La memoria corta del calcio
Tutto fa brodo nel calcio, anche dimenticarsi del recente passato.
Sale in cattedra Mancini (per la serie “senti chi parla”…) e bacchetta Totti, ammonendo il mondo pallonaro sulla diversità di trattamento tra il capitano della Roma ed il calimero del calcio italiano, Antonio Cassano.
L’intervento è chiaramente strumentale, oltre che decisamente poco elegante: se Rizzoli tirava fuori il rosso, a Totti davano un paio di giornate e la Roma aveva qualche problema in più.
Premesso che Totti meritava l’espulsione, tirare fuori Cassano è però proprio fuori luogo e lo sanno bene i tifosi viola.
16 dicembre scorso, Sampdoria-Fiorentina: va in onda una delle più incredibili sceneggiate mai viste in serie A.
Cassano viene ammonito e comincia a piangere, perché salterà la gara contro la Roma.
Poi si butta a terra disperato, sembra mio figlio Cosimo quando gli si toglie di mano qualcosa di pericoloso.
E’ uno psicodramma collettivo: l’arbitro Gava lo guarda e dovrebbe espellerlo, ma non lo fa, Mutu lo consola, Mazzarri prova ad inventarsi qualcosa, una specie di pronto soccorso psicologico, gli altri assistono attoniti.
Succede quindi che Cassano rimanga in campo e la Samp in undici e che proprio lui segni il gol del pareggio finale: Fiorentina penalizzata, senza il minimo dubbio.
La domanda che le persone di buon senso si sono poste a fine gara è stata: ma se fosse successo ad un altro di dare di fuori in quel modo, sarebbe rimasto in campo?
Risposta: certamente no.
Ecco, qualcuno lo vada a spiegare a Mancini, io non sono adatto perché i rapporti con lui ultimamente, cioè nei passati sette anni, sono un po’ freddini…
Aprile 16th, 2008 alle 06:30
Sì, ma il signor Mancini dovrebbe starsene più zitto, perchè non mi pare sia il personaggio giusto per fare la morale. Mi ricordo che quando giocava, non era proprio uno stinco di santo anche lui. E da allenatore non è che sia migliorato. Poi che ci siano due pesi e due misure è risaputo. Un arbitro che si rispetti e che si faccia rispettare avrebbe cacciato fuori sia Totti che Cassano, che tutti quelli che partono in quarta con proteste fin troppo plateali, indipendentemente dal colore della maglia: quando verrà cacciato, per esempio, Gattuso, che ogni volta ha un fallo contro parte in quarta contro l’arbitro?
Aprile 16th, 2008 alle 07:40
Per come la vedo io dovrebbero essere proprio i (presunti?) campioni a dare il miglior esempio …. da un mediocre posso anche aspettarmi ed in qualche modo accettare la furbatina, da uno bravo mi vorrei aspettare onesta signorilità…
Aprile 16th, 2008 alle 07:41
Cassano ha preso 5 giornate di squalifica. Totti pochi euro di multa per aver mandato 3 volte Rizzoli “a quel paese”. Totti andava espuslo e doveva prendere più di 2 giornate. Il resto è fuffa.
Aprile 16th, 2008 alle 08:06
Caro David, il comportamento di Totti in campo è ormai questo da anni ed è sempre stato colpevolemente tollerato !!
La colpa è quindi degli arbitri e della federazione, che colpisce con provvedimenti disciplinari in maniera asimmetrica a secondo delle squadre e dei giocatori !!
Se giochi nelle grandi squadre ti cosentono tutto e per rimediare un’espulsione la devi combinare veramente grossa !!
A proposito invece di acccesso alla Champion, è ormai certo che la prima legge del governo Beluskoni sarà di riforma dei regolamenti del campionato, stabilendo che potranno accedere alla Champion le prime tre squadre classificate e …….la quinta !!!!!!
Aprile 16th, 2008 alle 08:53
no, ma per saperlo: ma con qualcuno vai d’accordo? :))) scherzo!
