Il caos
Siamo in piena confusione mentale, nonostante lo scudetto delle ragazze e un punto guadagnato sulle milanesi.
Giochiamo una partita dignitosa, baciata dal colpo di fortuna dell’infortunio di Badelj che ha rimesso dentro Bernardeschi, meritiamo il pareggio e potremmo pure respirare un po’, rilassarci.
E invece no, ci facciamo del male da soli con l’esultanza diciamo un po’ sopra le righe di Bernardeschi e con le dichiarazioni “dolorose” di ADV .
Premesso che l’universo viola è talmente frastagliato che ci vorrebbe Piero Angela con una puntata di Quark per illuminarlo, e forse non basterebbe, cosa avrebbero dovuto fare a Sassuolo i tifosi, molti dei quali magari avevano pure assistito allo scempio di Palermo?
Dare la medaglia a tutti, dal presidente ai giocatori, passando per il fantastico tecnico portoghese che avendo in rosa le controfigure di Messi e Ronaldo in Sicilia tiene giustamente Bernardeschi ad ammuffire per 90 minuti?
Per me i Della Valle hanno più meriti che colpe e rimangono la migliore soluzione possibile, ma devono capire, soprattutto Andrea, che non basta la passione ed aver speso (in passato) tanto per guidare una squadra così importante come la Fiorentina ed avere l’applauso di chi ti sta intorno.
Fa parte degli incerti del mestiere: se i risultati non arrivano, se giochi gare indegne della maglia che indossi, ti becchi i fischi e tutto il contorno, da digerire almeno quando non supera certi limiti e sfocia nella violenza fisica e verbale.
Ti becchi i fischi e il resto se non hai un chiaro progetto di comunicazione con la gente e procedi a strattoni.
E’ il calcio, bellezza.
E dopo quindici anni dovrebbe essere ormai chiaro a tutti.
Maggio 8th, 2017 alle 06:46
I Della Valle non hanno mai accettato le critiche e ormai sono anni che Diego – il vero proprietario, non giriamoci attorno – non parla della Fiorentina. Riguardo il problema comunicazione con i tifosi, mi pare evidente che non gliene freghi nulla, a meno che non si pensi che siano degli incapaci. Cosa che evidentemente non sono. I tifosi credo che abbiano raggiunto la piena saturazione, persino i cosiddetti “leccavalle” (fino a poco tempo fa, facevo parte anche io del club) dubito che saranno disposti a dare ulteriormente fiducia a questa società, rinnovando l’abbonamento a scatola chiusa come è sempre stato fatto in questi anni.
Riguardo le dichiarazioni di Bernardeschi, a me sembrano strumentali per rompere con l’ambiente e facilitare la cessione ad altro club.
Maggio 8th, 2017 alle 06:53
Un dato di fatto, il “prodotto” Fiorentina dei DDV al momento non piace e quello dovrebbe farli riflettere perché la responsabilità è tutta loro.
Una considerazione, i cori di ieri fanno parte di quell’attaccamento che la città ha per la squadra che è alla base della sensibilità dell’amministrazione locale per gli esiti dello stadio e business correlati…una riflessiona anche su questo andrebbe fatta…per completezza..poi valuti lui se il bicchiere e mezzo pieno o mezzo vuoto visto che la passione è funzionale ai loro progetti di sviluppo…e non ci dimentichiamo che è e rimane una società di loro proprietà, con tutti i vantaggi patrimoniali che il nuovo complesso dello stadio gli porterebbe
Maggio 8th, 2017 alle 06:56
Abbiamo vinto lo scudetto. Di cosa ti lamenti?
L’anno prossimo tutti in trasferta in Champions. Io sto già mettendo i soldi da parte.
Che brividi l’inno della Champions….
Maggio 8th, 2017 alle 07:00
Spiace dirlo, ma la sensazione è che Andrea valga lì dentro quanto la percentuale delle sue quote. Indubbiamente le sue esternazioni valgono più delle mie, ma credo che le sue riflessioni trovino il tempo di un batter di ciglia. Se il fratellone gli dice che si rimane fino alla concessione dello stadio, rimane a prendere aria e impropri, contrariamente trasloca. La passione? L’amor proprio credo siano dettagli in questa storia, come in quasi tutte a molti zeri. Saluti
Maggio 8th, 2017 alle 07:04
DA dellavalliano sono d accordo al 100%. Gestione patetica da 2 anni a questa parte
Maggio 8th, 2017 alle 07:04
L’ambiente intorno alla Fiorentina è distruttivo. Primi di tutto i giornalisti e opinionisti di infimo livello che ci vivono con la Fiorentina stessa. Poi una frangia di tifosi che fa a gara con quelli di Roma e Lazio in quanto a autolesionismo. Come già successo altre volte si è criticato tutto per essere arrivati ottavi (altre volte anche quarti …). Dove pensate di poter arrivare con una nuova proprietà? E quali giocatori pensate che vogliano giocare da noi per ricevere questo tipo di trattamento appena le cose non vanno benissimo? E non diciamo che così va il calcio. Ormai tutti vediamo il tifo in altre nazioni e il confronto con quanto accade a Firenze e in certe piazze italiane è evidente. Firenze purtroppo è tra le peggiori.
Maggio 8th, 2017 alle 07:05
Dillelo te e inoltra. Forse c’è bisogno che gli aiuti ! Giusto per la maglia!!forza viola
Maggio 8th, 2017 alle 07:09
No, no!
Bernardeschi è diventato il mio idolo, ieri.
È uno dei pochi che non ha la smania di leccare il culo agli splendidi tifosi di sta cippa.
Ieri la contestazione era fuori luogo.
Partita che con la var sarebbe andasta sul 2 a 0
Perche il gol di Berna era valido.
Qui c’è gente che contesta a prescindere,
Che spera che le cose vadasno male per fare casdino.
Honno rotto!
Hsnno ragione Berna e ADV.
Questo è un ambiente sa serie b.
Siamo diventati la barzelletta d Italia,
Si cvontesta la squadrasettima come se fossdimo il Resl.
Gli haters,
Gli opinionisti in malafede
Stanno raggiungendo il loro obiettivo.
In questo momento mi vergogno di essere tifoso viola!
P.s. e smettiamo di mitizzare gernte che va a fare le scampagnate,
Se devono seguire la squadra cksi
È meglio se stanno a casa.
Maggio 8th, 2017 alle 07:23
Non lottare fino alla 38 ma giornata con questa Inter e questo Milan basta le fare davvero piazza pulita!
Vergognosi tutti, ma siccome il pesce puzza sempre dalla testa la società è la prima responsabile
Tenere questo allenstore che demotiva, e che li prende per il culo da gennaio 2016 è stato il colmo
Per il resto anche i giocatori ci hanno messo del loro
Chiudo dicendo che con Juve Roma Napoli e Lazio nettamente superiori a noi e con Inter e Milan che grazie ai cinesi faranno un mercato super ci rimangono solo anni di sofferenza se non cambieranno le cose
Vi ricordo che quando eravamo primi per rinforzarci hanno preso in difesa uno con due ernie al disco…
Per arrivare decimi non abbiamo bisogno dei della valle
E come avere la moglie bella che però non te la da mai…
Speriamo bene
Maggio 8th, 2017 alle 07:27
Io nei loro panni avevo gia mollato da un po’ !
Calciopoli
Ovrebo
E tanti arbitrini italiani
Quanto ho speso? 250 milioni
Quanto vale la rosa della squadra?
Si vendono tutti uno a uno e cerco di ricavare piu’ soldi possibili
Prossimo anno facciamo il campionato di serie a con la primavera
Si retrocede , e se nel frattempo esplode qualche giovanotto lo vendo
Una volta in serie b riconsegno le chiavi della squadra dove lo trovata.
Nello 0 assoluto
Poi cari giornalisti trovatevi un altro lavoro perche una squadra in 3 divisione tira poco…
Ecco io farei cosi fossi in loro
La primula viola
Maggio 8th, 2017 alle 07:28
caos si,ma calmo.
Maggio 8th, 2017 alle 07:32
buongiorno David
hai detto tutto te. centrato perfettamente il punto.
solo una domanda? ma una formazione che abbia un senso quando potremo finalmente vederla? e domenica prossima con la lazio che davanti ha immobile e keita continueremo a giocare con il povero sanchez difensore centrale?
queste domande però non le ho mai sentite fare al rinus michels portoghese nè tantomeno al mago del salento….
lasciamo perdere la presidenza va..ogni volta che parla succede qualcosa di sbagliato
Maggio 8th, 2017 alle 07:34
Probabilmente diranno che è colpa dei tifosi ma è molto più probabile che visto il loro comportamento da due anni a questa parte e che se se ne vanno e perché si sono semplicemente stancati…il signorino Andrea non ha capito che nel calcio non si può vicacchiare come stanno facendo loro…ci deve essere sempre a tutti i livelli un progetto sportivo e lo devi dire alla tua gente chiaro chiaro…non la simpatia ad orologeria. La gente non è stupida
Maggio 8th, 2017 alle 07:40
Questo caos è colpa di tutti. Anche dei tifosi. Credo che le parole di ADV riguardassero anche gli striscioni che sono stati appesi allo stadio e non solo i cori di ieri.
Sono d’accordo con te, Società psicoallenatore e giocatori hanno molte responsabilità, ma le hanno anche i tifosi. Bastonate e morte sono striscioni fuori da ogni intelligenza….
Non stiamo lottando per la salvezza mi pare.
Bah che tristezza.
Nell’intervista che hai fatto a Corvino ci sono stanti spunti per capire che questa stagione non è fallimentare, semplicemente la squadra è incompleta, allenata male e la società non sa comunicare….ma siamo sempre tra le prime 7. No?
Maggio 8th, 2017 alle 07:45
La peggiore proprietà della storia. Punto e basta. Che se ne vadano se si sentono offesi e incompresi.
Maggio 8th, 2017 alle 07:46
Leggetevi i bilanci e guardate quanto han segnato come spese per giocatori fuffa e, soprattutto, per le commissioni ai vari agenti. Uno scempio.
Maggio 8th, 2017 alle 07:48
Chi ancora li difende è pregato poi di seguirli.
Maggio 8th, 2017 alle 07:55
Dopo partita di radio Bruno da vomito. Bucchioni e Brovarone da Riovero. Io nei dv venderei immediatamente i migliori e consegnerà le chiavi non al sindaco ma ala coppia di ineffabili commentatori.
Hanno rotto i coglioni. Davvero. Con ieri ho chiuso con radio Bruno. Vecci vecci.
Maggio 8th, 2017 alle 07:55
D’accordo con te David su tutto. Per quanto riguarda Bernardeschi dice di essere un uomo. Bene lo dimostri e non cerchi scappatoie per andare via. Abbiamo sopportato l’addio di Rui Costa (eravamo 10.000 in lacrime a salutarlo) sicuramente possiamo sopportare l’addio di Bernardeschi. Però non mi sembra né giusto né da uomini dare la colpa a chi non ce l’ha. Sousa e società sono i nomi
Maggio 8th, 2017 alle 07:55
Il GRANDE PRESIDENTE permaloso ha detto che a fine campionato avrà tante cose da dire….
Spero soltanto che quel giorno ci siano giornalisti che facciano domande incalzanti e non i soliti quaquarqua che fanno solo domande di comodo.
Si facciano spiegare:
1) La vicenda Berbatov
2) L’egiziano e la sua carta privata
3) Il ragazzino serbo che al momento della firma inizia a piangere.
4) La meravigliosa campagna acquisti di gennaio 2016 quando, primi in classifica, hanno preso un giocatore rotto che non ha mai giocato.
5) La conferma di un allenatore, scarso, che aveva chiaramente fatto capire che aveva voglia di allenare la Viola pari a zero.
6) La vicenda Mammana, anche quella da oggi le comiche.
7) Decine di acquisti saltati per due spiccioli.
Il presidente così, con l’autofinanziamento inderogabile, lo so fare anche io, mi manca solo del capitale per anticipare qualche soldo.
E poi una cosa David: non fate passare quel fenomeno di Enzo Bucchioni come il giornalista ineccepibile. Non è così, ha difeso la società fino all’indifendibile; me la ricordo la litigata con Bernardo alla tua radio. Già lì era chiaro ormai l’andazzo. Adesso è facile schierarsi contro…solo l’altro fenomeno di Calamai ancora resiste.
Che squallore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 8th, 2017 alle 07:57
Il” ci devo pensare” di Andrea DV seccato dai cori ostili della tifoseria,lo deve portare ad una profonda riflessione,specie su un concetto basilare,ossia il rispetto:”per essere rispettati bisogna prima rispettare”.Non mi sembra che in questi ultimi anni i tifosi siano stati rispettati!!
Maggio 8th, 2017 alle 07:59
Credo che Diego Della Valle maledica ancora il giorno che si lasciò convincere a comprare la nostra squadra.
Pessimo investimento e solo grane anche giudiziarie.
Quando hai un proprietario che ragiona così,tutto il resto vien di conseguenza.
Andrea è una figura veramente patetica che non capisce o fa finta di non capire la delusione che si respira da queste parti.Mi verrebbe da pensare che , essendo poco lucido nelle analisi delle sue attività imprenditoriali, il fratello che conta lo ha dirottato sulla Fiorentina per evitare problemi alle aziende di famiglia.
Maggio 8th, 2017 alle 08:00
Ah dimenticavo: solo il fatto di vedere la Lazio di Lotirchio, proprietario di ditte di pulizie, vincere in questi hanni più di te, ti dovrebbe far riflettere della scarsezza della tua gestione.
Maggio 8th, 2017 alle 08:03
i tifosi pensano… da tifosi
i giornalisti… da giornalisti
I Dv da imprenditori.
Ma se fossimo noi i DV metteremo sulla bilancia tanti eurini pur sapendo che non ci farebbero vincere mai nulla ?
Tanto è inutile girarsi intorno, chi comanda sono i poteri forti del baraccone, Scommesse, Sky, Premium, Media vari e gli arbitri eseguono le direttive che ricevono prima delle partite ma, nelle fase calde dei campionati, anche durante le partite tramite quel benedetto auricolare.
I DV l’ hanno capito da tempo e hanno scelto giustamente di utilizzare il balocchino viola come veicolo pubblicitario e come produttore di plusvalenze.
Maggio 8th, 2017 alle 08:04
I fischi e tutto il contorno … Il contorno sarebbero le offese (pesanti) e le derisioni di questa ridicola tifoseria ? Spesso preventive come quelle dei nasi rossi ?
Ho visto il Barcellona uscire tra bandiere sventolanti dopo aver preso una scoppola dai gobbi e aver perso il campionato … Per non parlare delle inglesi o tedesche che incitano pure chi retrocede …
Noi li deridiamo dopo una semifinale di Europa League … Che bravi i tifosi 2.0 del dopo CAV … Quelli agli ordini di Genny …
Il calcio a Firenze sta prendendo una deriva romana, tra i tifosi e tra le innumerevoli e patetiche trasmissioni radio.
Peccato. Firenze era altro nel calcio.
È innegabile che degli errori siano stati commessi, ma qui c’è gente che non aspettava altro. I risultati sportivi negativi sono un pretesto. Ci sono motivi politici, di potere, interessi di bottega per cui ai Della Valle verrà fatta solo guerra a Firenze. Basta leggere alcuni giornali “schierati” per capire come da anni si lavori ai fianchi contro questa proprietà.
Adv, un consiglio. Esci fino a che sei in tempo.
Maggio 8th, 2017 alle 08:07
Clima ingiustificato, creato ad arte da professionisti della comunicazione, che hanno interesse a crearlo. Un esame razionale della posizione della Fiorentina nel Campionato italiano suggerisce che la navigazione della squadra è allineato alle sue effettive e realistiche potenzialità. Conscio che un appello alla razionalità è non utopistico ma inutile, saluto tutti cordialmente.
Maggio 8th, 2017 alle 08:09
Non facciamo teatrini per favore.ADV di calcio non capisce un duro, il fratello ,avesse trovato un compratore,avrebbe gia venduto.La società ,sportivamente é inguardabile.Anche ieri,una partita da brividi,ricucita grazie a Berna e Chiesa.Invece di fare inutili piagnistei,avrebbero gia dovuto rimandare al mittente,corvino e Sousa.Invece no,si fa gli offesi.Vedo tempi durissimi perché non c’é gente folle,disposta ad investire in questa città ed a quelle condizioni.Dobbiamo farcene una ragione.
Maggio 8th, 2017 alle 08:11
Post di Facebook da incorniciare.
“Berlusconi che ha fatto vincere TUTTO e di più al Milan, gli ultimi 6 anni è stato contestato, giustamente, perché ha trascurato e non ha più investito, ed a voi non vi si può dire niente???? Voi che ci avete fatto VERGOGNARE con Calciopoli, che non comprate un titolare da tre anni e che vendete i migliori per risanare i bilanci che avete sempre in rosso? Voi che ci prendete per il culo con regali per Firenze e non ci faremo trovare impreparati? A voi che non avete mai vinto un cazzo?? A no, secondo voi da ieri non vi si può dire nemmeno questo. SIETE SENZA VERGOGNA!!!!!”
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 8th, 2017 alle 08:13
Ieri la Fiore, che non è il Real, giocava in trasferta col Sassuolo, che ultimamente gioca per quello che vale. Meritava ampiamente di vincere, e senza le vaccate di Kalinic e l’incredibile annullamento del gol di Berna, nonché la esagerata espulsione di Gonzalo, avrebbe vinto. Succede. Poi Sousa gioca a fare il dispettoso, ma insomma alla fine la classifica della Fiore sarà uguale a quella degli ultimi anni, e i punti persi colle piccole uguali a quelli persi in epoca montelliana. Il risentimento dei tifosi non è più comprensibile, essendo questo campionato ormai moribondo. Dovremmo concentrarci sul futuro, pensando ai tanti giovani bravi che ci sono, comnpresi quelli appena arrivati (Castrovilli), e quelli (Hagi) che solo la voglia di farci un dispetto del mister non ci ha permesso di valutare in campo. Quanto a Bernardeschi, bisognerebbe capire cosa vuole fare. Se se ne vuole andare, qualunque scusa sarà buona per sentirsi “incompreso”; se vuole restare (e secondo me non è pronto per il grande team delle nostre balle), accetti qualche pernacchia. Il rigore calciato in quel modo contro l’Inter fu un incredibile gesto di presunzione sportiva. Magari un giorno lui, e non noi, sarà nelle condizioni di dover ringraziare il dispettoso Paulo per qualche tirata d’orecchie. Intanto ieri Kalinic, che è un giocatore strepitoso ma non sa tirare, e lo sappiamo tutti, ieri ha dovuto tirare lui il rigore per ovvi motivi. E’ l’ultimo che lo dovrebbe fare, ma in campo non c’erano alternative. A parte ovviamente Bernardeschi. Il quale, se avesse semmai sbagliato contro l’Inter un rigore tirandolo normalmente, anziché da saccentone, sarebbe stato anche ieri un ovvio primo rigorista. Ripeto: Sousa è un dispettoso non giustificato. Ma la voglia di punire gli atteggiamenti presuntuosi, talvolta io la capisco.
Maggio 8th, 2017 alle 08:14
eh…eppure david mi pare che anche te hai detto che non capivi la continuità di questa contestazione a tutti.
mettiamo che non sia giusta la contestazione.
ma a parte quei 4 dementi che han fatto uno striscione ridicolo, ma comunque se paragonato a quello di roma con i manichini mi sembra molto meno “pericoloso”, che tipo di contestazione c’è a firenze?
cori e striscioni.
vi ricordate le contestazioni passate?
e mi piacerebbe anche che questi ragazzini che giocano ora si rendessero conto che in altre piazze a sud di grosseto o a nord di bologna, se perdono una partita partono fischi, cori, e anche peggio.
a firenze i tifosi non hanno diritto a fare niente.
devono stare zitti e dire che va tutto bene.
se non altro, nonostante gli sforzi, qualcuno si sta rendendo conto che non è una minoranza a contestare.
casomai è una minoranza a farsi andare bene tutto.
con i della valle sempre in europa, io lo so benissimo.
chi ha detto che dobbiamo per forza andare a peggiorare se vanno via?
io personalmente non voglio che vadano via.
ma gli chiedo che interessi hanno nella fiorentina? la pubblicità l’hanno già avuta, la passione l’anno distrutta, i sogni non esistono nemmeno, cosa cavolo la tengono a fare?
ripeto per la 400sima volta
io son sicuro che ADV ha passione per la fiorentina. Ha provato a fare di testa sua con Gomez ed è andata purtroppo male.
e ora le redini ce l’ha i su fratello…..
poerannoi
Maggio 8th, 2017 alle 08:18
Mi è capitato di criticare spesso questa società e continuo a pensare che l’unico che ci capisce di calcio è Antognoni, tra l’altro richiamato l’altro ieri e sicuramente nemmeno interpellato quando si tratta di comprare e vendere. Ho sempre pensato che se i Della Valle trovassero chi gli da quanto chiedono, la vendono domani la Fiorentina. In ogni caso, a meno che non arrivi l’arabo, il cinese che ha voglia di dilapidare qualche miliardo, o il mafioso russo di turno, presumo che la tiritera sarà la stessa di ora. Mi sembra comunque che non ci sia tutta sta ressa di miliardari che vogliono comprare la Fiorentina. Quello che davvero mi dispiace è sapere che abbiamo una proprietà che avrebbe la possibilità economica per provare a far qualcosa di interessante e invece riusciamo ad essere soltanto un tantino meglio dell’Udinese. Per quello che riguarda Bernardeschi, poco mi interessa, ho imparato da tempo che i calciatori un giorno baciano la maglia e il giorno dopo se ne vanno.
Maggio 8th, 2017 alle 08:18
Buongiorno Dott.Guetta,
Stiamo riuscendo a rovinare un giocattolo che negli ultimi anni ci ha fatto spesso divertire, Lei giustamente fa i suoi commenti e ha le sue idee avrei piacere che però nelle sue trasmissioni oltre ad una claque che spesso “sembra coordinata”
con le sue opinioni ( Vuturo & co) ci fosse ogni tanto anche un contraddittorio e cioè qualcuno che come me viene definito un “leccavalle” (e non credo comunque di essere il solo).
Lei, come al solito, dirà che il tifoso è troppo intelligente per farsi influenzare dai giornalisti, ma sentire di continuo gente che si lamenta credo che qualcosa possa determinare.
E’ vero che quando qualcosa non va è il capo ad essere responsabile e, ad esempio, imputo alla società il fatto di non aver licenziato Sousa, ma ritengo che i Della Valle siano la migliore soluzione possibile per Firenze, ricordandosi sempre che negli ultimi anni siamo andati spesso in Europa.
Giampa (leccavalle convinto)
Maggio 8th, 2017 alle 08:19
Aggiuntina, scusatemi: sto con Linus.
Maggio 8th, 2017 alle 08:24
Bernardeschi ha pienamente ragione!!
E mi spiace David che anche tu la pensi diversamente.
