Eccitazione
E’ la prima volta che vado in Scozia e stavolta penso che sia davvero bellissimo svolgere (part-time) questo lavoro, in mezzo alle mille altre cose che ho da fare.
Parto con Valentina e degli amici, ho voglia di finale, come del resto gli altri duemila che stanno preparando i bagagli per la Gran Bretagna.
Grande questa Fiorentina, che ci permette di sognare, cerchiamo di ricordarcelo sempre da qui al 18 maggio, anche se (e qui tocco tutto il toccabile) le cose non dovessero andare come tutti speriamo.
Ci aspettiamo molto domani sera all’IBrox, perché ci hanno abituato bene e adesso non vorremmo mai smettere.
La formazione? Quasi un dettaglio, conta lo spirito e come in Olanda ci possiamo fidare di Prandelli.
Rispetto alle paure di sottovalutazione dell’impegno di ieri mi pare che le cose vadano decisamente meglio: stiamo entrando in partita.
Aprile 23rd, 2008 alle 08:57
Doppietta di Pazzini!!!!!
Aprile 23rd, 2008 alle 08:59
Grande Viola e grandissimi i tifosi volati in Scozia!!!
Comunque vada….sarà un successo!!!!
David scusa ti devo fare un appunto: ieri sera al Pentasport avete intervistato la signora Manuela Righini,che ovviamente parlava della semifinale di giovedì.Bene,questa signora a Goldengoal ha sempre dichiarato che la coppa Uefa non le interessava,anzi sperava di uscire quanto prima.E’un’opinione rispettabile,ci mancherebbe,ma come mai ieri sera allora ne parlava,come mai chiedeva alla squadra impegno massimo,come mai non ha evitato l’intervista ribadendo il suo disinteresse per questa “coppetta minore” che serve solo a togliere punti in Campionato?
Io rispetto le sue idee,non accetto però l’incoerenza,il salto sul carro dei vincitori.Dal momento che la signora Righini non può rispondermi su queste pagine,per favore chiedetele conto voi delle sue affermazioni,mi sembrerebbe un gesto di chiarezza nei confronti dei tifosi che comunque seguono il vostro staff giornalistico e televisivo.Con stima (a te,un po’ meno alla signora R.)….
Aprile 23rd, 2008 alle 09:12
Per quanto si continui a ripetere che ai fini strettamente economici ma anche di prestigio internazionale, sarebbe più importante conquistare un posto in Champions’, piuttosto che vincere la coppa Uefa, bisogna considerare, secondo me, che in campo ci vanno dei ragazzi che non hanno mai vinto nulla o quasi (credo che perfino Mutu, in carriera abbia vinto poco o nulla, e comunque mai da protagonista assoluto come adesso)e che tra una finale a portata di mano, ed un posto in una competizione senz’altro più prestigiosa, ma comunque il prossimo anno, scelgano la prima. Meglio entrambe, naturalmente, ma se dovessero scegliere, non ci sarebbero dubbi. Vincere è troppo bello e chi fà o ha fatto sport lo sà perfettamente. Il prossimo anno si vedrà. Ora sono qui, e vorranno arrivare fino in fondo, costi quello che costi.
Aprile 23rd, 2008 alle 09:18
Caro David, come ti invidio!!! Ma questa volta non perchè vai a seguire la nostra squadra, ma perchè vai in Scozia…Un consiglio? Prenditi qualche giorno in più e fai l’interno, seguendo i singletrack (non so se si scrive così, sono delle strette strade, ad una sola carreggiata), lì conoscerai il carattere dello scozzese che ti saluta dalle macchine e che ti dà per forza la precedenza. Niente a che vedere con i chiusi e superbi inglesi. Non c’è dubbio: gli scozzesi hanno l’animo latino! Non c’è che dire. E il camper è il più bel mezzo di locomozione, perchè ti porta in mezzo alla gente e ti dà la possibilità di muoverti con i piccoli. Il mio, che si rifutava di stare con i nonni perchè vedeva partire la sorella più grande, è stato allevato in camper. So che a nessuno frega niente di questo, ma mi andava di raccontarvi questo di me. Ho sentito BM che anche lui è entusiasta della Scozia: quanto ha ragione! Accantonato il tema nostalgia, baci saluti abbracci violissimi a tutti. Incrociamo le dita e FV!!!!!!!!
