Troppo Milan e poco Rangers
Stiamo pensando troppo a Galliani e poco all’I Brox, dove forse ci siamo convinti che sia una passeggiata, una specie di ripetizione di Eindhoven.
Non lo dico per precise informazioni ricevute, ma solo per una sensazione che avverto in giro.
A loro mancano tanti giocatori, e va bene, però è ancora da dimostare che la lezione del Goodison Park sia stata compresa dai giocatori.
E a dirla veramente tutta, trovo un po’ provinciale tutto questo timore sulle mosse che potrebbe fare Galliani fuori dal campo.
Non mi pare che la Fiorentina sia stata troppo vessata dalle direzioni arbitrali, abbiamo avuto quanto ci spettava, che è un evento più unico che raro, quindi cerchiamo di stare un po’ tranquilli sul campionato.
Insomma, pensiamo a noi, pensiamo a come fare nove punti, ma cominciamo a pensarci da venerdì mattina.
Aprile 21st, 2008 alle 15:07
Sono d’accordo quasi su tutto.-
Per quanto riguarda il Milana spetta di vedere:
– che e’ l’arbitro di Fiorentina Samp;
– cosa accade nello stadio della mia citta’ natale (anche se credo che non ci sia partita a causa dei valori in campo, comunque spes ultima dea….).-
Poi se tutto va come attendo il Signor Galliani puo’ solo chiedere al suo padrone di fare un apposito decreto legge….. che dica che la nostra Viol, colpevole di essere giunta quarta e’ scalata al quart’ultimo posto, mentre chi ha vinto la supercoppa deve andare in Champions a rappresentare la nostra nazione da terzo mondo…..
Naturalmente scherzo… ma potrebbe essere un suggerimento del famigerato e delirante frequentatore di questo blog (e del quale non faccio il nome per non sporcare il sito).-
Forza Viola e fai guardare ai ragazzi di Radio Blu cosa portano le girls scozzesi sotto i pantaloni, visto che i maschi (all’anagrafe) scozzesi portano il kilt.-
Aprile 21st, 2008 alle 15:08
Pensa che io ho avuto la sensazione opposta, cioè che si pensasse più alla Uefa che al campionato… Fra l’altro la sampdoria gioca piuttosto bene e domenica secondo me è durissima. Comunque “una cosa alla volta”, anche se effettivamente in questo momento i pensieri si sovrappongono tanto fra loro.
Un saluto viola
Aprile 21st, 2008 alle 15:11
Hai ragione David, bisogna restare concentrati sui nostri obiettivi prendendoli uno per volta, a cominciare dalla battaglia di Glasgow… sai la paura e’ tanta, restare fregati adesso brucerebbe tantissimo!! Pero’ dobbiamo restare uniti, sono sicuro che se continueremo a lottare così col coltello tra i denti in ogni partita non riuscira’ a nessuno la rimonta su di noi!!!
BACIONIIIIII!!
Aprile 21st, 2008 alle 15:14
Lo so che molti non saranno daccordo, ma personalmente ritengo molto più importante, in ottica futura, la qualificazione alla Champions che non la vittoria in Coppa Uefa. Poi non nego che impazzirei di gioia per un trofeo europeo, ci mancherebbe altro. Ma andare in Champions non significa solo avere 15 milioni di euro in più nel tesoretto. Significa anche e soprattutto avere una capacità attrattiva verso certi giocatori molto più elevata rispetto a una squadra che fa la Coppa Uefa. Significa insomma che uno Jovetic indeciso tra il fare la riserva nel Real ed essere protagonista con la Fiorentina in Champions probabilmente non ci penserebbe un solo attimo. E significa anche poter tenere più facilmente giocatori come Mutu e Frey che, nel pieno della loro maturità calcistica, hanno giustamente voglia di confrontarsi ai massimi livelli. Credo di non essere l’unico a pensarla così e forse è per questo che si parla molto di quello che potrebbe fare Galliani fuori dal campo. Soprattutto ora che il perfido ha di nuovo in mano tutta l’Italia.
Aprile 21st, 2008 alle 15:29
Le mosse fuori dal campo si sono già viste ieri e anche sabato. 5 minuti di recupero dov’erano contro il palermo? per non parlare del rigorino tattico ad un quarto d’ora dall’inizio per il milan. Per fortuna nessuno dei rosa nero è cascato in area. David Ti vorrei ricordare che con il “sistema moggi” si riuscivano a “sistemare” le partite senza che nessuno se ne accorgesse in maniera netta e chiara (apparte l’affossammento della viola duranteil periodo zoff). Per esempio il nervosismo dei giocatori del parma contro il napoli secondo me va al di là della frustrazione di perdere una partita. Probabilmente qualcuno non ha fatto ciò che doveva lasciando finire la partita sul pareggio. A riprova di quanto dico guarda cosa ha fatto il napoli nell’ultimo quarto d’ora di partita quando il parma era in 8 e poteva essere annientato. Addirittura lucarelli è riuscito a fare gol su una palla lasciata lì inspiegabilmente da iezzo. Quini non fidiamoci e teniamoci gli occhi aperti.
