Ma quanto rosicano…
E’ giusto confessare che a volte godiamo nel pensare come stiano a friggere quelli che ci vogliono male.
E così mi viene da pensare alla quiete di Milanello ieri sera, quando i rossoneri erano lì davanti al televisore a tifare Palermo.
Normale, perfino giusto, poi mi vengono in mente certe prese di posizione di Galliani, il Milan che fa pareggiare il Brescia nel 1993 e ci spedisce in B ed uno strapotere bipartisan con la Juve che ha condizionato il calcio italiano per almeno quindici anni.
Devo anche dire che non ho mai tifato contro il Milan in Europa, anzi spesso le sue imprese sono state talmente entusiasmanti da avermi coinvolto da appassionato di questo sport.
Non è quindi la Juve, tanto per essere chiari, e però è divertente e produce un bel senso di soddisfazione pensare che forse dovranno bussare da Berlusconi per chiedere i soldi che non avranno dalla Champions.
Forse, ho detto e ribadisco, toccando ferro.
Ieri vittoria meritata e sofferta, come chiedeva Prandelli, per cui ormai non esistono aggettivi.
Speriamo che la partita di Frey sia servita a decimare il partito di quelli che… “sì è un buon portiere, ma insomma…”.
Aprile 20th, 2008 alle 06:52
Beh..che tifassero Palermo ieri sera a Milanello mi sembra normale, comunque se non ricordo male, nel ’93 più che il milan ci mandò la roma in serie B con quel bel rigorino (risultato finale 1- 1 con il premio bontà assegnato al “correttissimo” Sig. Carnevale)…ma forse hai ragione te e confondo annata, sono passati 15 anni e la memoria può fare brutti scherzi a volte.
RISPOSTA
La Roma, ma anche il Milan, in modo meno clamoroso, ma permise al Brescia di pareggiare a San Siro, ciao
David
Aprile 20th, 2008 alle 07:23
Contrariamente a lei io non ho mai tifato per le squadre italiane (le big ovviamente) in Coppa….non mi riesce..tutto qui. Io penso soltanto alla Fiorentina…ed in questo ovviamento mi ritengo un “tifoso” in tutto e per tutto. Mi dispiace soltanto del pareggio del Livorno che favorirà ovviamente l’Inter (se vincerà a Torino) anche in vista del derby. Saluti
Aprile 20th, 2008 alle 08:24
Ciao David,
Vivo in Inghilterra da quasi 10 mesi e mai come in questi ultimi tempi mi sono sentito legato alla Fiorentina. Intendiamoci, non che prima non lo fossi, ma adesso la passione sta prendendo sempre piu’ piede.
Un mese fa circa ho visitato il sito UEFA e ho inoltrato la mia richiesta per 2 biglietti per la finale di Manchester del 14 maggio, senza per altro sapere quale squadra poi sarebbe arrivata fino in fondo.
Beh, chiamala fortuna, destino o culo ma sono stato sorteggiato per i biglietti (pagandoli, of course) e ieri mi sono stati recapitati a casa…
Puoi immaginare con quanta trepidazione stia attendendo la semifinale, perche’ nel caso in cui tutto dovesse andare come sperato, io a Manchester ci saro’, come tanti anni fa ad Avellino…sperando di poter finalmente dimenticare quella serata maledetta.
Un abbraccio
Aprile 20th, 2008 alle 08:27
Sì, sì, concordo in pieno. Anzi, tutti i proclami da qualche settimana a questa parte, tipo “saranno tutte finali” “le vinceremo tutte” “la UEFA sarebbe una sciagura” “faremo quindici punti nelle prossime cinque partite” mi fanno proprio sorridere. Perchè oltre a rosicare ed a gufare profondamente, si stanno cominciando a preoccupare sul serio, tanto che qualcuno comincia a modificare il tipo di dichiarazione, dicendo che vedono difficile raggiungere il quarto posto. E anche io vorrei vedere se bussano a cassa da Lui per rifare la squadra. I nomi “roboanti” li stanno già sparando, ma siamo sicuri che Ronaldinho o Kakà siano contenti di fare la Uefa invece della Champions? In ogni caso, quello che pensano i milanisti non mi interessa più di tanto, anzi, uso la battuta di Rhett Butler in “Via col vento”: “francamente me ne infischio”…. Ciao David!!
Aprile 20th, 2008 alle 08:49
E’ normale David, anche noi oggi tiferemo Reggina. A proposito, non voglio essere autolesionista, ma ieri sera a sky hanno detto che Toni (doppietta anche ieri), ha realizzato fino ad adesso 39 reti in 42 partite, ti rendi conto? Non oso pensare…… Va beh lasciamo perdere, bisogna accontentarsi, del resto questa è una stagione meravigliosa.
Un saluto, Lorenzo
Aprile 20th, 2008 alle 08:54
penso che ieri sia stato il palermo a fare un’ottima gare, non i nostri in difficoltà, per questo penso che la vittoria seppur sofferta valga il doppio, in più oggi il
milan parte da -7 e se non segna nella prima mezz’ora potrebbe essere preso dalla paura di non vincere.
Aspetto qualcuno (ghebbe?!) che dica che sul tiro di miccoli frey l’ha deviata troppo centrale e che suk successivo tiro di bresciano il palo l’ha aiutato.
Guardiamo i portieri che ci sono in giro e teniamoci stretto anzi strettissimo Frey, sperando che si voglia far tenere.
In coppa ho tifato raramente per le squadre italiane (mai per Juve e Roma), solo per il Milan sacchiano ma alla luce dei fatti degli ultimi 15 anni, dello zio fester, di gattuso, inzaghi se stanno fuori dalla champions league ci godrei come una scimmia
Aprile 20th, 2008 alle 09:23
Le lagne dei milanisti, caro Guetta, sono strumentali e quando anche un campione come Seedorf si lamenta perchè gli arbitri gli dicono che decidono in base a come hanno visto loro, c’è da preoccuparsi e …gufare. Speriamo piuttosto che le lamentazioni non provochino interventi di qualche volenteroso che voglia ingraziosirsi il padrone.
Aprile 20th, 2008 alle 09:24
Lorenzo per favore non mi rammentare Toni (ieri sera doppietta) altrimenti m’inc..arrabbio di nuovo !!! Accontentiamoci di essere un’ottima squadra di seconda fascia. La rabbia però esplode quando mi accorgo che abbiamo una società con capacità e denari..da PRIMA !!!!!
Aprile 20th, 2008 alle 09:26
Miccoli non si meritava tutti quei fischi,con 12 gol ci salvò dalla B,quale è stata la sua colpa?forse giocare bene quell’anno? poi lui voleva rimanere a firenze,abbiamo sempre detto che i fischi a Toni a palermo erano stati vergognosi e che non c’era riconoscenza per i gol fatti in rosanero e ora noi ci si comporta allo stesso modo,vergogna.
comunque 3 punti importanti e via verso Glasgow.ciao e forza viola
Aprile 20th, 2008 alle 09:36
Ce ne hanno fatte così tante che non so perché io continui a seguire ancora il calcio. La cosa più saggia sarebbe stata quella di mollare tutto e farmi due risatine la sera quando la tv avrebbe trasmesso i risultati della schedina chiedendomi quali fossero veri e quali falsi. Intendiamoci, la passione non è più come quella di prima, un pò di scollamento è avvenuto, perchè una cosa è immaginare l’esistenza di manipolazioni ed un’altra è averne la certezza. Calciopoli comunque non mi ha spostato più di tanto e credo che non abbia meravigliato la maggior parte del tifo viola, perché solo chi ha seguito la Fiorentina in questi ultimi venti anni può descrivere i soprusi evidenti ed il profumo di combine che impregnava l’aria, oltre gli atteggiamenti ostili del grade palazzo e di tanti clubs. Per il tifoso viola calciopoli è stato un deja vu ed oggi ha ragione di ammonire chi all’epoca lo prese per un visionario. I motivi per non tifare i clubs italiani, quindi, ve ne sono e ne avanzano, in modo particolare quando si tratta delle società super milionarie ed arroganti. Il prossimo anno il Milan (una di quelle che affossò i viola) si dovrebbe accontentare di disputare i tornei per la coppa considerata dai rossoneri di latta mentre noi per quella di platino; certo, un smacco per Galliani e soci, ma…. siamo certi che quel profumo accennato sopra non ci sia più nell’aria?