Aprile 16th, 2008 alle 09:08
Posso anche essere d’accordo con te. Ma alla fine queste cose sono gossip. Non è che me ne freghi molto. Anzi per me sarebbe meglio se non se ne parlasse affatto. Però vedo che se tutti ne parlano allora alla maggior parte della gente piace. Tra inter e roma l’importante è che il campionato resti aperto fino alla fine almeno i nerazzurri lotteranno contro il milan.
Noi intanto restiamo concentrati per queste ultime partite….
Aprile 16th, 2008 alle 09:48
Ma che voi spiegare a Mancini che sa vincere solo se gli eliminano i piu’ forti e gli penalizzano i rimanenti…Cassano e Totti andavano mandati via ma il Sig Mancini ha in squadra gente come Materazzi Ibra tutta gente che non si è mai fatta ammonire…
MANCINI RIDICOLO
Aprile 16th, 2008 alle 09:52
Hai ragione David.Bisognerebbe usare lo stesso trattamento per tutti.Totti andava espulso ma per noi forse è meglio così:se la Roma fosse rimasta in dieci credo che l’Udinese non avrebbe perso.Anzi…Ora però ti chiedo,David:ho visto il sondaggio di Violanews su quale dei due obiettivi stagionali sogneresti di raggiungere(4 posto o alzare la Coppa a Manchester).Io all’inizio nel mio animo ero tormentato(ho scelto però a fatica la conquista della Coppa Uefa).Ora però mai come adesso non ho più dubbi:se dovessi scegliere sogno di alzare la Coppa nel cielo di Manchester perchè in 82 anni di storia non abbiamo mai vinto la Coppa Uefa.Ti chiedo,David:cosa sceglieresti tra il 4 posto in campionato e la vittoria della Coppa Uefa se tu avessi la certezza di centrare uno solo dei 2 obiettivi?Ciao,Gianmarco.
Aprile 16th, 2008 alle 09:53
..ok, David, tutto vero, ma…
…almeno Cosimo l’hai espulso??
Aprile 16th, 2008 alle 10:47
e invece no..stavolta sono d’accordo con Mancini e questo episodio doveva essere sottolineato di ancor di più dagli organi di stampa.
Il fatto che Cassano non sia stato espulso contro di noi non deve essere interpretato come un precedente ma come un assurdo episodio a sè, dovuto al fatto che non era mai successo che una partita di calcio venisse interotta causa crisi isterica di un giocatore.
Il comportamento di Totti è invece un chiaro esempio di come le regole vengono intrepretate / disattese / re-inventate a seconda degli attori e delle comparse. Totti – come il 97.4% dei romani – è un becero maleducato arrogante borgataro e meritava 3 turni di squalifica. That’s all.
Aprile 16th, 2008 alle 10:59
Solito intervento strumentale su Mancini, non so se a questo punto sei più infatile te o Prizio.
Quando Cassano ha insultato l’arbitro e ha lanciato la maglia, gli hanno dato 5 giornate. Poi non so se a regolamento la “crisi isterica” è contemplata. Ma magari quella volta Cassano non ha offeso l’arbitro e quest’ultimo, A NORMA DI REGOLAMENTO, più di così non poteva fare.
Mancini è stato espulso un sacco di volte per comportamento non regolamentare, quindi sa perfettamente di cosa parla. Quanto ai soliti che tirano fuori Ibra e Materazzi, beh, mi sembra che 11 espulsioni in una stagione parlino da sole, se noi sbagliamo, paghiamo. Altri, evidentemente, no.
Aprile 16th, 2008 alle 11:02
Sono pienamente d’accordo con il post di Enrico, soprattutto nel finale su Gattuso.
E anche su questo piano, a livello di fair play, la Fiorentina si può ritenere un’icona da imitare.
Poche le proteste e in tali casi sempre con modo pacati, mai un lamento a fine gara sulle direzioni arbitrali, insomma un segno di grande rispetto verso tutti coloro che movimentano questo sport.
