Merenda con Bernardeschi
Inserito da admin il 22 Mag 2017 5:45 am. Categoria: Fiorentina.
Ci siamo, pagherò la scommessa. degli otto gol
Appuntamento con Federico alle 17 (puntuali!) giovedì prossimo alla pasticceria Villani in Piazza Antonelli a Firenze.
Oltre a Bernardeschi ci sarà Chantal Borgonovo, o la figlia Alessandra, e sarà quindi l’occasione per fare di persona una donazione alla Fondazione.
Come si dice in questi e in altri casi: vi aspetto numerosi!
Maggio 22nd, 2017 alle 06:25
Purtroppo sarò assente per un già programmato soggiorno all’estero. Mi vorrei congratulare con il giocatore per la sua serietà e comunicargli che non lo chiamerò traditore qualora cambiasse maglia.
Maggio 22nd, 2017 alle 07:24
GRAZIE PER L’INVITO MA SONO TROPPO DISGUSTATO PER COME SONO ANDATE LE COSE PER CUI ANCHE QUESTO SIMPATICO GIOCHINO CI VA DI TRAVERSO. NON MI PARE CHE CI SIANO TANTE COSE DA FESTEGGIARE.
EPPOI ALLE 17.00 IN PARECCHI SIAMO ANCORA AL LAVORO.
UNICA NOTA POSITIVA:L’INIZIATIVA PER LA FONDAZIONE.
Maggio 22nd, 2017 alle 07:40
caro david
io passo
lasciando perdere tutto il discorso dell’aiutare la fondazione borgonovo che è comunque una cosa privata e ognuno ci penserà con se stesso.
ma a differenza di quella con Toni, che fu una occasione molto gioiosa, quest’anno non c’ho piu voglia di vederne neanche uno di calciatori
e mi dispiace
ma complimenti per la coerenza.
avevi detto che pagavi… e paga guetta!
fagli fare a lui una scommessa però.
se firma i contratto paghi te un lampredotto a tutti
se non lo firma ci porta tutti al fuor d’acqua e paga federico
mi apre onesto…..
Maggio 22nd, 2017 alle 08:35
No grazie. Alla fondazione donazione a parte per quanto mi è possibile e con il sorriso sulle labbra. Berna prima ci fa capire quello che vuole fare e poi forse il caffè. Magari tra una pasta e un buffetto digli anche che se se ne vuole andare ce lo faccia sapere prima possibile così ci si organizza che se aspetta di capire quanto competitiva sarà la squadra del prossimo anno ci si sverna qui.
Maggio 22nd, 2017 alle 08:38
Se ce la faccio ci sono di sicuro.
Maggio 22nd, 2017 alle 08:56
Ot. Don Diego ha parlato. Ventilata ipotesi di cessione.
Speriamolo vivamente
Maggio 22nd, 2017 alle 09:11
gli anni prossimi si potrebbe fare un venerdi sera o il week per dar modo anche chi abita parecchio fuori di venire ?
RISPOSTA
Non dipende da me, ma dalla Fiorentina…
Ciao,
David
Maggio 22nd, 2017 alle 09:12
Sarà bene,anche perché credo che sarà una delle ultime occasioni che potremo incontrare Bernardeschi in veste di giocatore della Fiorentina.
Anche lui a caccia di vittorie?!? E di Euro bianconeri…..
Che amarezza!
Maggio 22nd, 2017 alle 09:54
O vediamo se oggi, fra una tartina e un gotto,
Bernadette ha le palle di ribadire ai tifosi ciò che pensa di loro:
Perché, se non erro, PEZZI DI M…. é stata l’ultima cosa che ha detto.
Maggio 22nd, 2017 alle 10:15
Ma quanto livore, quanta frustrazione. Godetevi la vita, siamo settimi non tredicesimi, gnamoooo ripigliatevi.
Un riuscite a passare una mezzoretta con un sorriso sulle labbra?
Io penso che fate il male della Fiorentina e non capisco dove vogliate arrivare se non a spaccare tutto per poter dire: visto, avevo ragione io.
Ci vorrebbe un ondata di gente che lo abbraccia, che lo invoglia a rimanere, invece forse voi siete quelli che se li tagliano per far dispiacere alla moglie.
Io verrei alla grandissima se non fossi a Milano per lavoro.
Con un allenatore normodotato a livello caratteriale non avremmo subito le umiliazioni (sportive) di quest’anno.
A me la passione me la fate passare voi e Sousa, non certo i fratelli Della Valle.
Maggio 22nd, 2017 alle 10:15
Penso proprio che ci sarò. Grazie David.
E se posso, ci porto anche il mio babbo, che abita a tre passi.
Carissimo Caccia, io questa cosa dei pezzi di merda detta ai tifosi non l’ho sentita. Non credo l’abbia dichiarata in un’intervista. Se gli è scappata giocando e gli è stata estorta dal labiale, penso abbia espresso né più né meno ciò che un qualsiasi uomo provi e si lasci scappare sentendosi offeso pesantemente, lui, i suoi compagni e il proprio allenatore, da un gruppo di beceri anonimi e protetti dal fatto di essere un branco. E di sicuro Berna non si rivolgeva alla totalità dei tifosi viola.
“Pezzi di merda”, “via la merda da Firenze” e “gobbo di merda” è la colonna sonora di alcune settimane da parte di questi simpatici “sostenitori ” della Fiorentina. Che si vantano di essere una minoranza.
Chi offende non ha diritto di offendersi, secondo me, se viene trattato nello stesso modo in cui – impunemente, e lo ripeto – tratta gli altri.
Maggio 22nd, 2017 alle 10:37
DDV ha detto che ci deve contare per capire se deve vendere oppure no!!!!!
Ha chiesto al su fratello se si diverte ancora!!
Cioè, vorrebbe far credere che hanno avuto ( comprato mi sembra una parola troppa grossa) la Viola per divertimento??? Due tifosi interisti!!!
Potevate comprare l’Akragas vi divertivate lo stesso.
No ma continuiamo a farci prendere per il culo da questi strisciati che hanno usato e usano Firenze a loro piacimento, dove devono arrivare?
