Piano con Frey
Io non l’ho mica capito il perché si stia alzando questo venticello fastidioso contro Frey.
Ieri sera Radio Blu ha dato in anteprima l’acquisto di Cavalieri dal Palmeiras grazie all’ottimo Di Marzio (un vero colpo di fortuna averlo ingaggiato a gennaio e complimenti a quel sito che, pur di non citarci, ha scritto che era stata Sky a tirare fuori la notizia…) e naturalmente manca la conferma viola, che a tempi brevi non avremo mai.
Se Cavalieri arriverà davvero, avremo dato l’ennesima anticipazione del 2008, altrimenti ci scuseremo con gli ascoltatori perché ogni tanto può capitare di non centrare il bersaglio.
E però da tempo nell’aria c’è questa idea che… sì, Frey è bravo, ma non è poi tutto questo gran portiere,che è solo uno che fa grandi parate, che nelle uscite è scarso, che “certe dichiarazioni non ci sono piaciute” e via a seguire.
Ora, come il 99% di voi io non ho mai visto giocare una sola volta Cavalieri così come quasi ignoravo l’esistenza di Fabio, ma mi basta quello che vedo in Italia, dove meglio di Frey c’è solo Buffon, perché io Doni o Julio Cesar mica lo scambierei con il nostro.
Se Frey andrà davvero via, ce ne faremo una ragione, ma per favore cerchiamo di essere obiettivi e ripensare a quante partite ha davvero sbagliato in tre anni in viola.
Poche, pochissime, ve lo assicuro.
E non vorrei tra qualche mese stare qui a rimpiangerlo.
Aprile 17th, 2008 alle 07:15
Sì, ma vedi, David, qui noi siamo buoni a tirarci delle grandi mazzate su parti molto dolorose. Su questo non ci batte nessuno. Anche su Frey è stato detto di tutto e di più: è grasso, non esce, non è un granchè, che fa delle dichiarazioni con doppi sensi, eccetera eccetera. Però nessuno si ricorda che, come dici te, è il migliore in giro dopo Buffon, e chi ci ha fatto avere qualche punto in più in classifica. E’ la nostra natura, che ci si può fare? Facciamoci del male, ma parecchio male, così a forza di piangere siamo tutti più contenti e felici. Che sia la famosa sindrome di Tafazzi?
Aprile 17th, 2008 alle 07:23
Non scherziamo. Se lasciamo andare via Frey siamo proprio stronzi!! Cioè a meno che lui non chieda espressamente di andarsene sarebbe da pazzi usarlo come pedina di scambio per rafforzare il Milan (che sicuramente si rafforzera’ senza il nostro aiuto)!! Evitiamo questa delusione…
BACIONI!!!
Ps. David aspetto chiarimenti riguardo all’altro mio post… grazie
Aprile 17th, 2008 alle 07:25
Davide, sono d’accordo con te che se andrà via lo rinpingeremo, però se andrà via, la colpa non è dei tifosi, ma della società che avrà deciso di venderlo, e purtroppo se accadrà non mi sembra un comportamento di una società che vuo vincere, se ogni anno si vende un campione, prima Toni e ora Frey, spero proprio di no, però non si può dare la colpa ai tifosi se succederà.
marco
Aprile 17th, 2008 alle 07:26
Rinunciare a Frey è molto difficile ma uno scambio con Gilardino mi piacerebbe tanto! Con la Fiorentina Gilardino tornerebbe il grande attaccante visto a Parma, ne sono convintissimo.Però a rimpiazzare Frey vorrei che fosse un portiere italiano, anche giovane come Viviano o un bel veterano come Toldo, pescare portieri in sud america è troppo rischioso, vedi la Lazio con Muslera.
Complimenti David con Di Marzio avete fatto un gran colpo, è uno dei pochi giornalisti di Sky che mi piace anche se a mio avviso è un pò troppo tifoso del Napoli!!! Toglimi una curiosità, ma è il figlio del Di Marzio ex allenatore?
Saluti a tutti!!!
Aprile 17th, 2008 alle 07:32
Frey ci garantisce come minimo almeno altre 6 stagioni ad altissimi livelli, però bisogna aver fiducia inCorvino e nella staff della Fiorentina.
Perchè sanno molte cose più di noi, perchè ci sono particolari che non sappiamo, perchè sanno quanto possono spendere e dove vogliono arrivare. Poi ci sta l’errore ma non possiamo
farci nulla. Purtroppo i valori di mercato ormai sono livellati in tutto il mondo e si sentono sparare cifre in milioni come noccioline-Mi rimetto alle loro decisioni anche se posso non condiverle a volte-
L’unica speranza è che queste scelte siano sempre condivise dall’intera Fiorentina e quindi anche dal Mister
Aprile 17th, 2008 alle 07:33
Scusa David, ma uno che contribuisce ad alzare il venticello è proprio Di Marzio che chiosa la sua “succosa” anticipazione sostenendo che Cavalieri viene a Firenze per fare il titolare dando quasi per scontata la cessione di Frey.
Saluti,
Luca
Aprile 17th, 2008 alle 07:42
frey a vita. son d’accordo con te lo rimpiangeremmo…
Aprile 17th, 2008 alle 07:48
Frey é un grandissimo, secondo solo a buffon perche la rubentus é meglio coperta di noi come squadra.Altrimenti sono alla pari con Sebastien piu giovane di Gigi.Io Frey,col cuore non lo venderei pero se ci danno €20milioni, tutto si puo fare con ricambi adeguati a prezzi ragionevoli che ci permettano di prendere un grande attaccante o centrocampista.E qui ,poiché non mi fido molto del direttore tecnico della Viola, forse sarebbe meglio tenersi Frey e stare tranquilli.
Aprile 17th, 2008 alle 07:50
A me Frey piace molto e come dici tu vale tranquillamente altri portieri come Doni o Julio Cesar, anzi. E come diceva un altro – Rocco? – le squadre si costruiscono a partire da un grande portiere, insieme ad altri ruoli chiave. Però è anche vero che di portieri a quel livello o quasi ce ne sono a giro, guardando un pò di partite di coppe europee ce ne accorgiamo. E penso al sottovalutato gatto Lobont che non lo fece rimpiangere più di tanto e ci permettè di reggere al ritorno della Roma per 4 mesi. Non dico che Frey sia sacrificabile, anzi dovrebbe essere una mossa studiata bene e con pochi margini di rischio data la delicatezza del ruolo, ma nessuno per me è intoccabile.
Aprile 17th, 2008 alle 08:02
non scherziamo
Frey non si tocca!!!!!!
Aprile 17th, 2008 alle 07:15
UN CAPISCO QUESTA ENFATIZZAZIONE PER L’ANTICIPAZIONE DELL’ACQUISTO DI CAVALIERI COSA ANCORA NON CONFERMATA DALLA FIORENTINA.
LADYRADIO HA DATO IN ANTEPRIMA GLI ACQUISTI DI JOVETICH E MELO E ANCHE TU TI SEI GUARDATO BENE DI CITARE IL LORO OTTIMO LAVORO, ANZI, IN GENERALE CERCHI IN TUTTI I MODI DI NON NOMINARLI PER ‘COPRIRE’ IL FATTO CHE, A FIRENZE, C’E’ UN’ALTRA OTTIMA RADIO CHE FA OTTIME TRASMISSIONI SULLA FIORENTINA E PERDE NEGLI ASCOLTI SOLO PERCHE’ HA UNA DIFFUSIONE COMUNALE ANZICHE’ REGIONALE COME RADIO-BLU.
COMUNQUE, SE S’E’ DAVVER0 PRESO CAVALIERI (TI GARANTISCO CHE) TORNO QUI E MI COMPLIMENTO CON L’OTTIMO LAVORO TUO, DI DIMARZIO E DI TUTTA RADIOBLU, COME HO FATTO IN PASSATO CON LADYRADIO… QUESTA E’ LA CORRETTEZZA.
TORNANDO A FREY I’ PROBLEMA L’E’ UN ALTRO: C’E’ CHI DICE CHE VA VENDUTO PERCHE’ ORA VALE UN SACCO DI SOLDI, MA QUI SI RISCHIA DI FA’ LO STESSO ERRORE DI TONI: SI AUSPICA LA VENDITA DI UN GIOCATORE FORTE NELLA SPERANZA CHE LA SOCIETA’ REINVESTA QUEI SOLDI, PER POI SCOPRIRE CHE HANNO FATTO CASSA E METTONO IN PORTA UN GIOVANE DI BELLE SPERANZE. DICIAMO LA VERITA’… TUTTI SI ASPETTAVANO DEI GRANDI ACQUISTI CON I SOLDI DI TONI E INVECE E’ ARRIVATO OSVALDO E GIOCA PAZZINI. SE VENDONO FREY, FARANNO GIOCARE AVRAMOV CON FABIO IN ALTERNATIVA.
RISPOSTA
Sei un po’ fuori strada, Jovetic lo ha dato Di Marzio per primo a Radio Blu, ma il pun to è un altro: non riesco a capire dove vuoi arrivare.
Non penserai mica che mi metta a fare l’elenco di ciò che fanno altri e per quanto riguarda gli ascolti, guarda quelli su Firenze e basta, se conosci qualche addetto ai lavori che ha le tabelle e vedrai confermata la supeiorità di Radio blu.
Già, ma tu sei il polemica e se non dici un po’ di bischerate non sei contento,
David
Aprile 17th, 2008 alle 08:19
LA SUA EVENTUALE CESSIONE ( A CUI NOI NON CREDIAMO ASSOLUTAMENTE ) SAREBBE UN RIMPIANTO CONTINUO.
Aprile 17th, 2008 alle 08:36
Lascia stare David su Julio Cesar mi sono dovuto ricredere anch’io è piu’ forte di Frey, Doni no.
Aprile 17th, 2008 alle 08:39
Frey deve rimanere! E i portieri brasiliani hanno fatto schifo fino a ieri, possibile che all’improvviso siano diventati tutti dei fenomeni??? Io credo che se hanno comprato quello è per fargli fare il dodicesimo….e secondo me è uno spreco, per quel mestiere basta qualche svincolato…
Aprile 17th, 2008 alle 08:50
Il problema è la conferma di Pazzini non del il portiere.
Non si vorrà mica tornare per un anno a discutere tutti i lunedì sui gol mancati da Pazzini? Il bimbino ha 25 anni e va per i 26, non può essere ancora aspettato. Che si dovrebbe dire allora di Balotelli?
Aprile 17th, 2008 alle 08:50
Ah, un altra cosa, mi sembra che si parli un po’ troppo di mercato. Almeno lasciamo passare queste 2 settimane che si preannunciano decisive…
Aprile 17th, 2008 alle 08:52
Caro David, la mia preoccupazione è che come ora si sta cominciando a cercare il sostituto di Frey, tra un po’ si cercherà quello di Mutu , tra un po’ ancora quello di Montolivo e così via !!
