevamo inventare cosa fare la domenica, sai icche si faceva … s’andava allo stadio … ci siamo rotti i cogli… di sentire che c’è gente che è triste perche questanno siamo arrivati ottavi dopo che per 4 volte siamo arrivati quarti e quinti, mettendosi alle spalle spesso Inter Milan Napoli Roma Lazio… o che sara mai solo voi avete qualcosa da inventarvi se non vincete lo scudetto noi si sa cosa fare … si va a vedere la Fiorentina la domenica …. come sempre !!!!
Giugno 19th, 2017 alle 17:57
Te MarTirreno qui invece che ci fai? Sei a vedere noi??
Giugno 19th, 2017 alle 18:26
<ah Checco ma di quali 16 milioni stai parlando??? Se Borja prende 3,6 lordi l'anno e spalma su altri due anni ( non certo per altri 3,6 lordi…) mi dici come cavolo arrivi a 16 milioni?? Invece di fare i ragionieri ed i sapientoni, fate l'abbonamento!
Giugno 19th, 2017 alle 18:49
Il penta sport stasera è stato davvero una cosa al limite del ridicolo….
Valcareggi una cosa imbarazzante, discorsi davvero che nemmeno al bar….
Era tanto che non ascoltavo la trasmissione e l’ho davvero trovata di livello molto più basso rispetto a come mi ricordavo.
Scusa la franchezza, lo dico senza voler offendere nessuno, ma solo esprimendo un mio giudizio.
Giugno 19th, 2017 alle 18:50
Stipendio ingiustificabile:non direi
Spalmare e prolungare:non direi
Vendere per soli 5 milioni:non direi
32 anni non sono molti:anzi;se la sua presunta fase calante la dobbiamo vedere nella stagione appena terminata allora tutta la rosa è stata in fase calante!
Borja è un giocatore sontuoso tecnicamente,utilissimo tatticamente ma non decisivo;non credo abbia carattere all’interno dello spogliatoio ma poco importa.
Concludendo avendo ancora un contratto di 2 anni io proprio non mi porrei il problema.Forse tatticamente verrà penalizzato da Pioli ma anche Spalletti pare orientato a giocare con lo stesso modulo.Mah…
Giugno 19th, 2017 alle 20:34
Le bandiere come Antognoni non torneranno più, anche Chiesa fra due anni, se si confermerà, ci farà un bel saluto. Ma le bandiere servono e quelle come Borya possiamo permettercele. Anzi, DOBBIAMO.
Giugno 19th, 2017 alle 20:51
Ma il contratto a Borja chi l’ha fatto? Uno che passava di lì per caso? O i Della Valle? E questi fanno un contratto e poi si rendono conto che è troppo oneroso? Ammazza che geni. La Fiorentina è gestita da degli incapaci totali e non solo per il contratto di Borja. Venderlo poi per cinque milioni è davvero da pezzenti, fermo restando che se fosse per me resterebbe viola a vita, anche dopo aver smesso di giocare. Sicuramente sarebbe più capace di questa massa incompetenti.
Ti dico la verità, a me sta gente comincia davvero a stancare, nei limiti ho sempre cercato do giustificare certi comportamenti, certi atteggiamenti e certe frasi, ma negli ultimi tempi mi sta restando sempre più difficile. Comincio davvero a non sopportarli.
Giugno 19th, 2017 alle 21:08
Zachini: le motivazioni per cui si iscrivono al campionato squadre come Chievo, Bologna, Udinese, sono le stesse della Fiorentina: ovvero sopravvivere economicamente. Invece, per le 6 ‘grandi’ del campionato i motivi sono diversi (persino la Lazio si iscrive per vincere, se non il campionato almeno la CI).
La Fiorentina dei DV non ha altro motivo di iscrizione che la sopravvivenza economica. Penso che oggi se arrivasse un secondo fallimento, la città rimarrebbe abbastanza indifferente. Niente cortei, niente manifestazioni. Niente di niente.
Giugno 19th, 2017 alle 21:39
Mr franz sei ottimo in economia aziendale, ma qui si dovrebbe parlare di calcio….
Se voglio aumentare i tifosi di una squadra che devo fare?
1 cedere i migliori giocatori e sostituirli con altri di livello inferiore
2 tenere i migliori e inserire sempre ottimi giocatori per aumentare la mia competitivita.
Io mi preoccupo perché vogliono cedere i migliori e te perché’ la società non è in grado di permettersi lo stipendio di borja.
Io sono solo un tifoso e te un ragioniere…..
Giugno 19th, 2017 alle 21:42
Su mister so tutto. Fa uno sforzino, se ti riesce. Vai uno zinzino oltre termini vaghi come “lobbying”, “interessi”. Braccio armato. Di chi?
Dai che ce la fai.
Giugno 19th, 2017 alle 21:51
Gianni del verde mugello:
ma te non crederai mica a tutte le cazzate che sono sui giornali?
hai mai sentito fire ufficialmente una cosa cosi?