Aprile 23rd, 2008 alle 09:21
Sarò ottimista, ma secondo me ce la faremo a uscire di la con un vantaggio. Speriamo che non ci facciano correre troppo. I Rangers non li ho mai visti giocare ma mi aspetto che siano piuttosto forti da un punto di vista fisico. Di giocatori non ne conosco uno, ma immagino che ci sia mezza nazionale scozzese.
Aprile 23rd, 2008 alle 09:27
Ah, altra cosa. La samp sta davvero preparando la partita della vita. I biglietti degli ospiti li hanno finiti in 3 ore. Mi piglia male all’idea di vedere potenza contro cassano. In questo caso rimpiango il fatto che la nostra non è una squadra brava ad addormentare il gioco.
Però ormai a questo punto bisogna lottare su tutti i fronti, sono troppo importanti entrambi gli obiettivi.
Aprile 23rd, 2008 alle 09:55
Dato che si va in Scozia, paese bellissino dove ho lasciato il cuore e che consiglio a tutti di visitare, direi che è il caso di citare una frase di Braveheart: “ANDIAMO A PROCURAR BATTAGLIA”.
Questa partita va giocata con il cuore prima che con i piedi, perchè loro ce ne metteranno a quintali, ci metteranno orgoglio, forza, passione, sarà una partita da spadoni e non da fioretto, una partita per chi ha le palle giuste.
In questo senso, credo che anche le nostre assenze, Ufo e Donadel, siano abbastanza pesanti perchè non c’è dubbio che siano 2 tra i giocatori più combattivi e grintosi che abbiamo.
Aprile 23rd, 2008 alle 09:56
David, goditi la Scozia perchè è stupenda:
le persone, le città, la birra, il verde e mille altre cose che mi hanno fatto innamorare di questa nazione!
Personalmente ti invidio!
Per quanto riguarda la partita spero solo in una buona prestazione della squadra con la giusta concentrazione che a noi tifosi è mancata in quest’ultimo periodo pensando di essere già in finale. Ma sono più che sicuro che mister Prandelli li abbia preparati come si deve, poi si sa il pallone è rotondo…
Aprile 23rd, 2008 alle 09:59
Un paio di giorni fa Ghebbe mi scriveva che Maggio era stato riscattato dalla samp. Oggi su Fiorentina.it lo stesso Maggio dichiara che non è così. Chi dice la verità?
Aprile 23rd, 2008 alle 10:22
La tensione che sto accumulando questa settimana è inumana.
Innanzitutto vorrei ricordare a chi è d’accordo di andare a firmare per il V2-Day di Beppe Grillo venerdì 25 Aprile in moltissime piazze italiane.
Dopodiché spero proprio che domani potremmo trarre vantaggio da quella che fino adesso è stata una stagione “stranamente” fortunata per noi. Mi spiego… Di solito ci mancavano rigori, espulsioni… E per adesso (mi tocco) non manca quasi nulla. Insomma, non sto ad elencare altro per scaramanzia… Speriamo di continuare così. Proprio in ragione di questo, ora abbiamo i Rangers in clamorosa emergenza, con 2 squalificati e 6 infortunati…
DOBBIAMO APPROFITTARNE, DOBBIAMO VINCERE.
Aprile 23rd, 2008 alle 10:23
X Johntorpy:
avevo scritto qualche post fa che Maggio era già della Sampdoria e che la trattativa fosse stata chiusa a gennaio.
Beh, dall’intervista di oggi pare proprio che quello che avevo scritto era completamente sbagliato, quindi mi scuso.
Aprile 23rd, 2008 alle 10:24
Ieri Markette ce l’ha gufata e Pierino Chiambretti ha usato reiterate volte l’espressione “FIORENTINA IN FINALE”.
Prima i Rangers,la doppia sfida con gli scozzesi è al momento la nostra finale!! Lo dico soprattutto per quei due matti di Pazzini e Montolivo che ieri erano nelle “grinfie” di Chiambretti e Lubamba…
E comunque l’esecuzione di Cosmo Parlato dell’inno viola è stato una chicca imperdibile!!!
ALE’ FIORENTINA
Aprile 23rd, 2008 alle 10:36
Come la volta scorsa, medesimo post:
“si passa noi”
Aprile 23rd, 2008 alle 11:07
forza violaaaa… grinta e determinazione… è dura, le energie diminuiscono e affrontiamo una settimana determinante… forza e coraggio, con entusiasmo e consapevolezza dei propri mezzi!!!
