Facciamo giocare Antognoni
Magari potesse giocare ancora!
Il fatto è che in società ora ci sarebbe l’unico essere umano al mondo capace di unire i fiorentini, esercizio peraltro impossibile per tutti, come dimostrato da Dante in poi, però lo tengono in naftalina.
Scusate cari plenipotenziari viola, non è che ci voglia un plurilaureato in marketing e comunicazione per capirlo: i tifosi (attenzione, tifosi e non clienti) dopo un disastro come quello di Palermo e a stagione ormai finita avrebbero bisogno di capire cosa sta succedendo e cosa succederà.
E allora vi riunite, magari in call conference con le Marche, passate ore ed ore a pensare a quale potrebbe essere la strada da seguire e poi mandate Salica, altro gran personaggio tenuto misteriosamente nello sgabuzzino mediatico, e Antognoni a comunicare urbi et orbi i primi prossimi passi.
I primi eh, non tutto il vostro piano d’azione, ammesso che ce ne sia uno, ma credo che Corvino ci stia lavorando.
E se vi sembra che una cosa del genere crei qualche confusione sui ruoli, mandate Salica e soprattutto Antognoni, che a Palermo c’era, però in silenzio, ad affiancare Andrea Della Valle o Cognini in conferenza stampa urbi et orbi.
Ma muovetevi, “dite finalmente qualcosa di viola”
Maggio 3rd, 2017 alle 06:09
L’idea che Corvino stia lavorando a un piano mi atterrisce.
Maggio 3rd, 2017 alle 06:20
Nel thread in cui chiedevi quanto fossimo arrabbiati con la Fiorentina (prima di Palermo!), a occhio la maggior parte dei commenti diceva che, più che arrabbiata, la gente è delusa.
Vi lascio quindi il pensiero di una celebre fiorentina:
“Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d’una ingiustizia che non t’aspettavi, d’un fallimento che non meritavi.”
Maggio 3rd, 2017 alle 06:47
Povero Giancarlo lo tirano tutti per la giacca. È il destino di chi è così grandemente amato e di conseguenza anche invidiato.
Spero proprio in un ruolo più attivo oltre che a partecipare a cene con i violaclub, peraltro importanti anche per tastare il polso dei clienti, pardon! tifosi.
Nel frattempo spero che il campionato finisca presto per vedere se cambia qualcosa (non nello stile Gattopardo però) nell’impostazione societaria prima che in senso tecnico.
Su Corvino ho le stesse sensazioni di Shimon …….
Credo che il suo sia un modo superato di gestire le faccende tecniche e tanto meno dirigenziali.
Un saluto
Lucky
Maggio 3rd, 2017 alle 07:14
Purtroppo credo che il pensiero di Shimon 1 sia diffusissimo sia tra i pro che gli Anti Della Valle. Ho il terrore anch’io di chi ci potrà portare e di chi venderà. …..in bocca al lupo a noi….
Maggio 3rd, 2017 alle 07:20
Se non ho capito male Antognoni nella società ha un ruolo nell’area commerciale e non tecnica quindi non può dire niente. Per quanto riguarda il futuro speriamo bene ma non ho molta fiducia. Una domanda: ma sarà un bene prendere Di Francesco non è che anche lui è fissato nel possesso palla e nel far giocare una sola punta?
Maggio 3rd, 2017 alle 07:27
Se avessi legato la mia passione viola ai suoi risultati avrei lasciato da molto tempo la mia squadra. Amo il gioco del calcio, guardo tutte le partite dei maggiori Campionati europei. Tifo Real Madrid(da sempre), tifo Chelsea in quanto allenata da un allenatore italiano anche se si chiama Conte, il Bayern per lo stesso motivo ma la il mio amore è la Fiorentina. Per inciso un giocatore decisivo per il Chelsea è un certo Alonso disprezzato sempre e mai amato dai tifosi viola e, peccato maggiore anche dai grandi giornalisti sportivi fiorentini. Chi lega la sua passione ai risultati non è un vero tifoso. Quanto ai risultati in Campionato dal Fallimento ad oggi la posizione della mia squadra del cuore ha conquistato una posizione di prestigio nel panorama calcistico italiano anche senza avere vinto alcun titolo. Se nonostante o per merito della Proprietà è questione legata alla sensibilità e valutazione dei singoli. Il Palermo va in serie B e la Fiorentina forse in Europa.
Maggio 3rd, 2017 alle 07:32
Di oggi le minacce ai giocatori ( meritate per la verità perché sousa o non sousa erano irritanti)……
Maggio 3rd, 2017 alle 07:40
l’unico che deve dire la verità e venire in conferenza stampa è Diego…magari dopo prendere un caffè al marisa o meglio ancora al centro di coordinamento…tutti gli altri sarebbero pannicelli caldi (con tutto il rispetto e l’affetto per Giancarlo). solo il vero padrone può e deve rimettere ordine. in quel caso non mi aspetterei che dicesse “qualcosa di viola” ma solo la verità che negli ultimi 2 anni è stata raccontata poco e male. stefano
Maggio 3rd, 2017 alle 07:49
NON RIUSCIRO’ MAI A CAPIRE COME POSSA UN’AZIENDA DELL’UNIVERSO TODS A FARE COSI’ DIFFERENZA RISPETTO ALLE CONSORELLE DELLO STESSO GRUPPO (HOGAN , FAY, RCS ECC. ECC.).
NON RIUSCIRO’ MAI A CAPIRE COME I PLENIPOTENZIARI POSSANO BUTTARCI FIOR DI QUATTRINI (PERCHE’ GLI STIPENDI QUANTO MENO LI PAGHERANNO…) A FONDO PERDUTO IN QUESTO MODO. STA IN QUESTO LA NOSTRA FIDUCIA TRADITA:SAPER DI FAR PARTE DI UN GRUPPO ZEPPO DI DENARO CHE PERO’ HA DEI VUOTI D’ARIA DI QUESTO TIPO.
I CICLI ESISTONO E SI SA, MA PER QUALE RAGIONE I NOSTRI CICLI DEVONO ESSERE PRECEDUTI DA DEI PERIODI DI SBANDO E DISASTRO DI QUESTO TIPO? ONN SI POTREBBE PASSARE DA UN CICLO ALL’ALTRO IN MODO UN PO’ PIU’ SOFT? GIUSTO PER NON FARE A PEZZI IL RISPETTO PER LA GENTE CHE TI SEGUE E PER EVITARE CHE TI APPICCIHINO STRISCIONI ALLO STADIO COME QUELLO DI IERI.