Il contratto l’hanno fatto e quando l’hanno fatto erano tutti sobri, penso.
Se hanno ritenuto di dargli questa paga
erano coscienti,
o veramente pensiamo che nella dirigenza siano tutti deficenti?
Cosa avrebbero dovuto fare con Felipe?
Prima di incazzarti aspetta che le cose succedano,
Cognigni sembra abbia detto ufficialmente che Borja non è sul mercato,
vediamo .
certo che se Borja resta molti giornalisti dovrebbero cambiare mestiere.
@Gandolfi:
ma tre le grandi ci sarebbe anche la Lazio??
comunque per te fallire e arrivare sesti sarebbe la stessa cosa eh?
vai a letto vai..
e piglia la pasticca.
Giugno 19th, 2017 alle 21:53
E comunque la variopinta guitteria in servizio permanente effettivo a supporto della Famiglia ha già stabilito che Valero è ormai un ex giocatore, uno da (s)vendere, uno che certamente non vale lo stipendio che prende. Parabola discendente, ha 32 anni, visto che annata ha fatto?
Vero, ha fatto una stagione parecchio al di sotto dei suoi elevatissimi standard, ma ci sta: con qualche eccezione tutta la Fiorentina ha fatto un campionato mediocre. E neppure si ricordano che Pizarro è arrivato alla Fiorentina a 33 anni ed era tutt’altro che bollito.
Oh, son tutti fini intenditori. Gente sicura che saremmo arrivati tra il quarto e al massimo il sesto posto.
C’è da fidarsi
Giugno 20th, 2017 alle 06:52
Ora vi racconto una storia: c’è un giocatore che ha un contratto per altri due anni a certe condizioni stipulate con il DG x, ora è arrivato il DG y che arbitrariamente e senza giustificazioni di sorta gli dice che il contratto non va più bene e va ritrattato: a prescindere dalla regolarità di tutta l’operazione ci si meraviglia se il giocatore sta valutando le possibilità di cambiare aria? tutti fanno i Soloni con i soldi degli altri,”prende sempre tanti soldi…”, “spalmare…” ma cos’è, la Nutella? diamo a Cesare quello che è di Cesare una buona volta senza ricamarci sopra.
Giugno 20th, 2017 alle 07:30
@ Shimon (79): tranquillo, gliel’ho già chiesto io al post 30, ma evidentemente non ci ritiene degni di una risposta.
Lui vola talmente alto che fare nomi o spiegare le sue contraddizioni è troppo terra terra.
Giugno 20th, 2017 alle 08:26
… il Duca 84 … vedi la realta ognuno la vede a modo suo è e rimane sempre una questione di punti di vista. Nessuno ha chiesto di ridiscutere il contratto gia firmato da Borja Valero non è da DV… ma facendo nomi e cognomi Prade all’atto della firma del contratto con Borja(io ovviamente non ero presente ma nessuno di noi),deve aver promesso allo stesso giocatore siccome il contratto non si puo stipulare per piu di 5 anni, che appena le condizioni fossero state possibili lo avrebbero allungato di altri 2 anni cosi da portarlo a fine carriera stimata intorno ai 36 anni. Corvino, anche perche in questi ultimi anni le condizioni sono cambiate e Prade non c’è piu, da questo punto di vista non ci sente, perche per i suoi parametri gia portare un giocatore a 34 anni sono tanti. Il buon procuratore basandosi sulla promessa fatta vuole rifare il contratto a Borja che se non li rifa questanno perde un treno. Quindi in conclusione Borja resta a Firenze altri due anni con il contratto che ha e aspetta la naturale scadenza dopodiche decide di fare quello che vuole, che potrebbe essere fare anche un nuovo contratto con la Fiorentina ovviamente a cifre piu consone sia all’eta che al rendimento… a me pare semplice o no … il dire che gli vogliono spalmare il contratto e una non verità il contratto verrebbe spalmate nel caso venisse allungato per esempio deve avere altri 5 milioni te lo rifaccio a 1,5 milioni l’anno ma per 2 anni in piu, e in tutta questa logica si inserisce la mediazione del procuratore. Borja vuole bene alla fiorentina e a noi fiorentini ma stai pur certo che se gli dicono che gli danno 6 milioni divisi in 5 anni ti va sonoramente ….
Giugno 20th, 2017 alle 08:33
@ Gandolfi
posa il fiasco…siamo la terza squadra italiana nel ranking uefa, ma che minkiate ci vieni a raccontare, o ti hanno lobotomizzato anche a te, oppure sei tu che cerchi di fare terrorismo psicologico (come sta facendo la stampa fiorentina) sui soliti boccaloni
vdz
Giugno 20th, 2017 alle 08:36
O Shimon, vedi com’è buffo il mondo
e come si possono vedere due cose diverse guardando nella stessa direzione..
io ho visto durante il campionato
la guitteria permanente seguace dei brovaroni prizi petri di turno
sentenziare che Borja non è più lui,
che rallenta il gioco,
che non tira,
che ora s’è capito perchè in nazionale non ci va,
che s’arrufiana ai tifosi postando i video del bimbo e della moglie..
ora che sembra, sottolineo sembra
ci sia la possibilità che vada via,
è ritornato il simbolo di Firenze.