Resta il fatto che io sono convinto che i ragazzi siano più forti anche di queste cose e riescano a superarle. MA TEMO IL PEGGIO. per esempio se dovessi scommettere due lire direi che domenica nel caso una delle due squadre (tra samp e fiorentina dico) dovesse essere in vantaggio l’arbitro faccia in modo che la partita finisca in pareggio. Spero davvero di sbagliarmi e che le mie siano solo paranoie. Spero… Ma come sai questo è il paese del Gattopardo.
FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2008 alle 15:36
parole sante David, poi non so chi di voi ha visto su sky la D’Amico che si è espressa su un giudizio a ns favore x quanto riguarda il ns approdo a Manchester veramente da “toccarsi” TUTTO IL COMPRENSORIO…Anche Sconcerti (che so a Firenze non goda di particolari simpatie ) è sembrato molto imbarazzato dal commento della conduttrice….
Aprile 21st, 2008 alle 15:37
Sempre per esse paranoico io mi fido poco anche di frey se davvero è già del Milan! Lo so esagero.. ma lo volevo dì.
Aprile 21st, 2008 alle 16:00
sarà ma io ho iniziato la settimana in un misto di apnea/eccitazione/gasamento nn indifferente…
e siamo a lunedì…voglio vedere mercoledì o giovedì mattina…mi sa che mi raccolgono col cucchiaino..
cmq è una goduria tornare a vivere questi momenti…e poi basta mercato vi prego,se ne riparla tra un mese
FORZA RAGAZZI DIO BONINO
Aprile 21st, 2008 alle 16:02
Se hai avvertito che stiamo pensando troppo al Milan e poco al Rangers credo voglia dire che la maggioranza del tifo viola tiene più al 4° posto che all’Uefa.
La mia posizione, a patto interessi a qualcuno, è simile alla tua sulla politica . . nel senso che per certi aspetti mi sento più vicino al desiderio del 4° posto e per altri alla conquista dell’Uefa (ero ad Avellino ndr).
Quindi speriamo di centrare tutti e due i traguardi così si va alla Festa dell’Unità e a quella del Popolo delle Libertà . . . e si mangia 2 volte!
Forza Viola, Forza Firenze.
Aprile 21st, 2008 alle 16:05
Sono d’accordo.C’è solo una cosa che mi lascia perplesso:ma Cacia che fine ha fatto?Spesso non viene neppure convocato.Ancora postumi dell’infortunio??Ci deve essere per forza qualcosa(che Prandelli,giustamente, non ci svelerà mai)perchè non credo che alternare lui a Pazzini sia peggio di Vieri……..Anzi da abbonato dico che se disgraziatamente dovesse essere riconfermato Vieri anche per il prossimo anno penso che andrò a pescare la domenica!
Aprile 21st, 2008 alle 16:05
ci penso eccome ai rangers! solo che quando giocheremo sarò sull’aereo da norwich a pisa, quando la danno anche alla tv inglese, cavolo!
Aprile 21st, 2008 alle 16:19
A qualche errore di giovedì potremo rimediare. A qualche errore di domenica non potremo rimediare.
Ho una paura blu per domenica. Direi blucerchiata.
Aprile 21st, 2008 alle 16:44
Non vorrei gufare ma secondo me il milan in champions ce lo mandano, a discapito di chi sarà la quarta.
L’affare ronaldinho la dice lunga, pensate davvero che venga per giocare l’uefa?
Accidenti alla mamma del maiale, ma io me lo sento sdrucciolare, i ragazzi dovranno davvero essere più forti di tutto, dalla serie che te mi puoi anche dare tre rigori contro ma io faccio 4 col da fuori area con delle bombe sotto la traversa e vinco lo stesso.
Che ne pensate? c’è qualcuno che ha le mie paure ho credete che ce la giocheremo davvero alla pari sotto il profilo della giustizia (avrei piacere di avere una risposta anche da te David, se possibile)
Ciao
Alessandro
Aprile 21st, 2008 alle 16:49
la notte di ibrox io me la sogno da dieci anni, non penso ad altro da giorni….
Aprile 21st, 2008 alle 16:55
Comunque, per rispondere anche a molti, io ci credo al campionato pulito (almeno fino ad adesso). Gli errori sono stati fatti, ma sono stati fatti contro tutti. L’Inter ha perso contro la Juve per un gol in fuorigioco netto, alla stessa Juve hanno rubato molti punti, il Milan è stato raramente favorito, e anzi noi forse abbiamo un bilancio più in “attivo” che in “passivo” per quanto riguarda i fischi dubbi…
Poi vedremo, ma finora è andata così.
Aprile 21st, 2008 alle 17:09
Alessandro sono perfettamente d’accordo con te. Io non mi fido dei soliti (noti) personaggi. Per farcela dovremo lottare il doppio.
Aprile 21st, 2008 alle 17:30
Caro David, sottoscrivo in pieno il tuo parere e credo sia giusto concentrarsi tutti quanti sull’impegno di Glasgow…poi penseremo alla Sampdoria che, avendo avuto ieri Dondarini, non potrà averlo anche domenica prossima, con tutto quel che ne deriva! Ora polsi saldi, mente fredda e cuore (viola) a giovedì notte.
