Esagerati con Mutu
Ma che vi e’ preso, mi riferisco ad alcuni di voi, nei giudizi su Mutu?
Partita bruttina, d’accordo, ma sempre di grande generosita’, andandosi a cercare il pallone in ogni zona del campo, senza mai speculare sul proprio talento.
Nelle domande da studio e nei commenti del dopo gara qui a Glasgow, invece, Mutu passa per essere stato irritante, qualcuno dava a lui la colpa del pareggio.
Ragazzi, ma qui si e’ perso la testa.
Intanto e’ assurdo essere cosi’ delusi per aver pareggiato fuori casa in Scozia, non e’ che siamo il Milan di Sacchi: abbiamo giocato una partita come il Mialn di Sacchi, a Eindhoven, che e’ diverso.
Ha ragione Prandelli a risentirsi, gli scozzesi si sono difesi nemmeno fossero l’Inter di Herrera e fuori casa la Fiorentina ha costruito di piu’ di chi in casa giocava.
Poi, certo, si puo’ sempre migliorare, ma ricordiamoci che siamo alla partita numero 51, che giocano sempre gli stessi , o quasi, e che siamo ancora totalmente in corsa.
Per Champions e finale Uefa, scusate se e’ poco.
Aprile 25th, 2008 alle 10:57
io la partita me la sono vista alla tv con alcuni amici, e alla fine la delusione era non tanto per il gioco espresso da Mutu o dalla Fiorentina, ma dall’atteggiamento da “catenacciari” della squadra di casa. Credo che con questo tipo di gioco sia difficile vedere una bella partita, e mi sa tanto che questi punterranno ai supplementari e quindi ai rigori a Firenze.
Aprile 25th, 2008 alle 11:01
Non so che dire di fronte a tanta ignoranza. Chi ce l’ha con Mutu si meriterebbe che il rumeno se ne andasse (e chissà che non lo faccia se gli rompono tanto i c. ) e rimanesse solo con chi si merita, ovvero col bimbo “ma la porta dov’è?”
Aprile 25th, 2008 alle 11:05
Credo che il 99% di coloro che criticano lo facciano per due motivi: 1-credevano di fare una passeggiata in scozia. 2-non hanno mai messo piede dentro ad un campo di calcio.
Ma come si fa a criticare una squadra che arriva a una semifinale uefa e domenica puo’ avere il match-ball per la champions? ieri sera a Golden goal ho visto passare messaggi assurdi e IDIOTI come quello che diceva di “UCCIDERE PAZZINI”. Ragazzi qui siamo alla follia pura! Anche te David e tutti voi giornalisti fatela finita per favore di dire che il pubblico fiorentino e’ cresciuto. Questi messaggi dimostrano il contrario e certe persone non si meritano i complimenti che voi spesso fate a noi tifosi. La verita’ e’ che ancora a FIRENZE c’e’ un’ampia perzione di pseudo-tifosi che ancora hanno la mentalita’ da provinciali e non aspettano altro che arrivino prove opache come quelle di ieri sera per poter affermare le loro ragioni. A QUESTI INDIVIDUI CHIEDO ESPRESSAMENTE UN FAVORE: IO E MOLTI ALTRI CREDIAMO IN QUESTA FIORENTINA, QUINDI, CHI SA SOLO CRITICARE E’ PREGATO DI STARSENE A CASA IN CASO DI FINALE UEFA E DI LASCIARE I BIGLIETTI A COLORO CHE SONO SEMPRE STATI AL FIANCO DELLA SQUADRA. GRAZIE
Aprile 25th, 2008 alle 11:10
Per fare una bella partita si deve essere in due.
Comunque anche io non capisco questi atteggiamenti da parte di qualche pseudo-tifoso.
Sparare a zero su Mutu e Pazzini mette solo in mostra il loro livore, verso cosa poi non lo so.
Abbiamo dominato nel possesso di palla, avremmo potuto vincere tre a zero se fossimo stati più freschi e veloci, ma ricordiamoci che siamo alla fine della stagione ed è anche giusto tirare un pò il freno a mano.
Comunque ai poveri scozzesi non do neanche una chance di passare il turno, perchè sinceramente mi aveva impressionato di più il Groningen.
Aprile 25th, 2008 alle 11:17
x me gnava avere il coraggio di buttar vieri con pazzini e levare un centrocampista. era una occasione d oro x segnare fuori casa, al ritorno invece dovremo non subire gol e sperare di farlo. come mai non ci sono commenti stamani? tifosi viola, che siete tutti in fila in superstrada? david ho seguito il tuo consiglio e dopo anni trascorsi alla tv e radioblu, domenica torno allo stadio con mio figlio che per ora è milanista ma spero di convertirlo a breve. sanminiatoALTOdepisanized
Aprile 25th, 2008 alle 11:18
Le ho sentite anch’io le interviste del dopo partita e sono rimasto male dal comportamento di alcuni giornalisti che criticavano l’atteggiamento della squadra con l’ovvio risentimento di Prandelli. Ma cosa si pretende, di andare in Scozia e vincere 3 a 0? Guardate quello che ha fatto il Bayern in casa… Intanto teniamoci stretto questo pareggino che al ritorno a Firenze ci sarà di grande aiuto. Saluti a tutti e incrociamo le dita per la partita fondamentale di domenica contro la Samp.
Aprile 25th, 2008 alle 11:32
Caro David, tutto vero, tutto giusto ma una squadra che ha piglio, orgoglio e sinceramente é nettamente superiore ai glasgow rangers non fa queste figure caprine anche dopo 51 partite.Il pareggio non é un dramma, i passaggi sbagliati,i cross mancati, il panico difensivo nelle rare azioni isolate degli scozzesi,non lasciano ben sperare per domenica dove l’avversario sara di altra caratura.Pazzini e santana dovrebbero essere piazzati bene sul mercato per fare cassa e prendere due attaccanti veri, di quelli che tirano in porta.Poi un plauso a tutti per essere ancora in corsa per la finale.Chapeau.
