Brutta partita
Inserito da admin il 18 Apr 2008 3:49 pm. Categoria: Fiorentina.
Credo che sarà molto dura: loro sono tranquilli, noi dovremmo esserlo, ma poi è difficile non pensare di essere vicini al match-ball.
Vincere sarebbe fondamentale, perché poi il braccino del tennista passerebbe al Milan e certamente a San Siro la Reggina avrà più motivazioni del Palermo.
Mi aspetto Vieri e Pasqual in campo al posto di Pazzini e Gobbi, a centrocampo terrei fuori Liverani, per preservarlo in vista di Glasgow.
Rinnovo l’invito ad essere un po’ più caldi per tutti i novanta minuti, perché ultimamente non mi pare che la squadra sia stata troppo aiutata nei momenti difficili.
Tra un mese chiudiamo, ci aspettano (spero) momenti entusiasmanti.
Aprile 18th, 2008 alle 15:59
NO scusa come non siamo piu’ caldi non lo so stadio per 3/4 pieno sempre e comunque.Io dico VINCERE CON PALERMO E SAMP e per il 4 posto è quasi fatta
Aprile 18th, 2008 alle 16:00
Sono d’accordo nel chiedere un pò più di effetto Franchi ma la vedo dura perchè il tifo organizzato si è molto sfilacciato negli ultimi tempi, non ne conosco i motivi, pertanto dimostriamo le nostre origini . . . ovvero guelfi e ghibellini. La cosa mi spiace molto perchè non molto tempo fa dalla curva fiesole era impressionante il calore che arrivava fino al campo e per gli avversari era molto più difficile. Chiudo con una battuta per stemperare:
Dottore quando faccio l’amore sento dei fischi . .
Quanti hanni ha ?
80 perchè ?
E allora che cavolo vuole, gli applausi ?
Forza viola
Aprile 18th, 2008 alle 16:01
Sì, a dire il vero me lo aspetto anch’io Vieri, e visto che vorrà provare a guadagnarsi il rinnovo e che mi è parso in grande forma sono sicuro che farà un’ottima partita contro una difesa di certo non impenetrabile (credo sia la peggiore ina ssoluto) tra l’altro priva di Fontana e Barzagli.
Di Liverani non ne farei mai a meno, soprattutto ora che giochiamo in anticipo e che abbiamo 5 giorni di riposo prima di Glasgow. Io credo che il problema ci sarà con la Sampdoria semmai, non giovedì (parlo di fatica).
Speriamo che Amauri si sia già sfogato, ma noi siamo più forti e affamati di loro.
Aprile 18th, 2008 alle 16:03
Ho letto l’intervista a Cavalieri fatta a Radio Toscana. che ne pensi David? secondo lui ci sono poche possibilità che venga a Firenze, questo rilancia la candidatura di Fabio?
Domani forza viola forte e duro
Aprile 18th, 2008 alle 16:10
Scusa David ma a eindoven un s’era caldi?
Aprile 18th, 2008 alle 16:23
Lo dico da un mese: questa sarà la partita più difficile da qua alla fine. Perchè il Palermo è una buona squadra, perchè non ha più niente da chiedere, quindi non ha pressione e anche inconsciamente darà il 100% e poi perchè storicamente anche quando abbiamo vinto, col Palermo abbiamo sempre sofferto tantissimo.
Dobbiamo segnare per primi, perchè se, tocchiamoci tutti abbondantemente, dovessere malauguratamente andare avanti loro sarebbe difficilissimo.
Cominciamo comunque a ragionare così.A noi non mancano cinque partite, ma 4, perchè siamo avanti di 4 punti. Siamo davvero all’ultimo rettilineo. Speriamo bene. Forza ragazzi!
Aprile 18th, 2008 alle 16:26
Beh, il fatto di non essere più caldi dipende più che altro dal fatto che lo stadio non è più pieno come una volta. E badate bene non sto dando la colpa a noi tifosi, molte altre squadre hanno lo stadio sempre deserto. Poi il bavaglio messo al tifo un po’ credo che abbia influito…comunque forza viola forte e duro!