Se questa è la logica della Società non andremo lontano !! Se tutte le volte che abbiamo in casa un giocatore di livello mondiale si fa di tutto per sostituirlo e venderlo al miglior offerente , rimarremo sempre una squadra del livello dell Sampdoria, dell’Udinese e del Palermo , disputando anonimi campionati di centro classifica, magari, ogni tanto, con un puntatina in Uefa, e riponendo nel cassetto sogni ed ambizioni che non ci possono appartenere !!
Aprile 17th, 2008 alle 08:54
ciao David, perdona il fuori tema. Ieri si è spento Moreno Vaiani, giornalista sportivo fiorentino che certamente conoscerai. Non so in che rapporti eravate, io ho avuto modo di conoscerlo perché stampiamo il giornalino “Per sempre Viola”, che lui curava insieme al Fancelli. Lo ricordo come una persona squisita, sempre allegro, pronto a raccontare barzellette, cordiale, gioviale. La sua conoscenza dei borghi toscani (e delle relative trattorie…) era incredibile! Quando qualcuno ci lascia viene sempre lodato, magari senza motivo: per lui, almeno io, non ho un ricordo negativo, davvero. Grazie dello spazio, David
Aprile 17th, 2008 alle 09:02
Io direi a tutti quelli che dicono Frey non si tocca di analizzare un pochino la situazione ed essere meno superficiali. Secondo voi Corvino ha speso 5 milioni per un portiere per farlo stare in panchina??????? Io sono uno di quelli che rimpiangerà Frey, però allo stato di fatto attuale è più che scontato che se ne andrà.
Saluti, Lorenzo
Aprile 17th, 2008 alle 09:06
sicuramente frey è un grande e spero che rimanga a lungo a firenze, senza nascondere il fatto che in uscita non è da 10 come quando rimane fra i pali….direi che la media dei voti può essere un 9 e quindi dove si trova adesso un portiere così???? teniamolo a lungo
****************
cambio argomento: caro david, perchè non fai una tua considerazione sulle olimpiadi, la fiaccola, il tibet? penso che molti tuo lettori ed ascoltatori avrebbero qualcosa da dire in merito.
ciao e buon lavoro
Aprile 17th, 2008 alle 09:21
Io non vorrei mai perdere Frey, ma ricordiamoci il modello di riferimento che stiamo seguendo: formazioni come l’Ajax, che fanno crescere i giovani, li vendono quando valgono tanto, e con quei soldi ne prendono 2-3 nuovi, con i quali ricominciare. Per questo io credo che alla fine Frey andrà via. Mi dispiacerà, perchè sicuramente il nuovo portiere sarà più scarso. Diciamocelo, come lo hai detto pure te, in Italia, dopo quel muro umano di Buffon, c’è lui. Questo è il problema però. Ora come ora, che siamo ai primi passi di questo progetto interessante, non possiamo e non dobbiamo permetterci di tenere in squadra un giocatore che potremmo vendere a cifre alte. Io credo che Corvino abbia un cifrario dietro ( ^_^ ), in cui ha scritto per TUTTI il prezzo di vendita. Nessuno è incedibile. Se arrivasse il Real e disse “Voglio Mutu, 50 milioni di €”. Corvino non vende? E si fa la fine di Luca, che un anno valeva 25, e l’hanno dopo l’abbiamo venduto a 11? La situazione, ok, è diversa, lo sappiamo tutti. C’era il famoso patto con i Della Valle, ma societariamente la scelta è stata non sbagliata, molto peggio. Comprendo che la vendita in quella situazione (con la penalizzazione) voleva dire mettere ancora più problemi alla squadra (contestazioni, e simili), che rischiava cioè di non riuscire a salvarsi. Ma tutti sanno (adesso) che si vendeva Toni a 25, e si comprava Amauri a 10. Ora avremmo avuto il centravanti più giovane di Toni, che ci avrebbe durato altri 4-5 anni, che andrà in Nazionale (italiana, se Donadoni è sveglio).
Questo è il motivo per cui ora dico Corvino fai cosa vuoi. Vendi chi ti pare, mi fido ciecamente di te. Ci siamo già scottati una volta. Nel nostro cammino, nel nostro progetto, se qual giorno il presidente non avesse fatto quella scelta, saremmo già un passettino in avanti, con Amauri e 15 milioni di € in tasca.
Aprile 17th, 2008 alle 09:26
a ghebbe gli devano fischià le orecchie?!?!
Aprile 17th, 2008 alle 09:33
Domanda: non ci credo molto, ma potrebbero essere tentativi di disturbo messi in atto per cercare di deconcentrare la squadra in vista del finale di stagione??
Ovviamente come responsabili di queste eventuali operazioni di psy-war mi viene in mente un omino brutto brutto, senza capelli, notoriamente residente a Milan (Padania)…
Aprile 17th, 2008 alle 09:36
Questo post l’hai fatto apposta per me?? 😀
Beh, diciamole tutte le cose però non solo quelle che ci fanno comodo.
Mi allaccio al discorso Ujfalusi. 3 anni ottimi, ma quest’anno è stato pietoso, e anche come centrale (sebbene giochi molto meglio) se c’è una “buca” il 99% delle volte c’è lui di mezzo.
Ecco, Frey ha sempre parato bene, ma questa stagione da quando ha cambiato procuratore e disse “stiamo cercando di cambiare un po’ il ruolo del portiere, vogliamo fare una cosa diversa”, le cose sono cambiate.
Se poi vedo male io, ditemelo; ma quest’anno non ricordo partite vinte grazie a Frey (nonostante qualche buona prestazione, ottima a Milano ad esempio). Anzi ricordo partite complicate da Frey, soprattutto dal gennaio 2008 in poi.
Ricordo la Coppa Italia dove prese 2 gol per colpa sua. A Bergamo gli segnarono da dentro l’arietta e non si mosse, a Torino con la Juve dove prese 1 gol e mezzo strani, a Liverpool dove dopo 10 minuti prese un gol stupido, e poi non uscì per 120 minuti facendoci venire i brividi ad ogni cross, a Siena prese un gol sul suo palo, a Napoli ha un gol e mezzo sulla coscienza…
Ricordiamo anche che precedentemente aveva SEMPRE parato bene. Dico sempe, e dico che quando si sotituì con Lobont si vedeva eccome la differenza. Ribadisco, il suo bilancio con noi è sicuramente fatto più di alti che di bassi.
Detto questo però c’è da chiedersi come mai quando uscì per infortunio contro il Catania si è battuto il pugno sul petto in segno di amore per la maglia e il giorno dopo uscì suo fratello e chiese un ritocco sostanziale all’ingaggio. Perché quando uscì la notizia (non confermata) che avevamo acquistato Fabio lui si desse infastidito perché c’erano già troppi portieri (quando sappiamo che Avramov ha un accordo e se ne andrà a fine stagione perché vuol giocare in nazionale e facendo la riserva non giocherebbe e che Lupatelli è in scadenza), perché continua a ripetere che “nella vita non si sa mai”…
Mutu non mi pare faccia queste dichiarazioni.
Bisogna valutare tutto, invece qui a Firenze alcuni giocatori (ancora non so perché) godono di una fiducia illimitata mentre altri sono e saranno sempre brocchi a prescindere dalla prestazione che faranno…
Frey, Ujfalusi, Mutu sempre intoccabili; Liverani, Pazzini, Dainelli, Santana e Semioli sempre scarsi.
Non è così.
A volte anche Dainelli gioca bene (quest’anno quasi mai, è vero!, ma perché non ci ricordiamo che ha giocato sempre con la pubalgia e quando non ce l’aveva eravamo la migliore difesa d’Italia??), a volte Liverani gioca male (perché sia chiaro, di solito gioca sempre alla grande; qualcuno l’ha discusso anche dopo Milano perché Vieira lo saltò… a Milano Liverani migliore in campo dopo Frey), a volte Pazzini gioca stupendamente anche se non fa gol; le partite vanno viste.
Non è che si puòà dire che uno è forte per assioma (ecco perché io quest’anno ho soprannominato Ujfalusi “assioma”).
Aprile 17th, 2008 alle 09:37
A 5 giornate dalla fine, 8 se va tutto bene, che senso ha se non quello di destabilizzare un ambiente che finora si è dimostrato impermeabile a ogni tipo di voce? Se ne andò Baggio e lo ricordiamo ancora con dolore, se ne andò Batistuta e andare alla roma secondo me è peggio che andare alla iuve (lo scrivo apposta così). Mutu giura grande amore e non c’è motivo di non credergli. Frey vuole andar via? Arrivederci e grazie! Chi può dire che un altro portiere non porta 6/7 punti a campionato? Mi sembra che Avramov in 2 partite ha salvato due volte il risultato! O no?! Quello che non capisco è: l’inter stramilionaria con 35 pagatissimi giocatori in rosa fa giocare in semifinale di Coppa Italia 2 (due) ragazzi della primavera. Domanda (a cui chiedo gentilmente e inutilmente risposta a David dall’inizio del campionato): i nostri primmavera sono sempre così acerbi, come hai scritto in un post dell’anno scorso, o sono così scarsi da non poter giocare 45 minuti in serie A per far tirare il fiato a qulache centrocampista? grazie
Aprile 17th, 2008 alle 09:43
Poi, sia chiaro.
Chi non farebbe lo scambio Gilardino per Frey è pazzo.
Aprile 17th, 2008 alle 07:47
“Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky, a Radioblù, la Fiorentina avrebbe chiuso per il portiere Diego Cavalieri, del Palemiras.” Fonte:Fiorentina.it…
che altri siti ci sono? 🙂
RISPOSTA
Non è certo fiorentina.it, ma un sito minore, ciao
David
Aprile 17th, 2008 alle 09:55
Io del mercato ne parlerei fra un mese. Forse nessuno si è accorto che abbiamo le 2 settimane decisive
Aprile 17th, 2008 alle 10:26
sE PROPRIO DOBBIAMO SOSTITUIRE fREY, COSA CHE IO SPERO DI NO PERCHè al mondo sta nei primi 5 e vale alemno 15 punti in campionato, lo dovremmo fare con un portiere forte, anzi fortissimo di cui siamo sicuri.
Per cui ninete si farà, oppure e giovane ha margini dii progresso…ecc…ecc…. Prendere Fabio o Cavalieri, va bene, ma assolutamente non per farli giocare ma per mandarli a giocare da un’altra parte e poi riprenderli se nel caso siano diventati o abbiano dimostrato di valere Frey. (cosa che io dubito)
Zachini
Aprile 17th, 2008 alle 10:33
frey non è il miglior portiere del mondo e probabilmente non lo sarà mai, sbaglia le uscite però…….