Che ganzi..!
Da parte mia, sono sempre stato un estimatore di Borja e sempre lo sarò,
non ha fatto una grande annata ma è un grande giocatore.
Spero ardentemente che resti
e se lo vendessero ci rimarrei parecchio male.
Mi sembra strano il discorso del contratto
perchè quando è in essere, è in essere punto e basta,
scade tra due anni quando Valero ne avrà 34
quindi hai voglia di avere tempo di parlarne con calma.
Mi sfugge qualcosa.
o sono tutte bufale come dice Cognigni,
oppure c’è qualcosa che non sappiamo.
Oggi secondo Bucchioni e compagnia cantante, dovrebbe essere il giorno in cui l’Inter chiude l’affare,
sono proprio curioso di vedere come va a finire.
Giugno 20th, 2017 alle 08:46
Gandolfi 79 le motivazioni che spingono la Fiorentina a iscriversi al campionato sono le stesse degli altri e mi sembra che in questi anni siano state manifeste. Ne va da se che hai fatto una finale di CI (che non ti sei potuto nemmeno godere perche i tui stessi tifosi ti hanno zittito), hai partecipato a una semifinale Europea contro la squadra che poi e risultata la vincitrice e i Tuoi stessi tifosi hanno preso per il culo i propri beniamini per 2/3 di gara. Altre volte hai buttato alle ortiche finali di CI di EL e semifinali con squadre piccole, scelleratamente (carpi). Per lo scudetto la cosa è complicata perche in Italia negli ultimi 20 anni riamane (non so perche forse saranno… i soldi!?che ne pensi?) ad appannaggio di pochi. Ma per questo nelle ns. condizioni ci sono diverse società che piu o meno hanno il ns. blasone e la ns. storia come vi piace chiamarla. Ritorniamo sempre ai punti di vista. Noi si è vinto l’ultimo scudetto nel 68/69 con un insieme di ragazzini partiti a inizio campionato per un onesta salvezza, Cagliari Verona, Torino, Sampdoria, Napoli, Lazio lo hanno vinto ben dopo di noi. Questo è un punto di vista ogni tanto conviene cambiare angolazione perche i tifosi delle suddette squadre la pensano esattamente come noi !!!!
Giugno 20th, 2017 alle 09:20
Scusami Duca ma non capisco il tuo ragionamento. Provo a semplificare.
Dato certo: contratto in corso di Borja Valero valido ancora per 2 anni.
Dichiarazione certa: cognigni ha dichiarato che lo spagnolo resta con noi e che la trattativa con l’Inter è una bufala.
Tu affermi invece che Corvino vuole modificare il suo contratto. Come lo sai? Chi te lo ha detto?
Tu affermi ancora che in conseguenza del tentativo di spalmare l’ingaggio, Borja avrebbe deciso di cambiare aria. Come lo sai? Chi te lo ha detto?
Inoltre, ma secondo te a Borja non sarebbe sufficiente rifiutare il rinnovo, tenersi l’ingaggio attuale e poi andare a scadenza?
A me sembra che veramente la gente stia perdendo il capo. Per firmare un contratto e per rescinderlo bisogna che le due controparti siano d’accordo, altrimenti vige lo status quo.
Io sono tranquillissimo perché la società ha dichiarato che vuol tenere la propria bandiera. Se poi fosse lo spagnolo a volersene andare, dovrebbe dichiararlo pubblicamente. Dopodiché sarebbe lasciato libero, proprio secondo la politica di rinnovo dettata dal Mister Pioli, il quale vuole solo giocatori convinti di restare.
Per cui direi di abbozzarla di dare la croce contro a chicchessia così a casaccio, senza sapere come stiano le situazioni.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Giugno 20th, 2017 alle 09:47
ma la possibilità che sia Borja, legittimamente dico anche, visto che l’Inter gli offrirebbe almeno 1 anno in più, a decidere di andare via, non passa per la testa a nessuno? Ognuno giustamente fa i propri conti
Giugno 20th, 2017 alle 10:00
Prima si vorrebbero delle bandiere, ci lamentiamo perché i giocatori sono mercenari, non ci piacciono i conti e i bilanci poi però siamo pronti a dar via un giocatore che ama Firenze alla follia, che si è integrato benissimo con la famiglia che ha Firenze nel cuore. E questo perché ragioniamo anche noi inconsapevolmente come Cognigni, l’uomo nero dei bilanci. Ormai Borja non è più funzionale al progetto è già vecchio, guadagna troppo, se ci danno 7 milioni lo porto io…che tristezza che è diventato il mondo che ruota attorno al calcio, dove i valori umani non contano più un cazzo, e il bello è che noi ci facciamo trascinare in questo vortice, che pena.