Aprile 18th, 2008 alle 16:38
La squadra non sarà stata molto aiutata, di recente, ma è anche vero che la stampa e i siti web ci hanno messo parecchio lo zampino: non si parla che di mercato, solo di mercato, di nient’altro che di mercato, di mercato e basta.
E invece questo, più che mai, sarebbe il momento di ricompattare le forze per raggiungere i due obiettivi che abbiamo davanti, quasi a portata di mano.
Poi, figuriamoci, se anche Prandelli oggi salta su a dire che “le voci di mercato ci disturbano un po’,” vuol dire che qualcuno ha passato il limite.
Stiamo arrivando al paradosso che il campionato e la coppa non contano più niente, conta solo il mercato. Davvero assurdo.
Al futuro ci penseremo tra un mese, oggi è indispensabile vivere nel presente (e che presente), ma bisognerebbe tutti remare dalla stessa parte.
Aprile 18th, 2008 alle 16:45
La battuta di Badarighe continua così: No, quelli li fanno sempre dopo la quinta di fila. I fischi li sento alla quarta.
Aprile 18th, 2008 alle 16:48
Io domani sera vado allo stadio, e mi guardo la partita. Sono ritornato di recente, dopo molti anni che non andavo più per svariati motivi. Rispetto al periodo in cui andavo sempre (metà anni ottanta) ho trovato che il tifo allo stadio sia cambiato. Non so se dipende dagli innumerevoli controlli che vengono fatti (sembra di entrare in un carcere di massima sicurezza), oppure dal fatto che il tifoso non è più quello di una volta, ma mi sembra che si sia raffreddato parecchio l’ambiente, soprattutto rispetto agli anni in cui sempre presente. Mi sono sorpreso, perchè pensavo che il tifoso viola fosse molto partecipe e sempre pronto a dare il suo sostegno alla squadra. Invece alle partite che ho visto (Inter e Torino), il tifo non era così attivo e vivo. Sarà stata una mia impressione, forse. Boh. Domani sera vedrò di nuovo se sono io che ricordavo male oppure se si è veramente ammosciato. Ciao Davide!
Aprile 18th, 2008 alle 17:05
La penso come Filippo: vincere questi due scontri in casa e il più è fatto! Ma penso che sicuramente Prandelli abbia già cercato di motivare la squadra!
Aprile 18th, 2008 alle 18:07
Mi soffermo solo sul tifo tiepido. Credo che tranne qualche volta, il grande tifo sarà sempre più fioco. E’normale che sarà così. La maggioranza dei tifosi oggi è meno ingenua di una volta ed è diventata anche un pò ragioniera. Infatti è più calcolatrice. Oggi capisce che ci sono degli off limits oltre i quali inizia il regno di pochi; per questo non si scuote più di tanto se parte uno da 25 goals a stagione, oppure se la informano che i campioni non arriveranno perchè gli ingaggi hanno dei limiti, oppure se necessita investire sulle promesse e, si sa, con le promesse ci vuole tanta pazienza. Sono cmq lontani i tempi dell’addio di Baggio e la cagnara che ne seguì.
Oltre ad aver metabolizzato tutto questo, la maggior parte del tifo, che ha buona memoria, sa che i campionati hanno il sapore dell’artefatto. Per i tifosi viola sono troppo fresche le ferite causate da chi li mise il piede sulla testa quando stavano per affogare. Troppo fresca anche calciopoli che li ha spediti fuori dalla coppa meritatamente conquistata. Troppo fresca la presa in giro dei diritti TV, che stanno per essere nuovamente modificati. Infine tutte le restrizioni più o meno giuste, più o meno efficaci, ma in ogni caso reali, che hanno disamorato chi aveva ancora un pò di iniziativa ed entusiasmo.
Solo i giornali sportivi italiani e le TV, parlano ancora ai tifosi come se niente fosse cambiato. Hanno ancora il linguaggio dell’euforia. Va bene forse per il circo di Milano e forse di Torino e Roma, ma poi?