Un forte abbraccio e grazie a tutta la redazione di Radio Blu per lo splendido lavoro.
Forza Viola!
Lucia
Aprile 21st, 2008 alle 17:40
Completamente daccordo con Luca. Secondo me la qualificazione Champions sarebbe garanzia di lottare per il quarto posto anche nei prossimi anni perchè la concorrenza sarà sempre maggiore e trovare ogni anno una presunta grande che fallisce la stagione sarà molto difficile.
Comunque stiamo vivendo degli anni incredibili pieni di vittorie e soddisfazioni grazie a questa società. Oltretutto lo stile che stiamo diffondendo in Italia ed anche in Europa (vedi complimenti del mister del Psv per il terzo tempo all’uscita dal campo) ci deve rendere orgogliosi.
Forza Viola sempre.
Aprile 21st, 2008 alle 17:46
Finale Uefa e Quarto posto, chi lo avrebbe mai detto a settembre dello scorso anno? Probabilmente nessuno ed invece siamo a fine aprile a giocarcela ancora per entrambi gli obiettivi.
Crediamoci e mettiamoci lo stesso impegno su tutti i fronti, la squadra è stanca ma le motivazioni sono talmente forti da poter superare la stanchezza.
E poi abbiamo due vantaggi: il ritorno della semifinale è al Franchi e lo scontro diretto con la Sampdoria è ancora al Franchi, due elementi fondamentali perchè la Viola a Firenze con il nostro tifo assordante gioca sempre in 13 (il dodici è sempre Prandelli…).
Forza ragazzi, crediamoci fino alla fine e comunque vada a finire sarà stata una stagione entusiasmante, come da decenni non ne vedevamo.
Alè viola!!!
Aprile 21st, 2008 alle 17:58
Scrivo non per lamentarmi, ma per esporre un grave difetto che la telecronaca di radioblu ha. purtroppo, dato il costo dei diritti, penso che sia un problema quasi irrisolvibile, ma già far sapere dell’esistenza del problema è qualcosa. Sto parlando della pubblicità, in momenti spesso importanti della partita, una pubblicità squillante e fastidiosa, tanto che dopo quei due tre minuti di essa(nn so se sono cosi tanti ma cosi sembrano) si esce fuori spossati e un po’ rintontiti, ma lieti di poter sentire una voce più piacevole della tua telecronaca. ripeto. i soldi li dovete pur cavare da qualche parte. sicchè quello che fate è probabilmente inevitabile..io comunque continuerò a ascolare la tua telecronaca mentre guardo la partita su sky perchè è troppo migliore. ma se almeno si potesse mandare delle pubblicità a volume piu basso… probabilmente però nemmeno questo è possibile…pazienza. mi è sembrato comunque importante far sapere di tale difetto. e comunque, forza fiorentina con euronics devi attaccare…con tutto il rispetto non mi sembra un granchè di slogan fra l’altro…e comunque a parte questo nessuno riesce a ascoltare le pubblicità durante le partite, è troppo alta la tenzione…vabbeh ho già scritto troppo. Domenica vorrei vedere uno stadio strapieno perchè si deciderà tutto…ci pensate? domenica prossima potremo essere in champions quasi matematicamente!!!ma ora pensiamo ai rangers..che ho già comprato il biglietto per il ritorno…rivoglio la bolgia che c’era un tempo con le coreografie e i megafoni e i tamburi!!!
RISPOSTA
Mi spiace, ma non è una cosa voluta.
Il fatto è che il tono della mia voce si attenua per via del passaggio via telefono, mentre da studio arriva bello nitido.
Ma sulla quantità ti sbagli: sono un maniaco delle cose vecchie e ho conservato tutti i blocchi in cui scrivevo gli sponsor che leggevo io negli anni ottanta e novanta.
Ebbene, ce n’erano di più (e non pagavamo!), solo che li leggevo io e dava meno il senso dello spezzare la radiocronaca.
Comunque su 95 minuti di partita, ce ne saranno al massimo nove di pubblicità, meno del 10%, pensa che si può arrivare al 25% , ciao
David
Aprile 21st, 2008 alle 18:55
Ciao David volevo chiederti una cosa, l’ho gia fatto presente anche a quelli di fiorentina.it
e tu che sei in radio che è ascoltata più o meno da tutti i tifosi viola potresti dare risonanza a questa cosa
per il primo maggio bisogna venire allo stadio tutti con la maglia viola indosso, non solo sciarpe e cappelli
sarebbe un colpo d’occhio stupendo
TINGIAMO IL FRANCHI DI VIOLA !!!!!!!! OLTRE CHE LA SCOZIA
e chi non ha la maglia della fiorentina ne basta una qualunque basta che sia viola
Aprile 21st, 2008 alle 19:16
X Alessandro: è normale dare corpo anche alle ombre considerando l’andazzo del calcio odierno, però permettimi 2 considerazioni:
A)sono 2 anni che siamo trattati dignitosamente dalla classe arbitrale e questo significa che ci stanno ( finalmente)rispettando.