Giugno 20th, 2017 alle 13:40
jack kramer
quindi vuoi arrivare a dire che alla fine è sempre colpa della società perchè dovrebbe allungargli il faraonico contratto di un anno?
ah ah ah ah
Ma per favore.
Borja ha 2 anni di contratto, se va via è una sua decisione, non ceto per attaccamento alla maglia.
Oppure, cosa plausibile, Pioli ha deciso che non rientra nei suoi piani e quindi mi parrebbe legittimo pensare di venderlo.
Vdz
Giugno 20th, 2017 alle 13:46
Ok. Hai lisciato il pelo per il verso a quei tifosi che vedono (o sperano in) sventure ovunque. La realtà è che i calcoli van fatti sempre e che il primo riconoscimento di questo amore dovrebbe darlo Borja Valero riconoscendo il suo stato di forma e di carriera. Rinunci ad un bel pacco di soldoni e forse ne riparliamo ma se il rinnovo deve avvenire alle medesime condizioni allora è giusto per la Fiorentina fare le sue valutazioni. Portarlo a scadenza sarebbe un danno più per lui che per la società in ottica nuova squadra. Oggi può ambire a piazze importanti anche più di Firenze in futuro non sarà così e tra un paio di anni avrà difficoltà anche a trovare squadra. È giusto fare calcoli inutile cercare di sviare la questione.
Giugno 20th, 2017 alle 14:26
Zachini, prima chiedi una replica e una volta che ti viene data, il tuo contro-messaggio non contiene altro che l’invito a “posare il fiasco”. Una risposta del genere ci si aspetta da Marcosan. Comunque, non importa. Fai come ti pare.
Checco54: la realtà, purtroppo, mi pare sia quella che ho descritto: la Fiorentina di oggi non ha altra motivazione reale di iscrizione al campionato che la sopravvivenza economica, esattamente come Chievo e Bologna. Il blasone o la storia non hanno più senso perché non siamo in competizione per niente.
Di conseguenza, resto convinto del fatto che se ci fosse un nuovo fallimento, nessuno a Firenze se ne occuperebbe. NESSUNO.
Giugno 20th, 2017 alle 14:56
Linus
a me le dichiarazioni ufficiali della Fiorentina fanno sempre paura. Tutte le volte che questi aprono bocca non va mai a finire come ce la raccontano.
Boh, speriamo bene.
Giugno 20th, 2017 alle 15:47
@Gianni dal verde Mugello:
Quasi sempre i media hanno riportato e camuffato spezzoni di interviste estrapolandole da discorsi complessi,
spiattellandole come dichiarazioni di dirigenti e invece erano loro interpretazioni.
Esempio classico il “Salah non giocherà mai in Italia”
che non l’ha mai detto nessuno.
Questa volta, sembra
(dico sembra perchè io personalmente non ho visto la trasmissione e chi ha scritto l’articolo ha incredibilmente usato il condizionale),
che Cognigni abbia espresso quel concetto durante un’intervista in tv.
Se è cosi non ci sono storie,
carta canta per davvero.
Vediamo si Cognigni è falso
o se decine di giornalisti dovrebbero cercarsi un lavoro vero.
Sono davvero curioso.
@Gandolfi, ma se sei per la Lazio,
perchè non vai in un forum di tifosi della lazio?
se devi star qui a dire che non ci si dovrebbe neanche iscrivere al campionato,
stai perdendo il tuo tempo.
Vai a festeggiare le vittorie dei trofei della tua lazio.
Ah.. un ha vinto nulla?
vabbè vacci lo stesso..
Giugno 20th, 2017 alle 15:48
Gandolfi
posa il fiasco è perchè hai scritto delle scemenze e spero tu te ne renda conto e se non ti piace scemenze allora le chiamerei falsità. Noi siamo in competizione con quelli con i nostri fatturati, da sempre e da sempre gli arriviamo sempre davanti, anzi staimo davanti ha chi ha fatturati doppi del nostro.
Questa è la realtà, inoppugnabile dato che i dati sono registrati (fatturati e classifiche), chiaro quindi che tu affermi il falso.
Che tu lo faccia con cognizione o meno poi non lo so…pensavo di no, per questo ho chiamato in causa il fiasco…
Vdz
Giugno 20th, 2017 alle 15:58
Insomma, Mfranz, illuminaci: chi è il grande burattinaio che muove i fili nascosto nell’ombra?
Giugno 20th, 2017 alle 20:26
Zachini dice che se Borja Va via la colpa è sua…
Ma restare in un ambiente dove non sei gradito e dovessi che ti vorrebbero mandare altrove non è bello.
Prima di sparare sentenze su una persona che per questa maglia ha dato sempre tutto aspetterei un attimo…Se lo vendono è l’ennesima conferma dell’amore viscerale che ha questa proprietà. ..
Poi i soliti diranno che fanno bene a venderlo.
Io spero non succeda, perché questo sarebbe davvero troppo .
Giù le mani da Borja Valero! !!!
Giugno 20th, 2017 alle 20:33
Boris da applausi! !!!