Aprile 25th, 2008 alle 11:36
Secondo me loro scandalosamente catenacciari ,
altro che Nereo Rocco ! C’è da dire che proprio
perché , comunque vada , la stagione è stata
positiva bisogna giocare le partite come il
Milan di Sacchi ( o almeno provarci ) . Partite
come quella di ieri sono uno spot CONTRO il
gioco del calcio ! Sempre parere personale :
noi molto bellini , precisi , quadrati ma
POCO decisi e determinati , senza giocare
sulle fasce nel secondo tempo ( ma perché?)
Detto questo uno 0-0 a Glasgow un si butta via
anzi … elogi a tutti i Viola ma si può sempre
migliorare !
Aprile 25th, 2008 alle 11:38
David, concordo in parte con te. Certo, la disperazione per il pareggio di ieri è esagerata, a me hanno sempre detto che pareggiare 0-0 avvantaggia quella che ha giocato fuori casa e poi come dice Ujfalusi, “giovedì prossimo faremo valere la legge Franchi”. Stamani Xavier Iacobelli sulla Nazione dice che dobbiamo stare tranquilli, perche c’era da aspettarsi il catenaccio degli scozzesi, tempestati di assenze importanti. Io credo che giovedì saremo noi i favoriti, molti dicono che dovevamo segnare ieri mentre così siamo costretti a vincere giovedì: ma scusate dico io vi sembra tanto difficile poter vincere con i Rangers a Firenze? A me non pare un’impresa titanica (e lo dice pure Iacobelli).
Quindi io sono molto ottimista e abbastanza soddisfatto del risultato di ieri sera, anche perchè la partita non è stata giocata a ritmi altissimi e i viola potrebbero essere un pochino più freschi domenica con la Samp, anche se questi riconosco siano calcoli un po’ inutili. Certamente domenica la stanchezza si farà sentire, inoltre mancherà Pazzini, quindi speriamo in una grande partita di Mutu. E qui mi riallaccio alla questione legata al campione rumeno: Mutu ha giocato malissimo ieri, è stato irritante, io non capisco perchè non trovi vie di mezzo, o fa cose straordinarie oppure scompare del tutto. C’è già il signor Santana che fa l’uomo invisibile in campo. Mutu dunque ha il dovere di impegnarsi fino in fondo perchè la mia sensazione è proprio questa e cioè che lui dopo alcune grandi prestazioni (vedi Eindhoven), ami adagiarsi e rilassarsi troppo (vedi ieri e sabato scorso). E questo non va bene assolutamente
Ciao, forza viola e.. sveglia Mutu!!
Aprile 25th, 2008 alle 11:39
La partita non mi è piaciuta, ma penso che sia il tipo gioco che abbia implicato una partita tutt’altro che viva.
Peccato che dalle poche occasioni non sia venuto fuori il goal.
Tutto sommato sono ottimista sebbene penso che in casa dovremo fare almeno un paio di Goal e sarà tutt’altro che facile.
Per il pareggio da un lato meglio così ci saranno più energie contro la Samp.
forza viola
Aprile 25th, 2008 alle 12:06
Se è vero che gli mancavano 7-8 titolari era l’unico tipo di partita che potevano fare ( non scordiamoci che questi non sono il Barcellona, l’Inter o il manchester che hanno in rosa 22 titolari..)e che contano quindi di giocarsi tutto al ritorno a ranghi completi ( proviamo a togliere 7-8 titolari alla fiorentina poi ne riparliamo..).
Detto questo non dovrebbero esserci grossi problemi ( sgrat sgrat) peccato comunque non averla chiusa ieri.
Aprile 25th, 2008 alle 12:14
Anche io l’ho vista a casa (fortunatamente ITV 4 trasmette sia l’andata che il ritorno della semifinale) e la mia impressione e’ stata che i giocatori viola si siano un po’”accontentati” dello zero a zero. I Rangers mi sono sembrati davvero poca cosa e credo che ieri ci sarebbe stata l’opportunita’ di segnare almeno un gol e magari chiudere gia’ il discorso qualificazione in anticipo. Con quuesto non voglio dire che quello di ieri sia stato un brutto ruisultato, anzi, ma non vorrei mai dover rimpiangere la mancanza di “intraprendenza” di ieri sera.
Sono pero’ altrettanto sicuro che sia per la partita di domenica con la Samp che per il ritorno del 1 maggio, la squadra sapra’ offrire una grande prova, cosi’ come ci ha abituato nelle occasioni importanti, alla faccia della stanchezza che certamente sta iniziando a pesare…
Aprile 25th, 2008 alle 12:20
A Firenze li faremo…viola, secondo me giocando da fiorentina, non avremo problemi ed andremo alla tanto sospirata finale. Non sono poi tanto sicuro di trovare di fronte il Bayern, perchè lo Zenit è veramente uno squadrone che fa della velocità la sua arma. Tornando a ieri, mi delude sempre di più Santana, non è possibile che un calciatore non sappia fare, mai, ma mai un cross di tale nome, sembra un giocatore estraneo al gioco e poi l’unica volta che si poteva ripartire in contropiede, ha voluto fare un dribbling di troppo, non è possibile speriamo nella ripresa di Semioli che è molto più concreto dell’argentino. Attendiamo con ansia la partita di domenica e poi..potremo godere. Un saluto A te David e forza viola da Bari..e Mutu non si contesta mai….