Siamo una tifoseria provinciale e ci meritiamo piazzamenti da provinciali: i giocatori si fischiano quando non si impegnano, andavano sonoramente fischiati a Empoli e Palermo, ma non ieri che hanno dato l’anima in 10 contro la sfortuna e l’arbitro, ieri andavano sostenuti.
Non si fischia o si applaude quando si perde o vince, come detto ciò è da provinciali, guardate i tifosi del barca del PSG…e imparate, solo noi siamo capaci di deridere una squadra in casa in semifinale di Coppa facendo una figura di merda in mondovisione!!!
Bernardeschi ha avuto le palle di dirlo e dopo le scuse per lo scavetto si è dimostrato un uomo!
Miraccomando, quando se ne andrà (ora tutti a fare i fenomeni per mandarlo via) poi non voglio sentire incolpare la società.
Tifoseria becera, basta vedere gli ultimi striscioni e tutti a difenderla, giornalisti compresi!
Ha pienamente ragione ADV, spero solo che abbia l’intelligenza di capire che una minoranza depensante non rappresenta la vera tifoseria Viola!
Continuiamo a farci male da soli!
Vdz
Maggio 8th, 2017 alle 08:25
Linus e primula viola, meno male che qualcuno il cervello ce l’ha collegato e non pensa a mettere striscioni assurdi e minacciare manganellate.
Qui si contesta a prescindere, con la scusa che si fanno le trasferte e cose simili.
Classe 1937 (26) grazie.
Maggio 8th, 2017 alle 08:26
@ 8.
Datti pace.
Stavolta mollano sul serio.
Da parte tua hai un futuro come predicatore
Maggio 8th, 2017 alle 08:29
Difficile trarre qualsiasi conclusione. In teoria una partita del genere dovrebbe essere l’opportunità di fare vetrina per i giocatori. Si può giocare liberi di mente e concedersi il lusso di “incantare” la platea. Non sono emersi chissà quali valori invece. Cristoforo mi pare si debba prendere atto che non serve a un tubo, Maxi Oliveira vale poco, Sanchez comincio a non sopportarlo più. Valero continua ad essere migliore di tutti ma è troppo lezioso. Vecino ha coperto grande parte del campo andando spesso a chiudere sulle fasce in difesa. Dietro il solito pianto greco. Davanti tanta fuffa oltre ad un giocatore le cui potenzialità soprattutto fisiche, paiono notevoli: Bernardeschi. E guarda il caso Bernardeschi è il giocatore cui conviene meno affezionarsi. Al punto che tutta la nostra estate potrebbe girare su “Berna va o Berna resta” ed alla fine potremmo fare una bella squadretta di raccattati con lui specchietto per le allodole. In più c’è il mal di pancina di Andrea che ha fatto la boccuccia storta come se gli avessero fatto assaggiare per una volta nella sua vita, il cibo di un discount. Situazione alquanto nauseante direi, mi sarei anche stufato di questi ricattini morali, ma che si pretende dal calcio e dai tifosi? Possibile che non abbia ancora imparato che è impossibile piacere a tutti? E’ impossibile avere l’unanimità di consensi? Veramente la misura per me è colma: questa proprietà mi è venuta a noia. E non per i risultati sportivi, ma per quanto antipatici mi sono questi due metrosexual profumati e imbellettati. C’è bisogno di Uomini col pelo sullo stomaco. A noia mi è venuto anche Paulo Sousa che alla fine della fiera è al vertice del settore sportivo e deve prendersi le sue responsabilità ed ormai è marcio come un pesce che prende il sole fuor d’acqua ad agosto. E’ dura andare avanti per un tifoso viola. E’ dura anche per i tifosi del calcio italiano in generale direi. Mi è capitato di vedere lo spettacolare Milan di Montella contro la Roma. Bah una volta quella differenza di gioco c’era tra una squadra di serie A ed una di serie C. La Roma avrebbe potuto segnare dieci reti. Che fine sta facendo il campionato italiano? Come siamo ridotti? Milan Inter e Fiorentina paiono indietro anni luce rispetto alle prime. Un tempo si sarebbe detto che c’è una categoria di differenza. Oppure stanno giocando tutte e tre alla meno? Chi pesca il gobbo nero del sesto posto?
Maggio 8th, 2017 alle 08:30
Ci rimane male ma non cede, che non si preoccupino coloro che : senza i della valle il mondo va a rotoli..
Fino a che non hanno sicurezze ( e quindi mai) sullo stadio non mollamo il giocattolo rotto.
Maggio 8th, 2017 alle 08:33
Secondo me Berna ha ragione a incazzarsi,anche se secondo Brovarone un ragazzino di 22 anni non puo’ permettersi di dire quelle cose ai tifosi(che tristezza).Altro arbitraggio da ufficio inchiesta dopo quello con l’empoli,ambiente caricato a molladalla stampa fiorentina contro societa’ ,allenatore e squadra,c’e’ gia’ qualcuno che spera nella goleada della Lazio domenica prossima x dar sfogo a tutti i propri sentimenti repressi,il re sara’ anche nudo ma avete rotto i coglioni.
Forza Viola Sempre
Maggio 8th, 2017 alle 08:33
tirare in mezzo i ragazzi della curva per un paio di striscioni è vergognoso
Maggio 8th, 2017 alle 08:33
Ma infatti la migliore protesta è non andarci più, magari quando arriveranno a fare 5000 abbonamenti lo capiranno che non si tratta di pochi facinorosi
Maggio 8th, 2017 alle 08:34
Ai noi fiornetini non piace la mediocrità.
Si puo’ anche non vincere, ma lottare con orgoglio è imprescindibile.
Forse ai della valle gli manca questo passaggio.
Maggio 8th, 2017 alle 08:40
dopo quindici anni ancora non ci hanno detto il nome della valle
Maggio 8th, 2017 alle 08:44
Andreino nostro fa un altro mestiere e vive la Fiorentina alla giornata, quando capita!…..a volte dice cazzate che gli suggeriscono (Toledo è un colpo non una scommessa…)
Conta quanto il 2 di Picche nelle decisioni cruciali…..
…..viene a Firenze, parla con l’Omonero….e questo è tutto il suo pianeta Fiorentina.
Anche da questa uscite ti rendi conto che come i politici, vive scollato dalla realtà!
Farà delle riflessioni?…era ora!
Maggio 8th, 2017 alle 08:45
Tifo fiorentina, sto dalla parte di bernardeschi: ha detto chiaramente ciò che pensa di molti di voi e io concordo con tutto il cuore.
Maggio 8th, 2017 alle 08:46
Adesso parte la rumba: avete fatto arrabbiare ADV, ci toccherà tornare a spalare neve a Gubbio.
Personalmente penso che la stagione dei DV a Firenze sia finita da tempo e che quindi debbano solo trovare mani solide e solventi in cui lasciare la società. Bronci e musi lunghi, un presidente onorario che deve passare dal bagno di vergogna di Palermo per capire che la società ai massimi livelli deve essere sempre presente, se li può tranquillamente risparmiare.
Del resto, quei 5/700 che erano a Sassuolo (e che Linus preferirebbe non esistessero) che hanno fatto di tanto grave? Hanno intonato il celebre coretto che invita a spendere per vincere.
Una cosa vera, talmente vera da essere stata affermata dallo stesso ADV solo 24 ore prima, quando ha giustamente fatto presente che il trionfo della Fiorentina femminile in campionato è frutto degli investimenti della società. Ed ha assolutamente ragione.
Programmazione e organizzazione a servizio degli investimenti. Questa è la triade vincente nel calcio. Maschile e femminile.
Rifletta su questo, se vuole. Oppure venda.
Maggio 8th, 2017 alle 09:01
Un proprietario di club che mette i propri tifosi gli uni contro gli altri andrebbe daspato. Mai visto! Neanche Preziosi e Zamparini sono arrivato a dare la colpa ad una “minoranza” di indesiderati.
Maggio 8th, 2017 alle 09:03
Braccino ha tuonato….
Prima aveva guardato dritto negli occhi la squadra.
E ora ha fatto la morale ai tifosi.
Parole dure……
Qualcuno é stramazzato al suolo.
Le folle si strappano i capelli…
Chi si dilania le carni….
Alcuni infarti.
Corrono le autoambulanze !
Bravo, Braccino, piglia il tuo ricco 1% e vai a fare una giratina sull’elicotterino, così ti passa il broncino.
E raccatta il ciuccio, di terra !
Maggio 8th, 2017 alle 09:06
Il caro tifoso fiorentino porta sempre tutto all’esasperazione.
Faccio presente che, neppure il presidente dell’ultimo scudetto era ben visto in Firenze.
Ricordatemi un ex presidente che si può presentare a Firenze senza il rischio di essere insultato?
non esiste
Perchè Firenze e i tifosi fiorentini per il troppo amore distruggono sempre tutto.
Iniziate a farvi qualche domanda e datevi qualche risposta
Se Bernardeschi, che, non mi pare si sia mai auto proclamato “fenomeno” arriva all’esasperazione, forse qualcuno è riuscito nell’impresa di far cercare altre soluzioni, ad un ragazzo, che, è praticamente nato e cresciuto a Firenze con la Fiorentina
poi un giorno neppure molto lontano vedrete quanti rimpianti
e ricordate i rimpianti non fanno pari e patta con il vostro livore
questo è il gioco del calcio, non la moglie e la fidanzata che vi fanno le corna
Maggio 8th, 2017 alle 09:06
Bella settimana ci si prospetta, come riesce a noi, non riesce a nessuno. Come nostra migliore tradizione gia schierati, Guelfi e Ghibellini. Le dichiarazioni ieri di Andrea, non mi sono piaciute per nulla. Se dopo 15 come proprietari vengono fischiati, un perchéci sarà? Visto che deve meditare, mediti sugli ultimi 3 anni, se ci mettiamo tutto quello, che hanno combinato, in un altra piazza, altro che o cori di ieri. Per una volta dire abbiamo sbagliato? No eh.
Maggio 8th, 2017 alle 09:09
Vediamo
A me qui tra partite strane anche di altre squadre e politiche societarie e di tifoserie più o meno organizzate, mi pare un teatrino del grottesco!!!
Forza Viola
Maggio 8th, 2017 alle 09:13
Zachini,linus vi ammiro, pur di difendere ancora i DELLA VALLE, offendete i tifosi viola che seguono in ogni dove la squadra, quando il proprietario,Diego, non si vede da anni…
Maggio 8th, 2017 alle 09:13
ma come si fa a credere alla regolarità del campionato ?
come si fa a non dubitare della lotta a far meno punti per ottenere il settimo posto ?
Maggio 8th, 2017 alle 09:15
Gimapa 32
Tranquillo, il contraddittorio non ci sarà mai, altrimenti casca tutto il castello…
Oppure fanno il contraddittorio Brovarone vs Prizio…
Vdz
Maggio 8th, 2017 alle 09:17
ma un bello sciopero da stadio,tv,giornali,media non contro la Viola e i DV ma contro l’ intero sistema calcio corrotto.
Regole nuove, moviola in campo, arbitri con meno poteri, prove televisive.
Forse i Dv sicuramente ci investirebbero molto di più.
Maggio 8th, 2017 alle 09:20
A me basta che tutti questi cialtroni se ne assumano la responsabilità.
A partire da te che dai voce a Brovarone Prizio & c. per finire a tutti i tifosi da tastiera che adesso son tutti li ad abbaiare di “vendere”
Non sanno a chi, non sanno a quanto, non sanno cosa succederà dopo ma non gliene frega un cazzo, quando va bene son tifosi di loro stessi, della loro ridicole convinzioni, manovrati da quanlche decina di capipopolo, quando va male sono settori dello stadio che vogliono ri-affermare il proprio potere (anche) per questioni economiche, non certo sportive.
Del resto lo striscione PRIMA della partita fu illuminante e CONTRO i giocatori (che infatti nel secondo tempo “risposero” a tono)
Ieri è andato in onda il terzo tempo, dopo lo scempio di palermo ed io non ho dubbi da che parte stare.
Io sto con Bernardeschi, io sto con ADV, io sto con la Fiorentina, come sempre in vita mia da quando son nato.
Maggio 8th, 2017 alle 09:21
Ieri si è giocato a calcio. E siamo ancora in corsa. Appena posso scriverò le mie impressioni sulla gara.
Per la polemica inutile 973.526 c’è tempo.
Maggio 8th, 2017 alle 09:23
A Firenze non si parla più di calcio.
Legittimo contestare ma non alla romana. Dopo un’annata deludente con protagonisti Sousa e Corvino e Co se infamiamo calciatori e proprietà rischiamo di distruggere tutto e poi ci ritroviamo le macerie
Maggio 8th, 2017 alle 09:23
Buongiorno David e buongiorno a chi legge il blog e sto pensando di dirti grazie perchè ci offri uno spazio per sfogarci e confrontarci.
Posso dire la mia?
corvino : Hai rotto le scatole dicendo che salvi la stagione perchè abbiamo vinto coi gobbi con l’inter e con la roma (per culo)
Bernardeschi: si è montato, dopo tutte queste partite di schifo, segni sotto la curva dei tifosi e che fai? vai ad esultare sotto la bandierina e li chiami pure pezzi di m..? perchè con loro, anzi con NOI ce l’aveva.
ADV: Non si è mai visto un patron che non parla alla stampa da un anno e mezzo, intendo sedendosi a tavolino e facendosi fare domande anche scomode. Ma sopratutto che non dice la verità sugli obiettivi della società. E poi fai anche il prezioso? non lo so, ci devo pensare..
Invece di chiedere scusa ai 20mila che gli hanno dato fiducia sottoscrivendo l’abbonamento.
boh.. io davvero non li capisco
Maggio 8th, 2017 alle 09:24
Diciamolo apertamente, tutto questo è figlio del limbo in cui ci hanno relegato i Della Valle, in cui non s’è vinto neanche un campionato di B, di anni di autofinanziamento. Ora i Della Valle devono decidere: o si procurano qualche socio col portafogli gonfio o vendono interamente la società, perché, diciamocelo sinceramente, anche con la Cittadella non cambierebbe niente, visto che già Cognigni ha detto che i guadagni sarebbero nell’ordine di un 15 milioni di euro l’anno e che questi, presuppongo, andrebbero spartiti con gli investitori che i Della Valle vogliono a loro sostegno.
Maggio 8th, 2017 alle 09:27
Luca Gori:
lo spero anch’io che mollino
qui il viperetta sarebbe anche troppo.
Se fossi al posto di ADV saprei bene cosa fare,
ma dubito che lo farà:
vendere tutti, vendere anche le panche piane del centro sportivo
e riportare le chiavi della squadra al sindaco.
E arrangiatevi.
e te predicami la fava,
grazie.
Bernardeschi è stato un grande,
non lo consideravo un fuoriclasse ma è un ottimo giocatore e un uomo vero.
Federico, dammi retta
levati da tre passi,
non andare in top club perchè ti rovineresti la carriera,
ma levati di qui..
te e tutti quelli del tuo livello.
Qui perdete solo del tempo.
Maggio 8th, 2017 alle 09:28
Perfettamente d’accordo con Linus, Classe1937 ed altri. La contestazione continuativa portata in avanti per l’intero anno dalle radio è assolutamente vergognosa e, mi spiace dirlo, anche faziosa, e ha portato a un’esasperazione ingiustificata dell’ambiente che non può che farmi solidarizzare con Andrea Della Valle. Io ad esempio aspetto ancora che Vuturo ci riveli delle grandi verità che mi aveva annunciato su questo blog mesi fa, dove sei Vuturo, cosa aspetti a esporti in pubblico? Oppure ad esempio non capisco perché, facendo il nome di un altro tuo collaboratore, Bigiotti censuri ogni persona che confuta le sue tesi e inesattezze e lasci pubblicare offese senza alcun ritegno sui siti per i quali lavora…e potrei andare avanti per ora facendo nomi di molti altri professionisti della stampa. Letteralmente INCREDIBILI. E nessuno, dico NESSUNO, sottolinea che nel bene o nel male ieri avremmo grandemente meritato di vincere sul campo, e invece, come ogni volta in cui lotti con le strisciate per qualche obiettivo, guardacaso un gol annullato immotivatamente…che poi di critiche se ne potrebbero fare, ma con altri toni e motivandole, non andando avanti a ritornelli privi di costrutto e persino di fondamento, come viene fatto continuamente alla radio e nelle trasmissioni sportive. Ti assicuro, Guetta, che le persone ascoltano e si fanno un’opinione in base a quello che voi giornalisti raccontate, dunque se dite che i Della Valle hanno GUADAGNATO SOLDI dai bilanci della Fiorentina (cosa assolutamente FALSA) le persone si fidano e vanno a contestare.
Le possibilità di arrivare in coppa comunque sono poche, ma penso che esistano ancora. Diamo tutto nelle prossime partite e vediamo dove arriveremo.
Sicuramente sono dispiaciuto per tutta questa insensata tensione, e non so quale proprietà possa farvi eventualmente contenti; non so, forse sarà che ai tempi di Bati ero un ragazzino, ma percepivo più passione anche a fronte di risultati peggiori sul campo.
Forza viola!
Maggio 8th, 2017 alle 09:29
Caro David,
secondo me tu commetti un errore, forse volontariamente.
Analizzi le partite volta per volta, come se fossero avulse dal contesto ma Crotone, Empoli, la scandalosa vittoria con il Pescara, Palermo e Sassuolo non sono episodi singoli.
La situazione attuale è stata pianificata con cura a gennaio 2016 quando i DV dettero un mandato – killer a Corvino: unico obbiettivo, il pareggio di bilancio.
Obbiettivo fallito anch’esso, per altro.
Arrivati quarti anche nel campionato del pareggio di bilancio, hanno comprato il paravento Antognoni per lasciare la squadra sempre più a se stessa: obbiettivo di minima non dichiarato, rimanere nella parte sinistra della classifica e poi se avevano voglia di vincere, bene, altrimenti è lo stesso.
Di lì un anno e mezzo di un Sousa in perenne crisi emossionale, un anno e mezzo di Benalouane, Maxi Oliveira, Milic, Cristoforo, Toledo, Tello, Salcedo & C.
Poi, le vergini violate si svegliano all’improvviso ed urlano all’Uomo nero che le tocca….. Poi ADV fa la faccina emaciata, Freitas se ne va senza che nessuno sappia cosa abbia fatto negli ultimi anni se non riscuotere lo stipendio, Corvino continua con le sue supercazzole 2.0 al sapor di cingomma ed il tifoso scrive striscioni di accuse.
E la colpa è dello striscione…..
Maggio 8th, 2017 alle 09:35
@ 34: disse quello che lo stadio lo vedeva solo quando andava a sentire i concerti al Mandela Forum.
Maggio 8th, 2017 alle 09:36
“Mani solide e solventi in cui lasciare la società ” , dice Shimon. Certo, si ma quali? Specificare per favore, altrimenti è troppo facile. Fare i nomi e diree cifre.
Adv e Bernardeschi hanno pienamente ragione. A Firenze è stato creato ad arte un clima assurdo atyorno a una squadra che e’ settima. La cosa curiosa è chiedersi di cosa camperanno i brovaroni o bucchioni quando il prodotto Fiorentina sarà precpitato a livello di bologna, sassuolo e chievo perché li finiremo se alcuni continyano così.
Per me quanto successe nella semifinale di EL con il siviglia, deridere la propria squadra che stava giocando una semifinale europea dopo aver eliminato tottenham, roma e Kiev fu assai più grave del tanto citato mercato di gennaio 2016. Un fatto vergognoso alimentaro da colori che scesero a patti col camorrista jenny a Roma.
A firenze c’è chi ha battuto iccapoa figurati aemlo capisce.
Maggio 8th, 2017 alle 09:37
Figurati se lo capisce
Maggio 8th, 2017 alle 09:38
Io vorrei tenerli sempre i Della Valle, ma non sopporto che ci sia Corvino a fare scempio dei pochi soldi che vengono messi nella squadra.
Maggio 8th, 2017 alle 09:38
Oggi come oggi, dopo la Roma, siamo la tifoseria più ridicola d’Italia
Condivido in toto Ombanching, che poi tutti si prendano le loro responsabilità: i manovratori e i manovrati!
Vdz
Maggio 8th, 2017 alle 09:40
Comunque David per uscire da questo caos puoi chiedere ai vari Vuturo e Prizio….sembra abbiano le idee chiare
Maggio 8th, 2017 alle 09:42
Voi siete tutti impazziti.
Una vera follia calcistica a Firenze.
Se escludiamo gli scudetti del passato (preistoria) questa proprietà è la migliore. Basta vedere la media dei piazzamenti in serie a è nelle coppe.
Ma anche seguendo la vostra follia, qualcuno una buona volta vuole dirmi chi al posto dei Della Valle? Ma che faccia meglio ovviamente. Chi?
Maggio 8th, 2017 alle 09:42
Cejas 52
Seguire la squadra non dà certo il patentino di tifosi, se smettessero di seguirla sarebbe meglio per tutti, Lazio docet
Il tifo non si dimostra con uno scontrino autostradale, è ben altra cosa. In Inghilterra hanno ripulito lo stadio da quelli che tu intendi tifosi e si sta molto meglio, in Italia per colpa dei poteri forti e di tutto quello che c’è in gioco e da spartirsi non sarà mai possibile…
Vdz
Maggio 8th, 2017 alle 09:46
Postilla(mi scuso per il doppio post)
Mi spiace ma a volte sembra che anche il Mondo giornalistico fiorentino cada dal pero. Ovviamente avendo tra le tue fila collaboratori che fanno una campagna anti-societaria fortissima e continuativa da anni, come potresti pensare di non avere in parte responsabilità (in accezione neutra, a te le valutazioni di merito) in merito alla tensione accumulatasi tra proprietà e tifosi(a dir la verità, solo una parte dei tifosi, io non ho proprio alcuna tensione verso i Della Valle, ad esempio, se non per qualche cosa migliorabile)?
Altra questione giornalistica: perché i tifosi di curva devono “pesare” di più degli altri, in certe discussioni?Anche questo non va bene!Non andrebbe bene neanche se fossero discussioni al bar Marisa, figuriamoci da parte di giornalisti che dovrebbero essere imparziali. Per non parlare poi delle sparate di calciomercato, quelle fanno proprio ridere, spesso… Io spero che come categoria possiate rendervi conto che a forza di spremere gli ascolti con questa politica giornalistica anti-societaria la gente si staccherà sia dalle radio che dalla squadra, e i proventi di oggi potrebbero tornarvi indietro come un boomerang con cali di ascolti a doppia cifra…
Forza viola!