Giugno 20th, 2017 alle 22:04
Claudio 52 …. Il netto di Valero è 2,5 per i prossimi due anni …vuole un contratto per altri 2 anni li vorrà 1,5 l’anno 2,5 2,5 1,5 1,5 sono 8 netti … ti torna il conto??? O mi sono inventato i numeri???
Giugno 20th, 2017 alle 22:07
Zachini, prova a capire e non pensare che solo tu non dici ‘scemenze’. Questa cosa della suddivisione del campionato di Serie A in ‘fasce’ è una pura invenzione giornalistica, che fa comodo anche alle proprietà. Il campionato è uno solo (arrivare ottavi non conta nulla); la coppa Italia è una sola (arrivare in semifinale non conta nulla). C’è chi compete per la vittoria e chi compete soltanto per usare i contributi finanziari delle televisioni (e del cosiddetto indotto) per sopravvivere. La Fiorentina è ormai una squadra che compete per sopravvivere. Non ha altro scopo. Ma non è sempre stato così: altre proprietà, e questa stessa proprietà in passato, hanno attrezzato la squadra non solo per sopravvivere, ma per lottare per il vertice. Ora i DV non lo fanno più. Questo è un FATTO.
Ciao (e, se ti riesce, accetta il dialogo con meno pregiudizi)
Giugno 20th, 2017 alle 22:09
Ripeto io sarei molto dispiaciuto… ma un asettico ragioniere … mi direbbe che ne incassa 10 e ne risparmia 16 … a me va bene anche tenerlo … i soldi un so mica miei io pago il solito abbonamento di 650 euro l’anno … ma il vs. Ricco scemo un pensiero lo fa… o mi sbaglio ….
Giugno 21st, 2017 alle 07:45
Borja non va ceduto. Se non siamo in grado di pagarsi un ingaggio di 1,8 lo si dica e si dica anche che la Fiorentina può lottare dall’ottavo al dodicesimo posto. Si smetta anche di far fjnta di offrirne 2,5 a Berna. Non sarà quindi una Fiorentina competitiva. Ma non è tanto questo che mi preoccupa. La domenica sarò comunque allo stadio o davanti alla TV o male che vada alla radio. Il problema è che oltre a Borja stiamo vendendo Berna, Ilicic, kalinic, forse Badelj forse Vecino se qualcuno si percento con i soldi della clausola, forse Tata, Gonzalo è già andato. Al momento non vedo acquisti di livello, ma solo scommesse. Questo mi preoccupa non poco. Potrebbe essere un anno molto, ma molto pericoloso. Cognigni dice che Borja non è in vendita ed i giornali dicono che oggi si firma. Chi avrà ragione? Vedremo. Per il resto io non faccio il ragioniere e da almeno tre anni il calcio mercato mi deprime. Vendere i migliori sempre, (l’anno prossimo toccherà a Chies) mi fa veramente incazzare. Se Za se è senza ma.
Giugno 21st, 2017 alle 08:02
Scusate ma non ce la faccio più a sopportare ( sarà il caldo ) le “verità ” dei giornalisti fiorentini . Stamani 21 giugno cronaca di Firenze, Repubblica firma Magrini ( forse influenzato dal luminare Brovarone ) :
“Del resto, era nell’aria. Il pressing fortissimo dell’Inter, la voglia della società viola di liberarsi di un ingaggio pesante. Tutto, tranne la volontà del giocatore, spingeva in direzione Milano. Fino alla serata di oggi quando, proprio nel capoluogo lombardo, Pantaleo Corvino ha incontrato Alejandro Camano, procuratore del centrocampista spagnolo.
Sul tavolo (appunto) l’offerta dell’Inter, pronta a far firmare a Borja un triennale da oltre tre milioni netti a stagione. Eppure, il “Sindaco”, avrebbe rifiutato quella proposta. Fedele alla sua voglia di chiudere la carriera a Firenze. Il faccia a faccia di oggi però, tra il suo rappresentante e il dg viola, ha cambiato lo scenario. La Fiorentina infatti ha fatto intendere a Camano di esser pronta ad andare incontro alle esigenze dell’Inter, accontentandosi (per la cessione) di una cifra non superiore ai 5/6 milioni di euro.
A quel punto, Borja, ha capito che la società non lo considera più come prima e, cosa mai successa fino ad ora, si è posto il dubbio. “Ma vale davvero la pena restare in queste condizioni?”, la domanda che sta tormentando lo spagnolo. Ora si, intenzionato a prendere seriamente in considerazione l’idea di andarsene.
Sono momenti difficili, per lui, perché mai avrebbe pensato di arrivare a questo punto. E invece, salvo sorprese, già domani potrebbe essere il giorno buono per il contatto diretto Fiorentina/Inter e per la chiusura della trattativa.”
Tutto vero manco un condizionale ( solo per Borja che non vorrebbe andare a Milano ) , sarà…
Ma l’agente di Borja a 2 anni dalla scadenza del contratto perché è andato in giro per l’Italia a pietire un contratto per il suo assistito ?
Perché Borja colmo d’amore nei nostri confronti non parla ?