Ma meglio in interregionale maremma impestata ladra sudicia.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUDO E PIGLIA ANCHE PER IL CULO
Maggio 22nd, 2017 alle 10:40
scusate l’o.t. ma mi s’è intasata la vena.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 22nd, 2017 alle 10:44
Purtroppo David sono all’estero per lavoro.
@Caccia alla Zebra
A chi lo ha detto non è dato saperlo e non lo saprai mai in quanto sarà sempre contestabile. Tifosi? Sousa? C’e una bella differenza.
Per il resto fosse stato ai tifosi sarebbe stato per quella parte che fischiava prima della fine, cosa che avrei fatto pure io, tu e chiunque altro
Vdz
Maggio 22nd, 2017 alle 10:48
Quanto ha dichiarato DDV fa pensare. Io sono convinto che per evitare questa continua guerriglia basterebbero due mosse intelligenti da parte della proprietà. La prima è allontanare Cognigni e Corvino dalla Fiorentina. Sarebbe un forte segnale di pacificazione. La seconda è alzare un po’ il monte ingaggi per far venire a Firenze giocatori da serie A e non brocchi come quelli acquistati negli ultimi anni. Quanto all’allenatore Pioli vale Maran e uno di questi due sarà il prossimo. Ma l’allenatore ha poca importanza. I due punti per il rilancio sono cambiare la dirigenza e alzare (almeno un poco) il monte ingaggi. Credo che sia l’unico modo per ricominciare con un ambiente unito e con ambizioni ragionevoli. DDV lo capirà?
Maggio 22nd, 2017 alle 10:56
“Caro Diego, io credo che lei non abbia bisogno di lanciare ultimatum o velate minacce. E credo che lei, in assoluto, non abbia alcun bisogno di giustificarsi con l’universo viola. Lei i soldi li ha messi e, aspetto che viene sempre sottovalutato o addirittura mai considerato dalla totalità dei tifosi, ha sempre garantito la solvibilità del club. Non è una cosa da poco e solo chi ha dimestichezza con la gestione di un’azienda e con la stabilità finanziaria della stessa, può comprenderne fino in fondo l’importanza. In relativo, però, credo che lei sia da considerare perlomeno co-responsabile nella scelta di alcuni personaggi e nella conduzione di alcune situazioni. La Viola, sotto la sua presenza apparentemente lontana ma sempre immanente, ha avuto due periodi di grande fulgore: il primo a cavallo delle stagioni 2007-2008 e il secondo nel primo anno di Montella. In questi due periodi, abbiamo sicuramente perso delle opportunità di grandezza sportiva. Un po per la mediocrità complessiva del comparto tecnico nel primo caso, un po per sfortuna e azzardo decisionale nel secondo. Queste due rotture hanno poi determinato stagioni grigie, mediocri, troppo votate alla rigidità amministrativa dei conti e poco o nulla allo slancio e alla passione. A mio avviso, il problema non è lei e forse non è neanche suo fratello, il problema sono le scelte che fate sugli uomini che vi rappresentano e che gestiscono per voi e sul fatto, questo sì molto grave, che non li seguite e non li controllate a sufficienza. Se lei applicasse la stessa distanza e la stessa noncuranza alle sue aziende, sarebbe fallito da un pezzo. Lei ha preso la Viola a saldo, ci ha investito traendone benefici più che proporzionali nel mercato italiano e in quello internazionale. Lei lo sa benissimo e anche io lo so perché ho fatto l’analisi della vostra crescita dal 2002 ad oggi. Solo il calcio e la politica possono o potevano – sarebbe meglio dire – garantire certe escalation. In conclusione, caro Diego, sarebbe il caso di fare meno i difficili, fare un sano mea culpa per le colpe e gli errori che avete commesso e cosa fondamentale ristrutturare ex-novo, da cima a fondo, la società di calcio. Con gli uomini giusti ai posti giusti, garantendo un minimo di budget annuo in proporzione agli obiettivi e ai risultati e, sopratutto, senza ascoltare gli umori e le frenesie della piazza. Nessuno chiede l’impossibile ma Firenze merita rispetto per il suo passato sportivo e una dignità / presenza diversa nel mondo del calcio. Se non le va di fare questo ulteriore sforzo di riorganizzazione e di investimento allora credo che sia meglio lasciare definitivamente. Ad majorem violae gloriam !!!!”
post preso da violanews meraviglioso che con poche righe dovrebbe chiudere la bocca a molti.
E’ tutto li, spiegato anche semplicemente, bravissimo l’autore.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’ NUOD
Maggio 22nd, 2017 alle 11:09
Cerco di esserci per salutare la Signora Borgonovo o la figlia, Federico e ovviamente te che seguo da oltre 30 anni.
Poi approvo in pieno la lettera del post #16
Da leggere attentamente.
Basta divisioni, critiche feroci e quanto altro.
Rimaniamo compatti a tifare Fiorentina ma anche per me i DV devono prendere una posizione senza ma e senza se. Che la Fiorentina difetti alla grande in comunicazione ormai è assodato, che tali collaboratori non sono all’altezza idem. Nessuno chiede la luna ma chiarezza e competenza SI. La stessa chiarezza e competenza la chiedo però a tanti giornalisti e commentatori radio/Tv. In ultimo anche al comune, perché mi sarei rotto le ….. a leggere giornalmente di rinvii e problemi. Chiarezza: LO FACCIAMO O NO LO STADIO?!?
Maggio 22nd, 2017 alle 11:33
Bellissima iniziativa..peccato che l’atmosfera non sia delle migliori ..come tutto quello che ruota intorno alla fiorentina ormai è velato o di tristezza o di reciproca incomprensione..
P.S.: una banale considerazione sugli OT..state sereni, per comprare dai DV ci vogliono soldi e non pochi.quindi “l’ipotetico” è sicuramente qualcun altro n’ha voglia e che se lo può permettere.. 😉 ..scordatevi che venga regalata al fenomento di turno alla “Preziosi”
Maggio 22nd, 2017 alle 11:34
Danno per certa anche la presenza del neo pensionato Rizzoli….
Maggio 22nd, 2017 alle 11:45
Non ho mai visto un prodotto del nostro vivaio che sfonda in prima squadra con le caratteristiche del grande giocatore,
trattato con tanta freddezza.
