E se il Crotone…
Inserito da admin il 18 Mag 2017 6:37 am. Categoria: Attualità.
Sono calcisticamente figlio di quell’inebriante 1976, quando il Torino recuperò in tre gare cinque punti alla Juve e vinse il campionato.
Una goduria unica, inarrivabile, anche perché purtroppo la Fiorentina lo scudetto non lo vince da quasi cinquanta anni.
Ora, premesso che la Roma, al di là dell’insana passione di Camilla per Totti e De Rossi, vale suppergiù i bianconeri in quanto ad antipatia (e ci ha pure mandato in B nel 1993), devo confessare che mi divertirei molto se lo scudetto non fosse ancora assegnato domenica sera.
Insomma, nella vita si sopprta di tutto, ma il triplete della Juve sarebbe uno di quei momenti in cui ti chiedi come mai da piccolo non ti sei appassionato al basket o alla pallavolo…
Maggio 18th, 2017 alle 07:08
allenatore Gigi Radice! ricordo mio zio, a quell’epoca già anziano, volle andare in tutti i modi a Torino per seguire il pellegrinaggio a Superga dei tifosi granata….altri tempi.
P.S. qualche bello spirito dovrebbe imparare dai tifosi laziali che – pur sconfitti – a fine partita hanno voluto ringraziare la loro squadra chiamandoli sotto la curva……proprio come a Firenze!
P.P.S. ora come ora sono i più forti, bisogna farsene una ragione…..
Maggio 18th, 2017 alle 07:27
Se il Crotone vincesse a Torino sarebbe la prova provata che il finale di campionato è stato manovrato dalla Ndrangheta.
Nelle ultime 10 partite hanno fatto 18 punti su 31 di tutto il campionato.
Mah….a pensar male….
Maggio 18th, 2017 alle 07:29
Purtroppo David il tripletta è possibile. E per dirla tutta con un aggrovigliarsi di budella, direi anche che sarebbe meritato. Da sei anni dominano in Italia, ieri sera terza CI consecutiva, tra poco la seconda finale Champions. Un dominio senza precedenti. Non so se sono loro che lavorano bene, o se son gli altri che lavorano da schifo. Fatto sta che anche ieri sera la tanto esaltata Lazio, dopo il palo, ha dimostrato di essere lontana anni luce dai gobbi e di aver approfittato di un campionato dove le altre hanno giocato alla meno ed aver usufruito del fatto di non avere le coppe.
I soldi non spiegano tutto. Molto vale l’organizzazione societaria con Andrea Agnelli sempre presente in prima linea e l’accoppiata Marotta/Paratico che funziona alla perfezione programmando gli acquisti soprattutto italiani, almeno con due anni di anticipo sulla concorrenza. Ecco noi non possiamo competere sul piano finanziario, ma dovremmo imitare questa loro organizzazione societaria. Che è poi l’unico modo di stare ai vertici con i soldi che abbiamo.
Maggio 18th, 2017 alle 07:30
O come si fa ad appassionarti al basket ,pallavolo , pallanuoto, rugby etc etc….
Se esiste solo il calcio a firenze b
Abbiamo una classe imprenditoriale che per mille motivi non investe nello sport
Pero’ si vuole mandare via i DV
C’e’ la fila per la pallanuoto : chiedetelo a de magistris !
E per il basket? Dopo Pedini ( che porto al mezzo fallimento l’azienda) chi e’ venuto?
Fra roma e juve per me sono uguali
Tifo real, che gichera la finale in maglia viola
La primula viola
Maggio 18th, 2017 alle 07:40
Sarei molto felice,dovesse accader ciò che successe nel 1976,anche se la Roma mi sta antipatica quasi quanto la Juve,ma purtroppo credo che anche quest’anno lo scudetto sarà bianconero.
Mi auguro che il Real trovi la serata giusta con Cristiano,Bale,Isco e compagnia bella,allora,,forse il triplete potrebbe saltare.
Comunque nonostante il disprezzo e l’antipatia siamo costretti a dire che dalla società dobbiamo imparare parecchio sia in mentalità,che in organizzazione,avranno anche più disponibilità finanziaria,ma la sanno gestire al meglio,e soprattutto giocano sempre con una concentrazione e una fame di vittorie che purtroppo noi ce la sogniamo.
Maggio 18th, 2017 alle 07:42
La Juventus, dopo Calciopoli,vince perché è più forte. Dovremmo pragmaticamente riconoscere che le sue caratteristiche connotative sono :grinta, duttilità, cinismo e in definitiva classe superiore in alcuni suoi elementi. La Juve come società é riuscita a costruire uno stadio nuovo che permette di aumentare il fatturato e il rendimento sportivo. Non più Rubentus, ma Efficentum, modello quindi da seguire unitamente, ovviamente, a un sano ed eterno “odio sportivo”. Juve “shit”anzi merda! Mi si perdoni il francesismo.