Maggio 3rd, 2017 alle 07:55
Innanzitutto derubricherei il “disastro di Palermo” a “simpatica sconfitta di fine stagione”. Già questo secondo me restituirebbe l’esatta dimensione alle cose. Nonostante gli sforzi che tutto il mondo giornalistico italiano fa per dare dignità al sesto posto e probabilmente per difendere la credibilità di questo sport, qualcuno si è mosso ad analizzare le statistiche e direi che è palese e non da oggi, che il sesto posto (o meglio la qualificazione ai preliminari di Europa League) è il gobbo nero del mazzo di carte. Smorzerei i toni anche se so che è contro l’interesse di chi ci campa sull’interesse per la Fiorentina. Di contro immagino che in società siano molto tranquilli e sereni ed in effetti si comportano di conseguenza. Antognoni non lo tirerei nel mezzo e neppure Salica. Direi che anche se già lavorano in Fiorentina, secondo me faranno parte del prossimo futuro ed è bene che col presente e col recente passato non abbiano a che fare. Da giugno penso che saranno in primo piano a mettere la faccia (speriamo non ce ne sia mai bisogno). Guardiamo al futuro che questa stagione è finita da tempo e la Fiorentina è pronta a voltare pagina. Piuttosto non mi pare che Di Francesco abbia tutta questa voglia di venire a Firenze…
Maggio 3rd, 2017 alle 08:03
…sempre nel calderone del “complottismo” metto l’ennesima voce che mi è arrivata all’orecchio da Milano…le milanesi vorrebbero evitare la qualificazione all’Europa League perché le costringerebbe a rispettare il FPF dal quale sono al momento fuori. Vabbè una in più una in meno…
Maggio 3rd, 2017 alle 08:16
Bisogna essere consapevoli e scrollarsi di dosso il tifo che delle volte non ci fa ragionare.
Fino a che non avremo altri proprietari “validi” (non gli avventurieri che ben conosciamo) dobbiamo tenerci i Della Valle con i difetti che sappiamo (permalosi, poco presenti e con braccino corto).
Se arriverà lo stadio forse le cose cambieranno ma chissà quando!!!!??
Per adesso occorre essere realisti, La nostra squadra ha fatto miracoli per anni ed adesso forse torneremo ad avere anni di vacche magre (come negli anni 70/80 con pochi piazzamenti buoni). D’altra parte come squadra siamo davanti a molte che hanno utenzae città molto più grandi (Genova- Torino – Palermo – ecct.). Nel ranking europeo siamo 32esimi e le squadre che ci precedono sono tutte di città molto più grandi di Firenze.
Detto ciò occorre che i DV si avvalgano di dirigenti più validi:
CORVINO è IL MAGGIORE RESPONSABILE DEL NOSTRO SFACELO. inutile che molti di Voi lo proteggiate..anche quest’anno ha comprato 14 giocatori e molti scarsissimi.
Con la somma degli ingaggi dei 14 sopranominati ne avremmo presi tre o quattro buoni anche in prestito o con altre forme. Lui, l’innominabile perchè oltre tutto porta sfortuna il solo nominarlo, ci porterà sempre qualche giovane pagato fior di quattrini e slavo (senza voler offendere gli slavi)!! Insomma che se ne vada.
Nella passata storia ha acquistato oltre 90 giocatori e di questi buoni 4 o 5 e sperperando denari senza costrutto. Anche quando ha venduto bene (Melo) poi li ha usati per comprare Belotti ecct quindi guadagno tecnico “zero”.
Vogliamo giovani italiani!!!!!!!!!
Sono convinto che Lui nemmeno ascolta il buon Antonio che saprebbe chi prendere ma LUI fa solo i proprio interessi……….
Antonio fatti valere!!!!!
BASTA CORVINO!!!!!!!!!!!
Maggio 3rd, 2017 alle 08:17
Dopo Cecchi Gori eravamo 30.000 in serie C2 o alle “fiaccolate”.
Dopo 15 anni di Della Valle siamo poco più di 20.000 allo stadio, in calo regolare.
Qualcuno si rende conto che la gestione Cecchi Gori, a prescindere dai risultati economici e sportivi, HA GENERATO TIFOSI VIOLA, mentre questa li sta DISSIPANDO?
E’ questo l’unico bilancio che dovrebbe seguire una squadra che storicamente non vince come la Fiorentina. Ed è questo l’unico bilancio al quale dovrebbe essere legato un tifoso.
Maggio 3rd, 2017 alle 08:33
Io manderei il pretino a fare un’ omelia sia alla squadra che alla dirigenza.
Come chierichetti gli darei il buon Raniero cantazachinessa e l’ amico dei peanuts.
Con il loro buonismo ed il loro voler giustificare ed assolvere la società ad ogni costo ed a dispetto di tutto, forse sortirebbero l’ effetto opposto.
Maggio 3rd, 2017 alle 08:34
@Kel 13 magari avesse comprato Belotti… ha comprato ma Bolatti 🙂
Maggio 3rd, 2017 alle 08:34
per kel post 13
magari fosse stato belotti…purtroppo era bolatti
l’unico 10 e salica lasciamoli fuori per il momento, non devono mischiarsi con i guasti attuali se vogliamo ripartire da zero..
per nedo post 11
a pensar male si fa peccato…ma non si sbaglia mica
Maggio 3rd, 2017 alle 08:40
Quoto Nedo (#10): il punto, e lo sanno benissimo tutti gli addetti ai lavori, è che nessuno vuole i preliminari di EL, tanto meno noi che dobbiamo rifondare la squadra e cambiare allenatore. Non si può dichiarare che non si vuole vincere, altrimenti si rischiano sanzioni. Forse è meglio darsi una calmata tutti.
Maggio 3rd, 2017 alle 08:41
@Ghebbe:
cioè scusa, fammi capire,
fallire e trovarsi in c2 porta tifosi,
arrivare per anni consecutivi in Europa li allontana.
I casi sono due:
o i tifosi sono un branco di coglioni,
o è sbagliato il ragionamento.
Si sa che le “disgrazie” uniscono,
in c2 abbiamo fatto un bel numero di presenze di pubblico,
c’era la voglia di risorgere
e non c’era la diretta tv,
ma se ci stavi un altro paio di anni in c2/c1,
avrei voluto vedere.
E chi ti ha riportato in champions quattro anni dopo lo tsunami cecchi gori?
A me vittorio all’inizio stava anche simpatico
mi ha fatto vedere grandi giocatori e di questo gli sono grato,
ma che ci sia gente che lo rimpianga dopo tutto quello che ci ha fatto passare
è una cosa che neanche Freud riuscirebbe a spiegare.
p.s.
Sono il primo a dare la colpa delle prestazioni orrende ai giocatori e all’allenatore,
ma lo striscione di ieri è da vergognarsi.
p.p.s.
Nedo n.11:
un po complottistica come tesi,
ma molto possibile
soprattutto per quanto riguarda l’ambrosiana che mi sembra quella messa peggio.
Maggio 3rd, 2017 alle 08:41
Un post critico contro la società????????!!!!!
Ma sei impazzito?????!!!!!!!
Ora arriva il solito tuttologo a dirti che te non capisci una mazza di gestione societaria, ti chiederà come ti permetti di parlare di comunicazione e chi saresti te per dare lezioni in materia e concluderà dicendo che se si comportano così sanno quello che fanno.
Mi metto comodo in poltrona ad assistere allo spettacolino. 😀 😀 😀
Maggio 3rd, 2017 alle 08:43
Sono d’accordo con le tue esternazioni che condivido David, da tifoso malato di Fiorentina(che fu,che vidi vincere due scudetti e che oggi é sparita).Pero’ il fatto che corvino che ha provocato piu’ danni di Carlo in Francia,debba ricostruire la squadra mi atterrisce.Che acquisti?Saranno tutti mediocri slavi e pugliesi!Mamma mia.Mi piacerebbe sapere cosa ha in testa don Diego perché mi rifiuto di credere che vogliano continuare a buttar milioni di Euro dalla finestra,giusto per vivacchiare.Non é possibile.
Maggio 3rd, 2017 alle 08:44
A proposito….ma Corvino è a valutare i danni della xylella agli ulivi in Salento?