… però ha dimostrato di avere gli attributi firmando per firenze con il rischio retrocessione
… però è un leader
… però ci ha salvato le chiappe molto spesso
… però le partite sbagliate si contano sulle dita di una mano
… però quando c’era da recuperare di corsa da un infortunio lo ha fatto
… però sa mantenere le gerarchie con il secondo e terzo senza causare problemi
… però è perfettametne integrato e ambientato a firenze e nella fiorentina
i detrattori di frey sono sicuri che il cambio di portiere sarebbe indolore, almeno come inserimento?
capisco però la ricerca di un 2° portiere forte, con lupatelli in partenza e avramov che chiede di giocare
david
Aprile 17th, 2008 alle 10:36
David concordo in pieno con le tue valutazioni e credo che questo sia il giudizio riguardante critica e tifosi, le stesse cose peraltro che potremmo dire riguardo altri protagonisti viola da Corvino a Pazzini passando per Montolivo ecc. Dalla parte della società credo altresì che sia necessario cercare un portiere all’altezza e mi dispiace che Seba anche domenica sera con la sua spontaneità sia un po caduto nel tranello postogli dal giornalista per un paio di ragioni:
– Lupatelli è in scadenza e va cambiato (giustamente Seba lo deve elogiare in quanto amico e compagno) se una società ha delle ambizioni
– Avramov sembra un buon rincalzo ma mi pare sia lui il primo a non essere propenso ad accettare un ruolo di rincalzo
– per quanta salute vogliamo augurare a Seba la sfortuna con lui ci vede abbastanza bene quindi un sostituto all’altezza che lo faccia riposare talvolta sia imprescindibile
Grazie e complimenti per il blog e la radio che ascolto spesso via internet essendo emiliano.
Matteo
Aprile 17th, 2008 alle 10:38
Di Marzio è il telecronista Sky di Udinese Fiorentina ?
Aprile 17th, 2008 alle 10:43
caro David, non credo che i tifosi abbiano piacere in una possibile cessione di Frey e sarebbe veramente da scemi contestare un giocatore che ci ha salvato decine di partite. L’unica cosa è che la Fiorentina sta cercando di acquistare nuovi portieri e sinceramente questo mi fa pensare che Frey a fine stagione se ne andra’. Comunque spero vivamente che il nostro portiere rimanga il più a lungo possibile da noi, se poi andrà via pazienza. FORZA VIOLA
Aprile 17th, 2008 alle 11:03
Frey è bravo ma non è un highlander, anche se qualche volta sembra, una squadra con ambizioni non vuol dire che se prende altri giocatori debba per forza perdere quelli che ha, buoni, in quel ruolo.
Altrimenti al primo infortunio siamoa strapparci i capelli perchè il rincalzo non è all’altezza.
Lupatelli (che non è certo al suo livello) andrà via, Avramov anche lui, se non vogliamo andare in campo con un primavera seduto in panchina almeno un’altro portiere decente ci vuole…
Allarmismo ingiustificato.
Aprile 17th, 2008 alle 11:06
Prandelli!!!!
Aprile 17th, 2008 alle 11:06
visto che avete ingaggiato di marzio vorrei fare un appello. Potete chiedergli il motivo per cui a sky fanno spudoratamente il tifo per il milan nella corsa champions?? io la risposta la so già ma sarebbe bello sentire il suo parere.
Per Frey: è forte, speriamo non se ne vada, ma se se ne va nessun problema.
Forza Viola
Aprile 17th, 2008 alle 11:17
FREY VIOLA ad ogni costo, di Gilardino in cambio non me ne frega niente. FORZA VIOLA
Aprile 17th, 2008 alle 07:59
T’HAI RAGIONE GUETTA: DEVO DIRE UN PO’ DI BISCHERATE PE’ FA POLEMICA, MA QUALCHE VOLTA DICO ANCHE DELLE COSE GIUSTE NO? SU JOVETIC PORTEI SBAGLIARMI, MA A ME RISULTA CHE SIA ARRIVATA PRIMA LADYRADIO.
POI PERO’ MI DICI:
“Non penserai mica che mi metta a fare l’elenco di ciò che fanno altri”…
FIGURIAMOCI, PERO’ TU PRETENDI CHE LO FACCIANO GLI ALTRI E CHE RICONOSCANO I MERITI DI RADIOBLU DATO CHE NEL POST HAI SCRITTO:
“complimenti a quel sito che, pur di non citarci, ha scritto che era stata Sky a tirare fuori la notizia”
INSOMMA GUETTA: QUANDO FATE UNA COSA BUONA VOI, VORRESTE VI FOSSE RICONOSCIUTA DA TUTTI, MA QUANDO LO FANNO GLI ALTRI (E LADYRADIO LO FA MOLTO SPESSO E CON TONI MOLTO MENO CLAMOROSI DI RADIOBLU), VOI NON LO RICONOSCETE E DICHIARATE ANCHE DI NON VOLERLO RICONOSCERE. COMPLIMENTI! SARA’ ANCHE POLEMICA, MA FORSE LA PUOI PRENDERE COME COSTRUTTIVA, OGNI TANTO, INVECE SEMPRE DI ARRABBIARTI CON ME… POTREBBE SERVIRE PER MIGLIORARVI NO?
RISPOSTA
Al di là del fatto che Jovetic lo ha dato a Radio Blu Di Marzio, questo blog è stato pensato per parlare di cose che mi riguardano e quindi, se permetti, di altre radio mi occupo solo marginalmente.
Altra cosa è il Pentasport, dove qualche volta abbiamo sbagliato a non riportare la fonte, ma la cosa riguarda essenzialmente fiorentina.it e non emittenti radiofoniche.
Spero di essere stato chiaro e spero anche che tu pssa calmarti un po’,
David
Aprile 17th, 2008 alle 11:22
DAVID
IO RITENGO “L’EVENTUALE ACQUISTO” DI D.CAVALIERI IMPORTANTE MA NON PER OSCURARE LA POSIZIONE DI FREY MA BENSI PER RAFFORZARLA
FREY UN FORTISSIMO PORTIERE E PROFESSIONISTA,
MA IL PROSSIMO ANNO NON PENSI CHE SE DOVESSIMO (SICURAMENTE…)PARTECIPARE A QUELLA COMPETIZIONE… UN ALTRO BUON PORTIERE POTRA FARCI COMODO? CIOE’ RIUSCIRA’ SEBASTIEN A REGGERE A LIVELLO PSICOFISICO UN’ALTRA MERAVIGLIOSA STAGIONE COME QUESTA ANCHE IL PROSSIMO ANNO?!? PREMETTO E SCUSATE SE NON LO SCRITTO SOPRA LA STIMA E LA FIDUCIA PER GLI ALTRI 2 PROFESSIONISTI LUPATELLI E AVRAMOV MA LORO IL PROSSIMO ANNO SE DOVESSERO ANDARSERNE!??
CIAO E FORZA VIOLA FINO ALLA MORTE!!!
Aprile 17th, 2008 alle 11:23
Nonostante stia dalla parte di quelli che trovano Frey un buon portiere ma non certo secondo a Buffon(perchè non gioca titolare in nazionale allora? Non mi dite dei dissapori con Domenech perchè personalmente non credo che un portiere secondo a Buffon scalderebbe la panchina di una nazionale); concordo con David sul fatto che non lo cambierei con un Cavalieri(chi, il gelataio di S. Piero a Ponti degli anni ’80? Se mi legge Corvino mi ammazza!)o con un Fabio qualsiasi(il Fabio che conosco io è lungo e puzza!).
Piccola tirata di orecchie al buon Fabio Russo:
Ieri sera non mi è piaciuta per niente la presa di posizione sul fatto che i presidenti spendono, comprano chi vogliono e poi l’allenatore deve far rendere al massimo le potenzialità che mettono a disposizione.
Lavorando con i computer è come se il titolare dell’azienda dove lavoro mi dice che la prossima stagione il lavoro deve incrementare, bisogno velocizzarci e poi mi mette a disposizione un 386 con sistema operativo Windows 3.1; ora nessuno, a parte nostro Signore, fa i miracoli non trovi David?
Certo che la società a piede libero di scegliere come investire i propri soldi ma basta vedere chi è arrivato ad agosto e chi è partito a gennaio di questo anno per rendersi conto che l’allenatore dovrebbe sempre avere voce in capitolo sugli acquisti o scelte societarie.
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Lorenzo oggi il vento è buono, perchè la tua barca è ferma al molo?
Aprile 17th, 2008 alle 07:59
DAVID, non sono il tipo che cerca polemica ad ogni costo, se leggi i miei post del passato (nn scrivo molto se nn ho qualcosa di interessante da dire preferisco leggere) ma in questo caso ti dico che il tuo post non mi piace, hai messo in primo piano il tempismo della tua radio ed in secondo la conferma della notizia, che come giustamente dici non la avremo a breve, e che in caso non venisse confermata ti scuseresti con gli ascoltatori, questo atteggiamento non mi piace per niente e mi sembra strano che esca dalle tue labbra. E’ un po ome se Della valle dicesse:”il prossimo anno vinciamo lo scudetto poi se va male mi scuserò coi tifosi”… tu come lo giudicheresti? sarebbe stato più correttose avessi detto: “c’è una pista che porta a Cavalieri scovata dal bravo Di Marzio, ma non ci sono ancora conferme ufficiali” perchè io ascolto la Radio perchè mi tiene infomato sulla Fiorentina nn perchè arriva prima, seconda o dodicesima…. preferisco una notizia certa il giorno dopo o un mese dopo ad una probabile mezzora prima…. Purtroppo internet (che tanto di buono ha dato) ha trasformato i giornalisti (anche i migliori come te David) in centrometristi col cronometro alla mano disposti a dare cento notizie dubbie pur di riuscire a beccarne 3 o 4 per primi…..
scusami io faccio l’elettricista e non voglio insegnare di certo a te il tuo mestiere, solo spiegarti l’effetto che può fare ad un lettore anche affezionato questo modo di fare.
ciao
RISPOSTA
Caro Manuel, la notizia di Cavalieri ha sorpreso anche me, non ne sapevo niente.
Ma quando hai in squadra un fuoriclasse come Di Marzio, non è che tu possa mettere paletti, a volte rischi.
Spero ci vorrai riconoscere una prudenza, che qualcuno può giudicare finanche eccessiva, nel dare notizie di mercato, al contrario di altri.
Sulla storia delle scuse è venuta fuori proprio questa mia indole, per questo ho scritto che come direttore sono pronto a scusarmi se non fosse vero.