Maggio 18th, 2017 alle 07:47
“In Italia campioni, in Europa coglioni”.
Spero che questo motto coniato a Firenze dopo la finale persa col gol di Magath possa valere a distanza di 34 anni….
Maggio 18th, 2017 alle 08:14
Tiferò contro la Juve e non per il Real che è un’altra perfetta rappresentazione dell’arroganza del potere esercitato con tanti finti buoni modi, finchè tutto va bene, e con qualunque mezzo quando serve.
Orgogliosamente contro gli amici degli amici che impestano la nostra esistenza, disposto a soffrire per difendere i miei principi, finchè vivrò tiferò la Fiorentina!
Maggio 18th, 2017 alle 08:17
So che sto per dire qualcosa di sacrilego ..ma non posso non ammirare i meriti degli strisciati..noi sono anni che si parla di autofinanziamento e siam riusciti a perdere Montolivo, Neto e Salah senza prenderci una lira..(e rischiamo tutt’ora su altri fronti così come abbiamo dovuto rinnovare Baba a 1,5)….a non arrivare in europa nonostante i suicidi sportivi delle milanesi…dopo i battibecchi con Montella ad avere una situazione surreale come quella con Sousa..a ragionare solo in termini di bilancio più che di risultati sportivi..
Io in tutta sinceerità..li invidio per come lottano e con che spirito entrano in campo…altro che 2 a 0 col palermo e 2 giorni di ferie…
Maggio 18th, 2017 alle 08:26
no, no..
vedere salah che vince lo scudetto e festeggia coi romanisti e il suo procuratore..
giammai!
meglio i gobbi che tanto siamo abituati a vederli vincere.
E anche ieri sera ho preferito che abbiano vinto loro,
perchè la lazio e Lotito mi stanno parecchio sulle palle quasi quanto loro
e poi perchè chi li avrebbe sopportati
i tifosi dei “tituli” del blog?
E chi avrebbe sopportato il gandolfi e tutti i suoi replicanti tifosi della Lazio?
Meglio che abbiano vinto i gobbi.
In champions però, forza Real con tutto il cuore!
Maggio 18th, 2017 alle 08:26
Post n. 3 Luca Pisa. Condivido in buona parte cio’ che hai scritto con la differenza che a me pare proprio che tra le altre societa, ‘la Viola sia una di quelle che ” IN BASE ALLE CLASSIFICHE DEGLI ULTIMI 10-12 ANNI ” sia riuscita a dotarsi di una organizzazione che se anche non perfetta ha prodotto sicuramente buoni risultati.
Maggio 18th, 2017 alle 09:06
Se ieri avesse perso e ci fosse stata la seria possibilità che non vincessero niente…allora SI.
Ma oggi come oggi assolutamente no, vedere i romani che vincono lo scudetto mi farebbe ancora più male, non dimentichiamo poi il Kebabbaro, il pupone e via…
non scherziamo…
Il romano godrebbe molto di più dello scudetto di un gobbo abituato…
E poi…cosa che mi si stringe la gola a dirlo essendo una squadra che odio da sempre: forza Real
Vdz
Maggio 18th, 2017 alle 09:13
Stefano n.9:
guarda che se c’è una squadra che fa autofinanziamento,
questa è proprio la juve.
è che le arrivano vagonate di milioni dalle tv,
dalla champions
e anche loro quando c’è da vendere, vendono.
Vedi Pogba, Vidal ecc ecc.
Poi come si sarebbe fatto a prendere soldi con salah che non è mai stato nostro,
non lo so davvero.
E neto e montolivo sono due ingrati
soprattutto il secondo,
che non hanno rinnovato per andare via a zero e intascarsi più soldi.
Altri avrebbero potuto farlo ma non lo hanno fatto
vedi Cuadrado, Jovetic ecc.
Maggio 18th, 2017 alle 09:14
Al peggio nn c è mai fine…
Maggio 18th, 2017 alle 09:18
Mah…..tra i due …..se non fosse per la matematica spererei nell’Atalanta
Dello scudetto ai gobbi mi interessa il giusto, uno più uno meno non fa differenza e temo che anche quest’anno lo vinceranno…. È in Europa che deve continuare a vigere la legge che Alessandro b. inappellabilmente ci rammenta….non vorrei che anche all’estero passasse il concetto che scudetti come quello “vinto” nell’82 siano stati frutto della loro invincibile forza o il risultato dei loro meriti sportivi …….quindi forza Real…..stroncagli il triplete !
Maggio 18th, 2017 alle 09:23
A me invece quello che appassiona é la lotta per la salvezza.
Calendario alla mano, é possibile che il mio desiderio si avveri: quanto vorrei veder sprofondare in B il Genoa!!! Non ho mai potuto sopportarli.
Maggio 18th, 2017 alle 09:24
Sarebbe bello ma i gobbi già ieri sera hanno fatto vedere che la ricreazione è finita.