Perché dovremmo garantirgli un ulteriore contratto di 2 anni quando in tutta onestà questo anno ha fatto ridere ?
In virtù dell”amore calcistico che provo per Borja , prima di esprimere un giudizio aspetto le Sue parole e come cita qualcuno nel blog da oggi mi asterrò da ascoltare, leggere qualsiasi articolo sulla Viola .
Giugno 21st, 2017 alle 10:29
Andando via Berna kalinic Borja badelj tutti insieme appassionatamente mi chiedo: Ma con chi cz li sostituisci QUESTI 4 titolarissimi? Tenendo poi conto che va via in svendita anche Ilicic siamo di fronte ad un indebolimento FEROCE, per cui, a meno di improbabilissima mission impossible, trovarne 4 alla stessa levatura e che questi 4 (più il non confermato Gonzalo e siamo a 5) erano l’ossatura portante della squadra da quarto posto quando tutto andava bene, prevedo ahimè una stagione da frequentazione perpetua dei bassifondi della classifica.
Se poi Oronzo … ehm Pantaleo , troverà i sostituti al prezzo di un paio di sacchetti di noccioline, beh allora altro che mago, sarà una specie di messia. Dubito però che lui sia il nuovo Prade’ che la squadra la ricostruì alla grande qualche anno fa, purtroppo ho il sospetto che Pantaleo sia solo il vecchissimo corvino.
Sono sinceramente preoccupato per la mia viola.
Giugno 21st, 2017 alle 11:08
Ogni tanto penso che un buon esercizio sta nell’andare a rileggersi quello che veniva scritto gli anni passati e per questo sono grato a questo blog perche David ce lo concede molto semplicemente, questa è una pagina a caso a commento da parte di alcuni del calcio mercato anno 2012 basta aggiungere davanti il www davidguetta.it/category/fiorentina/page/92/ ovviamente sono estrapolati e riguardano nello specifico due giocatori Borja e Gonzalo che nessuno conosceva se non per qualche apparizione contro squadre italaine in coppa.
Gonzalez(non sapevamo neanche che il nome era Gonzalo) un calciatore che si è fatto due volte il crociato. Valero uno spagnolo, e ci crederò solo quando lo vedrò adattato al calcio italiano, speriamo che non porti anche male visto che e’ gia’ la seconda volta che scende in seconda divisione, avrei preferito Gargano.
Alla luce di quanto accade oggi non sarebbe stato meglio stare zitti e aspettando gli eventi che sicuramente non sono risultati cosi catastrofcici come qualcuno diceva. Anche allora si parlava di palese disimpegno DV che erano alla ricerca di aquirenti per dismettere la Fiorentina. e qulcuno paventava il disimpegno totale. Vi ricordo che in questi ultimi anni siamo arrivati 4 volte 4/5 posto e siamo a tuttoggi la terza squadra italiana nel Rankin Uefa … solo culo????
Giugno 21st, 2017 alle 11:20
L’AMORE E’ ETERNO FINCHE’ DURA..NO I CONTRATTI…
Giugno 21st, 2017 alle 11:22
Gandolfi ma la ns. competitività è sempre stata la stessa da decenni. Noi si cerca di esser competitivi per quello che possiamo. Te hai bisogno di una proprietà che faccia investimenti tali che ti consentano di vincere lo scudetto almeno ogni dieci anni e la coppa Italia almeno ogni 5 anni (mi sembra ci abbiano anche provato Rossi Gomez Cuadrato).Come? sganciando una montagna di soldi per comprare giocatori da 3/5 milioni di stipendio netto l’anno. Ti faccio notare che il ns. ultimo scudetto risale a 50 anni fa (casuale eravamo partiti per lottare per la salvezza con una squadra infarcita di primavera) l’altro a oltre 60 fa (unica squadra veramente competitiva, basti vedere i secondi posti degli anni successivi), ma anche a Cagliari Torino Verona samp, NApoli Lazio, scudettati ben dopo di noi auspicano la stessa cosa. Questo è semplicemente un ragionamento obbiettivo, se poi si vince lo scudetto stai certo festeggio anche io, che in 40 anni di stadio ho visto ben poche vittorie di trofei…
Giugno 21st, 2017 alle 11:26
Ora borja valero sarà il traditore nell anno 2017…come prandelli montella jovetic cuadrado ljiaic alonso… per l anno prossimo potrebbe toccare a chiesa. Comunque tranquilli non falliremo mai!
No buoni giocatori…no Gubbio
Giugno 21st, 2017 alle 11:59
@ Gandolfi
Stai dicendo cose sensa senso, tu decidi a quale fascia appartiene?
E con quali parametri?
A tua sensazione?
Io ti dico che siamo la terza squadra del ranking uefa, quindi questo è un parametro incontestabile.
Tu va per impressioni personali…
C’è una bella differenza.