E se pensiamo a quante ce ne hanno fatte passare…….
Buona giornata a tutti.
P.S.:
Vorrei complimentarmi con tutti quelli che hanno fatto il modo di far scomparire dal blog un giovane che scriveva bene, intellettualmente preparato, sicuramente intelligente ma ancor di più simpatico, pronto allo scherzo e alla battuta.
Credo di aver trovato in questo blog alcune persone vere e sincere che condividono la passione per la Viola e che mi fanno sperare che forse il mondo non è poi così pieno di arroganti e maleducati.
Sono certo che se queste persone le incontrassi nella vita quotidiana verrebbe fuori, insieme all’inseparabile Spiderman, un bel quadretto stile “Amici Miei”.
Io lo so che Lorenzo ci seguirà perchè anch’io in un momento di pausa, in cui non scrissi per un lungo periodo, non resistivo a leggere il Guetta e tutti i blogganti.
Ed è proprio per questo che ogni giorno che scriverò manderò un saluto finale personalizzato a Lorenzo Maltese, perchè un amico va sempre recuperato.
Aprile 16th, 2008 alle 11:06
Concordo in tutto, anche a me la sceneggiata di Cassano mi sembro’ uguale a quelle di mio figlio di 14 mesi appena viene contrariato. La verita’ e’ che, come sempre, la legge non e’ uguale per tutti e a Totti, Cassano, Mancini, ma la lista potrebbe continuare per molto, viene concesso ben oltre il lecito. Ma tanto la sudditanza psicologica non esiste…
Aprile 16th, 2008 alle 11:47
da notare come la sceneggiata di cassano arrivasse pochi giorni dopo la morte di Manuela…con Prandelli a due metri da lui…per questo che io con il ca##o che lo consolerei ad uno così…poi non è storia nuova che i vari totti, materazzi, gattuso e compagnia siano i “figlioli del sindaco” nel senso che in campo fanno quello che vogliono…se ricordate quest’anno gattuso, a milano, è stato ammonito al SESTO fallo su Mutu di cui alcuni da dietro…da noia solo che poi vengono a lamentarsi…e comunque quando si gioca contro le strisciate e la roma io spero sempre di vincere rubando il più possibile con sviste arbitrali madornali, sarò infantile ma sarebbe troppo bello…
Aprile 16th, 2008 alle 11:48
scusate non si dice ad uno così…perdonatemi…
Aprile 16th, 2008 alle 11:55
Per B. Io non guardo molto la televisione, quando lavoravo ed il tempo era poco ho imparato a registrare e poi guardare le cose con calma. Questa abitudine mi è rimasta ed ancora oggi registro e salto tutta la pubblicità . Per cui non capivo certe allusioni a pipistrelli appesi a testa in giù. Ora ho capito e mi sono fatta due risate. Sei diventato un divo !!!!
Per Z. Grazie, pur essendo una signora di classe (nel senso che ho avuto una lunga frequentazione di classi di scuola mediaâ¦) non sono solita ricevere fiori, ti ringrazio, don Diego. Ricevi un inchino virtuale.
Per Chiara: IP è unâinvenzione del nostro amico comune B, che mi ha paragonata alla benzina. Da lì è nata lâabitudine di chiamarci con le inizialiâ¦perché siamo un poâ giocherelloni. Stasera, se ho voglia, ti scrivo.
Per LM, mi associo a B che è stato molto affettuoso nel post a te indirizzato (a proposito, B., sai che sei migliorato molto nello stile? Ti darei un âpiù che distintoâ?, e non è poco perché non ero di manica largaâ¦) e a quello di Chiara. Non avevo letto i post in cui ti si offendeva, altrimenti avrei scritto prima. Hai detto di ispirarti al Mahatma. Guarda che lui non ha mai smesso di lottare e di opporre resistenza, quando lo bastonavano si rialzava e tirava dritto. Pensa se David smettesse di scrivere con tutte le offese gratuite che gli arrivano!!!! Forza ributta in mare la tua bagnarola e facci fare un bel giro, magari discutendo di Orwell â¦.
