Partiamo battuti
E siamo quindi nella condizione psicologica migliore per fare bene, tanto non abbiamo niente da perdere.
Napoli è uno stadio strano, dove nelle stagioni grigie di Mihajlovic abbiamo giocato grandi gare contro Mazzarri, dove Babacar si rivelato al mondo e soprattutto dove Antognoni, Baggio e Batistuta hanno segnato reti indimenticabili.
Siamo oggettivamente indeboliti dalle assenze di Borja Valero e Astori, ci vorrebbe la partita non dico della vita, ma almeno della stagione di quasi tutti quelli che andranno in campo e forse non basterà lo stesso.
Però è una grande partita e la giochiamo essendo ancora in corsa per qualcosa: è veramente molto poco per essere soddisfatti, ma abbastanza per non dichiarare la stagione fallimentare, anche perché nella mia ormai cinquantennale vita viola di fallimenti ne ho visti ben altri.
Maggio 19th, 2017 alle 06:55
State tranquilli torneremo in Serie A in 2 o 3 stagioni. Con l’auspicato passaggio di proprietà alla Cecchi Gori, dopo il fallimento del bancarottiere Della Valle, intravedo un futuro meno nero.
Maggio 19th, 2017 alle 07:09
no David non sono d’accordo sul fatto che non abbiamo nulla da perdere, abbiamo una faccia e una dignità da salvaguardare: mi scoccerebbe assai andarmene da napoli con una ballata di gol in saccoccia e visti i risultati recenti delle due squadre in attacco e in difesa non la vedo una possibilità così remota. E poi sulla partita della vita ha molti più stimoli il Napoli della Fiorentina (secondo o terzo), ti pare poco? Chi crede ancora all’EL vive su Marte….ma da un bel pezzo.
Comunque si starà a vedere, diceva il cieco..
Maggio 19th, 2017 alle 07:16
Riballata e a casa !
Secco 3-0 nei primi 20 minuti
Siamo realisti , questi oltre ad essere forti son motivatissimi per la champions.
Purtroppo paghiamo punti persi con le ultime 5
Palermo 3
Crotone 2
Empoli 3
Genoa 5
Pescara s’ha da regalare il 28
Ecco immaginiamo per un attimo > nostri 59 punti piu’ i 13 regalati….
Analisi poco scientifica e fatta di se e ma ….
Poi se prendiamo un punto a napoli o vinciamo io sabato sera son felicissimo,di piu’
La primula viola
Maggio 19th, 2017 alle 07:47
Purtroppo questa volta la vedo molto dura. Durissima.
Conforta però la “saggezza” di Classe 1937 (o 1973?) #1
che alla veneranda età di 80 anni ha capito che la cosa più dignitosa per un uomo nella vita è fare affermazioni offensive, oltre che penalmente rilevanti, al riparo di un nick name anonimo sui social…
Maggio 19th, 2017 alle 07:48
Noi con le grandi abbiamo sempre fatto bene (tranne con la Roma e la Lazio all’Olimpico), speriamo in un punticino a sorpresa.
Maggio 19th, 2017 alle 08:12
Secondo me sarà quasi sicuramente una grande partita, purtroppo temo che Astori e Borja mancheranno molto, confido in un canto del cigno di Badelj a centrocampo e in una formazione sensata. Mi piacerebbe vedere Baba e Kalinic insieme.
Forza viola!
P.S. Alessandro B. ti ho risposto nell’altra discussione.
Maggio 19th, 2017 alle 08:27
In questo mediocre campionato tutto ci può ancora stare. Poi non credo che il milan vincerà facile con bologna e cagliari…..(rigorini permettendo)….
Maggio 19th, 2017 alle 08:37
Ho visto giocare il Napoli ultimamente
e sebbene sia forse la squadra che mi resta più sulle scatole nell’emisfero nord,
devo ammettere che vederli giocare è uno spettacolo.
La loro forza in attacco è spaventosa,
la nostra difesa spesso e spaventosa in un altro senso..
loro salutano il loro pubblico e sono in lotta per il secondo posto,
noi stiamo aspettando con ansia il prossimo campionato..
insomma i presupposti per prendere una ballata di gol ci sono tutti.
Ma si sa, il calcio è strano,
la Fiorentina è strana,
chissà che non venga fuori qualcosa di positivo.
Speriamo.