B) Il milan arranca dall’inizio in campionato ed è da tempo fuori dalla CL, malgrado ciò non mi sembra che sia stato molto aiutato sino ad ora, e se ci fosse un disegno perverso ai nostri danni sarebbe forse più logico non ridursi alle ultime giornate per cominciare con gli..aiutini, è vero, ieri ha usufruito di 2 rigori ma sinceramente non mi sembravano scandalosi ( anche se il mani in area di Kaladze non sanzionato lo era, ma non credo che questo abbia influito più di tanto sul risultato finale).
Detto questo ti confesso che provo fastidio per questo piagnisteo mediatico che vuole a tutti i costi il milan in CL( poveretti come fanno con Ronaldinho in UEFA?) ma questo è lo scotto mediatico che dobbiamo pagare perchè non siamo una delle strisciate o la rometta, credi forse che sarebbe stato diverso se al posto del milan ci fosse stata l’inter, la juve o la roma?ti sei scordato le lacrime ed i lamenti per una fiorentina che conquistò la CL ai danni della roma finita al 5° posto tre anni fa? ( stendiamo poi un velo pietoso per come andò a finire..)
Occhio perciò a non farci prendere dal vittimismo e vediamo di arrivare a qs. benedetta qualificazione passando da Manchester…per poi finalmente rinforzarci in modo da far schiattare di rabbia qualche altra “grande” l’anno prossimo.
Aprile 21st, 2008 alle 19:29
E a me che me frega scusa?!…nn ho capito…mah!!!
RISPOSTA
Che me ne frga di cosa?
Sono io che non ho capito, se non ti importa dell’artiolo ce ne faremo una ragione, dopo aver molto sofferto,
David
Aprile 21st, 2008 alle 20:08
Continuo a dire che in campionato l’unico ostacolo è dover mandare in B (o perlomeno spingere) le due pericolanti Cagliari Parma ed eventualmente il Torino. A Cagliari ci abbiamo perso il terzo scudetto ed con il Parma la società ha dei forti legami di simpatia Con il Toro c’è simpatia ma fra tifoserie.
Comunque sono d’accordo con David abbiamo prima la seminifinale e poi pensiamo alla Samp, che è una squadra piena di entusiasmo e conta sulle invenzioni di Cassano.
Aprile 21st, 2008 alle 20:14
Bravo jacopo! Mi piace molto la tua idea per la partita di ritorno, spero che siano in molti a seguirla!
Aprile 21st, 2008 alle 21:04
Condivido del tutto il tuo pensiero , in piu’ una considerazione : cosa mai potrà fare Galliani dal momento che , se si escludono Mastella e Rossi, sono ancora in carica e lo saranno almeno fino al 15 maggio, tutti gli amici di DDV ? O forse bisognerà aver paura proprio di questi amici , se si considera che i 15 punti di penalizzazione li abbiamo avuti mentre imperavano Rossi , Borrelli , Mastella , Melandri,e così via. A me venivano i cattivi pensieri con Zoff in panchina perchè ogni errore arbitrale diveniva determinante dato che la squadra era mal diretta, ora da tre anni col grande Prandelli la squadra riesce sempre a far dimenticare le sviste con buone prestazioni e ottimi risultati.Ora pensiamo ai Rangers,io vorrei alzare quella coppa come primo obbiettivo perchè con i 15 mil. della C.L. si compra tale Vargas del Catania e poco piu’.Toni al Bayern è la dimostrazione che i calciatori sono attratti piu’ dallo stipendio che dalla visibilità internazionale. Comunque ben venga anche il quarto posto , per ottenere il quale dovremo compiere l’ impresa di battere la Samp ,squadra in gran forma, con nelle gambe la stanchezza di Glasgow.Se riusciremo a farlo nessun obbiettivo ci sarà precluso. A proposito, per la sostituzione dello squalificato Pazzini , non vedrei male Osvaldo, ho ancora negli occhi i 2 goals di Livorno.
Sempre Forza Viola !
Aprile 21st, 2008 alle 21:20
Sono d’accordo cn te david e credo che dovremmo pensare di più alla partita di coppa uefa, perchè quello stadio è una bolgia e noi non dobbiamo ripetetere la partita del Goodison Park. Va bene che agli scozzesi mancano Ferguson, Thompson, Boyd ecc. dobbiamo sempre pensare che non sarà affatto una passeggiata, anche se la nostra è una squadra meravigliosa. Restiamo sempre però sintonizzati al campionato x non farci scappare questo 4°posto strameritato. ciao forza viola
Aprile 21st, 2008 alle 21:34
x Massimo:
Hai ragione, mi sento un po stupido a fare il piagnucolone ma nel 1982 avevo 7 anni e ricordo ancora l’amarezza di mio padre a veder passare le macchine da Galleno (Orentano viola – Nicco ne saprà sicuramente qualcosa praticamente i nostri paesi confinano)con le bandiere bianconere ( mi scuso con Davide per la bestemmia) a prendere in giro noi Viola. E’ da li che ogni volta che vedo una prepotenza mi va il sangue al cervello e purtroppo questa paura me la porto ancora dietro.