Maggio 3rd, 2017 alle 08:45
Rimango fiducioso che il prossimo anno ci sara un bel “repulisti” generale: Tata, Salcedo, Tomovic (forse), gonzalo (alleluja),de maio, milic, Tello, badelj, borja (alleluja), Ilicic, Kalinic,,, tanti di questi, se non tutti, se ne andranno. Certo, la gestione di quest anno rimane FOLLE, da parte di societa e allenatore e giocatore. In societa, finche non prende in mano il timone Diego (Altro carisma rispetto al fratellino…) ho paura che siamo sempre a “cara mamma…”
Maggio 3rd, 2017 alle 09:03
Caro Luca Gori,
che non so chi sei ma immagino tu sia un vecchio frequentatore del blog che per qualche motivo si diverte a cambiarsi il nick,
come psicologo non sei un granchè:
l’altro giorno mi hai dato di pretino,
oggi di buonista,
due categorie di individui che sono lontani anni luce da me.
Cercare di analizzare le situazioni
non è ne da preti ne da buonisti,
è solo cercare di ragionare con la testa
e non con altre parti del corpo
come fanno in tanti. tutto qui.
pensaci.
Maggio 3rd, 2017 alle 09:13
In una situazione di crisi TOTALE, ciò che fa più rumore è il silenzio della società, che molto probabilmente ha in testa qualcosa: vendere i pezzi migliori e prendere tutta gente in prestito! Se volessero fare le cose sul serio avrebbero già comunicato il nome del prossimo allenatore, invece… E mi pare sempre di più che Firenze la scansino tutti, proprio perché la dirigenza è assente e aspetta solo qualcuno con i soldi per comprare. MA COSA ASPETTANO I TIFOSI A FARSI SENTIRE?!
Maggio 3rd, 2017 alle 09:15
Sarò tra gli Xmila “bischeri” che rifaranno l’abbonamento anche il prossimo anno. Lo so già ora, non starò ad aspettare l’allenatore o il mercato. Come sempre, sfrutterò la prelazione per compiere una scelta che non mi pone alcun dubbio. Sono grato di potermi permettere il lusso di seguire le partite della mia squadra dallo stadio e mi ritengo fortunato rispetto a chi vorrebbe ma non può, perché abita lontano o perché ha altri problemi più seri.
Francamente, non mi pongo troppo il problema di chi sia il proprietario della società o di come la gestisca. Ma lo ringrazio sempre e comunque per il semplice fatto che permette alla mia squadra di esserci dopo che ha seriamente rischiato di non esserci più. Quando il proprietario sarà un altro, ringrazierò lui e continuerò esattamente come da anni faccio a rifare il mio abbonamento, potendomelo permettere.
Non mi importa chi è, come è fatto, cosa dice e quanto spende, perché tra lui e me non c’è alcun rapporto, se non quello che passa attraverso una carta di credito al momento della sottoscrizione. Non mi deve nulla oltre al posto allo stadio che ho acquistato.
Invece, il mio rapporto con la fiorentina è intimo e personale, è un rapporto tra lei e me. Non c’è posto per nessun altro. È un rapporto a due. Tradizionale. Non mi interessano i nomi di chi veste la maglia, tifo per la squadra nel suo complesso, tifo per un’idea più che per 11 persone che oggi sono in campo e domani forse no. Non mi interessa la storia, ma la “mia” storia, non mi interessa l’albo d’oro. Non mi interessa la vittoria se non nel momento esatto in cui arriva, se io sono presente a viverla in diretta. Non l’aspetto come il coronamento di qualcosa, ma come un regalo inaspettato e sorprendente. Ho imparato la passione per la fiorentina in questa maniera, da bambino: so cosa vuol dire fare il tifo per una squadra perdente e lo ritengo un privilegio. Conosco la profonda differenza che passa tra tifare una squadra che si è scelto, ed essere scelto da una squadra come suo tifoso, invece. La fiorentina mi ha scelto, non sono stato io a scegliere la fiorentina. Come non ho scelto di essere fatto come sono: la mia altezza, il colore della mia pelle e dei miei occhi, l’accento con cui parlo. E così la squadra. Per questo non mi deluderà mai: neanche quando è brutta o bruttissima, neanche quando perde o se perde di continuo. È una parte di me e non la voglio cambiare.
Non seguo la fiorentina per riscattarmi socialmente, non la seguo per rafforzare la mia autostima. La seguo per passione. La fiorentina è per me il calcio, non una ragione di vita, e il calcio è semplicemente qualcosa di bello. Anche quando lo giocano due squadre brutte. Anche oggi, che le partite sono oggettivamente troppe. Ritengo un lusso e un privilegio poter dedicare tempo a un’occupazione così gratuita come la fiorentina. Un tempo prezioso, che ha una qualità rara durante la vita adulta: è un tempo che non serve a nulla, è una grande e assoluta perdita di tempo.
Ora, figuratevi se io rinuncio a questo perché qualche “sciocco” mi chiama “bischero”. Figuratevi se io rinuncio a questo se un anno si arriva ottavi o noni anziché quarti o quinti. Figuratevi se io rinuncio a questo se gioca Salcedo al posto di Mammana…
Maggio 3rd, 2017 alle 09:16
Ora che c’abbiamo il “thread” mi sento molto più tranquillo. Ma per favore…
Maggio 3rd, 2017 alle 09:20
Si, mi sembra che dare anche Antognoni in pasto alle belve del “tanto peggio tanto meglio” sia rimasta l’ultima cosa da fare.
Dopo di che baldi e fieri verso il burrone…
Maggio 3rd, 2017 alle 09:28
Quando la Società è assente, spesso i topi ballano poi se aggiungiamo squadra e allenatore con grossi limiti le conseguenze sono quelle ai nostri occhi.
Una proposta, dalla prox giornata tutti a seguire la Fiorentina femminile, allenatore e giocatrici più attaccate ai colori viola
Maggio 3rd, 2017 alle 09:29
I piani si fanno con un allenatore con si condivide un progetto tecnico che deve partire dalla scelta dei principali giocatori con cui ripartire.
Corvino è in grado di gestire un passaggio così importante che decide i prossimi anni?
Questo campionato è finito da 2 mesi e solo noi tifosi abbiamo cercato di dargli un senso.
Maggio 3rd, 2017 alle 09:34
Scusate ma io sinceramente non capisco cosa dovrebbe dichiarare in questo momento la società.
La stagione non è ancora finita, e si pretende che ci vengano svelati i piani per il futuro, magari chi sarà il nuovo allenatore (che di sicuro è attualmente dipendente di un’altra società), chi sarà venduto, chi sarà acquistato, ecc. ecc. Basterebbe un po’ di ragionamento logico per capire che ora come ora non è possibile una cosa del genere.
Ma la logica e il buonsenso non abitano a Firenze (magari neanche a Casette d’Ete, ma questo è un altro discorso), ci stiamo attaccando a tutto pur di sfogare la rabbia e la delusione per un campionato mediocre, ma non peggiore di tanti vissuti in passato.
A proposito di logica, tutto questo lagnarsi per il sesto posto non lo condivido: i dati dimostrano inequivocabilmente che i preliminari di EL sono solo una zavorra per chi non è attrezzato ad affrontare tutte le competizioni, e la Fiorentina non lo è. Le prestazioni oscene come quella di Palermo fanno rabbia, ma resto convinto che nessuno voglia realmente il sesto posto, i risultati delle “concorrenti” lo dimostrano. E i ragionamenti che fa nedo, al di là del complottismo, sono ampiamente plausibili.