Maggio 18th, 2017 alle 10:07
Il triplete NO. Ma spero che non avvenga per mano del Real Madrid. Scusate ma se non devo vincere io che vincano tutto loro 2.000.000 di titoli, che scoppino di titoli, piuttosto che le altre con le quali (più o meno) mi posso rapportare. La Lazio sono contento sia rimasta a 6 coppe come noi. E’ una forma di perversione, lo so, ma tant’è…
Maggio 18th, 2017 alle 10:10
A me basta che il Real gli rovini il triplete. Agli scudetti e alle coppe Italia ci sono (purtroppo) abituato, ma vederli vincere la Champions…brrrr, mi vengono i brividi solo a pensarci.
E poi, non è che se il campionato lo vincessero i burini mi farebbe più piacere, anzi! Se penso a Salah, a De Rossi e soprattutto ai loro simpatici tifosi mi viene la nausea.
Filippo da Prao
Maggio 18th, 2017 alle 10:12
Ha ragione Shimon #17.
Ricreazione finita.
Una prova di forza impressionante.
Se vincesse la Roma (e non succederà) sarebbe una di quelle situazioni straordinarie che ricordi per sempre, ma la Roma mi sta sulle palle più della Juve, tutto sommato. Ai gobbi uno scudetto in più o uno in meno non fa molta differenza.
Penso che vinceranno anche la Champions.
Il Real è peggio della Juve in quanto a gobbitudine. Quindi non so cosa tiferò, probabilmente nessuno.
Maggio 18th, 2017 alle 10:15
@L’altro Stefano 16
Io invece spero con tutto il cuore che in B ci vada l’Empoli, con tutto il suo entourage di gobbi sempre pronti a buttar cacca sulla Fiorentina…hanno veramente rotto le palle, e non dimentichiamoci che se non avessero rubato 2 punti a Firenze adesso sarebbero con un piede nella fossa.
Filippo da Prao
Maggio 18th, 2017 alle 10:25
No contest dicono gli inglesi
ormai la rubentus è talmente forte che vince i campinati con almeno un anno di anticipo.
(Purtroppo).
E così sarà fin quando reserà questa scellerata ripartizione della “torta”. Se non dovesse cambiare è meglio che si facciano la SuperLega e ci lascino divertire anche a noi o che le squadre più piccole prendano coscienza che senza di loro non esisterebbero quelle forti.
Maggio 18th, 2017 alle 10:36
io ieri sera tifavo (si fa per dire) per la Juve, tanto sono oggettivamente più forti.
Vedere i tifosi laziali festeggiare con il braccio teso fascista, leggere Luigino Gandolfi che esalta Lotito, e soprattutto leggere Leonardo Petri, Prizio e Brovarone dire che la Lazio è un esempio con il solo scopo di gettare letame sulla Fiorentina, mi avrebbe fatto troppo male.
Poi ora la Juve non vince più, come ai tempi di Moggi, per gli aiuti arbitrali, bisogna riconoscere che giocano con il coltello fra i denti, nonostante siano anche tecnicamente molto forti
Maggio 18th, 2017 alle 10:39
come diceva il ciuffi “spero perdano tutte e due!!”
vi dico come andrà sabato (o domenica…boh)
segna prima il crotone
pareggiano i gobbi a culo come quasi sempre….
nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti si scatenano i gobbi e vincono 4-1 (segnerà uno che non ha mai segnato) per la gioia dei loro connazionali venuti da ogni dove per la festa …
festa che inzierà alle 17 e finirà alle 17.05 perchè tanto sono abituati e non gliene frega una beata…..
Maggio 18th, 2017 alle 10:56
DICHIARAZIONI Di GNIGNI OGGI:
Non è vero che abbandoneremo questa nave. Entro un mese il comparto sportivo spiegherà i nostri obiettivi che devono essere condivisi. Una società come la Fiorentina ha la necessità di avere una squadra vera. Vorremo creare una squadra intorno alla squadra, un’attività sinergica che ci possa consentire di arrivare a risultati superiori al nostro bacino d’utenza”.
===================================
alla faccia dei RIDICOLI su questo sito che hanno paura di impermalosirli con qualche sberleffo e che se ne vadano lasciandoci con le chiavi in mano al sindacoo hahahhahah
Ridicoli. Vi ho scritto mille volte che questi non lascierebbero mai la GALLINA ( solo per loro ) dalle UOVA d’ ORO/VIOLA. Ci hanno fatto e ci faranno guadagni immensi alle spalle di Firenze …loro ci si sono triplicati le ricchezze davvero con il calcio!!
E voi state ancora a fare i vostri conticini all’ OMINO di FERRO? e bastaaa, aprite gli occhi.
Ridicoli siete. Ma quando crescerete. Ma quando capirete qualcosa del mondo.