Maggio 19th, 2017 alle 08:55
Credo che sia da considerari fallimentare perché i mezzi a disposizione e il rendimento dei concorrenti legittimava aspettative un filino superiori…
Del resto è la dirigenza cha sempre dichiarato di voler sfruttare le occasioni che le grandi ti offrono..e questo è l’ennesimo obiettivo non raggiunto
Diciamo che siamo in grado di non raggiungere qulaunque obiettivo ci prefissiamo…forse varrebbe la pena puntare alla retrocessione..:D 😀 magari s’arriva in champions 🙂
Maggio 19th, 2017 alle 09:06
La fede nella Viola ci deve far sempre sperare in qualcosa di positivo, ma obbiettivamente bisogna riconoscere che la forza offensiva del Napoli e’ in questo momento durissima da arginare x chiunque. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Maggio 19th, 2017 alle 09:10
Partiamo S-battuti se li guardan negli occhi …
Umberto Alessandria
ps magari si vince facile …
Maggio 19th, 2017 alle 09:19
Per quanto il calcio sià una scienza illogica, a Napoli finiranno le nostre flebili speranze di qualificazione all’ E.L.
Sarà una liberazione per i giocatori, che potranno quindi allungare le loro “meritate” vacanze, sarà una liberazione per la società, che potrà fare un mercato in pieno stile autofinanziamento, sarà una liberazione per i pro-Della Valle, che potranno additare a Sousa tutte le responsabilità, sarà una liberazione per i 100/200 facinorosi tifosi della curva, che nell’ultima partita potranno offendere a più non posso giocatori e società, non sarà una liberazione per la maggioranza della cosiddetta ” minoranza”, la quale non crede più in niente da tempo ed evade lo stadio volutamente, pur avendo l’abbonamento, per impiegare il tempo libero in pratiche familiare ben più piacevoli e ricche di significato.
Comunque forza Viola sempre.
Maggio 19th, 2017 alle 10:09
Ho il timore concreto che il loro attacco ci farà a fettine. O meglio, che prendendoci in velocità, siccome la Fiorentina non fa filtro a centrocampo, sarà un continuo uno-contro-uno tra le loro punte e i nostro difensori, con risultati drammaticamente scontati. Speriamo bene…
Filippo da Prao
Maggio 19th, 2017 alle 10:10
#1. Eccolo. Ti pareva. Altra penosa ironia.
Deve essere anche lei un seguace del Verniciatore del blog.
Maggio 19th, 2017 alle 10:15
mi sembra che tu voglia sminuire questo fallimento .Il fallimento c’è,eccome,sia sportivo che,soprattutto ,affettivo.Il disamore per squadra e società è quanto di peggio potesse capitare alla Fiorentina .Perché vuoi farlo passare quasi sotto silenzio?
o silenzio?
Maggio 19th, 2017 alle 10:23
Mah non riesco ad intravedere nessuna nota positiva in questa partita dal sentore balneare per noi …..ah sì ce ne sarebbe una …..l’ultima trasferta targata vate finalmente….purtroppo le residue chances per agguantare l’Europa le abbiamo irrimediabilmente lasciate alla Favorita….a meno che il Milan non voglia gentilmente cederci il passo per questioni di tournee’
ma anche volendo giocare alla meno è realisticamente impossibile che non riescano a rastrellare più di un punto tra Bologna e Cagliari…
Eppure sarebbe bastato poco per centrare un piazzamento europeo ..qualche formazione sensata e un pizzico di orgoglio in più e si era lì già con qualche giornata di anticipo senza nemmeno la necessità di doversi guardare negli occhi così…en passant
Maggio 19th, 2017 alle 10:35
LA PALLA E’ ROTONDA E TUTTO PUO’SUCCEDERE NEL CALCIO, MA STAVOLTA E’ DURA SOPRATUTTO PERCHE’ LORO HANNO UN OBIETTIVO DA PERSEGUIRE, COSA CHE LA LAZIO NON AVEVA LA VOLTA SCORSA, PER QUANBTO RIGUARDA IL CAMPIONATO OVVIAMENTE.
SECONDO ME FAREBBERO MEGLIO A NON PARTIRE NEMMENO, RISPERMIEREBBERO UN PO’ DI GASOLIO E DI INQUINAMENTO. PROBABILMENTE IL 2-0 A TAVOLINO SAREBBE UN RISULTATO MIGLIORE RISPETTO A QUELLO CHE PRENDEREMO SU CAMPO.
Maggio 19th, 2017 alle 10:37
Per me ha la stessa valenza di un incontro estivo. Vale solo per gli annali di calcio. Siamo questi, a volte bene- benino- malino o proprio male. Un male in più non fa la differenza. Aspettiamo sempre fiduciosi l’anno prossimo dove come ogni anno spero di vincere qualcosa. Forza viola
Maggio 19th, 2017 alle 11:47
@4 Alessandro da Vada
Vada è casa mia, ho trascorso il mese di luglio per 25 anni a Castiglioncello e ogni giorno in bicicletta raggiungevo Cecina via Vada. Ti ringrazio per la veneranda età che mi appartiene veramente 1937 non 1973.