Aprile 23rd, 2008 alle 11:22
David non so quanto rimarrai in Scozia per cui mi permetto di consigliarti di non fermarti nella grandi città ma di girarla il più possibile.
Prendi una macchina a noleggio (occhio alla guida a destra!) e dirigiti verso le highland scozzesi.
Sono luoghi dove veramente sembra che il tempo si sia fermato, poche abitazioni, quasi nullo il traffico; io e Spiderman ad un certo punto ci fermammo e si pensò di esssere a “FRITTOLE”!
La Scozia ce l’ho nel cuore da quella vacanza indimenticabile del 2001 e sicuramente è uno di quei pochi posti in cui ho viaggiato ma che ci ritornerei ogni anno per le vacanze di agosto.
Comunque sia forza ragazzi regalatici un sogno anche domani!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Come ti invidio David!
Aprile 23rd, 2008 alle 12:48
Caro David ho tanta voglia di finale come te…oggi mi sono arrivati a casa i biglietti della finale di Manchester….speriamo di non doverli ri-vendere….se vuoi ti invio una foto…stanotte li porto a letto con me….
Sono stato per 5 mesi nei pressi di Glasgow….gli scozzesi sono unici…pensa che sono stato a vedere spesso sia i ranger che i celtics…e mi hanno sommerso di loro oggetti…maglie, sciarpe, giubbotti sono apertissimi…quindi onore agli scozzesi….che non hanno NIENTE a che fare con gli inglesi….
FORZA WALLACE e FORZA VIOLA!!!
Aprile 23rd, 2008 alle 12:48
speriamo di eccitarsi come col psv…. se si vince la coppa(sto toccando il toccabile) il 15 di agosto mi butto in mare col maglione di lana…. propongo un fioretto di massa per la magica viola…
ciao a tutti aspetto le vostre adesioni…
Aprile 23rd, 2008 alle 12:51
Andiamo ragazzi, è il momento di stringere i denti… Quanto al tuo post di ieri, caro David, hai perfettamente ragione: troppo Milan, poco Rangers ed aggiungo poca Sampdoria: a questo punto della stagione conta molto più la testa che le gambe. Quindi, riempiamo il Franchi anche domenica pomeriggio, che sabato scorso con il Palermo non sembrava certo di essere ad una partita chiave della stagione!
Aprile 23rd, 2008 alle 13:19
voglio vedere se non ci porti un barilotto di quello buono !
Aprile 23rd, 2008 alle 13:20
personalmente il maximo dell’emozioni l’ho raggiunto con le partite giocate con la squadra inglese dell’Everton, poi, per tutte le altre partite, l’emozione va scemando. Perchè? Perchè la squadra quest’anno mi ha dato molto e tutto quello che viene in più del 5/6 posto in campionato e della semifinale UEFA è ‘UN DI PIU’. Sono proprio un gran bugiardo. Aspetto la finale con i russi e il quarto posto, poi sarà quel che sarà. DAI VIOLA, DAI..
Aprile 23rd, 2008 alle 14:48
prandelli conosce i suoi ……………….ormai basta con i se .Se ci buttano fuori sarà solo perchè sono stati più bravi.E forza zenith(lo sò che volete toni,ma metti caso che ci segna lui,io no ma ti immagini tutti quelli che fino ad ora hanno detto”e se quest’anno ci fosse stato toni………”che palle!