Per il momento non lo sento, ma siccome del mondo del calcio sono un diffidente nato……
Saluti
Aprile 20th, 2008 alle 10:04
Concordo pienamente con BIRRAIO perchè il Palermo ha fatto davvero un’ottima partita e la Fiorentina quando è stato il momento di contenere l’ha fatto molto bene magari soffrendo anche un pò,ma Liverpool in queste occasioni mi sembra che sia servito parecchio.
Temo solamente che “Lui” e lo “zio Fester” combinino qualcosa di poco chiaro nei nostri confronti,spero di sbagliarmi.
Un saluto a tutti,Paolo.
Aprile 20th, 2008 alle 10:07
caro David
nel 93 per me fu una tragedia quella retrocessione..da buon adolescente viola vissi l’evento con uno sconforto abissale coronato dalla beffarda ed inutile vittoria a firenze col foggia…per provare parzialmente a espiare il mio dolore me ne andai da solo in montagna di notte con un panino e una televisioncina portatile…il risultato fu che io morii di paura, circondato dai sinistri rumori della natura, ed i miei genitori mi riempirono anche di ciaffate….
la partita del milan con il brescia me la ricordo bene, molto bene; fu un pareggio dove, dopo un goal casuale del milan, il brescia fece il gol del pari veramente in modo incredibile, saltando tutti i difensori, baresi in primis, come birilli..
vi do una chicca: la gazzetta dello sport, eccezzionalmente, dette a tutti i giocatori della partita milan-brescia “s.v.” (senza voto), proprio perchè fu una partita non giocata…
ed ora il milan è lì a parlare di vergogna nel caso fosse coppa uefa e pensa al suo ennesimo mercato faraonico…mi fanno schifo, mentre convengo totalmente con la filosofia del nst progetto…ed anche con la vst linea di parlare il meno possibile di mercato per sottolineare invece gli ottimi risultati di questi ragazzi.
il mio p.s. è per Marco Donadel, giocatore umile, silenzioso, prezioso, intelligente e dai piedi niente male…se fossi ancora adolescente metterei il suo poster in camera mia..
grande david
un abbraccio
Aprile 20th, 2008 alle 10:18
Ma chissenefrega del gioco a sto punto ci volevano trè punti è basta bene cosi ora avanti con il Glasgow e poi via la Samp a e a quel punto si pò fare i conti…io spero solo che la Roma non crolli cosi per evitare un bel BISCOTTONE al derby…
David mi permetti un saluto e un imbocca al lupo per Totti?…sarà romanista ma con il pallone e come uomo è un grandissimo…
Aprile 20th, 2008 alle 10:23
IO CI CREDO!!!! nella uefa e nel 4° posto.
gli strisciati rossoneri per un anno staranno fuori dalle grosse competizioni, e che sarà mai…(tanti soldi in meno da spendere, stipendi da pagare ugualmente, e il presidente che tira fuori il suo ben gonfio portafogli)
un pò di paura che qualcuno combini qualcosa ce l’ho, ma non ci voglio credere….
io sono per il bel gioco e pulito…
e amo questa fiorentina.
ci sta dando e ci darà tante soddisfazioni.
grazie grande mister
ps: ieri sera abbiamo fischiato miccoli per la gran paura che ci faceva…non penso per altro…
Aprile 20th, 2008 alle 10:37
Chi non si rende conto che Frey vale tanti TANTI punti alla fine del campionato, vuol dire che non capisce molto di calcio o che forse non ne guarda abbastanza, per vedere i gol che prendono le altre formazioni. Basta considerare ieri, e vedere come 2 punti sono stati salvati dal nostro portierone. Quante volte è successo? Un sacco. I 6-7 punti che si dice vale in più a fine campionato secondo me sono limitativi rispetto ai suoi meriti.
Però, secondo me, ho l’impressione che la Fiorentina dovrebbe vendere il portiere per creare una formazione ancora più forte il prossimo anno. 25-30 milioni di € per lui, contro i 5 milioni di € per uno dei due portieri brasiliani, a cui aggiungiamo la perdita di 5-10 punti a campionato. Con 20 milioni di differenza ci si comprano abbastanza giocatori per recuperare quei 5-10 punti? Io credo che ci possa fare, anche perchè quei soldi coprirebbero una gran fetta delle spese che andremo a sostenere per i nuovi acquisti (praticamente già fatti), che sono di grande valore. Consideriamo anche che il monte ingaggi: andando via una “stella”, si andrebbe ancora più ad abbassare. Economicamente, sarebbe una mossa importante.
Non è romantico, ma tutti i giocatori hanno un prezzo. Se qualche magnate sonato come le campane, venisse a chiederci Montolivo dandoci 50 milioni di € voi non vendereste? Saremmo dei pazzi!! La Fiorentina è una azienda. Se vuoi migliorarti, devi essere in grado di guardare al futuro senza paraocchi. Frey non è incedibile in assoluto: lo è fino a che ti offrono troppo poco!
Aprile 20th, 2008 alle 10:38
x BIRRAIO:
Lo sai anche te che sul tiro di Miccoli la respinta è stata un errore… Il portiere deve allargare le mani e deviare in angolo… Al di là di questa INEZIA e delle solite uscite un po’ goffe, dopo gli errori assurdi di Napoli, Frey ha ricominciato a parare bene, e sono oramai 3 partite che è stabilmente tra i migliori: ieri è stato bravissimo e decisivo, come si chiede ai nostri campioni. Sono ben felice di ammetterlo!!!
Non mi è piaciuto per niente Mutu, sempre egoista, sciupone nei contropiedi e che fa sempre un tocca di troppo; mi ha invece entusismato Pazzini, non è mai caduto (ricordate a ottobre, era sempre in terra a chiedere punizioni inesistenti, ora è un leone). Ha causato un’espulsione e se avesse la stessa grinta di Bobo Vieri nel redarguire Mutu avrebbe avuto sicuramente più palloni buoni in profondità e avrebbe segnato di più (ieri in un’occasione nella ripresa è stato proprio clamoroso l’atteggiamento egoista di Adrian, vi garantisco che non era fuorigioco…).
Infine, come al solito, non vedo nessuno che sottolinea la gigantesca prova di Dainelli come sempre. Ieri ha annullato Amauri che con Ujfalusi era stato molto ma molto più pericoloso. S’è spaccato la testa ed è rimasto in campo da vero capitano perché di centrali non ce n’erano più; secondo me è stato bravissimo e non ha concesso nulla all’attaccante più forte del campionato in questo momento… Nessuno se n’è accorto? Oppure solo a pensare che Dainelli possa aver giocato bene sono un “gobbo”?? David, perché non lo hai sottolineato che ha giocato benissimo e invece siete sempre i primi a dire quando fa schifo?