Mi devi scusare ma non ho compreso bene il tuo intervento, ti sarei grato se tu mi aiutassi a capirlo. Grazie, un saluto.
Maggio 19th, 2017 alle 12:11
La stagione e´ invece fallimentare perche´ hai perso un sacco di punti con le ultime in classifica….non con le prime…in pratica era abbastanza facile raggiungere la zona Europa League ma non ce l´habbiamo fatta.
Bastavano forse un paio di terzini in piu´ e un allenatore piu´ sobrio…
Saluti Viola 😉
Maggio 19th, 2017 alle 12:17
@4 Alessandro da Veda
per chiarire il mio intervento iniziale espongo quanto segue:
Ho usato una figura retorica chiamata ANTIFRASI dal greco “Antiphrasis”, figura che consiste nell’usare una parola o una espressione in senso contrario alo loro proprio per lo più in tono ironico.
In pratica ho ribaltato la realtà ma in maniera tanto paradossale da evitare interpretazioni letterali e lineari comportanti procedure penali a carico dell’emittente. Un saluto
Maggio 19th, 2017 alle 12:36
Basta che i nostri non scendano in campo in bermuda o ci toccheranno dispiaceri. Curioso sentire i media napoletani parlare di una “buona” staggione. A quanto pare gli incontentabili non hanno residenza solo a Firenze.
Maggio 19th, 2017 alle 12:58
@22 Classe 1937 Niente di personale, né verso di te, né verso i DV.
E’ solo una mia deformazione professionale, se dici ad una persona che è un bancarottiere lo accusi di un reato e ne compi uno a tua volta, onde il danneggiato può denunciarti per calunnia.
Visto come sono permalosi i DV io non lo scriverei facendo rimanere traccia.
Tu hai la tua difesa, ma alla fine è il giudice che decide…
Maggio 19th, 2017 alle 13:07
Mah… è da sabato scorso che sono fiducioso, che dire?
Giochiamocela.
Difficile che loro non segnino, sono micidiali. Ci vorrebbero un grande Berna e un Kalinic in giornata di grazia (in cui la mette dentro ogni volta).
Maggio 19th, 2017 alle 13:07
Secondo me finirà tipo set di tennis, 6 a 3 magari 6 a 4 con triplette di Mertens e babacar.
Maggio 19th, 2017 alle 13:28
@23 Alessandro da Vada
Il tuo consiglio è saggio e tutto sommato elargito nel mio interesse. Pertanto ti ringrazio e ti saluto.
Maggio 19th, 2017 alle 14:16
caro @25 antico, se fossi nei napoletani,con codesto punteggio sarei sì contenta di avere vinto, ma sarei preoccupata perchè la mia squadra per l’ennesima volta ha preso 3-4 gol, non sarebbe la prima volta che quest’anno gli succede. e francamente se vogliono fare una buona champions (sempre che ci vadano!) anche loro devono registrare la difesa!! non solo noi! se avessero la difesa all’altezza dell’attacco avrebbero vinto lo scudetto loro!
(p.s.: …magra consolazione,lo so!! 😉 )
Maggio 19th, 2017 alle 14:23
alessandro da vada, quella di Classe 1937 era una battuta. talmente paradossale da risultare evidente anche ad un extraterrestre. che il partito dei DV si stia scindendo in correnti?
Maggio 19th, 2017 alle 15:40
Ho comprato 3 vasetti di vaselina..
Ciao!
Paolo Pisa
Maggio 19th, 2017 alle 17:23
Leggo dei pronostici…brrrrrr Anche i gobbi ci dovevano asfaltare ( 2-1), poi i burini della lazio che erano reduci da 16 reti in 3 gare ( 3-2)…… la palla è tonda: pronostico a favore dei napuletelli e 3 punti alla Viola!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 19th, 2017 alle 17:24
David,
apprendo oggi dell’acquisto di Valcareggi e dell’abbandono di Prizio a Radio Bruno. Sono veramente tanto deluso, più che dall’abbandono di Prizio che capisco sia una scelta sua e mi può solo dispiacere perché lui è un competente unica voce fuori dal vostro coro (non di competenza che è presente anche in molti altri ma di opinione sia chiaro); dall’acquisizione come opinionista di una persona che quando può spara letame sul tifoso viola, incompetente a livello calcistico e antipatico come pochi (quest’ultima è molto soggettiva ovviamente). Già la presenza di Bucchioni, Calamai e dell’ultimo Rialti mi dava molta noia e mi induceva a cambiare stazione. Adesso farò prima non sintonizzandomi più con voi. Mi dispiace molto perché ritengo che dal punto di vista giornalistico li ci sià una parte dell’eccellenza giornalistica sportiva viola (Magrini, Sardelli, Loreto) ma ormai non è sufficiente per continuare ad ascoltarvi. Un grosso in bocca al lupo.