Messaggio per andrea di torino:SONO PIENAMENTE D’ACCORDO CON TE.lo so che non bisogna parlare di mercato
Ciao sono Andrea da Torino… “direi ormai sicura la partenza di Ufo purtroppo, aggiungerei la partenza anche di Vieri, Potenza Dainelli (troppi svarioni quest’anno) e se non si rifà un pochino in queste ultime partite anche di Santana….detto questo, reparto per reparto io direi: PORTIERI: FREY deve rimanere con CAVALIERI (se arriva) secondo; se FREY andrà via per almeno 25milioni punterei su AMELIA o VIVIANO e userei i contanti rimanenti per gli altri reparti; DIFENSORI: prendiamo BARZAGLI e FERRARI (che a parametro zero mi pare più che un’occasione visto che fa sia il centrale che l’esterno), COMOTTO e VARGAS (RAGGI o DOSSENA se Vargas risultasse troppo caro); CENTROCAMPISTI: conferma di tutto il centrocampo compreso GOBBI che può essere “sfruttato” da terzino sinistro come ha fatto ottimamente quest’anno e l’aggiunta di MELO che garantirebbe ancora più qualità e quantità e non disdegnerei uno scambio LIVERANI – SIMPLICIO; se non migliora via anche SANTANA che ha un buon mercato e al suo posto AFELLAY che sulla fascia è devastante; ATTACCANTI: con i soldi della Champions si può puntare ad un rialzo del tetto ingaggi (se no da noi non ci viene nessuno) e tenterei l’acquisto di GILARDINO o AMAURI e lo scambio con il Toro CACIA – ROSINA più l’arrivo di JOVETIC. In questo modo la rosa dovrebbe essere competitiva anche in fatto di qualità oltre che di quantità; modulo 4-2-3-1 che può variare anche al 4-3-2-1, 4-4-2 o 4-3-1-2 con questi uomini: FREY (AMELIA VIVIANO) COMOTTO (FERRARI) BARZAGLI (DA COSTA) GAMBERINI (KROLDRUP FERRARI) VARGAS (PASQUAL, DOSSENA) MELO SIMPLICIO (KUZ MONTO DONA) AFELLAY MUTU ROSINA (SEMIOLI JORGE PAPA WAIGO JOVETIC OSVALDO) AMAURI (PAZZINI)”
ciao stefano o andrea che tu ti chiami
Aprile 23rd, 2008 alle 15:24
David oltre ai duemila c’è un intera città ad essere eccitata
Aprile 23rd, 2008 alle 16:01
Ho una tattica segretaâ¦â¦.compro una maglietta âveraâ? della Viola e ci appiccico sopra il nome âNessunoâ?, mi bagno la maglietta di vinavil, poi taglio un pò d’erba alle Cascine e me la cospargo addosso……aspetto che secchi….ancora no……ora nemmeno……si ora va bene, poi mi sdraio in area di rigore e aspetto che inizi la partita……aspetto che finisca anche il primo tempo perchè sono nella mia area! il solito culo!……poi ad una rimessa verso la fine della partita Prandelli fa uscire Pazzini e non entra nessuno!……..sbigottimento generale, il Pazzo che dà il âcinqueâ? a vuoto strappandosi un dorsale, il Guetta morto d’infarto e la splendida Ketty che cerca di mantenere la calma improvvisando una lap danceâ¦.. ma purtroppo è âRadioBluâ? e non âTeleBluâ?, quindi scompensano anche il Ciuffi , Masala e un paio di ospiti fissi di Golden Goal che poi rinsaviscono ricordandosi di non essere tifosi viola!â¦â¦.cose che succedono!……l’arbitro scuotendo la testa annota il cambio â89° esce Pazzini ed entra nessunoâ? e mentre ghigna al 4° uomo ” ‘zzi loro ” fischia anche la ripresa del gioco…..a questo punto aspetto che torni la palla al portiere, mi alzo e tocco la stessa proprio quando quest’ultimo la sta facendo rimbalzare per il rinvio e faccio GOAL!…..lâarbitro annulla ma il 4° uomo convalida……ha segnato Nessuno dopo che era entrato allâ89°!!!!…….ora non resta che………… USCIRE DALLO STADIO!!!!!!
Aprile 23rd, 2008 alle 16:21
Guetta, ti si vuole in kilt: se si dovesse fare risultato positivo, devi tornare in kilt, e ci devono essere le prove fotografiche o televisive.
Aprile 23rd, 2008 alle 17:28
Comunque vada …sarà un successo ! alla faccia di tutti quelli che pensano che fare la coppa Uefa sia solo uno spreco di energie !
Partite come quelle di Liverpool, di Eindhoven, Villareal ed altre hanno fatto fare esperienza ai nostri giocatori più di mille lezioni tecnico-tattiche (e di inutili partite con squadre minori).
E’ così che si cresce, non pensando solamente alla convenienza economica o meno di disputare certi tornei ! Vero Signora Righini ?
Aprile 23rd, 2008 alle 18:05
Glasgow non é una gran bella città,lo stadio pero é buono.Tifiamo ormai fino alla fine per questa squadra.Pero sarebbe un peccato, se ormai in dirittura d’arrivo,dovessimo inciampare sul rettilineo.Restiamo fiduciosi che non accada e che si tagli il traguardo UEFA con quello dell’accesso alla Champion’s.Sarebbe eroico.Domani sera tutti noi non sugli spalti saremo a tifare davantil alla TV!Forza Viola!!