Santana sta migliorando, soprattutto in copertura dove fa un lavoro strepitoso, Montolivo in mezz’ora mi ha incantato, giocando con classe pura. Sono molto contento e seguirò con ansia Sampdoria-Udinese: Maggio e Cassano sono in diffida… Speriamo in una partita molto “maschia”… 😀
Aprile 20th, 2008 alle 10:45
Ma ancora ghebbe un s’e’ svegliato? Ma la spiegazione tecnica sulla doppia parata di SEBA ce la vuoi fornire o no? Proviamo ad anticiparla: sul tiro di miccoli, un buon portiere avrebbe minimo bloccato la palla, conseguentemente non ci sarebbe stato il 2° tiro, per cui SEBA ha sbagliato anche questa volta. Scusa Ghebbe per l’ironia, ma il piu’ delle volte i tuoi commenti sono cosi ipercritici ed eccessivi ( eufemismo), che uno per risponderti ed evitare inutili polemiche deve necessariamente scrivere cosi’. Al solito un ringraziamento a questi ragazzi ed al nostro CESARE che ci stanno dando immense soddisfazioni.
Aprile 20th, 2008 alle 10:55
Che squadra ragazzi!!Siamo veramente duri a morire..quest’anno più degli altri!! Spero vivemente che Cesare riamnga a vita perchè è lui l’artefice di tutto questo..con lui i giocatori rendono il 120%..basta pensare a Donadel che l’anno in cui arrivò la pigliavano tutti per le mele..ed ora io lo reputo uno dei migliori della viola..però c’è sempre chi lo critica ancora..ma c’è anche chi critica Prandelli e Corvino..ma questi personaggi (leggasi alla voce “checche isteriche”) si sa che non sono tifosi viola, ma si spacciano tali nascondendosi dietro un pc o un telefono..non possono essere tifosi viola..rifiuto di crederlo! Dopo essere stato ad Eindhoven purtroppo non potro essere in Scozia causa intervento chirugico, mi girano veramente..avrei voluto esserci..solo per respirare l’aria del match e del viaggio di gruppo che è veramente una cosa bellissima..con tifosi fantastici per una squadra fantastica!!
Aprile 20th, 2008 alle 11:08
Non spacchiamoci il capo sul dilemma “Frey si-Frey no”.
E’ partito Toni e stiamo facendo ottime cose allo stesso modo e forse meglio.
Se decideranno di privarsi del nostro portiere per arrivare ad un altro giocatore importante,cerchiamo di avere fiducia, magari l’operazione porterà un nuovo equilibrio.
Per me Frey è un grande, però vedo anche altri portieri fare ottimi interventi, su tutti i campi della serie A.
Insomma quando è Pazzini a sparare sul portiere, per noi è un gol sbagliato.
Quando a farlo è un attaccante avversario, è un miracolo di Frey.
In
Aprile 20th, 2008 alle 11:13
ragazzi ieri uscendo dalla fiesole ho visto una specie di resa dei conti tra il Passarella e altra gente ,nessuna conosce i fatti?
Aprile 20th, 2008 alle 11:16
David voglio ringraziarti, perchè sei finora il primo e l’unico ad aver preso una posizione netta sulla “vicenda Frey”.
tutti gli altri organi di informazione forentina stanno facendo orecchie da mercante, mentre sarebbe necessario ribadire il concetto che FREY NON SI TOCCA.
Un portiere di questo calibro, capace di garantire almeno una quindicina di punti a campionato (senza considerare che almeno due turni di Uefa sono stati superati grazie a lui) NON LO SI TROVA.
Ti ribadisco i ringraziamenti, finalmente qualcuno che dica forte e chiaro cosa è giusto e cosa è sbagliato in questa vicenda, senza timore di “infastidire” chi deve far mercato.
Per quello che penso io, spendere 5 milinio di euro per qualche portiere dal nome esotico, è pura follia. se li voglion spendere per fargli fare il secondo a Frey, passi…
Ma solo per fargli fare da riserva a Frey, sia chiaro.
Un’ultima considerazione: credo sia palese che il “partitino” di quelli che critica Frey altro non è che un insieme di infiltrati… gente che non tifa Fiorentina e che sa quanto perderemmo con la cessione del francese.
Milanisti perlopiù, che però dovranno attaccarsi (metaforicamente) a qualcos’altro.
Ciao David.
P.S.: FREY NON SI TOCCA!
Aprile 20th, 2008 alle 11:31
Ciao David, leggendo il tuo articolo, sullo strano pareggio del Brescia a Milano, nel 93, mi domando come e’ ancora possibile pensare che calciopoli possa essere scoppiata solo 2 anni fa, che e’ costata alla Fiorentina 2 Champion conquistate meritatamente sul campo e purtroppo mai potute disputare!!!! Comunque ieri sera avevo una paura tremenda di rimanere inchiodato in un pareggio, che mi avrebbe fatto venire in testa i CATTIVI PENSIERI, ed invece ancora una volta abbiamo dimostrato di avere una squadra che ha dato tutto, sfiorando due volte il raddoppio e che ci permette di vivere una domenica tranquilla aspettando noi oggi davanti alla televisione i risultati delle altre pretendenti al 4 posto!! Per quanto riguarda Mediaset, le bombe di Mosca dico solo che anche loro devono lavorare, e la Tua scelta di parlare meno possibile di calciomercato la trovo giusta visto che il presidente anche ieri sera ha detto che i nostri sono tutti incedibili, quindi punto e basta finiamo la stagione e poi si stara’ a vedere!!! Ciao, Ti auguro un buon lavoro. Saluti e forza Viola da Nico!!
Aprile 20th, 2008 alle 11:57
-22 Non avrebbe eguali buttar fuori la banda dello psiconano dalla champions, ma preferisco la vittoria in uefa ; pensiamoci..il prossimo anno la coppa uefa la conosceremmo in pieno , la roma senza totti , l’ inter proiettata per la champions, il milan con 64 mezzepunte e la juve..be la juve lasciam perdere…be con 3 acquistoni NOI SI VINCE LO SCUDETTO!!!..sgrat sgrat sgrat….
ps domandona per il mitico guetta…ma quando cecco grullo comunico’ l’esonero di radice dopo la sfortunata sconfitta con l’atalanta..lei era al suo fianco che ne raccoglieva le farneticazioni??? non perche’ magari la voglia di tirargli du belle testate in fronte no!!!! ah povero grande marione se non ci avesse lasciato…..
RISPOSTA
Mah, eravamo tutti perplessi, ma sono un seguace della non violenza e poi su cecchi Gori non posso dire niente: per almeno un anno di troppo ho racoolto in quasi esclusiva le sue farneticazioni senza dire niente ed infatti per questo mi sono inflitto un anno di assenza dal video, buona giornata,
David
Aprile 20th, 2008 alle 12:35
Dovremo lottare fino alla fine. Non credo che la Reggina possa fare punti a Milano. Dobbiamo pensare solo a noi stessi… I conti si faranno alla fine.
Aprile 20th, 2008 alle 12:36
mmhhh mi sa che hai ragione, ho controllato e non ricordavo che i romani non furono i soli a commettere i soliti “scherzetti” di fine stagione..
Aprile 20th, 2008 alle 12:52
Caro Ghebbe,
da dove nasce la tua idiosincrasia per Frey?
Io non lo capisco sinceramente! Concordo con te quando dici che potrebbe migliorare sull uscite… ma via, essere cosi ipercritici con uno dei 5 portieri più forti del mondo…Allora il Milan che dovrebbe dire con Kalac e Dida?
Frey alla fine dell’anno porta punti nonostante qualche sbaglio …teniamocelo stretto!