Maggio 19th, 2017 alle 17:37
Se la Roma vince a Chievo il loro campionato è finito.
Noi gli siamo sempre stati indigesti e ci dobbiamo provare.
Maggio 19th, 2017 alle 17:43
Purtroppo tra noi e il Napoli si è creato un divario ormai incolmabile. Con i prossimi mercati di Corvino è probabile che ci raggiungano tecnicamente Torino e Samp. Domani c’è il rischio imbarcata…
Maggio 19th, 2017 alle 18:36
Ma ancora qualcuno sta a ricontare i punti persi per strada? e che palle, però! ancora due giornate di struggimento e poi sarà finito questo campionato, con buona pace di tutti. A ben vedere l’unico che ha da perdere qualcosa è il Napoli, speriamo che nella frenesia di farci gol e stravincere vada in tilt e ci favorisca in qualche maniera, ci vorrebbe uno 0-0 alla fine del primo tempo e poi un rigore per noi, sperando che Kalinic non lo sbagli o che quel doddo di Berna non voglia fare il cucchiaio a Reina.
Maggio 19th, 2017 alle 18:53
Ci vorrebbe la pioggia,forse in un acquitrino ai limiti dell’impraticabilità potrebbe capitare, rallentando molto il gioco, di avere noi un guizzo e vincere 0-1.
In condizioni normali, il pronostico è tutto contro, ma, appunto, abbiamo perso con il Palermo praticamente già retrocesso ed abbiamo vinto con Juve, Roma, Lazio, Inter, quindi mai dire mai. La partita è comunque da motivazioni vere, nonostante tutto, la peggior cosa è che ci manchi il miglior difensore che abbiamo in rosa, l’unico (quest’anno) realmente affidabile e degno di essere confermato.
Maggio 19th, 2017 alle 18:54
Gara singola e può succedere di tutto. Se volessimo fare un paragone tra il campionato loro ed il nostro non ci sarebbe nulla da dire. Due anni fà terminarono la stagione dietro di noi, ora sono quasi secondi e ventidue punti avanti.
Quindi se volessimo ragionare su queste basi la partita sarebbe già chiusa . Spero invece in un colpo di coda, in uno scatto di dignità di un gruppo che ha fatto meno di quanto potesse fare. Lo dimostrano le vittorie contro le prime della classe. Tanto autolesionismo, tanta incapacità, tanta lontananza e stagione da dimenticare. Ci sono state annate dove la Fiorentina non è arrivata neppure decima, ma c’era unità di intenti, entusiasmo, voglia certamente di programmare.
La partita di Napoli, comunque vada, non lascerà il segno. C’è già un solco indelebile, lo ha scavato la proprietà: non si comprano giocatori capaci di migliorare la squadra e si vendono quelli già in rosa, persino provenienti dal settore giovanile e pagati zero.
Con questi presupposti abbiamo sempre e comunque perso, Napoli conta il giusto.
Maggio 19th, 2017 alle 20:16
provo per il Napoli una sincera ammirazione!
una società che qualche anno fa, fatturava molto meno di noi.
una bella squadra e una società snella, con un presidente che è a libro paga della sua stessa società per un paio di milioni all’anno e che safare bene il suo lavoro.
Li ammiro per le scelte intelligenti che hanno fatto negli anni, spendendo tanti soldi che si sono rivelati investimenti.
Loro hanno comprato Lavezzi, Higuain, Cavani con cui hanno finanziato 5 anni di attività.
Noi abbiamo preso Gomez e Rossi con cui abbiamo complicato per 3 anni gli obiettivi sportivi.
Loro calciatori giovani con tanti anni davanti, noi calciatori già al limite del loro meglio di carriera.
Ma la cosa che ammiro veramente di ADL è stata la scelta di Sarri dopo Benitez (oltre a quella del Ds del Chievo).
Vuol dire avere chiaro cosa si vuole fare.
Noi non abbiamo avuto il coraggio di prendere Semplici, andando sull’usato sicuro (ultime 3 squadre 3 esoneri!… con una costante: primo anno discreto, secondo anno da cagare!)
Semplici è un allenatore che ha vinto 5 campionati negli ultimi anni (se nono erro), con un salto doppio con la stessa squadra, negli ultimi due anni.