Quello che è certo è che tutti hanno rincorso la notizia dopo averla sentita al Penta, ma il post era su Frey non su chi ha dato prima la trattativa, ciao
David
Aprile 17th, 2008 alle 11:55
Frey è un grandissimo portiere e, secondo il mio parere di tifoso, ancora meglio di Buffon.
Ricordiamoci le prodezze,contro il Groningen(ho ancora nella mente quando d’istinto con il piede ha respinto la palla del 2-1 per il Groningen scagliata da pochi metri da uno dei suoi attaccanti) contro l’Everton dove la gara poteva finire 7-0(risultato forse restrittivo), contro la Juventus(sul siluro di Iaquinta), contro il Genoa e poi il miracolo contro il PSV dove l’attaccante ancora si chiede come ha fatto e mi fermo qui perchè altrimenti dovrei scrivere un poema.
Per me parlare ora di una sua cessione penso che faccia solo male alla squadra ed all’ambiente soprattutto in un momento assai delicato come questo.
Aprile 17th, 2008 alle 12:01
Ma certo, io domando a Enrico 2008 se il numero accanto al suo nome fosse per caso la sua data di nascita.
Prima di tutto Pazzini non va per i 26 anni. Pazzini è nato il 2 agosto 1984 e quindi non ha ancora 24 anni. Almeno quando scrivi su internet fai la fatica di aprire un’altra finestra e cercale le date di nascita.
Poi Balotelli ha 18 anni e potenzialmente è un campione vero e proprio, non paragoniamo Pazzini ad un tizio che ancora deve dimostrare tutto. Paragoniamolo a tutti i centravanti che sono tuttora in attività e vediamo quanti a 23 anni hanno avuto i suoi risultati. Se gioca sempre ed è stato tenuto o te la rifai con l’accoppiata Prandelli/Corvino e gli dici che sono due idioti oppure sostieni Pazzini, non c’è molta scelta; visto che farlo giocare è stata una precisa direttiva di tutta la società compatta.
Inoltre nella stagione 2006/07 Mutu aveva fatto 16 reti e Toni pure a 5 giornate dalla fine.
Oggi Mutu ha confermato i soliti 16 gol e Pazzini ne ha fatti 9. Che aggiunti a quell i che ha fatto Vieri sono gli stessi.
E’ evidente che è un centravanti che deve migliorare, è altrettanto evidente che Toni, Crespo, Shevchenko, Vialli, Chiesa, Vieri, tutti tra i migliori centravanti del mondo all’età di Pazzini facevano una decina di gol a stagione.
Prima di scrivere pensa.
Pazzini poi, cosa c’entra col post di David?
Aprile 17th, 2008 alle 12:06
Io so solo una cosa. Le grandi squadre si fanno a partire da un grande centravanti e un grande portiere. Il grande centravanti lo abbiamo venduto lo scorso anno…
Aprile 17th, 2008 alle 07:59
ALLORA HA RAGIONE CORVINO ,CON TE!
LASCIALO LAVORARE IN PACE .ANZI ESALTALO
ANCHE PERCHE’ GLI RICONOSCERESTI SOLO IL SUO.LO STESSO FASCHI HA DETTO CHE E’ IL PIU’ FORTE DI TUTTI,ED ARRIVA SEMPRE PRIMO SU TUTTI.
CON POCHI SOLDI STA FACENDO UNA GRANDISSIMA FIORENTINA.
LA PROSSIMA CAMAPAGNA E’ STRATOSFERICA(ALMENO SULLA CARTA).DOPO UNA ANNATA STRATOSFERICA.VADA COME VADA……….
PERCIO’ NON METTERE DUBBI.CORVINO E’ UN GRADINO SOPRA A TUTTI(I PROFESSIONISTI,NON VOI GIORNALISTI….).E NON ROMPERE!!1
RISPOSTA
Senti, io provo ad essere tollerante con tutti, anche con le persone come te che non ragionano, che partono per la tangente: ma cosa caspita c’entra Corvino con quello che ho scritto?
Ha ragione di cosa? A me sembri come sempre sopra le righe, al limite dell’esaltazione, cerca di farti passare i fumi dell’alcool o di quello che prendi prima di scrivere perché altrimenti mi costringi ad essere sgradevole,
David
Aprile 17th, 2008 alle 12:36
GHEBBE .. io ti quoto tutta la vita !!
confermo e sottoscrivo
Aprile 17th, 2008 alle 12:40
“un fuoriclasse come dimarzio” ma perche date importanza a queste nozizie probabilmente delle bufale diffuse ad arte per danneggiarci in un momento topico?. mi da fastidio questo pseudo giornalismo fatto di spocchia e di eccessivi complimenti che vi fate fra di voi.Radio blu era divertende ma sta diventando un orrendo contenitore pubblicitario per di piu’ anche pomposo. Questo livido giornalismo autoreferenziale e corporativo non mi piace propio. Sotto sotto non piace anche te che ne sei artefice.
RISPOSTA
Spiace averti dato questa impressione, ma secondo te Di marzio dice le cose ad arte per danneggiare la Fiorentina?
E quale sarebbe il suo interesse?
Via, cerchiamo di essere seri.
Quanto alla pubblicità, è la stessa degli anni precedenti, solo che abbiamo allungato la trasmissione, però possiamo e dobbiamo sempre migliorare.
Ti dirò: anche la tua critica mi è sembrata un po’ livida di rabbia, tra l’altro ingiustificata,
David
Aprile 17th, 2008 alle 12:50
La politica societaria è chiara.
Dopo Toni, quest’anno toccherà ad Ufo e probabilmente a Frey.
Nessuno è incedibile, almeno per quanto riguarda quelli con un ingaggio alto.
Io rischierei con Viviano.
Se vogliamo credere nel progetto giovani, l’unica strada possibile è vendere al miglior prezzo quelli che hanno mercato ( ed una certa età)per investire i soldi in giovani promesse con un ingaggio nettamente inferiore.
Aprile 17th, 2008 alle 13:05
Perfettamente d’accordo su Frey, a parte il solito autoincensamento per Cavalieri, di cui comunque si parla da settimane dappertutto. Ma ognuno ha i suoi difetti.
Aprile 17th, 2008 alle 13:09
X Stefano:
Effettivamente il tuo parere è un po’ troppo da tifoso. Dire che Buffon per te è peggio di Frey penso sia il delirio completo.
Come mai alla maggior parte della gente basta vedere un intervento di normale amministrazione (vedi il tiro parato su Afellay all’andata col PSV per esempio) per stabilire la bravura di Frey?
Leggete forse i giornali che danno 7 a Frey a prescindere e ve ne convincete vostro malgrado? Ascoltate forse quelli come voi che non si sofrzano di vedere le partite ma giudicano su basi meramente personali? Cosa c’è che vi fa vedere Frey come un giocatore insostituibile in questa squadra?
Cosa c’è che fa pensare a David Guetta che Frey è meglio di Julio Cesar, quando in 2 anni (1 e mezzo da titolare), soprattutto in questa stagione, ha preso tutto e fatto 2 cazzate in tutto? Come mai Doni è considerato così tanto peggio di Frey? Come mai Frey è il terzo portiere della nazionale francese? Cosa c’è nell’aria?
Aprile 17th, 2008 alle 13:19
IO credo che cavalieri verrà solo per sostituire lupatelli e avramov, poi se si dovesse prendere gilardino e si darà frey al milan sarà il nostro portiere ma cmq noi abbiamo il 12 il 13 e il 14 uomo in campo e sono CESARE CORVINO E DELLA VALLE FINO A CHE CI SONO LORO NN MI FACCIO NESSUN PROBLEMA, poi ho sentito che zamparini ci vuole dare una mano a contrastare le grandi,se ci da amauri e barzagli si con melo e jovetic si vince lo scudetto saremo più forti di INTER JUVE E MILAN
Aprile 17th, 2008 alle 13:24
Serve un secondo portiere in quanto Avramov verrà ceduto per liberare un posto da extracomunitario. Questo è il mio pensiero.
Poi se la società vuole far cassa per comperare chissà chi questo è un altro paio di maniche. Se rimaneva il centravanti si lottava per lo scudetto. Se vogliono vendere il portiere …., vuol dire che abbiamo il braccino corto; del resto i DV non hanno mai buttato i soldi dalla finestra. COMUNQUE VADA SEMPRE VIOLA. VIOLA MON AMOUR.
Aprile 17th, 2008 alle 13:24
Evvai !!!!
mi scoccia avere sempre ragione…
quelche mese fa dissi che avrebbero sostituito Frey con un semi-sconosciuto … ed ecco fatto !
Incasseremo i soldi e ne spenderemo la metà ( se va bene ) ; rimpinguando il famoso “tesoretto” indicatoci a gennaio da Corvino;tesoretto che dovrebbe essere speso…. ma quando?
Ragazzi sveglia ! Non esaltiamo l’acquisto di Cavalieri come se avessimo comprato Zoff . Per ora nell’ultimo anno e mezzo abbiamo SOLO venduto un pezzo pregato per volta e comprato mocciosetti di belle speranze.
Aprile 17th, 2008 alle 13:34
Grande Guetta…Sono d’accordo con te…
Aprile 17th, 2008 alle 13:43
Pazzini ha segnato “solo” 9 goal, ma di questi solo quello con l’Udinese non è stato determinante per il risultato. Gli altri o sono stati decisivi o sono serviti a sbloccare il risultato in partite dove comunque abbiamo vinto o al limite pareggiato: non so quanto si possa quantificare in punti ma sono comunque tutte marcature “pesanti”.
In questo senso credo siano più importanti dello stretto risultato numerico: i due goal con la Lazio, all’andata ed al ritorno, come conteggio hanno meno rilevanza di una tripletta quando vinci 4 a 0 ma come classifica ne fanno di più.
Aprile 17th, 2008 alle 13:59
Appunto!
Come scrivevi David nel tuo articolo precedente?”La memoria corta del calcio”………Ciao!!!
Aprile 17th, 2008 alle 14:00
Scusa ghebbe ma se pigli gilardino per frey poi devi anche farlo giocare e il caro pazzini???ritorna alla panca?Cmq adesso quello che va per assiomi sei te…perchè sei te che ti ci sei fissato a parla male solo di frey ricordando solamente le presunte nn parate(ma com’è che ti dimentichi delle parate con la reggina?con il genoa?il resto con l’everton?oppure con il psv?)Te ora vai per partito preso..Te lo ripeto per la 100a volta guarda l’intero contesto delle partite e visto che guardi se Dainelli ha la pubalgia informati se anche Frey sta poco bene.Ricordo che con le “stronzate”(scusate il francesismo)della nn uscita a momenti si rovina Toldo..e nn venite a dirmi che grazie alle critiche si è migliorato…perchè quando uno arriva a quei livelli con determinati preparatori capisce dove può migliorare e dove fa bene..