Aprile 20th, 2008 alle 13:50
Chi non ha ancora capito che Frey è un fuoriclasse, di calcio non capisce niente niente niente o meglio ne capisce tanto quanto l’odioso allenatore della nazionale francese: Raymond Domenech!!!!!
Speriamo non venga “votato” un “decreto legge” che promuove il Milan in CL!
Forza Frey e forza Viola!
Aprile 20th, 2008 alle 14:40
Allora caro Ghebbe, cosa ci tiri fuori oggi su Frey? Sei sempre convinto che se andasse via non sarebbe tanto male?
RIPIGLIATI!!!!!
Una grande squadra si fonda anche su un grande portiere e Frey non e’ grande, e’ GRANDISSIMO!
Per quanto riguarda il tifo….Icche’ s’e’ sentito la primavera?
Tutti addormentati come ghiri.
Vabbe’ i tamburi, vabbe’ i megafoni ma qui’ mi sembra ci si stia imborghesendo e non poco…
Aprile 20th, 2008 alle 16:52
Speriamo tanto che quel fenomeno di Ghebbe, si sia sciacquato gli occhi a vedere il nostro grande Seba. Non si tocca neanche per errore… Sempre forza viola da Bari
Aprile 20th, 2008 alle 16:56
Stiamo vivendo un sogno:a un mese dalla fine siamo in lotta per CL e Coppa Uefa…in queste in dieci giorni la Samp e la semifinale di coppa…RAGAZZI STIAMO VIVENDO UN SOGNO!!!
TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM COME UN ONDA CHE NON SI FERMERA’ IL NOSTRO SCOPO E’ NON LASCIARVI MAI LA NOSTRA FEDE E’ VINCERE CON VOI!!!!
FORZA VIOLA!!!
Aprile 20th, 2008 alle 17:20
..della partita di ieri voglio cogliere tre aspetti positivi :
prima di tutto il risultato ;non era facile contro una squadra che non ha regalato niente venuta a Firenze per giocarsela come fa ogni partita da quando e’ ritornato Colantuono.
per secondo la buona prova di Dainelli (per l’ennesima volta uscito incerottato )questa volta non si e’ mai fatto sorprendere dal neo-gobbo
infine il tifo ;io l’ho trovato in netto miglioramento rispetto al mutismo assoluto della partita con la reggina
FORZA FIRENZE SIAMO QUASI AL TRAGUARDO !!!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!!!
Aprile 20th, 2008 alle 17:24
Galliani ha dichiarato: “C’è Fiorentina-Sampdoria ma non dico per chi tifo”. Tanto come si suol dire non si insegna al c— c—- quindi è chiaro che lui preferirebbe nell’impresa della Samp. In quanto alla viola dobbiamo pensare a noi stessi perché adesso dipende solo ed esclusivamente da noi sperando di non sentir troppo la partita di Glasgow. David una domanda ma secondo te con Pazzini squalificato giocherà Bobo dall’inizio (che spero di no visto ieri sera) o si azzarda Cacia? Ciao e grazie di una tua eventuale risposta
Aprile 20th, 2008 alle 18:06
David un gufare guarda cos’è successo oggi mi hanno rovinato la domenica vaffanbagnogallianiegarrone…..
Aprile 20th, 2008 alle 18:19
Io ho SEMPRE tifato contro il Milan in Europa, ed ho stappato una bella bottiglia la sera che i ragazzini dell’Arsenal hanno sbattuto fuori la “squadra costruita per le coppe”. Detto questo per la precisione, dico di stare attenti. Galliani appena intercetta un microfono piange dicendo che la posizione di classifica del Milan è colpa degli errori arbitrali e intanto oggi l’ineffabile Farina gli ha dato due rigori a dir poco dubbi e ne ha negato uno netto alla Reggina. I commenti sulle reti di “Testa di Asfalto” trasudano di disprezzo, sul televideo di Mediaset i voti per la partita di ieri sono tutti insufficienti, sembra che meritassimo di perdere 3 a 0. Ci sarà da combattere con il coltello fra i denti. Ma se vinciamo domenica con la Samp siamo davvero a buon punto.
Sulla partita di ieri, niente da dire: molto bene. Solo, quando vedo Pazzini che non trova la porta neppure per sbaglio, non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe (o magari sarà) questa squadra con un centravanti che segni. Pato, che ha 18 anni, purtroppo ha segnato come Pazzini giocando un terzo delle sue partite. Capisco che siamo su un altro pianeta (anche come prezzo e ingaggio), ma insomma…
Aprile 20th, 2008 alle 18:26
Ieri abbiamo sofferto( specie nel secondo tempo) ma abbiamo vinto.Contano solo i punti in campionato.A Glasgow ci vorrà un’altra prestazione.Il goal in tap-in di Vieri lo faceva anche mio nonno.Perché non tentare Cacia, o Lepiller??Ci sarebbe potuto costare caro.domenica prossima tiferemo tutti Viola anti samp e Livorno contro il Milan.Speriamo che anche nel calcio ci sia una giustizia “sportiva”.
Aprile 20th, 2008 alle 18:47
Ho letto i commenti, non ho visto immagini, ma sembra che Dondarini a Genova abbia regalato un rigore alla Samp già sul 2 a zero (fonte La Repubblica”, oltre a vari errori in Milan Reggina. Siccome quando sento e vedo Dondarini e/o Rosetti mi vengono i brividi vorrei sapere cosa ne pensate in merito.
Dico banalità bsogna fare assolutamente almeno 9 punti in 4 gare e l’eventuale sconfitta possibilimente all’ultima.(purtroppo oltre alla Samp)ci sa tre rogne come Cagliari Parma e Torino e ci vorrà la cattiveria di spedirle in B se sarà necessario..
Secondo te David ci sa questa sana cattiveria che devono avere i vincenti.?
Aprile 20th, 2008 alle 20:07
Io sono piu’ propenso a preoccuparmi della Samp, con la quale dobbiamo giocare domenica dopo aver buttato il sangue giovedì notte. A coloro che parlano di complotti, di cattivi pensieri,di decreti legge,di chiacchiere di mercato destabilizzanti, vorrei dire che dovrebbero porre la loro attenzione su ciò che è veramente deleterio per la Fiorentina : l’ atteggiamento autolesionistico di molti pseudotifosi che fischiano i nostri giocatori durante la partita o addirittura prima dell’ ingresso in campo come è avvenuto per Dainelli.Per fortuna che il suddetto si è dimostrato piu’ uomo di questi cosiddetti tifosi giocando un’ ottima partita con la testa sanguinante dimostrando piu’ attaccamento alla maglia di lorsignori.Ammetto la critica da bar dopo la partita perchè è il sale del calcio, ma i fischi durante non mi riesce proprio di comprenderli.
In questo momento ha segnato l’ Inter e ciò mi dispiace perchè vorrei che giocasse il derby col Milan col coltello tra i denti.
In ogni caso Forza Viola !
Aprile 20th, 2008 alle 20:40
Caro David, sono convinto che tutto il “sistema” calcio tifi per il Milan e farà di tutto, lecito ed illecito, perchè il Milan arrivi quarto !!
Del resto poi bisogna essere anche realisti e considerare il fatto che loro se vanno in Champion allestiranno una squadra stellare in grado di vincerla, noi invece dovremo pur sempre accontentarci di una squadra dignitosa che, bene che vada, riuscirà a malapena a superare la fase a gironi !!
Il Milan è in grado di garantire un business televisivo enormemente superiore al nostro ed è logico quindi che venga favorito !!