Per cui smettiamola con questi giochini al massacro e cerchiamo di confidare nell’operato di Corvino, a cui, nonostante le giustificate perplessità, deve essere data l’opportunità di lavorare.
Filippo da Prao
Maggio 3rd, 2017 alle 09:51
Posto che i giocatori sono con “madiventeràungrandeallenatore”.
Posto che per il motivo di cui sopra(e forse anche per i soldi)”madiventeràungrandeallenatore” non viene esonerato.
Posto che ADV ha incontrato tutti i giocatori e gurdandoli negli occhi ha chiesto 5 finali.
Ne consegue che i gicatori hanno sfan….to ADV (ribadendo il legame con “madiventeràungrandeallenatore”)
Se fossi io il proprietario di una squadra o azienda (chiamatela come volete voi) farei fuori tutti coloro che non rispettano le mie direttive (e in questo caso, trattandosi di squadra di pallone, non si può che fare a fine stagione).
Inoltre la prossima volta dai giocatori porterei Brovarone, non lo sa ADV che è lui che legge negli occhi?
Maggio 3rd, 2017 alle 09:59
# EM 25
Condivido totalmente!!!
Maggio 3rd, 2017 alle 10:00
Il post n. 25 di EM
è uno dei più belli che abbia mai letto.
Questo vuol dire tifare viola!
Bravo!!!!!
Maggio 3rd, 2017 alle 10:09
Post 25 di EM da sottoscrivere in toto.
Però un po di giramento di scatole verso società/allenatore/giocatori può venire lo stesso. Vorrei aggiungere che mentre potevo apprezzare lo striscione di ieri, quello di oggi con minacce di violenza fisica mi deprime, credevo che ormai fossimo fuori da queste caxxate. C’E’ SOLO LA FIORENTINA
Maggio 3rd, 2017 alle 10:28
Una piccola divagazione… Ieri sera guardavo Real-Atletico, spettacolare Madrid davvero forte (e speriamo le suoni alla Juve) e nella tosta banda del Cholo c’era Savic, che ha giocato anche bene ed è omai titolare fisso colchonero.
Poi ho pensato che colonna sinistra del Chelsea è Marcos Alonso, che si avvia a vincere la Premier League. Mi sono ricordato anche che qui parte della tifoserie viola lo infamava ogni domenica quando invece era un gran bel giocatore e Conte l’ha infatti voluto.
Poi Cuadrado, che nella Juve gioca davvero bene, nel suo ruolo.
Ancora Salah, che a Roma fa il suo anche se da noi non voleva più stare per banali motivi di ingaggio maggiore e procuratore squalo.
Non cito Joaquin, che la Fiorentina avrebbe anche tenuto ma che voleva tornare a forza nel suo Betis e, soprattutto, alla bella vita di Siviglia (non c’è solo Firenze tra le città più belle del mondo). A proposito, per chi lo cita negli elenchi dei misfatti societari, informo che Joaquin in Spagna è una stella mediatica, spesso invitato in programmi di ascolto top per la sua simpatia e per le sue barzellette.
Poi rimpiango Pepito Rossi e Zarate, due che Sousa ha osteggiato in tutti i modi. Insomma mi viene da pensare a che squadra avremmo avuto con un po’ di equilibrio in più e qualche anticipo di capitale da parte della società.
Uno squadrone da champions, al netto della scommessa Gomez persa per sfiga, ma il vero problema restano gli ingaggi, che noi ci possiamo permettere solo fino a una certa dimensione (diciamo 2 milioni netti). Come risolvere tutto ciò? Stadio nuovo e maggiori introiti sono l’unica via… dal prossimo mercato, con il bilancio riportato adesso in pareggio, vedremo se arriveranno buoni titolari, peccato che nel frattempo abbiamo perso fior di giocatori che da qui sono passati e non rimasti.
Comunque, ripeto, per battere il Palermo, bastavano e avanzavano quelli che abbiamo…
Maggio 3rd, 2017 alle 10:31
Mahh ultimamente ci sono molti,troppi elementi che atterriscono l’animo di un tifoso viola ….dal corvo che in questo suo secondo ciclo assomiglia sempre più ad una vecchia starna per la sua crescente stanzialita`nel fare scoutismo di un certo livello (cosi`come ci aveva abituato nel suo primo ciclo) e i cui artigli vengono sempre più minacciati di incombente limatura da autofinanziamento,ad alcuni tifosi che giustificano le ultime penose uscite della squadra in virtù di un oscuro quanto astuto disegno per evitare di partecipare alla famigerata e spregevole Europa League…..per non parlare delle sinistre figure che aleggiano in sede dai toni molto dark….
Por riportare un po’ di chiarezza e trasparenza nell’ambiente e ovviamente per far capire cosa si voglia fare da grandi dovrebbe parlare solo LUI (il capo dei capi)magari guardando negli occhi i tifosi ….Antonio non avrebbe molto da dirci
Ma nessuno parlera`nel mentre un altro campionato comincerà…..ci siamo abituati
Maggio 3rd, 2017 alle 10:38
Vabbé..stiamo finendo in una realtà parallela…questo è un post da “frustrazione”….da retta..ormai trattieni il fiato fino a fine stagione..tanto ormai è andata così…
Maggio 3rd, 2017 alle 10:38
Bellissimo il riferimento a Moretti!! Dite qualcosa di viola!!!!!!!!!
Per il resto è stupefacente come sta gente riesca a gestire con successo altre aziende…Fiorentina esclusa….è un mistero Buffo!
Maggio 3rd, 2017 alle 10:57
Condivido in toto il post n° 25 di EM. Esprime perfettamente quello che penso. Io e mio figlio ci sobbarchiamo tutte le domeniche (a volte anche il sabato, il mercoledì ed il lunedì sera) il viaggio anda e rianda da Pisa. A volte si torna felici a volte incazzati ma comunque vada non vediamo l’ora di ripartire per rivedere le 11 maglie viola in campo.
Maggio 3rd, 2017 alle 10:58
ah ah ah Ghebbe…
che dire sei geniale…
ma è tutto frutto tuo o te lo hanno suggerito…
In effetti vincere con il Liverpool non porta tifosi…
Fai che ci stavi 3 anni in C e poi me lo vieni a raccontare…il discorso geniale…
Io mi domando solo come riuscite a pronunciare il nome di VCG, ovvero uno che distraeva i soldi della Fiorentina per le sue società, che ci ha mandato in B 2 volte e che ci ha fatto scomparire dal calcio…e che gli stessi che ora per ripicca lo adulano, al tempo lo odiavano e lo contestavano…
Coerenza questa sconosciuta…
Oh…ma tutti quelli che ad un certo punto avevano preso il Pisa come paragone? che sono tutti scomparsi? che farebbero ancora a cambio???
Vdz
Maggio 3rd, 2017 alle 11:17
@25 EM
E’ anche il mio pensiero, parola per parola.
Grazie
Maggio 3rd, 2017 alle 11:31
Zachini e Linus cosa pensate di una società che dopo una prova come quella col Palermo da 48 ore di riposo alla squadra?