Maggio 18th, 2017 alle 11:07
Ma via su…David pensa alla lotta per il 6° posto e rosica meno pensando a chi meritatamente sta su, ho letto un sacco di commenti qua in cui tanti tifosi Viola, mettendo da parte l’odio sportivo e non, ammettono sportivamente la superiorità della squadra e della società bianconera…
Vuoi metterti anche te sul trespolo a gufare ?
Attenzione che poi se succede (ma tanto non succede) poi ti rimarrà il bruciore di stomaco per mesi e mesi…
Maggio 18th, 2017 alle 11:16
@ 21. Filippo da Prao
Hai più che ragione, anche a me quella baraonda di chiacchieroni rimane sugli zebedei, e non poco.
Ma l’occasione é troppo ghiotta: l’Empoli se non adesso, in B ci finirà il prossimo anno, mentre il Genoa lì sull’orlo del baratro non capita tutte le stagioni di trovarcelo.
Mi dispiace solo di non avercelo spinto definitivamente, avendogli regalato quattro (4!!!) punti.
Maggio 18th, 2017 alle 11:19
Occhio ragazzi: ci conviene seguire iG #25 perchè questo qui sa tutto…
Maggio 18th, 2017 alle 11:45
quoto il post 20. con la differenza che io tifero’ real turandomi il naso..troppo bello vederli perdere l’ennesima finale.
Maggio 18th, 2017 alle 11:47
io ce l’ho con Basaglia..!
Maggio 18th, 2017 alle 11:48
Ovvia, proviamo ad accontentare tutti:
Serata di festeggiamenti scudetto….. Irruzione in sede a Torino delle Fiamme Gialle, ritiro del titolo vinto più prec.
Segue divieto di disputare finale a Cardiffffffe……
Potrei iniettarmi l’inverosimile, se accadesse, dimodoche anche la coscienza sportiva rimastami sarebbe servita.
Macche’, niente: vi faccia fogo, fave.
Maggio 18th, 2017 alle 11:51
Se non ci fosse dovrebbero inventarlo, non è difficile indovinarlo: l’Innominabile.
Maggio 18th, 2017 alle 11:53
Meglio l’algida Torino o la zozzonissima Roma ?
Siccome quel meteorite che aspettiamo da tempo immemore tanto non arriva, attendo impotente quel che sarà, e mi rimetto alla clemenza della Corte.
Maggio 18th, 2017 alle 12:18
La grande lazio del grande presidente lotito
ha fatto la nostra stessa fine contro il napoli.
Juve, Napoli, Roma e tra qualche anno le milanesi faranno sempre un campionato a parte.
Maggio 18th, 2017 alle 12:26
I tifosi che esultano perché la Fiorentina prende gol (o non esultano se segna) sono una depravazione.
Ma non so lo sia più di quella di chi esulta per la vittoria di LEI (di LEI! CoLEI che 35 anni fa calpestò il nostro diritto di vincere lo scudetto, o almeno di giocarsi uno spareggio) perché toglierebbe (ma anche no) un argomento a chi, sul blog o altrove, rinfaccia ai DV di aver fatto peggio persino di Lotirchio.
Maggio 18th, 2017 alle 13:00
Non credo che il Crotone vincerà a Torino, se lo facesse penserei veramente male. Anche se non mi meraviglierei. Più passa il tempo e più sono convinto che che molto non è chiaro. Facciamo un giochino in chiave Europa League. Dando per scontata l’Inter ormai fuori dai giochi (è palese che non gliene frega nulla), noi a Napoli perdiamo e il Milan pareggia in casa col Bologna. La domenica dopo perde a Cagliari e noi vinciamo col Pescara. Loro si fanno la tanto agognata tournee in Cina e noi andiamo in Europa League. Secondo me se non ci vogliono andare in Europa è possibile?
Ah per chi esalta tanto il modello società Juve andatevi a leggere qualcosa sull’inchiesta che riguarda i collegamenti tra la dirigenza bianconera e i capi ultrà juventini legati alla ‘ndrangheta (altro che Jenny la Carogna).
Maggio 18th, 2017 alle 13:37
nr 13 Linus
Per l’appunto, quello è autofinanziamento vero, il nostro no, il nostro fa ridere…
Su Salah se ti ricordi avevano proclamato ai tifosi di stare tranquilli..probabilmente si riferivano agli avvocati…pensi che una società più accorta sarebbe rimasta con un pugno di mosche in mano come noi?..e senza considerare gli sfottò…
Cuadrado alla fine dei conti è costato un bel po’ e chi c’ha guadagnato davvero è stata l’Udinese..
Jovetic ha un procuratore che credo abbia tutto l’interesse a tutelare anche la Fiorentina..
Gli altri saranno stati pure ingrati..ma la società doveva premunirsi..a certi livelli è competenza e professionalità non un piacere personale..almeno io la vedo cosi..