Aprile 20th, 2008 alle 21:47
x Bruno Lopez:
Hai perfettamente ragione: si è anche visto Dainelli rincuorato da Frey. Per me sono tifosi del Milan o della Juve camuffati .
Aggiungo che dovremo giocare probabilmente con tre pericolanti oltre che con la Samp e speriamo che si chiariscano le posizioni per la retrocessione, perchè giocare sapendo di mandare in B l’avversario non è il massimo e ci vuole molta molta grinta e carattere.
Aprile 20th, 2008 alle 21:59
A me mi sembrate tutti fenomeni, ma mica sono scontento se il portiere para! Lo sono quando non para!!! Ma lo leggete quello che scrivo oppure vi servo per scaricare tutte le vostre farneticazioni per una brutta settimana lavorativa?
Nlele ultime partite è tornato decisivo dopo 3 mesi brutti, punto e basta.
Se poi infamarmi vi piace fatelo pure, ce problema c’è?
Ripeto: di Dainelli non dice nulla nessuno?
Come siamo provinciali.
Aprile 21st, 2008 alle 07:56
Come mai vieri si è permesso di dare uno spintone a Mutu? Che maleducato!! Era già successo a Catania. O Bobo, come fai a pensare che il fenomeno non passa mai il pallone, Pazzini senza i suoi assist non avrebbe segnato mai! Mutu è il puù altruista di tutti.
Aprile 21st, 2008 alle 08:05
e se nell’accordo Bayern-Toni avessero inserito una clausola che in caso di finale Fiorentina-Bayern ci lasciano vincere???
Aprile 21st, 2008 alle 08:24
Non fate arrabiare Ghebbe per favore. Io credo di capire cosa vuol dire circa Frey e penso proprio che non lo consideri una fava…anzi!
Magari usa dei termini decisamente “perentori” e forse è proprio per questo suo modo di esprimersi che viene frainteso. Saluti
Aprile 21st, 2008 alle 08:26
Parma salvo
Milan in champions
O vedrete se un finisce hosì! Poi se ne riparla.
Ricordatehi che l’omini d’ipalazzo e son sempre huelli.
Aprile 21st, 2008 alle 08:48
Scusate ma chi lega una rimonta la vittoria di Silvio a il 4 posto del Milan è davvero piccino di testa secondo me noi quest’annno siamo stati trattati bene ed è una novità qui a Firenze
Aprile 21st, 2008 alle 08:54
x
come no Maxvinella mettiamoci da parte e lasciamo passare il Milan, considerato che saremo eliminati ai preliminari ed il grande Milan allestirà un supersquadrone per vincere, per la gioia di tutti i tifosi d’Italia. Allora già che ci siamo non giochiamo nemmeno queste ultime quattro partite, anzi visto che non siamo appetibili in tv oscuriamo anche la seminifinale di coppa Uefa
sulla 7. (attenzione ad un particolare però bisognerà che anche la Samp sia d’accordo a lasciare strada al Milan).
Ultimo cosa Maxvinella dimmi che scherzavi o sei tifoso/a del Milan, mica c’è niente di male.
Aprile 21st, 2008 alle 08:54
bravo david, mi è piaciuto come hai voluto celare sul mercato venerdi.
è stata una decisione giusta.
e mi è piaciuto anche come ieri hai parlato di FUFFA, riguardo certe voci di fantamercato.
Ora bisogna pensare solo alle partite.
senza pensare al milan, a berlusconi, al mercato…. se noi facciamo il nostro, in barba a tutto e a tutti, in cempions ci andiamo di sihuro… e la coppa….. non lo dico ma lo penso!
Aprile 21st, 2008 alle 08:55
Commeto la partita di sabato dopo due giorni. UNa grande vittoria, ormai è chiaro che – mi tocco – in casa non ce n’è per nessuno; però la squadra mi sembra sempre di più Mutu e Frey dipendente; questi due fuoriclasse hanno fatto la partita, gli altri i comprimari, anche se ho visto un paio di giocate di Santana che mi hanno rincuorato (ma io ho un debole per l’argentino ….). Tutti hanno corso da matti ma nessun pizzico di qualità: escluso Mutu e Frey, potevi scambiare la maglia di uno del Palermo con uno della Fiorentina e non ti saresti accorto della differenza. Quando vedo giocare Amauri mi piglia il magone: se ce l’avevamo noi quest’anno – con la crisi del Milan – si giocava alla pari di Roma e Juventus. Speriamo in un’impennata di qualità per giovedì; ho una paura folel della Samp, squadra sempre ostica per noi. Due parole sul mercato: ho letto l’intervista a Corvino, si lamenta che ci lamentiamo di non aver fatto le ultime due campagne acquisti. Ripeto la mia opinione: sostanzialmente, non abbiamo fatto le ultime due campagne acquisti. Leggo anche di cedere Cacia per Rosina: ce lo porto io a spalle a Torino !!!! Purtroppo, dopo la partita di ieri sera ANCHE il fantasista del Torino non sarà più alla nostra portata.
Aprile 21st, 2008 alle 09:18
x Johntorpy :
Mutu è il più altruista di tutti? Dimmi cosa bevi prima della partita che vengo con te, così vedo di tutto…
Se Mutu era altruista, sabato vincevamo 3-0.
Ringrazio goderiger, meno male c’è qualcuno che legge, ad ogni modo non mi offendo più di tanto, io sono convinto di quel che vedo; ho visto un portiere per 3 mesi in grossa difficoltà. Adesso vedo un portiere che sono 3 partite che para molto bene, e salva la porta così come ha fatto sempre (escluso gennaio-marzo 2008). Mi sembra chiaro.
Ho una paura folle per domenica.
Senza Pazzini, con un Cassano così. Con tutti questi gufi milanisti. Paura nera.
PS: vorrei rivolgermi a quelli che pensano che con Berlusconi presidente il Milan verrà favorito. Mi dispiace, io l’ho pensato istantaneamente quando ho sentito la radio. Poi rivedendo le immagini ho visto che i 2 rigori c’erano e che il rigore per la Reggina (netto mani di Kaladze) era invisibile per l’arbitro, messo in posizione tale da non riuscire assolutamente a vederlo, l’ottimo Tombolini della Domenica Sportiva l’ha fatto vedere chiaramente.
Detto questo però, non potete dirci di non pensarlo o che siamo matti a pensarlo. L’Italia è fatta di queste cose (schifose) e l’idea viene subito. Potrebbe essere sbagliata, ma è lecita. D’altronde non è colpa mia se non esiste una legge in Italia che regolamenti certe cose (conflitto d’interesse). Che fino ad adesso ci abbiano arbitrato bene (anche favorendoci a volte) è chiaro. Che adesso io abbia più paura ancora è altrettanto chiaro. Poi si può sbagliare, ma ditemi voi in questo paese, quando uno ha pensato “male” quante volte ha sbagliato….???
Aprile 21st, 2008 alle 09:26
Mah, io sono preoccupato per la partita di domenica, più che altro ho paura che i nostri arriveranno con le pile scariche mentre ma Samp arriverà sapendo di dover fare la partita della vita. A noi potrebbe bastare anche il pareggio è vero, ma quello che mi spaventa è che così si metterebbe fuori gioco la Samp ma si finirebbe per dare morale al Milan che a quel punto potrebbe iniziare a crederci. Comunque secondo me per loro sarà difficile fare 6 punti con Inter e Napoli. Mah, comunque vada penso che mi porterò dietro il magone fino a fine campionato…..