Per finire Di marzio era quello che commentava udinese fiorentina(e che generalmente commenta il napoli)..come tutti i presunti addetti al mercato(come faceva anche ceccarini)fa un pò il fenomeno e prova a spararle..se ci azzecca oppure no ..boh?!?!Cmq a chi ‘ugni garba pole sempre cambia radio..
BONAAA
Aprile 17th, 2008 alle 14:01
Se va via Frey o si piglia uno bono davvero ma uno che si sa gia che è un campione oppure nisba….Io sono per tenere Frey e non rischiare poi cosa FONDAMENTALE fossi in Corvino mi rimeterei a cio che vuole il GRANDE CESARE
Aprile 17th, 2008 alle 14:16
Concordo con te, david, ma le dichiarazioni di frey nel dopo inter non mi sono davvero piaciute. Altre volte mi è sembrato più convinto, ma domenica scorsa no… Non vorrei che qualcosa si sia incrinato e temo, sinceramente, che queste siano le ultime partite di frey in viola…
Aprile 17th, 2008 alle 14:30
Ciao David, io esprimo essenzialmente il mio pensiero su Frey, senza entrare nel merito di quale radio faccia meglio giornalismo o di chi faccia più ascolti. Io ascolto tutti, solo per amore della Fiorentina, non capisco le polemiche su chi possa o meno aver dato prima la notizia su un acquisto o no.
Io penso questo: qua non si tratta del fatto che in un eventuale scambio Frey-Gilardino ci possiamo guadagnare o meno. Credo semplicemente che se cediamo Frey non possiamo avere ambizioni nemmeno in qualche anno di diventare una squadra di vertice. La coperta resterebbe comunque corta e sinceramente sarei molto dubbioso nei confronti delle parole dette dalla società sull’incedibilità dei campioni. Oltretutto, se fosse certa la notizia dell’acquisto di Cavalieri, Di marzio ieri sera ha fatto un discorso giustissimo: un portiere nel giro della nazionale brasiliana lo puoi mandare in prestito un anno o fargli fare la riserva un anno, ma poi Frey lo cederesti lo stesso.
In quel caso sarei molto, molto, perplesso.
E’inutile girarci intorno, se cediamo Frey ci impoveriamo e di portieri validi, non dico campioni, ma validi in giro ce ne sono veramente pochi.
Io aspetto per adesso, e non commento niente. Ma non dimentichiamoci che perderemo Ufo, forse Liverani e che se entriamo in champions non possiamo mandare allo sbaraglio giocatori di vent’anni o che non l’hanno mai giocata.
Aspetto e spero. Ma io purtroppo, dopo Pontello e Cecchi Gori, ho una certa riluttanza a fidarmi al 100% e sempre o a beatificare le parole della società, pur riconoscendo che qua viviamo in paradiso con Della Valle: ecco, cerchiamo di restarci in paradiso.
Aprile 17th, 2008 alle 14:33
la campagna acquisti/vendite ancora non è cominciata. Quindi silenzio o deferisco tutti.
Aprile 17th, 2008 alle 14:39
Diavolo non mi sono mai fatto pregare, quindi passo solo per fare un saluto soprattutto a BATMAN (sei insistente pipistrelo!), la dolce Chiara, la sempre elegante nochIch (alias CatWoman) (grazie eroina, davvero), il pensiero del grillo (che sempre pensiero è, quindi come tale è di valore), massimo (firenze) con cui credo sia la prima volta che scambio qualche parola ma fa lo stesso, Zachini (che magari mi ha difeso fin con troppa veemenza!),bruno lopez che ha centrato il punto (la parola “beceri” da lui usata è molto calzante), InnamoratiPazzi che con il solito stile da maestra gentile di provincia (ed è un complimento) mi ha dato un buffetto di incoraggiamento.
[SPERO di non aver dimenticato nessuno].
A Orentano Viola (Nicco) vorrei dire che scrivere “non te la tirare” implica il non aver capito davvero nulla di quale sia la questione. Avevi parlato un po’ male (nel senso dei toni) e un po’ bene (sempre nel senso dei toni). Con questa affermazione mi fai salire di nuovo il sangue al cervello, che in questo momento dovrebbe essere occupato solo da numeri, codici, imprecazioni per ciò che non capisco e non da bile. Però, sarebbe il meno questo, caro Orentano Viola (Nicco). Ci sono cose più serie.
Le persone che ho citato sopra hanno dimostrato che non solo si può avere idee diverse e contemporaneamente scherzare, divertirsi senza offendersi, ma anche che la loro onestà intellettuale li ha portati a capire il senso della mia protesta.
Io NON me la tiro, io semplicemente non posso tollerare l’intolleranza.
Qui nasce il vecchio dilemma etico “la tolleranza: fino a che punto esercitala?”. Io, a questa atavica domanda mi sono dato una semplice risposta: io tollero coloro che tollerano gli altri, NON POSSO accettare che per una semplice diversità di idee (ed in Toscana spesso le persone mi fanno sentire un diverso, cosa che mai mi azzarderei a fare) mi si venga additato come mafioso, fascista, anti-liberale. Io che ho letto d’un fiato l’Eternauta, capolavoro del fumetto anti-reazionario di Ostereheld, poi scomparso tra i desaparecidos argentini, io che mi avvicinavo a Winston Smith che si ribellava alla dittatura del baffuto Grande Fratello, innalzandolo a mio eroe letterario.
E’ francamente intollerabile. E in un certo senso la costituzione italiana è dalla mia parte visto che essa “non tollera” il fascismo o comunque considera illegali (e quindi immorali) le associazioni volte a ripristinare la dittatura (pratica e di pensiero) o a sovvertire lo Stato verso uno Stato dal pensiero unico.
La cosa che mi fa davvero arrabbiare (sarà che sto lavorando 12 ore al giorno) è che l’uomo, in quanto essere vivente animale, ha dentro di sé, ben nascoste sotto strati di secoli di cultura la tipica intolleranza e aggressività verso il diverso tipica dell’uomo di Neanderthal. All’epoca l’intolleranza era un meccanismo biologico-naturale di difesa della propria vita. La cultura (e con questo termine non intendo una laurea, ma solo l’evoluzione della civiltà) dovrebbe coprire (magari non cancellare del tutto) con uno strato di bitume questo lato oscuro dell’animo umano.
Ma i pink floyd dicevano che in realtà il “dark side of the moon” non è un lato, ma è la sua interezza ad essere nera.
“There’s no dark side of the moon really…matter of fact it’s all dark”.
Adesso, credo, sia semplice capire perché sono stato additato come diverso, fascista, idiota per aver sbagliato il voto. E non dovrei virtualmente arrabbiarmi? e non dovrei dire basta? Come se fosse la prima volta che capita qui o nella mia (giovane) vita nella mia bella patria Toscana.
Aprile 17th, 2008 alle 15:12
Caro Davide,
sono un’ascoltatore abbastanza assiduo di Radio Blu. Abbastanza assiduo perchè quando si perde, per la delusione, sto qualche giorno senza sentirla. So che è una forma di reazione puerile, ma è più forte di me. Le sconfitte, anche se poche, mi bruciano e le accetto male. Ammetto il mio limite di tifoso.
Ma la ragione del mio post è un’altra. Da un po’ di tempo mi pare di non sentire più il Cecca. Per caso Di Marzio lo sostituisce come esperto di mercato? Se fosse così sarebbe come se la Fiorentina desse Frey al Milan per Dida. Mi sono spiegato?
Aprile 17th, 2008 alle 15:28
Non scherziamo proprio sulla vendita di Frey!!! guardate il Milan, da quando Dida non è più il portiere ammirato..anche con grandi attaccanti è dietro di noi di 4 punti.Purtroppo è l’aria fritta dei giornalisti milanesi che sapendo di che pasta siete fatta voi fiorentini(io sono tifoso viola di Bari) cercano di fomentare la piazza, e da tanto tempo ho segnalato a David il modo sgarbato con cui parlano della viola e della società sul canale 7 gold che Vi invito a guardare. Stanno rosicando tutti…ma alla fine si dovranno arrendere. Sempre e comunque forza VIOLA
Aprile 17th, 2008 alle 15:43
Eppure qualcosa sotto c’e’….
Premetto che sono del partito di Frey e che spero di vederlo in viola per molto tempo ancora, ma se veramente Corvino ha pagato Cavalieri 4/5 Mln di Euro io dubito fortemente che un investimento del genere sia stato fatto per un portiere di riserva. Frey fa gola a chiunque e conosciamo bene il modus operandi della società viola: davanti a forti plusvalenze difficilmente ci si tira indietro, inoltre lo scambio Frey – Gilardino non mi sembra da scartare a priori. E’ anche probabile (secondo me) che magari Cavalieri venga a farsi un anno di ambientamento in Italia, giocando magari la coppa italia e facendo poi panca per capionato e champions (o uefa), dopodichè l’anno successivo potrebbe partire Frey e diventare Lui titolare.
Spero di aver scritto tante bischerate e basta :))
Aprile 17th, 2008 alle 15:47
Caro David, ero fuori ed avevo difficolà ad accedere ad un computer. Se permetti vorei intervenire qui in maniera “estesa”:
1.per quanto riguarda Frey sottocrivo il tuo parere sul suo valore…basta che poi lui capisca che, in caso i Champions, dobbiamo avere un’alternativa valida e non si impermalisca se acquistiamo un altro portiere!
2.Relativamente al Signor Mancini vorrei dirgli che domenica,il giovane Balotelli, ormai additato come un supercampione, meritava l’espulsione in più di una occasione; ha una cattiveria che è rara da vedere in un giovane e mi auguro che non gli venga riservato un trattamento di favore solo perchè è “di colore”. Vai a riguardarti alcune espulsioni delle ultime giornate e dimmi se non ho ragione!
3.Sono contenta anche per la prestazione della prima mezz’ora di domenica con l’Inter…grazie lo stesso ragazzi non era quella lapartita da vincere.
Ora per favore evitiamo di parlare sempre di altri argomenti quano ci attendno gare importanti: ora pariamo del Palermo, la settimanaprossima dei Rangers Glasgow e così via…di mercato e di altre quisquiglie parleremo dal 19 maggio in poi.
Forza viola sempre! Un abbraccio
Lucia
Aprile 17th, 2008 alle 15:54
Abbiamo il secondo portiere più forte d’Italia e proprio non capisco perché si debba mandarlo via. Ennesimo giro di valzer alla Corvino ? Perché qualche volta non ci si ferma un po’, si confermano quelli dell’anno precedente (che tanto bene hanno fatto fino ad oggi) e si comprano solo i tre giocatori che davvero mancano ? Boh…
Aprile 17th, 2008 alle 16:08
Sarò un po’ razzista (ma forse lo sei stato anche tu,parlando così di Doni e Julio Cesar),ma a me i portieri sudamercani non sono mai piaciuti:sì,magari fanno delle parate spettacolari, ma alternate da altrettante papere incredibili(vedi alla voce Muslera o Pato Abbondanzieri del Getafe).