Maggio 18th, 2017 alle 13:56
Mi preoccupano di più le dichiarazioni di Ferrara a Radio Bruno. D. Della Valle voleva Di Francesco. Io mi chiedo uno che non va MAI allo stadio,con quali competenze può dare indicazioni tecniche. Perché parla al telefono con Squinzi? Se questa è la barra, è normale che alla Fiorentina ci si trovi in queste acque e questo spiega tante scelte strambe di questi ultimi 6/7 anni.
Maggio 18th, 2017 alle 14:03
La pallavolo femminile offre degli spunti interessanti(parlando di altri sport).Io penso solo alla mia Viola.
Maggio 18th, 2017 alle 14:30
Cognigni:
“Non abbandonerò la nave”
Cazzo lo fa quel sudiciume di schettino lo potete fare anche voi no?
e poi basta…. sempre con queste minacce ai tifosi.
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Maggio 18th, 2017 alle 15:05
@ 28 e tutti voi criticoni di chi usa dissentire o alzare un po di voce e striscioni.
Avete un altra soluzione per cacciarli???
Abbiamo provato con le buone nulla vediamo con le cattive.
Essi sono il MALE ASSOLUTO una piaga per Firenze che non si vuole estirpare e che vuole resistere a tutti i costi attaccata alla citta’, succhiandole il sangue come una MIGNATTA.
Una societa’ che e’ chiaramente qui’ la anni solo per i loro affari e per arricchirsi.
Cacciamola in un modo o nell’ altro, ma cosa traccheggiamo ancora. Non vi pare che ci abbiano preso per il sellino abbastanza?
Maggio 18th, 2017 alle 15:19
I gobbi sono i gobbi…ma va detto che obbiettivamente quest’anno e anche gli scorsi la Juve si è meritata tutto quello che sta raccogliendo…furterie varie non ne ho viste, semmai, parlo della champions, il Real mi sembra sempre strafavorito dagli arbitraggi!!!
Cmq lo scambetto proprio all’ultimo sarebbe bello…anche se è a favore dei giallorossi che sono insopportabili.
Maggio 18th, 2017 alle 15:21
Unica speranza il Real…
Ma quest’anno pare proprio l’anno loro……
Maggio 18th, 2017 alle 15:32
Mi sono divertito una vita a tifare anti-Juve ma ora mi sono divertito.
Calciopoli li ha distrutti ma si sono risollevati più forti di prima.
Noi abbiamo subito due retrocessioni, un fallimento oltre a Calciopoli e siamo più bischeri di prima.
Tra loro e noi ci sono tre categorie.
Non farò certo il tifo per loro, giammai, ma se vincono perché se lo meritano è giusto così.
Maggio 18th, 2017 alle 15:38
Mi rivolgo direttamente a David
(No comment sul pensiero delle persone anziane che godono delle vittorie gobbe per dare contro ai pochi giornalisti che criticano che ci tiene in ostaggio..scommetto che avete ghignato alla morte di Beha, vero? Non lo ammetterete mai brutti lombrichi…)
Ieri all’Otel Pucci ha davvero detto ai rappresentanti delle radio di mettere il bavaglio ad opinionisti che sembrano dischi rotti???
Se fosse vero siamo ben oltre l’essere ostaggi…occorrerebbe una Liberazione Sportiva della città.
Ps: buona cena (sono le 16:30,mentre sto scrivendo…orario giusto per gli anziani lecchini del blog..ricordate il Gerovital, se no vi abbioccate in maratona…dove scaldate il posto da generazioni, ci avete fatto le radici su quei seggiolini vero?Brutti ruderi con la pancia piena )
Maggio 18th, 2017 alle 16:54
… Ma per favore non siamo ridicoli la Juve vale potenzialmente tre volte la Fiorentina … semplicemente come il suo fatturato. Va be che la palla l’è tonda ma noi ci possiamo permettere 2 top player da 2,5 milioni di euro loro almeno 10 da 4,5 milioni… come si fa a competere me lo potete spiegare? 9 volte su dieci loro vincono sempre !!!! se noi fossimo consci delle ns. reali possibilità tanti discorsi non li faremo.l’80% dei diritti televisivi fa il fatturato delle squadre Italiane il 70% è ripartito per 5 squadre il 30% è per le altre … come ci può essere in competizione sarebbe come fare i 100 metri a corsa con una gamba legata…
Maggio 18th, 2017 alle 17:00
Ecco perché seguirò solo i playoff della lega pro!
Maggio 18th, 2017 alle 17:12
x IG 25: quindi, se hanno triplicato le loro ricchezze, avrebbero guadagnato dalla Fiorentina circa 1miliardo di euro… Caspita! Quindi l’azienda Tod’s è solo una copertura… eh si! Potresti aver ragione…ma va! Va!