Vincere non è mai semplice, farlo con continuità non è casuale (vedi Sacchi).
Speriamo di non doverci accorgere di lui quando sarà troppo tardi, come lo è adesso con Sarri.
Sarri e Semplici, oltre che Spalletti: allenatori che sarebbero venuti di corsa ad allenare la vIola!
Due di questi tre sono già irraggiungibili !
PS – ah, già! la partita: non me me potrebbe fregare di meno del risultato! anzi, spero proprio che il sesto posto finisca a Milano…..
Maggio 19th, 2017 alle 22:55
Alessandro vada, il post è chiaramente ironico, si capisce lontano un miglio, come fai a denunciare qualcuno per una roba del genere? Non ha senso secondo me, soprattutto poi se comparato ai vecchi post di 1937 che denotano tutto fuorché toni offensivi o sentimenti antidellavalliani…
Maggio 20th, 2017 alle 06:19
La stagione che ha disputato la nostra squadra non si può certo definire brillante,certo ce ne sono state di peggiori,ma questa e’ sicuramente anonima,piatta mediocre,senza un gioco che caratterizzava la nostra squadra,mancante di grinta e di voglia di vincere ” a tutti i costi”,spesso si notava sufficenza e apatia,Sousa sarà anche un buon allenatore???Ma non ha dimostrato la capacità di saper motivare gli uomini schierati in campo,ne di saper cambiare in corsa le partite.
A Napoli spero,ma ci credo poco, vorrei vedere una squadra che lotta su ogni pallone,che anche perdendo,possa uscire dal S.Paolo a testa alta dopo aver dato veramente tutto sul terreno di gioco.
Sarà utopia,ma io ci spero.Fategli leggere il nostro inno…..
Maggio 20th, 2017 alle 06:53
CHI LA DURA LA VINCE
Maggio 20th, 2017 alle 06:58
Indubbiamente sembra quasi proibitiva visto il loro stato di forma ed il secondo posto possibile e considerate le nostre follie.
D’altra parte all’andata l’unica vista al Franchi quest’anno, mi sono molto divertito e la squadra giocò molto bene sfiorando la vittoria.
Che ne possiamo sapere. Un guizzo d’orgoglio una botta di culo e tutto può succedere.
A questo punto pretendo solo una cosa: impegno e volontà poi per me si può anche uscire sconfitti.
Un saluto
Lucky
Maggio 20th, 2017 alle 09:23
Io aspetto impaziente l ennesime invenzioni di sousa. Io me la giocherei cosi: tata tomovic milic salcedo de Maio. Badelj vecino. chiesa berna Saponara. Kalinic o baba
Maggio 20th, 2017 alle 09:28
beh, la nuova inquisizione contro i nemici del padrone sta dando i suoi frutti…siccome qui nessuno ascoltava Prizio, ma tutti sapevano di costui vita, morte e miracoli, adesso saranno ben lieti di apprendere che lui è il primo della lista nera ad alzare bandiera bianca. e dire che il suddetto padrone, nonostante sia uno degli imprenditori più ricchi del mondo, nemmeno era riuscito a vincere la causa contro di lui!
bene, adesso andate a segnalare a quel meschino che ha pubblicamente chiesto di tappare la bocca a chi gli tocca il capo (tanto lo trovate in sede, allo stadio) altri pericolosi dissidenti, il ruolo vi riesce bene (l’amichetto del vostro amico renzi vi avrebbe dato del kapò). l’aspetto più inquietante è che stiamo parlando di calcio…non dico che vi augurerei un regime tipo erdogan, perché tanto tornerete presto a godere della sua brutta copia rignanese
Maggio 20th, 2017 alle 09:41
@ Monica
In coppa abbiamo perso a Napoli con minimo scarto per cui non è detto che la previsione tennistica sia azzeccata, anzi.
Però questi in attacco fanno paura, e’ cronaca di poco tempo fa che ne hanno dati 7 al Bologna e 5 al Torino a casa loro, roba da playstation…
Hanno problemi difensivi? E meno male altrimenti sarebbero il Barcellona di qualche anno fa senza avere ne Messi ne xavi ne iniesta ecc
PS a mio parere Sarri e’ il migliore allenatore in circolazione.
Maggio 20th, 2017 alle 10:01
SHINTAIWAZA non sarà che Semplici condivide con Spalletti e Sarri quelli che per ACF in Fiorentina sono due difetti imperdonabili?
Maggio 20th, 2017 alle 10:18
Ma lè molto ambizioso o ambizioso e basta ? no perché sai, cambia parecchio …
Umberto Alessandria
ps stasera si vince facile
Maggio 20th, 2017 alle 10:37
@37 non iniziamo subito con gli esoneri di Pioli.