Aprile 17th, 2008 alle 16:33
Io lo scambio Frey Gilardino lo farei per 3 motivi.
1. Gila con Prandelli tornerebbe a segnare a grappoli come i vecchi tempi.
2. Pazzini in Uefa ha segnato la bellezza di ZERO gol. Se si va in champions contro Real, Arsenal, Liverpool ecc…. i gol chi li segna? il mi nonno?
3. Pazzini secondo voi il prossim’anno giocherà 50 parite?
Finisco di col dire che a me se arriva un grande bomber che segna e Pazzini finisce in panca non me ne frega nulla. Io amo la Fiorentina non Pazzini
Aprile 17th, 2008 alle 16:49
Ghebbe nell’aria c’è solo una cosa ; le tue
affermazioni che si commentano da sole
Secondo me , parere personale , chi dice così o è in malafede o ci capisce
un po’pohino di calcio …..
p.s.:Oppure si vende Frey e si compra Julio Cesar e in più gni si da anche 4 o 5 milioni di Euro così dopo si vince ogni hosa !
Aprile 17th, 2008 alle 16:52
x berva:
Infatti quando contestammo Toldo gli fece bene, migliorò notevolmente nelle uscite ed era notevolmente più umile di Frey.
Non leggere solo la metà delle mie righe. Ho scritto che Frey è stato per anni un ottimo portiere e che il suo bilancio con la Fiorentina è più che positivo. Ho ribadito però che sono 4 mesi che para male, ma male!! E nessuno che ne parla. Qui si sbaglia, perché sarebbe bene far capire a questi individui che si può anche fare a meno di loro. Un po’ come quando fischiarono Mutu dalla tribuna e lui s’incazzò: non si doveva permettere perché la gente paga caro per andare int ribuna ed ha tutto il diritto di fare quel che gli pare, tanto più di fischiare uno che in quel momento faceva ridere.
Poi ti dico una cosina: se vuoi andare in Champions vorrai avere una punta che sia all’altezza dei titolari. Se pensiamo che Vieri non possa più fare al nostro caso dobbiamoc omprarne un’altra. Se pensiamo che Jovetic è un jolly offensivo, che volendo si può defilare anche su una fascia, ci vuole un attaccante che faccia da riserva/titolare a Pazzini.
E se fai la Champions vorrai avere uno forte, o no? Oppure ti vuoi tenere Pazzini e basta?
Se viene Gilardino, con Mutu, Jovetic, lui e Pazzini hai un attacco stellare, e con uno o due in panchina a girare si stancherebbero meno e farebbero faville. Non pensiamo che se viene uno l’altro deve per forza stroncare la panchina… Non è più il tempo degli 11 titolari… Oramai sono quasi 18 i titolari, lo vedi adesso che giochiamo così ravvicinati che la rosa è corta?? (Nonostante 18/19 uomini di valore?)
Aprile 17th, 2008 alle 17:06
x zero:
il tuo nickname dice tutto, se per te frey è così tanto più forte di Julio Cesar, probabilmente non hai visto questa stagione calcistica e ti sei fermato alla scorsa.
Aprile 17th, 2008 alle 17:19
Per Ghebbe
Ti ringrazio per avermi passato la palla ed approfitto per rispondere velocemente ai tuoi interrogativi sul mio pensiero.
Per ciò che riguarda Toni, sarai d’accordo con me che la Fiorentina gli ha fatto vestire la maglia viola quando era il Sig. Toni, di prefessione centravanti e con un potenziale da valanga di goals, non prima. Se avesse avuto le caratteristiche di chi sai bene, col cavolo che Corvino lo avrebbe preso.
Apprendo che Pazzini compie quest’anno 24 anni, ma non è questo quello che conta (in fin dei conti ho sbagliato solo di uno) ciò che conta è che sarebbe bene non fare più esperimenti su di lui, specialmente in un anno che ci vedrà impegnati in Champions e non solo; sbagliare vedrebbe tornare a galla tutto un miscuglio di cose che si ripercuoterebbero inevitabilmente su Corvino e la società.
Poi c’è il mio parere tecnico su Pazzini, ma questa è una valutazione soggettiva. Io non lo annovero tra i centravanti tipo, perchè secondo me, non lo è e non lo diverrà. Ma questa, ripeto, è solo una mia opinione, come del resto quella di altri.
Col post di David, invece secondo me questo commento c’entra, perché il caso Frey potrebbe essere legato a quello di Gila (anche se mi pare strano) e quindi il passo verso la non riconferma di Pazzini sarebbe molto breve, visto che entrambi difficilmente giocherebbero insieme.
L’altra curiosità che ti soddisfo è quella di farti sapere che il 2008 è l’anno in cui sono nato. Precoce eh?
Ciao
Aprile 17th, 2008 alle 17:41
Un eventuale scambio Frey-Gilardino a mio avviso è da augurarsi perchè Pazzini non è all’altezza del compito.
Aprile 17th, 2008 alle 17:53
Io credo che adesso si debba pensare SOLO E SOLTANTO alle partite,la società sta lavorando e NESSUNO CONOSCE LE VERE STRATEGIE DELLE VARIE OPERAZIONI…è inutile e dannoso ora parlare di chi va o viene…pensiamo A VINCERE LE PARTITE!!!
PS:Dire che Di Marzio è un fuoriclasse è una delle peggio bischerate che ho sentito..io lo seguo su sky..è uno che spara 300 nomi..il fatto che prima o poi uno lo possa predere rientra nel gioco delle probabilità..
Aprile 17th, 2008 alle 18:12
Ai vari Ghebbe, Lorenzo ed altri: ma perché una squadra che punta alla Champ e corre il rischio di andarci deve privarsi di una “stella” per comprarne un’altra ? Perché se un buon colpo di … fortuna ci ha misteriosamente regalato un fuoriclasse di portiere si deve vendere per prendere un attaccante buono (buono, non fuoriclasse). E’ questa campagna – mercato da coperta corta che mi fa incazzare: la Fiorentina deve tenere Frey e compare un centravanti forte !!!!! Se poi si prende un centravanti forte già maturo (ad es., Amauri) meglio, se ci vuole un miracolo di Corvino (centravanti giovane, poco costoso e fortissimo) si starà a vedere (visto che è il mestiere per cui è pagato) ma Frey deve restare a Firenze. Lo scambio Frey-Gilardino lo saprei fare anch’io !!!! Così ti trovi un centravanti forte (forse) e senza un fuoriclasse di portiere (sicuramente). A me questo perenne giro di carte da qualche anno a questa parte mi agita parecchio ….
Aprile 17th, 2008 alle 18:27
Per me, su Cavalieri, Corvino vi sta prendendo tutti per il sellino ! (che fà anche rima)
Aprile 17th, 2008 alle 18:44
Bravo Direttore, hai ragione, Frey va tenuto, l’ho già scritto tempo fa, dopo la partita sfortunata di Napoli (dove tutti hanno fatto piangere, non solo lui) è tra i primi 5 in Europa e il secondo in Italia, dopo Gigi Buffon. I nostri fuoriclasse (Frey e Mutu) vanno trattenuti in tutti i modi se davvero vogliamo fare il salto di qualità. Facciamoci andare il Berlusca a giocare a Groningen, Trondheim, che non andiamo a Manchester, Barcellona, Madrid…. Colgo l’occasione per fare i complimenti proprio al direttore, per la sua professionalità, per la competenza che dimostra di avere nelle radiocronache e nel rispondere anche ai post più scomodi…. Grande David, sei un mito!
Aprile 17th, 2008 alle 18:59
Ghebbe o sei l’unico che caisce di calcio che scrive sul blog o forse ti stai sbagliando.
Opto per la seconda….
Non perchè le tue affermazioni siano sbagiate, anzi alcuni tuoi appunti sulla stagione di Frey, sulla tendenza a perdonare tutto ad alcuni e niente ad altri sono vere.
Ma mi pare fuori da ogni logica giudicare Frey da gennaio 2008 ad oggi, altrimenti secondo questo metro Gilardino non lo prenderei nemmeno se avessimo ancora Lupatelli da dargli in campo.
Inoltre è del tutto inutile stare a sottolineare ogni errore dei nostri giocatori si crea un ambiente ostile deleterio, Toldo si sarà anche migliorato nelle uscote ma non ceto grazie ai nostri fischi, piuttosto grazie ad allenamenti specfici.
Aprile 17th, 2008 alle 19:36
o Ghebbe abbozzala di’bere, e ti fa male. Non solo ai’ fegato, ma a quanto pare anche ai’cervello.
Vaia vaia…
Aprile 17th, 2008 alle 21:23
speriamo di un fare come con toni quando ando’ via tutti a fregarsene e poi e’ tutto l’anno che la gente lo rimpiange, speriamo di non fare cosi’ anche con frey, anche perche’il portiere e’ importantissimo e poi bo sara’ ma i portieri brasiliani, a me non hanno mai ispirato tanta fiducia.
Speriamo bene
Aprile 17th, 2008 alle 22:25
Credo sia inutile fare tanti giri di parole, se cediamo Frey ci indeboliamo, e non poco, visti i papabili sostituti. Se così fosse non tornerebbero più i conti dato che il progetto viola è di migliorarsi e di arrivare a vincere qualcosa.
Se in due anni perdiamo prima Toni e poi Frey ci sono un po’ di cose da rivedere e da spiegare ai tifosi…
Per questo spero che il nostro portierone resti e, in caso di quarto posto, che arrivi un grande centravanti per la champions
Aprile 17th, 2008 alle 23:54
Tutto quello che il 90% di voi scrive e’ aria fritta. Corvino ha ragione, l’ha sempre avuta – come prandelli – da quando e’ arrivato qua. A me che si venda pinco o si compri pallino mi interessa il giusto, l’importante e’ che siamo nelle prime 4 da tre anni e ora si va anche a vincere la uefa. Ps. Lo scambio frey-gilardino, io lo farei a occhi chiusi
Aprile 18th, 2008 alle 02:10
David complimenti a te e a tutta la Redazione di Radio Blu x l’ennesimo colpo fatto ieri sera con Diego Cavalieri, che poi alla fine arrivi o meno (come ha detto l’ottimo Di Marzio oggi x questioni burocratiche legate all’essere comunitario o meno, la cosa al momento è in stand-bye) voi siete stati i primissimi ancora una volta ad arrivare su questo nome, e quest’oggi tutta la stampa Fiorentina e non ha seguito la vostra traccia, arrivando però largamente seconda.