Sono tutt’orecchi (occhi)
Alessandro Boldrini da Galleno IL RE E’NUDO
Maggio 3rd, 2017 alle 11:54
David, ti invidio sinceramente. Proprio non capisco come tu possa avere fiducia in Corvino, specie dopo gli ultimi anni della precedente esperienza viola, Bologna, da dove è stato praticamente cacciato quasi subito dopo quattro anni a casa, e dopo il mercato disastroso di quest’anno. Più che la proprietà o Sousa, a me pare lui il grave problema della Fiorentina.
Maggio 3rd, 2017 alle 11:56
post 25 di EM un capolavoro
Andrebbe incorniciato e tenuto fisso all’entrata del blog con questo titolo:
IL VERO TIFOSO VIOLA
Vdz
Maggio 3rd, 2017 alle 11:56
EM post25: 92 minuti di applausi!!
Maggio 3rd, 2017 alle 12:08
MEDIOCRI, BUGIARDI E PERDENTI DELLA VALLE!!
SIETE i piu’ perdenti mai apparsi sulla scena della gloriosa storia viola!
Ora Basta!! ANDATEVENE!!! VIA VIA VIAAA
Andate viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
liberateci dal vostro Male
Qui’ non siete piu’ i benvenuti.
Andate Via, viaaaaaaaaaaa
Maggio 3rd, 2017 alle 12:23
EM 25 apprezzo quello che hai scritto e mi ci rivedo.Non posso venire allo stadio ma sono abbonato a Premium solo per vedere la Fiore.
Maggio 3rd, 2017 alle 12:30
@25 EM
Ho letto attentamente il tuo intervento e mi sono identificato totalmente nel tuo rapporto con la Viola che ci ha scelto e che è entità totalmente separata dalle persone fisiche che occasionalmente concretizzano la sua attività. Un saluto e tanta stima.
Maggio 3rd, 2017 alle 12:35
Be’, io non vi lascerò tranquilli come EM. Io voglio che voi vi incazziate. Non voglio che protestiate, non voglio che vi ribelliate, non voglio che rincorriate qualcuno, non voglio che scriviate a David, perché non saprei cosa dirvi di scrivere: io non so cosa fare per combattere le dimensioni e il fatturato e il bacino d’ utenza e il fair play finanziario. Io so soltanto che prima dovete incazzarvi. Dovete dire: “Sono un tifoso, porca puttana! Il mio tifo ha un valore!” Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e l’apriate e vi affacciate tutti ed urliate: “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più! Voglio che vi alziate in questo istante. Alzatevi, andate alla finestra, apritela, mettete fuori la testa e urlate: “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!” Le cose devono cambiare, ma prima vi dovete incazzare. Dovete dire: “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!” . Allora penseremo a cosa succederà per il mercato, il nuovo stadio e il contratto di Bernardeschi, ma Cristo alzatevi dalle vostre sedie, andate alla finestra, mettete fuori la testa e ditelo, gridatelo: “Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!”
Maggio 3rd, 2017 alle 12:37
Complimenti a EM.
Niente da aggiungere.
Saluti a tutti,
Luca
Maggio 3rd, 2017 alle 12:52
Complimenti, David per la tua risposta allo striscione.
Condivido anche le virgole,
bravo!
finalmente uno che non slinguazza la curva.
Maggio 3rd, 2017 alle 12:54
un bel brainstorming a base di corvino cognini e della valle andrea ( todos minuscolos)che potrebbe partorire?…altri guai mi sà
Maggio 3rd, 2017 alle 12:54
@Valencia viola:
Salah non è mai stato nostro,
Cuadrado è voluto andare via..
purtroppo le società contano quanto il due di picche quando briscola è fiori.
E’ il calcio moderno
e non piace neanche a me.
P.s. Savic è forte
ma ieri sera Cr7 lo ha massacrato..
Maggio 3rd, 2017 alle 13:04
Il mio modo di vedere e sentire il calcio e la Fiorentina è molto simile a quello espresso in modo eccellente da EM #25.
Su questo thread faccio fatica ad esprimere un parere.
Posso solo dire che tra tutti i nomi menzionati, quello di Diego Della Valle manca e invece mi sembrerebbe il più importante. Se DDV si esprimesse/rendesse più presente, farebbe bene, a mio parere.
Maggio 3rd, 2017 alle 13:06
Veramente bello il post#25 di EM che non puo’ non rispecchiare il sentimento di chi tifa la maglia Viola,invece veramente schifoso l’ultimo striscione appeso con minacce annesse,ma tanto che ti vuoi aspettare dopo la chiamata alle armi di ieri sera al pentasport di Brovarone?
Forza Viola Sempre
Maggio 3rd, 2017 alle 13:27
@EM
Grazie, come sempre!
@27 Alessandro da Vada
Si vede che tu sei livornese e ogni tanto ascolti Vezio…
SFV
mamo
Maggio 3rd, 2017 alle 13:58
@25 EM
sottoscrivo in pieno
inoltre, se lo striscione di ieri lo potevo condividere, quello di stamattina è VOMITEVOLE!
Maggio 3rd, 2017 alle 14:06
EM al 25, il più bel post dell’anno. Complimenti per come sei riuscito a spiegare, magari anche a chi non la sente più, cos’è la passione per una squadra di pallone. Davvero bravo e sapere che di questi complimenti non te ne importa nulla rafforza ancora la mia stima per quanto hai saputo scrivere.
Maggio 3rd, 2017 alle 14:56
Aggiungo un pensiero su Antonio.
Sono del ’68. Chi è come me, o più grande, quanto avrà amato la nostra stella?
Perfetto per essere il nostro eroe.
Talento puro, elegante, sfortunato, fedelmente in viola nonostante il perenne corteggiamento bianconero.
Nostro orgoglio in Nazionale, ha rappresentato per noi il David contro tutto e tutti, quando tutta l’Italia giornalistica voleva farlo fuori per mettere al suo posto Beccalossi, Giannini, Dossena.
Ha vinto solo una Coppa Italia… nel 1982 giocò solo mezzo campionato per via di quel pazzo di Martina che gli sfondò la testa e tutti sappiamo come finì la lotta per lo scudetto. E in Spagna giocò divinamente ma saltò la finale, per infortunio, in cui ci laureammo inaspettati campioni del mondo.
Io vi dico la verità… son talmente affezionato ad Antonio e a ciò che ha rappresentato che non vorrei che in veste di dirigente, dove il lavoro effettivo resta nascosto e si viene valutati dal pubblico per le dichiarazioni, il suo mito assoluto venisse offuscato, banalizzato.
Cerchiamo di non buttarlo in quel calderone dove troppi tifosi inveleniti e ottenebrati dall’odio fanno a pezzi il capro espiatorio di turno.
Maggio 3rd, 2017 alle 15:04
mi chiedo piu che altro come possa Antognoni accontentarsi di stare li nell’angolo……meglio nn pensarci
Maggio 3rd, 2017 alle 15:13
@Alessandro B
Non illudersi, dovresti averlo imparato a conoscere il tuttologo. Al direttore non dirà nulla, anche se non gli andrà sicuramente bene che abbia criticato la società.
Ah no aspetta, questa è una critica costruttiva…. che sbadato.
Della Valle vattene!!!!
@David
I Della Valle che dicono qualcosa di viola?
Non l’hanno fatto per 16 anni,perché dovrebbero iniziare adesso?
Forse per l’amore viscerale?
Maggio 3rd, 2017 alle 15:13
A mente fredda ritengo la sconfitta di Palermo un regalo fatto alla squadra avversaria per evitare l’umiliazione della retrocessione in casa !