Aprile 25th, 2008 alle 12:33
giusto e lapidario commento..mai contenta certa gente di dubbio sangue viola..i conti si fanno alla fine….e se si fa gol subito al ritorno ne prendono minimo 4 gli scottish!!!!forza ragazzi ultima salita e poi si scende verso il traguardo
Aprile 25th, 2008 alle 12:44
ma qualcuno ha detto ai ragazzi di tirare da fuori area? a volte sembra che i nostri talentini mancano in alcuni accorgimenti tecnici; mi spiego. Quando il Milan, visto che è stato scomodato lo squadrone di Sacchi,andava fuori casa, anche in Europa, era così temuto che trovava difese arcigne e spesso 8-10 giocatori avversari dietro la famosa linea del pallone; come segnava il Milan? con tiri da fuori area…perchè è risaputo che chi si chiude troppo intasa l’area di rigore ma amplifica gli spazzi tra i centrocampisti che vengono schiacciati sui difensori. Insomma, MONTOLIVO, KUZ ma anche i nostri attaccanti, soprattutto MUTU non hanno la castagna per provarci?…
Aprile 25th, 2008 alle 12:52
Salve David. Credo che tu sia anche troppo blando nel giudizio quando dici che fuori casa abbiamo costruito più dei padroni di casa. L’ho vista in tv e mi è sembrato proprio che li abbiamo tenuti nella loro metà campo per tutti e 90 i minuti.. dominati. Certo le belle occasioni sono state meno di altre volte, ma quelli che danno la “colpa” di questo a Mutu vuol dire hanno bisogno di attaccarsi a qualcosa pur di contestare.. anche perchè con questa Fiorentina gli apppigli per far polemica sono sempre più sporadici. Secondo me uno 0 a 0 fuori casa in semifinale uefa è proprio bòno.. anzi in chiave sampdoria aiuterà a tenere alta la concentrazione più di quanto avrebbe fatto una eventuale larga vittoria. Senza poi dimenticare che questo pareggio è venuto a seguito di una buona prestazione corale e in uno stadio abbastanza caldo, come almeno mi è sembrato intuire dalla diretta. A Firenze sarà diversa e gli faremo male. Ora è importante ricaricare il giocattolo in vista della fondamentale sfida di domenica. Forza Viola
Aprile 25th, 2008 alle 12:58
Sono d’accordo con te, David. Il problema è ogni tanto hai la tendenza a dare troppo peso alle critiche di persone che non sono mai contente. Quelli che intervengono nel dopo partita non rappresentano l’opinione di tutti i tifosi. La partita di ieri, però, lo dico senza isterie e senza voler fare polemiche, ha dimostrato che la Fiorentina non ha un centravanti. Mi dispiace dirlo, ma con squadre chiuse come i Rangers un centravanti in grado di sfondare le difese è necessario. Invece Pazzini non salta mai l’uomo, non conclude e ieri non è riuscito nemmeno a restituire un pallone facilissimo a Mutu, che sarebbe andato in porta. Infine, ti chiedo quante probabilità abbiamo di passare il turno: secondo me il 50%. Ciao e FORZA VIOLA!
Aprile 25th, 2008 alle 13:04
Sono d’accordo, Mutu è stato forse il peggiore in campo e, certo, si è notato molto perché normalmente il rumeno fa la differenza e risolve le gare, ma ogni tanto può succedere anche ad uno come lui. Ho la sensazione che Fiorentina si sia un po’ accontentata. Forse a un certo punto i pensieri sono andati a domenica, i Rangers non si sognavano neppure di venire allo scoperto e allora nella testa dei giocatori deve essere scattato il pensiero che forse era meglio non rischiare e ammazzarsi di fatica.
Piuttosto mi chiedo: uno dei tanti che si prodigano a preparare statistiche che dimostrano quanto è forte Pazzini (tipo: ha segnato come Amauri, che però è stato fermo mezzo campionato. Oppure ha segnato più di Borriello… negli ultimi 5 anni), potrebbe dirmi quante gare senza mai neppure tirare in porta ha giocato? Se non siamo al record mondiale, poco ci manca.
Aprile 25th, 2008 alle 13:10
AIUTATEMIâ¦..
COME SI FA A SENTIRE IN STREEMING RADIO BLU CON WINDOS VISTA?
IL DANWLOAD DI WINDOS MEDIA PLAYER 11 VA BENE SOLO PER LâXP,MI VA IN âCRASHâ?IL PORTATILE.
VI PREGO RISPONDETEMI SONO MESI CHE CHIEDO UN AIUTO
Aprile 25th, 2008 alle 13:28
sinceramente trovo assurde le critiche a mutu anche se ieri è stato inconcludente, ma vorrei farvi notare che erano anni che non si vedeva una squadra di casa difendersi con undici giocatori come hanno fatto loro. Ricordo ai soliti critici che si sono visti in avanti solo due volte e perdipiu’ in contropiede…. forza viola e al ritorno ne vedremo delle belle
Aprile 25th, 2008 alle 13:42
X ISPANICO:
Scarica Vlc media player, invece di usare i programmi di windows. Quando lo apri clicchi su “apri flusso di rete” e ci copi l’indirizzo che trovi sul sito di Radio Blu. ^_^ Aspetta qualche secondo, è arriva lo streaming!
Aprile 25th, 2008 alle 13:54
temo la partita di ritorno, loro avranno lo stesso atteggiamento di ieri cercando un pareggio a reti segnate, altro che beffa sarebbe un dramma…..
Aprile 25th, 2008 alle 13:58
chi critica deve smetterla di “tifare” per la viola!
io inorridisco al pensiero di cosa succederà quando incapperemo in un’annata sbagliata…e succederà prima o poi…
qui c’è gente che critica perchè non si è vinto fuori casa la semifinale di uefa…mah! poveracci…
Aprile 25th, 2008 alle 14:27
Beh io sono daccordo con te..una partita sbagliata non vuol dire crocifiggere Mutu…secondo me sono anche falsi certi “6” dati dalla stampa a priori…che c’è di male a dire che ieri Mutu ha giocato da 5 ?…è quello che ha fatto..e lo ha ammesso anche lui..dopodichè basta parlare di ieri e FORZA E CONCENTRAZIONE SULLA SAMP!!!
FORZA FIORENTINA!!!
Aprile 25th, 2008 alle 14:31
Ciao David,
io sono tra quelli delusi per il risultato di ieri perchè speravo sinceramente che si potesse chiudere a Glasgow il discorso qualificazione, vista la pochezza della squadra scozzese. Ciò avrebbe permesso di giocare la partita di ritorno con le cosiddette “seconde linee” ottenendo un doppio risultato: far riposare chi sta tirando la carretta da mesi anche in vista della difficile trasferta di Cagliari, tenere fuori i diffidati in modo da evitare qualsiasi rischio di squalifica in caso di finale (per chi non lo sapesse tra questi figurano giocatori come Mutu, Montolivo, Ujfalusi e da ieri Gobbi e Gamberini). Per non parlare poi della carica di entusiasmo che un’esaltante vittoria avrebbe prodotto per la partita contro la Sampo.