Anch’io non credo che diventerà un fuoriclasse,
giudico anche troppo alta l’offerta che gli abbiamo fatto,
però è sempre uno che gioca qui da quando aveva 10 anni!
Maggio 22nd, 2017 alle 11:50
Provo a spezzare il commento perché non me lo pubblica..
Sull’intervista di Diego.
Che lui si fosse sfavato s’era capito.
Io al posto suo mi sarei sfavato il doppio .
Investire milioni per raccattare insulti, non lo sopporterei due minuti.
Andrea, probabilmente è quello più passionista
e credo sia per lui che stanno andando avanti.
Sicuramente, come dice Galleno non hanno preso la Fiorentina per divertimento.
Non credo che abbiano fatto più affari grazie a noi,
in oriente sanno una sega cos’è la Fiorentina, tanto per dire..
credo che l’allora Sindaco Domenici li abbia convinti con la storia della cittadella.
Nessuno di noi lo sa.
Quello che so è che nessuno prende una squadra di calcio per divertimento.
Non mi sembra che i cinesi di Milano siano venuti in Italia accecati da chissà quali passioni.
Il calcio di oggi è un gigantesco business.
Maggio 22nd, 2017 alle 11:52
Il calcio di oggi è un gigantesco business.
Non ci vedo una minaccia nelle parole di DDV,
semplicemente ha esternato il suo sentimento di sfavamento,
sentimento che credo non gli passerà, lui ormai si è tirato fuori.
Si ritorna sempre al solito discorso:
ha senso premere per far allontanare una proprietà che fa errori, certo come tutti
ma che comunque ci garantisce solidità,
senza avere in mano un alternativa?
Quando Pontello andò via
c’era pronto Mario Cecchi Gori,
ora chi c’è??
No, perchè il problema è solo questo.
il “qualcuno ci prende di sicuro” non è un pensiero valido.
Maggio 22nd, 2017 alle 12:17
David , scrivi anche dell’incontro musicale di mercoledi sera .
Che tra parentesi(almeno per me) e’ anche piu’ interessante della merenda col Berna.
Ciao.
Maggio 22nd, 2017 alle 12:19
Sig. GallenoViola: in interregionale ci vada lei cortesemente.
Ma lasci in pace la Fiorentina.
Che a tutti noi piace più in serie A
Giacomo Tafazzi in confronto è un ragazzo.
Maggio 22nd, 2017 alle 12:30
Dopo il broncino di Braccino,
ora abbiamo il broncione di Braccione.
IL RE È NUDO, PIGLIA PURE PER IL CULO,
TIFA INDA, E BLATERA A VANVERA.
Maggio 22nd, 2017 alle 12:42
Luigi #2, io invece festeggerei volentieri la riparazione del tuo tasto delle maiuscole, ma mi sembra una speranza vana.
Maggio 22nd, 2017 alle 12:55
lo so,non è l’argomento, ma tant’è.
**********
spigolature dopo aver letto qua e là nei vari siti.
1)ma che siete così sicuri,come dice qualcuno,che i dv-o quantomeno andrea-fossero così presenti i primi anni? a me sembra che anche allora non è che fossero propriamente di casa a firenze,anche per motivi personali o di lavoro.confesso che ho poca memoria, ma io non me ne ricordo. vorrei una risposta seria,non di chi è invelenito con loro ma nenche di un “leccavalle”.
2) a chi rimpiange i vari terzo tempo,fair play,la ribollita prima delle partite di coppa,ecc. e si lamenta che hanno smesso e quindi non dimostrano più l’attaccamento a firenze: …ma per favore!! li avete presi per il culo come suonare a predica!!io me li ricordo i discorsi di qualcuno,”….guardali lì,invece di inca…rsi per un rigore non dato vanno a stendere il tappeto viola,non li caca nessuno,l’abbozzassero…” e via dicendo.strana bestia il tifoso viola,ha la memoria selettiva…
3)sono d’accordo a chi chiede competenza a della valle. loro,obiettivamente,non possono stare tutto il giorno tutti i giorni dietro alla viola, è normale che ci mettano dei “delegati”,ma santiddio che siano conoscitori del calcio,oltre che di bilanci. ecco,questo è l’unico appunto che fo ai dv. per il resto siccome sono loro che mettono i soldi, e non noi,hanno tutti i diritti di metterci la quantità che vogliono,anche perchè l’equazione soldi=vittorie non sempre funziona. a me mi tengono in serie a e in posizioni piuttosti buone,e tanto mi basta,perchè l’onta del fallimento(perchè quella sì,E’ STATA UN’ONTA!!) mi è bastata una volta.
4)….nell’interregionale vu c’ha a andare voi!!! anche no,grazie!
5) a tutti quelli che invece di approfittare di un’idea carina e giocosa,oltre che generosa,preferiscono non andare al bar col guetta perchè “disgustato dalla stagione che anche questo giochino mi va di traverso”,”o vediamo se davanti a un gotto ha il coraggio di ripetere quello che ha detto”,”con toni fu una gioia,ma stavolta no”….
…francamente mi fate un po’ ridere….
Maggio 22nd, 2017 alle 12:56
scusate la lunghezza, ma i fondamentalisti mi stanno sempre un po’sul gozzo…
Maggio 22nd, 2017 alle 12:57
Rettifica: si tratta di uno spuntino/apericena e non di merenda.
E’ importante per non essere fraintesi con la creazione di inutili polemiche nei giorni successivi.
Maggio 22nd, 2017 alle 13:31
#26
Monica, concordo su tutti i quesiti/punti. Ma non posso rispondere sui DV e la Fiorentina delle loro prime stagioni, perché in quella fase non seguivo il calcio.
Spero di vederti alla merenda, insieme ai tanti amici del blog. Occasione piacevole da onorare e non contaminare coi propri malumori.
Maggio 22nd, 2017 alle 14:23
O ragazzi interregionale era un modo di dire o.pensate davvero davvero che chi ci compra dopo di loro ci porto li. E ve lo dio è un sono eterni, prima o poi dovranno vendere per un motivo o per un altro e quindi fallimento di sicuro.
Mi sembra esageriate più di me.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Maggio 22nd, 2017 alle 14:25
27-28
Ridi, ridi…
Gente allegra, ciel l’aiuta !