Aprile 21st, 2008 alle 09:32
Formazione per giovedì:Frey-Jorgensen-Dainelli-Gamberini-Gobbi-Montolivo-Donadel-Kuzmanovic-Santana-Pazzini-Mutu, Pmentre Domenica:Frey-Ufo-Kroldrup-Gamberini-Pasqual-Liverani-Donadel-Montolivo-Semioli Vieri-Mutu, con 6 giocatori freschi su dieci non dovremmo accusare troppo la stanchezza, ovvio che dipenderà molto dalle condizioni di semioli ufo e kroldrupp, e dal ritorno da glasgow senza acciaccati….. metterei la firma per perdere 2-1 là e vincere con la samp.
sinceramente il nostro calendario che sulla carta poteva essere abbordabile ci regala 4 partite con squadre motivatissime, la samp sulle ali dell’entusiasmo che farà la partità dell’anno esattamante come fece l’udinese… e tre squadre che visti i calendari saranno in piena bagarre per non retrocedere il cagliari domenica ha l’inter e dunque salvo sorprese lo troveremo in acque di nuovo torbe,il parma dobbiamo sperare batta reggina e genoa (se batteva il napoli ieri era meglio ancora)altrimenti per loro sarà l’ultima spiaggia ed il toro per il quale nutro ancora qualche speranza in più però deve fare almeno 5 punti tra roma napoli e livorno e non è facile anzi….insomma la sconfitta del parma e la crisi del toro e la samp in grande forma rischiano di inguaiarci…. a differenza del milan che dopo il livorno affronterà tutte squadre senza obiettivi e lo farà senza la stanchezza della coppa!
spero solo che l’inter giochi per l’orgoglio e non regali quei tre punti al milan! poi l’udinese a san siro e la trasferta a Napoli da partite delicatissime potrebbero anche trasformarsi in passeggiate!
Mi spiace ma non sono ottimista e solo dopo aver battuto la samp domenica prossima inizierò a sognare la champions!
Aprile 21st, 2008 alle 09:39
Ma quanta paura avete di ziofester Galliani.
Pensiamo a vincere le prossime 3 partite e poi regaliamo la salvezza al Toro. Con 9 punti gli strisciati non ci possono raggiungere. Quindi tutto dipende da noi.
Io sono convinto che possiamo vincere in casa di un Cagliari praticamente già salvo.
E se poi non ci riuscissimo, vorra dire che dovremo vincere a Torino; altrimenti va bene lo stesso, avremmo comunque fatto una stagione da incorniciare.
FORZA VIOLA, CIRANO
Aprile 21st, 2008 alle 09:42
X Zio Giovanni – Caro Zio, io ho solo un gran paura che , considerato il peso mediatico e politico del Milan, faranno di tutto per favorirlo con sistemi leciti e soprattutto illeciti ,temo !!
Manipolare gli arbitraggi oggi è più difficile, ma circola voce, sempre più insistente, che il Berluska abbia stanziato una cifra faraonica per premi “a vincere” alle squadre che dovranno affrontare la Fiorentina !!
Essere realisti non significa diventare tifosi del Milan, si tratta solo di valutare obiettivamente le situazioni senza il prosciutto sugli occhi e senza farsi accecare dal tifo !!
Aprile 21st, 2008 alle 09:48
SONO ANCORA IO, CIRANO.
Chiedo conferme:
1) è vero che il Milan comprerà Zambrotta e Ronaldinho? è vero che giocheranno con ronaldinho, kakà, seedorf e pato insieme? ma chi difende? Ci credi che gattuso sia imbufalito.
2) è vero che i gobbi hanno preso AMAURI, che dovrà giocare con treseghè e iaquinta? è vero che andranno in champions con zebina, molinaro, grygera, legrottaglie?
Sentendo queste novità, penso al nostro Pantaleone e mi viene un sospiro di sollievo.
Ragazzi non critichiamo molto la società, stiamo diventando un modello da imitare in tutto il mondo. Vi rendete conto che cominciano a venire a studiarci persino dagli Stati Uniti?
FORZA VIOLA, VINCIAMO LE PROSSIME 3 PARTITE.
CIRANO
Aprile 21st, 2008 alle 10:08
che friggano pure tanto in champions non ci vanno.FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2008 alle 10:19
cattivi pensieri ???
bè visto che il milan ha avuto ben 2 rigori non propriamente sacrosanti dico proprio di sì….
spero solo che sia stato un caso…lo vedremo di qui alla fine.
molta attenzione dovremo fare alla sampdoria domenica prossima, anche perchè la squadra tornerà esausta.
andrà bene fare una partita bruttina come con il palermo ma ugualmente proficua ed elimineremo i genovesi.
su sabato vorrei spendere una parola su Dainelli …non aveva giocato male prima..ma dopo la botta in testa non gli è passato un pallone, a parte gli scherzi, negli ultimi dieci minuti i palloni alti sono stati tutti suoi.
Una domanda Davide….se sai qualcosa oltre i normali report..
ma Potenza, Papa waigo, Cacia e Osvaldo hanno problemi fisici o sono scelte tecniche ??neanche per dare fiato a qualcuno di qui alla fine ??? anche se si è capito che la rosa ufficiale è quella di sabato con uniche alternative di Gobbi/Pasqual e Kuz/Monto.
X il mercato meno se ne parla e meglio è non tanto x i giocatori che mi sembrano molto uniti e concentrati, quanto per la piazza che è sempre disattenta.
Saluti Viola a utti
Aprile 21st, 2008 alle 10:22
Caro carissimo Ghebbe che ti devo dire??ti ci sei fissato su frey e da oggi ne abbiamo tutti la conferma…oppure ti piace solamente essere bastian-contrario e quindi avere un pò di pseudo-pubblicità(ma nn credo).Che il portiere sia un ruolo particolare è indubbio e che quando nn para si prenda goal e si rischia di perde è ancora + chiaro..tuttavia qui si sta parlando di uno che le partite te le salva te le fa vincere anche quando fa cose”ordinarie”(mi viene a mente la partita con la reggina o con il napoli in casa..che te nn consideri ma che con due o tre parate per te “normali”ha permesso di salvare il risultato).La squadra gioca + tranquilla sapendo che c’è uno dietro che per fargli gol bisogna tiragli col cannone.
Per il resto se la gente nn si fida troppo di Dainelli è che ogni tanto si “caaa” il cervello in qualche rilancio tuttavia anche lui ha giocato un ottima partita..al contrario di pasqual che si ostina ad essere perennemente incostante!
Aprile 21st, 2008 alle 10:43
O ghebbe, la mia era pura ironia, se ti vai a rivedere i miei post da settembre ad oggi, vedrai che ho sempre sparato sull’egoismo di Mutu. Sei tu che bevi!!!
Aprile 21st, 2008 alle 10:51
GHEBBE con sta storia di Dainelli vittima sacrificale hai rotto, te lo dico male ma è così.
Dainelli fa errori di distrazione che possono costare carissimi, appena entrato ha fatto una cavolata di testa che avviato un pericolosissimo contropiede che per poco non ci è costato il gol.
Una scelta quella di colpire di testa quel pallone senza senso (la poteva stoppare benissimo) in + l’ha colpita così male con la testa a spigolo che è riuscito a lanciare il contropiede.
Non citare dainelli pèer me è fare media fra una buona prestazione globale e le vaccate che ogni partita fa e che sempre lanciano azioni pericolose per gli avversari. Te citi mutu come colpevole delle azione gol dell’inter (il 2-0) allora le cavolate di Dainelli?
Ieri buona partita macchiata da vaccata.