In poche parole, secondo me abbiamo perso una grande occasione
Aprile 25th, 2008 alle 14:33
caro davide
la fiorentina da qualche anno mi sta veramente divertendo, la società è seria e il terzo tempo è un messaggio di civiltà di cui andare orgogliosi, questa stagione è in ogni caso da incorniciare.tutto da 9
detto questo mi sembra però giusto fare anche qualche critica.
il mercato è stato da 5: cedere toni senza prendere neanche un giocatore in grado di migliorare la rosa dello scorso anno è stato un errore.
in particolare l’errore è stato fatto in attacco, è un giudizio a posteriori ma i fatti parlano chiaro.
pazzini non è una prima punta e vieri che lo sarebbe può giocar solo 20 minuti
prandelli ha fatto miracoli anche grazie a mutu, ma i punti persi per la mancanza di una punta alla toni, anche se non toni, sono tanti.
grande fiorentina, bravissimi tutti, ma senza quell’errore oggi saremmo tutti più tranquilli e più contenti, sono comunque sicuro che non verrà ricommesso l’anno prossimo.
saluti e forza viola
Aprile 25th, 2008 alle 14:38
Premessa: ieri visto il loro catenaccio eravamo obbligati a vincere, tuttavia, pur con un po’ di preoccupazione per il ritorno vista la forza dei rangers in trasferta, sono abbastanza fiducioso. Non dimentichiamoci però che domenica ci aspetta un’altra partitissima, abch’essa assolutamente da vincere. Se davvero sarà vittoria sia contro la Samp che contro i rangers allora siamo davvero grandissimi.
Aprile 25th, 2008 alle 15:18
LO RIPETO
PER LA PARITA DI RITORNO CONTRO IL GLASGOW IN COPPA
E PER LA GARA CONTRO LA SAMPDORIA
TUTTI CON UNA MAGLIA VIOLA ADDOSSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spargere la notizia
Aprile 25th, 2008 alle 15:41
Ciao David, ciao a tutti!
Ieri la partita pareva davvero sponsorizzata dal Valium, però la Fiorentina stava – secondo me – studiando l’avversario, e i Rangers hanno fatto un classico vecchio trapattonianissimo catenaccio. Ognuno ha fatto il suo. La nostra squadra però mi è sembrata superiore, specialmente nel primo tempo ha fatto una gara molto tattica. E poi, io sono come te, ormai di Prandelli mi fido ciecamente. In ogni caso è molto positivo essere usciti indenni dalla trasferta.
Non gettiamo la croce addosso a nessuno, tutti possono sbagliare una partita, mi pareva di aver letto (su violanews? – ormai sono fusa anche io) che siamo la squadra con il maggior numero di gare alle spalle, abbiamo una rosa buona ma limitata, se ogni tanto un giocatore tira il fiato non è il caso di gridare all’untore, in fondo siamo umani, o forse li vogliamo tutti sempre perfetti e quindi dopati?
Aprile 25th, 2008 alle 15:58
Mutu non è stato “irritante” (irritante è chi non si impegna)… Mutu è stato sottotono e penso che, siccome è un ragazzo serio, ne sia consapevole… A sproposito, il clima fra le tifoserie è stato davvero fraterno come hanno sostenuto le fonti ufficiali dei Rangers (riprese anche da siti viola)? Alla luce di tanti fattacci, le immagini di ragazze con la sciarpa viola che baciavano scozzesi in kilt e di tifosi di Firenze e di Glasgow che giocavano allegramente a calcetto sembravano quasi “troppo belle per essere vere”… Anche se ci sono dei precedenti: senesi e udinesi cha bevono insieme l’aperitivo in Piazza del Campo prima della partita e addirittura portoghesi e greci che vanno nei locali insieme dopo la finale di Euro-2004 (gli uni bevevano per dimenticare, gli altri per festeggiare, ma non si davano fastidio)…
Aprile 25th, 2008 alle 16:07
Allo stadio da qui alla fine si vogliono solo i veri tifosi..quelli che incitano..non quelli che criticano, non c’è tempo ne bisogno di critiche ora! Forza checche isteriche andate a fare il cambio di titolarità verso persone più meritevoli!!
Aprile 25th, 2008 alle 16:27
Corvino, partite come quella di ieri ed altre simili, ce l’ha sulla coscienza. Inutile prendersela con Pazzini, c’era da aspettarselo. Mutu non si potrà mai permettere una riflessione o una flessione, perché non ci sarà nessuno a risolvere qualche situazione. A Corvino il cervello gli avrebbe dovuto suggerire di aspettare con Pazzini e invece il mulo ha fatto di testa sua. Coi Rangers di ieri ci avrebbe vinto anche la Sambenedettese, bastava avere un centravanti.
Aprile 25th, 2008 alle 16:42
Spero tanto di sbagliarmi, ma ho paura che sia già tutto predisposto per la vittoria finale: ieri non sono stati ammoniti Mutu e Ujfalusi che se lo meritavano, scommettete che saranno ammoniti nella prossima partita così non giocheranno la finale? e con loro potrebbero essere ammoniti anche Montolivo e altri già in diffida: vi ricordate la chirurgica ammonizione di Batistuta a Barcellona nell’andata della semifinale di coppa coppe? Guarda caso Lucra Toni è stato ammonito in modo da non saltare la finale. Mi sembra chairo: per la Uefa una finale Bayern-Fiorentina è la migliore per pubblicizzare la coppa Uefa, ma il Bayern è troppo potente….A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca!!!
Aprile 25th, 2008 alle 16:45
sono troppo d’accordo con te…X ispanico:comprati il mac…
Aprile 25th, 2008 alle 16:57
Il risentimento tuo differisce dal risentimento di Prandelli. Tu hai chiamato in causa i tifosi, Prandelli invece ce l’aveva senz’altro con i giornalisti perchè nelle tribune stampa non s’incontrina tifosi, non si legge blog e siti e non si ascolta la radio.