E poi chi ti dice che ragionando un poâ tu non possa diventare amico di chi, senza conoscerti ti ha offeso?, le amicizia nascono anche da scontri iniziali. Anche a me è successo così in questo blog. Un abbraccio violissimo a te e a tutti i viola del mondo (anche quelli della parte avversa!)
Aprile 16th, 2008 alle 12:13
E vai….!!!
Con il “più che distinto” in lettere mi sono guadagnato l’aumento della paghetta settimanale!
Come tornerei volentieri alle medie/superiori……..
Avevi già accennato al miglioramento in post precedenti ed io, da cafone, non avevo mai ringraziato; approfitto ora.
Ciao e come sempre abbracci a baci VIOLISSIMI!
Aprile 16th, 2008 alle 13:16
Caro David ,
questa non l’ho capita; perchè andava espulso Cassano? non ha offeso nessuno, non ha procurato danni a nessuno ( se non un minuto di stop alla partita ) … boh… Ha solo esternato il suo sentimento ( ammetto, in maniera plateale ) …
Io dico solamente che per un “vaffa” Vieira è stato espulso qualche domenica fa, metre Totti si può permettere di madarlo a quel paese a 360° .
Aprile 16th, 2008 alle 13:34
Ma la prova tv non conta più niente?
Aprile 16th, 2008 alle 13:49
David sei rimasto uno dei pochi giornalisti in Italia che si può ancora definire tale.Hai fatto molto per la fiorentina e per noi tifosi. Grazie David che hai il coraggio di dirci quello che ti senti dentro andando contro il potere.
Andpg
Aprile 16th, 2008 alle 13:57
Premesso che a me Mancini rimaneva sui testicoli già da giocatore (adesso da allenatore ancora di più), non riesco a trovare alcun tipo di strumentalizzazione nelle sue dichiarazioni(con la squadra che ha dovrebbe aver paura della Roma?)anche perchè la decisione su Totti è stata presa per cui chi avrebbe dovuto influenzare?
Per me ha soltanto detto la verità: non ha fatto altro che confermare tutto quello che anche noi a Firenze diciamo da anni: la Roma (compresi i giocatori) è sempre stata trattata con i guanti bianchi ! Il raffronto con Cassano regge e non lo trovo fuori luogo perchè Mancini non è mica Mazzarri. Qual’è il problema Guetta; Cassano doveva essere espulso e non lo fu ma se non altro gli furono date 5 giornate di squalifica mentre al burino 1000 euro di multa e basta. Morale: Gava e Rizzoli sono due “uomini” mediocri ma mentre nel primo caso ci pensò la giustizia sportiva, nel caso di Totti nessuno si è mosso. Credo che Mancini abbia voluto evidenziare questa cosa, il resto è fuffa come ha già scritto qualcuno su questo blog.
Ma cosa ha detto di così sconveniente Mancini per farla irritare così ?? Molto peggio è stato l’intervento di Bruno Conti ma del resto i romanisti sono così e quindi mi permetta di dissentire e di essere solidale con quell’antipatico ed odioso di Mancini. Comunque o mi sono perso qualcosa o non ho capito il suo post !! Sicuramente sarà la seconda ipotesi…data l’età e la fatica che in questi giorni ho dovuto sopportare per digerire i risultati elettorali. Saluti
Aprile 16th, 2008 alle 14:00
In tutte le partite succedono cose del genere: ma le guardate le partite alla tv qualche volta ? Dal campo non ci se ne accorge ma in tv i “vaffan..” all’arbitro o all’avversario sono all’ordine del giorno, per non parlare delle bestemmie gratuite, degli insulti ancora peggiori che avvengono sistematicamente ad ogni gol sbagliato, ad ogni contrasto più ruvido del solito e ad ogni fallo fischiato dall’arbitro soprattutto contro particolari giocatori di particolari squadre (Inter, Roma Juve Milan tanto per non far nomi) !