Maggio 18th, 2017 alle 17:39
il duete non glielo toglie nessuno, per il triplete sarà dura ma un 45% di possibilità ce l’ hanno.
ma perchè triplete e non tripletta ?
ma in italiano un si sa ragionare ?
Maggio 18th, 2017 alle 18:07
Se non fosse per il procuratore di Salah ti darei ragione. Se proprio dovessi buttare qualcuno giù dalla torre terrei il romanista tutta la vita.
Vero anche che in questo periodo si scoprono juventini ovunque e io fo fatica e unne posso più, qua ce ne sono molti di più che a Firenze.
Da piccolo se nasci a Firenze e ti garba il calcio non puoi non innamorarti della maglia viola. Spesso amici mi hanno chiesto come mai siamo così tanto attaccati alla nostra squadra. Ma per noi è normale, fa parte del nostro crescere. Non vedo come possa essere altrimenti.
Qui a Bologna è pieno di strisciati, Milan, Inter e tanti gobbi. Dipende da quando sono nati, ci sono proprio le fasce d’età. L’inter dei tedeschi, di Mancini e del triplete, il grande milan, mentre di gobbi purtroppo ce ne sono di tutte le età.
A me quello che fa la ASRoma mi tange poco.
Mi basterebbe che i gobbi perdessero a Cardiff…si si, sai che goduria. Pigliassero questa bastonata sarebbe bellissimissimissimo.
Maggio 18th, 2017 alle 18:17
Checco 54 il tuo discorso è troppo oggettivo per essere compreso. Molto più facile gridare zero tituli o dire che la proprietà si intasca i soldi o tifare Lazio per poter infamare meglio la viola. Senza diversa ripartizione dei diritti tv, non vinceremo mai lo scudetto con nessuna proprietà
Maggio 18th, 2017 alle 18:31
No, lo scudetto alla roma mai, l’infamia del ’93 resta per sempre: molto meglio alla juve che ha dimostrato sul campo di essere la più forte, anche a roma contro quei burini della lazio che si credevano chissà che cosa (inzaghi in questo anno ha avuto più culo che anima). Certo se ci si deve augurare una vittoria del Crotone sulla juve per sperare che vadano in B i cugini di campagna carciofai (bravo Filippo da Prao @21) sarebbe forse troppo chiedere, comunque ai giallozozzi nulla mai, per definizione.
A parte le battute vedo realisticamente gli strisciati molto vicini a vestire altri due successi, lo scudetto è in banca e la CL è per strada.
Maggio 18th, 2017 alle 18:47
A Napoli ci mandano Rizzoli mentre a Torino mandano quello scarso di Mazzoleni che ci ha massacrato con l’Empoli.
Sono sicuramente favoriti ma hanno sempre un occhio di riguardo come da sempre prima e dopo Moggi.
Sono forti in Italia ma per costruire la squadra si sono preoccupati di indebolire Napoli e Roma pagando pesantissime clausole per Higuain e Pjanic.
Si giocano la finale belli baldanzosi ma si devono sempre ricordare che su 7 ne hanno vinte solo 1 ai rigori e perse 6 con soli 3 gol realizzati.
Maggio 18th, 2017 alle 19:06
Noto che ancora qualcuno risponde all’innominabile!
Maggio 18th, 2017 alle 19:11
Per me non ci sono conflitti,tifo da anni Real Madrid !
Maggio 18th, 2017 alle 19:25
@45 LeoGlenn
Potresti esporre i tuoi legittimi pensieri con un lessico meno anziano fobico anche per adeguarlo alla raffinatezza del grande attore inglese fonte del tuo nickname. Un saluto.
Maggio 18th, 2017 alle 20:12
Se a Cardiff scendessero in campo i fatturati, non ci sarebbe alcun scampo per la brutta signora.
Con quasi la metà del fatturato in meno, la signora deve essere scientificamente spacciata, secondo i teorici alla Sconcerti. Non avrebbe dovuto nemmeno arrivare in finale per due anni di fila.
Ma ahimè! se la giocherà alla pari ( sperando di no ) perché il calcio non è solo bacino d’utenza e fatturati, non solo. E’ anche, e soprattutto, programmazione, obiettivi, motivazione,scelte azzeccate.. ciò che è mancato quest’anno in casa Fiorentina.
Detto questo, Forza Real!!🎆🎆
Maggio 18th, 2017 alle 23:00
Io tifo due squadre: la Fiorentina e quella che gioca contro la Juventus.
Maggio 18th, 2017 alle 23:06
Penso al nostro Sanchez domani, schierato ancora scriteriatamente difensore, alle prese con gli infuriati attaccanti napoletani, e mi vengono i brividi.
Mentre, se, data l’assenza di Borja, il nostro vate si convincesse a schierarlo centro campista, penso che ne potrebbe uscire anche qualcosa di buono contro ogni più pessimistica previsione.
Staremo a vedere.
Maggio 18th, 2017 alle 23:42
Non potrei essere più d’accordo!