Alessandro Boldrini
Aprile 21st, 2008 alle 22:05
Caro David hai proprio ragione,
smettiamo di pensare allo zio fester,o allo psiconano, stanno dietro che devono dire,o rompono a noi o parlano della pippa di ronaldino,ma vaiavaia,rosiconi.
Ci vogliono undici leoni giovedi ….
da venerdi mattina si pensa alla Samp,
impariamo dal ns. grandissimo Mister,
Forza VIOLA forte e duro
Matteo
Aprile 22nd, 2008 alle 03:16
Per Orentano
per me stai vedendo il marcio quando ancora non c’è. Non puoi buttare alcool sul fuoco dicendo del rigorino tattico per il milan ecc ecc
Il rigore ( purtroppo ) c’era e per adesso il Milan ha subito torti e non certamente favori.
Considera che io il Milan lo detesto, ma detesto di più chi vuol fare polemica “a prescindere”
Aprile 22nd, 2008 alle 05:57
david per favore, non centra niente con il discorso affrontato, ma mi saresti dire indicativamente quanti soldi incasserebbe la viola qualificandosi per i preliminari di champions e quanti in caso di passaggio al turno successivo (gironcino?), perchè ho sentito dire che se vai in champions, ma non superi il preliminare, non becchi una lira.
grazie
RISPOSTA
Infatti, vai a fare l’Uefa, per questo spesso la stagione è condizionata dal preliminare.
Al primo gironcino mi pare sui 15 milioni di euro, ciao
David
Aprile 22nd, 2008 alle 06:46
Hai perfettamente ragione. Dovremmo concentrarci tutti su una partita per volta, senza cominciare a dimostrare nervosismo per possibili dichiarazioni e/o aiutini vari che il Milan può avere in quanto Milan. Affrontando un ostacolo alla volta si ottengono risultati. Non sarà facile in Scozia, lì il tifo è molto più caldo che in Olanda: suppongo sarà una bella battaglia, anche se agli scozzesi mancheranno, pare, almeno 6 titolari. Vediamo che succede giovedì, poi pensiamo alla Samp. Off topic: David, che ne pensi di tutti gli espulsi e della quantità industriale di rigori data domenica? Che gli arbitri siano improvvisamente diventati più severi, magari spinti dalle direttive della UEFA per i prossimi Europei, oppure i giocatori sono improvvisamente impazziti (e mi riferisco a Parma)?
RISPOSTA
A me pare sia più colpa dei giocatori, gli arbitri sbagliano nella valutazioni delle azioni più che nel prendere sanzioni disciplinari, ciao
David
Aprile 22nd, 2008 alle 08:23
Bruno Lopez, cosa c’entrano i personaggi che hai menzionato? Chiamalo vittimismo il tuo!
I 15 punti li hanno tolti perché proprio puliti un s’era. E’ inutile scomodare in modo gratuito altre persone. Vedrai che se tutte quelle telefonate e incontri più o meno clandestini non ci fossero stati, i 15 punti non li toglieva nessuno.
Oggi comunque si sta parlando di altra situazione dove ci auguriamo che tutto vada bene, ma conoscendo i nostri polli, abbiamo ragione di pensar male e quando in mezzo ci sono quelli che comandano nel calcio e nel Milan i dubbi vengono moltiplicati per cinque.
Aprile 22nd, 2008 alle 08:26
Che fine ha fatto Semioli?
Aprile 22nd, 2008 alle 08:57
E’ molto più importante domenica con la Sampdoria che i Rangers, tanto la Uefa non la vinceremo mai, invece un bel 4o posto è ipotesi più che calpestabile. Se la Fiorentina quest’anno non aveva l’Uefa era già forse quasi matematicamente in Champions. Secondo me stiamo facendo una grande corsa per arrivare secondi in Uefa, e questo ci toglierà energie per l’altra corsa al 4o posto. Spero che giovedì i ragazzi abbiano la testa alla Samp.
Aprile 22nd, 2008 alle 09:10
sono allibito, incredulo e senza parola.
Ho appena letto sulla nazione la delirante intervista rilasciata dal Sig. Moggi a Klaus Condicio in rete anche su you tube….. via i gay dal calcio, mai avuti nelle mie squadre e nel calcio non ci devono stare …..
Non centra niente con il topic di oggi ma la cosa credo sia di per se serissima, non è uno sfottò dei tifosi, non è una volgare presa di giro, ma una dichiarazione rilasciata da quello che è stato uno degli uomini più influenti del calcio italiano (e credo che per certi versi lo sia ancora), personalmente mi piacerebbe una forta presa di posizione dagli addetti ai lavori, perchè qua parliamo molto di tolleranza, globalizzazione, aperture mentali e quindi non è posibile leggere in silenzio il delirio di un esaltato.
Detto questo, forza viola
buona giornata a tutti/e
Il Bardelli
Aprile 22nd, 2008 alle 09:11
Caro David, sarà anche po’ provinciale fare della dietrologia, ma sicuramente Galliani in questo momento sta facendo di tutto , lecito e , temo, anche illecito, per perchè il Milan arrivi al piazzamento Champion !!