La tv ci fà vedere tutto, non ci riparmia niente …. nemmeno gli sputacchi dei calciatori (ma quanto scaracchiano questi …?!).
Ecco, almeno quelli ce li potremmo risparmiare, visto i soldi che le tv prendono dai loro abbonati !
I “vaffan…” no, perchè quelli servono, eccome se servono…
Aprile 16th, 2008 alle 14:25
lasciamo perdere totti e mancini e preoccupiamoci per quello che ci sta per piovere addosso, ovvero il ritorno del milan al quarto posto, è inevitabile ora che il diavolo è tornato sul trono d’italia. ah gia e non ci dimentichiamo della ripartizione dei diritti televisivi che faranno la fine della carta igienica dopo che se ne è fatto uso. piersilvio cambia squadra xkè la viola da ora in poi balla da sola
Aprile 16th, 2008 alle 14:37
Visto che di Nicco ce n’è più di uno (l’ultimo intervento sul precedente post non è mio mentre sono miei gli altri) Ho deciso di cambiare nome. Nessuno ci farà caso ma da oggi mi trasformo in “Orentano Viola” per omaggiare i luoghi in cui vivo.
Colgo l’occasione anche per commentare l’ultimo post. Mancini ha detto quello che andava detto. A domanda risposta. sepoi sulle prime pagine dei giornali si legge “Mancini attacca Totti” non è colpa sua. Ha solo espresso un’opinione. Magari questa è poi stata strumentalizzata. Non credi David? Non tirare fuori la storia che attacchiamo sempre i giornalisti. Richiedo solo un minimo di buon senso. se a fare quello che ha fatto totti fosse stato un nostro rivale alla corsa champions pensi che prandelli o chi per esso non avrebbero detto la stessa identica cosa che ha detto Mancini? L’ha detto Perfino Gussoni. E allora dov’è la stranezza? Attenti a non trasformare il dovere al politically correct in censura e inibizione della libertà di parola.
Certo forse se al posto di totti ci fosse stato ibraimovic non so se sarebbe andata diversaamente.
Questo è ciò che penso.
Saluti e forza viola
Aprile 16th, 2008 alle 14:45
volevo anche dire che personalmente non mi sento di aver offeso Lorenzo Maltese. Anzi, se nel mondo non ci fosse dibattito e scontro non ci sarebbe progresso. Se dovessi prendere sul personale ogni offesa riservata alla parte politica a me più affine dovrei estraniarmi dall’universo! Visto che è sicuramente intelligente come dice BATMAN gli voglio consigliare di non ritirarsi. Chi sale sull’Aventino è sconfitto in partenza, chi è convinto delle proprie idee e delle proprie azioni le sostiene anche quando è circondato da nemici (sarebbe meglio parlare di rivali). Quindi Lorenzo MAltese non tirartela e torna a prlare di Fiorentina. Almeno fino alle prossime elezioni che (purtroppo) saranno mi sa tra un lustro. 😉
Forza Viola
Aprile 16th, 2008 alle 15:04
mancini… l’uomo più scorretto, incapace, irrazionale del mondo….
ci sarebbe bisogno di gente per finire la fi-pi-li… perchè un si chiama?
Aprile 16th, 2008 alle 15:48
Ciao David
Innanzitutto ti dico che sono daccordissimo su questa esternazione di Mancini, e sul fatto che sia una caduta di stile ormai consueta al nostro ex allenatore (per fortuna..). Comunque in questi momenti mi sento felice di avere un allenatore come Prandelli, lui si che ha stile!!
Scusa ma è normale che a 5 giornate dalla fine la metà delle notizie di violanews siano di mercato??
Comunque speriamo che la squadra non lo legga, e domenica prenda i 3 punti fondamentali per noi!! Aspettando Jovetic…
Ciao David
Complimenti per il blog secondo me stai migliorando sempre di più.