Maggio 8th, 2017 alle 09:47
E’ proprio come dici tu, David. Questo è il calcio bellezza (in Italia…perché io ho vissuto 10 anni in Inghilterra e ti assicuro che là è un altro mondo). E proprio perché questo è il calcio, ci sta benissimo che uno si rompa i cosiddetti e decida che ne ha le tasche piene di farsi infamare e decida di togliere il disturbo. Ah…ovviamente nel frattempo, perché oggigiorno non è facile trovare qualcuno che compri una società di calcio in Italia (perché questo è il calcio, bellezza…), col cavolo che spendo altri soldi per farmi infamare, si vivacchia in autofinanziamento (tanto sono infamate comunque) fino a quando non trovo il Cinese di turno. Allora si che vendo e poi me ne sto a guardare come ci faranno contenti quelli con gli occhi a mandorla che sicuramente avranno più passione e spenderanno a profusione perché loro si che ai colori Viola ci terranno, mica lo fanno per mere investimento…loro
Maggio 8th, 2017 alle 09:48
Io, consapevole di quanto mi sono divertito in questi anni con i Della Valle, e consapevole che dopo di loro probabilmente ci sarà tanta lotta per non retrocedere stile Bologna, (se va bene) dico la verità, spero che i Della Valle se ne vadano. Poi si ragiona.
Maggio 8th, 2017 alle 09:50
La colpa di questa situazione è di Prade’ che nel 2012 rifece la squadra spendendo 30 milioni ed acquistando un centrocampista per 1000 (diconsi mille),euro tale Pizarro. D’altro canto ne incassò quasi il doppio dalle cessioni. Deleterio anche gli anni successivi quando ha preso giocatori al prezzo di una stecca di sigarette per cederli a milioni di euro
Fecero bene i dv e cognognigni a cacciarlo in malo modo per ridarci finalmente la giusta collocazione tra le grandi del campionato.
Sicuramente e’ con lui, Prade’ e Sousa vje Bernardeschi ce l’aveva col suo labiale.
Maggio 8th, 2017 alle 09:52
Eccoli….ci sono tutti.
Manca ancora qualcuno del pool di difensori dei DV?
Maggio 8th, 2017 alle 09:56
Quoto Stef61 (#6). Vedo altri commenti che rafforzano questa impressione, che anche giornalisti e commentatori sono di infimo livello.
Maggio 8th, 2017 alle 09:58
Sto con i Della Valle che sono i proprietari attuali della mia squadra!
Tutto il resto è solo fuffa.
Paolo Pisa
Maggio 8th, 2017 alle 10:13
Basterebbe annunciare che Cognigni omonero non fa più parte della Fiorentina e, magari, insieme a lui neppure Corvino. L’ambiente si calmerebbe e tornerebbe in parte la fiducia in questa proprietà.
La prossima partita sarà con la squadra di Lotito. Un’altra occasione che ADV non dovrebbe farsi sfuggire per imparare qualcosa sul calcio. Ma lui ha già detto che non ci sarà. Certo: il confronto lo avrebbe fatto vergognare.
Maggio 8th, 2017 alle 10:19
Magari le contestazioni ai Della Valle sortissero l’effetto di quelle (ben più pesanti) fatte a Roma, sia nella Lazio che nella stessa Roma!
Ti avverto inoltre, caro Guetta, che ieri c’era un grosso ritardo fra la tua radiocronaca e le immagini della TV su Mediaset Premium, tale da rendere buffi i tuoi commenti, specie quello finale su Sousa dopo il gol di Bernardeschi, le cui esternazioni labiali sono state poi amplificate dai soliti solerti osservatori che non hanno ancora capito che il nostro eroe, opportunamente consigliato, sta preparando il terreno per il suo trasferimento ad altri lidi, più gloriosi e più remunerativi.
Maggio 8th, 2017 alle 10:22
Ma basta con questa contestazione, siamo settimi non diciannovesimi. Rimanendo alle ultime 4-5 stagioni, siamo arrivati 3 volte quarti (e nel 2013 ci hanno fregato il terzo posto in maniera vergognosa), una volta quinti, abbiamo giocato una finale di coppa italia una semifinale di coppa uefa e ci siamo divertiti, ci sta un annata storta. Questa è un annata storta e la colpa è un pò di tutti, in primis della dirigenza perché doveva dare un calcio nel culo a Sousa almeno dopo la sconfitta contro il Borussia. Detto questo, un pò di calma ragazzi. E’ chiaro che dopo prestazioni come quella contro il Palermo uno si incazzi però mi sembra che ci sia qualcuno che non aspetta altro per sparare a zero contro tutti.
E’ facile dire Della Valle vattene, ma sapete per certo che c’è qualcuno disposto a comprare la Fiorentina e buttarci 100 milioni tutti gli anni? Se la risposta è si allora sono d’accordo con voi, se è no sarebe bene chiedersi se siamo proprio sicuri che sia un bene se i Della Valle mollano. E non veniamo fuori con la solfa stucchevole che i DV hanno fatto andar via la passione, la passione per la Fiorentina o ce l’hai o non ce l’hai. Io e mio figlio facciamo 200 km tutti i fine settimana per venire a Firenze a vedere la Fiorentina e la passione non ce la leva nessuno, anche perché i soliti 200 km me li facevo anche 40 anni or sono quando l’obiettivo massimo era salvarsi. Forza Viola sempre!
Maggio 8th, 2017 alle 10:25
forza amiciiiiiiiii una altra scrollatina e ci liberiamo del MALE per sempreeeeee ….
forza e’ il momentoooooooooo
Liberiamo FIRENZEEEEEEEEEEEEEEEEE
Maggio 8th, 2017 alle 10:26
Da una parte una stagione che si trascina ormai da mesi nell’anonimato a causa di errori della società, dell’allenatore, dei giocatori, dall’altra le promesse di uno stadio nuovo e di giovani di talento (Berna, Chiesa, Baba)cresciuti nel vivaio che se si realizzassero potrebbero farci fare un salto di qualità. Una piazza unita si sforzerebbe di mettere pressione sulla società e sul Comune per cercare di realizzare lo stadio e trattenere i calciatori,e capire se si tratta di intenzioni serie o di un bluff. Invece che facciamo ci dividiamo sul nulla e diamo spazio ad alcuni professionisti della stampa maestri nel diffondere pessimismo e insoddisfazione. E’ proprio vero che è molto più facile distruggere che costruire, perchè tutti lo possono fare non occorrono particolari doti ma solo la giusta dose di egocentrismo fine a se stesso.
Maggio 8th, 2017 alle 10:27
Ma lui deve ancora riflettere.
Maggio 8th, 2017 alle 10:33
FUORI LE PALLE,CHI LE HA..
In questa strana stagione,vediamo e sentiamo tutto ed il suo contrario.
Tifosi che si lamentano con la società,società che si lamenta dei tifosi,tifosi che si lamentano degli “altri” tifosi,giornalisti piccini
picciò,che per un minuto di gloria su dei media di provincia,si farebbero inç*£^re..
Ergo un bel troiaio,ove il bestiario tutto fiorentino e la varia fauna che li circonda
trova sfogo nelle più becere esternazioni.
No,cari amici appassionati di viola,i primi colpevoli siamo noi,noi che siamo tanto fenomeni,che abbiamo insegnato l’italiano alla vulgata,che gli abbiamo messo in mano le posate a chi mangiava con le mani,che abbiamo illuminato di cultura il mondo,noi,in primis,siamo la “roba”che fa marcire periodicamente la Viola.
Tronfi soloni che sentenziano di calcio,senza sapere che la palla è tonda,altri che disquisiscono di dinamiche di mercato,quando l’unico che conoscono è quello delle Cascine,o al massimo di Novoli. Miseri scribacchini,che come cassandre predicono scenari che manco le fake news su FB stanno al loro passo..
Questo è un cancro molto nostrano,un dejavù che ripete da troppi anni,con qualunque gestione sia passata da p.zza Savonarola. Tifoseria provinciale ed immatura,che non si merita palcoscenici che la città,con la sua storia meriterebbe.
Come recitava A.Fortis ai romani,anch’io vi odio tutti quanti,razza di buboni ed ignoranti…
Parafrasi a parte,costoro sono senza speranza,avranno sempre da dire,nel bene e nel male,tanto,per loro è importante solo parlare,ad minchiam,ma parlare..
ADV è quello che è,un povero sciocco innamorato di una squadra per la quale io mai avrei speso quei soldi,uno che capisce di calcio zero,ma si diletta,uno,che bene o male,ha il sacrosanto diritto di incazzarsi. Perché noi paghiamo il biglietto,se non ci piace lo spettacolo,il prossimo lo lasciamo al botteghino,ma la messa in scena,costa molto di più..
Ma cosa vuoi che capisca,l’illuminato “tifoso” fiorentino..
Andate a cacare,C.te UdF
Maggio 8th, 2017 alle 10:34
Io penso che più degli striscioni e delle offese quello che più darebbe noia della contestazione sarebbe l’indifferenza.
Il franchi vuoto le ultime casalinghe.
Questo darebbe un segno più forte di ogni contestazione alla squadra e alla proprietà
Maggio 8th, 2017 alle 10:56
Caro David grazie. Grazie per questo post che a mio parere è perfetto del momento che sta attraversando Firenze. Detto questo insisto su un mio vecchio concetto. Ci siamo sollevati contro Pontello perché avevamo fattibile la soluzione Cecchi Gori. La Storia ci ha dato torto marcio, ma in quel momento almeno c’era una logica. Adesso qual è l’alternativa ai Della Valle? Non si vede niente. Non facciamoci del male inutilmente, da tifoso viola vorrei più entusiasmo e più coinvolgimento dai Della Valle, non avere una società in vendita, senza compratori e con una proprietà che si tira indietro. Ci aspettano anni bui… Per Andrea Della Valle (che non mi leggerà mai). Firenze è semplice, ha bisogno solo di entusiasmarsi, di vedere gente che lotta, di chiarezza, di sogni. Parla più spesso coi tifosi, soprattutto della Fiesole, rinnova Berna, ascolta i tuoi clienti/tifosi e sostituisci il Presidente, investi sui giovani e, soprattutto, investi sui tifosi per riportare la gente allo stadio. Vedrai che diventerà bello per tutti anche lottare per un piazzamento in Europa.
Maggio 8th, 2017 alle 10:58
che ne so? magari aspettare la fine della partita a contestare?
Maggio 8th, 2017 alle 11:04
Un modesto consiglio ai Della Valle. Mollino la società, anche gratis, ci rimetterebbero sempre meno di quanto vorrebbero far spendere loro certi “tifosi” che sono bravissimi a spendere soldi non loro. Lascino la società ai veri “proprietari” della Fiorentina come amano definirsi e che se la gestiscano loro, magari facendo a meno di qualche pizza il sabato sera.
Maggio 8th, 2017 alle 11:11
Le critiche si possono fare ma l’eccesso non va mai bene…non si può tutta la partita beccare l’allenatore i giocatori e il presidente…cari tifosi datevi una regolata nessuno vi obbliga ad andare allo stadio.
Maggio 8th, 2017 alle 11:20
Gandolfi, ADV dovrebbe vergognarsi, e imparare da Lotito?
Quello che i “veri tifosi” della Lazio infamano?
Quella che ha portato la grande Lazio al grande quarto posto?
I quarti posti si schifavano quando ci arrivavamo noi, ora ci arriva la Lazio e bisogna prendere spunto da Lotito…
Maggio 8th, 2017 alle 11:26
Quando sei abituato ad avere servi intorno hai difficoltà a confrontarti con la realtà. E’ esattamente quello che sta accadendo ad Andrea Della Valle, accadde anche con Vittorio Cecchi Gori, solo che quest’ultimo aveva anche altre dispercezioni. Delle Valle ci aggiunge una scarsa capacità comunicativa e presumo manageriale, di football nemmeno ne parliamo data l’incompentenza. Dissento David, l’alternativa all’autofinanziamento c’è, basta vedere Udine, Genova, Roma sponda Lazio, basta poco.
Maggio 8th, 2017 alle 11:26
Io penso che la critica più grande che possa essere fatta ai Della Valle non riguardi le cifre spese nel corso degli anni o gli eventuali errori fatti negli acquisti dei calciatori (quelli, più o meno li fanno tutti), ma sia di non aver mai dato l’impressione di considerare i risultati sportivi come loro primo obbiettivo. Hanno sempre considerato solo il lato economico/finanziario della gestione. E questo alla lunga va per forza in contrasto con il tifoso che contrariamente alla proprietà vede come unica soddisfazione la conquista di qualche trofeo
Maggio 8th, 2017 alle 11:33
Purtroppo è una storia vecchia figlia dei primi sei mesi della gestione Sousa e dell’assenza della società.
E’ rimasta la ferita aperta di quel primo posto non supportato dalla società e di tutte le nefandezze successive culminate con la figura di c…a rimediata al Franchi col Borussia.
Paghiamo la guerra personale di Sousa contro la società e l’immobilismo di quest’ultima, incapace di liberasi del tecnico per non dover poi pagare uno stipendio in più.
Ma hai detto bene te David, il calcio è questo non è logica e non è un’azienda come le altre.
Se a loro non piace sanno come fare, anche se potenzialmente sarebbero una proprietà in grado anche di farci vincere qualcosa pur rispettando i bilanci, ci mancherebbe.
Basterebbe mettere le persone giuste al loro posto e essere presenti e sul pezzo come tanti altri presidenti.
Che Cognigni faccia solo i conti e non si occupi di calcio giocato, che Corvino se ne vada e si punti su un DS che non guardi solo ai giocatori che finiscono in ic, che si dia finalmente un ruolo operativo a Giancarlo sennò che senso ha averlo messo lì.
Ma loro continuano sulla stessa linea di sempre, non illudiamoci e continuiamo a vivacchiare come disse Diego……
Maggio 8th, 2017 alle 11:36
Mi piacerebbe ricordare al nostro n° 10 che i tifosi viola, lo hanno sempre difeso, lo hanno eletto numero 10 e soprattutto quelle critiche da lui contestate erano rivolte a chi lo sostituiva senza un senso , a chi teneva in panchina il giocatore più forte della squadra.
Prima di parlare a sproposito è meglio pensare….. a meno che non si cerchi la rottura per giustificare le proprie decisioni,,,,
Maggio 8th, 2017 alle 11:37
@ Fede da San Lorenzo
Rileggiti le vittorie che Lotito ha portata nei 10 anni che e’ stato al Timone della LAZIO e confrontali con lo ” ZERO ASSOLUTO ” dei 16 anni delal braccini&Braccialetti e poi ne RIPARLIAMO. OK?
Maggio 8th, 2017 alle 12:00
Comunque è buffo. Le dichiarazioni dipende come vengono interpretate.
Lo sfogo di Bernardeschi su tutti i siti viola è indirizzato ai tifosi… su Eurosport a Sousa. Chi avrà ragione? Per me Bernardeschi c’è l’aveva con me! 😜
Maggio 8th, 2017 alle 12:04
Da quando esiste il calcio sono sempre esistite le
contestazioni dei tifosi a giocatori, presidenti, allenatori….
Non esistono società esenti da tutto questo.
Potremmo fare un elenco lunghissimo.
Tutto dipende dalle aspettative e le aspettative dipendano dal picco positivo dei risultati.
Quando la Fiorentina d’inizio Sousa aveva raggiunto la vetta della classifica, i tifosi hanno creduto, a torto o a ragione, di avere a che fare con una squadra, un allenatore, una società in grado di portare in bacheca il tanto ambito trofeo. Poi la dura realtà del campo ci ha consegnato una verità ben diversa. Si perchè alla fine è sempre e solo il campo che dice quanto è brava una società, una squadra, un allenatore. Ora è difficile digerire Empoli, Palermo come in passato è stato difficili digerire Calgliari, Verona e chissà quante altre squadre nel passati campionati. L’aspettativa verso la squadra è stata superiore rispetto ai risultati ottenuti di qui la contestazione.
Immaginate il prossimo anno se Lazio e Atalanta non dovessero ripetere la presente stagione…….
Sui i Della Valle la questione è ancor più critica:
si tratta di imprenditori di successo, potenti e forze anche un pò vanitosi, quindi è normale che il tifoso viola, che darebbe sangue per la causa, si aspetta di più da loro e si arrabbia se non arrivano i risultati.
Sull’allenatore vale la regola:
è bravo l’allenatore che vince, ma non vince l’allenatore più bravo.
Maggio 8th, 2017 alle 12:08
Se non volevano le polemiche , 4 coretti imbecilli e 2 striscioni orribili avevano la soluzione in mano : esonerare il fenomeno in panchina il 23 febbraio sera …
Poi ci si divide, come sempre , tra i pro e i contro … io sono pro della valle ma non sono un coglione ( scusa il francesismo david ) al quale ogni domenica si possa raccontare le supercazzole senza che mi incazzi …
Se la ami non la giustifichi a prescindere …
Umberto Alessandria
ps bellino il bilancio .. ottimo corvino a butta’ i soldi dalla finestra … o c’avete da difenderli anche li ..??
Maggio 8th, 2017 alle 12:10
STRACoNDIVIDO !
Maggio 8th, 2017 alle 12:10
due considerazioni
(1) dire speriamo che i DV mollino così si ride fa il paio con il dire speriamo la fiorentina ne prenda tante con la lazio così contesto i DV; nessuna differenza;
(2) affermare che Bernadeschi se ne vada per la contestazione che la squadra ha subito durante la partita con il sassuolo è una offesa all’ intelligenza di chi lo afferma e di coloro che basitamente leggono.
tante care cose.
Maggio 8th, 2017 alle 12:12
Non ti arrabbiare Alessandro b. che e’ arrivato il mitico IG a darti man forte.
Forza Viola Sempre
Maggio 8th, 2017 alle 12:14
E se la facessimo finita con questa leggenda degli “ultras”. ma la smettesero pure di andare in trasferta e tenere in ostaggio parte dello stadio, se il contributo alla Fiorentina deve essere quello visto in questo autocastrante 2017. Uno stadio per famiglie dove si tifa viola molto meglio di questi mononeuroni qui.
Ha ragione chi dice che la “romanizzazione” della tifoseria viola è quasi compiuta. Non eravamo così.
A dire il vero bisognerebbe segnalare che gli antiDV a prescindere erano in piena attività anche durante la serie 4-4-4-5 montelliana, con semifinali europee, coppe italia finale. Anche quando eravamo primi nell’autunno 2015 c’era chi bubava. Quest’anno che arriva quarta la laietta (qche quest’anno mi pare il giovedì sera fosse a casa mntre noi s’era in Europa), si tratta di gran risutato, quando lo eravamo noi, fissi per 4 anni a fila, gli faceva schifo.
Lo ridico, chiaro e forte, il vero problema che tarpa le ali alla Fiorentina è l’ambiente invivibile e l’essere contro a prescindere di una parte dei fiorentini. Una parte di monorana ma semplicemente più rumorosa, perchè AMPLIFICATA da irresponsabili media locali e siti dove fanno scrivere anche bimbetti in cerca di visibilità che in vita loro hanno scritto solo su Facebook.
Dalla parte della Fiorentina sempre, e quindi finchè ci sono loro, dei DV, poi quando avrete altro compratore con programma valido da proporre, se ne discorerrà e lo si sosterrà.
Contnuando così, siti, tv “viola”, perderanno la loro audicence, poi voglio vedere chi ve la fa la pubblicità. Con chi ve la piglierete poi?
Io,a mia memoria, ricordo che con i DV siamo andati in Europa 8 volte. Non mi pare che ci riuscimmo neanche con Bati e Rui. Ah ma lì c’era ceccogrullo che saliva sulla balaustra…
Unica colpa vra non aver cacciato Sousa lo scorso giugno e comunque dopo il Borussia. Per il resto io sto con la Fioentina.
Maggio 8th, 2017 alle 12:15
Bè penso che a questo punto spetti di diritto e in misura maggiore al cliente, che investe i propri soldi a fondo perduto,fare LE PROPRIE RIFLESSIONI sull’andamento di questo campionato (nel corso del quale si è fatto di tutto pur di non andare in E.L.) sulla gestione tecnica del gruppo (allenatore demotivato e demotivante nonché pregno di ripicche personali applicate al campo di gioco) sulle discutibilissimo scelte di mercato e su colui che le opera …
Meno male che ADV ha avuto l’onestà intellettuale di ammettere i propri errori (è già un bel passo avanti) ma il resto delle sue dichiarazioni suonano stonate come un pugno allo stomaco del povero cliente …..sembra quasi di essere arrivati al ricatto morale verso i propri tifosi. ….aria molto pesante alla quale va aggiunto il comportamento di Bernardeschi….la società e molti suoi dipendenti dispiace dirlo stanno trattando il cliente come l’ultima ruota del carro al quale non spetta più nemmeno un legittimo diritto di critica …tutti hanno da guadagnare con la Fiorentina in termini di visibilità ed immagine ma il cliente no …a lui no a lui non spetta nulla …deve stare zitto e bono non può contestare pur continuando ad investire le sue risorse a fondo perduto……
E Lotito quanto avrebbe dovuto RIFLETTERE?????
Siamo giunti al ricatto morale ma non mi sembra corretto usarlo nei confronti di coloro che ti permettono di trarre solo vantaggi economici e di immagine dal brand Fiorentina
Maggio 8th, 2017 alle 12:20
ohhhhhhhhhhh finalmente qualcuno che ragiona con la propria testa.. senza farsi condizionare da radio e media vari..complimentoni a quei personaggi che seguono la squadra in trasferta x.. infamarla.. ahahahah e qualcuno li fa passare pure per eroi.. che sacrificano soldi e tempo per la causa… ma vaia vaia vaia… e il lunedi\venerdi sera (se qualcuno ha ancora voglia di ascoltarli) ci fanno pure la morale ahahahha Andrea è stato anche troppo tenero … ma i della valle sappiano che .l’80% degli appassionati di calcio e della fiorentina la pensano come loro e non come i pochi ma rumorosi “frustrati e invidiosi” che starnazzano.. sono in linea, anzi, di piu ci sarebbe da dire con:
paolo-81 paolo pisa-78 marco-62\72 zachini-34\71 wolf-70 valencia-65 linus-8\61 ombianchin-56 sergio- 49 claudio-39 giampa-32 cl1973-26 ominoferro-25 lucapisa-18 primviola-10 stef61-6 io sto con la fiorentina ..io sto con lo sport.. io sto con i valori che questa proprieta’ cerca di infondere.. io sto con firenze… io sto con chi sostiene la squadra sempre e soprattutto quando è in difficolta’… ma è palese che non è la squadra che ha bisogno di supporto.. ma i piccoli(uomini\donne)cge bobano e contestano di continuo…
Maggio 8th, 2017 alle 12:23
Ho letto i primi 57 commenti. Pensavo peggio. Ho trovato almeno 11 compagni di fede viola attrezzati di cervello e buon senso (che non fanno necessariamente coppia). E questo mi rincuora.
Mi permetto di nominarli uno per uno:
6. Stefi61 – 8. Linus – 10. Primula viola – 25. Omino di Ferro – 26. Classe1937 – 34. Zachini – 35. Ferrante – 39. Claudio70 – 45. EM – 49. Sergente Garzia – 56. Ombanching.
E di ringraziarli. Perché, nato con una travolgente passione per la Fiorentina, so che morirò con la stessa identica passione.