Oggi è certamente più difficile pilotare gli arbitraggi e la riprova è che quest’anno la Fiorentina non stata certamente penalizzata da decisioni arbitrali, ma, come ha insegnato calciopoli, ci sono molti altri sistemi per alterare i risultati delle partite, sistemi, tanto per dire, che hanno molto a che fare con il calciomercato ed il calcioscomesse : a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca !!
Aprile 22nd, 2008 alle 09:50
Per cotogna,
ammetto di essere un pò paranoico, ma credimi il più delle volte pensando male c’ho azzeccato in pieno. Il bello è che di solito se pensi male ti danno del paranoico, poi se fai notare che avevi ragione ti danno dello spocchioso.. :D.
Comunque la mia è più paura che altro. riconosco di aver visto delle parite della fiorentina e a volte aver pensato che abete ci vuole proprio un gran bene. forse perchè là dove si comanda s’è deciso che almeno quest’anno alla fiorentina spettasse ciò che doveva avere da almeno 2 anni (la Champions).
Ora però la faccenda è diversa. Noin è la juve a restare fuori (cosa che nel palazzo poteva essere accettata a vantaggio della fiorentina), ma il Milan. Son tanti soldi in meno per tv, sponsor, e naturalmente per il “nostro” presidente del consiglio. Credi di poter dire che il rischio che ciò accada non smuova qualcuno dei soliti personaggi a chiedere qualche piccolo “illecito favore”?
Io non ci giurerei, o almeno ho il grosso timore che possa accadere. Ti faccio notare che le persone che ricoprivano uffici importanti prima di moggiopoli sono le stesse che ci sono ora. Quindi almeno sulla loro coscienza irreprensibile possiamo discutere. Ho il timore e l’ho detto… Poi spero di sbagliarmi! Prendimi per un mago da tv private che fa una profezia idiota e dice che se domenica una delle due squadre è in vantaggio, all’altra viene dato un rigorino per il pareggio. Se sbaglio mi potrai paragonare a mago thelma! 🙂 E naturalmente spero che se dovesse succedere la viola faccia altri due gol e metta tutto a posto.
FORZA VIOLA!!!
Aprile 22nd, 2008 alle 10:04
State attenti alle designazioni, volete scommettere?Per me Rosetti o Rizzoli due veri e propri maestri nell’accomodare risultati; allora un bel pareggio e addio champions.
Aprile 22nd, 2008 alle 10:05
Perchè Ulivieri non si fa un pò i c….suoi?
Aprile 22nd, 2008 alle 10:12
Visto che mi diverto molto a fare fantacalcio-politica, non sottovaluterei nemmeno il ruolo di sky nelle “fantasmagoriche” e sicuramente inesistenti manfrine del milan. Io la butto là, ma provate a pensare quanto profitto in meno per sky nel caso in cui il milan non andasse in champions. Chi lo guarda saprà quanto tifo facciano per il milan ogni volta che scende in campo. figuriamoci quando non sono in telecronaca cosa può accadere.
per tutti questi motivi, che ci saranno o nn ci saranno (non me ne frega nulla), io godrei come un pazzo se il sogno champions si realizzasse!
Aprile 22nd, 2008 alle 10:31
Mi son sempre chiesto…..perchè fai la telecronaca al telefono??!?!?!?! Ma un bel paio di cuffie e un microfono non andrebbero meglio? E all’estero come fai?
Grazie mille, è una curiosità!
Giovanni
Firenze
Aprile 22nd, 2008 alle 10:31
Ma siamo dei piagnoni intanto siamo li pensiamo gara per gara e poi ammettiamo una cosa quest’anno gli arbitri secondo voi ci hanno voluto male??
Aprile 22nd, 2008 alle 10:56
tutti i tifosi con la maglia viola e’ stupendo…
ma di notte non rende molto…
cmq sarebbe un iniziativa da fare sempre
ciao david
forza viola…Montolivo capitano
Aprile 22nd, 2008 alle 11:18
ragazzi non c’è da pensare a galliani ma a domenica con la samp…loro non hanno nulla da perdere noi una stagione intera; inoltre non saranno stanchi. e giocano veramente bene…okkio a loro quindi…tra l’altro hanno anche l’odioso barese in forma strepitosa. cmq ora pensiamo ad ibrox che fa paura altro che liverpool come tifo….
Aprile 22nd, 2008 alle 11:20
Guarda David condivido in pieno il tuo post, sembra davvero che la finale sia scontata.
Nelle ultime partite di UEFA e campionato ho quasi sempre azzeccato il risultato secondo le sensazioni esterne, ma dovessi farlo per Glasgow non me la sento.
Sulla questione “Fiesole poco calda”, che citavi in un vecchio post, devo darti ragione in pieno; sabato non ero allo stadio e dalla televisione ho sentito un secondo tempo un pò freddino soprattutto nei momenti difficili.
Le ultime partite le ha seguite mio padre ed anche lui domenica mattina mi disse che la Fiesole era irriconoscibile e che partivano i cori prima dalla Ferrovia.
Ora mio padre, a differenza del sottoscritto che ancora a 32 anni si emoziona con i cori e ed i colori della curva perdendo a volte anche azioni importanti, segue attentamente il match facendo un pò da sordo sul resto dello stadio; la sua affermazione per cui, insieme ai tuoi allarmi, mi fanno preoccupare.