Aprile 18th, 2008 alle 18:08
E’ ormai diversi anni che vo in curva fiesole, e ti dico una bella mazzata ce l’hanno data togliendo i megafoni. Le zone laterali o più alte o arrivano dopo o arrivano poco, e sono sempre di più quelli che preferiscono imprecare per un passaggio sbagliato che incitare la squadra. Gente che andava lasciata a Gualdo Tadino… ciao!
Aprile 18th, 2008 alle 18:13
Non si può cantare perchè la curva non sente…Io vado in cima alla Fiesole e spesso non capisco i cori o il tempo…Secondo me il male nostro è la mancanza di megafoni e quindi di unità…Dovremo imparare a fare come gli inglesi…Ma la strada è lunga!!!!
Aprile 18th, 2008 alle 18:37
Già la gente spende milionate per andare allo stadio,poi deve andare due ore prima per evitare code,poi deve comprare le sciarpe ufficiali per la sfida contro i rangers e poi deve essere anche calda?
Si scherza eh!però sono dei ladri!
Aprile 18th, 2008 alle 18:37
Già la gente spende milionate per andare allo stadio,poi deve andare due ore prima per evitare code,poi deve comprare le sciarpe ufficiali per la sfida contro i rangers e poi deve essere anche calda?
Si scherza eh!però sono dei …!
Aprile 18th, 2008 alle 18:37
Buonasera David,
sono un tifoso juventino appassionato di numeri e volevo fare alcune considerazioni sulla stagione della Fiorentina: le mie non voglio assolutamente essere mere provocazioni tra âtifoserie nemicheâ?, ma solo constatazioni (credo) oggettive sulle quali vorrei avere le vostre impressioni non da tifosi, ma da sportivi degni fautori del âterzo tempo calcisticoâ?.
Credo di essere supportato dai numeri stessi se dico che la Fiorentina sta facendo una grande Coppa UEFA (partita di Liverpool decisamente a parte), ma non sta facendo un campionato straordinario.
Mi spiego:
– 9 sconfitte su 33 partite non sono affatto poche;
– 23 punti su 51 in trasferta denotano ancora poca personalità (la Juve ne ha fatti 29 su 48 disponibili con le âsciagurate partiteâ? di Napoli e Reggio Calabria);
– un rapporto punti/partite negli scontri diretti con le prime 6 in classifica che è di 0,63 (7 punti in 11 partite di cui ben 4, ahimè, presi meritatamente con la Juveâ¦);
– il quarto posto è ancora a portata di mano a mio parere solo per unâannata disastrosa del Milan (lasciare in casa 26 punti su 48 non credo fosse mai successo nellâera Berlusconi);
– il giocatore viola più decisivo della stagione è stato Frey (un portiere) forse ancora più di Mutu (un attaccante), il che non si riscontra in nessunâaltra squadra di alta classifica;
– la differenza reti della Fiorentina è di +13 contro +40 dellâInter, +28 della Roma, +29 della Juve e +19 del Milan.
Insomma, credo ci sia un giusto equilibrio tra i grandi meriti di Prandelli&Co ed una fortunata situazione contingente che non credo si ripresenterà facilmente nei prossimi anni.
Poi credo che Pazzini non potrà mai raggiungere i livelli di Toni, che se davvero Frey è sul mercato sarà un bel problema sostituirlo degnamente, che Santana e Pasqual sono sopravalutati e che senza Gamberini (che merita la Nazionale) la difesa non dà mai lâimpressione di sicurezzaâ¦.ma queste sono veramente solo giudizi molto personali e quindi altrettanto opinabili.
Grazie e buon lavoro
Aprile 18th, 2008 alle 18:53
Ciao David!
Io dico: migliore formazione possibile in campo (leggi PAZZINI & LIVERANI); testa bassa; correre.. e non mollare! Prendiamo questi 3 p.ti DAVID! Anche noi tifosi (x primi)… pensiamo ad una partita alla volta!! FOrzaaaa
Ciao
Aprile 18th, 2008 alle 19:23
A PARTE le polemiche sui tifosi,dobbiamo dare il massimo e farli passare la paura dicendoli che va bene GIA’ così,arrivando fra le cinque.Che poi è vero
Per paul;diego è già preso sicuro.Hai letto l’intervista?Conosce bene tutto .Firenze la fiorentina corvino il tifo etc.Cosa impossibile pern un brasiliano normale.Perciò,bye bye frey.Nessuno è incedibile.Chi importa è la viole cesare e il maestro dietro.ciao
Aprile 18th, 2008 alle 19:26
statista…i numeri sono giusti,ma vanno anche saputi leggere!Te li leggi con una lente bianco nera!Anzi tutta nera.