Loro hanno preso Allegri fresco di esonero dal Milan ed ha vinto tutto.
Pioli e’ ancora giovane e le sue squadre giocano bene.
Sarri che piace a tutti prima di andare ad Empoli ha collezionato una serie di esoneri poi in società organizzate ha ottenuto grandi risultati.
Sta alla società mettergli a disposizione una rosa adeguata ed equilibrata condivisa con Lui.
Maggio 20th, 2017 alle 10:37
Il sarcasmo. Questo sconosciuto.
Qui c’è gente che ormai ha perso pure la capacità di apprezzare l’ironia più fine.
Maggio 20th, 2017 alle 11:13
Vengo spesso su questo blog perchè come ho scritto altre volte, sono un ferrarese che si è trasferito anni fa da queste parti, e che essendo appassionato di calcio, avendo la propria squadra (la Spal) in serie c quando andava bene, si è appassionato alle vicende della squadra Viola diventandone praticamente tifoso.
Mai avrei pensato un giorno di dover scegliere per chi fare il tifo in serie A tra Spal e Fiorentina, per un anno credo che vi tradirò per due partite. Ma tanto temo che questo sia un problema solo per il prossimo anno. Intervengo perchè ho letto il n. 37 di Shintawaza che parla di Semplici. ora, da noi Semplici è una specie di divinità. Certo, nel calcio perdi tre partite e diventi un pirla, ma Semplici a Ferrara ha fatto veramente un miracolo. Certo, il gruppo di giocatori è stato fantastico a dir poco, ragazzi meravigliosi, molti provenienti dalla lega pro, uno dei migliori (Lazzari) addirittura dalla Giacomense in c2. Però anche il mister è stato bravissimo e qui lo adorano tutti. Credo che abbia fatto bene a restare da noi, lui è fiorenino e conosce bene le insidie dell’ambiente. Credo che gli piacerebbe allenare la Fiorentina ma anche lui un po di esperienza in serie A deve farsela e qui penso se la possa fare molto tranquillamente. C’è un entusiasmo che mai ho respirato in vita mia e questa penso sia la piazza ideale per Semplici per iniziare ad inserirsi nel calcio che conta. Speriamo di fare un bel campionato per noi e per lui, non mi illudo che ce la faremo a fare come il Sassuolo o il Chievo, ma la Spal ha una tradizione, sta simpatica a tutti.. io ci spero!
Un saluto a tutti e arrivederci in serie A!
forza Spal e forza Viola!
Maggio 20th, 2017 alle 12:25
fiorentinauno.com/cognigni-un-progetto-solo-ambizioso/
David, perdonami…..ma è vero?! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah…..e poi mi chiedono perché sono contro…ahahahahahahahahahahahah……
Maggio 20th, 2017 alle 12:41
@38 Remo
Ti ringrazio per il tuo intervento. Quanto alla mia posizione nella disputa in atto hai colto nel segno identificando la mia posizione. Un caro saluto.
Maggio 20th, 2017 alle 13:27
Le parole del tal Pucci sui “dissidenti che contestano i DV”…….e le successive dimissioni di Prizio da Radio Bruno…..CADONO NEL VUOTO?
TUTTO REGOLARE IN CITTA?
Maggio 20th, 2017 alle 13:54
Vorrei tranquillizzare Classe 1937. L’ ironia è penalmente irrilevante, non rischia nulla.
Maggio 20th, 2017 alle 14:11
…mah,caro @33 gasgas,anche quest’anno toro e samp ci dovevano surclassare…
Maggio 20th, 2017 alle 14:18
@53 Un cliente insoddisfatto
Ti ringrazio per l’attenzione prestata al mio intervento e per la rassicurazione.Un caro saluto.
Maggio 20th, 2017 alle 14:30
@49 Uno spallino
Congratulazioni per la promozione della squadra della tua città-La SPAL era una squadra costantemente presente nel calcio importante degli anni ’50 e nel mio giovanile immaginario calcistico. Credo di ricordare che nella travolgente cavalcata 1955/56 la SPAL, con un giocatore fiorentino Novelli(?), riuscì ad uscire imbattuta dall’allora Comunale. Auguri per la permanenza in Serie A. Un caro saluto.
Maggio 20th, 2017 alle 14:34
@49 Uno spallino
Confermo 8.1.1956 Fiorentina-Spal 0-0
Maggio 20th, 2017 alle 14:50
Ale B ho letto la precisazione su Repubblica. Cognigni ha fatto chiamare i giornali per specificare che lui non ha mai detto che i DV hanno un progetto molto ambizioso ma solo ambizioso.