Passione che però vorrei condividere con persone non becere e frustrate, persone la cui passione non sia lo sfogo, e la maschera, per disagi di altro tipo.
Temo però, come qualcuno ha già detto, che la tifoseria viola – nella sua parte più rumorosa, becera, frustrata e schizofrenica – si stia avviando alla romanizzazione, a quella degenerazione del tifo che ormai da decenni contraddistingue laziali e romanisti.
Purtroppo, essendo rumorosa, è molto più “incisiva” di quella che, pur tifando, riesce a mantenere un minimo di raziocinio.
Anche perché ha sempre una cassa di risonanza nelle radio (radioline?) che vivono o quasi di Fiorentina e in una classe di giornalisti sportivi che, una volta impreziosita da firme prestigiose, ora sembra in mano a emeriti mediocri.
Il padrone di questo blog, purtroppo, fa di tutto per convincerci di esserne un esempio.
Meraviglioso il passaggio odierno “facciamoci male da soli con l’esultanza un po’ sopra le righe di Bernardeschi e con le dichiarazioni ‘dolorose’ di ADV”.
Invece il gruppo degli sfigati frustrati che da un po’ cantava alla squadra “vi romperemo il culo” faceva del bene alla Fiorentina, vero David?
Che infatti, subito dopo, si chiede “che cosa avrebbero dovuto fare i tifosi, molti dei quali magari avevano assistito allo scempio di Palermo?”
Ma, no so, forse passare dalle parole ai fatti e rompergli il culo davvero?
E’ forse questo che volevi dire David?
Sono sicuro di no, ma allora stai più attento a quello che scrivi. O hai paura di non accontentare i Vuturo e compagnia urlante?
Guarda che, per inciso, stiamo parlando di una partita dignitosissimamente giocata dalla squadra, una partita che la Fiorentina avrebbe quasi certamente vinto se non fosse stato annullato il gol regolare di Berna.
E poi “non basta la passione… per guidare una squadra così importante come la Fiorentina”.
Mi piacerebbe ci facessi capire cosa intendi per “così importante”. Sei sicuro di non star pateticamente sopravvalutando la (dignitosissima) storia viola?
La Fiorentina viene da un quadriennio in cui ha regolarmente scavalcato squadre ben più attrezzate tecnicamente ed economicamente.
Invece, a sentire i beceri frustrati di cui sopra, sembra di parlare di una squadra/società alla deriva.
E per non farci mancare nulla prosegui chiedendo a giocatori e società cosa vogliono “se giocano gare indegne…”.
Mamma mia, una partita come quella di Palermo ha fatto diventare chissà quante altre “gare indegne”!!!
Ora naturalmente, mi raccomando, tutti ad arzigogolare sui retropensieri di Bernardeschi che sta preparando il terreno per la sua cessione.
Io sono comunque dalla sua parte.
E, oggi, anche da quella di Andrea che ho sempre considerato una figura quasi patetica: quello che non conta assolutamente nulla, ma che si piglia gli sputi.
Maggio 8th, 2017 alle 12:32
il limbo in cui ci hanno relegato i della valle…
la passione che è stata spenta…
la gestione dissennata….
ADV dovrebbe vergognarsi……
ci rimarranno anni di sofferenza
sulle radio anche peggio….
striscioni in cui si minacciano bastonate…..
ma a me pare che alcuni (non tutti fortunatamente) di voi vivano su Marte…..che nessuno abbia mai letto la storia della Fiorentina….che non sappiano quali sono le capacità economiche degli altri ….
ci sono reazioni da bambini dell’asilo, si giustificano gli squadristi, si eleggono ex capi ultras a opinionisti di rango manca parlassimo di gianni brera o giorgio tosatti. Ecco quella è la vostra dimensione, una discussione in cui Vuturo fa da moderatore………
Maggio 8th, 2017 alle 12:33
“più di tanto non resti mai….ti fai le unghie e poi te ne vai….nel caos…..” (renatozero – il caos)
Maggio 8th, 2017 alle 12:36
– Intermediari di mercato riciclati in opinionisti
– Ex direttori di testata dal voltafaccia incorporato come una calzamaglia
– Procuratori sportivi proprietari di siti di calciomercato
– Multinick chiaramente stipendiati che, a colpi di centinaia di messaggi al giorno, insultano la società (spesso a livello di querela) sui siti che trattano di Fiorentina
– I siti suddetti, che campano di click per vendere pubblicità e di conseguenza fomentano zizzania a tutto spiano, perché per loro è più conveniente che la Fiorentina vada male
– Giornalisti (?) capaci di scrivere interi articoli usando soltanto verbi al condizionale, ovvero tutte ipotesi e nessun fatto, così da aizzare meglio la piazza e centuplicare i commenti
Serve altro?
Bernardeschi è stato fin troppo garbato.
Maggio 8th, 2017 alle 12:39
Le cose sono 2 : o ADV ci prende per il culo oppure non ci arriva…penso sia la seconda….
Maggio 8th, 2017 alle 12:44
L’unica colpa della società non aver mandato via quel presuntuoso sopravvalutato del signor sousa.
Era un dovere mandarlo via e non permettergli di prenderci in giro come fa ogni settimana con formazioni senza senso e dichiarazioni allucinanti…
Mi piacerebbe che a fine campionato nessun giornalista andasse alla sua ultima conferenza stampa….
Sarebbe un modo per vendicarsi di quella specie di allenatore e soprattutto di uomo molto piccolo.
Per il resto sto con la Società
Maggio 8th, 2017 alle 12:51
Io non capisco quelli (Linus ecc.) che accusano i tifosi che contestano di non amare la squadra e poi si augurano che i Della Valle vendano tutto e tutti e ci lascino con le pezze al culo: è così che loro amano la squadra?
E soprattutto, vorrei che, invece di insultare chi non la pensa come loro (cosa che li mette sullo stesso piano, anche intellettuale, di chi contesta) ci dicessero la loro opinione non sugli striscioni e sulle contestazioni, ma sull’operato dei Della Valle negli ultimi anni. Su “Cuadrado un regalo per Firenze”, su “Non ci faremo trovare impreparati”, su Benalouane, su Mammana, sui millemila dirigenti inutili (ma che prendono lo stipendio e gravano sul bilancio), sul buco di bilancio da un lato e i soldi buttati via per i Maxi Olivera e i Di Maio, dall’altro, sui milioni dati ai procuratori per acquisti ridicoli (riguardatevi il bilancio pubblicato qualche giorno fa, c’è da rabbrividire) e soprattutto sugli incredibili errori di comunicazione del mitico Cognigni, dall’uscita sui clienti a quella sulla CL. Anche se non ha detto che non la voleva fare per non spendere, come sostengono i contestatori, è un fatto che, davanti a una domanda sulla Champions’, la prima cosa che gli è venuta in mente è l’aspetto economico (e poi solo in negativo: i costi; ai soldi che guadagni da UEFA e TV mica ci pensa). Ma come si fa? Ma questo è un professionista? Ma anche se lo pensi, stai zitto e di’ una cosa di circostanza del tipo: “sarebbe un bel traguardo”. Ripeto: vi sembra che la società sia stata gestita in modo professionale, specialmente per quanto riguarda la comunicazione coi tifosi? Perché se sbagliano i contestatori a dare colpa solo alla società, voi non siete da meno a dare la colpa solo ai tifosi.
Maggio 8th, 2017 alle 12:52
A me sembra di sognare. Ieri ero a Reggio Emilia. Due ore sotto l’acqua per vedere l’ennesima partita giocata a due all’ora senza un briciolo di voglia e cattiveria compresa la solita manfrina su chi batte il calcio di rigore come si faceva ai giardinetti da ragazzi,torno a casa e trovo Bernardeschi che mi da del pezzo di m… e Della Valle che dice che la colpa di questa situazione è dei tifosi, che deve riflettere. Che rifletta si, ma sulla manica di incapaci di cui si è contornato. Un allenatore che non azzecca una formazione, un direttore sportivo che non ha azzeccato un acquisto, giocatori svogliati e con la mente altrove ma la colpa di tutto è dei tifosi. Perchè a Palermo e con l’Empoli in campo a camminare c’erano i tifosi vero? Ieri i tifosi hanno sostenuto la squadra fino al gol del 2-1 del Sassuolo. Chi dice cose diverse non era alla partita. Dopo però non puoi neanche pretendere che non ci siano i cori di dissenso dopo l’ennesima prestazione mediocre. Sabato non mi sembra che ci sia stata contestazione eppure molti di quelli che erano a Sassuolo erano al Franchi a vedere le ragazze me compreso. Segno che se uno se lo merita si prende gli applausi e non i fischi.
A Berna dico Federico, se te ne vuoi andare da Firenze fallo, ma per favore non provare a crearti alibi assurdi per giustificare una scelta che sarebbe soltanto tua.
Perdonatemi lo sfogo.
Maggio 8th, 2017 alle 12:52
Come mai certi post scompaiono nel buio?
Li inserisci e non vanno in attesa di approvazione.
E se provi a reinserirli, non appare la scritta “contenuto duplicato”.
David, se per cortesia puoi verificare…
Grazie.
Maggio 8th, 2017 alle 13:37
Non riesco a pubblicare il mio commento alla partita di ieri. Commento al gioco, ai calciatori, agli episodi visti in campo. Forse perché questo thread è riservato ai soli ragionamenti su massimi sistemi polemici?
Sto scherzando, ovviamente, ma non posso che osservare con disappunto il proliferare di questa isteria collettiva che, per la 300 milionesima volta ripeto, è frutto soprattutto di un giornalismo di bassissimo livello professionale ed etico.
Adesso nemmeno il lunedì si parla dei 90′ viola. Solo polemica.
Quoto al 100% il commento di Arkady Renko al numero 106.
Maggio 8th, 2017 alle 13:40
Quando avrete perso anche l’ultimo tifoso come Luca65 allora, forse, vi accorgerete dei danni che avete fatto.
Io intanto aspetto la fine del campionato per sentire cosa avrà da die ADV contro i tifosi, Sousa contro la società, Corvino contro Bernardeschi che nom rinnoverà….
Sarà da divertirsi, vai
Maggio 8th, 2017 alle 13:41
E quoto anche Roberto M #109.
Maggio 8th, 2017 alle 13:43
Gestione Lotito
(arrivato nel 2004)
piazzamenti:
(05/06) 10°
(06/07) 16°
(07/08) 3°
(08/09) 12°
(09/10) 10° (vincitore coppa italia e supercoppa italiana)
(10/11) 5°
(11/12) 4°
(12/13) 7° vincitore coppa italia
(13/14) 9°
(14/15) 3° finalista coppa italia
(15/16)8°
(16/17) presumibilmente 4° quest’anno, finalista coppa italia
in europa un quarto di finale in EL
FIORENTINA GESTIONE DELLA VALLE (ANNI DELLA SERIE A)
(04/05) 16
(05/06) 4 (declassata al 9 per calciopoli)
(06/07) 6 (sarebbe stata 3 senza penalizzazione)
(07/08) 4 semifinalista coppa uefa
(08/09) 4
(09/10) 11
(10/11) 9
(11/12) 13
(12/13) 4
(13/14) 4 finalista coppa italia
(14/15) 4 semifinalista europa league
(15/16) 5
(16/17) fra il 6 l’8
Lotito ha fatto 12 stagioni da presidente della Lazio (dal 2005/06) . Paragoniamo quindi la sua gestione agli ultimi 12 anni di serie A della Fiorentina (gestione Della Valle)….ebbene Lotito è arrivato prima di noi 6 volte su 12 (quindi non esiste tutto questo dominio viola in campionato)
per di più la lazio ha giocato 3 finali di copa italia (2 vinte) e la quarta la giocherà a breve. Ha vinto una supercoppa italiana e ne ha persa un’altra. Noi abbiamo fatto solo 1 finale di coppa italia (persa). abbiamo fatto meglio in Europa (2 semifinali di europa league e 1 ottavo di champions con furto di ovrebo) ma complessivamente mi pare che Lotito sia davanti a Della Valle come risultati.
questi sono i numeri , davanti ai quali si calmino gli integralisti dellavalliani.
Maggio 8th, 2017 alle 13:44
X fERRANTE: NON SONO NE MODERATORE NE MODERATO!!
Maggio 8th, 2017 alle 13:46
X Luca65 condivido quando scrivi che ADV si dovrebbe incavolare con Sousa e Corvino e non con i tifosi.
Ma non sono d’accordo sui giocatori e presidente che ci hanno portato 4 anni in Uefa.
E se li sbeffeggi alla romana ci sta che alla fine si sfoghino mentre i due continuano con le supercazzole.
Maggio 8th, 2017 alle 13:48
@Picchio a Pulicciano
anche a me è successo ma avevo inserito un link, ho dato la colpa a quello…
solidarietà per la paginata che avevi scritto eheheh…
Forza viola!!
Maggio 8th, 2017 alle 13:56
Approvo al 100% la lucida analisi di Linux ( post n.8).
Basta con i tifosi da mitizzare perché vanno in trasferta.
Basta con le contestazioni a prescindere.
Basta con i fischi e gli oltraggi prima ancora di cominciare la partita.
Basta con offese e minacce e violenza noi non siamo come altre tifoserie.
Basta anche con gli arbitraggi indegni, quello di ieri è solo l’ultimo di una lunga serie .
Chi ama la Fiorentina vada a sostenerla e lo faccia fino in fondo; chi ha frustrazioni o problemi personali li sfoghi altrove ma soprattutto evitiamo di mantenere e peggiorare questo clima ormai irrespirabile!
Maggio 8th, 2017 alle 13:58
ccp
rispondo a te perchè comunque sei tra i pochi con cui si riesce ad avere un dialogo anche se la pensiamo in maniera differente.
Da persona intelligente, non puoi certo negare che questa situazione, questo ambiente che si è creato (o che hanno creato ad hoc) aiuti nella scelta più importante della vita di un giocatore.
Non puoi non negare che non è un bello slogan per farlo restare…e che se prima aveva qualche dubbio ora sicuramente ne avrà qualcuno in più…
Vdz
Maggio 8th, 2017 alle 14:00
ARKADY RENKO@
da quello che scrivi, su questo blog se c’è un becero frustrato sei te!
Maggio 8th, 2017 alle 14:07
Grande Uguccione della Fagiola 85
Sottoscrivo parola per parola.
In quanto alla passione quella è dovere dei giocatori. Non della proprietà.
Basta vedere un giocatore viola che mette il cuore. Che ci mette l’anima. Che rincorre un avversario per tutto il campo. Che non tira indietro la gamba. Che si D’Anna l’anima per la maglia, e la passione arriva.
Maggio 8th, 2017 alle 14:08
danna l’anima. maledetto correttore automatico
Maggio 8th, 2017 alle 14:17
copio-incollo da BOLDRINI DI GALLENO@
PS- scrivilo piano però, qualcuno potrebbe offendersi!
In fondo i DV in questi anni ci hanno fatto divertire……conta poco o nulla che da 3 anni non battono foglia………
“Berlusconi che ha fatto vincere TUTTO e di più al Milan, gli ultimi 6 anni è stato contestato, giustamente, perché ha trascurato e non ha più investito, ed a voi non vi si può dire niente???? Voi che ci avete fatto VERGOGNARE con Calciopoli, che non comprate un titolare da tre anni e che vendete i migliori per risanare i bilanci che avete sempre in rosso? Voi che ci prendete per il culo con regali per Firenze e non ci faremo trovare impreparati? A voi che non avete mai vinto un cazzo?? A no, secondo voi da ieri non vi si può dire nemmeno questo. SIETE SENZA VERGOGNA!!!!!”
Alessandro Boldrini da Galleno
Maggio 8th, 2017 alle 14:23
Claudio70, gli unici arrabbiati mi sembrate voi che tifate per la società, anziché per la squadra.
Io non ho mai avuto bisogno della combriccola che mi sostiene, a differenza dei compagni di merende che imperversano su questo blog a difesa della purezza dellavalliana.
Bona caro!
Maggio 8th, 2017 alle 14:50
Ha detto che deve riflettere…. speriamo bene…..
Linus in questo post si è superato….
Lui si che vuole bene alla Fiorentina e non pensa ai Della Valle…..
Andrea rifletti, ma fai alla svelta, e poi per favore vattene….
Maggio 8th, 2017 alle 14:52
Va avanti per passione….. quello di Andrea è davvero un amore viscerale…
Maggio 8th, 2017 alle 14:54
Scusate ma leggo cose allucinanti!!!
Per recuperare i soldi che i DV hanno immesso nella società devono venderla. Trattandosi di una SPA non possono prelevare alcunchè se non sotto forma di dividendi (che sono gli utili che la società invece non produce) o se hanno fatto dei prestiti (se vi fossero sarebbero evidcenziati in Bilancio) chiedere ed ottenere la restituzione.
QUINDI AD OGGI NON POSSONO METTERSI IN TASCA
NEMMENO UN €.
premesso ciò occorre esaminare sportivamente ciò che è stato fatto.
NELLA CLASSIFICA UEFA LA FIORENTINA E’ 31 ESIMA. TWERZA SQUADRA ITALIANA dopo Juve e Napoli ed è meglio piazzata della Roma e delle milanesi.
Ciò nella calssifica degli ultimi anni. ciò significa che malissimo non siamo andati.
OVVIAMENTE NON SIAMO CONTENTI DI COME LA SQUADRA QUEST’ANNO HA GIOCATO E COME STA GIOCANDO TUTTALTRO!!!!
I DV hanno molte colpe ma se vanno via chi viene!!?????? TUTTI COLORO CHE LI INFAMANO IN MODO ANCHE NON URBANO CHI CREDONO CHE POSSA VENIRE??????
SE STIAMO DIETRO A CENTO “INCIVILI TIFOSI (????)” ci perdiamo e ci ritroviamo in Serie C con presidente Zamparini!!!!
ANCHE IO SONO ARRABBIATO MA SBOLLITO IL MOMENTO RAGIONO E CAPISCO CHE LA NOSTRA E’ UNA SOCIETà DALLA QUALE NON POSSIAMO ATTENDERE GRANDI COSE SE NON DOPO CHE SARà COSTRUITO UNO STADIO NUOVO E DATA LA POSSIIBLITà ALLA SOCIETà DI INCREMENTARE LE ENTRATE A LIVELLO “EUROPEO”.
Quindi con tutti i loro difetti (e sono tanti) teniamoceli stretti almeno fino a che non spunti un mister X facoltoso!!!
INUTILE FARE LE BIZZE CARI “POCO TIFOSI VIOLA” CERCHIAMO INVECE DI RAGIONARE.
Forza viola sempre e quelli che CRITICANO E BASTA IN MODO VOLGARE se ne possano andare…non li vogliamo!!!
Maggio 8th, 2017 alle 14:54
O lUCA65 permettimi: ma se hanno segnato al 94, forse non è vero che non si impegnavano no?
Maggio 8th, 2017 alle 14:58
si può dire che sia giusto o sbagliato contestare …ma è innegabile che la gestione ponziopilatesca degli ultimi anni sembra fatta apposta per scontentare e irritare tutti, col vero dominus Diego, non scordiamolo,sempre indecifrabile e platealmente assente ..questo è il nodo della faccenda da cui segue il resto.. questa percezione di precarietà e incertezza di direzione societaria sia reale che comunicativa alla lunga è contagiosa a tutti i livelli: squadra allenatore pubblico stampa etc
Maggio 8th, 2017 alle 15:00
VOLEVO AGGIUNGERE UNA CONSTATAZIONE!!
COME MAI I COMMENTI SU QUESTO BLOG SUPERANO LARGAMENTE I 100 SOLO QUANDO C’è DA CRITICARE E DIRE MALE DELLA NOSTRA SOCIETA’?????
CHE VORRà DIRE????
RIFLETTETE E VEDRETE CHE UNA RISPOSTA E’ UNA SOLA!!
Maggio 8th, 2017 alle 15:23
CAOS CALMO…
Maggio 8th, 2017 alle 15:38
Commento di Ivan al post 92 ineccepibile. Troppa gente che sta intorno ad Andrea Della Valle che non gli racconta le cose che accadono a Firenze legate al mondo viola, così come Della Valle non può capire che è la stragrande maggioranza che pensa che la politica aziendale dei Della Valle sia fallimentare visto che il patron quando va bene sta massimo 24 ore in città.
Ps: io tendo a dare ragione piu’ ai tifosi che vanno in trasferta che quelli che non ci vanno, specie quelli che da anni su questo blog si nascondono dietro nickname e difendono i Della Valle, perchè i primi ci rimettono tempo e soldi a sostenere la Fiorentina, ed hanno diritto di critica, se non violenta; i secondi son buoni solo a difendere lo status quo a km zero. troppo facile per quest’ultimi pretendere di essere considerati al pari dei primi….
Maggio 8th, 2017 alle 15:41
IG, una domanda: ma non parlavo con Gandolfi?
Maggio 8th, 2017 alle 15:54
#113 Luca 65
Io non ho visto una partita a 2 all’ora. E nemmeno senza voglia di vincerla. E la manfrina per il rigore significa che c’erano almeno due giocatori convinti di voler tirare quel rigore.
Mi chiedo come sia possibile vedere la stessa partita e averne un’impressione così diversa.
Dimmi che si è sbagliato un sacco di passaggi.
Che questa squadra ha dei limiti enormi nella fase difensiva.
Dimmi pure che Kalinic non può ritirare addosso al portiere una palla di piatto con Consigli a terra.
Dimmi quello che ti pare.
Ma non che la Fiorentina non ha messo l’anima in campo.
Stavolta, con un Sassuolo che giocava a calcio e non faceva le barricate, la Viola ha giocato anche in velocità. E non si è visto il girare palla al limite dell’area con tutti gli avversari dietro che ci siamo sorbiti con le piccole, Palermo in primis. E si è segnato anche in contropiede (scellerato Sassuolo, che si fa infilare in ripartenza al ’94 con l’uomo in più…).
Amico viola, a me la Fiorentina ieri, come voglia, mi è piaciuta assai.
Maggio 8th, 2017 alle 16:35
Il Caos non esiste in natura a Firenze.
Sono le variabili che vi interagiscono che tendono a sconvolgere l’ordine normale delle cose.
Tifosi (o presunti tali), giornalisti (o presunti tali), allenatori (o presunti tali), giocatori ( o presunti tali), Tali (o presunti).
Non sono impazzito, voglio solo dire che da noi ci si sveglia la mattina e si grida dagli all’untore!
Questa è una stagione non nata sotto i migliori auspici, calcisticamente parlando.
Un allenatore che è rimasto con il mal di pancia (chissà perchè poi), dirigenti e/o proprietà che non hanno avuto il coraggio di prendere alcune decisioni in merito, giocatori leader che non hanno ripetuto le stagioni passate e nuovi che hanno dato meno di quanto ci si aspettava da loro ecc. ecc.
Va bene rimanere delusi, e criticare, sono deluso anche io e quando la squadra perde malamente divento intrattabile.