Altro che pregiudizi…tu decidi scopi e obiettivi della Fiorentina…siamo messi bene…
Vdz
Giugno 21st, 2017 alle 12:44
Perdonami, Antico, ma se quella di cui tu piangi l’eventuale partenza è l’ossatura portante della stessa squadra che quest’anno, a giudizio della maggior parte dei tifosi, della stampa e dei disinteressatissimi “siti viola”, ha fatto letteralmente schifo, dovresti essere contento – per non dire entusiasta – che la società abbia deciso di fare piazza pulita.
Altrimenti qui siamo al paradosso: per un anno ci si è incazzati sparando ad alzo zero sulla squadra, e adesso ci si incazza perché la squadra viene rivoltata come un calzino.
Insomma, non se ne esce.
Giugno 21st, 2017 alle 13:21
Io sono letteralmente FURIOSO con i giornalisti: stamattina CONTEMPORANEAMENTE Corvino, secondo i giornalisti, sarebbe a trattare Borja e Banega con l’Inter, Kalinic e Lapadula con il Milan e Lapadula con il Bari. CONTEMPORANEAMENTE. Allora è evidente che due terzi dei giornalisti stanno MENTENDO diffondendo NOTIZIE FALSE create AD HOC per DESTABILIZZARE un ambiente.
Dico basta basta basta ai giornalisti di calciomercato!
State avvelenando uno sport al pari dei procuratori!
Vergognatevi!!!!!
Forza viola
Giugno 21st, 2017 alle 13:26
Su questa vicenda serve poco a capire che se ti metti a sedere ad un tavolo tra società è perché il giocatore ha risolto i suoi problemi ed è d’accordo.
Un procuratore non va in giro a stringere ipotetici accordi se non ha il benestare del calciatore. Altrimenti rischia figure di me@@a poco utili alla sua professionalità.
Una volta dato atto e onore alla serietà del calciatore che parte, a me interessa chi arriva…..e siccome il prossimo anno sarà difficile fare peggio di questo, significherà che hanno migliorato la squadra.
Non dimentichiamo che tra il girone di ritorno dello scorso anno e l’intero ultimo campionato, questa squadra di fenomeni (Borja, Ilicic, Kalinic, Gonzalo, Berna, etc) ha strappato il 12° posto.
Rivoluzionarla è il minimo.
Fare meglio è dovuto. Se per fare meglio devono vendere a me non interessa. Interessa vedere il risultato del percorso.
Ero molto più preoccupato lo scorso anno quando decisero di ripartire dalla stessa squadra con lo stesso allenatore, che avevano fatto un girone di ritorno da retrocessione.
Quindi ad oggi per me si riparte da zero, con speranza e fiducia.
Se, come lo scorso anno saranno disattese, contesterò come ho fatto quest’anno.
Giugno 21st, 2017 alle 13:50
Faccio mia una frase rubata sul web …
” occhio a girar per Firenze che questi vi vendono che non ve ne accorgete neanche ..”
Di solito chi compra va dal rivenditore … il nostro invece arma macchina e bagagli e porta in giro la poca argenteria che è rimasta …
Potrà anche allestire una bella rosa ( e me lo auguro e come ho detto in calce al post ho sensazione positive ) però cribbio … e si mettessero d’accordo … ognuno dice la sua e contraddice quell’altro … poi s’incazzano se li pigli per il sellino !!!
Umberto Alessandria
ps se vendono BV lo saluto e lo ringrazio immensamente…
se svendono NK e FB LI PIGLIO PER IL SEDERE FINCHE’ NON LEVANO LE TENDE DA FIRENZE … 30 E 50 MILIONI … NON UNO DI MENO !!!
Giugno 21st, 2017 alle 14:32
Io mi chiedo:
perché oggi c’è stato l’incontro in cui a quanto pare Ausilio ha chiesto ufficialmente Borja alla Fiorentina, se come dicono giornalai e tifosi, la società aveva già deciso di venderlo?
Ma non è che per caso Borja si è fatto allettare dall’offerta dell’Inter e ha dato mandato al suo procuratore di trattare?
Ha 2 anni di contratto… se non se ne vuole andare, può farlo. Oppure rimanere nonostante il parere della società vale solo quando si vuol uscire a parametro zero?
Possibile che i cattivi siano sempre quelli che non danno i soldi richiesti dal giocatore e mai coloro che nonostante altri due anni di contratto, chiedono sempre l’aumento?
Io mi auguro che tutto questo sia solo una montatura giornalistica, altrimenti anche il nostro amico Borja che chiamate “Sindaco” solo quando non lo infamate, non è esente da colpe.
Però, se io fossi un giocatore così apprezzato dai tifosi, quale miglior momento di andarmene se non questo, in cui nessuno crederebbe alla società e qualunque cosa faccia il giocatore, la responsabilità ricadrebbe sempre sulla proprietà?
Giugno 21st, 2017 alle 14:42
oh bella, tutto il campionato a dire che Sousa aveva delle pippe e ora che si capisce che la squadra verrà rifatta, tutti a lamentarsi che verrà indebolita. certo MAI UNA GIOIA ehhh?