😀
A me invece sul gozzo ci rimane chi ha da far prediche non richieste, e chi vuol prevaricare i commenti degli altri utenti.
Maggio 22nd, 2017 alle 14:26
io penso che basterebbe veramente poco. Tipo fermarsi a prendere il caffè al bar marisa prima delle partite e fare 2 chiacchere con i tifosi.
Maggio 22nd, 2017 alle 14:29
Di ritorno dalla Coppa America capitava che Batistuta restasse a secco per 3-4 giornate, cosa molto, molto insolita. Giù fischi e mugugni. Il RE Leone incassava e stava zitto. La domenica dopo tornava a ruggire e fischi e mugugni non si sentivano più. Questo succedeva a Ba-ti-stu-ta! I giocatori moderni di oggi che tutto hanno ancora da dimostrare assomigliano più a delle starlette che a dei calciatori. Pezzi di mota l’avrà detto ai piccioni… in attesa di una sua interpretazione autentica che non arriverà mai.
Maggio 22nd, 2017 alle 14:41
#9 secondo me Bernardeschi o Bernadette come lo chiami te ce l’ha le palle per rispondere a un qualsiasi coglione che chieda delucidazioni in merito,anche se non mi sembrerebbe la sede appropriata,piu’ che caccia mi sembri amico della zebra.
Forza Viola Sempre
Maggio 22nd, 2017 alle 15:07
Ma meglio in interregionale maremma impestata ladra sudicia. Galleno parla per te!
Maggio 22nd, 2017 alle 15:21
Jack da anni viene proposto ad Andrea e c. di prendere questo caffè, ma spesso ci mandano Corvino e Gnigni, fidati. Adesso sento puzza di trappolone, di doversi ri-sorbire ” ingrati, rosiconi, irriconoscenti” e tutta la cantilena. Secondo me se viene e parla, cosa della quale ho seri dubbi, deve solo e semplicemente dirci se vuole rilanciare o meno, senza lo stucchevole dividi et impera che ha già stancato molti. Un abbraccio
Maggio 22nd, 2017 alle 15:45
Caro Claudio 70, il vero problema dell’amico della zebra e’ che e’ convinto di essere simpatico. Per fortuna ha smesso con le formazioni!
Tomc, ma sei sicuro di quello che dici?? Fischi a Batistuta non ne ho mai sentiti! L’hai presente, vero chi era Batistuta?
Maggio 22nd, 2017 alle 16:01
Purtroppo non posso partecipare a questo tipo di iniziative per motivi di lavoro, ma se potessi ci verrei volentieri con i miei bambini: anche se non sono un fan di Bernardeschi spero sia un’occasione per lasciare da parte le polemiche e godersi un po’ di sana fratellanza viola.
Filippo da Prao
Maggio 22nd, 2017 alle 16:49
Sarà la solita tiritera per scaricare le colpe su gli altri o è la volta buona che cercheranno un vero acquirente.?
Speriamo nella seconda….
Maggio 22nd, 2017 alle 16:53
Mando mia moglie sampdoriana che lavora al quartiere uno.
Sai, Luca Vialli nei suoi cenci….
Maggio 22nd, 2017 alle 17:05
caro Galleno @12 parla per te, in interregionale ci devi andare te, quelli come te e ci dovete restare, tanto non vi vuole neanche il maiale, inoltre il tuo commento @31 te lo potevi risparmiare: almeno quando hai pestato una merda stattene zitto e buono, ci fai miglior figura!
Maggio 22nd, 2017 alle 17:18
Una standing ovation per monica @27 e le sue “spigolature” (citazione delziosa) per il suo commento di raro equiibrio, fatto non frequente su questo blog dove spesso – ahimè – becerume e stupidaggini imperversano senza gtregua: Brava, chapeau!
P.S. David, non potrò essere dei vostri giovedì con Bernardeschi e i Borgonovo, divertitevi e mangiate anche per me: ma a quel bello spirito (caccia alla zebra @9) che ha chiamato Berna Bernadette dico che se il ragazzo ha esternato quello che in quel momento gli andava di dire ne avrà ben avuto le sue ragioni, che giustifico senza remore, e se poi qualcuno ha la coda di paglia sono ca**zi suoi. Capito mi hai?
Maggio 22nd, 2017 alle 17:28
Certo se anche Bernardeschi a mandato a ca..re una parte di tifoseria, qualche buon motivo ci deve essere davvero 🙂
Non faccio fatica a comprenderlo.
Maggio 22nd, 2017 alle 17:45
Il prossimo anno dovrai fare la scommessa con un Bidonevic qualunque… La vinci te di sicuro… Scherzi a parte, bella iniziativa.
Maggio 22nd, 2017 alle 18:16
Linus 22
E’ anche vero che se uno non mette in vendita, non ci sarà mai nessuno che compra, tu se dovessi comprare casa vai in cerca di quelle in vendita, oppure suoni al primo campanello che ti piace e gli chiedi se te la vendono ?
Se per DDV la Fiorentina è più un peso che una passione, perchè è così che ha detto, come si può pensare di ottenere risultati sportivi ?
Il calcio è business, è vero !! ci vogliono soldi e tanti, ma è anche passione e sacrificio e se ti mancano queste cose cosa ci stai a fare ? credi che una società come l’Empoli sia in serie A ( non so per quanto ) perchè il Corsi è pieno di soldi ?
Quelli sono in A perchè fanno Calcio con la C maiuscola, pensa se avessero il nostro budget.
C’è da stare tranquilli, furono loro a dire che se un domani lasciassero la società, lo farebbero facendoci rimanere in buone mani, ecco!! stai tranquillo che per quanto chiedono loro ( 250 milioni ? ) non ci sarebbe il rischio di uno Zamparini o Preziosi o Ferrero o Tutunci o chi temi tu.
Ti pesa ? non ti diverti ? Vendi !! è tanto semplice, tanto in mancanza di acquirenti non cambia niente, sempre in autofinaziamento restiamo, ma almeno hai attaccato il cartello ” Vendesi ” e non ci sarà più nessuno che buberà.
David, grazie per l’invito ma io a quell’ora lavoro e quindi non ci sarò, peccato mi sarebbe piaciuto.