Aprile 16th, 2008 alle 16:02
mille euro di multa
mille prese per i fondelli
alla fiorentina con mille euri non si oblitera nemmeno un scurreggina del raccattapalle
in fede
FV
Aprile 16th, 2008 alle 16:46
Caro David, lungi da me difendere Cassano, ma il pibe de Bari vecchia, pur rotolandosi per terra come un bambino non aveva mandato a quel paese l’arbitro. La sua sceneggiata era stata patetica e l’espulsione poteva anche starci (piu’ che altro per perdita di tempo) ma tutto sommato era un comportamento ridicolo per il giocatore stesso non insultante per l’arbitro o gli avversari. Totti invece ha ripetutamente e chiaramente insultato pesantemente l’arbitro. Qui l’espulsione è obbligatoria se non vogliamo che ogni giocatore si metta a inveire contro l’arbitro.
Di solito mi trovo d’accordo con te, ma stavolta no.
Aprile 16th, 2008 alle 16:57
Ma s’è preso JOVETIC SI O NO!?!?!?!?!!?
Aprile 16th, 2008 alle 17:25
per Innamoratipazzi:
hai detto molte cose ma non ho capito (per colpa della mia ignoranza) nulla.
Però ammettilo sei andata fuori tema.
Aprile 16th, 2008 alle 17:46
continuo a sostenere che i calciatori stanno formando una casta di privilegiati..trasportiamo la scenetta di totti dal campo da calcio al mondo reale…
Facciamo finta che totti sia un automobilista qualunque…e che l’arbitro, in quanto fa rispettare delle regole sia un poliziotto.
Facciamo ancora l’ipotesi che il polizziotto intralci il totti automobilista provocando un fastidio… e facciamo che il totti cominci a dire vaff..ripetutamente all’arbitro-poliziotto….indovinate un pò cosa succederebbe nella vita reale??? oltraggio a pubblico ufficiale,manette,questura,con possibile detenzione da uno a quattro anni.
( per onesta intellettuale devo dire che questa disposizione è stata abrogata da una legge del 1999,ma credo che il mio esempio sia stato cmq utile per far capire il mio pensiero al riguardo,ormai non esiste più rispetto per nulla e nessuno questi giocatori ignoranti credono davvero di essere talmente importanti da permettersi di tutto….ah come mi piacerebbe vederli lavorare in fabbrica..vedi come gli viene l’umiltà, vedi come chinano la testa!!!!!
Aprile 16th, 2008 alle 17:49
Ha detto Berlusconi che servono scelte impopolari, perchè i tempi sono duri.
Icché vol dire? Comincia già a portà male come tutte le volte che c’è stato?
Vorrà mica dire che al posto dell’ICI ci somministra l’ICA, l’ICU, l’ACI con superaddizionale con la supercazzola che giravolta a destra.
RITORNIAMO A VOTARE PRODI VAI!
Aprile 16th, 2008 alle 18:03
Voglio assicurare il supervisore. Non è una tua incapacità, se non frequenti il blog con una certa assiduità è difficile capire certi post che sembrano poco seri, ma sono solo per scherzare. Dopo tanti anni IP, Z, B, noch, il Capitano e Chiara hanno creato un filo diretto e hanno invaso il blog ( con il permesso di David, ovviamente e sono sicura che lui si diverte leggendo le nostre amenità), a volte parliamo per sottintesi e riferendoci a cose che per noi sono ovvie, ma evidentemente per altri non è così. Quando l’argomento lo richiede sappiamo anche essere seri, ma questo di Mancini non mi sembrava che richiedesse nessun commento. Sono a tua disposizione per qualsiasi delucidazione. Altrimenti fai come faccio io…a volte salto i post. saluti violissimi anche a te.
Ps: chiaramente per il fuori tema, mi merito certamente un bel TRE!
Aprile 16th, 2008 alle 18:04
“invasati che pensano all’Italia e alle cose serie come il lavoro, la salute, la scuola, come ad un eterno Fiorentina-Juventus dico solo di lasciarmi in pace.