Giugno 21st, 2017 alle 14:44
come no? devono essere momenti difficilissimi passare da un contratto di 2 anni a 2 milioni ad uno di 3 o 4 a 3 milioni andando a lavorare a Milano ad 1.30 di treno da Firenze. Momenti durissimi non c’è che dire. Non vorrei essere nei suoi panni, guarda….
Giugno 21st, 2017 alle 16:43
Hai ragione Marco gruppo a se,
Corvino riesce a condurre tre trattative contemporaneamente.
Un fenomeno.
Comunque in questa storia di Borja troppe cose non mi tornano:
che Borja prima di partire abbia detto (sentito io) che ha due anni di contratto ancora e che quindi restava.
che Cognigni abbia detto chiaramente che Borja non è in vendita,
che Borja non sia adatto per il centrocampo a due di Pioli mentre sarebbe adatto per quello a due di Spalletti,
che l’inter dei cinesi
che vuole tornare a lottare per il titolo non badando a spese, ricominci basandosi su l’attuale Borja che va per i 33.
Sinceramente non so più che pensare.
Anche perchè nessuno parla,
nessuno dice niente
si sente solo Pedullà..
Giugno 21st, 2017 alle 20:02
Roberto spero ardentemente che tu abbia ragione e che Corvino faccia il mago trovando di meglio di Berna Borja badelj kalinic Gonzalo e Ilicic.
Vero è che quest’ultimo torneo NON hanno fatto sfracelli, vero anche che Badelj e’ stato a tratti irritante, per non parlare della stagione scadente di Gonzalo, ma comunque sostituirli tutti quanti a mio parere, con altrettanti che diano un contributo pari al minimo sindacale dei suddetti mi pare impresa difficilissima, specie per Berna Borja e Kalinic che, non a caso, hanno molte richieste. I nomi che circolano sono tipo Donsah Destro Inglese e via discorrendo che, con tutto il rispetto a Borja e compagni non porterebbero neanche la borsa, oppure li abbiamo in casa come Cristoforo Sanchez e Saponara che agli stessi facevano le riserve o giocavano fuori ruolo.
Giugno 21st, 2017 alle 20:56
Zachini, alcuni dicono che in 16 anni zero titoli….
Anche questo è un parametro incontestabile.
Anche la condanna in calciopoli è un parametro incontestabile, anche cuadrado regalo per Firenze, salah,ecc ecc ecc
Giugno 21st, 2017 alle 23:48
Umberto sono veramente dispiaciuto per il tuo Alessandria.
Non doveva finire cosi.
Avete l’obbligo di riprovarci anno nuovo.
Un caro saluto
Antonello
Giugno 22nd, 2017 alle 11:21
Ma il burattinaio?
Troppo nascosto?
Giugno 23rd, 2017 alle 16:12
Antico, “i nomi che circolano” hanno ormai passato in scioltezza i 100, come ha puntualmente fatto notare, qualche giorno, fa Marco Gruppo a Sé. Direi che tutto può essere, ma né io né te (e soprattutto, poerannoi,,neanche la stampa!) ne sappiamo di più.
Per quanto riguarda il minimo sindacale, mica abbiamo la certezza che, tenendo i soliti, l’anno prossimo si faccia per forza meglio, no? Altrimenti bisogna concludere che era soltanto tutta colpa di Sousa e che, per tornare automaticamente la qualificarci alle coppe, è sufficiente cambiare l’allenatore senza vendere nessuno.
E però: la scorsa stagione Ilicic ha fatto pena (innegabile), Borja ha avuto annate nettamente migliori (innegabile pure questo), su Gonzalo meglio tacere (e non credere che i DS delle altre squadre non abbiano notato il suo campionato mediocre, tant’è vero che è ancora fermo al palo e rischia di andare al Cagliari se non torna addirittura in Argentina), il procuratore di Badelj ha più spirito agonistico di lui, Bernardeschi è altalenante come pochi, la difesa tutta intera poteva essere usata per fare la pubblicità di uno scolapasta da quant’acqua faceva passare, abbiamo quindici portieri ma neanche uno di cui fidarsi a occhi chiusi, eccetera eccetera.
Ora, in società non saranno dei modelli di simpatia, ma vuoi che queste considerazioni non le abbiano fatte? Che gran parte della nostra vecchia guardia abbia ormai concluso il suo ciclo (a Firenze) me ne sono accorto addirittura io che faccio tutt’altro mestiere, pensa se non ci ha fatto caso la dirigenza… E comunque questo è il mercato su cui Corvino si gioca la faccia e l’eventuale permanenza futura, perché qualche giorno fa è stato detto molto chiaramente dalla società che non possiamo permetterci di star fuori dall’Europa per più di un anno. Quindi, visto che col mercato dello scorso anno Corvino si è già mangiato buona parte della residua credibilità che aveva, non credo proprio che con l’aria che tira voglia rischiare pericolosissime disfatte.
Ergo io aspetto e valuterò – per quel che conta la mia valutazione di semplice tifoso – soltanto a fine mercato.