Con Di Marzio in redazione avete letteralmente cambiato marcia, da Da Costa a Jovetic, passando per Melo, Pazienza, Balzaretti, Fabio e appunto Diego Cavalieri, realmente (da fedele fruitore vostro e di tutte le radio o giornali toscani lo posso sottoscrivere) siete sempre stati primi sulla notizia, con il grande Di Marzio che da punta di diamante ha realmente fatto la differenza.
Non dico che non hai ottimi esperti di mercato in redazione, ma fino a qualche tempo fa a Radio Blu di mercato decisamente non venivano sparati molti nomi (spesso erano gli stessi a ripetizione, Stovini e Canini su tutti) ma onestamente ne venivano azzeccati pochi o pochissimi (ti ricordi dell’annuncio di Lobont sul sito dell’Ayax che ti fu segnalato in un Pentasport da un ascoltatore??). Con Di Marzio hai forse il numero uno in Italia e certo non è poco, seguendovi bene con lui in squadra avete fatto le scarpe a buona parte della stampa fiorentina, continuate così, io nel mio piccolo da ascoltatore, continuerò a seguirvi e se posso a giudicarvi.
Aprile 18th, 2008 alle 07:17
Ciao David, stai dicendo piano con Frey, ma a quanto pare anche i tuoi collaboratori e sudditi di Radio Blu vanno per un altra strada.
Dovere di cronaca, dirai, a me pare inopportuno che, in questo momento così delicato, si metta nelle orecchie dei tifosi la paura di scherzetti pro champions del nostro portierone a favore dei suoi possibili acquirenti.
Non riusciamo mai a vivere una stagione con serenità.
Forza Viola, il resto(i giocatori)è di passaggio
Aprile 18th, 2008 alle 07:46
Di Marzio un fuoriclasse? Ma dai, e allora Ceccherini cos’era? prima applaudivi la serietà di chi prima di sparare un nome lo verificava mille volte, oggi dai del fuoriclasse a chi di nomi ne fa 100 il giorno. E l’equilibrio? ma non c’è troppo da stupirsi questa è la moda in tutti i settori: sensazionalismi e autopromozione. E chi se ne frega della professionalità
RISPOSTA
Credo che Di Marzio verifichi. E’ meno prudente di Ceccarini e sono bravi tutti e due, con la differenza che Gianluca è un opinionista e quindi fa e dice quello che vuole, mentre Ceccarini era all’interno della redazione e quindi sottoposto alle mie direttive.
Tutto qui, non vedo perché uno debba metterli contro, fatto sta che per una fortunata coincidenza non abbiamo mai azzeccato tanti nomi in anteprima come dall’inizio del 2008,
David
Aprile 18th, 2008 alle 08:34
X Enrico 2008:
Intanto ti ringrazio per aver risposto molto più cortesemente di me. Detto questo vorrei solo puntualizzare. Su Pazzini hai sbagliato di 2 anni, perché dicevi che andava per i 26 e invece va per i 24. Poi sulle valutazioni soggettive non discuto, perché quelle sono convinzioni personali che ognuno deve avere giustamente.
Su Frey rispondo a BIRRAIO e al Prof. Sassaroli, ricordando soprattutto al Prof. che il mio cervello funziona benissimo. Non mi pare che in una squadra come la nostra Frey sia proprio insostituibile, ripeto. Ovvio che non sono l’unico che capisce di calcio, è solo il mio parere; supportato da 4 mesi strani, nei quali come un idiota da solo mi sono scagliato contro di lui e piano piano qualcuno ha aperto gli occhi e se n’è accorto.
Toldo non migliorò grazie a noi, ma fu grazie a chi lo contestava che capì di avere grossi problemi e da lì partirono gli allenamenti specifici.
Criticare costruttivamente non è un male, direi che è un bene invece. Guardate Pazzini… a Settembre era un morto, oggi ci decide la partite.
Aprile 18th, 2008 alle 08:37
Ma l’esperto di “c… scozzese” (così per ridere… mi ci sarei incartato anche io Saverio!) è il padre di Mark Hughes?
Aprile 18th, 2008 alle 08:47
Se sbaglia un attaccante non si fanno goals e si può finire 0 a 0,pareggiando.Se sbaglia un portiere si incassa un goal e si perde la gara.
Con un attaccante bravo ma poco prolifico in fase realizzativa,come è Pazzini,siamo comunque quarti e in semifinale Uefa,ma con la certezza di un portiere saracinesca,certo con le sue giornate no,ma è umano,non un robot!
Possiamo fare a meno di Pazzini,non di un portiere come Frey.Il resto è aria fritta….
Aprile 18th, 2008 alle 09:52
Secondo me vendere Frey è una follia. Se poi dovessimo venderlo davvero, mi sembra ancora più folle sostituirlo con un portiere che viene dal campionato brasiliano (con Amelia o Viviano si andrebbe più sul sicuro, no?). Tra l’altro, Prandelli dice che Da Costa, essendo un centrale difensivo, giocherà quando avrà imparato l’italiano, giusto? E che facciamo, mettiamo in porta uno che non parla una parola della nostra lingua? Inoltre, se per prendere Cavalieri ci vogliono 4-5 milioni, dubito che venga preso per fare il secondo portiere, sarebbero soldi buttati via. Dico la verità, non mi piace per nulla tutta questa storia. Frey dice che vuole rimanere e allora teniamolo e spendiamo quei 4-5 milioni per coprire ruoli veramente scoperti. Ad esempio, non so cosa ne pensi David, ma ti sembra normale sostituire Ufo con Comotto?? Ma via non scherziamo..Melo, Jovetic, Barzagli..mi sembrava che quest’anno finalmente si stesse facendo un mercato all’altezza, non roviniamo tutto con Frey per favore..
Aprile 18th, 2008 alle 10:14
fino da quando ho iniziato a giocare a pallone..tutti i nonni, genitori, zii, mi dicevano: “ricorda che un buon attaccante e un grande portiere sono mezza squadra”, ed essendo queste persone più vecchie di me gli ho sempre credeuto.
io Frey non lo farei mai andare via, nemmeno per uno scambio con un altro giocatore, per me è solo un tremendo errore e un tremendo passo indietro nel progetto.
Aprile 18th, 2008 alle 10:28
Alla faccia del bicarbonato Lorenzo!
Hai tolto gli ormeggi dalla barcarola ed hai preso il largo.
Il tuo post e paragonabile ad una gara di America’s Cup dove la tua barca ha preso talmente tanto vantaggio che tornando indietro verso la linea di partenza, o meglio, verso la boa di poppa, puoi tagliarla con una sigaretta in bocca sdraiato a prendere il sole!
Bella prova!
Aprile 18th, 2008 alle 10:29
Dunque.
Da quello che mi dicono alcuni amici che lavorano in ambiente calcistico (quindi valore vicino allo zero! :-D) il giocatore indicato per sostituire Ujfalusi è Behrami. E Comotto viene a fare la riserva in pratica. Mi sembrerebbe una cosa eccelsa. Behrami è fortissimo ricopre 4 ruoli, tipo Zambrotta. Magari. Per quanto riguarda il portiere potrebbe benissimo venire a fare la panchina uno da 4-5 milioni. Infatti Cacia è costato 4,5 per la metà, eppure stronca la panchina (se non la tribuna).
Ho molta paura che qualcuno ci soffi Jovetic, ma tutti dicono che c’è già un accordo (pure in Serbia).
Il mercato (se confermato) mi pare strepitoso, e ancora non è iniziato. Lo vedete quanto siamo avanti?
Io aspetto sempre Corvino, perché lui sa di calcio più di tutti noi, fidiamoci. Non è che venduto Toni abbiamo fatto 3 reti in un anno. Il problema vero del nostro attacco non è Pazzini o Vieri. Sono i calci da fermo che non sfruttiamo mai. Ci mancano quei 6-8 gol lì. Aprite gli occhi.
Aprile 18th, 2008 alle 10:39
Adesso ho capito! Per avere una risposta bisogna parlare /criticare qualcuno della radio….grazie lo stesso
Aprile 18th, 2008 alle 11:07
pensiamo al palermo che è dura, ma tanto. negli ultimi scontri con questi abbiamo fatto un punto in 3 partite subendo 6 gol. è la più dura delle partite che rimangono, anche più della samp.
Aprile 18th, 2008 alle 11:48
David, sostanzialmente son d’accordo con te sulle dichiarazioni a favore di Frey (incedibile, se bisogna seguire l’ormai fantomatico “Progetto” con la P maiuscola), anche se le dichiarazioni del giocatore mi hanno un po’ stufato (“vediamo”, “mi piacerebbe rimanere”, “mai dire mai” e compagnia cantante…), però mi sorprendo quando parli del “venticello” che si è alzato: scusa tanto, ma l’hai sentito l’intervento di Di Marzio quando ha parlato di cavlieri?
Ha detto papale-papale che questo acquisto faceva venire dei dubbi sul futuro di frey, che fabio sarebbe venuto a fare il secondo ma cavalieri è una stella, che a questo punto prendeva fortemente campo la trattativa gilardino-frey, etc…
Scusa, ma se c’è qualcuno che ha alzato la bora (altro che venticello!), siete stati proprio voi (anche se indirettamente tramite l’ottimo DI Marzio).
@ LORENZO MALTESE:
Fa piacere che sia tornato a postare, i tuoi post sono sempre garbati, spesso spiritosi, e quando discuti lo fai in maniera rispettosa (anche per me non c’è un altro modo); capisco che dia fastidio non essere trattati con altrettanto rispetto.. però, considerato che qui siamo su un blog pubblico e non in club riservato, c’è da aspettarselo che ci sia anche gente maleducata, arrogante e cafona.
Dico questo perchè anch’io mi associo a quel “Non te la tirare” a te rivolto, anche se in modo scherzoso: questa teatralità non ti si confa e risulta un po’ tediosa… torna a postare i tuoi commenti ed io sarò il primo ad essere contento che ci sia una persona in + con cui discutere o non essere d’accordo… senza che questa senta il bisogno di offenderti o ritenerti semplicemente uno “che non ci capisce nulla”.