Grande David
Maggio 19th, 2017 alle 00:47
La ggiuve quest’anno non ha rubato nulla ( più del solito). Sarebbe da fiele vedere una rometta che con il traditore Salah , memori del rigore di Carnevale fa l’ impresa. Ma pensiamo piuttosto al fatto che stiamo partendo per anni di campionato insipido a centro classifica, con i nostri figli che si appresteranno a crescere tifosi strisciati. Ma chiedendomi della rrrRoma e della ggggiuve dell’anno 2017.
Maggio 19th, 2017 alle 07:02
ma questo LeoGlenn @45 l’ha portato la piena? sei rimasto alla pescaia del Girone, vero? restaci, vai…
Maggio 19th, 2017 alle 07:29
Via, all’alba dei cinquant’anni mi tocca anche sorbirmi il trend per cui per metà dei tifosi viola la Juve è ganza ed è un esempio da seguire… poerannoi.
Fate rivoltare il Pompa nella curva.
Maggio 19th, 2017 alle 08:31
Eh si Shimon,
la banda degli zero tituli,
dei brovaroni
dei gandolfi moltiplicati,
mi ha indotto non certo ad esultare,
(io tifavo per il meteorite come diceva il Ciuffi),
ma ad essere sollevato dalla vittoria della juve in coppa Italia.
Pensa te dove siamo arrivati.
E spero anche che vinca lo scudetto,
meglio lei della Roma o del Napoli,
almeno siamo abituati a vederli esultare,
vedere de laurentis o salah col tricolore
non lo potrei sopportare.
Intendiamoci, è come quello che si chiede se è meglio morire impiccati o fucilati,
ma tant’è.
@leoglenn,
il tuo è un post chiaramente provocatorio
ora vorresti che giustamente tutti ti mandassero affanculo come meriteresti.
Non ti do questa soddisfazione anche perchè non sono anziano e non vado in maratona,
però se sei giovane in teoria dovresti forse un giorno diventare anziano anche te
quindi fai bene a fare codesti discorsi da dietro una tastiera
non dovessi mai farli ad un anziano un po nervoso che ti spezza le gambine.
Comunque sono con Pucci tutta la vita,
vorresti invitare prizio o petri da qualche parte dove si parla seriamente?
Maggio 19th, 2017 alle 08:55
LEOGLENN sentivamo la mancanza di uno che parla a vanvera….tanto qui ce ne sono pochi…..sei uno dei tanti troll che ammorba la rete? ci racconterai anche te che i dv rubano i soldi alla fiorentina? benvenuto…….
Maggio 19th, 2017 alle 08:56
linus ….petri e prizio a parlare seriamente???? dimmi dove……ci vado subito!!!
Maggio 19th, 2017 alle 08:59
Certo che personaggi come IG e LeoGlenn non portano molta credibilità alla contestazione.
Un concentrato di imbecillità del genere, nemmeno nei blog degli adoranti di satana…
Uno parla di “Male Assoluto”, l’altro di “Liberazione Sportiva”.
Siamo quasi ai livelli di Charles Manson e Mamma Ebe…
Magari qualcuno abbocca…
Vdz
Maggio 19th, 2017 alle 09:12
non sono d’accordo…è evidente che allo stato sono semplicemente i più forti in Italia e, dispiace dirlo, con merito…
che vincano pure anche lo scudetto…tanto…uno più uno meno macchisenefrega???!! l’importante è che non lo vincano i romani (ci hanno mandato in B!!!! e sono quasi peggio dei gobbi a livello di antipatia) nè i napoletani (hanno un presidente che non posso tollerare)…e poi..se vincesse una di loro…vi immaginate per quanti giorni ci romperebbero le balle?? inoltre…con la Juve non c’è storia nè possibilità oggettiva di competere ma con Roma e Napoli (e Lazio) in teoria si: quindi rosicherei troppo, lo ammetto!
per quanto riguarda la Champions sinceramente non credo proprio che la vinceranno, secondo me il real li purga. ma tanto non mi interessa: sono due delle squadre che più detesto in assoluto quindi il 3 giugno me ne vado al mare!
Maggio 19th, 2017 alle 09:31
@l’altro Stefano nr.16
Bhè grazie.
Allora speraci nel Real Crotone và.
Maggio 19th, 2017 alle 09:58
@renzexit 61
Certo, se fai i complimenti alla giuve e il tuo mantra è “zeru tituli” o “mai una gioia”, è probabile che i tuoi figli crescano strisciati. Io con i “campionati insipidi a centro classifica” ci sono cresciuto, anzi spesso si lottava per non retrocedere, altro che centro classifica. Eppure son rimasto fedele alla viola, e sto cercando di inculcare questa insana passione ai miei figli, consapevole comunque che quando saranno più grandi faranno quello che vogliono. Ma almeno io avrò la coscienza a posto 🙂
Filippo da Prao
Maggio 19th, 2017 alle 10:03
Linus (64)solo perchè non sopporti i discorsi di alcune persone speri che i gobbi vincano? Poi però non ti arrabbiare se la gente ti dice che fai il tifo per i DV e no per la Fiorentina!!