Che forse ci sia dell’altro? ( nesterovsky o altri giocatori…..)
A nessuna interessa il sesto posto , ormai e’ approvato
Quindi prendo queste partite come amichevoli e non mi danno troppo l’anima ….
La primula viola
Maggio 3rd, 2017 alle 15:15
Secondo me il pensiero di EM al #25 (che condivido in toto) è quello della maggior parte dei tifosi della Fiorentina.
La famosa maggioranza silenziosa che proprio perchè silenziosa fa poco rumore.
E non vi arrovellate il cervello a dare una spiegazione se anche il prossimo anno ci saranno 20.000 abbonamenti…la nostra amata Fiorentina ci farà arrabbiare,gioire,piangere,ridere ma non possiamo stare senza.
FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 3rd, 2017 alle 16:40
Post 25 di EM da applausi!!!!
Si è parlato nei gg scorsi di armonia,coerenza(per carità si può e si deve cambiare idea ma qualcosa stona quando David una settimana prima dice come un saggio ai bambini:”diamoci una regolata” e poi perde la pazienza),equilibrio :
io non conosco la tua età EM ma la tua saggia visione è da ammirare.Concordo pienamente con quello che hai scritto:io mi arrabbio solo quando vedo mancare impegno e grinta nei nostri giocatori:per il resto mi interessa poco accusare la società(quanti errori ma le posizioni raggiunte sono ottime negli ultimi anni),l’allenatore(quanti errori),Corvino(quanti errori),giocatori o altro.
Maggio 3rd, 2017 alle 17:12
Alessandro B. Mi metto anche io in poltrona a godermi lo show !👍😂👍😂
Maggio 3rd, 2017 alle 17:29
Caro David è vero i soldi investiti da Diego non sono viola!
Maggio 3rd, 2017 alle 17:40
@Galleno:
io non glieli avrei dati,
ma che ci posso fà??
@cliente insoddisfatto:
io l’unica cosa che non accetterei
è di stare a controbattere uno con un nick come il tuo.
sei un cliente?
insoddisfatto per giunta?
cambia bottega e levati dai coglioni.
i tifosi non possono cambiare,
i clienti si.
Che aspetti?
E cambia medicine perchè mi sembra che quelle che ahi preso oggi tanto bene un ti facciano..
@Ig
guarda, io sarei curioso di conoscerti,
vederti da vicino.
Cosi magari mi dici quanto ti pagano per copia incollare stronzate dalla mattina alla sera,
giorno dopo giorno,
mese dopo mese,
anno dopo anno
su tutti i siti che parlano di Fiorentina.
Ma se i DV se ne andassero davvero,
lo sai che dopo ti tocca trovare un lavoro serio?
pensaci.
Maggio 3rd, 2017 alle 17:40
E.M GRANDE
Maggio 3rd, 2017 alle 17:52
Ho molto apprezzato EM (25) e Magallo 64 : anch’io sono uno di quei “bischeri” che rinnovano l’abbonamento (dal 1951…) a prescindere.
Ma non condivido EM, lo invidio perché vorrei essere come lui, ma non mi riesce: io mi arrabbio, proprio come Magallo del post 64.
Maggio 3rd, 2017 alle 18:07
Ma possibile che ancora non si sia capito che chi comanda e’ da sempre Diego Della Valle??
Cioè un imprenditore,un uomo che gestisce un gruppo di aziende e che il suo unico obbiettivo e’,e sarà sempre,portare utili,consolidare attivi,espandere e diversificare i guadagni.
La Fiorentina gli e’ stata proposta da Giani e Dominici e lui subito ha accettato,vedendo in essa un ritorno d’immagine molto utile per le sue molteplici attività e ha sicuramente beneficiato di questo,ma gli e’ anche costato molti milioni di euro,una squadra di calcio di serie A costa e parecchio.Da questi personaggi non è possibile arrendersi passione e senso di appartenenza,come si dice a Firenze:se la gallina non gli fa due uova al giorno gli tira il collo e così che pensa e gestisce,e non c’è da scandalizzarsi se ci chiama clienti,perché e’ normale,siamo una sua azienda.
Mi fanno ridere coloro che scrivono Della Valle vattene,se arriva qualcuno che gli rimborsa quello che hanno speso può anche essere altrimenti ve lo potete scordare che bastino qualche coro,striscioni o proteste,qua ballano milioni di euro figuratevi,comunque con questi vivacchieremo ma non falliremo mai
Maggio 3rd, 2017 alle 18:12
Standing ovation per EM @25, non so da quanto non si leggevano argomentazioni così su questo blog (su altri per carità), sono cose che ti aprono il cuore e ti fanno pensare che non sei proprio uno str**zo a pensarla in un certo modo…chapeau!
Quoto anche Linus @18 pur se con altro spirito, ahimè, rilevando che qualcuno chiacchiera tanto per fare. E anche Shimon @1 ha tutta la mia approvazione, la testa del vernolese dovrebbe essere la prima a cadere.
Malignità: ma tutta questa disaffezione non solo a tinte viola nei confronti della EL non sarà come quella della favola della volpe che non arrivando all’uva disse “tanto era acerba…”? Per la Fiorentina può anche non essere una grossa perdita ma per le milanesi è un flop colossale, i cinesi hanno cacciato soldi e pretendono visibilità.
Maggio 3rd, 2017 alle 18:42
leggo di uno striscione dove si riporta testualmente: “2 giorni vi son bastati? ora correte o verrete bastonati..” a firma 1926, quegli str+++zi di jennny a’ carogna! ma ancora parlano questi? mi sembra che si stia passando il segno, vadano tutti sulla forca e senza sapone!
Maggio 3rd, 2017 alle 19:37
#49 piu’ che un cliente insoddisfatto tu mi pari Giucas Casella..
Forza Viola Sempre
Maggio 3rd, 2017 alle 19:57
CORVINO…
L’ho sentito ieri sera a Sky sport,non sapevo se ridere o piangere.
Neanche il miglior Tognazzi avrebbe messo in fila delle super-cazzole come quelle del colono salentino..
Il bello è che non erano volute,ma era il suo contorto pensiero,solo che l’ho capiva solo lui! Ma perché,mi chiedo,questa società,tanto pomposa nel jet set,nella moda e nel buon gusto,continua ad affidarsi a questo bollito analfabeta? Fanno apposta x farci incazzare?
Costa poco e gli fa il “servizio”?
Ma come non accorgersi di quanto sia inadatto,inviso e deriso questo soggetto..!
Invero ieri sera mi ha fatto anche pena,come quei poveri veccchi che iniziano un discorso e poi,dimenticandosi,ne fanno un altro,per piacere anche basta.
In più,una volta tanto,che questa pavida società ci metta la faccia,non quella dei sottoposti ad minchiam. E che caxxo!
C.te UdF
Maggio 3rd, 2017 alle 20:34
Dissento totalmente da EM.
Tifo visceralmente Viola, amo e soffro per lei. Non mi comporto da cliente (definizione che ci hanno appiccicato addosso i gioiosi zelanti funzionari di ACF in Fiorentina) e quindi compro un abbonamento Pay TV (sto lontano da Firenze) e biglietti di partite a prescindere. Da tutto. Ho in tasca per far esordire mio figlio allo stadio il biglietto di Fiorentina Pescara, gara sicuramente inutile e senza senso. Ma che importa.