Anche io non vedo l’ora che Sousa si trovi una nuova sistemazione insieme a qualche giocatore e dirigente; anche io penso che la proprietà dovrebbe cercare di essere un po’ più addentro alle cose fiorentine e di calcio in generale, utilizzando dirigenti capaci del settore piuttosto che dirigenti capacissimi in ambito aziendale. Mi auguro un cambiamento in questo senso.
Ma una stagione storta ci può stare e come già meglio evidenziato da altri negli ultimi anni siamo sempre stati ai vertici nelle competizioni nazionali e internazionali davanti a società che mediamente sono più forti di noi, tecnicamente ed economicamente.
Storicamente noi siamo sempre stati a ridosso di queste squadre, salvo rari casi.
Certo, non abbiamo vinto la Coppa Italia e ne siamo tutti dispiaciuti.
Quindi possiamo criticare i nostri giocatori se non si impegnano in campo, fischiare a fine partita il nostro dissenso (ma mai durante la partita) ma quando arrivano, come li ha definiti qualcuno, i”depensanti”, ma che a volte mi sembrano di più “malpensanti”, che insultano malamente e srotolano striscioni sguaiati contro giocatori e proprietà e buona parte dei “de-scriventi” o “de-parlanti” o “malscriventi e malparlanti”che, con un minimo di risonanza, invece di deprecare o almeno di non enfatizzare certi atteggiamenti, invece ci sguazzano alla grande.
Ecco come si crea il caos artificiale.
Ritornando alla partita di ieri, non mirabolante ma assolutamente dignitosa per un fine campionato, alla fine che cosa è successo?
Si poteva vincere e l’abbiamo pareggiata all’ultimo (danneggiati dal peggior arbitro visto negli ultimi tempi), un giocatore (il migliore in campo) che ci ha salvato il risultato, ha scaricato la rabbia per fischi e insulti fino ad allora propinatigli. Umano. Poteva non farlo ma niente di così grave.
Il povero ADV si lamenta perchè ogni due per tre gliene dicono di tutti colori in maniera anche pesante, come se fosse la causa di tutti i mancati trionfi degli ultimi 50 anni.Mi fa quasi pena…
Mah! sarò io storto…. per me la Fiorentina è amore, come lo era per mio padre finchè c’è stato, mai odio e mai ragione principale di vita, ma passione che mi accompagna in questo percorso.
Un saluto e Forza Viola!
Lucky
Maggio 8th, 2017 alle 16:35
Immediata la reazione della società, dopo le parole vibranti di ADV. Cognigni ha chiesto indietro i soldi del biglietto ai tifosi andati a Reggio.
Maggio 8th, 2017 alle 16:35
Rispodo io ad Ale 112
Iniziamo a far parlare la matematica, perché non è opinabile.
Iniziamo a ragionare con la testa e non con la pancia.
Così non parliamo più di opinioni ma di fatti.
Gestione Pontello media posizione serie A = 6,9
Gestione Cecchi Gori media posizione in serie A = 9,3 ( ed era la famosissima Fiorentina di Batistuta e Rui Costa)
Gestione Della Valle media posizione in serie A = 7,4
considerato che la Fiorentina dei Della Valle è dovuta ripartire da zero, se togliamo il primo anno di serie A la media Gestione Della Valle scende a 6,6
In altre parole escluso il primo anno di A la Fiorentina dei Della Valle è quella che si è comportata meglio nelle posizioni in classifica della serie A rispetto agli ultimi 35 anni
In europa la Fiorentina dei Della Valle è quella che ha avuto più partecipazioni e migliori risultati.
Ma di cosa stiamo parlando?
Tra l’altro sia i Pontello che Cecchi Gori indebitati fino al collo. Il primo ha venduto Baggio per rientrare dai debiti. Cecchi Gori ha fatto fallire la Fiorentina.
Domanda: volete il presidente che sale sulla balaustra ma poi vi fa retrocedere e fallire? Accomodatevi. Ma a me non sta bene.
E penso anche alla maggior parte dei tifosi
Un fantomatico acquirente cinese (ma dov’è?) viene a Firenze con la prospettiva di rimettere 40 milioni a stagione? Si perché tanto ci vuole per fare meglio dei Della Valle. Davvero esiste? Ma voi credete a babbo natale.
Un imprenditore facoltoso fiorentino? Conoscendo i tifosi fiorentini buboni, critici, offensivi, scassaballe, scommetto non comprerebbe la Fiorentina nemmeno sotto tortura.
Ripeto: ma di cosa stiamo parlando?
Maggio 8th, 2017 alle 16:48
La tua frase finale David, è la più chiara: “dovrebbe essere chiaro a tutti”.
Ma, mi chiedo, cosa c’è di non chiaro nel progetto Della Valle?
Da 15 anni, con rarissime e limitate eccezioni, andiamo avanti con l’unico possibile progetto imprenditoriale: andare avanti spendendo il meno possibile e, spesso, male!
Fine delle illusioni e delle trasmissioni, la realtà è questa!
Maggio 8th, 2017 alle 17:13
Io credo che i media, in generale, dovrebbero tenere conto che gli striscioni e i cori che in questi ultimi tempi vanno così di moda non rappresentano il pensiero DEI TIFOSI, ma di una PARTE DI TIFOSI che non voglio definire minima ma sicuramente meno numerosa di quanto si voglia far apparire col rilievo mediatico che si da loro e la possibilità di far sentire la loro voce attraverso le radio.
Sicuramente non mi rappresentano e altrettanto non rappresentano migliaia di tifosi singoli e non organizzati che per far sentire la loro voce non hanno “accosti”, ne il tempo e la voglia di organizzare manifestazioni eclatanti fatte di cori beceri e minacce assurde.
Quella che io chiamo maggioranza silenziosa che si vede suo malgrado genericamente coinvolta come tifoseria viola.
I fischi a suo tempo rivolti ai contestatori credo ne possano essere testimonianza. Ma se ne è parlato pochissimo.
Come molti di loro vorrei comunque dire che lungi da me dire che tutto va bene e che tutto è andato bene.
Ci sono stati errori, di comunicazione, di pianificazione, di organizzazione, di mercato ma, al netto di questi errori sono comunque 7/8 anni che ci posizioniamo costantemente in quelle posizioni che oggi molti invidiano a Lazio e Atalanta e che quando le raggiungevamo noi non andavano bene perché si sarebbe dovuto fare qualcosa di più.
Quest’anno non è stato sicuramente brillante ma abbiamo sicuramente sempre combattuto ad armi pari con tutte le squadre che ci stanno sopra, in alcuni casi vincendo, in altri pareggiando con molti rammarichi, in altre perdendo ma quasi sempre con l’onore delle armi.
Abbiamo toppato degli appuntamenti importanti con squadre minori perdendo punti sanguinosi, ma altrettanto è capitato a chi sta sopra di noi.
Il famoso detto che vince chi spende naufraga miseramente davanti a situazioni come quella dell’Inter che con una rosa sicuramente di presunti TOP PLAYERS strapagati e strastipendiati è li a un punto da noi con un turno di EL in meno.
E’ un’annata “torta”, può capitare, ma ciò non giustifica il clima di contestazione che si vuol far percepire.
Personalmente trovo folle quello che sta accadendo e mi chiedo cosa dovrebbero fare i tifosi di piazze come Torino (TORO), Bologna, Genova, Udine, Cagliari, Palermo il cui obbiettivo annuo è quello di sopravvivere, consci di non avere la possibilità di raggiungere nessun traguardo particolare a meno di annate eccezionali come quella dell’Atalanta che per noi, per anni, sono state la regola.
Noi partiamo sempre per l’EL come minimo, se un anno la si manca non può certamente essere la fine del mondo!
M.T.
Maggio 8th, 2017 alle 17:22
Ho fatto 50 anni da poco…ho seguito la Viola ininterrottamente..vorrei proporvi un piccolo esperimento. chiudete gli occhi e provate a immaginare questa squadra e collocatela che so, negli anni in cui si andava allo stadio di domenica e i risultati erano scarsi, ma ce ne fregava il giusto, e a vincere era sempre la stessa squadra anche allora..provate a immaginarla per diversi anni ai piani alti del campionato…spesso e volentieri in europa..provate a ricordare i nomi, i volti di chi ha condiviso quel periodo…..cosa davvero e’ cambiato da allora?..Ragazzi siamo noi che siamo cambiati…oggi ci facciamo convincere da qualche babbeo che pontifica ai 4 venti la verita’…regaliamo la nostra passione a gente a cui non interessa altro che l’ascolto o i click…convinti che rappresentino il nostro pensiero di tifosi scontenti…Ma chi se ne frega di questi personaggi…Lasciateli perdere, facciamo solo il loro gioco. Siamo diventati esperti di bilancio e calciomercato, ma i numeri sono freddi. Lasciamoli a chi ci deve vivere…Li capisco..ma non condivido.Un abbraccio a tutti quelli che ho incontrato e che ho abbracciato davvero magari per un gol di Rebonato, io di certo la passione non l’ho persa.
Maggio 8th, 2017 alle 17:37
Basta tastieristi e fantomatici ex tifosi che stanno comodi in televisione buoni solo a criticare.
Maggio 8th, 2017 alle 17:41
Leggo di gente che offende i tifosi, di gente che prende le distanze da quelli che vanno in trasferta, perché vogliono comandare, perché contestano e non ne avrebbero diritto.
Addirittura di gente che pensa che la contestazione sia dovuta ai risultati deludenti.
Ma voi fino a oggi dove avete vissuto, su Marte?
Davvero pensate che il male di Firenze siano i ragazzi della curva? Voi il male ce lo avete, ma in testa.
Maggio 8th, 2017 alle 17:47
sinceramente non capisco dove porti a ragionare questo post. Tratti mille argomenti ma senza porre una vera questione… Della Valle? Bernardeschi? Tifosi? Io dico solo, portiamo a termine questa stagione e poi ripartiamo con le certezze che al momento sono Astori Vecino e Chiesa. Speriamo di poterci aggiungere presto Bernardeschi e Pioli!
Maggio 8th, 2017 alle 17:51
Società con tante colpe lo so! Ma ai disfattisti di merda un ricco andate in culo.
Se dovete andare allo stadio o in trasferta per sfogare i vs. problemi, state a casa.
Contestare è legittimo ma nella giusta forma.
Anche io sono andato in tantissime trasferte Italia/Estero e con il piffero che abbiamo sempre vinto o giocato bene…. ma mi sono limitato a qualche moccolo. Ho già scritto che i DV anni fa HANNO CHIARAMENTE DETTO CHE SENZA STADIO E SENZA RIPARTIZIONE EQUA DEI DIRITTI TV, la Fiorentina è destinata a vivacchiare dal 5° al 10° posto. Negli ultimi anni siamo andati al di là, classifiche alla mano!!!
O ci siete o fate finta di non capire, cari tifosi alias checche isteriche, bravi solo a spalare merda su tutto e tutti. David oggi parlo anche dei giornalisti e di quelli che parlano nelle radio: roba da maiali……. e mi fermo qui.
Fossi io DV era un po’ che avevo mandato tutti a fare in c..o! Questo nonostante gli errori commessi dalla società, errori però che fanno quasi tutte. Senza i DV forse eravamo in B con qualche timida apparizione in A : stile appunto bologna, torino, palermo, genova, sampdoria etc. Senza affiliazione alla cupola mafiosa della FIGC, senza una giusta ripartizione dei diritti TV e senza un comune che ci prende da anni per i fondelli con lo stadio…. DOVE CAZZO VOGLIAMO ANDARE???
Maggio 8th, 2017 alle 17:57
uno stralcio dell’intervista al grande Claudio Merlo, dedicata a coloro che non si capacitano di COME SIAMO DIVENTATI!
…”La tifoseria attuale viola è migliore di quella di 30 anni fa, quando giocavo io. Il Presidente deve saperlo. Negli ultimi tempi la squadra è peggiorata e il tifoso ha il diritto di criticare perché paga il biglietto. Poi i Della Valle facciano quello che vogliono. Se la Fiorentina arriva sempre fra le prime sarebbe bastato fare un piccolo sforzo per migliorare la squadra. Tale cosa non è mai stata fatta, anzi i soldi vengono intascati o vengono comprati rinforzi inadeguati soprattutto in difesa. Bernardeschi? Quando è entrato in prima squadra dava il 200%, ora meno. ….”
Maggio 8th, 2017 alle 17:57
Zachini dare di pseudo giornalista a Rialti fa emergere la tua vera natura, quanto ci guadagni, via su, dimmelo.
Alessandro Boldrini da Galleno ADV IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE
Maggio 8th, 2017 alle 18:02
Questa è una ottima proprietà.
Però, a me, questi mezzi ricatti morali disturbano. Se sono stanchi, se il giochino è diventato troppo caro, che vadano.
Poi magari ce ne pentiremo, però basta con queste mezze frasi “poi parlo io” sembra Montolivo, che stiamo ancora aspettando peraltro.
Un saluto viola.
Poli Simone.
Maggio 8th, 2017 alle 18:03
IG e Gandolfi la stessa persona
Amico mio te stai davvero male.
E non lo dico in maniera offensiva.
Maggio 8th, 2017 alle 18:05
Mah Picchio, beato te che ti è piaciuta. Ti assicuro che dagli spalti tutta questa voglia non si percepiva. Così come io credo che in una squadra il rigorista è uno e quello è. Che ti devo dire è la bellezza di avere pareri diversi. E ci sta.
Quello che mi da fastidio è che si venga a dire che se la squadra non si esprime la colpa è dei tifosi. Della Valle dovrebbe chiedersi il perchè siano stati spesi 20 milioni questa estate per giocatori che non hanno visto il campo. Perchè a gennaio è stato preso Saponara che marcisce in panchina. Perchè in estate è stato preso Dragowsky un portiere giovane e poi a gennaio abbiamo preso Sportiello, un altro portiere giovane. Dove sta la logica? O è colpa dei tifosi anche questo? Qui non si tratta di essere pro o contro Della Valle, si tratta di ammettere gli errori fatti e correggerli per il futuro, invece qui si cercano solo gli alibi.
Per Big: no, non ci sta perchè per 85 minuti la squadra è stata incitata e beccarsi due cori e qualche fischio alla fine non giustifica la reazione di un giocatore che, ma questa è una mia opinione personale, sta facendo di tutto per prepararsi il terreno per andarsene.
Maggio 8th, 2017 alle 18:26
@curva fiesole/ig/gandolfi
che tanto siete una sola persona:
ma chi se ne frega della Lazio?
Lotito è un maneggione,
odioso ma abile nel farsi fare favori (vedi irpef spalmata),
sono bravissimi nel trovare i giocatori, è vero,
A volte arrivano prima di noi
a volte dopo.
E allora?
Vai a fare il tifo per la Lazio se ti da cosi tante soddisfazioni.
@Marco Signa,
ho scritto in quel modo perchè penso che il solo modo per ripartire bene a Firenze sia di stare una decina di anni in serie b.
Hai presente quando uno c’ha un figliolo viziato che un capisce una sega
e si dice: a quello gli farebbe bene un anno di militare nei parà!
ecco, cosi siete voi.
viziati, date tutto per scontato,
già bubavi quando si arrivava quarti.
Invece la Fiorentina sta più in alto di come in teoria dovrebbe stare
e questo è perchè ci sono i Della Valle.
Ecco perchè l’Italia ride quando vede cosa combiniamo.
Ed ecco perchè mi incazzo quando penso che possiamo perdere una proprietà cosi
perchè una parte della tifoseria ha sdato di capo.
Mettiti nei panni di un imprenditore
sicuramente meno abbiente dei DV
che vede trattare a pesci in faccia uno che ha cavato 250 milioni dal borsello.
Pensi che venga?
col cazzo.
Spero che i DV vadano via,
perchè cosi anche noi si torna sulla terra.
Ora siamo su plutone e non va bene.
Si ragiona con slogan e frasi fatte
ripetendo a random le varie invenzioni.
Seguitate.
@Paolo 136
Ah, ora perchè uno ha tempo e soldi per seguire la squadra
andando a divertirsi con gli amici,
perchè di questo si tratta,
deve essere considerato più tifoso di uno che ha famiglia e non può permettersi di fare le trasferte.
Bel modo di pensare.
Per quanto mi riguarda,
se devono seguire la squadra e poi fare come ieri infamando i giocatori anche quando giocano discretamente,
possono stare a casa,
fanno meno danni.
Se poi,
vuoi per lecchinaggio,
vuoi per demagogia
bisogna dire che sono degli eroi,
diciamolo pure.
Io non sono d’accordo.
Maggio 8th, 2017 alle 18:48
Fiorentina Lazio fine anni 70. Erano più le volte che si lottava per non retrocedere. Io abbonato curva fiesole. Mi entusiasmavo per un gol di Pagliari 🙂
Bei tempi.
Ma cosa cazzo vogliono i tifosi oggi?
Sempre con la puzzetta sotto il naso.
Sempre a criticare
Sempre a fischiare
Ma state a casa
Maggio 8th, 2017 alle 18:51
AVETE RAGIONE VOI, sicuramente. Sicuramente c’è a Firenze o in Italia o nel mondo un ricchissimo ma ricchissimo coglione, un supercoglione straricchissimo, disposto a raccogliere la fiorentina dalla polvere dove secondo voi adesso si trova e a farne di punto in bianco il Manchester city italiano, a suon di mezzi miliardi di euri. Sicuramente c’è e credo stia solo aspettando che i della valle si facciano da parte e gliela vendano, non sta più nella pelle. Di tuffarsi in questa meraviglia di campionato, farci tornare grandi come negli anni 50 e lo farà solo per noi, perché ancora non ci conosce ma già ci vuole bene. Uno tipo quello che hanno già trovato a Bologna, o a Palermo, o a Genova sponda Samp. Vuoi che non ci sia anche per noi che siamo Firenze?! La città del PONTE VECCHIO e del LAMPREDOTTO, la più bella, famosa e accogliente dell’universo, neanche un po’ provinciale. Basta aspettare che se ne vadano loro… vedrete. Serietà, chiarezza, attaccamento ai colori, basta omineri, addio ferplei. Cominciamo a allargare la bacheca, diamine…
Ci comprerà tutti i mammana e i milinkovic a giro, li piglierà tutti lui. Pagherà contratti di dieci, venti o trenta milioni all’anno, anche ai panchinari. Ci farà uno stadio senza volere nulla in cambio, perché è ricco, coglione e anche buono. Anzi, mi sa che non ci farà nemmeno pagare il biglietto per vedere la partita. Magari, ci pagherà pure per fare il tifo bello, coreografato. E se disgraziatamente i primi anni non si vince nulla, ci chiederà scusa, in ginocchio, piangendo, a capo chino, con uno striscione in mano. E a quel punto, dovremo essere duri noi. Gli si chiederà conto delle promesse non mantenute. E di avere voluto prendere i vari mammana e i vari milinkovic. E gli si dirà, prima gentilmente, di farsi da parte. E poi con una bella contestazione. Perché la fiorentina siamo noi, le dirigenze e le proprietà passano, ma noi si resta per sempre. Gli stessi.
Maggio 8th, 2017 alle 18:51
Vedo con piacere che molti di “noi” (perchè si presume siamo tutti amanti della Fiorentina e di Firenze) scrivono: ” ma cosa volete di più? abbiamo una società forte, conti più o meno sani, ed una proprietà che ha investito negli anni riportandoci a livelli ottimi per Firenze, dal 6 al 4 posto”. Bhè a voi risponderò così… io sono abbonato da molti anni, ho visto più fiorentine e più presidenti, più giocatori e più società, ma mai ero arrivato ad essere cosi deluso ed a vergognarmi di questa situazione. Nelle vostre analisi, vedo che omettete spesso e volentieri svariati punti:
1) le figure fatte nel mondo intero in campagna acquisti ( Salah, milinkovic-savic, berbatov, Mammana, Gomez) macchie indelebili di inadeguatezza e superficialità.
2) stagione scorsa, abbiamo girato a metà del campionato come secondi in classifica a pochi punti dalla vetta. Ora nessuno pretendeva di vincere il campionato, ma quanto meno rinforzare la squadra per restare il più possibile agganciati alle prime. Richiesta dell allenatore: un terzino destro ed un centrocampista. arrivi : cristoforo e ( rullino i tamburi…..) Benaluane rotto nell’ultimo giorno di mercato! ma di cosa parliamo!!!??? Ma stiamo scherzando!?!??
3)vedo che scrivete classifiche ben accurate con piazzamenti etc… ma nessuno dice che questi risultati sono arrivati in almeno 5 anni di 0 assoluto dietro la Juventus!??!?! con le milanesi azzerate ed in completo rifacimento / vendita, le Romane con la loro altalenanza, il Napoli almeno nei primi anni con attacchi stellari ma di sicuro con delle difese abbastanza precarie, le genovesi inesistenti… questi erano anni d’oro per poter provare a vincere!!!! NON RICAPITERANNO CARI AMICI DELLAVALLIANI! se guardate i fatti dovete farlo con tutti i dettagliiii, non con un numerino e via!!!!
4)sono quanti anni che giochiamo con un terzino che si chiama tomahawk!? ( tomovic amorosamente rinominato dal nostro gruppo per le accette indiane che ha al posto dei piedi) io a Nenadde gli voglio bene! ma non è il suo sport! quante delle nostre concorrenti schiererebbero il buon nenad in difesa? NESSUNA.
5)SE e dico SE sono considerato un cliente… allora voglio chiarezza ed onestà nella proposta del prodotto, perchè se mi viene detto che proveremo a vincere e poi vedo questo scempio, il cliente non torna più… solo a Firenze tornano ( più di 20.000 abbonati) e dopo 15 anni se tu prendi un po di fischi dopo aver promesso e non mantenuto! ZITTO E PORTA A CASA!!!!
Concludo, per non dilungarmi troppo, dicendo due semplici cose, se ci dobbiamo tenere i Della Valle, se dobbiamo avere una squadra che non ha ambizioni se non quella di fare il meglio che può ( che è quello che si chiede ai bambini quando cominciano a giocare, non a dei professionisti) se la mia dimensione è questa… allora io voglio 22 giocatori con le palle quadre! voglio vedere tornare a casa qualcuno con le tibie avversarie in bocca… non voglio più vedere ciabattare Jlicic per il campo come se si fosse svegliato da 10 minuti, non voglio vedere Tello che sembra scappato di casa… non voglio più vedere musi lunghi e tristi, voglio euforia e Garra!
Ultima Analisi , ma filo conduttore di tutto!
Il Pesce Puzza dalla testa!
vi saluto signori…
Maggio 8th, 2017 alle 19:05
Qui’ e’ RADIO FIRENZE.
Allarme Allarme!”
dall’ interno della ditta delle sorelle si sta’ sguinzagliando i vari Picciotti per minacciare il Tifo Libero. Gira’ una brutta aria tra alcune radio fiorentine e su alcuni giornalisti coinvolti al potere. Invito tutti i Fiorentini veri e i tifosi ed uomini veri a VIGILARE.