Maggio 22nd, 2017 alle 18:30
Volevo aggiungere che se è l’ora di contarsi, come ha chiesto il Patron, sarà bene che per la prossima gara, la così detta “minoranza perbene ” di cui faccio parte, si faccia sentire e bene, non offendendo, non attaccando striscioni, non minacciando, ma stando tranquillamente e civilmente a casina sua, così la conta è più semplice.
Maggio 22nd, 2017 alle 19:12
Potresti fargli presente, caro Guetta, fra un pasticcino e l’altro, che in fondo 2,5 milioni netti all’anno non sono in fondo così pochi….
Maggio 22nd, 2017 alle 19:13
@16 GallenoViola
Sono curioso di conoscere che tipo di analisi dal 2002 sulla crescita:del gruppo Tods o della Acf Fiorentina SpA all’inizio Florentia Viola grazie a Vittorio Cecchi Gori. Ringraziando anticipatamente porgo un saluto.
Maggio 22nd, 2017 alle 19:44
Ciao Niki, mi mancherai.
Maggio 22nd, 2017 alle 20:12
Berna è il giocatore più forte che ha fatto tutta la trafila delle giovanili e merita il ns saluto.
Ricominciamo a parlare di calcio e non di DV, di tifosi che si contano, di opinionisti.
Il calcio è uno sport di atleti che per raggiungere i massimi livelli si devono divertire in un ambiente sereno.
Questo era la Fiorentina dei Della Valle con Prandelli, Montella.
Sta a tutti ora mettere un punto su una brutta stagione e ricominciare.
Maggio 22nd, 2017 alle 20:50
Ho letto l’intervista a DDV sul Corriere della Sera.
La parte che riguarda la Fiorentina è brevissima. Ma mi sono letto tutto l’articolo per cogliere eventuali elementi dal contesto (il 70% del quale mi è totalmente ignoto). Nulla da segnalare.
Mi pare abbia detto cose piuttosto ovvie.
Riporto testualmente:
《A proposito di stadio… Venderete la Fiorentina, come si dice, per il difficile rapporto con i tifosi?
«Io la comprai, la Fiorentina, poi da alcuni anni mi sono completamente allontanato dalla gestione. Anche se vedere le partite la domenica è una delle cose che mi crea un po’ di tensione in senso assoluto; a me che di tensioni non soffro quasi per niente…»
Quindi?
«Mio fratello Andrea ha fatto economicamente dei miracoli. La domanda che gli faccio è: dove sta il divertimento in tutto questo? E dico che è arrivato il momento di contarsi per davvero e vedere se questa pessima situazione dipende da pochi tifosi, da un gruppo di tifosi, o se la Città la pensa in questo modo; e poi, di conseguenza, prendere le dovute decisioni».》
Mi chiedo cosa ci sia da arzigogolare e bubare su queste affermazioni. Proprio non ci arrivo. Qualcuno al posto di DDV la penserebbe diversamente? Farebbe dichiarazioni diverse?
Io no, sinceramente.
Maggio 22nd, 2017 alle 21:10
Non dovrebbero esistere telecamere che leggono il labiale di un calciatore. Lo trovo aberrante.
Uno gioca a pallone, arriva al 94′ con fiumi di adrenalina in corpo, dice qualcosa tra i denti in mezzo a un campo da gioco dove qualunque essere umano si incazza, smoccola e si sfoga, ed ecco il Grande Fratello che ti va a leggere il labiale. E ti spara in mondovisione.
E gente sugli spalti o in poltrona che fino a un secondo prima del gol offendeva avversari, arbitri e ultimamente (meraviglia delle meraviglie!) anche i propri giocatori, allenatore, presidente, si risente pure?
Ma dove siamo?
Maggio 22nd, 2017 alle 22:41
Scusa Picchio, cosa vuol dire “in quella fase non seguivo il calcio? Che non guardavi o seguivi nessuna partita e neanche la fiorentina? Niente di grave per l’amor del cielo, ma la viola mi accompagna, con alti e bassi, fin dall’adolescenza e bene o male tutti gli anni almeno la fiorentina l’ho seguita. Diciamo che ha fatto da sfondo a tutta la mia vita. Cos’è, se non sono indiscreto, che ti ha riavvicinato? La mia è semplice curiosità perché non credevo/credo possibile disinteressarsi del tutto della viola per una parte della vita. Saluti
Maggio 22nd, 2017 alle 22:46
Spero che durante l’evento qualcuno abbia il coraggio di chiedergli, educatamente pacatamente e serenamente, il motivo per il quale rischia di fare la stessa fine di Giacchierini, grazie al suo sagace agente, cioe’perdere la nazionale (in questo caso nell’anno dei Mondiali) per andare a fare la panca alla Juve al PSG o al Bayern.
Con delle palle di acciaio poi, si potrebbe chiedergli (almeno per riconoscenza alla Fiorentina) perche non firmare il rinnovo con l’acccordo di essere ceduto il prossimo anno senza clausola ma solo a squadre Estere.
Penso possa essere un compromesso che vada bene a tutti.
Ah un suggerimento ai grandi strateghi Viola, nel contratto di vendita con la squadra straniera ricordatevi di aggiungere una postilla che almeno per 3 o 4 anni non puo’essere rivenduto a una squadra Italiana.
I clienti ve ne sarebbero infinitamente grati.
Maggio 22nd, 2017 alle 23:19
Certo Diego..
Andrea ha fatto un miracolo economico. . . .
Non mi serviva ascoltare altro. …
Ma alla fine, cosa pretendi da una proprietà che non si presentò allo stadio nemmeno nella semifinale di Europa League?
Questo è il loro amore viscerale.
Firenze non vi serve più. ?
Dio volesse che trovate a chi vendere…
Intanto mi basterebbe sentire che l’azienda è in vendita.
Maggio 22nd, 2017 alle 23:53
Si contesta Berny per una delle poche giuste che ha fatto quest’anno: aver giustamente evidenziato il comportamento isterico della tifoseria. Applausi e selfie se obbediente al loro volere, sputi e sfottò se inferiore nelle aspettative.
Non mi piace come giocatore, ma come carattere lo accetto.