Che dire.
Solo che è chiaro perché con questa gente la sala trofei resterà vuota come nel meme che gira sui social.
Maggio 20th, 2017 alle 15:32
La stagione non è fallimentare, però molto deludente si; purtroppo le componenti importanti che dovevano condurre la squadra ( società e allenatore ) hanno avuto un comportamento ridicolo che ha influito tanto sul risultato sportivo.
Maggio 20th, 2017 alle 16:24
Comunque ambizioso……..
Maggio 20th, 2017 alle 16:31
Shimon, adesso io chiederò la rettifica a David che non ho detto che sto ridendo della rettifica di Cognigni, ma che molto ridendo.
Lo farò chiedere al mio ufficio stampa.
Maggio 20th, 2017 alle 16:50
Faccio presente, come già ricordato in altri post, che la Fiorentina quest’anno, allenata da un mister che in diversi dipingono da questa estate triste, demotivato, che ci prende per il culo, che fa le formazioni con i bussolotti, che ci usa come trampolino, che fa gli esperimenti, ecco, questa povera Fiorentina affidata a questo indegno allenatore alla 36esima giornata di campionato ha un solo punto in meno rispetto allo scorso anno e un punto in più rispetto a 2 anni fa.
Non è che per caso vi sfugge qualcosa? Siete sicuri di guardare senza paraocchi le cose viola?
Maggio 20th, 2017 alle 16:52
@Alessandro B.
Ho terminato da tempo l’analisi del Bilancio 2016 della Fiorentina. Analizzare i bilanci è stata la professione dei miei ultimi anni di lavoro in banca. Ho effettuato un’analisi sintetica riassumibile in un lessico molto tecnico che suonerebbe come “discorso da alieni a terrestri”. Mi astengo pertanto da qualsiasi diretta enunciazione del mio lavoro, lasciandoti la valutazione di come incrociare le nostre analisi.
Dubito che il nostro lavoro interessi il blog.
Mi assenterò circa una settimana da martedì prossimo.Un saluto.
Maggio 20th, 2017 alle 17:00
In una partita non sempre vince chi è favorito. Non avremo molte occasioni questo è certo. Ma quelle che ci saranno dovremo sfruttarle con margine di errore zero.
Maggio 20th, 2017 alle 17:17
Per quanto possa contare la mia opinione rimango basito della nuova acquisizione nell’ottimo team del PENTASPORT.Personaggio discutibile saccente presuntuoso attaccato ai soldi e soprattutto incoerente.Sicuramente,ripeto per quanto poco possa contare il mio ascolto,appena lo sento cambiero’ stazione.
Maggio 20th, 2017 alle 17:50
@Shintawaza:
è una delle poche notizie buone di quest’anno
anche se di prizio, chi se ne frega.
ma lui e i suoi compari hanno contribuito pesantemente a creare questo clima del cazzo
che danneggia non i DV ma la Fiorentina.
Con Pucci tutta la vita.
@Shimon, il clima del cazzo di cui sopra,
fa si che un dirigente che è stato accusato spessissimo di avere detto cose che non si è mai sognato di dire,
debba fare smentite per rettificare un singolo aggettivo.
Certo, sicuramente non vinceremo mai niente a causa di queste cose,
come no.
L’ambiente assurdo non conta nulla.
Vai cosi.
Maggio 20th, 2017 alle 17:56
Nell’ottica di Gnigni tra “molto ambizioso” e “ambizioso” c’è un pacco di mln di differenza. Con la calcolatrice sempre in tasca era più prudente precisare. Non vogliano i fiorentini ingrati travisare e poi un giorno abbiano da pretendere..
I grandi giocatori si vedono dai dettagli, le proprietà vincenti pure. Ma di vincente questa proprietà ha solo il foulardino.
Prizio se ne va e Sconcerti resta? benissimo, le voci allineate sono sempre più interessanti da ascoltare perché non turbano il nostro fragile senso di sicurezza. L’amministratore delegato, facente parte di quella Fiorentina retrocessa e fallita, lo ascolteremo attenti e ossequiosi ( come sempre ma poi perché? ) mentre propina radiofonicamente le sue lezioni & dispense di calcio.
Maggio 20th, 2017 alle 18:25
Un dirigente che precisa un aggettivo è semplicemente privo di senso del ridicolo. E tu anche. Tipico dei fanatici.
Maggio 20th, 2017 alle 18:56
Ciao David, oggi dopo molto tempo, ti scrivo anche io. Ma non per la partita di Napoli, che credo che possiamo anche farcela, in fondo, con la vittoria oggi della Roma sul chievo, il napoli non ha motivazioni.