E boiccottare tutte le Radio condotte dai picciotti di lor signori se si asservono al male.
Noi siamo la resistenza libera. Resisteremo dappertutto nei forum nelle radio in citta’ sugli spalti e negli striscioni.
Il Male non passera’mai e sara’ presto sconfitto dal tifo libero e onesto..
Maggio 8th, 2017 alle 19:07
Vedo con piacere che molti di “noi” (perchè si presume siamo tutti amanti della Fiorentina e di Firenze) scrivono: ” ma cosa volete di più? abbiamo una società forte, conti più o meno sani, ed una proprietà che ha investito negli anni riportandoci a livelli ottimi per Firenze, dal 6 al 4 posto”. Bhè a voi risponderò così… io sono abbonato da molti anni, ho visto più fiorentine e più presidenti, più giocatori e più società, ma mai ero arrivato ad essere cosi deluso ed a vergognarmi di questa situazione. Nelle vostre analisi, vedo che omettete spesso e volentieri svariati punti:
1) le figure fatte nel mondo intero in campagna acquisti ( Salah, milinkovic-savic, berbatov, Mammana, Gomez) macchie indelebili di inadeguatezza e superficialità.
2) stagione scorsa, abbiamo girato a metà del campionato come secondi in classifica a pochi punti dalla vetta. Ora nessuno pretendeva di vincere il campionato, ma quanto meno rinforzare la squadra per restare il più possibile agganciati alle prime. Richiesta dell allenatore: un terzino destro ed un centrocampista. arrivi : cristoforo e ( rullino i tamburi…..) Benaluane rotto nell’ultimo giorno di mercato! ma di cosa parliamo!!!??? Ma stiamo scherzando!?!??
3)vedo che scrivete classifiche ben accurate con piazzamenti etc… ma nessuno dice che questi risultati sono arrivati in almeno 5 anni di 0 assoluto dietro la Juventus!??!?! con le milanesi azzerate ed in completo rifacimento / vendita, le Romane con la loro altalenanza, il Napoli almeno nei primi anni con attacchi stellari ma di sicuro con delle difese abbastanza precarie, le genovesi inesistenti… questi erano anni d’oro per poter provare a vincere!!!! NON RICAPITERANNO CARI AMICI DELLAVALLIANI! se guardate i fatti dovete farlo con tutti i dettagliiii, non con un numerino e via!!!!
4)sono quanti anni che giochiamo con un terzino che si chiama tomahawk!? ( tomovic amorosamente rinominato dal nostro gruppo per le accette indiane che ha al posto dei piedi) io a Nenadde e gli voglio bene! ma non è il su sport! quante delle nostre concorrenti schiererebbero il buon nenad in difesa? NESSUNA.
5)SE e dico SE sono considerato un cliente… allora voglio chiarezza ed onestà nella proposta del prodotto, perchè se mi viene detto che proveremo a vincere e poi vedo questo scempio, il cliente non torna più… solo a Firenze tornano ( più di 20.000 abbonati tutti gli anni) e dopo 15 anni se tu prendi un po di fischi dopo aver promesso e non mantenuto! ZITTO E PORTA A CASA!!!!
Concludo, per non dilungarmi troppo, dicendo due semplici cose, se ci dobbiamo tenere i Della Valle, se dobbiamo avere una squadra che non ha ambizioni se non quella di fare il meglio che può ( che è quello che si chiede ai bambini quando cominciano a giocare, non a dei professionisti) se la mia dimensione è questa… allora io voglio 22 giocatori con le palle quadre! voglio vedere tornare a casa qualcuno con le tibie avversarie in bocca… non voglio più vedere ciabattare Jlicic per il campo come se si fosse svegliato da 10 minuti, non voglio vedere Tello che sembra scappato di casa… non voglio più vedere musi lunghi e tristi, voglio euforia e Garra!
Ultima Analisi , ma filo conduttore di tutto!
Il Pesce Puzza dalla testa!
vi saluto signori…
Maggio 8th, 2017 alle 19:09
Qui non si sta parlando se è giusto o sbagliato fare delle critiche ai Della Valle, ci mancherebbe altro, lo ha detto anche Andrea: ben vengano le critiche costruttive.
Quello che deve essere chiaro è che non rientra nelle critiche dire “Della Valle merde andatevene”.
Chiunque abbia più di 10 neuroni nel cervello sa bene che qualunque alternativa ai DV, ammesso che ci sia, è sicuramente peggiore di loro.
Su questo i giornalisti fiorentini dovrebbero essere più onesti e ricordarlo sempre (non dico a te che lo hai riconosciuto anche nel post), invece di buttare benzina sul fuoco e aizzare sempre di più gli idioti che credono che senza i Della Valle si possono vincere scudetti e coppe.
Maggio 8th, 2017 alle 19:12
Grazie Keep Calm al 152, gli avevo risposto non sapendolo. La prossima volta risparmio tempo!😀
Maggio 8th, 2017 alle 19:15
Domenica pomeriggio mi sono sintonizzato su RadioBruno prima della Fiorentina e contemporaneamente sul canale 503 di SKY per godermi la partita con il commento di Guetta. Dopo poco sono stato costretto a spengere la radio per il notevole ritardo con cui mi arrivava il commento verbale rispetto alla TV. Sono certo che non è colpa del vs team, certo che se per lo prossime trasferte poteste provvedere ……
Al termine della partita ho riacceso la radio per sentire i commenti ma, anche questa volta l’ho spenta quasi subito appena Brovarone ha cominciato a sostenere la sua tesi lunare e cioè che nessuno si poteva permettere di rispondere o risentirsi per le frasi offensive di una parte del tifo.
Mi presento: sono stato un sostenitore dei DV sino alla compagna acquisti invernale dello scorso campionato. Che i proprietari non cogliessero allora la straordinarietà del fatto che contemporaneamente la Fiorentina andava a mille e tutte le altre big perdevano colpi (le romane e le milanesi in crisi e persino la Juventus che aveva disputato un inizio di campionato stranamente in affanno) con l’unica eccezione del Napoli, stava a significare ai miei occhi che in loro passione e ambizione lasciavano alquanto a desiderare.
Ma tutto questo non mi fa dimenticare che in questi ultimi 10 anni la Viola è quasi sempre stata nella parte sinistra della classifica ed è arrivata molto spesso in Europa, il che nella storia della Fiorentina (faccio il tifo per Lei da oltre 65 anni prima ancora del 1°scudetto) non è poi accaduto tante volte. Insomma non credo di poter essere definito un leccavalle perchè il dato che ho ora riportato è un dato oggettivo e perchè come ho detto poco fa riconosco che sono rimasto deluso dalle scelte dei DV nel gennaio 2016.
Ma ascoltare i punti di vista di Brovarone mi indispettisce: prima di tutto perchè a fatica riesco a comprenderne il significato (evidentemente per colpa della mia età che compromette le mie capacità intellettive) e poi perchè a tutto c’è un limite anche al propalare e diffondere scetticismo e negativismo come lui fa.
Ma la tesi che nessuno si può permettere di risentirsi per le frasi minacciose e offensive dei tifosi è RACCAPRICCIANTE.
Dr GUETTa è proprio sicuro di avvalersi della sua collaborazione anche per il prossimo campionato?
Maggio 8th, 2017 alle 19:18
Gentile Guetta,
la prenda come uno scherzo, una provocazione – come disse Lucio Dalla presentando in anteprima Disperato Erotico Giornaliero alle Cascine nel 1977 – oppure come se fosse un'”Avvelenata”.
Cosa farebbe Lei se tutti i santi giorni che Dio mette in terra la gente, che dovrebbe considerarla quantomeno positivamente, la mandasse nei luoghi più reconditi e oscuri del corpo umano, se dovesse augurarle la morte assieme ai suoi cari, se analizzasse ogni suo movimento per irriderla, se la volesse bacchiolare dopo una bella corsa, se la (in fraterna compagnia) tacciasse di omosessualità, di tirchieria, di rubare dalle casse della sua Società commettendo poi un falso in bilancio oltre che un depauperamento dei beni in comune con gli unici soci operativi (i tifosi) e quindi degli unici beneficiari degli utili dell’azienda stessa, e che qualcuno desse loro voce?
E se a questo coro partecipassero anche tanti di coloro che dovrebbero essere professionisti della comunicazione ed invece risultano essere dei comuni e volgari sobillatori perchè invidiosi o desiderosi di vendetta oppure per trarne vantaggio personale?
E se oltre a loro ci si mettessero anche ex tifosi a cui, una volta persi i diritti derivanti dalla gestione della curva, che garantivano loro rispetto e tornaconto personale, vengono forniti grandi amplificatori come la radio o la tv per ottenere ancora dei vantaggi economici dal “grande amore della loro vita”, definiti rimborsi spese?
Probabilmente anche Lei mollerebbe la presa, si sentirebbe vittima di qualcosa che non riesce a capire e del quale non si ritiene responsabile.
Perchè a volte non ci sono solo un Bertoncelli o un Prete, a sparare cazzate.
Non me ne voglia.
Maggio 8th, 2017 alle 19:22
Ripeto come ho ripetuto e lo ripeterò sempre
Stare con una donna che non ti ama per paura di trovare di peggio è molto triste e non si addice ad una città come Firenze che vive per la fiorentina.
Ripeto e ripeterò sempre la fiorentina io L ho vista in c2 e la vedrò per tutta la vita ovunque andrà a giocare
C’è paura che arrivi una persona che non garantisca di stare tra i primi quattro?? E se garantisce fiorentinità ? E se facesse tutte quelle piccole azioni che rendono noi tifosi orgogliosi,rispettati e amati?. Allora sì che anche in lotta per non retrocedere avremmo Firenze come molte volte abbiamo già dimostrato.
Maggio 8th, 2017 alle 19:25
@ curvafiesole
Non è vero, i Della Valle sono i migliori di tutti…..
Maggio 8th, 2017 alle 19:30
@118
A parte il fatto che devi fare meglio i conti perché hai tolto un 12° posto alla Lazio.
Dal 2007 al 2010 la Lazio ha fatto 12a – 10a e 12a. Guarda meglio.
Quindi la Fiorentina è arrivata infatti 7 volte su 13 davanti alla Lazio e non 6 su 12.
Se poi prendiamo il 2006-2007 sul campo siamo a 8 su 13 perché avevamo 15 punti di penalità ma sul campo facemmo 8 punti più della Lazietta.
Se poi escludiamo il primo anno di serie A perché eravamo una neopromossa siamo a 8 su 12.
Quindi la Lazio sul campo negli ultimi 12 anni ci è arrivata davanti solo 4 volte:
2010/11 – 2011/12 – 2014/15 – 2016/17
Quindi come rendimento in campionato siamo avanti noi per almeno 3 o 4 anni.
Diciamo però anche che la Lazio fattura di più della Fiorentina. Soprattutto grazie all’ingiusta legge Melandri che premia il numero degli abitanti della città di appartenenza.
Negli ultimi 5 anni la Lazio ha fatturato ben 66 milioni in più della Fiorentina (473 milioni la Lazio, 407 la Fiorentina).
Ovvero 13 milioni in più della Fiorentina all’anno.
Se io per 5 anni posso comprare un giocatore da 13 milioni all’anno in più di te è normale che alla fine abbia più probabilità di fare una squadra più forte.
Oppure posso pagare 1 milione lordo in più l’ingaggio di 13 giocatori e quindi prenderli più forti.
Non mi sembra si lotti ad armi pari con la Lazio. Datemi 13 milioni in più ogni anno e poi vediamo chi arriva prima.
PS: che IG e Gandolfi fossero la stessa persona ormai lo sapevano anche i muri … fossero solo questi due nick … ce ne sono altri messaggi del personaggio.
Maggio 8th, 2017 alle 19:36
cejas @52, mi vuoi dire che mi rappresentano qualche decina di bischeri che vanno in trasferta solo per contestare, me lo vuoi spiegare? o chiacchieri tanto per fare, come diverse figure su questo blog? ci arrivi o no?
Maggio 8th, 2017 alle 19:41
AD @Alessandro B.
non condivido la tua posizione ma ho letto che sei in possesso dell’ultimo bilancio della Fiorentina. Ti sarei grato se me ne fornissi una copia oppure indicarmi la via per procurarmelo. Ringraziandoti in anticipo ti saluto cordialmente.
Maggio 8th, 2017 alle 19:41
beh ragazzi, decidetevi: i DV sono imprenditori di primo livello e non ascoltano certo i 100 coglioni che li infamano…però se ne vanno perché i suddetti li infamano…ma allora ascoltano o no?
o magari, a cadenza semestrale, il fratellino parla per bocca del fratellone poiché, dal giorno del modellino dello stadio a palazzo vecchio, l’argomento non è stato mai più affrontato da chi di dovere?
mah
comunque per me la soluzione più semplice è:
non mi piace come gestiscono la Viola
non faccio l’abbonamento
p.s.
berna secondo me ha già disdetto l’affitto della casa…
Maggio 8th, 2017 alle 19:42
Ghebbe @146, leggi bene perchè se si deve assistere allo spettacolo sistematico di qualche decina di fave che vanno addiritura in trsferta esclusivamente per contestare allora siamo proprio alla frutta, con questa palla della “contestazione lecita” avete rotto i coglioni, te e quelli che si credono chissà chi ma non siete un bel nulla (eufemismo da “Il Marchese del Grillo). Stai calmino che è meglio…
Maggio 8th, 2017 alle 19:50
Paolo @136, ma come ragioni? il fatto di andare dietro alla squadra in trasferta non è come bucare una tessera che a X presenze di dà l’autorizzazione a fare quello che vuoi, lo capisci? a parte il fatto che ci possono essere diverse ragioni per non poter andare in giro che non ti sto neppure a citare, cosa è l’andare in trasferta, una mostrina o una medaglia da appuntare sul petto tipo campagna di Russia? io non vado neanche allo stadio – per mia fortuna non per ragioni di costi – ma esprimo le mie opinioni che valgono esattamente come quelle di un abbonato e di chi non si perde una trasferta, stanne certo!
Maggio 8th, 2017 alle 19:54
Mamma mia. Aleggia una paura che DV molli che fa veramente ridere.
Sopravviveremo, ma risparmiteci le omelie difensive, grazie
Maggio 8th, 2017 alle 20:06
Ancora Facebook.
“Vorrei riflettere sulle dichiarazioni di ADV e sulla pochezza dimostrata nello sminuire usando il termine la minoranza… ora… la Fiorentina, a prescindere dai risultati sportivi, ha sempre fatto lo stadio pieno. A prescindere. Ora è mezzo vuoto. La metà che non va, come me, non tornerà finché non se ne andranno. Non daremo un euro a questa proprietà. Se ne devono andare. Il perché non sto a spiegarlo. Chi lo sa, lo sa, chi ancora non lo ha capito, problema a questo punto suo. Della metà che continua ad andare allo stadio una minoranza contesta. Quindi complessivamente, la matematica non è un’opinione, la maggioranza non li vuole più.
I giocatori attuali sono figli di questa proprietà. Il loro essere privi di spessore una conseguenza della gestione. Altro che grandi… questi sono piccoli uomini che stipendiati da una proprietà marchigiana arida, giocano per una squadra che ha avuto le maglie blu e poi viola soltanto per intortare i gonzi, non rappresentando assolutamente lo spirito ed il carattere dei tifosi che ingenuamente la sostengono (scambiandola per la Fiorentina, morta nel 2002), né della città, orgogliosa, saccente, ironica, ma mai certamente ipocrita. Giocatori miseri insomma che giocano per una Marchigiana qualunque. Quando e se qualcuno, proveniente da dove crede, italiano o straniero mi è indifferente, compreraà/avrà/farà una squadra in questa città che rispetti i valori, i principi, il carattere, gli ideali di questa città e degli abitanti che la abitano, allora sarà tornata la Fiorentina e lo stadio sarà pieno e il tifo caldo. A prescindere da qualunque risultato sportivo, che per chi tifa Firenze e Fiorentina ed è fiorentino è sempre una marginalità rispetto al modo in cui lo si tenta di raggiungere.
Per tutti gli altri c’è la Marchigiana”
Più chiaro di così.
Alessandro Boldrini da Galleno ADV IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE
Maggio 8th, 2017 alle 20:22
Vedo con piacere che l’ha già fatto qualcuno prima di me ma voglio ugualmente citare nomi e cognomi di qualche persona che scrive qui in maniera intelligente e che motiva quello che afferma:
– Linus @8
– Luca-pisa @18
– zachini @34
– claudio @70
– EM @45 (grande messaggio di qualche giorno fa)
– ombanching @56
– Marco gruppo a sè @62
– Lucia @122 (brava, brava, brava!)
– claudio52 @148
e certamente altri che non sto a riportare, a tutti va il mio plauso e il compiacimento che c’è ancora chi ragiona col cervello e non col didietro. Le polemiche fini a se stesse non hanno mai portato a un bel nulla ma servono a riempirsi la bocca di aria fritta, c’è anche chi si contenta di questo e li compatisco: quelli che invece condanno senza speranza sono personaggi della carte stampata e della tv che sfruttano la possibilità di visibilità che gli viene offerta per uscirsene con affermazioni che non si riesce a definire se di tifso, di opinionista (ma che significa?) o di giornalista. Il fatto è che vengono regolarmente invitati a presenziare qua e là evidentemente per ragioni di audience (e questo la dice lunga su chi ne decide la presenza e non accetto che si dica “la trasmissione è mia e decido io chi viene e chi va”, poi costui se ne deve accollare la responsabilità, come dire che se fai una figura di merda te la tieni e basta) ripetendo il solito mantra anti-tutto (DV, squadra, Sousa, Corvino, Cognigni, etc, fino al magazziniere) sempre con un sorrisetto di beffarda ironia; cito i vari Petri, Prizio, Vuturo, Ceccarelli, Bigiotti, Rialti – ma la lista è lunga – per finire con il grande squallido Bucchioni che oggettivamnete li rivende tutti.
P.S. ovviamente gli esclusi, i non citati non sono dalla parte dei cattivi, è che non ne condivido il pensiero e chiusa lì, ci mancherebbe.
P.P.S. anche te David devi decidere da che parte stai, mi sembra che da qualche tempo i tuoi giudizi siano un pochino oscillanti, scusa la franchezza.
e direi che per oggi può bastare, attendo le vostre repliche di condanna al rogo…
Maggio 8th, 2017 alle 21:02
post 154 post 155 e 156. Mi fa piacere che una parte dei tifosi abbia ancora un po’ di cervello e lo usi. Non mi fa piacere la romanizzazione dei siti e delle radio private che dietro sedicenti esperti gettano m…a su tutto e tutti. sono arrabbiatissimo per questo campionato, sono arrabbiatissimo perchè non hanno mandato via l’emossionale quando era il momento, (un anno fa) ero allo stadio contro il borussia, ma sono sconcertato per lo striscione sulle bastonate e sulle offese ai dv. Qui si è completamente perso la testa. C’è secondo me un disegno dietro questo “movimento” che non so francamente a chi potrà portare godimento: sicuramente non alla Fiorentina.
Per chi è stanco dei della valle consiglio le strisciate, le tanto osannate romane specialmente sponda Lazio. Ecco, fondamentalmente di tifosi viola avete poco, o meglio avete il peggio del tifo viola: quello che vuole bastonare la gente e offende i giocatori.
State tranquilli, i biglietti gratis per le trasferte i dv non ve li danno, e fanno bene vista la gentuccia che siete.
Sparpagliate il vostro fiele non c’è problema.
Intanto, se qualcuno di voi va a cercare che so, un tutunci o un pupo qualsiasi che acquistino la fiorentina, magari si guadagna tempo.
Lode a te dino pagliari.
quanti di voi si ricordano questo coro?
io c’ero……..si lottava per arrivare 12esimi e se una volta ogni dieci anni si andava in uefa era una festa…..dimenticato????? ah già! noi siamo firenze!!!!!!! chi vien qui deve lasciare l’obolo e stare zitto perchè noi ci s’ha la storia, i medici, la cupola, la lingua, dante, la bistecca…..e tanta boria.
David rileggi quello che hai scritto perchè è un filino filo ultras, ma se questa è la tua nuova linea editoriale….. un saluto al MODERATORE, che come ammette lui stesso tanto moderato non è….ma che i segreti famosi di qualche mese fa ancora non ce li ha svelati.
Vi risaluto.
Maggio 8th, 2017 alle 21:42
GallenoViola:
il razzismo che trasuda dal post su FB che hai riportato (e che spero non abbia scritto tu) è veramente ripugnante. E se questo è l’atteggiamento verso chi viene da una regione confinante con la Toscana, non oso immaginare quali sarebbero gli epiteti affibbiati alla fantomatica proprietà cinese o araba – che tanti si sgolano a invocare –
alla prima chiusura di borsellino o a un piazzamento inferiore alla coppa Intercontinentale. Io sono fiorentino, tifo Fiorentina e a Firenze non vivo più da tempo, ma davanti ad atteggiamenti di tale meschinità ti garantisco che mi passerebbe anche la voglia di ritornare.
E di esempi di ipocrisia di chi ronza, spesso in maniera parassitaria, attorno alla squadra ne ho fatti parecchi nel mio post di qualche ora fa, ma voglio aggiungerne uno che mi ero incautamente dimenticato e che bene ha fatto Maraschino #163 a citare: il famigerato rimborso spese del cosiddetto tifoso professionista.
Maggio 8th, 2017 alle 21:45
Non credo alle mie orecchie.
Accendo il Penta per sentire la descrizione dei gol di ieri, fa sempre piacere – mi immagino – acciuffare il pareggio all’ultimo tuffo…
Non posso crederci.
Cioè, un radiocronista di esperienza e larghissimo seguito come Guetta attacca Sousa sul gol di Bernardeschi?
Si sfoga, come un omino da bar?
Un giornalista si rivolge a Sousa, con migliaia (non so quante) di orecchie viola che lo ascoltano e lo tratta come se ci mangiasse la pappa insieme? Lo ridicolizza per aver tenuto in panca Bernardeschi a Palermo, dopo che con Empoli e Inter aveva fatto pietà?
Sono sconcertato.
E a chi dovrei credere, poi?
Alla versione parzialmente scremata che a freddo scrive i post “Su Sousa diamoci una regolata” o a quella intera che nel vero di un’incazzatura tira fuori quello che pensa davvero? E lo spara in radio senza freni?
Spengo immediatamente la radio.
E poi ci si stupisce se i tifosi offendono? Se danno di pezzi di merda ai DV e di gobbo di merda a Sousa?
E chi è che li carica?
ADV ieri era patetico nell’intervista. Nell’inconsapevolezza del tipo di persone con cui ha a che fare. Della distanza siderale che ha con una parte della piazza. E su questo do ragione ai molti che lo prendono in giro e gli danno di permaloso.
Però non si può fomentare l’odio. Per vendere click e pubblicità.
Lamentarsi, fischiare, contestare è parte del gioco.
Odiare, offendere, trasformare il calcio in un becerume no.