Benissimo l’invito alla calma ma dovrebbe essere rivolto a 360°
RISPOSTA
No, io mi riferisco a tutti, compresi i giornalisti e l’ho fatto pure nel Pentasport di ieri, se per caso lo hai ascoltato, ciao
David
Aprile 25th, 2008 alle 17:09
Va bene che i Rangers fuori casa in coppa hanno sempre fatto bene e quindi c’è da stare attenti per giovedì prossimo, però essere disperati per un pareggio fuori casa in SEMIFINALE di Coppa Uefa mi sembra esagerato. Cosa dovrebbero dire i suoi tifosi che hanno visto la squadra difendersi in dieci????????????
Aprile 25th, 2008 alle 17:14
Ora faccio l’ennesimo appello per domenica.
A nessuno sfugge l’importanza della partita per cui le divisioni dei gruppi in curva lasciamole da una parte. Sotterriamo l’ascia di guerra.
Sosteniamo la squadra anche se vedremo qualche giocatore fuori forma. Non cominciamo a fischiare se Liverani sbaglia un passaggio, o se Santana fa un dribbling di troppo o se Pasqual o Gobbi sbagliano un cross.
Qui c’è da tirare fuori la voce e sostenere tutti. Anche noi del Parterre di curva ci dobbiamo fare sentire e pure la Maratona.
Aprile 25th, 2008 alle 17:16
David perche non fai un post sul fatto che la curva non canta piu’ come una volta????????
Un saluto.
Aprile 25th, 2008 alle 17:40
Sono uno degli oltre 2000 che ieri erano a Glasgow e mi sono commosso nel vedere, a fine partita, i tifosi scozzesi che applaudivano i nostri giocatori ma soprattutto noi per l’incitamento continuo nel corso dei 90 minuti. Suppongo ci abbiano anche applaudito per l’ennesima dimostrazione di maturità e civiltà che Firenze anche ieri ha dato a tutta Italia….nonostante birra e whisky a fiumi abbiamo fraternizzato con gli scozzesi non solo alla Fanzone ma un pò per tutta Glasgow e non c’è stato nemmeno il più piccolo incidente…addirittura a fine partita ci hanno applaudito anche alcuni poliziotti per il nostro comportamento… ripenso a dove eravamo e qui critichiamo Mutu perchè ieri abbiamo pareggiato su uno tra i campi più difficili d’Europa? Vaia vaia checche isteriche….piuttosto, David, tu che hai un ruolo di opinion leader, perchè non cominci a fare pressioni mediatiche affinchè al Franchi si cominci a togliere le barriere non solo in tribuna ma in tutti i settori dello stadio? Sono convinto che sia veramente arrivato il momento di poterlo fare….
Infine, un’altra osservazione: alla vigilia la Società ha pubblicizzato per giorni la realizzazione di una maglia ufficiale particolare per l’evento spingendo i tifosi a comprarla: bene, sappiate che negli store dei Rangers (e anche del Celtic) le maglie ufficiali complete di stampa costano la bellezza di 20 sterline (al cambio ufficiale circa 30 euro) quando qui in Italia le vendono da 60 in su….chi è che ci specula sopra????
Grazie per l’attenzione e scusami per il dilungarmi, ma sono argomenti che mi stanno molto a cuore
Aprile 25th, 2008 alle 18:09
ven via, ragazzi, il risultato va benissimo, giovedi’ a firenze questi ce li mangiamo… in serie A questi farebbero fatica a salvarsi – l’empoli e’ meglio
Aprile 25th, 2008 alle 18:32
David, perché non hai mai accennato all’ennesima prova deficitaria di Pazzini? Hai detto di Santana, hai scomodato la partita del 1961, hai parlato del catenaccio scozzese, ma non hai speso una parola sul motivo più concreto del pareggio. Era una situazione quasi da increduli quella di vedere gli scozzesi che sembrava dicessero: venite e colpite, noi siamo questi-
Noi non abbiamo bisogno di predicatori, le cose le vediamo e le valutiamo senza le indicazioni di nessuno e se abbiamo visto una squadra incapace di sfondare, vuol dire solo che non ci si può affidare al solo Mutu per poi tirargli la croce addosso se si trova in giornata no.
Ci vuole un pò di coraggio, non essere dei Bucchioni, si deve dire la verità senza cercare di far passare sempre i tifosi come gli unici che non capiscono le cose e che sono sempre scontenti. Tutti siamo contenti di come va il cammino della Fiore, ma per favore, quando emergono lacune evidenti come la mancanza totale dell’apporto di Pazzini, tranne che cadere per terra, lasciatecelo dire senza incavolarsi. Parlate di un eventuale addio di Santana, ma di Pazzini no? E perché uno si e l’altro no?
Aprile 25th, 2008 alle 18:35
FORZA VIOLAAAAAAAAA!!!!!!
Stiamo arrivando ai massimi livelli,chi critica Mutu vada a vedere il CIRCO TOGNI.
Società,staff tecnico,giocatori,sono tutti da elogiare.
è dall’epoca di Allodi che non abbiamo una squadra che si possa definire tale…ora ci siamo e continuiamo a criticare?
Aveva ragione il barone Liedholm..a Firenze quando vinci 3 a 0 ti chiedono perchè non si fà il 4
TIFIAMO E BASTA!!!ciao e forza Fiorentina!
Aprile 25th, 2008 alle 18:38
x ispanico
sarà mica che quì abbiamo tutti xp?
prova a digitare il problema su un motore di ricerca…forze è più facile ti rispondano!ciao ciao
Aprile 25th, 2008 alle 21:16
Adesso capisco come fece, a fine anni Cinquanta, il Padova di Nereo Rocco ad arrivare terzo in campionato…a differenza dei Rangers, loro avevano davanti Brighenti e un certo Hamrin! Venendo alla partita, a caldo dopo il pareggio un po’ di delusione c’era sicuramente, ma a mente fredda occorre considerare tante cose: le oltre 50 partite dell’anno (giocando quasi sempre con gli stessi…), l’inevitabile pensierino alla Samp, l’ambiente scozzese comunque non facile, e la serata no di Mutu, che sia chiaro, io terrei a Firenze tutta la vita! Insomma, il pareggino non è proprio da buttare, e c’è chi alla fine (Bayern) secondo me rischia più di noi. Forza ragazzi, un ultimo sforzo!!!