Aprile 21st, 2008 alle 11:01
Caro nipote (Maxvinella),
può anche darsi che il Berluska abbia messo
premi a vincere ai nostri avversari ma dovrebbe dopo domenica metterli anche agli avversari della Samp, in caso di risultato positivo di quest’ultima a Firenze, mi sembra fantacalcio.
Il discorso è se ci si crede o meno nel calcio sennò è inutile perdere tempo e quattrini, e fare supposizioni. Io parlo solo di eventuali possibilità tecniche riguardanti la nostra squadra ed il gioco che sappiamo esprimere.
E’ innegabile invece che dovremo affrontare Samp
poi Cagliari Parma e Torino ed il Milan: Livorno
Inter Napoli e Udinese,La Samp noi la Roma il Palermo e la Juve.
Sicuramente sia il Cagliari che il Parma avranno bisogno di punti mentre il Torino speriamo che sia salvo all’ultima giornata.
Ecco queste per me sono le eventuali difficoltà che dovremo affrontare e cioè dover far retrocedere(probabilmente) un paio di squadre.
Aprile 21st, 2008 alle 11:04
x Johntorpy:
Hai proprio ragione, sono un po’ duro dal punto di vista dell’ironia… Scusami dunque…
x berva:
Ma la pseudopubblicità porta anche pseudointroiti?? 😀
Mi sono scagliato contro Frey perché secondo me nessuno si accorgeva che stava facendo ridere, non perché volevo denigrarlo. Io spero che continui a parare così e in maglia viola per altri 20 anni, ma ripeto che se se ne va non mi impicco, solo questo.
Su pasqual non sono d’accordo, rimane l’unico individuo che sappia crossare (incredibile ma vero) e anche sabato ha messo 3 o 4 buoni palloni in mezzo. A sinistra abbiamo un po’ rischiato, ma vorrei ricordarvi che non avevamo Montolivo che negli ultimi tempi aveva coperto la fascia alla grande. Quando Pasqual è solo con Mutu davanti non riesce a giocare,e sinceramente gli dò pure ragione. Detto questo ha fatto una stagione pietosa, così come Dainelli ha fatto una stagione mediocre. Così come il primo anno Pasqual sembrava Maldini e lo scorso anno Dainelli sembrava il Kaiser.
Giocatori discreti, annate altalenanti. Giocatori forti annate sempre uguali (alto livello). Detto questo Frey rimane un giocatore forte per aver giocato 2 anni e mezzo alla grande, certo imparasse ad uscire sarebbe meglio.
Aprile 21st, 2008 alle 11:30
Buongiorno David
pensiamo per noi e andiamo avanti partita per partita.
Sabato allo stadio zona Maratona alcune persone si lamentavano del gioco e criticavano qualche giocatore!!!
Ma che vogliono questi!!!!!
Saluti e avanti con la serenità dei forti.
Saluti.
Aprile 21st, 2008 alle 11:45
chi contesta dainelli lo fa` perche` gioca parecchio a footballmanager o a fifa, se i difensori non sbagliassero` mai ci sarebbero un mare di 0 a 0 e nessuno guarderebbe il calcio e tutti vincerebbero il campionato ongi anno. la realta` e` che i difensori sbagliano tutti, vince chi sbaglia meno, la fiorentina e` in semifinale uefa e 4a in campionato da 3 anni consecutivi quindi tra quelle che sbaglia meno. perche` non tifate inter juve o roma ???? cosi invece di daineli avreste kaladze mexes juan e cosi via…… non avreste vinto un casso neanche quest`anno e non ci avreste rotto gli zebedei con dainelli di qua e dainelli di la.
Caro David
tu cosa ne pensi di Dainelli?
Aprile 21st, 2008 alle 11:48
x ghebbe: su DAINELLI eviterei qualsiasi tentativo di difesa a oltranza (del resto pure tu dici che trattasi di un mediocre fiocatore…), ha ragione da vendere il Birraio. E pure Prandelli pare se ne sia finalmente reso conto, tanto da schierare ormai fisso centrale UFO. Una domanda vorrei fare in merito: ma perchè solo ora il mister è arrivato a prendere questa “storica” decisione quando ormai tutti sanno che UFO se andrà ? vorrei un aiuto a capire, se possibile.
Saluti viola
Aprile 21st, 2008 alle 11:49
Vinciamo con la Samp e la Champion è all’ 85% nostra!
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Consiglio per i mitici che seguiranno la Viola a Glasgow.
Copritevi bene ragazzi, io in Scozia ci sono stato nel 2001 ad agosto e la tamperatura max non andava mai oltre i 15 gradi.
Paese bellissismo, ospitale al 100% e con un’educazione civica impressionante.
Ottima la birra (tennet’s in particolar modo, chi la conosce in Italia scoprirà che lassù ha un sapore diverso, va giu che è un piacere!).
Ottime anche le bistecche, anche se il confronto prezzo-quantità è pazzesco (a me e Spiderman ce ne volevano Due a testa!).
Aprile 21st, 2008 alle 12:29
STANCO E ORGOGLIOSO
Aprile 21st, 2008 alle 12:36
STANCO E ORGOGLIOSO
CARO david, cari amici viola
sono stanco di sentire ogni maledetto lunedì i commenti dei quotidiani volti a sminuire una squadra che evidentemente sta dando molto fastidio.
sono STANCO di sentire (oggi su studio aperto) che la fiorentina ha vinto una partita sofferta contro il palermo, se fosse stato il Milan avrebbero detto che la vittoria stava stretta visti il Palo, il gol mangiato da vieri, quello di pazzini ed il rigore negato a Santana.
Sono stanco di sentire (oggi a radioanch’io) abete che parla solo di juve, milan inter e roma e solo grazie ad un ascoltatore che gli ha fatto notare cosa stia facendo la viola, gli è venuto in mente di dire che siamo “la punta di diamante” dell’italia in europa (ipocrita).
Sono altresì stanco di sentire la gente intorno che è sicura di un frey che se ne va e nessuno ufficialmente a gran voce dica NO!!!
ma sono ORGOGLIOSO di andare ogni benedetta domenica al circolo Mauro di Pisa insieme ad altri Viola a vedere una squadra bella, anzi bellissima.
Sono lontani i tempi di morfeo.
Ce la dobbiamo fare ragazzi.
Aprile 21st, 2008 alle 13:18
Caro David,
la scelta di non parlar di mercato al Pentasport è la più brillante degli ultimi anni. Anche se confesso che mi piace molto (come a tanti) disquisire sulla squadra di domani anzichè apprezzare quella di oggi, condivido pienamente la tua scelta di grandissima saggezza. Dobbiamo a tutti questi giocatori un grandissimo rispetto e non è giusto, facendo nomi, cognomi e ruoli, dare delle bocciature. Tutti, ma proprio tutti superpromossi, comunque vada, anche senza finale UEFA e 5°/6° posto.
Detto questo mi allaccio al Pentasport di venerdì. Se la Sig.ra Righini vuol parlare con qualche suo aspro contestatore sono a disposizione. Purtroppo non sono riuscito a prendere la linea e altre volte che ho provato non sono mai stato fortunato. Comunque sono disponibilissimo a dirle in diretta, con la massima cività possibile, che non contesto tanto le sue opinioni (che non condivido ma che rispetto) quanto il suo modo spocchioso e presupponente di esporle e quelle frasine buttate la con nonchalance, senza fornire prove serie, che servono solo ad alzare polveroni inutili. Se vuoi il buon Saverio sa come e dove rintracciarmi.
MARIO TINTORI
Aprile 21st, 2008 alle 13:39
Maggio è ancora in comproprietà o no? qualcuno può rispondermi per favore?