È tutto l’anno che parte della piazza mediatica e dei tifosi semina un clima isterico da retrocessione. Che soffia continuamente sulla polemica.
Non ci sto.
Non mi riconosco in questo stile, in questo sistema di antivalori.
RISPOSTA
Mi spiace che tu non ti riconosca, ma sono settimane che combatto una battaglia contro l’atteggiamento di Sousa verso Bernardeschi.
Ho detto quello che sentivo in quel momento, un po’ come se avessi segnato io, la radiocronaca è così, un flusso di emozioni e io non le freno.
Non mi pare di essere stato offensivo. a te non è piaciuto, ad altri forse sì, certamente sono a posto con me stesso.
Ciao,
David
Maggio 8th, 2017 alle 21:46
@ Linus
Mi ci vorrebbe un anno di militare nei parà? Sai per caso che lavoro faccio io….. ahahahahah
Non perdi mai l’occasione per aprire bocca a vanvera…
Maggio 8th, 2017 alle 21:48
Ma saponara e sportiello?
La vicenda terzini?
Ma di cosa si ragiona?
Maggio 8th, 2017 alle 21:48
@ Duca 174
Non la pensi come me, ma leggere un discorso così, scritto in questi termini è quello che serve in questo blog… complimenti.
Su David la penso come te….
Sta andando in qua e in la, come diceva il mitico Ciuffi.
RISPOSTA
Non mi schiero perché non c’è da schierarsi, per il bene della Fiorentina
I Della Valle sono la nostra migliore risorsa e urlare la rabbia contro di loro lo trovo un esercizio sterile e controproducente
Criticarli invece sì, e lo faccio ogni volta che lo ritengo opportuno
Ciao,
David
Maggio 8th, 2017 alle 21:50
@ galleno 173
Che altro aggiungere…. Siamo la minoranza…..
Maggio 8th, 2017 alle 22:37
Lui trova incomprensibile l’atteggiamento di una certa minoranza, ora deve riflettere sul futuro, ma dirà tutto fra qualche settimana, come del resto ha sempre fatto…..rimandare, sempre rimandare.
Ecco caro Andrea, mentre sei lì che pensi prova a girarti verso la bacheca, che non apri da 16 anni e forse cominci a capire qualcosa, poi chiama il fratello, sempre che ti riceva e chiedigli cosa vuol fare con questa squadra, se volete essere un valore aggiunto oppure volete solo continuare a spendere parole su parole, alle quali chissà perché non crede più nessuno.
Ci sono stati bellissimi momenti in questi anni, lo ammetto, come ci sono state situazioni di cui mi son vergognato per voi e della mia squadra, io credo che il vostro errore più grande sia stato quello di illudere le persone per farvi belli e splendidi, avete speso ( male ) molti soldi e malissimo molte parole e dovreste ormai aver imparato che purtroppo il tifoso si ricorda solo di quest’ultime, ma non solo il tifoso, solo Dio sa cosa avevate promesso a Prandelli e Montella prima e Sousa poi, per arrivare sempre al solito polemico addio.
Voi proprio non ce la fate eh ? Ora è partita la bambola Stadio,” prima pietra nel 2019 “, chissà perché questa frase mi ricorda qualcosa, ma chi ve lo fa fare ? Ma voi siete masochisti ? volete proprio essere linciati mediaticamente ?
Io non vi capisco davvero,non vi capisco e non vi approvo e quindi a modo mio vi contesto, non vi offendo, non attacco striscioni, ma faccio semplicemente quello che dovrebbe fare ogni individuo che non accetta più di buon gusto la vostra assente presenza e cioè me ne sto a casa.
Statemi bene DV e per una volta, se dovete riflettere, fate una riflessione vera, ponderata e con coscienza, perché stando così le cose, da me, non vedrete più un euro ne domani ne mai.
La minoranza.
Maggio 8th, 2017 alle 22:46
Nella mia lista di amichetti c’è invece Il Secco. “La tifoseria attuale viola è migliore di quella di 30 anni fa, quando giocavo io. Il Presidente deve saperlo. Negli ultimi tempi la squadra è peggiorata e il tifoso ha il diritto di criticare perché paga il biglietto. Poi i Della Valle facciano quello che vogliono. Se la Fiorentina arriva sempre fra le prime sarebbe bastato fare un piccolo sforzo per migliorare la squadra. Tale cosa non è mai stata fatta, anzi i soldi vengono intascati o vengono comprati rinforzi inadeguati soprattutto in difesa”. (Claudio Merlo, 257 presenze in maglia viola, sospetto tastierista)
Maggio 8th, 2017 alle 23:12
Solo dei frustrati multinick possono scrivere che il mio nome deve essere considerato identico a quello di altri. Io sono Maurizio Gandolfi e ho sempre postato usando il mio nome. Non posso impedire ad altri né di riprendere i miei argomenti né di dire che la mia identità non è vera, ma resta il fatto che in questo blog di spammatori ce ne sono parecchi e scrivono sempre nascosti dietro un nickname.
Maggio 8th, 2017 alle 23:19
Dispiacciono i cori beceri ma dispiace ancora di piu’ che ADV se la sia presa cosi’,che non abbia ancora capito il motivo di tanta acredine quasi fosse un bambino il quale ignora il motivo per il quale gli viene impedito di mangiare un kg di nutella al giorno.
Io sono del parere che basterebbe un ora del suo prezioso tempo insieme a 5 tifosi razionali equilibrati e staccati da qualunque coordinamento e 5 giornalisti giusti (Ferrara in primis) che capirebbe molto,e che anche molto gli viene celato da lacche’tirapiedi e signorsi’.
Spiegare da dove nasce questa onda lunga di contestazione montante e’semplice: 31 Gennaio 2016.E poi tante piccoli giramenti…..da Salah a Milinkovic ai regali per Firenze ai clienti fino alla obbrobriosa campagna acquisti di quest’anno dove il simpatico Salentino ha bruciato 20milioni dico 20milioni (che purtroppo nessuno gli rinfaccia)per mezzi giocatori.Senza dimenticare il complesso affair Sousa.Al tifoso non va giu’ la mancanza di comunicazione:Dio quanto odio le 4 parole sibilate a 4 poveri cronisti al cancello della tribuna con la perenne promessa mai mantenuta di chiarimenti e i soliti auguri se siamo a Natale o Pasqua.Il coro “Della Valle vattene” per molti di noi, e io sono in una parte molto calda della Fiesole, e’solo una protesta certo politicamente scorretta, e’far sentire la nostra voce la nostra disapprovazione.
Nessuno di noi pretende Messi o CR7 e sappiamo benissimo che la cessione e’subordinata ad un compratore che per adesso mai si e’ palesato o si palesera’ nelle ville vicino Civitanova Marche, ma cosa dobbiamo fare zitti e appecorinati?Il Fiorentino e’un combattente nato, e’orgoglioso e passionale e anche se non ha le trombe(soldi) ha forti e acute campane (la voce),e con quelle combatte e combattiamo.
Maggio 8th, 2017 alle 23:30
Ma la partita di ieri?
In quanti hanno commentato quello che si è visto in campo?
Io ci ho provato tre volte. Sempre scomparso nel nulla il mio post. Vabbè.
Ma non vi siete scardinati i marroni di masticare polemica? Io da un pezzo.
Della partita di ieri mi è piaciuta la voglia di vincerla. E il fatto che, grazie al Sassuolo che gioca a calcio anziché a catenaccio, si è vista una partita equilibrata e con velocità, senza il ristagno intorno all’area tipo pallacanestro.
Per me i migliori della Fiorentina sono stati Borja e Vecino. Bernardeschi è stato decisivo (gol bellissimo, gol annullato ingiustamente e rigore procurato), ma fino al 30′ del secondo tempo ha sbagliato una quantità enorme di dribbling inutili, poi è salito in cattedra. Per me questa discontinuità resta il tallone grande d’Achille di questo giocatore che, scavetto demenziale a parte, mi sembra un ragazzo di cervello con ottimi spunti. Ma non ne farei un martire se non gioca, perché nel girone di ritorno ha fornito diverse prestazioni insufficienti.
Tata ha fatto due grandi parate: nel primo tempo su Berardi (egoista nel voler tirare anziché servire Matri libero sul dischetto) e nel secondo credo su Sensi, dopo sciagurata palla persa da Borja al limite dell’area.
Mi chiedo perché Berna prenda 7,5 in pagella e Tata 6. Trovo molta disparità di giudizio. Sono stati decisivi entrambi.
Kalinic, allora? Io adoro il nostro centravanti, ma ieri ha giocato male. E ha commesso un doppio gravissimo errore sul rigore. Come si fa a ribattere sul portiere a terra una palla da appoggiare di piatto nella metà porta libera? Ed anche sul tiro finale vincente di Berna si era portato in fuorigioco e su un’eventuale ribattuta avrebbe vanificato l’azione. Sono gravi errori per un attaccante della sua esperienza.
Tello. Ecco un altro perfetto per il tiro al piccione. A volte ha giocato partite irritanti. Ma ieri è entrato e ha toccato forse 4 palloni. Di cui 3 li ha trasformati in azioni pericolose, bruciando due volte in velocità i difensori. Nell’ultima occasione ha lanciato Vecino che poi ha servito Berna per il gol. Ma ha preso voti insufficienti. Perché? Io non sono d’accordo.
In difesa bene Tomovic e Gonzalo, malino Sanchez, che ha chiuso bene nell’uno contro uno ma ha sbagliato gravemente sul primo gol. Ed anche nel primo tempo, cercando di controllare un difficile pallone passatogli da Tata, ha innescato il contropiede di Berardi.
Chiesa in ripresa. Anche se ha un po’ voluto strafare, calciando talvolta quando non era il caso. E sul gol avrebbe dovuto, a mio parere, appoggiare a Kalinic, per il tocco decisivo a porta vuota. Però ha segnato, quindi bene.
Non mi è dispiaciuto Oliveira.
Maggio 8th, 2017 alle 23:44
La pensilina progettata da Pier Luigi Nervi per la copertura dello Stadio (oggi riportata sui libri di storia dell’arte) fu aspramente criticata da molti fiorentini per la sua audacia innovativa: si temeva per un suo crollo imminente.
Idem la stazione di S.Maria Novella (oggi ritenuta un modello strutturale sempre attuale), fu oggetto di vivaci polemiche: Il Soffici arrivò a definirla come una cassa d’imballaggio.
Questo per sottolineare che le critiche a Firenze stanno di casa: Baccio d’Agnolo lo scrisse perfino sul frontespizio del criticatissimo suo palazzo costruito per i Bartolini Salimbeni in piazza S.Trinita nel 1500 “Carpere promptius quam imitari”. La scritta è sempre ben visibile.
I Della Valle, prima di adombrarsi tanto, dovrebbero tenerlo a mente, magari ricordandosi che i fiorentini esiliarono anche Dante e Machiavelli….
Maggio 9th, 2017 alle 05:50
Caro Guetta,
Se mettiamo a confronto questi ultimi 3 campionati con quelli giocati da Bati o le epoche di Baggio, ma di cosa stiamo parlando?
Ma se i DV. Non sono riusciti a vincere in questi anni,come potranno fare meglio nei prossimi ? Noi tifosi in questi ultimi anni sicuramente si sperava In una coppetta, soprattutto lo scorso anno che primo in classifica dovevi avere l’obbligo di provarci!
Sono stati anni alla portata nostra soprattutto lo scorso anno ma i D.V. Sono in auto gestione e in auto gestione non si coglie l’occasione del nostro ventennio. Si perché ogni venti anni capitano certe possibilità. Quindi la proprieta’ non ci prenda in giro dicendoci che Vi abbiamo tenuto fra il quarto e il sesto posto . In queste posizioni con la crisi delle Milanesi ci andavi con qualsiasi proprietà! Ora devi convenire che i cocci sono rotti e che ripararli sarà impossibile. Provarci sarebbe un grave errore come quello fatto con Sousa. Perché tenerlo se voleva andare via a febb dello scorso anno? Arrivare settimini con le milanesi ko e’ un campionato da 4!
Maggio 9th, 2017 alle 05:56
Duca constatare il basso livello di questi ultimi campionati e sognare un 3 posto o una coppa Italia non è contestare! Certo se poi ti accorgi che la proprietà non sente il profumo di questa unica possibilità’ e getta alle rose tre campionati senza investire seriamente per vincere, allora ti viene naturale essere critico. Ma Duca, i D.V. Perché hanno preso la Fiorentina? Per vivacchiare danneggiando la loro immagine? Per farsi offendere? O per promesse di business visto che cari amici questi signori non fanno solo scarpe? E sveglia su e poi per uno striscione contro “le vecchie contestazioni cosa fai ti arrabbi?
Maggio 9th, 2017 alle 06:55
Scura David ma voglio fare a te in primis ed a tutti gli altri che vorranno rispondere una comanda: ma secondo te il Ciuffi sarebbe contento di certa gente che spara a zero?
Io vi dico solo che per Mario la Fiorentina era la figlia che non aveva mai avuto , le sue critiche erano pungenti ma mai cattive, la sua passione indiscutibile.
Maggio 9th, 2017 alle 07:05
Bernardeschi ha ragione da vendere. ci è stato sui coglioni da subito. il ciuffo biondo il ritorno dagli europei con partenza lenta. La vita privata (altra cazzata clamorosa del Vate) lo scavetto.
Deve stare a Firenze per la metà dei soldi che prenderebbe ovunque, con un pubblico che l’offende alla prima occasione. Avessimo avuto Vidal o Pogba li avremmo derisi per il loro modo di essere. Quando i gobbi ci chiamano provinciali hanno ragione. Lo siamo.
Se non ci creiamo un nemico, uno su cui scaricare le nostre rabbie, non siamo contenti. Brovarone domenica ha perfino giustificato gli striscioni con le bastonate (ma figuratevi se le danno ha detto e Berna stia zitto).
Invece lui come tutti i calciatori forti e di personalità zitto non ci sta, piaccia o no ai soloni.
E allora vattene Berna, vai a vincere qualcosa. qui non ci stai a far niente.
Per come siamo diventati oggi, avremmo infamato anche Antognoni.
Maggio 9th, 2017 alle 07:13
“Duca constatare il basso livello di questi ultimi campionati….”
Ma come si fa a scrivere tali stupidaggini? Livello basso si ma della capacità critica. Ormai fra influencer pagati e professionisti del tifo senza portafoglio il livello della critica è al negazionismo totale.
Essere settimi per la settima società come grandezza economica è considerato un fallimento , una catastrofe, un delusione totale. E via con le menzogne, gli slogan, le minacce, le offese, i ricatti: un buon viatico per chi avesse una qualche intenzione di subentrare all’attuale gestione.
E quando leggo EMILIOFIRENZE capisco il perché: noi (plurale majestatis in cui non mi riconosco) abbiamo esiliato Dante e Macchiavelli e quindi gli altri ci devono prendere così come siamo. Non un attimo di riflessione o di autocritica, non uno sforzo per migliorarci, non una pausa per cercare di capire gli altri. Non la capacità di costruire qualcosa assieme, solo la voglia di bruciare tutto in altre polemiche distruttive.
______________________
Basta tastieristi e fantomatici ex tifosi che stanno comodi in televisione buoni solo a criticare
Maggio 9th, 2017 alle 07:49
“baciata dal colpo di fortuna dell’infortunio di Badelj”.
Certo che anche te sei abbastanza sopra le righe, e dire che qualche giorno fa avevi detto diamoci una calmata.
La Fiorentina ha sofferto molto i primi 15 minuti proprio perchè Badelj non stava bene, lo ha detto Sousa in conferenza stampa ma tanto voi ascoltate solo quello che vi pare……
Maggio 9th, 2017 alle 08:11
David, grazie per la risposta. Certo, è una questione di opinione, di gusti.
Io ho una mia idea di come dovrebbe essere il calcio (un bel gioco) e di quale mi piacerebbe fosse lo stile del giornalismo sportivo: piuttosto ridimensionato e distante da come è adesso. So bene che una parte del pubblico, invece, apprezza i giornalisti che si esprimono con toni da tifosi (agitati).
Per quanto potrò, continuerò a sostenere un modo più moderato e oggettivo di fare cronaca, radiocronaca e fantacronaca, sempre più convinto che abbiamo bisogno di meno quantità di parole e più qualità.
Grazie ancora, saluti.
Maggio 9th, 2017 alle 08:50
Dio bono, Marco Signa
ma possibile che tu capisca sempre all’incontrario quello che dico?
So assai che lavoro fai te,
avevo scritto che un certo tipo di tifosi
assomiglia ad un certo tipo di adolescenti a cui farebbe bene un anno di militare nei parà.
Non ti voglio rimandare a fare il militare,
ma sei fra quelli a cui farebbero bene a livello di tifoso,
dieci anni di serie b.
Comunque rileggendo i capisaldi delle teorie dei contestatori,
veramente cascano le palle in terra.
Non aver voluto investire nel 2016
come se l’arrivo di un difensore avesse colmato il gap con le prime tre che fanno un campionato a parte.
Milinkovic, che abbiamo cercato di fregare alla Lazio ma che un boss della malavita ha riportato a ROma,
Cuadrado regalo per Firenze,
altra cazzata.
Cuadrado voleva andarsene ed aveva una clausola rescissoria.
Ci hanno dato 32 milioni più il prestito di Salah e s’era tutti contenti.
A Cognigni poi gli vengono attribuite frasi che non ha mai assolutamente detto
come quella dei clienti (la disse Baiesi)
o quella che non si vuole andare in champions (ha detto tutta un’altra cosa, è stato estrapolato ad arte sole un piccola parte del discorso e comunque in champions ci siamo andati due volte sempre con Cognigni).
Cazzate su cazzate, ripetute ad oltranza
anche da chi parla alla radio
ed è questa la cosa più grave.
Spero proprio che i DV riconsegnino la Fiorentina alla città,
oggi ho letto un articolo in tal senso
anche se non è uno scenario tanto credibile.
oggi sono con Marco Signa:
Della Valle vattene.
ma chi te lo fa fare??
Maggio 9th, 2017 alle 09:15
Galleno 150
io giudico per quello che leggo, è una grande democrazia.
“non ci sono innocenti” non l’ho scritto io…
vedi tu
e giudico anche per quello che vedo…(ma qui mi fermo…)
Vdz
Maggio 9th, 2017 alle 09:39
Riguardo a:
“Dare la medaglia a tutti, dal presidente ai giocatori, passando per il fantastico tecnico portoghese che avendo in rosa le controfigure di Messi e Ronaldo in Sicilia tiene giustamente Bernardeschi ad ammuffire per 90 minuti?”
Io fossi la proprietà chiederei spiegazioni a Sousa su questo argomento.
Ok, non sarà ancora un campione.
Ma ha sempre i numeri per far qualcosa, infatti ha segnato il goal del pareggio.
Maggio 9th, 2017 alle 10:48
In riferimento al commento n. 112, la risposta alla domanda del suo autore è che certi dellavalliani,che come delle prefiche già stanno levando al cielo i loro lamenti, sono tifosi dei Della Valle e non della Fiorentina, e per loro questa è nata e morirà con loro, che poi è anche il pensiero di questi ultimi; ricordate, infatti, che, fino a qualche tempo fa, in sede si trovava la foto di Ripa e non dei campioni che fecero la nostra storia? con tutto il rispetto per Ripa, naturalmente. Ad maiora…
Maggio 9th, 2017 alle 10:51
Di tutti quelli che scrivono voglio proprio vedere quanti saranno allo stadio sabato.
Speriamo piova così saremo ancora di meno.
Firenze città d’arte va in culo a chi viene e a chi parte.questo vale x bernardeschi ma anche x i della valle.
Io sto con la curva non coi i professorini poltronati
Maggio 9th, 2017 alle 11:09
@ Classe 1937 (n. 168): ancora non ce l’ho a disposizione, spero di averlo prestissimo per poter commentare.
Se non hai fretta ti farò sapere quando mi arriva e se vorrai te lo spedirò via mail, altrimenti se hai fretta puoi acquistarlo direttamente sul servizio Telemaco del Registro delle Imprese anche senza registrazione. Non so quanto costi, ma non credo si vada oltre i 5-10 euro.
Ti basta andare a guardare.
Un saluto.
Maggio 9th, 2017 alle 11:26
Linus 195
e ti sorprendi…?
Vdz
Maggio 9th, 2017 alle 11:27
prendo atto della segnalazione di omino di ferro.
ho ricontrollato le ultime stagioni e faccio le dovute correzioni: Lotito arriva alla Lazio nel luglio 2004 quindi la sua prima stagione da patron è la 2004/2005, non la successiva come precedentemente da me esposto. le stagioni da considerare nel parallelo con noi sono quindi 13 e non 12, considerando anche questa ultima stagione.
ebbene il computo dice 7 volte Fiorentina avanti e 6 volte dietro alla lazio. chiedo scusa se ho sbagliato di un anno. Vera l’osservazione su calciopoli che porterebbe , senza penalizzazione, il computo a un 8-5 a nostro favore (la penalizzazione tuttavia c’è stata quindi il risultato finale è 7-6)
in sostanza dando comunque ragione a omino di ferro 13 stagioni, noi 8 volte davanti, loro 5, ma lazio con 3 trofei, 4 finali coppa italia, noi 1 finale coppa italia persa.
questi i numeri , fate voi
io rimango della mia idea. meglio 2 coppe italia al cielo che 3 volte di fila quarto.
lo dico serenamente, ho esposto dei dati, senza dare addosso a nessuno, ho solo richiamato alla calma gli integralisti, che reagiscono come vipere.
P.S. non conosco nè ig nè gandolfi, magari un giorno ci vediamo vis à vis….fila 14, curva fiesole.
Maggio 9th, 2017 alle 11:41
I Della Valle non sono più graditi dai “duri e puri”? E da una parte della città e dell’ambiente giornalistico buono solo a criticare?
Bene riconsegnano la Fiorentina al Sindaco e vecci vecci!
Fossi in loro lo avrei fatto da un pezzo.
Stai a vedere che bel danno stanno facendo opinionisti con il dente avvelenato per chissà quale motivo, giornalai pronti solo a far polemica e una tifoseria fiorentina becera, mai contenta, offensiva e sempre a bubare.
Poi voglio vedere senza Fiorentina con chi sfogate le vostre frustazioni.
O bravi!
Maggio 9th, 2017 alle 11:41
Roberto M razzismo????
Forse ti sbagli con un altro post.
Alessandro Boldrini da Galleno ADV IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE
Maggio 9th, 2017 alle 11:46
Però una domanda a David la voglio proprio fare: mi spieghi perchè non c’è mai un contraddittorio nelle trasmissioni che parlano di Fiorentina? Specialmente in questo periodo con la città divisa.
Gli ospiti sono sempre e solo contro la Società.
Invita almeno 2 ospiti con opinioni opposte.
Va bene il brovarone di turno, ma vediamo quanto coraggio tiene in un confronto con Mencucci o un altro rappresentante della Società Viola.