Non ho tempo per le loro idiozie”.
Un italiano pieno di paradossi
1) se pensano alle cose serie perchè sono invasati. Forse è più invasato chi pensa prevalentemente al calcio
2)se si tratta din cose serie, perchè dopo le definisci idiozie?
3) sicuramente il popolo italiano sarebbe più maturo se invece di pensare a Fiorentina-Juventus , pensasse ai problemi lavoro, salute, scuola …
MAH …
Aprile 16th, 2008 alle 18:26
Altri due operai morti e un paio feriti gravi, stavolta a Milano. Meditiamo almeno un pochino e non pensiamo sempre al circo.
Le altre volte per quelli della Thyssen solo uno sul blog ha speso una parola.
Aprile 16th, 2008 alle 18:39
Il comportamento di Totti è inqualificabile e indifendibile : la sua è una prepotenza gratuita di chi sa di godere di una impunità che gli viene dall’ alto.Tutto ciò mi indigna, come mi indispone la mancanza di dignità dell’ arbitro che ha subito ripetutamente senza reagire.Ma la cosa che piu’ mi ha meravigliato è stato il comportamento di alcuni pseudogiornalisti che si sono arrampicati sugli specchi nel tentativo di giustificarlo; uno di questi ha affermato che il vaffa è una cosa normale, un altro ha detto : ” bisogna considerare tutto quello che fa per il sociale ” scoprendo la bontà del cavolo a merenda.
A Lorenzo Maltese vorrei dirgli di non rinunciare al blog , perchè così facendo si arrende ai beceri come Totti.
In ogni caso Forza Viola !
Aprile 16th, 2008 alle 18:52
David, hai già detto tutto te… Mancini….
Non importa aggiungere altro; io fossi in lui mi vergognerei per un milioni di motivi. Non ultimo il fatto che con la squadra che ha non sia riuscito ad ammazzare il campionato con 20 punti di distacco…
Aprile 16th, 2008 alle 19:13
E a me che me frega???Mah….che palle…
Aprile 16th, 2008 alle 20:09
Buongiorno David
ma Mancini chi!!!!quello voluto, nella Fiorentina dell’accusato di bancarotta fraudolenta per 600 miliarducci di vecchie lire, a tutti i costi da Sconcerti e Sandrelli…lui…personcina perbene!!!!! si ricordi le scene che faceva quanto giocava a calcio.
Saluti.
Aprile 16th, 2008 alle 20:46
Chiedo scusa, Revisore volevo dire.
Aprile 16th, 2008 alle 20:56
Il senso di quello che dici e che condivido, caro David, è soltanto questo: non c’è uniformità di trattamento. Casi simili sono trattati diversamente, stesse persone in casi diversi sono trattati nello stesso modo e via così … Questa difformità di valutazioni, che si verifica guarda caso sempre quando si tratta di prendere decisioni “pesanti” (espulsioni, calci di rigore, rinvii delle partite o di tutto il campionato …) e questo alimenta sempre tanta dietrologia, tanti sospetti, in un paese – come l’Italia – che si NUTRE di dietrologia e di sospetti. Una sola la medicina: gli arbitri dovrebbero avere il coraggio delle scelte pesanti (espellere Cassano quando si rotola E quando offende, espellere Totti quando offende), i dirigenti del calcio altrettanto e sospendere tutto il campionato quando avvengono episodi delittuosi comunque legati al calcio. Ma questo accadrebbe solo in un paese normale …..
Aprile 17th, 2008 alle 06:31
totti ha toccato il massimo quando al mondiale ha sputato… in quel caso lìallenatore e i dirigenti italiani avrebbero dovuto mandarlo a casa e non farlo più giocare in quel mondiale. ma come al solito è stato difeso…..
************
cambio argomento: caro david, perchè non fai una tua considerazione sulle olimpiadi, la fiaccola, il tibet? penso che molti tuo lettori ed ascoltatori avrebbero qualcosa da dire in merito.
ciao e buon lavoro