IL Mio pensiero, va sempre allo stadio nuovo, visto che anche L’Atalanta, ha preso lo stadio adesso è di sua proprieta’, ci è passata avanti, e se si continua, a litigare per fare e non fare lo stadio, be’ dai tempi di PONTELLO, ancora niente, e con questa mentalita’ si va poco lontano. VORREI precisare, sul discorso MERCAFIR CASTELLO, che sempre l’area, era stata scelta dai DELLA VALLE, al principio. ADESSO, sembra che, la MERCAFIR, si sposta a CASTELLO. non ti sembra un paradosso. Possibile, non riusciamo a togliere un ragno dal BUCO?
Ma una cosa del genere, a MISTER ROMEO, ne volgiamo parlare? grazie a presto
Maggio 20th, 2017 alle 19:24
siamo alle comiche (speriamo) finali.
Maggio 20th, 2017 alle 20:41
Tengo a precisare. Questa stagione ha fatto molto schifo. Non schifo e basta. Molto.
Maggio 20th, 2017 alle 21:19
Mi raccomando ridifendetemi gonzalo….e’ colpa dei dv….
Maggio 20th, 2017 alle 22:00
LINUS@:
ma non ti viene il dubbio che qualcosa ti sfugge?
Le persone intelligenti sono tali non perché la pensino o meno come te.
Prizio è una persona intelligente, colpita nel bene più prezioso che una persona possa avere, ovvero la salute.
Sento di dovergli un minimo di sensibilità per quanto sta vivendo nella sua improvvisamente complicata esistenza quotidiana.
E lo ammiro per l’intelligenza che mostra nella sua fragilità, oltre al coraggio di decisioni come questa, che lo rendono ancora più vulnerabile.
Io sto con i più deboli!
I potenti sono contornati di lecchini che senza che gli sia chiesto sanno cosa dire e fare per compiacere il padrone……..
Maggio 20th, 2017 alle 22:20
Oh Picchio….anche basta dai.
Maggio 20th, 2017 alle 22:21
Grazie per quei quattro mesi paulo ma ora levati di torno …
Per gli altri aspetto che parlino alla città…
Umberto Alessandria
Maggio 20th, 2017 alle 22:56
Possiamo dire che il dispiacere della sconfitta di stasera fa pari con la soddisfazione di non dover più sentire Prizio in radio.
Anche se la soddisfazione massima sarebbe stata di metterlo in un contraddittorio con Sconcerti, giusto per fargli capire la differenza che passa tra un giornalista serio è uno che se lo scrive sul profilo di FB
Ho visto che anche Petri se l’e presa a male, chissà perché si sono sentiti parti in causa…ma lui tranquilli non abbandona.
Per il resto menziono l’audace Brovarone (per chiudere il cerchio) che su Bruno ha letteralmente infamato tutti gli spettatori di curva e di tribuna meleggiandoli, rei di aver fischiato i giovani della curva.
E poi ditemi se non ha ragione Pucci.
Vdz
Maggio 20th, 2017 alle 23:19
Che brutto finale di stagione.
Contro il Napoli di Sarri ce la siamo sempre giocata mentre questa sera ci hanno asfaltati e ci hanno risparmiato un cappotto ancora più pesante.
18 gol subiti nelle ultime 7 partite parlano da sole di una squadra allo sbando con un allenatore in confusione smontante insieme a troppi giocatori che non vedremo l’anno prossimo.
Ma come è stata gestita male quest’annata.
Maggio 20th, 2017 alle 23:25
Stasera mandare via questo incapace arrogante….non possiamo permettere che prenda in giro una città così
Via sousa subito stasera
Maggio 20th, 2017 alle 23:33
Siamo ridicoli.
Abbiamo lottato solo contro la Juve a firenze…
Una stagione da incubo dove non siamo mai stati in corsa per niente.
Una stagione che ci ha visti perdere anche coi cugini di campagna.
Dopo quasi 40 partite di campionato, ricordo 3 partite giocate da bella squadra e non mi basta!!!
Sono molto preoccupato per il futuro.
Maggio 20th, 2017 alle 23:41
Corvino: obiettivo da centrare finanziario!
Se si centra tutti al piazzale a festeggiare.
E ora tre giorni di riposo meritati.
Vinceremo Vinceremo Vinceremo il finanziario.
Meglio ridere e scherzare con questi buffoni va.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Maggio 21st, 2017 alle 07:30
SHIMON@ 68
oserei dire che un dirigente che rettifica un aggettivo E’ RIDICOLO!
del resto l’OMONERO detto anche il DEMOTIVATORE non poteva mancare a se stesso…….