Un saluto
Aprile 18th, 2008 alle 12:10
X GHEBBE: è vero che Cacia è stato pagato 4,5 milioni, ma è anche vero che ricopre un ruolo diverso dal secondo portiere che, notoriamente, non gioca quasi mai. Io comunque rivenderei subito Cacia (che si è dimostrato un acquisto sbagliato) e non prenderei mai Cavalieri a quella cifra. Sarebbero 9 milioni da investire dove serve veramente. Behrami è forte e lo sappiamo, ma c’è da trattare con Lotito, quindi mi sa che ce lo scordiamo. Poi ci sarà da valutare cosa succede sull’altra fascia..non vorrei che ci ritrovassimo a dover rifare quasi da capo una delle migliori difese di questi ultimi anni in Italia, sarebbe davvero paradossale. Ripeto, sono felicissimo per Barzagli, Melo e Jovetic. Ma mi prende male a leggere che si rischia di perdere Frey quando lo stesso portiere francese non fa altro che dire di voler rimanere. Non mi sembra una gran cosa vendere tutti quelli che si avvicinano ai 30 anni che nel calcio di oggi è l’età del massimo rendimento per ogni giocatore. Abbiamo già perso Toni, perderemo Ujfalusi, forse addirittura Frey e se così fosse tutto lascia intendere che l’anno prossimo tocchi a Mutu..se è questo il progetto scordiamoci di vincere trofei importanti. Forza Viola!!!!
Aprile 18th, 2008 alle 12:13
A Dave (che ringrazio molto!) dico che è vero che si sa che la gente può essere cafona e arrogante, ma questo non implica che tutti facciano buon viso a cattivo gioco! Io mi arrabbio (ribadisco che non me la tiro!!), e pure parecchio se le persone non mi danno quel minimo di rispetto che do loro. Tra l’altro sono uno anche che non si piglia molto sul serio (le prese di giro ripetute con BATMAN, Spiderman e compagnia cantante ne sono la testimonianza!).
Mettiamola così, io magari torno pure a postare davvero (questo è come una rimpatriata momentanea…poi vediamo) però, visto che la maleducazione mi darà sempre fastidio, è possibile che a volte mi assenterò… vedremo.
La cosa buona è che ci sono pure persone normali e gentili! Le ho già citate e mi sono dimenticato, ad es., del Capitano di mare, che è un po’ che non vedo in giro.
Aprile 18th, 2008 alle 13:02
RAGAZZI APRITE GLI OCCHI !
Questo più che Ghebbe l’è GHOBBO !
Detto ciò ribadisco secondo me un fatto
concreto :
senza Frey si sarebbe quinti e fori dall’Uefa
Detto ciò personalmente passo e chiudo sull’argomento
Saluti Viola
tutti a Rangers
Aprile 18th, 2008 alle 13:08
Secondo me ci sono troppi schiamazzi sulla campagna acquisti: siccome mancano 5 partite alla fine del campionato oltre alla semifinale di coppa Uefa da giocare: e le prospettive potrebbero essere a seconda dei risultati molto diverse. Capisco che questa miriade di media che campano sul calcio devono appastarci,come io facevo in Arno per prendere cavedani e boghe,Vi ricordate i sacchetti di bachini di sego spenzolanti dalla macchina?
e noi abbocchiamo alla grande. Se si va a rileggere i probabili arrivi annunciati dai vari siti e giornali lo scorso anno ci si fa una risata.Ora per ersempio siamo ad Adriano.
Per favore lasciamoli giocare in pace e lasciamo a Corvino ampia fiducia non solo a parole ma con i fatti. I nostri giovani campioni hanno dimostrato più volte di essere molto attenti all’umore della piazza forse molto di più di quanto si pensi.
Aprile 18th, 2008 alle 13:19
X Luca:
il problema sarebbe se tu vendessi Pazzini, Kuzmanovic e Montolivo… Nel senso, se la Fiorentina vende i 30enni non ci si può lamentare troppo. E’ vero anche che uno a 30 anni è proprio nel pieno, ma a 32 è più vecchio che giovane. Duqnue Ujfalusi se ne andrà e non mi pare insostituibile. Toni ha trovato una squadra che gli dava il quadruplo e comunque si sarebbe svincolato comunque conl’art. 17… La Fiorentina non ci può far nulla se alcuni giocatori vogliono andarsene, i contratti devono essere rispettati, ma con quella clausola, in molti se ne possono andare già dopo la 2° Stagione (se non erro per i giocatori con più di 27 anni l’indennizzo da pagare per rescindere il contratto è pari alle annualità lorde più i premi che rimangono nel contratto, Toni infatti aveva 1,5 di contratto x 2 perché al lordo è il doppio x 2 perché aveva altri 2 anni e più i premi. L’indennizzo era 7 milioni, Corvino ne prese 11 ed è stato un grande, qualcuno lo contesta per quella cessione!!!).
Io, nonostante tutto, preferisco che Frey rimanga, ma di certo se va via non mi strappo quei (pochi) capelli che ho. Anche perché nessuno sa il valore di Cavalieri nè quello di Fabio. Nè ad esempio quello di Dida quando arrivò (ricordiamoci che se ora fa ridere, il Milan ci ha vinto 2 Champions con parate prodigiose)…
E poi mi domando: ma come fai a dire che Cacia si è DIMOSTRATO un acquisto sbagliato? Sei te che dai un giudizio sbagliato, perché Cacia viene da un doppio infortunio gravissimo ed ha giocato sì e no 3 partite (spezzoni), con 1 gol. Come si fa a giudicare un giocatore come lui dopo 100 minuti giocati? Siamo troppo provinciali???
Aprile 18th, 2008 alle 13:32
Vado fuori tema:
sono un ascoltatore di Radio Blu non assiduo come ai tempi del G (che magari criticavo per gli eccessi) ma che mi distraeva dalla monotonia generale. Stamani mi è capitato di sintonizzarmi su …. con la presenza di M….(non scrivo i nomi perchè non voglio fare pubblicità a nessuno) : ecco mi sono fatto due risate niente male. Tutto questo per dire che Radio Blu è diventata una Radio molto più seria e professionale ma un pochino piatta… da ragionieri (anch’io lo sono!!!!), manca per me una ventata di entusiasmo e spensieratezza. Secondo me vi prendete troppo sul serio.
(posso anche sbagliarmi non è che ascolto 24 su 24)
Aprile 18th, 2008 alle 13:34
Ringrazio “berva” che mi ha tolto il dubbio su chi fosse il telecronista di Udinese-Fiorentina.
Da un esperto di calcio-mercato sentirmi dire, per tutta la partita, che Kuzmanovic gioca nella nazionale svizzera, non mi dà molta fiducia sulle competenze del vostro nuovo opinionista.
Era meglio il buon Cecca, che, se non altro, era tifoso viola.
(Comunque sia non c’è niente di male, farà meglio la prossima volta.)
Il giochino del “calciomercato” non mi entusiasma molto, mi sembra uno “spot” gratuito per gli addetti ai lavori (procuratori soprattutto) che dovendo piazzare i propri calciatori usano la stampa, soprattutto quella compiacente, per i propri fini.
Aprile 18th, 2008 alle 14:09
Bentornato, Lorenzo!
L’opera portata avanti nei tuoi confronti da Batman è stata così meritoria che (per questa volta, e solo per questa) farò finta di non aver letto niente su Wonder Woman… occhio però, pipistrello mio, che la promessa del brillozzo la prendo sul serio! Spero che non ti tocchi startene appeso in atteggiamento da “happy hour” fino a raggranellare la cifra necessaria…
Aprile 18th, 2008 alle 14:43
Per quello che c’é in giro teniamoci Frey (non per niente è considerato tra i migliori in Europa, e quindi nel mondo)…Se guardiamo in generale i portieri di oggi, tutti (o quasi)prendono gol primo palo, tutti (o quasi)stanno murati sulla linea di porta.Si può fare un paragone con i portieri di ieri (passato prossimo,non remoto), ma si finirebbe sulla stessa considerazione da fare per i difensori ,gli attuali seguono la palla (spesso) e poco gli avversari e se non anticipano, vanno a rotoli, i vecchi (gioco a uomo) mordevano le caviglie, e la palla la giocavano il giusto…
Aprile 18th, 2008 alle 15:51
oh lorenzo maltese mammamia… e si dice non te la tirare per scherzare! oimmei.. allora ti cosiglio di leggerti arancia meccanica, così impari un pò di slang giovanile.. (maltese e si scherza). comunque ricorda: la tolleranza è anche rispetto dell’idea altrui. Io non ho mai detto che TE sei un fascista. Ho detto che ci confezioneranno una mentalità fascista. Quindi a questo punto tollera la mia opinione che non riguarda assolutamente TE e le letture che fai. — ma diabolik ogni tanto no?! —
Aprile 18th, 2008 alle 15:53
x Zero:
sono “ghobbo” solo perché ho tentato di spiegare la mia visione delle cose? Più che chiudere con l’argomento dovresti chiudere proprio col calcio in generale.
Io rinuncio al portiere se me ne viene uno forte quasi come lui e con i soldi avanzati mi ci compro qualcos’altro. Quindi vendere Frey per prendere un portiere bravo e forte in prospettiva più un altro giocatore di valore, non un Comotto qualsiasi. Se con i soldi di Frey ad esempio viene Gilardino e con altri 4-5 milioni un portiere di prospettiva a me va più che bene.
Essere considerati stupidi se non la si pensa come la maggior parte della gente è tipico di questo paese d’intolleranti.
Aprile 18th, 2008 alle 15:53
X Lorenzo Maltese: nonostante la pensi anni luce da come la pensi te il mio consiglio è di restare su questo blog. E te lo dice uno che è clamorosamente i disaccordo sul piano squisitamente politico
Aprile 18th, 2008 alle 16:19
X Ghebbe,
concordo in molte cose che dici, anche su Frey ma non credo che Behrami possa sostituire Ufo nei piani di Prandelli. Fin dai tempi di Venezia, passando per Verona e Parma (vedasi Bonera), Prandelli ha sempre giocato con terzino destro molto difensivo, uno stopper aggiunto per intendersi. Può darsi che, con l’utilizzo di Jorgensen nelle ultime domeniche, si sia convinto a cambiar assetto alla difesa ma storicamente ha sempre preferito un terzino destro prudente. Concordo comunque sul valore di Behrami per le motivazioni da te addotte ma un pensierino a riportare a Firenze Maggio lo continuo a fare.
Alessio
Aprile 18th, 2008 alle 17:03
E si scherza e si scherza… e l’ho capito, Orentano Viola, non so mica scemo. Visto che si parlava di cose serie facciamo i seri, eh!
Te avrai detto quello che piffero ti pare, ma se solo vengo accostato alla parola fascista io mi arrabbio. Va bene? Non posso manco arrabbiarmi? e poi tu eri il meno peggio, altri hanno picchiato molto più duro. Infatti te l’avveo pure detto tempo fa.
Io se vengo chiamato fascista mi arrabbio. Ad alcuni di voi sembrerà normale come epiteto, a me no. Fate come volete, ho il latte ai ginocchi di dire sempre la stessa cosa, non mi sembrava un concetto difficile.
Comunque, preso atto che per fortuna ci sono persone forti a giro, cercherò di evitare i deficienti. Faccio il possibile.
Comunque di Diaolik ne ho letti pochissimi (non sono molto appassionato di fumetti) però non è male! Malefico al punto giusto!