Maggio 23rd, 2017 alle 00:40
2 anni fa in Trentino per tutto il ritiro Berna gobbo di merda era l’offesa più simpatica che si sentiva dai tifosi perché il Berna non aveva ancora firmato ……..oggi idem,io credo che voglia certezze per rinforzare la squadra se la Viola fa questo io credo che Federico resta.
Maggio 23rd, 2017 alle 03:09
…ancora imperversano i non tifosi della Fiorentina schierati a difesa di chi ha appena detto che un gliene frega nulla. Babbo Viola…lei invece è come quelli che visto che la moglie li tradisce la portan loro agli appuntamenti con gli amanti e magari pagano pure gli alberghi…
Maggio 23rd, 2017 alle 06:11
Monica mettici la mia firma
Maggio 23rd, 2017 alle 06:46
Buona merenda e salutacelo a noi lontani…peccato se ne vada ..poteva essere amore ma i tempi oramai son cambiati…
Umberto Alessandria
Maggio 23rd, 2017 alle 08:01
Grazie, a differenza di altri mi sarebbe piaciuto esserci, ma non riesco proprio essendo fuori sede per lavoro.
Alla prossima scommessa
Paolo Pisa
Maggio 23rd, 2017 alle 08:17
@ 52, @ 53.
Lei, Monsieur de Lapalisse lo prende di tacco.
La messa è finita, andate in pace
Maggio 23rd, 2017 alle 08:20
Non sarò presente , malincuore, ma devo allenare, siamo a fine stagione e ci aspettano gli ultimi tornei.
Provvederò al consueto versamento alla fondazione Borgonovo e sarò presente virtualmente.
Maggio 23rd, 2017 alle 08:55
Mi sarebbe piaciuto esserci, avendo vinto la scommessa, per lasciare una piccola cifra alla Fondazione (per bonifico è impossibile, David, mi avevi promesso che avresti chiesto alla Sig.ra Borgonovo informazioni, ma poi tutto è sfumato) e per chiederti di persona se ti sembrava giusto aver censurato tre volte di seguito mie considerazioni sul blog.
L’appuntamento alle 17 di un giorno feriale renderà a molti impossibile essere presenti.
Mi avrebbe fatto piacere anche conoscere di persona Picchio, sicuro di non poter spostare il tutto alle 19?
risposta
No, mi spiace, non dipende da me
Sull’Iban torno giovedì ad informarmi, ciao
david
Maggio 23rd, 2017 alle 09:09
ORA E’ ARRIVATO IL MOMENTO DOVE SI VEDONO GLI UOMINI O I LEONI DA TASTIERA.
Quelli che vogliono che i DV se ne vadano non potevano chiedere di meglio.
DDV gli ha offerto la testa su un piatto d’argento.
Organizzate una contestazione dura domenica eo un corteo per la città.
Ma se non fate niente smettetela di contestare.
Maggio 23rd, 2017 alle 09:12
Massimo G., forse la Fiorentina non sarà in vendita ufficialmente,
ma se arriva uno che, annusando l’aria che tira, offre 250 milioni i DV gliela incartano anche.
E si ritorna al discorso giustissimo di Diego:
che senso ha mettere milioni e sentirsi anche dare delle merde?
Veramente ammiro la loro pazienza,
io non ce l’avrei.
Sinceramente credo che questa situazione porti danno solo alla Fiorentina,
ma sembra che alla gente non gliene freghi nulla.
mi citavi l’Empoli
si, sono indubbiamente bravi
ma per esempio quest’anno hanno fatto un’annata bruttissima.
In proporzione peggiore della nostra.
Però a Empoli non succede niente,
qui sarebbe successo il finimondo.
La tranquillità, l’assenza di polemiche idiote e senza senso,
(tipo gli gnigni, i ciabattini, i fratellini, la passione persa, non ci faremo trovare impreparati, non si vuole andare in champions apposta e tutto il campionario di stupidaggini che sono il mantra ossessionante dei contestatori)
è uno dei motivi per cui squadre come Empoli, Chievo, Udinese riescono a stare a certi livelli.
E se l’Empoli avesse il nostro budget
tanto più di arrivare quarto/quinto per quattro anni di fila non penso che potrebbe fare.
comunque è strano che i coglioni lavorino tutti da noi
e quelli bravi tutti da altre parti.
Ogni tanto forse l’erba del vicino è verde quanto la nostra.
Maggio 23rd, 2017 alle 10:44
Per MASSIMO G:
“..qualcuno si scandalizza ora, ma sono anni che questo …. figuro offende e spara a zero sui tifosi…qualche anno fa erano anche ’20 poveracci’, ora sono diventati 1000…….il suo modus operandi è sempre stato quello di creare divisioni e astio tra tifosi… dando patenti di tifoso buono (ma forse intende il tifoso a cui da il ‘buono’) e tifoso cattivo, e nel mentre lisciare il pelo alla parte cosiddetta ‘buona’ )… sarà perché certe cose qualcuno non le dimentica … mentre pensa proprio al patrimonio di famiglia… al portafoglio”
Questo è un commento degli antiCorsi…
Lo conosciamo tutti, i’Corsi: E’ una f..a. Co’ un carattere particolare. Capace se lo si fa arrabbiare di piantare baracca e burattini e lasciarci in mutande. Ma sa fare magnificamente il suo mestiere di presidente…..in nessun’altra parte d’Italia si mantiene una realtà come la nostra fra Serie A e Serie B se un si sanno fà le cose perbene…. poi la Serie B, col nuovo stadio, un la rivediamo più per molti anni.
Questi sono i cosiddetti “leccaCorsi”.
Come vedi caro Massimo, tutto il mondo è paese e se nel tuo caso va riconosciuto la serietà con cui ti poni, mi sembrano evidenti le analogie con la situazione di Firenze e la diversa capacità analitica della fazioni.
Le fonti sono da Empolicalcio forumfree.
____________________
Per VUTURO:
Non si può rovesciare sempre la realtà. La rottura è una sola: quella dei gruppi 1926 della Fiesole con la società con la squadra l’allenatore con il resto dello stadio (“maratona bianconera” e “pubblico di m.”). Capisco che luoghi comuni e slogan arrivano anche alle menti più chiuse, ma di questo passo qualcuno asserirà che Guelfi e Ghibellini non sono storia ma una creazione dei calzaturifici Marchigiani.