Aprile 25th, 2008 alle 21:31
Le critiche sono esagerate hai ragione, pero’ david ieri a vederlo dalla tv mutu era parecchio irritante, spesso è troppo lezioso e fa troppo il divo della squadra, ieri dai prendeva palla e la perdeva sempre bo non so come spiegartelo pero’faceva parecchio incazzare a vederlo.
Cmq da qui a criticare mutu ce ne corre, david capisco il tuo punto di vista ma non si puo sempre aver paura di dire quando uno sbaglia perche senno corvino & c. si arrabbiano
Aprile 26th, 2008 alle 00:23
Fa bene la gente a essere imbestialita, io sono mesi che lo sostengo.
Siccome attacco spesso anche Frey e Ujfalusi è giusto dire che Frey ieri sera non è stato giudicabile per ovvi motivi e che Ujfalusi è stato perfetto e concentratissimo. Questo fa di lui un grande professionista, visto che ha giocato 8 mesi pietosi va anche detto che è un mese che gioca centrale e che dà spettacolo.
Oltre a
Aprile 26th, 2008 alle 00:28
Fa bene la gente a essere imbestialita, io sono mesi che lo sostengo.
Siccome attacco spesso anche Frey e Ujfalusi è giusto dire che Frey ieri sera non è stato giudicabile per ovvi motivi e che Ujfalusi è stato perfetto e concentratissimo. Questo fa di lui un grande professionista, visto che ha giocato 8 mesi pietosi va anche detto che è un mese che gioca centrale e che dà spettacolo.
Oltre a qusto bisogna dire che Mutu, a parte Eindhoven, quest’anno avrà pur segnato un bel po’ di reti, ma di decisivo ha avuto veramente poco.
Poi ci si arrabbia ancora di più con voi giornalisti, che secondo te David non hanno mai colpa di nulla, e secondo noi invece hanno sempre colpa di tutto… Ma forse la verità sta nel mezzo… Avete valutato 5,5 Mutu (quasi tutti), quando Mutu era da 4 forse anche meno.
Ma si è messo a fare i tacchi al 75′ minuto… Ma scherziamo? Quando non è serata un campione lo capisce, e fa le cose facili… Lui invce si è limitato a sbuffare, a cercare con insistenza l’ammonizione (alcuni falli, il colpo di mano nel primo tempo e la spinta volontaria nel secondo…. Erano due probabilissimi cartelini, gli è andata bene…), questi sono atteggiamenti da bambino viziato, ed è QUESTO, PIU’ CHE LA PRESTAZIONE MEDIOCRE IN SE’ PER SE’ che ci fa imbestialire (almeno a me).
Poi per voi della tribuna stampa lui fa sempre una grande partita, sempre molto movimento, molto sacrificio… A me mi fate ridere, A ME MI. Ieri Mutu ha fatto pietà punto e basta, la risolva domenica che ce n’è un gran bisogno.
PS: ho sempre difeso Pazzini in questi mesi, da gennaio in poi secondo me stava giocando bene… Ecco giovedì sera ha fatto ridere pure lui. Si è visto con quella girata nel primo tempo nella quale non ha nemmeno preso il pallone con un intervento del difnesore dei Rangers a gamba alta nella quale si poteva sia prendere un rigore, sia concludere in porta… Ecco, giovedì effettivamente ci è mancato molto un centravanti importante, lo devo ammettere.
Aprile 26th, 2008 alle 05:49
Va bene ragazzi come avevo previsto domenica c’è ROSETTI; è stato bello vivere quest’annata emozionante ma la rincorsa al quarto posto è andata afarsi benedire.Un saluto a tutti e forza viola per l’anno prossimo ciao.
Aprile 26th, 2008 alle 07:40
Caro David,
come non essere d’accordo con te? Anche io a fine partita ero un po’ delusa e mi preoccupavo che Mutu avesse problemi di salute o qualche altra cosa. Credo che molti come me abbiano provato delusione, infatti avevamo visto un primo tempo ottimo e l’idea era che si potesse anche segnare. E’ mancato il tiro da lontano ma globalmente il risultato non è da buttare. Ora ce la giochiamo in partita secca a Firenze ed è importante ricordare a tutti che Prandelli ha chiesto l’aiuto del Suo Pubblico! Non deludiamoli! Ora pensiamo a domani..e grazie ancora a Radio Blu.
Un abbraccio
Lucia
PS: Ieri sera un ascoltatore ha attaccato Saverio e Leonardo Petri durante il filo diretto dicendo cose assolutamente non vere. Saverio è uno che certo non ha gli occhi foderati di prosciutto e quando ci sono errori li sottolinea ma anche nelle critiche traspare l’amore che ha per la squadra quindi mi sento di difenderlo a spada tratta. Un po’ diverso è il caso di Leonardo Petri che , a volte, irrita anche me per come dice le cose e formula giudizi; in lui non trovo tanto attaccamento ai colori viola.
Aprile 26th, 2008 alle 09:19
Mutu è stato il peggiore in campo perché in attacco è sempre e soltanto Mutu che deve fare la differenza !!!!! Lo vogliamo capire o no ????? Se Mutu gioca bene è il migliore in campo, se gioca male è il pegiore in campo ma là davanti tocca sempre soltanto a lui !!! Sono imbervito per il fatto che, in semifinale di una Coppa, avevamo di fronte una squadra di serie C italiana; ebbene NON ABBIAMO FATTO UN TIRO IN PORTA !!!! Ma, dico io, una volta nella vita ci si potrà mai godere un colpaccio in trasferta e godersi un po’ il ritorno in santa pace invece che giocarsi le coronarie tutte le volte ?? Con un centravanti serio si vinceva due a zero e si poteva giocare il ritorno facendo torello !! Invece, c’è bisogno dell’ennesimo miracolo dei SOLITI NOTI (Frey e Mutu, forse un po’n Santana e MOntolivo) se non si vuole buttare al vento un’intera stagione perché, sia chiaro, se non si centra almeno uno dei due obbiettivi (quarto posto e/o almeno finale Uefa) questa stagione è stata fallimentare. Poi tutti a lamentarsi che giocano sempre gli stessi (e rattoppati, aggiungo io, vedi Jorgensen terzino): ma allora, le ultime due campagne acquisti cosa le abbiamo passate a fare ??? SONO INC…. NERO !!!!