Aprile 18th, 2008 alle 19:48
Hai visto Ghebbe? Anche un tuo simile (nel senso di fede calcistica) te lo dice, Frey e’ la pedina fondamentale (insieme a Mutu) di questa rosa, e te tu continui a dire che se va via unne’ poi la fine di’ mondo.
Un consiglio, esci un pochino perche’ tu sei tutti i giorni su codesta tastiera, e a lungo a ndare puo’ risultare dannoso…
Aprile 18th, 2008 alle 20:16
Ciao,David.Purtroppo non hai potuto rispondere alla mia domanda che ti ho fatto questi giorni.Spero tu possa farlo adesso:se tu avessi la certezza di raggiungere un solo obiettivo,preferiresti alzare la Coppa nel cielo di Manchester oppure arrivare quarti in campionato?Ciao,Gianmarco
RISPOSTA
Vincere la coppa, non ho dubbi, ciao
David
Aprile 18th, 2008 alle 20:55
Penso anche io che sia una partita difficile perchè il Palermo verrà per vincere, dovremo sostenere la Fiorentina il più possibile.
confido in prandelli lui saprà mettere la migliore squadra.
Sono fiducioso, FORZA RAGAZZI!!!
Aprile 18th, 2008 alle 21:00
e allora andiamo ad alzarla qusta coppa che ci appartiene!
vendichiamo avellino!
Aprile 18th, 2008 alle 23:48
Caro David
Non ho ancora preso visione di cosa avete discusso durante la settimana, perché sono stato impegnato in alcune riunioni del nostro circolo nautico, ma dalla sbirciatina che ho dato, ho visto che uno degli argomenti trattati sono state le ultime elezioni politiche e amm.ve. Anchâio ho esercitato il mio diritto/dovere, ma al contrario di altre volte, ho discusso poco di politica per due motivi, il primo, perché non ne ho avuto voglia, visto che non mi sono mai piaciute le legislature troncate a metà , soprattutto quelle che cadono per motivi grotteschi e per fatti ritenuti più rilevati dellâinteresse nazionale. Da noi avvengono troppo spesso situazioni di questo tipo e credo che non faccia onore ad un importante Paese europeo come lâItalia che avrebbe invece tutti i motivi per cercare consensi dai partners, considerando soprattutto il ruolo che occupa nella Comunità .
Il secondo motivo per cui ho parlato poco di politica è dovuto al tempo speso per stendere un programma riguardante sempre lâattività del nostro club. A Livorno con lâincalzare del progetto âPorta a mareâ?, ci sarà una ridistribuzione degli ormeggi riguardanti la nautica da diporto.
Mentre davo una scorsa al blog, ho visto qualcosa che veniva stigmatizzato da Lorenzo Maltese e se ho capito bene si tratta di offese ricevute. Per il momento, visto che non conosco le cose, mi limito a dire a Lorenzo che questo è un bellissimo blog , ma come in ogni dove, le persone che sono meno educate di altre sono spesso in agguato ed a volte (non sempre) vanno perdonate. Si, vanno perdonate, perché câè anche lâeventualità che siano uomini, o donne, che non sanno quello che dicono e nemmeno quello che fanno. Il mondo altrimenti sarebbe pieno di geni.
Buona partita e buona telecronaca
Saluti dal mare
Aprile 19th, 2008 alle 02:05
Mi stupisco che nessuno sia capace di smontare un megafono, portarlo dentro lo stadio e rimontarlo.
Aprile 19th, 2008 alle 08:21
La prossima settimana sarà decisiva.
Ma io non eliminerei dalla lotta ne la Samp ne l’Udinese.