Oppure invita un giornalista o opinionista pro Della Valle da contrapporre ai bucchioni di turno.
RISPOSTA
Non mi pare, però ci starò attento.
ne abbiamo una ventina di opinionisti…
Ciao,
David
Maggio 9th, 2017 alle 11:54
Quello che deve capire dopo 15 anni sei te e tutti i leccabraccini.
Passione??? si per i soldi opportunisti come nessuno appena criticati fanno come i bambini piangono e minacciano di far tornare la gente a spalare a gubbio, per l’autofinanziamento sono capaci tutti con 80 milioni dalle televisioni sai i giocatori che ci paghi?? per salvarsi va più che bene e almeno non si fanno le figure di merda fatte in queste anni tanto da farci ridere dietro tutt’italia.
Maggio 9th, 2017 alle 12:00
Eppur se ne vanno. E MENOMALE!
Maggio 9th, 2017 alle 12:09
Io penso che Andrea Della Valle non sia la persona giusta per comunicare con la città intesa come tifosi. Credo che la società debba interporre tra sé e noi, un’altra persona. E’ bene che la proprietà si occupi di grandi strategie e di bilanci. La penso quindi esattamente all’opposto di quanto spesso si legge o si sente in giro laddove si tira la proprietà per la giacchetta per essere più presente. Ci vuole troppo carisma per reggere la corrosività fiorentina. Manco Antognoni viene risparmiato dalle frecciatine sarcastiche, figuratevi gli altri. A pensarci bene, lo stile degli Agnelli è stato sempre quello di “ignorare” i tifosi gobbi. Di tirare dritto per la propria strada senza dare ascolto alla “piazza”. Tanto la piazza quasi mai è unanime nel “pensiero”: per uno che vede bianco c’è uno che vede nero e per di più dopo due settimane quello che la vedeva bianca la vede nera e l’altro viceversa. Quindi fossi in ADV non ci perderei neppure troppo tempo. Tanto più che la Fiorentina è di Diego e non sua.
Maggio 9th, 2017 alle 12:20
Tornando invece alla Fiorentina, il sesto posto conta poco o nulla. La società è giustamente orientata a sistemare i e sviluppare i conti del bilancio anche perché lo pretendono tutti: lo pretende l’Uefa col FPF, ma lo pretende anche la Figc per l’iscrizione al campionato. Entrambe chiedono il rispetto di parametri e pretendono l’impegno della proprietà al fine di evitare tristi vicende sia nostre che di tante altre società fallite. Per cui la società sa bene cosa deve fare per incrementare il proprio fatturato e di conseguenza potersi permettere una “crescita” sportiva. Senza la crescita economica non può esserci crescita sportiva, mettiamocelo in testa. Già oggi nonostante la Fiorentina sia gestita con oculatezza, ha cmq bisogno di una proprietà facoltosa disposta a ripianare qua e là. Siamo a -2,7 milioni di euro dopo essere stati a -15 a stagione. E questi -2,7 milioni sono cmq frutto di ampie plusvalenze sui giocatori. Questa è la realtà del calcio oggi a Firenze. E la crescita economica passa dalla qualificazione alla Champions. Non ci sono altre vie. E l’anno nel quale siamo andati più vicini al bersaglio grosso è stato il primo di Montella con media punti più alta di sempre. Senza coppe europee e con campagna acquisti fatta a fari spenti e con fantasia. E con la vicenda Berbatov che ci impedì di completare in maniera perfetta, un progetto che ci avrebbe permesso di fare un colpaccio. Guarda il caso dietro la vicenda Berbatov c’era la Juventus che evidentemente si era accorta che la Fiorentina aveva lavorato proprio bene quell’estate. Riproviamoci quest’anno dai.
Maggio 9th, 2017 alle 13:11
Per Zanchini 34
Imparare dai tifosi del PSG ?
Hanno incendiato auto.
Hanno minacciato di morte i giocatori.
Hanno danneggiato le auto dei giocatori.
Informarsi, non è un reato.
Maggio 9th, 2017 alle 13:29
ADESSO,MAGARI,PARLIAMO DI CALCIO..
Archiviata la querelle tra tifosi e “tifosi”proviamo,almeno con coloro che ne sono in grado e non accecati dalle piccinerie fiorentine,di ragionare di futuro,di squadra e di uomini.
Ribadito che questo può essere poco più di un gioco,spero che riporti noi appassionati a sognare la nostra Viola,senza troppe fantasie,con i piedi più o meno per terra e liberi di condividere o meno il pensiero di chi oramai da troppi anni(sig..)segue la Fiorentina.
*La proprietà;è questa,che piaccia o no,io in primis ho sempre criticato quando c’era bisogno,ma a prescindere,sulla piazza,è quanto di meglio possiamo sperare noi,spocchiosi fiorentini..
*L’organigramma;mi piacerebbe ADV presidente in prima persona,un Andrea che ci mette la faccia,che ci racconta come funziona il giochino,senza tante seghe,visto che è lui che sovvenziona,meno pavido e più cazzuto,un sogno..
*L’area tecnica;un “solo” ds,bravo e che sappia l’italiano,prima scelta Baldini,a spasso c’è anche Sabatini,gran tabagista ed ottima persona,oltre ad essere uno dei migliori in circolazione. Un ad,semplicemente il buon G.Salica e Antognoni per i rapporti con squadra e media,questi bastano ed avanzano.
*L’allenatore;Spalletti,caro ma sognare non costa nulla e si ricompone la “ditta”
col verboso reggellano,secondo,ma alla pari come stima,Ranieri,un mio personalissimo pallino,che trova fondamento nel fatto che è un ottimo coach,dove ha lavorato ha fatto sempre bene,un signore che riceve il massimo rispetto dai colleghi e dai media.Preparato per il nostro calcio e per eventuali puntate in Europa. Non fa ombra alla società,non ha l’ambizione di un emergente ma l’esperienza per temere sotto controllo un ambientino come il nostro..
Inoltre è allenatore adatto a far crescere ed esplodere quei giovani talenti,frustrati fino ad oggi dal vate portoghese..Datemi uno dei due due e siamo a metà della fatta.
*La squadra;premesso che ci sono da mettere in conto tante perplessità ed uscite,mi diletterò a nominare solo coloro che vorrei restassero,sempre in virtù di ciò che ho scritto fino ad adesso.
Chiaro che i Bernardeschi,Chiesa,Babacar,Kalinic,Astori,Vecino,Badelj,Valero,Tello,Sanchez,Dragowski e tutti quei ragazzi che non hanno dimostrato il loro valore,anche se per la panchina. Ai quali aggiungerei,un centrale tipo Acerbi ed un terzino dx,anche Nagatomo,piuttosto di Tomovic. Il sogno sarebbe portare,anche a 36 anni,il nostrano Barzaglione a Firenze,servirebbe molto la’ dietro,ma anche ad una certa riconciliazione tra piani alti e tribune,una bella mossa friendly..
Mi accontenterei poi,di quello che ci porterebbero dei ds come i sovracitati,sempre meglio di quello che porterebbe Il colono di Vernole ed il man in black…
Ps,con questi si arriva minimo terzi..^_^
C.te UdF
Maggio 9th, 2017 alle 13:52
30, lode. menzione e bacio accademico a David!
Maggio 9th, 2017 alle 14:24
Ragazzi, qui s’è perso i’capo tutti quanti.
Tifosi di vecchia data che piangono come bimbiminkia perchè un anno si arriva settimi o ottavi, imprenditori di mezz’età che fanno i permalosi come all’asilo, allenatori che fanno le formazioni tirando a sorte, giornalai che si arrabattano a leccare ora un culo ora l’altro…per quanto mi riguarda ci si ribecca a settembre, ciao ciao!
Filippo da Prao
Maggio 9th, 2017 alle 14:43
Premesso che pensare di interpretare il pensiero di una persona scomparsa, soprattutto come Mario Ciuffi, perchè naturalmente è impossibile da fare visto che appunto la persona stessa è deceduta e non potrebbe replicare; Ciuffi era il primo che è sempre stato critico con i Della Valle e con i giocatori che facevano dichiarazioni o avevano sfoghi privi di senso, come ha fatto Bernardeschi domenica scorsa.
Vediamo di ragionare con il proprio pensiero non mettendo di mezzo nessun altro: chi va allo stadio ha il diritto di contestare, in maniera anche dura, ma civile, perchè paga un biglietto; così come chi ce l’ha chi ha voglia di applaudire.
Chi sta a casa, per qualsivoglia motivo, ha diritto di esprimere il suo pensiero ma visto che fa il tifoso gratis, non si permetta di giudicare chi sulla Fiorentina ci mette soldi, tempo e passione.
Maggio 9th, 2017 alle 14:47
@ 173
“(…) Quando e se qualcuno, proveniente da dove crede, italiano o straniero mi è indifferente, compreraà/avrà/farà una squadra in questa città che rispetti i valori, i principi, il carattere, gli ideali di questa città e degli abitanti che la abitano, allora sarà tornata la Fiorentina e lo stadio sarà pieno e il tifo caldo. A prescindere da qualunque risultato sportivo, che per chi tifa Firenze e Fiorentina ed è fiorentino è sempre una marginalità rispetto al modo in cui lo si tenta di raggiungere”.
Complimenti a chi l’ha scritto, difficilmente si leggono così tante boiate ipocrite tutte insieme, a parte forse nei programmi dei partiti politici…la prossima volta però consiglio all’autore di aggiungere qualche richiamo al rinascimento, a Lorenzo il Magnifico, alla cupola del Brunelleschi, giusto per condire il poema con altre smielate su Firenze, il Centro dell’Universo.
Filippo da Prao
Maggio 9th, 2017 alle 14:52
Deve riflettere Braccino offesino.
Vaia vaia:
Nel primo trimestre 2017 il lusso è tornato a crescere a due cifre, ma Tod’ s è rimasta a guardare, facendo addirittura un passo indietro (-4,4% i ricavi) rispetto al 2016, che già non era stato un periodo d’ oro. E così il mercato ha punito il titolo (- 11%) dell’ azienda marchigiana, mandando in fumo 260 milioni di capitalizzazione. Tod’ s ha accusato un calo delle vendite su tutti i mercati tranne in Cina (+ 3,6%) e su tutti i marchi tra cui Hogan e Fay, eccetto Roger Vivier (+15,6%).
Nonostante gli sforzi di Diego Della Valle il gruppo resta molto esposto in Italia e poco negli Usa (- 15,6% le vendite del trimestre).
Maggio 9th, 2017 alle 14:55
Sinceramente non capisco.- O meglio.- E’ sempre lo stesso problema . Lo sbaglio nel comunicare della ns. società.- E’ inutile fare i permalosi o schierarsi pro o contro Della Valle.- Con tutti i distinguo del caso è innegabile che, conti alla mano si siano spesi 20 milioni di euro ad agosto.- E sono tanti soldini.- Il problema è che si sono spesi male. Poi i bilanci vanno sotto.- Ma di chi è colpa ? Dei tifosi ?
Maggio 9th, 2017 alle 15:21
Ma mi spiegate come mai in questa bufera di vento e di pioggia, Corvino non si spettina e non si bagna i piedi?
Oddio ci fosse stato un fesso qualunque che l’ha tirato ni’mezzo!
Fateci caso, per favore.
Eppure siamo nella stessa identica deriva dell’anno Mihalovjc/Rossi, salvi a Lecce per Cercimiracolo, quando tutto era accentrato nelle mani di’ Corvo che fa tutto lui e non compiccia nulla di buono.
Ma com’è che NESSUNO se ne accorge????
Ditemelo per favore.
Maggio 9th, 2017 alle 15:23
Dimeticavo: perché il Sig. Federico Bernardeschi non è stato multato per le offese ai tifosi da parte della ACF ??
Gode di immunità speciali perché l’è bellino?
Maggio 9th, 2017 alle 15:36
Ma come ? Non siete mai contenti.
S’è appena vinto uno scudetto, settore femminile, belle fie dietro una palla.
E voi vu andate a guardare ancora gli uomini ?
Ha ragione chi parla di “vizio fiorentino” c’è poco da fare…
Maggio 9th, 2017 alle 16:18
92 ivan: ….scusami ma non ho capito bene: cosa vorresti dire con “prendere esempio da roma sponda lazio(e fin lì…), udine e genova” ????
perchè,che fanno a udine e genova?
Maggio 9th, 2017 alle 16:41
situazione sport Fiorentino:
BASKET: dopo tanti anni combattiamo in serie B ai play off per tornare in A2 (si gioca a san marcellino), grazie ad un imprenditore UMBRO, che ha creato la Fiorentina Basket.
VOLLEY: la squadra più in alto milita in serie C
PALLANUOTO: la rari Nantes milita in serie A2 sia nel maschile che nel femminile.
NESSUN IMPRENDITORE Fiorentino è stato in grado di salvare la RUINI, dopo 5 scudetti vinti, la PALLACANESTRO FIRENZE, dopo la serie A1 dei tempi della Neutro Roberts, la RARI NANTES che vinceva scudetti.
Questo è il panorama: mi fa ridere, se non peggio, chi si lamenta dei Della valle, perchè a Firenze nessuno è in grado di mettere soldi nello sport, quindi io sono nettamente dalla parte di chi ci tiene in alto in europa, terza squadra italiana come ranking europea
Maggio 9th, 2017 alle 16:44
per favore,PER FAVORE, chiedo al solito becero,che si firma in vari modi e appesta questo e anche altri siti,di non chiamare più i della valle “SORELLINE”.
potrebbe anche avere ragione nella sostanza, ma questo termine mi ha veramente STOMACATO.
grazie
Maggio 9th, 2017 alle 16:51
173 galleno: ….ma quale stadio sempre pieno?? forse sei rimasto agli anni 70!
lotta per il primo posto lo scorso gennaio, partita con la lazio: più o meno gli stessi spettatori che c’erano domenica con l’empoli….
Maggio 9th, 2017 alle 17:01
Criticare costruttivamente e’ giusto e doveroso,indispensabile per crescere,quindi ben vengano critiche per l’operato dei Dirigenti,dei giocatori,del Mister e della Società.
Nella storia di Firenze,la critica e l’arguto sarcasmo hanno sempre avuto spazio.
Mi sembra che questa Società manchi completamente non tanto negli investimenti quanto nella programmazione che soprattutto nella COMUNICAZIONE,manca una figura di spicco,fiorentina,che gestisca in modo intelligente questo importante settore,con immediatezza e soprattutto con sincerità e chiarezza.Il calcio e’ profondamente cambiato non solo finanziariamente,ma con la legge Bosman e’ stato rivoluzionato il potere delle società a vantaggio dei giocatori e ancor di più con le ambigue figure dei procuratori.
Cio che fanno i Della Valle mi sembra consono a livello di investimenti per garantire la solidità della squadra personalmente non rivorrei un cecchi Gori,che per qualche anno garantisce grandissimi campioni e poi l’onta del fallimento e della C2,grazie anche no!!
La contestazione e’ giustissimo esprimerla così come la delusione per un campionato al di sotto delle aspettative!!??ma la si deve esprimere in maniera decisa ma civile,senza offendere ne minacciare nessuno altrimenti la stessa perde di valore e significato diventando solo volgare e becera.
Spessissimo sento e leggo Della Valle vattene,sparisci,vendi,ma pare che ancora non vi siano acquirenti più o meno validi e solidi interessati a fare una proposta d’acquisto,forse qualche depensante crede davvero che ce la regalino,e per assurdo anche se lo facessero come si pensa di mantenere questo baraccone da quindici milioni di euro all’anno??Forse con un azionariato popolare o cosa?
Sapete per caso se ce un’altra Iena che vuol entrare nel mondo del calcio?
Sono del 1958 ne ho viste tante,tantissime di fiorentine,alcune decenti,alcune ottime,altre scarse,ho voluto per lo scudetto,per la coppa 🏆 italia,mi sono incavolato nero per l’assurda retrocessione (con bati rui e altri grandi giocatori) e credetemi ogni proprietà ha sempre fatto errori ,cazz….te e cose buone.
Ogni opinione e’ sacra,va riaspettata anche anche se non condivisa la mia e’ che i DV non sono da buttare anzi…guardandosi un po in giro….
Maggio 9th, 2017 alle 17:01
Sta riflettendo. …
Maggio 9th, 2017 alle 17:04
Linus, nel tuo elenco ne mancano diverse di frasi o cose dette ma non fatte, ed una fatta, purtroppo la più importante…
Comunque, per info, sono militare di carriera.
Almeno sai anche il mio lavoro..
Della Valle rifletti.. .
E vattene!!!!
Maggio 9th, 2017 alle 18:17
Ho visto in télé Diego della Valle accanto a ad Obama a Milano!Poi mi sono domandato ma come fa un impresario ed intellettuale come Lui a lavorare con quel Pugliese?Sono mondi completamente diversi.E’ evidente che sia lontano dall’abbrutimento de calcio.Si spiega tutto.
Maggio 9th, 2017 alle 18:35
Riguardo poi alla famosa minoranza, è vero che quella più rumorosa, quella che offende, che mette gli striscioni, che minaccia, è formata da 5/600 “coglioni”, come qui qualcuno ama definirli solo perchè sta dietro ad una tastiera, ma il dato che dovrebbe far riflettere, dato tra l’altro riportato dal presidente dell’ATF, è che nelle ultime partite ben 7000 degli oltre 20.000 coraggiosi abbonati, ha disertato lo stadio volutamente.
Continuate a chiamarla purè minoranza, ma di questo passo sarà la maggioranza a contarsi sulle dita di una mano, qui ( parlo per me ) non è una questione di vincere o non vincere, spendere o non spendere, la cosa è ben diversa, io personalmente non accetto il fatto che per prendere i miei soldi mi prometti cose che sai benissimo di non poter manterere, cercando poi squallide bugie per giustificarti, accusando altri per colpe che sono principalmente tue.
Ma santo Dio !! Se siamo amici è mi inviti a cena a casa tua, non importa che mi prometti la bistecca per convincermi, se la bistecca non l’avevi e mi hai dato la braciola va bene uguale!! solo e unicamente perchè siamo amici!! se succede una, due, tre volte ci passo sopra (siamo amici!!), ma se continua e come se tu mentessi in dubbio la mia amicizia e stassi cercardo di venderti tramite la menzogna, cosa di cui non ci sarebbe bisogno.
Quest’anno è partito con il motto che non ci eravamo assolutamente indeboliti, che eravamo più forti dello scorso anno e che Sousa era tranquillissimo e in piena coesione con Corvino ( parole dette da quello che ora deve riflettere ), ed infatti l’abbiamo visto, siamo dietro a squadre come Atalanta ( fattura più di noi ? ), Lazio ( a parte Immobile che faceva la panchina non mi sembra che si sia svenata ), Inter e Milan ( che fanno a gara per non arrivare sesti).
Ora di chi è la colpa di tutto questo, mia che ci ho creduto ? sono stato io a confermare Sousa ? è qui che parte il messaggio sbagliato, loro dovevano chiaramente dire ai tifosi che l’obbiettivo era il pareggio di bilancio PUNTO!!!! e che sarebbero stati contenti se i tifosi gli avessero dato una mano in un anno difficile, esattamente come una persona chiede una mano ad un amico, un amico vero.
Finisco, caro Andrea, con il dirti che per me è giusto che rifletti, ma non puoi dire di non comprendere, perchè se dici così significa che non conosci Firenze e i fiorentini e se non ti sono bastati 16 anni per farlo, è segno che tu non sei mai stato veramente vicino a questa squadra e questa città.
Maggio 9th, 2017 alle 21:33
Criticare è legittimo, ma minacciare non lo è. C’è una semplice differenza e dovrebbe essere banale comprenderla per qualunque persona dotata di intelletto.
Maggio 10th, 2017 alle 06:43
@200 Alessandro B.
Ti ringrazio per la gentile risposta. Appena in possesso del bilancio e magari di almeno 2 precedenti provvederò ad analizzarli. Il tutto per mera curiosità culturale non certo per alimentare lo scontro attuale, scontro, anch’esso degno di attenta analisi sociale. Un saluto.
Maggio 10th, 2017 alle 08:43
@nedo 208 e 209
Chapeau!
Filippo da Prao
Maggio 10th, 2017 alle 10:24
A Curva Fiesole 202
Certo, anch’io avrei preferito vincere una Coppa Italia e avere un quarto posto in meno. Però visto la quasi parità tra le prestazioni in campionato tra Fiorentina e Lazio (anzi, leggermente meglio noi) non credo che questo dipende dalle società. Ci vuole pure fortuna nelle partite e negli accoppiamenti.
Se Ilicic la butta dentro e fa 2-2 il Napoli in 10 non so se avrebbe vinto … E se non si fossero infortunati Gomez e Rossi quell’anno ?
La Lazio ne vinse una contro la Sampdoria …
E “rigore per il Milan” che ci privó di una Champions meritatissima (e soldi conseguenti che ci avrebbero risparmiato il buco di bilancio) ?
No dai, avranno anche commesso errori, però non siamo stati mai fortunati tra infortuni e arbitri.
E comunque ricorda che la Lazio parte ogni anno con +13 milioni rispetto a noi. Non è poco. È un bel giocatore ogni anno.
Maggio 10th, 2017 alle 11:29
Omino di Ferro, scusa, 15 anni di sculo consecutivo in Coppa Italia?
Azz….la vedo dura…. 😀
Maggio 10th, 2017 alle 11:35
Sulle presenze allo stadio hai ragione Monica. Quello è un post di Facebook che ho ripreso. Le TV ormai la fanno da padrone specialmente per chi abita lontano.
Il succo del discorso era un altro come hai capito.
Alessandro Boldrini da Galleno ADV IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE
Maggio 10th, 2017 alle 20:16
Paolo #214
Che chi sta a casa faccia il tifoso gratis è una baggianata, visto che io che vivo a oltre 300 chilometri da Firenze mi pago da anni l’abbonamento alla pay-tv (che di sicuro nessuno mi regala, anzi). E tra coloro che stanno a casa e vivono a Firenze, probabilmente è compresa gente che magari è invalida o è troppo anziana per andare allo stadio o ha cento altri validissimi motivi. Tutti costoro, quindi (me compreso), avrebbero meno passione di te che allo stadio hai modo e tempo di andare? E non potrebbero “permettersi di giudicare”? Ma stai scherzando o cosa?
Maggio 10th, 2017 alle 23:07
Galleno, il cliente ha sempre ragione perché il re è nudo?
O mi sono perso un passaggio?
Maggio 11th, 2017 alle 00:09
Ti becchi i fischi e il resto se non hai un chiaro progetto di comunicazione con la gente e procedi a strattoni. Diretto direttò
Maggio 11th, 2017 alle 09:31
Naviola 238:
Il “chiaro progetto di comunicazione” tanto desiderato dalla “gente” l’ha ottimamente spiegato Linus l’altro giorno e te lo riporto qui:
Si invoca la chiarezza,
e quando ti spiegano le cose come stanno,
ci si incazza perché ti spengono i sogni.
Bona!