Ma il mio tifo per i colori e la maglia non fa di me un depensante che prende tutto per buono e beve a boccia. No signori. Il rancio non è sempre ottimo e abbondante. Se è uno schifo, lo dico. E lo ridico. E lo ridico ancora. Lo scrivo anche. Soprattutto se la proprietà oltre a trattarmi da cliente, cerca pure di fregarmi con le sue bugie.
Il tifo non è una caserma e il cuore non può mandare il cervello all’ammasso.
Maggio 3rd, 2017 alle 20:48
Linus
io guardo a te
come una barca senza nocchiero
un vano stormir di fronde
un amore tradito
un aquilone nel cielo
un lupo ferito
una stella che cade
un’ onda che s’ infrange
un ricordo che svanisce
un sentiero che si perde
Ma soprattutto
un fratello che non sa
Un abbraccio
Maggio 3rd, 2017 alle 20:50
Ma che senso ha invocare Antognoni?
E’ possibile che ti sfugga che non conta assolutamente niente e che Diego e Cognigni l’hanno infilato in società solo con la funzione di acchiappacitrulli?
Non contento, lo vorresti insieme a Andrea e Salica!
Guarda che 3 x 0 = 0 !
Maggio 3rd, 2017 alle 21:26
@35 valencia viola: …ma sei sicuro? io non ho visto la partita, ma secondo i giornali savic ieri è stato uno dei peggiori con tutta la difesa…
@25 EM: …..una perla…
Maggio 3rd, 2017 alle 21:26
Grande EM #25. E i consensi che il post ha riscosso mi rincuorano. Compensano le tante str….ate che leggo su altri M.T.
Maggio 3rd, 2017 alle 22:00
Cliente insoddisfatto: ripigliati o cambia bottega.
Maggio 3rd, 2017 alle 22:03
Chiamate l’ambulanza,
c’è IG che é fuori di melone.
Urla e sbraita, pare grullo.
Ha urgente bisogno di cure.
Portate le pasticche
(quelle grosse come panforti)…..
Maggio 3rd, 2017 alle 22:10
Uno stralcio dell’intervista a Monchi, nuovo manager della Roma (più o meno come parla il Corvo):
…..Sull’incedibilità dei giocatori e sull’iter dell’acquisto dei giocatori. “La parola incedibile esiste, ma tutti sono trasferibili ci sono calciatori più o meno importanti. Io non sto dicendo che la Roma debba cedere, analizzeremo le offerte e le valuteremo, non abbiamo un cartello con scritto “si vende”, bensì con uno scritto “si vince”. E per la seconda domanda… scusatemi, ma oggi devo essere sintetico altrimenti andrebbe lunga”.
Sulla strategia del Siviglia. “Era necessaria per sperare di lottare per obiettivi ambiziosi. Era pericolosa, perché anno dopo anno bisognava stare dietro al tema economico, il più difficile, nel selezionare i giocatori. Abbiamo raggiunto un buon obiettivo economico, ma anche quello sportivo, quello più importante. Qui cercheremo la strategia migliore per vincere. Il problema è comprare male, non vendere. Crede che io abbia lasciato Siviglia, casa mia, per non vincere?”…..
Maggio 3rd, 2017 alle 22:48
@ Cosimo 38
Non è buffo e nemmeno troppo difficile secondo me capire perché fanno bene con le loro aziende tranne che con la Fiorentina…
Hanno provato anche qui a farlo, ma il risultato lo vedemmo e ce lo ricordiamo tutti,purtroppo…..
Maggio 3rd, 2017 alle 23:18
Passata la rabbia per la prestazione indecorosa di Palermo mi viene di scrivere alcune considerazioni sui meriti e le colpe equamente distribuite di tutte le componenti del pianeta Fiorentina. Alla società bisogna dare il merito di essere abbastanza solida finanziariamente e di mantenerci più o meno stabilmente nella parte sinistra della classifica,nonché in Europa quasi tutti gli anni,cosa che di questi tempi è tanta roba. Però bisogna anche attribuirgli una gestione più o meno dilettantistica sotto certi aspetti,vedi il caso Salah,Milinkovic,acquisti di giocatori rotti all’ultimo secondo di calcio mercato,una scarsa presenza sia in città ma soprattutto nelle stanze dei bottoni,eccessivo permissivismo nel far passare certe dichiarazioni a minchia dei suoi dipendenti(allenatore e giocatori)e inoltre quel quintale di dirigenti spesso con ruoli oscuri e alcuni(i nomi metteteli voi a vostro piacere)con un quoziente di simpatia paragonabile ad una spinta per le scale al buio. Ma soprattutto non si non respirare quell’aria di freddezza,distacco e alterigia che viene dal vero padrone del baccellaio ovvero DDV. Per quanto riguarda poi i due direttori sportivi,peggio mi sento! Perché se uno,Corvino oltre che avere un modo di fare obsoleto è tenuto per le palle da Ramadani,vero socio occulto dei Della Valle,l’altro,Freitas è tenuto ugualmente al guinzaglio da Mendes e il suo fondo finanziario che impone scelte tecniche ed economiche a mezzo mondo del pallone,Fiorentina compresa. E sotto l’ala protettrice di Mendes c’è anche il nostro mister che essendo persona intelligente e discretamente ambizioso ha capito che non potrà essere esonerato perché gli rovinerebbe il curriculum e questo il suddetto fondo non può permetterlo e allora sfrutta la squadra per fare esperimenti per una sua precisa visione di gioco che non è detto che sia funzionale per gli uomini messi a sua disposizione ma che gli serviranno per la sua prossima destinazione. Per quanto riguarda poi il parco giocatori,che dire! Tra quelli a fine contratto,quelli con la valigia in mano,quelli incostanti e quelli oggettivamente scarsi,si salvano in pochi,compresi i nostri canterani,perché il Bernardeschi visto con L’Inter serve a poco e anche il Chiesa tutto foga e palloni persi di Palermo è sì scusabile per la sua giovane età ma poco utile alla causa. Inoltre vorrei fare un doloroso appunto ad uno dei calciatori più amati nonché grandissima persona,cioè Borja Valero a cui ho voluto e voglio tuttora tanto bene,ma se come dicevano Elio e le storie tese,il viale del tramonto si percorre a piedi nudi è l’ora di cominciare a togliersi le scarpe.
Maggio 4th, 2017 alle 06:28
Mi pare pero’ che ci sia un equivoco. Il fatto di tifare la Fiorentina in modo viscerale, come parte della nostra identita’, non esclude affatto l’essere incazzati con la societa’, con Corvino, coi calciatori e Sousa. Ne’ esclude il ragionare di strategie, bilanci , plusvalenze. Cio’ che esclude e’ il legare il proprio tifo, presenza allo stadio etc alle scelte societarie, questo si.
Ma mi pare che chi critica lo faccia con amore della Fiorentina, mentre dall’altro lato c’e’ troppa gente che da’ la patente di tifoso, vero tifoso. Una roba che personalmente non mi piace.
Io amo la Fiorentina, e tra l’altro sono filo della Valle (e trovo rimpiangere Vittorio un po’ assurdo), pero’ condivido il primo post di Shimon, e al pensiero di Corvino al lavoro ho I brividi…
Sono un vero tifoso? Dove si ottiene la patente? Al PRA gestito da Zachini?