Aprile 21st, 2008 alle 13:56
per chi va a glasgow le previsioni della BBc sono queste: 8-12 gradi di min e max per giovedì. durante la notte va a finire a 4 gradi, pioggerella da mercoledì a venerdì. Vivo in Inghilterra e vi assicuro che ci azzeccano sempre. Quando hanno detto che avrebbe nevicato un giorno a una tale ora, hanno sbagliato di un’ora, ma ha nevicato. Saluti viola
Aprile 21st, 2008 alle 14:30
Ciao mitico David, volevo raccomandarti anche visto come è andata sabato di ignorare il calciomercato per almeno altri 15 giorni visto che sono i giorni più importanti per la Viola dalla semifinale di coppa coppe col Barca e bisogna stare tutti concentrati sul traguardo!! no allle distrazioni!!! poi con la champions in saccoccia e finale sicura puoi far sbizzarrire pure il buon Di Marzio e tutta la red.
Aprile 21st, 2008 alle 14:32
x Simone:
Dainelli ha giocato bene lo scorso anno, molto bene. E Ujfalusi pure da terzino. Siamo stati la miglior difesa, era ovvio continuare in quella direzione.
Se ci aggiungi poi che di terzini destri non ne abbiamo in rosa (Potenza lo vedo inferiore rispetto alla media), era naturale rimanere così.
Poi si è sacrificato Jorgensen, dimostrando ancora una volta bravura e intelligenza. E allora abbiamo continuato in quella direzione, visto anche che Dainelli ha la pubalgia da 4 mesi e non è al meglio.
Ecco le motivazioni, ma solo grazie a Jorgensen abbiamo potuto rimettere Ufo al centro. Il terzino è un ruolo fondamentale nel calcio di oggi, il primo a difendere, il primo ad attaccare, non si riposa mai in ogni frangente della partita (ad esempio un difensore centrale quando attacchiamo rifiata, stessa cosa di una prima punta quando ci si difende…), c’è bisogno di gente con piedi discreti per far ripartire l’azione e crossare, forza atlatica per coprire e sovrapporsi e intelligenza tattica per capire come e quando fare le diagonali. Ujfalusi riusciva in tutto questo. Dopo poi quest’anno nel quale è stato più volte distratto abbiamo dovuto provare altro (in concomitanza alle amnesie e ai problemi fisici di Dainelli) ed è saltato fuori Jorgensen terzino.
Ad ogni modo Dainelli ha giocato molto bene sabato, e seppur difensore discreto (nulla più) non ce n’è molti meglio in serie A, considerato che l’Inter come prima riserva ha Burdisso, la Roma ha Ferrari, il Milan ha Kaladze (non certo un fulmine di guerra) e la Juve ha Stendardo.
Aprile 21st, 2008 alle 14:37
In effetti se invece di Bresciano, fosse stato Pazzini a ribattere la respinta del portiere sarebbe venuto giù lo stadio dalla disapprovazione (ovviamente a porte invertite)…Però David,ho l’impressione che sia più Frey (+ o – velatamente) a offrirsi (“la squadra va rinforzata”,”mai dire mai”, ora “vedo l’interesse verso altri portieri”).E’ dato che non sono il solo ad avere quest’impressione, credo che il cosidetto partito “del si è un buon portiere” sia costituito da molti che la pensano come ho esposto prima, “irritati” dal sentire dir dal loro amato portiere certe frasi.Parliamoci chiaro, il tifoso vorrebbe sentirsi sempre dire dai propri beneamini, giuramenti di eterna fedeltà alla propria maglia, anche se ipocritamente e sfacciatamente falsi.
Aprile 21st, 2008 alle 14:59
x Johntorpy:
Maggio è tutto della Sampdoria.
E’ stato ceduta a gennaio la comproprietà del giocatore alla Sampdoria, credo che l’abbia pagata circa € 2,5 milioni; dando quindi al giocatore un valore di € 5 milioni.
Poco? Non lo so, ma non è un terzino il sig. Maggio, la Samp gioca a 3 dietro con 2 fluidificanti che fanno praticamente i centrocampisti, tutta un’altra storia…
Aprile 21st, 2008 alle 15:02
grazie Ghebbe.
Aprile 21st, 2008 alle 15:25
Finalmente, Domenica senza Pazzini giocheremo in 11.
Aprile 21st, 2008 alle 17:34
cecco sei proprio ingiusto! ma che cavolo lo lasciamo fare sto pazzini??
uffa che palle sempre qualcosa che non vi va bene…
Aprile 21st, 2008 alle 22:03
x Passioneviola.
Ti ringrazio di non essere stato maleducato, perché mi aspettavo una reazione non proprio ortodossa. Io però, credimi, non ho capito quel tuo “non siete mai contenti”. Ognuno risponde delle sue disapprovazioni e la mia è da sempre e non da oggi, quella di vedere Pazzini col numero 9 (avrai capito che non è questione di numero)-
Scusa sai, ma ho l’abitudine di rispondere con la provocazione a provocazione (e qui te non c’entri nulla, ma qualche altro si)-Stamani in radio ho sentito porre una domanda al solito bene informato e cioè: “se la Fiore andrà in champions quale attaccante potrebbe venire in alternativa a Pazzini?”-
In alternativa?…. Ma se si parla addirittura di Gilardino o di attaccanti come lui, come si può pensare che questi vengano in alternativa a Pazzini? Se, e dico se, Corvino prenderà un centravanti, di certo non sarà l’alternativa a Pazzini, ma il netto contrario; sempre che il “pazzo” resti.
Quindi, per riepilogare, io spesso sono contento, ma ci sono alcune cose che non mi convincono e fintanto non sarò smentito, non vedo perché debba ricredermi.
Ciao
Aprile 22nd, 2008 alle 11:03
Io invece non ce la faccio proprio a tifare milan e juve in coppa. Anzi in attesa che i “SOGNI” si avverino (SCUDETTO VIOLA)oppure no, mi bastA continuare a sognare. Dicevo per il momento i miei “scudetti” sono le sconfitte di codeste grandi società. Grandi per ARROGANZA, PRESUNZIONE e CONDOTTA NON LEALE! Cito CALCIOPOLI, AD UN CERTO PUNTO LE SENTENZE SE LE SONO FATTE DA SOLE………..RICORDI….
Aprile 22nd, 2008 alle 12:52
per cecco
scusa non ce l’avevo con te nello specifico, anzi mi dispiace di essere stata così secca e decisa, in due righe ho detto tutto..
solo che a fine campionato, con due traguardi così vicini che quasi li vedi ma così difficili da raggiungere mi piacerebbe che tutti fossimo uniti sotto la stessa bandiera viola, che poi è la nostra passione, sennò non saremmo qui..
forse sarà che dopo una stagione così a me piacerebbe restassero tutti, mi piacerebbe dare il tempo a tutti di poter fare ancora meglio di quello che hanno fatto..
poi per carità tutti abbiamo momenti si e momenti no, solo che davvero questi ragazzi hanno fatto tanto e ci hanno fatto vivere momenti strepitosi e ora che siamo ad un passo da qualcosa di meraviglioso mi piacerebbe potessimo godercelo.
Tutto qui
Ciao ciao
Aprile 22nd, 2008 alle 12:56
p.s. nemmeno io riesco a tifare per le altre squadre italiane in coppa, primo perchè, sarò fissata, ma riesco a vedere solo viola e poi mi hanno fatto troppo schifo tutti quanti e non solo per calciopoli. quella è stata l’ultima delle troppe mazzate che ci hanno dato, ma come si può ben vedere la Viola rinasce sempre e più grande di prima.