Aprile 26th, 2008 alle 09:29
TEO GRAZIE INFINITE
Aprile 26th, 2008 alle 09:49
David secondo te non è rischioso presentarsi il prossim’anno in Champions (sto toccando tutto il toccabile!)con un attacante che per ora ha segnato zero gol in uefa? Contro squadre tipo Arsenal, Liverpool, Real ecc…. non vedo proprio come il nostro buon Pazzini, che è quasi sempre per terra, possa riuscire a trovare la via del gol.
Ciao, Lorenzo
Aprile 26th, 2008 alle 10:43
GHEBBE SEI RIDICOLO….MA DAI RETTA…RIDICOLO PROPRIO
Aprile 26th, 2008 alle 11:22
Leggo che alcuni commentatori di questo blog, di quelli che se ne intendono molto, dicono che contro i Rangers avrebbe vinto pure la Sambenedettese. Aggiungo io che forse ci avrebbe vinto anche il Lanciotto, così chiudiamo il discorso. Anzi, potrei pure dire che sarebbe stato giusto che in coppa UEFA ci fosse andata la Settignanese, così era sicuro che avrebbe vinto a mani basse con tutti, e soprattutto con i Rangers. Se smettessi di dire idiozie, invece, potrei affermare che mai ho visto una squadra anglosassone giocare in modo catenacciaro come i Rangers. Di solito il calcio inglese è fatto di lanci lunghi verso il centravanti, che smista di testa il pallone verso le ali per poi andare a raccogliere il cross in area. Qualche squadra sta giocando più all’europea, e mi riferisco al Liverpool, al Chelsea ed al Manchester United. Ma giocare alla Nereo Rocco non avevo visto nessuno, fino a giovedì. Mi spiegate, voi che ve ne intendete, come è possibile arrivare a segnare con undici giocatori fissi a difendere negli ultimi venti metri? Non avrebbero segnato nemmeno dieci attaccanti, da Cristiano Ronaldo a Luca Toni, passando per Kakà e compagnia. O no?
Aprile 26th, 2008 alle 11:41
Mi associo ai commenti di Lorenzo e Cecco.
Aprile 26th, 2008 alle 11:45
Per me è stato irritante, ma da qui a dire che il pareggio è stata colpa sua ( ma poi colpa di che?abbiamo pareggiato mica perso 3-0 )ci corre quanto mangiare e stare a guardare.
Diciamo che non era in giornata e tutta questa grande disponibilità non l’ho vista, anche se tu eri là ed io alla tv, e il punto di vista spesso cambia.
In ogni caso, poteva essere anche nelle giornate di Villareal e Eindhoven, non avremmo segnato neanche giocando una settimana. Ai livelli dei Rangers quest’anno ho visto solo il Livorno a Firenze, anticalcio!!!
Aprile 26th, 2008 alle 12:19
1) Pazzini non si tocca. Andete a rivedervi la partita di giovedì. Ha corso come un forsennato; di testa le ha prese tutte lui e ha conquinstato almeno 3-4 falli dal limite dell’area avversaria. Senza calcolare che aveva sempre addosso quel mastino di Cuellar che se non sbaglio è stato anche il migliore giocatore in campo…scusate se è poco.
2) Mutu non si ritocca. E’ vero, anche a me è sembrato quasi irritante ad un certo punto della gara ma alla fine questo è Mutu. Se poi trovava la giocata che ci portava in vantaggio non c’era nessuno che aveva da ridire.
Forza ragazzi, proviamo a polemicizzare quando le cose andranno male (sperando che succeda tra 50anni…) ma adesso come si fa a bacchettare una squadra che in 3 anni ci ha dato gioie inimmaginabili?
Se non ci accontentiamo mai, poi, passiamo per i tifosi delle squadre strisciate che nonostante le loro squadre vincano scudetti, coppe intercontinentali, supercoppe europee, coppe dei campioni, alla prima difficoltà fischiano all’impazzata i loro beniamini.
Questi ragazzi ( i nostri ovviamente) vanno ringraziati all’infinito!
Aprile 26th, 2008 alle 12:26
Paolo ha ragione: domenica hanno mandato quel killer di Rosetti. La vedo di morto, ma di morto brutta.
Aprile 26th, 2008 alle 13:15
LO RIPETO
PER LA PARITA DI RITORNO CONTRO IL GLASGOW IN COPPA
E PER LA GARA CONTRO LA SAMPDORIA
TUTTI CON UNA MAGLIA VIOLA ADDOSSO
forza anche se non è proprio dlela fiorentina va bene lo stesso
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spargere la notizia
Aprile 26th, 2008 alle 13:26
Non sempre Mutu puo’ fare anche i gol che non riesce a fare Pazzini che anche i ciechi si sarebbero accorti che non è una punta da area di rigore.Auguriamoci per il prossimo campionato che Prandelli e i dirigenti ci facciano il regalo di un altro centravanti.
Aprile 26th, 2008 alle 14:32
X Pablo:
Io sono anche ridicolo. Basta che mi spieghi i motivi così li capisco. Io ho espresso la mia visione dele cose, se la tua democrazia non arriva neanche a sopportare un commento di un tizio qualunque su di un blog qualunque dovevi nascere una sessantina d’anni fa, così forse il regime ti piaceva di più e gente come il Ghebbe non avrebbero importunato la tua bianca anima.