Maggio 4th, 2017 alle 07:12
iG @46, il tuo stesso commento l’ho ritrovato su un altro blog, ma non sai fare altro che copia e incolla delle tue farneticazioni? non hai da fare di meglio, eh? allora sei proprio un disgraziatello seriale da compatire e basta. Ma almeno ti pagano per quello che scrivi? perchè se lo fai senza un ritorno ogni speranza è persa…curati, dammi retta
Maggio 4th, 2017 alle 07:39
Condivido la visione di SHIMON@ sul post di EM@ (per quanto ben fatto e apprezzabile).
Anxhe io dissento pur rimanendo legato ai colori e alla maglia.
Basta leggere l’intervista di ieri a Corvino: come si fa a essere d’accordo su questo modo di ragionare ?…dobbiamo veramente ringraziare i DV perché ci tengono in A…..o perché pagano gli stipendi puntualmente ?….ma questo pover’omo lo sa che la Viola prende i soldi ogni anno da TV e federazione, ed è al sesto posto per contributi incassati (senza aggiungere un euro del babbo ricco ?).
Capisco il gioco delle parti (cosa avrebbe dovuto dire di diverso ?)
Ed è proprio per il gioco delle parti che serve far capire a quest’uomo e all’omonero xhe il tifoso non è fesso.
Maggio 4th, 2017 alle 08:47
@cliente insoddisfatto:
sono etero,
inutile che mi dedichi le poesie.. 🙂
@Shimon:
Mi sembra che del post di EM tu non abbia colto proprio il senso
infatti parti con la solita menata del cliente,
termine usato UNA volta da un dirigente, mi sembra Baiesi
durante UNA intervista in un ampio contesto.
Come al solito è stata estrapolata UNA frase
detta UNA volta per imbastirci polemiche a sfare.
come se i DV ad ogni intervista dicessero che i tifosi sono clienti.
Non l’hanno mai detto
ma ormai è come se lo avessero detto.
Si parla della comunicazione carente della Fiorentina,
e forse sarà anche vero,
ma se la gente si inventa le cose c’è poco da fare.
Maggio 4th, 2017 alle 09:34
Il post di EM era perfetto e scritto in un italiano assolutamente corretto…
…eppure c’è chi non lo ha capito…
Vdz
Maggio 4th, 2017 alle 09:45
Cercasi assistente sociale per IG
Quando si scorda la password di Violanews, viene preso dal raptus del copia/incolla e deve per forza depositare le sue perle ovunque gli sia possibile.
Pare abbiano trovato tracce su un sito di casalinghe e su uno di scambi di coppia, mentre si vocifera che il blog della juve gli abbia regalato la User ad honorem
Vdz
Maggio 4th, 2017 alle 11:27
Antognoni ?
Ma allora gli vuoi proprio male.
Ci ha messo undici anni per (ri)entrare in Fiorentina ed ora vorresti che fosse lui a stanare i DV dall’Aventino.
Che lui si mettesse a rappresentare i tifosi nelle stanze del potere, che sono foderate di calcolatrici e non di poster della nostra bella gioventù.
Che lui si facesse rappresentate della città nelle Marche è esattamente il motivo per il quale è stato tenuto lontano per un decennio e lui, il rischio di essere rimandato a Coverciano a scaldare la sedia, non vorrà certo correrlo di nuovo.
Lasciamo stare, lasciamolo stare: bello a vedersi in tv come il vessillo sulla torre di Maratona ma che stia lontano dalle stanze dove si conta.
E non a mano……
Maggio 4th, 2017 alle 15:17
EM :
ESTERNAZIONE MERAVIGLIOSA O EMPATIA MEDIATICA?
IG:
INTELLIGENZA GENIALE O INCREDIBILE GRULLO?
Maggio 4th, 2017 alle 15:41
@25 EM
Caro EM, siccome hai ricevuto fin troppi complimenti per il tuo post,(che ti invidio) ti dirò allora che hai scritto (molto bene) una lunga e quasi stucchevole lista di banalità per esprimere un concetto semplice “Sono appassionato di calcio e nel cuore ho solo la Fiorentina che amo a prescindere”.
Un saluto e complimenti!
Lucky
Maggio 4th, 2017 alle 23:12
Quello che ci arriva dopo:
La seconda che hai detto !!!
Maggio 5th, 2017 alle 07:51
Zacchini, come mai non hai contestato Guetta?
Eppure non ci è andato leggero….fai finta di nulla e il padrone di casa lo lisci dalla parte del pelo?
Forse è colpa di Sousa anche stavolta?
Sempre più ridicolo.
Maggio 5th, 2017 alle 11:08
Alessandro B
perchè dovrei contestare Guetta?
David ha espresso un suo pensiero, oltretutto argomentandolo e non si contesta un pensiaro argomentato, casomai si può essere o non essere in accordo.
Da giornalista Guetta ha pienamente ragione, è il suo lavoro, il suo pane quotidiano…direi le stesse identiche cose.
Da tifoso, per come la vedo io i DDV non devono dire proprio niente, anzi io fossi in loro starei il più zitti possibile dato che è oramai risaputo che ogni cosa che dicono viene poi modificata da tutti e storpiata a proprio piacimento per poter giustificare le accuse più varie (vedi Marco Signa).
Non c’è scritto da nessuna parte che debbano parlare, quindi parlo una volta…se viene recepito il messaggio ok, altrimenti smetto.
Io fossi presidente farei così.
Vdz
Maggio 5th, 2017 alle 12:41
Ahahahahah
È uno spettacolo di personaggio. ….
Maggio 5th, 2017 alle 13:14
“avere le mani legate sulle operazioni temendo il giudizio della piazza, dei giornalisti e degli opinionisti”….”Una società con i controcoglioni se ne frega di cosa pensa il tifoso, se ne frega dell’opinione del giornalista di turno e di come potrebbe influenzare la piazza, fa le sue operazioni come meglio crede e a volte non deve nemmeno dare retta all’allenatore”…..”Ognuno resti nel suo ruolo e faccia ciò su cui è competente, se poi tifosi e opinionisti si incazzano, si scazzeranno poi quando constateranno la bontà dell’operazione”…..
Prima scrivi queste minchiate, poi lecchi il deretano al padrone di casa.
Vaia vaia vaia…..
Maggio 5th, 2017 alle 17:12
SHITAIZAWA @82, se Pantaleo parlasse come Monchi – o anche gli si avvicinasse un pochino – sarebbe un prodigio da annoverare nei sacri testi nei secoli: dopo “Lobonto” non c’è più speranza! Il problema è che non si tratta più di una questione puramente formale (come dire sapere l’italiano) ma delle argomentazioni che tira fuori, e qui la situazione si fa più difficile. Pradè tanto contestato era di un’altra categoria, dite quelo che vi pare.
Maggio 6th, 2017 alle 08:28
Ale B
Si vede che hai problemi, sappiamo quali…ti do uno spunto…ci sono sempre quelle a pagamento…
Vdz
Maggio 8th, 2017 alle 07:32
Zachini, io di problemi ne ho tanti ma di quel tipo no.
Caso mai dovresti te cercare di capire cosa ti porta a voler parlare di tutto non sapendo un cazzo di niente.
Oltre poi a dare vita a scene di servilismo ridicolo come quelle su questo post.
Su dai, attendiamo la tua analisi di bilancio dall’alto del tuo lavoro, talmente importante da non essere rivelato.
Ciao scienziato.