La Fiesole era e deve restare la curva più bella e calorosa del mondo!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Per “il bardelli”:
Basterebbe che ogni giocatore alla fine di ogni intervista della prossima giornata di campionato, dichiarasse: “io sono gay!”
Lo so, fa molto “In & Out”, ma sarebbe un bello sfottò per il nostro “amatissimo” Moggi nazionale.
Spero che su questa affermazione il Sig. Bucchioni prenda le distanze, perchè ultimamente quando a Moggi gli si intasa la vena lo difende sempre.
Aprile 22nd, 2008 alle 11:24
Ciao David!
Sottoscrivo al 100% ed aggiungo che l’aria di “passeggiata”.. si avverte fino a qua!? Mi auguro che una volta in Scozia tutti.. staff e tifosi… si rendano conto che anche Giovedi serve un impresa e che soprattutto (contrariamente al ns campionato)… E’ UNA GARA SENZA APPELLO!
Io ci sarò! Non Molliamo ora… Forza!
Aprile 22nd, 2008 alle 11:38
Una domanda perchè non ho seguito: ma sabato sera s’è fatto il terzo tempo ?
Aprile 22nd, 2008 alle 12:04
no Alessandro, non ti sentire stupido, è normale avere paura di qualche “lacchezzo” a qs. punto della stagione, io ero a cagliari ma quell’anno fu diverso..l’errore fu arrivare appaiati alla juve l’ultima di campionato, pilotare una partita, sia pur importantissima si può ( e fu fatto!) truccarne sfacciatamente 4 dovrebbe essere più difficile (almeno credo..)soprattutto alla luce delle considerazioni che ho gia postato.
Aprile 22nd, 2008 alle 13:06
infatti caro enrico 2008 io ancora l’ho da capire come mai ci hanno tolto 15 punti…
Aprile 22nd, 2008 alle 13:11
Ciao David,
hai ragione stiamo snobbando la partita di giovedì che è importantissima, ma vedi purtroppo veniamo da esperienze negative (vedi lo scudetto rubato dai gobbi, il fallimento della viola di Cecchi Gori,calciopoli ecc.ecc.)quindi io penso che se ci togliessero il piazzamento in Champions sarebbe una beffa, FIRENZE E’ STUFA dei sig Galliani, dei sig MATARRESE e di tutti gli opinionisti SKY e MEDIASET, vinciamo sul campo e basta e FIRENZE dirà grazie ai suoi ragazzi,società e al nostro grande mister CESARE PRANDELLI.
ciao e FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 22nd, 2008 alle 15:19
A quando la partenza David? Hai già mandato i tuoi scagnozzi? Immagino che Amoruso ve lo portiate con voi stavolta, o no? Sicuramente sarà superintervistato dagli scozzesi…
Aprile 22nd, 2008 alle 15:52
La vertià è che tutti noi tifosi inconsciamente siamo più attenti alle vicende di casa nostra, ci interessa tenere dietro il Milan (e di conseguenza la Samp dato che in casa dobbiamo vincerle tutte). Ciò che conta comunque è la concentrazione della squadra. Io non so nulla dei Rangers, ho solo letto che manca quasi metà squadra, ma il clima all’Ibrox sarà tale per cui si rischia un imbarcata tipo Liverpool… per cui occhio! Un’eventuale batosta ci fiaccherebbe anche per domenica, un risultato di prestigio invece ci darebbe la carica per far bene anche domenica. Domanda: in Champions tutte le squadre sono agevolate con i tempi di recupero, perchè a noi non ci fanno giocare di lunedì in campionato?
Aprile 22nd, 2008 alle 16:42
Solo Noi possiamo buttare via l’occasione dataci dalla stagione mediocre del Milan…Abbiamo già sprecato dei Match ball niente male (Udine in primis, poi ci metto Siena), per vari motivi, ma li abbiamo ciccati clamorosamente…Oggi potevamo essere tranquillamente a 6 o 8 punti dalla coppia che ci segue…Ma come si dice, non si piange sul latte versato.Un’impressione personale,sia ad Udine (prima dell’Eindoven in casa) che Sabato scorso, venendo da una settimana normale, non abbiamo fatto prestazioni brillantissime…Non è che il Mr. nè approfitta per far eseguire una serie di allenamenti pesanti mirati ad far correre la squadra il Giovedì e la Domeniche seguenti ? Mi auguro proprio di si, perchè in 10 giorni ci giochiamo gli obbiettivi della stagione.