Maggio 23rd, 2017 alle 11:40
Ho un po’ di corrispondenza arretrata da evadere….
14 Zachini
Si, sarà contestabile.
Perchè è troppo comodo tirare il sasso e nascondere la mano.
35 Claudio’70
Tranquillo, non ho zebre per amici, ma non vorrei manco avere calciatori farlocchi con la maglia della mia squadra.
43 Duca
Capito ti ho, ma non mi convinci per nulla.
E grazie per il “BELLO SPIRITO”, che è poi, come sono in realtà.
38 Razdeganne
Appena avrò tempo e voglia ti dedicherò una formazione tutta per te.
Intanto, per ora, vai a far l’erba al treno !
11 Picchio
Come al solito, cadi dal pero e pigli lucciole per lanterne.
Ma d’altra parte, questo è calcio, e non ippica….
Però ti voglio bene come amico, e ti stimo come persona.
🙂
Maggio 23rd, 2017 alle 12:20
#54
Sì, caro Remo. Non seguivo il calcio. Esperienze personali, un insieme di valori e/o scelte mi avevano disamorato nei confronti del calcio professionistico, mi sono completamente distaccato. E se frequenti gente che non segue il calcio e non ascolti programmi e non leggi giornali sportivi, ti assicuro che non ti accorgi quasi del fallimento. E’ andata così.
Sono tornato al vecchio amore quando mio figlio si è fogato alle cose viola 🙂
Un caro saluto.
Maggio 23rd, 2017 alle 12:33
Duca sei proprio un fenomeno da tastiera a te probabilmente un maiale t’ha voluto.
Se non ti piace ciò che scrivo cazzi tua….capisci?
Alessandro Boldrini da Galleno ATTENTI AL MAIALE
Maggio 23rd, 2017 alle 12:34
1937 come ho scritto è un post pubblicato su violanews, rintraccia chi l’ha scritto e chiedi.
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 23rd, 2017 alle 12:47
dopo aver letto del labiale….Bernardeschi è il mio idolo.
Maggio 23rd, 2017 alle 13:52
io la penso così: https://fabriziobardelli.wordpress.com/2017/05/22/finalmente-2/#more-17848
ciao e alé viola.
Maggio 23rd, 2017 alle 14:14
Caccia carissimo, anch’io ti voglio bene e ti ritengo un’ottima persona.
Lo saresti anche se l’abbozzassi di farmi pat pat. Rispondi nel merito, piuttosto.
Sei tu che affermi che Berna (verso il quale sei bendisposto come un cammello lo è verso l’Alaska) ha detto questo dei tifosi.
Io ti ho solo risposto che non si sa. E ho aggiunto che se avesse mandato dove meritano quei beceri che offendono durante la partita, secondo me avrebbe fatto bene.
Lascia perdere l’ippica, carissimo.
Maggio 23rd, 2017 alle 14:29
Mfranz
Lo conosco bene il personaggio Corsi, tra l’altro sono nato a Empoli, qui ci lavoro e ci abito vicino.
Questo non toglie, che con tutti i difetti che ha, gli va riconosciuto che nel calcio e non solo, è una persona capace e che è attaccatissimo alla squadra, per andare al lavoro percorro la strada che porta al centro sportivo Monteboro, dove l’Empoli si allena e non passa giorno che non lo trovo in macchina per recarsi dalla squadra.
E’ come è, ma è presente sempre e cura tutti gli affari in prima persona, probabile che ci guadagni ma non delega nessuno e ci mette passione, tanta passione.
Se lo confronti al nostro Patron, sul piano emotivo e specialmente dopo le sue ultime tristi parole, non puoi non ammettere che tra Corsi e Della Valle ci corre un abisso, il primo vive per il calcio, il secondo ha preso un giocattolo 15 anni fa e si è accorto che questo giocattolo non lo diverte più.
Io rispetto il parere di tutti, non mi piace offendere chi la pensa diversamente da me, comprendo le motivazioni di chi ancora crede a questa proprietà, ma il calcio è un gioco e una passione, non è una necessità e se interpello me stesso a cuor leggero, per riaccendermi la passione ho bisogno di poter sognare, quello che con i DV non faccio più da tempo, per cui se è il momento di contarsi io mi schiero a favore dell’ignoto, la vita è fatta anche di rischi più o meno calcolati e poi è solo calcio.
Maggio 23rd, 2017 alle 17:08
Massimo G
Scusa ma i cinesi milanesi vanno all’allenamento? Gli americani della Roma? Cairo? Gli sceicchi delle inglesi?
Spiegami perché un inprenditore con mille caxxi per la testa ed un lavoro lontano dovrebbe andare agli allenamenti?
Ma?
Vdz
Maggio 23rd, 2017 alle 17:11
Caccia?
Nascondi la mano cosa?
Se lo avesse detto avrebbe fatto proprio bene, ti fischiano per tutta la partita, fai gol all’ultimo secondo tu che fai? Io li mando in culo, ma lo farei platealmente, almeno lui lo ha fatto fra se è se…sempre che non si riferisse a Sousa.
Vdz
Maggio 23rd, 2017 alle 17:15
Per fortuna è arrivato Massimo G a spiegarci e a spiegare ai DDV come si vende una socetdopi calcio.
Basta mettere l’annuncio sulla Pulce vero?
Vdz
Maggio 23rd, 2017 alle 17:32
Picchio.
Che cosa è il pat pat ???
Riguardo al labiale, è stato chiarissimo, secondo me (e secondo tutti).
Quel “fenomeno” non se lo può permettere (nessuno lo può fare).
Poi lui può negare, e dire quel che vuole, e anche te, ci mancherebbe.
Peccato che te tu ci capisca il giusto.
Infatti a te garba Sousa, quindi…..
Lasciamo perdere l’ippica.
Proviamo con la pelota basca.
Ciao.
Maggio 23rd, 2017 alle 18:01
#65 Robertodisanjacopino
Alle 7 sarò ancora lì o nei dintorni. Se passi mi fa molto piacere.
Maggio 23rd, 2017 alle 19:29
caro Galleno @71, il termine “interregionale” l’hai tirato fuori te e hai pestato una bella merda. Offendi pure ma la figuruccia intanto l’hai fatta te, e datti una calmata.