Aprile 26th, 2008 alle 15:05
Per Enrico
Si, è vero tuto quello che hai detto, ma non esageriamo, altrimenti si inventa una leggenda metropolitana. Loro si sono messi sulla difensiva, ma la parola catenaccio la trovo esagerata e male usata. Comunque contro ogni previsione, il Ranger non ha fatto il forcing che ci aspettavamo, anzi ci siamo meravigliati nel vedere l’opposto. Al contrario di alcuni, penso che la possibilità di scardinare la porta avversaria si era presentata e non ne siamo stati capaci. Non possiamo consolarci come la volpe fece con l’uva, cioè dire che se non abbiamo segnato lo si deve al loro catenaccio.
La verità che molti non vogliono sentirsi dire (chissà perché?) è che se Mutu non è in serata, possiamo anche fare festa.
Aprile 26th, 2008 alle 16:18
Ciao David, è triste notare quanto sono GLI INCONTENTABILI! Sempre a critare Pazzini, poi Frey,ora anche Mutu…. MA BASTA!
forza viola e basta! TUTTI ALLO STADIO DOMANI E GIOVEDI E POI…………..si CI CREDO ECCOME ALLA FINALE: DALLA C2 ALLA COPPA UEFA sarà questo il titolo del 14 MAGGIO 2008. Non possiamo fallire perchè saremo di esempio per tutta l’europa del calcio!
Che ne dici David???
Aprile 26th, 2008 alle 19:27
Mi sembra sempre più evidente che il prossimo anno questa squadra abbia bisogno di un centravanti, e che la partenza sicura di Ufo sia una gran perdita
Aprile 26th, 2008 alle 19:59
Meno favate e più PRESENZA E TIFO ALLO STADIO!!!
QUESTI RAGAZZI CI STANNO REGALANDO UN’ANNATA BELLISSIMA CON I LIMITI CHE ABBIAMO..DIAMO DOMENICA UNA BELLA PROVA E SPINGIAMOLI VERSO LA CL!!!
FORZA VIOLA!!!
FORZA VIOLA!!!
Aprile 26th, 2008 alle 20:31
altro che mutu…. il problema si chiama PAZZINI. ma come vuoi vincere qualcosa con uno davanti che non segna. inutili i discorsi corre… salta… etc…. allora il prossimo anno mettiamoci gamberini di punta… forse qualche gol di testa lo fa.
e si vole giocare in champions…… ma va va…. CI VOLE IL CENTRAVANTI VERO!!
Aprile 26th, 2008 alle 20:39
Perchè Rosetti cosa ha combinato?
Aprile 26th, 2008 alle 22:56
Partita numero 51 e giocano sempre gli stessi. Secondo te cosa vuol dire se non che è stata sbagliata la campagna acquisti estiva e invernale???????? Per fortuna abbiamo il meglio del meglio del meglio dei direttori sportivi e per fortuna il Milan e C. hanno steccato.
Aprile 26th, 2008 alle 23:14
Ci sarebbe da chiedersi, caro Guetta, se Mutu giocava così indietro per sua scelta o perchè glielo aveva chiesto l’allenatore. Ugualmente, se “giocano sempre gli stessi”, è per libera scelta di Prandelli o per stato di necessità? Cioè, se l’organico a disposizione è utilizzato solo parzialmente dipende da Prandelli o da chi questo organico ha formato? Sono domande destinate ad essere risolte a breve, forse anche nel giro della prossima settimana. Per ora, ha ragione Prandelli.Intanto io penso che domani sera rimpiangeremo Pazzini, come succede sempre quando non gioca.
Aprile 26th, 2008 alle 23:44
Ho sentito il sunto del tuo intervento, avevo male interpretato, ciao, scusa e buon lavoro.
Aprile 27th, 2008 alle 00:31
VIOLA VIOLA VIOLA VIOLA VIOLA VIOLA VIOLA VIOLA VIOLA!!!
Ma è mai possibile che invece di godere stiamo sempre a fare gli ipercritici??????
e in un momento così delicato poi…
Ragazzi è il momento di stringere i denti!
FORZA VIOLA CON TUTTO IL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 27th, 2008 alle 07:43
Caro omonimo 2008, se difendersi in dieci, con il portiere in porta, negli ultimi 20 metri della propria metà campo non è fare catenaccio, dimmi allora cosa sarebbe. Mi pare che le squadre allenate da Nereo Rocco fossero meno chiuse. Poi se si vuole sempre dire il contrario di tutto per scelta, che lo si faccia pure, non ci sono problemi. Saluti.
Aprile 27th, 2008 alle 07:53
Per BM, o c’hai fatto? Ci sonole prove su fiorentina.it, io se fossi in te mi metterei a dieta!
David, buona cronaca per stasera e che Dio ce la mandi buona e senza vento.
Abbracci violissimi a tutti quanti.
Aprile 27th, 2008 alle 08:29
David non credo sia neanche un scandalo ammettere che Mutu a Glasgow è stato evanescente, impalpabile e quasi nullo. Detto questo è un grande e non possiamo certo dirgli niente. Però ci vuole obiettività anchge con lui, perchè se avesse giocato così il Pazzo gliene avrebbero dette di tutti i colori!
Aprile 27th, 2008 alle 09:35
Si va bene ENRICO, aspettiamo che l’uva sia matura.
E’ proprio vero che non c’è peggior sordo………
Aprile 27th, 2008 alle 10:26
Sì, non c’è peggior sordo di chi non ha l’apparecchio acustico con le pile nuove. Forse all’Amplifon le cambiano… Però anche un paio di occhiali non guastano.
Aprile 27th, 2008 alle 10:35
Caro David , posso anche condividere la tua opinione però lasciati dire che mutu è IRRITANTE , quando gioca male (e puo succedere anche a lui) passa la palla in modo svogliato , si muove in modo svogliato etc etc…
insomma grande talento ma per certi versi mi ricorda cassano….(prendila con le pinze )
adoro mutu e spero che giovedi faccia un gol e mandi in culo tutti quelli come me .
un abbraccio e forza viola ..
Maggio 1st, 2008 alle 10:55
Ragazzi…….i problema é che siamo sfiniti………speriamo bene…….