Aprile 22nd, 2008 alle 16:53
Stamani, col muso già insaponato per la barba e i pochi neuroni non ancora del tutto attivi, accendo la radio in tempo per sentire il mezzo titolo di un notiziario nazionale: “… in Europa la Fiorentina”. La maiuscola ce l’ho messa io mentalmente, pensando: “Finalmente un organo di stampa nazionale che si ricorda di quello che sta facendo la Viola”. Dopo varie notizie più o meno deprimenti, scopro finalmente che si riferivano alla bistecca. Per carità, la notizia è comunque ottima, ma si fa tanto per dire come viene trattata la nostra squadra dall’informazione non fiorentina. Porca miseria, ma quelli di Sky, in postazione fissa davanti alla clinica dove è ricoverato Totti, non si rendono conto di fare la figura de Teletrastevere? E poi accennano di passaggio alla semifinale Uefa in un pezzo su Frey in rotta (?) con la dirigenza viola!!! Ma via… Anche dalla Rai, totale silenzio. Per non parlare di Mediaset. A Controcampo, domenica, ricordando i vari eventi calcistici della settimana, si parla delle straniere della Champions league e non si accenna neppure all’unica italiana ancora in lotta per un titolo internazionale. Va bè, la giustificazione può essere quella che non vogliono far pubblicità ad un evento trasmesso da una concorrente, ma allora smettano di dichiararsi giornalisti. Oppure, ancora meglio decretino la fine del giornalismo, dicendo che è una roba incompatibile con la vendita dei prodotti televisivi e amen. Insomma, a pensar male si sarà provinciali, forse è vero, ma dare così poco spazio ad una squadra che dal punto di vista sportivo sta facendo così tanto è un errore troppo grosso dal punto di vista giornalistico per non essere voluto. E dare poco spazio, c’è poco da fare, vuol dire danneggiare. Spero di sbagliarmi, vedremo domani. E comunque, felicità a tutti, abbiamo una squadra bellissima, di cui andare fieri in ogni caso. Forza Viola.
Aprile 22nd, 2008 alle 18:08
Passioneviola, io non credo che tu non l’abbia capito, perché penso che sia una persona intelligente. Io invece, per quanto sia dispiaciuto, penso che qualche irregolarità sia stata commessa. Siccome mi piace essere tifoso, ma non bischero, dopo quello che ho letto, ma anche ascoltato, ho la convinzione che per leggerezza, per ingenuità o quant’altro, la Fiorentina è cascata nel pozzo come una babbea ed è stato inevitabile quanto sia avvenuto.
Aprile 22nd, 2008 alle 19:51
O DAVID,SENTO DELLE STRANE VOCI IN GIRO PER LA CITTA’!FREY LO DANNO SICURO AL MILAN,MUTU AL REAL MADRID,UJFALUSI ALL’ATLETICO MADRID.IO INIZIO A PREUCCUPARMI,CHE C’E’ DI VERO ?
NN SARANNO PER CASO PENSANDO DI SVENDERE I DELLAVALLE E POI FARE LE VALIGE?
L’ULTIMA CHE HO SENTITO E’ QUELLA DI CESARE ALL’INTER,SECONDO MORATTI L’AFFARE E’ STATO CHIUSO A GENNAIO.IN ATTESA DI NOTIZIE PONGO I MIEI PIU’ CORDIALI SALUTI.FORZA VIOLA!!!!!!
Aprile 22nd, 2008 alle 20:59
Caro Enrico 2008,
non sono per nulla ammalato di vittimismo,tutti i miei commenti precedenti stanno a dimostrarlo,volevo al contrario sostenere la tesi ,che è anche la tua ,che i 15 punti di penalità ce li siamo presi nonostante le amicizie importanti di DDV ;non solo,ma ce li hanno anche confermati fregandosene dei minacciati ricorsi al TAR :vuol dire che le autorità calcistiche avevano buone carte in mano .Perciò penso che non dobbiamo temere gli eventuali fuffigni di Galliani od altri: abbiamo ora la coscienza pulita, una buona squadra ben diretta e quattro punti di vantaggio, quindi tutte le potenzialità per sovvertire eventuali errori arbitrali. Se questo è vittimismo !
Aprile 22nd, 2008 alle 22:43
Certo fare questo post dopo il precedente 😀
Aprile 23rd, 2008 alle 08:13
Cristian, ti sei dimenticato la voce che la tramvia sarà pronta a maggio….
Aprile 23rd, 2008 alle 11:12
Hai ragione ma venerdi bisogna preparare mutande al titanio per evitare che Cassano e co. ci facciano il c…. brutte sorprese
Aprile 23rd, 2008 alle 12:35
Il piano è diabolico ! Inizia da una partita truccata del frosinone ed a cascata finisce con la qualificazione del Milan in CL e la Fiorentina all’intertoto. Il macchiavellico piano di Galliani ormai è scattato !!
MA PER FAVORE ! Se avessero voluto facri del male l’avrebbero già fatto i 5 minuti di recupero con il palermo ci stavano tutti, Frey ha salvato il risultato 2 volte … ma che partite guardate ?? Il rigorino del MIlan ? è vero non ci stava il secondo ma se davvero volessero favorire lo Zio Fester farebbero tori alla Viola e non si limiterebbero a dare rigori al Milan perchè vi ricordo che finchè NOI si vinci LORO restano dietro. E se domenica con la Samp i 3 punti rimangono al Franchi … E’ FATTA !!
Sistema Moggi, Sistema Galliani, quest’anno ci hanno dato anche qualcosa in più di quello che ci spettava (finalmente direi) quindi non cerchiamo alibi negli arbitri anche perchè son sicuro che non ce ne sarà bisogno.
MUTU imperatore !!