Maggio 19th, 2017 alle 11:36
@Davidfirenze:
i gobbi mi stanno sulle palle come roma lazio e napoli.
preferisco che vincano loro che tanto vincono sempre,
piuttosto che le altre tre.
ci sarebbe da sopportare. oltre che l’esultanza di quelle tifoserie e dirigenze,
anche tutti i pipponi degli zero tituli o dei brovaroni di turno.
Mi sembra che i DV non c’entrino nulla,
la penserei cosi anche se ci fosse un cinese.
Diverso sarebbe se vincesse il Toro, il Verona ma anche il Genoa la Samp il Bologna,
insomma squadre sopportabili o amiche.
roma. lazio e soprattutto napoli, giammai!
Maggio 19th, 2017 alle 11:47
@ 69. rossoblù
Il Real Crotone, come lo chiami tu, ha fatto due punti in meno del Genoa, e viene da un filotto di risultati incoraggianti per sperare in una salvezza inimmaginabile fino a qualche settimana fa. Il Genoa, eccezion fatta la partita con l’Inter, non mi sembra che venga da un bel periodo.
Probabilmente la classifica rimarrà così fino alla fine, ma fossi genoano un po’ di strizza ce l’avrei, visto come stanno andando le cose.
Maggio 19th, 2017 alle 11:49
INIMMAGINABILE GRULLO!
Maggio 19th, 2017 alle 11:56
Se il Crotone batte la juve….
Se la Roma batte il Chievo…
Se La Fiorentina batte il Napoli…
Se il Bologna batte il Milan….
Se il mi nonno aveva tre palle era un flipper! 🙂
A me se vince la Roma non è che mi fa esser così felice perchè non ha vinto la juve. Poi ce la rivogano per 10 anni . Poi qui da me di tifosi romanisti ce ne sono tanti…
Così se vince il Real Madrid non è che mi metto a strillare alla finestra. E’ da sempre la squadra più ricca, potente ed arrogante del Mondo.
Ma porannoi che si pole fare?
Aspettare gli eventi… 😎
Un saluto
Lucky
Maggio 19th, 2017 alle 12:02
45 LeoGlen
Mangiato pesante é? 🙂
Maggio 19th, 2017 alle 15:57
@73 l’altro Stefano
Guarda che di strizza ne ho talmente tanta che mi fa rabbia anche solo pensare di dover tenere per la giuvventus domenica sera.
Noi abbiamo fatto un campionato vomitevole con responsabilità da spartire tra società,giocatori e allenatore/i.
Il Real Crotone ha fatto anch’esso un campionato orrendo ma nelle ultime 15 partite ha fatto più punti della banda di ladri bianconeri.
Facendo 2+2 io ho più che strizza..
Facendo 2+2 non dovrei più seguire il calcio cosa che puntualmente mi ripropongo e puntualmente non faccio.
Mi spiace per l’astio nei nostri confronti anche se dai tempi di Martina/Antognoni è una cosa normale e appurata.
Ti posso dire che ero molto amica della famiglia del Dott. Gatto e ora ho un marito viola…
Maggio 19th, 2017 alle 15:58
Ma che dici, David? vuoi che la Roma vinca lo scudetto? sai che gioia vedere il kebabbaro che salta nello spogliatoio? ma che lo vinca la Juve, uno più uno meno.
Maggio 19th, 2017 alle 18:08
No, mi dispiace. Piuttosto che uno scudetto alla roma, dieci ai gobbi. A me la storia del 1993 brucia ancora, ricordo ancora come rompevano le scatole i “simpaticissimi” tifosi capitolini all’epoca della cessione di Batistuta, le prepotenze al Franchi sloggiando mezzi abbonati di Maratona e più in generale il loro odioso atteggiamento “chiagni e fotti” del quale sono maestri, altro che Napoli. Pertanto, che lo scudetto tocchi ai gobbi, e forza Real.
Maggio 20th, 2017 alle 08:49
….l’importante e’ avere il marito viola !
Un grande marito viola !
La primula viola
Maggio 20th, 2017 alle 09:20
@ 77. rossoblu
Beh, se vuoi parlarmi di torti arbitrali, con me sfondi un portone aperto, basti vedere come ci trattano ogni volta che c’è in gioco qualcosa di importante contro qualcuno di importante…
Riguardo al discorso Martina-Antognoni, non c’entra nulla, dato che non ero ancora nato e mi é stato solo raccontato, ma per quanto mi riguarda é davvero ininfluente.
Maggio 20th, 2017 alle 23:39
Ma che ca… me ne frega degli strisciati?
Io penso a me.