Maggio 23rd, 2017 alle 19:37
Ragazzi quando vi offende per il labiale di Bernardeschi penso che non abbiate mai giocato al calcio o che ve lo siate completamente dimenticato. Chiunque di noi, CHIUNQUE avrebbe reagito in quel modo. Tanto più se hai personalità. E lui ce l’ha. Non ha fatto gesto plateale, gli è uscito un labiale preso dai mille occhi tv. Siamo seri. La verità è che non so perché, non vi è mai piaciuto. È gobbo, non rinnova, non vale quei soldi, è biondo, è tinto. Gioca nella Fiorentina dall’età di 10 anni. Ragazzi io sarò anche vecchio, ma c’è stata una mutazione genetica nel tifoso fiorentino. Io ho conosciuto tifosi orgogliosi di ragazzini che arrivavano in prima squadra la Fiorentina ye-ye il tifo per il torneo di Viareggio. Ora Cho prende per il culo Babacar, chi odia Berna. Solo Chiesa per ora si salva. Io non vi capisco proprio.
Maggio 24th, 2017 alle 08:00
Caccia, pat pat sono le pacche paternalistiche che mi dai sul capino. Perché vuoi istruirmi dall’alto della tua esperienza.
Per me un labiale rubato da delle telecamere morbose ad un atleta che ha appena segnato dopo 94′ di gara, è carico di adrenalina e si è sentito offendere a ripetizione da dei beceri coperti dall’anonimato e dal branco, va sul piatto della bilancia; e sull’altro piatto metto tutte le dichiarazioni, l’atteggiamento in campo e fuori, i 360° di un ragazzo che come calciatore spesso non mi convince ma come persona mi pare davvero di qualità.
E siccome da una parte c’è una specie di cureggina e dall’altra molta sostanza, la bilancia per me è tutta a favore di Bernardeschi. Ma tu tieniti il tuo pre-giudizio.
Su Sousa sai benissimo come la penso in realtà. Ne abbiamo parlato anche al telefono recentemente.
Mi ha sempre dato fastidio il modo in cui parte della piazza e quasi tutta la stampa gli ha dato addosso dall’estate scorsa. Bastava molto meno.
Come tecnico penso sia incompleto e che dovrebbe essere meno integralista e astruso. Caratterialmente mi pare troppo suscettibile. Ma il modo in cui viene trattato lo ritengo sproporzionato alle sue colpe e indegno di una città come Firenze.
È comunque un allenatore che ci ha portati in cima alla classifica e che ha la squadra sempre unita con sé. E dovrebbe bastare questo a far riflettere quelli che lo infamano.
Fammi sapere quando giochi a pelota basca, che vengo a vederti 🙂
Maggio 24th, 2017 alle 09:33
No Zachini, i cinesi, gli americani e gli arabi non vanno all’allenamento, loro mettono i milioni e tanti, per Cairo invece ti consiglierei di leggerti la lettera aperta che gli hanno mandato i tifosi del Toro.
C’è chi ci mette passione e chi soldi, chi ce li mette entrambi e chi non ci mette più niente perchè il giocattolo non gli piace più, poi ci sono i tifosi che vanno allo stadio perchè gli va bene così, quelli che vanno allo stadio per offendere e quelli che non ci vanno più perchè se il proprietario ha perso la passione, figurati se non la perdono loro, la mia categoria.
Per quanto riguarda la vendita, beh.. in Francia ci sono società dichiaratamente in vendita in cerca di acquirenti, sul mezzo lasciarei stare La Pulce, un pò arretrata, magari Ebay o Amazon che va tanto di moda, se ti va di scherzare accetto l’invito.
Maggio 24th, 2017 alle 10:32
Massimo G.
io allo stadio ho smesso di andarci(per ora) a causa dei tifosi.
Non sopporto certi discorsi e quando li sento mi incazzo.
Quindi me la guardo in tv.
Credo che come me siano in tanti.
Non capisco invece chi “ha perso la passione”.
chi l’ha persa perchè arriva ottavo vuol dire che non ce l’aveva.
La passione per il calcio vuol dire emozionarsi solo a vedere il verde del campo.
Una volta si guardavano solo le partite,
oggi si fa le pulci anche a quello che dichiara l’aiuto magazziniere.
E’ per questo che qualcuno ha perso la passione.
Perchè non ce l’ha mai avuta.
m’importa un tubo a me se Diego non si diverte e non viene allo stadio,
se ci viene Cognigni o Adv o Antonio..
ma chi se ne frega!
A me basta che continuino a fare calcio a un certo livello,
poi possono andare anche al mare, la domenica.
Davvero, a volte non li capisco certi discorsi,
sanno solo di trovare appigli per dire qualcosa di critico verso qualcuno che rimane sul gozzo.
Se il calcio lo intendete cosi, vi passa si la passione.
Maggio 24th, 2017 alle 21:00
Linus 86
la penso esattamente come te
Maggio 25th, 2017 alle 01:52
@ Massimo G
Spiegami un pochino il tuo ragionamento…
Se metti tanti milioni puoi esimerti dall’andare agli allenamenti, se metti sotto un certo tot invece dovresti andarci…?
E quanto dovrebbe essere questo limite?
i 200 mln di DDV quindi non bastano?
Certo che i ragionamenti cercate di farveli tornare pur di sparare merda sui DDV
Le altre proprietà italiane di un certo livello sono simili alla nostra…
altrimenti prendiamoci Corsi…e lo stadio dell’Ikea…ma anche Gunther andrebbe bene…
buona zampa a tutti…
Vdz
Maggio 25th, 2017 alle 09:09
Mi spiace David, purtroppo giorno e orario della MERENDA gratis non sono conciliabili con il lavoro… peccato perchè la scommessa vinta non era poi così scontata ad inizio anno in una stagione in cui le soddisfazioni sono state poche e effimere. Mangia qualche salatino anche per me! Lorenzo
Maggio 25th, 2017 alle 13:05
Mi è subentrato un intoppo per oggi pomeriggio…
Ma farò di tutto per esserci.
Maggio 26th, 2017 alle 16:34
David non riesco a mandare commenti, non li vedo in moderazione.
Maggio 26th, 2017 alle 16:35
Ci riprovo, semmai cancella se sono multipli.