Aprile 23rd, 2008 alle 18:12
LO RIPETO
PER LA PARITA DI RITORNO CONTRO IL GLASGOW IN COPPA
E PER LA GARA CONTRO LA SAMPDORIA
TUTTI CON UNA MAGLIA VIOLA ADDOSSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 23rd, 2008 alle 18:38
AIUTATEMI…..
COME SI FA A SENTIRE IN STREEMING RADIO BLU CON WINDOS VISTA?
IL DANWLOAD DI WINDOS MEDIA PLAYER 11 VA BENE SOLO PER L’XP,MI VA IN “CRASH”IL PORTATILE.
VI PREGO RISPONDETEMI SONO MESI CHE CHIEDO UN AIUTO.
Aprile 23rd, 2008 alle 19:34
Aprile 23rd, 2008 alle 19:41
Ti dico solo una cosa….è dai tempi della finale Uefa con i gobbi che spero in una nuova finale…Non aggiungo altro!
Ciao David!
Aprile 23rd, 2008 alle 20:35
Perchè scrivi I Brox come I che c’è da mangià?
FORZA
VIOLA
Aprile 24th, 2008 alle 08:55
un appello a tutti . mi raccomando riempiamo lo stadio anche domenica e facciamo un tifo d’inferno perchè con la samp è come una semifinale uefa la stessa importanza i prezzi oltretutto sono popolari non avete scusanti, dovete esserci!
Aprile 24th, 2008 alle 09:18
Forse non sarà una canzone
a cambiare le regole del gioco
ma voglio viverla cosi quest’avventura
senza frontiere e con il cuore in gola
E il mondo in una giostra di colori
e il vento accarezza le bandiere
arriva un brivido e ti trascina via
e sciogli in un abbraccio la follia
…
Quel sogno che comincia da bambino
e che ti porta sempre più lontano
non è una favola – e dagli spogliatoi
escono i ragazzi e siamo noi…
Aprile 24th, 2008 alle 10:04
Calma e gesso, c’è troppa eccitazione, non che non sia giusto ma stiamo un minimo calmi. questi sono forti e esperti e laggiù è una bolgia, io ci sono stato, c ho vissuto un anno. sono due partite decisive oggi e domenica. supportiamo la viola (e andiamo allo stadio che mi sembra che si stia prendendo un brutto andazzo) e stiamo a vedere. in bocca al lupo.
Aprile 24th, 2008 alle 10:34
Buongiorno David
dai David proponi un fioretto di massa condito da un po’ di beneficenza.
Saluti
p.s.avanti Viola con la serenità dei forti.
Aprile 24th, 2008 alle 11:39
lo so che non c’entra con la partita di stasera, importantissima e fondamentale…ma ho letto le designazioni per domenica…c’è toccato rosetti. siccome con noi ha già precedenti osceni…a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci s’indovina…
Aprile 24th, 2008 alle 11:53
Scusate l’OT ma ho appena appreso che domenica ci tocca Rosetti..haiai..ho paura che mi devo ricredere un briciolino sulla correttezza di qs. ultime partite ..questa designazione è semplicemente vergognosa, tanto valeva mandare ad arbitrarci Moggi vestito da becchino col fischietto..poeri a noi!!!
Aprile 24th, 2008 alle 13:02
Stasera un altro grande passo verso la storia.
Fiorenza che ha inventato il calcio, che è sede del museo, che ospita il centro federale e la Nazionale non può non avere una coppa europea.
Coloriamo di VIOLA l’EUROPA.
Aprile 24th, 2008 alle 18:18
Gilberto, tu saresti uno che segue la viola? Impossibile, perché sapresti che la Fiorentina fu la prima squadra a vicere una coppa europea e nientepopodimenoché la coppa delle coppe, seconda solo alla coppa dei campioni.
Comunque c’è da sottolineare anche che la Fiore fu vicecampione d’Europa nel 56 (1° arrivò il Real Madrid. L’equivalente di una medaglia d’argento. Fu un secondo posto molto prestigioso, perché la coppa dei campioni se la disputavano solo le vincenti dei rispettivi campionati.